View Full Version : Acer F900
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
Oh bella, a me risulta trusted di natura, forse perchè avevo installato la versione vecchia di Javafx che non aveva la gestione delle applicazioni trusted ed ho aggiornato senza cancellare le app già installate. Insomma, qui nessun problema in quel senso. Consiglio: trovati UCWeb 6.3 (non java, quello nativo wm! e non la 7.0 perchè dà qualche problemino quando è impostato come browser di default), installalo, e poi fai un paragone con opera mini. Potrebbe sorprenderti.
lo fa solo a me o la posta di yahoo non è
supportata?
Topogigi
01-02-2010, 15:29
sto testando ucweb. potresti cmq postare la tua versione di javafx? sul web non riesco a trovare le precedenti :(
JavaFX Early Access:
http://www.megaupload.com/?d=M1QSY0O8
JavaFX Early Access:
grazie!
molto bello ucweb ;)
ho trovato in rete la modifica al registro per disattivare la carica da usb
HKLM\Drivers\BuiltIn\usbfndrv\EnableUsbCharging = 0 (disabilita la carica)
HKLM\Drivers\BuiltIn\usbfndrv\EnableUsbCharging = 1 (riabilita la carica)
ma sull'acer non c'è questa chiave...
Tu riesci a far niente?
Grazie ancora. :)
JavaFX Early Access:
forse per errore mi hai inviato l'ultima (la 1.2), infatti ho lo stesso problema di prima...
Per configurare AE Button (la versione registrata), una volta lanciato, ho scelto il tasto rosso ed ho impostato "Associa a AEBPlus" -> "Pressione singola" -> Press Red Button e così ho fatto per tutti gli altri tasti. Ho solamente scelto la pressione lunga al posto della singola per i tasti Pulsante 1 (associato al menu start), Pulsante 2 (il tasto blu che fa ok/chiudi) ed il Pulsante 3 (associato alla fotocamera).
Chiaramente, quando si è in condizioni di border tra una cella e l'altra o quando si usa la connessione internet in EDGE, il tastierino si illumina ancora ed il cell vibra come se fosse stato premuto un tasto, ma le chiamate indesiderate (e le messe in attesa) non si verificano più.
(scusate se piombo così nella conversazione ma mi presenterò in un secondo momento x motivi di tempo)
topo gigi che versione hai installato di AEBplus? Io ho appena messo la 2.6.6.2....mi sai dire qual'è il tasto(o i tasti) che metteva in attesa le chiamate o ne faceva partire altre?io ho predisposto i tasti uno due e tre con pressione lunga(in qst modo uno e due non si possono proprio premere e la camera non parte accidentalmente)....in questo modo ho risolto il problema?gli altri tasti ho detto all'applicazione di non premerli..
cmq grazie mi sei stato molto di aiuto è da un po che seguo il 3d
Topogigi
01-02-2010, 18:09
(scusate se piombo così nella conversazione ma mi presenterò in un secondo momento x motivi di tempo)
topo gigi che versione hai installato di AEBplus? Io ho appena messo la 2.6.6.2....mi sai dire qual'è il tasto(o i tasti) che metteva in attesa le chiamate o ne faceva partire altre?io ho predisposto i tasti uno due e tre con pressione lunga(in qst modo uno e due non si possono proprio premere e la camera non parte accidentalmente)....in questo modo ho risolto il problema?gli altri tasti ho detto all'applicazione di non premerli..
cmq grazie mi sei stato molto di aiuto è da un po che seguo il 3d
Io ho su la 2.6.3
Credo che il maggiore responsabile fosse il tasto verde, ma lasciando gli altri senza gestione, succede comunque che gli stessi vengano attivati generando casini vari (schermate che si chiudono, menu start che appare e scompare, ecc). Conviene far gestire tutti i tasti ad AE per evitare problemi di qualsiasi natura.
Topogigi
01-02-2010, 18:25
forse per errore mi hai inviato l'ultima (la 1.2), infatti ho lo stesso problema di prima...
Capperi, hai ragione. Rimedio subito:
Java FX Early Access:
http://www.megaupload.com/?d=2BWNCIB0
Questa è quella "buona".
Capperi, hai ragione. Rimedio subito:
Java FX Early Access:
http://www.megaupload.com/?d=2BWNCIB0
Questa è quella "buona".
grazie! ora è tutto ok ;)
per AEB leggevo altrove che consuma più velocemente la batteria... ti risulta?
infine, per la carica da usb sai dirmi niente?
grazie ancora :)
se l'asta l'hai fatta recentemente mi sa che abbbiamo anche gareggiato insieme, ma io mi sono fermato molto prima...
l'hai gia' ricevuto ? com'era ? effettivamente nuovo ??
ho sempre paura di prendere l'in...
comunque mi mangio le mani per non averlo preso a dicembre...
da quello che leggo qui le impressioni di chi gia' lo ha deve essere un gran bello smartphone. Mi sembra di capire che una volta sistemata la storia della ram iniziale sia tutto a posto, i programmi si installano sulla sd e via. Se penso che il mio collega lo uso solo come telefono.... se penso che il mio dual sim l'ho pagato 130....
si l'ho preso recentemente. arrivato a casa dopo la befana.
a questo punto prenditelo dal tuo collega....se te lo da :-)
Wakutaku11
01-02-2010, 20:31
ragazzi volevo solo sottoporvi due questioni che mi si sono verificate con 2 programmi:
1)ho un problema con resco file explorer 2008 v.7.05 installato da qualche giorno mi da problemi con l'invio dei file tramite bluetooth, se provo ad inviare un file mi da questo messaggio:
"errore
attivazione dispositivo bluetooth non riuscita.
per favore avvia bluetooth manualmente.
desideri disabilitare la funzione di bluetooth?"
se gli do no mi esce un finestra con :
"invia file (obex)" che ricerca gli apparecchi ma non ne trova...
premetto che prima funzionava e che il bluetooth ancora funziona con altri programmi compreso quello inserito nel telefono, ho anche provato a disinstallare e reinstallare resco ma niente....stesso problema, magari ho toccato qualke impostazione bluetooth che gli da fastidio non saprei...
2)con resco photo manager e le dll dell'htc per l'accelerometro non mi funziona la rotazione dello schermo tramite accelerometro nemmeno se la imposto dalle impostazioni del sensore di gravità di windows mobile, fatemi sapere come posso fare
grazie in anticipo per l'aiuto
ragazzi volevo solo sottoporvi due questioni che mi si sono verificate con 2 programmi:
1)ho un problema con resco file explorer 2008 v.7.05 installato da qualche giorno mi da problemi con l'invio dei file tramite bluetooth, se provo ad inviare un file mi da questo messaggio:
"errore
attivazione dispositivo bluetooth non riuscita.
per favore avvia bluetooth manualmente.
desideri disabilitare la funzione di bluetooth?"
se gli do no mi esce un finestra con :
"invia file (obex)" che ricerca gli apparecchi ma non ne trova...
premetto che prima funzionava e che il bluetooth ancora funziona con altri programmi compreso quello inserito nel telefono, ho anche provato a disinstallare e reinstallare resco ma niente....stesso problema, magari ho toccato qualke impostazione bluetooth che gli da fastidio non saprei...
2)con resco photo manager e le dll dell'htc per l'accelerometro non mi funziona la rotazione dello schermo tramite accelerometro nemmeno se la imposto dalle impostazioni del sensore di gravità di windows mobile, fatemi sapere come posso fare
grazie in anticipo per l'aiuto
se ti interessa saperlo a me il telefono non da nessuno di questi due problemi. anche io utilizzo resco explore e photo manager e ho copiato le dll della htc e funziona tutto, accelerometro e bluetooth.
magari resettalo e poi vedrai tornerà sicuramente funzionante
Wakutaku11
02-02-2010, 09:25
se ti interessa saperlo a me il telefono non da nessuno di questi due problemi. anche io utilizzo resco explore e photo manager e ho copiato le dll della htc e funziona tutto, accelerometro e bluetooth.
magari resettalo e poi vedrai tornerà sicuramente funzionante
guarda fino a qualche giorno fa quello di resco explorer del bluetooth non lo faceva nemmeno a me, e anche l'accelerometro funziona perfettamente con le altre applicazioni, bluetooth idem.....perciò è una qualke impostazione k va in conflitto con i due programmi
Salve a tutti
sono anche io un possessore del F900 e vorrei contribuire mettendo a disposizione quel poco che so (più che altro è di più quello che voglio sapere :stordita: :stordita: )
innanzitutto ho già fatto il test caduta con tanto di volo di 1 metro con angolo di impatto uguale a 0° (in pratica è sbattuto con l'angolo propio :doh: ) e devo dire che ha resistito abbastanza bene anche se è rimasto leggerissimamente sollevato il pannello lcd.
poi voglio ringraziare TopoGigi per la rom 6.5 messa a disposizione e che ho installato, però ora ho dei quesiti da porre
1) con la 6.5 serve a qualcosa "Acer F900 Get more Free RAM" ?
2) ho installato il tema "bliss wvga" ma dopo un po mi sparisce l'icona dove è rappresentato il lucchetto o la freccia indietro, siccome è di gran lunga il tema che preferisco vorrei risolvere questo problema
3)qualcuno sa come disabilitare la connessione dati? ho letto che bisogna usare la funzione di WkTask ma a me non funziona
4)esiste qualche guida per configurare i plugin con showaco chome editor?
perchè la maggiorparte dei plugin non sono compatibili con il nostro F900 e bisogna modificarli, io sto iniziando a capire qualcosa, ma ad esempio nel plugin setting non mi fa cambiare i percorsi della batteria wifi ecc nel senso che ritornano come prima, cioè a power.exe o a connmanager.exe che nell acer non esistono propio
5) se io tolgo la spunta da "windows classic" disabilitando cioè la shell titanium guadagno in ram (per mettere magari spb) o resta comunque lo stesso uso, io ho provato e sembra non cambiare ma mi sembra strano
per ora mi fermo qui :D :help: :help:
ps per Topogigi...io ho messo la 6.5 da una scheda da 4gb e volevo segnalartelo visto che tu hai indicato max 2 gb
Salve a tutti
sono anche io un possessore del F900 e vorrei contribuire mettendo a disposizione quel poco che so (più che altro è di più quello che voglio sapere :stordita: :stordita: )
innanzitutto ho già fatto il test caduta con tanto di volo di 1 metro con angolo di impatto uguale a 0° (in pratica è sbattuto con l'angolo propio :doh: ) e devo dire che ha resistito abbastanza bene anche se è rimasto leggerissimamente sollevato il pannello lcd.
poi voglio ringraziare TopoGigi per la rom 6.5 messa a disposizione e che ho installato, però ora ho dei quesiti da porre
2) ho installato il tema "bliss wvga" ma dopo un po mi sparisce l'icona dove è rappresentato il lucchetto o la freccia indietro, siccome è di gran lunga il tema che preferisco vorrei risolvere questo problema
3)qualcuno sa come disabilitare la connessione dati? ho letto che bisogna usare la funzione di WkTask ma a me non funziona
perchè la maggiorparte dei plugin non sono compatibili con il nostro F900 e bisogna modificarli, io sto iniziando a capire qualcosa, ma ad esempio nel plugin setting non mi fa cambiare i percorsi della batteria wifi ecc nel senso che ritornano come prima, cioè a power.exe o a connmanager.exe che nell acer non esistono propio
5) se io tolgo la spunta da "windows classic" disabilitando cioè la shell titanium guadagno in ram (per mettere magari spb) o resta comunque lo stesso uso, io ho provato e sembra non cambiare ma mi sembra strano
per ora mi fermo qui :D :help: :help:
ps per Topogigi...io ho messo la 6.5 da una scheda da 4gb e volevo segnalartelo visto che tu hai indicato max 2 gb
quanta ram hai libera con win 6.5 installato?
quanta ram hai libera con win 6.5 installato?
all'avvio sto sui 37, un po' come win 6.1 con la shell spb e s2u2, anche se mi sembra che con la 6.5 tenta a scendere di più man mano si usa il device, ma può essere anche una mia senzazione
0802378028
02-02-2010, 17:49
CIAO A TUTTI FELICE POSSESSORE DELL ACER F900....SCUSATE PER LA MIA TOTALE IGNORANZA VUOLEVO SAPERE COME SI ATTIVA IL G-SENSOR O QUALCOSA DEL GENERE PER GIOCARE CON L ACCELLEROMETRO....VI PREGO DI AIUTARMI GRAZIE A TUTTI:help:
Wakutaku11
02-02-2010, 20:06
ragazzi girando un po su eten per scaricare i file preinstallati nel cell poichè volevo fare un hard reset con il trucco fotocamera mi sono accorto che mancano dei cab tra quelli k si possono installare ed esattamente:
AcerShell
AcerShell Launcher
Album
BizCard
Call History Filter
Voice Commander
Google Maps
Google Search
Notification Manager
EasyKeyboard
SIM Manager
Sound Progiles
Speed dial
Streaming Player
Today softkey
se cosi non fosse non è che mi potreste dare i link dove li trovo...
inoltre ho letto un post molto interessante penso per tutti noi possessori dell'f900
ovvero:
"my 6.1 ROM 21055 has Free RAM about 60MB with 4 MB pagepool
http://rapidshare.com/files/31317451...AM_EXT_ROM.rar
and 52-56 MB with 8 MB pagepool (you must find and install EXT_ROM manually or use 4 MB page pool version EXT_ROM)
http://rapidshare.com/files/317023730/acer8pp8.rar "
che fa parte del post n° 25 nel topic All F900 ROM BY Varavut
che ne dite? con wm6.1 60 mb di ram farebbero comodo a tutti penso...
inoltre tra i file che è possibile scaricare c'è: "Acer F900 SJ Samsung Omnia Driver D3D.cab" cosa è secondo voi?
deviStyle
02-02-2010, 22:47
ragazzi girando un po su eten per scaricare i file preinstallati nel cell poichè volevo fare un hard reset con il trucco fotocamera mi sono accorto che mancan...
In che senso? Hai fatto un' hard reset e non trovi questi cab sul cell?
Basta che hard resetti coltasto fotocamera, poi una volta installatosi wm 6.1 vai su application recovery e te li ritrovi tutti li i cab "prei" dell'acer, a meno che non hai cambiato rom!
Ciao a tutti.
Volevo segnalare il seguente problema che ho riscontrato:
quando HTCSensorSDK.dll è presente nella cartella /windows le funzionalità dei giochi e della Resco Bubble sono ottime e sfruttate a pieno, ma se ad esempio vado a visualizzare le immagini con il gestore delle immagini di ACER o con Resco Photo Manager, dopo che li si utilizza un po', l'accelerometro smette di fungere e non mi permette la rotazione automatica delle immagini. Se però torno ai giochi o alla resco bubble funziona benissimo. Anche chiudendo completamente i programmi sopracitati il problema persiste e solo un soft reset risolve - momentaneamente - la cosa.
Lo stesso problema lo accuso con il Tom Tom, dove è particolarmente fastidioso, in quanto mi costringe ad avere una visuale "in lungo". Sicuramente il problema si presenta con altri software,ma quelli che ho notato sono questi.
Eliminando il file HTCSensorSDK.dll dalla cartella /windows il problema non si presenta, anche se - naturalmente - non posso divertirmi a far scivolare la pallina su di un piano o non posso vedere se il pavimento della mia casa è davvero "in piano"....e come al solito bisogna scendere a compromessi. :muro:
Vi capita qualcosa di analogo? Prima che rispondiate vi avverto che il problema si presenta se le applicazione sopra citate vengono usate per un tempo riguardevole. Grazie a tutti. :help:
Con le 2 DLL modificate l'accelerometro mi funziona perfettamente. Sia con i giochi che con il visualizzatore di immagini Resco Photo Manager.
anyon486
03-02-2010, 11:43
Con le 2 DLL modificate l'accelerometro mi funziona perfettamente. Sia con i giochi che con il visualizzatore di immagini Resco Photo Manager.
Si, avevo risolto gia e infatti il problema era che non copiavo la seconda dll modificata che poi ho postato nei post precedenti. Grazie comunque per la risposta.
Topogigi
03-02-2010, 13:43
Salve a tutti
No, è già integrata
non saprei. controlla che il tema sia compatibile con wm 6.5.3
wktask funziona. se devi disabilitare in modo permanente la connessione dati cerca qualcosa tipo nodata su xda...
io modifico i plugin a manina....
Dovresti guadagnare circa 1mb di ram disabilitando titanium. In ogni caso, per usare shell alternative sarebbe meglio cucinare una rom senza titanium...
Buono a sapersi. Sai dirmi se è una sdhc?
ho trovato in rete la modifica al registro per disattivare la carica da usb
Grazie ancora. :)
@Topogigi,
ti ricordi di questa richiesta :confused: Ci fai sapere... :)
Topogigi
03-02-2010, 17:50
@Topogigi,
ti ricordi di questa richiesta :confused: Ci fai sapere... :)
La modifica funge solo sugli HTC. Non credo sia possibile trapiantarla sugli Acer, il driver USB è proprietario e dipende dal processore/chipset utilizzato.
soscomputer2008
03-02-2010, 21:08
ciao topogigi gia ci siamo incontrati su acer eten user.
ho provato a cucinarer qualcosa ma non avendo un buon tutorial non credo che ci riuscirei.
perche no ci cucini un rom 6.1 con molta ram disponibile.
un wm6.1 base senza orpelli e fiocchetti.
poi saremo noi ad arricchire il nostro device con programmi che piu ci piacciono.
non so se e difficile ma mi piacerebbe avere una rom pulita anche dalle feature della microsoft tipo come update office e tante cose inutili.
certo wm6.5 e bellissimo ma a noi non serve un terminale bello ma che si inchioda ,ma un terminale usabile in tutte le funzioni e che non devi resettare a fine giornata o mentre stai per usare programmi di navigazione.
credetemi ragazzi ho avuto un mio a 701 che con quel poco di ram e rom che aveva non mi ha mai dato problemi ,ovviamente garzie alla rom di nicoz.
aiutaci topogigi se puoi.
