View Full Version : [Thread ufficiale]Aspettando Mass effect 2
http://www.gamestop.com/common/images/lbox/647568b.jpg http://www.gamestop.com/common/images/lbox/640023b1.jpg
Ho deciso di aprire questo 3D perchè ormai mancano meno di 2 mesi all'uscita di questo attesissimo seguito.
Il primo capitolo mi piacque parecchio, anche se aveva dei difetti macroscopici che imho gli impedirono di entrare nell'olimpo assoluto dei giochi.
In Mass effect 2 sembra proprio che il team di Bioware abbia dato una sistemata a tutti gli aspetti "posticci" del primo capitolo, trasformandoli potenzialmente da punti deboli a punti forti.
Il sito uffciale è stato da poco aggiornato, e contiene qualche interessante info: http://masseffect.bioware.com/
Si sa per certo che Shepard potrà avere un massimo di 10 compagni: molti saranno nuovi, altri invece li abbiamo già conosciuti nel primo capitolo.
Alcuni esempi di nuovi personaggi sono Samara, una asari che usa quasi esclusivamente poteri biotici, molto sexy e molto spirituale, Grunt, un krogan giovane ed incazzoso; ci sarà un compagno assassino di una nuova razza, uno scienziato salarian con una morale molto dubbia e si vocifera ci sarà pure un compagno geth robotico. Tornerà sicuramente Tali, e s'incontreranno sia Garrus che Liara, ma non si sa se saranno personaggi giocanti.
Di seguito una lista dei principali miglioramenti, che sono tanti e molto significativi:
- E' stato migliorato di molto il sistema di combattimento: il sistema di puntamento, la gestione del rinculo, il feeling dello shooting, il sistema di ricarica, il modo in cui ci si mette al riparo, l'IA dei nemici.
Quello che probabilmente era il problema principale del primo ME sembra essere stato migliorato moltissimo, rendendo l'esperienza di shooting più impegnativa ma allo stesso tempo più gestibile. Ora c'è un sistema di coperture alla Gears of war, c'è un sistema di recupero alla Call of duty, i nemici sono più intelligente ed ogni tipologia adotta tattiche particolari, chi caricherà a testa bassa, chi si nasconderà, chi accerchierà e via dicendo. Sono state aggiunte parecchie tipologie di armi, tipo pistole di potenza in stile magnum e pistole a ripetizione in stile uzi, lanciamissili, lanciagranate, cannoni al plasma e altro ancora. I nemici avranno degli hot spots dov'essere colpiti: ora gli headshots avranno un significato, si potranno segare gli arti e cose di questo tipo. E' stato inoltre introdotto un sistema di caricatore di munizioni, ma è un po' difficile da comprendere ora come ora.
- L'astronave, la Normandy 2 sarà un elemento "vivo" del gioco. Potrà essere migliorata a livello di componentistica, ed i cambianti avranno influenza sulla trama. La nave avrà un laboratori in cui fare ricerche, ci sarà una stanza personale di Shepard in cui potranno essere cambiati gli stili, i colori e la fattura delle armature, le modifiche alle armi e via dicendo. Ci sarà un computer tranite il quale Shepard potrà interagire con persone della galassia di ME, ricevere mail, aggiornamenti su missioni completate, trame e cose simili.
- L'esplorazione dell'universo e le side mission sono state cambiate radicalmente. L'esplorazione sarà più attiva, con la nave che avrà bisogno di carburante e sarà spostata tramite il cursore. Quando si sonda un pianeta, lo si farà dalla nave tramite un minigioco atto a scoprire risorse naturali (utili per le ricerche e altro) e luoghi particolarmente importanti. Questi luoghi saranno la sede delle N7 missios, le vere e proprie subquest, che saranno estremamente diversificate fra loro, in ambienti sempre diversi ed in grado di offrire loot interessante e trame parallele o staccate davvero interessanti. Niente più esplorazioni inutili di pianeti tutti uguali e tortuosi con rover inguidabili!
- I dialoghi saranno più importanti e più profondi, con interazioni ancora più cinematograficche ed in situazioni particolari. Ci saranno delle "quick decison" che compariranno durante certi dialoghi che possono cambiare l'andamento della trama in modo significativo. Confermate romances e "liti" fra i membri del party che possono portare anche a perdite di membri, possibilità mancate e variazioni di trama.
- Ci saranno più luoghi esplorabili. Fra quelli confermati la cittadella (con nuovi ambienti però), le navi della carovana spaziale quarian, una stazione spaziale "cattiva" e piena di delinquenza, una colonia asari in stile Coruscant, una nave spaziale-colonia penale, il pianeta natale dei krogan...
CONTENUTI
Sito ufficiale italiano: http://eu.masseffect.com/index.asp?lang=it
Sito ufficiale in inglese: http://masseffect.bioware.com/
Ecco un'interessante intervista a 360 gradi: http://www.videogamer.com/xbox360/mass_effect_2/preview-2130.html
Mi iscrivo alla discussione, ma per l'amore della marmotta, correggi il titolo che sembra uscito da un maniaco ubriaco :D:D:D.
Quoto... e mi iscrivo anche io :D
ShadowMan
03-12-2009, 13:10
Mi iscrivo alla discussione, ma per l'amore della marmotta, correggi il titolo che sembra uscito da un maniaco ubriaco :D:D:D.
Quoto. :asd:
Peccato che non ho ben capito che fine farà Liara, mi sembra che non sarà tra i personaggi principali :cry:
Soulbringer
03-12-2009, 13:37
Finalmente un thread per Mass Effect 2!!!
Per quanto mi riguarda il primo è stato un capolavoro che è entrato di forza nella mia lista dei giochi preferiti, non vedo l'ora di questo 2° capitolo!
Grande Comandante!!!!Siamo tutti con te! :D
Iscritto!
Bel Preambolo Xilema.
Io ancora non ho deciso se lo prenderò per PC o meno...
Uhm, dubbi su dubbi :D
Endy.
Ehm, mi sono perso un "As"...
Con sta tastiera del lavoro bisogna battere come martelli...
Presto l'errore sarà corretto :D
sertopica
03-12-2009, 14:07
Ehm, mi sono perso un "As"...
Con sta tastiera del lavoro bisogna battere come martelli...
Presto l'errore sarà corretto :D
:asd:
Me lo stavo chiedendo anche io... :D
Iscritterrimo ovviamente :O
Dreammaker21
03-12-2009, 14:09
Iscritto, devo ancora giocare al primo, ma dicono che questo sarà più FPS del precedente.
The_Kraker
03-12-2009, 14:12
Mi iscrivo alla discussione, ma per l'amore della marmotta, correggi il titolo che sembra uscito da un maniaco ubriaco :D:D:D.
:asd:
dicono che questo sarà più FPS del precedente.
sul serio? :(
sul serio? :(
E' stato confermato più volte da Bioware che in questo secondo capitolo avrebbero voluto "migliorare" l'aspetto shooter della serie, aggiungendo meccaniche migliori, altre armi etc.
Endy.
ok. Spero che la componente rpg sia comunque sostanziosa
Iscritto, devo ancora giocare al primo, ma dicono che questo sarà più FPS del precedente.
Da quello che ho letto sarà più RPG...
Hanno migliorato il fealing delle armi, oltre a fornirne un numero maggiore (con sotto-classi stavolta). Hanno tolto il surriscaldamento in favore di un reload (i proiettili sono sempre infiniti, comunque, come è giusto che sia per l'Effetto Massa). Poi hanno fatto delle scelte per rendere il combattimento più fluido, ma anche più tattico... si possono assegnare comandi di posizionamento distinti per i due compagni (ma questo succedeva già nella versione PC), si può bindare un potere ad un tasto, in modo da usarlo in realtime, e il sistema di coperture adesso non è più automatico, ma previa pressione di un tasto... in questa maniera uno può mettersi spostarsi dietro un riparo, senza effettivamente mettersi in copertura, rendendo il tutto più fluido. Rimane comunque la pausa strategica...
Per il resto... sembra che l'interazione con i compagni, che passano da sei a dieci, sarà sicuramente superiore a qualunque cosa vista finora, anche a Dragon Age. Le romance saranno molte di più e hanno inserito un sistema di fedeltà dei compagni verso Shepard, che comporta la necessità di conoscere bene ognuno dei personaggi, per evitare che capitino incomprensioni... si dovrà scegliere con chi fare la romance, ma stando ben attenti che qualcuno potrebbe prenderla a male (Hudson fa l'esempio che si può tornare alla nave e vedere due compagni azzuffarsi tra loro...).
Hanno anche migliorato, come ha scritto Xilema, l'esplorazione della galassia... adesso ogni missione che si incontrerà esplorando, sarà sempre diversa e porterà a scoprire cose interessanti e a ricche ricompense. L'esplorazione stessa sarà una cosa diversa, non più puntare su un pianeta conosciuto, scendere e risolvere la questione, ma si dovrà "cercare" qualcosa di interessante per la galassia... utilizzando il mini gioco per capire cosa ci sia di veramente valido su un pezzo di roccia. E hanno aggiunto il carburante, che può finire, e le sonde spaziali (anch'esse che si bruciano usandole) da usare per l'esplorazione... e quindi, anche da gestire accuratamente.
L'esplorazione e particolari componenti del team della Normandy sono anche necessari per aggiornare la nave stessa, in modo che possa garantire diversi approcci alle varie battaglie spaziali.
Soulbringer
03-12-2009, 14:26
A me interessa soprattuto la storia, visto che il primo capitolo mi ha affascinato da questo punto di vista...i personaggi poi hanno un carisma pazzesco, a partire da Shepard stesso.
FPS o RPG sto gioco lo gioco sicuro... :)
ShadowMan
03-12-2009, 14:27
ok. Spero che la componente rpg sia comunque sostanziosa
Beh, da quel che leggo nel primo post sembra che anche la componente RPG con i dialoghi&co saranno migliorate.
Comunque dai video visti sembra che Tali sarà un personaggio giocabile.
Mentre non so di Garrus e Liara [ la voglio nel party :cry: ].
Dalla copertina noto che, Sheppard è ancora più incazzato :asd: e che Ash è diventata notevolmente più sexy [è Ash la mora? :oink: ] :fagiano:
Dreammaker21
03-12-2009, 14:32
Da quello che ho letto sarà più RPG...
Hanno migliorato il fealing delle armi, oltre a fornirne un numero maggiore (con sotto-classi stavolta). Hanno tolto il surriscaldamento in favore di un reload (i proiettili sono sempre infiniti, comunque, come è giusto che sia per l'Effetto Massa). Poi hanno fatto delle scelte per rendere il combattimento più fluido, ma anche più tattico... si possono assegnare comandi di posizionamento distinti per i due compagni (ma questo succedeva già nella versione PC), si può bindare un potere ad un tasto, in modo da usarlo in realtime, e il sistema di coperture adesso non è più automatico, ma previa pressione di un tasto... in questa maniera uno può mettersi spostarsi dietro un riparo, senza effettivamente mettersi in copertura, rendendo il tutto più fluido. Rimane comunque la pausa strategica...
Per il resto... sembra che l'interazione con i compagni, che passano da sei a dieci, sarà sicuramente superiore a qualunque cosa vista finora, anche a Dragon Age. Le romance saranno molte di più e hanno inserito un sistema di fedeltà dei compagni verso Shepard, che comporta la necessità di conoscere bene ognuno dei personaggi, per evitare che capitino incomprensioni... si dovrà scegliere con chi fare la romance, ma stando ben attenti che qualcuno potrebbe prenderla a male (Hudson fa l'esempio che si può tornare alla nave e vedere due compagni azzuffarsi tra loro...).
Hanno anche migliorato, come ha scritto Xilema, l'esplorazione della galassia... adesso ogni missione che si incontrerà esplorando, sarà sempre diversa e porterà a scoprire cose interessanti e a ricche ricompense. L'esplorazione stessa sarà una cosa diversa, non più puntare su un pianeta conosciuto, scendere e risolvere la questione, ma si dovrà "cercare" qualcosa di interessante per la galassia... utilizzando il mini gioco per capire cosa ci sia di veramente valido su un pezzo di roccia. E hanno aggiunto il carburante, che può finire, e le sonde spaziali (anch'esse che si bruciano usandole) da usare per l'esplorazione... e quindi, anche da gestire accuratamente.
L'esplorazione e particolari componenti del team della Normandy sono anche necessari per aggiornare la nave stessa, in modo che possa garantire diversi approcci alle varie battaglie spaziali.
Nulla vieta ad un FPS di essere complesso, ma se non mi hanno detto una fregnaccia il secondo capitolo sarà più simile ad un FPS.
Beh, da quel che leggo nel primo post sembra che anche la componente RPG con i dialoghi&co saranno migliorate.
Comunque dai video visti sembra che Tali sarà un personaggio giocabile.
Mentre non so di Garrus e Liara [ la voglio nel party :cry: ].
Dalla copertina noto che, Sheppard è ancora più incazzato :asd: e che Ash è diventata notevolmente più sexy [è Ash la mora? :oink: ] :fagiano:
Tali sarà un personaggio giocante, visto che viene cacciata dalla flotta (come si capisce dal video), Liara non sarà giocante, la mora non è Ashley, visto che o lei o Kaidan muoiono... e visto che va in base alle scelte del giocatore, dubito che li abbiano entrambi inseriti, sarebbe stato troppo complesso. Al massimo rivedremo quello che abbiamo fatto vivere come personaggio non giocante.
Soulbringer
03-12-2009, 14:34
Beh, da quel che leggo nel primo post sembra che anche la componente RPG con i dialoghi&co saranno migliorate.
Comunque dai video visti sembra che Tali sarà un personaggio giocabile.
Mentre non so di Garrus e Liara [ la voglio nel party :cry: ].
Dalla copertina noto che, Sheppard è ancora più incazzato :asd: e che Ash è diventata notevolmente più sexy [è Ash la mora? :oink: ] :fagiano:
Si Shepard è molto deciso a massacrare! :D
La mora nn ho capito se è Ash, mi sembra diversa di viso...
Nulla vieta ad un FPS di essere complesso, ma se non mi hanno detto una fregnaccia il secondo capitolo sarà più simile ad un FPS.
A parte che Mass Effect è un Tactical TPS, non un FPS, con componenti RPG, ma nel seguito hanno migliorato un po' tutto... e se il primo di RPG aveva veramente poco, il secondo avrà sicuramente di più.
Ma Mass Effect resta un TPS, più che un RPG...
cronos1990
03-12-2009, 14:36
Bene, mi metto in lista d'attesa. Il primo, con tutte le pecche del caso, mi aveva appassionato per certi versi. Se vengono mantenute le promesse... :sofico:
il Caccia
03-12-2009, 14:36
presente!
xilema se hai tempo e voglia c'è un pò di materiale da poter aggiungere, immagini, video, etc etc..
speriamo bene, a me pare impossibile far emeglio del primo, dovrebbero render epiù interessanti le quest secondarie, per il resto il primo era già il top :D
Hanno anche trasformato la Normandy nella Enterprise :asd:
ShadowMan
03-12-2009, 14:42
Tali sarà un personaggio giocante, visto che viene cacciata dalla flotta (come si capisce dal video), Liara non sarà giocante, la mora non è Ashley, visto che o lei o Kaidan muoiono... e visto che va in base alle scelte del giocatore, dubito che li abbiano entrambi inseriti, sarebbe stato troppo complesso. Al massimo rivedremo quello che abbiamo fatto vivere come personaggio non giocante.
Si parlavo di quel video di Tali :)
Ah la mora non è Ash, pensavo fosse lei anche perché in una altra immagine sembrava lei in armatura. Si sa già chi è?
Ho letto che hanno consigliato di mantenere i saves del primo perché così si potrà modificare la storia del secondo con scelte fatte precedentemente nel primo ME, giusto?
Ehm, mi sono perso un "As"...
Con sta tastiera del lavoro bisogna battere come martelli...
Presto l'errore sarà corretto :D
Manca anche la T di thread :).
il Caccia
03-12-2009, 14:49
una piccola curiosità, che forse qualcuno non conosce :D
la facciaccia di shepard a default è totalmente impostata su quella di mark vaderloo
http://h.imagehost.org/0785/ewwwtf_2.jpg (http://h.imagehost.org/view/0785/ewwwtf_2)
se non sapete chi sia forse lo riconoscerete qui
http://www.youtube.com/watch?v=d9qROVkQZ1M
:asd: mitico, shepard esiste davvero
corretto il titolo
...
...
...
anche se non avrei voluto :asd:
:D
Riguardo ai salvataggi di Mass Effect che andranno a influire su Mass Effect 2:
Le decisioni sono:
- Salvare Kaidan o Ashley
- Uccidere o meno Wrex
- Slavare o meno il Consiglio
- La romance
- Uccidere o meno la regina dei Rachni
- Il modo in cui viene trattato Conrad Verner (il fan di Shepard)
- Completare o meno la side quest Diplomazia Asari
Visto il massivo redesign del gameplay, non verrà trasferito anche il livello di Shepard, ma si partirà con le abilità di base. Benché alcune potrebbero essere comunque trasferite.
Il gioco si adatterà automaticamente al nuovo sistema, in base al fatto che il giocatore sia arrivato a livello 60 e in base al livello di Renegade e Paragon
Si potrà comunque modificare la faccia, se lo si desidera, come scegliere una classe diversa. Se si avranno più salvataggi, verrà chiesto quali usare.
Se non ci sono salvataggi, ME2 partirà con una sequenza introduttiva che, in combinazione con decisioni interattive fatte dal giocatore, introdurrà all'universo di Mass Effect, alla storyline e a un trama "canonica".
Ci sarà anche una ricompensa, via EA Online, in Mass Effect 2 se il giocatore avrà terminato Mass Effect 1.
Soulbringer
03-12-2009, 14:55
Si parlavo di quel video di Tali :)
Ah la mora non è Ash, pensavo fosse lei anche perché in una altra immagine sembrava lei in armatura. Si sa già chi è?
Ho letto che hanno consigliato di mantenere i saves del primo perché così si potrà modificare la storia del secondo con scelte fatte precedentemente nel primo ME, giusto?
Si, esatto...le decisioni prese nel primo gioco avranno ripercussioni sulla trama del 2° capitolo.
Io spero solo di rivedere Wrex in qualche modo...
Si parlavo di quel video di Tali :)
Ah la mora non è Ash, pensavo fosse lei anche perché in una altra immagine sembrava lei in armatura. Si sa già chi è?
Credo sia Miranda Lawson, uno dei main characters di Mass Effect Galaxy (gioco per iPhone), che ritornerà come squad member in ME2.
Ho letto che hanno consigliato di mantenere i saves del primo perché così si potrà modificare la storia del secondo con scelte fatte precedentemente nel primo ME, giusto?
Yep, ho scritto sopra... ;)
una piccola curiosità, che forse qualcuno non conosce :D
la facciaccia di shepard a default è totalmente impostata su quella di mark vaderloo
http://h.imagehost.org/0785/ewwwtf_2.jpg (http://h.imagehost.org/view/0785/ewwwtf_2)
se non sapete chi sia forse lo riconoscerete qui
http://www.youtube.com/watch?v=d9qROVkQZ1M
:asd: mitico, shepard esiste davvero
Sì, ricordo che ai tempi del primo, dicevano che il volto "ufficiale" di Shepard era basato su un attore esistente...
I "nuovi" membri della squadra saranno:
Tali
I protagonisti di Mass Effect Galaxy: Jacob Taylor e Miranda Lawson
Thane, un assassino drell
Grunt, un mercenario Krogan
Subject Zero un ex-soggetto per testing biotici
Mordin Solus unoscienziato salarian
Samara, la gnoccona bastarda Asari :asd:
ne mancano due...
I "nuovi" membri della squadra saranno:
Tali
I protagonisti di Mass Effect Galaxy: Jacob Taylor e Miranda Lawson
Thane, un assassino drell
Grunt, un mercenario Krogan
Subject Zero un ex-soggetto per testing biotici
Mordin Solus unoscienziato salarian
Samara, la gnoccona bastarda Asari :asd:
ne mancano due...
Aggiungici come personaggio il presunto compagno nemico/amico Geth.
Endy.
Dreammaker21
03-12-2009, 15:16
A parte che Mass Effect è un Tactical TPS, non un FPS, con componenti RPG, ma nel seguito hanno migliorato un po' tutto... e se il primo di RPG aveva veramente poco, il secondo avrà sicuramente di più.
Ma Mass Effect resta un TPS, più che un RPG...
:boh:
Come si dice: chi vivrà vedrà, però ora non ti leggo più mia hai spoilerato il primo capitolo....
una piccola curiosità, che forse qualcuno non conosce :D
la facciaccia di shepard a default è totalmente impostata su quella di mark vaderloo
se non sapete chi sia forse lo riconoscerete qui
http://www.youtube.com/watch?v=d9qROVkQZ1M
:asd: mitico, shepard esiste davvero
Caspita davvero un nerd, questo.
:boh:
Come si dice: chi vivrà vedrà, però ora non ti leggo più mia hai spoilerato il primo capitolo....
E va bè... se non hai mai giocato al primo, che ci stai a fare sul thread Aspettando il secondo? :asd:
Io i threads, soprattutto se ufficiali, su un gioco li seguo solo se l'ho finito o comunque lo sto giocando e sono avanti...
il Caccia
03-12-2009, 15:26
Caspita davvero un nerd, questo.
perchè? :)
cronos1990
03-12-2009, 15:26
Effettivamente Mass Effect può essere tante cose, ma un FPS direi proprio di no... ben che meno il seguito, se mantangono le promesse fatte finora.
Effettivamente Mass Effect può essere tante cose, ma un FPS direi proprio di no... ben che meno il seguito, se mantangono le promesse fatte finora.
Definirlo un FPS mi pare eccessivo, ma va anche detto che "l'etichettatura" di un genere la ho sempre considerata prettamente personale.
