PDA

View Full Version : Acer F900

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11

gigi76
19-04-2010, 23:27
tra i metodi validi c è anche il programma wifi router

grazie. :)
quindi bisogna comunque installare un programma a parte?
non c'è qualcosa di gratuito?

dodamora
20-04-2010, 09:51
grazie. :)
quindi bisogna comunque installare un programma a parte?
non c'è qualcosa di gratuito?

ho detto c'è anche... un altro metodo esiste sicuramente. wifirouter è un qualcosa in piu che permette anche di risolvere il tuo problema. stasera provo a cercare qualcosa di simile. intanto potresti vedere se funziona

gigi76
20-04-2010, 10:23
ho detto c'è anche... un altro metodo esiste sicuramente. wifirouter è un qualcosa in piu che permette anche di risolvere il tuo problema. stasera provo a cercare qualcosa di simile. intanto potresti vedere se funziona

funziona ;)
peccato non sia a gratis.

xxbernaxx
20-04-2010, 23:12
Ciao a tutti, avrei qualche domanda sul f900, premetto che attualmente ho un samsung omnia i900

- a che prezzo si puo trovare nuovo-usato attualmente sul mercato?
- grandi pregi - difetti che avete riscontrato?
- garanzia, è ottimo il servizio oppure l'assistenza fa dannare??
- reattività schermo?
- auricolare per la musica ha il jack da 3,5mm o proprietario? se proprietario come vi siete trovati?
- roms con win mobile 6.5 se ne trovano in giro e il supporto ad esse è ampio? per l'omnia c'è una vera e propria community dietro..

beh per ora non me ne viene altre....
grazie!

Ciao,
Bernardo

RoTi91
21-04-2010, 08:30
Ciao a tutti, avrei qualche domanda sul f900, premetto che attualmente ho un samsung omnia i900

- reattività schermo?
- auricolare per la musica ha il jack da 3,5mm o proprietario? se proprietario come vi siete trovati?
- roms con win mobile 6.5 se ne trovano in giro e il supporto ad esse è ampio? per l'omnia c'è una vera e propria community dietro..

grazie!

Ciao,
Bernardo

Ciao,
posso dirti che proprio in questi gg un mio amico che ha l'F900 ha ricevuto l'i900 è ne è entusiasta, per cui vorrebbe disfarsi dell'Acer.
Personalmente ho provato l'i900; forse è più reattivo, ma a me piace di più l'ampio schermo dell'F900.

Credo dai 180 ai 290 euri.
Poco reattivo e la scarsità di memoria non aiuta nell'uso frequente di applicazioni, per cui occorre resettare.
Per il momento chi ha avuto problemi ha atteso qualche settimana (qualcuno 1 mese) ma ha sempre risolto, alcuni addirittura hanno ricevuto il modello superiore in cambio!
- reattività schermo?
Io lo uso con la pellicola protettiva originale che è spessa e ne limita la reattività, ma mi trovo abbastanza bene; forse senza sarebbe meglio...
L'uscita audio è integrata nella presa USB. Io ho acquistato un adattatore su eBay per pochi euri (ne esistono di diverse caratteristiche).
Il ns Topogigi ha fatto qui (http://www.eten-users.eu/index.php?showforum=60) uno splendido lavoro e anche lì la comunità è fervente.
Ciao

dodamora
21-04-2010, 08:46

..................

grazie!

Ciao,
Bernardo

ciao, se posso darti un consiglio io eviterei l f900 e punterei su altri dispositivi come s200 non per altro se non perchè lo puoi trovare per pochi euro in piu e la differenza in prestazioni è notevole.
in piu la stessa acer considera f900 un prodotto "obsoleto" : è sparito dal sito internet

@ gigi76
trovato questo
ics control v21
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=377047

xxbernaxx
21-04-2010, 11:25
Ciao,
posso dirti che proprio in questi gg un mio amico che ha l'F900 ha ricevuto l'i900 è ne è entusiasta, per cui vorrebbe disfarsi dell'Acer.
Personalmente ho provato l'i900; forse è più reattivo, ma a me piace di più l'ampio schermo dell'F900.

Credo dai 180 ai 290 euri.
Poco reattivo e la scarsità di memoria non aiuta nell'uso frequente di applicazioni, per cui occorre resettare.
Per il momento chi ha avuto problemi ha atteso qualche settimana (qualcuno 1 mese) ma ha sempre risolto, alcuni addirittura hanno ricevuto il modello superiore in cambio!
- reattività schermo?
Io lo uso con la pellicola protettiva originale che è spessa e ne limita la reattività, ma mi trovo abbastanza bene; forse senza sarebbe meglio...
L'uscita audio è integrata nella presa USB. Io ho acquistato un adattatore su eBay per pochi euri (ne esistono di diverse caratteristiche).
Il ns Topogigi ha fatto qui (http://www.eten-users.eu/index.php?showforum=60) uno splendido lavoro e anche lì la comunità è fervente.
Ciao

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte e per la celerità :)

Ho dimenticato di dire che sto considerando l'f900 solamente perchè un mio amico lo vende a 120 euro, ha 2 mesi di vita e so che lo ha tenuto impeccabilmente.

Accidenti, non immagino la reattività dell'F900 se dite che è più reattivo l'i900!! Sarà dovuto al processore leggermente piu potente, ma di ROM mi sembra abbia una ventina di MB in più rispetto all'omnia.

Ho visto il forum con le varie rom, mi sembra molto valido e sarebbe molto interessante, per cui questa è una buona cosa a suo favore.

@Dodamora: A questo punto non so se i pochi euro di differenza rispetto all's200 dai 120 euro a cui lo comprerei rimangono pochi o diventano almeno un centinaio.

Considerate che mi interessa: il prezzo relativamente basso (120euro praticamente nuovo), schermo molto ampio e risoluzione da paura (l'unico difetto vero dell'omnia, maledizione...), per il resto è migliore l'omnia, sia come fotocamera che come processore che come supporto (ho il miglior centro assistenza samsung d'italia a firenze :cool: ).

RoTi91
21-04-2010, 12:24
Beh, a quel prezzaccio non sarebbe male farci un pensierino.
Io penso che sia rallentato proprio per via dello schermo con risoluzione 800x480, un po' come succedeva in passato quando i vecchi PC 486 o Pentium si "piantavano" appena si selezionava una risoluzione appena + alta di 800x600 con più di 256 colori...

bgiacox
21-04-2010, 14:09
ciao a tutti.
volevo sapere se è possibile, quando è attivo il navigatore tt, ricevere una telefonata e dopo la risposta continuare a chiaccherare visualizzando sullo schermo il navigatore e non la schermata del telefono.
ciao e grazie

gigi76
21-04-2010, 15:05
@ gigi76
trovato questo
ics control v21
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=377047

grazie :)
lo proverò appena scadrà il demo dell'altro programma ;)

dodamora
21-04-2010, 17:01
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte e per la celerità :)

Ho dimenticato di dire che sto considerando l'f900 solamente perchè un mio amico lo vende a 120 euro, ha 2 mesi di vita e so che lo ha tenuto impeccabilmente.

:cool: ).

hai dimenticato la cosa piu importante!!! per quel prezzo è un buon affare di sicuro

gigi76
22-04-2010, 17:16
qualcuno di voi ha acquistato un supporto per auto e si sente di consigliarlo?

lo sto cercando con braccio rigido (antivibrazione) e non flessibile.

bgiacox
22-04-2010, 17:52
mi trovo benissimo con il supporto che blocca il telefono e si installa sulle bocchette di areazione del cruscotto.
non toglie visibilità e non soffre moltissimo la luce solare

gigi76
22-04-2010, 18:54
mi trovo benissimo con il supporto che blocca il telefono e si installa sulle bocchette di areazione del cruscotto.
non toglie visibilità e non soffre moltissimo la luce solare

purtroppo se intendi quello classico (cioè senza calamite) nella mia c3 non posso montarlo (non so se hai presente le bocchette) :(

RoTi91
25-04-2010, 18:55
Ciao,
continua ad apparirmi il promemoria della scadenza al 01/05/2010 del WM6.5 nonostante abbia installato la versione 23529 patchata da Topogigi.
Mi viene il dubbio che il software di Backup/Restore che uso ripristini anche il file patchato. :( Potrebbe essere?
Uso il Resco Backup facendo il backup dell'intera memoria interna... (almeno di quello che posso selezionare).
C'è qualche cartella che devo escludere?
Appare anche a Voi? :muro:

matmaggior
26-04-2010, 12:35
Salve ragazzi, qualcuno saprebbe fornire suggerimenti sul perchè non si riesce a sentire l'audio di spb tv?
Grazie

re_
26-04-2010, 14:56
Ciao ragazzi, ho inviato anch'io l'F900 in assistenza per il problema delle chiamate automatiche\in attesa, spero che con un esorcismo risolvano il problema!
Anche se la sostituzione con l'S200 non mi dispiacerebbe.

Ciao Xero2.
Ho ripreso il mio telefonino da poco, inviato in assistenza, e mi hanno sostiutito la scheda madre dopo un tuffo nell'acqua.
Il problema da te evidenziato l'avevo anche io.
L'avevo perchè ora sembra ok, ma non ne sono sicuro visto che oggi mentre ero al telefono, forse toccando lo schermo mi è partito comm. manager ed è caduta la comunicazione dopo aver premuto i vari tasti del manager, il tutto involontariamente.
Voglio installare win 6.5 ma prima di fare ciò vorrei assicurarmi che il tel non abbia difetti, perchè forse l'nstallazione mi fa decadere la garanzia.
Che voi sappiate le telefonate messe in attesa e il comm. manager che parte durante una telefonata sono un difetto del tel? Avevo letto che potrebbe dipendere dallo schermo difettoso.
Se installo win 6.5 mi decade la garanzia?
Grazie a tutti

Xero2
26-04-2010, 15:27
Ciao Xero2.
Ho ripreso il mio telefonino da poco, inviato in assistenza, e mi hanno sostiutito la scheda madre dopo un tuffo nell'acqua.
Il problema da te evidenziato l'avevo anche io.
L'avevo perchè ora sembra ok, ma non ne sono sicuro visto che oggi mentre ero al telefono, forse toccando lo schermo mi è partito comm. manager ed è caduta la comunicazione dopo aver premuto i vari tasti del manager, il tutto involontariamente.
Voglio installare win 6.5 ma prima di fare ciò vorrei assicurarmi che il tel non abbia difetti, perchè forse l'nstallazione mi fa decadere la garanzia.
Che voi sappiate le telefonate messe in attesa e il comm. manager che parte durante una telefonata sono un difetto del tel? Avevo letto che potrebbe dipendere dallo schermo difettoso.
Se installo win 6.5 mi decade la garanzia?
Grazie a tutti

Ciao re_.
Anche a me il telefono è tornato indietro da poco ma sto pensando di rimandarlo in assistenza, perchè il difetto si sta ripresentando anche se meno frequente di prima. Comunque ogni tanto decide autonomamente di telefonare.
Valuta prima di installare wm6.5 magari provalo un pò, anche se ho letto che la procedura è reversibile.
Vorrei chiedere a Topogigi che aveva scritto che il problema al suo F900 era stato definitivamente risolto, se a distanza di un pò di tempo può confermarlo.

re_
26-04-2010, 16:23
Nessun altro ha questo tipo di problema?
Prima di spedirlo in assistenza, ripeto per altri motivi, capitava che metteva in attesa la comunicazione e chiamava un altro numero di cell (sempre lo stesso).
Ora sembra che questo inconveniente non si verifichi più.
Forse oltre a cambiare la scheda madre hanno corretto anche qualche altro difetto.
Xero mi fai sapere cosa ti dice topogigi? Grazie

Xero2
26-04-2010, 20:13
.......
Xero mi fai sapere cosa ti dice topogigi? Grazie

Spero ci risponda qui! :confused:

deviStyle
27-04-2010, 18:17
Nessun altro ha questo tipo di problema?

Il problema è un problema NOTO.

Sia con il 6.1 che con il 6.5 si verifica.

Si risolve "flashando una nuova rom radio gsm e sostituendo fisicamente il keypad del cell." (cit. da TopoGigi) mandandolo in assistenza.

Oppure, installando e facendo gestire i softkey da AE Button plus. Provato e tuttora in uso anche da me.

SanVox
28-04-2010, 09:21
Giorno a tutti....

Scusate se la mia domanda può sembrare banale o è già stata fatta .... ma (sarò rimbambito) non trovo la funzione ricerca nel forum .... cmq

Vorrei sapere o capire quale comando "particolare" debbo dare per visualizzare il numero totale di minuti di conversazione effettuate ad oggi sul mio F900.
Banalmente con il mio vecchio HTC bastava andare in Info Dispositivo è avere il tutto ....

Grazie per l'interesse

pistolinux
28-04-2010, 10:34
A quanto pare ho trovato il famigerato modulino GPS SirfStar III del mio F900! :D
Googolando un pò ho notato che spesso questi moduli sono contenuti in box metallici e quindi non facilmente individuabili.
Nelle immagini sottostanti si vede meglio cosa intendo:
http://www.vincotech.com/download/image/gps/products/A2100/A2100-bg-200x200dpi.jpg --------- http://img217.imageshack.us/img217/2911/mdulogpsconjuegodechips.jpg

Come ho già scritto, in seguito all'urto dovuto ad una caduta, il modulo GPS del telefono era andato in coma.
Leggendo su alcuni forum ho scoperto che è un problema comune di questo smartphone e che l'unica soluzione è quella di smontarlo, individuare l'antenna del modulo GPS e ri-saldarla (dato che la saldatura tende a rompersi facilmente...)

Non sono molto ferrato in elettronica ma ho comunque individuato il modulo GPS in uno dei 2 box che si vedono nell'immagine qui sotto:
http://img718.imageshack.us/img718/5218/51368278.jpg
Siccome non ho la manina proprio leggera leggera :p ho pensato che invece di cercare di sollevare la colottina metallica e rischiare di fare danni, dato che forse proprio la stessa veniva usata come antenna, potevo sfruttarla in qualche altro modo.
Ho preso quindi una strisciolina di carta argentata (stagnola, aluminium foil, insomma, chiamatela come vi pare...) l'ho piegata su se stessa 2 o 3 volte e l'ho fissata ad entrambi gli scatolotti con un pò di nastro isolante:
http://img687.imageshack.us/img687/8421/dsc07568q.jpg

Magari ai vari guru elettronici che ci sono nel forum potrà sembrare una cosa da barbari e mi vorranno fucilare, ma alla fine, la cosa che conta è che il modulo GPS finalmente funziona!!! :D :D :D
Dopo quasi un mese di buio, finalmente il GPS ha ripreso ad agganciare i satelliti e posso ricominciare ad usare il mio fido TOM TOM :)

ps: le foto fanno davvero schifo, ma per chi fosse interessato, ne ho alcune scattate mentre smontavo il telefono che magari possono servire... ;)

Alessio_89!
28-04-2010, 10:48
Veramente complimenti...secondo me hai fatto la cosa migliore anche se la meno pulita..smontando la scatolina chissa quale mostro avresti potuto incontrare :stordita:

pistolinux
28-04-2010, 11:04
smontando la scatolina chissa quale mostro avresti potuto incontrare
heheheheh... infatti! :D
Ogni volta che smonto qualcosa, non questa volta fortunatamente, mi avanza qualche vite, o peggio, qualche componente e spesso mi è capitato di fare danni solo perchè mi "prudevano" le mani (come direbbe mia nonna!:D ) per la curiosità...

RoTi91
28-04-2010, 11:08
Magari aumenta anche la qualità della ricezione! :D

demian91
28-04-2010, 14:30
Ciao,
continua ad apparirmi il promemoria della scadenza al 01/05/2010 del WM6.5 nonostante abbia installato la versione 23529 patchata da Topogigi.
Mi viene il dubbio che il software di Backup/Restore che uso ripristini anche il file patchato. :( Potrebbe essere?
Uso il Resco Backup facendo il backup dell'intera memoria interna... (almeno di quello che posso selezionare).
C'è qualche cartella che devo escludere?
Appare anche a Voi? :muro:

ciao!
la stessa cosa è successa a me quando sono passato alla versione patchata e ho fatto il recovery con spb backup. Allora ho provato a reinstallarla da capo ma senza fare il backup e ora funziona perfettamente!

RoTi91
28-04-2010, 15:05
ciao!
la stessa cosa è successa a me quando sono passato alla versione patchata e ho fatto il recovery con spb backup. Allora ho provato a reinstallarla da capo ma senza fare il backup e ora funziona perfettamente!

Lo immaginavo. Probabilmente il ripristino rimette il file sbagliato nel posto sbagliato... Il problema è che a me serve ripristinare i miei file, ma non so cosa escludere... :doh:

Scuotviento
28-04-2010, 19:51
Qualcuno ha ricevuto questo terminale dall'assistenza in questi giorni?
L'ho portato un mesetto fa da Unieuro per la riparazione e mi hanno detto che è in consegna. Chissà se mi mandano l'F900 o una versione successiva come successo un po' di tempo fa.

gigi76
29-04-2010, 07:52
L'ho portato un mesetto fa da Unieuro per la riparazione e mi hanno detto che è in consegna. Chissà se mi mandano l'F900 o una versione successiva come successo un po' di tempo fa.

dipende dal tipo di riparazione, credo.

eandp
29-04-2010, 15:48
ciao gente
dopo aver smanettato un pò sul mio f900 ed esserene piuttosto soddisfatto vorrei capire meglio un paio di cose:

alleggerendo la rom o rimuovendo programmi la capacità di memorizzazione (ROM) aumenta. e questo è chiaro.

per quanto riguarda la RAM disponibile all'avvio credo di essere nella media dato che mi trovo con 40-42 mb disponibili.

detto questo, c'è modo di sapere cosa viene caricato all'avvio dal pda e che impiega RAM?
in totale l'F900 dispone di 128MB, ma ne sono disponibili solo una quarantina, che poi con l'uso quotidiano decrescono.

in pratica cosa occupa, già nella sequenza di avvio 80 e passa mb della ram?
c'è modo, come in windows di non far caricare processi o applicazioni non indispensabili all'avvio, in modo da liberare ulteriore RAM?

p.s acer shell è già scaricata e le cartelle tagliate da programmi e incollate (meglio averle...) su sd
ho aggiunto vableF900freeram

demian91
29-04-2010, 16:22
Lo immaginavo. Probabilmente il ripristino rimette il file sbagliato nel posto sbagliato... Il problema è che a me serve ripristinare i miei file, ma non so cosa escludere... :doh:

purtroppo questo non te lo so dire! io alla fine dopo averci provato due o tre volte a fare il backup ci ho rinunziato! :( :( mi dispiace!

deviStyle
30-04-2010, 12:13
Io ho fatto il "passaggio" grazie al windows MyPhone!
Davvero davvero ottimo...
Puoi backuppare e ripristinare TUTTO! Senza preoccuparti del file di backup...

re_
30-04-2010, 14:35

Ho ripreso da poco il cell mandato in assistenza.
E' sempre lui, un f900.
La sostituzione credo dipenda dal tipo di problema riscontrato.

spitzM
01-05-2010, 11:55
c'è modo, come in windows di non far caricare processi o applicazioni non indispensabili all'avvio, in modo da liberare ulteriore RAM?

