View Full Version : DOLPHIN Emulatore per GC/WII [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
Insert coin
08-12-2010, 12:05
Ragazzi ma a voi il cursore WII si muove sullo schermo seguendo il movimento del mouse?
A me funziona perfettamente solo sulla 2.0 RC e quelle di poco precedenti e di poco successive, nelle ultime release (ne ho provate uno sproposito...) appare bloccato al centro del monitor ed in alcuni giochi come Mario Kart WII sono obbligato ad usare i tasti direzionali per muovermi nel menu iniziale, qualche idea?
Salve a tutti,
siete riusciti a farlo girare su dolphin?
io ho provato diverse impostazioni sia con la relase 2.0 che con l'ultima,ma dopo la schermata iniziale mi compare sempre la scritta:
"cleared code cache" e l'immagine comincia ad andare a scatti e compaiono delle righe verticali
Ti ringrazio davvero tanto!
ciao, scusa ma non ho avuto tempo
ho fatto un po' di extra, a lavoro, in questi giorni e son tornato stanco; poi oggi ho ripreso a studiare e mi son dimenticato.
vedrò domani se riuscirò a ricordarmi, putroppo studio di mattina e poi salto a lavoro fino a tardi; lo stesso vale per sabato.
se domani sarà una serata tranquilla vedrò di fare il test, ma non prometto nulla :stordita:
sorry
Sto provando in tutti i modi a far andare dolphin ad una risoluzione inferiore a tutto schermo ma non ci riesco. Io ho un monitor fullhd e se per esempio imposto da dolphin i 1280x720 come fullscreen quando ci clicco mi lascia cmq le bande nere sopra e sotto. :help: :help:
prova a giocare con il formato e con la risoluzione :(
Scusate ragazzi,domanda da niubbo :cry: ,ho provato ieri per la prima volta a connettere un controller wii al pc,per provare finalmente questo benedetto dolphin :rolleyes: ,tramite un adattatore bluetooth,windows riconosce perfettamente il dispositivo ed anche il dolphin quando selezione real wiimote! Una cosa non ho capito,ma per far rilevare i movimenti del controller bisogna per forza avere la wii sensor bar?oppure glovepie permette questo?se nel caso bisogna possederla una qualsiasi wirless è possibile collegarla al pc?potrebbe sembrare una domanda stupida e sicuramente è stata posta centinaia di volte,ma spero che qualcuno possa darmi un aiuto perchè non so più dove sbatterci la testa :muro: ,grazie a tutti per l'aiuto :)
Fatal Frame
11-12-2010, 11:59
Ho un problema con alcuni giochi NES della VC, in pratica partono con lo schermo nero, si sente la musica, e appare l'immagine solo se schiaccio HOME
Questa modifica l'avevo fatta un anno fa, infatti SMB1 2 e 3 si vedono senza problemi, forse la devo rifare sui giochi che non vanno ?? <_<
Far partire i WiiWare e VC che non vanno in component
Ecco come risolvere i problemi di video assente quando si gioca con alcuni giochi della Virtual Console col Wii collegato tramite cavo component.
Eh gia' saro' mica l'unico che giocando per esempio a Samurai Shodown 2 del NeoGeo su Virtual Console si ritrova un bellissimo schermo nero se il Wii e' collegato col cavo component?
Procedimento
Prima di avviare il gioco della VC, collegate un Nunchuk al Wiimote.
Avviate il gioco della VC.
Una volta che il gioco è avviato, e quindi siete con lo schermo vuoto, aprite il menu (HOME), premendo il tasto sul WiiMote.
Selezionate la voce "Manuale d'istruzioni elettronico".
Ora premete contemporaneamente i tasti (A), (2) e (Z). Se avete fatto tutto correttamente sentirete un suono.
Chiudete il menu (HOME), ora il gioco dovrebbe essere visibile e funzionante.
Questa manovra ha effetto permanente sul gioco, quindi non dovrete rifarla ogni volta che giocate!
Se, come me, indipendentemente dal problema vi siete chiesti perche' accada questo incoveniente col cavo component, e' presto detto: i giochi piu' vecchi della VC (cosi' come tutti quelli non ottimizzati), trasmettono il video utilizzando solo 240 righe di informazione, proprio come quei giochi facevano ai loro tempi. Ma lo standard component (e quindi tutti i televisori provvisti di questa connessione) utilizzano il segnale solo a partire da 480 righe. Facendo la manovra descritta sopra, si forza il Wii a trasmettere la grafica utilizzando 480 righe, e quindi il televisore accetta nuovamente il segnale video come valido e visualizza il gioco.
Spero che questa procedura aiuti anche voi a giocare qualsiasi titolo VC senza dover ogni volta cambiare il cavo al Wii.
jolly90aa
11-12-2010, 16:51
ciao, secondo voi ce la faccio ad emulare qualche gioco con un portatile con queste caratteristiche:
Amd x2 M300 2,00ghz
4 gb ddr2
ati hd 4570 ?
vorrei provarci tipo resident evil 0, qualche super mario e qualche altro gioco,che ne dite?
Ragazzi,dopo aver letto un pò di guide ed aver comprato di tutto e di più,compresa sensor bar :cry: sono arrivato ad un punto morto..praticamente windows mi riconosce il wiimote,dolphin pure,tant'è che mi si illumina solo il primo led,ma non riesco proprio ad usarlo,ne con l'emulatore ne con glovepie..da cosa potrebbe dipendere?le ho provate tutte,anche qualche driver diverso per il bluetooth :( ..help meeee :D
silverchariot
13-12-2010, 22:00
salve a tt
volevo provare l'emulatore dolphin per vedere com'erano i giochi del mio wii a 1080 di risoluzione
devo dire che sono stupendi ma non capisco perchè nn vanno a più di 12-14 fps
possibile che il mio pc fa così cacare?
ho un:
itel core i3 m330 da 2.14 ghz
4 gb di ram
scheda video ati radeon hd 5470 da 1 gb di ram
ho provato su windows 7 con i plug in direct3d11 funzionano goldeneye, mad world e donkey kong mentre con open gl solo sonic colors (che non funziona con direct)
ma cmq vanno tt a non + di 14 fps
ho provato di tutto...abbassare la risoluzione i settaggi ma nulla :muro:
solo io ho questo problema?
Beelzebub
14-12-2010, 08:47
Qualcuno sa come fare per passare i propri Mii sul Wiimote tramite Dolphin? :confused:
ragazzi vi prego aiutatemi sto per impazzire
non riesco in nessun modo ad associare
il wii remote tramite bluetooh
per giocare con il dolphin
per la precisione
ho una chiavetta usb della belkin
xp sp3
ed in nessun modo diresco a far capire a sto pc
che l'associazione la deve fare senza pin
vi prego aiutatemi
sul 7 esiste questa possibilita ma sull'xp no
ho provato tutti i driver windcomm disponibili
sia gli originale
che direttamente dalla windcomm
vi prego aiutatemi
Energia.S
16-12-2010, 09:44
procurati i drivers bluesoleil...
deejaypilone
16-12-2010, 12:17
salve ragazzi ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo, premetto di utilizzare le ultime versioni del dolphin attualmente la 6480 perche il 90% dei giochi vanno perfettamente e l'ultima la 6591, cmq gioco con metroid other m a parte qualche calo di framerate che non riesco in nessun modo ad eliminare, ho un problema piu grave, casualmente dopo qualche minuto o mezzora insomma tempo variabile non mi funziona piu il puntamento e avolte il wiimote sembra rispondere in ritardo, non ho notato cose del genere in altri giochi es mario galaxy...qualcuno con lo stesso problema? cosa potrebbe essere? wiimote - bluetooth - versione dolphin?
il sistema è quello in firma
4870
phenom ii x4 3.5ghz
4gb ram 1600mhz
m3a770de
il pennino è un palladio edr 100 digicom...
attendo con ansia...:muro:
Mr Clock
16-12-2010, 15:40
Se guardi nella lista dei bluetooth compativili è dato come non compatibile con lo stessa problema che riporti tu quindi non credo ci sia niente da fare a meno di provare altri stack
deejaypilone
16-12-2010, 16:06
ma mi sembra strano visto che con altri giochi non me lo fa ma solo con metroid other m, sto provando a scaricare la versione ntsc per vedere se da lo stesso problema in quel caso e possibile riprendere il salvataggio della versione eur?
deejaypilone
16-12-2010, 16:07
dove trovo questa lista ? e stack ???
Mr Clock
16-12-2010, 18:33
la lista io l ho trovata cercando su google dolphin bluetooth compatibility, primo risultato, invece i vari stack da quello che ho capito sono toshiba, microsoft e bluesoleil, forse anche altri
la lista io l ho trovata cercando su google dolphin bluetooth compatibility, primo risultato, invece i vari stack da quello che ho capito sono toshiba, microsoft e bluesoleil, forse anche altri
io ho trovato la guida
la mia belkin e' supportata
ho provato ad associarlo
ma mi chiede semore sto cavolo di pin
che non posso saltare
cose che su un pc win 7 riesco a fare
come posso fare a risolvere sull'xp
dove trovo i driver soleil?
qualcuno usa il wiiremote con xp e mi puo' dire un modello testato che
faccia saltare sto benedetto pin per l'associazione del wiiremote??
grazie
deejaypilone
17-12-2010, 09:41
grazie vedro di fare un paio di prove e vi faccio sapere, anche se continuo a giocare con altri giochi e non ho lo stesso problema....
zibibbotk
17-12-2010, 21:21
salve a tutti,
mi sono imbattutto su questo 3d cercando info sulla wii... vorrei acquistarla, ma ho la sensazione che dopo qualche giorno mi stanco della consolle e quindi prima di "rischiare" sull' acquisto mi piacerebbe emularla per vedere come funziona.
ho quindi letto un po di pagine ( non tutte 77 però) e sto cominciando a scaricare l'occorrente.
Ovviamente ho già scaricato ed installato dolphin, configurato come indicato nella prima pagina, mi sto procurando online un gioco per appunto provare e quindi vi chiedo:
non ho il controller wii, ho un comune joystick per pc che vedo il programma riconosce ma da quale sezione lo faccio rilevare? "wiimote" selezionando "emulated wiimote" o da "GC Pad"? come si imposta?
Mi basta per provare il joystick o serve necessariamente il controller della wii e quindi il bluetooth?
grazie a chi avrà voglia di rispondere (immagino) all'ennesima richiesta d'aiuto.
Energia.S
18-12-2010, 13:36
la sezione è Wiimote/emulate wiimote... GC pad è per emulare il gamepad del GameCube quando giochi con giochi del Gamecube.
in emulate wiimote, le direzioni della leva del tuo gamepad, o della croce direzionale, le devi impostare alla voce D-pad.
leggi QUI... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33729075&postcount=1465) e QUI... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33745142&postcount=1469)
ragazzi nessuno mi sa aiutare per il mio problema di associare il wiiremote su xp
con il bluettoth che mi chiede il pin
e non riesco a saltarlo?
Fatal Frame
19-12-2010, 12:21
Volevo prendere Fatal Frame 4 da uno shop JAP, ma non mi va di modificare la Wii, dite che sull'emu funziona ??
Come faccio ad applicare la traduzione in ENG poi ??
Beelzebub
19-12-2010, 17:42
salve a tutti,
mi sono imbattutto su questo 3d cercando info sulla wii... vorrei acquistarla, ma ho la sensazione che dopo qualche giorno mi stanco della consolle e quindi prima di "rischiare" sull' acquisto mi piacerebbe emularla per vedere come funziona.
ho quindi letto un po di pagine ( non tutte 77 però) e sto cominciando a scaricare l'occorrente.
Ovviamente ho già scaricato ed installato dolphin, configurato come indicato nella prima pagina, mi sto procurando online un gioco per appunto provare e quindi vi chiedo:
non ho il controller wii, ho un comune joystick per pc che vedo il programma riconosce ma da quale sezione lo faccio rilevare? "wiimote" selezionando "emulated wiimote" o da "GC Pad"? come si imposta?
Mi basta per provare il joystick o serve necessariamente il controller della wii e quindi il bluetooth?
grazie a chi avrà voglia di rispondere (immagino) all'ennesima richiesta d'aiuto.
Per capire se la Wii ti piacerà devi per forza provare i giochi con il Wiimote, se no non ha senso... Se invece pensi di giocare solo a giochi "classici" tipo Super Mario o i vari picchiaduro tipo Tatsunoko va benissimo il pad...
In ogni caso per usare un comune pad, io consiglierei di superare ogni problema e installare Xpadder e impostare come controller la tastiera.
darkwizard
20-12-2010, 07:10
spero di far cosa gradita ;) per curiosità e per zittire mio fratello che mi tormenta con la sua Wii e grand Slam ho installato il dolphin e mi son fatto prestare il wiimote, risultato mio fratello ancora non ci crede :D .. tie!
Cmq ho messo queste impostazioni che con la versione 6607 mi permettono di giocarci bene e superare il problema rispetto alle impostazioni base che mi facevano anche bloccare il gioco dopo il primo game ..
il risultato è stato passare da questa schermata
http://img825.imageshack.us/img825/1879/r5te6912.th.png (http://img825.imageshack.us/i/r5te6912.png/)
a queste
http://img109.imageshack.us/img109/1421/r5te692.png
http://img443.imageshack.us/img443/184/r5te693.png
http://img443.imageshack.us/img443/1058/immaginedbr.pnghttp://img375.imageshack.us/img375/3382/immagine2yl.png
http://img706.imageshack.us/img706/4741/immagine3gz.pnghttp://img32.imageshack.us/img32/5528/immagine4vl.png
http://img190.imageshack.us/img190/5937/immagine5l.pnghttp://img830.imageshack.us/img830/986/immagine6m.png
di sicuro c'è qualcosa in più o in meno, quindi qualche esperto potrà migliorarle, ma è la prima volta che ci provo, però così va
Glorfindelor
20-12-2010, 15:48
Ragazzi ma come faccio a installare i channel .wad via scheda SD attraverso il system menu del Wii in Dolphin? Ho trovato dentro config un quadratino da spuntare per attivare una finta scheda SD, in quale cartella dovrei mettere i .wad per far sì che il system menu li legga come da SD?
zibibbotk
20-12-2010, 22:11
Per capire se la Wii ti piacerà devi per forza provare i giochi con il Wiimote, se no non ha senso... Se invece pensi di giocare solo a giochi "classici" tipo Super Mario o i vari picchiaduro tipo Tatsunoko va benissimo il pad...
