View Full Version : [Thread Ufficiale] Borderlands
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
Ciao ragazzi, poco fa ho giocato aprendo una partita pubblica, è entrato un tizio di 69 che mi ha regalato un sacco di armi color azzurrino che fanno 3-4 volte il danno delle mie attuali armi (sono a livello 22). Che armi sono? Sono decisamente lamer! Sono tentato, ma ho paura che mi sballino tutto il gameplay, rovinandomelo!
[Edit] Ecco una è questa:
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20110613045306/borderlands/images/8/84/Ax300_Pearl_Aries.png
Su di me però fa meno danno, 414 e anche gli effetti sono diversi...io avevo un revolver verde da 72 danni :eh:
scusa ma se sei a livello 22 come fai ad utilizzare un'arma che richiede lev 61? :mbe:
scusa ma se sei a livello 22 come fai ad utilizzare un'arma che richiede lev 61? :mbe:
Non lo so, so che posso farlo :D Uccido con un colpo qualunque cosa!
[Edit] Come requirement mi segna level 22.
nevets89
02-09-2011, 00:28
anch'io mi sono trovato incasinato da chi è entrato nella mia partita...ho tutte le missioni vecchie che posso rifare, e quelle nuove sono tutte già attive....per questo rinizio in single senza nessuno...prima di farmi incasinare la storia preferisco giocarlo da solo
anch'io mi sono trovato incasinato da chi è entrato nella mia partita...ho tutte le missioni vecchie che posso rifare, e quelle nuove sono tutte già attive....per questo rinizio in single senza nessuno...prima di farmi incasinare la storia preferisco giocarlo da solo
Il problema che come fps è sterminato. In single non oso immaginare quanto ore di gioco siano necessarie per terminarlo.
nevets89
02-09-2011, 00:41
bah, io lo trovo un pregio e non un difetto...adoro oblivion proprio per questo:stordita:
bah, io lo trovo un pregio e non un difetto...adoro oblivion proprio per questo:stordita:
Oblivion finiva subito se evitavi le secondarie :Prrr:
dado1979
02-09-2011, 08:41
Comprato una settimana fa a 7,5 euro la versione GOTY su Steam... sono solo a livello 10 e mi pare un bel gioco, certo non un capolavoro, ma mi sta appassionando parecchio.
steve1950
02-09-2011, 09:11
Se volete fare la coop insieme a me a borderlands aggiungetemi ,ho la GOTY con tutti i dlc :)
nevets89
02-09-2011, 09:56
Se volete fare la coop insieme a me a borderlands aggiungetemi ,ho la GOTY con tutti i dlc :)
oh salve maky, sai ora anche a me appaiono le missioni iniziali che non riesco a finire perché già fatte XD
ho riniziato con un altro personaggio e questo lo tengo solo per l'offline...quel personaggio dell'ultima volta lo tengo per l'online...
a proposito, a qualcuno è mai successo che in una partita on-line vi si sconnettesse sempre quando cambi mappa?
steve1950
02-09-2011, 10:04
oh salve maky, sai ora anche a me appaiono le missioni iniziali che non riesco a finire perché già fatte XD
ho riniziato con un altro personaggio e questo lo tengo solo per l'offline...quel personaggio dell'ultima volta lo tengo per l'online...
a proposito, a qualcuno è mai successo che in una partita on-line vi si sconnettesse sempre quando cambi mappa?
Salve steven e già conviene usare un personaggio per l'online e uno per l'offline,almeno cosi sviluppi le capacità e sblocchi tutti i potenziamenti di ogni personaggio. :) Io per l'online uso per adesso il soldato.Se incomincio anchio con un altro personaggio per l'offline mi sa che uso la sirena :cool: Sperò che non si di sconnette soltanto a me perché mi succede quasi sempre quando cambio mappa tu ne sai qualcosa vero steven? :D Non so se è un problema di borderlands oppure mio che ho poco spazio nel disco fisso.Ma non credo sia un mio problema.Penso che faranno un aggiornamento.
Video di 15 minuti di gameplay :eek:
http://www.gamesblog.it/post/26981/borderlands-2-trapela-in-rete-un-video-di-gioco-di-15-minuti
Video di 15 minuti di gameplay :eek:
http://www.gamesblog.it/post/26981/borderlands-2-trapela-in-rete-un-video-di-gioco-di-15-minuti
doppio lol per questa (http://www.gamesblog.it/galleria/big/borderlands-2-05/6)
bottiglia di birra come mirino e nuovo concetto di nano tuta (scudo in realtà, ma vabbè..) :sofico: :asd: :asd:
ora mi gusto il video
ps: qualcuno dovrebbe aprire il thread 'aspettando borderlands2'.. chi lo fa?
...
io no! :fagiano:
Goofy Goober
04-09-2011, 10:31
Il problema che come fps è sterminato. In single non oso immaginare quanto ore di gioco siano necessarie per terminarlo.
il problema di Borderlands e del co.op online è che non puoi farlo a caso con i primi che trovi.
secondo me serve un minimo di organizzazione con degli amici.
altrimenti non ci capisci più una fava nella storia, arriva gente superpotente che ha già finito il gioco e ti sminchia il roster delle missioni.
il co.op di border imho è fatto per essere giocato da più persone che sono circa allo stesso punto della storia con al massimo 3 livelli di differenza.
e soprattutto deve hostare sempre l'utente più indietro con la storia
ora mi gusto il video
ps: qualcuno dovrebbe aprire il thread 'aspettando borderlands2'.. chi lo fa?
...
io no! :fagiano:
Questo può essere considerato un thread aspettando, anche se ha il titolo sbagliato senza la s :D : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2380999
Ho appena capito....A quanto pare quel tizio aveva modificato l'arma utilizzando l'editor di savegame. E' evidente che tutti i 69 che ho visto finora sono cittoni :D.
Ho appena capito....A quanto pare quel tizio aveva modificato l'arma utilizzando l'editor di savegame. E' evidente che tutti i 69 che ho visto finora sono cittoni :D.
se non sbaglio molti cittoni sono lev 70 :sofico:
Ho appena finito il DLC degli zombie.
Volevo fare spesa al distributore jakobs ma ha smesso di funzionare! (ho completato la quest di riparazione e poi ucciso ned).
_Nico1588_
09-09-2011, 15:45
Ciao a tutti,
Sono ancora all'inizio del gioco e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di lasciare equipaggiamenti in un deposito sicuro o qualcosa del genere? (aspettando di salire di livello per poi poterle utilizzare evitando di occupare slot dello zaino)
Ciao a tutti,
Sono ancora all'inizio del gioco e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di lasciare equipaggiamenti in un deposito sicuro o qualcosa del genere? (aspettando di salire di livello per poi poterle utilizzare evitando di occupare slot dello zaino)
nel secondo dlc (moxxi's underdome) è presente il deposito ;)
comunque, senza spoilerarti troppo, durante il gioco troverai delle sidequest che ti ricompenseranno con degli ampliamenti per l'inventario ;)
edit_
apperò, 250+ mega di aggiornamento in corso su steam.. che sia arrivato il cloud? :D
_Nico1588_
09-09-2011, 16:56
Ah, ti ringrazio molto, ma ipoteticamente potrei già spostarmi nel secondo dlc e usufruire di questa opzione oppure devo attendere si livellarmi un pò per poterlo affrontare con successo??
ci sono controindicazioni (tipo spoiler) se lo facessi ora?
Mi è parso di capire che per accedervi basta spostarsi normalmente come in qualsiasi altro luogo di Pandora potrei anche solo spostarmi per mettere la roba in "banca" e basta? è fattibile come cosa?
Ah, ti ringrazio molto, ma ipoteticamente potrei già spostarmi nel secondo dlc e usufruire di questa opzione oppure devo attendere si livellarmi un pò per poterlo affrontare con successo??
ci sono controindicazioni (tipo spoiler) se lo facessi ora?
Mi è parso di capire che per accedervi basta spostarsi normalmente come in qualsiasi altro luogo di Pandora potrei anche solo spostarmi per mettere la roba in "banca" e basta? è fattibile come cosa?
sì, vai pure tranquillo diretto alla banca
e poi se non sbaglio la missione del dlc la devi attivare tu manualmente all'underdome, perciò nessun problema di incasinarti il diario :D
ps: direi di sì, è arrivato il cloud! :cool:
http://i.imgur.com/3HMy9.png
changelogImplemented new opt-in stat-tracking service, BTest, for Steam players.
- The result of ongoing work within Gearbox Labs, BTest is a limited-time experiment that offers you the chance to help us tune and improve our games.
- By choosing to participate in BTest, you help us learn more about the world of Borderlands (what guns are the most popular and effective, what areas are being played the most, etc.) just by playing the game!
- You will be able to compare your characters to your friends and other players throughout the world through the Gearbox Labs site.
- For more information on BTest visit http://labs.gearboxsoftware.com
- Added new EULA and opt-in / opt-out menu choices for BTest functionality.
- Save games now sync with Steam Cloud for remote backup.
Goofy Goober
11-09-2011, 11:10
Finalmente il cloud su borderlands!
Era ora lo introducessero, una funzione quasi indispensabile per un gioco come border, così i save sono sempre al sicuro e se si gioca su pc diversi, come fisso e portatile non si deve sempre bestemmiare con i save sincronizzati su dropbox per tenerli sempre aggiornati :)
Orkozzio
17-09-2011, 13:02
Scusate, dopo aver recuperato la chiave, il gioco finisce oppure no?!
Scusate, dopo aver recuperato la chiave, il gioco finisce oppure no?!
Nel gioco "base" la storia finisce quando si arriva alla cripta :)
Orkozzio
17-09-2011, 16:38
Nel gioco "base" la storia finisce quando si arriva alla cripta :)
Aaaa ok grazie, allora adeso per giocare alle espansioni le seleziono dalle torrette?!
Aaaa ok grazie, allora adeso per giocare alle espansioni le seleziono dalle torrette?!
si
ragazzi scusate la domanda niubba... esiste il modo di cambiare il FOV?
Finalmente il cloud su borderlands!
Era ora lo introducessero, una funzione quasi indispensabile per un gioco come border, così i save sono sempre al sicuro e se si gioca su pc diversi, come fisso e portatile non si deve sempre bestemmiare con i save sincronizzati su dropbox per tenerli sempre aggiornati :)
Io l'ho già disattivato. Mi auguro che nessuno di voi abbia avuto gli stessi problemi che ho avuto io col cloud... Un pg di 47° completamente scomparso sigh... E anche altri problemi. Ho consigliato di disattivarlo anche ai miei amici.
Io l'ho già disattivato. Mi auguro che nessuno di voi abbia avuto gli stessi problemi che ho avuto io col cloud... Un pg di 47° completamente scomparso sigh... E anche altri problemi. Ho consigliato di disattivarlo anche ai miei amici.
azz.. brutta storia.. mi spiace :(
mi capitò una cosa simile con assassin's creed 2 (diverse ore di gioco svanite nel nulla), cosa che mi convinse a disattivare la sincro con i server ubisoft..
ma in genere i server steam per il cloud che io sappia non hanno mai dato problemi..
a questo punto il mio consiglio è di fare una bella copia backup dei save (che ricordo trovarsi in documenti/my games) prima di ogni partita per stare sicuri ;)
azz.. brutta storia.. mi spiace :(
mi capitò una cosa simile con assassin's creed 2 (diverse ore di gioco svanite nel nulla), cosa che mi convinse a disattivare la sincro con i server ubisoft..
ma in genere i server steam per il cloud che io sappia non hanno mai dato problemi..
a questo punto il mio consiglio è di fare una bella copia backup dei save (che ricordo trovarsi in documenti/my games) prima di ogni partita per stare sicuri ;)
Ma infatti, quando ho letto che era stato implementato, mi ha fatto piacere, anche se normalmente a Borderlands ci gioco solo su un pc. Mai avuto problemi col cloud.
Purtroppo c'è sempre una prima volta. Oltre al pg, ci sono anche un paio di sessioni intere di gioco perse, come se non ci fossero mai state. Cosa che prima non era mai successa.
Quindi, visto che non m'interessa molto per questo gioco, ho preferito disattivarlo.
dado1979
12-10-2011, 15:45
Ciao ragazzi, ho un problema con le attivazioni dei dlc... ho finito il gioco normale e adesso volevo attivare ad esempio Underdome e quando cerco di andarci dal teletrasporto mi manda in una schermata su windows dove bisogna attivarlo; io ho il codice che mi dice di copiare negli appunti all'inizio, lo difito ma mi dice che è errato... sapete aiutarmi per favore??? :(
dado1979
12-10-2011, 15:54
Ciao ragazzi, ho un problema con le attivazioni dei dlc... ho finito il gioco normale e adesso volevo attivare ad esempio Underdome e quando cerco di andarci dal teletrasporto mi manda in una schermata su windows dove bisogna attivarlo; io ho il codice che mi dice di copiare negli appunti all'inizio, lo difito ma mi dice che è errato... sapete aiutarmi per favore??? :(
Chiedo venia... digitavo il codice sbagliando una cifra. :D
sera :)
ho una domanda un po niubba, se finisco _prima_ la main quest della campagna originale, e _poi_ faccio i dlc, e dopo aver finito tutto questo voglio iniziare la seconda playthrough, sono con il personaggio che ha ucciso il destroyer o con l'ultimo salvataggio della PT1, con 10 livelli in più?
la verità è che ho iniziato i dlc dopo aver preso la chiave, e ora dopo l'undead dr ned, knoxx e il mega super claptrap ninja da marte mi manca solo l'ultima arena di moxxi... ditemi che non mi sto sbattendo come un mulo all'underdome per nulla ç__ç
sera :)
ho una domanda un po niubba, se finisco _prima_ la main quest della campagna originale, e _poi_ faccio i dlc, e dopo aver finito tutto questo voglio iniziare la seconda playthrough, sono con il personaggio che ha ucciso il destroyer o con l'ultimo salvataggio della PT1, con 10 livelli in più?
la verità è che ho iniziato i dlc dopo aver preso la chiave, e ora dopo l'undead dr ned, knoxx e il mega super claptrap ninja da marte mi manca solo l'ultima arena di moxxi... ditemi che non mi sto sbattendo come un mulo all'underdome per nulla ç__ç
dove arrivi arrivi, i progressi restano sempre ;)
grazie :) nel frattempo ho finito anche l'ultima arena, hurra lol, non ho buttato la serata per uno skillpoint... uno skillpoint su un massimo di 69, lol totally worth it isnt it? XD
Qualcuno conosce il bug della quest "tieniti stretto le interiora"? Ho cominciato P2 e non riesco a chiuderla perchè nonostante io acquisti lo shield, non me lo segna come obiettivo completato!
