PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Left 4 Dead 2

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

LoO
03-11-2009, 20:42
Io ho scaricato tutto e mi da pre-caricamente installato; ma non mi fa giocare!
NOn doveva essere oggi il giorno?

braga
03-11-2009, 20:44
solito fail stile Valve. La demo pubblica non è uscita. Sempre molto corretti nei confronti dei giocatori.

taleboldi
03-11-2009, 20:49
solito fail stile Valve. La demo pubblica non è uscita. Sempre molto corretti nei confronti dei giocatori.

beh mi pare giusto no ?
è uscita in ritardo per chi l'aveva preacquistato, mica poteva uscire puntuale per il resto del mondo, no ? :D

ciauz

Emofelix
03-11-2009, 21:14
per chi non ha fatto il preorder la demo esce domani alle 8

braga
03-11-2009, 21:20
beh mi pare giusto no ?
è uscita in ritardo per chi l'aveva preacquistato, mica poteva uscire puntuale per il resto del mondo, no ? :D

ciauz

double fail quindi :D

Ziosilvio
03-11-2009, 21:41
Ho trovato un paio di amici che lo prendono con me per pc; ho appena provato la demo per 360: fanboyate a parte che non condivido, su pc è un altra cosa.

AVrei due domande:

1) Un mio amico chiede se lo si scarica da Steam come fà poi per installarlo su un altro pc e se si puo'. Lui si sposta molto e ha due pc.

2) Qualcuno è interessato a prenderlo con noi tre per risparmiare 10 euro?
Attenzione che acquisti di gruppo sul forum non si possono organizzare. Lo so che lo fate in buona fede ma in passato ci sono stati problemi con alcuni utenti truffati. ;)
Quoto il collega.
E ricordo la frase sul retro del manuale di Diablo ;)

-Menny-
03-11-2009, 21:44
[cut]

LoO
03-11-2009, 21:49
ECCOLA!

DOpo aver riavviato la demo è giocabile!!!!

geargod
03-11-2009, 21:56
Salve,
per caso c'é qualcuno che è interessato a comprare l4d2 su steam con l'offerta four pack? Siamo già in 3, cerchiamo l'ultima personsa.
Spero che questa sia la sezione giusta.

ma hai letto che ci sta scritto sopra il tuo post...?

baffynietto
03-11-2009, 22:25
nabbi dovete sempre prendere come riferimento l'ora americana :rolleyes: per le release

LoO
03-11-2009, 22:30
A me è davvero piaciuta tanto! Vengo dalla 360 oltretutto. The parish è un buonissimo antipasto; il pezzo dove devi correre all'indietro è bellissimo, come la piccola piazzetta ad anfiteatro!! la demo ti permette di saggiare tutto ed è rigiocabile tranquillamente fino al 17! Non ho ancora visto il tank o la witch diurna ma penso che sia questione di caso!! Ho pure trovato il quarto per il pack.
Tutto ottimo!!

ChioSa
03-11-2009, 22:31
edit. ok non va

NLDoMy
03-11-2009, 23:26
due parole:

fa ca**re

più di 20 euro non ci spendo per questo porting fatto male:

1) movimento sembra quello ripreso dal pad console tanto è che sto pensando di mettere il mio maverick per giocarci...

2) gli infetti dal primo sembra li abbiano drogati... cioè si piantano negli angoli, roba mai vista

3) nessuna profondità rispetto al primo... alla demo del primo mi sono letterlamente cag... addosso

4) le nuove armi... non ho parole... perchè sparare tante munizioni quando con la spada o anche con il manganello puoi buttare giù un'orda intera?

basta non ci perdo manco più tempo a commentare... giocatori di console fatevi sotto questo gioco è dedicato a voi.

LoO
03-11-2009, 23:33
Non ho parole.
Sempre peggio certe persone.
Giudicare un gioco da una demo poi.....
Ora non basta giocarlo per pc; anche per pc non va bene è da bambini.

NLDoMy
03-11-2009, 23:36
Non ho parole.

a me sembra di aver commentato obiettivamente

e se leggi invece di fare il contrario puoi vedere il chiaro paragone che ho fatto con la demo di l4d 1

ovviamente certe persone non possono capire.

A me è davvero piaciuta tanto! Vengo dalla 360 oltretutto. The parish è un buonissimo antipasto; il pezzo dove devi correre all'indietro è bellissimo, come la piccola piazzetta ad anfiteatro!! la demo ti permette di saggiare tutto ed è rigiocabile tranquillamente fino al 17! Non ho ancora visto il tank o la witch diurna ma penso che sia questione di caso!! Ho pure trovato il quarto per il pack.
Tutto ottimo!!

poi dici che non si può giudicare negativamente un gioco da una demo.

tu lo hai fatto in positivo.

ora non è sempre giudizio?

si chiama ipocrisia la tua.

comunque sto aspettando anche io la release finale per vedere se migliora, mi girano le @@ perchè pensavo di fare il 4pack, ma così mi pare che non valga la pena... potevano anticipare anche quelcosa di più per invogliare all'acquisto.

nonsochisono
04-11-2009, 00:09
due parole:

fa ca**re

1) movimento sembra quello ripreso dal pad console tanto è che sto pensando di mettere il mio maverick per giocarci...

2) gli infetti dal primo sembra li abbiano drogati... cioè si piantano negli angoli, roba mai vista

3) nessuna profondità rispetto al primo... alla demo del primo mi sono letterlamente cag... addosso

4) le nuove armi... non ho parole... perchè sparare tante munizioni quando con la spada o anche con il manganello puoi buttare giù un'orda intera?

basta non ci perdo manco più tempo a commentare... giocatori di console fatevi sotto questo gioco è dedicato a voi.

mi trovo d'accordo con quasi tutto.
per me stava come add nel primo capitolo.
la grafica è migliorata un pochino ma va be...sempre la solita cosa.
unica nota positiva per me sono gli zombi che si smaciullano bene.
ma dopo 3 giorni manco ci fai piu caso :rolleyes:
p.s. la padella è piu letale del fucile a pompa da un metro,ma lol !! :asd: mooooolto da rivedere :O
sarà pure una demo non non mi ha detto nulla,al contrario del primo capito che per la prima volta nella mia vita ho comprato un gioco lo stesso giorno che è stato rilasciato su dvd.

geargod
04-11-2009, 00:16
su certi aspetti domy ha ragione, parish è ambientata di giorno quindi è difficile che impressioni come fu per la demo di l4d1 questo non vuol dire che il gioco completo non sia in grado di offrire una simile atmosfera, vedi le paludi e il luna park. per quanto riguarda le armi da melee ti ricordo che si, ti aiutano ad affrontare un'orda ma possono ferire i tuoi compagni (su questo la valve aveva parecchio insistito) infatti non puoi metterti a tirare chitarrate a destra e manca come ti pare, poi un'orda è sempre meglio eliminarla prima che arrivi su di te.
per la storia degli infetti drogati bho, non ho avuto questa impressione giocando, li ho visti più coordinati rispetto al primo capitolo

Claus89
04-11-2009, 00:19
su certi aspetti domy ha ragione, parish è ambientata di giorno quindi è difficile che impressioni come fu per la demo di l4d1 questo non vuol dire che il gioco completo non sia in grado di offrire una simile atmosfera, vedi le paludi e il luna park. per quanto riguarda le armi da melee ti ricordo che si, ti aiutano ad affrontare un'orda ma possono ferire i tuoi compagni (su questo la valve aveva parecchio insistito) infatti non puoi metterti a tirare chitarrate a destra e manca come ti pare, poi un'orda è sempre meglio eliminarla prima che arrivi su di te.
per la storia degli infetti drogati bho, non ho avuto questa impressione giocando, li ho visti più coordinati rispetto al primo capitolo

poi sempre zombie sono :asd: mica sono i soldati di Fear lol

NLDoMy
04-11-2009, 00:29

io putroppo ho visto la stessa scena che ho visto nel gameplay - console - di alien vs predator e cioè che gli infetti - nell'altro caso gli aliens - prima di attaccare esitano 1 secondo quando ti attaccano direttamente oppure se la "pigliano larga"...

comunque io sono uno che odia il crosshair, perchè preferisco la simulazione e quindi l'ironsight ed ho avuto l'impressione di un movimento del personaggio un po' "mbriacato"... ma lo stesso effetto lo ha fatto a crazy che è abituato a giocare a giochi con il crosshair e infatti quando ho fatto notare della stranezza del movimento del pg mi ha risposto che credeva di essere solo lui ad aver notato qualcosa di strano non capendo poi effettivamente di cosa si trattasse...

sulle melee hai perfettamente ragione ed hanno fatto bene ad introdurre il danno ai compagni però non hanno comunque bilanciato la cosa, infatti appena sento l'orda non mi metto in un angolo ,come in l4d 1, ad aspettarli oppure indietreggio sparando... gli vado proprio in bocca con la padella!!! :D

io sono stato il primo a dire, sin dai primi rumors, che l'avrei comprato e credo anche che lo comprerò, ma se il gioco rimane così per me è una grossa presa in giro

poi ribadisco che come hl1 e forse anche il 2 di capolavori la valve non li tirerà più fuori - vedi anche quegli orribili screen di tactical itervention... e te lo dice uno che ha giocato a cs 1.3-1.4-1.5-1.6 e css clannato -.

io quasi quasi compro il preorder di natural selection 2 e lascio scremare un po' di l4d2 a chi per conto suo lo giudica un ottimo gioco.. poi si vedrà

se prima mi sono sfogato è, perchè ho aspettato questa demo e l'aspettavo ieri... se fosse uscita ieri non avrei perso un ottimo schermo a €100 al mercatino...

poi sempre zombie sono :asd: mica sono i soldati di Fear lol

hai ragionissima, ma ho visto un jokey incastrarsi alla porta della safety... sono uscito e mi sono fatto vedere e lui continuava a battere la testa nell'angolo - lasciamo stare il boomer che si è piantato a guardarmi come se avesse visto l'amore della sua vita... forse perchè usavo il ciccione?!? uh?!? -... e poi gli infetti speciali dovrebbero essere un tantino più reattivi dei normali no? ... forse sbaglio io a pretendere divertimento da un gioco.

-Menny-
04-11-2009, 00:45
ma hai letto che ci sta scritto sopra il tuo post...?

No, altrimenti non l'avrei scritto. In ogni caso ho eliminato.

Claus89
04-11-2009, 00:46
hai ragionissima, ma ho visto un jokey incastrarsi alla porta della safety... sono uscito e mi sono fatto vedere e lui continuava a battere la testa nell'angolo - lasciamo stare il boomer che si è piantato a guardarmi come se avesse visto l'amore della sua vita... forse perchè usavo il ciccione?!? uh?!? -... e poi gli infetti speciali dovrebbero essere un tantino più reattivi dei normali no? ... forse sbaglio io a pretendere divertimento da un gioco.

bo:confused: io sti errori non li ho sinceramete riscontrati:confused:

-Menny-
04-11-2009, 00:51
due parole:

fa ca**re

Premetto che questa demo è cominciata a piacermi solo dopo la terza giocata (mettendo ad esperto), devo fare un pò di appunti.
Gli infetti non mi sono sembrati per nulla drogati (anzi, sono molto più bastardi del primo, soprattutto considerando quelli nuovi che impediscono ai survivors di raggrupparsi agli angoletti).
Bisogna anche dire che la difficoltà è calata un bel pò, visto che gli zombie non ti assalgono più in gruppo ma in maniera più sparpagliata (sicuramente per evitare le orribili collisioni che c'erano in L4d). Ergo, conviene giocare almeno ad avanzato, se non esperto. Se non sbaglio ci sarà un nuovo livello di difficoltà nella versione finale, proprio per andare incontro a questo problema.

-Menny-
04-11-2009, 00:52

Magari ha giocato a normal. Anche io alla prima partita sono rimasto sconcertato dal gioco (in senso negativo). Poi ho messo prima ad avanzato, poi esperto. Lì il gioco è cambiato completamente.

mapoetti
04-11-2009, 00:56
scusate ragazzi una domanda :

ho il processore in firma E8400@4005mhz ma non capisco una cosa:
nelle inpostazioni video chè l'opzione MULTICORE che dice che derve per ottimizzare il processore multicore......

il fatto è che se la attivo,il processore resta sempre al 100%:eek: cos'è un test di stabilità?:eek:

però se lo disattivo mi resta al 72% come tutti i giochi che gioco......

quello che non capisco è: questa opzione serve per i quadcore?
cambia qualche cosa se disattivo questa opzione?? intendo a livello grafico......

grazie

Claus89
04-11-2009, 00:56
Magari ha giocato a normal. Anche io alla prima partita sono rimasto sconcertato dal gioco (in senso negativo). Poi ho messo prima ad avanzato, poi esperto. Lì il gioco è cambiato completamente.

pure io gioco ad esperto e mi mazzulano per benino:D ....cmq la mappa è quello che è per design e spazio...a me non piace....ma carnival secondo mè sarà un MuSt Play!:D

Claus89
04-11-2009, 00:57
scusate ragazzi una domanda :

ho il processore in firma E8400@4005mhz ma non capisco una cosa:
nelle inpostazioni video chè l'opzione MULTICORE che dice che derve per ottimizzare il processore multicore......

il fatto è che se la attivo,il processore resta sempre al 100%:eek: cos'è un test di stabilità?:eek:

però se lo disattivo mi resta al 72% come tutti i giochi che gioco......

quello che non capisco è: questa opzione serve per i quadcore?
cambia qualche cosa se disattivo questa opzione?? intendo a livello grafico......

grazie

io ho la tua stessa cpu disabilitato o meno non noto cambiamenti...:)

mapoetti
04-11-2009, 01:17
io ho la tua stessa cpu disabilitato o meno non noto cambiamenti...:)

non noti dello strutering spesso? comunque non è che noto chissà che cosa....noto lo trutering e vedo la cpu al 100% con un programmino....

mentre se disattivo la opzione multycore non mi trutera piu e il processore stà a 72%

davi contare che io gioco a 1920@1200 con 16 antialias 16 anisotropic e tutto a palla.....il gioco fà una media di 100 fps........

il problema stà proprio in quella opzione che mi spara il processore sulla luna per nulla.....

comunque la mia domanda è semplice: disattivando quell'opzione "multicore" dal panello del gioco a livello hrafico o di gioco cambia qualche cosa? o serve solo come scrivono sotto ad otimizzare i processori multicore? grazie...scusate ma vorrei capire a cosa serve....