In ogni caso per usare un comune pad, io consiglierei di superare ogni problema e installare Xpadder e impostare come controller la tastiera.
grazie per il suggerimento!
per il momento ho intenzione di vedere se dolphine "gira" sul mio pc con queste caratteristiche:
centrino duo T5500 da 1,66 Ghz, 1 gb di ram e la geforce go 7400 con 128 Mb dedicati come scheda video...
ecco, poichè non so se regge dolphine, prima provo col joystick, dopo se vedo che gira acquisto il wiimote (a proposito funzione anche con quello compatibile dell'atomic ad esempio?) e una chiavetta bluetooth e tanto alla fine se mi piace come consolle un secondo wiimote lo acquisterei comunque... se non mi attira più di tanto alla fine ho "buttato" via solo qualche decina di euro.
Energia.S
20-12-2010, 22:58
grazie per il suggerimento!
per il momento ho intenzione di vedere se dolphine "gira" sul mio pc con queste caratteristiche:
centrino duo T5500 da 1,66 Ghz, 1 gb di ram e la geforce go 7400 con 128 Mb dedicati come scheda video...
ecco, poichè non so se regge dolphine, prima provo col joystick, dopo se vedo che gira acquisto il wiimote (a proposito funzione anche con quello compatibile dell'atomic ad esempio?) e una chiavetta bluetooth e tanto alla fine se mi piace come consolle un secondo wiimote lo acquisterei comunque... se non mi attira più di tanto alla fine ho "buttato" via solo qualche decina di euro.
lascia perdere, quel processore non è assolutamente adatto ad emulare una piattaforma come il wii tramite dolphin... avresti risultati pessimi; lo dico perchè l'ho provato su un vecchio notebook Asus di un amico con stessa configurazione... Quel notebook non è adatto per giocare neanche a giochi nativi per pc, figuriamoci ad emulare giochi di un altra piattaforma...
Ragazzi ma come faccio a installare i channel .wad via scheda SD attraverso il system menu del Wii in Dolphin? Ho trovato dentro config un quadratino da spuntare per attivare una finta scheda SD, in quale cartella dovrei mettere i .wad per far sì che il system menu li legga come da SD?
per i giochi WAD, il dolphin li riconosce come le iso dei giochi wii normali, basta che li metti nella stessa cartella dove hai la path delle iso...
zibibbotk
21-12-2010, 08:10
lascia perdere, quel processore non è assolutamente adatto ad emulare una piattaforma come il wii tramite dolphin... avresti risultati pessimi; lo dico perchè l'ho provato su un vecchio notebook Asus di un amico con stessa configurazione... Quel notebook non è adatto per giocare neanche a giochi nativi per pc, figuriamoci ad emulare giochi di un altra piattaforma...
azz... nutrivo qualche speranza visto che tutto sommato riesco a giocare anche con pes11 ... peccato
aggiungo:
poichè ho scaricato un gioco appunto per provare ed è di tipo nrg e non iso come faccio a caricarlo su dolphine?
grazie... a questo punto provo... non c'è nulla da perdere.
deejaypilone
21-12-2010, 14:20
ritornando al discorso wiimote che si bloccava con metroid other m un paio di post fa...ho completato il giochi utilizzando un'altro wiimote in pratica non so se dipenda dal mio bluetooth del computer perche lo provato solo con quello...Ma vi sono delle incompatibilità con alcuni wiimote proprio per il chip bluetooth al suo interno, che qualunque esso sia è perfettamente compatibile con la wii ma non sempre con il dolphin, bisognerebbe aprire una discussione apposita secondo me ed inserire il codice seriale del wiimote e relativa compatibilita esempio inserisco i miei
Digicom Palladio EDR 100
RVL-003 - 005WWCA0049 --> Perfettamente compatibile
RVL-003 - 003WW070810201 --> Compatibilità parziale
ecc.. potrebbe essere utile a chi non riuscendo a collegare il controller possa avere la certezza che non sia compatibile grazie ad una tabella del genere...Se vi puo interessare l'idea fatemi sapere
sapete per caso come si elimina l'effetto quadrettoni nei giochi? il gioco in questione è dragonball z saga e gli effetti hanno la forma di quadretti..
grazei per le eventuali risposte...
Ripropongo una domanda fatta un po di tempo fa a cui non avevo avuto risposta:
Dove vengono messe le impostazioni dei giochi e i salvataggi? Perchè sarebbe comodo al cambio di versione portare tutto sulla nuova (salvataggi, immagini dei giochi nella finestra principale di dolphin, i mii ecc..)
Per i mii dovrei aver risolto: basta copiare il file da
~dolphin file folder~\User\Wii\shared2\menu\FaceLib\RFL_DB.dat
e spostarlo nella nuova release di dolphin. Ma per i salvataggi e altro??
resitor83
22-12-2010, 11:59
qualcuno può aiutarmi a impsotare il pad ps3 sul dolphin??
ci sto perdendo la testa da 2 giorni ma ancora non capisco.
Il pad ps3 è impostato correttamente ma non so quali tasti configurare.
Volevo giocare a donkey kong country returns.
Grazie
ragazzi scusate per new super mario bros su pc posso usare un gamepad logitech wireless? oppure devo comprare per forza un joystick wii con barra led?
El_david
24-12-2010, 10:51
Per favore mi fareste la cortesia di postarmi degli screen della config del joypad 360, per utilizzarlo al meglio, in particolar modo vorrei che il cursore del telecomando wii fosse l'analogico destro, senza che esso si rimetta in posizione centrale automaticamente ogni volta.
Per favore se ce'è qualcuno che gioca bene con il joypad della 360 mi posti gli screen delle impostazioni.
Grazieeeeee.
Buon natale
Energia.S
24-12-2010, 15:22
Per favore mi fareste la cortesia di postarmi degli screen della config del joypad 360, per utilizzarlo al meglio, in particolar modo vorrei che il cursore del telecomando wii fosse l'analogico destro, senza che esso si rimetta in posizione centrale automaticamente ogni volta.
Per favore se ce'è qualcuno che gioca bene con il joypad della 360 mi posti gli screen delle impostazioni.
Grazieeeeee.
Buon natale
basta leggersi il tread, l'ho già fatto 2 volte, ciò che chiedi... :rolleyes:,
l'ultima delle quali circa 13-14 post prima del tuo...
El_david
24-12-2010, 18:09
basta leggersi il tread, l'ho già fatto 2 volte, ciò che chiedi... :rolleyes:,
l'ultima delle quali circa 13-14 post prima del tuo...
Non mi risulta.:rolleyes:
Energia.S
25-12-2010, 07:46
Non mi risulta.:rolleyes:
la sezione è Wiimote/emulate wiimote... GC pad è per emulare il gamepad del GameCube quando giochi con giochi del Gamecube.
in emulate wiimote, le direzioni della leva del tuo gamepad, o della croce direzionale, le devi impostare alla voce D-pad.
leggi QUI... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33729075&postcount=1465) e QUI... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33745142&postcount=1469)
:rolleyes:
Prova a vedere (dopo che hai letto) dove ti portano i link "qui" e "qui"
Salve ragazzi e Buon Natale.
Una domanda: stò usando l'ultima versione del Dolphin revision 6656.
Ora, noto che in alcuni giochi (es. Resident Evil 1 x Game Cube e Mario Kart Wii) ci sono alcuni momenti che il gioco rallenta di brutto. Come mai? Da cosa dipende? Può essere che il Dolphin visto le continue revisioni, devono trovare una stabilità o è solo fattore di hardware? Faccio un esempio pratico per capirci meglio: gioco alla grande con resident evil 1 senza problemi a 25fps. Ora noto che affrontando alcuni boss del gioco tipo il ragno gigante gli fps di botto scendono a 17/18. Perchè?
darkwizard
25-12-2010, 15:11
domandona, c'è un modo per collegare un 2° wiimote al dolphin? cioè il dolphin me lo riconosce ma se prova a farlo riconoscere dal gioco non succede nulla mi rileva solo il primo, nel menu in cui mi dice di premere i tasti 1 2 pur facendolo non accade nulla .. :confused:
edit:
ho trovato grazie .. alt+f6 e passa la paura :)
alt+f6 e passa la pauraalt+f6 e passa la paura
scusa darkwizard, maaa con un unica penna bluetoot ?
darkwizard
26-12-2010, 09:51
alt+f6 e passa la pauraalt+f6 e passa la paura
scusa darkwizard, maaa con un unica penna bluetoot ?
si con la stessa, esattamente questa "belkin F8T016" che nella lista compatibilità mette con i driver blusoleil, ma che non ho usato, i driver belkin hanno perfettamente funzionato per mia fortuna
ho provato anche il nunchuck (un compatibile mi pare) e va alla perfezione :)
El_david
26-12-2010, 17:24
edit
Esiste una versione per Mac? Da dove posso prenderla?
Energia.S
26-12-2010, 17:55
Esiste una versione per Mac? Da dove posso prenderla?
sezione "Apple- Software e mac os X" del forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2277936
El_david
26-12-2010, 18:49
Scusate ma non c'è modo di fare in modo che il cursore del wiimote IR impostato sulla levetta analogica dx del pad, non torni automaticamente al centro dello schermo, perché in giochi come SM Galaxy è fondamentale che non lo faccia.
Grazie
che config hw minima ci vuole per usare il dolphin in un tv a risoluzione hd720 o 1080p?
sto pensando di pensionare la mia wii in favore di un pc dolphin (che fara' poi altri usi ovviamente) cosi' posso eliminare un po' di cavi ed usare l'hdmi aumentando anche la res di alcuni giochi tanto uso sempre gli stessi 3 o 4 (kart, new super mario bros, i vari rayman e i donkey kong)
Energia.S
26-12-2010, 23:15
che config hw minima ci vuole per usare il dolphin in un tv a risoluzione hd720 o 1080p?
sto pensando di pensionare la mia wii in favore di un pc dolphin (che fara' poi altri usi ovviamente) cosi' posso eliminare un po' di cavi ed usare l'hdmi aumentando anche la res di alcuni giochi tanto uso sempre gli stessi 3 o 4 (kart, new super mario bros, i vari rayman e i donkey kong)
minimo un Intel core2 duo (dai 2.53ghz in su) e una 8800...
xyzhunter
27-12-2010, 19:59
Ciao a tutti
sto usando da poco la emulatore per giocare a donkey kong returns, devo dire che gira a 45 fps (almeno cosi scrive) anche se la sensazione che mi da e che vada più lento.
in ogni caso l emulatore in open Cl e' più sensibile alla GPU o CPU?
perché anche overclockando il procio gli fps non variano, la cosa strana è che se aumento il dettaglio grafico al max perdo quei 2 fps... mi pare strano
Qualcuno sa dirmi quindi nel caso cambiassi gpu se migliorerei qualcosa?
Ps meglio ati o Nvidia?
Grazie!
The-Red-
28-12-2010, 09:35
Ciao a tutti
sto usando da poco la emulatore per giocare a donkey kong returns, devo dire che gira a 45 fps (almeno cosi scrive) anche se la sensazione che mi da e che vada più lento.
in ogni caso l emulatore in open Cl e' più sensibile alla GPU o CPU?
perché anche overclockando il procio gli fps non variano, la cosa strana è che se aumento il dettaglio grafico al max perdo quei 2 fps... mi pare strano
Qualcuno sa dirmi quindi nel caso cambiassi gpu se migliorerei qualcosa?
Ps meglio ati o Nvidia?
Grazie!
Mi dici come hai impostato l'emulatore? Io gioco con un MSI GX660R ma non riesco a raggiungere i 45 fps, non vorrei che ho sbagliato qualcosa nella configurazione. Poi un altra domanda come faccio a configurare il joypad della PS2 collegato con un adattatore usb? Grazie
xyzhunter
28-12-2010, 22:19
ho lasciato a default usando la guida in prima pagina, ho iniziato con una config leggera, vale a dire che se leggevo che impostazione migliorava gli FPS mettevo quella, ma come ho detto anche poi alzando il lv del dettaglio nel mio caso cambiava poco
Ciao,
sono 2 anni che ho nel pc resident evil 1 remake, e per tutto il tempo non sono mai riusscito a far partire il gioco causa "credo" hardware datato"
da poco ho messo win7 e per magia ora va.
premetto che darei il braccio destro pur di giocare questo titolo, perchè lo adoro, ma il problema è che la mia caffettiera macina 15 fps e a tratti scende anche a 6/4 "tipo nel lato est della hole principale del gioco.
so che non posso pretendere molto con questo hardware, ma se potessi arrivare a 25 fps proverei a giocarlo, perchè così è straziante.
la mia config:
Pentium 4 3200
geforce 7800 gtx
2Gb di ram 667 hz
SO: w7
grazie a tutti
Mi dici come hai impostato l'emulatore? Io gioco con un MSI GX660R ma non riesco a raggiungere i 45 fps, non vorrei che ho sbagliato qualcosa nella configurazione. Poi un altra domanda come faccio a configurare il joypad della PS2 collegato con un adattatore usb? Grazie
Per Donkey Kong è fondamentale attivare nel plugin video accelerate texture cache su fast e sotto audio settare Xaudio 2 e togliere la spunta su Enable DTK music.
Questo quando lo giocai su una versione 65xx se non sbaglio, adesso con le nuove 66xx non so se hanno risolto.
xyzhunter
30-12-2010, 12:08
ho scaricato ultimo dolphin r6682 e donkey kong rispetto alla r5xxx va decisamente molto meglio, gia il fatto che si leggano le scrite (che prima erano illeggibili) è un buon segno.
Il tutto senza fare modifiche al plug in grafico, nel senso che funziona bene anche senza attivare texture cache su fast e senza toccare audio (audio Dsound e DTK lascato attivo)
come fps siamo li rispetto alla vecchia versione pero si legge tutto, si sente bene e anche se gli fps sono piu o meno gli stessi pare essere molto piu fluido
giovanni69
31-12-2010, 09:41
Salve a tutti,
rispetto ai giovani di questo thread sicuramente sono Matusalemme....
ho semplicemente scaricato ed installato Dolphin-x64-r6698 su Windows XP Pro X64 Sp2.
