View Full Version : DOLPHIN Emulatore per GC/WII [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
Non si può paragonare il tuo processore al suo! il tuo ha "solo" circa 2 anni, inoltre hanno tecnologia molto diversa sia di produzione che di elaborazione!
tradotto ? cioè so cosa vuoi dire e sono d'accordo, ma tradotto in termini pratici su dolphin ? codice non ottimizzato per i nuovi processori o resa migliore?
secondo me i due procci di cui parlate, per quel che riguarda l'utilizzo del dolphin, son praticamente identici... perchè quel che conta per far funzionare bene il dolphin è che i core sian due e che la frequenza sia il più alta possibile nel range tra 2,5GHZ e 3,5GHZ, tutto il resto, come istruzioni sse supportate o architettura della CPU o numero di core ulteriori, è noia ;come diceva una nota canzone...
considerate che io con il PC in firma che ha 4 anni e supporta fino all see3 ho quasi finito super mario galaxy a una media di 50FPS con sporadici cali mai sotto 30fps e ho provato:
No More Heroes 2: Desperate Struggle e Sin and Punishment 2: Successor of the Skies e girano perfetti a 30FPS fissi con tanto di limitatore attivato
certo ho provato anche red steel 2 che in svariati punti mi cala a 20 fps e quindi non è giocabile...
comunque il punto è che sbattendosi un po nel settare l'emu molti titoli son giocabili anche con CPU vecchie, ma se non volete perder tempo in settaggi e volete giocare a tutto o quasi allora vi serve un proccio sopra i 4GHZ per fare la differenza, tutto questo imo
scusate, post doppio, che la telecom sia maledetta!
paolo206
19-05-2010, 15:55
Scusate il mio pc, visibile in firma, non mi permette di far partire il Dolphin.... uso come sistema operativo Windows 7 e le DirectX10.
E' possibile avere i nuovi drivers per la grafica, grazie.
arkantos91
19-05-2010, 16:06
Pongo una questione credo sicuramente già affrontata: esistono impostazioni specifiche per ottimizzare il più possibile l'emulazione di Twin Snakes?
Con il pc in firma sto sui 20 fps, e scatticchia un pò troppo per essere giocabile; non pretendo certo che fili liscio, però almeno un guadagno di almeno 5 fps non farebbe male. Potreste gentilmente indicarmi le impostazioni ottimali per dolphin o magari, se ce ne fossero, consigli finalizzati al miglioramento?
andreblackline
19-05-2010, 17:30
non conosco la tua scheda video e non ti so dire ma comunque potrebbe anche essere sempre un problema di raffreddamento o comunque magari è proprio il dissipatore originale che è poco performante, nelle schede video di fascia bassa come la tua spesso accade(il punto è che se il dissipatore non la raffredda abbastanza la ventola ti gira sempre al max e fa rumore)...
secondo me prima di decidere che fare con l'upgrade del PC, visto che hai un dual core, io proverei ad overcloccarlo per vedere dove arriva... è un core due duo a 65 nm, secondo me puo arrivare tranquillamente a 3GHZ e se cambi il sistema di raffreddamento con uno di terze parti puoi anche superarli forse... a quel punto potresti testare il PC occato con il dolphin a risoluzione nativa(cosi puoi esser sicuro che non è la scheda video il collo di bottiglia)
dopo di che se sei soddisfatto delle prestazioni del tuo PC con l'emu puoi provare a salire con la risoluzione per vedere come si comporta la scheda, comunque io se il proccio ti arriva a 3GHZ se vuoi dare una svecchiata al PC prenderei solo una 5770 della ati spenderesti circa 130 euro e avresti un PC con cui in windows xp, in dx9, giocheresti a tutti i titoli PC al massimo nn full hd e sotto windows 7 puoi sempre giocare a tutto scendendo a qualche compromesso e inoltre avresti anche un PC che con il dolpin si comporterebbe egregiamente imo... ma comunque se ti interessa solo il dolphin io farei test accurati per valutare come ti va la X1300 perché negli emulatori la scheda video conta abbastanza poco e rischieresti di spendere 130 euro per guadagnare due o tre FPS...
ti ripeto comunque che tutto questo raggionamento varrebbe se ti salisse la CPU in oc altrimenti se non sale molto io attualmente prenderei o un quad core o un x3 della AMD sui 2,8 - 3 GHZ e lo occherei e come scheda video sempre la 5770 di ati, per quel che riguarda la scheda audio mi terrei la integrata che basta e avanza e anche gli HD non li cambierei ne tantomeno l'alimentatore se ti regge i nuovi componenti, ma non so dovresti controllare e comunque probabilmente non ti servirà cambiarlo...
in pratica come tetto di spesa per la CPU mi darei 60 -90 euro max
per la scheda video 130 - 150
per la scheda madre spenderei massimo 70 euro
ovvero spesa massima per i tre componenti elencati 300 euro
...perché comunque adesso come adesso anche se prendessi il top, spendendo molto di pi§, ti faresti un PC che durerebbe al max 2 anni, secondo me adesso non è un buon momento per comprare un PC nuovo che possa durare per il gamming tra un paio d'anni dovrebbe uscire la nuova generazione di console e allora sarà il momento di svenarsi per comprare un PC che ti possa durare parecchi anni, tutto questo imo
quando si comincia parlare di overclock comincio gia ad abbandonare l'idea, di computer mi arrangio quasi sempre, ma quando si entra nello specifico nn ci capisco molto. magari leggendo un po' di guide ce la posso anche fare, ma il tempo in questo periodo è assai poco e per fare queste cose sarebbe meglio provarle su un secondo pc da cavia credo... chissa che nn trovi un po di tempo e riesca a farlo...
qualche post fa mi hanno consigliato di cambiare anche ram in ddr3, come mai? xke cambiando scheda madre ne prenderei una con ddr3? nn ce ne sarebbero con ddr2??? sai ho preso un banco da 2gb due mesi fa.... mi scoccerebbe cambiarla...
cmq sia grazie dell'ottima spiegazione
MaSsImO [91]
19-05-2010, 17:41
Ragazzi scusate ho qualche problemino a far girare Monster Hunter Tri sul Delfino, mi spiego meglio:
Innanzitutto si vede male, cioè sbiadito e c'è troppa luce, dà fastidio agli occhi, ho letto su come disattivare il Bloom, ho provato a disattivarlo con la key "7" ma non cambia nulla, anche se esce scritto che si disabilita.
Cmq il problema grosso non è questo: Inizio il gioco, creo pg, vado con la prima "missione" dove devo ammazzare un erbivoro, prendere la carne cruda, porarla al figlio del capovillaggio e tornare; bene, proprio quando torno al villaggio mi da schermata nera con una serie di errori tipo:
BackPatch.....3-4 volte, e altri errori di Scrittura e Lettura fino a quando non mi crasha l'emulatore.
Per aiutare chi (spero) mi aiuterà voglio dire che ho spuntato il TLB Hack e messo le statistiche in modo che dovrebbe funzionare, ho un buon pc con quadcore q6600, 4gb Ram, SV Nvidia GTX260 con SO Windows Vista 64 bit, utilizzo l'ultima versione Dolphin 64 bit.
Ah, non so se la cosa sia rilevante, quando esco dal villaggio il personaggio diventa tutto nero tranne i vestiti :confused:
qualche post fa mi hanno consigliato di cambiare anche ram in ddr3, come mai? xke cambiando scheda madre ne prenderei una con ddr3? nn ce ne sarebbero con ddr2??? sai ho preso un banco da 2gb due mesi fa.... mi scoccerebbe cambiarla...
cmq sia grazie dell'ottima spiegazione
non ti so dire perché ti abbiano consigliato il cambio di ram, forse è perche comunque si dava per scontato che tu prendessi un nuovo proccio intel, in tal caso saresti costretto se invece prendi un proccio AMD potresti riutilizzare anche le ddr2 che possiedi, non sono molto informato sui nuovi modelli ma ti do per certo che se scegliessi AMD ci sono in comercio mobo che ti permettono di montare un processore soket am3 e che hanno slot per le ddr2 ma non ti so dire i modelli precisi... comunque a prescindere pensa bene alla cosa dell'oc, perché secondo me, per quel che vuoi fare te, che è giocare al dolphin, potrebbe esser l'uovo di colombo per non spendere nemmeno un'euro... magari intanto leggiti qualche guida oppure apri una discussione nella sezione oc di hardware ugrade dove chiedi aiuto per occare il tuo specifico PC, vedrai che troverai gente che ti risponderà e ti aiuterà ad occare la tua CPU in modo molto piu veloce e semplice di quel che credi:)
MaSsImO [91]
20-05-2010, 01:26
;32029912']Ragazzi scusate ho qualche problemino a far girare Monster Hunter Tri sul Delfino, mi spiego meglio:
Innanzitutto si vede male, cioè sbiadito e c'è troppa luce, dà fastidio agli occhi, ho letto su come disattivare il Bloom, ho provato a disattivarlo con la key "7" ma non cambia nulla, anche se esce scritto che si disabilita.
Cmq il problema grosso non è questo: Inizio il gioco, creo pg, vado con la prima "missione" dove devo ammazzare un erbivoro, prendere la carne cruda, porarla al figlio del capovillaggio e tornare; bene, proprio quando torno al villaggio mi da schermata nera con una serie di errori tipo:
BackPatch.....3-4 volte, e altri errori di Scrittura e Lettura fino a quando non mi crasha l'emulatore.
Per aiutare chi (spero) mi aiuterà voglio dire che ho spuntato il TLB Hack e messo le statistiche in modo che dovrebbe funzionare, ho un buon pc con quadcore q6600, 4gb Ram, SV Nvidia GTX260 con SO Windows Vista 64 bit, utilizzo l'ultima versione Dolphin 64 bit.
Ah, non so se la cosa sia rilevante, quando esco dal villaggio il personaggio diventa tutto nero tranne i vestiti :confused:
Scusate se mi autocito ma sto cercando disperatamente una soluzione: le ho provate tutte :muro:
;32034617']Scusate se mi autocito ma sto cercando disperatamente una soluzione: le ho provate tutte :muro:
Stai usando la versione Dolphin menzionata alcune pagine fa, il Dolphin r5393MH3? Che io sappia è l'unica che risolve il problema da te menzionato: io lo provai con quella versione creata appositamente per ovviare al crash da te descritto, e funzionava a meraviglia, nessun crash tornando al villaggio dopo quella missione. Inoltre, sempre con quella versione, il bloom si disattivava correttamente: il problema del PG nero, purtroppo, è l'unica magagna non ancora risolta.
Beelzebub
20-05-2010, 10:11
;32034617']Scusate se mi autocito ma sto cercando disperatamente una soluzione: le ho provate tutte :muro:
Io ho provato la 4292, la 4830, la 5192 e la 5459, e impostando TLB Hack su ON e Enable CPU-> EFB access su OFF non ho mai avuto messaggi di errori e/o crash. Questi due settaggi sono fondamentali, se lasci CPU > EFB attivato avrai sicuramente dei problemi. La grafica un pò "sfocata" la noto anch'io ma credo che sia dovuto al bloom eccessivo; per disattivarlo devi usare una build del Dolphin che supporti l'hotkey, la 5192 e la 5459 ce l'hanno. Premendo "/" dal tastierino numerico attivi e disattivi il bloom. Però senza bloom la grafica è sì più nitida, ma fa veramente pena, il bloom compre un pò le pecche... Le textures nere sul PG ce le ho solo quando mi appaiono i messaggi del capovillaggio o dopo un filmato, se invece inizio una sessione senza questo tipo di intermezzi le textures sono a posto. Ah, con la 5192 sono stabile tra i 20 e i 30 fps.
Ah, un'ultima cosa: io il Dolphin lo devo eseguire sempre come Amministratore, altrimenti mi da errori di vario tipo prima e durante i giochi... (Win7 32bit).
MaSsImO [91]
20-05-2010, 12:07
Stai usando la versione Dolphin menzionata alcune pagine fa, il Dolphin r5393MH3? Che io sappia è l'unica che risolve il problema da te menzionato: io lo provai con quella versione creata appositamente per ovviare al crash da te descritto, e funzionava a meraviglia, nessun crash tornando al villaggio dopo quella missione. Inoltre, sempre con quella versione, il bloom si disattivava correttamente: il problema del PG nero, purtroppo, è l'unica magagna non ancora risolta.
Grazie Mille, tornando al villaggio non crasha più, inoltre riesco a disattivare il Bloom Effect :D
Sapete mica se c'è un modo per aumentare la luminosità?
paolo206
20-05-2010, 15:50
Scusate il mio pc, visibile in firma, non mi permette di far partire il Dolphin.... uso come sistema operativo Windows 7 e le DirectX10.
E' possibile avere i nuovi drivers per la grafica, grazie.
Anch'io vorrei giocare a Monster Hunter Trie, uso la versione Dolphin rev5457.
Mi date una mano con questi benedetti drivers... grazie
Beelzebub
21-05-2010, 09:59
Anch'io vorrei giocare a Monster Hunter Trie, uso la versione Dolphin rev5457.
Mi date una mano con questi benedetti drivers... grazie
In che senso "non ti permette di far partire"? Ti crasha all'avvio? Ti crasha quando lanci qualunque gioco? Ti crasha solo con MH3? Hai provato altre versioni? Hai provato a lanciarlo come amministratore (click destro sull'eseguibile -> esegui come amministratore)?
paolo206
21-05-2010, 13:03
Apposto , il problema dei drivers sono riuscito a risolverlo, guardando sul sito ufficiale mi diceva di scaricare SDK delle DirectX e in questo modo sono riuscito ad impostare i plugins.
Ora ho un'altro problema, in pratica il gioco è sempre sfuocato, ho provato il famoso "Enable Hotkey" premendo 7, ma con scarsi risultati. Oltre a questo, non riesco a superare la prima mini missione, quella dove bisogna cercare il figlio del capo villaggio. In pratica alla conclusione della missione mi crasha e mi spuntano fuori delle finestre con su gli errori.
Che cosa puo essere???
Beelzebub
21-05-2010, 13:09
Apposto , il problema dei drivers sono riuscito a risolverlo, guardando sul sito ufficiale mi diceva di scaricare SDK delle DirectX e in questo modo sono riuscito ad impostare i plugins.
Ora ho un'altro problema, in pratica il gioco è sempre sfuocato, ho provato il famoso "Enable Hotkey" premendo 7, ma con scarsi risultati. Oltre a questo, non riesco a superare la prima mini missione, quella dove bisogna cercare il figlio del capo villaggio. In pratica alla conclusione della missione mi crasha e mi spuntano fuori delle finestre con su gli errori.
Che cosa puo essere???
