View Full Version : [Thread ufficiale]Aspettando Mass effect 2
cambiamento
20-01-2010, 16:13
ma occorre davvero il vecchio save?
Io l'ho finito 2 volte mica voglio rifarlo :|
Già l'ho comprato :|
:|
ditemi ditemi :)
Ho trovato i salvataggi ma se nn ricordo male l'ultimo salvataggio che su puà fare e prima dello scontro con Saren e non dopo.
La cosa cambia il fatto?
Darkless
20-01-2010, 17:48
ma come infiniti :confused:
allora io potrei in teoria riempire l'Italia con la mia copia :sofico:
no, a meno che poi non vai a turno a casa di tutti quando vogliono giocare e gli infili il dvd nel lettore.
no, a meno che poi non vai a turno a casa di tutti quando vogliono giocare e gli infili il dvd nel lettore.
ma quale DVD? :mbe:
non so comprarlo all'estero (una volta appurato il multilingua) per risparmiare o prenderlo subito all'uscita....
Anche stavolta andrò di digital deluxe da D2D, 44.95 Sterline.
Game.co.uk la vende a 44.99 Sterline, quindi praticamente identico.
E ancora una volta, Steam nemmeno a parlarne.
Su Impulse mi segnava 41.72 Euro e già stavo andando di Postepay, peccato solo che al momento di effettuare il pagamento mi segnala che il titolo non è disponibile per la mia regione...in pratica, ti fanno vedere il prezzo in Euro, ma il prodotto è solo per il mercato americano, uffa.
Se qualcuno conosce un sito in cui risparmiare qualcosina per la digital deluxe faccia un fischio, ma ne dubito, i canali sono quelli e i prezzi anche.
ShadowMan
20-01-2010, 19:38
ma occorre davvero il vecchio save?
Io l'ho finito 2 volte mica voglio rifarlo :|
Già l'ho comprato :|
:|
ditemi ditemi :)
Ho trovato i salvataggi ma se nn ricordo male l'ultimo salvataggio che su puà fare e prima dello scontro con Saren e non dopo.
La cosa cambia il fatto?
Video sulle opzioni per importare i salvataggi (http://xbox360.ign.com/dor/objects/14235013/mass-effect-2/videos/me2_spc_import_011910.html), in inglese e sulla versione XBOX360.
bella la deluxe edition!
io mi compro al 100% la versione scatolata in edizione collector's....non se ci siano altre differenze di contenuti ma di artbook e fumetto in versione digitale non voglio neppur sentire parlare...
half life for life
20-01-2010, 20:47
ma la cover sarà metallica?o sempre di cartone?
vincenzomary
20-01-2010, 20:56
Anche stavolta andrò di digital deluxe da D2D, 44.95 Sterline.
Game.co.uk la vende a 44.99 Sterline, quindi praticamente identico.
E ancora una volta, Steam nemmeno a parlarne.
Su Impulse mi segnava 41.72 Euro e già stavo andando di Postepay, peccato solo che al momento di effettuare il pagamento mi segnala che il titolo non è disponibile per la mia regione...in pratica, ti fanno vedere il prezzo in Euro, ma il prodotto è solo per il mercato americano, uffa.
Se qualcuno conosce un sito in cui risparmiare qualcosina per la digital deluxe faccia un fischio, ma ne dubito, i canali sono quelli e i prezzi anche.
scusa le sterline convertite sono circa 50 euro, su steam costa 49.
ShadowMan
20-01-2010, 20:58
scusa le sterline convertite sono circa 50 euro, su steam costa 49.
La deluxe costa 59€ su steam :stordita:
vincenzomary
20-01-2010, 21:02
La deluxe costa 59€ su steam :stordita:
hai ragione. ma vale la "pena"... se non ho capito male ti danno qualcosa in più già sbloccato, ma che gusto c'è.
ma il CERBERUS NETWORK è disponibile sia in una che nell'altra versione, limited o deluxe. e poi cosa sarebbe?
grazie
ShadowMan
20-01-2010, 21:18
cosa è : SVELATO IL CERBERUS NETWORK!
"I contenuti arriveranno tramite un'interfaccia denominata Cerberus Network, attivata nel gioco inserendo un codice presente nella confezione, utilizzabile una sola volta; chi acquisterà una copia usata di Mass Effect 2 e vorrà ricevere comunque i DLC, in futuro, dovrà pagare per l'invio di un nuovo codice."
vincenzomary
20-01-2010, 21:19
"I contenuti arriveranno tramite un'interfaccia denominata Cerberus Network, attivata nel gioco inserendo un codice presente nella confezione, utilizzabile una sola volta; chi acquisterà una copia usata di Mass Effect 2 e vorrà ricevere comunque i DLC, in futuro, dovrà pagare per l'invio di un nuovo codice."
si ma ad esempio volendolo acquistare su ste...m quale versione dovrei scegliere..
ShadowMan
20-01-2010, 21:21
Non dipende dall'edizione.
Il Cerberus Network è solo il metodo di distribuzione dei DLC, indipendentemente dall'edizione.
vincenzomary
20-01-2010, 21:22
Non dipende dall'edizione.
Il Cerberus Network è solo il metodo di distribuzione dei DLC, indipendentemente dall'edizione.
grazie, ma perchè dici una volta sola si può usare il codice.
ShadowMan
20-01-2010, 21:26
Perché altrimenti chi compra la Deluxe potrebbe sbloccare il DLC bonus a tutto il mondo che compra la versione normale :D
Dreammaker21
20-01-2010, 22:13
In italia la versione da collezionisti costa 59 con tutte le features della deluxe.
La versione liscia 39!
In italia la versione da collezionisti costa 59 con tutte le features della deluxe.
La versione liscia 39!
Non hanno le stesse feature (a parte Comic book, art book e colonna sonora)
http://img696.imageshack.us/img696/2185/immaginea.th.png (http://img696.imageshack.us/i/immaginea.png/)
ShadowMan
20-01-2010, 23:07
Era così difficile togliere la scritta "Dragon Age" e "Blood Dragon Armor" :asd:
hai ragione. ma vale la "pena"... se non ho capito male ti danno qualcosa in più già sbloccato, ma che gusto c'è.
ma il CERBERUS NETWORK è disponibile sia in una che nell'altra versione, limited o deluxe. e poi cosa sarebbe?
grazie
La versione Digital Deluxe, comune a tutti i siti -Steam, D2D, Game.co.uk, GamersGate, Impulse, ecc.-, include in più della versione liscia:
-Collector Armor and Assault Rifle:
-Incisor Rifle:
-Original Soundtrack:
-Digital Art Book:
-Digital Mass Effect Redemption #1 Comic:
-Documentary Video:
-Cerberus Network Membership Card - Once enrolled you will have access to exclusive in-game content and updates via an in-game feed
Edit: in più, ma solo tramite preorder e comune a tutte le versioni, si ha l'Inferno Armor.
dado1979
20-01-2010, 23:24
Comprata da Play a 36 euro spedita a casa... ;)
Ale55andr0
21-01-2010, 00:27
Molti dei giochi che ho comprato... li ho poi venduti: ho tenuto solo i capolavori e quelli che mi parevano buoni per una seconda o terza giocata.
Io mai e poi mai venderei un gioco. Mi capita spesso di prendere in mano titoli vecchi di anni: ultimamente ho una voglia pazza di rigiocarmi thief 2...
Paiura!
http://ve3d.ign.com/videos/60897/PC/Mass-Effect-2/Trailer/Launch-Trailer
Ok, si è capito che ogni copia di ME2 avrà la Cerberus card che permetterà di accedere ai vari contenuti scaricabili, ma si è capito quali saranno quelli gratuiti al day1???
Se non sbaglio si è parlato di un nuovo membro, una specie di cacciatore di taglie non proprio giovanissimo, ma si è parlato anche di nuovi pianeti, armi e mod, tutto in modo confuso.
Qualcuno sa con precisione del primo DLC gratuito?
FunnyDwarf
21-01-2010, 08:52
Paiura!
che trailer spettacolo :oink: :oink:
Ok, si è capito che ogni copia di ME2 avrà la Cerberus card che permetterà di accedere ai vari contenuti scaricabili, ma si è capito quali saranno quelli gratuiti al day1???
Se non sbaglio si è parlato di un nuovo membro, una specie di cacciatore di taglie non proprio giovanissimo, ma si è parlato anche di nuovi pianeti, armi e mod, tutto in modo confuso.
Qualcuno sa con precisione del primo DLC gratuito?
I dettagli sui DLC al lancio si sapranno la prossima settimana...
Paiura!
Questo è quello che stavo aspettando... adesso me lo guardo un 50ina di volte, da qui a venerdì :D
Dreammaker21
21-01-2010, 09:38
La versione Digital Deluxe, comune a tutti i siti -Steam, D2D, Game.co.uk, GamersGate, Impulse, ecc.-, include in più della versione liscia:
-Incisor Rifle:
-Original Soundtrack:
-Digital Art Book:
-Documentary Video:
-Cerberus Network Membership Card - Once enrolled you will have access to exclusive in-game content and updates via an in-game feed
Edit: in più, ma solo tramite preorder e comune a tutte le versioni, si ha l'Inferno Armor.
http://img696.imageshack.us/img696/2185/immaginea.th.png (http://img696.imageshack.us/i/immaginea.png/)
Nella versione da collezione in Italia c'è dentro questo:
L'edizione per collezionisti di Mass Effect 2 include : * La versione completa di Mass Effect 2 * L'art book cartonato di 48 pagine * L'edizione limitata del numero 1 del fumetto Mass Effect Redemption * Armi e armature in-game esclusive dell'edizione per collezionisti * Bonus DVD con video dietro le quinte e making of * Cerberus Network Card in edizione limitata che consente l'accesso a contenuti bonus DISPONIBILITA' INDICATA PRENOTABIL
Probabilmente l'acquisterò così, inoltre l'art book e il fumetto non saranno in PDF!
Qualcuno sa se la versione pc sarà su piattaforma GFWL (con conseguente supporto ad achievements e le altre minchiate del Game for Windows Live)?
Endy.
Questa sera alle 21 (se non sbaglio) verrà presentata una live demo qui: http://www.xfire.com/cms/xf_xfss_me2/
Potrebbe uscire qualcosa di molto interessante...
DavidM74
21-01-2010, 10:48
Qualcuno sa se la versione pc sarà su piattaforma GFWL (con conseguente supporto ad achievements e le altre minchiate del Game for Windows Live)?
Endy.
no non sara GFWL.
no non sara GFWL.
Grazie mille ;)
Mi sa che alla fine mi lancerò sulla versione PC!
Endy.
DavidM74
21-01-2010, 10:51
Grazie mille ;)
Mi sa che alla fine mi lancerò sulla versione PC!
Endy.
fai bene. ;)
il giorno in cui qui da noi sarà possibile acquistarlo quale è ? :stordita:
è già in caldo il 3D Uff. ? :)
DavidM74
21-01-2010, 11:00
il giorno in cui qui da noi sarà possibile acquistarlo quale è ? :stordita:
è già in caldo il 3D Uff. ? :)
il 29.
per il thread non saprei, io voto per te se hai intenzione di farlo. :)
il 29.
Grazie :)
per il thread non saprei, io voto per te se hai intenzione di farlo. :)
ti ringrazio per la fiducia ;), però ci vorrebbe qualcuno più dentro anche al genere e molto appassionato (tipo ippo :D)
DavidM74
21-01-2010, 11:07
Grazie :)
ti ringrazio per la fiducia ;), però ci vorrebbe qualcuno più dentro anche al genere e molto appassionato (tipo ippo :D)
tu fai ottimi threads, se ippo altrettanto allora siamo a posto :)
ShadowMan
21-01-2010, 12:25
Bello l'ultimo trailer :)
half life for life
21-01-2010, 12:26
Bello l'ultimo trailer :)
Fighissimo :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=sjOEmHEd2XM
ecco il link per chi lo volesse vedere!
Ecco quello che viene detto nel trailer
We're at war
No one wants to admit it, but humanity is under attack
One very specific man might be all that stands between humanity and the greatest threat of our brief existence
Shepard!
The Reapers are still out there, if we lose Shepard, humanity might well follow
I will show you true power
We need a leader, and surround him with the brightest, the thoughtest, the deadliest allies we can find
Tali!
Take the fight to the Collectors in person, looking forward to the action
Attacking the Collectors will require passing through the Omega-4 relay, no ship has ever returned for doing so
The team will have to be strong, their resolve unquestionable
We have to give everything, even if that's means our lives
We will stop at nothing
We will fight for the lost
Particolari interessanti:
0:12 Si vede Ashley, presumendo che in ME1 Shepard abbia salvato lei
0:15 I Collezionisti
0:22 La distruzione della Normandy SR1
0:40 Anche se non sono gli antagonisti principali, i Razziatori sono ancora un pericolo
0:44 Ecco il motivo per cui Shepard era dato per morto
1:20 Primo piano della nuova Normandy SR2
1:24 Uno degli umani trasformati dai Geth, ergo... ci saranno ancora, come nemici, in questo seguito... e dove ci sono i Geth, ci dovrebbero essere i Razziatori.
1:28 Questa, che si vede anche prima, potrebbe essere la nave o la base dei Collezionisti...
1:38 Questa spacca :D
1:39 Gran scena, confronto fra Tali e (probabilmente) il Geth che Shepard assumerà... interessante la convivenza forzata tra una Quarian e un Geth.
