View Full Version : [Thread Ufficiale] Left 4 Dead 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
baffynietto
03-12-2009, 16:09
Se® ma sta sera una leftata la facciamo? oppure MW2?:stordita:
supalova10
03-12-2009, 16:18
stas io ci sono dopo le 22
Stasera probabilmente gioco assieme a un mio amico che l'ha comprato ieri - forse faremo Dead Center ad Advanced.
Se vi interessa contattatemi pure sul mio profilo (http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215).
Fra parentesi, ho sperimentato una cosa interessante - dato che in Italia costa di piu' (40 euro? 50 euro?), ho comprato il gioco da qui (UK) a 30 sterline, e ho scelto l'opzione per regalarlo; lui mi rida' i soldi e siamo a posto. Non credevo fosse cosi' semplice - qualcun altro e' al corrente di questo "trucchetto"?
alexanyone
03-12-2009, 16:27
http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/518/9788806175184g.jpg (http://www.horrormagazine.it/notizie/2484/)
sabato, per caso ho visto sullo scaffale di MW sto libro e per poco non l'ho preso, e mi sono pentito poco dopo essere uscito dallo store, qlcn per caso ce l'ha ?
vale la pena oppure lo lascio stare ?
ciauz
Letto tutto in un fiato, veramente bello e ben scritto. Il manuale piùcompleto per la sopravvivenza ad un ecatombe zombi!!!
'Arctic'
03-12-2009, 16:30
non sono un SE (come caz se fa quella "r"?????), ma mi sa che stasera e fino a domenica (parlo per serate), non credo di esserci. :(
Lupin 86
03-12-2009, 16:33
stas io ci sono dopo le 22
ovviamente ci sono! :sofico:
per la seconda opzione, sempre + ovviamente :asd:
e (ancora + ovviamente) prima dell'ora di quella regina dei noob di supalova:ciapet:
a stasera!:D :D
non sono un SE (come caz se fa quella "r"?????), ma mi sa che stasera e fino a domenica (parlo per serate), non credo di esserci. :(
ecco l'imperatore dei nabbi..:rolleyes:
se rileggi qualche post + indietro, noterai diverse diciture tipo "(ALT+169)"...:asd:
'Arctic'
03-12-2009, 16:43
non avevo voglia di star li a cercare.
E sapevo che prima o poi sarebbe passato un nabbo a caso.....(tu) che mi avrebbe detto tutto :ciapet:
Lupin 86
03-12-2009, 16:54
non avevo voglia di star li a cercare.
E sapevo che prima o poi sarebbe passato un nabbo a caso.....(tu) che mi avrebbe detto tutto :ciapet:
come non ci sei?!?!?:mbe:
e allora chi prendo per il :ciapet: stasera? :asd:
'Arctic'
03-12-2009, 16:57
è sai....ho la ragazza e quindi un minimo di vita sociale ce l'ho :asd:
be.....potresti prendere x il culo un...non so...un darko qualunque :sofico:
supalova10
03-12-2009, 17:04
è sai....ho la ragazza e quindi un minimo di vita sociale ce l'ho :asd:
be.....potresti prendere x il culo un...non so...un darko qualunque :sofico:
la tua ragazza è zabu???:Prrr: :Prrr:
'Arctic'
03-12-2009, 17:25
no u_u è più bella. Però ha la voce di zabu :D
la tua ragazza è zabu???:Prrr: :Prrr:
win
Lupin 86
03-12-2009, 17:33
win
te stasera ci sei vero?:D
dobbiamo recuperare uno zabu qualunque che non ci sarà:asd:
ah, domani ho preso ferie, quindi ci sono quasi tutto il giorno (e viene il tecnico a mettermi l'adsl)!:sofico:
infine, la partenza x londra..:O :sborone:
te stasera ci sei vero?:D
dobbiamo recuperare uno zabu qualunque che non ci sarà:asd:
ah, domani ho preso ferie, quindi ci sono quasi tutto il giorno (e viene il tecnico a mettermi l'adsl)!:sofico:
infine, la partenza x londra..:O :sborone:
ovvio sono quasi 60 :sofico:
maledetto domani stai a casa solo per giocare >.> altro che adsl..
quando parti? quando torni?
Lupin 86
03-12-2009, 17:56
ovvio sono quasi 60 :sofico:
maledetto domani stai a casa solo per giocare >.> altro che adsl..
quando parti? quando torni?
parto nella notte tra venerdì e sabato (sveglia alle 4.00AM :eekk:) e torno lunedì sera tardi (martedi notte, via :asd:)
quindi martedì sono di nuovo con voi:D
parto nella notte tra venerdì e sabato (sveglia alle 4.00AM :eekk:) e torno lunedì sera tardi (martedi notte, via :asd:)
quindi io che sto a casa da venerdi pomeriggio a lunedi notte.. :sofico:
wohowhoooo cit. neccessaria
Dreammaker21
03-12-2009, 19:55
Ciao Fuffì
Letto tutto in un fiato, veramente bello e ben scritto. Il manuale piùcompleto per la sopravvivenza ad un ecatombe zombi!!!
The Zombie Survival Guide...l'ho letto lo scorso anno in lingua ed è veramente completo :asd: e godibile. :D Speriamo nell'edizione in ita anche di World War Z... quello si è un testo fondamentale!
Il 12 mi scade il server ma direi che tanto non si rinnova...
Il 12 mi scade il server ma direi che tanto non si rinnova...
prima ti hanno detto di prenderlo, poi sono spariti tutti su mw... non so tu, ma io avrei un po le @@ girate :rolleyes:
the breeze
04-12-2009, 08:16
prima ti hanno detto di prenderlo, poi sono spariti tutti su mw... non so tu, ma io avrei un po le @@ girate :rolleyes:
mi limito a quotare!!! :(
@snake, razor e gear... scusate per ieri ma purtroppo mi è arrivato un ospite proprio in un momento cruciale... ero morto e sfiga ha voluto che il tank toccasse a me... per il resto c'è poco da dire
taleboldi
04-12-2009, 09:21
preso pure io, ma visto che stavo già leggendo altro, ho letto solo qlcs qua e là
The Zombie Survival Guide...l'ho letto lo scorso anno in lingua ed è veramente completo :asd: e godibile. :D Speriamo nell'edizione in ita anche di World War Z... quello si è un testo fondamentale!
guarda che c'è già da un pezzo eh ? io però dove ho preso l'altro non l'ho trovato ... ma lo recupero presto
http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/NEWS/z_zombi.jpg
ciauz
PS
avete visto chi è l'autore ? ;)
PS2
i diritti per farne un film sono stati acquistati da Plan B (la casa produttrice di Brad Pitt), e i lavori dovevano cominciare quest'anno, ma lo script non è stato ancora completato e non sembra sarà finito a breve :cry: (più info sulla pagina di wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/World_War_Z))
si era anche tutti d'accordo per dividere la spesa, poi però s'è visto quanto non sia stato un buco nell'acqua questo gioco. eri il primo a lamentarti sul fatto che non ti prendeva etc..
shaka444
04-12-2009, 11:43
si era anche tutti d'accordo per dividere la spesa, poi però s'è visto quanto non sia stato un buco nell'acqua questo gioco. eri il primo a lamentarti sul fatto che non ti prendeva etc..
ma ti riferisci a l4d2 o mw2 con buco nell'acqua? per me entrambi sn grandi giochi :)
ma che centra, truten ha preso il server, almeno giocarci un minimo... così invece sono stati soldi buttati...
poi non mi prende piu che altro perchè è noioso giocare con dei crucchi anonimi... fare vs contro altri se® è tutta un altra storia
Posto anche qui perchè non sapevo dove fosse più idoneo domandare, se qui o nel thread della VGA.
Vorrei chiedere consiglio a voi per una cosa insolita che mi è capitata ieri: mentre giocavo a L4D2, l'immagine si è freezata con loop del suono continuo per qualche secondo (in poche parole ha fatto quello che accade quando in partita si cambiano le impostazioni video, solo che lo ha fatto da solo), dopo è tutto ripartito ma stranamente molto più lento di prima con una perdita di frame notevole, ma da spegnere proprio. Oggi ci ho rigiocato e la situazione sembrava meglio, ma assolutamente peggio di come andavano le cose prima, dove la fluidità perfetta era garantita dalla 275. Anche perchè un gioco come left dovrebbe essere pienamente alla portata della nostra vga a 1920 immagino. Ho anche abbassato i filtri, ma non mi sembra esserci un cambiamento. Insomma, dopo il fattaccio, le prestazioni sono notevolemente peggiori.
Cosa posso fare?
Non e' stuttering? Hai gia' disabilitato il multicore rendering?
maxx1973
04-12-2009, 14:28
Posto anche qui perchè non sapevo dove fosse più idoneo domandare, se qui o nel thread della VGA.
Vorrei chiedere consiglio a voi per una cosa insolita che mi è capitata ieri: mentre giocavo a L4D2, l'immagine si è freezata con loop del suono continuo per qualche secondo (in poche parole ha fatto quello che accade quando in partita si cambiano le impostazioni video, solo che lo ha fatto da solo), dopo è tutto ripartito ma stranamente molto più lento di prima con una perdita di frame notevole, ma da spegnere proprio. Oggi ci ho rigiocato e la situazione sembrava meglio, ma assolutamente peggio di come andavano le cose prima, dove la fluidità perfetta era garantita dalla 275. Anche perchè un gioco come left dovrebbe essere pienamente alla portata della nostra vga a 1920 immagino. Ho anche abbassato i filtri, ma non mi sembra esserci un cambiamento. Insomma, dopo il fattaccio, le prestazioni sono notevolemente peggiori.
Cosa posso fare?
Ciao,
Che hw usi a parte la 275? Hai guardato le temperature? Sistema operativo?
Domanda classica: hai installato gli ultimi driver usciti?
A parte questo anche se avessi gli utlimi, eventualmente proverei a disinstallarli e reinstallarli
Non e' stuttering? Hai gia' disabilitato il multicore rendering?
Non credo si tratti di stuttering, perchè sarebbero micro-scatti continui ma il suono non andrebbe in loop per più tempo; qui sembra di più un freeze del gioco dovuto ad un problema driver o nel peggiore dei casi hw.
Poi il problema è stato improvviso, se fosse stato stuttering sarebbe stato presente anche prima e permanente.
Lupin 86
04-12-2009, 14:44
Ciao..
wela! pare che sta scrivendo dall'ADSL nuova:yeah:
ora faccio un paio di test x vedere la connessione :asd:
Ciao maxx!
Monto un phenom II 955 (no OC), Seven, 4 gb a 1066 (per cui tranquille e non a 1600). Sembra funzionare tutto correttamente. La 275 la tengo a 705/1210/1546. Le temp sono regolari direi.
Non so se avete mai provato a cambiare dettagli video in partita: noterete che fa proprio un rumore ridondante con un freeze dello schermo per poi avervi applicato i cambiamenti; lo fanno tutti i giochi credo. SOlo che qui me lo ha fatto da solo anche se non ho notato cambiamenti nei settaggi.
I driver sono i più recenti credo, i 91.07 (edit: noto ora che sono usciti i driver nuovi poco gg fa; ora li metto)
La cosa che non mi spiego è come sia possibile che dopo questo blocco di qualche secondo il gioco mi giri molto peggio di prima.
@Noir: come si disabilita il multicore rendering per curiosità?
@Noir: come si disabilita il multicore rendering?
Menu --> Opzioni --> Video --> Settaggi Avanzati --> Multicore Rendering.
maxx1973
04-12-2009, 15:11
Ciao maxx!
