View Full Version : DOLPHIN Emulatore per GC/WII [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
la piana roberto
23-04-2010, 20:31
Il game parte (REDC), ma procede troppo a rallentatore non posso credere che il mio pc sia così scarso;(
ciao difensore penso che tu stia parlando di resident evil darkside chronicle..vero?...(redc) io ho un quad core con scheda ati hd 4800 2gb ram con windows xp sp3 figurati che un'altro mio amico possiede pure una scheda grafica superiore con director x 11 perche usa il wind.7 e nonostante tutto nisba!!!!! lo stesso con new super mario bros e zelda...e propio l'emulatore ad essee dietro ripetto a coloro che hanno potenziato al massimo il propio pc e credimi che li abbiamo potenti .figurati coloro che possiedono un pc con potenzialita piu basse ...........cmq una quantita di giochi funzionano anche per le basse fasce ciao!!! sigh!!!:( :D
io reputo comunque che c'è ancora abbastanza da lavorare su qst emulatore. Alcuni giochi vanno perfetti, altri (tipo house of dead) ho notato un incremento di appena 15, 20% della velocità passando da un P4 3.0ghz ad un i7 2.8 con 4 core fisici e Win7 x64 (la versione 64 di dolphin dovrebbe andare di più):eek: :eek:
Il game parte (REDC), ma procede troppo a rallentatore non posso credere che il mio pc sia così scarso;(
ciao difensore penso che tu stia parlando di resident evil darkside chronicle..vero?...(redc) io ho un quad core con scheda ati hd 4800 2gb ram con windows xp sp3 figurati che un'altro mio amico possiede pure una scheda grafica superiore con director x 11 perche usa il wind.7 e nonostante tutto nisba!!!!! lo stesso con new super mario bros e zelda...e propio l'emulatore ad essee dietro ripetto a coloro che hanno potenziato al massimo il propio pc e credimi che li abbiamo potenti .figurati coloro che possiedono un pc con potenzialita piu basse ...........cmq una quantita di giochi funzionano anche per le basse fasce ciao!!! sigh!!!:( :D
Gradirei che tutti, prima di postare il proprio parere, si fermassero a pensare e di contare almeno fino a 10, in modo da non esplicare il proprio pensiero su argomenti software/hardware solo per sentito dire, o per chissà quale empirico ragionamento inutile, piuttosto esorterei gli utenti di postare il proprio pensiero su argomenti tecnici SOLO quando si è sicuri di ciò che si sta dicendo o almeno se si abbia almeno una qualche base REALE e di cui si conosce l'argomento di cui si vuole parlare!
Purtroppo nelle varie pagine di questo e del precedente post, ho letto cose da far rabbrividire qualunque esperto del settore!!
Chiarito questo passiamo ad una spiegazione di poco dettagliata sul dolphin.
Il Dolphin ha fatto passi da gigante con le varie REV.
Il motivo per cui i giochi sono lenti con i Quad-Core è presto spiegato: il codice del software non è ottimizzato per lavorare con più di 2 core, se poi aggiungiamo una pessima impostazione delle opzioni del software...bè il risultato è quello che avete avuto.
La scheda video non influenza più di tanto il risultato finale (nel caso di una CPU poco performante), mentre potrebbe essere di maggior influenza se si possiede una CPU molto più performante.
Le directX non sono supportate oltre la versione 9,quindi installando la versione 11 non andrà minimamente ad influenzare la velocità di emulazione.
difensore
23-04-2010, 21:37
Hai ragione sigma, visto che sembri esperto del settore hai mica un ideaa su come poter rendere più luido il game? Non voglio che vada a bomba ma quantomeno i video andassero lisci perchè manco quelli mi ven da piangere ;(
Hai ragione sigma, visto che sembri esperto del settore hai mica un ideaa su come poter rendere più luido il game? Non voglio che vada a bomba ma quantomeno i video andassero lisci perchè manco quelli mi ven da piangere ;(
Purtroppo la sfera di cristallo non la possiedo ancora, ma sopratutto senza conoscere i dati principali, non posso metter becco.
processore? ram? Scheda video?Sistema operativo? versione dolphin? Nome del gioco?
comunque pagine indietro ho rilasciato la mia esperienza dopo vari test, basta cercare...
difensore
23-04-2010, 21:50
Si scusami allora, processore 2,01Ghz, scheda video nvidia 8500gt, xp service pack 2, versione dolphin uso l'ultima gioco resident evil darkside chroniclas. Ho letto tutte le discussioni ma nessuma mi è stata d'aiuto;(
Si scusami allora, processore 2,01Ghz, scheda video nvidia 8500gt, xp service pack 2, versione dolphin uso l'ultima gioco resident evil darkside chroniclas. Ho letto tutte le discussioni ma nessuma mi è stata d'aiuto;(
devo sapere il modello del processore, non mi basta conoscere la frequenza del processore, essa non dice nulla, per quel che ne sò potrebbe anche trattarsi di un pentium 4....
difensore
23-04-2010, 21:58
AMD Athlon 64 processor 3200+ ed o 1,5 di ram forse non l'avevo detto
AMD Athlon 64 processor 3200+ ed o 1,5 di ram forse non l'avevo detto
Perfetto, ero sicuro che il problema risiedeva nell'hardware e non nel software, i problemi alle tracce video sono quasi sempre segno di un basso profilo del processore (infatti la scheda video non deve elaborare nulla di particolare in un video pre-calcolato).
Possiedi un processore del 2003, single Core, e tu con tale processore vorresti emulare la Wii??
è quasi come avere un pentium 4....cambia pc o acquista la wii.
difensore
23-04-2010, 22:18
La dolente nota del processore si è avverata purtroppo, grazie della chiarezza sigma, buona serata.
Zack & Wiki: non so se si blocca andando avanti, ma almeno dall'inizio pare stupendo!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424012312_Dolphin2010-04-2401-13-13-87.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424012312_Dolphin2010-04-2401-13-13-87.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424012338_Dolphin2010-04-2401-13-30-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424012338_Dolphin2010-04-2401-13-30-42.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424012415_Dolphin2010-04-2401-17-47-23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424012415_Dolphin2010-04-2401-17-47-23.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424012439_Dolphin2010-04-2401-18-06-26.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424012439_Dolphin2010-04-2401-18-06-26.jpg)
Segnalazioni: per evitare la presenza di strisce nere intermittenti sull'immagine, attivare dal plug-in OpenGl o DX9 la voce "Enable XFB".
xsnakex86
24-04-2010, 08:57
Ciao ragazzi io sto usando dolphin per giocare a resident evil remake GC.
Ma ho dei problemi, il gioco mi parte ma gli fps raggiungono massimo i 25 e nelle scene affollate scendono drasticamente fino ai 12 circa.
Ho scaricato l'ultima versione dolphin 2.0 x64, la mia configurazione hardware è cosi configurata:
AMD ATHLON 64 X2 Dual core 4200+ 2.20 GHz
5 GB di Ram
Scheda video GeForce 7600 GT 256MB DDR 3
Windows 7 Ultimate 64
Vorrei sapere se sono io che sbaglio a configurare dolphin o è la mia configura Hardware che non regge:muro: :mbe:
Grazie per l'aiuto.
ciao ciao
la piana roberto
24-04-2010, 10:09
Ma ho dei problemi, il gioco mi parte ma gli fps raggiungono massimo i 25 e nelle scene affollate scendono drasticamente fino ai 12 circa.
Ho scaricato l'ultima versione dolphin 2.0 x64, la mia configurazione hardware è cosi configurata:
5 GB di Ram
Windows 7 Ultimate 64
Vorrei sapere se sono io che sbaglio a configurare dolphin o è la mia configura Hardware che non regge:muro: :mbe:
Grazie per l'aiuto.
ciao ciao
CIAO XSNAKEX86 SONO UN APPASSIONATO DI RESIDENT EVIL POSSIEDO SUDDETTO GIOCO E COME RIPETUTO TANTE VOLTE POSSIEDO UN COMPIUTER ABBASTANZA POTENTE ...E NONOSTANTE TUTTO IL GIOCO RALLENTA DRASTICAMENTE PIU PRECISAMENTE SI AVVERTE DOPO I PRIMI COLLOQUI CON BARRY PROPIO ALL'INIZIO DEL GIOCO DOPO CHE LUI STA CONTROLLANDO IL CAMINO SI RITORNA PER DARE NOTIZIA A WESKER RINTORNANDO NELL'ATRIO DELLA MANSION E QUANDO CI SI AVVIA PER SALIRE LE SCALE IL GIOCO RALLENTA TANTISSIMO SINO A 12-15FPS IO PERSONALMENTE NN HO VOLUTO INIZIARE L'AVVENTURA PER EVITARE COME CON RESIDENT EVIL 0 DI ANDARE IN CRASH AL RITORNO DAL BOSS SCORPIONE GIGANTE DEL TRENO......SU YOUTUBE SI EVINCONO MOLTI VIDEO MA SE SEI UN APPASSIONATO COME ME CHE LO CONOSCE BENE NOTERAI CHE QUESTI VIDEO SONO STATI MONTATI DAL FAR CREDERE CHE IL GIOCO FUNZIONI ALLA PERFEZIONE MA SI EVINCONO PARECCHI TAGLI CON SBALZI DA STANZA A STANZA PER OMETTERE TALI RALLENTAMENTI COSI EVIDENTI DA FAR CREDERE CHE IL GIOCO SIA PERFETTAMENTE GIOCABILE,:rolleyes: :D MA NATURALMENTE ANCHE TU HAI NOTATO LA DIFFERENZA QUINDI NN PREOCCUPARTI SEMMAI UN GIORNO POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DEL TUA HARDWARE E NN DELL'EMULATORE IO POSSIEDO UN QUAD CORE SCHEDA ATI RADEON HD 4800 2 GB RAM CIAO!!!
5 GB di Ram
Windows 7 Ultimate 64
Grazie per l'aiuto.
ciao ciao
Il tuo processore ha ormai quasi 5 anni!! Credo che non ci sia altro da aggiungere no?
Io possiedo Resident Evil Rebirth (versione WII), e gira a più di 40 FPS sul Dolphin.
CIAO XSNAKEX86 SONO UN APPASSIONATO DI RESIDENT EVIL POSSIEDO SUDDETTO GIOCO E COME RIPETUTO TANTE VOLTE POSSIEDO UN COMPIUTER ABBASTANZA POTENTE ...E NONOSTANTE TUTTO IL GIOCO RALLENTA DRASTICAMENTE PIU PRECISAMENTE SI AVVERTE DOPO I PRIMI COLLOQUI CON BARRY PROPIO ALL'INIZIO DEL GIOCO DOPO CHE LUI STA CONTROLLANDO IL CAMINO SI RITORNA PER DARE NOTIZIA A WESKER RINTORNANDO NELL'ATRIO DELLA MANSION E QUANDO CI SI AVVIA PER SALIRE LE SCALE IL GIOCO RALLENTA TANTISSIMO SINO A 12-15FPS IO PERSONALMENTE NN HO VOLUTO INIZIARE L'AVVENTURA PER EVITARE COME CON RESIDENT EVIL 0 DI ANDARE IN CRASH AL RITORNO DAL BOSS SCORPIONE GIGANTE DEL TRENO......SU YOUTUBE SI EVINCONO MOLTI VIDEO MA SE SEI UN APPASSIONATO COME ME CHE LO CONOSCE BENE NOTERAI CHE QUESTI VIDEO SONO STATI MONTATI DAL FAR CREDERE CHE IL GIOCO FUNZIONI ALLA PERFEZIONE MA SI EVINCONO PARECCHI TAGLI CON SBALZI DA STANZA A STANZA PER OMETTERE TALI RALLENTAMENTI COSI EVIDENTI DA FAR CREDERE CHE IL GIOCO SIA PERFETTAMENTE GIOCABILE,:rolleyes: :D MA NATURALMENTE ANCHE TU HAI NOTATO LA DIFFERENZA QUINDI NN PREOCCUPARTI SEMMAI UN GIORNO POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DEL TUA HARDWARE E NN DELL'EMULATORE IO POSSIEDO UN QUAD CORE SCHEDA ATI RADEON HD 4800 2 GB RAM CIAO!!!
Se avessi letto pochi post indietro, avresti capito da solo che un Quad-Core non aumenta le prestazioni del Dolphin....
In più, ti chiedo di rispettare la netiquette e la punteggiatura, è difficile leggere tutto d'un fiato.
la piana roberto
24-04-2010, 13:29
Il tuo processore ha ormai quasi 5 anni!! Credo che non ci sia altro da aggiungere no?
Io possiedo Resident Evil Rebirth (versione WII), e gira a più di 40 FPS sul Dolphin.
Se avessi letto pochi post indietro, avresti capito da solo che un Quad-Core non aumenta le prestazioni del Dolphin....
In più, ti chiedo di rispettare la netiquette e la punteggiatura, è difficile leggere tutto d'un fiato.
CIAO SIGMA...PIACERE DI CONOSCERTI....sicuramente nn sono il massimo esperto in hardware ma per fortuna molti miei amici sono esperti programmatori, di cui uno in questo momento e accanto a me...lui dice:un quad core nn aumenta le prestazioni di un dolphin?????......:eek: :eek: :eek: R:un quad core e molto essenziale in questo caso parliamo sul dolphin perche aumenta la velocita' di calcolo.....quindi essenziale!!...il fatto che poi l'emulatore sia in fase ancora di sviluppo e un'altra cosa........se vuoi rivelare le tue potenzialita dimostrandogli il contrario...:muro: inoltre mi scuso con gli utenti di questo..e facendo un uso come dice sigma della buona netiquette se vorra risponderci di farlo a:lapianaroby78@yahoo.it come dice la 6° regola nn condurre guerra di opinione sulla rete a colpi di messaggi e contromesaggi se ci sono diverse opinioni e meglio risolverle via posta elettronica in modo privato. questo per nn togliere spazio interessato al thread del dolphin appunto su divergenze galateo ecc ecc felice di raccogliere una tua probabile email esperta in merito!! grazie e scusate ancora!!!!!:cry: :cry: :cry: :D
ilguercio
24-04-2010, 14:10
Se il Dolphin non è "scritto" per sfruttare i 4 core è evidente che avere un quadcore ORA non dà alcun vantaggio.
Sicuramente un quadcore è più longevo ma il fatto che venga più o meno sfruttato dipende dall'applicativo.
Per quanto riguarda la netiquette e la tua scrittura non c'è bisogno di usare le mail(anche perchè mettere l'indirizzo in pubblico è vietato dal regolamento stesso...).Il problema è prima di tutto tuo che in questo modo ti disabitui a scrivere per bene e perdi anche l'uso della punteggiatura.In secondo luogo è un problema per gli altri che ti vogliono leggere e che trovano un sacco di difficoltà ad arrivare a fine post.
Non c'è nessuna guerra in corso,solo un invito ad essere più chiaro e,sopratutto,a scrivere i post con calma dato che dubito tu abbia i cani antidroga alle calcagna.
:)
CIAO SIGMA...PIACERE DI CONOSCERTI....sicuramente nn sono il massimo esperto in hardware ma per fortuna molti miei amici sono esperti programmatori, di cui uno in questo momento e accanto a me...lui dice:un quad core nn aumenta le prestazioni di un dolphin?????......:eek: :eek: :eek: R:un quad core e molto essenziale in questo caso parliamo sul dolphin perche aumenta la velocita' di calcolo.....quindi essenziale!!...il fatto che poi l'emulatore sia in fase ancora di sviluppo e un'altra cosa........se vuoi rivelare le tue potenzialita dimostrandogli il contrario...:muro: inoltre mi scuso con gli utenti di questo..e facendo un uso come dice sigma della buona netiquette se vorra risponderci di farlo a:lapianaroby78@yahoo.it come dice la 6° regola nn condurre guerra di opinione sulla rete a colpi di messaggi e contromesaggi se ci sono diverse opinioni e meglio risolverle via posta elettronica in modo privato. questo per nn togliere spazio interessato al thread del dolphin appunto su divergenze galateo ecc ecc felice di raccogliere una tua probabile email esperta in merito!! grazie e scusate ancora!!!!!:cry: :cry: :cry: :D
guarda, non si tratta di voler o meno risponderti, ma di mio non ce la faccio proprio a capire ciò che scrivi, sembra di tradurre un testo in prosa.
l'unica cosa che mi sembra di aver capito è che hai un fantomatico programmatore-amicone-tuttologo che si trova lì al tuo fianco.
Bè se parlarne chiederei gentilmente a lui di iscriversi, e discutere sull'argomento Dolphin-quadcore-dualcore, così da rapportarci in modo diretto.
Se il Dolphin non è "scritto" per sfruttare i 4 core è evidente che avere un quadcore ORA non dà alcun vantaggio.
Sicuramente un quadcore è più longevo ma il fatto che venga più o meno sfruttato dipende dall'applicativo.
Per quanto riguarda la netiquette e la tua scrittura non c'è bisogno di usare le mail(anche perchè mettere l'indirizzo in pubblico è vietato dal regolamento stesso...).Il problema è prima di tutto tuo che in questo modo ti disabitui a scrivere per bene e perdi anche l'uso della punteggiatura.In secondo luogo è un problema per gli altri che ti vogliono leggere e che trovano un sacco di difficoltà ad arrivare a fine post.
Non c'è nessuna guerra in corso,solo un invito ad essere più chiaro e,sopratutto,a scrivere i post con calma dato che dubito tu abbia i cani antidroga alle calcagna.
:)
hahaah esilarante la battuta sui cani antidroga, davvero molto divertente! :D
System.out.println("Hello world") != Esperto programmatore :D
la piana roberto
24-04-2010, 16:17
hola!! piacere di conoscervi anche voi:sofico: il guercio ...darker......simpatica la battuta dei cani!! mi sa che ho dato la scossa!! vedo maghi ed esperti.....cinofili!!:D :D :D :D cmq se aveste letto qualche post indietro avete letto anche il motivo della mia scrittura.....o magari avete lo stesso mio problema!!:D :D :D
ho fatto la mia osservazione,niente fronzoli se hai da dire in merito parla pure qui sigma, la risposta l'avrai di sicuro nn girarci intorno... dii pure...:ave: :ave: ho grandi maghi del futuro tecnologico!!!:ave: :ave: onorato della vostra conoscenza,rendiamo questo thread meritevole della vostra attenzione!!:D :D :D
(simpatica la battuta!:D )
salve a tutti, sto provando il dolphin con windows 7 x64 e devo dire con rammarico che rispetto a xp sp3 x86 cambia ben poco, il sistema su cui lo sto provando è quello in firma...
mi chiedevo visto che ho una scheda dx10 se esiste un pligin D3D10 perché per il momento i risultati migliori li ho ottenuti con il D3D9 non i opengl e volevo vedere se si guadagnava qualche frame con le dx10...grazie in anticipo
qualcuno mi sa dire come va No More Heroes 2 con il dolphin?
ilguercio
25-04-2010, 00:33
salve a tutti, sto provando il dolphin con windows 7 x64 e devo dire con rammarico che rispetto a xp sp3 x86 cambia ben poco, il sistema su cui lo sto provando è quello in firma...
mi chiedevo visto che ho una scheda dx10 se esiste un pligin D3D10 perché per il momento i risultati migliori li ho ottenuti con il D3D9 non i opengl e volevo vedere se si guadagnava qualche frame con le dx10...grazie in anticipo
E' scritto sopra che Dolphin non utilizza DX10 e anche se fosse dubito otterresti miglioramenti(in cosa poi?).
Per far andare liscio l'emulatore serve sopratutto una CPU potente dual core.
La GPU non ha poi così importanza.