Sono interessato anch'io all' eventuale risposta che credo potranno dare i cucinatori di rom...
:rolleyes:

f-nero
01-05-2010, 14:27
Ciao ragazzi ieri è rientrato il mio telefono dal centro riparazione acer a milano lo stesso era stato spedito per il problema delle chiamte in attesa e della composizione automatica di altre, idovinate indovinate il problema persiste!!!!! nonostante sul foglio di riparazione abbiano effettuato le seguenti cose: Sostituzione front cover,aggiornato firmware modem e batteria,applicate patch mmc e operatore. adesso quello che mi domando io non è che queste patch sono dei cab da mettere a parte ed io col fatto che ho ripristinato il tutto per mettere la rom pulita senza le skifezze della acer(utilizzanto il trucchetto della fotocamera) non li ho installati?...cmq vada sara anche bello come telefono ma con questo bug diventa inutilizzabile. adesso non mi rimane che massacrare il centro assistenza finche non mi trovano una soluzione a costo di farmi mandare l's200 :) un saluto a tutti p.s. meditate gente meditate.... e siamo gia alla seconda rip. in garanzia per questo prob.

gigi76
02-05-2010, 11:49
beh... se avessero risolto installando dei cab poi avrebbero dovuto fornirteli, dato che anche in caso di hard reset li avresi persi, non solo flashando un altro sistema operativo.
cmq forse avresti dovuto testarlo per un po' di tempo per vedere come andava, prima di cambiare sistema operativo...

f-nero
02-05-2010, 16:00
forse non mi sono Spiegato bene io non ho assolutamente cambiato sistema operativo e ne tantomeno montato una rom lite. all'interno del telefono è sempre presente la rom originale acer l'unica cosa che ho fatto utilizzando il trucchetto della fotocamera ho evitato di installare shell e programmi inutili forniti dalla acer stessa in modo da avere un telefono piu performante... se lasci il telefono nelle condizioni originali va da skifo!!! chiarmanete prima di mandarlo in assistenza reinstallo tutto :)

gigi76
02-05-2010, 22:21
forse non mi sono Spiegato bene io non ho assolutamente cambiato sistema operativo e ne tantomeno montato una rom lite. all'interno del telefono è sempre presente la rom originale acer l'unica cosa che ho fatto utilizzando il trucchetto della fotocamera ho evitato di installare shell e programmi inutili forniti dalla acer stessa in modo da avere un telefono piu performante... se lasci il telefono nelle condizioni originali va da skifo!!! chiarmanete prima di mandarlo in assistenza reinstallo tutto :)

hai ragione.. per la fretta avevo letto male ;)

eandp
03-05-2010, 15:21
mi collego al mio post precedente x avere notizie dei vostri F900

mi spiego meglio.
io, con acer shell scaricata, vablef900freeram installata, al momento ho 40-42 mb di ram all'avvio.

prima di fare un hardreset e reinstallare tutto daccapo (la rom, il tasto fotocamera e filtrando poi le applicazioni da installare), vi chiedo:

quanta ram avete disponibile all'avvio?
lo stesso mio quantitativo o alleggerendo l'installazione aumenta in modo significativo?

grazie in anticipo.

p.s se ci fosse modo di caricare in modo selettivo le applicazioni/processi all'avvio, forse sarebbe sufficiente. qualcuno sa se c'è modo?

pistolinux
03-05-2010, 15:49
Io dopo un mesetto di "non-proprio-felice-utilizzo" di WM 6.5 (la versione Lite di Topogigi che poi alla fine era la migliore con i suoi ben 41MB liberi all'avvio!), sono tornato al buon vecchio WM 6.1 (sempre ROM Lite di Topogigi) e adesso ho all'avvio tra i 53 e i 55 MB di RAM liberi!!!:winner:
Topogigi ha fatto un gran bel lavoro, molti dei cab fighi dell'HTC o del Samsung Omnia che erano presenti nella versione 6.5 sono stati installati di default anche su questa ROM ed alla fine il risultato è un telefono molto più scattante e reattivo, chi se ne frega quindi del menù a scorrimento figoso di WM6.5!!!:p

Topogigi
03-05-2010, 16:30
Ciao ragazzi ieri è rientrato il mio telefono dal centro riparazione acer a milano lo stesso era stato spedito per il problema delle chiamte in attesa e della composizione automatica di altre, idovinate indovinate il problema persiste!!!!! nonostante sul foglio di riparazione abbiano effettuato le seguenti cose: Sostituzione front cover,aggiornato firmware modem e batteria,applicate patch mmc e operatore. adesso quello che mi domando io non è che queste patch sono dei cab da mettere a parte ed io col fatto che ho ripristinato il tutto per mettere la rom pulita senza le skifezze della acer(utilizzanto il trucchetto della fotocamera) non li ho installati?...cmq vada sara anche bello come telefono ma con questo bug diventa inutilizzabile. adesso non mi rimane che massacrare il centro assistenza finche non mi trovano una soluzione a costo di farmi mandare l's200 :) un saluto a tutti p.s. meditate gente meditate.... e siamo gia alla seconda rip. in garanzia per questo prob.

Il mio è stato riparato perfettamente e la prima cosa che ho fatto è installargli la mia rom lite 6.1, figurati.....Insisti fino a scomparsa definitiva del problema, in fondo la garanzia serve proprio a quello!

Topogigi
03-05-2010, 16:31
Io dopo un mesetto di "non-proprio-felice-utilizzo" di WM 6.5 (la versione Lite di Topogigi che poi alla fine era la migliore con i suoi ben 41MB liberi all'avvio!), sono tornato al buon vecchio WM 6.1 (sempre ROM Lite di Topogigi) e adesso ho all'avvio tra i 53 e i 55 MB di RAM liberi!!!:winner:
Topogigi ha fatto un gran bel lavoro, molti dei cab fighi dell'HTC o del Samsung Omnia che erano presenti nella versione 6.5 sono stati installati di default anche su questa ROM ed alla fine il risultato è un telefono molto più scattante e reattivo, chi se ne frega quindi del menù a scorrimento figoso di WM6.5!!!:p

Anch'io ho finito per rassegnarmi alla 6.1 In fondo, non è che si perda molto, ed il guadagno di ram è veramente sensibile.

eandp
03-05-2010, 17:58

ok mi avete convinto. 53-55mb di ram mi sembrano abbastanza
mi dite dove poter trovare la wm6.1 del DR topogigi?:ave: :ave:
ho guardato in planetmobile ma non ne vengo a capo.
la sez download sembra puntata prevalentemente su moto a1000
oppure è per caso quella che ha postato tempo fa su eten-users? meglio la 21054 o la 21056? immagino che EXT ROM stia x rom estesa, quindi con più applicazioni già all'interno.

altra cosa. che sw installa di default? giusto x capire cosa mi serve e va aggiunto dopo.

rdelcorona
03-05-2010, 18:55
salve a tutti ho istallato la rom cucinata da topogigi e mi viene scritto :con questo si conclude il test del software.e rimane in pollato cosi sensa altre funzioni.grazie

LosooM
03-05-2010, 23:34
Ciao a tutti!
Sono da poco possessore di un f900. Devo dire che oltre l'estetica (sobria ma bella) è un ottimo terminale se non fosse per la ram davvero scarsa.
Detto ciò cosa mi consigliate per avere molta ram (almeno 40 mega) all'avvio???
Per il GPS invece c'è qualche accorgimento o fix da applicare per farlo andare meglio?
Inoltre per abilitare l'accelerometro e gli altri programmini (personalizzati) acer cosa devo fare? O meglio... da dove posso scaricarli (credo siano dei .cab)?
Grazie mille!!!!

P.S.: Monto WM 6.5 con .NET 3.5!

pistolinux
04-05-2010, 08:04
@LosooM
Se leggi qualche post indietro trovi tutto, anche la storia del GPS, solo che ci sarebbe da aperire il pda...:rolleyes:
Ciao

ocramak
04-05-2010, 09:48
Ragazzi il mio sf900 stamani ha smesso di funzionare .Dopo l 'accensione mi sono ritrovato con la dicitura "USB host not connect yet" .Non partiva piu' ho dovuto togliere la batteria .Poi carica il sistema regolarmente ma appena tocco il tasto di accensione o qualsiasi altro dello chassis fa' il soft reset e si riavvia :mad: Ho anche fatto un hard reset ma compare sempre "USB host not connect yet"

Mi sa' che lo dovro' mandare in assistenza :muro:

spitzM
04-05-2010, 10:37
ok mi avete convinto. 53-55mb di ram mi sembrano abbastanza

Si, è quella che trovi su Eten a nome di topogigi e ricordati di disattivare anche ActiveSync, come descritto diversi post precedenti, che attivandosi anche quando non serve ti rosicchia ulteriore ram.

eandp
04-05-2010, 13:15
Si, è quella che trovi su Eten a nome di topogigi e ricordati di disattivare anche ActiveSync, come descritto diversi post precedenti, che attivandosi anche quando non serve ti rosicchia ulteriore ram.

ok grazie,
ovviamente metto la 6.1.21056 (la più recente)
dopo aver installato la rom aggiungo i cab (tutti??) presenti in EXTROM.
corretto così?
:sbav: mica male l'idea di 52 o più mb liberi all'avvio...:sbav:
activesync non mi pare che occupi così tanta ram; attualmente risulta che usi 524kb...
comunque grazie della info

spitzM
04-05-2010, 13:35
Non metti nessun Cab hai già quelli che ti servono; Io ho aggiunto solo il Cab "Comm.Manager", in quanto è comodo per disattivare la connessione dati che se non stai all'occhio ti ciuccia il credito della sim
;)

pistolinux
04-05-2010, 14:53
dopo aver installato la rom aggiungo i cab (tutti??) presenti in EXTROM.
No, ad esempio la ACER SHELL non serve a niente (ed è pure brutta!!):D
Scegli quelli che ti sembrano più utili, ad esempio il CommManager e quello relativo alla gestione della SIM, non ricordo se si chiama SimWizard o cose del genere.. Ti auto-setta tutti i parametri del gestore.
Ah, dimenticavo, CAMERA, quello per i sensori di gravità e quello per la tastiera semplificata, poi vedi tu...

eandp
04-05-2010, 16:03
No, ad esempio la ACER SHELL non serve a niente (ed è pure brutta!!):D
Scegli quelli che ti sembrano più utili, ad esempio il CommManager e quello relativo alla gestione della SIM, non ricordo se si chiama SimWizard o cose del genere.. Ti auto-setta tutti i parametri del gestore.
Ah, dimenticavo, CAMERA, quello per i sensori di gravità e quello per la tastiera semplificata, poi vedi tu...

ok grazie.
non avevo letto in dettaglio il contenuto dell cartella extrom
comunque grazie dei suggerimenti
ACER SHELL:fuck:

rdelcorona
04-05-2010, 19:03
ciao tutti:la rom di topogigi sie bloccata con un messaggio di autentificazione software,e non riesco piu a istallare la sua originale perche tutto bloccato potete aiutarmi per favore

Topogigi
04-05-2010, 19:50
ciao tutti:la rom di topogigi sie bloccata con un messaggio di autentificazione software,e non riesco piu a istallare la sua originale perche tutto bloccato potete aiutarmi per favore

A parte che sul sito dove ci sono le altre rom c'è la versione patchata, perchè non provi come prima cosa a ricaricare la rom originale che scarichi dal sito acer?

rdelcorona
04-05-2010, 20:47
grazie del tuo intervento.il problema e che non si collega piu col pc,ho provato a scaricare altre rom su,sd (sono anche po pratico)e non riesco a istalarle.come quella cucinata da te con e le istruzioni su youtube ci sono riuscto poi dopo una settimana e apparso questo messagio:con questo si conclude il test della versione beta delsoftware il suo fondamentale contributo ci cosentira di adattare ulteriolmente il prodotto alle esigenze dei nostri clienti.e rimane in pallato sesa atltre funzioni.rigrazio tutti quelli che mi possono aiutare

Topogigi
05-05-2010, 08:26
Be' il bootloader non è intaccato dal sistema operativo, quindi puoi scaricare la mia versione patchata e caricarla esattamente come hai flashato la prima (copia su sd e combinazione di tasti per accedere al bootloader).

f-nero
05-05-2010, 10:48
Eccoci nuovamente qua ragazzi..come precedentemente annunciato ho riavviato la macchina della garanzia per la 3°volta!! utilizzando il sito acer adesso il mio telefono è nuovamente in viaggio verso milano speriamo che sia l'ultima volta. attendiamo notizia cmq mi accontenterei anche del s200 :) hehehhe un saluto a tutti

eandp
06-05-2010, 11:55
Sono interessato anch'io all' eventuale risposta che credo potranno dare i cucinatori di rom...
:rolleyes:

nel mio piccolo cerco di dare il mio contributo:
gestore di programmi/processi all'avvio di wm
ecco il link al sito del produttore
http://fewbits.com/startmgr/
ci sono sia gli msi sia i cab e sono free
occupa poco ed è piuttosto semplice
è solo in inglese

go4alex
09-05-2010, 11:09
Salve gente,
da qualche tempo utilizzo una usim 3 per connettermi a internet. Nella schermata "home" appare la scritta "3 ITA". Dopo qualche ora, però, viene sostituita dalla scritta "Nessuna SIM" e non riesco più a connettermi ad internet (ma riesco a telefonare). L'unico modo per far tornare tutto regolare è spegnere il telefono o riavviare il pda (chiarisco visti i trascorsi...;) ).
E' già successo a qualcuno?

Ho provato di tutto:
- inserito un'altra sim 3;
- eliminato tutti i sw che impedivano la connessione in roaming;
- flashato la rom originale (avevo la 6.5 di TG).

Tutto questo non succede con sim Vodafone o TIM. Comincio a pensare che sia guasto... :muro:

PS: dove posso trovare Vable Freeram?

anch'io ho lo stesso problema. in più dopo ancora un po' di tempo, nella barra in alto mi compare il simbolo della mancanza della sim con tel completamente impallato... che OO
altri utenti hanno questo problema?

ciao , uguale anche per il mio.
risolto con un po di carta messa insieme con la scheda tre.
sembra che le schede di tre siano piu sotile delle altre (esempio wind)

box_alex83
09-05-2010, 17:23
Ciao a tutti
ho un problemone con l'acer F900, dopo aver cercato di aggiornare il software il cellulare ha smesso di funzionare, nel senso che non si accende proprio più, sapete dirmi se c'è un qualche nesso tra l'aggiornamento andato male e questo problema?? e se si cosa posso fare? il cell non è mio era di mio fratello e lo scontrino purtroppo lo ha perso potete aiutarmi??

grazie mille
un saluto a tutti :D

RoTi91
10-05-2010, 11:32
ciao , uguale anche per il mio.
risolto con un po di carta messa insieme con la scheda tre.
sembra che le schede di tre siano piu sotile delle altre (esempio wind)

Bella dritta!
Proverò e ti farò sapere... :D

eandp
11-05-2010, 19:19
non so è mai capitato a qualcuno:
il problema si è verificato oggi all'improvviso

creo un nuovo SMS
aggiungo desinatario da rubrica o scrivo un numero di cel
scrivo il testo
do invio

appare questo mess popup:
uno o più destinatari non sono stati riconosciuti oppure l'indirizzo non è valido. inviare comunque il messaggio?

se dico si parte regolarmente.

poi il messaggio che invio me lo ritrovo anche in posta in arrivo con l'indicazione
n destinatario
mio: e poi il testo
se lo apro mi dice
conversazione con
+39 xxx
io (hh.mm)
testo

non viene addebitato un sms doppio. non ho attivato la notifica.

qualcuno riesce a spiegarmi?

RoTi91
13-05-2010, 09:39
Salve gente,
ho installato le ROM WM6.1 originali Acer "nude" (con il trucco tasto fotocamera).
Successivamente volevo installare alcuni sw che Topogigi ha integrato nella sua ROM WM6.1 21056 (HTC Notification Manager e HTC Enlarge Start Menu), ma non c'è verso di farli funzionare... C'è qualche problema di compatibilità o magari devo installare qualche sw aggiuntivo?

spitzM
13-05-2010, 11:25
Ieri ho portato il mio f900 personalmente in assistenza, perchè ero comodo così, per un problema al display.
Non ne avevo ancora sentito parlare di questo problema/difetto.
Io lo tengo spesso in tasca, non mi è caduto e non vorrei che fosse stata la causa della rottura, se così fosse...... è un po fragilino.
Parlando con il tecnico ho accennato al discorso sostituzione e mi ha detto che la fanno nel caso in cui ci voglia troppo tempo a ricevere il pezzo di ricambio dalla casa madre qualora ne fossero sprovvisti.
Ho letto in giro del problema che ha l'esse 200 sull' antenna Gps e dato che per me è fondamentale non so se sarei contento della sostituzione.

gigi76
13-05-2010, 11:52
Salve gente,
ho installato le ROM WM6.1 originali Acer "nude" (con il trucco tasto fotocamera).
Successivamente volevo installare alcuni sw che Topogigi ha integrato nella sua ROM WM6.1 21056 (HTC Notification Manager e HTC Enlarge Start Menu), ma non c'è verso di farli funzionare... C'è qualche problema di compatibilità o magari devo installare qualche sw aggiuntivo?

appena provato e anche a me non va. evidentemente non è compatibile :(

provato anche questo http://www.mediafire.com/?0iwmz9armzy (versione ITA), in "impostazioni" l'icona funziona (nel senso che fa selezionare l'opzione di menu grande) ma cmq non sortisce alcun effetto...

dodamora
13-05-2010, 12:26
Ieri ho portato il mio f900 personalmente in ............
Ho letto in giro del problema che ha l'esse 200 sull' antenna Gps e dato che per me è fondamentale non so se sarei contento della sostituzione.

io ho un s200 senza modifica e il gps va benissimo.
confrontato con touch HD, m800 e m900 prende esattamente gli stessi satelliti quindi la modifica forse non serve.......
(la fluidità del tom tom sull s200 è invidiabile)

RoTi91
13-05-2010, 12:41
appena provato e anche a me non va. evidentemente non è compatibile :(

provato anche questo http://www.mediafire.com/?0iwmz9armzy (versione ITA), in "impostazioni" l'icona funziona (nel senso che fa selezionare l'opzione di menu grande) ma cmq non sortisce alcun effetto...