Vorrei semplicemente vedere se la configurazione in firma è in grado di gestire qualche gioco ma sono 20 anni che non prendo in mano una consolle ed a pagina 1 non è scritto come trovare un semplice demo per testare il setup caricando un gioco.
Qualche idea per favore?
:rolleyes: :confused:
Grazie,
Giovanni
compiler
01-01-2011, 17:10
Salve!! e buon anno!! :)
...Ho installato l'ultima relase di Dolphin ossia la 6706 x64 per Win7 x64.
Ho notato che in Donkey Kong Return ci sono ancora problemi grafici: nel secondo mondo in spiaggia, dopo il primo boss per intenderci, i bordi si colorano di un rosso traspararente lampeggiante. Invece quando si inizia da zero il gioco, l'audio del filmato di intro è distorto!
Possibile che non sono stati ancora risolti tali problemi? :muro:
Siccome volevo prendermi il controller Wii, che bluetooth mi consigliate? :mc:
Grazie
Vorrei semplicemente vedere se la configurazione in firma è in grado di gestire qualche gioco
Con il procio che ti ritrovi vai sicuro al 100% e lo stesso dicasi per la vga.
Ho notato che in Donkey Kong Return ci sono ancora problemi grafici: nel secondo mondo in spiaggia, dopo il primo boss per intenderci, i bordi si colorano di un rosso traspararente lampeggiante. Invece quando si inizia da zero il gioco, l'audio del filmato di intro è distorto!
Buon anno anche a te, i problemi da te descritti sono risolvibili ma bisogna pazientare.
xyzhunter
02-01-2011, 08:29
Possibile che non sono stati ancora risolti tali problemi? :muro:
Siccome volevo prendermi il controller Wii, che bluetooth mi consigliate? :mc:
Grazie
Ciao e buon anno a tutti!!(il mio primo post del 2011!!!!)
Si confermo che il secondo mondo (spiaggia) ha quel difetto, a me ogni tanto lampeggia di rosso il quadro......
Ho notato anche che il secondo mondo gira piu lento (come FPS e fluidità) rispetto al primo, non so se è per quei difetti o semplicemente xche piu pesante come grafica, lo fa anche a voi?
Grazie!
compiler
02-01-2011, 09:11
Ciao e buon anno a tutti!!(il mio primo post del 2011!!!!)
Si confermo che il secondo mondo (spiaggia) ha quel difetto, a me ogni tanto lampeggia di rosso il quadro......
Ho notato anche che il secondo mondo gira piu lento (come FPS e fluidità) rispetto al primo, non so se è per quei difetti o semplicemente xche piu pesante come grafica, lo fa anche a voi?
Grazie!
Sì, effettivamente ho notato anch'io qualche raro rallentamento, nonostante il mio I7 portato a 3.3 Ghz e la mia GTX 470... Comunque la situazione migliora nettamente utilizzando il plugin per sfruttare le DX11. Meglio ancora se con Dolphin x64 su Windows 7 64 bit!! :D
xyzhunter
02-01-2011, 13:54
Sì, effettivamente ho notato anch'io qualche raro rallentamento, nonostante il mio I7 portato a 3.3 Ghz e la mia GTX 470... Comunque la situazione migliora nettamente utilizzando il plugin per sfruttare le DX11. Meglio ancora se con Dolphin x64 su Windows 7 64 bit!! :D
Ho giust preso da poco una hd 6950, posso chiedere dove trovo il plugin delle dx 11? Grazie
compiler
02-01-2011, 16:45
Ho giust preso da poco una hd 6950, posso chiedere dove trovo il plugin delle dx 11? Grazie
Ciao, il plugin per sfruttare le DX11 è già integrato nel Dolphin. Oltre a quello per le DX11 c'è quello per le DX9 e OpenGL.
compiler
02-01-2011, 16:51
Sapete a che risoluzione nativa girano i giochi sulla Wii originale? A me sembra bassa e priva di Anti Aliasing. Secoondo voi?
Quindi dal punto di vista grafico, se si dispone di un buon PC con il dolphin si ottengono prestazioni migliori visto che si può impostare una risoluzione Full HD o più e anche l'anti aliasing?... :D
Salve a tutti mi sapreste dire perche con dolphin 6736 riesco a emulare egregiamente Resident Evil del cubo media 30 fps mentre resident evil zero sempre del cubo viaggia a 10\15 fps?Per quanto riguarda l'emulazione della wii il risultato è altalenante in base ai giochi....
amergin75
05-01-2011, 11:21
salve mi sono iscritto da poco e colgo l'occasione per augurare a tutti un buon anno e chiedervi un aiuto. Ho un problema con eternal darkness ho provato con varie rev del dolphin ma mi si blocca alla schermata iniziale dove scegli 60hz-50hz....è come se si incantasse il disco!! la voce continua a ripetere la frase di Allan Poe. ho provato a cambiare plugin video ma niente stessa storia!!! boh:(
FattaTurchina
05-01-2011, 21:19
ciao ragazzi!
ho scoeprto da poco questo emulatore ed ho pensato di provarlo sul pc...ero già pronto ad andare a rubare un wiimote a casa della ragazza quando per sfizio ho lanciato super mario bros wii e, nonostante l'hardware in firma, il tutto risultava praticamente inutilizzabile con frames bassisimi...
è colpa dell'hardware scarso? è una questione di configurazione? il carico cpu tra l'altro non era nemmeno al 100%
il q6600 e la 8800gts 512 girano con windows 7 32 bit.
i reiquisiti minimi di sistema sono molto inferiori alla mia config e vedendo che in rete c'è gente che gioca con dei core duo credo che ci sia qualcosa che non funzioni.
ho letto il post iniziale in cui spiegava le varie funzioni di settings graphics etc ma sinceramente ho preferito evitare di andare a naso sbagliando qualche impostazione.
mi date una mano?
:D
amergin75
07-01-2011, 16:28
ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto con zelda twilight princess x gc.ci sto giocando da un paio di giorni con la rev 6692 e sembrava andare tutto bene, nessun difetto grafico,25-30fps a parte qualke calo ognitanto.Ora mi sono trasformato per la seconda volta in lupo e devo dirigermi a est della piana di hirule e cazzeggiando ho provaro a ululare:cry: ....mi si blocca tutto e devo chiudere il dolphin:( Cosa posso fare??? E' già successo ad altri???
mikethefuker
07-01-2011, 16:32
ciao a tutti volevo chiedere una cosa a voi luminari! ho apena scaricato dolphin e sto provando a far funzionare resident evil REMAKE ma quando avvio il primo disco resto bloccato alla schermata nera iniziale che mi dice che la memory è da resettare... come faccio a passare alle schermate successive? è necessario un wii mote per poter giocare o bastano mouse e tastiera?:)
grazie in anticipo! un saluto!
raga ma se non si dispone di un dual core, si può giocare lo stesso o no?? il mio mario galaxy va a scatti, praticamente non va è lentissimo. che configurazione posso mettere di preciso? ho già trovato alcune guide ma non va
jack_the_kayman
08-01-2011, 10:27
Sapete a che risoluzione nativa girano i giochi sulla Wii originale? A me sembra bassa e priva di Anti Aliasing. Secoondo voi?
Quindi dal punto di vista grafico, se si dispone di un buon PC con il dolphin si ottengono prestazioni migliori visto che si può impostare una risoluzione Full HD o più e anche l'anti aliasing?... :D
i giochi possono andare al massimo a 576i, ma più spesso girano a 480p, quindi ben lontano dall'hdready ;)
FattaTurchina
08-01-2011, 10:57
raga ma se non si dispone di un dual core, si può giocare lo stesso o no?? il mio mario galaxy va a scatti, praticamente non va è lentissimo. che configurazione posso mettere di preciso? ho già trovato alcune guide ma non va
mah...vedendo il mio quad core girare al 70% :cry: mi verrebbe da dirti di si.
per quanto riguarda le guide anche io le ho lette ma sto andando un po' ad occhio e facendo esperimenti vari per trovare la configurazione migliore.
per fare na config non è sicuramente la sezione più indicata ma penso che riciclando qua e là i pezzi del tuo attuale pc potresti cavartela con circa 200€
prendendo magari vga non al top e dei rpocessori non dell'ultima generazione.
ciao a tutti volevo chiedere una cosa a voi luminari! ho apena scaricato dolphin e sto provando a far funzionare resident evil REMAKE ma quando avvio il primo disco resto bloccato alla schermata nera iniziale che mi dice che la memory è da resettare... come faccio a passare alle schermate successive? è necessario un wii mote per poter giocare o bastano mouse e tastiera?:)
grazie in anticipo! un saluto!
Io l'ho appena finito! :p Che gioco e che grafica! :eek:
Allora, quella schermata ti chiede di formattare la memory card, non devi fare altro che procedere. Ti conviene formattarle entrambe, così puoi salvare in 10 slot differenti.
Per la versione Gamecube è necessario un semplice gamepad (o al limite la tastiera, ma risulta scomodo). Per la versione wii penso che il wiimote/nunchuck sia indispensabile ;)
Allora, ho provato RE0 e RE Rebirth e mi vanno tranquillamente con un solo core, diciamo a 25-26 fps. In Zelda-Twilight Princess invece con un solo core risulta ingiocabile (sotto i 20 fps), con 2 core attivi mi va a 30 fps nel 99% dei casi. Quindi credo che la cosa dipenda molto dai giochi e magari dalla freq. della cpu.
G0DMaPhIa2
08-01-2011, 14:43
raga vorrei entrare anche io nell'emulazione dolphin ma vorrei sapere alcune cose:
- La sensor bar è necessaria? Dove la posso acquistare con usb? perchè ho visto che quella originale ha un attacco propietario...
- il wii motion plus è supportato?
Grazie per le risposte :)
compiler
08-01-2011, 15:08
raga vorrei entrare anche io nell'emulazione dolphin ma vorrei sapere alcune cose:
- La sensor bar è necessaria? Dove la posso acquistare con usb? perchè ho visto che quella originale ha un attacco propietario...
- il wii motion plus è supportato?
Grazie per le risposte :)
Ciao, sì, la sensor bar direi che è fondamentale! La trovi compatibile al 100%wireless da GameStop che è anche meglio di quella originale. Monta 4 batterie tipo AAA.
Se intendi, se il dolphin suppoorta il wii motion plus, è sì. Io per esempio, ho acquistato il wii mote EVO dell'Atomic che già integra nel wii mote il motion plus e fuonziona perfettamente!
The-Red-
08-01-2011, 15:24
Ciao, sì, la sensor bar direi che è fondamentale! La trovi compatibile al 100%wireless da GameStop che è anche meglio di quella originale. Monta 4 batterie tipo AAA.
Se intendi, se il dolphin suppoorta il wii motion plus, è sì. Io per esempio, ho acquistato il wii mote EVO dell'Atomic che già integra nel wii mote il motion plus e fuonziona perfettamente!
Una informazione. Io che ho un notebook MSI GX660R con bluetooth integrato come collego il wiimote e la barra wireless? Grazie della risposta.
capisco... ok grazie mille ragazzi. siccome sono fissato di super mario, qual è il gioco (sempre di super mario) che dovrebbe richiedere meno requisiti di grafica e prestazioni pc? sempre per wii
compiler
08-01-2011, 20:34
Una informazione. Io che ho un notebook MSI GX660R con bluetooth integrato come collego il wiimote e la barra wireless? Grazie della risposta.
Semplicissimo! Avvia dolphin e apri l'impostazione dei controller. Scegli Real Wii mote e non Emulate. Premi "Push Up" e contemporanemante i pulsanti 1 e 2 insieme, sul wii mote. Se il dispositivo bluetooth non lo ha agganciato, ripeti il "Push up". La barra wireless basta accenderla e metterla sotto il televisore e serve solo al wii mote per orientarsi nello spazio.
Ciao
compiler
08-01-2011, 20:36
capisco... ok grazie mille ragazzi. siccome sono fissato di super mario, qual è il gioco (sempre di super mario) che dovrebbe richiedere meno requisiti di grafica e prestazioni pc? sempre per wii
Penso sicuramente "New Super Mario Bros" che è bidimensionale.
The-Red-
08-01-2011, 21:06
Semplicissimo! Avvia dolphin e apri l'impostazione dei controller. Scegli Real Wii mote e non Emulate. Premi "Push Up" e contemporanemante i pulsanti 1 e 2 insieme, sul wii mote. Se il dispositivo bluetooth non lo ha agganciato, ripeti il "Push up". La barra wireless basta accenderla e metterla sotto il televisore e serve solo al wii mote per orientarsi nello spazio.
Ciao
Allora innanzitutto il pulsante Push Up io non lo trovo nel Dolphin, bensì trovo il pulsante Pair Up e Refresh. Premesso che non sono ancora in possesso di un wii mote, nonostante abbia acceso il bluetooth del mio notebook MSI GX660R, nel momento che premo il pulsante Pair Up mi appare la scritta "A SUPPORTED BLUETOOTH DEVICE NOT FOUND! ONLY THE MICROSOFT BLUETOOTH STACK IS SUPPORTED" Che vuol dire che il Bluetooth interno del mio notebook non è compatibile? Quindi cosa dovrei fare? A proposito uso come sistema operativo Windows 7 64 bit.
compiler
09-01-2011, 20:42
Allora innanzitutto il pulsante Push Up io non lo trovo nel Dolphin, bensì trovo il pulsante Pair Up e Refresh. Premesso che non sono ancora in possesso di un wii mote, nonostante abbia acceso il bluetooth del mio notebook MSI GX660R, nel momento che premo il pulsante Pair Up mi appare la scritta "A SUPPORTED BLUETOOTH DEVICE NOT FOUND! ONLY THE MICROSOFT BLUETOOTH STACK IS SUPPORTED" Che vuol dire che il Bluetooth interno del mio notebook non è compatibile? Quindi cosa dovrei fare? A proposito uso come sistema operativo Windows 7 64 bit.
Ciao, sì è Pair Up e non Push Up. Ricordavo male... Se ti appare questo errore, non saprei. Io uso un bluetooth della digicom esterno. Non ho neanche installato i suoi driver: lavora perfettamente con quelli microsoft integrati in win 7 64bit. A questo punto forse risolvi disabilitando l tuo bluetooth integrato e aggiungendone uno esterno USB. O se no provare a far funzionare il tuo bluetooth con i driver microsoft.
