View Full Version : [Thread ufficiale]Aspettando Mass effect 2
non so se è già stato postato, cmq recensione in italiano su eurogamer http://www.eurogamer.it/articles/mass-effect-2-recensione
posso solo fare i complimenti a chiunque abbia prenotato questo gioco, spacca veramente, e non dico altro :)
e qui rigiriamo il dito nella piaga di uno dei difetti più pesanti di ME: la rappresentazione dei pianeti e la concezione limitatissima dell'universo.
Spiegati meglio...
sapete se c'è qualche speranza di trovarlo il 27 nei negozi? cioè domani.......:stordita:
Soulbringer
26-01-2010, 17:09
Sì vero, ma non so in che contesto sarà possibile utilizzarlo... a meno che non abbiano impostato l'esplorazione dei pianeti in maniera da renderla "macchinosa" ... del tipo: trovo 4 locazioni visitabili su un pianeta, scendo con lo shuttle in una, poi... se non voglio farmi un quarto d'ora di camminata, devo tornare sulla normandy, riaprire la mappa, selezionare l'altra locazione e così via...
Solo chi ha comprato il gioco originale, quindi accesso al Cerberus Network, quindi Hammerhead, potrà poi muoversi agilmente verso le 4 locazioni, senza dover tornare sulla Normandy.
Si anche io non ho capito bene come si utilizzerà il mezzo...magari sarà tipo come hai detto tu, anche perché rimettere sessioni di esplorazione in stile "mako ME1" mi sembra deleterio.
Per i DLC quello che spero è che abbiano caratterizzato questo Zaeed Massani come hanno caratterizzato Shale in Dragon Age, e che sia ottimamente integrato nel resto della storia.
Soulbringer
26-01-2010, 17:10
sapete se c'è qualche speranza di trovarlo il 27 nei negozi? cioè domani.......:stordita:
Domani non credo a meno di avere qualche generoso amico che lavora da G@mestop.... :D
half life for life
26-01-2010, 17:15
ma perchè scusate?Per quale motivo da noi esce il 29????
La SR1, ma in ME2 ci sarà la SR2, molto più figa, grande, upgradabile, con un bel centro ricerche e con l'acquario negli alloggi di Shepard, dove si potranno mettere tutte le specie di pesci che si recuperanno dai vari pianeti... presumo quelli più piccoli :asd:
:eek: ma c'è anche il letto ad acqua proteana? e....e....e...la camera piena di spechi salariani?...e...e...le manette di pelliccia asari?...
il giorno che la maggioranza sarà d'accordo con me inizierò a preoccuparmi :asd:
anch'io
e qui rigiriamo il dito nella piaga di uno dei difetti più pesanti di ME: la rappresentazione dei pianeti e la concezione limitatissima dell'universo.
cosa intendi per concezione limitata dell'universo? ti riferisci allo "spazio" o ad altro?
no perchè anch'io la prima volta che ho giocato a mass effect ho avuto una sensazione di un universo molto limitato. Ma tant'è, l'umano non ha mai messo piede al di fuori del proprio sistema solare e penso manco quelli della bioware :asd: Tutto sommato hanno creato un universo credibile. E poi si sono salvati con la storia dei portali prothean. Col discorso che molti portali sono ancora sconosciuti e giacciono chissà in quali galassie sono riusciti a creare un universo potenzialmente infinito così come lo intendiamo noi, e a noi (giocatori) ci fanno esplorare quello che è stato scoperto fino in quel momento.
CAPT.HOOK
26-01-2010, 17:19
Spiegati meglio...
Ha ragione Dark, purtroppo anche se e' possibile travare tanti pianeti rappresentati sulla mappa galattica (quella a bordo della nave) in ME2 in realta' questi sono solo un pagliativo in quanto non sono visitabili ma hanno come unica funzione quella di fare da giacimento per le risorse primarie minerarie. Nel primo episodio MAKO o no, almeno si poteva atterrare su qualche pianeta solo per il gusto di farlo ma a quanto pare hanno tolto questa opzione rendendo i luoghi visitabili solo quelli inerenti alla trama principale e alle quest dei compagni di squadra, come ad esempio la prigione spaziale. Secondo me tutto questo e' molto limitativo..girare per lo spazio solo in cerca di risorse non e' una concezione tipica di uno Space CowBoy che si rispetti;)
:eek: ma c'è anche il letto ad acqua proteana? e....e....e...la camera piena di spechi salariani?...e...e...le manette di pelliccia asari?...
:oink: :oink:
Vedo che, Darkless a parte che manco lo avrà letto, non sono tanti quelli che si sono spulciati il Codex...
L'universo di Mass Effect è quanto di più coerente si sia visto in un'opera recente umana.
L'universo di Mass Effect è quanto di più coerente si sia visto in un'opera recente umana.
anche te, spiegati meglio. In cosa consiste questa coerenza? poi ti ricordo che stai parlando di un gioco, occhio a fare certi paragoni con "opere". Credi che nei libri di astronomia troveremo mai citazioni a mass effect e alla sua concezione dell'universo? :asd:
proevolution
26-01-2010, 17:26
iscritto:eek:
ho appena finito mass effect 1
leggendo la prima pagina ho saputo che ci saranno 10 persone nel team :eek: :eek: io già ci mettevo 1 ora per decidere chi mandare in missione:asd::asd:
spero solo che liaria e ashley ci siano ancora..ma leggendo i vostri commenti credo di no:cry:
scusate se sono old :cry: ma com'è la storia dei save?? cioè posso mettere il save di mass effec 1 sul 2? e questo cosa comporta??
CAPT.HOOK
26-01-2010, 17:29
Sì vero, ma non so in che contesto sarà possibile utilizzarlo... a meno che non abbiano impostato l'esplorazione dei pianeti in maniera da renderla "macchinosa" ... del tipo: trovo 4 locazioni visitabili su un pianeta, scendo con lo shuttle in una, poi... se non voglio farmi un quarto d'ora di camminata, devo tornare sulla normandy, riaprire la mappa, selezionare l'altra locazione e così via...
Solo chi ha comprato il gioco originale, quindi accesso al Cerberus Network, quindi Hammerhead, potrà poi muoversi agilmente verso le 4 locazioni, senza dover tornare sulla Normandy.
E' vero, l'Hammerhead fara' parte di un DLC scaricabile in seguito e credo avra' la funzione del vecchio e contestato MAKO. Se rifinivano il modello di guida e il suo utilizzo anche il vecchio mi poteva stare bene..mi ricordava molto l'Armadillo di Armageddon:D Le cose riuscite male del primo ME ma che avevano alla base delle idee carine potevano essere nuovamente applicate con le dovute correzioni ma se lo hanno voluto sopprimere amen:D
Da quello che ho visto pero' non solo succede questo ma non esiste nemmeno piu' il girovagare come dici tu ne' a piedi ne' con la navetta:cry: Ci sono solo percorsi prestabiliti che possono essere scelti in ordine casuale a secondo dell'importanza attribuita dal giocatore...STOP:oink:
Soulbringer
26-01-2010, 17:30
Vedo che, Darkless a parte che manco lo avrà letto, non sono tanti quelli che si sono spulciati il Codex...
Quoto...
anche te, spiegati meglio. In cosa consiste questa coerenza? poi ti ricordo che stai parlando di un gioco, occhio a fare certi paragoni con "opere". Credi che nei libri di astronomia troveremo mai citazioni a mass effect e alla sua concezione dell'universo? :asd:
Ovvio che no ma io è da 15 anni è più che videogioco e non ho mai visto niente di anche lontanamente paragonabile a Mass Effect in quanto a coerenza e costruzione di un'ambientazione verosimile e "viva"...cioè se ti leggi il codex ci sono spiegazioni (ovvio che sono inventate, ma sono inventate proprio bene però!) di qualsiasi cosa ralativa al mondo di gioco...ti spiegano persino il funzionamento dei campi di massa, come questi vengono utilizzati sulle navi, come queste ultime raffreddano il calore generato da questi campi e perché fanno fatica a dissiparlo quando combattono...questo solo per citare qualche voce quaà e là!
io il codex non me lo sono letto, l'ho studiato. se ti limiti a leggerlo non capisci nulla :asd:
comunque il mio spunto riguardava la "vastità" dell'universo non la sua composizione. Su questo il lavoro svolto è stato ottimo. Degno di un'opera cinematografica al punto che molti non lo considerano neanche un gioco.
anche te, spiegati meglio. In cosa consiste questa coerenza?
Non so cosa intende Darkless, perché come al solito è criptico a livelli che hanno poco di umano, ma innanzitutto non è conosciuta tutta la galassia, ma solo una parte che viene chiamata "Spazio della Cittadella", oltre a qualche "territorio" ai confini di questo spazio, come i sistemi Terminus... quindi, è corretto che non si possano esplorare poi un'esagerazione di sistemi. Poi, non è che si possa conoscere tutto l'universo... anche viaggiano a una velocità di miliardi di volte più alta di quella della luce, le distanze tra galassie sarebbero comunque proibitivi.
Quello che si conosce è parte della nostra galassia, la via lattea, che già da sola contiene miliardi di stelle... hai voglia a visitarle tutte. La tecnologia dei portali permette di viaggiare tra i sistemi più importanti (è stata piazzata dai Razziatori, quindi... li avranno messi in zone dove la vita può nascere).
Detto questo, la maggior parte dei pianeti della nostra galassia "reale" sono giganti gassosi, gli altri... in base alla massa e alla distanza (e composizione) della stella attorno a cui ruotano, possono avere un'atmosfera o meno. Chi non ce l'ha è una fondamentalmente una palla di metallo che ha temperature prossime allo zero assoluto sulla faccia non rivolta verso la stessa, e temperature di centinaia di gradi su quella che volge alla stella. Di quelli che hanno atmosfera, una minima, minima parte (nel nostro sistema sono 3, ad esempio), dipende che tipo di atmosfera hanno... Venere ad esempio sarebbe un posto duro anche per un Terminator visto che piove acido solforico e ci sono venti da centinaia di km orari, la Terra e Marte sono quelli che, come massa e distanza dal Sole, garantiscono più facilmente la nascita della vita come la conosciamo (che ha la necessita dell'acqua).
Detto questo... nel Codex viene spiegato che questi pianeti sono molto rari e generalmente sono i pianeti natale delle varie razze, chiamati Pianeti Giardino e protetti dal consiglio, il resto sono più che altro pianeti da cui estrarre le risorse.
Direi che è abbastanza coerente con quello che si conosce dell'universo...
Suvvia non esageriamo:
1) Tutte le razze aliene dell'universo parlano rigorosamente italiano :eek:
2) Tutte gli alieni hanno il pisello
3) Tutte le aliene hanno la patonza (e una quarta di reggiseno)
4) Tutti si accoppiano fregandosene di sesso/razza e chissà cos'altro (Marrazzo mode ON)
5) i pianeti sono tutti uguali e hanno tutti la forma di un quadrato 2x2km
Di coerente c'è veramente poco............però ricordo che è solo un gioco
E' vero, l'Hammerhead fara' parte di un DLC scaricabile in seguito e credo avra' la funzione del vecchio e contestato MAKO.:::
:rolleyes: CHEPPALLE 'sti giochi in "comode rate mensili" :doh:
ma venderli subito interi proprio no :mad: ?
sarei disposto a pagarlo anche il doppio...
come per DAO: è ancora nell'armadio nell'attesa che "maturi" in modo da avere, in una botta unica, il gioco completo, fatto e finito.
giuro che adesso mi faccio furbo e che ME2 sarà l'ultimo gioco che compro al day one :muro: (oltre tutto risparmierei anche...)
mi sto già pentendo di averlo prenotato :(
Life bringer
26-01-2010, 17:49
Quindi hanno rimosso il Mako?
Non sono contento della cosa, è vero che i pianeti non legati alla trama erano tutti simili in fatto di subquest, però un pianeta soltanto (in ogni sistema) era esplorabile, vabbeh personalmente mi leggevo la scheda di tutti i pianeti, pure quella dei giganti gassosi però... Sono perplesso... Io speravo si puntasse sull'esplorazione mentre questa sembra essere stata decurtata invece che migliorata...
ShadowMan
26-01-2010, 17:49
Suvvia non esageriamo:
4) Tutti si accoppiano fregandosene di sesso/razza e chissà cos'altro (Marrazzo mode ON)
1] suvvia non :mc:
2] e le asari? e i geth?
3] vero per la taglia, ma è lo standard dei videogiochi. e le asari?
4] Sono le asari possono farlo :oink:
5] non è mai esistito Galileo :asd:
Comunque per chi non avesse i salvataggi di ME1:
Inizialmente sembrava che fosse possibile selezionare manualmente, all'inizio del gioco, l'esito di una serie di decisioni contenute nella trama del primo Mass Effect, così da "simulare" il contenuto dell'eventuale salvataggio andato perduto ma, come chiarito da Chris Priestly, si tratta di una funzionalità presente in una versione preliminare del gioco ma non in quella definitiva, ormai pronta a finire nelle mani dei giocatori tra pochi giorni.
In buona sostanza, chi dovesse iniziare Mass Effect 2 senza un salvataggio di Mass Effect si troverà in una situazione "precotta" in cui il proprio personaggio ha compiuto le scelte che BioWare ha ritenuto più adatte. fonte nextgame
Suvvia non esageriamo:
non le asari :asd:
Suvvia non esageriamo:
Non stavamo parlando delle razze...
Comunque...
1) tutte le razze che hanno accesso alla Cittadella devono saper parlare il Basic, che è la lingua ufficiale dello Spazio della Cittadella. Chiaramente, per noi umano lo traducono al volo nella lingua del paese in cui viene venduto il gioco.
2) Gliel'hai visto? Gli unici maschi che si accoppiano sono Shepard e Kaidan, che hanno il pisello perché umani
3) Gliel'hai viste? L'unica che si accoppiano è Ashley, che ha la patonza perché umana, per Liara, segue spiegazione...
4) Solo le Asari, che sono un razza esclusivamente femminile, si accoppiano con qualunque altra razza perché utilizzano un procedimento particolare chiamato "unione". Ogni Asari "fornisce" due copie dei suoi stessi geni alla sua prole che, indipendentemente dal sesso del "padre", è sempre una Asari. Il secondo set di geni viene laterato mediante questa Unione. Durante l'Unione una Asari, consapevolmente sintonizza il suo sistema nervoso con quello del proprio partner, inviando e ricevendo impulsi elettrici tramite la pelle. I due diventano effettivamente un unico sistema nervoso durante l'accoppiamento. Questo unico (nella galassia) sistema di riproduzione è anche il motivo per cui le Asari sono delle eccezionali biotiche. Il loro modo di controllare gli impulsi nervosi è simile all'addestramento biotico. Il partner, durante l'Unione, può essere di qualunque genere o razza visto che il concepimento avviene attraverso impulsi nervosi, quindi... qualunque razza che "funzioni" a impulsi nervosi, può mettere incinta una Asari.
5) Va bè... facci stare te decine di pianeti intero in un DVD da 8GB e caricali in 512MB di memoria condivisa :asd:
Darkless
26-01-2010, 18:20
Spiegati meglio...
eccomi, ero occupato.
Il problema dell'universo di ME sta in parte nel codex e in parte nella concezione/rappresentazione dello stesso.
E' tutto creato con un'ottica talmente umana e limitata se risultare troppo artificioso. La cittadella sembra Milano2 :doh:
Il codex di per sè l'ho letto, sia primario che secondario, le descrizioni dei pianeti un buon 90% poi alla cinquantesima volta che leggi quanto criptone xeon ci stanno ti rompi anche le balle e salti oltre.
Eccenzion fatta per gli Hanar tutte le razze antropomorfe, quasi umane, hanno un po' esagerato. Gli equipaggiamenti vanno di conseguenza con tutto l'universo che usa pistole e fucili di concezione umana. Fantasia zero, sia per le razze che per le strutture/armi etc. così nons ta molto in piedi.
