View Full Version : Acer F900
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
VanniX_LinuX
10-05-2011, 17:19
...In tutti i casi avrai sempre scarsa memoria residua e scarsa fluidità generale in quanto Acer a quel tempo si è scordata di mettere la memoria...
Eh gia.. O se ne son scordati e deve esser costata veramente tanto per avercene messa cosi poca. (Sara' forse un prototipo di telefono con i chip di memoria fatti interamente d'oro? :asd: )
A parte scherzi... Forse ho appena riparato il problema della sim (reflow con pistola termica a tutta la mo/bo) :D
rockrider81
11-05-2011, 08:15
Eh gia.. O se ne son scordati e deve esser costata veramente tanto per avercene messa cosi poca. (Sara' forse un prototipo di telefono con i chip di memoria fatti interamente d'oro? :asd: )
A parte scherzi... Forse ho appena riparato il problema della sim (reflow con pistola termica a tutta la mo/bo) :D
Invece io tro "porcando" con Android ... :doh: ;)
Se riesco a farlo partire metto un link per il download che passa per http://www.blue-tomato.com/images/logo_paypal_xs.gif :rotfl:
VanniX_LinuX
11-05-2011, 14:04
Se riesco a farlo partire metto un link per il download che passa per http://www.blue-tomato.com/images/logo_paypal_xs.gif :rotfl:
Se ti serve una mano per qualcosa posso vedere di aiutarti..
Ottima idea per il paypal :rotfl:
petercottero
11-05-2011, 16:39
edit
Scuotviento
12-05-2011, 19:48
Ciao a tutti...
Cercavo una rom meego o android per questo terminale... ci sono novità su questo fronte? Eventualmente dovre potrei andare a cercare info se voi non ne avete? grazie mille.
VanniX_LinuX
12-05-2011, 20:53
Ciao a tutti...
Cercavo una rom meego o android per questo terminale... ci sono novità su questo fronte? Eventualmente dovre potrei andare a cercare info se voi non ne avete? grazie mille.
Proprio ieri sera io e rockrider abbiamo deciso di ridare un'occhiata al progetto android. Se ci fossero novita' nei prossimi giorni lo scriveremo qui.
Per ora siamo arrivati a diverse cose, ma che purtroppo poi si sono rivelate quasi tutte dei vicoli ciechi. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072171&page=107%20#2122
Se invece vuoi restare su windows ci restano le rom di topogigi. Pero' come prestazioni siamo sempre li.. La ram è troppo poca.
Ciao a tutti, da un momento all'altro, qualsiasi suono emesso dall'altoparlante è distorto, e credo sia un problema HW.
Qualcuno ha avuto problema simili?
Grazie per l'attenzione
VanniX_LinuX
13-05-2011, 18:46
Ciao a tutti, da un momento all'altro, qualsiasi suono emesso dall'altoparlante è distorto, e credo sia un problema HW.
Qualcuno ha avuto problema simili?
Grazie per l'attenzione
Hai un esempio di questa distorsione?
Se gracchia è probabile che sia l'altoparlante che se ne va', ma se sono solo i toni alterati è facile che sia colpa di windows. È abbastanza difficile che sia un problema hardware, perche' è raro che si guastino le schede audio nei pda (essendo quasi tutte integrate in un solo I.C.).
Hai un esempio di questa distorsione?
Se gracchia è probabile che sia l'altoparlante che se ne va', ma se sono solo i toni alterati è facile che sia colpa di windows. È abbastanza difficile che sia un problema hardware, perche' è raro che si guastino le schede audio nei pda (essendo quasi tutte integrate in un solo I.C.).
Uhm...il guaio è che in auricolare l'audio è perfetto; l'audio me sembra tipico di un altoparlante che sia andato.
Guardando i fori sullo chassis in corrispondenza dell'altoparlante, ho fatto caso che quelli sulla destra sono occlusi 'da dentro'
anche sui vostri?
VanniX_LinuX
13-05-2011, 20:40
Uhm...il guaio è che in auricolare l'audio è perfetto; l'audio me sembra tipico di un altoparlante che sia andato.
Guardando i fori sullo chassis in corrispondenza dell'altoparlante, ho fatto caso che quelli sulla destra sono occlusi 'da dentro'
anche sui vostri?
Al momento il mio è bello pulito, anche perche' richiuso con lo scotch tipo una palla di carta :D perche è in fase di testing dopo una riparazione. Comunque se mi dici che in cuffia è tutto ok e se mi dici anche che i fori sembrano otturati è probabile che ti ci sia andato un po' di sporco che blocca la membrana dell'altoparlante.
Scuotviento
13-05-2011, 22:20
Ciao a tutti...
Sisi... le Rom di topogigi mi salvano un pochetto. Però si tratta sempre di un terminale piantatissimo. A questo punto meglio un modesto telefono senza preteseche almeno vince in durata e ricezione.
Spero ci siano presto news sul fronte android!
argent88
14-05-2011, 16:15
Sisi... le Rom di topogigi mi salvano un pochetto. Però si tratta sempre di un terminale piantatissimo. A questo punto meglio un modesto telefono senza preteseche almeno vince in durata e ricezione.
Spero ci siano presto news sul fronte android!
Hai sempre un onesto display..
Con coreplayer e operamini/operamobile funziona bene.
Personalmente si è dimostrato migliore come ricezione e "pulizia audio", grazie anche alla scocca suppongo, rispetto ai nokia che avevo prima, piuttosto la rubrica del 6600 mi piaceva di più.
Ad usarlo solo come cellulare il guaio è che ti dimentichi che devi anche ricaricarlo..
Scuotviento
14-05-2011, 16:42
non so... mai riuscito ad andare in internet senza farmi venire le convulsioni. Meglio un cell perchè appunto, per telefonare e basta almeno mi da un paio di giorni di autonomia, è grande la metà e sta comodo in qulunque tasca, ha un audio migliore(visto che quello dei Win mobile fa schifo).
Tutte cose su cui chiudi un occhio se hai un terminale di rispetto... anche il galaxy è grande uguale e ha una durata minima, però poi si fa perdonare in mille altri modi!
Certo che se avessero messo 256 di ram non sarebbero andati certo in fallimento!
argent88
14-05-2011, 16:51
non so... mai riuscito ad andare in internet senza farmi venire le convulsioni. Meglio un cell perchè appunto, per telefonare e basta almeno mi da un paio di giorni di autonomia. Certo che se avessero messo 256 di ram non sarebbero andati certo in fallimento!
Operamini è mooolto meglio di internet explorer a partire dalle tab!
Guarda di non averlo lasciato sempre acceso!
Click sulla batteria e lo trovi..
Limitando l'uso a solo cellulare dovresti farcela tranquillamente a resistere 5 giorni.
Certo tutti vorremmo di più.
VanniX_LinuX
14-05-2011, 17:23
Limitando l'uso a solo cellulare dovresti farcela tranquillamente a resistere 5 giorni.
Anche di piu'.. :)
Al momento il mio è bello pulito, anche perche' richiuso con lo scotch tipo una palla di carta :D perche è in fase di testing dopo una riparazione. Comunque se mi dici che in cuffia è tutto ok e se mi dici anche che i fori sembrano otturati è probabile che ti ci sia andato un po' di sporco che blocca la membrana dell'altoparlante.
Avrei voluto aprirlo per pulire l'eventuale sporco, ma una delle due viti torx è coperta con un sigillo su cui è scritto "VOID"...non mi va di perdere il periodo residuo di garanzia (l'ho acquistato a dicembre 2009).
Domattina mi informo presso l'assistenza ACER sui casi in cui l'intervento sarebbe a mio carico. Se non ho capito male leggendo sul sito, il costo sarebbe almeno di 30€ iva compresa...
Ciao
VanniX_LinuX
15-05-2011, 20:32
Avrei voluto aprirlo per pulire l'eventuale sporco, ma una delle due viti torx è coperta con un sigillo su cui è scritto "VOID"...non mi va di perdere il periodo residuo di garanzia (l'ho acquistato a dicembre 2009).
Domattina mi informo presso l'assistenza ACER sui casi in cui l'intervento sarebbe a mio carico. Se non ho capito male leggendo sul sito, il costo sarebbe almeno di 30€ iva compresa...
Ciao
Se è ancora in garanzia magari te lo fanno pure gratis... Prova a sentire loro :)
argent88
17-05-2011, 11:32
Conoscete un programma per far leggere gli mp3 e i file in generale sul nas della rete casalinga al caro F900 con rom topogigi wm6.5?
argent88
22-05-2011, 09:30
Resco Explorer, creando una cartella nella cartella network specificando nome della condivisione e nome del computer mi fa vedere i file da qualunque gestore di file, anche da dentro coreplayer, che però non mi legge gli ac3...
Provato ad installare tcpmp ma sembra non essere compatibile con F900, altre proposte per lettori video?
P.S. Giustamente ho provato a far partire un video in hd e altrettanto giustamente ho impallato il telefono!
VanniX_LinuX
22-05-2011, 12:00
Resco Explorer, creando una cartella nella cartella network specificando nome della condivisione e nome del computer mi fa vedere i file da qualunque gestore di file, anche da dentro coreplayer, che però non mi legge gli ac3...
Provato ad installare tcpmp ma sembra non essere compatibile con F900, altre proposte per lettori video?
P.S. Giustamente ho provato a far partire un video in hd e altrettanto giustamente ho impallato il telefono!
A me tcpmp mi funzionava bene, anche se ricordo di aver perso un sacco di tempo a cercare codec funzionanti.
argent88
22-05-2011, 12:03
A me tcpmp mi funzionava bene, anche se ricordo di aver perso un sacco di tempo a cercare codec funzionanti.
Con windows mobile 6.5 rom topogigi?
Io avevo trovato tutto in fretta ma non funziona!
Ho provato a installare sia la versione pocketpc che smartphone.
Cerca di partire e mi dice di mandare il txt con gli errori agli sviluppatori..
:muro:
VanniX_LinuX
22-05-2011, 12:09
Con windows mobile 6.5 rom topogigi?
Io avevo trovato tutto in fretta ma non funziona!
Ho provato a installare sia la versione pocketpc che smartphone.
Cerca di partire e mi dice di mandare il txt con gli errori agli sviluppatori..
Mi pare che era la 6.5 di topo, il programma partiva e i video si vedevano.
Mi ricordo che con i codec sbagliati appena premevi play il cursore andava alla fine e dava un errore, pero' non mi ricordo quale.
argent88
22-05-2011, 12:32
Mi pare che era la 6.5 di topo, il programma partiva e i video si vedevano.
Mi ricordo che con i codec sbagliati appena premevi play il cursore andava alla fine e dava un errore, pero' non mi ricordo quale.
Ho trovato questo http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=19175 che abilita i sottotitoli, ma non legge molti file video...
Ecchediamine.
VanniX_LinuX
22-05-2011, 13:47
Ho trovato questo http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=19175 che abilita i sottotitoli, ma non legge molti file video...
Ecchediamine.
Se hai trovato una versione che funziona ora puoi provare ad aggiungere tutti i codec che vuoi.
matmaggior
25-05-2011, 16:09
Ragazzi da un pò di tempo non mi compare il wi-fi tra le connessioni senza fili. Prima di reinstallare il sistema operativo quando cercavo di connettermi con il wi-fi si accendeva l'icona del wi-fi ma si spegneva dopo pochi secondi. Ora ho reinstallato tutto credendo che fosse qualche problema da sistema operativo ma addirittura ora non mi compare proprio il wi-fi. Bruciata la scheda wi-fi?
rockrider81
25-05-2011, 16:18
Ragazzi da un pò di tempo non mi compare il wi-fi tra le connessioni senza fili. Prima di reinstallare il sistema operativo quando cercavo di connettermi con il wi-fi si accendeva l'icona del wi-fi ma si spegneva dopo pochi secondi. Ora ho reinstallato tutto credendo che fosse qualche problema da sistema operativo ma addirittura ora non mi compare proprio il wi-fi. Bruciata la scheda wi-fi?
Mi ricordo di alcuni post che lamentavano il malfunzionamento del Bluetooth dopo l'installazione di soft. tipo il TOM TOM ... boh ...
Per caso hai installato qualcosa ultimamente ? :mbe:
matmaggior
25-05-2011, 16:29
Non ho installato nulla addirittura ho reinstallato la rom 6.1. sinceramente sembra come se si fosse bruciato il modulo wifi. spero che qualcuno abbia già avuto lo stesso problema e che mi sappia dare delucidazioni.
argent88
25-05-2011, 17:42
Non ho installato nulla addirittura ho reinstallato la rom 6.1. sinceramente sembra come se si fosse bruciato il modulo wifi. spero che qualcuno abbia già avuto lo stesso problema e che mi sappia dare delucidazioni.
Hai reinsallato la 6.1 DOPO che è comparso il problema e non hai risolto?
VanniX_LinuX
25-05-2011, 19:39
Ci sono diversi utenti che hanno mandato il telefono in assistenza per il wifi.. Prova i test del "gandalf system test", se falliscono devi mandarlo in assistenza (oppure cambi telefono).
matmaggior
25-05-2011, 19:58
gandalf system test? dove posso scaricarlo? Grazie mille per l'aiuto.
P.S. E' possibile che non si possa in nessun modo installare android su questo benedetto telefono?
VanniX_LinuX
25-05-2011, 20:03
gandalf system test? dove posso scaricarlo? Grazie mille per l'aiuto.
P.S. E' possibile che non si possa in nessun modo installare android su questo benedetto telefono?
È gia installato, fa parte della rom del telefono.
Spegni il telefono, premi e tieni premuto il tasto fotocamera, poi accendi il telefono. Dopo 2-3 secondi lascia il tasto e ti si apre un menu. Li ci trovi anche il test del modulo wifi.
matmaggior
26-05-2011, 09:51
Grazie, il problema è che tra i test wireless mi compare la seguente lista:
Bluethoot
GPS TEST
GSM
FM Test
Non c'è quello del wifi. Cosa devo dedurre da ciò?
VanniX_LinuX
26-05-2011, 13:39
Bluethoot
GPS TEST
GSM
FM Test
Azz, avrei scommesso che c'era. Si vede che mi sbagliavo.
Nelle impostazioni c'era (se non sbaglio anche qui) il modo di vedere le info sull'hardware. C'era la cpu, i moduli senza fili (bt, wifi, ecc..) la ram e la rom. Puoi vedere se te lo vede da li.
Bluethoot
GPS TEST
GSM
FM Test
Test del Wi-Fi nel Gandalf: Storage -> SD/MMC -> Wi-Fi Test (cha caspita c'entri il Wi-Fi con la scheda di memoria e' un mistero).
Per la cronaca, l'accesso al Gandalf si puo' effettuare anche a dispositivo acceso:
- Premere a fondo e tenere premuto il tasto della fotocamera;
- Premere col pennino il tastino di reset e rilasciarlo, continuando a tenere premuto il tasto fotocamera;
- Dopo circa 4 o 5 secondi si vedranno alcune schermate in diversi colori, quindi si aprira' la pagina principale del programma;
- Per uscire, tenere premuto il tasto On/Off e premere il tastino di reset.
matmaggior
26-05-2011, 16:28
Effettuato il test wifi grazie alle indicazioni! Fail!!! Cambio telefono?
VanniX_LinuX
26-05-2011, 17:18
O lo cambi o lo mandi in assistenza.
Se è ancora in garanzia pensaci un po', alla fine la riparazione è gratis. Se la garanzia è scaduta non ti conviene ripararlo, e se vuoi un telefono con il wifi ti conviene comprarlo nuovo.
(Magari evitando di ricomprare un acer con windows :D)
argent88
26-05-2011, 17:40
Prova con l'assistenza.
Quando mi si ruppe il display me lo riportarono in 7 giorni.
Ora devo far capire ad F900 che cadere dalla mia tasca non è uno sport da praticare così spesso.
O lo cambi o lo mandi in assistenza.
Se è ancora in garanzia pensaci un po', alla fine la riparazione è gratis. Se la garanzia è scaduta non ti conviene ripararlo, e se vuoi un telefono con il wifi ti conviene comprarlo nuovo.
(Magari evitando di ricomprare un acer con windows :D)
Windows Mobile è un poco dismesso.
Lo capisci dalle piccole cose, come il non rinnovo di opera :cry:
Anche F900 se mi soddisfa ancora, stanotte mi sono addormentato col cell che leggeva la musica dal NAS ed è durato fino a stamattina, avrà fatto 6h di wi-fi attiva :eek:
L'acer stream con Android è figo però :D
Anche se alla fine conviene prendere un Nexus per il supporto..
Se vuoi spendere poco ci sono Huawei e Galaxy 5 da 100€ ca.
VanniX_LinuX
26-05-2011, 18:00
Windows Mobile è un poco dismesso.
Lo capisci dalle piccole cose, come il non rinnovo di opera :cry:
Anche F900 se mi soddisfa ancora, stanotte mi sono addormentato col cell che leggeva la musica dal NAS ed è durato fino a stamattina, avrà fatto 6h di wi-fi attiva :eek:
L'acer stream con Android è figo però :D
Anche se alla fine conviene prendere un Nexus per il supporto..
Se vuoi spendere poco ci sono Huawei e Galaxy 5 da 100€ ca.