Wakutaku11
03-02-2010, 21:20
In che senso? Hai fatto un' hard reset e non trovi questi cab sul cell?
Basta che hard resetti coltasto fotocamera, poi una volta installatosi wm 6.1 vai su application recovery e te li ritrovi tutti li i cab "prei" dell'acer, a meno che non hai cambiato rom!
no no...non sapevo che facendo quello li ritrovassi direttamente percio pensavo dovessi scaricarli prima per poi installarli dopo l'hard reset ;)
Topogigi
03-02-2010, 21:57
ciao topogigi gia ci siamo incontrati su acer eten user.
ho provato a cucinarer qualcosa ma non avendo un buon tutorial non credo che ci riuscirei.
perche no ci cucini un rom 6.1 con molta ram disponibile.
un wm6.1 base senza orpelli e fiocchetti.
poi saremo noi ad arricchire il nostro device con programmi che piu ci piacciono.
non so se e difficile ma mi piacerebbe avere una rom pulita anche dalle feature della microsoft tipo come update office e tante cose inutili.
certo wm6.5 e bellissimo ma a noi non serve un terminale bello ma che si inchioda ,ma un terminale usabile in tutte le funzioni e che non devi resettare a fine giornata o mentre stai per usare programmi di navigazione.
credetemi ragazzi ho avuto un mio a 701 che con quel poco di ram e rom che aveva non mi ha mai dato problemi ,ovviamente garzie alla rom di nicoz.
aiutaci topogigi se puoi.
Prova la mia 6.1 21054 (la trovi al solito posto). Per inciso, la mia 6.5 NON si inchioda! :ciapet:
Wakutaku11
03-02-2010, 22:26
Prova la mia 6.1 21054 (la trovi al solito posto). Per inciso, la mia 6.5 NON si inchioda! :ciapet:
quanta ram libera si ha con questa?
conoscete un programma che vada bene sull'f900 per salvare su sd i video di youtube? Per vederli uso un cab trovato Aceryoutube che va piuttosto bene.. grazie
No, è già integrata
non saprei. controlla che il tema sia compatibile con wm 6.5.3
wktask funziona. se devi disabilitare in modo permanente la connessione dati cerca qualcosa tipo nodata su xda...
1-io modifico i plugin a manina....
Dovresti guadagnare circa 1mb di ram disabilitando titanium. In ogni caso, per usare shell alternative sarebbe meglio cucinare una rom senza titanium...
2-Buono a sapersi. Sai dirmi se è una sdhc?
1- e quello è il problema :D comunque inizio a capirci qualcosa su chome editor...approposito ho il plugin cdigiclock v0.46 che si ingrandisce e rimpicciolisce continuamente, ho notato che lo fa anche cclock(quello normale) con la differenza che quello digitale diventa gigantesco e poi qualche numero si qualche altro no, insomma non si può vedere
2- ainoi no
Topogigi
04-02-2010, 15:25
quanta ram libera si ha con questa?
http://www.youtube.com/watch?v=rWPWBFaer8A
Il video non l'ho fatto io, ma risponde a molti quesiti che sono stati posti.
pepetone
04-02-2010, 16:11
aggiornamento sulla questione delle chiamate inviate automaticamente quando consesso ad internet via EDGE :
ricevuto l'F900 dalla 2° riparazione (questa volta inviato da Acer in Francia), dalla nota sostituito touchscreen ed adesso tutto OK
.. poi ... subito installata la ROM 6.5 ita di Topogigi utilizzando un microSD HC 4GB formattata FAT32 marcata Silicon Power ... tutto Ok 35 MB liberi alla partenza che tendono a scendere durante l'uso.
.......dopo questo video, chi è che non installerà la tua Rom:confused:
Complimenti Topo, io l'ho installata caricando il .bin su microsd da 8 gb, ho quella, ed è andato tutto liscio. All'accensione ho 42.25mb, poi ho fatto tutte le prove come da video aprendo più programmi e non ha mai rallentato. Adesso lo proverò nel quotidiano e mi auguro che rimanga tutto come adesso.
Ti volevo chiedere come si fa a creare il proprio menu sulla home, cioè aggiungere le icone dei programmi tipo tom tom, igo, devo installare qualche Cab dell'extRom?
:)
Topogigi
04-02-2010, 17:33
aggiornamento sulla questione delle chiamate inviate automaticamente quando consesso ad internet via EDGE :
ricevuto l'F900 dalla 2° riparazione (questa volta inviato da Acer in Francia), dalla nota sostituito touchscreen ed adesso tutto OK
Questo è davvero importante: dimmi come ha fatto a far capire quale è il difetto e come hai contattato la Acer, se puoi....
purefunk
04-02-2010, 17:58
..ma a voi piace così tanto il 6.5? A me stimola molto istinti fisiologici ;)
Domanda..ma come si fanno a togliere le notifiche su schermo (SMS inviati e ricevuti, Mail)? Mi sembra di averle tutte disabilitate, ma continuano a presentarsi.. uff :rolleyes:
Grazie
C
Topogigi
04-02-2010, 18:43
devo installare qualche Cab dell'extRom?
No, devi installarti solo home screen customizer da WM Marketplace...
soscomputer2008
04-02-2010, 18:50
ciao topo ma nella build WM 6.1 21054 ITA
fatta da e tutte quelle cosucce htc sono disinstallabili dopo o sono integrate nella rom?
ovviamente dopo aver visto il video mi è venuta voglia di metterla :eek:
ma se dovessi avere bisogno dell'assistenza, come rimetto (e da dove recupero) l'originale?
grazie :)
[edit] su dove penso di esserci arrivato, cioè dal sito acer, giusto?
ma cmq è facile rimetterla?
Topogigi
04-02-2010, 19:10
ovviamente dopo aver visto il video mi è venuta voglia di metterla :eek:
ma se dovessi avere bisogno dell'assistenza, come rimetto (e da dove recupero) l'originale?
[edit] su dove penso di esserci arrivato, cioè dal sito acer, giusto?
ma cmq è facile rimetterla?
Facile come installare la 6.5
dodamora
04-02-2010, 19:13
Complimenti Topo, io l'ho installata caricando il .bin su microsd da 8 gb, ho quella, ed è andato tutto liscio. All'accensione ho 42.25mb, poi ho fatto tutte le prove come da video aprendo più programmi e non ha mai rallentato. Adesso lo proverò nel quotidiano e mi auguro che rimanga tutto come adesso.
Ti volevo chiedere come si fa a creare il proprio menu sulla home, cioè aggiungere le icone dei programmi tipo tom tom, igo, devo installare qualche Cab dell'extRom?
beh il video fa vedere che la rom gira bene ma salta un passaggio fondamentale, far vedere il task manager per verificare che tutte le applicazioni siano ancora aperte e poi vedere la ram ancora disponibile. per esempio secondo me tom tom non sarebbe piu apparso (OT per arrivare alla pagina dei satelliti si puo schiacciare semplicemente la parte nera in basso della mappa)
cmq si vede che è ben fatta. chissa se poi ha installato il cab che libera i 10 mb...sempre se funziona veramente e se va sul 6.5
ancora complimenti
Topogigi
04-02-2010, 19:23
ciao topo ma nella build WM 6.1 21054 ITA
fatta da e tutte quelle cosucce htc sono disinstallabili dopo o sono integrate nella rom?
Integrate nella rom. Ma disattivabili con semplici chiavi di registro. In ogni caso, non occupano molte risorse (HTC i telefoni li sa fare, perdiana) e incidono molto positivamente sull'usabilità.
pepetone
04-02-2010, 20:08
Questo è davvero importante: dimmi come ha fatto a far capire quale è il difetto e come hai contattato la Acer, se puoi....
le segnalazioni le ho fatte tramite il sito della acer.it, spiegando che quando si connette in EDGE il touchscreen impazzisce e comincia a chiamare. ho parlato più volte con i tecnici di milano ma non capivano un tubo.
SAKO2010
04-02-2010, 20:35
Sembra un lavoro ben fatto. Complimenti!
Avrei solo qualche domanda:
1) la fotocamera funziona bene con il 6.5? come viene gestita?
2) il g-sensor?
3) l' audio (mi riferisco al volume) sia durante una telefonata o mentre si ascoltano mp3 è migliore in qualche modo rispetto a quella attuale?
4) Non capisco il limite della scheda sd da 2 giga. Da dove viene il problema della dimensione?
5) In caso di futuri problemi con il device mi dovrò preoccupare di rimettere la 6.1 prima di mandarlo in assistenza,giusto?
Grazie!
No, devi installarti solo home screen customizer da WM Marketplace...
non riesco a scaricarla perchè bisogna iscriversi; ne hai una in più??
:(
mentecorpo77
05-02-2010, 00:16
In effetti ho buttato un occhio al cab ed è una utility pensata per i terminali HTC di vecchia generazione. Vorrei avere tra le mani quel burlone che l'ha pubblicata sotto falso nome facendo credere che possa risolvere qualcosa.
Ve be' torniamo daccapo, le chiavi di registro sono queste:
HKCU/ContrlPanel/Phone
-"Vol" = 26214
HKCU/ControlPanel/SoundCategories/InCall/
-"InitVol" = 5
HKCU/ControlPanel/SoundCategories/Ring/
-"InitVol" = 5
HKCU/ControlPanel/SoundCategories/System/
-"InitVol" = 5
Personalmente ho provato a portare la prima a 70000 e mi sembra che suoni già forte. Ma siccome per me sta bene così, lascerei a chi è interessato la facoltà di sperimentare nuove combinazioni. Quando mi direte che avete trovato una combinazione soddisfacente, creerò un .cab per rendere la vita più facile a tutti.
Ciao ho provato come suggerito a cambiare il valore della prima chiave ma non riscontro miglioramenti piuttosto dopo che riavvio il valore torna a quello che trovo all'origine : 32346 o giu di li cmq sono certo delle prime 2 cifre
Sapere spiegarmi il perché dato che modifico salvo e risulta modificata ma poi non cambia nulla come volume e la cifra torna all origine.
Aspetto lumi ;)
pepetone
05-02-2010, 09:52
x Topogigi
ciao .. sto usando con soddisfazione la tua ROM 6.5 ita,
vorrei chiederti ... dal momento che userò f900 sempre connesso a internet ... quali programmi mi consigli come browser, posta, messenger, facebook, contatti ed eventualmente i plugin necessari.
grazie ed ancora complimenti per il lavoro fatto
aggiungo ... anche come blocco schermo.
Topogigi
05-02-2010, 10:54
x Topogigi
ciao .. sto usando con soddisfazione la tua ROM 6.5 ita,
vorrei chiederti ... dal momento che userò f900 sempre connesso a internet ... quali programmi mi consigli come browser, posta, messenger, facebook, contatti ed eventualmente i plugin necessari.
grazie ed ancora complimenti per il lavoro fatto
aggiungo ... anche come blocco schermo.
Browser: Opera Mobile 10 beta 2 con il trucchetto di cancellare il config.ini nel profilo. In alternativa UCWEB 6.3
Mail: Outlook Mobile (integrato nella rom)
Messenger: Nimbuzz (pluriprotocollo e non mangia risorse)
Facebook: Il client microsoft va benissimo
Contatti: con la 6.5.3 uso l'applicazione nativa.
pepetone
05-02-2010, 10:56
Browser: Opera Mobile 10 beta 2 con il trucchetto di cancellare il config.ini nel profilo. In alternativa UCWEB 6.3
Mail: Outlook Mobile (integrato nella rom)
Facebook: Il client microsoft va benissimo
Contatti: con la 6.5.3 uso l'applicazione nativa.
ok ... quale è il client microsoft di Facebook ?? come blocca schermo S2U2 ??
Topogigi
05-02-2010, 10:57
Ciao ho provato come suggerito a cambiare il valore della prima chiave ma non riscontro miglioramenti piuttosto dopo che riavvio il valore torna a quello che trovo all'origine : 32346 o giu di li cmq sono certo delle prime 2 cifre
Sapere spiegarmi il perché dato che modifico salvo e risulta modificata ma poi non cambia nulla come volume e la cifra torna all origine.
Aspetto lumi ;)
Non saprei che dire: come ho già detto a me il volume basta e avanza. Prova con gli altri parametri!
Topogigi
05-02-2010, 10:58
ok ... quale è il client microsoft di Facebook ?? come blocca schermo S2U2 ??
Il client MS di Facebook lo trovi sul market. Il blocca schermo per me è un inutile mangia risorse (sacrifichi circa 4/6 MB di RAM), ma se proprio vuoi usa quello nativo di WM: sul 6.5.3 assomiglia assai a S2U2.
pepetone
05-02-2010, 11:07
Il client MS di Facebook lo trovi sul market. Il blocca schermo per me è un inutile mangia risorse (sacrifichi circa 4/6 MB di RAM), ma se proprio vuoi usa quello nativo di WM: sul 6.5.3 assomiglia assai a S2U2.
ieri mi è successa una cosa strana con il blocca schermo nativo di VM 6.5.3, ad un certo punto mi ha detto che la password che fino a quel momento avevo sempre digitato non era esatta. ho dovuto reinstallare VM.
permette di fare telefonate sfruttando l'altoparlante del telefono, o come skype, fring ecc, funziona solo in vivavoce?
Topogigi
05-02-2010, 12:34
permette di fare telefonate sfruttando l'altoparlante del telefono, o come skype, fring ecc, funziona solo in vivavoce?
Non lo uso mai per telefonare, ma a quanto sembra funge solo in vivavoce.
Non lo uso mai per telefonare, ma a quanto sembra funge solo in vivavoce.
ricordo di aver letto tempo fa di una modifica a fring che permetteva sugli eten di farlo funzionare dallo speaker del telefono...
visto che sti acer altro non sono che eten rimarchiati, non è che si può fare qualcosa di simile?
Topogigi
05-02-2010, 13:50
ricordo di aver letto tempo fa di una modifica a fring che permetteva sugli eten di farlo funzionare dallo speaker del telefono...
visto che sti acer altro non sono che eten rimarchiati, non è che si può fare qualcosa di simile?
Dammi qualche riferimento (kink) preciso alla faccenda e vediamo che si può fare
deviStyle
05-02-2010, 13:50
Piccoli chiarimenti,
Topo, (o per chi si rifornisce da lui :D) non ricordo se sulla tua rom 6.5.3 avevi già integrata una tastiera?! Sulla 6.1 c'è l'ottima touchinput..
In caso installassi opera 10, c'è poi possibilità di eliminare IE ? Sempre se ci sia qualche vantaggio comunque...
Poi un task manager da associare al 6.5? Il consigliato Oxios Hibernate (Freeware) pare non sia più scaricabile...
Altra cosetta.. Con il fatto della rom cucinata in casa, non abbiamo comunque nessun problemino con il market Wm ?!
Dammi qualche riferimento (kink) preciso alla faccenda e vediamo che si può fare
ho installato nimbuzz ma al momento di loggarmi si chiude il programma. ho messo l'ultima versione presa dal sito nimbuzz
[edit] per il voip ho trovato questi
http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=9556
http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=8490
e il cab switch (http://www.etenblog.com/downloads/Software/switch.cab) per gli eten
Ragazzi nn so voi ma io dopo aver notato che con windows mobile 6.5 di ram ne avevo massimo 35 mb e piano piano scendeva a 20 mb se nn oltre, anche con tutte le applicazioni chiuse e un utilizzo continuo di cleanram, ho scemto di rimettermi windows mobile 6.1 professional. Che almeno mi fornisce ora all avvio 51 mb libere (tutti i cab acer installati, shell acer naturalmente disattivata), e poi non è vero che con 3 o più applicazioni aperte wm 6.1 si rallenta o addirittura si blocca ( a me nn è mai successo eppure usavo prima di mettere il 6.5 resco contact, phone manager, file explorer, e giochi di ogni tipo).
Ti ringrazio comunque topogigi ma credo che per l'f900 una simile rom "cucinata" "cucini" molto di più il telefono.
va bene per carità, ma forse sarebbe meglio non sforzare troppo il telefono. io tra l'altro ho provato un neotouch che monta 6.5 e per quel telefono, con 256 di ram, va bene. rimango del parere che x l'f900 sia meglio evitare.
grazie mille lo stesso!! Un saluto a tutti
segnalo che il cab da me postato sull'acer non ha effetto, quindi spero nell'intervento del buon topogigi :D
in compenso ho trovato questo http://store.agemobile.com/product.asp?id=48653&n=audioRoute---Switch-from-Speakerphone-to-Earpiece
che è a pagamento e riporta l'acer tra i compatibili... ebbene ho scaricato il cab trial e non funziona per niente
e se lo avessi acquistato???
http://go.mobihand.com/?op=dl&pd=486...xt=cab&file=f1
Ragazzi nn so voi ma io dopo aver notato che con windows mobile 6.5 di ram...... rimango del parere che x l'f900 sia meglio evitare.
grazie mille lo stesso!! Un saluto a tutti
Con rammarico, ma sono daccordo con l'amico Lopolpo. Io credo, che se il nostro F900 fosse stato più performante con la 6.5, l'acer lo avrebbe messo a disposizione per gli utenti nel loro sito ufficiale come aggiornamento, ma chi sa mai che.......
@ Topogigi,
io se avessi le tue capacità culinarie, concentrerei le mie attenzioni su come eliminare quei programmi che si potrebbero dirottare sulla sd creando più spazio alla ram.
Comunque rimane un ottimo lavoro;)
Ciao
Topogigi
05-02-2010, 17:21
Con rammarico, ma sono daccordo con l'amico Lopolpo. Io credo, che se il nostro F900 fosse stato più performante con la 6.5, l'acer lo avrebbe messo a disposizione per gli utenti nel loro sito ufficiale come aggiornamento, ma chi sa mai che.......