Con gli ambienti è pure peggio. Il codex è tutto incentrato sulle razze in sè ma per quel che c'è scritto i Turian potrebbere correre nudi nei deserti e nutrirsi di sassi. Non c'è praticamente il benchè minimo acceno a flore e faune, varren e divoratori a parte.
E qui ci ricolleghiamo ai pianeti: va anche bene ridurli a mappe quadrate 3x3 non è questo il problema. Anche qui si ripropone il problema delle razze. Se queste ultime erano quasi tutte antropomorfe i pianeti sono quasi tutti copie con qualche variante del sistema solare, e infatti nelle descrizioni la cosa è anche esplicitata 9 volte su 10. In tutta al galassia al massimo trovi muschi e licheni, scimmiette o qualche toporagno a 6 zampe ? Ma dai.
Hanno ricopiato a iosa una visione ristrettissima e strettamente "terrestre" dello spazio. Proprio non ci siamo.
Le poche volte che nonostante i deserti si legge qualcosa di curioso sui pianeti (rilevazione dis trane strutture nel sottosuolo, probabilità di resti di civiltà, riferimenti mistici, vecchie basi pirata etc.) non ti ci fanno atterrare.
Che è na presa per il culo ?
Troppe lacune, nel codex in primis. Troppo dettagliato su alcune cose, desolatamente vuoto su molte altre più importanti.
eccomi, ero occupato.
Il problema dell'universo di ME sta in parte nel codex e in parte nella concezione/rappresentazione dello stesso.
E' tutto creato con un'ottica talmente umana e limitata se risultare troppo artificioso. La cittadella sembra Milano2 :doh:
Il codex di per sè l'ho letto, sia primario che secondario, le descrizioni dei pianeti un buon 90% poi alla cinquantesima volta che leggi quanto criptone xeon ci stanno ti rompi anche le balle e salti oltre.
Eccenzion fatta per gli Hanar tutte le razze antropomorfe, quasi umane, hanno un po' esagerato. Gli equipaggiamenti vanno di conseguenza con tutto l'universo che usa pistole e fucili di concezione umana. Fantasia zero, sia per le razze che per le strutture/armi etc. così nons ta molto in piedi.
Con gli ambienti è pure peggio. Il codex è tutto incentrato sulle razze in sè ma per quel che c'è scritto i Turian potrebbere correre nudi nei deserti e nutrirsi di sassi. Non c'è praticamente il benchè minimo acceno a flore e faune, varren e divoratori a parte.
E qui ci ricolleghiamo ai pianeti: va anche bene ridurli a mappe quadrate 3x3 non è questo il problema. Anche qui si ripropone il problema delle razze. Se queste ultime erano quasi tutte antropomorfe i pianeti sono quasi tutti copie con qualche variante del sistema solare, e infatti nelle descrizioni la cosa è anche esplicitata 9 volte su 10. In tutta al galassia al massimo trovi muschi e licheni, scimmiette o qualche toporagno a 6 zampe ? Ma dai.
Hanno ricopiato a iosa una visione ristrettissima e strettamente "terrestre" dello spazio. Proprio non ci siamo.
Le poche volte che nonostante i deserti si legge qualcosa di curioso sui pianeti (rilevazione dis trane strutture nel sottosuolo, probabilità di resti di civiltà, riferimenti mistici, vecchie basi pirata etc.) non ti ci fanno atterrare.
Troppe lacune, nel codex in primis. Troppo dettagliato su alcune cose, desolatamente vuoto su molte altre più importanti.
Probabilmente ti sfugge che si tratta di un videogioco, non di una serie composta da 28 stagioni come Star trek.
E te lo dice un trekker accanito.
Anche li tutto gira intorno agli umani ed a razze antropomorfe: è ovvio che non è "realistico" e un po' limitato, ma se vuoi interazioni fra persone... è più o meno l'unica strada.
E' così da sempre... o quasi nella fantscienza legata all'azione.
Si potrebbe fare della fantascienza più concettuale, ma il gioco non ne beneficerebbe.
Non tutto è perfetto, ma imho Bioware ha fatto un lavoro eccellente nel caratterizzare l'universo di ME, che, per quanto mi riguarda, potrebbe benissimo sostenere una serie a puntate in TV.
Agli appassionati di RPG piace leggere, ma quando vai oltre una certa soglia... rischi di stancare, indi è imho giusto focalizzarsi su certe info e tralasciarne altre.
kilobite
26-01-2010, 18:33
azzo ho sbagliato a postare,invece di postare sul forumeye ho postato qui
lol, ma te non ti smentisci mai? t'avranno già sospeso una trentina di volte. Comunque GG, anzi no, visto che manco tutta la truppa hai salvato :asd:
Darkless
26-01-2010, 18:57
Probabilmente ti sfugge che si tratta di un videogioco, non di una serie composta da 28 stagioni come Star trek.
E te lo dice un trekker accanito.
forse è perchè sei un trekker accanito che ti sfugge il fatto che non servono 28 stagioni per avere 3 pianeti diversi. Al massimo è in 28 stagioni che vai a spiegare che le aquarian mettono la musica a palla, la moquette e i poster sulle pareti per non farsi sentire quando scopano. Se è per concentrarsi su certi dettagli che lasciano lacune così macroscopiche il codex potrebbero anche levarlo del tutto.
Anche li tutto gira intorno agli umani ed a razze antropomorfe: è ovvio che non è "realistico" e un po' limitato, ma se vuoi interazioni fra persone... è più o meno l'unica strada.
E' così da sempre... o quasi nella fantscienza legata all'azione.
Si potrebbe fare della fantascienza più concettuale, ma il gioco non ne beneficerebbe.
Ma anche no. il gioco sarebbe il primo a beneficiarne, soprattutto nei combattimenti tanto cari a bioware. E proprio perchè è un gioco l'unico limite è la fantasia. che il problema sia non poter far scopare Shepard con un polipone ?
Non tutto è perfetto, ma imho Bioware ha fatto un lavoro eccellente nel caratterizzare l'universo di ME, che, per quanto mi riguarda, potrebbe benissimo sostenere una serie a puntate in TV.
E' caratterizzato da una mancanza di caratterizzazioni, su quello non c'è dubbio.
Agli appassionati di RPG piace leggere, ma quando vai oltre una certa soglia... rischi di stancare, indi è imho giusto focalizzarsi su certe info e tralasciarne altre.
gli appassionati di rpg ME lo lasciano anche là dov'è :asd:
A parte quello fottesega del leggerle le cose. E' un gioco, non un libro. Io voglio atterrare su un pianeta e vederle le cose.
Darkless
26-01-2010, 18:58
1) tutte le razze che hanno accesso alla Cittadella devono saper parlare il Basic
Il mio 286 era un alieno allora. Faccio un salto in cantina e vado a cheiderglis e conosce Shepard :asd:
eccomi, ero occupato.
Va bè... parti dal presupposto che "tutte le razze evolute della galassia si appoggiano alla teconologia Protean" e hai risolto il problema del perché tutti utilizzano la stessa tecnologia.
Per la flora e la fauna o i pianeti, ci hanno messo quello che poteva interessare a uno che sta giocando "quella" particolare avventura. La razze antropomorfe... sono sempre state così, è più semplice immaginarle, disegnarle e farci interagire il giocatore. Non sento la mancanza di qualcosa che non ho mai visto...
CAPT.HOOK
26-01-2010, 19:03
Sono atterrato ora dentro casa con la mia astronavicella made in Japan e mi sono perso un po' di post che ho rigorosamente riletto uno appresso all'altro.
Avete tutti espresso dei concetti abbastanza interessanti in ambito sia dello spazio, grazie alla lezione di Gaxel stile Piero Angela, sia riguardante il sesso tra alieni (vedo che siete tutti ferrati in materia) e poi per concludere il Porta a Porta tra Xilema e Darkless circa l'universo e la galassia riprodotti in ME.
Piselli e patate a parte, non ho assolutamente da ridire sul Codec del gioco che come avete giustamente affermato costituisce di per se un affascinante e dettagliato mondo fantascientifico. E' ricco di tanti spunti e di frangenti che da soli valgono un approfondimento piu' che onesto se rapportato nei termini della narrazione. Detto questo quello che ho accennato nei post precedenti e' la limitata varieta' nell'esplorazione dei pianeti messi a disposizione del giocatore. Una galassia e' piu' che sufficiente e non chiederei altro di piu', trattandosi appunto di un videogioco, e cioe' nato con lo scopo di intrattenere. Ma adesso che ci penso attentamente ME e' nato forse per un qualcosa di piu'...sicuramente per un qualcosa di piu': la natura del codec, delle razze, delle varie sottotrame e del fattore viaggio e' simbolo di un voler ricreare un piccolo universo vivente e tangibile all'interno del quale il giocatore possa percepire di esserne realmente parte e non solo compiendo le missioni che lo porteranno allo scopo ultimo. E' appunto in questo panorama che si cela la mia critica. Perche' non dare al giocatore la possibilita' di vivere maggiormente tutto questo? Perche' non renderlo maggiormente partecipe nell'esplorazione e nella scoperta? In ME l'unica cosa che scopriremo sara' un intreccio che svelera' la trama un poco alla volta fino alla completa rivelazione del finale a cui siamo andati incontro tramite le nostre scelte ma nulla di piu' di questo. La nostra Normandy non potra' atterrare dove vogliamo, non ci portera' mai alla scoperta di antiche civilta', non ci dara' modo di scioglierci per un attimo dal plot iniziale e questo e' un male secondo me.
La nostra nave ci fara' vedere tanti e tanti pianeti, gialli, verdi, blu, abitabili e non ma non ci sara' mai concesso di vedere cosa nascondono sotto la loro atmosfera..rimarranno li, immobili e finti. Da loro non si potra' che raccogliere qualche metallo prezioso tramite delle sonde che puntualmente spareremo sulla sua superficie ma e' molto restrittiva come interazione. Questo e' il motivo per cui intendevo appunto trattare l'argomento. Una critica che trova giustamente il suo perche' nel definire questo ME un occasione mancata per non essere realmente divenuto quel qualcosa in piu'.;)
CAPT.HOOK
26-01-2010, 19:07
...gli appassionati di rpg ME lo lasciano anche là dov'è :asd:
A parte quello fottesega del leggerle le cose. E' un gioco, non un libro. Io voglio atterrare su un pianeta e vederle le cose.
QUOTONE (anche per lo sforzo che hai fatto nell'approfondire certe tematiche invece di limitarti come al solito di dire che era una mezza ciofega:D )
II ARROWS
26-01-2010, 19:19
La SR1, ma in ME2 ci sarà la SR2, molto più figa, grande, upgradabile, con un bel centro ricerche e con l'acquario negli alloggi di Shepard, dove si potranno mettere tutte le specie di pesci che si recuperanno dai vari pianeti... presumo quelli più piccoli :asd::wtf: http://www.onepiece.it/files/gallerie/utenti/usr-68/Thousand%20Sunny%20nuova%20nave.jpg1) Tutte le razze aliene dell'universo parlano rigorosamente italiano :eek:Se avessi letto il CODEX c'è scritto che ci sono sistemi di traduzione automatica istantanea.
E poi c'è la lingua commerciale, usata principalmente dai commercianti.
Poi ci sono quelli che parlano telepaticamente... E questo significa che non è necessaria la lingua.
L'UNICA cosa incoerente che ho trovato sono state le dimensioni della cittadella, assolutamente irreali se confrontate con le proporzioni dell'immagine.
Per quanto riguarda il mako, avevo capito che avrebbero rivisto il metodo di guida... E i pianeti ovviamente. Meglio così come è stato descritto, forse.
Darkless
26-01-2010, 19:55
Va bè... parti dal presupposto che "tutte le razze evolute della galassia si appoggiano alla teconologia Protean" e hai risolto il problema del perché tutti utilizzano la stessa tecnologia.
Non ho parlato della stessa tecnologia ma degli stessi tipi di oggetto.
e per tipi si intende un mero discorso di accessibilità e design.
I Krogan da bravi rettiloidi o pseudotali hanno "mani" a 3 artigli, e molto grandi.
E' impensabile che unpugnino le stesse armi utilizzate da razze con pollici prensili. Armi diverse e più fantasiose adattate alle varie razze sarebbero state quantomeno gradite, così come la'vere nel party anche el razze più strane con conseguenti equip, skill e opzioni di combattimento diversificate. lo stesso discorso ovviamente vale per strutture ed interni
Per la flora e la fauna o i pianeti, ci hanno messo quello che poteva interessare a uno che sta giocando "quella" particolare avventura.
A dire il vero non ci hanno messo proprio nulla. Deserto.
La razze antropomorfe... sono sempre state così, è più semplice immaginarle, disegnarle e farci interagire il giocatore. Non sento la mancanza di qualcosa che non ho mai visto...
Ma se ne sente la mancanza nel momento in cui tutto il resto è simile a sè stesso.
Il gioco puo' benissimo esserti piaciuto lo stesso, la percezione delle lacune è anche soggettiva, ma certi difetti non si possono negare.
proevolution
26-01-2010, 19:56
iscritto:eek:
scusate se sono old :cry: ma com'è la storia dei save?? cioè posso mettere il save di mass effec 1 sul 2? e questo cosa comporta?? la storia sarà diversa?:mbe:
emm qualcuno mi risponde?:stordita::cry:
Darkless
26-01-2010, 20:00
Domanda: ma rilasceranno anche il toolset ? Perchè se c'è l'acquario esigo il mod per le piante di ficus e le sedie in pelle umana.
CAPT.HOOK
26-01-2010, 20:16
emm qualcuno mi risponde?:stordita::cry:
Vedi sopra:D
queste le impostazioni che ho messo
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100126220435_Immagine.jpg
più tardi comincio a giocare :oink:
ecco mi sembra molto bello :cool:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100126220853_Immagine.jpg
CAPT.HOOK
26-01-2010, 21:14
Un bel traguardo come inizio:D
Darkless
26-01-2010, 21:17
e che pretendevi scusa, guarda che è così per tutti i giochi. Li sbloccano al momento del rilascio ufficiale.
CAPT.HOOK
26-01-2010, 21:19
e che pretendevi scusa, guarda che è così per tutti i giochi. Li sbloccano al momento del rilascio ufficiale.
infatti:asd:
Dark ma tu a che cosa stai giocando?
leonealfa
26-01-2010, 21:21
Come si cambia audio da italiano a inglese e mettere i sottotitoli italiano.
Nelle opzioni non si riesce a cambiare doppiaggio inglese tutte voci famosi tra chuck, battlestar galactica e martin sheen.
CAPT.HOOK
26-01-2010, 21:22
Come si cambia audio da italiano a inglese e mettere i sottotitoli italiano.
Nelle opzioni non si riesce a cambiare doppiaggio inglese tutte voci famosi tra chuck, battlestar galactica e martin sheen.
Quali opzioni?
no, è che avevo messo tutto schermo nelle opzioni video è invece mi è partita questa finestra :sofico:
Ale55andr0
26-01-2010, 21:29
Anche se nel gioco non è spiegato, hanno tutti un traduttore simultaneo che permettere di comunicare in tutte le lingue conosciute e in tutte le possibili combinazioni. E poi che ne sai te se l'italiano nel frattempo non è divenuto la lingua universale? :O
Hai controllato di persona? :O
Qualcosa da obiettare? :O
4) Tutti si accoppiano fregandosene di sesso/razza e chissà cos'altro
Solo le Asari :O (che dio le bendica :O )
Hanno le stesse dimensioni, ma non sono uguali, alcuni hanno superfici con dolci pendii altri sono decisamente più rocciosi, alcuni hanno una superficie gelata, altri torrida, e sono cromaticamente differenti. Se li avessero ricoperti di texture in alta risoluzione e avessero diversificato le strutture di ricerca/estrazione mineralogica non ci sarebbe stato assolutamente nulla da obiettare, a parte le ridicole creature come le scimmie spaziali.