Certo che dismesso.. È uscito il nuovo windows phone, non ci sono app, e nessuno lo usa.. Che senso ha continuare a svilupparci? :Prrr:
Tanto per appesantire stanno uscendo versioni di android sempre migliori su dispositivi sempre piu' performanti.. Che danno non poco filo da torcere alla MS.
Purtroppo per esperienza personale non ricomprero' mai piu' nulla con scritto acer.. Anche se uscisse un cellulare con android 2.3 a 50€ avrei dei dubbi sul comprarlo o meno :D
Quoto che la batteria era fenomenale.. Ma comunque ora sono passato ad un telefono cinese, ed anche li la batteria arriva circa a 1 settimana e mezzo quando lo uso solo come telefono e a 4-5 giorni quando uso anche il wifi e i giochi o il lettore mp3.
Il Galaxy 5 (Galaxy i5500 serie Corby) è molto reattivo, ben progettato, solido e compatto. La linea è quella classica della serie corby, ma un po' migliorata dalla presenza di ben 11 tasti frontali (oltre al volume laterale). Hardware ottimo per quel prezzo (ci vanno tranquillamente i giochi 3D).
Con l'aggiornamento a froyo by samsung si ha una bella grafica anche senza andare su rom modificate. Wifi un po' scarso, ma anche qui la batteria dura parecchio.
Pure l'Ideos (Huawei) so che è un bel telefono, ma non ho mai avuto modo di provarlo :(
Come alternative poi ci sono tutti i cinesi, si trovano sia con windows mobile che con android, e con le funzioni piu' svariate (e spesso inutili :asd:).
I prezzi vanno da 70 a 200€ circa.
matmaggior
26-05-2011, 20:49
Malgrado questo problema del wifi io credo che non dovremmo lamentarci di questo f900. Io lo comprai 2 anni fa all'unieuro appena ci fu la promozione e fino ad oggi non mi aveva mai dato problemi. Per quello che è stato pagato è stato un telefono fedele e sinceramente oggi vedo che un samsung galaxy next costa circa 169.00 euri e non è che abbia chissà cosa in più del mio f900 pagato 180 euri 2 anni fa. E' vero anche che se qualche esperto fosse riuscito a cucinare una rom android per l'f900 probabilmente si sarebbe potuto sfruttare ancora per un pò questo telefono. Per ora non lo cambio finchè non mi mollerà del tutto.
VanniX_LinuX
26-05-2011, 21:01
...oggi vedo che un samsung galaxy next costa circa 169.00 euri e non è che abbia chissà cosa in più del mio f900 pagato 180 euri 2 anni fa...
Infatti, il problema è proprio quello. Non è che siano tanto diversi, peccato che l'acer vada meno della meta' del galaxy next :asd:
argent88
26-05-2011, 21:04
Infatti, il problema è proprio quello. Non è che siano tanto diversi, peccato che l'acer vada meno della meta' del galaxy next :asd:
F900 ha un display migliore, dai, quello rimane.
E lo trovo ancora bello.
rockrider81
27-05-2011, 08:31
F900 ha un display migliore, dai, quello rimane.
E lo trovo ancora bello.
Concordo , ma quando Acer lo ha progettato prima di metterlo sul mercato lo doveva provare .. :mbe:
Probabilmente si sarebbe accorta di aver dimenticato di installare qualche cip di memoria :asd:
Quello che mi fa più nervoso poi è il fatto che abbiamo un terminale con CPU 63C6410 che dovrebbe viaggiare come una skeggia fino a 800 mhz ed invece va a "scatti" ....
Non voglio parlare di Android su F900, per non creare ancora più pessimismo e rassegnazione.
:incazzed:
VanniX_LinuX
27-05-2011, 11:53
Concordo , ma quando Acer lo ha progettato prima di metterlo sul mercato lo doveva provare .. :mbe:
Probabilmente si sarebbe accorta di aver dimenticato di installare qualche cip di memoria :asd:
Quello che mi fa più nervoso poi è il fatto che abbiamo un terminale con CPU 63C6410 che dovrebbe viaggiare come una skeggia fino a 800 mhz ed invece va a "scatti" ....
Non voglio parlare di Android su F900, per non creare ancora più pessimismo e rassegnazione.
:incazzed:
Gia.. Tutt'ora il Samsung S3C6410 è uno dei migliori processori ARMv6 che si trovano sul mercato.. E siamo ridotti a doverlo mandare a poco piu' di 500mhz invece di usarlo a pieno con i suoi 800.
Dalle caratteristiche che ha ci potrebbero girare anche gli ultimi videogiochi usciti per cellulari.. Peccato che montato in questo PDA non ci possiamo fare nulla.
http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=a6410&c=samsung_s3c6410
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CCQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.samsung.com%2Fglobal%2Fbusiness%2Fsemiconductor%2Fsupport%2Fbrochures%2Fdownloads%2Fsystemlsi%2Fs3c6410_datasheet_200804.pdf&rct=j&q=s3c6410&ei=u4LfTeWmFYrLswbh1rjgBQ&usg=AFQjCNGepDvewKc9YqKXWJ2U9it1ZETKQQ
rockrider81
27-05-2011, 14:31
Gia.. Tutt'ora il Samsung S3C6410 è uno dei migliori processori ARMv6 che si trovano sul mercato.. E siamo ridotti a doverlo mandare a poco piu' di 500mhz invece di usarlo a pieno con i suoi 800.
Dalle caratteristiche che ha ci potrebbero girare anche gli ultimi videogiochi usciti per cellulari.. Peccato che montato in questo PDA non ci possiamo fare nulla.
http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=a6410&c=samsung_s3c6410
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CCQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.samsung.com%2Fglobal%2Fbusiness%2Fsemiconductor%2Fsupport%2Fbrochures%2Fdownloads%2Fsystemlsi%2Fs3c6410_datasheet_200804.pdf&rct=j&q=s3c6410&ei=u4LfTeWmFYrLswbh1rjgBQ&usg=AFQjCNGepDvewKc9YqKXWJ2U9it1ZETKQQ
Manca questo link ...
https://github.com/kronenpj/samsung-s3c6410-android.2.0
https://github.com/kronenpj/samsung-s3c6410-android.2.0/downloads
;)
Se è ancora in garanzia magari te lo fanno pure gratis... Prova a sentire loro :)
Ciao, ho seguito il tuo consiglio, e dopo 1 settimana il terminale mi è tornato come nuovo, il display aveva qualche macchia ma l'hanno pulito
VanniX_LinuX
12-06-2011, 20:48
Ciao, ho seguito il tuo consiglio, e dopo 1 settimana il terminale mi è tornato come nuovo, il display aveva qualche macchia ma l'hanno pulito
Bene, ottimo! :)
ragazzi, ho un gran bel problema...
lo schermo non funziona più...
si vede tutto ma il touch non va...non mi fa cliccare su niente...non mi fa fare assolutamente nulla... il massimo che riesco a fare è comandare il telefono con i tasti laterali... ma per le altre cose sono bloccato, cosa può essere? come risolvo?
VanniX_LinuX
14-06-2011, 13:14
ragazzi, ho un gran bel problema...
lo schermo non funziona più...
si vede tutto ma il touch non va...non mi fa cliccare su niente...non mi fa fare assolutamente nulla... il massimo che riesco a fare è comandare il telefono con i tasti laterali... ma per le altre cose sono bloccato, cosa può essere? come risolvo?
Puo' essere sia il touch-screen che il relativo controller, comunque prova prima il gandalf system test.
Abbiamo parlato di un problema simile qualche messaggio sopra.
E' da un po che non scrive più nessuno sul ns f900, molti, come presumo avranno aggiornato il proprio parco cellulari.
Sto cercando un display usato ma funzionante per il mio f900. Se qualcuno di voi avesse accantonato il proprio f900 per vari motivi e volesse vendere il display mi faccia uno squillo. Ho guardato su ebay ma per ora costa ancora troppo.
Scuotviento
19-09-2011, 10:17
Qualcuno ha portato recentemente questo cellulare in assistenza? Io l'ho portato da poco per un problema fatale del display e pare rientri in garanzia... mi chiedevo se per puro c**o, essendo fuori produzione da una vita potrebbe essere sostituito con altro...
argent88
19-09-2011, 10:50
Qualcuno ha portato recentemente questo cellulare in assistenza? Io l'ho portato da poco per un problema fatale del display e pare rientri in garanzia... mi chiedevo se per puro c**o, essendo fuori produzione da una vita potrebbe essere sostituito con altro...
:D
In verità il display del liquid non dovrebbe essere troppo diverso da quello di F900 come diagonale e risoluzione, ma è capacitivo..
Poi c'è ancora la serie con windows mobile..
http://www.gsmarena.com/acer_neotouch-2958.php
http://www.gsmarena.com/acer_f900-2717.php
:rolleyes:
Insomma, non la vedo così facile.
Anch'io l'ho portato in riparazione per una crepa al display e mi hanno riportato.. l'F900.
Non che mi dispiaccia tuttora. E' caduto così tante volte che ormai ci si affeziona per la resistenza e la cocciutaggine.
Scuotviento
19-09-2011, 10:55
Beh non speravo certo in un Liquidi Metal...
ma alla fine quasi qualunque terminale è meglio di questo. Purtroppo hanno veramente toppato con la memoria, come dicevano qualche post più sù.
Non ho capito la questione dei display e di Win mobile...
Se non fosse più in produzione e non avessero ricambi, mica potrebbero metterci sopra il display di un altro modello... o almeno, non mi risulta...
argent88
19-09-2011, 11:20
Beh non speravo certo in un Liquidi Metal...
ma alla fine quasi qualunque terminale è meglio di questo.
Un acer Liquid (liscio, non E, non MINI, non METAL) usato lo trovi da 90-100€.
Con rom moddate e altre cose è davvero interessante se soprassiedi sugli scricchiolii..
Purtroppo hanno veramente toppato con la memoria, come dicevano qualche post più sù.
Non ho capito la questione dei display e di Win mobile...
E anche con la CPU underloccata. Ma tant'è.
Il terminale Neotouch di Acer sembra avere un display molto simile come caratteristiche a quello di F900.
Se non fosse più in produzione e non avessero ricambi, mica potrebbero metterci sopra il display di un altro modello... o almeno, non mi risulta...
Ma se il display fosse lo stesso [economie di massa].
Se ti sei scocciato scrivigli anche questo.
Scuotviento
19-09-2011, 12:06
ma che vuoi che gli scriva...
ho fatto la cazzata di comprarlo, ormai me lo tengo e lo uso come telefono e bom...
deviStyle
27-09-2011, 20:58
Ciao raga, sono stato mesi senza usare l'F900..
Mandato in assistenza per il classico problema della scheda wifi andata a spasso e per l'aggiornamento per il problema delle chiamate che partivano da sole.. vabbè, non vi dico, tornato indietro senza batteria -.-
Comprata batteria cinese 1600mh...
Questi giorni ho riutilizzato il mio vecchio N70... Un VERO telefono coi controcojoni!!!
Mi chiedevo, visto che ho perso moltissimi post, mi aggiornate un pò ? In quanto lo hanno buttato?
La configurazione ottimale rimane sempre quella della rom 6.5 di topogigi? Altre news? overclock e robbette varie? Grazie
argent88
28-09-2011, 00:13
Ciao raga, sono stato mesi senza usare l'F900..
Mandato in assistenza per il classico problema della scheda wifi andata a spasso e per l'aggiornamento per il problema delle chiamate che partivano da sole.. vabbè, non vi dico, tornato indietro senza batteria -.-
Comprata batteria cinese 1600mh...
Responso attuale sulla batteria cinese?
Questi giorni ho riutilizzato il mio vecchio N70... Un VERO telefono coi controcojoni!!!
Mi chiedevo, visto che ho perso moltissimi post, mi aggiornate un pò ? In quanto lo hanno buttato?
La configurazione ottimale rimane sempre quella della rom 6.5 di topogigi? Altre news? overclock e robbette varie? Grazie
Nokia N70 io l'ho sempre snobbato. Anche quando avevo il primo N-GAGE :D
In molti lo hanno tenuto a malinquore, non mi pare si sia riuscito a fare altro oltre alle rom di topogigi. Che comunque si ringrazia :rolleyes:
Personale: Opera e Opera Mini funzionano benone sull'F900, tramite esplora risorse associato a un altro programma si riesce a fargli leggere i file su un nas locale senza che se li copi nella memory.
Coreplayer ogni tanto arranca.
deviStyle
28-09-2011, 11:00
Responso attuale sulla batteria cinese?
Nokia N70 io l'ho...
Per ora la batteria sembra girare benino, ci ha messo un bel pò a caricarsi (dall usb del pc) sono un paio di giorni di grandi smanettamenti (wifi gps installa/disinstalla ecc) ed 'è ancora a poco + della metà.
Quindi niente, passo direttamente alla 6.5 topogigi, anche se graficamente wm6.5 non mi piace per niente... dovrò rinunciare alla spb shell :(
rockrider81
28-09-2011, 11:33
Per ora la batteria sembra girare benino, ci ha messo un bel pò a caricarsi (dall usb del pc) sono un paio di giorni di grandi smanettamenti (wifi gps installa/disinstalla ecc) ed 'è ancora a poco + della metà.
Quindi niente, passo direttamente alla 6.5 topogigi, anche se graficamente wm6.5 non mi piace per niente... dovrò rinunciare alla spb shell :(
La SPB gira lo stesso senza soffrire molto ... ma sei al limite della soppravivenza memoria .. :stordita:
Provata personalmente ...
deviStyle
29-09-2011, 10:16
Capisco, cmq ragazzi in assistenza mi hanno "sostituito scheda madre (con nuovo imei) e aggiornamento sw"
Devo dire, wm 6.1 spb shell, tomtom 7 e qualche programmino così... Sembra girare molto bene... Forse meglio..
Perfetto, c'è un solito problema che avevo anche prima, il tel non mi notifica gli sms, nel senso, quando spengo lo schermo(pulsante laterale), se nel frattempo ricevo un sms non squilla e non vibra finchè non riaccendo lo schermo! -.- Lo sbatto al muro...
VanniX_LinuX
29-09-2011, 18:49
Lo sbatto al muro...
Ho provato pure quello, ma non li notificava ugualmente.
Comunque l'avevo trovato il modo, ma ovviamente non me lo ricordo... Il telefono è in pensione da 1 anno ormai.
Se non sbaglio pero' il led lampeggiava si rosso, anche se non vibrava e non suonava.
deviStyle
30-09-2011, 23:05
Ho provato pure quello, ma non li notificava ugualmente.
Comunque l'avevo trovato il modo, ma ovviamente non me lo ricordo... Il telefono è in pensione da 1 anno ormai.
Se non sbaglio pero' il led lampeggiava si rosso, anche se non vibrava e non suonava.
hahaha perfetto! Cmq si, il led funziona correttamente, per ora ho provato a modificare le impostazioni di notifica (vibrazione suoneria ecc.) anche se sono sicuro che non centri nulla ma stò funzionando.. credo... :)
VanniX_LinuX
01-10-2011, 15:19
L'importante è quello.
Comunque anche io smanettai nelle impostazioni delle notifiche. Mi pare che era una spunta o una cavolata del genere. Comunque se funziona lascialo stare.
Scuotviento
05-10-2011, 20:03
mestamente scopro che il telefono è stato riparato e non sostituito. peccato.
Abbandono ogni speranza di una sostituzione ormai. A questo punto... oltre alle ottime rom di topogigi esiste qualche soluzione per migliorare le performance di questo carrettone? qualcosa per overclockarlo?
Ormai lo terrò al minimo... rom di topogigi, torcia led, sveglia... poco altro, in pratica un cellulare normale. Peccato per un terminale con uno schermo del genere...
VanniX_LinuX
05-10-2011, 20:50
Qualche messaggio piu' in su è passato un programma per l'overclock.. Funzionava, ma alzando troppo la frequenza la grafica inizia a dare i numeri.
Fa tutte lo schermo a righe bianche, fin quando non si vede piu' niente e va riavviato.
io sono passato all'acer liquid metal (era a 199 euro in offerta)
l'acer f900 l'ho riposto nel cassetto e lo usero' solo come navigatore. Troppo lento per tutto il resto.
Scuotviento
05-10-2011, 21:53
con un po' di c**o domani mattina prendo un galaxy scl per lo stesso prezzo da mw(la promo inizia domani, ci sono circa 8000 pezzi).
Però vorrei mettere un po' a nuovo questo acer almeno da usare come muletto.
argent88
06-10-2011, 12:18
l'acer f900 l'ho riposto nel cassetto e lo usero' solo come navigatore. Troppo lento per tutto il resto.
Quale pensate sia il miglior navigatore per F900 rom 6.5 topogigi?
VanniX_LinuX
06-10-2011, 15:26
Bravo.. Io navigatore e macchina fotografica.
con un po' di c**o domani mattina prendo un galaxy scl per lo stesso prezzo da mw(la promo inizia domani, ci sono circa 8000 pezzi).
Però vorrei mettere un po' a nuovo questo acer almeno da usare come muletto.
Stai attento, l'scl non ha lo schermo amoled plus!
Se vuoi un Galaxy S non ti consiglio di prendere le ri-edizioni, non ti conviene. Costano leggermente meno.. ma hanno sempre qualcosa in peggio rispetto ai primi modelli.
Quale pensate sia il miglior navigatore per F900 rom 6.5 topogigi?
Io uso TomTom.