Alla fine poi si vede una scena simile a quella di Star Trek, quando l'Enterprise arriva per la prima volta nell'orbita di Vulcano, con tutti detriti... probabilmente è lo "spazio" dei Collezionisti, quello dove porta il portale Omega-4, da dove nessuna nave è mai tornata...
ShadowMan
21-01-2010, 13:04
Quel geth non lo prenderò neanche morto tra il mio equipaggio :asd:
E se proprio dovessi, troverò il modo di utilizzarlo come ricambio per la Normady :sofico:
Quel geth non lo prenderò neanche morto tra il mio equipaggio :asd:
E se proprio dovessi, troverò il modo di utilizzarlo come ricambio per la Normady :sofico:
Bè... se hai visto Battlestar Galcatica... Athena fa parecchio comodo comunque agli umani, anche se è una Cylon. Magari il Geth aiuta contro i suoi simili...
Per chi chiede degli achievement, credo che saranno gestiti nella stessa maniera di Dragon Age: ovvero sì, ci saranno, saranno un botto e saranno identici alla controparte Live per 360, ma non si appoggeranno al Live for Windows, quanto piuttosto al loro social network interno.
Tuttavia non ho letto ancora nulla a riguardo, quindi potrei aver cannato di brutto.
ShadowMan
21-01-2010, 14:00
Bè... se hai visto Battlestar Galcatica... Athena fa parecchio comodo comunque agli umani, anche se è una Cylon. Magari il Geth aiuta contro i suoi simili...
Non seguo Battlestar Galactica. :stordita:
Molto possibile che aiuta, nel caso userò armi più grosse :asd:
Forse lo lascio vivo rigiocandolo. :fagiano:
P.S. Se vuoi ti faccio un breve riassunto della trama principale del gioco.
Ehm, accetto. Il link wiki che mi hanno dato e' in inglese ed io non lo mastico.
Se avete un link con gia' scritta tutta la trama bene, altrimenti qualche anima pia come xil se per favore me la rammenta...
Soprattutto non mi ricordo chi era il cattivone, x chi lavorava (credo la razza aliena che poi si scoprira' il vero nemico )
Chi erano questi alieni, cosa volevano, come finisce...
Insomma, un po' tutto...
..mi sto leggendo la traduzione con google, vediamo..no no, troppo lungooo, mi basta un riassunto generale.
Ehm, accetto. Il link wiki che mi hanno dato e' in inglese ed io non lo mastico.
Se avete un link con gia' scritta tutta la trama bene, altrimenti qualche anima pia come xil se per favore me la rammenta...
Soprattutto non mi ricordo chi era il cattivone, x chi lavorava (credo la razza aliena che poi si scoprira' il vero nemico )
Chi erano questi alieni, cosa volevano, come finisce...
Insomma, un po' tutto...
..mi sto leggendo la traduzione con google, vediamo..no no, troppo lungooo, mi basta un riassunto generale.
In pochissime parole...
Noi siamo Shepard, un militare che ha una grande fama per aver salvato una colonia terrestre dall'attacco dei Bataharian.
I terrestri sono da poco membri della comunità galattica, e devono conquistarsi la fiducia di tutti piano piano, soprattuto per ottenere un posto nel consiglio.
Il gioco si apre con Shep che deve indagare su una sonda protean su una colonia terrestre: qui scopre che i geth, razza robotoca creata dai quarian, hanno attraversato il velo, una sorta di confine che non avevano mai attraversato, e hanno distrutto la colonia sotto il comando di Saren, lo spettro più famoso esistente, che ha tradito il consiglio ed ucciso Nihlus, l'altro spettro che doveva valutare le abilità di Shep per poi eventualmente dare il suo assenso affinchè diventasse spettro pure lui.
Shep sconfigge i geth e recupera la sonda, che poi si distrugge lasciando a Shep una visione.
Ora Shep ritorna sulla cittadella per avvisare il consiglio che Saren ha tradito.
Loro non gli credono, e Shep, dopo varie avventure, riesce a provare il tradimento di saren grazie a Tali.
Shep viene promosso spettro e dovrà dare la caccia a Saren e capire qual è il suo scopo.
Dopo tutte le missioni e via dicendo, Shep riesce a trovare Saren su un pianeta chiamato Ilos.
Qui incontra un computer protean di nome Vigil che spiega tutti i misteri: Saren è controllato dalla nave Sovereign, che non è altro che un razziatore, quella razza che ha fatto estinguere i protean, e che ora minaccia la galassia nuovamente.
Vigil spiega che la cittadella non è altro che un "posto figo" dove raccogliere popolazioni galattiche che poi verrano sterminate dai razziatori.
Questi restano infatti nascosti nello spazio oscuro per millenni, salvo poi essere chiamati in automatico dalla cittadella quando è ora.
I razziatori lasciano sempre una nave come avanguardia, in questo caso la Sovereign, in modo che possa fare da apripista.
Vigil dice anche che i Protean, prima di estinguersi, erano riusciti a sabotare il sistema che richiamava in automatico i razziatori dallo spazio profondo, così hanno mandato Saren ed i geth ad attivare manualmente il richiamo direttamente sulla cittadella.
Shep riesce a bloccare Saren, lo uccide e assieme alla flotta dell'alleanza distrugge la Sovereign, sventando una nuova venuta dei razziatori.
Il finale "buono" (così l'ho giocato io), prevede che tutti ti ringraziano e che gli umani finalmente riescono ad avere un posto nel consiglio.
Se ho cannato o dimenticato qualcosa... qualcuno mi corregga, please.
kilobite
21-01-2010, 16:12
sapete se per il fine settimana si trovera il gioco su gamestop e media world?
sapete se per il fine settimana si trovera il gioco su gamestop e media world?
29/01/2010
kilobite
21-01-2010, 16:17
29/01/2010
azzo nn resisto piu,lo voglio:muro:
Dreammaker21
21-01-2010, 16:23
ma sulla nuova razza dei collezionisti si conosce qualcosa?
ma la nuova razza dei collezionisti si conosce qualcosa?
Solo che sono insettoidi, attaccano le colonie umane usando quelle specie di "zanzare" che pungono e bloccano le prede, così da poterle portare via (da qui Collezionisti") e che usano tecnologia dei Razziatori (da qui il probabile collegamento con ME1 e la presenza di nemici Geth).
In pochissime parole...
Noi siamo Shepard, un militare che ha una grande fama per aver salvato una colonia terrestre dall'attacco dei Bataharian.
I terrestri sono da poco membri della comunità galattica, e devono conquistarsi la fiducia di tutti piano piano, soprattuto per ottenere un posto nel consiglio.
Il gioco si apre con Shep che deve indagare su una sonda protean su una colonia terrestre: qui scopre che i geth, razza robotoca creata dai quarian, hanno attraversato il velo, una sorta di confine che non avevano mai attraversato, e hanno distrutto la colonia sotto il comando di Saren, lo spettro più famoso esistente, che ha tradito il consiglio ed ucciso Nihlus, l'altro spettro che doveva valutare le abilità di Shep per poi eventualmente dare il suo assenso affinchè diventasse spettro pure lui.
Shep sconfigge i geth e recupera la sonda, che poi si distrugge lasciando a Shep una visione.
Ora Shep ritorna sulla cittadella per avvisare il consiglio che Saren ha tradito.
Loro non gli credono, e Shep, dopo varie avventure, riesce a provare il tradimento di saren grazie a Tali.
Shep viene promosso spettro e dovrà dare la caccia a Saren e capire qual è il suo scopo.
Dopo tutte le missioni e via dicendo, Shep riesce a trovare Saren su un pianeta chiamato Ilos.
Qui incontra un computer protean di nome Vigil che spiega tutti i misteri: Saren è controllato dalla nave Sovereign, che non è altro che un razziatore, quella razza che ha fatto estinguere i protean, e che ora minaccia la galassia nuovamente.
Vigil spiega che la cittadella non è altro che un "posto figo" dove raccogliere popolazioni galattiche che poi verrano sterminate dai razziatori.
Questi restano infatti nascosti nello spazio oscuro per millenni, salvo poi essere chiamati in automatico dalla cittadella quando è ora.
I razziatori lasciano sempre una nave come avanguardia, in questo caso la Sovereign, in modo che possa fare da apripista.
Vigil dice anche che i Protean, prima di estinguersi, erano riusciti a sabotare il sistema che richiamava in automatico i razziatori dallo spazio profondo, così hanno mandato Saren ed i geth ad attivare manualmente il richiamo direttamente sulla cittadella.
Shep riesce a bloccare Saren, lo uccide e assieme alla flotta dell'alleanza distrugge la Sovereign, sventando una nuova venuta dei razziatori.
Il finale "buono" (così l'ho giocato io), prevede che tutti ti ringraziano e che gli umani finalmente riescono ad avere un posto nel consiglio.
Se ho cannato o dimenticato qualcosa... qualcuno mi corregga, please.
Due cose...
La "Origin" si può scegliere, nel tuo caso avevi salvato la colonia dai Bataharian, ma ci sono altre due possibili origini, ognuna che porta a una diversa side-quest durante il gioco.
La Cittadella è controllata da una razza di cui si conosce poco, creata dai Raziatori, i Keepers (non ricordo il nome ita)... i Keepers sono quelli che dovrebbero attivare il portale (che poi è il monumento a forma di portale che si può vedere girando per la Cittadella) quando la civiltà galattica è giunta a un certo livello. Il portale permetterebbe (se funzionasse a dovere) ai Razziatori di arrivare direttamente sulla Cittadella, potendo così aggirarne le difese, dallo spazio profondo (dove sono in attesa).
Non ci sono "finali" diversi nel vero senso del termine, ma due macroscelte da fare alla fine, che influiranno pesantemente su ME2 (si spera)....
Salvare o meno il consiglio e scegliere chi tra Odina e Anderson dovrebbe prendere il posto "umano" nel consiglio... presumo che, non salvando il consiglio, chi poi sale tra i due umani, avrà un controllo quasi totale della Cittadella.
Dreammaker21
21-01-2010, 16:47
Due cose...
La "Origin" si può scegliere, nel tuo caso avevi salvato la colonia dai Bataharian, ma ci sono altre due possibili origini, ognuna che porta a una diversa side-quest durante il gioco.
La Cittadella è controllata da una razza di cui si conosce poco, creata dai Raziatori, i Keepers (non ricordo il nome ita)... i Keepers sono quelli che dovrebbero attivare il portale (che poi è il monumento a forma di portale che si può vedere girando per la Cittadella) quando la civiltà galattica è giunta a un certo livello. Il portale permetterebbe (se funzionasse a dovere) ai Razziatori di arrivare direttamente sulla Cittadella, potendo così aggirarne le difese, dallo spazio profondo (dove sono in attesa).
Non ci sono "finali" diversi nel vero senso del termine, ma due macroscelte da fare alla fine, che influiranno pesantemente su ME2 (si spera)....
Salvare o meno il consiglio e scegliere chi tra Odina e Anderson dovrebbe prendere il posto "umano" nel consiglio... presumo che, non salvando il consiglio, chi poi sale tra i due umani, avrà un controllo quasi totale della Cittadella.
Semplicemente custodi. :)
Dio quanto mi ha fatto piacere silurare Udina!
Secondo me faranno una quest in cui cercherà di vendicarsi
Semplicemente custodi. :)
Dio quanto mi ha fatto piacere silurare Udina!
Secondo me faranno una quest in cui cercherà di vendicarsi
Anche perché, basta leggersi Revelation, che uno non può non scegliere Anderson :D
Comunque, ho preso la Digital Deluxe da D2D, così risparmio circa 10€, posso iniziare a scaricarlo dal 27 gennaio e sono in corsa per vincere un tra i tre iPod Touch in regalo :asd:
Dreammaker21
21-01-2010, 17:05
Anche perché, basta leggersi Revelation, che uno non può non scegliere Anderson :D
Comunque, ho preso la Digital Deluxe da D2D, così risparmio circa 10€, posso iniziare a scaricarlo dal 27 gennaio e sono in corsa per vincere un tra i tre iPod Touch in regalo :asd:
Revelation è il libro prequel?
Mettiti in fila, uno è mio! :D :D :D
Revelation è il libro prequel?
Yep
Ascension invece è il secondo, appena uscito in ita, che parla dell'Illusive Man e di Cerberus. Retribution invece sarà un prequel per Mass Effect 2, in uscita a luglio 2010 in eng (tutti e tre scritti da Drew Karpyshyn, lo sceneggiatore dei due giochi e principale creatore dell'universo di Mass Effect).
A questi va aggiunto Redemption, il comic book che sta uscendo in questi mesi (il 3 di ogni mese in USA), scritto da un'altro sceneggiatore del gioco e composto da un totale di 4 numeri... il primo racconta eventi immediatamente successivi a Mass Effect 2 e sarà incluso, carta o pdf, nelle collector's/digital deluxe edition.
Nel trailer di ME2 si vede Shepard che cade su un pianeta dopo che la normany è stata distrutta, nel comic book, almeno nel pirmo issue, si racconta di come Liara T'Soni vada alla ricerca di Shepard proprio su quel pianeta, che fa parte dei sistemi Terminus.
Per avere un'idea globale della storia e del mondo del gioco, ci sarebbe anche Mass Effect Galaxies, un giochino (nel senso che non è un granché) per iPhone/iPod Touch che però ha come protagonisti Jacob Taylor e Miranda Lawson, che sono il nero e la gnocca che si aggregheranno alla squadra di Shepard in Mass Effect 2. Completandolo, si riceverà anche un misterioso reward nel secondo capitolo videoludico.
half life for life
21-01-2010, 18:00
Ho finito qualche giorno fa revelation..peccato che alla fine Anderson prende una bella batosta :D :rolleyes:
-Incisor Rifle:
-Original Soundtrack:
-Digital Art Book:
-Documentary Video:
Dalla tab postata da gaxel non c'ho capito una fava (per dirla condita come si dice da noi :D).