A tal proposito...ma come?! :eek: Han tolto le sessioni di esplorazione?? Dicevano che avrebbero migliorato quella componente del gioco, non che l'avrebbero omessa :mad:
CAPT.HOOK
26-01-2010, 21:34
Qualcosa da obiettare? :O
Solo le Asari :O (che dio le bendica :O )
Hanno le stesse dimensioni, ma non sono uguali, alcuni hanno una superfici con dolci pendii altri sono decisamente più rocciosi, alcuni hanno una superficie gelata, altri torrida, e sono cromaticamente differenti. Se li avessero ricoperti di texture in alta risoluzione e avessero diversificato le strutture di ricerca/estrazione mineralogica non ci sarebbe stato assolutamente nulla da obiettare, a parte le ridicole creature come le scimmie spaziali.
A tal proposito...ma come?! :eek: Han tolto le sessioni di esplorazione?? Dicevano che avrebbero migliorato quella componente del gioco, non che l'avrebbero omessa :mad:
A quanto pare e' cosi...i video e i commenti dei piratozzi sparsi per la rete se non altro servono a capire cose che tante recensioni nn dicono:D L'esplorazione e' limitata alle sole aree in cui si svolgera' la trama principale e alle quest dei personaggi. PUNTO:( .
EDIT:
poi con la navetta credo tu possa svolazzare dove ti pare ma non atterrare (infatti hanno tolto pure il MAKO)
Ale55andr0
26-01-2010, 21:42
In tutta al galassia al massimo trovi muschi e licheni, scimmiette o qualche toporagno a 6 zampe ? Ma dai.
Questa te la quoto, potevano fare meglio sia a livello di varietà che come qualità dei modelli. Tra l'altro saranno pure appassionati del mondo sommerso visto che:
-I razziatori sono calamari giganti :O
-i Racni gameberoni giganti
-se quel che dite è vero hanno inserito un acquario in Mass Effect 2
Quoto anche questa, troppe chicche sparse ma assolutamente immateriali
l'antialiasing si potra forzare dai driver spero no? come il primo.....
Sicuramente visto che è l'Unreal engine 3.
CAPT.HOOK
26-01-2010, 21:48
Come speri di no..io spero di si :D ma mi sa tanto che nn c'e' scampo!
credo proprio di si visto che è UE3
Darkless
26-01-2010, 21:49
Dark ma tu a che cosa stai giocando?
PES, e mi basta e avanza per andare in esaurimento nervoso (soprattutto quando perdi un campionato arrivando a pari punti ma restandos econdo perchè hai perso gli sconri diretti, gobbi maledetti) tant'è che son talmente in scazzo da essermi installato sacred trovato in tgm per rilassare i nervi tra una aprtita e l'altra. Quando sarò in un periodo lavorativo più tranquillo mi installerò qualche gioco corposo per dedicarmici come si deve. LA mensola deglia rretrati fra un po' crolla sotto il peso dei dvd.
CAPT.HOOK
26-01-2010, 21:52
PES, e mi basta e avanza per andare in esaurimento nervoso (soprattutto quando perdi un campionato arrivando a pari punti ma restandos econdo perchè hai perso gli sconri diretti, gobbi maledetti) tant'è che son talmente in scazzo da essermi installato sacred trovato in tgm per rilassare i nervi tra una aprtita e l'altra. Quando sarò in un periodo lavorativo più tranquillo mi installerò qualche gioco corposo per dedicarmici come si deve. LA mensola deglia rretrati fra un po' crolla sotto il peso dei dvd.
Goditelo Sacred, e' l'ultimo gioco che TGM ci regalera'...:muro:
A quanto pare e' cosi...i video e i commenti dei piratozzi sparsi per la rete se non altro servono a capire cose che tante recensioni nn dicono:D L'esplorazione e' limitata alle sole aree in cui si svolgera' la trama principale e alle quest dei personaggi. PUNTO:( .
EDIT:
poi con la navetta credo tu possa svolazzare dove ti pare ma non atterrare (infatti hanno tolto pure il MAKO)
No... ci sarà un parte di esplorazione molto più importante in ME2 rispetto a quella di ME1. La "navetta" è la Normandy SR2 che è particolarmente grandicella... con questa il giocatore potrà fisicamente esplorare la galassia, analizzare i vari pianeti e scoprire punti di ineresse. Utilizzando poi lo shuttle apposito verrà trasportato automaticamente alla locazione specifica. Sarà possibile, mediante DLC, ottenere anche un nuovo mezzo di locomozione che faciliterà gli spostamenti sul terreno. Inoltre il giocatore dovrà tenere conto del carburante durante le fasi di esplorazione della galassia...
Ci saranno diverse missioni secondarie, da "scoprire" letteralmente esplorando la galassia... queste missioni dureranno da circa un'ora a una decina di minuti, e molte saranno legate alla trama principale, tratteranno i Collectors, i Razziatori, Cerberus, ecc...
E dato che l'idea Mass Effect 2 è di prepararsi per una missione suicida, uno può anche evitare di esplorare la galassia, ma facendo le side-quest potrà avere accesso ad upgrade vari... e se non si avranno ad esempio le armi upgradate sulla Normandy, questo porterà a ripercussioni verso la fine del gioco... quindi è nell'interesse del giocatore esplorare e fare le missioni di ricerca.
Quello che ancora non si sa è se le sidequest che saranno ambientate sui vari pianeti saranno a corridoio e completamente staccate tra loro, o ci sarà la possibilità di esplorare e raggiungere le locazione di un'altra sidequest, partendo da quella della sidequest su cui si è sceso con lo shuttle.
Questa te la quoto, potevano fare meglio sia a livello di varietà che come qualità dei modelli. Tra l'altro saranno pure appassionati del mondo sommerso visto che:
-I razziatori sono calamari giganti :O
-i Racni gameberoni giganti
-se quel che dite è vero hanno inserito un acquario in Mass Effect 2
Quoto anche questa, troppe chicche sparse ma assolutamente immateriali
Ormai dovreste essere ciechi a forza di "seghe" mentali :asd:
MesserWolf
26-01-2010, 21:58
C'è la recensione (x360 in questo caso) su ars technica , non so se è già stata postata:
In conclusion
What Bioware has done here is create Aliens as a sequel to Alien. Stay with me—this will make sense, I promise. Ridley Scott's Alien was a brilliant film—a haunted house in space. James Cameron took the motif and feel of that film and made a war movie out of it. Both were successful, and both had very different goals in what they tried to get the viewer to feel.
Mass Effect 2 is a reworking of the original game. It throws out much of the RPG trappings, keeps what worked, and streamlines the experience for a much more action-oriented package, all while keeping the depth and heart of the first game. This is something you'll only truly appreciate after playing the first game and seeing how the threads are woven together. The games are very different, and Bioware made a brave choice in approaching Mass Effect 2 in this way. Many fans will be upset, but after giving it a few hours you'll be able to see why the game is such a success.
This is a must-buy, and the only thing we know for sure about the third game in the trilogy is that we have no clue what we should expect. Bioware is chasing a vision, and it won't let things as silly as genre tropes or expected gameplay elements get in the way of telling their story, their way.
The Good
* The story picks up directly where the first game left off.
* The story and dialog are often brilliant.
* The action-oriented gameplay and direct storyline add tension.
* The cast of characters is varied and interesting. Everyone will find a favorite.
* No Mako sections! No juggling inventory!
* The nods to the first game will leave fans of the series satisfied.
* The game has a definite ending, and feels like a complete chapter with a beginning, middle and end... although it sets up the third game as well.
* Varied stories and decisions make multiple playthroughs almost a must to see everything.
* Doing everything will take around 40 hours.
The Bad
* The voice acting can be a touch melodramatic at times.
* At least once the audio dropped out for a few minutes. Keep subtitles on.
* The role-playing elements have been severely cut back.
* Some sections devolve into talking to one person, fighting through a hallway or two, and then talking to someone else to finish the mission.
* The environments you explore are often linear, and much smaller than the first game.
* Your selection of equipment isn't as substantial as it is in the first game.
* The two minigames to hack into terminals and break into safes can be annoying.
* Switching discs is a pain.
The Ugly
* The jokes at the expense of GameStop employees in one Easter Egg are cruelly accurate.
* Space Hamster?
* Writing a review without a single mention of story specifics... but it's better to leave as much as possible unspoiled.
Verdict: Buy
mmm peccato che la parte rpg sia stata ulteriormente sacrificata , in ogni caso pare sia proprio un bel gioco action, come il primo alla fine. Diciamo che speravo che i difetti dell1 fossero superati , ma sostanzialmente non credo avverrà. vabbè
Eurogamers gli ha dato addirittura un 10 .
Finiti gli esami lo prenderò anche io .
CAPT.HOOK
26-01-2010, 22:01
No... ci sarà un parte di esplorazione molto più importante in ME2 rispetto a quella di ME1. La "navetta" è la Normandy SR2 che è particolarmente grandicella... con questa il giocatore potrà fisicamente esplorare la galassia, analizzare i vari pianeti e scoprire punti di ineresse. Utilizzando poi lo shuttle apposito verrà trasportato automaticamente alla locazione specifica. Sarà possibile, mediante DLC, ottenere anche un nuovo mezzo di locomozione che faciliterà gli spostamenti sul terreno. Inoltre il giocatore dovrà tenere conto del carburante durante le fasi di esplorazione della galassia...
Ci saranno diverse missioni secondarie, da "scoprire" letteralmente esplorando la galassia... queste missioni dureranno da circa un'ora a una decina di minuti, e molte saranno legate alla trama principale, tratteranno i Collectors, i Razziatori, Cerberus, ecc...
E dato che l'idea Mass Effect 2 è di prepararsi per una missione suicida, uno può anche evitare di esplorare la galassia, ma facendo le side-quest potrà avere accesso ad upgrade vari... e se non si avranno ad esempio le armi upgradate sulla Normandy, questo porterà a ripercussioni verso la fine del gioco... quindi è nell'interesse del giocatore esplorare e fare le missioni di ricerca.
Quello che ancora non si sa è se le sidequest che saranno ambientate sui vari pianeti saranno a corridoio e completamente staccate tra loro, o ci sarà la possibilità di esplorare e raggiungere le locazione di un'altra sidequest, partendo da quella della sidequest su cui si è sceso con lo shuttle.
Ma come fai a essere cosi sicuro:mbe: ?
Io ne ho lette e viste tante di cose(per nn parlare delle recensioni) ma tutti parlavano della scarsa possibilita' di fare tutto quello da te appena menzionato. Daccordo per gli upgrade, daccordo per le side-quest ma non puoi atterrare dove ti pare poiche' il 90% dei pianeti e' stato concepito per le sole estrazioni minerarie, non per l'esplorazione.;)
Mi piacerebbe anche a me che fosse come dici tu, e credo anche Darkless sarebbe piu' propenso a rivalutarlo ma purtroppo non lo e'.
Ma come fai a essere cosi sicuro:mbe: ?
Io ne ho lette e viste tante di cose(per nn parlare delle recensioni) ma tutti parlavano della scarsa possibilita' di fare tutto quello da te appena menzionato. Daccordo per gli upgrade, daccordo per le side-quest ma non puoi atterrare dove ti pare poiche' il 90% dei pianeti e' stato concepito per le sole estrazioni minerarie, non per l'esplorazione.;)
Mi piacerebbe anche a me che fosse come dici tu, e credo anche Darkless sarebbe piu' propenso a rivalutarlo ma purtroppo non lo e'.
Ma ho scritto che puoi atterrare dove ti pare?
Le locazioni sono quelle dove ci sono le sidequest, esattamente come nel rpimo, quello mica è cambiato... è cambiato il modo in cui arrivi alle locazioni.
CAPT.HOOK
26-01-2010, 22:08
Ma ho scritto che puoi atterrare dove ti pare?
Le locazioni sono quelle dove ci sono le sidequest, esattamente come nel rpimo, quello mica è cambiato... è cambiato il modo in cui arrivi alle locazioni.
Allora non ci eravamo capiti:doh: ...quello lo sapevo gia'. La Normandy di Cerberus e' gigantesca e non puo' atterrare direttamente ma necessita di un modulo piu' piccolo per farlo...dicevi questo no?:D
Smanettando con quel pannello hai trovato il modo di impostare parlato e sottotitoli in una lingua diversa?
Oppure tocca installarlo in inglese e poi "richiamare" i sub ITA via config?
CAPT.HOOK
26-01-2010, 22:20
Smanettando con quel pannello hai trovato il modo di impostare parlato e sottotitoli in una lingua diversa?
Mi sa proprio che sara' cosi:doh: Cmq un utente avevo spiegato come fare prima si essere sospeso credo:D
Mi sa proprio che sara' cosi:doh:
Vabbé, l'importante è saperlo prima di installare il gioco.
Cmq un utente avevo spiegato come fare prima si essere sospeso credo:D
:asd: :asd:
Sto mettendo le mani avanti mentro lo aspetto da Play.com, che dovrebbe contenere tutte le lingue, come il primo.
Spero. :stordita:
Dreammaker21
26-01-2010, 22:40
Mi sa proprio che sara' cosi:doh: Cmq un utente avevo spiegato come fare prima si essere sospeso credo:D
Ecco il post dell'utente:
tranquilli ragazzi che potete giocarlo in eng con i sub ita, ecco come fare:
Installate il gioco in italiano;
Editate il file data\sku.ini cambiando le due voci "ITA" in "INT";
Andate in BioGame\CookedPC, scambiate di nome i file Startup_INT e Startup_ITA e i file BIOGame_INT.tlk e BIOGame_ITA.tlk;
Gioco in inglese, sottotitoli in italiano.
segnatevelo :D
II ARROWS
26-01-2010, 22:52
Perché, avete qualcosa in contrario a Claudio Moneta che doppia il protagonista e metà dei personaggi non giocanti? :asd:
Allora non ci eravamo capiti:doh: ...quello lo sapevo gia'. La Normandy di Cerberus e' gigantesca e non puo' atterrare direttamente ma necessita di un modulo piu' piccolo per farlo...dicevi questo no?:D
Sì, ma qualcuno aveva scritto che le locazioni visitabili erano solo quelle relative alla mainquest e alle quest dei personaggi (che poi, son la stessa cosa) e io ho specificato che non è così... ci saranno molte sidequest, e sembra che tutte siano studiate per essere meno ripetitive e integrate con la main quest rispetto a ME1.
Qualcuno ci sta già giocando?:eek:
Dai che manca poco
sertopica
26-01-2010, 23:07
Comunque per forzare l'AA con schede nVidia bisogna scaricarsi nHancer, crearsi il profilo per ME2, impostare la qualità che si desidera e, nella scheda di compatibilità AA, settare il parametro "080100C5: Unreal Engine 3".
Invece chi ha schede ATi deve rinominare l'eseguibile in ut3.exe e forzare il tutto dal pannello dei drivers. :)
CAPT.HOOK
26-01-2010, 23:08
Sì, ma qualcuno aveva scritto che le locazioni visitabili erano solo quelle relative alla mainquest e alle quest dei personaggi (che poi, son la stessa cosa) e io ho specificato che non è così... ci saranno molte sidequest, e sembra che tutte siano studiate per essere meno ripetitive e integrate con la main quest rispetto a ME1.
Non ci resta che toccare con mano tutto quello che finora sono state parole:D
CAPT.HOOK
26-01-2010, 23:18
Comunque per forzare l'AA con schede nVidia bisogna scaricarsi nHancer, crearsi il profilo per ME2, impostare la qualità che si desidera e, nella scheda di compatibilità AA, settare il parametro "080100C5: Unreal Engine 3".
Invece chi ha schede ATi deve rinominare l'eseguibile in ut3.exe e forzare il tutto dal pannello dei drivers. :)
COn HD5870 nel primo ME non funzia:D
k0rn2012
26-01-2010, 23:44
a me non funziona :cry:
Iscariah
26-01-2010, 23:52
Ringraziando l'esistenza di un parente che ha un negozio di vg (a buon intenditor), dico la mia. Risposte in grassetto.
