PDA

View Full Version : Acer F900

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11

anyon486
10-03-2010, 09:40
allora ,
ecco l'epilogo della mi esperienza con acer f900
ho avuto il problema della wi-fi che è scomparsa dal terminale definitivamente.
ho mandato il cellulare in assistenza ad Acer il 23 /172010
oggi mi chiamano e mi dicono che non ci sono piu pezzi di ricambio per acer f900 e me lo sostituiscono con acer neo touch s200 !!
(che culo direi!)
che voi sappiate cè un forum simile a questo riguardante quel modello acer?

stessa cosa accaduta a me oggi,:eek:
inviato il terminale il 3 febbraio poichè non caricava piu' wm,
oggi mi ha chiamato il tecnico per avvertirmi che lo sostituivano con l's200:D

Che invidia! :D Fateci sapere comunque come va a finire. Grazie mille :rolleyes:

dodamora
10-03-2010, 12:46
ragazzi fatemi sfogare :mad: .
Ieri chiudendo il cancello di casa mi cade il cell e dove va a finire????
In una bella pozza d'acqua.
Ma porca p........... :mad: :mad: .
Il cell si accende ma non risco più ad inserire il pin della scheda.
Premo un punto sullo schermo ma è come se pigiassi da un altra parte.
Ora l'ho lasciato aperto, spero si asciughi un po e torni a funzionare.
E' una domanda scema, voi che dite si riprende?? :cry:
Se prova a farmelo passare in garanzia?

esperienza forumense:
chiudilo in un vaso con un bel po di riso per qualche giorno, assorbe l umidità alla grande

deviStyle
11-03-2010, 00:07
esperienza forumense:
chiudilo in un vaso con un bel po di riso per qualche giorno, assorbe l umidità alla grande

Immergilo in acqua distillata o alcool per ripulirlo dai residui che lascia l'acqua sui contatti...Poi lascia asciugare...

Mmmmmhh acer s200?? mmmh.... Penso che il mio f900 avrà qualche problemino a breve... :D :D
Ci provo? :D Ne vale la pena?? :D

Scuotviento
11-03-2010, 00:36
Se scopri come farlo lasciandolo in garanzia, mandami un PM.:D

deviStyle
11-03-2010, 10:53
Se scopri come farlo lasciandolo in garanzia, mandami un PM.:D

Tranquillo quello ce l'ho già heheheh
Oddio non sarai un tecnico Acer?!?!?!?!? :D :D :D

Scuotviento
11-03-2010, 11:04
magari

acermania4321
11-03-2010, 13:00
:D arrivato neo touch oggi in scatola nuova imballata etc
il mio ocnsiglio a sto punto è:
ROMPETE LE WIFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Scuotviento
11-03-2010, 13:02
Speriamo si rompa, a sto puntooooooo!

pollanza
11-03-2010, 13:34
a me esteticamente piace più l' f900 però è bello sapere che in caso di rottura c'è un ottimo sostituto!

sargas88
11-03-2010, 15:38
ragazzi fatemi sfogare :mad: .
Ieri chiudendo il cancello di casa mi cade il cell e dove va a finire????
In una bella pozza d'acqua.
Ma porca p........... :mad: :mad: .
Il cell si accende ma non risco più ad inserire il pin della scheda.
Premo un punto sullo schermo ma è come se pigiassi da un altra parte.
Ora l'ho lasciato aperto, spero si asciughi un po e torni a funzionare.
E' una domanda scema, voi che dite si riprende?? :cry:
Se prova a farmelo passare in garanzia?

il mio vecchio nokia è caduto in una piccola pozza d'acqua mentre stavo cercando di fotografare i girini che c'erano dentro...
ho recitato tutte le preghiere possibili per farlo passare in garanzia ma non c'è stato verso ma tentar non nuoce

gigi76
11-03-2010, 17:55
cosi come con la fingerkeyboard2, anche con la phonepad non funziona lo spazio con wm6.5 :confused:

fabiuxx
11-03-2010, 18:35
arrivato oggi anche a me,
s200 nuovo sigillato,
peccato solo non sia in dotazione ci sia la custodia (riciclerò quella del f900) ed il pennino di scorta:D :D :D :D :D

bomax
11-03-2010, 18:41
arrivato oggi anche a me,
s200 nuovo sigillato,
peccato solo non sia in dotazione ci sia la custodia (riciclerò quella del f900) ed il pennino di scorta:D :D :D :D :D
come si dice da me, ci voleva anche una fettina di culo con tre gocce di limone:ciapet:

Wakutaku11
12-03-2010, 01:05
Tranquillo quello ce l'ho già heheheh
Oddio non sarai un tecnico Acer?!?!?!?!? :D :D :D

che modo hai in mente? sarei interessato anke io....magari lo riusciamo a cambiare :D :D

stevenpap
15-03-2010, 18:07
Ciao a tutti quanti, volevo avere qualche info sul navigatore che si può installare sull' acer f900.

dove lo posso trovare; quale sito; cosa devo scrivere per trovarlo, è a pagamento; qual'è il migliore.

grazie a tutti e vi prego aiutatemi, sto in crisiiiiiii

stevenpap
15-03-2010, 18:37
nelle pagine del forum, che ho letto, ho visto che in molti di voi hanno tolto acer shell.

come si toglie? ma è acer shell o acer shell launcher che va tolto? quali sono i vantaggi? e cosa potrebbe succedere al software del telefono?

grazie mille

anyon486
15-03-2010, 20:07
Oggi mi è venuto un dubbio nel caso un giorno ne dovrei avere bisogno. Premetto di aver già dato un occhiata nella discussione, anche se non ho controllato in dettaglio tutte le 50 pagine.

So per certo che è possibile ripristinare l'F900 come mamma ACER l'ha fatto in 2 modi:

- attraverso il file exe (scaricabile dal sito acer) e active sync;
- attraverso la copia di determinati file sulla sd così come per le rom modificate.

Se qualcuno ha fatto già esperienza mi interesserebbe capire bene entrambe le procedure. Grazie per le risposte :p

gigi76
15-03-2010, 21:02
io l'ho fatto tramite exe originale acer: basta sincronizzare il cell con active sync, far partire l'exe su pc e seguire le istruzioni a video ;)

anyon486
16-03-2010, 14:58
io l'ho fatto tramite exe originale acer: basta sincronizzare il cell con active sync, far partire l'exe su pc e seguire le istruzioni a video ;)

Grazie mille per la risposta. Vediamo se qualcuno sa come fare nel secondo modo.

salpi
16-03-2010, 15:31
Grazie mille per la risposta. Vediamo se qualcuno sa come fare nel secondo modo.
Come fare puoi leggerlo qui (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20008&view=findpost&p=133510). E' la procedura che preferisco, perche' permette di operare direttamente sul PDA anziche' passare per ActiveSync.

Wakutaku11
16-03-2010, 17:12
ragazzi volevo sapere che procedura avete effettuato per mandare il cell in assistenza? bisogna per forza chiamare il numero a pagamento riportato sul sito??
quanto dura la chiamata piu o meno?

stevenpap
16-03-2010, 18:28
Ciao a tutti quanti, volevo avere qualche info sul navigatore che si può installare sull' acer f900.

dove lo posso trovare; quale sito; cosa devo scrivere per trovarlo, è a pagamento; qual'è il migliore.

cos'è acer shell?
nelle pagine del forum, che ho letto, ho visto che in molti di voi hanno tolto acer shell.
come si toglie? ma è acer shell o acer shell launcher che va tolto? quali sono i vantaggi? e cosa potrebbe succedere al software del telefono?

grazie mille

Wakutaku11
16-03-2010, 20:00

cos'è acer shell?

grazie mille

hai fatto 3, non due, 3 post per la stessa cosa... direi che potresti leggere almeno le prime e le ultime pagine, dove almeno le risp che si possono dare ci sono, cmq le riepilogo..

dove lo posso trovare? cosa vuoi trovare se ci hai chiesto quale navigatori si possono installare? quale dei tanti?

quale sito? http://www.tomtom.com/?Lid=7

cosa devo scrivere per trovarlo? visto che per me il migliore è tomtom è banale: "tomtom" e cmq non serve troppa fantasia per cercare "navigatore windows mobile 6.1"

è a pagamento? c'è scritto tutto sul sito....

qual'è il migliore? ti ho risp sopra...mi trovo benissimo con tomtom ma te potresti trovarti bene con igo o altri...dipende da te ;)

cos'è acer shell? anke per questo sarebbe bastato cercare "acer shell" su sangoogle per trovare la risposta, è semplicemente un interfaccia grafica, ovvero quello che vedi sullo schermo del cell (la scrivania ecc)

come si toglie? anche questo è scritto sulle prime pagine, semplicemente è il messaggio n°64

quello a cui ti riferisci acer shell o acer shell launcher dovrebbero essere le cartelle presenti nel cell, perciò succede che poi non puoi piu attivare acer shell e che ti rimangono 2 collegamenti inutilizzabili nel menu programmi, si possono togliere ma nn mi ricordo come

tombi
16-03-2010, 22:17
sul mio acer ho mantenuto wm6.1 originale, da dove ho tolto tutte le shell
acer. viaggio con 54mb: uso tomtom,corelplayer, poket live tv ,photoman.,mobipoket,msreader,foxitreader, vari traduttori..
mi manca di provare 2 cose: wm6.5(non riesco ad installarlo)
e trovare un sistema per aumentare la grandezza delle icone.
mi potete aiutare?

purefunk
16-03-2010, 23:08
mi potete aiutare?

Personalmente non mi piace molto l'interfaccia di WM6.5, ma la versione di topogigi potrebbe farmi cambiare idea.
In ogni caso esiste un programma che si chiama Wisbar Advanced Desktop, che ti permette di riorganizzare il tutto con tutte le icone che preferisci e molto altro. Per ingrandire le icone sull'interfaccia originale non saprei.
Comunque alternative al desktop di default c'è ne sono veramente parecchie.
Abbracci
C

anyon486
17-03-2010, 11:56
Come fare puoi leggerlo qui (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20008&view=findpost&p=133510). E' la procedura che preferisco, perche' permette di operare direttamente sul PDA anziche' passare per ActiveSync.

Grazie mille...era quello che cercavo. Una domanda: quando dice

2. start > run > %TEMP% > press enter

cosa intende con precisione? grazie

SAKO2010
17-03-2010, 12:06
vai su start-> esegui, ci scrivi %TEMP% e premi invio. Si apre una finestra.
Clicca sul file .exe della rom ufficiale che hai preso del sito della acer e continua a cliccare su avanti nel wizard. Quando arrivi in fondo sulla finestra %TEMP% che hai aperto prima ad un certo punto apparirà il file temp.dat, che poi rinominerai (cambiando anche estensione!) in acer.bin.
Lo metti sulla tua SD ed è fatta!

salpi
17-03-2010, 14:10
Grazie mille...era quello che cercavo. Una domanda: quando dice

2. start > run > %TEMP% > press enter

cosa intende con precisione? grazie
Start -> Esegui -> digitare %temp% nell'apposito spazio e cliccare su OK oppure premere il tasto Invio.

E' solo un metodo per accedere direttamente alla directory temporanea del tuo PC, o meglio dell'account col quale ti sei loggato all'avvio di Windows. Ovviamente, se gia' conosci l'ubicazione della tua TEMP puoi saltare questo passaggio ed accedere alla cartella col solito "Esplora Risorse" (o "Windows Explorer" che dir si voglia).

Questo perche' il file della ROM scaricato dal sito Acer e' un eseguibile autoestraente che, una volta lanciato, piazza i files scompattati nella TEMP di sistema.

stevenpap
17-03-2010, 18:07
sul mio acer ho mantenuto wm6.1 originale, da dove ho tolto tutte le shell
acer. viaggio con 54mb: uso tomtom,corelplayer, poket live tv ,photoman.,mobipoket,msreader,foxitreader, vari traduttori..
mi potete aiutare?

ciao, puoi dirmi il meccanismo preciso per togliere le shell acer? come se io fossi uno che non ha mai avuto uno smartphone, quindi in parole povere!

grazie mille

acermania4321
17-03-2010, 20:47
ragazzi volevo sapere che procedura avete effettuato per mandare il cell in assistenza? bisogna per forza chiamare il numero a pagamento riportato sul sito??
quanto dura la chiamata piu o meno?io l

Io l ho fatto ritirare direttamente all Unieuro ..poi han fatto tutto loro.
p.s.
telefono della madonna sto s200 !:cool:

ciao ciao gl

stevenpap
19-03-2010, 03:12
CIAO A TUTTI. HO FINALMENTE FATTO MIO IL NAVIGATORE IGO. HO TUTTO QUANTO, COMPRESE LE MAPPE DELL'ITALIA E IN ITALIANO...

L'HO SCARICATO DAL SITO UFFICIALE.

POI HO DERARRATO LE CARTELLE E LE HO TRASFERITE CON ACTIVE SYNC DAL PC ALLA SCHEDA DI MEMORIA DEL CELLULARE, SOLO CHE QUANDO VADO AD APRIRLE SUL CEL, SONO VUOTE, MENTRE SE LE APRO SUL PC SONO PIENE.

VI PREGO DATEMI UNA MANO, PERCHè STO IMPAZZENDO,
GRAZIE MILLE.

stevenpap
19-03-2010, 03:12
CIAO A TUTTI. HO FINALMENTE FATTO MIO IL NAVIGATORE IGO. HO TUTTO QUANTO, COMPRESE LE MAPPE DELL'ITALIA E IN ITALIANO...

POI HO DERARRATO LE CARTELLE E LE HO TRASFERITE CON ACTIVE SYNC DAL PC ALLA SCHEDA DI MEMORIA DEL CELLULARE, SOLO CHE QUANDO VADO AD APRIRLE SUL CEL, SONO VUOTE, MENTRE SE LE APRO SUL PC SONO PIENE.

GRAZIE MILLE.

stevenpap
19-03-2010, 03:13

GRAZIE MILLE.

stevenpap
19-03-2010, 03:13

GRAZIE MILLE.

stevenpap
19-03-2010, 03:14

GRAZIE MILLE.

stevenpap
19-03-2010, 03:14

GRAZIE MILLE.

stevenpap
19-03-2010, 03:19

GRAZIE MILLE.

Topogigi
19-03-2010, 22:41
Abbiamo capito! :D

tombi
20-03-2010, 01:10
ciao a tutti. sono riuscito ad installare wm6.5. sbagliavo nella formattazione usando fat e non fat 32 (con fat 32 tutto funziona).
wm6.5 e' troppo pesante, per ora torno al buon 6.1 e ingrandisco le icone....

deviStyle
20-03-2010, 09:25
Uff raga ho un problemino...
Praticamente ogni tanto il tel non riceve chiamate, cioè, chi mi chiama ha il segnale di libero, ma il mio tel non emette alcun segno di vita! Il campo c'è, in alto rimane l'icona "G" o "3G" Ma a fianco il segnale dell'antennina ha un punto esclamativo ! Con gli sms và normalmente! Devo riavviare per farlo tornare normale, mi succedeva sia prima con la 6.1 che ora con la 6.5, come programmi ho installato solo comm manager, clean ram e AEButton plus (per le chiamate inattesa) che palle... E' fastidiosissimo....

stevenpap
20-03-2010, 20:55
come posso fare a mettere qualcosa da pc a acer f900, a mettere cioè dei file sulla scheda di memoria del cel dal pc, attraverso actyve sinc e poterli vedere sul cel? perchè sul cellulare apro la cartella del file e dentro non c'è nulla.

aiuto e grazie.:muro:

deviStyle
21-03-2010, 14:03
come posso fare a mettere qualcosa da pc a acer f900, a mettere cioè dei file sulla scheda di memoria del cel dal pc, attraverso actyve sinc e poterli vedere sul cel? perchè sul cellulare apro la cartella del file e dentro non c'è nulla.

aiuto e grazie.:muro:

Ma che tipo di file? Foto, filmati, musica? Anche senza active sync appena connesso il cell con usb ti chiederà in che modo lo vuoi connettere, seleziona memoria esterna (o una cosa del genere) e lo vedi sul pc come una chiavetta usb praticamente, a quel punto, fai copia e incolla...
Se intendi programmi, o passi il file .cab sul cell e lo esegui dal cell, oppure lo connetti con active sync e fai partire l'.exe dal pc...

stevenpap
22-03-2010, 09:02
ok, ti ringrazio adesso ci provo

stevenpap
22-03-2010, 09:18
Anche così nulla, ho messo i files e i programmi sulla memory attraverso la connessione memoria esterna cell-pc, ma poi quando li cerco sulla memory del cel, mi dà solo cartelle vuote.

forse devo fare qualcosa che non so, tipo un passo in più che non faccio.

cerco aiuto.

Topogigi
22-03-2010, 10:31
Togli la microsd dal cell, mettila in un adattatore e copiati i files direttamente dal pc.

deviStyle
22-03-2010, 11:25
Altra segnalazione che volevo fare, Ma non è più possibile con la 6.5 selezionare/copiare e incollare il testo per esempio negli sms?!

deviStyle
22-03-2010, 12:43
Altra segnalazione che volevo fare, Ma non è più possibile con la 6.5 selezionare/copiare e incollare il testo per esempio negli sms?!

Edit... Si fà si fà, ma è un pochino rognoso..

gigi76
22-03-2010, 14:32
@topogigi: in wm6.1 è possibile in qualche modo fa partire in background un programma all'avvio? in pratica vorrei che il quick menu acer sia sempre in background in modo che si apra più velocemente una volta richiamato.

gnappo74
22-03-2010, 19:43
Ragazzi, oggi ho spedito in assistenza il mio Acer F900 per lo stesso motivo di molti di voi: wi-fi partito, non più presente in comm manager...