Tanto quanto chi guarda un bicchiere, a seconda di ciò che ci vuole vedere, lo vede mezzo pieno, mezzo vuoto o se ne strabatte e se ne beve il contenuto (accorgendosi solo dopo di aver trangugiato 20cc di Amuchina), c'è chi maggiormente attratto dagli fps vede elementi fps in tutto, chi maggiormente attratto dagli rpg vedo ruolismo anche nei giochi di guida e pure chi non si interessa molto della nomenclatura (con tutte le sfumature di mezzo del caso ovviamente.).
Endy.
Definirlo un FPS mi pare eccessivo, ma va anche detto che "l'etichettatura" di un genere la ho sempre considerata prettamente personale.
Tanto quanto chi guarda un bicchiere, a seconda di ciò che ci vuole vedere, lo vede mezzo pieno, mezzo vuoto o se ne strabatte e se ne beve il contenuto (accorgendosi solo dopo di aver trangugiato 20cc di Amuchina), c'è chi maggiormente attratto dagli fps vede elementi fps in tutto, chi maggiormente attratto dagli rpg vedo ruolismo anche nei giochi di guida e pure chi non si interessa molto della nomenclatura (con tutte le sfumature di mezzo del caso ovviamente.).
Endy.
Sì, però al massimo è un tps...
Mass Effect aveva un'impronta fortemente Tactical TPS, con elementi da RPG... poi globalmente possiamo anche considerarlo Action RPG, visto che se non si erano speso abbastanza punti nell'uso di un'arma, potevi anche essere un cecchino, che ti ci volevano 5 minuti per colpire qualcuno.
Sì, però al massimo è un tps...
Mass Effect aveva un'impronta fortemente Tactical TPS, con elementi da RPG... poi globalmente possiamo anche considerarlo Action RPG, visto che se non si erano speso abbastanza punti nell'uso di un'arma, potevi anche essere un cecchino, che ti ci volevano 5 minuti per colpire qualcuno.
Si okay, sigla più sigla meno..
Io non ci faccio grandi ragionamenti sopra, è abbastanza "contaminato" dall'RPG da interessarmi e, nel contempo, è abbastanza contaminato dalla componente (First, Secondo, Third, Fourth or whatever)Shooter da Intrigarmi... Visto che sia gli shooter sia gli rpg sono i giochi che gioco con più divertimento normalmente i mix di questo genere me li godo a piene mani :D
Poi nel contesto di ME, per me, conta ben altro..
Endy.
Si okay, sigla più sigla meno..
Io non ci faccio grandi ragionamenti sopra, è abbastanza "contaminato" dall'RPG da interessarmi e, nel contempo, è abbastanza contaminato dalla componente (First, Secondo, Third, Fourth or whatever)Shooter da Intrigarmi... Visto che sia gli shooter sia gli rpg sono i giochi che gioco con più divertimento normalmente i mix di questo genere me li godo a piene mani :D
Poi nel contesto di ME, per me, conta ben altro..
Endy.
Sì, sì, chiaro... però a questo punto chiamiamoli semplicemente Shooter, perché ce n'è veramente una marea di diversi (FPS, TPS, Shot'em Up, ecc...)
Figurati che per me Mass Effect è il miglior gioco uscito D.H. (Dopo Half Life 2 :D), quindi...
Quello che ho letto di ME2 poi, sembra renderlo di parecchio superiore al primo.
Sì, sì, chiaro... però a questo punto chiamiamoli semplicemente Shooter, perché ce n'è veramente una marea di diversi (FPS, TPS, Shot'em Up, ecc...)
Figurati che per me Mass Effect è il miglior gioco uscito D.H. (Dopo Half Life 2 :D), quindi...
Quello che ho letto di ME2 poi, sembra renderlo di parecchio superiore al primo.
Lol Gaxel, la tua fede è inarrvabile.
Quindi per te ora siamo Nell'anno Del Freeman 5? :D
Endy.
Soulbringer
03-12-2009, 16:02
Sì, sì, chiaro... però a questo punto chiamiamoli semplicemente Shooter, perché ce n'è veramente una marea di diversi (FPS, TPS, Shot'em Up, ecc...)
Figurati che per me Mass Effect è il miglior gioco uscito D.H. (Dopo Half Life 2 :D), quindi...
Quello che ho letto di ME2 poi, sembra renderlo di parecchio superiore al primo.
C'è AC (Avanti Cristo) e DH (dopo Half Life) :D :D
a quando il nuovo calendario che parte dal 2004? :asd:
Cmq, scherzi a parte, anche io da quello che ho letto sono convinto che sarà superiore al primo che era già un gran gioco! Tra l'altro ho già preordinato la Collector's :)
presente!
xilema se hai tempo e voglia c'è un pò di materiale da poter aggiungere, immagini, video, etc etc..
speriamo bene, a me pare impossibile far emeglio del primo, dovrebbero render epiù interessanti le quest secondarie, per il resto il primo era già il top :D
Vediamo nel week-end: oggi ho aperto il 3D sull'onda emozionale dal lavoro...
una piccola curiosità, che forse qualcuno non conosce :D
la facciaccia di shepard a default è totalmente impostata su quella di mark vaderloo
http://h.imagehost.org/0785/ewwwtf_2.jpg (http://h.imagehost.org/view/0785/ewwwtf_2)
se non sapete chi sia forse lo riconoscerete qui
http://www.youtube.com/watch?v=d9qROVkQZ1M
:asd: mitico, shepard esiste davvero
Che storia!
Col capello lungo fa più fico però, ma la rapatura è bene in stile militare.
Certo però che son proprio uguali...
C'è AC (Avanti Cristo) e DH (dopo Half Life) :D :D
a quando il nuovo calendario che parte dal 2004? :asd:
Cmq, scherzi a parte, anche io da quello che ho letto sono convinto che sarà superiore al primo che era già un gran gioco! Tra l'altro ho già preordinato la Collector's :)
Io il primo l'ho giocato su Xbox360, poi l'ho ripreso su PC e adesso devo decidermi a fare la partita per le scelte...
ME2 lo prenderò però su PC, visto che adesso che ce ne ho uno decente, è tutto di guadagnanto rispetto alle console... e in digital delivery chiaramente.
City Hunter '91
03-12-2009, 16:07
ecchime, devo ancora finire ME cmq :stordita:
Io il primo l'ho giocato su Xbox360, poi l'ho ripreso su PC e adesso devo decidermi a fare la partita per le scelte...
ME2 lo prenderò però su PC, visto che adesso che ce ne ho uno decente, è tutto di guadagnanto rispetto alle console... e in digital delivery chiaramente.
Mi sa che farò come te..
Però mi tocca ricomprarmi anche il primo su pc (il problema non è prenderlo visto che si trova ad una decina di euro online, quanto più trovare il tempo per giocarlo :D).
Endy.
Mi sa che farò come te..
Però mi tocca ricomprarmi anche il primo su pc (il problema non è prenderlo visto che si trova ad una decina di euro online, quanto più trovare il tempo per giocarlo :D).
Endy.
Eh già... soprattutto ora che ho una marea di giochi... però va fatto, Hudson ha specificato che ME sarà una trilogia e che le scelte si riperquoteranno su tutti e tre i giochi... nel senso che, ad esempio, se muore un personaggio in un gioco, non lo troveremo di certo successivamente (anche Shepard stesso... ma qui è più "oscura" la situazione... non ho capito bene cosa intendesse...)
Soulbringer
03-12-2009, 16:11
Io il primo l'ho giocato su Xbox360, poi l'ho ripreso su PC e adesso devo decidermi a fare la partita per le scelte...
ME2 lo prenderò però su PC, visto che adesso che ce ne ho uno decente, è tutto di guadagnanto rispetto alle console... e in digital delivery chiaramente.
Ah per me non è stato un problema decidere visto che gioco solo su pc...:)
Cavolo però col successo che ha avuto il primo capitolo hanno alzato un tantino il prezzo...la Collctor's da GS sta a 65€ per pc e 80 per console!
Ah per me non è stato un problema decidere visto che gioco solo su pc...:)
Cavolo però col successo che ha avuto il primo capitolo hanno alzato un tantino il prezzo...la Collctor's da GS sta a 65€ per pc e 80 per console!
Io per Xbox360 presi la Collector's, e la pagai una sessantina di euro (in Italia)...
Ma ormai, su console prendo solo le esclusive, su PC solo dd, quindi... spero facciano una qualche Deluxe Edition anche per ME2... comunque hanno confermato che seguirà la scia di Dragon Age, con items speciali in regalo in base a dove lo si acquista, e una valanga di DLC più o meno interessanti...
Soulbringer
03-12-2009, 16:20
Io per Xbox360 presi la Collector's, e la pagai una sessantina di euro (in Italia)...
Ma ormai, su console prendo solo le esclusive, su PC solo dd, quindi... spero facciano una qualche Deluxe Edition anche per ME2... comunque hanno confermato che seguirà la scia di Dragon Age, con items speciali in regalo in base a dove lo si acquista, e una valanga di DLC più o meno interessanti...
Si, l'ho sentito che sarà espanso pesantemente con DLC...ma da una parte non mi dispiace: quelli di Dragon Age li ho presi e mi sono piaciuti per quanto corti.
Se ti permettessero di giocare anche a missione principale conclusa secondo me aumenterebbero un sacco la longevità del prodotto.
Tipo: Mass Effect l'ho finito 2 volte ma non mi sognerei di iniziarlo ancora, solo per giocarmi quella vaccata di Pinnacle Station...
Sabbath80
03-12-2009, 17:09
Si, l'ho sentito che sarà espanso pesantemente con DLC...ma da una parte non mi dispiace: quelli di Dragon Age li ho presi e mi sono piaciuti per quanto corti.
Con questi DLC hanno rotto le palle! :mad:
Si, l'ho sentito che sarà espanso pesantemente con DLC....
boicottiamo questa barbarie.
Se son fatti bene e costano poco... i DLC possono anche valere la candela.
Vediamo cosa c'è al day 1, poi deciderò...
Spero in una versione digital deluxe in stile Dragon age.
maggiore scia
03-12-2009, 18:25
nuovo personaggio femminile.......Samara
http://www.gamersyde.com/stream_mass_effect_2_samara_english_voice_-13748_en.html
ShadowMan
03-12-2009, 18:40
Riguardo ai salvataggi di Mass Effect che andranno a influire su Mass Effect 2:
Le decisioni sono:
- Salvare Kaidan o Ashley
- Uccidere o meno Wrex
- Slavare o meno il Consiglio
- La romance
- Uccidere o meno la regina dei Rachni
- Il modo in cui viene trattato Conrad Verner (il fan di Shepard)
- Completare o meno la side quest Diplomazia Asari
Visto il massivo redesign del gameplay, non verrà trasferito anche il livello di Shepard, ma si partirà con le abilità di base. Benché alcune potrebbero essere comunque trasferite.
Il gioco si adatterà automaticamente al nuovo sistema, in base al fatto che il giocatore sia arrivato a livello 60 e in base al livello di Renegade e Paragon
Si potrà comunque modificare la faccia, se lo si desidera, come scegliere una classe diversa. Se si avranno più salvataggi, verrà chiesto quali usare.
Se non ci sono salvataggi, ME2 partirà con una sequenza introduttiva che, in combinazione con decisioni interattive fatte dal giocatore, introdurrà all'universo di Mass Effect, alla storyline e a un trama "canonica".
Ci sarà anche una ricompensa, via EA Online, in Mass Effect 2 se il giocatore avrà terminato Mass Effect 1.
Credo sia Miranda Lawson, uno dei main characters di Mass Effect Galaxy (gioco per iPhone), che ritornerà come squad member in ME2.
Grazie per le info!
Per quanto riguarda me:
salvata ash\consiglio\regina\wrex [maledetta mania del chierico buono D&D :asd:]
la quest asari dovrei averla completata
love story con Liara
il fan non mi ricordo :asd:
Se son fatti bene e costano poco... i DLC possono anche valere la candela..
se son fatti per spillarti qualche miserabile centesimo, previa pubblicazione del gioco leggermente incompleto e se la cosa preclude espansioni significative, la candela è da spegnere.
se son fatti per spillarti qualche miserabile centesimo, previa pubblicazione del gioco leggermente incompleto e se la cosa preclude espansioni significative, la candela è da spegnere.
Che sian fatti per spillare qualche miserabile centesimo è certo, che rilascino un gioco "incompleto" è da escludere...
I DLC sono qualcosa in più e nella maggior parte dei casi vengono sviluppati "dopo" che il gioco è uscito.
il Caccia
03-12-2009, 19:56
Che sian fatti per spillare qualche miserabile centesimo è certo, che rilascino un gioco "incompleto" è da escludere...
I DLC sono qualcosa in più e nella maggior parte dei casi vengono sviluppati "dopo" che il gioco è uscito.
la storia recente purtroppo ci insegna che la tendenza è un'altra...ovvero proprio quella di troncare il gioco già in partenza e fornire un dlc dopo...
vista la serietà di bioware mi sento quasi di escludere una cosa simile in questo caso
Ps: errata corridge: rimangio l'ultima frase scritta, visto le questioni con il recente dragon age proprio della bioware :D
la storia recente purtroppo ci insegna che la tendenza è un'altra...ovvero proprio quella di troncare il gioco già in partenza e fornire un dlc dopo...
vista la serietà di bioware mi sento quasi di escludere una cosa simile in questo caso
Ps: errata corridge: rimangio l'ultima frase scritta, visto le questioni con il recente dragon age proprio della bioware :D
Bioware non ha tolto nulla dal Dragon Age, visto che l'unico DLC che ci doveva essere, ma non c'è nel gioco finale (The Stone Prisoner), viene regalato con qualunque copia... perché, per motivi burocratici, non sono riusciti a inserirlo nel gioco finito.
Warden's Keep è il primo DLC, arrivato al lancio perché EA ha posticipato di almeno sei mesi l'uscita del gioco PC, per farla coincidere con l'uscita sulle console.
Il prossimo DLC uscirà a Natale e anche questo è stato sviluppato in questi mesi dal team apposito, mentre il team del gioco si occupava delle versioni console.
il Caccia
03-12-2009, 21:02
si si chiaro, era per fare un esempio della storia recente appunto.
nessuno mette in dubbio che ci siano stati problemi di varia natura, però far uscire il gioco con un dlc a pagamento a fianco alla data di uscita proprio, è una cosa abbastanza fastidiosa, io dragon age non l'ho seguito per cui riporto solo alcune critiche, ma facessero una cosa simile con mass effect 2, che sicuramente comprerò, abbiano tutte le ragioni tecniche del mondo per farlo, se spendo 40-50€ per me, e poi devo metterci 5€ per avere il gioco tout court mi girano..
naturalmente la critica non è rivolta a bioware, ma alla pratica dei dlc, non per niente ad esempio con modern warfare 2, tolta la possibilità agli utenti di sviluppare mod si temono i dlc a pagamento in futuro (neanche tanto prossimo credo)..
tutto li, speriamo che con me2 non lo facciano
si si chiaro, era per fare un esempio della storia recente appunto.
nessuno mette in dubbio che ci siano stati problemi di varia natura, però far uscire il gioco con un dlc a pagamento a fianco alla data di uscita proprio, è una cosa abbastanza fastidiosa, io dragon age non l'ho seguito per cui riporto solo alcune critiche, ma facessero una cosa simile con mass effect 2, che sicuramente comprerò, abbiano tutte le ragioni tecniche del mondo per farlo, se spendo 40-50€ per me, e poi devo metterci 5€ per avere il gioco tout court mi girano..
naturalmente la critica non è rivolta a bioware, ma alla pratica dei dlc, non per niente ad esempio con modern warfare 2, tolta la possibilità agli utenti di sviluppare mod si temono i dlc a pagamento in futuro (neanche tanto prossimo credo)..
tutto li, speriamo che con me2 non lo facciano
Imho con DAO, più che per spillare 5 neuri in più (visto che era un DLC valido per tutte le versioni del gioco), si è usata la tecnica del "falso" DLC The stone prisoner (che a tutti gli effetti credo inizialmente facesse parte della trama principale) per fare in modo che ognuno registrasse la propria copia del gioco, così da non poterlo vendere poi come usato.
Imho è una bastardata, ma devo dire che è al contempo una metodologia davvero astuta.
Il DLC Picco del soldato è interessante si a livello narrativo, non so se valga 7 leuri ma... ti becchi un'armatura eccezionale che tutt'ora il mio PG principale sta indossando.
cronos1990
04-12-2009, 06:48
Se son fatti bene e costano poco... i DLC possono anche valere la candela.
I DLC per me sono uno dei diversi metodi "subdoli" che sfruttano per spillarti soldi. Sommi 3-4-5 DLC e spendi tranquillamente quanto una classica espansione, ma con molti meno contenuti ed ovviamente meno articolati (un conto sono 4-5 cose scollegate, un conto qualcosa di corposo che vale quasi quanto il gioco originale).
Fan meno cose, e di conseguenza te ne ritrovi di meno per le mani, e nel contempo ti fan spendere di più. Ovviamente han loro il coltello dalla parte del manico, con tutto quel che ne consegue. Se ci mettiamo poi che la EA non è una casa di distribuzione ma di "ri-distribuzione delle nostre finanze", il quadro è completo :asd:
Il tutto poi senza entrare nel discorso di giochi volutamente tagliati per dartelo "completo" solo tramite dei DLC... pratica che difficilmente è verificabile, ma come diceva qualcuno "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca".
DA ha avuto la "fortuna" che lo sviluppo del gioco è stato quasi del tutto fatto quando ancora la EA non rompeva la Bioware... nei prossimi mesi e soprattutto col secondo capitolo di DA (oltre che con ME2) vedremo che piega ha preso la casa. Comunque 7 euro per il picco del soldato vuol dire si e no 1 ora di gioco (a volerlo fare con calma) e la vera aggiunta non è l'armatura che trovi (ce ne stan di meglio proseguendo), ma sono i poteri da Grey Warden che prendi.
Ma 7 euro per 1 oretta di gioco, quando un tempo con 20-25-30 ti compravi un'espansione da 15-20 ore, con una nuova storia con tutte le alternative del caso, nuovi oggetti, level-cap di gioco aumentato, una marea di nuove mappe e personaggi... imparagonabile.
In ogni caso... dovermi rigiocare ME solo per avere un salvataggio (perchè ovviamente non li ho tenuti :D) al momento non mi passa neanche per l'anticamera del cervello :fagiano:
ha cominciato bethesda con i dlc farlocchi per oblivion.
quello delle "bardature" e quello del "planetario", per esempio, erano addirittura osceni (vistosamente cassati dal gioco originario).
per me la cosa non sarebbe grave (non sono bulimico e non ci casco), ma mi sembra che il trend sia il rilascio di minicazzatelle irrilevanti in luogo di exps corpose e soddisfacenti.
certo che, se ci cascano in troppi, tra un pò venderanno solo lo scheletro del gioco e il resto a puntate...
morale: converrà aspettare un anno dopo l'uscita per comprare eventuali edizioni "goty", ossia: complete.
starò al balcone.
mai più prenotazioni (anche per ME2, a questo punto).
Soulbringer
04-12-2009, 08:58
Ragazzi, nel caso di DAO stiamo parlando di un gioco che, già di suo, può durare 100 ore...perciò non si può certo dire che sia stato tolto qualcosa al gioco "base". Il DLC The Stone Prisioner a me è piaciuto veramente tanto, mi ha dato un PNG che uso spessissimo, perfettamente integrato nella campagna principale; inoltre è gratis visto che è incluso in OGNI copia del gioco venduta.
Per i DLC in generale vale il discorso: "Se non li volete non comprateli". Io, per esempio, in quanto appassionato di DAO, sono contento di spendere ogni tanto quelle 5€ per aggiungermi una missione nuova (se ben fatta). Ovvio che se esce un DLC ogni 15gg non è più conveniente ma non mi pare questo il caso.
Per Mass Effect 2 io non mi preoccuperei troppo, da quanto sembra nel gioco base ci sono già un sacco di migliorie, inoltre non credo ripeteranno i "miseri" DLC del primo capitolo (Bring Down The Sky era carino soprattutto perchè gratis, Pinnacle Station non l'ho nemmeno comprato perchè era ridicolo).
MIRAGGIO
04-12-2009, 09:02
Presente...ditemi che lo venderanno anche tramite Steam . :mc:
Ragazzi, nel caso di DAO stiamo parlando di un gioco che, già di suo, può durare 100 ore...perciò non si può certo dire che sia stato tolto qualcosa al gioco "base". Il DLC The Stone Prisioner a me è piaciuto veramente tanto, mi ha dato un PNG che uso spessissimo, perfettamente integrato nella campagna principale; inoltre è gratis visto che è incluso in OGNI copia del gioco venduta.
Per i DLC in generale vale il discorso: "Se non li volete non comprateli". Io, per esempio, in quanto appassionato di DAO, sono contento di spendere ogni tanto quelle 5€ per aggiungermi una missione nuova (se ben fatta). Ovvio che se esce un DLC ogni 15gg non è più conveniente ma non mi pare questo il caso.
Per Mass Effect 2 io non mi preoccuperei troppo, da quanto sembra nel gioco base ci sono già un sacco di migliorie, inoltre non credo ripeteranno i "miseri" DLC del primo capitolo (Bring Down The Sky era carino soprattutto perchè gratis, Pinnacle Station non l'ho nemmeno comprato perchè era ridicolo).
Si, sulla longevità di DAO non si può dire nulla (ora sono a più di 70 ore di gioco), ma è piuttosto palese che The stone prisoner era parte integrante del gioco... ed è stato separato per mettere in pratica quello che ho scritto sopra.
Il DLC Warden's keep invece si vede che è molto più slegato dalla trama, ma vale la candela imho sia come contenuti narrativi che come semplice oggettistica.
Per il resto... nessuno è obbligato a comprare i DLC.
Il prossimo DLC, Return to Ostagar infatti... non credo lo prenderò.
Presente...ditemi che lo venderanno anche tramite Steam . :mc:
Per ora non hanno detto niente, tuttavia credo ci sarà una versione Steam, magari con qualche bonus incluso...