L'effetto sfocato è dovuto alla non corretta applicazione del blur, io finora non sono riuscito a trovare una rev che lo applichi correttamente (neanche la 5393mh3 di Spellforce). Si può ovviare con la hotkey, premendo o il tasto 7 sopra le lettere o il tasto "/" nel tastierino numerico. Togliendo il bloom, sparisce anche l'effetto di sfocatura. Per i crash non so che dirti, a me non è mai successo. Prova un'altra rev, la 5393mh3 dovrebbe essere la più stabile con MH3.
paolo206
21-05-2010, 13:23
Tanto per la cronaca ecco cosa spunta fuori:
http://img534.imageshack.us/img534/9269/dolphinerror3.th.jpg (http://img534.imageshack.us/i/dolphinerror3.jpg/)http://img541.imageshack.us/img541/7240/dolphinerror2.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/dolphinerror2.jpg/)http://img248.imageshack.us/img248/4098/dolphinerror1.th.jpg (http://img248.imageshack.us/i/dolphinerror1.jpg/)
MaSsImO [91]
21-05-2010, 13:44
Tanto per la cronaca ecco cosa spunta fuori:
http://img534.imageshack.us/img534/9269/dolphinerror3.th.jpg (http://img534.imageshack.us/i/dolphinerror3.jpg/)http://img541.imageshack.us/img541/7240/dolphinerror2.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/dolphinerror2.jpg/)http://img248.imageshack.us/img248/4098/dolphinerror1.th.jpg (http://img248.imageshack.us/i/dolphinerror1.jpg/)
Stesso errore mio, devi scaricare la versione 5393MH3, ti metto i link qui sotto, + la guida di spellforce su come settare il dolphin:
http://www.mediafire.com/?w23kmmemwwx 5393 win32
http://www.mediafire.com/?zfdmcm0trhc 5393 x64
*** TLB Hack - ON ***
Use Direct3D9 for Graphics Plugin
config
Direct3d tab:
*** don't use Enable CPU-> EFB access ***
Safe Texture Cache : Fast
Advance tab:
Enable EFB copy : To Texture
Enable Hotkey (check : if you want to eliminate bloom) press 7 in game to eliminate bloom
Con questi settaggi dovrebbe funzionare, buona caccia :sofico:
facendo varie prove di settaggio dell'emu con super mario galaxy ho notato che deselezionando la voce "Enable CPU-EFB access" nel plugin video DX9 guadagno in media circa 4 FPS ma purtroppo ho un inspiegabile effetto collaterale il puntatore IR, che in super mario galaxy gestisce la stella, non funziona bene... in pratica non mi da la possibilità di interagire con le stelline blu per creare il fascio di energia che trascina mario sospeso in una bolla verso di loro e inoltre se miro in un punto qualsiasi dello schermo o su un qualsiasi sfavillotto e sparo astroscheggie anziche essere il punto di arrivo della astroscheggia quello dove ho puntato è il punto di partenza e l'astroscheggia da li viene sparata a caso verso un lato dello schermo, quindi in pratica non riesco nemmeno a nutrire gli sfavillotti... tuttio questo con la versione 5457 del dolphin...
mi sapreste suggerire come poter risolvere questi problemi tenendo deselezionato il settaggio "Enable CPU-EFB access"?
paolo206
21-05-2010, 16:14
;32050337']Stesso errore mio, devi scaricare la versione 5393MH3, ti metto i link qui sotto, + la guida di spellforce su come settare il dolphin:
http://www.mediafire.com/?w23kmmemwwx 5393 win32
http://www.mediafire.com/?zfdmcm0trhc 5393 x64
*** TLB Hack - ON ***
Use Direct3D9 for Graphics Plugin
config
Direct3d tab:
*** don't use Enable CPU-> EFB access ***
Safe Texture Cache : Fast
Advance tab:
Enable EFB copy : To Texture
Enable Hotkey (check : if you want to eliminate bloom) press 7 in game to eliminate bloom
Con questi settaggi dovrebbe funzionare, buona caccia :sofico:
Grazie ora funziona, anche se io personaggio è di carnagione scura :D
facendo varie prove di settaggio dell'emu con super mario galaxy ho notato che deselezionando la voce "Enable CPU-EFB access" nel plugin video DX9 guadagno in media circa 4 FPS ma purtroppo ho un inspiegabile effetto collaterale il puntatore IR, che in super mario galaxy gestisce la stella, non funziona bene... in pratica non mi da la possibilità di interagire con le stelline blu per creare il fascio di energia che trascina mario sospeso in una bolla verso di loro e inoltre se miro in un punto qualsiasi dello schermo o su un qualsiasi sfavillotto e sparo astroscheggie anziche essere il punto di arrivo della astroscheggia quello dove ho puntato è il punto di partenza e l'astroscheggia da li viene sparata a caso verso un lato dello schermo, quindi in pratica non riesco nemmeno a nutrire gli sfavillotti... tuttio questo con la versione 5457 del dolphin...
mi sapreste suggerire come poter risolvere questi problemi tenendo deselezionato il settaggio "Enable CPU-EFB access"?
Non si può! Devi tenerlo abilitato per forza :)
Beelzebub
21-05-2010, 16:41
Grazie ora funziona, anche se io personaggio è di carnagione scura :D
Quella è un'altra menata... :asd: con alcune rev non diventa nero ma non si toglie il bloom, con altre viceversa... Comunque a volte basta togliere, rimettere e ritogliere il bloom per riavere le textures... ma fondamentalmente me ne frego, tanto quando prendi un'armatura cazzuta sei coperto al 90%... :sofico:
il divino
21-05-2010, 17:01
Eccomi :D.
Per far andare correttamente F-Zero GX devi avere l'accortezza di attivare la voce "JitIL experimental recompiler".
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100518182131_Clipboard01.jpg
Che pirla che sono:fagiano: ...eppure ero convinto di avrle provate tutte...
grazie!;)
Non si può! Devi tenerlo abilitato per forza :)
ma vale solamente per mario galaxy oppure anche per altri titoli l' obbligo di tenere abilitatata l'opzione in questione?
Qualcuno che gioca a MH3 ha provato a giocare in due sullo stesso pc? Oppure online?
paolo206
22-05-2010, 13:49
Quella è un'altra menata... :asd: con alcune rev non diventa nero ma non si toglie il bloom, con altre viceversa... Comunque a volte basta togliere, rimettere e ritogliere il bloom per riavere le textures... ma fondamentalmente me ne frego, tanto quando prendi un'armatura cazzuta sei coperto al 90%... :sofico:
si infatti ho questo equip:
Elmo Jaggi
Cotta Ludroth
Parabraccia Jaggi
Falda Jaggi
Schinieri Ludroth
*Amuleto:
Talismano Zampa
*Abilità attive:
Auto-guardia
Att. aum.(picc.)
Ho notato che ci sono poche missini e sono pure semplici (Tranne qualcuna)
Altro miracolo del Dolphin: Super Mario Galaxy 2 perfettamente emulato!
http://www.youtube.com/watch?v=9jCBR0A97_U
Sul forum del Dolphin dicono che soffre ancora di freeze in alcuni punti, ma insomma, per Il Gioco che in Europa esce venerdì prossimo direi che ci si può ritenere soddisfatti. Prima o poi le varie magagne verranno eliminate.
Altro miracolo del Dolphin: Super Mario Galaxy 2 perfettamente emulato!
http://www.youtube.com/watch?v=9jCBR0A97_U
Sul forum del Dolphin dicono che soffre ancora di freeze in alcuni punti, ma insomma, per Il Gioco che in Europa esce venerdì prossimo direi che ci si può ritenere soddisfatti. Prima o poi le varie magagne verranno eliminate.
Il video è un pò ingannevole: il gioco gira in full speed nel 90% dei casi e, almeno fino ad ora, non è mai andato sotto i 40-45fps :)
Ad ogni modo, è davvero impressionante il lavoro che sono riusciti a fare con questo emulatore. Certo, ha ancora alcuni difetti, ma stanno procedendo davvero benissimo e, a questo passo, all'svn 6500 ~ 7000 l'emu sarà perfetto
Qualcuno che gioca a MH3 ha provato a giocare in due sullo stesso pc? Oppure online?
interessa anche a me, chissà se c'è un modo per simulare il gioco online, una specie di patch, in modo da fare anche certe missioni e affrontare i bestioni nn disponibili in single
Beelzebub
24-05-2010, 09:37
interessa anche a me, chissà se c'è un modo per simulare il gioco online, una specie di patch, in modo da fare anche certe missioni e affrontare i bestioni nn disponibili in single
C'è un modo per sbloccare le missioni online e farle offline... però è una menata allucinante... io vi posto il link che spiega il procedimento, se avete voglia di sbattervi... :D
http://forums.minegarde.com/index.php?showtopic=14425
giocare a super mario galaxy sul proprio pc non ha prezzo! :sofico:
giocare a super mario galaxy sul proprio pc non ha prezzo! :sofico:
:cool:
29Leonardo
24-05-2010, 12:21
Qualcuno mi può confermare se i vari resident evil funzionano bene emulati?
Resident Evil : Umbrella Chronicles funziona benissimo.
RE Zero funziona ottimamente solo con la versione 5393Win32MH3
e poi c'è Resident Evil (il Remake del primo episodio realizzato nel '95 per la Playstation) che anch'esso funziona fluidamente.
qui si possono trovare le ultime SVN compilate per windows: http://www.dolphin-emulator.com/download.html
stasera provo l'ultima e vediamo come gira :D
Domanda stupida: ho letto in prima pagina i requisiti, ma si possono sapere un pò più nel dettaglia, magari in base alle vostre esperienze? E poi emula anche giochi del N64?
il divino
25-05-2010, 22:26
Resident Evil : Umbrella Chronicles funziona benissimo.
RE Zero funziona ottimamente solo con la versione 5393Win32MH3
e poi c'è Resident Evil (il Remake del primo episodio realizzato nel '95 per la Playstation) che anch'esso funziona fluidamente.
L'unico ancora ingiocabile é Darkside Chronicles.
Beelzebub
26-05-2010, 10:02
Voi con quante rel. state andando avanti? :D
Io al momento ho scremato un pò, e ho solo la 2.0 su cui gira tutto tranne MH3 e Muramasa, che faccio girare con la 5393MH3 di Spellforce.
L'ultima SVN che ho provato era la 5469 ma non mi giravano il Mii channel, Muramasa e Tatsunoko... :(
C'è un modo per sbloccare le missioni online e farle offline... però è una menata allucinante... io vi posto il link che spiega il procedimento, se avete voglia di sbattervi... :D
http://forums.minegarde.com/index.php?showtopic=14425
Purtroppo io e l'inglese non siamo proprio amici...comunque grazie! :)
Qualcuno ha provato la modalità multi offline?
Beelzebub
27-05-2010, 15:01
Purtroppo io e l'inglese non siamo proprio amici...comunque grazie! :)
Qualcuno ha provato la modalità multi offline?
Ho trovato dei file già predisposti per patchare il gioco e aggiungere le quest online come fossero offline, con possibilità di affrontare i mostri di classe + e ottenere gli elementi per costruirsi le armi e armature di classe + e anche quelle relative agli eventi! Però non li ho ancora testati... :stordita: Posso però dire che con le rev più recenti è stato risolto il problema del blur applicato male, bisogna settare l'AA su 4x dal pannello delle opzioni grafiche DX9 del Dolphin... :cool:
MaSsImO [91]
27-05-2010, 17:45
Ho trovato dei file già predisposti per patchare il gioco e aggiungere le quest online come fossero offline, con possibilità di affrontare i mostri di classe + e ottenere gli elementi per costruirsi le armi e armature di classe + e anche quelle relative agli eventi! Però non li ho ancora testati... :stordita: Posso però dire che con le rev più recenti è stato risolto il problema del blur applicato male, bisogna settare l'AA su 4x dal pannello delle opzioni grafiche DX9 del Dolphin... :cool:
Mi daresti il link di questa rev che funziona bene con il blur di MH3? :D
Per quanto riguarda l'online credo si possa patchare il delfino per giocare gli utenti in LAN tramite Hamachi in qualche modo, credo che sarà questa la via che sceglieranno: Dolphin Mh3 Online Lan Servers :cincin:
ILCAMPIONE
29-05-2010, 13:17
Ciao a tutti, mi sono letto tutto i post :doh: :muro: e ora vorrei chidere quanti di voi usano la 2.0 e se è la versione piu performante. (Gradirei un parere anche da SIGMA83 visto che mi sento in sintonia con lui).
poi avrei una seconda domanda per mario kart wii, il salvataggio come faccio ad averlo, cioè lo devo prendere dalla wii del mio amico oppure qualcuno mi farebbe il piacere di passarmelo, grazie?
Ps per SIGMA83 il mio processore è un T7700 che dovrebbe andare benone visto le caratteristiche giusto?
MaSsImO [91]
29-05-2010, 13:52
Regà qualcuno sa se esiste qualche "menata" con cui si possono sbloccare le missioni online di MHtri e farsele offline in solo?
No perchè ho finito il gioco ma è cortino e semplice, e poi le armi offline sono da schifo :O
li ho testasti, funziona tutto, le missioni sono quasi tutte sbloccate, quindi vai avanti per soddisfazione personale, certo con le armature base fai subito una brutta fine, c'ho messo parecchio a farmene una quasi completa, la ingot+, anche perchè sevono materiali rarucci, cmq mh3 si sta rilevando una droga
MaSsImO [91]
30-05-2010, 12:07
li ho testasti, funziona tutto, le missioni sono quasi tutte sbloccate, quindi vai avanti per soddisfazione personale, certo con le armature base fai subito una brutta fine, c'ho messo parecchio a farmene una quasi completa, la ingot+, anche perchè sevono materiali rarucci, cmq mh3 si sta rilevando una droga
Scusami Lukesh, mi sai dire da dove posso scaricare questi file? :D
qua:
http://forums.dolphin-emu.com/thread-5117-page-49.html
Ragazzi, vorrei provare a far andare l'emulatore Dolphin per GameCube, e WII(solo Mario Galaxy). Che versione di emu e plugins mi servono?
Premetto che è la prima volta che ci voglio tentare. Come configurazione ho il pc in firma.
Grazie
ILCAMPIONE
30-05-2010, 18:08
Ciao a tutti, mi sono letto tutto i post :doh: :muro: e ora vorrei chidere quanti di voi usano la 2.0 e se è la versione piu performante. (Gradirei un parere anche da SIGMA83 visto che mi sento in sintonia con lui).
poi avrei una seconda domanda per mario kart wii, il salvataggio come faccio ad averlo, cioè lo devo prendere dalla wii del mio amico oppure qualcuno mi farebbe il piacere di passarmelo, grazie?
Ps per SIGMA83 il mio processore è un T7700 che dovrebbe andare benone visto le caratteristiche giusto?
Mi autoQuoto :doh:
MetalSnake
30-05-2010, 23:14
Ho provato Virtua Striker 3 , il gioco parte e senza problemi grafici, peccato solo che va a rallentatore, che praticamente è ingiocabile.
Ho provato Virtua Striker 3 , il gioco parte e senza problemi grafici, peccato solo che va a rallentatore, che praticamente è ingiocabile.come lo hai impostato? io l'ho provato al volo e mi pareva girare molto bene
io non ho capito come si fa ad usare la memory card
Mi autoQuoto :doh:
Ciao Ilcampione, secondo me la versione 2.0 del dolphin è una vera ciofeca, molti giochi li ho trovati lenti con quella versione, inoltre si verificano crash improvvisi ma sopratutto nel momento in cui metto in STOP il dolphin si chiude come se andasse in crash senza mostrare alcun avviso, quindi lo trovo inutilizzabile.
Come dicevo in precedenza , la versione che realmente mi ha stupito è la 5393win32MH3, che riesce addirittura a far girare Resident Evil Zero a 25 FPS (con antialias 2.25x SSAA, e tutti i texture filtering attivi, con risoluzione di 1280x1024) quindi realmente giocabile! Mentre tutte le altre versioni lo fanno girare tra gli 11 ed i 18 FPS (velocità davvero troppo basse epr giocare bene con u ntitolo del genere).
Per quanto riguarda il processore T7700 non dovresti avere riscontri negativi.
Beelzebub
31-05-2010, 11:44
Ma aggiunge le missioni o le inserisce al posto di quelle offline?
Quoto per la droga... :asd:
Ma aggiunge le missioni o le inserisce al posto di quelle offline?