No... ci sarà un parte di esplorazione molto più importante in ME2 rispetto a quella di ME1. La "navetta" è la Normandy SR2 che è particolarmente grandicella... con questa il giocatore potrà fisicamente esplorare la galassia, analizzare i vari pianeti e scoprire punti di ineresse.
Più o meno, se non fosse che la Normandy è solo un modello poligonale minuscolo e che lo "spostarsi" tra pianeti e ammassi nebulosi sia solamente un punta e clicca, esattamente come il primo ma con in più l'inutile opzione di vedere l'astronavina muoversi (un ammasso di pixel da quanto è piccola, comunque)
Utilizzando poi lo shuttle apposito verrà trasportato automaticamente alla locazione specifica.
Forse parli dei Portali di Salto dei Protheans, ma servono solamente per spostarsi tra i Sistemi della Via Lattea (con cutscene del "salto" e via)
Sarà possibile, mediante DLC, ottenere anche un nuovo mezzo di locomozione che faciliterà gli spostamenti sul terreno. Inoltre il giocatore dovrà tenere conto del carburante durante le fasi di esplorazione della galassia...
Essenzialmente questo significa che ogni tot spostamenti dovrete ritornare dal benzinaio (giuro) per rifornirvi di carburante, più che altro per andare a sparare sonde sui pianeti. A tal proposito, spiego cosa intendo; nel gioco ci sono moltissimi pianeti che contengono risorse attraverso le quali potrete fare diversi upgrade ad armi, armature e così via. Queste risorse si trovano a volte girando per i livelli, ma per accumularne in quantità utili dovrete andare in orbita a un pianeta e letteralmente bombardarlo di sonde per acquisire risorse, il tutto con un minigioco dopo un po' piuttosto ripetitivo in cui dovrete scansionare il pianeta e vedere la risposta nello spettro di frequenze per capire se c'è qualcosa o meno.
Ne ho fatte solo un paio, ma comunque sono molto più godibili rispetto ai copiaincolla del primo.
Non ho ancora capito però se qui non è più possibile lanciarsi in un pianeta con la macchinina, come nel primo, oppure no.
Nonostante questo, che comunque è la parte minore del gioco, Mass Effect 2 vale tutti i soldi che servono per comprarlo. Effettivamente hanno devastato la parte più strategica e di ruolo del primo (ergo niente inventario, munizioni di un unico tipo per tutte le armi escluse quelle pesanti, le armi le si scelgono a inizio missione, l'armatura la si personalizza sulla Normandy e si comprano solo "espansioni" per quella base, le abilità al level up sono meno, è molto più fps, e così via), ma la regia, le musiche, la grafica e l'atmosfera sono impagabili.
Se volete giocarlo per la trama e non per farvi le seghe mentali su quanto sia gdr o meno, è da fare vostro. Senza contare che gira come il primo, forse anche meglio.
Da quello che ho capito, è possibile lanciarsi sul pianeta, ma non con la macchinina... hanno tolto il Mako e l'esplorazione a terra, in favore di una scansione dalla Normandy e atterraggio direttamente sul punto di interesse.
Comunque ho messo in pre-download via Direct2Drive... oltre 700k :D
Sicuramente visto che è l'Unreal engine 3.
ovvio che spero di si, cmq con ati lo si poteva fare nel primo mass, avevo la 4870 e forzando dai driver si riusciva tranq, non vedo xchè non si dovrebbe poterlo fare con la 5870:D
CAPT.HOOK
27-01-2010, 01:29
Ringraziando l'esistenza di un parente che ha un negozio di vg (a buon intenditor), dico la mia. Risposte in grassetto.
Nonostante questo, che comunque è la parte minore del gioco, Mass Effect 2 vale tutti i soldi che servono per comprarlo. Effettivamente hanno devastato la parte più strategica e di ruolo del primo (ergo niente inventario, munizioni di un unico tipo per tutte le armi escluse quelle pesanti, le armi le si scelgono a inizio missione, l'armatura la si personalizza sulla Normandy e si comprano solo "espansioni" per quella base, le abilità al level up sono meno, è molto più fps, e così via), ma la regia, le musiche, la grafica e l'atmosfera sono impagabili.
Se volete giocarlo per la trama e non per farvi le seghe mentali su quanto sia gdr o meno, è da fare vostro. Senza contare che gira come il primo, forse anche meglio.
A quanto pare ne sai parecchio:D
Addirittura come fai a sapere come gira il gioco:confused: ?
Forse tu solo ci puoi dare una risposta ma qui nessuno lo sa perche' non e' ancora uscito ufficialmente:doh: Dalla quantita' di post presenti dedurrai che siamo tanti qui ad aspettarlo ma il 29 non e' ancora oggi...;)
Mass Effect 2 vale tutti i soldi che servono per comprarlo.
E allora perche' non aspettare il 29 e comprarlo originale?:D
Difendiamo un po' anche noi il mercato, specialmente se un gioco merita!
Ringraziando l'esistenza di un parente che ha un negozio di vg (a buon intenditor), dico la mia.
Ma per favore :mc: :doh:
alexbilly
27-01-2010, 06:58
Ottimo personalmente parlando, hanno levato tutta la parte che ho trascurato nel primo e migliorato dove possibile il resto... quanto tempo buttato a pulire l'inventario da migliaia di armi.
Per chi ha comprato il gioco su Steam: riuscite a fare il preload?.
Per chi ha comprato il gioco su Steam: riuscite a fare il preload?.
Fino a ieri sera a mezzanotte no. E questa cosa inizia anche a rompermi,
Attenzione:
poichè la possibilità -per chi non ha più i salvataggi disponibili- in Mass Effect 2 di pre-selezionare le scelte fatte nel primo Mass Effect non è stata incusa nella versione finita del gioco, ma è presente solo in una development build interna alla Bioware, su VoodooExtreme ho trovato la segnalazione di questo archivio comprendente un certo numero di salvataggi in base al tipo di personaggio e alle scelte fatte nel primo capitolo del gioco:
http://www.annakie.com/me/
Buon download :).
DavidM74
27-01-2010, 08:25
Attenzione:
poichè la possibilità -per chi non ha più i salvataggi disponibili- in Mass Effect 2 di pre-selezionare le scelte fatte nel primo Mass Effect non è stata incusa nella versione finita del gioco, ma è presente solo in una development build interna alla Bioware, su VoodooExtreme ho trovato la segnalazione di questo archivio comprendente un certo numero di salvataggi in base al tipo di personaggio e alle scelte fatte nel primo capitolo del gioco:
cioe scusa, io sapevo che in gioco ti venivano fatte delle domande sulle macro scelte del primo capitolo, tu dici che questa opzione non c'e?..:confused:
cioe scusa, io sapevo che in gioco ti venivano fatte delle domande sulle macro scelte del primo capitolo, tu dici che questa opzione non c'e?..:confused:
Sembra che tale feature fosse presente in una versione di test interna agli sviluppatori del gioco, e non è stata inclusa nella versione finale: chi ha i vecchi salvataggi, si ritroverà in un mondo di gioco coerente con le scelte effettuate in precedenza, ma chi comincia da zero senza salvataggi dovrà sottostare a delle scelte preordinate dagli sviluppatori su quanto accaduto fino a quel momento.
Ecco quanto afferma Chris Priestly di Bioware a riguardo:
Hello Penny Arcade readers. My name is Chris Priestly and I am BioWare’s Community Coordinator.
This morning Tycho posted a quote I gave him from a discussion we were having about Mass Effect 2. Unfortunately, the information I gave him was not correct. I had told him that when creating a new character, you could go down a list of key decisions and set them manually. Unfortunately I was working from a test build used by our internal testing department. While there are choice made by the player, new games of ME2 will have a certain pre-disposed assumption of what happened to your new character in ME1.
I apologize to Tycho for not fact checking the information I gave him, and I apologize to all of you who read what he, in good faith, posted today and have been misinformed.
Fonte: http://www.penny-arcade.com/2010/1/25/
CAPT.HOOK
27-01-2010, 08:45
:coffee: buongiorno a tutti...
Va bè... pazienza, io pensavo fosse così da subito, prima di avere quell'informazione sbagliata. In fondo... loro scelgono una trama canonica, come hanno uno Shepard ufficiale, poi permetteono al giocatore di plasmarsi tutta la trilogia.
In un certo senso... giocare senza salvataggi, aumenta la suspence perché non sappiamo cosa hanno scelto come canonico gli sviluppatori, quindi non sappiamo se il consiglio è salvo, chi sia il rappresentante umano, se la regina dei Rachni è stata eliminata, chi è salvo tra Ashley e Kaidan, con chi abbiamo bombato, ecc...
DavidM74
27-01-2010, 08:53
Sembra che tale feature fosse presente in una versione di test interna agli sviluppatori del gioco, e non è stata inclusa nella versione finale: chi ha i vecchi salvataggi, si ritroverà in un mondo di gioco coerente con le scelte effettuate in precedenza, ma chi comincia da zero senza salvataggi dovrà sottostare a delle scelte preordinate dagli sviluppatori su quanto accaduto fino a quel momento.
Ecco quanto afferma Chris Priestly di Bioware a riguardo:
Fonte: http://www.penny-arcade.com/2010/1/25/
cavolo perche hanno fatto sta storia dei salvataggi era buona l'idea per chi non li avesse piu... cmq grazie magari mi scarico qualcuno dall'archivio che hai postato.
Attenzione:
Azz, che pacco...
Vabbuò, andrò a scaricarmi un profilo simile a quello mio...
E allora perche' non aspettare il 29 e comprarlo originale?:D
Difendiamo un po' anche noi il mercato, specialmente se un gioco merita!
ma veramente il gs lo vende già da oggi, e anche il sito multiplayer.com
cavolo perche hanno fatto sta storia dei salvataggi era buona l'idea per chi non li avesse piu... cmq grazie magari mi scarico qualcuno dall'archivio che hai postato.
Occhio che i salvataggi non è detto che funzionino... o meglio, non funzionano con un Mass Effect che non abbia anche Brind Down the Sky e Pinnacle Station in inglese... io li ho installati in italiano e mi dice che mancano i due DLC (che il salvataggio ha).
Quindi, bisogna vedere se funzionano solo con un ME2 in inglese, ad esempio... anche se il problema si verifica solo con i DLC (se si hanno save eng per un Mass Effect base dovrebbero funzionare anche con un Mass Effect base in ita).
Vero... nel "mio" GameStop è disponibile anche la Collector's Edition per entrambi i formati... e mi sa che mi vado a prendere quella Xbox360. Ma comunque lo giocherò prima su PC perché la differenza tecnica è troppo marcata... e lo voglio giocare con le voci inglesi.
Certo è che su Xbox360 avrei pronti tre salvataggi, con anche Bring Down the Sky, con tutte le scelte possibili....
Occhio che i salvataggi non è detto che funzionino... o meglio, non funzionano con un Mass Effect che non abbia anche Brind Down the Sky e Pinnacle Station in inglese... io li ho installati in italiano e mi dice che mancano i due DLC (che il salvataggio ha).
Quindi, bisogna vedere se funzionano solo con un ME2 in inglese, ad esempio... anche se il problema si verifica solo con i DLC (se si hanno save eng per un Mass Effect base dovrebbero funzionare anche con un Mass Effect base in ita).
tranquillo i save inglesi funzionano in me2 ita, anche se usate il trucco per mettere doppiaggio eng e sub ita
DavidM74
27-01-2010, 09:06
uff però.. :(
vabbe provo altrimenti mi adeguo che devo fà... certo che me lo gioco sto titolone, sicuro. :)
scusate, io invece non ho tanto ben capito la storia dei save...
io che mi sarei comprata il gioco 1 proprio ora per via dell'uscita del 2, e che ho, ovviamente, tutti i save, non posso continuare nella mia personalissima storia, o sì?
DavidM74
27-01-2010, 09:18
io che mi sarei comprata il gioco 1 proprio ora per via dell'uscita del 2, e che ho, ovviamente, tutti i save, non posso continuare nella mia personalissima storia, o sì?
certo se hai i save dell'1 si, il "problema" e di chi non li ha.
Certamente... non ci sono problemi.
Siccome molti non hanno i save e rigiocarselo tutto ora è brigosa, si stava cercando di capire come usare quelli che vengono forniti dal sito in questione.
magari te lo sei perso nel cambio di pagina, ma ho già detto che funzionano perfettamente nella versione ita di me2
magari te lo sei perso nel cambio di pagina, ma ho già detto che funzionano perfettamente nella versione ita di me2
Sì, infatti il problema si verifica solo con ME1 in cui non sono installati i due DLC in inglese...
DavidM74
27-01-2010, 09:24
ah ottimo allora, speriamo che il fatto dei DLC che ha detto Gaxel non influisca.
ah ottimo allora, speriamo che il fatto dei DLC che ha detto Gaxel non influisca.
Non può influire su ME2, visto che non è mica necessario che tu abbia installati ME1 o i DLCs... basta che tu abbia i salvataggi. Appurato che i save sono compatibili tra loro, indipendentemente dalla lingua, direi che per ME2 non ci dovrebbero essere problemi...
Anche perché, secondo me, i DLCs non apporteranno nessuna modifica a Mass Effect 2.
Darkless
27-01-2010, 09:30
ma la regia, le musiche, la grafica e l'atmosfera sono impagabili.
Spero lo diano qua al multisala che ha le poltrone comodissime e il thx
Ottimo personalmente parlando, hanno levato tutta la parte che ho trascurato nel primo e migliorato dove possibile il resto... quanto tempo buttato a pulire l'inventario da migliaia di armi.
Quello perchè l'inventario era osceno, non perchè c'era un inventario.
volendo saltando le esplorazioni inutili in 3-4 giorni ME lo rifinisci. Se poi setti a facile i combattimenti non ti accorgi manco d'averlo iniziato che l'hai finito.
CAPT.HOOK
27-01-2010, 09:32
Non ci stanno capendo piu' niente nemmeno loro:asd:
Al Gaystop sembra siano arrivate circolari che dicono di anticipare la distribuzione a partire da oggi (non da ieri), ma questo accade solo in certi negozi. Altri difatti si attengono alla data originalmente prefissata..comunque oggi c'e' una buova percentuale di possibilita' di trovare la Collector.;)
CAPT.HOOK
27-01-2010, 09:34
Spero lo diano qua al multisala che ha le poltrone comodissime e il thx
Quello perchè l'inventario era osceno, non perchè c'era un inventario.
volendo saltando le esplorazioni inutili in 3-4 giorni ME lo rifinisci. Se poi setti a facile i combattimenti non ti accorgi manco d'averlo iniziato che l'hai finito.
Che smaltita...pensavo ti fossi convertito alla nuova religione:oink:
Domanda un pò OT:
come detto mi sto rigiocando ME1 in questi giorni, così, tanto per ricordare e per provare Bring Down The Sky che a suo tempo non avevo scaricato e giocato -finito ieri sera, caruccio tutto sommato come DLC, e la scelta finale di salvare gli ostaggi avrebbe fatto presupporre un seguito alla ricerca di Balak...-.
Ora, ho visto che per 5 Euro è disponibile anche Pinnacle Station, ma non mi ispira granchè a pelle: qualcuno di voi che lo ha giocato può consigliarmi se vale quei 5 Euro o se è meglio lasciarlo dove sta? :)
sertopica
27-01-2010, 09:43
Ho sentito dire che non li vale proprio, ma aspetta altre opinioni. ;)
Domanda un pò OT:
come detto mi sto rigiocando ME1 in questi giorni, così, tanto per ricordare e per provare Bring Down The Sky che a suo tempo non avevo scaricato e giocato -finito ieri sera, caruccio tutto sommato come DLC, e la scelta finale di salvare gli ostaggi avrebbe fatto presupporre un seguito alla ricerca di Balak...-.