Scuotviento
06-10-2011, 15:47
sìsì, so dell'scl, mi sono informato abbondantemente su questo modello... però per il momento il mio budget è questo. E come terminale di transizione in attesa di tempi migliori direi che è più che sufficiente.
Quando la tecnologia sarà un po' più stabile e i teminali non costeranno da 400€ in sù, magari passerò a un dual core...
rockrider81
06-10-2011, 17:14
sìsì, so dell'scl, mi sono informato abbondantemente su questo modello... però per il momento il mio budget è questo. E come terminale di transizione in attesa di tempi migliori direi che è più che sufficiente.
Quando la tecnologia sarà un po' più stabile e i teminali non costeranno da 400€ in sù, magari passerò a un dual core...
E un bel HTC HD2 LEO usato come ho fatto io ? ....
Spendi poco e ti trovi fra le mani una skeggia con lo schermo enorme e la possibilità di installare WP6.5 / WP7 / ANDROID / UBUNTU / Windows 95 :D
Ne hai da smanettare fino allo sfinimento.
Pensa che Android , ovviamente qualsiasi versione, se hai WM 6.5 o WP7 parte anche dalla SD e va alla grande :sofico:
Ragazzi ... tutto un'altro pianeta, andate qui : http://android.hd2roms.com/
Ciau
Rock
;)
Scuotviento
06-10-2011, 17:16
ormai l'acquisto è fatto... magari se mi avanza qualche decina di euro e un po' di tempo per smanettarci, seguirò il tuo consiglio
In ogni caso guardando su ebay il prezzo minimo è attorno ai 300€... decisamente più di quanto volessi spendere...
rockrider81
07-10-2011, 08:49
ormai l'acquisto è fatto... magari se mi avanza qualche decina di euro e un po' di tempo per smanettarci, seguirò il tuo consiglio
In ogni caso guardando su ebay il prezzo minimo è attorno ai 300€... decisamente più di quanto volessi spendere...
Mamma mia che prezzi , hai ragione .
Io l'ho preso usato guasto e ho sostituito il display , diciamo che me la sono cavata con 150 € .
Ma 300 per un usato sono troppi.
:Prrr:
comunque questo 900 lo userò ancora per un pò in quanto ho messo su la sim del lavoro che prima si trovava in un vecchio nokia.
Ho tolto la shell di VM6.5 ed ho messo un bel sfondo Isaac Mizrahi purple .
Igo8 funziona discretamente e mi basta , il resto lo faccio con il mio HD2
http://cdn.pocketnow.com/html/portal/reviews/0000001147/review/Isaac-Mizrahi-Purple.gif
Scuotviento
07-10-2011, 09:50
io alla fine l'ho regalato a mio padre... è più che adeguato all'uso che ne farà e potrà caricare le foto della nipotina da vedere in qualità discreta. ;)
Magari lo convinco a regalarmi un dual sim di basso costo da usare come muletto.
VanniX_LinuX
07-10-2011, 19:19
io alla fine l'ho regalato a mio padre... è più che adeguato all'uso che ne farà e potrà caricare le foto della nipotina da vedere in qualità discreta. ;)
Magari lo convinco a regalarmi un dual sim di basso costo da usare come muletto.
Io ho preso un dual sim cinese con android 2.2.1 per poco piu' di 100€.. Perfetto :)
Scuotviento
07-10-2011, 19:50
io pensavo a qualcosa di molto più economico... una roba sui 30€ che telefoni e basta, al massimo la torcia visto che il galaxy non ha led.
VanniX_LinuX
07-10-2011, 21:54
Dual sim di marca non scendi sotto ai 100€, ma a quel punto per lo stesso prezzo ti conviene un cinaphonino con android (dual sim, fotocamera decente, schermo touch, ecc..).
Se invece ti va bene anche cinese lo trovi anche a quelle cifre qualcuno dual sim, ci sono gli anycool abbastanza conosciuti in questo campo, oppure ci sono quelli cinesi puri, senza marca, che costano anche meno.
salve, volevo sapere dove poter scaricare l'acer shell visto che l'avevo tolta e ora sto dando via il cell e il tipo lo vuole con questa, sul sito dell'acer non c'è
VanniX_LinuX
09-10-2011, 14:03
Se dai via il telefono ti conviene rimettere la rom ufficiale da 0.
la room è quella originale ma non ho + l'acer shell.. mi servirebbe un link dove trovarla se qualcuno lo conosce
grazie
VanniX_LinuX
09-10-2011, 20:19
Non penso che tu la riesca a trovare separatamente, per quello ti ho detto di rimettere la rom...
argent88
09-10-2011, 21:01
ti direi prova utilities/application recovery oppure impostazioni/home
Salve ragazzi, ho letto con piacere buona parte di questa discussione sull'acer F900... volevo qualche consiglio da voi, visto che ormai siete diventati espertissimi sull'argomento.
Anche io possiedo questo smartphone e anche io ho il display frantumato alla prima e sottolineo, alla prima caduta.
Ora per riparlarlo mi hanno chiesto 90 euro, vorrei andare a risparmio e ho visto che i display si trovano intorno ai 35 euro, vorrei sapere.
1) Come faccio a capire se nella caduta è stato danneggiato soltanto il display?
2) E' complicato sostituire da se il display una volta acquistato? Sono necessari strumenti particolari?
Grazie mille!
Scuotviento
12-10-2011, 21:34
se sei in garanzia prova un altro centro di assistenza e di che si è fritto per uno sbalzo termico o qualcosa di simile. a me lo hanno cambiato gratis
VanniX_LinuX
12-10-2011, 22:30
Salve ragazzi, ho letto con piacere buona parte di questa discussione sull'acer F900... volevo qualche consiglio da voi, visto che ormai siete diventati espertissimi sull'argomento.
Anche io possiedo questo smartphone e anche io ho il display frantumato alla prima e sottolineo, alla prima caduta.
Ora per riparlarlo mi hanno chiesto 90 euro, vorrei andare a risparmio e ho visto che i display si trovano intorno ai 35 euro, vorrei sapere.
1) Come faccio a capire se nella caduta è stato danneggiato soltanto il display?
2) E' complicato sostituire da se il display una volta acquistato? Sono necessari strumenti particolari?
Grazie mille!
1) Il terminale si accende? Cosa vedi nello schermo?
Anche se è frantumato qualcosa dovresti vedere, se vedi che sotto c'è l'immagine hai speranze che il telefono sia ancora buono. Comunque valuta un po' i prezzi.. Io non ce li spenderei 35€ per questo telefono. Poi decidi te.
2) C'è il service manual in home page, comunque in generale nei cellulari ti basta un cacciavite (del tipo delle viti del cell) e una tessera (stile carta di credito) per fare leva quando serve.
Non ricordo di preciso come si apre l'acer, comunque non mi pareva difficile...
Scuotviento
12-10-2011, 22:36
effettivamente neppure io spenderei soldi per questo Cell... l'ho portato in garanzia il mese scorso. quando mi hanno chiamato perchè era pronto ho chiesto subito se c'era qualcosa da aggiungere e ho avvisato che se fossero stati più di 5 o 10€ avrei lasciato là il telefono.
veramente credete che non valga la pena nemmeno spenderci 35 euro?
Alla fine guardando i prezzi dei telefoni che hanno caratteristiche simili, non si trova niente per meno di 170, ma anche fossero 150, insomma sarebbe un bel risparmio...
Comunque il telefono si accende, fa i classici beep sonori, ma sullo schermo si vedono soltanto righe verticali che si muovono a destra e sinistra...
Ho provato a schiacciare il tasto della fotocamera e, sempre dagli effetti sonori, sembra che funzioni.... del resto mi è caduto di piatto, sullo schermo...
Non so nemmeno se il touch funzioni, sicuramente funzionano i 4 tasti sotto lo schermo.
Scuotviento
13-10-2011, 00:15
ma il vetro è rotto o sono solo i cristalli? perchè a me lo hanno sostituito tranquillamente... vai in un altro centro oppure dove l'hai acuistato e dici che ha iniziato a perdere colpi di punto in bianco.
Detto questo, tolto lo schermo che è effettivamente un bel pezzo, puoi trovare di meglio in qualunque cell da 130€ se cerchi online... Per dire... con 140€ ti prendi un optimus one che sicuramente ti darà performances ben diverse da un F900...
VanniX_LinuX
13-10-2011, 13:10
veramente credete che non valga la pena nemmeno spenderci 35 euro?
Alla fine guardando i prezzi dei telefoni che hanno caratteristiche simili, non si trova niente per meno di 170, ma anche fossero 150, insomma sarebbe un bel risparmio...
Comunque il telefono si accende, fa i classici beep sonori, ma sullo schermo si vedono soltanto righe verticali che si muovono a destra e sinistra...
Ho provato a schiacciare il tasto della fotocamera e, sempre dagli effetti sonori, sembra che funzioni.... del resto mi è caduto di piatto, sullo schermo...
Non so nemmeno se il touch funzioni, sicuramente funzionano i 4 tasti sotto lo schermo.
Si, dovrebbe essere lo schermo.
Comunque tanto per darti un'idea.. Intorno ai 100€ ti prendi un terminale il doppio piu' performante con android 2.2 aggiornabile al 2.3. Ovviamente schermo piccolo, ma dipende cosa devi farci.. Se non ti serve un 3.8" vanno benissimo i cell da 90-100€, se invece vuoi un 3.8" o 3.5" si sale di prezzo, almeno che tu non vada sul cinese, come ho fatto io.
Puoi comunque fare la prova dell'assistenza, al massimo se ti dicono che non rientra in garanzia tu gli dici di rendertelo.
ma il vetro è rotto o sono solo i cristalli? perchè a me lo hanno sostituito tranquillamente... vai in un altro centro oppure dove l'hai acuistato e dici che ha iniziato a perdere colpi di punto in bianco.
Detto questo, tolto lo schermo che è effettivamente un bel pezzo, puoi trovare di meglio in qualunque cell da 130€ se cerchi online... Per dire... con 140€ ti prendi un optimus one che sicuramente ti darà performances ben diverse da un F900...
Gia.. Per non parlare poi del mondo dei chinafonini..
Allora innanzitutto grazie per l'aiuto!
Per quanto riguarda l'utilità, a me piaceva veramente tanto quello schermo 3.8 perche lo utilizzavo spesso in macchina come navigatore... mentre per quello che riguarda la garanzia la storia è questa:
Il telefono mi è caduto diversi mesi fa, nel pieno dell'incazzatura l'ho portato all'assistenza e hanno aperto la pratica per mandarlo in garanzia, dicendomi che probabilmente non sarebbe passato come guasto perche si vede una crepa nello schermo in basso a sinistra... Pensai di provarci comunque, però poi non mi contattarono piu per la spedizione e lasciai correre, convinto del fatto che non me l'avrebbero comunque passata... probabilmente sbagliando.
A questo punto credo sia scaduta, oggi al ritorno a casa controllo...
Comunque, io pensavo di provare comunque a sostituire il pezzo, non ha nemmeno un graffio a guardarlo da fuori e mi piange veramente il cuore a buttarlo...
Per quanto riguarda invece i telefoni cinesi, come ti ci trovi? Hanno grossi problemi o vanno bene? Puoi consigliarmi qualcosa da vedere?
Grazie a tutti!
VanniX_LinuX
13-10-2011, 19:42
Allora innanzitutto grazie per l'aiuto!
Per quanto riguarda l'utilità, a me piaceva veramente tanto quello schermo 3.8 perche lo utilizzavo spesso in macchina come navigatore... mentre per quello che riguarda la garanzia la storia è questa:
Il telefono mi è caduto diversi mesi fa, nel pieno dell'incazzatura l'ho portato all'assistenza e hanno aperto la pratica per mandarlo in garanzia, dicendomi che probabilmente non sarebbe passato come guasto perche si vede una crepa nello schermo in basso a sinistra... Pensai di provarci comunque, però poi non mi contattarono piu per la spedizione e lasciai correre, convinto del fatto che non me l'avrebbero comunque passata... probabilmente sbagliando.
A questo punto credo sia scaduta, oggi al ritorno a casa controllo...
Comunque, io pensavo di provare comunque a sostituire il pezzo, non ha nemmeno un graffio a guardarlo da fuori e mi piange veramente il cuore a buttarlo...
Per quanto riguarda invece i telefoni cinesi, come ti ci trovi? Hanno grossi problemi o vanno bene? Puoi consigliarmi qualcosa da vedere?
Grazie a tutti!
Si certo, se lo usi come navigatore ti capisco, e allora puoi anche provare a cambiare lo schermo.
Io mi trovo bene coi telefoni cinesi, ti manca quasi del tutto il supporto, sia hardware che software.. che dovrai farti da solo.
Quello che ho io non ha problemi e per quanto l'ho pagato è piu' che ottimo.
Se vuoi spendere poco, schermo grande, android, e non hai da fare giochi pesanti ti consiglio quelli con board MediaTek. Cerca i modelli con MTK6516, costano pochissimo e tutto sommato sono buoni... Ripeto, non ti aspettare di far girare giochi 3d pesanti, ma comunque i 5/6 abbondanti delle app del market funzionano regolarmente.
Gli schermi arrivano fino a 4.3 pollici, le altre caratteristiche della board restano invariate per tutti i modelli, cambiano solo risoluzione, colore, Mpx fotocamera e sensori.
Ovviamente sono tutti dual sim, wifi, connettivita' edge (non 3G), android >= 2.2.1, 512 di rom, 256 di ram, touch capacitivo/resistivo, batteria che dura diverso tempo, ecc...
Se ti interessano dacci un'occhiata, al limite fammi sapere in pvt che ti dico dove comprare e come ;)
Guarda io giochi sul telefono quasi zero, potrai capire, mi trovavo bene con questo acer che di certo non era ferrato per queste cose...
Grazie mille per la dritta, ora do un'occhiata e nel caso ti faccio sapere, comunque per quanto riguarda l'acer, l'ho acquistato a dicembre 2009, quindi se veramente la garanzia è di 2 anni come leggevo in prima pagina, ancora potrei provare a mandarglielo... secondo voi con quella piccola crepa sullo schermo ho possibilità di farmelo riparare in garanzia? nel caso piu tardi vi posto qualche foto.
VanniX_LinuX
13-10-2011, 21:11
Ok, tienici informati..
deviStyle
25-10-2011, 19:56
Ciao ragazzi, (per i pochi di noi rimasti)
Ho un piccolo problemino che devo aggirare, riguarda i video con opera mobile 10. (esempio youtube)
Devo installare qualche plugin per vederli?
Ah, un'altra cosa collegata, su altri siti invece il video devo prima scaricarlo per poi poterlo vedere, in questo caso il file viene scaricato nella cartella preimpostata "my documents" con le sue dimensioni ridotte! C'è modo per poterli salvare direttamente sulla memory per esempio??
Grazie.
lucacata
11-11-2011, 16:45
un mese prima della scadenza della garanzia... morti il wi-fi e il bt.... amen... speriamo nell'assistenza ora!
rockrider81
11-11-2011, 16:47
Dai che forse è un colpo di culo .... :D magari te lo cambiano con un altro modello e te ne liberi ...
lucacata
14-11-2011, 12:20
Dai che forse è un colpo di culo .... :D magari te lo cambiano con un altro modello e te ne liberi ...
seee... almeno! devo dire che in una settimana è stato spedito, riparato e rispedito... apro il pacco e mi ritrovo con l'f900.
l'accendo e mi ritrovo la maledetta acer shell:muro:
tutto da reinstallare che palle
ragazzi ho un problema,ho un acer f900 che nn si accende piu',premo il tsto di accensione ma mi fa luce rossa lameggiante e nn si accende,come devo fare???aiutoooooooooooooooo:muro: :muro: :muro:
VanniX_LinuX
04-01-2012, 12:31
Se leggi indietro ho avuto un problema molto simile al tuo. Rosso lampeggiante indica batteria scarica o non riconosciuta (magari una batteria economica o non compatibile).
Prova a ricaricare la batteria, se è gia carica dovresti provare a cambiarla.
Pero' non ti conviene spendere 10-20€ di batteria per questo telefono.
grazie amico,ho riolto,ho messo il tel sotto carica tutta la notte e si è riacceso,grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D :D :D
buongiorno amici,ho un altro problema con il mio acer f900 con windows mobile 6.1,quando connetto il wifi mi dice disponibile connetto e mi dice non disponibile,mi sto scervellando come devo fare aiutoooo:muro: :muro: :muro:
VanniX_LinuX
11-01-2012, 17:59
A me mi si son gia bruciati da tempo wifi e bluetooth.. Mi dispiace ma qui non posso aiutarti. Inoltre è gia' oltre 1 anno che non uso piu' questo telefono.
ragazzi scusate ma qualcuno di voi è riuscito ad eliminare o rinominare
\Windows\BtSdkCE30.dll
\Windows\BtCoreIf.dll
ciao a tutti, volevo segnalarvi questo sito:
http://acerf900.weebly.com/
l'ho fatto io e ci ho messo tutte (più o meno!) le impostazioni nel mio f900.
è basato sulla rom wm6.1 di topogigi.
ho fatto delle personalizzazioni che lasciano liberi 40 mega di RAM, anche dopo utilizzo intensivo.
l'aspetto è ottimo anche senza spb mobile shell (e men che meno la acer shell!!!)
ditemi che ne pensate!
argent88
21-02-2012, 17:27
ciao a tutti, volevo segnalarvi questo sito:
http://acerf900.weebly.com/
l'ho fatto io e ci ho messo tutte (più o meno!) le impostazioni nel mio f900.