Quoto per la droga... :asd:
alcune nn ci sono +, le + facili che sono rimaste sono quelle con rank 14, tipo cacciare il lagia o il rathalos di basso livello, le primissime missioni nn ci sono.
il problema è che giocando offline, quindi solo soletto, servono armi molto potenti, altrimenti puoi finire solo con le sottomissioni, al momento nn sto messo tento bene, ci vuole pazienza
Beelzebub
31-05-2010, 12:29
alcune nn ci sono +, le + facili che sono rimaste sono quelle con rank 14, tipo cacciare il lagia o il rathalos di basso livello, le primissime missioni nn ci sono.
il problema è che giocando offline, quindi solo soletto, servono armi molto potenti, altrimenti puoi finire solo con le sottomissioni, al momento nn sto messo tento bene, ci vuole pazienza
Ok, quindi prima mi finisco le missioni offline, farmo a manetta, e quando sono messo bene sia di armature che di armi, inserisco le missioni offline... Certo che alcune quest da solo devono essere allucinanti! :D
EDIT: per chi fosse interessato, Sin & Punishment 2 funziona perfettamente con la 5549 (l'ultima che ho provato...), tranne alcuni rallentamenti nei punti più caotici. A 1080p è tutta un'altra cosa rispetto alla risoluzione nativa della Wii... :D
Ok, quindi prima mi finisco le missioni offline, farmo a manetta, e quando sono messo bene sia di armature che di armi, inserisco le missioni offline... Certo che alcune quest da solo devono essere allucinanti! :D
nn serve, io avevo tutte le migliori armature complete, ci vogliono quelle fatte con materiali +, che si possono trovare sulle bestie di grado alto, io finora sono riuscito a farmi la lingotto+, mi mancano i bracciali, e lo stesso quando mi beccano, mi levano metà vita, sto cercando di farmi quella del rathalos, ma nn riesco a finirlo con le armi che ho, è un circolo vizioso, per fare armi e armature migliori bisogna cacciare i mostri dell'online, che al momento sono impossibili da freddare, queste missioni sono fatte per essere giocate da + persone, da soli ci vuole tempo e pazienza
MaSsImO [91]
31-05-2010, 12:55
Non Ho capito dove devo piazzare i vari file per aggiungere le quest , le armi e le armature :mc:
ciao ragazzi sono un fan di monster hunter li ho finiti tutti tranne il tre, poichè non possiedo una wii e questo titolo è un esclusiva per solo questa console il che mi fa parecchio arrabbiare XD secondo vuoi può girare bene sul mio pc con dolphin...:
AMD 64 Dual Core 6000+ 3ghz
Nvidia Geforce 8500 GT 512 mb
3 gb di Ram
e windows seven ultimate come sistema operativo
grazie in anticipo
ILCAMPIONE
01-06-2010, 10:11
Ciao Ilcampione, secondo me la versione 2.0 del dolphin è una vera ciofeca, molti giochi li ho trovati lenti con quella versione, inoltre si verificano crash improvvisi ma sopratutto nel momento in cui metto in STOP il dolphin si chiude come se andasse in crash senza mostrare alcun avviso, quindi lo trovo inutilizzabile.
Come dicevo in precedenza , la versione che realmente mi ha stupito è la 5393win32MH3, che riesce addirittura a far girare Resident Evil Zero a 25 FPS (con antialias 2.25x SSAA, e tutti i texture filtering attivi, con risoluzione di 1280x1024) quindi realmente giocabile! Mentre tutte le altre versioni lo fanno girare tra gli 11 ed i 18 FPS (velocità davvero troppo basse epr giocare bene con u ntitolo del genere).
Per quanto riguarda il processore T7700 non dovresti avere riscontri negativi.
Grazie, allora prenderò quella e vediamo come va ciao
MaSsImO [91]
01-06-2010, 12:38
Salve ragazzi, volevo chiedervi come potevo giocare le missioni Online in solo offline su dolphin.
Ho visto il link che mi ha dato un utente un paio di pagine prima, solo che aprendo la iso con wiiscrubber e sostituendo i 3 file, il dolphin mi crasha prima di iniziare.
Ho la versione 5393 per MH3 e l'ho praticamente finito Offline senza problemi.
Se sapete darmi dei file che funzionino per aggiungere quest, armi e armatura online per la versione PAL, ve ne sarei grato :D
MaSsImO [91]
01-06-2010, 20:08
;32162630']Salve ragazzi, volevo chiedervi come potevo giocare le missioni Online in solo offline su dolphin.
Ho visto il link che mi ha dato un utente un paio di pagine prima, solo che aprendo la iso con wiiscrubber e sostituendo i 3 file, il dolphin mi crasha prima di iniziare.
Se sapete darmi dei file che funzionino per aggiungere quest, armi e armatura online per la versione PAL, ve ne sarei grato :D
Nessuno sa darmi una mano? :doh:
ILCAMPIONE
02-06-2010, 17:00
Lol che impazienza neanche un giorno di attesa :eek: , mica posso stare sempre sul forum anche gli esperti hanno una vita :D :D
MaSsImO [91]
02-06-2010, 17:10
Lol che impazienza neanche un giorno di attesa :eek: , mica posso stare sempre sul forum anche gli esperti hanno una vita :D :D
Tradotto in italiano? :eek:
MaSsImO [91]
03-06-2010, 12:01
;32162630']Salve ragazzi, volevo chiedervi come potevo giocare le missioni Online in solo offline su dolphin.
Per favore potreste darmi qualche diritta? :muro:
Dantidus
04-06-2010, 21:32
hey Massimo senti... io uso la rev 5460 del dolphin per MH3 ma va tremendamente a scatti...
lascio tutto com'è impostato di default. nei menu all'inizio va alla grande ma già alla creazione del pg rallenta in maniera spaventosa...
ora non credo che il mio pc abbia dei problemi...
l'emuratore gira sotto questa macchina:
windows 7 32bit Intel Q9550 a 3,4Ghz, 4GB DDRII 800Mhz, Ati HD4890 1GB il tutto su un LED tv da 46" ma dubito che questo comprometta l'emulazione.
ripeto che ho fatto partire solo ed esclusivamente quella revisione dell'emulatore... sia quella SSE3 che SSE4.1 ma non cambia nulla. appena appaiono immagini in 3D il gioco perde un casino.
non è che devo scaricare anche l'ati open cl e qualcosa?!
secondo me manca proprio qualcosa nella mia macchina da gioco...
il pc è stato formattato 4gg fa quindi è possibile che mi manca qualche aggiornamento DX o qualche driver particolare?
spero possiate aiutarmi!
CAVATIEDDU
05-06-2010, 08:38
ciao a tutti,volevo sapere quale versione usare per far funzionare al meglio super mario galaxy e new super mario bros.
Spooky182
07-06-2010, 10:41
Ciao a tutti!Premetto che l'emu funziona benissimo ma ho un problema e volevo vedere se qualcun'altro ha avuto difficoltà simili.In poche parole il dolphin va alla perfezione con 2 wiimote reali. se però aggiungo un terzo wiimote va in crash con relativa schermata blu non appena avvio un gioco o tento di entrare nella configurazione dei wiimote. Ho provato anche a sostituire la chiavetta bt ma niente da fare...
Dantidus
07-06-2010, 12:41
sono riuscito a far partire monster hunter 3 grazie a una guida su youtube però dopo la prima missione (quella di andare a parlare con Junior il figlio del capo villaggio) al ritorno appena sto per entrare al villaggio mi da errore e non mi permette di continuare... qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?
ah un altra cosa! il pg è tutto nero! o meglio... le texture della pelle e il viso in generale me lo da tutto nero... non è un problema grave xò mi piacerebbe risolverlo...
spero qualcuno possa aiutarmi
grazie anticipatamente
P.S. gioco con 2 controller xbox360 ma se avvio una partita per 2 player non mi riconosce il secondo controller nonostante l'abbia settato... cosa può essere?
Beelzebub
07-06-2010, 13:11
sono riuscito a far partire monster hunter 3 grazie a una guida su youtube però dopo la prima missione (quella di andare a parlare con Junior il figlio del capo villaggio) al ritorno appena sto per entrare al villaggio mi da errore e non mi permette di continuare... qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?
ah un altra cosa! il pg è tutto nero! o meglio... le texture della pelle e il viso in generale me lo da tutto nero... non è un problema grave xò mi piacerebbe risolverlo...
spero qualcuno possa aiutarmi
grazie anticipatamente
P.S. gioco con 2 controller xbox360 ma se avvio una partita per 2 player non mi riconosce il secondo controller nonostante l'abbia settato... cosa può essere?
Il problema delle textures nere è normale e ben conosciuto, per risolverlo puoi provare una rel. modificata apposta per MH3 che supporti anche l'hotkey, con il tasto "/" puoi attivare e disattivare l'effetto bloom; così facendo le textures tornano a posto. Ma è comunque un finto problema, dato che appena avrai un'armatura decente, ti coprirà il 90% del corpo. ;) Per l'errore non so, l'unico consiglio è di usare sempre e solo rel. di Dolphin modificate apposta per MH3 e di settare i parametri come consigliato nelle discussioni ufficiali sul forum del Dolphin.
Dantidus
08-06-2010, 15:00
potresti consigliarmi una buona release per MH3 e un link da cui poterla scaricare?
come impostazioni uso magari quelle del video di youtube...?
oppure mi dici dove poter trovare qualche impostazione per questo gioco...
grazie mille anticipatamente ;)
Beelzebub
08-06-2010, 15:14
potresti consigliarmi una buona release per MH3 e un link da cui poterla scaricare?
come impostazioni uso magari quelle del video di youtube...?
oppure mi dici dove poter trovare qualche impostazione per questo gioco...
grazie mille anticipatamente ;)
Come versione, prova questa: (scarica la versione adatta al tuo sistema operativo...)
Dolphin 5474 MH3 Win32 by Spellforce (http://www.mediafire.com/?jmzzkjzbvzh);
Dolphin 5474 MH3 x64 by Spellforce (http://www.mediafire.com/?3w0j5jmhiy1).
Per quanto riguarda le impostazioni, è fondamentale rispettare questi punti:
1) dalla schermata iniziale del Dolphin, click destro sul gioco -> Properties -> spunta su TLB hack;
2) dalle opzioni grafiche del plugin D3D del Dolphin, togliere la spunta a "Use Panic Handlers" e "Enable CPU -> EFB access"; spuntare "EFB copy to textures";
3) abilitare l'hotkey per poter togliere e mettere l'effetto bloom per ovviare al bug delle textures del PG nere.
Considerate che togliendo il bloom le prestazioni calano sensibilmente. Se volete il bloom perfettamente applicato, dovete impostare l'SSAA a 4x, anche qui con un calo di prestazioni non trascurabile.
Tristan 111
09-06-2010, 00:28
Ciao a tutti, ho un problema con Resident Evil 4 - versione Gamecube. Il gioco mi va lentissimo, a una media di 13/17 fps e in piu' il sonoro non e' sincronizzato! :muro:
Il mio sistema e' un Intel i3 530, 293 ghz (a overcloccarlo si hanno prestazioni migliori anche sul Dolphin?), Windows 7 e la rev e' la 2.0 (con la quale gioco praticamente a tutto, perfino Metal Gear Solid!).
Aiutatemi per favore! :help: :help: :help:
C'è un modo per far funzionare i simpson?
C'è un modo per far funzionare i simpson?
"the Simpsons game" è tutto un artefatto purtroppo, ma "simpsons hit and run" funge a quel che ho visto su youtube, anche se non ho mai provato sul mio PC...
comunque se hai voglia di platform ti consiglio di attendere un paio di giorni e poi di prenderti super mario galaxy 2... detta di tutti i siti specializzati del settore è il platform più bello della storia e io che ho giocato al primo col dolphin confermo
Ciao a tutti, ho un problema con Resident Evil 4 - versione Gamecube. Il gioco mi va lentissimo, a una media di 13/17 fps e in piu' il sonoro non e' sincronizzato! :muro:
Il mio sistema e' un Intel i3 530, 293 ghz (a overcloccarlo si hanno prestazioni migliori anche sul Dolphin?), Windows 7 e la rev e' la 2.0 (con la quale gioco praticamente a tutto, perfino Metal Gear Solid!).
Se overclocchi il processore qualunque applicazione che lo usa si velocizza un 530 ti sale senza problemi intorno ai 4ghz ad aria (pero occhio alle temperature anche se questi nuovi processori scaldano poco)
cavolo ragazzi,ho scaricato l'emu del wii,sto provando a far andare Monster Hunter,funziona tutto da dio,tranne per il fatto che quando arrivo al prima schermata premo A e mi dice di inserire un nunchuck(o come diavolo si chiama)...
che devo fare?
altro problema...non riesco ad usare il pad della 360,sia nella rev2.0 che nella rev qui postata per monster hunter quel plugin non c'è...
Cmq raga queste ultime rev sono lentissime i due giochi che mi piacciono di piu (buffy the vampire slayer e colosseum) hanno un rallentamento incredibile parliamo di quasi la metà dei frame, uso ancora la rev 4305 che al momento dai test è la piu veloce dato che la sto testando su un portatile con i5 430m che arriva a 2.5ghz,e con la 4305 i giochi mi vanno al massimo senza rallentamenti...
Beelzebub
10-06-2010, 09:27
cavolo ragazzi,ho scaricato l'emu del wii,sto provando a far andare Monster Hunter,funziona tutto da dio,tranne per il fatto che quando arrivo al prima schermata premo A e mi dice di inserire un nunchuck(o come diavolo si chiama)...
che devo fare?
altro problema...non riesco ad usare il pad della 360,sia nella rev2.0 che nella rev qui postata per monster hunter quel plugin non c'è...
Per giocare a MH3 mi pare sia necessario o il Nunchuck o il Classic Controller collegati al WiiMote. ;)
Cmq raga queste ultime rev sono lentissime i due giochi che mi piacciono di piu (buffy the vampire slayer e colosseum) hanno un rallentamento incredibile parliamo di quasi la metà dei frame, uso ancora la rev 4305 che al momento dai test è la piu veloce dato che la sto testando su un portatile con i5 430m che arriva a 2.5ghz,e con la 4305 i giochi mi vanno al massimo senza rallentamenti...
Ho notato anch'io un pò di rallentamento con alcuni giochi, soprattutto Mario Kart.
Per giocare a MH3 mi pare sia necessario o il Nunchuck o il Classic Controller collegati al WiiMote. ;)
Ho notato anch'io un pò di rallentamento con alcuni giochi, soprattutto Mario Kart.
ho risolto,con xpadder ho configurato i tasti su un pad della 360 e ora va da dio.:D
che voi sappiate,mario galaxy si puo' giocare col controller classico?
sarei molto curioso di provarlo
3DMark79
10-06-2010, 17:28
Salve ragazzi...ho installato il Dolphin su Windows 7 X64 con New Super Mario e sembra funzionare perfettamente...quando dopo una decina di minuti si pianta "anche l'audio si blocca" e mi scrive:
si è verificato un errore premere il tasto eject e mi aggiunge anche una piccola finestra. Perchè fa così?
Una volta mi è andato anche in Blue Screen causato dal file dxgmms1.sys mi potete dare qualche dritta grazie!:)
Beelzebub
10-06-2010, 17:32
Salve ragazzi...ho installato il Dolphin su Windows 7 X64 con New Super Mario e sembra funzionare perfettamente...quando dopo una decina di minuti si pianta "anche l'audio si blocca" e mi scrive:
si è verificato un errore premere il tasto eject e mi aggiunge anche una piccola finestra. Perchè fa così?
Una volta mi è andato anche in Blue Screen causato dal file dxgmms1.sys mi potete dare qualche dritta grazie!:)
1) Che versione di Dolphin usi?
2) Lo lanci come amministratore?
3) Che settaggi usi del Dolphin? Sia "generali" che grafici...
4) Bell'avatar! :D
Tristan 111
10-06-2010, 22:45
:rolleyes: :help: :help: :help:
3DMark79
11-06-2010, 00:30
1) Che versione di Dolphin usi?
2) Lo lanci come amministratore?
3) Che settaggi usi del Dolphin? Sia "generali" che grafici...
