View Full Version : Acer F900
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
a me il carosello 3d con l'f900 funziona tranquillamente... ;)
per 3d si intende che si sposta con il sensore di gravità, a seconda di come si inclina il telefono. E questo con l'F900 non funziona (non puo' accadere perchè il processore non supporta tale impletazione a differenza dell'M900, ma sempre con una dll modificata).
In ogni caso, come è stato detto è una funzionalità piuttosto inutile.
L'ho comprato anche io ieri .
1.
Qualcuno mi da una mano con la configurazione della conessione internet con 3 ?
Ho l'opzione Superinternet e non riesco a collegarmi , mi dispiace perche passano i giorni e mi scade .
Start->Impostazioni->Connessioni->Aggiungi una connessione modem->Linea cellulare (GPRS) e come punto di accesso metti tre.it dopo ti chiede nome utente, passwor ecc. lascia tutto vuoto e fai Fine(in basso). Hai finito, cmq con la superinternet ti conviene bloccare la linea in UMTS.
0802378028
21-12-2009, 10:45
raga....forse non mi sono espresso bene ... vorrei sapere come si installa o il tomtom o igo8 o qualsiasi altro navigatore satellitare x l' acer f900 e se e possibile un link gratuito dove poterlo scaricare....grazie 1000
raga....forse non mi sono espresso bene ... vorrei sapere come si installa o il tomtom o igo8 o qualsiasi altro navigatore satellitare x l' acer f900 e se e possibile un link gratuito dove poterlo scaricare....grazie 1000
ti sei espresso fin troppo bene...
forse dovresti dare un'occhiata al regolamento :read:
Siccome nessuno mi ha risposto ripropongo la mia domanda!..ne avrei un urgente bisogno! ...Buon giorno a tutti...volevo proporre un attimo qualche domanda.. ho intenzione di comprare l'Acer f900 in questi giorni e leggendo tra i vari commenti mi sono iscritto a questo forum ed ho trovato parecchie informazioni interessanti...Prima di tutto ho gia iniziato a scaricare SPB 3.5 e vorrei sapere..una volta che avro il cellulare posso sapere come faro a togliere quella di acer e installare questa nuova SPB?? cioe come si monta? collego il cell al pc e faccio copia e incolla del setup?? se qualcuno mi potrebbe spiegare ne sarei grato! e poi in conseguenza a questo cosa dovrei fare!..GRAZIE in anticipo!
acermania4321
21-12-2009, 13:45
Siccome nessuno mi ha risposto ripropongo la mia domanda!..ne avrei un urgente bisogno! ...Buon giorno a tutti...volevo proporre un attimo qualche domanda.. ho intenzione di comprare l'Acer f900 in questi giorni e leggendo tra i vari commenti mi sono iscritto a questo forum ed ho trovato parecchie informazioni interessanti...Prima di tutto ho gia iniziato a scaricare SPB 3.5 e vorrei sapere..una volta che avro il cellulare posso sapere come faro a togliere quella di acer e installare questa nuova SPB?? cioe come si monta? collego il cell al pc e faccio copia e incolla del setup?? se qualcuno mi potrebbe spiegare ne sarei grato! e poi in conseguenza a questo cosa dovrei fare!..GRAZIE in anticipo!
se ti leggi i post precendenti lo scopri da solo;) (non è complicato)
pollanza
21-12-2009, 14:41
Ciao a tutti!!
Volevo chiedere una cosa, che riguarda la modalità di stand by dell'acer f900... praticamente ho visto che il cell dopo un certo tempo o premendo il tasto di accensione va in stand-by e rimane acceso soltanto il led di stato.
Per ripristinarlo dallo stand by è necessario premere il pulsante di accensione.
C'è qualche modo per riattivarlo senza dover premere tutte le volte quel pulsante?
Ho provato a disattivare la modalità di spegnimento dalle impostazioni di windows mobile e con il blocco stile iphone funziona alla grande così! Però ho notato che la batteria si scarica molto più velocemente... che dite conviene lasciare andare il dispositivo in standby o disattivare la funzione?
Ciao!
dodamora
21-12-2009, 14:52
Ciao a tutti!!
Volevo chiedere una cosa, che riguarda la modalità di stand by dell'acer f900... praticamente ho visto che il cell dopo un certo tempo o premendo il tasto di accensione va in stand-by e rimane acceso soltanto il led di stato.
Per ripristinarlo dallo stand by è necessario premere il pulsante di accensione.
C'è qualche modo per riattivarlo senza dover premere tutte le volte quel pulsante?
Ho provato a disattivare la modalità di spegnimento dalle impostazioni di windows mobile e con il blocco stile iphone funziona alla grande così! Però ho notato che la batteria si scarica molto più velocemente... che dite conviene lasciare andare il dispositivo in standby o disattivare la funzione?
Ciao!
scusa hai mai visto un cellulare che non spegne lo schermo dopo qualche minuto di inutilizzo? un portatile che faccia altrimenti o non vada in ibernazione o che fermi i dischi ecc ecc????? tutti i dispositivi portatili lo fanno ed ovviamente per risparmiare batteria (i palmari poi ne consuman gia di per se parecchia)
quale vantaggio trai dal non lasciare che vada in standby??????
Salve a tutti.
Avendo seguito questo thread dall'inizio mi son fatto trasportare dall'entusiasmo e, approfittando dell'ultima promozione, qualche giorno fa ho acquistato anch'io l'F900 (149 Euro, prenotato online e ritirato in negozio).
Questo e' il mio terzo PDA (ed il primo smartphone :) ) con Win Mobile, ed anche con questo ho subito adottato un paio di accorgimenti che mi sono sempre tornati utili con i precedenti e che qui, se non sbaglio, non sono ancora stati menzionati.
Il primo riguarda quel campione di inutilita' che e' ActiveSync, il quale, come avrete notato, si attiva automaticamente consumando RAM e batteria. Per annullare questo automatismo si applica la seguente procedura:
- Avviare ActiveSync (Start -> Programmi -> ActiveSync)
- Menu -> Aggiungi Origine Server
- Nelle schermate successive (Indirizzo Server, Utente, Password, Dominio) potete scrivere cio' che vi pare, quel che conta e' inserire qualcosa nelle relative caselle
- Nell'ultima schermata, "Scegliere i dati da sincronizzare", deselezionare tutte le voci e concludere tappando su Fine
- Menu -> Pianifica
- Cambiare l'impostazione delle voci "Ore di punta" e "Altre fasce orarie" in "Manualmente", quindi tappare su Ok
- Menu -> Opzioni
- Evidenziare "Microsoft Exchange"
- Tappare su "Elimina" e poi su "Si'" nella finestra di conferma
- Chiudere ActiveSync
Il secondo serve invece ad ovviare al fatto che tappando sulla X le applicazioni non vengono realmente chiuse, continuando cosi' a divorare RAM.
Si tratta di installare DevState, un plugin freeware che inserisce nella schermata "Oggi" diverse informazioni: occupazione di memoria interna ed esterna, stato della batteria, quick launch ed applicazioni attive.
L'ultima e' quella che ci interessa (le altre possono essere disattivate perche' gia' presenti nella shell): tenendo premuto il pennino sull'applicazione o sulla zona di schermo dov'e' situata l'informazione, si aprono due diversi menu con le opzioni di chiusura.
Per scaricare DevState, questo (http://handheld.softpedia.com/get/System-Utilities/Enhancements/DevState-14433.shtml) e' uno dei tanti siti possibili.
pollanza
21-12-2009, 18:16
scusa hai mai visto un cellulare che non spegne lo schermo dopo qualche minuto di inutilizzo? un portatile che faccia altrimenti o non vada in ibernazione o che fermi i dischi ecc ecc????? tutti i dispositivi portatili lo fanno ed ovviamente per risparmiare batteria (i palmari poi ne consuman gia di per se parecchia)
quale vantaggio trai dal non lasciare che vada in standby??????
Che tutte le volte non devo schiacciare quel benedetto tasto per riattivarlo, ma ripristinare tutto solo con una ditata sul monitor! Ok deve andare in stand-by... però non si può ripristinare con il touchscreen o bisogna per forza schiacciare quel pulsante? Cmq io un cellulare (lo so questo è più un palmare però fa lo stesso) che spenga completamente lo schermo, senza manco lasciare qualcosa visibile come ad esempio i messaggi arrivati o l'ora non l'avevo mai visto!
dodamora
21-12-2009, 19:49
Che tutte le volte non devo schiacciare quel benedetto tasto per riattivarlo, ma ripristinare tutto solo con una ditata sul monitor! Ok deve andare in stand-by... però non si può ripristinare con il touchscreen o bisogna per forza schiacciare quel pulsante? Cmq io un cellulare (lo so questo è più un palmare però fa lo stesso) che spenga completamente lo schermo, senza manco lasciare qualcosa visibile come ad esempio i messaggi arrivati o l'ora non l'avevo mai visto!
i pocket son cosi. scusa ma io non ho f900....ma non c'è il led di stato?? mi sembra strano che non segnali i messaggi
io ne ho uno con tastiera scorrevole un utente del forum aveva fatto in modo che aprendo la tastiera si accendesse lo schermo.
forse qualche software che ti permette di risvegliarlo come fa con le chioamate esiste....non so
ripristinare tutto solo con una ditata sul monitor!
se fosse cosi' stai tranquillo che al 90% resterebbe sempre acceso e addio batteria (e telefonate che partono).
Ciao a tutti!!
...............o stile iphone funziona alla grande così! Però ho notato che la batteria si scarica molto più velocemente... che dite conviene lasciare andare il dispositivo in standby o disattivare la funzione?
Ciao!
Leggi il mio Post n° 233
forse fa al caso tuo
pollanza
21-12-2009, 22:17
Leggi il mio Post n° 233
forse fa al caso tuo
grazie mille!! Ora posso far tornare in vita il cell anche con i tasti inferiori blu!! Ottimo!! :D
se ti leggi i post precendenti lo scopri da solo;) (non è complicato)
Posso giurati di averli letto almeno 3 volte per capire realmente come si fa...ma nn capisco! nn ho capito come montarlo sul telefono e in ke modo!...dovrei collegare il cell al pc e copiare il setup all'interno di esso e installarlo?? tt qst nn viene detto..ed essendo un principiante nn so farlò..! quidni se qlkn gentilmente mi spiega passo passo la procedura ne sarei felicissimo..e poi i forum a questo servono no??? Aspetto notizie! ringrazio in anticipo!
dodamora
22-12-2009, 09:57
beh è vero che i forum servono a questo, ma il tuo è un problema con WM non con f900. cmq inutile perdersi in dettagli.
la shell di acer puo essere disattivata tra le sue impostazioni, puo essere evitata se alla prima accensione schiacchi i tasto fotocamera nel post install di win...ma essendo la tua prima volta non lo becchi (dovresti rifare l install almeno 2 volte) puoi dimenticartene se usi rom leggere (cmq le consiglio).
esistono due tipi di install
con gli .exe via pc che poi ti chiederanno di collegare il ppc
con i .cab che vannocopiati nella memoria interna/esterna del ppc e poi installati. per far cio puoi usare esplora dispositivo di activesync, il programma che sincroinizza pc e ppc
meglio?
ciao
quoto :P
in ogni caso.... sono molto più comodi i cab ma non sempre i programmi sono distribuiti via .cab .
Qualcuno ha problemi durante le chiamate con il touchscreen ?
O solo io ho l'orecchio touch ? eheh.....
Insomma....durante la chiamata rischio sempre premere con l'orecchio lo schermo toccando chissà quali impostazioni ( spesso orologio ) . C'è un modo per mettere in lock lo schermo durante una chiamata ?
dodamora
22-12-2009, 11:13
quoto :P
in ogni caso.... sono molto più comodi i cab ma non sempre i programmi sono distribuiti via .cab .
Qualcuno ha problemi durante le chiamate con il touchscreen ?
O solo io ho l'orecchio touch ? eheh.....
Insomma....durante la chiamata rischio sempre premere con l'orecchio lo schermo toccando chissà quali impostazioni ( spesso orologio ) . C'è un modo per mettere in lock lo schermo durante una chiamata ?
certo chetocchi lo schermo con le orecchie con il nick mSPOCK...ok ok
è brutta e mal riuscita
s2u2 credo che abbia anche quell opzione
okrim888
22-12-2009, 11:55
ragazzi, buona giornata a tutti...anche io sono un nuovo e felice possessore dell'acer F900.
Ho un problema pero...nel tentativo di installare una tastiera nuova ho passato i dati dal computer al telefono, ma erroneamente li avevo completamente decompattati...li ho passati sul telefono e ora alcuni di quei dati non me li elimina ne dall ' esplora risorse del pc ne dal esplora file dell acer (messaggio: il file"..." è un file di sistema.La rimozione di questo file potrebbe impedire il corretto funzionamento del computer o di qualche applicazione.Eliminare?
se faccio si tutti dice impossibile accesso negato controllare che il file non sia protetto da scrittura e che non sia in uso)
Come poso eliminarli?
okrim888
22-12-2009, 11:57
C'è un modo per ripristinare il telefono esattamente come se fosse appena comprato?
dodamora
22-12-2009, 12:26
C'è un modo per ripristinare il telefono esattamente come se fosse appena comprato?
hard reset
per favore, usate il tasto cerca per queste richieste generiche. si intasa il topic specifico e si impedisce a chi lo segue di trovare quel che realmente interessa su questo prodotto
okrim888
22-12-2009, 12:36
hard reset
per favore, usate il tasto cerca per queste richieste generiche. si intasa il topic specifico e si impedisce a chi lo segue di trovare quel che realmente interessa su questo prodotto
Si hai ragione ma con il tasto cerca nella home del sito non ho trovato risultati digitando -acer f 900 hard reset-.:D
Saresti così gentile da indicarmi i procedimento esatto per eseguirlo?
altra domanda importantissima, una volta eseguito rimangono tutti i programmi che aveva quando uscito?
Grazie mille
certo chetocchi lo schermo con le orecchie con il nick mSPOCK...ok ok
è brutta e mal riuscita
s2u2 credo che abbia anche quell opzione
AHAHHA no no , è bella ;) ahah...
funziona bene s2u2 ? Ero un po incerto perchè servono 4 mb ram :/
HARD RESET F900 : TIENI PREMUTI I TASTI ACCENSIONE , + E - E USA IL PENNINO CON IL TASTO RESET . COMPARE LA SCRITTA IN ROSSO CLEAN BOOT E SEI A POSTO .
okrim888
22-12-2009, 12:47
scusate se ibnsisto...ma rimangono i programmi usciti dalla casa?tutti?
Si hai ragione ma con il tasto cerca nella home del sito non ho trovato risultati digitando -acer f 900 hard reset-.:D
Saresti così gentile da indicarmi i procedimento esatto per eseguirlo?
altra domanda importantissima, una volta eseguito rimangono tutti i programmi che aveva quando uscito?
Grazie mille
consultare il manuale sul CD e riportare poi la risposta sul forum è un modo di partecipare attivamente e positivamente a questa discussione.
Inoltre molte domande riguardano l'uso di windows mobile e sono off topic.
pollanza
22-12-2009, 14:34
Ciao a tutti!! Provo a dare anche io il mio contributo a questa utilissima discussione! :D Allora, per tutti quelli che stanno cercando una tastiera T9 perfettamente funzionante e molto molto comoda, ecco dove si può trovare:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=500690
Scaricare la versione VGA che funziona perfettamente (non la QVGA)!
Altro programmino molto utile a mio avviso è questo:
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-cleanram.html
aiuta a liberare qualche mega utilizzando la scansione più approfondita delle tre!!
EDIT: s2u2 funziona alla perfezione!! è utilissimo e anche molto bello esteticamente! :D Con questo e la spb shell è proprio tutta un altra cosa!
Ciao!!
Ragazzi scusate.. L'acer f900 ovviamente inizialmente monta un windows mobile 6.1 professional.... ma ho visto su youtube che altri..sempre sull'acer f900 hanno installato il windows mobile 6.5 (l'ultimo quindi)..vorrei sapere.. e realmente possibile?? e se si...come? grazie!
Ragazzi scusate.. L'acer f900 ovviamente inizialmente monta un windows mobile 6.1 professional.... ma ho visto su youtube che altri..sempre sull'acer f900 hanno installato il windows mobile 6.5 (l'ultimo quindi)..vorrei sapere.. e realmente possibile?? e se si...come? grazie!
non esiste una versione ufficiale di wm 6.5 per l'acer f900. sulla rete pero' si trova una versione non ufficiale e in inglese, disponibile qui:
http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=19848&
se ne ricavi maggiori informazioni anche per l'installazione riportale qui anche per gli altri.
Per chi accennava di problemi con il vivavoce, dico che oggi ho effettuato una telefonata in macchina e non ho avuto problema alcuno, tanto meno l'interlocutore dall'altra parte.
Ah, volumi tutti a 100%.
Sconsiglio l'installazione di WM6.5.
Succhia più memoria, e non tutte le applicazioni sono compatibili... poi vedete voi.
Guarda che ci sono le opzioni di notifica, che ti attivano il monitor all'arrivo di messaggi ecc ecc.. Inoltre all'arrivo di un messaggio, il led verde diventa rosso.
Quindi hai più di una notifica!
okrim888
22-12-2009, 22:25
Ragazzi inanzitutto vi ringrazio per la disponibilita...dopo aver eseguito l'hard reset i dati li ha tenuti lo stesso!altri consigli per eliminare quei maledetti file dall'acer?
Ragazzi heelp!...PER caso qualche membro di questo forum e di Napoli???????? ...sto girando tutti i negozi possibili..ma non c'e traccia di acer f900!!! per caso qualcuno di Napoli lo ha gia acquistato? e se si dovee???? ..nl caso mi consigliate qlk smartphone simi all'f900 dello stesso prezzo???? thanks!!
dodamora
23-12-2009, 01:11
Ragazzi inanzitutto vi ringrazio per la disponibilita...dopo aver eseguito l'hard reset i dati li ha tenuti lo stesso!altri consigli per eliminare quei maledetti file dall'acer?
non vorrei sbagliarmi ma i file acer vengono installati dopo la reinstallazione di WM. compare un pagina che richiede quali software installare e poi procede per circa un 5 minuti ( sono 21 file se non erro)
pe evitare ch vengano installati basta tenere premuto il tasto della fotocamera
se la cosa non dovesse riuscire consiglio di installare rom alleggerita. quei programmi sono messi gia direttamente a parte
Wakutaku11
23-12-2009, 04:27
non vorrei sbagliarmi ma i file acer vengono installati dopo la reinstallazione di WM. compare un pagina che richiede quali software installare e poi procede per circa un 5 minuti ( sono 21 file se non erro)
pe evitare ch vengano installati basta tenere premuto il tasto della fotocamera
se la cosa non dovesse riuscire consiglio di installare rom alleggerita. quei programmi sono messi gia direttamente a parte
e queste rom alleggerite dove si possono trovare?
Le cose sono state già ripetute tante volte in questo thread .
E' inutile appesantirlo con richieste solo perchè non si ha voglia di cercare o leggere qualche post indietro !!!
Esistono i motori di ricerca , si chiamano così perchè cercano .
cercate ROM LITE F900 o simili .
E se qualcuno ha problemi con cab/exe eviti di chiederlo qui , perchè sono argomenti su windows mobile .
o no ???
dodamora
23-12-2009, 09:14
Le cose sono state già ripetute tante volte in questo thread .
E' inutile appesantirlo con richieste solo perchè non si ha voglia di cercare o leggere qualche post indietro !!!
Esistono i motori di ricerca , si chiamano così perchè cercano .
cercate ROM LITE F900 o simili .
E se qualcuno ha problemi con cab/exe eviti di chiederlo qui , perchè sono argomenti su windows mobile .
o no ???
hai ragione.
per smanettare soprattutto sui wm bisogna si chiedere, ma molto di piu leggere esperienze passate, cercare e provare a far da soli. se siete al semaforo e vi serve fare un reset?? o una chiave del registro?
comunque per chi non volesse fare neppure lo sforzo ecco un link
http://lmgtfy.com/?q=+ROM+LITE+F900+
pollanza
23-12-2009, 09:34
Secondo voi abilitare il calcolo in virgola mobile (FPU) come scritto qui:
http://www.modaco.com/content/i8000-verizon-sch-i920-omnia-ii-http-i8000-modaco-com/293601/fpu-enabler/
migliorerà le prestazioni della spb shell? Qualcuno ha provato questo tweak?