@ Topogigi,
io se avessi le tue capacità culinarie, concentrerei le mie attenzioni su come eliminare quei programmi che si potrebbero dirottare sulla sd creando più spazio alla ram.
Comunque rimane un ottimo lavoro;)
Ciao
Ehm... i programmi quando non sono in esecuzione, non occupano un fico di RAM, ma se ne stanno buoni nello spazio di storage (di cui l'F900 abbonda). Quindi non si avrebbe nessun vantaggio a mettere nella SD roba che se sta lì buona buona senza far danno. Per la RAM, quello che si poteva fare l'ho già fatto. Per quanto riguarda la diatriba 6.5 sì/ 6.5 no, ci sono tonnellate di post a riguardo su tutti i forum che frequento e direi che non val la pena di ripetere quello che ognuno di noi può leggere altrove. Chiaramente, se si vuol utilizzare la 6.5, qualche colpo di spugna alla ram ogni tanto bisogna darlo (ma anche con la 6.1, senza usare cleanram, difficilmente arrivavo a sera con più di 20 mb liberi....).
Vi rammento solamente che la differenza sostanziale apprezzabile per gli utenti tra la 6.1 e la 6.5 è la migliore gestione dell'input via touch screen (pulsanti a misura di dito, interfaccia migliorata, ecc.). Le migliorie di sostanza, quelle che non si vedono, riguardano la gestione della virtual memory (e per averle è richiesto un nk.exe compilato nativamente con il sistema di sviluppo della 6.5 - che il nostro f900 non avrà mai) ed io lì sono intervenuto pesantemente (per chi ci capisce qualcosa, la mia rom non carica moduli nello slot 0 dedicato al runtime) e pertanto la rom va via fluida come e più della 6.1.
@ gigi76: Nimbuzz a me va senza problemi, non saprei che dire. Per quanto riguarda il VOIP, per me non è una priorità: prima devo risolvere il problema del Bluetooth che non riaggancia gli auricolari dopo il resume dallo standby (e ci sto mettendo parecchio). Per il Neoutouch S200 è appena uscita la patch che risolve lo stesso problema, quindi per un po' mi occuperò di quello.
@devistyle: La tastiera EZInput funzionante la trovi nel thread della 6.5 tra i download opzionali. Oxios Hibernate pulisce la ram e non fa da task manager, anche se alla fine della pulitura segnala la ram disponibile. Io uso WKtask opportunamente modificato per girare sulla 6.5.3, ma c'è chi si trova benissimo con e-natives showcase (usare la versione apposita per wm 6.5.x). Explorer non si può eliminare, ma sta lì buono se non lo usi e non dà problemi.
@ Tutti: cerchiamo una volta per tutte di fare chiarezza: sono i processi IN ESECUZIONE che succhiano la ram. Tutto ciò che non viene lanciato e messo in esecuzione, sta in storage e NON RALLENTA NE' APPESANTISCE il device (che ha un sacco di storage a disposizione).
segnalo che il cab da me postato sull'acer non ha effetto, quindi spero nell'intervento del buon topogigi :D
in compenso ho trovato questo http://store.agemobile.com/product.asp?id=48653&n=audioRoute---Switch-from-Speakerphone-to-Earpiece
che è a pagamento e riporta l'acer tra i compatibili... ebbene ho scaricato il cab trial e non funziona per niente
e se lo avessi acquistato???
http://go.mobihand.com/?op=dl&pd=486...xt=cab&file=f1
ti sconsiglio fortemente di installarlo, ho dovuto fare un hard reset per quel programma perchè non mi andava più l'audio, però non so dirti se era quella versione o meno.
Ciao Topogigi, saresti cosi' gentile nel fare una miniguida per l'installazione della 6.5, nel senso, formattare la msd nel telefono o in xp (fat o fat32) quali dei tre file selvare nella msd (1 o tutti 3) quali tasti per far partire l'installazione, ecc..
Nel frattempo come procede il tuo 6.5? ci sono intoppi o fila liscio, la ram?
Se volessi tornare sucessivamente alla 6.1 originale, si può fare? e come?
Ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti.
P.S. perdona le troppe domande.
Buona domenica a tutti =)... Topogigio avrei una piccola domanda da porti... io ho installato la tua rom 6.5.3 e devo dire che mi trovo davvero bene... ho notato solo che dopo un po di utilizzo la ram disponibile mi scende sotto i 20 mega... Hai consigli per ovviare a questo problema??? E un ultima cosa... Perchè nelle impostazioni anche se tolgo la spunta sulla crittografia dei file e clicco ok rimane lo stesso??? Ringrazio gia da ora per una tua risposta =)
fuoriser
07-02-2010, 16:05
Ciao ragazzi,
come si possono eseguire i jar/jad?
Grazie!
Ciao ragazzi,
come si possono eseguire i jar/jad?
Grazie!
Devi semplicemente installare una macchina java virtuale come javafx =)
fuoriser
07-02-2010, 19:38
Devi semplicemente installare una macchina java virtuale come javafx =)
Sai dove posso reperire la java virtual machine?
Sai dove posso reperire la java virtual machine?
http://lmgtfy.com/?q=javafx+mobile
:D
fuoriser
07-02-2010, 23:15
http://lmgtfy.com/?q=javafx+mobile
:D
Grazie gigi76!!!...carina anche la ricerca automatica su google! ;)
P.S. Un grazie anche a Lionx
fuoriser
08-02-2010, 14:41
Ciao Ragazzi,
non riesco ad impostare il proxy per le impostazioni di ufficio.
Nella gestione delle connessioni (scheda impostazioni-->connessioni) mi escono solo le connessioni internet via GPRS/WAP e non le impostazioni della rete ufficio sui cui impostare il proxy.
Mi potreste aiutare?
Grazie!
Update: Ho risolto!...start-impostazioni-connessione (apri avanzate e clicca su selezione rete)..ho cambiato in rete ufficio. In seguito da li ho modificato le impostazioni!
@Topogigi
Ho letto che stai uppando la nuova 23529, sono sempre molto curioso, ci tieni al corrente??
;)
Topogigi
09-02-2010, 17:29
La 23529 è online. Le novità sono la tastiera EZInput integrata e funzionante (risolto il bug del tasto fotocamera), la skin per la taskbar ed il nuovo tema nero (tutti download opzionali). In più ho allegato una versione di opera mobile 10 perfettamente adatta al nostro F900 (non si inchioda, mangia poca ram e funge perfettamente con l'accelerometro).
L'ho scaricata, ho il telefono sotto carica, poi la provo.
Dove devo intervenire per evitare che mi parta inavvertitamente il collegamento con internet?
Con questa versione posso creare suoni ed immagini personalizzati per la rubrica telefonica?
Quali Cab degli ExtROM vanno assolutamente installati?
C'è il Cab per home screen customizer?
Grazie per il lavoro che stai facendo!
criscris
09-02-2010, 19:42
La 23529 è online. Le novità sono la tastiera EZInput integrata e funzionante (risolto il bug del tasto fotocamera), la skin per la taskbar ed il nuovo tema nero (tutti download opzionali). In più ho allegato una versione di opera mobile 10 perfettamente adatta al nostro F900 (non si inchioda, mangia poca ram e funge perfettamente con l'accelerometro).
Ciao Topogigi,
io ho installato la tasriera fingerkeyb2 sulla rom 6.5 da te postata ma non riesco a farla funzionare perchè non prende nè la barra spaziatrice nè l'enter, con quellami trovavo molto bene sulla 6.1, hai idea di cosa può non funzionare.
Altrimenti posso chiederti di darmi il link dove trovare la EZInput?
Grazie, sei davvero grande! Ah...con la tua 6.5 ho anche risolto parzialmente il problema delle chiamate in attesa.
Ciao Topogigi,
io ho installato la tasriera fingerkeyb2 sulla rom 6.5 da te postata ma non riesco a farla funzionare perchè non prende nè la barra spaziatrice nè l'enter, con quellami trovavo molto bene sulla 6.1, hai idea di cosa può non funzionare.
Grazie, sei davvero grande! Ah...con la tua 6.5 ho anche risolto parzialmente il problema delle chiamate in attesa.
scusa... ma ha scritto che la ezinput è già integrata...
purtroppo la mia è una 4gb sdhc... è inutile che ci provo, giusto? :(
purtroppo la mia è una 4gb sdhc... è inutile che ci provo, giusto? :(
Ragazzi io l'ho installata per provarla e per curiosità, come sistema operativo ho win 7 come microsd ho una 8 gb ed è andato tutto a buon fine
L'ho scaricata, ho il telefono sotto carica, poi la provo.
Dove devo intervenire per evitare che mi parta inavvertitamente il collegamento con internet?
Con questa versione posso creare suoni ed immagini personalizzati per la rubrica telefonica?
Quali Cab degli ExtROM vanno assolutamente installati?
C'è il Cab per home screen customizer?
Grazie per il lavoro che stai facendo!
ma dov'è opera mobile 10?
rettifico, scusa non l'avevo vista, chiedo venia. per home screen customizer sono a posto
grazie
Ciao Topogigi,
Ma quale versione state installando??? la tastiera ezinput c'è, attenzione la versione di cui sopra è la nuova cioè la "23529"
purefunk
09-02-2010, 22:55
Una domanda semplice:
basta seguire la breve guida che è sul sito per installare la ROM o è necessario qualche prerequisito?
Io ho una 6.1 "spogliata" dall'immondizia ACER e sono proprio curioso di vedere cosa ha di più un 6.5.
Grazie
C
criscris
10-02-2010, 00:45
Ma quale versione state installando??? la tastiera ezinput c'è, attenzione la versione di cui sopra è la nuova cioè la "23529"
Ciao,
scusa se sono un caprone...ma la 23529 dove la trovo?
io ho installato la versione precedente, questa nuova non riesco propio a trovarla.
Grazie.
bruschini
10-02-2010, 09:08
Ciao, la 23529 con sopra Spb Mobile Shell può dare problemi di memoria o va bene?
Grazie ciao.
@Topogigi
Per tua opportuna conoscenza, la nuova versione e cioè la 23529 sul mio f 900 non è fluida come la precedente.
:eek: :confused:
Topogigi
10-02-2010, 11:18
@Topogigi
Per tua opportuna conoscenza, la nuova versione e cioè la 23529 sul mio f 900 non è fluida come la precedente.
:eek: :confused:
dal thread ufficiale sul forum dove è pubblicata la rom:
io la sto provando e da un primo test sembra mooolto + veloce..ottimo lavoro davvero !!!!
....che ti devo dire? Un conto sono le sensazioni "a pelle", un conto sono i dati oggettivi. Se qualcuno ha voglia di fare un benchmark con SPBBenchmark delle due versioni e riporta qui i risultati, ne prenderò atto e qualcosa farò. Sul mio tel questa ultima versione sotto il profilo della velocità e fluidità è pari alla precedente (come peraltro dovrebbe essere, visto che i drivers rimangono i medesimi). L'unica cosa che mi fa preferire questa è che ho finito di tradurre tutto office mobile 10.
dal thread ufficiale sul forum dove è pubblicata la rom:
....che ti devo dire? Un conto sono le sensazioni "a pelle", un conto sono i dati oggettivi.........
La meno fluidità la noto anche all'inizio quando devo settare lo schermo, infatti quando tappo sulle croci, quest'ultime raggiungono gli angoli con molta molta lentezza cosa che con la precedente non ho, sarà il mio f900.
ehm scusate ma mi sono perso , su quale forum sono le rom?
msg in pvt...:eek:
Scusa Topogigi ma le novità sono solo quelle che hai elencato qui?
perchè se è per la sola tastiera visto che bug fotocamera non ne ho avuti (gli altri come hai detto sono cab opzionali) preferisco non cambiarla con la tua precedente 23518 ma se cè anche un po' di quel tanto desiderato guadagno di ram(o comunque di fluidità) la provo.
poi ci sono un paio di cose che mi fanno andar di matto
non riesco a trovare il modo di bloccare automaticamente il dispositivo, ho installato smartlock 2.0F ed è perfetto (blocca anche durante le chiamate) ma dopo un riavvio non funziona più...come mai?
un benedetto modo per disabilitare la connessione dati (non il wifi ma quella che ti ciuccia il credito) non esiste?
ho provato nodata ma nell'elenco delle connessioni da poter disabilitare non me ne appare nessuna, e qui mi è venuta un'idea installare il comm manager che stava nell'Acer come mamma l'ha fatto, però prima di installarlo volevo sapere se è un applicazione che gira in background o in qualche modo consuma Ram altrimenti la installo subito
un benedetto modo per disabilitare la connessione dati (non il wifi ma quella che ti ciuccia il credito) non esiste?
e qui mi è venuta un'idea installare il comm manager che stava nell'Acer come mamma l'ha fatto, però prima di installarlo volevo sapere se è un applicazione che gira in background o in qualche modo consuma Ram altrimenti la installo subito
Si l'idea è ottima, lo trovi nel EXT_ROM allegato alla versione, non consuma ram!
Topogigi
10-02-2010, 13:05
La meno fluidità la noto anche all'inizio quando devo settare lo schermo, infatti quando tappo sulle croci, quest'ultime raggiungono gli angoli con molta molta lentezza cosa che con la precedente non ho, sarà il mio f900.
Se è per quello, basta che aspetti una quindicina di secondi prima di tappare le croci e ti sembrerà fluidissimo! Le croci appaiono mentre il processore è ancora impegnato, ecco tutto.
Topogigi
10-02-2010, 13:07
ehm scusate ma mi sono perso , su quale forum sono le rom?
msg in pvt...:eek:
Credo si possa dire, o no?
Boh. io provo: eten-users.eu (ah sì, si può dire: è citato in prima pagina!)
Topogigi
10-02-2010, 13:13
Tutto qui. A parte (e non è poco) la build più recente di WM. WM 6.5.3 è in beta testing ed approderà lentamente a WM 7. Ogni release che esce pialla dei bug. Poi fai tu....
non riesco a trovare il modo di bloccare automaticamente il dispositivo, ho installato smartlock 2.0F ed è perfetto (blocca anche durante le chiamate) ma dopo un riavvio non funziona più...come mai?
Purtroppo sono in grado di rispondere solo su problemi inerenti la mia rom o software che utilizzo anch'io. Io il cell lo blocco con il tasto hardware, figurati....
Già risposto sull'argomento: googlare WM nodata.
Tutto qui. A parte (e non è poco) la build più recente di WM. WM 6.5.3 è in beta testing ed approderà lentamente a WM 7. Ogni release che esce pialla dei bug. Poi fai tu....
OK mi hai chiarito molte cose
Purtroppo sono in grado di rispondere solo su problemi inerenti la mia rom o software che utilizzo anch'io. Io il cell lo blocco con il tasto hardware, figurati....
Ma nel senso che premi semplicemente il tasto power o hai impostato qualche tasto hardware in modo che blocchi il tel (nel senso che poi devi scorrere l'icona per sbloccarlo), lo so che è abbastanza intutile ma mi piace troppo la grafica di quando ti arriva una chiamata rispetto a quella normale
Già risposto sull'argomento: googlare WM nodata.
Lo so infatti ti avevo scritto che non mi funzionava, comunque problema risolto con il prei cab comm manager
.
Topogigi
10-02-2010, 18:11
Lo so infatti ti avevo scritto che non mi funzionava, comunque problema risolto con il prei cab comm manager
Comincio a diventare arterio, probabilmente, perchè non mi ricordo che mi avessi detto che non funzionava. Nodata è una utility che tipicamente funziona su tutti i WM, visto che interviene su parametri che tutti i terminali WM hanno nel registro.
Bisogna che ci intendiamo: se desideri disconnettere temporaneamente la connessione dati non c'è bisogno di installare un fico: basta premere a lungo sul tasto che chiude le chiamate e "magicamente" il tel si disconnette da Internet. Analoga funzione esiste nel wireless manager integrato in windows (Menu -> Disconnetti dati cellulare). Svantaggi? Il primo programma che avrà necessità di accedere ad Internet lo farà in qualsiasi momento successivo senza chiedere il permesso.
Se invece desideri poter controllare (abilitare e disabilitare tramite apposito menu) la possibilità che tutti i programmi possano o meno accedere alla rete permanentemente, Nodata è ciò che fa per te. Fai la tua scelta, direbbe Saw l'enigmista....
@Topogigi
perchè se è per la sola tastiera visto che bug fotocamera non ne ho avuti (gli altri come hai detto sono cab opzionali) preferisco non cambiarla con la tua precedente 23518 ma se cè anche un po' di quel tanto desiderato guadagno di ram(o comunque di fluidità) la provo.
ho provato nodata ma nell'elenco delle connessioni da poter disabilitare non me ne appare nessuna, e qui mi è venuta un'idea installare il comm manager che stava nell'Acer come mamma l'ha fatto, però prima di installarlo volevo sapere se è un applicazione che gira in background o in qualche modo consuma Ram altrimenti la installo subito
comunque non mi apparivano connessioni da disabilitare semplicemente perchè non l'avevo impostata, ma alla fine ho risolto installando come detto comm menager acer
grazie lo stesso per i tuoi utilissimi suggerimenti
Topogigi
10-02-2010, 21:16
Ah ok, scusami mi era proprio sfuggito (comincio a dar credito all'ipotesi dell'arterio, dannazione!) :D
fuoriser
10-02-2010, 22:34
Ciao Ragazzi,
mentre ascolto la radio smette di funzionare quando il telefono va in stand-by.
Ho provato ad aumentare il timeout per l'inutilizzo da 1 a 5 min...ma il risultato non cambia...consigli?
Grazie!
massimocascella
11-02-2010, 13:00
Non riesco in nessun modo a scaricare le mail sul cellulare.
Il mio operatore e' wind e la mail virgilio e alice.
Qualche consiglio?