Il call center continua a ripetere 10 giorni lavorativi per la riparazione.
Gliel'ho ripetuto che con quel telefono vado in giro a clienti per l'azienda quindi è meglio se fanno lavorare le chiappette.

Speriamo in bene, vi tengo aggiornati comunque se arriva anche a me un telefono differente. Intanto grazie epr i consigli!

appassionato1969
22-03-2010, 19:53
ciao a tutti..
ho un caricabatteria da auto con queste caratteristiche:

INPUT: 12-24VDC
OUTPUT 5V 650mAh (max)

lo usavo per una vecchia antenna gps.

può andare o danneggia l'acer f900?

grazie

P.S: se il mio non andasse bene, me ne consigliate uno di buona qualità, magari con cavo riavvolgibile.

deviStyle
22-03-2010, 20:53
Anche così nulla, ho messo i files e i programmi sulla memory attraverso la connessione memoria esterna cell-pc, ma poi quando li cerco sulla memory del cel, mi dà solo cartelle vuote.

forse devo fare qualcosa che non so, tipo un passo in più che non faccio.

cerco aiuto.

Ci provo...
Li cerca con "esplora file" oppure dal visualizzatore delle foto?

deviStyle
23-03-2010, 12:00
Uff raga ho un problemino...
Praticamente ogni tanto il tel non riceve chiamate, cioè, chi mi chiama ha il segnale di libero, ma il mio tel non emette alcun segno di vita! Il campo c'è, in alto rimane l'icona "G" o "3G" Ma a fianco il segnale dell'antennina ha un punto esclamativo ! Con gli sms và normalmente! Devo riavviare per farlo tornare normale, mi succedeva sia prima con la 6.1 che ora con la 6.5, come programmi ho installato solo comm manager, clean ram e AEButton plus (per le chiamate inattesa) che palle... E' fastidiosissimo....

Raga forse sono venuto a capo del mio problema...
Parlerò spartanamente..
Pirma per comodità usavo tenere premuto il tasto blu (ma adesso sinceramente non ricordo quale, se quello a destra o a sinistra) per accedere rapidamente alle ultime chiamate effettuate, adesso, dopo aver dovuto associare i tasti a AEButton per risolvere il problema delle chiamate in attesa, ho scoperto che tenendo premuto il tasto blu (quello a sinistra) si disattiva la rete, cioè, come se si disconnettesse dall'operatore, e a quel punto devo riavviare per riprendere la rete...

gianluca_68
23-03-2010, 12:11
ciao a tutti...mi presento...gianluca da roma....
intanto complimenti per il sito e le vs competenze (per me è arabo):cry:
premesso che ho scorso tutte la pagine del topic per cercare news,

vorrei fare una domanda: il mio gestore è 3
ho problemi con l'abilitazione ad internet
all inizio sono riuscito ad abilitarlo procedendo cosi'_
start-impostazioni-connessioni-connessioni-aggiungi connessione modem-ecc.ecc. inserendo tre.it

ora internet non mi funziona più: sono quindi rientrato per riattivarlo come sopra ma ora sotto connessioni ho solo "impostazioni ISP" e non piu il vecchio "ambito" in cui abilitai a suo tempo internet.

non riesco in alcun modo ad attivarlo.

potreste aiutarmi?:help:

P.S. caro vecchio star tac!!!! telefonava e basta...che bello!!!!:D

grazie in anticipo

deviStyle
23-03-2010, 14:14
Raga forse sono venuto a capo del mio problema...
Parlerò spartanamente..
Pirma per comodità usavo tenere premuto il tasto blu (ma adesso sinceramente non ricordo quale, se quello a destra o a sinistra) per accedere rapidamente alle ultime chiamate effettuate, adesso, dopo aver dovuto associare i tasti a AEButton per risolvere il problema delle chiamate in attesa, ho scoperto che tenendo premuto il tasto blu (quello a sinistra) si disattiva la rete, cioè, come se si disconnettesse dall'operatore, e a quel punto devo riavviare per riprendere la rete...

Uff, scusate se mi riquoto e imbratto il forum, cmq non è quello il problema, cioè, in quel modo si disconnette dall'operatore, ma succede anche involontariamente, come ancora non l'ho capito, temo sia davvero cleanram che forse mi chiude qualche processo necessario per il tel...

re_
23-03-2010, 15:17
quanto dura la chiamata piu o meno?

Ciao Wakutaku.
Credo proprio di si. Devo inviare il cell al centro assistenza.
Ho chimato tutti gli acer point di Roma e mi hanno detto che devo per forza fare il numero dell'acer. Mi sono rivolto al negozio dove ho acquistato il cell e mi hanno detto la stessa cosa.
Questo è il costo della telefonata secondo quanto riportato dal sito dell'acer:
14 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta.
La chimata dura un po', tra disco ed operatore.
Una cosa non mi è chiara, dopo la telefonata mi hanno inviato una email con le istruzioni: spedizione, indirizzo ecc; ma il costo della spedione a chi è addebitato???

deviStyle
23-03-2010, 15:32
Ciao Wakutaku.

Assolutamente no, se il il prodotto è ancora in garanzia nel punto vendita dove lo hai acquistato possono/devono ritirartelo loro e spedirtelo loro in assistenza, il tutto in maniera assolutamente gratuita, la cosa che vi consiglio per provare a risparmiare qualche giorno di attesa è farvi dare indirizzo e numero telefonico del centro assistenza dove lo porteranno, e magari potrete portarglielo di persona...

re_
23-03-2010, 15:36
Grazie deviStyle.
Quindi il negozio è costretto a prenderlo e inviarlo in assistenza, uhm.
Loro mi hanno detto di no, sicuro di questo?
Ora ho aperto una chiamata all'acer, non vorrei fare casini.
Guarda se non mi tocca pagare la spedizione :mad:

Topogigi
23-03-2010, 16:14
Ciao Wakutaku.
Ho chimato tutti gli acer point di Roma e mi hanno detto che devo per forza fare il numero dell'acer. Mi sono rivolto al negozio dove ho acquistato il cell e mi hanno detto la stessa cosa.
Questo è il costo della telefonata secondo quanto riportato dal sito dell'acer:
14 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta.
La chimata dura un po', tra disco ed operatore.
Una cosa non mi è chiara, dopo la telefonata mi hanno inviato una email con le istruzioni: spedizione, indirizzo ecc; ma il costo della spedione a chi è addebitato???

Non serve fare nessun numero: esiste la procedura guidata sul sito per chiedere assistenza e riparazioni e funziona benissimo: ti mandano a casa il corriere UPS con un buono prepagato e non costa una cippa.

deviStyle
23-03-2010, 16:27
Grazie deviStyle.
Quindi il negozio è costretto a prenderlo e inviarlo in assistenza, uhm.
Loro mi hanno detto di no, sicuro di questo?
Ora ho aperto una chiamata all'acer, non vorrei fare casini.
Guarda se non mi tocca pagare la spedizione :mad:

Te lo dico perchè lavoro in UniEuro (da dove stò scrivendo tra l'altro ;) ) Non è un regolamento nostro interno ma uno standard che garantisce il consumatore. Deviare il cliente verso un'altra soluzione per l'assistenza vuol dire per il punto vendita una rogna in meno, inoltre ti dirò di più, se passa più di un mese puoi pretendere la sostituzione del prodotto, con uno con caratteristiche identiche o superiori...

re_
23-03-2010, 17:04
deviStyle grazie mille. :)

gigi76
23-03-2010, 18:17
Uff, scusate se mi riquoto e imbratto il forum, cmq non è quello il problema, cioè, in quel modo si disconnette dall'operatore, ma succede anche involontariamente, come ancora non l'ho capito, temo sia davvero cleanram che forse mi chiude qualche processo necessario per il tel...

se cleanram come pulizia è impostato su livello3 ho notato che disattiva il telefono. potrebbe essere quello il tuo problema...

deviStyle
23-03-2010, 20:52
se cleanram come pulizia è impostato su livello3 ho notato che disattiva il telefono. potrebbe essere quello il tuo problema...

Preso!
Ti ringrazio, il fatto è che l'icona della rete non spariva immediatamente, ma solo se praticamente si andava a "interpellarla" per esempio, fatta la pulizia di terzo livello, tutto ok, ti dice quanta ram ha liberato e gli si dà l'ok, fin qui sembrava tutto normale, ma se poi se si và sull'icona telefono o si prova a telefonare si aggiorna lo stato della rete, rivelando l'arcano... Sarebbe da scoprire qual'è il processo da escludere nella pulizia...

dodamora
24-03-2010, 17:14
qualcuo ha una vaga idea di dove si possa trovare, sempre se si possa trovare, un ricambio per lo sportello batteria???

nella baia nulla

grazie

Scuotviento
24-03-2010, 17:42
Qualcuno di quelli che l'ha mandato in assistenza ed ha ricevuto il modello successivo con un po' di fortuna ce l'ha ancora.A me sta iniziando a dare qulche problema, mi sa che lo mando anche io.

gigi76
24-03-2010, 18:58
qualcuo ha una vaga idea di dove si possa trovare, sempre se si possa trovare, un ricambio per lo sportello batteria???

nella baia nulla

grazie

caspita... si è rotto semplicemente aprendolo? mi è sempre sembrato un po' labile...

deviStyle
25-03-2010, 12:19
Mmmh.. Il ricambio del vano batteria, mai visto in giro, temo non sia facilissimo da trovare... E pensare che il primo giorno l'ho dovuto aprire con uno scalpello...

Raga stavo provando il marketplace, apparte shazaam e home screen customizer avete trovato qualcos'altro di carino??

grisu5
25-03-2010, 13:08
Ragazzi, oggi ho spedito in assistenza il mio Acer F900 per lo stesso motivo di molti di voi: wi-fi partito, non più presente in comm manager...

Il call center continua a ripetere 10 giorni lavorativi per la riparazione.
Gliel'ho ripetuto che con quel telefono vado in giro a clienti per l'azienda quindi è meglio se fanno lavorare le chiappette.

Speriamo in bene, vi tengo aggiornati comunque se arriva anche a me un telefono differente. Intanto grazie epr i consigli!

io spedito il giorno 16 marzo per problemi con la wifi.....spariva e ritornava dopo parecchi hard reset......ad oggi ho avuto risposta che il giorno 24 marzo e' stato richiesta una nuova scheda madre e che ci vogliono 10gg per l'arrivo del pezzo di ricambio.......

anyon486
25-03-2010, 16:32
io spedito il giorno 16 marzo per problemi con la wifi.....spariva e ritornava dopo parecchi hard reset......ad oggi ho avuto risposta che il giorno 24 marzo e' stato richiesta una nuova scheda madre e che ci vogliono 10gg per l'arrivo del pezzo di ricambio.......

Stesso problema. Capita che non funziona anche dopo vari hard reset. Però poi ritorna a funzionare. Bah! Fammi sapere come va a finire. Ciao e grazie

Topogigi
26-03-2010, 09:54

Confermo: la pacchia è finita. Non sostituiscono il terminale ma lo riparano. Il mio è in viaggio di ritorno a casa. Peccato, però, mi ero quasi illuso di poter avere un nuovo giocattolo a costo zero...

f-nero
26-03-2010, 12:42
ehi ragazzi sono quasi snervato da questa situazione che in parte ho risolto con ae button.... c'è nessuno che è riuscito a risolvere definitivamente il problema delle chiamate in attesa e delle risposte automatiche. diversi amici mi dicono che il mio cellulare risponde da solo!!! attendo risposte saluti f-nero

pepetone
26-03-2010, 12:43
ehi ragazzi sono quasi snervato da questa situazione che in parte ho risolto con ae button.... c'è nessuno che è riuscito a risolvere definitivamente il problema delle chiamate in attesa e delle risposte automatiche. diversi amici mi dicono che il mio cellulare risponde da solo!!! attendo risposte saluti f-nero

risolvi solo inviandolo in assistenza.

Scuotviento
26-03-2010, 13:35
io l'ho mandato oggi..
Vediamo un po' se risolvono la cosa, se lo sostituiscono o che altro.
La signorina di Unieuro mi ha detto che ci vorranno non meno di due mesi.

pepetone
26-03-2010, 13:40
io l'ho mandato oggi..
Vediamo un po' se risolvono la cosa, se lo sostituiscono o che altro.
La signorina di Unieuro mi ha detto che ci vorranno non meno di due mesi.

la cosa importante è scrivere bene il problema riscontrato.

considera un settimana per il viaggio andata+ritorno e 2 per la riparazione.

grisu5
26-03-2010, 16:04
Stesso problema. Capita che non funziona anche dopo vari hard reset. Però poi ritorna a funzionare. Bah! Fammi sapere come va a finire. Ciao e grazie

ok.....ma ho il presentimento che adesso li riparino...pero' almeno avro' un terminale che funziona e non mi fa perdere dati e tempo con hard reset......anche se la speranza e' l'ultima a morire.....

themagik81
26-03-2010, 16:18
Ecco la mia esperienza con l'assistenza Acer:

Dopo un mese dall'acquisto si presenta il primo problema al palmare, non legge più le sim:
- apertura pratica attraverso il Call Center il 22 Gennaio;
- comunicazione "Product Repair - Progress Update" il 3 Febbraio;
- ritornato nelle mie mani il 19 Febbraio.

Secondo problema al terminale, ovvero appena arriva lo accendo e le sim adesso vanno però... non va più la cam che si blocca all'avvio e anzi disabilità anche l'uso degli altri pulsanti!!!
- ri-apertura pratica attraverso il Call Center il 22 Febbraio;
- comunicazione "Product Repair - Progress Update" il 3 Marzo;
- dal 3 Marzo chiamo e ogni settimana mi ripetono che aspettano la scheda madre che dovrebbe arrivare nel giro di 8-10 giorni al massimo...

:muro:

anyon486
27-03-2010, 12:11
Confermo: la pacchia è finita. Non sostituiscono il terminale ma lo riparano. Il mio è in viaggio di ritorno a casa. Peccato, però, mi ero quasi illuso di poter avere un nuovo giocattolo a costo zero...

Ecco la mia esperienza con l'assistenza Acer:

Dopo un mese dall'acquisto si presenta il primo problema al palmare, non legge più le sim:
- apertura pratica attraverso il Call Center il 22 Gennaio;
- comunicazione "Product Repair - Progress Update" il 3 Febbraio;
- ritornato nelle mie mani il 19 Febbraio.

Secondo problema al terminale, ovvero appena arriva lo accendo e le sim adesso vanno però... non va più la cam che si blocca all'avvio e anzi disabilità anche l'uso degli altri pulsanti!!!
- ri-apertura pratica attraverso il Call Center il 22 Febbraio;
- comunicazione "Product Repair - Progress Update" il 3 Marzo;
- dal 3 Marzo chiamo e ogni settimana mi ripetono che aspettano la scheda madre che dovrebbe arrivare nel giro di 8-10 giorni al massimo...

:muro:

Avranno riaperto qualche lotto magico....!!! :D Peccato comunque...

Scuotviento
27-03-2010, 12:41
Spero che lo esauriscano presto il lotto magico

themagik81
27-03-2010, 12:51
...speriamo che sia già in esaurimento!!! :sperem: Il cambio del device sarebbe una buona pubblicità per l'Acer, visto che da Dicembre ad oggi ho usato il palmare per soli 20 giorni e già mi frulla in mente (guardo verso altri produttori) di comprarne uno nuovo considerando i loro tempi d'attesa per l'assistenza!!! :mad:

pistolinux
29-03-2010, 10:47
Ciao a tutti,
è da qualche giorno che ci sbatto la testa senza trovare una soluzione :mc:
mio padre mi ha spedito l'F900 da Singapore, che quindi ha un firmware inglese:
F900_2.001.00_EN per l'esattezza.
Ho scaricato dal sito dell'ACER il firmware in italiano ma non riesco ad installarlo in nessun modo.. :cry:
Non che abbia problemi con l'interfaccia di windows mobile in inglese, ma scrivere SMS ed email è una tragedia, dato che mancano i caratteri accentati e il sistema in automatico mi propone parole che sono tutt'altro da quello che volevo scrivere...:doh:
Grazie in anticipo.

deviStyle
29-03-2010, 11:32
....

Grazie in anticipo.

Ma scusa per installazione firmware non si intende installare la nuova rom come praticamente penso quasi tutti noi abbiamo fatto?!

Il file è il ".bin" ?

Lo metti su sd (formattata,non hc,max2gb) e accendi il dispositivo tenendo premuto il tasto power+tasto funzione(quello tra il + e il -).
Se è questo che devi fare allora ti consiglio d installare direttamente quella che puoi trovare qui qualche post dietro...

pistolinux
29-03-2010, 19:52
Ma scusa per installazione firmware non si intende installare la nuova rom come praticamente penso quasi tutti noi abbiamo fatto?!

Il file è il ".bin" ?

Lo metti su sd (formattata,non hc,max2gb) e accendi il dispositivo tenendo premuto il tasto power+tasto funzione(quello tra il + e il -).
Se è questo che devi fare allora ti consiglio d installare direttamente quella che puoi trovare qui qualche post dietro...