Ora, ho visto che per 5 Euro è disponibile anche Pinnacle Station, ma non mi ispira granchè a pelle: qualcuno di voi che lo ha giocato può consigliarmi se vale quei 5 Euro o se è meglio lasciarlo dove sta? :)
fa cagare, lascialo la asd
DavidM74
27-01-2010, 09:48
Non può influire su ME2, visto che non è mica necessario che tu abbia installati ME1 o i DLCs... basta che tu abbia i salvataggi. Appurato che i save sono compatibili tra loro, indipendentemente dalla lingua, direi che per ME2 non ci dovrebbero essere problemi...
Anche perché, secondo me, i DLCs non apporteranno nessuna modifica a Mass Effect 2.
io intendevo infatti quello che mi ha detto nel post precedente cioe che i save che hanno i DLCs in inglese forse non sono compatibili, per questo mi è sorto il dubbio..
la questione e che io l'ho giocato dal D1 e poi l'ho venduto, quindi dovrei ricomprarlo.. alla fine nella peggiore delle ipotesi mi adeguerò che devo fà..
Ho sentito dire che non li vale proprio, ma aspetta altre opinioni. ;)
fa cagare, lascialo la asd
Ok, mi sa che resta dove sta :D.
io intendevo infatti quello che mi ha detto nel post precedente cioe che i save che hanno i DLCs in inglese forse non sono compatibili, per questo mi è sorto il dubbio..
Sono incompatibili solo con ME1 che non abbia i DLCs inglesi (testato), con ME2 presumo non ci siano problemi, dato che non ci sono problemi con ME1 liscio.
la questione e che io l'ho giocato dal D1 e poi l'ho venduto, quindi dovrei ricomprarlo.. alla fine nella peggiore delle ipotesi mi adeguerò che devo fà..
Eh, ma non si può rivendere un gioco del genere... io ne ho 3 copie, Collector's Edition Xbox360, la versione PC mandata a prendere da play.com e la digital delivery (Steam) presa in un weekend deal che la davano via a uno sputo (3-4€ mi sembra).
sertopica
27-01-2010, 09:57
Vabbé, insomma salvataggi o meno a volte non funziona proprio?
La rimozione del miniquestionario è parecchio rognosa, anche perché alcune scelte messe automaticamente in ME2 da BioWare io non le ho proprio fatte: l'unica cosa giusta è che ho salvato Ashley al posto di Alenko (che mi stava sulle OO ), ma questo accade solo se si sceglie un PG uomo, mentre se si sceglie un PG donna è morta Ash; tuttavia Wrex l'ho fatto vivere, il Consiglio non l'ho fatto morire e, soprattutto, non ho messo quel cavolo di consigliere umano a capo del Consiglio... :doh:
Comunque, a chi non funzionasse l'AA non saprei che dirvi, sono consigli che ho trovato in rete, magari provate a forzare il SuperSampling invece del MultiSampling.
DavidM74
27-01-2010, 09:59
Sono incompatibili solo con ME1 che non abbia i DLCs inglesi (testato), con ME2 presumo non ci siano problemi, dato che non ci sono problemi con ME1 liscio.
ah ecco allora ottimo. :)
Eh, ma non si può rivendere un gioco del genere... io ne ho 3 copie, Collector's Edition Xbox360, la versione PC mandata a prendere da play.com e la digital delivery (Steam) presa in un weekend deal che la davano via a uno sputo (3-4€ mi sembra).
ma te sei un pazzo io non sono al tuo stadio ancora.. anche se ultimamente non me li sto vendendo piu sono anch'io sulla strada del collezionismo. Cmq penso che alla fine ME1 lo ricomprero anche per avere la collezione completa sto gia ordinando una mensola per sistemarli sopra. :)
ma te sei un pazzo io non sono al tuo stadio ancora.. anche se ultimamente non me li sto vendendo piu sono anch'io sulla strada del collezionismo. Cmq penso che alla fine ME1 lo ricomprero anche per avere la collezione completa sto gia ordinando una mensola per sistemarli sopra. :)
In realtà l'idea era quella di giocarlo solo su Xbox360 (e infatti me lo son sparato per oltre 100 ore finendo 3 partite complete e raggiugendo quasi tutti gli achievements).
Poi, visto che su PC l'interfaccia era cambiata e permetteva diimpartire ordini al singolo compagno, su play.com la trovai a 10-15€ e mi dissi, prendiamola va.
Poi, col nuovo PC ho iniziato la politica di non installare nessun gioco non digital delivery (e non comprarne più di nuovi retail), e quindi mi sto ricomprando tutti quelli più interessanti (che voglio giocare o rigiocare), quando capita un deal interessante, via Steam/Gog/Impulse/D2D. Poi chiaramente non funziona per tutti così... Crysis l'ho finito installandolo dalla scatola, visto se lo riprendo dd me lo devono vendere a 4€... al prezzo che ha ora non lo ricompro di certo.
Ho visto che già circola la vers multi 5 che comprende l'ita, chissà se a prenderlo in uk si va sul sicuro oppure si rischia che ci sia solo l'inglese
DavidM74
27-01-2010, 10:25
In realtà l'idea era quella di giocarlo solo su Xbox360 (e infatti me lo son sparato per oltre 100 ore finendo 3 partite complete e raggiugendo quasi tutti gli achievements).
Poi, visto che su PC l'interfaccia era cambiata e permetteva diimpartire ordini al singolo compagno, su play.com la trovai a 10-15€ e mi dissi, prendiamola va.
Poi, col nuovo PC ho iniziato la politica di non installare nessun gioco non digital delivery (e non comprarne più di nuovi retail), e quindi mi sto ricomprando tutti quelli più interessanti (che voglio giocare o rigiocare), quando capita un deal interessante, via Steam/Gog/Impulse/D2D. Poi chiaramente non funziona per tutti così... Crysis l'ho finito installandolo dalla scatola, visto se lo riprendo dd me lo devono vendere a 4€... al prezzo che ha ora non lo ricompro di certo.
io invece in dd ho acquistato solo 1 titolo cosi giusto per provare, preferisco la scatola non so perche mi da piu soddisfazione, non so mi da l'idea che è piu fisicamente presente, poi scartarla, leggermi le 3-4 paginette di manuale e avere il DVD, non so mi gusta di piu.. forse saro che sono legato ancora al vecchio stampo dove i primi giochi erano venduti proprio nello scatolo di cartone.. conservo ancora alcune copie come "Under Killing The Moon" "Gran Prix" "Gabriel Knight The beast within" "little big adventure" cose cosi insomma della prima epoca dei Videogiochi. Poi un periodo della mia vita mia ha portato ad abbandore il Gaming piu o meno per 3 anni poi ho ripreso e mi sono riavvicinato. :)
io invece in dd ho acquistato solo 1 titolo cosi giusto per provare, preferisco la scatola non so perche mi da piu soddisfazione, non so mi da l'idea che è piu fisicamente presente, poi scartarla, leggermi le 3-4 paginette di manuale e avere il DVD, non so mi gusta di piu.. forse saro che sono legato ancora al vecchio stampo dove i primi giochi erano venduti proprio nello scatolo di cartone.. conservo ancora alcune copie come "Under Killing The Moon" "Gran Prix" "Gabriel Knight The beast within" "little big adveture" cose cosi insomma della prima epoca dei Videogiochi. Poi un periodo della mia vita mia ha portato ad abbandore il Gaming piu o meno per 3 anni poi ho ripreso e mi sono riavvicinato. :)
Eh sì... sicuramente se uno apprezza le scatole e la "fisicità" è chiaro che preferisce il retail. Io ormai son passato al digital delivery definitivamente, anche per i giochi più vecchiotti (via gog), soprattutto per la comodità.
Ho visto che già circola la vers multi 5 che comprende l'ita, chissà se a prenderlo in uk si va sul sicuro oppure si rischia che ci sia solo l'inglese
io aspetterei a vedere, anche dragon age in italia era multilingua mentre in uk only eng
io invece in dd ho acquistato solo 1 titolo cosi giusto per provare, preferisco la scatola non so perche mi da piu soddisfazione, non so mi da l'idea che è piu fisicamente presente, poi scartarla, leggermi le 3-4 paginette di manuale e avere il DVD, non so mi gusta di piu.. forse saro che sono legato ancora al vecchio stampo dove i primi giochi erano venduti proprio nello scatolo di cartone.. conservo ancora alcune copie come "Under Killing The Moon" "Gran Prix" "Gabriel Knight The beast within" "little big adventure" cose cosi insomma della prima epoca dei Videogiochi. Poi un periodo della mia vita mia ha portato ad abbandore il Gaming piu o meno per 3 anni poi ho ripreso e mi sono riavvicinato. :)
anche io per ora la vedo come te, poi andando avanti chissà.
CAPT.HOOK
27-01-2010, 10:37
Eh sì... sicuramente se uno apprezza le scatole e la "fisicità" è chiaro che preferisce il retail. Io ormai son passato al digital delivery definitivamente, anche per i giochi più vecchiotti (via gog), soprattutto per la comodità.
...e tanti saluti a una bella collezione:D
Personalmente mi piace avere i titoli che meritano nel mobile affianco ai Blu-ray e ai film in DVD. Così non si toglie il piacere di avere un piccolo ricordo sempre li a portata di mano, anche se il digital delivery ha i suoi vantaggi e non lo nego.
DavidM74
27-01-2010, 10:37
comodo perche trovi di tutto e scomodo perche ti costringe a scaricare per ore i dati non avendo il supporto fisico. Cmq il futuro sara sicuramente il dd questo e poco ma sicuro. Dopo le mie scatole degli anni 90 saranno pezzi da museo sicuramente. :asd:
29Leonardo
27-01-2010, 10:40
Idem, anche se da un pò di tempo quando ci sono offertone non ci penso piu di tanto ad aggiungere un'altra scialba custodia amaray nella mensola. L'acquisto della scatolata deve valerlo (custodia in cartone con inlay interni o metal tin con artwork stampati)
CAPT.HOOK
27-01-2010, 10:41
..."Under Killing The Moon" "Gran Prix" "Gabriel Knight The beast within" "little big adventure" cose cosi insomma della prima epoca dei Videogiochi. :)
Quanti ricordi:cry: ..little big adventure poi era bellissimo, sia il primo che il secondo Twinsen's Odyssey! :cry:
Idem, anche se da un pò di tempo quando ci sono offertone non ci penso piu di tanto ad aggiungere un'altra scialba custodia amaray nella mensola. L'acquisto della scatolata deve valerlo (custodia in cartone con inlay interni o metal tin con artwork stampati)
su questo hai ragione, le confezioni ultimamente sono davvero poverelle, dovrebbero abbassare i prezzi del dd e lasciarli all'attuale livello per quello scatolato ma renderlo più ricco.
CAPT.HOOK
27-01-2010, 10:47
su questo hai ragione, le confezioni ultimamente sono davvero poverelle, dovrebbero abbassare i prezzi del dd e lasciarli all'attuale livello per quello scatolato ma renderlo più ricco.
Il box della Collector Di ME2 e' comunque in metallo stavolta!
comodo perche trovi di tutto e scomodo perche ti costringe a scaricare per ore i dati non avendo il supporto fisico. Cmq il futuro sara sicuramente il dd questo e poco ma sicuro. Dopo le mie scatole degli anni 90 saranno pezzi da museo sicuramente. :asd:
Non necessariamente... per scaricare ME2 che sono oltre 10GB ci metto poco più di 4 ore con una 7mega (Alice però, che mi fornisce quasi sempre tutta la banda)... poi comunque posso sempre fare il backup della cartella Steam (o dell'installer nel caso di D2D/gog) e non devo riscaricarlo in futuro.
Il box della Collector Di ME2 e' comunque in metallo stavolta!
Non lo era anche quello di ME1? Io ce l'ho in metallo su Xbox360...
CAPT.HOOK
27-01-2010, 10:51
A quanto sembra gli americani stanno avendo gia' dei problemucci:oink: :
http://next.videogame.it/mass-effect-2/84310/
A quanto sembra gli americani stanno avendo gia' dei problemucci:oink: :
http://next.videogame.it/mass-effect-2/84310/
In Bioware non imparano mai :asd:
Dopo i casini di Dragon Age... speravo si fossero preparati.
29Leonardo
27-01-2010, 10:53
Non lo era anche quello di ME1? Io ce l'ho in metallo su Xbox360...
Su PC di ME1 mi pare ci sia solo l'edizione standard.
DavidM74
27-01-2010, 10:55
Quanti ricordi:cry: ..little big adventure poi era bellissimo, sia il primo che il secondo Twinsen's Odyssey! :cry:
bellissimo, per non parlare poi dei primi monkey island, il periodo delle avventure grafiche, giochi che ti lasciavano delle ore a scervellarti senza andare avanti, che bei ricordi! :cry:
no, non è possibile però ho trovato questo
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100127120210_Immagine.jpg
Alekos Panagulis
27-01-2010, 11:08
La versione di Play.com è anche in italiano?
ah ok, capito la questione dei save.
mi presterei anche a darvi i miei save, eventualmente, ma dubito che qualcuno di voi lo abbia giocato con shepard femmina.
ah, la voce di shepard femmina non è cambiata, almeno da quello che ho potuto vedere da youtube su un video amatoriale.
in ogni modo, alenko, non è poi così male come lo dipingete :D
io sono sempre convinta che dipende dai nostri sessi e dalle nostre predisposizioni verso questi. ad esempio io me lo sono tenuta fino alla fine sacrificando la donna soldato (non mi ricordo il nome)
lui mezzo biotico, io incursore, e a volte portavo wrex e a volte samara, con me, con gli altri si può dire di non averci mai giocato, e, cmq, è indubbio che allo stato attuale un buon gioco lo si determina anche dall'interazione tra i pg, spero vivamente che siano migliori del suo predecessore perché altrimenti potrò affermare che quersto genere di giochi non è il mio genere, e dovrò aspettare un altro vg tipo DAO, che ho, letteralmente, amato.
Iscritto...
Com'è sto giochino?
Vale la pena?
Alekos Panagulis
27-01-2010, 11:30
Iscritto...
Com'è sto giochino?
Vale la pena?
Chiamalo giochino :asd:
CAPT.HOOK
27-01-2010, 11:31
Ennesima recensione della versione PC:
Indovinate un po' il voto?
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/10036/mass-effect-2.aspx
:D
Vabbé, insomma salvataggi o meno a volte non funziona proprio?
La rimozione del miniquestionario è parecchio rognosa, anche perché alcune scelte messe automaticamente in ME2 da BioWare io non le ho proprio fatte: l'unica cosa giusta è che ho salvato Ashley al posto di Alenko (che mi stava sulle OO ), ma questo accade solo se si sceglie un PG uomo, mentre se si sceglie un PG donna è morta Ash; tuttavia Wrex l'ho fatto vivere, il Consiglio non l'ho fatto morire e, soprattutto, non ho messo quel cavolo di consigliere umano a capo del Consiglio... :doh:
Comunque, a chi non funzionasse l'AA non saprei che dirvi, sono consigli che ho trovato in rete, magari provate a forzare il SuperSampling invece del MultiSampling.
Per ati c'è un trucchetto semplice semplice che attiva l'antialiasing regolarmente.:)
29Leonardo
27-01-2010, 11:59
Per ati c'è un trucchetto semplice semplice che attiva l'antialiasing regolarmente.:)
Quale? In questi giorni dovrei iniziare il primo quindi mi fa comodo.
In merito alla questione singlecore,ho degli aggiornamenti. Il gioco con fix sembrerebbe funzionare anche meglio su windows xp,al contrario di quello che si diceva un paio di giorni fa.