Ciao Ragazzi,
mentre ascolto la radio smette di funzionare quando il telefono va in stand-by.
Ho provato ad aumentare il timeout per l'inutilizzo da 1 a 5 min...ma il risultato non cambia...consigli?
Grazie!
Che sistema operativo hai? con wm 6.1 va tutto bene.
Ho riprovato l'ultima release di Topogigi WM 6.5 la 23529 che secondo me è la migliore in circolazione, ed in effetti è molto fluida, facevo un errore io all'inizio quando settavo lo schermo senza aspettare quei 15 secondi che mi avevano lasciato dubbioso sulla fluidità del so, è fatta molto bene ed è soprattutto la mitica 6.5.
All'accensione avevo circa 40 mb liberi in memoria e man mano che utilizzavo il telefono mi scendevano a circa 29/30. Io come sistema di navigazione uso Igo, perchè mi piace, e quando lo avvio, mi rimangono circa 5/6 mb liberi e se tuto va bene cioè se non si inchioda, me l'ha già fatto, mi ritengo fortunato.
Non so il vostro F900, ma il mio, con il SO originale, avendo opportunamente tolto l'acer shell e senza spb, cioè nudo e crudo, adesso lo uso così e mi trovo molto bene, all'accensione ho 55,92 mb liberi che nel corso della giornata scendono, in questo preciso momento, dopo aver utilizzato questa mattina per lavoro il navigatore, cioè Igo8, ed aver effettuato telefonate, in memoria ho ancora circa 53,92 liberi. A questo punto ho deciso di tenermi il so 6.1 anche se, quando esce una nuova release di wm 6.5, non riesco a resistere dal provarla :muro: per poi ritornare sempre all'originale.
Volevo darvi la mia esperienza.
:( :(
purefunk
11-02-2010, 18:05
Non so il vostro F900, ma il mio, con il SO originale, avendo opportunamente tolto l'acer shell e senza spb, cioè nudo e crudo, adesso lo uso così e mi trovo molto bene, all'accensione ho 55,92 mb liberi che nel corso della giornata scendono, in questo preciso momento, dopo aver utilizzato questa mattina per lavoro il navigatore, cioè Igo8, ed aver effettuato telefonate, in memoria ho ancora circa 53,92 liberi. A questo punto ho deciso di tenermi il so 6.1 anche se, quando esce una nuova release di wm 6.5, non riesco a resistere dal provarla :muro: per poi ritornare sempre all'originale.
Ti quoto alla grande!!! certo 55Mb non li vedo mai..ma io ho un pò di immondizia in più!
;)
fuoriser
11-02-2010, 23:26
Che sistema operativo hai? con wm 6.1 va tutto bene.
Ciao!
ho WM 6.1 versione firmware 2.001..quella originale del cel.
Ho installato SPB Shell e S2U2.
Ho provato anche disabilitando S2U2 ma niente...dopo un po che non tocco il cel...la radio non si sente +...poi premendo il tasto laterale (quello di accensione) la radio rifunziona.
Grazie!
fuoriser
11-02-2010, 23:31
A questo punto ho deciso di tenermi il so 6.1 anche se, quando esce una nuova release di wm 6.5, non riesco a resistere dal provarla :muro: per poi ritornare sempre all'originale.
Ciao,
anche io ho la tentazione di passare alla 6.5...ma poi non so come si torna indietro alla 6.1...basta scaricare la ROM dal sito ACER e installarla?
Inoltre si installa via pc col cavo o copiandola sulla memoria esterna?
Grazie!
Ciao,
anche io ho la tentazione di passare alla 6.5...ma poi non so come si torna indietro alla 6.1...basta scaricare la ROM dal sito ACER e installarla?
Inoltre si installa via pc col cavo o copiandola sulla memoria esterna?
Grazie!
Ricaricare il SO originale è la cosa più semplice che ci sia, devi:
- Ovviamente scaricare il SO dal sito Acer per F900
- prima di procedere, togliere la microSD perchè se no viene piallata cioè si cancella il suo contenuto
- avere il cell con almeno 50% di carica batteria
- collegare il cell al Pc tramite usb, stabilire collegamento con lo stesso (ActiveSync)
- Importante utilizzare "Windows XP"
- doppio click file.exe del SO
- attendere circa 30 minuti senza scollegare il cell
- cliccare su installa i programmi che propone ma senza spuntarli
Quando ha finito il tutto, scollegare il cell e voilà il gioco è fatto.
Se togliete Acer shell avrete a disposizione circa 55 mb che utilizzerete come vorrete
;)
SAKO2010
12-02-2010, 11:40
Ricaricare il SO originale è la cosa più semplice che ci sia, devi:
- Ovviamente scaricare il SO dal sito Acer per F900
- prima di procedere, togliere la microSD perchè se no viene piallata cioè si cancella il suo contenuto
- avere il cell con almeno 50% di carica batteria
- collegare il cell al Pc tramite usb, stabilire collegamento con lo stesso (ActiveSync)
- Importante utilizzare "Windows XP"
- doppio click file.exe del SO
- attendere circa 30 minuti senza scollegare il cell
- cliccare su installa i programmi che propone ma senza spuntarli
Quando ha finito il tutto, scollegare il cell e voilà il gioco è fatto.
Se togliete Acer shell avrete a disposizione circa 55 mb che utilizzerete come vorrete
;)
Ciao, grazie delle info che hai scritto, è da qualche giorno che le cercavo,saranno utili anche a me. A questo link:
http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20008
però ho trovato info diverse. Sai dirmi perchè secondo loro la procedura è questa?
1. download official ROM from acer website
2. start > run > %TEMP% > press enter
3. run official ROM (.exe file) click next until temp.dat in visible in %TEMP% folder
4. rename temp.dat to acer.bin
5. paste it into formatted microSD card
6. flash by use microSD
purefunk
12-02-2010, 12:20
..la procedura del forum Eten è relativa all'installazione della ROM da SD, mentre quella suggerita da Spistz si riferisce all'installazione da PC.
C
Ciao, grazie delle info che hai scritto, è da qualche giorno che le cercavo,saranno utili anche a me. A questo link:
http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20008
però ho trovato info diverse. Sai dirmi perchè secondo loro la procedura è questa?
La procedura che ti ho elencato io, si riferisce al Sistema Operativo Ufficiale come da sito Acer ufficiale, quella di cui parli tu è utilizzata per installare le "Famose" Rom Lite, che devo ancora capire a cosa servono, se non altro ai smanettatori....., ma alla fine stai tranquillo, la Rom più performante in assoluto è quella ufficiale, sempre senza Acer shell.
;) ;) ;)
La procedura che ti ho elencato io, si riferisce al Sistema Operativo Ufficiale come da sito Acer ufficiale, quella di cui parli tu è utilizzata per installare le "Famose" Rom Lite
E' giusta anche la seconda procedura, che non e' solo per le ROM Lite.
Inoltre e' molto piu' veloce e, soprattutto, non richiede l'uso di ActiveSync.
SAKO2010
12-02-2010, 13:51
Ok, grazie a tutti dei chiarimenti!
ho letto sia qui che su altri siti che per rimettere il so iniziale 6.1 per l' acer f900 bisogna utilizzare solo windows xp. ma io l'ho fatto con vista ed è andato tutto bene..........boh
Topogigi
12-02-2010, 20:14
ho letto sia qui che su altri siti che per rimettere il so iniziale 6.1 per l' acer f900 bisogna utilizzare solo windows xp. ma io l'ho fatto con vista ed è andato tutto bene..........boh
L'unico che non funge è Windows 7
Al solito l'unico sfigato con questo sistema sono io XD
dodamora
13-02-2010, 03:11
io ho win7 e ne ho flashati 2 di f900 e un m900 senza alcun problema
Ciao a tutti,
lo sò che probabilmente è già stato detto...ma non riesco più a trovare dove se ne parla....cmq il mio problema è che non riesco + ad attivare il wifi ed il bluetooth...qualcuno sa' come risolvere?
Grazie
io ho win7 e ne ho flashati 2 di f900 e un m900 senza alcun problema
Io ho win 7 e a metà si blocca :mad:
Ciao a tutti,
lo sò che probabilmente è già stato detto...ma non riesco più a trovare dove se ne parla....cmq il mio problema è che non riesco + ad attivare il wifi ed il bluetooth...qualcuno sa' come risolvere?
Grazie
dovresti essere più preciso:
1. bt sparito dopo installazione tomtom?
2. per il wifi se è sparita proprio la voce dal commmanager potrebbe essersi bruciata la scheda stessa, come successo ad altri utenti :(
Ciao a tutti gente,
mi serve un grande aiuto, soprattutto da voi che già possedete questo terminale e sapete come comportarvi.
Vi spiego meglio:
Ho preso una cotta per questo cellulare e siccome nuovo costa un boato (sotto ai 280 euro non lo trovo)(ho avuto una sfiga a non prendere quell'occasione all'euronics a 149 euro :( ) ho deciso di vedere un pò di offerte nell'usato.
Ho trovato un ragazzo della mia città che lo vende, 180 euro, scontrino dei primi di dicembre e mi ha detto che il cellulare non è stato mai utilizzato, zero proprio.
Nei prossimi giorni ci vedremo per definire l'accordo, ma a me sta cosa che non è stato mai utilizzato mi puzza.....diciamo che l'unico fattore che si può vedere per constatare se è stato utilizzato è la durata totale delle chiamate....
ma adesso con questi sistemi operativi (è la prima volta che prendo uno smartphone del genere) è possibile formattare tutto e far sembrare come nuovo, non è vero?
consigli? mi fido che non sia stato davvero utilizzato?
grazie anticipatamente
deviStyle
14-02-2010, 00:08
Ciao raga, piccoli problemini (rom 6.1 di topo)
1 Come alzo/abbasso il volume delle conversazioni? Con i tasti laterali agisce solo sul volume suoneria
2 Come imposto il player per i filmati da internetExplorer? Praticamente se provo ad aprire un video da internet mi dà un mess d'errore della cache(?)
3 Solo a me quando faccio dei filmati al momento del memorizzazione si blocca? Cioè parte la registrazione, tutto ok, premo il tasto per fermarla, il tel si blocca, sono costretto a riavviarlo, ma appena riparte trovo fra i file il video salvato
Poi.. Scusate non ho più seguito la faccenda, è stato per caso risolto il fatto che non funzionava la fotocamera con la tastiera inclusa nella rom??
Thanks!!
Ciao a tutti gente,
mi serve un grande aiuto, soprattutto da voi che già possedete questo terminale e sapete come comportarvi.
Vi spiego meglio:
Ho preso una cotta per questo cellulare e siccome nuovo costa un boato (sotto ai 280 euro non lo trovo)(ho avuto una sfiga a non prendere quell'occasione all'euronics a 149 euro :( ) ho deciso di vedere un pò di offerte nell'usato.
Ho trovato un ragazzo della mia città che lo vende, 180 euro, scontrino dei primi di dicembre e mi ha detto che il cellulare non è stato mai utilizzato, zero proprio.
Nei prossimi giorni ci vedremo per definire l'accordo, ma a me sta cosa che non è stato mai utilizzato mi puzza.....diciamo che l'unico fattore che si può vedere per constatare se è stato utilizzato è la durata totale delle chiamate....
ma adesso con questi sistemi operativi (è la prima volta che prendo uno smartphone del genere) è possibile formattare tutto e far sembrare come nuovo, non è vero?
consigli? mi fido che non sia stato davvero utilizzato?
grazie anticipatamente
il mio consiglio è di vedere soprattutto se ci sono segni di usura o robe simili, visto che formattando si azzera tutto, dopodichè puoi sempre sperare di trattare ulteriormente sul prezzo.
dovresti essere più preciso:
1. bt sparito dopo installazione tomtom?
2. per il wifi se è sparita proprio la voce dal commmanager potrebbe essersi bruciata la scheda stessa, come successo ad altri utenti :(
La voce esiste...la seleziono ma non si attiva....ci clicco sopra fa finta di caricare per un attimo...ma poi rimane selezionato spento...mentre per il bluetooth lo attivo...si accende...esco dal comm. manager ci rientro e non è + attivo....non ho installato il tomtom...boh...
La voce esiste...la seleziono ma non si attiva....ci clicco sopra fa finta di caricare per un attimo...ma poi rimane selezionato spento...mentre per il bluetooth lo attivo...si accende...esco dal comm. manager ci rientro e non è + attivo....non ho installato il tomtom...boh...
per il wifi anche a me una volta è successa la stessa cosa, ma dopo un riavvio è tornato tutto normale. per il bt non so che dirti...
se non trovi altra soluzione, credo che l'unica sia un hard reset :(
Salve gente,
dò anch'io il mio piccolo contributo.
Intanto grazie a tutti per il contributo di tempo che dedicate all'F900 e a tutti i suoi utilizzatori. :D
Ho installato WM 6.5.32529 by Topogigi (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20275) (Grande!).
E' vero che il sistema è leggermente meno reattivo rispetto alla 6.1 alleggerita ma la fruibilità del 6.5 senza pennino non ha confronti con la 6.1. Tutti i sw che utilizzavo con la 6.1 vanno benissimo (iGO8, CompeGPS, TwoNav, ....). L'unico sw ad aver problemi è proprio il CompeGPS che piazzava l'OK nella barra in alto è che è non appare nel 6.5, per cui non riesco a chiudere le finestre di opzioni (il tasto ok non funzia in questo senso). Risolvo per fortuna chiudendo la finestra con un Task Manager.
E' possibile disinstallare lo zoom della barra in alto integrato nel 6.5? Chissà che con questo non riesca a risolvere.
Io ho installato la rom partendo da una SDHC 8GB Class 6 con 4GB di dati spostati temporaneamente in una cartella nascosta e tutto ha funzionato! :D
Ho disattivato Titanium e uso soltanto la Home (Oggi nel 6.1).
Sto ancora valutando pregi e difetti rispetto alla 6.1, soprattutto sui collegamenti a internet, ma, ripeto, il sistema si usa con le sole dita molto meglio del 6.1 e per me già questo vale tantissimo.
Con la 6.1 mi era successo di non avere + l'audio della radio (la ricerca delle frequenze, però, funzionava). Ho risolto semplicemente modificando il volume dalla schermata Oggi. Per qualche motivo il volume della sola radio si era impostato al minimo.
Ho acquistato su eBay questo adattatore (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110474603661&ssPageName=STRK:MEWNX:IT) per cuffie da 3,5mm con microfono e pulsantino ed è perfettamente compatibile con il ns F900. Consigliato!
Saluti a tutti! ;)
Ho acquistato su eBay questo adattatore (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110474603661&ssPageName=STRK:MEWNX:IT) per cuffie da 3,5mm con microfono e pulsantino ed è perfettamente compatibile con il ns F900. Consigliato!
Saluti a tutti! ;)
dopo quanto tempo è arrivato? hai pagato tasse doganali (tipo 5€ al postino)?
dopo quanto tempo è arrivato? hai pagato tasse doganali (tipo 5€ al postino)?
Ha impiegato circa 20gg. Mi è stato spedito con posta raccomandata.
Se ho capito bene le tasse doganali adesso, per gli acquisti come privato cittadino, si pagano soltanto per merce con valore superiore ai 45 euro (o giù di lì).
@Topogigi: vorrei installare la tastiera FingerKeyb 2 (sfrutto spesso la preimpostazione del copia/incolla). Come posso disinstallare la tastiera EZInput dalla tua WM 6.5.32529? Thx
Ma come faccio a fare l'hard reset?
o meglio....faccio l'hard reset ma non succede nulla ho provato + volte...ma niente mi rimane fermo e non fa nulla....boh
Topogigi
16-02-2010, 20:20
@Topogigi: vorrei installare la tastiera FingerKeyb 2 (sfrutto spesso la preimpostazione del copia/incolla). Come posso disinstallare la tastiera EZInput dalla tua WM 6.5.32529? Thx
Ehm, nello stesso modo in cui puoi disinstallare Explorer, o il visualizzatore di immagini, o office.....cioè non puoi. Quallo che è integrato nella rom, non si può disinstallare. Ma credo che fingerkeyboard possa convivere allegramente con EZInput (seleziona la tastiera che desideri utilizzare dalle opzioni di input).
Topogigi
16-02-2010, 20:22
Ma come faccio a fare l'hard reset?
o meglio....faccio l'hard reset ma non succede nulla ho provato + volte...ma niente mi rimane fermo e non fa nulla....boh
HARD RESET= tenere premuti il tasto di spegnimento, il tasto più ed il tasto meno e resettare con il pennino. Rilasciare i tasti e verificare la presenza sullo schermo della scritta "clean boot".
criscris
16-02-2010, 23:27
HARD RESET= tenere premuti il tasto di spegnimento, il tasto più ed il tasto meno e resettare con il pennino. Rilasciare i tasti e verificare la presenza sullo schermo della scritta "clean boot".
Buonasera topogigi,
ho installato la tua ultima rom 6.5 e trovo che sia veramente ottima, ora però ho necessità di reinstallare la 6.1 perchè devo mandare il tel. in assistenza per il noto motivo delle chiamate che vanno in attesa. Dove posso trovare la 6.1 e come faccio a reinstallarla?
Ti ringrazio anticipatamente.
C.
mentecorpo77
17-02-2010, 00:09
Ho acquistato su eBay questo adattatore per cuffie da 3,5mm con microfono e pulsantino ed è perfettamente compatibile con il ns F900. Consigliato!
ma questo oggetto potrebbe servirmi anche x ascoltare l'audio del telefono con le casse Dell auto? praticamente ho un ingresso aux e sarebbe bello ascoltare la voce del tom tom installato sull f900 con l impianto audio Dell auto. aspetto consigli.. :)
acermania4321
17-02-2010, 09:35
ciao,
a me è successa la stessa identica cosa. mi spiace dirti che devi mandarlo in assistenza alla Acer per è un problema che non puo' essere risolto solo con un hardreset.
il mio è in assistenza dal 23/1/10 e al giorno d'oggi lo stato della pratica è "in riparazione" .
