View Full Version : Acer F900
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
fuoriser
12-01-2010, 09:23
Ciao Ragazzi,
la radio FM di sente bassissima negli auricolari anche al massimo volume?
Soluzioni per alzare un pò il volume?
Grazie!
Ciao Ragazzi,
la radio FM di sente bassissima negli auricolari anche al massimo volume?
Soluzioni per alzare un pò il volume?
Grazie!
Io la sento benissimo. Devi alzare al massimo (100%) il volume di sistema.
in ogni caso la radio la si può ascoltare solo con gli auricolari inseriti a difefrenza dell'acer neotouch che invece si ascolta anche senza auricolari ma direttamente dall'altoparlante del cellulare!!!!!
Potreste indicarmi come si configura per internet con la tre?
Grazie
vedo ora che f900 è tornato disponibile su uni..ro a 179€ mentre il Neotouch lo si trova a 349€.........ora devo prendere una decisione!!
arcierone
12-01-2010, 13:34
avevo chiesto un aiuto pochi post fa: come si può inserire la musica nell'icona della shell e le immagini? qualcuno ne sà qualcosa? è possibile? perchè io riesco a inserirle solo se le metto nella memoria del telefono. altra domanda: quele il programma per vedere i filmati, non solo wmp? quello che è stato suggerito, dvix player mobile, l'ho trovato solo symbian. con l'acer il symbian mi sembra che è un altro sistema operativo, no? noi abbiamo windows mobile. potete fugarmi questi dubbi? grazie
mentecorpo77
12-01-2010, 13:36
in ogni caso la radio la si può ascoltare solo con gli auricolari inseriti a difefrenza dell'acer neotouch che invece si ascolta anche senza auricolari ma direttamente dall'altoparlante del cellulare!!!!!
non so per il neotouch ma per l'f900 la radio puo ascoltarsi solo con le cuffie inserite perchè fungono anche da antenna.. una volta inserite la si puo ascoltare a "vivavoce" dalla cassa del cellulare tranquillamente ;)
mentecorpo77
12-01-2010, 19:20
mi chiedo se non funzioni con sd da piu di 8gb..qualcuno ha la possibilità di provarlo tramite quella di un amico.. sarebbe interessante saperlo..
ciao..fateci sapere.
SAKO2010
12-01-2010, 20:17
mi chiedo se non funzioni con sd da piu di 8gb..qualcuno ha la possibilità di provarlo tramite quella di un amico.. sarebbe interessante saperlo..
ciao..fateci sapere.
se non sbaglio nel manuale c'è scritto che la dim max per la sd è di 8gb.
Non ho schede da 8 per fare una prova di conferma però!
fuoriser
12-01-2010, 20:42
Io la sento benissimo. Devi alzare al massimo (100%) il volume di sistema.
Grazie 1000 SaRtO!!! Ora la radio si sente benissimo! ;)
Bye!
se non sbaglio nel manuale c'è scritto che la dim max per la sd è di 8gb.
Non ho schede da 8 per fare una prova di conferma però!
Io ho una MicroSDHC 8gb Class6 Transcend e funziona perfettamente. :D
avevo chiesto un aiuto pochi post fa: come si può inserire la musica nell'icona della shell e le immagini? qualcuno ne sà qualcosa? è possibile? perchè io riesco a inserirle solo se le metto nella memoria del telefono. altra domanda: quele il programma per vedere i filmati, non solo wmp? quello che è stato suggerito, dvix player mobile, l'ho trovato solo symbian. con l'acer il symbian mi sembra che è un altro sistema operativo, no? noi abbiamo windows mobile. potete fugarmi questi dubbi? grazie
Caschi male, ho l'impressione che qui nessuno stia usando la shell originale. :)
DivX Player Mobile esiste anche in versione Pocket PC: se cerchi con Google il nome del programma, un link per il download lo trovi gia' al secondo risultato.
Si tratta comunque di un lettore limitato a tre soli formati, meglio puntare su CorePlayer, commerciale, o su TCPMP, il suo predecessore free. Quest'ultimo puoi scaricarlo ad esempio qui (http://rapidshare.com/files/135310428/TCPMP-0.72RC1-ARM-PPC-recomp-03.CAB.zip) nella versione adattata (l'originale ha problemi con parecchi dispositivi WM 6), mentre qui (http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/)puoi scaricare i plugin aggiuntivi.
criscris
13-01-2010, 01:40
Salve a tutti,
Ho da qualche giorno l' f900 e ho dovuto constatare che spesso il segnale telefonico è debole, alti e bassi dell'ndicatore di segnale, e frequenti diconnessioni (cadute della linea) durante le conversazioni.
Capita anche a voi? C'è qulche settaggio da effettuare?
Grazie per le eventuali risposte.
Anch'io ho il tuo stesso problema...inoltre ho un altro problema che ho riscontrato, è l'eccessiva sensibilità dei tasti e questo mi da non pochi problemi in quanto quando arriva una chiamata a volte si attiva da solo.
Ho anche scaricato la SU2 ed installata sperando di risolvere il problema ma non è stato così, speravo che quando arrivava la chiamata il telefono non si attivasse più e che bisognasse attivarlo con il meccanismo di sblocco ed invece serve solo per lo stand-by.
Qualcuno sa come fare perchè non si attivi il telefono quando arriva una telefonata?
grazie.
dodamora
13-01-2010, 01:58
Anch'io ho il tuo stesso problema...inoltre ho un altro problema che ho riscontrato, è l'eccessiva sensibilità dei tasti e questo mi da non pochi problemi in quanto quando arriva una chiamata a volte si attiva da solo.
Ho anche scaricato la SU2 ed installata sperando di risolvere il problema ma non è stato così, speravo che quando arrivava la chiamata il telefono non si attivasse più e che bisognasse attivarlo con il meccanismo di sblocco ed invece serve solo per lo stand-by.
Qualcuno sa come fare perchè non si attivi il telefono quando arriva una telefonata?
grazie.
tra le infinte opzioni di s2u trovi anche quella per gestire la risposta alle telefonate. non è quello di sblocco, ma similare tracinare a destra per riagganciare e a sinisrta per rispndere
fuoriser
13-01-2010, 12:31
Ciao,
qualcuno di voi ha installato la Java Virtual Machine?
Grazie!
criscris
13-01-2010, 13:36
tra le infinte opzioni di s2u trovi anche quella per gestire la risposta alle telefonate. non è quello di sblocco, ma similare tracinare a destra per riagganciare e a sinisrta per rispndere
Grazie dodamora,
sai qual è quella da scaricare?
ho acquistato da 15 gg questo splendido prodotto......subito era uno schifo......ho maledetto l'acquisto....ma poi dopo alcune modifiche e' una bomba!!! forse poa ram ma per 179 euro che vogliamo???
ho installato tomtom7 e igo8(quest'ultimo sono riusciuto ad installarlo tutto sulla scheda da 8gb) resco explorer8(programma completissimo per la gestione files) ma sopratutto tolto quella schifezza della acer shell e sostituita con spb 3.5 meraviglia!!!
non capisco come mai l'auricolare bluetooth funzioni solo con le telefonate e non con i navigatori...pero' per tutto il resto e' ok!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspettando un aggiornamento originale acer per wm6.5 ringrazio tutti del forum!!!!!
scusate ragazzi, nel primo post di questo 3d si parla di un'offerta di 149 euro per questo acer...sapete dirmi qualcosa in più in merito e se è ancora disponibile? grazie!
l'offerta a 149 euro era nel periodo natalizio da unieuro...
dodamora
13-01-2010, 15:27
Grazie dodamora,
sai qual è quella da scaricare?
come il paracadute che non si apre non mi sono spiegato
tra le opzioni/ impostazioni di s2u2 c'è anche la parte sulle telefonate.
hai installato la lingua ita ?? forse ti sarà piu semplice capire le modifiche che vai a fare (anche se sia in ing che in ita io ci capisco poco)
pollanza
13-01-2010, 18:18
Ragazzi ma come si fa a sentire la radio se il telefono va in stand by?
Devo tutte le volte disattivare la funzione di spegnimento in alimentazione?
è possibile una cosa del genere?
Ciao ragazzi ankio sono un nuovo possessore di questo palmare e per adesso sono molto soddisfatto con gli accorgimenti giusti è una bomba.. Non sono ancora riuscito a vedere i filmati in streaming su you tube col player di serie carica fino al 48 % poi si blocca voi che software utilizzate?cerco un programma che funzioni direttamente cliccando sui link di explorer (vedi player originale). altra domanda facebook va utilizzato in modalita mobile? saluti grazie a tutti
fuoriser
14-01-2010, 09:16
Ciao ragazzi ankio sono un nuovo possessore di questo palmare e per adesso sono molto soddisfatto con gli accorgimenti giusti è una bomba.. Non sono ancora riuscito a vedere i filmati in streaming su you tube col player di serie carica fino al 48 % poi si blocca voi che software utilizzate?cerco un programma che funzioni direttamente cliccando sui link di explorer (vedi player originale). altra domanda facebook va utilizzato in modalita mobile? saluti grazie a tutti
Ciao f-nero,
anche a me si bloccava col player preinstallato. Go ovviato scaricando l'applicazione direttamente da http://m.youtube.com/ che è molto comoda.
Inoltre come player ho scaricato Core Player (è tipo un vlc ma che PPC).
Bye!
bruschini
14-01-2010, 14:51
Per usare l'F900 come navigatore in auto, e dato che odio l'ingombro e il costo dei "ragni" porta palmari, mi sono comprato una canalina di plastica da castorama (1 o 2 euro), l'ho tagliata su misura e ho unito i tre pezzi con un po' di attak; ho incollato un po' di gommapiuma nella canalina inferiore e messo della "pasta da lavello" per incollarla al cruscotto:
risultato: un ottimo porta F900 per nulla ingombrante :p
arcierone
14-01-2010, 15:28
[QUOTE=salpi;30425694]Caschi male, ho l'impressione che qui nessuno stia usando la shell originale. :)
DivX Player Mobile esiste anche in versione Pocket PC: se cerchi con Google il nome del programma, un link per il download lo trovi gia' al secondo risultato.
Si tratta comunque di un lettore limitato a tre soli formati, meglio puntare su CorePlayer, commerciale, o su TCPMP, il suo predecessore free. Quest'ultimo puoi scaricarlo ad esempio qui (http://rapidshare.com/files/135310428/TCPMP-0.72RC1-ARM-PPC-recomp-03.CAB.zip) nella versione adattata (l'originale ha problemi con parecchi dispositivi WM 6), mentre qui (http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/)puoi scaricare i plugin aggiuntivi.[/QUOTE
grazie!! invece se installo la spb shell come posso inserire musica e foto nelle icone che immagino ci siano come quella nativa?
ciao a tutti!!! qualcuno e' in grado di dirmi come mai il mio auricolare bluetooth non funziona con tomtom??? devo rinunciarci oppure ci sono delle modifiche da fare? premetto che ho gia' smanettato nelle impostazioni del bluetooth senza alcun risultato!! grazie!!!
solo con delle cuffie stereo bluetooth puoi mandare a queste l'audio di sistema, e quindi del tomtom, ma un semplice auricolare telefonico puoi usarlo solo per telefonate.
grazie gigi sei stato veramente molto gentile!!!
arcierone
14-01-2010, 20:04
[QUOTE=arcierone;30448674][QUOTE=salpi;30425694]Caschi male, ho l'impressione che qui nessuno stia usando la shell originale. :)
Si tratta comunque di un lettore limitato a tre soli formati, meglio puntare su CorePlayer, commerciale, o su TCPMP, il suo predecessore free. Quest'ultimo puoi scaricarlo ad esempio qui (http://rapidshare.com/files/135310428/TCPMP-0.72RC1-ARM-PPC-recomp-03.CAB.zip) nella versione adattata (l'originale ha problemi con parecchi dispositivi WM 6), mentre qui (http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/)puoi scaricare i plugin aggiuntivi.[/QUOTE
grazie!! per installare i vari programmi li devo scompattare dalla zip? ad esempio la spb shell, e poi devo cliccare sull'installazione come se fosse un computer normale? e se installo la spb shell come posso inserire musica e foto nelle icone che immagino ci siano come quella nativa? vi ringrazio davvero tanto per le risposte che mi darete.
ringrazio chi mi ha risposto... mi rimane da scoprire come accedere a facebook e poi altra cosa adesso riesco a vedere i video direttamente in streaming con coreplayer associandoli per estenzione...ma hanno una qualita bassa e come se tutto fosse sfumato... saluto nuoavamente tutti che gran telefonino!!!
grazie!! per installare i vari programmi li devo scompattare dalla zip? ad esempio la spb shell, e poi devo cliccare sull'installazione come se fosse un computer normale? e se installo la spb shell come posso inserire musica e foto nelle icone che immagino ci siano come quella nativa? vi ringrazio davvero tanto per le risposte che mi darete.
I files .zip vanno scompattati. Otterrai dei files .cab, che sono autoinstallanti: cliccandoli parte l'installazione, ti viene chiesto se vuoi installare nel dispositivo o nella scheda di memoria, ed il processo viene completato nella destinazione scelta.
Continuo a non capire cosa intendi per "inserire musica e foto nelle icone": i tuoi files li metti dove ti pare (tipicamente, per ovvii motivi di spazio, nella scheda di memoria), e quando li vuoi ascoltare/visualizzare te li vai a pescare con la funzione "Apri file" presente in ogni programma.
Questo, naturalmente, vale per qualunque file (testo, Word, Excel etc.).
criscris
15-01-2010, 00:21
come il paracadute che non si apre non mi sono spiegato
tra le opzioni/ impostazioni di s2u2 c'è anche la parte sulle telefonate.
hai installato la lingua ita ?? forse ti sarà piu semplice capire le modifiche che vai a fare (anche se sia in ing che in ita io ci capisco poco)
Grazie mille dodamora, sono riuscito ad impostare il tutto...spettacolo!!
criscris
15-01-2010, 00:49
Salve a tutti,
il mio f900 ha una ricezione pessima, il segnale è molto instabile e va in stand-by, durante una conversazione, molte volte, facendola inoltre cadere altrettante volte la comunicazione.
A qualcun' altro è capitato? giorni fa avevo letto un messaggio di Fortebraccio, un altro utente con lo stesso probrema, la risposta che gli era stata data da Gigi76 era di impostare la rete in gsm anzichè umts per evitre il continuo passaggio da una rete all'altra, l'ho fatto ma è cambiato poco o nulla.
Qualcuno sa se c'è un sistema per potenziare il segnale?
Arkhan74
15-01-2010, 11:01
Credo di avere problemi simili ai tuoi
dove il segnale è forte e stabile, la chiamata funziona alla perfezione;
dove il segnale è debole e instabile, la chiamata si mette in attesa continuamente rendendo impossibile la conversazione.
Al momento non sembra esserci soluzione; qualche utente di altri forum ha scritto alla Acer e attende risposta
anche se collegato all'alimentazione esterna dopo 3 minuti si spegne lo schermo e non riesco a cambiare l'impostazione "Regolazione automatica illuminazione in base alla capacità della batteria".
Ho tolto tutte le limitazioni possibili sia sull'alimentazione a batteria che elettrica, sia sulle impostazioni di retroilluminazione che di risparmio batteria. Niente, è come se non le vedesse.
credo sia un bug
Un paio di segnalazioni per chi non avesse gia' provveduto da se'.
1) Tastiera. In sostituzione di quella standard di WM (microscopica) e/o di quella Acer (un po' meglio, ma sempre limitata), si puo' installare FingerKeyboard 2.1: e' free, ed a mio avviso molto ben fatta e funzionale.
Uno dei possibili link per il dl e' questo (http://mylostblog.altervista.org/software/freeware/per-pocket-pc-pda/freeware-finger-keyboard-21), la versione da scaricare e' quella per WVGA; nella stessa pagina e' presente anche il link per il dl di una piccola applicazione che permette di configurarla come tastiera di default anche dopo un reset (altrimenti va settata manualmente, ma non mi sembra un gran problema).
2) RAM. Dopo un periodo di utilizzo anche piuttosto breve, la memoria disponibile scende progressivamente dai circa 38MB iniziali a 25/27MB ed anche meno, e' addirittura scesa a 18MB dopo una serie di disinstallazioni e reinstallazioni di sw. Il soft reset non da' risultati, e cosi' pure i tools "libera-memoria" come quello incluso in SKTools.
Se anche a voi si verifica la stessa situazione, l'unico rimedio efficace che ho trovato e' questo:
- A dispositivo acceso, premere contemporaneamente i tasti Power, + e - fino alla comparsa della richiesta di conferma
- Tappare su Si' per confermare il reset
- Dopo qualche secondo compare su schermo nero un'immagine con la quale viene richiesto di togliere l'alimentazione estraendo la batteria: non fatelo
- Attendere ancora qualche secondo: il dispositivo si spegne da se'
- Premere il pulsante Power: il dispositivo si riaccende ed avvia la procedura di reset, al termine della quale la RAM sara' nuovamente disponibile per intero (ovviamente "per intero" e' riferito alla parte non occupata dal SO e dai programmi residenti, nel mio caso 38MB e spiccioli).
arcierone
15-01-2010, 17:54
I files .zip vanno scompattati. Otterrai dei files .cab, che sono autoinstallanti: cliccandoli parte l'installazione, ti viene chiesto se vuoi installare nel dispositivo o nella scheda di memoria, ed il processo viene completato nella destinazione scelta.
Continuo a non capire cosa intendi per "inserire musica e foto nelle icone": i tuoi files li metti dove ti pare (tipicamente, per ovvii motivi di spazio, nella scheda di memoria), e quando li vuoi ascoltare/visualizzare te li vai a pescare con la funzione "Apri file" presente in ogni programma.
Questo, naturalmente, vale per qualunque file (testo, Word, Excel etc.).
la shell dell'acer, ora però installerò quella che tutti consigliate, la spb, ha sulla scrivania ( hai presente?quella scrivania tutta grigia che se c'è un pò di sole forse qualche macchia di giallo si vede?) delle icone, c'è quella del telefono e ci sono anche scorrendo la scrivania, due icone, quella dei dischi e quella delle immagini. hanno due dischi e quattro immagini dati dall'acer. bene.
questa roba sta nella memoria del telefono se ci metto due foto e una canzone addio alla memoria! quindi o sono inservibili, e non ci posso credere nonostante la poca memoria che ci hanno dato, o io non riesco a capire come funziona la shell. va bene che tutti lavete snobbata, ma per curiosità forse c'è un modo di trasportare il tutto nella scheda di memoria?
AH! quanto è bello avere un forum dedicato con gente come voi!
ciao
mentecorpo77
15-01-2010, 17:55
Un paio di segnalazioni per chi non avesse gia' provveduto da se'.
1) Tastiera. In sostituzione di quella standard di WM (microscopica) e/o di quella Acer (un po' meglio, ma sempre limitata), si puo' installare FingerKeyboard 2.1: e' free, ed a mio avviso molto ben fatta e funzionale.
Uno dei possibili link per il dl e' questo (http://mylostblog.altervista.org/software/freeware/per-pocket-pc-pda/freeware-finger-keyboard-21), la versione da scaricare e' quella per WVGA; nella stessa pagina e' presente anche il link per il dl di una piccola applicazione che permette di configurarla come tastiera di default anche dopo un reset (altrimenti va settata manualmente, ma non mi sembra un gran problema).
2) RAM. Dopo un periodo di utilizzo anche piuttosto breve, la memoria disponibile scende progressivamente dai circa 38MB iniziali a 25/27MB ed anche meno, e' addirittura scesa a 18MB dopo una serie di disinstallazioni e reinstallazioni di sw. Il soft reset non da' risultati, e cosi' pure i tools "libera-memoria" come quello incluso in SKTools.
Se anche a voi si verifica la stessa situazione, l'unico rimedio efficace che ho trovato e' questo:
- A dispositivo acceso, premere contemporaneamente i tasti Power, + e - fino alla comparsa della richiesta di conferma
- Tappare su Si' per confermare il reset
- Dopo qualche secondo compare su schermo nero un'immagine con la quale viene richiesto di togliere l'alimentazione estraendo la batteria: non fatelo
- Attendere ancora qualche secondo: il dispositivo si spegne da se'
- Premere il pulsante Power: il dispositivo si riaccende ed avvia la procedura di reset, al termine della quale la RAM sara' nuovamente disponibile per intero (ovviamente "per intero" e' riferito alla parte non occupata dal SO e dai programmi residenti, nel mio caso 38MB e spiccioli).
