View Full Version : [Thread ufficiale]Aspettando Mass effect 2
CAPT.HOOK
27-01-2010, 20:02
cercano di combattere la pirateria ed è anche giusto, ooppure c'è dell'altro secondo voi. comunque se continuiamo qui qualcuno si arrabbia ed anche giuistamente.
La discussione... sembri così interessato.
Io leggo MASS EFFECT 2 nella discussione, e so che è prodotto da EA e sviluppato da Bioware, quindi se volete parlare di Ubisoft andate nella discussione...
Ecco Arrows si e' arrabbiato..dai non fare cosi:friend: .PerdonaCI:D .
half life for life
27-01-2010, 20:02
Ragazzi da un negozio vicino casa mia..non so se è una catena cmq si chiama 16 Games....ho prenotato oggi Mass effect 2,la collector,a 64,85 euro e domani me lo porta!Ma non doveva uscire venerdi?
.:Sephiroth:.
27-01-2010, 20:15
Ragazzi da un negozio vicino casa mia..non so se è una catena cmq si chiama 16 Games....ho prenotato oggi Mass effect 2,la collector,a 64,85 euro e domani me lo porta!Ma non doveva uscire venerdi?
ufficialmente esce il 29
ma ovviamente alcuni negozi li hanno già da qualche giorno e per aumentare le vendite anticipano il day one
ma secondo voi..chi meglio di Gaxel potrebbe gestire un thread di mass effect? io voto lui, anche se non si è candidato :asd:
Già che c'ero, in attesa che Direct2Drive mi sblocchi il gioco, son passato da GameStop e... ho preso la Collector's per Xbox360 :asd:
Era una cosa che avevo in programma per avere l'art book e il comic book (oltre che la scatola da affiancare a quella del primo... Mass Effect è l'unica eccezionane da collezionista che mi permetto) e l'ho fatta prima che sparissero le copie.
Non posso parlare dal punto di vista tecnico, per ovvi motivi (anche se al primo achievement, mi si è freezata la console :asd:), ma posso dire che la localizzazione in ita non è un granché... soprattutto la doppiatrice di Miranda (veramente senza carisma, a differenza del personaggio) e i soliti "toni" scazzati in base alle situazioni (poi "L'Uomo Misterioso" come tradizione mi fa accapponare la pelle...). Paradossalmente, mi sono sembrate migliori le voci dei personaggi di contorno... quella dello Shepard femminile è la stessa.
Per il resto... è Mass Effect... niente di più, niente di meno. Un film interattivo con sezioni di combattimento e semplice esplorazione, tra una scena e l'altra. Non si può modificare nulla del salvataggio importato (tra l'altro non ricordavo che in quella partita da paragon, avevo comunque sacrificato il consiglio, leggendo il riassunto che viene fatto prima dell'avvio del gioco), tranne aspetto e classe, ma comunque viene fatto quasi subito un test sulla memoria, dove non si può modificare nulla (a parte l'ultima domanda, credo... io ho scelto quello che avevo effettivamente fatto, ma avevo anche l'altra opzione).
Il sistema di copertura è molto più intuitivo e il combattimento è stato reso più fluido, le armi non si surriscaldano più, ma ci sono i dissipatori da raccogliere dai corpi dei nemici. Per hackerare/scassinare ci sono due mini giochetti che non sono nulla di che (e sono più che altro "visivi"), non ho visto la possibilità di saltarli però (usanto omnigel) e alla lunga possono diventare ripetitivi.
Poi ho giocato pochissimo, un'oretta scarsa... a Veterano (il terzo livello di difficoltà su sei, è possibile scegliere da subito anche Folle e Insano) i combattimenti mi sono sembrati abbastanza facili, ma era il tutorial... esiste ancora l'abilità coesione, ma non ho ancora capito in che situazione vada usata, visto che la "salute" si ricarica restando in copertura, alla Halo insomma.
Il sistema di dialogo è rimasto invariato in tutto e per tutto, non ho ancora avuto la possibilità di fare interrupt o di scegliere "risposte" paragon/renegade.
Non ho avuto problemi per ora col Cerberus Network, anche se il download del DLC più corposo non sembra partire, a volte mi dice download completato, ma in realtà non l'ha fatto... era un problema che aveva anche Dragon Age al lancio, che poi è stato risolto subito.
Altre considerazioni utili anche per la versione PC non ne ho... torno a giocare, in attesa di potermi godere le voci dei doppiatori inglese in alta risoluzione :D
Darkless
27-01-2010, 20:35
Perché?
La parte meglio riuscita del primo Mass Effect è stata la gestione del ruolo...
su puoi far di meglio per provocare, questa è troppo gratuita :asd:
wolverine
27-01-2010, 20:40
Da gameshock e blockmaster l'uscita è stata anticipata oggi.
In realtà l'anno scorso Ubisogt applicò una politica totally DRM free: Prince of Persia e Far cry 2 uscirono senza manco il CD check: si vede che un approccio così friendly verso il consumatore non ha portato a buoni risultati...
Solo con prince of persia. ;)
Ma diciamo subito che provarlo su un gioco così noioso,non è stato il massimo.
CAPT.HOOK
27-01-2010, 21:15
soprattutto la doppiatrice di Miranda (veramente senza carisma, a differenza del personaggio) e i soliti "toni" scazzati in base alle situazioni (poi "L'Uomo Misterioso" come tradizione mi fa accapponare la pelle...)
Purtroppo e' vero, il doppiaggio non e' niente di eclatante e si resta facilmente (..e tristemente aggiungerei) sorpresi di come siano state riprodotte alcune scene anche importanti senza il dovuto carisma ne' incisivita' in fattore di timbrica e di enfasi.
Per hackerare/scassinare ci sono due mini giochetti che non sono nulla di che (e sono più che altro "visivi"), non ho visto la possibilità di saltarli però (usanto omnigel) e alla lunga possono diventare ripetitivi...
Molto pesanti da reggere anche solo dopo la sesta volta che ti vengono riproposti e non esiste la possibilita' di usare l'Omnigel; unodi questi poi sembra proprio il giochetto Memory che si faceva con le carte quando avevo 4anni..lo odiavo allora figuriamoci adesso che non mi ricordo una ceppa:D !
esiste ancora l'abilità coesione, ma non ho ancora capito in che situazione vada usata, visto che la "salute" si ricarica restando in copertura, alla Halo insomma.
Da quello che ho sperimentato l'abilita' Coesione serve a rimettere in gioco i compagni caduti in battaglia prima che questa cessi definitivamente. Infatti Shepard recupera energia restando sotto copertura come in ogni fps moderno, mentre i compagni possono crepare nel mentre e lascarti tutto solo soletto a farti il culo...In ogni caso si rialzano e camminano(lazzaro rulez:D ) cessato ogni scontro.
half life for life
27-01-2010, 21:16
Già che c'ero, in attesa che Direct2Drive mi sblocchi il gioco, son passato da GameStop e... ho preso la Collector's per Xbox360 :asd:
Era una cosa che avevo in programma per avere l'art book e il comic book (oltre che la scatola da affiancare a quella del primo... Mass Effect è l'unica eccezionane da collezionista che mi permetto) e l'ho fatta prima che sparissero le copie.
Non posso parlare dal punto di vista tecnico, per ovvi motivi (anche se al primo achievement, mi si è freezata la console :asd:), ma posso dire che la localizzazione in ita non è un granché... soprattutto la doppiatrice di Miranda (veramente senza carisma, a differenza del personaggio) e i soliti "toni" scazzati in base alle situazioni (poi "L'Uomo Misterioso" come tradizione mi fa accapponare la pelle...). Paradossalmente, mi sono sembrate migliori le voci dei personaggi di contorno... quella dello Shepard femminile è la stessa.
Per il resto... è Mass Effect... niente di più, niente di meno. Un film interattivo con sezioni di combattimento e semplice esplorazione, tra una scena e l'altra. Non si può modificare nulla del salvataggio importato (tra l'altro non ricordavo che in quella partita da paragon, avevo comunque sacrificato il consiglio, leggendo il riassunto che viene fatto prima dell'avvio del gioco), tranne aspetto e classe, ma comunque viene fatto quasi subito un test sulla memoria, dove non si può modificare nulla (a parte l'ultima domanda, credo... io ho scelto quello che avevo effettivamente fatto, ma avevo anche l'altra opzione).
Il sistema di copertura è molto più intuitivo e il combattimento è stato reso più fluido, le armi non si surriscaldano più, ma ci sono i dissipatori da raccogliere dai corpi dei nemici. Per hackerare/scassinare ci sono due mini giochetti che non sono nulla di che (e sono più che altro "visivi"), non ho visto la possibilità di saltarli però (usanto omnigel) e alla lunga possono diventare ripetitivi.
Poi ho giocato pochissimo, un'oretta scarsa... a Veterano (il terzo livello di difficoltà su sei, è possibile scegliere da subito anche Folle e Insano) i combattimenti mi sono sembrati abbastanza facili, ma era il tutorial... esiste ancora l'abilità coesione, ma non ho ancora capito in che situazione vada usata, visto che la "salute" si ricarica restando in copertura, alla Halo insomma.
Il sistema di dialogo è rimasto invariato in tutto e per tutto, non ho ancora avuto la possibilità di fare interrupt o di scegliere "risposte" paragon/renegade.
Non ho avuto problemi per ora col Cerberus Network, anche se il download del DLC più corposo non sembra partire, a volte mi dice download completato, ma in realtà non l'ha fatto... era un problema che aveva anche Dragon Age al lancio, che poi è stato risolto subito.
Altre considerazioni utili anche per la versione PC non ne ho... torno a giocare, in attesa di potermi godere le voci dei doppiatori inglese in alta risoluzione :Dinsomma ti piace si no?:stordita:
CAPT.HOOK
27-01-2010, 21:17
su puoi far di meglio per provocare, questa è troppo gratuita :asd:
Possibilita' di smentita = ZERO:asd:
E cmq mi hanno detto che farai tu il thread ufficiale!
Purtroppo e' vero, il doppiaggio non e' niente di eclatante e si resta facilmente (..e tristemente aggiungerei) sorpresi di come siano state riprodotte alcune scene anche importanti senza il dovuto carisma ne' incisivita' in fattore di timbrica e di enfasi.
Tali è pessima... e pure Joker, sebbene siano gli stessi doppiatori che non erano malvagi nel primo. Peccato, perché come storia a me sta prendendo abbastanza...
Molto pesanti da reggere anche solo dopo la sesta volta che ti vengono riproposti e non esiste la possibilita' di usare l'Omnigel; unodi questi poi sembra proprio il giochetto Memory che si faceva con le carte quando avevo 4anni..lo odiavo allora figuriamoci adesso che non mi ricordo una ceppa:D !
Sì, proprio quello :D
Da quello che ho sperimentato l'abilita' Coesione serve a rimettere in gioco i compagni caduti in battaglia prima che questa cessi definitivamente. Infatti Shepard recupera energia restando sotto copertura come in ogni fps moderno, mentre i compagni possono crepare nel mentre e lascarti tutto solo soletto a farti il culo...In ogni caso si rialzano e camminano(lazzaro rulez:D ) cessato ogni scontro.
Sì vero... l'ho testato proprio contro il primo boss.
Da aggiugnere direi che l'IA dei compagni non è eccelsa (direi il pathfinding), pero ora si possono impartire comandi di direzione e attacco al singolo compagno, il che offre qualche possibilità tattica in più
Poi mi sembra che gli scontri a fuoco siano studiati per non farti restare sempre nello stesso punto... ad esempio, ti metti in copertura perché hai davanti un nemico, ma se lo abbatti poi te ne spunta un'altro sul fianco. Poi questi ti vengono a stanare, non se ne stanno nascosti a prenderle.
Darkless
27-01-2010, 21:46
E cmq mi hanno detto che farai tu il thread ufficiale!
ma manco sotto tortura guarda, tantopiù che non ho la benchè minima intenzione di comprarlo
ma secondo voi..chi meglio di Gaxel potrebbe gestire un thread di mass effect? io voto lui, anche se non si è candidato :asd:
quoto, appoggio la candidatura :O :D
CAPT.HOOK
27-01-2010, 21:53
Sì vero... l'ho testato proprio contro il primo boss.
Da aggiugnere direi che l'IA dei compagni non è eccelsa (direi il pathfinding), pero ora si possono impartire comandi di direzione e attacco al singolo compagno, il che offre qualche possibilità tattica in più
Poi mi sembra che gli scontri a fuoco siano studiati per non farti restare sempre nello stesso punto... ad esempio, ti metti in copertura perché hai davanti un nemico, ma se lo abbatti poi te ne spunta un'altro sul fianco. Poi questi ti vengono a stanare, non se ne stanno nascosti a prenderle.
Infatti ho capito che e' meglio starsene buoni buoni a sparare sempre in un posto piuttosto che andarsene in giro a farsi ammazzare. E' un po' noiso pero' se e' cosi che deve funzionare...Parlando di pathfinding invece ho notato che se impartisci gli ordini tramite Q/E e' piu' facile che finito uno scontro i compagni restino indietro o perdano le nostre tracce(mi e' capitato addirittura di finire una missione senza accorgermi che Jacob era rimasto a cazzeggiare in una stanza), mentre invece lasciandoli liberi dal guinzaglio sentono piu' la nostra nostalgia e ci vengono dietro da bravi amichetti:D BOH!
LA cosa che mi dispiace e' l'impossibilita' almeno finora di dotare i compagni delle armi che abbiamo nel nostro arsenale salvo pochissime scelte a differenza di Shepard...Ed io che volevo formare una nuova STARSHIP TROOPERS:doh:
CAPT.HOOK
27-01-2010, 21:54
ma manco sotto tortura guarda, tantopiù che non ho la benchè minima intenzione di comprarlo
Nemmeno se le riviste in Huge del settore ti donassero ognuna una pagina per sputtanare tutti i giochi che non ti vanno a genio:D ?
quoto, appoggio la candidatura :O :D
No, no... fermi tutti :D
Sono troppo pigro e non riuscirei a starci dietro (tra l'altro non ho molto tempo)... posso dare una mano, ma qualcuno è meglio se lo gestisce qualcun'altro...
Comunque... la Normandy è eccezionale e l'equipaggio mi piace molto... soprattutto Kelly, che ammicca anche allo Shepard femmina :D
La voce della IA (così e stata tradotta, poi non so se sia IA anche nella versione inglese, in teoria dovrebbe essere IV), che nell'originale è di Tricia Helfer (la Number Six di Battlestar Galactica) è una delle cose più penose che abbia mai sentito, dopo la segretaria di Nocturne :asd:
Invece, confermo che i personaggi di contorno, la crew della Normandy ad esempio, sono doppiati meglio...
Infatti ho capito che e' meglio starsene buoni buoni a sparare sempre in un posto piuttosto che andarsene in giro a farsi ammazzare. E' un po' noiso pero' se e' cosi che deve funzionare...Parlando di pathfinding invece ho notato che se impartisci gli ordini tramite Q/E e' piu' facile che finito uno scontro i compagni restino indietro o perdano le nostre tracce(mi e' capitato addirittura di finire una missione senza accorgermi che Jacob era rimasto a cazzeggiare in una stanza), mentre invece lasciandoli liberi dal guinzaglio sentono piu' la nostra nostalgia e ci vengono dietro da bravi amichetti:D BOH!