In sostanza le differenze fra la collector's fisica e la digital deluxe edition quali sono?
Ormai mi sono deciso a prendere il gioco per pc, mi serve solo decidermi su quale edizione buttare via i miei euro ;)
Endy.
Life bringer
21-01-2010, 18:19
Fermi tutti, sono usciti i libri di mass effect in italiano? Io li ho comprati in inglese meno di 2 mesi fa :muro:
Dreammaker21
21-01-2010, 18:22
Dalla tab postata da gaxel non c'ho capito una fava (per dirla condita come si dice da noi :D).
In sostanza le differenze fra la collector's fisica e la digital deluxe edition quali sono?
Ormai mi sono deciso a prendere il gioco per pc, mi serve solo decidermi su quale edizione buttare via i miei euro ;)
Endy.
Fondamentalmente che il fumetto e l'art book non sono in pdf, che per me è solo un vantaggio!
Qui quello che ho trovato:
L'edizione per collezionisti di Mass Effect 2 include : * La versione completa di Mass Effect 2 * L'art book cartonato di 48 pagine * L'edizione limitata del numero 1 del fumetto Mass Effect Redemption * Armi e armature in-game esclusive dell'edizione per collezionisti * Bonus DVD con video dietro le quinte e making of * Cerberus Network Card in edizione limitata che consente l'accesso a contenuti bonus DISPONIBILITA' INDICATA PRENOTABIL
Fondamentalmente che il fumetto e l'art book non sono in pdf, che per me è solo un vantaggio!
Qui quello che ho trovato:
Ma allora come fate a dire che la collector's di D2D è migliore come acquisto?
Su game.co.uk la collector's fisica costa 39.99£
se non c'è davvero differenza la ordino da li, fisica, che almeno mi avanza tempo per rifinire ME1 nel tempo che mi arriva
Endy.
Edit: Però nei dettagli della C.E. di Game riporta queste info # Mass Effect 2 the game
# Dark Horse Comic Issue #1 Edition
# Hardcover Art Book
# Bonus DVD (content TBC but will contain making of videos, soundtrack etc)
# Exclusive In-Game Armour (pictured here)
# Cerberus Network Membership Card - Once enrolled you will have access to exclusive in-game content and updates via an in-game feed
Endy.
Dalla tabella a dire il vero neppure io :asd:
Ma è quella che si trova su Mass Effect wiki... fondamentalmente ci sono differenze solo per gli items ingame.
Il resto è identico... art book, comic book, soundtrack e accesso a Cerberus Network. Chiaramente nella confezione fisica, i libri sono di carta, in quella digitale in PDF.
Dalla tabella a dire il vero neppure io :asd:
Ma è quella che si trova su Mass Effect wiki... fondamentalmente ci sono differenze solo per gli items ingame.
Il resto è identico... art book, comic book, soundtrack e accesso a Cerberus Network. Chiaramente nella confezione fisica, i libri sono di carta, in quella digitale in PDF.
Eh ho capito, ma visto che voglio buttare anche sti 50 euri (come se non bastassero tutti i millemila giochi che compro e poi non finisco :lol: ) vorrei sapere anche a livello di "items in game" quale sia l'acquisto che da più roba :D
Endy.
ci sono già notizie sul fatto che abbiano risolto i problemi di crash di ME 1 perchè stavolta mi piacerebbe finirlo senza che il PC si spegnesse ogni 10 minuti :)
ma non ho capito bene, ci sono versioni diverse che pregiudicano una quantità di items diverse???
Io parlo per la versione digitale... non comprando più giochi PC in scatola, quella D2D è più economica di quella Steam.
Poi io probabilmente mi prendo quella fisica per Xbox360, giusto perché ho anche quella del primo Mass Effect... e Mass Effect è l'unica "cosa" che ravviva un pelino il mio comatoso spirito collezionistico...
Ho la collector's per Xbox360, la scatola per PC versione UK (e purela versione Steam :asd:) del primo, i due libri usciti in eng e in ita, l'Art Book edizione limitata del primo, la soundtrack in CD... ci aggiungo la collector's di ME2 per Xbox360, il prossimo libro (eng e ita anche questo) e, se riesco a recuperarli, tutti i numeri del Comic Book (su carta)... e mi faccio un bello scafalotto griffato Mass Effect :asd:
Fermi tutti, sono usciti i libri di mass effect in italiano? Io li ho comprati in inglese meno di 2 mesi fa :muro:
Sì, Revelation è da qualche mese che c'è, Ascension da poco...
Io parlo per la versione digitale... non comprando più giochi PC in scatola, quella D2D è più economica di quella Steam.
Poi io probabilmente mi prendo quella fisica per Xbox360, giusto perché ho anche quella del primo Mass Effect... e Mass Effect è l'unica "cosa" che ravviva un pelino il mio comatoso spirito collezionistico...
Ho la collector's per Xbox360, la scatola per PC versione UK (e purela versione Steam :asd:) del primo, i due libri usciti in eng e in ita, l'Art Book edizione limitata del primo, la soundtrack in CD... ci aggiungo la collector's di ME2 per Xbox360, il prossimo libro (eng e ita anche questo) e, se riesco a recuperarli, tutti i numeri del Comic Book (su carta)... e mi faccio un bello scafalotto griffato Mass Effect :asd:
Mah... nel dubbio ho preordinato la versione scatolata :D
Se poi mi manca qualche oggettino addosserò tutte le colpe del caso a te che posti tabelle incomprensibili :p
Sinceramente anche io avrei optato per: Collector's versione console e, fra qualche tempo, versione digitale per pc, però non sono riuscito a trovare la collector's per 360 in inglese.. quindi meglio così risparmio :D
Endy.
Alekos Panagulis
21-01-2010, 19:18
Ragazzi, notizia triste: la versione pirata è già in circolo, ma come fa Bioware ad avere queste "fughe"? :rolleyes:
Ragazzi, notizia triste: la versione pirata è già in circolo, ma come fa Bioware ad avere queste "fughe"? :rolleyes:
e tu come fai a saperlo :rolleyes:
a parte gli scherzi :sofico: ma da quello che ho capito ME 2 avrà la piena compatibilità delle DX9 :eek: mentre non vengono nemmeno menzionate le DX10 e 11. :doh:
Quindi a fronte di tutto ciò, come requisiti indicano questo:
PC RECOMMENDED System Requirements
2.6+ GHz Cure 2 Duo Intel or equivalent AMD CPU
2 GB RAM
ATI Radeon HD 2900 XT, NVIDIA GeForce 8800 GT, or better recommended
ma secondo voi sono veritieri o no?
Alekos Panagulis
21-01-2010, 19:29
L'ho saputo dai miei contatti di MSN. E cmq non ho bisogno di giustificarmi, esiste il diritto di cronaca, così come la presunzione d'innocenza. Quindi evitiamo di emettere sentenze sommarie, grazie. :rolleyes:
L'ho saputo dai miei contatti di MSN. E cmq non ho bisogno di giustificarmi, esiste il diritto di cronaca, così come la presunzione d'innocenza. Quindi evitiamo di emettere sentenze sommarie, grazie. :rolleyes:
stavo scherzando :fagiano:
Sapete se la versione scatolata per pc di game.co.uk (la collector) è multilingua o comprende l'italiano ?
Si potrebbe fare la follia per mass effect !
Ops, arrivo tardi, ti ha già risposto Gaxel ^^.
Mi riferivo alle varie digital deluxe, anche io non comprando ormai niente più di scatolato se possibile.
Totenrune
21-01-2010, 20:23
Iscritto al thread, anche se un po' tardi :asd: Purtroppo mass effect (1) me lo perdetti, in questi giorni prima di iniziare il 2 sto cercando un riassunto ben fatto, anche corposo, appunto del primo episodio (anche se magari non servirà). Se avete siti su questo, consigliatemi pure :D
luX0r.reload
21-01-2010, 20:30
Iscritto al thread, anche se un po' tardi :asd: Purtroppo mass effect (1) me lo perdetti, in questi giorni prima di iniziare il 2 sto cercando un riassunto ben fatto, anche corposo, appunto del primo episodio (anche se magari non servirà). Se avete siti su questo, consigliatemi pure :D
ERESIAAAAAAAA :eek:
Mass Effect va giocato. Fattelo prestare, oppure compralo che oramai si trova a buon prezzo, MA GIOCALO ;)
Zodd_Il_nosferatu
21-01-2010, 20:38
sta per uscire sta per uscire sta per uscireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :eek:
il trailerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :eek:
Posto pure qui:
Scusate, Mass Effect 2 è già in preloading o non è ancora scaricabile?
:D
vincenzomary
21-01-2010, 20:45
sta per uscire sta per uscire sta per uscireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :eek:
il trailerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :eek:
diretta su http://www.xfire.com/cms/xf_xfss_me2/
Zodd_Il_nosferatu
21-01-2010, 20:46
niente... ora va :asd:
ps: ti amo
Darkless
21-01-2010, 20:51
non che ci voglia molto, oramai la pre-release pirata è prassi.
Voglio la maglietta N7.
PS. quel tegame con la parrucca bionda non si può proprio guardare :Puke:
vincenzomary
21-01-2010, 20:52
niente... ora va :asd:
ps: ti amo
sto seguendo, ma non sto capendo niente, sai no inglese. peccato. ma qualche recensione in italiano dove si trova...
ShadowMan
21-01-2010, 21:23
non che ci voglia molto, oramai la pre-release pirata è prassi.
Per me le rilasciano direttamente loro :rolleyes: :fagiano:
Roadmap:
alfa -> beta -> RC -> RW [release to warez] -> stores :sofico:
Posto pure qui:
:D
Non è ancora scaricabile: il preloading più prossimo, se non erro, è quello di D2D che comincerà dal 27 Gennaio, quindi due giorni di anticipo sulla data di sblocco.
Mia opinione personale: considerando la lentezza dei server D2D al lancio e rifacendomi all'esperienza di Dragon Age, avrei auspicato un inizio di preloading anticipato almeno al 25.
Impulse, se non erro, pur riferendosi alla data di lancio americana del 26, permette il preloading ben 4 giorni prima, a partire dal 22, più sensata come opzione.
Luiprando
21-01-2010, 22:42
sapete dove posso leggere tutta la trama del primo episodio? come inizia come prosegue e come finisce... purtroppo a causa della protezione maledetta del primo non ho mai potuto finirlo, ancora oggi odio EA per questo.
P.S. ho letto che la prima recensione gli ha dato 9,5 ma parla di una trama deludente rispetto al primo...
Qualcuno può spiegare cosa comporta avere ancora i salvataggi del primo Mass Effect? che vantaggi danno? Solo vestiti o esperienza e armi?
Per chi invece parte da 0 in Mass effect 2? cosa cambia?
tnx
SonicGuru
21-01-2010, 22:55
Qualcuno sa esattamente cosa succede a chi, come me, all'epoca non ha conservato i save perchè non sapeva niente della possibilità di impiegarli nel seguito?
Cioè immagino che l'intreccio del primo, poichè non cambia molto a seconda delle nostre scelte, sia comunque persistente, quindi cosa succede, non avrò più il mio party e diciamo il rapporto che ero riuscito a costruire con i vari membri, è solo questo o ci sarà altro che mi pregiudicherà il godimento del secondo episodio?
Più di 10 minuti di gameplay!!!
Per chi si fosse perso la diretta su X-Fire...
http://www.livestream.com/xfire_masseffect2/video?clipId=pla_62b40453-6949-4329-8435-19d77b802684
Qualcuno sa esattamente cosa succede a chi, come me, all'epoca non ha conservato i save perchè non sapeva niente della possibilità di impiegarli nel seguito?
Cioè immagino che l'intreccio del primo, poichè non cambia molto a seconda delle nostre scelte, sia comunque persistente, quindi cosa succede, non avrò più il mio party e diciamo il rapporto che ero riuscito a costruire con i vari membri, è solo questo o ci sarà altro che mi pregiudicherà il godimento del secondo episodio?
Interesserebbe anche a me.
Avrei una mezza idea di rigiocarmelo il primo per rifarmi i salvataggi, però se faccio così finisce che gioco al 2 in estate :D
Endy.
SonicGuru
21-01-2010, 23:17
Interesserebbe anche a me.
Avrei una mezza idea di rigiocarmelo il primo per rifarmi i salvataggi, però se faccio così finisce che gioco al 2 in estate :D
Endy.No, io pigro come sono non mi sogno proprio di rigiocarlo il primo: il gioco mi piacque molto, ma soprattutto per la storia e la grafica, mentre il gameplay non mi conquistò particolarmente, soprattutto per le side quest davvero noiose e l'idea di dovermi ripuppare ore e ore in giro per i pianeti tutti uguali per poi entrare in basi tutte uguali non mi stimola per niente.
Voglio solo capire quindi quanto eventualmente il fatto di non avere i save mi danneggerà nel secondo
City Hunter '91
22-01-2010, 01:08
Non ti pregiudichera'.
I pirati non solo giocano a gratis, ma anche in pieno anticipo e' il colmo! :sofico:
Forse qualcuno fara' anche il thread ufficiale come successe per assassin creed :asd:
Sulla questione salvataggi Mass Effect...