Soulbringer
04-12-2009, 09:20
Si, sulla longevità di DAO non si può dire nulla (ora sono a più di 70 ore di gioco), ma è piuttosto palese che The stone prisoner era parte integrante del gioco... ed è stato separato per mettere in pratica quello che ho scritto sopra.
Il DLC Warden's keep invece si vede che è molto più slegato dalla trama, ma vale la candela imho sia come contenuti narrativi che come semplice oggettistica.
Per il resto... nessuno è obbligato a comprare i DLC.
Il prossimo DLC, Return to Ostagar infatti... non credo lo prenderò.
Boh, Warden's Keep devo ancora finirlo, però mi sembra sia sulla falsa riga di Warden's Keep: qualche ora di gioco e alcuni oggetti interessanti.
Poi l'armatura del re mi fa sbavare... :asd:
Soulbringer
04-12-2009, 09:27
Rassicurazione di Casey Hudson sulla qualità delle missioni secondarie:
Una delle più veementi e ragionevoli critiche mosse al primo Mass Effect fu indubbiamente la scarsa mole di quest secondarie, nonché, in particolar modo, la mediocre varietà di missioni all’interno dei vari pianeti - senza considerare i principali, come Feros, Noveria etc.
Ebbene, Casey Hudson di BioWare ci rassicura in tal senso, affermando che nel corso di Mass Effect 2 “in ogni missione succederà qualcosa di speciale“. E dopo aver in un certo qual modo elogiato questo lavoro, conclude dicendo: “Penso che la gente le troverà (le missioni secondarie n.d.r.) davvero gratificanti, davvero ricche, perché ad ogni angolo c’è qualcosa di diverso.“.
Altra bella notizia, quindi, che va a collocarsi a fianco di quella riguardante la stabilità dell’immagine. Altro problema riscontrato nel primo episodio, infatti, fu un frame-rate decisamente altalenante. Ma anche qui pare che gli sviluppatori ci abbiamo messo una pezza sopra, anche perché dalle immagini viste sino ad ora l’ottima grafica del primo appare “semplicemente” più pulita nel secondo.
Ma io sinceramente sto problema del framerate ballerino non l'ho mai riscontrato...:confused: e a ME ci ho giocato sempre a 1680*1050 tutto al max prima con una Radeon 2900XT e poi con una Radeon 4870.
Rassicurazione di Casey Hudson sulla qualità delle missioni secondarie:
Una delle più veementi e ragionevoli critiche mosse al primo Mass Effect fu indubbiamente la scarsa mole di quest secondarie, nonché, in particolar modo, la mediocre varietà di missioni all’interno dei vari pianeti - senza considerare i principali, come Feros, Noveria etc.
Ebbene, Casey Hudson di BioWare ci rassicura in tal senso, affermando che nel corso di Mass Effect 2 “in ogni missione succederà qualcosa di speciale“. E dopo aver in un certo qual modo elogiato questo lavoro, conclude dicendo: “Penso che la gente le troverà (le missioni secondarie n.d.r.) davvero gratificanti, davvero ricche, perché ad ogni angolo c’è qualcosa di diverso.“.
Altra bella notizia, quindi, che va a collocarsi a fianco di quella riguardante la stabilità dell’immagine. Altro problema riscontrato nel primo episodio, infatti, fu un frame-rate decisamente altalenante. Ma anche qui pare che gli sviluppatori ci abbiamo messo una pezza sopra, anche perché dalle immagini viste sino ad ora l’ottima grafica del primo appare “semplicemente” più pulita nel secondo.
Ma io sinceramente sto problema del framerate ballerino non l'ho mai riscontrato...:confused: e a ME ci ho giocato sempre a 1680*1050 tutto al max prima con una Radeon 2900XT e poi con una Radeon 4870.
Credo si riferisse alla versione 360.
Anch'io non ho mai avuto problemi con quella PC, anche se nella cittadella... in alcuni frangenti il framerate non era ottimale, soprattutto nel vasto hub principale.
Per il resto... ci contavo proprio sulle side missions modificate: quelle del primo capitolo non erano neppure pochissime, ma si concludevano praticamente tutte in edifici di 3 tipologie diverse ripetuti all'infinito...
ha cominciato bethesda con i dlc farlocchi per oblivion.
quello delle "bardature" e quello del "planetario", per esempio, erano addirittura osceni (vistosamente cassati dal gioco originario).
per me la cosa non sarebbe grave (non sono bulimico e non ci casco), ma mi sembra che il trend sia il rilascio di minicazzatelle irrilevanti in luogo di exps corpose e soddisfacenti.
certo che, se ci cascano in troppi, tra un pò venderanno solo lo scheletro del gioco e il resto a puntate...
morale: converrà aspettare un anno dopo l'uscita per comprare eventuali edizioni "goty", ossia: complete.
starò al balcone.
mai più prenotazioni (anche per ME2, a questo punto).
Ti ripeto che i DLC non sono roba tolta dal gioco originale, sarebbe folle (che è, fai una storia e tari un gameplay su qualcosa che non ci sarà, se uno non compra il DLC?), e l'esempio è proprio The Stone Prisoner, che viene regalato perché doveva esserci, ma non sono riusciti a sbattercelo nei tempi burocratici.
Non so Oblivion, ma Fallout 3 idem... tutti i DLCs sono staccati dalla main quest e roba come Broken Steel è lampante come sia stata sviluppata dopo, per "correggere" il "problema" che F3 non permetteva di continuare a giocare dopo la fine.
Devi vedere i DLC come dei mod a pagamento... e i primi a farli sono stati proprio Bioware, non Bethesda, con i Premium Modules di NWN1 (che erano comunque corposi). Poi arrivo Microsoft con Xbox360 e il Marketplace, e per ogni gioco hanno iniziato a sviluppare DLCs semi-inutili, Bethesda a ruota... il costo altro è dovuto al fatto chedevi comunque pagare le royalties a MS, altrimenti potresti anche venderli a 3-4€ (come se ne trovano comunque). Bioware diede il primo DLC di ME gratuitamente, ma ora li fa pagare anche su PC... chiara politica EA, se li vuoi prendere li prendi, altrimenti fai senza.
Ma non sono assolutamente qualcosa che castra il gioco originale... quello è e quello rimane. I DLCs sono qualcosa in più che viene sviluppato dopo... Dragon Age era concluso in primavera, EA ha posticipato a novembre per farlo uscire assieme alle versioni console, il team che si occupa dei DLC, in sei mesi, ha integrato Shale, e completato Warden's Keep, oltre che probabilmente portarsi avanti con quello che uscirà a Natale.
Comunque, sono d'accordo che il costo sia esageratamente alto se paragonato a quello che offrono e al costo del gioco completo... anche i DLCs di Fallout 3, a comprarli tutti si spende quanto se non di più del gioco, ma offrono una marea di ore di gioco in meno.
il Caccia
04-12-2009, 09:45
io sto cercando di non illudermi troppo, dalle parole di bioware c'è da aspettarsi un capolavoro persino migliore del primo, la delusione se il gioco non fosse all'altezza delle aspettative per me sarebbe abbastanza grande :fagiano:
speriamo bene, e speriamo anche non esagerino con la trama, tipo la campagna di modern warfare 2, bella, adrenalinica, ma esagerata con colpi di scena fuori misura secondo me...ecco, non vorrei che cadessero in questo tranello per tentare di far meglio del primo, che quest secondarie a parte era davvero perfetto, story bilanciata senza eccessive esagerazioni, e mi auguro che puntino ancora di più sulla caratterizzazione dei personaggi, che per quanto mi riguarda è il punto forte del primo titolo
Si, sulla longevità di DAO non si può dire nulla (ora sono a più di 70 ore di gioco), ma è piuttosto palese che The stone prisoner era parte integrante del gioco... ed è stato separato per mettere in pratica quello che ho scritto sopra.
Il DLC Warden's keep invece si vede che è molto più slegato dalla trama, ma vale la candela imho sia come contenuti narrativi che come semplice oggettistica.
Per il resto... nessuno è obbligato a comprare i DLC.
Il prossimo DLC, Return to Ostagar infatti... non credo lo prenderò.
Io prendo sicuramente tutti quelli che aggiunto skills/talenti, come Warden's Keep, che non è assolutamente male...
Per The Stone Prisoner, bisogna vedere se credere a loro o meno, il fatto che non abbiano potuto inserirlo nel gioco originale, ma solo in un DLC è plausibilissimo... per i meccanismi burocratici che ci sono nella produzione di un gioco. Il fatto invece che non siano riusciti a inserirlo nel gioco "prima" della dead line per motivi tecnici, lascia un po' più di dubbi...
Credo si riferisse alla versione 360.
Anch'io non ho mai avuto problemi con quella PC, anche se nella cittadella... in alcuni frangenti il framerate non era ottimale, soprattutto nel vasto hub principale.
Per il resto... ci contavo proprio sulle side missions modificate: quelle del primo capitolo non erano neppure pochissime, ma si concludevano praticamente tutte in edifici di 3 tipologie diverse ripetuti all'infinito...
Sì, parla della versione Xbox360, che io ho e che a volte rallenta eccessivamente... soprattutto nelle cutscene.
Ha aperto proprio ora i battenti il sito ufficiale in italiano, ciucciatevelo: http://eu.masseffect.com/index.asp?lang=it
Soulbringer
04-12-2009, 09:57
io sto cercando di non illudermi troppo, dalle parole di bioware c'è da aspettarsi un capolavoro persino migliore del primo, la delusione se il gioco non fosse all'altezza delle aspettative per me sarebbe abbastanza grande :fagiano:
speriamo bene, e speriamo anche non esagerino con la trama, tipo la campagna di modern warfare 2, bella, adrenalinica, ma esagerata con colpi di scena fuori misura secondo me...ecco, non vorrei che cadessero in questo tranello per tentare di far meglio del primo, che quest secondarie a parte era davvero perfetto, story bilanciata senza eccessive esagerazioni, e mi auguro che puntino ancora di più sulla caratterizzazione dei personaggi, che per quanto mi riguarda è il punto forte del primo titolo
Quoto, ma sono fiducioso che sarà un capolavoro ancora più del primo questo Mass Effect 2..dai video la storia sembra davvero affascinante. Inoltre questo gioco, come Dragon Age, gode di una caratterizzazione di universo e personaggi da far paura!
Credo si riferisse alla versione 360.
Anch'io non ho mai avuto problemi con quella PC, anche se nella cittadella... in alcuni frangenti il framerate non era ottimale, soprattutto nel vasto hub principale.
Per il resto... ci contavo proprio sulle side missions modificate: quelle del primo capitolo non erano neppure pochissime, ma si concludevano praticamente tutte in edifici di 3 tipologie diverse ripetuti all'infinito...
Si, penso anche io che parli della versione Xbox 360..
A me una cosa che dà fastidio sia di ME sia di DA è il fatto che, a volte, nelle inquadrature dei dialoghi i personaggi coinvolti facciano degli "scattini" come per assumere forzatamente una certa posizione in tempo 0...non so se mi sono spiegato e se anche a voi succede (non dico solo quando si manda avanti il dialogo col tasto).
The_Kraker
04-12-2009, 10:06
Non ho mai giocato a Effetto Massa :fagiano: è molto grave? Dite che devo riparare?
Nel caso... Si può affrontare il game con un'ottica FPSistica?
il Caccia
04-12-2009, 10:13
Non ho mai giocato a Effetto Massa :fagiano: è molto grave? Dite che devo riparare?
Nel caso... Si può affrontare il game con un'ottica FPSistica?
si come risposta di ogni singola domanda :asd:
devi giocare il primo, absolutely, e puoi giocarlo fpsisticamente (quasi)
si come risposta di ogni singola domanda :asd:
devi giocare il primo, absolutely, e puoi giocarlo fpsisticamente (quasi)
Tenendo ben conto però che la mole di dialoghi è immensa, ed il parlare/leggere info sul mondo di ME ti tiene occupato per il 50% del gioco... e forse più.
La parte FPS, per com'era concepita nel primo capitolo, imho è la più debole.
The_Kraker
04-12-2009, 10:43
si come risposta di ogni singola domanda :asd:
devi giocare il primo, absolutely, e puoi giocarlo fpsisticamente (quasi)
Ti prendo in parola. Sicuramente Steam o D2D faranno una qualche offerta sugosa :sbav:
Ti prendo in parola. Sicuramente Steam o D2D faranno una qualche offerta sugosa :sbav:
Ti sei perso un paio di settimane fa un'offerta Steam clamorosa: ME a 7,99 euro o giù di li...
il Caccia
04-12-2009, 10:57
Ti prendo in parola. Sicuramente Steam o D2D faranno una qualche offerta sugosa :sbav:
se vai al media lo trovi a 9,99 :D
il Caccia
04-12-2009, 10:59
Tenendo ben conto però che la mole di dialoghi è immensa, ed il parlare/leggere info sul mondo di ME ti tiene occupato per il 50% del gioco... e forse più.
La parte FPS, per com'era concepita nel primo capitolo, imho è la più debole.
si vero, però se lui preferisce solo spara spara può saltare un fracco di dialoghi, scegliere categoria soldato e fare il gioco così, di spara spara ce n'è a bizzeffe, che poi si perda l'altra metà del gioco è un dato di fatto :D ma io che generalmente odio dialoghi e menate non ho potuto fare a meno di leggere tutto quanto, preso come non mai
Soulbringer
04-12-2009, 11:06
si vero, però se lui preferisce solo spara spara può saltare un fracco di dialoghi, scegliere categoria soldato e fare il gioco così, di spara spara ce n'è a bizzeffe, che poi si perda l'altra metà del gioco è un dato di fatto :D ma io che generalmente odio dialoghi e menate non ho potuto fare a meno di leggere tutto quanto, preso come non mai
Giocare ME senza seguire la storia è come giocare ad un mediocre sparatutto in terza persona...piuttosto mi giocherei il classico Call Of Duty! :)
The_Kraker
04-12-2009, 11:14
Io stavo cercando un gioco simile a Dragon Age; DAO l'ho giocato di recente (non potevo perdermelo) però, pur essendomi piaciuta la storia e il suo svolgimento, non ho gradito tanto il combattimento con pause, preferisco qualcosa con più "action".
Per questo speravo che ME ricalcasse i miei gusti :)
PS: l'offerta di Steam non me la sono persa, l'avevo vista, ero stato a tanto così per comprarlo... Salvo poi fermarmi per mancaza fondi lol :)
Se non sbaglio, se ti intressa Kraker, su g2play.net lo danno a circa 10 euro.
Premetto però che NON conosco il sito e che non so se sia affidabile o meno, salvo il fatto che al lancio di Dragon Age èra stato più e più volte indicato come buon riferimento per comrpare a poco prezzo.
Personalmente aspetto di finire Dragon Age (sono moooolto lento ;)) poi me lo riprendo per pc Mass Effect, in modo da poter decidere su quale piattaforma prendere il sequel.
Endy.
Soulbringer
04-12-2009, 11:57
Altra news:
Il produttore di Mass Effect 2, Adrian Cho, in una sua dichiarazione ha fatto intendere che la seconda avventura di Shepard avrà una difficoltà elevata non in linea con le attuali produzioni, che secondo Adrian Cho rendono la vita troppo facile al giocatore medio.
“A volte penso che coccoliamo troppo i giocatori”, ha detto a VideogamesDaily. “ Recentemente un gioco come Demon's Souls, che considero fantastico, ha dimostrato che la morte del giocatore combacia con qualcosa, un’azione, che non è stata eseguita correttamente da parte di quest’ultimo. E penso che qualcosa di simile sarà presente in Mass Effect 2, non vogliamo sia una passeggiata, ma vogliamo sia una sfida”.
e io direi: bene, molto bene...mi piacciono i giochi con un elevato livello di sfida!
The_Kraker
04-12-2009, 12:06
Se non sbaglio, se ti intressa Kraker, su g2play.net lo danno a circa 10 euro.
Premetto però che NON conosco il sito e che non so se sia affidabile o meno, salvo il fatto che al lancio di Dragon Age èra stato più e più volte indicato come buon riferimento per comrpare a poco prezzo.
Personalmente aspetto di finire Dragon Age (sono moooolto lento ;)) poi me lo riprendo per pc Mass Effect, in modo da poter decidere su quale piattaforma prendere il sequel.
Personalmente non ho mai acquistato da G2Play. Ho però alcuni amici che lo hanno fatto più volte e non hanno mai avuto problemi, sia comprando games che software (Avira, Kaspersky... Addirittura Windows 7 Ultimate)
Altra news:
Il produttore di Mass Effect 2, Adrian Cho, in una sua dichiarazione ha fatto intendere che la seconda avventura di Shepard avrà una difficoltà elevata non in linea con le attuali produzioni, che secondo Adrian Cho rendono la vita troppo facile al giocatore medio.
“A volte penso che coccoliamo troppo i giocatori”, ha detto a VideogamesDaily. “ Recentemente un gioco come Demon's Souls, che considero fantastico, ha dimostrato che la morte del giocatore combacia con qualcosa, un’azione, che non è stata eseguita correttamente da parte di quest’ultimo. E penso che qualcosa di simile sarà presente in Mass Effect 2, non vogliamo sia una passeggiata, ma vogliamo sia una sfida”.
e io direi: bene, molto bene...mi piacciono i giochi con un elevato livello di sfida!
Sì, però Demon's Souls è da tagliarsi le vene per come è impostato, un minimo errore e ti tocca rifare ore di gioco...
Soulbringer
04-12-2009, 12:16
Sì, però Demon's Souls è da tagliarsi le vene per come è impostato, un minimo errore e ti tocca rifare ore di gioco...
Sinceramente non lo conosco sto gioco...ma è un'esclusiva PS3?
Mi pare qualcosa di simile a Dark Messiah no?
Sinceramente non lo conosco sto gioco...ma è un'esclusiva PS3?
Mi pare qualcosa di simile a Dark Messiah no?
Sì è esclusiva PS3 e acquistabile solo dal Giappone o dagli USA... ed è un gioco eccezionale, un RPG atipico, diverso anche da Dark Messiah.
Solo che è fottutamente impestato, a dei livelli da frustrazione pura...
The_Kraker
04-12-2009, 12:24
Sì è esclusiva PS3 e acquistabile solo dal Giappone o dagli USA... ed è un gioco eccezionale, un RPG atipico, diverso anche da Dark Messiah.
Solo che è fottutamente impestato, a dei livelli da frustrazione pura...
Domanda di rito: a quando un porting? :asd: :asd:
Domanda di rito: a quando un porting? :asd: :asd:
Chiaramente mai, come per qualunque esclusiva Sony.
Qui la videoreview di IGN, se a qualcuno interessa
http://www.youtube.com/watch?v=xd5u_LrqmPo
Soulbringer
04-12-2009, 12:29
Sì è esclusiva PS3 e acquistabile solo dal Giappone o dagli USA... ed è un gioco eccezionale, un RPG atipico, diverso anche da Dark Messiah.
Solo che è fottutamente impestato, a dei livelli da frustrazione pura...
Ho visto il trailer...i combattimenti sembrano belli, anche i boss!
Ma non credo che ME2 sarà frustrante a livelli esagerati...poi c'è sempre la difficoltà. Il primo l'ho giocato la 1° volta a difficile (non l'ho trovato troppo impegnativo) e la 2° volta a folle (grado di sfida abbastanza elevato negli scontri + ostici per il resto nella norma...non certo come Dragon Age a Incubo).
MIRAGGIO
04-12-2009, 14:20
Non ho mai giocato a Effetto Massa :fagiano: è molto grave? Dite che devo riparare?
Nel caso... Si può affrontare il game con un'ottica FPSistica?
Io non sono un purista dei GDR , ma Mass Effect è stato un gioco che difficilmente dimenticherò, grazie all'avvincente storia che gira intorno a dei personaggi che hanno un carisma notevole.
Si si può affrontare come un FPS . ;)
Altra news:
Il produttore di Mass Effect 2, Adrian Cho, in una sua dichiarazione ha fatto intendere che la seconda avventura di Shepard avrà una difficoltà elevata non in linea con le attuali produzioni, che secondo Adrian Cho rendono la vita troppo facile al giocatore medio.
“A volte penso che coccoliamo troppo i giocatori”, ha detto a VideogamesDaily. “ Recentemente un gioco come Demon's Souls, che considero fantastico, ha dimostrato che la morte del giocatore combacia con qualcosa, un’azione, che non è stata eseguita correttamente da parte di quest’ultimo. E penso che qualcosa di simile sarà presente in Mass Effect 2, non vogliamo sia una passeggiata, ma vogliamo sia una sfida”.
e io direi: bene, molto bene...mi piacciono i giochi con un elevato livello di sfida!
Non conosco Demon's souls, ma se hanno fatto ME2 più difficile, così come hanno fatto bello impegnativo DAO... per me va benissimo!
Io non sono un purista dei GDR , ma Mass Effect è stato un gioco che difficilmente dimenticherò, grazie all'avvincente storia che gira intorno a dei personaggi che hanno un carisma notevole.
Si si può affrontare come un FPS . ;)
Ma perché chiamate FPS un gioco in terza persona? :D
Comunque, non è giocabile come uno shooter, a meno di avere speso molti punti in una particolare arma... altrimenti, puoi anche essere un cecchino, che non becchi nessuno.
Soulbringer
04-12-2009, 14:33
Ma perché chiamate FPS un gioco in terza persona? :D
Comunque, non è giocabile come uno shooter, a meno di avere speso molti punti in una particolare arma... altrimenti, puoi anche essere un cecchino, che non becchi nessuno.
Questo è vero...a parte l'enorme perdita di precisione a seguito di scariche lunghe con fucili d'assalto e pistole, in particolare coi fucili da cecchino non si riesce proprio a colpire a meno di aver riempito metà barra di abilità!