Ho provato ad installare parecchie ROM "cucinate", sia attraverso Active Sync che col metodo della SD formattata in FAT ma non c'è mai stato verso...:muro:
Ogni volta la procedura di installazione si blocca a metà e mi viene restituito l'errore:
"Model ID and this device not match.
Not matched Model ID!"
Ho letto in giro che posso forzare l'installazione splittando l'immagine della ROM e installando solo il file nb0 ma c'è la seria possibilità di un brick del telefono! :eek:
A questo punto non so più cosa fare, perchè l'unica ROM che sono riuscito ad installare è una versione di WM6.5 Lite in inglese, che si mi lascia liberi 41MB all'avvio, ma rimane comunque il problema dei caratteri accentati e del sistema di scrittura facilitato quando scrivo email ed sms...:(

gigi76
29-03-2010, 20:20
Ho provato ad installare parecchie ROM "cucinate", sia attraverso Active Sync che col metodo della SD formattata in FAT ma non c'è mai stato verso...:muro:
Ogni volta la procedura di installazione si blocca a metà e mi viene restituito l'errore:
Not matched Model ID!"
Ho letto in giro che posso forzare l'installazione splittando l'immagine della ROM e installando solo il file nb0 ma c'è la seria possibilità di un brick del telefono! :eek:
A questo punto non so più cosa fare, perchè l'unica ROM che sono riuscito ad installare è una versione di WM6.5 Lite in inglese, che si mi lascia liberi 41MB all'avvio, ma rimane comunque il problema dei caratteri accentati e del sistema di scrittura facilitato quando scrivo email ed sms...:(

potresti cercare altre tastiere installabili a parte che hanno anche la lingua italiana, la phonepad è una di queste, ma è una tastiera telefonica con t9. non so se esistono anche tastiere qwerty con la lingua italiana selezionabile, è un tentativo che potresti fare.

dodamora
29-03-2010, 22:51
Ho provato ad installare parecchie ROM "cucinate", sia attraverso Active ...............:muro:
Not matched Model ID!"
A questo punto non so più cosa fare, perchè ......accentati e del sistema di scrittura facilitato quando scrivo email ed sms...:(

Se ddevi installare una rom in un altra lingua dovrebbe bastare modificare questa chiave sul telefono:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\ControlPanel\ACER\SystemInfo\Software]
Language=IT
(mettendo per esempio Language=EN per una rom inglese o IT se devi metterne una italiana)

pistolinux
30-03-2010, 08:27
dovrebbe bastare modificare questa chiave sul telefono:
Language=IT
Mmmmm... sembra semplice...
Ho passato intere giornate a fare prove di ogni genere e non posso credere che bastasse così poco...
Mi spiace solo che adesso sono al lavoro e non ho disponibile al momento la ROM italiana.
Ci provo stasera e... incrociamo le dita...:)
Ah, dimenticavo... come la modifico la chiave di registro? Ci sarà mica il fantastico regedit anche in windows mobile?:confused:
Corro a cercare come si fa.
Comunque grazie per adesso.;)

ture1989
30-03-2010, 17:11
Salve a tutti, ieri ho seguito tutte le istruzioni su questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30189078&postcount=310) post per poter attivare il carosello in 3d, ma il telefono non vuole saperne. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ho WM 6.1 e SPB 3.5.1.

P.S. sapreste anche darmi qualche indicazione per poter aumentare il volume delle cuffie oltre il limite originale?

pistolinux
30-03-2010, 19:52
@dodamora
Se ddevi installare una rom in un altra lingua dovrebbe bastare modificare questa chiave sul telefono:
Language=IT
(mettendo per esempio Language=EN per una rom inglese o IT se devi metterne una italiana)
Niente di fatto....:(
Ho scaricato Total Commander per PocketPC ed ho modificato la chiave di registro come mi hai consigliato, ma se provo ad installare una ROM in italiano il telefono si blocca sempre con lo stesso errore:
Not matched Model ID! :doh:
Dovrà pur esserci un modo per cambiare la lingua del sistema...

salpi
30-03-2010, 21:35
@dodamora

Niente di fatto....:(
Ho scaricato Total Commander per PocketPC ed ho modificato la chiave di registro come mi hai consigliato, ma se provo ad installare una ROM in italiano il telefono si blocca sempre con lo stesso errore:
Not matched Model ID! :doh:
Dovrà pur esserci un modo per cambiare la lingua del sistema...
Non vedo cosa c'entri il registro di WM col flash della ROM...

Se non ricordo male, per flashare un PDA con una ROM in una lingua diversa da quella originale bisogna modificare alcuni bytes della ROM stessa, mascherando cosi' il cambio di lingua in modo da ingannare il sistema.

Prova a scavare in questo sito (http://www.eten-users.eu), dovresti riuscire a trovare le indicazioni necessarie.

ture1989
30-03-2010, 21:41
Salve a tutti, ieri ho seguito tutte le istruzioni su questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30189078&postcount=310) post per poter attivare il carosello in 3d, ma il telefono non vuole saperne. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ho WM 6.1 e SPB 3.5.1.

P.S. sapreste anche darmi qualche indicazione per poter aumentare il volume delle cuffie oltre il limite originale?

Gentilmente qualcuno mi può aiutare?

pistolinux
30-03-2010, 21:58
Beh... alla fine mi son preso di coraggio ed ho flashato la ROM col metodo del file nb0 come scritto in questa (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=19521) guida.
L'installazione è andata a buon fine e adesso ho finalmente il mio bel Windows Mobile 6.5 in Italiano!:D (per quanto possa fare schifo....)
Adesso all'avvio esce la scritta F900_2.001_IT però non c'è più il logo dell' ACER, beh... tutto sommato, chi se ne frega! :ciapet:

Solo una cosa però...
Speravo di poter installare la ROM in italiano completa a questo punto, ma la procedura continua a bloccarsi restituendo il solito messaggio relativo al Model ID che non combacia... :confused:
Mah.. per adesso mi accontento, l'importante è essere riuscito ad installare WM6.5 in italiano.
Credo che me ne starò buono fino a venerdì, quando poi mi verrà la fissa di provare Android :stordita:
Per chi volesse cimentarsi nell'impresa qui (http://www.androidonhtc.com/wiki/Installing_Android) c'è una guida. E' per gli HTC ma gironzolando su google, leggevo che ci sono alcuni smanettoni come il sottoscritto a cui è venutà l'idea malsana di provarlo sul F900...

anyon486
30-03-2010, 23:55
Beh... alla fine mi son preso di coraggio ed ho flashato la ROM col metodo del file nb0 come scritto in questa (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=19521) guida.
L'installazione è andata a buon fine e adesso ho finalmente il mio bel Windows Mobile 6.5 in Italiano!:D (per quanto possa fare schifo....)
Adesso all'avvio esce la scritta F900_2.001_IT però non c'è più il logo dell' ACER, beh... tutto sommato, chi se ne frega! :ciapet:

Solo una cosa però...
Speravo di poter installare la ROM in italiano completa a questo punto, ma la procedura continua a bloccarsi restituendo il solito messaggio relativo al Model ID che non combacia... :confused:
Mah.. per adesso mi accontento, l'importante è essere riuscito ad installare WM6.5 in italiano.
Credo che me ne starò buono fino a venerdì, quando poi mi verrà la fissa di provare Android :stordita:
Per chi volesse cimentarsi nell'impresa qui (http://www.androidonhtc.com/wiki/Installing_Android) c'è una guida. E' per gli HTC ma gironzolando su google, leggevo che ci sono alcuni smanettoni come il sottoscritto a cui è venutà l'idea malsana di provarlo sul F900...

Guarda....sarebbe una cosa molto interessante...ma ci vuole coraggio! Facci sapere comunque....Grazie :D

pistolinux
31-03-2010, 07:57
...ma ci vuole coraggio!
Beh.. ad essere sinceri non so quanto possa essere pericoloso..
Alla fine si parla di un "boot loader" per WM che andrebbe a bootare un'immagine di Android contenuta in una partizione della SD opportunamente formattata in ext2...
Spero di avere il tempo di smanettarci un pò su questo fine settimana ( mega-pranzo di Pasqua e grigliata di pasquetta permettendo... :p )

teddy93
31-03-2010, 12:04
salve vorrei sapere se esistono delle shell diverse da provare x f900 apparte quella all'inizio del forum grazie fabrizio

Alessio_89!
31-03-2010, 12:16
Ciao a tutti sono nuovo e avrei subito una domanda!:D
Ho preso questo smartphone a dicembre per mio padre e non gli ho fatto alcuna modifica tanto non lo sfrutterebbe comunque al massimo....però da una decina di giorni ha rotto l'auricolare...ho cercato in giro sia in negozi per roma che on-line e proprio non si trova nessun accessorio per telefoni acer!!
Contattando l'acer mi hanno dato un link dove comprarlo dalla romania per 35 euro con attesa di 20-30 giorni...potete aiutarmi?
Ero tentato di prendere un qualunque auricolare bluetooth però lui usa molto anche la radio...Grazie in anticipo, ciao!

ture1989
31-03-2010, 12:18

Ho WM 6.1 e SPB 3.5.1.

Basterebbe anche un "non lo sappiamo"...

Topogigi
31-03-2010, 14:52
F900 ritornato a casa dall'assistenza Acer con il seguente risultato:

ricordate i problemi che affliggevano molti di noi riguardo al telefono che chiamava da solo e metteva in attesa arbitrariamente le chiamate? Bene, posso confermare quello che un utente aveva detto in precedenza, e cioè che l'assistenza è in grado di risolvere completamente il problema flashando una nuova rom radio gsm e sostituendo fisicamente il keypad del cell. Consigliabilissimo.

Come effetto collaterale positivo, la nuova radio rom ha migliorato anche la durata della batteria, che adesso è sensibilmente più performante!

salpi
31-03-2010, 15:02
Basterebbe anche un "non lo sappiamo"...
Mah... Sembra che tutti gli utenti di SPB Shell siano scomparsi dal forum, eppure mi par di ricordare fossero parecchi! Io non la uso, percio' non posso darti indicazioni in merito, e cosi' pure per il volume: mai affrontato l'argomento, quello originale mi sembra piu' che sufficiente.

Ciao a tutti sono nuovo e avrei subito una domanda!:D
Ho preso questo smartphone a dicembre per mio padre e non gli ho fatto alcuna modifica tanto non lo sfrutterebbe comunque al massimo....però da una decina di giorni ha rotto l'auricolare...ho cercato in giro sia in negozi per roma che on-line e proprio non si trova nessun accessorio per telefoni acer!!
Contattando l'acer mi hanno dato un link dove comprarlo dalla romania per 35 euro con attesa di 20-30 giorni...potete aiutarmi?
Ero tentato di prendere un qualunque auricolare bluetooth però lui usa molto anche la radio...Grazie in anticipo, ciao!
Se la rottura e' tra microfono e cuffie la si puo' riparare facilmente, o sostituendo i due auricolari, o mettendo al loro posto una presa jack 3,5 volante. Se invece e' tra microfono e connettore, il "trapianto" diventa piu' complesso ma non impossibile.

Per l'acquisto, puoi dare uno sguardo qui (http://www.infovi.it/scheda.php?pid=bd853b475d59821e100d3d24303d7747&MyMOD-Adattatore-auricolare-jack-3.5mm-con-microfono-per-HP#) e qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380210428418), ma nessuno dei due ha l'antenna per la radio FM. Il primo non lo conosco, mentre del secondo ho acquistato due pezzi (meno di 10 Euro, spedizione compresa) ed ho visto che il guscio del connettore e' apribile, ed il contatto relativo all'antenna e' presente ma non connesso: non dovrebbe essere difficile rimediare, ma non ho ancora studiato il modo.

ture1989
31-03-2010, 15:15
Mah... Sembra che tutti gli utenti di SPB Shell siano scomparsi dal forum, eppure mi par di ricordare fossero parecchi! Io non la uso, percio' non posso darti indicazioni in merito, e cosi' pure per il volume: mai affrontato l'argomento, quello originale mi sembra piu' che sufficiente. [...]

Allora si tratta solo di assenteismo! Beh direi che per un forum italiano è normale ciò...

gigi76
31-03-2010, 15:26
io ho preso questo (http://cgi.ebay.it/Headphone-Handsfree-Adapter-for-HP-iPAQ-914-914C-910_W0QQitemZ380201354297QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_LaptopAccessories_RL?hash=item5885c44439#ht_2623wt_939) in modo da poter utilizzare qualsiasi auricolare. funziona perfettamente sia con la radio sia per le telefonate. è arrivato in 20 giorni.

salpi
31-03-2010, 15:38
io ho preso questo (http://cgi.ebay.it/Headphone-Handsfree-Adapter-for-HP-iPAQ-914-914C-910_W0QQitemZ380201354297QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_LaptopAccessories_RL?hash=item5885c44439#ht_2623wt_939) in modo da poter utilizzare qualsiasi auricolare. funziona perfettamente sia con la radio sia per le telefonate. è arrivato in 20 giorni.
E' appunto quello che ho preso anch'io, segnalato nel post precedente: non capisco coma fai a dire che funziona perfettamente con la radio, visto che il collegamento d'antenna e' completamente assente.

A meno di non essere circondati dalle antenne delle locali, quelle che si ascoltano anche con l'asciugacapelli o col citofono, difficile captare qualcosa.

gigi76
31-03-2010, 15:39
Come effetto collaterale positivo, la nuova radio rom ha migliorato anche la durata della batteria, che adesso è sensibilmente più performante!

noti differenze sulla stabilità del segnale?

hai la possibilità di estrarre in qualche modo questa nuova radio rom in modo da poterla flashare anche su altri dispositivi?

pistolinux
31-03-2010, 15:45
hai la possibilità di estrarre in qualche modo questa nuova radio rom in modo da poterla flashare anche su altri dispositivi?
Infatti... era quello che stavo pensando anch'io...
Ma poi Topogigi, non sei lo stesso Topogigi che ha postato una ROM di WM6.5 spettacolare su www.eten-users.eu (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20275&st=0)?
Se è così non dovrebbe essere un problema per te.
Ciao :)

gigi76
31-03-2010, 15:59
E' appunto quello che ho preso anch'io, segnalato nel post precedente: non capisco coma fai a dire che funziona perfettamente con la radio, visto che il collegamento d'antenna e' completamente assente.

A meno di non essere circondati dalle antenne delle locali, quelle che si ascoltano anche con l'asciugacapelli o col citofono, difficile captare qualcosa.

ho appena verificato ed effettivamente con l'auricolare originale la ricezione è migliore, ma avevo capito che col tuo adattatore la radio non partisse proprio come se non fosse collegato nulla...

themagik81
31-03-2010, 16:23
F900 ritornato a casa dall'assistenza Acer con il seguente risultato....

beato te, a me avevano promesso che entro questa settimana sarebbe arrivata la scheda madre e prima di Pasqua averei avuto il terminale indietro... ma invece adesso scopro che il pezzo non è ancora arrivato e mi hanno invitato a richiamare dopo Pasqua per avere altre notizie!!!

...quant'è brutto essere in balia di false promesse... e ciò va avanti dal 3 di Marzo, cara Acer non ci siamo proprio!!!
Anzi a nulla vale dirmi "non si preoccupi, se il pezzo non è arrivato da dove ci aspettavamo, arriverà comunque perchè le spedizioni sono da tutto il mondo..." ma che vuol dire che è un mese che vi state girando i magazzini di tutto il mondo e ancora non lo trovate?

P.s. scusate se ho rubato spazio sul forum, ma un piccolo sfogo mi ci voleva!:(

Alessio_89!
31-03-2010, 17:13
Grazie delle risposte!
Purtroppo è rotto proprio tra il connettore e il micronofono.
Quindi con quell'adattatore un minimo si sente la radio, ma è accetabile?
Aspettare 20 giorni e spendere 10 euro è meglio di aspettarne 30 e spenderne 35 di euro..però se quando arriva sento solo fruscii mi metto a piangere! :cry:

gigi76
31-03-2010, 17:31
Grazie delle risposte!
Aspettare 20 giorni e spendere 10 euro è meglio di aspettarne 30 e spenderne 35 di euro..però se quando arriva sento solo fruscii mi metto a piangere! :cry:

guarda, io la radio sull'acer non la uso più di tanto, infatti quando è arrivato l'adattatore l'ho provato prima per le telefonate e mi sembrava ok, poi ho fatto partire la radio per vedere giusto se veniva riconosciuto, ho provato un paio di frequenze e per me era ok... solo adesso confrontandolo meglio con l'originale ho notato la differenza. credo che se si usa molto la radio tale differenza possa risultare fastidiosa.

Alessio_89!
31-03-2010, 21:03
Ti ringrazio a questo punto penso che lo prendero alla fine 10 euro non sono tanti, poi vediamo!

salpi
31-03-2010, 21:20
Grazie delle risposte!
Le cose stanno come ho scritto nei post precedenti: no antenna, no party :) .

Comunque, se acquisti lo stesso adattatore che abbiamo preso io e gigi76 (l'altro che ti ho segnalato non so se ha il connettore apribile), il problema antenna si puo' risolvere con due saldature.

deviStyle
31-03-2010, 22:27
Mah... Sembra che tutti gli utenti di SPB Shell siano scomparsi dal forum, eppure mi par di ricordare fossero parecchi! Io non la uso, percio' non posso darti indicazioni in merito, e cosi' pure per il volume: mai affrontato l'argomento, quello originale mi sembra piu' che sufficiente.

Io usavo la spb sul wm 6.1, ho su la 6.5 di topo e ho preso l'abitudine di non usare la shell, a vantaggio della ram..

Per quanto riguarda il volume è l'unico vero problema che vedo irrisolvibile :cry: , penso venderò l'f900 solo per quello...

