PDA

View Full Version : [Thread ufficiale]Aspettando Mass effect 2

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Dreammaker21
23-01-2010, 11:31
no, parlato in italiano

Sono indeciso se giocarlo in inglese o in italiano..

Grey 7
23-01-2010, 11:38
sono appena tornato da casa di un amico che....

ciao, hai visto qualche combattimento? se si come ti sono sembrati?

Luiprando
23-01-2010, 12:00
ciao, hai visto qualche combattimento? se si come ti sono sembrati?

i combattimenti mi sono sembrati più fluidi, più reattivi e avvincenti, ma non ho giocato io di persona quindi non posso dirlo con certezza, ho solo assistito.

mi è piaciuto molto il metodo per le coperture, rapido e anti blocco...

ippo.g
23-01-2010, 12:37
Nel trailer credo sia l'asari in armatura e con la corona che salva Sheppard!

http://www.youtube.com/watch?v=vG-_OucdyFo&feature=sub

Minuto 1.41

no, non è lei quella :cry:

john18
23-01-2010, 13:11
i combattimenti mi sono sembrati più fluidi, più reattivi e avvincenti, ma non ho giocato io di persona quindi non posso dirlo con certezza, ho solo assistito.

Puoi confermare che è un multi5 full ita?

Life bringer
23-01-2010, 13:14
Dico io: il gioco è stato leakato non potrebbero farlo uscire prima nei negozi? :muro:

N I N
23-01-2010, 13:17
Sono indeciso se giocarlo in inglese o in italiano..

inglese imo

ma la ricostruzione delle scelte effettuate nel primo(in assenza di salvataggio) funziona a dovere o si prende delle libertà? cioè all'inizio del gioco ci sarà un terzo grado o due domandine messe in croce?
sinceramente i miei saves non ho la più pallida idea di dove siano... credo di averli conservati ma dovrei perdere tempo rovistando tra i vecchi hd

il gioco è multi5 comunque

Luiprando
23-01-2010, 13:30
Puoi confermare che è un multi5 full ita?

posso confermare che è italiano parlato, non c'ero quando è stato installato nè ho chiesto...

la voce di shepard però mi è sembrata diversa dal primo, anche se il doppiaggio mi sembra allo stesso livello del primo, quindi buono ma non eccelso... la sicronizzazione bocca parlato invece è perfetta.

DavidM74
23-01-2010, 13:41
posso confermare che è italiano parlato, non c'ero quando è stato installato nè ho chiesto...

la voce di shepard però mi è sembrata diversa dal primo, anche se il doppiaggio mi sembra allo stesso livello del primo, quindi buono ma non eccelso... la sicronizzazione bocca parlato invece è perfetta.

bene, ora vattelo a comprare.

Luiprando
23-01-2010, 14:01
bene, ora vattelo a comprare.

mi sembra che esca il 27 in italia... anche volendo non posso ancora, e poi non lo sò... per un certo periodo non avrò tempo per giocare né la voglia a dire il vero.

sicuramente tra un mese o due ci farò un pensiero... ho comprato già il primo e sicuramente il secondo merita altrettanto se non di più e, soprattutto, non ha la stramaledetta securom con sole 3 attivazioni che mi ha precluso di finire il primo capitolo.

Ah dimenticavo... non sei certo tu ad ordinarmi di comprarlo, io compro sempre i giochi che meritano ;)...

DavidM74
23-01-2010, 14:04
mi sembra che esca il 27 in italia... anche volendo non posso ancora, e poi non lo sò... per un certo periodo non avrò tempo per giocare né la voglia a dire il vero.

sicuramente tra un mese o due ci farò un pensiero... ho comprato già il primo e sicuramente il secondo merita altrettanto se non di più e, soprattutto, non ha la stramaledetta securom con sole 3 attivazioni che mi ha precluso di finire il primo capitolo.

Ah dimenticavo... non sei certo tu ad ordinarmi di comprarlo, io compro sempre i giochi che meritano ;)...

non ho ordinato ho suggerito, uno dovrebbe acquistare se vuole giocare a prescindere se un gioco merita o meno. ;)

Grey 7
23-01-2010, 14:11

bene :O

Luiprando
23-01-2010, 14:13
non ho ordinato ho suggerito, uno dovrebbe acquistare se vuole giocare a prescindere se un gioco merita o meno. ;)

mi spiace portare avanti sta tiritera... io il gioco non ce l'ho, l'ho visto solamente non c'ho manco giocato, se non fossi appena diventato padre l'avrei già preordinato, ma come per tutti i titoli da qui a un paio di mesi non avrei il tempo di giocarci.

io compro solo i giochi che meritano come chiunque... i soldi nel mio giardino non crescono sugli alberi.

Xilema
23-01-2010, 14:37
Mancano ancora 11 mesi ma possiamo fare uno strappo alla regola ed assegnare in anticipo il premio vaccata dell'anno a questo giro :asd:

Non preoccuparti, quel premio lo vinci tu ogni giorno postando in questo forum ;) :)

City Hunter '91
23-01-2010, 14:38

Ma basta con sta caccia al fantasma, tutte guardie senza macchia pronte a puntare il dito al minimo sospetto, se puoi dimostrare che ha scaricato il gioco allora segnalalo altrimenti non cercare di infangare un'utente sulla base dei tuoi labili sospetti, e vale per tutti gli utenti che ragionano cosi', finitela.

29Leonardo
23-01-2010, 14:52
Quanti animi surriscaldati in questo topic...per dei giochi poi...:stordita: :fagiano:

Darkless
23-01-2010, 15:06
Non preoccuparti, quel premio lo vinci tu ogni giorno postando in questo forum ;) :)

finche ci sei tu non avrò speranze, oramai mi son rassegnato da tempo.

Darkless
23-01-2010, 15:06
Quanti animi surriscaldati in questo topic...per dei giochi poi...:stordita: :fagiano:

in questo caso sarebbe meglio dire "per un film" :asd:

Charonte
23-01-2010, 15:11
Finalmente torna il capolavoro!
Non vedo l'ora di giocarci, altro che quella schifezza di the witcher con il suo sistema di combattimento da mongoloidi che mi ha provocato una lussazione al dito... :read:

Joxer
23-01-2010, 15:17
Dico io: il gioco è stato leakato non potrebbero farlo uscire prima nei negozi? :muro:

E' quello che mi chiedo anch'io. L'ho già comprato su Steam da tempo e devo aspettare fino al 29 quando i pirati già ci giocano :muro:.

Luiprando
23-01-2010, 15:20
Ma basta con sta caccia al fantasma, tutte guardie senza macchia pronte a puntare il dito al minimo sospetto, se puoi dimostrare che ha scaricato il gioco allora segnalalo altrimenti non cercare di infangare un'utente sulla base dei tuoi labili sospetti, e vale per tutti gli utenti che ragionano cosi', finitela.

bravo!!!

non sò se si vede quanti messaggi ho postato e da quando sono iscritto, conosco benissimo la politica di questo forum e la condivido (senza ipocrisia però).

quando sono tornato ieri sera ero eccitato dal aver visto il gioco e ho voluto postare le mie impressioni, sapevo che il gioco era stato scaricato ma per il resto ripeto che non sto seguendo troppo l'evoluzione dei giochi a causa della mia situazione familiare.
io NON HO TEMPO per giocare quindi volevo solo partecipare con delle impressioni tecniche, non volevo e non ho spoilerato nulla e state sicuri che se avessi avuto il gioco in maniera illecita avrei evitato tranquillamente di postare...

N I N
23-01-2010, 15:25
Non vedo l'ora di giocarci, altro che quella schifezza di the witcher con il suo sistema di combattimento da mongoloidi che mi ha provocato una lussazione al dito... :read:

http://gfx.quakeworld.nu/files/327.jpg

LumberJack
23-01-2010, 15:32
Beh se ME ha un bel sistema di combattimento allora e meglio tornare al comodor c64:O

Ale55andr0
23-01-2010, 16:00
Meglio di the witcher sicuro :O

ciccio er meglio
23-01-2010, 16:03
ragazzi in attesa di me2 esiste un sito dove faccia un riassunto di mass effect 1? L'ho finito l'anno scorso e alcune cose non le ricordo...

Darkless
23-01-2010, 16:07
Beh se ME ha un bel sistema di combattimento allora e meglio tornare al comodor c64:O

*

LumberJack
23-01-2010, 16:15
*

Ho esagerato?:stordita: No xkè a me non e' proprio piaciuto.

CAPT.HOOK
23-01-2010, 16:16
Sembra che restiate tutti sconcertati dal fatto che la versione pirata e' gia' in circolazione ma questa non e' di certo la prima volta che questo accade e non sara' l'ultima purtroppo...non vedo il motivo di esserne avvelenati cmq, complice il fatto che ognuno di noi qui sta facendo la cosa giusta e come tutti gli onesti sta aspettando l'uscita regolare del titolo. A sfruttare un fenomeno illecito prima o poi ci si rimette sempre e questo a noi non accadra' mai seppure a volte la tentazione sia forte. Per quanto mi riguarda giocarlo ora e subito o tra una settimana la differenza non esiste e non me ne importa un corno se gia' compaiono i video e le foto postate in giro per la rete dei furbi di turno, anzi evito di guardarle e di rosicare magari per loro. Quello che comprero' io sara' infatti tutto un altro gioco, perche' sara' il frutto di un sacrificio, di un capitale speso per un qualcosa che mi piace..sara' un piccolo desiderio che pero' ho realizzato e questo non so a voi ma a me basta e avanza per essere contento:D .

Charonte
23-01-2010, 16:30

Sempre meglio di quello di witcher.
click click click click click click click click click click click click
wow, che bello e soprattutto rilassante :doh:

Però lo ammetto, il gioco in sé non era male, forse lo rigiocherò usando i trucchi, metterò forza al massimo cosi almeno in 1 colpo vanno giù.:rolleyes:

Life bringer
23-01-2010, 16:41
Sembra che restiate tutti sconcertati dal fatto che la versione pirata e' gia' in circolazione ma questa non e' di certo la prima volta che questo accade e non sara' l'ultima purtroppo...non vedo il motivo di esserne avvelenati cmq, complice il fatto che ognuno di noi qui sta facendo la cosa giusta e come tutti gli onesti sta aspettando l'uscita regolare del titolo. A sfruttare un fenomeno illecito prima o poi ci si rimette sempre e questo a noi non accadra' mai seppure a volte la tentazione sia forte. Per quanto mi riguarda giocarlo ora e subito o tra una settimana la differenza non esiste e non me ne importa un corno se gia' compaiono i video e le foto postate in giro per la rete dei furbi di turno, anzi evito di guardarle e di rosicare magari per loro. Quello che comprero' io sara' infatti tutto un altro gioco, perche' sara' il frutto di un sacrificio, di un capitale speso per un qualcosa che mi piace..sara' un piccolo desiderio che pero' ho realizzato e questo non so a voi ma a me basta e avanza per essere contento:D .

Personalmente non sono avvelenato perchè il gioco è stato leakato, non è la prima volta come dici e di sicuro non sarà l'ultima, però veder gente che l'ha scaricato venir qui a dire blablabla, oltre a rovinare l'eventuale sorpresa mi fa rosicare perchè io ci vorrei giocare ma purtroppo i negozi a quanto pare non anticipano l'uscita!
OK SI SONO AVVELENATO! Ma non perchè hanno leakato il gioco :sofico:

CAPT.HOOK
23-01-2010, 16:45
Personalmente non sono avvelenato perchè il gioco è stato leakato, non è la prima volta come dici e di sicuro non sarà l'ultima, però veder gente che l'ha scaricato venir qui a dire blablabla, oltre a rovinare l'eventuale sorpresa mi fa rosicare perchè io ci vorrei giocare ma purtroppo i negozi a quanto pare non anticipano l'uscita!

Ho capito ma non e' facile coordinarsi in seguito ad un fenomeno cosi imprevedibile come l'uscita piratata in anticipo del gioco...e poi manca una settimana dai..non piangere :friend:

john18
23-01-2010, 16:50

Siete connessi? :rolleyes: Un utente ha spiegato in ITALIANO corretto una certa situazione,e state qua ad accusarlo di cosa?

CAPT.HOOK
23-01-2010, 16:55
Siete connessi? :rolleyes: Un utente ha spiegato in ITALIANO corretto una certa situazione,e state qua ad accusarlo di cosa?

...perche' parli al plurale? ..io non ho detto niente:boh: !

john18
23-01-2010, 17:00
...perche' parli al plurale? ..io non ho detto niente:boh: !

Perchè c'è stato qualcun altro che ha fatto la battutina fuori luogo.:)

CAPT.HOOK
23-01-2010, 17:03
Perchè c'è stato qualcun altro che ha fatto la battutina fuori luogo.:)

Si lo so'...che vuoi che ti dica, problemi di connessione:D !

Life bringer
23-01-2010, 17:07

Perchè quoti me scusa? Ho ben letto che lupirando ha visto il gioco a casa di un conoscente infatti non ce l'avevo con lui, tanto che non l'ho nemmeno citato, il mio era un discorso in generale :)

Vediamo se così è più chiaro: VORREI GIOCARCI ORA! Ma non posso perchè non è uscito nei negozi. Così è più chiaro o devo fare un disegnino? :rotfl:

DavidM74
23-01-2010, 17:11

ma vai a lavorare.

john18
23-01-2010, 17:13
Perchè quoti me scusa? Ho ben letto che lupirando ha visto il gioco a casa di un conoscente infatti non ce l'avevo con lui, tanto che non l'ho nemmeno citato, il mio era un discorso in generale :)

Vediamo se così è più chiaro: VORREI GIOCARCI ORA! Ma non posso perchè non è uscito nei negozi. Così è più chiaro o devo fare un disegnino? :rotfl:

Il tuo post l'ho utilizzato come trampolino di lancio.:ciapet:

Sabbath80
23-01-2010, 17:13
ragazzi in attesa di me2 esiste un sito dove faccia un riassunto di mass effect 1? L'ho finito l'anno scorso e alcune cose non le ricordo...

Ho trovato questo però è in inglese:

http://www.youtube.com/watch?v=k5ns3lSWPs8

john18
23-01-2010, 17:14
ma vai a lavorare.

Ha ragione,sembra una caccia alle streghe...Gia al tempo era una cosa squallida,ora nel 2010 è qualcosa di peggio.:rolleyes:

CAPT.HOOK
23-01-2010, 17:15
Non centra un fava:D ma volevo sapere se a Dragon Age era possibile giocare pure con il pad perche' mi pare di aver letto su questo thread di si..:confused:

DavidM74
23-01-2010, 17:21
Ha ragione,sembra una caccia alle streghe...Gia al tempo era una cosa squallida,ora nel 2010 è qualcosa di peggio.:rolleyes:

prima c'erano le streghe oro sono i dementi, qualcuno deve pensarci. :asd:

P.S. non vorrei essere ripetitivo, ma andate a lavurar! :asd:

CAPT.HOOK
23-01-2010, 17:22

Ma con chi ce l'avete? :oink:

DavidM74
23-01-2010, 17:24
Ma con chi ce l'avete? :oink:

con i furbetti.