MIRAGGIO
04-12-2009, 14:59
Ma perché chiamate FPS un gioco in terza persona? :D
Comunque, non è giocabile come uno shooter, a meno di avere speso molti punti in una particolare arma... altrimenti, puoi anche essere un cecchino, che non becchi nessuno.
vabbè ovvio che non è un fps, ma nemmeno il classico gdr con vista dall'alto..
diciamo che è un ibrido che raccoglie diversi stili di gameplay :ciapet:
il Caccia
04-12-2009, 15:29
Ma perché chiamate FPS un gioco in terza persona? :D
Comunque, non è giocabile come uno shooter, a meno di avere speso molti punti in una particolare arma... altrimenti, puoi anche essere un cecchino, che non becchi nessuno.
dead space e gears of war come li dobbiamo chiamare? :D
cmq qui la situazione mi pare un pò ermetica, uff, io vorrei qualche anticipazione, sul sito mettono solo un paio di armi e poco altro, facciamo un riassunto delle news?
dead space e gears of war come li dobbiamo chiamare? :D
cmq qui la situazione mi pare un pò ermetica, uff, io vorrei qualche anticipazione, sul sito mettono solo un paio di armi e poco altro, facciamo un riassunto delle news?
Dead Space è un Survival Horror, Gears of War un Third Person Shooter... mi sembra lampante.
Mass Effect è un Tactical Third Person Shooter (come Rainbow Six Vegas) con elementi da RPG
ME2 sarà più o meno la stessa cosa... e di news ormai ce e sono parecchie, basta leggersi l'intervista a Casey Hudson linkata nel primo post...
il Caccia
04-12-2009, 15:46
si tecnicamente per le sigle ti do ragione naturalmente, ma generalmente fps viene tradotto come "sparatutto", quel che determna la sigla è la posizione della camera giusto? ma in sostanza sia fps, che tps, che ttps sono degli sparatutto, con l'eccezione di mass effect che ha elementi di rpg..alla fine dead space non è altro che sparare, gears of war pure, ghost recon poco più (grazie ai comandi squadra), mass effect invece è un genere a sè, quello è sicuro..
Dead Space è un Survival Horror, Gears of War un Third Person Shooter... mi sembra lampante.
Mass Effect è un Tactical Third Person Shooter (come Rainbow Six Vegas) con elementi da RPG
ME2 sarà più o meno la stessa cosa... e di news ormai ce e sono parecchie, basta leggersi l'intervista a Casey Hudson linkata nel primo post...
Beh, ME mi sembra mooolto poco tactical è mooolto più RPG.
si tecnicamente per le sigle ti do ragione naturalmente, ma generalmente fps viene tradotto come "sparatutto", quel che determna la sigla è la posizione della camera giusto? ma in sostanza sia fps, che tps, che ttps sono degli sparatutto, con l'eccezione di mass effect che ha elementi di rpg..alla fine dead space non è altro che sparare, gears of war pure, ghost recon poco più (grazie ai comandi squadra), mass effect invece è un genere a sè, quello è sicuro..
La sigla dovrebbe identificare la componente di maggior peso nel gioco...
Doom 3 è fps, perché è in prima persona, ma si spara e basta.
Gears of War è tps, perchè è in terza persona, ma si spara e basta.
Dead Space è un survival horror, perché è più marcata la componente survival che quella shooter (anche Resident Evil 1 sarebbe uno shooter allora).
Rainbow Six Vegas è un Tactica TPS perchè è in terza persona e la componente maggiore è il controllo dei compagni, più che lo sparare.
Mass Effect è un Tactical TPS/RPG perché è in terza persona e si spara ok, ma la componente RPG è fondamentale per sparare bene, più che l'abilità del giocatore... e l'uso della squadra in maniera furba, aiuta non poco... senza contare che uno potrebbe andare avanti a usare biotico e ingegnere e sparare pure pochino.
Beh, ME mi sembra mooolto poco tactical è mooolto più RPG.
Di RPG Mass Effect non è abbia molto, giusto le statistiche per gestire le (poche) abilità e danni/precisione delle armi.
Però, ad alti livelli di difficoltà, controllare il party in maniera corretta aiuta: posizionarli, fargli usare l'arma giusta col giusto equipaggiamento, sfruttare le abilità per mettere fuori gioco i nemici, attuare tattiche di fiancheggiamento, ecc...
Questo sta tutto nel Tactical, come giochi alla Rainbow Six Vegas o Brothers in Arms Hell's Highway...
Ma perché chiamate FPS un gioco in terza persona? :D
Comunque, non è giocabile come uno shooter, a meno di avere speso molti punti in una particolare arma... altrimenti, puoi anche essere un cecchino, che non becchi nessuno.
io non capisco perché violentarsi con un gioco appartenente a un genere che non si gradisce.
di sparatutto (in prima e terza) ce ne sono millemila...
come se io cercassi di farmi andare...che so...serius sam o fifa...mi addormenterei in meno di dieci minuti.
(ma sono contento che esistono per chi li sa apprezzare, sia chiaro :read: )
io non capisco perché violentarsi con un gioco appartenente a un genere che non si gradisce.
di sparatutto (in prima e terza) ce ne sono millemila...
come se io cercassi di farmi andare...che so...serius sam o fifa...mi addormenterei in meno di dieci minuti.
(ma sono contento che esistono per chi li sa apprezzare, sia chiaro :read: )
Ma infatti... è stato specificato che non è giocabile da shooter apposta, e le sigle sono importante anche per questo.
Ormai sono pochissimi i giochi identificabili con una sola sigla, però è chiaro che se uno vede un video di Mass Effect "potrebbe" pensare che sia uno shooter e Dead Space idem, invece sono altro.
Perché uno che ha apprezzato Brothers in Arms o Gears of War non potrà trovare lo stesso gameplay in Mass Effect, che avendo una componente RPG, impedisce di essere giocato da shooter puro, e Dead Space, dove è vero che si spara, ma non ci sono gli headshot, bisogna dilaniare i nemici, questi sono oltremodo resistenti, basta poco per essere uccisi e per curarsi bisogna usare le apposite stazioni (da andare a "cercare"), il quick save non c'è e nemmeno i checkpoints e per sopravvivere già a normale, bisogna usare la stasi e la "gravity gun".
ShadowMan
04-12-2009, 16:45
Gears of War è tps, perchè è in terza persona, ma si spara e basta.
E la motosega dove la metti :asd:
http://fc09.deviantart.net/fs14/f/2007/064/9/d/Gears_of_War_Chainsaw_by_Templar89.jpg
Rainbow Six Vegas è un Tactica TPS perchè è in terza persona e la componente maggiore è il controllo dei compagni, più che lo sparare.
Bah, di tattico non ha più nulla e per me non è diverso da GoW [ma senza motosega = lato negativo :asd:]
Certo che in quasi 2 pagine vi siete messi a discutere su una sigla [stupida?] invece che parlare del gioco. :fagiano:
Ottima la notizia che uscirà a fine gennaio, io pensavo più in là. :)
Di RPG Mass Effect non è abbia molto, giusto le statistiche per gestire le (poche) abilità e danni/precisione delle armi.
Però, ad alti livelli di difficoltà, controllare il party in maniera corretta aiuta: posizionarli, fargli usare l'arma giusta col giusto equipaggiamento, sfruttare le abilità per mettere fuori gioco i nemici, attuare tattiche di fiancheggiamento, ecc...
Questo sta tutto nel Tactical, come giochi alla Rainbow Six Vegas o Brothers in Arms Hell's Highway...
Beh, la parte RPG relativa a dialoghi, scelte e gestione del party imho è molto pronunciata, mentre il combattimento può essere affrontato tranquillamente alla run and gun (quello che ho fatto io ad un certo punto, quando avevo i fucilozzi massicci). Gli aspetti tattici sono vanificati da un sistema di mira approssimativo, dall'inutilità dello sniper rifle e dalle coperture mal gestite.
ShadowMan
04-12-2009, 16:51
Beh, la parte RPG relativa a dialoghi, scelte e gestione del party imho è molto pronunciata, mentre il combattimento può essere affrontato tranquillamente alla run and gun (quello che ho fatto io ad un certo punto, quando avevo i fucilozzi massicci). Gli aspetti tattici sono vanificati da un sistema di mira approssimativo, dall'inutilità dello sniper rifle e dalle coperture mal gestite.
Quoto.
Soprattutto questa parte: "Gli aspetti tattici sono vanificati da un sistema di mira approssimativo, dall'inutilità dello sniper rifle e dalle coperture mal gestite.".
Le coperture sono pessime, ho smesso di utilizzarle quasi subito se non in rarissimi casi. Raggiunto un certo livello andavo anche io alla carica :asd:
Anche se verso la fine ho apprezzato il fucile da cecchino con i colpi esplosivi e i mod, facevo one shot-one kill contro "quasi" tutto. Certo, poi si surriscaldava ad ogni colpo :asd:
Che sono tra le cose che miglioreranno. :sperem:
I requisiti saranno più o meno uguali, sempre l'UE3 utilizza. Giusto?
Se ben ricordo avevano detto di migliorare tutte quelle textures in bassa risoluzione, vero?
Beh, la parte RPG relativa a dialoghi, scelte e gestione del party imho è molto pronunciata, mentre il combattimento può essere affrontato tranquillamente alla run and gun (quello che ho fatto io ad un certo punto, quando avevo i fucilozzi massicci). Gli aspetti tattici sono vanificati da un sistema di mira approssimativo, dall'inutilità dello sniper rifle e dalle coperture mal gestite.
Il combattimento lo fai Run and Gun a facile o normale, già a difficile certi boss devi studiarli. A folle o insano poi...
Il sistema di mira a me sembra normale, è chiaro che se non hai un alto valore nell'arma, non riesci a mirare correttamente, ma è giusto così. Lo sniper rifle è utilissimo, soprattutto nelle aree con nemici distanti. Le coperture io le ho ampiamente usate per tutto l'arco delle tre partite che ho fatto.
In ogni caso, Hudson ha detto che hanno migliorato il sistema di mira, il feeling delle armi e modificato il sistema di coperture, per Mass Effect 2, quindi...
Quoto.
Soprattutto questa parte: "Gli aspetti tattici sono vanificati da un sistema di mira approssimativo, dall'inutilità dello sniper rifle e dalle coperture mal gestite.".
Le coperture sono pessime, ho smesso di utilizzarle quasi subito se non in rarissimi casi. Raggiunto un certo livello andavo anche io alla carica :asd:
Anche se verso la fine ho apprezzato il fucile da cecchino con i colpi esplosivi e i mod, facevo one shot-one kill contro "quasi" tutto. Certo, poi si surriscaldava ad ogni colpo :asd:
Che sono tra le cose che miglioreranno. :sperem:
I requisiti saranno più o meno uguali, sempre l'UE3 utilizza. Giusto?
Se ben ricordo avevano detto di migliorare tutte quelle textures in bassa risoluzione, vero?
Dai video e da quello che hanno detto credo abbiano migliorato tutto, e non di poco.
Il gioco è anche più fluido ora...
http://xbox360.ign.com/articles/105/1052228p1.html
Presentazione del nuovo Ingegnere...
Adesso è più un buffer/defbuffer, con numerose abilità... può ghiacciare o incenerire i nemici, oltre che mandarli in corto circuito.
Inoltre ha un AI Hack potenziata, che tra le altre cose protegge il nemico (sintetico) controllato, in modo che possa resistere maggiormenti in battaglia. Può inoltre "evocare" un drone da combattimento, che serve per distogliere il fuoco nemico dall'Ingegnere e per fare uscire i nemici dalle coperture. Può, oltre che sparare proiettili, anche emmettere una scarica di energia o esplodere.
Insomma... è diventata una classe veramente poco incentrata sull'uso delle armi da fuoco, ma più sul controllo della battaglia, facendo da debuffer verso i nemici, disatrendoli con il drone o, nel caso siano sintetici, hackerandoli e facendoli combattere dalla propria parte. Cosa che, assieme all'uso del drone, trasforma il party da tre a 5 componenti.
Bella come cosa... soprattutto perché, a differenza di ME1, giocare con un Ingegnere è veramente diverso che giocare con un soldato, ad esempio.
Inoltre parla di un Upgrade System, che è il modo in cui migliorare armi, armatura e medicina, che non sono più abilità dell'Ingegnere... a detta della tizia, non fa molto Ingegnere doversi preoccupare di spendere punti in armi e armature (un po' come i maghi negli rpg), quindi hanno tolto queste abilità.
Non hanno ancora spiegato però, cosa sia e come sia implementato questo Upgrade System.
Rimane la sesta abilità, Mechanic, che permette di migliorare la salute il cooldown e fornisce pure un bonus al dialogo, aprendo nuove scelte di conversazione, che altrimenti sarebbero precluse. Quando si diventa maestro di questa abilità, si può scegliere se diventare un Operative, che garantisce più danni causati dalle altre abilità, o Mechanic, che invece aumenta la durata... sendento AI Hack e il drone ancora più utili in battaglia.
Alla fine dice che ogni classe i ME2 ha un'abilità particolare, che oltre a migliorare le abilità in combattimento, influenza quelle persuasive... in modo da spingere i giocatori a giocare di ruolo, sfruttando anche i dialoghi. In pratica, non ci sono più punti da spendere nelle abilità di dialogo, perché sono integrate nell'abilità specifica della classe.
Già che ci siamo, ecco anche l'Adepto
http://xbox360.ign.com/articles/104/1049370p1.html
Innanzitutto spiega che hanno inserito un Sistema condiviso di Cooldown, che garantisce la possibilità di poter usare i poteri più frequentemente in combattimento (non so se sia un bene o un male, comunque....)
Anche l'Adepto ha 5 poteri principale e l'abilità di base della classe... ora può colpire anche nemici che sono nascosti dietro coperture e ha l'abilità di creare una sorta di buco nero che funge da trappola per i nemici (oltre alle classiche che si trovavano già in Mass Effect).
Anche in questo caso, il sistema di cooldown che permette di usare più poteri e la potenza degli stessi, spinge l'Adepto a usare veramente poco le armi da fuoco... inoltre... è la classe ideale per mettere fuori gioco grandi gruppi di nemici.
Comunque, specifica che ora non ci sono restrizioni per l'uso di armature e armi da parte di qualunque classe... altra cosa che potrebbe essere un bene o un male, come il fatto che, senza spendere punti, sin sarà comunque "incredibilmente" accurati nell'uso di queste armi.
http://xbox360.ign.com/articles/105/1052228p1.html
Presentazione del nuovo Ingegnere...
Adesso è più un buffer/defbuffer, con numerose abilità... può ghiacciare o incenerire i nemici, oltre che mandarli in corto circuito.
Inoltre ha un AI Hack potenziata, che tra le altre cose protegge il nemico (sintetico) controllato, in modo che possa resistere maggiormenti in battaglia. Può inoltre "evocare" un drone da combattimento, che serve per distogliere il fuoco nemico dall'Ingegnere e per fare uscire i nemici dalle coperture. Può, oltre che sparare proiettili, anche emmettere una scarica di energia o esplodere.
Insomma... è diventata una classe veramente poco incentrata sull'uso delle armi da fuoco, ma più sul controllo della battaglia, facendo da debuffer verso i nemici, disatrendoli con il drone o, nel caso siano sintetici, hackerandoli e facendoli combattere dalla propria parte. Cosa che, assieme all'uso del drone, trasforma il party da tre a 5 componenti.
Bella come cosa... soprattutto perché, a differenza di ME1, giocare con un Ingegnere è veramente diverso che giocare con un soldato, ad esempio.
Inoltre parla di un Upgrade System, che è il modo in cui migliorare armi, armatura e medicina, che non sono più abilità dell'Ingegnere... a detta della tizia, non fa molto Ingegnere doversi preoccupare di spendere punti in armi e armature (un po' come i maghi negli rpg), quindi hanno tolto queste abilità.
Non hanno ancora spiegato però, cosa sia e come sia implementato questo Upgrade System.
Rimane la sesta abilità, Mechanic, che permette di migliorare la salute il cooldown e fornisce pure un bonus al dialogo, aprendo nuove scelte di conversazione, che altrimenti sarebbero precluse. Quando si diventa maestro di questa abilità, si può scegliere se diventare un Operative, che garantisce più danni causati dalle altre abilità, o Mechanic, che invece aumenta la durata... sendento AI Hack e il drone ancora più utili in battaglia.
Alla fine dice che ogni classe i ME2 ha un'abilità particolare, che oltre a migliorare le abilità in combattimento, influenza quelle persuasive... in modo da spingere i giocatori a giocare di ruolo, sfruttando anche i dialoghi. In pratica, non ci sono più punti da spendere nelle abilità di dialogo, perché sono integrate nell'abilità specifica della classe.
Marò, hanno migliorato tuttoin modo davvero radicale.
Trovo molto interessante che i punti ora servano solo per le abilità, mentre per l'efficienza di armature, armi e kit medici si debba ricorrere a degli upgrade specifici... che fra l'altro i meccanici sono bravi a costruire.
Il gioco acquista sempre più punti imho.
ShadowMan
05-12-2009, 09:15
Effettivamente stanno modificando molto e spero rendendo le varie classi tutte utili e bilanciate tra di loro.
Mi piacciono le modifiche fatte all'ingegnere.
Nel primo ME i biotici erano troppo superiori al resto.
Le classi miste le ritengo abbastanza inutili, ma questo dipende soprattutto dal mio punto di vista.
Non mi piace la novità che tutti possano usare indiscriminatamente tutti i tipi di armi\armature. Soprattutto non vedo perché un biotico o un ingegnere dovrebbe essere capace di usare un fucile d'assalto [magari tra una saldatura e l'altra ha fatto pratica :asd] come un soldato addestrato. [a questo punto il soldato diventa inutile ?!?]
E neanche quella di utilizzare più spesso i poteri.
In ME1 io ero soldato e facevo squadra fissa con Liara e Tali.
Devo dire che preferivo i compagni con i "poteri" a quelli che sparavano, l'IA dei compagni "soldati" non mi è mai piaciuta.
Darkless
05-12-2009, 09:26
Marò, hanno migliorato tuttoin modo davvero radicale.
Il vero miglioramento è che han levato la frantumazione di organi genitali dell'attivazione online e lasciato solo Disk Check. Confronto all'importanza di quello tutto il resto passa in secondo piano.
Bioware encomiabile sotto questo punto di vista.
Per il resto oramai dopo le orgette a 3-4 di DA e le montate gay naniche in un giioco sci-fi bioware mi aspetto le scene di sesso con un alieno tentacolato in perfetto stile hentai :asd:
GameInformer ha rilasciato ulteriori informazioni su ME2, alcune che si sapevano già:
La Normandy SR2 sarà grande il doppio di quella del primo episodio, avrà degli upgrade e un'intelligenza artificiale, chiamata EDI, la cui voce sarà di Tricia Helfer (la Number Six di Battlestar Galactica... ma in ita chissa a chi la faranno doppiare).
L'esplorazione dello Spazio della Cittadella (la parte di galassia conosciuta) sarà molto diversa rispetto a ME1. La novità maggiore sarà che potremo pilotare la nave manualmente alla ricerca di nuovi pianeti, ma non sarà possibile girare all'infinito per via del carburante limitato, quindi si dovrà tenere in considerazione la possibilità di rimanere a secco.
Allo sbarco su un pianeta, si avranno vari documenti su storia, territorio, atmosfera e altre info, anche su eventuali abitanti. La scansione dello stesso avverrà tramite un minigioco, che servirà per scoprire le risorse. Il giochino consiste nello spostare un radar su una superficie 3D.
La parte di galassia visitabile sarà maggiore e quindi sarà maggiore anche il numero di sidequest, che andranno a influenzare anche la main quest.
La maggior parte dell'equipaggio sarà sul ponte di comando della Normandy, qui faranno la loro apparizione dui nuovi personaggi: Miranda, specializzata in manipolazione genetica e biotica, personaggio che sarà importante in una particolare missione in cui si avrà a che fare con determinati ingredienti. L'altro personaggio nuovo sarà Kelly Chambers, assistente amministrativa. Ritroveremo sicuramente Jeff "Joker" Moreau (doppiato nuovamente da Seth Green, altro motivo per provare l'audio inglese) e la dottoressa Chakwas, sopravvissuti alla distruzione della Normandy SR1.
Ci saranno inoltre la War Room, la Light Navigation, dove troveremo i comandi di volo, l'armeria e la Engineering Wing, che è il cuore della nave. Ogni ponte sarà collegato da un ascensore, ma i caricamenti tra una sezione e l'altra saranno ridotti notevolmente, e verranno visualizzati immagini e dati, per alleviare l'attesa.
L'IA dei compagni è stata notevolmente migliorata, e classe, arma e razza influenzeranno i movimenti di ciuascuno.
Ci sono molti più nemici, sia in numero che in razze, e ognuno avrà delle particolari Hit Zone, punti deboli insomma.
Shepard avrà una propria cabina contenente un Trophy Case dove potremo mettere relitti e ricompense varie ottenute delle varie missioni. Ci saranno anche due computer: uno per controllare i progressi del gioco (gli achievements), l' altro invece per gestire armamenti e potenziamenti dei compagni, oltre a un letto e un armadio. Il primo non verrà utilizzato solo per "dormire", mentre l' armadio servirà per cambiare il vestiario e personalizzare gli accessori recuperati nelle missioni. Ci saranno inoltre enormi acquari, inizialmente vuoti, che potremo riempire con le varie razze di pesci reperibili sui molti pianeti del gioco.
Sul gameplay, si sapeva che avremmo controllato indipendentemente i due personaggi e che si potrà bindare un particolare potere a un tasto, per eseguirlo in real time.
Ecco che voci inglesi... non oso davvero immaginari come potrà essere in ita...
http://www.gamespot.com/pc/rpg/masseffect2workingtitle/video/6242706
Ecco che voci inglesi... non oso davvero immaginari come potrà essere in ita...
http://www.gamespot.com/pc/rpg/masseffect2workingtitle/video/6242706
Basta che siano al livello di quelle del primo capitolo e per me vanno alla grande.
Basta che siano al livello di quelle del primo capitolo e per me vanno alla grande.
Per quanto riguarda i personaggi secondari erano abbastanza discreti... Shepard faceva pena, sia maschile che femminile...
Lo sto rigiocando in eng ora e mi sa che anche il seguito, visto il cast (tutti attori di alto livello).