Perchè ho letto che dovrebbe migliorare le prestazioni opengl, ma non so se la spb shell ne fa uso!
Grazie e ciao!
Se state spesso in auto, e nella vostra minisd avete un sacco di MP3 e filmati, vi consiglio anche di acquistare (o costruirselo da soli) un adattatore miniusb->Jack 3.5mm stereo.
Così potrete collegare l'Acer F900 alla vostra autoradio, sempre che disponiate di un ingresso jack-in, ed ascoltare con le casse dell'impianto tutto il suono nonchè trasformare lo stesso in un sistema di vivavoce più performante.
Qui dettagli per il collegamento dei fili alla mini-usb
http://www.4winmobile.com/forums/attachments/e-ten-acer-support/2851d1258924163-how-make-usb-3-5mm-adaptor-miniusb_.jpg
dodamora
23-12-2009, 10:13
http://www.modaco.com/content/i8000-verizon-sch-i920-omnia-ii-http-i8000-modaco-com/293601/fpu-enabler/
Perchè ho letto che dovrebbe migliorare le prestazioni opengl, ma non so se la spb shell ne fa uso!
Grazie e ciao!
io ho installato il programma, che per ora non parte in automatico onestamente sulla shell non ho trovato miglioramenti ispetto a quando non è in esecuzione. una volta partito fa un elenco sulle migliorie apportate con percentuali spesso molto altei e cmq dovrebbe esserci l elenco delle applicazioni che fruttano la fpu o nelle pagine del tread o su 4winmobile
ziobabbeo
23-12-2009, 10:52
Problema Activesync tramite bluetooth
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto questo problema? Sapete come risolverlo???
Sto provando a connettere l' F900 con un pc con s.o. XP su ci è installata la versione 4.5 di activesync: riesco a stabilire un dialogo tramite usb ma niente tramite BT...
Blue&Me FIAT
Ecco quanto ho verificato, se a qualcuno servisse:
vivavoce - il telefono si connette bene e la qualità audio mi sembra meglio che rispetto altri smartphone provati;
messaggio - nessun avviso in arrivo e la lettura vocale non è compatibile
rubrica - al primo accesso viene richiesto se si vuole scaricare tutto in automatico, mi dopo ha dato un pò di problemi ed ho dovuto riassociare il telefono
Bluetooth - per ora non ho scoperto se si può migliorare, ma ogni volta che sono in auto mi tocca lanciare a mano la connesione tra il F900 e il B&M
...questo è quanto...
Grazie e buone feste!!
Salve a tutti!!
Sono un nuovo iscritto anche se leggo questo forum da tantissimo tempo!!
Ho acquistato questo smartphone in offerta!!
Volevo chiedervi un'informazione(forse è off-topic,in tal caso perdonatemi) riguardo alla mitica SPB Shell(adesso c'è la 3.5.2) che a detta di tutti migliora il telefono.
Volevo sapere ma se viene installata va ad intaccare la garanzia del dispositivo (dove come sapete è installata acer shell)o no??
Può essere disattivata alla pari di acer shell??
Può essere rimossa senza che lasci traccia?
Se non intacca la garanzia mi direste quali sono le installazioni che invece la compromettono?
Grazie in anticipo a tutti!!:D :D :D
dodamora
23-12-2009, 12:21
Salve a tutti!!
Sono un nuovo iscritto anche se leggo questo forum da tantissimo tempo!!
Ho acquistato questo smartphone in offerta!!
Volevo chiedervi un'informazione(forse è off-topic,in tal caso perdonatemi) riguardo alla mitica SPB Shell(adesso c'è la 3.5.2) che a detta di tutti migliora il telefono.
Volevo sapere ma se viene installata va ad intaccare la garanzia del dispositivo (dove come sapete è installata acer shell)o no??
Può essere disattivata alla pari di acer shell??
Può essere rimossa senza che lasci traccia?
Se non intacca la garanzia mi direste quali sono le installazioni che invece la compromettono?
Grazie in anticipo a tutti!!:D :D :D
è un programma ( A pagamento) quindi sei libero di comprarlo e installarlo va a "sostituire" alcuni aspetti lacunosi di wm trasformando la lista contatti telefono e altre piu fing friendly
è una buona shell per questo palmare nel senso che non da alcun malfunzionamento o blocco. ne trovi anche tante altre pontui androkidd ifonz ecc ecc va a gusti (quella di acer per me è veramente triste e penosa)
invalidi la garanzia solo se manometti il dispositivo o se modifichi la ROM originale cioè cambi il "sistema operativo"
la cosa puo far spavento ma esistono procedure per rimettere la rom originale anche quando il palmare sembra morto e defunto.
PS
non stiamo a discriminare quali siano post OT e non, è un forum e serve ad aiutarsi e condividere. non sono certo io che mi sottraggo dal rispondere se posso. però prima di scrivere abbiate la accortezza di cercare in giro
poi..un po di ot non guasta mai :Prrr:
Sto impazzendo...
io l'Amigo nn riesco a farlo funzionare, non riesco a acchiappare i satelliti: il ricevitore dell'acer funziona perfettamente con gdp1, com0 e 115200, ho sostituito nel file sys.txt con 0 e 115200 e ancora nulla...
Grazie e ciao!
ero indeciso se installare la dll ma poi ho letto di crash. Secondo me non conviene, si rischia di rendere instabile il sistema per un miglioramento percettibile solo nei calcoli.
Se state spesso in auto, e nella vostra minisd avete un sacco di MP3 e filmati, vi consiglio anche di acquistare (o costruirselo da soli) un adattatore miniusb->Jack 3.5mm stereo.
Così potrete collegare l'Acer F900 alla vostra autoradio, sempre che disponiate di un ingresso jack-in, ed ascoltare con le casse dell'impianto tutto il suono nonchè trasformare lo stesso in un sistema di vivavoce più performante.
Qui dettagli per il collegamento dei fili alla mini-usb
http://www.4winmobile.com/forums/attachments/e-ten-acer-support/2851d1258924163-how-make-usb-3-5mm-adaptor-miniusb_.jpg
ho visto che vendono anche questo adattatore ma non è chiaro se è compatibile con il nostro acer.
http://cgi.ebay.it/2-in-1-mini-USB-3-5mm-Stereo-Audio-Adapter_W0QQitemZ390104267234QQcmdZViewItemQQptZPDA_Accessories?hash=item5ad406b9e2
http://i.ebayimg.com/11/!BcUglbwB2k~$(KGrHqEH-EUEqt-ckIQkBKz-Kut)fw~~_35.JPG
ombra666
23-12-2009, 14:09
ho visto che vendono anche questo adattatore ma non è chiaro se è compatibile con il nostro acer.
http://cgi.ebay.it/2-in-1-mini-USB-3-5mm-Stereo-Audio-Adapter_W0QQitemZ390104267234QQcmdZViewItemQQptZPDA_Accessories?hash=item5ad406b9e2
http://i.ebayimg.com/11/!BcUglbwB2k~$(KGrHqEH-EUEqt-ckIQkBKz-Kut)fw~~_35.JPG
secondo me si! oltretutto permette di tenerlo in carica e di ascoltare la musica allo stesso tempo, da quanto si capisce (le due usb una M e una F) :)
salve a tutti io volevo sapere se c'è un modo per disabilitare la carica ogni qualvolta si attacca al pc per i dati grazie
SAKO2010
23-12-2009, 16:22
Ciao, sapete come poter aggiornare la versione di google maps sul nostro acer?
Ho provato ad andare su m.google.com/go ma dice che non è compatibile...
EDIT:
Ho risolto bastava usare explorer invece di opera...
salve a tutti io volevo sapere se c'è un modo per disabilitare la carica ogni qualvolta si attacca al pc per i dati grazie
Anche a me interessa questa cosa. Per ora, avendo una microSD 8GB, ogni qualvolta devo caricare o scaricare programmi la tolgo e la collego ad un lettore di SD, così evito di collegare il cell.
:rolleyes:
Sto impazzendo...
io l'Amigo nn riesco a farlo funzionare, non riesco a acchiappare i satelliti: il ricevitore dell'acer funziona perfettamente con gdp1, com0 e 115200, ho sostituito nel file sys.txt con 0 e 115200 e ancora nulla...
Prova a mettere com7, la zero è sbagliato!:muro:
Un'altra domanda: ma spb shell conviene installarlo sulla scheda di memoria o sul dispositivo??
Grazie!!
thedarkest
23-12-2009, 17:11
forse prendo anche io questo palmare,visto che costa 149€
volevo chidervi: c'e' la possibilita' di upgrade a winmo 6.5?
in generale come va questo palm? difetti?
ma per prendere quello all'unieuro,bisogna per forza comprarlo online oppure a 149€ lo vendono anche in negozio?
edit: vedo ora che e' sparito da listino,ma perche'?!?!?!?!?
e a che pro?
forse prendo anche io questo palmare,visto che costa 149€
volevo chidervi: c'e' la possibilita' di upgrade a winmo 6.5?
in generale come va questo palm? difetti?
ma per prendere quello all'unieuro,bisogna per forza comprarlo online oppure a 149€ lo vendono anche in negozio?
edit: vedo ora che e' sparito da listino,ma perche'?!?!?!?!?
sono terminati da un bel pezzo e non tornano.
Un'altra domanda: ma spb shell conviene installarlo sulla scheda di memoria o sul dispositivo??
Grazie!!
sul dispositivo ovviamente. Migliore reattività/velocità.
e a che pro?
Penso per evitare i cicli di ricarica che per le batterie al litio sono già stabiliti :confused:
Prova a mettere com7, la zero è sbagliato!:muro:
messo la 7 e nulla di fatto :rolleyes:
ora, ho reinstallato tutto: che faccio? su acer ho com7 e 112500, su amigo sys.txt ho 4 e 4800 e il tutto non funziona
che devo fare?
pollanza
23-12-2009, 19:12
Penso per evitare i cicli di ricarica che per le batterie al litio sono già stabiliti :confused:
Non serve!! Le batterie al litio non soffrono dell'effetto memoria delle pile ricaricabili normali e il ciclo di scarica non deve essere completo prima della ricarica. Inoltre se tu la scarichi per metà e la ricarichi due volte, è praticamente uguale a scaricarla una volta completamente e ricaricarla, anzi è meglio!! Quindi con le batterie al litio (ioni o polimeri che siano) non si deve effettuare la scarica completa prima della ricarica, e quando si ha la possibilità è bene ricaricarle... Nessun problema quindi con la ricarica dall'usb per il trasferimento dei dati!
È tutto scritto qui:
http://www.batteryuniversity.com/partone-12.htm
ciao
"Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica. Ad esempio, un giorno potresti ascoltare il tuo iPod per qualche ora, consumando metà dell’energia prima di ricaricarlo completamente. Facendo la stessa cosa il giorno seguente otterresti un ciclo di carica, non due, quindi per completare un ciclo possono essere necessari diversi giorni. Al termine di ogni ciclo di carica, la capacità della batteria diminuisce leggermente; occorrono comunque molti cicli perché la capacità originale della batteria di un portatile o dell'iPod si riduca all’80%. Come accade con altre batterie ricaricabili, può arrivare il momento di sostituire la batteria."
ragazzi per chi volesse far funzionare il carosello dei menu della SPB Shell in 3d con l'accelerometro ho trovato le DLL giuste da copiare dentro la cartella di windows:
in totale sono 4:
libEGL.dll
libGLESv1_CM.dll
libGLESv2.dll
scaricabili da qui: http://www.megaupload.com/?d=JM5D0QRU
e questa qua:
libgles_cm.dll
scaricabile da qui: http://sourceforge.net/projects/omnia2gl/files/libgles_cm.zip/download
(la fonte è questo forum samsungi8000 (http://www.modaco.com/content-page/291735/opengl-es-3d-drivers-v1-compatibility-layer/page/400/))
dopo averle copiate tutte occorre editare il file di registro con un editor qualsiasi (io uso regedit (http://pocketland.de/util/getdownload.php?regedit.Mrln_ARM.cab&id=22357)) e modificare questa chiave:
HK Local Machine\Software\Spb Software House 2\Spb Mobile Shell\Gl\
impostare GlEnabed sul valore 1
inutile ricordare che queste dll sono utili anche per far girare altrigiochi 3D altrimenti non supportati.
Infine ricordo che serve anche la DLL Htc modificata per far funzionare l'accelerometro e i frameworks 3.5 (vedi i link al primo post).
http://img683.imageshack.us/img683/3117/cimg7304b.jpg
p.s. considerate pero'che una volta trasformate in 3D le schermate che scorrono non sono piu' "tappabili".
messo la 7 e nulla di fatto :rolleyes:
ora, ho reinstallato tutto: che faccio? su acer ho com7 e 112500, su amigo sys.txt ho 4 e 4800 e il tutto non funziona
che devo fare?
Lascia le impostazioni del gps sull'effe 900 così:
Porta dati gps= GPD1
Porta hardware = COM7
Velocità 115200.
Gestione automatica GPS
Io con Igo8, che è molto simile ad Amigo, ho queste impostazioni:
Porta 7
Baud rate 57600
Nel Sys.Txt non ho nessun percorso per il gps.
:p
pollanza
23-12-2009, 22:00
ragazzi per chi volesse far funzionare il carosello dei menu della SPB Shell in 3d con l'accelerometro ho trovato le DLL giuste da copiare dentro la cartella di windows:
Grandissimo onesky!! :D Fra poco mi metto all'opera e provo subito!!
Per attivare il carosello 3d è anche necessario aggiungere anche la dll modificata dell'HTC e i framework 3.5 o bastano queste 4 dll??
Grazie ancora!! Ciao!
Grandissimo onesky!! :D Fra poco mi metto all'opera e provo subito!!
Per attivare il carosello 3d è anche necessario aggiungere anche la dll modificata dell'HTC e i framework 3.5 o bastano queste 4 dll??
Grazie ancora!! Ciao!
metti tutto
serve per l'accelerometro
con le nuove dll funzionano anche seguenti giochi GL (testati e funzionanti):
Tower Defence
http://img707.imageshack.us/img707/6124/cimg7321.jpg
Prince of Persia HD
http://img709.imageshack.us/img709/457/cimg7323.jpg
altri giochi GL sotto esame.
pollanza
23-12-2009, 22:18
metti tutto
serve per l'acceleometro
Grazie mille!! :D Perfetto! Un'ultima cosa e poi passo all'azione... quanti mb nella memoria interna servono per installare i framework aggiornati? Perchè sono praticamente a zero...
Ciao!
Grazie mille!! :D Perfetto! Un'ultima cosa e poi passo all'azione... quanti mb nella memoria interna servono per installare i framework aggiornati? Perchè sono praticamente a zero...
Ciao! non mi ricordo, basta che li scarichi e vedi i megabite occupati. Il link al primo post. Cmq la Rom è veramente risicata, anche a me sono rimasti solo 9 mega liberi..sono i programmi dell'acer che occupano spazio, faro' pulizia tra quelli.
Lascia le impostazioni del gps sull'effe 900 così:
Porta dati gps= GPD1
Porta hardware = COM7
Velocità 115200.
Gestione automatica GPS
Io con Igo8, che è molto simile ad Amigo, ho queste impostazioni:
Porta 7
Baud rate 57600
Nel Sys.Txt non ho nessun percorso per il gps.
:p
Ma scusa le impostazioni sull'igo8 dove le hai, in che menu le hai settate?
pollanza
23-12-2009, 23:31
Ho fatto tutti i passaggi e sono riuscito a vedere l'anello 3d muoversi! :D
Molto d'effetto, però a parte la poca fluidità, come già detto da onesky, è inutile perchè le finestre non si possono selezionare!! Ho notato inoltre che si "ciuccia" una 15 di mb di ram appena si attiva e nella nostra situazione penso proprio che sia da evitare!! :D
Ciao!!
Ho fatto tutti i passaggi e sono riuscito a vedere l'anello 3d muoversi! :D
Molto d'effetto, però a parte la poca fluidità, come già detto da onesky, è inutile perchè le finestre non si possono selezionare!! Ho notato inoltre che si "ciuccia" una 15 di mb di ram appena si attiva e nella nostra situazione penso proprio che sia da evitare!! :D
Ciao!!
confermo. Per tornare al punto di partenza basta editare la chiave indicata sopra e ripristinarla a 0.
Per concludere, consiglio a tutti l'ottimo Resco Photo Manager 7 al posto degli album gestiti dal software acer o wm perchè sono lentissimi soprattutto per vedere le foto salvate in unica cartella.
http://content.modaco.net/nedge2k/images/thumb_27-Aug-2009_Screen04.jpg
e a che pro?
al pro di non dover sempre mettere la batteria sotto carica ogni volta che uno ci smanetta... nn vorrei si rovinasse
"Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica. Ad esempio, un giorno potresti ascoltare il tuo iPod per qualche ora, consumando metà dell’energia prima di ricaricarlo completamente. Facendo la stessa cosa il giorno seguente otterresti un ciclo di carica, non due, quindi per completare un ciclo possono essere necessari diversi giorni. Al termine di ogni ciclo di carica, la capacità della batteria diminuisce leggermente; occorrono comunque molti cicli perché la capacità originale della batteria di un portatile o dell'iPod si riduca all’80%. Come accade con altre batterie ricaricabili, può arrivare il momento di sostituire la batteria."
ok perfetto grazie
DARIO-GT
24-12-2009, 02:11
Salve a tutti.
Avendo seguito questo thread dall'inizio mi son fatto trasportare dall'entusiasmo e, approfittando dell'ultima promozione, qualche giorno fa ho acquistato anch'io l'F900 (149 Euro, prenotato online e ritirato in negozio).
Questo e' il mio terzo PDA (ed il primo smartphone :) ) con Win Mobile, ed anche con questo ho subito adottato un paio di accorgimenti che mi sono sempre tornati utili con i precedenti e che qui, se non sbaglio, non sono ancora stati menzionati.
Il primo riguarda quel campione di inutilita' che e' ActiveSync, il quale, come avrete notato, si attiva automaticamente consumando RAM e batteria. Per annullare questo automatismo si applica la seguente procedura:
- Avviare ActiveSync (Start -> Programmi -> ActiveSync)
- Menu -> Aggiungi Origine Server
- Nelle schermate successive (Indirizzo Server, Utente, Password, Dominio) potete scrivere cio' che vi pare, quel che conta e' inserire qualcosa nelle relative caselle
- Nell'ultima schermata, "Scegliere i dati da sincronizzare", deselezionare tutte le voci e concludere tappando su Fine
- Menu -> Pianifica
- Cambiare l'impostazione delle voci "Ore di punta" e "Altre fasce orarie" in "Manualmente", quindi tappare su Ok
- Menu -> Opzioni
- Evidenziare "Microsoft Exchange"
- Tappare su "Elimina" e poi su "Si'" nella finestra di conferma
- Chiudere ActiveSync
Il secondo serve invece ad ovviare al fatto che tappando sulla X le applicazioni non vengono realmente chiuse, continuando cosi' a divorare RAM.
Si tratta di installare DevState, un plugin freeware che inserisce nella schermata "Oggi" diverse informazioni: occupazione di memoria interna ed esterna, stato della batteria, quick launch ed applicazioni attive.
L'ultima e' quella che ci interessa (le altre possono essere disattivate perche' gia' presenti nella shell): tenendo premuto il pennino sull'applicazione o sulla zona di schermo dov'e' situata l'informazione, si aprono due diversi menu con le opzioni di chiusura.
Per scaricare DevState, questo (http://handheld.softpedia.com/get/System-Utilities/Enhancements/DevState-14433.shtml) e' uno dei tanti siti possibili.
Grazie per le info ActiveSync l'ho subito rimosso.
Ho installato DevState ma non lo trovo attivo da nessuna parte, sarà perchè ho la SPB Shell?
Ma effetivamente a cosa serve l'avvio continuo dell'Active Sync??
anch'io noto che spesso si avvia, non vorrei bloccare alcuni cicli che mi servono.
Ma scusa le impostazioni sull'igo8 dove le hai, in che menu le hai settate?