Buona fortuna .
se vai sul sito trovi tutto su come inviare il terminale. pero una cosa: sono lentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ciao:doh: ciao
ma questo oggetto potrebbe servirmi anche x ascoltare l'audio del telefono con le casse Dell auto? praticamente ho un ingresso aux e sarebbe bello ascoltare la voce del tom tom installato sull f900 con l impianto audio Dell auto. aspetto consigli.. :)
Immagino proprio di si. Ti servirà un cavo Maschio/Maschio.
Topogigi
17-02-2010, 12:22
Buonasera topogigi,
ho installato la tua ultima rom 6.5 e trovo che sia veramente ottima, ora però ho necessità di reinstallare la 6.1 perchè devo mandare il tel. in assistenza per il noto motivo delle chiamate che vanno in attesa. Dove posso trovare la 6.1 e come faccio a reinstallarla?
Ti ringrazio anticipatamente.
C.
http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043
DARIO-GT
17-02-2010, 14:02
Ho acquistato su eBay questo adattatore per cuffie da 3,5mm con microfono e pulsantino ed è perfettamente compatibile con il ns F900. Consigliato!
link?
anyon486
17-02-2010, 14:14
Il problema è il driver del keypad della acer scritto da dementi, purtroppo. Il proteggi schermo non c'entra nulla e toglierlo risolve altrettanto nulla. L'unico sistema possibile per ovviare completamente al problema (che, ricordo, è presente solamente quando il cell è collegato in rete EDGE, quindi solo con TIM e WIND e quando ci si trova in zone di border tra una cella e un'altra), è quello di rinunciare alle funzionalità del keypad durante l'uso non telefonico e riabilitarle in chiamata. Bisogna modificare un paio di chiavi di registro (se volete le posto) ed il problema si risolve completamente.
Per la cronaca, ho postato un paio di ROM da me realizzate su Eten users, se qualcuno vuole provarle (non includono il workaround del keypad, perchè è specifico solo di alcune utenze/reti).
Ho installato da circa 10 gg la ROM "cucinata" da Topogigi WM 6.5 23518.
Riporto di seguito la mia esperienza (ciò quindi non vuol dire che di seguito sono evisenziati tutti i pregi e difetti, ma solo quelli che io ho notato):
PREGI:
1- utilizzo "in hand" del telefono migliorato grazie alla maggiore sensibilità del touchscreen;
2- non si sente la necessita di installare shell come la SPB, in quanto Titanium settata a dovere risulta molto semplice e immediata (e anche più leggera);
3- menù delle impostazione e delle applicazioni molto più immediato e "user friendly"...si ha finalmente l'mpressione di usare uno smartphone più che un piccolo pc;
4- IMPORTANTE!!! Penso questa sia tra le cose migliori; il cab postato da Topogigi di Opera Mobile 10 beta 2 è il miglior browser da me provato (e ne ho provati di tutti i colori) in quanto (a) non si blocca mai, (b) rimuovendo il file del profilo (come ben spiegato) Opera acquisisce una reattività paurosa, (c) finalmente si può sfruttare internet avendo la sensazione di utilizzare un dispositivo progettato anche per questo
5- la 6.5 include di suo un "blocco tasti" che per me risulta molto comodo, anche come combinazione di attivazione....infatti basta premere sul softkey "WINDOWS" e poco sopra sul "lucchetto" ed ecco qui un blocco tasti con tanto di sblocco slide e funzione di risposta alle chiamate sempre a slide: comodo, funzionale e bello da vedere....
6- piena compatibilità col software fin ora usato (e se vi posso dare un cosnsiglio acquistate Core Player: visione di DivX, filmati di ogni genere perfetta, visione dei filmati youtube eccezionale grazie a una gestione del buffer e della compressione di alta tecnica, ottimo anche per la musica con gestione a libreria musicale, equalizzatore....e infine ma molto importante: ci sono una miriade di opzioni su cui operare per raggiungere una fruibilità perfetta)
7- INFINE LA COSA PIU' IMPORTANTE a mio parere: con l'utilizzo della Rom 6.1 originale (anche senza Acer Shell) capitava (non sempre ma è successo 5-6 volte in un mese) che mentre utilizzavo più applicazioni contemporaneamente (esempio internet insieme alla musica o un video), cioè quando la ram scarseggiava, se per qualche motivo mi arrivava una chiamata, capitava che il telefono si bloccava e quindi mi rendeva impossibile rispondere.
Penso che, per chi come me lo usa da unico telefono/smartphone, questo sia un problema molto rilevante, in quanto va in contraddizione col principio per cui un dispositivo del genere viene ideato.
La rom di Topogigi fino a questo momento non mi ha dato questo enorme dispiacere e quindi penso che già questo potrebbe bastare a giudicare il suo lavoro più che ottimo.
Collegandomi al punto 3 dei "difetti", è vero che si avverte un leggero calo della reattività (ad esempio quando ci arriva un sms e clicchiamo sull'icona "rispondi", rispetto alla rom originale, l'apertura della schermata dei messaggi ritarda di circa 1/2 secondo), ma penso che questo sia dovuto ad una gestione della ram diversa, che ci permette di non avere quell'ENOOOORME dispiacere di perdere chiamate importanti. Quindi neanche l'ultimo difetto secondo me è un vero difetto, ma solo una "scelta diversa"; se così non fosse per me comunque l'importante rimane che sia stato risolto il problema dei blocchi; i ritardi nell'ordine della frazione del secondo non mi interessano.
DIFETTI:
1- (non è un vero e proprio difetto ma una mia preferenza) rimosso il command manager originale di WM 6.5 e installato quello di WM 6.1 (allegato del file EXTROM.zip postato sempre da Topogigi) per avere una gestione totale delle comunicazioni, per poter mettere l'icona di avvio rapido nel menu di applicazioni preferite e perchè mi piaceva il pulsante di disattivazione delle comunicazioni dati (che inibisce le comunicazioni GPRS, UMTS....ecc)
2- (non è un vero e proprio difetto ma una mia preferenza) non uso EZImput ma PhonePad perchè mi ero abituato a quella e mi trovo abbastanza bene, anche se certe volte mi da fastidio la digitazione dello spazio in quanto bisogna tenerlo premuto un sec per riattivarlo dopo la selezione di una parola (se vi interessa sapere di più su questo problema chiedete)
3- si avverte un leggero calo di reattività per alcune applicazioni (io ho notato l'apertura degli sms)
La conclusione di questo post non può quindi non essere un sentito GRAZIE a Topogigi e a chiunque contribuisce al miglioramento di questi dispositivi (compreso questo forum). Ciao :D
Topogigi
17-02-2010, 15:17
Collegandomi al punto 3 dei "difetti", è vero che si avverte un leggero calo della reattività (ad esempio quando ci arriva un sms e clicchiamo sull'icona "rispondi", rispetto alla rom originale, l'apertura della schermata dei messaggi ritarda di circa 1/2 secondo), ma penso che questo sia dovuto ad una gestione della ram diversa, che ci permette di non avere quell'ENOOOORME dispiacere di perdere chiamate importanti.
Analisi perfetta. Devo dire che sei l'unico finora che abbia azzeccato il vero motivo per il quale in alcune applicazioni il caricamento è un po' più lento. Complimenti.
link?
Lo trovi nel mio post, poco + su.
anyon486
17-02-2010, 15:49
Analisi perfetta. Devo dire che sei l'unico finora che abbia azzeccato il vero motivo per il quale in alcune applicazioni il caricamento è un po' più lento. Complimenti.
Complimenti a te. Io lavoro e studio in questo ambito...quindi penso di saper riconoscere un buon lavoro, e il tuo lo è.
purefunk
17-02-2010, 16:13
ora il prossimo passo è implementare la ROM dell'HD2 che, a quanto ho potuto constatare, sostituisce gran parte dei menu di WM creati per il pennino.
Meno male che c'è qualcuno che ha la passione e mette a disposizione la sua competenza per far godere anche noi poveri mortali...
Grazie anche da parte mia (anche se non ho provato la ROM di topogigi)
C
anyon486
17-02-2010, 16:38
Per scrupolo ho installato la EZImput...e la trovo eccellente in quanto è più precisa allo sfioramento. Il "problema" è che non ho riscontrato problemi!!! Nel senso, se non sbaglio avevo letto del fatto che la EZImput andava in conflitto con i driver della fotocamera, nel senso che quando dalla home si cliccava sul tasto "fotocamera" si avviasse l'applicazione per lo scatto di foto, ma che lo stesso pulsante non funzionasse poi per scattare la foto (se non disattivando prima la stessa tastiera). Questo problema non l'ho riscontrato. Ricordo male o esisteva?
Inoltre, in rete ho visto la EZImput anche in versione tastiera T9 (non qwerty). E' possibile o ho visto male?
Milord 92
17-02-2010, 17:09
topogigi potresti spiegarmi come mettere la lingua italiana una volta installata la tua rom per windows 6.5?
Topogigi
17-02-2010, 19:40
La rom è in italiano.
Topogigi
17-02-2010, 19:42
ora il prossimo passo è implementare la ROM dell'HD2 che, a quanto ho potuto constatare, sostituisce gran parte dei menu di WM creati per il pennino.
Meno male che c'è qualcuno che ha la passione e mette a disposizione la sua competenza per far godere anche noi poveri mortali...
Grazie anche da parte mia (anche se non ho provato la ROM di topogigi)
C
La 23529 che ho cucinato non necessita di pennino. Tutto è a misura di ditone.
Topogigi
17-02-2010, 19:58
Per scrupolo ho installato la EZImput...e la trovo eccellente in quanto è più precisa allo sfioramento. Il "problema" è che non ho riscontrato problemi!!! Nel senso, se non sbaglio avevo letto del fatto che la EZImput andava in conflitto con i driver della fotocamera, nel senso che quando dalla home si cliccava sul tasto "fotocamera" si avviasse l'applicazione per lo scatto di foto, ma che lo stesso pulsante non funzionasse poi per scattare la foto (se non disattivando prima la stessa tastiera). Questo problema non l'ho riscontrato. Ricordo male o esisteva?
Inoltre, in rete ho visto la EZImput anche in versione tastiera T9 (non qwerty). E' possibile o ho visto male?
Il problema della fotocamera è stato eliminato nell'ultima versione. La stessa ezinput potrebbe fungere anche in modalità tastierino (semiqwerty), ma io non sono riuscito a farla funzionare anche cambiando le opportune chiavi di registro...
GENTILISSIMO TOPOGIGI.....SONO VERAMENTE "IGNORANTE"......QUALI SONO LE ROM CHE DEVO COPIARE PER AVERE LA TUA 23529???? SCUSAMI TANTISSIMO MA AVREI PIACERE DI PROVARE STO BENEDETTO WM 6.5!!! TI PREGO HELP ME!!!
GRAZIE!!!!
pindemusse
18-02-2010, 13:14
Ciao a tutti.
ho un problema: Il telefono molto spesso non si risveglia dallo standby. Uso s2u2 e la rom 6.5.3 di topogigi (che ringrazio). Il problema in questione si verifica anche + volte consecutivamente. Mi costringe a un softreset (reset+accensione) per il riavvio del telefono. Farò anche 10-15 riavvii al giorno... very annoying.
Le volte che il telefono invece si risveglia è sufficiente premere il pulsante di accensione e sloccare s2u2...
Idee? Capita a qualcun altro?
Grazie anticipatamente.
Milord 92
18-02-2010, 13:45
La rom è in italiano.
ma quindi il file FULL Italian EXTROM a cosa serve?
5- la 6.5 include di suo un "blocco tasti" che per me risulta molto comodo, anche come combinazione di attivazione....infatti basta premere sul softkey "WINDOWS" e poco sopra sul "lucchetto" ed ecco qui un blocco tasti con tanto di sblocco slide e funzione di risposta alle chiamate sempre a slide: comodo, funzionale e bello da vedere....
Ciao a tutti.
ho un problema: Il telefono molto spesso non si risveglia dallo standby. Uso s2u2 e la rom 6.5.3 di topogigi (che ringrazio). Il problema in questione si verifica anche + volte consecutivamente. Mi costringe a un softreset (reset+accensione) per il riavvio del telefono. Farò anche 10-15 riavvii al giorno... very annoying.
Le volte che il telefono invece si risveglia è sufficiente premere il pulsante di accensione e sloccare s2u2...
Idee? Capita a qualcun altro?
Grazie anticipatamente.
se mi posso permettere do un consiglio
io trovavo poco comodo premere il tasto del menù start e poi il lucchetto per bloccare il tel, per cui mi sono inventato una scorciatoia, inanzitutto ho installato il programma devicelock, che però non riesco ad allegare e non ricordo da dove l'ho scaricato (pensa da xda)...poi ho impostato tramite showaco chome editor il secondo softkey(quello dell'orologio visto che è quello che è in primo piano di default) al percorso del suddetto programma, in modo da avere il tasto blocca finalmente a portata di mano
inoltre ho notato che durante una chiamata basta premere il tasto power per bloccare lo schermo (cosa che non mi permetteva di fare la 6.1 costringendomi ad installare s2us)
un'altra cosa che ho fatto è stato impostare all'hardkey dello starmenù il wktask launcher, visto che lo star menù si può comunque tranquillamente aprire dal tasto soft, ed ho impostato come programmi le funzioni interne di wktask tipo chiudi, chiudi tutto ecc(in questo modo non bisogna toccare le minuscole icone in alto per chiudere i programmi)
ciao ragazzi volevo sapere in che modo posso salvare la rubrica del telefono sulla sim.... non mi dite che devo prendere singolarmente numero per numero e fare salva su sim :eek:
raffaelino
18-02-2010, 17:00
Ciao ragazzi,
sono nuovo perciò vi ringrazio per tutti gli ottimi consigli che avete dato in questo forum e che mi hanno consentito di capire di più del mio primo palmare.
A me accade che se effettuo una chiamata e il numero è occupato, il telefono attiva il vivavoce. E' normale? Devo settare qualcosa?
Milord 92
18-02-2010, 17:24
PROBLEMA:dopo l'aggiornamento non riesco più a connettere il cellulare al pc
anyon486
18-02-2010, 18:53
se mi posso permettere do un consiglio
io trovavo poco comodo premere il tasto del menù start e poi il lucchetto per bloccare il tel, per cui mi sono inventato una scorciatoia, inanzitutto ho installato il programma devicelock, che però non riesco ad allegare e non ricordo da dove l'ho scaricato (pensa da xda)...poi ho impostato tramite showaco chome editor il secondo softkey(quello dell'orologio visto che è quello che è in primo piano di default) al percorso del suddetto programma, in modo da avere il tasto blocca finalmente a portata di mano
inoltre ho notato che durante una chiamata basta premere il tasto power per bloccare lo schermo (cosa che non mi permetteva di fare la 6.1 costringendomi ad installare s2us)
un'altra cosa che ho fatto è stato impostare all'hardkey dello starmenù il wktask launcher, visto che lo star menù si può comunque tranquillamente aprire dal tasto soft, ed ho impostato come programmi le funzioni interne di wktask tipo chiudi, chiudi tutto ecc(in questo modo non bisogna toccare le minuscole icone in alto per chiudere i programmi)
Grazie del consiglio. Proverò la configurazione e farò sapere. :D
EDIT: non ho capito come si avvia e quindi utilizza showaco chome editor. Ti dispiacerebbe darmi delle delucidazioni?
EDIT 2: poi, non sono mai riuscito a usare wktask in quanto mi compare la sua barra sopra che va in "contrasto" (se così si può dire) con quella di WM, nel senso che si vede una sovrapposizione di immagini. Come si ovvia a questo problema? Grazie
la 6.1 permette eccome di fare ciò ;)
confermo che parte il vivavoce col suono di occupato, anche se si è in modalità silenziosa, e ciò non è molto logico...
SAKO2010
18-02-2010, 19:57
Ho deciso di provare la rom 6.5...però ho una micro sd da 512MB può andare bene? Altrimenti una da 4GB. Quale mi consigliate di usare?
Topogigi potresti darmi anche un tuo consiglio? Grazie per aver reso disponibile la 6.5!
Guarda ti posso dire che io ho eseguito il flash con successo usando una micro sd hc da 8 gb della sandisk di classe 4 =)
Salve a tutti se vi può interessare ho spedito il mio F900 all'acer e spero venga risolto il problema della messa in attesa , ma vi dico altretanto che ne avevo comprati 2 , uno sapete già dov'è l'altro va che è una bomba , ora lo sto usanto come modem , naturalmente con spb.;)
Ultimamente per mancanza di tempo non sono piu stato sul forum. Leggo adesso che è ritornato fuori il famigereto problema delle chaimate in attesa...
Grazie a topogigi sono riuscito a tamponare il problema con eabutton.
chiaramente è solo una cosa provvisoria vorrei risolvere in maniera definitiva questo problema!! premetto che è il cel è gia stato 1 volta spedito all'acer ma senza ottendere risultati.se cè qualcuno che mi porta novità ne sarei felice.
un salutone a tutti
Grazie del consiglio. Proverò la configurazione e farò sapere. :D
EDIT: non ho capito come si avvia e quindi utilizza showaco chome editor. Ti dispiacerebbe darmi delle delucidazioni?
EDIT 2: poi, non sono mai riuscito a usare wktask in quanto mi compare la sua barra sopra che va in "contrasto" (se così si può dire) con quella di WM, nel senso che si vede una sovrapposizione di immagini. Come si ovvia a questo problema? Grazie
avviare si avvia normalmente :p
poi selezioni menu-manual edit item values, poi tocchi su cclock vedrai cambiare schermata, ora seleziona SK2URL (l'ultima in basso nella finestra di destra) e metti il percorso del programma (\programmi\lock\devicelock)...