Soulbringer
11-12-2009, 10:50
Per quanto riguarda i personaggi secondari erano abbastanza discreti... Shepard faceva pena, sia maschile che femminile...
Lo sto rigiocando in eng ora e mi sa che anche il seguito, visto il cast (tutti attori di alto livello).
A me la voce di Shepard piaceva...anzi era una di quelle che preverivo assieme a Wrex! :)
A me la voce di Shepard piaceva...anzi era una di quelle che preverivo assieme a Wrex! :)
Sbagliava spesso il tono in base alla situazione... poi non c'è paragone con la recitazione della versione inglese.
Certo che, nella media videoludica, Mass Effect è stato comunque un ottimo doppiaggio, quasi ai livelli del cinema.
Sbagliava spesso il tono in base alla situazione... poi non c'è paragone con la recitazione della versione inglese.
Certo che, nella media videoludica, Mass Effect è stato comunque un ottimo doppiaggio, quasi ai livelli del cinema.
Purtroppo, non sempre i doppiatori possono doppiare con il gameplay sott'occhio: lo lessi in un articolo di TGM.
Ecco perchè a volte i toni non corrispondono alle azioni.
Ed in effetti... è difficile doppiare quello che non si vede.
Comunque, il doppiatore di Shepard è Claudio Moneta (che fra gli altri ha doppiato Arthas in Warcraft 3, Steinman in Bioshock, Tommy Angelo in Mafia, Nomad in Crysis, il tenente Voss in Quake 4...), imho uno dei migliori sulla piazza.
Soulbringer
11-12-2009, 11:12
Sbagliava spesso il tono in base alla situazione... poi non c'è paragone con la recitazione della versione inglese.
Certo che, nella media videoludica, Mass Effect è stato comunque un ottimo doppiaggio, quasi ai livelli del cinema.
Non saprei perchè in inglese non l'ho giocato...comunque è un capolavoro di doppiaggio se lo confrontiamo con robaccia uscita di recente tipo Call of Juarez - Bound in Blood (gioco carino ma con il peggior doppiaggio della storia dei videogame)! :Puke:
Invece riguardo alle ultime news: non ricordo che la Normandy SR1 venisse distrutta in ME1...questo fatto e la costruzione della SR2 avvengono nel 2° capitolo giusto?
Purtroppo, non sempre i doppiatori possono doppiare con il gameplay sott'occhio: lo lessi in un articolo di TGM.
Ecco perchè a volte i toni non corrispondono alle azioni.
Ed in effetti... è difficile doppiare quello che non si vede.
Comunque, il doppiatore di Shepard è Claudio Moneta (che fra gli altri ha doppiato Arthas in Warcraft 3, Steinman in Bioshock, Tommy Angelo in Mafia, Nomad in Crysis, il tenente Voss in Quake 4...), imho uno dei migliori sulla piazza.
E' uno dei motivi per cui non conviene, se chiaramente si conosce l'inglese, giocare in italiano... a parte che di doppiatori italiani veramente bravi ce n'è pochi e la maggior parte doppiano al cinema, ma i doppiatori originali sono seguiti dagli sviluppatori e, quindi, riescono a garantire il maggior impatto emotivo nella recitazione... quelli italiani, spesso, sono costretti a lavorare in fretta e male, anche per motivi di budget.
Basta che siano al livello di quelle del primo capitolo e per me vanno alla grande.
straquoto
Non saprei perchè in inglese non l'ho giocato...comunque è un capolavoro di doppiaggio se lo confrontiamo con robaccia uscita di recente tipo Call of Juarez - Bound in Blood (gioco carino ma con il peggior doppiaggio della storia dei videogame)! :Puke:
C'è di peggio, c'è molto di peggio...
Invece riguardo alle ultime news: non ricordo che la Normandy SR1 venisse distrutta in ME1...questo fatto e la costruzione della SR2 avvengono nel 2° capitolo giusto?
Sembra venga distrutta in ME2, lo si vede nel vecchio trailer dell'E3 di quest'anno...
Soulbringer
11-12-2009, 11:23
C'è di peggio, c'è molto di peggio...
Sembra venga distrutta in ME2, lo si vede nel vecchio trailer dell'E3 di quest'anno...
Hai ragione, ora ricordo! :)
Comunque meno male che c'è Dragon Age che mi tiene a bada, altrimenti sbavavo troppo per sto gioco... :D
Si sta parlando esattamente della stessa cosa nella sezione accanto :D
Buffo.
In ogni caso io mi accodo a gaxel sul discorso doppiaggio :O
Endy.
29Leonardo
11-12-2009, 12:27
Non saprei perchè in inglese non l'ho giocato...comunque è un capolavoro di doppiaggio se lo confrontiamo con robaccia uscita di recente tipo Call of Juarez - Bound in Blood (gioco carino ma con il peggior doppiaggio della storia dei videogame)! :Puke:
Invece riguardo alle ultime news: non ricordo che la Normandy SR1 venisse distrutta in ME1...questo fatto e la costruzione della SR2 avvengono nel 2° capitolo giusto?
Esagerato, le uniche voci non proprio azzeccate sono quelle di tomas e del tizio giovane indiano.
Mi sa che non hai mai sentito roba veramente scandalosa...(il primo che mi viene in mente Nocturne)
Crysis90
13-12-2009, 11:11
http://pc.ign.com/dor/objects/14235019/mass-effect-2/videos/masseffect2_trl_121209.html
:eek: :eek:
kilobite
13-12-2009, 12:23
http://pc.ign.com/dor/objects/14235019/mass-effect-2/videos/masseffect2_trl_121209.html
:eek: :eek:
E solo una sequenza in computer grafica, quindi nn mi stupisce affatto.
Ma sulla xbox 360 esce il 22 dicembre?
E solo una sequenza in computer grafica, quindi nn mi stupisce affatto.
Ma sulla xbox 360 esce il 22 dicembre?
No, il 22 dicembre su Xbox Live ci sarà il trailer completo, probabilmente con tutti i personaggi arruolabili.
City Hunter '91
13-12-2009, 16:15
Nel doppiaggio italiano shepard era buono ma mancava un po nella grinta, troppo docile il tono di voce in alcune scene, difetto che sicuramente viene dal fatto di doppiare senza la sequenza sott'occhio.
Parlando invece delle musiche in generale, a me non hanno fatto impazzi', vedremo come saranno quelle del 2.
Nel doppiaggio italiano shepard era buono ma mancava un po nella grinta, troppo docile il tono di voce in alcune scene, difetto che sicuramente viene dal fatto di doppiare senza la sequenza sott'occhio.
Parlando invece delle musiche in generale, a me non hanno fatto impazzi', vedremo come saranno quelle del 2.
Vero, le musiche non mi sono sembrate eccelse... se mi facessero una colonna sonara alla Valkyria Chronicles (http://www.youtube.com/watch?v=MP9rJdxmuQU) o alla Mirror's Edge (http://www.youtube.com/watch?v=45aN4MUBcS0), sarebbe fantastico...
Vero, le musiche non mi sono sembrate eccelse... se mi facessero una colonna sonara alla Valkyria Chronicles (http://www.youtube.com/watch?v=MP9rJdxmuQU) o alla Mirror's Edge (http://www.youtube.com/watch?v=45aN4MUBcS0), sarebbe fantastico...
o, meglio, così:
http://www.youtube.com/watch?v=yERrrr7tKqI&feature=related
o, meglio, così:
http://www.youtube.com/watch?v=yERrrr7tKqI&feature=related
La colonna sonora non mi sembra nulla di che, se ne sono sentite tante di questo genere.
Altra grande colonna sonora era quella di Icewind Dale o lo splendido main theme di Deus Ex (http://www.youtube.com/watch?v=DZU6XyFxCA0)
E solo una sequenza in computer grafica, quindi nn mi stupisce affatto.
Ma sulla xbox 360 esce il 22 dicembre?
Va bè... hanno pubblicato anche intervista + video sulla sentinella:
http://xbox360.ign.com/articles/105/1054419p1.html
La colonna sonora non mi sembra nulla di che, se ne sono sentite tante di questo genere.
:rolleyes: ossegnur
C'è di peggio, c'è molto di peggio...
tipo Half life 2? :asd:
kilobite
13-12-2009, 19:53
sapete se oltre a shepard si potra creare anche il personaggio femminile ho magari anche un personaggio alieno :confused:
City Hunter '91
13-12-2009, 20:32
sapete se oltre a shepard si potra creare anche il personaggio femminile ho magari anche un personaggio alieno :confused:
Il femminile sicuramente, l'alieno non lo so..magari con qualche mod bo..
tipo Half life 2? :asd:
Come doppiaggio quasi, anche se io non sento le voci italiane dal 2004, quindi... manco mi ricordo a che livello fosse :asd:
Favoloso teaser trailer!
http://multiplayer.it/notizie/72962-mass-effect-2-trailer-cinematografico-per-mass-effect-2.html?piattaforma=pc
Questo gioco ha carisma... e topa...
Favoloso teaser trailer!
http://multiplayer.it/notizie/72962-mass-effect-2-trailer-cinematografico-per-mass-effect-2.html?piattaforma=pc
Questo gioco ha carisma... e topa...
vediamo il 22 dicembre che video rilasceranno.
ShadowMan
13-12-2009, 22:45
Favoloso teaser trailer!
http://multiplayer.it/notizie/72962-mass-effect-2-trailer-cinematografico-per-mass-effect-2.html?piattaforma=pc
Questo gioco ha carisma... e topa...
è lo stesso video postato alla fine della pagina precedente su IGN :O :D
JackBlack
14-12-2009, 10:35
qualcuno mi spiega perche' il mod ZioSilvio mi ha detto che e' possibile far diventare una discussione Thread Ufficiale sono se e' uscito il gioco, invece vedo che ci sono parecchi T.U come questo per esempio e il gioco deve ancora uscire..
Scusate l' :ot:
qualcuno mi spiega perche' il mod ZioSilvio mi ha detto che e' possibile far diventare una discussione Thread Ufficiale sono se e' uscito il gioco, invece vedo che ci sono parecchi T.U come questo per esempio e il gioco deve ancora uscire..
Scusate l' :ot:
Perché questo thread, nel titolo, ha scritto: "Aspettando" ;)
JackBlack
14-12-2009, 11:06
Perché questo thread, nel titolo, ha scritto: "Aspettando" ;)
eh lo so ma io mi sono dimenticato di mettere "Aspettando" nel titolo..:muro:
vabbe' fa nulla
Nuove interessanti informazioni + alcuni scan tratti da Game Informer: http://www.mondoxbox.com/immagini.php?view=1&id=56180
City Hunter '91
15-12-2009, 10:01
Cmq hanno reso le classi molto piu varie ed interessanti ed hanno fatto bene a levare il limite di armi, nell'1 le classi erano troppo limitanti e alla fine o si optava per un soldato puro o per un biotico, quest'ultima non me fa impazzi' per come e' fatta.
Nel 2 invece c'e' un giusto mix che rende le classi piu varie.
A me sembra che le classi ora abbiano poteri molto intriganti e a volte davvero devastanti.
Le limitazioni delle armi ci sono ancora: per esempio, un biotico non potrà usare fucili d'assalto ed armi pesanti (queste ultime potranno essere usate solo dai soldati), ma l'introduzione di un maggior numero di armi, con distinzione fra pistole normali, pesanti ed smg... imho fa già la differenza.
City Hunter '91
15-12-2009, 10:56
A me sembra che le classi ora abbiano poteri molto intriganti e a volte davvero devastanti.
Le limitazioni delle armi ci sono ancora: per esempio, un biotico non potrà usare fucili d'assalto ed armi pesanti (queste ultime potranno essere usate solo dai soldati), ma l'introduzione di un maggior numero di armi, con distinzione fra pistole normali, pesanti ed smg... imho fa già la differenza.
Avevo capito male allora, cmq se le armi personalizzabili saranno piu varie e limiteranno di meno la classe sara' una buona cosa, a differenza dell'1 dove se eri un biotico andavi in giro con la pistolina spara freccette.
Soulbringer
15-12-2009, 11:00
Avevo capito male allora, cmq se le armi personalizzabili saranno piu varie e limiteranno di meno la classe sara' una buona cosa, a differenza dell'1 dove se eri un biotico andavi in giro con la pistolina spara freccette.
Beh oddio io ho fatto il soldato e devo dire che la pistola la usavo molto spesso...quelle di alto livello erano precisissime e facevano un danno considerevole.
Cmq è giusto che ci siano limitazioni in fatto di usabilità delle armi in base alla classe...poi le nuove "professioni" mostrate mi sembrano veramente interessanti e divertenti.
Avevo capito male allora, cmq se le armi personalizzabili saranno piu varie e limiteranno di meno la classe sara' una buona cosa, a differenza dell'1 dove se eri un biotico andavi in giro con la pistolina spara freccette.
Sì, però se eri un biotico dovevi usare i poteri biotici, non i fucili d'assalto... e infatti, in questo seguito, hanno migliorato i "poteri" di biotici e ingegneri, per spingere la gente a sfruttarli, piuttosto che farsi un biotico e poi sparare e basta... per quello c'è il soldato.
City Hunter '91
15-12-2009, 11:06
Sì, però se eri un biotico dovevi usare i poteri biotici, non i fucili d'assalto... e infatti, in questo seguito, hanno migliorato i "poteri" di biotici e ingegneri, per spingere la gente a sfruttarli, piuttosto che farsi un biotico e poi sparare e basta... per quello c'è il soldato.
Ma infatti a me su me1 il biotico non mi ha covinto come pg, innanzi tutto perche' sulla potenza fuoco bisogna fare troppo affidamento sull'ia un po stupida del party e poi perche usati quei 4 poteri non fai piu nulla, io mi sono fatto un soldato puro.
Nel 2 invece sembrano aver trovato il giusto compromesso fra abilita' speciali e potenza di fuoco.
City Hunter '91
15-12-2009, 11:22
Beh oddio io ho fatto il soldato e devo dire che la pistola la usavo molto spesso...quelle di alto livello erano precisissime e facevano un danno considerevole.
Cmq è giusto che ci siano limitazioni in fatto di usabilità delle armi in base alla classe...poi le nuove "professioni" mostrate mi sembrano veramente interessanti e divertenti.
Si ok ma il fucile d'assalto era un altra cosa ovviamente. Nel 2 dai video la pistola spara anche a ripetizione come una specie di mitraglietta. Quindi si, le limitazioni vanno bene ma nell'1 il comparto armi andava curato di piu', cosa che hanno fatto nel 2. Un'altra cosa che mi aspetto di vedere migliorata sono le modifiche alle armi, meglio poche ma buone che innumerevoli e quasi inutili, perche di tante modifiche si finiva per usare sempre i soliti 4 o 5 tipi di miglioramento.
Cmq questo gioco se aveva la pausa tattica e un combattimento alla kotor era perfetto, la componente action a lungo andare un po' stanca e limita il potenziale stategico nel combattimento. Se mai uscira' un kotor 3 fatto alla vecchia maniera sara' superiore ad ME proprio per questo aspetto.
Avevo capito male allora, cmq se le armi personalizzabili saranno piu varie e limiteranno di meno la classe sara' una buona cosa, a differenza dell'1 dove se eri un biotico andavi in giro con la pistolina spara freccette.
Anch'io all'inizio avevo capito male, ed infatti stavo pensando che vantaggio c'era ad usare un soldato se tutti potevano usare tutte le armi.
In realtà sembra che abbiano migliorato moltissimo il sistema di mira: nel primo ME, se non avevi almeno 10 punti nell'abilità di usare quell'arma, ed una buona arma (soprattutto per i fucili d'assalto), il rinculo era tremendo, la precisione bassissima e l'arma era sostanzialmente inutile.
In ME2 hanno completamente eliminato punti da spendere nella capacità di usare le armi, e anche le armature: i nemici verranno sempre presi di mira in modo ottimale, ma saranno le modifiche alle armi a decidere la quantità di danni e la precisone.
Queste modifiche potranno essere sia trovate sia costruite in base a schematiche specifiche e materiali raccolti sui pianeti.
Idem per le corazze che saranno personalizzabili anche nell'aspetto.
Lo trovo un sistema più equlibrato, lasciando che i punti si spendano per abilità realmente utilizzabili.
City Hunter '91
15-12-2009, 11:37
Queste modifiche potranno essere sia trovate sia costruite in base a schematiche specifiche e materiali raccolti sui pianeti.
Idem per le corazze che saranno personalizzabili anche nell'aspetto.
Lo trovo un sistema più equlibrato, lasciando che i punti si spendano per abilità realmente utilizzabili.
L'idea e' buona, vedremo come la sfrutteranno.
Soulbringer
15-12-2009, 11:38
Si ok ma il fucile d'assalto era un altra cosa ovviamente. Nel 2 dai video la pistola spara anche a ripetizione come una specie di mitraglietta. Quindi si, le limitazioni vanno bene ma nell'1 il comparto armi andava curato di piu', cosa che hanno fatto nel 2. Un'altra cosa che mi aspetto di vedere migliorata sono le modifiche alle armi, meglio poche ma buone che innumerevoli e quasi inutili, perche di tante modifiche si finiva per usare sempre i soliti 4 o 5 tipi di miglioramento.
Cmq questo gioco se aveva la pausa tattica e un combattimento alla kotor era perfetto, la componente action a lungo andare un po' stanca e limita il potenziale stategico nel combattimento. Se mai uscira' un kotor 3 fatto alla vecchia maniera sara' superiore ad ME proprio per questo aspetto.
Io il bisogno della pausa tattica non lo sento...ME è diverso da Kotor è un genere a sè stante (che preferisco a Kotor se devo essere sincero) più action.
Poi quello che conta tantissimo è la storia e il taglio epico e cinematografico per me, il primo capitolo era spettacolare sotto questo punto di vista e a quanto vedo sembra addirittura migliorato nel secondo capitolo. :)
Si ok ma il fucile d'assalto era un altra cosa ovviamente. Nel 2 dai video la pistola spara anche a ripetizione come una specie di mitraglietta. Quindi si, le limitazioni vanno bene ma nell'1 il comparto armi andava curato di piu', cosa che hanno fatto nel 2. Un'altra cosa che mi aspetto di vedere migliorata sono le modifiche alle armi, meglio poche ma buone che innumerevoli e quasi inutili, perche di tante modifiche si finiva per usare sempre i soliti 4 o 5 tipi di miglioramento.
Oddio... se giocavi a normale o difficile sì, ma a folle o peggio... usare il giusto upgrade e le giuste munizioni, poteva fare la differenza. Infatti io li portavo dietro tutti e in base a chi avevo davanti, sceglievo quali usare.
Cmq questo gioco se aveva la pausa tattica e un combattimento alla kotor era perfetto, la componente action a lungo andare un po' stanca e limita il potenziale stategico nel combattimento. Se mai uscira' un kotor 3 fatto alla vecchia maniera sara' superiore ad ME proprio per questo aspetto.
Mass Effect non è un RPG puro, Kotor lo è (così come Dragon Age)...
Mass Effect punta tutto sul combattimento e sull'azione, oltre che sulla cinematograficità, non sulla componente ruolistica che nel primo era molto risicata. Infatti, nel seguito hanno inserito molti elementi che permettono di avere la meglio negli scontri anche senza usare la pausa strategica, in modo da renderli più adrenalinici (se uno vuole, la pausa è sempre disponibile comunque).
City Hunter '91
15-12-2009, 11:47
Io il bisogno della pausa tattica non lo sento...ME è diverso da Kotor è un genere a sè stante (che preferisco a Kotor se devo essere sincero) più action.
Poi quello che conta tantissimo è la storia e il taglio epico e cinematografico per me, il primo capitolo era spettacolare sotto questo punto di vista e a quanto vedo sembra addirittura migliorato nel secondo capitolo. :)
E' un kotor senza spade laser e consolizzato.
Oddio... se giocavi a normale o difficile sì, ma a folle o peggio... usare il giusto upgrade e le giuste munizioni, poteva fare la differenza. Infatti io li portavo dietro tutti e in base a chi avevo davanti, sceglievo quali usare.
Mass Effect non è un RPG puro, Kotor lo è (così come Dragon Age)...
Mass Effect punta tutto sul combattimento e sull'azione, oltre che sulla cinematograficità, non sulla componente ruolistica che nel primo era molto risicata. Infatti, nel seguito hanno inserito molti elementi che permettono di avere la meglio negli scontri anche senza usare la pausa strategica, in modo da renderli più adrenalinici (se uno vuole, la pausa è sempre disponibile comunque).
Parlo del livello normale/difficile, anche perche' quando la difficolta' inizia a diventare piu' frustrazione che non un'implementazione di una ia migliore e altri elementi ben bilanciati non la seleziono mai.
ME e' un bel gioco ma sul combattimento action hanno toppato, o meglio hanno fatto centro perche su console va alla grande.
Soulbringer
15-12-2009, 11:52
E' un kotor senza spade laser e consolizzato.
Ti dirò che a me Mass Effect ha entusiasmato molto più di Kotor...e poi sta storia della consolizzazione sta in piedi fino a un certo punto..hanno creato un gameplay ibrido come non si era mai visto e il tutto ha un suo perchè.
Come dice anche Gaxel, non puoi paragonare il gameplay di Kotor e ME perchè hanno 2 modi completamente diversi di funzionare.
E' un kotor senza spade laser e consolizzato.
Tutto bello, se non fosse che Kotor è uscito il 15 luglio 2003 per Xbox e il 19 novembre 2003 per PC. L'ultimo gioco Bioware sviluppato per PC è NWN. Tutti gli altri hanno avuto come precedenza le console, poi il PC... tranne Dragon Age che invece è sviluppato per PC e portato su console.
Parlo del livello normale/difficile, anche perche' quando la difficolta' inizia a diventare piu' frustrazione che non un'implementazione di una ia migliore e altri elementi ben bilanciati non la seleziono mai.