LA cosa che mi dispiace e' l'impossibilita' almeno finora di dotare i compagni delle armi che abbiamo nel nostro arsenale salvo pochissime scelte a differenza di Shepard...Ed io che volevo formare una nuova STARSHIP TROOPERS:doh:
Da qualche parte ho letto che c'è un tasto per richiamare i compagni...
Sì... su console è diverso chiaramente, ma i tasti sono tre... uno per spedire un compagno in una direzione, uno per spedire l'altro e uno per richiamarli. Se non li richiami, stanno dove sono, mi sembra... ho fatto pochissimi scontri e il controllo dei compagni l'ho usato due volte in croce.
c'è un po' d'interazione tra i personaggi, si può, per così dire, discorrere un po' o è come per l'altro, "botta e risposta e via" e, sempre identiche?
CAPT.HOOK
27-01-2010, 22:41
Si ma non sempre ti danno retta purtroppo:(
Ma tu guarda che mi tocca fare pure il Babysitter:D
Versalife
27-01-2010, 22:42
LA cosa che mi dispiace e' l'impossibilita' almeno finora di dotare i compagni delle armi che abbiamo nel nostro arsenale salvo pochissime scelte a differenza di Shepard...
Traduci in altre parole per favore, non vorrei aver capito molto ma molto ma molto male :asd:
CAPT.HOOK
27-01-2010, 22:43
c'è un po' d'interazione tra i personaggi, si può, per così dire, discorrere un po' o è come per l'altro, "botta e risposta e via" e, sempre identiche?
Sempre identiche mi verrebbe da dirti...rispetto a ME non cambiato niente su questo parametro. In battaglia e in missione poi tutti zitti, guai a chi fiata!
Solo con prince of persia. ;)
Ma diciamo subito che provarlo su un gioco così noioso,non è stato il massimo.
Per amor di cronaca, i giochi completamente privi di qualsivoglia protezione della passata stagione Ubisoft sono stati:
Prince of Persia, H.A.W.X. e Call of Juarez Bound in Blood.
Diciamo che lei ci ha provato a venirci incontro, ma suppongo i risultati siano stati tali da costringerla a ripiegare su questo sistema online per eliminare l'usato e la pirateria al lancio.
Sono troppo pigro e non riuscirei a starci dietro (tra l'altro non ho molto tempo)... posso dare una mano, ma qualcuno è meglio se lo gestisce qualcun'altro...
Comunque... la Normandy è eccezionale e l'equipaggio mi piace molto... soprattutto Kelly, che ammicca anche allo Shepard femmina :D
La voce della IA (così e stata tradotta, poi non so se sia IA anche nella versione inglese, in teoria dovrebbe essere IV), che nell'originale è di Tricia Helfer (la Number Six di Battlestar Galactica) è una delle cose più penose che abbia mai sentito, dopo la segretaria di Nocturne :asd:
Invece, confermo che i personaggi di contorno, la crew della Normandy ad esempio, sono doppiati meglio...
hai già avuto modo di esplorare? come ti sembra?
CAPT.HOOK
27-01-2010, 22:48
La Normandy e' molto carina e soprattutto molto funzionale, tutto a portata di mano, e ce pure la possibilita' di collezionare navicelle stellari come modellini nella cabina di Shepard...l'acquario per i pesci per chi non l'avesse capito invece era una BATTUTA, c'e' il cesso personale del capitano ma non i pesci:D !
Per quanto riguarda la segretaria di Nocturne stendiamo un velo pietoso :asd:
Direi come per l'altro... che però non era "botta e risposta e via"...
CAPT.HOOK
27-01-2010, 22:51
Per amor di cronaca, i giochi completamente privi di qualsivoglia protezione della passata stagione Ubisoft sono stati:
Prince of Persia, H.A.W.X. e Call of Juarez Bound in Blood.
Diciamo che lei ci ha provato a venirci incontro, ma suppongo i risultati siano stati tali da costringerla a ripiegare su questo sistema online per eliminare l'usato e la pirateria al lancio.
Bel modo di prendere le cose la Ubisoft...direi che se la e' legata al dito:D
Wallace86
27-01-2010, 23:06
ragazzi sapete se i dlc allungheranno la storia principale o sono solo missioncine secondarie?
CAPT.HOOK
27-01-2010, 23:13
ragazzi sapete se i dlc allungheranno la storia principale o sono solo missioncine secondarie?
Finora da quello che so io e' che amplieranno di sicuro il panorama con missioni e personaggi. E' anche previsto un veicolo, l'Hammerhead, ma la trama principale credo che restera' invariata salvo eccezioni.;)
Wallace86
27-01-2010, 23:14
spero che aggiungeran qualcosa perche ho quella voglia di veder ceh succede dopo........
Finora da quello che so io e' che amplieranno di sicuro il panorama con missioni e personaggi. E' anche previsto un veicolo, l'Hammerhead, ma la trama principale credo che restera' invariata salvo eccezioni.;)
é a pagamento il DLC?
CAPT.HOOK
27-01-2010, 23:37
é a pagamento il DLC?
I primi saranno gratuiti poi non si sa'..
hai già avuto modo di esplorare? come ti sembra?
L'esplorazione spaziale è quasi identica al precendente, solo che ora per trovare le risorse sui pianeti si deve scannerizzare manualmente, spostando il cursore sulla superficie del pianeta e poi lanciare una sonda per recuperare l'elemento... altro non ho fatto.
Per ora ho fatto, ma devo ancora finirla, solo una missione principale, e le locazioni direi che sono lilneari come nel primo, ma più grandi... e sicuramente molto più "arredate".
CAPT.HOOK
28-01-2010, 00:58
L'esplorazione spaziale è quasi identica al precendente, solo che ora per trovare le risorse sui pianeti si deve scannerizzare manualmente, spostando il cursore sulla superficie del pianeta e poi lanciare una sonda per recuperare l'elemento... altro non ho fatto.
Per ora ho fatto, ma devo ancora finirla, solo una missione principale, e le locazioni direi che sono lilneari come nel primo, ma più grandi... e sicuramente molto più "arredate".
Se posso darti una dritta e naturalmente a chi ha iniziato a giocare, ho notato che i pianeti piu' ricchi di minerali da estrarre sono quelli vicino al sole, come e' giusto che poi sia. Eccetto casi rari sono quelli dove iniziare a trivellare ottenendo grandi risultati:D
...e adesso posso pure andarmene a dormire poiche' Shepard non si regge piu' in piedi, Miranda e' in coma etilico e Jacob e' fuori a puttane:asd:
MIRAGGIO
28-01-2010, 01:32
Iniziato il pre-caricamento da Steam
:p
II ARROWS
28-01-2010, 01:40
ma secondo voi..chi meglio di Gaxel potrebbe gestire un thread di mass effect? io voto lui, anche se non si è candidato :asd:Pure io, ma deve farlo... E non vuole.
Hook non risponde e non si capisce se voglia crearla o meno.
su puoi far di meglio per provocare, questa è troppo gratuita :asd:Ma è vero... a livello di impersonificazione del personaggio è il migliore che abbia mai giocato.
l'acquario per i pesci per chi non l'avesse capito invece era una BATTUTA, c'e' il cesso personale del capitano ma non i pesci:D !Infatti io ho messo una immagine della Sunny, non l'hai vista?
L'esplorazione spaziale è quasi identica al precendente, solo che ora per trovare le risorse sui pianeti si deve scannerizzare manualmente, spostando il cursore sulla superficie del pianeta e poi lanciare una sonda per recuperare l'elemento... altro non ho fatto.E il Mako si guida decentemente ora?
E il terreno ha abbandonato gli spuntoni a favore di una complessità poligonale decente?
Altra domanda, la meno importante: come siamo messi a prestazioni?
MIRAGGIO
28-01-2010, 01:54
:ciapet:
quanti core sfrutta?
Beseitfia
28-01-2010, 03:54
come faccio ad imosare il pad wireless della 360 per giocare?? mi funziona solo con mouse e tasiera :(
il mako è sparito, ora tramite lo scan dei pianeti vi buttano direttamente nel mezzo del azione
come faccio ad imosare il pad wireless della 360 per giocare?? mi funziona solo con mouse e tasiera :(
non si può
ma poi pad in un fps? ma stiamo scherzando? :doh:
TnS|Supremo
28-01-2010, 05:38
Io non capisco perchè non mi trova il personaggio da importare
Io non capisco perchè non mi trova il personaggio da importare
hai messo i save in C:\Users\TUONOME\Documents\BioWare\Mass Effect ( se hai vista ) ?
TnS|Supremo
28-01-2010, 05:57
hai messo i save in C:\Users\TUONOME\Documents\BioWare\Mass Effect ( se hai vista ) ?
Si, ma non li vede.
Iniziato il pre-caricamento da Steam
:p
Finito il precaricamento ora parte il conto alla rovescia :D.
lance killer
28-01-2010, 07:48
Sapete mica se lo hanno da MW?
Mi pare di capire non si possa importare l'aspetto o sbaglio?
Sapete mica se lo hanno da MW?
Mi pare di capire non si possa importare l'aspetto o sbaglio?
si importa ma te lo fa comunque modificare se vuoi
miracle1980
28-01-2010, 08:13
Giocandolo a 1680x1050 con tutti gli effetti abilitati mi consigliate di forzare anche l'antialiasing (tra l'altro non so ancora bene come fare...)?
Il filtro anisotropico a quanto va impostato?
Ho una HD4870 da 512mb con un buon sistema.
Grazie
lance killer
28-01-2010, 08:35
Giocandolo a 1680x1050 con tutti gli effetti abilitati mi consigliate di forzare anche l'antialiasing (tra l'altro non so ancora bene come fare...)?
Il filtro anisotropico a quanto va impostato?
Ho una HD4870 da 512mb con un buon sistema.
Grazie
Se non mi sbaglio le ati avevano qualche problema con l'AA in Mass Effect, almeno nei primi bench.
Sperimo non swappi come il primo...
CAPT.HOOK
28-01-2010, 08:36
E il Mako si guida decentemente ora?
E il terreno ha abbandonato gli spuntoni a favore di una complessità poligonale decente?
C'ho un sonno che sto scrivendo con gli occhi chiusi (solo io ci riesco:D ) ma cmq spero di esservi utile in qualche modo. Il MAKO non esiste piu', l'hanno tolto e a parte il futuro DLC dove ci metteranno a disposizione un HammerHead, di veicolo nemmeno una traccia.
Parlando di complessita' poligonale credo che sia un fattore sia tecnico che soggettivo..essendo molto critico per natura(ma non raggiungo i livelli di Drakless tranquilli) secondo me si potevano spingere un po' oltre a quello che ho visto finora.
Insomma i livelli sono molto lineari in quanto a design e le location, in particolare quelle prettamente iper tecnologiche, si assomigliano un po' tutte eccezion fatta per la discoteca dell'Afterlife dove mi sono preso la mia prima scimmia:D Buono il comparto dell'illuminazione che e' il protagonista indiscusso di questo ME2 e che riesce a dare all'impatto un aspetto curato anche quando il resto non brilla in modo così esagerato in quanto ad arredamento e a dettagli. Anche con i volti e i personaggi in generale siamo ok...le espressioni facciali sono nella norma poiche' non i hanno colpito piu' di tanto e anzi quando ridono mettono un po' paura:eek: (gli squali mako sono piu' carini per capirci..). Ogni tanto capita che Shepard si incastri tra la mobilia ed i terminali ma devo dire che onestamente capita poche volte.
Se date un occhiatina veloce al pc in firma vi renderete benissimo conto che non faccio testo in quanto tutto macina a razzo senza problemi con antialising a 16x e anisotropico IDEM.
Yes, questa mattina, andando al lavoro, mi sono fermato ad uno GameStop ed ho preso la mia copia di ME2!!!
Versione standard, pagata 49,99 €.
Non vedo l'ora d'installarlo questa sera, mamma mia...
P.S. Mi consigliate d'installarlo su XP oppure su 7?
Yes, questa mattina, andando al lavoro, mi sono fermato ad uno GameStop ed ho preso la mia copia di ME2!!!
Bò, va a gusti: io tutto quello che è DX9 lo installo su XP, quello che è DX10 su Vista, di problemi mai avuti nè con l'uno, nè con l'altro.
Sempre identiche mi verrebbe da dirti...rispetto a ME non cambiato niente su questo parametro. In battaglia e in missione poi tutti zitti, guai a chi fiata!
cioè, aspetta, mi sono forse persa qualcosa di importante nell'1? intendi che l'interazione tra i personaggi c'è solo durante le missioni e le battaglie e non invece all'interno della normandy, con calma, come uno si aspetterebbe? se così fosse sono stata un disastro...
@gaxel, se è così avete pienamente ragione a dire che non è "botta e risposta".
io tentavo di discorrere nei momenti di calma, ma non ce la si faceva mai perché nessuno aveva mai niente di nuovo da dire, per quanto riguarda fuori, nelle missioni, ogni volta che tentavo di parlarci non mi faceva interagire ma rispondevano con monologhi tutti loro, del tipo: "sbrighiamoci ad uscire di qui" o cose anche più frivole.
cosa mi sono persa, dove ho sbagliato?
sertopica
28-01-2010, 08:58
Qui qualche utente si sta dando da fare per "tweakare" la grafica del gioco, dal momento che tutte le righe di comando presenti nei file INI, consuete dell'UE3, sono sparite...
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=314216
Bisogna aggiungere le righe manualmente.
E il Mako si guida decentemente ora?
Non sono ancora sceso su nessun pianeta... in 6 ore di gioco ho fatto il tutorial, incontrato l'Illusive Man, recuperato il primo alleato e parlato con i compagni e la crew della Normandy.
Questo te lo so dire da stanotte all'una...
il mako è sparito, ora tramite lo scan dei pianeti vi buttano direttamente nel mezzo del azione
non si può
E' un tps tattico... ma insomma i generi beccateli :D
C'è un'enorme differenza tra un fps e un tps.
La Normandy e' molto carina e soprattutto molto funzionale, tutto a portata di mano, e ce pure la possibilita' di collezionare navicelle stellari come modellini nella cabina di Shepard...l'acquario per i pesci per chi non l'avesse capito invece era una BATTUTA, c'e' il cesso personale del capitano ma non i pesci:D !
Per quanto riguarda la segretaria di Nocturne stendiamo un velo pietoso :asd:
In realtà c'è pure l'acquario nella stanza di Shepard, devi solo comprare i pesci da qualche mercante ...:D
miracle1980
28-01-2010, 09:10
Se non mi sbaglio le ati avevano qualche problema con l'AA in Mass Effect, almeno nei primi bench.
Sperimo non swappi come il primo...
Invece il filtro anisotropico? A quanto consigliate impostarlo?