Grazie per il consiglio Ram, se si dovesse ridurre adottero la tua guida..per adesso sono a 43mb all'avvio difficilmente scenso sottto i 32mb.. :)
Concordo per la tastiera che già avevo segnalato post addietro, ma aggiungo che forse ancora più efficace è la resco keyboard..ma si trova in prova 7 giorni e poi si paga (meno accattivante della fingerkeyboard ma tasti meglio distanziati)
ciao ciao
Ciao a tutti...il mio consiglio per ripulire la RAM è di installare Clean RAM...una volta lanciato ripulisce tutto e la ram disponibile torna sui 43 Mb
Il link è
http://cleanram.softonic.it/pocketpc/download#pathbar
Già che ci sono vi faccio una domanda...anche a voi capita che il telefono impazzisca e cominci a chiamare qualcuno a caso?Sembra che i tasti touch sotto lo schermo facciano un po' di conflitto
Grazie a Tutti
Ciao
dodamora
15-01-2010, 20:25
la shell dell'acer, ora però installerò quella che tutti consigliate, la spb, ha sulla scrivania . hanno due dischi e quattro immagini ............................memoria che ci hanno dato, o io non riesco a capire come funziona la shell. va bene che tutti lavete snobbata, ma per curiosità forse c'è un modo di trasportare il tutto nella scheda di memoria?
AH! quanto è bello avere un forum dedicato con gente come voi!
ciao
mi sembra assurdo che il lettore non abbia la possibilità di leggere dalla scheda di memoria, ma solo da quella interna....
smanetta un po sicuramente trovi il modo.
arcierone
15-01-2010, 20:45
mi sembra assurdo che il lettore non abbia la possibilità di leggere dalla scheda di memoria, ma solo da quella interna....
sì, posso leggere dalla scheda di memoria, ma vorrei avere la possibilità di inserire tutta la musica nella icona apposita che sta sulla scrivania, insomma sempre a portata di mano come anche le foto senza dover aprire nulla, i file, la scheda di memoria etc...ancora non ho messo la shell che molti propongono. perchè su quella shell non c'è l'icona della musica o delle immagine affinchè si possa dallo schermo del telefono subito entrare nella raccolta della musica?
mi sembra un motivo valido per continuare a chiedere questa informazione nel forum, sbaglio? la musica che si sente con le cuffie è davvero accettabile per non usare questa possibilità.
dodamora
15-01-2010, 21:16
sì, posso leggere dalla scheda di memoria, ma vorrei avere la possibilità di inserire tutta la musica nella icona apposita che sta sulla scrivania, insomma sempre a portata di mano come anche le foto senza dover aprire nulla, i file, la scheda di memoria etc...ancora non ho messo la shell che molti propongono. perchè su quella shell non c'è l'icona della musica o delle immagine affinchè si possa dallo schermo del telefono subito entrare nella raccolta della musica?
mi sembra un motivo valido per continuare a chiedere questa informazione nel forum, sbaglio? la musica che si sente con le cuffie è davvero accettabile per non usare questa possibilità.
mi spiace, ma non capisco cosa vuoi fare. io la shell di acer la ho vista solo 3 minuti e poi buttata via, nonper chissàquale motivo, ma solo perchè abituato alla spb consiglio sempre quellla che è molto versatile. la spb ti permette di inserire a schermo qualsisai icona che sia un collegamento, un file un programma.
ho visto dei viedo sulla acer. so che c'è il link al lettore multimediale. non capisco cosa non vuoi aprire.
Concordo per la tastiera che già avevo segnalato post addietro
....................
Scusami, non ricordavo la tua segnalazione. Comunque, repetita juvant... :)
Ciao a tutti...il mio consiglio per ripulire la RAM è di installare Clean RAM...una volta lanciato ripulisce tutto e la ram disponibile torna sui 43 Mb
Ti ringrazio per la segnalazione, purtroppo il risultato e' sempre lo stesso: zero.
Non posso che concordare!
pollanza
15-01-2010, 22:04
Dopo parecchi test con tutti i browser a disposizione, sono finalmente riuscito a trovare un modo per navigare con il nostro potente (ma limitato dalla ram) f900!! Prima di riuscire con questo metodo la situazione era disastrosa, opera e skyfire crashavano, internet explorer lento come una lumaca...
Alla fine ho installato opera 9.7, la versione che c'è sul touch HD, l'ho installato sulla memoria interna (su cui ho liberato spazio cancellando le cartelle della acer shell) perchè le sdhc anche se veloci non sono sfruttate da win mobile (2-3 kb/s max), gli ho dato 10mb di cache sul disco e cosa forse più importante di tutte: ho disattivato gli javascript.
In alcuni siti servono, ma oggi ho provato dal wifi della facoltà a navigare e sono andato tranquillamente su una decina di siti abbastanza pesanti, addirittura con 2 o 3 tab di opera contemporaneamente e non è comparso neanche un "low memory warning" in mezz'ora di navigazione!! Veramente soddisfatto al 100%!!
Un altro tweak interessante che sembra funzionare è l'assegnazione con sktools di una cache di sistema per win mobile di 2048 kb!
Questo dovrebbe aumentare la velocità delle nostre schede di memoria e in generale non sembra avere un effetto negativo sulla ram disponibile... anzi a me sembra addirittura aumentata leggermente!
Ciao!
dodamora
15-01-2010, 22:15
uscito il nuovo netfront 4.0 ora la testo
la versione 3.5 era molto valida per navigare
SAKO2010
15-01-2010, 23:51
Ciao, anche io uso la shell acer. La musica l'ho messa tutta in una cartella "Music" della micro sd. Quando premo sul widget della musica automaticamente aggiorna la libreria e vede tutti gli mp3, compresi quelli che invece non sono nella sd (per esempio quelli che c'erano già caricati di suo). Non mi sembra di avergli dato qualche impostazione io per fare ciò se è questo che volevi sapere. A differenza del widget per le immagini dove invece tra le opzioni c'è la cartella da selezionare.
Ciao a tutti... :)
Da un mesetto ho il nostro ben amato F900, ma occasionalmente ho notato degli "sfarfallamenti" nel display, come dei saltuari sbalzi nell'alimentazione elettrica.
Quanto sopra senza comprometterne la stabilità o l'utilizzo dello smartphone.
E' capitato ad altri???
Grazie in ogni caso!
Ciao a tutti... :)
Da un mesetto ho il nostro ben amato F900, ma occasionalmente ho notato degli "sfarfallamenti" nel display, come dei saltuari sbalzi nell'alimentazione elettrica.
Quanto sopra senza comprometterne la stabilità o l'utilizzo dello smartphone.
E' capitato ad altri???
Grazie in ogni caso!
se per sfarfallamenti intendi variazioni di luminosità questo è normale e dipende dalla impostazione che rende automatica la luminosità dello schermo in base alla luce esterna (sfrutta il sensore di illuminazione integrato).
Io invece non riesco piu' ad impostarla con il sensore di illuminazione, sembra che qualche altra applicazione prevale su quella di wm.
se per sfarfallamenti intendi variazioni di luminosità questo è normale e dipende dalla impostazione che rende automatica la luminosità dello schermo in base alla luce esterna (sfrutta il sensore di illuminazione integrato).
Io invece non riesco piu' ad impostarla con il sensore di illuminazione, sembra che qualche altra applicazione prevale su quella di wm.
confermo ;)
infatti, disabilitando il sensore di luminosità, non si verificano.
SAKO2010
16-01-2010, 12:17
uscito il nuovo netfront 4.0 ora la testo
la versione 3.5 era molto valida per navigare
Grazie della segnalazione, non lo conoscevo. L'ho scaricato dal sito ufficiale per provarlo ma non codifica bene i caratteri. In qualsiasi pagina web tutto il testo è sostituito da simboli. Ho provato a cambiare la codifica dei caratteri nelle opzioni ma non cambia niente...qualche suggerimento?
Dopo parecchi test con tutti i browser a disposizione, sono finalmente riuscito a trovare un modo per navigare con il nostro potente (ma limitato dalla ram) f900!! Prima di riuscire con questo metodo la situazione era disastrosa, opera e skyfire crashavano, internet explorer lento come una lumaca...
Alla fine ho installato opera 9.7, la versione che c'è sul touch HD, l'ho installato sulla memoria interna (su cui ho liberato spazio cancellando le cartelle della acer shell) perchè le sdhc anche se veloci non sono sfruttate da win mobile (2-3 kb/s max), gli ho dato 10mb di cache sul disco e cosa forse più importante di tutte: ho disattivato gli javascript.
In alcuni siti servono, ma oggi ho provato dal wifi della facoltà a navigare e sono andato tranquillamente su una decina di siti abbastanza pesanti, addirittura con 2 o 3 tab di opera contemporaneamente e non è comparso neanche un "low memory warning" in mezz'ora di navigazione!! Veramente soddisfatto al 100%!!
Un altro tweak interessante che sembra funzionare è l'assegnazione con sktools di una cache di sistema per win mobile di 2048 kb!
Questo dovrebbe aumentare la velocità delle nostre schede di memoria e in generale non sembra avere un effetto negativo sulla ram disponibile... anzi a me sembra addirittura aumentata leggermente!
Ciao!
potresti postare il cab che hai messo tu?
ps. come è andata con l'assistenza?
arcierone
16-01-2010, 13:17
Ciao, anche io uso la shell acer. La musica l'ho messa tutta in una cartella "Music" della micro sd. Quando premo sul widget della musica automaticamente aggiorna la libreria e vede tutti gli mp3, compresi quelli che invece non sono nella sd (per esempio quelli che c'erano già caricati di suo). Non mi sembra di avergli dato qualche impostazione io per fare ciò se è questo che volevi sapere. A differenza del widget per le immagini dove invece tra le opzioni c'è la cartella da selezionare.
widget sarebbe l'icona della musica sulla scrivania, no? io vedo solo quelle due canzoni precaricate e niente mp3 caricati sulla micro sd. perchè? forse perchè non ho creato una cartella "music"? mi pare impossibile, ma l'unica differenza con te è solo questa visto che anche tu non hai impostato nulla. Boh! per le immagini ci sono opzioni? io clcco sopra e basta, che mi perdo qualche passaggio? grazie per l'interessamento.
SAKO2010
16-01-2010, 13:54
Si per widget intendo l'icona della musica sulla scrivania. E' un po' che ho questo acer, forse mi sfugge qualcosa ma non mi sembra davvero di aver impostato niente, anche perchè oggi ho guardato un po' se trovavo qualche opzione ma non è venuto fuori niente...prova a creare questa cartella "Music" magari funziona...ora che ci penso però non mi ricordo di averla creata io...se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.
Per il widget delle immagini invece ci sono le opzioni in basso a destra quando lo apri.
confermo ;)
infatti, disabilitando il sensore di luminosità, non si verificano.
GRAZIE!!! :) :) :) Ora tutto OK!
Certo che il firmware dello smartphone mi sembra un po' "acerbo"...
Grazie ancora!
ho trovato anche la soluzione per ripristinare il controllo dell'illuminazione e toglierlo dall'automatismo dettato dalla durata della batteria
per chi avesse il mio stesso problema impostare la seguente chiave come segue
HKEY_LOCAL_MACHINE\controlpanel\Acer\PowerManagement
AutoAdjustBacklight=0
:)
Ciao ragazzi dopo svariate prove sono riuscito a fare il cleen boot del cellulare senza mettere i software acer. mi sono rimaste alcune cosine da aggiustare.. barra in alto di stato di colore verde (originale windows) veramente brutta come posso fare per impostarla di nero come la shell acer....credo che cmq sia tutto il tema di windows da sostituire?!! altra cosa non riesco a trovare il .cab per la tastiera acer (EasyKeyboard) non è presente nemmeno all'interno del application recovery. saluti a tutti e grazie in anticipo
mentecorpo77
16-01-2010, 17:58
Ciao ragazzi dopo svariate prove sono riuscito a fare il cleen boot del cellulare senza mettere i software acer. mi sono rimaste alcune cosine da aggiustare.. barra in alto di stato di colore verde (originale windows) veramente brutta come posso fare per impostarla di nero come la shell acer....credo che cmq sia tutto il tema di windows da sostituire?!! altra cosa non riesco a trovare il .cab per la tastiera acer (EasyKeyboard) non è presente nemmeno all'interno del application recovery. saluti a tutti e grazie in anticipo
ciao se installi la spb shell e scegli il tema nero (questo dal sottomenu tools della spb shell) il primo quesito è presto risolto.. io ho fatto così.
Altrimenti dovresti procuparti 1 tema nero che faccia al caso tuo..anche quello originale black della acer andava bene se avesti conservato il file il file .tsk prima di far il reset totale (cosa che credo tu non abbia fatto).
Cmq eventualmente da impostazioni -> personale -> oggi scegli il tema con estensione "tsk" che preferisci.
Per quanto riguarda il cab della tastiera acer sicuramente lo puoi trovare in alcune rom lite che si trovano in rete dato che oltre al rom i gentili creatori forniscono i singoli cab di cosa si vuole aggiungere(questo dopo aver scompattato il file zip)..ad ogni modo come potrai notrai pochi post fa o molti addietro la fingerkeyboard o rescokeyboard sono molto più valide per diversi aspetti..almeno per me ed altri..provale..magari la acerkeyboard non la cercherari piu.. ciao :) spero di averti indirizzato un po..
mentecorpo77
16-01-2010, 18:07
[QUOTE=pollanza;30468695]Dopo parecchi test con tutti i browser a disposizione, sono finalmente riuscito a trovare un modo per navigare con il nostro potente (ma limitato dalla ram) f900!! Prima di riuscire con questo metodo la situazione era disastrosa, opera e skyfire crashavano, internet explorer lento come una lumaca...
Se confermi quello scritto su..abbiamo superato un grosso limite del telefono..
io avevo fattto prove con ttutti i browser ed anche col 9.7 non ero soddisfatto..a proposito è una versione particolare? io avevo provato il cab:
operabrowser_wm_97b1.cab
quello su hd è diverso? se puoi facci sapere?
diciamo che dopo hard reset non ho ancora installato browser alternativo e internet explorer forse in funzione degli 80 mb da poter utilizzare come file temporanei andava meglio (oltre ad aver preso abitudine di cancellare dopo un po di navigazione dalle opzioni cache,cronologia e temporanei)
aspetto risp ;)
mentecorpo77
16-01-2010, 18:22
ho provato un altro visualizzatore di immagini davvero carino che non crasha..
si tratta di "slide to view" o s2w della stessa casa del famoso blocco tasti stile iphone..i 2 programmi possono anche interagire e sono entrambi free.
Da provare a chi interessa l'argomento..
inoltre ho installato la "estensione explorer v2.05" che va a colmare lacune del programma di esplora file incluso in windows mobile.. aggiungendo la possibilità tra le altre di vedere le estensioni dei file, di scegliere visione di file e cartelle a icone (cosa importantissima per un dispositivo touch x tappare con le dita il file giusto senza dover prendere la mira), di vedere anteprima in piccolo delle immagini solo scorrendo i file, di poter crear in modo immediato un collegamento su programmi ad un file... e tante altre cosucce che lo rendono indispensabile considerando che non è un pesante programma ma solo una estensione che si integra nel menu di esplora file. consigliato......
Arkhan74
16-01-2010, 19:23
io sto provando da qualche giorno la 9.7beta di opera e per ora mi ci sto trovando bene, a parte messaggi di memoria insufficiente... ma devo ancora alleggerire il telefono.
Opera 10 si bloccava in continuazione.
pollanza
16-01-2010, 20:50
Allora la versione di opera che funziona bene e che sto usando è quella contenuta nel file chiamato Opera_35577_en.cab.
Ho provato a caricarla su megaupload ma non me lo caricava e non so perchè... cmq basta una ricerca su ipmart per trovarlo!!
Le cose da tenere presente secondo me sono:
- installare sulla memoria del dispositivo. Si purtroppo bisogna installarlo li perchè winmobile non riesce a sfruttare le sdhc veloci e ha una velocità di lettura che è un terzo rispetto a quella che riesce ad avere con la memoria interna del telefono. Consiglio: cancellate le cartelle dell'acer shell... così avrete 30mb in più (una manna dal cielo!).
- Aumentare la cache. Dalle preferenze di opera aumentate la cache al massimo (10mb). Tanto si possono anche sacrificare ora che avete cestinato la acer shell! :D
- Disabilitare javascript dalle preferenze di opera. Non so perchè, ma sono proprio gli javascript a causare i problemi di memoria. Senza è tutta un'altra cosa e neanche navigando per mezz'ora su siti pesanti come gamespot.com, ansa.it e anche un altro che uso come test (perchè prima appena si apriva la homepage appariva il lowmemory warning) gomonews.com, compare il messaggio di memoria piena.
La navigazione è veloce e fluida, opera 9.7 funziona benissimo ed è veramente comodo (autofullscreen, zoom comodo...) e se proprio servono gli javascript si attivano dalle preferenze per poi ridisattivarli.
Pensate che riesco a navigare persino con più tabs aperte!! :D
Per quanto riguarda la cache di winmobile, che avevo consigliato di impostarla su 2048kb con sktools, oggi sono tornato all'impostazione "auto", perchè in generale le prestazioni erano peggiori.
Ciao!
arcierone
16-01-2010, 22:25
Si per widget intendo l'icona della musica sulla scrivania. E' un po' che ho questo acer, forse mi sfugge qualcosa ma non mi sembra davvero di aver impostato niente, anche perchè oggi ho guardato un po' se trovavo qualche opzione ma non è venuto fuori niente...prova a creare questa cartella "Music" magari funziona...ora che ci penso però non mi ricordo di averla creata io...se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.
Per il widget delle immagini invece ci sono le opzioni in basso a destra quando lo apri.
quando uno è ignorante è ignorante, ed io lo ero! grazie! cliccando sul widget si mette in primo piano la foto, ad es., cliccando su menù appare un "cambia cartella" et voilà che si può scegliere quale cartella aprire, scegliendo scheda di memoria...davvero ti ringrazio dell'aiuto. detto così sembra semplice, ma per uno completamente a digiuno di uno smartphone e di wm la cosa è ardua!
deviStyle
16-01-2010, 22:49
Scusate ragazzi, dopo un hard reset andato a buon fine grazie anche all'utility acer backup, ora ho qualche cab da identificare, praticamente dall'application recovery ho una serie di "prei_cab" tra i quali ho reinstallato la fotocamera, il g sensore, google maps, ma molti altri non riesco a capire cosa siano.. Esiste una lista? voi li conoscete?
Poi, avete presente la schermata (conn manager mi sembra) che ti permetteva di attivare/disativare le opzioni tipo modailità aereo, wi-fi, bluetooth, ma soprattutto la trasmissione dati del cell? Per evitare di connettermi in automatico e svuotare la scheda... Grazie
deviStyle
16-01-2010, 23:00
Scusate ragazzi, dopo un hard reset andato a buon fine grazie anche all'utility acer backup, ora ho qualche cab da identificare, praticamente dall'application recovery ho una serie di "prei_cab" tra i quali ho reinstallato la fotocamera, il g sensore, google maps, ma molti altri non riesco a capire cosa siano.. Esiste una lista? voi li conoscete?
Poi, avete presente la schermata (conn manager mi sembra) che ti permetteva di attivare/disativare le opzioni tipo modailità aereo, wi-fi, bluetooth, ma soprattutto la trasmissione dati del cell? Per evitare di connettermi in automatico e svuotare la scheda... Grazie
Edit, ho risolto installando dall'Application Recovery, comm.manager e connectionwizard, adesso funziona quel menu che avevo prima, l'unica cosa però appena avvio il tel mi appare la scermata di scelta profilo fra Vodafone Prepaid e Vodafone Postpaid... Non ho idea di cosa sia...Cmq il funzionamento è inalterato sia con uno che con l'altro...
dodamora
17-01-2010, 02:59
spero di non fare un torto a nessuno dicendo che sulla sezione eten acer di 4winmobile trovi il link per tutti i cab preinstallati.
si trova molto di piu a dire il vero, tra cui anche una applicazione per overclock del processore variando da 250 a 650 mhz in fase di test per f900
per il post su netfront, a me funziona e senza alcuna problematica. forse stai usando come lingua il giapponese??
riguardo le tastiere, avete provato quelle slide??? come swypeit o slideit girano bene??
mentecorpo , se ti piacciono i sw di s2 ricorsati che c'è anche s2p per la musica
mentecorpo77
17-01-2010, 10:40
spero di non fare un torto a nessuno dicendo che sulla sezione eten acer di 4winmobile trovi il link per tutti i cab preinstallati.
si trova molto di piu a dire il vero, tra cui anche una applicazione per overclock del processore variando da 250 a 650 mhz in fase di test per f900
per il post su netfront, a me funziona e senza alcuna problematica. forse stai usando come lingua il giapponese??
riguardo le tastiere, avete provato quelle slide??? come swypeit o slideit girano bene??
mentecorpo , se ti piacciono i sw di s2 ricorsati che c'è anche s2p per la musica
ciao e grazie ma cercavo solo un buon visualizzatore di immagini..
x le tastiere ho provato le slideit ma non so perché mi si impallava sempre quando la usavo in orizzontale.. ;)
Io personalmente mi trovo bene con opera mini fatto girare con un emulatore java, mi occupa 9mega di memoria l'emulatore ma il consumo si ferma li. Non mi si pianta per assenza di memoria... mai e dico mai. Con gli altri browser era una pena.
deviStyle
17-01-2010, 12:31
ciao e grazie ma cercavo solo un buon visualizzatore di immagini..
x le tastiere ho provato le slideit ma non so perché mi si impallava sempre quando la usavo in orizzontale.. ;)
Ho avuto lo stesso problema con slideIT! Solo dopo averla disinstallata ho pensato che forse andava "spuntata" tra la lista attività in cui aveva effetto il g-sensor!