NLDoMy
04-11-2009, 01:19
io noto dello stuttering pur avendo gli fps a 60 fissi

per il movimento ho provato anche ad expert e ribadisco che sti infetti sono rinco

poi ribadisco anche che il movimento del pg non è da pc

guarda ho fatto pure ad esperto e i boomer come gli smoker mi spawnano almeno a 100m di distanza

io non riesco a divertirmi sopratutto a causa del movimento troppo "pesante"

Premetto che questa demo è cominciata a piacermi solo dopo la terza giocata (mettendo ad esperto), devo fare un pò di appunti.
Gli infetti non mi sono sembrati per nulla drogati (anzi, sono molto più bastardi del primo, soprattutto considerando quelli nuovi che impediscono ai survivors di raggrupparsi agli angoletti).
Bisogna anche dire che la difficoltà è calata un bel pò, visto che gli zombie non ti assalgono più in gruppo ma in maniera più sparpagliata (sicuramente per evitare le orribili collisioni che c'erano in L4d). Ergo, conviene giocare almeno ad avanzato, se non esperto. Se non sbaglio ci sarà un nuovo livello di difficoltà nella versione finale, proprio per andare incontro a questo problema.

io noto 2 cose, se non le notate allora ho dei gravi disturbi:

1) gli infetti "scivolano" sul terreno... no comment

2) l'unico infetto cattivo e reattivo al massimo è il poliziotto che te fa un mazzo tanto a expert durante l'orda

per il resto, per me, vale quello scritto prima...

mapoetti
04-11-2009, 01:22
io noto dello stuttering pur avendo gli fps a 60 fissi

per il movimento ho provato anche ad expert e ribadisco che sti infetti sono rinco

poi ribadisco anche che il movimento del pg non è da pc

guarda ho fatto pure ad esperto e i boomer come gli smoker mi spawnano almeno a 100m di distanza

io non riesco a divertirmi sopratutto a causa del movimento troppo "pesante"

poi bho vediamo la release

ok....mettiamo da parte lo strutering....io vorrei solo capire perchè un processore a 4005mhz deve stare al 100% dove che neanche crysis lo richiede:eek:

NLDoMy
04-11-2009, 01:29
ok....mettiamo da parte lo strutering....io vorrei solo capire perchè un processore a 4005mhz deve stare al 100% dove che neanche crysis lo richiede:eek:

ah non lo so, non so neanche perchè sto ancora commentando dato che ho altre cose da fare

notte, ci vediamo tutti su dungeons & dragons online o battlefield heroes, io intanto vado a vedermi l'a-team

mapoetti
04-11-2009, 01:34
ah non lo so, non so neanche perchè sto ancora commentando dato che ho altre cose da fare

notte, ci vediamo tutti su dungeons & dragons online o battlefield heroes, io intanto vado a vedermi l'a-team

ma cose prendete alla sera ragazzi?? per favore non inquinate il thread per scrivere sciochezze...lasciate spazio a persone piu serie...grazie

non cè qualcuno che abbia un'idea e un'intenzione piu seria per dare una risposta concreta??

qualcuno che non abbia il pc in default nota strutering e processore alle stelle abilitando la opzione multicore nel panello del gioco? grazie

ToXo
04-11-2009, 01:48
ma cose prendete alla sera ragazzi?? per favore non inquinate il thread per scrivere sciochezze...lasciate spazio a persone piu serie...grazie

non cè qualcuno che abbia un'idea e un'intenzione piu seria per dare una risposta concreta??

qualcuno che non abbia il pc in default nota strutering e processore alle stelle abilitando la opzione multicore nel panello del gioco? grazie

Io non ho struttering con il multycore attivato ma un mio amico che ha l'E8500 ha il tuo stesso problema.

mapoetti
04-11-2009, 01:57
Io non ho struttering con il multycore attivato ma un mio amico che ha l'E8500 ha il tuo stesso problema.

il fatto è che se lo tolgo la fluiditàtorna normale come tuttti gli altri gichi....

quello che vorrei capire a questo punto ,a che cosa serve quell'opzione...
cioè se la disattivo non perdo nulla di grafica vero? preticamente a me sembra che non cambi nulla...osbaglio?
grazie

PS: forse serve solo per chi ha un quadcore??:confused:

maxx1973
04-11-2009, 07:09
Il rendering multicore dovrebbe servire per ottimizzare il gioco e sfruttare "al meglio" tutti i core della cpu; però a quanto pare c'è lo stesso problema del primo.
Con il mio pc (vedi firma), nel primo lo devo tenere disattivato perchè ho dello stuttering pazzesco, non sono serviti a niente i driver aggiornati e le prove che ho fatto ai tempi.
Con il secondo sembra andare meglio, ma comunque se lo disattivi non perdi in qualità grafica ma in teoria a livello prestazioni utilizzi un core solo come succede con la maggiore parte dei giochi.
La cosa strana, stando a quello che scrivi, è che la cpu stia al 100%; sei sicuro di non avere qualcos'altro che interferisce? Vedi antivirus, o programmi per la sicurezza o altro?
Alla fine L4d2 non è così affamato di risorse come altri giochi e sembra meglio ottimizzato del primo perchè in effetti il primo mi aveva dato qualche problema con i settaggi in OC per cui ho dovuto alzare di uno step il vcore per la stabilità del sistema.
Cosa che non è mai successa con i vari programmi per testare la stabilità, altri giochi, ne per ora con l4d2.
Per questo, nelle pagine precedenti, ho scritto che secondo me il nuovo l4d2 gira più fluido ed è meno legnoso del primo, proprio per questo motivo.

turbomg
04-11-2009, 07:49
Il rendering multicore dovrebbe servire per ottimizzare il gioco e sfruttare "al meglio" tutti i core della cpu; però a quanto pare c'è lo stesso problema del primo.
Con il mio pc (vedi firma), nel primo lo devo tenere disattivato perchè ho dello stuttering pazzesco, non sono serviti a niente i driver aggiornati e le prove che ho fatto ai tempi.
Con il secondo sembra andare meglio, ma comunque se lo disattivi non perdi in qualità grafica ma in teoria a livello prestazioni utilizzi un core solo come succede con la maggiore parte dei giochi.
La cosa strana, stando a quello che scrivi, è che la cpu stia al 100%; sei sicuro di non avere qualcos'altro che interferisce? Vedi antivirus, o programmi per la sicurezza o altro?
Alla fine L4d2 non è così affamato di risorse come altri giochi e sembra meglio ottimizzato del primo perchè in effetti il primo mi aveva dato qualche problema con i settaggi in OC per cui ho dovuto alzare di uno step il vcore per la stabilità del sistema.
Cosa che non è mai successa con i vari programmi per testare la stabilità, altri giochi, ne per ora con l4d2.
Per questo, nelle pagine precedenti, ho scritto che secondo me il nuovo l4d2 gira più fluido ed è meno legnoso del primo, proprio per questo motivo.

Ma solo a me l4d2 gira molto meglio di l4d1? Nel primo soffrivo parecchio di stuttering infatti dovevo dare il comando in console mat_queue = 0 mi pare, nel secondo invece con multicore attivo tutto perfetto nessun problem.. ho un portatile asus con processore dual core T9300 2,50ghz. + ati 3650HD 1 gb di ram

LoO
04-11-2009, 07:50

e se leggi invece di fare il contrario puoi vedere il chiaro paragone che ho fatto con la demo di l4d 1

comunque sto aspettando anche io la release finale per vedere se migliora, mi girano le @@ perchè pensavo di fare il 4pack, ma così mi pare che non valga la pena... potevano anticipare anche quelcosa di più per invogliare all'acquisto.

Sai cosa? Te lo dico ijmmediatamente: la tua verve critica da saputello, che ritieni essere un qualcosa di speciale e particolare, è ridicola; ridicolo il fatto che si giudichi un gioco in negativo una demo che regala il 10% di gioco forse; oltretutto su pc, dove basta che un centinaio di persone sul forum valve dicano che si deve patchare qsa e subito questi tirano fuori una patch correttiva dopo pochi giorni; in più sono certissimo che tutta questa tua grande espressività alla Mughini si perderà con il passare dei giorni, quando probabilmente ti ricrederai avendo sottomano il gioco completo con tutto quello che ne comporta. E se così non fosse, ti compatirò: alla fin fine si tratta di un gioco dove la massima esperessione di intelligenza da mettere si rivela essere ammazzare più zombie possibili trovandosi un buon punto con le spalle coperte in una macello interminabile. Questo rende divertenti ora le tue critiche (userei anche altri termini personalmente). Se poi ci sono dei bug, anche io ho visto uno special non attaccre ad un metro di distanza, confido che correggeranno, perchè nel primo queste cose non le ho viste.

Evita poi di fare anche il sapientone: per pc tutti qui abbiamo giocato a tutto e i tuoi vari cs 1234567889 li abbiamo giocato tutti da anni o pensi che 20 anni fa avessi una 360 sotto il culo???

Il mestiere non sei l'unico a conoscerlo, certe persone capiscono benissimo. Forse altri si limitano ad attendere di avere un gioco completo e averci giocato 1 mese prima di sparare sentenze.

Ma solo a me l4d2 gira molto meglio di l4d1? Nel primo soffrivo parecchio di stuttering infatti dovevo dare il comando in console mat_queue = 0 mi pare, nel secondo invece con multicore attivo tutto perfetto nessun problem.. ho un portatile asus con processore dual core T9300 2,50ghz. + ati 3650HD 1 gb di ram

Ancher a me gira perfettamente credo: ho messo tutto al massimo anche oltre le impos consigliate e devo abituarmi talmente è veloce e fluido. Ma, forse sarà che certe persone non possono capire; tempo fa qui dentro non era previsto sentirsi inferiori ogni due secondi, c'erano meno saputelli; ora se non hai una laurea in informatica da smanettone non puoi parlare; cmq, credo che a me giri molto bene con una 275.

neliam
04-11-2009, 08:04
Giocato ieri per la prima volta a difficoltà normale, molto molto semplice. Oggi provo le altre opzioni e spero che gli infetti siano più problematici.

Sbaglio o le armi bianche sono più letali di un fucile a pompa :D ?

turbomg
04-11-2009, 08:48
Giocato ieri per la prima volta a difficoltà normale, molto molto semplice. Oggi provo le altre opzioni e spero che gli infetti siano più problematici.

A livello normale non rende..io personalmente ho iniziato ad apprezzarlo dopo qualche partita a livello esperto..adesso tornando all'uno (grafica a parte) lo ritengo molto più coinvolgente.. poi secondo me l'evento "in corsa" nella seconda mappa è molto + adrenalinico degli eventi con "allarmi" del primo dove ti piazzavi staticamente in un posto finchè non cessava l'allarme e l'orda si affievoliva..

Le armi bianche è vero che sono letali però devi avvicinarti molto ai nemici (ovviamente), se ne incontri 1 o 2 ok , ma se iniziano ad accerchiarti è molto pericoloso , e poi bisogna stare attenti ai compagni.. le prime partite pensavo che non c'era "danno amico" con le armi bianche poi quando ho visto un mio compagno cadere dopo un bel colpo di machete ho capito... :D

VICIUS
04-11-2009, 08:51
È normale che un machete sia meglio di un fucile quando si è a distanza zero. È pensato per quello. Ricordate che stiamo parlando di una lama da quasi un kg e 60 cm. Provate ad uccidere un infetto a più di un metro di distanza e le armi bianche diventano inutili.

maxx1973
04-11-2009, 08:59

Ancher a me gira perfettamente credo: ho messo tutto al massimo anche oltre le impos consigliate e devo abituarmi talmente è veloce e fluido. Ma, forse sarà che certe persone non possono capire; tempo fa qui dentro non era previsto sentirsi inferiori ogni due secondi, c'erano meno saputelli; ora se non hai una laurea in informatica da smanettone non puoi parlare; cmq, credo che a me giri molto bene con una 275.

E' quello che ho scritto sopra; l4d2 mi gira perfettamente e cmq molto meglio del primo :)

È normale che un machete sia meglio di un fucile quando si è a distanza zero. È pensato per quello. Ricordate che stiamo parlando di una lama da quasi un kg e 60 cm. Provate ad uccidere un infetto a più di un metro di distanza e le armi bianche diventano inutili.

io comunque sono più tranquillo con il fucile a pompa automatico :D

'Arctic'
04-11-2009, 09:02
lasciamo stare il boomer che si è piantato a guardarmi come se avesse visto l'amore della sua vita... forse perchè usavo il ciccione?!? uh?!?

:rotfl:

Darrosquall
04-11-2009, 09:20
provata la demo a livello advanced, si va in scioltezza come se fosse a normal. Molto belle le musiche, simpatico il jukebox, variazione sul tema quella dell'evento fuga, percorsi alternativi non ne ho visti, i nuovi infetti rendono, ma dovrebbero essere maggiormente in quantità, vista la facilità con cui muoiono.. le armi sono numerose, ma mi sembrano uguali sostanzialmente, nessuna novità eclatante. Bene l'hit response sulle armi da fuoco, per il resto boh.. sembra una mod del primo gioco, come sapevamo che fosse.

Non amo i seriali, neanche sportivi nonostante adori lo sport, credo proprio che lo salterò ;)

neliam
04-11-2009, 09:29
provata la demo a livello advanced, si va in scioltezza come se fosse a normal.

Provata anche io ora..in effetti non ho notato particolari differenze :mbe:

Darrosquall
04-11-2009, 09:31
intendevo il normal del primo left4dead. ;)

neliam
04-11-2009, 09:35
intendevo il normal del primo left4dead. ;)

Considerando che non ho giocato a l4d1 queste 2 prime partite a l4d2 le ho superate senza grandi problemi anche a difficoltà massima...

Ovviamente ogni considerazione è dettata dal fatto che questa è una demo :)

Darrosquall
04-11-2009, 09:36
se non hai giocato il primo, ti consiglio di prenderlo, è un esperienza nuova in ambito videoludico.

full metal
04-11-2009, 10:00
e ci sono molte mappe http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/fermosi.gif

'Arctic'
04-11-2009, 10:01
io invece ti consiglio di prendere solo il 2. Non ha senso comprarsi ora l4d1 visto che tra poco esce il secondo :mbe:

taleboldi
04-11-2009, 10:02
beh, fin da quando si è saputo dell'uscita di L4D2 si sapeva che era poco + di una minestra riscaldata che pensavate ?

la demo dice poco (spero) di quello che sarà il game finale, del director 2.0 si è visto veramente poco, e per il multi così come per la nuova modalità versus non si è visto niente

ma alla fine l'atmosfera e la giocabilità sono e saranno quelle di L4D non potrebbe essere diverso no ? che vi aspettavate ? sembre orde di zombie bisogna fare fuori ... tutto qui

il plus sarà il supporto che ci si aspetta sul game, con un editor fatto come si deve, mappe e modalità aggiuntive, ecc.

perchè altrimenti il prox capitolo non so quanti lo comprano

ciauz

maxx1973
04-11-2009, 10:10
e ci sono molte mappe http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/fermosi.gif

e c'è anche un gran supporto :eek:

:asd:

Parlando di cose serie, ho contatto n1ping per avere info su un server dedicato per L4D2 :D

Darrosquall
04-11-2009, 10:16
io invece ti consiglio di prendere solo il 2. Non ha senso comprarsi ora l4d1 visto che tra poco esce il secondo :mbe:

sì sì, chiaramente intendevo il 2 :D

Darrosquall
04-11-2009, 10:17
beh, fin da quando si è saputo dell'uscita di L4D2 si sapeva che era poco + di una minestra riscaldata che pensavate ?

la demo dice poco (spero) di quello che sarà il game finale, del director 2.0 si è visto veramente poco, e per il multi così come per la nuova modalità versus non si è visto niente

ma alla fine l'atmosfera e la giocabilità sono e saranno quelle di L4D non potrebbe essere diverso no ? che vi aspettavate ? sembre orde di zombie bisogna fare fuori ... tutto qui

il plus sarà il supporto che ci si aspetta sul game, con un editor fatto come si deve, mappe e modalità aggiuntive, ecc.

perchè altrimenti il prox capitolo non so quanti lo comprano

ciauz

ormai left4dead è un seriale, uscirà ogni anno, e ogni anno ci saranno feature che mancheranno. Non fa nulla, fanno bene se c'è chi compra, io di par mio aspetto left4dead3 ;)

taleboldi
04-11-2009, 10:41
ormai left4dead è un seriale, uscirà ogni anno, e ogni anno ci saranno feature che mancheranno. Non fa nulla, fanno bene se c'è chi compra, io di par mio aspetto left4dead3 ;)

bah io questo, per una serie di motivi, alla fine l'ho preso, ma se non ci stanno le cose che ho scritto sopra è l'ultimo sicuro

e neanche tanto convinto che venderanno come il primo

ciauz

Dreammaker21
04-11-2009, 10:47
Ho provato la demo, che dire molto bella ma per nulla innovativa.