C'ho un sonno che sto scrivendo con gli occhi chiusi (solo io ci riesco:D ) ma cmq spero di esservi utile in qualche modo. Il MAKO non esiste piu', l'hanno tolto e a parte il futuro DLC dove ci metteranno a disposizione un HammerHead, di veicolo nemmeno una traccia.
Parlando di complessita' poligonale credo che sia un fattore sia tecnico che soggettivo..essendo molto critico per natura(ma non raggiungo i livelli di Drakless tranquilli) secondo me si potevano spingere un po' oltre a quello che ho visto finora.
Insomma i livelli sono molto lineari in quanto a design e le location, in particolare quelle prettamente iper tecnologiche, si assomigliano un po' tutte eccezion fatta per la discoteca dell'Afterlife dove mi sono preso la mia prima scimmia:D Buono il comparto dell'illuminazione che e' il protagonista indiscusso di questo ME2 e che riesce a dare all'impatto un aspetto curato anche quando il resto non brilla in modo così esagerato in quanto ad arredamento e a dettagli. Anche con i volti e i personaggi in generale siamo ok...le espressioni facciali sono nella norma poiche' non i hanno colpito piu' di tanto e anzi quando ridono mettono un po' paura:eek: (gli squali mako sono piu' carini per capirci..). Ogni tanto capita che Shepard si incastri tra la mobilia ed i terminali ma devo dire che onestamente capita poche volte.
I livelli sono lineari, ma è giusto così... non è un free-roaming e l'esplorazione "a piedi" non è uno degli obiettivi del gioco. Poi tieni conto che deve girare anche su console (512MB di memoria condivisa) e l'engine è l'UE3, che non è studiato per creare livelli ampi che occupino poca memoria. Poi ho visto solo l'Afterlife e Omega, quindi non mi sbilancio sulla varietà
Le animazioni facciali mi sono sembrate migliori del primo, ma Valve resta su un'altro pianeta, comunque sono buone... hanno il vantaggio che molti personaggi non sono umani, quindi le espressioni sono più facili da rendere... Miranda ad esempio non mi sembra molto espressiva, Kelly invece è proprio gnocca :D
Visto che ci sono... una domanda per chi ha importato il proprio personaggio.
Siccome non ho mantenuto i miei saves, ho dovuto scaricarli da un sito sul quale la gente uppava i propri saves.
Quando andrà ad iniziare il gioco, ci sarà una funzione "sfoglia" per cercare il file di salvataggio oppure bisognerà avere il primo ME installato con tutte le carte in ordine?
No, perchè non ho proprio voglia di reinstallare il primo ME...
Sempre solo e comunque Windows 7... poi mi sembra che su XP dia problemi...
CAPT.HOOK
28-01-2010, 09:21
In realtà c'è pure l'acquario nella stanza di Shepard, devi solo comprare i pesci da qualche mercante ...:D
I pesci saranno parte del prossimo DLC che si chiamera': Findus planet:D
cioè, aspetta, mi sono forse persa qualcosa di importante nell'1? intendi che l'interazione tra i personaggi c'è solo durante le missioni e le battaglie e non invece all'interno della normandy, con calma, come uno si aspetterebbe? se così fosse sono stata un disastro...
io tentavo di discorrere nei momenti di calma, ma non ce la si faceva mai perché nessuno aveva mai niente di nuovo da dire, per quanto riguarda fuori, nelle missioni, ogni volta che tentavo di parlarci non mi faceva interagire ma rispondevano con monologhi tutti loro, del tipo: "sbrighiamoci ad uscire di qui" o cose anche più frivole.
No... è così, non hai sbagliato nulla.
Durante le missioni i personaggi non parlano se non per frasi fatte, a meno che non siano missioni particolari, in cui sono direttamente coinvolti. In ME2 invece si trovano "punti d'interesse" legati a un preciso personaggio che si sta portando nel party... cliccandu su questo punto di interesse, il personaggio racconta quello che pensa o quello che sa sulla questione.
Invece, nella Normandy i personaggi hanno tutti righe di dialogo aggiuntive, ma chiaramente, quando le hai esaurite tutte, tornano alle frasi fatte... queste linee di dialogo vengono "aggiornate" ina base agli eventi del gioco. Man mano che si procede nella main quest, si compiono scelte importanti o si fanno le sidequest dei personaggi, questi permettono nuovi dialoghi più corposi.
giulio85
28-01-2010, 09:26
Qui qualche utente si sta dando da fare per "tweakare" la grafica del gioco, dal momento che tutte le righe di comando presenti nei file INI, consuete dell'UE3, sono sparite...
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=314216
Bisogna aggiungere le righe manualmente.
Scusami Ser ma per attivare l'aa devo rinominare ut3 mass effect 2 e creare un profilo sul ccc giusto? grazie
Ah, dimenticavo... ho avuto modo di provare alcune interrupt... mi sembrano fatte molto bene.
CAPT.HOOK
28-01-2010, 09:35
L'unico sbaglio che hai commesso e' stato nel capire quello che ti ho scritto:D
Mi spiego di nuovo ma solo perche' sei tu..i dialoghi ci sono sempre e questo e' evidente ma come nel primo e' luogo comune anche nel secondo che durante le missioni dove si e' tenuti a far fronte ai nemici, i tuoi compagni non ti cagheranno per niente e cosi anche durante le fasi esplorative, salvo delle eccezioni in cui magari si entra in contatto con un nuovo personaggio e allora capita che tutti vogliano dire la loro (come se uno glielo abbia chiesto:D ).
Sulla Normandy e' possibile andarsene in giro a fare l'intrattenitore ma dopo i soliti 10 minuti passati con ognuno di loro a parlare del piu' e fel meno, le frasi di Shepard si esaudiranno e quindi e' inutile continuare la conversazione. I compagni saranno soliti dirti sempre le stesse cose a eccezione di quando avranno bisogno del tuo aiuto per intraprendere una missione che li riguardi molto da vicino, praticamente come accadeva in Dragon Age..ne' piu' ne' meno. La cosa bella e' il Krogan che non e' restio a dire parolacce durante i combattimenti del tipo "ANDATE A CAGARE" "MORITE STRONZI" e cose del genere...vermanente un personcina a modo;)
I livelli sono lineari, ma è giusto così... non è un free-roaming e l'esplorazione "a piedi" non è uno degli obiettivi del gioco. Poi tieni conto che deve girare anche su console (512MB di memoria condivisa) e l'engine è l'UE3, che non è studiato per creare livelli ampi che occupino poca memoria. Poi ho visto solo l'Afterlife e Omega, quindi non mi sbilancio sulla varietà
Le animazioni facciali mi sono sembrate migliori del primo, ma Valve resta su un'altro pianeta, comunque sono buone... hanno il vantaggio che molti personaggi non sono umani, quindi le espressioni sono più facili da rendere... Miranda ad esempio non mi sembra molto espressiva, Kelly invece è proprio gnocca :D
Quando parlo di livelli io intendevo dire i veri e propri "dungeon" e non le ambientazioni quali citta' e luoghi abitati. Mi sono sembrati un po' poveri in quanto a scorciatoie e a posti nascosti da esplorare..anche quando mi sono ritrovato in una stanza con 5 porte ho scoperto che tutte e 5 portavano sempre allo stesso corridoio, facendo pero' il giro al contrario...CHE FURBI alla Bioware:D
CAPT.HOOK
28-01-2010, 09:37
Ah, dimenticavo... ho avuto modo di provare alcune interrupt... mi sembrano fatte molto bene.
Confermo, ma a volte mi e' capitato di essere preso dai dialoghi tanto da non farci caso e di saltarle...Ho rosicato una cifra:oink:
... poi mi sembra che su XP dia problemi...
no.
mai sceso sotto i 50 fps con tutto al massimo :D
(ma ho giocato solo un'ora...:fagiano: )
devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo :D
Aprite il 3d Uff pigracci !!! :asd:
CAPT.HOOK
28-01-2010, 09:43
no.
Credo infatti che il motore di ME2 si tutto tranne che pesante..e' al contrario molto leggero:sofico:
CAPT.HOOK
28-01-2010, 09:44
devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo-devo comprarlo :D
Aprite il 3d Uff pigracci !!! :asd:
A chi hai detto Pi..gra...cci..:zzz:
:coffee: :ronf: :coffee:
Quando parlo di livelli io intendevo dire i veri e propri "dungeon" e non le ambientazioni quali citta' e luoghi abitati. Mi sono sembrati un po' poveri in quanto a scorciatoie e a posti nascosti da esplorare..anche quando mi sono ritrovato in una stanza con 5 porte ho scoperto che tutte e 5 portavano sempre allo stesso corridoio, facendo pero' il giro al contrario...CHE FURBI alla Bioware:D
Di dungeon non mi sembra di averne fatti... ma comunque è Mass Effect, devono essere fatti così i dungeon, il bello dle gico è il combattimento, non la fase esplorativa. Il Level Design deve essere studiato per garantire combattimenti divertenti e, magari, impegantivi e che permettano di sfruttare le varie abilità... l'esplorazione spinta (come in un free-roaming) sarebbe inutile e andrebbe a penalizzare quello su cui Mass Effect punta di più: gli eventi cinematografici scriptati.
Incanalando il giocatore in livelli a corridoio (largo o "misto"), si riesce a sapere quello che potrà fare per certo e sviluppare la storia e le situazioni di gico di conseguenza... che è poi la stessa differenza che c'è tra Far Cry e HL2 (e non sto parlando a favore di Far Cry).
no.
Quindi praticamente hai solo visto qualche scena :asd:
CAPT.HOOK
28-01-2010, 09:58
Di dungeon non mi sembra di averne fatti... ma comunque è Mass Effect, devono essere fatti così i dungeon, il bello del gico è il combattimento, non la fase esplorativa. Il Level Design deve essere studiato per garantire combattimenti divertenti e, magari, impegantivi e che permettano di sfruttare le varie abilità... l'esplorazione spinta (come in un free-roaming) sarebbe inutile e andrebbe a penalizzare quello su cui Mass Effect punta di più: gli eventi cinematografici scriptati.
Incanalando il giocatore in livelli a corridoio (largo o "misto"), si riesce a sapere quello che potrà fare per certo e sviluppare la storia e le situazioni di gico di conseguenza... che è poi la stessa differenza che c'è tra Far Cry e HL2 (e non sto parlando a favore di Far Cry).
Ma non puoi negare che sia bello esplorare anche in un gioco come Mass Effect, che ricordo non e' un clone di DOOM, cazzarola! Forse e' perche' io sto un po' piu' avanti di te ma ti renderai conto successivamente che la maggior parte delle missioni secondarie sono semplicemente ridicole. Ne ho fatte 4 e sono durate indovinate un po': 5 MINUTI L'UNA. E' un po' pochino per dire che saranno parti integranti della trama e straordinarie. Questo accade soprattutto perche' non ci sono bivi, non ci sono posti dove la ricerca ti porterebbe via del tempo..quello che serve e' sempre e dico sempre a portata di mano. Io non chiedo mica un free-roaming, nel modo piu' assoluto, ma una maggiore varieta' mi sarebbe piaciuta. Comunque se ancora non ti e' capitato di affrontare dungeon e' difficile spiegartelo cosi su 2 piedi, ma sono sicuro che lo noterai anche tu. Almeno ero certo gia' da prima che ME non fosse un gioco di ruolo nel senso piu' assoluto, altrimenti ci si rimane delusi.;)
Di dungeon non mi sembra di averne fatti... ma comunque è Mass Effect, devono essere fatti così i dungeon, il bello dle gico è il combattimento, non la fase esplorativa. Il Level Design deve essere studiato per garantire combattimenti divertenti e, magari, impegantivi e che permettano di sfruttare le varie abilità... l'esplorazione spinta (come in un free-roaming) sarebbe inutile e andrebbe a penalizzare quello su cui Mass Effect punta di più: gli eventi cinematografici scriptati.
Dai video che ho visto... i ilivelli di ME2 mi sembrano un abisso sopra quelli del primo ME.
Nel primo ME, se si escludono la cittadella e le locations delle 3/4 location delle missioni principali (mai molto vaste)... il level design era piuttosto modesto, e gli ambienti piuttosto spogli.
CAPT.HOOK
28-01-2010, 10:02
Dai video che ho visto... i ilivelli di ME2 mi sembrano un abisso sopra quelli del primo ME.
Nel primo ME, se si escludono la cittadella e le locations delle 3/4 location delle missioni principali (mai molto vaste)... il level design era piuttosto modesto, e gli ambienti piuttosto spogli.
Xilema non credere che l'abisso sia cosi tangibile come hai visto;) .
La cosa buona e' che sono aumentate quelle location tipo citta' e villaggi, stazioni spaziali e posti abitati...basti pensare che nel primo episodio di veramente abitato c'era solo la cittadella e stop.
Tolti questi ambienti pero' la cosa e' molto diversa, soprattutto nelle missioni non di primaria importanza e legate alla trama.
sertopica
28-01-2010, 10:07
Scusami Ser ma per attivare l'aa devo rinominare ut3 mass effect 2 e creare un profilo sul ccc giusto? grazie
Così ho letto su forum stranieri e su un articolo di PCGH: rinomina l'eseguibile in ut3.exe ed imposta i filtri dal CCC. ;)
Ma non puoi negare che sia bello esplorare anche in un gioco come Mass Effect, che ricordo non e' un clone di DOOM, cazzarola! Forse e' perche' io sto un po' piu' avanti di te ma ti renderai conto successivamente che la maggior parte delle missioni secondarie sono semplicemente ridicole. Ne ho fatte 4 e sono durate indovinate un po': 5 MINUTI L'UNA. E' un po' pochino per dire che saranno parti integranti della trama e straordinarie. Questo accade soprattutto perche' non ci sono bivi, non ci sono posti dove la ricerca ti porterebbe via del tempo..quello che serve e' sempre e dico sempre a portata di mano. Io non chiedo mica un free-roaming, nel modo piu' assoluto, ma una maggiore varieta' mi sarebbe piaciuta. Comunque se ancora non ti e' capitato di affrontare dungeon e' difficile spiegartelo cosi su 2 piedi, ma sono sicuro che lo noterai anche tu. Almeno ero certo gia' da prima che ME non fosse un gioco di ruolo nel senso piu' assoluto, altrimenti ci si rimane delusi.;)
A me basta che non ci siano le missioni copia-incolla del primo ME ambientate sempre e comunque nelle stesse 3 location formate da 2 stanze quadrate 10 metri x 10.
CAPT.HOOK
28-01-2010, 10:08
Così ho letto su forum stranieri e su un articolo di PCGH: rinomina l'eseguibile in ut3.exe ed imposta i filtri dal CCC. ;)
Funziona pure senza rinominare l'eseguibile come suggerito da Ale55andro 2 pagine fa'..Poovato chiaramente:D
Sempre solo e comunque Windows 7... poi mi sembra che su XP dia problemi...
I problemi su XP erano riferiti al discorso mono core che si affrontava qualche pagina fa, comunque presenti anche su Vista e Seven, se in presenza, appunto, di mono core.