Ciao custode,ho visto che a pagina 37 hai postato dell immagini relative a zelda tp;anche io ho il suddetto gioco e provandolo non ottengo minimamente la pulizia grafica che hai tu anzi,e' totalmente seghettato a 1920x1080 con aa 2,con l aa 4x cambia poco e mi riduce le prestazioni.Questo succedeva sia con la gtx275 sia con la 5850 che ho ora(se non ricordo male provaii sia in dx9 che opengl).Ci sono settaggi particolari per il gioco?
maxcarra
25-04-2010, 09:49
Ciao a tutti volevo sapere come posso risolvere questo problema http://img641.imageshack.us/i/problemawii.jpg/ con wii sport resort non avendo ovviamente il controller wii.
la piana roberto
25-04-2010, 09:58
E' scritto sopra che Dolphin non utilizza DX10 e anche se fosse dubito otterresti miglioramenti(in cosa poi?).
Per far andare liscio l'emulatore serve sopratutto una CPU potente dual core.
La GPU non ha poi così importanza.
ciao guercio ma gentilmente vorresti spiegarci , in dati tecnici pur nn sfruttate dall'applicativo dolphin i motivi per cui una cpu quad core 2 ghz nn debba offrire prestazioni superiori, di un cpu dual core 2ghz (ti do un aiutino magari che ne so velocita di calcolo?) rispondi a parole tue...aspetto risposta anche da sigma!!
condivido in pieno la prima parte, perche il wii e una console pur uscita di recente ma con una tecnologia di vecchia generazione senza particolari texture da necessitare le directorx superiori, al contrario di xbox e ps3.
grazie per la cortese attenzione....ho grandi maghi del futuro :ave: :ave: tecnologico!!:ave: :ave:
ilguercio
25-04-2010, 13:01
E' semplice,un programma deve essere compilato in modo da sfruttare 4 core altrimenti i due core addizionali non sono pienamente sfruttati a causa(probabilmente)di una non perfetta suddivisione dei thread di calcolo(qualcosa del genere).
Se il Dolphin viene compilato per dual core significa che è sia più semplice sia che con un quad non otterresti miglioramenti evidenti rispetto a un dual di pari frequenza.
Il trucco sta nella compilazione,nient'altro.
Ciao custode,ho visto che a pagina 37 hai postato dell immagini relative a zelda tp;anche io ho il suddetto gioco e provandolo non ottengo minimamente la pulizia grafica che hai tu anzi,e' totalmente seghettato a 1920x1080 con aa 2,con l aa 4x cambia poco e mi riduce le prestazioni.Questo succedeva sia con la gtx275 sia con la 5850 che ho ora(se non ricordo male provaii sia in dx9 che opengl).Ci sono settaggi particolari per il gioco?
Eccomi qui :).
Per quanto concerne Zelda, non ho applicato alcun settaggio particolare, uso il plug-in DX9 impostato come segue:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100425140906_Clipboard01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100425140906_Clipboard01.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100425140935_Clipboard02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100425140935_Clipboard02.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100425140952_Clipboard03.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100425140952_Clipboard03.jpg)
Come scheda video ho una GTX275.
Zelda è stato provato sia su Dolphin 2.0 -a cui manca l'audio in alcune parti-, sia su r593, in cui l'audio c'è sempre, ed il risultato visivo è sempre quello mostrato negli screen.
Spero tu risolva ;).
Ciao a tutti volevo sapere come posso risolvere questo problema http://img641.imageshack.us/i/problemawii.jpg/ con wii sport resort non avendo ovviamente il controller wii.
Edit: ho scritto una vaccata :D.
Da quel che ho letto in un porecedente post di SIGMA83, il Wiimote Plus non può essere emulato dal Dolphin, quindi l'unica soluzione è possedere fisicamente un vero controller per poter giocare a giochi come Red Steel 2 o Wii Sport Resort.
vi prego help!!!!!! sto provando super smash bros brawl il mio pc supporta (almeno spero XD) il gioco cmq quando sto per creare un nuovo profilo mi vieni fuori questo errore :
there must be a ticket for 00000001/00000002
prolly your NAND dump is inconplete
Mi potreste aiutare a capire come risolvere??? vi ringrazio :mc: :muro: :confused: :cry:
EDIT: cmq ecco il mio pc AMD Athlon(tm) ll X2 250 processor 2.99 GHz 1.75 gb di ram scheda video integrata ATI Radeon HD4200 da 512mb scheda madre ASRock M3A785MH/128M senza overcloccarlo gira a 2993 MHz io non mi intendo molto di computer ma penso che basti per far girare abbastanza bene smash. ditemi voi please. grazie
EDIT: dopo che premo ok (parlo dell'errore) compare lo schemo nero e sotto fa un suono del tipo " tititiititititititti" Forse è un problema di audio? dico subito che le impostazioni su grafica audio ecc le o lasciate in default.
EDIT: cosa incredibile alla fine o risolto dovevo solo cambiare il plugin del controller XD grazie a tuttti cmq
sephiroth_85
25-04-2010, 17:10
ho scaricato ora il dolphin 2.0. e l'ultima versione di gloviePIE.
ho seguito tutto quello che c'e scritto nella guida ma nella voce:
config e poi plugin
ho soltanto dolphin opengl
dsp dolphin dsp
su gamecube pad e wiimote non ho nessuna scelta. non mi indica nessun nome com'è possibile?
io o scaricato la versione della prima pagina del forum che è l'ultima, è adesso smash mi gira che na favola.
Ti consiglio di scaricarti quella perchè non ti chiede nessuna configurazione iniziale e gia impostato bene XD
Emofelix
26-04-2010, 13:15
E' normale che sul sito http://www.dolphin-emu.com/downloads.php non ci sono più le versioni da scaricare
ilguercio
26-04-2010, 13:46
E' normale che sul sito http://www.dolphin-emu.com/downloads.php non ci sono più le versioni da scaricare
Quella era la versione 2.0,stabile ed ufficiale.
http://www.dolphin-emulator.com/
Qua trovi le build di Mamario,quelle che io uso e che vanno meglio sul mio notebook.
zobbizobbi
26-04-2010, 14:52
ma in generale, consigliate di stare sulla 2.0 ufficiale (stabile) o utilizzare le svn?
ilguercio
26-04-2010, 14:57
ma in generale, consigliate di stare sulla 2.0 ufficiale (stabile) o utilizzare le svn?
Builds by Mamario,per quanto mi riguarda.
Mi trovo bene.
adkjasdurbn
26-04-2010, 20:04
non riesco ad emulare sonic adventure va troppo lento, possibile che il mio q6600 sia insufficente? :asd: non ho attivato ne filtri ne "hi resolution texture"...
ilguercio
26-04-2010, 20:29
non riesco ad emulare sonic adventure va troppo lento, possibile che il mio q6600 sia insufficente? :asd: non ho attivato ne filtri ne "hi resolution texture"...
Da me va lento con la roba in firma:asd:
Strano,sicuro tu non abbia qualche limitatore di frames attivo?
Conta che il quad core non dà nessun vantaggio tangibile sul dual core,oggi come oggi.
Da me va lento con la roba in firma:asd:
Strano,sicuro tu non abbia qualche limitatore di frames attivo?
Conta che il quad core non dà nessun vantaggio tangibile sul dual core,oggi come oggi.
Attenzione alle affermazioni.
Un quad-core da eccome vantaggi tangibili, dipende solo dal contesto.
Quindi cerchiamo di essere coerenti all'argomento.
Un quad-core non da vantaggi sull'emulazione del Dolphin, ma la stessa cosa non si può applicare in qualunque contesto!
qualcuno mi sa dire come va No More Heroes 2 con il dolphin?
Va molto bene!
A differenza del primo No More Heroes, che scatta indecentemente e sembra soffrire di vari punti in cui va in crash e passabili solo utilizzando save-stat fatti da alcuni utenti, No More Heroes 2, da quel che leggo, è in stato di Perfetc, ovvero completabile dall'inizio alla fine. Per renderlo fluido, tuttavia, servono due accortezze:
- usare lo speedhack segnalato in questo post: http://forums.dolphin-emu.com/thread-6908-post-64980.html#pid64980;
- disabilitare "Enable Audio Throttle per far sì che lo speedhack funzioni.
Così facendo, sul mio sistema è fluidissimo, anzi, ci son dei punti in cui è anche troppo fluido e servirebbe rallentarlo -non guardare i numeretti di fraps nei miei screen, sono sballati ed erroneamente bassi-.
Sussistono tuttavia due problemini: il primo è che nelle sequenze di intermezzo l'audio è completamente fuorisincrono, ho provato di tutto, ogni consiglio segnalato in varie discussioni, ma nulla.
Il secondo è che senza Wiimote vero, non si va lontani: con me non c'è stato verso di poter terminare il combattimento tutorial iniziale poichè non riesco a ricaricare la spada e nemmeno ad effettuare i movimenti delle combo. Ho provato vari .ini postati per settare i comandi in modo da emulare quei trigger, ma nulla, non mi partono, serve un Wiimote in carne ed ossa :D.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100427014615_Dolphin2010-04-2700-57-04-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100427014615_Dolphin2010-04-2700-57-04-67.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100427014718_Dolphin2010-04-2700-57-22-29.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100427014718_Dolphin2010-04-2700-57-22-29.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100427014758_Dolphin2010-04-2701-13-50-70.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100427014758_Dolphin2010-04-2701-13-50-70.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100427014822_Dolphin2010-04-2701-14-34-70.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100427014822_Dolphin2010-04-2701-14-34-70.jpg)
la piana roberto
27-04-2010, 09:20
Un quad-core non da vantaggi sull'emulazione del Dolphin, ma la stessa cosa non si può applicare in qualunque contesto!
ciao sigma ...finalmente!! aspettavo con anzia una tua risposta!!
bhe sicuramente il guercio ha dimostrato che ha le mani infarinate ma sinceramente con i: "probabilmente" e "qualcosa del genere" (come da lui scritto qualche post indietro)nn si va da nessuna parte.(pagina 39)
in pratica o lo si sa' o nn lo si sa' e tu guercio nn lo sai.......spiegare!!!
giorni fa era bello scrivere, ci si scambiava info..roberto ha postato la conf.del pad 360..ecc ecc.....poi la clamorosa rivelazione!!!
un quad core nn da prestazioni superiori ad un dual core di pari ghz:eek: :eek: :eek: !!
poi il post con tanto di netiquette e altro...ma per favore!!!!:doh:
allora sigma a che dobbiamo questo cambio di tendenza(pagina 39) vorresti spiegarci da dove arriva questa illuminazione?????..come si dice meglio tardi che mai!!!:D
nb:sia chiaro nn l'ho con nessuno del resto mica ho i cani antidroga alle calcagna vero? :D :D :D ..solo per la giusta attenzione che dobbiamo meritarci nel thread e la corretta informazione verso coloro che ne sanno meno di noi!!! grazie per la cortese attenzione e scusate ancora.....:ave: :ave: ho grandi maghi del futuro tecnologico!!!:ave: :ave:
jack_the_kayman
27-04-2010, 10:23
monster hunter 3 come gira?
poi il post con tanto di netiquette e altro...ma per favore!!!!:doh:
allora sigma a che dobbiamo questo cambio di tendenza(pagina 39) vorresti spiegarci da dove arriva questa illuminazione?????
Non capisco la tua affermazione sulla netiquette....forse non sei abituato a parlare in modo corretto nella vita di tutti i giorni? Se devi proporti a persone più esperte o meno esperte di te, gli parli a ciclo continuo senza respirare un secondo? Cerchi di utilizzare un linguaggio comprensivo? Bè spero proprio di si, in questo caso perchè non farlo anche nel virtuale?
Invece per quanto riguarda "il cambio di tendenza", posso dire che questo lo hai capito solo tu, io non ho mai cambiato idee su ciò che ho scritto, poichè essendo un Tecnico Informatico da più di 10 anni conosco perfettamente come funziona la parte hardware e software del "magico mondo dell'informatica", di certo non mi vado ad inventare nessuna favola.
Ma se dovessi iniziare a spiegare per filo e per segno delle motivazioni per cui un quad-core non è superiore ad un dual-core nell'emulazione del Dolphin, bè mi ci vorrebbe mezza giornata se basta.
Mentre l'affermazione de il guercio è stata molto apprezzata da me, poiché è stata sintetica e precisa, in modo da far capire anche a chi non fa parte di questo mondo, un'infarinatura di verità.
E per finire, non gradisco che mi si veneri con frasi come "ho grandi maghi del futuro tecnologico!!", sembra solo una provocazione.
Se qualcuno è esperto in un settore ed altri no, questi "altri" dovrebbero solo essere in grado di ascoltare chi ha esperienza REALE e documentata, senza andare a sfottere in giro per il web chi ne sa più di loro.
la piana roberto
27-04-2010, 11:22
mi dispiace averti ferito..del resto ho sempre chiesto scusa al termine di ogni mio messaggio..e poi visto la vostra ironia,ricordi il cane nn mi sembra che io abbia fatto tutte queste scene ho semplicemente apprezzato la battuta tra l'altro da te assecondata:eek: :eek: ...giudica te stesso prima di giudicare gli altri..nn credi di essere ritroso??
E poi ti trovo molto incoerente con quelo che pensi al contrario di quello che scrivi vedi post tuo:
sono io a nn capire cio' che scrivi ho nn sai nemmeno tu quello che devi dire??:muro:
ai posteri l'ardua sentenza!!! :ave: :ave: o grandi maghi dal futuro tecnologico!!:ave: :ave: scusate la battuta ma mi e scappato proprio:D
mi dispiace averti ferito..del resto ho sempre chiesto scusa al termine di ogni mio messaggio..e poi visto la vostra ironia,ricordi il cane nn mi sembra che io abbia fatto tutte queste scene ho semplicemente apprezzato la battuta tra l'altro da te assecondata:eek: :eek: ...giudica te stesso prima di giudicare gli altri..nn credi di essere ritroso??
E poi ti trovo molto incoerente con quelo che pensi al contrario di quello che scrivi vedi post tuo:
sono io a nn capire cio' che scrivi ho nn sai nemmeno tu quello che devi dire??:muro:
ai posteri l'ardua sentenza!!! :ave: :ave: o grandi maghi dal futuro tecnologico!!:ave: :ave: scusate la battuta ma mi e scappato proprio:D
Ho capito, è tempo perso spiegarti le cose in modo facile, figurarsi in modo tecnico...
Inoltre non ho paura dei giudizi altrui, poiché sono in grado di sostenere e di dimostrare le mie tesi (anche se affermarle "mie" non è del tutto giusto, poiché sono tesi dell'elettrotecnica e dell'elettronica nonché della programmazione).
Ma un conto è fare una battuta sarcastica, un altro conto è prendere per il culo una persona solo per il fatto che non si è in grado di capire certi argomenti.
In ogni caso la chiudo quì, non darò più voce ai tuoi post, tanto sarebbe tempo perso, e continuerò a rispondere a chi ne ha realmente bisogno.
1)non ho il nunchunk,ma solo wiimote:nei giochi dove è richiesto il nunchunk,si puo usare solo il wiimote,emulando invece,il nunchuk?
2)qualche gioco consigliato dove fa un buon uso del wiimote?(nunchuk escluso)
ciao a tutti ..mi aggiungo anche io a questa discussione sul dolphin :) ..avrei questo benedetto problema...sono due ore che provo a far partire monster hunter 3..ho provo la versione stabile..la 2..niente..ho provato la r5413 nulla..ho provato la r4292(un tizio del forum del dolphin diceva che partiva solo con questa e di aggiugnere dei codici sulle proprietà del gioco)..tutto fatto..niente. L'errore che esce è questo "Unable to stretch data buffer" ..e non so più dove mettere le mani :D
Qualcuno che ha provato il gioco? o che sa cos'è questo errore..io non saprei :(
Grazie dell'aiuto :)
ciao a tutti ..mi aggiungo anche io a questa discussione sul dolphin :) ..avrei questo benedetto problema...sono due ore che provo a far partire monster hunter 3..ho provo la versione stabile..la 2..niente..ho provato la r5413 nulla..ho provato la r4292(un tizio del forum del dolphin diceva che partiva solo con questa e di aggiugnere dei codici sulle proprietà del gioco)..tutto fatto..niente. L'errore che esce è questo "Unable to stretch data buffer" ..e non so più dove mettere le mani :D
Qualcuno che ha provato il gioco? o che sa cos'è questo errore..io non saprei :(
Grazie dell'aiuto :)
Dunque, provato di persona e funziona, fai così:
-cerca la versione dell'emulatore chiamata Dolphin SVN R 5393MH3, io l'ho trovata seguendo una discussione sul forum ufficiale del Dolphin, ora non ricordo più quale, ma se cerchi con Google dovrebbe saltar fuori;
-per far partire il gioco senza errori, devi assolutamente disattivare la voce "Enable CPU->EFB access".
In questo modo il gioco partirà e potrai assistere al livello di potenza raggiunto dal Dolphin, un gioco appena uscito come MH3 girare full speed in HD e con filtri attivi :).
Edit: dimenticavo! MH3 partirà con un eccessivo effetto Bloom che a molti potrebbe dar fastidio: per disattivare quell'effetto, seleziona la voce "Enable Hotkey" dall'interno delle opzioni del plug-in DX9 e, in gioco, premi il tasto "7" del tastierino numerico per attivare/disattivare al volo l'effetto Bloom.
Dunque, provato di persona e funziona, fai così:
-cerca la versione dell'emulatore chiamata Dolphin SVN R 5393MH3, io l'ho trovata seguendo una discussione sul forum ufficiale del Dolphin, ora non ricordo più quale, ma se cerchi con Google dovrebbe saltar fuori;
-per far partire il gioco senza errori, devi assolutamente disattivare la voce "Enable CPU->EFB access".
In questo modo il gioco partirà e potrai assistere al livello di potenza raggiunto dal Dolphin, un gioco appena uscito come MH3 girare full speed in HD e con filtri attivi :).
Edit: dimenticavo! MH3 partirà con un eccessivo effetto Bloom che a molti potrebbe dar fastidio: per disattivare quell'effetto, seleziona la voce "Enable Hotkey" dall'interno delle opzioni del plug-in DX9 e, in gioco, premi il tasto "7" del tastierino numerico per attivare/disattivare al volo l'effetto Bloom.
e vai funziona!! :D grandissimo..grazie mille ...una cosa però :) mentre gioco mi diventa l'omino tutto nero e ci resta :( anche a te lo fa?
e vai funziona!! :D grandissimo..grazie mille ...una cosa però :) mentre gioco mi diventa l'omino tutto nero e ci resta :( anche a te lo fa?
non riesco a trovare questa versione, potete instradarmi per favore?
non riesco a trovare questa versione, potete instradarmi per favore?
http://forums.dolphin-emu.com/thread-8682-post-82348.html#pid82348
Sì, è l'unico difetto riscontrato per ora, direi che ci può stare :). Non ho seguito ulteriormente le varie discussioni per vedere se e come è stato risolto.
1)non ho il nunchunk,ma solo wiimote:nei giochi dove è richiesto il nunchunk,si puo usare solo il wiimote,emulando invece,il nunchuk?
rinnovo le domande
1) Sì, è possibile;
2) non ho abbastanza esperienza per consigliarti un buon gioco che utilizzi solo il Wiimote, tuttavia mi pare di ricordare che Wario Ware: Smooth Moves sia uno di questi o, per lo meno, utilizzi principalmente il Wiimote. Spero qualcuno più ferrato ti possa rispondere.
Ciao a tutti. Ho seguito i suggerimenti di Custode per giocare a Monster Hunter 3. Ma il mio problema è che nella tendina di Graphics, non ho le direct3d9...qualcuno sa come posso aggiungere questi plugin?