Intanto Topogigi in qualche modo lo ha integrato nella sua ROM 6.1 21056 quindi la compatibilità con il WM6.1 dovrebbe esserci... :muro: A meno che non dipenda dalla build.... forse occorre una build superiore alla 21000... Le ROM 6.1 di Acer che build sono? Come si fa a saperlo? Vediamo se trovo qualcosa...
Purtroppo dalla sua ROM non si può disinstallare ciò che non interessa (nel mio caso la taskbar).

Trovato! La build delle rom originali Acer (almeno la mia) è la 20961! Mi sa che l'inghippo sta lì! :mc:

grisu5
13-05-2010, 14:12
io ho un s200 senza modifica e il gps va benissimo.
confrontato con touch HD, m800 e m900 prende esattamente gli stessi satelliti quindi la modifica forse non serve.......
(la fluidità del tom tom sull s200 è invidiabile)

PER ESPERIENZA PERSONALE POSSO GIURARE CHE PRIMA DELLA MODIFICA IL GPS NON FUNZIONAVA.....ANCHE DOPO AVER SCARICATO AGGIORNAMENTI ETC..ETC... ADESSO IN 16 SECONDI LI TROVA SUBITO ANCHE FINO A 10...INOLTRE IO ABITO ALL'ATTICO TROVA I SATELLITI ANCHE IN CASA...VISTO CHE ERO IN CONTATTO CON UN TECNICO ACER E HO FATTO TESTARE PURE A LORO QUESTA MODIFICA( AFFERMANDOMI LA REALE FUNZIONALITA' DEL "TAGLIETTO")PUO' DARSI CHE ABBIANO CAPITO IL PROBLEMA E DALLA CASA ESCANO GIA' A POSTO!! CIAOA TUTTI L'S200 E' UNA BOMBA!!!CON LE DOVUTE "CALIBRATURE DEL SOFTWARE E' MEGLIO E PIU' VELOCE DEL'HTC D2!!CIAOA TUTTI!!

spitzM
13-05-2010, 14:23
........... E' UNA BOMBA!!!CON LE DOVUTE "CALIBRATURE DEL SOFTWARE E' MEGLIO E PIU' VELOCE DEL'HTC D2!!CIAOA TUTTI!!
Se scrivi in maiuscolo e come se tu urlassi... comunque allora speriamo che me lo sostituiscano :Prrr:

dodamora
13-05-2010, 16:44
non urlare che ho mal di testa :muro: :D

si va ot
cmq io s200 l ho comprato usato brand wind quando costava 400 e non ha alcuna modifica. conosco la soddisfazione di avere il gps attivo in 2 secondi (la mia antenna gps per il carputer prende a 4 metri dalla finestra di un terzo piano di un palazzo di 5) ma cmq anche senza modifica si comporta molto bene.

grisu5
13-05-2010, 17:46
Se scrivi in maiuscolo e come se tu urlassi... comunque allora speriamo che me lo sostituiscano :Prrr:
Scusatemi....ma per lavoro ho sempre il block inserito e non ci faccio piu' caso...scusatemi ancora non sono un urlatore...ciao a tutti!!

gigi76
14-05-2010, 08:34
Intanto Topogigi in qualche modo lo ha integrato nella sua ROM 6.1 21056 quindi la compatibilità con il WM6.1 dovrebbe esserci...

allora attendiamo che topogigi ci dia qualche dritta a riguardo ;)

RoTi91
14-05-2010, 09:40
Allora... ieri ho scoperto che nella cartella "windows" viene inserito il file EnlargeMenu.0409 e che rinominandolo con estensione .0410 (è il codice della lingua italiana) finalmente viene visualizzata la schermata di attivazione nelle impostazioni. Ma finisce tutto lì... attivando il menu allargato e cliccando sul menu non cambia nulla. :mc:
Leggendo online qualcuno suggeriva di attivare manualmente il servizio enlargemenu con un task manager evoluto perchè probabilmente non partiva in automatico. L'ho fatto ed è andata anche peggio perchè non mi appariva più il menu e non potevo più avviare nulla. :muro: Per fortuna resettando il servizio enlargemenu si è stoppato e sono riuscito a "riprendere" il sistema.

Speriamo nell'intervento di Topogigi... :help:

spitzM
14-05-2010, 10:47
Con mio sommo dispiacere, ieri ho ricevuto una email dalla ass. acer che non solo non me lo sostituisce, ma mi chiede 120 euri per la riparazione del display dicendo che vi sono evidenti segni di caduta. Sono sincero, mi era caduto qualche mese fa, anche per le dimensioni che ha, ma il display non si era rotto anzi ha continuato a funzionare fino a l'altro giorno che togliendolo dalla tasca mi sono accorto che il display era a righe verticali colorate. Oggi vado a ritirarlo e cercherò di contestare, ma credo che non riuscirò ad ottenere molto, quindi vi chiedo se qualcuno sa dove posso trovare un display da sostituire a poco prezzo e tenterò di farlo io.
:cry:

gigi76
14-05-2010, 11:48
Allora... ieri ho scoperto che nella cartella "windows" viene inserito il file EnlargeMenu.0409 e che rinominandolo con estensione .0410 (è il codice della lingua italiana) finalmente viene visualizzata la schermata di attivazione nelle impostazioni. Ma finisce tutto lì... attivando il menu allargato e cliccando sul menu non cambia nulla. :mc:
Leggendo online qualcuno suggeriva di attivare manualmente il servizio enlargemenu con un task manager evoluto perchè probabilmente non partiva in automatico. L'ho fatto ed è andata anche peggio perchè non mi appariva più il menu e non potevo più avviare nulla. :muro: Per fortuna resettando il servizio enlargemenu si è stoppato e sono riuscito a "riprendere" il sistema.

Speriamo nell'intervento di Topogigi... :help:

è ciò che accade installando la versione ITA che ho postato qualche msg indietro. evidentemente fa in automatico ciò che tu hai fatto a mano, senza però cambiare nulla (a parte l'icona funzionante) :(

RoTi91
14-05-2010, 12:33
è ciò che accade installando la versione ITA che ho postato qualche msg indietro. evidentemente fa in automatico ciò che tu hai fatto a mano, senza però cambiare nulla (a parte l'icona funzionante) :(

E' vero. Non avevo notato. Hai ragione. :rolleyes:

salpi
14-05-2010, 14:13
Con mio sommo dispiacere, ieri ho ricevuto una email dalla ass. acer che non solo non me lo sostituisce, ma mi chiede 120 euri per la riparazione del display dicendo che vi sono evidenti segni di caduta. Sono sincero, mi era caduto qualche mese fa, anche per le dimensioni che ha, ma il display non si era rotto anzi ha continuato a funzionare fino a l'altro giorno che togliendolo dalla tasca mi sono accorto che il display era a righe verticali colorate. Oggi vado a ritirarlo e cercherò di contestare, ma credo che non riuscirò ad ottenere molto, quindi vi chiedo se qualcuno sa dove posso trovare un display da sostituire a poco prezzo e tenterò di farlo io.
:cry:
Non so se rientra nel tuo concetto di "poco prezzo" :) , ma sulla baya lo si trova a partire da circa 60 Euro spedito.

spitzM
14-05-2010, 17:36
Non so se rientra nel tuo concetto di "poco prezzo" :) , ma sulla baya lo si trova a partire da circa 60 Euro spedito.
mi puoi dire a quale indirizzo, se vietato anche in pm, grazie

salpi
14-05-2010, 19:12
mi puoi dire a quale indirizzo, se vietato anche in pm, grazie
Hai pvt. ;)

eandp
14-05-2010, 21:56

creo un nuovo SMS
scrivo il testo
do invio

uno o più destinatari non sono stati riconosciuti oppure l'indirizzo non è valido. inviare comunque il messaggio?

poi il messaggio che invio me lo ritrovo anche in posta in arrivo con l'indicazione
n destinatario
se lo apro mi dice
conversazione con
+39 xxx
io (hh.mm)
testo

possibile che sia capitato solo a me?
che dite: hard reset e rom 6.1 by topogigi?

salpi
14-05-2010, 23:39
Sulla questione degli indirizzi non so dirti niente, mentre l'ordinamento dei messaggi nella cartella "Posta in arrivo" io l'ho sempre avuto cosi' come l'hai descritto, cioe' sotto forma di conversazione, sia con la ROM originale che con quella modificata.

Alessio_89!
15-05-2010, 01:04

Ti confermo che è normale vedere gli sms come una conversazione..è una cosa che odio ma che non è possibile togliere..o almeno così credo..
Per il messaggio di errore non so che dirti...puoi provare a togliere la sim, eliminare tutti i contatti...e poi rimetteli semplicemente rimettendo la sim oppure sincronizzando il telefono con il pc...Se non va prova con il reset!!
Ciao.

gigi76
15-05-2010, 08:10
Ti confermo che è normale vedere gli sms come una conversazione..è una cosa che odio ma che non è possibile togliere..o almeno così credo..
Per il messaggio di errore non so che dirti...puoi provare a togliere la sim, eliminare tutti i contatti...e poi rimetteli semplicemente rimettendo la sim oppure sincronizzando il telefono con il pc...Se non va prova con il reset!!
Ciao.

e invece si può ;)

http://rapidshare.com/files/387517565/sms_normale.cab.html

Alessio_89!
15-05-2010, 09:23
e invece si può ;)

http://rapidshare.com/files/387517565/sms_normale.cab.html

Uffa non è giusto questa è discriminazione :fagiano: ..perchè non è uscito quando l'avevo chiesto io? :doh: ....:D

gigi76
15-05-2010, 11:37
Uffa non è giusto questa è discriminazione :fagiano: ..perchè non è uscito quando l'avevo chiesto io? :doh: ....:D

il cab effettua una semplice modifica al registro, in pratica evita di farla a mano.
forse la tua domanda mi era sfuggita, altrimenti ti avrei aiutato ;)

cmq google c'è sempre, la modifica non l'ho certo scoperta io ;)

Alessio_89!
15-05-2010, 14:31
il cab effettua una semplice modifica al registro, in pratica evita di farla a mano.
forse la tua domanda mi era sfuggita, altrimenti ti avrei aiutato ;)

cmq google c'è sempre, la modifica non l'ho certo scoperta io ;)

Aahaha dai scherzo..anche perchè tanto il telefono lo utilizza mio padre io ci giocavo solo per settarglielo nel modo migliore..hihihi :oink:

Grazie per i tuoi sbattimenti!

arcierone
15-05-2010, 14:47
ho letto decine di pagine, forse dovrei leggere tutto il forum:cry: , vorrei che qualcuno mi spiegasse come si fa ad avere un volume più alto quando ricevo le telefonate. Non sento quasi. ho rigirato tutto il telefono e niente...non c'è modo di alzare il volume delle telefonate in ricezione. per la strada poi non sento proprio nulla! ma è possibile che sia il solo ad avere questo problema? e voi?
grazie

doctorpif
15-05-2010, 15:47
ragazzi..
scusatemi ma è tutto il pome che cerco il link all'ultima rom di topogigi di wm 6.5...e relativa guida..ma non riesco a trovarla..ho letto un mucchio di pagine...:( qualcuno mi da il link?

grazie mille

RoTi91
15-05-2010, 16:00
ragazzi..
scusatemi ma è tutto il pome che cerco il link all'ultima rom di topogigi di wm 6.5...e relativa guida..ma non riesco a trovarla..ho letto un mucchio di pagine...:( qualcuno mi da il link?

grazie mille

Guarda qui (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20275&)

doctorpif
15-05-2010, 16:12
Guarda qui (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20275&)

grazie!!!!

arcierone
15-05-2010, 16:20
mi è sufficiente sapere da quelli che ora mi stanno leggendo in questo thread se anche voi quando ricevete una telefonata sentite che c'è un volume basso. c'è un modo per alzare il volume della voce? (non quello della suoneria per intenderci) vorrei sapere insomma se è il mio f900 o anche voi avete un volume troppo basso. grazie per le risposte al sondaggio:ciapet: :eek:

rdelcorona
15-05-2010, 16:41
salve atutti.rigrazio topogigi un po' in ritardo, sono riuscito a istallare la rom 6.5 patchata ,dove posso trovare la rom 6.1 di topogigi mi piacerebbe provarla,grazie.

RoTi91
15-05-2010, 16:55
@Arcierone: io lo regolo dai pulsanti laterali + e - e per il momento mi trovo bene. Occhio che se non allinei bene l'orecchio non si sente bene!

salve atutti.rigrazio topogigi un po' in ritardo, sono riuscito a istallare la rom 6.5 patchata ,dove posso trovare la rom 6.1 di topogigi mi piacerebbe provarla,grazie.

Qui (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20414&)

gigi76
15-05-2010, 17:55
@Arcierone: io lo regolo dai pulsanti laterali + e - e per il momento mi trovo bene. Occhio che se non allinei bene l'orecchio non si sente bene!

...durante una chiamata. altrimenti i suddetti tasti funzionano come frecce su/giù ;)

spitzM
16-05-2010, 10:33
Hai pvt. ;)

Grazie della segnalazione; aspetto che il prezzo diminuisca un pochino, comunque mi conforta il fatto che si riesca a trovare, inoltre ho già smontato il pezzo ed ho visto che è facile sostituirlo.
ciao :)

arcierone
16-05-2010, 11:06
...durante una chiamata. altrimenti i suddetti tasti funzionano come frecce su/giù ;)
sempre precisi e puntuali. assai meglio della croce rossa ;)

eandp
17-05-2010, 10:30

creo un nuovo SMS
scrivo il testo
do invio

n destinatario
se lo apro mi dice
conversazione con
+39 xxx
io (hh.mm)
testo

installato rom 6.1.21056 by topogigi.:ave:
problema risolto. nessun errore nei sms (quello inviato è sempre presente in posta in arrivo, ma non fa niente. se elimino uno va via anche l'altro)

non ho installato nessuna shell, ho messo vari PREI_cab, ci sono 52-56 mb liberi:cool:
ho aggiunto i widget che mi servono, tramite la barra centrale della homepage.

resta un problema (che prima non avevo...): fingerkeyboard
ho installato il cab della 2.1, dato che mi servono ENG e SPA (ma ho provato anche la 2.0 e non cambia)
funziona tutto tranne la barra spaziatrice.
qualcuno ha idea del perchè?????

per carità ho risolto con fingertouch pro, però fingerkb la trovo più immediata, quindi se ci fosse una soluzione:D

gigi76
18-05-2010, 20:37
resta un problema (che prima non avevo...): fingerkeyboard
ho installato il cab della 2.1, dato che mi servono ENG e SPA (ma ho provato anche la 2.0 e non cambia)
funziona tutto tranne la barra spaziatrice.
qualcuno ha idea del perchè?????

per carità ho risolto con fingertouch pro, però fingerkb la trovo più immediata, quindi se ci fosse una soluzione:D

è successa la stessa cosa a me, però con la 6.5, sempre di topogigi. oltre alla fingerkeyboard, anche la phonepad aveva lo stesso problema... sempre lo spazio non funzionante :confused:

ora utilizzo la rom originale col trucco tasto fotocamera e non ho alcun problema con le suddette.

eandp
19-05-2010, 11:59
è successa la stessa cosa a me, però con la 6.5, sempre di topogigi. oltre alla fingerkeyboard, anche la phonepad aveva lo stesso problema... sempre lo spazio non funzionante :confused:

ora utilizzo la rom originale col trucco tasto fotocamera e non ho alcun problema con le suddette.

però quanta ram libera hai all'avvio?
la 6.1 lite con vari cab installati, ma senza shell, ne lascia disponibile 52-55mb REALI

guarda, forse non servono tastiere "aggiuntive"
ho scoperto che forse la migliore (a parte la fingerkeyb) è una delle interne:
touch input
tasti grandi, facile utilizzo, anche alcune opzioni
se servono caratteri speciali di altri alfabeti (tipo ó ñ á ecc) vanno usate 2 mani, ma non è complicato.
tieni pigiato il tasto della lettera "normale", ti apre una scelta e scegli il carattere con l'altro dito, poi rilasci

EDIT: info importante
se usate questo tipo di caratteri "particolari" ricordatevi di DISATTIVARE l'uso di unicode dagli sms altrimenti partono sms doppi anche con meno di 160 caratteri

gigi76
19-05-2010, 14:19
però quanta ram libera hai all'avvio?
la 6.1 lite con vari cab installati, ma senza shell, ne lascia disponibile 52-55mb REALI

54-55 pure io ;)

eandp
19-05-2010, 15:39
sulla 6.1.21056 di topogigi non riesco a far funzionare una cosa in contatti.
ho copiato una parte dei nomi/numeri da sim in contatti
se vado in contatti mi fa vedere tutto, anche i doppioni.
vado in filtro e scelgo di vedere solo i contatti sul telefono (li chiama SIM-1), do OK ed esco.
riapro contatti, mi fa di nuovo vdere tutti i contatti. non tiene il filtro che ho impostato.
in pratica, vorrei "nascondere" quanto presente sulla sim.

c'è qualche soluzione?
la domanda va principalmente al "creatore", ma ogni risposta utile è gradita.

non mi va di installare un programma x gestire anche la rubrica...