Per i possessori di singlecore,penso sia una buona notizia.:)
CAPT.HOOK
27-01-2010, 12:01
Perche' non ce lo dice? Fa' il riservato o magari e' timido:D ?
monopalla
27-01-2010, 12:02
x chi è interessato al gamestop già lo vendono presa 5 minuti fa la collector x pc......che tra virgolette merita tantissimo.....
Non sò se funziona con il primo,ma è il seguente...
1) Cambiare il nome del file "MassEffect2.exe" con "UT3.exe" (senza apici).
2) Attivare se non lo avete fatto,il Catalyst A.I su standard.
3) Selezionare il filtro desiderato dal control center.
CAPT.HOOK
27-01-2010, 12:04
x chi è interessato al gamestop già lo vendono presa 5 minuti fa la collector x pc......che tra virgolette merita tantissimo.....
Io ti raggiungero' presto Monopalla(:asd:...se rido non e' colpa mia)
CAPT.HOOK
27-01-2010, 12:05
Non sò se funziona con il primo,ma è il seguente...
1) Cambiare il nome del file "MassEffect2.exe" con "UT3.exe" (senza apici).
2) Attivare se non lo avete fatto,il Catalyst A.I su standard.
3) Selezionare il filtro desiderato dal control center.
Ho gia provato questa soluzione ma con il primo Mass Effect non succede niente...:oink:
monopalla
27-01-2010, 12:07
Io ti raggiungero' presto Monopalla(:asd:...se rido non e' colpa mia)
non si ride x le disgrazie altrui:D
ovviamente gamestop di roma....
60€ per un gioco? Nemmeno se fosse il migliore mai fatto.:D
Ale55andr0
27-01-2010, 12:10
@CAPT.HOOK
Succede succede, e che non vengono eliminate tutte le seghettature, cosa che comunque non avviene nemmeno quando un gioco lo supporta nativamente. Comunque NON C'E' bisogno di rinominare l'eseguibile, ovviamente riferendomi al primo mass effect, basta tenere attivo il Catalyst AI. Tra un pò posto due screen...
Quanto al secondo episodio, sono sivuro che basterà aggiornare i driver e funzioner tranquillamente come nel primo episodio
Ho gia provato questa soluzione ma con il primo Mass Effect non succede niente...:oink:
Infatti l'ho detto...:D
Col 2 funziona di certo perchè ho letto così.:stordita:
CAPT.HOOK
27-01-2010, 12:14
Infatti l'ho detto...:D
Col 2 funziona di certo perchè ho letto così.:stordita:
Come disse Yoda: Fare o non fare, non c'e' provare...e nemmeno leggere:D
CAPT.HOOK
27-01-2010, 12:16
Succede succede, e che non vengono eliminate tutte le seghettature, cosa che comunque non avviene nemmeno quando un gioco lo supporta nativamente. Comunque NON C'E' bisogno di rinominare l'eseguibile, ovviamente riferendomi al primo mass effect, basta tenere attivo il Catalyst AI. Tra un pò posto due screen...
Quanto al secondo episodio, sono sivuro che basterà aggiornare i driver e funzioner tranquillamente come nel primo episodio
Posta posta e cerca di farmi notare le differenze...io non noto cambiamenti sinceramente e ti garantisco che ho spizzato per bene tutto quanto:stordita:
DavidM74
27-01-2010, 12:17
allora ragazzi ho chiamato poco a fa a Gamestop mi hanno detto che la data di uscita e stata anticipata al 26 solo che al negozio delle mie parti non l'hanno ancora consegnato probabile che entro oggi sara li.
Se siete piu fortunati gia potete andarlo ad acquistare. ;)
Ale55andr0
27-01-2010, 12:29
Ecco qua, alla faccia degli infedeli, senza rinominare l'eseguibile (ma perchè mettete ancora in giro stà baggianata?)
driver aggiornati alla v9.12, Catalyst AI standard e antialiasing 8x
No AA
http://i45.tinypic.com/hupn2r.jpg
AA 8x
http://i47.tinypic.com/ele8p0.jpg
Come dicevo, non essendo il gioco programmato per supportare nativamente l'AA, esso non viene applicato in tutte le superfici (cosa che non succede comunque anche nei giochi che lo supportano nativamente)
Non c'è assolutamente bisogno di rinominare alcunchè, Mass Effect è ottimizzato per Ati, e lasciando attivo il Catlyst AI viene riconosciuto l'eseguibile del gioco ed applicato l'AA
Ecco qua, alla faccia degli infedeli, senza rinominare l'eseguibile (ma perchè mettete ancora in giro stà baggianata?)
Come dicevo, non essendo il gioco programmato per supportare nativamente l'AA, esso non viene applicato in tutte le superfici (cosa che non succede comunque anche nei giochi che lo supportano nativamente)
Non c'è assolutamente bisogno di rinominare alcunchè, Mass Effect è ottimizzato per Ati, e lasciando attivo il Catlyst AI viene riconosciuto l'eseguibile del gioco ed applicato l'AA
Baggianata,mica ho detto chissà cosa...Non è che cambiando in UT3 il file succede la fine del mondo. Le baggianate sono ben altre cose!:O
Comunque ben venga...
ps stiamo parlando sempre del primo. Vediamo se cambia qualcosa nel secondo!
Mass Effect è ottimizzato per Ati, e lasciando attivo il Catlyst AI viene riconosciuto l'eseguibile del gioco ed applicato l'AA
è più ottimizzato per Nvidia, con l'aa attivato:
(es. preso dalla comparativa di PCGH)
1920x1200 no AA
HD4890 78fps
GTX275 72fps
1920x1200 4X AA
GTX275 49fps
HD4890 46,5fps
su nvidia all'attivazione del filtro c'è una minor perdita di frames rispetto ad Ati
(es. preso dalla comparativa di PCGH)
1920x1200 no AA
HD4890 78fps
GTX275 72fps
1920x1200 4X AA
GTX275 49fps
HD4890 46,5fps
su nvidia all'attivazione del filtro c'è una minor perdita di frames rispetto ad Ati
Vabè c'è comunque una perdita esagerata,visto che lo si va a forzare e non è nativo.
Ale55andr0
27-01-2010, 12:47
qua la lista dei giochi powered by amd tra i quali anche il primo capitolo...
http://game.amd.com/us-en/play_games.aspx
ragazzo, se le cose non le sai...SALLE! :O :oink:
A parte questo l'ottimizzazione non è relativa a questioni velocistiche, ma anche qualitative...
Vabè c'è comunque una perdita esagerata,visto che lo si va a forzare e non è nativo.
e si, hai ragione... :asd:
è molto alta...attivando l' AA in Mass2 si avrebbe un calo di ben 31,5fps per ati e di ben 23fps per nvidia... :cry:
vabbe cmq resta una buona fluidità nonostante la mazzata :D
II ARROWS
27-01-2010, 12:51
è più ottimizzato per Nvidia, con l'aa attivato:Grazie mille, l'AA Nvidia fa pena!
e si, hai ragione... :asd:
è molto alta...attivando l' AA in Mass2 si avrebbe un calo di ben 31,5fps per ati e di ben 23fps per nvidia... :cry:
vabbe cmq resta una buona fluidità nonostante la mazzata :D
E comunque vengono prese in considerazione schede parecchio potenti. Pensa una 8800gt o qualcosa di simile quanti potrebbe perdere!:eek:
Ale55andr0
27-01-2010, 12:53
A parte il fatto che come dicevo l'ottimizzazione non è relativa solo a questioni velocistiche, che possono essere ottenute tramite trucchetti nei driver (ed nvidia da stò punto di vista è nà maestra)
La serie Mass Effect è ottimizzata per vga Ati
PS: i dati pubblicati nei siti poi li si può buttare direttamente nel gabinetto..MAI corrispondenti a quanto ottengo io
Grazie mille, l'AA Nvidia fa pena!
a :boh: forse sarà per questo motivo :D
ma cmq il 4x tradizionale l'ho visto in azione sulla 275 di un mio amico e non ha nulla da invidiare rispetto a quello della bestiolina che ho in firma :boh:
La serie Mass Effect è ottimizzata per vga Ati
si, senza filtri AA (quindi per come è stato pensato il gioco) le ati vanno effettivamente meglio in questo gioco :D
Ale55andr0
27-01-2010, 13:00
Persa ti stai perdendo, non centra quel che dici...non è vedendo gli fps che puoi stabilire l'ottimizzazione del gioco, a parte il fatto che con AA hai pubblicato un differenza di "ben" 2.5fps...
Comunque la tua bestiolina, è in grado di visualizzare anisotropico, antialiasing e colori mooolto meglio di qualisvoglia nVidia...già la mia sul fronte della qualità di immagini batte qualsivoglia vga nVidia che ho provato. Molto dipende anche dal monitor, con un LCD è assai difficile scorgere differenze cromatiche, io col mio CRT le vedo distintamente e posso dire tranquillamente che nvidia ha una resa video inferiore in termini qualitativi. Ovviamente non è un abisso, ma abbastanza da essere apprezzabile
Comunque torniamo IT :O
bah, io a ste cose non c'ho mai fatto caso :asd:
troppe pippe mentali io preferisco giocare
bah, io a ste cose non c'ho mai fatto caso :asd:
neanche io le ho viste tutte ste differenze :boh:
Persa ti stai perdendo, non centra quel che dici...non è vedendo gli fps che puoi stabilire l'ottimizzazione del gioco, a parte il fatto che con AA hai pubblicato un differenza di "ben" 2.5fps...
Comunque la tua bestiolina, è in grado di visualizzare anisotropico, antialiasing e colori mooolto meglio di qualisvoglia nVidia...già la mia sul fronte della qualità di immagini batte qualsivoglia vga nVidia che ho provato. Molto dipende anche dal monitor, con un LCD è assai difficile scorgere differenze cromatiche, io col mio CRT le vedo distintamente e posso dire tranquillamente che nvidia ha una resa video inferiore in termini qualitativi. Ovviamente non è un abisso, ma abbastanza da essere apprezzabile
Comunque torniamo IT :O
E' sempre stato così,ati ha una resa qualitativa migliore ma ci vuole occhio per notare i dettagli.
E comunque vengono prese in considerazione schede parecchio potenti. Pensa una 8800gt o qualcosa di simile quanti potrebbe perdere!:eek:
be x le fasce sotto magari si potrà ancora mettercelo ma no di certo a 1920x1200 :D
Ale55andr0
27-01-2010, 13:30
E' sempre stato così,ati ha una resa qualitativa migliore ma ci vuole occhio per notare i dettagli.
Boh, io le noto facilmente
CAPT.HOOK
27-01-2010, 13:33
No AA
http://i45.tinypic.com/hupn2r.jpg
AA 8x
http://i47.tinypic.com/ele8p0.jpg
Grazie Ale...;)
Se non altro adesso la differenza ho capito dove ricercarla..
Come hai detto te l'AA non e' utilizzato su tutte le superfici ed e' per questo che a colpo d'occhio non lo notavo. Le prestazioni poi restano eccellenti..e vorre vede':D
Alekos Panagulis
27-01-2010, 13:45
Grazie Ale...;)
Come hai detto te l'AA non e' utilizzato su tutte le superfici ed e' per questo che a colpo d'occhio non lo notavo. Le prestazioni poi restano eccellenti..e vorre vede':D
Io noto che con le mie gtx285 i miglioramenti ci sono su tutte le superfici....:boh:
Io noto che con le mie gtx285 i miglioramenti ci sono su tutte le superfici....:boh:
Se hai l'equivalente nVidia dell'Adaptive Antialiasing attivo si, non ricordo ora come viene chiamato (transparent mi pare :) )
jippa_lippa
27-01-2010, 14:07
Grazie Ale...;)
Come posso attivare quindi l'antialiasing?
Ho una Sapphire HD 4870.
CAPT.HOOK
27-01-2010, 14:16
Ho una Sapphire HD 4870.
Devi forzarli dal pannello di ATi, lasciando la voce Catalyst AI su standard e antialising settato a seconda delle preferenze! ;)
sertopica
27-01-2010, 14:17
L'UE3 diciamo che ha qualche difficoltà ad applicare l'AA forzato su tutte le superfici per un problema di shader... Così avevo letto in qualche articolo tecnico (ovviamente non ricordo bene nel dettaglio :D ). Quindi, pure se mettete l'AA 16X resterà sempre qualche minima scalettatura; comunque già applicando un buon AA8X come ha fatto Alessandro il gioco migliora nettamente (visto che senza AA fa veramente pena :O ).
Ho una Sapphire HD 4870.
Personalmente ho rinominato l'esguibile in UT3.exe poi ho impostato Catalyst I.A. su avanzato e messo l'AA a 4X...
Non disponendo di un Fps counter non so ancora se con una 4870 1Gb sia anche utilizzabile l' AA 8X...
CAPT.HOOK
27-01-2010, 14:20
SEMBRA LA CASA DELLE LIBERTA':
"facciamo tutti un po' come cazzo ci pare"
:asd: :asd: :asd: :asd:
Ho trovato un simpatico trucco per caricare prima il gioco da steam:
http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=13202959&postcount=34
Se si va in miei giochi non da l'avanzamento e la velocità ma la banda è saturata e nella cartella di steam compare una di mass effect 2 che continua a crescere.
Darkless
27-01-2010, 14:32
Do
è semplicemente orrendo. E' solo un'arean di combattimenti simulati da affrontare in successione in varie modalità (a tempo etc.).
Combattimenti ovviamente noiosi come in tutto il resto del gioco.
Se vinci tutti i combattimenti sblocchi una tua "casa" dove puoi andare a ricaricare medikit e granate quando vuoi e soprattutto c'è uan sorta di roulette per ottenere equip. In pratica paghi uno sproposito (220k crediti) e ti danno alcuni fra gli item più sgravati del gioco. Ovviamente cosa ti danno lo scopri solo dopo aver pagato. L'item è random quindi basta salvare prima di apgare e ricaricare se quello che ottieni non ti piace.
5 euro buttati in ogni caso, me ne pento ancora oggi.
vincenzomary
27-01-2010, 14:34
Ho trovato un simpatico trucco per caricare prima il gioco da steam:
http://forums.steampowered.com/forums/showpost.php?p=13202959&postcount=34
Se si va in miei giochi non da l'avanzamento e la velocità ma la banda è saturata e nella cartella di steam compare una di mass effect 2 che continua a crescere.
chissà se funziona anche con l'altro gioco battl....bad. fine OT
II ARROWS
27-01-2010, 14:34
è semplicemente orrendo. E' solo un'arean di combattimenti simulati da affrontare in successione in varie modalità (a tempo etc.).
Se vinci tutti i combattimenti sblocchi una tua "casa" dove puoi andare a ricaricare medikit e granate quando vuoi e soprattutto c'è uan sorta di roulette per ottenere equip. In pratica paghi uno sproposito (220k crediti) e ti danno alcuni fra gli item più sgravati del gioco. Ovviamente cosa ti danno lo scopri solo dopo aver pagato. L'item è random quindi basta salvare prima di apgare e ricaricare se quello che ottieni non ti piace.
5 euro buttati in ogni caso, me ne pento ancora oggi.Tipo la torre lotta in pokémon... :asd:
sertopica
27-01-2010, 14:37
5 euro buttati in ogni caso, me ne pento ancora oggi.
Non pensavo fosse una tresciata di queste proporzioni... :asd:
Non pensavo fosse una tresciata di queste proporzioni... :asd:
Lo è... anzi, forse è pure peggio :asd:
sertopica
27-01-2010, 14:46
Lo è... anzi, forse è pure peggio :asd:
Proporzioni galattiche, è il caso di dire... :D
PS: per una volta ti trovo d'accordo! :eek: :asd:
Diciamo una cosa: l'AA che sia forza per l'Unreal engine 3 viene applicato SOLO alle figure poligonali, perciò, tuto quello che è poligonale beneficia degli effetti antiscalettatura.