The-Red-
09-01-2011, 21:33
Ciao, sì è Pair Up e non Push Up. Ricordavo male... Se ti appare questo errore, non saprei. Io uso un bluetooth della digicom esterno. Non ho neanche installato i suoi driver: lavora perfettamente con quelli microsoft integrati in win 7 64bit. A questo punto forse risolvi disabilitando l tuo bluetooth integrato e aggiungendone uno esterno USB. O se no provare a far funzionare il tuo bluetooth con i driver microsoft.
Ma l'avviso che mi esce è dovuto al fatto che non trova il wii mote oppure che non è compatibile il bluetooth? Nel senso se tu premi il pulsante Pair Up, senza accendere il wii mote, ti esce anche a te questa scritta oppure no? Speriamo che quanto prima venga rilasciata una versione di Dolphin che sfrutti i quad core, penso che otterei prestazioni ancora migliori. Ho provato ad inserire un dongle Nortek, disabilitando il bluetooth interno, ma cliccando su Pair Up, mi esce sempre la stessa scritta. Ripeto non ho il wii mote, ma prima di comprarlo vorrei essere certo che il dolphin mi riconosce il bluetooth. Può essere che neanche il dongle nortek sia compatibile?
Ho appena provato la rev 6780 e sono rimasto estremamente sorpreso degli enormi passi che ha fatto avanti questo emulatore, sia come compatibilità che come miglioramenti di alcuni difetti grafici, sia con i giochi wii che game cube, se continua cosi non mi meraviglio se l'emulazione diventerà perfetta!
si ragazzi il new super mario bros va sicuramente meglio ma è sempre molto lento... :muro: non ci sarebbe qualche configurazione che aumenti almeno la velocità? anche a discapito della qualità dell'immagine... la mia è 20%:cry:
Sapete come configurare ottimamente il pad della 360 per i giochi che richiedono wiimote+nuncheck?
Sapete come configurare ottimamente il pad della 360 per i giochi che richiedono wiimote+nuncheck?
Okok raga tutto risolto dopo vari tentativi ho trovato la configurazione perfetta
ragazzi ho configurato il pad con xpadder.....ho avviato il dolphin per giocare a super mario galaxy 2, però appena parte il gioco mi esce scritto "collega il nunchuk al telecomando Wii del giocatore 1" e rimane così....come devo risolvere????
The-Red-
13-01-2011, 11:58
Okok raga tutto risolto dopo vari tentativi ho trovato la configurazione perfetta
magari postala.
magari postala.
Ecco uno screen:
http://img600.imageshack.us/img600/6720/wiimoteconfiguration.jpg
The-Red-
13-01-2011, 15:14
Ecco uno screen:
http://img600.imageshack.us/img600/6720/wiimoteconfiguration.jpg
Ok grazie può tornare utile.
ragazzi ho configurato il pad con xpadder.....ho avviato il dolphin per giocare a super mario galaxy 2, però appena parte il gioco mi esce scritto "collega il nunchuk al telecomando Wii del giocatore 1" e rimane così....come devo risolvere????
mi quoto...vi prego aiutatemi vorrei tanto giocare :cry:
mi quoto...vi prego aiutatemi vorrei tanto giocare :cry:
Ma perchè usare xpad se puoi configurare il pad dall'emulatore?
sopra ho posto uno screen apposito per wiimote + nuncheck.
perchè a me non c'è quella schermata nell'emulatore XD
se mi dai delle istruzioni, te ne sarei grato!
perchè a me non c'è quella schermata nell'emulatore XD
se mi dai delle istruzioni, te ne sarei grato!
Clicca prima su wiimote e poi configura e segui gli altri screen di sopra
http://img200.imageshack.us/img200/6848/senzatitolo2uc.jpg
grazie mille, ora provo un attimo....cmq ho un'altra versione di dolphin....ora provo quella che ho visto nel tuo screen e configuro il pad ;)
funziona tutto alla grandeeeeee....grazie milleeeeee
ma cosa devo premere quando nel gioco mi dice scuoti il wii per fare la trottola????? devo per forza farla altrimenti non posso andare avanti nel livello XD
grazie mille, ora provo un attimo....cmq ho un'altra versione di dolphin....ora provo quella che ho visto nel tuo screen e configuro il pad ;)
funziona tutto alla grandeeeeee....grazie milleeeeee
ma cosa devo premere quando nel gioco mi dice scuoti il wii per fare la trottola????? devo per forza farla altrimenti non posso andare avanti nel livello XD
L'ho scritto nel primo screen tasto rt che serve per l'appunto quando nel gioco ti chiede di shakerare.
amergin75
14-01-2011, 22:05
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi con quale rev e impostazioni riuscire a giocare decentemente a Metroid Prime GC?:D E' da un paio di giorni che sto uscendo pazzo!! già nella schermata del titolo l'audio non va molto bene ma il bello arriva nell'intro:mbe: parte a 50fps e poi diminuisce man mano che la visuale si allarga....e si ferma sui 10fps:cry: quando finalmente riesco a muovere Samus va a 15....Spero mi possiate aiutare xchè è una vita che voglio giocarci.grazie in anticipo
Ciao ragazzi, è da un paio di giorni che sto usando questo splendido emulatore e finchè gioco a new supermario col wiimote tutto ok, ma appena faccio partire un qualunque gioco che necessita di muovere la manina sullo schermo per selezionare ad esempio "inizio partita" o "start" (come mario party 8) noto con dispiacere che non mi fa muovere la manina, però il wiimote durante i giochi funziona, viene rilevato tranquillamente..spero di aver reso l'idea e che qualcuno sappia aiutarmi! :muro: :rolleyes:
il mouse non va?
di solito il puntatore si può muovere anche con il mouse.
ragazzi c'è una configurazione particolare per far partire epic mickey???? con la configurazione standard non mi parte
il mouse non va?
di solito il puntatore si può muovere anche con il mouse.
No, il mouse non funge da manina purtroppo, ho già provato...ma a nessuno di voi da il mio stesso problema? Altrimenti è un emulatore a metà, non posso usarlo con il 90% dei giochi che richiedono di muovere la manina col wiimote! :(
Mr Clock
17-01-2011, 08:53
No, il mouse non funge da manina purtroppo, ho già provato...ma a nessuno di voi da il mio stesso problema? Altrimenti è un emulatore a metà, non posso usarlo con il 90% dei giochi che richiedono di muovere la manina col wiimote! :(
Certo che se non usi la sensor bar sara difficile che possa andare :D . Qualcuno riesce a giocare a cooking mama 2 con 2 giocatori?
Certo che se non usi la sensor bar sara difficile che possa andare :D . Qualcuno riesce a giocare a cooking mama 2 con 2 giocatori?
Ah quindi serve per forza la sensor bar? E come posso affiancarla al pc? Mi sapresti spiegare?
FattaTurchina
17-01-2011, 19:46
Ah quindi serve per forza la sensor bar? E come posso affiancarla al pc? Mi sapresti spiegare?
la sensor bar semplicemente non è un sensore :D (controintuitività portami via)...funge solo da punto di riferimento per il sensore NEL WIIMOTE.
al gheistop vendono una sensorbar a meno di 10 euri altrimenti con saldatore, 6 led infrarossi e un po' di pazienza te la puoi autocostruire (come ho fatto io)
la sensor bar semplicemente non è un sensore :D (controintuitività portami via)...funge solo da punto di riferimento per il sensore NEL WIIMOTE.
al gheistop vendono una sensorbar a meno di 10 euri altrimenti con saldatore, 6 led infrarossi e un po' di pazienza te la puoi autocostruire (come ho fatto io)
Ok è chiaro che mi sono espresso malissimo! :) È straovvio che funge da punto di riferimento, la mia domanda andava oltre questo concetto: come la collego al pc? Ecco meglio di così... :P
FattaTurchina
18-01-2011, 01:53
mmm....non la colleghi al pc...la piazzi sopra o sotto al monitor, imposti dov'è posizionata nei settings (come si fa anche nella wii) e sei a posto.
se la tua domanda è come l'alimento beh...
ci sono sensor bar a pile e sensor bar usb (io non le ho mai trovate altrimenti una l'avrei presa).
IO STO DANDO PER SCONTATO CHE TU USI UN WIIMOTE...suppongo giusto vero?:oink:
altrimenti per fare in modo che il mouse si muovi come un wiimote mi pare si debba confgurare alla voce "emulata wiimote":D
mmm....non la colleghi al pc...la piazzi sopra o sotto al monitor, imposti dov'è posizionata nei settings (come si fa anche nella wii) e sei a posto.
se la tua domanda è come l'alimento beh...
ci sono sensor bar a pile e sensor bar usb (io non le ho mai trovate altrimenti una l'avrei presa).
IO STO DANDO PER SCONTATO CHE TU USI UN WIIMOTE...suppongo giusto vero?:oink:
altrimenti per fare in modo che il mouse si muovi come un wiimote mi pare si debba confgurare alla voce "emulata wiimote":D
Ora capisco come usare la sensor bar, e capisco che se si può in qualche modo usare il mouse come hai detto tu è 100 volte meglio...anche perchè la sensor bar non la sfrutterei per niente, mi serve solo poter usare sta cacchio di manina nei menù! :) Grazie ancora, proverò come hai detto tu..
ragazzi c'è una configurazione particolare per far partire epic mickey???? con la configurazione standard non mi parte
nessuno lo sa?:(
qualè dolphin devo usare per la mia configurazione?
w7-64bit
920 do@3200
scheda video 260 gs oc di fabb
6 giga ram
dolphin giocherei adesso a gamecube poi wii
giochi come ZELDA
Giomecha
21-01-2011, 12:36
Ciao io ho giocato ieri sera per la prima volta a cooking mama 2 con mio figlio :) , ho scelto l'immagine con tante persone o quella del cuoco e li mi ha fatto scegliere se volevo sfidare un ragazzino o una ragazzina.
Finito Twilight Princess![GC] :D
Gioco stupendo, è il primo della serie che ho giocato. Ci ho messo circa 55h.
Gira abbastanza bene, fisso sui 30 fps ad eccezione della piana di Hyrule, dove mi scende inesorabilmente a 20 fps, probabilmente a causa dell'estensione della mappa. Cmq rimane giocabile, anche perchè è più un punto di passaggio che altro. Ho avuto problemi nella Foresta Sacra, al momento di ululare (:D ) si impallava sempre con la r6747. Per superare quel punto ho usato momentaneamente la r6141. Sul finale l'audio è saltato, ricaricando il salvataggio è tornato :stordita:.
Diciamo che non è perfetto, ma con qualche aggiustatina si può giocare. Richiede una cpu dualcore, con più MHz possibili ovviamente. ;)
FattaTurchina
22-01-2011, 17:44
scusate l'OT
Ieri ho giocato a super mario bros wii (che gira fluido sul pc in fima) con la mia ragazza sulla sua wii....e....SCATTAVA.
possibile che riescano a commercializzare un gioco che scatta pure sulla console per cui è progettato?!??!
RIDICOLO. :mad:
scusate l'OT
Ieri ho giocato a super mario bros wii (che gira fluido sul pc in fima) con la mia ragazza sulla sua wii....e....SCATTAVA.
possibile che riescano a commercializzare un gioco che scatta pure sulla console per cui è progettato?!??!
RIDICOLO. :mad:
si vede che non hai mai giocato sulla xbox :asd:
Mr Clock
23-01-2011, 12:06
Ciao io ho giocato ieri sera per la prima volta a cooking mama 2 con mio figlio :) , ho scelto l'immagine con tante persone o quella del cuoco e li mi ha fatto scegliere se volevo sfidare un ragazzino o una ragazzina.
Si certo! Il problema è che poi il 2 player viene comandato dalla cpu e non dal wiimote 2 :(
Si certo! Il problema è che poi il 2 player viene comandato dalla cpu e non dal wiimote 2 :(
Salve, avrei un po' di domande per chi già usa dolphin
non c'è il supporto per 2 wiimote?
Qualcuno ha provato a usare la balance board?
Esistono controller compatibili con quello originale del wii (e decenti magari), con anche il motion+?
qualcuno usa il dolphin sotto linux?
ho installato la versione ultima compilata e mi gira quasi tutti i titoli che mi interessano, ho pero' qualche problema a fargli vedere il wiimote che ovviamente su win mi funziona perfettamente (uso abitualmente ubuntu)
amergin75
23-01-2011, 13:25
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi con quale rev e impostazioni riuscire a giocare decentemente a Metroid Prime GC?:D E' da un paio di giorni che sto uscendo pazzo!! già nella schermata del titolo l'audio non va molto bene ma il bello arriva nell'intro:mbe: parte a 50fps e poi diminuisce man mano che la visuale si allarga....e si ferma sui 10fps:cry: quando finalmente riesco a muovere Samus va a 15....Spero mi possiate aiutare xchè è una vita che voglio giocarci.grazie in anticipo
Nessuno sa dirmi come risolvere??
Mi unisco alla domanda di Nescio...
Dolphin supporta 2 Wiimote?
Grazie
mi quoto per la seconda volta :(
FattaTurchina
25-01-2011, 11:14
basta una rapidissima googolata per trovare LA WIKI (http://wiki.dolphin-emulator.com/index.php?title=Disney_Epic_Mickey#Configuration) :)
comunque ho visto i video e non mi sembra molto fluido nemmeno su configurazioni avanzate.
germano ceraso
25-01-2011, 18:45
io non riesco a configurare dolphin per giocare ne con la tastiera e neanche con il joypad della xbox360 cioè lo apro vado su pad e wiipad per configurare il tutto e poi quando faccio partire new super mario devo trovarmi i tasti perché quelli che configuro non funzionano...e poi un mio amico mi ha prestato dei giochi della gamecube quelli piccolini solo che il pc non li legge conoscete un modo per far in modo che riesca a vederli e a giocarli con dolphin?! se potete aiutarmi sarebbe molto utile visto che sono giorni che me li ha prestati e li rivuole...grazie grazie
basta una rapidissima googolata per trovare LA WIKI (http://wiki.dolphin-emulator.com/index.php?title=Disney_Epic_Mickey#Configuration) :)
comunque ho visto i video e non mi sembra molto fluido nemmeno su configurazioni avanzate.
grazie mille! ora subito provo!
funziona alla grande ;)
Re Riccardo
26-01-2011, 18:49
Ho provato a installare 100 versione differenti di Dolphin v.20 r69xx ma il plugin del pad x360 è sparito eppure ho i driver controller x360 sul pc:help:
Mi unisco alla domanda di Nescio...