Animatronio
26-10-2011, 14:55
era capitato anche a me, se non ricordo male è un bug che si "attiva" quando facendo una partita online incontri qualcuno che ha usato un tool per modificare i salvataggi (o l'inventario, non ricordo più)
la maniera per liberarsene è utilizzare a tua volta un tool che fixa il salvataggio (assicurati di farti una copia di backup prima)
Obi 2 Kenobi
29-10-2011, 13:32
Salve ragasuoli, ho appena acquistato Borderlands GOTY da steam. Sono a lvl 7 e volevo entrare subito in azione con i dlc. Se mi teletrasporto in uno di questi nuovi posti, si mette a caricare e non smette più.
Così ho fatto ctrl+alt+can e ho scoperto che quando cerco di andare in questi luoghi mi appare una finestra per poter installare il dlc e mi chiede di inserire il codice.
Il problema inanzitutto è che non riesco a inserire il codice (scompare la freccia e non riesco a selezionare la finestra d'installazione con la tastiera) e cmq steam mi fornisce solo 2 key!!
Che faccio? i luoghi sono 4.
Non è che è per caso facendolo girare su win 7 64bit sp1 può dare problemi?
Ringrazio chiunque mi saprà aiutare.
Salve ragasuoli, ho appena acquistato Borderlands GOTY da steam. Sono a lvl 7 e volevo entrare subito in azione con i dlc. Se mi teletrasporto in uno di questi nuovi posti, si mette a caricare e non smette più.
Così ho fatto ctrl+alt+can e ho scoperto che quando cerco di andare in questi luoghi mi appare una finestra per poter installare il dlc e mi chiede di inserire il codice.
Il problema inanzitutto è che non riesco a inserire il codice (scompare la freccia e non riesco a selezionare la finestra d'installazione con la tastiera) e cmq steam mi fornisce solo 2 key!!
Che faccio? i luoghi sono 4.
Non è che è per caso facendolo girare su win 7 64bit sp1 può dare problemi?
Ringrazio chiunque mi saprà aiutare.
allora..
i dlc sono sì 4, ma solo per i primi 2 (zombie e moxxi) serve l'attivazione, quindi è normalissimo che tu non abbia codici per knoxx e robolution
in effetti il sistema di attivazione non è il massimo, avrebbero potuto fare in modo che fosse più visibile.. comunque basta che al caricamento della zona alttabbi (o anche come hai fatto tu ctrlaltcanc) e poi, pur non vedendo il cursore, dovresti lo stesso essere in grado di vedere il pulsante 'avanti' che viene evidenzato quando ci passi sopra: cliccaci su e segui le istruzioni.. per 'prendere le misure' con il mouse puoi sempre aprire il menu start di windows ;)
un consiglio: i dlc lasciali per quando avrai finito la storia principale, perché se non ricordo male il livello minimo dei mob era intorno al 20 (e poi si sistemano più o meno con il tuo di livello) e a lvl 7 temo avrai vita molto breve..
DavidM74
29-10-2011, 16:45
allora..
i dlc sono sì 4, ma solo per i primi 2 (zombie e moxxi) serve l'attivazione, quindi è normalissimo che tu non abbia codici per knoxx e robolution
in effetti il sistema di attivazione non è il massimo, avrebbero potuto fare in modo che fosse più visibile.. comunque basta che al caricamento della zona alttabbi (o anche come hai fatto tu ctrlaltcanc) e poi, pur non vedendo il cursore, dovresti lo stesso essere in grado di vedere il pulsante 'avanti' che viene evidenzato quando ci passi sopra: cliccaci su e segui le istruzioni.. per 'prendere le misure' con il mouse puoi sempre aprire il menu start di windows ;)
un consiglio: i dlc lasciali per quando avrai finito la storia principale, perché se non ricordo male il livello minimo dei mob era intorno al 20 (e poi si sistemano più o meno con il tuo di livello) e a lvl 7 temo avrai vita molto breve..
we ponzarello :D ancora bazzichi su sti threads vedo eh? un salutone :D
we ponzarello :D ancora bazzichi su sti threads vedo eh? un salutone :D
sempre :O
almeno finché non ho un tubo da fare :asd:
ciao anche a te :D
Obi 2 Kenobi
29-10-2011, 20:47
allora..
tutto chiaro. Stasera o domani provo.
Grazie :D
nevets89
31-10-2011, 10:24
qualcuno per un po' di co-op online?
ho comprato per caso questo gioco (trovato in offerta in giro) devo dire che mi piace ed è spettacolare, soprattutto per la scelta azzeccatissima dello stile grafico.
l'unica cosa che mi disturba sono le scaltette ovunque dovute all'assenza di AA.
non so se è già stato postato ma stavo provando questo:
http://img528.imageshack.us/img528/5729/bordero.th.jpg (http://imageshack.us/f/528/bordero.jpg/)
il programma è molto carino, funziona tutto pare, però mettendo 4x dal tool, non vedo chissà quali miglioramenti rispetto a prima, volevo capire come avete fatto voi a risolvere (senza usare nhancher). ho una scheda nvidia.
domanda...me lo sono perso, oppure non esiste l'impostazione del livello di difficoltà?
GREZZO16
01-11-2011, 14:41
ciao a tutti
ho acquistato anche io questo gioco da Steam (GOTY edition): nonostante avessi finito la storia principale tempo addietro giocando con la copia di un mio amico (tipo un livello a testa :D) ho deciso di acquistarlo per il prezzo irrisorio dell'edizione con pure i 4 dlc.
solo che in effetti mi piacerebbe avere qualcuno con cui fare co-op...ma sinceramente non ricordo se è "diablo style" (cioè se fai un game pubblico può entrare chiunque in qualsiasi momento)...
il mio nick di steam è GREZZO16
ciauz
Ciao a tutti,
ho anch'io preso il gioco (GOTY edition) su Steam, mi piace molto ma mi sta dando un problema: con la config in firma sto sempre a meno di 30 FPS, spesso tra 18 e 25, con conseguente friggitura dei bulbi oculari dopo un'oretta di gioco sto così::eek:
Ho cercato un po' in giro ma trovo solo consigli relativi a come settarre i Catalyst, quindi non applicabili al mio caso.
Con Afterburner vedo la scheda caricata al 30-35%, occupa circa 250 MB di VRAM, quindi la memoria abbonda; ho anche pensato fosse la CPU ma arriva al max al 30% di carico.
Ho provato a togliere un po' di impostazioni di qualità a caso (era tutto impostato al max) ma non vedo benefici.
Qualcuno ha qualche suggerimento? O mi devo rassegnare :(
Grazie
GREZZO16
02-11-2011, 11:05
Ciao a tutti,
ho anch'io preso il gioco (GOTY edition) su Steam, mi piace molto ma mi sta dando un problema: con la config in firma sto sempre a meno di 30 FPS, spesso tra 18 e 25, con conseguente friggitura dei bulbi oculari dopo un'oretta di gioco sto così::eek:
Ho cercato un po' in giro ma trovo solo consigli relativi a come settarre i Catalyst, quindi non applicabili al mio caso.
Con Afterburner vedo la scheda caricata al 30-35%, occupa circa 250 MB di VRAM, quindi la memoria abbonda; ho anche pensato fosse la CPU ma arriva al max al 30% di carico.
Ho provato a togliere un po' di impostazioni di qualità a caso (era tutto impostato al max) ma non vedo benefici.
Qualcuno ha qualche suggerimento? O mi devo rassegnare :(
Grazie
mmmhhhh molto strano...io ho la seguente configurazione
Intel q9450 + gtx 470 + 4gb + 3raptor 10k e riesco ad andare a 1360x768 con tutto al massimo senza problemi. con win 7 64bit.
ho gli ultimi driver della scheda video...ed anche con altri giochi vado benissimo: a te con altri giochi funziona bene il pc? più o meno con lo stesso dettaglio?
cmq le prove con risoluzione e dettagli differenti le hai fatte? strano che non cambi niente...
a questo punto potrebbe esserci qualche cosa che "ciuccia" risorse (nonostante il carico esiguo di cpu e scheda video).
boh io consiglio sempre Advanced System Care free da far andare almeno una volta in modo completo, per avere una base un po' più pulita (per evitare formattoni).
Grazie Grezzo,
con gli altri giochi non ho problemi, la ris è 1680*1050, anch'io ho win7 64bit.
C'è da dire che per esempio su BFBC2 sto tra 50 e 60fps (con i dovuti aggiustamenti di qualità) ma vedo sia scheda video che processore utilizzati in pieno, qui sembra che il gioco non ci provi nemmeno a sfruttarli a dovere.
La stessa cosa con Metro 2033 (30-40fps), vedo la scheda al 98-100%
Certo che rispetto a te, a quella risoluzione e con quella scheda se fai (per esempio) 60 fps mi sa che ci sta pure che sia normale che sto a 20.
nevets89
02-11-2011, 11:49
Grazie Grezzo,
con gli altri giochi non ho problemi, la ris è 1680*1050, anch'io ho win7 64bit.
C'è da dire che per esempio su BFBC2 sto tra 50 e 60fps (con i dovuti aggiustamenti di qualità) ma vedo sia scheda video che processore utilizzati in pieno, qui sembra che il gioco non ci provi nemmeno a sfruttarli a dovere.
La stessa cosa con Metro 2033 (30-40fps), vedo la scheda al 98-100%
Certo che rispetto a te, a quella risoluzione e con quella scheda se fai (per esempio) 60 fps mi sa che ci sta pure che sia normale che sto a 20.
io con il pc in firma a 1920X1080 con tutto al massimo sto sui 60fps credo...mai avuto problemi di fluidità....certo che è strano....non so cosa possa essere....
Ho trovato questi fatti con una 5750: non ce n'è, DEVE andare almeno così...
http://benchmark3d.com/borderlands-windows-xp-vs-windows-7-benchmark
...stasera mi lancio nel troubleshooting!
EDIT: risolto aggiornando i driver scheda video all'ultima release, grazie comunque a tutti
elgraspa
02-11-2011, 23:22
Preso da steam assieme ad un'amico, che dire in coop è divertentissimo ;) unici nei i menu che chissà perchè sembrano nati su console.. :rolleyes:
Perchè non li fanno tutti giocabili in coop sti giochi cavolo :D
Ho trovato questi fatti con una 5750: non ce n'è, DEVE andare almeno così...
http://benchmark3d.com/borderlands-windows-xp-vs-windows-7-benchmark
...stasera mi lancio nel troubleshooting!
EDIT: risolto aggiornando i driver scheda video all'ultima release, grazie comunque a tutti
Ottimo, buon divertimento! :fagiano:
_Nico1588_
07-11-2011, 11:52
allora..
Riguardo a quasta cosa mi è venuto un dubbio a cui non riesco a venirne a capo, anche io ho preso la goty con relativi dlc da steam
Alcune volte però il gioco perde le impostazioni e mi costringe a settare daccapo le imp. video e re-inserire i codici di attivazione dei dlc, mi pareva di aver letto che ce un numero di attivazioni massimo (3 mi pare) e io sono già a 2.. non vorrei che mi blocchino i dlc per questa sciocchezza
elgraspa
10-11-2011, 10:55
Ho finito da poco la prima mappa in coop con un'amico, divertente ecc ma inizio ad avere dei fastidi relativi a giramenti di testa causa la visuale in prima persona, cosa riscontrata fin'ora solo agli inizi con HL2, altri giochi FPS mai successo.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Goofy Goober
10-11-2011, 10:57
No a me mai capitato, hai percaso disturbi alla vista che potrebbero contribuire alla sensazione di giramento?
Se li avevi avuti già con altri FPS potrebbe essere una cosa fisiologica, a me per esempio il 3d stereoscopico fa venire un forte mal di testa e bruciore agli occhi.
Ho finito da poco la prima mappa in coop con un'amico, divertente ecc ma inizio ad avere dei fastidi relativi a giramenti di testa causa la visuale in prima persona, cosa riscontrata fin'ora solo agli inizi con HL2, altri giochi FPS mai successo.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
prova a cambiare il FOV, magari con una gradazione maggiore (o minore, fai te) riesci a giocarci meglio ;)
usa questo:
Borderlands Configuration Editor (http://gbxforums.gearboxsoftware.com/showthread.php?t=85874) (ottimo tool per gestire le configurazioni in maniera più "user-friendly" rispetto al tweaking diretto dei file .ini)
WarningZ: Una volta usato e salvate le configurazioni potreste riscontrare il problema di non poter più usare mouse e tastiera durante il gioco, non andate in panico come i clap trap; basta che andate, nel gioco, sulle opzioni--->mouse/tastiera e vi settate nuovamente i tasti o in alternativa mettete "ripristina predefiniti" che in linea di massima sono già ottimi
elgraspa
10-11-2011, 18:18
No a me mai capitato, hai percaso disturbi alla vista che potrebbero contribuire alla sensazione di giramento?
Se li avevi avuti già con altri FPS potrebbe essere una cosa fisiologica, a me per esempio il 3d stereoscopico fa venire un forte mal di testa e bruciore agli occhi.