Il resto... non viene minimamente intaccato dall'AA forzato, e questo si nota soprattutto sulle superfici ricche di effetti (non sono un tecnico, ma potrei dire le superfici con shader o altri effetti elaborati, come per esempio alcune colonne dei templi in Gears of war, o certe piastrelle).
Il supersampling dell'opzione "antialiasing trasparenza" serve solo e rendere più definite le superfici che usano trasparenze, in buona sostanza... reti e griglie, e basta: http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2006/04/07/transparency_adaptive_aa_explained/1
sertopica
27-01-2010, 15:08
L'UE3 diciamo che ha qualche difficoltà ad applicare l'AA forzato su tutte le superfici per un problema di shader... Così avevo letto in qualche articolo tecnico (ovviamente non ricordo bene nel dettaglio :D ). Quindi, pure se mettete l'AA 16X resterà sempre qualche minima scalettatura; comunque già applicando un buon AA8X come ha fatto Alessandro il gioco migliora nettamente (visto che senza AA fa veramente pena :O ).
Diciamo una cosa: l'AA che sia forza per l'Unreal engine 3 viene applicato SOLO alle figure poligonali, perciò, tuto quello che è poligonale beneficia degli effetti antiscalettatura.
Il resto... non viene minimamente intaccato dall'AA forzato, e questo si nota soprattutto sulle superfici ricche di effetti (non sono un tecnico, ma potrei dire le superfici con shader o altri effetti elaborati, come per esempio alcune colonne dei templi in Gears of war, o certe piastrelle).
Il supersampling dell'opzione "antialiasing trasparenza" serve solo e rendere più definite le superfici che usano trasparenze, in buona sostanza... reti e griglie, e basta: http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2006/04/07/transparency_adaptive_aa_explained/1
Ecco, allora ricordavo bene... :)
Infatti dove c'è un uso massiccio di shader per dare profondità ad una superficie (normal maps, bump mapping...) permangono le scalettature, sebbene esse saltino molto meno all'occhio rispetto ad una scena senza un minimo di AA applicato.
Darkless
27-01-2010, 15:15
Tipo la torre lotta in pokémon... :asd:
Ironia della sorte pinnacle station è stato l'unico dlc per un gioco che abbia mai comprato.
Era talmente bello ed avvincente poi che ad un certo punto per andarcene fuori alla svelta da tanto m'aveva scazzato ho messo il gioco a livello facile (in pratica un cheat mode perenne) e in 20 minuti ho finito tutti gli scenari (orrendi).
Mi pento ancora oggi per 4 euro e rotti.
Qualcuno che l'ha già preso ha voglia di spiegare come funziona la registrazione al Cerberus Network, cosa fornisce, cosa ti fa scaricare gratuitamente etc.?
Ricordo che con la registrazione del codice per Dragon Age ci fu un pò di casino e non si capiva bene dove fare cosa.
Qui come va la situazione?
Endy.
P.S. Io sinceramente ancora non ho capito a cosa ha diritto chi ha preso la collector's, ma vabbeh...
Qualcuno che l'ha già preso ha voglia di spiegare come funziona la registrazione al Cerberus Network, cosa fornisce, cosa ti fa scaricare gratuitamente etc.?
Ricordo che con la registrazione del codice per Dragon Age ci fu un pò di casino e non si capiva bene dove fare cosa.
Endy.
P.S. Io sinceramente ancora non ho capito a cosa ha diritto chi ha preso la collector's, ma vabbeh...
La cosa dovrebbe essere semplice.
Si dovrebbe andare qui: http://social.bioware.com/redeem/
Loggarsi quindi col proprio user e la propria pass (crearla se uno non ce l'ha; io l'avevo fatto quando comprai DAO), inserire il codice della Cerberus card, lanciare il gioco e loggarsi con i propri dati e vuallà, i contenuti disponibili saranno mostrati in una particolare schermata e potranno essere scaricati.
Ad oggi si sa di sicuro che il Cerberus network da diritto ad una missione aggiuntiva sul pianeta dove si schianta la Normandy, ad un nuovo personaggio del party (un certo Zaed) con relative missioni... e basta.
Fra qualche giorno probabilmente sarà reso disponibile l'Hammerhead, il nuovo veicolo, e forse qualche missione per lui.
Spero anche in nuovi pianeti con nuove quest...
La cosa dovrebbe essere semplice.
Si dovrebbe andare qui: http://social.bioware.com/redeem/
Loggarsi quindi col proprio user e la propria pass (crearla se uno non ce l'ha; io l'avevo fatto quando comprai DAO), inserire il codice della Cerberus card, lanciare il gioco e loggarsi con i propri dati e vuallà, i contenuti disponibili saranno mostrati in una particolare schermata e potranno essere scaricati.
Ad oggi si sa di sicuro che il Cerberus network da diritto ad una missione aggiuntiva sul pianeta dove si schianta la Normandy, ad un nuovo personaggio del perty con relative missioni... e basta.
Fra qualche giorno probabilmente sarà reso disponibile l'Hammerhead, il nuovo veicolo, e forse qualche missione per lui.
Spero anche in nuovi pianeti con nuove quest...
Ok, quindi ricalca pari pari l'iter svolto per Dragon Age.
Grazie Xilema, gentilissimo e precisissimo ;)
Posso permettermi di consigliare, visto il parallelo con il recente passato di Dragon Age, di inserire il link appena postatomi da Xilema sulla prima pagina?
In modo da darne visibilità a tutti ;)
Endy.
teh_tave
27-01-2010, 16:14
Ho finito ME2 ieri e posso ritenermi più che soddisfatto.
L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è stato il "combattimento" finale; senza entrare nei dettagli, posso solo dire che non è stato epico come mi aspettavo. Sarà perchè si è voluto lasciare spazio a Mass Effect 3 (e quindi chiamarlo "finale" ha poco senso), sarà perchè il nemico questa volta non aveva affatto il "carisma" di Saren nel primo Mass Effect.
Per il resto, la caratterizzazione dei personaggi l'ho trovata ottima, le musiche come sempre sono "epiche" al punto giusto e la grafica migliore che nel primo capitolo, seppur non raggiunga di certo la perfezione (l'ho giocato senza AA e non mi davano fastidio le seghettature, ho persino visto screenshot con sdentellamenti ben più evidenti di quelli che vedevo sul mio monitor...).
A livello di gameplay non è male, anzi lo ritengo migliore del primo capitolo, l'unica nota negativa è la mancanza dell'inventario, ma ci si abitua in fretta.
Tutto sommato è un ottimo titolo e sono sicuro che se vi è piaciuto il primo, vi piacerà sicuramente anche il secondo, mentre se non vi è piaciuto il primo forse questo secondo capitolo può essere più appetibile visto che buona parte del gameplay, a livello di scontri a fuoco (soprattutto se fate il "primo giro" col Soldato), si avvicina pericolosamente a quello di Gears Of War.
BTW, ora lo ricomincio col Vanguard :D
PS: a livello di glitch, per ora ne ho riscontrati solo in 4 occasioni ma non era nulla di preoccupante, anche se può dare fastidio quando, ad esempio, durante le cut-scene/dialoghi in real time scompaiono completamente i modelli dei personaggi. Ci tengo a sottolineare che questo tipo di glitch è random e non ripetibile, in quanto l'ho notato proprio ripercorrendo particolari pezzi del gioco.
DavidM74
27-01-2010, 16:21
altro bel voto :)
http://www.youtube.com/watch?v=Wo2gFVGGd0s
Dark Queen
27-01-2010, 16:21
EDIT
Per il resto, la caratterizzazione dei personaggi l'ho trovata ottima, le musiche come sempre sono "epiche" al punto giusto e la grafica migliore che nel primo capitolo, seppur non raggiunga di certo la perfezione (l'ho giocato senza AA e non mi davano fastidio le seghettature, ho persino visto screenshot con sdentellamenti ben più evidenti di quelli che vedevo sul mio monitor...).
A livello di gameplay non è male, anzi lo ritengo migliore del primo capitolo, l'unica nota negativa è la mancanza dell'inventario, ma ci si abitua in fretta.
Tutto sommato è un ottimo titolo e sono sicuro che se vi è piaciuto il primo, vi piacerà sicuramente anche il secondo, mentre se non vi è piaciuto il primo forse questo secondo capitolo può essere più appetibile visto che buona parte del gameplay (soprattutto se fate il "primo giro" col Soldato) si avvicina pericolosamente a quello di Gears Of War.
PS: a livello di glitch, per ora ne ho riscontrati solo in 4 occasioni ma non era nulla di preoccupante, anche se può dare fastidio quando, ad esempio, durante le cut-scene/dialoghi in real time scompaiono completamente i modelli dei personaggi. Ci tengo a sottolineare che questo tipo di glitch è random e non ripetibile, in quanto l'ho notato proprio ripercorrendo particolari pezzi del gioco.
Bravo:mbe: oltretutto hai spoilerato pure male rovinandoci il finale!
Come fai a finire un gioco come ME2 in un giorno poi resta un mistero...anzi l'hai finito in 8 ore...e' uscito oggi quello ORIGINALE:eek: !
MA UN BRICIOLO DI BUON SENSO NO?:doh:
Alekos Panagulis
27-01-2010, 16:22
Per favore cancellate subito quello spoiler! :mad:
Occhio, usate gli spoiler "veri" quando parlate del gioco (del finale poi..).
Occhio anche a quotare chi ha spoilerato, perché poi magari lui corregge e chi ha quotato il testo in oggetto no ;)
Endy.
sertopica
27-01-2010, 16:25
E tu non lo quotare, Dark Queen! :asd:
Comunque, come al solito, i "fessi" aspettano... :rolleyes:
EDIT
DavidM74
27-01-2010, 16:25
non leggetelo, non quotatelo e fatelo editare!
ma come si fa! incredibile! :doh:
Dark Queen
27-01-2010, 16:28
E tu non lo quotare, Dark Queen! :asd:
Comunque, come al solito, i "fessi" aspettano... :rolleyes:
Scusate ragazzi, non ci ho pensato:stordita: !
E comunque l'errore e' suo, non mio cavolo!
Ma dico io si puo' essere cosi scemi!
Tante pagine di thread per poi leggere il finale di un furbo..:doh:
:banned: :banned::banned:
ShadowMan
27-01-2010, 16:30
Ora che sai potresti\dovresti anche modificare il messaggio quotato, altrimenti è un errore anche tuo.
Si ovvio che l'errore è suo. Non è una grande idea spoilerare il finale di un gioco che è uscito Ieri in alcuni posti (in altri oggi) e non riuscire neanche a nascondere bene con lo spoiler.
In ogni caso ti consiglio di editare il tuo messaggio e cancellare la parte citata che tratta il finale, onde evitare che qualcuno che ha saltato il primo spoiler legga per sbaglio il tuo messaggio ;)
Endy.
sertopica
Io ho letto la prima riga e mi sono fermato... :asd:
Dark Queen
Ora che sai potresti\dovresti anche modificare il messaggio quotato, altrimenti è un errore anche tuo.
l'ho fatto gia' 2 minuti fa..:cry:
teh_tave
27-01-2010, 16:31
Bravo:mbe: oltretutto hai spoilerato pure male rovinandoci il finale!
Come fai a finire un gioco come ME2 in un giorno poi resta un mistero...anzi l'hai finito in 8 ore...e' uscito oggi quello ORIGINALE:eek: !
MA UN BRICIOLO DI BUON SENSO NO?:doh:
Chissà che terribilissimo spoiler: non ho rivelato NULLA della trama, solo cosa succede a gioco già TERMINATO (quando ti fa scegliere se fare New Game + o continuare per terminare le missioni secondarie già lasciato in sospeso) e che potrebbe far "incazzare" chiunque non si fosse fatto un save di emergenza. Era solo un avvertimento dato in buona fede.
Avete ragione, è terribile, a questo punto non ha nemmeno senso giocare il gioco poichè sapete esattamente cosa si incontra nella storia :doh:
IMHO, in prima pagina ci sono ben più info "compromettenti" di quanto ci fosse in quelle 3 righe di "spoiler" che non solo volete io cancelli, ma persino quotate (geniali!).
Vi metto d'accordo tutti: cancello lo spoiler e mi eclisso dal thread.
BTW: la mia copia l'ho presa regolarmente dal Gamestop con un paio di giorni d'anticipo. Nulla di sconvolgente direi. Altrimenti non sarei così scemo da venir qui a postare una roba del genre, no? Soprattutto quando sono tutti così perbenisti... Si vuole discutere del gioco o della persona che lo gioca? boh...
l'ho fatto gia' 2 minuti fa..:cry:
Dicevamo a senso, visto che dubito che qualcuno sia tornato indietro ai post incriminati rischiando di far cadere l'occhio dove non si vuole leggere :D
Endy.
Dark Queen
27-01-2010, 16:33
Chissà che terribilissimo spoiler: non ho rivelato NULLA della trama, solo cosa succede a gioco già TERMINATO (quando ti fa scegliere se fare New Game + o continuare per terminare le missioni secondarie già lasciato in sospeso) e che potrebbe far "incazzare" chiunque non si fosse fatto un save di emergenza.
Avete ragione, è terribile, a questo punto non ha nemmeno senso giocare il gioco poichè sapete esattamente cosa si incontra nella storia :doh:
IMHO, in prima pagina ci sono ben più info "compromettenti" di quanto ci fosse in quelle 3 righe di "spoiler" che non solo volete io cancelli, ma persino quotate (geniali!).
BTW: la mia copia l'ho presa regolarmente dal Gamestop con un paio di giorni d'anticipo. Nulla di sconvolgente direi. Altrimenti non sarei così scemo da venir qui a postare una roba del genre, no? Soprattutto quando sono tutti così perbenisti...
COME NO:Prrr:
E io mi chiamo Topolino!
ESSERE ONESTI NON SIGNIFICA ALTRO CHE ESSERE ONESTI!
Ma non c'è bisogno di arrabbiarsi, semplicemente è "logico" che per un gioco con tanto hype sotto si diventi leggermente "touchy" riguardo all'argomento spoiler.
Bastava cancellare (o nascondere in spoiler) la parte in oggetto e spiegare la situazione (ovvero che non si trattava di uno spoiler. Io non saprei dirlo, non l'ho letto mi sono basato sul fatto che hai cercato di nasconderlo per saltare a pié pari il tuo post) ;)
Endy.
sertopica
27-01-2010, 16:36
COME NO:Prrr:
E io mi chiamo Topolino!
ESSERE ONESTI NON SIGNIFICA ALTRO CHE ESSERE ONESTI!
È possibilissimo che la copia l'abbia avuta in anticipo, la merce talvolta arriva prima dell'effettivo giorno di vendita ufficiale... Evidentemente, conoscendo qualcuno, se l'è fatta dare in via ufficiosa...
Comunque, mi stavo riguardando qualche video, e sono giunto alla conclusione che se Shepard è morto, è tutta colpa di quel malato di Joker che non si voleva staccare dalla sua postazione di guida! :fagiano:
Ziosilvio
27-01-2010, 16:37
L'unica cosa che non mi ha entusiasmato è stato il "combattimento" finale; senza entrare nei dettagli, posso solo dire che non è stato epico come mi aspettavo. Sarà perchè si è voluto lasciare spazio a Mass Effect 3 (e quindi chiamarlo "finale" ha poco senso), sarà perchè il nemico questa volta non aveva affatto il "carisma" di Saren nel primo Mass Effect.
Tutto sommato è un ottimo titolo e sono sicuro che se vi è piaciuto il primo, vi piacerà sicuramente anche il secondo, mentre se non vi è piaciuto il primo forse questo secondo capitolo può essere più appetibile visto che buona parte del gameplay, a livello di scontri a fuoco (soprattutto se fate il "primo giro" col Soldato), si avvicina pericolosamente a quello di Gears Of War.
Hai finito un gioco che è uscito (ufficialmente) ieri, e come se non bastasse rovini il finale a quelli che lo compreranno?
Direi che una settimana di sospensione è il minimo.