è basato sulla rom wm6.1 di topogigi.
ho fatto delle personalizzazioni che lasciano liberi 40 mega di RAM, anche dopo utilizzo intensivo.
l'aspetto è ottimo anche senza spb mobile shell (e men che meno la acer shell!!!)
ditemi che ne pensate!
Carino ;)
VanniX_LinuX
21-02-2012, 22:54
Avevo fatto anche io molte personalizzazioni per migliorare la velocita', ed andava decisamente meglio. I sogni sono svaniti quando ha iniziato a spaccarsi tutto l'hardware.. Telefono del ca....
Comunque ormai è stato ultra rimpiazzato. Prima un chinafonino android, poi un samsung galaxy della gamma "Top".
io ce l'ho da più di due anni e ci ho fatto di tutto! solo ultimamente sono arrivato ad una personalizzazione particolarmente stabile e leggera (parto da 48 mega all'avvio e mi assesto sui 40). ho finalmente accantonato i numerosi soft reset quotidiani...
prima della configurazione attuale sono passato attraverso un sacco di hard reset ed installazioni di ogni tipo.
questo telefono mi ha fatto divertire un sacco, anche perché ogni volta che gli cambi l'interfaccia sembra un telefono nuovo.
credo che con un telefono come l'iphone mi sarei annoiato molto di più! (bello, performante, miliardi di applicazioni, ma nessuna personalizzazione)
sull'acer f900 ho provato anche varie interfacce stile wm7 (soprattutto basate su spb mobile shell). ma per caso avete mai provato TodayXlive? è leggerissima (un semplice today plugin) e puoi personalizzare completamente le "mattonelle" classiche del wm7. troppo forte!
giorgio.pieraccioni
22-02-2012, 12:25
Ciao ragazzi,
ho un problema...al telefono di mi sorella si è rotto lo schermo! Lei pensa che alla fine il problema sia solo quello. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie,
Giò.
argent88
22-02-2012, 13:04
Ciao ragazzi,
ho un problema...al telefono di mi sorella si è rotto lo schermo! Lei pensa che alla fine il problema sia solo quello. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie,
Giò.
E' un F900? E' in garanzia?
Se è in garanzia contatta il produttore, altrimenti valuta la spesa, il tempo necessari per ripararlo e se li ritieni giustificabili.
Scuotviento
22-02-2012, 16:33
Con 100€ ti prendi un galaxy ace in offerta... ok che non ha il mega schermo superfiko dell'F900, ma onestamente eviti anche di farti venire il fegato amaro per un telefono che ormai ha pagato le ultime rate. Io l'ho ceduto a mio padre e lui è felice così, ma solo perchè lui ci telefona e ci guarda le foto della nipote e nulla più.
Cambiare lo schermo costerà non meno di una quarantina di euro a patto che compri il materiale e sappia fare da te il lavoro. Di più se devi anche pagare chi t fa il lavoro. Secondo me non vale proprio la pena.
(piuttosto vedi se ne trovi uno usato da usare come magazzino pezzi)
rockrider81
22-02-2012, 17:02
Vendito su ebay come guasto e fine .
Io lo tengo come telefono del lavoro ma ci parlo poco.
Mi serve qualche volta come tomtom.
A usarlo mi viene male ... sarà perchè mi sono abituato al fulmine HD2 :D con WM 6.5 SENSE e Android 4 bootabile da SD ... :Prrr:
sarà che ormai mi ci sono anche affezionato, ma per me rimane un ottimo telefono e non perde un colpo, nè come telefono, nè come navigatore e nemmeno con tutte le altre funzioni.
quando lancio un'applicazione qualsiasi mi si apre al massimo (e dico proprio "al massimo"!) in un secondo.
bisogna settarlo un po', ma poi va che è un violino. magari mettendoci su anche qualcosa a pagamento (tipo resco explorer e resco photo manager) è una bellezza. il tutto per i famosi 170 euro iniziali (e volendo metterci su qualcosa a pagamento ne aggiungi una quarantina e non ha niente da invidiare a molti altri smartphones)
argent88
22-02-2012, 21:38
è bello rivedere un po di entusiasmo in questo topic ;)
ehehehhe io mi sono iscritto solo ora (dopo aver letto praticamente tutto il forum!) e mi piaceva l''idea di fare la mia parte mettendo a disposizione quello che ho fatto col mio f900!
per molto tempo ho preferito la bellezza (della shell) all'usabilità ed alla praticità/velocità. ora sono entrato nel mio piccolo nirvana e me lo sto godendo in pieno!!! :D
rockrider81
23-02-2012, 09:38
Accidenti ...
Se qualcuno di esperto sviluppava una ROM Android ora saremmo tutti super felici anche perchè tramite la SD era possibile aumetare questa benedetta memoria che limita di molto il mattone .
Purtroppo mancano alcune API di Android per il 900 e non si riesce a compilare una ROM funzionante .
Non voglio smorzare gli entusiasmi ma vedo sempre enormi differenze con l'altro mio telefono HD2 , per esempio sulla reattività che sul F900 è pietosa ....
Ho WM6.5 senza nessuna interfaccia shell sullo schermo, pensate voi ...
Non voglio smorzare gli entusiasmi ma vedo sempre enormi differenze con l'altro mio telefono HD2 , per esempio sulla reattività che sul F900 è pietosa ....
Ho WM6.5 senza nessuna interfaccia shell sullo schermo, pensate voi ...
anche io ho provato wm6.5 senza shell aggiuntive, ma ti assicuro che la 6.1 con qualche ritocco è moooolto più veloce e reattiva!
se ci metti la finger suite risolvi il problema dei menu da lillipuziani del 6.1.
se aggiungi la tastiera finger touch, non sbagli un colpo a digitare.
con iContact hai a disposizione i contatti immediatamente (appaiono appena clicchi sull'icona)
opera, nitrogen e tcmp (internet, musica, video) si avviano istantaneamente
e nel frattempo te lo puoi abbellire anche con orologi "grandi" completamente skinnabili e con la s2u2 per la pratica gestione delle chiamate, rimanendo sempre sui 40 mega di ram libera
dai che non è così male!!! ;)
rockrider81
23-02-2012, 11:48
anche io ho provato wm6.5 senza shell aggiuntive, ma ti assicuro che la 6.1 con qualche ritocco è moooolto più veloce e reattiva!
se ci metti la finger suite risolvi il problema dei menu da lillipuziani del 6.1.
se aggiungi la tastiera finger touch, non sbagli un colpo a digitare.
con iContact hai a disposizione i contatti immediatamente (appaiono appena clicchi sull'icona)
opera, nitrogen e tcmp (internet, musica, video) si avviano istantaneamente
e nel frattempo te lo puoi abbellire anche con orologi "grandi" completamente skinnabili e con la s2u2 per la pratica gestione delle chiamate, rimanendo sempre sui 40 mega di ram libera
dai che non è così male!!! ;)
Ho visto il mega sito lincato sotto nella firma e faccio i miei super complimenti !!!!!
Che bella guida !! ;)
Proverò a smanettare un pò per provare e poi ti dirò.
C'è un'altro problema ... F900 ha l'uscita audio mooolto bassa , io amo la musica a palla e con HD2 trovo soddisfazione .... lo so che fa male ma mi piacciono i mega bassi ecc ecc :ciapet:
Mi si è rotto il display per la seconda volta e non ho più voglia di comperarne un altro. Se qualcuno vuole il telefono così com'è, con i vari accessori mi contatti in pm e ci metteremo daccordo
Ciao a tutti
VanniX_LinuX
23-02-2012, 12:38
Accidenti ...
Se qualcuno di esperto sviluppava una ROM Android ora saremmo tutti super felici anche perchè tramite la SD era possibile aumetare questa benedetta memoria che limita di molto il mattone .
Purtroppo mancano alcune API di Android per il 900 e non si riesce a compilare una ROM funzionante .
Io mi sono buttato nelle rom android, ma per questo terminale non ho trovato sorgenti in grado di far bootare un kernel. Mi spiace, ma il galaxy nexus è tutto un'altro mondo.. Ormai non ci torno a smanettare su questo vecchio device :(
Ho visto il mega sito lincato sotto nella firma e faccio i miei super complimenti !!!!!
Che bella guida !! ;)
Proverò a smanettare un pò per provare e poi ti dirò.
C'è un'altro problema ... F900 ha l'uscita audio mooolto bassa , io amo la musica a palla e con HD2 trovo soddisfazione .... lo so che fa male ma mi piacciono i mega bassi ecc ecc :ciapet:
mi fa piacere che ti sia piaciuto! mi sembrava giusto "restituire" qualcosa dopo che tanto ho preso dai vari forum!!! :p tutti i programmi sono scaricabili direttamente e quindi li puoi provare subito.
l'audio effettivamente sembra un po' basso anche a me. hai provato a mettere al massimo sia i due volumi di sistema (suonerie e sistema) che l'audio del windows media player (anche se non usi quello come lettore)? (immagino ci abbia già provato...)
Io mi sono buttato nelle rom android, ma per questo terminale non ho trovato sorgenti in grado di far bootare un kernel. Mi spiace, ma il galaxy nexus è tutto un'altro mondo.. Ormai non ci torno a smanettare su questo vecchio device :(
peccato... mi sarebbe piaciuto provare android sull'f900
ogni tanto cerco un po' in rete, ma tutti gli sviluppatori si incagliano sullo stesso scoglio, quindi niente android :(
rockrider81
23-02-2012, 13:45
Ragzzi ...
ma come si può estrarre una ROM dal F900 ??
:mbe: :confused:
Ragzzi ...
ma come si può estrarre una ROM dal F900 ??
:mbe: :confused:
cioè? ti serve la rom originale? o te la vuoi personalizzare tu?
rockrider81
23-02-2012, 14:51
cioè? ti serve la rom originale? o te la vuoi personalizzare tu?
Spiego meglio ..
preparo una ROM sulle tue indicazioni , la estraggo in blocco e la posto su Mediafire , poi tu la linki sul sito e così quando uno la installa e bella che pronta ... :)
Spiego meglio ..
preparo una ROM sulle tue indicazioni , la estraggo in blocco e la posto su Mediafire , poi tu la linki sul sito e così quando uno la installa e bella che pronta ... :)
che figata! eh... a saperlo fare..! io non ne ho la minima idea! ho giusto preso quella di topogigi e messo su qualche altro programma. magari se si rintraccia lui si può far qualcosa
rockrider81
23-02-2012, 15:24
che figata! eh... a saperlo fare..! io non ne ho la minima idea! ho giusto preso quella di topogigi e messo su qualche altro programma. magari se si rintraccia lui si può far qualcosa
mmmm
forse con questo .
http://spb.com/uploads/images/backup/smartphone/screenshots/01_main_screen.png
C'è scritto che è possibile trasferire tutto da un F900 ad un'altro ... mah ..
non è gratuito, giusto? ho letto un po' nel sito ufficiale e probabilmente funziona come dici, ma credo che forse alla base debba già avere il tuo dispositivo installato (voglio dire, magari fai un hard reset e poi vai di ripristino backup). sarebbe già un passo! ho visto che esiste anche spb clone che clona esattamente il telefono in modo da poter fare copie esatte dello stesso. certo che compilare una rom che faccia tutto già da subito sarebbe meglio... :cool:
rockrider81
23-02-2012, 16:36
I primi 5 backup sono free e generano un file .exe da svariati MB sulla SD.
:stordita: Ho fatto questa prova :
Ho generato un backup salvato sulla SD , poi ho eliminato totalmente il programma SPB BACKUP .
A questo punto ho cliccato sul file .exe del backup sulla SD ed è partito bene con un suo soft. autoestraente , ha mostrato un menù apposito ... ho cliccato sempre avanti e si è ricaricato tutto , anche SPB Backup che avevo eliminato :ciapet:
Probabilmente si può montare una ROM 6.1 + tutti i programmi da te consigliati , fare subito un backup (telefono senza contenuti personali ecc) e postarlo su Mediafire .
"Teoricamente" , se istallato dopo aver caricato la ROM 6.1 , il telefono dovrebbe poi apparire come il tuo ovvero con tutti i programmi installati , sfondi , orologio ecc ecc .ecc.
Pare che faccia anche il backup del registro :D .
I primi 5 backup sono free e generano un file .exe da svariati MB sulla SD.
:stordita: Ho fatto questa prova :
Ho generato un backup salvato sulla SD , poi ho eliminato totalmente il programma SPB BACKUP .
A questo punto ho cliccato sul file .exe del backup sulla SD ed è partito bene con un suo soft. autoestraente , ha mostrato un menù apposito ... ho cliccato sempre avanti e si è ricaricato tutto , anche SPB Backup che avevo eliminato :ciapet:
Probabilmente si può montare una ROM 6.1 + tutti i programmi da te consigliati , fare subito un backup (telefono senza contenuti personali ecc) e postarlo su Mediafire .
"Teoricamente" , se istallato dopo aver caricato la ROM 6.1 , il telefono dovrebbe poi apparire come il tuo ovvero con tutti i programmi installati , sfondi , orologio ecc ecc .ecc.
Pare che faccia anche il backup del registro :D .
bello questo programma! io uso sempre pim backup (http://www.dotfred.net/), ma ti fa il backup "solo" di chiamate, messaggi, contatti, attività, e qualche altra cosa, ma di sicuro non un backup completo (pure col registro!). lo voglio provare. e di sicuro fa quello che dici, solo che bisognerebbe ripartire da zero (hard reset, installazione e settaggio di tutti i programmi...). ora non ho tantissimo tempo per farlo.
nel frattempo, hai installato qualcuno dei programmi che ho messo nel sito? che te ne pare?
ho provato spb backup: bellissimo! fa pure backup programmati.
una cosa che mi convince poco è che le dimensioni del file di backup sono di circa 50 mega, mentre la memoria in uso del mio telefono è 115 mega. quindi non so se effettivamente abbia fatto il backup completo. magari dipende dal livello di compressione del file di backup e quindi i conti potrebbero tornare... boh!
(nota: ho solo 60 mega liberi perchè ancora non ho tolto la spb mobile shell 3.5 e un po' di documenti vari; altrimenti ci si sta anche con un centinaio di mega liberi!)
lucacata
29-02-2012, 18:48
fine del f900...... domenica la caduta letale: volo di piatto sul lastricato esterno e ciao ciao display!!! :( :( :( :( :( :( :( :( :(
ora che pensavo di installare tutte queste novità!:doh:
fine del f900...... domenica la caduta letale: volo di piatto sul lastricato esterno e ciao ciao display!!! :( :( :( :( :( :( :( :( :(
non è possibile!!! che sfiga...! proprio ora che ero riuscito a portare la ram dell'f900 a 2 giga ed installarci windows mobile 7 in dual boot con android 4! :Prrr:
VanniX_LinuX
29-02-2012, 21:39
Beh, guarda i lati positivi.. Hai risparmiato un sacco di bestemmie :)
e dai che si è perso un sacco di divertimento!!! :p
VanniX_LinuX
01-03-2012, 17:02
Divertirsi con questo telefono è dura..
Comunque.. Se volete anche il mio per smanettarci ve lo mando (senza accessori, prezzo da valutare, spese sped a carico vostro).
Va bene per sviluppo e per provare app. Poi basta.
Ha il bt, il wifi, lettore sim, fotocamera e gli accessori sulla board acer non rilevati. Funziona solo l'alimentazione e la board della samsung, cioè cpu, ram, display, touch, batteria, usb, modem e audio.
Penso che nella parte della board progettata da acer si sia bruciata l'alimentazione, e non funziona piu' niente di quel che c'è attaccato.
Se c'è qualche volentieroso nello studio e/o riparazione basta chiedere.
forse sei stato sfortunato. comunque, non credo sia il solo: diverse volte ho letto su vari forum che un programma o una configurazione valgono in un acer f900 e non in un altro! questa cosa non l'ho ancora capita, ti giuro...
VanniX_LinuX
01-03-2012, 23:11
forse sei stato sfortunato. comunque, non credo sia il solo: diverse volte ho letto su vari forum che un programma o una configurazione valgono in un acer f900 e non in un altro! questa cosa non l'ho ancora capita, ti giuro...