Io sono il primo a dire viva Seven e l'evoluzione -tanto ho tagliato la testa al toro avendo sia XP che Vista-, XP sarà obsoleto e quello che vuoi, ma giochi che vanno male su tale OS non esistono. Esiste solo l'incapacità dell'utente medio, ma questo vale per qualunque OS :).
CAPT.HOOK
28-01-2010, 10:12
A me basta che non ci siano le missioni copia-incolla del primo ME ambientate sempre e comunque nelle stesse 3 location formate da 2 stanze quadrate 10 metri x 10.
Purtroppo capita anche in questo nuovo capitolo. il problema Xilema e' che si e' creato un Hype talmente alto che poi si rischia di restare con un pizzico di amaro in bocca.
Io sto cercando di essere il piu' possibile obiettivo e critico nei confronti del gioco che ho sotto gli occhi. Non voglio ne' sminuire i pregi ne' evidenziare i difetti, ma quello che va' detto va' detto.
Non sono della razza di persone che dicono che e' sempre tutto bello , tutto fico...E' un po' come i giornalisti di adesso che dicono sempre che in Italia funziona tutto bene:D !
29Leonardo
28-01-2010, 10:14
I problemi su XP erano riferiti al discorso mono core che si affrontava qualche pagina fa, comunque presenti anche su Vista e Seven, se in presenza, appunto, di mono core.
Io sono il primo a dire viva Seven e l'evoluzione -tanto ho tagliato la testa al toro avendo sia XP che Vista-, XP sarà obsoleto e quello che vuoi, ma giochi che vanno male su tale OS non esistono. Esiste solo l'incapacità dell'utente medio, ma questo vale per qualunque OS :).
Esistono fidati...non per niente ho ancora un pc con windows 98 ;) :D
In un gioco come ME preferisco che le cose che servono siano tutte disponibile e abbastanza accessibili... e gli obiettivi chiari. Il gameplay sta tutto nel sistema di combattimento, negli upgrade e nei dialoghi, il resto deve essere lineare quanto un film, altrimenti non si riuscirebbe a renderlo così "cinematografico".
Invece, credo che i dungeon siano stati studiati in quella maniera perché, essendo un gioco per console, non possono essere troppo vasti (non stanno in memoria) e devono essere adatti a un utenza più casual.
CAPT.HOOK
28-01-2010, 10:18
In un gioco come ME preferisco che le cose che servono siano tutte disponibile e abbastanza accessibili... e gli obiettivi chiari. Il gameplay sta tutto nel sistema di combattimento, negli upgrade e nei dialoghi, il resto deve essere lineare quanto un film, altrimenti non si riuscirebbe a renderlo così "cinematografico".
Invece, credo che i dungeon siano stati studiati in quella maniera perché, essendo un gioco per console, non possono essere troppo vasti (non stanno in memoria) e devono essere adatti a un utenza più casual.
Ma infatti non siamo in contraddizione in questo...tu hai trovato un modo per giustificarlo mentre io ancora su certi punti, secondo me importanti, non l'ho inquadrato:mc: .
Purtroppo capita anche in questo nuovo capitolo. il problema Xilema e' che si e' creato un Hype talmente alto che poi si rischia di restare con un pizzico di amaro in bocca.
Io sto cercando di essere il piu' possibile obiettivo e critico nei confronti del gioco che ho sotto gli occhi. Non voglio ne' sminuire i pregi ne' evidenziare i difetti, ma quello che va' detto va' detto.
Non sono della razza di persone che dicono che e' sempre tutto bello , tutto fico...E' un po' come i giornalisti di adesso che dicono sempre che in Italia funziona tutto bene:D !
Ti dirò che gli sviluppatori avevano già detto che alcune missioni secondarie si sarebbero completate in una decina di minuti... mentre altre avrebbero richiesto una mezz'oretta o più.
Da quello che ho visto su youtube (mi sono spilerato qualche location), i passi vanti mi sono sembrati enormi, nonostante alcune side missions siano realmente brevi.
Mi pare comunque siano completamente scomparsi i magazzini cubitali del primo ME.
Poi... questo è un gioco che punta si sull'esplorazione, ma molto anche sul combattimento, per non parlare dei dialoghi e dei personaggi, quindi... tutto va valutatao in proporzione.
Infatti, laddove in un FPS puoi dedicarti totalmente al level desigm, qui molto tempo lo devi dedicare ai dialoghi ed al tratteggio dei personaggi.
E poi diciamocelo: i dungeon inutili alla Oblivion o alla Fallout 3... non credo li voglia nessuno: inutili scorciatoie monotone per allungare la vita di un prodotto.
C'è da dire che a me le side-quest di ME piacevano, non tanto per le ambientazioni che erano tutte uguali, ma perché ognununa aveva un perché... poi si trattava sempre di combattere, ma almeno non c'erano quest da postino... erano tutte "investigative", alcune con risolvoti (inutili ai fini del gioco comunque) interessanti.
In ME2 invece ci stanno alcune quest da postino (per ora ho fatto quelle per la crew della Normandy), ma è robetta che si risolve senza accorgrsene, facendo le altre quest più interessanti. Non ho mai trovato quest del tipo... "vai in quella locazione a recuperare un oggetto che mi serve", e per farlo si devono fare lunghe sessioni di combattimento tutte uguali.
CAPT.HOOK
28-01-2010, 10:24
Ti dirò che gli sviluppatori avevano già detto che alcune missioni secondarie si sarebbero completate in una decina di minuti... mentre altre avrebbero richiesto una mezz'oretta o più.
Da quello che ho visto su youtube (mi sono spilerato qualche location), i passi vanti mi sono sembrati enormi, nonostante alcune side missions siano realmente brevi.
Mi pare comunque siano completamente scomparsi i magazzini cubitali del primo ME.
Poi... questo è un gioco che punta si sull'esplorazione, ma molto anche sul combattimento, per non parlare dei dialoghi e dei personaggi, quindi... tutto va valutatao in proporzione.
Infatti, laddove in un FPS puoi dedicarti totalmente al level desigm, qui molto tempo lo devi dedicare ai dialoghi ed al tratteggio dei personaggi.
Appunto...mi sarebbe piaciuto che i file per un potenziamento me li dovessi andare a cercare mentre invece il piu' delle volte cadono dalle mani di un nemico morto. Capito cosa intendo? E' tutto troppo lineare in questo senso e troppo limitato. Parlando di missioni io ne ho completate gia' un decina e in nessuna ho impiegato mezzora per completarla...certo e' che se in una sala ti buttano nella mischia una ventina di nemici ecco che il tempo aumenta in proporzione (la missione con Garrus ne e' un esempio) ma il merito non e' da attribuirsi alla sua ramificazione;) .
Quindi praticamente hai solo visto qualche scena :asd:
si.
:mbe: e alura?
è un problema?
è un crimine?
chetteridi?
:asd:
CAPT.HOOK
28-01-2010, 10:27
.. Non ho mai trovato quest del tipo... "vai in quella locazione a recuperare un oggetto che mi serve", e per farlo si devono fare lunghe sessioni di combattimento tutte uguali.
Tranquillo che non mancheranno:D
Stavo riflettendo che il sonoro del gioco a parte il doppiaggio e' veramente una bomba, specie in Dolby Digital 5.1...nella cabina di Shepard c'e' pure lo stereo per cambiare musichetta:sofico: .
Tranquillo che non mancheranno:D
Stavo riflettendo che il sonoro del gioco a parte il doppiaggio e' veramente una bomba, specie in Dolby Digital 5.1...nella cabina di Shepard c'e' pure lo stereo per cambiare musichetta:sofico: .
Parlavo di ME1
CAPT.HOOK
28-01-2010, 10:35
Parlavo di ME1
E io ti ripeto che ci sono pure nel secondo;) !
E io ti ripeto che ci sono pure nel secondo;) !
No, intendevo che in ME1 non ci sono sidequest di quel tipo... sono tutte di investigazione, non da postino... porta quell'oggetto là, recupera quell'altro, ecc...
CAPT.HOOK
28-01-2010, 10:41
No, intendevo che in ME1 non ci sono sidequest di quel tipo... sono tutte di investigazione, non da postino... porta quell'oggetto là, recupera quell'altro, ecc...
Ho capito:oink:
Come ti sembra l' IA dei nemici?
A me sembra che raramente si proteggano o vadano sotto copertura in modo intelligente, il piu' delle volte sembra anzi che vogliano a tutti i costi raggiungerti per darti un bacino:D
Per non parlare dei droidi...quelli si che sono dotati di DA (deficenza artificiale):stordita:
Ziosilvio
28-01-2010, 10:45
ti fai tre giorni per tentativo di prendere in giro lo staff (poche parole).
Sospensione temporaneamente rimossa.
Hai pvt.
A me sembra che raramente si proteggano o vadano sotto copertura in modo intelligente, il piu' delle volte sembra anzi che vogliano a tutti i costi raggiungerti per darti un bacino:D
Per non parlare dei droidi...quelli si che sono dotati di DA (deficenza artificiale):stordita:
Ma a che livello di difficoltà stai giocando?
Occhuio che lacune abilità e tattiche vengono usat dei nemici solo ai livelli più elevati...
Esistono fidati...non per niente ho ancora un pc con windows 98 ;) :D
Bè, questo però è un discorso diverso: giochi che hanno bisogno di Win 98 per andar bene, vanno male su XP, così come su Vista che Seven. Anzi, sarei pronto a scommettere che su Vista e Seven nemmeno partono :).
Ops, scusate il tremendo OT.
L'unico sbaglio che hai commesso e' stato nel capire quello che ti ho scritto:D
Mi spiego di nuovo ma solo perche' sei tu..i dialoghi ci sono sempre e questo e' evidente ma come nel primo e' luogo comune anche nel secondo che durante le missioni dove si e' tenuti a far fronte ai nemici, i tuoi compagni non ti cagheranno per niente e cosi anche durante le fasi esplorative, salvo delle eccezioni in cui magari si entra in contatto con un nuovo personaggio e allora capita che tutti vogliano dire la loro (come se uno glielo abbia chiesto:D ).
Sulla Normandy e' possibile andarsene in giro a fare l'intrattenitore ma dopo i soliti 10 minuti passati con ognuno di loro a parlare del piu' e fel meno, le frasi di Shepard si esaudiranno e quindi e' inutile continuare la conversazione. I compagni saranno soliti dirti sempre le stesse cose a eccezione di quando avranno bisogno del tuo aiuto per intraprendere una missione che li riguardi molto da vicino, praticamente come accadeva in Dragon Age..ne' piu' ne' meno. La cosa bella e' il Krogan che non e' restio a dire parolacce durante i combattimenti del tipo "ANDATE A CAGARE" "MORITE STRONZI" e cose del genere...vermanente un personcina a modo;)
wow, grazie per la fiducia :D
ma non toccarmi DAO! si è vero, anche in DAO non è che le conversazioni fossero poi chissaché, ma personalmente le ho trovate migliori che ME1, più ironiche anche, meno seriose, del resto anche in DAO si era in guerra eppure c'era spazio per battutine divertenti. Credo che Wrex col suo linguaggio forse sarà proprio il più divertente. Attualmente sto giocando a the witcher, penultimo capitolo, e anche li battutine ce ne sono ed è abbastanza divertente. quello che non mi piace in ME è che effettivamente la scelta che può fare shepard sulla conversazione in effetti non si sa bene dove andranno poi a parare. Nel primo ho cannato svarie volte credendo di fare la scelta per me più giusta, invece mi ritrovavo che diceva l'opposto di ciò che pensavo. vabbè, probabilmente non sarà proprio il mio genere anche se ciò non mi precluderà l'acquisto visto la mia voracità nei giochi.
mi sembra di capire che queste interrupt facciano parte dei dialoghi, ma non so bene cosa siano, :(
ultimo dubbio prima di acquistare...
si parlava di modifiche a files per la lingua, ricordo di aver provato con ME1 per capire se funzionassero ma mancavano i files citati, il mio dubbio verte sul fatto se sia questione che il gioco proviene da Steam e che, magari, chenneso, non installi tutto come invece accade per un gioco scatolato.
In due parole:
non vorrei assolutamente giocarci in italiano, ma solo sottotitolato italiano.
Ea mi fa scegliere in che lingua scaricarlo, steam invece no perché le include tutte, sarei ovviamente più propensa a questo, a steam, però poi il dubbio sopra espresso mi frena.
qualche anima mi aiuta a far chiarezza?
Credo dipenda anche dal livello di difficoltà, comunque a me sembra che usino tattiche diverse in base alla razza. I droidi se ne stanno in una locazione e sparano, i Krogan di vengono a cercare, visto che sono estremamente resistenti e nel corpo a corpo letali, altri se ne stanno in copertura...
Il problema della IA di ME2 è che non sfrutta a dovere le coperture... anche i compagni spesso non si mettono in copertura o si mettono nella copertura "sbagliata", offrendo quindi il fianco al nemico... così i nemici... ed è facile fare degli head shot.
Una cosa bella di ME2 è il nuovo sistema di munizioni associato alle nuove armi, mi è piaciuto molto... la necessita di avere le clip termiche (spiegato nel Codex il perché sono passati a questo sistema) per poter sparare porta al rischio di finire le munizioni per una determinata arma (a me è capitato spesso) se il combattimento è particolarmente lungo (almeno a inizio gioco poi non so se più avanti se ne troveranno talmente tante da non finirle mai). E quindi... tocca spesso cambiare arma. ME1 l'ho finito tutto praticamente usando sempre la stessa arma, in ME2 nei primissimi combattimenti ho dovuto usarle tutte e 4... se i nemici sono molto lontani, torna comodo il fucile da cecchino, ma ha solo 10 colpi. Con nemici robusti il lancia granate, ma anche questo ne ha solo 4... le pistole invece, se ne trovano da subito di due tipi: una che perfora le corazze, una gli scudi... e quindi bisogna switchare da una all'altra in base al nemico. Se poi si finiscono del tutto le munizioni... tocca uscire allo scoperto per andare a trovare clip termiche, altrimenti ci si deve affidare solo ai "poteri"... questi sono decisamente più utili e potenti di ME1.
Altra particolarità... in ME2 hanno aggiunto un sistema di lealtà dei compagni, ora non so di preciso come funzioni, ognuna avrà bisogno che Shepard gli parli in una certa maniera e compia azioni di un certo tipo (eroe o rinnegato, ad esempio), ma alcune delle abilità dei personaggi (che non sono classi standard...) sono bloccate finché il personaggio non sarà completamente leale a Shepard. Ecco quindi che per poter sfruttare un compagno al meglio, si deve cercare di ottenerne la lealtà verso Shepard... e credo che certi personaggi reagiscano in maniera opposto alle varie scelte che si dovranno prendere.
CAPT.HOOK
28-01-2010, 11:00
Ma a che livello di difficoltà stai giocando?