Mi sembra solo un altra campagna con qualche feature in più!

maxx1973
04-11-2009, 10:50
Risposta da n1ping:

L4D2 è gia' disponibile nel pannello di controllo per essere installato da tutti i clienti (in versione demo)

Dovremmo essere in grado di offrire la versione completa il giorno stesso dell'uscita del gioco.

Attualmente il costo (inteso come risorse richieste per poterlo installare: (cp.n1ping.pro/resources_legend.php) è lo stesso di L4D.
Purtroppo pero' non è detto che all'uscita della versione completa possa essere variato quando saremo in grado di valutare se effettivamente è piu' leggero o pesante del suo predecessore.

Cordiali saluti

Ammesso che il server per l4d 8 slot per 3 mesi costa circa 40 uero, diviso 8 sarebbero 5 euro a testa...non male...vediamo se all'uscita del gioco aumenta o no :D

Ziosilvio
04-11-2009, 10:51
due parole:

fa ca**re

Non ho parole.

Sai cosa? Te lo dico ijmmediatamente: la tua verve critica da saputello, che ritieni essere un qualcosa di speciale e particolare, è ridicola; ridicolo il fatto che si giudichi un gioco in negativo una demo che regala il 10% di gioco forse; oltretutto su pc, dove basta che un centinaio di persone sul forum valve dicano che si deve patchare qsa e subito questi tirano fuori una patch correttiva dopo pochi giorni; in più sono certissimo che tutta questa tua grande espressività alla Mughini si perderà con il passare dei giorni, quando probabilmente ti ricrederai avendo sottomano il gioco completo con tutto quello che ne comporta. E se così non fosse, ti compatirò: alla fin fine si tratta di un gioco dove la massima esperessione di intelligenza da mettere si rivela essere ammazzare più zombie possibili trovandosi un buon punto con le spalle coperte in una macello interminabile. Questo rende divertenti ora le tue critiche (userei anche altri termini personalmente). Se poi ci sono dei bug, anche io ho visto uno special non attaccre ad un metro di distanza, confido che correggeranno, perchè nel primo queste cose non le ho viste.

Evita poi di fare anche il sapientone: per pc tutti qui abbiamo giocato a tutto e i tuoi vari cs 1234567889 li abbiamo giocato tutti da anni o pensi che 20 anni fa avessi una 360 sotto il culo???

Il mestiere non sei l'unico a conoscerlo, certe persone capiscono benissimo. Forse altri si limitano ad attendere di avere un gioco completo e averci giocato 1 mese prima di sparare sentenze.

NLDoMy 5gg per flame e polemica pubblica.
LoO 3gg per polemica pubblica.

Ne vale la pena, per un videogioco?

Cpt Nemo
04-11-2009, 10:58
Demo appena provata che dire piu' che un 2 e' un espansione del primo capitolo ma daltronde a livello di marketing per loro conviene fare un seguito che non un espansione ,comunque sia e' un gioco da prendere sopratutto per quelli che hanno trovato divertente il primo per la grafica grosse differenze non ne hoviste almeno sotto questo punto di vista potevamo migliorare un po

TRUTEN
04-11-2009, 11:28
Risposta da n1ping:

Ammesso che il server per l4d 8 slot per 3 mesi costa circa 40 uero, diviso 8 sarebbero 5 euro a testa...non male...vediamo se all'uscita del gioco aumenta o no :D

Ma questi di n1ping sono famosi?

VICIUS
04-11-2009, 11:41
A sentire una delle ultime interviste di gabe quello su cui vogliono concentrarsi nei prossimi anni sarà l'intelligenza artificiale e la modifica procedurale dei vari ambienti e delle partite tramite il director. Anche se facessero miracoli in questo campo nei prossimi 12 mesi dubito che farebbero uscire un nuovo gioco solo per questa novità. Probabilmente ora che hanno una buona base su cui lavorare con l4d2 faranno uscire un po' di dlc, magari a pagamento a 5 o 10 euro, nei prossimi anni.

maxx1973
04-11-2009, 11:46
Ma questi di n1ping sono famosi?

Ma si, li ho gia sentiti ed almeno io (ma non solo) ci ho ho giocato su l4d.
Non ricordo chi, ma delle persone avevano un server dedicato di l4d1 su n1ping ed a livello di ping (appunto :D) andava bene.
Si può scegliere la location del server, utile per noi ci sono a Milano ed Arezzo.
Gamesclan, aveva un acco di problemi; forse dovuti anche a l4d stesso.
Nexthosting, più o meno.
Pro-server, non ha mai funzionato.....peggio degli altri due.
Di n1ping ne ho sentito parlare bene...magari si fa la classica prova di un mese e magari alla scadenza si fa per 3.

A sentire una delle ultime interviste di gabe quello su cui vogliono concentrarsi nei prossimi anni sarà l'intelligenza artificiale e la modifica procedurale dei vari ambienti e delle partite tramite il director. Anche se facessero miracoli in questo campo nei prossimi 12 mesi dubito che farebbero uscire un nuovo gioco solo per questa novità. Probabilmente ora che hanno una buona base su cui lavorare con l4d2 faranno uscire un po' di dlc, magari a pagamento a 5 o 10 euro, nei prossimi anni.

Come inizio con l4d2, direi che sono partiti bene. Sono convinto anche io che sia una buona base di partenza e di sicuro meglio del primo.
Se facessero questa politica di dlc anche a pagamento, ma ne rendessero la vita un po più lunga non sarebbe male.
Magari con l'ai implementata a far si che ci siano davvero e del tutto percorsi dinamici e migliorie del caso.
Anche se ho sempre un po il dubbio della politica simile a EA, l'esempio di Assassin Creed di cui non è uscito il secondo e parlano gia del 3° e/o cmq di fare uscire una versione nuova all'anno....ma per questo non resta che aspettare.

fireradeon
04-11-2009, 12:07

Speriamo sia così. In effetti di novità tecnologiche non ne vedo all'orizzonte. L'unica alternativa possibile per L4D3 sarebbe quella di utilizzare le stesse features che aggiungerà HL episode 3 (ma anche questo chissà quando esce).

fireradeon
04-11-2009, 12:08
Risposta da n1ping:

5 Euro per me va benissimo. :)

D4N!3L3
04-11-2009, 12:09
Ma perchè non si concentrano nel fare sto benedetto HL2 - EP3, sembra sia caduto nel dimenticatoio, a nessuno gliene frega più una cippa?

D4N!3L3
04-11-2009, 12:09
Speriamo sia così. In effetti di novità tecnologiche non ne vedo all'orizzonte. L'unica alternativa possibile per L4D3 sarebbe quella di utilizzare le stesse features che aggiungerà HL episode 3 (ma anche questo chissà quando esce).

Ecco appunto. :)

Darrosquall
04-11-2009, 12:15
Ma perchè non si concentrano nel fare sto benedetto HL2 - EP3, sembra sia caduto nel dimenticatoio, a nessuno gliene frega più una cippa?

bravo, kudos per te. Non posso rigiocarmi episode2 a vita.

×§ñåkê×
04-11-2009, 13:07
Ma solo a me l4d2 gira molto meglio di l4d1?

boh, io so solo che a pari impostazioni, cioe:

1920x1200
tutto su massimo
AA8X
AF16X

l4d1 mi gira meglio ;)

geargod
04-11-2009, 13:12

1920x1200
tutto su massimo
AA8X
AF16X

l4d1 mi gira meglio ;)

a me meglio il 2 ._.

baffynietto
04-11-2009, 13:26
Attenzione con le polemiche, rischiamo il ban come ha scritto il moderatore:rolleyes:
sinceramente non sono d'accordo, è un forum la gente ne parla si confronta.
Se ora il signor moderatore vuol bannare pure me si accomodi ma ripeto non sono d'accordo;)

maxx1973
04-11-2009, 13:31
a me meglio il 2 ._.

Idem per me. :)

Comunque, a mio avviso, in generale il pc sembra essere meno "impegnato" nell'uso del secondo rispetto al primo; poi come avrò ormai scritto più volte, il gioco è più fluido e nell'insieme da impressione di essere più leggero del primo. Il rendering multicore va bene senza stutterare.

Attenzione con le polemiche, rischiamo il ban come ha scritto il moderatore:rolleyes:
Se ora il signor moderatore vuol bannare pure me si accomodi ma ripeto non sono d'accordo;)

Sono d'accordo sul fatto che sia un forum di discussione e la gente qui discute; però, a mio avviso ed in generale c'è modo e modo di discutere e soprattutto le discussioni dovrebbero essere costruttive, non solo per fare polemica e dovrebbero essere un minimo attinenti al thread in cui si discute. Altra cose c'è differenza tra discussione e flame, tra discussione e polemica, tra cosa utile ed inutile ;)

p.s. ribadisco IMHO

geargod
04-11-2009, 13:37

concordo, ormai è inutile continuare a cercare di aumentare la qualità grafica, oltre al foto realismo non si può andare XD la valve dovrebbe concentrare i suoi sforzi sul director e sulle modalità di gioco per offrire un'esperienza di gioco originale e varia

baffynietto
04-11-2009, 13:40
Sono d'accordo sul fatto che sia un forum di discussione e la gente qui discute; però, a mio avviso ed in generale c'è modo e modo di discutere

Ovviamente concordo che devo essere fatte nel rispetto di chi legge :fagiano: ci sono utenti che si esprimono in modo un pò "irruento" :asd: penso che un richiamo bastava...
insomma non hanno postato un immagine come quella di snake 2 mesi fa:asd: :asd:

Robertazzo
04-11-2009, 13:42
chi possiede il primo left 4 dead (regolarmente acquistato su steam) non può usufruire di uno sconto o qualche offerta particolare per il 2?

mapoetti
04-11-2009, 13:47

allora,se setto il multycore la cpu resta sempre al 99%--97%......cosa impossibile per un dualcore a 4005mhz
se tolgo quell'opzione la cpu resta al 72% e non ho problemi di otimizzazione,ci mancherebbe ,con questa frequenza non sono cpu limited in nessun gioco usando una sola scheda video......
se a tè che hai un i7 920 non ti dà strutering .....allora credo che questa opzione sia stata fatta per i quadcore ed come il caso tuo 8core......
forse ne soffrirei se tenessi il processore a default e multycire disattivo,in prestazioni....
comunque se non perdo nulla....io lo disattivo e il gioco va benissimo......
sono sicuro che il processore mi stia al 100% ,non usi antivirus,ho il firewall disattivato dai servizi,con il pc neanche navigo in rete...lo uso solo ed esclusivamente uso game.......
e mi accorgo anche dal fatto che mentre stò giocando,se disattivo il multycore......noto immediatamente che la cpu schende in torno ai 72.....perciò da qui deduco che quell'opzione fà in modo di tenere il processore piu reattivo...........tipo come tenere il motore di una macchina su di giri...,quelle che mi9 stupisce è:ma a 4000mhz che bisogno cè?

spero di essere stato chiaro.....ciao a presto

già anche te sarensti da ban visto che nel forum non si potrebbe parlare di altro che,in questo caso,del gioco l4d2.....chiuso ot

taleboldi
chi possiede il primo left 4 dead (regolarmente acquistato su steam) non può usufruire di uno sconto o qualche offerta particolare per il 2?

NO !!!

ciauz

turbomg
a me meglio il 2 ._.

quoto. :ave:

maxx1973
04-11-2009, 13:53
allora,se setto il multycore la cpu resta sempre al 99%--97%......cosa impossibile per un dualcore a 4005mhz
se tolgo quell'opzione la cpu resta al 72% e non ho problemi di otimizzazione,ci mancherebbe ,con questa frequenza non sono cpu limited in nessun gioco usando una sola scheda video......
se a tè che hai un i7 920 non ti dà strutering .....allora credo che questa opzione sia stata fatta per i quadcore ed come il caso tuo 8core......
forse ne soffrirei se tenessi il processore a default e multycire disattivo,in prestazioni....
comunque se non perdo nulla....io lo disattivo e il gioco va benissimo......
sono sicuro che il processore mi stia al 100% ,non usi antivirus,ho il firewall disattivato dai servizi,con il pc neanche navigo in rete...lo uso solo ed esclusivamente uso game.......
e mi accorgo anche dal fatto che mentre stò giocando,se disattivo il multycore......noto immediatamente che la cpu schende in torno ai 72.....perciò da qui deduco che quell'opzione fà in modo di tenere il processore piu reattivo...........tipo come tenere il motore di una macchina su di giri...,quelle che mi9 stupisce è:ma a 4000mhz che bisogno cè?

spero di essere stato chiaro.....ciao a presto

Non so se sia specificamente fatto per il quadcore, ma quello che ti posso dire è che nel primo l4d erano proprio i quad ad avere problemi di stuttering con il multicore attivo. Infatti con il primo l4d lo tengo sempre disattivato perchè non gira bene; con il secondo non sto avendo problemi per ora.
Ma ti confermo anche che se lo tieni disattivato non perderai niente, ne a livello di giocabilità, ne a livello di grafica, quindi lo puoi disattivare tranquillamente :)

mapoetti
04-11-2009, 13:54
lol....pensa te che cose che fanno........comunque grazie del perfetto chiarimento,ciao e grazie mille!

baffynietto
04-11-2009, 13:59
chi possiede il primo left 4 dead (regolarmente acquistato su steam) non può usufruire di uno sconto o qualche offerta particolare per il 2?No niente di niente, però stanno lanciando il 2 con una buona offerta, se non lo prendi ora potrai trovare qualche weekend più in là col tempo con sconti (solitamente 10% come promozione)

@mapoetti ti ho risposto tramite messaggio privato, per il multicore a me non cambia nulla ne da attivo ne de spento.