Nel menu del programma, cioè Amigo, nel mio caso Igo8, avrai la possibilità di settare le impostazioni del GPS, quindi è li che lo devi fare. Ripeto non modificare le impostazioni del GPS su Acer F900, ma all'interno del programma di navigazione settare il GPS come sopra. Sempre all'interno del programma Igo8 quando vai in impostazioni Gps c'è un'opzione che lo fa in automatico, forse c'è anche in Amigo.
Dai che ce la fai..:doh:
PS: cerco Amigo, lo installo e poi ti so dire
PS: cerco Amigo, lo installo e poi ti so dire
...bravo... che mi fai il regalo di Natale :)
PS Hai un PM
pollanza
24-12-2009, 10:37
@onesky:
potresti dirmi gentilmente come fare a mettere il tema dell'orologio di s2u2? Non riesco a trovarlo da nessuna parte!
EDIT: risolto, è l'orologio del diamond contenuto nel clockpack!
Grazie e ciao!!
ciao a tutti, da qualche giorno mi hanno regalato questo cellulare e sono abbastanza soddisfatto ma ho un problema con le chiamate. Spesso per non dire sempre durante la chiamata il telefono vibra, mette la conversazione in attesa e infine stacca la chiamata, qualcuno ha il mio stesso problema? sapete com' è il centro assistenza acer e quanto tempo impiegano con i telefoni?
ci tengo a precisare che non è un problema di pressione di tasti infatti succede lo stesso anche con il vivavoce e senza toccare il telefono.
ziobabbeo
24-12-2009, 14:12
Ciao,
secondo voi è possibile ingrandire il tasto OK che si trova in alto a destra quando si entra in qualche menù secondario di windows?
Io faccio fatica a premerlo anche con il pennino...
Ciao!
pollanza
24-12-2009, 14:38
Ciao,
secondo voi è possibile ingrandire il tasto OK che si trova in alto a destra quando si entra in qualche menù secondario di windows?
Ciao!
C'è il tasto blu, il terzo da sinistra in basso che ha proprio la funzione di ok/indietro!!
Ciao!
Ciao,
Ciao!
ma dovresti già riuscirci tappando in alto. Verifica se hai installato il cab ZoomStatus
Salve a tutti! :)
Possiedo "virtualmente" questo smartphone, nel senso che lo ha acquistato per me un mio amico ma che materialemente lo avrò tra le mie mani soltanto il 28 p. v.
Non ho ben capito un aspetto...
Alla prima accensione il tel effettua una prima installazione; facendo un HR si ripristinano le impostazioni iniziali. Vuol dire che dopo un HR il tel rieffettua la prima installazione? Oppure che ripristina il suo stato com'era al termine della prima installazione? :confused:
Chiedo questo per capire se adottare già dal primo avvio i suggerimenti circa la disattivazione della shell e/o di altro sw inutile.
Abbiate pazienza... :stordita:
Thx! :p
Ho installato DevState ma non lo trovo attivo da nessuna parte, sarà perchè ho la SPB Shell?
Sto purtroppo notando che il metodo di disattivazione di ActiveSync, che sugli altri PDA (il primo con WM 2003, l'ultimo col 6.1) ha sempre funzionato egregiamente, su questo non da' i risultati attesi. Ad esempio, vedo che riparte automaticamente ogni volta che si esce dallo stand-by, e questo mi fa sospettare che il fatto sia da mettere in relazione con la gestione del telefono, in particolare degli SMS ed MMS.
DevState non lo trovi nella schermata della SPB Shell ma in quella originale di WM: tappa sull'icona in basso a destra della shell, quindi su "Mostra Oggi", e vedrai le opzioni aggiunte, in particolare quella che consente di vedere se ci sono applicazioni in esecuzione e, se necessario, di chiuderle o riaprirle.
pollanza
24-12-2009, 15:32
Sto purtroppo notando che il metodo di disattivazione di ActiveSync, che sugli altri PDA (il primo con WM 2003, l'ultimo col 6.1) ha sempre funzionato egregiamente, su questo non da' i risultati attesi. Ad esempio, vedo che riparte automaticamente ogni volta che si esce dallo stand-by, e questo mi fa sospettare che il fatto sia da mettere in relazione con la gestione del telefono, in particolare degli SMS ed MMS.
DevState non lo trovi nella schermata della SPB Shell ma in quella originale di WM: tappa sull'icona in basso a destra della shell, quindi su "Mostra Oggi", e vedrai le opzioni aggiunte, in particolare quella che consente di vedere se ci sono applicazioni in esecuzione e, se necessario, di chiuderle o riaprirle.
nel mio f900 funziona invece!! E rimane disattivato finchè non si connette il cell ad un pc con windows!! :D
Ciao!
..........unte, in particolare quella che consente di vedere se ci sono applicazioni in esecuzione e, se necessario, di chiuderle o riaprirle.
Anche sul mio funziona e ti ringrazio per questo.
;)
DariOrso
24-12-2009, 16:09
Anche a me non funzionava nel modo che hai detto tu.
Per risolvere basta seguire le tue indicazioni ma non cancellare il server appena creato.
ActiveSync si attivera solo quando andrai a collegare l'acer al pc......dopo averlo chiuso per una volta dal task manager non si avvierà più fino al prossimo collegamento con il pc.
Spero di essere stato di aiuto.
Anche a me non funzionava nel modo che hai detto tu.
Per risolvere basta seguire le tue indicazioni ma non cancellare il server appena creato.
...............
Azz.... Bel colpo, e' proprio come dici tu! :)
Ora mi resta la curiosita' sul perche' di questo comportamento. La procedura e' nota da anni, e sugli altri PDA ha sempre funzionato cosi' come l'ho descritta (non e' farina del mio sacco, sia chiaro: non voglio appropriarmi di meriti che non mi spettano).
Anche sul mio funziona e ti ringrazio per questo.
;)
Lieto d'esserti stato d'aiuto. :mano:
DariOrso
24-12-2009, 17:17
Azz.... Bel colpo, e' proprio come dici tu! :)
Ora mi resta la curiosita' sul perche' di questo comportamento. La procedura e' nota da anni, e sugli altri PDA ha sempre funzionato cosi' come l'ho descritta (non e' farina del mio sacco, sia chiaro: non voglio appropriarmi di meriti che non mi spettano).
Anchio sono curioso di capire......anche perchè sembra funzionare ad alcuni con il primo metodo ed ad altri come me e te con il secondo.
Bisognerebbe indagare sulle applicazioni installate e sulla shell che si usa forse dipende da questi due fattori.
Io per esempio uso la Sb shell e come programmi,che potrebbero modificare qualcosa con le loro impostazioni, uso sktools.
pollanza
24-12-2009, 22:53
Ragazzi che voi sappiate non c'è qualche modo (magari un software) per migliorare la qualità delle chiamate e del vivavoce? Sotto questo punto di vista l'acer f900 mi sembra un po' scarso...
Ciao!
Ragazzi che voi sappiate non c'è qualche modo (magari un software) per migliorare la qualità delle chiamate e del vivavoce? Sotto questo punto di vista l'acer f900 mi sembra un po' scarso...
Ciao!
leggendo anche su altri forum, l'audio di qualità scarsa in chiamata pare un problema comune. la cosa strana è che sembra non dipendere dalla qualità degli altoparlanti: infatti usando il vivavoce al max per una telefonata, l'audio gracchia, se invece si utilizza il tomtom o la radio fm, sempre al max, non gracchia per niente!
magari qualcuno che ne capisce di più potrà spiegarci il motivo...
pollanza
25-12-2009, 22:09
C'è da dire che anche le suonerie sono molto basse come volume e poco "squillanti"... Ho provato ad aumentare il gain degli mp3 che uso come suoneria, ma il risultato è un suono disturbato.
In gerale però mi ritengo molto soddisfatto di questo telefono!! Dopo una settimana di smanettamenti e aggiustamenti è praticamente perfetto... Gli unici veri "nei" per ora (nel mio caso) insuperabili di questo telefono:
- la qualità delle chiamate;
- la ram che raggiunge livelli critici in poco tempo. Con sktools e cleanram si riesce a recuperare qualcosa eseguendo le pulizie, però sarebbe bello non doversi preoccupare di controllare sempre il taskmanager!!
Se penso però al fatto che l'ho pagato 150€ e ha schermo da 3.8" touch, wifi, gps e windows mobile, direi che è stato un ottimo acquisto! :D
Ciao!
quagmire86
26-12-2009, 00:08
SAlve a tutti!
Innanzitutto ringrazio per gli innumerevoli aiuti che ho ricevuto dal forum, ma mi restano ancora alcune domande...
1) Esiste un cab per l'applicazione GMAIL?
2) Qualcuno conosce un'applicazione per leggere i PDF?
Grazie
SAKO2010
26-12-2009, 01:17
SAlve a tutti!
Innanzitutto ringrazio per gli innumerevoli aiuti che ho ricevuto dal forum, ma mi restano ancora alcune domande...
Grazie
Io utilizzo Foxit Reader per i pdf, non ho trovato di meglio al momento
http://www.foxitsoftware.com/downloads/index.php
leggendo anche su altri forum, l'audio di qualità scarsa in chiamata pare un problema comune. la cosa strana è che sembra non dipendere dalla qualità degli altoparlanti: infatti usando il vivavoce al max per una telefonata, l'audio gracchia, se invece si utilizza il tomtom o la radio fm, sempre al max, non gracchia per niente!
in effetti questo è vero, su tomtom con volume al max la voce è perfetta.
ultimo gioco testato: Marble 2 della htc.
Funziona perfettamente compreso l'accelerometro :)
http://img691.imageshack.us/img691/7921/marble.jpg
pollanza
26-12-2009, 15:10
Io utilizzo Foxit Reader per i pdf, non ho trovato di meglio al momento
http://www.foxitsoftware.com/downloads/index.php
Purtroppo sembra non esistano applicazioni per leggere pdf oltre a questa!! Adobe è ferma a windows mobile 2003...
Io usando foxit reader noto però che la visualizzazione è poco fluida e la totale assenza di impostazioni... é così o sono io che non le ho trovate? :help:
Ciao!
in effetti questo è vero, su tomtom con volume al max la voce è perfetta.
ecco perchè spero che prima o poi qualcuno trovi la soluzione, magari con una semplice modifica al registro...
pollanza
26-12-2009, 18:38
Ragazzi facciamo il punto della situazione con i browser sull'acer f900?
Io ho provato:
- Internet explorer: lentuccio, però fa il suo lavoro e la visualizzazione è pulita.
- Opera mobile 10: più veloce di explorer ma dopo un po' si inchioda, penso sia colpa della ram.
- Skyfire: il più snello dei 3, ma non ha di impostazioni, non si riesce manco a personalizzare la home e la visualizzazione delle pagine non è buona...
Voi cosa usate? come vi trovate?
Ciao!
Arkhan74
26-12-2009, 19:51
ragazzi, ho bisogno di un grosso aiuto!
Ogni volta che utilizzo condivisione internet sull'acer per collegarmi da pc, parte in automatico l'ultima chiamata effettuata :eek: e se la chiudo dopo una manciata di secondi la riapre
Se può essere utile, al momento ci sono installati opera 10, spb shell e il blocca tasti linkato in prima pagina.
Io ho provato:
- Internet explorer: lentuccio, però fa il suo lavoro e la visualizzazione è pulita.
- Opera mobile 10: più veloce di explorer ma dopo un po' si inchioda, penso sia colpa della ram.
- Skyfire: il più snello dei 3, ma non ha di impostazioni, non si riesce manco a personalizzare la home e la visualizzazione delle pagine non è buona...
Ciao! io uso explorer, non sento la necessità di cambiarlo.
dodamora
27-12-2009, 02:40
SAlve a tutti!
Grazie
gmail è uno dei vari servizi di posta autoconfiguranti. aperto il programma dei messaggi vai in menu e apri un nuovo account ti basta mettere indirizo e pswrd e sei a posto
domanda forse non banale sempre sulla posta. c'è il modo di evitare che un account hot mail installi per forza windows live ma che risulti un normalissimo servizio di posta???
Purtroppo sembra non esistano applicazioni per leggere pdf oltre a questa!! Adobe è ferma a windows mobile 2003...
Io usando foxit reader noto però che la visualizzazione è poco fluida e la totale assenza di impostazioni... é così o sono io che non le ho trovate? :help:
Ciao!
Io uso documents to go anche per leggere gli ebooks in word, che office carica in un tempo esageratamente lungo e si pianta. Se avete bisogno delle impostazioni del programma, scaricabile a pagamento da http://www.dataviz.com/products/documentstogo/index.html?gclid=CNK_--Si9p4CFRyFzAod3wJuMQ&redirect=search_dxtg_it
contattatemi pure in privato, ciao
Queste modifiche al registro, trovate su un altro forum, qualcosa fanno:
A:HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\SoundCategories\R ing change the InitVol from 3 to "6" It's ring vol.
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Volume change the "Volume"from 99999999 to FFFFFFFF It's speaker vol.
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\SoundCategories\InC all receiver vol.
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\SoundCategories\InC all2 handfree vol.
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\SoundCategories\Fee dback dial vol.
ciao
A:HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\SoundCategories\R ing change the InitVol from 3 to "6" It's ring vol.
HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Volume change the "Volume"from 99999999 to FFFFFFFF It's speaker vol.
ciao
hai già testato queste modifiche?
SAKO2010
27-12-2009, 12:25
Ho cercato nel manuale e sul sito della acer ma non ho trovato niente di specifico...è scontato che questo acer f900 supporti le microSDHC? Non vorrei acquistarla e poi non funziona.
pollanza
27-12-2009, 13:46
Delle modifiche al volume sarebbe interessante provare quella per il vivavoce... Sinceramente però ho paura di fare qualche casino per gli altoparlanti!! Una cosa da fare assolutamente è alzare il volume del microfono in vivavoce. Così è inutilizzabile perchè per far sentire qualcosa bisogna avvicinarsi a pochi centimetri (almeno nel mio caso).
Si supporta le microsdhc. Ho comprato una sandisk ultra da 8gb e va da dio!
Ciao!
Ho cercato nel manuale e sul sito della acer ma non ho trovato niente di specifico...è scontato che questo acer f900 supporti le microSDHC? Non vorrei acquistarla e poi non funziona.
Va bene che è diminuito di prezzo così tanto ma addirittura che............... certo che la supporta, io ne ho una da 8 gb.
pollanza
27-12-2009, 14:12
Grande onesky che hai aggiornato la prima pagina aggiungendo asphalt 4! :D
Provato e devo dire che è molto divertente anche se non è proprio fluidissimo!
Ho notato che l'audio funziona, ma non riesco ad usare il g-sensor per controllare l'auto...
Ciao!
Grande onesky che hai aggiornato la prima pagina aggiungendo asphalt 4! :D
Provato e devo dire che è molto divertente anche se non è proprio fluidissimo!
Ho notato che l'audio funziona, ma non riesco ad usare il g-sensor per controllare l'auto...
Ciao! strano, se abilito l'audio mi va in crash. Ho circa 42mega liberi (esco dalla spb shell prima di far partire il gioco), tu quanti ne hai?
SAKO2010
27-12-2009, 17:24
Va bene che è diminuito di prezzo così tanto ma addirittura che............... certo che la supporta, io ne ho una da 8 gb.
Delle modifiche al volume sarebbe interessante provare quella per il vivavoce... Sinceramente però ho paura di fare qualche casino per gli altoparlanti!! Una cosa da fare assolutamente è alzare il volume del microfono in vivavoce. Così è inutilizzabile perchè per far sentire qualcosa bisogna avvicinarsi a pochi centimetri (almeno nel mio caso).
Ciao!
Grazie!
pollanza
27-12-2009, 17:31
strano, se abilito l'audio mi va in crash. Ho circa 42mega liberi (esco dalla spb shell prima di far partire il gioco), tu quanti ne hai?
io ne ho sempre circa 30 liberi... l'ho fatto partire normalmente, con la spb shell attiva e non mi ha dato nessun problema! l'accelerometro però non funziona (poco male) e non è il massimo della fluidità (giocabile cmq).
oggi ho anche provato xtrakt ma all'avvio mi mostra un secondo di schermo bianco e basta!!
ciao!
io ne ho sempre circa 30 liberi... l'ho fatto partire normalmente, con la spb shell attiva e non mi ha dato nessun problema! l'accelerometro però non funziona (poco male) e non è il massimo della fluidità (giocabile cmq).
oggi ho anche provato xtrakt ma all'avvio mi mostra un secondo di schermo bianco e basta!!
ciao!
anche a me xtract non gira, schermo biancone.
Prova anche eventualmente a collegare l'alimentazione esterna, alcuni giochi richiedono il massimo delle prestazioni del palmare.
ps.
non mi so spiegare perchè l'audio mi fa crashare asfalt4 :( Uso il pack di DLL per openGL che ho postato in precedenza e nient'altro. Bo. l'accelerometro confermo che non funziona.
pollanza
27-12-2009, 19:32
anche a me xtract non gira, schermo biancone.
Prova anche eventualmente a collegare l'alimentazione esterna, alcuni giochi richiedono il massimo delle prestazioni del palmare.
ps.
non mi so spiegare perchè l'audio mi fa crashare asfalt4 :( Uso il pack di DLL per openGL che ho postato in precedenza e nient'altro. Bo. l'accelerometro confermo che non funziona.
Già cestinato xtrakt, tanto senza acceleratore 3d le prestazioni sarebbero state pietose secondo me!
Strana la cosa dell'audio... potrebbe dipendere dalla versione di asphalt? Io ho installato la 2.0.0 e come "tweak" per l'f900 ho eseguito tutti quelli postati in questa utilissima discussione (non ho attivato gli FPU), quindi come sistema dovremmo essere più o meno nella stessa situazione!
Ciao!
Sandostorm
27-12-2009, 20:13
in totale sono 4:
libEGL.dll
libGLESv1_CM.dll
libGLESv2.dll
scaricabili da qui: http://www.megaupload.com/?d=JM5D0QRU
e questa qua:
libgles_cm.dll
scaricabile da qui: http://sourceforge.net/projects/omnia2gl/files/libgles_cm.zip/download
(la fonte è questo forum samsungi8000 (http://www.modaco.com/content-page/291735/opengl-es-3d-drivers-v1-compatibility-layer/page/400/))
dopo averle copiate tutte occorre editare il file di registro con un editor qualsiasi (io uso regedit (http://pocketland.de/util/getdownload.php?regedit.Mrln_ARM.cab&id=22357)) e modificare questa chiave:
HK Local Machine\Software\Spb Software House 2\Spb Mobile Shell\Gl\
impostare GlEnabed sul valore 1
inutile ricordare che queste dll sono utili anche per far girare altrigiochi 3D altrimenti non supportati.
Infine ricordo che serve anche la DLL Htc modificata per far funzionare l'accelerometro e i frameworks 3.5 (vedi i link al primo post).
p.s. considerate pero'che una volta trasformate in 3D le schermate che scorrono non sono piu' "tappabili".
Scusatemi ma come faccio ad entrare nella cartella windows del f900 con windows 7??
pollanza
27-12-2009, 20:50
@Sandostorm:
penso che tu debba installare questo per effettuare la sincronizzazione con il pc:
http://www.microsoft.com/windowsmobile/en-us/downloads/microsoft/device-center-download.mspx
PS: non è che potresti togliere almeno la foto dal quote? anche perchè mi sembra un po' inutile...
EDIT: la memoria interna mi sta facendo impazzire... non riesco manco ad installare tower defence (che si può installare solo li :muro: )... non ho di software (tranne la phonepad e sktools) ne di foto nella memoria interna, ma mi rimangono solo una decina di mb pronti ad essere riempiti dalla cache di internet explorer... Avete qualche consiglio?
Ho anche provato un navigatore poco "nominato" ma che mi sembra perfetto per il nostro f900: sygic mcguider v.7.71. Si configura automaticamente, supporta la risoluzione wvga ed è anche fluido e leggero! Provatelo!!
Ciao!
@Sandostorm:
penso che tu debba installare questo per effettuare la sincronizzazione con il pc:
http://www.microsoft.com/windowsmobile/en-us/downloads/microsoft/device-center-download.mspx
PS: non è che potresti togliere almeno la foto dal quote? anche perchè mi sembra un po' inutile...
EDIT: la memoria interna mi sta facendo impazzire... non riesco manco ad installare tower defence (che si può installare solo li :muro: )... non ho di software (tranne la phonepad e sktools) ne di foto nella memoria interna, ma mi rimangono solo una decina di mb pronti ad essere riempiti dalla cache di internet explorer... Avete qualche consiglio?