..e se vuoi puoi anche cambiare la scritta selezionando SK2TEXT (io ho messo blocca), infine clicchi su save to registry esci e riavvii
per quanto riguarda wktask vai nelle preferenze e nella prima scheda (generale1) metti nella compensazione angolo 0 al sinistro e 387 al destro, poi per il colore cè la scheda apposita (io lo regolo sempre in base allo sfondo), comunque il risultato non potrà mai essere perfetto, perchè i titoli si sovrapporanno sempre ma wktask per me è troppo essenziale per rinunciarci
la 6.1 permette eccome di fare ciò ;)
confermo che parte il vivavoce col suono di occupato, anche se si è in modalità silenziosa, e ciò non è molto logico...
evidentemente era s2us che mi provocava ciò...ricordo che lo premevo una volta e mi metteva in muto poi se sbloccavo e lo ripremevo metteva addirittura il vivavoce :D
SAKO2010
19-02-2010, 14:12
Riporto di seguito la mia esperienza (ciò quindi non vuol dire che di seguito sono evisenziati tutti i pregi e difetti, ma solo quelli che io ho notato):
PREGI:
1- utilizzo "in hand" del telefono migliorato grazie alla maggiore sensibilità del touchscreen;
2- non si sente la necessita di installare shell come la SPB, in quanto Titanium settata a dovere risulta molto semplice e immediata (e anche più leggera);
3- menù delle impostazione e delle applicazioni molto più immediato e "user friendly"...si ha finalmente l'mpressione di usare uno smartphone più che un piccolo pc;
4- IMPORTANTE!!! Penso questa sia tra le cose migliori; il cab postato da Topogigi di Opera Mobile 10 beta 2 è il miglior browser da me provato (e ne ho provati di tutti i colori) in quanto (a) non si blocca mai, (b) rimuovendo il file del profilo (come ben spiegato) Opera acquisisce una reattività paurosa, (c) finalmente si può sfruttare internet avendo la sensazione di utilizzare un dispositivo progettato anche per questo
6- piena compatibilità col software fin ora usato (e se vi posso dare un cosnsiglio acquistate Core Player: visione di DivX, filmati di ogni genere perfetta, visione dei filmati youtube eccezionale grazie a una gestione del buffer e della compressione di alta tecnica, ottimo anche per la musica con gestione a libreria musicale, equalizzatore....e infine ma molto importante: ci sono una miriade di opzioni su cui operare per raggiungere una fruibilità perfetta)
7- INFINE LA COSA PIU' IMPORTANTE a mio parere: con l'utilizzo della Rom 6.1 originale (anche senza Acer Shell) capitava (non sempre ma è successo 5-6 volte in un mese) che mentre utilizzavo più applicazioni contemporaneamente (esempio internet insieme alla musica o un video), cioè quando la ram scarseggiava, se per qualche motivo mi arrivava una chiamata, capitava che il telefono si bloccava e quindi mi rendeva impossibile rispondere.
Penso che, per chi come me lo usa da unico telefono/smartphone, questo sia un problema molto rilevante, in quanto va in contraddizione col principio per cui un dispositivo del genere viene ideato.
La rom di Topogigi fino a questo momento non mi ha dato questo enorme dispiacere e quindi penso che già questo potrebbe bastare a giudicare il suo lavoro più che ottimo.
Collegandomi al punto 3 dei "difetti", è vero che si avverte un leggero calo della reattività (ad esempio quando ci arriva un sms e clicchiamo sull'icona "rispondi", rispetto alla rom originale, l'apertura della schermata dei messaggi ritarda di circa 1/2 secondo), ma penso che questo sia dovuto ad una gestione della ram diversa, che ci permette di non avere quell'ENOOOORME dispiacere di perdere chiamate importanti. Quindi neanche l'ultimo difetto secondo me è un vero difetto, ma solo una "scelta diversa"; se così non fosse per me comunque l'importante rimane che sia stato risolto il problema dei blocchi; i ritardi nell'ordine della frazione del secondo non mi interessano.
DIFETTI:
1- (non è un vero e proprio difetto ma una mia preferenza) rimosso il command manager originale di WM 6.5 e installato quello di WM 6.1 (allegato del file EXTROM.zip postato sempre da Topogigi) per avere una gestione totale delle comunicazioni, per poter mettere l'icona di avvio rapido nel menu di applicazioni preferite e perchè mi piaceva il pulsante di disattivazione delle comunicazioni dati (che inibisce le comunicazioni GPRS, UMTS....ecc)
2- (non è un vero e proprio difetto ma una mia preferenza) non uso EZImput ma PhonePad perchè mi ero abituato a quella e mi trovo abbastanza bene, anche se certe volte mi da fastidio la digitazione dello spazio in quanto bisogna tenerlo premuto un sec per riattivarlo dopo la selezione di una parola (se vi interessa sapere di più su questo problema chiedete)
3- si avverte un leggero calo di reattività per alcune applicazioni (io ho notato l'apertura degli sms)
La conclusione di questo post non può quindi non essere un sentito GRAZIE a Topogigi e a chiunque contribuisce al miglioramento di questi dispositivi (compreso questo forum). Ciao :D
Allora ho installato la 6.5. Per il momento tutto bene, tra qualche giorno vi farò sapere le mie impressioni! Ti volevo chiedere solo una cosa, il "DIFETTO 1" interesserebbe anche a me rimettere quello della 6.1. Mi spieghi come hai fatto?
Milord 92
19-02-2010, 15:06
PROBLEMA:dopo l'aggiornamento non riesco più a connettere il cellulare al pc
qualcuno sa aiutarmi?
qualcuno sa aiutarmi?
Di quale aggiornamento stai parlando?
6.1 o 6.5
Milord 92
19-02-2010, 15:22
Di quale aggiornamento stai parlando?
6.1 o 6.5
6.5,ho messo la rom di topogigi e non mi riconosce più il cell sul pc...in pratica prima quando lo collegavo mi chiedeva in che modalità connetterse(lettore schede,active sync,...)ma ora nulla
6.5,ho messo la rom di topogigi e non mi riconosce più il cell sul pc...in pratica prima quando lo collegavo mi chiedeva in che modalità connetterse(lettore schede,active sync,...)ma ora nulla
la 6.5 l'ho provata anch'io ma non l'ho tenuta su molto e soprattutto non mi sono mai collegato al pc con la 6.5, di solito tolgo la microsd, la inserisco nel lettore relativo e faccio tutte le operazioni che mi interessano.
Potrebbe risponderti qualcuno che al momento ha la 6.5 e se ha lo stesso problema, nella peggiore delle ipotesi torni alla rom ufficiale.
Milord 92
19-02-2010, 16:13
la 6.5 l'ho provata anch'io ma non l'ho tenuta su molto e soprattutto non mi sono mai collegato al pc con la 6.5, di solito tolgo la microsd, la inserisco nel lettore relativo e faccio tutte le operazioni che mi interessano.
Potrebbe risponderti qualcuno che al momento ha la 6.5 e se ha lo stesso problema, nella peggiore delle ipotesi torni alla rom ufficiale.
tutto sistemato,ho messo la memory su un altro telefono e poi l'ho collegato al pc,ho rimesso la memory nell'acer e per magia l'ha riconosciuto
Ciao a tutti. Prima di rimettere il 6.5 vorrei un chiarimento. Ho sentito parlare di titanium cos'è, una shell tipo spb? Attualmente sto usando spb pocket e mi trovo bene, é leggera e riesco a mettere I link diretti in prima pagina. riesco ad usarla anche con 6.5? su 6.5 non x'è bubble breaker? si trova come cab? sto scrivendo a dito con la tastiera spb e opera 10, mi trovo molto bene. A proposito, vorrei usare il mio account yahoo di email con tecnologia push ed avviso in linea. C'è qualche programma che lo rende possibile? ciao
Wakutaku11
20-02-2010, 00:43
@topogigi: scusami per il disturbo innanzitutto, volevo chiederti delle cose sulla tua roma 6.5......... poichè avrei intenzione di provarla e poichè questo è comunque l'unico telefono che ho (e vorrei continuare ad averlo :D ) volevo sapere quanto è rischiosa la procedura? cioè non mi spaventa il fatto di magari dover fare un hard reset quanto di ritrovare il mio cell non funzionante per sempre.....
inoltre.... riprendendo la lista dei punti da te fatta in inglese su eten li riscrivo in italiano x vedere se ho capito come fare tutto...te dimmi se sbaglio...
COME INSTALLARE:
-Copiare il file acer.bin su una microsd formattata in FAT da max 2gb
-Spegnere il cellulare
-premere e tenere premuto ok (quello tra il piu e il meno)
-premere il bottone di accensione/spegnimento
-Attendere la fine del processo di installazione
-premere e tenere premuto il tasto di accensione spegnimento e premere il
bottone di reset con il pennino
dopodiche...lasciare un feedback:D :D :D
Topogigi
20-02-2010, 02:04
COME INSTALLARE.......
Corretto! Vai tranquillo.
Questo è semplicemente geniale.
Wakutaku11
20-02-2010, 10:32
poichè la cosa che piu mi spingeva a mettere windows mobile 6.5 era l'utilizzo molto piu in hand di cui si parlava mi sono messo a vedere dei video su qst s.o. appunto....e in particolare ne ho visto uno da cui sembrava che però i menu (apparte la schermata iniziale con la titanium) fossero gli stessi di wm6.1.... puo essere? oppure sono effettivamente diversi e piu portati all'utilizzo touch con le dita?
SAKO2010
20-02-2010, 12:21
@Wakutaku11: Con il 6.5 non c'è bisogno del pennino. Sicuramente l'utilizzo con le dita è migliorato.
Per l'installazione della 6.5 ti consiglio di guardare questo video di Pinosuper:
http://pinosuper.splinder.com/post/22264399/Videoguida+installazione+ROM+6
Già che ci sono volevo segnalarvi che è disponibile opera mobile 10 beta 3 (http://www.opera.com/mobile/) e che è stata presentata al Mobile World Congress la spb mobile shell 5.0 (http://spb.com/press/pressreleases/2010/spb-mobile-shell-5.0-arrives-brings-support-for-symbian-and-android-along.html)
anyon486
20-02-2010, 16:59
avviare si avvia normalmente :p
poi selezioni menu-manual edit item values, poi tocchi su cclock vedrai cambiare schermata, ora seleziona SK2URL (l'ultima in basso nella finestra di destra) e metti il percorso del programma (\programmi\lock\devicelock)...
..e se vuoi puoi anche cambiare la scritta selezionando SK2TEXT (io ho messo blocca), infine clicchi su save to registry esci e riavvii
per quanto riguarda wktask vai nelle preferenze e nella prima scheda (generale1) metti nella compensazione angolo 0 al sinistro e 387 al destro, poi per il colore cè la scheda apposita (io lo regolo sempre in base allo sfondo), comunque il risultato non potrà mai essere perfetto, perchè i titoli si sovrapporanno sempre ma wktask per me è troppo essenziale per rinunciarci
Allora ho installato la 6.5. Per il momento tutto bene, tra qualche giorno vi farò sapere le mie impressioni! Ti volevo chiedere solo una cosa, il "DIFETTO 1" interesserebbe anche a me rimettere quello della 6.1. Mi spieghi come hai fatto?
@Roguas
Capito! Grazie, bella configurazione....penso proprio che la manterrò! ;)
@SAKO2010
Nella pagina di Eten in cui Topogigi ha postato la rom 6.5, nei link sotto c'è il file EXTROM Full italian in cui vi sono tutte le rom acer preinstallate. Tra di esse vi è anche il Comm Manager...
ciao a tutti
qualcuno mi sa aiutare , ho installato tt7 e opera 10beta 3 , ma mi è sparito il bt dal connmenager e il tasto di accensione a volte non esegue l'attivazione del display :muro: in èiù la connesione ad internet utilizzando l'f900 come modem non va più , devo fare un clean boat e reinstallare tutto ?:cry: :cry: :cry: ed in più le mappe del tt il link che mi consente di scaricare mi da pagina di errore .
@Wakutaku11: Con il 6.5 non c'è bisogno del pennino. Sicuramente l'utilizzo con le dita è migliorato.
Per l'installazione della 6.5 ti consiglio di guardare questo video di Pinosuper:
Già che ci sono volevo segnalarvi che è disponibile opera mobile 10 beta 3 (http://www.opera.com/mobile/) e che è stata presentata al Mobile World Congress la spb mobile shell 5.0 (http://spb.com/press/pressreleases/2010/spb-mobile-shell-5.0-arrives-brings-support-for-symbian-and-android-along.html)
non sapevo dell'uscita di spb shell 5, ho visto ora qualche video e devo dire che è fantastica :eek: , ma si sa quando dovrebbe uscire?
mi sa che mi costringerà a ritornare alla 6.1 (visto che spb + wm 6.5= Acer f900 ha fame di RAM), e approposito di questo avrei una domanda per Topogigi, siccome per smanettare con sktool mi sono trovato il SO sballato (fate attenzione con sktool :D ), cosa che non sono riuscito a risolvere nemmeno con la funzione backup del suddetto programma (per l'occasione sono passato dalla 23518 ala 23529),
praticamente il menu (quello simil tasto destro del pc) era ritornato piccolo e brutto come quello del 6.1, ora mi chiedo se sei stato tu a renderlo grande e gradevole e in caso affermativo se saresti capace di fare la stessa cosa con il 6.1 (in previsione appunto di spb shell 5)
le mappe tt è meglio lasciarle sula sd vero?
ma come si fa a caricarle su tt ?
Vi segnalo questo freeware per impedire la connessione dati in roaming http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-nodatainroaming.html l'ho testato con 3 in roaming su tim e funziona, stacca immediatamente la connessione dati. Ciao
SAKO2010
21-02-2010, 16:16
Dopo aver installato la 6.5, devo dire di trovarmi abbastanza bene. Riporto alcune info che possono interessare a qualcuno.
63 sec. per avviarsi.
39 MB ram disponibile all'avvio
il sistema nel complesso è abbastanza reattivo.
Questo è quello che ho ottenuto installando tutti i pacchetti che trovate allegati con l'ultima rom di topogigi:
http://img130.imageshack.us/img130/9559/screenshot2010022019171.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/screenshot2010022019171.jpg/)
http://img684.imageshack.us/img684/1518/screenshot2010022019173.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/screenshot2010022019173.jpg/)
http://img52.imageshack.us/img52/7061/screenshot2010022019175.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/screenshot2010022019175.jpg/)
http://img52.imageshack.us/img52/7828/screenshot2010022019180.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/screenshot2010022019180.jpg/)
http://img684.imageshack.us/img684/327/screenshot2010022112221.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/screenshot2010022112221.jpg/)
Per avere un task manager sempre a portata di "dito" come nella 6.1 originale ho installato questo programma (la memoria scende a 35-36 rispetto ai 40 iniziali):
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=618300
Per bloccare il telefono con il tasto power ho installato devicelock.
Dopo una giornata di utilizzo la memoria si assesta sui 25 mega, si recupera qualcosa usando cleanram. Confermo anche il calo di reattività nella gestione degli sms che un po' disturba ma è accettabile. per bloccare la connessione gprs uso nodata che funziona bene.
Per l'installazione consiglio questo video:
Se volete altre info chiedete pure!
anyon486
21-02-2010, 19:16
Il problema è il driver del keypad della acer scritto da dementi, purtroppo. Il proteggi schermo non c'entra nulla e toglierlo risolve altrettanto nulla. L'unico sistema possibile per ovviare completamente al problema (che, ricordo, è presente solamente quando il cell è collegato in rete EDGE, quindi solo con TIM e WIND e quando ci si trova in zone di border tra una cella e un'altra), è quello di rinunciare alle funzionalità del keypad durante l'uso non telefonico e riabilitarle in chiamata. Bisogna modificare un paio di chiavi di registro (se volete le posto) ed il problema si risolve completamente.
Per la cronaca, ho postato un paio di ROM da me realizzate su Eten users, se qualcuno vuole provarle (non includono il workaround del keypad, perchè è specifico solo di alcune utenze/reti).
Per completezza sto testando la tua 6.1. Devo dire che anche questa è strabiliante, ma mi riservo i dettagli per un analisi più attenta più in la quando ne avrò testato i vari aspetti.
La domanda che volevo porti è: come faccio a alzare o abbassare il volume della voce in ingresso durante una chiamata, visto che quando clicco sui pulsanti +e- mi compare l'applicazione HTC per il volume (la torre di volume con sotto Silenzioso e Vibrazione) ma il volume della voce non cambia?
Grazie ancora...
deviStyle
21-02-2010, 23:02
La domanda che volevo porti è: come faccio a alzare o abbassare il volume della voce in ingresso durante una chiamata, visto che quando clicco sui pulsanti +e- mi compare l'applicazione HTC per il volume (la torre di volume con sotto Silenzioso e Vibrazione) ma il volume della voce non cambia?
Grazie ancora...
Stò cercando anche io ormai da un pò... Ma.. Nulla! :(
Topogigi
22-02-2010, 09:29
Stò cercando anche io ormai da un pò... Ma.. Nulla! :(
Non ho più aggiornato la 6.1 in quanto mi sono concentrato sulla 6.5, ma credo ci siano due possibili soluzioni (non le ho testate, provatele voi se volete)
Soluzione 1: http://volumex.jdbp.mobi/download.htm
Soluzione 2: Installate un task manager evoluto (tipo quello di dotfred) e disabilitate l'avvio automatico del servizio HTCVolume
deviStyle
22-02-2010, 12:35
Soluzione 2: Installate un task manager evoluto (tipo quello di dotfred) e disabilitate l'avvio automatico del servizio HTCVolume
Il primo metodo sembra funzionare, ma con quel programmino appena provo ad aprire le impostazioni mi dà un messaggio di errore, che chiede di installare il framework 3.5... Mi chiedevo se era già incluso nella tua rom 6.1?!