Tutta la trilogia di Mass Effect sarà basata sulle azioni e le scelte del giocatore, ergo... le scelte che si prendono in un gioco influiscono (a detta di Bioware in maniera decisiva) sui successivi.
In Mass Effect 2 sarà possibile importare un salvataggio (su PC ci sarà un tool apposito per la gestione degli stessi) di Mass Effect, ma comunque il giocatore potrà cambiare aspetto e classe del proprio Shepard. Quello di cui la trama di ME2 terra conto sarà l'apporccio morale all'avventura, ma soprattutto le macro-scelte effettuate nel gioco... vado a memoria:
- Come viene trattato il fans che si incontra nella Cittadella
- Chi salvare tra Alenko e Ashley
- Uccidere o meno Wrex
- Uccidere o meno la regina dei Rachni
- Decidere se salvare o meno il consiglio
- Chi scegliere come rappresentante umano nel consiglio
- La romance (Liara torna in ME2 e anche uno degli altri due, con cui si ha la romance solo se lo si salva)
- Completare o meno la side quest "Diplomazia Asari"
Mi sembra di averne lette altre, ma queste sono le più rilevanti.
Per chi non ha salvataggi: uno dei primi personaggi del gioco che si incontreranno, chiederà a Shepard cosa ricorda dell'avventura passata, e qui il giocatore potrà "ricordare" le scelte. Però, credo che in questa maniera si decidano solo le macro-scelte... altre piccole cose, vengono scelte canonicamente dal gioco. Ma su questo non ci metto la mano sul fuoco.
Per chi invece vorrebbe farsi i save, ma non ha voglia (perché ha già finito il gioco su console o su PC, ma ha cancellato i salvataggi), Mass Effect a difficoltà casual, saltando i dialoghi e facendo solo la main quest e le poche sidequest che influenzano ME2, si finisce in una manciata di ore (secondo me si fa anche in 7-8 ore, se uno sa dove andare).
Tutta la trilogia di Mass Effect sarà basata sulle azioni e le scelte del giocatore, ergo... le scelte che si prendono in un gioco influiscono (a detta di Bioware in maniera decisiva) sui successivi.
In Mass Effect 2 sarà possibile importare un salvataggio (su PC ci sarà un tool apposito per la gestione degli stessi) di Mass Effect, ma comunque il giocatore potrà cambiare aspetto e classe del proprio Shepard. Quello di cui la trama di ME2 terra conto sarà l'apporccio morale all'avventura, ma soprattutto le macro-scelte effettuate nel gioco... vado a memoria:
- Come viene trattato il fans che si incontra nella Cittadella
- Uccidere o meno Wrex
- La romance (Liara torna in ME2 e anche uno degli altri due, con cui si ha la romance solo se lo si salva)
Per chi non ha salvataggi: uno dei primi personaggi del gioco che si incontreranno, chiederà a Shepard cosa ricorda dell'avventura passata, e qui il giocatore potrà "ricordare" le scelte. Però, credo che in questa maniera si decidano solo le macro-scelte... altre piccole cose, vengono scelte canonicamente dal gioco. Ma su questo non ci metto la mano sul fuoco.
Per chi invece vorrebbe farsi i save, ma non ha voglia (perché ha già finito il gioco su console o su PC, ma ha cancellato i salvataggi), Mass Effect a difficoltà casual, saltando i dialoghi e facendo solo la main quest e le poche sidequest che influenzano ME2, si finisce in una manciata di ore (secondo me si fa anche in 7-8 ore, se uno sa dove andare).
Interessante.
Io comunque ho deciso che me lo rigiocherò.
Ovviamente a modalità semplice, tanto non ho bisogno di sentire la "sfida" visto che l'ho già finito 3 volte, due su console ed una su pc :D
Vediamo quanto ci metto per poter giocare al 2° ;)
Endy.
SonicGuru
22-01-2010, 08:24
Per chi invece vorrebbe farsi i save, ma non ha voglia (perché ha già finito il gioco su console o su PC, ma ha cancellato i salvataggi), Mass Effect a difficoltà casual, saltando i dialoghi e facendo solo la main quest e le poche sidequest che influenzano ME2, si finisce in una manciata di ore (secondo me si fa anche in 7-8 ore, se uno sa dove andare).Ok, ma così, non facendo tutte le side quest etc. alla fine non ottieni le stesse cose che rispondere direttamente alle domande del personaggio nel secondo? Intendo che, se non ricordo male, nel primo alcune missioni legate alla costruzione dle rapporto con i membri del party non facevano certo parte della quest principale, allora se non devo farletantovale che rispondo alle domande e via, tanto più che mi hai detto che comunque sarebbe possibile cambiare classe e aspetto del proprio personaggio, cioè intendo dire che alla fine non mi pare fondamentale non aver tenuto i save...
Guardando questo video, sembra che i combattimenti siano stati migliorati moltissimo, ed ora sembrano veramente ottimi: http://www.xfire.com/cms/xf_xfss_me2/
Anche la gestione di armi ed armature è mutata radicalmente, come quella dei miglioramenti: non c'è più un inventario, e non c'è più il loot canonico ma un po' inutile del primo ME: si ricercano miglioramenti che poi vanno bene per tutti i giocatori.
Quello che mi garba di più è il level design, che mi pare di gran lunga superiore a quello del primo ME.
Anche la nuova Normandy mi sembra bellissima.
Resta da valutare la trama del gioco ed i dialoghi, parte fondamentale del gioco.
Ok, ma così, non facendo tutte le side quest etc. alla fine non ottieni le stesse cose che rispondere direttamente alle domande del personaggio nel secondo? Intendo che, se non ricordo male, nel primo alcune missioni legate alla costruzione dle rapporto con i membri del party non facevano certo parte della quest principale, allora se non devo farletantovale che rispondo alle domande e via, tanto più che mi hai detto che comunque sarebbe possibile cambiare classe e aspetto del proprio personaggio, cioè intendo dire che alla fine non mi pare fondamentale non aver tenuto i save...
Bè... le sidequest dei vari personaggi ti durano un'oretta massimo l'una a casual (meno se salti i daloghi)... io parlavo di quelle per recupero di piastrine, minerali, ecc... e quelle sui pianeti vari, soprattutto quelle meno interessanti.
Comunque, io su Xbox360 a difficoltà Folle l'ho finito (la seconda volta) in 25 ore facendo buona parte anche delle side quest e senza saltare dialoghi... Mass Effect non è assolutamente un gioco lungo, e se si elimina la difficoltà dei combattimenti in aggiunta al satare i dialoghi che già si conoscono, dura quanto un normale fps
Intanto viene reso noto che chi vorrà acquistare la Cerberus Network card separatamente (per esempio... gioco usato), la dovrà pagare 1200 Microsoft Point, che se non sbaglio corrispondono a circa 14 $ (o 14 €).
http://multiplayer.it/notizie/73925-mass-effect-2-il-cerberus-network-di-mass-effect-2-ha-un-costo-per-un-nuovo-codice.html?piattaforma=pc
CAPT.HOOK
22-01-2010, 10:34
Guardando questo video, sembra che i combattimenti siano stati migliorati moltissimo, ed ora sembrano veramente ottimi: http://www.xfire.com/cms/xf_xfss_me2/
Anche la gestione di armi ed armature è mutata radicalmente, come quella dei miglioramenti: non c'è più un inventario, e non c'è più il loot canonico ma un po' inutile del primo ME: si ricercano miglioramenti che poi vanno bene per tutti i giocatori.
Quello che mi garba di più è il level design, che mi pare di gran lunga superiore a quello del primo ME.
Resta da valutare la trama del gioco ed i dialoghi, parte fondamentale del gioco.
Da quello che ne so' io e che ho letto sembra proprio che i combattimenti siano stati oggetto di un approfondita revisione. Sono stati incrementati gli armamenti e il fattore coperture nonche' la possibilita' di utilizzare una folta schiera di accessori per aver la meglio e rendendo il tutto piu' movimentato. Anche i kit per la rigenerazione della salute di Shepard sono stati eliminati mentre invece saranno ancora presenti per quanto riguarda i compagni di squadra. Se poi come me hai potuto leggere inoltre la recensione su TGM di questo mese (e credo tu lo abbia fatto) addirittura Mass Effect 2 viene definito un gioco epico e spettacolare e questo e' inteso anche come trama oltre che come giocabilita'...Non so te ma io di quello che dice TGM mi fido abbastanza..il che fa ban sperare:D !
L'armatura di Shepard sarà parecchio customizzabile, mentre i nostri compagni avranno solo 2 modelli di armatura/vestiario.
Cambia tutto rispetto al primo ME: non ci saranno più un sacco di armature e di armi.
Le armi in tutto sono 19.
Armi e armature/vestiario saranno upgradabili tramite schemi reperibili durante le missioni o nei negozi, ma visivamente non saranno modificabili.
Xilema dovresti aprire tu il 3D Ufficiale :)
quoto io non posso :(
Sono troppo vecchio per queste cose, ho già dato...
Lascio spazio ai gggiovani.
E poi... sono attivo nei frangenti di cazzeggiamento lavorativo in attesa dell'upload dei file... solo ora: quando uscirà il gioco... sarà dura che mi vediate qui, proprio come successe per Dragon age :D
sertopica
22-01-2010, 11:23
A quanto pare già sapete del gioco "trafugato"... :D
Alcuni screens qui:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3431392&postcount=57
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3431451&postcount=61
Notevole, pare molto migliorato.
CAPT.HOOK
22-01-2010, 11:28
Alcuni screens qui:
Scusa ma cosa intendi per trafugato?
Alcuni screens qui:
credo che le directX 9 fanno la loro sporca figura ancora egregiamente
sertopica
22-01-2010, 11:38
Scusa ma cosa intendi per trafugato?
La solita versione leaked del gioco piazzata sui torrenti in anticipo...
La grafica mi sembra molto bella: l'Unreal engine 3 dimostra ancora una volta la sua potenza e versatilità.
Miranda ha 2 belle bocce, anche se ha i dentoni modello roditore :D
CAPT.HOOK
22-01-2010, 11:43
La solita versione leaked del gioco piazzata sui torrenti in anticipo...
Eh gia', lo so'...la triste realta' di sempre!
Grazie per l'appunto:D
CAPT.HOOK
22-01-2010, 11:44
La grafica mi sembra molto bella: l'Unreal engine 3 dimostra ancora una volta la sua potenza e versatilità.
:asd: merito delle protesi e della mastoplastica additiva del futuro! :D :D :D
sertopica
22-01-2010, 11:44
Già... UE3 strikes again! :D
E quoto per Miranda... :asd:
City Hunter '91
22-01-2010, 11:53
Il difetto dei combattimenti in ME 1 e' che non si ha la sensazione di stare in una battaglia, tante scelte di gameplay, nonche' la realizzazione dei vari effetti ecc, mi fanno dare questo giudizio, includendo anche i difetti sul lato tecnico, c'e' poco coinvolgimento negli scontri, a me ha dato questa sensazione.
L'armatura di Shepard sarà parecchio customizzabile, mentre i nostri compagni avranno solo 2 modelli di armatura/vestiario.
Cambia tutto rispetto al primo ME: non ci saranno più un sacco di armature e di armi.
Le armi in tutto sono 19.
Armi e armature/vestiario saranno upgradabili tramite schemi reperibili durante le missioni o nei negozi, ma visivamente non saranno modificabili.
Hanno fatto bene inutile avere 1000 armi e sopratutto milioni di crediti con cui non fare nulla, preferisco meno armi e mi auspico meno soldi ma che servano.
CAPT.HOOK
22-01-2010, 11:57
Hanno fatto bene inutile avere 1000 armi e sopratutto milioni di crediti con cui non fare nulla, preferisco meno armi e mi auspico meno soldi ma che servano.
Pare che stavolta non bastino i soldi solamente per comperare armamenti e potenziamenti vari ma anzi si debba per forza di cose recuperare anche dei preziosi minerali di vari tipi esplorando quindi i pianeti della galassia e trovandone i giacimenti.
City Hunter '91
22-01-2010, 12:03
Pare che stavolta non bastino i soldi solamente per comperare armamenti e potenziamenti vari ma anzi si debba per forza di cose recuperare anche dei preziosi minerali di vari tipi esplorando quindi i pianeti della galassia e trovandone i giacimenti.
Bueno non lo sapevo ;)
DavidM74
22-01-2010, 12:22
quoto io non posso :(
Sono troppo vecchio per queste cose, ho già dato...
Lascio spazio ai gggiovani.
E poi... sono attivo nei frangenti di cazzeggiamento lavorativo in attesa dell'upload dei file... solo ora: quando uscirà il gioco... sarà dura che mi vediate qui, proprio come successe per Dragon age :D
Dv non ci resti che tu! :D
Alcuni screens qui:
Interessante più che altro la configurazione che usa il tizio che ha postato ste foto:
Videocard: GTX 275 @ 709-1572-1254
Processor: AMD Phenom X4 9550 @ 2.86
Mainboard: Nforce 750a & 790GX
Memory: Corsair 8192MB PC6400 x2
Soundcard: Auzen X-Fi™ Forte 7.1
PSU: Xion 1000W & 550W
e le impostazioni che ha usato:
These I tweaked with Nhancer. 1920x1080 maxed out - SSAA 4x4, Super Transparency AA, AF 16x. The image resize doesn't do it justice, but looks good. Game is very playable with 16xQ AA, It's a highly polished game so far. Note the bottom four are without Nhancer enhancements.
Sarà decisamente bello a vedersi.