NeoGeo999
19-05-2010, 15:42
se servono caratteri speciali di altri alfabeti (tipo ó ñ á ecc) vanno usate 2 mani, ma non è complicato.
tieni pigiato il tasto della lettera "normale", ti apre una scelta e scegli il carattere con l'altro dito, poi rilasci

Mi intrometto per farti notare che di dito ne basta 1... basta che scorri dalla lettera premuta a quella desiderata e rilasci ;) tutto con una mano sola.

gigi76
19-05-2010, 16:07
sulla 6.1.21056 di topogigi non riesco a far funzionare una cosa in contatti.
ho copiato una parte dei nomi/numeri da sim in contatti
se vado in contatti mi fa vedere tutto, anche i doppioni.
vado in filtro e scelgo di vedere solo i contatti sul telefono (li chiama SIM-1), do OK ed esco.
riapro contatti, mi fa di nuovo vdere tutti i contatti. non tiene il filtro che ho impostato.
in pratica, vorrei "nascondere" quanto presente sulla sim.

c'è qualche soluzione?
la domanda va principalmente al "creatore", ma ogni risposta utile è gradita.

non mi va di installare un programma x gestire anche la rubrica...

scarica questo http://rapidshare.com/files/389183801/Sim_ON-OFF.zip.html
all'occorrenza puoi scegliere se visualizzarli o no.

eandp
19-05-2010, 18:10
scarica questo http://rapidshare.com/files/389183801/Sim_ON-OFF.zip.html
all'occorrenza puoi scegliere se visualizzarli o no.

grazie, P E R F E T T O esattamente quello che cercavo
i due cab sono alternabili tra loro, comunque per quello che voglio io basterebbe sim-off, tanto se devo chiamare o inviare sms a numeri solo su sim vado in sim manager e opero da lì.
comunque è sempre bene avere sim-on, come "antidoto".

tu vedi se trovi touch input
oppure chissà se il Creatore volesse condividerla con noi "mortali"...

gigi76
20-05-2010, 08:44
la fingertouchpro dal punto di vista del t9 è un po' carente. meglio la phonepad. bello il layout con la calcolatrice che può essere utile nelle note. la touch input non riesco a trovarla...

eandp
20-05-2010, 13:05
la fingertouchpro dal punto di vista del t9 è un po' carente. meglio la phonepad. bello il layout con la calcolatrice che può essere utile nelle note. la touch input non riesco a trovarla...

non capisco qualcosa io:
mi dici che hai rimesso la rom originale e fingerkb ti funziona.
secondo me è la MIGLIORE, sia come settaggi che come dimensione tasti. ti propone anche delle parole secondo come digiti.
la fingertouch è solo uno sfizio x vedere come va?
io con una tastiera qwerty, quindi con tutti i tasti visibili, non ho mai usato il T9. è troppo macchinoso.

per la touch input prova a chiedere a topogigi o a qualcuno che è in grado di estrarla dalla rom

@neogeo: è vero hai ragione. si fa con un dito solo.

gigi76
20-05-2010, 21:22
non capisco qualcosa io:
mi dici che hai rimesso la rom originale e fingerkb ti funziona.
secondo me è la MIGLIORE, sia come settaggi che come dimensione tasti. ti propone anche delle parole secondo come digiti.
la fingertouch è solo uno sfizio x vedere come va?
io con una tastiera qwerty, quindi con tutti i tasti visibili, non ho mai usato il T9. è troppo macchinoso.

per la touch input prova a chiedere a topogigi o a qualcuno che è in grado di estrarla dalla rom

@neogeo: è vero hai ragione. si fa con un dito solo.

beh sì... per curiosità ;)
la fingkb è ottima, ma per scrivere sms mentre si cammina a piedi la phonepad t9 è ottima ;)

Alessio_89!
20-05-2010, 22:40
Ciao, oggi mi è arrivato questo: http://cgi.ebay.it/Headphone-Handsfree-Adapter-for-HP-iPAQ-914-914C-910_W0QQitemZ380201354297QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_LaptopAccessories_RL?hash=item5885c44439#ht_2623wt_939 cioè l'adattatore dall'attacco dell'f900 a jack standard per poterci attaccare le cuffie...dato che non ho trovato da nessuna parte un auricolare compatibile!

Ora il problema è che non si sente la radio, o meglio si sente tra i fruscii qualche voce :muro: ...qualcuno sa che tipo di modifica posso fare all'adattatore per poter sentire la radio?

Mi rivolgo sopratutto a Salpi che mi aveva consigliato questo adattatore dicendomi della possibilità di modificarlo....
Grazie a tutti!

Alessio_89!
20-05-2010, 22:48
Allora: negli adattatori che ho acquistato il guscio del connettore e' (fortunatamente!) apribile, e non pressofuso come nel set cuffie/micro originale. E' composto da due semigusci tenuti insieme da tre liguette a scatto, e per aprirlo e' sufficiente inserire nella fessura tra i due pezzi la lama di un taglierino (o altro attrezzo simile) e fare leva con delicatezza per non rompere le linguette, altrimenti poi dovresti incollare i due pezzi per farli stare insieme.

Il connettore ha 10 contatti, 5 sul lato lungo e 5 sul lato corto: quello che fa capo all'ingresso del ricevitore FM e' il contatto centrale sul lato corto, ti bastera' appoggiarci sopra un dito per rilevare l'effetto antenna indotto dal tuo corpo.

La modifica consiste nel saldare un piccolo condensatore (piccolo sia come dimensioni, ovviamente visto lo spazio limitato, che come capacita') tra detto contatto e la massa, cioe' in pratica il corpo metallico del connettore. Il condensatore serve ad isolare l'ingresso del ricevitore dalla continua senza bloccare la radiofrequenza in ingresso, mentre la rete dei conduttori di massa, che e' la piu' estesa, funge da antenna.
.

Scusatemi sono stato affrettato..tornando indietro ho ritrovato la discussione...scusatemi ancora :stordita:

askani
21-05-2010, 08:53
ragazzi ho perso i due pennini :muro: sapete dove reperirli?????'
Ps. Ho appena installato la wm 6.5 è veramente bellina ;-)

ocramak
22-05-2010, 08:54
Installata tastiera ezinput v2.1 v2 e bugfix ma la fotocamera inizialmente nn funzionava a dovere .
Dopo un po di smanettamenti mi funziona la fotocamera ma non piu' il t9 .
Che e' successo ??
Ho provato ad abilitare la vecchia tastiera ma il t9 nn funziona lo stesso .
Inoltre il programma ezinput non e' possibile disinstallarlo o installarlo nuovamente perche' da' errore .
Qualcuno mi da' una mano ??

Alessio_89!
23-05-2010, 20:00
Su quale sia il problema non so dirti..però per disinstallarlo puoi collegare il telefono al pc e lo disintalli attraverso l'active sync dal pc....fai strumenti->installazione applicazioni.
A me dava lo stesso problema tempo fa con un'applicazione ed ho risolto così!

ocramak
24-05-2010, 17:12
Su quale sia il problema non so dirti..però per disinstallarlo puoi collegare il telefono al pc e lo disintalli attraverso l'active sync dal pc....fai strumenti->installazione applicazioni.
A me dava lo stesso problema tempo fa con un'applicazione ed ho risolto così!

Non posso disinstallare la tastiera perche' nn si trova nella lista dei programmi.E nemmeno con active sync e' presente .
Il problema e' che di default mi viene sempre la vecchia tastiera minuscola ,poi devo impostare la touch ma al riavvio successivo torna quella minuscola :muro:

Non consiglio a nessuno di installarla perche' fa' dei grandi casini

ocramak
25-05-2010, 17:53
Visto i riscontri positivi ho installato anch io la 6.5 di topogigi ,che dire ...l ' ho appena installata e mi piace molto . E' inclusa la ezinput e qui' funziona bene :D
Faro' sapere quando l ho provato meglio ,

cmq grazie mille topo :sofico:

askani
26-05-2010, 16:27
a ma topogigio e qui sul formun? allora un grazie sentito per la cucina sempre ottima, installato la 6.5 senza il minimo problema (nn ricordo se e la tua) ma comunque un grande grazie per lo sbattimento e il lavoro che fai:D .

ocramak
26-05-2010, 18:08
a ma topogigio e qui sul formun? allora un grazie sentito per la cucina sempre ottima, installato la 6.5 senza il minimo problema (nn ricordo se e la tua) ma comunque un grande grazie per lo sbattimento e il lavoro che fai:D .

Si grande lavoro sulla 6.5 . Ora posso aprire mooolte applicazioni insieme senza che il sistema rallenti :) e nn solo quello...eh eh

Una domanda rivolta a tutti, qualcuno e' riuscito a installare il tema per titanium dal nome " condor gt black edition " ?? lo installa ma nella lista temi nn compare proprio

pepetone
27-05-2010, 08:01

ciao ... mi inserite il link alla versione che avete provato ??? grazie

askani
27-05-2010, 08:10
qui (ROM : Acer F900 WM 6.5.1 CE OS 5.2.21887 (IT)Italian Base on 2.001.00.AAP2 WWE ROM), ROM : Acer F900 WM 6.5.1 CE OS 5.2.21887 (IT)Italian Base on 2.001.00.AAP2 WWE ROM

rockrider81
29-05-2010, 22:26
qui (ROM : Acer F900 WM 6.5.1 CE OS 5.2.21887 (IT)Italian Base on 2.001.00.AAP2 WWE ROM), ROM : Acer F900 WM 6.5.1 CE OS 5.2.21887 (IT)Italian Base on 2.001.00.AAP2 WWE ROM

Ciao
scusa .. ma il link "QUI" non funziona .....:boh:
Presumo sia questo
http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=19954

Giusto ?

ginfizz
31-05-2010, 20:55
dopo un volo di 4 metri su superfice plastificata nessun danno, solo l'antenna gps non aggancia più i satelliti.
a qualcuno è capitato qualcosa del genere?
il navigatore igo8 e tt vedono il gps, il led bianco lampeggia ma niente non aggancia, sicuramente il problema è nell'antenna del gps.
sapete a chi devo spedirlo, anche se è in garanzia non passerà sicuramente si vede che è caduto.

rockrider81
01-06-2010, 11:27
dopo un volo di 4 metri su superfice plastificata nessun danno, solo l'antenna gps non aggancia più i satelliti.
il navigatore igo8 e tt vedono il gps, il led bianco lampeggia ma niente non aggancia, sicuramente il problema è nell'antenna del gps.
sapete a chi devo spedirlo, anche se è in garanzia non passerà sicuramente si vede che è caduto.

Ciao
Ho letto dei post a riguardo questo inconveniente ma non ricordo su quale forum ...
A memoria ricordo una soluzione
Se il PDA cade per terrà succede che il GPS non va più ed è dovuto al distacco di un contatto che c'è fra due copricircuiti in alluminio dentro al telefono ...
Sono due coperchietti quadrati a scatto .. tanto per capire ...

La soluzione è ripristinare quel contatto che può essere fatto mettentoci sopra un piccolo pezzettino di carta stagnola.

La soluzione è stata trovata perchè premendo leggermente sul case il GPS andava di nuovo ..

Prima di aprirlo però sarebbe bene trovare almeno il service manual della Eten o della Acer in modo da non rompere qualche plastichetta ....
Faccio l'annuncio a tutti :help: .. magari qualcuno lo ha trovato ... e te lo manda.

Ciao
:stordita:

Alessio_89!
01-06-2010, 12:22

Pagina 62 di questa discussione con tanto di foto e spiegazioni passo-passo.

rockrider81
01-06-2010, 14:02
Pagina 62 di questa discussione con tanto di foto e spiegazioni passo-passo.

Grande Alessio ... ;) mi hai ucciso ... :rolleyes:

purtroppo ho letto tanti di quei post sul F900 che non so più dove e quando .. :D :D :doh:

Volevo dire una cosa , ieri ho visto un HTC HD2 Sense in mano ad un collega dell'IT e malgrado la memoria maggiore la velocità era la stessa del mio F900 con 6.5e Titanium installato , la scattosità era minima ma forse il nostro F900 era un pelino meglio ... boh ...
Ho disattivato la Titanium , tanto per prova ed ho notato che la memoria non aumenta di un piffero .... anche dopo un soft reset.

Devo dire che con questo apparato mi trovo bene considerando che ho un background che parte da Qtek S100 + Qtek Universal + HTC P3300 + LG KS20 ....
:gluglu: :asd:

Sto cercando un soft meteo da usare con l'interfaccia Titanium ....

Consigliate qualcosa ??? ...

ginfizz
01-06-2010, 15:36
Prima di aprirlo però sarebbe bene trovare almeno il service manual della Eten o della Acer in modo da non rompere qualche plastichetta ....
Faccio l'annuncio a tutti :help: .. magari qualcuno lo ha trovato ... e te lo manda.

visto , letto e contattato per info a riguardo.... mi manda le foto dell'operazione a cuore aperto, giovedì... in lista per operazione.
speriamo sia solo da saldare l'antenna
grazie atutti per l'aiuto:;)

rockrider81
01-06-2010, 15:49
L'ho trovato ma a pagamento ... :muro: azz ...

qui
http://www.service-manual.net/ashop/catalogue.php?cat=107&exp=0&resultpage=22&shop=1

ACER F900 SmartPhone Direct Download! (Pdf, 3 MB)
Service Guide (Parts List, Service Manual - Includes Disassembly and Troubleshooting, but NO SCHEMATICS)
Price: $12.99

Sono 10 euri ma mi rompe spenderli ...
Dai che lo troviamo .... !!! :tie:

eandp
01-06-2010, 15:52
Una domanda rivolta a tutti, qualcuno e' riuscito a installare il tema per titanium dal nome " condor gt black edition " ?? lo installa ma nella lista temi nn compare proprio

scusate la domanda e non mi ammazzate subito...
ma la titanium cos'è solo un tema di sfondo o una shell?

io sto usando la rom 6.1.02156 by topogigi (che non smetterò mai di ringraziare), senza shell, mi trovo più che bene.
anche la spb per me occupa troppa ram

preferisco lavorare senza shell ed avere più di 50 mb liberi all'avvio:D
si gestisce tutto tranquillamente dalla scheramata OGGI.

rockrider81
01-06-2010, 16:33
E' semplicemente la shell inclusa nel WM 6.5 che è semplice , essenziale , non paragonabile a Shell 3.5 o Sense, ma è carina ... praticamente non usi più il pennino ...
Io ho 35 mb. disponibili con molti programmi preinstallati dentro alla ROM ma esistono versioni dell 6.5 ancora più leggere che ti portano sopra i 40 mb. mantenendo l'interfaccia Titanium

http://www.mobilemag.com/wp-content/uploads/2009/05/image_356_superimage.jpg

Io purtroppo non ho molta pratica nel cucinare le ROM ma sicuramente ne farò una dopo aver studiato qualche ora ... :mbe:

Le soluzioni valide e funzionali per F900 sono molte .

- WM 6.1 BASE per gli amanti del pennino ...
- WM 6.5 BASE CON TITANIUM (escludibile, si usa sempre senza pennino)
- WM 6.1 LITE CON SPB SHEL 3.5 (mista , princ. con dito )
- WM 6.5 LITE CON SPB SHEL 3.5 (tutta con dito )
- WM 6.1 LITE CON MANILA 2D (installata da qualcuno ma mai vista in azione)
- WM 6.1 LITE CON MANILA 3D ( vista in azione su Youtube , funzia ma molto scattosa ... )

Magari facciamo una statistica ... chi vuole può comunicare la sua configurazione ottimale .

Molti utenti se non hanno minimo 40 mb. liberi gli manca l'aria ma sinceramente io ho telefonato , navigato e giocato anche con 15 ... boh... anche con 6.5 + Titanium + SPB 3.5 che giravano sotto ...

Purtroppo SENSE non gira in nessuno dei modi perchè ha bisogno di molta memoria .. peccato .... l'unico neo ... ci si può accontentare di Manila 3d ma siamo sempre tirati per il collo ... :tapiro:

:D

eandp
02-06-2010, 14:29
non mi sembra male! ma è solo in inglese o va anche in italiano seguendo la lingua della rom?
non ci sarebbe il modo di usare la titanium con la 6.1 lite? penso di si.
se qualcuno volesse condividerla, magari la provo e vi dico di quanta ram necessita e come va sulla 6.1 topogigi...
ho tolto la spb 3.5 x guadagnare ram all'avvio (con spb 43mb, senza 53-55mb), ma comunque anche con la schermata OGGI HTC non uso il pennino (ho le dita sottili...) ed ho varie aplicazioni attivabili dalla barra centrale (home, meteo, audio, telefono ecc) nello specifico dal tasto quadrato diviso in quattro. puoi aggiungere almeno 8 link , ma credo anche di più...
quindi START non lo uso quasi mai.
se volete farmi provare anche la titanium...
grazie in anticipo

rockrider81
03-06-2010, 08:18
non mi sembra male! ma è solo in inglese o va anche in italiano seguendo la lingua della rom?
se qualcuno volesse condividerla, magari la provo e vi dico di quanta ram necessita e come va sulla 6.1 topogigi...
ho tolto la spb 3.5 x guadagnare ram all'avvio (con spb 43mb, senza 53-55mb), ma comunque anche con la schermata OGGI HTC non uso il pennino (ho le dita sottili...) ed ho varie aplicazioni attivabili dalla barra centrale (home, meteo, audio, telefono ecc) nello specifico dal tasto quadrato diviso in quattro. puoi aggiungere almeno 8 link , ma credo anche di più...
grazie in anticipo

Mah .. non so ... :mbe:
Titanium effettivamente è un'applicazione a parte staccata da core dell WM 6.5, è escludibile tramite il menù presente su "oggi" , basta deselezionarla ed il telefono mostra la solita schermata più o meno come la tua.
Come sai sulla 6.5 non esiste più il menù start a tendina ma un menù diverso che parte sempre con il tasto start ma che si usa con il pollicione che poi ti porta su tutte le altre solite applicazioni base ecc. + i soft installati.
Non penso comunque che sia possibile fare un'installazione della shell Titanium post a parte come si fa con SPB Mobile Shell 3.5 e non so neppure se è possibile prendere la Titanium e cucinarla dentro ad una 6.1 ...
Titanium + 6.1 ... secondo me è come avere ai piedi una scarpa ed uno zoccolo .. :stordita:

gigi76
03-06-2010, 09:12
grazie in anticipo

di che programma si tratta?

eandp
03-06-2010, 10:53
gigi76
di che programma si tratta?
se ti riferisci alla shell titanium guarda il post di rockrider81 a pag 69
se ti riferisci alla schermata OGGI HTC è questa
se ti riferisci ad altro programma, non ho capito io...

H&H
03-06-2010, 11:27
Ragazzi ho un f900 che seppur collegato via BT all'autoradio non è in grado di eseguire semplici comandi inviati dal sony. Sicuramente c'è incompatibilità parziale ma secondo voi il problema è superabile con App diversi?
Altra cosa... questo forum è diventato difficile da consultare (70 pagine son una enormità) come possiamo fare per essere più ordinati e facilmente consultabili?

gigi76
03-06-2010, 11:39
se ti riferisci alla shell titanium guarda il post di rockrider81 a pag 69
se ti riferisci alla schermata OGGI HTC è questa
se ti riferisci ad altro programma, non ho capito io...

mi riferivo alla schermata oggi htc. dove posso trovarla? puoi postare il cab?

rockrider81
03-06-2010, 14:55
mi riferivo alla schermata oggi htc. dove posso trovarla? puoi postare il cab?