Ziosilvio
04-11-2009, 15:54
Attenzione con le polemiche pubbliche, si rischia la sospensione come da regolamento:
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. Segnaliamo comunque come con l'elevato numero di utenti registrati e di messaggi inviati tutti i giorni sia particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare via mail con tutti gli utenti che si ritengono oggetto di un atteggiamento persecutorio da parte dei moderatori.
Sembra che alcuni utenti ci provino gusto, a beccarsi ogni volta tre giorni di sospensione.
Forse credono di fare la figura dei martiri della libertà di espressione. Non è così, e questi utenti farebbero bene a tenere a mente che il contrappeso della libertà è la responsabilità.
Se ora l'utente si sente un martire della libertà faccia pure, ma ripeto: non è questa la figura che fa.

RaZoR93
04-11-2009, 15:59
allora,se setto il multycore la cpu resta sempre al 99%--97%......cosa impossibile per un dualcore a 4005mhzImpossibile? Un programma, se è scritto bene, utilizzerà tutte le risorse della macchina, ogni mhz, ogni thread a disposizione. Bisognerebbe essere felici : ci si lamenta tanto che i processori multi core non sono sfruttati, poi quando si verifica l'occasione partono le lamentele al contrario. :p In teoria la capacità di sfruttare più core dovrebbe aumentare le performance, se così non è disattiva l'opzione. :)

full metal
04-11-2009, 16:35
anchio anchio!ho una 30na di giochi da piratebay:D :D

×§ñåkê×
04-11-2009, 16:42
Impossibile? Un programma, se è scritto bene, utilizzerà tutte le risorse della macchina, ogni mhz, ogni thread a disposizione. Bisognerebbe essere felici : ci si lamenta tanto che i processori multi core non sono sfruttati, poi quando si verifica l'occasione partono le lamentele al contrario. :p In teoria la capacità di sfruttare più core dovrebbe aumentare le performance, se così non è disattiva l'opzione. :)

quindi... GTA4 che mi usa praticamente tutti i core del procio intorno al 80% è scritto bene :asd: ?

dipende da programma a programma, e deve esserci un rapporto risorse usate e performance effettive che funzioni.

TRUTEN
04-11-2009, 16:44
Ma si, li ho gia sentiti ed almeno io (ma non solo) ci ho ho giocato su l4d.
Non ricordo chi, ma delle persone avevano un server dedicato di l4d1 su n1ping ed a livello di ping (appunto :D) andava bene.
Si può scegliere la location del server, utile per noi ci sono a Milano ed Arezzo.
Gamesclan, aveva un acco di problemi; forse dovuti anche a l4d stesso.
Nexthosting, più o meno.
Pro-server, non ha mai funzionato.....peggio degli altri due.
Di n1ping ne ho sentito parlare bene...magari si fa la classica prova di un mese e magari alla scadenza si fa per 3.

Io avevo addocchiato GameHosting che oltre ad avere server dove io pingo 60 o meno (e questo vuol dire molto vista la mia connessione :asd:) offrendo anche dei prezzi buoni e spazio illimitato per le varie mod/mappe che fanno sempre comodo. Io quasi ne avrei preso uno da 8 per un mesetto per provare (veniva tipo 7 euro se i prezzi per il 2 saranno uguali all'1).
Ci sono pure dei server pubblici da provare ma sono solo della serie call of duty ed io ne sono escluso.

RaZoR93
04-11-2009, 16:44
quindi... GTA4 che mi usa praticamente tutti i core del procio intorno al 80% è scritto bene :asd: ?

dipende da programma a programma, e deve esserci un rapporto risorse usate e performance effettive che funzioni.Quello è ovvio. :D Per GTA il discorso è diverso : se non usa tutta quella potenza gira in modo pietoso. L'importante è che all'aumentare delle risorse usate corrisponda un aumento prestazionale. direi che uno degli esempi migliori è l'unreal engine, scala piuttosto bene con l'aumentare dei core e della frequenza. :)

full metal
04-11-2009, 16:56
invece con programmi con l'unreal 3 è sempre al 100%

Fantomatico
04-11-2009, 17:30
Provata la demo...veramente figherrimo , stesse impressioni di quando ho provato per la prima volta la demo del primo, divertimento a go go go. :D

Mi intrometto un attimo sul discorso relativo all' opzione del multicore...io a inizio anno ho avuto lo stesso problema (qualche utente se lo ricorderà) e ho risolto con efficacia, provo a dirvi così magari posso essere d'aiuto a qualcuno: poco dopo l'uscita del gioco (stesso pc in firma, ma al posto della 4850 avevo una 8800GT) mi sono trovato ad avere scatti continui fino ad avere veri e propri crash...dopo molti smadonnamenti vari ho scoperto che disabilitando il rendering multicore il gioco filava liscio...tempo qualche giorno, ho aggiornato il sistema mettendo gli ultimi nvidia disponibili allora, e ho potuto abilitare l'opzione senza aver più alcun problema.
Secondo me dev'essere stata qualche magagna di nvidia...prima della 8800GT ho fatto in tempo a provare left 4 dead con la x1900xtx: nessun problema, idem ora con la 4850... se qualcuno di voi ha problemi con schede moderne su left 4 dead 2 , aspettate la versione completa e SOPRATTUTTO, nuovi driver della casa verde. ;)

Lupin 86
04-11-2009, 17:58
quindi... GTA4 che mi usa praticamente tutti i core del procio intorno al 80% è scritto bene :asd:

genio:asd:

Manwë
04-11-2009, 17:59

1920x1200
tutto su massimo
AA8X
AF16X

l4d1 mi gira meglio ;)

anche a me
credo sia dovuto alla demo e nella versione finale sarà risolto

ThePunisher
04-11-2009, 18:01
anche a me
credo sia dovuto alla demo e nella versione finale sarà risolto

Più che altro ho notato che i movimenti degli zombie sono meno fluidi, anche voi?

full metal
04-11-2009, 18:28
a me quel cazzo del primo non va fluido se ci sono troppi zombie:O

spelli
04-11-2009, 19:02
graficamente parlando ha fatto passi avanti, è normale che vada meglio il 1°

full metal
04-11-2009, 19:19
se gli zombie non sono fluidi è colpa del ping
ma quando cazzo mi disattivano libero che voglio passare a tiscali che mi va lentissimo

×§ñåkê×
04-11-2009, 19:24

io stì passi avanti non li ho mica visti... l'unica cosa sono le texture, che sono piu simili a quelle di tf2, ma apparte il diverso stile grafico (che per me è un passo indietro) non ho notato altre migliorie. il source ormai è quello che è..

full metal
04-11-2009, 19:26
magari dopo hl2 ep 3 lavoreranno su un altro motore:rolleyes:
sarebbe bello che si basasse sul precedente,non come ha fatto crytek per il cry engine 2 che non si basava sul primo

1000 yeah

Sgrinzo
04-11-2009, 19:38
io stì passi avanti non li ho mica visti... l'unica cosa sono le texture, che sono piu simili a quelle di tf2, ma apparte il diverso stile grafico (che per me è un passo indietro) non ho notato altre migliorie. il source ormai è quello che è..

bisogna anche notare che il gioco sembra piu cartoone perche ambientato di giorno...personalmente ho sempre giocato a mappe che andavano dal tramonto all'alba...poi chi sono quei 4 survivol pazzi furiosi che si aggirerebbero a notte fonda fra gli zombi

×§ñåkê×
04-11-2009, 19:41
magari dopo hl2 ep 3 lavoreranno su un altro motore:rolleyes:
sarebbe bello che si basasse sul precedente,non come ha fatto crytek per il cry engine 2 che non si basava sul primo

1000 yeah

non so fino a che punto possano riutilizzare il source per fare un nuovo motore...

il source è una versione modificata del goldsrc (l'engine di half life 1) che a sua volta deriva dal quake engine datato 1996...

vederlo girare su left4dead 2, si è carino.. (anche perchè alla valve ormai lo sanno usare benissimo), ma sotto sotto ha limitazioni tecniche oscene per un gioco del 2009, tipo impossibilità di gestire piu di (16?) luci dinamiche, non è capace di gestire mappe all'aperto (no, non ho fumato niente, le mappe all'aperto in realtà sono al chiuso, e grazie a una texture particolare sembra ci sia il cielo), texture 512x512, non può mostrare piu di 32000 poligoni a schermo che va in crash, oltre al fatto che non supporta neanche le dx10/11...

×§ñåkê×
04-11-2009, 19:47
bisogna anche notare che il gioco sembra piu cartoone perche ambientato di giorno...personalmente ho sempre giocato a mappe che andavano dal tramonto all'alba...poi chi sono quei 4 survivol pazzi furiosi che si aggirerebbero a notte fonda fra gli zombi

nono, è proprio lo stile grafico che richiama il cartoon, half life 2, e anche ep2, hanno mappe in pieno giorno con il sole, e sono ben lontani da sembrare un cartone

Manwë
04-11-2009, 19:51
Più che altro ho notato che i movimenti degli zombie sono meno fluidi, anche voi?

sì sembrano pattinare più che camminare/correre
anche questo potrebbe essere un problema della demo .. fra 13 giorni vedremo cosa sarà :(

RaZoR93
04-11-2009, 19:56
non so fino a che punto possano riutilizzare il source per fare un nuovo motore...

il source è una versione modificata del goldsrc (l'engine di half life 1) che a sua volta deriva dal quake engine datato 1996...

vederlo girare su left4dead 2, si è carino.. (anche perchè alla valve ormai lo sanno usare benissimo), ma sotto sotto ha limitazioni tecniche oscene per un gioco del 2009, tipo impossibilità di gestire piu di (16?) luci dinamiche, non è capace di gestire mappe all'aperto (no, non ho fumato niente, le mappe all'aperto in realtà sono al chiuso, e grazie a una texture particolare sembra ci sia il cielo), texture 512x512, non può mostrare piu di 32000 poligoni a schermo che va in crash, oltre al fatto che non supporta neanche le dx10/11...:eek: Ma sei sicuro di tali limitazioni? Alcune sono a dir poco assurde...

Secondo me stanno gia lavorando al Source 2, per creare un motore grafico del resto ci vogliono anni.

mapoetti
04-11-2009, 19:57
Impossibile? Un programma, se è scritto bene, utilizzerà tutte le risorse della macchina, ogni mhz, ogni thread a disposizione. Bisognerebbe essere felici : ci si lamenta tanto che i processori multi core non sono sfruttati, poi quando si verifica l'occasione partono le lamentele al contrario. :p In teoria la capacità di sfruttare più core dovrebbe aumentare le performance, se così non è disattiva l'opzione. :)

allora,se funzionasse,ti darei ragione,ma :

1-un processore a 4005mhz dualcore.....in crysis resta al 72% e crysis sappiamo tutti di quanto richieda di cpu

2-se il processore resta sempre al 99% quello che mi viene da pensare è che fà i calcoli anche per le sciene che devono avvenire....,ma non è cosi,perchè cè strutering,e questo vuol dire che non tiesce bene a gestire i calcoli...,,,ma,...a 4000?:eek:

3-se tolgo il multycore il gioco fa benissimo,mai un scatto,niente di niente.....perfetto..

perciò ripeto....forse servirà per chi ha ppiu di 2core...

tengo a precisare che pochi post addietro un utente ha prcisato che nel primo l4d il problema si verificava per i quadcore,mentre ora sembra sia il contrario.....

quindi per concludere deduco che sia un difetto,bug, chiamalo come vuoi.....resta comunque un problema da risolvere visto che il mio pc va benissimo,ho altri 8 gochi installati e vanno come al solito..,e in piu un altro utante con E8500,procio uguALE AL MIO (cambia solo 16mhz in piu in default) ha lo stesso problema....
ciao

mapoetti
04-11-2009, 20:00

dipende da programma a programma, e deve esserci un rapporto risorse usate e performance effettive che funzioni.

gta 4 è uno dei pochi giochi che sfruttano il quadcore

infatti li anche se dispongo di una frequenza maggiore della tua sarò sempre piu limitato di te chiuso OT

geargod
04-11-2009, 20:01

vederlo girare su left4dead 2, si è carino.. (anche perchè alla valve ormai lo sanno usare benissimo), ma sotto sotto ha limitazioni tecniche oscene per un gioco del 2009, tipo impossibilità di gestire piu di (16?) luci dinamiche, non è capace di gestire mappe all'aperto (no, non ho fumato niente, le mappe all'aperto in realtà sono al chiuso, e grazie a una texture particolare sembra ci sia il cielo), texture 512x512, non può mostrare piu di 32000 poligoni a schermo che va in crash, oltre al fatto che non supporta neanche le dx10/11...

verissimo, giocando non ce se ne rende conto ma mappando invece si. una minchiata che con l'Uengine (ut3) o con il sandbox (crysis) fai in pochi minuti con hammer (hl2) ci impieghi ore..

×§ñåkê×
04-11-2009, 20:16
:eek: Ma sei sicuro di tali limitazioni? Alcune sono a dir poco assurde...

cosa ti aspetti da un motore così vecchio?, lo salva gli effetti shader (acqua etc), l'hdr (anche se software), la fisica, che è forse la miglior fisica presente in un gioco (chi gioca a gmod sa di cosa parlo), ma la base è veramente old, chi gioca difficilmente se ne accorge, ma per chi fa mappe, bè... ti dico solo che mappare per half life 1, e mappare per half life 2/tf2/l4d, non cambia assolutamente niente, perfino il programma è sempre lo stesso... vedi tu

mapoetti
04-11-2009, 20:24
cosa ti aspetti da un motore così vecchio?, lo salva gli effetti shader (acqua etc), l'hdr (anche se software), la fisica, che è forse la miglior fisica presente in un gioco (chi gioca a gmod sa di cosa parlo), ma la base è veramente old, chi gioca difficilmente se ne accorge, ma per chi fa mappe, bè... ti dico solo che mappare per half life 1, e mappare per half life 2/tf2/l4d, non cambia assolutamente niente, perfino il programma è sempre lo stesso... vedi tu

lol

'Arctic'
05-11-2009, 07:01
poi chi sono quei 4 survivol pazzi furiosi che si aggirerebbero a notte fonda fra gli zombi

che domande.....
bill
zoey
louis
francis
:O

turbomg
05-11-2009, 08:38

Beh oddio..solitamente fare passi in avanti graficamente equivale a un framerate + basso..perlomeno per chi come me non ha proprio una macchina all'ultimo grido..in questo caso invece grafica migliore e framerate migliore.. :cool:

il source è una versione modificata del goldsrc (l'engine di half life 1) che a sua volta deriva dal quake engine datato 1996...vederlo girare su left4dead 2, si è carino.. (anche perchè alla valve ormai lo sanno usare benissimo), ma sotto sotto ha limitazioni tecniche oscene per un gioco del 2009, tipo impossibilità di gestire piu di (16?) luci dinamiche, non è capace di gestire mappe all'aperto (no, non ho fumato niente, le mappe all'aperto in realtà sono al chiuso, e grazie a una texture particolare sembra ci sia il cielo), texture 512x512, non può mostrare piu di 32000 poligoni a schermo che va in crash, oltre al fatto che non supporta neanche le dx10/11...