Ho anche provato un navigatore poco "nominato" ma che mi sembra perfetto per il nostro f900: sygic mcguider v.7.71. Si configura automaticamente, supporta la risoluzione wvga ed è anche fluido e leggero! Provatelo!!
Ciao!
a me tower defence mi permette di installarlo sulla scheda di memoria, cosa che ho fatto visto quanto poco mi è rimasto sulla rom.
Ri-salve a tutti.
Ho provato ad installare TCPMP (diverese versioni) per testare la riproduzione di filmati DivX ma mi vanno tutte in crash... Qualcuno lo ha già provato? Suggermenti? :)
Spero che questa domanda vi sia + gradita visto l'esito della precedente... :mc:
pollanza
28-12-2009, 13:25
Ri-salve a tutti.
Ho provato ad installare TCPMP (diverese versioni) per testare la riproduzione di filmati DivX ma mi vanno tutte in crash... Qualcuno lo ha già provato? Suggermenti? :)
Spero che questa domanda vi sia + gradita visto l'esito della precedente... :mc:
Divx player mobile per leggere i divx funziona. Strano che tcpmp non ti vada, con i giusti plugin dovrebbe leggere tutto!
Io sto usando la versione "non-open" che è coreplayer. Mi trovo molto bene e con i giusti settaggi la riproduzione è davvero ottima: non perde 1 frame con la maggior parte dei video, con quelli bitrate alto (non hd ovviamente) invece qualche frame lo perde, ma accettabile cmq!
Ciao!
Divx player mobile per leggere i divx funziona. Strano che tcpmp non ti vada, con i giusti plugin dovrebbe leggere tutto!
Io sto usando la versione "non-open" che è coreplayer. Mi trovo molto bene e con i giusti settaggi la riproduzione è davvero ottima: non perde 1 frame con la maggior parte dei video, con quelli bitrate alto (non hd ovviamente) invece qualche frame lo perde, ma accettabile cmq!
Ciao!
Ok, proverò anche questi sw.
Ho cercato un po' online e credo di aver capito che dovrei installare la versione "TCPMP-0.72RC1-ARM-PPC-recomp-03.CAB"...
In realtà non è solo un problema di codec, è che va in crash appena avviato.
Grazie comunque! ;)
Ciao!
Siccome utilizzo pure io coreplayer, sapresti indicarmi i parametri da te utilizzati? Grazie.
Allora Igo 8 funziona perfettamente, ma ho scaricato le mappe dela Francia e le ho copiate dentro content/map, ma non le vede... bisogna settare o fare qualcosa?
pollanza
28-12-2009, 19:04
Siccome utilizzo pure io coreplayer, sapresti indicarmi i parametri da te utilizzati? Grazie.
Allora le cose più importanti da cambiare sono nelle sezioni delle preferenze:
- Video: directdraw, alto, spento e dither con la tick (selezionato);
- Avanzate: di queste non sono sicuro, però così a me va bene:
Attivare la voce "preferisci lookuptable piuttosto che elaborazioni matematiche", la voce "preferisci meno buffer..." e la voce "ignora il framerate AVI attuale e basati sull'audio".
-DirectDraw:
deselezionare tutte le voci di questa sezione e come formato overlay mettere RGB.
Le ho riprovate tutte le opzioni con il benchmark e queste sono decisamente le migliori, sia per qualità che per velocità!!
EDIT: una domanda per voi possessori come me del f900... Ma il tastino dell'accensione/standby anche nel vostro cell è quasi a filo con la scocca del telefono? Io faccio fatica a capire dove sia senza guardare e anche a premerlo non è proprio il massimo! Nell'f900 della mia ragazza invece è leggermente più in fuori il power button... Devo preoccuparmi di un futuro prematuro cedimento??
Ciao!
EDIT: una domanda per voi possessori come me del f900... Ma il tastino dell'accensione/standby anche nel vostro cell è quasi a filo con la scocca del telefono? Io faccio fatica a capire dove sia senza guardare e anche a premerlo non è proprio il massimo! Nell'f900 della mia ragazza invece è leggermente più in fuori il power button... Devo preoccuparmi di un futuro prematuro cedimento??
Nel mio è appena al di fuori della scocca (direi 1/4 di mm).
pollanza
28-12-2009, 23:07
Nel mio è appena al di fuori della scocca (direi 1/4 di mm).
Ma riesci a distinguerlo dalla scossa solo passandoci il dito? nel mio caso il pulsante sulla sinistra (quello fra + e -) è nettamente dustinguibile e molto più semplice da premere!!
Sapete mica se c'è il modo di modificare la gestione dei pulsanti hardware? da windows mobile ci sono le impostazioni solo per quelli blu centrali!
Ciao!
DARIO-GT
29-12-2009, 01:08
Io ho provato:
Ciao!
Uso operamini v5 beta2 con l'emulatore EsmertecJbed e va una meraviglia.
ciao
Questa cosa dell'audio(altoparlante orecchio, no vivavoce) interessa anche me, in pratica ci sono 6livelli, fino a 4 è perfetto, oltre già a 5 gracchia un pochino, a 6 fa schifo, confermate?
Chi ha fatto queste modifiche, ha notato miglioramenti, magari a 5 non gracchia?
Potresti passarmi il link del forum in pvt grazie.
Allora le cose più importanti da cambiare sono nelle sezioni delle preferenze:
- Video: directdraw, alto, spento e dither con la tick (selezionato);
(...)
EDIT: una domanda per voi possessori come me del f900... Ma il tastino dell'accensione/standby anche nel vostro cell è quasi a filo con la scocca del telefono?
(...)
Ciao!
Ti ringrazio per i settaggi di CorePlayer, vedrò di apportarli pure io.
Ah con un file MPG4 che dovrebbe essere un H264 mi da il seguente errore
"Codec video (AVC aka H.264) non supportato dal player!"
nonostante abbia la release 1.3.6 build 7427, la quale dovrebbe essere l'ultima e dicono supporti tale formato, ne sai nulla?
Per quanto concerne il pulsante di alimentazione credo che anche il mio sia come il tuo, e deduco che tale scelta è stata fatta per non premere involontariamente tale pulsante in fase di telefonata.
-DirectDraw:
deselezionare tutte le voci di questa sezione e come formato overlay mettere RGB.
Rettifico!
Lasciate spuntato "Usa blitting al posto dell'overlay" perchè nel mio caso i file flv avevano solo audio e niente video.
pollanza
29-12-2009, 10:00
Rettifico!
Lasciate spuntato "Usa blitting al posto dell'overlay" perchè nel mio caso i file flv avevano solo audio e niente video.
Grazie SaRto, non avevo testato gli flv perchè tutti i video che butto dentro all'f900 sono quelli che vedo normalmente col pc (divx, xvid) e non avevo notato questo problema!
Allora per gli flv si potrebbe usare l'opzione 2, (che avevo scritto, ma poi scartato perchè la qualità e la velocità è peggiore) cioè attivare alla sezione "directdraw" la seconda e la terza voce!
Però direi solo con gli flv, visto che divx e xvid vanno molto meglio con le voci disattivate!
Per quanto riguarda l'mp4 non saprei dirti... sinceramente decodificare un h264 mi sembra un po' troppo per 533mhz senza scheda acceleratrice... Per gli mp4 cmq è meglio wmp perchè con coreplayer sono molto meno fluidi!
Ciao!
Io utilizzo principalmente nel pda i flv e gli mp4 perchè sono i formati che posso avere per i filmati di youtube. Infatti ho solo videoclip musicali da guardare/sentire in macchina ;)
Ma riesci a distinguerlo dalla scossa solo passandoci il dito? nel mio caso il pulsante sulla sinistra (quello fra + e -) è nettamente dustinguibile e molto più semplice da premere!!
Sapete mica se c'è il modo di modificare la gestione dei pulsanti hardware? da windows mobile ci sono le impostazioni solo per quelli blu centrali!
Ciao!
E' meno sporgente rispetto a quello tra il + e il - ma si distingue.
il display rotto lo si può cambiare?...sapete quanto può costare?
quagmire86
29-12-2009, 19:54
Ciao,
ho letto tutti i post precedenti, ma non sono riuscito a capire se la lettura degli sms e delle mail con la grafica 3D sia possibile con il nostro F900, e se si come è possibile attivarla? Grazie 1000
pollanza
29-12-2009, 22:39
Volete sapere come ho risolto la questione del power button? :D
Allora ho installato AE Button Plus v2.6.6.1, molto utile, ma nessuna delle sue moltissime funzioni da assegnare al tasto (quello fra + e -, facile da premere) come spegni monitor o spegni dispositivo funzionavano come dovevano. Ad esempio rimanevano sbloccati i tasti della cornetta oppure non si avviava immediatamente S2U2 dopo il ripristino dalla sospensione... Allora in un lampo di genio ho pensato di assegnare direttamente l'avvio di S2U2 al pulsante e ho impostato su S2U2 il power-off dopo 5 secondi...
Ora è davvero perfetto! :D
Ciao!
qualcuno sa come settarlo per usarlo come modem con 3 opzione super internet a volume, non a tempo?
papperrino
30-12-2009, 00:24
Da qualche giorno il led bianco si attiva anche senza navigatore acceso. Che dite? A voi succede?
Come posso disattivarlo?
qualcuno sa come settarlo per usarlo come modem con 3 opzione super internet a volume, non a tempo?
Se vuoi usare la connessione di 3 x conneterti con il pc, basta che condividi la connessione ad internet dell F900 e che colleghi via bluetooth o cavetto usb il pc stesso :)
Flyrm
Se vuoi usare la connessione di 3 x conneterti con il pc, basta che condividi la connessione ad internet dell F900 e che colleghi via bluetooth o cavetto usb il pc stesso :)
Flyrm
ma va connesso tramite activesync o va istallato il drive dell'f900 come modem? Scusa ma con il cell non ho mai navigato e non so da dove cominciare, ho sempre usato la chiavetta per il pc e la connessione diretta per il cellulare. Grazie
Arkhan74
30-12-2009, 12:18
ragazzi, ho bisogno di un grosso aiuto!
Ogni volta che utilizzo condivisione internet sull'acer per collegarmi da pc, parte in automatico l'ultima chiamata effettuata :eek: e se la chiudo dopo una manciata di secondi la riapre
Se può essere utile, al momento ci sono installati opera 10, spb shell e il blocca tasti linkato in prima pagina.
Alla fine ho risolto con un hard reset...
ma va connesso tramite activesync o va istallato il drive dell'f900 come modem? Scusa ma con il cell non ho mai navigato e non so da dove cominciare, ho sempre usato la chiavetta per il pc e la connessione diretta per il cellulare. Grazie
Connetti l'acer al pc (io uso il cavo usb, non ho ancora provato via bluetooth) e sullo schermo del telefono dovrebbero apparirti tre scelte:
-Active sync
-lettore di schede
-condivisione internet
Scegli l'ultima, alla schermata successiva verifica che utilizzi la giusta connessione (nel mio caso gprs tim) e connetti.
Se condivisione internet non dovesse apparire, la trovi in start/programmi.
Chi ha installato e usa tomtom7 può dirmi se il software può essere installato senza particolari alleggerimenti del tel?
Dovrei installarlo ad un amico ma non vorrei metterci troppo le mani... giusto togliere la shell acer.
Scuotviento
30-12-2009, 13:42
Come siete riusciti a fare l'hard reset? quando lo faccio, premendo il tasto di accensione, +\- e il bottoncino da premere con lo stilo mi scrive:
Acer Inc, Copyright 2008-2009
F900 DL 2.00
USB Host il not connected yet.
USB Host is Connected.
E poi sotto una barra di scorrimento che però non scorre mai.
con sotto scritto
USB Init Done
Poi ho un altro problema:
lo spazio su dispositivo. Mi sono trovato ad avere 1k libero...
Come mi consigliate di gestire la cosa? nonostante abbia una micro SD da 4 gb della Sandisk, continua a installare tutto sul dispositivo, con conseguenti rallentamenti e crash.
Vorrei poi installare la Shell Lite... qualcuno l'ha fatto e mi spiega nel dettaglio come si fa?
Grazie mille.
salve a tutti e soprattutto auguroni!!!
anche io da qualche giorno sono in possesso di questo acer f900 e devo dire che per adesso lo trovo soddisfacente.
ho provveduto a cambiare la shell ed a breve caricherò TT.
ora gradirei qualche aiutino:
1 quando apro internet explorer non mi esce la tastiera e quindi non so come scrivere.
2 come si imposta la prima pagina predefinita quando si apre internet explorer???
3 quando voglio usare solo la connessione wifi e non rischiare di scalare il credito mi basta impostare dal menu Comm. Manager Connessione dati su spento???
per adesso mi fermo a quaste 3 domande per non disturbarvi più di tanto!
Wakutaku11
30-12-2009, 15:17
ragazzi ho un problemone ho installato la ezinput tastiera ora dopo il riavvio nn si riavvia il dispositivo, non mi parte piu....come faccio a fare un hard reset? sul manuale dice questo: Se il touch screen non risponde allo
stilo: Premere il tasto di ripristino
mentre si tiene premuto il tasto
d’alimentazione. Quando si vede la
schermata Acer tenere premuto il tasto
Record (Registrazione). Si vedrà una schermata che chiede di
confermare l’avvio pulito, premere il tasto fotocamera per
confermare. Se non si preme il tasto fotocamera lo
smartphone si riavvierà in modo normale
il problema è: qual'è questo tasto record? ho provato con quello della fotocamera e con quello in mezzo al + - ma non succede niente!!!
helppppp
visto che sono riuscito nell'intento informo tutti che ho premuto i tasti piu e meno in contemporanea subito prima della scritta acer
salve a tutti e soprattutto auguroni!!!
anche io da qualche giorno sono in possesso di questo acer f900 e devo dire che per adesso lo trovo soddisfacente.
ho provveduto a cambiare la shell ed a breve caricherò TT.
ora gradirei qualche aiutino:
1 quando apro internet explorer non mi esce la tastiera e quindi non so come scrivere.
2 come si imposta la prima pagina predefinita quando si apre internet explorer???
3 quando voglio usare solo la connessione wifi e non rischiare di scalare il credito mi basta impostare dal menu Comm. Manager Connessione dati su spento???
per adesso mi fermo a quaste 3 domande per non disturbarvi più di tanto!
papperrino
30-12-2009, 17:04
Alla fine ho risolto con un hard reset...
Chi ha installato e usa tomtom7 può dirmi se il software può essere installato senza particolari alleggerimenti del tel?
Dovrei installarlo ad un amico ma non vorrei metterci troppo le mani... giusto togliere la shell acer.
Io l'ho installato e funziona senza alleggerimenti
papperrino
30-12-2009, 17:08
Ho ancora il problema del led del gps sempre acceso.
E' normale? Fino a qualche giorno fa si attivava solo con tt7.
A voi rimane acceso?
Arkhan74
30-12-2009, 19:30
ragazzi ho un problemone ho installato la ezinput tastiera ora dopo il riavvio nn si riavvia il dispositivo, non mi parte piu....come faccio a fare un hard reset?
Se non ricordo male ho premuto contemporaneamente i tasti + e - , il tasto di accensione e il tastino del reset
Per maggior sicurezza puoi fare così; io comunque navigo in wifi anche senza disabilitare la connessione dati
Io l'ho installato e funziona senza alleggerimenti
ok grazie
grazie, e per qualto riguarda gli altri 2 punti?
Ciao!
ho lo stesso identico problema ,altri nn sembrano accusarlo !
se trovi un modo per risolverlo fai un fischio ;)
micheleprof
31-12-2009, 10:35
Non riesco a settare il collegamento USB affinchè il PC mi riconosca l'F900 come modem esterno. Qualcuno sa aiutarmi?
SAKO2010
31-12-2009, 14:14
Ciao a tutti! Oggi guardando gli altri forum sull'acer f900 ho trovato questo:
http://www.4winmobile.com/forums/e-ten-acer-support/22825-all-f900-rom-varavut.html#post244194
cioè la guida su come mettere WM 6.5 ita. Qualcuno qui ha già provato?
Cercavo opinioni in merito da chi è più esperto di me oltre ovviamente a segnalare la possibilita a chi ne è interessato!
Salve riporto di qua un problema che avevo segnalato su un thread specifico e riguardante la batteria.
Ho questo telefono da poco più di una settimana, e l'autonomia della batteria (senza il minimo utilizzo del telefono/palmare) è di un massimo di 5/6 ore.
Vi chiedo se è la normale durata (al che mi devo rassegnare ad avere sempre a portata di mano un carica batterie), oppure è la mia batteria che è difettosa, nel qual caso Acer mi ha detto di mandarlo in assistenza (che gioia).
In realtà ieri l'ho caricato tramite computer, e devo dire che l'autonomia della batteria è decisamente migliorata, tanto che oggi dopo circa 8 ore di accensione è ancora all'80% di carica.
Per quanto riguarda il resto sono ampiamente soddisfatta, inclusa la tanto bistrattata acer shell (de gustibus :) )
L'unico problema che ho è il seguente e se qualcuno mi può aiutare sarei veramente grata.
Ho installato s2u2. Tutto funziona perfettamente, se non fosse che quando iil telefono è bloccato, e mi arriva una telefonata, nel momento in cui rispondo si oscura lo schermo e mi parte il vivavoce e non c'è verso di disattivarlo o parlare non in vivavoce. Tenete presente che io vorrei tenere ovviamente bloccato lo schermo durante le telefonate perchè altrimenti è molto facile schiacciare tasti involontariamente.
Grazie mille e buon anno a tutti
Scuotviento
31-12-2009, 18:36
Prova ad "accendere" lo schermo cliccando il tasto di On\Off
Ho trovato una guida chiara e dettagliata.
http://www.agemobile.com/hi-tech/devstate_14.html
:read:
http://www.4winmobile.com/forums/e-ten-acer-support/22825-all-f900-rom-varavut.html#post244194
Cercavo opinioni in merito da chi è più esperto di me oltre ovviamente a segnalare la possibilita a chi ne è interessato!
Fammi sapere se procedi!!!:muro:
Ho trovato un video, la cosa interessante è sapere se gira bene senza intoppi!!!
http://www.youtube.com/watch?v=L4jFLxJRZj0
SAKO2010
01-01-2010, 20:03
Ho riscontrato un problema con le previsioni meteo dell'acer shell. Da quando ho questo telefono non mi hanno mai dato problemi però con l'avvicinarsi del 1 gennaio è successa una cosa un po' strana: Le prevesioni vengono date di 3 giorni, all'inizio mi dava il 29-30 -31 correttamente, poi solo 30-31 anche se facevo l'aggiornamento poi solo il 31. adesso che è il primo gennaio se provo ad aggiornare le previsioni mi da errore...esce e poi si riavvia l'acer shell!!
Qualcuno può gentilmente dirmi se ha il mio stesso problema e/o consigli su come posso risolverlo?
SAKO2010
01-01-2010, 20:46
Magari la conoscete già, ma volevo segnalare slideIT, è una comodissima keyboard. Non mi trovavo molto bene a scrivere mess con la tastiera della acer e così cercando per il web alla fine ho trovato questa!! Fantastica! Si scrive molto più velocemente. Il sito è questo:
http://www.dasur.co.il/Product/SlideIT/SlideIT.php
Se a qualcuno interessa,ho provato (e funzionano) su questo acer f900 anche:
-ndrive
-navigon
-experiment 13
-G-alarm (con la dll che avete postato funziona anche il sensore di gravità)
salve ragazzi a me non funziona + il meteo, all'improvviso mi ha dato un'errore di una dll che ora nn mi mostra + ed ora quando vado a fare aggiorna mi clessidra e dopo un po mi torna alla scrivania.... cosa potrebbe esergli successo... grazie
Ho riscontrato un problema con le previsioni meteo dell'acer shell. Da quando ho questo telefono non mi hanno mai dato problemi però con l'avvicinarsi del 1 gennaio è successa una cosa un po' strana: Le prevesioni vengono date di 3 giorni, all'inizio mi dava il 29-30 -31 correttamente, poi solo 30-31 anche se facevo l'aggiornamento poi solo il 31. adesso che è il primo gennaio se provo ad aggiornare le previsioni mi da errore...esce e poi si riavvia l'acer shell!!