Mi sembra si chiami HTC Home Plugin v2.1
Io l'ho installata su WM6.5 ma non va ... penso sia solo per 6.1
Se qualcuno può confermarlo lo ringrazio ..
http://www.pocketemu.com/e107_files/downloads/htchome-2.1-hermes-n2a.cab.zip

http://www.pocketemu.com/images/10snaps/before.png

Poi ci sono le skin migliorative ... gratuite ... tipo questa
http://www.pocketemu.com/windows-mobile-software/htc-home-customizer/

http://www.pocketemu.com/images/10snaps/after.png

Non è malaccio ... bisogna vedere cosa occupa come RAM ecc ...

rockrider81
03-06-2010, 15:36
Ragazzi ho un f900 che seppur collegato via BT all'autoradio non è in grado di eseguire semplici comandi inviati dal sony. Sicuramente c'è incompatibilità parziale ma secondo voi il problema è superabile con App diversi?
Altra cosa... questo forum è diventato difficile da consultare (70 pagine son una enormità) come possiamo fare per essere più ordinati e facilmente consultabili?

:( PRIMO PROBLEMA : lavorare con il bluetooth e le periferiche non sempre va tutto bene , un mio collega tira porchi sulla sua Espace e lavora bene con la Yaris , :muro: io proverei a montare sul PDA WM 6.5 in modo da avere tutti i cab di ultima generazione compresi i bluetooth .

:( SECONDO PROBLEMA : questo di Hardware Upgrade non sarebbe il forum ufficialissimo del F900 anche se super completo e frequentato da persone veramente toste . Il forum + idoneo sarebbe quello di ETEN
http://www.eten-users.eu/index.php?showforum=27& che ricalca un pò lo spirito XDA Developers solo per gli apparecchi ETEN ( Acer non fa telefoni ..ok ? )
Se qualcuno parlasse inglese bene potrebbe chiedere agli amministratori di XDA mettere ufficialmente l'apparecchio sul forum con tanto di Wiki ecc ... ma non è facile ... :fagiano: come hanno fatto per il Neo Touch http://forum.xda-developers.com/filter.php?cat=Acer
ma non c'è il nostro amato F900 sob! :cry::mbe: :stordita:

Riccietto
03-06-2010, 18:49
ciao ragazzi.. eccomi tornato dopo un lunghissimo periodo di assenza.. purtroppo sono qui per un problema che riguarda la configurazione del TomTom per il nostro cell.. ho sempre saputo che andava impostato con questi settaggi: altri ricevitori nmea, velocità 115200 e porta com07.. praticamente era tantissimo che non usavo nemmeno il TomTom e quando ieri ho provato a configuralro csi niente segni di vita.. non mi trova satelliti.. vi prego aiutatemiiiii..:muro: grazie

gigi76
03-06-2010, 19:13
Mi sembra si chiami HTC Home Plugin v2.1
Io l'ho installata su WM6.5 ma non va ... penso sia solo per 6.1
Se qualcuno può confermarlo lo ringrazio ..
http://www.pocketemu.com/e107_files/downloads/htchome-2.1-hermes-n2a.cab.zip

purtroppo l'ho installata e mi ha letteralmente impallato il pda :(
mi tocca fare un hard reset... state attenti ;)

onesky
03-06-2010, 22:54
non ho ben capito la differenza con la versione WWE

cmq ho installato l'ultima versione di topogigio [ITA ROM] WM 6.5 32529
molto bella
pero' come al solito manca il blocco tastiera che si attiva in automatico quando si spegne il telefono oppure quando va in standby da solo :(

rockrider81
04-06-2010, 09:07

cmq ho installato l'ultima versione di topogigio [ITA ROM] WM 6.5 32529
molto bella
pero' come al solito manca il blocco tastiera che si attiva in automatico quando si spegne il telefono oppure quando va in standby da solo :(

Ciao
la 6.5 ha il suo fascino con i temi molto carini e le icone a scorrimento.
Io vengo da un misero LG KS20 con SPB Shell 3.5 ma questa Titanium la trovo essenziale molto elegante e funzionale ... un pò meno "pacchiana" ...
Si può pure disabilitarla alleggerendo la memoria di un pò di mb ...

La mia versione WM 6.5 ITA 21887.5.0.86 è quella che si trova su forum ETEN
http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=19954 ma non so se quella del Topo è più lite ... boh ..

http://farm5.static.flickr.com/4011/4224675535_97aee5b7d6.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4031/4225445720_e2be8f3b60.jpg

Comunque è strano il tuo problema del blocco ... :eek:
Non capisco , tu vuoi che si possa bloccare la tastiera e non lo schermo ?

Ci sono 3 metodi secondo me molto validi ....

- primo metodo : lascio il telefono fermo senza toccarlo si spegne il display e se non lo tocco più o meno per 10 secondi va in blocco tastiera e lo riattivo solo con il pulsante sinistro.

- secondo metodo : premo il pulsantino sinistro e fine.

- terzo metodo : premo fisicamente il tasto start e poi sullo schermo sotto a sx la scritta "blocca"

La schermatina del blocco è stile iPhone e anche le chiamate entranti vengono accettate o non accettare mediante due tasti a scorrimento verde e rosso moooolto funzionali ...

http://i.zdnet.com/gallery/268682-360-480.jpg

Il sistema evita che si accenda il display ogni volta che lo tocchi e che si scarichi la batteria.
Non so se ho detto male.

PS: vorrei provare iGO8 .... so che rischio di essere bannato ma chiedo se qualcuno può "orientarmi" in PVT verso qualche fonte "alternativa" tanto per testarlo ... ;) ovviamente con mappa Italica ... .

PER FINIRE ..
se vi interessa avere l'orologio tipo Sense , che un bel skin per 6.5
DA TESTARE SU F900 !!!
che si abilita sostituendo alcune DLL ( le vecchie mettetele su una cartella a parte ...meglio ..)
Questo è il risultato :
http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/01/Omnia-2-lock-screen-skin-267x495.jpg
C'è una scritta al centro che fa un pò cag*re ma forse si può cambiare ... mah :wtf: .. leggetevi le pagine del forum .
Il plug-in lo trovate qui
http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=6229
dovete registrarvi ecc ecc
Ciao
:yeah:

onesky
04-06-2010, 11:44
il problema è che anche su windows 6.5 non supporta il blocco automatico dei tasti ogni volta che si spegne automaticamente il display.
Quello che manca ancora infatti è il blocco tastiera attivato quando si riaccende lo schermo.

p.s.
attivare la funzione "blocca tasti" nella sezione "impostazioni alimentazioni" ha come conseguenza fastidiosa una latenza nella riaccensione dello schermo. In pratica ogni volta che si riaccende lo schermo bisogna aspettare 5 / 10 secondi. Immediatamente deselezionata.

salpi
05-06-2010, 14:07
WWE sta per World Wide English: e' una ROM in inglese (ovviamente...) e, se non ricordo male, puo' essere installata indipendentemente dalla lingua originale del dispositivo di destinazione. In pratica, non dovrebbe dare l'errore "device language not matching" (o qualcosa del genere).

ho installato l'ultima versione di topogigio [ITA ROM] WM 6.5 32529
L'ho provata e subito disinstallata: troppo poca la memoria disponibile, tant'e' che lo stesso creatore ha detto d'essere tornato alla 6.1.

Come mai non hai installato S2U2?

eandp
05-06-2010, 14:33
il problema è che anche su windows 6.5 non supporta il blocco automatico dei tasti ogni volta che si spegne automaticamente il display.
Quello che manca ancora infatti è il blocco tastiera attivato quando si riaccende lo schermo.

p.s.
attivare la funzione "blocca tasti" nella sezione "impostazioni alimentazioni" ha come conseguenza fastidiosa una latenza nella riaccensione dello schermo. In pratica ogni volta che si riaccende lo schermo bisogna aspettare 5 / 10 secondi. Immediatamente deselezionata.

non è sufficiente lockdevice?
ogni volta che va in std-by blocca la tastiera.
quando lo fai uscire dal "sonno" lo sblocchi.
ma forse cercavi altro?

onesky
05-06-2010, 15:59
L'ho provata e subito disinstallata: troppo poca la memoria disponibile, tant'e' che lo stesso creatore ha detto d'essere tornato alla 6.1.
a me restano esattamente 39,80 mega liberi di RAM, quasi un mega in piu' rispetto a wm6.1 con la shell spb 3.5 installata (come riportavo nel primo post rimanevano 39 mega liberi).
Inoltre la rom lasciata libera si attesta sui 150mega circa.
Non ci torno indietro. Con wm 6.5 è tutto già integrato, niente piu' bisogno del pennino in qualsiasi situazione, niente piu' bisogno di shell esterne e graficamente è tutto migliorato.

Come mai non hai installato S2U2?
si alla fine ho concluso che è la soluzione migliore se si vuole mantenere un blocca tasti graficamente piacevole e funzionale.
Ho provato anche una piccola applicazione "SmartLock (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=505032)"che sfruttava quello di wm6.5 ma alla fine quando si attivava occupava 6mega di ram a differenza dei 4mega di S2U2.
PocketShield era anche una soluzione interessante soprattutto per l'attivazione tramite movimento pero' anche con l'ultima versione installata non c'e' verso di farlo partire.

non è sufficiente lockdevice?
ogni volta che va in std-by blocca la tastiera.
quando lo fai uscire dal "sonno" lo sblocchi.
ma forse cercavi altro?
sfrutta per caso quello di wm 6.5 oppure è un programmino a se stante? come si sblocca poi la tastiera? scorrendo con il dito? è configurabile?

ginfizz
05-06-2010, 17:35

visto , letto e contattato per info a riguardo.... mi manda le foto dell'operazione a cuore aperto, giovedì... in lista per operazione.
speriamo sia solo da saldare l'antenna
grazie atutti per l'aiuto:;)

....non ancora risolto, il tecnico (troppo scarso) non se la sentiva di aprirlo, dopo aver svitato soltanto le due vitine della scocca che copre la camera, dice che ha paura che gli si rompa in mano( ma perchè non chiudi se non sei capace), di inviarlo in assistenza non se ne parla proprio, se lo tengono 2 mesi e mi ciulano un centone, chissa cosa si inventerebbero... della serie abbiamo sostituito tutto l' integrato, la caduta..... bla, bla, bla.
ma se compro un antenna gps bluetooth per utilizzare il tt o l'igo, va lo stesso?
cosa mi consigliate?
da non spendere una cifra naturalmente.
tks

Alessio_89!
05-06-2010, 20:24
Io ti consiglio di farlo tu...non è una cosa particolarmente difficile..hai le foto e le spiegazioni dettagliate...l'importante è fare tutto con criterio, con cura e stando attenti alle varie eventuali linguette che si rompono quando si forza per togliere i coperchi a incastro in caso ce ne fossero.
Io fossi in te non ci penserei due volte :oink:

rockrider81
05-06-2010, 21:48
a me restano esattamente 39,80 mega liberi di RAM, quasi un mega in piu' rispetto a wm6.1 con la shell spb 3.5 installata (come riportavo nel primo post rimanevano 39 mega liberi).
Inoltre la rom lasciata libera si attesta sui 150mega circa.
Non ci torno indietro. Con wm 6.5 è tutto già integrato, niente piu' bisogno del pennino in qualsiasi situazione, niente piu' bisogno di shell esterne e graficamente è tutto migliorato.

si alla fine ho concluso che è la soluzione migliore se si vuole mantenere un blocca tasti graficamente piacevole e funzionale.
Ho provato anche una piccola applicazione "SmartLock (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=505032)"che sfruttava quello di wm6.5 ma alla fine quando si attivava occupava 6mega di ram a differenza dei 4mega di S2U2.
PocketShield era anche una soluzione interessante soprattutto per l'attivazione tramite movimento pero' anche con l'ultima versione installata non c'e' verso di farlo partire.

sfrutta per caso quello di wm 6.5 oppure è un programmino a se stante? come si sblocca poi la tastiera? scorrendo con il dito? è configurabile?

:doh:
39,80 MB sulla 6.5 ??? io escludendo Titanium ho max 28/29 mb ...
Ma è quella del Topogigi ?
dammi il link che me la carico subito al posto della mia !!!!!
:ave: :ave: :ave:

rockrider81
05-06-2010, 22:17
Vorrei segnalare un tema per Titanium WM6.5 che porterebbe il ns. F900 ad avere un look tipo Manila ma meno pesante.
Si trova qui (http://mylostblog.altervista.org/themes/wm-65-theme/wm-theme-017-%e2%80%93-gchris-titanium)

http://mylostblog.altervista.org/immagini/windows-mobile-6.5.x-gchris-titanium-theme.jpg

Purtroppo ha un problema ... se qualcuno riesce a trovare la soluzione sarebbe una nuova alternativa.
Dunque ... è molto leggero semplice e veloce, non molto personalizzabile.
Le animazioni ovviamente non ci sono ma funziona tutto anche il meteo
Difetto riscontrato :
I caratteri dell'orologio grande , solo quelli delle ore sono spostati a sinistra un pò fuori del quadrato bianco, mentre i minuti sono perfettamente centrati .
Penso ci sia qualche problema di configurazione caratteri o fonts .... ma non riesco a trovare una soluzione ...
Peccato perchè il look è davvero accattivante e come tema risulta molto leggero.

eandp
06-06-2010, 11:15

usa il blocco del windows mobile di default.
ma io con la 6.1 non trovo "ritardi" al riavvio.
x sbloccare c'è in basso a sx il comando sblocca
per maggiori cartatteristiche guarda qui:
http://www.giapox.it/nuove-tecnologie/lockdevice-e-blocca-schermo/

onesky
06-06-2010, 12:09
39,80 MB sulla 6.5 ??? io escludendo Titanium ho max 28/29 mb ...
Ma è quella del Topogigi ?
dammi il link che me la carico subito al posto della mia !!!!!
:ave: :ave: :ave:

[ITA ROM] WM 6.5 32529
ecco qua, quella indicata da topogigio patchata contro il messaggio di scadenza di wm6.5
ITA patched version here: http://www.megaupload.com/?d=Z11QOT6C

(fonte: da qui (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20275&st=150))

onesky
06-06-2010, 12:11
usa il blocco del windows mobile di default.
ma io con la 6.1 non trovo "ritardi" al riavvio.
x sbloccare c'è in basso a sx il comando sblocca
per maggiori cartatteristiche guarda qui:
http://www.giapox.it/nuove-tecnologie/lockdevice-e-blocca-schermo/
su wm6.5 allora userebbe il blocco tasti incluso nel sistema e quindi ciuccerebbe piu' ram di S2U2.

ocramak
06-06-2010, 13:26
Questi programmi di blocco tastiera oltre a occupare memoria nn e' poi possibile chiuderli del tutto ..Quei 5 mb presi anche quando chiudi tutto da task manager o clean ram rimangono sempre. E di conseguenza per lanciare il navigatore igo8 devo riavviare il palmare .Bella fregatura :muro:
Ho wm 6.5 di topogigi .
Qualcuno ha provato Throttle Lock 0.8 ?

onesky
06-06-2010, 14:02
Questi programmi di blocco tastiera oltre a occupare memoria nn e' poi possibile chiuderli del tutto ..Quei 5 mb presi anche quando chiudi tutto da task manager o clean ram rimangono sempre. E di conseguenza per lanciare il navigatore igo8 devo riavviare il palmare .Bella fregatura :muro:
Ho wm 6.5 di topogigi .
Qualcuno ha provato Throttle Lock 0.8 ?

quanta ram ti resta all'avvio?
in teoria con l'ultima rom di topogigio + s2u2 ti dovresti attestare sui 35,50 mega.

ocramak
06-06-2010, 18:18
quanta ram ti resta all'avvio?
in teoria con l'ultima rom di topogigio + s2u2 ti dovresti attestare sui 35,50 mega.

Si all 'avvio 36mb con la skin gchris Titanium V1.3 ,se poi blocco la tastiera mi ciuccia ben 7 mb :doh: Il problema e' che nn si recuperano in nessun modo .Di fatti sto cercano un programma di blocco che sia meno avido di ram
Igo 8 richiede almeno 28mb di ram liberi ,x fortuna ho anche il tom tom che ne necessita di meno ....

onesky
06-06-2010, 21:02
Si all 'avvio 36mb con la skin gchris Titanium V1.3 ,se poi blocco la tastiera mi ciuccia ben 7 mb :doh: Il problema e' che nn si recuperano in nessun modo .Di fatti sto cercano un programma di blocco che sia meno avido di ram
Igo 8 richiede almeno 28mb di ram liberi ,x fortuna ho anche il tom tom che ne necessita di meno ....

c'e' qualcosa che non va
forse hai caricato qualcos'altro oppure abbiamo rom differenti
a me all'avvio, dopo aver bloccato e sbloccato la tastiera con S2U2, conferma 35.50mb di ram libera.

p.s.
non è che hai messo un'immagine di sfondo su S2U2 esosa di ram? prova con la sua standard, il fiorellino.

ocramak
06-06-2010, 23:32
Installato Throttle lock 0,8 , e mi trovo bene .Soprattutto basta che spengo dal tasto o in automatico entra il blocco tastiera .Poi ho su la skin titanium gchris che mi permette di avere una bella interfaccia e occupare il giusto .
Ora con tutta sta' roba sto' a 32mb con blocco abilitato
Stavolta c'entra di far girare pure igo8 :D

rockrider81
07-06-2010, 09:33
[ITA ROM] WM 6.5 32529
ecco qua, quella indicata da topogigio patchata contro il messaggio di scadenza di wm6.5
ITA patched version here: http://www.megaupload.com/?d=Z11QOT6C

(fonte: da qui (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20275&st=150))

Si si !!!
GRAZIE !!
Scusa ...
ho due domande sceme :
- sul forum un utente si lamenta di non riuscire ad aprire un MMS ??? Sul F900 tuo funziona tutto ?
- le EXT-ROM sono da caricare lo stesso o c'è tutto dentro alla ROM ? ....

inizialmente avevo installato la prima versione del TOPO quella con messaggio di scadenza, preso dal panico l'ho tolta e ho caricato quella di Varaud ...

Stasera provo a tornare indietro con la versione 6.5 ITA che mi hai postato , carico i miei programmini soliti della bici ( Bike dashboard :D ) e via col vento ...

;) :stordita:

rockrider81
07-06-2010, 10:22
:muro: Installato Throttle lock 0,8 , e mi trovo bene .Soprattutto basta che spengo dal tasto o in automatico entra il blocco tastiera .Poi ho su la skin titanium gchris che mi permette di avere una bella interfaccia e occupare il giusto .