Endy.
Dreammaker21
22-01-2010, 13:14
Interessante più che altro la configurazione che usa il tizio che ha postato ste foto:
e le impostazioni che ha usato:
Sarà decisamente bello a vedersi.
Endy.
Non so perché quando ho letto il post di quel forum non ho fatto altro che pensare che quello è un cazzone con hardware di punta e che gioca a "sbaffo".
Colpa loro se il Pc arranca. Scusate lo sfogo!
CAPT.HOOK
22-01-2010, 13:29
Non so perché quando ho letto il post di quel forum non ho fatto altro che pensare che quello non è altro che un cazzone con hardware di punta e che gioca a "sbaffo".
:mano: :cincin:
QUOTONE!
Non so perché quando ho letto il post di quel forum non ho fatto altro che pensare che quello non è altro che un cazzone con hardware di punta e che gioca a "sbaffo".
Standing Ovation!
sertopica
22-01-2010, 13:39
Quoto Essen, si tratta come sempre di un gran motore grafico dall'ottimo rapporto qualità/prestazioni; sarà sicuramente l'UE3.5 che abbiamo visto in azione in Batman: AA e GOW 2 (solo su console ahimé).
E quoto i successivi post, anche se malignamente credo che queste versioni vengano volutamente piazzate in rete ("moda" che ebbe inizio da HL 2).
vincenzomary
22-01-2010, 13:42
perchè 10 euro di differenza. vorrei preordinare...
grazie
ciccio er meglio
22-01-2010, 13:43
ragazzi ma il tool per integrare il salvataggio si trova nel dvd o si deve scaricare dal sito?
half life for life
22-01-2010, 13:44
perchè non lo fà automaticamente il gioco?
City Hunter '91
22-01-2010, 13:46
devo crackare la mia brava copia di me 1 regolarmente acquistata se voglio finirlo..ho finito le attivazioni e formattato il pc qualche tempo fa scordandomi di usare il tool :rolleyes:
ciccio er meglio
22-01-2010, 13:46
perchè non lo fà automaticamente il gioco?
e ma il salvataggio dove va messo?:stordita:
Darkless
22-01-2010, 13:50
Il difetto dei combattimenti in ME 1 e' che non si ha la sensazione di stare in una battaglia, tante scelte di gameplay, nonche' la realizzazione dei vari effetti ecc, mi fanno dare questo giudizio, includendo anche i difetti sul lato tecnico, c'e' poco coinvolgimento negli scontri, a me ha dato questa sensazione.
più che altro vengon presto a noia essendoci pochissimi nemici, le mappe tutte uguali o simili e 4 skill in croce.
vista com'era l'esplorazione in ME se non l'han cambiata è come avere un nanetto sotto il tavolo che a comando ogni volta che clicki sul tasto "atterra" ti morde con gusto gli zebedei.
Non so perché quando ho letto il post di quel forum non ho fatto altro che pensare che quello è un cazzone con hardware di punta e che gioca a "sbaffo".
Non mi pare affatto un "hw di punta" quella config. e' un pc da gioco medio sui 600 euro oramai.
City Hunter '91
22-01-2010, 13:51
Troppe richieste anticipate rispetto ai tempi, il gioco ancora non e' uscito i tuoi dubbi saranno chiariti una volta che avrai acquistato la tua brava copia di ME2 :asd:
Darkless
22-01-2010, 13:52
devo crackare la mia brava copia di me 1 regolarmente acquistata se voglio finirlo..ho finito le attivazioni e formattato il pc qualche tempo fa scordandomi di usare il tool :rolleyes:
La boiata colossale l'hai fatta (e reiterata visto che hai finito tutte le attivazioni) però almeno fatti furbo ed evita di raccontarlo in giro :asd:
Su PC ci sarà il Mass Effect Configuration Tool che permetterà di scegliere quale salvataggio di ME1 importare in ME2.
DavidM74
22-01-2010, 13:54
tramite apposito tool. ;)
Non mi pare affatto un "hw di punta" quella config. e' un pc da gioco medio sui 600 euro oramai.
Evabè, magari ne costerà anche 500 di Euro, il succo non cambia: se non ha 40 Euro per la versione liscia di un gioco che apprezza, sempre pezzente rimane, io ricco non sono, sto risparmiando da mesi, lui forse è più bello di me? :D:D:D
vincenzomary
22-01-2010, 13:54
Su PC ci sarà il Mass Effect Configuration Tool che permetterà di scegliere quale salvataggio di ME1 importare in ME2.
scusa, quale versione da steam
grazie
grazie
Non ho capito cosa vuoi sapere...
grazie
E' una scelta ampiamente soggettiva, nel senso:
ti piaciono tutte le aggiuntine che ti garantisce la deluxe edition a 10 Euro in più? Compra quella :).
Le ritieni inutili? Compra quella normale a 10 Euro in meno :).
Il gioco rimane identico in entrambe le versioni.
vincenzomary
22-01-2010, 13:59
Non ho capito cosa vuoi sapere...
quali sono le differenze, e perchè 10 euro in più tra la Mass Effect 2 Digital Deluxe Edition e : Preacquista Mass Effect 2
Pre-purchase Mass Effect 2 and receive the exclusive Inferno Armor.
grazie
Dovrebbe esserci un import tool che ti permette di selezionare il salvataggio, ovunque esso sia. ;)
City Hunter '91
22-01-2010, 14:07
La boiata colossale l'hai fatta (e reiterata visto che hai finito tutte le attivazioni) però almeno fatti furbo ed evita di raccontarlo in giro :asd:
Si sono recidivo :asd: ma ho altro per la testa che ricordarmi ste scemenze legate ai drm ecc, cmq non evito di dirlo, non ho nulla da nascondere.
CAPT.HOOK
22-01-2010, 14:11
Si sono recidivo :asd: ma ho altro per la testa che ricordarmi ste scemenze legate ai drm ecc, cmq non evito di dirlo, non ho nulla da nascondere.
In un mondo dove sono i ladri che governano beatamente i paesi non ci trovo niente di strano ad uscire allo scoperto per una cosa cosi:D :D :D :D
ShadowMan
22-01-2010, 14:13
Se non avete fretta posso metterla su io la discussione ufficiale per quando sarà effettivamente disponibile, ma ora sono preso con DAO quindi dimenticatevi mie commenti :D
quali sono le differenze, e perchè 10 euro in più tra la Mass Effect 2 Digital Deluxe Edition e : Preacquista Mass Effect 2
Pre-purchase Mass Effect 2 and receive the exclusive Inferno Armor.
grazie
se ho ben capito è perché la deluxe rispetto a quella da 10 euro in meno ha altre cose in più che puoi vedere se scorri appena qualche post a ritroso.
e, sempre se ho ben capito, la infermo armor c'è su tutte le versioni
City Hunter '91
22-01-2010, 14:17
In un mondo dove sono i ladri che governano beatamente i paesi non ci trovo niente di strano ad uscire allo scoperto per una cosa cosi:D :D :D :D
No mi sa che non hai capito una mazza della situazione in cui mi trovo ;)
se ho ben capito è perché la deluxe rispetto a quella da 10 euro in meno ha altre cose in più che puoi vedere se scorri appena qualche post a ritroso.
e, sempre se ho ben capito, la infermo armor c'è su tutte le versioni
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_2#Retail_Bonus_Items
Domanda leggermente OT (scusate ;) ):
Qualcuno (gaxel? ) in questo thread aveva postato una config dell'.ini di ME1 per sistemare un pò la grafica o sbaglio?
Se quel qualcuno ce l'ha ancora, me la passerebbe? Non riesco a ritrovarla a ritroso nel thread.
Endy.
P.S. Dreammaker quoto tutto il ragionamento!
Kharonte85
22-01-2010, 14:40
Dico solo che non vedo l'ora di giocarci, spero abbiano mantenuto i pregi e livellato i difetti :)
vincenzomary
22-01-2010, 14:47
http://masseffect.wikia.com/wiki/Mass_Effect_2#Retail_Bonus_Items
dovrebbero essere dei vantaggi iniziali, posso acquistare quella da 49,99 euro e giocarci serenamente, e non mi mancherà nulla andando avanti nel gioco. giusto?
grazie per la vs. pazienza...
Domanda leggermente OT (scusate ;) ):
Qualcuno (gaxel? ) in questo thread aveva postato una config dell'.ini di ME1 per sistemare un pò la grafica o sbaglio?
Se quel qualcuno ce l'ha ancora, me la passerebbe? Non riesco a ritrovarla a ritroso nel thread.
Endy.
P.S. Dreammaker quoto tutto il ragionamento!
http://www.tweakguides.com/ME_1.html
;)
CAPT.HOOK
22-01-2010, 14:58
Il seguente link vi porta al video dei primi 10 minuti di gioco (versione Xbox360):
http://www.videogameszone.de/aid,703607/Mass-Effect-2-Video-Die-ersten-acht-Minuten-geleaked/Video/ :D :D :D
http://www.tweakguides.com/ME_1.html
;)
Grazie Mille!
Ce l'avevo sulla punta della lingua il nome di questo sito ma mi sfuggiva :D
Ottimo!
Endy.
ciccio er meglio
22-01-2010, 15:05
Troppe richieste anticipate rispetto ai tempi, il gioco ancora non e' uscito i tuoi dubbi saranno chiariti una volta che avrai acquistato la tua brava copia di ME2 :asd:
volevo semplicemente capire se era possibile gia scaricare il tool per anticipare i tempi invece di scaricarlo il giorno dell'uscita del gioco quando i server saranno al limite del collasso...
tramite apposito tool. ;)
Dovrebbe esserci un import tool che ti permette di selezionare il salvataggio, ovunque esso sia. ;)
quindi dovrebbe essere compreso nel gioco, capito ;)
cambiamento
22-01-2010, 15:21
Il mio vecchio Shepard era un soldato, io però vorrei provare il biotico o l'altro tipo nn ricordo...
importando il vecchio user potrei cambiare classe o devo tenere quella precedente?
scusate sn un malato di me2 e di astrofisica divulgativa :D
Soulbringer
22-01-2010, 15:34
Ho visto adesso il launch trailer...
da brividi....semplicemente magnifico!
La scimmia oramai non mi molla più! :sofico:
vincenzomary
22-01-2010, 15:53
ma sono molto lento nell'apprendere, ad ogni tasto per le opzioni, alzati, cammina, si può assegnare una lettera, dove trovo la "migliore configurazione" per me. grazie
DakmorNoland
22-01-2010, 16:02
Io vorrei capire cosa succede esattamente importando dei salvataggi da ME 1, cioè oltre al pg intendo, quello ok lo importi e amen.
Però cambia molto ai fini della storia?
E se cambia qualcosa, com'è ME 2 di default senza importare salvataggi?
Cioè vorrei capire se l'importare save comporta cambiamenti significativi della trama, e qual è la trama di default pensata dagli sviluppatori.
io lo giocherò senza importare i salvataggi anche perchè il primo ME l'ho disinstallato tempo fa e con esso ho cancellato pure i salvataggi.
Ma sarà multilingua? Intendo audio e parlato.:O
Scusate, per quelli che ci stanno già giocando: i comandi da console sono gli stessi di ME1? Funzionano?
DavidM74
22-01-2010, 16:13
Scusate, per quelli che ci stanno già giocando: i comandi da console sono gli stessi di ME1? Funzionano?
ma come ci stanno gia giocando se esce il 29.. :mbe:
sertopica
22-01-2010, 16:14
Te lo giocherai alla Dragon Age? :asd:
CAPT.HOOK
22-01-2010, 16:16
ma come ci stanno gia giocando se esce il 29.. :mbe:
Intende dire per quei bravi e onesti bambini che lo hanno scaricato piratato... :banned:
ma sono molto lento nell'apprendere, ad ogni tasto per le opzioni, alzati, cammina, si può assegnare una lettera, dove trovo la "migliore configurazione" per me. grazie
http://i342.photobucket.com/albums/o432/Thug2Wasteland/double-facepalm-1.jpg
vincenzomary
22-01-2010, 16:19
http://i342.photobucket.com/albums/o432/Thug2Wasteland/double-facepalm-1.jpg
ho solo chiesto, non c'è bisogno. grazie.
volendo e non potendo (tu) posso anche non scrivere più....
Intende dire per quei bravi e onesti bambini che lo hanno scaricato piratato... :banned:
Certo che detto da uno che c'ha quell'avatar...:asd:
ps scherzo,eh!;)
CAPT.HOOK
22-01-2010, 16:22
Certo che detto da uno che c'ha quell'avatar...:asd:
ps scherzo,eh!;)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
NO COMMENT:D
sapete dove posso leggere tutta la trama del primo episodio? come inizia come prosegue e come finisce... purtroppo a causa della protezione maledetta del primo non ho mai potuto finirlo, ancora oggi odio EA per questo.
L'avevano scritto una pagina prima... pagina 28 di xilema
Grazie a xil e altri, mi e' rimasto il dubbio sul finale:
Ricordo di aver salvato la flotta e basta. Poi dovevo decidere chi tra Odina e Anderson dovrebbe prendere il posto "umano" nel consiglio...??
Chi erano? Se non erro ho scelto la persone che mi sembrava + giusta al momento, ma proprio non ricordo chi fossero sti 2.
Anderson era tipo un generale che verso la fine mi aiuto' in qualche modo, forse a scappare? Dovrei aver scelto lui...Odina/Udina chi era?