Sfortuna o meno non ricomprero' mai piu' qualcosa con scritto acer sopra.
lucacata
02-03-2012, 07:56
le bestemmie le ho tirate tutte in quel momento!!! ho sgranato il calendario dei santi come se fosse un rosario...
poco male... alla fine questo evento m'ha costretto a fare una cosa che da qualche sett dovevo già fare: passare la scheda telefonica tim dall'acer alllo zte blade che usavo con la scheda dati 3 e quest'ultima l'ho messa nel mediapad.
mettendo la scheda tim nel blade ho fatto una deliziosa scoperta: l'acer non prende un emerito c a z z o!!!
abito in una zona poco coperta e l'f900 non prendeva quasi da nessuna parte costringendomi a fare i salti mortale nelle telefonate. ora la muzika è cambiata decisamente: il piccolo androide prende dappertutto e senza problemi... maledetto acer! grrrrrrr :muro:
mmmm
forse con questo .
http://spb.com/uploads/images/backup/smartphone/screenshots/01_main_screen.png
fantastico! ho fatto il backup completo (su wm6.1). poi ho messo wm6.5 nel mio f900, ho visto che era lento da non poterne più e sono tornato alla 6.1 nuda e cruda senza installarci niente. ho lanciato il file di backup autoestraente (che funziona anche senza dover installare spb backup) e sono tornato esattamente alla stessa configurazione che avevo prima. non ha sgarrato una virgola! davvero eccezionale!
quindi, volendo, si potrebbe fare quello che dice rockrider81
argent88
02-03-2012, 23:37
CUT
abito in una zona poco coperta e l'f900 non prendeva quasi da nessuna parte costringendomi a fare i salti mortale nelle telefonate. ora la muzika è cambiata decisamente: il piccolo androide prende dappertutto e senza problemi... maledetto acer! grrrrrrr :muro:
A onor del vero la ricezione del mio F900 con tim ha dell'eroico :rolleyes:
Xperia Play in confronto è una cacchetta.
le bestemmie le ho tirate tutte in quel momento!!! ho sgranato il calendario dei santi come se fosse un rosario...
poco male... alla fine questo evento m'ha costretto a fare una cosa che da qualche sett dovevo già fare: passare la scheda telefonica tim dall'acer alllo zte blade che usavo con la scheda dati 3 e quest'ultima l'ho messa nel mediapad.
mettendo la scheda tim nel blade ho fatto una deliziosa scoperta: l'acer non prende un emerito c a z z o!!!
guarda che il display costa 35 euro compresa la spedizione e sostituirlo è semplicissimo
VanniX_LinuX
03-03-2012, 20:43
guarda che il display costa 35 euro compresa la spedizione e sostituirlo è semplicissimo
Si ma quel telefono non li vale 35€ :fagiano:
lucacata
04-03-2012, 10:21
Si ma quel telefono non li vale 35€ :fagiano:
già... anche meno ora...:)
magari un 35 eurozzi potrei anche investirli x tenerlo come muletto: avete un sito sicuro do ve acquistarlo?
cmq paragonato ai 99e spesi x il blade... va beh... vediamo il da farsi!
se riuscite a condividere una backappata magari ci penso seriamente!
io continuo ad usarlo ma........
avete un link alternativo per il download della 6.5 ita?
grazie
grazie
http://www.crocko.com/7738A3096CD24A9DB551DE3F34D0AE5F/Acer_F900_wm6.5_23518.zip
ragazzi ho combinato un casino.
ho provato a rimettere la rom originale per controllare un problema sul tel e indovinate cosa mi e successo? SI é SPENTO IL PC DURANTE L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE:muro: :muro: :muro:
in pratica non collegandosi + al programma per sincronizzarlo con il pc, non posso fare + niente.
sapete se esiste un modo per ripristinarlo mafari con boot da msd????:mc:
grazie js3 per il link, vorrei tanto usarlo ma.....
ma ora non ti si avvia più il telefono o cosa? perchè, nel caso, tenterei un hard reset via micro sd. ci carichi la rom originale (o quella che ti pare) e tenti il ripristino completo. ovviamente, ciao ciao a tuttto quello che avevi nel telefono (contatti, messaggi, agenda, programmi...)
ho provato ma non parte. ho provato con una rom e la passa dalla memoria al telefono ma quando riavvio per farla installare si blocca. ho provato a scompattare l'originale dove all'interno c'è anche il firware ma con quella non parte neanche il passaggio da scheda a telefono. in pratica quando istalli l'originale ti passa prima il firmware e poi la rom e a me è saltato il pc mentre caricava il firmware. ci vorrebbe uno da far partire dalla scheda come se fosse una rom. ma non sapendo l'inglese ho seri problemi a ricercare sul web. (ma perchè ho studiato il francese????????)
HEEEEEEEELPPPPPPPP
nessuno puo aiutarmi???????
ho provato ma non parte. ho provato con una rom e la passa dalla memoria al telefono ma quando riavvio per farla installare si blocca. ho provato a scompattare l'originale dove all'interno c'è anche il firware ma con quella non parte neanche il passaggio da scheda a telefono. in pratica quando istalli l'originale ti passa prima il firmware e poi la rom e a me è saltato il pc mentre caricava il firmware. ci vorrebbe uno da far partire dalla scheda come se fosse una rom. ma non sapendo l'inglese ho seri problemi a ricercare sul web. (ma perchè ho studiato il francese????????)
HEEEEEEEELPPPPPPPP
nessuno puo aiutarmi???????
Ho perso il filo... :confused:
Domanda: hai scaricato il file che ti è stato linkato da js3? Dal nome, mi sembra sia una delle ROM di Topogigi pubblicate su eten-users.eu (io avevo su la sua 6.1).
Il file scompattato si chiama acer.bin e va copiato in una SD non più grande di 2GB formattata in FAT16, poi cacci la scheda nel cell e, a telefono spento, tieni premuto il tasto OK e di seguito premi il tasto On/Off.
La procedura parte automaticamente, ed al termine devi riavviare premendo col pennino il tasto Reset mentre tieni premuto On/Off.
Se non va neppure così temo non ci siano altre soluzioni, o almeno io non ne conosco.
elchandal
03-04-2012, 23:11
http://www.crocko.com/7738A3096CD24A9DB551DE3F34D0AE5F/Acer_F900_wm6.5_23518.zip
grazie
Avete anche un link funzionante della 6.1 ita 21056?
impossible trovarla
grazie
Avete anche un link funzionante della 6.1 ita 21056?
impossible trovarla
grazie
se ti accontenti, dai un'occhiata al mio sito (alla pagina "primo passo"). purtroppo non so dirti di che build si tratti, ma forse ci puoi risalire da solo analizzando il file
ho visto ora il tuo sito:
ECCEZIONALE!!!! :eek:
credo proprio che salverò i contatti e farò un bell'hard reset per installare i programmi da te proposti ;)
giorgio.pieraccioni
12-04-2012, 13:14
E' un F900? E' in garanzia?
Se è in garanzia contatta il produttore, altrimenti valuta la spesa, il tempo necessari per ripararlo e se li ritieni giustificabili.
Non è più in garanzia. Lo schermo è ancora retroilluminato ma è scuro. Non si può leggere nulla.
Ragazzi, che voi sappiate c'è qualche guida in rete che spieghi come smontarlo? Io ho provato a cercarla ma non ho trovato nulla.
La mia paura più grande è quella di comprare un nuovo schermo che poi il problema non è solo quello. Visto che però anch'io ho un acer f900, pensavo di smontarli tutti e due e provare a mettere il monitor del mio, che funziona, su quello di mia sorella, che è rotto. In questo modo dovrei riuscire a capire se il problema è solo quello.
ho visto ora il tuo sito:
ECCEZIONALE!!!! :eek:
credo proprio che salverò i contatti e farò un bell'hard reset per installare i programmi da te proposti ;)
grazie!!! :D
in realtà potresti provare i vari programmi anche senza fare l'hard reset e vedere se ti piacciono, come ti trovi, ecc e poi valutare se azzerare il telefono o meno. l'hard reset è una buona soluzione se vuoi avere un bel telefono "pulito" (senza gli strascichi di vecchie installazioni/disinstallazioni). la rom di topogigi è ottima (esperienza personale!!!), ma a volte mi è capitato di leggere di installazioni di varie rom che si bloccano e telefoni da mandare in assistenza...
Ragazzi, che voi sappiate c'è qualche guida in rete che spieghi come smontarlo? Io ho provato a cercarla ma non ho trovato nulla.
Si vede che non hai cercato nel posto giusto... :) . Nel primo messaggio di questa discussione c'è il link per il download del service manual.
La sostituzione dello schermo è abbastanza facile, se hai un minimo di manualità.
giorgio.pieraccioni
14-04-2012, 14:12
Si vede che non hai cercato nel posto giusto... :) . Nel primo messaggio di questa discussione c'è il link per il download del service manual.
La sostituzione dello schermo è abbastanza facile, se hai un minimo di manualità.
Vero!!!!!!!!!!! :D :D :D
Grazie! Non l'avevo visto!
Sono riuscito a smontarli; mettendo il monitor del mio che funzionava bene sul telefono di mia sorella ho visto che il suo problema è solo il display! :)
Adesso non mi rimane che comprarne uno nuovo!
Ho visto i prezzi su ebay. All'interno dell'UE non ho trovato nessuno che li venda. Al di fuori invece si trovano, ma ci sono prezzi molto diversi. Si comincia da 18 euro per arrivare a più di 50 :confused:
Ci sarà da fidarsi a prendere quello più economico??
Grazie ancora,
Giò
Adesso non mi rimane che comprarne uno nuovo!
Ho visto i prezzi su ebay. All'interno dell'UE non ho trovato nessuno che li venda. Al di fuori invece si trovano, ma ci sono prezzi molto diversi. Si comincia da 18 euro per arrivare a più di 50
E' più facile trovarlo come ricambio per HTC Touch HD T8082.
Se vuoi un riferimento, vedo che è ancora disponibile presso lo stesso venditore dal quale acquistai il mio un paio d'anni fa (link (http://www.ebay.co.uk/itm/LCD-Display-Screen-Repair-Part-HTC-Touch-HD-T8282-/220686634993?pt=UK_Replacement_Parts_Tools&hash=item3361f2cff1)).
giorgio.pieraccioni
14-04-2012, 16:28
E' più facile trovarlo come ricambio per HTC Touch HD T8082.
Se vuoi un riferimento, vedo che è ancora disponibile presso lo stesso venditore dal quale acquistai il mio un paio d'anni fa (link (http://www.ebay.co.uk/itm/LCD-Display-Screen-Repair-Part-HTC-Touch-HD-T8282-/220686634993?pt=UK_Replacement_Parts_Tools&hash=item3361f2cff1)).
Ok grazie. Viene sui 35 euro spedizione inclusa. Se dici che è lo stesso allora lo compro alla pagina che hai postato.
Ok grazie. Viene sui 35 euro spedizione inclusa. Se dici che è lo stesso allora lo compro alla pagina che hai postato.
Come ho detto, è lo stesso acquistato da me per sostituire l'originale danneggiato da una stupidissima caduta. Ricordo che all'epoca fummo in due o tre a sostituire il display, e tutti acquistammo lo stesso modello (anche se da fornitori differenti).
Con una ricerca in questo thread dovresti riuscire a rintracciare i post nei quali si parlava della ricerca di un LCD equivalente all'originale. Questo perchè già allora non era facile reperirlo come ricambio Acer, ma fortunatamente veniva montato anche su altri modelli più diffusi di altre marche.
qualcuno sa dove si possono trovare le pellicole protettive per lo schermo originali acer per l'f900? non intendo quelle adattabili da tagliare su misura, ma proprio quelle originali. stesso discorso per la batteria: sapete dove si trovano quelle originali? grazie mille!
ho appena controllato: il venditore tedesco da cui le presi io tramite ebay non le ha più per l'f900. peccato perchè per scarsi 3€ (compresa spedizione) ne dava 6.
[edit] cmq se vuoi tenerlo d'occhio il venditore è questo (http://myworld.ebay.it/protectionfilms24&ssPageName=STRK:MEFSX:SELLERID&_trksid=p3984.m1543.l2533)
lucacata
17-04-2012, 18:26
qualcuno sa dove si possono trovare le pellicole protettive per lo schermo originali acer per l'f900? non intendo quelle adattabili da tagliare su misura, ma proprio quelle originali. stesso discorso per la batteria: sapete dove si trovano quelle originali? grazie mille!
cerca su ebay questo venditore...
http://stores.ebay.it/schutzfolien24-de-shop
io le prendevo da lui e vedo che le ha ancora
ottimo, grazie mille a tutti e due!
appena comprate 6 pellicole a 1,09 euro su ebay dal venditore che mi ha segnalato lucacata!
alla faccia delle due pellicole di unieuro da 10 euro! e pure da tagliare su misura... quando arrivano vi faccio sapere ;)
VanniX_LinuX
23-04-2012, 13:48
Ciao a tutti, sono tornato in questi giorni sulla riparazione di questo terminale, Adesso dovrebbe rileggere il modulo "acer" appoggiato sulla board samsung. Di certo non sara una cosa stabile, ma mi basta che funzioni qualche giorno, al massimo qualche settimana.
Il problema è che si è acceso una volta sola, e adesso lampeggia solamente il led rosso, sia con batteria, sia senza sia che con entrambi..
In genere questo indica solo la batteria troppo scarica per accendersi.. ma non credo che sia il mio caso.. A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?
Poi provero' le guide di js3 per rimettere un firm decente ;)
lucacata
23-04-2012, 18:03
ottimo, grazie mille a tutti e due!
appena comprate 6 pellicole a 1,09 euro su ebay dal venditore che mi ha segnalato lucacata!
alla faccia delle due pellicole di unieuro da 10 euro! e pure da tagliare su misura... quando arrivano vi faccio sapere ;)
arrivate le pellicole???
ma che dite lo riparo il display o lo lascio morire nel cassetto?
VanniX_LinuX
23-04-2012, 19:11
arrivate le pellicole???
Se non mi riparte ti mando il mio..
arrivate le pellicole???
ancora niente... eppure su ebay risultano spedite. vabbè, immagino sia questione di poco (almeno spero!)...
riparalooooooooo!!! non puoi buttarlo via così!
giusto per mettere un po' di pepe: avete mai provato per caso la wisbar advance desktop? dopo un po' che la uso scendo sui 30 mega scarsi di ram, ma è veramente bellissima!
lucacata
24-04-2012, 09:27
ancora niente... eppure su ebay risultano spedite. vabbè, immagino sia questione di poco (almeno spero!)...
riparalooooooooo!!! non puoi buttarlo via così!
giusto per mettere un po' di pepe: avete mai provato per caso la wisbar advance desktop? dopo un po' che la uso scendo sui 30 mega scarsi di ram, ma è veramente bellissima!
strano che non siano arrivate, in genere sono velocissimi...
lo riparerei anche ma mi scoccia istallare tutto, magari se metti a disposizione un bel backup con già tutto... :D :D :D :D :D :D
@vannix: non ho capito ma hai un display che ti cresce?
lo riparerei anche ma mi scoccia istallare tutto, magari se metti a disposizione un bel backup con già tutto... :D :D :D :D :D :D
ti piace vincere facile, eh? bom sci bom sci bom bom bom... :D
per fare un backup completo e metterlo a disposizione dovrei eliminare tutti i messaggi, i contatti, ecc... diciamo che la cosa viene un po' in salita!
VanniX_LinuX
24-04-2012, 13:45
@vannix: non ho capito ma hai un display che ti cresce?
Ho un F900 intero rotto/poco funzionante. In questi giorni pero' mi sono messo a sistemarlo. Se riesco a rifar funzionare tutto faccio le varie modifiche di js3 e vedo come va, altrimenti se non riesco a sistemarlo ti posso mandare il display.. Funzionante, senza nemmeno una macchia, è come nuovo.
sono arrivate le pellicole! beh, le ho pagate un euro e non credo che potrebbero valere molto di più... sono moooooooolto sottili e si graffiano già mentre si sistemano sullo schermo! quella che avevo prima era decisamente più grossa e resistente ai graffi: il touch non ne risentiva ed era più difficile che si creassero bolle quando si collocava sullo schermo la prima volta; solo che era una schifezza, visto che era a specchio e bisognava tagliarla su misura (mission impossible! soprattutto per il buco dell'altoparlante!). comunque, mica sono così male: bella sensazione al tatto, forma perfettamente calzante, nessuna perdita di luminosità. e poi se si graffiano, si cambiano (in tutto sono 6). quindi, grazie mille per il consiglio! (ho voluto scrivere i vari pro e contro non per scortesia, ma per dare una descrizione utile magari a chi le vuole comprare e si aspetta che siano magari come quelle originali. spero di non essere stato brusco!)
qualcuno può indicarmi un venditore affidabile già testato da cui comprare una nuova batteria (originale o compatibile)?
sono arrivate le pellicole! beh, le ho pagate un euro e non credo che potrebbero valere molto di più... sono moooooooolto sottili e si graffiano già mentre si sistemano sullo schermo!
Io allungavo la vita di quel tipo di pellicole dando loro una lucidata con una di quelle paste abrasive tipo "leva graffi" per auto. Anche i graffi più profondi causati dal pennino si attenuavano notevolmente, ed a schermo acceso diventavano quasi invisibili. :D
Io allungavo la vita di quel tipo di pellicole dando loro una lucidata con una di quelle paste abrasive tipo "leva graffi" per auto. Anche i graffi più profondi causati dal pennino si attenuavano notevolmente, ed a schermo acceso diventavano quasi invisibili. :D
dopo un giorno di utilizzo, sono rinato! esco da una brutta esperienza con quelle pellicole a specchio (che chissà perchè diamine l'ho comprata!?!) che alla luce mi facevano vedere solo la mia faccia inc@$$@ta per non riuscire a vedere una mazza sul display! quelle che ho preso su ebay non riducono per niente la luminosità e si vede abbastanza bene anche alla luce forte. per i graffietti, ma chi se ne importa, va bene così!
lucacata
26-04-2012, 18:32
sono arrivate le pellicole! beh, le ho pagate un euro e non credo che potrebbero valere molto di più... sono moooooooolto sottili e si graffiano già mentre si sistemano sullo schermo! quella che avevo prima era decisamente più grossa e resistente ai graffi: il touch non ne risentiva ed era più difficile che si creassero bolle quando si collocava sullo schermo la prima volta; solo che era una schifezza, visto che era a specchio e bisognava tagliarla su misura (mission impossible! soprattutto per il buco dell'altoparlante!). comunque, mica sono così male: bella sensazione al tatto, forma perfettamente calzante, nessuna perdita di luminosità. e poi se si graffiano, si cambiano (in tutto sono 6). quindi, grazie mille per il consiglio! (ho voluto scrivere i vari pro e contro non per scortesia, ma per dare una descrizione utile magari a chi le vuole comprare e si aspetta che siano magari come quelle originali. spero di non essere stato brusco!)
figurati... in effetti avrei potuto specificarlo anch'io... e come dici x il prezzo che hanno le puoi usare fino quando vuoi e poi le butti senza pensieri. cmq lo stesso venditore ha pellicole anche + costose e credo performanti. io l'ho ragionata così: appena fa schifo via un'altra!!!