Qualcuno può gentilmente dirmi se ha il mio stesso problema e/o consigli su come posso risolverlo?
cavolo letto ora scusate mi era sfuggito... bene abbiamo lo stesso problema allora
ziobabbeo
02-01-2010, 05:36
ma dovresti già riuscirci tappando in alto. Verifica se hai installato il cab ZoomStatus
Ciao,
grazie per la dritta: ho controllato ed effettivamente utilizzando lo zoom le cose migliorano decisamente...
Ho un problema però dopo aver installato qualche programma (non sono sicuro di quale abbia scatenato il problema) mi succede che premendo sulla barra lo zoom si attiva ma la posizione dell'ingrandimento non è più 2-3 mm sotto la barra originale ma direttamente al suo posto impedendomi di fatto di scegliere quale pulsante premere...
Se poi giro lo schermo e riprovo a zommare la barra ingrandita torna al suo posto, ovvero sotto alle icone piccole...
I sw che ho installati sono:
Sktools
Finger keyboard
S2U2
WkTask
TomTom 7
A qualcuno è capitato? Avete idea di come fare a correggere il bug?
Grazie!
deviStyle
02-01-2010, 12:33
Ho un problema però dopo aver installato qualche programma (non sono sicuro di quale abbia sc....
Il colpevole dovrebbe esere WkTask, ho avuto un problemino analogo
deviStyle
02-01-2010, 12:36
http://www.dasur.co.il/Product/SlideIT/SlideIT.php
Se a qualcuno interessa,ho provato (e funzionano) su questo acer f900 anche:
-ndrive
-navigon
-experiment 13
-G-alarm (con la dll che avete postato funziona anche il sensore di gravità)
SlideIT la stò provando ma è davvero IMPOSSIBILE scriverci! Su qualsiasi parola mi usa quelle nel suo dizionario (in inglese)
Ndrive e Navigon li stavo provando anche io, che versioni mi consigli?
Ho provato ad installare experiment 13 ma appena tento di farlo partire niente, mi dava un messaggio di errore prima che adesso non mi dà più...
Se hai qualche link... linka!
SAKO2010
02-01-2010, 12:37
Fammi sapere se procedi!!!:muro:
Sul forum telefonino.net hanno già provato...sembra che funzioni bene.
Trovi il link alla discussione qui in prima pagina.
SAKO2010
02-01-2010, 12:46
SlideIT la stò provando ma è davvero IMPOSSIBILE scriverci! Su qualsiasi parola mi usa quelle nel suo dizionario (in inglese)
Ndrive e Navigon li stavo provando anche io, che versioni mi consigli?
Ho provato ad installare experiment 13 ma appena tento di farlo partire niente, mi dava un messaggio di errore prima che adesso non mi dà più...
Se hai qualche link... linka!
Cambia dizionario!!! Sul sito trovi quello italiano è un file .cab. Dopo che lo hai installato vai nelle impostazioni della tastiera e metti come lingua primaria quella ita e come secondaria quella ing. Fatto questo vedrai che è una bomba, molto meglio di qualsiasi tastiera finger friendly che abbia provato!
Per i navigatori io ho provato le ultime versioni di entrambi e vanno benone. Ndrive è fluido anche senza disattivare la acer shell però come navigatore mi è sembrato un po' scarso...
Experiment 13 invece è un po' pesante, ho divattivato la acer shell per farlo funzionare e ho dovuto aggiornare i framework alla 3.5 però poi andava bene!
Ho trovato un video, la cosa interessante è sapere se gira bene senza intoppi!!!
http://www.youtube.com/watch?v=L4jFLxJRZj0
dal forum di telefonino.net, topic f900
Ho installato correttamente wm 6.5 ita e devo dire che a differenza del 6.1, è molto più pesante e succhia più memoria ram, onde per cui mi appresto a reinstallare wm 6.1 che trovo molto ma molto più performante per il ns f900.
Per vs opportuna conoscenza, Auguri a tutti
altri utenti attestano 32 mb di ram libera all'avvio di wm6.5
cmq, chi la volesse testare ho aggiornato la prima pagina con le istruzioni ed i link.
http://farm5.static.flickr.com/4011/4224675535_97aee5b7d6.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=L4jFLxJRZj0&feature=related
acermania4321
03-01-2010, 17:37
Cambia dizionario!!! Sul sito trovi quello italiano è un file .cab. Dopo che lo hai installato vai nelle impostazioni della tastiera e metti come lingua primaria quella ita e come secondaria quella ing. Fatto questo vedrai che è una bomba, molto meglio di qualsiasi tastiera finger friendly che abbia provato!
Si !! è veramente molto comoda !!!:D
mentecorpo77
03-01-2010, 18:17
salve a tutti anche io ho ricevuto per natale l'acer f900.. il mio primo smartphone o ppc che sia..
in questi giorni ho preso un po di dimestichezza e da amante della tecnologia ci ho smanettato..
C'è un cosa che non mi è però chiara..un importante tra le tante..
Vorrei capire bene da che quale tipo di memoria l'f900 e simili prendono i programmi che reinstallano dopo hard reset??
volendo associare per similitudine i 128 mb di ram alla memoria rami di un pc.. i 256mb di rom ad un hard disk interno ed eventuale microSD ad un hard disk esterno..I programmi che vengono reinstallati dopo hard reset vengono presi da dall'ipotetico c:\ cioè rom da 256 mb? oppure c'è un altra tipo di memoria, non so una eprom o simile che è quella quella su cui si lavora per avere le rom lite ?? (ed in questo caso il termine rom se pur uguale si riferisce a memoria diversa dai 256mb)
Spero di esser stato chiaro perchè vorrei capirci un po di piu.. vorrei provare a ripulire il c:\ manualmente per adesso per liberare spazio ma senza far danni o pregiudicare un futuro hard reset necessario dopo aver provato un po di tutto..
Grazie..aspetto qualche chiarimento limpido da voi che siete piu pratici.
mentecorpo77
03-01-2010, 20:42
Ho usato questi giorni per provare i software che userò nella versione pulita del mio smartphone..
Infatti all'inzio non avevo chiare molte cose ed ho appesantito il tutto..
Dopo aver effetttuato l'hardreset (come si fa a proposito?):
cercherò di reinstallare tutto sulla nuova scheda da 8gb invece che sul limitato spazio del dispositivo..quindi si accettano consigli:
1)se ho ben capito in fase di reset schiacciando il tasto fotocamera potrò evitare installazione dell'acer shell (invece di apprestarmi a cancellare le 2 cartelle manualmente dopo l'installazione e in tal caso non mi è ben chiaro se e come eliminare l'icona del programma in questione non essendoci una vera e propria installazione)
2)installero le dll x utilizzare a pieno l'accelerometro (su dispositivo)
3)installero netframe 3.5 (tramite activesync, credo Obbligatorio su dispositivo dato che fa parte del sistema operativo)
PS: a proposito le versioni vecchie tipo 2.0 si devono cancellare manualmente?
4)installero spbmobile shell 3.5.2 perchè per me è superba mentre androkidd stile android non mi piace sinceramente ( SI PUO INSTALLARE SU SCHEDA? la prima volta fatto su dispositvo)
5)installerò tom tom (TUTTO SU SCHEDA questa volta) oppure proverò garmin GT (con i navigatori garmin mi trovo meglio da esperienza) o altro software su consiglio vostro.
6)installerò s2u2 (serve a bloccare il touch del telefono e fa molto altro a dire il vero se si smanettano le opzioni) peccato che si ciucci circa 4mb di ram e spazio su dispositivo se non erro.
5)installerò phonepad v1 che mi fa sfruttare un tastierino t9 molto comodo x me ma non adatto alla visione orizzontale per come dispone i tasti, per quello eventualmente installerò o la finger keyboard 2.1 molto accattivante con skin nera e con vibrazione durante la digitazione ma che non mi viene proprio infallibile nella digitazione oppure la slideIt che ho scaricato in prova e sembra aver un gran potenziale ma piu di una volta mi ha fatto riavviare tutto (forse avevo il terminale troppo pieno per i file di swap)
6) risolvere il problema del browser internet..forse internet explorer secondo le mie prove rimane il piu affidabile ma anche il piu limitato e acerbo per lo zoom delle pagine controllo della rotazione e uso con le dita in genere..
E' un peccato perchè opera mobile 10 sembra fantastico ma poi mi si inpunta spesso..mi capita anche con opera mobile 9.7 che non riesco a far ruotare a dovere.
HO provato anche con skyfire ma problemi analoghi e gestione a mio avviso peggiore..
QUindi in definitiva ho lasciato IE (credo sia il 5) e IRIS perchè sembra il piu leggero (provatelo) ma non sono affattto sodddisfatto forse anche essendo abituato a navigare via wifi con IPOD TOuch(stesso software dell'iphone) e in quest'ambito SI ASPETTANO CONSIGLI..
7)scegliere programma per leggere PDF, per adesso ho adobe PDF 2.5 funziona in tutto ma non è ottimizzato per l'uso con le dita..essendo un vecchia versione, quindi dovrò provare qualcos'altro tipo fox readit (si chiama cosi?)
8)cambiare destinazione per i file generati dai vari programmi come fotocamera o altro e per quelli ricevuti da bluetooth in modo da sfruttare la scheda e liberare la memoria interna, inoltre come provato in questi giorni ho cambiato il percorso dei file temporanei di internet explorer e di IRIS verso la scheda (ma ora non ricordo come ho fatto )
per quanto riguarda la suoneria MP3 che ho preimpostato come suoneria era contenuta in una sottocartella della scheda e tenendoci premuto il dito sopra dal menu a tendina la impostavo come suoneria..però mi accorgevo che cmq veniva fatta una copia sul dispositivo.. fin a quando dopo vari tentativi mi son accorto che se lascio il file in questione nella directory principale della scheda si usa direttamente questo(risparmiando 6mega di mp3 su dispositivo)
9)ho letto in giro che c'è un file che libera memoria ram del dispositivo ma non so se qualcuno lo ha provato..dicono si liberino svariati mega (da 4 a 10mb) ma effetttivamente cosa faccia non si sa o cmq nessuno lo ha chiarito.
10)vorrei trovare una patch o qualcosa di simile che associ alla X in lato la chiusura definitiva del programma..
11)disattivare apertura activesync automatica su f900 tramite procedura letta in rete
12)dopo l'installazione ho dovuto proceder a cancellazione di 2 file che bloccavano il bluetooth e per quanto riguarda le tastiera ho installato un programmino che le avvia come predefinite già all avvio (nueSIPDefault)
Considerazioni finale) Ho anche scaricato l'emulatore per wm 6.1 per pc per provare alcune cose ma non ho ancora provato nulla..sicuramente ci sara tanto altro da fare o forse sarebbe piu saggio procedere a installare una versione lite della rom ma ancora son troppo acerbo credo e devo capire tante cose..
Ho scritto tutto questo per dare un riepilogo e farci venire idee nuove.. ciao a tutti..
scusate per il monologo
Wakutaku11
03-01-2010, 23:17
8)cambiare destinazione per i file generati dai vari programmi come fotocamera o altro e per quelli ricevuti da bluetooth in modo da sfruttare la scheda e liberare la memoria interna, inoltre come provato in questi giorni ho cambiato il percorso dei file temporanei di internet explorer e di IRIS verso la scheda (ma ora non ricordo come ho fatto )
per quanto riguarda la suoneria MP3 che ho preimpostato come suoneria era contenuta in una sottocartella della scheda e tenendoci premuto il dito sopra dal menu a tendina la impostavo come suoneria..però mi accorgevo che cmq veniva fatta una copia sul dispositivo.. fin a quando dopo vari tentativi mi son accorto che se lascio il file in questione nella directory principale della scheda si usa direttamente questo(risparmiando 6mega di mp3 su dispositivo)
per quanto riguarda questo come farai?
mentecorpo77
04-01-2010, 01:37
cmq andando nelle impostazioni dei singoli programmi metterò la scheda come destinazione e x il Bluetooth dalla utility già presente metterò scarica su scheda..
mentecorpo77
04-01-2010, 01:56
1)foxit reader per leggere i PDF che non è esattamente ottimizzato per le dita ma confrontato con Adobe PDF reader LE mi viene più comodo nello zoommare con doppio click e nello scorrere le pagine.
2) ho provato la demo della resco keyboard e risulta una tastiera qwerty molto simil iPhone con tasti ben spaziati ma azzurrina :) in attesa di skin grigio-nera
3) ho provato una patch x chiudere i programmi dalla X e sembra funzionare dopo il riavvio..da provare meglio e poi vi post il nome che non ricordo.
4) ho provato demo di g-alarm sveglia tutto fare che anche se non mi sembra possibile forse è in grado di accender il terminale dato che in un menù chiede di inserire se accenderlo prima della sveglia e il codice pin.
5) ho installato googlemaps scaricato prima su scheda con cancellazione di quello su dispositivo.
6) ho Anche provato un programmino che registra le telefonate.. perfetto se non fosse che arriva ad occupare alcuni mega in memoria.
7) avevo provato con un lettore x Divx ma mi è andato in errore.. mentre ad altri funziona. forse necessita installaz su dispositivo?!
e poi qualche altra fesseria di poco conto.. quando avrò tempo ripulisco tutto e dalla scheda da 1gb che già avevo passero a quella da 8 giga. ps:a proposito quelle da 16gb o 32gb le prende l'f900???
pollanza
04-01-2010, 16:48
Ragazzi di punto in bianco il wifi del mio f900 ha smesso di funzionare... mi spiego meglio, attivandolo dalla spb dopo due secondi si disattivava e da commmanager non si attivava nemmeno... ho fatto un hard reset e ora neanche mi compare la voce wifi nel comm manager!!
Cosa posso fare?? :(
fortebraccio
04-01-2010, 16:49
Salve a tutti,
Ho da qualche giorno l' f900 e ho dovuto constatare che spesso il segnale telefonico è debole, alti e bassi dell'ndicatore di segnale, e frequenti diconnessioni (cadute della linea) durante le conversazioni.
Capita anche a voi? C'è qulche settaggio da effettuare?
Grazie per le eventuali risposte.
NOTA BENE PRIMA DI PARTECIPARE A QUESTA DISCUSSIONE: NON SI DANNO INFORMAZIONI SU COME SCARICARE ILLEGALMENTE GIOCHI E SOFTWARE VARI COME NAVIGATORI TOMTOM, IGO, ECC.. quindi è inutile chiedere informazioni a riguardo.
http://www.ictblog.it/uploads/acerF900b.jpg
visto che non esiste un topic ufficiale per il palmare in questione, lo apro qui anche in considerazione del previsto aumento degli utenti per via della mega offerta dell'unieuro a 149 euro. (-120euro)
Personalmente l'ho comprato oggi al prezzo indicato sopra e quindi non posso dare maggiori informazioni legate all'esperienza. In ogni caso il design si presenta sobrio e piacevole e il display generoso e dalla ottima risoluzione.
http://i1.ytimg.com/vi/PV4EiYfElXs/default.jpg
video recensione (http://www.youtube.com/watch?v=PV4EiYfElXs)
http://i1.ytimg.com/vi/tSOheP9fYMk/default.jpg
altro video: Acer F900 batte HTC Touch HD (http://www.youtube.com/watch?v=tSOheP9fYMk)
(il video utilizzato per il test è il trailer del gioco "leave 4 dead 2" disponibile qui (http://www.mediafire.com/?fkdylmtz52a)), 15mb
"Il parere dei redattori russi sul dispositivo Windows Mobile, moderatamente favorevole, è tutto nelle conclusioni dell'articolo: "L'F900 mostra con evidenza le sue origini, che risalgono alle serie Glofiish di E-TEN. I miglioramenti sono tuttavia numerosi, in particolare la promettente Acer Shell (interfaccia utente proprietaria, ndr): non è certo paragonabile all'HTC TouchFLO 3D, ma l'idea su cui si basa è buona, così come gli effetti di transizione e le animazioni.
Del PDA phone ci hanno inoltre colpito il generoso display ed i materiali con i quali è stata costruita la scocca, prevalentemente in metallo. "
Brochure (http://www.acer.it/acer/wr-resource/3663015976/upload/E0Entity3/1/F900_Leaflet_1_IT.pdf)
sito ufficiale (http://www.acer.it/acer/product.do;jsessionid=73AC4268F4BFE0BAE18CCCE86E86F93C.public_a_14b?LanguageISOCtxParam=it&rcond5e.c2att92=964&inu49e.current.c2att92=964&link=ln314e&CountryISOCtxParam=IT&kcond47e.c2att92=964&rcond159e.att21k=1&kcond48e.c2att101=56573&rcond190e.att21k=1&acond23=IT&rcond4e.att21k=1&sp=page17e&rcond157e.c2att92=964&ctx1g.c2att92=964&rcond42e.att21k=1&kcond50e.c2att92=964&rcond45e.att21k=1&rcond158e.c2att1=11&ctx2.c2att1=11&inu53e.current.c2att92=964&rcond38e.c2att1=11&var13e=IT&rcond44e.c2att1=11&rcond186e.c2att92=964&rcond3e.c2att1=11&rcond28e.attN2B2F2EEF=3207&rcond189e.c2att1=11&ctx1.att21k=1&CRC=1598197028)
specifiche tecniche
Sistema Operativo Windows Mobile® 6.1
Processore Samsung S3C 6410 (533 MHz)
Memoria 128 MB SDRAM
256 MB flash memory
Display 3.8" WVGA TFT LCD touch screen, 800 x 480
Espandibilità microSD™ Card
Dimensioni 117.5 (L) x 63.5 (W) x 12.85 (H) mm
Peso 150 g
Batteria Ricaricabile ai polimeri di litio Capacità: 1530 mAh
Tempo di conversazione: fino a 6 ore
Standby: fino a 275 ore
Fotocamera 3.2 MP, autofocus
Connessioni HSDPA Categoria 8 / HSUPA Categoria 5 ( 2100/1900/850 Mhz)
GSM/EDGE: Quad-band, 850/900/1800/1900 MHz
GPRS/EGPRS: classe B, multi-slot classe 11
WLAN: 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED®
Bluetooth: Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
GPS SiRFstar III®
Sensori Accelerometro, Sensore di luminosità
Interfaccia utente Acer UI 2.0
Applicazioni Office Mobile, Outlook Mobile, Internet Explorer 6, Maps, Friends locator, Web search, Video streaming, Webmail, Windows Live Messenger, Windows Media Player.
Accessori inclusi Telefono, pennino, batteria, caricabattetria, auricolare, cavetto USB di sincronizzazione, manuale utente, CD
Accessori opzionali Car kit, Custodia in pelle
Garanzia 2 anni
http://www.solopalmari.com/images/stories/0009/02/acer_f900_cover.jpg
******** x configurare TomTom: altri ricevitori nmea / porta com07 / velocità 115200
se dopo l'installazione si riceve un messaggio di errore "bttrayce non è un applicazione valida.." durante il boot iniziale, rimuovere o rinominare i 2 file:
\Windows\BtSdkCE30.dll
\Windows\BtCoreIf.dll
ricordatevi che per rimuoverli/rinominarili bisogna usare esplora risorse del palmare perchè sono files protetti.
******** ultimo firmware disponibile dal sito Acer: 2.001 italia (ftp://ftp.acer-euro.com/smartphone/f900/os_images/)
******** Per far funzionare il sensore di gravità con giochi e programmi occorre inserire una DLL modificata della HTC dentro la cartella windows
la dll è scaricabile qua:
http://www.megaupload.com/?d=GR65GRTJ
(se avete problemi di scaricamento la fonte è questo forum (http://eten-users.eu/index.php?showtopic=17029&pid=120219&mode=threaded&start=#entry120219))
molti giochi che sfuttano il sensore di gravità richiedono inoltre i framework aggiornati alla versione 3.5 (quella sull'F900 è ferma alla ver.2) per questo aggiornare come indicato qui:
http://mylostblog.altervista.org/guide/howto-aggiornare-il-dot-net-compact-framework-alla-versione-35
giochi testati funzionanti: Tip Ball, Bubble LEvel (livella digitale), Resco Bubbles, Marble 2
da testare altri.