Adesso mi trovo benissimo con la finger friendly 2! Molto molto molto carina! Con i percorsi rapidi personalizzabili e la vibrazione alla pressione tasti...
Stò cercando anche io un visualizzatore immagini decente, mi sembra di aver provato tempo fà uno della s2 ma dava qualche problemino.. Se ne trovi uno carino avvisami!
deviStyle
17-01-2010, 12:40
Raga ho un problemino abbastanza fastidioso... :cry: :cry: :cry: :cry:
Dopo alcune settimane si smanettamenti ho deciso di hard-resettare l'f 900 per ricostruirmelo da capo ad opera d'arte...
Quindi sono andato di hard reset (con tasto fotocamera) e ho formattato anche la mia sd.
Fin qui tutto perfetto.
Ho reinstallato tramite i dovuti cab dell'application recovery vari programmi basilari tipo la fotocamera, il g-sensor, il conn. manager, e il task manager, tralasciando tutti gli altri, ho rimesso la spb shell, l'ultima rilasciata la 3.5.3,
per la tastiera semplice non ho trovato il cab ed ho installato la finger friendly 2 (consigliata!) sempre su sd,
poi ho reinstallato ig8 naturalmente su sd, e un minigioco per fare una prova di installazione (sempre su sd)
A questo punto più o meno ho la situazione che avevo prima, tranne che non ho installati tutti quei programmini che non usavo dell'acer, fra cui anche la shell e così via, sulla sd invece ho sempre igo come l'avevo prima e ho tolto programmi tipo facebook mobile e altre applicazioncine, solo che...
Prima con tutte le applicazion chiuse (chiuso anche active sync) arrivavo tranquillamente anche ad avere ben 40mb di ram libera!
Adesso con il dispositivo mooolto più scarno fà molta fatica ad arrivare quando gli pare a 30 mb liberi!! Dove ho sbagliato!?!?!?!
mentecorpo77
17-01-2010, 13:13
Io personalmente mi trovo bene con opera mini fatto girare con un emulatore java, mi occupa 9mega di memoria l'emulatore ma il consumo si ferma li. Non mi si pianta per assenza di memoria... mai e dico mai. Con gli altri browser era una pena.
hai pero controllato se ti occupa memoria anche se non è utilizzato? mi sembra se che questo emulatore mi dava sempre qualche processo attivo anche se lo utilizzavo e poi lo chiudevo occupava RAM.. non vorrei sbagliarmi ma mi dava questo inconveniente. fammi sapere se è vero..:)
Secondo me è la spb shell che è pesante. io sono tornato all'spb pocket, concepito per i palmari di 5 anni fa. ora ora sto leggendo un ebook con documents to go (circa 4 mega occupati di ram) ed ho qualcosa come 46m di ram liberi. Meditate... Raga ho un problemino abbastanza fastidioso... :cry: :cry: :cry: :cry:
Dopo alcune settimane si smanettamenti ho deciso di hard-resettare l'f 900 per ricostruirmelo da capo ad opera d'arte...
Quindi sono andato di hard reset (con tasto fotocamera) e ho formattato anche la mia sd.
Fin qui tutto perfetto.
Ho reinstallato tramite i dovuti cab dell'application recovery vari programmi basilari tipo la fotocamera, il g-sensor, il conn. manager, e il task manager, tralasciando tutti gli altri, ho rimesso la spb shell, l'ultima rilasciata la 3.5.3,
per la tastiera semplice non ho trovato il cab ed ho installato la finger friendly 2 (consigliata!) sempre su sd,
poi ho reinstallato ig8 naturalmente su sd, e un minigioco per fare una prova di installazione (sempre su sd)
A questo punto più o meno ho la situazione che avevo prima, tranne che non ho installati tutti quei programmini che non usavo dell'acer, fra cui anche la shell e così via, sulla sd invece ho sempre igo come l'avevo prima e ho tolto programmi tipo facebook mobile e altre applicazioncine, solo che...
Prima con tutte le applicazion chiuse (chiuso anche active sync) arrivavo tranquillamente anche ad avere ben 40mb di ram libera!
Adesso con il dispositivo mooolto più scarno fà molta fatica ad arrivare quando gli pare a 30 mb liberi!! Dove ho sbagliato!?!?!?!
mentecorpo77
17-01-2010, 13:16
Ho avuto lo stesso problema con slideIT! Solo dopo averla disinstallata ho pensato che forse andava "spuntata" tra la lista attività in cui aveva effetto il g-sensor!
Adesso mi trovo benissimo con la finger friendly 2! Molto molto molto carina! Con i percorsi rapidi personalizzabili e la vibrazione alla pressione tasti...
Stò cercando anche io un visualizzatore immagini decente, mi sembra di aver provato tempo fà uno della s2 ma dava qualche problemino.. Se ne trovi uno carino avvisami!
io avevo già congfigurato gsensor ma non andava lo stesso..magari ho pensato che ero troppo saturo di programmi prima Dell hard reset..
la s2v a me va bene. ciao scappo
pollanza
17-01-2010, 15:21
@ deviStyle
Secondo me il problema è davvero la spb shell, ma soltanto per il fatto che hai messo la versione 3.5.3 che ha di default attivata la modalità opengl che consuma più ram della modalità normale.
Cerca la versione 3.5.2 della spb shell, che funziona bene.
Cmq con la spb e s2u2 è normale che la ram si assesti sui 29-33mb disponibili.
Ciao!
Allora la versione di opera che funziona bene e che sto usando è quella contenuta nel file chiamato Opera_35577_en.cab.
Ho provato a caricarla su megaupload ma non me lo caricava e non so perchè... cmq basta una ricerca su ipmart per trovarlo!!
- installare sulla memoria del dispositivo. Si purtroppo bisogna installarlo li perchè winmobile non riesce a sfruttare le sdhc veloci e ha una velocità di lettura che è un terzo rispetto a quella che riesce ad avere con la memoria interna del telefono. Consiglio: cancellate le cartelle dell'acer shell... così avrete 30mb in più (una manna dal cielo!).
ciao pollanza, senti ma tu prima hai detto "cancellare la cartella di acer shell libera 30 mb". Vorrei sapere se ci potrebbe essere il modo di poter disinstallarlo proprio senza eliminare la cartella.....ciao
SAKO2010
17-01-2010, 15:59
quando uno è ignorante è ignorante, ed io lo ero! grazie! cliccando sul widget si mette in primo piano la foto, ad es., cliccando su menù appare un "cambia cartella" et voilà che si può scegliere quale cartella aprire, scegliendo scheda di memoria...davvero ti ringrazio dell'aiuto. detto così sembra semplice, ma per uno completamente a digiuno di uno smartphone e di wm la cosa è ardua!
Allora, per altri motivi ho fatto un hard reset...quindi oggi mi sono ritrovato a dover rimettere tutte le impostazioni. Dopo aver formattato anche la micro sd ho ricreato alcune cartelle tra cui anche una chiamata "Musica" dove ho messo dentro un po' di mp3. Bene, dopo aver aperto il widget della musica è apparso il solito messagio creazione del database o qualcosa del genere, però non mi ha visto gli mp3 nella memory!! Allora sono andato con esplora file sulla micro sd e con mia sorpresa ho visto che era stata creata una cartella "Music"!!! Allora ho spostato gli mp3 dalla cartella che avevo creato io a questa nuova et voilà, ora li vede. Spero possa esserti di aiuto anche questo!
Raga ho un problemino abbastanza fastidioso...
.................................................
Forse ti sei perso questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30465092&postcount=536
Dato che ho provato a reinstallare la shell 3.5.3 (ma credo che tornero' presto a Pocket Plus...), credo che abbiamo piu' o meno la stessa configurazione e lo stesso problema: dopo un reset come quello che ho descritto dovresti avere circa 38MB liberi, che poi vanno progressivamente diminuendo e si recuperano solo con un altro reset.
Nel frattempo ho forse trovato una soluzione che evita il reset periodico: ho reinstallato, da "Application recovery", l'utility di gestione RAM della Acer (PREI_MEMORYOPTIMISATION.CAB), e da ieri sembra che la RAM disponibile si sia stabilizzata sui 33/34MB.
Prova anche tu e dimmi se funziona.
acermania4321
17-01-2010, 18:02
ciao ragazzi ..
spero vivamente possiate aiutarmi !!!:rolleyes:
è sparita la wi-fi dal mio acer f900..ovvero dall comm manager non riesco piu a posizzionarla sull ON .( vado in impostazioni >wifi : non ho piu nulla !!!! )
cosa diavolo è successo?????
qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema??
plz HELP!!!!!!!:muro:
pollanza
17-01-2010, 21:14
ciao ragazzi ..
spero vivamente possiate aiutarmi !!!:rolleyes:
è sparita la wi-fi dal mio acer f900..ovvero dall comm manager non riesco piu a posizzionarla sull ON .( vado in impostazioni >wifi : non ho piu nulla !!!! )
cosa diavolo è successo?????
qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema??
plz HELP!!!!!!!:muro:
Si l'f900 della mia ragazza!! E infatti ora è in assistenza... prova a fare un hard reset... se non compare più la voce nel comm manager allora ti conviene spedirlo il prima possibile!! Mi sa che le schede wifi degli acer f900 e m900 siano un po' troppo "fragili" e propense a rompersi!!
Ciao!
Ragazzi una domanda forse banale ma non riesco a trovarlo. Sto cercando di impostare un collegamento diretto in spb pocket alle impostazioni del telefono (Start, impostazioni, personale, telefono) ma non riesco a trovare l'exe... Sapete mica in che cartella può essere e come si chiama? Grazie
dodamora
18-01-2010, 01:51
Si l'f900 della mia ragazza!! E infatti ora è in assistenza... prova a fare un hard reset... se non compare più la voce nel comm manager allora ti conviene spedirlo il prima possibile!! Mi sa che le schede wifi degli acer f900 e m900 siano un po' troppo "fragili" e propense a rompersi!!
Ciao!
problema riscontrato qualche settimana fa su un m900. Sreset non son serviti, la voce wifi andava e veniva a distanza di ore. da un po di tempo il problema magicamente non si presenta piu.
bruschini
18-01-2010, 08:08
Quando installi la Acer Shell, vengono modificati un paio di registri che ti permettono di recuperare 10mb.
Poi Varaut ha scoperto questi due registri e ha fatto un cab che setta solo quei valori senza dover installare la acer shell e poi disabilitarla (Vecchio trucco).
Acer F900 Get more Free RAM.cab
lo trovi qui:
http://www.eten-users.eu/index.php?showtopic=19747
mentecorpo77
18-01-2010, 11:40
Quando installi la Acer Shell, vengono modificati un paio di registri che ti permettono di recuperare 10mb.
Poi Varaut ha scoperto questi due registri e ha fatto un cab che setta solo quei valori senza dover installare la acer shell e poi disabilitarla (Vecchio trucco).
lo trovi qui:
ciao a tutti io invece dopo hardreset ho 42-43 mb liberi di RAM pur avendo caricata la spb shell e il programma per blocco tasti s2u2 oltre qualche altra cosuccia che succhia RAM e risiede in memoria per funzionare.. Forse mi sbaglierò ma l'unica vera differenza è che ho installato un cab trovato in rete tempo fa, cioé: vablef900freeram.cab
l'installazione è immediata maforse modifica solo alcuni registri come quello appena spiegato gentilmente da te.
Sapreste dirmi se sono equivalenti? :)
mentecorpo77
18-01-2010, 11:48
Per chi come me ha impostato spb shell e menù vari e sfondi su una tonalità black e volesse cambiare la schermata verde magari nell equivalente nera io ho fatto la seguente ricerca su Google: "schermata avvio wm nera"
e sono andato al primo risultato dove ci sono cab specifici per varie esigenze e loghi.
Io ho usato la stessa schermata verde ma in versione nera ed ora è molto più azzeccata senza influenzare ne RAM ne rom.
In futuro se non troppo rischioso vorrei cambiare icona e classico sfondo bianco dei menù di wm
in grigio o nero.. già qualcosa ho trovato. ci aggiorniamo.. ;)
http://mylostblog.altervista.org/immagini/wm61blackboot.jpg
deviStyle
18-01-2010, 12:06
lo trovi qui:
Ma questo ragionamento funziona per la acer shell? Io non l'ho proprio installata quella! Avendo resettato (con il tasto fotocamera) ho installato solo wm e le altre applicazioni indispensabili, e di ram arrivavo ai 45, poi dopo con la spb mi arriva adesso a 35, mentre prima con il tel "dalla casa" con acer shell scaricata e spb installata raggiungevo i 40...
deviStyle
18-01-2010, 12:08
Ah, qualcuno ha provato Il cab Audio full boost ?? Funziona? Consuma?
mentecorpo77
18-01-2010, 14:04
Ah, qualcuno ha provato Il cab Audio full boost ?? Funziona? Consuma?
l'ho provato ma x quanto mi riguarda nessun miglioramento.. boh.. ad occhio e croce nemmeno peggioramenti..
pollanza
18-01-2010, 16:36
problema riscontrato qualche settimana fa su un m900. Sreset non son serviti, la voce wifi andava e veniva a distanza di ore. da un po di tempo il problema magicamente non si presenta piu.
Si infatti io ho consigliato di fare un HARD reset. Se con l'hard reset non torna il wifi, allora è un problema hardware!
bruschini
18-01-2010, 18:15
Ma questo ragionamento funziona per la acer shell? Io non l'ho proprio installata quella! Avendo resettato (con il tasto fotocamera) ho installato solo wm e le altre applicazioni indispensabili, e di ram arrivavo ai 45, poi dopo con la spb mi arriva adesso a 35, mentre prima con il tel "dalla casa" con acer shell scaricata e spb installata raggiungevo i 40...
Allora installa il cab che ho segnalato.
Per sapere cosa fa un cab, apritelo con winrar e aprite il file XML; se modifica i registri è scritto lì.
Ciao.
mentecorpo77
19-01-2010, 01:50
Per chi come me ha impostato spb shell e menù vari e sfondi su una tonalità black e volesse cambiare la schermata verde magari nell equivalente nera io ho fatto la seguente ricerca su Google: "schermata avvio wm nera"
e sono andato al primo risultato dove ci sono cab specifici per varie esigenze e loghi.
Io ho usato la stessa schermata verde ma in versione nera ed ora è molto più azzeccata senza influenzare ne RAM ne rom.
In futuro se non troppo rischioso vorrei cambiare icona e classico sfondo bianco dei menù di wm
in grigio o nero.. già qualcosa ho trovato. ci aggiorniamo.. ;)
http://mylostblog.altervista.org/immagini/wm61blackboot.jpg
ho trovato un programmino per cambiare colori e sfondo e tutto in wm 6.1, adesso ho qualsiasi menù di wm con sfondo nero e scritte bianche.. invece di quell antico sfondo bianco che mal si addiceva alla spb shell con tema nero.. unica nota e che è in inglese ma free il programma.. ciao ;€
ziobabbeo
19-01-2010, 13:10
Magari la conoscete già, ma volevo segnalare slideIT, è una comodissima keyboard. Non mi trovavo molto bene a scrivere mess con la tastiera della acer e così cercando per il web alla fine ho trovato questa!! Fantastica! Si scrive molto più velocemente. Il sito è questo:
http://www.dasur.co.il/Product/SlideIT/SlideIT.php
Ciao,
tu (o altri) utilizzando la SlideIt ti succede di avere delle zone del display che rimangono congelate ad una schermata (per ersempio passando da una cartella ad un'altra) lasciandolo inutilizzabile?
Come si potrebbe risolvere? La SlideIt mi sembra davvero molto utile...
Potrebbe essere che l'applicativo confligge con qualcosa?
Io non uso Shell, ed ho installato solo alcuni sw PREI, il TT7 e l'utility SKTools...
Grazie!
alessandriniales
19-01-2010, 13:48
dopo l'hard reset pulito, cioè senza programmi acer, volevo chiedere quali programmi sono suggeriti per lf 900 tra quelli indiicati nella application recovery.
grazie
SAKO2010
19-01-2010, 20:23
Ciao,
tu (o altri) utilizzando la SlideIt ti succede di avere delle zone del display che rimangono congelate ad una schermata (per ersempio passando da una cartella ad un'altra) lasciandolo inutilizzabile?
Come si potrebbe risolvere? La SlideIt mi sembra davvero molto utile...
Potrebbe essere che l'applicativo confligge con qualcosa?
Io non uso Shell, ed ho installato solo alcuni sw PREI, il TT7 e l'utility SKTools...
Grazie!
No, non mi è successo. però avevo notato anch'io dei problemi di stabilità con slideIt...la trovo molto comoda, ma l'ho sostituita con la fingerkeyboard. Non è la stessa cosa ma è più stabile.
deviStyle
20-01-2010, 11:21
No, non mi è successo. però avevo notato anch'io dei problemi di stabilità con slideIt...la trovo molto comoda, ma l'ho sostituita con la fingerkeyboard. Non è la stessa cosa ma è più stabile.
Stessa identica cosa, sprattutto con la slideit in verticale, la finger è un'ottima alternativa
mentecorpo77
20-01-2010, 11:53
Stessa identica cosa, sprattutto con la slideit in verticale, la finger è un'ottima alternativa
problemi anche per me.. finger oppure resco keyboard ancora meglio ma a pagamento. ciao :)
Arkhan74
20-01-2010, 12:40
dopo hard reset e trucco fotocamera, ad ogni avvio mi avvisa di un crash in services.exe; ciononostante il telefono pare funzionare correttamente...
Qualcuno ha suggerimenti in proposito?
Ho una mezza idea di installare la rom lite e mettere poi i cab necessari...
ho trovato un programmino per cambiare colori e sfondo e tutto in wm 6.1, adesso ho qualsiasi menù di wm con sfondo nero e scritte bianche.. invece di quell antico sfondo bianco che mal si addiceva alla spb shell con tema nero.. unica nota e che è in inglese ma free il programma.. ciao ;€
Ciao,
sarebbe molto utile conoscere il nome del programma che hai individuato funzionare per settare nuove combinazioni di colore. Anche a me piacerebbe poter effettuare qualche modifica pertinente, ma a dir la verità non ho finora trovato alcunchè (anche a solo titolo informativo o come effettuare qualche "settings").
Grazie 1000
soscomputer2008
20-01-2010, 16:35
10)vorrei trovare una patch o qualcosa di simile che associ alla X in lato la chiusura definitiva del programma..
metti wktask imostalo come si deve e ogni volta che tappi sulla x rossa che ti compare in alto a destra a prrogramma aperto ,lui te lo chiude abbattendo anche il processo.
cosi non sei costretto ad aprire il task manager di continuo o ricorrere a quello acer.
io ho tolto anche la funzione zoom e ho messo spb 3.5 e disinstallato parecchi programmi.
ma ora vorrei passare a un wm6.1 pulito senza fronzoli acer ma devo appurare prima delle cose.
cioe se con il wm6.1 lite perdo tastiera e altre cosucce funzionali acer.
per l' installazione lite intendo quella con la pressione del tasto fotocamera e non un flash completo del pda.
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum...
ho l' F900 da circa 1 mese e x ora mi piace molto...
non sono riuscito a trovare il modo di disabilitare il feedback della vibrazione quando si selezionano le varie funzioni...qualcuno c'è riuscito?
grazie dell'attenzione.
dodamora
20-01-2010, 17:59
10)vorrei trovare una patch o qualcosa di simile che associ alla X in lato la chiusura definitiva del programma..
metti wktask imostalo come si deve e ogni volta che tappi sulla x rossa che ti compare in alto a destra a prrogramma aperto ,lui te lo chiude abbattendo anche il processo.
cosi non sei costretto ad aprire il task manager di continuo o ricorrere a quello acer.
io ho tolto anche la funzione zoom e ho messo spb 3.5 e disinstallato parecchi programmi.
ma ora vorrei passare a un wm6.1 pulito senza fronzoli acer ma devo appurare prima delle cose.
per l' installazione lite intendo quella con la pressione del tasto fotocamera e non un flash completo del pda.
oppure se non vuoi mettere wtask che fornisce ance altre valide ozioni ma fonite anche da altri programmi puoi installare htc x task manager
lo trovi qui sotto.
ho lasciato anche gli altri link che posson sempre essere utili
Add haptic feedback with Touch Response http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=450256
SK Tools: Great tweaking/maintenance utility http://s-k-tools.com/index.html?sktools/m_feat.html
HTC X Task Manager - hold x to completely exit apps (working on Acer M900) http://www.modaco.com/content/i9x0-omnia-http-omnia-modaco-com/284808/htc-task-manager-v2-1-build-34837/
Update: This one works better http://www.4shared.com/file/16089998...ger_MF900.html
Advance Configuration Tool (for easy registry tweaks) http://www.touchxperience.com/en/adv...downloads.html
.Net Framework 3.5 (makes device faster and new apps needs this) http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
WVGAFIX3 (to run games and programs that only works in VGA) http://forum.xda-developers.com/show...hlight=wvgafix
Run HTC Accelerometer apps/games with HTC Gsensor SDK (just place on the windows folder) http://eten-users.eu/index.php?showt...t=#entry120219
arcierone
20-01-2010, 18:09
grazie!! per installare i vari programmi li devo scompattare dalla zip?