Ancora nessuna rece confronto pc/x360? Saro' indeciso fino all'ultimo, al momento + per x360 per il save e giocarmelo sul divano in fullhd ( il pc per giocare al max dettaglio non mi manca pero' )
CAPT.HOOK
22-01-2010, 16:44
Ancora nessuna rece confronto pc/x360? Saro' indeciso fino all'ultimo, al momento + per x360 per il save e giocarmelo sul divano in fullhd ( il pc per giocare al max dettaglio non mi manca pero' )
Confronti nessuno ma la recensione la trovi su TGM di questo mese. Voto 94/100
Io vorrei capire cosa succede esattamente importando dei salvataggi da ME 1, cioè oltre al pg intendo, quello ok lo importi e amen.
Però cambia molto ai fini della storia?
E se cambia qualcosa, com'è ME 2 di default senza importare salvataggi?
Cioè vorrei capire se l'importare save comporta cambiamenti significativi della trama, e qual è la trama di default pensata dagli sviluppatori.
Trovi tutto "qualche" post sopra... ho scritto una pappardella stanotte alle 2 :D
Va bè... son buono
- Come viene trattato il fan che si incontra nella Cittadella
- Uccidere o meno Wrex
DakmorNoland
22-01-2010, 16:58
Trovi tutto "qualche" post sopra... ho scritto una pappardella stanotte alle 2 :D
Va bè... son buono
Non era il caso me lo ero già andato a leggere nel megapost che mi hai gentilmente incollato! Non sono così pigro! :D
Sarebbe utile mettere il tutto in prima pagina!
Visto che avevo già letto li ma non c'era scritto nulla! Prova a chiedere al creatore del thread, sarebbe molto utile! :)
kilobite
22-01-2010, 17:18
ma come possibile che chi lo vuole comprare deve attendere fino a giorno 29 e chi nn lo compra gia ci sta giocando:muro:
Te lo giocherai alla Dragon Age? :asd:
Certamente.
Intende dire per quei bravi e onesti bambini che lo hanno scaricato piratato... :banned:http://i342.photobucket.com/albums/o432/Thug2Wasteland/double-facepalm-1.jpg
Fatela finita di comportarvi come bambini viziati e guardate le cose in faccia: non possiamo fare nulla per impedirgli di giocare la versione warez, quindi usiamo questa occasione per farci dire il più possibile sul gioco, e vedere se vale la pena acquistarlo.
Anche perché sto leggendo cose non proprio belle:
Secondo me rimarrete moooolto delusi.
Sul forum di RPGCodex stanno facendo la recensione sulla versione torrentizzata, e sembra un bello schifo: minigiochi insulsi e da ritardati e non più skippabili, inventario sparito, IA nulla, interfaccia macchinosa, quattro skill inutili in tutto
( l'hacking e il lockpicking non dipendono più da una skill, ma solo dal risultato del minigioco ). Pure i casual si lamentano che è stato semplificato troppo e che la parte GDR di fatto non esiste proprio più.
Tutte cose che si sapevano, Mass Effect non è mai stato un RPG, mo' lo vogliono far passare per Torment.
Fatela finita di comportarvi come bambini viziati e guardate le cose in faccia: non possiamo fare nulla per impedirgli di giocare la versione warez, quindi usiamo questa occasione per farci dire il più possibile sul gioco, e vedere se vale la pena acquistarlo.
:mc:
che il gioco sia stato ulteriormente consolizzato si sa da un po' (lo hanno pure ammesso durante la diretta xlive)
Non serve chiederlo ai piratozzi.
Sconsolamenti:
1) ci sono 2 armi in croce
2) ci sono 2 armature in croce
3) la mira non dipende più dalle abilità/statistiche
4) trovata un arma tutti possono utilizzarla (moltiplicazione dei pani e dei pesci)
5) niente più medikit e guarigione miracolosa al termine del combattimento
6) abilità di hacking/scasso sostituita da giochini stupidi (uno è un penosissimo memory........ci giocavo all'asilo)
7) tutte le classi possono usare tutte le armi (escluse quelle pesanti)
8) c'è molto altro ma adesso non mi sovviene.
edit:
9) mirini grandi come padelle
10) minor numero di abilità
11) ogni abilità ha solo 5 upgrade
vincenzomary
22-01-2010, 17:39
che il gioco sia stato ulteriormente consolizzato si sa da un po' (lo hanno pure ammesso durante la diretta xlive)
Sconsolamenti:
4) trovata un arma tutti possono utilizzarla (moltiplicazione dei pani e dei pesci)
6) abilità di hacking/scasso sostituita da giochini stupidi (uno è un penosissimo memory........ci giocavo all'asilo)
edit:
perchè non aspettiamo la recensione di qualche sito in italiano, o di qualcuno che non avendo il primo, voglia comprare il secondo.
Darkless
22-01-2010, 17:39
Tutte cose che si sapevano, Mass Effect non è mai stato un RPG, mo' lo vogliono far passare per Torment.
volendo guardare è a malapena un videogioco :asd:
il Caccia
22-01-2010, 17:50
Ma sarà multilingua? Intendo audio e parlato.:O
ecco, questo bisognerebbe capire
CAPT.HOOK
22-01-2010, 18:20
:doh: :doh: :doh:
A parte che l'unica recensione che ho letto, poiche' e' l'unica proprio che finora esiste, gli ha dato 94/100 (TGM) e non sono proprio dei novellini in quanto a videogiochi, anzi credo siano molto piu' seri di tanti siti pagati per scrivere stronzate a go-go, non capisco il tuo post...hai forse trovato un modo per rendere la pirateria utile? :confused: Riflettici sopra a quello che hai scritto poiche' si evince che dato che il gioco a detta di quel sito e' una boiata, tanto vale dare ascolto a chi spendendo ZERO euro ci sta giocando:eekk: !
FIDARSI DI UN PIRATA E' LA NUOVA POLITICA PER GLI ACQUISTI?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
..E POI DA QUANDO ESSERE ONESTI SIGNIFICA ESSERE VIZIATI:eek: ?
L'avevano scritto una pagina prima... pagina 28 di xilema
Grazie a xil e altri, mi e' rimasto il dubbio sul finale:
Ricordo di aver salvato la flotta e basta. Poi dovevo decidere chi tra Odina e Anderson dovrebbe prendere il posto "umano" nel consiglio...??
Chi erano? Se non erro ho scelto la persone che mi sembrava + giusta al momento, ma proprio non ricordo chi fossero sti 2.
Anderson era tipo un generale che verso la fine mi aiuto' in qualche modo, forse a scappare? Dovrei aver scelto lui...Odina/Udina chi era?
Udina era l'ambasciatore terrestre sulla cittadella, onesto ma col carattere un po' di merda (mi stava un po' sulle balle), Anderson invece era il capitano della Normandy prima che venisse data a Shep (ho scelto lui come rappresentante nel consiglio).
A parte che l'unica recensione che ho letto, poiche' e' l'unica proprio che finora esiste, gli ha dato 94/100 (TGM) e non sono proprio dei novellini in quanto a videogiochi, anzi credo siano molto piu' seri di tanti siti pagati per scrivere stronzate a go-go, non capisco il tuo post...hai forse trovato un modo per rendere la pirateria utile? :confused: Riflettici sopra a quello che hai scritto poiche' si evince che dato che il gioco a detta di quel sito e' una boiata, tanto vale dare ascolto a chi spendendo ZERO euro ci sta giocando:eekk: !
Ma quale unica...le recensioni inglesi arrivano prima,altro che!:O
CAPT.HOOK
22-01-2010, 18:32
Ma quale unica...le recensioni inglesi arrivano prima,altro che!:O
Parlavo di quelle ITALIANE io...:D
vincenzomary
22-01-2010, 18:37
A parte che l'unica recensione che ho letto, poiche' e' l'unica proprio che finora esiste, gli ha dato 94/100 (TGM)
tgm cartaceo o online
Parlavo di quelle ITALIANE io...:D
Ah ok.:D
Anzi no,ka rivista ufficiale xbox l'ha fatta uscire in largo anticipo.
Non mi importa se è pirata o meno. Se una persona ha il gioco allora quella persona può essermi utile per capire se quel gioco vale o meno l'acquisto. Punto.
Vi ho dato dei viziati non per l'onestà, ma per il fatto che state sempre ad attaccare la gente che si procura la roba per altre vie. Che cavolo ve ne frega a voi?
CAPT.HOOK
22-01-2010, 18:44
Ah ok.:D
Anzi no,ka rivista ufficiale xbox l'ha fatta uscire in largo anticipo.
Questa e' la sezione console forse?
P.S. MA DOVETE CONTRADDIRMI SEMPRE A OGNI COSTO? :grrr:
...va be', ci sto' :D
Questa e' la sezione console forse?
P.S. MA DOVETE CONTRADDIRMI SEMPRE A OGNI COSTO? :grrr:
...va be', ci sto' :D
E vabè la giocabilità è quella,insieme ai difetti.
Non mi importa se è pirata o meno. Se una persona ha il gioco allora quella persona può essermi utile per capire se quel gioco vale o meno l'acquisto. Punto.
Vi ho dato dei viziati non per l'onestà, ma per il fatto che state sempre ad attaccare la gente che si procura la roba per altre vie. Che cavolo ve ne frega a voi?
è semplicemente contro il regolamento del forum. adeguati.
Sconsolamenti:
edit:
Come si faccia a consolizzare un gioco pensato, sviluppato e prodotto esclusivamente per Xbox360, che poi... solo perché EA ha acquistato Bioware, è stato portato anche su PC... non me ne capacito.
volendo guardare è a malapena un videogioco :asd:
E' appunto quello il bello... speriamo che in ME2 la componente cinematografica sia ancora più accentuata, tanto quella ludica è già stata notevolmente migliorata.
Poi, non è e lo ripeto da 3 anni, un RPG, manco un Action RPG... è un Space Opera di proporzioni epiche... con qualche elemento da RPG e un sistema di combattimento da tps tattico. Bon..
Life bringer
22-01-2010, 18:58
Sarà ma come utente mi farebbe piacere che il topic non venisse chiuso a causa del trust di cervelli che come al solito giustifica la pirateria, ognuno a casa propria fa come vuole però in questo forum è vietato parlare di giochi ottenuti per vie traverse. Il gioco è in possesso dei recensori e loro possono darci indicazioni sul gameplay (con annessi e connessi) gli utenti che l'hanno scaricato, NO, visto che non è permesso dal regolamento. Nessuno è obbligato a comprare il gioco a scatola chiusa, per quanto mi riguarda il giorno dell'uscità mi farò trovare di fronte al gamestop per accapparrarmi la collector edition, ma ho amato il primo capitolo alla follia quindi forse non faccio testo :)
Darkless
22-01-2010, 19:03
E' appunto quello il bello...
Allora non buttare i soldi e aspetta che enf acciano un film, ti divertirai di più
sertopica
22-01-2010, 19:05
Certo che quel commento postato da elevul preso da un altro forum (torrent o no il gioco è quello) mi preoccupa non poco, va bene che non si tratta di un RPG puro, ma trasformarlo in un GOW con i dialoghi a scelta multipla non mi piace proprio come cosa. Il primo episodio l'ho apprezzato per il taglio cinematografico e per il magnifico universo ricreato, ma anche per il fatto che la crescita del personaggio con le relative scelte intraprese fosse un elemento di indirizzo per il gameplay. Se ora uno dice che alcune abilità non dipendono più dalle proprie caratteristiche ma da alcuni minigiochi del kaiser mi cascano le braccia. :muro:
City Hunter '91
22-01-2010, 19:06
Ma non vi fasciate la testa con cose che mass effect non ha mai voluto essere.
L'abilita' di decrittazione faceva capo a dei check gia' mal fatti e che gia comprendevano il giochetto e cmq serviva solamente ad aprire i vani per rifornimenti di armi od altri oggettini.
Hanno spostato la crescita del pg su altre cose, piu incidenti sul gamepaly ed eliminate alcune mal implementate a livello di rpg, lasciando il giochetto. Questi elementi sono di infima importanza rispetto a quello che vuol essere ME2.
sertopica
22-01-2010, 19:10
Ma non vi fasciate la testa con cose che mass effect non ha mai voluto essere.
L'abilita' di decrittazione faceva capo a dei check gia' mal fatti e che gia comprendevano il giochetto e cmq serviva solamente ad aprire i vani per rifornimenti di armi od altri oggettini.
Hanno spostato la crescita del pg su altre cose, piu incidenti sul gamepaly ed eliminate alcune mal implementate a livello di rpg, lasciando il giochetto. Questi elementi sono di infima importanza rispetto a quello che vuol essere ME2.
Speriamo, di certo pur trattandosi di un ibrido non lo disprezzo ma auspico una componente ruolistica di fondo.
Allora non buttare i soldi e aspetta che enf acciano un film, ti divertirai di più
I soldi ormai li ho buttati, ma visto che, HL2 a parte, non ho mai giocato tanto quanto a Mass Effect... presumo che i soldi spesi per ME2 siano quelli meglio spesi degli ultimi anni.
Poi i film sono noiosi nel 99% dei casi, nel 2009, Star Trek a parte, non m'è piaciuto quasi nulla... molto meglio le serie tv.
Life bringer
22-01-2010, 19:19
Ma concentratevi sull'esplorazione della galassia, STRANI, NUOVI MONDI!!
Alla star trek 8)
:sbav:
Come si faccia a consolizzare un gioco pensato, sviluppato e prodotto esclusivamente per Xbox360, che poi... solo perché EA ha acquistato Bioware, è stato portato anche su PC... non me ne capacito.
devi cercare di capacitarti, ME2 è stato semplificato rispetto a ME e questo lo hanno detto gli sviluppatori.