Io il gioco ho provato a farlo partire con Open GL, ma quando metto inizia partita gli fps scendono a zero e lo schermo diventa nero...vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Ciao a tutti. Ho seguito i suggerimenti di Custode per giocare a Monster Hunter 3. Ma il mio problema è che nella tendina di Graphics, non ho le direct3d9...qualcuno sa come posso aggiungere questi plugin?
Io il gioco ho provato a farlo partire con Open GL, ma quando metto inizia partita gli fps scendono a zero e lo schermo diventa nero...vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Bel mistero °__°.
Che sitema operativo usi? Scheda video? Hai aggiornato le DirectX all'ultima versione uscita intorno al 10 Febbraio 2010? Hai provato con altre versioni SVN del Dolphin a vedere se cambia qualcosa e compaiono le DX9?
Ho win xp 32 bit e una gtx 260. Ho provato con una mezza dozzina di dolphin svn e il problema è sempre lo stesso...per quanto riguarda le directX non so...ma nel dubbio ora le aggiorno...
P.S. grazie per la risposta veloce!
Ho win xp 32 bit e una gtx 260. Ho provato con una mezza dozzina di dolphin svn e il problema è sempre lo stesso...per quanto riguarda le directX non so...ma nel dubbio ora le aggiorno...
P.S. grazie per la risposta veloce!
Anche io ho XP 32 bit, con il Service Pack 2 installato: le DX sono aggiornate a Febbraio 2010 e come driver per la GTX275 uso i 196.34 -sebbene escludo totalmente la cosa possa dipendere dai driver della scheda video-.
Spero tu risolva ;).
I driver della scheda video sono i 197.45, comunque con le ultime directX mi compare direct3d9, lo setto come ho letto sul forum, ma si fa ancora lo schermo nero quando dovrei creare il personaggio...non vorrei che fosse il SP3...comuque visto che è il primo gioco che provo a far funziore potrebbe essere anche quello un problema...devo provare con altri e vedere se il problema è comune...
Sì, è l'unico difetto riscontrato per ora, direi che ci può stare :). Non ho seguito ulteriormente le varie discussioni per vedere se e come è stato risolto.
a ok :) ora mi leggo un po' la discussione cosi vedo come si sta svolgendo la cosa.. :) ancora grazie
1) Sì, è possibile;
2) non ho abbastanza esperienza per consigliarti un buon gioco che utilizzi solo il Wiimote, tuttavia mi pare di ricordare che Wario Ware: Smooth Moves sia uno di questi o, per lo meno, utilizzi principalmente il Wiimote. Spero qualcuno più ferrato ti possa rispondere.
si wario ware smooth moves utilzza quasi esclusivamente il wiimote..l'avevo provato tempo fa su wii :)
1) Sì, è possibile;
se è possibile,potresti spiegarmi come,quando seleziono realmote,nunchuk non è + selezionabile.ci vuole un qualche versione di dolhin particolare?
se è possibile,potresti spiegarmi come,quando seleziono realmote,nunchuk non è + selezionabile.ci vuole un qualche versione di dolhin particolare?
re si utilizza l'opzione realmote, significa che hai fisicamente con te il wiimote di conseguenza è richiesta anche la presenza fisica del nunchuck.
Se utilizzi l'opzione simulate wiimote, è possibile utilizzare fisicamente il wiimote oppure emularlo con la tastiera o altro dispositivo di comando, in contemporanea non è obbligatorio avere il nunchack fisicamente collegato al wiimote, però avere il wiimote reale ed utilizzare il nunchuck sotto emulazione non sò quale beneficio possa portare...
Ok, ho scrittto una boiata immane e ti chiedo scusa: è come dici te, ero convinto di aver letto si potesse fare, ma se selezioni real wiimote, non è possibile selezionare l'emulazione nunchuck.
Scusami.
Edit: ho letto appena sopra quanto scritto da SIGMA83, ecco, forse forse non mi ero sognato tutto, ma concordo con quanto dice :).
I driver della scheda video sono i 197.45, comunque con le ultime directX mi compare direct3d9, lo setto come ho letto sul forum, ma si fa ancora lo schermo nero quando dovrei creare il personaggio...non vorrei che fosse il SP3...comuque visto che è il primo gioco che provo a far funziore potrebbe essere anche quello un problema...devo provare con altri e vedere se il problema è comune...
Hai provato a selezionare "System language" in "Italian" nella Tab Wii del Dolphin?
Se non ricordo male:
se si ha la versione NTSC del gioco, non è possibile giocare in inglese, ma solo in spagnolo e francese selezionando la corrispondente ingua alla voce "System language" dell'emulatore. Se si ha la versione Pal, prova a mettere "Italian" come detto e dovrebbe partire.
re si utilizza l'opzione realmote, significa che hai fisicamente con te il wiimote di conseguenza è richiesta anche la presenza fisica del nunchuck.
Se utilizzi l'opzione simulate wiimote, è possibile utilizzare fisicamente il wiimote oppure emularlo con la tastiera o altro dispositivo di comando, in contemporanea non è obbligatorio avere il nunchack fisicamente collegato al wiimote, però avere il wiimote reale ed utilizzare il nunchuck sotto emulazione non sò quale beneficio possa portare...
sei sicuro che si possa fare?come ho detto,nunchuk non è selezionabile quando metto realwiimote,se invece metto emulated wiimote(dopo aver connesso il wiimote al bluetooth del pc), e vado in button mapping,leggo in gamepad 'no gamepad detected',e i tasti non sono configurabili se non con la tastiera
Hai provato a selezionare "System language" in "Italian" nella Tab Wii del Dolphin?
Se non ricordo male:
se si ha la versione NTSC del gioco, non è possibile giocare in inglese, ma solo in spagnolo e francese selezionando la corrispondente ingua alla voce "System language" dell'emulatore. Se si ha la versione Pal, prova a mettere "Italian" come detto e dovrebbe partire.
Mettendo English parte!!! Grazie mille!!!
Volevo chiederti se anche a te si vedeva...sfocato tendente al doppio...il pg non è nero, però questo modo di visualizzazione è davvero fastidioso...
sei sicuro che si possa fare?come ho detto,nunchuk non è selezionabile quando metto realwiimote,se invece metto emulated wiimote(dopo aver connesso il wiimote al bluetooth del pc), e vado in button mapping,leggo in gamepad 'no gamepad detected',e i tasti non sono configurabili se non con la tastiera
Caspita è vero, ho provato proprio ora ed ho notato che con emulate wiimote non si può utilizzare fisicamente il wiimote,eppure io ero convinto di averlo fatto in passato.
Bè mi spiace per l'errato aiuto.
A questo punto ti tocca spendere 20€ per il nunchuck.
Scusate ma bastano queste caratteristiche per giocare con i giochi del gamecube non wii?
Nvidia gforce 7600gs intel core2 2ghz 2gbram xp sp3.
Ringrazio anticipatamente.
Ah dimenticavo ma zelda twilight per gamecube e' in ita?Arigrazie.
Scusate ma bastano queste caratteristiche per giocare con i giochi del gamecube non wii?
a fatica,prova i giochi 2d tipo new super mario bros.
zelda ha l ita se è pal
il modello esatto della cpu ?
salve ragazzi scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi se qualcuno sa come risolvere il problema che sorge in Monster hunter 3 dove il pg diventa nero?
Volevo inoltre chiedervi se posso prendere qualsiasi tipo di wiimote e nunchack oppure devo prendere quelli originali nintendo??
Sapete come configurare il pad usb per pc per giocarci con i giochi wii tipo monster hunter? riesco a configurare i tasti ma non le direzioni helpp
zobbizobbi
29-04-2010, 14:22
ragazzi,
qualcuno di voi ha giocato a BATTALION WARS 2? non riesco a farlo funzionare: dopo l'introduzione mi si blocca.
fatemi sapere.
grazie
help ragazziiiii ho preso tutti wiimote...barra e praticamente appena collego il wiimote che viene riconosciuto tanto che la luce blu rimane accesa......avvio il game e mi dice che non ci sono pad collegati e infatti non mi funge.
Come è possibile helppp
difensore
29-04-2010, 18:08
Raga ho provato a scaricare il joytokey per il controller di configurazione ma mi richiede la dirext 6 che diamine dovrei fare? Grazie per la risposta
salve ragazzi scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi se qualcuno sa come risolvere il problema che sorge in Monster hunter 3 dove il pg diventa nero?
Volevo inoltre chiedervi se posso prendere qualsiasi tipo di wiimote e nunchack oppure devo prendere quelli originali nintendo??
Sapete come configurare il pad usb per pc per giocarci con i giochi wii tipo monster hunter? riesco a configurare i tasti ma non le direzioni helpp
Il pg credo rimanga nero, però se giochi con il bloom on non lo è...ma a parer mio perde parecchio tutto il resto. Comunque una volta equipaggiate le armature, non lo noterai più.
Per il pad io sono riuscito a configurare discretamente quello ps2, stile MHF su psp...ho usato XPadder e la configurazione che ha usato un altro utente una ventina di pagine fa...
grazie mille per le risp solo che ora ho wiimote barra e nunchuack e non so come farli funzionare :cry: :cry: :cry: :cry: ho un notebook con scheda bluethoot integrata. Praticamente collego il wiimote al pc e dopo lo attivo sull'utima versione del dolphin, mi si accende la lucina blu la prima e mi vibra.....lancio il gioco ma non funziona nulla. HELPPPP :cry: :cry: :cry: :cry:
ho provato pure con due chiavette bluethoot ma niente helpppppp e poi cosa strana non ho un programma che gestisce il bluethoot faccio tutto attraverso windows
salve a tutti, ho acquistato un wii mote e mi sono costruito una sensor bar...vi volevo chiedere se sapete come configurare l'emulatore per far funzionare la sensorbar o meglio per far usare al wiimote il puntatore IR perche ho provato con redsteel 2 ma non riesco ad andare oltre il menu, perche mi funziona tutto ma non il puntatore ir:cry:
salve a tutti, ho acquistato un wii mote e mi sono costruito una sensor bar...vi volevo chiedere se sapete come configurare l'emulatore per far funzionare la sensorbar o meglio per far usare al wiimote il puntatore IR perche ho provato con redsteel 2 ma non riesco ad andare oltre il menu, perche mi funziona tutto ma non il puntatore ir:cry:
va sempre peggio. ieri perlomeno riuscivo a giocare a mad world poiche evidentemente li non serve il sensore ir o almeno ci riuscivo per tutto il tutorial poi non ho continuato perche era tardi... oggi invece ho riprovato a smanettare con il glovePIE(scusate se non ho scritto bene i nomi ma sono icavolato nero:grrr: ) risultato non riesco a farci nulla non trovo guide benfatte e niente funzione mouse con wiimote o altro... inoltre non so perche adesso se riprovo ad utilizzare il wiimote con il dolpin ho gli stessi sintomi che lamenta Sonik39, ovvero il controller mi viene riconosciuto in fase di settaggio dell'emulatore ma in game non va è come se non fosse connesso infartti red steel 2 nemmeno si avvia e madworld mi da una schermata dove dice che il wiimote è sconnesso...
c'è qualcuno che mi sa dire come posso risolvere questo pasticcio?
oppure mi rassegno ad aver buttato circa 80 euro?
difensore
30-04-2010, 12:31
Raga avrei un problema con Resident evil code veronica per GC, il dolphin l'ho settato come da prima pagina però non mi va proprio il game si ferma a schermata nera possibili soluzioni?
lucedex mi sa che siamo gli unici ad avere questo problema..... :-( ma hai anche tu windows 7 a 64 bit??
si ma il bello come ho scritto sopra è che a me per circa un'ora il wimote ha funzionato, anche se non fungeva il sensore ir adesso invece non mi funziona più...
comunque io sul PC ho istallati sia vindows 7 64 che xp x86 e nemmeno con xp 32 mi va... anzi li ho un problema ancora piu a monte nel senso che ho proprio problemi con l'identificazione da parte della chiavetta Bluetooth, con windows 7 perdire questo problema non lo incontro...
non so proprio che pesci prendere googolando non trovo nulla, se magari trovi informazioni da qualche parte oppure risolvi in qualche modo fammi sapere mi impegno anche io a fare lo stesso, non puo essere che siamo solo in due ad avere il problema:)
va sempre peggio. ieri perlomeno riuscivo a giocare a mad world poiche evidentemente li non serve il sensore ir o almeno ci riuscivo per tutto il tutorial poi non ho continuato perche era tardi... oggi invece ho riprovato a smanettare con il glovePIE(scusate se non ho scritto bene i nomi ma sono icavolato nero:grrr: ) risultato non riesco a farci nulla non trovo guide benfatte e niente funzione mouse con wiimote o altro... inoltre non so perche adesso se riprovo ad utilizzare il wiimote con il dolpin ho gli stessi sintomi che lamenta Sonik39, ovvero il controller mi viene riconosciuto in fase di settaggio dell'emulatore ma in game non va è come se non fosse connesso infartti red steel 2 nemmeno si avvia e madworld mi da una schermata dove dice che il wiimote è sconnesso...
c'è qualcuno che mi sa dire come posso risolvere questo pasticcio?
oppure mi rassegno ad aver buttato circa 80 euro?
Versione Dolphin?
Versione Dolphin?
SVN R 53 93 M ho capito che il casino lo fa questa versione perche ho inanzitutto risolto rimuovendo le pile dal controller e rimettendole ma poi riprovando madworld con questa versione è bastato uscire dopo aver fatto un savestate per cambiare delle impostazioni dell'emu e quando ho riavviato stavo capo a 12 il controller wii era riconosciuto(infatti si accende il primo led)ma il gioco mi da avvolte il messaggio che le batterie sono scariche e avvolte mi dice che il controller non è connesso
x Sonik39
prova a eliminare il wiimote dalle periferiche Bluetooth e a togliergli le pile, cosi si resetta, e poi rimetti le pile rifai il rilevamento della periferica e riprova a giocare io ho risolto cosi
x tutti
comunque confermo che a prescindere dalla versione del dolphin che uso il puntatore ir non mi funziona e che non riesco a far andare nessun Plugins di GlovePIE... qualcuno mi sa dire come posso superare questo problema?
SVN R 53 93 M ho capito che il casino lo fa questa versione perche ho inanzitutto risolto rimuovendo le pile dal controller e rimettendole ma poi riprovando madworld con questa versione è bastato uscire dopo aver fatto un savestate per cambiare delle impostazioni dell'emu e quando ho riavviato stavo capo a 12 il controller wii era riconosciuto(infatti si accende il primo led)ma il gioco mi da avvolte il messaggio che le batterie sono scariche e avvolte mi dice che il controller non è connesso
x Sonik39
prova a eliminare il wiimote dalle periferiche Bluetooth e a togliergli le pile, cosi si resetta, e poi rimetti le pile rifai il rilevamento della periferica e riprova a giocare io ho risolto cosi
x tutti
comunque confermo che a prescindere dalla versione del dolphin che uso il puntatore ir non mi funziona e che non riesco a far andare nessun Plugins di GlovePIE... qualcuno mi sa dire come posso superare questo problema?
Quando qualch egioco ti dice che non è connesso il wiimote, puoi utilizzare al combinazione di tasti CTRL+F5 per riconnettere/disconnettere il controller 1, mentre gli altri tasti "F" fino ad F8 sono per i controller 2,3,4.
RISOLTO!
Il consiglio che posso dare è usare il programma Blusoleil in rete si trova anche 64 bit. Dopo di che metti la chiavetta lui la installa da solo. Poi apri il prog fai la ricerca. Clicca sulla periferica riconosciuta con il destro e fai connetti. Ed hai risolto.
Apri il dolpgin....vai su wiimote poi fallo riconoscere al programma ed hai risolto.
x Sonik39
x tutti
scommetto che non hai il sensor bar.
il primo post andrebbe aggiornato in vari punti,la versione che uso io ,5402,funziona benissimo senza glovepie.a patto che si è gia riusciti a connettere il wiimote al pc
scommetto che non hai il sensor bar.
il primo post andrebbe aggiornato in vari punti,la versione che uso io ,5402,funziona benissimo senza glovepie.a patto che si è gia riusciti a connettere il wiimote al pc
la sensor bar ce l'ho, e il wimote l'ho connesso solo con windows 7 con xp non riesco ma credo per problemi di compatibilità della mia chiavetta bluetooth e non per altro... non ho capito però se come dovrei far riconoscere la sensorbar al wimote non riesco a capire nemmeno se magari il problema è che son troppo vicino sono a 50cm dalla sensorbar non trovo indicazioni a riguardo da nessuna parte e non so che pesci prendere, comunque confermo che il problema sul controller che veniva riconosciuto ma non funzionava dopo una sessione di gioco l'ho riscontrata con quella specifica versione da me citata con la 2.0 oppure con altre tutto liscio solo non so come fare per la sensorbar non vista,mi sapete suggerire qualche cosa?
zobbizobbi
01-05-2010, 09:28
la sensor bar ce l'ho, e il wimote l'ho connesso solo con windows 7 con xp non riesco ma credo per problemi di compatibilità della mia chiavetta bluetooth e non per altro... non ho capito però se come dovrei far riconoscere la sensorbar al wimote non riesco a capire nemmeno se magari il problema è che son troppo vicino sono a 50cm dalla sensorbar non trovo indicazioni a riguardo da nessuna parte e non so che pesci prendere, comunque confermo che il problema sul controller che veniva riconosciuto ma non funzionava dopo una sessione di gioco l'ho riscontrata con quella specifica versione da me citata con la 2.0 oppure con altre tutto liscio solo non so come fare per la sensorbar non vista,mi sapete suggerire qualche cosa?
il wiimote funziona automaticamente con la sensor bar, se accesa. logicamente devi essere a una distanza ragionevole, perchè i sensori della barra debvono potere vedere bene il wiimote. per quanto riguarda la perfiferica bluetooth, non tutte sono ben supportate da dolphin.
ad esempio, in questa pagina trovi quelle ben supportate con s.o. winxp e windows vista (non ho ancora trovato una lista basata su win 7): http://wiibrew.org/wiki/List_of_Working_Bluetooth_Devices
io uso una "Trust Bluetooth 2.1 Ultra Small USB Adapter - 25m" con software bluesoleil e mi trovo benissimo anche con windows 7 x64.
Potrebbe essere un problema di batterie scariche da parte della sensorbar....
Prova a fare questa prova se hai un cellulare con fotocamera incorporata, oppure se hai una webcam, accendi la sensorbar ed inquadrala con uno di questi 2 dispositivi.
Se tramite display del cellulare o monitor del pc, vedrai che dalla sensorbar accesa risultano esserci 2 led accesi (sono i led ad infrarosso, che non vedrai mai ad occhio nudo), allora la sensorbar funziona, altrimenti se la vedi senza alcun led acceso significherà o che le batterie sono scariche oppure che non funzionano i led ad infrarosso.
Inviato da sigma83
Il modello esatto della cpu ?
Scusa ma mi riconnetto adesso la mia cpu e'
Processore x86 Family 6 Model 15 Stepping 2 GenuineIntel ~1862 Mhz.
ilguercio
01-05-2010, 11:54
Inviato da sigma83
Il modello esatto della cpu ?
Scusa ma mi riconnetto adesso la mia cpu e'
Processore x86 Family 6 Model 15 Stepping 2 GenuineIntel ~1862 Mhz.
Ma postate uno screenshot di cpu-z...
:muro:
grazie a tutti delle risposte e consigli ma ho risolto semplicemente istallando BlueSoleil... ora funziona tutto:)
Va molto bene!