[QUOTE=salpi;30454422]I files .zip vanno scompattati. Otterrai dei files .cab, che sono autoinstallanti: cliccandoli parte l'installazione, ti viene chiesto se vuoi installare nel dispositivo o nella scheda di memoria, ed il processo viene completato nella destinazione scelta.
devo ritornare su questo post. devo ammettere che non riesco assolutamente a installare niente sul mio acer. allora, io scompatto dal computer, poi copio la cartella sulla scheda di memoria e dall'activesync clicco perchè non si installano da soli. ma cliccando non avviene nulla. miavete detto che sono file .cab io il .cab non lo vedo da nessuna parte. clicco su setup .999? mamma mia che caciara sto facendo da un pò di giorni....
dodamora
20-01-2010, 18:22
DivX Player Mobile esiste anche in versione Pocket PC: se cerchi con Google il no
[QUOTE=salpi;30454422]I files .zip vanno scompattati. Otterrai dei files .cab, che sono autoinstallanti: cliccandoli parte l'installazione, ti viene chiesto se vuoi installare nel dispositivo o nella scheda di memoria, ed il processo viene completato nella destinazione scelta.
devo ritornare su questo post. devo ammettere che non riesco assolutamente a installare niente sul mio acer. allora, io scompatto dal computer, poi copio la cartella sulla scheda di memoria e dall'activesync clicco perchè non si installano da soli. ma cliccando non avviene nulla. miavete detto che sono file .cab io il .cab non lo vedo da nessuna parte. clicco su setup .999? mamma mia che caciara sto facendo da un pò di giorni....
giusto per chiarezza, non stai scompattando il file cab vero?
l file cab va copiato sul dispoditivo o sulla sd e poi lanciato dal palmare da esplora file
arcierone
20-01-2010, 19:18
[QUOTE=arcierone;30533068]DivX Player Mobile esiste anche in versione Pocket PC: se cerchi con Google il no
giusto per chiarezza, non stai scompattando il file cab vero?
l file cab va copiato sul dispoditivo o sulla sd e poi lanciato dal palmare da esplora file
mi viene da ridere o da piangere. io ancora non ho capito cosa sia il file cab. io ho scaricato quel divx player da dove mi ha detto sul post. era un file zippato. l'ho scompattato sul computer e poi tutti i file li ho trasferiti sulla scheda di memoria, ma non succede niente. ho sicuramente sbagliato. ma dove?
[QUOTE=dodamora;30533260]
mi viene da ridere o da piangere. io ancora non ho capito cosa sia il file cab. io ho scaricato quel divx player da dove mi ha detto sul post. era un file zippato. l'ho scompattato sul computer e poi tutti i file li ho trasferiti sulla scheda di memoria, ma non succede niente. ho sicuramente sbagliato. ma dove?
allora, i file cab vengono associati da windows al winrar, ecco perchè li confondi con i classifi file compressi (zip o rar). quello non devi scompattarlo, ma copiarlo su sd e lanciarlo dal telefono. infatti tu dici di aver copiato tutti i file sul dispositivo, ma in realtà il file deve essere unico.
con che programma hai scompattato su pc il file scaricato?
Arkhan74
20-01-2010, 20:48
con entrambi i metodi perderai tutti i programmi acer ma puoi sempre installarli successivamente.
deviStyle
21-01-2010, 00:12
con entrambi i metodi perderai tutti i programmi acer ma puoi sempre installarli successivamente.
LA tastiera mi sembri si perda definitivamente.. O almeno io non ho trovato quale sia il cab prei! Ma non mi dispiace affatto, ho installato la finger su SD!
Nel mio post non avevo specificato che i .cab vanno eseguiti sul dispositivo, parlando di autoinstallanti davo la cosa per scontata, invece ti ho confuso le idee.
Come hanno gia' risposto dodamora e gigi76, devi copiarli sul palmare o sulla sua scheda di memoria ed eseguirli da li'. Prendendo ad esempio il file che ti ho indicato nel mio post:
- Scarichi sul PC il file TCPMP-0.72RC1-ARM-PPC-recomp-03.CAB.zip
- Lo apri (con Winzip o quel che hai) ed estrai tutto intero il file TCPMP-0.72RC1-ARM-PPC-recomp-03.CAB
- Copi il file TCPMP-0.72RC1-ARM-PPC-recomp-03.CAB nella scheda di memoria del palmare usando il lettore di schede sul PC (se non l'hai devi fare un trasferimento file con ActiveSync, ma ti complichi la vita)
- Rimetti la scheda nel palmare (a scanso di equivoci, meglio specificare...)
- Apri "Esplora file" (quello del palmare...) e navighi fino alla cartella nella quale hai copiato il .cab
- Clicchi sul file per avviare l'installazione come ti ho spiegato nell'altro post
Spero d'essere stato abbastanza esauriente.
mentecorpo77
21-01-2010, 02:02
Ciao,
sarebbe molto utile conoscere il nome del programma che hai individuato funzionare per settare nuove combinazioni di colore. Anche a me piacerebbe poter effettuare qualche modifica pertinente, ma a dir la verità non ho finora trovato alcunchè (anche a solo titolo informativo o come effettuare qualche "settings").
Grazie 1000
hai ragione.. ho dimenticato di scriverlo.. :) e adesso non posso verificare ma se non erro si chiama UI TWEAK, permette di cambiare i colori di ogni cosa ma per arrivare al risultato bisogna far alcune prove.. ha altre utility ma non compatibili.. x quello che ho detto va bene pero. ciao
dodamora
21-01-2010, 02:14
LA tastiera mi sembri si perda definitivamente.. O almeno io non ho trovato quale sia il cab prei! Ma non mi dispiace affatto, ho installato la finger su SD!
ho già segnalato da qualche post dove trovare i cab estratti dalla rom ufficiale
quindi volendo si posssono reinstallare tutti individualmente. dovrebbe chiamarsi se non erro prei_kb concordo comunque che la tastiera acer non sia poi cosi valida quindi eviterei di installarla
pollanza
21-01-2010, 09:31
Ragazzi faccio un attimo il punto sulla situazione "media player" perchè è abbastanza complicata e dopo 3 giorni di sbattimento ho trovato il modo migliore per convertire i file (quando ce ne è bisogno):
- Player: coreplayer sembra tanto bello e funzionale, ma ha una pecca non da poco... NON supporta l'accelerazione hardware che (ebbene si) in qualche modo è presente nei nostri f900. Ho cercato un altro player che invece la supportasse ma non ho trovato niente... se si vuole sfruttare l'accelerazione hardware allora bisogna usare Windows Media Mobile.
- Formato: Ho fatto una marea di prove per trovare il giusto formato per convertire degli mkv in hd da vedere sul cell. Ho provato con avi-xvid, e la qualità è buona, ma oltre un certo bit-rate, alla risoluzione massima, perde un po' di frames. I video che si trovano in giro vanno bene, ma perchè il più delle volte sono a risoluzioni molto inferiori, del tipo 600x300 e a 24 fps. Già che devo ricodificare almeno lo faccio bene!! :D
Allora sono passato agli mp4 (codificati in mp4, non h264 che non va, almeno in wmp). Ed è cominciato il calvario... dopo giorni sono giunto alla conclusione che la risoluzione orizzontale non può essere maggiore di 720 (se no wmp corrompe il video) ed entrambe le risoluzioni (vert e orizz) devono essere multipli di 16. Visto che WMP non ha funzioni per impostare l'aspect ratio e i video erano in 16/9 ho convertito tutto alla risoluzione 720x400, alla massima qualità disponibile su Ultra MKV converter (ottimo davvero), che è circa 1.500 kb/s, e a 30 fps (originali).
Risultato: questi rip in mp4 su coreplayer sono inguardabili... perdono più frames di quelli che riproducono. Uno schifo.
Invece su WMplayer Mobile si vedono perfettamente e penso che questo sia dovuto all'accelerazione che viene finalmente sfruttata!!
Spero che questo possa risparmiare del tempo a qualcuno!!! :D
Ciao!
mentecorpo77
21-01-2010, 11:19
Ragazzi faccio un attimo il punto sulla situazione "media player" perchè è abbastanza complicata e dopo 3 giorni di sbattimento ho trovato il modo migliore per convertire i file (quando ce ne è bisogno):
- Player: coreplayer sembra tanto bello e funzionale, ma ha una pecca non da poco... NON supporta l'accelerazione hardware che (ebbene si) in qualche modo è presente nei nostri f900. Ho cercato un altro player che invece la supportasse ma non ho trovato niente... se si vuole sfruttare l'accelerazione hardware allora bisogna usare Windows Media Mobile.
- Formato: Ho fatto una marea di prove per trovare il giusto formato per convertire degli mkv in hd da vedere sul cell. Ho provato con avi-xvid, e la qualità è buona, ma oltre un certo bit-rate, alla risoluzione massima, perde un po' di frames. I video che si trovano in giro vanno bene, ma perchè il più delle volte sono a risoluzioni molto inferiori, del tipo 600x300 e a 24 fps. Già che devo ricodificare almeno lo faccio bene!! :D
Allora sono passato agli mp4 (codificati in mp4, non h264 che non va, almeno in wmp). Ed è cominciato il calvario... dopo giorni sono giunto alla conclusione che la risoluzione orizzontale non può essere maggiore di 720 (se no wmp corrompe il video) ed entrambe le risoluzioni (vert e orizz) devono essere multipli di 16. Visto che WMP non ha funzioni per impostare l'aspect ratio e i video erano in 16/9 ho convertito tutto alla risoluzione 720x400, alla massima qualità disponibile su Ultra MKV converter (ottimo davvero), che è circa 1.500 kb/s, e a 30 fps (originali).
Risultato: questi rip in mp4 su coreplayer sono inguardabili... perdono più frames di quelli che riproducono. Uno schifo.
Invece su WMplayer Mobile si vedono perfettamente e penso che questo sia dovuto all'accelerazione che viene finalmente sfruttata!!
Spero che questo possa risparmiare del tempo a qualcuno!!! :D
Ciao!
ciao e grazie davvero..quindi il consiglio è di usare il player di Windows e non installare coreplayer? io mi stavo proprio accingendo a scegliere un buon lettore.
Ulteriore info: vorrei aver un consiglio da chi ha già provato sul migliore browser che si interfaccia con player per vedere i video presenti nelle pagine Internet. grazie
ciao a tutti,
non sono riuscito a trovare il modo di disabilitare il feedback della vibrazione quando si selezionano le varie funzioni...qualcuno c'è riuscito?
grazie dell'attenzione.
mentecorpo77
21-01-2010, 17:00
ciao a tutti,
grazie dell'attenzione.
beh nel mio non è mai stato attivo.. spiegati meglio. a me vibrano solo i tasti a sfioramento blu sotto il display.
esatto, proprio i tasti blu!
a me capita spesso di usarli, e vorrei disabilitare la vibrazione , x aumentare la durata della batteria...
grazie 1000 :)
ciau ragazzi vorrei installare dei giochi su questo cellulare x favore me ne consigliate un po di tutti i generi ma basta che funzionino bene con il nostro mobile phone... gratis o anche a pagamento mi bastano i nomi o se potete i link meglio ancora visto che sono un po imbranatello ... grazie ancora :)
se potete anche il procedimento di installazzione quando passi il file sul cell m fareste anche un favorone :)
arcierone
21-01-2010, 18:53
[QUOTE=arcierone;30534009]
allora, i file cab vengono associati da windows al winrar, ecco perchè li confondi con i classifi file compressi (zip o rar). quello non devi scompattarlo, ma copiarlo su sd e lanciarlo dal telefono. infatti tu dici di aver copiato tutti i file sul dispositivo, ma in realtà il file deve essere unico.
con che programma hai scompattato su pc il file scaricato?
oho!! finalmente!! chiaro!! ci sono arrivato! sì, li scompattavo con winrar, ma allora perchè parlate di scompattare? qui non si deve scompattare un bel niente!! ho inserito i file che ho scaricato da internet (foxit, spb, dvix e tcpmp) nella scheda ci ho cliccato sopra ed è andato tutto bene. installati! ma che fatica! ehi! grazie!! spero a buon rendere!!
a proposito: quando giro un video è facilissimo che venga mosso, e non per colpa mia, mi pare di aver letto che è colpa delle schede che non sono di classe alta, dicono la sei, mi confermate questo? no, perchè mi scoccerebbe non poter utilizzare la mia scheda, che non capisco che classe è perchè non c'è scritto-una kingstone- e comprarne un'altra.
grazie
pollanza
21-01-2010, 19:14
ciao e grazie davvero..quindi il consiglio è di usare il player di Windows e non installare coreplayer? io mi stavo proprio accingendo a scegliere un buon lettore.
Ulteriore info: vorrei aver un consiglio da chi ha già provato sul migliore browser che si interfaccia con player per vedere i video presenti nelle pagine Internet. grazie
Non proprio. Io uso coreplayer per visualizzare tutti i file che vedo anche sul mio pc di casa. Normalmente sono divx o xvid di qualità non eccelsa e non in hd (serie tv e roba del genere). Per quelli va benissimo coreplayer.
Quando però devo mettermi a ricodificare qualcosa da altre fonti ad alta qualità e risoluzione, preferisco fare un mp4 così posso visualizzarlo con WMPlayer e sfruttare l'accelerazione hardware. In questo modo posso avere una qualità e una risoluzione maggiore!
Direi che l'utilizzo combinato di entrambi è la cosa migliore!!
Ciao!
Ieri, dopo aver fatto l'ennesimo reset, anziche' la solita schermata nera col logo Acer mi e' comparsa una pagina bianca con una serie di menu. Ho cosi' scoperto che il firmware comprende un programma di servizio per eseguire il test dei vari componenti, pero' non riuscivo a capire come caspita c'ero arrivato: ripetere la manovra che avevo eseguito portava solo al classico reset.
Dopo una nutrita serie di smanettamenti e smadonnamenti, ho trovato il modo di richiamare il dannato programma, ma il bello e' che il procedimento non ha niente a che vedere con cio' che avevo fatto la prima volta. Misteri Aceriani... :)
Per chi avesse voglia di provare, ecco come fare:
- A dispositivo acceso, premere a fondo e tenere premuto il tasto della fotocamera;
- Premere col pennino il tastino di reset e rilasciarlo;
- Continuare a tenere premuto il tasto fotocamera: dopo circa 4 o 5 secondi si vedranno alcune schermate in diversi colori, quindi si aprira' la pagina principale del programma (si chiama Gandalf Test System);
- Per uscire, tenere premuto il tasto On/Off e premere il tastino di reset.
Buon divertimento!
mentecorpo77
22-01-2010, 02:44
Ieri, dopo aver fatto l'ennesimo reset, anziche' la solita schermata nera col logo Acer mi e' comparsa una pagina bianca con una serie di menu. Ho cosi' scoperto che il firmware comprende un programma di servizio per eseguire il test dei vari componenti, pero' non riuscivo a capire come caspita c'ero arrivato: ripetere la manovra che avevo eseguito portava solo al classico reset.
Dopo una nutrita serie di smanettamenti e smadonnamenti, ho trovato il modo di richiamare il dannato programma, ma il bello e' che il procedimento non ha niente a che vedere con cio' che avevo fatto la prima volta. Misteri Aceriani... :)
Per chi avesse voglia di provare, ecco come fare:
- A dispositivo acceso, premere a fondo e tenere premuto il tasto della fotocamera;
- Premere col pennino il tastino di reset e rilasciarlo;
- Continuare a tenere premuto il tasto fotocamera: dopo circa 4 o 5 secondi si vedranno alcune schermate in diversi colori, quindi si aprira' la pagina principale del programma (si chiama Gandalf Test System);
- Per uscire, tenere premuto il tasto On/Off e premere il tastino di reset.
Buon divertimento!
Anche io ci ero finito dentro quando avevo fatto la mia COMBO :) di hardreset, 10di filaaaa ;) record!
Hai fatto bene a dare questa info, io pensavo che già si sapesse considerando che un ragazzo ne parlava quando aveva fatto il test del wifi e risultava guasto..boh..o forse o letto altrove :)
Io ho risolto i miei problemi e perplessità..a te che cos'è che non va'?
Se si può aiutare qualcuno non fa mai male..ciao
pollanza
22-01-2010, 09:25
Anche io ci ero finito dentro quando avevo fatto la mia COMBO :) di hardreset, 10di filaaaa ;) record!
Hai fatto bene a dare questa info, io pensavo che già si sapesse considerando che un ragazzo ne parlava quando aveva fatto il test del wifi e risultava guasto..boh..o forse o letto altrove :)
Se si può aiutare qualcuno non fa mai male..ciao
Si questa è proprio la procedura che avevo usato per verificare definitivamente se la scheda wifi (del cell della mia ragazza) era deceduta definitivamente!!
Ora il sito della acer lo da ancora in riparazione... speriamo che si diano un po' una mossa, perchè per ora è stato più in assistenza di quanto è stato usato quel f900!! :muro:
Ciao!!
acermania4321
22-01-2010, 11:33
il fatto che nel Gandalf test non mi dia nulla come wi fi vuol dire che è un problema hardware e che risulterebbe inultile anche un hard reset?
Ho voluto provare, come blocco tastiera il programma consigliato in prima pagina cioè "S2U2" ma l'ho disinstallato poco dopo, perchè mi bloccava la navigazione con IGO8 cioè mi andava in blocco tastiera automaticamente, forse dovrei capire meglio come funziona ma io mi trovo molto bene con il lucchetto di serie di wm 6.1 che peraltro non ha bisogno neanche di preziose risorse di memoria.
Per opportuna conoscenza.
Saluti
ciau ragazzi vorrei installare dei giochi su questo cellulare x favore me ne consigliate un po di tutti i generi ma basta che funzionino bene con il nostro mobile phone... gratis o anche a pagamento mi bastano i nomi o se potete i link meglio ancora visto che sono un po imbranatello ... grazie ancora :)
se potete anche il procedimento di installazzione quando passi il file sul cell m fareste anche un favorone :)
pleaseee!!!
pollanza
22-01-2010, 13:37
il fatto che nel Gandalf test non mi dia nulla come wi fi vuol dire che è un problema hardware e che risulterebbe inultile anche un hard reset?
Direi di si. Io ho provato a fare qualche hard-reset ma non è cambiato nulla. Il Gandalf test non mi rilevava la scheda wifi e allora l'ho mandato in assistenza.
Devi chiamare il numero: 199.509950 per farti dare un numero di pratica e l'indirizzo a cui spedire il cell. Il numero è a pagamento (0,14 cent al minuto)
quindi digli subito che sai già che la scheda wifi è andata e che hai provato già a fare l'hard reset e magari che hai usato la diagnostica hardware.
Loro ti diranno di mandare il pacco al loro indirizzo con TNT traco. Impacchetti per bene il cell e la batteria (il resto non serve) e glieli mandi. Poi incroci le dita e speri che facciano presto. Io l'ho spedito il 5/10 e non è ancora tornato... il sito acer lo dà come in riparazione.
Ciao!
Ho voluto provare, come blocco tastiera il programma consigliato in prima pagina cioè "S2U2" ma l'ho disinstallato poco dopo, perchè mi bloccava la navigazione con IGO8 cioè mi andava in blocco tastiera automaticamente,
nelle opzioni avanzate di S2U2 c'e' anche la possibilità di inserire programmi nella lista delle eccezioni al blocco tastiera.
nelle opzioni avanzate di S2U2 c'e' anche la possibilità di inserire programmi nella lista delle eccezioni al blocco tastiera.
Ottimo!
Per caso sai se c'è da qualche parte un manuale di istruzioni in Ita al riguardo :confused:
Grazie
dodamora
22-01-2010, 14:51
Ottimo!
Per caso sai se c'è da qualche parte un manuale di istruzioni in Ita al riguardo :confused:
Grazie
elllamiseria un manuale di istruzioni!!! :D
beh in effetti è poco chiaro, ma puoi scaricati il file per la lingua italiana e poi vai sul setting di s2u2 qualcosa dovresti capire
è in opzioni avanzate
pepetone
22-01-2010, 15:12
Credo di avere problemi simili ai tuoi
dove il segnale è forte e stabile, la chiamata funziona alla perfezione;
dove il segnale è debole e instabile, la chiamata si mette in attesa continuamente rendendo impossibile la conversazione.
Al momento non sembra esserci soluzione; qualche utente di altri forum ha scritto alla Acer e attende risposta
ciao ...
ho un problema simile al vostro, infatti si verfica che l'F900 all'improvviso impazzisce e fa partire una chamata all'ultimo numero chiamato in precedenza. oppure mentre sono in coversazione viene messa in attesa. questa cosa si verifica quando è attivo o parte la connessione dati EDGE (tipo internet explorer o la lettura della posta).
ho aperto 3 schede di segnalazione alla acer, 2 volte spedito in riparazione, l'unica cosa che hanno fatto è aggiornare il firmware e dire controllo generale OK. tutte operazioni che ho più volte fatto anche io.
in questo momento è per l'ennesima volta in riparazione.
avevo letto su altri forum che ik problema poteva essere il proteggi schermo, ma la cosa si presenta anche senza.
che cosa sarà mai ????