@ vannix: fammi sapere. eventualmente faccio resuscitare il cadavere (anche se ritornare a wm da android...)
VanniX_LinuX
26-04-2012, 21:18
@ vannix: fammi sapere. eventualmente faccio resuscitare il cadavere (anche se ritornare a wm da android...)
Il telefono (purtroppo per te :D) è ripartito nel tardo pomeriggio, ora sto installando la rom leggera wm6.1 di topogigi e poi lo rimonto per bene e ri-avvito tutto per vedere se funziona "bene" (nei limiti del possibile).
Intanto se servono foto del telefono aperto ditemelo, ho fotografato tutto, dal touch screen alla fotocamera.
Sto facendo anche un pacchetto di programmi per la gestione dell'overclock.. Se serve linko anche quello.
io l'ho ragionata così: appena fa schifo via un'altra!!!
esattamente! quindi vanno benissimo! ;)
lucacata
26-04-2012, 21:43
Il telefono (purtroppo per te :D) è ripartito nel tardo pomeriggio, ora sto installando la rom leggera wm6.1 di topogigi e poi lo rimonto per bene e ri-avvito tutto per vedere se funziona "bene" (nei limiti del possibile).
Intanto se servono foto del telefono aperto ditemelo, ho fotografato tutto, dal touch screen alla fotocamera.
Sto facendo anche un pacchetto di programmi per la gestione dell'overclock.. Se serve linko anche quello.
amen... allora visto che t'appresti a ripristinare tutto t'eleggo volontario per mettere a disposizione un bel file di backup con tutte le app del buon js3 :D
così da ingolosirmi e farmi cercare un display nuovo...
anche se ritornare a wm da android...
che telefono hai? android è tanto migliore rispetto a wm? punti di forza? (immagino non parli di wm7 che è diversissimo dalla vecchia concezione e non mi dispiace per niente!)
amen... allora visto che t'appresti a ripristinare tutto t'eleggo volontario per mettere a disposizione un bel file di backup con tutte le app del buon js3 :D
così da ingolosirmi e farmi cercare un display nuovo...
uppo, così me lo conservo anche io!!! ahahahhaha che sanguisuga! :D
lucacata
26-04-2012, 21:54
ho uno zte blade della orange che mi son fatto comprare da un amico che lavora in svizzera x la fantastica cifra di 99 eurozzi...
tel fantastico e ben seguito da diverse comunity con un sacco di rom
attualmento monto una cm7 2.3.7 in attesa di una ics abbastanza stabile.
a parte la semplicità e l'affidabilità di android, ci sono solo che vantaggi e poi tante app da installare anche gratis o che lo diventano:D
preso dalla smania mi sono fatto un mediapad: tablet della huawei 7 pollici sempre con l'androide che a detta di molti e il migliore nel rapp qualità prestazioni prezzo...
VanniX_LinuX
26-04-2012, 21:58
ho uno zte blade della orange che mi son fatto comprare da un amico che lavora in svizzera x la fantastica cifra di 99 eurozzi...
tel fantastico e ben seguito da diverse comunity con un sacco di rom
attualmento monto una cm7 2.3.7 in attesa di una ics abbastanza stabile.
a parte la semplicità e l'affidabilità di android, ci sono solo che vantaggi e poi tante app da installare anche gratis o che lo diventano:D
preso dalla smania mi sono fatto un mediapad: tablet della huawei 7 pollici sempre con l'androide che a detta di molti e il migliore nel rapp qualità prestazioni prezzo...
Io mi sono fatto un Galaxy Nexus, e sto lavorando anche su quello.. Infatti devo ancora capire perche' sono tornato a smanettare questo cesso di acer :D
lucacata
26-04-2012, 21:59
Io mi sono fatto un Galaxy Nexus, e sto lavorando anche su quello.. Infatti devo ancora capire perche' sono tornato a smanettare questo cesso di acer :D
questo è amore....
Arkhan74
27-04-2012, 09:57
questo è amore....
Questo è autolesionismo... :D
Per la cronaca, visto che mi sono stufato della "pachidermia" di wm6.5 su questo terminale, mi appresto a seguire le indicazioni di js3 e ricarico il 6.1
Rispetto ai programmi citati aggiungerò ae button plus e il cab di youtube.
Se mi ricordate qual'era il software per creare il backup, lo utilizzo prima di caricarci i miei dati... :)
(piccoletto permettendo... :mad: :D )
lucacata
27-04-2012, 10:26
fantastico! ho fatto il backup completo (su wm6.1). poi ho messo wm6.5 nel mio f900, ho visto che era lento da non poterne più e sono tornato alla 6.1 nuda e cruda senza installarci niente. ho lanciato il file di backup autoestraente (che funziona anche senza dover installare spb backup) e sono tornato esattamente alla stessa configurazione che avevo prima. non ha sgarrato una virgola! davvero eccezionale!
quindi, volendo, si potrebbe fare quello che dice rockrider81
js3 ha pubblicato questo...
Arkhan74
27-04-2012, 14:23
ok trovato, grazie
Arkhan74
28-04-2012, 11:00
Ho un problema con la 6.1 di topogigi; in pratica alcune schede, come ad esempio "orologio e avvisi", sono più grandi dello schermo impedendomi così di selezionare le voci non visibili.
E' capitato a qualcun altro?
lucacata
28-04-2012, 12:18
Ho un problema con la 6.1 di topogigi; in pratica alcune schede, come ad esempio "orologio e avvisi", sono più grandi dello schermo impedendomi così di selezionare le voci non visibili.
E' capitato a qualcun altro?
che mi ricordi no, era perfetta veloce:muro: e leggera...
poi ho rimesso la 6.5 e ciao, ferma come una duna ma x pigrizia poi l'ho lasciata fino alla rottura del tel
che mi ricordi no, era perfetta veloce:muro: e leggera...
poi ho rimesso la 6.5 e ciao, ferma come una duna ma x pigrizia poi l'ho lasciata fino alla rottura del tel
Confermo: nessun problema con la 6.1, mentre la 6.5 era un disastro, soprattutto a causa della scarsità di RAM (unico vero neo dell'F900) e della caccosissima gestione della stessa da parte di WM. Ora il telefono non l'ho più io, ma posso assicurare che la 6.1 fa ancor oggi il suo sporco lavoro.
@ Arkhan74: dai una scorsa ai threads dedicati su questo sito (http://www.eten-users.eu/index.php?showforum=60), per vedere se qualcuno aveva segnalato un problema simile.
Arkhan74
28-04-2012, 14:40
@ Arkhan74: dai una scorsa ai threads dedicati su questo sito, per vedere se qualcuno aveva segnalato un problema simile.
ok grazie, proverò.
edit: niente, nessuno sembra avere il mio problema.
Se non ricordo male, con l'installazione "lite", quella col trucco del tasto fotocamera, non ebbi problemi del genere...
potrei fare un backup, caricare la versione lite e ripristinare il backup.
Dite che funziona?
nessun problema neanche io con la 6.1 di topogigi.
la 6.5 è molto più finger friendly, ma è veramente pesante come un dinosauro!
Arkhan74, se con backup intendi solo il backup di contatti, sms, calendario e attività, immagino che funzioni tranquillamente. ti ricordo, però, che la rom di topogigi ha delle notevoli migliorie per quello che riguarda ad esempio il touch ed altri vari parametri. comunque, già col trucco del tasto della fotocamera alleggerisci un bel po' l'f900.
comunque io non sono mai riuscito a tornare indietro alla rom originale. cioè, dopo l'installazione della rom originale, ho avuto molti problemi irrisolvibili (tipo, dopo un paio di minuti di conversazione partiva in automatico il vivavoce, non c'era verso di toglierlo e lo schermo restava pure bloccato!). un incubo! così sono tornato (mica a malincuore, eh!) alla rom di topogigi. un paio di volte, preso da nostalgia, ho rimesso la shell acer, ma l'ho sopportata per una mezz'oretta scarsa e poi, via con hard reset! ;)
ok grazie, proverò.
edit: niente, nessuno sembra avere il mio problema.
Se non ricordo male, con l'installazione "lite", quella col trucco del tasto fotocamera, non ebbi problemi del genere...
potrei fare un backup, caricare la versione lite e ripristinare il backup.
Dite che funziona?
Arkhan74, se con backup intendi solo il backup di contatti, sms, calendario e attività, immagino che funzioni tranquillamente. ti ricordo, però, che la rom di topogigi ha delle notevoli migliorie per quello che riguarda ad esempio il touch ed altri vari parametri. comunque, già col trucco del tasto della fotocamera alleggerisci un bel po' l'f900.
Il pregio più notevole della ROM di Topogigi era la gestione migliorata della RAM, ed una quantità disponibile all'utente quasi doppia rispetto all'originale.
Il trucco del tasto fotocamera, permettendo di escludere dal boot tutte le applicazioni inutili, lasciava più memoria libera, ma la gestione della stessa non cambiava.
Quanto al ripristino del backup da una ROM all'altra, dovrebbe essere possibile anche per le applicazioni perchè le ROM sono dello stesso tipo, e comunque c'erano programmi (io usavo SPB Backup) che permettevano anche il ripristino su ROM differenti.
In ogni caso, io proverei a ri-flashare la Topogigi per vedere se il problema persiste. Eventualmente tu volessi provarla, ho visto che sul mio HD c'è anche la versione precedente (21054): se ti interessa la metto su Dropbox.
Arkhan74
29-04-2012, 01:28
nessun problema neanche io con la 6.1 di topogigi.
la 6.5 è molto più finger friendly, ma è veramente pesante come un dinosauro!
Arkhan74, se con backup intendi solo il backup di contatti, sms, calendario e attività, immagino che funzioni tranquillamente. [cut]
no, intendo proprio un backup completo di applicazioni e impostazioni.
Ho da poco finito di installare e impostare tutti i programmi indicati nel tuo sito (approposito: grazie per il lavoro svolto ;) ) e rifare tutto da capo... dovrei mettermi di nuovo in malattia :p
Il pregio più notevole della ROM di Topogigi era la gestione migliorata della RAM, ed una quantità disponibile all'utente quasi doppia rispetto all'originale.
[cut]
In ogni caso, io proverei a ri-flashare la Topogigi per vedere se il problema persiste. Eventualmente tu volessi provarla, ho visto che sul mio HD c'è anche la versione precedente (21054): se ti interessa la metto su Dropbox.
Infatti la rom lite è l'ultima spiaggia, anche perchè di tornare alla 6.5 non se ne parla proprio...
E ora che ricordo, la prima volta che installai la 6.1 di topogigi (credo fosse proprio questa versione) ebbi lo stesso difetto.
Se tu potessi uppare la rom precedente, mi faresti cosa graditissima :)
Se tu potessi uppare la rom precedente, mi faresti cosa graditissima :)
Eccoti il link (http://db.tt/1E1Xq0Ft). Avvisami quando avrai terminato il dl, così libero lo spazio.
Arkhan74
29-04-2012, 14:42
download completato, grazie :)
Nel frattempo ho effettuato il backup dei programmi; circa 26 mb... se volete lo metto a disposizione.
Consigli su dove upparlo?
Arkhan74
29-04-2012, 17:38
Perfetto, con la precedente versione non ho più problemi di visualizzazione!
Ripristinato anche il backup senza problemi, anche se ho dovuto usare la modalità aggiornamento dispositivo, per evitare che rimettesse la versione dell'os successiva.
Grazie salpi, non so proprio come sdebitarmi... :)
Perfetto, con la precedente versione non ho più problemi di visualizzazione!
Ripristinato anche il backup senza problemi, anche se ho dovuto usare la modalità aggiornamento dispositivo, per evitare che rimettesse la versione dell'os successiva.
Grazie salpi, non so proprio come sdebitarmi... :)
Beh, è chiaro che il restore doveva riguardare solo applicazioni e dati e non i files di sistema, altrimenti sarebbe stato come il famoso cane che si morde la coda. :D
Son contento d'aver contribuito a rivitalizzare il tuo F900: nonostante la sue limitazioni, a mio parere resta sempre un buono smartphone.
tutto è bene ciò che finisce bene, e l'ultimo chiuda la porta! :p
Arkhan74
30-04-2012, 23:15
Beh, è chiaro che il restore doveva riguardare solo applicazioni e dati e non i files di sistema, altrimenti sarebbe stato come il famoso cane che si morde la coda. :D
ehm effettivamente... :fagiano: :D
tutto è bene ciò che finisce bene, e l'ultimo chiuda la porta! :p
A voler non essere mai contenti :p con l'ultima rom cucinata da topogigi partivo con 47 mb libera, con l'attuale ne ho 41... ma pazienza.
Invece l'unica cosa che credo non mi sia riuscita è sostituire il carattere tahoma con il calibrì.
Lo copio nella cartella windows con total commander senza ricevere messaggi di errore ma non mi sembra sia cambiato...
nella cartella windows ho visto anche un file tahomabd.ttf; forse devo sostituire quello?
A voler non essere mai contenti :p con l'ultima rom cucinata da topogigi partivo con 47 mb libera, con l'attuale ne ho 41... ma pazienza.
Invece l'unica cosa che credo non mi sia riuscita è sostituire il carattere tahoma con il calibrì.
Lo copio nella cartella windows con total commander senza ricevere messaggi di errore ma non mi sembra sia cambiato...
nella cartella windows ho visto anche un file tahomabd.ttf; forse devo sostituire quello?
Con 41MB puoi far girare praticamente di tutto, basta non pretendere di tenere una dozzina di programmi aperti contemporaneamente. Tra quelli che usavo, l'unico programma che ogni tanto mi dava un "out of memory" era il navigatore (iGo) quando la RAM disponibile scendeva sotto i 30MB, ma bastava killare qualche applicazione (cosa che dovrebbe fare WM, invece... :rolleyes: ) per tornare alla normalità.
Il font di sistema, che io ricordi, non si può sostituire direttamente: bisogna installare il nuovo dal relativo .CAB. Mi pare che esistesse anche un tool che permetteva di installare diversi font e passare direttamente da uno ad un altro, con una googlata dovresti trovare qualcosa.
per cambiare il carattere di sistema ho messo nel sito la procedura che credo che abbia seguito tu. credo che debba cambiare anche il tahomabd.ttf (forse è il tahoma in grasseto). personalmente ho usato sk tools che, tra la miriade di impostazioni che ti permette di cambiare, permette anche di cambiare il carattere di sistema
domanda: c'è un programma per "filmare" quello che succede nello schermo del telefono? mi servirebbe non per far vedere degli screenshots, ma alcune animazioni che ho impostato con wisbar advance desktop. ho visto a volte filmati del genere, ma credo che siano dei programmi che "filmano" il telefono via computer. ne sapete niente?
VanniX_LinuX
01-05-2012, 21:39
domanda: c'è un programma per "filmare" quello che succede nello schermo del telefono? mi servirebbe non per far vedere degli screenshots, ma alcune animazioni che ho impostato con wisbar advance desktop. ho visto a volte filmati del genere, ma credo che siano dei programmi che "filmano" il telefono via computer. ne sapete niente?
Prova con robe per il controllo remoto (tipo VNC e TeamViewer per pc), poi ti ci connetti in wifi e registri da pc.
domanda: c'è un programma per "filmare" quello che succede nello schermo del telefono?
C'era un programma, del quale non ricordo il nome, che permetteva di pilotare il PDA/smartphone dal PC. In pratica mostrava sul monitor del PC la schermata del device, e questo poteva essere gestito col mouse.
Una volta che l'hai sul monitor, ricavarne un filmato non dovrebbe essere difficile.
Questo (http://www.dotpocket.com/) è un esempio, ma quello che usai io mi pare fosse gratuito.
C'era un programma, del quale non ricordo il nome, che permetteva di pilotare il PDA/smartphone dal PC.
(...)
Questo (http://www.dotpocket.com/) è un esempio, ma quello che usai io mi pare fosse gratuito.
ho visto il sito di dotPocket e si può scaricare la versione trial completamente funzionante per 30 giorni. mi sa che provo questo. grazie mille! in alternativa provo VNC o TeamViewer. vediamo se girano su linux, sennò torno al vecchio windows!
VanniX_LinuX
02-05-2012, 17:50
ho visto il sito di dotPocket e si può scaricare la versione trial completamente funzionante per 30 giorni. mi sa che provo questo. grazie mille! in alternativa provo VNC o TeamViewer. vediamo se girano su linux, sennò torno al vecchio windows!