Dolphin supporta 2 Wiimote?
Grazie
quoto, raga' chi sa.... parli !! :D
Mr Clock
27-01-2011, 22:39
A parte il fatto che secondo me vi siete impegnati ben poco a cercare..Cmq dolphin supporta 4 wiimote, poi ovviamente dipende 1) dal bluetooth 2) wiimote originali o no
Detto ciò se qualcuno riesce a far andare cooking mama 2 in cooperativa con 2 player mi faccia sapere in pm grazie :)
Salve ragazzi, sono nuovo, da una sett mi sono buttato sugli emulatori. Volevo capire una cosa:
Ho provato resident evil 1 rebirth. Il gioco mi dice che ci saranno scene sanguinose ecc.. poi pero schermo NERO_! ho fatto tutto quello che diceva d fare nella guida dei giochi per la compatibilita, ovvero disabilitare idle skipping,attivare safe texture cache.. ma niente! la cosa che non capisco è che con un emulatore piu scarso, SuperGCube , il gioco supera questa fase ma si blocca nella finestra dopo, cioe quella in cui mi chiede la memory card...
Ho una ati hd 5600, 3 giga di ram, un dual core 4200. Dovrebber andare... aiutatemi pleaseee :)
FattaTurchina
29-01-2011, 18:44
argggg....
ho un problema....il mio dolphin va troppo veloce:cool: !
non credo sia un problema di hardware troppo fico visto che il pc non è un super computer ma è quello in firma.
avevo lett/trovato su internet di ualcuno che spiegava come rallentarlo ma non trovo più nulla! qualcuno mi puo' aiutare?
A parte il fatto che secondo me vi siete impegnati ben poco a cercare..Cmq dolphin supporta 4 wiimote, poi ovviamente dipende 1) dal bluetooth 2) wiimote originali o no
Detto ciò se qualcuno riesce a far andare cooking mama 2 in cooperativa con 2 player mi faccia sapere in pm grazie :)
Guarda io ho cercato ma non ho trovato guide in tal senso, ma solo guide con 1 wiimote.:muro:
FattaTurchina
30-01-2011, 23:30
Guarda io ho cercato ma non ho trovato guide in tal senso, ma solo guide con 1 wiimote.:muro:
vuol dire che non ti sei impegnato abbastanza: LEGGI QUI (http://www.dolphin-emulator.com/multiwiimote.html)
ti posso dire che a new super mario bros wii si gioca meglio con il computer che con la wii nella modalità multiplayer. La wii, non so per quale motivo, alla morte di un tuo compagno di squadra da' un piccolo quanto odiosissimo impuntamento con conseguente laggata per tutti i giocatori. :mad:
FattaTurchina
30-01-2011, 23:31
argggg....
ho un problema....il mio dolphin va troppo veloce:cool: !
non credo sia un problema di hardware troppo fico visto che il pc non è un super computer ma è quello in firma.
avevo lett/trovato su internet di ualcuno che spiegava come rallentarlo ma non trovo più nulla! qualcuno mi puo' aiutare?
mi sono risolto il problema da solo, se interessasse a qualcuno basta andare a limitare in automatico gli fps nel menu grafica
Avete qualche info su Metal Gear Solid? Ovvero, ho provato più svn di dolphin e, chi più e chi meno, fanno andare il gioco in maniera decente, ma nei filmati (sopratutto durante l'icontro nel carcere con il direttore della darpha) QUALSIASI svn mi va in crash...avete suggerimenti in merito?
un'altra cosa; nelle ultime release, c'è la funzione 3D stereosopy, ma ogni volta che setto le svn mi va in crash...suggerimenti?
PC:
Windows XP Professional 32bit
Intel dual core E7500 2,9
Nvidia GeForce8600GT 512
4 giga di Ram
Driver e tutto il resto aggiornati ad oggi
PS: Con questa configurazione gioco alla grande con TUTTI i Resident Evil :D
vuol dire che non ti sei impegnato abbastanza: LEGGI QUI (http://www.dolphin-emulator.com/multiwiimote.html)
ti posso dire che a new super mario bros wii si gioca meglio con il computer che con la wii nella modalità multiplayer. La wii, non so per quale motivo, alla morte di un tuo compagno di squadra da' un piccolo quanto odiosissimo impuntamento con conseguente laggata per tutti i giocatori. :mad:
grazie, il fatto è che cercavo solo nelle guide in italiano :stordita:
ubuntuOS
01-02-2011, 08:30
salve qualcuno gentilmente potrebbe consigliarmi dei giochi giocabili(scusate il gioco di parole) utilizzano questo tipo di gamepad usb: http://p.lefux.com/61/20090918/A06030000Q/PC-USB-2-0--152309-small.jpg ???
Io per ora sono riuscito a giocare solo a Mario Kart Wii e New Super Mario Bros Wii, e quindi volevo sapere se vi erano dei titoli che non richiedevano il wii mote come questi 2, o se esisteva un modo di giocare ai giochi che richiedono il wii mote attraverso un semplice gamepad.
Grazie mille, anticipatamente. :help:
truemetalkeeper
01-02-2011, 20:40
Raga, problemONE.
Sono 3 giorni che le provo tutte, ma proprio non riesco, mi aiutate voi?
Non mi riesce di salvare il gioco con i giochi gamecube.
Cosa devo settare?
Se metto: memory card gamecube
Mi dive che non è formattata, la formatto e mi dice, il file non è scrivibile, hai messo la protezione? NO
Se metto fittizia, non mi salva lo stesso.
Non mi salva neanche col save state :muro:
Raga, problemONE.
Sono 3 giorni che le provo tutte, ma proprio non riesco, mi aiutate voi?
Non mi riesce di salvare il gioco con i giochi gamecube.
Cosa devo settare?
Se metto: memory card gamecube
Mi dive che non è formattata, la formatto e mi dice, il file non è scrivibile, hai messo la protezione? NO
Se metto fittizia, non mi salva lo stesso.
Non mi salva neanche col save state :muro:
Si deve essere corrotto il file raw... cancella la cartella GC in user dell'emulatore
champs85
02-02-2011, 06:47
ciao raga, da qualche giorno mi sono buttato su questo emu che davvero devo dire mi sta facendo penare...
il mio problema è questo: s
to provando con varie rel. di dolphin e il problema che incontro principalmente è che su un pc datato ormai come hardware, in cui ho installato win xp l'emu riesco a farlo partire mentre sul notebook recente con win7 scheda dedicata ati con 1gb 4 gb di ram process amd x2 64bit riesco a fare partire solo poche rel di dolphin, in particolare la SVN3542 parte ma quando carico un game (mario Kart) mi da errore xche dice che manca il plugin wiimote, quando invece quest'ultimo è presente e lo stessa SVN sul pc con XP fa partire il gioco. Inoltre ho collegato un Pad in Usb che lo stesso Dolphin mi rileva.
Mi sapete dare qualche aiuto -consiglio? cosa devo fare? il problema sta in win7? come faccio a fargli riconoscere il plugin del wiimote? oppure qualcuno mi puo postare una SVN testata e funzionante sotto 7?
grazie a tutti
ubuntuOS
02-02-2011, 14:59
nessuno sa risolvere il mio problema????
Ciao a tutti,ho un notebook con core i7 720qm,8 giga di ram,win 7 64 bit e radeon 5870hd mobile..insomma non troppo scarso..eppure ho provato di tutto ma con dead space extraction faccio solo tra 15-20 fps,qualcuno potrebbe darmi una mano nella configurazione?o forse il processore non è così potente per questo emulatore?il plugin che uso è dx11,perchè dx9 và + lento e opengl dà problemi grafici,le imp che uso sono : - ENABLE DUL CORE, ENABLE IDLE.. ,JIT RECOMPLILER (RECOMMENDE) , ENABLE PROGRESSIVE SCAN ,insomma niente per pomparlo di grafica..grazie a tutti!!
.... riesco a fare partire solo poche rel di dolphin, in particolare la SVN3542 parte ma quando carico un game (mario Kart) mi da errore xche dice che manca il plugin wiimote, quando invece quest'ultimo è presente e lo stessa SVN sul pc con XP fa partire il gioco. oppure qualcuno mi puo postare una SVN testata e funzionante sotto 7?
grazie a tutti
Perchè non usi SVN recenti? guarda che sono arrivati al doppio delle release rispetto la 3542...attualemnte c'è la 7100 circa....sicuramente se ci sono svn nuove significa fix e miglioramenti vari, specie su nuovi os e hw...prova non costa nulla, e imposta sempre in wimote il tuo pad o quello che hai.
jack_the_kayman
08-02-2011, 15:15
ma se volessi aumentare l'anti-aliasing ed il filtro anisotropico come dovrei fare?
91mephisto
09-02-2011, 11:12
ho un problema con il wiimote per quanto riguarda il collegamento al pc
riesco a collegarlo tramite bluesoleil, riesco ad usarlo come mouse con wiinremote, ma dolphin nn me lo riconosce
ho giocato a vari giochi usando la tastiera e nn ho avuto problemi, invece con il wiimote originale nn riesco :cry:
l'emulatore non lo riconosce anzi, sul pc fisso nn lo riconosce proprio, sul protatile lo riconosce, ma solo nei menu dei giochi, quando inizia il gioco vero e proprio non funzionano + i tasti
come posso fare? glovepie nn ha risolto il problema, a dire il vero nn lo riconosce nemmeno, quindi nn so più dove sbattere la testa :muro: :muro:
la prima volta che provai, riuscii a giocare senza problemi, quindi ho comprato il wiimote (me lo ero fatto prestare), ma ora nn funziona
jaggan1985
09-02-2011, 14:23
non riesco a far funzionare fluidamente mario galaxy(va a 60 %)..con super mario bros wii invece funziona bene(100 %)...da cosa dipende?ho settato la configurazione bene(texture,frame lmit auto ecc)...il mio pc è quadcore I7 4 gb ram scheda video geforce gt200 da 1 gb...mi sembra strano che non giri bene mario galaxy
FattaTurchina
09-02-2011, 17:52
non riesco a far funzionare fluidamente mario galaxy(va a 60 %)..con super mario bros wii invece funziona bene(100 %)...da cosa dipende?ho settato la configurazione bene(texture,frame lmit auto ecc)...il mio pc è quadcore I7 4 gb ram scheda video geforce gt200 da 1 gb...mi sembra strano che non giri bene mario galaxy
installa l'ultima versione e setta questi parametri:
General Settings
Dual Core: Enabled
Idle Skipping: Enabled
LLE DSP on thread: Disabled
CPU Emulator Engine: JIT recompiler
Wii Settings
Progressive Scan: Enabled
OpenGL/Direct3D Settings
EFB Copy to: Texture
Enable CPU->EFB access: Enabled
DSP Settings
Audio Backend: OpenAL - only use this before getting first (and maybe others) Grand Star + turn all audio in Dolphin settings off
io gioco con il computer in sign e tranne qualche impuntamento (eccheccacchio ha pur sempre quasi 3 anni) va alla grande
jack_the_kayman
10-02-2011, 08:20
comunque mario galaxy è più pesante di new super mario.
Salve a tutti!Qualcuno ha provato Dead Space Extraction?io non riesco ad avere un frame-rate stabile,oscilla tra 15-30,al 48% dell'emulazione..i settaggi sono come quelli del post precedente,niente di spinto come filtri o antialiasing o risoluzione..pero' non riesco a ottenere una buona fluidità..penso pero' pero che è a causa del mio processore..ho un notebook asus g73, con i7 720qm , win 7 g4bit , 8 giga di ram e vga amd 5870 mobility 1 giga ddr5 , insomma modesto , anche contando che le cpu mobile sono ''castrate'' rispetto alle desktop..ah,uso l'ultima build di dolphin..a voi come gira???Grazie a tutti in anticipo per aiuti , consigli o test!!:D
The-Red-
10-02-2011, 12:20
Salve a tutti!Qualcuno ha provato Dead Space Extraction?io non riesco ad avere un frame-rate stabile,oscilla tra 15-30,al 48% dell'emulazione..i settaggi sono come quelli del post precedente,niente di spinto come filtri o antialiasing o risoluzione..pero' non riesco a ottenere una buona fluidità..penso pero' pero che è a causa del mio processore..ho un notebook asus g73, con i7 720qm , win 7 g4bit , 8 giga di ram e vga amd 5870 mobility 1 giga ddr5 , insomma modesto , anche contando che le cpu mobile sono ''castrate'' rispetto alle desktop..ah,uso l'ultima build di dolphin..a voi come gira???Grazie a tutti in anticipo per aiuti , consigli o test!!:D
Definire modesto un notebook con quelle prestazioni, e con quel prezzo, mi sembra un po riduttivo, visto che chi ti scrive ha un MSI GX660R.
Per il ''gaming'' è un buon notebook,è solo che forse il dophin,che vuole una cpu top di gamma per far girare decentemente i giochi in 3d ,fatica sul core i7 che monta il mio pc..poi per i giochi in generale è un altro discorso!!in effetti solo con crysis e metro 2033 sono dovuto scendere a ''compromessi''..pero' l'emulazione del wii mà spaccato il processore..insomma..è per questo che sono curioso di sapere come gira,dead space xtraction,su altri sistemi,sia desktop che notebook e con che impostazioni!!Grazie a tutti per l'aiuto!!:D :D
Ho dato un'occhiata al tuo pc,the-Red-,dovresti avere un i7 820qm,quindi +performante del mio 720qm , e a parità di vga ,come ti gira a tè il doplhin, l'ultima build , con dead space??grazie ancora per l'aiuto e i test!!
The-Red-
10-02-2011, 17:33
Per il ''gaming'' è un buon notebook,è solo che forse il dophin,che vuole una cpu top di gamma per far girare decentemente i giochi in 3d ,fatica sul core i7 che monta il mio pc..poi per i giochi in generale è un altro discorso!!in effetti solo con crysis e metro 2033 sono dovuto scendere a ''compromessi''..pero' l'emulazione del wii mà spaccato il processore..insomma..è per questo che sono curioso di sapere come gira,dead space xtraction,su altri sistemi,sia desktop che notebook e con che impostazioni!!Grazie a tutti per l'aiuto!!:D :D
Ho dato un'occhiata al tuo pc,the-Red-,dovresti avere un i7 820qm,quindi +performante del mio 720qm , e a parità di vga ,come ti gira a tè il doplhin, l'ultima build , con dead space??grazie ancora per l'aiuto e i test!!