Il punto è: per quali utenti sono state fatte suddette semplificazioni ?
risposta: per quelli console. (come tu dici è un prodotto per console)
Io chiamo tutto questo "consolizzazione", tu puoi chiamarlo come meglio credi, alla fine il risultato è sempre lo stesso.
Speriamo, di certo pur trattandosi di un ibrido non lo disprezzo ma auspico una componente ruolistica di fondo.
Hanno reso il combattimento più fluido e più vario, ponendo enfasi sul "non" usare la pausa tattica... che ci sta benissimo in un gioco action come questo, poi uno se la vuole usare la può usare (e credo che sia ancora indispensabile a livelli di difficoltà alti).
La parte RPG, che in Mass Effect erano una manciata di abilità, per lo più inutili, è stata (a differenza di quello che si pensa) ulteriormente aumenta... non ci sono più le abilità inutili e la crescita del personaggio è volta esclusivamente al combattimento e alla abilità di dialogo (che cresce per ogni punto speso nell'abilità principale della classe scelta), è vero... ma l'esplorazione è notevolmente migliorata, così come i dialoghi.
Bisogna solo vedere se le scelte che si prenderanno ingame avranno ripercussioni immediate (che per me è la componente RPG più RPG in assoluto), ma bisogna tenere conto che Mass Effect è una trilogia ed è stata pensata per quello (le scelte di ME1 influiranno ME2 e quelle di questo ME3), e se le side-quest saranno varie... ma a detta di Bioware, la maggior parte si interseca con la main quest, aumentando l'importanza di portarle a termine... molte poi sono "nascoste" e bisogna andarle a scovare con l'esplorazione (sempre a detta di Bioware)... quindi... è inutile dare retta a forum in cui si rimpiangono Fallout e Torment, soprattutto per un gioco che non è e mai ha voluto essere un RPG.
devi cercare di capacitarti, ME2 è stato semplificato rispetto a ME e questo lo hanno detto gli sviluppatori.
Il punto è: per quali utenti sono state fatte suddette semplificazioni ?
risposta: per quelli console. (come tu dici è un prodotto per console)
Io chiamo tutto questo "consolizzazione", tu puoi chiamarlo come meglio credi, alla fine il risultato è sempre lo stesso.
Non è stato semplificato, hanno tolto le rotture di coglioni (millemila items inutili a riempire un inventario inutilizabile e abilità che se non le si aveva non cambiava nulla) e migliorato le cose da migliorare (combattimento, dialoghi, esplorazione della galassia, varietà delle sidequest)...
E comunque... sì, il target di Mass Effect è quello console, quindi, non vedo come si possa consolizzare un gioco console. Posso capire FEAR 2, Deus Ex: IW, Thief DS, ma non Mass Effect.
City Hunter '91
22-01-2010, 19:33
Se manterranno le promesse il 2 non potra' che essere meglio in tutto e per tutto all' 1.
...Fatela finita di comportarvi come bambini viziati e guardate le cose in faccia: non possiamo fare nulla per impedirgli di giocare la versione warez, quindi usiamo questa occasione per farci dire il più possibile sul gioco, e vedere se vale la pena acquistarlo.
http://morrowindoverhaul.net/forum/Smileys/default/facepalm.gif http://morrowindoverhaul.net/forum/Smileys/default/facepalm.gif http://morrowindoverhaul.net/forum/Smileys/default/facepalm.gif
Non è stato semplificato, hanno tolto le rotture di coglioni (millemila items inutili a riempire un inventario inutilizabile e abilità che se non le si aveva non cambiava nulla) e migliorato le cose da migliorare (combattimento, dialoghi, esplorazione della galassia, varietà delle sidequest)...
E comunque... sì, il target di Mass Effect è quello console, quindi, non vedo come si possa consolizzare un gioco console. Posso capire FEAR 2, Deus Ex: IW, Thief DS, ma non Mass Effect.
ma se quelli di Bioware nella conferenza in diretta MONDIALE hanno detto che la principale novità è la semplificazione rispetto a ME1, come fai a dire che non l'hanno semplificato ?
Che dialoghi e combattimenti siano migliori come fai a dirlo ? (o ce l'hai pirata o te lo sei inventato)
nei vari forum dicono che il combattimento è la cosa che è maggiormente peggiorata (tutti si lamentano che ogni classe sa solo sparare, 6 classi soldato). in pratica tutti gli scontri si risolvono con gli headshot (grazie alla semplificazione[rottura_di_scatole per te] della mira scorrelata dalla abilità/caratteristiche del personaggio)
quando esce si vedrà, ma le premesse non mi piacciono
PS. dato che citi cose "antiche", queste semplificazioni mi ricordano tanto quelle di Invisible War rispetto a Deus EX........spero di sbagliarmi (mira scorrelata dalle stats, inventario buttato al macero ecc ecc)
Darkless
22-01-2010, 20:22
Non ho volutamente seguito le dozzine di preview ed ho visto solo un paio di filmati ingame ma... cosa diavolo avrebbero fatto per semplificare qualcosa di già ridotto all'osso come ME ??? :mbe:
Darkless
22-01-2010, 20:23
Se manterranno le promesse il 2 non potra' che essere meglio in tutto e per tutto all' 1.
anche perchè hai voja a far peggio :asd:
anche perchè hai voja a far peggio :asd:
Per curiosità,esistono giochi che apprezzi?:D
ma se quelli di Bioware nella conferenza in diretta MONDIALE hanno detto che la principale novità è la semplificazione rispetto a ME1, come fai a dire che non l'hanno semplificato ?
Guarda che un videogioco per essere bello mica deve essere complesso... semplificare non vuol dire peggiorare. Loro hanno tolto tutta una serie di micro-managing che erano rotture di scatole, e questo significa semplificare... solo che hanno semplificato le cose che prima erano tediose da fare, ergo, hanno migliorato l'insieme.
Che dialoghi e combattimenti siano migliori come fai a dirlo ? (o ce l'hai pirata o te lo sei inventato)
nei vari forum dicono che il combattimento è la cosa che è maggiormente peggiorata (tutti si lamentano che ogni classe sa solo sparare, 6 classi soldato). in pratica tutti gli scontri si risolvono con gli headshot (grazie alla semplificazione[rottura_di_scatole per te] della mira scorrelata dalla abilità/caratteristiche del personaggio)
I dialoghi hanno le interrupt, e già questo è un miglioramento, hanno tolto i due rami "buoni/cattivo", ma unificati in un unica skills che viene migliorata co l'abilità di classe... ergo, ora puoi scegliere come comportarti, senza trovarti una "risposta" bloccata perché non hai abbastanza punti... e visto che alla fine non cambiava nulla scegliere l'una o l'altra, ma solo l'aspetto morale (e in ME2 cambierà di conseguenza anche l'aspetto fisico), se questo viene tenuto conto nei rapporti con gli altri personaggi, è una semplificazione che porta a un ulteriore miglioramento
Per quanto riguarda il combattimento, l'hanno detto e ridetto... hanno tolto le abilità per le armi, perché erano inutilmente restrittive (Kaidan è un marine e può usare solo la pistola perché è un biotico? Wrex, che è un bisonte che ama solo fare la guerra, e non può usare pistola o fucile da cecchino? Maddai...)... Semplificazione=miglioramento. Hanno poi tolto le munizioni particolari, che sono diventate abilità di classe per il Soldato. Questo comporta due cose... la prima è che il Soldato, come è giusto che sia, è quello che sfrutta al meglio le armi da fuoco (in ME1 essere soldato cambiava solo che si potevano usare tutte le armi, ma alla fine facevi tutto il gioco con una sola, i ME2 ce ne saranno molte di più e ognuna con particolari caratteristiche), la seconda è che le altre classi, anche se possono usare tutte le armi, non riescono ad essere incisive, dato che non possono usare munizioni particolari... e visto che hanno fornito abilità particolari e potenti per ognuna di esse, non conviene concentrarsi sulle armi, ma sfruttare le singole abilità di classe. Altra semplificazione che porta a un miglioramento.
quando esce si vedrà, ma le premesse non mi piacciono
E' chiaro, bisogna provarlo per verificare se effettivamente si migliorato, ma le premesse sono quelle... o per lo meno, se funziona esattamente come hanno detto e hanno bilanciato adeguatamente il tutto, io ci vedo solo miglioramenti rispetto al primo
PS. dato che citi cose "antiche", queste semplificazioni mi ricordano tanto quelle di Invisible War rispetto a Deus EX........spero di sbagliarmi (mira scorrelata dalle stats, inventario buttato al macero ecc ecc)
Invisible War è uno dei migliori giochi usciti nel 2004, e visto che è stato l'ultimo anno veramente eccezionale sotto il profilo dei giochi usciti, non è poco... era certamente studiato per console (interfaccia, livelli piccoli, ecc..), ma era un gioco da 8. Il problema è che il nome iniziava con Deus Ex...
Non ho volutamente seguito le dozzine di preview ed ho visto solo un paio di filmati ingame ma... cosa diavolo avrebbero fatto per semplificare qualcosa di già ridotto all'osso come ME ??? :mbe:
Come ho scritto sopra, hanno eliminato le abilità inutili, il micro-managing tedioso, le munizioni diversificate, le armi "di classe", il doppio ramo paragon/renegade e altre cosuccie varie...
Darkless
22-01-2010, 20:44
.
.
.
.
.
.
Cristo :doh:
Ziosilvio
22-01-2010, 20:45
A noi di HWU importa, perché su HWU non si parla di software pirata.
Se a te non importa, troverai senz'altro altri forum di gente a cui non importa, e discuterai con loro di questo specifico punto.
Questo è un richiamo.
Che vale per tutti gli "impazienti".
insomma inizio a preoccuparmi dopo aver letto certe cose. Il primo per me è stato un gioco da 8, niente di più, le quest secondarie lo hanno rovinato altrimenti poteva essere da 9. Se nel secondo tolgono quel poco di buono che c'era nel primo stiamo freschi! Attendo commenti da chi lo sta giocando o lo giocherà a breve, poi si valuterà se prenderlo.
insomma inizio a preoccuparmi dopo aver letto certe cose. Il primo per me è stato un gioco da 8, niente di più, le quest secondarie lo hanno rovinato altrimenti poteva essere da 9. Se nel secondo tolgono quel poco di buono che c'era nel primo stiamo freschi! Attendo commenti da chi lo sta giocando o lo giocherà a breve, poi si valuterà se prenderlo.
A parte che hanno tolto quel poco di brutto che aveva ME e migliorato quello che aveva di buono... ma a me basta questo (senza neanche una scena di gameplay) :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=vG-_OucdyFo&feature=sub
tiè... con i sub in ita
sai bene che il buono e il brutto non sono oggettivi...quel trailer l'ho già visto
sai bene che il buono e il brutto non sono oggettivi...quel trailer l'ho già visto
Se non sono oggettivi, come fai a dire che hanno tolto quel poco di buono che aveva?
Il trailer l'ho postato perché quello italiano, visto che ha tutte le scritte, non solo i sottotitoli, nella nostra lingua...
Cosa strana che abbiano fatto un trailer così, ma senza le voci... che non abbiano localizzato l'audio?
City Hunter '91
22-01-2010, 21:10
E non scordiamoci che all'aumentare del livello di difficolta' dovrebbe migliorare anche l'ia dei nemici come letto in un' intervista postata addietro, se a normal si fanno tanti headshot si inizia il gioco ad un livello superiore come in DAO, cosa che io faro' a priori, e cmq ho miei dubbi che il combat system sia peggiorato.
Tutte chiacchiere finche' non avro' toccato con mano.
Se non sono oggettivi, come fai a dire che hanno tolto quel poco di buono che aveva?
perchè per me è così, madò ma è difficile? :asd: le mie opinioni non sono legge :asd:
e comunque mi baso sui pareri che leggo in giro da chi ci sta giocando a sgamo, la verità assoluta la scoprirò solo quando avrò il gioco nelle mie mani. (l'ultima volta dissi così anche per far cry 2. Non dico che sorpresa :asd: )
Imho il vero tallone d'achille del primo era il combattimento: se l'hanno reso come Gears of war... tanto di cappello, sarà un gran gioco.
Il trailer l'ho postato perché quello italiano, visto che ha tutte le scritte, non solo i sottotitoli, nella nostra lingua...
Cosa strana che abbiano fatto un trailer così, ma senza le voci... che non abbiano localizzato l'audio?
Mi sono informato per bene,l'audio italiano c'è,e il gioco sarà multi5 con ognuno il suo audio.
Ala day 1 sembra sarà possibile scaricare gratuitamente dal Cerberus network 3 DLC, uno che introduce un nuovo compagno (Zaed mi pare, un bounty hunter), uno che introduce l'hammerhead (nuovo veicolo da guidare), e uno che riguarda un nuovo pianeta sul quale si è schiantata la prima Normandy :eek:
alexbilly
22-01-2010, 22:04
ma su play c'è scritto "in stock", si sa se quella versione contiene l'italiano? visto anche le ultime sorprese vedi pes 2010.
ma su play c'è scritto "in stock", si sa se quella versione contiene l'italiano? visto anche le ultime sorprese vedi pes 2010.
Secondo fonti che non posso specificare,dovrebbe essere multi5,compreso audio italiano.:)
Darkless
22-01-2010, 22:23
Per chi fosse interessato el collector europee saranno disponibili solo dopo una settimana dal lancio del gioco.