************* Giochi 3D e supporto OpenGL: per far girare giochi in 3d che richiedono le OpenGL occorre copiare dentro la cartella di windows i seguenti pack di librerie DLL:
http://www.megaupload.com/?d=JM5D0QRU
http://sourceforge.net/projects/omnia2gl/files/libgles_cm.zip/download
con le nuove dll funzionano (testati e funzionanti): Tower Defence, Prince of Persia HD, Asphalt4
************* SHELL: infine è altamente consigliata la SPB shell 3.5.1 in italiano al posto di quella dell'acer. Personalmente dopo aver scaricato quella dell'acer e installato la spb citata, oltre ad ottenere una grafica ben piu' gradevole con la possibilità di cambiare sfondi e collegamenti e tante altre opzioni, la disponibilità della ram all'avvio è 39 mega invece dei 24 che lasciava l'acer.
http://www.youtube.com/watch?v=IGrfQ7IKGBs&feature=player_embedded
http://img5.imageshack.us/img5/3166/500vg.png http://www.spbsoftwarehouse.com/uploads/images/mobileshell/Screenshots/3.5/100.png
versione in prova 30 giorni in italiano sul sito ufficiale spb. (http://www.spbsoftwarehouse.com/pocketpc-software/mobileshell/download.html)
*********** Blocco tastiera. Semplicemente il palmare non ha una versione personalizzata della gestione Alimentazione che supporti il blocco tastiera in automatico sia quando va in stand-by, sia quando viene spento il display. Per questo suggerisco di installare "Slide to unlock", software che permette di personalizzare tutte le opzioni riguardanti il blocco tastiera oltre ad avere lo stesso meccanismo di sblocco stile iphone. E' gratis e c'e' anche la versione in italiano. Occupa 4 mega di ram ma lo ritengo essenziale e completo.
http://67.43.3.117/~acs2co/S2U2/s2u2-210.png
http://www.ac-s2.com/
(la versione da caricare è la VGA/WGA)
Per installare la lingua italiana, copiare il file zippato "language pack" senza decompattarlo nella cartella dove è installato SU2 (non è possibile installarlo sulla microsd, quindi la cartella è programmi\su2)
******* WM 6.5 ITA su Acer F900 per chi la volesse testare è disponibile una versione non ufficiale in lingua italiana qui (http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=19954). Scaricare sia rom che ext_rom e seguire le seguenti istruzioni (non si assumono responsabilità per danni o se il telefono diventa inutilizzabile):
0 assicuratevi di avere la batteria completamente carica.
1 prendere una micro sd da massimo 2gb e formattarla in fat(non in fat 32)
2 dal file acerIT3.bin creare il file OS.bn0 seguendo queste istruzioni:
Procedura per creare il file OS.bn0
A. copiare i file x960datsplit.exe (http://www.megaupload.com/?d=BXE117W6)e acerIT3.bin in C:\
B. Aprire il prompt dei comandi MS_DOS ed eseguire l'applicazione in console: C:\x960datsplit.exe acerIT3.bin INVIO
Si aprirà il file diviso in "C: \". Uno di loro è OS.nb0. Questo è il file che ci serve per il flash, che va rinominato in flash.nb0 e copiato sulla sd card
3 copiare la cartella ext_rom sulla sd
4 spegnere il telefono
5 premere il pulsante di accensione e il tasto ok(in mezzo tra + e -)
6 il telefono viene flashato
7 Quando vedi: "SD download complete", è possibile riavviare il telefono cellulare.
8 appare una schermata nera con scritto clean boot,aspettate.
poi si avvierà windows e dovrete eseguire le prucedure di inizializzazione
Inutile ricordare che si perderanno tutti i programmi e le impostazioni installate. Alcuni utenti attestano che il sistema è meno performante rispetto a wm6.1, mentre la Ram libera all'avvio si riduce a 32 mb.
******* Altri forum italiani su Acer F900
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=606601
******* Altri forum intertnazionali di supporto/sviluppo Acer F900
http://www.4winmobile.com/forums/e-ten-acer-support/
http://www.eten-users.eu/index.php?showforum=60
http://www.modaco.com/category/410/i8000-verizon-sch-i920-omnia-ii-http-i8000-modaco-com/ (forum di supporto del processore samsung s3c6410x5d)
Ho ricevuto il giorno di Natale il mio nuovo f900, l'entusiasmo per il mio smartphone, si e spento dopo solo pochi giorni. Pensavo di avere un prodotto multimediale e invece scopro che non posso nemmeno collegarlo con uno standard jack 3,5 al mio stereo o, come avevo previsto, in auto. Ho acquistato due cavetti adattatori da miniusb a jack 3,5, ma neanche uno funziona, deduco che la mappatura dei pin sia diversa dallo standard, nessun rivenditore negoziante, sa dell'esistenza di questo adattatore. Già è difficile accettare che Acer si sia impossessata di un formato fuori dallo standard, ancora più difficile è accettare che non si trova l'adattatore, neanche su Ebay. Ancor più grave è che neanche sul sito Acer si trovano accessori per f900 in particolare questo adattatore.
La parte software. Dopo aver scoperto che la ram a diposizione era poco meno di 20 mb, e quindi rallentamenti nel far girare applicazioni, (messaggi di poca memoria a disposizione) ho pensato di escludere dalle applicazioni attive l'acer shell, al suo posto ho installato la spb shell 3.5.1, recuperando un pò di ram. Quando chiudo i programmi e apro il Task Manager, scopro che i programmi restano attivi inutilmente, assorbendo Ram preziosa (visto la sua scarsità).
Ho installato un navigatore, Igo 8, visto funzionare benissimo in 3d su un omnia i900, oggi ho la sorpresa che durante la navigazione mi appare un messaggio con scritto "memoria piena eliminare file dal dispositivo" e subito dopo l'interruzione della navigazione.
Premetto che i programmi installati sono tutti in una micro sdhc da 8 gb. quindi non influiscono nei poveri 256 mb del dispositivo.
Il grosso problema di questo f900 è la poca ram (128mb) e la poca memoria interna (256mb) visto che è ampiamente usata da wm 6.1, tutto questo rende instabile il sistema.
Altra pecca è il volume delle cuffie, abituato a far sport ascoltando musica, dubito della sua funzionalità in presenza di rumori esterni.
Mi auguro vivamente che Acer studi e rilasci un "Aggiornamento" "Valido" per questo prodotto che di multimediale , ha gran poco e che ci indichi (perchè siamo in tanti) dove poter trovare questo adattatore (da miniusb a jack) per rendere completo l'uso del f900.
Nel frattempo ho ancora il mio N73 con Tomtom, sicuramente non mi ha mai lasciato a piedi!
Texastornado
04-01-2010, 23:20
Ciao a tutti, non ho ancora capito come fare per configurare il tasto Azione
(il numero 15 del manuale D'uso, quello tra i due tasti + e- sulla destra).
Nel menu' configurazione tasti non appare.
Se qualcuno e' riuscito potrebbe spiegarmi ?
Grazie Mille.
mentecorpo77
04-01-2010, 23:22
x yun..
sicuramente si può migliorare l'f900 come tanti smartphone da 400 o 600 euro.. ma mi son reso conto che con un po di esperienza e smanettandoci su si ha un ottimo prodotto ed un ottimo navigatore (io uso tomtom e anche la batteria ha un ottima durata) da 3,8 pollici.
X il resto tutti attendiamo miglioramenti come del resto li attendono i possessori dei vari nokia n97 per fare un esempio e che si son visti svalutare un prodotto da 600 euro soppiantato dalla versione mini..i casi son tanti..
Ciao a tutti..
Ciao a tutti, non ho ancora capito come fare per configurare il tasto Azione
.......................................
Start -> Impostazioni -> Pulsanti, e' il secondo della lista (OK - Pulsante 2).
EDIT: indicazione errata! Scusami, non tenerne conto.
P.S.: "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi." ;)
Wakutaku11
05-01-2010, 02:15
cmq andando nelle impostazioni dei singoli programmi metterò la scheda come destinazione e x il Bluetooth dalla utility già presente metterò scarica su scheda..
mi riferivo proprio al bluetooth...da dove imposti il percorso di ricezione?
Salve a tutti,
Ho da qualche giorno l' f900 e ho dovuto constatare che spesso il segnale telefonico è debole, alti e bassi dell'ndicatore di segnale, e frequenti diconnessioni (cadute della linea) durante le conversazioni.
Capita anche a voi? C'è qulche settaggio da effettuare?
Grazie per le eventuali risposte.
di default nelle impostazione del telefono la rete (umts o gsm) è impostata su "auto". quindi immagino che, in caso sia presente, si setti in automatico su umts; può darsi però che nella tua zona tale copertura sia scarsa, quindi prova a settare su gsm per vedere se la situazione migliora.
adattatore (da miniusb a jack) per rendere completo l'uso del f900.
Trovato l'adattatore.....
http://www.infovi.it/scheda.php?pid=bd853b475d59821e100d3d24303d7747&MyMOD-Adattatore-auricolare-jack-3.5mm-con-microfono-per-HP#
mi riferivo proprio al bluetooth...da dove imposti il percorso di ricezione?
Start -> Impostazioni -> Connessioni -> Bluetooth -> Impostazioni -> Avanzate -> Trasferimento file.
Imposta la cartella dove vuoi raccogliere tutti i file trasferiti e deseleziona la voce "Salva i file sulla scheda di memoria se presente", altrimenti ti salva tutto nella root della scheda.
mentecorpo77
05-01-2010, 16:25
Start -> Impostazioni -> Connessioni -> Bluetooth -> Impostazioni -> Avanzate -> Trasferimento file.
Imposta la cartella dove vuoi raccogliere tutti i file trasferiti e deseleziona la voce "Salva i file sulla scheda di memoria se presente", altrimenti ti salva tutto nella root della scheda.
SCUSA IL RITARDO NELLA RISPOSTA
http://www.infovi.it/scheda.php?pid=bd853b475d59821e100d3d24303d7747&MyMOD-Adattatore-auricolare-jack-3.5mm-con-microfono-per-HP#
ne consegue che qualsiasi adattore compatibile con:
Acer X960
HP iPAQ 610
HP iPAQ 610c
HP iPAQ 612
HP iPAQ 612c
HP iPAQ 614
HP iPAQ 614c
HP iPAQ 914
HP iPAQ 914c
è compatibile anche per l'F900
mentecorpo77
05-01-2010, 16:43
Il problema sostanziale è che non ho capito bene da dove vengono reinstallati i programmi dopo un hard reset (credo si chiami così) se da pc reinstallo tutto da cd-dvdo unità esterne da smartphone mi sembra di aver capito che avviene un procedimento in automatico ma non ho chiaro se vengono presi dall'ipotetica c:\ (chiamata dispositivo nel nostro f900) oppure da una eprom interna che non ha nulla a che vedere con lo spazio dove risiede il sistema operativo già installato. Avevo già posto questa domanda ma senza risposte. E non avendo troppo tempo x aspettarle fatto una prova in cui era necessario sapere queste cose, praticamente: per liberare spazio dalla rom (praticamente il mio hard disk interno) ho cancellato le 2 cartelle acershell launcher e shell (shell vera e propria acer) e poi da dispositivo sono andato su windows -> start menu -> programmi ed ho cancellato l'icona acershell che appare dentro il menu programmi. Quindi in pratica ho disinstallato manualmente dato che da rimuovi programmi non si poteva scegliere di disinstallare acershell.
Tutto è andato bene ed ho liberato circa 30mb però considerando il dubbio di cui parlavo sopra ho provato a reinstallare la shell acer da application recovery e mi da il seguente messaggio:
errore!
impossibile eseguire l'installazione!
PREI_ACERSHELL.CAB
Ora il punto non è che realmente mi interessi della acershell ma siccome mi appresto a fare un hard reset per riportare tutto allo stato iniziale (dopo vari tentativi ed aver fatto prove che hanno un po incasinato tutto) ora che sono un po piu consapevole non vorrei però che cancellando quelle cartelle abbia cancellato file necessari per la reinstallazione e faccciano andare in errore l'hardreset con conseguente blocco di tutto.
Se siete cosi gentili vorrei dei chiarimenti dettagliati perchè davvero non ho capito se i file di installazione dei programmi stanno nella stessa rom dove c'è il sistema operativo e dove ci son i programmi già installati oppure c'è una rom o eprom o non so cosa scissa totalmente dove risiede sistema operativo e tutto il resto (un po come avviene sui cd del sistema operativo e dei driver di un qualunque pc )
pollanza
05-01-2010, 19:32
Start -> Impostazioni -> Pulsanti, e' il secondo della lista (OK - Pulsante 2).
P.S.: "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi." ;)
Penso proprio che quello di cui parli sia il terzo pulsante da sinistra di quelli sotto il monitor blu! I pulsanti +, - e "selezione" non si possono mappare da windows mobile... io ho usato AE button plus e devo dire che è veramente comodo!
Stasera ho portato l'acer f900 della mia ragazza a cui si è rotto il wifi (il mio gode di buona salute per ora) alla TNT per spedirlo a milano dall'assistenza acer... Vi aggiornerò sull'efficienza e l'affidabilità del servizio!!
Un po' inquietante che dopo soli 15 giorni di uso moderato sia già partita la scheda wifi... non viene più rilevata manco dall'hardware check quindi è proprio andata... speriamo che siano veloci almeno ad aggiustarlo!
Ciao!
ti sarebbe convenuto di più portarlo dove lo hai acquistato, è il venditore che deve provvedere ad eventuali spedizioni, se necessario. la legge parla chiaro ;)
Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
http://www.federconsumatori.it/ShowDoc.asp?nid=20070620215221&t=lex
pollanza
05-01-2010, 19:57
ti sarebbe convenuto di più portarlo dove lo hai acquistato, è il venditore che deve provvedere ad eventuali spedizioni, se necessario. la legge parla chiaro ;)
Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
http://www.federconsumatori.it/ShowDoc.asp?nid=20070620215221&t=lex
Ma in questo modo ho fatto sicuramente prima (viene spedito stasera da TNT) e non rischio qualche errore da parte del negozio!! Per sostituirlo possono farlo entro 7 giorni, ma cmq dopo l'offerta gli f900 penso che siano finiti subito nella prima giornata e non penso che ne arrivino altri (almeno ora in negozio non ce ne erano)!
Ciao!
Il problema sostanziale è che non ho capito bene da dove vengono reinstallati i programmi dopo un hard reset
.......................................................................
Come sai, i palmari contengono due tipi di memoria: la ROM e la RAM.
La ROM e' divisa in due parti: la prima contiene il sistema operativo e non e' direttamente accessibile (puo' venire cancellata e riscritta solo con l'uso di particolari programmi), la seconda contiene il sw installato ed i dati salvati (foto, musica, files etc.). Questo vale per i SO da WM5 in poi.
La RAM serve, come nei PC, a far girare i programmi, e dovrebbe essere tutta disponibile tranne, credo, una parte usata come cache. Nei SO fino a WM2003 SE qui erano contenuti anche programmi e dati i quali, essendo la RAM una memoria volatile, andavano persi se si toglieva o si lasciava scaricare la batteria.
La similitudine con i PC che tu ti ostini a voler fare e' piuttosto fuorviante: il SO mette insieme le due parti della ROM e te le fa vedere come un unico "disco", mentre in un PC le vedresti come due partizioni, una di boot ed una di dati. In pratica, il tuo ipotetico disco C: e' formato da tutta la ROM.
Per quanto riguarda il sw fornito in dotazione, io penso che faccia parte del SO e sia quindi sempre disponibile dopo un hard reset, ma e' solo una mia ipotesi. Se cosi' non fosse, non dovresti comunque aver problemi se, dopo il reset, facessi avviare il dispositivo col solo SO operativo pulito.
Per la cronaca, io l'ho fatto la scorsa settimana: hard reset ed avvio pulito, seguito dalla reinstallazione del solo sw che mi interessava, e cioe' fotocamera, comm manager, sensore gravita', sensore illuminazione, tastiera e controllo vocale.
Ma in questo modo ho fatto sicuramente prima (viene spedito stasera da TNT) e non rischio qualche errore da parte del negozio!! Per sostituirlo possono farlo entro 7 giorni, ma cmq dopo l'offerta gli f900 penso che siano finiti subito nella prima giornata e non penso che ne arrivino altri (almeno ora in negozio non ce ne erano)!
Ciao!
ma infatti non devono sostituirtelo, ma mandarlo loro in riparazione. avresti risparmiato in questo caso le spese di spedizione.
oltre al fatto che cambiano le condizioni di garanzia nei due casi, ma non voglio dilungarmi...
Penso proprio che quello di cui parli sia il terzo pulsante da sinistra di quelli sotto il monitor blu! I pulsanti +, - e "selezione" non si possono mappare da windows mobile... io ho usato AE button plus e devo dire che è veramente comodo
Ma proprio no. Si possono rimappare direttamente, senza necessita' di altro sw, 3 pulsanti: Start (quello blu con l'iconcina di Win, il secondo da sx sotto lo schermo), OK (quello tra + e -), e quello di scatto della fotocamera.
pollanza
05-01-2010, 20:46
ma infatti non devono sostituirtelo, ma mandarlo loro in riparazione. avresti risparmiato in questo caso le spese di spedizione.
oltre al fatto che cambiano le condizioni di garanzia nei due casi, ma non voglio dilungarmi...
Le spese di spedizione non ci sono perchè la spedizione avviene a porto assegnato quindi non ho pagato nulla!
Ma proprio no. Si possono rimappare direttamente, senza necessita' di altro sw, 3 pulsanti: Start (quello blu con l'iconcina di Win, il secondo da sx sotto lo schermo), OK (quello tra + e -), e quello di scatto della fotocamera.
A me sa proprio SI invece... Ho appena provato a rimappare tramite le impostazioni di windows mobile il "pulsante 2", quello che normalmente ha la funzione assegnata "ok/chiudi", in modo da far partire S2U2... morale della favola? Ogni volta che premo il tastino blu vicino allo start di win parte S2U2!
Quindi i pulsanti che si possono rimappare con windows mobile sono i due blu sotto lo schermo (start e ok/chiudi) e la fotocamera.
Le spese di spedizione non ci sono perchè la spedizione avviene a porto assegnato quindi non ho pagato nulla!
perchè acer prevede questa soluzione, e almeno da questo punto di vista non ci perdi niente. ma non tutte le case danno questa possibilità se ti rivolgi direttamente a loro e c'è da spedire. ;)
Salve gente,
ho provato a sfruttare la connessione a internet del mio pc tentando di collegare l'f900 via Usb o Bluetooth ma nulla da fare.
Via Usb sembrerebbe sufficiente la sola connessione tramite activesync ma non funzia lo stesso... :mc:
Qualche suggerimento in merito?? :muro:
A me sa proprio SI invece...
Hai ragione, ca@@ata mia. :doh:
Dovro' fare una cura di fosforo: andavo a memoria con le prove fatte un po' di tempo fa, devo aver scambiato le definizioni dei due tasti (OK e Azione).
mentecorpo77
05-01-2010, 23:08
Come sai, i palmari contengono due tipi di memoria: la ROM e la RAM.
La ROM e' divisa in due parti: la prima contiene il sistema operativo e non e' direttamente accessibile (puo' venire cancellata e riscritta solo con l'uso di particolari programmi), la seconda contiene il sw installato ed i dati salvati (foto, musica, files etc.). Questo vale per i SO da WM5 in poi.
La RAM serve, come nei PC, a far girare i programmi, e dovrebbe essere tutta disponibile tranne, credo, una parte usata come cache. Nei SO fino a WM2003 SE qui erano contenuti anche programmi e dati i quali, essendo la RAM una memoria volatile, andavano persi se si toglieva o si lasciava scaricare la batteria.
La similitudine con i PC che tu ti ostini a voler fare e' piuttosto fuorviante: il SO mette insieme le due parti della ROM e te le fa vedere come un unico "disco", mentre in un PC le vedresti come due partizioni, una di boot ed una di dati. In pratica, il tuo ipotetico disco C: e' formato da tutta la ROM.
Per quanto riguarda il sw fornito in dotazione, io penso che faccia parte del SO e sia quindi sempre disponibile dopo un hard reset, ma e' solo una mia ipotesi. Se cosi' non fosse, non dovresti comunque aver problemi se, dopo il reset, facessi avviare il dispositivo col solo SO operativo pulito.
Per la cronaca, io l'ho fatto la scorsa settimana: hard reset ed avvio pulito, seguito dalla reinstallazione del solo sw che mi interessava, e cioe' fotocamera, comm manager, sensore gravita', sensore illuminazione, tastiera e controllo vocale.