A parte HL2 e solo ad inizio gioco mai provato questa sensazione, sarà la vecchiaia :D problemi di vista particolari non ne ho, forse passo troppo tempo davanti al monitor visto che negli ultimi anni lo uso spesso anche in ufficio.
prova a cambiare il FOV, magari con una gradazione maggiore (o minore, fai te) riesci a giocarci meglio ;)
usa questo:
Ho provato a cambiare il FOV 95 e 101 ma la sensazione di nausea/cerchio alla testa rimane, mi tocca spegnere il pc ed andare a bere birra al bar... :D
Grazie comunque ragazzi, rapidi e gentilissimi ;)
Goofy Goober
10-11-2011, 22:20
mi tocca spegnere il pc ed andare a bere birra al bar... :D
E pensare che io devo smettere di bere birra e vado a giocare col pc per poi non avere cerchi alla testa il giorno dopo :asd:
ciao ragazzi, capita anche a voi che nella vostra pagina degli Achievement ve ne manchi qualcuno? Nel senso che io nella lista vedo quelli che ho sbloccato mentre di quelli che non ho sbloccato ne mancano all'incirca 5... non so se mi sono spiegato :mbe:
ciao ragazzi, capita anche a voi che nella vostra pagina degli Achievement ve ne manchi qualcuno? Nel senso che io nella lista vedo quelli che ho sbloccato mentre di quelli che non ho sbloccato ne mancano all'incirca 5... non so se mi sono spiegato :mbe:
credo di avere capito..
in pratica tu hai fatto (sparo numeri a caso) 60 achievement su 80, ma nella lista in grigio invece di 20 ne vedi solo 15.. giusto?
beh, quei 5 che non appaiono nella lista sono achievements 'segreti', che scoprirai avanzando con le quest, un po' come lo sono i vari achieve 'ricercato'
comunque se clicci su 'visualizza stats globali' dovresti avere la possibilità di vedere l'elenco completo, ma molto probabilmente quelli segreti li vedrai senza descrizione ;)
credo di avere capito..
in pratica tu hai fatto (sparo numeri a caso) 60 achievement su 80, ma nella lista in grigio invece di 20 ne vedi solo 15.. giusto?
beh, quei 5 che non appaiono nella lista sono achievements 'segreti', che scoprirai avanzando con le quest, un po' come lo sono i vari achieve 'ricercato'
comunque se clicci su 'visualizza stats globali' dovresti avere la possibilità di vedere l'elenco completo, ma molto probabilmente quelli segreti li vedrai senza descrizione ;)
grazie, ora capisco pensavo fosse un bug o qualcosa del genere :D
Animatronio
23-11-2011, 12:05
ho letto però che c'è un bug negli achievements del DLC dei claptrap, quindi occhio se intendi prenderli tutti :)
ho letto però che c'è un bug negli achievements del DLC dei claptrap, quindi occhio se intendi prenderli tutti :)
ma non era stato risolto? o ricordo male :mbe:
Animatronio
23-11-2011, 12:18
non lo so :fagiano:
non ho avuto modo di verificare, a me ne mancano giusto 3 di quel dlc per averli tutti, ma non ho voglia di sbattermi per finirli :D
non lo so :fagiano:
non ho avuto modo di verificare, a me ne mancano giusto 3 di quel dlc per averli tutti, ma non ho voglia di sbattermi per finirli :D
quali ti mancano? certo che se hai fatto tutti quelli relativi al secondo dlc questi sono niente al confronto :D
Mr.100% è qui per voi! :sofico:
se non ricordo male, il problema degli achieve claptrap si presentava visitando le 6 statue prima di fare gli altri 'di raccolta'.. cosa tutt'altro che stupida, dato che le statue le si trovava rapidamente accedendo alle varie zone, mentre prima di riuscire a raccattare tutte le cianfrusaglie ce ne vuole..
comunque confermo che il problema in questione era stato risolto, e anche piuttosto in fretta, con una delle patch successive all'uscita dell'ultimo dlc ;)
un consiglio per farmare al meglio latte d'olio, fette di pizza e mutandine rosa:vi suggerisco di farlo durante il combattimento con il boss finale ;) evitate i suoi colpi e tenetelo in vita il più possibile mentre fate incetta :D
Goofy Goober
23-11-2011, 12:44
Qualche domanda che mi ronza in testa da quando il gioco, riguarda le armi
Prima domanda:
il prezzo di vendita delle armi che si trovano in giro indica a grandi linee le armi migliori o in certi casi non serve a niente per capire l'effettiva utilità dell'arma stessa?
mi spiego, ho un fucile a pompa con nome color Viola, della Atlas, mi pare si chiami Terrible Matador o qualcosa di simile, e ha il caricatore enorme circolare a 12 colpi :eek:
Come danno ha, se ricordo bene, un 60*12 più modificatori vari di aumento danno-precisione e altri cose, precisione sui 35punti, ha anche un inutile mirino ottico... Questo shotgun l'ho trovato abbastanza presto nel gioco e come valore ha 4.950cr circa.
Ora il fatto "strano" è che tra tutti gli shotgun che ho trovato successivamente questo resta in assoluto il più potente, la velocità di fuoco è media però con le mod da fuciliere il caricore arriva ad avere 20 o più colpi, la ricarica è un po' lenta però i 20 colpi sono devastanti.
Ho anche altri shotgun, tra cui uno velocissimo con nome Blu e altri con elementali aggiunti, che hanno come prezzo di vendita 10.000 o 20.000cr, ma nessuno falcia tanti nemici come questo.
Per cui il valore in crediti di un'arma non rispecchia il vero potenziale?
Seconda domanda:
il valore del danno dell'arma (comprensivo di percentuali in più o meno sul danno) e è il valore assoluto di "quanto fa male" ogni colpo sparato dall'arma, oppure se son presenti danni elementali questo valore è relativo?
Mi spiego meglio, prendendo in esame 3 fucili d'assalto.
un SS Munitions Shattered Machine Gun danno 157 lento a sparare
un SS Munitions Support Machine Gun danno 109 abbastanza rapido a sparare
un Torgue Glorious Havok (mi pare questo il nome) con 87 di danno più danno elementale fulmine X3 se ricordo bene (potrebbe essere X2 o X4...) con alta cadenza di fuoco (tra le 3 la più veloce)
Tra le 3 la precisione è simile, in favore della Torgue che risulta essere la più veloce a sparare e la più precisa.
Come livello d'arma è sempre la Torgue ad essere la più elevata così come il prezzo di vendita.
Volevo capire se il danno base di 87 va aumentato e se si di quanto in base alla capacità elementale dell'arma, perchè al momento non ho MAI trovato un arma con danno elmentale che abbia più punti danno di una senza elemento di pari livello.
Spero di essermi spiegato bene nella mia contorta richiesta :asd:
Mr.100% è qui per voi! :sofico:
se non ricordo male, il problema degli achieve claptrap si presentava visitando le 6 statue prima di fare gli altri 'di raccolta'.. cosa tutt'altro che stupida, dato che le statue le si trovava rapidamente accedendo alle varie zone, mentre prima di riuscire a raccattare tutte le cianfrusaglie ce ne vuole..
comunque confermo che il problema in questione era stato risolto, e anche piuttosto in fretta, con una delle patch successive all'uscita dell'ultimo dlc ;)
un consiglio per farmare al meglio latte d'olio, fette di pizza e mutandine rosa:vi suggerisco di farlo durante il combattimento con il boss finale ;) evitate i suoi colpi e tenetelo in vita il più possibile mentre fate incetta :D
grazie, molto utile :D
ho visto che hai il 100% in quasi tutti i giochi, come caspita fai? :sofico:
in borderlands ce ne vuole a completarli tutti, o ad esempio in portal (il primo) come hai fatto ad ottenere medaglie d'oro in tutte le sfide?
Animatronio
23-11-2011, 14:20
quali ti mancano? certo che se hai fatto tutti quelli relativi al secondo dlc questi sono niente al confronto :D
mi mancano:
Il lubrificatore, Hai trovato 25 lattine d'olio di Claptrap
Pupazzetto-Trap, Hai raccolto 15 pupazzetti di Claptrap
Che festa!, Hai raccolto 3 mutandine, 5 pesci e 15 pizze
non ho voglia di farli, oltre al fatto che attualmente non ho il gioco installato, quindi ci sarebbe anche il problema download grazie alla mia "velocissima" ADSL
sapevo che era quello il problema, non sapevo se l'avevano risolto :D
@Goofy: il prezzo delle armi dipende anche dal livello a cui ti trovi...la stessa identica arma ha due prezzi ben differenti se la trovi mentre sei a livello 10 o a livello 50...comunque il top per fare soldi è il dlc del generale knox, affrontato a livello abbastanza alto ;)
grazie, molto utile :D
ho visto che hai il 100% in quasi tutti i giochi, come caspita fai? :sofico:
sono un gran fancazzista :asd:
per portal ammetto di aver barato un po'.. è solo che mi dava fastidio non vederlo al 100%.. mi mancavano le medaglie e basta.. :fagiano:
credo proprio di essere un tantinello ossessivo-compulsivo.. :stordita:
Obi 2 Kenobi
24-11-2011, 12:07
ma solo io non trovo nessuno per fare qualche missione? Mi sono collegato ma non vedo gente.
Capisco che sia un po vecchiotto come gioco, ma pensavo che dopo l'offertona ci fosse più gente.
Goofy Goober
24-11-2011, 12:23
ma solo io non trovo nessuno per fare qualche missione? Mi sono collegato ma non vedo gente.
Capisco che sia un po vecchiotto come gioco, ma pensavo che dopo l'offertona ci fosse più gente.
ce ne son state talmente tante di offertone in bordelands che suppongo siano rimasti davvero pochi quelli che lo volevano e non l'hanno preso.
inoltre non è detto che siano utenti che giocano online, bordelands è un single player con co.op, e la co.op è decisamente più piacevole farla con amici-conoscenti che a caso online, 99 su 100 capita di trovarsi con gente che si fa i razzi suoi per tutto il tempo, e la co.op diventa così poca
Obi 2 Kenobi
24-11-2011, 12:39
bhe da soli è un po noioso ad essere sincero. Peccato, 7€ buttati :doh:
Goofy Goober
24-11-2011, 12:42
7 euro buttati? e perchè mai? :confused: :confused:
Borderlands può anche esser un po' noioso in single in certi momenti, ma come dicevo per fare la co.op non puoi affidarti al caso online, anche se trovi qualcuno non è detto che sia del tuo livello e quindi il gioco ti risulta sfasato.
Obi 2 Kenobi
24-11-2011, 13:07
il problema più che altro è che l'ho abbandonato a se stesso proprio per il fatto che risulta noioso se non giocato in coop.
Boh magari più avanti lo riprendo.
il problema più che altro è che l'ho abbandonato a se stesso proprio per il fatto che risulta noioso se non giocato in coop.
Va a gusti. Io ci ho giocato 141 ore fino adesso e forse ne avrò fatte 5 in multi.
c'è un modo per sapere quante mutandine, pizze, lattine di olio mi mancano per completare i famosi 3 attachment del 4° dlc?
comunque sono rarissimi, credo di non aver avuto l'occasione di trovare né pupazzetti claptrap né latte di olio... ma dove si vanno a pescare :doh:
ho provato a fare il boss finale tenendolo in vita il più possibile per avere tanti claptrap ma sono riuscito ad ottenere solo 1 pesce e un pezzo di pizza :stordita:
non mi stupisco che pochi lo abbiano raggiunto
GREZZO16
29-11-2011, 00:31
purtroppo è la "scarsa" integrazione con steam. Nel senso che gli amici di steam che hanno borderlands, non sono automaticamente aggiunti come amici di borderlands (anche perchè usa il servizio gamespy).
ora guarda che ogni tanto ci giochiamo siamo io (GREZZACCIO su borderlands, GREZZO16 su steam) e nevets89 (utente qui sul forum).
se vuoi aggiungerci, magari più avanti ci becchiamo.
dico più avanti perchè ora devo finire tesi e poi c'ho serious sam 3 da spaccare con altri n-mila amici in coop :D
Obi 2 Kenobi
29-11-2011, 12:16
bhe ma scusa se sei collegato via gamespy e sei in gioco, non dovremmo vederci?
No perchè non ti posso aggiungere visto che ho 3 milioni di contatti di cui 2,9 milioni non so più chi siano :asd:
Se ci sei il week-end, facciamo una partitina assieme :D
Animatronio
29-11-2011, 12:44
c'è un modo per sapere quante mutandine, pizze, lattine di olio mi mancano per completare i famosi 3 attachment del 4° dlc?
mi sa che devi segnarteli tu
comunque sono rarissimi, credo di non aver avuto l'occasione di trovare né pupazzetti claptrap né latte di olio... ma dove si vanno a pescare :doh:
ho provato a fare il boss finale tenendolo in vita il più possibile per avere tanti claptrap ma sono riuscito ad ottenere solo 1 pesce e un pezzo di pizza :stordita:
non mi stupisco che pochi lo abbiano raggiunto
io dopo un po' che non trovavo niente mi son rotto le balle di cercarli :D
GREZZO16
29-11-2011, 13:23
bhe ma scusa se sei collegato via gamespy e sei in gioco, non dovremmo vederci?
No perchè non ti posso aggiungere visto che ho 3 milioni di contatti di cui 2,9 milioni non so più chi siano :asd:
Se ci sei il week-end, facciamo una partitina assieme :D
ciao
beh allora da quel che capito la lista amici di steam è scollegata dalla lista amici di borderlands...ritengo per via dell'utilizzo di gamespy.
Per poter giocare insieme dobbiamo aggiungerci a vicenda col nick di gamespy...che appunto è diverso da quello di steam
insomma è un po' uno sbatti perchè non sarebbe affatto male avere tutto integrato...magari con i gruppi di steam...in modo da avere sempre qualcuno con cui giocare.
dai ci sentiamo nel weekend ok? i miei estremi ce li hai
ciaoo
Revelator
04-12-2011, 08:13
sto gioco è su steam per 4.99 li vale o passo?
Goofy Goober
04-12-2011, 09:22
sto gioco è su steam per 4.99 li vale o passo?
Sto gioco vale i 49,99 di quando era uscito.
Se ti piace il genere compralo e goditelo.
Revelator
04-12-2011, 09:46
Sto gioco vale i 49,99 di quando era uscito.
Se ti piace il genere compralo e goditelo.
sn dubbioso.
sn dubbioso.