A differenza del primo No More Heroes, che scatta indecentemente e sembra soffrire di vari punti in cui va in crash e passabili solo utilizzando save-stat fatti da alcuni utenti, No More Heroes 2, da quel che leggo, è in stato di Perfetc, ovvero completabile dall'inizio alla fine. Per renderlo fluido, tuttavia, servono due accortezze:
- usare lo speedhack segnalato in questo post: http://forums.dolphin-emu.com/thread-6908-post-64980.html#pid64980;
- disabilitare "Enable Audio Throttle per far sì che lo speedhack funzioni.
Così facendo, sul mio sistema è fluidissimo, anzi, ci son dei punti in cui è anche troppo fluido e servirebbe rallentarlo -non guardare i numeretti di fraps nei miei screen, sono sballati ed erroneamente bassi-.
Sussistono tuttavia due problemini: il primo è che nelle sequenze di intermezzo l'audio è completamente fuorisincrono, ho provato di tutto, ogni consiglio segnalato in varie discussioni, ma nulla.
Il secondo è che senza Wiimote vero, non si va lontani: con me non c'è stato verso di poter terminare il combattimento tutorial iniziale poichè non riesco a ricaricare la spada e nemmeno ad effettuare i movimenti delle combo. Ho provato vari .ini postati per settare i comandi in modo da emulare quei trigger, ma nulla, non mi partono, serve un Wiimote in carne ed ossa :D.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100427014615_Dolphin2010-04-2700-57-04-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100427014615_Dolphin2010-04-2700-57-04-67.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100427014718_Dolphin2010-04-2700-57-22-29.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100427014718_Dolphin2010-04-2700-57-22-29.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100427014758_Dolphin2010-04-2701-13-50-70.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100427014758_Dolphin2010-04-2701-13-50-70.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100427014822_Dolphin2010-04-2701-14-34-70.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100427014822_Dolphin2010-04-2701-14-34-70.jpg)
ciao ti volevo chiedere se esiste uno speed hack analogo a questo anche per il gioco red steel 2 perche ho visto che mi parte e si vede bene ma di frequente ha pesanti rallentamenti... tra l'altro chiedio anche se qualcuno ha trovato una specifica versione dell'emulatore che magari lo faccia andare un po meglio delle altre perche ad esempio con la versione SVN R 5141 ioltre a dare pesanti rallentamenti come ho detto prima spesso da anche dei Crash
RISOLTO!
Il consiglio che posso dare è usare il programma Blusoleil in rete si trova anche 64 bit. Dopo di che metti la chiavetta lui la installa da solo. Poi apri il prog fai la ricerca. Clicca sulla periferica riconosciuta con il destro e fai connetti. Ed hai risolto.
Apri il dolpgin....vai su wiimote poi fallo riconoscere al programma ed hai risolto.
ciao anche io ho risolto cosi come hai scritto, grazie... ti posso chiedere che versione del programma Blusoleil usi?
Ciao ragazzi la mia ragazza vorrebbe giocare a cookie mama ma chiede ad esempio il movimento del wiimote a destra o a sinistra come emulo questo moviemnto? grazie
ciao a tutti... ho deciso di acquistare una nuova chiavetta Bluetooth perche la belkin che ho con windows 7 mi riconosce il wiimote solamente istallando BlueSoleil e invece sotto xp mi funziona solamente con il suo software proprietario e non con BlueSoleil quindi non riesco a utilizare il wiimote perche il software proprietario della belkin lo riconosce, ma quando avvio l'emulatore al gioco non arrivano i comandi che do perche mi vede il wiimote come scollegato...
Inoltre con windows 7, visto che uso una versione di BlueSoleil gratuita di prova ogni 5 min mi sconnette la periferica e mi manda un messaggio dove mi chiede se voglio acquistare il programma...
inizialmente avevo pensato di acquistare il programma ma poi ci ho ripensato perche alla fine dovrei spendere soldi per avere il wimote solo su windows 7 e non su xp perche come vi dicevo li bluesoleil non mi riconosce la chiavetta...
quindi visto che mi sembra di aver capito che alcune chiavette bloutooth utilizzano come software proprietario bluesoleil per il quale ovviamente viene fornita una versione del programma con licenza assieme alla chiavetta, mi chiedevo se qualcuno qui sul forum mi potesse sugerire qualche chiavetta specifica da acquistare che abbia bluesoleil come software e che funzioni si xp e win7 e che riconosca il wiimote come periferica di gioco...
oppure per me sarebbe ancora meglio se ci fosse qualcuno che mi suggerisse una chiavetta che funziona bene sotto xp e sotto win7 senza metterci il software bluesoleil di mezzo, perche nell'elenco delle chiavette compatibili a questo link: http://wiibrew.org/wiki/List_of_Work...etooth_Devices non vedo nessuna chiavetta bluesoleil
grazie in anticipo, ciao
ciberbob
02-05-2010, 15:09
ragazzi scusate ma con questo emulatore si puo' giocare on-line?
volevo provarlo per giocare a moster hunter 3 tri
Scusate ma qualcuno e' riuscito a giocare con i giochi del wii con un controller tradizionale? vorrei usare il mio logitech chillstream.
Grazie anticipatamente
Scusate ma qualcuno e' riuscito a giocare con i giochi del wii con un controller tradizionale? vorrei usare il mio logitech chillstream.
Grazie anticipatamente
io sono riuscito con un joypad wireles per PS2 attaccato al PC con adattatore
che poi è il joypad che uso in genere per giocare col PC
io sono riuscito con un joypad wireles per PS2 attaccato al PC con adattatore
che poi è il joypad che uso in genere per giocare col PC
Ok grazie,ma come hai fatto a farlo riconoscere dal dolphin?
Ho smanettato su varie impostazioni sono andato anke nella configurazione
dei tasti li prende ma quando gioco non vanno.:muro:
ciao ti volevo chiedere se esiste uno speed hack analogo a questo anche per il gioco red steel 2 perche ho visto che mi parte e si vede bene ma di frequente ha pesanti rallentamenti... tra l'altro chiedio anche se qualcuno ha trovato una specifica versione dell'emulatore che magari lo faccia andare un po meglio delle altre perche ad esempio con la versione SVN R 5141 ioltre a dare pesanti rallentamenti come ho detto prima spesso da anche dei Crash
Ciao, purtroppo per quanto riguarda Red Steel 2 non so nulla: non vendolo non ho controllato più di tanto le varie discussioni.
Ciao ragazzi la mia ragazza vorrebbe giocare a cookie mama ma chiede ad esempio il movimento del wiimote a destra o a sinistra come emulo questo moviemnto? grazie
up
up
la vedo dura la simulazione di inclinazione con la tastiera...fai prima ad acquistare il wiimote, hai già risparmiato sulla consolle, abbi la cortesia di acquistare il controller appropriato così da avere un'esperienza di gioco appropriata almeno...
daddoghiglioz
03-05-2010, 10:38
Ciao a tutti ragazzi, io ho un problema per quanto riguarda il wiimote e il GlovePie...sto uscendo pazzo!
La procedura di riconoscimento e configurazione del Bt va a buon fine, il problema si presenta quando devo far interagire Wiimote+Nunchuck+Dolphin+GlovePie :cry:
Premetto che ho costruito una sensor bar e funge bene (già appurato) e che ho necessità dei movimenti con essa e del nunchuck perchè il gioco in questione è Metroid Prime 3 Corruption.
Veniamo al problema :O prima di tutto non mi viene riconosciuto il nunchuck nel gioco, continua a ripetermi "collegare il controller nunchuck", secondo avviando il glovepie con lo script MouseIR riesco a muovere il mouse, ma quando apro il gioco non mi riconosce il movimento e nemmeno la pressione dei tasti (e ovviamente il nunchuck)
Vi prego :help:
la vedo dura la simulazione di inclinazione con la tastiera...fai prima ad acquistare il wiimote, hai già risparmiato sulla consolle, abbi la cortesia di acquistare il controller appropriato così da avere un'esperienza di gioco appropriata almeno...
quindi acquistato il wii mote col nincuck o come si scrive :D mi andranno tutti i giochi bene giusto?
quindi acquistato il wii mote col nincuck o come si scrive :D mi andranno tutti i giochi bene giusto?
Ti serve anche l'antenna bluetooth, preferibilmente con il software BlueSolei.
daddoghiglioz
03-05-2010, 11:52
bene è un parolone, :D non è una cosa da 5 minuti ogni gioco ha bisogno di diversi settaggi se non và e devi provare e riprovare sino ad ottenere il risultato migliore per la tua configurazione hardware!! Lapidatemi pure se ho detto una boiata :doh:
Ok grazie,ma come hai fatto a farlo riconoscere dal dolphin?
Ho smanettato su varie impostazioni sono andato anke nella configurazione
dei tasti li prende ma quando gioco non vanno.:muro:
piu o meno ho fatto quello che hai scritto tu ovvero ho cliccato nei plugins il config del wiimote... ho impostato emulated wiimote e poi ho premuto su button mapping per settarli, questo l'ho fatto per il gioco papermario invece per il gioco Sonic Unleashed ho settato piu o meno nello stesso modo il controller per emulare il pad del gamecube, cliccando nell'apposita voce sempre nella finestra plugin, con questo gioco ho fatto cosi perche ho notato che si poteva sellezionare anche il controller del gc deltro al gioco e questo è molto piu simile a quello PS" e quindi è piu semplice configurare i tasti
Ciao, purtroppo per quanto riguarda Red Steel 2 non so nulla: non vendolo non ho controllato più di tanto le varie discussioni.
ho provato io...
ho finalmente risolto i problemi con la chiavetta bluetooth su win7 ma non ancora su xp purtroppo...
ho provato red steel 2 con la versione del dolphin SVN R 5430 x64 con il sistema in firma e windows 7 e devo dire che son rimasto stupito...
usando le openGL il gioco è praticamente giocabile a 30 FPS con dei cali sporadici a 15FPS e filmati visualizzati con qualche eroore ma che comunque si capiscono e l'audio è perfetto...
usando le dx9 il gioco non è giocabile poiche i filamati son perfetti e gli FPS arrivano anche a 50 ma i cali sono molto piu frequenti e durante questi si arriva anche a 5-6 fps e l'audio si distorce...
spero in qualche versione futura dell'emulatore per poter giocare il gioco che è davvero stupendo sia per grafica che per gameplay, sembra un kill bill fatto videogame:)
daddoghiglioz
03-05-2010, 13:42
ho provato io...
ho finalmente risolto i problemi con la chiavetta bluetooth su win7 ma non ancora su xp purtroppo...
ho provato red steel 2 con la versione del dolphin SVN R 5430 x64 con il sistema in firma e windows 7 e devo dire che son rimasto stupito...
usando le openGL il gioco è praticamente giocabile a 30 FPS con dei cali sporadici a 15FPS e filmati visualizzati con qualche eroore ma che comunque si capiscono e l'audio è perfetto...
usando le dx9 il gioco non è giocabile poiche i filamati son perfetti e gli FPS arrivano anche a 50 ma i cali sono molto piu frequenti e durante questi si arriva anche a 5-6 fps e l'audio si distorce...
spero in qualche versione futura dell'emulatore per poter giocare il gioco che è davvero stupendo sia per grafica che per gameplay, sembra un kill bill fatto videogame:)
Ti prego lucdex dimmi come hai fatto a far fungere bene il sensore di movimento...perchè io non riesco proprio a far fungere il wiimote con glovepie
Ti prego lucdex dimmi come hai fatto a far fungere bene il sensore di movimento...perchè io non riesco proprio a far fungere il wiimote con glovepie
allora io in pratica ho risolto per il momento in questo modo, ma ripeto solo su win7 per xp ancora brancolo nel buio...
in pratica su windows7 ho messo in una presa usb la chiavetta bluetooth e win7 me la ha riconosciuta e istallata senza chiedermi il cd e inoltre ha anche scaricato degli aggiornamenti, tutto in automatico...
finita l'istallazione per utilizzare il wiimote, sia con glovePIE che co il dolphin, prima di avviare i programmi vado sull'icona cel bluetooth nella barra di win e ci clicco sopra con il pulsante destro del mouse, poi seleziono l'opzione "add a device" e premo i due pulsanti 1 e 2 del wiimote in contemporanea per farlo vedere dalla chiavetta.... dopo, quando il wiimote appare nell'elenco, lo seleziono e clicco su anvanti poi seleziono la connessione senza passkey e in automatico il PC vede il wiimote e poco dopo, con un'altro messaggio a fumetto della barra di win, mi dice che la periferica è attivata con successo(avvolte la connessione non riesce e quindi va ripetuta la procedura da capo ma prima va cancellato nell'elenco bluetooth device la connessione con il wiimote andata male)... è comunque importante fare i passaggi velocemente, perché se la connessione non è stabilita nel tempo in cui il wimote, dopo che si son premuti i tasti 1 e 2, fa lampeggiare i 4 led blu; allora la connessione va male...
fatto questo io per tutto il tempo che tengo acceso il PC posso usare tranquillamente glovePIE, ma solo la versione 0.29 con altre versioni non funge(anche se in realta ho un problemino appena avviato il plugin per il mouse con sensore IR perche appena avviato ho gli assi invertitti ma dopo poco il problema scompare basta muovere un po il cursore spostando il wiimote)...
per quanto riguarda il dolphin, almeno nel mio caso, ho notato che comunque dopo averlo avviato conviene passare nella schermata di configurazione del plugin del wiimote, perche cosi lo riconosce; infatti il wiimote vibra quando si entra poi, dopo la vibrazione, esco e lancio il gioco che mi interessa...
considera comunque che ogni volta che riavvio il pc debbo reimpostare la connessione perché purtroppo anche se win mi salva tra i device bluetooth il wimote non riesco a riavviare la connessione, perché non ho nessuna voce nel menu di scelta che mi faccia selezionare questa azione; quindi a ogni riavvio devo ricancellare la connessione vecchia e ripedere la procedura, che copmunque è rapida...
per quanto riguarda xp ho capito che l'unica via è utilizzare i driver WIDCOMM, perché quelli della mia chiavetta non sono ben riconosciuti da xp, ma comunque sia con quelli che ho ricevuto con la chiavetta che con quelli WIDCOMM6 non riesco ad impostare la connessione bluetooth, perché non è prevista una connessione senza key...
seguendo una discussione su un'altro forum ho letto che forse si potrebbe aggirare il problema utilizando driver WIDCOMM5 ma è difficile trovarli, li ho trovati solo sul mulo sia i 5 che i 4 e hanno pochissime fonti...
quando riuscirò ad averli magari se riesco a risolvere ti faccio sapere...
per il momento questo è tutto quello che so, non sono un'esperto queste cose le ho imparate solo facendo vari tentativi e leggendo discussioni su altri forum...
daddoghiglioz
03-05-2010, 15:12
allora io in pratica ho risolto per il momento in questo modo, ma ripeto solo su win7 per xp ancora brancolo nel buio...
in pratica su windows7 ho messo in una presa usb la chiavetta bluetooth e win7 me la ha riconosciuta e istallata senza chiedermi il cd e inoltre ha anche scaricato degli aggiornamenti, tutto in automatico...
finita l'istallazione per utilizzare il wiimote, sia con glovePIE che co il dolphin, prima di avviare i programmi vado sull'icona cel bluetooth nella barra di win e ci clicco sopra con il pulsante destro del mouse, poi seleziono l'opzione "add a device" e premo i due pulsanti 1 e 2 del wiimote in contemporanea per farlo vedere dalla chiavetta.... dopo, quando il wiimote appare nell'elenco, lo seleziono e clicco su anvanti poi seleziono la connessione senza passkey e in automatico il PC vede il wiimote e poco dopo, con un'altro messaggio a fumetto della barra di win, mi dice che la periferica è attivata con successo(avvolte la connessione non riesce e quindi va ripetuta la procedura da capo ma prima va cancellato nell'elenco bluetooth device la connessione con il wiimote andata male)... è comunque importante fare i passaggi velocemente, perché se la connessione non è stabilita nel tempo in cui il wimote, dopo che si son premuti i tasti 1 e 2, fa lampeggiare i 4 led blu; allora la connessione va male...
fatto questo io per tutto il tempo che tengo acceso il PC posso usare tranquillamente glovePIE, ma solo la versione 0.29 con altre versioni non funge(anche se in realta ho un problemino appena avviato il plugin per il mouse con sensore IR perche appena avviato ho gli assi invertitti ma dopo poco il problema scompare basta muovere un po il cursore spostando il wiimote)...
per quanto riguarda il dolphin, almeno nel mio caso, ho notato che comunque dopo averlo avviato conviene passare nella schermata di configurazione del plugin del wiimote, perche cosi lo riconosce; infatti il wiimote vibra quando si entra poi, dopo la vibrazione, esco e lancio il gioco che mi interessa...
considera comunque che ogni volta che riavvio il pc debbo reimpostare la connessione perché purtroppo anche se win mi salva tra i device bluetooth il wimote non riesco a riavviare la connessione, perché non ho nessuna voce nel menu di scelta che mi faccia selezionare questa azione; quindi a ogni riavvio devo ricancellare la connessione vecchia e ripedere la procedura, che copmunque è rapida...
per quanto riguarda xp ho capito che l'unica via è utilizzare i driver WIDCOMM, perché quelli della mia chiavetta non sono ben riconosciuti da xp, ma comunque sia con quelli che ho ricevuto con la chiavetta che con quelli WIDCOMM6 non riesco ad impostare la connessione bluetooth, perché non è prevista una connessione senza key...
seguendo una discussione su un'altro forum ho letto che forse si potrebbe aggirare il problema utilizando driver WIDCOMM5 ma è difficile trovarli, li ho trovati solo sul mulo sia i 5 che i 4 e hanno pochissime fonti...
quando riuscirò ad averli magari se riesco a risolvere ti faccio sapere...
per il momento questo è tutto quello che so, non sono un'esperto queste cose le ho imparate solo facendo vari tentativi e leggendo discussioni su altri forum...
ok prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Volevo dirti che anche io sto utilizzando win 7 e vorrei tenermelo stretto, il mio problema principale è che una volta che apro glovepie (se ti và dimmi che script usi così lo provo) il wiimote funge da mouse, di conseguenza la sensor bar è ok...solo che aprendo il dolphin, il wiimote si viene riconosciuto, ma una volta che faccio partire metroid 3 non mi appare la freccia per selezionare, i tasti sono come se non fossere mappati e il nunchuck non viene trovato...a questo punto penso sia causa dello script di glovepie, che dici?!?!
piu o meno ho fatto quello che hai scritto tu ovvero ho cliccato nei plugins il config del wiimote... ho impostato emulated wiimote e poi ho premuto su button mapping per settarli, questo l'ho fatto per il gioco papermario invece per il gioco Sonic Unleashed ho settato piu o meno nello stesso modo il controller per emulare il pad del gamecube, cliccando nell'apposita voce sempre nella finestra plugin, con questo gioco ho fatto cosi perche ho notato che si poteva sellezionare anche il controller del gc deltro al gioco e questo è molto piu simile a quello PS" e quindi è piu semplice configurare i tasti
Grazie son riuscito a settarlo.Però per giocare a zelda devo usare anke la tastiera.
Ciao! Qualcuno sa se con questo emulatore è possibile giocare in 2? Se si...mi spiegherebbe come si fa...perchè a me sembra che è come se non riconoscesse il secondo pad...
raga' scusate ma io glovepie non lo uso proprio !
Uso dolphin 2.0 rc1 (l'ultima mi sembra), ho win 7 e il wiimote tarocco.