Anche io ci ero finito dentro quando avevo fatto la mia COMBO :) di hardreset
Si questa è proprio la procedura che avevo usato per verificare definitivamente se la scheda wifi (del cell della mia ragazza) era deceduta definitivamente!!
Mi sembra un po' la storia di Tangentopoli: tutti sapevano ma nessuno ne parlava, finche' la cosa non e' venuta a galla. :)
Io non lo conoscevo, e mi pare che in giro per il web non se ne parli molto. Dopo aver scovato il modo per richiamarlo (la prima volta non m'ero neppure annotato il nome) ho fatto una ricerca: a parte alcuni siti cinesi e russi, con i quali ho qualche difficolta' a relazionarmi :D , ho trovato qualche accenno su 4winmobile ed eten-users. Non ho approfondito perche' ormai avevo risolto da me, ma da quel che ho visto mi sembra che in nessuno dei due venga descritta la procedura di richiamo del programma.
Non c'e' niente che non va, tranne la RAM libera che continua costantemente a diminuire per fatti suoi. :muro:
Quello che mi fa in....are come un picchio e' che l'altro palmare, con lo stesso SO e soli 64MB di RAM installata, ha sempre oltre 35MB liberi: e' vero che non ha il telefono, ma ha molta piu' roba installata.
Arkhan74
22-01-2010, 15:53
ciao ...
ho un problema simile al vostro, infatti si verfica che l'F900 all'improvviso impazzisce e fa partire una chamata all'ultimo numero chiamato in precedenza. oppure mentre sono in coversazione viene messa in attesa. questa cosa si verifica quando è attivo o parte la connessione dati EDGE (tipo internet explorer o la lettura della posta).
ho aperto 3 schede di segnalazione alla acer, 2 volte spedito in riparazione, l'unica cosa che hanno fatto è aggiornare il firmware e dire controllo generale OK. tutte operazioni che ho più volte fatto anche io.
avevo letto su altri forum che ik problema poteva essere il proteggi schermo, ma la cosa si presenta anche senza.
che cosa sarà mai ????
La chiamata che parte in automatico capitava continuamente anche a me, quando usavo il dispositivo come modem... poi risolto (parzialmente, capita molto di rado) con un hard reset.
Per la chiamata in attesa non ho ancora trovato soluzione; DEVE essere un difetto del telefono perchè sembra che siamo in pochi a lamentare la cosa... non vedo come l'assistenza possa dire che sia tutto a posto!
A me capita quando il segnale, sia umts che gsm, è debole e si perde facilmente; sono riuscito a limitare un po' i danni impostando la rete solo su gsm.
Il proteggi schermo non ho provato a toglierlo perchè altri lo hanno fatto e non si è risolto nulla.
L'unica è sperare in un nuovo firmware...
Ho voluto provare, come blocco tastiera il programma consigliato in prima pagina cioè "S2U2" ma l'ho disinstallato poco dopo, perchè mi bloccava la navigazione con IGO8 cioè mi andava in blocco tastiera automaticamente, forse dovrei capire meglio come funziona ma io mi trovo molto bene con il lucchetto di serie di wm 6.1 che peraltro non ha bisogno neanche di preziose risorse di memoria.
Per opportuna conoscenza.
Saluti
sono d'accordo. io l'ho integrato con questo
http://rapidshare.com/files/339368355/LockDevice_V1.6.CAB.html
che fa in modo che quando il cell va in standby il lucchetto del wm si attivi automaticamente, in modo da non doversi ricordare ogni volta di metterlo ;)
non consuma nè ram ne batteria ;)
ciau ragazzi vorrei installare dei giochi su questo cellulare x favore me ne consigliate un po di tutti i generi ma basta che funzionino bene con il nostro mobile phone... gratis o anche a pagamento mi bastano i nomi o se potete i link meglio ancora visto che sono un po imbranatello ... grazie ancora
se potete anche il procedimento di installazzione quando passi il file sul cell m fareste anche un favorone
pleaseee!!!
SAKO2010
22-01-2010, 20:04
Grazie della segnalazione, non lo conoscevo. L'ho scaricato dal sito ufficiale per provarlo ma non codifica bene i caratteri. In qualsiasi pagina web tutto il testo è sostituito da simboli. Ho provato a cambiare la codifica dei caratteri nelle opzioni ma non cambia niente...qualche suggerimento?
Non sono ancora riuscito a risolvere questo problema con NETFRONT 4.0 posto uno screenshot, magari sapete individuare il problema. http://img696.imageshack.us/img696/8373/img0705small.jpg
Non sono ancora riuscito a risolvere questo problema con NETFRONT 4.0 posto uno screenshot, magari sapete individuare il problema. http://img696.imageshack.us/img696/8373/img0705small.jpg
Effettivamente il problema sussiste, la soluzione dovrebbe essere questa:
con Registry Editor vai su HKEY_CURRENT_USERSoftwareAccessNFB40WMAppPref
a questo punto valorizzi la Default font inserendo nel campo :
windowstahoma.ttf,Tahoma
che consente di visualizzare finalmente con caratteri comprensibili
Ciao
massimocascella
22-01-2010, 21:04
Secondo me il problema riguardante netfront 4 potrebbe dipendere dal fatto che il browser e' supportato solo da windows mobile in inglese e giapponese da come si legge nel link del download ".http://www.access-company.com/products/mobile_solutions/netfrontmobile/browser/concept.html "
Per quanto riguarda le chiamate che partono da sole volevo chiedere agli interessati se utilizzano uno screen protector.
massimo
SAKO2010
22-01-2010, 23:38
Effettivamente il problema sussiste, la soluzione dovrebbe essere questa:
con Registry Editor vai su HKEY_CURRENT_USERSoftwareAccessNFB40WMAppPref
a questo punto valorizzi la Default font inserendo nel campo :
windowstahoma.ttf,Tahoma
che consente di visualizzare finalmente con caratteri comprensibili
Ciao
Ho seguito le tue indicazioni e adesso funziona alla grande.Grazie!
flaviano261165
22-01-2010, 23:59
ciao ragazzi.. una domanda: ma il nostro acer f900 fa le videochiamate?.. ho visto che la connessione UMTS c'è però non si se fa le videochiamate..
Ci sono novità per questo problema ? ciao e grazie
mentecorpo77
23-01-2010, 10:16
Ci sono novità per questo problema ? ciao e grazie
niente camera frontale niente video chiamate.. :)
mentecorpo77
23-01-2010, 10:18
Che migliorie o cambiamenti porta avere net front 4?
:) grazie..
acermania4321
23-01-2010, 10:52
Direi di si. Io ho provato a fare qualche hard-reset ma non è cambiato nulla. Il Gandalf test non mi rilevava la scheda wifi e allora l'ho mandato in assistenza.
Devi chiamare il numero: 199.509950 per farti dare un numero di pratica e l'indirizzo a cui spedire il cell. Il numero è a pagamento (0,14 cent al minuto)
quindi digli subito che sai già che la scheda wifi è andata e che hai provato già a fare l'hard reset e magari che hai usato la diagnostica hardware.
Loro ti diranno di mandare il pacco al loro indirizzo con TNT traco. Impacchetti per bene il cell e la batteria (il resto non serve) e glieli mandi. Poi incroci le dita e speri che facciano presto. Io l'ho spedito il 5/10 e non è ancora tornato... il sito acer lo dà come in riparazione.
Ciao!
me lo tengo senza wi-fi :mad:
pollanza
23-01-2010, 11:09
me lo tengo senza wi-fi :mad:
No scusa ho sbagliato non il 5/10 l'ho spedito ma il 5/01/2010!! :D
Mi è scappato uno zero in più!!
Ciao!
acermania4321
23-01-2010, 11:48
No scusa ho sbagliato non il 5/10 l'ho spedito ma il 5/01/2010!! :D
Mi è scappato uno zero in più!!
Ciao!
Unieuro mi da 2 anni di garanzia cmq ..penso che lo porto li e fanno tutto loro
mi spiegate una cosa ..come faccio a salvare tutto quello che ho sul terminale?..cè un modo per fare un back up serio ..intendo numeri telefono , impostazioni , programmi ( tastiere etc)?
ciao, scusate l'intrusione , ma qualcuno sa dove trovare i ricambi dei palmari acer grazie in anticipo
Ciao ragazzi ankio sono sfortunato come altri utenti...il mio cellulare presenta lo stesso difetto citato qualche post fa.Mette le chiamate in attesa e a volte le interrompe è una cosa bruttissima soprattutto perke rende il cell. inutilizzabile è gia stao mandato in assitenza 1 volta per 2 settimane tutto ok adesso è ritornato a fare questa cosa...è come se impazzisce la tastiera a sfioro leggera vibrazione e attesa...che palle!!!
deviStyle
23-01-2010, 14:17
Ciao ragazzi ankio sono sfortunato come altri utenti...il mio cellulare presenta lo stesso difetto citato qualche post fa.Mette le chiamate in attesa e a volte le interrompe è una cosa bruttissima soprattutto perke rende il cell. inutilizzabile è gia stao mandato in assitenza 1 volta per 2 settimane tutto ok adesso è ritornato a fare questa cosa...è come se impazzisce la tastiera a sfioro leggera vibrazione e attesa...che palle!!!
Stà succedendo anche a me...
arcierone
23-01-2010, 15:28
Mi sembra un po' la storia di Tangentopoli: tutti sapevano ma nessuno ne parlava, finche' la cosa non e' venuta a galla. :)
Io non lo conoscevo, e mi pare che in giro per il web non se ne parli molto. Dopo aver scovato il modo per richiamarlo (la prima volta non m'ero neppure annotato il nome) ho fatto una ricerca: a parte alcuni siti cinesi e russi, con i quali ho qualche difficolta' a relazionarmi :D , ho trovato qualche accenno su 4winmobile ed eten-users. Non ho approfondito perche' ormai avevo risolto da me, ma da quel che ho visto mi sembra che in nessuno dei due venga descritta la procedura di richiamo del programma.
Non c'e' niente che non va, tranne la RAM libera che continua costantemente a diminuire per fatti suoi. :muro:
Quello che mi fa in....are come un picchio e' che l'altro palmare, con lo stesso SO e soli 64MB di RAM installata, ha sempre oltre 35MB liberi: e' vero che non ha il telefono, ma ha molta piu' roba installata.
beh! nella mia ignoranza provo a dirti se hai provato a lanciare il task manager. mi sono accorto ch se apro un programma questo rimane aperto fino a che non lo cancello dal task manager. ma se lo chiudo che bisogno c'è che invece rimenga aperto?
Ciao a tutti sono un nuovo utente appena registrato;
ho l' F900 da circa un mese e da una settimana mi fa un difetto
alquanto fastidioso:
ho una sim Wind e all' accensione mi compare sulla schermata
Oggi il nome del gestore ma dopo un po' di tempo al posto del
gestore mi compare "nessuna sim" inibendo naturalmente tutte le funzioni del telefono e della connessione dati.
Dopo il riavvio (a volte anche due o tre) ritorna tutto normale,
qualcuno ha già avuto questo problema?
SAKO2010
23-01-2010, 20:19
Ciao a tutti sono un nuovo utente appena registrato;
ho l' F900 da circa un mese e da una settimana mi fa un difetto
alquanto fastidioso:
ho una sim Wind e all' accensione mi compare sulla schermata
Oggi il nome del gestore ma dopo un po' di tempo al posto del
gestore mi compare "nessuna sim" inibendo naturalmente tutte le funzioni del telefono e della connessione dati.
Dopo il riavvio (a volte anche due o tre) ritorna tutto normale,
qualcuno ha già avuto questo problema?
Anch'io ho una sim wind, ma non ho riscontrato questo problema.
Tra le impostazioni ho disattivato la rete automatica, indicando l'uso della sola rete gsm. Puoi provare così se non l'hai già fatto...altre modifiche non ne ho fatte.
SAKO2010
23-01-2010, 20:35
Che migliorie o cambiamenti porta avere net front 4?
:) grazie..
L'ho usato soltanto una volta da quando ho risolto il problema dei caratteri, quindi non so dirti bene i vantaggi rispetto ad altri. Quello che posso dirti è che uso la acer shell quindi opera 10 è esclusa (comunque mi bloccava il cell anche senza usare nessuna shell). Ho provato opera 9.7 che va già un po' meglio ma niente di che. Explorer è un po' limitato....quindi l'ho scartato. Poi ho provato skyfire ma in facoltà mi dava problemi perchè non mi visualizzava la schermata per il login e non potevo navigare. Conclusione, netfront è abbastanza leggero e senza tanti fronzoli come opera però supporta la navigazione in schede ed ha lo zoom, e rimane abbastanza fluido anche con più pagine aperte senza costringermi a disattivare la acer shell. Per adesso tengo questo poi vediamo, devo ancora usarlo un po'.
beh! nella mia ignoranza provo a dirti se hai provato a lanciare il task manager. mi sono accorto ch se apro un programma questo rimane aperto fino a che non lo cancello dal task manager. ma se lo chiudo che bisogno c'è che invece rimenga aperto?
Quello che descrivi e' un comportamento ben conosciuto, presente in tutte le versioni di WM e facilmente risolvibile installando una utility ad hoc, ma purtroppo non e' la causa del mio problema (ma ce l'ho solo io? :wtf: ).
mentecorpo77
24-01-2010, 02:22
L'ho usato soltanto una volta da quando ho risolto il problema dei caratteri, quindi non so dirti bene i vantaggi rispetto ad altri. Quello che posso dirti è che uso la acer shell quindi opera 10 è esclusa (comunque mi bloccava il cell anche senza usare nessuna shell). Ho provato opera 9.7 che va già un po' meglio ma niente di che. Explorer è un po' limitato....quindi l'ho scartato. Poi ho provato skyfire ma in facoltà mi dava problemi perchè non mi visualizzava la schermata per il login e non potevo navigare. Conclusione, netfront è abbastanza leggero e senza tanti fronzoli come opera però supporta la navigazione in schede ed ha lo zoom, e rimane abbastanza fluido anche con più pagine aperte senza costringermi a disattivare la acer shell. Per adesso tengo questo po
i vediamo, devo ancora usarlo un po'.
Faccci sapere come va e quanto è stabile..blocchi o altro.. dopo varie prove non son nemmeno io soddisfatto di come girano i vari browser.. altri che hanno fatto molte prove consigliano o opera mini con emulatore Java ma provato avevo l impressione che l emulatore richiedeva troppa RAM.. e rimaneva
residente in memoria.. oltre a caratteri troppo sottili.. oppure opera 9.7 in una precisa versione cab.. e con alcuni accorgimenti.. quando provato da me avevo trovato cab diverso e si bloccava, da tener conto che avevo il terminale un Po saturo :)
Cmq un browser stabile e decente x l uso touch sarebbe gradito.
ps: forse sono abituato troppo bene perché uso spesso iPod touch e x navigare come comodità e velocità è troppo avanti...davvero.
mentecorpo77
24-01-2010, 02:33
prima qualcuno chiedeva come disattivare vibrazione dei tasti blu..io non so. forse modificando qualche registro..
In compenso io ho trovato un programmino, Touch response che fa l'opposto.. associa alla pressione dello schermo una vibrazione.. ci sono varie opzioni e configurazioni.. Anche per attivarlo solo all apertura della tastiera virtuale.. così facendo completa le tastiera che non hanno propria opzione feedback.. vedi phone pad. ciao gente..
ps: io cerco un metodo per eliminare quel fastidioso suono di spegnimento dispositivo e/o magari di configurare i vari suoni di wm 6.1 come ad esempio metter mp3 x gli SMS ( sempre che non si faccia già, in quest ambito ho smanettato poco)
mentecorpo77
24-01-2010, 02:40
Quello che descrivi e' un comportamento ben conosciuto, presente in tutte le versioni di WM e facilmente risolvibile installando una utility ad hoc, ma purtroppo non e' la causa del mio problema (ma ce l'ho solo io? :wtf: ).
ci Sara qualcosa mangia RAM.. cos'hai installato? ricordi dopo quale installazione ha iniziato a difettare?
senon si capisce..fai hard reset..sempre se già non hai fatto. facci sapere. in bocca al lupo.
ps: segnati i processi attivi e quanta RAM richiedono magari facciamo un confronto..io son molto più pratico di pc che di palmari..
io mi ripeto ma sto usando opera mini con l'emulatore, puoi creare preferiti, navigazione a schede ecc. Per me è la migliore soluzione, abbinata a superinternet di 3. Con 5 euro hai 3 giga mensili, che sfido chiunque a finire navigando solo col palmare. Per youtube uso l'applicativo Acer You tube, è accettabilmente veloce. Ciao Faccci sapere come va e quanto è stabile..blocchi o altro.. dopo varie prove non son nemmeno io soddisfatto di come girano i vari browser.. altri che hanno fatto molte prove consigliano o opera mini con emulatore Java ma provato avevo l impressione che l emulatore richiedeva troppa RAM.. e rimaneva
residente in memoria.. oltre a caratteri troppo sottili.. oppure opera mini 9.7 in una precisa versione cab.. e con alcuni accorgimenti.. quando provato da me avevo trovato cab diverso e si bloccava, da tener conto che avevo il terminale un Po saturo :)
Cmq un browser stabile e decente x l uso touch sarebbe gradito.
ps: forse sono abituato troppo bene perché uso spesso iPod touch e x navigare come comodità e velocità è troppo avanti...davvero.
pollanza
24-01-2010, 19:36
Ho fatto un post sui browser più indietro...
Il browser più veloce e con lo zoom comodissimo per il nostro f900 è opera 9.7.
Bisogna avere l'accortezza di:
- installarlo sulla memoria interna;
- impostare una cache bella grande (anche il max-> 10mb);
- disattivare javascript (e riattivarli solo quando sono strettamente necessari).
Per me così è perfetto. Veloce, estremamente comodo (fullscreen automatico, zoom, ecc) e non si pianta mai (ma proprio mai).
Ciao!
Topogigi
25-01-2010, 00:04
ciao ...
che cosa sarà mai ????
Il problema è il driver del keypad della acer scritto da dementi, purtroppo. Il proteggi schermo non c'entra nulla e toglierlo risolve altrettanto nulla. L'unico sistema possibile per ovviare completamente al problema (che, ricordo, è presente solamente quando il cell è collegato in rete EDGE, quindi solo con TIM e WIND e quando ci si trova in zone di border tra una cella e un'altra), è quello di rinunciare alle funzionalità del keypad durante l'uso non telefonico e riabilitarle in chiamata. Bisogna modificare un paio di chiavi di registro (se volete le posto) ed il problema si risolve completamente.
Per la cronaca, ho postato un paio di ROM da me realizzate su Eten users, se qualcuno vuole provarle (non includono il workaround del keypad, perchè è specifico solo di alcune utenze/reti).
mentecorpo77
25-01-2010, 00:39
io mi ripeto ma sto usando opera mini con l'emulatore, puoi creare preferiti, navigazione a schede ecc. Per me è la migliore soluzione, abbinata a superinternet di 3. Con 5 euro hai 3 giga mensili, che sfido chiunque a finire navigando solo col palmare. Per youtube uso l'applicativo Acer You tube, è accettabilmente veloce. Ciao
grazie x il rinnnovato consiglio ma non sono stato del tutto soddisfatto quando l'ho provato.. x i motivi accennati su. ma a te non capitava una eccessiva occupazione di RAM? jbed rimane residente in memoria? controlla i processi attivi.. e poi i caratteri sottilissimi.. sforza la vista dopo un Po.. grazie cmq
mentecorpo77
25-01-2010, 00:44
Ho fatto un post sui browser più indietro...
Il browser più veloce e con lo zoom comodissimo per il nostro f900 è opera 9.7.
Bisogna avere l'accortezza di:
- installarlo sulla memoria interna;
- impostare una cache bella grande (anche il max-> 10mb);
- disattivare javascript (e riattivarli solo quando sono strettamente necessari).
Per me così è perfetto. Veloce, estremamente comodo (fullscreen automatico, zoom, ecc) e non si pianta mai (ma proprio mai).
Ciao!
e grazie anche a te.. la 9.7 che avevo io si piantava. potrestidirmi dove trovare il cab che usi tu?
così riprovo opera mini ed opera 9.7 x scegliere tra i vostri consigli uno dei 2
ciao e grazie.
Arkhan74
25-01-2010, 07:37
Il problema è il driver del keypad della acer scritto da dementi, purtroppo.
[CUT]
Bisogna modificare un paio di chiavi di registro (se volete le posto) ed il problema si risolve completamente.
Per la cronaca, ho postato un paio di ROM da me realizzate su Eten users, se qualcuno vuole provarle (non includono il workaround del keypad, perchè è specifico solo di alcune utenze/reti).
Non so se ho capito bene... in questo modo si disabilita il tastierino numerico durante la conversazione e si ripristina a chiamata conclusa, giusto?