Monto un phenom II 955 (no OC), Seven, 4 gb a 1066 (per cui tranquille e non a 1600). Sembra funzionare tutto correttamente. La 275 la tengo a 705/1210/1546. Le temp sono regolari direi.
Non so se avete mai provato a cambiare dettagli video in partita: noterete che fa proprio un rumore ridondante con un freeze dello schermo per poi avervi applicato i cambiamenti; lo fanno tutti i giochi credo. SOlo che qui me lo ha fatto da solo anche se non ho notato cambiamenti nei settaggi.
I driver sono i più recenti credo, i 91.07 (edit: noto ora che sono usciti i driver nuovi poco gg fa; ora li metto)
La cosa che non mi spiego è come sia possibile che dopo questo blocco di qualche secondo il gioco mi giri molto peggio di prima.
@Noir: come si disabilita il multicore rendering per curiosità?
Il pc può andare tranquillo con left, l'unico mio dubbio potrebbe essere con l'oc della scheda video; ma teniamo questa come ultima risorsa. Altra cosa buona se le temp sono ok, vuol dire che non ci dovrebbero essere problemi hw :)
Intanto aggiorna i driver con gli ultimi disponibili, facendo una installazione pulita; nel senso di disinstallare i vecchi driver, passare driver sweeper che trovi nei download fi guru3d.com, riavvia e poi installa i nuovi e riavvia di nuovo.
Si si conosco quell'effetto fastidioso che poi capita sempre nei momenti cruciali :D
Il rendering multicore disabilitalo dopo semmai; se a parte il freeze che hai avuto, il gioco è sempre andato bene non lo disattivare per ora ma vediamo come va con i nuovi driver.
Se il problema persiste, disattiva il rendering MC e se anche dopo questo fa lo stesso, prova a rimettere la scheda video a default.
Fatto per i drivers! Provo e ti dico!!
Kharonte85
04-12-2009, 15:48
Domanda veloce:
C'è la modalità single player? Il gioco vale la pena se si ha in mente di giocarci solo così?
Domanda veloce:
C'è la modalità single player? Il gioco vale la pena se si ha in mente di giocarci solo così?
Assolutamente no - questo e' un gioco orientato al multiplayer, e per la modalita' single player non sborserei 5 euro.
Kharonte85
04-12-2009, 16:03
Assolutamente no - questo e' un gioco orientato al multiplayer, e per la modalita' single player non sborserei 5 euro.
Grazie era quello che volevo sapere
Il pc può andare tranquillo con left, l'unico mio dubbio potrebbe essere con l'oc della scheda video; ma teniamo questa come ultima risorsa. Altra cosa buona se le temp sono ok, vuol dire che non ci dovrebbero essere problemi hw :)
Intanto aggiorna i driver con gli ultimi disponibili, facendo una installazione pulita; nel senso di disinstallare i vecchi driver, passare driver sweeper che trovi nei download fi guru3d.com, riavvia e poi installa i nuovi e riavvia di nuovo.
Si si conosco quell'effetto fastidioso che poi capita sempre nei momenti cruciali :D
Il rendering multicore disabilitalo dopo semmai; se a parte il freeze che hai avuto, il gioco è sempre andato bene non lo disattivare per ora ma vediamo come va con i nuovi driver.
Se il problema persiste, disattiva il rendering MC e se anche dopo questo fa lo stesso, prova a rimettere la scheda video a default.
BEne! Sembra tutto tornato alla normalità con i nuovi driver; ho provato con vga di default. Poi provo con il profilo in OC.
Ma cosa sarà successo?? Che stranezza....
maxx1973
04-12-2009, 16:57
BEne! Sembra tutto tornato alla normalità con i nuovi driver; ho provato con vga di default. Poi provo con il profilo in OC.
Ma cosa sarà successo?? Che stranezza....
Ottimo :)
Magari i driver video erano un po incartati o avevano problemi dovuti all'oc e con left gli hai dato solo il colpo di grazia.
Fammi sapere.
Sembra tutto ok!!
Grazie mille MAxx! da solo non ci sarei mai arrivato, perchè è una cosa stranissima! Ma ti era mai capitata una cosa del genere?? I driver si incartano?? Non lo sapevo!
baffynietto
04-12-2009, 19:07
ma che centra, truten ha preso il server, almeno giocarci un minimo... così invece sono stati soldi buttati...
poi non mi prende piu che altro perchè è noioso giocare con dei crucchi anonimi... fare vs contro altri se® è tutta un altra storia
Concordo, come dicevo tempo fa prima facciamo almeno una a left e poi a cod nel fine serata:rolleyes:
Ecco truten vedi?! Ti sto antipatico però ti penso a volte :flower:
Concordo, come dicevo tempo fa prima facciamo almeno una a left e poi a cod nel fine serata:rolleyes:
ma vai a cagher va :D
Bastoner
04-12-2009, 22:04
Sto invitando decine di persone ma nessuno mi caga :cry: :cry:
Me tapinoooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry:
SwatMaster
05-12-2009, 01:42
Iscritto! :)
Bastoner
05-12-2009, 09:47
Iscritto! :)
Swat! Dov'eri ieri? :cry:
quoto...dai che oggi riusciamo a fare un bel versus se® vs se® :D
quoto...dai che oggi riusciamo a fare un bel versus se® vs se® :D
io e il generale pomeriggio ci siamo :ubriachi:
'Arctic'
05-12-2009, 10:50
probabilmente anche io e darko :D
Si ma non e' che ora dovete sentirvi in colpa per non aver sfruttato il server eh.
Left 2 non e' assolutamente quello che ci aspettavamo ma fa nulla alla fine neanche io ci ho giocato molto.
Per i soldi fa nulla regalatemi warfail2 e siamo pari :asd:
Si ma non e' che ora dovete sentirvi in colpa per non aver sfruttato il server eh.
Left 2 non e' assolutamente quello che ci aspettavamo ma fa nulla alla fine neanche io ci ho giocato molto.
Per i soldi fa nulla regalatemi warfail2 e siamo pari :asd:
dai vieni tru, manchi solo.. tru!
XD
oddio rotolo :asd:
Darrosquall
05-12-2009, 11:40
ho fatto bene a non comprarlo allora. E smettetela di mandarmi inviti per left4dead 2 porcozzio, non l'ho comprato :asd:
devo dire che a me non dispiace...se non lo giochi assiduamente come noi abbiamo fatto con il primo e un gioco che ti fa passare bene un paio di orette...cmq devo dire che forse non c'ha preso come il primo proprio perche non siamo rusciti a farci una partitella tra di noi e a prenderci un po in giro con i vari fail...dopo tutto a me e piaciuto molto il primo solo per la compagnia e per le varie azzate sparate e fatte in game
Darrosquall
05-12-2009, 11:47
sì ma ragazzi, appunto, la compagnia. Un gioco che funziona SOLO con la giusta compagnia, è un mezzo fail imho. I giochi che funzionano bene online, hai piacere a metterli su anche con completi sconosciuti. E' una formula che secondo me stanca quella di left4dead, per questo anche a 20 euro non l'ho preso col pack a 85, si dovevano prendere più tempo, magari il primo veniva progressivamente abbandonato, fai dopo due tre anni, un nuovo left4dead sistemato, all'uscita senza bug, con nuovo sdk, con 10 12 campagne fatte bene, e "vinci".
Ma tanto vicono lo stesso, 2 milioni di copie vendute in due settimane, anche se scommetto che quelle pc saranno al max 3-400 mila, volendo esagerare.
'Arctic'
05-12-2009, 11:57
DAi truten!!!! Comprati cod!!!!! Non hai idea di come si cazzeggia tra di noi!!!!!!! :sofico:
supalova10
05-12-2009, 12:01
sì ma ragazzi, appunto, la compagnia. Un gioco che funziona SOLO con la giusta compagnia, è un mezzo fail imho. I giochi che funzionano bene online, hai piacere a metterli su anche con completi sconosciuti. E' una formula che secondo me stanca quella di left4dead, per questo anche a 20 euro non l'ho preso col pack a 85, si dovevano prendere più tempo, magari il primo veniva progressivamente abbandonato, fai dopo due tre anni, un nuovo left4dead sistemato, all'uscita senza bug, con nuovo sdk, con 10 12 campagne fatte bene, e "vinci".
Ma tanto vicono lo stesso, 2 milioni di copie vendute in due settimane, anche se scommetto che quelle pc saranno al max 3-400 mila, volendo esagerare.
sara anche perche vengo da world of warcraft e li si cazzeggiava alla grande su ventrilo fino alle 2 di notte, o gioco in chat vocale sparando cazzate o mi annoio tempo 20 minuti, da quando ho scoperto l'online l'unico gioco in single che ho finito è stato bioshock.
Anche su warfail se non posso insultare zabu e lupin non mi diverto uguale...asd
Darro ha ragione ( incredibile :asd: ) col primo anche da solo un vs me lo sparavo volentieri col 2 nisba.: se non si e' almeno in 3-4 non ci gioco.
sara anche perche vengo da world of warcraft e li si cazzeggiava alla grande su ventrilo fino alle 2 di notte, o gioco in chat vocale sparando cazzate o mi annoio tempo 20 minuti, da quando ho scoperto l'online l'unico gioco in single che ho finito è stato bioshock.
Anche su warfail se non posso insultare zabu e lupin non mi diverto uguale...asd
quoto
Darro ha ragione ( incredibile :asd: ) col primo anche da solo un vs me lo sparavo volentieri col 2 nisba.: se non si e' almeno in 3-4 non ci gioco.
vero darro QUESTA VOLTA ha ragione, un gioco deve prima di tutto affascinarti se sei da solo, poi ovvio che con la compagnia giusta ci si diverte di +
devo dire cmq che questa pecca l'avevo già notata un po nel primo
Darrosquall
05-12-2009, 12:52
che lamers :asd:
SwatMaster
05-12-2009, 14:26
Swat! Dov'eri ieri? :cry:
Buh, m'è venuto in mente ieri sera che mi potevo iscrivere al thread uffi di L4D2 :O
Mò t'aggiungo al mio "clan" di pirla.
Ma quante pistole ci sono i n l4d2? Inizialmente ne vedevo un tipo solo e se ne prendevo due erano identiche..adesso se ne prendo due mi capita di averne in mano due diverse... una è quella introdotta in l4d2 l'altra sembra quella di l4d1.. com'è possibile?? :confused:
Per capirci meglio posto uno screenshots:
http://farm4.static.flickr.com/3487/4083257394_7655061727_o.jpg
la doppia pistola è sempre stata cosi su left2
la doppia pistola è sempre stata cosi su left2
:eek: me ne sono accorto solo oggi.. :eek:
nonsochisono
06-12-2009, 23:01
Buh, m'è venuto in mente ieri sera che mi potevo iscrivere al thread uffi di L4D2 :O
Mò t'aggiungo al mio "clan" di pirla.
ma tuo clan un cazzo :O non fare il figo! :sbonk:
Bastoner
06-12-2009, 23:02
Ci sei anche tu nei WAC?
nonsochisono
06-12-2009, 23:09
Ci sei anche tu nei WAC?
ovvio,sono Paris Hilton ;)
cosa abbiamo trovato io e generale a vendere... un vero e proprio epic fail..
http://img21.imageshack.us/img21/2994/07122009226.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/07122009226.jpg/)
ma come si fa... guida strategica per left.. :rolleyes:
http://img21.imageshack.us/img21/2994/07122009226.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/07122009226.jpg/)
Wow. E cosa dice, spara agli zombie?