4) Bell'avatar! :D
Ciao Beelzebub...ti ringrazio intanto per l'avatar...mitico Turrican!:sofico:
1 Come versione sto usando penso l'ultima la v.2.0.
2 Stesso problema anche quando lo lancio come amministratore
3 I settaggi uso quelli della prima pagina
4 Grazie!:D
http://img268.imageshack.us/img268/6959/immaginewym.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/immaginewym.jpg/)
Ecco lo screen che mi spunta di solito...sempre dopo circa 10 minuti quando si blocca...oppure va in blu sceen.
Spero che un giorno riuscirò a giocarci anche perchè ancora non capisco come configurare i tasti della tastiera come voglio io e a far funzionare il Joypad...ma questo viene dopo!:doh:
EDIT:
Ho visto qui una discussione e mi da l'impressione che non sono il solo...speriamo possa esserci una giusta configurazione oppure un aggiornamento dell'emulatore!:(
http://emulatori.forumcommunity.net/?t=34594388
Beelzebub
11-06-2010, 09:42
Ciao Beelzebub...ti ringrazio intanto per l'avatar...mitico Turrican!:sofico:
1 Come versione sto usando penso l'ultima la v.2.0.
2 Stesso problema anche quando lo lancio come amministratore
3 I settaggi uso quelli della prima pagina
4 Grazie!:D
http://img268.imageshack.us/img268/6959/immaginewym.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/immaginewym.jpg/)
Ecco lo screen che mi spunta di solito...sempre dopo circa 10 minuti quando si blocca...oppure va in blu sceen.
Spero che un giorno riuscirò a giocarci anche perchè ancora non capisco come configurare i tasti della tastiera come voglio io e a far funzionare il Joypad...ma questo viene dopo!:doh:
EDIT:
Ho visto qui una discussione e mi da l'impressione che non sono il solo...speriamo possa esserci una giusta configurazione oppure un aggiornamento dell'emulatore!:(
http://emulatori.forumcommunity.net/?t=34594388
Aaaah, no, ok, quello è il messaggio che appare quando si perde la connessione tra Dolphin e Wiimote... ma tu cosa usi per i controlli? Il Wiimote o un joypad qualunque? :mbe:
Comunque, come versione provane una più recente, hanno integrato una funzione di riconnessione automatica del Wiimote e quel messaggio non spunta più; per quanto riguarda i settaggi, per New Super Mario in generale ti consiglio questi:
General Settings
* Dual Core: Enabled
* Idle Skipping: Enabled
* Unlimited JIT Cache: Disabled
* LLE DSP on thread: Enabled
* Optimize Quantiziers: Enabled
* Use the JIT Dynarec: Enabled
* Watchdog: 60
Wii Settings
* Progressive Scan: Disabled
OpenGL/Direct3D Settings
* EFB Copy to: Texture (speed up)
3DMark79
11-06-2010, 12:02
Aaaah, no, ok, quello è il messaggio che appare quando si perde la connessione tra Dolphin e Wiimote... ma tu cosa usi per i controlli? Il Wiimote o un joypad qualunque? :mbe:
Comunque, come versione provane una più recente, hanno integrato una funzione di riconnessione automatica del Wiimote e quel messaggio non spunta più; per quanto riguarda i settaggi, per New Super Mario in generale ti consiglio questi:
Buongiorno Beelzedub...:) come controlli uso un normalissimo joypad ma anche con la tastiera non riesco!:mc:
Comunque quale versione c'è di più recente...mi mandi un link cortesemente...e poi proverò anche quei settaggi che mi hai mandato e ti farò sapere...grazie ancora!:mano:
PS: la voce * EFB Copy to: Texture (speed up) cambia radicalmente la velocità di gioco...ottimo!:cool:
io alla fine mi sono preso direttamente la wii :asd:
Beelzebub
11-06-2010, 12:39
Buongiorno Beelzedub...:) come controlli uso un normalissimo joypad ma anche con la tastiera non riesco!:mc:
Comunque quale versione c'è di più recente...mi mandi un link cortesemente...e poi proverò anche quei settaggi che mi hai mandato e ti farò sapere...grazie ancora!:mano:
PS: la voce * EFB Copy to: Texture (speed up) cambia radicalmente la velocità di gioco...ottimo!:cool:
Prova per esempio l'ultima, la trovi qui:
http://www.dolphin-emulator.com/download.html
io alla fine mi sono preso direttamente la wii :asd:
Ci ho pensato anch'io, perchè alla lunga è un pò uno sbattimento, però vedere girare i giochi a risoluzioni elevate anzichè quella infima della Wii è un qualcosa che per ora non mi fa fare l'acquisto... se uscisse una "Wii HD" con retrocompatibilità di tutti i giochi usciti finora per la Wii, la comprerei subito.
vedere girare i giochi a risoluzioni elevate anzichè quella infima della Wii è un qualcosa che per ora non mi fa fare l'acquisto... se uscisse una "Wii HD" con retrocompatibilità di tutti i giochi usciti finora per la Wii, la comprerei subito.io ho ceduto solo a causa offerta mediaworld :D altrimenti non è niente male questo emulatore!
Beelzebub
11-06-2010, 15:24
io ho ceduto solo a causa offerta mediaworld :D altrimenti non è niente male questo emulatore!
In effetti ora il pacchetto sport+sport resort si trova a meno di 200€, però ripeto, il pensiero di vedere i giochi girare a 480p su un 37" fullhd mi fa ribrezzo... per quanto la grafica non sia un elemento fondamentale nei giochi della Wii, anche un New Super Mario Bros a 1920x1080 è sicuramente più piacevole... :D
Tristan 111
11-06-2010, 15:48
Scusate eh ma non mi puo' aiutare nessuno a risolvere questo problema?!:mbe:
Beelzebub mi sembri abbastanza competente, che ne pensi a riguardo?
Datemi una mano ragazzi! :help:
Beelzebub
11-06-2010, 15:54
Scusate eh ma non mi puo' aiutare nessuno a risolvere questo problema?!:mbe:
Beelzebub mi sembri abbastanza competente, che ne pensi a riguardo?
Datemi una mano ragazzi! :help:
Oddio, veramente sono tra gli ultimi arrivati in questo thread... :stordita: :D
Quel poco che so l'ho raccimolato in questo thread, qua e là su internet e nel forum ufficiale del Dolphin...
Non ti ho ignorato, semplicemente non so come aiutarti dato che non ho quel gioco e non ho modo di fare prove per vedere se ho i tuoi stessi problemi ed eventualmente cercare di risolverli.
Ho cercato sul forum del Dolphin ma si parla principalmente della versione Wii di RE4... vedi se trovi qualche similitudine con il tuo problema e qualche soluzione...
http://forums.dolphin-emu.com/archive/index.php/thread-6777.html
3DMark79
12-06-2010, 01:26
Prova per esempio l'ultima, la trovi qui:
Ho provato questa versione che mi hai linkato e sembra che funzioni bene. Per le impostazioni tue sinceramente non le ho impostate visto che funziona. Però per giocare fluido ho dovuto impostare il gioco in DirectX non capisco il motivo.:confused:
Adesso devo però risolvere i controlli visto che per adesso con la tastiera per andare avanti e indietro nel gioco devo utilizzare le frecce sopra e sotto si abbassa con la freccia di sinistra e via dicendo...speriamo di capire come si configura tastiera e joypad.:muro:
Beelzebub
12-06-2010, 10:10
Ho provato questa versione che mi hai linkato e sembra che funzioni bene. Per le impostazioni tue sinceramente non le ho impostate visto che funziona. Però per giocare fluido ho dovuto impostare il gioco in DirectX non capisco il motivo.:confused:
Adesso devo però risolvere i controlli visto che per adesso con la tastiera per andare avanti e indietro nel gioco devo utilizzare le frecce sopra e sotto si abbassa con la freccia di sinistra e via dicendo...speriamo di capire come si configura tastiera e joypad.:muro:
Scarica Xpadder. Lo configuri associando ad ogni tasto del joypad un tasto della tastiera. Prima fai un pò di prove per vedere quali tasti usa il gioco. ;)
robertino75
12-06-2010, 17:40
ragazzi un info, sto provando quest'emulatore perchè ero curioso di vedere new supermario wii in HD, visto che normalmente ci gioco con il wii.
stavo leggendo alcuni commenti e parlano di 60fps con filtri attivi, a me và a una media di 40-45 fps senza filtri a 1920x1080 con questa configurazione.
quad 9450 @ 2.66ghz
4870x2 a default
4gb di ram ddr2 800mhz
qual'è il problema?perchè non riesco a mandarlo a 60fps?
la versione del dolphin è la 2.0 che immagino sia l'ultima uscita.
ah quasi dimenticavo, e questo in modalità open gl, anche perchè se setto d3d9 mi và a 20fps e la scheda mi rimane con le frequenze 2D :mbe:
grazie per qualsiasi aiuto.
P.S : le opzioni le ho selezionate come in prima pagina.
3DMark79
12-06-2010, 18:43
Scarica Xpadder. Lo configuri associando ad ogni tasto del joypad un tasto della tastiera. Prima fai un pò di prove per vedere quali tasti usa il gioco. ;)
Ottimo grazie Beelzer :sofico: ...mi resta solo di capire "se è possibile spero" di giocare in 2 contemporaneamente dunque configurare un altro joypad...e quali sono i tasti di dolphin!?:mc:
3DMark79
12-06-2010, 18:50
ragazzi un info, sto provando quest'emulatore perchè ero curioso di vedere new supermario wii in HD, visto che normalmente ci gioco con il wii.
stavo leggendo alcuni commenti e parlano di 60fps con filtri attivi, a me và a una media di 40-45 fps senza filtri a 1920x1080 con questa configurazione.
quad 9450 @ 2.66ghz
4870x2 a default
4gb di ram ddr2 800mhz
ah quasi dimenticavo, e questo in modalità open gl, anche perchè se setto d3d9 mi và a 20fps e la scheda mi rimane con le frequenze 2D :mbe:
P.S : le opzioni le ho selezionate come in prima pagina.
Anche a me non va veloce in Open GL...io ti consiglio di andare di DirectX che molto meglio...faccio 61fps senza AA e con AA 4X per farlo arrivare a 50fps dunque possibile da giocare devo overcloccare la scheda video...però essendo che gioco a 1920x1080 non vedo la necessità mi va bene anche senza AA!;)
PS: ti consiglio di scaricarti la versione Dolphin-x64-r5650 molto più stabile "visto che con la v2.0 mi si piantava dopo un 10 min" gentilmente linkata da Beelzebub qui http://www.dolphin-emulator.com/download.html
robertino75
12-06-2010, 19:37
Anche a me non va veloce in Open GL...io ti consiglio di andare di DirectX che molto meglio...faccio 61fps senza AA e con AA 4X per farlo arrivare a 50fps dunque possibile da giocare devo overcloccare la scheda video...però essendo che gioco a 1920x1080 non vedo la necessità mi va bene anche senza AA!;)
PS: ti consiglio di scaricarti la versione Dolphin-x64-r5650 molto più stabile "visto che con la v2.0 mi si piantava dopo un 10 min" gentilmente linkata da Beelzebub qui http://www.dolphin-emulator.com/download.html
il problema a quanto pare era il vsync attivo, visto che togliendolo il gioco mi và a 61fps ora(anche se nella mappa e in alcuni punti cala a 30fps) però svusinca, se attivo il vsync mi dimezza il numero dei fotogrammi a 30 :eek:
ho provato pure mario galaxy ma è emulato uno schifo, apparte che è pieno di bug grafici ma poi gira lentissimo :(
questo in dx9.
astaroth2
14-06-2010, 12:26
perfetto, nn credevo che in cosi poco tempo sarei riuscito farlo andare!!! :) grazie del supporto!!! lunedi vado a prendere l'occorrente per la sensor bar.
volevo chiedere cosa serve?
volevo farla da attaccare all'usb del pc, quindi 4 led ir, il filo, la presa usb con il filo + e -, e servono anche resistenze? volevo mettere un in ibterruttore con un led spia, lo metto a monte o a valle dei led ir? il led spia puo dar fastidio e ciucciare corrente a quelli ir?
grazie
io la sensorbar l'ho pagata 10 euro piu' s.p. usb che si alimenta dal pc, non farla tu, ti costerebbe di più.
quad 9450 @ 2.66ghz
4870x2 a default
4gb di ram ddr2 800mhz
P.S : le opzioni le ho selezionate come in primità dipende sia dalla rev chea pagina.
Io ho il tuo stesso processore ti consiglio di dargli una cloccatina intorno ai 3ghz poichè la velocità dipende sia dalla rev che usi che dal fatto che l'emulatore legge massimo 2 core, io per tenere tutto attivato filtri,ecc.. sia in opengl che direct3d a 1920*1080 ho il pc occato come in firma e non ho nessun problema.
Mentre sul portatile che monta un i5 430m a 2.5ghz uso la rev 4305 che in direct3d è un mostro di velox...
io la sensorbar l'ho pagata 10 euro piu' s.p. usb che si alimenta dal pc, non farla tu, ti costerebbe di più.
Ciao, mi potresti mandare un link in pvt di dove l'hai presa?
Grazie mille.
Per quanto riguarda il wiimote, il collegamento come da guida l'ho fatto, ma per renderlo funzionante al 100% stile wii devo scaricarmi glovepie e comprare la sensor bar?
E come script di glovepie qual'è il migliore da usare?,
Anche perchè ho provato Mario World 2, ma senza il sensore ha poco senso...
suonatore jones
14-06-2010, 23:48
ciao a tutti,
ho installato l'ultima versione di questo emulatore (Dolphin 2.0 Released 64bit), e quando provo a caricare il gioco 'Naruto Shippuden Clash of Ninja Revolution 3' (presente nella lista dei giochi compatibili) il gioco si avvia sino ad una schermata che mi indica di premere un tasto qualsiasi,
http://img816.imageshack.us/img816/3814/immagineix.th.png (http://img816.imageshack.us/i/immagineix.png/)
ma nessuno dei tasti configurati funziona :( quindi alla fin fine il gioco non viene caricato :cry:
come posso risolvere??? :help:
mi daresti il link in pvt ? grazie mille ;)
astaroth2
15-06-2010, 09:15
mi daresti il link in pvt ? grazie mille ;)
scusa il ritardo, ti ho mandato PM cmq costa 11,99 e non 10 come ti avevo detto, dai non bannatemi per questo :-)
scherzi a parte, è anche wireless, ma io ce l'ho sempre collegata all'usb e funziona perfettamente , nulla da invidiare all'originale, ma proprio nulla, ricorda solo di settare a che altezza ce l'hai nel menu' dell'emulatore (in alto o in basso)
Spero d'esser stato d'aiuto :-)
Beelzebub
15-06-2010, 10:19
Quoto. Ormai la si trova anche nelle catene tipo MW, Uni**ro, ecc, io l'ho pagata 10,90€, è senza fili, comodissima e non ingombrante.
ciao a tutti,
ho installato l'ultima versione di questo emulatore (Dolphin 2.0 Released 64bit), e quando provo a caricare il gioco 'Naruto Shippuden Clash of Ninja Revolution 3' (presente nella lista dei giochi compatibili) il gioco si avvia sino ad una schermata che mi indica di premere un tasto qualsiasi,
http://img816.imageshack.us/img816/3814/immagineix.th.png (http://img816.imageshack.us/i/immagineix.png/)
ma nessuno dei tasti configurati funziona :( quindi alla fin fine il gioco non viene caricato :cry:
come posso risolvere??? :help:
Intanto faccio una puntualizzazione: la versione 2.0 è l'ultima versione ufficiale. Però nel frattempo sono uscite ed escono tutt'ora versioni più recenti non ufficiali ma in costante via di sviluppo, che garantiscono in alcuni casi maggior compatibilità, maggiori performances, e funzioni aggiuntive migliori rispetto alla 2.0
Detto ciò, per quanto riguarda i tasti, fermo restando che a mio avviso la soluzione migliore è quella di passare all'uso del Wiimote+Classic Controller per giocare a praticamente tutto come se fosse veramente una Wii, di solito ci sono dei tasti già configurati di default, prova a premere tasti a caso sulla tastiera e troverai quelli rilevati dal Dolphin. A quel punto, se hai un joypad scaricati Xpadder e configuralo in modo da associare i tasti della tastiera a quelli del joypad, e avrai risolto.