Beh forse parli così perchè hai/avrai sempre un pc pompato per giocare.. io ho un buon portatile con cui lavoro, disegno, esercito i miei hobby e gioco.. per me l'ottimizzazione del motore , la fluidità e la giocabilità vengono assolutamente prima dell'effetto grafico all'ultimo grido o del motore grafico tanto bello quanto pesante.. e l4d 2 è l'esatto esempio di tutto questo.. sinceramente che supporti le dx10-11-12-13, etc. è l'ultimo dei miei pensieri...

geargod
05-11-2009, 08:42
Beh forse parli così perchè hai/avrai sempre un pc pompato per giocare.. io ho un buon portatile con cui lavoro, disegno, esercito i miei hobby e gioco.. per me l'ottimizzazione del motore , la fluidità e la giocabilità vengono assolutamente prima dell'effetto grafico all'ultimo grido o del motore grafico tanto bello quanto pesante.. e l4d 2 è l'esatto esempio di tutto questo.. sinceramente che supporti le dx10-11-12-13, etc. è l'ultimo dei miei pensieri...

già mi trovo d'accordo a riguardo.
pure io penso sia meglio migliorare l'ottimizzazione e l'IA

Manwë
05-11-2009, 08:44
Beh oddio..solitamente fare passi in avanti graficamente equivale a un framerate + basso..perlomeno per chi come me non ha proprio una macchina all'ultimo grido..in questo caso invece grafica migliore e framerate migliore.. :cool:

Si chiama scalabilità, Crysis Warhead ne è un esempio lampante, io lo gioco sul mio vecchio notebook con GeForce 8600M GT e gira molto bene con basso dettaglio @1024x768, allo stesso modo lo gioco sul fisso (con 4870X2) con VeryHigh Details @1920x1200.

turbomg
05-11-2009, 08:50
Si chiama scalabilità, Crysis Warhead ne è un esempio lampante, io lo gioco sul mio vecchio notebook con GeForce 8600M GT e gira molto bene con basso dettaglio @1024x768, allo stesso modo lo gioco sul fisso (con 4870X2) con VeryHigh Details @1920x1200.

Purtroppo non sempre (o meglio quasi mai..) è così..

'Arctic'
05-11-2009, 09:03
per me l'ottimizzazione del motore , la fluidità e la giocabilità vengono assolutamente prima dell'effetto grafico all'ultimo grido o del motore grafico tanto bello quanto pesante.. e l4d 2 è l'esatto esempio di tutto questo.. sinceramente che supporti le dx10-11-12-13, etc. è l'ultimo dei miei pensieri...

non posso che quotarti :O

full metal
05-11-2009, 09:07
no no è un buon motore, non come certi che muovono millemila poligoni e poi risultano giochi scadenti

geargod
05-11-2009, 09:16
no no è un buon motore, non come certi che muovono millemila poligoni e poi risultano giochi scadenti

vero pure questo, la grafica del source engine non è allo stesso livello del foto realismo di crysis, però il tipo di illuminazione che riesce a ricreare etc li adoro.

probabilmente la lunga attesa per ep3 potrebbe essere dovuta alla lavorazione su un nuovo motore, se così fosse probabilmente dopo ep3 ci sarebbero altri seguiti mm

'Arctic'
05-11-2009, 10:02
probabilmente la lunga attesa per ep3 potrebbe essere dovuta alla lavorazione su un nuovo motore, se così fosse probabilmente dopo ep3 ci sarebbero altri seguiti mm

di sicuro staranno creando un nuovo motore.....e non vedo l'ora di vederlo applicato a qualche l4d futuro :sofico:

Fantomatico
05-11-2009, 10:59

Oltre alle texture anche la modellazione poligonale è migliorata...gli zombie ora godono degli stessi dettagli dei personaggi che ci accompagnano. ;)
Anche il paesaggio complessivo e l'illuminazione dinamica è migliorata...

E cmq, provate a immaginare il motore grafico del primo left, nel ricreare un' ambientazione di giorno... non avrebbe convinto come questo alla fine.

maxx1973
05-11-2009, 11:51
Oltre alle texture anche la modellazione poligonale è migliorata...gli zombie ora godono degli stessi dettagli dei personaggi che ci accompagnano. ;)

E cmq, provate a immaginare il motore grafico del primo left, nel ricreare un' ambientazione di giorno... non avrebbe convinto come questo alla fine.

E' vero, al buio siamo tutti più belli :asd:

'Arctic'
05-11-2009, 11:55
E' vero, al buio siamo tutti più belli :asd:

tsk................cess.........:sofico:
:Prrr:

full metal
05-11-2009, 11:57

Vash_85
05-11-2009, 12:12
allora,se funzionasse,ti darei ragione,ma :

1-un processore a 4005mhz dualcore.....in crysis resta al 72% e crysis sappiamo tutti di quanto richieda di cpu

2-se il processore resta sempre al 99% quello che mi viene da pensare è che fà i calcoli anche per le sciene che devono avvenire....,ma non è cosi,perchè cè strutering,e questo vuol dire che non tiesce bene a gestire i calcoli...,,,ma,...a 4000?:eek:

3-se tolgo il multycore il gioco fa benissimo,mai un scatto,niente di niente.....perfetto..

perciò ripeto....forse servirà per chi ha ppiu di 2core...

tengo a precisare che pochi post addietro un utente ha prcisato che nel primo l4d il problema si verificava per i quadcore,mentre ora sembra sia il contrario.....

quindi per concludere deduco che sia un difetto,bug, chiamalo come vuoi.....resta comunque un problema da risolvere visto che il mio pc va benissimo,ho altri 8 gochi installati e vanno come al solito..,e in piu un altro utante con E8500,procio uguALE AL MIO (cambia solo 16mhz in piu in default) ha lo stesso problema....
ciao

Effettivamente l4d ha un pò di problemi sul dual in certi casi, infatti basta togliere l'opzione multi cpu e tutto va liscio, ultimamente ho provato degli athlon II x3 4xx e abilitando il multi core andava benissimo :eek: :eek: , credo che il source tenda ad utilizzare al massimo tutti i cores che gli vengono dati andando quindi a castrare il so sotto, infatti sull' x3 avevo che i core 2 e 3 erano utlizzati tipo al 60% mentre il core 1 (credo riservato al so) era utilizzato al 1-2%....

mapoetti
05-11-2009, 12:16
Effettivamente l4d ha un pò di problemi sul dual in certi casi, infatti basta togliere l'opzione multi cpu e tutto va liscio, ultimamente ho provato degli athlon II x3 4xx e abilitando il multi core andava benissimo :eek: :eek: , credo che il source tenda ad utilizzare al massimo tutti i cores che gli vengono dati andando quindi a castrare il so sotto, infatti sull' x3 avevo che i core 2 e 3 erano utlizzati tipo al 60% mentre il core 1 (credo riservato al so) era utilizzato al 1-2%....

sono daccordo....è quello che pensavo io spiegato in modo milgiore....

Lupin 86
05-11-2009, 12:55
io ho l'E8400 in firma e non ho di questi problemi, con multicore attivo..:O

:D

DVD 2000
05-11-2009, 13:00
Ma il Multicore attivo a che serve? Migliora ulteriormente la grafica?

Quando ce la facciamo una partita insieme? :D

Vash_85
05-11-2009, 13:08
Ma il Multicore attivo a che serve? Migliora ulteriormente la grafica?

Quando ce la facciamo una partita insieme? :D

Serve per distribuire meglio il carico del gioco nel caso di sistemi multicore, però, tanto per restare in tema, a volte fallisce :sofico:

Zodd_Il_nosferatu
05-11-2009, 13:09
chi c'è per farsi 2 spari adesso? :sofico:

×§ñåkê×
05-11-2009, 13:17

che siano migliorati i common ok, ci stà...

il paesaggio... tutte cose che si potevano gia fare ai tempi di half life 2 con lo skybox :mbe:

e poi di che illuminazione DINAMICA parli? apparte le torce dei pg, che trasmettono le ombre, (come anche accadeva in left1) non c'è illuminazione dinamica :mbe:

in fase di compilazione, algoritmi di raytracing calcolano l'illuminazione della mappa, (Static lightmaps) e questa non può cambiare in modo dinamico ingame ;)

è lo stesso motore... :rolleyes:

DVD 2000
05-11-2009, 13:19
chi c'è per farsi 2 spari adesso? :sofico:

Ci sono io!!

Zodd_Il_nosferatu
05-11-2009, 13:28
Ci sono io!!

dammi il tuo contatto! :sofico:

RaZoR93
05-11-2009, 13:42
Beh forse parli così perchè hai/avrai sempre un pc pompato per giocare.. io ho un buon portatile con cui lavoro, disegno, esercito i miei hobby e gioco.. per me l'ottimizzazione del motore , la fluidità e la giocabilità vengono assolutamente prima dell'effetto grafico all'ultimo grido o del motore grafico tanto bello quanto pesante.. e l4d 2 è l'esatto esempio di tutto questo.. sinceramente che supporti le dx10-11-12-13, etc. è l'ultimo dei miei pensieri...La giocabilità più importante della grafica? Perfettamente d'accordo, ma se dovessi giocare tutti i giochi con un comparto tecnico mediocre per permettere ad altri utenti di impostare tutte le opzioni grafiche al massimo non mi sta bene : tanto vale andare a giocare con le console. (ok, paragone volutamente forzato dato che il pc è ben altra cosa per via del mouse & tastiera, mod, ecc) L'importante, com'è gia stato detto, è che i giochi siano scalabili e giocabili anche su configurazioni con un po' di anni alle spalle, ma chi ha speso molto per l'hardware, come hanno detto gli sviluppatori di Battlefiled, è giusto che possa godere dell'esperienza di gioco migliore possibile. ;) Se un gioco non gira bene per via del comparto tecnico di primo piano, "abbassa i dettagli" (cit) :asd:

turbomg
05-11-2009, 13:46

il paesaggio... tutte cose che si potevano gia fare ai tempi di half life 2 con lo skybox :mbe:

e poi di che illuminazione DINAMICA parli? apparte le torce dei pg, che trasmettono le ombre, (come anche accadeva in left1) non c'è illuminazione dinamica :mbe:

Mi pare che anche le armi da fuoco quando sparano illuminano..

'Arctic'
05-11-2009, 13:51
due nuovi video del gameplay
http://multiplayer.it/notizie/71943-left-4-dead-2-due-video-per-left-4-dead-2.html

Fantomatico
05-11-2009, 14:12

in fase di compilazione, algoritmi di raytracing calcolano l'illuminazione della mappa, (Static lightmaps) e questa non può cambiare in modo dinamico ingame ;)

è lo stesso motore... :rolleyes:

Mi riferisco all' hdr, mi pare ben più convincente ora come ora....

Sì ovvio che è lo stesso motore:asd: , non sono stato preciso scusa, intendo che la VERSIONE attuale del motore di Left è migliorata proprio perchè rende decisamente meglio nelle ambientazioni diurne.

×§ñåkê×
05-11-2009, 14:52
Mi pare che anche le armi da fuoco quando sparano illuminano..

si, è sempre stato così :)

Mi riferisco all' hdr, mi pare ben più convincente ora come ora....

Sì ovvio che è lo stesso motore:asd: , non sono stato preciso scusa, intendo che la VERSIONE attuale del motore di Left è migliorata proprio perchè rende decisamente meglio nelle ambientazioni diurne.

ma hai giocato altri giochi con il source?
sembra quasi che per valutare la grafica di left2 ti basi esclusivamente su left1.
il source gestisce ambientazioni diurne dal 2004 con half life2, l'hdr è comparso nel 2006 con lost coast...
e gli esterni sono molto piu realistici quelli di half life 2 ep2 che è uscito nel 2007, hdr compreso... altrochè stile cartoon come adesso

parli di migliorie che io sinceramente non vedo...

tanto per mostrarti un immagine di half life 2, che usa il source di 6 anni fa.

http://img25.imageshack.us/img25/6216/d1canals060001.jpg

la resa grafica è molto piu realistica imho di quanto non sia adesso con left 4 dead 2

;)

Claus89
05-11-2009, 14:55
quoto, però lo stile voluto da valve per l4d2 quello è.....totalmente diverso da hf2....sempre di stile si parla è:D

turbomg
05-11-2009, 14:59

quelli di half life 2 ep2 che è uscito nel 2007, hdr compreso...

Io ho giocato e finito Half Life 2 (nel 2005 mi pare..) questo Half Life 2 ep2 è un gioco a parte? O un datadisk quindi serve cmq Half Life 2?

Ah, cmq a me a giocare ad Half Life 2 veniva un senso di nausea dopo nemmeno una mezzoretta, mentre a l4d1 e 2 ho giocato per ore senza il minimo problema.. mha?!

×§ñåkê×
05-11-2009, 15:02
Io ho giocato e finito Half Life 2 (nel 2005 mi pare..) questo Half Life 2 ep2 è un gioco a parte? O un datadisk quindi serve cmq Half Life 2?

è un gioco a sè, non serve avere hl2 per giocarci ;)

Ah, cmq a me a giocare ad Half Life 2 veniva un senso di nausea dopo nemmeno una mezzoretta, mentre a l4d1 e 2 ho giocato per ore senza il minimo problema.. mha?!

:eek:

fireradeon
05-11-2009, 15:02

sembra quasi che per valutare la grafica di left2 ti basi esclusivamente su left1.
il source gestisce ambientazioni diurne dal 2004 con half life2, l'hdr è comparso nel 2006 con lost coast...
e gli esterni sono molto piu realistici quelli di half life 2 ep2 che è uscito nel 2007, hdr compreso... altrochè stile cartoon come adesso

http://img25.imageshack.us/img25/6216/d1canals060001.jpg

la resa grafica è molto piu realistica imho di quanto non sia adesso con left 4 dead 2

;)

Ogni volta che quoto Snake mi vengono i sudori freddi. :stordita:

Cmq, dall'immagine si vede come, anche dopo tutti questi anni, HL2 sia ancora stupendo!!! Alla Valve sì che sanno programmare!!

×§ñåkê×
05-11-2009, 15:04
quoto, però lo stile voluto da valve per l4d2 quello è.....totalmente diverso da hf2....sempre di stile si parla è:D

si ma allora non venitemi a dire che la grafica è piu convincente o con hdr migliore rispetto a left1... perchè con quello stile cartoon graficamente left2 è tornato indietro... sempre IMHO ovviamente ;)

×§ñåkê×
05-11-2009, 15:05
Ogni volta che quoto Snake mi vengono i sudori freddi. :stordita:

fireradeon
05-11-2009, 15:06
Scusate l'OT ma mi avete fatto venire voglia di Episode 3!!! MA QUANDO CACCHIO ESCE!!! :cry:

×§ñåkê×
05-11-2009, 15:09
Scusate l'OT ma mi avete fatto venire voglia di Episode 3!!! MA QUANDO CACCHIO ESCE!!! :cry:

seeeee, aspetta aspetta, la valve non lo ha neanche annunciato ufficialmente :sofico:

turbomg
05-11-2009, 15:10
Ah ok..ho fatto delle ricerche se non ho capito male dopo Half Life 2 sono usciti episode one e episode two che espandono la storia e deve uscire episode 3.