Life bringer
23-01-2010, 17:26
Il tuo post l'ho utilizzato come trampolino di lancio.:ciapet:

Eh belan spari nella mischia e colpisci i civili :asd:

Scherzi a parte, come avevo fatto notare ieri parlare del gioco come se lo si avesse in mano è anche contro il regolamento, ergo rischiamo di farci chiudere il topic ed è la volta buona che vado al gamestop e gli dico di consegnarmi una collector senza se e senza ma :D

CAPT.HOOK
23-01-2010, 17:28
UNDERSTAND:D !

LINK PER LA RECENSIONE (versione 360 - che palle) DI IGN:

http://xbox360.ign.com/articles/106/1062898p2.html

Anche qui leggo: 10 10 10 9.5 9.5 - INCREDIBLE 9.6

SARA' UN CASO:read: ?

DVD2005
23-01-2010, 17:31
Eh belan spari nella mischia e colpisci i civili :asd:

Scherzi a parte, come avevo fatto notare ieri parlare del gioco come se lo si avesse in mano è anche contro il regolamento, ergo rischiamo di farci chiudere il topic ed è la volta buona che vado al gamestop e gli dico di consegnarmi una collector senza se e senza ma :D

un ligure :D

CAPT.HOOK
23-01-2010, 17:32

Allora vorra' un super sconto? :D :D :D

elevul
23-01-2010, 17:40
Ho capito ma non e' facile coordinarsi in seguito ad un fenomeno cosi imprevedibile come l'uscita piratata in anticipo del gioco...e poi manca una settimana dai..non piangere :friend:

:sbonk:

La fiera degli ossimori... :sbonk:

ciccio er meglio
23-01-2010, 17:40
Ho trovato questo però è in inglese:

http://www.youtube.com/watch?v=k5ns3lSWPs8

grazie ;)

CAPT.HOOK
23-01-2010, 17:51

Non ci trovo niente di divertente...e' imprevedibile non che un gioco sia piratato, perche' questo capita il 100% delle volte, ma che esca con una decina di giorni di anticipo rispetto la sua controparte originale nei negozi, questo si..e' capitato gia' altre volte ma non e' uno standard.

Non ci trovo una contraddizione in quello che ho scritto;)

Life bringer
23-01-2010, 18:41

:yeah:

Ma non di Zena la Superba :sob:

Allora vorra' un super sconto? :D :D :D

Sconto? Dove!!? A me a me!!! :sofico:

Grey 7
23-01-2010, 19:21

Meglio di the witcher sicuro :O

Sempre meglio di quello di witcher.
click click click click click click click click click click click click
wow, che bello e soprattutto rilassante :doh:

Però lo ammetto, il gioco in sé non era male, forse lo rigiocherò usando i trucchi, metterò forza al massimo cosi almeno in 1 colpo vanno giù.:rolleyes:

perdonatemi l'ot ma di the witcher non avete capito nulla...senza offesa

F5F9
23-01-2010, 19:48
:yeah:

Ma non di Zena la Superba :sob:

Sconto? Dove!!? A me a me!!! :sofico:
:D io di origine :D
(:mbe: di che sconti parlavi?)

Charonte
23-01-2010, 19:56
perdonatemi l'ot ma di the witcher non avete capito nulla...senza offesa

Che c'è da non capire?
Il sistema di combattimento fa cagare, fine.

Sfido chiunque a dire che non si debba continuare a cliccare il tasto sinistro del mouse per x volte con Gerald che urla manco stesse per farsi una sega.

Dreammaker21
23-01-2010, 20:03
Che c'è da non capire?

Sfido chiunque a dire che non si debba continuare a cliccare il tasto sinistro del mouse per x volte con Gerald che urla manco stesse per farsi una sega.

Io concordo con te, il sistema di combattimento è osceno e noioso.

CAPT.HOOK
23-01-2010, 20:12
Ma a noi di The Witcher che ce frega? :D

Darkless
23-01-2010, 20:20
Sfido chiunque a dire che non si debba continuare a tenre premuto il tasto sinistro del mouse con i compagni che urlano manco stessero per farsi una sega.

et voilat, ME

CAPT.HOOK
23-01-2010, 20:30
et voilat, ME

..da quello che ho capito sto gioco non lo comprerai mai...:D

Luiprando
23-01-2010, 20:43

Per Darkless esiste solo il gdr PURO!! tutto quello che ci gira attorno è solo fuffa :O

Claus89
23-01-2010, 20:44
ma lol il gioco in questione circola già da giorni sulla grande rete:doh: perchè non l'ho fanno su ps3 che almeno non lo piratavano:doh:

Darkless
23-01-2010, 20:47

Farò come il primo ME. quando costerà 12 euro lo piglierò, o forse aspetterò il paccone finale con tutti i dlc incorporati a prezzo basso. Non smanio certo di giocarchi e non ne ho la benchè minima fretta (cosa che oramai mi succede con tutti i giochini bioware)

Darkless
23-01-2010, 20:48
Per Darkless esiste solo il gdr PURO!! tutto quello che ci gira attorno è solo fuffa :O

mmm no.

Darkless
23-01-2010, 20:48
ma lol il gioco in questione circola già da giorni sulla grande rete:doh: perchè non l'ho fanno su ps3 che almeno non lo piratavano:doh:

perchè poi lo compravano solo in 3 gatti che hanno la ps3 ? :asd:

City Hunter '91
23-01-2010, 21:02

Cambia lavoro la guardia sul forum non paga :asd:

29Leonardo
23-01-2010, 21:04
Dark ma in 6 anni ancora non hai imparato l'uso del multiquote? :asd:

Darkless
23-01-2010, 21:27
Dipende se leggo prima tutti assieme i post precedenti, sennò faccio come capita :asd:
Vado a farmi una birra, a domani

Ale55andr0
23-01-2010, 22:16
e non sapendo ne A ne BA ho scelto l'incursore, devo dire che non mi è dispiaciuto affatto, al soldato in efetti poi mancavano tutti i punti elettronica e decriptazione, cosa che mi sono fatta in prima persona con l'incursore. non mi piace dipendere troppo

Io sto ricominciando, mio malgrado, Mass Effect, perchè mi è partito l'hard disk e quindi niente save... :mad:
Con sommo dispiacere rigiocherò col soldato, perchè l'incursore non utilizza il fucile d'assalto, IMHO la migliore arma del gioco. Peccato...

Hekel
23-01-2010, 23:05

ma sai cos'è un ossimoro?quello che hai grassettato è tutto quello che vuoi,ma non un ossimoro

oldy
24-01-2010, 00:03
Io sto ricominciando, mio malgrado, Mass Effect, perchè mi è partito l'hard disk e quindi niente save... :mad:
Con sommo dispiacere rigiocherò col soldato, perchè l'incursore non utilizza il fucile d'assalto, IMHO la migliore arma del gioco. Peccato...

preferivo quello di precisione, lo so che non è paragonabile, ma con la pistola bastava e avanzava anche, con quello di precisione mi ci sono divertita un po' sulle distanze.

cmq, noto solo ora leggendovi, avendo perso il 3D di ME visto che ci ho giocato solo poco fa, che ME, appunto, aveva un sacco di difetti, non ultimo la sua brevità. speriamo meglio nel due, altrimenti dovrò fossilizzarmi con DAO, anche se, ora che ci sto prendendo mano, the witcher non è poi così male.
neppure in DAO mi divertivo coi guerrieri, sempre preferito il ladro, più versatili.

DavidM74
24-01-2010, 06:55
Cambia lavoro la guardia sul forum non paga :asd:

il mio lavoro ce l'ho e me lo difendo, cosi come andrebbe difeso il lavoro altrui come quello di chi studia e si smazza per farvi divertire con i videogames.
A me da fastidio leggere di gente che chiede informazioni a chi il gioco lo ha gia piratato prima della sua data di uscita ufficiale, mi puoi dire "no ma non ce l'ho io è di un mio amico" ok vabbene ma è come dire io non sono un ladro ma il mio amico si, ma che amici hai scusa e poi qui non veniamo dalla montagna con la piena ci vuole tanto a capire che il passo brevissimo che ti separa dalla legalità.
Ripeto per l'ennesima volta se non avete i soldi per acquistare giochi originali dedicatevi ad altro, il gioco non e un bene primario, sbollite i vizi che non potete permettervi, la pirateria e un atto illegale e come tale non va perseguito ne alimentato in alcun modo.

Hekel
24-01-2010, 08:18
il mio lavoro ce l'ho e me lo difendo, cosi come andrebbe difeso il lavoro altrui come quello di chi studia e si smazza per farvi divertire con i videogames.
A me da fastidio leggere di gente che chiede informazioni a chi il gioco lo ha gia piratato prima della sua data di uscita ufficiale, mi puoi dire "no ma non ce l'ho io è di un mio amico" ok vabbene ma è come dire io non sono un ladro ma il mio amico si, ma che amici hai scusa e poi qui non veniamo dalla montagna con la piena ci vuole tanto a capire che il passo brevissimo che ti separa dalla legalità.
Ripeto per l'ennesima volta se non avete i soldi per acquistare giochi originali dedicatevi ad altro, il gioco non e un bene primario, sbollite i vizi che non potete permettervi, la pirateria e un atto illegale e come tale non va perseguito ne alimentato in alcun modo.

guarda,per quel che mi riguarda,dopo la riforma sulla normativa dell'Equo Compenso di qualche giorno fa la pirateria è perfettamente legale.

sertopica
24-01-2010, 09:05
guarda,per quel che mi riguarda,dopo la riforma sulla normativa dell'Equo Compenso di qualche giorno fa la pirateria è perfettamente legale.

Già, un'altra ladrata bella e buona.

EDIT: numero del messaggio satanico! :asd:

vincenzomary
24-01-2010, 09:32
altrimenti dovrò fossilizzarmi con DAO, anche se, ora che ci sto prendendo mano, the witcher non è poi così male.
neppure in DAO mi divertivo coi guerrieri, sempre preferito il ladro, più versatili.
DAO sta per dragon age origins?

ciccio er meglio
24-01-2010, 09:54
Già, un'altra ladrata bella e buona.

EDIT: numero del messaggio satanico! :asd:

:eek::sofico:

alexbilly
24-01-2010, 10:38

"visto che non vi possiamo fermare, vi facciamo pagare tutti di più e fate quello che vi pare", hai ragione, il senso è quello.

Darkless
24-01-2010, 10:52

Ho trovato infinitamente più efficace il fucile.
Il fucile d'assalto funziona meglio come arma di supporto data ad un membro della squadra.

"visto che non vi possiamo fermare, vi facciamo pagare tutti di più e fate quello che vi pare", hai ragione, il senso è quello.

Nell'era del villaggio globale è impensabile tenere qualcuno fuori dalla rete.
Sistemare i pirati però è semplicissimo: basta staccarli dai loro provider e farli tutti abbonati a tele2. Non ci sarà emule, bittorrent, o rapidshare che tenga.

Luiprando
24-01-2010, 10:56

tesoro mio, vedo che sei di napoli come me e parli di legalità e menate varie... tutto giusto per carità ma il mondo delle favole credo tu abbia imparato che non esiste.

se vuoi saperlo io ora vivo in svizzera e sicuramente guadagno più di te, ho anche la mia compagna che lavora e ti assicuro che non mi manca proprio nulla... sapevo di andare incontro ad attacchi come il tuo quando ho scritto di aver visto il gioco piratato, ma speravo che un'impressione dal vivo sarebbe stata interessante per chi non vive di ipocrisia.

tra l'altro questo ragazzo (padre e lavoratore come me) guadagna quasi 3000 euro al mese e potrebbe comprare quanti giochi vuole ma ha, per il momento, preferito scaricarlo, la pirateria è uno stato mentale... lavorare e guadagnare non ha importanza e, ripeto, vivendo a napoli dovresti saperlo quanto me.

ora per favore basta! concentriamoci sul gioco e se vuoi lottare per il tuo ideale fallo con criterio e con giuste cause.

Jammed_Death
24-01-2010, 11:03
la versione di play dovrebbe esseere multilingua, considerando che la versione europea lo è :uhm:

Grey 7
24-01-2010, 11:41

eh, parole sante. Comunque sia è noiso vedere i moralisti e\o falliti cacciatori di pirati in ogni discussione..fatevi una sana manata di cavoli vostri e tutto andrà liscio. Il tutto quando l'utente in qustione è del tutto innocente e non ha infranto alcuna regola. Get a life va :asd:

Grey 7
24-01-2010, 11:43
Che c'è da non capire?

guarda che the witcher è ritenuto dai più un capolavoro per ben altri motivi che vanno ben al di là del seppur semplice sistema di combattimento. In mass effect già è diverso.

Darkless
24-01-2010, 12:04
Se a qualcuno non piace clickare c'è sempre devil may cry eh

Ziosilvio
24-01-2010, 12:32
tesoro mio, vedo che sei di napoli come me e parli di legalità e menate varie... tutto giusto per carità ma il mondo delle favole credo tu abbia imparato che non esiste.

se vuoi saperlo io ora vivo in svizzera e sicuramente guadagno più di te, ho anche la mia compagna che lavora e ti assicuro che non mi manca proprio nulla... sapevo di andare incontro ad attacchi come il tuo quando ho scritto di aver visto il gioco piratato, ma speravo che un'impressione dal vivo sarebbe stata interessante per chi non vive di ipocrisia.

tra l'altro questo ragazzo (padre e lavoratore come me) guadagna quasi 3000 euro al mese e potrebbe comprare quanti giochi vuole ma ha, per il momento, preferito scaricarlo, la pirateria è uno stato mentale... lavorare e guadagnare non ha importanza e, ripeto, vivendo a napoli dovresti saperlo quanto me.

ora per favore basta! concentriamoci sul gioco e se vuoi lottare per il tuo ideale fallo con criterio e con giuste cause.
Non si risponde agli utenti sospesi.
Meno che mai per polemizzare con loro.
Questa è un'ammonizione.

Luiprando
24-01-2010, 12:41
Non si risponde agli utenti sospesi.
Meno che mai per polemizzare con loro.
Questa è un'ammonizione.

verissimo, ho notato solo dopo che l'utente era stato sospeso... mea culpa!

N I N
24-01-2010, 13:01
basta staccarli dai loro provider e farli tutti abbonati a tele2. Non ci sarà emule, bittorrent, o rapidshare che tenga.

:asd:

guarda che the witcher è ritenuto dai più un capolavoro per ben altri motivi che vanno ben al di là del seppur semplice sistema di combattimento.

*
combat system che poi è anche più che funzionale se vogliamo dirla tutta

City Hunter '91
24-01-2010, 13:42
Info dal mondo warez:

Pare che il gioco per chi ha un single core e win xp non giri, mentre chi ha vista o 7 non ha riscontrato problemi, ma suppongo che con questo os l'abbiano fatto girare su un dual core o quad.
Io non avro' problemi ma suppongo che la notizia non fara' piacere ad alcuni utenti del forum..

CAPT.HOOK
24-01-2010, 13:46
Info dal mondo warez:

Pare che il gioco per chi ha un single core e win xp non giri, mentre chi ha vista o 7 non ha riscontrato problemi, ma suppongo che con questo os l'abbiano fatto girare su un dual core o quad.
Io non avro' problemi ma suppongo che la notizia non fara' piacere ad alcuni utenti del forum..

Io sono salvo allora:D pero' come hai detto tu non credo tanti saranno contenti, soprattutto i conservatori:D

City Hunter '91
24-01-2010, 13:49
Mi correggo ho letto adesso di uno che ha uppato a vista e con 1 core gira, quindi il problema si presenta per chi ha un single core con win xp: il gioco parte ma o va in crash sistematicamente o lagga tanto da essere ingiocabile.