Wow. E cosa dice, spara agli zombie?
poco via....
l'unica cosa utile è che hai delle piantine di ogni mappa e la descrizione degli infetti
poco via....
l'unica cosa utile è che hai delle piantine di ogni mappa e la descrizione degli infetti
Come, nemmeno una descrizione delle tattiche migliori da usare in Scavenge, con la lista di priorita' da dare alle varie taniche e/o la rotta piu' breve per raccoglierle tutte? Queste sarebbero informazioni utili, altro che mappe.
Sono solo dei manuali del cavolo per poter raccattare altri soldi
A proposito di tattiche, ho trovato questo link (http://left4dead.wikia.com/wiki/Tactics) in inglese.
Ho iniziato a tradurre la prima parte, se si riesce a mettersi d'accordo si può tradurre tutto.
Sono cose piuttosto basilari, ma per chi è alle prima armi può essere utile
http://www.filefront.com/15079917/L4D-Tactics---Base.doc/
maxx1973
07-12-2009, 14:20
Che bello il manuale delle giovani marmotte zombie :asd:
monsix83
07-12-2009, 15:10
scusatre ma ci sono le classifiche online?
La voce appare ma non è selezionabile
Ma quante pistole ci sono i n l4d2? Inizialmente ne vedevo un tipo solo e se ne prendevo due erano identiche..adesso se ne prendo due mi capita di averne in mano due diverse... una è quella introdotta in l4d2 l'altra sembra quella di l4d1.. com'è possibile?? :confused:
Per capirci meglio posto uno screenshots:
http://farm4.static.flickr.com/3487/4083257394_7655061727_o.jpg
Penso di dire un'ovvietà, ma il pezzo di dx è quella più cazzuto, con rinculo maggiore e con maggiore incidenza, anche il suono è diverso: con un colpo ben messo tiri giù anche i muri.
Penso di dire un'ovvietà, ma il pezzo di dx è quella più cazzuto, con rinculo maggiore e con maggiore incidenza, anche il suono è diverso: con un colpo ben messo tiri giù anche i muri.
mi sa che ti confondi con la desert eagle :asd:
mi sa che ti confondi con la desert eagle :asd:
mi sa anche a me
che po la desert è grande quasi il doppio :sofico:
*AlexXx*
08-12-2009, 09:48
scusate ragazzi io ho un problema grave!
Ho il gioco originale(versione steam) e appena installato non riesco a vedere le partite di quasi tutte le modalità (a parte la campagna in coop),però se faccio partita veloce allora va bene,ma l'elenco delle partite delle modalità :avversario,sopravvivenza ecc ecc
In pratica per partecipare a una partita diversa dalla campagna devo o aggiungermi un amico che sta giocando oppure fare partita veloce...
P.S ho windows 7
Soluzioni o aiuti pls?:( :( :( :( :( :(
Anche io ho lo stesso problema.
Quando gioco in Scavenge, posso solo selezionare Quick Match oppure creare una mia partita e sperare che arrivino altre 7 persone.
Non ho idea del perche' cio' succeda.
supalova10
08-12-2009, 09:52
qualcuno per una co-op ad Esperto fatta come si deve?? Voglio l'achiviement!!!!:muro: :muro:
*AlexXx*
08-12-2009, 10:10
Anche io ho lo stesso problema.
Quando gioco in Scavenge, posso solo selezionare Quick Match oppure creare una mia partita e sperare che arrivino altre 7 persone.
Non ho idea del perche' cio' succeda.
No ma è da pazzi....si deve trovare una soluzione a questo problema,è assurdo!
No ma è da pazzi....si deve trovare una soluzione a questo problema,è assurdo!
Oh, io ho anche un altro problema molto, molto peggiore.
Ogni volta che mi collego a una partita - ogni SINGOLA VOLTA - dopo non piu' di 15 secondi il gioco va in timeout, il server mi dice RETRYING CONNECTION TO SERVER, in gioco resto AFK e poi, dopo 25 secondi di timeout, finalmente mi disconnette.
Se subito dopo accedo alla console (cosa di per se' difficile, per qualche assurdo motivo la console mi appare una volta su venti quando premo il tasto che ho bindato a toggleConsole) e mi riconnetto allo stesso server, a quel punto fila tutto liscio - per quel server.
Se cambio server, ricomincia tutto da capo.
Ora, tutto questo e' QUASI tollerabile quando gioco in campagna con gli amici - mi aspettano 1 minuto e via - ma quando gioco a Scavenge con gente random giustamente s'incazzano, perche' andare AFK per 1 minuto significa perdere il round 9 volte su 10.
Ora tutto cio' mi infastidisce parecchio, per usare un eufenismo educato e assolutamente inadeguato a rappresentare la mia frustrazione, soprattutto in quanto il mio tempo libero e' poco, e' prezioso, e rende un'esperienza di gioco frustrante - gioco che ho pagato quattrini, e la frustrazione alle volte mi fa desiderare che il gioco l'abbia preso pirata - almeno esisterebbe un buon motivo per il modo in cui questio gioco mi punisce.
Tante volte, qualcuno dei presenti ha avuto questo problema, o conosce qualcuno che ce l'ha?
*AlexXx*
08-12-2009, 20:05
pls dateci un help raga XD
'Arctic'
08-12-2009, 22:59
semplice....aspettate che la valve rilasci una patch per questa cosa.... :D
pls dateci un help raga XD
questo sistema per la gestione dei server va avanti da left1.. è cosi e non ci si può fare nulla. c'è da dire che almeno nel primo il serverbrowser aperto via console funzionava.. su left2 mi da solo che problemi, non c'è una volta che trovi le partite.. poi ho pure io lo stesso problema che gran parte delle volte non mi richiama la console con il tasto bindato..
poi ho pure io lo stesso problema che gran parte delle volte non mi richiama la console con il tasto bindato..
A questo ho trovato una soluzione proprio stasera: devi disabilitare la Steam Cloud - funzionera' quasi sempre.
taleboldi
09-12-2009, 09:52
... poi ho pure io lo stesso problema che gran parte delle volte non mi richiama la console con il tasto bindato..
io ho lo stesso problema e ho risolo così:
- apro il menù alla voce "play online"
- apro la console con il tasto assegnato ma mi rimane bloccata (nel senso che non riesco a selezionare niente),
- torno al menù principale con "back"
- infine riapro la console che funziona perfettamente
il problema è che se ritorno al menù principale dopo una partita o solo per cambiare server, devo rifare tutta la procedura daccapo
ciauz
SwatMaster
09-12-2009, 10:35
Ma clan un cazzo, ognuno si fa i cazzi suoi :asd:
A questo ho trovato una soluzione proprio stasera: devi disabilitare la Steam Cloud - funzionera' quasi sempre.
ho notato diversi problemi legati a steam cloud anche su altri giochi mm mi conviene disabilitarlo, anche perche se passo dal fisso al portatile spesso mi mantiene le stesse impostazioni video con conseguente meltdown del portatile :sofico:
fireradeon
09-12-2009, 14:55
questo sistema per la gestione dei server va avanti da left1.. è cosi e non ci si può fare nulla. c'è da dire che almeno nel primo il serverbrowser aperto via console funzionava.. su left2 mi da solo che problemi, non c'è una volta che trovi le partite.. poi ho pure io lo stesso problema che gran parte delle volte non mi richiama la console con il tasto bindato..
Quoto e anzi rincaro la dose, secondo me il sistema di ricerca dei server è addirittura peggiorato rispetto al primo L4D, tanto che senza il server di Truten per ora nemmeno mi avventuro a cercare qualche partita online. Quando abbiamo provato a fare, non dico Versus, ma semplici Coop non trovavamo un server decente, pingavamo tutti ROSSO fisso!! :Puke:
In questo dovrebbero imparare da MW2 che senza server dedicati è STRA giocabile!!! :rolleyes:
Quoto e anzi rincaro la dose, secondo me il sistema di ricerca dei server è addirittura peggiorato rispetto al primo L4D, tanto che senza il server di Truten per ora nemmeno mi avventuro a cercare qualche partita online. Quando abbiamo provato a fare, non dico Versus, ma semplici Coop non trovavamo un server decente, pingavamo tutti ROSSO fisso!! :Puke:
In questo dovrebbero imparare da MW2 che senza server dedicati è STRA giocabile!!! :rolleyes:
arrivare a preferire il sistema dei server..anzi NONserver di mw2 al sistema di left.. che cosa triste:rolleyes:
se ci si affida al matchmaking il ping fa sicuramente schifo, strano cmq che il serverbrowser vi dia problemi, non posso dire che funzioni da dio, ma qualche server decente sono riuscito a tirarlo fuori
se ci si affida al matchmaking il ping fa sicuramente schifo, strano cmq che il serverbrowser vi dia problemi, non posso dire che funzioni da dio, ma qualche server decente sono riuscito a tirarlo fuori
a me da sempre "impossibile trovare partite..etc"
bho, non mi vede neanche la cronologia
a me da sempre "impossibile trovare partite..etc"
bho, non mi vede neanche la cronologia
strano, perchè da me qualcosina salta fuori:
http://img704.imageshack.us/img704/2002/serverleft.jpg
:asd:
Che serverbrowser e'?
the breeze
10-12-2009, 07:37
Che serverbrowser e'?
Lascia stare l'ha fatto con paint... :asd:
fireradeon
10-12-2009, 07:39
Che serverbrowser e'?
Si accede inserendo nelle proprietà di L4D2 (nel pannello di controllo di steam, quindi prima di entrare in game) la dicitura -console. Dopodichè si binda un tasto per il server browser (tipo F12) e ti appare la lista. Se cerchi in prima pagina o di questo thread o del primo L4D trovi spiegato tutto. :)
Così facendo qualche problema si risolve perchè il server te lo scegli te, peccato però che il gioco sia fatto per funzionare in "automatico" cioè con le opzioni di ricerca del gioco e non tramite questa modifica e proprio in questo caso il sistema di ricerca fa cagher!! :muro:
taleboldi
10-12-2009, 09:15
...
pure a me funziona, sebbene debba fare tutti quei passaggi che ho scritto sopra (ci avete provato anche voi, forse così ci riuscite a farlo andare)
anche se non trovo tutti quei server :rolleyes: ... al max arrivo a 1500 + o - :asd:
ciauz
pure a me funziona, sebbene debba fare tutti quei passaggi che ho scritto sopra (ci avete provato anche voi, forse così ci riuscite a farlo andare)
anche se non trovo tutti quei server :rolleyes: ... al max arrivo a 1500 + o - :asd:
ciauz
io arrivo a 0
ora mi viene da chiedermi che non ci sia qualche problema con le porte, forse è per quello che non trovo server mm
taleboldi
10-12-2009, 12:58
io arrivo a 0
ora mi viene da chiedermi che non ci sia qualche problema con le porte, forse è per quello che non trovo server mm
hai cercato anche sotto "custom" ?
io li trovo solo lì ;)
ciauz
taleboldi
10-12-2009, 14:00
lol
http://fc04.deviantart.net/fs50/f/2009/332/6/3/L4D2_Buss_ride_by_ShwigityShwonShwei.png (http://shwigityshwonshwei.deviantart.com/art/L4D2-Buss-ride-145055295)
ciauz
Lupin 86
10-12-2009, 15:38
lol
http://fc04.deviantart.net/fs50/f/2009/332/6/3/L4D2_Buss_ride_by_ShwigityShwonShwei.png (http://shwigityshwonshwei.deviantart.com/art/L4D2-Buss-ride-145055295)
ciauz
the breeze
10-12-2009, 19:41
triste vedere come basta una vignetta per racchiudere 2 giochi... :(
comunque bellissima :asd:
taleboldi
10-12-2009, 20:11
triste vedere come basta una vignetta per racchiudere 2 giochi... :(
...