Certo che ci sono per linux, basta cercare ;-)
Certo che ci sono per linux, basta cercare ;-)
mi dai qualche dritta? io pensavo di far girare dotPocket in virtual machine o con wine, ma se conosci qualche programma che gira direttamente su linux... non fare il prezioso!!! :p io uso ubuntu, ho cercato un po', ma non ho trovato nulla
ho provato dotPocket, ma, anche se imposto il video alla minima risoluzione (in bianco e nero!) registra a scatti (ma scatti leeeeenti! qualche secondo, per intenderci), quindi non va bene allo scopo, che era proprio quello di registrare alcune animazioni. mi butto sugli altri due programmi, sempre che VanniX_LinuX non mi accenda una candela su linux:D
VanniX_LinuX
03-05-2012, 18:00
ho provato dotPocket, ma, anche se imposto il video alla minima risoluzione (in bianco e nero!) registra a scatti (ma scatti leeeeenti! qualche secondo, per intenderci), quindi non va bene allo scopo, che era proprio quello di registrare alcune animazioni. mi butto sugli altri due programmi, sempre che VanniX_LinuX non mi accenda una candela su linux:D
Purtroppo secondo me gli scatti non dipendono dal sistema operativo, ho paura che siano il tempo di refresh della connessione.
Se invece senza video vedi per bene prova a installare gli ultimi driver grafici per la tua VGA e poi riprova.
Da ubuntu, tra l'altro, c'è un programma nel software center (non ricordo il nome, e io ora non ti ci posso cercare perche' sto usando Mint Lisa) che ti fa i video del desktop e li salva in qualcosa come ovg. Quelli hanno gli stessi fps dell'immagine che vedi tu a monitor. Poi youtube te li importa senza problemi.
L'ho usato per delle guide.
Quella di wine è una soluzione un po a cavolo, ma se funziona... l'importante è quello :D
TeamViewer comunque esiste per ubuntu, ed è identico alla versione per windows. Poi ci sono anche altri software (che pero' non ho mai usato) per il protocollo VNC.
Dal lato windows mobile non lo so, ho smesso di usarlo oltre un anno fa ormai, e l'ho ritoccato 2-3 giorni la settimana scorsa per fare un po di "manutenzione" al nexus e al chinafonino android.
Considera comuque che ubuntu ti copre praticamente tutti i protocolli di gestione remota, devi solo vedere quale è supportato da entrambi i sistemi (wm6.1 e ubuntu).
Purtroppo secondo me gli scatti non dipendono dal sistema operativo, ho paura che siano il tempo di refresh della connessione.
Se invece senza video vedi per bene prova a installare gli ultimi driver grafici per la tua VGA e poi riprova.
ora non ricordo questo dettaglio, ma domani riprovo
Da ubuntu, tra l'altro, c'è un programma nel software center (non ricordo il nome, e io ora non ti ci posso cercare perche' sto usando Mint Lisa) che ti fa i video del desktop e li salva in qualcosa come ovg. Quelli hanno gli stessi fps dell'immagine che vedi tu a monitor. Poi youtube te li importa senza problemi.
L'ho usato per delle guide.
sarebbe perfetto! ora provo a cercare un po' meglio...
Quella di wine è una soluzione un po a cavolo, ma se funziona... l'importante è quello :D
era un po' l'ultima spiaggia! giusto non avevo voglia di rimettere le mani su windows...
TeamViewer comunque esiste per ubuntu
trovato :D
certo, però, che è un po' un casino... mi sa che faccio prima a fare un filmato con la videocamera. meno professionale, ma mi sembra più rapido! :oink:
Da ubuntu, tra l'altro, c'è un programma nel software center (non ricordo il nome, e io ora non ti ci posso cercare perche' sto usando Mint Lisa) che ti fa i video del desktop e li salva in qualcosa come ovg.
dovrebbe essere RecordMyDesktop
VanniX_LinuX
04-05-2012, 19:11
@js3:
Si, forse con la videocamera fai prima alla fine, comunque il programma mi pareva proprio quello, prova a installarlo.
Ah, mi ricordo che installandolo dal synaptic non metteva l'interfaccia grafica, quindi io lo misi da terminale installando i 2 pacchetti separatamente.
apt-get install recordmydesktop gtk-recordmydesktop, ovviamente come root.
Per android quasto metodo funziona, per WM non lo so.. Poi fammi sapere come è andata ;-)
recordmydesktop funziona abbastanza bene, anche se ha dei problemi con unity (non si vedono i collegamenti della barra laterale!), ma poco male. invece non sono riuscito a far andare teamviewer. mi sa che non va bene per un windows mobile...
VanniX_LinuX
08-05-2012, 17:19
recordmydesktop funziona abbastanza bene, anche se ha dei problemi con unity (non si vedono i collegamenti della barra laterale!), ma poco male. invece non sono riuscito a far andare teamviewer. mi sa che non va bene per un windows mobile...
Non saprei proprio allora.. WM non è molto fornito come applicazioni..
P.S: ti consiglio gnome shell, o al limite entrambi insieme, invece di unity da solo.
Non saprei proprio allora.. WM non è molto fornito come applicazioni..
sì, non si trova molto... ma pazienza: una volta ogni tanto si può tornare a windows, ma solo in casi estremi ed isolati! :ciapet: (gli ho lasciato giusto una partizione 30 giga, per non offendere nessuno! :D )
P.S: ti consiglio gnome shell, o al limite entrambi insieme, invece di unity da solo.
ci perdoneranno l'OT, comunque, guarda sono approdato ad ubuntu proprio per unity!!! so di essere brutalmente in controtendenza, ma figurati che provengo da anni e anni di opensuse (sempre con gnome) ed ho adorato letteralmente la gnome shell (opensuse l'ha supportata per prima insieme a fedora): scattante, funzionale, innovativa. ma col tempo mi si è appesantito il sistema: tempi di boot sempre più lunghi, idem per lo spegnimento, anche senza farci chissà che cosa o installarci chissà che. assenza di programmi fondamentali (come il montaggio di immagini iso). ho detto, dai che provo ubuntu: una scheggia! completo e velocissimo!!! e unity mi piace tantissimo sia per la massimizzazione dello spazio a disposizione (con tutti i menu nella barra superiore) che per la dash ed il software center. ci manca giusto la classica barra con le finestre (ma anche in opensuse mancava), ma tint2 fa il suo sporco lavoro! ;) ripeto, so che un sacco di gente considera unity poco più che una schifezza (soprattutto gli utenti "storici" di ubuntu), ma a me è piaciuto davvero. tra l'altro con la 12.04 hanno aggiunto di default un po' di cose indispensabili che io avevo già messo nella versione precedente (tipo controllo privacy/dati recenti e menu integrati nella barra laterale dei launcher). usare unity e gnome shell mi incasina la vita! belle entrambe (con pregi e difetti), ma per me è un po' meglio unity e allora assestiamoci su quella. è ancora un po' acerba? facciamola maturare! non dimentichiamo tutti i bug e le leggerezze della prima gnome shell (c'era anche la voce "arresta il sistema" nascosta!) e la quasi totale assenza di personalizzazione. comunque, grazie mille per il consiglio e... tanto di cappello a mint lisa!!! :cool:
VanniX_LinuX
08-05-2012, 23:03
sì, non si trova molto... ma pazienza: una volta ogni tanto si può tornare a windows, ma solo in casi estremi ed isolati! :ciapet: (gli ho lasciato giusto una partizione 30 giga, per non offendere nessuno! :D )
Si, con windows non penso sia difficile.. Programmi per la gestione remota ce ne sono quanti vuoi, per registrare lo schermo idem.
ci perdoneranno l'OT, comunque, guarda sono approdato ad ubuntu proprio per unity!!! so di essere brutalmente in controtendenza, ma figurati che provengo da anni e anni di opensuse (sempre con gnome) ed ho adorato letteralmente la gnome shell (opensuse l'ha supportata per prima insieme a fedora): scattante, funzionale, innovativa. ma col tempo mi si è appesantito il sistema: tempi di boot sempre più lunghi, idem per lo spegnimento, anche senza farci chissà che cosa o installarci chissà che. assenza di programmi fondamentali (come il montaggio di immagini iso). ho detto, dai che provo ubuntu: una scheggia! completo e velocissimo!!! e unity mi piace tantissimo sia per la massimizzazione dello spazio a disposizione (con tutti i menu nella barra superiore) che per la dash ed il software center. ci manca giusto la classica barra con le finestre (ma anche in opensuse mancava), ma tint2 fa il suo sporco lavoro! ;) ripeto, so che un sacco di gente considera unity poco più che una schifezza (soprattutto gli utenti "storici" di ubuntu), ma a me è piaciuto davvero. tra l'altro con la 12.04 hanno aggiunto di default un po' di cose indispensabili che io avevo già messo nella versione precedente (tipo controllo privacy/dati recenti e menu integrati nella barra laterale dei launcher). usare unity e gnome shell mi incasina la vita! belle entrambe (con pregi e difetti), ma per me è un po' meglio unity e allora assestiamoci su quella. è ancora un po' acerba? facciamola maturare! non dimentichiamo tutti i bug e le leggerezze della prima gnome shell (c'era anche la voce "arresta il sistema" nascosta!) e la quasi totale assenza di personalizzazione. comunque, grazie mille per il consiglio e... tanto di cappello a mint lisa!!! :cool:
Purtroppo io sono uno degli utenti storici, e vedersi smontare un desktop manager in questo modo è veramente demprimente. Da gnome2 a unity/gnome3, come un tuffo nella valle dei chiodi.
Mint se la cava, ma solo perche' c'è gnome3 gia' modificato di serie. Per il resto ubuntu è 300 volte meglio di mint (che poi mint è derivato da ubuntu).
Da gnome2 a unity/gnome3, come un tuffo nella valle dei chiodi.
ahahahah rende l'idea!!! con opensuse ho provato cinnamon, che implementava abbastanza bene la gnome shell rendendola per alcuni aspetti un po' più gnome2, ma anche là mi sono stancato di vari bug. il salto a unity/gnome3 è stato gigantesco, ma (per fortuna per molti!) è stata mantenuta la possibilità di continuare ad usare gnome 2. mi sa, però, che col tempo, anche i più "tradizionalisti" dovranno un po' abituarsi ai nuovi ambienti, come succederà a breve con windows 8 e come è già successo anche nel mobile con i nuovi windows phone (che, nonostante la mia anima opensource, mi piacciono assai! :D ). tra parentesi, hanno sospeso l'app market per windows mobile 6.1 e 6.5...
ciao ho scaricato delle applicazioni per il nostro cellulare f900 in formato .jar solo che nn me le fa aprire ma so che le supporta ... può un volenteroso passo passo spiegarmi come faccio a installarle? oppure se in pm mi potete linkare un sito per applicazioni giochi... in formato .cab ... grazie :)
VanniX_LinuX
01-06-2012, 14:38
Windows mobile non supporta nativamente i jar. Servono i cab. Di siti ne trovi quanti vuoi.. basta cercare.
In realtà esisteva l'emulatore Esmertec Jbed, ancora reperibile qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=407667), che per quel che ricordo funzionava piuttosto bene.
VanniX_LinuX
01-06-2012, 18:18
Con l'emulatore funzionavano si. Anche se c'era qualche problema con i comandi.
ciao a tutti! ho comprato questo cavo di connessione:
cavo ebay (http://www.ebay.it/itm/USB-to-3-5mm-Female-jack-for-iphone-Mp3-Mp4-shuffle-3rd-iPod-Short-Cable-Lead-UK-/320821630826?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Audio_Cables_Adapters&hash=item4ab275976a)
(non badate al prezzo: il venditore li vende a una sterlina e ogni tanto sale un tantino col prezzo...! mah!)
volendo collegare l'f900 all'ingresso ausiliare della macchina, ho fatto così: ho attaccato al telefono il cavo usb fornito con l'f900, ho infilato la sua uscita usb nel cavo che ho acquistato (usb femmina), che termina con un jack classico da 3.5 mm. ho attaccato il jack alla porta ausiliare della macchina, ma quando metto su una canzone non succede niente! cioè, l'audio esce regolarmente dagli altoparlanti del telefono, ma dall'autoradio neanche un filo di voce... (ovviamente l'autoradio è impostata in modo da trasmettere dall'ingresso ausiliare e funziona bene con un altro lettore mp3).
nessuno sa quale potrebbe essere il problema? quando attacco gli auricolari all'f900, tutto funziona regolarmente (audio negli auricolari, silenzio negli altoparlanti).
esiste magari un programma per forzare l'audio verso gli auricolari? grazie mille in anticipo!
rockrider81
19-06-2012, 10:13
ciao a tutti! ho comprato questo cavo di connessione:
cavo ebay (http://www.ebay.it/itm/USB-to-3-5mm-Female-jack-for-iphone-Mp3-Mp4-shuffle-3rd-iPod-Short-Cable-Lead-UK-/320821630826?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Audio_Cables_Adapters&hash=item4ab275976a)
(non badate al prezzo: il venditore li vende a una sterlina e ogni tanto sale un tantino col prezzo...! mah!)
volendo collegare l'f900 all'ingresso ausiliare della macchina, ho fatto così: ho attaccato al telefono il cavo usb fornito con l'f900, ho infilato la sua uscita usb nel cavo che ho acquistato (usb femmina), che termina con un jack classico da 3.5 mm. ho attaccato il jack alla porta ausiliare della macchina, ma quando metto su una canzone non succede niente! cioè, l'audio esce regolarmente dagli altoparlanti del telefono, ma dall'autoradio neanche un filo di voce... (ovviamente l'autoradio è impostata in modo da trasmettere dall'ingresso ausiliare e funziona bene con un altro lettore mp3).
nessuno sa quale potrebbe essere il problema? quando attacco gli auricolari all'f900, tutto funziona regolarmente (audio negli auricolari, silenzio negli altoparlanti).
esiste magari un programma per forzare l'audio verso gli auricolari? grazie mille in anticipo!
Ciao
Perchè devi usare questo cavo adattatore ;)
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRKwGqRRd-b4rJLYVpHl-yBGG8he3yTeYtrODbAmOcWehCyUTZmNgLe33KqnA
http://shop.brando.com/hp-ipaq-610-914-stereo-converter-with-microphone_p03445c0312d002.html
Ciao
Perchè devi usare questo cavo adattatore ;)
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRKwGqRRd-b4rJLYVpHl-yBGG8he3yTeYtrODbAmOcWehCyUTZmNgLe33KqnA
http://shop.brando.com/hp-ipaq-610-914-stereo-converter-with-microphone_p03445c0312d002.html
eccheccavolo!!! ho aspettato l'arrivo del cavo per una settimana con l'acquolina in bocca e poi ho preso quello sbagliato! suppongo che quello che ho comprato lo posso usare come collare per il cane... :D senti, e se usassi una cosa del genere:
altro cavo ebay (http://www.ebay.it/itm/Mini-USB-to-3-5mm-Jack-Female-Headphone-Earphone-Audio-Adaptor-for-Mobile-Phones-/220885985656?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Audio_Cables_Adapters&hash=item336dd4a978)
ho un cavo con in entrambe le estremità i jack da 3.5. magari collegandolo a quello...
ho visto che è decisamente più scarso rispetto a quello che mi hai indicato, ma potrebbe andare?
grazie mille per la risposta e la velocità!
rockrider81
19-06-2012, 11:21
eccheccavolo!!! ho aspettato l'arrivo del cavo per una settimana con l'acquolina in bocca e poi ho preso quello sbagliato! suppongo che quello che ho comprato lo posso usare come collare per il cane... :D senti, e se usassi una cosa del genere:
altro cavo ebay (http://www.ebay.it/itm/Mini-USB-to-3-5mm-Jack-Female-Headphone-Earphone-Audio-Adaptor-for-Mobile-Phones-/220885985656?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Audio_Cables_Adapters&hash=item336dd4a978)
ho visto che è decisamente più scarso rispetto a quello che mi hai indicato, ma potrebbe andare?
grazie mille per la risposta e la velocità!
Mah ...
e chi può saperlo ? ...
qui http://www.mediafire.com/?dyzn5wjhdzm trovi lo schema ma a pagina 106 del forum c'era anche quello dello spinotto.
Ora non si vede più perchè probabilmente è stata cancellata l'immagine.
Chiedi al rivenditore se è compatibile.
Mah ...
e chi può saperlo ? ...
qui http://www.mediafire.com/?dyzn5wjhdzm trovi lo schema ma a pagina 106 del forum c'era anche quello dello spinotto.
Ora non si vede più perchè probabilmente è stata cancellata l'immagine.
Chiedi al rivenditore se è compatibile.
grazie per le info! avevo già cercato in questo forum (evidentemente con poca attenzione!), ma non avevo trovato niente, così sto cercando in un po' di forum in inglese, ma i dettagli tecnici non sono chiarissimi.
ho letto nel nostro forum (alla pagina che mi hai segnalato) che va bene il cavo per HP 600/610/612/614/910/914, anche se non funziona la radio, ma non mi interessa. forse si trova qualcosa di economico!
ho contattato il venditore, ma non mi ha detto niente sulla compatibilità del cavo con l'f900. gli rimando indietro quello che ho preso e provo l'altro. direi che due euro li posso far correre... massì, facciamo girare l'economia!!! :D
rockrider81
19-06-2012, 14:05
:D bravo !
Ma con l'occasione cambia anche telefono :mbe: che, onore alla sua gloria, ormai è targato cartagine ....
;)
Dato che ti piace smanettare trovati un HD2 usato che è una skeggia , costa poco in piu esistono gruppi di sviluppo su tutti i sistemi operativi :p
E poi passi qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2031063
:D bravo !