Ciao se mi stai spiegando con certezza che sempre sui 256mb della rom c'è una partizione in cui risiedono s.o. e programmi compressi che vengono reinstallati durante l'hardreset o in altri casi TI ringrazio.
Per il resto io non mi ostino a far similitudine ma non conoscendo l'organizzazione degli smartphone con windows mobile ma vendendo somoglianze strutturali a quelle di pc con windows vari (che conosco abbastanza) ho cercato di capirci qualcosa considerando che ci son punti in comune..tutto qui.
Essendo io non molto pratico quindi cosa mi consigli partendo dal fatto che la prima volta che ho avviato il dispositivo ho installato tutto e non mi ponevo questi problemi ma poi mi son reso conto che parecchio software che occupa spazio sulla rom è inutile o sostituibile da altro migliore installabile sulla scheda..purtroppo mi son accorto che come nel caso della acershell non c'era modo di disinstallare (si possono disinstallare solo determinati programmi dall'utility Rimuovi Programmi) e quindi ho proceduti manualmente.
Adesso se volglio far un ripristino mi confermi che non ho intaccato i file di installazione di questa applicazione perchè si trovano "altrove" rispetto all'applicativo già decompresso e installato?
Fammi chiarezza e dammi consigli su quello in cui sei certo se puoi..
grazie mille
Se qualcuno acquista questo adattatore e dovesse funzionare, può gentilmente postarlo nel forum? Io ho acquistato due adattatori e neanche uno funziona, vi invio i link per evitare spese inutili.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110430060839&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380186296180&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
:help:
Dopo l'installazione del tt 7, ho riscontrato problemi con il bluetooth, ho rinominato i 2 file, ma niente non funzionava, ho risolto scaricando e installando la patch di Acer (GPS device via Bluetooth) credo installi nuovi file, tutto risolto il bluetooth ha ripreso a funzionare.:D
http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=964&ctx1.att21k=1&CRC=2853666870
Ciao se mi stai spiegando con certezza che sempre sui 256mb della rom c'è una partizione in cui risiedono s.o. e programmi compressi che vengono reinstallati durante l'hardreset o in altri casi TI ringrazio.
Come ho detto nell'altro post, non posso sapere con certezza dove sono i files .cab per l'installazione dei vari sw accessori. Pero', basandomi sul fatto che dopo aver eseguito un hard reset li avevo tutti nuovamente disponibili, mi sembra ragionevole supporre che si trovino nella zona protetta della ROM insieme al SO.
Adesso se volglio far un ripristino mi confermi che non ho intaccato i file di installazione di questa applicazione perchè si trovano "altrove" rispetto all'applicativo già decompresso e installato?
Anche questo non posso saperlo, ma se la supposizione di cui sopra e' corretta, la conseguenza logica e' che tutti i files di installazione dovrebbero essere intatti. Purtroppo, l'unico modo per averne conferma e' effettuare un hard reset.
A questo punto la decisione e' solo tua: o ti tieni il dispositivo cosi' com'e', disinstallando manualmente tutto il possibile, o tenti la strada del reset.
Io penso che resettando risolveresti, ma questa resta solo una mia opinione, non sono purtroppo in grado di darti certezze assolute.
Se decidi di resettare, tieni presente che per riavviare il dispositivo col solo SO, quindi senza il sw aggiuntivo, quando arrivi alla schermata che chiede quali programmi installare devi tenere premuto il pulsante di scatto della fotocamera.
Se qualcuno acquista questo adattatore e dovesse funzionare, può gentilmente postarlo nel forum? Io ho acquistato due adattatori e neanche uno funziona, vi invio i link per evitare spese inutili.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110430060839&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380186296180&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
:help:
difatti quei 2 che hai comprato non rientrano nella lista di compatibilità.
(uno è per l'HTC P3600, l'altro per il motorola v3)
lista adattatori compatibilità:
Acer F900
Acer X960
HP iPAQ 610
HP iPAQ 610c
HP iPAQ 612
HP iPAQ 612c
HP iPAQ 614
HP iPAQ 614c
HP iPAQ 914
HP iPAQ 914c
e cmq se ne trovano di specifici dalla cina
http://cgi.ebay.it/3-5mm-Handsfree-Stereo-Adapter-4-ACER-F900-M900-X960_W0QQitemZ230419199155QQcmdZViewItemQQptZPDA_Accessories?hash=item35a60df4b3
Milord 92
06-01-2010, 17:27
sapete dirmi perchè se installo un applicazione finisce nella memoria di archiviazione del telefono anche se scelgo di installarla sulla memory?su 120 mb disponibili ne ho solo più 10 liberi e non posso più installare nulla altrimenti si riempe
fuoriser
06-01-2010, 19:29
sapete dirmi perchè se installo un applicazione finisce nella memoria di archiviazione del telefono anche se scelgo di installarla sulla memory?su 120 mb disponibili ne ho solo più 10 liberi e non posso più installare nulla altrimenti si riempe
Se installi una applicazione nella scheda di memoria i file finiscono nella cartella Programmi/nomeapplicazione della memoria esterna. Nella memoria del telefono installa solo il collegamento nel menù start --> programmi e/o al massimo qualche libreria (se necessaria) nella cartella windows del telefono.
Bye!
mentecorpo77
06-01-2010, 20:32
Come ho detto nell'altro post, non posso sapere con certezza dove sono i files .cab per l'installazione dei vari sw accessori. Pero', basandomi sul fatto che dopo aver eseguito un hard reset li avevo tutti nuovamente disponibili, mi sembra ragionevole supporre che si trovino nella zona protetta della ROM insieme al SO.
Anche questo non posso saperlo, ma se la supposizione di cui sopra e' corretta, la conseguenza logica e' che tutti i files di installazione dovrebbero essere intatti. Purtroppo, l'unico modo per averne conferma e' effettuare un hard reset.
A questo punto la decisione e' solo tua: o ti tieni il dispositivo cosi' com'e', disinstallando manualmente tutto il possibile, o tenti la strada del reset.
Io penso che resettando risolveresti, ma questa resta solo una mia opinione, non sono purtroppo in grado di darti certezze assolute.
Se decidi di resettare, tieni presente che per riavviare il dispositivo col solo SO, quindi senza il sw aggiuntivo, quando arrivi alla schermata che chiede quali programmi installare devi tenere premuto il pulsante di scatto della fotocamera.
ciao grazie del tuo contributo..sicuramente ancora chiederò in giro al riguardo dato che gente che smanetta sulle rom mi aveva fatto capire che pur con differenze tecniche tutti i palmari Windows a livello software hanno sempre la stessa struttura.. cmq volevo chiederti 2 cose dopo l'hardreset schiacciando il tasto fotocamera non ti ha quindi installato nulla nulla di extra? e se così lo hai fatto tu manualmente da application recovery? ma soprattutto quanta rom avevi libera? suppongo un mare.. ciao
Wakutaku11
06-01-2010, 21:57
grazie mille.....cercavo da qualke tempo quell'impostazione :D
mentecorpo77
06-01-2010, 22:06
Acer F900
Acer X960
HP iPAQ 610
HP iPAQ 610c
HP iPAQ 612
HP iPAQ 612c
HP iPAQ 614
HP iPAQ 614c
HP iPAQ 914
HP iPAQ 914c
http://cgi.ebay.it/3-5mm-Handsfree-Stereo-Adapter-4-ACER-F900-M900-X960_W0QQitemZ230419199155QQcmdZViewItemQQptZPDA_Accessories?hash=item35a60df4b3
praticamente questo adattatore consente di sentire l'audio attraverso le casse del autoradio? :)
dopo l'hardreset schiacciando il tasto fotocamera non ti ha quindi installato nulla nulla di extra? e se così lo hai fatto tu manualmente da application recovery? ma soprattutto quanta rom avevi libera? suppongo un mare.. ciao
Esatto. Viene caricato il solo SO liscio e pulito, mentre tutto il resto rimane disponibile attraverso Application Recovery e da li' si puo', come ho fatto io, installare solo cio' che interessa.
Col solo SO risultavano in uso 7,60MB di ROM e 38,53MB di RAM; dopo l'installazione di SPB Mobile Shell, della patch BTGPS e di Vable F900FreeRAM (che onestamente non ho ancora capito se serva a qualcosa), risultavano in uso 20,47MB di ROM e 52,05MB di RAM.
A proposito di Spb Mobile Shell: suggestiva quanto si vuole, ma e' una divoratrice di memoria da spavento! Oggi l'ho disinstallata ed ho rimesso su il buon vecchio SPB Pocket Plus + SPB Traveler per il meteo ed altro, cosi' ho guadagnato una ventina di MB liberi anche se ho perso l'interfaccia 3D (ecchissene...).
grazie mille.....cercavo da qualke tempo quell'impostazione :D
;)
praticamente questo adattatore consente di sentire l'audio attraverso le casse del autoradio? :)
Sì serve proprio a quello, anche se sto seriamente pensando di crearmene uno ad-hoc in maniera tale di avere anche un'altra miniusb per permettere contemporaneamente anche la ricarica.
pollanza
07-01-2010, 10:59
ragazzi ma avete notato che windows mobile "vede" solo 85 mb di ram?
Nelle informazioni della memoria dice:
- memoria totale: 85mb
- memoria usata: 55mb
- memoria libera: 30mb
Ma gli altri 43 mb di ram per arrivare a 128 di memoria totale dove spariscono? Se li riserva windows mobile per il suo funzionamento? Però proprio dire che la memoria totale è 85mb non è giustissimo...
Ciao!!
Milord 92
07-01-2010, 15:52
Se installi una applicazione nella scheda di memoria i file finiscono nella cartella Programmi/nomeapplicazione della memoria esterna. Nella memoria del telefono installa solo il collegamento nel menù start --> programmi e/o al massimo qualche libreria (se necessaria) nella cartella windows del telefono.
Bye!
proprio per questo mi fa strano trovarmi sulla memoria del telefono programmi che ho installato sulla memory.
In pratica se vado su memoria c'è una voce chiamata MEMORIA DI ARCHIVIZIONE;mettiamo che mi segni 20mb disponibili su questa memoria di archivizione;mettiamo ora che voglia installare un applicazione da 5 mb,scelgo di installarla sulla memory,la memoria di archiviazione dovrebbe essere sempre 20mb invece per magia è passata a 15mb
Acer F900
Acer X960
HP iPAQ 610
HP iPAQ 610c
HP iPAQ 612
HP iPAQ 612c
HP iPAQ 614
HP iPAQ 614c
HP iPAQ 914
HP iPAQ 914c
Anche questo (http://cgi.ebay.it/Headphone-Handsfree-Adapter-for-HP-iPAQ-914-914C-910_W0QQitemZ110474603661QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_LaptopAccessories_RL?hash=item19b8ccac8d)
NeoGeo999
07-01-2010, 17:52
ragazzi ma avete notato che windows mobile "vede" solo 85 mb di ram?
Nelle informazioni della memoria dice:
- memoria totale: 85mb
- memoria usata: 55mb
- memoria libera: 30mb
Ma gli altri 43 mb di ram per arrivare a 128 di memoria totale dove spariscono? Se li riserva windows mobile per il suo funzionamento? Però proprio dire che la memoria totale è 85mb non è giustissimo...
Ciao!!
Esatto purtroppo windows stesso si mangia quasi tutta la memoria...
fuoriser
07-01-2010, 20:49
proprio per questo mi fa strano trovarmi sulla memoria del telefono programmi che ho installato sulla memory.
In pratica se vado su memoria c'è una voce chiamata MEMORIA DI ARCHIVIZIONE;mettiamo che mi segni 20mb disponibili su questa memoria di archivizione;mettiamo ora che voglia installare un applicazione da 5 mb,scelgo di installarla sulla memory,la memoria di archiviazione dovrebbe essere sempre 20mb invece per magia è passata a 15mb
Esplorando il file system nella cartella Programmi della Memoria esterna non trovi nessun file/altra cartella?
fuoriser
07-01-2010, 21:48
Ciao Ragazzi/e,
mi sapreste indicare uno streaming player decente diverso da quello installato?
Non riesco a vedere i video su youtube da browser...arriva a bufferizzare all'incirca alla metà e poi si blocca!
Grazie!
a me funziona bene ma solo aprendo i link con internet explorer, con altri browser no...
mentecorpo77
08-01-2010, 00:46
a me funziona bene ma solo aprendo i link con internet explorer, con altri browser no...
sapete se è possibile impostarlo con altri browser o magari usarne uno migliore o più configurabile? la cosa mi interessa.. ;)
fuoriser
08-01-2010, 09:02
Un player alternativo?
Grazie!
sargas88
08-01-2010, 12:10
ciao a tutti, dato che ho tratto molto giovamento dal forum (grazie a tutti) volevo dare il mio contributo... spb shell è molto carina e molto semplice da istallare, sono riuscito a mettere tom tom 7.916 grazie alla guida di ipmart (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=26766 quella di superalby) il procedimento è chiaro, l'unica cosa che non riuscivo a fare era impostare "altri ricevitori NMEA, si fa lanciando il tom tom e cercando tra "cambia preferenze" la voce "configura GPS" bisogna scegliere configura, selezionare altri ricevitori nmea e mettere gli altri parametri come quelli impostati su "GPS esterno" di programmi.
non so se sono stato chiaro, in caso chiedete (per ora funziona ed è veloce a trovare satelliti) ciao ciao
mentecorpo77
08-01-2010, 16:17
mi era stato dato questo suggerimento:"Se decidi di resettare, tieni presente che per riavviare il dispositivo col solo SO, quindi senza il sw aggiuntivo, quando arrivi alla schermata che chiede quali programmi installare devi tenere premuto il pulsante di scatto della fotocamera."
Ho un problema quando faccio l'hardreset. praticamente senza far giri di parole.. eseguendo quello che mi avete suggerito su mi installa cmq tutte le applicazioni predefinite.. cioe schiaccio il tasto sul lato destro in basso, appunto quello della fotocomera e non mi succede nulla. lo schaccio nella schermata dove appunto si scelgono i software aggiuntivi da installare..di quei 4 della lista non ne seleziono nessuno. l'hardreset lo avvio via software inserisco il codice do ok e proseguo come detto prima. dove sta lo sbaglio? sembrava così banale schiacciare un tasto. cambia qualcosa se faccio hardreset premendo la sequenza di tasti fisici? non so cmq la sequenza..
fatemi sapere se possibile :) ho provato già 3 volte..
pollanza
08-01-2010, 19:05
mi era stato dato questo suggerimento:"Se decidi di resettare, tieni presente che per riavviare il dispositivo col solo SO, quindi senza il sw aggiuntivo, quando arrivi alla schermata che chiede quali programmi installare devi tenere premuto il pulsante di scatto della fotocamera."
Ho un problema quando faccio l'hardreset. praticamente senza far giri di parole.. eseguendo quello che mi avete suggerito su mi installa cmq tutte le applicazioni predefinite.. cioe schiaccio il tasto sul lato destro in basso, appunto quello della fotocomera e non mi succede nulla. lo schaccio nella schermata dove appunto si scelgono i software aggiuntivi da installare..di quei 4 della lista non ne seleziono nessuno. l'hardreset lo avvio via software inserisco il codice do ok e proseguo come detto prima. dove sta lo sbaglio? sembrava così banale schiacciare un tasto. cambia qualcosa se faccio hardreset premendo la sequenza di tasti fisici? non so cmq la sequenza..
fatemi sapere se possibile :) ho provato già 3 volte..
Anche io ho già provato più volte ma niente... ho provato con i tasti fisici, schiacciando la fotocamera al momento dell'installazione del software ma niente non ci sono riuscito!! :(
Mi unisco alla richiesta di delucidazioni!!!
Ciao!
Ho un problema quando faccio l'hardreset.
......................................................................
Anche io ho già provato più volte ma niente...
......................................................................
L'hard reset si fa tenendo premuti contemporaneamente i tasti On/Off, +, - e, col pennino, il pulsantino di Reset; fatto questo deve comparire una schermata nera con al centro il logo Acer, e subito sotto la scritta "Clean boot" in rosso. E' possibile che si debbano fare piu' tentativi.
Una volta avviato il Clean boot, viene caricato il SO e si avvia la procedura di setup iniziale ed allineamento del display. Arrivati all'ultima schermata, dove viene richiesto di toccare un'ultima volta lo schermo per cominciare ad usare il PDA, si deve appunto tappare sullo schermo e subito premere e tenere premuto il pulsante della fotocamera: il sistema si avviera' senza installare le applicazioni aggiuntive.
In pratica si tratta di battere in velocita' la macchina quando, dopo l'ultimo tap, si sta aprendo la finestra di selezione delle applicazioni da installare, ma non e' necessario essere Superman: io ho premuto quando era gia' comparso lo schermo bianco, e la procedura e' andata ugualmente a buon fine.
ragazzi conoscete un programma per registrare una telefonata con l'f900? grazie
sono stato precipitoso, ho risolto, basta aprire le note, fare visualizza barra di registrazione ed è fatto. ciao
fuoriser
08-01-2010, 22:13
Ciao Raga...ma è possibile impostare la chiamata vocale? Sarebbe comoda con l'auricolare bluetooth!
Grazie!
si puo' cambiare al f900 la suoneria dei messaggi in arrivo?
Fabrizio
fuoriser
08-01-2010, 22:49
si puo' cambiare al f900 la suoneria dei messaggi in arrivo?
Fabrizio
Si certo!...Start --> Impostazioni --> Scheda Personale --> Suoni e notifiche --> Scheda Notifiche --> dal menù a tendina Evento scegli Messaggi: nuovo SMS e da li cambi suoneria.
Bye!
mentecorpo77
09-01-2010, 04:25
Ciao Raga...ma è possibile impostare la chiamata vocale? Sarebbe comoda con l'auricolare bluetooth!
Grazie!
installa voice commander tra i programmi già del telefono e vedrai che potrai far molto altro.. far partire programmi, chiedere l'ora, far leggere i messaggi e altro.. io per comodità lo avevo associato ad un tasto fisico..
Poi mi fai sapere ;)
mentecorpo77
09-01-2010, 04:32
L'hard reset si fa tenendo premuti contemporaneamente i tasti On/Off, +, - e, col pennino, il pulsantino di Reset; fatto questo deve comparire una schermata nera con al centro il logo Acer, e subito sotto la scritta "Clean boot" in rosso. E' possibile che si debbano fare piu' tentativi.
Una volta avviato il Clean boot, viene caricato il SO e si avvia la procedura di setup iniziale ed allineamento del display. Arrivati all'ultima schermata, dove viene richiesto di toccare un'ultima volta lo schermo per cominciare ad usare il PDA, si deve appunto tappare sullo schermo e subito premere e tenere premuto il pulsante della fotocamera: il sistema si avviera' senza installare le applicazioni aggiuntive.
In pratica si tratta di battere in velocita' la macchina quando, dopo l'ultimo tap, si sta aprendo la finestra di selezione delle applicazioni da installare, ma non e' necessario essere Superman: io ho premuto quando era gia' comparso lo schermo bianco, e la procedura e' andata ugualmente a buon fine.
ciao volevo chiederti 1cosa siccome ormai gli hard reset che ho fatto son 8! :)
brucerò tutto... :) ma non va uffa..
siccome per 2 volte degli 8 tentativi ho visto la tipica schermata di errore preceduta per qualche frazione di secondo dalla tastiera che si vede quando si inserisce il pin... mi chiedo??? ma non è che per caso tu hai disattivato il pin nella tua scheda? o non so che scheda hai? io vodafone..
non so piu che pensare ma questa situazione mi fa pensare che quelle 2volte stava per andare..ma poi si è cmq bloccato..
Avete idee o pareri???
Magari potrei provare a togliere la sim..andrebbe avanti? (anche se mi vengono i brividi al pensiero di riaprire e chiudere quello sportellino che non so come la prima e unica volta che ho messo la sim non si è rotto :( )
Se avete qualche idea fatemi sapere..non aspetto altro che toglier tutto il superfluo per installare finalmente quello che desidero ;)
ciao volevo chiederti 1cosa siccome ormai gli hard reset che ho fatto son 8!
....................................................................
Non so cosa dirti. :boh:
A me la procedura e' riuscita al primo tentativo, ho solo dovuto ripetere alcune volte quella di reset, perche' mi compariva la schermata della connessione USB anziche' quella del Clean boot.