Difficolta' Veterano, ma e' chiaro che questa pur aumentandola non inficia sull'IA dei nemici ma invece lo fa' sulla loro resistenza e sulla loro mira infallibile..succede anche ora comunque che se si decida di abbandonare una copertura per un altra nel mezzo dello scontro, anche nel breve tragitto che ci separa sa quest'ultima, Shepard venga ferito a morte.
:cry: povero shepard...:cry:
mi sembra di capire che queste interrupt facciano parte dei dialoghi, ma non so bene cosa siano, :(
Durante i dialoghi, premendo un particolare tasto (uno per azioni da eroe, una per azioni da rinnegato), si potrà diciamo... interrompere il dialogo con una azione, anziché continuare a rispondere. Questa azione può portare a terminare brutalmente il dialogo o a sbloccarlo o ad aprire nuove possibilità...
ultimo dubbio prima di acquistare...
si parlava di modifiche a files per la lingua, ricordo di aver provato con ME1 per capire se funzionassero ma mancavano i files citati, il mio dubbio verte sul fatto se sia questione che il gioco proviene da Steam e che, magari, chenneso, non installi tutto come invece accade per un gioco scatolato.
No, i giochi su Steam hanno gli stessi identici file del gioco comprato su D2D, sull'EA Store, in scatola, ecc...
In due parole:
non vorrei assolutamente giocarci in italiano, ma solo sottotitolato italiano.
Ea mi fa scegliere in che lingua scaricarlo, steam invece no perché le include tutte, sarei ovviamente più propensa a questo, a steam, però poi il dubbio sopra espresso mi frena.
qualche anima mi aiuta a far chiarezza?
Da quel che avevo capito, si installa il gioco in italiano, si modificano due file e si ha il gioco con l'audio eng e i sottotitoli ita. Però non ricordo di preciso quali siano questi file, ma so per certo che non sono gli stessi per Mass Effect 1...
Mannaggia ai doppiatori nostrani, Miranda ha un'accento australiano eccezionale, in italiano sembra Asia Argento... ma vaff...
Difficolta' Veterano, ma e' chiaro che questa pur aumentandola non inficia sull'IA dei nemici ma invece lo fa' sulla loro resistenza e sulla loro mira infallibile..succede anche ora comunque che se si decida di abbandonare una copertura per un altra nel mezzo dello scontro, anche nel breve tragitto che ci separa sa quest'ultima, Shepard venga ferito a morte.
:cry: povero shepard...:cry:
Ed invece no.
Leggiti questo 3D e metti subito la difficoltà a palla, perchè a veterano il gioco è facile: http://meforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=683748&forum=144
Altra particolarità... in ME2 hanno aggiunto un sistema di lealtà dei compagni, ora non so di preciso come funzioni, ognuna avrà bisogno che Shepard gli parli in una certa maniera e compia azioni di un certo tipo (eroe o rinnegato, ad esempio), ma alcune delle abilità dei personaggi (che non sono classi standard...) sono bloccate finché il personaggio non sarà completamente leale a Shepard. Ecco quindi che per poter sfruttare un compagno al meglio, si deve cercare di ottenerne la lealtà verso Shepard... e credo che certi personaggi reagiscano in maniera opposto alle varie scelte che si dovranno prendere.
Interessante, quindi hanno reintrodotto un sistema simile a quanto visto con i compagni in Dragon Age: più aumentavi la loro affinità nei tuoi confronti, più sbloccavi bonus alle loro stats. Oltre che intraprendendo certe azioni contrarie alla morale dei vari PG, alcuni potevano decidere di mollarti. Lo trovo carino come sistema, e giocando a ME1 ne sento proprio la mancanza.
Ed invece no.
Leggiti questo 3D e metti subito la difficoltà a palla, perchè a veterano il gioco è facile: http://meforums.bioware.com/viewtopic.html?topic=683748&forum=144
Anche io lo sto giocando a veterno, e mi sembra di aver scritto che fosse effettivamente facile... nonostante ciò, si rischia la pelle comunque.
La prima partita la faccio a veterano, per allenarmi col nuovo sistema di combattimento, poi la seconda a Folle.
Comunque mi sembra ci sia scritto nella descrizione del livello di difficoltà che cambia anche l'AI dei nemici...
CAPT.HOOK
28-01-2010, 11:07
Credo dipenda anche dal livello di difficoltà, comunque a me sembra che usino tattiche diverse in base alla razza. I droidi se ne stanno in una locazione e sparano, i Krogan di vengono a cercare, visto che sono estremamente resistenti e nel corpo a corpo letali, altri se ne stanno in copertura...
Il problema della IA di ME2 è che non sfrutta a dovere le coperture... anche i compagni spesso non si mettono in copertura o si mettono nella copertura "sbagliata", offrendo quindi il fianco al nemico... così i nemici... ed è facile fare degli head shot.
Una cosa bella di ME2 è il nuovo sistema di munizioni associato alle nuove armi, mi è piaciuto molto... la necessita di avere le clip termiche (spiegato nel Codex il perché sono passati a questo sistema) per poter sparare porta al rischio di finire le munizioni per una determinata arma (a me è capitato spesso) se il combattimento è particolarmente lungo (almeno a inizio gioco poi non so se più avanti se ne troveranno talmente tante da non finirle mai). E quindi... tocca spesso cambiare arma. ME1 l'ho finito tutto praticamente usando sempre la stessa arma, in ME2 nei primissimi combattimenti ho dovuto usarle tutte e 4... se i nemici sono molto lontani, torna comodo il fucile da cecchino, ma ha solo 10 colpi. Con nemici robusti il lancia granate, ma anche questo ne ha solo 4... le pistole invece, se ne trovano da subito di due tipi: una che perfora le corazze, una gli scudi... e quindi bisogna switchare da una all'altra in base al nemico. Se poi si finiscono del tutto le munizioni... tocca uscire allo scoperto per andare a trovare clip termiche, altrimenti ci si deve affidare solo ai "poteri"... questi sono decisamente più utili e potenti di ME1.
La lealta' cresce una volta che si completano le missioni indirizzate ai compagni di squadra. Io adesso per esempio mi ritrovo con un Jacob che non me si vuole piu' staccare dalle chiappe:D .
Il sistema di clip e' piacito anche a me ed e' vero che si finisce a volte per restarne a secco..e' per cui necessario mirare bene a quelle testoline di cavolo per fargliele esplodere e risparmiare i colpi fino al termine dello scontro.
QUello che dici su sull'IA dei nemici in parte l'ho notato anche io, i Krogan e i MECH sono proprio cazzutelli e non temono nemmeno le mie granatozze o il cannone alieno dei Collettori.
I nostri compagni di squadra invece ahimè sono degli sventurati e quando il gioco si fa duro capita che alla loro dipartita segua la nostra entro pochi attimi, soprattutto per l'esposizione al fuoco a cui ci hanno portato.:oink:
supersalam
28-01-2010, 11:09
Qualcuno con una 8800GT mi dice come va? Altrimenti mi tocca aspettare. Questo gioco voglio godermelo al massimo delle sue potenzialità.
Altra cosa, non trovo i salvataggi di Mass Effect 1, è un problema? Voi l'avete incominciato da 0?
CAPT.HOOK
28-01-2010, 11:11
Ed invece no.
AZZ non lo sapevo..touchè!
Appena raggiungo la mia dimora credo proprio che lo faro'. Pensavo solo che incrementandola i nemici diventassero di piombo corazzato al titanio e iperforti nello sparare, ma se cambia anzi l'IA ben venga;) !
JUST A MOMENT:
Che mi dici riguardo all'IA dei nostri compagni fidati? Se restano imbecilli cosi e' un disastro!
La lealta' cresce una volta che si completano le missioni indirizzate ai compagni di squadra. Io adesso per esempio mi ritrovo con un Jacob che non me si vuole piu' staccare dalle chiappe:D .
Il sistema di clip e' piacito anche a me ed e' vero che si finisce a volte per restarne a secco..e' per cui necessario mirare bene a quelle testoline di cavolo per fargliele esplodere e risparmiare i colpi fino al termine dello scontro.
QUello che dici su sull'IA dei nemici in parte l'ho notato anche io, i Krogan e i MECH sono proprio cazzutelli e non temono nemmeno le mie granatozze o il cannone alieno dei Collettori.
I nostri compagni di squadra invece ahimè sono degli sventurati e quando il gioco si fa duro capita che alla loro dipartita segua la nostra entro pochi attimi, soprattutto per l'esposizione al fuoco a cui ci hanno portato.:oink:
Sì... secondo me in ME2 i compagni vanno controllati per bene e mai mandati nella stessa direzione. Conviene mettere spessissimo in pausa e usare i posizionare la squadra in modo che accerchi i nemici (oppure che li tenga occupati e tu li accerchi). Per certi versi, alcuni combattimenti li ho finiti sfruttando tattiche alla Brothers in Arms Hell's Highway, mettendo cioè una squadra a fare fuoco di copertura, mentre io aggiravo il nemico (ed essendo incursore, posso rendermi invisibile per alcuni secondi, che aiuta in questi casi).
Le coperture sono ben posizionate nelle "arene" di gioco, quindi è possibile sfruttare fino a tre posizioni diverse, il che aiuta a tenere a bada più nemici contemporaneamente... certo è che Mass Effect 2 è studiato più per Shepard e basta (ha più abilità, ha più armi, ecc...), i compagni sono una sorta di estensione per avere abilità che non si possono avere, e per questo andrebbero sfruttati come "carne da macello" o per distrarre i nemici... poi Shepard, in base alla classe (quelle di ME2 sono tutte molto diversificate e spingono a giocare in maniera diversa, soprattutto ad alti livelli di difficoltà), deciderà come eliminare i nemici.
AZZ non lo sapevo..touchè!
Appena raggiungo la mia dimora credo proprio che lo faro'. Pensavo solo che incrementandola i nemici diventassero di piombo corazzato al titanio e iperforti nello sparare, ma se cambia anzi l'IA ben venga;) !
JUST A MOMENT:
Che mi dici riguardo all'IA dei nostri compagni fidati? Se restano imbecilli cosi e' un disastro!
Penso restino imbecilli :D
Fare delle IA decenti per dei compagni sembra essere troppo difficile per i programmatori...
Beseitfia
28-01-2010, 11:18
non si può
ok grazie per l info...ora ci sto giocando comodamente sul mio divano sul 46 pollici full hd sharp...( forse è per questo che ci volevo giocare con un pad :doh: ) con il pad della 360...mi è bastato usare xpadder e funziona tutto alla grande...Inoltre il gioco non è un fps...comunque grazie ancora!
CAPT.HOOK
28-01-2010, 11:23
Penso restino imbecilli :D
Fare delle IA decenti per dei compagni sembra essere troppo difficile per i programmatori...
:doh: A volte si perdono per un niente come fa' un dado in un brodo di pollo!
CAPT.HOOK
28-01-2010, 11:25
Sì... secondo me in ME2 i compagni vanno controllati per bene e mai mandati nella stessa direzione. Conviene mettere spessissimo in pausa e usare i posizionare la squadra in modo che accerchi i nemici (oppure che li tenga occupati e tu li accerchi). Per certi versi, alcuni combattimenti li ho finiti sfruttando tattiche alla Brothers in Arms Hell's Highway, mettendo cioè una squadra a fare fuoco di copertura, mentre io aggiravo il nemico (ed essendo incursore, posso rendermi invisibile per alcuni secondi, che aiuta in questi casi).
Le coperture sono ben posizionate nelle "arene" di gioco, quindi è possibile sfruttare fino a tre posizioni diverse, il che aiuta a tenere a bada più nemici contemporaneamente... certo è che Mass Effect 2 è studiato più per Shepard e basta (ha più abilità, ha più armi, ecc...), i compagni sono una sorta di estensione per avere abilità che non si possono avere, e per questo andrebbero sfruttati come "carne da macello" o per distrarre i nemici... poi Shepard, in base alla classe (quelle di ME2 sono tutte molto diversificate e spingono a giocare in maniera diversa, soprattutto ad alti livelli di difficoltà), deciderà come eliminare i nemici.
E' anche vero che quasi al 95% delle volte se la prendono con noi direttamente ignorando i nostri amichetti...vabbe' che Shepard e' famoso ma mica c'ho un bersaglio in fronte:asd:
Una bella cosa e' la scarica di adrenalina, utile qualora si voglia creare un terzo occhio in fronte al nemico;) !
E' anche vero che quasi al 95% delle volte se la prendono con noi direttamente ignorando i nostri amichetti...vabbe' che Shepard e' famoso ma mica c'ho un bersaglio in fronte:asd:
Una bella cosa e' la scarica di adrenalina, utile qualora si voglia creare un terzo occhio in fronte al nemico;) !
Bè, l'avranno fatto apposta perché i compagni se "cadono" possono essere risorti, Shepard se muore il gioco finisce, quindi... se i nemici si accanissero solo sui compagni, sarebbe troppo facile.
Comunque a me l'IA dei compagni non dispiace poi troppo... io ho impostato che non usino nessuna abilità, così me le gestisco io, attaccano e basta. L'unico problema è che a volte non si muovo in maniera reattiva quando gli si dice di posizionarsi da qualche parte... e a volte non si mettono in copertura, quindi bisogna proprio mandarli "dietro" alla copertura e a volte non è semplice avendo sempre e solo la visuale di Shepard.
Sarebbe meglio se avessero un IA che, prima li fa mettere nella copertura più vicina in base alla posizione dei nemici, che succede in BiA o Company of Heroes, non mi sembra troppo complessa, poi li fa eventualmente attaccare... mentre ora spesso fanno il contrario.
Il massimo sarebbe la possibilità di mettere in pausa, con la telecamera che si sposta a volo d'uccello, e poi da qui indicare dove posizionarsi ai compagni... si avrebbe una visione del campo di battaglia decisamente più startegica e si potrebbero attuare tattiche più interessanti... però Mass Effect 2 è one-man game, e tutto, anche i combattimenti, sono studiati per sfruttare al meglio Shepard, non il team.
CAPT.HOOK
28-01-2010, 11:45
Bè, l'avranno fatto apposta perché i compagni se "cadono" possono essere risorti, Shepard se muore il gioco finisce, quindi... se i nemici si accanissero solo sui compagni, sarebbe troppo facile.
Comunque a me l'IA dei compagni non dispiace poi troppo... io ho impostato che non usino nessuna abilità, così me le gestisco io, attaccano e basta. L'unico problema è che a volte non si muovo in maniera reattiva quando gli si dice di posizionarsi da qualche parte... e a volte non si mettono in copertura, quindi bisogna proprio mandarli "dietro" alla copertura e a volte non è semplice avendo sempre e solo la visuale di Shepard.
Sarebbe meglio se avessero un IA che, prima li fa mettere nella copertura più vicina in base alla posizione dei nemici, che succede in BiA o Company of Heroes, non mi sembra troppo complessa, poi li fa eventualmente attaccare... mentre ora spesso fanno il contrario.