Ma con l'occasione cambia anche telefono :mbe: che, onore alla sua gloria, ormai è targato cartagine ....
;)
:D forse inizia ad essere un po' vecchiotto, è vero, ma io mi ci trovo così bene! certo, soffro del fatto di non poter applicare qualche shell un po' pesante o di non godere della fluidità che hanno altri smartphones, ma ogni volta è una sfida a trovare il programma più bello e leggero! non so se sei andato nel mio sito. là sto continuando ad aggiungere alcuni programmi utili e leggeri, ma in realtà la configurazione che descrivo ormai l'ho lasciata da qualche mese! prima sono passato alla wisbar advance desktop e mi sono creato un bel tema (ispirato ad un concept che ho trovato) con barre animate e via dicendo e mi ci son trovato bene. adesso mi ha preso (di nuovo!) la fissa del wp7. la shell spb (con i temi giusti) è bella, ma alla fine resti con 15 o 10 mega liberi e vai di soft reset anche più volte al giorno (che palle!). le skin di lesscro per wisbar advance desktop sono di una lentezza apocalittica sull'f900, quindi niente. non parliamo di throttle launcher... ho provato anche qualcos'altro (tipo TodayXLive, che va benissimo, ma non è animato), ma ora ho trovato il mio nirvana (diciamo che per un paio di settimane sono a posto!) :D
senti qua:
MetroHome65-v1.5 (vedi thread (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1169090) per le immagini)
S2U2 con skin wp7
iFolders
il tutto corredato dai vari iContact, ThumbCal, WkTask, Resco file explorer e photo manager, Nitrogen, Metro Calculator, ecc
MetroHome65 (programa stad alone), nonostante il nome, non è solo per wm6.5, ma gira benissimo e moooolto fluidamente anche sul 6.1 (che ho io).
UNA BELLEZZA! veloce, leggero, non si impalla, la ram resta sui 35 mega e le tiles dei contatti nella home sono animate (effetto serranda che sale e scende!) e le tiles spariscono con una animazione simile a quella originale (simile, eh, mica uguale!) quando ci clicchi sopra per lanciare un programma o un hub (fatto con iFolders).
Davvero bello. se riesco faccio un filmatino e lo metto da qualche parte! (beh, volevo fare la stessa cosa col mio tema per wad2, ma mi sono già buttato sullo stile wp7!)
mi dispiace che il bloccaschermo PocketShield sia in trial per 10 giorni :cry:
cavolo, aveva lo stesso effetto del bloccaschermo dei wp7 e risponde e funziona benissimo. sarebbe perfetto. adesso costa sui 5 dollari, ma a quanto ho capito stanno abbandonando il supporto al programma, quindi non so se ne valga la pena...
rockrider81
20-06-2012, 08:41
Tranquillo ... conosco il tuo sito e ti faccio i complimenti , lodo la tua passione per WM6 e gli sforzi che fai per farlo andare al meglio, anche a costo zero ! ... ;)
Quando lo usavo con SPB mi divertivo un sacco ad usarlo e a farlo vedere agli amici ma quando ho preso in mano l'altro ho capito l'enorme differenza più che tutto in termini di hardware, reattività , schermo touch ecc ecc.
L'ACER F900 secondo me pur avendo le carte in regola è nato male su qualche aspetto hardware ; pur avendo un processore diciamo "abbastanza" veloce non si comporta come dovrebbe e tutti danno la colpa alla scarsa memoria.
Secondo me c'è qualcosa di diverso che lo rallenta perche provando altri terminali con lo stesso processore risultavano molto più veloci e normalmente reattivi , sia con WM6 che con Android .
Boh ...
Devo dire che è solo questo motivo che mi ha fatto cambiare telefono , a volte ho pensato pure che solo il mio F900 fosse così lento ma i filmati presenti su YouTube me lo hanno smentito.
E chi ti parla tanti anni fa usava uno dei primi e mittici HTC S100 :p
Da qualche gg ho installato fisso sul mio HD2 Android CyanogenMOD con una valanga di applicazioni ... è diventato un fulmine :eh:
Come faccio a tormare indietro ?
sai cosa? l'f900 è il mio primo smartphone! non ho termini di paragone di utilizzo diretto di altri smartphone. Quando l'ho preso ho visto che aveva tutto quello che mi poteva servire (grande schermo touch, gps e wi-fi in primis), ma non avevo conoscenza diretta delle varie caratteristiche ed eventuali limiti. tipo: ha poca memoria? e vabbè, tanto ci metto una scheda di memoria e risolvo! :muro: non ne sapevo proprio niente! ma per quella cifra (170 euro) era spaziale! e ancora mi da' soddisfazioni.
certo che, dopo due anni e mezzo ti guardi intorno e vedi che hanno tirato fuori delle robe pazzesche! voglio dire, non credo che l'f900 sia il non plus ultra, ne sono consapevole!!! :) ma finchè dura... il bello è che gli ho cambiato faccia una miriade di volte ed ogni volta sembra di avere un telefono nuovo :p
comunque mi hai messo la pulce nell'orecchio per l'hd2, ma non ho trovato proprio prezzi stracciatissimi. ho visto qualche video su Android CyanogenMOD: cavolo! è "leggermente" meglio dell'f900, ma giusto un tantino... ;)
ora come ora sono molto attratto dai wp7, quindi, dovendo cambiare, mi piacerebbe passare ad uno smartphone così
rockrider81
21-06-2012, 13:40
La memoria della scheda aggiuntiva non serve a nulla perchè non puoi "estenderla" alla NAND interna dove nuota il sistema operativo .
Se invece ti piace WP7 e vuoi spendere poco la Nokia sta progettando dei smartphone WP7 a basso costo per contrastare il mercato Android.
Sto aspettando perchè mia moglie ne vorrebbe uno.
Vedremo ...
:p
La memoria della scheda aggiuntiva non serve a nulla perchè non puoi "estenderla" alla NAND interna dove nuota il sistema operativo
sì esattamente! ma quando ho comprato l'f900 mica lo sapevo :p
cmq, spero di non dover cambiare telefono così a breve. e poi, come sempre, è meglio non buttarsi proprio sull'ultimo uscito. per tutto vale la regola: lasciamolo "testare" a chi ha voglia di novità immediate, vediamo come va, nel frattempo si abbassa anche il prezzo e via con l'acquisto! (l'f900 appena uscito costava circa 400 euro...)
tornando al discorso del collegamento audio, uppo la domanda iniziale:
esiste qualche programma o una qualche modifica per deviare l'audio dall'altoparlante all'uscita mini-usb (possibilmente senza incasinare il telefono! :D )?
VanniX_LinuX
21-06-2012, 15:27
esiste qualche programma o una qualche modifica per deviare l'audio dall'altoparlante all'uscita mini-usb (possibilmente senza incasinare il telefono! :D )?
Che io sappia c'è l'auto-sense, cioè appena inserisci qualcosa te lo switcha da solo. Basta che ti costruisci un cavo da mini-usb a jack femmina. Lo schema del mini usb del telefono è passa tempo fa nella discussione, in alternativa dovresti trovarlo sul service manual che è in prima pagina, ed è stato linkato e ri-linkato un sacco di volte.
Che io sappia c'è l'auto-sense, cioè appena inserisci qualcosa te lo switcha da solo. Basta che ti costruisci un cavo da mini-usb a jack femmina. Lo schema del mini usb del telefono è passa tempo fa nella discussione, in alternativa dovresti trovarlo sul service manual che è in prima pagina, ed è stato linkato e ri-linkato un sacco di volte.
sto aspettando da ebay esattamente un cavo mini usb - jack femmina da 3.5 mm
non essendo ancora arrivato non so se funzioni, ma la mia prova precedente non è andata a buon fine. la prova era:
cavo mini usb > usb (collegato al telefono)
collegamento usb verso cavo usb femmina > jack da 3.5 mm
collegamento jack all'entrata ausiliaria della macchina
risultato: come se avessi inserito un sedano nel telefono! :D
l'audio continuava ad uscire dall'altoparlante del telefono; altoparlanti della macchina: muti! nessun auto-sense.
ora vediamo che succede col cavo nuovo.
chiedevo se c'è un programma per switchare l'audio perchè ho visto che quando lancio la radio con le cuffie inserite, cliccando sull'icona delle cuffie l'audio passa agli altoparlanti del telefono. quindi ci deve essere (o almeno potrebbe esistere) un tool per fare questo switch
sto aspettando da ebay esattamente un cavo mini usb - jack femmina da 3.5 mm
non essendo ancora arrivato non so se funzioni, ma la mia prova precedente non è andata a buon fine. la prova era:
cavo mini usb > usb (collegato al telefono)
collegamento usb verso cavo usb femmina > jack da 3.5 mm
collegamento jack all'entrata ausiliaria della macchina
risultato: come se avessi inserito un sedano nel telefono! :D
l'audio continuava ad uscire dall'altoparlante del telefono; altoparlanti della macchina: muti! nessun auto-sense.
ora vediamo che succede col cavo nuovo.
chiedevo se c'è un programma per switchare l'audio perchè ho visto che quando lancio la radio con le cuffie inserite, cliccando sull'icona delle cuffie l'audio passa agli altoparlanti del telefono. quindi ci deve essere (o almeno potrebbe esistere) un tool per fare questo switch
Se il cavo che hai ordinato è un mini-USB standard, otterrai lo stesso risultato di prima: zero via zero.
Il connettore dell'F900 ha 10 contatti, non 5 (o 4 secondo i casi) come lo standard, ed i contatti mancanti sono appunto quelli che portano i segnali che ti servono e la connessione per l'antenna FM. Quelli standard portano i segnali USB (D- e D+) e l'alimentazione (positivo e massa), mentre il quinto, se presente, può essere lasciato scollegato oppure utilizzato per segnalare al controller una condizione particolare (ad es. la presenza di una periferica nel caso di porta USB host).
Quanto allo switching via software, dubito che sia possibile (ma non si può mai dire...). Quello della radio probabilmente è implementato nel firmware del modulo FM, ed immagino che debba essere previsto anche a livello HW.
Concludendo: secondo me fai prima ad ordinare, se ancora reperibile, il cavo previsto per i modelli HP che montavano lo stesso connettore (io a suo tempo lo ordinai sulla baya da un fornitore in UK). L'alternativa sarebbe procurarsi un connettore maschio a 10 poli da cablare "a manina", ma ho l'impressione che non siano di facilissima reperibiltà.
Se il cavo che hai ordinato è un mini-USB standard, otterrai lo stesso risultato di prima: zero via zero.
Il connettore dell'F900 ha 10 contatti, non 5 (o 4 secondo i casi) come lo standard,
ecco, perfetto! io ho preso questo cavo:
cavetto ebay (http://www.ebay.it/itm/220730979284?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649)
in un punto della descrizione dice:
"Mini 5 Pin to 3.5mm Adapter for Motorola V3"
quindi mi sa che quando arriva il cavo lo posso usare direttamente come fermacarte... :(
ti ringrazio per la descrizione dettagliata. per l'opzione di fare io i collegamenti a mano... beh, forse mi verrebbe più facile e meno faticoso abbattere sequoie nell'oregon! :D
fai prima ad ordinare, se ancora reperibile, il cavo previsto per i modelli HP che montavano lo stesso connettore
mi sa che sulla baia si trovano sempre quelli a 5 pin. ho appena guardato, ma con scarsi risultati.
forse l'unica soluzione al momento è quella proposta da rockrider81, ovvero prendere questo cavo (http://shop.brando.com/hp-ipaq-610-914-stereo-converter-with-microphone_p03445c0312d002.html), che poi è, come dici anche tu, quello adatto per gli hp (HP iPAQ 610 / 914).
grazie mille a tutti e due!
ecco, perfetto! io ho preso questo cavo:
cavetto ebay (http://www.ebay.it/itm/220730979284?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649)
in un punto della descrizione dice:
"Mini 5 Pin to 3.5mm Adapter for Motorola V3"
quindi mi sa che quando arriva il cavo lo posso usare direttamente come fermacarte... :(
Il fatto che abbia 5 pin non è molto significativo, a meno che Motorola non si sia inventata delle connessioni proprietarie su un connettore mini-USB. Potrebbe quindi trattarsi dei 5 "giusti", quelli che trasportano l'audio e che, per capirci, sono situati sul lato corto del connettore.
Resterebbe da vedere se l'assegnazione dei segnali ai vari pin è la stessa usata da HP/iPAQ e da Acer, perchè in questo caso non esiste uno standard come per i pin USB ed ognuno fa come gli pare.
Per avere una risposta, non ti resta che aspettare l'arrivo del cavo. :sperem: :sperem:
Per avere una risposta, non ti resta che aspettare l'arrivo del cavo. :sperem: :sperem:
vi tengo aggiornati!
niente da fare: ho provato il nuovo cavo e non funziona...
(erano i 5 pin sbagliati!!!) ;)
niente da fare: ho provato il nuovo cavo e non funziona...
(erano i 5 pin sbagliati!!!) ;)
Sfiga nera! Non ti resta che acquistare quello della Brando segnalato qualche post indietro: è un po' caro, ma non sembra ci sia alternativa. Anche il venditore dal quale lo acquistai io non lo tratta più, e sul resto della baya non ne ho trovato traccia.
Se non ti interessa il microfono c'è questo (http://www.repairhppda.com/mini-usb-adattatore-audio-per-cuffie-35-millimetri-music-on-p-740.html?language=IT) che costa la metà, ma ci vorrà un po' per averlo: le spedizioni da Hong Kong arrivano in genere dopo tre settimane o più.
ok, grazie per la segnalazione! ora valuto un po' se vale la pena di prendere il cavo col microfono o senza. in realtà mi serve giusto per ascoltare gli mp3, quindi credo vada bene anche quello senza microfono. l'unica cosa che mi convince poco è il fatto che venga da hong kong. non per pregiudizio, ma una volta ho preso su ebay un mini lettore mp4 ed il cavo degli auricolari si è distrutto in una settimana!!!
Arkhan74
19-07-2012, 10:32
Help!
Con straordinario tempismo (domani mattina ho bisogno del navigatore) il caro F900 ha smesso di funzionare.
Schermo nero e led blu e rosso accesi, non riesco a rianimarlo in nessun modo.
Ho letto alcuni post che parlavano di un problema simile, legato alla batteria... qualcuno risolse cortocircuitandola.
Purtroppo sarò al lavoro fino a tarda sera quindi non potrò trovare/provare un'altra batteria.
Emilstyle
19-07-2012, 20:27
Se non ricordo male c'è l'auto sense, ma dovresti provarlo perchè non so come funziona !
Se non ricordo male c'è l'auto sense, ma dovresti provarlo perchè non so come funziona !
grazie per il consiglio. al momento ho risolto così: ho scambiato il cavo iniziale con uno nuovo che è finito dritto dritto nella mondezza in quanto non funzionava (per il discorso dei pin, ahimè, "sbagliati")!!! :D ed ora mi godo i miei mp3 in macchina usando gli auricolari originali dell'f900!!! magra consolazione, perchè son costretto a tenere gli auricolari, ma al momento va bene così! sulla baia ho preso una scheda samsung da 8 giga e l'ho riempita di mp3: sono rinato!!! la scheda, nonostante la giungla di schede contraffatte, sembra originale (ho anche provato la verifica della capienza effettiva [non dichiarata] ed è effettivamente di 8 giga). perchè vi scrivo tutto ciò? per dirvi che il caro f900 regge tranquillamente anche le schede da 8 giga!!! :read: :Prrr:
VanniX_LinuX
19-07-2012, 22:41
Help!
Con straordinario tempismo (domani mattina ho bisogno del navigatore) il caro F900 ha smesso di funzionare.
Schermo nero e led blu e rosso accesi, non riesco a rianimarlo in nessun modo.
Ho letto alcuni post che parlavano di un problema simile, legato alla batteria... qualcuno risolse cortocircuitandola.
Purtroppo sarò al lavoro fino a tarda sera quindi non potrò trovare/provare un'altra batteria.
Ero io, il problema si ripresenta ogni volta che lo lascio stare un po troppo tempo.
L'unica soluzione è scaricarlo tutto e ricaricarlo tutto. Poi come per magia riparte.. Sicuramente non è sintomo di ottima qualita'...
Arkhan74
29-07-2012, 14:02
Ho provato un'altra batteria ma il risultato è stato lo stesso: unico segno di vita i led accesi fissi.
Quindi che dovrei fare? Lasciare il telefono sotto carica?
Segnalo che inserendo il carica-batteria, sia a batteria inserita che senza, il led di ricarica rimane spento :mad:
Ho dato troppa fiducia a 'sto telefono...
VanniX_LinuX
29-07-2012, 21:19
Prova se ti va in download mode, con una batteria carica. In questo caso prova a ricaricare la rom. Comunque penso che sia morto.
Se ci devi perdere troppo tempo non vale la pena, prenditi uno smartphone android e risolvi tutti i tuoi problemi. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi.
Arkhan74
30-07-2012, 15:00
Avrei voluto rianimarlo per eliminare quantomeno i dati personali...
in questo stato non posso neanche darlo via per pezzi di recupero.
Sullo smartphone android ci sto facendo un pensierimo già da un po'; solo che per il prezzo massimo che ho fissato (150) è difficile trovare qualcosa con le stesse dimensioni schermo dell'acer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.