:confused: :confused: :confused:
bah !?!??!?!?
:confused: :confused: :confused:
bah !?!??!?!?
http://scienceblogs.com/insolence/facepalm.jpg
Il sangue suppongo fosse del mancante Ellis, vero?
Bel posto sfigato che gli è capitato.
taleboldi
10-12-2009, 21:01
Il sangue suppongo fosse del mancante Ellis, vero?
Bel posto sfigato che gli è capitato.
ma non è quello vicino a rochelle, dietro al boomer?
ciauz
ma non è quello vicino a rochelle, dietro al boomer?
ciauz
Secondo me Ellis e' quello vicino al Jockey ("fantino") che legge una rivista di cavalli.
MIRAGGIO
10-12-2009, 23:30
http://scienceblogs.com/insolence/facepalm.jpg
http://img19.imageshack.us/img19/3562/noooooooooo.gif
lol
ciauz
http://img192.imageshack.us/img192/27/jokerclapavybravooooooo.gif
taleboldi
11-12-2009, 08:29
Secondo me Ellis e' quello vicino al Jockey ("fantino") che legge una rivista di cavalli.
ops hai ragione, l'ho confuso con nick
ciauz
se vogliamo cercare veramente chi manca, manca la boomeressa :p ...dovevano mettere lei innamorata del boomer non la spitter :asd:
ma quello di fronte ad ellis con baffoni bianche e capelli bianchi chi è?
cmq fenomenale come vignetta:asd: :asd:
se vogliamo cercare veramente chi manca, manca la boomeressa :p ...dovevano mettere lei innamorata del boomer non la spitter :asd:
ma quello di fronte ad ellis con baffoni bianche e capelli bianchi chi è?
cmq fenomenale come vignetta:asd: :asd:
secondo generale è il piloto di cui si vedono gli sponsor nel centro commerciale, il pilota dell'auto con cui si scappa insomma
ma il bimbo che piange chi è? l'infetto scartato dal primo left che doveva urlare? e come mai ci sono 2 hunter? :mbe:
Si in effetti sembra stia giocando con una macchinetta...cm si lo zombie ke pinge e quello che doveva esserci ma nn c'e stato...si intravede anche la camicia di forza...
aspe fose c'e la boomeressa...il sedere ke si vede in prima fila affianco a luis
il sedere ke si vede in prima fila affianco a luis
credo che il sedere della boomeressa sia un attimino piu ingombrante :O
E il tipo marrone nell'ultima fila a destra, vicino al CEDA zombie?
Si in effetti sembra stia giocando con una macchinetta...cm si lo zombie ke pinge e quello che doveva esserci ma nn c'e stato...si intravede anche la camicia di forza...
aspe fose c'e la boomeressa...il sedere ke si vede in prima fila affianco a luis
sempre by general quello potrebbe essere un infetto in camice di nomercy
lo zombo marrone è uno di quelli delle paludi di fango
gia do ragione a general...quindi li hanno messi proprio tutti manca solo lei :Puke:
Raga la sera molto spesso organizzo eventi l4d2 o altri del gruppo dove sono.
Se siete interessati ad aumentare i contatti di gioco aggiungetemi pure in lista amici (http://steamcommunity.com/id/NeliaM) oppure lasciate il vostro id steam. Vedete voi :p
Raga la sera molto spesso organizzo eventi l4d2 o altri del gruppo dove sono.
Se siete interessati ad aumentare i contatti di gioco aggiungetemi pure in lista amici (http://steamcommunity.com/id/NeliaM) oppure lasciate il vostro id steam. Vedete voi :p
Ti ho aggiunto.. ;)
Raga, quando apro il serverbrowser, come faccio a leggere i nomi delle mappe? Non le riconosco, sopratutto non riesco a capire i livelli di difficoltà! Qualcuno ha una lista?
Raga, quando apro il serverbrowser, come faccio a leggere i nomi delle mappe? Non le riconosco, sopratutto non riesco a capire i livelli di difficoltà! Qualcuno ha una lista?
per i nomi, mentre nel primo comparivano nomi che ti aiutavano a riconoscere le mappe (hospital etc), devi vedere il numero. la prima campagna iniziera con c1 la secondo c2 etc
per la difficolta mi sa che non lo puoi vedere dal serverbrowser
taleboldi
14-12-2009, 12:12
la lista delle mappe è questa:
Dead Center
c1m1_hotel
c1m2_streets
c1m3_mall
c1m4_atrium
Dark Carnival
c2m1_highway
c2m2_fairgrounds
c2m3_coaster
c2m4_barns
c2m5_concert
Swamp Fever
c3m1_plankcountry
c3m2_swamp
c3m3_shantytown
c3m4_plantation
Hard Rain
c4m1_milltown_a
c4m2_sugarmill_a
c4m3_sugarmill_b
c4m4_milltown_b
c4m5_milltown_escape
The Parish
c5m1_waterfront
c5m2_park
c5m3_cemetery
c5m4_quarter
c5m5_bridge
ciauz
PS
bastava una ricerca veloce veloce con google eh ? ;)
la lista delle mappe è questa:
PS
bastava una ricerca veloce veloce con google eh ? ;)
oppure guardare nella cartella maps del gioco :sofico:
Grazie.
Dunque confermate che il livello di difficoltà dal serverbrowser non lo si puo' vedere??? :eek: Che peccato, e come si fa? SI rischia di giocare con buon ping a facile???
Left 4 Dead 2 Game Add-on #1 Announced
December 14, 2009, 12:21 pm - Valve - Press Release
"The Passing" Brings L4D1 Survivors Down South
December 14, 2009 - Valve, creators of best-selling game franchises (such as Half-Life, Portal, Team Fortress, and Counter-Strike) and leading technologies (such as Steam and Source), today announced the first game add-on for its co-operative zombie thriller, Left 4 Dead 2 (L4D2), is in development and targeted for release in early 2010.
Dubbed "The Passing," the first game add-on for L4D2 brings the original Left 4 Dead (L4D1) Survivors down south for a meeting with the L4D2 cast, while delivering new single-player, multiplayer and co-operative gameplay for the PC and Xbox 360.
Targeted for release in early spring, "The Passing" takes place just after the Dead Center campaign of L4D2. Set in a small town in rural Georgia, players assume the role of the L4D2 Survivors as they meet with the L4D1 characters.
In addition to the new co-operative campaign and associated narrative, "The Passing" will include new arenas for Survival, Versus and Scavenge mode and introduce a new co-operative challenge mode of play. The Passing will also include a new "uncommon common" zombie class, melee weapon, and firearm.
"The Passing will become the most important campaign in the Left 4 Dead story, as all the Survivors are being called together in one campaign," said Doug Lombardi, VP of marketing at Valve. "It will also be a huge offering of new gameplay content, with something new for every game mode plus a new uncommon common and weaponry."
Exclusively available for the Xbox 360 and PC, L4D2 sets a new benchmark for co-operative action games. The title adds melee combat to enable deeper co-operative gameplay, with items such as a chainsaws, frying pans, axes, baseball bats, and more.
With the AI Director 2.0, L4D's dynamic gameplay is taken to the next level by giving the Director the ability to procedurally change weather effects, world objects, and pathways in addition to tailoring the enemy population, effects, and sounds to match the players' performance. The result is a unique game session custom fitted to provide a satisfying and uniquely challenging experience each time the game is played.
Finally, with new Survivors, boss zombies, weapons, and items, Left 4 Dead 2 offers a much larger game than the original, featuring more co-operative campaigns, more Versus campaigns, new Survival maps, and the new competitive game mode, Scavenge.
Left 4 Dead 2: The Passing is targeted for release in early spring for the PC and Xbox 360. Pricing will be announced closer to launch.
For more information, please visit www.l4d.com
A pagamento possono andare in bancarotta piuttosto che vedere i miei soldi.
Darrosquall
14-12-2009, 21:14
senza parole :D
Se il prezzo non è esagerato io ci potrei fare un pensierino.
*
Lupin 86
15-12-2009, 07:19
*
quoto l'asterisco :asd:
p.s.
alla fine ti sei deciso eh?:D
ti piace?:D
sei stato pwnato abbastanza?:ciapet:
the breeze
15-12-2009, 07:48
quoto l'asterisco :asd:
p.s.
alla fine ti sei deciso eh?:D
ti piace?:D
sei stato pwnato abbastanza?:ciapet:
nooooooooooooooo non mi dite che ieri snake ha giocato... perchè ero fuori tutto il giorno!!! :cry:
Mah io nn vi capisco..spendete milioni per una scheda grafica/processore che vi fa 2fps in + della precedente e poi vi tirate indietro per una manciata di € di addon (che tra l'altro pare molto interessante)... mah.. :rolleyes:
the breeze
15-12-2009, 07:50
nooooooooooooooo non mi dite che ieri snake ha giocato... perchè ero fuori tutto il giorno!!! :cry:
100
:winner: :yeah: :asd:
Darrosquall
15-12-2009, 08:04
Mah io nn vi capisco..spendete milioni per una scheda grafica/processore che vi fa 2fps in + della precedente e poi vi tirate indietro per una manciata di € di addon (che tra l'altro pare molto interessante)... mah.. :rolleyes:
tanto se lo comprano, avevano detto così pure di l4d2, sono rimasto solo io duro e puro :asd: e comunque è una questione diversa, è questione che valve fino ad ottobre dell'anno scorso aveva un diverso approccio con la sua clientela, hanno sfondato decisamente tanto su console, si son messi pure loro a fare i dlc a pagamento. Guarda Team Fortress 2 , che resterà un caso isolato..e magari a sorpresa hanno pronto un team fortress 3 ottimizzato per il pad per il 2010, e smettono di supportare pure quello.
Lupin 86
15-12-2009, 08:27
si:asd:
non è una questione di soldi..:rolleyes:
100
:winner: :yeah: :asd:
100 che? :mbe:
tanto se lo comprano, avevano detto così pure di l4d2, sono rimasto solo io duro e puro :asd: e comunque è una questione diversa, è questione che valve fino ad ottobre dell'anno scorso aveva un diverso approccio con la sua clientela, hanno sfondato decisamente tanto su console, si son messi pure loro a fare i dlc a pagamento. Guarda Team Fortress 2 , che resterà un caso isolato..e magari a sorpresa hanno pronto un team fortress 3 ottimizzato per il pad per il 2010, e smettono di supportare pure quello.
scherzaci..:rolleyes: di Valve ormai non mi stupisco più..:mc:
si:asd:
non è una questione di soldi..:rolleyes:
Appunto..dato che l'addon pare interessante nn riesco a capire il motivo...
..a meno che ormai non sia moda sparlare della Valve...
Appunto..dato che l'addon pare interessante nn riesco a capire il motivo...
..a meno che ormai non sia moda sparlare della Valve...
quoto
taleboldi
15-12-2009, 09:54
beh per TF2 dopo tutti gli add-on che han rilasciato gratis ci può anche stare una versione nuova (dopotutto è un gioco "vecchio" di 2 anni)
per L4D2 che alla fine è uguale al primo (che c'è di veramente nuovo ?) un mini-dlc con una campagna di 4/5 mappe, 1 special-zombie nuovo e un paio di armi, non ci sto proprio
e poi anche per questo capitolo dell'editor non c'è traccia, imho han troppa paura che qlcn lo possa usare tanto bene che non saprebbero come vendere i DLC ?!?!?! :rolleyes:
ciauz
beh per TF2 dopo tutti gli add-on che han rilasciato gratis ci può anche stare una versione nuova (dopotutto è un gioco "vecchio" di 2 anni)
per L4D2 che alla fine è uguale al primo (che c'è di veramente nuovo ?)