...per il resto, ma perchè non rilasciano ufficialmente sul sito acer la nuova rom ?

Alessio_89!
01-04-2010, 00:18
In effetti avevo pensato una cosa del genere, il fatto è che non ho proprio ben capito cosa dovrò saldare! Cioè tu dici che nella scatolettà troverò che arrivano da sotto i fili del microfono e l'antenna che si ferma li e da sopra le cuffie e a questo punto fare una specie di ponticello tra l'antenna e le cuffie così da usare le cuffie come antenna? :eek: penso proprio che ne prenderò 2 così se faccio danni posso rimediare :fagiano:

Topogigi
01-04-2010, 09:37
noti differenze sulla stabilità del segnale?

1) La stabilità mi sembra simile a quella precedente che non era malaccio, ma il consumo mi sembra nettamente diminuito.

2) Non ho la benchè minima idea di come ciò si possa fare.

Topogigi
01-04-2010, 09:38
Infatti... era quello che stavo pensando anch'io...
Ma poi Topogigi, non sei lo stesso Topogigi che ha postato una ROM di WM6.5 spettacolare su www.eten-users.eu (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20275&st=0)?
Se è così non dovrebbe essere un problema per te.
Ciao :)

Son io in carne ed ossa, ma non presupporre che siccome io sono capace di cucinare delle rom sia anche capace di trasformare il piombo in oro o cose simili...

pistolinux
01-04-2010, 09:50
Son io in carne ed ossa, ma non presupporre che siccome io sono capace di cucinare delle rom sia anche capace di trasformare il piombo in oro o cose simili...

Ah ecco, errore mio...:bimbo:
Ho supposto erroneamente che partendo dalla procedura Cucina_una_ROM-->Flashala fosse altrettanto semplice fare l'inverso: Fai_un_dump_della_ROM_dal_telefono(in qualche modo)-->Ricucina_la_ROM_con_i_vari_fix_figosi...
Comunque ancora complimenti per la tua ROM di WM6.5 in Italiano. ;)

deviStyle
01-04-2010, 12:13
Topo stò usando la tua 6.5, oggi ho trovato una notifica che il mio windows scadrà fra 30 giorni?!?! ..Dove posso... acquistare... la licenza?

RoTi91
01-04-2010, 12:50
Topo stò usando la tua 6.5, oggi ho trovato una notifica che il mio windows scadrà fra 30 giorni?!?! ..Dove posso... acquistare... la licenza?

Confermo. Anche a me. Mi dice che scadrà tra 30 giorni (il 05/01/2010)! ???:eek:

pistolinux
01-04-2010, 13:03
Oh caSSio!
Mi è uscito il simbolino di una campanella in alto sulla barra e appena ci ho "tappato" sopra ecco apparire il minaccioso messaggio:
La copia di Windows Mobile scade tra 30 giorni il 05/01/2010
Pajura! :eek:
E adesso come si fa!?

deviStyle
01-04-2010, 13:13
Oh caSSio!
Mi è uscito il simbolino di una campanella in alto sulla barra e appena ci ho "tappato" sopra ecco apparire il minaccioso messaggio:
La copia di Windows Mobile scade tra 30 giorni il 05/01/2010
Pajura! :eek:
E adesso come si fa!?

Hard reset e nuova installazione ?! :cool:

pistolinux
01-04-2010, 13:21
@deviStyle
Hard reset e nuova installazione ?!
Seeeeee... ogni mese!? Che 2 sfere!:doh:

grisu5
01-04-2010, 13:26
beato te, a me avevano promesso che entro questa settimana sarebbe arrivata la scheda madre e prima di Pasqua averei avuto il terminale indietro... ma invece adesso scopro che il pezzo non è ancora arrivato e mi hanno invitato a richiamare dopo Pasqua per avere altre notizie!!!

...quant'è brutto essere in balia di false promesse... e ciò va avanti dal 3 di Marzo, cara Acer non ci siamo proprio!!!
Anzi a nulla vale dirmi "non si preoccupi, se il pezzo non è arrivato da dove ci aspettavamo, arriverà comunque perchè le spedizioni sono da tutto il mondo..." ma che vuol dire che è un mese che vi state girando i magazzini di tutto il mondo e ancora non lo trovate?

P.s. scusate se ho rubato spazio sul forum, ma un piccolo sfogo mi ci voleva!:(
anche io...sono passati 10 giorni da quando hanno richiesto il pezzo....e nulla di fatto.....comunque sono fiducioso in acer.....sono i primi al mondo!!!vedrai che in un modo o nell'altro ci risolveranno il problema......non credo che vogliano perdere la faccia per telefonini difettosi....

Topogigi
01-04-2010, 14:30
@deviStyle

Seeeeee... ogni mese!? Che 2 sfere!:doh:

mmmmhhh purtroppo ho paura che sia proprio la base da cui sono partito ad essere "fallata". Sono delle beta leak provenienti da MS che probabilmente sono time bombed. Vedrò di metterci una pezza al più presto.

[EDIT] Versione patchata di test uploadata su eten-users.eu Devo considerarla di test per i piùavventurosi, perchè al momento non ho modo di provarla (sono fuori con un altro cell). Fatemi sapere se funzia, per favore....

salpi
01-04-2010, 14:31
In effetti avevo pensato una cosa del genere, il fatto è che non ho proprio ben capito cosa dovrò saldare! Cioè tu dici che nella scatolettà troverò che arrivano da sotto i fili del microfono e l'antenna che si ferma li e da sopra le cuffie e a questo punto fare una specie di ponticello tra l'antenna e le cuffie così da usare le cuffie come antenna? :eek: penso proprio che ne prenderò 2 così se faccio danni posso rimediare :fagiano:
Allora: negli adattatori che ho acquistato il guscio del connettore e' (fortunatamente!) apribile, e non pressofuso come nel set cuffie/micro originale. E' composto da due semigusci tenuti insieme da tre liguette a scatto, e per aprirlo e' sufficiente inserire nella fessura tra i due pezzi la lama di un taglierino (o altro attrezzo simile) e fare leva con delicatezza per non rompere le linguette, altrimenti poi dovresti incollare i due pezzi per farli stare insieme.

Il connettore ha 10 contatti, 5 sul lato lungo e 5 sul lato corto: quello che fa capo all'ingresso del ricevitore FM e' il contatto centrale sul lato corto, ti bastera' appoggiarci sopra un dito per rilevare l'effetto antenna indotto dal tuo corpo.

La modifica consiste nel saldare un piccolo condensatore (piccolo sia come dimensioni, ovviamente visto lo spazio limitato, che come capacita') tra detto contatto e la massa, cioe' in pratica il corpo metallico del connettore. Il condensatore serve ad isolare l'ingresso del ricevitore dalla continua senza bloccare la radiofrequenza in ingresso, mentre la rete dei conduttori di massa, che e' la piu' estesa, funge da antenna.

P.S.: per rendere il discorso comprensibile a chiunque legga il thread, sarebbe opportuno che nelle risposte tu quotassi il msg al quale stai rispondendo ;) .

Io usavo la spb sul wm 6.1, ho su la 6.5 di topo e ho preso l'abitudine di non usare la shell, a vantaggio della ram..

Per quanto riguarda il volume è l'unico vero problema che vedo irrisolvibile :cry: , penso venderò l'f900 solo per quello...

...per il resto, ma perchè non rilasciano ufficialmente sul sito acer la nuova rom ?
Neanch'io uso shell, ne ho provate alcune, ma son sempre ritornato "all'antico". Dope sei o sette anni, sara' la forza dell'abitudine...

Riguardo all'audio, non posso che ripetere quanto gia' detto: a me sembra piu' che sufficiente, e non penso d'avere l'udito da Superman :) .

deviStyle
01-04-2010, 14:34
mmmmhhh purtroppo ho paura che sia proprio la base da cui sono partito ad essere "fallata". Sono delle beta leak provenienti da MS che probabilmente sono time bombed. Vedrò di metterci una pezza al più presto.

Confermo.. E' proprio la versione integrata in rom che scade, anche perchè noi non l'abbiamo installata lo stesso giorno, eppure scadrà a tutti fra un mese... Prevedo un prossimo affollamento del forum... :p :p

spitzM
01-04-2010, 15:06
se nel frattempo ti riuscisse, nel limite del possibile, renderla ancor di più all'osso in termini di ram, mi piacerebbe far parte di coloro che la stanno usando. Al momento uso la tua lite 6.1 che trovo eccezionale.
Buon lavoro

teddy93
01-04-2010, 18:31
ciao ragazzi volevo sapere una cosa volevo rimettere la shel sbp pero quando provo a installarla dal file cab a meta' mi dice che on è stato possibile completare l'instalazione cosa posso fare?
Grazie

Alessio_89!
01-04-2010, 21:49
Allora: negli adattatori che ho acquistato il guscio del connettore e' (fortunatamente!) apribile, e non pressofuso come nel set cuffie/micro originale. E' composto da due semigusci tenuti insieme da tre liguette a scatto, e per aprirlo e' sufficiente inserire nella fessura tra i due pezzi la lama di un taglierino (o altro attrezzo simile) e fare leva con delicatezza per non rompere le linguette, altrimenti poi dovresti incollare i due pezzi per farli stare insieme.

Il connettore ha 10 contatti, 5 sul lato lungo e 5 sul lato corto: quello che fa capo all'ingresso del ricevitore FM e' il contatto centrale sul lato corto, ti bastera' appoggiarci sopra un dito per rilevare l'effetto antenna indotto dal tuo corpo.

La modifica consiste nel saldare un piccolo condensatore (piccolo sia come dimensioni, ovviamente visto lo spazio limitato, che come capacita') tra detto contatto e la massa, cioe' in pratica il corpo metallico del connettore. Il condensatore serve ad isolare l'ingresso del ricevitore dalla continua senza bloccare la radiofrequenza in ingresso, mentre la rete dei conduttori di massa, che e' la piu' estesa, funge da antenna.

P.S.: per rendere il discorso comprensibile a chiunque legga il thread, sarebbe opportuno che nelle risposte tu quotassi il msg al quale stai rispondendo ;) .

.

Hai ragione scusami!
Ti ringrazio per la guida, ordino il pezzo e faccio sapere come è andata! In ogni caso non prima dei 20 giorni necessari alla spedizione :muro:

salpi
01-04-2010, 23:44
Ti ringrazio per la guida, ordino il pezzo e faccio sapere come è andata! In ogni caso non prima dei 20 giorni necessari alla spedizione :muro:
Visto che tuo padre e' riuscito a romperne uno in tre mesi, forse ti conviene ordinarne almeno 3 o 4, giusto per arrivare alla fine dell'anno... :D

La spedizione da parte del venditore e' velocissima, al massimo un paio di giorni dal pagamento. Sono poi le nostre beneamate poste che pare amino tenere in "incubazione" la roba proveniente da Paesi extraeuropei: si vede che ci si affezionano e gli dispiace separarsene :doh: .

Alessio_89!
02-04-2010, 00:06
Visto che tuo padre e' riuscito a romperne uno in tre mesi, forse ti conviene ordinarne almeno 3 o 4, giusto per arrivare alla fine dell'anno... :D

La spedizione da parte del venditore e' velocissima, al massimo un paio di giorni dal pagamento. Sono poi le nostre beneamate poste che pare amino tenere in "incubazione" la roba proveniente da Paesi extraeuropei: si vede che ci si affezionano e gli dispiace separarsene :doh: .

Bhè 3 o 4 no...ma due li prendo sicuramente :D ...
Avrei anche delle piccole domande a livello software...anche se mi sento un parassita dato che se qualcuno domandasse qualcosa io non potrei rispondere :cry: ..però le faccio cmq :D :
- Quando provo ad andare su internet e quindi su youtube e seleziono un
video mi dice che è impossibile riprodurlo è perchè mi serve flash?
- La sveglia ha solo quei miseri toni che in realtà sono dei misei bip-bip o in
qualche assurdo modo posso mettere una vera suoneria? In caso potreste
consigliarmi un'applicazione "sveglia" leggera e facile (più che altro
efficiente). Il massimo sarebbe che funzionasse anche a telefono spento
come i nokia :D .

Ringrazio te e chiunque risponderà, scusate la lungaggine! :doh:

salpi
02-04-2010, 13:55
- Quando provo ad andare su internet e quindi su youtube e seleziono un video mi dice che è impossibile riprodurlo è perchè mi serve flash?
Dai un'occhiata al sito di Adobe, dovrebbe essere disponibile il flash player per WM.

- La sveglia ha solo quei miseri toni che in realtà sono dei misei bip-bip o in qualche assurdo modo posso mettere una vera suoneria? In caso potreste consigliarmi un'applicazione "sveglia" leggera e facile (più che altro efficiente). Il massimo sarebbe che funzionasse anche a telefono spento come i nokia :D .
Scarica qui (http://www.ageye.de/index.php?s=galarm/about) il trial per 10 gg. di G-Alarm (poi costa 4,99): ha tutte le funzioni che cerchi e tante altre in piu', persino troppe. L'interfaccia e' anche in italiano, mentre tra le lingue per gli annunci vocali (sempre che interessino) l'italiano non c'e' ancora (pero' c'e' il cinese :D ).

Alessio_89!
02-04-2010, 16:02
Dai un'occhiata al sito di Adobe, dovrebbe essere disponibile il flash player per WM.

Scarica qui (http://www.ageye.de/index.php?s=galarm/about) il trial per 10 gg. di G-Alarm (poi costa 4,99): ha tutte le funzioni che cerchi e tante altre in piu', persino troppe. L'interfaccia e' anche in italiano, mentre tra le lingue per gli annunci vocali (sempre che interessino) l'italiano non c'e' ancora (pero' c'e' il cinese :D ).

Preso g-alarm...per 5 euro si può fare :D ...ora vedo per il player....ma dici che con g-alarm riesco a far suonare la sveglia anche a telefono spento :eek: ...sto smanettando ma ha davvero troppe cose!

salpi
02-04-2010, 16:28
ma dici che con g-alarm riesco a far suonare la sveglia anche a telefono spento
Direi proprio di si', e da qualche parte dev'esserci anche l'opzione per accendere il telefono quando suona la sveglia, con tanto di inserimento automatico del PIN se richiesto.

Un problema che ho trovato in questa applicazione, e' che sul nostro PDA non riconosce i sensori di luminosita' e di gravita'. Non e' una cosa di vitale importanza, ma tra le dozzine di opzioni (che magari non si useranno mai...) queste due sembrano tra le piu' simpatiche.

bomax
02-04-2010, 16:31
[QUOTE=Alessio_89!;31479842]
- Quando provo ad andare su internet e quindi su youtube e seleziono un
video mi dice che è impossibile riprodurlo è perchè mi serve flash?
per youtube io uso l'applicazione dedicata, per me è buonissima, ciao
http://rapidshare.com/files/371180846/Acer_F1_YouTube.CAB

spitzM
02-04-2010, 18:04
Direi proprio di si', e da qualche parte dev'esserci anche l'opzione per accendere il telefono quando suona la sveglia, con tanto di inserimento automatico del PIN se richiesto.

sei proprio sicuro che funzioni a telefono spento?
l'hai provato tu personalmente?

Cr@zY®
02-04-2010, 18:24
Buongiorno,

poco fa il palmare è caduto a terra, da un'altezza di circa 50cm ma era dentro la sua "busta" in pelle. Praticamente non credevo fosse successo nulla, ma il tuochscreen non funziona, o per meglio dire, il monitor è perfetto, ogni pixel, ma non riconosce nessun comando, ho provato a spegnerlo, nulla, a fare un reset, ma ora che mi chiede di cliccare un punto sullo schermo per iniziare ad usare il dispositivo...

quindi è ko....

è mai successo a qualcuno?

Ciao a tutti e grazie

Wakutaku11
02-04-2010, 18:35
Buongiorno,

poco fa il palmare è caduto a terra, da un'altezza di circa 50cm ma era dentro la sua "busta" in pelle. Praticamente non credevo fosse successo nulla, ma il tuochscreen non funziona, o per meglio dire, il monitor è perfetto, ogni pixel, ma non riconosce nessun comando, ho provato a spegnerlo, nulla, a fare un reset, ma ora che mi chiede di cliccare un punto sullo schermo per iniziare ad usare il dispositivo...

quindi è ko....

Ciao a tutti e grazie

a me è caduro da una 30ina di centimetri e fortunatamente nn si è fatto niente...inoltre era senza custodia...

Alessio_89!
02-04-2010, 20:00

Un problema che ho trovato in questa applicazione, e' che sul nostro PDA non riconosce i sensori di luminosita' e di gravita'. Non e' una cosa di vitale importanza, ma tra le dozzine di opzioni (che magari non si useranno mai...) queste due sembrano tra le piu' simpatiche.

Sto smanettando, farò sapere il risultato..anche se mi sembra troppo bello per essere vero!

P.S. Ho aggiustato l'auricolare con saldatore, pinzette e forbicine..sono proprio soddisfatto :D ...però ordinerò cmq l'adattatore..

@bomax: grazie ora lo provo!

Ora mi chiedevo un'altra cosa...sulle specifiche tecniche è mensionato il registratore vocale...ma dove è? :stordita:

bomax
02-04-2010, 21:06
Sto smanettando, farò sapere il risultato..anche se mi sembra troppo bello per essere vero!

P.S. Ho aggiustato l'auricolare con saldatore, pinzette e forbicine..sono proprio soddisfatto :D ...però ordinerò cmq l'adattatore..

@bomax: grazie ora lo provo!