Piccola parentesi, ho una versione di AE button plus con la quale gestisco i tasti rosso e verde in pressione lunga, il problema della chiamate in attesa sembra essere sparito, (domani dovrò installarlo sul device di un cliente) E' la 2.6.6.2 e quando lo apro mi dice che è la UNREGISTRED... vuol dire che mi scadrà? ma come acquisto o registro la versione?
Chiedo agli esperti, per esempio Topogigi, non sarebbe possibile installare sull'effe 900 un sistema operativo precedente al 6.1 e cioè wm 6 o addirittura wm 5 per poter avere più Ram a disposizione? :confused:
:rolleyes:
anyon486
22-02-2010, 18:30
Non ho più aggiornato la 6.1 in quanto mi sono concentrato sulla 6.5, ma credo ci siano due possibili soluzioni (non le ho testate, provatele voi se volete)
Provata la soluzione1: funziona perfettamente. Rilevo anche io l'errore che ha evidenziato deviStyle, ma non sembra condizionarne il funzionamento. Grazie mille ancora Topo!
Comunque mi dispiace molto che ti sei fermato sullo sviluppo della 6.1...ora la sto testando per bene (nelle stesse condizioni della 6.1 originale e della tua 6.5 23518, dove per stesse condizioni intendo 15 gg di prova con stesso software installato, stesso utilizzo...insomma, le sto maltrattando a dovere! ;) ) Se in 15 gg non mi si blocca quando mi arrivano chiamate in condizioni critiche di ram, penso proprio che preferirò la tua 6.1, in quanto, unita alla SPB Shell a mio parere è insuperabile (sempre se non ci sono blocchi, perchè in questo caso dovrò necessariamente tornare alla 6.5, che per 15 gg non mi ha mai fatto perdere una chiamata!). Comunque grazie ancora (e non finirò mai di dirtelo!) per il tuo lavoro.
gnappo74
23-02-2010, 02:41
grazie a tutti per questo topic!l'ho seguito in numerosi casi e devo dire mi siete stati tutti di grande aiuto!
vi scrivo ora per un problema accorso recentemente al mio f900.dopo una accidentale caduta nemmeno da troppo in alto, la scheda wi-fi è morta!non viene più visualizzata nel comm manager e tramite il freeware wifimonster viene la tragica scritta "no wifi device"
ora su comm manager ho phone, connessione dati, bt e aereo..wifi morto
che voi sappiate è proprio necessario spedirlo all'assistenza acer e restare senza il mio gioiello per 2 settimane o c'è un modo per ripristinare la scheda wi-fi?
ho già provato a fare soft reset, poi clean boot e ripristino totale ma nulla
grazie!!
pollanza
23-02-2010, 19:47
grazie a tutti per questo topic!l'ho seguito in numerosi casi e devo dire mi siete stati tutti di grande aiuto!
vi scrivo ora per un problema accorso recentemente al mio f900.dopo una accidentale caduta nemmeno da troppo in alto, la scheda wi-fi è morta!non viene più visualizzata nel comm manager e tramite il freeware wifimonster viene la tragica scritta "no wifi device"
ora su comm manager ho phone, connessione dati, bt e aereo..wifi morto
che voi sappiate è proprio necessario spedirlo all'assistenza acer e restare senza il mio gioiello per 2 settimane o c'è un modo per ripristinare la scheda wi-fi?
ho già provato a fare soft reset, poi clean boot e ripristino totale ma nulla
grazie!!
Devi spedirlo in assistenza. Alla mia ragazza è tornato dopo un mese esatto. Dal pacco ho visto che l'hanno mandato fino alla acer in Francia da Milano!
Devono sostituire la scheda madre!
Ciao!
deviStyle
23-02-2010, 19:49
grazie!!
..Non penso te lo passino con la garanzia... Non ho neanche idea della spesa ma non sò perchè ho una brutta sensazione! :(
gnappo74
23-02-2010, 21:55
..Non penso te lo passino con la garanzia... Non ho neanche idea della spesa ma non sò perchè ho una brutta sensazione! :(
ho anche io una brutta sensazione come d'altronde ogni volta che spedisco un oggetto all'assistenza.
d'altronde però non posso tenerlo così...perchè dici non passa in garanzia? è un problema delle loro schede madri.
dodamora
24-02-2010, 01:25
ho anche io una brutta sensazione come d'altronde ogni volta che spedisco un oggetto all'assistenza.
d'altronde però non posso tenerlo così...perchè dici non passa in garanzia? è un problema delle loro schede madri.
il wifi scompare spesso su alcuni terminali, anche non precipitati. poi misteriosamente ricompare dopo un soft reset
forse però il tuo direi che è un problema grave, anzi di gravità e non credo te lo faran passare in garanzia...se ovviamente hanno la possibiltà di attribuire la cosa ad un urto
cmq c'è una procedura di diagnosi "test nonmiricordo bla bla" segnalata molti post indietro, se non lo trovi forse altri ti saran di aiuto
pollanza
24-02-2010, 19:47
Ma te lo passa si la garanzia a meno che il cellulare non sia visibilmente danneggiato!! Ti ho detto che è successa la stessa identica cosa a quello della mia ragazza e in un mese lo hanno riparato totalmente gratuitamente!
Wakutaku11
25-02-2010, 00:05
ho una domanda per gli esperti...poichè pago la connessione dati parecchio l'ho disabilitata dal comm manager altrimenti alcuni canali mi succhiano i soldi (vedi google maps) ora però ogni volta che mi arriva un mms devo riabilitarla e ricordarmi di ridisabilitarla per non spendere soldi.....c'è un alternativa per caso?
ragazzi per caso mi potreste postare o dare il link x la skin black che mette il nostro acer f900 in automatico...purtroppo ho fatto un hard reset con trucco fotocamera e nn so dove ritrovarla....
grazie mille
acermania4321
25-02-2010, 15:34
Ma te lo passa si la garanzia a meno che il cellulare non sia visibilmente danneggiato!! Ti ho detto che è successa la stessa identica cosa a quello della mia ragazza e in un mese lo hanno riparato totalmente gratuitamente!
io invece stesso problema ma sto ancora aspettando !
in riparazione : data consegna 23/01/10
W acerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
citrilla
25-02-2010, 18:06
ciao a tutti sono una nuova iscritta del forum,
devo dire che vi ho letto dalla prima pagina e mi siete stati d'aiuto per configurare in maniera ottimale iil mio F 900, ma ora ho un problema con tom tom 7. è perfettamente installato su micro SD, mi fixa i satelliti ecc. ma quando mi avvia il percorso subito crasha, si chiude e mi si presenta il classico errore di memoria insufficiente, ho guardato anche su altri forum ma pare che non abbiano trovato ancora la soluzione, magari mi è sfuggito qualcosa. chiedo il vostro aiuto perchè anche voi avete lo stesso device.
Grazie.
Il primo metodo sembra funzionare, ma con quel programmino appena provo ad aprire le impostazioni mi dà un messaggio di errore, che chiede di installare il framework 3.5... Mi chiedevo se era già incluso nella tua rom 6.1?!
Piccola parentesi, ho una versione di AE button plus con la quale gestisco i tasti rosso e verde in pressione lunga, il problema della chiamate in attesa sembra essere sparito, (domani dovrò installarlo sul device di un cliente) E' la 2.6.6.2 e quando lo apro mi dice che è la UNREGISTRED... vuol dire che mi scadrà? ma come acquisto o registro la versione?
topogigi io ho provato a mettere net 3.5 ma nn lo installa...mi da errore. e poi ho provato a copiare i file che permettono il 3d ed il gsensor nei giochi ma non li copia poichè i file preesistenti in windows sono in uso dal sistema.
come devo fare??
Topogigi
25-02-2010, 23:44
netcf 3.5 è già su tutte le mie rom, non c'è scopo di reinstallarlo. Se non ricordo male, ho sempre incluso anche le dll htc per il sensore di gravità.
per TOPOGIGI, solito problema F900 cade la linea (con TIM) ho provato con il tuo cab e grazie mille ma non risolvo, quando installo il cab mi dice l'incubo che il programma è x una versione precedente del win 6.1, boo, poi per cortesia darmi l'ultima dritta per verificare se le modifiche sono effettuate o in che modo, ti ringrazio e poi lo mando in riparazione (è dai primi di dicembre che smanetto), ciao.:mc:
Wakutaku11
26-02-2010, 11:22
ho una domanda per gli esperti...poichè pago la connessione dati parecchio l'ho disabilitata dal comm manager altrimenti alcuni canali mi succhiano i soldi (vedi google maps) ora però ogni volta che mi arriva un mms devo riabilitarla e ricordarmi di ridisabilitarla per non spendere soldi.....c'è un alternativa per caso?
ragazzi per caso mi potreste postare o dare il link x la skin black che mette il nostro acer f900 in automatico...purtroppo ho fatto un hard reset con trucco fotocamera e nn so dove ritrovarla....
grazie mille
up up :D please non riesco a trovare quella maledettissima skin :( :(
QUOTE=Riguardo al BT versus TT7, il programma installa due .dll che impallano il BT... vanno fixate con un programmino.cab.
ho ilproblema del bt con tt7 , come è stato risolto ? cosa si fa per fixare ?
anyon486
26-02-2010, 13:10
Mi rivolgo principalmente a Topogigi; vorrei capire se è legale installare una rom modificata. Cioè, se installo la tua rom 6.5, non ho bisogno di acquistare una licenza?
Faccio questa domanda per capire un po' più quello che facciamo...
wolftato
26-02-2010, 13:24
e mi ripeto.... buongiorno a tutti, sono nuovo di queste parti e quindi porgo i miei saluti a tutti.
anche io sono un possessore di un f900, bello ma ogni tanto fa le bizze.
premetto che non sono uno smanettone dei pc e cio che ne consegue....
allora ho già installato tomtom7, spbshell e SU2, ma leggo che topogigi ha messo a punto un po di cosine; ecco il motivo del post: aiuto a sistemare il mio f900..... Grazie mille a tutti
Mi rivolgo principalmente a Topogigi; vorrei capire se è legale installare una rom modificata. Cioè, se installo la tua rom 6.5, non ho bisogno di acquistare una licenza?
Faccio questa domanda per capire un po' più quello che facciamo...
Non credo sia legale e quindi non installarla tu, a noi ci pensiamo noi......
Ciao
netcf 3.5 è già su tutte le mie rom, non c'è scopo di reinstallarlo. Se non ricordo male, ho sempre incluso anche le dll htc per il sensore di gravità.
ok topogigi, però ho messo qualche gioco che funzionava con il sensore, ma non c'è verso che funzioni.
vorrei aggiungere che con la 6.1 di topogigi ilsuono mi sembra più nitido e migliorato....anche più elevato credo
anyon486
26-02-2010, 14:21
Non credo sia legale e quindi non installarla tu, a noi ci pensiamo noi......
Ciao
"Non credo", "forse", ecc... non sono la risposta che cercavo. Volevo sapere chiaramente se lo è o no. Sollevo la questione perchè è utile sapere in cosa mettere le mani, sempre!
"Non credo", "forse", ecc... non sono la risposta che cercavo. Volevo sapere chiaramente se lo è o no. Sollevo la questione perchè è utile sapere in cosa mettere le mani, sempre!
Quando hai comprato l'effe 900 nel prezzo hai pagato anche una licenza per poter utilizzare windows mobile 6.1, se installi wm 6.5, di certo perdi la garanzia del cellulare, ma non potendo usare due sistemi contemporaneamente, una licenza per poter utilizzare wm "CREDO" tu l'abbia già profumatamente pagata, se è questo che volevi sapere.
;)
anyon486
26-02-2010, 21:07
Quando hai comprato l'effe 900 nel prezzo hai pagato anche una licenza per poter utilizzare windows mobile 6.1, se installi wm 6.5, di certo perdi la garanzia del cellulare, ma non potendo usare due sistemi contemporaneamente, una licenza per poter utilizzare wm "CREDO" tu l'abbia già profumatamente pagata, se è questo che volevi sapere.
;)
Quando dici che "se installi wm 6.5, di certo perdi la garanzia del cellulare" il discorso non mi torna, e per dimostrarti questo ti riporto una risposta di Acer Italy S.r.l. ad una mail che riporto di seguito:
DOMANDA:
Gent.ma Acer Italy Srl,
sono un felice possessore di un Acer Smartphone F900. La mia domanda riguarda
le condizioni di validità della garanzia hardware Acer.
La rom che la Acer include in questo smartphone risulta essere alquanto
pesante (in termini di RAM) e questo rende l'utilizzo dell'F900 alquanto
difficoltoso, provocando talvolta il freeze del sistema, con conseguente
perdita di chiamate in arrivo.
Siccome l'hardware di cui è costituito il prodotto non è assolutamente da
sottovalutare, attraverso una rom di Windows Mobile 6.1 Professional (la stessa
versione della rom ufficiale) opportunamente alleggerita (cioè vengono rimossi
software che per un utente medio risultato poco utili), l'utilizzo dell'F900
diventa ottimale. La ram disponibile aumenta; lo spazio di memoria interna
aumenta ed è l'utente a decidere quale software installare; insomma, lo
smartphone diventa un terminale che non ha blocchi improvvisi e che permette il
pieno utilizzo di tutte le sue risorse senza notare rallentamenti software
sostanziali.
Un risultato analogo si ottiene con una rom di Windows Mobile 6.5 sempre
opportunamente alleggerita.
La mia domanda quindi è: cambiando il Sistema Operativo presente nella rom
ufficiale con una sopra descritta, la garanzia hardware relativa al dispositivo
(2 anni) viene a decadere? Mi interesserebbe sapere se ci sono normative a
riguardo.
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
Distinti saluti.
ed ecco la risposta:
RISPOSTA:
la ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio clienti on line
Per risolvere la problematica segnalataci la invitiamo a procedere nel seguente modo
La informiamo che il servizio assistenza di Acer Italy fornisce supporto solamente sul corretto funzionamento dei sistemi operativi preinstallati sui prodotti (ancora in garanzia). Installando un sistema operativo diverso da quello fornito in bundle con il prodotto, la garanzia sulla parte hardware dello stesso prodotto rimarra' invariata, ma Acer in tal caso non potrà fornire alcun supporto di assistenza sul software.
Cordiali Saluti,
Acer Support.
Dalla mail si evince che la garanzia sull'hardware non decade assolutamente in caso di cambio di S.O.
Comunque la mia domanda non era questa, ma se sia legale installare una rom su base Windows Mobile che non provenga direttamente da Microsoft o da Acer. Grazie per la risposta comunque.
Ciao :)
davvero incredibile........la garanzia non decade ma la acer stessa non assicura assistenza. ma se garanzia = assistenza allora la carissima acer ci prende x i fondelli?!!!!
anyon486
27-02-2010, 00:31
davvero incredibile........la garanzia non decade ma la acer stessa non assicura assistenza. ma se garanzia = assistenza allora la carissima acer ci prende x i fondelli?!!!!
Non assicura l'assistenza SOFTWARE. E mi sembra anche giusto visto che il software lo stai sostituendo. Non la vedo così assurda...
Wakutaku11
27-02-2010, 11:58
il punto è: se ti si brikka il cellulare mentre lo flashi??? loro non ti risolveranno mai il problema in garanzia...perciò dovrai pagare per farlo aggiustare.. oppure tenerlo come soprammobile con tanto di garanzia hardware valida ;):D
deviStyle
27-02-2010, 12:21
...Io ho perso chiamate e messaggi per colpa dell'Acer...
Non ho letto da nessuna parte
" Non è garantito il corretto funzionamento del device nella mansione per cui è nato"
Gneee :stordita:
Cmq lavorando all'unieuro devo dire che i rientri ce ne sono stati, ma veramente pochi... E tutti con gli stessi problemi che noi siamo riusciti a risolvere...
Non assicura l'assistenza SOFTWARE. E mi sembra anche giusto visto che il software lo stai sostituendo. Non la vedo così assurda...
ah ecco....
voglio farvi presente e voglio far presente anche alla acer quello che mi è successo col telefono 2 giorni fa:
con la 6.1 originale acer il telefono ogni tanto si impallava, andava in tilt e mi toccava staccare la batteria per riprenderlo. a un certo punto poi inviare messaggi mi è diventato impossibile, e il telefono iniziava a non prendere più campo. cos'ho fatto: ho allora reinstallato la rom acer originale scaricata dal sito........beh il problema continuava lo stesso, dopo qualche messaggio inviato il telefono segnava campo ma messaggi nada. alla fine ho messo la 6.1 di quel sant'uomo di topogigi e per fortuna ho salvato il salvabile.
io uso wind. qualcuno di voi o qualche addetto acer sarebbe capace di capire che problema ha avuto il telefono e come mai anche se reinstallato il sistema a rom pulita non mi faceva inviare più messaggi e la rete spariva nonostante erano comunque segnate 3 tacche??(ripeto non avevo messo nemmeno un programma sul telefono)
spero di essere stato chiaro
soscomputer2008
01-03-2010, 01:41
ciao a tutti sono una nuova iscritta del forum,
devo dire che vi ho letto dalla prima pagina e mi siete stati d'aiuto per configurare in maniera ottimale iil mio F 900, ma ora ho un problema con tom tom 7. è perfettamente installato su micro SD, mi fixa i satelliti ecc. ma quando mi avvia il percorso subito crasha, si chiude e mi si presenta il classico errore di memoria insufficiente, ho guardato anche su altri forum ma pare che non abbiano trovato ancora la soluzione, magari mi è sfuggito qualcosa. chiedo il vostro aiuto perchè anche voi avete lo stesso device.