Mi chiamo Luigi e il mio notebook monta il 720 come il tuo. Non ho giocato a dead space, avendolo su PS3 non mi interessa giocare la versione per WII per cui nonti posso essere d'aiuto. Mi spiace.
Mr.Hardware
10-02-2011, 22:54
Salve,volevo sapere come si fa la sgommata in mario kart,io ho messo i controlli automatici nella config, e con il pad funziona lo sterzo e i tasti per selezionare,ma la sgommata non sò come farla,potete illuminarmi? :mc:
EDIT: ho risolto,bastava andare nelle opzioni e modificare un impostazione.
Comunque questo emu è stupefacente, emula meglio i giochi wii che quelli GameCube LOL
ubuntuOS
12-02-2011, 10:22
salve qualcuno gentilmente potrebbe consigliarmi dei giochi giocabili(scusate il gioco di parole) utilizzano questo tipo di gamepad usb: http://p.lefux.com/61/20090918/A0603...2309-small.jpg ???
Io per ora sono riuscito a giocare solo a Mario Kart Wii e New Super Mario Bros Wii, e quindi volevo sapere se vi erano dei titoli che non richiedevano il wii mote come questi 2, o se esisteva un modo di giocare ai giochi che richiedono il wii mote attraverso un semplice gamepad.
Grazie mille, anticipatamente.
Il link è orfano... :fagiano:
Comunque, impostandolo a dovere nelle opzioni ad esso dedicate, dovrebbe funzionare qualsiasi joypad, anche con i giochi che usano marginalmente le peculiarità del wiimote (giusto una sgrullata ogni tanto :D), come quelli che citi.
ivi the best
13-02-2011, 14:08
ragazzi potete aiutarmii???:(
io ho one piece unlimited cruise per dolphin e quando faccio i combattimenti nella modalità vs mi va bn ma quando faccio l'avventura molte volte mi va a rallentatoree...come faccio????:muro:
saturn3000
14-02-2011, 13:12
Ragazzi ho installato l'ultima versione di Dolphin r7128 in 64bit.
Sono riuscito a far andare anche il wiimote, è possibile usare il mouse come puntatore per cliccare nei menu?
Altra domanda: da quanto ho capito il salvataggio dell'avanzamento nei giochi non è automatico ma bisogna farlo con F1 ecc. Se richiamo poi i salvataggi da me effettuati Dolphin si blocca. C'è un modo per risolvere? Ho provato con Super Mario.
Grazie.
choccoutente
14-02-2011, 14:29
l' ho preso per re 0 e re rebird, ho il frame troppo oscillante al pelo dei 30...re 0 in particolare scatta un po troppo
ho un t8100 2.1ghz
2gb di ram
2600hd radeon 256mb
è troppo base la configurazione? del programma non ho cambiato nulla, messo e caricato il gioco..c' è margine?
Ciao ragazzi =)
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da condividere con me i suoi save di Monster Hunter Tri? Avevo appena clearato il povero Gobul, e si sono corrotti...
Al massimo comincerò il gioco daccapo, grazie comunque =)
Grazie a Ubro92 per aver condiviso la sua configurazione dei tasti, utilissima =)
l' ho preso per re 0 e re rebird, ho il frame troppo oscillante al pelo dei 30...re 0 in particolare scatta un po troppo
ho un t8100 2.1ghz
2gb di ram
2600hd radeon 256mb
è troppo base la configurazione? del programma non ho cambiato nulla, messo e caricato il gioco..c' è margine?
sei abbastanza tirato come cpu sopratutto in ambito mobile è diversa la potenza rispetto al desktop.
michael1one
20-02-2011, 16:13
Ho provata l'emu all'ultima versione la 7209 devo dire che e migliorato moltissimo dall'ultima volta che lo avevo provato, però ho un problema con MGS: the twin snakes praticamente dopo un paio di minuti o secondi, mi si chiude l'emu senza darmi nessun tipo di errore :(, da cosa può essere dovuto?
Ho provata l'emu all'ultima versione la 7209 devo dire che e migliorato moltissimo dall'ultima volta che lo avevo provato, però ho un problema con MGS: the twin snakes praticamente dopo un paio di minuti o secondi, mi si chiude l'emu senza darmi nessun tipo di errore :(, da cosa può essere dovuto?
bhè i crash sono normali x un emu che nn è ancora arrivato a una versione definitiva , moltissimi titoli hanno di questi problemi e MG nn è esente , basta vedere la compatibilità sulla wiki di 3/5 http://wiki.dolphin-emulator.com/index.php?title=Metal_Gear_Solid:_The_Twin_Snakes unica cosa che posso consigliarti è (sempre se l'emu lo permette senza difficoltà) d salvare in continuazione e sperare che nn ci siano punti che sono proprio inevitabili col crash , prova la versione consigliata sulla wiki
Scusate raga' sono passato ad una nuova versione di dolphin, come recupero le partite salvate dalla vecchia alla nuova versione ? Insomma in quale cartella vengono salvate le partite ?
grazie mille !
Forse ho risolto, bastava sovrascrivere tutto il contenuto della vecchia certella "User\Wii" in quella nuova
ANGELS71
27-02-2011, 17:36
Salve, avrei un po' di domande per chi già usa dolphin
non c'è il supporto per 2 wiimote?
Qualcuno ha provato a usare la balance board?
Esistono controller compatibili con quello originale del wii (e decenti magari), con anche il motion+?
Allora io ho provato i Wiimote+Nunchuk provenienti dalla Cina senza risultati, mentre andavano benissimo sulla console Wii originale. Poi ho messo su quelli originali e tutto è andato bene. L'emulatore supporta tranquillamente 4 Wiimote che verranno riconosciuti solo dopo che viene premuta la combinazione di tasti
Alt+F5 -> Wiimote1
Alt+F6 -> Wiimote2
Alt+F7 -> Wiimote3
Alt+F8 -> Wiimote4
quindi prima bisogna far partire un gioco, ad esempio Wii Sports, e dopo aver scelto il numero di giocatori per aggiungerli al gioco bisogna premere la combinazione di tasti precedente.
Io attualmente uso l'ultima versione del Dolphin la 7258 su Win7 x64 e con la configurazione del PC in firma.
Ciao a tutti,
Ho scoperto oggi questo fantastico emulatore ed ho visto che il gioco che a me interessa parte,
attualmente ho a disposizione un jopad per xbox360 ed ovviamente la tastiera,
posso usare il jopad per xbox360 oppure diversamente che jopad dovrei comprare?
per provare mi andrebbe bene anche la tastiera ma non riesco a configurarla
grazie
ANGELS71
01-03-2011, 09:03
Ciao a tutti,
Ho scoperto oggi questo fantastico emulatore ed ho visto che il gioco che a me interessa parte,
attualmente ho a disposizione un jopad per xbox360 ed ovviamente la tastiera,
posso usare il jopad per xbox360 oppure diversamente che jopad dovrei comprare?
per provare mi andrebbe bene anche la tastiera ma non riesco a configurarla
grazie
CONFIGURARE LA TASTIERA
Cliccate su Wiimote , poi su Configure e impostate i tasti a vostro piacimento, dopo selezionate Nunchuck sotto Emulated Extension e cliccate su Configure e impostate i tasti a vostro piacimento nel riquadro Buttons e Stick, infine cliccate su Save:
http://img35.imageshack.us/img35/6295/co26bi23un6nzw64gq.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/co26bi23un6nzw64gq.jpg/)
• A volte avrete problemi a muovere personaggi o a compiere azioni, provate quindi a configuare i tasti del GameCube, cliccando l'icona accanto a quella Wiimote vista prima, ossia GCPad!! La configurazione è simile a quella del Wiimote!
• Se avete ancora problemi tornate su Wiimote e configurate come volete anche i riquadri sotto Swing, Tilt, Dpad...la stessa cosa vale per il Nunchuk, cliccandoci sopra potete configurare i riquadri sotto Swing, Tilt, Stick!
CONFIGURARE IL JOYPAD
Inserite il joypad (uno qualunque) nel pc, avviate Dolphin e cliccate sull'icona Wiimote, poi su Configure e selezionate DInput/0/USB Joystick e impostate i tasti; successivamente cliccate sotto Extension e scegliete Nunchuk, cliccate su Configure e impostate i tasti sotto la voce Stick, infine cliccate su Save:
http://img35.imageshack.us/img35/6295/co26bi23un6nzw64gq.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/co26bi23un6nzw64gq.jpg/)
Per i giochi virtual console, ossia giochi del nes,snes,n64 che vengono riproposti per Wii dalla Nintendo, va configurato non il Wiimote ma il GCPad, l'icona accanto a quella Wiimote.
Oppure si può utilizzare anche il Classic Controller che dovete scegliere andando in Wiimote e impostare sotto la voce Extension al posto di Nunchuck il Classic Controller per poi infine settare i comandi
@ANGELS71
Ciao,
Ho scaricato la tua stessa versione " r6495 " ed in parte sono riuscito a configurare i tasti della tastiera ,
mi chiedo però, perchè devo configurare i tasti due volte che differenza c'è tra i settaggi della prima e seconda schermata?
grazie
http://img826.imageshack.us/i/95940543.jpg/
http://img35.imageshack.us/i/taglia2.jpg/
Su "Donkey kong country returns" le voci dei munù non son ben visibili, come posso risolvere?non riesco a capire come salvare ?
http://img708.imageshack.us/i/taglia3.jpg/
ANGELS71
03-03-2011, 08:26
@ANGELS71
Ciao,
Ho scaricato la tua stessa versione " r6495 " ed in parte sono riuscito a configurare i tasti della tastiera ,
mi chiedo però, perchè devo configurare i tasti due volte che differenza c'è tra i settaggi della prima e seconda schermata?
grazie
http://img826.imageshack.us/i/95940543.jpg/
http://img35.imageshack.us/i/taglia2.jpg/
Su "Donkey kong country returns" le voci dei munù non son ben visibili, come posso risolvere?non riesco a capire come salvare ?
http://img708.imageshack.us/i/taglia3.jpg/
Normalmente dovresti configurare rispettivamente due serie di tasti diversi per l'uso del Nunchuk e dei comandi direzionali del Wiimote, così ad esempio puoi mettere ASDW per il primo e i tasti Freccia per il secondo. Però a mio modo di vedere è meglio giocarci con un gamepad se proprio non si possiede un Wiimote originale. Invece per la seconda domanda ti rispondo dicendoti che per primo io uso l'ultima versione dell'emulatore la r7258 (le schermate postate sono prese da una guida) e uso l'accelerazione Direct3D11 in Configurazione/Aspetto/Video Backend e non ho nessun problema di grafica, forse poi tutto dipende dalla scheda grafica che usi.
Normalmente dovresti configurare rispettivamente due serie di tasti diversi per l'uso del Nunchuk e dei comandi direzionali del Wiimote, così ad esempio puoi mettere ASDW per il primo e i tasti Freccia per il secondo. Però a mio modo di vedere è meglio giocarci con un gamepad se proprio non si possiede un Wiimote originale. Invece per la seconda domanda ti rispondo dicendoti che per primo io uso l'ultima versione dell'emulatore la r7258 (le schermate postate sono prese da una guida) e uso l'accelerazione Direct3D11 in Configurazione/Aspetto/Video Backend e non ho nessun problema di grafica, forse poi tutto dipende dalla scheda grafica che usi.
perfetto con la r7258 riesco a configurare i tasti ed ho anche risolto il problema delle scritte....
a giorni mi dovrebbe arrivare il jopad...speriamo bene :)
per la configurazione da tastiera che differenza c'è tra configurare la prima e la seconda schermata?
grazie
choccoutente
03-03-2011, 16:32
sei abbastanza tirato come cpu sopratutto in ambito mobile è diversa la potenza rispetto al desktop.
allora mi sa che aspetto qualche versione mooolto più ottimizzata se mai uscirà.
ok
è arrivato il gamepad (modello psx per capirci) ,
mi consigli per favore come configurarlo?non ho mai avuto la wii e quindi non capisco la differenza fra le due schermate che mi dicevi quali Nunchuk /Wiimote...vorrei configurare sia analogico che classico se non chiedo troppo ;)
grazie
P:S:ogni tanto mi si crasha l'audio, c'è qualche impostazione che consigliate?
il divino
06-03-2011, 00:23
Qualcuno ha provato Metroid Other M???
Il gioco gira bene, ma non trovo la quadra con i controlli:( , mi resta bloccata la visuale in proma persona e per vederlo normale, in teoria basta premere l'apposito tasto, invece devo tenerlo premuto...
ho un netbook con atom dual core da 1,5ghz e scheda video ion 2 da 512mb
ho qualche speranza di giocare a qualche gioco?facendo delle prove a super mario sunshine non vado oltre i 10 fps. forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni?
nada , non si riesce a giocare con un X2 6400+ e 7950Gt
figurati con un atom :p
FattaTurchina
07-03-2011, 18:56
lascia perdere...io arranco in alcuni momenti con il computer in firma...:muro:
supertom
08-03-2011, 18:19
buona sera a tutti,qualcuno saprebbe dirmi se è stato risolto il problema delle texture scure x Resident Evil Code: Veronica euro x dolphin io le ho provate tutte, disabilitare EFB ecc..ecc..:mc:
Ragazzi scusate, ho notato che le ultime versioni del dolphin a 64 bit non funzionano, perchè se io la scarico poi provo ad aprirla mi dice: impossibile avviare il programma perchè VCOMP100.DLL non è presente nel computer, per risolvere il problema provare a reinstallare il programma...qualcuno sa dirmi come mai? A voi funziona?
Niente ragazzi ho risolto, bastava installare dal sito ufficiale microsoft Virtual Studio 2010
Ciao ragazzi, ho preso New Super Mario Bros e ho notato che rispetto a quello sullo Wii è più lento (non credo sia il pc in quanto ho un i5 + 5850), sapete se c'è qualche impostazione per velocizzare il gioco?
Grazie!