Ora mi chiedevo un'altra cosa...sulle specifiche tecniche è mensionato il registratore vocale...ma dove è? :stordita:

Il registratore vocale non lo trovavo neanch'io, devi aprire note, poi menu e visualizza barra di registrazione, ciao

salpi
02-04-2010, 21:16
l'hai provato tu personalmente?
Ho usato il condizionale proprio perche', avendo l'abitudine di lasciare il telefono sempre acceso, avevo visto quella funzione ma non l'avevo mai provata.

L'ho fatto adesso e si', funziona con entrambe le configurazioni possibili, cioe' accendere il telefono prima o dopo l'allarme.

Per la cronaca, una funzione simile la uso con SPB Backup, che richiede un soft reset al termine del bu: l'ho configurato per fare il bu del sistema durante la notte, e reimpostare il PIN del telefono dopo il riavvio.

Leggi qui sopra ;) .

Avrei dovuto dirtelo io, ma mi ero concentrato sull'adattatore e mi e' passato di mente. Se c'e' abbastanza cavo prima del connettore, e' la prima cosa da fare, almeno in via provvisoria perche' esteticamente il risultato non e' il massimo.

Se non ricordo male il manuale parla anche del tasto Record, che pero' non esiste... Ed in certe schede tecniche ho trovato elencata, con tanto di caratteristiche, la videocamera anteriore per le videochiamate bilaterali... :doh:

Il registratore vocale pero' c'e': lo trovi nel programma Note -> Menu -> Visualizza barra registrazione.

Edit: sul registratore sono stato preceduto :)

Alessio_89!
02-04-2010, 21:27
Il registratore vocale non lo trovavo neanch'io, devi aprire note, poi menu e visualizza barra di registrazione, ciao

Si l'ho trovato..mi aspettavo il famoso bottone laterale o almeno la possibilità di associarlo tramite qualche ingegno particolare ma niente..va benissimo cosi! :D

@salpi: Prima che divento scemo se hai la gentilezza di indicarmi dov'è l'opzione mi fai felice...dato che proprio non la trovo :mc: !

bomax
02-04-2010, 22:04
Si l'ho trovato..mi aspettavo il famoso bottone laterale o almeno la possibilità di associarlo tramite qualche ingegno particolare ma niente..va benissimo cosi! :D

@salpi: Prima che divento scemo se hai la gentilezza di indicarmi dov'è l'opzione mi fai felice...dato che proprio non la trovo :mc: !

hai fatto venire voglia anche a me di mettere una musica alla sveglia. Personalmente g-alarm l'avevo provato ma era troppo pesante e mi interferiva con la sveglia di windows e l'ho tolto. Per mettere una suoneria nuova basta mettere un file wav, ripeto wav non mp3 nella cartella windows del telefono. ciao

salpi
02-04-2010, 22:18
Prima che divento scemo se hai la gentilezza di indicarmi dov'è l'opzione mi fai felice...dato che proprio non la trovo :mc: !
Se ti riferisci alla riaccensione del telefono, nella schermata principale devi tappare sull'icona delle impostazioni (l'ingranaggio) e far scorrere i menu con le frecce alla base dello schermo: scorrendo con la freccia destra e' la sesta finestra, porta il titolo "Modalita' volo".

Alessio_89!
03-04-2010, 01:20
Se ti riferisci alla riaccensione del telefono, nella schermata principale devi tappare sull'icona delle impostazioni (l'ingranaggio) e far scorrere i menu con le frecce alla base dello schermo: scorrendo con la freccia destra e' la sesta finestra, porta il titolo "Modalita' volo".

Ebbene si, funge!
Ora però ho un problema vero...quando disinstallo un applicazione mi dice che non è stato possibile rimuoverla. Se ci provo con poket mechanich mi da il seguente errore: " Impossibile aprire l file "unload". Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. se il problema persiste, reinstallare o ripristinare il file".

Cosa mi invento? :cry:

salpi
03-04-2010, 14:04
Ebbene si, funge!
Ora però ho un problema vero...quando disinstallo un applicazione mi dice che non è stato possibile rimuoverla. Se ci provo con poket mechanich mi da il seguente errore: " Impossibile aprire l file "unload". Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti. se il problema persiste, reinstallare o ripristinare il file".

Cosa mi invento? :cry:
Eh, buonanotte... Queste son domande da fare al Divino Otelma, che conosce il passato, il presente, il futuro ed anche il gerundio!

Potrebbe trattarsi di un'installazione mal riuscita, di chiavi di registro o files corrotti, o chissa' cos'altro. A me un caso simile e' capitato per aver ripristinato un backup fatto con una ROM diversa da quella presente sul dispositivo.

Se la cosa non ti causa altri problemi, lascia tutto come sta e cancella a mano cartelle e link interessati, altrimenti fai un hard reset e reinstalla tutto da zero.

Alessio_89!
03-04-2010, 14:46
Eh, buonanotte... Queste son domande da fare al Divino Otelma, che conosce il passato, il presente, il futuro ed anche il gerundio!

Potrebbe trattarsi di un'installazione mal riuscita, di chiavi di registro o files corrotti, o chissa' cos'altro. A me un caso simile e' capitato per aver ripristinato un backup fatto con una ROM diversa da quella presente sul dispositivo.

Se la cosa non ti causa altri problemi, lascia tutto come sta e cancella a mano cartelle e link interessati, altrimenti fai un hard reset e reinstalla tutto da zero.

Che vitaccia..le cartelle posso cancellarle direttamente dal dispositivo attraverso esplora risorse o devo collegarlo al pc?
Il problema è che mi da l'errore quando provo a disintallare qualunque applicazione!
Penso che alla fine farò l'hard reset :cry: .
Grazie!

demian91
03-04-2010, 14:54
salve a tutti
sono nuovo del forum!
Volevo segnalare che anche io, dopo che oggi ho installato sul mio f900 wm 6.5, ho ricevuto la notifica del fatto che in data 05/01/2010 sarebbe scaduta la licenza! cosa posso fare???
Ciauz

Alessio_89!
03-04-2010, 15:21
Che vitaccia..le cartelle posso cancellarle direttamente dal dispositivo attraverso esplora risorse o devo collegarlo al pc?
Il problema è che mi da l'errore quando provo a disintallare qualunque applicazione!
Penso che alla fine farò l'hard reset :cry: .
Grazie!

Ho provato intanto a disinstallare manualmente le applicazioni che volevo toglierle :fagiano: . Tutto apposto tranne il fatto che mi rimangono segnate nel "disinstallazione programmi" dato che non ho potuto cancellare alcuni file protetti ne attravero il dispositivo ne atteaverso la sync :doh: , Can you help me Divino Otelma? :help:

deviStyle
03-04-2010, 17:02
salve a tutti
sono nuovo del forum!
Volevo segnalare che anche io, dopo che oggi ho installato sul mio f900 wm 6.5, ho ricevuto la notifica del fatto che in data 05/01/2010 sarebbe scaduta la licenza! cosa posso fare???
Ciauz

Ci si stà lavorando ancora sù, ma sono fiducioso :cool:

Cr@zY®
03-04-2010, 19:53
Buongiorno,

quindi è ko....

Ciao a tutti e grazie

ragazzi nessuno sa dirmi cosa puo' essere successo visto che lo schermo è perfetto e si vede tutto

grazie

pistolinux
03-04-2010, 19:57
salve a tutti
sono nuovo del forum!
Ciauz

Guarda, vai qui (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20275&pid=138653&st=150&#entry138653) e trovi la ROM di Topogigi patchata! ;)

salpi
03-04-2010, 22:37
Tutto apposto tranne il fatto che mi rimangono segnate nel "disinstallazione programmi" dato che non ho potuto cancellare alcuni file protetti ne attravero il dispositivo ne atteaverso la sync
Per i files refrattari scarica Total Commander (http://www.ghisler.com/pocketpc.htm) (il primo file della tabella) e prova con questo. Occhio a cosa cancelli.

Le voci nella finestra di disinstallazione, a volte non si riesce a cancellarle neanche con tools come SK Tools o simili. Bisognerebbe andare a smanettare nel registro, ma non ne vale la pena: lasciale dove stanno.

Alessio_89!
04-04-2010, 01:13
Per i files refrattari scarica Total Commander (http://www.ghisler.com/pocketpc.htm) (il primo file della tabella) e prova con questo. Occhio a cosa cancelli.

Le voci nella finestra di disinstallazione, a volte non si riesce a cancellarle neanche con tools come SK Tools o simili. Bisognerebbe andare a smanettare nel registro, ma non ne vale la pena: lasciale dove stanno.

Si per ora lo lascio così anche se alla fine mi toccherà fare l'hard reset!
Grazie!

deviStyle
04-04-2010, 01:48
Guarda, vai qui (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20275&pid=138653&st=150&#entry138653) e trovi la ROM di Topogigi patchata! ;)

Ah ma già è "uscita"?

pistolinux
04-04-2010, 09:15
Ah ma già è "uscita"?

sisi... Topogigi l'ha uploadata 2 giorni fa...

demian91
04-04-2010, 14:02

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! davvero, anche se ora mi toccherà rifare resettare tutto! per caso anche questa versione ha una scadenza? e anche questa va installata con windows xp???

Grazie ancora!

demian91
04-04-2010, 14:05
ah, giusto un'altra domandina, scusate se vi annoio, per caso c'è un modo x evitare di reinstallare tutti i programmi? insomma x fare una sorta di ghost di ciò che c'è già installato dentro, magari un programmino freeware (purtroppo sono con le finanze un po' ristrette!)?? Grazie ancora!

Alessio_89!
05-04-2010, 16:03
Ho usato il condizionale proprio perche', avendo l'abitudine di lasciare il telefono sempre acceso, avevo visto quella funzione ma non l'avevo mai provata.

L'ho fatto adesso e si', funziona con entrambe le configurazioni possibili, cioe' accendere il telefono prima o dopo l'allarme.

Ciao, vorrei tornare un attimo sul discorso della sveglia.
Per le prove che ho fatto io pare che funzioni a telefono spento e lo accenda quando suona ma spento nel senso delle sole chiamate disattivate escludendo la sim!! Melo confermi? Cioè questa sveglia non accnde il palmare spento...ma il telefono e quindi riattiva le chiamate!!??

Grazie.

salpi
06-04-2010, 00:03
Ciao, vorrei tornare un attimo sul discorso della sveglia.
Per le prove che ho fatto io pare che funzioni a telefono spento e lo accenda quando suona ma spento nel senso delle sole chiamate disattivate escludendo la sim!! Melo confermi? Cioè questa sveglia non accnde il palmare spento...ma il telefono e quindi riattiva le chiamate!!??
:wtf: Non ho capito un tubero... Comunque:

- Il PDA non e' mai spento ma in stand-by, tutti i palmari funzionano cosi'; quando suona un allarme viene "risvegliato", e si comporta secondo le impostazioni selezionate in G-Alarm e nei programmi di gestione del risparmio energetico (quello nativo di WM e/o altri eventualmente installati);

- La sezione radio GSM, cioe' il cellulare, puo' essere accesa/spenta dal pannello Communications Manager (Start -> Impostazioni -> Connessioni -> Comm. Manager, oppure tappando sull'icona della connessione e poi su Comm. Manager). Se hai l'abitudine di spegnerlo quando vai a dormire puoi, se vuoi, impostare G-Alarm in modo da riaccenderlo quando suona la sveglia; inoltre, se la tua SIM e' configurata per richiedere il PIN all'accensione, puoi farlo inserire automaticamente dal programma, altrimenti il telefono verrebbe acceso ma resterebbe inattivo perche' non connesso alla rete del tuo gestore (in quella condizione si puo' chiamare solo il 112).

spitzM
06-04-2010, 11:14
- Il PDA non e' mai spento ma in stand-by, tutti i palmari funzionano cosi'

Era questo che intendevo io, quindi se tanto mi da tanto, adopero la sveglia che ha di suo che tra l'atro va anche bene

Ciao;)

pistolinux
06-04-2010, 11:15
Ciao a tutti,
è più di una settimana che sto riscontrando alcuni problemi col modulo GPS del mio F900. :muro:
Fino a Domenica scorsa funzionava tutto alla perfezione, TOMTOM compreso, adesso invece il GPS non si aggangia più a nessun satellite! :eek:
La cosa strana è che se lancio TOMTOM oppure l'utility GPS Viewer di ACER posso rimanere anche un'ora ad aspettare senza risultati, mentre Google Maps si aggancia e trova la mia posizione sulla mappa (certo, posizione moooolto indicativa...) in pochi secondi!
Devo ammettere che il telefono mi è volato giù dal tavolo la scorsa settimana, ma se cn Google Maps il GPS funziona non credo sia stato l'urto a fare danni... :confused:
C'è qualcuno che può darmi una mano?
Grazie

pollanza
06-04-2010, 11:38
Ragazzi quanti di voi usano il "proteggi schermo" incluso nella confezione originale del f900?
Penso tutti (o quasi). Anche io lo usavo fino ad oggi, ma finalmente mi sono deciso ad usare un proteggi schermo che avevo ordinato su un sito specializzato in questo. Ero dubbioso perchè il proteggischermo in questione non era totale come quello della acer, ma è tagliato dalla parte dei led e dell'altoparlante. Oggi mi sono deciso e sorpresa delle sorprese:

Il TOUCH È 1 milione di volte PIÙ REATTIVO!!

Incredibile se penso a tutte le volte che ho imprecato al fatto che non prendeva i comandi!! La colpa era di quel proteggi schermo spesso spesso di plastica dura che influiva tantissimo sulle prestazioni del nostro touch, che ora è veramente tutta un altra cosa.

Ciao!!

gigi76
06-04-2010, 11:51
Ciao a tutti,
è più di una settimana che sto riscontrando alcuni problemi col modulo GPS del mio F900. :muro:
Fino a Domenica scorsa funzionava tutto alla perfezione, TOMTOM compreso, adesso invece il GPS non si aggangia più a nessun satellite! :eek:
La cosa strana è che se lancio TOMTOM oppure l'utility GPS Viewer di ACER posso rimanere anche un'ora ad aspettare senza risultati, mentre Google Maps si aggancia e trova la mia posizione sulla mappa (certo, posizione moooolto indicativa...) in pochi secondi!
Devo ammettere che il telefono mi è volato giù dal tavolo la scorsa settimana, ma se cn Google Maps il GPS funziona non credo sia stato l'urto a fare danni... :confused:
Grazie

il google maps se non sbaglio funziona anche senza gps mostrandoti la posizione indicativa in base alle celle telefoniche a cui sei collegato o qualcosa di simile... tant'è che in modalità aereo (telefono off) non riesce a localizzarti.

pistolinux
06-04-2010, 13:07
il google maps se non sbaglio funziona anche senza gps mostrandoti la posizione indicativa in base alle celle telefoniche a cui sei collegato o qualcosa di simile... tant'è che in modalità aereo (telefono off) non riesce a localizzarti.
Ah ecco...:doh:
Quindi devo dedurre che il GPS è morto!?
Facendo il reset del telefono e riaccendendolo tenendo premuto il pulsante "CAMERA" parte l'utility di diagnostica "Gandalf" (o qualcosa di simile) e lì, se scelgo il test "check GPS" lo schermo diventa verde ed appare la scritta PASS... :confused:
Non c'è un modo per controllare se il gps è irrimediabilmente defunto o se esiste ancora qualche prossibilità di resuscitarlo?
Grazie

eandp
06-04-2010, 13:41
ok gente, dopo aver letto 58 pagine di 3d eccomi arrivato.
ho finalmente comprato (usato a 150euro$$) il mio f900
è il mio primo pda.
ci sto smanettando su in questi giorni.
rom 6.1 originale.
mi risulta essere già stata "scaricata" l'acer shell e sostituita con sbp 3.5.1
ho aggiunto vablef900 freeram e lockdevice1.6.
per ora siamo a circa 40mb liberi

vi farò sapere più avanti come vanno le cose
grazie a tutti x l'aiuto finora fornito.
siete utilissimi

p.s se devo presentarmi in qualche sezione che non ho visto chiedo venia.
ditemi dove e provvedo immediatamente...

spitzM
06-04-2010, 14:04
Ah ecco...:doh:
Quindi devo dedurre che il GPS è morto!?

Io prima di decretare che il gps sia morto, rifarei l'installazione da zero, anche se capisco che è una rottura di palle, ma forse l'hai gia fatta.
:cry:

ps: proverei prima la 6.1

pistolinux
06-04-2010, 14:22
@ spitzM
Io prima di decretare che il gps sia morto, rifarei l'installazione da zero, anche se capisco che è una rottura di palle, ma forse l'hai gia fatta.

ps: proverei prima la 6.1
Adesso ho su una ROM 6.5 cucinata, stasera provo a rimettere su la 6.1 che c'è nel CD dentro la scatola del F900 e faccio qualche prova... :mbe:
Speriamo che funzioni... :help:

demian91
06-04-2010, 14:35
Scusate se lo richiedo, ma ne ho veramente bisogno, esiste un programma per fare il backup completo dei programmi installati all'interno del cellulare (se possibile freeware)?
Grazie:D

salpi
06-04-2010, 14:36
Era questo che intendevo io, quindi se tanto mi da tanto, adopero la sveglia che ha di suo che tra l'atro va anche bene
Veramente, la tua domanda precedente era:

"Telefono spento" e' diverso da "PDA spento"... :)

salpi
06-04-2010, 14:43
Scusate se lo richiedo, ma ne ho veramente bisogno, esiste un programma per fare il backup completo dei programmi installati all'interno del cellulare (se possibile freeware)?
Grazie:D
Free non mi viene in mente niente, eventualmente googla un po in giro.