A Normale ME è un gioco casual... a difficile è un gioco normale, che non dà molti problemi. Comunque cambia chiaramente la resistenza dei nemici, ma questo spinge a sfruttare veramente tutto quello che si ha... studiare tattiche, usare tutti i poteri, sfruttare gli upgrade e le munizioni. A normale lo si potrebbe finire con i solo Shepard che spara a tutto quello che si muove.
ME e' un bel gioco ma sul combattimento action hanno toppato, o meglio hanno fatto centro perche su console va alla grande.
Infatti la parte migliore di Mass Effect, dopo il Codex, è il combattimento... ed è lì che stanno lavorando per renderlo ancora migliore. Se cerchi un RPG, devi ripiegare su Dragon Age.
City Hunter '91
15-12-2009, 12:12
Ti dirò che a me Mass Effect ha entusiasmato molto più di Kotor...e poi sta storia della consolizzazione sta in piedi fino a un certo punto..hanno creato un gameplay ibrido come non si era mai visto e il tutto ha un suo perchè.
Come dice anche Gaxel, non puoi paragonare il gameplay di Kotor e ME perchè hanno 2 modi completamente diversi di funzionare.
Io non li ho paragonati io ho detto che se fosse stato un rpg alla kotor sarebbe 100 volte meglio.
E' un bel gioco ma la castratura ad action e' una boccone amaro, per far vendere di piu su console. Non e' che un gioco nasce in un modo x e poi si spera che venda y unita', un gioco si sviluppa per fare soldi non per la gloria ed ME concepito in versione action fa vendere su console.
Io non li ho paragonati io ho detto che se fosse stato un rpg alla kotor sarebbe 100 volte meglio.
E' un bel gioco ma la castratura ad action e' una boccone amaro, per far vendere di piu su console. Non e' che un gioco nasce in un modo x e poi si spera che venda y unita', un gioco si sviluppa per fare soldi non per la gloria ed ME concepito in versione action fa vendere su console.
Ti ricordo, ancora una volta, che Mass Effect è un gioco per console... venne portato su PC solo dopo l'acquisto di Bioware da parte di EA.
City Hunter '91
15-12-2009, 12:17
Tutto bello, se non fosse che Kotor è uscito il 15 luglio 2003 per Xbox e il 19 novembre 2003 per PC. L'ultimo gioco Bioware sviluppato per PC è NWN. Tutti gli altri hanno avuto come precedenza le console, poi il PC... tranne Dragon Age che invece è sviluppato per PC e portato su console.
A Normale ME è un gioco casual... a difficile è un gioco normale, che non dà molti problemi. Comunque cambia chiaramente la resistenza dei nemici, ma questo spinge a sfruttare veramente tutto quello che si ha... studiare tattiche, usare tutti i poteri, sfruttare gli upgrade e le munizioni. A normale lo si potrebbe finire con i solo Shepard che spara a tutto quello che si muove.
Si ma kotor nasce cmq come rpg da pc poi che sia uscito prima su console e un altro discorso.
Per quanto riguarda la difficolta', un conto e' che tattiche e strategie siano curate dal gioco stesso e dal suo sitema, altro conto e' implementarle in modo "amatoriale" aumentado cosa? solo la resistenza ed il numero di nemici.
City Hunter '91
15-12-2009, 12:23
Ti ricordo, ancora una volta, che Mass Effect è un gioco per console... venne portato su PC solo dopo l'acquisto di Bioware da parte di EA.
Si vero nasce su console ma sta tranquillo che se gli rpg vendevano piu degli action ME non sarebbe stato quello che e' oggi. Il fatto che siano partiti da un rpg e l'abbiano modificato e' lampante.
Si vero nasce su console ma sta tranquillo che se gli rpg vendevano piu degli action ME non sarebbe stato quello che e' oggi. Il fatto che siano partiti da un rpg e l'abbiano modificato e' lampante.
Ma è cosi difficile capire che Mass Effect non è un RPG? Solo perché ha un'impostazione esplorativa simile a Kotor? Allora Deus Ex o Fallout 3 sono fps?
Mass Effect al massimo, ma alla lontana, può essere considerato un Action RPG, ma la componente RPG non è assolutamente ai livelli di altri Action RPG come Fallout 3, The Witcher, Risen o Bloodlines... si vede benissimo che il gioco è stato costruito attorno a un combat system da Tactical Third Person Shooter... e quello rimane. La fase esplorativa è ridotta all'osso, le scelte non influenzano nulla, non c'è una sorta di allineamente che influenza il comportamento degli NPC, la crescita del personaggio è basilare e serve solo a migliorare carattersitiche che saranno poi usate in combattimento.
Il fulcro di tutto è il combattimento... Mass Effect è un gioco costruito attorno a quel sistema di combattimento, anche il Codex... che spiega (o trova la scusa) per avere upgrade alle armi e alle armature (tutte incentrate sul combattimento), per avere munizioni infinite e intercambiabili tra le varie armi, per i poteri biotici, per le abilità dell'ingegnere, anche in questo caso tutte incentrate sul combattimento.
Mass Effect è un Tactical Third Person Shooter con elementi da RPG che punta tutto sull'azione e la cinematograficità. Chiamarlo RPG o Action RPG è fuorviante.
E non credo che Bioware lo abbia fatto così perché vende di più su console... Bioware lo ha fatto così, perché lo voleva fare così... tant'è che Dragon Age è un vero RPG e ha pochissime influenza consolare (e quelle poche comunque, ben vengano anche su PC).
Mass Effect è e resta un gioco principalmente per console e non è un RPG puro, come lo era Kotor e come lo è Dragon Age.
:rolleyes: etichette etichette etichette :rolleyes:
Si ma kotor nasce cmq come rpg da pc poi che sia uscito prima su console e un altro discorso.
Assolutamente no.
Kotor è un gioco che Lucas Arts ha fatto sviluppare a Bioware e di cui Microsoft ha avuto l'esclusiva per la sua console. Non è un'idea Bioware, tant'è che Kotor2 lo ha sviluppato Obsidian, perché Bioware era concentrata su altri progetti.
Anche il mito di Bioware sviluppatrice di RPG puri e duri per hardcore sarebbe ora cadesse:
1996 - Shattered Steel (combattimento mech)
1998 - Baldur's Gate + Exp (RPG, sviluppato con Black Isle)
2000 - Baldur's Gate 2 +Exp (RPG, sviluppato con Black Isle)
2000 - MDK2 (Third Perso Shooter)
2002 - Neverwinter Nights (RPG) + Exps
2003 - Kotor (RPG per Xbox, poi portato su PC)
2005 - Jade Empire (Action RPG per Xbox, poi portato su PC)
2007 - Mass Effect (Action RPG per Xbox360, poi portato su PC)
2008 - Sonic Chronicles (Console RPG per Nintendo DS)
2009 - Mass Effect Galaxy (Action RPG per iPhone)
2009 - Dragon Age: Origins (RPG per console nextgen e PC)
2010 - Mass Effect 2 (Action RPG per console nextgen e PC)
201X - Star Wars: The Old Republic (MMORPG)
Io vedo 5 RPG puri: BG1, BG2, NWN, Kotor e Dragon Age, ma nessuno di questi è un RPG per hardcore, anzi... sono decisamente di massa. Gli altri sono Action RPG per console nextgen/portatili o cellulari, oppure action/shooter o mmorpg.
Non vedo dei Torment, dei Fallout, degli Arcanum, dei The Witcher, ecc...
Per quanto riguarda la difficolta', un conto e' che tattiche e strategie siano curate dal gioco stesso e dal suo sitema, altro conto e' implementarle in modo "amatoriale" aumentado cosa? solo la resistenza ed il numero di nemici.
Non ho capito cosa vuoi dire... le tattiche e le strategie te le curi te... ed è chiaro che se i nemici vanno giù con due colpi, userai sempre quella tattica dall'inizio alla fine. Se invece i nemici sono più duri e hanno pochi punti deboli, allora ti tocca studiare e sfruttare una tattica particolare per ogni nemico... altrimenti sarebbe Serious Sam... cosa che poi è a facile e normale... a difficile alcuni boss bisogna studiarli, perché sono effettivamente tosti.
:rolleyes: etichette etichette etichette :rolleyes:
E dai... le etichette sono fondamentali per inquadrare un gioco. Se non lo si fa allora io ti posso benissimo dire "Ti è piaciuto Gears of War? Impazzirai per Mass Effect, sono identici"
Ah, sul discorso Bioware e RPG puri, vorrei ricordare che il 24 giugno 2009 Electronic Arts ha ristrutturato la propria sezione RPG/MMO creando un nuovo gruppo dall'unione di Mythic (che è virtualmente scomparsa, il suo fondatore se n'è andato ed è stato sostituito da Rob Denton) e Bioware (che invece rimane con tutta la struttura e i dipendenti).
Questa nuova sezione, che si occupa di tutto quello che EA fa in campo RPG/MMO (non solo roba che viene da Bioware, quindi), è guidata da Ray Muzyka come Group General Manager e da Greg Zeschuk come Group Creative Officer... questi due tizi sono i fondatori di Bioware, che come software house ora risponde esclusivamente a Ray Muzika, che chiaramente risponde a John Riccitiello, che è il CEO di Electronic Arts.
Motivo per cui ora da Bioware escono giochi per PC, Xbox360, PS3, Nintendo DS, iPhone, Flash, ecc... e motivo per cui Bioware ha creato due nuovi brand, come Dragon Age e Mass Effect... che è la politica attuale di EA, quella di sviluppare un po' di seguiti e un po' di nuovi brand ogni anno, accopagnandoli da una massiccia campagna di marketing (vedi anche Mirror's Edge e Dead Space, altri due nuovi brand promossi da EA).
Dragon age è stato un eccellente RPG puro vecchio stile, Mass effect 2 sarà un action RPG con meccaniche sia RPG che da shooter: non vedo alcun problema.
Bioware è in grado di fare bene sia giochi più classici che RPG più "contaminati".
Darkless
15-12-2009, 13:40
/me vibra dalla gioia sin nelle viscere
E dai... le etichette sono fondamentali per inquadrare un gioco. Se non lo si fa allora io ti posso benissimo dire "Ti è piaciuto Gears of War? Impazzirai per Mass Effect, sono identici"
e quando si dice, per esempio: action rpg cosa si è individuato?
lo sono sia The Witcher che Two Worlds...ma posso benissimo apprezzarne uno e disprezzare l'altro.
troppi ragionano come se l'etichettatura determinasse, o meno, il valore del gioco.
infatti si leggono continuamente robe tipo:
"si, carino, ma non è abbastanza ruolistico (sottintendendo un sonoro : :Puke: )
poi
quanti sono i giochi usciti negli ultimi anni catalogabili univocamente in un genere?
credo che anche "giulia passione ricamo" contenga elementi rpg :sofico:
mi sembra più produttivo (e al solo scopo di decidere se approfondire la conoscenza) ricorrere a poche categorie generiche e sbozzate con l'accetta (action, ag, rpg, platform, H&S, fps ecc.) e poi, eventualmente elencare le caratteristiche in maniera più dettagliata.
sta lotta di: è rpg al 20%, al 47,32 %, al 12,8361 % mi sembra abbia fatto il suo tempo...:D
/me vibra dalla gioia sin nelle viscere
Ma guarda... i migliori nuovi brand del biennio 2008-2009 che sono approdati anche su PC sono praticamente tutta roba EA: Mass Effect, Dragon Age, Mirror's Edge e Dead Space. Se continua con questa politica a me sta più che bene, visto che a differenza di altri grandi produttori, questi son comunque gioconi, anche innovativi sotto certi punti di vista. Sto rigiocando su PC Mirror's Edge e mi piace ancor di più della prima volta, idem per Dead Space che a difficile rischia di toglierti il sonno.
Sicuramente, meglio EA che Ubisoft che ha rilasciato tre giochi che sono 10 minuti ripetuti per svariate ore: Assasin's Creed, Far Cry 2 e Prince of Persia. Carini e anche innovativi se vogliamo, ma appunto troppo ripetitivi...
Poi, se cerchi RPG hardcore, è difficile che li trovi in produzioni ultra milionarie... queste devono vendere, altrimenti chiudono.
e quando si dice, per esempio: action rpg cosa si è individuato?
Che il combattimento non è unicamente gestito dalle statistiche e dai dadi, ma anche dall'abilità del giocatore nell'usare il sistema di controllo, qualunque esso sia.
lo sono sia The Witcher che Two Worlds...ma posso benissimo apprezzarne uno e disprezzare l'altro.
troppi ragionano come se l'etichettatura determinasse, o meno, il valore del gioco.
Sì, come HL2 e Daikatana sono fps... etichettare non vuol dire dare anche un giudizio, etichettare vuol dire dare un'idea su che tipo di gioco sia. Che sia valido o meno è un altro paio di maniche.
infatti si leggono continuamente robe tipo:
"si, carino, ma non è abbastanza ruolistico (sottintendendo un sonoro : :Puke: )
Ruolistico non è un'etichetta... è un'opinione, e di conseguenza rientra nel giudizio sulla valutazione nel gioco, non sul genere... che quello è e quello rimane, fosse un solo genere o un miscuglio di generi.
poi
quanti sono i giochi usciti negli ultimi anni catalogabili univocamente in un genere?
Molti più di quelli che tu possa immaginare...
credo che anche "giulia passione ricamo" contenga elementi rpg :sofico:
Non te lo saprei dire... comunque, un gioco viene etichettato per il genere che la fa da padrone, non si prendono tutti... perché allora GTA IV è un gioco di guida come GRID?
mi sembra più produttivo (e al solo scopo di decidere se approfondire la conoscenza) ricorrere a poche categorie generiche e sbozzate con l'accetta (action, ag, rpg, platform, H&S, fps ecc.) e poi, eventualmente elencare le caratteristiche in maniera più dettagliata.
sta lotta di: è rpg al 20%, al 47,32 %, al 12,8361 % mi sembra abbia fatto il suo tempo...:D
Appunto... Mass Effect è un Tactical Third Person Shooter con elementi RPG o, se vogliamo prenderla alla larga un Action RPG (che però racchiude sia Mass Effect, che The Witcher, che Morrowind...). Mass Effect 2 dovrebbe avere maggiori elementi anche di altro tipo, ad esempio gestionale, per quanto riguarda la Normandy e RPG per quanto riguarda l'interazione con i personaggi e il mondo di gioco, anche se non necessariamente questo significa RPG.
Per come la vedo io RPG è solo e quando il gioco ti permette di interpretare come desideri le varie situazioni e ti mette davanti a delle scelte che portano a determinate conseguenze, solo che di giochi così ce ne sono 3, quindi... si fa di tutta l'erba un fascio... e basta che tutto (e ripeto... tutto) il sistema di gioco, dal combattimento, ai dialoghi passando per interazione con l'ambiente, sia gestito da statistiche e tiro dadi perché questo sia un RPG o un Action RPG se il combattimento richiede anche l'abilità del giocatore.
:doh: mamma mia! come mi spiego male...
volevo proprio evitare di dover leggere ancora dotte disamine sui generi :asd:
ok: passo e chiudo :D
Soulbringer
15-12-2009, 14:23
Appunto... Mass Effect è un Tactical Third Person Shooter con elementi RPG o, se vogliamo prenderla alla larga un Action RPG (che però racchiude sia Mass Effect, che The Witcher, che Morrowind...). Mass Effect 2 dovrebbe avere maggiori elementi anche di altro tipo, ad esempio gestionale, per quanto riguarda la Normandy e RPG per quanto riguarda l'interazione con i personaggi e il mondo di gioco, anche se non necessariamente questo significa RPG.
Per come la vedo io RPG è solo e quando il gioco ti permette di interpretare come desideri le varie situazioni e ti mette davanti a delle scelte che portano a determinate conseguenze, solo che di giochi così ce ne sono 3, quindi... si fa di tutta l'erba un fascio... e basta che tutto (e ripeto... tutto) il sistema di gioco, dal combattimento, ai dialoghi passando per interazione con l'ambiente, sia gestito da statistiche e tiro dadi perché questo sia un RPG o un Action RPG se il combattimento richiede anche l'abilità del giocatore.
Boh sta cosa che in ME non si poteva decidere niente mi pare proprio sbagliata....ti elenco solo alcune scelte importanti:
1) Salvare Kaidan o Ashley;
2) Salvare Wrex;
3) Far morire il consiglio e portare l'umanità in 1° piano alla fine o salvarlo e accettare un'ascesa meno prepotente dell'umanità;
4) Risparmiare la regina Rachni (ok le conseguenze non si vedono almeno nel primo capitolo...)
5) Riuscire a convincere Saren al suicidio (a li vello di gameplay si riduce tt a combattere una volta in meno, ma vuoi mettere la soddisfazione della scena?)
e ce ne sono molte altre di scelte minori, sparse nelle missioni...quali sono i giochi in cui si possono prendere decisioni vere come dici tu? Dragon Age è uguale a ME sotto questo punto di vista.
:doh: mamma mia! come mi spiego male...
volevo proprio evitare di dover leggere ancora dotte disamine sui generi :asd:
ok: passo e chiudo :D
Bon, chiudiamo :D
Ma riapriamo il discorso sul doppiaggio...
Big Name in the Game dai VGA del 2008...
http://www.spike.com/video/eliza-dushku/3079235
Kiefer Sutherland dice che ha lavorato per quasi sei mesi per doppiare World at War... al di là del fatto che Sutherland è molto meglio anche di Luca Ward, ma secondo voi ci stanno sei mesi a doppiare un gioco in Italia?
A proposito quest'anno ha vinto Jack Black, per Brutal Legend :D
Boh sta cosa che in ME non si poteva decidere niente mi pare proprio sbagliata....ti elenco solo alcune scelte importanti:
1) Salvare Kaidan o Ashley;
2) Salvare Wrex;
3) Far morire il consiglio e portare l'umanità in 1° piano alla fine o salvarlo e accettare un'ascesa meno prepotente dell'umanità;
4) Risparmiare la regina Rachni (ok le conseguenze non si vedono almeno nel primo capitolo...)
5) Riuscire a convincere Saren al suicidio (a li vello di gameplay si riduce tt a combattere una volta in meno, ma vuoi mettere la soddisfazione della scena?)
e ce ne sono molte altre di scelte minori, sparse nelle missioni...quali sono i giochi in cui si possono prendere decisioni vere come dici tu? Dragon Age è uguale a ME sotto questo punto di vista.
Se leggi bene ho anche scritto "conseguenze", al di là di un combattimento più facile, solo le prime due hanno una leggera influenza nel gioco, ma dipende sempre da come uno gioca... per me Liara e Tali sono i due migliori personaggi, primo perché sono le più interessanti, secondo perché se non sei Biotico o Ingegnere tu, non puoi avere singolarità o l'hack dell'IA... che sono le due abilità più potenti. Quindi... di scelte è pieno, ma che queste abbiano conseguenze nel gioco è falso.
Se poi le avranno in ME2 benissimo, però ME1 resta un gioco di scelte senza conseguenze.
Soulbringer
15-12-2009, 14:43
Se leggi bene ho anche scritto "conseguenze", al di là di un combattimento più facile, solo le prime due hanno una leggera influenza nel gioco, ma dipende sempre da come uno gioca... per me Liara e Tali sono i due migliori personaggi, primo perché sono le più interessanti, secondo perché se non sei Biotico o Ingegnere tu, non puoi avere singolarità o l'hack dell'IA... che sono le due abilità più potenti. Quindi... di scelte è pieno, ma che queste abbiano conseguenze nel gioco è falso.
Se poi le avranno in ME2 benissimo, però ME1 resta un gioco di scelte senza conseguenze.
Ma non è vero...già poter scegliere se salvare il consiglio della galassia o meno porta a conseguenze importanti, che poi queste abbiano impatto sulle abilità del protagonista o sul gameplay è un'altro discorso, ma non mi puoi dire che non si può influenzare pesantemente la storia del gioco.
E scusa se è cosa da poco perdere un personaggio del gruppo...io ho sempre giocato cercando di conoscere al meglio tutti e valorizzando al max i PNG. Perdere 2 membri della squadra non porta a "leggere" conseguenze per me.
Ma non è vero...già poter scegliere se salvare il consiglio della galassia o meno porta a conseguenze importanti, che poi queste abbiano impatto sulle abilità del protagonista o sul gameplay è un'altro discorso, ma non mi puoi dire che non si può influenzare pesantemente la storia del gioco.
E scusa se è cosa da poco perdere un personaggio del gruppo...io ho sempre giocato cercando di conoscere al meglio tutti e valorizzando al max i PNG. Perdere 2 membri della squadra non porta a "leggere" conseguenze per me.
Non mi sono spiegato... se cambia una cutscene, per me non è una conseguenza. Una conseguenza è qualcosa che ti costringe poi a giocare in una determinata maniera, ad affrontare appunto le conseguenze delle tue scelte. Se non cambia nulla, tranne che una scenetta, che ti costa fare una scelta piuttosto che l'altra?
Soulbringer
15-12-2009, 14:57
Non mi sono spiegato... se cambia una cutscene, per me non è una conseguenza. Una conseguenza è qualcosa che ti costringe poi a giocare in una determinata maniera, ad affrontare le conseguenze delle tue scelte. Se non cambia nulla, tranne che una scenetta, che ti costa fare una scelta piuttosto che l'altra?
Capisco il tuo punto di vista.
Io però il gioco lo vedo più come una storia raccontata, per questo dico che i cambiamenti si riflettono pesantemente sulla trama: se immaginassi di mettere per iscritto la storia che ho affrontato con il mio primo Shepard sarebbe diversa da quella della seconda partita e traccerebbe la figura di un personaggio diverso (+ buono o + cattivo ecc..).
Comunque sia se in futuro valuteremo la trilogia nel suo insieme, sono sicuro che molte scelte fatte nel primo capitolo e a prima vista senza conseguenze dirette, avranno il loro peso. :)
Jabbervocco
15-12-2009, 15:54
Non mi sono spiegato... se cambia una cutscene, per me non è una conseguenza. Una conseguenza è qualcosa che ti costringe poi a giocare in una determinata maniera, ad affrontare appunto le conseguenze delle tue scelte. Se non cambia nulla, tranne che una scenetta, che ti costa fare una scelta piuttosto che l'altra?