L'unico problema anche io ad ogni avvio di dolphin devo scollegare e ricollegare al bluetoot il wiimote (fesseria)
ok prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Volevo dirti che anche io sto utilizzando win 7 e vorrei tenermelo stretto, il mio problema principale è che una volta che apro glovepie (se ti và dimmi che script usi così lo provo) il wiimote funge da mouse, di conseguenza la sensor bar è ok...solo che aprendo il dolphin, il wiimote si viene riconosciuto, ma una volta che faccio partire metroid 3 non mi appare la freccia per selezionare, i tasti sono come se non fossere mappati e il nunchuck non viene trovato...a questo punto penso sia causa dello script di glovepie, che dici?!?!
ma xke insistete con glovepie,ormai non serve piu,dolphin fa tutto da solo.
esattamente
raga' scusate ma io glovepie non lo uso proprio !
Uso dolphin 2.0 rc1 (l'ultima mi sembra), ho win 7 e il wiimote tarocco.
L'unico problema anche io ad ogni avvio di dolphin devo scollegare e ricollegare al bluetoot il wiimote (fesseria)
infatti glovePIE serve solo per la funzione mouse e in realta per quella ci sono anche altri programmi dedicati
glovePIE è ormai un ragionamento a parte lo puoi usare per far diventare il wiimote un mouse ma per i giochi ci pensa il dolphin a fare tutto... se hai problema in game a farti riconoscere il wiimote priova a vedere se il pligin del wiimote è settato bene, se hai il wiimote reale non serve far la mappatura dei tasti basta selezionare la voce "real wimote" in "imput source" e premere ok
Ciao! Qualcuno sa se con questo emulatore è possibile giocare in 2? Se si...mi spiegherebbe come si fa...perchè a me sembra che è come se non riconoscesse il secondo pad...
non ti so dire, non ci ho ancora provato, ma in teoria credo sia fattibile... io proverei inanzitutto a connettere due wiimote via bluetooth se riesci a far quello devresti stare a cavallo:)
una curiosità...
le versioni Dolphin SVN sono delle versoni modificate non ufficiali della versione ufficiale dolphin precedente alla 2.0? oppure sono sviluppate a partire dalla 2.0?
daddoghiglioz
04-05-2010, 14:45
glovePIE è ormai un ragionamento a parte lo puoi usare per far diventare il wiimote un mouse ma per i giochi ci pensa il dolphin a fare tutto... se hai problema in game a farti riconoscere il wiimote priova a vedere se il pligin del wiimote è settato bene, se hai il wiimote reale non serve far la mappatura dei tasti basta selezionare la voce "real wimote" in "imput source" e premere ok
e
Quindi mi state dicendo che il delfino riconosce DA SOLO il movimento e la sensor bar...perchè non vedo come, altrimenti, poter puntare i nemici in Metrod Prime 3...ditemi se continuo a sbagliare o se ho sbagliato qualcosa :doh:
http://www.dolphin-emulator.com/multiwiimote.html
ED A AQUESTO LINK, Come connettere il Wiimote al PC:
http://www.dolphin-emulator.com/connect-wiimote.html
Grazie mille SIGMA!
Io uso due pad ps2 e adesso li riconosce entrambi, il problema ora è che, ad esempio in super mario bros, i personaggi rispondono entrambi ad entrambi i pad...hai qualche idea su come sistemare il problema?
ciberbob
05-05-2010, 12:54
ragazzi scusate ma con questo emulatore si puo' giocare on-line?
volevo provarlo per giocare a moster hunter 3 tri
raga qualcuno mi risponde
Slevin86
05-05-2010, 14:24
salve a tutti, volevo sapere se per giocare a super mario bros wii è necessario utilizzare il wiimote e la sensor bar (che dovrei acquistare) o mi può bastare la tastiera o il dualshock della ps3..
grazie :)
raga qualcuno mi risponde
si anche io vorrei sapere come si potrebbe giocare in rete, ormai vedo che le ultime versioni hanno la possibilità di farlo, ma senza il canale del menu della wii non si può impostare le opzioni di connessione di rete...quindi? la soluzione quale sarebbe??
Beelzebub
05-05-2010, 16:06
Domanda da uno che ha appena scoperto l'esistenza di questo thread: è possibile utilizzare il Wiimote tramite BT anche se il PC non si trova di fianco al monitor? Mi spiego: io ho il pc sotto una scrivania, collegato ad un monitor. Però ho la possibilità di collegare tramite cavo HDMI il pc alla tv della sala... Se volessi giocare ai giochi della Wii facendoli girare sul pc con il Dolphin ma vedendoli sulla tv, riuscirei a usare il Wiimote come controller, o i comandi non verrebbero rilevati in modo corretto? Spero di essermi spiegato... :stordita:
ilguercio
05-05-2010, 21:53
salve a tutti, volevo sapere se per giocare a super mario bros wii è necessario utilizzare il wiimote e la sensor bar (che dovrei acquistare) o mi può bastare la tastiera o il dualshock della ps3..
grazie :)
Io l'ho completato con la sola tastiera.
daddoghiglioz
06-05-2010, 10:03
Domanda da uno che ha appena scoperto l'esistenza di questo thread: è possibile utilizzare il Wiimote tramite BT anche se il PC non si trova di fianco al monitor? Mi spiego: io ho il pc sotto una scrivania, collegato ad un monitor. Però ho la possibilità di collegare tramite cavo HDMI il pc alla tv della sala... Se volessi giocare ai giochi della Wii facendoli girare sul pc con il Dolphin ma vedendoli sulla tv, riuscirei a usare il Wiimote come controller, o i comandi non verrebbero rilevati in modo corretto? Spero di essermi spiegato... :stordita:
A quel punto tutto dipende dalla portata che ha il tuo adattatore bluetooth e quanti "muri" deve oltrepassare il segnale. In commercio ci sono con portata sino a 100 mt, ma se ci sono troppi ostacoli dubito che il segnale arrivi così lontano, se hai già tutto l'occorrente potresti provare ;)
Beelzebub
06-05-2010, 11:10
A quel punto tutto dipende dalla portata che ha il tuo adattatore bluetooth e quanti "muri" deve oltrepassare il segnale. In commercio ci sono con portata sino a 100 mt, ma se ci sono troppi ostacoli dubito che il segnale arrivi così lontano, se hai già tutto l'occorrente potresti provare ;)
Nessun muro, saranno 5 metri di distanza tra il PC e il divano... Quindi dici che la posizione del ricevitore BT rispetto al Wiimote è ininfluente?
daddoghiglioz
06-05-2010, 11:25
Nessun muro, saranno 5 metri di distanza tra il PC e il divano... Quindi dici che la posizione del ricevitore BT rispetto al Wiimote è ininfluente?
se sono distanze così irrisorie puoi andare tranquillo, il problema casomai si presenta se decidi di utilizzare una sensor bar, che deve stare per forza, sopra o sotto il monitor/Lcd dove giocherai (e tu di fronte ad esso), ma non mi pare il tuo caso, dato che è "necessaria" solo per alcuni giochi al resto ci pensa il Bt!! La posizione è assolutamente ininfluente, puoi stare anche in un altra stanza se il ricevitore arriva col segnale, i movimenti saranno gli stessi che se ti trovi di fronte ad esso. Se vuoi aspettare qualche altra conferma per stare tranquillo ;)
Beelzebub
06-05-2010, 11:35
se sono distanze così irrisorie puoi andare tranquillo, il problema casomai si presenta se decidi di utilizzare una sensor bar, che deve stare per forza, sopra o sotto il monitor/Lcd dove giocherai (e tu di fronte ad esso), ma non mi pare il tuo caso, dato che è "necessaria" solo per alcuni giochi al resto ci pensa il Bt!! La posizione è assolutamente ininfluente, puoi stare anche in un altra stanza se il ricevitore arriva col segnale, i movimenti saranno gli stessi che se ti trovi di fronte ad esso. Se vuoi aspettare qualche altra conferma per stare tranquillo ;)
No no, mi fido! :D Però a questo punto mi hai fatto sorgere un altro dubbio: la sensor bar è indispensabile per alcuni giochi... esiste una lista di questi giochi e di quelli per i quali è sufficiente il Wiimote collegato via BT? :stordita:
EDIT: alla peggio protrei prendere una sensor bar wireless, ho visto che ce ne sono... :fagiano:
EDIT: alla peggio protrei prendere una sensor bar wireless, ho visto che ce ne sono... :fagiano:
Sarebbe la soluzione migliore, anche perchè alcuni giochi, è vero che non la utilizzano, ma per gli stessi giochi che non utilizzano la sensor bar per giocare ne avranno bisgno per muoversi tra i menu, quindi non averla sarà un problema casuale.
con 9.90 ne ho acquistata una a batterie stilo della Nitho. Invece con 25 euro avrei potuto acquistarne una che si adattava a distanze ridotte o più estese tra la barra e il wiimote.
daddoghiglioz
06-05-2010, 13:02
No no, mi fido! :D Però a questo punto mi hai fatto sorgere un altro dubbio: la sensor bar è indispensabile per alcuni giochi... esiste una lista di questi giochi e di quelli per i quali è sufficiente il Wiimote collegato via BT? :stordita:
una lista non saprei dartela, ma bene o male se conosci i giochi ti rendi conto da solo se hai bisogno di una sensor bar...ad esempio giochi come metroid e resident evil ne necessitano in quanto prendere la mira è fondamentale...altri come giochi di guida, di combattimento, di tennis non dovrebbero averne necessità in quanto calcolano il movimento in base ai i 6 assi e non all'infrarosso! spero di esser stato chiaro e di aiuto :fagiano:
Beelzebub
06-05-2010, 13:47
Sarebbe la soluzione migliore, anche perchè alcuni giochi, è vero che non la utilizzano, ma per gli stessi giochi che non utilizzano la sensor bar per giocare ne avranno bisgno per muoversi tra i menu, quindi non averla sarà un problema casuale.
con 9.90 ne ho acquistata una a batterie stilo della Nitho. Invece con 25 euro avrei potuto acquistarne una che si adattava a distanze ridotte o più estese tra la barra e il wiimote.
una lista non saprei dartela, ma bene o male se conosci i giochi ti rendi conto da solo se hai bisogno di una sensor bar...ad esempio giochi come metroid e resident evil ne necessitano in quanto prendere la mira è fondamentale...altri come giochi di guida, di combattimento, di tennis non dovrebbero averne necessità in quanto calcolano il movimento in base ai i 6 assi e non all'infrarosso! spero di esser stato chiaro e di aiuto :fagiano:
Perfetto ragazzi, mi siete stati di enorme aiuto! :flower:
andreblackline
06-05-2010, 20:42
ciao ragazzi, siccome mia sorella nn vuole fare la modifica alla sua wii e io voglio giocare a super mario. ho letto la prima pagina sulla configurazione e le altre due tre pagine successive, il wiimote l'ho collegato al pc ma nn ho capito come avviare la iso di super mario!!!
sono riuscito a vederla sulla barra della schermata iniziale e poi che devo fare?
grazie... ci sono altre pagine con guide?
sono riuscito a vederla sulla barra della schermata iniziale e poi che devo fare?
ci devi fare doppio clic sopra col mouse
Beelzebub
07-05-2010, 08:52
Rieccomi a rompere... :D Ho fatto un paio di prove, tutto ok, però ho qualche difficoltà con LinktoKey... Ho provato a configurare un joypad usb per PC, ma non funziona... o meglio: quando lo configuro mi prende i comandi che abbino ai tasti della tastiera, ma poi nel gioco emulato non li riconosce... :confused:
Al posto di JoytoKey potrei provare a usare Xpadder?
andreblackline
07-05-2010, 16:33
ci devi fare doppio clic sopra col mouse
è la cosa piu banale, ma quando lo faccio non succede niente!!! qualcuno sa dirmi perche?
EDIT: ho cambiato Dolphin e ora riesco a far partire il gioco, ma la finestra è tutta gialla. sapete dirmi xke??? la musica si sente un po maluccio ma quello mi interessa risolverlo dopo.
leggendo un po qua e la ho letto che bisogna avere l'opengl 2.0 compatibile al 100% e l'ho verificato e ce l'ho, altri suggerimenti?
sto provando new super marios bros
questa la schermata che esce:
http://img576.imageshack.us/img576/8600/schermatagialla.jpg
grazie
EDIT 2: scusate se rompo, ho provato a cambiare plug video e ho messo direct 3D9, ora mi parte ma ci sono due problemi:
1) sembra leggermente lento, un po sembra andare a rallentatore, dove posso intervenire?
2) non funziona il wiimote, il collegamento mi va a buon fine, windows lo installa correttamente ma quando avvio super mario questo muore e anche se premo pulsanti nn da segni di vita e devo usare mouse o tastiera che nn ho ancora ben capito quali sono i tasti.
avete soluzioni?
grazie
è la cosa piu banale, ma quando lo faccio non succede niente!!! qualcuno sa dirmi perche?
EDIT: ho cambiato Dolphin e ora riesco a far partire il gioco, ma la finestra è tutta gialla. sapete dirmi xke??? la musica si sente un po maluccio ma quello mi interessa risolverlo dopo.
leggendo un po qua e la ho letto che bisogna avere l'opengl 2.0 compatibile al 100% e l'ho verificato e ce l'ho, altri suggerimenti?
sto provando new super marios bros
questa la schermata che esce:
http://img576.imageshack.us/img576/8600/schermatagialla.jpg
grazie
EDIT 2: scusate se rompo, ho provato a cambiare plug video e ho messo direct 3D9, ora mi parte ma ci sono due problemi:
1) sembra leggermente lento, un po sembra andare a rallentatore, dove posso intervenire?
2) non funziona il wiimote, il collegamento mi va a buon fine, windows lo installa correttamente ma quando avvio super mario questo muore e anche se premo pulsanti nn da segni di vita e devo usare mouse o tastiera che nn ho ancora ben capito quali sono i tasti.
avete soluzioni?
grazie
imposta "Real Wiimote" al posto di "Emulate wiimote".
andreblackline
07-05-2010, 20:11
imposta "Real Wiimote" al posto di "Emulate wiimote".
ma che cavolata!!! grazie mille, intanto la prima cosa l'ho risolta... ora manca il secondo problema e cioè quello di velocizzare il gioco. ora va al rallentatore. Sapete dirmi il perche???
cmq prima nn era la versione di dolphin sbagliata, ma che mi mancavano delle cose di windows e mi dava schermata gialla. installati quelli funziona.
se sapete correggermi quello siete i migliori
ma che cavolata!!! grazie mille, intanto la prima cosa l'ho risolta... ora manca il secondo problema e cioè quello di velocizzare il gioco. ora va al rallentatore. Sapete dirmi il perche???
cmq prima nn era la versione di dolphin sbagliata, ma che mi mancavano delle cose di windows e mi dava schermata gialla. installati quelli funziona.
se sapete correggermi quello siete i migliori
Bè, non essendo nessun quì un indovino, la vedo dura dirti il motivo del rallentamento se prima non sei tu ad indicare (in modo specifico) la composizione del tuo sistema Hardware.
io uso la voce "to texture" va molto + veloce.
andreblackline
07-05-2010, 23:52
io uso la voce "to texture" va molto + veloce.
perfetto, nn credevo che in cosi poco tempo sarei riuscito farlo andare!!! :) grazie del supporto!!! lunedi vado a prendere l'occorrente per la sensor bar.
volevo chiedere cosa serve?
volevo farla da attaccare all'usb del pc, quindi 4 led ir, il filo, la presa usb con il filo + e -, e servono anche resistenze? volevo mettere un in ibterruttore con un led spia, lo metto a monte o a valle dei led ir? il led spia puo dar fastidio e ciucciare corrente a quelli ir?
grazie
perfetto, nn credevo che in cosi poco tempo sarei riuscito farlo andare!!! :) grazie del supporto!!! lunedi vado a prendere l'occorrente per la sensor bar.
volevo chiedere cosa serve?
volevo farla da attaccare all'usb del pc, quindi 4 led ir, il filo, la presa usb con il filo + e -, e servono anche resistenze? volevo mettere un in ibterruttore con un led spia, lo metto a monte o a valle dei led ir? il led spia puo dar fastidio e ciucciare corrente a quelli ir?
grazie
Guarda , ti stai creando un problema inutile, se leggi qualche post indietro(forse nella pagina precedente a questa), trovi la soluzione per la sensor bar.
Romain1985
08-05-2010, 01:30
Stupendo questo Dolphin sto giocando a New Super Mario Bros Wii a 1920 x 1080 AA 4x Af 8X gira fisso a 60 fps ora vorrei prendere il wii motion plus per giocare a wii sports resort ma senza motion plus non và...???devo comprarlo per forza per giocarci...???
Grazie
daddoghiglioz
08-05-2010, 08:35
Stupendo questo Dolphin sto giocando a New Super Mario Bros Wii a 1920 x 1080 AA 4x Af 8X gira fisso a 60 fps ora vorrei prendere il wii motion plus per giocare a wii sports resort ma senza motion plus non và...???devo comprarlo per forza per giocarci...???
Grazie
Si il motion plus per Wii Resort è fondamentale...se non lo hai non ti fà iniziare nessuno dei giochi ;) Te lo dico per certo perchè ho la Wii il Wii Resort e il motion plus e ho già provato anche io :O
Approposito di Motion Plus e Wii Sport Resort, iniziano a farsi i primi passi avanti nell'emulazione dell Wii Motion Plus :):
Stage1: Introducing MotionPlus as emulated extension, allowing us to boot games that require the MotionPlus itself.
I also already implemented most of the needed data structures and datareport handling for the motionplus-nunchuk passthrough mode, which I'll add up next as well.
Wii Sports Resort is now bootable by just using an emulated wiimote (only working under the old wiimote plugin atm,
I asked billiard to port my commit into his plugin since he knows his plugin better than me and its less work for him than for me,
I kept most parts of my code in modules to simplify that task).
Upcoming stage2: Faking the motionplus on the fly on real wiimotes, that means you will be able to play, e.g. Redsteel2 with a real wiimote and nunchuk or wii sports resort with just your real wiimote.
and nunchuk, but w/o the need of having a real motionpluscontroller connected. The new Zelda 2010 will benefit by that, since it will require a motionplus controller.
Romain1985
08-05-2010, 12:24
Si il motion plus per Wii Resort è fondamentale...se non lo hai non ti fà iniziare nessuno dei giochi ;) Te lo dico per certo perchè ho la Wii il Wii Resort e il motion plus e ho già provato anche io :O
Allora provvederò a comprarlo al più presto :D , non avrei mai pensato di giocare alla wii sul pc
Approposito di Motion Plus e Wii Sport Resort, iniziano a farsi i primi passi avanti nell'emulazione dell Wii Motion Plus :):
fonte?
fonte?
http://www.dolphin-emulator.com/download.html
andreblackline
08-05-2010, 13:02
ciao, una domanda ancora... ho messo l'impostazione to texture e per un po super mario è andato a velocità normale, ho cambiato mondo, sono arrivato su quello della sabbia e va a volte normale e a volte a velocità lenta. qualcuno ha qualche soluzione?
grazie
Romain1985
08-05-2010, 13:08
ciao, una domanda ancora... ho messo l'impostazione to texture e per un po super mario è andato a velocità normale, ho cambiato mondo, sono arrivato su quello della sabbia e va a volte normale e a volte a velocità lenta. qualcuno ha qualche soluzione?
grazie
Prova a mettere su off il framelimit da impostazioni e disabilita enable audio throttle da imp. audio , prova e vedi come và
andreblackline
08-05-2010, 13:36
Prova a mettere su off il framelimit da impostazioni e disabilita enable audio throttle da imp. audio , prova e vedi come và
beniiiiiiiiiiiisssimoooooooo!!! ora funziona alla perfezione, credo....
Romain1985
08-05-2010, 13:46
beniiiiiiiiiiiisssimoooooooo!!! ora funziona alla perfezione, credo....