787b
24-01-2010, 13:55
beh non so quanto sarà giocabile anche con un core su vista, partirà ma dubito sulla fluidità :)

City Hunter '91
24-01-2010, 13:59
beh non so quanto sarà giocabile anche con un core su vista, partirà ma dubito sulla fluidità :)

Si infatti, pero' qualcuno con qualche pc vecchio c'e', mi ricordo che hanno postato per sapere se gira anche al minimo, quindi e' bene che sappiano.
Non so se la bioware risolvera' anche perche fra i requisiti minimi mi pare che ci sia cmq il dual core o sbaglio?

F5F9
24-01-2010, 14:01
Io sono salvo allora:D pero' come hai detto tu non credo tanti saranno contenti, soprattutto i conservatori:D
:mad: io sono tra i reazionari.
:mbe: sarebbe la prima volta che un gioco mi va meglio su vista che su xp.
vabbè: è la volta buona per inaugurare e aggiornare svista...

Grey 7
24-01-2010, 14:01
quindi il problema in sè non è tanto avere xp o vista bensì un single-core o un dual (o più) core. Ma ormai si sa che minimo un dual core ci vuole, chi gioca penso lo saprà

City Hunter '91
24-01-2010, 14:12
Cmq ecco un po di info che sono riuscito a raccogliere:

- Si potra' partire fin da subito dal livello di difficolta' desiderato, compreso insano (una manna dal cielo per me :D )

- Pare che la voce di shepard non sia la stessa del primo e che sia legermente peggio, anche se il doppiaggio ita nel complesso e' fatto bene

- Struttura del codex invariata rispetto ad ME 1

- Combat system notevolmente migliorato e piu' votato all'action, anche se la pausa tattica e' importante a livelli superiori a normal

- Crescita del pg un po' povera di caratteristiche ma cmq funzionale

Non ho letto commenti disfattisti escludendo i fanatici irriducibili, nel complesso promette bene a livello di migliorie.

CAPT.HOOK
24-01-2010, 14:49
Io qualche pagina fa' ho postato il link della recensione per xbox360 che poi e' anche per Pc (:stordita: ) del sito IGN. Ha preso 96 su 100...definito INCREDIBLE! :D Spero tanto che sia così...

Joxer
24-01-2010, 14:56
Per me sarà incredibile se hanno sistemato le quest secondarie che erano orribili nel primo Mass Effect.

john18
24-01-2010, 15:04
Info dal mondo warez:

Che significa non gira? E' lo stesso unreal engine precedente,ovviamente migliorato ma la base non cambia e con lo stesso engine ho fatto partire una valanga di giochi.

ps leggo che su 7 forse non parte.:stordita: Potete confermare?:muro:

CAPT.HOOK
24-01-2010, 15:08
Che significa non gira? E' lo stesso unreal engine precedente,ovviamente migliorato ma la base non cambia e con lo stesso engine ho fatto partire una valanga di giochi.

ps leggo che su 7 forse non parte.:stordita: Potete confermare?:muro:

I piratozzi dicono così ...:stordita:
Per Win7 non sembra ci siano problemi pero'.

john18
24-01-2010, 15:13
I piratozzi dicono così ...:stordita:
Per Win7 non sembra ci siano problemi pero'.

Non vorrei passare all'acquisto e poi ritrovarmi una cosa che non funziona.:rolleyes:

Ci vorrebbe un readme o qualcosa del genere perchè di solito si trovano note in cui descrivono certe problematiche.

City Hunter '91
24-01-2010, 15:16
Non vorrei passare all'acquisto e poi ritrovarmi una cosa che non funziona.:rolleyes:

Ci vorrebbe un readme o qualcosa del genere perchè di solito si trovano note in cui descrivono certe problematiche.

Ma non mi pare che i single core siano supportati dai requisiti minimi..controlla

john18
24-01-2010, 15:17
Ma non mi pare che i single core siano supportati dai requisiti minimi..controlla

Guarda è l'unreal engine 3.0 o parliamo di un motore differente?

CAPT.HOOK
24-01-2010, 15:17

Vai a dirglelo a tutti quelli che hanno comprato The Saboteur(me compreso)..li non c'era scritto che il gioco con una ATI non funzionava ma sta di fatto che era così:mad: !

City Hunter '91
24-01-2010, 15:23
Guarda è l'unreal engine 3.0 o parliamo di un motore differente?

Bo forse e' il 3.5 ma apparte questo sta di fatto che c'e' gente che con single core e xp non gioca, mentre invece con single core e vista o 7 gira, ma bisogna vedere come..ho solo riportato la notizia, non garantisco sulla sua veridicita' ma sta di fatto che questa e' la situazione.

Darkless
24-01-2010, 15:23
Per me sarà incredibile se hanno sistemato le quest secondarie che erano orribili nel primo Mass Effect.

perchè c'erano delle quest secondarie in ME ? :asd:

City Hunter '91
24-01-2010, 15:25

Si quelle della cittadella, ed erano anche belle.

CAPT.HOOK
24-01-2010, 15:26

:asd:

sertopica
24-01-2010, 15:33
:mad: io sono tra i reazionari.
:mbe: sarebbe la prima volta che un gioco mi va meglio su vista che su xp.
vabbè: è la volta buona per inaugurare e aggiornare svista...

Se devi aggiornare passa a 7, a questo punto. Comunque non è la prima volta che accade quello che dici.

A chi ha un single core direi che sarebbe pure il momento di aggiornarsi... :D

CAPT.HOOK
24-01-2010, 15:36
Se devi aggiornare passa a 7, a questo punto. Comunque non è la prima volta che accade quello che dici.

A chi ha un single core direi che sarebbe pure il momento di aggiornarsi... :D

e direi...:bsod: almeno poi saremo in maggioranza quando anche avendo un pc pompato non se ne vedranno i frutti e ci lamenteremo:D !

Darkless
24-01-2010, 15:51
Si quelle della cittadella, ed erano anche belle.

ma anche no.

N I N
24-01-2010, 15:58
e direi...:bsod: almeno poi saremo in maggioranza quando anche avendo un pc pompato non se ne vedranno i frutti e ci lamenteremo:D !

:asd: allo stato attuale una configurazione da 500€ è già sprecata

john18
24-01-2010, 15:59
Comunicazione di servizio:

sta faccenda mi puzzava parecchio e ho deciso di documentarmi per bene sulla questione. Giustamente chi ha un singlecore come me VUOLE sapere come stanno le cose,visto che la demo non esiste.

Praticamente su vista/7 il gioco non parte allo stesso modo di xp se non usando un fix che va a toccare a quanto ho capito,dei video del gioco. Sto fix dovrebbe,e uso il condizionale,funzionare solo su vista/7,da quanto ho letto!

Non mi chiedete dove sta il fix perchè non ne ho idea e non saprei ritrovare nemmeno i forum.:stordita:

Vediamo come si evolve la situazione,ma spero bene.

CAPT.HOOK
24-01-2010, 16:06
Comunicazione di servizio:

sta faccenda mi puzzava parecchio e ho deciso di documentarmi per bene sulla questione. Giustamente chi ha un singlecore come me VUOLE sapere come stanno le cose,visto che la demo non esiste.

Praticamente su vista/7 il gioco non parte allo stesso modo di xp se non usando un fix che va a toccare a quanto ho capito,dei video del gioco. Sto fix dovrebbe,e uso il condizionale,funzionare solo su vista/7,da quanto ho letto!

Non mi chiedete dove sta il fix perchè non ne ho idea e non saprei ritrovare nemmeno i forum.:stordita:

Vediamo come si evolve la situazione,ma spero bene.

Scusa la domanda ma si tratta sempre di problemi inerenti a chi ha un processore single core:confused: ?

half life for life
24-01-2010, 16:38
credo proprio di si

Dreammaker21
24-01-2010, 16:46
Claudio Moneta non doppia più Sheppard?

Allora lo gioco in inglese. Spero solo di poter mettere i sottotitoli in italiano su voce inglese!

CAPT.HOOK
24-01-2010, 16:49
Claudio Moneta non doppia più Sheppard?

Allora lo gioco in inglese. Spero solo di poter mettere i sottotitoli in italiano su voce inglese!

E' passato un bel po' di tempo...io la voce si Shepard non me la ricordo nemmeno piu'! :boh:

Jammed_Death
24-01-2010, 16:50
avevo letto qualche modifica sulla gestione delle corazze...praticamente ora non ce ne sarann otante tra cui scegliere ma si otterranno migliorie a ogni passaggio di livello...qualche info in più?

Fantasma diablo 2
24-01-2010, 16:53
credo proprio di si

è inammissibile che al giorno d'oggi c'è chi pretende di giocare con un single core con titoli appena usciti soprattutto perché:
1)Un triple core dell'AMD costa 65€, considerando che i giochi nuovi costano in media sui 50, mi sembra una cifra ridicola.
2)Nei requisiti minimi viene richiesto espressamente un dual core da 1.8ghz...

Fantasma diablo 2
24-01-2010, 16:55
E' passato un bel po' di tempo...io la voce si Shepard non me la ricordo nemmeno piu'! :boh:

appunto...fosse stato un doppiaggio pessimo l'avresti ricordato di sicuro...:O

Darkless
24-01-2010, 16:56
1)Un triple core dell'AMD costa 65€, considerando che i giochi nuovi costano in media sui 50, mi sembra una cifra ridicola.

... e 60 di mb fan già 120, e la ram da cambiare son altri 60 euro, andiamo sui 200, + als cheda vidoe pci-e.. ops ma guarda ho dovuto cambiare tutto il pc non solo la cpu.

Fantasma diablo 2
24-01-2010, 17:01
... e 60 di mb fan già 120, e la ram da cambiare son altri 60 euro, andiamo sui 200, + als cheda vidoe pci-e.. ops ma guarda ho dovuto cambiare tutto il pc non solo la cpu.

regola n° 1 del videogiocatore:
"Tenere sempre ragionevolmente aggiornato il proprio pc, in caso di budget limitato aggiornare singolarmente i componenti" (come credo che facciano il 90% delle persone)...

CAPT.HOOK
24-01-2010, 17:17
"Tenere sempre ragionevolmente aggiornato il proprio pc, in caso di budget limitato aggiornare singolarmente i componenti" (come credo che facciano il 90% delle persone)...

Dark ha ragione, cambiare la cpu significa cambiare tutto il pc e non spendere solo 65€ come dici tu. Guarda la mia firma, tutti componenti di ultima generazione (..o quasi), scheda video Dx11, 6gb di ram, cazzi e mazzi vari e per che cosa poi? Io non rimpiango la mia scelta ma sostengo che spenderci tanti soldi per poi essere ricompensato solo dal mandare a manetta i vari Crysis e Crysis Warhead sia una magra consolazione. Se guardiamo oltre questi titoli, il panorama videoludico si e' evoluto vermente molto poco rispetto alla controparte hardware e anzi stiamo assistendo ad una consolizzazione (brrr..che brutta parola) del mercato sempre piu' frequente. Do' per scontato che i partner dell'hardware Nvidia, Ati, Intel e Amd (per citarne solo tra i piu' importanti) spingano maggiormente sull'impiego delle nuove tecnologie annesse al mercato Pc poiche' credo che sappiano bene che i loro ricavi tenderanno a scendere drasticamente e in poco tempo, dal momento in cui l'utenza Pc si renda conto dell'inconvenienza nell'investire ulteriormente in questo settore...cosa che peraltro sta gia' accadendo con una certa velocita';) .

EDIT.

regola n° 2 del videogiocatore (intelligente):
"Se ci si accorge che i risparmi investiti per un PC della serie ninja non siano corrisposti dai prodotti uscenti nel mercato, incazzarsi per bene e riflettere su quanto fatto"
regola n° 3 del videogiocatore (quello incazzato):
"La prossima volta tenersi i soldi in tasca e attendere che la situazione muti sostanzialmente".

787b
24-01-2010, 17:21
si ma avere un single core vuol dire avere un pc cmq di 4 anni fa e se uno è videogiocatore credo che si tiene al passo coi tempi.

Che senso ha lamentarsi se il gioco non va se non risponde ai requisiti minimi :)

e cmq non c'è bisogno di avere i tuoi componenti per giocare decentemente, con 450€ giochi più che degnemente

CAPT.HOOK
24-01-2010, 17:26
..non c'è bisogno di avere i tuoi componenti per giocare decentemente, con 450€ giochi più che degnemente

Ma io sono matto, difatti non faccio testo...e la mia era solo RETORICA:D

ciccio er meglio
24-01-2010, 17:49
Dark ha ragione, cambiare la cpu significa cambiare tutto il pc e non spendere solo 65€ come dici tu. Guarda la mia firma, tutti componenti di ultima generazione (..o quasi), scheda video Dx11, 6gb di ram, cazzi e mazzi vari e per che cosa poi? Io non rimpiango la mia scelta ma sostengo che spenderci tanti soldi per poi essere ricompensato solo dal mandare a manetta i vari Crysis e Crysis Warhead sia una magra consolazione. Se guardiamo oltre questi titoli, il panorama videoludico si e' evoluto vermente molto poco rispetto alla controparte hardware e anzi stiamo assistendo ad una consolizzazione (brrr..che brutta parola) del mercato sempre piu' frequente. Do' per scontato che i partner dell'hardware Nvidia, Ati, Intel e Amd (per citarne solo tra i piu' importanti) spingano maggiormente sull'impiego delle nuove tecnologie annesse al mercato Pc poiche' credo che sappiano bene che i loro ricavi tenderanno a scendere drasticamente e in poco tempo, dal momento in cui l'utenza Pc si renda conto dell'inconvenienza nell'investire ulteriormente in questo settore...cosa che peraltro sta gia' accadendo con una certa velocita';) .

EDIT.

regola n° 2 del videogiocatore (intelligente):
"Se ci si accorge che i risparmi investiti per un PC della serie ninja non siano corrisposti dai prodotti uscenti nel mercato, incazzarsi per bene e riflettere su quanto fatto"
regola n° 3 del videogiocatore (quello incazzato):
"La prossima volta tenersi i soldi in tasca e attendere che la situazione muti sostanzialmente".

ormai con 400 euro si assembla un pc che va benissimo per ogni gioco. Conviene aggiornare i pc quando usciranno le nuove console...questa cosa sembra ovvia ma molti non la capiscono...

persa
24-01-2010, 17:51
.questa cosa sembra ovvia ma molti non la capiscono...

io sono uno di quei molti :sofico:

F5F9
24-01-2010, 18:04
è inammissibile che al giorno d'oggi c'è chi pretende di giocare con un single core con titoli appena usciti soprattutto perché:
2)Nei requisiti minimi viene richiesto espressamente un dual core da 1.8ghz...
ma, se hai la scheda madre vecchia, sei costretto (in pratica) a buttare tutto...:(

john18
24-01-2010, 18:06
Scusa la domanda ma si tratta sempre di problemi inerenti a chi ha un processore single core:confused: ?

Esattamente.:)

Il motivo?