Che cosa ti perplime? :stordita:
Goofy Goober
04-12-2011, 09:53
Ecco, fai come ho fatto io, nel dubbio compralo ;)
Ero dubbioso e ora ci ho giocato quasi 80 ore tra single e multi.
Revelator
04-12-2011, 10:20
Che cosa ti perplime? :stordita:
Ecco, fai come ho fatto io, nel dubbio compralo ;)
Ero dubbioso e ora ci ho giocato quasi 80 ore tra single e multi.
preso cel'ho in download...versione liscia.:O
peccato perché i dlc sono veramente belli (a parte il secondo) :boh:
Animatronio
04-12-2011, 13:13
peccato perché i dlc sono veramente belli (a parte il secondo) :boh:
soprattutto quello del generale knox, che è abbastanza corposo :)
Benvenuto nelle Bordellolands! :D
Revelator
04-12-2011, 20:31
Benvenuto nelle Bordellolands! :D
grazie :sofico:
GREZZO16
04-12-2011, 22:42
wei riusciamo ad organizzare qualche reunion per il weekend prossimo? o c'è gente che fa il ponte?
ciauz
io spero di riuscire ad esserci, ma a che livello intendete giocare... io sto ancora al 47lev. :boh:
aggiungo anche il perché sono ancora al 47, mi sono fatto il gioco base (tutte le missioni) + tutti i dlc completati quasi del tutto (mi manca la missione da lev.61 nel dlc del generale e qualche mutandina e oggettini vari nel dlc claptrap) interamente in partita uno :stordita:
Revelator
05-12-2011, 07:49
sto gioco è tecnicamente eccelso.e molto giocabile.molto soddisfatto dell'acquisto a differenza di brink...consiglio a chi non l'ha preso di prenderlo subito visto il prezzo...
sto gioco è tecnicamente eccelso.e molto giocabile.molto soddisfatto dell'acquisto a differenza di brink...consiglio a chi non l'ha preso di prenderlo subito visto il prezzo...
:mano:
Scusate la domanda scema...
Ho finito Borderlands mesi fa,nel frattempo ho comprato i dlc,ieri mi sono messo con un amico per giocarli ma...esattamente...come si approccia alle aree dei dlc? :stordita:
Il gioco è ripartito dal dottore del garage e dalle prime quest...abbiamo segato qualcosa?
O c'è da arrivare almeno fino a quando si sbloccano i teleport?
Scusate la domanda scema...
Ho finito Borderlands mesi fa,nel frattempo ho comprato i dlc,ieri mi sono messo con un amico per giocarli ma...esattamente...come si approccia alle aree dei dlc? :stordita:
Il gioco è ripartito dal dottore del garage e dalle prime quest...abbiamo segato qualcosa?
O c'è da arrivare almeno fino a quando si sbloccano i teleport?
Vai alla prima stazione new-U e da lì potrai accedere subito ai dlc.
gente buongiorno
ho appena iniziato il gioco e ho una domandina: ma quando si muore, si riparte dalla stazione "genetica". Ma a livello di stats, soldi, armi, etc succede qualcosa? si perdono soldi? si perdono stats o skill? a livello di completamento missione, si riparte da zero oppure si riparte dal momento in cui si è morti (quindi con uccisioni e avanzamento obiettivi acquisiti)?
grazie
nevets89
18-12-2011, 12:06
gente buongiorno
ho appena iniziato il gioco e ho una domandina: ma quando si muore, si riparte dalla stazione "genetica". Ma a livello di stats, soldi, armi, etc succede qualcosa? si perdono soldi? si perdono stats o skill? a livello di completamento missione, si riparte da zero oppure si riparte dal momento in cui si è morti (quindi con uccisioni e avanzamento obiettivi acquisiti)?
grazie
perdi un po' di soldi (una percentuale) tutto il resto rimane invariato...sia la missione e le skill...
gente buongiorno
grazie
La penalità dovrebbe essere solo pecuniaria, il 7% dei soldi che hai nell'inventario mi pare :)
perdi un po' di soldi (una percentuale) tutto il resto rimane invariato...sia la missione e le skill...
La penalità dovrebbe essere solo pecuniaria, il 7% dei soldi che hai nell'inventario mi pare :)
grazie delle info
già che ci sono ne approfitto: all'inizio del gioco mi pare di non aver visto la possibilità di modificare la difficoltà del gioco. Me la sono persa io oppure non è possibile? C'è qualche maniera per rendere il tutto più o meno difficile ?
grazie
grazie delle info
già che ci sono ne approfitto: all'inizio del gioco mi pare di non aver visto la possibilità di modificare la difficoltà del gioco. Me la sono persa io oppure non è possibile? C'è qualche maniera per rendere il tutto più o meno difficile ?
grazie
La difficoltà è preimpostata e cambia automaticamente quando giochi in coop con i tuoi amici
io ho comprato sia borderland in che le prime due espansioni in dvd poi non essendo uscite le espansioni 3 e 4 ho comprato sempre in dvd anche la goty.
dentro al posto del dvd delle espansioni 3e4 ho trovato solo un codice seriale.
se io questo codice lo inserisco su steam ho diritto sia al gioco base che alle espansioni o solo alle espansioni?
io ho comprato sia borderland in che le prime due espansioni in dvd poi non essendo uscite le espansioni 3 e 4 ho comprato sempre in dvd anche la goty.
dentro al posto del dvd delle espansioni 3e4 ho trovato solo un codice seriale.
se io questo codice lo inserisco su steam ho diritto sia al gioco base che alle espansioni o solo alle espansioni?
Non so, io ho solo la copia scatolata del gioco base e mi risulta che non abbia seriale; quindi, se riesci a sbloccare qualcosa (e ho i miei dubbi), potresti riscattare un DLC :fagiano:
anche quest'anno su Pandora è arrivato Natale
auguri a tutti i cercatori della Cripta! :D
vampiria69
30-12-2011, 01:29
giocone assurdo! :D
giocone assurdo! :D
Eh già :O
vampiria69
30-12-2011, 13:00
lo sto giocando con 4 amici in co-op e se penso che ho pagato 8 euro la goty edition penso di aver fatto uno dei migliori acquisti della mia vita :sofico:
lo sto giocando con 4 amici in co-op e se penso che ho pagato 8 euro la goty edition penso di aver fatto uno dei migliori acquisti della mia vita :sofico:
Idem, preso il 4 pack con 4 amici. Divertimento assicurato.
Certo però che districarsi fra le mille mila armi non è facile.
vampiria69
04-01-2012, 22:57
ehm raga, ho un "general protection fault" problem...
il gioco mi crasha ogni 15 minuti dandomi questo problema...come risolvo?:fagiano:
Horizont
04-01-2012, 23:05
ehm raga, ho un "general protection fault" problem...
il gioco mi crasha ogni 15 minuti dandomi questo problema...come risolvo?:fagiano:
pare sia un problema comune.
Prova a fare un refresh totale dei driver video e Physx :)
facci sapere come va poi
PS: se non va ancora, secondariamente reinstalla proprio tutto il gioco.
vampiria69
04-01-2012, 23:48
pare sia un problema comune.
Prova a fare un refresh totale dei driver video e Physx :)
facci sapere come va poi
PS: se non va ancora, secondariamente reinstalla proprio tutto il gioco.
ho fatto il refresh dei driver video ecc. oggi pomeriggio :mc:
mannaggia..mi tocca reinstallare! che diamine però ci metto una giornata a riscaricare tutto :cry:
EDIT: ho disintallato il microsoft c++ e reinstallato quello presente nella cartella "prerequisit" di borderlands e pare abbia risolto...almeno..spero :)
Revelator
21-01-2012, 14:42
i medikit durante il combat non si possono usare vero?
i medikit durante il combat non si possono usare vero?
certo che sì, basta che apri l'inventario e usi il kit
altrimenti, i nemici spesso lasciano cadere delle fiale di cura istantanee quando li abbatti, basta raccoglierle per curarsi
;)
Revelator
11-02-2012, 11:02
raga il gioco da steam si aggiorna da solo alla 1.41 o successiva vero?
GREZZO16
11-02-2012, 11:25
ho fatto il refresh dei driver video ecc. oggi pomeriggio :mc:
mannaggia..mi tocca reinstallare! che diamine però ci metto una giornata a riscaricare tutto :cry:
EDIT: ho disintallato il microsoft c++ e reinstallato quello presente nella cartella "prerequisit" di borderlands e pare abbia risolto...almeno..spero :)
basta che fai un backup dell'installazione...così invece di riscaricare tutto lo installi da file.
The_Train
11-02-2012, 20:43
L'ultima patch è cumulativa o devi scaricare e installare tutte le patch dalla prima all'ultima?
il gioco su steam si aggiorna automaticamente all'ultima versione
non conosco invece la situazione della versione retail
oh yeah :D
http://www.gamemag.it/news/rilascio-borderlands-2-arrivera-a-settembre_40868.html
qui anche un video
http://www.gamesvillage.it/news/50811/borderlands-2-ecco-la-data-di-uscita.html
Neofreedom
22-02-2012, 18:08
oh yeah :D
http://www.gamemag.it/news/rilascio-borderlands-2-arrivera-a-settembre_40868.html
qui anche un video
http://www.gamesvillage.it/news/50811/borderlands-2-ecco-la-data-di-uscita.html
In merito alle scritte in piccolo della tua firma. Pare proprio che D III esca il 30-03-12 ;) :D
Neofreedom
22-02-2012, 20:32
Scusate non trovo il thread del gioco per ps3, provo a chiedere qua visto che alcuni la ps3 l'hanno.
Sto provando a giocare online creando una partita privata ma se cerco di invitare amici o essere invitato mi dice impossibile connettersi all'host.
L'ho acquistato ieri dal playstation store.
Qualche info utile ?
Grazie in anticipo :)
non saprei, probabilmente c'è qualche problema con la ps3..
su pc il gioco si appoggia a gamespy, dubito che sia così per la ps3 :boh:
In merito alle scritte in piccolo della tua firma. Pare proprio che D III esca il 30-03-12 ;) :D
ottimista :asd:
Neofreedom
23-02-2012, 07:16
x ThePonz. Quando carica c'è la pubblicità di gamespy non saprei proprio. Spero non di debba pagare il servizio plus di playstation store x gioicare sarebbe il colmo lol.
Con MW3 fila tutto liscio clicco e si gioca, vabbè grazie cmq.
Ottimista si poichè ho visto a gamestop quella data scritta spero sia così dai :)
Qualcuno di voi ha Borderlands anche x PS3 qui ? :) poichè non riesco a giocare online partita privata :(
nevets89
23-02-2012, 10:22
x ThePonz. Quando carica c'è la pubblicità di gamespy non saprei proprio. Spero non di debba pagare il servizio plus di playstation store x gioicare sarebbe il colmo lol.
Con MW3 fila tutto liscio clicco e si gioca, vabbè grazie cmq.
Ottimista si poichè ho visto a gamestop quella data scritta spero sia così dai :)
Qualcuno di voi ha Borderlands anche x PS3 qui ? :) poichè non riesco a giocare online partita privata :(
io credo sia nu problema del router...prova a vedere se c'è qualche porta da aprire..anch'io su PC ho avuto problemi a causa del router...ogni volta che cambiavo mappa, se ero l'host, si disconnettevano tutti gli altri...ora ho cambiato router e va una meraviglia
MissClaire
23-02-2012, 10:40
io credo sia nu problema del router...prova a vedere se c'è qualche porta da aprire..anch'io su PC ho avuto problemi a causa del router...ogni volta che cambiavo mappa, se ero l'host, si disconnettevano tutti gli altri...ora ho cambiato router e va una meraviglia
Grazie mille , tuttavia ripeto con tutti gl'atri giochi che ho per ps3 non ho problemi solo con borderland non penso sia router e nella schermata di scelta amici in basso mi compare "partecipazione no" come cappero si fa a fare partecipazione si ? :D
Grazie ancora e ora se lo risolve da solo il problema, il mio compagno neofreedom, così impara :)
Non disturbo più che siamo pure OT. Buona giornata
bati1971
11-03-2012, 14:58
ho acquistato Borderland su steam
installato sul pc in firma
bene dopo poco che gioko mi da errore e mi rimanda in win7
a volte dopo 5 min a volte dopo 15, ma comunque mi da sempre errore..
ho provato sul pc portatile e non mi ha mai dato errori...
allora ho copiato i file di steam dal portatile al fisso......
come prima
ho cambiato driver nvidia
come prima
ho abbassato la risoluzione (e i dettagli) da 1980 a 1600
come prima
non so piu cosa fare....
avete idee per aiutarmi
grazie
Revelator
11-03-2012, 15:15
ho acquistato Borderland su steam
installato sul pc in firma
bene dopo poco che gioko mi da errore e mi rimanda in win7
a volte dopo 5 min a volte dopo 15, ma comunque mi da sempre errore..
ho provato sul pc portatile e non mi ha mai dato errori...
allora ho copiato i file di steam dal portatile al fisso......
come prima
ho cambiato driver nvidia
come prima
ho abbassato la risoluzione (e i dettagli) da 1980 a 1600
come prima
non so piu cosa fare....
avete idee per aiutarmi
grazie
potrebbe essere l'overclock.o pc da formattare.
bati1971
11-03-2012, 15:49
formattare...nooo:muro:
ma e l'unico gioko che mi da problemi
e possibile???
http://www.gamemag.it/news/borderlands-2-lettera-d-amore-ai-giocatori-pc_41264.html
andatevi a leggere la 'lettera' :asd:
Neofreedom
19-03-2012, 09:51
ThePonz ... 15 Maggio !!!!! e tu sai cosa :D ;)
ThePonz ... 15 Maggio !!!!! e tu sai cosa :D ;)
oh yeah :cool:
in attesa che esca il seguito sto giocando partita 2 con il mio personaggio lev 49, finalmente mi sono deciso a giocarci in coop ed effettivamente è molto più divertente rispetto a giocarlo da solo (la partita 1 l'ho fatta tutta in single)
anche io l'ho ripreso in mano e mi son ricordato perchè l'avevo abbandonato... come per HL2 mi fa venire il mal di mare....... devo giocarci 20-30min al max di fila, ma almeno HL2 ho il quicksave.......
anche questo me lo farò a spizzichi e bocconi.... mannaggia!