Meglio così :) , IO pure prima andavo a 30 fps da quando ho cambiato le impostazioni 60 fps fissi e nessun problema .almeno fino al livello del mondo 2- livello 1 (sono arrivato solo lì per adesso :rolleyes: )
Grazie
addirittura ? :eek: ma che pc hai ? :eek: che vers. di dolphin ? ci dai le tue impostazioni ?
io ho un athlon 2 dualcore e non vado cosi !:mad:
Romain1985
08-05-2010, 14:12
addirittura ? :eek: ma che pc hai ? :eek: che vers. di dolphin ? ci dai le tue impostazioni ?
io ho un athlon 2 dualcore e non vado cosi !:mad:
Il PC è quello in firma il processore non è il max è un AMD Phenom x4 925
la versione di dolphin è --Dolphin x64 rev 5152 -- secondo me è tutta una questione di impostazioni , come ho già detto prima andavo a 30 fps tipo al rallentatore ora con le impostazioni che ho postato poco fà vado a 60 fissi almeno con new super mario wii altri giochi non ne ho provati comunque se ci riesco vi posto lo screen delle impostazioni che ho messo con dolphin sia per le impostazioni grafiche che generali
alla faccia ! io ho un "misero" phenom 2 x2 550 e poi non ho il s.o. 64 bit.
alla faccia ! io ho un "misero" phenom 2 x2 550 e poi non ho il s.o. 64 bit.
Il PC è quello in firma il processore non è il max è un AMD Phenom x4 925
la versione di dolphin è --Dolphin x64 rev 5152 -- secondo me è tutta una questione di impostazioni , come ho già detto prima andavo a 30 fps tipo al rallentatore ora con le impostazioni che ho postato poco fà vado a 60 fissi almeno con new super mario wii altri giochi non ne ho provati comunque se ci riesco vi posto lo screen delle impostazioni che ho messo con dolphin sia per le impostazioni grafiche che generali
in realtà il PC di Romain1985 effettivamente non è il massimo per questo emu, infatti il dolphin non sfrutta i 4 core ma solamente 2 e anche io con il mio sistema ultradatato, che potete leggere in firma, con win7x64 ho buoni risultati settando perbene l'emu...
andreblackline
09-05-2010, 11:04
bè io ragazzi penso di avere un pc ancora peggiore... non ne so molto anche perche ha gia 3 anni e i componenti diventano vecchi in fretta, cmq come processore ho un dual core da 1.6 GH, di ram ho 3 GB DDR2, 2GB ne ho aggiunti un mese fa, e come scheda video nn ricordo, mi pare una ati radeon x1300 con 256 MB. se volete sapere bene le caratteristiche ditemi dove devo guardare e vi dico. eppure fin'ora, ho provato solo super mario, l'emulatore settandolo giusto nn mi ha dato problemi e gioco benissimo...
daddoghiglioz
09-05-2010, 12:08
bè io ragazzi penso di avere un pc ancora peggiore... non ne so molto anche perche ha gia 3 anni e i componenti diventano vecchi in fretta, cmq come processore ho un dual core da 1.6 GH, di ram ho 3 GB DDR2, 2GB ne ho aggiunti un mese fa, e come scheda video nn ricordo, mi pare una ati radeon x1300 con 256 MB. se volete sapere bene le caratteristiche ditemi dove devo guardare e vi dico. eppure fin'ora, ho provato solo super mario, l'emulatore settandolo giusto nn mi ha dato problemi e gioco benissimo...
Se vuoi vedere nel completo la parte HW del tuo pc puoi usare questo http://www.piriform.com/speccy è free !
Se sto violando qualche regola del forum (scusate ma non ricordo :doh: ) please avvisate e cancello al volo il link.
daddoghiglioz
09-05-2010, 12:13
in realtà il PC di Romain1985 effettivamente non è il massimo per questo emu, infatti il dolphin non sfrutta i 4 core ma solamente 2 e anche io con il mio sistema ultradatato, che potete leggere in firma, con win7x64 ho buoni risultati settando perbene l'emu...
lucdex ti stresso di nuovo, io questa sensor bar proprio non riesco a farla fungere lo sai...mi piacerebbe tanto giocare a 720p nel mio pc a metroid ma non và...qualche consiglio?! (l'invito è estesp a tutti :cool: )
lucdex ti stresso di nuovo, io questa sensor bar proprio non riesco a farla fungere lo sai...mi piacerebbe tanto giocare a 720p nel mio pc a metroid ma non và...qualche consiglio?! (l'invito è estesp a tutti :cool: )
non riesco a capire che problemi tu possa incontrare per far funzionare la sensorbar se la sensorbar è effettivamente funzionante...
ma il wiimote ti funziona oppure anche quello non ti va? voglio dire hai problemi colo con l'IR oppure anche i sensori di movimento non vanno?
se riesci a stabilire la connessione con la chiavetta e il controller non ti funge sei sicuro di aver settato real wiimote nelle opzione del plugin controller?
comunque in generale se vuoi che io o qualche altro utente ti aiuti cerca di spiegare il più possibile dettagliatamente quale problema hai con controller e barra e comunque, almeno per me, sarebbe bene anche sapere come fai la connessione del wiimote al PC e come setti l' emu nel plughin del controller per la wii per poter capire se effettivamente sbagli qualche cosa e eventualmente che cosa sbagli...
Beelzebub
10-05-2010, 09:25
Nel weekend ho smanettato un pò con il Dolphin, sono riuscito a far girare New Super Mario e Tatsunoko, per il pad con Joy to Key non riuscivo a fargli prendere i comandi, ma ho risolto con Xpadder che funziona in modo simile.
Presa la chiavetta bluetooth, installati i driver senza software particolari, però riconosce il Wiimote senza bisogno di avviare GlovePie, è normale? :confused: Funziona con entrambi i giochi, in Tatsunoko devo però disabilitare la presenza del Gamepad altrimenti va in conflitto e prevale questo sul Real Wiimote.
Ho acquistato anche il Classic controller della Wii, che si collega al Wiimote e "diventa" wireless. Che voi sappiate, esiste un adattatore che permetta di collegare un qualunque joypad USB al Wiimote?
darkssj89
10-05-2010, 11:57
salve ragazzi sono stato un oretta a leggere parte della discussiona,sapete dirmi adesso quale versione del dolphin è la migliore??
...Presa la chiavetta bluetooth, installati i driver senza software particolari, però riconosce il Wiimote senza bisogno di avviare GlovePie, è normale?...
normalissimo glovePIE è un raggionamento a parte ormai...ora come ora che il dolphin fa tutto da solo ti può essere utile per usare il wiimote come mouse in win oppure per usarlo come controller in giochi PC...riguardo a questo ultimo campo di utilizzo del glovePIE qualcuno mi sa dire se conosce siti dove prendere script con configurazioni già fatte di glovePIE per specifici giochi che debbano essere solo caricate? oppure magari anche qualche sito dove ci sia una guida ben fatta per imparare a farseli da solo?
Beelzebub
10-05-2010, 13:45
normalissimo glovePIE è un raggionamento a parte ormai...ora come ora che il dolphin fa tutto da solo ti può essere utile per usare il wiimote come mouse in win oppure per usarlo come controller in giochi PC...
Ok, grazie per il chiarimento! ;)
darkssj89
10-05-2010, 15:06
scusate ragazzi non so cosa fare allora new super mario bros mi va da dio mentre con mario galaxy raggiungo i 25 fps e va lentissimo!ke devo fare??
darkssj89
10-05-2010, 22:23
ragazzi aiutatemi ho configurato il wiimote+il nunchuck e riesco a giocare ma solamente con i tasti!!perche non mi rileva il sensore di movimento??
daddoghiglioz
10-05-2010, 22:45
ragazzi aiutatemi ho configurato il wiimote+il nunchuck e riesco a giocare ma solamente con i tasti!!perche non mi rileva il sensore di movimento??
quale tipo di movimento intendi?? nelle sei assi o riguardo al puntatore?? se parli del puntatore è lecito chiedere se possiedi la sensor bar
darkssj89
11-05-2010, 08:25
no a me non funziona proprio!nel senso i tasti funzionano in gioco perche dolphin me lo rileva ma nn fa nessun tipo di movimento nelle sei assi!il gioco mi dice punta il wii allo schermo ma nn succede niente
darkssj89
11-05-2010, 08:35
no a me non funziona proprio!nel senso i tasti funzionano in gioco perche dolphin me lo rileva ma nn fa nessun tipo di movimento nelle sei assi!il gioco mi dice punta il wii allo schermo ma nn succede niente
se invece vado alle impostazioni wii di dolphin e entro ru recording se schiaccio il tasto + i sensori in quel momento funzionano
darkssj89
11-05-2010, 09:24
e soprattutto quando giochi a super mario wii quando devo premere il wiimote giu per far volare mario funziona
Beelzebub
11-05-2010, 10:11
Come ti è già stato chiesto, hai la sensor bar?
darkssj89
11-05-2010, 10:54
no pero ho letto ke un minimo si dovrebbe muovere no??
daddoghiglioz
11-05-2010, 11:40
non riesco a capire che problemi tu possa incontrare per far funzionare la sensorbar se la sensorbar è effettivamente funzionante...
ma il wiimote ti funziona oppure anche quello non ti va? voglio dire hai problemi colo con l'IR oppure anche i sensori di movimento non vanno?
se riesci a stabilire la connessione con la chiavetta e il controller non ti funge sei sicuro di aver settato real wiimote nelle opzione del plugin controller?
comunque in generale se vuoi che io o qualche altro utente ti aiuti cerca di spiegare il più possibile dettagliatamente quale problema hai con controller e barra e comunque, almeno per me, sarebbe bene anche sapere come fai la connessione del wiimote al PC e come setti l' emu nel plughin del controller per la wii per poter capire se effettivamente sbagli qualche cosa e eventualmente che cosa sbagli...
Chiedo venia, la soluzione spesse volte la si cerca in problematiche assurde e invece è sotto i nostri occhi :doh: . Mi sembrava strano infatti che, a tutti funzionasse e a me invece no! Detto questo passiamo ai fatti, vi prego non deridetemi, il fatto è che ero semplicemente troppo vicino al monitor con il telecomando e il puntatore non appariva nemmeno a schermo, ora funge tutto alla perfezione devo solo migliorare qualche settaggio per la velocità. Grazie comunque
daddoghiglioz
11-05-2010, 12:40
no pero ho letto ke un minimo si dovrebbe muovere no??
-Devi avere la sensor bar se
Devi utlizzare giochi stile fps come metroid prime o resident evil o giochi che abbiano necessità di puntatore nel menù di selezione
-Non è necessaria la sensor bar se
Devi utilizzare giochi come super paper mario, new super mario, giochi di tennis in generale, giochi di guida in generale...in quanto questi utilizzano il movimento nei sei assi e non la funzione infrarossi. Anzi i Mario mi pare che utilizzino solo i tasti ;)
Spero di essere stato chiaro :D :) ;)
darkssj89
11-05-2010, 13:02
grazie ma con mario galaxy all'inizio non riesco a puntare i mondi per cominciare perche non si muove niente!cm faccio??
Beelzebub
11-05-2010, 13:23
-Devi avere la sensor bar se
Devi utlizzare giochi stile fps come metroid prime o resident evil o giochi che abbiano necessità di puntatore nel menù di selezione
-Non è necessaria la sensor bar se
Devi utilizzare giochi come super paper mario, new super mario, giochi di tennis in generale, giochi di guida in generale...in quanto questi utilizzano il movimento nei sei assi e non la funzione infrarossi. Anzi i Mario mi pare che utilizzino solo i tasti ;)
Spero di essere stato chiaro :D :) ;)
Per la precisione, in New Super Mario è necessaria la funzione di rilevamento del movimento del Wiimote per usufruire di alcune features come il cappello con l'elica o le pedane mobili. Quindi per capirci, con un joypad emulato non funzionano...
grazie ma con mario galaxy all'inizio non riesco a puntare i mondi per cominciare perche non si muove niente!cm faccio??
Non ho il gioco nello specifico, ma mi sembra strano che non si possano selezionare le opzioni nei menu con le frecce direzionali...
darkssj89
11-05-2010, 13:31
sisi con supermario mi funzionano i movimenti speciali!pero è normale che senza sensor bar non ci sia il minimo rilevamento del sensore di movimento??
darkssj89
11-05-2010, 13:55
scusate ma se mi compro la sensor bar wireless della wii funziona poi con il pc??
darkssj89
11-05-2010, 14:10
ahahaha funziona indovinate come??mettendo 2 candele davanti lo schermo hihihi!!adesso pero se mi compro la sidebar wireless della wii funziona??e un ultima cosa perche mario galaxy mi va lento rispetto a supermario che gira benissimo??
daddoghiglioz
11-05-2010, 14:13
Per la precisione, in New Super Mario è necessaria la funzione di rilevamento del movimento del Wiimote per usufruire di alcune features come il cappello con l'elica o le pedane mobili. Quindi per capirci, con un joypad emulato non funzionano...
Infatti non avendolo provato ho scritto credo :D :D :D
sisi con supermario mi funzionano i movimenti speciali!pero è normale che senza sensor bar non ci sia il minimo rilevamento del sensore di movimento??
forse non ci capiamo :p ... proviamo proprio a parole povere povere... hai necessità di usare la parte con l'infrarosso puntata al monitor/tv??? e non ci riesci?
in poche parole questa
http://img685.imageshack.us/img685/2474/wiim.jpg
se intendi quella la risposta è no, non segnala movimento se non hai la sensor ;)
daddoghiglioz
11-05-2010, 14:18
ahahaha funziona indovinate come??mettendo 2 candele davanti lo schermo hihihi!!adesso pero se mi compro la sidebar wireless della wii funziona??e un ultima cosa perche mario galaxy mi va lento rispetto a supermario che gira benissimo??
Ah ecco perfetto era quello che intendevo...certo se compri la sensor bar wireless funzionerà senza problemi, batterie a parte :rolleyes:
darkssj89
11-05-2010, 14:29
si scusami ma che vuol dire wireless!!!nel senso che la siderbar nn va attaccata se ha le batterie no??
per quanto riguarda mario galaxy potete darmi qualke dritta??
Quella orig della wii è con cavo perchè la connetti per l'appunto alla wii e da li la alimenti pure :D ,a te serve wireless se vuoi usarla col pc :D e ci ficchi le batterie :D .
darkssj89
11-05-2010, 14:54
Quella orig della wii è con cavo perchè la connetti per l'appunto alla wii e da li la alimenti pure :D ,a te serve wireless se vuoi usarla col pc :D e ci ficchi le batterie :D .
no ma da gamestop la vendono anche in versione wireless quindi bastano le batterie giusto?
Beelzebub
11-05-2010, 16:26
Ma non ne esiste una con un normalissimo cavo di alimentazione da infilare in una presa della corrente? :stordita:
Ma non ne esiste una con un normalissimo cavo di alimentazione da infilare in una presa della corrente? :stordita:
bhe ma se lo fanno wireless proprio per non avere cavi in giro e poi mettono il cavo per alimentarlo ? :sbonk:
Si cmq serve necessariamente quello wireless con batterie.Ma che ve frega ci mettete quelle rechargeable e via :D
darkssj89
11-05-2010, 16:40
ragazzi chi mi sa dare un aiuto?? con supermario gioco benissimo mentre se faccio partire mario galaxy va molto lento!!
Slevin86
11-05-2010, 20:23
qualcuno mi può spiegare brevemente come si configura la tastiera per giocare a supermario wii??
ps. ma per questo gioco basta la tastiera o serve il joypad la sensor bar etc?
daddoghiglioz
12-05-2010, 09:36
bhe ma se lo fanno wireless proprio per non avere cavi in giro e poi mettono il cavo per alimentarlo ? :sbonk:
Si cmq serve necessariamente quello wireless con batterie.Ma che ve frega ci mettete quelle rechargeable e via :D
No non necessariamente, più che altro in commercio non ne esistono per pc...io per esempio l'ho fatta artigianale comprando resistenze, led, cavi e un cavo usb e la ho alimentata da quello così non spreco soldi e tempo in batterie che magari mi si scaricano nel bel mezzo di un gioco :) ;)
io l'ho costruita da solo e la alimento da rete elettrica, ho riutilizato l'alimentatore di un vecchio scanner che ho gettato tempo fa perché rotto...
facendosi qualche conto molti proggetti rintracciabili in rete sono riadattabili e modificabili in base alle caratteristiche di vecchi alimentatori, magari di cellulari, che tutti hanno in giro per casa scommetto!:)
Beelzebub
12-05-2010, 11:37
Come ti hanno già risposto, l'alimentazione diretta evita la menata delle pile e il rischio di ritrovarsi con la barra scarica a metà partita... d'altronde l'originale della Wii è alimentata tramite la console, un motivo ci sarà... ;)
qualcuno mi può spiegare brevemente come si configura la tastiera per giocare a supermario wii??
ps. ma per questo gioco basta la tastiera o serve il joypad la sensor bar etc?
Se è NEW Super Mario, ti serve il Wiimote perchè in alcuni punti devi muovere il pad per effettuare alcune azioni.
darkssj89
12-05-2010, 12:17
ki mi aiuta con mario galaxy
ki mi aiuta con mario galaxy
mostraci le impostazioni che usi e le caratteristiche del tuo sistema hardware.:muro:
darkssj89
12-05-2010, 18:01
allora le impostazioni che uso solo quelle basi con opengl e fps ad off mentre il mio sistema è un quad core q6600 4 giga di ram e scheda video radeon hd4870..ho notato cmq che con zelda se lo faccio partire con dolphin r5442 va lento mentre se lo faccio partire con dolphin 2.0 gira benissimo!aiutatemi per mario galaxy
andreblackline
12-05-2010, 18:06
sono di nuovo qui a rompere... ho un problema con un nuovo gioco, con new super mario bros wii ci gioco benissimo, mentre con mario e sonic at the olympic games appena lo avvio si apre una schermata che resta completamente bianca e nn si muove. sapete cosa devo configurare? grazie
ps per prima cosa volevo controllare se funziona, mi sembrava ci fosse una lista di quali giochi vanno e quali no. ricordo male???
allora le impostazioni che uso solo quelle basi con opengl e fps ad off mentre il mio sistema è un quad core q6600 4 giga di ram e scheda video radeon hd4870..ho notato cmq che con zelda se lo faccio partire con dolphin r5442 va lento mentre se lo faccio partire con dolphin 2.0 gira benissimo!aiutatemi per mario galaxy
prova con direct3d.
andreblackline
12-05-2010, 19:01
prova con direct3d.
io ho direct3d9, gia impostata che la uso con mario bros e nn mi da problemi. ho provato a impostare opengl (gia verificata la compatibilità della scheda video con opengl 2.0 con un programmino ed è al 100%) però quando avvio mi da una schermata tutta gialla, cosa che succede anche con supermario bros...
darkssj89
12-05-2010, 19:29
a me anke con direct3d9 non supera i 25 fps e va lento come faccio??
FRANKY94.
12-05-2010, 20:05
mi potete spiegare come collegare l'emulatore a internet?
grazie
Come ti hanno già risposto, l'alimentazione diretta evita la menata delle pile e il rischio di ritrovarsi con la barra scarica a metà partita... d'altronde l'originale della Wii è alimentata tramite la console, un motivo ci sarà... ;)
bhe che scoperta che avete fatto tu e gli altri 2 sopra :D ,si parla per uso con Dolphin no? :doh: Quindi...
No non necessariamente, più che altro in commercio non ne esistono per pc...