Scusate, ma qualcuno è riuscito a giocare con 2 wiimote??
io il massimo che son riuscito a giocare è stato a new super mario wii in 2, però un giocatore con il wiimote e l'altro con la tastiera, di utilizzare 2 wiimote non ne vuole sapere questo emulatore...e dire che ho provato con più di una REV.
La sensorbar ricaricabile, si trova anche su google, basta cercare "Wireless Sensor Bar Atomic"
grazie a astaroth2 ;)
ciao a tutti qualcuno mi spiega come faccio a giocare su dolphin a new super maio bros...allora io carico la iso e il gioco parte ma una volta che sono nel mondo cioe dove mi muovi tra i pallini non riesci a entrarci...ora questo e il primo gioco che provo e non capisco se non mi riconosce la tastiera(anche se impostata precedentemente) visto che fin li ci sn arrivato col mause....sapete dirmi cosa posso fare grazie in anticipo
p.s mi dareste un link del plugin per il joystick( nJoy a pad) dato che non riesco a trovarlo grazie
:help:
Jason001
16-06-2010, 15:00
Con il pc in firma questo emulatore mi funziona ?
Devo usare qualche plugin particolare o solo l'emulatore funziona già bene ?
ps. se i giochi per la wii non mi vanno, rispondetemi lo stesso, tanto per curiosità vorrei provare mario sunshine del gamecube
edit: non ho più la firma XD Comuqnue.... q6600 + gt 8800 + 2 gb ddr 2
ciao a tutti qualcuno mi spiega come faccio a giocare su dolphin a new super maio bros...allora io carico la iso e il gioco parte ma una volta che sono nel mondo cioe dove mi muovi tra i pallini non riesci a entrarci...ora questo e il primo gioco che provo e non capisco se non mi riconosce la tastiera(anche se impostata precedentemente) visto che fin li ci sn arrivato col mause....sapete dirmi cosa posso fare grazie in anticipo
p.s mi dareste un link del plugin per il joystick( nJoy a pad) dato che non riesco a trovarlo grazie
Sul pallino devi semplicemente premere il tasto ma evidentemente il tuo joystic o tastiera non è configuyrata a dovere, cominciaci a dire che usi
Con il pc in firma questo emulatore mi funziona ?
Devo usare qualche plugin particolare o solo l'emulatore funziona già bene ?
ps. se i giochi per la wii non mi vanno, rispondetemi lo stesso, tanto per curiosità vorrei provare mario sunshine del gamecube
edit: non ho più la firma XD Comuqnue.... q6600 + gt 8800 + 2 gb ddr 2
La domanda non è SE funzionerà l'emulatore, ma COME funzionerà...
l'hardware in tuo possesso è abbastanza datato, sopratutto il processore ha più di 4 anni ed in più è un quadcore, mentre l'emulatore sfrutta al massimo 2 core simultaneamente.
Quindi anche se il tuo processore è ottimo in alcuni utilizzi specifici (vedi render video editing ecc), per questo emulatore non avrai di certo gli stessi benefici.
La domanda non è SE funzionerà l'emulatore, ma COME funzionerà...
l'hardware in tuo possesso è abbastanza datato, sopratutto il processore ha più di 4 anni ed in più è un quadcore, mentre l'emulatore sfrutta al massimo 2 core simultaneamente.
Quindi anche se il tuo processore è ottimo in alcuni utilizzi specifici (vedi render video editing ecc), per questo emulatore non avrai di certo gli stessi benefici.
Vabbè non esageriamo il q6600 è un ottimo processore è vero che l'emulatore utilizza massimo due core pero è pur vero che un q6600 ha una frequenza di 2.4 ghz e l'architettura nonostamte l'eta è piu che ottima per questo emulatore, io cmq come a tutti quelli che utilizzano emulatori di questo calibro quindi dolphin o pcx2 consiglio sempre di occare i processore intorno ai 3ghz e un q6600 è perfetto in overclock anzi il molti a x9 è un qualcosa di grande basta che fai un 333*9 e stai a 3ghz sicuri e stabili...
lo_zio_mario
16-06-2010, 23:52
Ragazzi chiedo scusa per l'interferenza chi mi aiuta? ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2208252
dolphin 2.0 e one piece unlimited cruise 1-2 :(
Jason001
17-06-2010, 09:26
Vabbè non esageriamo il q6600 è un ottimo processore è vero che l'emulatore utilizza massimo due core pero è pur vero che un q6600 ha una frequenza di 2.4 ghz e l'architettura nonostamte l'eta è piu che ottima per questo emulatore, io cmq come a tutti quelli che utilizzano emulatori di questo calibro quindi dolphin o pcx2 consiglio sempre di occare i processore intorno ai 3ghz e un q6600 è perfetto in overclock anzi il molti a x9 è un qualcosa di grande basta che fai un 333*9 e stai a 3ghz sicuri e stabili...
infatti dimenticavo, il mio è occato proprio a 3ghz :D
Comunque stasera provo e vediamo
astaroth2
17-06-2010, 17:52
Ragaaa :-) la SVN migliore per giocare a supermario galaxy con un core2
[email protected] - 8800GTS? Grazie mille :-)
andreverts
19-06-2010, 23:56
Ciao!
Volevo chiedere un informazione per conto della mia ragazza;
oggi le ho scaricato e configurato Dolphin seguendo la vostra guida in prima pagina, il problema è che il suo pc ha una scheda video VGA Standard e quando provo a far partire il gioco i casi sono 2:
- Se ho impostato il plugin video openGL mi esce l'errore
"can't create opengl renderer.ecc"
- Se imposto invece il direct3D
"Failed to inizialize direct3D"
Cosa posso fare?
Raga volevo sapere gentilmente come posso trasportare i risultati ottenuti ad es con wii sport giocato con una relase su di un altra relase.
Non voglio rifare tutto... :D :D
Ciao!
Volevo chiedere un informazione per conto della mia ragazza;
oggi le ho scaricato e configurato Dolphin seguendo la vostra guida in prima pagina, il problema è che il suo pc ha una scheda video VGA Standard e quando provo a far partire il gioco i casi sono 2:
- Se ho impostato il plugin video openGL mi esce l'errore
"can't create opengl renderer.ecc"
- Se imposto invece il direct3D
"Failed to inizialize direct3D"
Cosa posso fare?
il termine "VGA standard" non ha alcun significato, spiegati meglio.
andreverts
21-06-2010, 13:25
Ok, nelle configurazioni la rilevava così...
http://i46.tinypic.com/15mbbew.jpg
devi installare i driver della scheda video
www.ati.com
andreverts
21-06-2010, 23:21
Ottimo grazie, con i driver funziona...
O almeno, parte!
Avete qualche consiglio su come guadagnare fps o comunque qualche configurazione per tale scopo?
Il gioco in questione è RE 0...Grazie :)
Ottimo grazie, con i driver funziona...
O almeno, parte!
Avete qualche consiglio su come guadagnare fps o comunque qualche configurazione per tale scopo?
Il gioco in questione è RE 0...Grazie :)
Devi usare il Dolphin5393Win32MH3, fa incrementare molto bene gli fps.
ho scaricato la versione 5807 dell'emu, era un po che non cambiavo versione ,perché la 5639 mi va bene sia con "super mario galaxy" che con "sin and punishment successor of the skies", che sono gli unici due titoli che sto giocando in questo periodo...Ho notato che nel plugin DX11 non si può selezionate l'opzione "to texture" in EFB copy che, almeno a me, fa quasi raddoppiare gli FPS con il plugin DX9 delle precedenti versioni...mi chiedevo se si può rimettere il plugin DX9 oltre all' 11 come selezionabile nell'elenco o se c'è qualche modo di selezionare to texture nel plughin Dx11?
Cultus88
02-07-2010, 13:22
A voi il nunchuck vi funziona?
Beelzebub
02-07-2010, 14:39
A voi il nunchuck vi funziona?
Perfettamente. ;) Con Sin & Punishment 2, che è il più frenetico dei titoli che ho provato con il nunchuck, va alla grande.
Cultus88
02-07-2010, 20:07
Come attacco il nunchuck (o il classic controller), smette di funzionare il wiimote o.O cosa posso fare?
ho risolto installando il wiimote col nunchuck già inserito (per chi avesse lo stesso problema)
Giux-900
04-07-2010, 12:33
come faccio ad usare l'x360pad ??? nel plugin "GCpad new" viene rilevato ma poi nel gioco funziona solo la tastiera e mouse... :cry:
Insert coin
04-07-2010, 15:53
Ragazzi causa mancanza di tempo sono rimasto alcuni mesi indietro circa il continuo aggiornamento di questo ottimo emulatore, mi consigliereste qualche release intermedia "fortunata"?
Per fortunata intendo qualche release precedente che a fronte di inevitabili bug magari corretti nelle versioni seguenti si è dimostrata più veloce ed ottimizzata di altre precedenti e/o successive nella maggior parte dei giochi, grazie. :D
Giux-900
04-07-2010, 16:23
Ragazzi causa mancanza di tempo sono rimasto alcuni mesi indietro circa il continuo aggiornamento di questo ottimo emulatore, mi consigliereste qualche release intermedia "fortunata"?
Per fortunata intendo qualche release precedente che a fronte di inevitabili bug magari corretti nelle versioni seguenti si è dimostrata più veloce ed ottimizzata di altre precedenti e/o successive nella maggior parte dei giochi, grazie. :D
ti consiglio l'ultima svn 5832, gira new super mario a 60fps :D
mandrugada69
04-07-2010, 23:50
Salve ragazzi è il mio 1º post e volevo chiedervi del xchè quando lancio un iso esempio mario galaxy lo schermo diventa nero ma la musica funziona ?
Uso la rev 4635 che è l'unica che mi fà andare a 50 fps le altre rev si fermano a 20 fps.
PS : Ho letto il post per i settaggi ed è tutto OK tranne che adopero come settaggio video la direct3d9 con CPU>EFB su disable ed EFB copy to Texture in quanto la openGl mi chiede sempre le extensions ma non riesco a capire xchè
GRAZIE
Giux-900
05-07-2010, 00:07
Salve ragazzi è il mio 1º post e volevo chiedervi del xchè quando lancio un iso esempio mario galaxy lo schermo diventa nero ma la musica funziona ?
Uso la rev 4635 che è l'unica che mi fà andare a 50 fps le altre rev si fermano a 20 fps.
PS : Ho letto il post per i settaggi ed è tutto OK tranne che adopero come settaggio video la direct3d9 con CPU>EFB su disable ed EFB copy to Texture in quanto la openGl mi chiede sempre le extensions ma non riesco a capire xchè
GRAZIE
scaricati la 5832 e usa le opengl
efb copy to GL texture
io ho 60fps con new super mario)
mandrugada69
05-07-2010, 11:21
scaricati la 5832 e usa le opengl
efb copy to GL texture
io ho 60fps con new super mario)
Come detto le opengl mi danno sempre schermo nero solo che poi compare l'errore "Can't create opengl render.You might be missing some required opengl extensions, check the log for more info" e Dolphin si chiude.
Solo impostando il video sulle direct3d9 rimane sempre lo schermo nero solo che dolphin non si chiude e si sente la musica del gioco.
GRAZIE
Giux-900
05-07-2010, 11:38
Come detto le opengl mi danno sempre schermo nero solo che poi compare l'errore "Can't create opengl render.You might be missing some required opengl extensions, check the log for more info" e Dolphin si chiude.
Solo impostando il video sulle direct3d9 rimane sempre lo schermo nero solo che dolphin non si chiude e si sente la musica del gioco.
GRAZIE
hai provato ad aggiornare i driver video ? per le directx prova ad installare anche queste:
DirectX End-User Runtimes (http://www.hwfiles.it/download/scarica/1796/15/)
mandrugada69
05-07-2010, 11:51
hai provato ad aggiornare i driver video ? per le directx prova ad installare anche queste:
DirectX End-User Runtimes (http://www.hwfiles.it/download/scarica/1796/15/)
Si le ho gia installate ma ora ci riprovo.
Comunque la rev 5832 anche se lo schermo è nero mi dice che fps è 21
GRAZIE
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ragazzi JoyToKey mi riconosce il pad tutto configurato, metto super mario galaxy 2 e mi esce la scritta (collega il Nunchuch) cosa devo fare?
Devo usare il pad della wii per forza se voglio giocare?
:muro:
mandrugada69
05-07-2010, 12:02
Si le ho gia installate ma ora ci riprovo.
Comunque la rev 5832 anche se lo schermo è nero mi dice che fps è 21
GRAZIE
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Dopo la reinstallazione delle directx la situazione non è cambiata.
Ma perche le opengl mi danno errore ????
L'unica rev che sembra andare a 50/55 fps sembra essere la 4635 solo che lo schermo e sempre nero ma si sente la musica.
jolly90aa
05-07-2010, 20:44
ragazzi sapete se esiste un modo per convertire i salvataggi da ntsc a pal?? :)
inoltre sapete se i wiimote o nunchuck non originali funzionano con il dolphin? sapete se si riscontrono differenze con gli originali nel gameplay?
Ragazzi JoyToKey mi riconosce il pad tutto configurato, metto super mario galaxy 2 e mi esce la scritta (collega il Nunchuch) cosa devo fare?
Devo usare il pad della wii per forza se voglio giocare?
Risolto.:cool:
Un altra cosa a voi supe mario galaxy 2 gira un po a scatti?
mandrugada69
06-07-2010, 23:28
Dopo la reinstallazione delle directx la situazione non è cambiata.
Ma perche le opengl mi danno errore ????
L'unica rev che sembra andare a 50/55 fps sembra essere la 4635 solo che lo schermo e sempre nero ma si sente la musica.
possibile che nessuno riesca ad aiutarmi ???? :help: :help:
secondo me se non hai risolto fino ad adesso significa che ci sono software che vanno in conflitto tra loro,disinstalla sia i driver che tutto cio che riguardi le librerie opengle ecc...cosi come anche le directx
Una volta disistallati questi riavvia scarica i nuovi paccheti sia DIRECTX,OPENGL, che i driver della scheda video non so se l'hai detto e dove ma precisamente che modello hai di vga? Se poi neanche risolvi l'unica soluzione è una formattazione veloce e semplice
mandrugada69
07-07-2010, 00:12
secondo me se non hai risolto fino ad adesso significa che ci sono software che vanno in conflitto tra loro,disinstalla sia i driver che tutto cio che riguardi le librerie opengle ecc...cosi come anche le directx
Una volta disistallati questi riavvia scarica i nuovi paccheti sia DIRECTX,OPENGL, che i driver della scheda video non so se l'hai detto e dove ma precisamente che modello hai di vga? Se poi neanche risolvi l'unica soluzione è una formattazione veloce e semplice
ho una ati radeon 9250
provero anche questo e vedremo domani come andrà
GRAZIE
Cultus88
07-07-2010, 11:42
C'è un modo più veloce per riconnettere il wiimote una volta disconnesso? Perché ora come ora devo eliminarlo dalla lista delle periferiche bluetooth e rifare tutta la procedura :/
Mi dite le vostre configurazioni per far girare super mario galaxy 2?
Mi dite le vostre configurazioni per far girare super mario galaxy 2?