Revelator
20-03-2012, 17:17
anche io l'ho ripreso in mano e mi son ricordato perchè l'avevo abbandonato... come per HL2 mi fa venire il mal di mare....... devo giocarci 20-30min al max di fila, ma almeno HL2 ho il quicksave.......
anche questo me lo farò a spizzichi e bocconi.... mannaggia!
a me sto gioco pare confenzionato bene ma nn mi prende.troppo dispersivo. sia come movimento che come armi...troppo troppo.
a me sto gioco pare confenzionato bene ma nn mi prende.troppo dispersivo. sia come movimento che come armi...troppo troppo.
in effetti non hai tutti i torti... però graficamente a me piace molto (adoro il cell-shading, se si dice così) e anche l'ambientazione.....
Revelator
20-03-2012, 18:21
in effetti non hai tutti i torti... però graficamente a me piace molto (adoro il cell-shading, se si dice così) e anche l'ambientazione.....
idem mi piace come forma ma c'è troppa confusione anche l'interfaccia inventario contribuisce a farmi innervosire,a sono gusti.preferisco altro come stile di gioco.
anteprima hands-on (con qualche nuova immagine, che male non fa) di borderlands2
http://www.gamesvillage.it/preview/51264/borderlands-2.html
Animatronio
06-04-2012, 14:11
figoso :cool:
bati1971
15-04-2012, 08:16
Ho installato un nuovo ssd e ora non crasha più.
Sto gioko a me piace molto, ma per fare certe missioni c'è troppo casino.
C'è un modo per sapere come o dove trovare delle buone armi?
Grazie
nevets89
15-04-2012, 11:52
Ho installato un nuovo ssd e ora non crasha più.
Sto gioko a me piace molto, ma per fare certe missioni c'è troppo casino.
C'è un modo per sapere come o dove trovare delle buone armi?
Grazie
sì, giocando assieme ad altra gente trovi armi migliori...
Goofy Goober
15-04-2012, 11:54
sì, giocando assieme ad altra gente trovi armi migliori...
esatto, proporzionalmente al numero di giocatori.
giocando in singolo = nemici più deboli, armi-armature meno potenti-scarse
giocando in doppio = nemici più forti, armi migliori più rare e potenti
il massimo si ottiene giocando in quattro, nemici molto più forti del normale che richiedono collaborazione tra i 4 players, pena rischio di morire con nemici anche di 2-3 livelli inferiori al nostro, ma in compenso armi molto rare e molto potenti come ricompense.
bati1971
15-04-2012, 14:39
grazie, avrei un'altro problema
ho delle missioni da fare e alcune da fare rapporto ma porca di qll loca
non si capisce dove si deve andare..... e poi a volte sulla mappa segna posti sbagliati
chi mi puo aiutare, perche anche san GOOGLE non ho trovato nulla
azzie
grazie, avrei un'altro problema
ho delle missioni da fare e alcune da fare rapporto ma porca di qll loca
non si capisce dove si deve andare..... e poi a volte sulla mappa segna posti sbagliati
chi mi puo aiutare, perche anche san GOOGLE non ho trovato nulla
azzie
Vai nel menù delle missioni e selezioni quella che vuoi fare. Nel 99,9% delle missioni segna esattamente dove devi andare.
Inviato dal mio Milestone con Tapatalk 2
Animatronio
23-05-2012, 10:25
avete visto le due limited edition previste per borderlands 2? :D
avete visto le due limited edition previste per borderlands 2? :D
sì..
la cassa! :sofico:
Animatronio
23-05-2012, 10:34
son tentatissimo di prenderla, su multiplayer è in preorder a 130€, su un sito spagnolo l'ho vista sui 110€, sempre meglio dei 150€ che pensavo sparassero :sofico:
aspetto di vedere l'eventuale prezzo sulle amazzoni nostrane
non attendo nulla di particolare da qui a settembre, Darksiders 2 aspetto qualche bello sconto, Diablo 3 per ora costa troppo, forse Torchlight 2 se finisco il primo...ce la dovrei fare a mettere da parte gli euro necessari :mc:
son tentatissimo di prenderla, su multiplayer è in preorder a 130€, su un sito spagnolo l'ho vista sui 110€, sempre meglio dei 150€ che pensavo sparassero :sofico:
aspetto di vedere l'eventuale prezzo sulle amazzoni nostrane
non attendo nulla di particolare da qui a settembre, Darksiders 2 aspetto qualche bello sconto, Diablo 3 per ora costa troppo, forse Torchlight 2 se finisco il primo...ce la dovrei fare a mettere da parte gli euro necessari :mc:
visto l'andazzo che c'è stato per il primo, io credo aspetterò comunque la goty che uscirà più avanti
piccola anteprima per B2
http://www.gamesvillage.it/preview/52367/-e3-2012-borderlands-2-anteprima.html
Animatronio
08-06-2012, 11:53
non vedo l'ora :cool:
steve1950
20-06-2012, 17:24
Salve ragazzi ho finito bordelands in partita 2, ma avevo lasciato alcune missioni da completare.Adesso però trovo sia i nemici che le missioni ad un livello superiore al mio,quasi sempre a 61. Prima le missioni in partita 2 erano di livello molto inferiore avendo completato la quest principale,le quest secondarie sono diventate di livello superiore.é tutto normale o e un bug? :)
Salve ragazzi ho finito bordelands in partita 2, ma avevo lasciato alcune missioni da completare.Adesso però trovo sia i nemici che le missioni ad un livello superiore al mio,quasi sempre a 61. Prima le missioni in partita 2 erano di livello molto inferiore avendo completato la quest principale,le quest secondarie sono diventate di livello superiore.é tutto normale o e un bug? :)
:read:
ho ripreso a giocare dopo un po' di tempo e son finalmente arrivato alla cosiddetta partita 2.5 (http://borderlands.wikia.com/wiki/Playthrough_2#Post_Playthrough_2_.28Playthrough_2.5.29)
http://www.gamesvillage.it/news/52913/un-nuovo-trailer-tutto-matto-di-borderlands-2.html
Animatronio
14-07-2012, 14:53
il trailer awimoweh :asd:
qualche altra info sul gioco: http://multiplayer.it/articoli/105776-borderlands-2-la-fine-del-mondo.html
manca ancora troppo tempooooooo :cry:
il trailer awimoweh :asd:
qualche altra info sul gioco: http://multiplayer.it/articoli/105776-borderlands-2-la-fine-del-mondo.html
manca ancora troppo tempooooooo :cry:
meno male che hai uppato il thread, che quando ho messo il link non l'ho guardato e non mi ricordavo più che c'era.. :asd: :asd: :asd:
Animatronio
14-07-2012, 15:58
la classe Assassin sembra mooolto interessante, ma so già che l'amico con cui giocherò sicuramente la coop sceglierà quel personaggio :muro:
ripiegherò sulla Sirena, prima scelta del primo borderlands :D
29Leonardo
18-07-2012, 07:58
Raga c'è un modo per impostare e bloccare il FOV? ho trovato solo un metodo per impostarlo su hotkey ma quando prendi i mezzi torna di nuovo a default e stare a spingere ogni tot mi scazza.
Raga c'è un modo per impostare e bloccare il FOV? ho trovato solo un metodo per impostarlo su hotkey ma quando prendi i mezzi torna di nuovo a default e stare a spingere ogni tot mi scazza.
Qui trovi tutto il necessario per de-consolizzare il gioco.
http://forums.gearboxsoftware.com/showthread.php?t=79043
Ieri l'ho ricominciato anche io, dopo aver comprato la GOTY su Steam con gli sconti... in realtà l'avevo già preso da D2D, ma non avevo updates, nessun DLC e GameFly non mi permetteva di scaricarlo (come molti altri giochi). Ho comunque l'installer sull'harddisk, ma ho pensato.. per 7.49€ prendo tutto su Steam e morta lì.
Per il FOV, il mio mi sembra stia di default a 85 che è quello che mi serve, infatti ho bindato 85 su F11 e non cambia nulla... di solito se lo alzo da 90 in su vengono distorte troppo le immagini ai lati in qualunque gioco.
Comunque gran bel giochillo, come Dead Island, altro gioco che ho iniziato da poco... non mi son mai piaciuti Diablo e gli hack'n'slash in generale, ma Borderlands sì, nonostante sia, alla fin fine, un Diablo in prima persona con le armi da fuoco.
io consiglio l'utilizzo di questo semplice e pratico programmino ;) Borderlands Configuration Editor (http://gbxforums.gearboxsoftware.com/showthread.php?t=85874) (ottimo tool per gestire le configurazioni in maniera più "user-friendly" rispetto al tweaking diretto dei file .ini)
WarningZ: Una volta usato e salvate le configurazioni potreste riscontrare il problema di non poter più usare mouse e tastiera durante il gioco, non andate in panico come i clap trap; basta che andate, nel gioco, sulle opzioni--->mouse/tastiera e vi settate nuovamente i tasti o in alternativa mettete "ripristina predefiniti" che in linea di massima sono già ottimi
shaka444
18-07-2012, 12:00
io consiglio l'utilizzo di questo semplice e pratico programmino ;)
Esatto, per configurare al volo il gioco usate questo programmino...ho preso pure io la goty di borde con gli sconti e ricercando al volo un prog di tweak per il gioco ho trovato subito questo programma direi ottimo.
Quel bug segnalato non è più un problema perchè con le ultime versioni del programma è stato risolto, cosa importante è cmq entrare nel gioco e cambiare un bind della tastiera a caso....in questo modo potete sbloccare la parte dei "bindings" del programma, altrimenti se nn lo fate ve la farà vedere sempre bianca e non utilizzabile.
Alla fin fine io ho settato esclusivamente il FOV (bindandolo sulla w che uso per muovermi), ho attivato il v-sync e levato tutti i movie più video intro.
Ah cosa importante a mio avviso, scaricatevi l'injector SMAA e utilizzate la cartella dx9 da mettere nella directory dell'eseguibile di borde per attivare l'aa che nel gioco base non c'è, la grafica migliora "nettamente" , le scalettature scompaiono del tutto, bella.
travis^__^
18-07-2012, 14:53
Hem..il link di mediafire dice "rimosso":mc:
Hem..il link di mediafire dice "rimosso":mc:
https://dl.dropbox.com/u/6745079/Borderlands%20Config%20Editor%20v2.1.4.exe.zip ;)
travis^__^
18-07-2012, 15:09
https://dl.dropbox.com/u/6745079/Borderlands%20Config%20Editor%20v2.1.4.exe.zip ;)
Merci:D
Lo sto rigiocando da berserk (la prima volta soldato) e più gioco più non vedo l'ora esca il 2!!
pasquale130
23-07-2012, 16:45
Cerco compagni di avventura coop:D
nevets89
23-07-2012, 16:57
Cerco compagni di avventura coop:D
mmm, potrei giocarci io...su steam sono _nevets89_... non ricordo invece su gamespy, ma credo sia lo stesso
pasquale130
23-07-2012, 17:02
mmm, potrei giocarci io...su steam sono _nevets89_... non ricordo invece su gamespy, ma credo sia lo stesso
_nevets89_ non lo trovo, io sono SlowGlobe.:)
29Leonardo
23-07-2012, 17:03
Esatto, per configurare al volo il gioco usate questo programmino...ho preso pure io la goty di borde con gli sconti e ricercando al volo un prog di tweak per il gioco ho trovato subito questo programma direi ottimo.
Quel bug segnalato non è più un problema perchè con le ultime versioni del programma è stato risolto, cosa importante è cmq entrare nel gioco e cambiare un bind della tastiera a caso....in questo modo potete sbloccare la parte dei "bindings" del programma, altrimenti se nn lo fate ve la farà vedere sempre bianca e non utilizzabile.
Alla fin fine io ho settato esclusivamente il FOV (bindandolo sulla w che uso per muovermi), ho attivato il v-sync e levato tutti i movie più video intro.
Ah cosa importante a mio avviso, scaricatevi l'injector SMAA e utilizzate la cartella dx9 da mettere nella directory dell'eseguibile di borde per attivare l'aa che nel gioco base non c'è, la grafica migliora "nettamente" , le scalettature scompaiono del tutto, bella.
Quindi un modo per non bindarlo il fov non c'è? Io volevo evitare perchè mi da fastidio.
shaka444
23-07-2012, 17:49
Quindi un modo per non bindarlo il fov non c'è? Io volevo evitare perchè mi da fastidio.
certo che c'è, usando quel programmino basta con spuntare l'icona del binding forward ed è fatta...setti solo il valore del fov che vuoi e volendo puoi mettere un bind che ti pare sul fov, il binding sul fov è direi necessario perchè ogni volta che sali su un auto o cambi zona etc etc lui ti fa tornare al fov originario...quindi bindandolo sulla w che si usa per muovere il pg in avanti non hai di questi problemi.
io ci sono!! ma ho appena cominciato.Il mio id steam è vitosono
pasquale130
24-07-2012, 18:18
io ci sono!! ma ho appena cominciato.Il mio id steam è vitosono
Aggiunto su GameSpy:fagiano:
ragazzi ho 2 domande...
Sono ancora in tempo a giocarmi questo gioco dato che tra 1 mese esce il nuovo ?
Quanto è lungo ?
L'ho visto oggi in offerta e ci sto facendo un pensierino...:D
Revelator
27-07-2012, 08:56
ragazzi ho 2 domande...
Sono ancora in tempo a giocarmi questo gioco dato che tra 1 mese esce il nuovo ?
Quanto è lungo ?
anche se tra 1 mese esce il 2 nessuno ti obbliga a giocarlo prima del 1 :stordita:
anche se tra 1 mese esce il 2 nessuno ti obbliga a giocarlo prima del 1 :stordita:
Si ma è un gioco che non voglio giocarmi in single... lo usano ancora in molti ?
shaka444
27-07-2012, 12:19
ragazzi ho 2 domande...
Quanto è lungo ?