Ogni tanto le SH o fanno le furbe o dimenticano certe cose...:rolleyes:

E il bello è che a quanto lessi da non mi ricordo dove,gira pure bene.:stordita:

CAPT.HOOK
24-01-2010, 18:09
EHI DARK LEGGI QUA: :read:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/117000/molti-interessi-per-un-film-su-mass-effect.aspx

...e tu che ci scherzavi su :rotfl:

29Leonardo

Costa molto di piu dover aggiornare ogni 6-12 mesi ogni singolo componente che non farsi un pc decente ogni 3-4 anni. Avrei da ridire che sia il 90% della gente a fare upgrade ogni starnuto :asd:

john18

Non mi spiego cosa sia cambiato da quando son uscite le console. Perchè mai in un mercato trascinato da tali scatolette,con i limiti ben visibili,non dovrebbe girarmi IL gioco?

La xbox360 uscì nel 2005 gia limitata,e i singlecore erano in maggioranza rispetto ai dualcore.

29Leonardo
24-01-2010, 18:11
Non mi spiego cosa sia cambiato da quando son uscite le console. Perchè mai in un mercato trascinato da tali scatolette,con i limiti ben visibili,non dovrebbe girarmi IL gioco?

La xbox360 uscì nel 2005 gia limitata,e i singlecore erano in maggioranza rispetto ai dualcore.

Ma la xbox ha una cpu multicore se non sbaglio.

john18
24-01-2010, 18:14
si ma avere un single core vuol dire avere un pc cmq di 4 anni fa e se uno è videogiocatore credo che si tiene al passo coi tempi.

Che senso ha lamentarsi se il gioco non va se non risponde ai requisiti minimi :)

e cmq non c'è bisogno di avere i tuoi componenti per giocare decentemente, con 450€ giochi più che degnemente

Forse non è chiaro,il "signor" mass effect 2 non gira su xp ma esclusivamente su vista/7,sostituendo dei file video. Qua non si parla di un gioco graficamente maestoso che non PUO' assolutamente girare con i singlecore ma di un errore voluto o non (non lo sò dire con certezza).

persa
24-01-2010, 18:14

triple core a 3200mhz se non ricordo male

john18
24-01-2010, 18:18

Su questo non ci piove ma la maggior parte del lavoro nei giochi ce l'ha la scheda video che non è questo granchè,anzi...

CAPT.HOOK
24-01-2010, 18:24

Ci hanno fatto una specie di macumba secondo me...e noi videogiocatori seri ci siamo fatti trascinare dal vortice senza nemmeno avere la completa e piena coscenza che un PC di oggi, ma anche no, romperebbe il **** a qualsiasi console, in qualsiasi frangente, sotto qualsiasi punto di vista.

Se ci fosse UNO, dico almeno UNO sviluppatore che tenesse a cuore fare un bel gioco e fuori dai soliti canoni, che lo sviluppasse dedicandosi alla sola piattaforma PC senza essere anch'esso preda del facile guadagno da console, che impiegasse le sue risorse per mostrare al mondo cosa si puo' fare con l'hardware odierno, noi ci ritroveremo tra le mani un qualcosa che finora abbiamo solo immaginato. Avremo un gioco con delle caratteristiche assolutamente uniche. Avremo una nuova alba(perdonatemi la vena poetica:D ). Lo so, sarebbe rischioso, ma potrebbe essere l'input per altri al suo seguito...sarebbe un modo per dissociarsi dal piattume del mondo console e dei titoli copia e incolla che ci ha contagiato nel modo di vedere e di giocare ai videogames.;)

john18
24-01-2010, 18:27
Ci hanno fatto una specie di macumba secondo me...e noi videogiocatori seri ci siamo fatti trascinare dal vortice senza nemmeno avere la completa e piena coscenza che un PC di oggi, ma anche no, romperebbe il **** a qualsiasi console, in qualsiasi frangente, sotto qualsiasi punto di vista.

Se ci fosse UNO, dico almeno UNO sviluppatore che tenesse a cuore fare un bel gioco e fuori dai soliti canoni, che lo sviluppasse dedicandosi alla sola piattaforma PC senza essere anch'esso preda del facile guadagno da console, che impiegasse le sue risorse per mostrare al mondo cosa si puo' fare con l'hardware odierno, noi ci ritroveremo tra le mani un qualcosa che finora abbiamo solo immaginato. Avremo un gioco con delle caratteristiche assolutamente uniche. Avremo una nuova alba(perdonatemi la vena poetica:D ). Lo so, sarebbe rischioso, ma potrebbe essere l'input per altri al suo seguito...sarebbe un modo per dissociarsi dal piattume del mondo console e dei titoli copia e incolla che ci ha contagiato nel modo di vedere e di giocare ai videogames.;)

Capirai che nella mia situazione attuale,preferisco che le cose rimangano così per un paio di anni magari.:D

CAPT.HOOK
24-01-2010, 18:32
Capirai che nella mia situazione attuale,preferisco che le cose rimangano così per un paio di anni magari.:D

Vuoi dire la situzione del tuo hardware?

john18
24-01-2010, 18:38
Vuoi dire la situzione del tuo hardware?

Ovviamente con un singlecore la situazione attuale mi conviene.:D Ma facendo un discorso più in generale,tutti risparmiamo su un upgrade che parecchio tempo fa era quasi insostenibile.

Per questo non capisco per quale motivo si voglia un "ritorno alle origini".:stordita:

Naturalmente appena usciranno le nuove console,pretendere qualcosa da singlecore e affini,sarà pura fantascienza.:D

29Leonardo
24-01-2010, 18:45
Su questo non ci piove ma la maggior parte del lavoro nei giochi ce l'ha la scheda video che non è questo granchè,anzi...

Dicevo per un discorso di compatibilità con le cpu single-core.

john18
24-01-2010, 18:47
Dicevo per un discorso di compatibilità con le cpu single-core.

Vabè allora lo standard minimo per la controparte pc sarebbe dovuto essere un tricore.:D

29Leonardo
24-01-2010, 18:49
Vabè secondo il tuo ragionamento allora lo standard minimo per la controparte pc sarebbe dovuto essere un tricore.:D

No vabbè..è per dire che ormai i single-core son proprio tagliati fuori. A momenti pure i dual...:asd:

john18
24-01-2010, 18:53
No vabbè..è per dire che ormai i single-core son proprio tagliati fuori. A momenti pure i dual...:asd:

Vabè ritornando in tema,l'unreal engine 3.0 è forse quanto di più leggero si possa trovare. Si è detto che forse in mass effect 2 viene utilizzata la versione 3.5,ma non lo leggo da nessuna parte!:stordita:

CAPT.HOOK
24-01-2010, 19:05
Ovviamente con un singlecore la situazione attuale mi conviene.:D Ma facendo un discorso più in generale,tutti risparmiamo su un upgrade che parecchio tempo fa era quasi insostenibile.

Per questo non capisco per quale motivo si voglia un "ritorno alle origini".:stordita:

Naturalmente appena usciranno le nuove console,pretendere qualcosa da singlecore e affini,sarà pura fantascienza.:D

E' proprio questo il punto...
io non voglio tornare alle origini, ma ancora di meno restare impantanato in questa situazione di stallo che non porta nessun beneficio all'utenza pc. Credo che se ne valesse la pena saresti tu e non solo, il primo a compiere un passo verso un cambiamento. Adesso come adesso hai pienamente ragione a non acaparrarti l'ultimo ritrovato in termini tecnologici poiche' sai gia' che non ti servira' a niente, ma in futuro differente magari la situazione potrebbe essere diversa e tu trarresti beneficio dalla tua scelta. Non sopporto l'idea di vedere il PC seguire l'orma delle console. Non sopporto di dover attendere la LORO next generation per poter anchio successivamente avere la MIA:( .
Una volta eravamo noi a dettare legge e tanti qui se lo ricordano bene.

john18
24-01-2010, 19:11
E' proprio questo il punto...
io non voglio tornare alle origini, ma ancora di meno restare impantanato in questa situazione di stallo che non porta nessun beneficio all'utenza pc. Credo che se ne valesse la pena saresti tu e non solo, il primo a compiere un passo verso un cambiamento. Adesso come adesso hai pienamente ragione a non acaparrarti l'ultimo ritrovato in termini tecnologici poiche' sai gia' che non ti servira' a niente, ma in futuro differente magari la situazione potrebbe essere diversa e tu trarresti beneficio dalla tua scelta. Non sopporto l'idea di vedere il PC seguire l'orma delle console. Non sopporto di dover attendere la LORO next generation per poter anchio successivamente avere la MIA:( .
Una volta eravamo noi a dettare legge e tanti qui se lo ricordano bene.

Una via di mezzo non sarebbe male,ma nel mercato purtoppo,o si va da una parte o dall'altra. E' la legge del denaro che comanda su tutto il resto!

Comunque ricorda che i pc nascono per lavorare,mentre le console SOLO per giocare. Diciamo che in parte questo successo gli è dovuto,e ovviamente l'utenza pc (compreso io),non li vede sempre di buon occhio.

CAPT.HOOK
24-01-2010, 19:15
Una via di mezzo non sarebbe male,ma nel mercato purtoppo,o si va da una parte o dall'altra. E' la legge del denaro che comanda su tutto il resto!

Comunque ricorda che i pc nascono per lavorare,mentre le console SOLO per giocare. Diciamo che in parte questo successo gli è dovuto,e ovviamente l'utenza pc (compreso io),non li vede sempre di buon occhio.

Pero' questo concetto del PC=WORK ONLY e' stato superato gia' da parecchio tempo e credo che non ne sia rimasto nessuno a non comprenderlo...a parte il mio datore di lavoro:D

Grey 7
24-01-2010, 19:41
un conto è dire che il pc è work only un altro è dire che un pc nasce per compiere specifici compiti e poi si è adattato a svolgerne altri. Mentre le console nascono solo per soddisfare esigenze videoludiche e nient'altro (anche se stiamo assistendo sempre di più a un avvicinamento di queste al pc).
comunque sia trovo anch'io strano il fatto che una cpu single core non sia idonea a gestire l'unreal engine..secondo me è una cosa che si risolverà.

ah però c'è anche da dire questo:

requisiti minimi mass effect 2:
* Processore = 1.8GHz Intel Core 2 Duo o l'equivalente AMD CPU

Ale55andr0
24-01-2010, 19:45
Resta comunque il fatto che anche un gioco esclusivamente consolaro, viene interamente programmato col piccì...

CAPT.HOOK
24-01-2010, 19:50
Resta comunque il fatto che anche un gioco esclusivamente consolaro, viene interamente programmato col piccì...

Infatti :asd:

F5F9
24-01-2010, 19:58
*e resta il fatto che la "graficona" ce l'abbiamo già (dai tempi di oblivion).
per me, tecnicamente, potrebbero fermarsi qui.
qualche sberluccicamento aggiuntivo non abbindola più nessuno (:mbe: credo)
i vg sono belli anche per altre ragioni.

ciccio er meglio
24-01-2010, 20:21

forse perchè vengono venduti molti piu giochi per console rispetto aquelli pc?

la 360 ha un triple core ibm a 3.2 ghz e l'equivalente di una ati 1950xt (mi pare...)

*e resta il fatto che la "graficona" ce l'abbiamo già (dai tempi di oblivion).
per me, tecnicamente, potrebbero fermarsi qui.
qualche sberluccicamento aggiuntivo non abbindola più nessuno (:mbe: credo)
i vg sono belli anche per altre ragioni.

ne riparliamo tra 15 anni quando arriveremo al fotorealismo :O :sofico:

ora come ora una console non regge nemmeno i 1080p con filtri decenti...

gaxel
24-01-2010, 20:22

Sì, ma il PC serve solo a scrivere, compilare e debuggare il codice, il gioco gira fisicamente sulla console... come è giusto che sia, altrimenti non potrebbero ottimizzarlo.

Venus80
24-01-2010, 21:02
Dark ha ragione, cambiare la cpu significa cambiare tutto il pc e non spendere solo 65€ come dici tu. Guarda la mia firma, tutti componenti di ultima generazione (..o quasi), scheda video Dx11, 6gb di ram, cazzi e mazzi vari e per che cosa poi? Io non rimpiango la mia scelta ma sostengo che spenderci tanti soldi per poi essere ricompensato solo dal mandare a manetta i vari Crysis e Crysis Warhead sia una magra consolazione. Se guardiamo oltre questi titoli, il panorama videoludico si e' evoluto vermente molto poco rispetto alla controparte hardware e anzi stiamo assistendo ad una consolizzazione (brrr..che brutta parola) del mercato sempre piu' frequente.

Devi ringraziare tutti quelli che si "guardano i giochi in anticipo". Che guadagnino o meno 3000 euro al mese.

john18
24-01-2010, 22:34
un conto è dire che il pc è work only un altro è dire che un pc nasce per compiere specifici compiti e poi si è adattato a svolgerne altri. Mentre le console nascono solo per soddisfare esigenze videoludiche e nient'altro (anche se stiamo assistendo sempre di più a un avvicinamento di queste al pc).
comunque sia trovo anch'io strano il fatto che una cpu single core non sia idonea a gestire l'unreal engine..secondo me è una cosa che si risolverà.

ah però c'è anche da dire questo:

requisiti minimi mass effect 2:
* Processore = 1.8GHz Intel Core 2 Duo o l'equivalente AMD CPU

Infatti il singlecore E' idoneo a funzionare con questo gioco.:)

Comunque questi sono i requisiti del primo:

Requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows XP o Vista
Processore: 2.4+GHZ Intel o 2.0+GHZ AMD
Memoria: 1 Gigabyte Ram (XP) / 2 Gigabyte Ram (Vista)
Scheda video: NVIDIA GeForce 6800GT o superiori. ATI 1300XT o superiori
Spazio su HD: 12 Gigabyte
Scheda audio: DirectX 9.0c compatibile

Requisiti raccomandati:
Sistema operativo: Windows XP o Vista
Processore: 2.6+GHZ Intel o 2.4+GHZ AMD
Memoria: 2 Gigabyte Ram
Scheda video: NVIDIA GeForce 7900 GTX o superiori. ATI X1800 XL series o superiori
Spazio su HD: 12 Gigabyte
Scheda audio: DirectX 9.0c compatibile - Raccomandato supporto audio 5.1

Mi dovete spiegare dove sta specificato singlecore...Possibile che richieda un singlecore a 2.6ghz come raccomandato?

Insomma gia quelli del primo erano messi a caso!:O

Darkless
24-01-2010, 22:51

La regola n°1 è comprare il meglio come rapporto qualità/prezzo senza buttare soldi in pc ninja solo per vedere i numerini dei bench.
Aggiornare c'è poco da aggiornare oramai, negli ultimi anni è cambiato tutto dai socket delle schede video a quelli dei processori alle ram. I limitati ritocchi possibili non sempre convengono, anzi se uno ha già un hw così recente da poter ritoccare solo la cpu molto non ha nemmeno bisogno di farlo visto l'andazzo odierno.

Ma io sono matto, difatti non faccio testo...e la mia era solo RETORICA:D

Veramente ha ragione quando dice che è inutile lamentarsi se si è sotto i requisiti minimi, è l'economicità degli upgrade che purtroppo è una favoletta.

john18
24-01-2010, 22:58
Veramente ha ragione quando dice che è inutile lamentarsi se si è sotto i requisiti minimi, è l'economicità degli upgrade che purtroppo è una favoletta.

E non lo sò...Se da utente più esperto sò che sotto c'è l'unreal engine 3 a fare girare il tutto,e che numerosi titoli con tale engine praticamente girano tutti al massimo...Bhè,o l'hanno appesantito all'inverosimile,o hanno tolto il supporto ai singlecore.