Il massimo sarebbe la possibilità di mettere in pausa, con la telecamera che si sposta a volo d'uccello, e poi da qui indicare dove posizionarsi ai compagni... si avrebbe una visione del campo di battaglia decisamente più startegica e si potrebbero attuare tattiche più interessanti... però Mass Effect 2 è one-man game, e tutto, anche i combattimenti, sono studiati per sfruttare al meglio Shepard, non il team.
E' quello di cui si sente la mancanza infatti, sarebbe stato un asso nella manica implementarlo:p Pero' e' cosi e cosi ce lo teniamo:D
alè, preso anch'io..standard edition :O
inizierò prima una partita senza pre caricare save. Penso che opterò per un incursore a livello veterano. Se sarà troppo facile basta alzarlo. Non resta che attendere.
Durante i dialoghi, premendo un particolare tasto (uno per azioni da eroe, una per azioni da rinnegato), si potrà diciamo... interrompere il dialogo con una azione, anziché continuare a rispondere. Questa azione può portare a terminare brutalmente il dialogo o a sbloccarlo o ad aprire nuove possibilità...
mmmh, potrebbe essere una novità per me, da provare in ogni caso
No, i giochi su Steam hanno gli stessi identici file del gioco comprato su D2D, sull'EA Store, in scatola, ecc...
bene, dubbio risolto
Da quel che avevo capito, si installa il gioco in italiano, si modificano due file e si ha il gioco con l'audio eng e i sottotitoli ita. Però non ricordo di preciso quali siano questi file, ma so per certo che non sono gli stessi per Mass Effect 1...
i file da cambiare lo so quali sono, li avevo preventivamente segnati, sperando funzionino. Credo di non aver più dubbi, procedo con l'acquisto anche se passeranno parecchi, ahimé, giorni per scaricarlo, vista la mia connessione
Mannaggia ai doppiatori nostrani, Miranda ha un'accento australiano eccezionale, in italiano sembra Asia Argento... ma vaff...
io non capisco niente d'inglese eppure preferisco giocarli sottotitolati, questo dovrebbe significare qualcosa.
grazie :)
Dreammaker21
28-01-2010, 12:37
Qualcuno ha provato a mettere l'audio in inglese con i sottotitoli?
CAPT.HOOK
28-01-2010, 12:43
Qualcuno ha provato a mettere l'audio in inglese con i sottotitoli?
No mi dispiace...Io ci sto giocando con il parlato in siculo e i sottotitoli in genovese:asd:
Condivido il pensiero...:O Ovviamente il gioco ce l'ho anche io!:)
Tecnicamente sono rimasto un pò deluso,non è che abbiano cambiato poi così tanto. Ora la qualità delle texture non può essere cambiata quindi suppongo si rifaccia allo standard su console!:stordita:
Aldilà di questo,il gioco apparentemente è lineare(in realtà lo è) ma ti prende e quasi ti costringe ad andare avanti. Di solito sono questi i giochi che definisco capolavori,poichè hanno un qualcosa che attrae l'utente e lo catapulta in quel mondo.:)
Passiamo ai problemi col singlecore...:O
Finalmente ho potuto verificare personalmente le varie voci. Dico subito che il primo doveva essere buggato all'inverosimile,poichè è nettamente più fluido del precedente,quindi suppongo che abbiano fatto un lavoro eccellente.
I fix vanno messi,ma ancora non mi è è chiaro il motivo,cioè senza mi si blocca alla schermata del caricamento.:stordita:
Direi che quel processore minimo richiesto sia pure troppo per questo gioco,quindi che facessero uscire una patch che risolve il problema poichè vi assicuro che col mio singlecore stò gioco vola grazie anche alla HD3650 ovviamente.
Non potendo fare prove simili poichè i livelli son diversi,ho comunque pensato di mettere tutto al minimo,in un ambiente molto popolato,per vedere come si comportava il processore. Risultato?
Mi fa il doppio degli fps rispetto al predecessore,quindi altra conferma che il primo in quanto a bug e ottimizzazione scadente,era il re assoluto.:D
Dark Queen
28-01-2010, 12:48
No mi dispiace...Io ci sto giocando con il parlato in siculo e i sottotitoli in genovese:asd:
Il parlato siculo lo capisco ma il genovese mi riesce un po' difficile...:asd:
Pres anch'io! Mi spiegate la storia dei presave? Io ho ME1, che devo ancora terminare però...
Pres anch'io! Mi spiegate la storia dei presave? Io ho ME1, che devo ancora terminare però...
Semplicemente finito il gioco conservi i salvataggi (l'ultimo basta),e poi lo carichi attravero "il programma di configurazione di Mass Effect 2".
Praticamente alcune scelte fatte nel primo episodio,saranno una conseguenza nel secondo.
CAPT.HOOK
28-01-2010, 13:16
Non me ne volere ma e' STATO POSTATO UN MILIONE DI VOLTE:banned: !
Dai ragazzi, un po' di verve nel fare una piccola ricerca per un qualcosa che vi interessa non e' la fine del mondo...ma che vi dobbiamo prestare pure le dita per premere i tasti:D ?
Dai ragazzi, un po' di verve nel fare una piccola ricerca per un qualcosa che vi interessa non e' la fine del mondo...ma che vi dobbiamo prestare pure le dita per premere i tasti:D ?
Tra l'altro io ho trovato pure una "situazione" (su Omega) derivata dalle scelte di ME1 di cui non avevo mai letto:
Nell'Afterlife ho incontrato Helena Blake, dopo che l'avevo convinta a cambiare vita in ME1
E' capitato anche a te?
CAPT.HOOK
28-01-2010, 13:22
Tra l'altro io ho trovato pure una "situazione" (su Omega) derivata dalle scelte di ME1 di cui non avevo mai letto:
Nell'Afterlife ho incontrato Helena Blake, dopo che l'avevo convinta a cambiare vita in ME1
E' capitato anche a te?
Non saprei...dove si trova la tizia?
E cmq a me invece e' capitato di avere delle visioni che sembrano proprio le stesse che fece Shepard nel primo episodio...INQUIETANTE:oink:
Andrebbe messo in prima pagina nel thread ufficiale.:asd:
E' capitato anche a te?
A me arrivano dei messaggi di gente che avevo salvato nel primo o con cui avevo avuto accheffare.
II ARROWS
28-01-2010, 13:35
Andrebbe messo in prima pagina nel thread ufficiale.:asd:UFF, la faccio adesso...
Però non lamentatevi se dopo aver finito il gioco sparisco e non la aggiorno, dovreste contattarmi.
II ARROWS
28-01-2010, 13:36
E' un tps tattico... ma insomma i generi beccateli :D
C'è un'enorme differenza tra un fps e un tps.E ciò rende ancora meno indicato il controller...
se i nemici sono molto lontani, torna comodo il fucile da cecchino, ma ha solo 10 colpi.Ma no, e che me ne faccio del mio fucile con abilità potenziata al massimo e colpi detonanti X? :D
Mi fa il doppio degli fps rispetto al predecessore,quindi altra conferma che il primo in quanto a bug e ottimizzazione scadente,era il re assoluto.:DMolto bene.
CAPT.HOOK
28-01-2010, 13:42
UFF, la faccio adesso...
Però non lamentatevi se dopo aver finito il gioco sparisco e non la aggiorno, dovreste contattarmi.
Una saggia scelta mister:D
Venom_of_Cove
28-01-2010, 13:43
ah bene..comunque qua http://www.annakie.com/me/home.htm
ci sono un po' di salvataggi. Certo è dura beccare perfettamente quello con le scelte fatte ma è meglio che niente.
Grandissimo!
L'unica pecca è che credo sia impossibile cambiare il nome vero?
UFF, la faccio adesso...
Io non mi lamenterò...:O
Info per chi vuole prendere la versione D2D del gioco:
ho terminato poco fa il pre-load, e per curiosità ho fatto partire il Setup, nonostante non possa ancora sbloccarlo. Bene, tra le varie lingue supportate -Ceco, Spagnolo, Inglese ed altre- non è presente l'italiano.
Per me non è un problema, tanto in inglese lo giocavo vista la portata del cast di doppiatori, ma occhio per chi necessitasse dell'italiano e volesse acquistarlo da qui.
Soulbringer
28-01-2010, 14:06
Ieri ho comprato pure io la Collector's Edition per PC (ovviamente).
Bellissima la scatola sia esterna che interna, anche l'artbook ha il suo fascino...ho letto il fumetto: carino ma me lo aspettavo un pò + lungo (tipo quelli di starcraft per intenderci).
Comunque ieri sera dopo l'installazione e l'import del personaggio ho iniziato con la scimmia che mi urlava a squarciagola ( :D ) una nuova partita...seguita subito da una sequela di imprecazioni perchè arrivato quasi alla fine del video si bloccava tutto. Dopo 4 tentativi senza successo ho deciso di reinstallare il gioco e alla fine sono riuscito a farlo andare: si vede che si era installato male il file del video iniziale.
Dico subito che la voce di Shepard mi fa cagare...infatti stasera, sperando di avere tempo, metto le voci in inglese con i sub in ita.
Domanda: qualcuno ha già messo i DLC?
Semplicemente finito il gioco conservi i salvataggi (l'ultimo basta),e poi lo carichi attravero "il programma di configurazione di Mass Effect 2".
Praticamente alcune scelte fatte nel primo episodio,saranno una conseguenza nel secondo.
Tx 1000!
Anche te hai ragione, ma tra casa, lavoro e signora :oink: , il tempo che rimane è poco...;)
CAPT.HOOK
28-01-2010, 14:11
Ieri ho comprato pure io la Collector's Edition per PC (ovviamente).
Bellissima la scatola sia esterna che interna, anche l'artbook ha il suo fascino...ho letto il fumetto: carino ma me lo aspettavo un pò + lungo (tipo quelli di starcraft per intenderci).
E' vero me li ero scordati i fumetti di Starcraft:D La scatola pero' e' figa!
Dico subito che la voce di Shepard mi fa cagare...infatti stasera, sperando di avere tempo, metto le voci in inglese con i sub in ita.
Se quella di Shepard ti fa cagare, quelle altre non oso immaginare che tipo di reazione ti procureranno...:oink:
CAPT.HOOK
28-01-2010, 14:12
Anche te hai ragione, ma tra casa, lavoro e signora :oink: , il tempo che rimane è poco...;)
Perche' hai affiancato :oink: alla parola signora?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Soulbringer
28-01-2010, 14:23
E' vero me li ero scordati i fumetti di Starcraft:D La scatola pero' e' figa!
Fighissima, confermo ;) !
Se quella di Shepard ti fa cagare, quelle altre non oso immaginare che tipo di reazione ti procureranno...:oink:
Finora ho sentito bene quella di Miranda e dell'Illusive Man (visto che mi sono rivisto 5 volte la sequenza iniziale :asd: ) e quelle non mi dispiacciono...le altre sono tanto brutte?
Shepard non mi piace perchè mi sembra troppo poco "decisa" come voce...preferivo di gran lunga quella di Caludio Moneta.
Sapendo però chi lo doppia in inglese la tentazione di giocarmelo in eng è molto molto forte...
DavidM74
28-01-2010, 14:25
raga allora ho installato il gioco tutto ok, ho una domanda sulla rete cerberus in pratica dal gioco ho creato l'account ho inserito il codice che mi uscito dal gioco, ora non ho capito se sono a posto o devo fare qualcosa per scaricare i contenuti, tipo il nuovo compagno zaeed eil resto.. come funge sta cosa?
Finora ho sentito bene quella di Miranda e dell'Illusive Man (visto che mi sono rivisto 5 volte la sequenza iniziale :asd: ) e quelle non mi dispiacciono...le altre sono tanto brutte?
Shepard non mi piace perchè mi sembra troppo poco "decisa" come voce...preferivo di gran lunga quella di Caludio Moneta.
Sapendo però chi lo doppia in inglese la tentazione di giocarmelo in eng è molto molto forte...
Ti piace quella di Miranda? Che sembra una lobotomizzata mentale, che non prova nessuna emozione, con una patata in bocca? Però... :asd:
Ti piace quella di Miranda? Che sembra una lobotomizzata mentale, che non prova nessuna emozione, con una patata in bocca? Però... :asd:
:boh: sarà una witcher...
guarda che si adatta perfettamente alla persona che è. Fredda, rigida, ligia al dovere, introversa. imho è azzeccatissima.
Approposito,da quel che ho capito c'hai un singlecore e mass effect 2. C'hai anche xp?:D
CAPT.HOOK
28-01-2010, 14:33
Ma per Illusive Man intendete tutti l'Uomo Misterioso(che fantasia :D )?
Secondo me il doppiaggio e' composto da alti e bassi ma la pecca piu' grave e' nelle sequenze importanti e in quelle dove regna una certa drammaticita', mentre invece le voci dei personaggi sembrano parlare come se fossero tutti all'osteria vicino casa:asd:
Shepard ha una voce orecchiabile e se da un lato forse e' troppo decisa(io direi estremamente cazzuta) e' pur vero che lo stesso personaggio la hanno rappresentato come un vero duro impassibile, del genere mi piego ma non mi spezzo...Poi la posa a braccia conserte che assume ogni 10 secondi durante i dialoghi me la devono proprio spiegare:D
CAPT.HOOK
28-01-2010, 14:35
Secondo me e' la sorella della segretaria di Nocturne:D !
Visto che pero' Miranda e' piu' una creazione genetica che una vera bambola direi che una voce troppo sentimentale non sarebbe stata saggia;)
guarda che si adatta perfettamente alla persona che è. Fredda, rigida, ligia al dovere, introversa. imho è azzeccatissima.
Sì, il problema è che in realtà non è così... e basta parlarci un po' per capirlo, ma poi... il problema è che è proprio una voce inutile.
Questa qui non mi sembra la stessa cosa (oltre all'accento australiano, che è sembre un bel sentire, non quanto quello inglese, ma è particolare)
http://www.youtube.com/watch?v=3qBzUwTrAMI
petru916
28-01-2010, 14:36
raga com'è sta storia che manca l'aa?:confused:
I pesci saranno parte del prossimo DLC che si chiamera': Findus planet:D
:) :) :) cmq
Fatti un giro dai mercanti della cittadella troverai i pesciolini da comprare... C'è pure una quest .. poi te li ritrovi nella tua stanza ...
DavidM74
28-01-2010, 14:37
raga allora ho installato il gioco tutto ok, ho una domanda sulla rete cerberus in pratica dal gioco ho creato l'account ho inserito il codice che mi uscito dal gioco, ora non ho capito se sono a posto o devo fare qualcosa per scaricare i contenuti, tipo il nuovo compagno zaeed eil resto.. come funge sta cosa?
nessuno mi sa dire come si scaricano sti contenuti aggiuntivi? Grazie.
Soulbringer
28-01-2010, 14:39
Mah ho detto che non mi dispiace, sicuramente è meglio di quel poco che ho sentito di Shepard...
ma tu come lo stai giocando?In inglese? Hai usato il trucco dello scambio dei files?
CAPT.HOOK
28-01-2010, 14:41
:) :) :) cmq
Fatti un giro dai mercanti della cittadella troverai i pesciolini da comprare... C'è pure una quest .. poi te li ritrovi nella tua stanza ...