@city hunter: e come azzo si f aa peggiorar eil combat system di ME, faceva già cagare prima :asd:
Life bringer
22-01-2010, 22:26
Darkless ma stai scherzando spero!
Ma che cacchio!
Se è vero che solo il primo giorno saranno scaricabili i dlc gratuitamente ma non sarà disponibile la collector è una fregatura -.-
Zilema quella dei dlc è una voce di corridoio o è fondata?
Ma che cacchio!
Se è vero che solo il primo giorno saranno scaricabili i dlc gratuitamente ma non sarà disponibile la collector è una fregatura -.-
E' fondata.
Cerco di spiegare meglio.
Il cerberus network fornirà sempre e solo contenuti gratuiti che verranno rilasciati in x momenti.
Ala day1 sono sicuri Zaed ed il pianeta dove si schianta la Normandy, mentre il nuovo veicolo dovrebbe essere disponibile in pochi giorni.
Probabilmente saranno disponibili in breve tempo anche altri accessori, upgrade ecc.
Ci saranno poi altri DLC a pagamento, separati dal Cerberus network.
http://www.gamasutra.com/view/news/26919/Mass_Effect_2_Combats_Used_Sales_Piracy_With_Cerberus_DLC_Network.php
Bellissimo questo commento di una rivista Ceca che ha dato 90 a ME2: "If all games were the same as Mass Effect 2, humankind would face extinction. Everyone would keep playing the game forgetting about everything else".
Luiprando
22-01-2010, 23:10
sono appena tornato da casa di un amico che ha scaricato il gioco, si l'ha scaricato... sò che è sbagliato e qui non se ne parla ma non vedo perchè dovrei mentire siccome non sono io il protagonista dellla vicenda, tra l'altro anche volendo con un figlio appena nato nemmeno avrei il tempo, per ora, di giocarci purtroppo.
fatto sta che sono andato col pargolo da questi amici e mi sono ritrovato con ME2 sul monitor del suo studio...
ci siamo messi più o meno un'oretta e a fatica la mia ragazza mi ha staccato dal monitor :fagiano:
primo impatto sulla grafica... molto simile al primo ma più definita e senza l'effetto slavato sulle tute/armature dei personaggi purtroppo manca sempre l'AA ma si sapeva con UE3, la cosa migliore è la sensazione di velocità e fluidità miglliorata negli scontri a fuoco e nel gameplay in genere, ottimo il sistema di riparo molto intutivo e pratico nello "staccarsi" semplicemente premendo F o andando indietro.
il gioco incomincia con la distruzione della normady e questo si sapeva ma tutta questa enfasi sul bisogno o l'utilità di avere i salvataggi del primo in realtà non sembra così necessaria, penso che i cambiamenti siano veramente minimi... giusto un paio di domande a fine prologo per capire più che altro se si conosce già la storia...
devo dire che scena iniziale è degna di un film, spettacolare a dir poco e sicuramente le potenzialità di una storia interessante ci sono tutte.
un connubio che pare sempre più perfetto tra action/sci-fi/gdr.
Mi sono informato per bene,l'audio italiano c'è,e il gioco sarà multi5 con ognuno il suo audio.
Siamo sicuri che su play sia anche in italiano ? Perchè vedendo su shopto.net lo danno solo versione uk mentre quando è multi c'è anche il simbolo euro quindi temo che non sia così. Lì la collector costerebbe di meno se non erro.
Life bringer
22-01-2010, 23:12
E' fondata.
Il cerberus network fornirà sempre e solo contenuti gratuiti che verranno rilasciati in x momenti.
Ala day1 sono sicuri Zaed ed il pianeta dove si schianta la Normandy, mentre il nuovo veicolo dovrebbe essere disponibile in pochi giorni.
Probabilmente saranno disponibili in breve tempo anche altri accessori, upgrade ecc.
http://www.gamasutra.com/view/news/26919/Mass_Effect_2_Combats_Used_Sales_Piracy_With_Cerberus_DLC_Network.php
Bellissimo questo commento di una rivista Ceca che ha dato 90 a ME2: "If all games were the same as Mass Effect 2, humankind would face extinction. Everyone would keep playing the game forgetting about everything else".
Se è così allora il dramma è che dovrò prendere la versione liscia e non la collector :muro:
A meno che darkless non stesse trollando con la cosa della collector in uscita una settimana dopo...
CAPT.HOOK
22-01-2010, 23:33
sono appena tornato da casa di un amico che ha scaricato il gioco, si l'ha scaricato... sò che è sbagliato e qui non se ne parla ma non vedo perchè dovrei mentire siccome non sono io il protagonista dellla vicenda, tra l'altro anche volendo con un figlio appena nato nemmeno avrei il tempo, per ora, di giocarci purtroppo.
fatto sta che sono andato col pargolo da questi amici e mi sono ritrovato con ME2 sul monitor del suo studio...
ci siamo messi più o meno un'oretta e a fatica la mia ragazza mi ha staccato dal monitor :fagiano:
primo impatto sulla grafica... molto simile al primo ma più definita e senza l'effetto slavato sulle tute/armature dei personaggi purtroppo manca sempre l'AA ma si sapeva con UE3, la cosa migliore è la sensazione di velocità e fluidità miglliorata negli scontri a fuoco e nel gameplay in genere, ottimo il sistema di riparo molto intutivo e pratico nello "staccarsi" semplicemente premendo F o andando indietro.
il gioco incomincia con la distruzione della normady e questo si sapeva ma tutta questa enfasi sul bisogno o l'utilità di avere i salvataggi del primo in realtà non sembra così necessaria, penso che i cambiamenti siano veramente minimi... giusto un paio di domande a fine prologo per capire più che altro se si conosce già la storia...
devo dire che scena iniziale è degna di un film, spettacolare a dir poco e sicuramente le potenzialità di una storia interessante ci sono tutte.
Bravo, ci hai rovinato la sorpresa! :cry:
..per punizione il tuo pargolo piangera' tutta la notte e non ti fara' dormire...:cry: (anke se credo questo capiti tutte le notti:D )
cambiamento
22-01-2010, 23:53
Ma scusate, io ho speso 40 euro circa senza pensarci.
Se difetta mi incazzerò dopo.
Perchè interrogarsi prima?
Tanto ormai i 40 li ho spesi.
Giusto?
E poi ragazzi, visto il precedente, io davvero non indugerei...
City Hunter '91
22-01-2010, 23:58
Bravo, ci hai rovinato la sorpresa! :cry:
..per punizione il tuo pargolo piangera' tutta la notte e non ti fara' dormire...:cry: (anke se credo questo capiti tutte le notti:D )
Io ho sospettato lo spoiler e ho smesso di leggerlo :asd:
CAPT.HOOK
23-01-2010, 00:00
Quello che penso e' che se la maggior parte delle riviste e siti internet che finora lo hanno recensito gli hanno dato addirittura 90 come punteggio, posso di certo pensare che questo seguito sia piu' positivo che altro. Difetti ne avra' di sicuro ma almeno sono commenti che mi fanno ben sperare...
Luiprando
23-01-2010, 00:37
ma non ho spoilerato nulla... ho solo posto le mie impressioni tecniche rispetto al primo capitolo. :cry:
Veloce comparativa grafica tra Mass Effect 1 e Mass Effect 2:
http://www.pcgameshardware.com/aid,703680/Mass-Effect-1-vs-Mass-Effect-2-PC-graphics-compared/Practice/
Bè, se il primo ME ancora oggi mi lascia a bocca aperta, questo seguito promette di schiantarmi la mandibola visivamente parlando.
Benchmark prestazionale:
http://www.pcgameshardware.com/aid,703680/Mass-Effect-1-vs-Mass-Effect-2-PC-graphics-compared/Practice/
A parte che hanno tolto quel poco di brutto che aveva ME e migliorato quello che aveva di buono... ma a me basta questo (senza neanche una scena di gameplay) :asd:
tiè... con i sub in ita
:) tra l'altro, mi sembra che abbiano messo un tema sonoro con un po' di personalità.
:mano: fa piacere trovare anche qualcuno che ragiona ;)
più vi leggo e più mi rendo conto che ciò che non è piaciuto a me nel ME sono le stesse cose che non sono piaciute quasi a nessuno, questo in qualche modo mi autorizza a partecipare attivamente alla discussione ;)
questo trailer italiano è confortante, ciò significa che lo si potrà giocare con audio inglese e sottotitolato ita. Proprio ieri ho reiniziato the witcher (perché al primo impatto non ci avevo capito molto) e non piacendomi per niente la tonalità né la voce di Geralt sono andata a spulciarmi bene le opzioni e, urrà, si può giocare con audio inglese sottotitolato ita, ed è tutt'altra cosa.
una cosa volevo chidervi, ma voi che presumo siate tutti maschietti, o quasi tutti forse, il personaggio ve lo ricreate o vi tenete il gran fico che è shepard?
in questo sembra ci siano un sacco di femmine per lui per avere le sue belle roamnce ma, chi giocherà nei panni di femminuccia che compagni avrà per questo? solo alenko nel caso lo si sia salvato o si può sperare a qualche bocconcvino più discreto? un vero peccato privarsi di shepard lo ammetto, la seconda partita con ME l'ho fatta proprio da maschio per potermelo tenere, ma non è la stessa cosa. Che mi dite? si sa qualcosa?
sertopica
23-01-2010, 08:12
GeForce Vs. Radeon con AA forzato (mannaggia all'UE3! :mad: ):
http://www.pcgameshardware.com/aid,703669/Mass-Effect-2-Galactic-battle-Geforce-versus-Radeon/Practice/
Le Radeon stravincono!
Io invece l'ho intravisto dietro la tenda di un baraccone del circo gestito da mio zio americano, mentre ci giocava la donna barbuta, che gli era arrivato direttamente dal sottobosco del mercato underground cecoslovacco tramite segretessime fonti che non si possono assolutissimamente rivelare.
E complimenti deluxe per lo spoiler.
Ma immagino che la voglia di "arrivare primo" era troppo irresistibile.
In the frattemp...
Recensione di IGN, voto 9.6!!!
http://pc.ign.com/articles/106/1063044p1.html
Vieo review di 5 minuti: http://ve3d.ign.com/videos/61011/PC/Mass-Effect-2/Trailer/IGN-Video-Review
Ma che cacchio!
E' fondata.
chiedo scusa....i dlc gratuiti scadono il primo giorno? mi sembra assurdo.
Mi potete dare la fonte?
GeForce Vs. Radeon con AA forzato (mannaggia all'UE3! :mad: ):
http://www.pcgameshardware.com/aid,703669/Mass-Effect-2-Galactic-battle-Geforce-versus-Radeon/Practice/
Le Radeon stravincono!
Alla risoluzione alla quale gioco, 1280x1024, e con il mio PC... dovrei avere circa una cinquantina di FPS anche con AA4x attivato, il che mi va strabenissimo.
Unreal engine 3 rulez.
chiedo scusa....i dlc gratuiti scadono il primo giorno? mi sembra assurdo.
Mi potete dare la fonte?
Non è che scadono, sono disponibili sin dal primo giorno!
Kharonte85
23-01-2010, 09:18
In the frattemp...
Recensione di IGN, voto 9.6!!!
http://pc.ign.com/articles/106/1063044p1.html
Vieo review di 5 minuti: http://ve3d.ign.com/videos/61011/PC/Mass-Effect-2/Trailer/IGN-Video-Review
:eek:
Cavoli di solito sono stretti coi voti, mi sa che siamo di fronte ad un'altro capolavoro :)
Darkless
23-01-2010, 09:22
Mancano ancora 11 mesi ma possiamo fare uno strappo alla regola ed assegnare in anticipo il premio vaccata dell'anno a questo giro :asd:
:eek:
Cavoli di solito sono stretti coi voti, mi sa che siamo di fronte ad un'altro capolavoro :)
un "altro" ? E quale sarebbe l'altro capolavoro ?
Kharonte85
23-01-2010, 09:35
un "altro" ? E quale sarebbe l'altro capolavoro ?
Dragon Age Origins
ottimo. Però la mia domanda nasce semplicemente dal fatto che hai quotato il messaggio di life bringer che riporto:
Ma che cacchio!
leggendo sembra che non potendo comprare il gioco il primo giorno poi ti tocca pagare i dlc...:doh:
Darkless
23-01-2010, 10:28
Dragon Age Origins
ah bè allora :asd:
Sabbath80
23-01-2010, 10:35
Mass Effect 2 avrà gli stessi doppiatori del primo capitolo?
Life bringer
23-01-2010, 11:10
E saranno disponibili gratuitamente SOLO il primo giorno?
Mass Effect 2 avrà gli stessi doppiatori del primo capitolo?
Per quanto riguarda Shepard di sicuro no :(
e Liara? :(
non l'ho vista nei vari video :cry:
ShadowMan
23-01-2010, 11:16
Da quel che ho capito non dovrebbe essere un personaggio giocabile, forse la si potrà incontrare in alcune scene e tornerà giocabile nel terzo capitolo. :( :stordita:
E saranno disponibili gratuitamente SOLO il primo giorno?
No, sempre.
Dreammaker21
23-01-2010, 11:20
Nel trailer credo sia l'asari in armatura e con la corona che salva Sheppard!
Minuto 1.41
Dreammaker21
23-01-2010, 11:24
Ragazzi è vero che il gioco sarà sottotitolato?
ciccio er meglio
23-01-2010, 11:28
Ragazzi è vero che il gioco sarà sottotitolato?
no, parlato in italiano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.