Appunto!! E per farlo funger eper pc viene usato quello wireless che è comunque nato per wii,ma è l'unico utilizzabile per pc,a meno di non costruirselo da soli ,ma qui non siamo nel thread del fai da te :sofico:
darkssj89
13-05-2010, 10:36
raga mi dite che versione usate di dolphin per giocare bene a mario galaxy
ciao ragazzi secondo voi può girare dragon ball budokai tenkaichi 3 sul mio pc:
amd dual core 3ghz 6000+
ram 3gb
nvida geforce 8500GT 512 mb
premetto che come sistema operativo ho ubuntu e la revisione di dolphin è la 5433 se mi potreste dare qualche dritta mi fareste un grosso favore, grazie infinite
io con il PC in firma sto provando a giocarci e devo dire per il momento con risultati accettabili con la versione SVN R 5442... configurandola come si vede nello screen sottostante riesco a stare quasi sempre a 35 FPS e avvolte anche a 60FPS, ma purtroppo in alcuni tratti scendo a 25 FPS
http://img98.imageshack.us/img98/2822/55169860.th.jpg (http://img98.imageshack.us/i/55169860.jpg/)
darkssj89
14-05-2010, 08:01
scusami ma perke nn usi le opengl??
Beelzebub
14-05-2010, 08:35
bhe che scoperta che avete fatto tu e gli altri 2 sopra :D ,si parla per uso con Dolphin no? :doh: Quindi...
Appunto!! E per farlo funger eper pc viene usato quello wireless che è comunque nato per wii,ma è l'unico utilizzabile per pc,a meno di non costruirselo da soli ,ma qui non siamo nel thread del fai da te :sofico:
Bella scoperta che hai fatto tu se mai... che ci fosse la barra wireless a batterie lo sapevo già, per questo ho chiesto se per caso ne esistesse anche una versione con alimentazione via cavo che non fosse quella espressamente per Wii, ma con normale spina. Bastava dire: "no, non c'è", senza tutta 'sta tiritera... :rolleyes:
@lucdex: rimpicciolisci lo screenshot che scazza tutta la pagina! :D
Qualcuno ha finito Fire Emblem Path of Radiance per GC?
Avrei 2 domande se qualcuno può aiutarmi.
1.Il gioco fila bene senza problemi fino al chap 18,dove inizia a freezarsi ed è impossibile continuare.Ho provato vari SVN ma mi da sempre stesso problema e i fps colano a picco appena si fa un attacco :(
Se qualcuno è riuscito a finirlo puo consigliarmi che versione usare?
2.E' possibile transferire i save di PoR per Radiand Dawn con il dolphin?C'è da dire ho usato i statesaves per salvare e non la memory card,quindi mi conviene riniziarlo salvando su memory card?
Grazie.
@lucdex: rimpicciolisci lo screenshot che scazza tutta la pagina! :D[/QUOTE]
fatto, ho messo la miniatura:)
sta sera provo e ti faccio sapere se va meglio, ma in genere ottengo risultati un po migliori con le DX9
qualcuno ha provato questo titolo con l'eum?
"Sin and Punishment Successor of the Skies"
se si come va?
andreblackline
14-05-2010, 20:09
nn vorrei ripetermi, ma qualcuno mi sa consigliare come configurare mario and sonic ai giochi olimpici invernali. con super mario bros wii nessun problema, con questo si, va molto lento e a scatti e l'audio anche... grazie
nn vorrei ripetermi, ma qualcuno mi sa consigliare come configurare mario and sonic ai giochi olimpici invernali. con super mario bros wii nessun problema, con questo si, va molto lento e a scatti e l'audio anche... grazie
con la configurazione hardware da te posseduta non c'è molto da consigliare, è già un miracolo che new super mario bros wii non ti scenda sotto i 20FPS.
Qualcuno ha finito Fire Emblem Path of Radiance per GC?
Avrei 2 domande se qualcuno può aiutarmi.
1.Il gioco fila bene senza problemi fino al chap 18,dove inizia a freezarsi ed è impossibile continuare.Ho provato vari SVN ma mi da sempre stesso problema e i fps colano a picco appena si fa un attacco :(
Se qualcuno è riuscito a finirlo puo consigliarmi che versione usare?
2.E' possibile transferire i save di PoR per Radiand Dawn con il dolphin?C'è da dire ho usato i statesaves per salvare e non la memory card,quindi mi conviene riniziarlo salvando su memory card?
Grazie.
Se qualcuno sa qualcosa mi è di gran aiuto :stordita:
Inoltre avrei un'altra domanda.Volendo utilizzare i save per RD dove ho letto workano sicuro i save raw da memory card,volevo quindi convertire i save.sav>.gci>raw.
Ho usato maxdrive per convertirli e usato tramite cmd il comando C:\Documents and Settings\Eva\Desktop\Windows(directory dove c'è l'exe e ho copiato il file .sav)mdsc -s2g -lastState.sav.Ma mi da dice couldnot not open input file -lastState!
lastState è l'unico file sav che ho e caricandolo con il dolphin funziona,quindi dove sbaglio?
Inoltre ho provato a riniziare il gioco con l'ultimo SVN il 5448,ma non riesco più a salvare con shift + f1 o se salva poi quando carico mi crasha il dolphin:wtf: Di conseguenza non posso neanche caricare i save usati sull'altra versione,da cosa dipende?
Scusate la raffica di domande,ma son disperato perchè mi si è freezato a pochi capitoli dalla fine e mi stava veramente piacendo questo gioco :cry:
darkssj89
14-05-2010, 22:57
raga sono riuscito a giocare a mario galaxy con buona fluidita pero scaricando la versione dolphin 4987 e mettendo il frame skipping a 2 cosa che non riuscivo a fare con le altre versioni perche il gioco crashava!!
andreblackline
15-05-2010, 00:36
con la configurazione hardware da te posseduta non c'è molto da consigliare, è già un miracolo che new super mario bros wii non ti scenda sotto i 20FPS.
dici? guarda proprio ora ho problemi con il pc. nn capisco da cosa sia, lo accedo e mi resta impallato sulla schermata delle scheda madre iniziale. ho bestemmiato per mezz'ora a farlo andare, poi ho tolto scheda video e resettato la mother board togliendo la batteria. riavviato senza scheda video e partito, messo su la scheda video e avviato funzionava. riavvio per vedere e lo stesso problema... non riesco proprio a capire che cosa possa essere...
cmq mi sta balzando l'idea di upgradare scheda madre, video e processore.
per un utente come me che nn usa molto il pc a casa, il solito, internet, word ogni tanto e cose simili e si diverte da pochi giorni a usare dolphin che consigli???
preciso, nn una cosa da spendere molto, se mi puoi fare una lista con la configurazione minima, e una con una media... grazie...
cmq magari puoi consigliarmi quale è la versione migliore di dolphin in questo momento?? magari provandola qualcosa va un po meglio...
io con il PC in firma sto provando a giocarci e devo dire per il momento con risultati accettabili con la versione SVN R 5442... configurandola come si vede nello screen sottostante riesco a stare quasi sempre a 35 FPS e avvolte anche a 60FPS, ma purtroppo in alcuni tratti scendo a 25 FPS
http://img98.imageshack.us/img98/2822/55169860.th.jpg (http://img98.imageshack.us/i/55169860.jpg/)
sta sera provo e ti faccio sapere se va meglio, ma in genere ottengo risultati un po migliori con le DX9
come mi succede in quasi tutti gli altri titoli che ho testato anche in mario galaxy mi vanno meglio le dx9, con le openGL va più lento... per il momento gli unici due titoli da me provati che vanno meglio con le openGL sono Red steel 2 e sonic unleashed... il primo ha un framerate mediamente più basso ma più stabile e con picchi minimi meno bassi con le openGL, mentre il secondo con le DX9 non si vede proprio perché ha bisogno di un hack che è selezionabile solamente con le openGL...
riguardo a sonic unleashed, approfitto per fare una domanda, io riesco a far partire il titolo solamente con versioni molto vecchie dell' emu, intorno a SVN r 3000, mentre con le versioni più recenti mi si blocca al caricamento dopo il primo stage, mi sapete dire se debbo spuntare selezionare qualche voce dell'emu per farlo andare anche con versioni più recenti e vedere come va?
darkssj89
15-05-2010, 11:40
ragazzi sto giocando a donkey kong jungle beat sapete dirmi perche l'audio nn si sente e invece si sente per tutto il tempo uno stridolio??
dici? guarda proprio ora ho problemi con il pc. nn capisco da cosa sia, lo accedo e mi resta impallato sulla schermata delle scheda madre iniziale. ho bestemmiato per mezz'ora a farlo andare, poi ho tolto scheda video e resettato la mother board togliendo la batteria. riavviato senza scheda video e partito, messo su la scheda video e avviato funzionava. riavvio per vedere e lo stesso problema... non riesco proprio a capire che cosa possa essere...
cmq mi sta balzando l'idea di upgradare scheda madre, video e processore.
per un utente come me che nn usa molto il pc a casa, il solito, internet, word ogni tanto e cose simili e si diverte da pochi giorni a usare dolphin che consigli???
preciso, nn una cosa da spendere molto, se mi puoi fare una lista con la configurazione minima, e una con una media... grazie...
cmq magari puoi consigliarmi quale è la versione migliore di dolphin in questo momento?? magari provandola qualcosa va un po meglio...
La versione del Dolphin che ho trovato superiore alle altre fin'ora è stata la Dolphin5393Win32MH3 con la quale riesco a giocare in modo adeguato perfino a Resident Evil Zero ( 22FPS), mentre per una configurazione appropriata sicuramente ti consiglierei un dual core, ma se non specifichi il tuo budget limite è dura consigliare.
PS. il problema del tuo pc potrebbe derivare dal bios, o dalla ram che si sono corrotte in qualche modo.
Potrebbe essere anche un danno derivato indirettamente dall'alimentatore (se non è di marca darei questa cosa scontata al 99.9%).
Il fatto strano è che non ti dia nessun segnale sonoro all'accensione.
Quest'ultimo caso mi fà proprio pensare ad un problema sulla/della mainboard Bios/SouthBridge.
darkssj89
15-05-2010, 13:07
sigma te hai provato a giocare a donkey kong?
andreblackline
15-05-2010, 15:32
PS. il problema del tuo pc potrebbe derivare dal bios, o dalla ram che si sono corrotte in qualche modo.
Potrebbe essere anche un danno derivato indirettamente dall'alimentatore (se non è di marca darei questa cosa scontata al 99.9%).
Il fatto strano è che non ti dia nessun segnale sonoro all'accensione.
Quest'ultimo caso mi fà proprio pensare ad un problema sulla/della mainboard Bios/SouthBridge.
forse nn ti ho spiegato tutto per bene... il pc è un assemblato di 3 anni fa mi sembra... il dual core gia ce l'ho ma forse il mio è poco potente...
il pc me lo ha assemblato un ragazzo abbastanza esperto, e so per certo che nn ha collegato la cassa della mainboard, è per questo che nn da allarmi sonori. li dovrebbe dare anche dalle casse? dalla mie conoscenze nn credo...
per quanto riguarda errori all'inizio fin dal primo giorno che l'ho preso mi da errore sulla velocità della cpu mi sembra, di premere f1. mi sembra xke rilevi che giri piu lenta, ma ha tolto il controllo dal bios e il pc ha sempre funzionato bene. due mesi fa ho aggiunto un banco di ram, ma che nn mi ha mai dato problemi. il pc è andato bene fino ieri, stanotte mi ha dato problemi, e oggi provato riavviare 5 volte e mai un problema... solo di premere f1 nuovamente ma xke resettando il bios si sono resettate le impostazioni.
cmq tornando in discorso non ho un badget, ma vorrei spendere in base a quello che lo devo usare. cioè per internet e word mi basta anche cosi ed è cmq gia troppo diciamo, volevo pomparlo un po per usare l'emu, ma ovviamente una configurazione media bassa, alla fin fine ci giochero due ore la settimana... se magari mi puo dire i requisiti minimi che riescano far emulare, e poi quelli un po migliori. dopo sul prezzo ci penserò in base a cosa mi serve veramente il pc...
grazie
forse nn ti ho spiegato tutto per bene... il pc è un assemblato di 3 anni fa mi sembra... il dual core gia ce l'ho ma forse il mio è poco potente...
il pc me lo ha assemblato un ragazzo abbastanza esperto, e so per certo che nn ha collegato la cassa della mainboard, è per questo che nn da allarmi sonori. li dovrebbe dare anche dalle casse? dalla mie conoscenze nn credo...
per quanto riguarda errori all'inizio fin dal primo giorno che l'ho preso mi da errore sulla velocità della cpu mi sembra, di premere f1. mi sembra xke rilevi che giri piu lenta, ma ha tolto il controllo dal bios e il pc ha sempre funzionato bene. due mesi fa ho aggiunto un banco di ram, ma che nn mi ha mai dato problemi. il pc è andato bene fino ieri, stanotte mi ha dato problemi, e oggi provato riavviare 5 volte e mai un problema... solo di premere f1 nuovamente ma xke resettando il bios si sono resettate le impostazioni.
cmq tornando in discorso non ho un badget, ma vorrei spendere in base a quello che lo devo usare. cioè per internet e word mi basta anche cosi ed è cmq gia troppo diciamo, volevo pomparlo un po per usare l'emu, ma ovviamente una configurazione media bassa, alla fin fine ci giochero due ore la settimana... se magari mi puo dire i requisiti minimi che riescano far emulare, e poi quelli un po migliori. dopo sul prezzo ci penserò in base a cosa mi serve veramente il pc...
grazie
Che tu avessi già un dual core era palese, il mio discorso si riferiva al fatto di NON acquistare un quad-core per giocare con il Dolphin, poiché non ne ricava alcun beneficio.
Se si assembla un pc solo per usarlo in Office e per navigare in rete, la spesa potrebbe essere nell'intorno delle 200€, ma scordati di utilizzarlo con il Dolphin.
Se invece si intende , primariamente, utilizzarlo con il Dolphin allora la spesa potrebbe variare dalle 350 in su (ovviamente riutilizzando il Case e l'alimentatore che già possiedi).
I segnali sonori del bios vengono emessi esclusivamente dal cicalino collegato direttamente sulla mainboard, senza di esso ci si ritrova a brancolare nel buio in caso di questi problemi.
Ora mi chiedo quale possa essere stato il motivo, del tuo "amico molto esperto", che gli abbia fatto balzare la malsana idea di non utilizzare il cicalino....non penso che sia così esperto questo tuo amico.....mi domando sempre più spesso perché ci si rivolga a personale senza competenze (che creano più danni che benefici) invece di affidarsi ad una persona PROFESSIONALE.
Tu faresti mettere le mani nel motore della tua automobile ad un ragazzo che dice di essere esperto d'automobili? Perché questo è il paragone che bisogna porsi nella testaccia!
L'equazione è sempre questa:
Automobile=Computer:Meccanico=Tecnico Hardware.
Nel momento in cui le persone si metteranno in testa di paragonare un computer ad una automobile, allora ecco che non si lamenteranno più dei prezzi d'assistenza e capiranno l'importanza della "macchina" che hanno di fronte.
Mentre il problema del tasto F1 da premere ad ogni avvio mi fà pensare che ci sia un problema sulla batteria tampone che mantiene le impostazioni del Bios, infatti alcuni di essi se non possiedono una batteria carica creano problemi proprio all'avvio del pc.
Per finire, nel caso volessi fare una diagnosi dei banchi di ram installati, ti consiglio di scaricarti memtest86+ e farlo lavorare per circa 3 ore, se non si riscontrano errori saprai che la ram è apposto. In ogni caso per verificare i banchi di ram in modo corretto e sicuro, fai il test con un banco di ram alla volta, ovviamente sempre per 3 ore per ogni modulo di ram.
Beelzebub
15-05-2010, 19:54
[B]@lucdex:
fatto, ho messo la miniatura:)
Grazie! ;)
Quoto, anche per me è così.
andreblackline
16-05-2010, 01:24
Che tu avessi già un dual core era palese, il mio discorso si riferiva al fatto di NON acquistare un quad-core per giocare con il Dolphin, poiché non ne ricava alcun beneficio.
Se si assembla un pc solo per usarlo in Office e per navigare in rete, la spesa potrebbe essere nell'intorno delle 200€, ma scordati di utilizzarlo con il Dolphin.
Se invece si intende , primariamente, utilizzarlo con il Dolphin allora la spesa potrebbe variare dalle 350 in su (ovviamente riutilizzando il Case e l'alimentatore che già possiedi).
I segnali sonori del bios vengono emessi esclusivamente dal cicalino collegato direttamente sulla mainboard, senza di esso ci si ritrova a brancolare nel buio in caso di questi problemi.
Ora mi chiedo quale possa essere stato il motivo, del tuo "amico molto esperto", che gli abbia fatto balzare la malsana idea di non utilizzare il cicalino....non penso che sia così esperto questo tuo amico.....mi domando sempre più spesso perché ci si rivolga a personale senza competenze (che creano più danni che benefici) invece di affidarsi ad una persona PROFESSIONALE.
Tu faresti mettere le mani nel motore della tua automobile ad un ragazzo che dice di essere esperto d'automobili? Perché questo è il paragone che bisogna porsi nella testaccia!
L'equazione è sempre questa:
Automobile=Computer:Meccanico=Tecnico Hardware.
Nel momento in cui le persone si metteranno in testa di paragonare un computer ad una automobile, allora ecco che non si lamenteranno più dei prezzi d'assistenza e capiranno l'importanza della "macchina" che hanno di fronte.
Mentre il problema del tasto F1 da premere ad ogni avvio mi fà pensare che ci sia un problema sulla batteria tampone che mantiene le impostazioni del Bios, infatti alcuni di essi se non possiedono una batteria carica creano problemi proprio all'avvio del pc.
Per finire, nel caso volessi fare una diagnosi dei banchi di ram installati, ti consiglio di scaricarti memtest86+ e farlo lavorare per circa 3 ore, se non si riscontrano errori saprai che la ram è apposto. In ogni caso per verificare i banchi di ram in modo corretto e sicuro, fai il test con un banco di ram alla volta, ovviamente sempre per 3 ore per ogni modulo di ram.
il tuo ragionamento nn fa una grinza e ti do pienamente ragione. ma alla fin fine ho voluto risparmiare un po quella volta e me lo sono fatto fare da lui iin amicizia. Alla fin fine nn ho mai avuto problemi da 3/4 anni che ho il pc.
il discorso del cicalino non ne ho minimamente idea ma è una cosa che lui nn monta mai, nn so per quale motivo.
il pc ora nn mi da piu problemi, bah vallo a capire tu. la batteria tampone nn credo lo sia, certo è vacchia, mai cambiata, ma nn ho mai subito perdite di impostazioni del bios o che l'ora resti indietro...
cmq il messaggio a inizio è questo: "your computer cpu fan failed or speed too low. you can also disable in setting". circa è questo...
il tuo ragionamento nn fa una grinza e ti do pienamente ragione. ma alla fin fine ho voluto risparmiare un po quella volta e me lo sono fatto fare da lui iin amicizia. Alla fin fine nn ho mai avuto problemi da 3/4 anni che ho il pc.
il discorso del cicalino non ne ho minimamente idea ma è una cosa che lui nn monta mai, nn so per quale motivo.
il pc ora nn mi da piu problemi, bah vallo a capire tu. la batteria tampone nn credo lo sia, certo è vacchia, mai cambiata, ma nn ho mai subito perdite di impostazioni del bios o che l'ora resti indietro...
cmq il messaggio a inizio è questo: "your computer cpu fan failed or speed too low. you can also disable in setting". circa è questo...