Molto molto lungo, si parla di più di 70-80 ore per finirlo con "solo" un personaggio...si trova ancora gente online certo. Giocatelo prima del due perchè questo è un capolavoro e merita assolutamente.
Animatronio
27-07-2012, 12:21
Si ma è un gioco che non voglio giocarmi in single... lo usano ancora in molti ?
un po' di gente qui sul forum l'ha comprato durante i recenti saldi, immagino che in proporzione anche all'estero qualcuno l'avrà acquistato, quindi presumo che di gente ce ne sia (tutto molto imho)
comunque prova il free weekend, così te ne fai un'idea ;)
Molto molto lungo, si parla di più di 70-80 ore per finirlo con "solo" un personaggio...si trova ancora gente online certo. Giocatelo prima del due perchè questo è un capolavoro e merita assolutamente.
70-80 ore :eek:
La cosa che comunque continuo a non capire è se questo gioco ha una trama :confused:
In cosa consistono le partite oltre girare a uccidere mostriciattoli vari ?
Dimenticavo... per chi volesse giocare in coop il mio profilo steam è: http://steamcommunity.com/profiles/76561198003284945
Animatronio
27-07-2012, 19:16
La cosa che comunque continuo a non capire è se questo gioco ha una trama :confused:
Dimenticavo... per chi volesse giocare in coop il mio profilo steam è: http://steamcommunity.com/profiles/76561198003284945
diciamo che c'è un primo run, una volta finito puoi iniziare la partita 2 rifacendo tutto il gioco mantenendo il personaggio con cui avevi finito la partita 1 (ovviamente i nemici saranno livellati di conseguenza)
se giochi entrambe le partite e poi ci aggiungi i dlc (che comunque andrebbero giocati almeno dopo la fine della partita 1, tranne quello dell'arena di Moxxi che è appunto un'arena, sempre coop) alle 80 ore ci arrivi
la trama c'è, ma nulla di che
le partite consistono nel girare e uccidere mostriciattoli vari :D , poi si va un po' alla ricerca di armi sempre più potenti e adatte al proprio stile di gioco :)
Cmq l'ho preso ma naturalmente non riesco a giocarci... c'è un errore riguardo la mancanza di cd-key quindi tantissima genete non riesce ancora a giocarlo:muro:
La discussione sul forum di steam è questa: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2840429
shaka444
27-07-2012, 22:40
certo che c'è una storia e anche molto molto bella, è tutto basato su "quest"...non è un h&s, è un fps con forti componenti rpg/h&s ma alla fine rimane un fps.
certo che c'è una storia e anche molto molto bella, è tutto basato su "quest"...non è un h&s, è un fps con forti componenti rpg/h&s ma alla fine rimane un fps.
non so manco cosa sia un H&s :fagiano:
Ma la parte online si basa interamente su gamespy ?
UnicoPCMaster
28-07-2012, 09:38
Raga, a momenti termino il download di Borderlands, qualcuno vuole giocare con me? Vorrei approffitare del free weekend. :D
Aggiungimi pure... Frantz08
Comunque oggi l'ho provato in co op e mi ha deluso... se prendo le armi io non le prende l'altro e viceversa , finisce che si fa a chi arriva prima... se l'altro è piu avanti nella storia non possiamo fare le mie missioni. La connessione all'host va una volta su 5...
shaka444
28-07-2012, 13:07
Aggiungimi pure... Frantz08
Comunque oggi l'ho provato in co op e mi ha deluso... se prendo le armi io non le prende l'altro e viceversa , finisce che si fa a chi arriva prima... se l'altro è piu avanti nella storia non possiamo fare le mie missioni. La connessione all'host va una volta su 5...
Di armi ce ne sono a "buttare", ogni classe si "specializza" in un certo tipo di armi quindi è improbabile che se esce un bazzuka fortissimo possa servire a te che "ipoteticamente" stai usando lo sniper come classe che uso pistole o fucili di precisione.
Quella della quest è normale, se entri in una co-op andrai a giocare la missione che sta facendo il tipo che hosta...se vuoi giocarti le "tue" missioni hostala tu la partita e aspetta che entri gente, abbastanza semplice.
Problemi di connessione almeno quando ci giocavo io non ricordo di averli mai avuti.
Io ti consiglio cmq di giocare un pg "sempre" da solo, in modo che vedi la storia da te e le armi che escono sono tutte tue, se proprio quel punto nn ti va bene o meglio ancora giocare con un amico insieme così vi scambiate le armi ecc ecc, quindi ti sconsiglio di entrare nelle partite degli altri se non hai finito già da te il gioco...facendo così rischi di entrare in partite dove la storia è molto avanti rispetto a dove sei te e trovarti gente di parecchi livelli sopra, non ha senso così, ripeto io farei 2 personaggi...uno con il quale giocare "sempre" da solo e l'altro da giocare "sempre" con un amico...quando siete entrambi disponibili giocate la co-op con il secondo pg...quando lui non c'è giochi da solo con primo pg, easy no?
Animatronio
28-07-2012, 13:13
se prendo le armi io non le prende l'altro e viceversa , finisce che si fa a chi arriva prima...
ma va? :fagiano:
puoi anche scartarle se poi non ti piacciono e fare in modo che le prenda qualcun altro eh
se l'altro è piu avanti nella storia non possiamo fare le mie missioni. La connessione all'host va una volta su 5...
mai avuto problemi di connessione...
se l'altro è più avanti e hosta la partita tu puoi giocare lo stesso ma mi sembra ovvio che non ti dia completabili le sue missioni...se tu hosti e l'altro è più avanti l'altro si rifarà le missioni che lui ha già completato, non prenderà exp e premi di fine missione, ma soltanto l'exp per i nemici uccisi
Di armi ce ne sono a "buttare", ogni classe si "specializza" in un certo tipo di armi quindi è improbabile che se esce un bazzuka fortissimo possa servire a te che "ipoteticamente" stai usando lo sniper come classe che uso pistole o fucili di precisione.
Quella della quest è normale, se entri in una co-op andrai a giocare la missione che sta facendo il tipo che hosta...se vuoi giocarti le "tue" missioni hostala tu la partita e aspetta che entri gente, abbastanza semplice.
Problemi di connessione almeno quando ci giocavo io non ricordo di averli mai avuti.
Io ti consiglio cmq di giocare un pg "sempre" da solo, in modo che vedi la storia da te e le armi che escono sono tutte tue, se proprio quel punto nn ti va bene o meglio ancora giocare con un amico insieme così vi scambiate le armi ecc ecc, quindi ti sconsiglio di entrare nelle partite degli altri se non hai finito già da te il gioco...facendo così rischi di entrare in partite dove la storia è molto avanti rispetto a dove sei te e trovarti gente di parecchi livelli sopra, non ha senso così, ripeto io farei 2 personaggi...uno con il quale giocare "sempre" da solo e l'altro da giocare "sempre" con un amico...quando siete entrambi disponibili giocate la co-op con il secondo pg...quando lui non c'è giochi da solo con primo pg, easy no?
ma va? :fagiano:
puoi anche scartarle se poi non ti piacciono e fare in modo che le prenda qualcun altro eh
mai avuto problemi di connessione...
se l'altro è più avanti e hosta la partita tu puoi giocare lo stesso ma mi sembra ovvio che non ti dia completabili le sue missioni...se tu hosti e l'altro è più avanti l'altro si rifarà le missioni che lui ha già completato, non prenderà exp e premi di fine missione, ma soltanto l'exp per i nemici uccisi
lol non cazziatemi :D questo gioco è molto "rpgante" rispetto alle mie abitudini e fatico a entrare nell'ordine giusto di idee...
Per le armi se mi dici così va bene, è che io raccoglievo tutto a muzzo e poi rivendevo, d'ora in poi farò caso a quel che raccolgo :)
per i problemi di connessione non so che dirvi, ho giocato con rolloden e mentre dopo qualche tentativo lui riusciva a entrare da me io non sono mai riuscito a entrare da lui...
ultime 2 cose;)
esiste un modo per unzoomare la visuale ?
Avete qualche dritta sul modo in cui devo giocare col soldato ? tipo che armi prendere o roba del genere ?
shaka444
28-07-2012, 15:02
lol non cazziatemi :D questo gioco è molto "rpgante" rispetto alle mie abitudini e fatico a entrare nell'ordine giusto di idee...
Per le armi se mi dici così va bene, è che io raccoglievo tutto a muzzo e poi rivendevo, d'ora in poi farò caso a quel che raccolgo :)
per i problemi di connessione non so che dirvi, ho giocato con rolloden e mentre dopo qualche tentativo lui riusciva a entrare da me io non sono mai riuscito a entrare da lui...
ultime 2 cose;)
esiste un modo per unzoomare la visuale ?
Avete qualche dritta sul modo in cui devo giocare col soldato ? tipo che armi prendere o roba del genere ?
Logico che ti dobbiamo cazziare , non si può esordire con "mi ha deluso" se si parla di borderlands :D
Apparte gli scherzi, il soldato come armi PREDILIGE fucili e mitragliatrici pesanti (non ricordo il nome giusto sinceramente, è passato troppo tempo :p )
Se per unzoomare intendi "allontanare" la visuale puoi settare un fov adeguato alla risoluzione con cui giochi...io ad esempio su uno schermo 16:10 da 1920x1200 uso 85 di fov.
Per sapere come fare basta che vai 1-2 pagine indietro, c'è un mio post dove parlo di un programmino che fa tutto da solo con il quale puoi settare vari parametri per il gioco "oltre" che al Fov.
Animatronio
28-07-2012, 16:40
scusa, non volevo essere aggressivo :D
ci sono alcuni claptrap che ti daranno una missione da fare, la ricompensa sarà un aumento degli slot dell'inventario, se le fai tutte arriverai a 42 slot se non erro
comunque può essere utile anche raccogliere tutto e vendere quello che non ti serve, anche se io non ho mai comprato nessuna arma (al massimo i medikit)
ogni classe ha delle armi preferite, anche se alla fine non so quanto "bonus" ti diano, l'importante è trovare un tuo stile di gioco e di conseguenza armi adatte...
io il soldato non l'ho mai usato, la mia classe preferita era la sirena che ha le smg come arma di base...ma l'arma che ho usato di più era il fucile da cecchino :D
Ciao, sto cercando 3 persone con cui prendere il 4pack di Borderlands 2, se interessati mandatemi PM!
Logico che ti dobbiamo cazziare , non si può esordire con "mi ha deluso" se si parla di borderlands :D
Apparte gli scherzi, il soldato come armi PREDILIGE fucili e mitragliatrici pesanti (non ricordo il nome giusto sinceramente, è passato troppo tempo :p )
Se per unzoomare intendi "allontanare" la visuale puoi settare un fov adeguato alla risoluzione con cui giochi...io ad esempio su uno schermo 16:10 da 1920x1200 uso 85 di fov.
Per sapere come fare basta che vai 1-2 pagine indietro, c'è un mio post dove parlo di un programmino che fa tutto da solo con il quale puoi settare vari parametri per il gioco "oltre" che al Fov.
tu si che mi capisci :asd:
un fov adeguato per un 15" 1680x1050 ?
comunque può essere utile anche raccogliere tutto e vendere quello che non ti serve, anche se io non ho mai comprato nessuna arma (al massimo i medikit)
Dici che quindi col soldato posso fare a meno della pistola ? Perché se deve usare principalmente fucili uso quelli solo che sono abituato ad avere la pistola nel caso in cui finiscano le ammo, ma uccidendo mostriciattoli e soldati vari mi sa che non c'è il rischio... me ne buttano sempre tante...
le armi si possono modificare in qualche modo ?
shaka444
28-07-2012, 21:19
tu si che mi capisci :asd:
un fov adeguato per un 15" 1680x1050 ?
Più che altro va a discrezione personale, considera che il fov di default è 70-75 se non ricordo male, prova a settare 85 e poi vedi come ti trovi, se lo vedi ancora troppo ingrandito aumenta il fov altrimenti scendi leggermente con il valore.
Più che altro va a discrezione personale, considera che il fov di default è 70-75 se non ricordo male, prova a settare 85 e poi vedi come ti trovi, se lo vedi ancora troppo ingrandito aumenta il fov altrimenti scendi leggermente con il valore.
ho scaricato quell'applicazione, ma non mi fa toccare le "bindings settings"...
almeno ho tolto i filmati iniziali
Devi prima entrare in gioco e modificare almeno un tasto nei comandi, poi potrai assegnarlo nel programmino.
shaka444
28-07-2012, 22:28
Devi prima entrare in gioco e modificare almeno un tasto nei comandi, poi potrai assegnarlo nel programmino.
esattamente, entra nel gioco...vai nelle opzioni dei comandi e cambia il binding di un tasto a caso e poi esci dal gioco. Facendo così quando riavvierai il programmino ti permetterà di modificare tutto quello che ora ti trovi "bloccato".
Animatronio
28-07-2012, 23:49
Dici che quindi col soldato posso fare a meno della pistola ? Perché se deve usare principalmente fucili uso quelli solo che sono abituato ad avere la pistola nel caso in cui finiscano le ammo, ma uccidendo mostriciattoli e soldati vari mi sa che non c'è il rischio... me ne buttano sempre tante...
le armi si possono modificare in qualche modo ?
le armi non puoi modificarle
io la pistola la terrei, almeno fin quando non trovi un'altra arma migliore e/o con cui ti trovi meglio :asd:
fai conto che andando avanti nel gioco poi potrai equipaggiare 4 armi, quindi in definitiva puoi fare come preferisci...io con la sirena avevo la mia configurazione ideale con un fucile da cecchino, un mitra, un revolver e una smg
le armi non puoi modificarle
io la pistola la terrei, almeno fin quando non trovi un'altra arma migliore e/o con cui ti trovi meglio :asd:
fai conto che andando avanti nel gioco poi potrai equipaggiare 4 armi, quindi in definitiva puoi fare come preferisci...io con la sirena avevo la mia configurazione ideale con un fucile da cecchino, un mitra, un revolver e una smg
ieri ho preso un combact rifle nel negozio di quelli nelle offerte a tempo, toglie parecchio rispetto alle altre armi droppate o trovate durante le missioni, siamo tipo a 45 di danno contro un 15-20 delle altre... adesso infatti uso sempre quello e un fucile a pompa blu che anche non è male che mi ha dato il tipo matto senza una gamba...