Ciao
ma perchè sul mio F900 la skin titanium gchris fa vedere i caratteri dell'ora spostati a sinistra fuori del quadro bianco ?? ....
:muro: :muro: :muro:
forse è dovuto alla ROM diversa .....
Mi piacerebbe molto come skin in quanto ha il meteo che pesa pochissimo sulla memoria ... non so se avete notato la differenza con SPB Weather ecc ecc ....

BOH :::

Alessio_89!
07-06-2010, 13:10
Installato Throttle lock 0,8 , e mi trovo bene .Soprattutto basta che spengo dal tasto o in automatico entra il blocco tastiera .Poi ho su la skin titanium gchris che mi permette di avere una bella interfaccia e occupare il giusto .

Scusami ma dopo aver bloccato la tastiera con il tasto (quello a sx??) come la sblocchi? Perchè se è sempre dal tasto non è poi un blocca tastiera così efficiente..mentre se lo sblocchi con una combinazione allora...:ciapet:

onesky
07-06-2010, 15:03
Si si !!!
GRAZIE !!
Scusa ...
ho due domande sceme :
- sul forum un utente si lamenta di non riuscire ad aprire un MMS ??? Sul F900 tuo funziona tutto ?

inizialmente avevo installato la prima versione del TOPO quella con messaggio di scadenza, preso dal panico l'ho tolta e ho caricato quella di Varaud ...

Stasera provo a tornare indietro con la versione 6.5 ITA che mi hai postato , carico i miei programmini soliti della bici ( Bike dashboard :D ) e via col vento ...

;) :stordita: nella rom di topogigio sono compresi i programmi essenziali acer come la gestione della sim, la fotocamera ed altri di cui viene richiesta l'installazione al primo avvio di windows.
Per quanto riguarda la ricezione MMS funziona perfettamente, testato.

Oggi ho sostituito la vecchia pellicola protettiva con una nuova a specchio. Un bell'effetto direi. La luminosità va leggermente aumentata per compensare.

http://img689.imageshack.us/img689/5527/acerf9001.jpg

http://img718.imageshack.us/img718/6216/acerf9002.jpg

eandp
07-06-2010, 18:56

avete provato ad installare (va su sd...) sygic mobile maps10?
in esecuzione usa 9.58mb di ram....
ha cartografie sia TA che NT e come grafica è un TONT-TONT più evoluto.
ecco il link al sito del produttore:
http://www.sygic.com/index.php/en/screenshots.html

io mi trovo piuttosto bene, è quello più leggero.

ocramak
07-06-2010, 22:29
Scusami ma dopo aver bloccato la tastiera con il tasto (quello a sx??) come la sblocchi? Perchè se è sempre dal tasto non è poi un blocca tastiera così efficiente..mentre se lo sblocchi con una combinazione allora...:ciapet:
Esatto proprio con una combinazione lo sblocchi . Per di + e' una combinazione a sfioramento,semplice e funzionale

pepetone
08-06-2010, 08:02
Oggi ho sostituito la vecchia pellicola protettiva con una nuova a specchio. Un bell'effetto direi. La luminosità va leggermente aumentata per compensare.

ciao ....

dove posso trovare le pellicole protettive per l'F900, sia nomali che a specchio ??? grazie

eandp
08-06-2010, 08:28
ciao ....

dove posso trovare le pellicole protettive per l'F900, sia nomali che a specchio ??? grazie

io ho preso queste:
http://cgi.ebay.it/6x-Schutzfolien-UltraClear-Acer-Tempo-F900-/350354696226?cmd=ViewItem&pt=Handy_Zubeh%C3%B6r&hash=item5192c46822
sono fatte e vanno piuttosto bene. sono specifiche x f900.
p.s. sono trasparenti.

rockrider81
08-06-2010, 08:35
ciao ....

:D sU EBAY ... come ha fatto Eandp ...
ne trovi quante ne vuoi ....
Io ne ho prese 6 pz. a pochi soldi ... non sono male ... sono + sottili e adesive ....
http://cgi.ebay.it/6x-Schutzfolien-UltraClear-Acer-Tempo-F900-/350354696226?cmd=ViewItem&pt=Handy_Zubeh%C3%B6r&hash=item5192c46822
http://www.schutzfolien24.de/ebaypics/2649.jpg
:hic:

kento73
08-06-2010, 13:45
Buon giorno a tutti, vorrei chiedervi quali sono le vostre esperienze con l'assistenza acer? possiedo l'f900 da dicembre e devo dire che mi sono trovato bene fino a che un bel giorno ha deciso di non accendersi +, da qui il mio calvario, ho il cell da quasi 2 mesi in assistenza e continuano a rimpallarmi di settimana in settimana, dicendomi che "non sanno quando arriverà la scheda madre o il telefono in sostituzione"non sanno???? :eek: ma gli ordini chi glieli fa topogigio ??? mi sa tanto di :mc: e meno male che l'ho portato direttamente all'assistenza di Rho.... proprio vero che l'assistenza fa acqua da tutte le parti. sono allibito e non so che fare ....

eandp
08-06-2010, 14:12
ma gli ordini chi glieli fa topogigio ???

OKKIO a non sbagliare a scrivere....
il NS TOPOGIGI :ave: è tutta un'altra cosa:D

rockrider81
08-06-2010, 14:25

Quoto alla grande ... :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Per il discorso dell'assistenza ricordati che i pezzi viaggiano dalla Cina .
E poi sono convinto che i telefoni F900 rotti vanno inviati tutti a http://www.etencorp.com/ che poi li rimanda indietro riparati ....
Non ha senso cambiare la scheda madre ... con il rischio che poi non finzioni nulla ... pensa te ...

pepetone
08-06-2010, 14:27
Quoto alla grande ... :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Per il discorso dell'assistenza ricordati che i pezzi viaggiano dalla Cina .
E poi sono convinto che i telefoni F900 rotti vanno inviati tutti a http://www.etencorp.com/ che poi li rimanda indietro riparati ....
Non ha senso cambiare la scheda madre ... con il rischio che poi non finzioni nulla ... pensa te ...

l'assistenza tecnica è fatta in Francia. Rho li invia li per la riparazione.

ciao

rockrider81
08-06-2010, 14:33
peggio ancora ....
da li poi li mandano in Cina .... doppio passaggio ...

pepetone
08-06-2010, 14:36
peggio ancora ....

non credo che li mandino in cina per la riparazione.
nel mio caso, la sotituzione del touch-screen, è stata fatta in Francia.

probabilmente dalla cina ricevono il magazzino ricambi.

kento73
08-06-2010, 15:17

Sorry per l'eventuale equivoco......
:ave: :ave:
Originariamente inviato da rockrider81
peggio ancora ....

Non so che giro gli fanno fare, il tecnico ha sempre fatto intendere che il telefono fosse qui, ma forse sui cell fanno solo da passacarte con la Francia... boh e poi oggi è uscito con un "ne abbiamo parecchi da cambiare":mbe: so che il poveraccio non c'entra niente ma venerdì parto per lavoro e starò via per c.a 3 mesi e, a sto punto devo comprarmi un'altro telefono.....:doh:

rockrider81
08-06-2010, 15:54
Sorry per l'eventuale equivoco......
:ave: :ave:

Non so che giro gli fanno fare, il tecnico ha sempre fatto intendere che il telefono fosse qui, ma forse sui cell fanno solo da passacarte con la Francia... boh e poi oggi è uscito con un "ne abbiamo parecchi da cambiare":mbe: so che il poveraccio non c'entra niente ma venerdì parto per lavoro e starò via per c.a 3 mesi e, a sto punto devo comprarmi un'altro telefono.....:doh:

Spero per te che arrivi presto ....
Tempo fa un mio amico aveva un cinafonino CECT rotto in garanzia da riparare , l'ha inviato alla CECT , che si trova sempre in Cina , tempo un mese è tornato riparato perfetto ...
Ha viaggiato dentro alle buste gialle con i pallini ... è stato "stranamente" molto semplice .:)

spitzM
08-06-2010, 16:27
Ragazzi, sto sempre cercando un display per il mio f900 che non mi hanno riparato in garanzia; per ora c'è a 55 euro ma per me è troppo caro. Se qualcuno di voi riesce a trovarlo a meno, girovagando per internet, magari siti cinesi, è pregato di segnalarmelo. il codice del display è quello in oggetto, è lo stesso che monta anche l'htc.
:(

davidepili
08-06-2010, 19:42
Ragazzi, sto sempre cercando un display per il mio f900 che non mi hanno riparato in garanzia; per ora c'è a 55 euro ma per me è troppo caro. Se qualcuno di voi riesce a trovarlo a meno, girovagando per internet, magari siti cinesi, è pregato di segnalarmelo. il codice del display è quello in oggetto, è lo stesso che monta anche l'htc.
Buongiorno, su Ebay puoi trovare un kit completo per sostituire il display dell'acer f900. Di seguito l'indirizzo:
http://cgi.ebay.it/for-Acer-F900-LCD-Touch-Screen-Digitizer-Repair-Part-TL_W0QQitemZ290442679315QQcategoryZ20336QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DDLSL%252BPSSI%252BSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BUA%252BUCK%26otn%3D10%26pmod%3D290431898946%252B290431898946%26po%3D%26ps%3D63%26clkid%3D7958316941608364324

gigi76
08-06-2010, 21:05
Buongiorno, su Ebay puoi trovare un kit completo per sostituire il display dell'acer f900. Di seguito l'indirizzo:
http://cgi.ebay.it/for-Acer-F900-LCD-Touch-Screen-Digitizer-Repair-Part-TL_W0QQitemZ290442679315QQcategoryZ20336QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DDLSL%252BPSSI%252BSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BUA%252BUCK%26otn%3D10%26pmod%3D290431898946%252B290431898946%26po%3D%26ps%3D63%26clkid%3D7958316941608364324

se non ho capito male, a lui serve proprio l' LCD, e non solo ciò che lo ricopre...

[edit] non ho capito male, tant'è che ha indicato anche il modello SHARP 3.8"LS038Y7DX01 ;)

rockrider81
09-06-2010, 08:33
Si si !!!
GRAZIE !!
Scusa ...
ho due domande sceme :

;) :stordita:

Ciao
volevo solo segnalare a Onesky e al gruppo che ho sostituito la ROM 6.5 di Varaud con quella del Topogigi [ITA ROM] WM 6.5 32529.

Posso confermare che è tutta un'altra cosa ... :cincin:

- per installarla nessuna necessità si caricare sulla sd le "ROM EXT" in quanto già incluse nel pacchetto della ROM
- 10 mb in più liberi all'avvio , 40 mb che ovviamente poi scendono un pò, ma mai a pregiudicare la partenza dei programmi in genere.
- interfaccia Titanium + veloce e fluida .
- menù migliori con comandi start sul touch come ultime versioni
- tastiera querty più pratica e con suoni sulla digitazione , si butta via il pennino...
- meno programmi inutili precaricati
- MSN Meteo incluso precaricato.

:winner: voto 10

Non torno più indietro neanche morto ...

Grazie ancora a Onesky per la pazienza ed i consigli !
:gluglu:

Scuotviento
09-06-2010, 11:22
Qualche giorno fa mi è tornato dall'assistenza F900, sempre lui, però mi pare un po' più reattivo e meno piantato.
Vorrei mettere alla prova le doti di cuoco di topogigi.
Mi potete dare il link per la sua ultima rom? sia 6.1 che 6.5

mi servirebbero anche consigli su alcuni cab per le seguenti funzioni:

- tastiera
- accelerometro
- navigatore
- sveglia
- gestione della rubrica
- (magari) una suite che sostituisca la pessima di Acer e che magari sia pure free.

grazie mille.

Mad_Cow
09-06-2010, 11:51
Salve a tutti!
Avevo mandato in assistenza il mio f900 per quel fastidiosissimo problema della vibrazione a causa della banda gprs...
Mi è tornato qualche giorno fa dopo circa due settimane di assistenza...
il loro intervento è stato : "Aggiornamento firmware modem e batteria, applicata patch bluetooth e gps" per un problema che loro hanno descritto come : "sytem function - vibration mailfunction" ...
Morale della storia : non solo ricomincia a vibrare come pazzo come prima... ma non mi ritrova manco più il segnale gps... -.-'

Adesso quindi volevo chiedervi un vostro parere / aiuto, su cosa mi conviene fare... considerando che sono anche parecchio scocciato... e consigli da chi è riuscito a farselo riparare (vibrazione del keypad) su come ha descritto il problema e come è stato riconosciuto e descritto...

Grazie in anticipo

Scuotviento
09-06-2010, 12:01
Chiamali, fagli un cazziatone per telefono e digli di ripassare a prenderselo e stavolta di aggiustarlo sul serio.
Io lo farò non appena lo avrò testato, se non sarò soddisfatto appieno.
E continuerò fino a che non mi risolvono il problema...

rockrider81
09-06-2010, 13:49
Salve a tutti!
Avevo mandato in assistenza il mio f900 per quel fastidiosissimo problema della vibrazione a causa della banda gprs...
Mi è tornato qualche giorno fa dopo circa due settimane di assistenza...
il loro intervento è stato : "Aggiornamento firmware modem e batteria, applicata patch bluetooth e gps" per un problema che loro hanno descritto come : "sytem function - vibration mailfunction" ...
Morale della storia : non solo ricomincia a vibrare come pazzo come prima... ma non mi ritrova manco più il segnale gps... -.-'

Adesso quindi volevo chiedervi un vostro parere / aiuto, su cosa mi conviene fare... considerando che sono anche parecchio scocciato... e consigli da chi è riuscito a farselo riparare (vibrazione del keypad) su come ha descritto il problema e come è stato riconosciuto e descritto...

Grazie in anticipo

Aggiornato ?? ma de che ? ....
Hai provato a sostituire in toto la ROM magari con la 6.5 ti topogigi ?
:eek:

Mad_Cow
09-06-2010, 14:23
Aggiornato ?? ma de che ? ....
Ma che ne so appunto!! hanno fatto un intervento inutile, che mi ha pure stranito il gps... era tutto aggiornato bene e funzionava tutto bene prima, tranne quando ogni tanto il mio cellulare diventava impossessato e vibrava...

Hai provato a sostituire in toto la ROM magari con la 6.5 ti topogigi ?
:eek:
No l'ho tenuto praticamente come di fabbrica... non volevo rischiare con ROM e cose simili... per quanto mi fidi e possa venerare topogigi... quindi pure quando l'ho mandato era "come nuovo" ...
che poi da quello che ho capito la ROM di topogigi non risolve il problema del keypad...

Mi sa che fra un po ' di giorni li chiamo come ha consigliato Scuotviento solo che se qlq1 che è riuscito a farselo riparare mi dicesse come farglielo capire per bene ed essere sicuro che non lo rimando a vuoto... che poi è un problema molto diffuso perciò dovrebbero pure averlo riscontrato non so quante volte... ma ancora non capiscono e non lo sanno riparare... mah! :muro:

eandp
09-06-2010, 14:25
Qualche giorno fa mi è tornato dall'assistenza F900, sempre lui, però mi pare un po' più reattivo e meno piantato.

- tastiera
- accelerometro
- navigatore
- sveglia
- gestione della rubrica
- (magari) una suite che sostituisca la pessima di Acer e che magari sia pure free.

grazie mille.

rom 6.1 21056 by topogigi
http://www.megaupload.com/?d=6GYT4WEI
tutti i cab acer
http://www.megaupload.com/?d=JPP2QUDG
navigatore
io uso sygic mobile maps 10, altri usano tomtom o igo8
ecco il link al sito di "casa madre" (non posso darti altro...)
http://www.sygic.com/index.php/en/mobile-maps-overview.html
gestore rubrica
se vuoi qualcosa di aggiuntivo (ma secondo me quella standard è sufficiente)
resco contact manager, la cui versione 0.91 è una beta gratuita, le successive a pagamento
shell
quella che va per la maggiore è la spb mobile shell, ma è free solo il trial
http://www.spbsoftwarehouse.com/pocketpc-software/mobileshell/download.html
per la sveglia non so che dirti, non la uso da cell...

spitzM
09-06-2010, 14:46
se non ho capito male, a lui serve proprio l' LCD, e non solo ciò che lo ricopre...

[edit] non ho capito male, tant'è che ha indicato anche il modello SHARP 3.8"LS038Y7DX01 ;)

Si, in effetti a me serve il display lcd non lo schermo touch screen. Grazie comunque per ora :(

kento73
09-06-2010, 16:27

- tastiera
- accelerometro
- navigatore
- sveglia
- gestione della rubrica

grazie mille.

Ciao, ti posso chiedere dopo quanto ti è tornato indietro?

ginfizz
09-06-2010, 19:43
Ciao
volevo solo segnalare a Onesky e al gruppo che ho sostituito la ROM 6.5 di Varaud con quella del Topogigi [ITA ROM] WM 6.5 32529.

Posso confermare che è tutta un'altra cosa ... :cincin:

- per installarla nessuna necessità si caricare sulla sd le "ROM EXT" in quanto già incluse nel pacchetto della ROM
- 10 mb in più liberi all'avvio , 40 mb che ovviamente poi scendono un pò, ma mai a pregiudicare la partenza dei programmi in genere.
- interfaccia Titanium + veloce e fluida .
- menù migliori con comandi start sul touch come ultime versioni
- tastiera querty più pratica e con suoni sulla digitazione , si butta via il pennino...
- meno programmi inutili precaricati
- MSN Meteo incluso precaricato.

:winner: voto 10

Non torno più indietro neanche morto ...

Grazie ancora a Onesky per la pazienza ed i consigli !
ciao hai una guida passopasso per l'installzione, quasi quasi ci provo anch'io.
tks

Scuotviento
09-06-2010, 20:57
Ciao, ti posso chiedere dopo quanto ti è tornato indietro?

due mesi ma l'ho mandato via rivenditore.
La prossima volta lo rimando per conto mio e li chiamo ogni giorno fino a che non mi accontentano!

Domanda: come mai non posso modificare i contatti da PC?

tutti i cab acer
http://www.megaupload.com/?d=JPP2QUDG
Domanda(bis):
a cosa serve ognuno di questi CAB?

Mi consigliate un buon cab per l'accelerometro? quello acer è una pupù!

rockrider81
09-06-2010, 21:54
ciao hai una guida passopasso per l'installzione, quasi quasi ci provo anch'io.
tks

No problem

Guardati questo video !!!

http://www.youtube.com/watch?v=yMWccwlxAPI

La procedura è una cavolata ...