Nel primo caso dipende dalla scheda video più che altro,mentre nel secondo non credo perdano tempo a togliere supporti che di base sono in un certo modo.

Ma aldilà di tutto il discorso si può anche chiudere qui perchè come dicevo in altri post,il gioco funziona con un fix che corregge una cosa che sinceramente non ha nulla a che fare con la potenza di un processore.

elevul
24-01-2010, 23:05
Da quello che leggo in giro sembra che il doppiaggio italiano faccia davvero pena... :mbe:

Darkless
25-01-2010, 07:17
E non lo sò...Se da utente più esperto sò che sotto c'è l'unreal engine 3 a fare girare il tutto,e che numerosi titoli con tale engine praticamente girano tutti al massimo...Bhè,o l'hanno appesantito all'inverosimile,o hanno tolto il supporto ai singlecore.

Nel primo caso dipende dalla scheda video più che altro,mentre nel secondo non credo perdano tempo a togliere supporti che di base sono in un certo modo.

Ma aldilà di tutto il discorso si può anche chiudere qui perchè come dicevo in altri post,il gioco funziona con un fix che corregge una cosa che sinceramente non ha nulla a che fare con la potenza di un processore.

Non intendevo questo. che il gioco in sè sia magari ottimizzato male e/o che tecnicamente possa girare su un single core è un altro discorso.
Il punto è che loro danno dei requisiti minimi, veritieri o meno che siano, se uno non vuole tenerne conto e comprarlo lo stesso non è mica colpa di bioware.

Roirei
25-01-2010, 09:02
Quando si potrà iniziare a scaricarlo da steam? Ho fatto il pre order ma lo mette ancora come non rilasciato. Pensavo che si potesse iniziare a scaricarli prima dell'uscita e poi venissero attivati il giorno ufficiale. (Compro molto da steam ma sempre dopo l'uscita di solito)

gaxel
25-01-2010, 09:13
Da quello che leggo in giro sembra che il doppiaggio italiano faccia davvero pena... :mbe:

Inglese tutta la vita, con quel fior fiore di voci che ci sono...

Xilema
25-01-2010, 09:18

Devo sentirlo per giudicarlo: c'è chi ha detto che il doppiaggio del primo ME era scarso, quando in realtà era piuttosto valido.
Mi preoccupa tuttavia il fatto che non sia più Claudio Moneta a dare la voce a Sheppard.
Sapete chi sarà il doppiatore?

Dreammaker21
25-01-2010, 09:25
Devo sentirlo per giudicarlo: c'è chi ha detto che il doppiaggio del primo ME era scarso, quando in realtà era piuttosto valido.
Mi preoccupa tuttavia il fatto che non sia più Claudio Moneta a dare la voce a Sheppard.
Sapete chi sarà il doppiatore?

Ho trovato questo che presenta la voce in italiano di Samara:

http://artanis.myblog.it/archive/2009/12/03/mass-effect-2-doppiato-in-italiano.html

Non mi convince, io spero di giocare con l'audio in inglese ed i sottotitoli in italiano!

gaxel
25-01-2010, 09:31
La regola n°1 è comprare il meglio come rapporto qualità/prezzo senza buttare soldi in pc ninja solo per vedere i numerini dei bench.
Aggiornare c'è poco da aggiornare oramai, negli ultimi anni è cambiato tutto dai socket delle schede video a quelli dei processori alle ram. I limitati ritocchi possibili non sempre convengono, anzi se uno ha già un hw così recente da poter ritoccare solo la cpu molto non ha nemmeno bisogno di farlo visto l'andazzo odierno.

I socket dei processori cambiano continuamente, ma sono anche quelli meno importanti per i giochi, basta avere un multicore, visto che Xbox360 e PS3 sono multicore (oddio il Cell non proprio, ma quasi) e gli sviluppatori fanno engine tarati su quello. Avere un single core non conviente dal 2005.

Le schede video sono PCI Express da più di 5 anni (che è un'era geologica in informatica)... io ho una 6600GT, una x1950xtx, una 8800GT e una 4890... tutte PCI Express. Di Ram, basta che ce ne metti 4 da subito e sei a posto per anni (le prossime console non avranno sicuramente più ram, e visto che ora dettano loro il mercato...).

Mai prendere una scheda madre che supporta esclusivamente roba che sta per essere sostituita da qualcosa di più nuovo. L'alimentatore ci vuole come minimo di 500-600Watt... il case più grande è meglio è. E' inutile risparmiare su un PC se poi dopo due anni è va aggiornato

Solitamente io compro un PC da 1000€, compreso il sistema operativo e me lo faccio durare 5-6 anni, aggiornando la scheda video (ogni 1-2 anni), e se mi conviene il processore e la ram. Nel PC vecchio avevo preso un bell'Athlon single core su socket 939, appena AMD ha messo fuori produzione quel socket, ho preso l'ultimo processore dualcore compatibile.... idem ora, ho un i5 sullo stesso socket dell'i7, appena quel socket diventerà obsoleto e fuori produzione, prenderò un i7 da sbatterci sopra.

Poi, in 5 anni, ho aggioranto processore, due volte la scheda video e ho aggiunto 2GB di ram... son partito da un PC che faceva girare benino Half Life 2 e Doom 3 a uno che mi permetteva di giocare benino a Crysis a 1024x768 tutto su very high in DX10...

Aggiornare non costa tanto, se lo fai con giudizio e assembli il PC partendo dal presupposto che prima o poi aggiornerai... se compri un PC per far girare bene i giochi del momento, senza pensare a che componenti stai mettendoci dentro, ci credo che poi dopo un paio d'anni ti tocca comprarne uno nuovo.

Oltre a questo, ci sono una marea di ottimizzazioni da fare al sistema , che permettono di farlo fruttare molto di più a parità di hardware.... per esempio date un occhio a tweakguides.com, e scaricate il PDF Windows Companion...

half life for life
25-01-2010, 09:32
hmmm non male ma mi piacerebbe sentire anche altri personaggi...

Xilema
25-01-2010, 09:34
Ok, preso dal panico per un possibile doppiaggio feccia sono corso sul tubo a vedere se c'era qualcosa.
L'unica fonte è un video megaspoileroso dei primi 10 minuti di gioco, ma su un forum ho letto di andare diretti al minuto 3.30 per sentire la voce del nuovo Shepard, e così ho fatto.
Parla poco ed ha il casco in testa, quindi è difficile valutarne la qualità, ma il mio parere è che non sia poi così scandalosa, ma nemmeno eccezionale.

http://www.youtube.com/watch?v=ujeTjPUrG7Q

Fantasma diablo 2
25-01-2010, 09:40
Infatti il singlecore E' idoneo a funzionare con questo gioco.:)

...cut...

Mi dovete spiegare dove sta specificato singlecore...Possibile che richieda un singlecore a 2.6ghz come raccomandato?

Insomma gia quelli del primo erano messi a caso!:O

1.8 ghz core 2 duo...magari gira pure decentemente su un single da 3.2ghz, ma loro metteono comunque le mani avanti...E comunque non si sta tenendo conto di una cosa importante: che anche con le console nei primi anni non sempre i giochi riescono a sfruttare al massimmo le potenzialità hardware. Magari il primo Mass Effect sfruttava solo un core della xbox, mentre adesso sono riusciti ad ottimizzare il codice in modo che sfrutti tutti e tre i core...

gaxel
25-01-2010, 09:44
Ho trovato questo che presenta la voce in italiano di Samara:

http://artanis.myblog.it/archive/2009/12/03/mass-effect-2-doppiato-in-italiano.html

Non mi convince, io spero di giocare con l'audio in inglese ed i sottotitoli in italiano!

Parte benino, poi crolla in maniera quasi indecente... la frase finale è obrobriosa in confronto all'originale... mi sa che mi butto anche io sull'inglese, sperando di poter scegliere la lingua in fase di installazione.

Xilema
25-01-2010, 09:45
Marò, che sfiga.
Pare che Moneta abbia avuto un incidente d'auto proprio nei giorni in cui doppiava ME2 e altre robe.
Si è preso una bella batosta, ma niente di gravissimo per fortuna; fatto sta che ha dovuto interrompere tutti i suoi doppiaggi (compreso Naruto, pare).
Perciò... hanno dovuto pigliare un altro doppiatore al volo per sostituirlo.
Pare dia uno che ha doppiato già Robert Downey Jr., quindi... non proprio un pivellino.

Life bringer
25-01-2010, 09:50
Ok, preso dal panico per un possibile doppiaggio feccia sono corso sul tubo a vedere se c'era qualcosa.
L'unica fonte è un video megaspoileroso dei primi 10 minuti di gioco, ma su un forum ho letto di andare diretti al minuto 3.30 per sentire la voce del nuovo Shepard, e così ho fatto.
Parla poco ed ha il casco in testa, quindi è difficile valutarne la qualità, ma il mio parere è che non sia poi così scandalosa, ma nemmeno eccezionale.

La voce di Joker è la stessa del primo, per quanto riguarda Shepard il doppiatore dal poco che vedo manca del carisma vocale che aveva Moneta, imho bocciato, dal poco che si sente...

GabrySP
25-01-2010, 09:51

Il doppiaggio sembra parecchio inferiore al primo capitolo e soprattutto non hanno usato la doppiatrice di chuck per il personaggio della Strahovski, quindi inglese tutta la vita.

Fantasma diablo 2
25-01-2010, 09:53

Infatti per "ragionevolmente" aggiornato intendevo prioprio quello...Che ci sia poco da aggiornare è giusto, non ho mica detto che puntualmente ogni 6 mesi si debba per forza aggiornare qualcosa, però se usi il pc per scopi ludici, nel 2010 avere ancora un single core a mio parere è inconcepibile.

gaxel
25-01-2010, 09:56
Infatti per "ragionevolmente" aggiornato intendevo prioprio quello...Che ci sia poco da aggiornare è giusto, non ho mica detto che puntualmente ogni 6 mesi si debba per forza aggiornare qualcosa, però se usi il pc per scopi ludici, nel 2010 avere ancora un single core a mio parere è inconcepibile.

E' inconcepibile avere un single core, avere un sistema a 32bit, avere appena 2GB di ram o avere ancora XP (anzi, per questo è inconcepibile anche per fare qualunque altra cosa)... ma c'è tanta gente che ha un sistema del genere (vedi Steam Survey), che poi si lamenta che non riesce a giocare ai giochi nuovi...ma anche che le console limitano la spinta "evolutiva" del PC... che se lo lasciassero andare per i fatti suoi, ogni 6 mesi ci sarebbe da cambiare computer.

Fantasma diablo 2
25-01-2010, 09:59
Il doppiaggio sembra parecchio inferiore al primo capitolo e soprattutto non hanno usato la doppiatrice di chuck per il personaggio della Strahovski, quindi inglese tutta la vita.

e dire che nella versione inglese hanno usato attori di hollywood famosissimi ( tra cui matrin sheen di apocalipse now e Anne-Moss di matrix), potevano usare i loro doppiatori italiani originali:

Siamo ben coscenti che Mass Effect 2 sarà uno dei titoli più attesi di questa generazione, sia per la trama, sia per il sistema di combattimento che per lo spessore generale, ma solo oggi Bioware rilascia un video in cui svela i nomi delle vere stelle Americane che doppieranno le voci dei personaggi.

Sono ben 13 e li riconoscerete più o meno tutti, riportiamo i nomi e le parti che andranno a recitare

* Martin Sheen "Illusive Man"
* Seth Green "Joker"
* Tricia Helfer "EDI"
* Yvonne Strahovski "Miranda Lawson"
* Carri-Anne Moss "Aria"
* Michael Hogan "Capt. Bailey"
* Natalia Cigliuti "Morinth"
* Keith David "Anderson"
* Shoreh Aghdashloo "Admiral Shala'Raan"
* Liz Sroka "Tali'Zorah"
* Adam Baldwin "Kal'Reegar"
* Michael Dorn "Gatatog Uvenk"
* Simon Templeman "Han Gerrel"

Non sono molte le famose produzioni videoludiche a godere di voci altrettanto famose; non vediamo l'ora di poterci giocare!

Jabbervocco
25-01-2010, 10:01

Ma sono io o dalla situazione mi aspetterei un tono più concitato?
Voglio direnave a fuoco semidistrutta joker intrapolato nelle fiamme e shepard e ashley che cercano di fare il possibile per salvarlo ma parlano come se si fossero incontrati per strada e parlassero del più e del meno...
Speriamo bene sia possibile giocarlo in eng con sub ita sto secondo.....

Dreammaker21
25-01-2010, 10:07
Parte benino, poi crolla in maniera quasi indecente... la frase finale è obrobriosa in confronto all'originale... mi sa che mi butto anche io sull'inglese, sperando di poter scegliere la lingua in fase di installazione.

Mai capito perché nei videogiochi non danno la possibilità di scegliere la lingua dei sottotitoli....

Comunque se non riesco ad impostare i sottotitoli in italiano lo gioco direttamente in inglese.

Dreammaker21
25-01-2010, 10:09
e dire che nella versione inglese hanno usato attori di hollywood famosissimi ( tra cui matrin sheen di apocalipse now e Anne-Moss di matrix), potevano usare i loro doppiatori italiani originali:

Costano molto di più....

DVD2005
25-01-2010, 10:10
Mai capito perché nei videogiochi non danno la possibilità di scegliere la lingua dei sottotitoli....

Comunque se non riesco ad impostare i sottotitoli in italiano lo gioco direttamente in inglese.

putroppo pur conoscendo l'inglese non penso di padroneggiarlo abbastanza per un gioco come ME2 in cui i dialoghi e le scelte nelle risposte hanno la loro importanza.

gaxel
25-01-2010, 10:14
Ma sono io o dalla situazione mi aspetterei un tono più concitato?
Voglio direnave a fuoco semidistrutta joker intrapolato nelle fiamme e shepard e ashley che cercano di fare il possibile per salvarlo ma parlano come se si fossero incontrati per strada e parlassero del più e del meno...
Speriamo bene sia possibile giocarlo in eng con sub ita sto secondo.....

Veramente... è il problema di tutti i doppiaggi, che siano considerati scarsi o ottimi, in italiano dei videogiochi.

Il tono della voce non è quasi mai (e questo succedeva anche per Carlo Moneta in Mass Effect 1, infatti per me lo Shepard maschile è uno dei doppiati peggio di tutto il gioco) in... tono (appunto) con la situazione. Roba che urlano quando dovrebbero parlare normalmente, parlano normalmente quando stanno morendo e sono a rischio, ecc...

Quando poi un gioco ha un cast del genere, cast che, oltre ad essere superiore anche ai migliori doppiatori italiani, viene seguito parola per parola dagli sviluppator/sceneggiatori del gioco e, magari, ha pure l'occasione di vedere e sentire la scena in cui dovrà recitare, non c'è proprio storia.

gaxel
25-01-2010, 10:17

Io l'ho preso via D2D, quindi spero si possa impostare la lingua in eng in fase di installazione o via ini... però... per avere l'audio eng e i sottotitoli ita, si potrebbe fare in questa maniera: si imposta il gioco in italiano e si attivano i sottotitoli, poi... si cercano i file audio eng e li si sostituiscono a quelli ita. Se non ci sono controindicazioni, tipo file non compatibili o di durata diversa (cosa che non dovrebbe succedere), credo sia una possibilità...