Antonioplay85
17-03-2011, 23:23
salve ragazzi!!! quale versione dolphin va meglio per far girare:
-Resident Evil 0
-Resident Evil Rebirth
-Resident Evil 2
-Resident Evil 3
tutti versione Gamecube!
sto provando Re2 con Dolphin 3661 ma va molto lento....come mai?
il divino
18-03-2011, 13:40
:D salve ragazzi!!! quale versione dolphin va meglio per far girare:
-Resident Evil 0
-Resident Evil Rebirth
-Resident Evil 2
-Resident Evil 3
tutti versione Gamecube!
sto provando Re2 con Dolphin 3661 ma va molto lento....come mai?
tanto per iniziare, aggiorna.. che siamo alla 7369!
Antonioplay85
18-03-2011, 13:48
:D
tanto per iniziare, aggiorna.. che siamo alla 7369!
grazie!! :) il link in prima pagina non funziona.....come faccio? :(
comunque ho provato Re2 con Dolphin_3404 (64 bit) la velocità va bene.....il problema ora è l'audio, non va come dovrebbe!!!
invece Re3 con entrambi i Dolphin 64 bit o 32 bit non va bene......è troppo lento soprattutto con la versione 32 bit!!
total9999
18-03-2011, 15:47
perché resident evil 0 mi fa 19-20 fps?
ho la versione 6736 che dite meglio aggiornarlo?
con naruto clash of ninja 3 però va benissimo 50-60 fps, ho una 5770 quindi non dovrei avere problemi.
Explode18
18-03-2011, 18:42
il wii è l'unica piattaforma che non emulerei mai xD
Anche xk ci si gioca principalmente con sport...lo trovo scomodo x giochi di avventura
total9999
18-03-2011, 19:06
resident evil 0 è la versione gamecube, io ho quello adesso, ho in parte risolto perché sono riuscito a portare la velocità dal 50 al 100% però gli fps restano 20-23, e non capisco perché, potreste darmi una configurazione ottimale per questo gioco?
ripeto ho una 5770 e un phenom2 x4 955 non credo abbia problemi a raggiungere almeno i 30-40 fps fissi, credo sia solo un fatto di impostazioni.
Ragazzi scusate, ho notato che le ultime versioni del dolphin a 64 bit non funzionano, perchè se io la scarico poi provo ad aprirla mi dice: impossibile avviare il programma perchè VCOMP100.DLL non è presente nel computer, per risolvere il problema provare a reinstallare il programma...qualcuno sa dirmi come mai? A voi funziona?
Ho lo stesso problema, mi fai capire meglio come hai risolto?
SuperMater
21-03-2011, 00:36
Ho lo stesso problema, mi fai capire meglio come hai risolto?
Quando l'app dice che mancano delle dll sono 3 le cose: (più comuni)
1.- L'applicazione è stata compilata o impacchettata male
2.- Nuove librerie di DX (aggiornare DX)
3.- Nuove librerie di Ms Visual C++ Redistributable (2010)
La 3
Ottimo, ho risolto: grazie!:)
Antonioplay85
21-03-2011, 12:57
ragazzi sarò noob io ma non riesco ad aggiornare il dolphin.......:doh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110321135614_error.jpg
ho trovato aggiornamenti fino al 7370.........:help:
Aggiornare? Non puoi prendere direttamente la 7387 ? :D
Antonioplay85
21-03-2011, 13:04
Aggiornare? Non puoi prendere direttamente la 7387 ? :D
magari......ma sul sito ufficiale non c'è.......e quelli che provo tipo il 7370....mi da quel errore......:mad:
se mi dici come fare e dove anche in pvt te ne sono molto grato....:)
hai provato girano bene i Resident Evil con il 7387?
Edit: grazie all'aiuto di @alenter ho risolto.....ora partono tutte le versioni!!! :D
Antonioplay85
21-03-2011, 14:03
volevo chiedere a chi gioca a Resident Evil qual'è la migliore versione che li fa girare meglio.......? vanno meglio le versioni Wii o Gamecube?? devo fare qualche settaggio particolare per farli andare bene?
-attualmente Re2-Re3 vanno bene tranne l'audio e qualche scalettature nella grafica.....e Re code veronica vedo bene solo il personaggio.....tutti il resto è nero....
Emofelix
22-03-2011, 20:02
volevo chiedere a chi gioca a Resident Evil qual'è la migliore versione che li fa girare meglio.......? vanno meglio le versioni Wii o Gamecube?? devo fare qualche settaggio particolare per farli andare bene?
-attualmente Re2-Re3 vanno bene tranne l'audio e qualche scalettature nella grafica.....e Re code veronica vedo bene solo il personaggio.....tutti il resto è nero....
ho il tuo stesso problema con la dll mancante, come risolvo?
Antonioplay85
22-03-2011, 23:03
ho il tuo stesso problema con la dll mancante, come risolvo?
rispondimi al pvt....:)
CAVATIEDDU
25-03-2011, 08:27
ciao ragazzi ho scaricato la versione 7408 e ho visto che i settaggi sono cambiati,inoltre per poter provare se funzionava meglio super mario galaxy ho riscontrato che all'avvio mi dice di connettere il nunchuk e possibile aggire o risolvere cio'? usando controller xbox360.
magari se qualcuno potrebbe postare una guida aggiornata su come inpostare appunto le ultime release visto che le vecchie sono passate da un bel po di tempo sarebbe molto utile vi ringazio cavatieddu!!!:D
peppe89r
26-03-2011, 16:38
Salve a tutti,qualcuno saprebbe dirmi perchè One piece Unlimited cruise 1 e 2 con il doplhin si blocca al caricamento?a parte cambiare versione dell emulatore,dovrei aggiornare o scaricare qualche file dell emulatore per farlo partire?
Scusate ragazza ma a me new super mario bros wii con l'ultima versione del dolphin mi parte una schermata nera con scritto in giallo dolphin dirct3d9 video backend e le info su cpu che ho ecc. Come mai?
Antonioplay85
28-03-2011, 15:43
Scusate ragazza ma a me new super mario bros wii con l'ultima versione del dolphin mi parte una schermata nera con scritto in giallo dolphin dirct3d9 video backend e le info su cpu che ho ecc. Come mai?
qual'è il problema.....tanto dopo un pò sparisce......!!! :)
comunque lo fa a tutti!! :)
Il problema che il gioco non parte :D
Ho provato la versione SVN R 6495 è emula alla perfezione. vorrei sapere se e l''ultima però xD
Antonioplay85
28-03-2011, 21:25
Il problema che il gioco non parte :D
Ho provato la versione SVN R 6495 è emula alla perfezione. vorrei sapere se e l''ultima però xD
ora ho capito.....non l'avevi detto che non partiva......:)
comunque l'ultimo ora è il 7419........ti mando in pvt!! :)
Grazie :D
Scopro sempre di più questo emulatore. Tipo a me funziona meglio la versione di terze parti "svn" che l'ultima dal sito ufficiale. E visto che ho un pc abbastanza nuovo, con supporto a ssse 3. Proprio questa versione quella che mi sta dando più soddisfazioni :D
Aragorn83
30-03-2011, 11:42
Buongiorno a tutti, ho un problema con One Piece Unlimited Cruise 1, il gioco va bene, l'unica cosa che non riesco a fare è pescare......utilizzo il wiimote con GlovePie per giocare ma quando devo fare il movimento del lancio non succede niente........uso Dolphin 6222 perchè il gioco gira e con una buona velocità; spero possiate aiutarmi.
yamimarik
04-04-2011, 12:10
Non riesco a scaricare la versione
Dolphin-win-x64-r7436.7z dal site.. ho provato anche una più vecchia, mi riporta sempre a quella dannatissima pagina senza lanciare alcun download
:mc:
Antonioplay85
04-04-2011, 19:51
strano a me fa il download senza problemi!!!
riprova adesso......
yamimarik
04-04-2011, 19:58
strano a me fa il download senza problemi!!!
riprova adesso......
ora va :D :D
Antonioplay85
04-04-2011, 20:01
ora va :D :D
bene!! :)
Angelus1989
04-04-2011, 20:34
mmh.. raga a me l' l' ultima versione da errore vcomp100.dll nn trovato... in ogni caso qualcuno riesce a giocare in multiplayer con una sola tastiera ?? ho provato anche ad usare la psp come joypad e la tastiera come p2.. ma nada! qualche idea ?:cry:
El_david
05-04-2011, 14:53
I problemi di freeze con i vari Mortal Kombat ci sono ancora?
Grazie!
mmh.. raga a me l' l' ultima versione da errore vcomp100.dll nn trovato... in ogni caso qualcuno riesce a giocare in multiplayer con una sola tastiera ?? ho provato anche ad usare la psp come joypad e la tastiera come p2.. ma nada! qualche idea ?:cry:
ho provato diverse versioni. nessuna funziona. l'ultima mi dà il tuo stesso errore :rolleyes:
dovete installare questo, 64 bit
http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=bd512d9e-43c8-4655-81bf-9350143d5867&pf=true
se siete su OS 32bit scaricate questo..
http://download.microsoft.com/download/C/6/D/C6D0FD4E-9E53-4897-9B91-836EBA2AACD3/vcredist_x86.exe
:O
dovete installare questo, 64 bit
http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=bd512d9e-43c8-4655-81bf-9350143d5867&pf=true
se siete su OS 32bit scaricate questo..
http://download.microsoft.com/download/C/6/D/C6D0FD4E-9E53-4897-9B91-836EBA2AACD3/vcredist_x86.exe
:O
provato, sia questo che l'installazione delle directx 11: niente da fare :(
Antonioplay85
10-04-2011, 18:32
provato, sia questo che l'installazione delle directx 11: niente da fare :(
scusa ma che errore ti da?
scusa ma che errore ti da?
prima mi segnalava quella dll mancante. adesso che ho installato il file per visual c++ il sw si chiude con "si è verificato un errore in dolphin ecc ecc"
Antonioplay85
10-04-2011, 22:12
prima mi segnalava quella dll mancante. adesso che ho installato il file per visual c++ il sw si chiude con "si è verificato un errore in dolphin ecc ecc"
strana sta cosa........
dimmi bene cosa ti dice....o meglio ancora se riesci a farmi uno screen.....
che sistema operativo hai? 32 o 64?
ecco cosa esce appena clicco sull'icona del sw.
http://img685.imageshack.us/i/scrq.jpg/
il programma non si apre completamente
il sistema operativo è un xp sp3 quindi a 32 bit
Antonioplay85
10-04-2011, 22:52
non vorrei che le nuove versioni aggiornate del Dolphin danno problemi con xp.......purtroppo non ho possibilità di provarlo su xp.......magari se qualcuno ci conferma che su xp funzionano......ci togliamo il dubbio....
fammi capire ma ti da questo errore quando apri il programma o quando fai partitre un gioco?
quando apro il programma.
posso cmq smentire che sia un problema di xp.
l'ho appena provato su un portatile con xp, e lì gira.
a questo punto sto provando a controllare le directx.
ci sarà qualche libreria che crea casini.
gokugunner
11-04-2011, 22:39
ciao a tutti sono nuovo volevo chiedere cortesemente se qualcuno sa come "aggiustare" la grafica di one piece unlimited cruise 1 e 2 per wii del dolphin perchè si vede però il paesaggio e gli oggetti sono troppo luminosi....ho visto alcuni video su you tube che dicono di settare "free look" e ho dedotto che fosse "visuale libera" l'ho impostata e poi diceva di premere il tasto s e la grafica tornava normale.............nel suo video succede a me no vi prego aiutatemi perchè ci tengo molto a questi giochi...grazie a tutti in anticipo!!!!!!!!!!!
p.s. ho la versione r7425
gokugunner
13-04-2011, 14:05
ciao a tutti sono nuovo volevo chiedere cortesemente se qualcuno sa come "aggiustare" la grafica di one piece unlimited cruise 1 e 2 per wii del dolphin perchè si vede però il paesaggio e gli oggetti sono troppo luminosi....ho visto alcuni video su you tube che dicono di settare "free look" e ho dedotto che fosse "visuale libera" l'ho impostata e poi diceva di premere il tasto s e la grafica tornava normale.............nel suo video succede a me no vi prego aiutatemi perchè ci tengo molto a questi giochi...grazie a tutti in anticipo!!!!!!!!!!!
p.s. ho la versione r7425
scusate se mi cito da solo ma ho davvero bisogno di aiuto non so come fare vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!
quando apro il programma.
posso cmq smentire che sia un problema di xp.
l'ho appena provato su un portatile con xp, e lì gira.
a questo punto sto provando a controllare le directx.
ci sarà qualche libreria che crea casini.
niente da fare. eppure le directx sono tutte ok. nessun errore da nessuna parte. che sia il processore obsoleto?
Salve, per usare un wiimote basta qualsiasi chiavetta bluetooth?
Questo perchè quando si preme abbina viene fuori la scritta:
soltanto lo stack bluetooth di Microsoft è supportato...
truemetalkeeper
15-04-2011, 14:44
Bimbi, ho bisogno di sapere come si fa a salvare nei giochi del gamecube.
Ogni volta che faccio partire un gioco mi dice: la memory card non è formattata, formattare? se metto no, poi non mi saalva, se metto SI mi dice che è corrotta.
A me interessa salvare in qualche modo, anche con la funzione del dolphin, non necessariamente in game. Ma che tasto è per salvare col dolphin? F5? li ho provati tuttti da F1 a F8 ma mi da state not found.
Aiutatemi, è abbastanza inutile senza salvare :(
Antonioplay85
16-04-2011, 15:02
Bimbi, ho bisogno di sapere come si fa a salvare nei giochi del gamecube.
Ogni volta che faccio partire un gioco mi dice: la memory card non è formattata, formattare? se metto no, poi non mi saalva, se metto SI mi dice che è corrotta.
A me interessa salvare in qualche modo, anche con la funzione del dolphin, non necessariamente in game. Ma che tasto è per salvare col dolphin? F5? li ho provati tuttti da F1 a F8 ma mi da state not found.