Puoi postare le modifiche? Grazie in anticipo
- Aumentare la cache. Dalle preferenze di opera aumentate la cache al massimo (10mb). Tanto si possono anche sacrificare ora che avete cestinato la acer shell! :D
- Disabilitare javascript dalle preferenze di opera.
[CUT]
Ho trovato il file; appena posso lo provo.
La versione che ho tuttora (operabrowser_wm_97b1.cab), pur con gli accorgimenti da te postati, non soffre più di memoria insufficiente ma continua a bloccarsi.
Topogigi
25-01-2010, 07:59
Non so se ho capito bene... in questo modo si disabilita il tastierino numerico durante la conversazione e si ripristina a chiamata conclusa, giusto?
Puoi postare le modifiche? Grazie in anticipo
Al contrario: il tastierino funzionerà solamente durante le chiamate e rimarrà disattivo durante l'uso non telefonico. Per arrivare al dialpad, sarà necessario crearsi uno shortcut apposito sulla home page.
Per attivare il workaround copiare l'intera chiave kpd1: che sta sotto
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\Unattended\
ed incollarla in tutte le altre sottodirectory di
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\State
(e cioè On, Resuming, ecc. ecc.).
Dopo un reset, la modifica sarà attiva ed addio alle chiamate indesiderate.
P.S.: Per chi non è pratico del registro di configurazione e delle sue modifiche, non mi assumo nessuna responsabilità, sia ben chiaro! Detto ciò, la modifica è reversibile e funge alla perfezione.
pollanza
25-01-2010, 08:32
@ Arkhan74
Quella è la versione beta, magari ti si blocca per quello.
@All:
la versione di opera che uso io e che funziona bene è questa:
http://www.megaupload.com/?d=ECTY3GZC
Spero di non fare niente di sbagliato a postarla qui.
Ciao!
Al contrario: il tastierino funzionerà solamente durante le chiamate e rimarrà disattivo durante l'uso non telefonico. Per arrivare al dialpad, sarà necessario crearsi uno shortcut apposito sulla home page.
Per attivare il workaround copiare l'intera chiave kpd1: che sta sotto
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\Unattended\
ed incollarla in tutte le altre sottodirectory di
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power\State
(e cioè On, Resuming, ecc. ecc.).
Dopo un reset, la modifica sarà attiva ed addio alle chiamate indesiderate.
P.S.: Per chi non è pratico del registro di configurazione e delle sue modifiche, non mi assumo nessuna responsabilità, sia ben chiaro! Detto ciò, la modifica è reversibile e funge alla perfezione.
riusciresti a realizzare un cab in modo da poter all'occorrenza disattivare la modifica semplicemente disinstallandolo?
Topogigi
25-01-2010, 10:15
Quando ho un secondo di tempo lo faccio...
grazie! ;)
dovresti segnalarlo a quegli incompetenti della acer che mandano i telefoni avanti e indietro senz quagliare un c...o!!!
Quote:
Originariamente inviato da pepetone Guarda i messaggi
ciao ...
che cosa sarà mai ????
Il problema è il driver del keypad della acer scritto da dementi, purtroppo. Il proteggi schermo non c'entra nulla e toglierlo risolve altrettanto nulla. L'unico sistema possibile per ovviare completamente al problema (che, ricordo, è presente solamente quando il cell è collegato in rete EDGE, quindi solo con TIM e WIND e quando ci si trova in zone di border tra una cella e un'altra), è quello di rinunciare alle funzionalità del keypad durante l'uso non telefonico e riabilitarle in chiamata. Bisogna modificare un paio di chiavi di registro (se volete le posto) ed il problema si risolve completamente.
Ma le modifiche su registro vanno bene anche quando il telefono mette le chiamate in aettsa durante una conversazione
deviStyle
25-01-2010, 16:06
Stavo seguendo la faccenda... Praticamente per colpa del keypad succede che con alucni operatori durante il collegamento in modalità EDGE parte l'ultima chiamata effettuata, il problema è risolvibile modificando il registro di sistema con un paio di key oppure con un cab che il grande TopoGigio stà elaborando...
Ho capito tutto bene?
Ma con queste chiavi si risolverebbe anche il problemino delle chiamate che si mettono in attesa? Perchè a volte a me si presenta questo problema, ma non ho nessuno dei due operatori citati prima da topo! Chiaritemi un pò please!
ragazzi come si mette la dll dell htc dentro la cartella windows ... cioe se sincronizzo il cell con il cavo usb al pc quando vado x fare esplora nn ce la cartella... come glie la ficco dentro?
edit: trovato su post precedenti :)
mentecorpo77
25-01-2010, 19:38
ragazzi come si mette la dll dell htc dentro la cartella windows ... cioe se sincronizzo il cell con il cavo usb al pc quando vado x fare esplora nn ce la cartella... come glie la ficco dentro?
edit: trovato su post precedenti :)
uno dei vari metodi è copiarla ad esempio nella scheda microsd e poi da li fate copia e andando dentro la cartella di Windows Incolla. questo utilizzando direttamente il telefono dato che da pc la citata cartella non è visibile. io ho fatto così..
Arkhan74
25-01-2010, 22:36
Capito.
Metto in pratica, grazie ;)
@ Arkhan74
Quella è la versione beta, magari ti si blocca per quello.
@All:
la versione di opera che uso io e che funziona bene è questa:
http://www.megaupload.com/?d=ECTY3GZC
Spero di non fare niente di sbagliato a postarla qui.
Ciao!
Presa e installata; provo a testarla un po'
E grazie anche a te :)
Topogigi
26-01-2010, 09:39
Perchè a volte a me si presenta questo problema, ma non ho nessuno dei due operatori citati prima da topo! Chiaritemi un pò please!
Mi autocito: "quindi solo con TIM e WIND e quando ci si trova in zone di border tra una cella e un'altra"
L'unico caso in cui tutto ciò non accade mai è quando si è sotto copertura UMTS.
Il cab è in allegato. Provatelo e sappiatemi dire.
deviStyle
26-01-2010, 14:09
Mi autocito: "quindi solo con TIM e WIND e quando ci si trova in zone di border tra una cella e un'altra"
L'unico caso in cui tutto ciò non accade mai è quando si è sotto copertura UMTS.
Perfetto! Me ne sono reso conto infatti "camminando" al telefono fra diverse zone con copertura più o meno scarsa mi succede, quando stò fermo no! Oggi lo porvo!
purefunk
26-01-2010, 17:14
Ragazzi, non so se l'argomento è stato già trattato, ma mi rivolgo agli smanettoni.
Non ci sarebbe qualche chiave del registro per illuminare i 4 tasti alla base del display CONTEMPORANEAMENTE all'accensione dello stesso (e non solo esclusivamente quando si preme uno dei 4 pulsanti)?
Grazie
C
criscris
26-01-2010, 22:41
ciao topogigi,
ho provato anch'io ad installare il cab che hai postato e devo dire che se il tel si setta su gsm anzichè umts le telefonate mi sembra che vadano in attesa molto meno di prima, che rendeva il mio tel praticamente inutilizzabile.
però ora ho notato che in modalità "telefonate" i tasti blu e +; ok; e - non funzionano più, volevo chiederti: è possibile riattivarli mantenendo la parte che non fa più andare in attesa le telefonate?
Ti ringrazio
Gol3m_it
26-01-2010, 22:57
Ciao a tutti,
il CAB funziona , ora il pad si blocca , solo come si fa a fare il collegamento per attivare il dialpad?
Topogigi
26-01-2010, 23:07
ciao topogigi,
ho provato anch'io ad installare il cab che hai postato e devo dire che se il tel si setta su gsm anzichè umts le telefonate mi sembra che vadano in attesa molto meno di prima, che rendeva il mio tel praticamente inutilizzabile.
però ora ho notato che in modalità "telefonate" i tasti blu e +; ok; e - non funzionano più, volevo chiederti: è possibile riattivarli mantenendo la parte che non fa più andare in attesa le telefonate?
Ti ringrazio
Durante le telefonate tutti i tasti SONO ATTIVI (prova a chiamare un qualsiasi numero: durante la chiamata potrai alzare e abbassare il volume con gli appositi tasti e chiudere la chiamata con i tasti blu...). E' durante l'uso normale che vengono disabilitati! Siccome il responsabile della messa in attesa delle chiamate e delle telefonate random è proprio il driver del keypad, non esiste altro modo per ovviare all'inconveniente se non disabilitare il driver stesso. Chiaro, no?
Topogigi
26-01-2010, 23:10
Ciao a tutti,
il CAB funziona , ora il pad si blocca , solo come si fa a fare il collegamento per attivare il dialpad?
Dipende dalla shell che utilizzi: con SPB basta farsi uno shortcut al programma "Telefono" sulla home page....
Nella mia rom WM 6.5 23518 lo shortcut alla funzione telefono è già inclusa nel Titanium.
In tutti i casi: Start > Programmi > Telefono e non serve nemmeno lo shortcut
mentecorpo77
26-01-2010, 23:28
Ragazzi, non so se l'argomento è stato già trattato, ma mi rivolgo agli smanettoni.
Non ci sarebbe qualche chiave del registro per illuminare i 4 tasti alla base del display CONTEMPORANEAMENTE all'accensione dello stesso (e non solo esclusivamente quando si preme uno dei 4 pulsanti)?
Grazie
C
ciao non so se può interessarti ma c'èun modo x far illuminare il display digitando i tasti blu in basso senza esser costretti a riattivarlo col tasto on off laterale.. è un metodo artigianale scoperto da un ragazzo e consiste nell andare sul menù della batteria (alimentazione) e prima selezionare la spunta blocca tasti, uscire dal menù e rientrarci e deselezionarla questa volta. funziona ad ogni accensione fin quando non spegni o riavvi.. non so se era questo che ti interessava ed a altri chiedo se questo può automatizzarsi o se già esiste un cab invece di questo procedimento che anche se viene utilizzato 1sola volta all accensione rimane scomodo. ciao ;)
anyon486
27-01-2010, 00:02
Ciao a tutti.
Volevo segnalare il seguente problema che ho riscontrato:
quando HTCSensorSDK.dll è presente nella cartella /windows le funzionalità dei giochi e della Resco Bubble sono ottime e sfruttate a pieno, ma se ad esempio vado a visualizzare le immagini con il gestore delle immagini di ACER o con Resco Photo Manager, dopo che li si utilizza un po', l'accelerometro smette di fungere e non mi permette la rotazione automatica delle immagini. Se però torno ai giochi o alla resco bubble funziona benissimo. Anche chiudendo completamente i programmi sopracitati il problema persiste e solo un soft reset risolve - momentaneamente - la cosa.
Lo stesso problema lo accuso con il Tom Tom, dove è particolarmente fastidioso, in quanto mi costringe ad avere una visuale "in lungo". Sicuramente il problema si presenta con altri software,ma quelli che ho notato sono questi.
Eliminando il file HTCSensorSDK.dll dalla cartella /windows il problema non si presenta, anche se - naturalmente - non posso divertirmi a far scivolare la pallina su di un piano o non posso vedere se il pavimento della mia casa è davvero "in piano"....e come al solito bisogna scendere a compromessi. :muro:
Vi capita qualcosa di analogo? Prima che rispondiate vi avverto che il problema si presenta se le applicazione sopra citate vengono usate per un tempo riguardevole. Grazie a tutti. :help:
purefunk
27-01-2010, 01:10
.. non so se era questo che ti interessava....
Grazie, ma chiedevo esattamente l'opposto, ovvero che non siano separate l'illuminazione del display e della tastiera fisica. Cioè mi piacerebbe vedere sempre i tasti illuminati quando il display è acceso.
Sei stato molto gentile. Inoltre credo di non essere l'unico ad essersi domandato se questa cosa fosse risolvibile, visto che molti hanno preferito l'HTC HD anche perchè i tasti sono sempre retroilluminati e non restano spenti con display acceso. Non ti capita mai di dover premere un tasto "alla cieca" senza capire quale dei 4 premerai?
Alla prossima!
C
pollanza
27-01-2010, 10:19
Ciao a tutti.
quando HTCSensorSDK.dll è presente nella cartella /windows le funzionalità dei giochi e della Resco Bubble sono ottime e sfruttate a pieno, ma se ad esempio vado a visualizzare le immagini con il gestore delle immagini di ACER o con Resco Photo Manager, dopo che li si utilizza un po', l'accelerometro smette di fungere e non mi permette la rotazione automatica delle immagini. Se però torno ai giochi o alla resco bubble funziona benissimo. Anche chiudendo completamente i programmi sopracitati il problema persiste e solo un soft reset risolve - momentaneamente - la cosa.
Lo stesso problema lo accuso con il Tom Tom, dove è particolarmente fastidioso, in quanto mi costringe ad avere una visuale "in lungo". Sicuramente il problema si presenta con altri software,ma quelli che ho notato sono questi.
Eliminando il file HTCSensorSDK.dll dalla cartella /windows il problema non si presenta, anche se - naturalmente - non posso divertirmi a far scivolare la pallina su di un piano o non posso vedere se il pavimento della mia casa è davvero "in piano"....e come al solito bisogna scendere a compromessi. :muro:
Vi capita qualcosa di analogo? Prima che rispondiate vi avverto che il problema si presenta se le applicazione sopra citate vengono usate per un tempo riguardevole. Grazie a tutti. :help:
Si l'ho notato anche io questo problema... Sinceramente non mi urta la cosa, anche perchè l'accelerometro secondo me è utile praticamente solo per divertirsi con i giochini...
All'occorrenza (opera, immagini) per girare lo schermo ho impostato con AE button plus un'azione personalizzata per il tasto ok fra +e -: pressione lunga gira lo schermo.
Così le poche volte che mi serve lo giro manualmente!
Ciao!!
pepetone
27-01-2010, 10:30
bene ... finalmente qualcuno ha inquadrato esattamente il problema ... è più di un mese che cerco di spiegarlo ai tecnici acer :doh: ... mi sembrava di passare per pazzo !!
non capisco come possa esserci un legame tra la rete EDGE e il driver del tastierino in basso ... e poi perchè questa anomalia si presenti solo su alcuni F900 ??
se ho ben capito disabilitando sempre il driver si dovrebbero risolver sia la auto-chiamate che le messe in attesa o riaggancio durante le telefonate ?? mi date conferma ,io non posso provare, al momento ho il cell. per l'ennesima volta in assistenza.
un altro dubbio, ma con la prima versione di ROM originale acer (1.009.01.IT) il problema si verifica ... qualcuno ha provato ??? e con le 6.5 che vedo in giro ??
saluti
Topogigi
27-01-2010, 14:38
bene ... finalmente qualcuno ha inquadrato esattamente il problema ... è più di un mese che cerco di spiegarlo ai tecnici acer :doh: ... mi sembrava di passare per pazzo !!
non capisco come possa esserci un legame tra la rete EDGE e il driver del tastierino in basso ... e poi perchè questa anomalia si presenti solo su alcuni F900 ??
se ho ben capito disabilitando sempre il driver si dovrebbero risolver sia la auto-chiamate che le messe in attesa o riaggancio durante le telefonate ?? mi date conferma ,io non posso provare, al momento ho il cell. per l'ennesima volta in assistenza.
un altro dubbio, ma con la prima versione di ROM originale acer (1.009.01.IT) il problema si verifica ... qualcuno ha provato ??? e con le 6.5 che vedo in giro ??
saluti
Per quanto ne so io, il problema affligge tutti i dispositivi venduti (c'è chi se lo è fatto cambiare tre volte senza risultato). Chi non ha il problema, evidentemente non usa l'accesso dati....
Tutte le rom sono afflitte dallo stesso problema. Il driver del keypad non è mai stato aggiornato dalla prima release ufficiale (testato dal sottoscritto, purtroppo)
pepetone
27-01-2010, 14:54
Per quanto ne so io, il problema affligge tutti i dispositivi venduti (c'è chi se lo è fatto cambiare tre volte senza risultato). Chi non ha il problema, evidentemente non usa l'accesso dati....
Tutte le rom sono afflitte dallo stesso problema. Il driver del keypad non è mai stato aggiornato dalla prima release ufficiale (testato dal sottoscritto, purtroppo)
eppure leggevo su altri forumche chi lo ha subito cambiato non ha riscontrato lo stesso problema.
poi non credo che la maggior parte degli utilizzatori dell'F900 non usino connessioni dati.
nessun feedback da chi ha usato il cab ????
intendi che non usa la connessione dati TIM o WIND per collegarsi ad internet?
Io in alto ho la E, per internet uso solo il wi-fi, per ora non ho mai avuto il problema. Non ho ben capito però in quali casi si verifica...
Topogigi
27-01-2010, 16:25
per internet uso solo il wi-fi
Ecco, appunto...
quindi (incrociando le dita) non dovrebbe succedermi...
SAKO2010
27-01-2010, 19:18
Ciao a tutti.
Ho sfogliato con il gestore delle immagini di ACER più di 30 foto, girando di tanto in tanto il cell in modo da far ruotare l'immagine diverse volte sia a destra che a sinistra. Ho anche io la dll HTC, uso anch'io resco bubble e il tom tom...non ho riscontrato blocchi. Volevo vedere se si presentava il problema che hai descritto ma non ci sono riuscito. Dovevo continuare per più tempo?Perchè ciò si verifichi è necessario usare prima il gioco e poi visualizzare delle immagini?
anyon486
27-01-2010, 19:26
Ciao a tutti.
Si l'ho notato anche io questo problema... Sinceramente non mi urta la cosa, anche perchè l'accelerometro secondo me è utile praticamente solo per divertirsi con i giochini...
All'occorrenza (opera, immagini) per girare lo schermo ho impostato con AE button plus un'azione personalizzata per il tasto ok fra +e -: pressione lunga gira lo schermo.
Così le poche volte che mi serve lo giro manualmente!
Ciao!!
Ho finalmente risolto il problema. Da ieri notte che lo sto testando e funziona tutto benissimo, rilevando anche un netto miglioramento della stabilità grafica del sistema nel momento in cui si utilizzano i software sopra citati (spiego meglio dopo cosa intendo per stabilità grafica).
Vi spiego come fare quindi a RISOLVERE IL BLOCCO DELL'ACCELEROMETRO in applicazioni quali Resco Photo Manager, Tom Tom 7, ecc... dovuto all'inserimento della libreria HTCSensorSDK.dll nella cartella /windows della root dell'F900.
Il problema sta nel fatto che per funzionare adeguatamente sembra che HTCSensorSDK.dll (modificata) abbia bisogno anche della libreria HTCAPI.dll (modificata). Non ho ancora accertato il motivo di questa dipendenza, ma sto rilevando che copiando entrambe queste due librerie modificate gli effetti grafici di rotazione dovunti al G-Sensor sono fluidi nella stessa maniera in cui lo sono quando usiamo l'F900 senza la libreria modificata HTCSensorSDK.dll. Infatti, come detto nel mio primo post, la presenza di questa libreria da sola mi provocava il blocco parziale dell'accelerometro e qualche volta mi ha mandato in freeze il sistema proprio mentre cercavo di far ruotare le immagini (magari mentre mostravo il mio gioiellino a qualche amico...che ci è rimasto non poco deluso!!! :D ). Allego di seguito il file .zip che ho trovato su google e che contiene le due librerie modificate. Spero di essere di aiuto a qualcuno.
anyon486
27-01-2010, 19:29
Ho sfogliato con il gestore delle immagini di ACER più di 30 foto, girando di tanto in tanto il cell in modo da far ruotare l'immagine diverse volte sia a destra che a sinistra. Ho anche io la dll HTC, uso anch'io resco bubble e il tom tom...non ho riscontrato blocchi. Volevo vedere se si presentava il problema che hai descritto ma non ci sono riuscito. Dovevo continuare per più tempo?Perchè ciò si verifichi è necessario usare prima il gioco e poi visualizzare delle immagini?
Grazie per la risposta. Ho appena trovato una soluzione. Se il problema no ti si presenta allora forse è meglio se non la copi la seconda libreria, perchè ancora non ne ho studiato il funzionamento preciso. Grazie comunque. ;)
Arcimboldo
27-01-2010, 20:06
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in un forum, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori.
Anche io come ho preso l'acer f900 con un'offerta, e dopo un mese e mezzo di utilizzo ho i seguenti quesiti:
1- come si disinstalla l' acer shell? nell'elenco di "rimuovi programmi" non c'è, ci sono una miriade di programmi Acer ma nessuno chiamato shell. Nella rom occupa circa 30 mb mettendo in crisi il sistema. (ho installato spb shell ed è ottima)
2- esiste un programma che consenta si sfogliare e cancellare singolarmente gli sms?
3- esiste un programma di autolock con sblocco simil android che occupi poca ram?
4- in due occcasioni cercando di navigare in condizioni di scarso segnale (ho super internet della tre) i.e. si è bloccato mandando in tilt il cellulare, che continuava a segnalare sim assente anche dopo aver tolto e rimesso batteria e sim. Si è ripreso solo dopo aver forzato la rete gsm, é successo anche a qualcuno di voi?