Mah ti rispondo per quello che ho notato io, nuove modalità di gioco (scavange,realtà,etc.), armi melee, nuove tematiche di gioco vedi il percorso andata/ritorno di hard rain, il finale di dead center e the parish, un sacco di nuove armi (prima finiva sempre che usavo il pompone per il 90% del gioco), nuovi gadgets (mirino laser, munizioni incendiarie, etc.), condizioni di clima mutevoli (hard rain), nuovi mostri, nuovi boss e in generale tanti piccoli perfezionamenti nell'IA o nell'affrontare i livelli..
Diciamo che raramente in un seguito ho visto tutto questo e forse dimentico qualcosa.. ovviamente tutto imho
Ma cosa compro? Un'espansione di un gioco che ad un mese dall'uscita ho utilizzato 18 ore?
Serious Sam HD e' uscito 3 settimane fa e l'ho giocato 12.
Torchlight l'ho comprato il 7 Dicembre e ci ho giocato 18 ore.
Comunque non e' una questione di soldi e' che pagare nuovamente per usare il gioco mi scoccia da morire; perche' trattandosi di un gioco only multi andra' a finire che ti tocchera' averlo.
Vabbhe' aspettiamo e vediamo se sara' davvero a pagamento anche se la vedo grigio dato che quando annunciarono Crash Course erano stati chiari fin dall'inizio che sarebbe stato gratis su pc.
P.s. Devo andare a ricaricare la postepay per caricare i soldi per l'update di TF2 Demo vs Soldier qualcuno sa dirmi cosa costa? Ah e' vero e' gratis... :rolleyes:
the breeze
15-12-2009, 10:10
100 che? :mbe:
si scusa mi esalto con poco... era il mio 100esimo post :asd:
per L4D2 che alla fine è uguale al primo (che c'è di veramente nuovo ?) un mini-dlc con una campagna di 4/5 mappe, 1 special-zombie nuovo e un paio di armi, non ci sto proprio
e poi anche per questo capitolo dell'editor non c'è traccia, imho han troppa paura che qlcn lo possa usare tanto bene che non saprebbero come vendere i DLC ?!?!?! :rolleyes:
ciauz
Bè... io sono il peggio allora.. l'ho comprato, ma ancora devo giocarci :asd:
Comunque i DLC li vendono su Xbox Live, non su PC... e l'editor non lo rilasciano per altri motivi, visto che le mappe amatoriali non sarebbere utilizzabili su console.
taleboldi
15-12-2009, 10:48
Mah ti rispondo per quello che ho notato io, nuove modalità di gioco (scavange,realtà,etc.), armi melee, nuove tematiche di gioco vedi il percorso andata/ritorno di hard rain, il finale di dead center e the parish, un sacco di nuove armi (prima finiva sempre che usavo il pompone per il 90% del gioco), nuovi gadgets (mirino laser, munizioni incendiarie, etc.), condizioni di clima mutevoli (hard rain), nuovi mostri, nuovi boss e in generale tanti piccoli perfezionamenti nell'IA o nell'affrontare i livelli..
Diciamo che raramente in un seguito ho visto tutto questo e forse dimentico qualcosa.. ovviamente tutto imho
beh imho ci stava tutto in un update del L4D, sti cambiamenti così assurdi da non poter essere rilasciati come aggiornamento non li vedo proprio
PS
ti sei scordato il director 2.0 ... ah no forse non lo hai messo perchè di 2.0 ha ben poco ;)
Ma cosa compro? Un'espansione di un gioco che ad un mese dall'uscita ho utilizzato 18 ore?
Serious Sam HD e' uscito 3 settimane fa e l'ho giocato 12.
Torchlight l'ho comprato il 7 Dicembre e ci ho giocato 18 ore.
Comunque non e' una questione di soldi e' che pagare nuovamente per usare il gioco mi scoccia da morire; perche' trattandosi di un gioco only multi andra' a finire che ti tocchera' averlo.
Vabbhe' aspettiamo e vediamo se sara' davvero a pagamento anche se la vedo grigio dato che quando annunciarono Crash Course erano stati chiari fin dall'inizio che sarebbe stato gratis su pc.
P.s. Devo andare a ricaricare la postepay per caricare i soldi per l'update di TF2 Demo vs Soldier qualcuno sa dirmi cosa costa? Ah e' vero e' gratis... :rolleyes:
in effetti c'è da sperare che la news sia stata fraintesa visto che parlava anche di versione di X360 e quindi magari per PC è aggratis
PS
visto che figata il kit da corpo a corpo del demo ?
Bè... io sono il peggio allora.. l'ho comprato, ma ancora devo giocarci :asd:
Comunque i DLC li vendono su Xbox Live, non su PC... e l'editor non lo rilasciano per altri motivi, visto che le mappe amatoriali non sarebbere utilizzabili su console.
chissene della X360, scusa ma HL2 c'è anche per la X360, PS3 ecc. eppure l'editor c'è e ci han fatto di tutto :rolleyes:
ciauz
io nel nuovo left vedo solo una marea di contentini per consolari.. le armi melee sono belle ok.. ma alla fine tornano utili ai consolari.. i percorsi variabili? ma per favore.. potevano risparmiarsi una simile buffonata.. condizioni climatiche variabili? ma dove.. ogni mappa è scriptata per ottenere quell'effetto.. variabili un corno. le armi nuove? alla fine sono tutte uguali.. ora pagare per questa espansione.. bha
cmq io non darei la colpa alla valve al 100% ricordo che left è sviluppato insieme alla ceda, di cui si vede la pubblicità ovunque, sui volantini appesi ai muri, i ceda zombie (quelli con la tuta anticontaminamento) etc. credo e spero che sia stata la ceda a fare pressioni da questo punto di vista
chissene della X360, scusa ma HL2 c'è anche per la X360, PS3 ecc. eppure l'editor c'è e ci han fatto di tutto :rolleyes:
Io ho solo scritto che l'editor non lo fanno per altri motivi, non perché altrimenti non potrebbero più vendere i DLC, dato che li vendono su Xbox Live e lì, anche facendo un editor, non ci potranno finire le mappe e i mod amatoriali... in ogni caso Valve aveva specificato che stava pensando a come dare gratuitamente i DLC "anche" su Xbox Live.
Il bello è che, quando all'E3 presentarono Left 4 Dead 2, io dissi "questo è stato fatto per sfondare su Xbox Live, visto che il primo non ha avuto successo. E' il primo vero gioco Valve sviluppato per una console, prima che per un PC"... e nessuno a credermi :asd:
@taleboldi si ho visto ora : figata. Tra l'altro ho visto le pagine con i fake del cane e dell'engi e a momenti ci rimanevo secco :asd:
@turbomg
mirino laser e munizioni incendiare le si avevano nel primo su server moddati. Realta' han tolto le sagome e bona. La questione di andata e ritorno e' stata una bella idea per riutilizzare 3 mappe nella stessa campagna.
Rimangono infetti nuovi, armi ed il clima : nulla che non poteva essere implementato prima.
L'AI 2.0 e' la piu' grossa panzanata del gioco: identico al primo.
@taleboldi si ho visto ora : figata. Tra l'altro ho visto le pagine con i fake del cane e dell'engi e a momenti ci rimanevo secco :asd:
@turbomg
mirino laser e munizioni incendiare le si avevano nel primo su server moddati. Realta' han tolto le sagome e bona. La questione di andata e ritorno e' stata una bella idea per riutilizzare 3 mappe nella stessa campagna.
Rimangono infetti nuovi, armi ed il clima : nulla che non poteva essere implementato prima.
Da dove lo capisci?
@turbomg
devo quotare.. ho voluto fino all'ultimo difendere questo gioco.. ma ormai è chiaro il fail..
piuttosto tru se ti va di provare tf2 fammi un fischio, mi sono schierato col soldato :sofico:
beh imho ci stava tutto in un update del L4D, sti cambiamenti così assurdi da non poter essere rilasciati come aggiornamento non li vedo proprio
Beh questa se permetti è una tua considerazione personale.. io credo che ci sia gente mai contenta , in fondo non possono certo stravolgere un gioco per giustificare un seguito..per me un seguito è tutta una serie di piccole migliorie rispetto al precedecessore ma senza stravolgimenti, e in questo credo che l4d2 sia uno dei migliori seguiti di sempre..
in effetti c'è da sperare che la news sia stata fraintesa visto che parlava anche di versione di X360 e quindi magari per PC è aggratis
Speriamo..
Non ci sono differenze rispetto a prima.
Ora giusto ti manda 2 special infected contro al posto di 1 alla volta.
Addirittura la loro spacciata AI prima di una patch mandava SEMPRE un'orda di zombie come uno veniva devitalizzato: a me pare segno di uno script non di un'intelligenza diversa ogni volta.
Da dove lo capisci?
dal fatto che tutto quello che avevano promesso non esiste.. semplice. hanno aggiunto delle sequenze scriptate.. tipo vai a terra e parte l'orda, la cosa però non ha molto di casuale :rolleyes:
@turbomg
Infatti l'AI 2.0 nn l'ho citata tra le migliorie.. :D
A parte questo, capisco benissimo le tue critiche..a te non son bastate/piaciute le aggiunte fatte a l4d2 a me si.. bon.. :)
devo quotare.. ho voluto fino all'ultimo difendere questo gioco.. ma ormai è chiaro il fail..
piuttosto tru se ti va di provare tf2 fammi un fischio, mi sono schierato col soldato :sofico:
Ovvio che si rispolvera TF2 in attesa del DLC gratis. :O
Comunque come hanno scritto sul forum di steam:
"the L4D development team is the evil twin of the TF2 one". :asd:
Ovvio che si rispolvera TF2 in attesa del DLC gratis. :O
Comunque come hanno scritto sul forum di steam:
hahahaha :sofico:
Infatti l'AI 2.0 nn l'ho citata tra le migliorie.. :D
A parte questo, capisco benissimo le tue critiche..a te non son bastate/piaciute le aggiunte fatte a l4d2 a me si.. bon.. :)
Certamente sono pareri: meglio per te che il gioco ti piaccia cosi lo sfrutti. :)
P.s. se fose davvero a pagamento compro Warfail 2 :sofico:
Certamente sono pareri: meglio per te che il gioco ti piaccia cosi lo sfrutti. :)
compra compra, abbiamo bisogno di nuovi discepoli :sofico: ormai razor potrebbe essere elevato al grado di maestro e come discepolo ci resta solo snake
se ti va una a tf io ci sono!
Boh... di aggiunte (che non necessariamente sono migliorie) ce ne sono, mi sembra. Non vedo perché lamentarsi... una volta di facevano un gioco con il 2 dopo il nome e in più aveva solo una doppietta.
Adesso sembra che tutto debba essere gratis... probabilmente uscirà un Left 4 Dead ogni anno, con un paio di DLC più o meno corposi in mezzo... non capisco quale sia il problema. Di Call of Duty ne esce uno all'anno, non ci fanno DLC o espansioni, sono sempre lo stesso gioco, costano il doppio di Left 4 Dead e sono chiaramente sviluppati per console... eppure, Game of the Year tutti gli anni. Di Fallout 3 sono uscite 5 espansioni da 15 ore totali, al costo del gioco completo... e di nuovo Game of the Year.