La mia la vedi in firma:D
...pero ci gioco anche con un portatile con i5 430m e 5650 575/900 OC:)
No intendevo cm config. grafico
yamimarik
07-07-2010, 18:13
Certo che sto emu è strano.. avete provato re rebirth cn il lanciafiamme? (via ar) ?
non danneggia... :mbe: :mbe:
nikcamelot
08-07-2010, 01:31
salve!!!allora ho 2 problemi cn qst emulatore...premetto ke ho la versione 2.0...i miei problemi sono:
1)nn possiedo un wiimote e quindi devo usare il joy 360 e l'ho configurato e va benissimo...il problema sorge qnd devo giocare in 2...praticamente cm secondo giocatore imposto il joy ps2 ke me lo fa configurare tranquillamente ma qnd vado ad aggiungere il secondo giocatore nel gioco nn viene riconosciuto...è come se il secondo joy nn è collegato...
2)come posso configurare greenday rock band?nn mi va proprio... :(
possibile che nessuno riesca ad aiutarmi ???? :help: :help:
io prima di gettare la spugna, visto che hai problemi con le openGL proverei una versione dell'emu intorno alla 5640...perche ancora non avevan introdotto le DX11 e intorno a quel numero di versione dell'emu utilizzavano ancora le DX9, che rispetto alle 11 andavano alla grande e inoltre andavan anche meglio delle openGL...infatti non capisco se perche son passati alle DX11 e se perchè in queste non hanno inserito l'opzione per utilizzare la RAM della VGA anziche quella di sistema
ho scaricato la versione 5807 dell'emu, era un po che non cambiavo versione ,perché la 5639 mi va bene sia con "super mario galaxy" che con "sin and punishment successor of the skies", che sono gli unici due titoli che sto giocando in questo periodo...Ho notato che nel plugin DX11 non si può selezionate l'opzione "to texture" in EFB copy che, almeno a me, fa quasi raddoppiare gli FPS con il plugin DX9 delle precedenti versioni...mi chiedevo se si può rimettere il plugin DX9 oltre all' 11 come selezionabile nell'elenco o se c'è qualche modo di selezionare to texture nel plughin Dx11?
Che io sappia la versione DX11 è di default impostata su ram to texture, poi non so che versione abbia, pero' in tutte quelle che ho provato comprese le piu recenti si puo' scegliere sia le DX11 che le DX9
mandrugada69
08-07-2010, 21:50
io prima di gettare la spugna, visto che hai problemi con le openGL proverei una versione dell'emu intorno alla 5640...perche ancora non avevan introdotto le DX11 e intorno a quel numero di versione dell'emu utilizzavano ancora le DX9, che rispetto alle 11 andavano alla grande e inoltre andavan anche meglio delle openGL...infatti non capisco se perche son passati alle DX11 e se perchè in queste non hanno inserito l'opzione per utilizzare la RAM della VGA anziche quella di sistema
niente di fatto ho scaricato la rev 5643 e ho sempre lo stesso problema, con le opengl il prg và in errore e con le direct3dx schermo nero musica ok.
ho anche provato a disinstallare il driver della scheda video x poi reinstallarlo e reinstallare anche le directx 9 ma niente di risolto sempre lo stesso problema.
siamo alla frutta
GRAZIE
Che io sappia la versione DX11 è di default impostata su ram to texture, poi non so che versione abbia, pero' in tutte quelle che ho provato comprese le piu recenti si puo' scegliere sia le DX11 che le DX9
magari è impostato di default ma fatto sta che io con vari titoli dalle versioni DX9 a quelle DX11 ci perdo pari pari 10 fps...
come faccio a settare le DX9 con le nuove versioni?
io nel menu plugin come scelte possibili ho solo quelle che puoi vedere nello screen qui sotto...forse si settano da qualche altra parte?
http://img36.imageshack.us/img36/9996/56100196.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/56100196.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
jolly90aa
08-07-2010, 23:48
ciao, ho acquistato il wiimote e tutti gli accessori per il collegamento, il wiimote funziona ma non si visualizza il cursore di puntamento,sapete dirmi il perchè??
in attesa grazie! :)
ciao, ho acquistato il wiimote e tutti gli accessori per il collegamento, il wiimote funziona ma non si visualizza il cursore di puntamento,sapete dirmi il perchè??
se non possiedi la sensor bar il problema è proprio quello, quelle originali si alimentano con un cavo attaccato alla wii, ma se ne trovano in commercio di alimentate a pile a circa 15 euro...
oppure te la puoi costruire da solo, trovi varie guide su internet, ma se non ti piacciono i lavori manuali ti sconsiglio quest' ultima opzione
jolly90aa
09-07-2010, 00:16
se non possiedi la sensor bar il problema è proprio quello, quelle originali si alimentano con un cavo attaccato alla wii, ma se ne trovano in commercio di alimentate a pile a circa 15 euro...
oppure te la puoi costruire da solo, trovi varie guide su internet, ma se non ti piacciono i lavori manuali ti sconsiglio quest' ultima opzione
ciao,grazie per avermi risposto,comunque la sensor bar la ho,solo che non mi funziona lo stesso... qualche consiglio?
lucdex il plugin video che supporta le DX11 è stato implementato da poco ed è ancora acerbo.
Prova a scaricare il Dolphin da qui dolphin-emulator.com se non ti appare il plugin DX9 ci deve essere qualche problema con i driver video o le directx
Beelzebub
09-07-2010, 11:06
C'è un modo più veloce per riconnettere il wiimote una volta disconnesso? Perché ora come ora devo eliminarlo dalla lista delle periferiche bluetooth e rifare tutta la procedura :/
Tra una sessione e l'altra di Dolphin, basta che premi contemporaneamente i tasti 1 e 2 sul Wiimote, vai nelle opzioni del dolphin e clicchi su "Pair Up Wiimote".
Invece se il problema è che ti si scollega mentre giochi, utilizzando una versione recente del Dolphin basta che attivi l'opzione di riconnessione automatica. ;)
Hai modo di provare la sensor bar con una Wii per vedere se funziona? Hai impostato nei settaggi del Dolphin la posizione della barra (sopra o sotto)?
marcusbest86
09-07-2010, 13:13
salve volevo chiedervi se acquistando wiimote e nunchaku potevo usarli direttamente alla tv invece che sul monitor pc,ho sia tv che monitor collegati al pc in modalità clone,volevo sapere se serve anche la sensor bar oppure posso fare a meno,e se basta semplicemente fare una calibrazione del puntamento,il monitor è 23 pollici e la tv 32,quindi basta solo cambiare impostazioni puntamento,immagino che se calibro per la tv da 32 non sia poi possibile usare stessa calibrazione sul 23 pollici,grazie mille in anticipo
nikcamelot
09-07-2010, 13:21
salve!!!allora ho 2 problemi cn qst emulatore...premetto ke ho la versione 2.0...i miei problemi sono:
1)nn possiedo un wiimote e quindi devo usare il joy 360 e l'ho configurato e va benissimo...il problema sorge qnd devo giocare in 2...praticamente cm secondo giocatore imposto il joy ps2 ke me lo fa configurare tranquillamente ma qnd vado ad aggiungere il secondo giocatore nel gioco nn viene riconosciuto...è come se il secondo joy nn è collegato...
2)come posso configurare greenday rock band?nn mi va proprio... :(
nessuno mi sa risp?
jolly90aa
09-07-2010, 13:42
Hai modo di provare la sensor bar con una Wii per vedere se funziona? Hai impostato nei settaggi del Dolphin la posizione della barra (sopra o sotto)?
no purtroppo non posso provarla su una wii,e si ho configurato la posizione della barra :( non sò piu che provare...
EDIT. Risolto,era un problema di posizione della sensor bar,non prendeva bene il segnale poichè c'era un pò di mezzo la scrivania -.-'
lucdex il plugin video che supporta le DX11 è stato implementato da poco ed è ancora acerbo.
Prova a scaricare il Dolphin da qui dolphin-emulator.com se non ti appare il plugin DX9 ci deve essere qualche problema con i driver video o le directx
grazie della dritta, già scaricavo le versioni aggiornate dell'emu da dolphin-emuletor.com, ma il problema erano le DX nonn aggiornate, dopo l'aggiornamento riesco a selezionare anche le DX9 nell'elenco...
ciao,grazie per avermi risposto,comunque la sensor bar la ho,solo che non mi funziona lo stesso... qualche consiglio?
non ti so dire, ma sei sicuro però a sto punto che la sensorbar funzioni e che il wiimote non sia guasto? o che sei abbastanza distante dalla sensor bar?(con quelle comprate concepite per la wii, non artigianali insomma, mi sembra di ricordare che devi stare almeno a 1 metro e mezzo dalla sensorbar; se te la sei copstruita da solo più hai montato vicino i led più puoi giocare vicino, io perdire gioco a circa 70 cm dallo schermo ma me la sono costruita da solo:))
Comunque da quel poco che ne so di questo emu se il wiimote ti risponde ai comandi vuol dire che è stato riconosciuto dal ricevitore bluetooth qindi se non ti funge il puntatore IR e basta le possibilità secondo me son tre:
1 sei troppo vicino
2 è guasta la sensorbar
3 è guasto il ricevitore Ir del wiimote
comunque visa la mia scarsa conoscenza dell' emu e la mia recente esperienza ti consiglio di provare anche a reistallare le DX e i driver graficio della scheda e soprattutto di continuare a chiedere sia qui che sul foru ufficiale se non riesci a risolvere
PS: ultima cosa che mi è venuta in mente, potresti anche provare a impostare la riconnessione automatica del wiimote, se usi una versione che te lo permette
jolly90aa
09-07-2010, 20:00
non ti so dire, ma sei sicuro però a sto punto che la sensorbar funzioni e che il wiimote non sia guasto? o che sei abbastanza distante dalla sensor bar?(con quelle comprate concepite per la wii, non artigianali insomma, mi sembra di ricordare che devi stare almeno a 1 metro e mezzo dalla sensorbar; se te la sei copstruita da solo più hai montato vicino i led più puoi giocare vicino, io perdire gioco a circa 70 cm dallo schermo ma me la sono costruita da solo:))
Comunque da quel poco che ne so di questo emu se il wiimote ti risponde ai comandi vuol dire che è stato riconosciuto dal ricevitore bluetooth qindi se non ti funge il puntatore IR e basta le possibilità secondo me son tre:
1 sei troppo vicino
2 è guasta la sensorbar
3 è guasto il ricevitore Ir del wiimote
comunque visa la mia scarsa conoscenza dell' emu e la mia recente esperienza ti consiglio di provare anche a reistallare le DX e i driver graficio della scheda e soprattutto di continuare a chiedere sia qui che sul foru ufficiale se non riesci a risolvere
PS: ultima cosa che mi è venuta in mente, potresti anche provare a impostare la riconnessione automatica del wiimote, se usi una versione che te lo permette
Ciao,si si ho risolto come ho editato nel messaggio prima,avevi indovinato comunque,ero troppo vicino e il segnale non arrivava anche bene per mezzo della scrivania troppo sporgente. Grazie lo stesso comunque :)
ratedRKO
10-07-2010, 13:14
ciao raga
volevo chiedere come va smackdown vs raw 2010 su dolphin?
ho un processore amd dual core 2*91 ghz
*AlexXx*
12-07-2010, 00:35
ragazzi qualcuno per caso sa mica come far andare il nunchuck senza programmini vari? XD
astaroth2
13-07-2010, 11:19
ragazzi qualcuno per caso sa mica come far andare il nunchuck senza programmini vari? XD
Io ho il bluetooth della Thrust e va senza alcun programma aggiunto e funge alla perfezione, sensor bar compresa :-)
EcLiPsInO
14-07-2010, 14:04
e un bel emulatore ma molto capriccioso ... pensa che con le gt 240 manda a pellaccie il driver .. con l 8600 testato gira da dio .. provato su pc di un mio amico con e6400 intel 2.8 ghz 2 gb ram .. sul mio con la gt 240 nn funge... sul mio 2 pc ... non mi visualizza la lista dei plugin e quindi non mi fa selezionare i plugin del controller .. che puo essere ?
e un bel emulatore ma molto capriccioso ... pensa che con le gt 240 manda a pellaccie il driver .. con l 8600 testato gira da dio .. provato su pc di un mio amico con e6400 intel 2.8 ghz 2 gb ram .. sul mio con la gt 240 nn funge... sul mio 2 pc ... non mi visualizza la lista dei plugin e quindi non mi fa selezionare i plugin del controller .. che puo essere ?
io in generale aggiornerei sia directx che driver su ambo i PC poi riproverei
EcLiPsInO
14-07-2010, 21:52
eheeheh ti ringrazio del consiglio caro ma le ho provate gia ste soluzioni ...
cmq vi dico che se vi gira potrete divertirvi a supermariobros Wii ;) e spettacolare :D cmq il mio 2 pc devo provarlo a formattare... anche perche sembra strano che non rileva 2 dll ( wiimote e gcpad ) mentre l audio e il video lo rileva come plugin :D m h a
marcusbest86
14-07-2010, 22:38
prova a scaricare una delle ultime versioni,pensa succedeva anche a me perchè l'antivirs (avira) mi vedeva quelle 2 dll come virus,incredibile,o prova a spegnere l'antivirus
EcLiPsInO
14-07-2010, 23:10
ti ringrazio mille.. ma sto super mario nn vuole salta su nessuna delle mie piattaforme per ora XD neanche con quest ultima XD kissa ... na kosa stranissima questa =) kmq a giorni prendo la 5770 sul mio pc primario ... speriamo ke ci sia compatibilita ... XD vorrei giocarci =)
AdrianoRoma
15-07-2010, 00:14
Salve ragazzi,
vorrei da Voi qualche consiglio in quanto ho scoperto da poco questo Dolphin e me ne sono innamorato ma sorgono alcuni problemi.
Il mio pc e' molto potente in quanto e' il seguente:
Intel core 2 Quad Q6700
4 gb ram
Scheda Video Nvidia Geforce GTX260 con 1gbram
Eppure sono riuscito a far girare correttamente (60fps stabili) solo Newsupermariobros....
Per Mario galaxy noto troppi rallentamenti e mario kart addirittura le macchine sono nere (senza texture)
Qualche consiglio?
Salve a tutti, in New Super Mario bros, quando dovete salvare un amico trasportandolo sulle spalle dovreste smuovere il wii remote, ma sul pad la semplice impostazione shake assegnata ad un tasto/analogico non funziona, come avete risolto?
a me funziona, prova a cambiare tasto assegnato;)
ti chiedo troppo postare uno screenshot della tua configurazione? Grazie mille
EDIT: ho provato a cambiare tasto, ma nulla :(
Beelzebub
17-07-2010, 12:11
Salve a tutti, in New Super Mario bros, quando dovete salvare un amico trasportandolo sulle spalle dovreste smuovere il wii remote, ma sul pad la semplice impostazione shake assegnata ad un tasto/analogico non funziona, come avete risolto?
Io ho risolto comprando il Wiimote... :D Alla fine la spesa non è folle, e l'esperienza di gioco ne guadagna. ;)
Io ho risolto comprando il Wiimote... :D Alla fine la spesa non è folle, e l'esperienza di gioco ne guadagna. ;)
Si verissimo, infatti l'ho gia acquistato sulla baia (Nunchuk e Telecomando 20 :D ). Deve solo arrivare. Ma mi confermi che col pad (non quello della wii) avevi lo stesso problema?
Beelzebub
17-07-2010, 14:22
Si verissimo, infatti l'ho gia acquistato sulla baia (Nunchuk e Telecomando 20 :D ). Deve solo arrivare. Ma mi confermi che col pad (non quello della wii) avevi lo stesso problema?