Inoltre, se può interessarvi, leggendo i vari problemi di tomtom con il nostro cellulare io ho provato Sygic e devo dire che mi son trovato bene.
un saluto ed un grazie a tutti voi.
pollanza
27-01-2010, 23:14
Ho finalmente risolto il problema. Da ieri notte che lo sto testando e funziona tutto benissimo, rilevando anche un netto miglioramento della stabilità grafica del sistema nel momento in cui si utilizzano i software sopra citati (spiego meglio dopo cosa intendo per stabilità grafica).
Vi spiego come fare quindi a RISOLVERE IL BLOCCO DELL'ACCELEROMETRO in applicazioni quali Resco Photo Manager, Tom Tom 7, ecc... dovuto all'inserimento della libreria HTCSensorSDK.dll nella cartella /windows della root dell'F900.
Il problema sta nel fatto che per funzionare adeguatamente sembra che HTCSensorSDK.dll (modificata) abbia bisogno anche della libreria HTCAPI.dll (modificata). Non ho ancora accertato il motivo di questa dipendenza, ma sto rilevando che copiando entrambe queste due librerie modificate gli effetti grafici di rotazione dovunti al G-Sensor sono fluidi nella stessa maniera in cui lo sono quando usiamo l'F900 senza la libreria modificata HTCSensorSDK.dll. Infatti, come detto nel mio primo post, la presenza di questa libreria da sola mi provocava il blocco parziale dell'accelerometro e qualche volta mi ha mandato in freeze il sistema proprio mentre cercavo di far ruotare le immagini (magari mentre mostravo il mio gioiellino a qualche amico...che ci è rimasto non poco deluso!!! :D ). Allego di seguito il file .zip che ho trovato su google e che contiene le due librerie modificate. Spero di essere di aiuto a qualcuno.
Grazie della Segnalazione!
Ho provato a mettere anche la nuova .dll nella cartella \windows, soft-reset, sembrava tutto ok... Poi ho fatto partire un po' delle applicazioni che ho che usano il g-sensor: resco snake, resco bubbles, kai's bubble level e lightsaber... Ho provato poi ad usare il g-sensor per ruotare le immagini o fare le cose diciamo "normali", ma niente per quelle si è di nuovo piantato!! :(
La cosa strana è che se faccio partire normalmente le altre applicazioni per htc funzionano quelle!!
Ciao!!
purefunk
28-01-2010, 11:21
1- come si disinstalla l' acer shell? nell'elenco di "rimuovi programmi" non c'è, ci sono una miriade di programmi Acer ma nessuno chiamato shell. Nella rom occupa circa 30 mb mettendo in crisi il sistema. (ho installato spb shell ed è ottima)
2- esiste un programma che consenta si sfogliare e cancellare singolarmente gli sms?
3- esiste un programma di autolock con sblocco simil android che occupi poca ram?
4- in due occcasioni cercando di navigare in condizioni di scarso segnale (ho super internet della tre) i.e. si è bloccato mandando in tilt il cellulare, che continuava a segnalare sim assente anche dopo aver tolto e rimesso batteria e sim. Si è ripreso solo dopo aver forzato la rete gsm, é successo anche a qualcuno di voi?
Inoltre, se può interessarvi, leggendo i vari problemi di tomtom con il nostro cellulare io ho provato Sygic e devo dire che mi son trovato bene.
un saluto ed un grazie a tutti voi.
1 - l'unico modo che conosca è fare un hard reset ed agire sul tasto fotocamera ad un certo punto delle impostazioni iniziali (non ricordo bene quando, cerca in giro). Così avrai un sistema vergine senza l'immondizia della acer. Puoi aggiungere le funzionalità che desideri successivamente.
2 - Ci sono tantissimi SW che fanno al caso tuo, io uso Resco Contact Manager, completo e leggerissimo con una gestione fighissima degli sms, dei contatti e dei preferiti, non ne posso fare a meno: provalo.
3 - Io uso S2U non è malaccio e sembra non pesare troppo sul mio F900
4 - Sai cosa credo: che sia colpa della 3 e non del telefono. Mi è successo con il Nokia, con l'i900 e con l'Iphone..a questo punto a te la conclusione.
Mi trovo bene con il TOMTOM: è una scheggia! si avvia e si chiude in un lampo. Bello anche l'igo8, ovviamente, ma come motore di calcolo del percorso per me il TT non si batte.
Un abbraccio
C
Arkhan74
28-01-2010, 13:47
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in un forum, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori.
Anche io come ho preso l'acer f900 con un'offerta, e dopo un mese e mezzo di utilizzo ho i seguenti quesiti:
Da qualche parte ci deve essere l'opzione "scarica shell", forse in programmi; basta fare quello per disinstallarla.
Edit: Programmi --->Acer Shell
Per gli altri punti, quoto purefunk
Ciao a tutti, prendo spunto dal file .cab che Topogigi ha fatto per il blocco della tastiera. L'ho contattato in privato e lui gentilmente mi ha dato la sua disponibilità per quanto segue. Io avverto la mancanza di un file .cab che innalzi realmente l'audio del nostro amato terminale. Attualmente sto usando Audiogold per incrementare le suonerie e il preamplificatore interno di Coreplayer. Sarebbe interessante poter avere un file che innalzi l'audio di sistema senza ricorrere a stratagemmi terzi. Altra mia necessità e a proposito segnalo a tutti l'esistenza della tariffa 3power ricaricabile, disponibile sembra solo fino a fine gennaio (10 cent minuto senza scatto alla risposta e tariffazione a secondi e, cosa più importante, 3giga al mese di traffico internet a soli 5 euro). L'unico limite di questa offerta è un eventuale roaming, che navigando in internet sotto TIM seccherebbe il credito 3. A questo proposito io faccio così quando devo navigare: 1)setto operatore 3 manualmente 2) setto solo UMTS 3) Accendo connessione dati da Command manager. Quando stacco la connessione internet, per essere sempre reperibile anche sfruttando il roaming TIM faccio il contrario 1) setto operatore automatico 2) setto tipo connessione automatica umts gprs 3) Spengo connessione dati. Mi piacerebbe poter aver un file .cab (o due) che potesse fare questi passaggi in automatico, lanciandolo dalla videata iniziale. A proposito io uso SPB pocket come shell, leggerissima e velocissima, in quanto concepita per i vecchi palmari e le videate sono completissime, anche se ovviamente con meno fronzoli della SPB Shell 3.5, che puppa una quantità enorme di memoria. Io sono sui 53m di memoria libera che scendono a oltre 40 quando per internet uso opera mini con Jbed. Sarebbe ottimo se il buon Topogigi trovasse il tempo per fare questi 2 o 3 .cab. Grazie
purefunk
28-01-2010, 14:48
Sarebbe interessante poter avere un file che innalzi l'audio di sistema senza ricorrere a stratagemmi terzi. Altra mia necessità e a proposito segnalo a tutti l'esistenza della tariffa 3power ricaricabile, disponibile sembra solo fino a fine gennaio (10 cent minuto senza scatto alla risposta e tariffazione a secondi e, cosa più importante, 3giga al mese di traffico internet a soli 5 euro). L'unico limite di questa offerta è un eventuale roaming, che navigando in internet sotto TIM seccherebbe il credito 3. A questo proposito io faccio così quando devo navigare: 1)setto operatore 3 manualmente 2) setto solo UMTS 3) Accendo connessione dati da Command manager. Quando stacco la connessione internet, per essere sempre reperibile anche sfruttando il roaming TIM faccio il contrario 1) setto operatore automatico 2) setto tipo connessione automatica umts gprs 3) Spengo connessione dati. Mi piacerebbe poter aver un file .cab (o due) che potesse fare questi passaggi in automatico, lanciandolo dalla videata iniziale. A proposito io uso SPB pocket come shell, leggerissima e velocissima, in quanto concepita per i vecchi palmari e le videate sono completissime, anche se ovviamente con meno fronzoli della SPB Shell 3.5, che puppa una quantità enorme di memoria. Io sono sui 53m di memoria libera che scendono a oltre 40 quando per internet uso opera mini con Jbed. Sarebbe ottimo se il buon Topogigi trovasse il tempo per fare questi 2 o 3 .cab. Grazie
Dunque..se imponi la rete in UMTS (WCDMA) non corri il rischio di roaming, anche perchè la copertura 3 non è male (io faccio così, ma sono a Roma, magari nella tua zona hai problemi).
Se vuoi una sequenza di operazioni in automatico puoi fare uno script con mortscript ed associarlo ad un collegamento qualsiasi. Se ti informi non deve essere difficile imparare i comandi standard ed inserire lo script.
53Mb sono tantissimi..io non vado mai sopra i 41 e comunque il telefono è molto veloce.
Ma tu con opera mini non diventi cieco??? le scritte non si possono zoomare a piacere, o sbaglio?
C
è possibile in qualche modo associare la phone pad col t9 solo agli sms e utilizzare di default un'altra tastiera?
pollanza
28-01-2010, 16:57
è possibile in qualche modo associare la phone pad col t9 solo agli sms e utilizzare di default un'altra tastiera?
Domanda molto utile, a cui mi associo nella richiesta di risposta!!
Purtroppo però temo che non sia così facile... La SIP si imposta e mi pare che sia sempre quella per ogni applicazione.
Sarebbe comodo almeno avere impostata in Opera la tastiera qwerty!
ciao!
purefunk
28-01-2010, 17:47
io non sono molto pratico come creatore di script, ma ad esempio sull'omnia ho un link del tomtom che mi apre un programma effettua dei settaggi come se stessi operanto io sul display e poi mi lancia il tomtom. Tale script permette anche all'uscita del tt di tornare al programmino (port splitter) e chiuderlo.
Quindi con lo stesso principio si potrebbe fare uno script (Mortscript) per opera che apre le impostazioni SIP, seleziona la tastiera che desiderate e lancia opera.
Poi alla chiusura si occupa di portare la tastiera al valore di default.
L'ho buttata lì...
;)
C
RAGAZZI QUALCUNO POTREBBE SPIEGARMI COME MAI CON QUESTO DEVICE QUANDO RIPRODUCO UN FILM O QUALCHE VIDEO DALLE GROSSE DIMENSIONI (anche 200-300 mb) avi con divx player va a SCATTI???? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Cosa bisognerebbe fare per poter vedere questi video fluidi???
GRAZIE X L'ATTENZIONE ;) ;)
pollanza
28-01-2010, 19:17
RAGAZZI QUALCUNO POTREBBE SPIEGARMI COME MAI CON QUESTO DEVICE QUANDO RIPRODUCO UN FILM O QUALCHE VIDEO DALLE GROSSE DIMENSIONI (anche 200-300 mb) avi con divx player va a SCATTI????
Cosa bisognerebbe fare per poter vedere questi video fluidi???
GRAZIE X L'ATTENZIONE
1. non c'è bisogno di urlare.
2. nella discussione c'è già postato tutto quello che serve... però riassumendo:
- coreplayer per gli .avi che si scaricano;
- windows media mobile per gli .mp4 che si ricodificano (se necessario).
Ciao!
Aimè i miei neuroni hanno 46 anni e non sono più portati a leggere un manuale supertecnico in inglese. Se qualche anima buona ce la fa a fare un eseguibile così come mi piacerebbe bene, altrimenti pazienza
Topogigi
28-01-2010, 19:39
Ciao a tutti, prendo spunto dal file .cab che Topogigi ha fatto per il blocco della tastiera. L'ho contattato in privato e lui gentilmente mi ha dato la sua disponibilità per quanto segue. Io avverto la mancanza di un file .cab che innalzi realmente l'audio del nostro amato terminale. Attualmente sto usando Audiogold per incrementare le suonerie e il preamplificatore interno di Coreplayer. Sarebbe interessante poter avere un file che innalzi l'audio di sistema senza ricorrere a stratagemmi terzi. Altra mia necessità e a proposito segnalo a tutti l'esistenza della tariffa 3power ricaricabile, disponibile sembra solo fino a fine gennaio (10 cent minuto senza scatto alla risposta e tariffazione a secondi e, cosa più importante, 3giga al mese di traffico internet a soli 5 euro). L'unico limite di questa offerta è un eventuale roaming, che navigando in internet sotto TIM seccherebbe il credito 3. A questo proposito io faccio così quando devo navigare: 1)setto operatore 3 manualmente 2) setto solo UMTS 3) Accendo connessione dati da Command manager. Quando stacco la connessione internet, per essere sempre reperibile anche sfruttando il roaming TIM faccio il contrario 1) setto operatore automatico 2) setto tipo connessione automatica umts gprs 3) Spengo connessione dati. Mi piacerebbe poter aver un file .cab (o due) che potesse fare questi passaggi in automatico, lanciandolo dalla videata iniziale. A proposito io uso SPB pocket come shell, leggerissima e velocissima, in quanto concepita per i vecchi palmari e le videate sono completissime, anche se ovviamente con meno fronzoli della SPB Shell 3.5, che puppa una quantità enorme di memoria. Io sono sui 53m di memoria libera che scendono a oltre 40 quando per internet uso opera mini con Jbed. Sarebbe ottimo se il buon Topogigi trovasse il tempo per fare questi 2 o 3 .cab. Grazie
Non credo sia necessario fare qualcosa di nuovo:
Audio Booster:
http://www.4shared.com/file/186348486/e3b8e1bc/Acer_F900_Audio_Full_Boost.html
Trattare il 2G come roaming (e quindi disconnettere automaticamente fuori copertura 3g):
Installare WM marketplace e cercare RoamFreely (costa € 3.99 ma ne fa risparmiare molti di più....)
Arcimboldo
28-01-2010, 20:08
1 - l'unico modo che conosca è fare un hard reset ed agire sul tasto fotocamera ad un certo punto delle impostazioni iniziali (non ricordo bene quando, cerca in giro). Così avrai un sistema vergine senza l'immondizia della acer. Puoi aggiungere le funzionalità che desideri successivamente.
2 - Ci sono tantissimi SW che fanno al caso tuo, io uso Resco Contact Manager, completo e leggerissimo con una gestione fighissima degli sms, dei contatti e dei preferiti, non ne posso fare a meno: provalo.
3 - Io uso S2U non è malaccio e sembra non pesare troppo sul mio F900
4 - Sai cosa credo: che sia colpa della 3 e non del telefono. Mi è successo con il Nokia, con l'i900 e con l'Iphone..a questo punto a te la conclusione.
Mi trovo bene con il TOMTOM: è una scheggia! si avvia e si chiude in un lampo. Bello anche l'igo8, ovviamente, ma come motore di calcolo del percorso per me il TT non si batte.
Un abbraccio
C
Grazie mille, proverò i software che mi hai consigliato, x il punto 4 : il fatto che non accada solo sui nostri f900 mi consola :).
un saluto
Topogigi
28-01-2010, 20:14
Ma tu con opera mini non diventi cieco??? le scritte non si possono zoomare a piacere, o sbaglio?
Rischi di diventare cieco se installi un midlet manager non VGA. Prova con quello nativo di SUN (SUN JavaFX) e risparmia lavoro all'oculista.
Arcimboldo
28-01-2010, 20:15
Da qualche parte ci deve essere l'opzione "scarica shell", forse in programmi; basta fare quello per disinstallarla.
Edit: Programmi --->Acer Shell
Per gli altri punti, quoto purefunk
da quel che ho potuto vedere io, "scarica shell" si limita a non farla partire in automatico all' avvio, ma non la disinstalla. Mi son rimasti solo 10Mb sulla memoria di sistema :-(, ho cancellato anche gli sfondi di default e naturalmente ho installato tutte le applicazione tranne spb shell sulla micro sd.
un saluto :-)
purefunk
28-01-2010, 20:20
Rischi di diventare cieco se installi un midlet manager non VGA. Prova con quello nativo di SUN (SUN JavaFX) e risparmia lavoro all'oculista.
Grazie! Non ne ero proprio a conoscenza io ho Jbed. Ora provo e ti faccio sapere..
EDIT: è vero: con JavaFX si riesce a leggere meglio il testo. Ma quando metteranno lo zoom su opera mini? ;)
@Bomax: TIENI ragione ;) magari se i miei 2 neuroni invece di spingere, uno ed andare sull'altalena, l'altro si seccano di bighellonare, ci provo...
:mc:
C
Questa versione di audio booster l'avevo già istallata e mi dice che è progettata per una precedente versione di windows, e comunque a me sembra che non aumenti l'uscita... Trattare il 2g come roaming e quindi disconnettere fuori 3g non mi sembra che mi risolva il problema in quanto mi si connette anche a tim. E' per quello che faccio i tre passaggi descritti Market place cos'è, tipo applestore per le applicazioni windows? Cosa fa roam freely? Ora vado a provare l'emulatore java che hai consigliato per vedere se è meglio di jbed. Sto provandolo, ma come faccio a lanciare operamini, va reistallato? Ciao e grazie
Non credo sia necessario fare qualcosa di nuovo:
Audio Booster:
http://www.4shared.com/file/186348486/e3b8e1bc/Acer_F900_Audio_Full_Boost.html
Trattare il 2G come roaming (e quindi disconnettere automaticamente fuori copertura 3g):
Installare WM marketplace e cercare RoamFreely (costa € 3.99 ma ne fa risparmiare molti di più....)
Ok pollanza va bene ora vedo se lo cerco.
PS: anche io uso resco phone manager ed è egregiamente ottimo!!!
NON GRIDO PIU'!!
pollanza
28-01-2010, 22:07
da quel che ho potuto vedere io, "scarica shell" si limita a non farla partire in automatico all' avvio, ma non la disinstalla. Mi son rimasti solo 10Mb sulla memoria di sistema :-(, ho cancellato anche gli sfondi di default e naturalmente ho installato tutte le applicazione tranne spb shell sulla micro sd.
Per eliminare l'acer shell e liberare spazio:
"basta andare con il file explorer in dispositivo>programmi ed eliminare le cartelle "acer shell launcher" e "shell". Se volete pure togliere l'icona da "programmi", basta andare in windows>start menu>programmi ed eliminare il collegamento. Io ho per precauzione copiato-incollato tutto nella scheda di memoria. Ho guardato e funziona tutto perfettamente e in più lo spazio libero sulla rom è passato da 10mb a 40mb!! Ottimo!"
Ciao
Topogigi
28-01-2010, 23:00
Trattare il 2g come roaming e quindi disconnettere fuori 3g non mi sembra che mi risolva il problema in quanto mi si connette anche a tim.
Appunto con TIM va in roaming. E roamfreely permette proprio di disabilitare la connessione dati quando il cell va in roaming.
Arcimboldo
28-01-2010, 23:17
Per eliminare l'acer shell e liberare spazio:
"basta andare con il file explorer in dispositivo>programmi ed eliminare le cartelle "acer shell launcher" e "shell". Se volete pure togliere l'icona da "programmi", basta andare in windows>start menu>programmi ed eliminare il collegamento. Io ho per precauzione copiato-incollato tutto nella scheda di memoria. Ho guardato e funziona tutto perfettamente e in più lo spazio libero sulla rom è passato da 10mb a 40mb!! Ottimo!"
Ciao
Ok, mi sa che alla fine dovrò arrendermi a quest' atto di forza brutale ;) , comunque visto che mi dici di aver provato e che tutto ancora funziona agirò a cuor più leggero. grazie a tutti.
un saluto.
mentecorpo77
29-01-2010, 00:18
Ok, mi sa che alla fine dovrò arrendermi a quest' atto di forza brutale ;) , comunque visto che mi dici di aver provato e che tutto ancora funziona agirò a cuor più leggero. grazie a tutti.
un saluto.
confermo il consiglio datoti da pollanza.. cancella tranquillamente le 2 cartelle ed anche l'icona e guadagnerai spazio.. se vuoi molto più spazio pero ti consiglio hard reset e trucco del tasto fotocamera. installando il necessario avrai più di 100 mega liberi. se puoi vuoi osare puoi passare a installare una rom lite ma questo io non l'ho ancora fatto. ciao
Topogigi
29-01-2010, 10:57
Questa versione di audio booster l'avevo già istallata e mi dice che è progettata per una precedente versione di windows, e comunque a me sembra che non aumenti l'uscita...
In effetti ho buttato un occhio al cab ed è una utility pensata per i terminali HTC di vecchia generazione. Vorrei avere tra le mani quel burlone che l'ha pubblicata sotto falso nome facendo credere che possa risolvere qualcosa.
Ve be' torniamo daccapo, le chiavi di registro sono queste:
HKCU/ContrlPanel/Phone
-"Vol" = 26214
HKCU/ControlPanel/SoundCategories/InCall/
-"InitVol" = 5
HKCU/ControlPanel/SoundCategories/Ring/
-"InitVol" = 5
HKCU/ControlPanel/SoundCategories/System/
-"InitVol" = 5
Personalmente ho provato a portare la prima a 70000 e mi sembra che suoni già forte. Ma siccome per me sta bene così, lascerei a chi è interessato la facoltà di sperimentare nuove combinazioni. Quando mi direte che avete trovato una combinazione soddisfacente, creerò un .cab per rendere la vita più facile a tutti.
anyon486
29-01-2010, 12:24
Grazie della Segnalazione!