Ciao, mi permetto di dire la mia...
se il problema ti è nato in concomitanza con l'inizio di utilizzo del dolphin su quel PC o se comunque hai problemi di riavvio del PC durante l'utilizzo dell'emulatore; potrebbe essere un probblema di raffreddamento della CPU... se il problema fosse questo sarebbe, molto probbabilimente, facilmente risolvibile senza acquistare pezzi nuovi...Potresti risolvere semplicemente pulendo dalla polvere il dissipatore e magari cambiando la pasta di conduzione termica che c'è tra il dissipatore e la CPU, operazioni di ordinaria manutenzione di cui qualsiasi computer fisso ha bisogno dopo 3 anni di utilizzo:)
ultimamente mi stavo chiedendo su quale SO il dolphin sia più performante perché visto che la mia CPU è un po scarsa per farlo andare guadagnare anche solo due o tre FPS in alcuni titoli potrebbe fare la differenza per me...
attualmente lo sto utilizzando con windows 7 x64 e vorrei sapere se mi potrebbe andare un po meglio con xp x86, che ho istallato in un'altra partizione e su cui non l'ho ancora provato perchè ho dei problemi da risolvere con la chiavetta bluetooth su questo SO...
inoltre ho intenzione a breve, in un'altra partizione, di istallarmi ubuntu...
concludendo secondo voi tra winxp x86, win7 x64, ubuntu x64 e ubuntu x86 con quale SO il dolphin è più performante?
andreblackline
16-05-2010, 22:18
Ciao, mi permetto di dire la mia...
se il problema ti è nato in concomitanza con l'inizio di utilizzo del dolphin su quel PC o se comunque hai problemi di riavvio del PC durante l'utilizzo dell'emulatore; potrebbe essere un probblema di raffreddamento della CPU... se il problema fosse questo sarebbe, molto probbabilimente, facilmente risolvibile senza acquistare pezzi nuovi...Potresti risolvere semplicemente pulendo dalla polvere il dissipatore e magari cambiando la pasta di conduzione termica che c'è tra il dissipatore e la CPU, operazioni di ordinaria manutenzione di cui qualsiasi computer fisso ha bisogno dopo 3 anni di utilizzo:)
no, nn mi pare di aver problemi da quando uso dolphin... spruzzata di aria gia fatta, la pasta nn saprei da dove cominciare...
no, nn mi pare di aver problemi da quando uso dolphin... spruzzata di aria gia fatta, la pasta nn saprei da dove cominciare...
da quel che ho letto prima potresti chiedere al tuo amico se te la cambia e comunque non è difficile ti metto un link a riguardo dove intanto puoi farti un'idea comunque in rete trovi varie guide:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
non ti so dire se il tuo problema possa essere legato alla pasta, ma ti posso assicurare che cambiarla dopo tre anni è quasi d'obbligo, il punto è che quesrta pasta col tempo si secca e quindi viene meno alla sua funzione ovvero quella di condurre via il calore... quindi la CPU si scalda di più e il calore se eccessivo provoca instabilità
:read:
Al pc , come per l'automobile và fatto il tagliando, infatti avevo già detto di comportarsi e di ragionare come se stessimo parlando di un'automobile!
Ci sono regole non scritte che ora vi menzionerò:
ogni 3/6 mesi và aperto e pulito con aria compressa, al di là di questo range di tempo ogni 8/12 mesi va cambiata la pasta termoconduttiva di cpu e scheda video.
Ogni 12 mesi và completamente smontato e pulito nei minimi particolari, ma sopratutto in modo adeguato da un professionista, non da improvvisati tecnici e/o amici che ne capiscono.
Queste piccole regole vanno applicate sia che se ne faccia un utilizzo intenso ,sia se lo si usa sporadicamente.
Vedrete che in questo modo vivrà meglio e più a lungo, ma sopratutto si preverrà il disseguirsi di strani malfunzionamenti, anche indiretti, che potrebbero inesorabilmente portare alla morte della mainboard.indirettamente. :read:
:read:
Al pc , come per l'automobile và fatto il tagliando, infatti avevo già detto di comportarsi e di ragionare come se stessimo parlando di un'automobile!
Ci sono regole non scritte che ora vi menzionerò:
ogni 3/6 mesi và aperto e pulito con aria compressa, al di là di questo range di tempo ogni 8/12 mesi va cambiata la pasta termoconduttiva di cpu e scheda video.
Ogni 12 mesi và completamente smontato e pulito nei minimi particolari, ma sopratutto in modo adeguato da un professionista, non da improvvisati tecnici e/o amici che ne capiscono.
Queste piccole regole vanno applicate sia che se ne faccia un utilizzo intenso ,sia se lo si usa sporadicamente.
Vedrete che in questo modo vivrà meglio e più a lungo, ma sopratutto si preverrà il disseguirsi di strani malfunzionamenti, anche indiretti, che potrebbero inesorabilmente portare alla morte della mainboard.indirettamente. :read:
io non sarei cosi drastico dai...
io personalmente mi ritengo un utente semiesperto ho assemblato in totale circa una ventina di PC tra i miei e quelli di qualche amico e oghi upgrade o manutenzione hardwareme la faccio da me da anni...
comunque in base alla mia esperienza, a meno che il sistema non sia occato, una manutenzione cosi eccessiva come quella che hai descritta tu non serve, voglio dire che se io non cambio la pasta termoconduttiva alla CPU una volta l'anno me la rischio perché la mia CPU è occata al limite, ma uno con una CPU a frequenza standard può accontentarsi di cambiarla ogno 3 - 4 anni o al limite quando vede le prime avvisaglie di instabilità, sempre che le veda, considera che io ho un muletto a casa che come CPU ha un AMD ATHLON VENICE 3000 downvoltato e che funziona a 1,8GHZ, una CPU che va tutto il giorno da circa 5 anni e avvolte resta accesa anche la notte e non ho mai cambiata la pasta:)
comunque, tornando all'argomento della discussione, volevo chiedervi consiglio per un problema che ho con mario galaxy...
sono nell'ultima galassia dell'osservatorio bagno devo affrontare il lucertolone che ha rapito la principessa, adesso mi sfugge il nome, scusate:stordita:...
in pratica riesco a raggiungere la parte finale del quadro quando c'è lo scontro col boss inizio lo scontro ma dopo che assesto il primo colpo quando il lucertolone si rimette in piedi l'emu mi da un'errore e si blocca ho gia provato sia con la versione SVN5393 che con altre SVN sta sera provo co la 2.0 e vi faccio sapere come va ma non credo che riuscirò a risolvere perche con ogni versione che ho provato il gioco si blocca sempre li...
mi sapete suggerire una versione del dolphin con cui siete riusciti a finire mario galaxy dall'inizio alla fine, cosi magari la provo?
le caratteristiche del mio PC le leggete in firma e i settaggi del dolphin con cui sto giocando li ho messi qualche post fa comunque ve li rimetto qui sotto:
il SO con cui uso il dolphin è win7 x64
salve, ho dato una letta veloce al thread qua e là e mi pare di aver capito che sia per un emulatore in generale che per il dolphin stesso, sia più opportuno utilizzare un (per esempio) i5 dual con i core che vanno a 3 e rotti ghz l'uno piuttosto che un i7 quad con i core che vanno a 2.7 l'uno (sempre per fare un esempio). Detto questo, una scheda video come una ati 5650 che supporta le directx 11 tra l'altro, con 1 gb di memoria ddr3 dedicata, dovrebbe far svolazzare il tutto ad una velocità decente presumo ? Preferirei la 5870 ddr5 ma c'è solo su un portatil (il g73jh dell'asus) e non è nelle mie possibilità....
Qualcuno mi delucida o mi incolla la pagina del thread dove delucidarmi ? :) grazie
p.s. utilizzo molto anche mame, demul per atomiswave e compagnia bella quindi se ne voleste tenere conto mi usereste una cortesia :)
comunque, tornando all'argomento della discussione, volevo chiedervi consiglio per un problema che ho con mario galaxy...
sono nell'ultima galassia dell'osservatorio bagno devo affrontare il lucertolone che ha rapito la principessa, adesso mi sfugge il nome, scusate:stordita:...
in pratica riesco a raggiungere la parte finale del quadro quando c'è lo scontro col boss inizio lo scontro ma dopo che assesto il primo colpo quando il lucertolone si rimette in piedi l'emu mi da un'errore e si blocca ho gia provato sia con la versione SVN5393 che con altre SVN sta sera provo co la 2.0 e vi faccio sapere come va ma non credo che riuscirò a risolvere perche con ogni versione che ho provato il gioco si blocca sempre li...
mi sapete suggerire una versione del dolphin con cui siete riusciti a finire mario galaxy dall'inizio alla fine, cosi magari la provo?
le caratteristiche del mio PC le leggete in firma e i settaggi del dolphin con cui sto giocando li ho messi qualche post fa comunque ve li rimetto qui sotto:
il SO con cui uso il dolphin è win7 x64
mi rispondo da solo...
per chiunque avesse problemi di questo tipo io ho risolto facendo un save state poco prima del blocco stoppando l'emu e riavviando l'emu dopo aver sostituito il plugin con openGL...
tutto liscio cosi, sono passato oltre e adesso sto continuando a giocare in DX9:)
andreblackline
17-05-2010, 20:33
caspita una manutenzione cosi?? per la pasta magari ci do un occhiata e quando ho un po di tempo provvederò alla sostituzione...
qualche domandina:
- ho provato i lgioco di alice in wonderland ma mi va lentino, dove posso agire?
- mario galaxy sembra funzionare anche se nn l'ho provato del tutto xke senza sensor bar
- mario and sonic vanno in modo ingiocabile!!
premesso che quando avrò un po di tempo farò un po di manutenzione a sto pc (anche se nn credo sia questo quello che serva), secondo voi dove mi conviene agire sul cambiare qualche componente??
Questo il mio pc che ho ora:
CPU
Intel Core 2 Duo E6400 @ 2.13GHz 42 °C
Conroe 65nm Technology
RAM
3.0GB Single-Channel DDR2 @ 266MHz 4-4-4-12
Motherboard
ASUSTeK Computer INC. P5VD2-MX (Socket 775)
Graphics
HannStar C174 @ 1152x864
256MB Radeon X1300 Series (Sapphire/PCPartner)
256MB Radeon X1300 Series Secondary (Sapphire/PCPartner)
Hard Drives
488.39GB Western Digital WDC WD5000AAKS-00UU3A0 (IDE) 32 °C
Audio
SoundMAX Integrated Digital HD Audio
certo, si dovrebbe cominciare con una scheda audio, ma compromette le prestazioni? se lo fa andare meglio la aggiungo ma se servisse solo per sentire meglio nn mi interessa....
budget se possibile entro i 250-300...
ps la mia scheda video fa un casino assurdo, che puo essere? senza di essa il pc sarebbe silenziosissimo...
il divino
17-05-2010, 21:27
Ciao a tutti, é da un pò che non pasticcio più con il delfino.
Qualcuno per caso é riuscito a far andare F-ZERO GX?
Grazie!
caspita una manutenzione cosi?? per la pasta magari ci do un occhiata e quando ho un po di tempo provvederò alla sostituzione...
qualche domandina:
- ho provato i lgioco di alice in wonderland ma mi va lentino, dove posso agire?
- mario galaxy sembra funzionare anche se nn l'ho provato del tutto xke senza sensor bar
premesso che quando avrò un po di tempo farò un po di manutenzione a sto pc (anche se nn credo sia questo quello che serva), secondo voi dove mi conviene agire sul cambiare qualche componente??
CPU
Conroe 65nm Technology
RAM
Motherboard
Graphics
HannStar C174 @ 1152x864
Hard Drives
Audio
certo, si dovrebbe cominciare con una scheda audio, ma compromette le prestazioni? se lo fa andare meglio la aggiungo ma se servisse solo per sentire meglio nn mi interessa....
ps la mia scheda video fa un casino assurdo, che puo essere? senza di essa il pc sarebbe silenziosissimo...
Analizzando la lista di CPU supportate dalla tua Mainboard, noto che non hai altra soluzione se non di sostituirla per effettuare un upgrade, di conseguenza dovrai sostituire CPU e Ram, mentre non ti è utile acquistare una scheda audio se non ti serve in ambito professionale, poichè le mainboard ormai l'hanno integrata, ed acquistarne una normale non ti fà avere alcun vantaggio a meno di non spendere sulle 150/200€ di scheda audio (appunto per utilizzo avanzato/professionale).
Anche la schedaVideo và sostituita nell'immediato, ormai la X1300 ha più di 4 anni!
andreblackline
17-05-2010, 22:57
Analizzando la lista di CPU supportate dalla tua Mainboard, noto che non hai altra soluzione se non di sostituirla per effettuare un upgrade, di conseguenza dovrai sostituire CPU e Ram, mentre non ti è utile acquistare una scheda audio se non ti serve in ambito professionale, poichè le mainboard ormai l'hanno integrata, ed acquistarne una normale non ti fà avere alcun vantaggio a meno di non spendere sulle 150/200€ di scheda audio (appunto per utilizzo avanzato/professionale).
Anche la schedaVideo và sostituita nell'immediato, ormai la X1300 ha più di 4 anni!
ok, ma la spesa di cpu, scheda madre e scheda video a quanto starebbe??? una cosa media...
xke sostituire la ram? e pensare che ho preso un baco nuovo due mesi fa... suppongo sia xke le nuove nn hanno supporto ddr2 sbaglio? nn ci sono schede madri che suportano ancora ddr2??
Beelzebub
18-05-2010, 09:05
salve, ho dato una letta veloce al thread qua e là e mi pare di aver capito che sia per un emulatore in generale che per il dolphin stesso, sia più opportuno utilizzare un (per esempio) i5 dual con i core che vanno a 3 e rotti ghz l'uno piuttosto che un i7 quad con i core che vanno a 2.7 l'uno (sempre per fare un esempio). Detto questo, una scheda video come una ati 5650 che supporta le directx 11 tra l'altro, con 1 gb di memoria ddr3 dedicata, dovrebbe far svolazzare il tutto ad una velocità decente presumo ? Preferirei la 5870 ddr5 ma c'è solo su un portatil (il g73jh dell'asus) e non è nelle mie possibilità....
Qualcuno mi delucida o mi incolla la pagina del thread dove delucidarmi ? :) grazie
p.s. utilizzo molto anche mame, demul per atomiswave e compagnia bella quindi se ne voleste tenere conto mi usereste una cortesia :)
Guarda, io con il PC in firma finora ho giocato a New Super Mario Bros, Mario Kart, Tatsunoko VS Capcom, Monster Hunter 3 e non ho riscontrato problemi di fluidità, tranne in alcuni frangenti (ad esempio in Tatsunoko ha un paio di secondi di blocco quando inizia un combattimento, New Super Mario rallenta alla fine di alcuni livelli, Mario Kart scatticchia quando carica una pista, MH3 ha dei cali quando ci sono moltissimi mostri ecc...). L'importante è usare una versione di Dolphin pienamente compatibile con i titoli che usi, e configurarlo di volta in volta nel modo appropriato.
Guarda, io con il PC in firma finora ho giocato a New Super Mario Bros, Mario Kart, Tatsunoko VS Capcom, Monster Hunter 3 e non ho riscontrato problemi di fluidità, tranne in alcuni frangenti (ad esempio in Tatsunoko ha un paio di secondi di blocco quando inizia un combattimento, New Super Mario rallenta alla fine di alcuni livelli, Mario Kart scatticchia quando carica una pista, MH3 ha dei cali quando ci sono moltissimi mostri ecc...). L'importante è usare una versione di Dolphin pienamente compatibile con i titoli che usi, e configurarlo di volta in volta nel modo appropriato.
Non si può paragonare il tuo processore al suo! il tuo ha "solo" circa 2 anni, inoltre hanno tecnologia molto diversa sia di produzione che di elaborazione!
Ciao a tutti, é da un pò che non pasticcio più con il delfino.
Qualcuno per caso é riuscito a far andare F-ZERO GX?
Grazie!
Eccomi :D.
Per far andare correttamente F-Zero GX devi avere l'accortezza di attivare la voce "JitIL experimental recompiler".
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100518182131_Clipboard01.jpg
salgo a bordo anche io, mi do una letta e provo super mario sunshine e zelda the wind waker :D
spettacolo, già così al volo zelda sembra funzionare alla grande :D
qualche domandina:
CPU
Conroe 65nm Technology
RAM
Motherboard
Graphics
HannStar C174 @ 1152x864
Hard Drives
Audio
non conosco la tua scheda video e non ti so dire ma comunque potrebbe anche essere sempre un problema di raffreddamento o comunque magari è proprio il dissipatore originale che è poco performante, nelle schede video di fascia bassa come la tua spesso accade(il punto è che se il dissipatore non la raffredda abbastanza la ventola ti gira sempre al max e fa rumore)...
secondo me prima di decidere che fare con l'upgrade del PC, visto che hai un dual core, io proverei ad overcloccarlo per vedere dove arriva... è un core due duo a 65 nm, secondo me puo arrivare tranquillamente a 3GHZ e se cambi il sistema di raffreddamento con uno di terze parti puoi anche superarli forse... a quel punto potresti testare il PC occato con il dolphin a risoluzione nativa(cosi puoi esser sicuro che non è la scheda video il collo di bottiglia)
dopo di che se sei soddisfatto delle prestazioni del tuo PC con l'emu puoi provare a salire con la risoluzione per vedere come si comporta la scheda, comunque io se il proccio ti arriva a 3GHZ se vuoi dare una svecchiata al PC prenderei solo una 5770 della ati spenderesti circa 130 euro e avresti un PC con cui in windows xp, in dx9, giocheresti a tutti i titoli PC al massimo nn full hd e sotto windows 7 puoi sempre giocare a tutto scendendo a qualche compromesso e inoltre avresti anche un PC che con il dolpin si comporterebbe egregiamente imo... ma comunque se ti interessa solo il dolphin io farei test accurati per valutare come ti va la X1300 perché negli emulatori la scheda video conta abbastanza poco e rischieresti di spendere 130 euro per guadagnare due o tre FPS...
ti ripeto comunque che tutto questo raggionamento varrebbe se ti salisse la CPU in oc altrimenti se non sale molto io attualmente prenderei o un quad core o un x3 della AMD sui 2,8 - 3 GHZ e lo occherei e come scheda video sempre la 5770 di ati, per quel che riguarda la scheda audio mi terrei la integrata che basta e avanza e anche gli HD non li cambierei ne tantomeno l'alimentatore se ti regge i nuovi componenti, ma non so dovresti controllare e comunque probabilmente non ti servirà cambiarlo...
in pratica come tetto di spesa per la CPU mi darei 60 -90 euro max
per la scheda video 130 - 150
per la scheda madre spenderei massimo 70 euro
ovvero spesa massima per i tre componenti elencati 300 euro
...perché comunque adesso come adesso anche se prendessi il top, spendendo molto di pi§, ti faresti un PC che durerebbe al max 2 anni, secondo me adesso non è un buon momento per comprare un PC nuovo che possa durare per il gamming tra un paio d'anni dovrebbe uscire la nuova generazione di console e allora sarà il momento di svenarsi per comprare un PC che ti possa durare parecchi anni, tutto questo imo
Non si può paragonare il tuo processore al suo! il tuo ha "solo" circa 2 anni, inoltre hanno tecnologia molto diversa sia di produzione che di elaborazione!
tradotto ? cioè so cosa vuoi dire e sono d'accordo, ma tradotto in termini pratici su dolphin ? codice non ottimizzato per i nuovi processori o resa migliore?
Per chi fosse in possesso del nuovissimo Prince of Persia The Forgotten Sands, Spellforce ha rilasciato una versione del Dolphin espressamente dedicata a tale gioco -leggi, l'unica in grado di farlo girare :D-, seguite i link in questa discussione:
http://forums.dolphin-emu.com/thread-9358-post-88340.html#pid88340
Come scrissi per Monster Hunter 3, trovo miracoloso che un emulatore riesca a far girare titoli appena usciti in commercio :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.