Io finora non l'ho trovati sti cavolo di pescetti..ho trovato i modellini di astronavi da collezione ma i pesci no...vabbe' posso sopravvivere mangiando solo carne:D!
Mah ho detto che non mi dispiace, sicuramente è meglio di quel poco che ho sentito di Shepard...
ma tu come lo stai giocando?In inglese? Hai usato il trucco dello scambio dei files?
Per ora lo sto giocando su Xbox360 in ita, da stasera su PC... in eng
Soulbringer
28-01-2010, 14:47
nessuno mi sa dire come si scaricano sti contenuti aggiuntivi? Grazie.
Vai sul social di Bioware, loggati, dal menu scegli: profilo->my registered game promotions e lì, se ti sei registrato alla cerberus network, avrai i dlc scaricabili.
Per ora lo sto giocando su Xbox360 in ita, da stasera su PC... in eng
Ma non ci sono problemi a mettere l'audio in inglese e i sottotitoli in ita?
CAPT.HOOK
28-01-2010, 14:49
Ma non ci sono problemi a mettere l'audio in inglese e i sottotitoli in ita?
No, dovrebbero funzionare. Se leggi un po' piu' sopra c'e' chi postava il giusto metodo:read: !
sertopica
28-01-2010, 14:51
raga com'è sta storia che manca l'aa?:confused:
Che manca l'AA... :asd:
Lo forzi e funziona tranquillamente.
CAPT.HOOK
28-01-2010, 14:54
Oppure puoi dire che l'AA non c'e'..:)
che non si e' fatto vedere...:D
che se ne e' andato, e senza salutare...:asd:
Soulbringer
28-01-2010, 14:56
No, dovrebbero funzionare. Se leggi un po' piu' sopra c'e' chi postava il giusto metodo:read: !
Ok trovato, grazie 1000! :)
Stasera mi sentiro delle vere voci allora! :D
DavidM74
28-01-2010, 14:58
Vai sul social di Bioware, loggati, dal menu scegli: profilo->my registered game promotions e lì, se ti sei registrato alla cerberus network, avrai i dlc scaricabili.
ti rigrazio ma non trovo l'indirizzo mi daresti il link del sito? Grazie.
Soulbringer
28-01-2010, 15:01
ti rigrazio ma non trovo l'indirizzo mi daresti il link del sito? Grazie.
http://social.bioware.com/home.php? :)
sertopica
28-01-2010, 15:03
Oppure puoi dire che l'AA non c'e'..:)
che non si e' fatto vedere...:D
che se ne e' andato, e senza salutare...:asd:
:cry:
Mi mancherà... :sob:
Approposito,da quel che ho capito c'hai un singlecore e mass effect 2. C'hai anche xp?:D
:fagiano: non proprio: tiengo du' cuori (non solo nel pc :sofico: ).
:cool: però uso XP! (:winner: e sono sostenitore dell'XP pride :winner: )
CAPT.HOOK
28-01-2010, 15:05
:cry:
Mi mancherà... :sob:
Spero che non e' scappato con il suo amico Ani Sotropico perche' senno' siamo rovinati:rotfl:
P.S. E' la stanchezza tranquilli.:D
supersalam
28-01-2010, 15:13
Qualcuno con una 8800GT mi dice come va? Altrimenti mi tocca aspettare. Questo gioco voglio godermelo al massimo delle sue potenzialità.
Altra cosa, non trovo i salvataggi di Mass Effect 1, è un problema? Voi l'avete incominciato da 0?
Uppete
DavidM74
28-01-2010, 15:20
http://social.bioware.com/home.php? :)
fatto! Grazie. :)
II ARROWS
28-01-2010, 15:32
Se quella di Shepard ti fa cagare, quelle altre non oso immaginare che tipo di reazione ti procureranno...:oink:Ma c'è ancora lui a doppiarlo?
E per curiosità, i PNG hanno voci più varie?
Per gli Hanar mi sta anche bene, la voce profonda e quell'effetto è ottimo. Tuttalpiù che è telepatico e quindi è normale che si senta la "propria" voce.
No, dovrebbero funzionare. Se leggi un po' piu' sopra c'e' chi postava il giusto metodo:read: !UN PO'? Sarà almeno 5 pagine indietro, e le mie pagine sono da 40 messaggi...
Facciamo che mi trovi il messaggio esatto. :O
CAPT.HOOK
28-01-2010, 15:39
Ma c'è ancora lui a doppiarlo?
E per curiosità, i PNG hanno voci più varie?
Per gli Hanar mi sta anche bene, la voce profonda e quell'effetto è ottimo. Tuttalpiù che è telepatico e quindi è normale che si senta la "propria" voce.
UN PO'? Sarà almeno 5 pagine indietro, e le mie pagine sono da 40 messaggi...
Facciamo che mi trovi il messaggio esatto. :O
Punto primo non mi hai risposto in Pvt, secondo mi sembra che pretendi un po' troppo dopo averci mollato per quasi 5 ore;)
:fagiano: non proprio: tiengo du' cuori (non solo nel pc :sofico: ).
:cool: però uso XP! (:winner: e sono sostenitore dell'XP pride :winner: )
Ah peccato allora non posso chiederti niente.:D
II ARROWS
28-01-2010, 15:49
Punto primo non mi hai risposto in Pvt, secondo mi sembra che pretendi un po' troppo dopo averci mollato per quasi 5 ore;)5 ore? Va bene che il tempo è relativo, ma mi pare che il tuo si dilata troppo...
E poi ho fatto l'auto-overclock dai driver ATi... Ha richiesto del tempo per completarlo.
Lo apro stasera.
CAPT.HOOK
28-01-2010, 16:03
5 ore? Va bene che il tempo è relativo, ma mi pare che il tuo si dilata troppo...
E poi ho fatto l'auto-overclock dai driver ATi... Ha richiesto del tempo per completarlo.
Lo apro stasera.
II ARROWS te lo posto giusto perche' aprirai tu il thread..
mi sono fatto II PALLE a cercarlo:
:read: PER AVERE GIOCO IN INGLESE E SOTTOTITOLI IN ITALIANO:
Installate il gioco in italiano;
Editate il file data\sku.ini cambiando le due voci "ITA" in "INT";
Andate in BioGame\CookedPC, scambiate di nome i file Startup_INT e Startup_ITA e i file BIOGame_INT.tlk e BIOGame_ITA.tlk;
Gioco in inglese, sottotitoli in italiano.
OK;) ?
II ARROWS
28-01-2010, 16:05
II non significa 2, devi leggerlo come una sigla.
Questo vale per il primo come per il secondo? OK.
II ARROWS te lo posto giusto perche' aprirai tu il thread..
mi sono fatto II PALLE a cercarlo:
:read: PER AVERE GIOCO IN INGLESE E SOTTOTITOLI IN ITALIANO:
Installate il gioco in italiano;
Editate il file data\sku.ini cambiando le due voci "ITA" in "INT";
Andate in BioGame\CookedPC, scambiate di nome i file Startup_INT e Startup_ITA e i file BIOGame_INT.tlk e BIOGame_ITA.tlk;
Gioco in inglese, sottotitoli in italiano.
OK;) ?
Il primo l'ho giocato in inglese con i sottotitoli in italiano,eppure questa volta darei fiducia alla full italian.:O
CAPT.HOOK
28-01-2010, 16:13
II non significa 2, devi leggerlo come una sigla.
Questo vale per il primo come per il secondo? OK.
Se c'avevo 3 palle facevo il flipper:D ..pero' ci stava bene!
Per il secondo sicuro, per il primo non saprei.
City Hunter '91
28-01-2010, 16:20
Che dire..bel seguito, ci sto giocando e merita, la componente action e' fatta bene, la voce di shepard non mi dispiace tutto sommato, anche se nella trama ci sn diverse analogie con la trama del primo me, almeno fin dove sono arrivato io.
All'After life ho incontrato Fist, che nel primo ME avevo cacciato dalla cittadella.
Soddisfatto di questo seguito, anche se mi auspico che in futuro la bioware torni a fare gdr.
Nessuno ha problemi di ombre poco definite?:stordita:
CAPT.HOOK
28-01-2010, 16:25
Che dire..bel seguito, ci sto giocando e merita, la componente action e' fatta bene, la voce di shepard non mi dispiace tutto sommato, anche se nella trama ci sn diverse analogie con la trama del primo me, almeno fin dove sono arrivato io.
All'After life ho incontrato Fist, che nel primo ME avevo cacciato dalla cittadella.
Soddisfatto di questo seguito, anche se mi auspico che in futuro la bioware torni a fare gdr.
Perche' lo ripetiamo per chi non lo sappia: questo ME2 non e' un GDR!:D
City Hunter '91
28-01-2010, 16:31
Gia :asd:
Cmq ho una domanda sul fucile d'assalto vindicator e le varianti, nella descrizione si dice che puo' essere impostato in modalita automatica o a 5 colpi alla volta, ma non ho trovato il tasto per switchare fra le varie modalita' di fuoco.
:ave: queste sì che sono le cose che contano!
spara spara in terza persona "complesso", il sistema di controllo? è ben calibrato come nel primo?:fagiano: :confused:
(no dato che a quanto pare è stato rinviato di mesi solo per il sistema di controllo il primo:p )
lo sai per certo? su ati basta forzarlo dai driver? con mass 1 funzionava forzandolo da li......speriamo, mi arriva domani;)
Zodd_Il_nosferatu
28-01-2010, 16:50
maaaaa, solo a me è lentissimo nel caricare le varie postazioni della normandy?
ci mette una vita a passare da un piano all'altro :cry:
CAPT.HOOK
28-01-2010, 16:51
lo sai per certo? su ati basta forzarlo dai driver? con mass 1 funzionava forzandolo da li......speriamo, mi arriva domani;)
Si e' certo non ti preoccupare;)
CAPT.HOOK
28-01-2010, 16:54
maaaaa, solo a me è lentissimo nel caricare le varie postazioni della normandy?
ci mette una vita a passare da un piano all'altro :cry:
Finora sei il primo che sento lamentarsi per questo fatto:mbe: ...Qui zero problemi!
Darkless
28-01-2010, 17:02
spara spara in terza persona "complesso", il sistema di controllo? è ben calibrato come nel primo?:fagiano: :confused:
nel primo era osceno o quasi.
CAPT.HOOK
28-01-2010, 17:04
ECCOLO E' TORNATO:cry: ...oggi non ti si e' visto per niente, tutto ok;)?
Il sistema di controllo del primo su Xbox360 era perfetto, su PC meno... nel secondo hanno migliorato la perfezione su Xbox360, spero abbiamo migliorato quello PC.
supersalam
28-01-2010, 17:06
Altra cosa, non trovo i salvataggi di Mass Effect 1, è un problema? Voi l'avete incominciato da 0? Mi perdo qualcosa se lo inizio senza salvataggi del primo?
Secondo UP. :help:
CAPT.HOOK
28-01-2010, 17:07
Il sistema di controllo del primo su Xbox360 era perfetto, su PC meno... nel secondo hanno migliorato la perfezione su Xbox360, spero abbiamo migliorato quello PC.
Ma fammi capire una cosa..:mbe:
tu hai giocato finora con la versione Xbox360 e stasera te lo prendi pure per PC?
II ARROWS
28-01-2010, 17:12
Il sistema di controllo del primo su Xbox360 era perfetto, su PC meno... nel secondo hanno migliorato la perfezione su Xbox360, spero abbiamo migliorato quello PC.Oddio... se vogliamo parlare della gestione dei compagni di squadra, direi che è quello su Xbox ad essere osceno... :D
sertopica
28-01-2010, 17:13
Nessuno ha problemi di ombre poco definite?:stordita:
Apri il file GamerSettings.ini che sta in X:\Users\TuoNome\Documents\BioWare\Mass Effect 2\BIOGame\Config (questo vale per Windows 7) e prova queste impostazioni (che sto usando anche io, ho preso il gioco! :D ):
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100128181108_Cattura.JPG
In particolare ShadowFilterRadius, ShadowFilterQualityBias, MinShadowResolution e MaxShadowResolution. Consiglio inoltre di mettere anche Trilinear=True, altrimenti usa il bilinear filtering in accoppiata con l'anisotropico ed il risultato fa un po' pena... :stordita:
Comunque fin'ora gran gioco, ti spinge molto a proseguire, si tratta più di un film interattivo che di un videogioco tuttavia... :D
Si e' certo non ti preoccupare;)
E' certo ma al contrario di quello che un utente aveva detto qualche pagina fa,è d'obbligo rinominare l'eseguibile del gioco in "UT3.exe"(senza apici).
Ma fammi capire una cosa..:mbe:
tu hai giocato finora con la versione Xbox360 e stasera te lo prendi pure per PC?
A dire il vero ho preso prima la versione PC che quella Xbox360... ma il concetto comunque è quello.
Oddio... se vogliamo parlare della gestione dei compagni di squadra, direi che è quello su Xbox ad essere osceno... :D
Dici del 2? A me sembra ottimo, ma va bè che io faccio fatica a usare la tastiera, quando entrano in gioco troppi tasti... mentre col pad ho tutto sotto mano, anzi.. sotto dito.
ECCOLO E' TORNATO:cry: ...oggi non ti si e' visto per niente, tutto ok;)?
ti mancava?
Apri il file GamerSettings.ini che sta in X:\Users\TuoNome\Documents\BioWare\Mass Effect 2\BIOGame\Config (questo vale per Windows 7) e prova queste impostazioni (che sto usando anche io, ho preso il gioco! :D ):
In particolare ShadowFilterRadius, ShadowFilterQualityBias, MinShadowResolution e MaxShadowResolution. Consiglio inoltre di mettere anche Trilinear=True, altrimenti usa il bilinear filtering in accoppiata con l'anisotropico ed il risultato fa un po' pena... :stordita:
Comunque fin'ora gran gioco, ti spinge molto a proseguire, si tratta più di un film interattivo che di un videogioco tuttavia... :D
MeasuredCPUScore=625.981812
:eek:
Ma com'è che faccio più di te?:stordita:
ps forse mi sbaglio.
sertopica
28-01-2010, 17:19
MeasuredCPUScore=625.981812
:eek:
Ma com'è che faccio più di te?:stordita:
ps forse mi sbaglio.
È il maggggico potere del single-core! :asd:
Avete notato comunque che il labiale è perfettamente sincronizzato col parlato in italiano? Gran lavoro sotto questo punto di vista (vabbé che c'era già in HL2 ma era da un po' che non lo vedevo...).
CAPT.HOOK
28-01-2010, 17:19
A dire il vero ho preso prima la versione PC che quella Xbox360... ma il concetto comunque è quello.
Ma che bisogno c'era di 2 versioni dello stesso gioco?
E COMUNQUE SEI UN ERETICO..:D
http://www.tvoggi.info/wp-content/uploads/esorcista.jpg
CAPT.HOOK
28-01-2010, 17:21
ti mancava?
A volte si sente il bisogno di sentire qualche stronzata:asd:
Ma che bisogno c'era di 2 versioni dello stesso gioco?