A me a suo tempo Half Life 2 era piaciuto tantissimo (nausea a parte) , mi consigliate adesso nel 2009 di prendere episode 1-2? Considerate che adesso gioco quasi esclusivamente online e non so fino a che punto una avventura in offline possa ancora interessarmi.. avendo acquistato a suo tempo Half Life 2 originale ho qualche sconto e/o promozione?

Grazie.

Bastoner
05-11-2009, 15:14
Ah ok..ho fatto delle ricerche se non ho capito male dopo Half Life 2 sono usciti episode one e episode two che espandono la storia e deve uscire episode 3.

A me a suo tempo Half Life 2 era piaciuto tantissimo (nausea a parte) , mi consigliate adesso nel 2009 di prendere episode 1-2? Considerate che adesso gioco quasi esclusivamente online e non so fino a che punto una avventura in offline possa ancora interessarmi.. avendo acquistato a suo tempo Half Life 2 originale ho qualche sconto e/o promozione?

Grazie.

HL 2 ep1-2 sono dei must intramontabili, li devi avere.

×§ñåkê×
05-11-2009, 15:14

Grazie.

ne vale sicuramente la pena, sono due gioconi che è un delitto non averli mai giocati :D

ormai te li tirano dietro come prezzo, trovi ep one e ep two rispettivamente a 7.99€ e 11.99€ su steam ;)

VICIUS
05-11-2009, 15:17

Grazie.
Sono due giochi veramente belli. Graficamente non sono all'altezza dei titoli che ci sono ora ma come storia rimangono, almeno secondo me, quanto di meglio ci sia stato negli ultimi anni. Il finale di episodio due è poi qualcosa che ti torce veramente le budella.

Che tu sia maledetta valve. Sono due anni che ci torturi con quel maledetto finale e non ci dici niente!!

turbomg
05-11-2009, 15:19
ne vale sicuramente la pena, sono due gioconi che è un delitto non averli mai giocati :D

ormai te li tirano dietro come prezzo, trovi ep one e ep two rispettivamente a 7.99€ e 11.99€ su steam ;)

Buono..dove li vedi i prezzi in € , io li vedo solo in $ ??

×§ñåkê×
05-11-2009, 15:22
Buono..dove li vedi i prezzi in € , io li vedo solo in $ ??

forse usi steam in inglese? si collega a internet con qualche proxy? boh XD

Claus89
05-11-2009, 15:25
secondo me :O episode 3 ce lo troviamo di punto in bianco in vendita su steam all'improvviso :asd:

turbomg
05-11-2009, 15:39
forse usi steam in inglese? si collega a internet con qualche proxy? boh XD

No adesso non sono sul pc dove ho steam, lo sto navigando dal web..

×§ñåkê×
05-11-2009, 15:44
No adesso non sono sul pc dove ho steam, lo sto navigando dal web..

a bhè allora :asd:

turbomg
05-11-2009, 15:56
a bhè allora :asd:

Resta da vedere se vale la pena nel 2009 spendere 20€ x due giochi vecchi.. datemi almeno 5 buoni motivi :sofico:

full metal
05-11-2009, 16:06
OT
voi dite che per (non solo) left 4 dead è meglio overcloccare un q6600 o upgradare a i5-i7^^?
ho una 5870 e gioco a 1680x1050 dovro però cambiare scheda madre...

Albs77
05-11-2009, 16:16
La nausea di HL2 era data dalla visuale un pò a occhio di pesce,tipo che il cono ottico era stato ristretto per errore di qualche grado, cosa che si poteva correggere comunque dalle impostazioni del gioco(mi pare dopo una patch).

Secondo me, e secondo molti vedo,HL2 rimane il top degli fps in singolo, compresi i due episodi.

Appena arrivo a casa provo sto demo di L4D2, sono proprio curioso, ma da quel poco che ho visto in giro non mi convince.Mi fa storcere il naso essere alla luce del sole, me lo farei piacere SOLO se il numero di infetti risultasse enorme, per controbilanciare la facilità con cui molto probabilmente si riesce a notarli in tempo utile.

Il bello di L4D1, e in genere di tutto i giochi di stampo horror, è che al buio/nebbia è molto più difficile scorgere l'ambiente circostante, cosa che restituisce un certo senso claustrofobico anche negli spazi aperti,quel brivido sulla schiena e quel senso di ansia che è vitale in questo genere.

Anche Serious Sam era di giorno,ma giustamente c'erano zilioni di nemici su schermo che ti tenevano sempre sul chi va la.

maxx1973
05-11-2009, 16:19
OT
voi dite che per (non solo) left 4 dead è meglio overcloccare un q6600 o upgradare a i5-i7^^?

Ma senti, a livello di prestazioni potresti giocare con un Q6600 stock tranquillamente; se vuoi essere un po meno cpu limited rispetto alla scheda video se gli dai un po di "fiato" male non gli fa.

Il mio muletto è con un Q6600@3.2 ghz con 4gb di ram, una GTS250 e si comporta molto bene con l4d ed altri giochi.
Se devi cambiare mobo, dipende anche dal budget, con meno di 100€ ne prendi una ottima per il Q6600; se ti vuoi mettere all'anima un i5 / i7 devi mettere in conto: cpu, mobo, ram, come minimo e la spesa sarà di sicuro più alta.
Dipende da cosa vuoi fare con il pc, da cosa ci devi fare e da quanto vuoi / puoi spendere :)

Per left 4 dead, l'unico problema riscontrato è la "fame" di vcore rispetto ad altri giochi e che non ho ancora riscontrato su left 4 dead 2, per il resto vai tranqui col Q6600

VICIUS
05-11-2009, 16:25
Appena arrivo a casa provo sto demo di L4D2, sono proprio curioso, ma da quel poco che ho visto in giro non mi convince.Mi fa storcere il naso essere alla luce del sole, me lo farei piacere SOLO se il numero di infetti risultasse enorme, per controbilanciare la facilità con cui molto probabilmente si riesce a notarli in tempo utile.
Anche se una campagna su cinque è durante il giorno non mi sembra una tragedia. Pensa a swamp fever durante la notte, con pioggia battente e lampi ad illuminare ogni tanto la zona.

Fantomatico
05-11-2009, 16:26

;)

Guarda, scusa se insisto, ma lo faccio giusto per precisare;) ... non prendertela ma voglio arrivare fino in fondo, e se sbaglio capire il perchè.

Quando guardo left for dead 2 , e valuto il suo aspetto grafico, a cosa dovrei fare riferimento? A Half Life 2?:mbe:
Dovrò fare riferimento alla stessa serie no?O comunque all' ultimo titolo della Valve in ordine temporale, cioè al primo left...
Come dici tu, la grafica può essere benissimo meno convincente dello stesso half life 2, ma io lo DEVO mettere in paragone col primo, per vedere se ci sono stati o no miglioramenti nella stessa ambientazione... non mi pare di stare dicendo assurdità.

EDIT: Che la grafica di half life 2 del 2004 sia più realistico di HL2 episode two...bhe :asd:, realistico spero tu non lo intenda come anche "migliore"...perchè il secondo è molto più avanzato tecnicamente, e supporta tutte le ultime features dx 9 possibili...che sia il depth of field, le ombre dinamiche in tempo reale, motion blur, l'HDR (ti ricordo che in quello del 2004 ci sono sì luci dinamiche, ma parlare di hdr non si può proprio come hai detto tu visto che è stato introdotto in episode one)...per non parlare di texture ben più nitide e un uso massiccio di shader, mai fatto caso alle fiamme?O_O
Gioca a episode two, poi prova a tornare indietro e se ti paiono migliori i titoli vecchi...bha non so che dire.

Forse c'è stata qualche incomprensione, perchè io ho sempre giocato a tutti i giochi con il Source (tranne team fortress), quindi so bene com'è la situazione.

Vash_85
05-11-2009, 16:39

A me succede quando "cambio gioco" mi spiego meglio, di solito sono abituato a giocare ad un gioco per volta anche per dei mesi, ovviamente se ne vale la pena, quando cambio gioco nelle prime due tre ore ho anche io un senso di "nausea" molto probabilmente dovuto al cambio di gameplay/grafica ecc..
Mi ricordo che la prima volta che giocai ad hl2 dopo mesi che giocavo a gta s.a. la notte non riuscivo a prendere sonno :eek: :eek: :eek:

×§ñåkê×
05-11-2009, 17:04
@Fantomatico

vabè lasciamo stare :)

TRUTEN
05-11-2009, 17:33
OT

Io ho un Q6600 e con la 4890 il gioco sta sempre a 60fps alla stessa risoluzione tua: cpu in overclock o meno.
Per l'upgrade aspetterei i 6 core :O

EDIT:
Anche io soffrivo di nausea da Half-life 2 perche' il fov era a 75. Personalmente non riuscivo a giocare piu' di 30 minuti e settandolo a 200 circa un'ora.
Certo sempre meglio di Far Cry 1 dove resistevo meno di un minuto...

×§ñåkê×
05-11-2009, 17:44
Anche io soffrivo di nausea da Half-life 2 perche' il fov era a 75. Personalmente non riuscivo a giocare piu' di 30 minuti e settandolo a 200 circa un'ora.
Certo sempre meglio di Far Cry 1 dove resistevo meno di un minuto...

personalmente ho fatto sessioni di ore a tutti questi giochi, e non mi ha preso nausea neanche lontanamente :yeah:

l'unico gioco che mi causava, non dico nausea, ma mal di testa e vertigini tipo, era The Getaway per playstation2 :banned:

Malek86
05-11-2009, 18:13
Provata la demo, non è male, ma nel complesso preferivo L4D. Questo mi sembra un po' più sbilanciato, non so se mi spiego. Sarà che certe armi sono completamente inutili mentre altre sono troppo potenti.

A proposito, c'è ancora quel ridicolo errore con le schede Ati (non so se tutte quante o solo la mia, di sicuro me lo faceva anche con L4D) per cui bisogna far avviare il gioco con l'opzione -windowed altrimenti va in crash :muro:

geargod
05-11-2009, 18:43
dopo aver letto certi post pittoreschi nelle recenti pagine riguardo la grafica di left2 ci terrei a precisare alcune cose..

partiamo da l4d1, il gioco usa lo stesso motore di episodio 2, per essere precisi la stessa versione, diversa da quella usata per hl2 e ep1.
nel primo left per qualche motivo il motore non è stato spremuto al massimo, non saprei il perche sinceramente, però nel complesso era un gioco in grado di ricreare ottime atmosfere tetre degne dei classi film horror.

arriviamo a left2, gli effetti grafici sono stati mutilati. la mappa appare quasi piatta, erano nettamente superiori le ambientazioni diurne all'aperto di hl2, per non parlare poi degli ambienti di ep2 che sono ancora migliori.

left2 rispetto a left1 non mi sembra abbia apportato aggiunte agli effetti etc, anche se su certi computer, sul mio per esempio, appare più leggero, sarà forse dovuto alla mutilazione grafica.

ora io voglio difendere questo gioco e prima di dare un parere definitivo voglio aspettare di vedere le ambientazioni diurne per decidere, se non ci dovessero essere dei miglioramenti sarebbe un bel fail.

peccato perche con un uso migliore di hdr (quasi assente in questa demo, sistema che valorizza notevolmente le luci in una mappa) e di ombre dinamiche sarebbe stato un capolavoro:rolleyes:

full metal
05-11-2009, 20:19
Provata la demo, non è male, ma nel complesso preferivo L4D. Questo mi sembra un po' più sbilanciato, non so se mi spiego. Sarà che certe armi sono completamente inutili mentre altre sono troppo potenti.

A proposito, c'è ancora quel ridicolo errore con le schede Ati (non so se tutte quante o solo la mia, di sicuro me lo faceva anche con L4D) per cui bisogna far avviare il gioco con l'opzione -windowed altrimenti va in crash :muro:
a me funziona alla perfezione ù_ù

Fantomatico
05-11-2009, 20:36
dopo aver letto certi post pittoreschi nelle recenti pagine riguardo la grafica di left2 ci terrei a precisare alcune cose..

partiamo da l4d1, il gioco usa lo stesso motore di episodio 2, per essere precisi la stessa versione, diversa da quella usata per hl2 e ep1.
nel primo left per qualche motivo il motore non è stato spremuto al massimo, non saprei il perche sinceramente, però nel complesso era un gioco in grado di ricreare ottime atmosfere tetre degne dei classi film horror.

arriviamo a left2, gli effetti grafici sono stati mutilati. la mappa appare quasi piatta, erano nettamente superiori le ambientazioni diurne all'aperto di hl2, per non parlare poi degli ambienti di ep2 che sono ancora migliori.

left2 rispetto a left1 non mi sembra abbia apportato aggiunte agli effetti etc, anche se su certi computer, sul mio per esempio, appare più leggero, sarà forse dovuto alla mutilazione grafica.

ora io voglio difendere questo gioco e prima di dare un parere definitivo voglio aspettare di vedere le ambientazioni diurne per decidere, se non ci dovessero essere dei miglioramenti sarebbe un bel fail.

peccato perche con un uso migliore di hdr (quasi assente in questa demo, sistema che valorizza notevolmente le luci in una mappa) e di ombre dinamiche sarebbe stato un capolavoro:rolleyes:

Buona parte di quello che hai detto lo concordo, ma come fate a non vedere miglioramenti su left 2?:eek:

Cioè...provate a guardare gli zombie e poi a confrontarli con quelli del primo (proprio a livello di dettaglio, nel primo la massa di zombie è veramente meno dettagliata rispetto all' ambiente di gioco, specialmente se paragonata ai personaggi protagonisti)...guardate i resti degli zombie massacrati in giro per le strade che sono di una scarsità poligonale imbarazzante e metteteli a confronto con quelli della demo di left 2, si fanno fatica a distinguere con quelli che abbiamo ucciso noi di persona...guardate le stesse auto abbandonate, come quelle della polizia; fate caso anche agli edifici dal loro esterno e vedrete che c'è parecchia differenza a livello di qualità texture, e come ho già detto, a livello poligonale...
Si poteva fare di più?Bhe sì sono d'accordo, ma questo è un motore grafico che seppur sia uno dei migliori se non il migliore come flessibilità, ha i suoi anni e questo lo sanno tutti...quindi andare oltre non so quanto possa essere possibile, tanto vale puntare ad un nuovo engine di pacca, ma di questo nn me ne intendo e preferisco nn dilungarmi, io giudico da quello che vedo e se voi siete sicuri di nn notare quello che vi dico... non so cosa dirvi mi spiace.