Io uso SPB Backup e mi trovo molto bene. Qui (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/backup/) puoi acquistarlo o scaricare il trial.

Alessio_89!
06-04-2010, 14:46
:wtf: Non ho capito un tubero... Comunque:

- Il PDA non e' mai spento ma in stand-by, tutti i palmari funzionano cosi'; quando suona un allarme viene "risvegliato", e si comporta secondo le impostazioni selezionate in G-Alarm e nei programmi di gestione del risparmio energetico (quello nativo di WM e/o altri eventualmente installati);

- La sezione radio GSM, cioe' il cellulare, puo' essere accesa/spenta dal pannello Communications Manager (Start -> Impostazioni -> Connessioni -> Comm. Manager, oppure tappando sull'icona della connessione e poi su Comm. Manager). Se hai l'abitudine di spegnerlo quando vai a dormire puoi, se vuoi, impostare G-Alarm in modo da riaccenderlo quando suona la sveglia; inoltre, se la tua SIM e' configurata per richiedere il PIN all'accensione, puoi farlo inserire automaticamente dal programma, altrimenti il telefono verrebbe acceso ma resterebbe inattivo perche' non connesso alla rete del tuo gestore (in quella condizione si puo' chiamare solo il 112).

Ok ricominciamo...Se io imposto una sveglia e nei parametri immetto il pin, seleziono modalità aereo e spengo il PDA (:D ) questo non si accende :doh: ..giusto?
Mentre avrebbe funzionato quando con il pda in stand-by e cioè quando spingo il pulsante a sinistra e questo si accende subito senza la schermata del sistema operativo.

Scusa ma come dici tu sembra che funzioni a pda spento...invece impostando modalità volo e pin il pda blocca le chiamate e quando suona la sveglia le riattiva grazie al pin!!!

Correggimi se sbaglio perchè non ci ho capito proprio niente..:D :D :D

Alessio_89!
06-04-2010, 14:54
Incredibile se penso a tutte le volte che ho imprecato al fatto che non prendeva i comandi!! La colpa era di quel proteggi schermo spesso spesso di plastica dura che influiva tantissimo sulle prestazioni del nostro touch, che ora è veramente tutta un altra cosa.

Ciao!!

A questo punto potresti anche dirci dove lo hai preso :D !!!

Ciao a tutti,
Grazie

A me proprio ieri il nav IGO 8 non trovava il gps e quindi non si accendeva nemmeno il led bianco. Invece il GPS view trovava i satelliti e più che altro accendeva la lucetta bianca!
A te si accende il led del gps? Penso che quella può essere una base da cui partire perchè se non si accende proprio vuol dire che non lo trova e li sono capperi amari...:muro:

Ora a me funge tutto..ho smanettato un po in giro per le opzioni del navigatore tra le varie porte...ma penso che la tua sia una situazione diversa!

demian91
06-04-2010, 15:07
Free non mi viene in mente niente, eventualmente googla un po in giro.

Io uso SPB Backup e mi trovo molto bene. Qui (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/backup/) puoi acquistarlo o scaricare il trial.

Grazie, scaricherò il trial! tanto mi servi solo per reinstallare wm6.5 non più time bombed, è difficile da usare?

Thanks!!!!!!:)

pistolinux
06-04-2010, 15:10
@ alessio_89!
A me proprio ieri il nav IGO 8 non trovava il gps e quindi non si accendeva nemmeno il led bianco. Invece il GPS view trovava i satelliti e più che altro accendeva la lucetta bianca!
A te si accende il led del gps? Penso che quella può essere una base da cui partire perchè se non si accende proprio vuol dire che non lo trova e li sono capperi amari...

Ora a me funge tutto..ho smanettato un po in giro per le opzioni del navigatore tra le varie porte...ma penso che la tua sia una situazione diversa!
Si, il led bianco si accende normalmente, e l'utility di diagnostica Gandalf ( quella che si avvia accendendo dispositivo con il pulsante CAMERA premuto) mi dice GPS PASS e vedo una barra verde, ma il GPS non ne vuole comunque sapere di aggangiare un satellite che sia uno :cry:

salpi
06-04-2010, 16:12
Ok ricominciamo...
Sinceramente io non so piu' come spiegartelo, anche perche' non riesco a capire che manovre tu faccia :boh: , ma ci riprovo.

Alla base di tutto c'e' il fatto che PDA e telefono sono due funzioni separate ed indipendenti, almeno entro certi limiti.

Il PDA ti ho gia' detto che non e' mai realmente spento: quando scatta un allarme, G-Alarm non fa altro che riaccenderti lo schermo, per il tempo prefissato nelle impostazioni, come se fosse stato premuto il tasto Power, quello a sinistra.

Il telefono puoi accenderlo (luce verde lampeggiante) o spegnerlo (luce verde spenta) dal Comm. Manager, e quando e' acceso continua a funzionare anche se spegni (o meglio mandi in stand-by) il PDA col tasto Power.

Se il telefono e' acceso (luce verde lampeggiante), non ha senso attivare in G-Alarm la riaccensione automatica ed il PIN; comunque il settaggio non ha effetto, ed il telefono resta acceso.

Se il telefono e' spento (luce verde spenta), attivando la voce "Accendi sempre il telefono dopo un allarme" nel pannello "Modalita' volo" (secondo me hanno cannato il nome, ma tant'e'...) viene riacceso, se necessario impostando anche il PIN.

Ricapitolando, e supponendo che abbia l'abitudine di spegnere il cell quando vai a dormire e voglia ritrovarlo acceso al mattino, dovrai:

- "Accendere" il PDA;
- Spegnere il cell dal Comm. Manager;
- Aprire G-Alarm;
- Impostare l'orario di sveglia;
- Attivare l'accensione automatica del cell;
- Salvare le impostazioni di G-Alarm;
- "Spegnere" il PDA.

All'orario stabilito si accendera' il PDA, verra' riattivato il cell, suonera' l'allarme e si attiveranno le altre funzioni impostate (snooze, tempo di accensione dello schermo, durata dell'allarme ecc.).

Se non sono riuscito a spiegarmi neanche ora, non ti resta che farmi avere un biglietto prepagato per la tua residenza perche' possa spiegartelo di persona :D .

salpi
06-04-2010, 16:13
Grazie, scaricherò il trial! tanto mi servi solo per reinstallare wm6.5 non più time bombed, è difficile da usare?

Thanks!!!!!!:)
Da usare e' facilissimo, pero' verifica che nel trial siano attive tutte le funzioni.

salpi
06-04-2010, 16:32
@ alessio_89!

Si, il led bianco si accende normalmente, e l'utility di diagnostica Gandalf ( quella che si avvia accendendo dispositivo con il pulsante CAMERA premuto) mi dice GPS PASS e vedo una barra verde, ma il GPS non ne vuole comunque sapere di aggangiare un satellite che sia uno :cry:
Credo che sia la spia del GPS che il Gandalf rilevino solo il funzionamento dell'interfaccia GPS-PDA, percio' se il guasto e' nel ricevitore non viene segnalato in alcun modo.

Ricordo d'aver letto, tempo fa, che il guasto piu' comune nel GPS in caso di caduta del palmare e' il distacco dell'antenna. Questo significa che la riparazione consisterebbe semplicemente nel rifare una saldatura, ma dubito che nel caso specifico sarebbe una passeggiata :( .

pistolinux
06-04-2010, 16:42
@salpi
Ricordo d'aver letto, tempo fa, che il guasto piu' comune nel GPS in caso di caduta del palmare e' il distacco dell'antenna. Questo significa che la riparazione consisterebbe semplicemente nel rifare una saldatura, ma dubito che nel caso specifico sarebbe una passeggiata .
Ah ecco...:(
Quindi smetto di provare ad installare e re-installare la ROM del sistema operativo e i vari programmi e cerco una soluzione per aprire il case e capire come sladare questa benedetta antenna...
grazie

salpi
06-04-2010, 17:21
@salpi

Quindi smetto di provare ad installare e re-installare la ROM del sistema operativo e i vari programmi e cerco una soluzione per aprire il case e capire come sladare questa benedetta antenna...
grazie
Sempre che il guasto sia quello... Comunque varrebbe la pena di darci un'occhiata.

Se decidi di mettere le mani nel dispositivo, fai delle foto e posta una mini-guida: sarebbe sicuramente utile a molti utenti, dato che in giro non si trova ancora nulla sull'hardware di questo PDA. Qui (http://forum.xda-developers.com/archive/index.php/t-319556.html) ci sono un po' di link ad un sito russo che illustrano lo smontaggio di parecchi palmari: c'e' l'ostacolo della lingua, ma le foto sono "internazionali" :) , magari possono servirti da guida.

Alessio_89!
06-04-2010, 17:25
@salpi

grazie

Mmm..se proprio tela senti provaci..però non credo sia semplicissimo smontare, saldare e rimontare senza fare danni perchè ci sono troppe variabili in gioco!
Tra l'altro scusa la domanda..ma hai provato a fare la ricerca con gps view in un luogo aperto e lontano da palazzi tipo in una piazza? :p

Alessio_89!
06-04-2010, 17:36
Sinceramente io non so piu' come spiegartelo, anche perche' non riesco a capire che manovre tu faccia :boh: , ma ci riprovo.

Alla base di tutto c'e' il fatto che PDA e telefono sono due funzioni separate ed indipendenti, almeno entro certi limiti.

Il PDA ti ho gia' detto che non e' mai realmente spento: quando scatta un allarme, G-Alarm non fa altro che riaccenderti lo schermo, per il tempo prefissato nelle impostazioni, come se fosse stato premuto il tasto Power, quello a sinistra.

Il telefono puoi accenderlo (luce verde lampeggiante) o spegnerlo (luce verde spenta) dal Comm. Manager, e quando e' acceso continua a funzionare anche se spegni (o meglio mandi in stand-by) il PDA col tasto Power.

Se il telefono e' acceso (luce verde lampeggiante), non ha senso attivare in G-Alarm la riaccensione automatica ed il PIN; comunque il settaggio non ha effetto, ed il telefono resta acceso.

Se il telefono e' spento (luce verde spenta), attivando la voce "Accendi sempre il telefono dopo un allarme" nel pannello "Modalita' volo" (secondo me hanno cannato il nome, ma tant'e'...) viene riacceso, se necessario impostando anche il PIN.

Ricapitolando, e supponendo che abbia l'abitudine di spegnere il cell quando vai a dormire e voglia ritrovarlo acceso al mattino, dovrai:

- "Accendere" il PDA;
- Spegnere il cell dal Comm. Manager;
- Aprire G-Alarm;
- Impostare l'orario di sveglia;
- Attivare l'accensione automatica del cell;
- Salvare le impostazioni di G-Alarm;
- "Spegnere" il PDA.

All'orario stabilito si accendera' il PDA, verra' riattivato il cell, suonera' l'allarme e si attiveranno le altre funzioni impostate (snooze, tempo di accensione dello schermo, durata dell'allarme ecc.).

Se non sono riuscito a spiegarmi neanche ora, non ti resta che farmi avere un biglietto prepagato per la tua residenza perche' possa spiegartelo di persona :D .

Scusa ma tu per spegnere il PDA intendi tenere premuto il pulsante a sx fino a quando non appare il messaggio e clicchi si..giusto? :mc:

Io ho fatto quello che hai scritto nella mini guida ma quando spengo il PDA non si riaccende :muro: ..naturalmente funziona se non lo spengo o se lo metto in stand by spingendo una sola volta il pulsante a sx.

Sono quasi tentato a venire a cagliari o a farti venire a roma :D
Intanto possiamo scriverci per mail o per MP senza imbrattare il forum! :oink:

salpi
06-04-2010, 22:03
Scusa ma tu per spegnere il PDA intendi tenere premuto il pulsante a sx fino a quando non appare il messaggio e clicchi si..giusto?
:doh: :muro: :cry:

Assolutamente no!!! Ho scritto non so piu' quante volte che i PDA, tutti, non vanno mai spenti ma messi in stand-by.

Spegnerli fisicamente, cioe' togliendogli l'alimentazione come fai tu con questa operazione, equivale a resettarli, perdendo tutto cio' che in quel momento era in RAM (dati e programmi in esecuzione, G-Alarm compreso).

Se si parla di spegnere/accendere e' solo per comodita', non e' che tutti siano tenuti a sapere cos'e' lo stand-by, ma in genere basta dare uno sguardo ai manuali d'uso per capire come regolarsi.

Nel tuo caso probabilmente l'equivoco nasce anche dal fatto che questo PDA fa tutto con un unico pulsante (in altri per staccare l'alimentazione si deve azionare un interruttore separato e seminascosto), ma e' possibile che non ti sia reso conto che con la manovra che hai descritto il dispositivo si resetta (quando riacceso, ricarica da zero tutto il sistema operativo)?

..naturalmente funziona se non lo spengo o se lo metto in stand by spingendo una sola volta il pulsante a sx.
Questo e' esattamente quel che devi fare, sempre. Dimenticati lo spegnimento che si fa tenendo premuto il pulsante, eventualmente fatti sparaflashare dai MIB, giusto per sicurezza :D .

Alessio_89!
06-04-2010, 23:19
:doh: :muro: :cry:

Assolutamente no!!! Ho scritto non so piu' quante volte che i PDA, tutti, non vanno mai spenti ma messi in stand-by.

Spegnerli fisicamente, cioe' togliendogli l'alimentazione come fai tu con questa operazione, equivale a resettarli, perdendo tutto cio' che in quel momento era in RAM (dati e programmi in esecuzione, G-Alarm compreso).

Se si parla di spegnere/accendere e' solo per comodita', non e' che tutti siano tenuti a sapere cos'e' lo stand-by, ma in genere basta dare uno sguardo ai manuali d'uso per capire come regolarsi.

Nel tuo caso probabilmente l'equivoco nasce anche dal fatto che questo PDA fa tutto con un unico pulsante (in altri per staccare l'alimentazione si deve azionare un interruttore separato e seminascosto), ma e' possibile che non ti sia reso conto che con la manovra che hai descritto il dispositivo si resetta (quando riacceso, ricarica da zero tutto il sistema operativo)?

Questo e' esattamente quel che devi fare, sempre. Dimenticati lo spegnimento che si fa tenendo premuto il pulsante, eventualmente fatti sparaflashare dai MIB, giusto per sicurezza :D .

Ahhhhhh ho capito!!! Il problema è che io non ho mai avuto un PDA e sinceramente non cel'ho nemmeno ora dato che questo è di mio padre...
Io pensavo di usarlo come un pc spegnendolo quando non lo uso e quindi di notte.
Così mi toccherà metterlo in carica tutte le sere...e lasciarlo in stand-by :D .
Cmq secondo me non sono l'unico che non lo sapeva :stordita: !
Ti ringrazio tantissimo..più che altro per la tenacia che hai avuto spiegandomelo cento mila volte hahaha :D .

salpi
07-04-2010, 00:01
Così mi toccherà metterlo in carica tutte le sere...e lasciarlo in stand-by
Non e' doloroso, ti assicuro: lo faccio anch'io, e sono ancora qui vivo e vegeto a raccontarlo! ;)

pistolinux
07-04-2010, 07:52
@Alessio_89!
Mmm..se proprio tela senti provaci..però non credo sia semplicissimo smontare, saldare e rimontare senza fare danni perchè ci sono troppe variabili in gioco!
Tra l'altro scusa la domanda..ma hai provato a fare la ricerca con gps view in un luogo aperto e lontano da palazzi tipo in una piazza?
Si, addirittura l'altro giorno l'ho provato all'aeroporto di Malpensa per più di 30 minuti ma non ha agganciato nemmeno l'ombra di un satellite... :(

@salpi
Sempre che il guasto sia quello... Comunque varrebbe la pena di darci un'occhiata.

Se decidi di mettere le mani nel dispositivo, fai delle foto e posta una mini-guida: sarebbe sicuramente utile a molti utenti, dato che in giro non si trova ancora nulla sull'hardware di questo PDA. Qui ci sono un po' di link ad un sito russo che illustrano lo smontaggio di parecchi palmari: c'e' l'ostacolo della lingua, ma le foto sono "internazionali" , magari possono servirti da guida.
Grazie per il link, appena ho un minuto gli do un'occhiata.. :)
Stasera Spero di trovare il tempo per aprire l'F900 e provare a metterci mano.
Lo so, rischio di combinare un disastro e tutto il resto, ma così com'è adesso, col GPS inutilizzabile, non è che mi serva un gran che... tanto vale provare ad aprirlo e sistemare il fattaccio :stordita:

gigi76
07-04-2010, 08:40

qual è il problema nel ricaricare il sistema operativo da zero?
anche io la notte spengo il pda e la mattina lo riaccendo, come faccio con un qualsiasi cellulare.
ci sono vantaggi a non farlo?

pistolinux
07-04-2010, 08:46
anche io la notte spengo il pda e la mattina lo riaccendo, come faccio con un qualsiasi cellulare.
Ah booh... anche io faccio così. Se non altro, per evitare di trovarmi con 10MB di RAM quando ho bisogno di lanciare Opera o Skyfire ( cosa che succede praticamente sempre se lascio il pda acceso per un'intera giornata, si sa come winzozz gestisce la memoria, Oxios Memory Tools ecc ecc a parte... :Prrr: )

otticus
07-04-2010, 13:19
Scusate,

ho acquistato recentemente una cuffia stereo BT, che collegata al F900 funziona correttamente come auricolare telefonico, ma quando attivo la modalità cuffia stereo per ascoltare la musica, qualsiasi sia il riproduttore (S2P, Media Player, ecc.) "strappa" disastrosamente, qualche secondo, poi stacco, qualche secondo, poi ...