Mass Effect 1 (e non solo) ce l'ho triplo se è per quello :asd:
Comunque il motivo è semplice... ho tre saves diversi con tutte le scelte possibili su console e nessuno su PC, ma voglio giocarlo anche a 1680x1050 filtri attivi e in inglese. Poi, l'unico sfizio collezionistico che mi permetto è Mass Effect, di cui ho tutto su uno scaffale (libri ita e eng, art book, soundtrack, ecc..) e di fianco alla Collector's Edition del primo, ci sta bene quella del secondo.
È il maggggico potere del single-core! :asd:
Avete notato comunque che il labiale è perfettamente sincronizzato col parlato in italiano? Gran lavoro sotto questo punto di vista (vabbé che c'era già in HL2 ma era da un po' che non lo vedevo...).
Comunque funziona.;)
ps chi diamine se li inventa sti requisiti?:D
sertopica
28-01-2010, 17:32
Comunque funziona.;)
ps chi diamine se li inventa sti requisiti?:D
Hai notato il netto miglioramento? :D
Fortuna che esistono ancora le commandline... :ave:
Per i requisiti, o c'è lui a scriverli:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100128183141_295895-cevat_yerli_large.jpg
O ci sono loro:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100128183135_monkey-pc.jpg
CAPT.HOOK
28-01-2010, 17:34
E' certo ma al contrario di quello che un utente aveva detto qualche pagina fa,è d'obbligo rinominare l'eseguibile del gioco in "UT3.exe"(senza apici).
A me pero' funziona pure senza rinominare l'eseguibile:D TESTATO:ciapet:
Sertopica mi dispiace dirtelo ma ci sono frangenti in cui i personaggi stando zitti continuano a parlare lo stesso...sara' col ventriloquo:D
lance killer
28-01-2010, 17:35
C'è modo di avere il doppiaggio usa?
Dal GS avevano solo la versione standard per pc e la collector's per xbox, proverò domani da MW: oggi non me l'hanno voluto dare xD
CAPT.HOOK
28-01-2010, 17:37
C'è modo di avere il doppiaggio usa?
Dal GS avevano solo la versione standard per pc e la collector's per xbox, proverò domani da MW: oggi non me l'hanno voluto dare xD
USA..
Intendi dire in lingua inglese?
Cmq ho postato come fare 1 pagina fa' :D
sertopica
28-01-2010, 17:39
Sertopica mi dispiace dirtelo ma ci sono frangenti in cui i personaggi stando zitti continuano a parlare lo stesso...sara' col ventriloquo:D
Vabbé, ovvio che si tratti di un bug, se è per questo m'è pure capitato che le frasi si troncassero all'improvviso e ho pure visto i personaggi sparire e riapparire in un altro punto, sempre durante i dialoghi... :asd:
Tuttavia quando funge bene è tutto perfettamente sincronizzato! :O
Hai notato il netto miglioramento? :D
Fortuna che esistono ancora le commandline... :ave:
Ho notato.:D
A me pero' funziona pure senza rinominare l'eseguibile:D TESTATO:ciapet:
A me no!:boh:
E' passata una persona a farmi una consegna al lavoro :D
http://g.imagehost.org/t/0797/ABCD0001.jpg (http://g.imagehost.org/view/0797/ABCD0001)
DavidM74
28-01-2010, 17:48
http://g.imagehost.org/t/0797/ABCD0001.jpg (http://g.imagehost.org/view/0797/ABCD0001)
bella! :D
ma qualcuno ci sta giocando con una vga simile alla mia, nel caso a che livelli riesce a tenere la grafica; sono indeciso se aspettare la nuova vga (che prima o poi deciderò di prendere) o se prendere il gioco così come sono :(
half life for life
28-01-2010, 18:01
Beato te!
Io ora devo aspettare il 5 febbraio perchè c'è stato uno stramaledetto problema nelle consegne della collector's edition..:mad: :mad: :( :muro:
(Riferito a DVD2005)
II ARROWS
28-01-2010, 18:15
Beato te!
Io ora devo aspettare il 5 febbraio perchè c'è stato uno stramaledetto problema nelle consegne della collector's edition..:mad: :mad: :( :muro:
(Riferito a DVD2005)Dove l'hai preso?
buon lavoro :p
CAPT.HOOK
28-01-2010, 18:42
bella! :D
Vedo che cominciano ad arrivare le consegne tanto attese...:D
CAPT.HOOK
28-01-2010, 18:43
Bravo..si vede benissimo in foto come lavori, nessun programma aperto tranne il forum di HWupgrade! VERGOGNA:D
DavidM74
28-01-2010, 18:55
Bravo..si vede benissimo in foto come lavori, nessun programma aperto tranne il forum di HWupgrade! VERGOGNA:D
Ale55andr0
28-01-2010, 18:58
Ragazzi ma a livello di longevità come stiamo messi? Non ditemi che è più corto del primo sennò piango :(
half life for life
28-01-2010, 19:01
Dove l'hai preso?
Credo sia una catena..si chiama 16 games
Ragazzi ma a livello di longevità come stiamo messi? Non ditemi che è più corto del primo sennò piango :(
30-35 ore ad essere generosi...
CAPT.HOOK
28-01-2010, 19:15
Ieri ti dico solo che un utente diceva di averlo gia' finito peraltro SPOILERANDO MALE pure il finale del gioco e rovinandoci la sorpresa:mad: .
Chiaramente avendo la versione CRAKKATA, Zio Silvio come puoi immaginare lo ha fatto eclissare in 5 minuti:D ...
Diceva cmq che in 2 giorni l'aveva finito anche se non farei troppo affidamento visto il soggetto:asd:
di più, sulle 50 se si vuole completare tutto. Ovviamente evitando di tagliare i dialoghi. conoscendomi credo (e spero) di dedicargli un 40 ore.
:sbonk:
Dove l'hai preso?
io da Unieuro, prima volta credo che compro un gioco da loro.
buon lavoro :p
grazie :D
ops :fiufiu:
sertopica
28-01-2010, 19:29
Adesso fra Battlefield Bad Company e Mass Effect 2 non so più a cosa giocare... :asd:
È sempre così: o non c'è manco un bel gioco, o arrivano tutti assieme! :D
Adesso fra Battlefield Bad Company e Mass Effect 2 non so più a cosa giocare... :asd:
e se esce anche STALKER :D
io stavo stancamente giochicchiando Divinity 2, ma lo metto tranquillamente da parte
io stavo stancamente giochicchiando Divinity 2, ma lo metto tranquillamente da parte:read: e fai male
CAPT.HOOK
28-01-2010, 19:39
io stavo stancamente giochicchiando Divinity 2, ma lo metto tranquillamente da parte
Io a STALKER non ci giocherei nemmeno se fosse l'unico gioco rimasto nell' hard disk dopo l'arrivo di un virus:oink: ...Sono gusti pero' e vi capisco:D
ma qualcuno ci sta giocando con una vga simile alla mia, nel caso a che livelli riesce a tenere la grafica; sono indeciso se aspettare la nuova vga (che prima o poi deciderò di prendere) o se prendere il gioco così come sono :(
Con la hd3650 ci gioco a 1280x1024 con tutto al massimo tranne l'antialiasing a cui sembra allergica la mia scheda.:asd:
Infatti ora bisogna scegliere con attenzione il secondo gioco tra diversi ipotetici capolavori.
Vabè alien vs predator probabilmente non mi piacerà,bioshock 2 è un'incognita,e bad company 2 mi dice poco e nulla.
Probabilmente bioshock 2 sarà la scelta definitiva.:D
ps stalker lo scarto perchè penso non sarà un granchè e comunque non è tempo.
sertopica
28-01-2010, 19:54
STALKER non mi tange. :O
Per me si potevano tranquillamente fermare al primo... :stordita:
PS: per la tua gioia ho incontrato Liara! :D
Infatti ora bisogna scegliere con attenzione il secondo gioco tra diversi ipotetici capolavori.
Vabè alien vs predator probabilmente non mi piacerà,bioshock 2 è un'incognita,e bad company 2 mi dice poco e nulla.
Probabilmente bioshock 2 sarà la scelta definitiva.:D
ps stalker lo scarto perchè penso non sarà un granchè e comunque non è tempo.
Bad Company 2 fra poco lo provo in beta e vedrò se ne varrà o meno la pena di acquistarlo. Comunque dopo ME2 ci sarà un buco di un mese (pure Bioshock non convince tanto :stordita: ) e poi, sicuramente, DRM invasivo o meno, prenderò Assassin's Creed 2. E dopo ancora... Mafia II. :D
Darkless
28-01-2010, 19:56
:read: e fai male
ma anche no. anzi ripensandoci se l'alternativa è ME alla fine non importa :asd:
Ale55andr0
28-01-2010, 20:24
Io a STALKER non ci giocherei nemmeno se fosse l'unico gioco rimasto nell' hard disk dopo l'arrivo di un virus:oink: ...Sono gusti pero' e vi capisco:D
E' uno dei miei preferiti :O
l'atmosfera poi è eccezionale
Quanto a ME2 mah...dovevano migliorare l'esplorazione e rompere la monotonia, ma da quel che dite han tolto direttamente le fasi esplorative....dovevano creare un gioco più vasto e a momenti e più corto... Se ci aggiungiamo la scomparsa egli elementi rpg mi dite cosa ha di buono da meritare i voti altissimi che leggo in giro?
PS: per la tua gioia ho incontrato Liara! :D
:yeah: :cry:
non le hai fatto niente vero? :mbe:
Darkless
28-01-2010, 20:49
I voti altissimi sicuramente non li merita, però almeno forse è un po' più un gioco del primo.
CAPT.HOOK
28-01-2010, 20:56
I voti altissimi sicuramente non li merita, però almeno forse è un po' più un gioco del primo.
Che delusione Dark ..ti stai convertendo pure tu:D
Ale55andr0
28-01-2010, 21:08
Boh, io resto dubbioso. Anche le ambientazioni poi...
ovviamente spero di essere smentito non appena metterò le grinfie sul gioco... ma quel che ho letto sinora mi lascia un po così :rolleyes:
Di fatto avevo letto che Dragon Age fosse sconfinato...giocandolo non mi è parso, o meglio longevo si, ma per dialoghi e combattimenti impegnativi e ad "lungaggini", non per dimensioni del mondo di gioco...
che dite...do' troppo credito alle promesse degli sviluppatori :D?
sertopica
28-01-2010, 21:11
:yeah: :cry:
non le hai fatto niente vero? :mbe:
:D
Nella posizione che ricopre è un po' difficile farle qualcosa... :fiufiu:
CAPT.HOOK
28-01-2010, 21:24
Boh, io resto dubbioso. Anche le ambientazioni poi...
ovviamente spero di essere smentito non appena metterò le grinfie sul gioco... ma quel che ho letto sinora mi lascia un po così :rolleyes:
Di fatto avevo letto che Dragon Age fosse sconfinato...giocandolo non mi è parso, o meglio longevo si, ma per dialoghi e combattimenti impegnativi e ad "lungaggini", non per dimensioni del mondo di gioco...
che dite...do' troppo credito alle promesse degli sviluppatori :D?
Di certo leggere i voti pubblicati come i diversi 100/100 di certi siti/riviste alla fin fine bene non fa...io l'ho sempre detto e anche qui in questo thread che troppo hype in conclusione fa' piu' male che bene, troppe aspettative rischiano di deludere anche dove in realta' non ce ne sarebbe modo;) . Tirando le somme e comparando sia gli aspetti negativi che quelli meritevoli ME2 e' un bel gioco.
UN BEL GIOCO NON VUOL DIRE CAPOLAVORO! :D
Darkless
28-01-2010, 21:49
Che delusione Dark ..ti stai convertendo pure tu:D
convertendo a cosa ? Agli shooter in terza persona ci gioco dai tempi di Max Payne.
Darkless
28-01-2010, 21:51
UN BEL GIOCO NON VUOL DIRE CAPOLAVORO! :D
anche perchè un capolavoro non lo si stablisce dall'oggi al domani. Puoi solo provare a dire se è un bel gioco, il resto lo decide il tempo.
michael1one
28-01-2010, 22:03
oggi anchio ho presso il mio Mass effect 2 XD, ma ho un problema nulla di grave, praticamente in alto a sinistra mi appare questa scritta Physx > CPU (grande, di colore verde) avevo provato ha disabilitare la Physx ma niente mi rimane lo stesso come faccio, questa scrita mi appariva anche in dragon age origin (stranamente solo in questi 2 giochi Bioware) spero in un aiuto grazie!!!
continuiamo qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133178
II ARROWS
28-01-2010, 22:19
praticamente in alto a sinistra mi appare questa scritta Physx > CPUOMMIODDIO, NO!
Create un altra discussione ufficiale per favore... il primo aveva una fisica così ben fatta* e vanno a rovinarla con quella merda?
* solo per gli oggetti colpiti con i poteri cinetici.
sertopica
28-01-2010, 23:49
convertendo a cosa ? Agli shooter in terza persona ci gioco dai tempi di Max Payne.
Comunque alla Cittadella di ME2 ho trovato un commerciante Salarian di videogiochi che la pensa proprio come te... :asd:
Stom installando... vediamo come va...
ciccio er meglio
29-01-2010, 20:50
ragazzi qualcuno di voi con una 4870 ha provato a mettere i setting della prima pagina? Io si e ad un certo punto i frames sono crollati da 60 a 4. Credo sia a causa della saturazione della memoria video. Non vorrei che fossero i driver 9.12 appena installati (prima avevo una sorta di 9.12beta)
Questo è accaduto nel momento in cui ho parlato con un Krogan nel pianeta dove devo recuperare il dottore....
ho un e8400, 4 GB di ram, una 4870 512MB (driver 9.12) e windows 7 64bit
wolverine
29-01-2010, 21:44
ragazzi qualcuno di voi con una 4870 ha provato a mettere i setting della prima pagina? Io si e ad un certo punto i frames sono crollati da 60 a 4. Credo sia a causa della saturazione della memoria video. Non vorrei che fossero i driver 9.12 appena installati (prima avevo una sorta di 9.12beta)
Questo è accaduto nel momento in cui ho parlato con un Krogan nel pianeta dove devo recuperare il dottore....
ho un e8400, 4 GB di ram, una 4870 512MB (driver 9.12) e windows 7 64bit
Metti i nuovi 10.1 hotfix.
Metti i nuovi 10.1 hotfix.
che significa? io ho installato i 10.1 e vorrei iniziare a giocare da ora, ma ho letto che i 10.1 non sono affidabili e che conviene tornare ai 9.12, nel sito non leggo di nessun fix ma io sono imbranata, mi instradi nel giusto percorso?
ciccio er meglio
30-01-2010, 08:16
il problema era dovuto ad una modifica dell'ini relativo alle ombre. I vanno benissimo. Perchè non vi spostate nel thread ufficiale? :)
Ziosilvio
30-01-2010, 09:57
continuiamo qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133178
Ormai il gioco è uscito.
Chiudo la vecchia discussione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.