Aiutatemi, è abbastanza inutile senza salvare :(
basta andare nella configurazione del Dolphin nella sezione Gamecube.....impostazioni periferica ingresso A........e creare il percorso con il file memory card A.....:)
bluefrog
17-04-2011, 16:32
Sto giocando a RE4 Wii Edition e vedo che non c'è proprio speranza di utilizzare un minimo di AA senza compromettere la fluidità, questo nonostante il sistema in firma. Ho impostato i parametri grafici dell'emulatore come segue:
Dolphin r7465 x64
- Renderer Direct3D11
- Aniso 16x
- Illuminazione Pixel ON
- Forza Filtro Bi/Trilineare ON
- Cache Trama => Attiva => Accurata
- Ris. video a schermo intero 1920x1200
- Limite FPS OFF
- VSynch OFF
[Audio]
Abilita Autoregolazione Audio ON
queste le impostazioni... come dicevo non è possibile utilizzare l'AA in RE4 pena prestazioni scarse....possibile? In ogni caso con un 8x i miglioramenti sono (ovviamente) incredibili.... :D peccato non poterlo utilizzare! :muro:
senza AA invece è praticamente perfetto, fluidissimo.
noAA........................AA8x........................AA8xQL16
http://img31.imageshack.us/img31/6573/re4wiinoaa.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/re4wiinoaa.jpg/) http://img94.imageshack.us/img94/483/re4wiiaa8x.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/re4wiiaa8x.jpg/) http://img861.imageshack.us/img861/3198/re4wiiaa8x16q.th.jpg (http://img861.imageshack.us/i/re4wiiaa8x16q.jpg/)
_Zanzibar_
18-04-2011, 20:13
La differenza è abissale se impostanto il filtro AA X8...peccato che come dici te, con 9fp/s è molto ingiocabile...ciò può dipendere dall'emulatore ancora non ottimizzato...
Antonioplay85
18-04-2011, 21:20
La differenza è abissale se impostanto il filtro AA X8...peccato che come dici te, con 9fp/s è molto ingiocabile...ciò può dipendere dall'emulatore ancora non ottimizzato...
sicuramente!!!
Sto giocando a RE4 Wii Edition e vedo che non c'è proprio speranza di utilizzare un minimo di AA senza compromettere la fluidità, questo nonostante il sistema in firma. Ho impostato i parametri grafici dell'emulatore come segue:
Dolphin r7465 x64
- Renderer Direct3D11
- Aniso 16x
- Illuminazione Pixel ON
- Forza Filtro Bi/Trilineare ON
- Cache Trama => Attiva => Accurata
- Ris. video a schermo intero 1920x1200
- Limite FPS OFF
- VSynch OFF
[Audio]
Abilita Autoregolazione Audio ON
queste le impostazioni... come dicevo non è possibile utilizzare l'AA in RE4 pena prestazioni scarse....possibile? In ogni caso con un 8x i miglioramenti sono (ovviamente) incredibili.... :D peccato non poterlo utilizzare! :muro:
senza AA invece è praticamente perfetto, fluidissimo.
prova con le Direct3D9, non ho provato questo specifico gioco, ma mi sono sembrate generalmente più veloci delle Direct3D11
otakuclub
19-04-2011, 10:02
ciao ragazzi con il mio notebook comprato l'altro ieri, avrò possibilità di giocare al dolphin? è un hp dv6 3129el
intel p6100 2.0 ghz
4 gb ram
ati radeon mobility 5650
500 gb hdd:stordita:
Salve a tutti, leggendo in maniera veloce le circa 90 pagine non ho trovato la risp alla mia domanda.
Con questo emulatore è possibile collegare la balance board?
Se si come?
=Death Angel=
20-04-2011, 01:42
Ciao ragazzi, donkey kong jungle beat del GC, và leggermente lento..cosa potrei fare, grazie.
Antonioplay85
20-04-2011, 14:26
Ciao ragazzi, donkey kong jungle beat del GC, và leggermente lento..cosa potrei fare, grazie.
hai provato ad usare la versione più aggiornata del dolphin?
=Death Angel=
20-04-2011, 18:20
hai provato ad usare la versione più aggiornata del dolphin?
forse un pochino meglio, l'audio a volte sembra rallentato..
ma credo sia normale essendo un emulatore..
grazie:)
Antonioplay85
20-04-2011, 19:33
forse un pochino meglio, l'audio a volte sembra rallentato..
ma credo sia normale essendo un emulatore..
grazie:)
controlla ogni tanto la disponibilità di nuove versioni del Dolphin!!! :)
ho scaricato le ultime 2 versioni di dolphin la r7475 e la r7474 ma super mario wii non funge come mai?
p.s. apro il file iso e mi esce una schermata nera.....
:(
Ciao a tutti.
Sto giocando a New Super Mario Bros, con 60 fps fissi.
Ho solo un piccolo problemino. Quando arrivo alla fine del livello e mario si toglie il cappello, ho artefatti al posto dei capelli del povero mario.
Mi sapete aiutare? :D
supersalam
22-04-2011, 14:33
Ragazzi ho installato la nand 4.1 per far partire il system menù. Ma con il mouse non riesco a cliccare sulle frecce per cambiare pagina nel menù!!
Come si risolve?
jack_the_kayman
26-04-2011, 08:54
è possibile utilizzare il controller/bongo di donkey kong su pc con il dolphin?
bluefrog
26-04-2011, 10:40
Sto provando DK Country Returns in DX9 ma ho il Kong pixelloso....ho provato a cambiare diverse impostazioni grafiche ma senza risultato, è sempre pixelloso oppure ritagliato tipo carta se abilito l'aniso (orribile). Anche a voi fa così? L'AA è già abilitato... in DX11 stessa cosa, tra l'altro credo funzioni meglio il render DX9 in generale.
http://img217.imageshack.us/img217/7369/40760748.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/40760748.jpg/)
Antonioplay85
26-04-2011, 13:58
Sto provando DK Country Returns in DX9 ma ho il Kong pixelloso....ho provato a cambiare diverse impostazioni grafiche ma senza risultato, è sempre pixelloso oppure ritagliato tipo carta se abilito l'aniso (orribile). Anche a voi fa così? L'AA è già abilitato... in DX11 stessa cosa, tra l'altro credo funzioni meglio il render DX9 in generale.
http://img217.imageshack.us/img217/7369/40760748.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/40760748.jpg/)
quello dipende dalla risoluzione.......non puoi giocare con risoluzioni maggiori di quella nativa........!!!
bluefrog
26-04-2011, 14:04
quello dipende dalla risoluzione.......non puoi giocare con risoluzioni maggiori di quella nativa........!!!
La cosa strana è che quando muovo il Kong ad es. a sinistra per un attimo si vede perfettamente definito (come dovrebbe essere), poi torna di nuovo pixelloso... a che risoluzione dovrei giocare? Io sto usando la nativa del mio monitor, ovvero 1920x1200. Consigli?
Antonioplay85
26-04-2011, 14:12
La cosa strana è che quando muovo il Kong ad es. a sinistra per un attimo si vede perfettamente definito (come dovrebbe essere), poi torna di nuovo pixelloso... a che risoluzione dovrei giocare? Io sto usando la nativa del mio monitor, ovvero 1920x1200. Consigli?
1920x1200 è superiose alla risoluzione nativa del Gamecube o della Wii.....quindi provoca questi difetti.......
che versione del dolphin hai? devi mettere risoluzione nativa del gioco e togliere il full screen!!
prova cosi.....
bluefrog
26-04-2011, 16:19
1920x1200 è superiose alla risoluzione nativa del Gamecube o della Wii.....quindi provoca questi difetti.......
che versione del dolphin hai? devi mettere risoluzione nativa del gioco e togliere il full screen!!
prova cosi.....
Beh quello era ovvio! :D
Il Wii (che non possiedo) dovrebbe avere una ris nativa di 480p, ora non so se 640x480 o in alcuni casi ho letto di giochi che vanno a 800xqualcosa...
Uso la r7465 x64...devo sperimentare come dicevi tu con la risoluzione o al limite con le impostazioni grafiche, comunque nel thread dei screenshots in Giochi PC ho visto foto di DK perfettamente definito...quindi il modo c'è, devo soltanto capire come :)
In ogni caso ulteriori aiuti sono ovviamente benvenuti!!
ps. adesso provo con la 7484...
rinbaubau
27-04-2011, 06:58
Per quanto riguarda i salvataggi delle partite?
Come funziona? facendo save e poi load game non mi funzionano quelli salvati dal menù dell' emulatore, (mi si blocca tutto e non risponde più ai comandi)
,
favcendoil quick save invece quando lo riavvio non me l' ha salvato :mc:
Ragazzi scopro solo ora questo emulatore! :eek: Ma ad oggi e' possibile giocare super mario galaxy 2 decentemente? ed e' pienamente compatibile con il controller wii?
Maxweb1972
30-04-2011, 14:46
Ciao A tutti sono nuovo del blog, ho installato Dolphin per provare ad emulare Wii sport resort, l'emulatore Dolphin credo sia configurato correttamente, ho preso anche un wiimotion e una sensor bar wireless, premesso che non compro la wii perchè vorrei evitare di aggiungere un altro box oltre al PC e lo stereo in salone, ho scaricato un isofile della wii sport resort per provare l'emulatore prima di comprare il gioco relativo, il problema è che il gioco non si avvia e non si avvia neanche il video esplicativo, ottengo una schermata nera, non capisco se è l'immagine iso la configurazione del PC o del Dolphin, però il menù principale home wii parte, il wiimotion funziona poichè mi permette di cliccare sui tasti del menù home, ma quando clicco su video esplicativo la schermata diventa nera e non vedo nulla. Mi potreste dare qualche suggerimento grazie. Ho provato Il Dolphin 2.0 e anche l'ultima release ma il risultato è stato lo stesso, voi con quale release del Dolphin giocate a wii sport resort e quale configurazione del Dolphin utilizzate?
Il mio O.S. è Windows7 Premium 64Bit, processore I3, 8Gb di RAM scheda video Envidia GT 320.
Io non riscontro il tuo problema,ne in DX11 che DX9:
http://img828.imageshack.us/img828/6535/donkeyi.th.jpg (http://img828.imageshack.us/i/donkeyi.jpg/)
smoking84
03-05-2011, 19:01
Sto giocando a Zelda Twilight per il Wii con un controller identico a quello della PS2, il problema è che assegnando allo stick analogico i colpi con la spada, non riesco ad eseguire il colpo rotante e senza questo non posso andare avanti nel gioco...Mi dice di ruotare lentamente lo stick del nunchuk e facendolo con quello del joystick sembra che non percepisce la rotazione ma solo i quattro movimenti standard possibile? Vi è rimedio senza dover acquistare i controller originali che non mi piacciono?
CAVATIEDDU
05-05-2011, 07:31
ciao bhe semplicemente gioca la versione game cube :D , altrimenti come da me fatto (e tra l'altro pure finito!!:D ) inposta i controlli analogici (di movimento) al jopad e quelli della spada al mouse.
nb:quando devi inpostare i tasti del jopad inserisci controlli xbox 360 quando devi inpostre controlli mouse e tastiera viceversa al termine varranno le entrambi insieme!! se ci riesco posto foto.....:D
CAVATIEDDU
05-05-2011, 07:34
ecco seconda foto quella del mouse ciao spero di esserti stato utile e tutto ok da me provato e finito ci gico pure a mario galaxy ....anche se ancora rallenta nel castello di luigi :cry: Grrrrrr
smoking84
05-05-2011, 18:22
Grazie mille per le immagini finalmente sono andato avanti!:) Senza usare il mouse ma guardando le tue impostazioni le ho emulate sul joypad tra l altro mi ero accorto che nel nunchuk avevo configurato solo la levetta e non gli altri parametri inclinazione ecc...forse era per quello!
liseah87
09-05-2011, 11:21
Ciao a tutti!
Volevo avere informazioni riguardo al problema delle black texture presente in Resident evil: Code veronica X.
So che è la sola versione PAL a darlo (con la NTSC basta spuntare disable EFB Copy).
L'ho già finito per ps2 in inglese e in generale non ho nessun problema con la lingua in questione, però ci tengo a finirlo in italiano... ha tutto un altro gusto :D
Screen del problema in questione:
http://i54.tinypic.com/radfg3.jpg
guarda è il mistero cui tutti noi bramiamo d risolvere , ma ahimè ancora nn ci sono solution la versione usa sembra funzionare a perfezione ma la pal è emulata a skifio
Antonioplay85
09-05-2011, 11:25
finalmente qualcuno che come me cerca di giocare a RE con questo emulatore.......credevo di essere l'unico......!!! :stordita:
confermo il problema a Code Veronica.....ho fatto molte prove.....tra versioni vecchie e nuove del Dolphin purtroppo senza buoni risultati.......
liseah87
09-05-2011, 11:49
io sono riuscita a eliminare il problema delle texture nere... solo che non si vedono i menù, nè i filmati!
Sempre su questo forum hanno scritto una soluzione per la versione PAL che a me non funge però:
-copy EFB to system ram(real) e attivare use panic handlers
Ho provato diverse versioni, ma sono in alto mare.
A me andrebbe anche bene giocare senza menù, ma senza filmati... O_O
Maxweb1972
13-05-2011, 11:00
Ciao A tutti sono nuovo del blog, ho installato Dolphin per provare ad emulare Wii sport resort, l'emulatore Dolphin credo sia configurato correttamente, ho preso anche un wiimotion e una sensor bar wireless, premesso che non compro la wii perchè vorrei evitare di aggiungere un altro box oltre al PC e lo stereo in salone, ho scaricato un isofile della wii sport resort per provare l'emulatore prima di comprare il gioco relativo, il problema è che il gioco non si avvia e non si avvia neanche il video esplicativo, ottengo una schermata nera, non capisco se è l'immagine iso la configurazione del PC o del Dolphin, però il menù principale home wii parte, il wiimotion funziona poichè mi permette di cliccare sui tasti del menù home, ma quando clicco su video esplicativo la schermata diventa nera e non vedo nulla. Mi potreste dare qualche suggerimento grazie. Ho provato Il Dolphin 2.0 e anche l'ultima release ma il risultato è stato lo stesso, voi con quale release del Dolphin giocate a wii sport resort e quale configurazione del Dolphin utilizzate?
Il mio O.S. è Windows7 Premium 64Bit, processore I3, 8Gb di RAM scheda video Envidia GT 320.
Possibile che nessuno ha incontrato il mio stesso problema?
In tutti i modi ho risolto, ed ora gioco anche io alla grande e non si blocca nulla.
SuperMater
13-05-2011, 12:21
Ciao A tutti sono nuovo del blog, ho installato Dolphin per provare ad emulare Wii sport resort, l'emulatore Dolphin credo sia ...
Sei fuori regolamento, leggilo prima di postare, ti consiglio inoltre di editare, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.