Dreammaker21
25-01-2010, 10:20
putroppo pur conoscendo l'inglese non penso di padroneggiarlo abbastanza per un gioco come ME2 in cui i dialoghi e le scelte nelle risposte hanno la loro importanza.

Io capisco l'inglese senza problemi, però è pur sempre un sforzo non sono ancora ad un livello di lettura naturale perciò i sottotitoli in inglese mi aiutano molto.

Anche io per non peridermi sfumature particolari preferisco prima giocare in italiano e poi in inglese, però questo doppiaggio non regge il confronto con quello originale.

Dai siamo un forum di nerd altamente informatizzati, riusciremo a spostare i file da una cartella all'altra, no?

DVD2005
25-01-2010, 10:22
Io capisco l'inglese senza problemi, però è pur sempre un sforzo non sono ancora ad un livello di lettura naturale perciò i sottotitoli in inglese mi aiutano molto.

Anche io per non peridermi sfumature particolari preferisco prima giocare in italiano e poi in inglese, però questo doppiaggio non regge il confronto con quello originale.

Dai siamo un forum di nerd altamente informatizzati, riusciremo a spostare i file da una cartella all'altra, no?

secondo me si ;)

gaxel
25-01-2010, 10:27

I trailer che si sono visti, sia quello di lancio, che quello sui vari personaggi, sono in un inglese abbastanza comprensibile... o per lo meno, io non ho avuto problemi, e non sono una cima ad "ascoltare" l'inglese.

Nessun doppiaggio regge il confronto con l'originale, nei videogiochi, in tv o al cinema, solo che solitamente ci si accontenta... con i film ormai ho chiuso da parecchio con l'italiano, lingua originale e sub eng, con i videogiochi però è più brigoso perché solitamente c'è anche molto da leggere... poi, spesso ci sono dialoghi nel bel mezzo dell'azione (GTA IV, Crysis ad esempio) e non si ha il tempo di leggere i sub... così bisogna andare a orecchio e non sempre, tra esplosioni, musica, ecc... è comprensibilissimo (anche perché poi usano anche personaggi con accenti particolari, tipo Psycho in Crysis/Warhead, che in italiano lo perde del tutto...

Bè... per quello non sarebbe un problema, era un'idea che mi era venuta col primo, che ha un doppiaggio buono, ma nettamente inferiore all'originale... così da attivare le scritte in italiano, ma avere l'audio in inglese, che sarebbe comodissimo in un videogioco in cui c'è anche molto da leggere.

Xilema
25-01-2010, 10:43
Nonostante legga e scriva piuttosto bene l'ignlese, non riesco ancora a cogliere bene tutte le sfumature parlate della lingua (se facessi 6 mesi in Inghilterra... mannaggia), e di conseguenza devo sforzarmi un po' nel giocare.
Senza contare che in giochi come questo ME2 si usano termini che comunque hanno poco a che fare con il parlato comune e l'inglese che in genere conosco, e diverse volte mi trovo di fronte termini che non conosco e posso solo impotizzare.
Mi romperebbe assai mettermi li col vocabolario, soprattutto per un gioco che fa della trama e dei dialoghi il suo punto forte.
Visto che il gioco sembra multilingua, me lo gioco prima in italiano: anche se il doppiaggio non sarà ai livelli dell'originale, non mi sembra per nulla inascoltabile.

Il problema è che spesso e volentieri i doppiatori non hanno le scene davanti agli occhi man mano che doppiano, e questo non permette loro di dare la giusta enfasi alle frasi.

Ad ogni modo, ogg, su Multy.it c'è la superdiretta proprio incentrata su ME2: http://multiplayer.it/notizie/73999-mass-effect-2-mass-effect-2-nella-superdiretta-di-oggi.html?piattaforma=pc

Chi a quell'ora potrà vederla... si renderà conto di molte cose.
Io conto di scaricarla questa sera quando torno dal lavoro...

CAPT.HOOK
25-01-2010, 10:43
E' inconcepibile avere un single core, avere un sistema a 32bit, avere appena 2GB di ram o avere ancora XP (anzi, per questo è inconcepibile anche per fare qualunque altra cosa)... ma c'è tanta gente che ha un sistema del genere (vedi Steam Survey), che poi si lamenta che non riesce a giocare ai giochi nuovi...ma anche che le console limitano la spinta "evolutiva" del PC... che se lo lasciassero andare per i fatti suoi, ogni 6 mesi ci sarebbe da cambiare computer.

La cosa che fa rosicare e' quando ti si presentano titoli nuovi che non girano nemmeno su PC cazzuti poiche' afflitti da gravi bug..chi ha detto the saboteur:eh: ?

CAPT.HOOK
25-01-2010, 10:56
Nessun doppiaggio regge il confronto con l'originale, nei videogiochi, in tv o al cinema, solo che solitamente ci si accontenta... con i film ormai ho chiuso da parecchio con l'italiano, lingua originale e sub eng, con i videogiochi però è più brigoso perché solitamente c'è anche molto da leggere...

Per quanto riguarda i videogiochi sono daccordo con te e non comprendo perche' esista questa enorme disparita' nel doppiaggio, ma mi trovi assolutamente contrario se il discorso lo rivolgi anche al cinema...difatti reputo i nostri doppiatori i migliori oggi in circolazione, quelli piu' blasonati e oggettivamente capaci da soli a volte di rendere anche in film non proprio eccelsi. Certo, il discorso cambia se si fa riferimaneto a fiction e porcate varie ma in sostanza nei film hollywoodiani non mi e' mai capitato di restarne deluso. Potrei citare tantissimi attori resi in maniera egregia dal nostro doppiaggio e allo stesso tempo affermare che la stessa voce originale, quella in inglese, non ha lo stesso spessore e la stessa timbrica necessaria a dare quel carisma in piu' al personaggio, anche se poi quella voce sia realemente la sua. L'unico neo in tutto questo accade quando si trovano attori di hollywood e nostrani recitare nello stesso film e in questo caso non e' cosa rara ascoltare quanta disparita' ci siano tra le voci doppiate e non...per fare un esempio in Matrix Reloaded la Bellucci sara' pure una gnocca ma a sentirla parlare in quel frangente sembri stia recitando in un film di Tinto Brass:D !

gaxel
25-01-2010, 11:10
Per quanto riguarda i videogiochi sono daccordo con te e non comprendo perche' esista questa enorme disparita' nel doppiaggio, ma mi trovi assolutamente contrario se il discorso lo rivolgi anche al cinema...difatti reputo i nostri doppiatori i migliori oggi in circolazione, quelli piu' blasonati e oggettivamente capaci da soli a volte di rendere anche in film non proprio eccelsi. Certo, il discorso cambia se si fa riferimaneto a fiction e porcate varie ma in sostanza nei film hollywoodiani non mi e' mai capitato di restarne deluso. Potrei citare tantissimi attori resi in maniera egregia dal nostro doppiaggio e allo stesso tempo affermare che la stessa voce originale, quella in inglese, non ha lo stesso spessore e la stessa timbrica necessaria a dare quel carisma in piu' al personaggio, anche se poi quella voce sia realemente la sua. L'unico neo in tutto questo accade quando si trovano attori di hollywood e nostrani recitare nello stesso film e in questo caso non e' cosa rara ascoltare quanta disparita' ci siano tra le voci doppiate e non...per fare un esempio in Matrix Reloaded la Bellucci sara' pure una gnocca ma a sentirla parlare in quel frangente sembri stia recitando in un film di Tinto Brass:D !

Al cinema la cosa si sente meno, sicuramente i videogiochi e le serie tv sono i più penalizzati da doppiatori non eccelsi e, soprattutto, da traduzioni che vanno al di là di ogni logica... purtroppo le traduzioni "alla caxxo" vengono fatte anche al cinema.

Io sono rimasto comunque deluso anche da qualche film "di punta", come The Dark Knight, dove il doppiatori di Bale è assolutamente "insipido".

vorren
25-01-2010, 11:12
tranquilli ragazzi che potete giocarlo in eng con i sub ita, ecco come fare:

Installate il gioco in italiano;

Editate il file data\sku.ini cambiando le due voci "ITA" in "INT";

Andate in BioGame\CookedPC, scambiate di nome i file Startup_INT e Startup_ITA e i file BIOGame_INT.tlk e BIOGame_ITA.tlk;

Gioco in inglese, sottotitoli in italiano.

segnatevelo :D

Dreammaker21
25-01-2010, 11:14
I trailer che si sono visti, sia quello di lancio, che quello sui vari personaggi, sono in un inglese abbastanza comprensibile... o per lo meno, io non ho avuto problemi, e non sono una cima ad "ascoltare" l'inglese.

SI bé quelli sono il minimo, se non capissi quello che dicono in quei trailer mi preoccuperei...

Nessun doppiaggio regge il confronto con l'originale, nei videogiochi, in tv o al cinema, solo che solitamente ci si accontenta... con i film ormai ho chiuso da parecchio con l'italiano, lingua originale e sub eng, con i videogiochi però è più brigoso perché solitamente c'è anche molto da leggere... poi, spesso ci sono dialoghi nel bel mezzo dell'azione (GTA IV, Crysis ad esempio) e non si ha il tempo di leggere i sub... così bisogna andare a orecchio e non sempre, tra esplosioni, musica, ecc... è comprensibilissimo (anche perché poi usano anche personaggi con accenti particolari, tipo Psycho in Crysis/Warhead, che in italiano lo perde del tutto...

Non sono d'accordo con la tua generalizzazione, talvolta il doppiaggio migliora attori cani, ma non dilunghiamoci troppo su questo aspetto!

Bè... per quello non sarebbe un problema, era un'idea che mi era venuta col primo, che ha un doppiaggio buono, ma nettamente inferiore all'originale... così da attivare le scritte in italiano, ma avere l'audio in inglese, che sarebbe comodissimo in un videogioco in cui c'è anche molto da leggere.

Secondo me è fattibile non giocherò al lancio Mass Effect 2, ma non appena lo installo sarà il primo elemento che verificherò!

CAPT.HOOK
25-01-2010, 11:15

Tu sei uno di quelli che ci sta gia' giocando:eek: ?

Dreammaker21
25-01-2010, 11:16

Ottimo, grazie :D

vorren
25-01-2010, 11:20
Tu sei uno di quelli che ci sta gia' giocando:eek: ?

no sono uno di quelli che appena ha sentito il doppiaggio in ita si è messo subito a cercare su internet un modo per giocarselo con il doppiaggio eng :asd: e visto che vi seguivo da un pò ho pensato che vi avrebbe fatto piacere sapere come fare!

io ho già la mia copia della collector ordinata :D

CAPT.HOOK
25-01-2010, 11:21
Al cinema la cosa si sente meno, sicuramente i videogiochi e le serie tv sono i più penalizzati da doppiatori non eccelsi e, soprattutto, da traduzioni che vanno al di là di ogni logica... purtroppo le traduzioni "alla caxxo" vengono fatte anche al cinema.

Io sono rimasto comunque deluso anche da qualche film "di punta", come The Dark Knight, dove il doppiatori di Bale è assolutamente "insipido".

E' un caso raro cmq...prendi il doppiatore di Jack Nicholson e ti accorgerai che e' moooolto meglio il nostro dell'originale! Spaventoso e' dire poco!;)

Cmq torniamo a ME2 che e' meglio...come diceva il puffo!

Darkless
25-01-2010, 11:22
Chi a quell'ora potrà vederla... si renderà conto di molte cose.

immagino :asd:

Xilema
25-01-2010, 11:22
no sono uno di quelli che appena ha sentito il doppiaggio in ita si è messo subito a cercare su internet un modo per giocarselo con il doppiaggio eng :asd: e visto che vi seguivo da un pò ho pensato che vi avrebbe fatto piacere sapere come fare!

io ho già la mia copia della collector ordinata :D

Beh, è una bella dritta
Se funzionasse davvero questo metodo, senza sputtanare qualcosa (perchè con varie aggiunte e patch potrebbe incasinarsi qualcosa), potrei prendero in gran considerazione.

CAPT.HOOK
25-01-2010, 11:33
immagino :asd:

Hai visto il link che ti ho dedicato qualche pagina addietro?
Sembra che ME2 scherzando e ridendo diventi un film:asd:

oldy
25-01-2010, 12:05

segnato
funzionerà anche per ME1? ora provo :cool:

Darkless
25-01-2010, 12:17
Hai visto il link che ti ho dedicato qualche pagina addietro?
Sembra che ME2 scherzando e ridendo diventi un film:asd:

probabilmente perchè farlo diventare un videogioco è troppo difficile :asd:

c'è un solo giochetto bioware che sto aspettando e di cui non me ne fregherebbe una cippa se fosse come ME e sti infami non si decidono a farlo uscire, che je possino

Life bringer
25-01-2010, 12:18
segnato
funzionerà anche per ME1? ora provo :cool:

Hai provato? Funziona con l'1? :eek:

CAPT.HOOK
25-01-2010, 12:24
probabilmente perchè farlo diventare un videogioco è troppo difficile :asd:

c'è un solo giochetto bioware che sto aspettando e di cui non me ne fregherebbe una cippa se fosse come ME e sti infami non si decidono a farlo uscire, che je possino

E sarebbe?

Luiprando
25-01-2010, 12:43
tornando al doppiaggio, da quello che sentii qualche giorno fà non mi sembrò affatto malvagio, tranquillamente paragonabile al primo (ho ascoltato solo 5 o 6 personaggi)... la voce di shepard invece è cambiata ma ci si fà presto l'abitudine.

DVD2005
25-01-2010, 12:44
tornando al doppiaggio, da quello che sentii qualche giorno fà non mi sembrò affatto malvagio, tranquillamente paragonabile al primo (ho ascoltato solo 5 o 6 personaggi)... la voce di shepard invece è cambiata ma ci si fà presto l'abitudine.

tanto manco me la ricordo quella di ME1 :fagiano:

john18
25-01-2010, 12:50
1.8 ghz core 2 duo...magari gira pure decentemente su un single da 3.2ghz, ma loro metteono comunque le mani avanti...E comunque non si sta tenendo conto di una cosa importante: che anche con le console nei primi anni non sempre i giochi riescono a sfruttare al massimmo le potenzialità hardware. Magari il primo Mass Effect sfruttava solo un core della xbox, mentre adesso sono riusciti ad ottimizzare il codice in modo che sfrutti tutti e tre i core...

Se non mi sbaglio all'uscita della xbox360,è uscito un certo gears of war che mi volava sulla quasi uguale configurazione. Stesso unreal engine,prima versione,il gioco era pure buggato quindi...

L'unreal engine 3.0 è nato per sfruttare i multicore ma vola con una scheda video decente ed un singlecore. Comunque fortunatamente esiste l'informazione,altrimenti non avrei saputo che tale gioco girava anche sui singlecore!:)

john18
25-01-2010, 12:57

E' inconcepibile leggere certi post...:rolleyes: Finchè un sistema è sufficiente a far girare tutto,non vedo perchè debba essere inconcepibile avere un certo hardware.E magari è inconcepibile pure che windows 7 sia stato ottimizzato parecchio proprio per sistemi come il mio!:stordita:

IO non ho un monitor da 30" o giu di lì per cui ho bisogno di chissà quale hardware per far girare attualmente il tutto. Ne ho uno da 17" a tubo catodico che avrei potuto cambiare ma che ho pure deciso di tenere. Ergo gioco a 1024x768 di solito,ma anche i 1280x1024 li prendo tranquillamente con qualsiasi gioco utilizzi l'unreal engine 3.0.