A sto punto un giorno mi metto a fare un video di comparazione, e se dico sbagliato...mi frustigherò alla sera, contenti?:D

turbomg
05-11-2009, 20:47

Finalmente a casa ho lanciato steam e.... ho acquistato l'episode pack con solo 14,99€ ! :yeah:

×§ñåkê×
05-11-2009, 22:47
Finalmente a casa ho lanciato steam e.... ho acquistato l'episode pack con solo 14,99€ ! :yeah:

ottimo, vedrai che non te ne pentirai ;)

e ora... fila a giocarci :asd:

Emofelix
05-11-2009, 22:54
Magari la versione finale sarà meglio. Anche se a me va già bene così, l importante e che mi diverta

Claus89
05-11-2009, 22:58
io tutti gli half life 1 2 e tutte espansioni a 20 euro se non ricordo male in un week end deal:sofico:

Claus89
05-11-2009, 22:59
Magari la versione finale sarà meglio. Anche se a me va già bene così, l importante e che mi diverta

quoto finalmente un commento decente:D

geargod
05-11-2009, 23:11
Buona parte di quello che hai detto lo concordo, ma come fate a non vedere miglioramenti su left 2?:eek:

Cioè...provate a guardare gli zombie e poi a confrontarli con quelli del primo (proprio a livello di dettaglio, nel primo la massa di zombie è veramente meno dettagliata rispetto all' ambiente di gioco, specialmente se paragonata ai personaggi protagonisti)...guardate i resti degli zombie massacrati in giro per le strade che sono di una scarsità poligonale imbarazzante e metteteli a confronto con quelli della demo di left 2, si fanno fatica a distinguere con quelli che abbiamo ucciso noi di persona...guardate le stesse auto abbandonate, come quelle della polizia; fate caso anche agli edifici dal loro esterno e vedrete che c'è parecchia differenza a livello di qualità texture, e come ho già detto, a livello poligonale...
Si poteva fare di più?Bhe sì sono d'accordo, ma questo è un motore grafico che seppur sia uno dei migliori se non il migliore come flessibilità, ha i suoi anni e questo lo sanno tutti...quindi andare oltre non so quanto possa essere possibile, tanto vale puntare ad un nuovo engine di pacca, ma di questo nn me ne intendo e preferisco nn dilungarmi, io giudico da quello che vedo e se voi siete sicuri di nn notare quello che vi dico... non so cosa dirvi mi spiace.

A sto punto un giorno mi metto a fare un video di comparazione, e se dico sbagliato...mi frustigherò alla sera, contenti?:D

allora, noi si parlava del potenziale del motore che non è stato usato.. gli zombie sono stati fatti meglio è vero, ma ciò non giustifica tutto il resto.

Capozz
06-11-2009, 00:18
Cmq è assolutamente divertentissimo, fare quella strage di zombi è davvero appagante. Anche io però mi aspettavo qualche miglioramento grafico in più, ma va bene lo stesso :D

taleboldi
06-11-2009, 08:02

beh ieri ho preso per un amico HL2 + ep.1 + ep.2 + Portal + TF2 alla modica cifra di 13,5€ circa (solo la key eh)

ciauz

'Arctic'
06-11-2009, 08:06
sbav.....http://multiplayer.it/articoli/71891-portatile-da-gioco-si-grazie.html

I pre-ordini di Left 4 Dead 2 superano di 4 volte quelli dell'originale
http://multiplayer.it/notizie/71958-left-4-dead-2-i-pre-ordini-di-left-4-dead-2-superano-di-4-volte-quelli-delloriginale.html

Darrosquall
06-11-2009, 08:24
eh va beh, figuriamoci. Il confronto è tra un nuovo ip che su console non si cagava nessuno, ed un gioco seguito che ha venduto milioni di copie. Evviva che i preorder siano aumentati..

Manwë
06-11-2009, 08:42
ho visto la versione x360 .... LOL patetico da giocare con il gamepad
come voler guidare una F1 (vera) con la croce direzionale di una tastiera.

e pensare che l'hanno preordinato in tantissimi... poverini :(

Darrosquall
06-11-2009, 09:06
ho visto la versione x360 .... LOL patetico da giocare con il gamepad
come voler guidare una F1 (vera) con la croce direzionale di una tastiera.

e pensare che l'hanno preordinato in tantissimi... poverini :(

sì guarda, si trovano in milioni e milioni in delle gabbie isolate dal mondo che non sanno che ci son pc in cui si gioca meglio con mouse e tastiera.. Ma è evidente che preferiscono giocarlo col pad, visto che le software house non ci mettono nulla a mettere supporto a mouse e tastiera, semplicemente non interessa giocare con mouse e tastiera.

Fantomatico
06-11-2009, 09:56
sbav.....http://multiplayer.it/articoli/71891-portatile-da-gioco-si-grazie.html

I pre-ordini di Left 4 Dead 2 superano di 4 volte quelli dell'originale
http://multiplayer.it/notizie/71958-left-4-dead-2-i-pre-ordini-di-left-4-dead-2-superano-di-4-volte-quelli-delloriginale.html

Se non sbaglio la demo del primo left è stata disponibile solo per chi aveva pre-ordinato il gioco...la demo del 2 è pubblica, di conseguenza molta più gente l'avrà provata e avrà deciso di acquistarlo.

Vash_85
06-11-2009, 09:59
Se non sbaglio la demo del primo left è stata disponibile solo per chi aveva pre-ordinato il gioco...la demo del 2 è pubblica, di conseguenza molta più gente l'avrà provata e avrà deciso di acquistarlo.

Se non sbaglio anche la demo dell'1 ha seguito la stessa politica, prima per quelli che hanno fatto il preorder---> dopo una decina di giorni per tutti...

geargod
06-11-2009, 10:04
Se non sbaglio anche la demo dell'1 ha seguito la stessa politica, prima per quelli che hanno fatto il preorder---> dopo una decina di giorni per tutti...

mm già

TRUTEN
06-11-2009, 10:25
Si infatti io ho comprato il gioco dopo aver provato la demo.

Fantomatico
06-11-2009, 11:30

Ah si? Orca non lo ricordo...però dopo un po' è stata bloccata di questo sono sicuro, con la demo del 2 spero che rimanga attiva. XD

Albs77
06-11-2009, 11:31
Premetto: Imho,non vorrei che le mie critiche venissero scambiate per flame.

Giudizio sulla demo: Non ci siamo per niente --> molto probabilmente scaffale.

- Zero coinvolgimento rispetto al primo.E non è questione di novità o meno.Il primo mi affascina ancora.Il secondo invece non sa di nulla, è piatto e scialbo, come immaginavo l'ambientazione diurna ,non di per se stessa ma per come è stata resa, mi ha deluso molto.
- Concordo con chi andava affermando che il sistema di puntamento e di camminata sia osceno. E' palesemente derivato dal controller da consolle.
L'accelerazione iniziale, e relativa, fastidiosa, inutile, inerzia, è ovviamente figlia dello stick analogico. Cosa gli costava calibrare il sistema di controllo specificatamente per mouse e tastiera? Per riuscire a mirare in modo decente sono dovuto ricorrere alle opzioni e settare l'opzione filtro sul mouse(cosa che a rigor di logica dovrebbe renderlo più consoloso invece): meglio ma non ancora sufficiente, l'inerzia mi indispettisce alquanto.
- Graficamente nulla di che.L'immagine, per me, è troppo pulita, così sembra un cartone animato quasi. Insieme all' ambientazione diurna trasforma tutto in una specie di gioco per bambini,a mio avviso.Da vedere con una mappa di notte, probabilmente migliora(spero).
- Troppo facile.Esageratamente facile.Mi sono sembrati molto pochi gli infetti in genere.E comunque le mappe hanno tanti percorsi obbligati e troppi ostacoli, per cui risulta banale prevenire le ondate, perchè si incanalano.Mi semrba che anche la velocità con cui si arrampichino sia diminuita, così come la reattività di attacco.Di buono ho constatato che perlomeno alcune volte si muovono a zig zag.

Il tutto si può racchiudere in un ...Bah..

Fantomatico
06-11-2009, 11:35
Per la difficoltà se volete divertirvi a pieno, provate esperto.. è ben più tosto rispetto al primo, farete fatica ad andare avanti.

Albs77
06-11-2009, 11:39
Per la difficoltà se volete divertirvi a pieno, provate esperto.. è ben più tosto rispetto al primo, farete fatica ad andare avanti.

Ieri ci ho provato ma non si riusciva a riempire la stanza.
Da vedere, nel primo bastava un colpo alla schiena ed eri già in fin di vita.
Stasera ci riprovo.

I personaggi sono osceni comunque,spavaldi,antipatici,classici americani.
Sembra la parodia del primo.

Mi ricorda molto Shaun of the dead...

geargod
06-11-2009, 11:48
a esperto è facile, la demo del primo a esperto era anni luce + difficile :rolleyes:

Vash_85
06-11-2009, 11:51
a esperto è facile, la demo del primo a esperto era anni luce + difficile :rolleyes:

Vabbé ma quando uscì il primo nessuno conosceva il gameplay, adesso bene o male chi ha fatto almeno un 30-40 ore di gioco con il primo dovrebbe essere capace di fare almeno mezza mappa senza morire...

Vash_85
06-11-2009, 11:53
Ieri ci ho provato ma non si riusciva a riempire la stanza.
Da vedere, nel primo bastava un colpo alla schiena ed eri già in fin di vita.
Stasera ci riprovo.

I personaggi sono osceni comunque,spavaldi,antipatici,classici americani.
Sembra la parodia del primo.

Mi ricorda molto Shaun of the dead...

Anche a me non convince molto...aspetterò i saldi primaverili per prenderlo a 14-15€... come feci con il primo...

Fantomatico
06-11-2009, 11:57

Facile a esperto?:eek:

Io penso che dipenda molto, e dico anche TROPPO, dall' intelligenza artificiale...dall' ai director 2.0...

Vi faccio un esempio: ieri ho giocato con 2 ragazzi inglesi appartenti ad un clan, in mod. esperto..è stato così difficile che non riuscivamo ad andare avanti, sembrava di giocare in modalità survivor...questo perchè evidentemente eravamo forti(soprattutto uno di loro 2). Questo lo dico perchè stamattina l'ho rigiocato, stesse impostazioni, ma con un amico italiano...ed è stato più fattibile, sebbene non fossimo riusciti a portare a termine il secondo livello. :asd:

Per la storia dei personaggi, bhe sì sono i soliti, di cui nessuno spicca in modo particolare, ma alla fine non penso che i programmatori c'abbiano fatto più di tanto attenzione: alla fine è un fps come tutti e il protagonista non ha motivo di ottenere un ruolo particolare, soprattutto in un gioco come questo dove la trama è una parola sconosciuta...io preferisco quelli del primo ovviamente, a cui mi ero affezionato evidentemente hehe :D ... di questi ultimi nessuno mi pare abbia un buon carisma, forse solo l'uomo di colore che lancia battutine ogni tanto, un po' come Francis nel primo....

geargod
06-11-2009, 12:14
Facile a esperto?:eek:

Io penso che dipenda molto, e dico anche TROPPO, dall' intelligenza artificiale...dall' ai director 2.0...

Vi faccio un esempio: ieri ho giocato con 2 ragazzi inglesi appartenti ad un clan, in mod. esperto..è stato così difficile che non riuscivamo ad andare avanti, sembrava di giocare in modalità survivor...questo perchè evidentemente eravamo forti(soprattutto uno di loro 2). Questo lo dico perchè stamattina l'ho rigiocato, stesse impostazioni, ma con un amico italiano...ed è stato più fattibile, sebbene non fossimo riusciti a portare a termine il secondo livello. :asd:

a esperto con truten e 2 bot abbiamo finito la demo in 20 minuti, nel primo con un team microfonato ci stavamo almeno 4 ore, ok al tempo non si conosceva il gameplay come dice vash, però 20 min per una mappa a esperto son pochetti non ti pare?

Lupin 86
06-11-2009, 12:23
Vabbé ma quando uscì il primo nessuno conosceva il gameplay, adesso bene o male chi ha fatto almeno un 30-40 ore di gioco con il primo dovrebbe essere capace di fare almeno mezza mappa senza morire...

aggiungi uno 0 (zero), grazie..:rolleyes: :asd:

poi è ovvio che ad esperto sembra facile..;)

l'esperienza in questo caso, fa da padrona.

un esempio lampante? nella demo del primo quando c'era il tank 9/10 volte il team era morto, probabilmente perchè abbastanza nabbi da non pensare di lanciare la molotov e fuggire nell'attesa che il tank morisse di vecchiaia..:rolleyes:

ma questo ne è solo 1, ci sono tattiche che riesci a capire e realizzare solo dopo ore ed ore di gioco.. per questo penso che il paragone tra il 1° e il 2° perda di significato..:rolleyes:

Fantomatico
06-11-2009, 12:25
a esperto con truten e 2 bot abbiamo finito la demo in 20 minuti, nel primo con un team microfonato ci stavamo almeno 4 ore, ok al tempo non si conosceva il gameplay come dice vash, però 20 min per una mappa a esperto son pochetti non ti pare?

Sì sono pochi...bhe evidentemente ve la cavate benone, io nn c'ho mai giocato troppo... me la cavo negli fps ma in left ci saranno parecchi trucchi che nn conosco.

ghiltanas
06-11-2009, 12:37
è uscita vero la demo del 2? a sto giro mi piacerebbe provarlo :) (mi disturba solo dover installare steam :mad: )

Vash_85
06-11-2009, 12:40
aggiungi uno 0 (zero), grazie..:rolleyes: :asd:

poi è ovvio che ad esperto sembra facile..;)

l'esperienza in questo caso, fa da padrona.

un esempio lampante? nella demo del primo quando c'era il tank 9/10 volte il team era morto, probabilmente perchè abbastanza nabbi da non pensare di lanciare la molotov e fuggire nell'attesa che il tank morisse di vecchiaia..:rolleyes:

ma questo ne è solo 1, ci sono tattiche che riesci a capire e realizzare solo dopo ore ed ore di gioco.. per questo penso che il paragone tra il 1° e il 2° perda di significato..:rolleyes:

Ma va la va la nerd :D io in otto mesi ho fatto si e no 70 ore di gameplay!

Fantomatico
06-11-2009, 12:43
è uscita vero la demo del 2? a sto giro mi piacerebbe provarlo :) (mi disturba solo dover installare steam :mad: )

Se hai una connessione veloce Steam non da alcun problema...vivi tranquillo. :D

Prova la demo, è gratuita e senza limitazione di tempo (almeno per ora).