Poi, io non capisco come si faccia a giocare sempre allo stesso gioco per un anno... io dopo un mese mi son stancato anche di Dragon Age che ancora devo finirlo. Una volta si sarebbe stati felicissimi se ogni anno usciva la nuova versione del gioco, anche a pagamento... ora sembra che un gioco debba durarti una vita.
taleboldi
15-12-2009, 11:30
Beh questa se permetti è una tua considerazione personale.. io credo che ci sia gente mai contenta , in fondo non possono certo stravolgere un gioco per giustificare un seguito..per me un seguito è tutta una serie di piccole migliorie rispetto al precedecessore ma senza stravolgimenti, e in questo credo che l4d2 sia uno dei migliori seguiti di sempre...
beh non mi pare di essere proprio l'unico a pensarla in questo modo ;) , tra tutti i sostenitori del boicottaggio di L4D2 che poi han cambiato parere (sono tra questi) non so quanti crederanno alle prox panzane e si piglieranno il 3° capitolo a nov-2010, io non avrei preso neanche questo se non fosse stato per il fail di OPF-DR e per CoD-MW2 che proprio non mi va a genio ...
...
*
ciauz
Boh... di aggiunte (che non necessariamente sono migliorie) ce ne sono, mi sembra. Non vedo perché lamentarsi... una volta di facevano un gioco con il 2 dopo il nome e in più aveva solo una doppietta.
Adesso sembra che tutto debba essere gratis... probabilmente uscirà un Left 4 Dead ogni anno, con un paio di DLC più o meno corposi in mezzo... non capisco quale sia il problema. Di Call of Duty ne esce uno all'anno, non ci fanno DLC o espansioni, sono sempre lo stesso gioco, costano il doppio di Left 4 Dead e sono chiaramente sviluppati per console... eppure, Game of the Year tutti gli anni. Di Fallout 3 sono uscite 5 espansioni da 15 ore totali, al costo del gioco completo... e di nuovo Game of the Year.
Poi, io non capisco come si faccia a giocare sempre allo stesso gioco per un anno... io dopo un mese mi son stancato anche di Dragon Age che ancora devo finirlo. Una volta si sarebbe stati felicissimi se ogni anno usciva la nuova versione del gioco, anche a pagamento... ora sembra che un gioco debba durarti una vita.
Non e' che tutto debba essere gratis: sto discorso lo abbiamo gia' fatto.
Il fatto e' che da una sofware house come valve che supporta i suoi giochi dopo anni dall'uscita ci si aspetta un certo tipo di comportamento.
L'esempio di fallout 3 non ci azzecca sinceramente perche' uno e' un'rpg che offre 60-70 ore di gioco anche liscio mentre un'espansione a pagamento su un gioco multiplayer scinde la comunita' ed alla fine ti costringe a comprarlo se vuoi continuare a giocare perche' tutti lo avranno.
Senza contare che si sapeva' gia' delle future update a pagamento.
A me, ripeto, da fastidio che dicano lo supportiamo, bla bla bla, dlc supercazzola, non abbiamo finito di supportare left1 (:asd: ) per poi o non fare nulla o farti pagare (forse).
Poi diciamo anche che fare contenuti gratuiti conviene anche a loro: piu' supporto, piu' giocatori e quindi piu' copie vendute. E se con TF2 sta funzionando da 2 anni perche' left nemmeno per uno?
Non e' che tutto debba essere gratis: sto discorso lo abbiamo gia' fatto.
Il fatto e' che da una sofware house come valve che supporta i suoi giochi dopo anni dall'uscita ci si aspetta un certo tipo di comportamento.
L'esempio di fallout 3 non ci azzecca sinceramente perche' uno e' un'rpg che offre 60-70 ore di gioco anche liscio mentre un'espansione a pagamento su un gioco multiplayer scinde la comunita' ed alla fine ti costringe a comprarlo se vuoi continuare a giocare perche' tutti lo avranno.
Senza contare che si sapeva' gia' delle future update a pagamento.
A me, ripeto, da fastidio che dicano lo supportiamo, bla bla bla, dlc supercazzola, non abbiamo finito di supportare left1 (:asd: ) per poi o non fare nulla o farti pagare (forse).
Poi diciamo anche che fare contenuti gratuiti conviene anche a loro: piu' supporto, piu' giocatori e quindi piu' copie vendute. E se con TF2 sta funzionando da 2 anni perche' left nemmeno per uno?
Perché Left 4 Dead 1 è stato un tale successo che da ora in avanti sarà un brand di Microsoft per Xbox Live. Motivo per cui non l'ha presentata Valve all'E3, ma l'ha presentato Microsoft stessa, come esclusiva della sua console.
taleboldi
15-12-2009, 11:46
Boh... di aggiunte (che non necessariamente sono migliorie) ce ne sono, mi sembra. Non vedo perché lamentarsi... una volta di facevano un gioco con il 2 dopo il nome e in più aveva solo una doppietta...
beh lascerei stare DOOM, erano altri tempi dai
...Adesso sembra che tutto debba essere gratis... probabilmente uscirà un Left 4 Dead ogni anno, con un paio di DLC più o meno corposi in mezzo... non capisco quale sia il problema. Di Call of Duty ne esce uno all'anno, non ci fanno DLC o espansioni, sono sempre lo stesso gioco, costano il doppio di Left 4 Dead e sono chiaramente sviluppati per console... eppure, Game of the Year tutti gli anni. Di Fallout 3 sono uscite 5 espansioni da 15 ore totali, al costo del gioco completo... e di nuovo Game of the Year...
beh, sebbene non mi piaccia granchè, lo sviluppo di COD sembra richiedere molto più lavoro che non L4D e cmq almeno non promettono niente che poi non mantengono (vedi i percorsi alternativi di L4D2 :p )
...Poi, io non capisco come si faccia a giocare sempre allo stesso gioco per un anno... io dopo un mese mi son stancato anche di Dragon Age che ancora devo finirlo. Una volta si sarebbe stati felicissimi se ogni anno usciva la nuova versione del gioco, anche a pagamento... ora sembra che un gioco debba durarti una vita.
beh non mi deve durare un anno, ma almeno giustifica il fatto che ne debba comprare 1 nuovo, no ?
...
LOOOOOL
Perché Left 4 Dead 1 è stato un tale successo che da ora in avanti sarà un brand di Microsoft per Xbox Live. Motivo per cui non l'ha presentata Valve all'E3, ma l'ha presentato Microsoft stessa, come esclusiva della sua console.
Ora ne abbiamo la conferma quindi a posto ed avanti cosi. Di sicuro altri soldi su sto brand non credo proprio di spenderceli.
taleboldi
15-12-2009, 11:56
beh che lo facciano a pagamento per X360 e bon ;)
vabbè comprerò altro :rolleyes:
ciauz
leggetemi quando scrivo :sofico:
left della valve ha preso solo il motore, per cui, ogni lamentela la farei alla ms o alla ceda ma NON alla valve
beh lascerei stare DOOM, erano altri tempi dai
eheehhe... mitico Doom cmq, aprirei una parentesi che non c'entra niente ma secondo me Left4Dead è il vero successore dei primi doom.... doom : 1993 = l4d : 2008.. ;)
Cmq ribadisco che a ben vedere praticamente ogni seguito se la mettiamo su questo piano potrebbe essere un addon gratuito del suo predecessore, io sinceramente di seguiti con + aggiunte rispetto ai suoi predecessori di l4d2 non me ne ricordo al momento...
Ora ne abbiamo la conferma quindi a posto ed avanti cosi. Di sicuro altri soldi su sto brand non credo proprio di spenderceli.
Se ti diverti comunque, non vedo perché non spenderci soldi, a meno che tu non lo faccia per principio... che allora per me è stupida come cosa, ma ognuno la pensa come vuole, chiaramente.
left della valve ha preso solo il motore, per cui, ogni lamentela la farei alla ms o alla ceda ma NON alla valve
Microsoft non c'entra nulla con L4D2, ha solo l'esclusiva per la sua console.
Left 4 Dead è stato sviluppato da Turtle Rock Studios usando il Source, poi TRS è stata comprata da Valve prima che finisse L4D1.
Quindi, ci lavora sempre il team che prima era Turtle Rock Studios, ma è comunque ufficialmente un team Valve.
Darrosquall
15-12-2009, 13:07
toh, gli stessi discorsi post annuncio del 2 :asd:
Gaxel, tu sei libero di spendere 2 mila euro in videogiochi e giocarci 10 minuti l'uno, come altra gente è libera di farne una questione di principio. Ma veramente basta con questo giudizio sugli utenti, madonna... io modern warfare 2 l'ho acquistato nonostante la mancanza di server dedicati, perchè non avevo mai giocato un cod online,ed era una novità, ma non sono andato a dire ai "boicottatori", il vostro atteggiamento è stupido. E sicuramente non vado a comprarmi a 8 euro le 4 mappe. E' una questione di costo opportunità, io per 10 euro acquisto un gioco nuovo :)
Allo stesso modo questo l4d2, me lo hanno sbattuto in faccia pure a 20 euro e l'ho sfanculizzato ,perchè la demo non mi era piaciuto, e carta bianca a Valve mai più.
Appunto, il discorso è quello che compri, ed evidentemente 4 o 5 campagne, per chi il versus non se lo caga di striscio, sono pochissime. E' un po' come una campagna di cod che dura un'ora, e online non ami giocare. Ti brucia il culo.
Ma il discorso è più ampio, e non comprare gli addons in un gioco ESCLUSIVAMENTE online significa smetterci di giocare. E così farò con MW2 quando usciranno le nuove mappe, a meno che qualcuno non me le procuri gratuitamente.
Oltretutto vuoi o non vuoi, è un gioco Valve, e Valve aveva fatto del goodwill il suo marchio di fabbrica.
toh, gli stessi discorsi post annuncio del 2 :asd:
Gaxel, tu sei libero di spendere 2 mila euro in videogiochi e giocarci 10 minuti l'uno, come altra gente è libera di farne una questione di principio. Ma veramente basta con questo giudizio sugli utenti, madonna... io modern warfare 2 l'ho acquistato nonostante la mancanza di server dedicati, perchè non avevo mai giocato un cod online,ed era una novità, ma non sono andato a dire ai "boicottatori", il vostro atteggiamento è stupido. E sicuramente non vado a comprarmi a 8 euro le 4 mappe. E' una questione di costo opportunità, io per 10 euro acquisto un gioco nuovo :)
Allo stesso modo questo l4d2, me lo hanno sbattuto in faccia pure a 20 euro e l'ho sfanculizzato ,perchè la demo non mi era piaciuto, e carta bianca a Valve mai più.
Appunto, il discorso è quello che compri, ed evidentemente 4 o 5 campagne, per chi il versus non se lo caga di striscio, sono pochissime. E' un po' come una campagna di cod che dura un'ora, e online non ami giocare. Ti brucia il culo.
Ma il discorso è più ampio, e non comprare gli addons in un gioco ESCLUSIVAMENTE online significa smetterci di giocare. E così farò con MW2 quando usciranno le nuove mappe, a meno che qualcuno non me le procuri gratuitamente.
Oltretutto vuoi o non vuoi, è un gioco Valve, e Valve aveva fatto del goodwill il suo marchio di fabbrica.
Sì, ma io quando ho parlato di "principio" non lo facevo riferito a Left 4 Dead... era più una cosa in generale. Secondo me è stupido non comprare qualcosa che piace "per principio"... una volta ad un'edicola un tizio vide un cd che gli piaceva, chiese quanto costasse e l'edicolante "no, questo è in regalo solo con Panorama"... e lui: "ah, no... niente. Io a Berlusconi dei soldi non gliene dò".