Grazie.
sei sicura di averlo ottimizzato, quanta ram ti rimane disponibile quando esegui tom tom
citrilla
01-03-2010, 09:49
sei sicura di averlo ottimizzato, quanta ram ti rimane disponibile quando esegui tom tom
ti ringrazio per l'attenzione, sono riuscita a farlo funzionare disinstallando, per l'ennesima volta e reinstallando il tutto. Ora funziona perfettamente non si è capito come mai ma questi sono i misteri di windows. Grazie ancora, alla prossima.
ciao a tutti
chi mi aiuta?
ho installato tt7 e le mappe ita, funziona tutto ma non agancia i satelliti e ho visto che nella cartella del navigatore si genera un file word con dei messaggi di errore e un link internet . è mai capitato a qualcuno ??
con il gsp viewer funziona tutto .
grazie
purefunk
02-03-2010, 11:03
ciao a tutti
chi mi aiuta?
ho installato tt7 e le mappe ita, funziona tutto ma non agancia i satelliti e ho visto che nella cartella del navigatore si genera un file word con dei messaggi di errore e un link internet . è mai capitato a qualcuno ??
grazie
Se leggi qualche post addietro trovi la soluzione: devi impostare in tt7 "altri ricevitori GPS nmea" e scegli una velocità di 9600 (anche se dovrebbe funzionare anche con altre velocità).
ah..dimenticavo per la scelta della COM, quella esatta ti fa accendere il LED del GPS.
Baci
SAKO2010
02-03-2010, 13:19
ciao a tutti
chi mi aiuta?
grazie
Io ho settato così:
Altro ricevitore GPS NMEA
velocità 115200
COM7
e funziona tutto.
Ciao a tutti,
da quando ho installato la WM 6.5 di Topogigi mi succede che iGO8 vada in crash dandomi errore "Out of memory" (mai successo con la 6.1 "alleggerita").
Mi pare di aver letto da qualche parte che occorre impostare qualche parametro nel file sys.txt della cartella dell'iGO... ho cercato ma non riesco + a trovare questa informazione.
Qualcuno mi sa dare aiuto?
Grazie! :D
deviStyle
02-03-2010, 15:04
Ragazzi ho un problema... Mi sono spariti circa un centinaio di sms... Tutto il blocco dello stesso mittente praticamente...
Ciao a tutti,
da quando ho installato la WM 6.5 di Topogigi mi succede che iGO8 vada in crash dandomi errore "Out of memory" (mai successo con la 6.1 "alleggerita").
Mi pare di aver letto da qualche parte che occorre impostare qualche parametro nel file sys.txt della cartella dell'iGO... ho cercato ma non riesco + a trovare questa informazione.
Qualcuno mi sa dare aiuto?
Grazie! :D
Avendo meno ram a disposizione con la 6.5, circa 12 mega rispetto alla 6.1, puoi recuperarne un po togliendo la voce tts_ loq, oppure usare tt7 che ha meno bisogno di ram
deviStyle
02-03-2010, 20:46
Ragazzi ho un problema... Mi sono spariti circa un centinaio di sms... Tutto il blocco dello stesso mittente praticamente...
Uff.. Nessun cancellamento per errore, i messaggi erano circa... 3.000.. Fra inviati e ricevuti, tutti dallo stesso mittente...
Qualcuno sàfisicamente in quale cartella di sistema sono salvati i messaggi?
ciao a tutti!
chi sa consigliarmi qualche shell alternativa e magari free?
Uff.. Nessun cancellamento per errore, i messaggi erano circa... 3.000.. Fra inviati e ricevuti, tutti dallo stesso mittente...
Qualcuno sàfisicamente in quale cartella di sistema sono salvati i messaggi?
In dati personali vengono salvati nel file pim.vol, che si trova nella root del dispositivo e non e' leggibile direttamente.
Prova a fare un backup seguito da un ripristino con PIM Backup (http://www.dotfred.net/): se i messaggi ci sono ancora dovresti recuperarli, altrimenti temo che dovrai dargli l'addio definitivo.
Per il futuro, usa lo stesso programma per un backup periodico dei tuoi dati, e magari evita di accumulare cosi' tanti msg: non sono un esperto di WM, ma ho il vago sospetto che il gestore degli sms possa essere andato in tilt per "carico eccessivo" (ma che caspita ci fai con 3000 sms sul palmare, li leggi tutti prima di dormire? :) ).
SAKO2010
03-03-2010, 00:54
ciao a tutti!
prova qui:
http://www.pointui.com/products/home-2/
puoi recuperarne un po togliendo la voce tts_ loq
Esattamente come? :mbe:
Nel mio sys.txt non c'è alcuna voce simile... :stordita:
Aggiungo le seguenti righe?
[tts]
tts_loq = 0
Thx
ciao a tutti!
Dai uno sguardo ad iPhoneToday: http://code.google.com/p/iphonetoday/
L'ho provato al volo su un vecchio palmare, mi e' sembrato molto leggero ed ampiamente configurabile.
per topogigi: seguo la tua procedura per il wm 6.5 ma riformatta tutto come wm 6.1 !!! dove sbaglio?
http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20275&view=findpost&p=136015
uso xp, la sd è da 4gb ma altri dicono di esserci riusciti comunque...
fuoriser
04-03-2010, 00:01
Ciao,
dopo l'installazione di iphonetoday non mi esce + l'icona in alto a destra del task manager.
Ho provato a disinstallare iphonetoday e reinstallare il task manager ma l'icona non compare.
Potreste aiutarmi?
Grazie!
per topogigi: seguo la tua procedura per il wm 6.5 ma riformatta tutto come wm 6.1 !!! dove sbaglio?
http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=20275&view=findpost&p=136015
uso xp, la sd è da 4gb ma altri dicono di esserci riusciti comunque...
[edit] risolto, errore mio :doh:
ps. è possibile da qualche parte recuperare gli sfondi e i temi del 6.1?
grazie!
aggiungo le seguenti righe?
[tts]
tts_loq = 0
Thx
Se non usi la voce tts loquendo prova con la versione 8.3.2.64873, che è la meno avida di memoria, se invece stai già usando quella, quando utilizzi igo, non tenere attivi altri programmi. Io utilizzo l'ultima versione la 8.3.4.117940 di igo con voce tts però con wm 6.1.
nella rom di topogigio 6.5 (ottima!) esiste un modo per chiudere i programmi con la X o qualche programma adatto a ciò da aggiungere?
nella rom di topogigio 6.5 (ottima!) esiste un modo per chiudere i programmi con la X o qualche programma adatto a ciò da aggiungere?
[edit] risolto. ora però sono alla ricerca di temi originali 6.5 poichè in dotazione c'è solo il classic blu... dove posso trovare gli altri originali?
Ciao gente!
Come faccio a installare Messenger sulla ROM 6.5 di Topogigi? Lo trovo da qualche parte tra i pacchetti originali in ExtROM?
Se non usi la voce tts loquendo prova con la versione 8.3.2.64873, che è la meno avida di memoria, se invece stai già usando quella, quando utilizzi igo, non tenere attivi altri programmi. Io utilizzo l'ultima versione la 8.3.4.117940 di igo con voce tts però con wm 6.1.
Grazie, farò la prova a disattivare il tts e vedremo... ;)
ragazzi l'acer f900 con rete 3g e wind non prende. in edge si. come è possibile?
Penso che sicuramente tu abbia settato il tipo di rete in automatico e non manuale da Start, Impostazioni, Telefono, altri dove la banda va settata in auto. Comunque la navigazione con wind è penosa. Anch'io avevo wind con l'opzione 17 cent senza scatto e con un'autoricarica di vecchio tipo a 4 euro il semestre e 5 cent per minuto risposto. Mi è pianto il cuore con questa tariffa abbandonare wind, perchè mi dimenticavo di ricaricare il cell, ma l'alternativa per navigare col cell è passare a tre. Ho fatto la power 10, 10 cent senza scatto alla risposta e 5 euro il mese per tre giga di traffico internet. Bene, ti posso dire questo... A casa ho il maiale giallo, e per vedere qualche video di youtube con l'f900 mi collego in umts hspda anzichè in wifi. Penso che l'esempio ti basti. Scarico da megaupload a 2/300 con connessione singola, senza acceleratore. L'unico problema può essere la connessione in roaming che ti frigge il credito, ma basta caricare un programmino NoDataIn Roaming, e appena passa in roaming su Tim stacca la connessione, perfetto. Ciao ragazzi l'acer f900 con rete 3g e wind non prende. in edge si. come è possibile?
mentecorpo77
06-03-2010, 01:50
Raga è da meta dicembre che ho l' F900 fin da subito con spb shell.. per quanto eccellente un Po mi sono scocciato.. chi ha provato altre valide interfacce grafiche.. si accettano i pareri più disparati, con pro e contro. Esempio reattività , memoria utilizzata, compatibilità con la wvga. qual'è lamigliore stile iPhone e considerando la vostra esperienza avrete tanto da spiegare.. ;)
Ho provato Pointu2 qualche minuto e mi è sembrata molto reattiva ma con grosse richieste di RAM e con limiti di localizzazione..e non intendo che sia in inglese ma poche scelte x città ( in Italia solo rome) e altro.
Aspetto info..
ho notato però che se il telefono è bloccato, oltre a poter rispondere/rifiutare con gli slide, ciò si può fare anche con i tasti (inj pratica come quando il tel non è bloccato). c'è un modo per disabilitare i tasti quando il tel è bloccato e usare solo gli slide?
scusate qualcuno sa come inserire nella pagina iniziale le applicazioni che utilizziamo piu'di recente? tipo tomtom7 etc etc senza dover necessariamente andare in programmi? grazie per future risposte.......:help: :cry:
utilizzando il today predefinito ho notato che non si può modificare la funzione del softkey sinistro. infatti anche installando l'applicazione acer adatta a ciò, dopo un riavvio nel suddetto torna la funzione "contatti". anche intervenendo nel registro con total commander al riavvio torna tutto come prima. qualcuno sa come ovviare?
a proposito... che fine ha fatto topogigi??? ne starà studiando un'altra delle sue? :)
Ho caricato la Rom lite di topo la 6.1 - 21056- e la trovo molto ben fatta e performante.
Ho installato anche il programma S2U2, che trovo eccezionale e mi piacerebbe settare l'orologio come da foto in prima pagina ma non ci riesco.
:help:
SAKO2010
07-03-2010, 16:38
Ho caricato la Rom lite di topo la 6.1 - 21056- e la trovo molto ben fatta e performante.
Ho installato anche il programma S2U2, che trovo eccezionale e mi piacerebbe settare l'orologio come da foto in prima pagina ma non ci riesco.
:help:
a me piace molto questo tema per s2u2, si installa facilmente.
http://tpro.station59.com/skins/slide2unlock2
a me piace molto questo tema per s2u2, si installa facilmente.
http://tpro.station59.com/skins/slide2unlock2
Alla fine poi c'ero riuscito installando il S2U2ClockPack-VGA.
Ti ringrazio dell'indirizzo sopra, molto esplicativo e consiglio ad altri di visitarlo
ciao ;)
SAKO2010
08-03-2010, 00:21
scusate qualcuno sa come inserire nella pagina iniziale le applicazioni che utilizziamo piu'di recente? tipo tomtom7 etc etc senza dover necessariamente andare in programmi? grazie per future risposte.......:help: :cry:
installa Home Screen Customizer (http://marketplace.windowsphone.com/details.aspx?appId=da4e3a1c-f15e-4b6d-ac1e-0dd6855ffb61&retURL=/Default.aspx)!!
deviStyle
09-03-2010, 12:18
Va bene.. Per i miei sms nulla... Sono spariti iin un buco nero...
Cmq ultimamente stò notando che a volte mi capita che il tel non abbia campo, cioè c'è sempre l'icona G o 3G insomma quella della rete ma zero tacche! Nel simbolo dell'antennina c'è un punto "!" E già un paio di persone mi dicono di avermmi chiamato ma non gli ho risposto... Non trovando nemmeno la chiamata persa... Inizio ad arrabbiarmi ?! Che dite? :cool:
deviStyle
09-03-2010, 14:28
Ho deciso di reinstallare la 6.5, qualcuno può rimandarmi al link corretto grazie?!
C'è qualche configurazione ottimale da fare? Per esempio installerei anche il comm manager acer per attivare/disattivare la connessione dati, il frame 3.5 già è incluso vero? La tastiera? C'è la ezinput integrata? Ah! ho cmq bisgono di AEButton plus per il problemino delle chiamate che si mettono in attesa?
Ho deciso di reinstallare la 6.5, qualcuno può rimandarmi al link corretto grazie?!
C'è qualche configurazione ottimale da fare? Per esempio installerei anche il comm manager acer per attivare/disattivare la connessione dati, il frame 3.5 già è incluso vero? La tastiera? C'è la ezinput integrata? Ah! ho cmq bisgono di AEButton plus per il problemino delle chiamate che si mettono in attesa?
guarda... sulle chiamate in attesa, ho paura che per la prima volta mi si sia verificato il problema stamattina (ho la 6.5 di topogigi da una settimana) mentre prima con la 6.1 da dicembre '09 non si era mai verificato. non so però se può dipendere da smanettamenti vari... inoltre la eziput a volte con la versione di opera postata da topogigi mi dà problemi, e con la finger keyboard 2 non funziona il tasto <spazio>...
ho paura che ci siano ancora un po' di incompatibilità tra i vari programmi e la 6.5 ...
TurismoOggi
09-03-2010, 17:31
Ciao a tutti, ho cercato di prendere spunto e di leggere tutte le pagine ma alla 6-7 pagina mi so bloccato altrimenti non finivo più, perdonatemi.
Io personalmente, ho scaricato l'acer shell che effettivamente non si poteva vedere, installato Spb Shell 3.5 e personalizzato le schede.
Volevo chiedere due consigli, anzi due suggerimenti:
- qual'è la versione di Opera più appropriata e più efficiente da scaricare?
mi date il link per il download? :) crazie
-dove posso fare il download del tomtom? c'è una versione specifica più efficiente? qualcosa da sapere in particolare?
mi fornite il link dove fare il download.
crazie
Sicuramente è gia stato discusso di questo argomento quindi non "insultatemi! :Prrr:
Ciao a tutti, ho cercato di prendere spunto e di leggere tutte le pagine ma alla 6-7 pagina mi so bloccato altrimenti non finivo più, perdonatemi.
Io personalmente, ho scaricato l'acer shell che effettivamente non si poteva vedere, installato Spb Shell 3.5 e personalizzato le schede.
Volevo chiedere due consigli, anzi due suggerimenti:
- qual'è la versione di Opera più appropriata e più efficiente da scaricare?
mi date il link per il download? :) crazie
-dove posso fare il download del tomtom? c'è una versione specifica più efficiente? qualcosa da sapere in particolare?
mi fornite il link dove fare il download.
crazie
Sicuramente è gia stato discusso di questo argomento quindi non "insultatemi! :Prrr:
ha ragione, il thread è molto lungo, però prima di fare alcune domande sarebbe buona norma leggere bene il regolamento, in modo da evitare di uscire dal forum con la stessa velocità con la quale si è entrati :D
detto ciò, benvenuto! :)
TurismoOggi
09-03-2010, 18:47
ha ragione, il thread è molto lungo, però prima di fare alcune domande sarebbe buona norma leggere bene il regolamento, in modo da evitare di uscire dal forum con la stessa velocità con la quale si è entrati :D
detto ciò, benvenuto! :)
grazie carissimo.
no però, a parte gli scherzi...non mi sembra di aver violato il regolamento parlando di programmi o di eventuali modi per aggirare la compravendita di un programma no?
cioè Opera è gratuito e ho chiesto quale sia la versione migliore ed efficiente...
Per quanto riguarda il TomTom, volevo sapere qualche consiglio e qualche link diretto oppure una versione efficiente e veloce per questo terminale.
Correggetemi se erraggo! :D
Wakutaku11
09-03-2010, 20:29
grazie carissimo.
no però, a parte gli scherzi...non mi sembra di aver violato il regolamento parlando di programmi o di eventuali modi per aggirare la compravendita di un programma no?
cioè Opera è gratuito e ho chiesto quale sia la versione migliore ed efficiente...
Per quanto riguarda il TomTom, volevo sapere qualche consiglio e qualche link diretto oppure una versione efficiente e veloce per questo terminale.
Correggetemi se erraggo! :D
x opera mi è stata postata a me due o tre pag dietro max.... :D va una meraviglia
acermania4321
10-03-2010, 00:34
allora ,
ecco l'epilogo della mi esperienza con acer f900
ho avuto il problema della wi-fi che è scomparsa dal terminale definitivamente.
ho mandato il cellulare in assistenza ad Acer il 23 /172010
oggi mi chiamano e mi dicono che non ci sono piu pezzi di ricambio per acer f900 e me lo sostituiscono con acer neo touch s200 !!
(che culo direi!)
che voi sappiate cè un forum simile a questo riguardante quel modello acer?
allora ,
ecco l'epilogo della mi esperienza con acer f900
ho avuto il problema della wi-fi che è scomparsa dal terminale definitivamente.
ho mandato il cellulare in assistenza ad Acer il 23 /172010
oggi mi chiamano e mi dicono che non ci sono piu pezzi di ricambio per acer f900 e me lo sostituiscono con acer neo touch s200 !!
(che culo direi!)
che voi sappiate cè un forum simile a questo riguardante quel modello acer?
stessa cosa accaduta a me oggi,:eek:
inviato il terminale il 3 febbraio poichè non caricava piu' wm,
oggi mi ha chiamato il tecnico per avvertirmi che lo sostituivano con l's200:D
ragazzi fatemi sfogare :mad: .
Ieri chiudendo il cancello di casa mi cade il cell e dove va a finire????
In una bella pozza d'acqua.
Ma porca p........... :mad: :mad: .
Il cell si accende ma non risco più ad inserire il pin della scheda.
Premo un punto sullo schermo ma è come se pigiassi da un altra parte.
Ora l'ho lasciato aperto, spero si asciughi un po e torni a funzionare.
E' una domanda scema, voi che dite si riprende?? :cry:
Se prova a farmelo passare in garanzia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.