Qualcosa tipo blade runner insomma.... che però non era un rpg:stordita:
Qualcosa tipo blade runner insomma.... che però non era un rpg:stordita:
mitico.
devo rispolverarlo.
Scusate, visto che non trovo il thread di ME 1 chiedo qui: come mai non riesco a far salire oltre metà la barra razziale/di classe dei comprimari (l'ultima, per intenderci, quella che, ad esempio su Ashley è "soldato")? :D
Qualcosa tipo blade runner insomma.... che però non era un rpg:stordita:
Blade Runner era un'avventura, ma funzionava più o meno così.
Certo è che non c'erano situazioni da risolvere, ma principalmente indizi da scoprire. In pratica era solo un gioco di scelte, che influenzavano tutta la storyline (e l'AI dei vari NPC li gestiva in maniera che completassero i loro obiettivi). Non c'era modo di decidere come trovare un indizio, ad esempio, non si interpretava un ruolo a piacere, ma quello di McCoy e gli indizi potevano essere trovati solo in una determinata maniera... quello che cambiava era che potevamo decidere su quali indizi concentrarsi e che decisioni prendere una volta scoperto che un tizio era un replicante (ad esempio).
Diciamo che era una sorta di LibroGame ben fatto...
Tra l'altro su Amazon si trova usato very-good a 5 sterline... anche se io sto sempre aspettando che arrivi su gog.
Jabbervocco
15-12-2009, 16:57
Blade Runner era un'avventura, ma funzionava più o meno così.
Certo è che non c'erano situazioni da risolvere, ma principalmente indizi da scoprire. In pratica era solo un gioco di scelte, che influenzavano tutta la storyline (e l'AI dei vari NPC li gestiva in maniera che completassero i loro obiettivi). Non c'era modo di decidere come trovare un indizio, ad esempio, non si interpretava un ruolo a piacere, ma quello di McCoy e gli indizi potevano essere trovati solo in una determinata maniera... quello che cambiava era che potevamo decidere su quali indizi concentrarsi e che decisioni prendere una volta scoperto che un tizio era un replicante (ad esempio).
Diciamo che era una sorta di LibroGame ben fatto...
E rimane una delle più "complesse" AG mai fatte....
Ora tu vorresti una cosa simile ma decontestualizzata dal personaggio, cioè un sistema aperto che a seconda del tuo personaggio e di quello che gli fai dire, fa cambiare anche radicalmente la storia. La cosa richiederebbe una mole di lavoro incredibile e abnorme. Un sogno, piacerebbe anche a me, ma restando sul realistico, mi basterebbe che ritornassero ai vecchi alberi con tante scelte finte, ma che almeno una escludeva l'altra e la cui risposta cambiava a seconda delle scelte. Ultimamente ho visto cose aberranti tipo tre scelte, risposta uguale per tutte e tre.
Ho assunto che per scelte si parlasse di scelte descritte da testo, perchè se ancora non ci sono quelle fatte bene, figurarsi quelle dipendenti da azioni....
Tra l'altro su Amazon si trova usato very-good a 5 sterline... anche se io sto sempre aspettando che arrivi su gog.
Ho l'originale scatolato in cartone con doppiaggio ita di gammino non potrei chiedere di meglio...
E rimane una delle più "complesse" AG mai fatte....
Ora tu vorresti una cosa simile ma decontestualizzata dal personaggio, cioè un sistema aperto che a seconda del tuo personaggio e di quello che gli fai dire, fa cambiare anche radicalmente la storia. La cosa richiederebbe una mole di lavoro incredibile e abnorme. Un sogno, piacerebbe anche a me, ma restando sul realistico, mi basterebbe che ritornassero ai vecchi alberi con tante scelte finte, ma che almeno una escludeva l'altra e la cui risposta cambiava a seconda delle scelte. Ultimamente ho visto cose aberranti tipo tre scelte, risposta uguale per tutte e tre.
Ho assunto che per scelte si parlasse di scelte descritte da testo, perchè se ancora non ci sono quelle fatte bene, figurarsi quelle dipendenti da azioni....
Vero... anche a me dà fastidio vedere tre scelte di dialogo, che danno la stessa risposta. Anche se potrebbero servire a modificare l'allineamento o cosa certi personaggi "pensano" del protagonista.
Però non credo sarebbe così complesso fare un gioco che effettivamente cambia in base alle scelte, basterebbe fare un gioco di 15 ore invece che uno di 100, ma che si può rigiocare in maniera completamente diversa.
Ho l'originale scatolato in cartone con doppiaggio ita di gammino non potrei chiedere di meglio...
Purtroppo io lo giocai ai tempi del collegio sul computer del compagno di stanza... mai avuto la possibilità di comprarlo originale.
..Ho l'originale scatolato in cartone con doppiaggio ita di gammino non potrei chiedere di meglio...
:sofico: anch'io anch'io http://i438.photobucket.com/albums/qq106/Selina_catz/emoticons/woohoo.gif
Scusate, visto che non trovo il thread di ME 1 chiedo qui: come mai non riesco a far salire oltre metà la barra razziale/di classe dei comprimari (l'ultima, per intenderci, quella che, ad esempio su Ashley è "soldato")? :D
Up... :stordita:
Jabbervocco
15-12-2009, 17:55
Vero... anche a me dà fastidio vedere tre scelte di dialogo, che danno la stessa risposta. Anche se potrebbero servire a modificare l'allineamento o cosa certi personaggi "pensano" del protagonista.
Però non credo sarebbe così complesso fare un gioco che effettivamente cambia in base alle scelte, basterebbe fare un gioco di 15 ore invece che uno di 100, ma che si può rigiocare in maniera completamente diversa.
Il fatto è che gli alberi crescono in altezza logaritmicamente in numero di scelte esponenzialmente. E un lavoro maledettamente lungo e che richiede tempo, ormai i tempi di sviluppo si sono contratti, e a dettare legge non è chi fa, ma chi ordina di fare seduto in scrivania a grattarsi lo scroto....
E a dire il vero io li preferisco lunghi e poco rigiocabili. Sono pochissimi glli rpg che ho mai rigiocato per intero più di due volte e si contano sulle dita di una mano quelli rigiocati più di tre....
Anche se va detto che ricomincio più volte prima di andare fino in fondo.
Quindi nel piattume generale apprezzo comunque gli sforzi e attendo fiducioso i progetti promettenti almeno nell'idea.
Poi leggi che non vogliono associare al gioco l'etichetta rpg perchè il pubblico mainstream penserebbe il gioco come noioso e non lo comprerebbe...e ti cascano le braccia.....
:sofico: anch'io anch'io http://i438.photobucket.com/albums/qq106/Selina_catz/emoticons/woohoo.gif
Adoravo queli scatoloni, per l'idea di regalone che davano, poi magari aprivi e ci trovavi dentro due floppy e un libro di testo per i codici (per dirne uno indy e l'ultima crociata).
C'è da dire che all'epoca avevo anche molte meno finanze quindi compravo esclusivamente quello che potevo permettermi, il resto "amici". Quindi un pochino me la gongolo quando scopro che vecchi giochi che scelsi di comprare sono di fatto ora entrati nell'olimpo:D
(ne rimangono comunque fuori molti che non ho....:( )
Up... :stordita:
Boh prova qui....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759036
City Hunter '91
15-12-2009, 18:47
Cmq ME 2 avra' elementi rpg piu profondi dell'1 e questa frase ha la stessa altisonanza di quando tutti affermavano che DAO sarebbe stato 95% di combattimenti mentre io la sostenevo diversamente.
ME lo avrei preferito piu vicino a kotor che non a call of duty, pazienza resta cmq un buon gioco ma potenzialmente poteva essere meglio, spero tireranno fuori un kotor 3 vecchio stile in futuro ma con l'mmo in cantiere forse il 3 non lo vedremo mai.
Cmq ME 2 avra' elementi rpg piu profondi dell'1 e questa frase ha la stessa altisonanza di quando tutti affermavano che DAO sarebbe stato 95% di combattimenti mentre io la sostenevo diversamente.
ME lo avrei preferito piu vicino a kotor che non a call of duty, pazienza resta cmq un buon gioco ma potenzialmente poteva essere meglio, spero tireranno fuori un kotor 3 vecchio stile in futuro ma con l'mmo in cantiere forse il 3 non lo vedremo mai.
:( mi sa che sia più probabile che megan fox me la dia piuttosto che esca un altro kotor...:cry:
Darkless
15-12-2009, 21:09
Ma guarda... i migliori nuovi brand del biennio 2008-2009 che sono approdati anche su PC sono praticamente tutta roba EA: Mass Effect, Dragon Age, Mirror's Edge e Dead Space.
giudizio molto opinabile.
Cmq tornando IT finora ME2 ha solo 2 cose belle: l'assenza di protezioni e le interrupt (cosa fra l'altro che mi chiedevo su per giu da 4 o 5 anni quando diavolo qualcuno si sarebbe deciso ad implementare un cosa così basilare).
P.S. Ma non si trova un cavolo di manuale in italiano in pdf del primo ME ? Mi manca alla collezione da mesi.
giudizio molto opinabile.
Nuovi brand ho scritto....
Altri nuovi brand di quella qualità? The Witcher mi sembra sia del 2007...
Cmq tornando IT finora ME2 ha solo 2 cose belle: l'assenza di protezioni e le interrupt (cosa fra l'altro che mi chiedevo su per giu da 4 o 5 anni quando diavolo qualcuno si sarebbe deciso ad implementare un cosa così basilare).
Con protezioni e interrupt che cosa intendi?
Darkless
15-12-2009, 21:49
Nuovi brand ho scritto....
Altri nuovi brand di quella qualità? The Witcher mi sembra sia del 2007...
brnd nuovi recenti diq ualità ? dovrei pensarci
Con protezioni
avrà solo cd-check
e interrupt che cosa intendi?
http://www.actiontrip.com/features/masseffect2progressreportpart1.phtml
http://www.actiontrip.com/features/masseffect2progressreportpart2.phtml
brnd nuovi recenti diq ualità ? dovrei pensarci
Basta che ti guardi la lista dei giochi usciti su wikipedia, ad esempio... non ho tenuto in considerazione il settore indie... perché lì sono tutti brand nuovi.
Aggiungerei anche Left 4 Dead anche se alla fine di innovativo non ha moltissimo ed è un gioco prettamente multiplayer, ma il lavoro dietro a Mass Effect, Dragon Age, Mirror's Edge e Dead Space è enorme, non solo dal punto di vista ludico (dove solo il gioco DICE porta qualcosa di effettivamente nuovo), ma anche come background, storia, personaggi, ecc... ME e DAO per ovvi motivi sono immensi, ma anche per Dead Space e Mirror's Edge hanno creato un background interessantissimo. Dead Space poi ha anche un'ottima trama (aiuta comunque leggersi il fumetto e guardarsi il film), mentre Mirror's Edge è parecchio carente sotto questo punto di vista (e Asia Argento non aiuta, infatti me lo sto rigiocando su PC in eng ed è tutta un'altra cosa).
Di questi tempi in cui tutti i giochi hanno un 2-3-4 dopo il nome non è male come cosa. Menzione speciale però fa fatta ad Assassin's Creed dove, sebbene abbia un gameplay copy&paste estremamente ripetitivo, si sono inventati un background che praticamente gli permette di fare qualunque cosa vogliano... basta che aprano un libro di storia a caso e puntino il dito... bon, fatti ambientazioni, trama e personaggi... concentriamoci sul gameplay (sperando che nel seguito si siano concentrati davvero).
avrà solo cd-check
Io pensavo fosse qualcosa nel gameplay :asd:
http://www.actiontrip.com/features/masseffect2progressreportpart1.phtml
http://www.actiontrip.com/features/masseffect2progressreportpart2.phtml
Ah, vero... non avevo capito che con interrupt intendessi quello... anche se bisogna vedere come lo implementano... se è un semplice modo per finire il dialogo in maniera "fisica" (gettare il tizio da una finestra o curarne uno morente), non è che sia poi una cosa eccezionale... già altri rpg come NWN, via dialogo, permettevano di fare cose del genere... Mass Effect 2 lo farà in maniera più "immediata" e cinematografica.
http://xbox360.ign.com/articles/105/1055366p1.html
c'è il rischio che sia una figata pazzesca
Soulbringer
17-12-2009, 10:21
http://xbox360.ign.com/articles/105/1055366p1.html
Come pensavo, la maggior parte delle decisioni prese nel primo capitolo avranno effetto in questo Mass Effect 2...benissimo!:)
c'è il rischio che sia una figata pazzesca
Un grosso rischio, secondo me... :D
Come pensavo, la maggior parte delle decisioni prese nel primo capitolo avranno effetto in questo Mass Effect 2...benissimo!:)
Non dirmelo... ho tre salvataggi, di tre Shepard diversi in cui ho preso decisioni differenti... una tutto paragon, una tutto renegade, un'altra una via di mezzo... ma su Xbox360.
Su PC non ne ho manco uno... e vorrei prendere ME2 per pc... mi tocca far sol quello fino al 29 gennaio :asd:
ShadowMan
17-12-2009, 10:36
Su PC non ne ho manco uno... e vorrei prendere ME2 per pc... mi tocca far sol quello fino al 29 gennaio :asd:
Che lavoraccio :O :asd:
Facciamo che io lavoro su ME e tu mi fai analisi ed elettronica? :asd:
Soulbringer
17-12-2009, 10:40
Non dirmelo... ho tre salvataggi, di tre Shepard diversi in cui ho preso decisioni differenti... una tutto paragon, una tutto renegade, un'altra una via di mezzo... ma su Xbox360.
Su PC non ne ho manco uno... e vorrei prendere ME2 per pc... mi tocca far sol quello fino al 29 gennaio :asd:
Su forza datti da fare allora!
Se ci giochi di filata lo finisci anche in 15-20gg! :D :D
Scherzi a parte, io l'ho finito 2 volte su pc, ma della prima ho cancellato i salvataggi perchè non sapevo ancora che si potevano importare!
Che lavoraccio :O :asd:
Facciamo che io lavoro su ME e tu mi fai analisi ed elettronica? :asd:
E' un lavoraccio quando lo puoi fare solo di notte, non in tutti iweekend, e hai anche altre cose da fare :D
Su forza datti da fare allora!
Se ci giochi di filata lo finisci anche in 15-20gg! :D :D
Scherzi a parte, io l'ho finito 2 volte su pc, ma della prima ho cancellato i salvataggi perchè non sapevo ancora che si potevano importare!
Ah bè... io il secondo walkthrough su Xbox360 l'ho finito in meno di 30 ore (ed ero a Folle di difficoltà). Basta non fare le side-quest "inutili" come la ricerca delle varie piastrine o minerali. Mentre a Insano (come biotico) ci ho messo 35 ore, facendo ogni cosa... la prima partità a normale 40 ore precise.
Se su PC mi sparo una partita a facile e a salto le quest "da postino", lo finisco anche in una settimana...
Soulbringer
17-12-2009, 11:17
Ah bè... io il secondo walkthrough su Xbox360 l'ho finito in meno di 30 ore (ed ero a Folle di difficoltà). Basta non fare le side-quest "inutili" come la ricerca delle varie piastrine o minerali. Mentre a Insano (come biotico) ci ho messo 35 ore, facendo ogni cosa... la prima partità a normale 40 ore precise.
Se su PC mi sparo una partita a facile e a salto le quest "da postino", lo finisco anche in una settimana...
Si, è vero...l'ultima partita a Folle ci ho messo 40 ore circa e ho fatto tutto tranne le missioni inutili delle piastrine, artefatti e minerali, ma giocando + velocemente si può arrivare tranquillamente a 20 ore.
Ma la difficoltà "Insano" è molto + difficile di folle? Speriamo che nel 2 le rendano disponibili tutte da subito...
c'è il rischio che sia una figata pazzesca
siamo pronti a correrlo :O :D
Si, è vero...l'ultima partita a Folle ci ho messo 40 ore circa e ho fatto tutto tranne le missioni inutili delle piastrine, artefatti e minerali, ma giocando + velocemente si può arrivare tranquillamente a 20 ore.
Ma la difficoltà "Insano" è molto + difficile di folle? Speriamo che nel 2 le rendano disponibili tutte da subito...
Sì speriamo, comunque non è tanto più difficile... direi che il divario tra le varie opzioni di difficoltà sia più o meno lo stesso, il l'ho finito senza grossi problemi (che vuol dire, rifare anche una decina di volte certi scontri) con un biotico, ma l'avevo già giocato due volte.
ShadowMan
17-12-2009, 11:43
E' un lavoraccio quando lo puoi fare solo di notte, non in tutti iweekend, e hai anche altre cose da fare :D
:D
Comunque se vuoi il il mio save paragon DOC te lo mando.
Soulbringer
17-12-2009, 11:46
Sì speriamo, comunque non è tanto più difficile... direi che il divario tra le varie opzioni di difficoltà sia più o meno lo stesso, il l'ho finito senza grossi problemi (che vuol dire, rifare anche una decina di volte certi scontri) con un biotico, ma l'avevo già giocato due volte.
Si, mi sarebbe piaciuto giocarlo a "Insano" solo che sta faccenda degli sblocchi fa cagare e non avevo voglia di rigiocarlo per la terza volta...a "Folle" mi capitava di dover rifare 3-4 volte gli scontri + difficili e stare attento in generale ma oltre a questo nulla di che..
:D
Comunque se vuoi il il mio save paragon DOC te lo mando.
Grazie, ma avevo l'intenzione di farmi una partita con lo Shepard ufficiale (soldato quindi) non tutto paragon o tutto renegade, ma piuttosto... scelgiere di votla in volta quello che "io" credo sia più conveniente.
Il peccato è che uno può investire pochi punti e non si riesce a massimizzare o l'uno o l'altro, cosa che limita la possibilità di fare miscugli... per fortuna in ME2 hanno corretto questa cosa.
:confused: che gusto c'è a fare un film a "insano"?
:confused: che gusto c'è a fare un film a "insano"?
Un film lo è se lo fai a facile o normale, a difficile è già un film interattivo, a folle o insano diventa un videogioco.
Spettacolo l'ingegnere:
http://www.actiontrip.com/rei/scr.phtml?cat=f&platform=pc&link=masseffect2progressreportpart1&pic=masseffect2progressreportpart12
:eek: :eek:
Darkless
17-12-2009, 12:30
Un film lo è se lo fai a facile o normale, a difficile è già un film interattivo, a folle o insano diventa un videogioco.
si ma ricordo male io o per sbloccarli devi prima finire i livelli precedenti ?
si ma ricordo male io o per sbloccarli devi prima finire i livelli precedenti ?
Sì, infatti era quella la cavolata... dovevi finirlo almeno una volta a facile, normale o difficile per sbloccare Folle e a Folle per sbloccare Insano.
City Hunter '91
17-12-2009, 14:11
Sì, infatti era quella la cavolata... dovevi finirlo almeno una volta a facile, normale o difficile per sbloccare Folle e a Folle per sbloccare Insano.
Se si va di console comandi si puo sbloccare, anche perche sta politica di dover giocare un game 3 o 4 volte prima di provare una cosa che interessa non la digerisco proprio.
Crysis90
17-12-2009, 21:03
Anteprima in italiano:
http://multiplayer.it/articoli/72987-mass-effect-2-linizio-dellavventura.html
60 ore di gioco!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
MIO!!!
Anteprima in italiano:
http://multiplayer.it/articoli/72987-mass-effect-2-linizio-dellavventura.html
60 ore di gioco!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
MIO!!!
aumenta continuamente il rischio che sia un fottuto capolavoro
:sperem:
Anteprima in italiano:
http://multiplayer.it/articoli/72987-mass-effect-2-linizio-dellavventura.html
60 ore di gioco!!!!!!!:eek: :eek: :eek:
MIO!!!
Azz... 60 ore son tante... il primo aveva una lunghezza ideale, spero che 60 ore siano se uno fa ogni cosa.
Azz... 60 ore son tante... il primo aveva una lunghezza ideale, spero che 60 ore siano se uno fa ogni cosa.
suppongo proprio di si, 60 ore solo per la "main quest" mi pare eccessivo. Se non erro avevano detto che è possibile avere molti finali e differenti bivi, quindi le 60 ore potrebbero appunto essere la somma di tutte le opzioni se un giocatore le provasse.
già si pensa al futuro:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bioware-gia-al-lavoro-su-mass-effect-3_31099.html
suppongo proprio di si, 60 ore solo per la "main quest" mi pare eccessivo. Se non erro avevano detto che è possibile avere molti finali e differenti bivi, quindi le 60 ore potrebbero appunto essere la somma di tutte le opzioni se un giocatore le provasse.
Appunto perché è altamente rigiocabile, come ha detto Hudson ci saranno quest precluse e personaggi diversi, in base alle scelte fatte nel primo, che 60 ore per finirlo sono troppe.
Se uno ha 2-3 salvataggi diversi, gli ci vogliono 180 ore per vedere tutti le possibilità, troppe.
A me 60 ore vanno benissimo contando che per finire Dragon ho impiegato 93 ore.
Siccome ho finito DAO, ora mi sto rigiocando Mass effect, così quando esce il 2 ho i salvataggi pronti da caricare.
Leggendo le ultime hand-on, sembra che le scelte fatte nel primo capitolo avranno un impatto davvero pesante sulla trama.
Slurp!
http://pc.ign.com/articles/105/1056104p1.html
A me 60 ore vanno benissimo contando che per finire Dragon ho impiegato 93 ore.
Siccome ho finito DAO, ora mi sto rigiocando Mass effect, così quando esce il 2 ho i salvataggi pronti da caricare.
Leggendo le ultime hand-on, sembra che le scelte fatte nel primo capitolo avranno un impatto davvero pesante sulla trama.
Slurp!
http://pc.ign.com/articles/105/1056104p1.html
Io sono a una cinquantina di ore a Dragon Age, ma comincio già a rallentare... nel senso che non gioco più solo a quello, anzi... mi sono ri-finito Mirror's Edge e ho iniziato Mass Effect nel mezzo.