Col pad ho provato un paio di volte a impostare quella funzione, non riuscendovi e avendo già in mente di prendere il wiimote, non ci ho perso più tempo dietro...
ti chiedo troppo postare uno screenshot della tua configurazione? Grazie mille
EDIT: ho provato a cambiare tasto, ma nulla :(
ma figurati
http://img94.imageshack.us/img94/8171/settaggi.jpg
Ti ringrazio, ma non va. Forse perchè c'è qualche bug con la relase su ubuntu. Vabbè proverò, appena arrivano, con i controller. Ciao
potevi provare a cambiare versione di dolphi ma vedo che usi linux. Ciao
Il problema si presenta anche a qualcun altro, comunque su ubuntu, almeno a me, dolphin gira come su windows ed è una delle ultime revisioni. Se lo volete provare posto i PPA :)
AdrianoRoma
19-07-2010, 00:12
Salve ragazzi,
vorrei da Voi qualche consiglio in quanto ho scoperto da poco questo Dolphin e me ne sono innamorato ma sorgono alcuni problemi.
Intel core 2 Quad Q6700
4 gb ram
Eppure sono riuscito a far girare correttamente (60fps stabili) solo Newsupermariobros....
Per Mario galaxy noto troppi rallentamenti e mario kart addirittura le macchine sono nere (senza texture)
Qualche consiglio?
Segui la guida in prima pagina, Super Mario Galaxy anche a me non è sempre fluido,specialmente l' inizio. Provato anche altri giochi?
Salve ragazzi,
Intel core 2 Quad Q6700
4 gb ram
Qualche consiglio?
Mi dispiace contraddirti, ma il tuo pc non è molto potente, o almeno potrebbe esserlo relativamente...
Il processore è vecchio di circa 4 anni, e non conta che sia un Quad-core, l'emulatore sfrutta molto bene i dual core, ma non i quadcore.
la ram se non è utilizzata in u sistema a 64 bit serve a poco di quella densità.
La scheda video non è delle migliori ma è una entry level ormai.
Le soluzioni sono 2
o cambi l'intero hardware, oppure inizi a provare un pò di versioni del dolphin finché non trovi quella che faccia girare come si deve il tuo videogioco. ovviamente provando tutte le combinazioni possibili sia con directx9 che con .
marcusbest86
19-07-2010, 12:58
oppure ti dedichi all'overclock della tua cpu e la porti almeno a 3ghz,cosa che dovrebbe essere anche facile per quella cpu,così non dovresti avere tanti rallentamenti,alla fine quello che importa in questo emu è la frequenza della cpu,+ alta è meglio è,quindi overclokka
oppure ti dedichi all'overclock della tua cpu e la porti almeno a 3ghz,cosa che dovrebbe essere anche facile per quella cpu,così non dovresti avere tanti rallentamenti,alla fine quello che importa in questo emu è la frequenza della cpu,+ alta è meglio è,quindi overclokka
A questo punto, data la tua "teoria" tanto vale tornare ad utilizzare un bel Pentium 4 da 3Ghz....
A questo punto, data la tua "teoria" tanto vale tornare ad utilizzare un bel Pentium 4 da 3Ghz....
Beh la cosa non mi sembra proprio la stessa eh
nemicoit87
19-07-2010, 15:04
Salve,
complimenti per il forum. Vorrei sapere se è necessario avere una sensor bar attaccata al pc per far funzionare correttamente dolphin o se si può giocare anche senza sensor bar.
Grazie mille.
Salve,
complimenti per il forum. Vorrei sapere se è necessario avere una sensor bar attaccata al pc per far funzionare correttamente dolphin o se si può giocare anche senza sensor bar.
Grazie mille.
Se usi il wimoote dovresti comprarla/costruirla. Però si può emulare tutto con tasiera e mouse, scomodi, ma emulabili. Naturalmente in quest' ultimo caso ne puoi fare a meno della sensor bar. Ci sono anche alcuni giochi in cui si potrebbe utilizzare anche un pad come quello della 360
marcusbest86
19-07-2010, 15:41
ma che dici :O va bene anche un pentium3,e ci gioki a fullhd cn AA al max ecc....
a parte le cavolate ovviamente ci vuole minimo un dual core bello pompato,i quad core nn vengono sfruttati dall'emu,quindi overclokka e passa la paura
AdrianoRoma
19-07-2010, 23:47
Mi dispiace contraddirti, ma il tuo pc non è molto potente, o almeno potrebbe esserlo relativamente...
Il processore è vecchio di circa 4 anni, e non conta che sia un Quad-core, l'emulatore sfrutta molto bene i dual core, ma non i quadcore.
la ram se non è utilizzata in u sistema a 64 bit serve a poco di quella densità.
La scheda video non è delle migliori ma è una entry level ormai.
Le soluzioni sono 2
o cambi l'intero hardware, oppure inizi a provare un pò di versioni del dolphin finché non trovi quella che faccia girare come si deve il tuo videogioco. ovviamente provando tutte le combinazioni possibili sia con directx9 che con .
Non voglio metter in dubbio cio' che dici ma sinceramente mi sembra che hai sparato una risposta un po' troppo superficiale...
4 anni fa i quad core non esistevano (che cacchio dici!), e nello specifico il processore che ho io in Italia e' stato immesso sul mercato nel Settembre 2007! La ram e' montata su un sistema operativo a 64 bit quindi dovrebbe andar bene, e per quanto riguarda la scheda video, come fai a dire entry level!!!! Fatti una cultura informatica prima di sparare minchiate! Per tua conoscenza la nvidia geforce GTX260 da 1gb di ram e' tutt'ora fra le prime 5 schede video, se escludi quelle doppie!
Comunque grazie lo stesso del consiglio, provero' a fare un po' di overclock e vedere cosa succede.
Non voglio metter in dubbio cio' che dici ma sinceramente mi sembra che hai sparato una risposta un po' troppo superficiale...
4 anni fa i quad core non esistevano (che cacchio dici!), e nello specifico il processore che ho io in Italia e' stato immesso sul mercato nel Settembre 2007! La ram e' montata su un sistema operativo a 64 bit quindi dovrebbe andar bene, e per quanto riguarda la scheda video, come fai a dire entry level!!!! Fatti una cultura informatica prima di sparare minchiate! Per tua conoscenza la nvidia geforce GTX260 da 1gb di ram e' tutt'ora fra le prime 5 schede video, se escludi quelle doppie!
Comunque grazie lo stesso del consiglio, provero' a fare un po' di overclock e vedere cosa succede.
occa che risolvi, vedrai!
io con il sistema in firma mi son già giocati due titoli, tra cui super mario galaxy, certo è che se non hai una CPU di ultima generazione sui 3.5 GHz devi perder tempo anche a trovare la versione più performante con alcuni giochi, nonchè la configurazione ideale magari aiutandoti con i forum
AdrianoRoma
20-07-2010, 10:38
occa che risolvi, vedrai!
io con il sistema in firma mi son già giocati due titoli, tra cui super mario galaxy, certo è che se non hai una CPU di ultima generazione sui 3.5 GHz devi perder tempo anche a trovare la versione più performante con alcuni giochi, nonchè la configurazione ideale magari aiutandoti con i forum
grazie per i consigli, oggi provo ad overcloccare un po'....
comunque mi dici di provare le versioni piu' performanti... qualche consiglio per super mario galaxy?
Prova l' ultima che trovi qua (http://www.emucr.com/) è molto più aggiornata della ver. 2.0
astaroth2
20-07-2010, 15:32
Salve,
Grazie mille.
funziona anche senza,ma come ho detto in precedenza trovi le sensor bar a 11 euro con il cavo usb su internet :-) a quel punto e' perfetto, basta utilizzare un dispositivo bluetooth
lukeecole
20-07-2010, 19:28
salve a tutti,sono nuovo del forum e avrei un problema da esporvi....
stò giocando a naruto clash of ninja revolution 3...ma andava molto lento (circa 20.25fps).
Ho letto su internet che per farlo funzionare meglio dovevo attivare l'opzione wireframe... ma ogni volta che l'attivo mi compare una schermta nera con una linea trasversale... e non posso giocare.... ho provato anche con altre versioni del dolphin ma il risultato è sempre lo stesso... non sò più dove andare a sbattere la testa...:muro:
ecco le caratteristiche del mio pc...( anche se un pò scarsetto penso...)
Intel pentium D CPU 2.80GHz
2.79GHz 1gb di ram
scheda video:NVIDIA GeForce 7300 SE/7200 GS
Mi spiace ma hai un hardware troppo poco potente, con quella configurazione... dolphin non andra mai bene
Prima di tutto vedi di moderare i termini, poichè non stai parlando nel bar sotto casa con i tuoi amici pischelli.
E secondo, di cultura informatica ne ho fin che vuoi visto che ho più di 10 anni di esperienza come Tecnico Informatico, ma forse tu ne hai più di me chissà.
Per finire non sò da dove tiri fuori i dati da te menzionati, ma la GTX 260 non è neanche più in produzione da febbraio/marzo ormai, ed è e rimane una entry level, forse dall'alto delle tue conoscenze saprai che non è nient'altro che è una 8800gt con un processo produttivo a 55 nm, o se meglio preferisci una 9800gtx Mobile. Ma sicuramente ne sarai a conoscenza, ne sono sicuro.
A dimenticavo....il primo quadcore immesso sul mercato è stato il Kentsfield, prova a fare una ricerca, potresti rimanere sbalordito .
AdrianoRoma
21-07-2010, 11:43
Prima di tutto vedi di moderare i termini, poichè non stai parlando nel bar sotto casa con i tuoi amici pischelli.
E secondo, di cultura informatica ne ho fin che vuoi visto che ho più di 10 anni di esperienza come Tecnico Informatico, ma forse tu ne hai più di me chissà.
Per finire non sò da dove tiri fuori i dati da te menzionati, ma la GTX 260 non è neanche più in produzione da febbraio/marzo ormai, ed è e rimane una entry level, forse dall'alto delle tue conoscenze saprai che non è nient'altro che è una 8800gt con un processo produttivo a 55 nm, o se meglio preferisci una 9800gtx Mobile. Ma sicuramente ne sarai a conoscenza, ne sono sicuro.
A dimenticavo....il primo quadcore immesso sul mercato è stato il Kentsfield, prova a fare una ricerca, potresti rimanere sbalordito .
mamma mia come siamo permalosetti :D
tanto per cominciare sappi che ho piu' esperienza di te... lavoro nel campo da 13 anni...
e per farti una cultura informatica ti basterebbe aver lavorato nel campo per sapere che i quad core in Italia sono stati immessi sul mercato nel Settembre 2007.... ma forse hai ragione tu, tu ne sai di piu'. Bravo.
Beelzebub
21-07-2010, 11:47
Mi spiace ma hai un hardware troppo poco potente, con quella configurazione... dolphin non andra mai bene
Confermo, cpu e scheda video insufficienti.
mamma mia come siamo permalosetti :D
tanto per cominciare sappi che ho piu' esperienza di te... lavoro nel campo da 13 anni...
e per farti una cultura informatica ti basterebbe aver lavorato nel campo per sapere che i quad core in Italia sono stati immessi sul mercato nel Settembre 2007.... ma forse hai ragione tu, tu ne sai di piu'. Bravo.
Se ne sei convinto, continua a crederci, ma nonostante tutto sei venuto a chieder consiglio su questo forum :mc:....Le tue argomentazioni sono imbarazzanti. :tapiro:
AdrianoRoma
21-07-2010, 14:18
Se ne sei convinto, continua a crederci, ma nonostante tutto sei venuto a chieder consiglio su questo forum :mc:....Le tue argomentazioni sono imbarazzanti. :tapiro:
Tranquillo sono venuto in questo forum a chiedere, in quanto ci sono persone molto preparate, anche piu' di me sull'argomento come ad esempio gli utenti che mi hanno risposto in modo professionale, non certo per sentire le tue stronzate.
Niente, l'audio gracchia ancora, inoltre ho dovuto disattivare il dual core perchè crashava, mentre prima con la versione 2.0 partiva senza problemi. Eppure in tutte le liste dei giochi dice che funziona perfettamente, ho anche messo tutte le opzioni suggerite. :boh:
Per giocare bene con Resident Evil Zero devi usare il Dolphin SVN 5393M, riesco a fare 30 fps con risoluzione 1280x1024 ed è fluidissimo.
Beelzebub
21-07-2010, 14:42
Il problema del Dolphin è che al momento la versione ufficiale, ferma alla 2.0, è obsoleta per molti giochi, mentre le successive rvn non sono cumulative al 100%, in molti casi vengono modificate ad hoc per avere prestazioni migliori con uno specifico titolo ma possono come conseguenza rivelarsi peggiorative con altri giochi. Credo si debba aspettare una versione ufficiale che comprenda buona parte delle migliorie apportate con le rvn per poter giocare con maggior tranquillità senza dover andare avanti testando release provvisorie. Ad ogni modo, una volta trovate le rel. adatte ai titoli che interessano, si conferma un ottimo emulatore, soprattutto per il supporto alle periferiche della Wii...
AdrianoRoma
22-07-2010, 00:39
Il problema del Dolphin è che al momento la versione ufficiale, ferma alla 2.0, è obsoleta per molti giochi, mentre le successive rvn non sono cumulative al 100%, in molti casi vengono modificate ad hoc per avere prestazioni migliori con uno specifico titolo ma possono come conseguenza rivelarsi peggiorative con altri giochi. Credo si debba aspettare una versione ufficiale che comprenda buona parte delle migliorie apportate con le rvn per poter giocare con maggior tranquillità senza dover andare avanti testando release provvisorie. Ad ogni modo, una volta trovate le rel. adatte ai titoli che interessano, si conferma un ottimo emulatore, soprattutto per il supporto alle periferiche della Wii...
ok, allora a questo punmto chiedo... qual'e' la migliore versione per far girare super mario galaxy? :D
El_david
22-07-2010, 01:19
scusate se disturbo, dove trovo tutte le SVN di dolphin?
perché con il fatto che qualche gioco preferisce una ad un altra è meglio averle tutte a questo punto!
grazie per i consigli, oggi provo ad overcloccare un po'....
comunque mi dici di provare le versioni piu' performanti... qualche consiglio per super mario galaxy?
per super mario galaxy sia 1 che 2 io ti consiglio le versioni dalla 5640 in su...
almeno sul mio PC da quella in poi non ho osservato grandi miglioramenti...
forse però le ultime sono più stabili con le dx9, che ti danno quei 7 o 8 fps in più rispetto alle openGL, che almeno per me fanno la differenza... oscillo tra i 35 FPS e i 70 in base ai punti, logicamente togliendo il limitatore di frame e disattivando l'opzione "Enable audio throttle"...
dipende dai gusti, per me così è giocabilissimo...in più adesso sto provando il due e almeno all'inizio mi sembra più performante del primo tipo 2 o 3 fps in media in più rispetto al primo capitolo....ora come ora ho la versione 5873...
comunque se vuoi i 60 fps fissi ti tocca superare i 3ghz e anche di parecchio, almeno da quello che ho letto in giro per forum, oppure dovresti prenderti un core i e comunque se ha 2 0 6 core non cambia nulla perchè il dolphin ne usa solo 2, però i procci con nuove arcitetture sembrano lo facciano andar meglio a parità di frequenza, magari per le più nuove sse che implementano oppure solo per un fatto di archittettura più efficente
scusate se disturbo, dove trovo tutte le SVN di dolphin?
perché con il fatto che qualche gioco preferisce una ad un altra è meglio averle tutte a questo punto!
le trovi qui:
però i procci con nuove architetture sembrano lo facciano andar meglio a parità di frequenza, magari per le più nuove sse che implementano oppure solo per un fatto di archittettura più efficente
SIA FATTA LA LUCE....E LA LUCE Fù. :ave:
SIA FATTA LA LUCE....E LA LUCE Fù. :ave:
spero sia sarcastica la tua risposta :)
perchè io parlo per sentito dire o letto e per quella poca esperienza che ho fatto con l'emu...non mi sento un gran portatore di luce, anzi tutt'altro... sono solo uno smanettone che quando non ha sonno viene a leggere qui sul forum e dice la sua:D
Beelzebub
22-07-2010, 10:39
ok, allora a questo punmto chiedo... qual'e' la migliore versione per far girare super mario galaxy? :D
L'1 o il 2?
spero sia sarcastica la tua risposta :)
perchè io parlo per sentito dire o letto e per quella poca esperienza che ho fatto con l'emu...non mi sento un gran portatore di luce, anzi tutt'altro... sono solo uno smanettone che quando non ha sonno viene a leggere qui sul forum e dice la sua:D
Scusami, la mia non era una risposta sarcastica, tutt'altro, voleva essere proprio una conferma a ciò che hai detto.