CAPT.HOOK
25-01-2010, 12:57
I voti delle recensioni di ME2 presi dal sito di Spaziogames:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/117037/arrivano-i-primi-voti-per-mass-effect-2.aspx

Addirittura 9.8 su 10 da NowGamer...c'e' qualcosa che non mi convince per niente, veramente troppo alti che sembra siano un po' pompati. Non vorrei ci fosse lo zampino di EA intorno a tutto questo:mc: . Dopotutto la grafica del gioco non mi sembra faccia gridare al miracolo, anzi, mentra su ign addirittura sotto questa voce si e' beccata 9.5:eek: Aspetto di vedere con mano se sia o no un capolavoro perche' sinceramente tante volte mi e' capitato di leggere pareri ottimistici e superlativi che non si sono rivelati poi tali...non ci credo più tanto:O .

gaxel
25-01-2010, 13:04
E' inconcepibile leggere certi post...:rolleyes: Finchè un sistema è sufficiente a far girare tutto,non vedo perchè debba essere inconcepibile avere un certo hardware.E magari è inconcepibile pure che windows 7 sia stato ottimizzato parecchio proprio per sistemi come il mio!:stordita:

IO non ho un monitor da 30" o giu di lì per cui ho bisogno di chissà quale hardware per far girare attualmente il tutto. Ne ho uno da 17" a tubo catodico che avrei potuto cambiare ma che ho pure deciso di tenere. Ergo gioco a 1024x768 di solito,ma anche i 1280x1024 li prendo tranquillamente con qualsiasi gioco utilizzi l'unreal engine 3.0.

Ma uno può avere qualunque configurazione, solo non si deve lamentare se con un computer vecchio di 4-5 anni non riesce a giocare ai giochi moderni (e vorrei vedere...)... ma soprattutto, a quel punto, se continua ad usare hardware vecchio e un sistema operativo che va per i 10 anni, non deve poi dare la colpa alle console se non escono giochi come Crysis ogni 6 mesi... è chiaro che non conviene a nessun sviluppatore sfruttare l'hardware PC, se una fetta rilevante dell'utenza è ferma al 2002 (single core 32bit + XP + DX9) quando la PS2 e la prima Xbox dovevano praticamente ancora entrare a regime...

gaxel
25-01-2010, 13:06
I voti delle recensioni di ME2 presi dal sito di Spaziogames:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/117037/arrivano-i-primi-voti-per-mass-effect-2.aspx

Addirittura 9.8 su 10 da NowGamer...c'e' qualcosa che non mi convince per niente, veramente troppo alti che sembra siano un po' pompati. Non vorrei ci fosse lo zampino di EA intorno a tutto questo:mc: . Dopotutto la grafica del gioco non mi sembra faccia gridare al miracolo, anzi, mentra su ign addirittura sotto questa voce si e' beccata 9.5:eek: Aspetto di vedere con mano se sia o no un capolavoro perche' sinceramente tante volte mi e' capitato di leggere pareri ottimistici e superlativi che non si sono rivelati poi tali...non ci credo più tanto:O .

Se sono voti relativi alla console, ci stanno tutti, soprattutto per la grafica e quello che si è visto dai vari trailer...

Per il resto, non ho mai pensato che l'aspetto tecnico, a meno non condizioni il gameplay, debba essere preso in considerazione per dare un voto al gioco... soprattutto a un gioco che non vuole essere niente di più (graficamente) di quello che era ME1.

CAPT.HOOK
25-01-2010, 13:06
Ma uno può avere qualunque configurazione, solo non si deve lamentare se con un computer vecchio di 4-5 anni non riesce a giocare ai giochi moderni (e vorrei vedere...)... ma soprattutto, a quel punto, se continua ad usare hardware vecchio e un sistema operativo che va per i 10 anni, non deve poi dare la colpa alle console se non escono giochi come Crysis ogni 6 mesi... è chiaro che non conviene a nessun sviluppatore sfruttare l'hardware PC, se una fetta rilevante dell'utenza è ferma al 2002 (single core 32bit + XP + DX9) quando la PS2 e la prima Xbox dovevano praticamente ancora entrare a regime...

...non e' proprio sbagliato questo ragionamento:D

john18
25-01-2010, 13:07

Gaxel te lo dissi una volta e te lo ripeto,non estremizzare ogni cosa,convinto che quello che tu dici sia il "volere universale".

Invece di fare una generalizzazione universale basati sul gioco MASS EFFECT 2!:rolleyes:

F5F9
25-01-2010, 13:09
è inconcepibile che un mucchio di gente con un quad e seven abbia problemi col 60% dei giochi mentre certi poveracci con single e xp viaggiano come treni...
:mbe: la vuoi smettere di farti abbindolare da guglielmo cancelli che, fin'ora e in tanti anni, ha indovinato solo due SO (windows 32 e XP) contro innumerevoli ignobili cifeche (W95, W98, W2000, Wmillenium, svista...tutta roba che hanno dovuto cambiare, per necessità o furbetteria commerciale, dopo un paio d'anni).
non è che una cosa nuova sia automaticamente "migliore" (:read: sono state novità anche il nazismo e i reality :asd: )

CAPT.HOOK
25-01-2010, 13:13
Se sono voti relativi alla console, ci stanno tutti, soprattutto per la grafica e quello che si è visto dai vari trailer...

Per il resto, non ho mai pensato che l'aspetto tecnico, a meno non condizioni il gameplay, debba essere preso in considerazione per dare un voto al gioco... soprattutto a un gioco che non vuole essere niente di più (graficamente) di quello che era ME1.

Sono voti per entrambe le piattaforme...

Se graficamente ME2 non vuole essere ne piu' ne meno di quello che era il primo episodio io non gli regaleri assolutamente un 9.5; essendo poi passati degli anni quel traguardo che era gratificante per il primo non puo' essere il medesimo successo per il secondo...e ricordo che non era nemmeno esente da difetti. Dai video in gameplay si evince una grafica curata ma anche scarna sotto tanti punti di vista e un labiale che secondo me non e' certo da ritenersi fantastico..almeno i video sembrano rivelare anche questi aspetti, ed io mi baso su quelli in HD di gametrailers.

john18
25-01-2010, 13:14
è inconcepibile che un mucchio di gente con un quad e seven abbia problemi col 60% dei giochi mentre certi poveracci con single e xp viaggiano come treni...
:mbe: la vuoi smettere di farti abbindolare da guglielmo cancelli che, fin'ora e in tanti anni, ha indovinato solo due SO (windows 32 e XP) contro innumerevoli ignobili cifeche (W95, W98, W2000, Wmillenium, svista...tutta roba che hanno dovuto cambiare, per necessità o furbetteria commerciale, dopo un paio d'anni).
non è che una cosa nuova sia automaticamente "migliore" (:read: sono state novità anche il nazismo e i reality :asd: )

Quello che forse non capisce è che l'hardware di oggi,i 64 bit e i 4gb di ram,non sono sfruttati per nulla. Lo stesso vale per directx 10-11...

Spiegatemi il senso nel far uscire due revisioni delle directx,se poi ci sono le console che viaggiano in directx9.:stordita:

Il mercato è inutilmente avanti rispetto a quello che viene offerto!

gaxel
25-01-2010, 13:16
Gaxel te lo dissi una volta e te lo ripeto,non estremizzare ogni cosa,convinto che quello che tu dici sia il "volere universale".

Invece di fare una generalizzazione universale basati sul gioco MASS EFFECT 2!:rolleyes:

Io Mass Effect 2 vorrei giocarlo a 1680x1050 con AA4x/AF16x come minimo, texture che necessitano dei 64bit e 4GB di ram perché altrimenti fanno cioccare tutto (vedi il Cinematic mod), con una IA e una fisica che occupino un core a testa del mio quad core... e tutto questo sarebbe fattibilissimo anche con un UE3.5 (e a un framerate più che accettabille), solo che non conviene a nessuno per due motivi... ci stanno le console (che comunque non hanno singlecore... e sono castrate solo sul piano delle texture e delle librerie grafiche, come fisica e IA avrebbero processori in grado di far cose eccezionali) e la gente che ha un quad core, 4GB di ram, una scheda DX10/DX11 e un sistema operativo moderno a 64bit e che permette di sfruttare al meglio l'hardware attuale, come Windows 7, è una parte quasi irrilevante del mercato...

Quindi... io non posso giocare Mass Effect 2 al massimo, perché molta gente non aggiorna il proprio PC, tanto non serve "perché ci stanno le console"...
Non mi lamento di certo, visto che in questa maniera un PC mi dura 5-6 anni con pochi aggiornamenti nel mezzo, ma per lo meno non vado in giro a lamentarmi che gli sviluppatori non sfruttano l'hardware PC e soprattutto non dò la colpa unicamente alle console.

CAPT.HOOK
25-01-2010, 13:16

Da quant'e' che lo sto dicendo io???? :fagiano: TANTO :D

gaxel
25-01-2010, 13:21

Bill Gates non è più in Microsoft da prima di Vista, quindi... non mi faccio certo abbindolare da lui... Win95 era un ottimo sistema operativo di partenza, Win2000 viene usato ancora oggi e molti lo ritengono superiore a XP, Win98 ha cambiato il modo di concepire il PC, spingendo molto su Internet... non diciamo vaccate. Windows ME era una ciofeca commerciale, Vista è stato penalizzato dai produttori hardware e dall'ottusità degli utonti. Windows 7 è un sistema operativo anni luce avanti XP o Vista. Punto.

Ma ognuno è libero di fare quello che gli pare, solo... non deve lamentarsi che un gioco non vada se ha hardware e software vecchi.

Dei presunti problemi che danno i giochi con i 64bit e Windows 7... io posso parlare solo per me stesso. Sono 4 anni che vado avanti con i 64bit, Windows Vista, Windows 7 RC e Windows 7, mai avuto un problema con un gioco uscito in questo periodo... e nella maggior parte dei casi, faccio girare anche roba più vecchia (o molto più vecchia).

john18
25-01-2010, 13:22
Io Mass Effect 2 vorrei giocarlo a 1680x1050 con AA4x/AF16x come minimo, texture che necessitano dei 64bit e 4GB di ram perché altrimenti fanno cioccare tutto (vedi il Cinematic mod), con una IA e una fisica che occupino un core a testa del mio quad core... e tutto questo sarebbe fattibilissimo anche con un UE3.5 (e a un framerate più che accettabille), solo che non conviene a nessuno per due motivi... ci stanno le console (che comunque non hanno singlecore... e sono castrate solo sul piano delle texture e delle librerie grafiche, come fisica e IA avrebbero processori in grado di far cose eccezionali) e la gente che ha un quad core, 4GB di ram, una scheda DX10/DX11 e un sistema operativo moderno a 64bit e che permette di sfruttare al meglio l'hardware attuale, come Windows 7, è una parte quasi irrilevante del mercato...

Quindi... io non posso giocare Mass Effect 2 al massimo, perché molta gente non aggiorna il proprio PC, tanto non serve "perché ci stanno le console"...
Non mi lamento di certo, visto che in questa maniera un PC mi dura 5-6 anni con pochi aggiornamenti nel mezzo, ma per lo meno non vado in giro a lamentarmi che gli sviluppatori non sfruttano l'hardware PC e soprattutto non dò la colpa unicamente alle console.

Tu ha pretese forse un pò troppe elevate,ma ognuo è libero di "volere" quello che gli pare.Comunque sei praticamente costretto a giocare a quella risoluzione,visto che se vari dalla nativa,non è un bel vedere. Uno dei motivi per cui gli lcd mi fanno cagare!:D

Al massimo mass effect 2 lo puoi giocare con qualsiasi cagata di computer,perchè ci stanno le console che "dettano" i tempi!:O

ps a me la situazione attuale sta bene.;)

john18
25-01-2010, 13:23
Da quant'e' che lo sto dicendo io???? :fagiano: TANTO :D

Guarda lo sanno tutti,ma c'è chi lo dice e chi fa finta di non sapere.:O

Grey 7
25-01-2010, 13:23
tanto manco me la ricordo quella di ME1 :fagiano:

idem..:D

Xilema
25-01-2010, 13:24
Quello che forse non capisce è che l'hardware di oggi,i 64 bit e i 4gb di ram,non sono sfruttati per nulla. Lo stesso vale per directx 10-11...

Spiegatemi il senso nel far uscire due revisioni delle directx,se poi ci sono le console che viaggiano in directx9.:stordita:

Per ora si, è tutto inutile o quasi.
Comincerà ad avere un significato forse fra qualche mese o a fine anno.

gaxel
25-01-2010, 13:25

E' quello che sto dicendo... e la colpa è esclusivamente di chi si ostina a mantenere una configurazione vecchia. Per me può fare quello che vuole, ma non deve poi lamentarsi se i giochi moderni non girano.

Io sono molto più drastico, fossi in Microsoft impedirei di far girare giochi a 32bit e in DX9 sotto Windows 7... e poi smetterei di supportare DX9 e Windows XP, così la gente se vuole giocare, compra hardware nuovo o passa alle console. Vedrai che ci saranno sempre men problemi, perché XP aveva un driver model insulso, Vista/7 ne hanno uno fatto molto meglio, ma dove far girare i giochi, che si appoggiano all'hardware in maniera pesante, per due driver model diversi, porta a incompatibilità e a uno spreco inutile di risorse, che potrebbe essere investito nello sviluppo del gioco vero e proprio.

Che è quello che poi accade su console... non ci sono problemi di hardware o compatibilità... quella è e quella rimane, fai un gioco ora, lo testi ora, lo ottimizzi ora e sei sicuro che gira sulle console vendute al day one e girerà sull'ultima console che sarà venduta... su PC questo non è possibile e costa un mucchio di soldi fare in modo che giri su l'hardware e il software usciti negli ultimi 10 anni.

Grey 7
25-01-2010, 13:30
Io sono molto più drastico, fossi in Microsoft impedirei di far girare giochi a 32bit e in DX9 sotto Windows 7... e poi smetterei di supportare DX9 e ecc...

meno male che non sei Microsoft, mi sembra una soluzione che drastica è dir poco, affosseresti il mercato facendo così :)

DVD2005
25-01-2010, 13:31
meno male che non sei Microsoft, mi sembra una soluzione che drastica è dir poco, affosseresti il mercato facendo così :)

quoto, e chi svilupperebbe più per il nostro amato pc ?? Ci sono delle vie di mezzo ;)

gaxel
25-01-2010, 13:32

E' quello che fa Apple ogni volta che esce un nuovo OS o un nuovo prodotto... c'è sempre pochissima retrocompatibilità, invece Microsoft ha sempre mantenuto la retrocompatibilità il più possibile. E questo penalizza l'hardware... è inutile fare nuovo hardware se poi il software non lo sfrutta, perché deve girare anche su hardware vecchio. E questo si porta dietro tutta una serie di problemi, che sono anche di sicurezza e non solo legati ai videogiochi...

29Leonardo

Infatti.

john18
E' quello che sto dicendo... e la colpa è esclusivamente di chi si ostina a mantenere una configurazione vecchia. Per me può fare quello che vuole, ma non deve poi lamentarsi se i giochi moderni non girano.