A proposito di Mass Effect, quando l'ho ricominciato sul nuovo PC ho notato che graficamente, anche con tutto al massimo, fa un po' schifo... allora sono andato qui:
http://www.tweakguides.com/ME_1.html
Tra l'altro, per chi non lo conosce, è un ottimo sito per conoscere tweak, aggiornamenti e altro sui giochi e pure su Windows XP, Vista e 7 (oltre che Firefoxe, Forceware e Catalyst).
E ho iniziato a spulciarmi gli advanced tweak...
Ad esempio, con la patch 1.02 le Dynamic Shadows vengono eliminate di default, e vanno reimpostate, ma anche il filtro anisotropico (impostabile dai settings ingame)... di default è a 4, mentre per portarlo a 16 si deve modificare l'ini. Da qui è anche possibile modificare la risoluzione delle ombre, ma anche la distanza con la quale appaiono (impostando il valore a 0, le ombre vengono sempre visualizzate), così come il LOD delle texture e i cap min e max al framerate (così da eliminare i vastidiosi effetti di tearing, che capitano anche con v-sync attivato... non so perché).
Modificando alcuni valori di questi file ini, insomma... Mass Effect diventa decisamente più "bello", soprattutto sul fronte delle texture e delle ombre (attivando anche le volume shadows, che di default sono disattivate).
Mentre per l'AA non c'è modo, se non con i classici metodi (forzarlo via driver, rinominare l'exe in Bioshock.exe, ecc...), ma ho notato a 1680x1050 un calo eccessivo di framerate impostando AA 4x, senza un grosso miglioramento...
Ora lo gioco a 1680x1050 senza AA, tutto al massimo, motion blur e grana cinematografica, con tutte le modifiche agli ini per attivare ombre dimamiche, volumetriche, anisotropico 16x, ecc... e sfiora il fotorealismo in certe situazioni, avendo comunque un ottimo framerate col computer in firma.
trentemoller
18-12-2009, 10:05
iscritto :O :sbav:
Io sono a una cinquantina di ore a Dragon Age, ma comincio già a rallentare... nel senso che non gioco più solo a quello, anzi... mi sono ri-finito Mirror's Edge e ho iniziato Mass Effect nel mezzo.
A proposito di Mass Effect, quando l'ho ricominciato sul nuovo PC ho notato che graficamente, anche con tutto al massimo, fa un po' schifo... allora sono andato qui:
http://www.tweakguides.com/ME_1.html
Tra l'altro, per chi non lo conosce, è un ottimo sito per conoscere tweak, aggiornamenti e altro sui giochi e pure su Windows XP, Vista e 7 (oltre che Firefoxe, Forceware e Catalyst).
E ho iniziato a spulciarmi gli advanced tweak...
Ad esempio, con la patch 1.02 le Dynamic Shadows vengono eliminate di default, e vanno reimpostate, ma anche il filtro anisotropico (impostabile dai settings ingame)... di default è a 4, mentre per portarlo a 16 si deve modificare l'ini. Da qui è anche possibile modificare la risoluzione delle ombre, ma anche la distanza con la quale appaiono (impostando il valore a 0, le ombre vengono sempre visualizzate), così come il LOD delle texture e i cap min e max al framerate (così da eliminare i vastidiosi effetti di tearing, che capitano anche con v-sync attivato... non so perché).
Modificando alcuni valori di questi file ini, insomma... Mass Effect diventa decisamente più "bello", soprattutto sul fronte delle texture e delle ombre (attivando anche le volume shadows, che di default sono disattivate).
Mentre per l'AA non c'è modo, se non con i classici metodi (forzarlo via driver, rinominare l'exe in Bioshock.exe, ecc...), ma ho notato a 1680x1050 un calo eccessivo di framerate impostando AA 4x, senza un grosso miglioramento...
Ora lo gioco a 1680x1050 senza AA, tutto al massimo, motion blur e grana cinematografica, con tutte le modifiche agli ini per attivare ombre dimamiche, volumetriche, anisotropico 16x, ecc... e sfiora il fotorealismo in certe situazioni, avendo comunque un ottimo framerate col computer in firma.
In effetti ci sono alcune rogne qua e la, e si vede che il gioco lo stavano facendo quando l'Unreal engine 3 era ancora in fase di tuning.
Tutte queste cose dovrebbero sparire in ME2.
xboxlive75
18-12-2009, 10:47
Io sono a una cinquantina di ore a Dragon Age, ma comincio già a rallentare... nel senso che non gioco più solo a quello, anzi... mi sono ri-finito Mirror's Edge e ho iniziato Mass Effect nel mezzo.
A proposito di Mass Effect, quando l'ho ricominciato sul nuovo PC ho notato che graficamente, anche con tutto al massimo, fa un po' schifo... allora sono andato qui:
http://www.tweakguides.com/ME_1.html
Tra l'altro, per chi non lo conosce, è un ottimo sito per conoscere tweak, aggiornamenti e altro sui giochi e pure su Windows XP, Vista e 7 (oltre che Firefoxe, Forceware e Catalyst).
E ho iniziato a spulciarmi gli advanced tweak...
Ad esempio, con la patch 1.02 le Dynamic Shadows vengono eliminate di default, e vanno reimpostate, ma anche il filtro anisotropico (impostabile dai settings ingame)... di default è a 4, mentre per portarlo a 16 si deve modificare l'ini. Da qui è anche possibile modificare la risoluzione delle ombre, ma anche la distanza con la quale appaiono (impostando il valore a 0, le ombre vengono sempre visualizzate), così come il LOD delle texture e i cap min e max al framerate (così da eliminare i vastidiosi effetti di tearing, che capitano anche con v-sync attivato... non so perché).
Modificando alcuni valori di questi file ini, insomma... Mass Effect diventa decisamente più "bello", soprattutto sul fronte delle texture e delle ombre (attivando anche le volume shadows, che di default sono disattivate).
Mentre per l'AA non c'è modo, se non con i classici metodi (forzarlo via driver, rinominare l'exe in Bioshock.exe, ecc...), ma ho notato a 1680x1050 un calo eccessivo di framerate impostando AA 4x, senza un grosso miglioramento...
Ora lo gioco a 1680x1050 senza AA, tutto al massimo, motion blur e grana cinematografica, con tutte le modifiche agli ini per attivare ombre dimamiche, volumetriche, anisotropico 16x, ecc... e sfiora il fotorealismo in certe situazioni, avendo comunque un ottimo framerate col computer in firma.
potresti dirmi gentilmente quali valori ini ai modificato? io mass effect lo finito
senza modificare niente
potresti dirmi gentilmente quali valori ini ai modificato? io mass effect lo finito
senza modificare niente
Ho installato la patch 1.02 (quella con Bring Down the Sky), impostato la risoluzione a 1680x1050 e tutto al massimo, con filtro anisotropico. Poi ho attivato anche Motion Blur e Grana, che a mio avviso sono migliori delle controparti Xbox360, non rovinano la grafica, ma garantiscono un po' di atmosfera in più.
Poi:
File BIOEngine.ini:
- DepthBias=.030 --> Attiva le Dynamic Shadows
- MaxShadowResolution=2048 --> Migliora le ombre
- ModShadowFadeDistanceExponent=0.0 --> Visualizza tutte le ombre a qualsiasi distanza
- MaxAnisotropy=16 --> Attiva il filtro anisotropico 16x
File BIOGame.ini
- AllowFriendlyCollateral=True --> Friendly Fire attivo, se si desiderà maggiore difficoltà
- m_bAllowPhysicsOnDeadBodies=True --> I corpi reagiscono alla fisica
E poi quello sulle Ombre Volumetriche, che non ricordo.
Ma ce ne sono anche altri... questi garantiscono texture di alto livello e ombre ovunque, che aumentano il realismo, ma poi uno ci può giocare finché non trova i settaggi che preferisce.
City Hunter '91
18-12-2009, 11:01
Ma perche' e' uscita una patch 1.2? A sto punto non la metto tanto mi mancano poche ore per finire il gioco
Io misi la 1.1 e l'espansione dei batarian.
xboxlive75
18-12-2009, 11:01
grazie mille gaxel ora li provo subito
Ma perche' e' uscita una patch 1.2? A sto punto non la metto tanto mi mancano poche ore per finire il gioco
Io misi la 1.1 e l'espansione dei batarian.
L'espansione dei Batharian porta Mass Effect alla versione 1.02.
City Hunter '91
18-12-2009, 11:17
L'espansione dei Batharian porta Mass Effect alla versione 1.02.
Ah ecco, allora quei valori mi sa che li metto anche io
Nuovi scrisciotti di ME2: http://masseffect.bioware.com/media/screenshots/
Interessanti soprattutto quelli che mostrano i "poteri" della classe soldato (lasciando pure vedere che Tali e Mordin saranno 2 compagni), la schermata di personalizazione dell'armatura ed il codex che ritorna in tutto il suo splendore.
Jabbervocco
19-12-2009, 10:01
Si sa nulla di novità sul fronte ia compagni e gestione inventario?
ShadowMan
19-12-2009, 11:42
Nuovi scrisciotti di ME2: http://masseffect.bioware.com/media/screenshots/
Interessanti soprattutto quelli che mostrano i "poteri" della classe soldato (lasciando pure vedere che Tali e Mordin saranno 2 compagni), la schermata di personalizazione dell'armatura ed il codex che ritorna in tutto il suo splendore.
Ma hanno ridotto le abilità ai soli "poteri" ?
Che fine ha fatto il "carisma" ?
Spero abbiamo creato dei sotto menù per personalizzare meglio le varie abilità.
Ma hanno ridotto le abilità ai soli "poteri" ?
Che fine ha fatto il "carisma" ?
Spero abbiamo creato dei sotto menù per personalizzare meglio le varie abilità.
Il carisma in Mass Effect non c'è... ci sono solo determinate abilità (che poi tu li puoi chiamare poteri).
In ME2 ce ne saranno 6 per classe, di cui una aumenta, oltre ad alcune caratteristiche della classe stessa, anche l'abilità di dialogo, che non è più divisa tra Paragon e Renegade, anche se questa differenza c'è ancora nei dialoghi.
ShadowMan
19-12-2009, 12:16
Il carisma in Mass Effect non c'è... ci sono solo determinate abilità (che poi tu li puoi chiamare poteri).
Non è che io li posso chiamare poteri, nello screen leggo "powers" :asd:
Per carisma [ho usato le "" apposta] intendo le due abilità di dialogo prensenti in ME1 che di cui ora non ricordo il nome.
In ME2 ce ne saranno 6 per classe, di cui una aumenta, oltre ad alcune caratteristiche della classe stessa, anche l'abilità di dialogo, che non è più divisa tra Paragon e Renegade, anche se questa differenza c'è ancora nei dialoghi.
Ok, era quello che chiedevo. :fagiano:
City Hunter '91
19-12-2009, 15:11
Il carisma in Mass Effect non c'è... ci sono solo determinate abilità (che poi tu li puoi chiamare poteri).
In ME2 ce ne saranno 6 per classe, di cui una aumenta, oltre ad alcune caratteristiche della classe stessa, anche l'abilità di dialogo, che non è più divisa tra Paragon e Renegade, anche se questa differenza c'è ancora nei dialoghi.
6 per classe mi sembrano un po poche cmq, perche' dagli screen mi pare che siano suddivise in 4 segmenti l'una.
Al livello 24 si avranno tutte quindi, se viene attribuito 1 punto ad ogni passaggio di livello, se ne vengono attribuiti due, gia a livello 12 si completano, non mi piace sta cosa.
6 per classe mi sembrano un po poche cmq, perche' dagli screen mi pare che siano suddivise in 4 segmenti l'una.
Al livello 24 si avranno tutte quindi, se viene attribuito 1 punto ad ogni passaggio di livello, se ne vengono attribuiti due, gia a livello 12 si completano, non mi piace sta cosa.
Ogni classe ha sei abilità (la Sentinella in realtà sette, forse sarà così per tutte le classi "miste"). Ogni abilità ha 4 livelli + un quinto in cui c'è la possibilità di scegliere una tra due versioni evolute. L'abilità di classe influenza anche il livello di Esemplare/Rinnegato, che a questo punto presumo siano sempre allo stesso livello, poi uno sceglie come comportarsi (che è pure meglio secondo me).
Non ho idea di quanti punti vengano dati al passaggio di livello, ma se è uno solo, per massimizzare tutto ci vogliono 30 livelli... e se hanno fatto come Dragon Age, difficile che si vada oltre il 20°.
Altra cosa che hanno modificato è l'uso della armi, ora ogni classe potrà usare qualunque arma (o al massimo, ci saranno particolari restrizioni, ma le armi sono a loro volta suddivise in sotto-classi) e non ci sarà più nessuna statistica che influenza la mira... dove punti, colpisci. Però... hanno aggiunto la possibilità di mirare a varie parti del corpo, si possono fare heashots quindi (mentre nel primo si doveva sempre fare abbastanza danno), o colpire le gambe per rallentarlo, ecc..
Le munizioni sono sempre universali, ma non sono più a surriscaldamento, bensì... il calore viene dissipato dentro dei "thermal clips" che però, possono sopportare solo un certo numero di colpi, poi devono essere rimpiazzati. i sostituti si possono trovare nei corpi dei nemici abbattuti.
Gli upgrade delle armi ora sono abilità accessibili dallo stesso menù dove si accede alle abilità biotiche, ad esempio.
Non esiste più l'abilità di cura, ma ora la salute si rigenera alla Halo.
L'idea è quello di creare un sistema di combattimento che premi le abilità di ogni classe, piuttosto che altro... sei un adepto, puoi usare tutte le armi che vuoi, se ritieni sia il caso, ma sarai una mammoletta in confronto a un soldato che ha skills apposite, quindi... ti conviene non puntare sulle armi, ma sulle abilità biotichie. Idem per l'ingegnere e per le classi miste.
Le armi vengono scelte all'inizio della missione e possono essere scambiate con altre mediante "bauli" sparsi per l'ambiente.
Le armature sono modulari (elmo, petto, spalle, braccia e gambe) e possono essere customizzate nelle varie componenti o costruite partendo da diverse parti acquistate o trovate nelle varie locaizoni. Ognuna di queste parti ha diversi "comportamenti" e influenza il gameplay. Sulla Normandy sarà possibile modificare anche l'estetica delle armature. Il giocatore può modificare armature e armi compiendo delle ricerche sulla normandy, utilizzando schemi acquistati o raccolti in giro.
Ripeto... Mass Effect non è un RPG nel vero senso del termine e Mass Effect 2 lo sarà ancor meno sotto il profilo del combattimento, ma promette di esserlo maggiormente sotto il profilo delle scelte.
City Hunter '91
19-12-2009, 16:25
Ogni classe ha sei abilità (la Sentinella in realtà sette, forse sarà così per tutte le classi "miste"). Ogni abilità ha 4 livelli + un quinto in cui c'è la possibilità di scegliere una tra due versioni evolute. L'abilità di classe influenza anche il livello di Esemplare/Rinnegato, che a questo punto presumo siano sempre allo stesso livello, poi uno sceglie come comportarsi (che è pure meglio secondo me).
Non ho idea di quanti punti vengano dati al passaggio di livello, ma se è uno solo, per massimizzare tutto ci vogliono 30 livelli... e se hanno fatto come Dragon Age, difficile che si vada oltre il 20°.
Altra cosa che hanno modificato è l'uso della armi, ora ogni classe potrà usare qualunque arma (o al massimo, ci saranno particolari restrizioni, ma le armi sono a loro volta suddivise in sotto-classi) e non ci sarà più nessuna statistica che influenza la mira... dove punti, colpisci. Però... hanno aggiunto la possibilità di mirare a varie parti del corpo, si possono fare heashots quindi (mentre nel primo si doveva sempre fare abbastanza danno), o colpire le gambe per rallentarlo, ecc..
Le munizioni sono sempre universali, ma non sono più a surriscaldamento, bensì... il calore viene dissipato dentro dei "thermal clips" che però, possono sopportare solo un certo numero di colpi, poi devono essere rimpiazzati. i sostituti si possono trovare nei corpi dei nemici abbattuti.
Gli upgrade delle armi ora sono abilità accessibili dallo stesso menù dove si accede alle abilità biotiche, ad esempio.
Non esiste più l'abilità di cura, ma ora la salute si rigenera alla Halo.
L'idea è quello di creare un sistema di combattimento che premi le abilità di ogni classe, piuttosto che altro... sei un adepto, puoi usare tutte le armi che vuoi, se ritieni sia il caso, ma sarai una mammoletta in confronto a un soldato che ha skills apposite, quindi... ti conviene non puntare sulle armi, ma sulle abilità biotichie. Idem per l'ingegnere e per le classi miste.
Le armi vengono scelte all'inizio della missione e possono essere scambiate con altre mediante "bauli" sparsi per l'ambiente.
Le armature sono modulari (elmo, petto, spalle, braccia e gambe) e possono essere customizzate nelle varie componenti o costruite partendo da diverse parti acquistate o trovate nelle varie locaizoni. Ognuna di queste parti ha diversi "comportamenti" e influenza il gameplay. Sulla Normandy sarà possibile modificare anche l'estetica delle armature. Il giocatore può modificare armature e armi compiendo delle ricerche sulla normandy, utilizzando schemi acquistati o raccolti in giro.
Ripeto... Mass Effect non è un RPG nel vero senso del termine e Mass Effect 2 lo sarà ancor meno sotto il profilo del combattimento, ma promette di esserlo maggiormente sotto il profilo delle scelte.
Si ok ma sei andato un po fuori dal seminato rispetto ai miei dubbi, non credo che assegnino 1 solo punto per livello, anche nello screen sul sito si vede la schermata di avanzamento con 2 punti da spendere, e si vede anche che le abilita' sn suddivise in 4 sotto livelli, percio' al livello 15 si dovrebbero completare tutte, stando alla tua affermzazione di un ulteriore abilita', considerando un minimo di due punti di avanzamento per livello.
Il che mi fa un po dubitare sul livellamente e il grado di difficolta', poi il paragone va fatto con ME 1 non con DAO, che a conti fatti non centra nulla con ME.
In ME non c'era level cap e non credo ci sara' nel 2, ma poi anche se fosse, al livello 15 ho cmq tutte le abilita' sviluppate..resta da vedere se i punti di avanzamento di livello saranno spendibili anche in altro e non solo in abilita', ho il sospetto che il titolo non miri ad un grande livello di sfida nelle fasi di combattimento, almeno non a livello normale..cmq vedremo.
Si ok ma sei andato un po fuori dal seminato rispetto ai miei dubbi, non credo che assegnino 1 solo punto per livello, anche nello screen sul sito si vede la schermata di avanzamento con 2 punti da spendere, e si vede anche che le abilita' sn suddivise in 4 sotto livelli, percio' al livello 15 si dovrebbero completare tutte, stando alla tua affermzazione di un ulteriore abilita', considerando un minimo di due punti di avanzamento per livello.
Il che mi fa un po dubitare sul livellamente e il grado di difficolta', poi il paragone va fatto con ME 1 non con DAO, che a conti fatti non centra nulla con ME.
In ME non c'era level cap e non credo ci sara' nel 2, ma poi anche se fosse, al livello 15 ho cmq tutte le abilita' sviluppate..resta da vedere se i punti di avanzamento di livello saranno spendibili anche in altro e non solo in abilita', ho il sospetto che il titolo non miri ad un grande livello di sfida nelle fasi di combattimento, almeno non a livello normale..cmq vedremo.
In Dragon Age non c'è level cap...
Comunque, ho visto un screen di Shepard soldato a livello 5, con due punti da spendere (quindi 8 già spesi), due talenti a 1 e un talento a 3... questo fa pensare che servano 1 punto per il primo livello, due per il secondo, tre per il terzo e quattro per il quarto. Quindi, se per scegliere la specializzazione del talento ne servissero 5 (e direi che sarebbe giusto fosse così), per massimizzare un talento servirebbero un totale di 15 punti che moltiplicati per i talenti delle classi base diventano 90, delle classi miste 105... dividendo per due, significa che per massimizzare una classe si deve raggiungere un livello compreso tra 45 e 53, sempre che in punti non vengano utilizzati anche per altro.
Piccola parentesi, gli upgrade alle armi, come detto, non ci sono più, ma sono talenti specifici del soldato ora... un'indizio in più sul fatto che in ME2 il soldato sia quello che usa le armi, mentre le altre classi fanno più affidamento sulle abilità biotiche o elttroniche.
michelgaetano
19-12-2009, 17:16
In Dragon Age non c'è level cap...
25.
25.
Non ci sono exp per superare il livello 25 in tutto il gioco, ma non c'è cap... con i vari DLC arriveranno abbastanza punti esperienza per superare quel limite, ma non c'è nessun cap...
Ok, confermo quello che dicevo prima... mi son visto gli esempi dai video di IGN su ingegnere e adepto (oltre allo screenshots del soldat che conferma la cosa)
Adept Level 17, 0 Squad Points
Wrap 3° = 6 punti
Heavy Throw 4° = 10 punti
Singularuty 2° = 3 punti
Pull 2° = 3 punti
Shockwave 3° = 6 punti
Biotic Mastery 3° = 6 punti
Totale 34 punti = 17 / 2
Engineer Level 22, 4 Squad Points
Overload 3° = 6 punti
Incenerate 2° = 3 punti
Combat Drone 3° = 6 punti
Cryo Blast 2° = 3 punti
Improved AI Hacking 4° = 10 punti
Mechanic 4° = 10 punti
Totale 38 + 4 = 42 / 2 = 21° livello. Forse i due punti che mancano sono stati spesi in un'altra maniera... o c'è un bug nella versione usata per il video.
EDIT: Inoltre... dal testo sul talento che si legge nel video, alcuni di quest, come poi succedeva in Mass Effect, necessitano di un preciso livello in un altro talento per essere attivati.
Purtroppo nel video della sentinella fanno vedere solo metà schermata, quindi non si capisce a che livello sia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.