CAPT.HOOK
27-01-2010, 16:40
È possibilissimo che la copia l'abbia avuta in anticipo, la merce talvolta arriva prima dell'effettivo giorno di vendita ufficiale... Evidentemente, conoscendo qualcuno, se l'è fatta dare in via ufficiosa...
Comunque, mi stavo riguardando qualche video, e sono giunto alla conclusione che se Shepard è morto, è tutta colpa di quel malato di Joker che non si voleva staccare dalla sua postazione di guida! :fagiano:
Mi sono perso qualcosa:stordita: ?
Ziosilvio
27-01-2010, 16:58
Ringraziando l'esistenza di un parente che ha un negozio di vg (a buon intenditor)
ti fai tre giorni per tentativo di prendere in giro lo staff (poche parole).
Il dlc gratuito del Cerberus network riguardante Zaed, il nuovo membro, sembra essere uscito, ed essendo quasi mezzo giga di roba... credo sia un dlc abbastanza sostanzioso :)
CAPT.HOOK
27-01-2010, 17:07
Il dlc gratuito del Cerberus network riguardante Zaed, il nuovo membro, sembra essere uscito, ed essendo quasi mezzo giga di roba... credo sia un dlc abbastanza sostanzioso :)
Mezzo giga di robba non e' poco per un DLC:eek:
E comunque grazie all'apertura del tuo topic sulle nuove manovre di casa Ubisoft stamattina e' cominciata male ..ed e' continuata peggio:D
P.S. Sono thread che dovrebbero essere aperti verso sera e non di prima ;) mattina
Brutta o bella notizia a seconda del culo che avete.:D Praticamente il problema che dovrebbe essere esclusiva dei singlecore,accade anche a diversi dualcore ed anche quadcore.:stordita:
Qui il thread ufficiale con parecchie pagine.
http://social.bioware.com/forum/1/topic/106/index/772168/1
Endy.
Eh, non vorrei fare allarmismo mediatico, ma sembrerebbe che ci sono ricascati: il problema sembra, "fortunatamente", colpire maggiormente i possessori della versione 360 e quelli che hanno la Digital Deluxe Edition -eccala là! E te pareva...-, ma anche stavolta la gente non riesce ad attivare i codici per riscattare i DLC...Non solo, alcuni non riescono ad attivare il codice per far partire il gioco vero e proprio...
http://social.bioware.com/forum/1/topic/103/index/778857
Io lo dico dal primo giorno che ho installato Dragon Age: il social network Bioware e tutta la struttura che gli ruota intorno mi pare un grosso unico
bug...
Speriamo che risolvano in fretta o di esserne immuni.
E tanto perchè sono scemo e sto fremendo di mettere le mie mani su ME2:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100127185923_MassEffect2010-01-2200-16-01-84.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100127185923_MassEffect2010-01-2200-16-01-84.JPG)
:D :D :D
Darkless
27-01-2010, 18:04
Ma han giocato tutti con la faccia e il nome di default ?
Darkless
27-01-2010, 18:05
Io lo dico dal primo giorno che ho installato Dragon Age: il social network Bioware e tutta la struttura che gli ruota intorno mi pare un grosso unico
bug...
il buco col network intorno :asd:
Ehi, quella è la mia faccia! Tale e quale :D :D :D
II ARROWS
27-01-2010, 18:06
P.S. Io sinceramente ancora non ho capito a cosa ha diritto chi ha preso la collector's, ma vabbeh...Non lo so, io l'ho preso solo per la confezione metallica... :stordita:
Perché la copertina standard fa piuttosto cagare.
Se c'è qualche bonus nel gioco tanto meglio, ma secondo me non ne vale MAI la pena pagare di più per qualcosa di intangibile. Solo se lo puoi toccare con mano, altrimenti ti hanno fregato.
Ma han giocato tutti con la faccia e il nome di default ?Io ho provato a fare Aronne Shepard, ma alla fine dell'operazione sembravo un coreano. :asd:
Spero che ci siano migliori personalizzazioni, così mi faccio la plastica nel 2.Hai finito un gioco che è uscito (ufficialmente) ieri, e come se non bastasse rovini il finale a quelli che lo compreranno?
Direi che una settimana di sospensione è il minimo.Scusate, volevo solo nominare quest'uomo per il "richiamo dell'anno". :rotfl:
CAPT.HOOK
27-01-2010, 18:07
Ehi, quella è la mia faccia! Tale e quale :D :D :D
:asd: Peccato che non c'e' anche quella con la benda sull'occhio senno' avevo trovato pure la mia;)
finalmente finito, la battaglia finale contro Zufrus è stata molto difficile ma una volta abbattuto il caccia spaziale con il cannone ad antimateria diventa tutto più facile.
Le sorprese più grandi sono state la morte di Shepard a causa del virus alieno e Grunt che si butta giù in un burrone dopo aver scoperto che Miranda se la faceva col la tizia tatuata.
Non vorrei spoilerare tutto il finale, quindi chi vuole sapere cosa succede dopo aver ammazzato Zufrus può leggere sotto
SCHERZONE!!!! il 50% di voi c'è cascato come un pollo; dedicato al genio che ha spoilerato il finale e che per fortuna non ho letto
CAPT.HOOK
27-01-2010, 18:14
finalmente finito, la battaglia finale contro Zufrus è stata molto difficile ma una volta abbattuto il caccia spaziale con con il cannone ad antimateria diventa tutto più facile.
Le sorprese più grandi sono state la morte di Shepard a causa del virus alieno e Grunt che si butta giù in un burrone dopo aver scoperto che Miranda se la faceva col la tizia tatuata.
Non vorrei spoilerare tutto il finale, quindi chi vuole sapere cosa succede dopo aver ammazzato Zufrus può leggere sotto
SCHERZONE!!!! il 50% di voi c'è cascato come un pollo
HAHAHAHAHAHA...CON TUTTI STI POLLI ORDINO UN MC CHICKEN:D
Mezzo giga di robba non e' poco per un DLC:eek:
E comunque grazie all'apertura del tuo topic sulle nuove manovre di casa Ubisoft stamattina e' cominciata male ..ed e' continuata peggio:D
P.S. Sono thread che dovrebbero essere aperti verso sera e non di prima ;) mattina
He he, di prima mattina mi faccio un giro su qualche sito prima di cominciare a lavorare, e posto tutto quello che "sensazione".
La notizia era davvero una bomba, ed avrà strascichi pesanti...
CAPT.HOOK
27-01-2010, 18:30
He he, di prima mattina mi faccio un giro su qualche sito prima di cominciare a lavorare, e posto tutto quello che "sensazione".
La notizia era davvero una bomba, ed avrà strascichi pesanti...
Molto pesanti Xilema. Tu hai acceso la miccia ma non sei andato a vedere che cosa sta succedendo. Purtroppo tanti utenti non riescono a vedere un palmo dal loro naso e la cosa mi turba non poco dal momento che il mercato PC e' costituito da ognuno di noi e quel noi e' spesso composto da persone fossilizzate sul fattore REGOLE DA SEGUIRE E BASTA. :doh:
io si :O
gabrySp: lo so che per te è comunque troppo ma ti regalo questo, soprattutto per l'intelligente utilizzo del tasto spoiler, che era meglio se evitavi :tapiro:
DavidM74
27-01-2010, 18:46
appena tornato da Gamestop ho la mia bella collector's edition ora :yeah:
domani appena mi libero lo installo e vi fo sapere. :)
P.S. ma il thread ufficiale niente ancora?..
CAPT.HOOK
27-01-2010, 18:49
La colpa e' di XILEMA che non ha tempo:D
29Leonardo
27-01-2010, 18:59
Mi puoi dire com'è e quanto costa?
Grazie.
CAPT.HOOK
27-01-2010, 19:04
Grazie.
Te lo dico io piccola Geisha:D
Quella che ho preso io costa 69€ perche' e' la collector(ma io l'ho presa per la scatola di metallo piu' che altro:asd:).
Il gioco e' ancora da valutare bene poiche' ho iniziato da un paio d'ore.
Gia il fatto che io pero' stia qui a dirtelo ti lascia immaginare...:D
Molto pesanti Xilema. Tu hai acceso la miccia ma non sei andato a vedere che cosa sta succedendo. Purtroppo tanti utenti non riescono a vedere un palmo dal loro naso e la cosa mi turba non poco dal momento che il mercato PC e' costituito da ognuno di noi e quel noi e' spesso composto da persone fossilizzate sul fattore REGOLE DA SEGUIRE E BASTA. :doh:
Eh, la coa è pesante, ma voglio aspettare per vedere come il mercato giudicherà questa scelta.
La colpa e' di XILEMA che non ha tempo:D
E neanche voglia francamente :D
Lascio spazio ai giovani.
DavidM74
27-01-2010, 19:06
Grazie.
la collector's 59 eurazzi, la normale 45 eurazzi.
cmq mi correggo alla fine pensavo che vendessero solo la collector's invece io ho preso la normale, sul sito mostrano solo la collector's non so perche, mentre in negozio mi hanno dato la normale..
CAPT.HOOK
27-01-2010, 19:16
la collector's 59 eurazzi, la normale 45 eurazzi.
cmq mi correggo alla fine pensavo che vendessero solo la collector's invece io ho preso la normale, sul sito mostrano solo la collector's non so perche, mentre in negozio mi hanno dato la normale..
59euro:eek: ?
E io che ne l'ho paga 10€ di piu' che c'ho scritto STRUNZ in faccia:doh: ?
Dreammaker21
27-01-2010, 19:16
Te lo dico io piccola Geisha:D
Quella che ho preso io costa 69€ perche' e' la collector(ma io l'ho presa per la scatola di metallo piu' che altro:asd:).
Il gioco e' ancora da valutare bene poiche' ho iniziato da un paio d'ore.
Gia il fatto che io pero' stia qui a dirtelo ti lascia immaginare...:D
Non ti piace?
DavidM74
27-01-2010, 19:18
59euro:eek: ?
E io che ne l'ho paga 10€ di piu' che c'ho scritto STRUNZ in faccia:doh: ?
59,98 precisamente, ma scusa dove l'hai comprata?.. :confused:
CAPT.HOOK
27-01-2010, 19:20
Eh, la coa è pesante, ma voglio aspettare per vedere come il mercato giudicherà questa scelta.
Lo stesso faro' io ma ho comunque una brutta sensazione:mbe: .
Mi da l'impressione che ultimamente il mercato rifiuti di prendere in considerazione i buoni propositi mentre sempre piu' tangibile e' il fatto che tende ad abbracciare delle politiche dannose.
Inoltre vedo crescere sempre con piu' insistenza la disparita' tra le persone che possono e quelle che accusano.
vincenzomary
27-01-2010, 19:21
Mi da l'impressione che ultimamente il mercato rifiuti di prendere in considerazione i buoni propositi mentre sempre piu' tangibile e' il fatto che tende ad abbracciare delle politiche dannose.
Inoltre vedo crescere sempre con piu' insistenza la disparita' tra le persone che possono e quelle che accusano.
scusate ma state parlando della scelta di ubisoft?
CAPT.HOOK
27-01-2010, 19:24
Non ti piace?
Saro' forse io che mi aspettavo la manna dal cielo pero' fatico ad ingranare con la storia che sa' di gia' visto, finora almeno. Facendo una semplice equazione direi che i Geth stanno a ME1 = i Collettori stanno a ME2. E' un po' noioso ma c'e' ancora tanto da vedere che spero mi entusismi in qualche modo. Troppa pubblicita' spesso fa piu' danno che altro;) .
II ARROWS
Siccome sto maturando una esperienza in discussioni ufficiali lo farei io, anche perché quella di AvP mi tocca passarla visto che non lo comprerò...
Però non mi va di fare una discussione per un gioco di ruolo, c'è sicuramente gente più appassionata del genere.
CAPT.HOOK
scusate ma state parlando della scelta di ubisoft?
Si scusate..OT
CAPT.HOOK
27-01-2010, 19:27
59,98 precisamente, ma scusa dove l'hai comprata?.. :confused:
Da quei bastardelli del GAYSTOP:oink:
Siccome sto maturando una esperienza in discussioni ufficiali lo farei io, anche perché quella di AvP mi tocca passarla visto che non lo comprerò...
Però non mi va di fare una discussione per un gioco di ruolo, c'è sicuramente gente più appassionata del genere.
occhio a quel che dici :asd:
petru916
27-01-2010, 19:35
è iniziato il precaricamento *_*
Darkless
27-01-2010, 19:44
tranquillo, non la farai. Aprila pure :asd:
In realtà l'anno scorso Ubisogt applicò una politica totally DRM free: Prince of Persia e Far cry 2 uscirono senza manco il CD check: si vede che un approccio così friendly verso il consumatore non ha portato a buoni risultati...
Darkless
27-01-2010, 19:46
Io ho provato a fare Aronne Shepard, ma alla fine dell'operazione sembravo un coreano. :asd:
io c'ho mesos un pomeriggio ama lal fine qualcosa di un po' somigliante è venuto fuori. Ma eroa vvantaggiato perchè io e shapard abbiamo los tesso taglio di capelli e barba :asd:
CAPT.HOOK
27-01-2010, 19:47
tranquillo, non la farai. Aprila pure :asd:
Ti piace proprio rompere il c**zo eh? :D :D :D
DavidM74
27-01-2010, 19:49
Da quei bastardelli del GAYSTOP:oink:
stranissimo.. li costa 59,98 la collector e 45 la normale.. mah ti avranno sollazzato 10 euri allora :asd:
II ARROWS
27-01-2010, 19:50
occhio a quel che dici :asd:Perché?
La parte meglio riuscita del primo Mass Effect è stata la gestione del ruolo...
II ARROWS
27-01-2010, 19:51
Ti piace proprio rompere il c**zo eh? :D :D :DMa la vuoi aprire o no?
CAPT.HOOK
27-01-2010, 19:54
In realtà l'anno scorso Ubisogt applicò una politica totally DRM free: Prince of Persia e Far cry 2 uscirono senza manco il CD check: si vede che un approccio così friendly verso il consumatore non ha portato a buoni risultati...
Si e' vero ma andavano prese in considerazione anche l'hype e l'origianalita' sviluppata da questi titoli che erano pezzi grossi ma non cosi come ci si aspettava.
Inoltre alla Ubisoft dovrebbero anche optare per quelle chiamate le vie di mezzo.
Quando penso a Ubisoft penso alla Starforce ed ecco che perdo l'appetito...ora poi quest'altra notiziuccia non ci voleva, complice anche il periodo non proprio roseo che sta vivendo il mercato PC.
CAPT.HOOK
27-01-2010, 19:57
Ma la vuoi aprire o no?
Cioe'...:what:
vincenzomary
Si e' vero ma andavano prese in considerazione anche l'hype e l'origianalita' sviluppata da questi titoli che erano pezzi grossi ma non cosi come ci si aspettava.
Inoltre alla Ubisoft dovrebbero anche optare per quelle chiamate le vie di mezzo.
Quando penso a Ubisoft penso alla Starforce ed ecco che perdo l'appetito...ora poi quest'altra notiziuccia non ci voleva, complice anche il periodo non proprio roseo che sta vivendo il mercato PC.
cercano di combattere la pirateria ed è anche giusto, ooppure c'è dell'altro secondo voi. comunque se continuiamo qui qualcuno si arrabbia ed anche giuistamente.
II ARROWS
La discussione... sembri così interessato.
Io leggo MASS EFFECT 2 nella discussione, e so che è prodotto da EA e sviluppato da Bioware, quindi se volete parlare di Ubisoft andate nella discussione...
CAPT.HOOK
27-01-2010, 19:59
stranissimo.. li costa 59,98 la collector e 45 la normale.. mah ti avranno sollazzato 10 euri allora :asd:
Ma che davvero:eekk: ? Forse al Gamestop di Roma ti fanno pagare pure lo scontrino:mc: Domani mi tocca tornarci con il mio amico osteopata:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.