Io sono molto più drastico, fossi in Microsoft impedirei di far girare giochi a 32bit e in DX9 sotto Windows 7... e poi smetterei di supportare DX9 e Windows XP, così la gente se vuole giocare, compra hardware nuovo o passa alle console. Vedrai che ci saranno sempre men problemi, perché XP aveva un driver model insulso, Vista/7 ne hanno uno fatto molto meglio, ma dove far girare i giochi, che si appoggiano all'hardware in maniera pesante, per due driver model diversi, porta a incompatibilità e a uno spreco inutile di risorse, che potrebbe essere investito nello sviluppo del gioco vero e proprio.

Che è quello che poi accade su console... non ci sono problemi di hardware o compatibilità... quella è e quella rimane, fai un gioco ora, lo testi ora, lo ottimizzi ora e sei sicuro che gira sulle console vendute al day one e girerà sull'ultima console che sarà venduta... su PC questo non è possibile e costa un mucchio di soldi fare in modo che giri su l'hardware e il software usciti negli ultimi 10 anni.

Gaxel collega il cervello per un attimo (:D ),prima di tutto non mi sento colpevole perchè c'ho un hardware vecchiotto,seconda cosa il punto della questione è MASS EFFECT 2 -----> SINGLECORE.

Tu continui in preda al delirio a generalizzare,non sapendo nemmeno come la gente riesca ancora a giocare con questi processori. Sembra quasi che nemmeno li leggi i post perchè ho detto:

1)ho un 17" a tubo catodico (risoluzione perfetta 1024x768)
2)Gli unreal engine 3.0 game's vanno tutti una bomba.

Invece di uscire fuori tema e costringermi ad andare fuori anche me,basati su QUEL fattore.

Di ogni altro gioco ne parliamo delle consuete sedi!:O

gaxel
25-01-2010, 13:37
Gaxel collega il cervello per un attimo (:D ),prima di tutto non mi sento colpevole perchè c'ho un hardware vecchiotto,seconda cosa il punto della questione è MASS EFFECT 2 -----> SINGLECORE.

Tu continui in preda al delirio a generalizzare,non sapendo nemmeno come la gente riesca ancora a giocare con questi processori. Sembra quasi che nemmeno li leggi i post perchè ho detto:

1)ho un 17" a tubo catodico (risoluzione perfetta 1024x768)
2)Gli unreal engine 3.0 game's vanno tutti una bomba.

Invece di uscire fuori tema e costringermi ad andare fuori anche me,basati su QUEL fattore.

Di ogni altro gioco ne parliamo delle consuete sedi!:O

Ripeto... Mass Effect 2 non girà su un singlecore? Bon, chi ce l'ha si attacca... è inutile lamentarsi se un gioco del 2010 non gira su un hardware del 2002.

Il succo del discorso era questo... e se altri giochi UE3 girano, vuol dire che Mass Effect 2, che spinge parecchio l'Xbox360 quasi al limite (da quello che ho visto), deve per forza di cose sfruttare pesantemente il processore multicore, quindi... è stato sviluppato con in testa quello... e su PC risente della mancanza di un multicore. Bon... niente di strano mi sembra, quando le console che dettano il mercato sono multicore, direi che un giocatore PC come minimo debba avere un multicore per non avere problemi. Se ce li ha, è inutile che si lamenti... soprattutto di un gioco che è pensato e sviluppato su Xbox360, poi portato su PC giusto, giusto perché EA fa il porting su ogni cosa...

john18
25-01-2010, 13:40
Ripeto... Mass Effect 2 non girà su un singlecore? Bon, chi ce l'ha si attacca... è inutile lamentarsi se un gioco del 2010 non gira su un hardware del 2002.

Il succo del discorso era questo... e se altri giochi UE3 girano, vuol dire che Mass Effect 2, che spinge parecchio l'Xbox360 quasi al limite (da quello che ho visto), deve per forza di cose sfruttare pesantemente il processore multicore, quindi... è stato sviluppato con in testa quello... e su PC risente della mancanza di un multicore. Bon... niente di strano mi sembra, quando le console che dettano il mercato sono multicore, direi che un giocatore PC come minimo debba avere un multicore per non avere problemi. Se ce li ha, è inutile che si lamenti... soprattutto di un gioco che è pensato e sviluppato su Xbox360, poi portato su PC giusto, giusto perché EA fa il porting su ogni cosa...

Ehm,veramente gira e ho anche spiegato come e perchè.:stordita:

gaxel
25-01-2010, 13:45
Ehm,veramente gira e ho anche spiegato come e perchè.:stordita:

E allora da dove è partita questa discussione? :asd:

Il concetto mio era quello, inutile lamentarsi se qualcosa non gira, ma anche se non c'è evoluzione tecnologica negli engine, se si continua ad avere hardware vecchio. Visto che è stato appurato che l'hardware attuale è sottosfruttato, io semplicemente davo la "colpa" in egual modo alle console quanto agli utenti che continuano a giocare con hardware vecchio...

Se ME2 gira su un singlecore, meglio per chi ce l'ha... a me personalmente poco interessa visto che dai trailer mi sebra già ottimo tecnicamente, ma è chiaro che se potessi sfruttare al 100% l'hardware che ho, sarebbe meglio. Anche perché si potrebbe fare roba migliore che ha pure un framerate migliore, se si sfruttassero a fondo i 64bit e i multicore...

Luiprando
25-01-2010, 13:56
cmq non scherziamo, ME2 è superiore graficamente al primo... non in maniera plateale ma indubbiamente più raffinato.

john18
25-01-2010, 13:57
E allora da dove è partita questa discussione? :asd:

Il concetto mio era quello, inutile lamentarsi se qualcosa non gira, ma anche se non c'è evoluzione tecnologica negli engine, se si continua ad avere hardware vecchio. Visto che è stato appurato che l'hardware attuale è sottosfruttato, io semplicemente davo la "colpa" in egual modo alle console quanto agli utenti che continuano a giocare con hardware vecchio...

Se ME2 gira su un singlecore, meglio per chi ce l'ha... a me personalmente poco interessa visto che dai trailer mi sebra già ottimo tecnicamente, ma è chiaro che se potessi sfruttare al 100% l'hardware che ho, sarebbe meglio. Anche perché si potrebbe fare roba migliore che ha pure un framerate migliore, se si sfruttassero a fondo i 64bit e i multicore...

I post vanno letti tutti e non a saltare.:O Si cercava di capire in seguito alla scoperta di alcuni fix,per quale motivo di default abbiano creato questo casino quelli di bioware. Soprattutto perchè sono file video!

Praticamente il gioco da quanto lessi in giro,partiva ma arrivato al caricamento si bloccava. Quando le SS3 saranno il minimo indispensabile me ne farò una ragione!:O

Comunque su xp a quanto pare non c'è modo di farlo partire.:asd:

john18
25-01-2010, 13:58
cmq non scherziamo, ME2 è superiore graficamente al primo... non in maniera plateale ma indubbiamente più raffinato.

Chiaramente la pulizia dell'immagine si vede,insieme a delle texture di grande impatto come il primo.:)

F5F9
25-01-2010, 14:00
E' quello che sto dicendo... e la colpa è esclusivamente di chi si ostina a mantenere una configurazione vecchia. Per me può fare quello che vuole, ma non deve poi lamentarsi se i giochi moderni non girano..
basta spulciare qualsiasi foro e constaterai che, statisticamente, c'è più gente che si lamenta (coi vg) tra i fruitori di svista e seven che tra quelli di xp...
se poi, per motivi commerciali, microzozz taglierà le gambe ai secondi, questo è un altro discorso.
ora passo e chiudo perché, come la solito, questo sta diventando un OT noioso.
ciau

gaxel
25-01-2010, 14:02
basta spulciare qualsiasi foro e constaterai che, statisticamente, c'è più gente che si lamenta (coi vg) tra i fruitori di svista e seven che tra quelli di xp...
se poi, per motivi commerciali, microzozz taglierà le gambe ai secondi, questo è un altro discorso.
ciau

No, nel 90% dei casi, se qualcuno ha problemi non è colpa del sistema operativo, ma dei driver... e dei giochi crackati.

Xilema
25-01-2010, 14:16
Sembra che il nuovo doppiatore di Shepard sia un certo Giacomo Zito.
Ecco la sua pagina personale con diversi campioni della sua voce: http://www.giacomozito.com/ITA/
A me non sembra male: forse non è istrionico e sfumato come Moneta, ma ha una voce più maschia, forse anche più adatta a Shepard.

gaxel
25-01-2010, 14:21
Sembra che il nuovo doppiatore di Shepard sia un certo Giacomo Zito.
Ecco la sua pagina personale con diversi campioni della sua voce: http://www.giacomozito.com/ITA/
A me non sembra male: forse non è istrionico e sfumato come Moneta, ma ha una voce più maschia, forse anche più adatta a Shepard.

Ma non è la stessa voce del Codex di ME1?

Xilema
25-01-2010, 14:23

Non saccio francamente.
Ad ogni modo... mi sembra uno con una bella esperienza, ed ha pure un bella voce.
Certo, se ti fanno doppiare senza metterti le scene sotto gli occhi... è difficile metterci l'enfasi giusta.

CAPT.HOOK
25-01-2010, 14:42
Una soluzione stupida ma efficace sarebbe quella di mettersi nel Pc due Hard disk con 2 sistemi operativi differenti; in questo caso chi ha XP potrebbe optare per Win7 o per Vista e giocare tranquillamente a titoli che a quanto pare, come ME2, non girano con un sistema operativo vecchiotto. Un Hard disk costa meno di niente oggigiorno e si potrebbe facilmente ovviare al problema spendendo 2 lire senza per forza convertirsi alla tecnologia di adesso.;)

EDIT

Scusate l'intusione...Parlavo a proposito della questione di poco sopra!

oldy
25-01-2010, 14:47
Hai provato? Funziona con l'1? :eek:

non so se è perché io ce l'ho da steam o se perché ME2 ha altri file ma, alcuni file menzionati ci sono, ma altri no.

nervoteso
25-01-2010, 14:48
ciau

uso win 7-64 bit da diverso tempo nei giochi mai problemi.

Xilema
25-01-2010, 14:48
Una soluzione stupida ma efficace sarebbe quella di mettersi nel Pc due Hard disk con 2 sistemi operativi differenti; in questo caso chi ha XP potrebbe optare per Win7 o per Vista e giocare tranquillamente a titoli che a quanto pare, come ME2, non girano con un sistema operativo vecchiotto. Un Hard disk costa meno di niente oggigiorno e si potrebbe facilmente ovviare al problema spendendo 2 lire senza per forza convertirsi alla tecnologia di adesso.;)

EDIT

Guarda, ho XP ormai da un botto di anni, e mi sono sempre trovato bene.
Per natale mi hanno regalato 7, così l'ho installato assieme all'XP sullo stesso HD (due partizioni): fa tutto 7, crea un dual boot, così ogni volta che avvio il pc posso scegliere quale SO avviare.
Andrò avanti così per anni, è un sistema eccellente per restare aggiornato... e mantenere comunque una finestra sul passato per i giochi vecchi e i programmi non compatibili con i nuovi SO.

CAPT.HOOK
25-01-2010, 14:53
Guarda, ho XP ormai da un botto di anni, e mi sono sempre trovato bene.
Per natale mi hanno regalato 7, così l'ho installato assieme all'XP sullo stesso HD (due partizioni): fa tutto 7, crea un dual boot, così ogni volta che avvio il pc posso scegliere quale SO avviare.
Andrò avanti così per anni, è un sistema eccellente per restare aggiornato... e mantenere comunque una finestra sul passato per i giochi vecchi e i programmi non compatibili con i nuovi SO.

Fai bene:D ..in pratica e' quello che ho fatto anche io e che suggerivo prima, la differenza e' che uso 2 hard disk e li faccio switchare tramite bios. In pratica ci vogliono 2 secondi ma mi sta benissimo così. Con i giochi che occupano 15Gb poi rischiavo di esaurire completamente lo spazio in quanto non ho ancora un disco da 1TB..:(

Dreammaker21
25-01-2010, 15:02

No quello è Marco Balzarotti

http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Balzarotti

http://www.youtube.com/watch?v=-_thKWmTn_w

Xilema
25-01-2010, 15:07
No quello è Marco Balzarotti

http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Balzarotti

http://www.youtube.com/watch?v=-_thKWmTn_w

Eh si, è proprio lui.
Penso ritornerà a doppiare il Codex anche in ME2...

Dreammaker21
25-01-2010, 15:13
Eh si, è proprio lui.
Penso ritornerà a doppiare il Codex anche in ME2...

Mi è sempre piaciuto come doppiatore, stesso livello di Moneta e Giorgio Melazzi.

Se vi ricordate Balzarotti ha doppiato anche

Batman in Batman: Arkham Asylum
Arcturs Mengsk in Starcraft e Starcraft: Broodwar
Sam in Mafia

Bastano questi titoli per essere giudicato un grande!

john18
25-01-2010, 15:13

EDIT

Gia fatto da un bel pezzo.:D

29Leonardo
25-01-2010, 15:21
Con tutto sto parlare non sto capendo una cippa... su xp non funziona solo se si ha una cpu single core o non va proprio?

john18
25-01-2010, 15:25
Con tutto sto parlare non sto capendo una cippa... su xp non funziona solo se si ha una cpu single core o non va proprio?

Aspè errore mio,su xp con singlecore e fix il gioco parte ma lagga fino all'ingiocabile. Su vista/7 a quanto sembra tutto perfetto!

Xilema
25-01-2010, 15:26
Mi è sempre piaciuto come doppiatore, stesso livello di Moneta e Giorgio Melazzi.

Se vi ricordate Balzarotti ha doppiato anche

Batman in Batman: Arkham Asylum
Arcturs Mengsk in Starcraft e Starcraft: Broodwar
Sam in Mafia

Bastano questi titoli per essere giudicato un grande!

Si, è un grande anche lui.
Mi pare abbia doppiato anche qualcuno dei cavalieri dello zodiaco...

Dreammaker21
25-01-2010, 15:47
Si, è un grande anche lui.
Mi pare abbia doppiato anche qualcuno dei cavalieri dello zodiaco...

Si, benché non ami i cavalieri dell'oroscopo (i sette samurai sono meglio :O ), mi ricordo che doppiava Sirio il Dragone.

Fantasma diablo 2
25-01-2010, 16:10
Si, benché non ami i cavalieri dell'oroscopo (i sette samurai sono meglio :O ), mi ricordo che doppiava Sirio il Dragone.

Allora direi che non abbiamo di che lamentarci...:O
edit non è lui ma ha doppiato robert downey jr. in Ally mcBeal:

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocigzit.htm

Jabbervocco
25-01-2010, 16:20

Cercando in giro ho trovato questo:

Game Known Issues

Mass Effect 2 does not run optimally on a computer with a single core CPU. We recommend that Mass Effect 2 PC is not played on a system with a single core CPU.

Funge ma non lo consigliano, il messaggio è chiaro se funge ok se non funge cavoli tuoi...

john18
25-01-2010, 16:36

Game Known Issues

Mass Effect 2 does not run optimally on a computer with a single core CPU. We recommend that Mass Effect 2 PC is not played on a system with a single core CPU.

Funge ma non lo consigliano, il messaggio è chiaro se funge ok se non funge cavoli tuoi...

Senza fix non va proprio,altro che...:D

29Leonardo
25-01-2010, 16:41

Game Known Issues

Vabbè non è un mio problema...pensavo non adasse proprio a prescindere su XP.