Ecco... questa è una persona stupida... come diceva Vasco Rossi? Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio...
Che poi Left 4 Dead 2 sia una manovra per far arrivare più gente a giocare e che sia studiata principalmente per Xbox360, piuttosto che un evoluzione per chi ha amato il primo su PC, è vero e io lo dissi sin dal giorno dopo la presentazione all'E3. Ma questo non toglie che, se ti piace giocare e non ci giochi per princiapio, l'unico che ci perde sei tu... è inutile lamentarsi.
Ma se e' sempre stato presentato come prodotto Valve, con le scritte valve sui server valve con chi devo discutere? Disney interective? :asd:
EDIT
Gaxel io non credo di spenderceli perche' oltre a certe banfate che, fino ad ora, tali sono rimaste il gioco mi ha stufato. Sulla quesitione di principio non posso dire nulla perche', alla fine, sono capitolato pure io acquistando il 2.
taleboldi
15-12-2009, 13:47
Sì, ma io quando ho parlato di "principio" non lo facevo riferito a Left 4 Dead... era più una cosa in generale. Secondo me è stupido non comprare qualcosa che piace "per principio"...
scusami però qui non è una questione di principio, se non avessi preso il 2 sarebbe così
ma dopo la presa in giro del 1 e le presunte feature del 2 che non si sono mai viste, secondo te dovrei prendere anche il 3 tra un anno solo perchè ci saranno i canguri zombie ?
ma per carità !!!
EDIT
Gaxel io non credo di spenderceli perche' oltre a certe banfate che, fino ad ora, tali sono rimaste il gioco mi ha stufato. Sulla quesitione di principio non posso dire nulla perche', alla fine, sono capitolato pure io acquistando il 2.
Sì, certo... il mio discorso era diverso. Se ti ha stufato non c'è nulla di male, anche io l'ho comprato, ma ci ho fatto solo una partitina da solo, proprio perché al momento preferisco un altro genere di giochi.
Ma resta comunque un Left 4 Dead nuovo, con parecchie cose in più del precedente... se uno ama il genere, non vedo perché non comprarlo solo per una questione di principio.
scusami però qui non è una questione di principio, se non avessi preso il 2 sarebbe così
ma dopo la presa in giro del 1 e le presunte feature del 2 che non si sono mai viste, secondo te dovrei prendere anche il 3 tra un anno solo perchè ci saranno i canguri zombie ?
ma per carità !!!
Mai scritto che "devi" comprarlo... ho scritto che se ti piace, ti ci diverti, ma non lo compri per principio... secondo me sbagli.
Darrosquall
15-12-2009, 14:00
Sì, ma io quando ho parlato di "principio" non lo facevo riferito a Left 4 Dead... era più una cosa in generale. Secondo me è stupido non comprare qualcosa che piace "per principio"... una volta ad un'edicola un tizio vide un cd che gli piaceva, chiese quanto costasse e l'edicolante "no, questo è in regalo solo con Panorama"... e lui: "ah, no... niente. Io a Berlusconi dei soldi non gliene dò".
Ecco... questa è una persona stupida... come diceva Vasco Rossi? Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio...
Che poi Left 4 Dead 2 sia una manovra per far arrivare più gente a giocare e che sia studiata principalmente per Xbox360, piuttosto che un evoluzione per chi ha amato il primo su PC, è vero e io lo dissi sin dal giorno dopo la presentazione all'E3. Ma questo non toglie che, se ti piace giocare e non ci giochi per princiapio, l'unico che ci perde sei tu... è inutile lamentarsi.
dovevi semplicemente essere d'accordo con me, punto e basta :asd: ahò, il tuo amico il cd se lo compra non allegato a panorama se lo vuole, mica è esclusivo panorama. E fa bene, non compro niente neanche io panorama, o in genere roba da edicola. Allo stesso modo, l4d2 così come concepito non lo compro per giocare 2 ore le campagne, il discorso è semplice. Il principio è positivo quando acquisto roba tripwire a sostegno di tripwire, non compro l4d2 per questione che non offrono roba che mi soddisfa, avendo già il primo, e mi tira il cazzo perchè valve prima non era così :) quindi ho comprato l4d in fiducia, perchè tanto lo ampliano, carta bianca per il secondo capitolo non ne ho dato, e chiaramente schifo questo andazzo di valve che ha abbandonato il goodwill come politica aziendale.
Darrosquall
15-12-2009, 14:04
Mai scritto che "devi" comprarlo... ho scritto che se ti piace, ti ci diverti, ma non lo compri per principio... secondo me sbagli.
non hai scritto che è sbagliato, hai scritto che è atteggiamento da stupidi, che è un filo diverso e non rispettoso.
dovevi semplicemente essere d'accordo con me, punto e basta :asd: ahò, il tuo amico il cd se lo compra non allegato a panorama se lo vuole, mica è esclusivo panorama. E fa bene, non compro niente neanche io panorama, o in genere roba da edicola. Allo stesso modo, l4d2 così come concepito non lo compro per giocare 2 ore le campagne, il discorso è semplice. Il principio è positivo quando acquisto roba tripwire a sostegno di tripwire, non compro l4d2 per questione che non offrono roba che mi soddisfa, avendo già il primo, e mi tira il cazzo perchè valve prima non era così :)
Ah bè... se il cd è venduto anche da altre parti, fa benissimo a comprarlo da altre parti, così sta anche a posto con la coscienza :asd:
Per il resto... è sempre un discorso di principio. Prima Valve non era così, adesso non compro più la sua roba... per principio. Quindi, se fa uscire il più grande gioco di tutti i tempi, perfetto in ogni cosa, tu non lo compri perché è Valve, che non è più quella di una volta :asd:
Sarebbe meglio quindi che dicessi: "Left 4 Dead 2 non mi soddisfa, non ha niente che mi interessa veramente, a questo giro passo".
non hai scritto che è sbagliato, hai scritto che è atteggiamento da stupidi, che è un filo diverso e non rispettoso.
E' stupido ok, non sbagliato. E' stupido se non lo compri per principio, ma poi rosichi perché vorresti giocarci.
In tutti gli altri casi... non c'è niente di male, sbagliato o stupido.
Io per principio cerco di non comprare più nulla che non sia digital delivery, bene... ma se esce un gioco che mi piace ed è solo in scatola, lo compro... 'sti cazzi del principio.
maxx1973
15-12-2009, 14:47
Molte secondo me sono discussioni inutili; Valve si è allineata al mercato (alla fine) e quindi scordatevi dlc gratis, ecc.
Da ora in poi, come fanno tutti, sarà tutto o quasi a pagamento; ed è inutile dire che la Valve non era così, oppure io soldi per un dlc non li spendo.
Se invece di essere sul secondo capitolo, si fosse stati "nel pieno" del primo sono sicuro che il dlc si comprava anche a 20 euro.
Invece il secondo non ha fatto lo stesso effetto del primo e quindi pagare anche 5 euro, quando molti sono sicuro che ne spendono di più per cose più inutili, sembra una cosa impensabile o un'offesa micidiale.
imho
:)
OT
Ho preso Shattered Horizon.....è bello rotoloarsi nello spazio e sparare ai nemici :sofico:
P.S. @Truten: lo hai preso Modest Warfail2? :asd:
Quando lo prendi? :D
Fine OT
Secondo me ognuno è libero di spendere i soldi come vuole..se a uno poi il gioco non lo ha entusiasmato, per carità fa benissimo a non spenderci altri soldi.. l'unica cosa che stona però è sentir dire che l4d2 poteva essere un addon gratuito di l4d1 perchè ci son poche novità..la cosa mi sembra oggettivamente bugiarda e ingenerosa...
taleboldi
15-12-2009, 15:56
Secondo me ognuno è libero di spendere i soldi come vuole..se a uno poi il gioco non lo ha entusiasmato, per carità fa benissimo a non spenderci altri soldi.. l'unica cosa che stona però è sentir dire che l4d2 poteva essere un addon gratuito di l4d1 perchè ci son poche novità..la cosa mi sembra oggettivamente bugiarda e ingenerosa...
beh han promesso mari e monti, alla fine na' piscinetta gonfiabile e un mucchietto di sabbia :asd:
va bene così ?
ciauz
beh han promesso mari e monti, alla fine na' piscinetta e un mucchietto di sabbia :asd:
va bene così ?
ciauz
Forse mi son perso qualcosa... ma che avevano promesso di così eclatante che poi non è stato mantenuto?
maxx1973
15-12-2009, 16:03
beh han promesso mari e monti, alla fine na' piscinetta gonfiabile e un mucchietto di sabbia :asd:
va bene così ?
ciauz
looooool
....e neanche il secchiello e le palette per fare i castellini di sabbia?
Forse mi son perso qualcosa... ma che avevano promesso di così eclatante che poi non è stato mantenuto?
Gabe Newell ha detto che ci sarebbero stati corposi add-on, Doug Lombardi ha (quasi) smentito la cosa... spiegando comunque perché, per loro, non era corretto far uscire un add-on gratuito (motivi tecnici a parte, che sono stata la scusa ufficiale, è probabile che, siccome la gente che ci lavora la devono pagare, gli conveniva fare un nuovo gioco).
Solitamente in Valve funziona così: Gabe Newell le spara grosse (HL2 sarà sugli scaffali a settembre 2003, faremo uscire un episodio ogni sei mesi, Left 4 Dead sarà supportato continuamente, ecc...).
Poi tocca a Doug Lombardi beccarsi le interviste e correggere il tiro :asd:
Darrosquall
15-12-2009, 16:36
Per il resto... è sempre un discorso di principio. Prima Valve non era così, adesso non compro più la sua roba... per principio. Quindi, se fa uscire il più grande gioco di tutti i tempi, perfetto in ogni cosa, tu non lo compri perché è Valve, che non è più quella di una volta :asd:
Sarebbe meglio quindi che dicessi: "Left 4 Dead 2 non mi soddisfa, non ha niente che mi interessa veramente, a questo giro passo".
senti, il post è lì, scritto in italiano, impossibile non capirlo. Io un mese fa non compro left4dead 2 perchè 5 campagne per me sono un cazzo giocando solo quello, e la demo non mi ha persuaso all'acquisto, ma convinto a dirottare le mie finanze e il mio tempo verso qualcosa di diverso. Ok?Dove te lo scrivo così lo capisci? :asd:
Secondo, allo stesso modo, mi lamento sì, e lo faccio con gusto, visto che una compagnia che prima mi dava 100, adesso mi dà 40 e lo vuole pagato il doppio, non fa il il mio interesse. Non lo faceva neanche prima, ma aveva una politica aziendale di goodwill , creandosi un'aurea positiva con i suoi prodotti, per il supporto post vendita, per la cura a distanza di anni, un gioco che esce solo quando è pronto, tutte cose molto belle. Lo so, non è filantropia, è direzione aziendale, l'ho già specificato. Bene, questa direzione aziendale sembra decisamente essere cambiata, visto che le risorse vengono spese in quello che è diventato un seriale.
Quindi col bip che non ci vedo niente di male nella serializzazione di un gioco che così com'è concepito, ha già detto tutto quello che doveva dire, e ritarda in continuazione la saga principale, perchè meno redditizia.