La stessa cuffia collegata a altri telefoni (non WM e molto economici), funziona alla grande nel riprodurre in stereo la musica.

Ho riscontrato in rete cenni a problemi di compatibilità dello stack BT del F900, che è WidComm e non Microsoft. Ho provato anche ad applicare alcuni tweak sui registri, senza beneficio. Ho patchato col CAB del sito Acer il BT (anche se riguarda la connettività col GPS) ... niente.

Utilizzo l'F900 con la rom originale 6.1 ITA. Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie e saluti.

salpi
07-04-2010, 14:36
La risposta e' nelle ultime due righe della parte che hai quotato:

Forse e' in parte un'eredita' dei tempi di WM 2003 quando questo era un imperativo categorico, in quanto tutti i programmi venivano installati in RAM e togliere l'alimentazione significava dover reinstallare tutto daccapo, ma resta il fatto che, a torto o a ragione, il principio di funzionamento dei PDA e' rimasto quello (in nessun manuale d'uso, tra quelli che ho letto, si dice di spegnere il dispositivo) e, in ogni caso, se usi sw che gira in background come il G-Alarm dell'utente che ha posto la domanda non puoi fare diversamente.

Diciamo che, dato che nei PDA odierni il sw viene installato in ROM, se non hai dati o programmi in RAM, o allarmi/sveglie/promemoria impostati, spegnere il dispositivo non ha particolari controindicazioni, a parte la seccatura del riavvio del so.

MAX113
07-04-2010, 15:24
salve a tutti volevo sapere se avete provato/trovato qualche programma che possa far funzionare il mio F900 come WebCam... girando per la rete ho visto che quasi tutti i PDA usano WebCamPlus io l'ho provato sul mio ma quando lo vado a lanciare sul PDA mi blocca tutto il sistema... io uso Rom originale 6.1
PS ho provato su un PDA di un mio amioco acer e101 e li funziona benissimo
in attesa di qualche risposta ringrazio tutto per questa magnifica sezione

Alessio_89!
07-04-2010, 19:51
salve a tutti volevo sapere se avete provato/trovato qualche programma che possa far funzionare il mio F900 come WebCam... girando per la rete ho visto che quasi tutti i PDA usano WebCamPlus io l'ho provato sul mio ma quando lo vado a lanciare sul PDA mi blocca tutto il sistema... io uso Rom originale 6.1
PS ho provato su un PDA di un mio amioco acer e101 e li funziona benissimo
in attesa di qualche risposta ringrazio tutto per questa magnifica sezione

Si impalla sicuramente perchè va a saturare la ram disponibile, quindi o trovi un programma di webcam più leggero oppure stai attento a lanciarlo solo quando hai ram disponibile a sufficienza..magari se non lo hai gia fatto scarica la shell di acer e al massimo mettine un'altra..vedrai che i tutte le applicazioni saranno più fluide..per esempio a me l'i-go andava a scatti ora che uso l'interfaccia del wm senza la shell acer va da paura...

MAX113
07-04-2010, 19:56
Si impalla sicuramente perchè va a saturare la ram disponibile, quindi o trovi un programma di webcam più leggero oppure stai attento a lanciarlo solo quando hai ram disponibile a sufficienza..magari se non lo hai gia fatto scarica la shell di acer e al massimo mettine un'altra..vedrai che i tutte le applicazioni saranno più fluide..per esempio a me l'i-go andava a scatti ora che uso l'interfaccia del wm senza la shell acer va da paura...

ho la spb shell ma non ho disinstallato quella dell'acer ... perchè non mi dispiaceva ma la tengo disattivata... cmq per disinstallarla come fare?

MAX113
07-04-2010, 20:33
ho la spb shell ma non ho disinstallato quella dell'acer ... perchè non mi dispiaceva ma la tengo disattivata... cmq per disinstallarla come fare?

ok come da guida in questo forum ho tolto le cartelle riguardanti acerShell da programmi... ora riprovo e vi faccio sapere

niente da fare WebCameraPlus non ne vuol sapere di partire sul nostro F900 o almeno sul mio

deviStyle
07-04-2010, 20:46
ok come da guida in questo forum ho tolto le cartelle riguardanti acerShell da programmi... ora riprovo e vi faccio sapere

niente da fare WebCameraPlus non ne vuol sapere di partire sul nostro F900 o almeno sul mio

Ma che problema ti dà?

MAX113
07-04-2010, 21:07
allora il problema è il seguente... dopo l'istallazione lancio il programma e non mi si fila propio nemmeno clessidra... allora riavvio il PDA rilancio il programma e sembra essere ok; schermata nera... vado a configurare la sorgente video/audio (visto che in default sta solo su audio) e li mi rimane in clessidra e in pratica telefono in palla: La cosa che ho notato come detto nel post prima, che questo programma l'ho provato su un'Acer E101 dove funziona perfettamente e non c'è stato bisogno di settare la sorgente visto che li era direttamente su Audio/Video con video che andava sul PC

questo è lo stamp della schermata che mi ritrovo

http://img136.imageshack.us/img136/3589/pda.jpg

Alessio_89!
08-04-2010, 01:44
allora il problema è il seguente... dopo l'istallazione lancio il programma e non mi si fila propio nemmeno clessidra... allora riavvio il PDA rilancio il programma e sembra essere ok; schermata nera... vado a configurare la sorgente video/audio (visto che in default sta solo su audio) e li mi rimane in clessidra e in pratica telefono in palla: La cosa che ho notato come detto nel post prima, che questo programma l'ho provato su un'Acer E101 dove funziona perfettamente e non c'è stato bisogno di settare la sorgente visto che li era direttamente su Audio/Video con video che andava sul PC

questo è lo stamp della schermata che mi ritrovo

http://img136.imageshack.us/img136/3589/pda.jpg

Allora sicuramente non è un'applicazione compatibile con windows mobile 6.1...infatti l'acer e101 ha wm 6.5...questa è l'unica spiegazione!
Guarda in giro magari sul sito del produttore le specifiche probabilmente ci sarà una versione per il 6.1...

MAX113
08-04-2010, 08:33
http://www.windowsmobileitaly.com/recensioni/52-software/1189-recensione-webcamera-plus-211-lo-smartphone-diventa-una-webcam-senza-fili.html

qua c'è tutto su questo programma, come cita in fondo alla pagina

Compatibilità: WM 5/6/6.1/6.5 Classic/Professional/Standard
perciò escluderei un problema di compatibilità con SO

Alessio_89!
08-04-2010, 10:33
http://www.windowsmobileitaly.com/recensioni/52-software/1189-recensione-webcamera-plus-211-lo-smartphone-diventa-una-webcam-senza-fili.html

qua c'è tutto su questo programma, come cita in fondo alla pagina

Compatibilità: WM 5/6/6.1/6.5 Classic/Professional/Standard

:mc: allora non lo so hahaha:D ...La butto li ma potrebbe essere che per la webcam sono utilizzati alcuni protocolli non implementati nell'acer f900...per esempio l'f900 non fa le videochiamate..e sempre per esempio il protocollo di queste potrebbe essere lo stesso per la webcam..ed ecco spiegato il fattaccio..cmq sembra che non funzioni anche con il dx900 (http://www.ateksoft.com/phpBB/viewtopic.php?t=2236&sid=eb50a0df5daa3767d42639c1544fd028) ...potrebbe essere una incompatibilità con la camera? Lo scopriremo solo vivendo...:fagiano:

Alessio_89!
08-04-2010, 10:42
Faccio un po di domande :D ..
1- Quando mando un sms mi appare il messaggio inviato nella cartella degli
ricevuti..come se mi arrivasse una copia dell'sms..e ancora non ho
controllato ma ho come la sensazione di pagare anche l'sms che mando a
me steso :doh: ...come l'avete disattivato? Io ho smanettato ma non
riesco :oink: .
2- Qualcuno ha comprato qualche accessorio di protezione tipo mascherina in
gomma (a mo di telecomando), case in pelle o cose simili? Se si dove?
3- Ultimamente il mio telefono fa storie con la microsd..infatti ho la suoneria
su questa e ogni tanto quando mi chiamano il telefono non suona
perchè dice che il file è corrotto..allora vado nella microsd e quando apro
qualunque file questo è corrotto...poi riavvio il PDA e tutto a posto :mbe:
Gia successo?

Grazie a tutti :help: .

teddy93
08-04-2010, 12:08
ciao volevo sapere come posso cambiare tono x i sms in arrivo sempre per f900 grazie

RoTi91
08-04-2010, 13:34
Salve gente,
da qualche tempo utilizzo una usim 3 per connettermi a internet. Nella schermata "home" appare la scritta "3 ITA". Dopo qualche ora, però, viene sostituita dalla scritta "Nessuna SIM" e non riesco più a connettermi ad internet (ma riesco a telefonare). L'unico modo per far tornare tutto regolare è spegnere il telefono o riavviare il pda (chiarisco visti i trascorsi...;) ).
E' già successo a qualcuno?

Ho provato di tutto:
- inserito un'altra sim 3;
- eliminato tutti i sw che impedivano la connessione in roaming;
- flashato la rom originale (avevo la 6.5 di TG).

Tutto questo non succede con sim Vodafone o TIM. Comincio a pensare che sia guasto... :muro:

PS: dove posso trovare Vable Freeram?

Alessio_89!
08-04-2010, 13:42
ciao volevo sapere come posso cambiare tono x i sms in arrivo sempre per f900 grazie

impostazioni->suoni e notifiche->notifiche-> selezioni il tipo di notifica tipo suoneria o appunto sms e hai fatto...ciao

salpi
08-04-2010, 14:16
Ho provato ad installarlo anch'io, per curiosita', ed ho ottenuto gli stessi tuoi risultati. Sembra proprio esserci una qualche incompatibilita' con l'F900.

Start -> Impostazioni -> Suoni e notifiche -> Notifiche, nel menu a tendina "Evento" scegli "Messaggi: nuovo SMS", e nell'altro menu a tendina "Suoneria" scegli il suono preferito. Se vuoi usare un suono personalizzato, copialo direttamente nella cartella Windows e lo troverai elencato nel menu "Suoneria".

Faccio un po di domande
...................................................................
1) Lo trovi sia in "Posta in arrivo" che in "Posta inviata". Nella prima cartella i msg vengono presentati sotto forma di thread, infatti ogni cartella relativa ad un determinato corrispondente porta come titolo "Conversazione con (nome corrispondente)".
2) Sulla abbaya trovi di tutto, al 90% e forse piu' dall'estero. Ho acquistato recentemente in Germania 18 pellicole per lo schermo a poco piu' di 4 Eurozzi, e ad Hong Kong gli adattatori dei quali si e' gia' parlato.
3) Puo' darsi che sia la scheda ad avere qualche problema. La mia suoneria e' in Windows\Rings, ma non ricordo piu' se ce l'ho messa io o l'ha copiata il sistema in automatico.

Alessio_89!
08-04-2010, 16:32
[QUOTE=salpi;31546356]

........................
QUOTE]

Grazie delle risposte..diciamo che ti faccio l'ultima domanda dato che mi rispondi sempre tu :D ..o meglio due.
Sto cercando di installare acrobat reader da qui http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2_mobile.html#pocketPC
ma entrambe le versioni sembra non vadano bene..dato che le ho installate e all''f900 non piacciono! Io la rom originale con wm 6.1 dove diavolo trovo un diavolo di lettore pdf :cry: ...

L'altra cosa è che quando vedo i video su youtube con l'applicazione apposita non riesco a vederli tutti, o meglio alcuni li vedo mentre di altri sento l'audio e vedo tutte righe verticali verdi!!! Se invece vado su youtube tramite il browser classico quando clicco su un video mi apre lo streaming player di acer..e poi dice che non è possibile aprire il video..e qui melo fa con tutti :mad: ....

Grazie della disponibilità salpi...a breve scatterà l'invio del biglietto prepagato di cui parlavamo l'altra volta :D

gigi76
08-04-2010, 16:46
per i pdf prova foxit reader per windows mobile:

http://downloads.foxitsoftware.com/getfile.php?product=reader&version=2.0%20for%20Pocket%20PC%20wm5/wm6&language=enu&build=0701&filetype=CAB&mirror=cdn01

salpi
08-04-2010, 17:28
Grazie delle risposte..diciamo che ti faccio l'ultima domanda dato che mi rispondi sempre tu :D ..o meglio due.

Mai usato Acrobat Reader sul palmare (e da diversi anni neppure piu' sui PC, sostituito da Foxit). Uso PocketXpdf (http://pocketxpdf.sourceforge.net/), per le mie necessita' e' sempre stato piu' che sufficiente; non e' un fulmine, ma in compenso e' molto leggero.

Per i filmati flash, se non hai risolto col reader di Adobe come ti ho detto l'altra volta non saprei proprio. Mi capita a volte di passare sul PDA qualche clip .flv scaricata col PC, ed in questi casi visualizzo con CorePlayer che, mi pare, dovrebbe funzionare anche in streaming.

L'applicazione segnalata qualche pagina fa da un altro utente, se e' a questa che ti riferisci quando parli di righe verdi, l'ho provata anch'io e sembra che non gestisca la risoluzione dell'F900, mentre ha funzionato bene sull'altro mio palmare 240x320.

Alessio_89!
08-04-2010, 18:42
Installato Foxit..sembra ottimo! Grazie.

Per i filmati flash, se non hai risolto col reader di Adobe come ti ho detto l'altra volta non saprei proprio. Mi capita a volte di passare sul PDA qualche clip .flv scaricata col PC, ed in questi casi visualizzo con CorePlayer che, mi pare, dovrebbe funzionare anche in streaming.

L'applicazione segnalata qualche pagina fa da un altro utente, se e' a questa che ti riferisci quando parli di righe verdi, l'ho provata anch'io e sembra che non gestisca la risoluzione dell'F900, mentre ha funzionato bene sull'altro mio palmare 240x320.

Si praticamente l'applicazione dedicata di youtube..che devo dire sarebbe otima se non fosse che la maggior parte dei video non riesco a vederli e al loro posto visualizzo solo righe verdi!!
Lo streaming player di acr invece non apre proprio i video..dice che non gli piacciono..
Quindi tu con coreplayer riesci a visualizzare i video su youtube? Perchè credo sia un problema dei formati video caricati...magari ce ne è uno...il più diffuso :doh: ..che il player di acer non legge :mad: ...

fuoriser
08-04-2010, 20:55
Ciao,

ho installato la ROM di Topogigi. Tra i giochi non trovo Bubble Breaker.
Sapete dove posso reperire il cab per installarlo?

Grazie!!!

salpi
09-04-2010, 00:32
Lo streaming player di acr invece non apre proprio i video..dice che non gli piacciono..
Da quel poco che ho visto, almeno con IE dovrebbe funzionare, sempre che il formato sia tra quelli gestiti.

Quindi tu con coreplayer riesci a visualizzare i video su youtube?
Non "SU" ma "DI" Youtube, scaricati col PC e trasferiti sul PDA. Dovrebbe anche aprire direttamente un URL, fermo restando il discorso dei formati.

grisu5
09-04-2010, 11:10

finalmente dopo quasi un mese il telefono e' tornato dall'assistenza..e sorpresa mi e' arrivato sostituito con un acer neotouch s 200!!!! grazie acer!!!!

pistolinux
09-04-2010, 11:14
mi e' arrivato sostituito con un acer neotouch s 200!!!! grazie acer!!!!
Noooooooo! Davvero?!??:eek:
Puro spettacolo!
Allora, invece di aprirlo e (SICURAMENTE) mandare tutto a "leggiadre donzelle" per saldare l'antenna del GPS provo a mandarlo in assistenza! :D

grisu5
09-04-2010, 11:29
Noooooooo! Davvero?!??:eek:
Puro spettacolo!
Allora, invece di aprirlo e (SICURAMENTE) mandare tutto a "leggiadre donzelle" per saldare l'antenna del GPS provo a mandarlo in assistenza! :D

puoi provare ma sappi che rimarrai almeno un mese senza telefono.....e non e' detto che lo sostituiscano...se hanno i pezzi di ricambio li riparano..pero' almeno avrai il terminale aggiustato.....consiglio se e' in garanzia non aprire nulla!!mandalo al centro!!

pistolinux
09-04-2010, 11:43
consiglio se e' in garanzia non aprire nulla!!mandalo al centro!!
C'è un piccolo problema, l'ho preso a Singapore e la sezione "Assistenza" del sito dell' ACER mi rimbalza :muro: dicendo che nè il SERIAL NUMBER nè lo SNID del telefono sono validi!!!:doh:
Ma coooomeeee??? Non vorranno mica che lo invii al centro assistenza di Singapore?!? :mbe:

gigi76
09-04-2010, 11:54
C'è un piccolo problema, l'ho preso a Singapore e la sezione "Assistenza" del sito dell' ACER mi rimbalza :muro: dicendo che nè il SERIAL NUMBER nè lo SNID del telefono sono validi!!!:doh:
Ma coooomeeee??? Non vorranno mica che lo invii al centro assistenza di Singapore?!? :mbe:

la garanzia di due anni vale solo per acquisti effettuati nell'unione europea...

se vuoi l'intervento in garanzia purtroppo devi mandarlo dove lo hai acquistato :(

pistolinux
09-04-2010, 13:02
allora non mi resta che armarmi di mini-cacciavite e tanta pazienza e mettermi all'opera.... :(

gigi76
09-04-2010, 13:27
allora non mi resta che armarmi di mini-cacciavite e tanta pazienza e mettermi all'opera.... :(

credo cmq che a pagamento te lo riparino...
devi farti una stima tra pagare l'assistenza (chissà quanto) ma avere il terminale riparato e il fai-da-te col rischio però di combinare qualche guaio ulteriore...

pistolinux
09-04-2010, 13:31
Hai ragione, l'hultima volta che ho smontato-riparato-rimontato qualcosa (nel caso specifico il mio lettore MP3) mi sono avanzate 3 viti ed ho montato un pulsante al contrario... Per non parlare poi di quando ho smontato la Wii... :p

gigi76
09-04-2010, 13:52
Hai ragione, l'hultima volta che ho smontato-riparato-rimontato qualcosa (nel caso specifico il mio lettore MP3) mi sono avanzate 3 viti ed ho montato un pulsante al contrario... Per non parlare poi di quando ho smontato la Wii... :p

mmm... allora forse non ti conviene mettere mani nel pda :D
potresti cercare un riparatore generico (non acer quindi) per risparmiare un po'.

lucacata
09-04-2010, 21:08
Salve gente,
da qualche tempo utilizzo una usim 3 per connettermi a internet. Nella schermata "home" appare la scritta "3 ITA". Dopo qualche ora, però, viene sostituita dalla scritta "Nessuna SIM" e non riesco più a connettermi ad internet (ma riesco a telefonare). L'unico modo per far tornare tutto regolare è spegnere il telefono o riavviare il pda (chiarisco visti i trascorsi...;) ).
E' già successo a qualcuno?