- procurati una SD da 2gb e formattala
- copia dentro alla sd il file che scarichi qui http://www.megaupload.com/?d=Z11QOT6C (non usare il link del video)
- carica bene la batteria del PDA
- spegni il PDA con il tasto sinistro tenendolo premuto
- inserisci la SD
- tieni premuto il tasto sinistro e insieme premi il tasto destro in alto , quello che sta in mezzo ad altri due piccolini
- la ROM verra caricata nel PDA
- al termine togli e rimetti la batteria
- schiaccia il tasto sinistro , partirà l'installazione del sistema operativo
- dopo qualche minuto ti verrà chiesto ti fare i soliti settaggi , data ora , centrature ecc.
- alla schermata di richiesta installazione elementi selezionali tutti e vai avanti
- al termine dell'installazione elementi ti verrà chiesto un soft reset , dai ok e via

Unica cosa che manca è una DLL della HTC indispensabile per far andare molti soft che usano l'inclinometro.
Prendila da qui : http://www.megaupload.com/?d=GR65GRTJ
e copiala dentro alla cartella WINDOWS del F900

L'indispensabile poi è già precaricato sulla rom compresa la versione aggiornata di .NET 3.5.

Buon divertimento

onesky
09-06-2010, 22:04
No problem

- copia dentro alla sd il file che scarichi qui http://www.megaupload.com/?d=Z11QOT6C (non usare il link del video)
- inserisci la SD
- tieni premuto il tasto sinistro e insieme premi il tasto destro in alto , quello che sta in mezzo ad altri due piccolini
- dopo qualche minuto ti verrà chiesto ti fare i soliti settaggi , data ora , centrature ecc.
- alla schermata di richiesta installazione elementi selezionali tutti e vai avanti
- al termine dell'installazione elementi ti verrà chiesto un soft reset , dai ok e via

Unica cosa che manca è una DLL della HTC indispensabile per far andare molti soft che usano l'inclinometro.

L'indispensabile poi è già precaricato sulla rom compresa la versione aggiornata di .NET 3.5.

Buon divertimento
aggiornata prima pagina con la tua guida ;)

p.s.
vorrei solo far notare che il nostro benefattore si chiama topogigi anzichè topogigio
all'inizio mi sono sbagliato anche io :D

ginfizz
10-06-2010, 07:21
No problem

- inserisci la SD

Buon divertimento
ciao e grazie, più chiaro di così..
FATTO TUTTO IN 5 MINUTI.
adesso proviamo come va!

ancora grazie

kento73
10-06-2010, 07:22
due mesi ma l'ho mandato via rivenditore.
La prossima volta lo rimando per conto mio e li chiamo ogni giorno fino a che non mi accontentano!

Mah... spero per te che non ci sia una prossima volta, io Due mesi e l'ho portato di persona a milano e sempre di persona sono andato a chiedere chiarimenti sui tempi.. ma il risultato non cambia..... e poi non danno un recapito telefono, e non si riesce a parlare con un responsabile , ti dicono di chiamare il call center che oltre tutto non è a milano ma in Sicilia.

rockrider81
10-06-2010, 08:14
aggiornata prima pagina con la tua guida ;)

p.s.
vorrei solo far notare che il nostro benefattore si chiama topogigi anzichè topogigio
all'inizio mi sono sbagliato anche io :D

Grazie ...
quale onore .... :cool:

e comunque W TOPOGIGI e ONESKY ....:cincin:

Abbasso il centro di assistenza Acer Italia ... :incazzed:

askani
10-06-2010, 08:52
Dopo il successo di Nokia Ovi Maps, arriva anche la versione beta di Google Maps Navigation con Ricerca Vocale

Oggi stanno spargendo questa new come siamo messi con il nostro f900 funziona su di lui? ;-)

Scuotviento
10-06-2010, 09:13
Ho provato a cercare su e giù per il topic ma non l'ho trovato... a leggere tutto con attenzione mi ci vorrebbero mesi!
Qualcuno sa come si possa aumentare il volume della suoneria?
è a dir poco ridicolo.
Oggi avevo il telefono accanto quando ha cominciato a squillare... non lo stavo guardano e ci ho messo un po' a capire che era il cell e non un'autoradio fuori dalla finestra.

askani
10-06-2010, 09:24
Ho provato a cercare su e giù per il topic ma non l'ho trovato... a leggere tutto con attenzione mi ci vorrebbero mesi!
è a dir poco ridicolo.
Oggi avevo il telefono accanto quando ha cominciato a squillare... non lo stavo guardano e ci ho messo un po' a capire che era il cell e non un'autoradio fuori dalla finestra.

semplice usa un file audio con volume altissimo e l'unico modo, io ho trovato qualcosa nei ring tones del marketplace es pearl (si sente forte) ps e gratis

rockrider81
10-06-2010, 09:26
è a dir poco ridicolo.

Sinceramente io non trovo che il volume sia molto basso ... certo che si tratta di un PDA con WM 6 e generalmente nessuno eccelle nel volume ...

Un problema è anche dovuto al fatto che il buco dell'altoparlante è dietro al telefono e se lo appoggi sul morbido viene ovviamente ostruito.

La mia risposta scema è : hai alzato bene il volume cliccando sull'altoparlantino sopra lo schermo ? ... :rolleyes:

Altrimenti ci sono delle suonerie abbastanza squillanti tipo OldPhone , ring ring ..ecc ...che fanno un casino bestiale ....
Provale ..

Scuotviento
10-06-2010, 12:24
Ok, ci provo...
Altra cosa: è possibile settare sia la vibrazione che la suoneria?

askani
10-06-2010, 13:43
si nelle impostazioni :D

fuoriser
10-06-2010, 14:59
Ciao,

con la ROM WM 6.5 di Topogigi la tastiera fa il classico bip alla pressione dei tasti.
C'è un modo per eliminarlo?

Grazie!

gigi76
10-06-2010, 20:09
Dopo il successo di Nokia Ovi Maps, arriva anche la versione beta di Google Maps Navigation con Ricerca Vocale

Oggi stanno spargendo questa new come siamo messi con il nostro f900 funziona su di lui? ;-)

necessita sempre di connessione a internet :(

Scuotviento
10-06-2010, 20:53
Volevo sapere se esiste una PC suite ben fatta, visto che con il programma di winzozz non riesco a editare la memoria...

Oltretutto il telefono ha seri problemi di ricezione.
Lo fa anche a voi?
ditemi un po' perchè se no è di nuovo in partenza verso casa Acer!

onesky
10-06-2010, 22:17
monta la rom di topogigi

Scuotviento
10-06-2010, 22:27
Ho già caricato la rom 6.1 di Topogigi...
riscontro un paio di cose fastidiose rispetto al primo utilizzo del telefono, però non so se questo dipenda da qualche cab che devo ancora mettere o da che altro:
- prima nel manager connessioni potevo disabilitare con un tocco il wifi, il bt, il telefono e anche la connessione dati. Ora l'opzione Dati non c'è.
- Prima riuscivo a connettere e sincronizzare anche i contatti e gli sms. Ora non più: hbo bisogno di mettere pesantemente mano alla rubrica contatti perchè quella della SIM è parecchio incasinata e fare tutto via pda mi prende troppo tempo, mente via pc ci metto 1\10!
- la tastiera non mi va granchè bene... la barra spazio non è sempre presente ed è un casino usare le gestures.

Poi vabbè i problemi di connessione: per esempio mi capita di riuscire a chiamare ma non poter essere chiamato(ho fatto alcune prove stasera usando due cellulari)...

Mi date qualche consiglio?
Sono sicuro che sia qualche cavolata che mi è sfuggita... purtroppo è il mio primo win mobile e non so ancora come smanettare bene!

rockrider81
11-06-2010, 08:04
Ciao,

con la ROM WM 6.5 di Topogigi la tastiera fa il classico bip alla pressione dei tasti.
C'è un modo per eliminarlo?

Grazie!

Si .. è un pò nascosto ma c'è ..

Start -> Impostazioni -> Personale -> Immissioni -> Opzioni (premi il tasto grigio quadrato , non la barra sopra ...)

e togli "Attiva suono digitazione" .

Ciao
;)

fuoriser
11-06-2010, 08:05
riscontro un paio di cose fastidiose rispetto al primo utilizzo del telefono, però non so se questo dipenda da qualche cab che devo ancora mettere o da che altro:
- prima nel manager connessioni potevo disabilitare con un tocco il wifi, il bt, il telefono e anche la connessione dati. Ora l'opzione Dati non c'è.
- Prima riuscivo a connettere e sincronizzare anche i contatti e gli sms. Ora non più: hbo bisogno di mettere pesantemente mano alla rubrica contatti perchè quella della SIM è parecchio incasinata e fare tutto via pda mi prende troppo tempo, mente via pc ci metto 1\10!
- la tastiera non mi va granchè bene... la barra spazio non è sempre presente ed è un casino usare le gestures.

Poi vabbè i problemi di connessione: per esempio mi capita di riuscire a chiamare ma non poter essere chiamato(ho fatto alcune prove stasera usando due cellulari)...

Mi date qualche consiglio?
Sono sicuro che sia qualche cavolata che mi è sfuggita... purtroppo è il mio primo win mobile e non so ancora come smanettare bene!

Nella Ext ROM trovi tutti gli applicativi che prima erano preinstallati nel WM 6.1 originale. Se non erro quelli che servono a te sono il CommManager e il SIM Manager. Installa questi due e il gioco è fatto.

Bye!

fuoriser
11-06-2010, 08:10
Si .. è un pò nascosto ma c'è ..

Start -> Impostazioni -> Personale -> Immissioni -> Opzioni (premi il tasto grigio quadrato , non la barra sopra ...)

e togli "Attiva suono digitazione" .

Ciao
;)

Grande!!!

Grazie 1000!

Bye!

rockrider81
11-06-2010, 08:14
Nella Ext ROM trovi tutti gli applicativi che prima erano preinstallati nel WM 6.1 originale. Se non erro quelli che servono a te sono il CommManager e il SIM Manager. Installa questi due e il gioco è fatto.

Bye!

Onesky !
gli hai consigliato di mettere la ROM del Topogigi ... ma ti sei dimenticato di specificare "6.5" .... :D :p :D

la WM 6.1 Topo super lite minimalista è ottima per la SPB Shell 3.5 ....

ginfizz
11-06-2010, 08:34
INSTALLATE LA ROM DI TOPOGIGI 6.5 VA CHE UNA MERAVIGLIA!!!

Ottima rom. tutto bene anche la ricezione e l'audio è migliorata...
funziona tutto alla grande il 6.5, e molto diverso dal 6.1, necessita di un po di dimestichezza, ora la spb shell 3.5 sembra superata...
cosa si potrebbe installare?
meglio una manila o una titanium stile htc sempre sia possibile.
io ho provato con la titanium ma ... forse sul F900 non va???

SUGGERIMENTI..

rockrider81
11-06-2010, 09:54
INSTALLATE LA ROM DI TOPOGIGI 6.5 VA CHE UNA MERAVIGLIA!!!

Ottima rom. tutto bene anche la ricezione e l'audio è migliorata...
funziona tutto alla grande il 6.5, e molto diverso dal 6.1, necessita di un po di dimestichezza, ora la spb shell 3.5 sembra superata...
cosa si potrebbe installare?
meglio una manila o una titanium stile htc sempre sia possibile.
io ho provato con la titanium ma ... forse sul F900 non va???

SUGGERIMENTI..

QUOTO AL 100 % ..

non condivido molto l'opinione sulla SPB 3.5 che non è superata .. dai .. anzì , riesce a girare e far cambiare faccia a PDA vecchi e vetusti ecc.
Si usa molto bene col ditone !!

Le soluzioni valide comunque sono sempre le stesse

- WM 6.1 / 6.5 Topogigi con SPB 3.5
- WM 6.5 con originale Titanium .. che piace molto a tanti ...

Se vuoi qualcosa stile Manila per F900 ottima soluzione sarebbe questa Gchris

http://mylostblog.altervista.org/?dl_id=808

http://mylostblog.altervista.org/immagini/windows-mobile-6.5.x-gchris-titanium-theme.jpg

Ne parlano molto bene in termini di legerezza e velocità , e qualcuno la usa sul nostro .

Lascia stare l'ultima "SENSE" che per andare bene fabbisogna di 256 mb ninimo ... cell'ha mia moglie sul HD2 mini ( bellissima , velocissima , con animazioni ... ma non mi piace molto .. troppo incasinata ).
Preferisco la Titanium Windows , più elegante ecc..
Sul F900 hanno fatto girare Manila 3D ... singhiozza un pò ma funzia ...
Su Youtube ci sono i video ..

Per volete spippettare un pò ci sono dei sistemi per provare in anticipo Windows Mobile 7 ....
Guardate qui , sembra sia una Titanium evoluta con l'apertura delle finestre al passaggio del ditone ...
LA PROVIAMO ??????
Daiiiiii :sofico:
http://pianetapda.com/post/680/skin-wm65-windows-mobile-7-titanium-project

http://pianetapda.com/sites/default/files/imagecache/post_o/images/WM7TitProj.png

Ciao

eandp
11-06-2010, 11:09
la WM 6.1 Topo super lite minimalista è ottima per la SPB Shell 3.5 ....

anche senza spb hell non è poi così difficile...
anche col "ditone" riesci a comandare le funzioni.
dove non riesci a schermo (scritte o tasti piccoli) usi i comandi fisici
tasti dx:
+ = su
-= giù
centrale= conferma
tasti blu in basso:
microsoft= start
<= indietro
tasto blu dx= annulla tutto
tasto blu sx=tastiera telefono

io ho tolto anche la spb e non trovo grosse difficoltà.
certo con la shell è più facile e ha una grafica più immediata

rockrider81
11-06-2010, 14:40
anche senza spb hell non è poi così difficile...
anche col "ditone" riesci a comandare le funzioni.
dove non riesci a schermo (scritte o tasti piccoli) usi i comandi fisici
tasti dx:
+ = su
-= giù
centrale= conferma
tasti blu in basso:
microsoft= start
<= indietro
tasto blu dx= annulla tutto
tasto blu sx=tastiera telefono

io ho tolto anche la spb e non trovo grosse difficoltà.
certo con la shell è più facile e ha una grafica più immediata

Ma si ... poi quello che ci interessa è telefonare e far partire gli applicativi.
Devo dire una cosa sul 6.5 che non ho detto , se vuoi un pò di memoria in più la Titanium puoi anche disabilitarla e metterti a video solo il calendario, gli appuntamenti ecc. come nella 6.1 e puoi lavorare con i tasti come hai detto tu sopra .
Secondo me però con la 6.5 e senza Titanium l'apparato è più performante... sara una mia impressione .. boh
Un mio collega dell'IT lo usa in questo modo (è pure un HTC)

;)

Scuotviento
11-06-2010, 17:02
Continuo a preferire la 6.1, sempre di topogigi. Decisamente più rapida e poi lo stile minimalista a me non dispiace affatto... ed è molto più veloce, consierato che non uso le shell.
do altri 2 giorni di prova alla 6.5 e poi torno indietro.

A parte questo punto manca solo un programma che mi permetta di gestire via PC i dati del PDA, nello specifico la rubrica e i messaggi. Farlo via PDA è troppo lungo e macchinoso.
Qualche consiglio?

rockrider81
11-06-2010, 17:09
mah ...
prova Total Commander per PC e vedi se ti fa gestire anche la cartella Windows del PDA .... (aggiungi , cancella files di sistema ecc ) .

http://static.sftcdn.net/it/scrn/4000/4688/3_tcm_2.jpg

Scuotviento
11-06-2010, 17:15
Già provato, ma non ci ho capito molto...
Vorrei poter per esempio poter editare il nome dei contatti, accorparli, cambiare i numeri di telefono etc...
un po' come facevo con myphone explorer per Sony Ericsson

onesky
11-06-2010, 17:49

intendevo la 6.5..
e piu' precisamente la [ITA ROM] WM 6.5 3252

Continuo a preferire la 6.1, sempre di topogigi. Decisamente più rapida e poi lo stile minimalista a me non dispiace affatto... ed è molto più veloce, consierato che non uso le shell.
se la vuoi piu' minimalista disattivi la shell titanium.
E poi come reattività io non vedo differenze rispetto alla 6.1 con la shell spb 3.5
cmq contento te. Non scordarti il pennino pero'! :D

Scuotviento
11-06-2010, 18:51
Non so... mi sono trovato meglio con la 6.1... mi sembra più veloce e anche reattiva...
la uso anche senza pennino alla fine... quello che mi scocciava erano i problemi che vi ho detto prima, e ovviamente la suite.

sarei soddisfatto al 100% se trovassi la suite.

Arkhan74
11-06-2010, 23:39
Anche a me la 6.1 ha dato l'impressione di essere più reattiva nell'immediato...
ed effettivamente la 6.5 sembra "incepparsi" di tanto in tanto durante la navigazione dei menu.
Alla lunga però noto che, al diminuire della ram disponibile, la 6.5 soffre meno (quasi nulla) rispetto alla 6.1

Queste almeno sono le mie impressioni dopo un paio di giorni di utilizzo della 6.5 di topogigi (grazie per il lavoro svolto)

Una domanda: con la 6.1 utilizzavo wktask per chiudere le applicazioni tappando la "X"; con l'ultima versione della 6.5 invece sembra non funzionare...
è così o sbaglio qualcosa?
Esiste eventualmente qualche alternativa?

fuoriser
12-06-2010, 00:29
Anche a me la 6.1 ha dato l'impressione di essere più reattiva nell'immediato...
ed effettivamente la 6.5 sembra "incepparsi" di tanto in tanto durante la navigazione dei menu.
Alla lunga però noto che, al diminuire della ram disponibile, la 6.5 soffre meno (quasi nulla) rispetto alla 6.1

Queste almeno sono le mie impressioni dopo un paio di giorni di utilizzo della 6.5 di topogigi (grazie per il lavoro svolto)

Una domanda: con la 6.1 utilizzavo wktask per chiudere le applicazioni tappando la "X"; con l'ultima versione della 6.5 invece sembra non funzionare...
è così o sbaglio qualcosa?
Esiste eventualmente qualche alternativa?

Per tappare le applicazioni con la X in WM 6.5 io uso MMTaskManager e mi trovo bene.

Bye!

Arkhan74
12-06-2010, 08:41
grazie fuoriser, proverò.