Poi esiste un modo per fare in modo che i proiettili arrivino al nemico alla velocità giusta e che non ci mettano 1 minuto a percorrere tipo 10 metri ?
p.s. sono riuscito a sbloccare le altre opzioni di quel programmino... mi ha anche permesso di mettere lo zoom con 1 clic anzichè dover tenere premuto, veramente comodo!
Animatronio
29-07-2012, 10:39
ieri ho preso un combact rifle nel negozio di quelli nelle offerte a tempo, toglie parecchio rispetto alle altre armi droppate o trovate durante le missioni, siamo tipo a 45 di danno contro un 15-20 delle altre... adesso infatti uso sempre quello e un fucile a pompa blu che anche non è male che mi ha dato il tipo matto senza una gamba...
devi dare un occhio anche alla cadenza di fuoco, precisione ed eventuali danni elementali...ma magari sei ancora all'inizio e ne trovi poche di queste
ad esempio io usavo un fucile da cecchino che non aveva un danno elevatissimo, però sparavo quasi "a raffica", 5 colpi in rapida successione (rapida per un fucile da cecchino si intende ;) ), e avevo una probabilità molto alta di fare danno da acido
Poi esiste un modo per fare in modo che i proiettili arrivino al nemico alla velocità giusta e che non ci mettano 1 minuto a percorrere tipo 10 metri ?
:confused:
:confused:
allora, l'effetto di cui parlo io è quello che in gran parte degli fps ti porta col fucile da cecchino a sparare un po' più avanti rispetto a dove sta il nemico perchè il proiettile deve coprire una lunga distanza... questa cosa in borderlands è molto accentuata e io la noto dai 5 metri in poi...
shaka444
29-07-2012, 13:54
allora, l'effetto di cui parlo io è quello che in gran parte degli fps ti porta col fucile da cecchino a sparare un po' più avanti rispetto a dove sta il nemico perchè il proiettile deve coprire una lunga distanza... questa cosa in borderlands è molto accentuata e io la noto dai 5 metri in poi...
Uccidere nemici da molto lontano o cmq una distanza sopra i 20-30 m circa non è fattibile con armi che non siano fucili di precisioni o al max armi con ottica x2-x3 e una buona precisione...sei ad inizio gioco, è normalissimo che accada questo...andando avanti prenderai sia i talenti sia armi sempre più potenti che "abbasseranno" di parecchio questo aspetto che a mio parere è abb normale.
Animatronio
29-07-2012, 16:48
sinceramente non me la ricordo così accentuata questa sensazione...e il fucile da cecchino è l'arma che ho usato di più, anche se molto spesso la usavo anche come arma "ravvicinata" vista la rapidità di fuoco che aveva
ragazzi una piccola info, ho appena preso il gioco e scaricato, però mi stuttera veramente troppo, fa venire la nausea
c'è un modo per fixare :D?
grazie :)
29Leonardo
01-08-2012, 17:36
ragazzi una piccola info, ho appena preso il gioco e scaricato, però mi stuttera veramente troppo, fa venire la nausea
c'è un modo per fixare :D?
grazie :)
Che configurazione hai?
Ps a me a volte fa con altri giochi che ho su steam ed è lui il problema, basta riavviare il pc e si risolve.
Per quanto riguarda il fucile da cecco è normale che sfasa ma non perchè borderlands abbia la simulazione della fisica ma perchè a inizio gioco non hai l'esperienza con le varie armi, dopo che la usi spesso aumenta la precisione.
Lollauser
01-08-2012, 18:15
Per quanto riguarda il fucile da cecco è normale che sfasa ma non perchè borderlands abbia la simulazione della fisica ma perchè a inizio gioco non hai l'esperienza con le varie armi, dopo che la usi spesso aumenta la precisione.
Beh però centra anche la balistica, che in Borderlands è un minimo implementata, almeno che io sappia.
29Leonardo
01-08-2012, 18:46
Beh però centra anche la balistica, che in Borderlands è un minimo implementata, almeno che io sappia.
Può essere ma l'impressione che ho avuto è che migliora nettamente solo perchè fai esperienza nell'uso dell'arma.
Che configurazione hai?
Ps a me a volte fa con altri giochi che ho su steam ed è lui il problema, basta riavviare il pc e si risolve.
I5 3570K @4,4ghz + 8gb ram 1600mhz + gtx 460 1gb @ 850mhz
Come posso fixare :D?
Inviato con Tapatalk 2
premetto che :
Originariamente inviato da panz3rfaust
Prima di tutto fatevi una copia di backup dei suddetti files che si trovano nella cartella C:\Documents and Settings\utente\Documenti\My Games\Borderlands\WillowGame\Config
Abilitare v-sync
willowengine.ini
UseVsync=False mettete True al posto di False
Togliere intro (nvidia, gearbox etc)
willowengine.ini
[FullScreenMovie]
StartupMovies=2K_logo
StartupMovies=Gearbox_logo
StartupMovies=NVidia
aggiungere semplicemente un ; prima di queste 3 linee
;StartupMovies=2K_logo
;StartupMovies=Gearbox_logo
;StartupMovies=NVidia
Togliere accelerazione mouse
willowinput.ini
bEnableMouseSmoothing=true mettete false
ALT+TAB istantaneo (cambiando questo valore le texture non devono essere ricaricate dal gioco)
willowengine.ini
bInitializeShadersOnDemand=True al posto di false
Per quanto riguarda L'AA sul forum di steam ho trovato questo
ATI Cards:
Download Rivatuner and use the "D3DOverrider" option. http://www.guru3d.com/category/rivatuner/
NVidia Cards:
Download and nHancer. http://www.nhancer.com/
Blocco FPS
willowengine.ini
[Engine.GameEngine]
bSmoothFrameRate=TRUE
MinSmoothedFrameRate=22
MaxSmoothedFrameRate=62
Cambiare il 62 con un valore più alto; per esempio io ho messo 200
Tutti i tweaks che ho postato li ho già provati e funzionano a parte quelli riguardanti l'AA perchè non ho rivatuner e me lo devo scaricare.
Come già detto sopra vi raccomando di farvi una copia di backup degli .ini (non si sa mai) anche se non dovrebbero esserci problemi.
le cose riportate sopra le ho già fatte tutte :)
tra l'altro a fare queste modifiche non si rischia il VAC ban vero ??
Idee ? :)
Non sto giocando perché è veramente nauseante giocare a scatti in quel modo :(
Help me please :D
Inviato con Tapatalk 2
Dopo averlo comprato durante i saldi steam ci sto giocando in sti giorni...ma a me sembra a tutti gli effetti un h&s :mbe: cioè, puoi avere la migliore mira del mondo ma se non hai l'arma con le stat giuste te ne fai poco, e di gdr c'è solamente la parte della distribuzione dei punti ma quello c'è anche negli h&s normali (tipo mettere punti forza, destrezza, etc), quindi escluderei sia "fps" che "gdr" :confused:
Non che questo lo renda un brutto gioco eh, però diamogli in "genere" a cui appartiene veramente :rolleyes:
Animatronio
14-08-2012, 20:35
Dopo averlo comprato durante i saldi steam ci sto giocando in sti giorni...ma a me sembra a tutti gli effetti un h&s :mbe: cioè, puoi avere la migliore mira del mondo ma se non hai l'arma con le stat giuste te ne fai poco, e di gdr c'è solamente la parte della distribuzione dei punti ma quello c'è anche negli h&s normali (tipo mettere punti forza, destrezza, etc), quindi escluderei sia "fps" che "gdr" :confused:
Non che questo lo renda un brutto gioco eh, però diamogli in "genere" a cui appartiene veramente :rolleyes:
non so, alla fine è tarato in maniera tale per cui se tu sei a livello X, uccidi senza fatica quelli a X-2, con poca fatica gli X-1, il giusto i pari livello, con un po' di fatica gli X+1, con molta fatica gli X+2
lo ricordo così a grandi linee, è chiaro che se usi un'arma molto scarsa il discorso salta...
ma infatti borderlands è un fps - h&s :D
fps: è in prima persona e si spara; h&s: ci sono tanti nemici, abilità da scegliere senza complicarsi però troppo la vita, loot loot e ancora loot
se ti riferisci al sistema di catalogazione di steam, sotto 'gdr' viene messo qualunque gioco in cui ci sia un minimo sistema di crescita e personalizzazione del personaggio, che sia un gdr vecchio stile, un a-gdr, un j-gdr o h&s poco importa.. anzi, a ben vedere, su steam neanche esistono gli fps, ma solo gli 'action'.. :asd:
qualcuno può aiutarmi per quanto riguarda lo stuttering :( ?
qualcuno può aiutarmi per quanto riguarda lo stuttering :( ?
non so che dirti..
io avevo problemi di scarsa fluidità risolti disattivando il force AA da pannello ati (ue3 e aa non vanno particolarmente d'accordo, se poi lo si forza da driver va pure peggio).. però leggo che tu hai una nvidia quindi.. :boh:
non so che dirti..
io avevo problemi di scarsa fluidità risolti disattivando il force AA da pannello ati (ue3 e aa non vanno particolarmente d'accordo, se poi lo si forza da driver va pure peggio).. però leggo che tu hai una nvidia quindi.. :boh:
ho provato ad abbassare il filtro a 8x anzichè 16x, e disabilitato le ombre dinamiche
la situazione sembra essere un pò migliorata, lo testo nei prossimi giorni :rolleyes:
Animatronio
15-08-2012, 12:23
ma un thread sul 2 non lo si fa? :read:
fps: è in prima persona e si spara; h&s: ci sono tanti nemici, abilità da scegliere senza complicarsi però troppo la vita, loot loot e ancora loot
Mi rendo conto che non ci può essere una definizione che vada bene per tutti, però per me FPS è un gioco in cui conta molto (se non moltissimo) l'abilità del giocatore nello sparare, nel muoversi velocemente e soprattutto nel fare entrambe le cose contemporaneamente, ovvero sparare e muoversi. Qua in Borderlands l'importanza di questi fattori è cmq subordinata a tutto l'equipaggiamento che hai addosso, come armi, scudo etc etc, per cui per me non si può neanche definire fps...cioè mancano proprio le basi per definirlo tale.
Ripeto che questo non lo rende meno bello, però non è un "mix di generi" come ho letto in giro ^_^'
Mi rendo conto che non ci può essere una definizione che vada bene per tutti, però per me FPS è un gioco in cui conta molto (se non moltissimo) l'abilità del giocatore nello sparare, nel muoversi velocemente e soprattutto nel fare entrambe le cose contemporaneamente, ovvero sparare e muoversi. Qua in Borderlands l'importanza di questi fattori è cmq subordinata a tutto l'equipaggiamento che hai addosso, come armi, scudo etc etc, per cui per me non si può neanche definire fps...cioè mancano proprio le basi per definirlo tale.
Ripeto che questo non lo rende meno bello, però non è un "mix di generi" come ho letto in giro ^_^'
Se c'è un genere dove proprio non si può discutere è quello fps, dato che basta che sia in prima persona e si imbracci un qualcosa che spara. Quello che è difficile, è la classificazione in sottocategorie. Un fps può essere più sul gioco tattico, più sul azione oppure anche sul risolvimento di puzzle, però è raro che venga menzionato.
Mi sembra, che per come la vedi tu, fps stia bene solo alla serie UT, quake e ultimamente nexuiz. Cioè dove conta solo esclusivamente l'essere veloce ad andare in giro e sparare.
Comunque, hai disattivato dalle opzioni l'autoaim? Di default è attivo e in quel modo non bisogna nemmeno preoccuparsi di mirare bene ma solo di puntare più o meno il bersaglio.
Alucardick
19-08-2012, 15:30
Spero venga fatto!! Ma qualcuno sa come fare ad aggiungere gli utenti alla lista amici? saranno fatti dei battletag o cosa? Io il primo lo sto giocando proprio in questo momento visto che non c'è nulla che mi piace(Ho comprato Dawnguard ma alla fine a parte qualche ambientazione niente di che)! Se qualcuno sa come aggiungere gente si potrebbe giocare assieme! ora sto livellando la sirena che sta al 33
Animatronio
19-08-2012, 15:32
Spero venga fatto!! Ma qualcuno sa come fare ad aggiungere gli utenti alla lista amici? saranno fatti dei battletag o cosa? Io il primo lo sto giocando proprio in questo momento visto che non c'è nulla che mi piace(Ho comprato Dawnguard ma alla fine a parte qualche ambientazione niente di che)! Se qualcuno sa come aggiungere gente si potrebbe giocare assieme! ora sto livellando la sirena che sta al 33
il 2 sarà steamworks, quindi si dovrebbe fare tutto in maniera molto più semplice grazie a steam
il primo usa gamespy, quindi devi cercare il nick degli amici, mandare la richiesta di amicizia, aspettare che l'altro la accetti...
Ci sarebbe questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2380999 ma non è "ufficiale" :O
Cmq domanda: nella voce danno di un'arma cosa vuol dire quando appare un "x3" o "x2"? Che il danno va moltiplicato? :confused:
shaka444
19-08-2012, 16:30
Cmq domanda: nella voce danno di un'arma cosa vuol dire quando appare un "x3" o "x2"? Che il danno va moltiplicato? :confused:
esattamente
Animatronio
19-08-2012, 17:50
se ti riferisci ai danni elementali, è una percentuale di danno in più
anche se io avevo letto che a seconda del moltiplicatore aumentava la possibilità di avere un danno elementale (ad esempio col x4 avevi un 75% di probabilità di "attivarlo"), mentre sulla wikia risulta proprio una percentuale di danno in più
Mi riferisco a quel moltiplicatore che appare sulla stessa voce del danno, "lampeggiando" fra sè e il danno normale.