Ho provato di tutto:
- inserito un'altra sim 3;
- eliminato tutti i sw che impedivano la connessione in roaming;
- flashato la rom originale (avevo la 6.5 di TG).

Tutto questo non succede con sim Vodafone o TIM. Comincio a pensare che sia guasto... :muro:

PS: dove posso trovare Vable Freeram?

anch'io ho lo stesso problema. in più dopo ancora un po' di tempo, nella barra in alto mi compare il simbolo della mancanza della sim con tel completamente impallato... che OO
altri utenti hanno questo problema?

gnappo74
09-04-2010, 22:19
E così, dopo 20 giorni di assistenza, vi aggiorno!

Le schede madri per la sostituzione del wi-fi sono ancora mancanti, indi per cui lunedì mi manderanno l'S200 in sostituzione.
Speriamo in bene.

themagik81
11-04-2010, 18:49
anch'io ho lo stesso problema. in più dopo ancora un po' di tempo, nella barra in alto mi compare il simbolo della mancanza della sim con tel completamente impallato... che OO
altri utenti hanno questo problema?

è il primo problema che ho avuto con il terminale, risolto con la sostituzione del lettore di sim da parte dell'assistenza! Il mio leggeva tranquillamente le vodafone e le tim ma rifiutava le wind (mio operatore)!!!

RoTi91
12-04-2010, 08:52
è il primo problema che ho avuto con il terminale, risolto con la sostituzione del lettore di sim da parte dell'assistenza! Il mio leggeva tranquillamente le vodafone e le tim ma rifiutava le wind (mio operatore)!!!

Ok, quindi confermi che occorre mandarlo in assistenza. :mad:

grisu5
12-04-2010, 21:19
ricevuto in sostituzione dell' f900......il gps interno fa veramente pieta'!! mi sa che dovro' mandarlo in assistenza.....per caricare i satelliti ci mette una vita ogni volta come se fosse sempre la prima......era troppo difficile montarci il sirfstarIII come sull' f900!! ma ne faranno una giusta.....arrivato il 9 aprile e adesso mi sa che passa un'altro mese senza telefono....!!!

gigi76
13-04-2010, 09:08
ricevuto in sostituzione dell' f900......il gps interno fa veramente pieta'!! mi sa che dovro' mandarlo in assistenza.....per caricare i satelliti ci mette una vita ogni volta come se fosse sempre la prima......era troppo difficile montarci il sirfstarIII come sull' f900!! ma ne faranno una giusta.....arrivato il 9 aprile e adesso mi sa che passa un'altro mese senza telefono....!!!

:eek:

ovviamente testalo bene prima di mandarlo, visto che poi è sempre un terno al lotto...

pollanza
13-04-2010, 22:28

Vai qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=651886

Mi sembra che così il problema venga risolto ottimamente! :D

Ciao!

Xero2
13-04-2010, 22:38
Ciao ragazzi, ho inviato anch'io l'F900 in assistenza per il problema delle chiamate automatiche\in attesa, spero che con un esorcismo risolvano il problema!
Anche se la sostituzione con l'S200 non mi dispiacerebbe.

RoTi91
14-04-2010, 09:41

Ciao!

Incredibile!
Mi domando a cosa stesse pensando chi ha progettato e collaudato l'S200 per non accorgersi di un simile problema... :eek:

askani
14-04-2010, 14:06
Ciao a tutti ho appena provato f900 su win7 con il nuovo tool che c'è al posto dell'active sincr che dire veramente carino:D

grisu5
14-04-2010, 16:02

Ciao!

grazie avevo gia' visto....ma se effettuo il taglietto scade la garanzia.......sono in contattato un tecnico acer al quale ho spedito tutta la documentazione in merito al fatidico taglietto (foto e impressioni)...mi ha detto che la proveranno su un loro "muletto" e che avviseranno la casa madre...e se possibile lo faranno loro mantenendo la garanzia...speriamo vi faro' sapere!!!

biamau
14-04-2010, 16:52
Salve a tutti, ho appena acquistato il navigatore TomTom7 (originale) ma quando lancio l'installazione mi dice che questa versione non è compatibile com il mio device. Ho visto che nei vari post precedenti in parecchi lo hanno usato, qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie

alessandriniales
15-04-2010, 17:17
Salve a tutti, ho appena acquistato il navigatore TomTom7 (originale) ma quando lancio l'installazione mi dice che questa versione non è compatibile com il mio device. Ho visto che nei vari post precedenti in parecchi lo hanno usato, qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie

tomtom 7 come indicato nel sito tomtom non e' disponibile per acer f900 e quindi non funziona

biamau
16-04-2010, 07:56
tomtom 7 come indicato nel sito tomtom non e' disponibile per acer f900 e quindi non funziona

Ti posso garantire che funziona (ho installato una versione non proprio ufficiale), ma vorrei installare in qualche modo la versione che ho acquistato, magari lavorandoci un pò.
Grazie

alessandriniales
16-04-2010, 11:55
Ti posso garantire che funziona (ho installato una versione non proprio ufficiale), ma vorrei installare in qualche modo la versione che ho acquistato, magari lavorandoci un pò.
Grazie

infatti se non è ufficiale.....

salpi
16-04-2010, 14:35
Grazie
TT7 e' nato come applicativo fornito in bundle solo con alcuni modelli HTC, tant'e' che fino a poco tempo fa non era neppure in vendita come stand-alone, ed ancora oggi viene segnalato come compatibile con un numero limitato di dispositivi (guarda caso, quasi tutti HTC).

Per quanto ne so, la versione "non ufficiale" e' stata a suo tempo estratta da un HTC e modificata per poter funzionare su qualunque dispositivo: questo mi porta a pensare che nell'originale sia presente una qualche routine di riconoscimento del device che ne impedisce l'installazione su quelli "non approvati".

Al tuo posto, per non gettare al vento i 100 Euro spesi io tenterei una "ibridazione" tra le due versioni, proverei cioe' ad installare l'eseguibile "non ufficiale" e ad attivarlo col seriale dell'originale: non e' garantito che funzioni, ma mi sembra l'unico tentativo possibile.

In bocca al lupo! ;)

askani
16-04-2010, 15:31
ma scusate nn esiste un nav gratutito tipo l'ovimap x i nokia??? oltre a google maps naturalmente:D

teddy93
17-04-2010, 14:52
ciao a proposito dell f900 avrei 2 domande se qualcuno è gentile a rispondermi, la prima è che molto spesso mi viene la finestra di memoria insufficente ( io ho quasi tutto sulla scheda di memoria microsd ) ,chiedo come si fa a ripulirlo magari dai file che non servono piu'.
La seconda è questo volevo riinstallarte la sbp shell ma non me la fa piu rimettere ,se si puo' togliere i vecchi file .
Grazie fabry

Arcimboldo
17-04-2010, 18:01
Ciao ragazzi, oggi il mio fido f900 mi sta dando i numeri. Improvvisamente non funziona più la gestione messaggi. Io avvio il programma degli sms e lui non fa assolutamente nulla. Ho provato a spegnere, a togliere anche la batteria e la sim, ad inviarmi sms da un altro numero, ma nulla di fatto. Non ne vuol sapre degli sms, a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? secondo voi devo reinstallare windows? io uso installato anche resco contact menager e mi dice che non riesce a vedere più nessun sms e se faccio new si pianta.

Xero2
17-04-2010, 20:02
ciao a proposito dell f900 avrei 2 domande se qualcuno è gentile a rispondermi, la prima è che molto spesso mi viene la finestra di memoria insufficente ( io ho quasi tutto sulla scheda di memoria microsd ) ,chiedo come si fa a ripulirlo magari dai file che non servono piu'.
La seconda è questo volevo riinstallarte la sbp shell ma non me la fa piu rimettere ,se si puo' togliere i vecchi file .
Grazie fabry

Cerca ClearTemp ti aiuta a rimuovere i file temporanei, per la shell se già l'hai disinstallata prova a vedere se è stata eliminata anche la sua cartella dalla directory programmi altrimenti lo fai manualmente.

pistolinux
18-04-2010, 15:30
Finalmente dopo una settimana mi son preso di coraggio (ma soprattutto mi sono armato dei cacciavitini adatti :cool: ) ed ho aperto il mio F900..:eek:
Credevo fosse più facile sinceramente...
Il motivo del mio folle gesto, come è possibile leggere qualche post indietro, è semplice:
In seguito ad una caduta si deve essere mossa/staccata/spostata l'antennina del GPS e quindi i vari navigatori e il "GPS Viewer" dell'ACER, rimangono perennemente in attesa di segnale senza mai agganciare un satellite...
Quello che non è affatto semplice però adesso è capire QUAL' E' e DOVE STA questa benedetta antennina... :mbe:
Ho fatto un pò di foto del pda "nudo" ma non so dove mettere mani sinceramente..
Se posto le foto c'è qualche anima pia che mi da una mano?
Grazie a tutti :)

pistolinux
18-04-2010, 16:34
Siccome non è possibile allegare immagini maggiori di 24 KB ho postato su flickr una foto (http://www.flickr.com/photos/pistolinux/4530874631/sizes/l/) della parte superiore del F900 dove secondo me dovrebbe risiedere l'antenna GPS, più un particolare (http://www.flickr.com/photos/pistolinux/4531718966/sizes/l/) della stessa.
Chi mi aiuta? Grazie

pistolinux
18-04-2010, 19:48
Credo di aver finalmente trovato l'antenna GPS del mio F900!!!:D
Almeno... se faccio partire il GPS Viewer e metto un dito sui due poli magicamente il telefono inizia ad agganciare satelliti a manetta! ;)
Nell'immagine sottostante si vedono i contatti a sinistra e l'antenna a destra:
http://img89.imageshack.us/img89/509/19888315.jpg

Qui sotto si vede in dettaglio (con l'antenna estratta dal case):
http://img89.imageshack.us/img89/9514/90544781.jpg

E quindi, questa dovrebbe essere l'antenna...
http://img194.imageshack.us/img194/118/73813397.jpg
che strana....:mbe:

Qualcuno può confermare quello che ho scritto? :help:
Grazie

mccarver
18-04-2010, 19:57
Capito per caso in questo thread, ma potrei giurare che hai smontato l'apparecchio che fa vibrare il telefono, nessuna antenna.. :boh:

deviStyle
18-04-2010, 20:00

... Non vorrei fare il guastafeste ma temo che tua stia manipolando il dispositivo per la vibrazione :cool:

salpi
18-04-2010, 21:27
Come ti e' gia' stato fatto notare, quello che hai fotografato e' il motorino con la massa eccentrica che genera la vibrazione ;) .

Cosi' ad occhio, il GPS sembrerebbe localizzato in quel modulo nero che hai smontato per fare la seconda delle prime due foto, probabilmente quel quadrato nero su supporto bianco all'estrema destra, ma senza avere davanti il "soggetto" da esaminare si puo' solo tirare ad indovinare...

pistolinux
18-04-2010, 21:45
mmm... infatti... mi sembrava troppo strana per essere un'antenna.... :stordita:
La cosa che mi lascia un pò perplesso però è il fatto che toccando col dito i due contatti che ho evidenziato nella foto il GPS iniziava ad aggangiare i satelliti... :confused:
Anche io sospettavo fosse il blocchetto nero il modulo GPS, ma questa storia dei due contatti mi ha spiazzato.. :mbe:

pistolinux
18-04-2010, 22:25
Tornando alla mia prima ipotesi, il blocchetto nero...
Di seguito l'imagine:
http://img687.imageshack.us/img687/1955/58855151.jpg
Scartando il LED della fotocamera e il vano della SIM, che sono ben visibili, rimane davvero poco, sopratutto considerando che il lato posteriore della schedina è vuoto...
QUI (http://img180.imageshack.us/img180/9965/21290766.jpg) c'è un'immagine a risoluzione maggiore per chi fosse interessato.
A questo punto sono al punto di partenza...
Qualcuno gentilmente mi aiuta a trovare l'antenna del GPS? :help:
Grazie in anticipo.

salpi
18-04-2010, 23:26
Tornando alla mia prima ipotesi, il blocchetto nero...
Scartando il LED della fotocamera e il vano della SIM, che sono ben visibili, rimane davvero poco, sopratutto considerando che il lato posteriore della schedina è vuoto...
A questo punto sono al punto di partenza...
Qualcuno gentilmente mi aiuta a trovare l'antenna del GPS? :help:
Grazie in anticipo.
Calma e gesso.

Prima di tutto devi individuare il modulo GPS. I chip SirfStar sono di solito facilmente riconoscibili dalle scritte, ma per leggerle dovresti scollare delicatamente la spugna adesiva presente sul modulo bianco che si innesta nel connettore in alto a dx dell'ultima foto, ed eventualmente quella dell'altro simile che si intravede sulla dx della seconda foto postata su Flickr. Una volta individuato, cerca di capire dove portano le connessioni.

L'antenna potrebbe essere il classico blocchetto di ceramica metallizzata, oppure una specie di spirale incisa sul circuito stampato. Nelle foto vedo due blocchetti, marcati E3AB ed E4AC, e ciascuno dei due sembra far capo ad un connettore micro del tipo usato per connessioni d'antenna: indaga pure su quelli.

pistolinux
19-04-2010, 07:56
. Nelle foto vedo due blocchetti, marcati E3AB ed E4AC, e ciascuno dei due sembra far capo ad un connettore micro del tipo usato per connessioni d'antenna: indaga pure su quelli.
Ah.. sono proprio una bestia! :doh:
Io pensavo che quelli fossero gli accelerometri...
Mi sa che è meglio rimontare tutto prima di far danni...:rolleyes:

salpi
19-04-2010, 10:35
Io pensavo che quelli fossero gli accelerometri...
Potrebbe anche essere.

Tu hai i componenti davanti agli occhi, puoi studiarli da ogni angolazione e cercare di capire cosa sono; io vedo solo due rettangoli bianchi con una scritta sopra e posso solo tirare ad indovinare, per questo ti ho detto di indagare.

Hai verificato se esiste una possibile antenna incisa sul retro del circuito stampato?

spitzM
19-04-2010, 10:55
Come si fa ad estrarre i propri contatti telefonici dal cel e copiarli su pc?
grazie

gigi76
19-04-2010, 12:17
devi importare i contatti su outlook tramite active sync

è possibile connettersi a internet su pc utilizzando l'acer f900 come chiavetta wi-fi?
ho provato a scegliere condivisione internet collegandolo da usb, ma sembra che funzioni solo con una connessione dati sul pda e non wi-fi.

askani
19-04-2010, 13:57
a me sul pc crea una connessione lan (quindi presumo vada in wifi) provato sia su w7 che xp, purtroppo non riesci a vedere la velocita con cui navighi, anzi se qualcuno conosce qualche tool me lo indica.
aa scusa ho capito ora, si se ho il segnale wifi mi collego, ma nn ricordo come sul manuale mi sembra ci fosse spiegato, ma penso che lo setti da activesincr, non devi usare il collegamento come fosse una internet key

gigi76
19-04-2010, 16:38
a me sul pc crea una connessione lan (quindi presumo vada in wifi) provato sia su w7 che xp, purtroppo non riesci a vedere la velocita con cui navighi, anzi se qualcuno conosce qualche tool me lo indica.
aa scusa ho capito ora, si se ho il segnale wifi mi collego, ma nn ricordo come sul manuale mi sembra ci fosse spiegato, ma penso che lo setti da activesincr, non devi usare il collegamento come fosse una internet key

sicuro? a me funziona così: se ho internet sul pc (anche via wi-fi) se collego il pda tramote active sync, anche sul pda (con tutte le connessioni disabilitate) mi collego a internet.
invece se sul pc non ho internet, vorrei utilizzare il pda (su cui sono collegato a internet tramite wi-fi) per connettermi a anche sul pc.

come posso fare?

dodamora
19-04-2010, 17:32
tra i metodi validi c è anche il programma wifi router