Provato... funziona! :)

Nanuz994
14-06-2010, 13:58
Ciao a tutti, sono nuovo, volevo sapere come disabilitare il modem in modo che non mi ciuccino soldi senza saperlo...volevo una guida o più che altro come si fà..ed inoltre cosa sia comm manager e da dove scaricarlo?? Grazie

Scuotviento
14-06-2010, 14:12
il comm manager è uno dei cab che la acer ti da di base.
Puoi trovarlo nell' EXT Rom il cui link si trova due o tre pagine addietro.
Attivandoti quello ti abilita il connection manger menù che ti permette di scegliere quali tipi di connessione abilitare: wifi, bt, dati, telefono...

rockrider81
14-06-2010, 14:22
Ciao a tutti, sono nuovo, volevo sapere come disabilitare il modem in modo che non mi ciuccino soldi senza saperlo...volevo una guida o più che altro come si fà..ed inoltre cosa sia comm manager e da dove scaricarlo?? Grazie

lascia stare i cab , comm manager ,ecc ecc usa NODATA ..
http://www.4shared.com/file/84566766/36c0922a/nodata.html
http://1.bp.blogspot.com/_k8tz6F-KHcE/SYrpnLWw2FI/AAAAAAAAALI/fYwWWSWTraA/s320/Screen002.png

Purtroppo in Italia non abbiamo delle offerte flat internet decenti, quindi spesso ci si trova a disagio con le applicazioni di windows mobile che tentano la connessione ad internet.
Modaco NoData ci viene in aiuto e permette di disabilitare la connessione GPRS/EDGE/UMTS e quindi annullare qualsiasi tentativo di connessione.

E' gratis , lo carichi sulla sd , ci fai un click col pennino, lo carichi sulla memodia del PDA tanto è leggerissimo, lo imposti con un click ... fine

Per poi per caso hai bisogno di collegarti puoi attivare di nuovo le connessioni sempre con un click ...

NB : per chiarezza ... una volta impostato , la scritta che appare è lo status in cui si trova pertanto se c'è scritto ENABLE vuol dire che la connessione è abilitata ok ? ... sul mio tutte e tre le connessioni compaiono come DISABLED

:bimbo:

Arkhan74
14-06-2010, 15:21
Per tappare le applicazioni con la X in WM 6.5 io uso MMTaskManager e mi trovo bene.

Bye!

grazie fuoriser, proverò.

Provato... funziona! :)

mi sono accorto che funziona in parte; internet explorer, media player e qualche altro che al momento non ricordo devo andare a chiuderli dal task manager.
Forse mi è sfuggito qualcosa nelle opzioni...

Ieri per la prima volta, dopo un reset, mi è sparito il wi-fi, salvo poi ritornare dopo un altro spegnimento...
devo cominciare a preoccuparmi?

rockrider81
15-06-2010, 14:05
Ciao a tutti
dato che la ROM 6.5 Topogigi è stata cucinata completa di MSN Meteo ed è un peccato non avere le previsioni sul menù shell Titanium ho cercato un pò in rete ed ho trovato la soluzione (sicuramente qualcuno di voi l'ha già provata ) ..
Si chiama HSC 1.5 Home Screen Customizer e permette personalizzare , spostare a piacere ecc ecc i menù della shell titanium .
Oltre a questo è possibile inserire nuovi menù fra cui Msn Meteo con le classiche icone del sole , pioggia ecc ecc.
Il tutto pesa quasi niente perchè sfrutta la ROM esistente ed il programma di personalizzazione HSC non rimane in background ma agisce quando lo attivo ecc.
Ottima soluzione per il nostro F900 che non ti intacca la preziosa memoria, completa il menù , e ti fa fare bella figura con gli amici. :cool:

L'aggioramento del meteo è personalizzabile e lo puoi impostare come vuoi.
Io l'ho messo manuale e quando entro in casa lo aggiorno col wi-fi o mettendolo sotto carica sul pc e ActiveSynk aperto senza spendere un soldo di connessione.

:cool: :cool: :cool:

http://mobile.hdblog.it/wp-content/uploads/2009/12/Home-Screen-Customizer-2-297x495.jpg

http://img189.imageshack.us/img189/2416/screenshotsp.png

Fonte :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=573744

Scuotviento
15-06-2010, 20:08
Solo per titanium?

rockrider81
16-06-2010, 08:38
Solo per titanium?

Purtroppo si , perchè lavora con la shell del 6.5.

:cool:
Se però volete fare ancora più bella figura con le tipe ho trovato e testato su F900 questa fantastica applicazione meteo con animazioni veramente belle , si può caricare anche sulla SD.
E' un programmino a parte che si attiva da start come un soft qualsiasi
Prendete il cab copiatelo sulla SD ed installatelo direttamente con il solito doppio click ... fine .. ;)
Fonti :
http://www.mediafire.com/?ynzyjowxcyd
http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=7366&page=3

Mi raccomando di disabilitare la connessione in internet e di attaccarvi solo con il WIFI o con il cavetto perchè come per MSM meteo va a prendere i dati delle previsioni dalla rete.

Screenshot
http://www.touch-weather.com/themes/touchcommander/images/touch-weather-logo.png

http://www.touch-weather.com/screenshots_/3D_realistic_video_effects.gif

http://www.touch-weather.com/screenshots_/Change_background.gif

gigi76
16-06-2010, 11:54
scusate l'OT, ma... il trucco tasto fotocamera per una installazione pulita del WM6.1 funziona su qualsiasi terminale WM, o è specifico per Acer F900?
in particolare mi servirebbe il trucco (se c'è e non è lo stesso) per Asus P320.

rockrider81
16-06-2010, 21:19
ACER F900 SERVICE MANUAL

LINK

http://www.mediafire.com/?dyzn5wjhdzm

http://img202.imageshack.us/img202/4172/copertinau.jpg

http://img267.imageshack.us/img267/4784/f900aperto.jpg

:Prrr:
E' la guida uffilale al 100%
Si declina ogni responsabilità per danni al telefono - l'uso di questa guida è a vostro rischio e pericolo.

Se trovi utile questa guida puoi donare (https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=2WME7QK8NPVLS) un obolo con
https://www.paypal.com/it_IT/IT/i/btn/btn_donateCC_LG.gif

gigi76
17-06-2010, 08:40
OTTIMO!!! ma alcune cose non mi sono chiare...

dando uno sguardo veloce, leggo di una camera da 0.3 mp per le videochiamate, della presenza dell' RDS per la radio e di TVOUT :confused:

rockrider81
17-06-2010, 11:16
Ci cono molte cose che il processore può gestire ma alcune non sono state implementate dall'apparato , es. la doppia telecamera per le videochiamate .

Se noti nello schema a pagina 12 del PDF l'uscita TV è messa insieme con l'audio IN ... bohhhh :eek:
Anche altri diagrammi in rete lo menzionano ....

http://www.embedinfo.com/en/shoppic/201015114122563.jpg

Prova a leggere questa brochure Samsung sul processore S3C6410 .
http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/support/brochures/downloads/systemlsi/s3c6410_brochure_200802.pdf

Interessante ... :cincin:

Scuotviento
17-06-2010, 12:43
domanda gnubba...
e grazie a questo per esempio sarebbe possibile per esempio aumentare la RAM o simili?

rockrider81
17-06-2010, 14:39
domanda gnubba...
e grazie a questo per esempio sarebbe possibile per esempio aumentare la RAM o simili?

:mbe: Forse ... se sai saldare ad aria e hai un microscopio ... :D

Poi bisogna trovare una memoria con la stessa piedinatura a la stessa dimensione.

Sarebbe figo montare un 512 .... :sofico:

onesky
17-06-2010, 17:42
ACER F900 SERVICE MANUAL

[CENTER]LINK
G]

utilissimo, postato in prima pagina
grazie

pollanza
17-06-2010, 19:02
Ecco me lo sentivo che la padella della batteria in metallo faceva da antenna!! I due pin di rame sono collegati al ricevitore radio!!
Grazie per il manuale!

bomax
17-06-2010, 21:40
[QUOTE=rockrider81;32299743]

Purtroppo in Italia non abbiamo delle offerte flat internet decenti

Senti, io con super internet di 3 a 5 euro il mese per 3 giga mi trovo benissimo, per superare 3 giga con un telefonino bisogna non fare un ca... a giornate e scaricare da rapidshare o similare. L'unico problema con 3 è che bisogna abbinarci un programma antiroaming (io uso NoDataInRoaming che appena sente Tim stacca la connessione dati, perfetto) altrimenti ti secca la scheda.Ciao

rockrider81
18-06-2010, 08:20
Ecco me lo sentivo che la padella della batteria in metallo faceva da antenna!! I due pin di rame sono collegati al ricevitore radio!!
Grazie per il manuale!

Prego ;)

quella della "padella" non la sapevo ...
sono andato subito a guardarmi il PDA ed effettivamente ci sono i due contatti metallici sulle linguette del copribatteria .... :mbe:

Bel sistema ... sperando che i contatti tengano ....

:asd:

kento73
18-06-2010, 18:29
buona sera a tutti, volevo tenervi aggiornati sulle ultime, sono appena tornato dal magazzino della tnt, dove ho ritirato dopo 2 mesi il cell... Apro la confezione, leggo la lettera di riparazione(sost scheda madre, aggiornato gps, modulo radio, bla bla bla) provo ad accenderlo e sorpresa non va:mbe: va beh, penso che sia scarico, attacco alla corrente e.........led rosso lampeggiante, non ne vuole sapere d'andare:cry: :cry: , che devo fare? devo andare lunedì (ancora):doh: e ripetere tutto un'altra volta?? sono frustrato...

Alessio_89!
19-06-2010, 13:20
buona sera a tutti, volevo tenervi aggiornati sulle ultime, sono appena tornato dal magazzino della tnt, dove ho ritirato dopo 2 mesi il cell... Apro la confezione, leggo la lettera di riparazione(sost scheda madre, aggiornato gps, modulo radio, bla bla bla) provo ad accenderlo e sorpresa non va:mbe: va beh, penso che sia scarico, attacco alla corrente e.........led rosso lampeggiante, non ne vuole sapere d'andare:cry: :cry: , che devo fare? devo andare lunedì (ancora):doh: e ripetere tutto un'altra volta?? sono frustrato...

Un mio amico ha risolto per un portatile con la toshiba con una bella minaccia di denuncia...il problema è che probabilmente tu non puoi parlare direttamente con loro..o si?

rockrider81
20-06-2010, 13:02

Accendi il computer e inizia a scrivere.

RACCOMANDATA A.R
Spett.le
Acer Italy Srl
Via Lepetit, 40
20020 Lainate (MI)

p.c.
Centro Assistenza - Acer Italy Srl
Via De Gasperi, 88/a
20017 Mazzo di Rho (MI)

p.c. associazione consumatori via ecc ecc
p.c. Mia Manda Rai Tre Via ecc ......
p.c. Cellulare Magazine ecc

per contenere i costi spedisci raccomandata solo a Acer Italia

Testo :
Con la presente vi invio la mia formale richiesta di risarcimento danni per i guasti e per per il mancato utilizzo del telefono Acer F900 matricola ......
Scrivi tutta la storia relativa allla spedizione i tempi trascorsi , le esperienze lette nei forum , le non riparazioni , gli devi dire che il telefono lo usi per lavoro e che attualmente stai subendo una perdita in termini economici .
Includi anche i costi per i tempi che hai perso nel portare il telefono avanti e indietro al corriere ecc , quantifica anche a caso es € 80 ...
Ovviamente non dovrai fare causa in tribunale ma una lettera pesante purtroppo è tutto quello che si può fare nella speranza che te lo cambino in toto o che te lo sostituiscano con un'altro modello ecc.

Ciao

kento73
20-06-2010, 20:08
Accendi il computer e inizia a scrivere.

RACCOMANDATA A.R
Spett.le
Acer Italy Srl
Via Lepetit, 40
20020 Lainate (MI)

p.c.
Centro Assistenza - Acer Italy Srl
Via De Gasperi, 88/a
20017 Mazzo di Rho (MI)

p.c. associazione consumatori via ecc ecc
p.c. Mia Manda Rai Tre Via ecc ......
p.c. Cellulare Magazine ecc

per contenere i costi spedisci raccomandata solo a Acer Italia

Testo :
Con la presente vi invio la mia formale richiesta di risarcimento danni per i guasti e per per il mancato utilizzo del telefono Acer F900 matricola ......
Scrivi tutta la storia relativa allla spedizione i tempi trascorsi , le esperienze lette nei forum , le non riparazioni , gli devi dire che il telefono lo usi per lavoro e che attualmente stai subendo una perdita in termini economici .
Includi anche i costi per i tempi che hai perso nel portare il telefono avanti e indietro al corriere ecc , quantifica anche a caso es € 80 ...
Ovviamente non dovrai fare causa in tribunale ma una lettera pesante purtroppo è tutto quello che si può fare nella speranza che te lo cambino in toto o che te lo sostituiscano con un'altro modello ecc.

Ciao

Grazie mille per le dritte, di sicuro adesso partirò in 4° 5°..... già domani mi sentiranno.........
ciao e grazie

kento73
21-06-2010, 09:46
Appena tornato dall'assistenza di Rho, una mezz'oretta di fuoco e fiamme.... risultato... telefono ripreso in carica con sostituzione (finchè non vedo non credo) con un S200 in arrivo mercoledì..... to be contined

rockrider81
21-06-2010, 11:03
Appena tornato dall'assistenza di Rho, una mezz'oretta di fuoco e fiamme.... risultato... telefono ripreso in carica con sostituzione (finchè non vedo non credo) con un S200 in arrivo mercoledì..... to be contined

Bene ..

Comunque se ti danno veramente un S200 hai un grande :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ocramak
22-06-2010, 08:45

Si vai sicuro che te lo danno .In Italia se non tiri fuori l' artiglieria pesante non si ottiene un bel niente :doh:

askani
22-06-2010, 11:41
Ragazzi ancora nessuna notizia per il riconoscimento vocale in google maps navigation????
dai sarebbe una cosa stra F averla sull'f900:D

Gordon
25-06-2010, 04:52
Ragazzi...sono il disperato possessore di un f900...come voi. La storia è a seguente: cell con 4 mesi di vita, tenuto come un oracolo.

20 giorni fa, salgo in macchina metto il cell nel portaoggetti...2 km da casa all'ufficio e...DISPLAY NERO...COMPLETAMENTE ANDATO, ma cell acceso, funzionante, touch compreso.

Mi tranquillizzo inizialmente...mando il cell in garanzia mi dico...detto fatto!

Ieri mia arriva la mail dalla acer: MI CHIEDONO 120 EURO PER LA RIPARAZIONE!!! (il cell l'ho pagato nuovo 150 :eek: ) Nessuna scusante, nessuna giustificazione...niente, mi hanno solo mandato il preventivo. Domani chiamo e vediamo che dicono..ma intanto che faccio?

alternative:
1) mi inca**o a dovere e mando raccomandate a tutto spiano?;

2) avete mica un display che vi avanza o un f900 andato da cui recuperare un display? (il cell mi serve...se posso evito e taglio corto);

3) potete indicarmi un posto dove poter reperire un display ed eventualmente potete indicarmi il seriale esatto in modo da poter reperire con certezza il ricambio?

ANIME PIE VI PREGO...HELP ME! :cry: :cry: :cry: :mc:

rockrider81
25-06-2010, 08:49
Ragazzi...sono il disperato possessore di un f900...come voi. La storia è a seguente: cell con 4 mesi di vita, tenuto come un oracolo.

20 giorni fa, salgo in macchina metto il cell nel portaoggetti...2 km da casa all'ufficio e...DISPLAY NERO...COMPLETAMENTE ANDATO, ma cell acceso, funzionante, touch compreso.

Mi tranquillizzo inizialmente...mando il cell in garanzia mi dico...detto fatto!

Ieri mia arriva la mail dalla acer: MI CHIEDONO 120 EURO PER LA RIPARAZIONE!!! (il cell l'ho pagato nuovo 150 :eek: ) Nessuna scusante, nessuna giustificazione...niente, mi hanno solo mandato il preventivo. Domani chiamo e vediamo che dicono..ma intanto che faccio?

alternative:
1) mi inca**o a dovere e mando raccomandate a tutto spiano?;

2) avete mica un display che vi avanza o un f900 andato da cui recuperare un display? (il cell mi serve...se posso evito e taglio corto);

3) potete indicarmi un posto dove poter reperire un display ed eventualmente potete indicarmi il seriale esatto in modo da poter reperire con certezza il ricambio?

ANIME PIE VI PREGO...HELP ME! :cry: :cry: :cry: :mc:

Questa storia dei display mi fa paura e mi fa girare le ba**e ....
Vorrei capire se è un problema cronico o se capita anche agli altri marchi .

E comunque fai un tentativo con la raccomandata , mal che vada spendi quei 5 euro .... scrivi anche che è un problema ricorrente sul F900 e che hai letto in rete molte notizie a riguardo .

Il costo minimo è su Ebay e di 70/ 80 euro
http://cgi.ebay.it/LCD-DISPLAY-SCHERMO-MONITOR-ACER-TEMPO-F900-/290437585624?cmd=ViewItem&pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item439f6ddad8

non trovi certamente di meno , forse ti conviene cercare un F900 usato ,ma non è facile trovarlo sotto i 100 € ...
Malgrado sia un PDA con i suoi limiti le aste sono molto battute. :cry:

Gordon
25-06-2010, 10:46
La baia la escludo...l'ho trovato da altre parti a meno...

Ho scoperto inoltre che il diplay dovrebbe essere lo stesso dell'htc hd....sapete nulla?

rockrider81
25-06-2010, 10:51
La baia la escludo...l'ho trovato da altre parti a meno...

Ho scoperto inoltre che il diplay dovrebbe essere lo stesso dell'htc hd....sapete nulla?

Bene ...
postaci il link dove l'hai trovato a meno .... non si sa mai ...

Leggiti il Service Manual che ho postato io un pò di pagine prima. :read:

Ciao

Gordon
25-06-2010, 11:25
Bene ...
postaci il link dove l'hai trovato a meno .... non si sa mai ...

Leggiti il Service Manual che ho postato io un pò di pagine prima. :read:

Ciao

Sincero: l'ho trovato a 53€ e ne hanno 1 solo disponibile...se risolvo in altro modo...vi passo la info, sennò mi tocca a me!

spitzM
25-06-2010, 18:09

@Gordon
abbiamo lo stesso problema, il primo che lo trova a meno faccia un fischio.

Non prendero mai più un prodotto acer e ne parlerò sempre male, Hanno il braccino corto e lo hanno dimostrato anche con la poca ram con cui hanno equipaggiato l'effe 900 che tutto sommato non è neanche proprio un cesso.