Lupin 86
06-11-2009, 12:43
Ma va la va la nerd :D

grazie grazie..:sborone:

sono commosso :asd:

ghiltanas
06-11-2009, 12:55
Se hai una connessione veloce Steam non da alcun problema...vivi tranquillo. :D

Prova la demo, è gratuita e senza limitazione di tempo (almeno per ora).

nn è per la connessione, io e steam siamo nemici giurati da sempre :sofico: (anche solo per il fatto che i prezzi che propongono via dd sono folli e nn posso pagare in dollari, ma usare un loro cambio truffa :mad: )

RaZoR93
06-11-2009, 12:57
sbav.....http://multiplayer.it/articoli/71891-portatile-da-gioco-si-grazie.htmlI portatili da gioco non esistono.

nn è per la connessione, io e steam siamo nemici giurati da sempre :sofico: (anche solo per il fatto che i prezzi che propongono via dd sono folli e nn posso pagare in dollari, ma usare un loro cambio truffa :mad: )

Steam sta diventando una piattaforma sempre più essenziale e ormai sono molti i giochi che lo richiedono. concordo sui prezzi, ma a volte ci sono ottime offerte con sconti anche del 70%. ;)

supalova10
06-11-2009, 13:06

ho notato che anche ad esperto le orde sono meno numerose e sopratutto arrivano piu scaglionate nel tempo... probabilmente sara per compensare la fatica del colpo melee anche in coop

maxx1973
06-11-2009, 13:11
I portatili da gioco non esistono.

Sante parole :O

Steam sta diventando una piattaforma sempre più essenziale e ormai sono molti i giochi che lo richiedono. concordo sui prezzi, ma a volte ci sono ottime offerte con sconti anche del 70%. ;)

Sono d'accordo anche qui, oltre al fatto dei prezzi che possono essere o no concorrenziali, c'è il fatto di potere interfacciare i giochi con la community senza doversi sbattere troppo per trovare amici per i game; sapere chi c'è online ed unirsi alle partite in corso senza dovere cercare a destra o sinistra....che non è poco

ghiltanas
06-11-2009, 13:21
I portatili da gioco non esistono.

e aggiungiamo che i portatili con le integrate del menga, sono ampiamente responsabili del degrado dei giochi su pc :mad:

per steam l'ho messo, a me cmq nn piace il dd, voglia le custodie, sia che si tratti di film che di giochi ecc...nn fa per me, per i prezzi, specie sul nuovo, acquisto ormai solo in uk, e quindi difficilmente su steam si hanno prezzi migliori.
Sto scaricando left 4 dead 2, ho voglia di un gioco cooperativo. Si può giocare in co-op anche contro dei bot? nn c'ho mai giocato e vorrei prenderci la mano

DVD 2000
06-11-2009, 13:21
SeProva la demo, è gratuita e senza limitazione di tempo (almeno per ora).

Vuoi dire che si puo giocare online anche dopo l'uscita ufficiale del gioco?

maxx1973
06-11-2009, 13:23
Vuoi dire che si puo giocare online anche dopo l'uscita ufficiale del gioco?

mmmm secondo me appena esce il gioco la bloccano tempo zero; come è successo per il primo....poi non saprei

DVD 2000
06-11-2009, 13:25
mmmm secondo me appena esce il gioco la bloccano tempo zero; come è successo per il primo....poi non saprei

Speriamo che non la toglino cosi risparmio 50 euro :D

Dimension7
06-11-2009, 13:26
e aggiungiamo che i portatili con le integrate del menga, sono ampiamente responsabili del degrado dei giochi su pc :mad:

per steam l'ho messo, a me cmq nn piace il dd, voglia le custodie, sia che si tratti di film che di giochi ecc...nn fa per me, per i prezzi, specie sul nuovo, acquisto ormai solo in uk, e quindi difficilmente su steam si hanno prezzi migliori.
Sto scaricando left 4 dead 2, ho voglia di un gioco cooperativo. Si può giocare in co-op anche contro dei bot? nn c'ho mai giocato e vorrei prenderci la mano

Si nel gioco si è comunque in 4, se non sono gestiti da umani gli altri componenti son gestiti dal computer

ghiltanas
06-11-2009, 13:29

50 euro per un gioco? :eek: , ma se si trova a 31 euro ;)

DVD 2000
06-11-2009, 13:32
50 euro per un gioco? :eek: , ma se si trova a 31 euro ;)

Ho esagerato :D

maxx1973
06-11-2009, 13:40
Ho esagerato :D

Giusto, sempre meglio esagerare :sofico:

Cmq non ci contare molto sul fatto della demo a tempo illimitato; se poi sarà così meglio. :)

turbomg
06-11-2009, 13:44

ottimo, vedrai che non te ne pentirai ;)

e ora... fila a giocarci :asd:

Apro un piccolo OT, ho provato Half Life Episode 1 e 2. Son rimasto un pò shockato dalla grafica, sopratutto, del primo..pur non essendo un nerds affamato di pixel e poligoni (come scritto in un precedente post) devo dire che rispetto ai giochi di adesso puzza davvero di vecchio :D , un pelino meglio il secondo anche se mi ha fatto storcere un pò il naso il fatto che quest'ultimo è solo sottotitolato in italiano e parlato in inglese.. :mad: nel complesso ho ritrovato cmq la solita atmosfera dell'originale Half Life 2 e quindi mi ci metterò cmq sotto a finirli entrambi..
Chiuso OT

MI succede una cosa strana più o meno da quando ho installato la demo di left4dead 2 in pratica io ho il desktop settato a 1440x900 mentre gioco a 1280x800, ora quando esco dal gioco e rientro quindi in steam lo schermo torna regolarmente a 1440x900 ma dopo pochi sec. si rimette in 1280x800 sballandomi di conseguenza le icone del desktop, etc. Devo rimettere tutte le volte a manina la 1440x900 dal pannello di controllo aTI.. da cosa può dipendere???? Ho una ati hd3650 e i catalyst 9.10. Grazie! :help:

TRUTEN
06-11-2009, 13:45
Come gia' detto con il four pack si divide il costo ed ora come ora costa 26 euro.

supalova10
06-11-2009, 13:48

appena rilasciano il gioco tolgono la demo

Emofelix
06-11-2009, 14:09
MI succede una cosa strana più o meno da quando ho installato la demo di left4dead 2 in pratica io ho il desktop settato a 1440x900 mentre gioco a 1280x800, ora quando esco dal gioco e rientro quindi in steam lo schermo torna regolarmente a 1440x900 ma dopo pochi sec. si rimette in 1280x800 sballandomi di conseguenza le icone del desktop, etc. Devo rimettere tutte le volte a manina la 1440x900 dal pannello di controllo aTI.. da cosa può dipendere???? Ho una ati hd3650 e i catalyst 9.10. Grazie! :help:

a me succede che me lo avvia a 1900x1200 ( mi pare) sole che il mio monitor non supporta quella risoluzione, quindi per giocarci devo attaccaro il cavo hdmi. Solo che anche se cambio la risoluzione quando lo avvio parte sempre a 1900x1200

Lupin 86
06-11-2009, 14:14

la risposta è nella tua ultima frase..:rolleyes:

maxx1973
06-11-2009, 14:15

Come non quotare :D

turbomg
06-11-2009, 15:08

Ehm cioè?

Cmq lo faceva anche con i catalist 9.9 e anche con altre versioni..

maxx1973
06-11-2009, 15:13
Ehm cioè?

Cmq lo faceva anche con i catalist 9.9 e anche con altre versioni..

Il problema si racchiude in 3 lettere: A T I :O

ghiltanas
06-11-2009, 15:30

evitiamo certe flammate per favore :rolleyes:

×§ñåkê×
06-11-2009, 15:53

ma sparisci :asd:

Vash_85
06-11-2009, 16:43

Per favore qualcuno (lupin) posti a quest'uomo il fail del ceo nvidia!:asd: :asd:

maxx1973
06-11-2009, 16:45
evitiamo certe flammate per favore :rolleyes:

Guarda che non sto flammando, sto solo scherzando. :)

ma sparisci :asd:

puff
http://www.geek-generation.com/wp-content/uploads/2009/10/magic_wand_remote_control.jpg

ora piglio una valanga di infamate :D

Lupin 86
06-11-2009, 16:49
Guarda che non sto flammando, sto solo scherzando. :)

ma lui non lo sa;)

Per favore qualcuno (lupin) posti a quest'uomo il fail del ceo nvidia!:asd: :asd:

ma l'ho gia fatto qualche pagina fa!:D

che Nvidia fail..:rolleyes:

scusate non ho resistito:

http://www.amazon.com/Why-CEOs-Fail-Behaviors-Derail/dp/0787967637

:rotfl:

maxx1973
06-11-2009, 16:52
parlando di cose serie: la motosega nella demo non è saltata fuori, sbaglio?

×§ñåkê×
06-11-2009, 16:59
parlando di cose serie: la motosega nella demo non è saltata fuori, sbaglio?

direi di no...

se gia una padella è devastante come un lanciamissili, non mi immagino la motosega :doh:

maxx1973
06-11-2009, 17:01
direi di no...

se gia una padella è devastante come un lanciamissili, non mi immagino la motosega :doh:

Prendere a botte il tank con motosega, padella, chitarre e mazza da baseball...

non avrebbe prezzo :D

geargod
06-11-2009, 17:13
Prendere a botte il tank con motosega, padella, chitarre e mazza da baseball...

non avrebbe prezzo :D

spero ci sia l'achiev:sofico:

Lupin 86
06-11-2009, 17:30
maaa.. stasera?

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

geargod
06-11-2009, 17:41
maaa.. stasera?

io e general siamo a cena fuori..

Dreammaker21
06-11-2009, 17:52
Io ho trovato la pistola magnum :cool:

ghiltanas
06-11-2009, 17:54
oggi ho provato un pò il single player, e devo dire che nn mi è dispiaciuto. In certi frangenti è veramente supercaotico,zombie da tutte le parti :D

Vash_85
06-11-2009, 18:05
Sapevate che la motosega può restare a a corto di benzina?
Se uno scarica l'arma primaria e finisce pure il carburante nella motosega come fa? :eek: :eek: :eek:

Prende gli zombie a cazzotti nelle gengive?:asd: :asd:

Vash_85
06-11-2009, 18:08
spero ci sia l'achiev:sofico:

Ma quanto siete niubbi :rolleyes: :rolleyes:
Certo che c'è

TANK BURGER (30G)
Kill a Tank with melee weapons.

http://images2.wikia.nocookie.net/left4dead/images/5/59/Tank_burger.jpg

:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

geargod
06-11-2009, 18:16
Ma quanto siete niubbi :rolleyes: :rolleyes:
Certo che c'è

TANK BURGER (30G)
Kill a Tank with melee weapons.

http://images2.wikia.nocookie.net/left4dead/images/5/59/Tank_burger.jpg

:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

oddea XD

Sgrinzo
06-11-2009, 18:19
gear e generale a cena fuori mmm :flower::oink::ciapet:

cmq neppure io ci sono...mi sa ke te la fai da solo la partita a tf :asd:

Vash_85
06-11-2009, 18:23
Se volete io e le mie 72 ore di gameplay stasera ci siamo...:sofico: :sofico:

×§ñåkê×
06-11-2009, 18:33
gear e generale a cena fuori mmm :flower::oink::ciapet:

come sono romantici :asd:

geargod
06-11-2009, 18:34
come sono romantici :asd:

bella cosa la vita sociale sai :O

×§ñåkê×
06-11-2009, 18:35
bella cosa la vita sociale sai :O

indubbiamente :asd:

le precauzioni mi raccomando :asd:

RaZoR93
06-11-2009, 18:41
indubbiamente :asd:

le precauzioni mi raccomando :asd::sbonk:

Dreammaker21
06-11-2009, 18:56
Io ci sono...

×§ñåkê×
06-11-2009, 19:02
ma ci siete.... per left..... o per fare tf2?? :O

supalova10
06-11-2009, 19:28
maaa.. stasera?

io ci sono... domani esame alle 9 e stas quindi a casa

Dreammaker21
06-11-2009, 19:41
ma ci siete.... per left..... o per fare tf2?? :O

L4d2 :O

Lupin 86
06-11-2009, 20:17
evvada x left (1-2-1/2-3, quello che vi pare:asd:) allora :rolleyes:

sennò con l'opzione tf2 snake e razzo piangono..:D

-Menny-
06-11-2009, 23:28
Non so se avete lo stesso problema, ma da quanto vedo questa demo ha problemi di fluidità. Almeno per quanto mi riguarda.
Left 4 Dead mi è sempre filato liscio come l'olio (ho una Ati 4850 con e 4 giga di Ram) mentre questo L4d2 a volte perde qualche colpo. Parlo di qualche microscatto quando la telecamera gira velocemente. Oltre a questo, c'è anche una certa discontinuità tra le animazioni degli zombie rispetto al primo episodio (ho giocato offline per far la prova).
Inizialmente pensavo che il pc non reggesse il gioco, ma anche provando risoluzione più basse (da 1400x900 son andato scendendo) la fluidità non mi è parsa ottimale. Capita anche a voi?

×§ñåkê×
07-11-2009, 01:30
Non so se avete lo stesso problema, ma da quanto vedo questa demo ha problemi di fluidità. Almeno per quanto mi riguarda.
Left 4 Dead mi è sempre filato liscio come l'olio (ho una Ati 4850 con e 4 giga di Ram) mentre questo L4d2 a volte perde qualche colpo. Parlo di qualche microscatto quando la telecamera gira velocemente. Oltre a questo, c'è anche una certa discontinuità tra le animazioni degli zombie rispetto al primo episodio (ho giocato offline per far la prova).
Inizialmente pensavo che il pc non reggesse il gioco, ma anche provando risoluzione più basse (da 1400x900 son andato scendendo) la fluidità non mi è parsa ottimale. Capita anche a voi?

si succede anche da me..., specialmente nella seconda mappa, nel parco

non so se è questione di driver o cosa.. ma in teoria il source dovrebbe girare meglio sulle ati...

turbomg
07-11-2009, 08:43

No , anzi mi capitava il contrario, con l4d1 qualche problemino mentre l4d2 perfetto.. nessun microscatto e fluidità fissa sui 60fps con tutto al max.. secondo me hanno fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione..ho una ati hd3650.. non è che i tuoi scatti son dovuti a ping alti? Hai provato offline? Non c'è inoltre nessuna differenza tra la prima e la seconda mappa.. :sofico:

The_max_80
07-11-2009, 10:09
la demo si trova solo installando steam?

ThePunisher
07-11-2009, 10:11
Non so se sia già stato detto ma è partito il preload del gioco completo!

turbomg
07-11-2009, 10:24
Non so se sia già stato detto ma è partito il preload del gioco completo!

Bella li! Quanti GB sono?

ThePunisher
07-11-2009, 10:27

Bella li! Quanti GB sono?

Sono al 38%!

'Arctic'
07-11-2009, 10:29
la demo si trova solo installando steam?

si.

OT
fantastico!!!!!!!!!!!! http://multiplayer.it/notizie/72001-battlefield-bad-company-2-il-multiplayer-online-di-battlefield-bad-company-2-in-video.html

geargod
07-11-2009, 11:33
pre-loading

lhanno rilasciato presto mm mancano ancora 10 giorni alla data di uscita:fagiano:

ThePunisher
07-11-2009, 11:34
E' 6GB in totale! Pensavo di più!