Ho provato a mettere anche la nuova .dll nella cartella \windows, soft-reset, sembrava tutto ok... Poi ho fatto partire un po' delle applicazioni che ho che usano il g-sensor: resco snake, resco bubbles, kai's bubble level e lightsaber... Ho provato poi ad usare il g-sensor per ruotare le immagini o fare le cose diciamo "normali", ma niente per quelle si è di nuovo piantato!! :(
La cosa strana è che se faccio partire normalmente le altre applicazioni per htc funzionano quelle!!
Ciao!!
Allora probabilmente è un caso che da quando ho fatto questa modifica il G-Sensor non si pianta più. Ormai sono 3 giorni che ho copiato la seconda .dll e il problema non si è presentato...e spero non si presenti più! Comunque anche a me NON dava problemi con le altre applicazioni (Resco Bubble, Bubble Level...) prima che copiassi HTCAPI, il problema stava solo nella visualizzazione di immagini, nei messaggi, nel TT, Internet Explorer o altri browser...Ancora non ho trovato una motivazione plausibile per questo. Bah!!! L'unico consiglio che ti posso dare è di eliminare i due file dalla cartella /windows dare un soft reset, verificare che senza quelle 2 librerie il G-Sensor funzioni a dovere (naturalmente non con i giochi!) e e quindi provare a ricopiarle...io ho fatto così. Ciao
ho notato che se il dispositivo è bloccato (blocco originale del WM) il telefono non squilla ne vibra alla ricezione di un sms, ma lo fa solo quando si preme il tasto ON/OFF per sbloccarlo...
confermate?
anyon486
29-01-2010, 12:46
ho notato che se il dispositivo è bloccato (blocco originale del WM) il telefono non squilla ne vibra alla ricezione di un sms, ma lo fa solo quando si preme il tasto ON/OFF per sbloccarlo...
confermate?
Se per "blocco originale WM" intendi quando premi brevemente il pulsante di spegnimento, allora ti dico che a me squilla e vibra all'arrivo di un sms.
effettivamente ora sembra funzionare anche a me... mah...
Arkhan74
29-01-2010, 14:46
Ops, avevo capito che avevi poca rom... :)
Vale il consiglio di eliminare manualmente le cartelle
confermo il consiglio datoti da pollanza.. cancella tranquillamente le 2 cartelle ed anche l'icona e guadagnerai spazio.. se vuoi molto più spazio pero ti consiglio hard reset e trucco del tasto fotocamera. installando il necessario avrai più di 100 mega liberi. se puoi vuoi osare puoi passare a installare una rom lite ma questo io non l'ho ancora fatto. ciao
Non so se sia capitato solo a me comunque dopo aver usato il trucco del tasto fotocamera e sistemato il tutto, sono andato a curiosare nelle varie cartelle e, in quella di windows, ho trovato tutti i cab dei software acer.
Si potrebbero eliminare per recuperare ulteriore spazio.
beh, credo di sì, dopo averli copiati altrove ovviamente ;)
bonnyjay
29-01-2010, 19:43
eppure leggevo su altri forumche chi lo ha subito cambiato non ha riscontrato lo stesso problema.
poi non credo che la maggior parte degli utilizzatori dell'F900 non usino connessioni dati.
nessun feedback da chi ha usato il cab ????
il CAB funziona correttamente....ben fatto!
mentecorpo77
29-01-2010, 21:48
Ops, avevo capito che avevi poca rom... :)
Vale il consiglio di eliminare manualmente le cartelle
Non so se sia capitato solo a me comunque dopo aver usato il trucco del tasto fotocamera e sistemato il tutto, sono andato a curiosare nelle varie cartelle e, in quella di windows, ho trovato tutti i cab dei software acer.
Si potrebbero eliminare per recuperare ulteriore spazio.
Non saprei dirti ma a me non è capitato :) penso che i cab li puoi cancellare dopo averli custoditi su scheda o altrove x ogni evenienza .
rdelcorona
30-01-2010, 12:55
salve a tutti, anchio o un acer f900 da dicembre 2009. e po di tempo che seguo tutti gli smanettamenti sul forum.premeto che sono poco pratico,io o istllato s2u2 per non riesco a istallare linguagepak
deviStyle
30-01-2010, 14:17
Raga riapro un'attimo il tema navigatori
Ho provato sia iGO8 che TT7.
ENTRAMBI FUNZIONANTI!
Non sono riusito a far funzionare il sensore gravità con igo, lo schermo lo ruoto manualmente, il TT è ottimo ma da quando l'ho installato ho notato che il dispositivo per sbloccarsi/illuminarsi dopo la pressione del tasto laterale ci mette troppo,,, circa 5/6 secondi... Insopportabile!
Volevo chiedere a chi di voi lo utilizza (visto che mi sembra che già qualcuno ha questo problema) se siete riusciti a risovlerlo!
Ciao ragazzi,dopo aver installato il cab. creato da TOPOGIGI per inibire il keypad mi sono accorto che il tasto fotocamera non è piu funzionate e quindi rende la stessa inutilizzabile sia per i video sia per le foto... unica soluzione è utilizzarla durante una conversazione (quindi inutile).Se qualcuno a riscontrato lo stesso problema è pregato di dirlo magari riusciamo a trovare una soluzione un saluto a tutti.
p.s. Ringrazio cmq topogigi per quello che ha fatto e per quello che andrà a fare..
deviStyle
30-01-2010, 14:54
Ciao ragazzi,dopo aver installato il cab. creato da TOPOGIGI per inibire il keypad mi sono accorto che il tasto fotocamera non è piu funzionate e quindi rende la stessa inutilizzabile sia per i video sia per le foto... unica soluzione è utilizzarla durante una conversazione (quindi inutile).Se qualcuno a riscontrato lo stesso problema è pregato di dirlo magari riusciamo a trovare una soluzione un saluto a tutti.
p.s. Ringrazio cmq topogigi per quello che ha fatto e per quello che andrà a fare..
Lo stesso problema si verifica con la rom 6.1 di topo, non sò se magari l'inibitore è già integrato, quindi dà lo stesso problema.. In quel caso cmq si risolve cambiando la tastiera (io apro i messaggi, metto la tastiera quella microscopica e uso tranquillamente la fotocamera) prova così...
Raga riapro un'attimo il tema navigatori
Ho provato sia iGO8 che TT7.
ENTRAMBI FUNZIONANTI!
Non sono riusito a far funzionare il sensore gravità con igo, lo schermo lo ruoto manualmente, il TT è ottimo ma da quando l'ho installato ho notato che il dispositivo per sbloccarsi/illuminarsi dopo la pressione del tasto laterale ci mette troppo,,, circa 5/6 secondi... Insopportabile!
Volevo chiedere a chi di voi lo utilizza (visto che mi sembra che già qualcuno ha questo problema) se siete riusciti a risovlerlo!
controlla anche se ti è sparito il bluetooth nel commanager.
cmq pare che la patch presente su sito acer risolva sia il problema del bluetooth mancante, sia quello da te indicato a seguito della installazione del tomtom.
http://global-download.acer.com/GDFiles/Patch/Patch/Patch_Acer_1.0_WM61_External%20GPS.zip?acerid=633958538438225550&Step1=Smart%20Handheld&Step2=F%20Series&Step3=F900&OS=M01&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17
deviStyle
30-01-2010, 16:14
controlla anche se ti è sparito il bluetooth nel commanager.
cmq pare che la patch presente su sito acer risolva sia il problema del bluetooth mancante, sia quello da te indicato a seguito della installazione del tomtom.
http://global-download.acer.com/GDFiles/Patch/Patch/Patch_Acer_1.0_WM61_External%20GPS.zip?acerid=633958538438225550&Step1=Smart%20Handheld&Step2=F%20Series&Step3=F900&OS=M01&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17
Hai ragione, il BT è sparito con tanto di messaggio d'errore iniziale "BTTrayCE", purtroppo neanche installando la patch risolvo i problemi!
Il motivo stà nella modifica dei file btcoreif.dll e btsdkce30.dll, i quali risiedono nella cartella windows del palmare; eliminandoli o rinominandoli si risolve il problema; facendo un reset il sistema operativo creerà i nuovi file e le voci annesse.
Ovviamento devi farlo con total commander (o simili), altrimenti non potrai eliminarli o rinominarli.
cambiando argomento, tempo fa lessi su qualche sito di una mofica nel registro che evita la ricarica della batteria tramite usb...
qualcuno di voi ne è a conoscenza? anche in questo caso se ne potrebbe fare un cab in modo da attivarla in caso di necessità.
DARIO-GT
30-01-2010, 19:12
Ho installato la tastiera Phone Pad, ottima, ma non mi viene riconosciuta dal messenger.
La usate l'applicazione di default di msn? Con che tastiera...perchè quella di default per chattare fa schifo.
pollanza
30-01-2010, 20:15
cambiando argomento, tempo fa lessi su qualche sito di una mofica nel registro che evita la ricarica della batteria tramite usb...
Ragazzi le batterie al litio non si rovinano se si attaccha e stacca l'alimentazione!! Come non è vera la "storia" che bisogna farle scaricare prima di ricaricarle! Quella nel cell poi è una batteria ai "polimeri" di litio e non agli "Ioni" di litio, quindi dovrebbe essere ancora più resistente all'usura.
Ciao!
Topogigi
30-01-2010, 20:27
Lo stesso problema si verifica con la rom 6.1 di topo, non sò se magari l'inibitore è già integrato, quindi dà lo stesso problema.. In quel caso cmq si risolve cambiando la tastiera (io apro i messaggi, metto la tastiera quella microscopica e uso tranquillamente la fotocamera) prova così...
No purtroppo. Ho verificato ed è proprio così. Il keypad inibitor inibisce anche il tasto della fotocamera e non c'è nulla da fare al momento se non disinstallarlo per ripristinare il corretto funzionamento di foto e video. Sono quasi sul punto di tirare quest'aggeggio nel muro, visto che oggi ho combattuto tutto il giorno per far stare acceso il BT quando è collegato all'impianto veicolare: niente da fare. Anche smanettando profondamente tutte le opzioni del registro non si riesce a far rimanere attivo il bluetooth quando il cell va in standby. Comincia ad essere un po' troppo per i miei gusti.
deviStyle
30-01-2010, 20:54
No purtroppo. Ho verificato ed è proprio così..
Azz... Per il nav ho risolto, adesso è perfetto...
Per questo fatto del bluetooth praticamente funzionerebbe solo con il dispositivo (schermo e tasti) sempre acceso?!
Topogigi
30-01-2010, 21:44
Azz... Per il nav ho risolto, adesso è perfetto...
Per questo fatto del bluetooth praticamente funzionerebbe solo con il dispositivo (schermo e tasti) sempre acceso?!
Non credo che sia un problema di tutti. Sicuramente con il Carkit della mia auto il comportamento è allucinante. Appena il cell va in standby non puoi più chiamare dai comandi al volante (dà sempre "chiamata fallita").
Ragazzi le batterie al litio non si rovinano se si attaccha e stacca l'alimentazione!! Come non è vera la "storia" che bisogna farle scaricare prima di ricaricarle! Quella nel cell poi è una batteria ai "polimeri" di litio e non agli "Ioni" di litio, quindi dovrebbe essere ancora più resistente all'usura.
Ciao!
veramente cercando un po' in rete leggo che "se confrontate alle batterie Li-ion, le batterie Li-Poly hanno un tasso di degrado maggiore nel ciclo di vita [...] circa 500 cicli di carica/scarica prima che la capacità si riduca dell'80%...
forse i vantaggi sono più nel fatto di essere più sottili, ma magari durano meno negli anni. e visto che avevo letto appunto della modifica al registro per evitare la carica da usb, se qualcuno sa come farla ben venga, non si è mica obbligati a farla ;)
Arcimboldo
31-01-2010, 00:03
OK ragazzi, grazie a tutti per le risposte, alla fine ho spostato le cartelle nella memory e sono arrivato a 38Mb liberi, per ora mi accontento. Devo dire che i vaari consigli mi sono stati molto utili :)
Colgo l'occasione per porvi un'altra domanda, ma come si fa a memorizzare il secondo numero di cellulare di un contatto? mi fa memorrizzare tutti gli indirizzi che voglio ma non un secondo cellulare, e nemmeno mi fa rieditare le etichette dei campi.
un saluto a tutti.
pollanza
31-01-2010, 10:35
veramente cercando un po' in rete leggo che "se confrontate alle batterie Li-ion, le batterie Li-Poly hanno un tasso di degrado maggiore nel ciclo di vita [...] circa 500 cicli di carica/scarica prima che la capacità si riduca dell'80%...
forse i vantaggi sono più nel fatto di essere più sottili, ma magari durano meno negli anni. e visto che avevo letto appunto della modifica al registro per evitare la carica da usb, se qualcuno sa come farla ben venga, non si è mica obbligati a farla ;)
Mmmh ho dato di nuovo un'occhiata in giro e ho trovato anche io delle opinioni di questo genere... Sono più resistenti al calore e sono più sottili rispetto alle li-ion, ma si degradano più velocemente!
E parlano di "evoluzione" rispetto alle batterie li-ion?!? :D
Ciao!
Mmmh ho dato di nuovo un'occhiata in giro e ho trovato anche io delle opinioni di questo genere... Sono più resistenti al calore e sono più sottili rispetto alle li-ion, ma si degradano più velocemente!
E parlano di "evoluzione" rispetto alle batterie li-ion?!? :D
Ciao!
evidentemente l'evoluzione per ora è poter fare batterie sempre più sottili.
bonnyjay
31-01-2010, 11:02
Hai ragione, il BT è sparito con tanto di messaggio d'errore iniziale "BTTrayCE", purtroppo neanche installando la patch risolvo i problemi!
basta che rinomini i due file btcoreif.dll e btsdkce30.dll e il gioco è fatto:sofico:
bonnyjay
31-01-2010, 11:19
Qualcuno ha provato ad utilizzare la connessione ad internet attraverso il bluetooth del nostro f900???? :help:
basta che rinomini i due file btcoreif.dll e btsdkce30.dll e il gioco è fatto:sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30675669&postcount=727
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30678805&postcount=731
Topogigi
31-01-2010, 11:45
ok trovata soluzione definitiva al problema del keypad. basta installare ae button plus e ridefinire il funzionamento di tutti i tasti blu facendoli gestire da ae. il keypad continua a funzionare, le chiamate non partono da sole e la fotocamera rimane accessibile. meno male, stavo per arrendermi...
bonnyjay
31-01-2010, 11:45
salve a tutti, anchio o un acer f900 da dicembre 2009. e po di tempo che seguo tutti gli smanettamenti sul forum.premeto che sono poco pratico,io o istllato s2u2 per non riesco a istallare linguagepak
apri il file zip direttamente dal cell copi il file che ti interessa....ovviamente lang.italian e lo copi nella cartella (sempre da esplora risorse) s2u2 vedrai che all'interno della stessa esiste già un file lang, questo lo cancelli e losostituisci con quello italiano. devi rinominarlo però solo con il nome LANG cancellando italian....:D :D
ok trovata soluzione definitiva al problema del keypad. basta installare ae button plus e ridefinire il funzionamento di tutti i tasti blu facendoli gestire da ae. il keypad continua a funzionare, le chiamate non partono da sole e la fotocamera rimane accessibile. meno male, stavo per arrendermi...
ho installato javafx da te consigliato + opera mini 5 beta: sai per caso come rendere l'applicazione "trusted" in modo che non chieda in continuazione se può accedere alla connessione? altrimenti scaricare un file tramite opera diventa impossibile.
grazie! :)
Arkhan74
31-01-2010, 13:08
con l'installazione di aebutton il workaround da te postato è ancora necessario?
ps. grazie per le rom; appena procuro una sd non hc metterò su la 6.1
Ciao a tutti...topogigi vorrei sapere l'esatta associazione dei vari tasti ho provato a fare diverse prove ma non riesco a capire come associarli sono riuscito solo a trovare il tasto fotocamera... per trovarlo gli ho fatto eseguire la batteria e funziona ma per gli altri? help grazie
Che voi sappiate in giro ci sono ulteriori offerte per questo cell ??
A dicembre me lo sono lasciato sfuggire (in realta' mi occorreva un dual sim e non avrebbe avuto senso prenderlo, ora pero' mi mordo le mani), ora si trova nei negozi a circa 300 euro..(e quindi ad un prezzo molto vicino all'S200), sulla baia a 200 euro ma usato.
Mi sono letto tutto il thread, e mi pare di aver capito che ad eccezione di qualche accorgimento da fare (che probabilmente hanno anche gli altri, non sono esperto) per quella cifra e' un palmare eccezionale. Pensate che un mio collega lo ha comprato e lo usa solo come cellulare e non ha messo un programma che sia uno
Che voi sappiate in giro ci sono ulteriori offerte per questo cell ??
A dicembre me lo sono lasciato sfuggire (in realta' mi occorreva un dual sim e non avrebbe avuto senso prenderlo, ora pero' mi mordo le mani), ora si trova nei negozi a circa 300 euro..(e quindi ad un prezzo molto vicino all'S200), sulla baia a 200 euro ma usato.
Mi sono letto tutto il thread, e mi pare di aver capito che ad eccezione di qualche accorgimento da fare (che probabilmente hanno anche gli altri, non sono esperto) per quella cifra e' un palmare eccezionale. Pensate che un mio collega lo ha comprato e lo usa solo come cellulare e non ha messo un programma che sia uno
ciao stergas, io l'ho comprato da ebay da uno di roma, il telefono aveva già una settimana di vita, gli era stato regalato (o almeno così mi ha detto) cmq perfettamente funzionante e nuovo. pagato 180 euro. Altre alternative non lo so, io ti consiglio ebay
Topogigi
31-01-2010, 23:00
con l'installazione di aebutton il workaround da te postato è ancora necessario?
ps. grazie per le rom; appena procuro una sd non hc metterò su la 6.1
Direi di no, ma sto sperimentando la soluzione di lasciare il tastierino spento in tutti gli stati che non siano quello "on" a schermo acceso. In tutti gli altri stati l'ho lasciato disabilitato ed a me funge alla perfezione, almeno finora.
Per configurare AE Button (la versione registrata), una volta lanciato, ho scelto il tasto rosso ed ho impostato "Associa a AEBPlus" -> "Pressione singola" -> Press Red Button e così ho fatto per tutti gli altri tasti. Ho solamente scelto la pressione lunga al posto della singola per i tasti Pulsante 1 (associato al menu start), Pulsante 2 (il tasto blu che fa ok/chiudi) ed il Pulsante 3 (associato alla fotocamera).
Chiaramente, quando si è in condizioni di border tra una cella e l'altra o quando si usa la connessione internet in EDGE, il tastierino si illumina ancora ed il cell vibra come se fosse stato premuto un tasto, ma le chiamate indesiderate (e le messe in attesa) non si verificano più.
Topogigi
31-01-2010, 23:05
ho installato javafx da te consigliato + opera mini 5 beta: sai per caso come rendere l'applicazione "trusted" in modo che non chieda in continuazione se può accedere alla connessione? altrimenti scaricare un file tramite opera diventa impossibile.
grazie! :)
Oh bella, a me risulta trusted di natura, forse perchè avevo installato la versione vecchia di Javafx che non aveva la gestione delle applicazioni trusted ed ho aggiornato senza cancellare le app già installate. Insomma, qui nessun problema in quel senso. Consiglio: trovati UCWeb 6.3 (non java, quello nativo wm! e non la 7.0 perchè dà qualche problemino quando è impostato come browser di default), installalo, e poi fai un paragone con opera mini. Potrebbe sorprenderti.
ciao stergas, io l'ho comprato da ebay da uno di roma, il telefono aveva già una settimana di vita, gli era stato regalato (o almeno così mi ha detto) cmq perfettamente funzionante e nuovo. pagato 180 euro. Altre alternative non lo so, io ti consiglio ebay
se l'asta l'hai fatta recentemente mi sa che abbbiamo anche gareggiato insieme, ma io mi sono fermato molto prima...
l'hai gia' ricevuto ? com'era ? effettivamente nuovo ??
ho sempre paura di prendere l'in...
comunque mi mangio le mani per non averlo preso a dicembre...
da quello che leggo qui le impressioni di chi gia' lo ha deve essere un gran bello smartphone. Mi sembra di capire che una volta sistemata la storia della ram iniziale sia tutto a posto, i programmi si installano sulla sd e via. Se penso che il mio collega lo uso solo come telefono.... se penso che il mio dual sim l'ho pagato 130....
Oh bella, a me risulta trusted di natura, forse perchè avevo installato la versione vecchia di Javafx che non aveva la gestione delle applicazioni trusted ed ho aggiornato senza cancellare le app già installate. Insomma, qui nessun problema in quel senso. Consiglio: trovati UCWeb 6.3 (non java, quello nativo wm! e non la 7.0 perchè dà qualche problemino quando è impostato come browser di default), installalo, e poi fai un paragone con opera mini. Potrebbe sorprenderti.
sto testando ucweb. potresti cmq postare la tua versione di javafx? sul web non riesco a trovare le precedenti :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.