La SIM l'ho sempre lasciata su, e non ho mai disabilitato il PIN.
Si certo!...Start --> Impostazioni --> Scheda Personale --> Suoni e notifiche --> Scheda Notifiche --> dal menù a tendina Evento scegli Messaggi: nuovo SMS e da li cambi suoneria.
Bye!
ok pero' io ci volevo mettere una suoneria per i messaggi non quelle che ha incorporate il telefono, ma una che piace a me ,per le chiamate in arrivo ho gia fatto per gli sms non capisco come portarci la suoneria
Fabrizio
ok pero' io ci volevo mettere una suoneria per i messaggi non quelle che ha incorporate il telefono, ma una che piace a me ,per le chiamate in arrivo ho gia fatto per gli sms non capisco come portarci la suoneria
Fabrizio
se non volete occupare lo spazio della rom, mettere le suonerie mp3 nella root della scheda di memoria. Poi potete sceglierle nel menu del teleofono tra le altre suonerie.
fuoriser
09-01-2010, 15:44
Fabrizio
Se non hai una scheda di memoria esterna...basta che metti il file nella cartella Windows e vedrai che ti comparirà nel menu a tendina per impostarla come suoneria.
Bye!
Arkhan74
09-01-2010, 15:49
Con l'installazione della spb shell ci sono programmi acer di cui potrei fare a meno?
Acer shell a parte ovviamente :)
0802378028
09-01-2010, 16:09
ciao a tutti felice possessore dell' acer f900 ..... vorrei sapere cm posso fare ad aprire file .jar magari anke con un emulatore e se e possibile spiegarmi come posso aumentare ulteriormente il volume. :help:
grazie in anticipo
Milord 92
09-01-2010, 16:38
Esplorando il file system nella cartella Programmi della Memoria esterna non trovi nessun file/altra cartella?
allora,la cartella programmi si trova nella memory,con le varie cartelle dei programmi installati,però questi programmi risultano installati nel telefono:muro:
fuoriser
09-01-2010, 17:03
allora,la cartella programmi si trova nella memory,con le varie cartelle dei programmi installati,però questi programmi risultano installati nel telefono:muro:
A volte capita. Puoi spostare la cartella a mano da Programmi della ROM a Programmi della Scheda mi memoria. Poi devi incollare il collegamento all'eseguibile nella cartella del menu avvio...altrimenti Windows mobile non troverà il programma.
Bye!
mentecorpo77
09-01-2010, 21:08
" Ho un problema quando faccio l'hardreset. praticamente senza far giri di parole.. eseguendo quello che mi avete suggerito su mi installa cmq tutte le applicazioni predefinite.. cioe schiaccio il tasto sul lato destro in basso, appunto quello della fotocomera e non mi succede nulla. lo schaccio nella schermata dove appunto si scelgono i software aggiuntivi da installare..di quei 4 della lista non ne seleziono nessuno. l'hardreset lo avvio via software inserisco il codice do ok e proseguo come detto prima. dove sta lo sbaglio? sembrava così banale schiacciare un tasto. cambia qualcosa se faccio hardreset premendo la sequenza di tasti fisici? non so cmq la sequenza.. "
PS: Ho risolto il problema sopraesposti con un trucchetto.. :)
praticamente da totale incosciente al mio 10mo hardreset ho pensato (bene col senno di poi) di spegnere il telefono arrivato alla solita schermata dove si sceglie il software aggiuntivo da installare e cioe prima che installi acershell e tutto il resto.. ho pensato Windows mobile ècmq già installato e quindi x avviarsi ci dovrebbe riuscire magari di darà qualche errore ma così non faccio installare tutto quel software inutile.. in conclusione ho spento e riacceso il telefono e si è avviato Windows azzerato ma è cmq partita la schermata di installazione del software allora ho nuovamente spento e riacceso il telefono preparandomi a schiacciare il tasto fotocamera fin dall inizio.. così ho fatto mi ha dato un errore che mi dava anche prima ma schiacciando ok sono riuscito a saltare tutto ed ora ho TUTTO PULITO. volevo tranquillizzarvi per l'errore che magari può dare che in breve è il seguente: impossibile aprire il file start ........... impossibile trovare uno dei componenti.......
è un errore associato al tasto usato x la fotocamera e lo darà fin quando non si installa il programma della fotocamera essendo il tasto associato a questo programma ma non viene trovato.
ps: posso ipotizzare che si possa adottare la tecnica classica che a me non andava se si toglie ogni associazione di qualsiasi programma al suddetto tasto. questo da start>impostazioni>pulsanti e sempre se nella fase di boot non viene cmq settato in automatico.
Cmq morale della favola ancora devo installare i miei programmi preferiti ma ora va molto veloce e reattivo ed ho liberi 117 mb di rom e 46 di RAM. io lo consiglio.. ciao a tutti
ziobabbeo
10-01-2010, 08:21
PS: Ho risolto il problema sopraesposti con un trucchetto.. :)
ed ora ho TUTTO PULITO.
Cmq morale della favola ancora devo installare i miei programmi preferiti ma ora va molto veloce e reattivo ed ho liberi 117 mb di rom e 46 di RAM. io lo consiglio.. ciao a tutti
Ciao!
Vorrei provarci anch'io: non sono però sicuro di quali siamo i programmi "prei" fondamentali da installare per evitare anomalie / malfunzionamenti...
Tu cosa hai installato? Dove li hai recuperati?
i programmi installati su scheda di memoria devono essere reinstallati dopo l'hard reset?
Se sì, conviene cancellare le cartelle sulla scheda di memoria e rifare tutta l'installazione da zero vero?
Se invece si potrebbero già usare dalla scheda, devo aggiungere qualche file perchè il SO le veda? (Io ho TT7 installato sulla scheda e mi sembra ci aver capito che c'è una sua dll nel SO...)
Infine io non riesco a rinominare/cancellare le 2 dll per evitare il conflitto tra Bluetooth e TT7 (che credo essere nato installando la path Acer per il Bluetooth ed i GPS esterni --> adesso il BT non parte più e da errore "caricamento STACK (0x1)! ): mi dice che sono protette :cry: provando sia con Esplora risorse del pda che con Total Commander... al max me le fa copiare...
Grazie ancora
mentecorpo77
10-01-2010, 10:48
Ciao!
Vorrei provarci anch'io: non sono però sicuro di quali siamo i programmi "prei" fondamentali da installare per evitare anomalie / malfunzionamenti...
Tu cosa hai installato? Dove li hai recuperati?
i programmi installati su scheda di memoria devono essere reinstallati dopo l'hard reset?
Se sì, conviene cancellare le cartelle sulla scheda di memoria e rifare tutta l'installazione da zero vero?
Se invece si potrebbero già usare dalla scheda, devo aggiungere qualche file perchè il SO le veda? (Io ho TT7 installato sulla scheda e mi sembra ci aver capito che c'è una sua dll nel SO...)
Infine io non riesco a rinominare/cancellare le 2 dll per evitare il conflitto tra Bluetooth e TT7 (che credo essere nato installando la path Acer per il Bluetooth ed i GPS esterni --> adesso il BT non parte più e da errore "caricamento STACK (0x1)! ): mi dice che sono protette :cry: provando sia con Esplora risorse del pda che con Total Commander... al max me le fa copiare...
Grazie ancora
allora per quanto riguarda i programmi ancora non ho avuto il tempo per reinstallarli ma così già il telefono funziona, il metodo più semplice per vedere cosa manca a mio avviso è andare su recovery program o simile.. non ho il telefono davanti adesso.. cmq vai su program recovery e così puoi installare cosa ti piace..senza bisogno di prei o altro. ovviamente ti accorgerai che indispensabili sono progr fotocamera e progr sensore gravita.. io andrò passo passo..
per i programmi su scheda io li installerò su scheda nuova più capiente ma per molti poco invasivi credo non ci siano problemi a usare quelli della sd già installati..basterà creare un collegamento e/o metterli nell avvio di sistema.. in pratica non l'ho mai fatto perché mio primo wm 6.1 ma sembrerebbe al pari di un pc.. chiedi lumi a più esperti.
Io ho avuto problemi bluetooth subito dopo installazione Tom tom e da esplora risorse del palmare entrando nella cartella Windows prima le ho rinominate e essendo inutili cancellate..prova a farlo subito dopo aver riavviato il palmare
magari scuacciando il tasto di accensione e contemporaneamente il reset col pennino..credo svuoti tutta la memoria. prova così o chiedi pareri più esperti..
ciao ciao.
fuoriser
10-01-2010, 13:31
Ciao Ragazzi,
siete riusciti ad installare qualche file .jar?
Se non erro si dovrebbe installare prima la Java Virtual Machine...o sbaglio?
Grazie!
fuoriser
10-01-2010, 15:11
installa voice commander tra i programmi già del telefono e vedrai che potrai far molto altro.. far partire programmi, chiedere l'ora, far leggere i messaggi e altro.. io per comodità lo avevo associato ad un tasto fisico..
Poi mi fai sapere ;)
Ho installato Voice Commander...è carino...ma non funziona con l'auricolare bluetooth :cry:
mentecorpo77
10-01-2010, 16:09
Ho installato Voice Commander...è carino...ma non funziona con l'auricolare bluetooth :cry:
chissa perchè non funziona.. in fondo non ha nessun limite tecnico che lo impedisce.. mi spiace..
ciao
mentecorpo77
10-01-2010, 16:10
Ciao Ragazzi,
siete riusciti ad installare qualche file .jar?
Se non erro si dovrebbe installare prima la Java Virtual Machine...o sbaglio?
Grazie!
si io li installo tramite l'emulatore jbed..se ricordo bene.. poi controllo meglio..
anche opera mini è jar e lo utilizzo tranquillamente
ciao a tutti, da qualche giorno mi hanno regalato questo cellulare e sono abbastanza soddisfatto ma ho un problema con le chiamate. Spesso per non dire sempre durante la chiamata il telefono vibra, mette la conversazione in attesa e infine stacca la chiamata, qualcuno ha il mio stesso problema? sapete com' è il centro assistenza acer e quanto tempo impiegano con i telefoni?
ci tengo a precisare che non è un problema di pressione di tasti infatti succede lo stesso anche con il vivavoce e senza toccare il telefono.
ciao a tutti
io ho lo stesso problema in più mentre scarico le mail o sono in internet mi avvia l'ultima chiamata !!!:muro: qualcuno sa dare aiuto ?
grazie
sul f900 ho come gestore la tre ma mi sono accorto che non mi riceve e ne spedisce gli mms come si configura?
fabrizio
mentecorpo77
11-01-2010, 00:42
pchecco
Junior Member
*
Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ciarol
ciao a tutti
io ho lo stesso problema in più mentre scarico le mail o sono in internet mi avvia l'ultima chiamata !!! qualcuno sa dare aiuto ?
grazie
guarda io avevo un problema di chiusura chiamate.. magari un bug o dovuto ad una cattiva impostazione. ho consigliato anche altri con lo stesso problema nel tuo caso non saprei ma provate lo stesso chissà.. andate su start > impostazioni > telefono > servizi e da qui io ho controllato trasferimento chiamae e disattivato tutto , ma nel tuo caso oltre questo sempre in servizi contralla blocco chiamate, chiamata in attesa e numeri consentiti e se c'è qualcosa di strano disattiva tutto. tu prova magari non ci azzecca nulla ma credo sia cmq problema di impostazione automatica errata o bug che dir si voglia..magari da trovare altrove. in bocca al lupo.. ;)
una domanda per una risposta obiettiva dai possessori del f900.....sono indeciso tra l'acer neotouch o htc touch hd.....in pratica i 2 terminali costano quasi il doppio del f900 (e penso che qualche differenza ci debba essere in quanto altrimenti non si giustificherebbe la differenza almeno nei confronti dell'acer neotouch); ora io sono per non spendere mai troppo per prodotti tecnologici in quanto vengono superati molto rapidamente.....quindi vorrei sapere dai possessori del f900 se rifarebbero la scelta oppure...se indipendente dai 100€ o poco più di differenza...si butterebbero su uno degli altri 2 terminali in quanto sono rimasti delusi da alcune caratteristiche!!!!
arcierone
11-01-2010, 18:23
sono un neofita quindi imploro pazienza! intanto voglio imparare ad usare la shell dell'acer tanto vituperata: questa sta sulla memoria del telefono, ok, avete visto che su una schermata della shell appare un logo per la musica e un altro per le immagini? come si fa ad inserire dalla scheda di memoria la mia musica e le mie foto affinchè le possa prendere dalla shell? altra domanda, di grazia! quando faccio foto o filmati avete notato che è facile che vengano mosse? questo non mi capitava con altri cellulari (sigh) dai settaggi non si riesce a cambiare il modo di fotografare, c'è qualche possibilità che io non ho visto?
per ora grazie, quando mi impraticherò di più installerò i programmi di cui ho preso avidamente nota fin dal primo post all'ultimo. a proposito di questo, il dvix player che avete suggerito per leggere i filmati che non girano con wmp, è un symbian. Lo legge lo stesso il nostro acer f900?
pollanza
11-01-2010, 23:27
Se anche voi avete la spb shell (stupenda) e non sapete cosa farvene di quella ignobile acer shell e la maledicete ogni volta che vedete l'icona in "programmi" perchè spreca della preziosa rom, non serve (anche se sarebbe meglio) fare l'hard reset e schiacciare il tasto fotocamera per evitare di installare il software acer... basta andare con il file explorer in dispositivo>programmi ed eliminare le cartelle "acer shell launcher" e "shell". Se volete pure togliere l'icona da "programmi", basta andare in windows>start menu>programmi ed eliminare il collegamento. Io ho per precauzione copiato-incollato tutto nella scheda di memoria.
Ho guardato e funziona tutto perfettamente e in più lo spazio libero sulla rom è passato da 10mb a 40mb!! Ottimo!
Ciao!
Come da titolo. Secondo me i soldi sono una cosa relativa, perchè se un telefono dura almeno 1 anno spenderci 300 o 150 euro non sposta il problema. Ma io in tutti gli acquisti cerco il rapporto qualità/prezzo. E a 149 euro, se Unieuro ne ha ancora, secondo me è un ottimo acquisto. Io infatti dopo averlo preso a 140 usato, ne ho comprato un altro a 149 a mio figlio. I cellulari secondo me possono essere paragonati al vino... E' facile bere bene a 40 € a bottiglia, ma io voglio farlo con 7/8 €. E ci riesco. Ma chi ha più soldi a disposizione di me fa bene anche a spenderne 100... Comunque per tornare al telefono secondo me l'unico "difetto" è il volume basso. Poi secondo me per navigare è meglio usare operamini java con un emulatore, perchè il browser normale dopo 3 o 4 pagine visitate si pianta. Io attualmente per le mie esigenze, di avere sempre tutto a portata di dito, lo sto usando con SPB pocket che è molto leggero. Per esempio poi con documents to go è uno spettacolo per leggere i libri.. Se consideriamo che ci sono dei semplici ebook reader dedicati che vengono sui 200 euro con 5 pollici di schermo contro i 3,8 dell'F900 che fa un po' di tutto ed egregiamente, secondo me sono soldi spesi più che bene. Ciao (mi sembra o anche te avevi un Eten:-)una domanda per una risposta obiettiva dai possessori del f900.....sono indeciso tra l'acer neotouch o htc touch hd.....in pratica i 2 terminali costano quasi il doppio del f900 (e penso che qualche differenza ci debba essere in quanto altrimenti non si giustificherebbe la differenza almeno nei confronti dell'acer neotouch); ora io sono per non spendere mai troppo per prodotti tecnologici in quanto vengono superati molto rapidamente.....quindi vorrei sapere dai possessori del f900 se rifarebbero la scelta oppure...se indipendente dai 100€ o poco più di differenza...si butterebbero su uno degli altri 2 terminali in quanto sono rimasti delusi da alcune caratteristiche!!!!
mentecorpo77
12-01-2010, 01:27
Se anche voi avete la spb shell (stupenda) e non sapete cosa farvene di quella ignobile acer shell e la maledicete ogni volta che vedete l'icona in "programmi" perchè spreca della preziosa rom, non serve (anche se sarebbe meglio) fare l'hard reset e schiacciare il tasto fotocamera per evitare di installare il software acer... basta andare con il file explorer in dispositivo>programmi ed eliminare le cartelle "acer shell launcher" e "shell". Se volete pure togliere l'icona da "programmi", basta andare in windows>start menu>programmi ed eliminare il collegamento. Io ho per precauzione copiato-incollato tutto nella scheda di memoria.
Ho guardato e funziona tutto perfettamente e in più lo spazio libero sulla rom è passato da 10mb a 40mb!! Ottimo!
Ciao!
Questo metodo è si funzionale infatti anche io l'ho usato e anche per eliminare altro..ma se vuoi toglierti tante cose inutili ed aver un vero devce pulito fare
l'hardreset e poi trucco fotocamera è molto meglio.. avrai 117mb liberi e cmq installando tutto il necessario garantiti 90-100mb almeno.. non male :) a voi la scelta..
Scuotviento
12-01-2010, 01:45
Ho usato il metodo della fotocamera...
Mi serve solo un'ultima cosa... i programmi da installare..
dove trovo quelli di default con una loro descrizione, e magari un consiglio di quali installare e quali invece sostituire con altri migliori?
mentecorpo77
12-01-2010, 02:09
Ho usato il metodo della fotocamera...
Mi serve solo un'ultima cosa... i programmi da installare..
dove trovo quelli di default con una loro descrizione, e magari un consiglio di quali installare e quali invece sostituire con altri migliori?
purtroppo non ho molto tempo a disposizione..cmq se hai usato il trucchetto ti rimane ben poco di fondamentale da installare..io ad esempio dei programmi forniti ho installato gsensor per l'accelerometro , quello per la fotocamera ed in più zoom status per aver zoom le icone in alto.. considera che cmq non è una rom lite e già l indispensabile e forse più c'è. vado ;)
mentecorpo77
12-01-2010, 02:14
una domanda per una risposta obiettiva dai possessori del f900.....sono indeciso tra l'acer neotouch o htc touch hd.....in pratica i 2 terminali costano quasi il doppio del f900 (e penso che qualche differenza ci debba essere in quanto altrimenti non si giustificherebbe la differenza almeno nei confronti dell'acer neotouch); ora io sono per non spendere mai troppo per prodotti tecnologici in quanto vengono superati molto rapidamente.....quindi vorrei sapere dai possessori del f900 se rifarebbero la scelta oppure...se indipendente dai 100€ o poco più di differenza...si butterebbero su uno degli altri 2 terminali in quanto sono rimasti delusi da alcune caratteristiche!!!!
io fino ad ora ricomprerei l'f900 infatti dopo vari accorgimenti va che è una bomba..e poi essendo il mio primo Windows mobile mi sto divertendo un mondo a trovare io modo x risolvere gli eventuali intoppo.. x 150 euro o poco più non si trova nulla di paragonabile minimamente ed è stato un affarone.. i terminali che tu menzioni dovrebbero essere migliori in ogni ambito ed in maniera disarmante per giustificare una tale differenza di prezzo.. ora che l'ho sistemato tutte le persone che lo provano smanettandoci o come gps lo vorrebbero.. carpediem..
io fino ad ora ricomprerei l'f900 infatti dopo vari accorgimenti va che è una bomba..e poi essendo il mio primo Windows mobile mi sto divertendo un mondo a trovare io modo x risolvere gli eventuali intoppo.. x 150 euro o poco più non si trova nulla di paragonabile minimamente ed è stato un affarone.. i terminali che tu menzioni dovrebbero essere migliori in ogni ambito ed in maniera disarmante per giustificare una tale differenza di prezzo.. ora che l'ho sistemato tutte le persone che lo provano smanettandoci o come gps lo vorrebbero.. carpediem..
Mi associo in pieno!!
Purtroppo nasce un po incasinato e castrato, ma con la dovuta pazienza ed i giusti settaggi/programmi poi diventa un prodotto fantastico!
Per €179,00 non potevo desiderare di più! Fa davvero tutto e non ho tutti quei problemi che altri menzionano come telefono che vibra da solo e stacca le chiamate ecc ecc... Il mio funziona alla grande!
Prima di dare colpa a questo smartphone, ricordo a tutti che sotto c'è Windows Mobile 6.1 quindi consiglio di cercare e/o studiarsi informazioni e soluzioni su questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.