I nuovi processori I3/i5/i7 hanno un architettura migliore! Ma lo stesso è avvenuto anche tra i Core2Duo ed i Core2Quad, solo che nessuno mi da retta e continuano a parlare di innalzare le frequenze dei quadcore.... se le architetture sono diverse è inutile alzare la frequenza, i benefici saranno minimi.
marcusbest86
22-07-2010, 14:14
il segreto è l'overclock :O w l'overclock
El_david
22-07-2010, 15:12
questo dolphin è eccezzionale, peccato per i cali di framerate...
super mario galaxy 2 esempio, mi va a 60fps, ma ci sono zone di un particolare livello, dove gli fps scendono a 33/35 rallentando di molto la corsa di mario...
resident evil zero, mi va dai 19 ai 30fps e 50/60fps nelle cutscene, quando scendo fino a 19 e perché il gioco sta per scattare, di fatti appena noto il rallentamento, non appena c'è una situazione ricca di dettagli, ecco che per una frazione sto a 0fps, quindi gioco bene ma con microscatti e rallentamenti abbastanza costanti.
Resident evil 2 (GC) ottimo, gira benissimo con AA 4x AF 16x a 25/30fps.
mario sunshine (GC), gira ottimamente a 35fps con punte di 50fps con AA8x AF 16x, ogni tanto l'audio swappa un po, ma niente di che...
super mario striker (GC), va da dio a 59/60fps stabilissimi, con AA 8x AA 16x
Mortal kombat deception, gira perfetto con la 5643, anche 3661, con queste SVN non freeza mai, unica cosa sotto ai combattenti,per terra, un quadrato ne segue i movimenti, come se fosse l'area di delimitazione delle ombre, nonostante le ombre non abbiano alcun problema.
ma qualcuno che gioca con un gamepad(tipo 360 o ps) riesce ad emulare il puntatore del wiimote con lo stick analogico sinistro e lo stick del nunchack col destro , io proprio non ci riesco , qualsiasi cosa faccia risulta sempre il mause a muovere il puntatore
marcusbest86
22-07-2010, 20:48
ma qualcuno che gioca con un gamepad(tipo 360 o ps) riesce ad emulare il puntatore del wiimote con lo stick analogico sinistro e lo stick del nunchack col destro , io proprio non ci riesco , qualsiasi cosa faccia risulta sempre il mause a muovere il puntatore
io lo uso il pad 360 e uso l'analogico destro per fare il puntamento
queste le mie conf
http://img707.imageshack.us/img707/1139/catturaoo.jpg
http://img697.imageshack.us/img697/1844/cattura1k.jpg
non uso il conf del pad normale perchè non mi vede i dorsali
Scusami, la mia non era una risposta sarcastica, tutt'altro, voleva essere proprio una conferma a ciò che hai detto.
I nuovi processori I3/i5/i7 hanno un architettura migliore! Ma lo stesso è avvenuto anche tra i Core2Duo ed i Core2Quad, solo che nessuno mi da retta e continuano a parlare di innalzare le frequenze dei quadcore.... se le architetture sono diverse è inutile alzare la frequenza, i benefici saranno minimi.
ho capito, tranquillo tutto ok, è solo che ho un po tirato ad indovinare a dire quella cosa, ho raggionato più per deduzione che per conoscenze, non sono un grande esperto, son contento se ci ho preso... comunque considera che tutti ti dicono di occare perchè comunque sia anche se le architetture dei nuovi procci son migliori se non stai a 3 GHz comunque sia il dolphin non ti fa vedere tutte le sue potenzialità... poi ti ripeto che per me, anche con un proccio come il mio che è vecchissimo, è uno dei primi dualcore usciti ai tempi, anche se sto solo a 2,7Ghz con la maggior parte dei titoli mi trovo benissimo, certo con alcuni come red steel 2 o madworld ho dovuto rinunciare, ma mi consolo pensando che a quel che ho visto su youtube a questi due titoli si gioca bene solamente con CPU di ultima generazione e parecchio occate, soprattutto a red steel 2...
nel frattempo spero in perfezionamenti dell'emu con questi titoli per il futuro
qualcuno mi sa dire come va Ghostbusters The Video Game con l'emu?
havete consigli riguardo ai settaggi migliori o a particolari versioni da utilizzare?
io non capisco perche molti sentono la necessità di overclokkare pc gia potenti di per se per un emulatore , è l'umulatore che deve migliorare non il pc , la wii non ha un hardware potente e di difficile programmazione basta attendere un po di Rc ne escono di continuo e sempre migliori , il tutto IMHO :D
Sto impazzendo per luigi mansion , ho giocato per 4 ore perfettamente con la r5950 ma dopo crash a palla appena apri il game boy horror di luigi , non ce verso neanche conla v2 , se qualcuno l ha finito puo dirmi con che realease ??
comumque la v2 e davvero vecchia ,le ultime r5xxx gli stanno sopra di brutto
[QUOTE=SIGMA83;32657995]Prima di tutto vedi di moderare i termini, poichè non stai parlando nel bar sotto casa con i tuoi amici pischelli.
edit,avevo scritto una boiata.
marcusbest86
23-07-2010, 19:23
mi sono comprato il wiimote,uno di quelli tarocchi a 25E sulla baya,rulla a bestia,si gioca benissimo,stasera provo a usare il trucco delel candele se funge bene al posto della sensor bar XD
mi sono comprato il wiimote,uno di quelli tarocchi a 25E sulla baya,rulla a bestia,si gioca benissimo,stasera provo a usare il trucco delel candele se funge bene al posto della sensor bar XD
funzia funzia :D io l'ho usate le candele all'inizio...un po impreciso se ci sono correnti d'aria però :(
marcusbest86
23-07-2010, 20:58
funzia funzia :D io l'ho usate le candele all'inizio...un po impreciso se ci sono correnti d'aria però :(
appena provato pochi minuti fa,ahahha che risate funziona per davvero,cmq hai ragione,io avevo il ventilatore che me le muoveva ed era poco preciso,cmq mi prenderò una sensor bar,qualcuno me ne consiglia qualcuna?
El_david
23-07-2010, 20:58
candele!
cioeee?:eek:
marcusbest86
23-07-2010, 21:08
candele!
cioeee?:eek:
intendo questo
http://www.youtube.com/watch?v=XzBAjXB5ZD0
e funziona per davvero,a quanto ho capito la sensor bar fa una barriera di infrarossi,cosa che qualsiasi cosa che emette luce e calore genera,quindi con 2 candele crei una barriera infrarossa e puoi far funzionare il puntamento del wiimote
no ma che sensor bar! pigliati un paio di led IR o telecomandi rotti/usati e te la fai :D
io così ho fatto :P
marcusbest86
23-07-2010, 21:56
ad averceli,li ho cestinati ttt i led infra :°,cmq mi pare di aver visto che una sensor bar sui 10E si trova,quindi mi toccherò prenderla,cmq c'è da dire che giocare al wii sul pc non ha prezzo
sono indeciso se fare la spesa per il wiimote , avrei 2 domande
Se compro il wiimote con il dolphin non ho alcun problema a settarlo , basta una chiavetta bluethot 2.0 ??
Anche se il gioco mi chiede il wiimotionplus posso giocare solo col wiimote con il dolphin ??
marcusbest86
23-07-2010, 22:03
sino indeciso se fare la spesa per il wiimote , avrei 2 domande
Se compro il wiimote con il dolphin non ho alcun problema a settarlo , basta una chiavetta bluethot 2.0 ??
Anche se il gioco mi chiede il wiimotionplus posso giocare solo col wiimote con il dolphin ??
si non ci sono probllemi,oggi ci ho smanettato un pò alla fine uso bluesolis come programma che mi fa connettere il wiimote al pc via bluetooth,per quanto riguarda il wiimotion plus nn so se c'è verso emularlo o serve per forza se uno usa un wiimote reale
Credo non vada... perchè semplicemente usando il wiimote normale lui cerca il plus sul telecomando, non emulato diciamo...stessa cosa col nunchuck (e di questo ho le prove) e la balance board.
Cmq prendilo il wiimote :D giocare senza nn ha alcun senso secondo me...
Credo non vada... perchè semplicemente usando il wiimote normale lui cerca il plus sul telecomando, non emulato diciamo...stessa cosa col nunchuck (e di questo ho le prove) e la balance board.
Cmq prendilo il wiimote :D giocare senza nn ha alcun senso secondo me...
si ma se non si puo far credere di avere il plus ci si taglia fuori per esempio wiisport resort , red steel 2 , per sostituire poi il nunchuck usate la tastiera da abbinare al wiimote ??
ripeto, che io sappia usando il wiimote vero non credo ti prenda le altre periferiche come emulate...e poi... come fai a emulare il motion plus anche volendo? :eek: è un sensore giroscopico...
maa con il motion plus ci vuole pure la sensor bar vero ?
qst non saprei...la sensor bar serve al wiimote per capire dove sta in un sistema cartesiano a 3 dimensioni (x,y,z per capirci)
di più non fa...probabile però che per alcuni giochi il connubio wiibar+motion plus incrementi la risposta corretta del gioco.
NOTA: la wiibar è già obbligatoria con quei giochi (es sport island 2) che hanno solo selezione tramite puntamento e le 4 frecce del wiimote non funzionano (cosa che invece accade in wiisport)
marcusbest86
27-07-2010, 21:01
presa sensor bar,che era una mezza chiavica,cn ttt i led storti,cmq adesso funziona bene,volevo sapere se c'è da impostare qualcosa nella sezione IR pointer e che significava top left ecc,grazie :p
Aiutatemi vi prego ho un problema molto serio con Dolphin 2.0
in pratica io attivo il Wiimote, funziona con Glovepie e PPJoy.
Vado su Dolphin nelle impostaziooni setto tutto... poi quando vado a settare il plug in del Wimote non me o trova.. cioè nella cartella plug in c'è ma non mi fa selezionare un tubo e naturalmente se avvio un gioco mi dice che non è possbile avviare il pad plug in non trovato...
le ho provate tutte non so più dove sbattere la testa !!!!!
Grazie
cosa dovrei usare alterimenti per emulare il wiimote ?
scusatemi ma è un giorno che sto leggendo e conosco Dolphin...
allora altro problema che ho, il pairing su win 7 64 bit.
in pratica io faccio il paring, tutto ok.... mi riconsoce il wiimote, mi installa i driver e dopo 10-20 secondi sparisce dalle periferiche blueetoth e se voglio rivederlo devo rifare la procedura d acapo.... non ci sto capendo + nulla !!!!!!
Qualcuno ha avuto problemi a mario galaxy quando ci si trova sulla terrazza mirastella nel planetraio? Io punto sulla stella manina (cosi si chiama) ma non succede nulla premendo A
LeviathanV
05-08-2010, 09:17
ragazzi manco dalla scena del dolphin da un bel po...
ho scaricato l'ultima versione e mi sono accorto che hanno cambiato parecchie cose.
chi è quell'anima pia che posta le sue config? io giocherei su un fisso con una gtx480 e un e8600..ho visto che molti giocano benissimo ma ieri dopo avariate prove nn sono riuscito a giocare x nulla bene (tatsunoko vs street fighter mi andava al max al 70% di velocità).
help! :mc:
Spooky182
06-08-2010, 13:35
ragazzi tempo fa avevo scritto riguardo al problema con i 3 wiimote...
Per chi di voi ha problemi di bsod con 2 o + wiimote reali (a me andava perfettamente con 2 ma con 3 o 4 dava bsod) ho risolto disinstallando BlueSoleil ed utilizzando windows per interfacciare i wiimote, risultato, riesco a giocare anche con 4 wiimote senza problemi. Peccato perchè bluesoleil era molto più comodo per accoppiare i controller, senza contare che ho speso 20 euro per acquistarlo...
ragazzi tempo fa avevo scritto riguardo al problema con i 3 wiimote...
Per chi di voi ha problemi di bsod con 2 o + wiimote reali (a me andava perfettamente con 2 ma con 3 o 4 dava bsod) ho risolto disinstallando BlueSoleil ed utilizzando windows per interfacciare i wiimote, risultato, riesco a giocare anche con 4 wiimote senza problemi. Peccato perchè bluesoleil era molto più comodo per accoppiare i controller, senza contare che ho speso 20 euro per acquistarlo...
Potresti spiegare come fare a giocare con più di un wiimote, per favore ??
Spooky182
09-08-2010, 09:27
Allora innanzitutto io utilizzo direttamente i driver per windows per interfacciare i wiimote, poiché bluesoleil mi dava problemi se provavo a giocare con più di 2 wiimote. Il procedimento è praticamente questo (sono su win7 64bit):
1. Start-->dispositivi e stampanti-->aggiungi dispositivo
2. Ora sul wiimote schiacciare contemporaneamente i tasti 1+2 dovrebbero iniziare a lampeggiare le lucette azzurre del telecomando.
3. ora nella finestra aggiungi dispositivo dovreste vedere il dispositivo "Nintendo RVL-CNT-01", fate avanti e selezionate accoppia senza usare un codice.
4. Attendete finchè la periferica non è installata e fate fine.
5. ora ripetete l'operazione per gli altri wiimote che volete collegare.
6. Una volta finito di accoppiare i vostri wiimote aprite dolphin-->wiimote plugin configuration, controllate che per ogni scheda wiimote in base al numero di controller che volete utilizzare (wiimote1, wiimote2 ecc...) su input source sia selezionata la voce Real Wiimote.
7. Ora click su refresh e guardate se vi riconosce i wiimote (facciamo esempio, se ne volete utilizzare 3 dovrebbe darvi "connected to 3 wiimotes) in caso contrario cliccate pair up e contemporaneamente i tasti 1+2 sul wiimote e attendete, una volta interfacciati i wiimote dovrebbero vibrare e i led smettere di lampeggiare, se necessario provate + volte la combinazione pair up + pulsante 1+2 sul wimmote.
E' una procedura che va eseguita ad ogni riavvio del sistema, ma quando ci avrete fatto l'abitudine non ci metterete più di 1 minutino e di solito io riesco ad interfacciarli direttamente con pair-up + pulsante 1+2 dal menù wiimote del dolphin senza dover aggiungere il dispositivo dal pannello di controllo di windows.
astaroth2
11-08-2010, 10:04
raga scusate, qualcuno di voi sa come far andare bene l'audio sui 2 supermario galaxy? a me dopo un pò l'audio va via.
Grazie mille :-)
volevo provare dolphin 2.0 sul portatile (core i5 430m 4gb ram 500gb ati mobility 5650 + gma) ma appena installato non mi riconosce i plugin per il wiimote ed il gcpad. In pratica nella sezione plugin della configurazione ho solo:
Graphics - dolphin opengl
dsp - dolphin dsp
gli altri due sono vuoti e quando faccio partire un gioco mi da un errore:
"Can't init any PAD plugin"
"Couldn' init core"
come posso fare?
grazie
prova questa versione:
http://www.emucr.com/2010/08/dolphin-svn-r6099.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.