Se effettivamente lo moltiplica allora bisogna fare due conti...un'arma che ha 25 di danno ma che "lampeggia" x3 vuol dire che fa più danno di un'arma che ha 50 fisso? :confused: mi pare strana come cosa...solitamente il danno a video è già quello calcolato e l'utente non deve farsi altri conti lui. Boh :stordita:
Cmq appena finito il gioco sono andato un po' in giro per la rete e mi sono trovato in buona compagnia a ritenere il finale pessimo; adesso a distanza di tempo i programmatori hanno un po' chiarito la situazione o si deve aspettare che esca il 2? E il 2 prosegue la storia del primo o non sono legati?
Animatronio
20-08-2012, 14:56
The base damage of a weapon is the amount of damage the target should take on each successful hit. Some weapons' item card Damage stat will show the base damage and a multiplier, represented by flashing yellow multiplier text (such as "x7") alternating with the damage number. If a multiplier is present, the weapon will fire the number of projectiles given by the modifier for each trigger squeeze. Take note that in some cases, certain features of the weapon will lead to the consumption of more than one unit of ammunition expended per shot fired.
ad esempio:
Helix Rocket Launcher with 200 damage with a x3 modifier, and a 3 round magazine. With every pull of the trigger, 3 micro-rockets will fire at the target in a spiraling pattern doing 200 damage per micro-rocket if the target is hit and 1 round of Launcher ammo will be used, its potential damage per magazine adds up to 1,800.
quindi danno 25 con moltiplicatore x3 dovrebbe avere un danno potenziale di 75...
il finale è la pecca maggiore del gioco, la trama del 2 parla di Handsome Jack come "cattivo" ma sinceramente non mi sono informato se sia legata al primo o no
The base damage of a weapon is the amount of damage the target should take on each successful hit. Some weapons' item card Damage stat will show the base damage and a multiplier, represented by flashing yellow multiplier text (such as "x7") alternating with the damage number. If a multiplier is present, the weapon will fire the number of projectiles given by the modifier for each trigger squeeze. Take note that in some cases, certain features of the weapon will lead to the consumption of more than one unit of ammunition expended per shot fired.
ad esempio:
Helix Rocket Launcher with 200 damage with a x3 modifier, and a 3 round magazine. With every pull of the trigger, 3 micro-rockets will fire at the target in a spiraling pattern doing 200 damage per micro-rocket if the target is hit and 1 round of Launcher ammo will be used, its potential damage per magazine adds up to 1,800.
quindi danno 25 con moltiplicatore x3 dovrebbe avere un danno potenziale di 75...
Perfetto, quindi non avevo capito niente di quell'aspetto.
Grazie 1000 del chiarimento Animatronio :)
il finale è la pecca maggiore del gioco, la trama del 2 parla di Handsome Jack come "cattivo" ma sinceramente non mi sono informato se sia legata al primo o no
Chiedevo perchè da un trailer del 2 mi era sembrato di vedere la svampita (non ricordo il nome...la scienziata che fa il doppio gioco), quindi magari stessi personaggi uguale continuo della storia...
Animatronio
20-08-2012, 18:58
Perfetto, quindi non avevo capito niente di quell'aspetto.
Grazie 1000 del chiarimento Animatronio :)
ho solo copiato le info dalla wikia di Borderlands, io avendo usato quasi esclusivamente Lilith non ho mai utilizzato shotgun e lanciarazzi, che sono le armi che di solito hanno questo moltiplicatore...
in effetti non ho mai capito bene come funzionano (o non ho mai voluto capirlo :D ), così come per gli effetti elementali delle armi (che con la Sirena invece sono importanti :asd: )
Chiedevo perchè da un trailer del 2 mi era sembrato di vedere la svampita (non ricordo il nome...la scienziata che fa il doppio gioco), quindi magari stessi personaggi uguale continuo della storia...
i protagonisti son diversi, il cattivo è diverso, i personaggi del primo faranno delle comparsate, per il resto non mi sono voluto interessare troppo alla trama, anche se mi pare di aver letto che alla Gearbox hanno provato a lavorare meglio anche su questa...
ho provato ad abbassare il filtro a 8x anzichè 16x, e disabilitato le ombre dinamiche
la situazione sembra essere un pò migliorata, lo testo nei prossimi giorni :rolleyes:
facendo questo e bindando il fov a 90 e cambiando una cosa del mouse che non ho capito cosa fosse
si gioca meglio
bindando i tasti per la 3° persona è ancora più fluido, però fa artefatti quando si mira, quindi sono obbligato a tenerlo in 1° persona
con il fov a 110 sembra di stare in un uovo quando corre XD
domani provo con fov a 95 e 100 e vedo :)
per ora comunque è giocabile senza troppa nausea
teoricamente quanto dura il gioco ? in termini di ore dico ?
teoricamente quanto dura il gioco ? in termini di ore dico ?
Una partita, giocando anche ai 3 dlc che hanno una storia, ci si mette più o meno 80 ore.
Una partita, giocando anche ai 3 dlc che hanno una storia, ci si mette più o meno 80 ore.
ehhhhhhhhhhhhh :eek: :eek: :eek:
nah troppe :doh:
mi sa che faccio solo quella primaria e lascio il dlc dove sono anche se ho la goty :Prrr:
mi sa che faccio solo quella primaria e lascio il dlc dove sono anche se ho la goty :Prrr:
Però i dlc (a parte moxxi che sono arene) valgono e ognuno offre qualcosina di diverso rispetto al gioco base.
Alucardick
20-08-2012, 22:09
2 domande per il secondo capitolo,se qualcuno le sa!
Avere dei personaggi ad esempio livello 50 nel primo comporta dei vantaggi nel secondo capitolo? insomma...avere dei savegame?
Altra domanda....ma per avere gli effetti del Physix che la Nvidia tanto decanta e mostra nei suoi video bisognerà avere obbligatoriamente una scheda nvidia? Io ho una 6950 2GB e da che ricordo ancora tempo addietro quando avevo la mia defunta 4870 il programma sul pc già c'era! ricordo ancora che se lo si apriva si poteva "giochicchiare" con le demo fisiche(acqua,palline,tendaggi etc)
Animatronio
21-08-2012, 10:04
2 domande per il secondo capitolo,se qualcuno le sa!
Avere dei personaggi ad esempio livello 50 nel primo comporta dei vantaggi nel secondo capitolo? insomma...avere dei savegame?
non credo...
per l'altra domanda non ne ho idea :D
secondo me ti conviene giocare almeno il dlc del generale Knoxx...anche quello dei claptrap non è male, quello degli zombie lo ritengo un gradino sotto, quello di Moxxi invece sono soltanto arene in cui respingere ondate su ondate di nemici
80 ore per il gioco "base" sono tantissime; io l'ho finito a lvl 34 o 35 (non ricordo bene) e steam mi segna 26,7 ore. non avrò fatto tutte le quest (ma tutte quella della prima città sì), ma anche in quel caso non credo passerei da 26 ore a 80...
80 ore per il gioco "base" sono tantissime; io l'ho finito a lvl 34 o 35 (non ricordo bene) e steam mi segna 26,7 ore. non avrò fatto tutte le quest (ma tutte quella della prima città sì), ma anche in quel caso non credo passerei da 26 ore a 80...
80 ore compresi i 3 dlc che durano anche loro un bel pò, poi certo, non conto solo vai e fai missione principale e basta. Io conto facendo tutte le missioni secondarie.
Animatronio
21-08-2012, 11:52
rettifico il mio non credo di prima, ci saranno dei bonus sbloccabili nel 2, ma solamente di tipo estetico per i personaggi giocabili...niente bonus di esperienza o armi quindi (meglio così, alla fine ci sono già i bonus col preorder)
io facendo tutte le missioni ho finito la partita 1 arrivando a livello 40-41 mi pare, quindi per fare quei livelli di differenza sulle 35 ore potresti arrivarci :p
80 ore compresi i 3 dlc che durano anche loro un bel pò, poi certo, non conto solo vai e fai missione principale e basta. Io conto facendo tutte le missioni secondarie.
Sono arrivato a circa 80 ore facendo:
tutte le missioni (compresi i DLC)
facendo il 90% delle missioni al giro 2
e quasi tutto al giro 2.5
comunque sia il gioco in coop e' sempre divertentissimo! e ho gia' preordianto 2 copie del 2!
Sono arrivato a circa 80 ore facendo:
tutte le missioni (compresi i DLC)
facendo il 90% delle missioni al giro 2
e quasi tutto al giro 2.5
comunque sia il gioco in coop e' sempre divertentissimo! e ho gia' preordianto 2 copie del 2!
Forse mi si sono confuso con tutte e 2 le partite, in totale ho ben 164 ore fatte, però di livellato ho un solo persoanggio a 59 più qualche partita iniziata con altri.
welcome ITA
25-08-2012, 14:56
scusate ragazzi ho preso oggi il gioco e volevo provarlo prima dell'uscita del secondo. Ho gia fatto le modifiche alle config, lette in prima pagina, come togliere l'accelerazione del mouse e altre fesserie e mi chiedevo se ce anche un modo per bloccare il mirino senza dover tenere premuto il tasto del mouse?
grazie a tutti dell'aiuto.
Comunque appena ci prendo un po la mano sulla fisica e il gameplay lo proverò in multi. Se vi va si gioca insieme. Gioco su steam. Nick: welcomeITA.
scusate ragazzi ho preso oggi il gioco e volevo provarlo prima dell'uscita del secondo. Ho gia fatto le modifiche alle config, lette in prima pagina, come togliere l'accelerazione del mouse e altre fesserie e mi chiedevo se ce anche un modo per bloccare il mirino senza dover tenere premuto il tasto del mouse?
grazie a tutti dell'aiuto.
Comunque appena ci prendo un po la mano sulla fisica e il gameplay lo proverò in multi. Se vi va si gioca insieme. Gioco su steam. Nick: welcomeITA.
se usi il programmino di config automatico, puoi impostarlo da qui
http://i.imgur.com/0qtfF.png
come vedi sotto c'è anche l'opzione per fare la stessa cosa con il comando per inginocchiarsi
;)
welcome ITA
25-08-2012, 16:30
come vedi sotto c'è anche l'opzione per fare la stessa cosa con il comando per inginocchiarsi
;)
stupendo. grazie mille. Avevo gia provato a scaricarlo ma il link è fuori servizio. Adesso ne ho trovato una versione precedente.
;)
Cos'è? Non sapevo neanche che esistesse un tool simile... :stordita:
welcome ITA
25-08-2012, 17:53
Cos'è? Non sapevo neanche che esistesse un tool simile... :stordita:
serve per modificare il fov, i settaggi grafici, eliminare i video iniziali, bloccare il mirino e il piegarsi. tutto quello che si puo fare da config solo gestito con una gui. Comunque ogni tanto non funziona. va usato poco.
serve per modificare il fov, i settaggi grafici, eliminare i video iniziali, bloccare il mirino e il piegarsi. tutto quello che si puo fare da config solo gestito con una gui. Comunque ogni tanto non funziona. va usato poco.
Sarebbe il Borderlands Configuration Editor che ho trovato semi-nascosto in prima pagina? :fagiano:
Sarebbe il Borderlands Configuration Editor che ho trovato semi-nascosto in prima pagina? :fagiano:
precisamente :fagiano:
precisamente :fagiano:
Grazie :)
Animatronio
27-08-2012, 20:02
c'è un modo per sapere se ho in inventario delle armi moddate? un tipo negli scorsi giorni mi ha mollato in game 4-5 armi di cui un paio perlescenti...ora le sto usando, dalle statistiche non sembrano moddate, ma fanno mooolto male (quelle poche perlescenti che avevo trovato io finora non facevano così tanti danni :D ), e poi sembra quasi che una abbia danni sia elettrici che corrosivi :mbe: :confused:
physx romperà le balle anche in borderlands2 :fagiano:
http://www.gamesvillage.it/news/53243/borderlands-2-con-e-senza-physx.html
roccia1234
01-09-2012, 08:34
Sto per riprendere in mano borderlands goty, volevo chiedervi una cosa prima di installare i DLC.
In sintesi, nel precedente playthrough ho installato direttamente gioco base + 4 DLC, però quando ho finito il gioco base e sono andato a giocare i DLC, mi sono trovato i nemici ad un livello infimo e li asfaltavo senza alcuna sfida e senza guadagnare una degna quantità di XP, che in un gioco del genere significa noia totale.
C'è un modo per evitare questo e mantenere sempre un buon grado di sfida durante tutto il gioco? (base e DLC) :)
welcome ITA
01-09-2012, 12:18
volevo chiedere anch'io una cosa sui dlc e sulla durata del gioco. sono arrivato a recuperare il quarto pezzo della chiave e adesso sono alla ricerca della tannis. quanto mi manca ancora per finire il gioco? poi volevo sapere sui dlc quando si possono giocare perche nonostante la goty non mi sembra di aver trovato niente.
i dlc sono raggiungibili come zone separate attraverso le stazioni di spostamento rapido: consiglio di giocarle in ordine, zombie-knoxx-robolucion, una volta finito il gioco base (@ welcome ITA: dovresti essere a buon punto, ma sinceramente non ricordo bene..)
sul discorso livelli/sfida.. in teoria, finendo il gioco normalmente (incluse le side quest) si può procedere a fare le espansioni sempre e comunque con nemici più o meno all'altezza.. molto dipende poi da quanto ci si è fermati a farmare per le varie zone
io zombie e knoxx le ho fatte subito dopo aver finito le missioni del base e qualche punto un po' di difficoltà me ne ha data.. poi ho iniziato partita 2 e portato avanti il pg quando è uscita anche la quarta espansione.. giocandola in partita 1 i nemici erano sensibilmente deboli e non c'è stata storia..
welcome ITA
01-09-2012, 14:50
i dlc sono raggiungibili come zone separate attraverso le stazioni di spostamento rapido: consiglio di giocarle in ordine, zombie-knoxx-robolucion, una volta finito il gioco base (@ welcome ITA: dovresti essere a buon punto, ma sinceramente non ricordo bene..)
grazie mille per l'assistenza. avevo quasi intenzione di lasciarlo a metà perche avevo letto di 120 ore per finirlo, io sono ad una ventina di ore e inizia a diventare ripetitivo però è un gran bel gioco. merita la goty ottenuta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.