Ora,ti ringrazio se non continui a darmi dello stupido perchè secondo te ignoro left4dead2 e bramo dalla voglia di giocarlo, perchè non è così, e ti ho spiegato perchè le lamentele sono sempre corrette quando argomentate,e sacrosante, e ognuno è libero su un argomento quello che gli pare, non altrettanto può fare sugli utenti.
senti, il post è lì, scritto in italiano, impossibile non capirlo. Io un mese fa non compro left4dead 2 perchè 5 campagne per me sono un cazzo giocando solo quello, e la demo non mi ha persuaso all'acquisto, ma convinto a dirottare le mie finanze e il mio tempo verso qualcosa di diverso. Ok?Dove te lo scrivo così lo capisci? :asd:
Secondo, allo stesso modo, mi lamento sì, e lo faccio con gusto, visto che una compagnia che prima mi dava 100, adesso mi dà 40 e lo vuole pagato il doppio, non fa il il mio interesse. Non lo faceva neanche prima, ma aveva una politica aziendale di goodwill , creandosi un'aurea positiva con i suoi prodotti, per il supporto post vendita, per la cura a distanza di anni, un gioco che esce solo quando è pronto, tutte cose molto belle. Lo so, non è filantropia, è direzione aziendale, l'ho già specificato. Bene, questa direzione aziendale sembra decisamente essere cambiata, visto che le risorse vengono spese in quello che è diventato un seriale.
Quindi col bip che non ci vedo niente di male nella serializzazione di un gioco che così com'è concepito, ha già detto tutto quello che doveva dire, e ritarda in continuazione la saga principale, perchè meno redditizia.
Ora,ti ringrazio se non continui a darmi dello stupido perchè secondo te ignoro left4dead2 e bramo dalla voglia di giocarlo, perchè non è così, e ti ho spiegato perchè le lamentele sono sempre corrette quando argomentate,e sacrosante, e ognuno è libero su un argomento quello che gli pare, non altrettanto può fare sugli utenti.
A parte che rispondevo a TRUTEN, quindi non capisco perché tu ti sia sentito tirato in causa, ma non era riferito alla persona...
Secondo me, non fare qualcosa per principio, che però avrebbe fatto piacere fare, è stupido. Non c'entra nulla col discorso che stai facendo. Tu puoi criticare quanto vuoi Valve e Left 4 Dead 2, non comprarlo perché secondo te non vale quei soldi, mai detto il contrario... ci mancherebbe.
Io ho sempre detto, sin dalla presentazione, che hanno fatto un gioco a pagamento totalmente nuovo, perché se avessere fatto un add-on gratuito per PC/DLC a pagamento per Xbox360, non avrebbero incassato nulla. L4D è stato un (quasi) flop su console e Valve voleva ri-provarci, spinta probabilmente anche da Microsoft... un nuovo gioco, campagna di marketing pesante, milioni di copie vendute su console... milioni di dollari in più dai DLC.
E pazienza se questo danneggia i giocatori PC che hanno comprato Left 4 Dead... fossi stato io, con tutte le critiche, avrei venduto L4D2 con il 50% di sconto a chi già possiede L4D1... così, sarebbe costato meno che un'espansione, e mi sarei sforzato di portare su L4D2 tutte le mappe e le modalità di L4D1, in modo che il passaggio fosse indolore.
Ma io non lavoro in Valve, quindi...
M
Quando lo prendi? :D
Fine OT
Modest Warfail 2 prima o poi mi sa che mi tocchera' prenderlo :asd:
Darrosquall
15-12-2009, 17:12
il primo left4dead ha venduto 2 milioni e mezzo di copie, e io dico che esagerando, considerando la gente che ci gioca contemporaneamente(all'inizio eravamo sui 40-50 mila giocatori..), saranno state 800 mila copie su pc, la restante parte su console. Valve produce i suoi giochi multi da the orange box, perchè ha capito che il mercato più grande è quello, e lì si vuole e si è affermata pienamente col primo l4d. Altro che ha venduto poco.
Team Fortress 2 non è molto giocato,ed è molto più giocato su pc, difatti è un titolo per cui rilasciano contenuti gratuitamente, left4dead non hanno convenienza, perchè sul marketplace 360 si paga pure l'aria, ora hanno messo l'animale da compagnia per il proprio avatar a pagamento, stendiamo un velo pietoso.
Appunto, Left4Dead è diventato un gioco per 360, ed è diventato anche il titolo di punta Valve, quello dove vengono concentrati i maggiori sforzi. Di Episode3 non sappiamo nulla, neanche a parlarne di half life 3, di giochi che hanno la propria utenza su pc.
E' un modo di porsi diverso, su 360 si accontentano di avere buoni ottimi prodotti, e sono pronti a versare il sangue, su pc l'utente, vuoi per la pirateria, vuoi per altro, comunque si vuole GIUSTAMENTE giochi completi, con rilasci gratuiti se è il caso nel tempo, e senza prodotti fotocopia a distanza di un anno.
Pazienza no, appunto, danneggi l'utenza, io utente che voglio boicottare questo modus operandi di Valve, faccio benissimo a farlo, anche se creo un danno minimo nell'ordine dello 0.1 per cento, e anche se il gioco mi piace, e no, non puoi dare a chi agisce così dello stupido. Premetto che parlo in generale perchè il gioco come ho precedentemente detto non l'ho preso perchè io in versus non ci gioco, e 5 campagne non mi bastano,a parte che nella demo l'ho trovato sbilanciato, si sente che è un po' un prodotto raffazzonato e fatto di corsa, non coi giusti tempi come TF2.
il primo left4dead ha venduto 2 milioni e mezzo di copie, e io dico che esagerando, considerando la gente che ci gioca contemporaneamente(all'inizio eravamo sui 40-50 mila giocatori..), saranno state 800 mila copie su pc, la restante parte su console. Valve produce i suoi giochi multi da the orange box, perchè ha capito che il mercato più grande è quello, e lì si vuole e si è affermata pienamente col primo l4d. Altro che ha venduto poco.
2.5 milioni di copie retail PC e Xbox360, non sono incluse quelle Steam, che nessuno conosce al di fuori di Valve...
Team Fortress 2 non è molto giocato,ed è molto più giocato su pc, difatti è un titolo per cui rilasciano contenuti gratuitamente, left4dead non hanno convenienza, perchè sul marketplace 360 si paga pure l'aria, ora hanno messo l'animale da compagnia per il proprio avatar a pagamento, stendiamo un velo pietoso.
Left 4 Dead è un gioco nuovo che è acquistabile anche per console, TF2 su console è possibile giocarci solo se si acquista tutta The Orange Box... c'è una bella differenza. Poi Left 4 Dead è un gioco PC di cui è stato fatto il porting su console, L4D2 non credo a questo punto. Anche se tra PC e Xbox360, al di là dell'ottimizzazione, la differenza sta solo nel sistema di controllo... ci vuole poco a prendere un gioco PC e farlo diventare Xbox360, tant'è che XNA permette di compilare lo stesso identico codice (a patto che si supporti il pad) per PC e Xbox360, senza dover scrivere nessuna istruzione particolare per le due piattaforme. Invece PS3 è un altro paio di maniche, e infatti Valve non ci sviluppa, ma ci pensa eventualmente EA.
Appunto, Left4Dead è diventato un gioco per 360, ed è diventato anche il titolo di punta Valve, quello dove vengono concentrati i maggiori sforzi. Di Episode3 non sappiamo nulla, neanche a parlarne di half life 3, di giochi che hanno la propria utenza su pc.
Ah bè... se vogliamo ragionare in termini di vendite... è chiaro che non convenga a nessuno far uscire un gioco per PC. Crysis su PC ha venduto 1/10 di Call of Duty 4 su console... e CoD ha venduto di più anche di Half Life 2...
E' un modo di porsi diverso, su 360 si accontentano di avere buoni ottimi prodotti, e sono pronti a versare il sangue, su pc l'utente, vuoi per la pirateria, vuoi per altro, comunque si vuole GIUSTAMENTE giochi completi, con rilasci gratuiti se è il caso nel tempo, e senza prodotti fotocopia a distanza di un anno.
Questa non l'ho capita...
Da quando gioco, ho sempre visto prodotti fotocopia... ho passato gli anni 90 a vedere Doom in tutte le salse, tant'è che avevano inventato un nuovo genere: "clone di Doom"... si è dovuto aspettare il 1997 per vedere qualcosa di nuovo con Duke Nukem 3D e il 1998 con Unreal, Sins e Half Life. Call of Duty è sempre uguale a se stesso, Unreal Tournament 2004 è uscito a un'anno di distanza dal precedente (ed era solo PC). Che ricordi, tutti i seguiti dei giochi per PC anni 90 erano lo stesso identico gioco, con qualche cosuccia in più... tant'è che tutti i recensori concludevano sempre "se avete il primo, non vi conviene comprarlo".
Xbox360 ha semplicemente portato a livello mondiale il concetto di espansione, trasformandolo in DLC, costano meno e offrono meno, ma a parità di lavoro, fanno incassare di più. Poi non sono obbligatori e nella maggior parte dei casi non sono roba tolta dal gioco finale, come molti vogliono far credere.
La prima software house a "inventare" i DLC è stata Bioware con i suoi premium modules di NWN1... faceva pagare roba fatta con l'editor con cui migliaia di appassionati avevano sviluppato mod gratuiti e spesso superiori... e molto prima dell'avvento delle console nextgen. Ma nessuno si è lamentato dicendo che NWN1 fosse uscito incompleto...
EDIT: Anzi... di giochi completi, lunghi, difficili e appaganti come Valkyria Chronicles, io su PC non ne ho visti negli ultimi anni... infatti non ha venduto una Sega :asd:
Pazienza no, appunto, danneggi l'utenza, io utente che voglio boicottare questo modus operandi di Valve, faccio benissimo a farlo, anche se creo un danno minimo nell'ordine dello 0.1 per cento, e anche se il gioco mi piace, e no, non puoi dare a chi agisce così dello stupido. Premetto che parlo in generale perchè il gioco come ho precedentemente detto non l'ho preso perchè io in versus non ci gioco, e 5 campagne non mi bastano,a parte che nella demo l'ho trovato sbilanciato, si sente che è un po' un prodotto raffazzonato e fatto di corsa, non coi giusti tempi come TF2.
Eh... appunto... quando leggo "boicottare" sinceramente non capisco. Lo avresti comprato? No, visto che hai scritto che non ti interessa perché non lo giochi in versus, quindi... non è più boicottare. E' semplicemente, non comprare un gioco che non piace... a questo punto hai boicottato qualunque gioco non hai comprato.
Darrosquall
15-12-2009, 17:41
ti ho spiegato perchè comunque boicottare un prodotto che piace, non è comunque da coglioni, che è il concetto che tu vuoi far passare. Io non ho boicottato, e l'ho spiegato perchè. Ma una persona che ama Left4Dead e non si fa problemi di giocare lo stesso gioco tutti gli anni, decide di non comprarlo perchè si è rotto le palle che Valve punti su un cavallo piuttosto che su un altro(half life), ha tutte le ragioni del mondo. Non è un mentecatto.
Per la questione delle vendite del primo left4dead, ti basti solo pensare che fino a novembre, quindi per un anno, è rimasto nei primi 10 dei più giocati su 360. Considera che su pc online contemporaneamente massimo ci saran stati 40 mila persone di medie, fatti un po' i conti..
fireradeon
16-12-2009, 07:49
Modest Warfail 2 prima o poi mi sa che mi tocchera' prenderlo :asd:
Dai Truzzen prendilo, manchi solo tu!! :(
Non fare che poi lo prendi quando noi ci siamo rotti le balls del gioco, che senso avrebbe?
the breeze
16-12-2009, 08:11
Non fare che poi lo prendi quando noi ci siamo rotti le balls del gioco, che senso avrebbe?
dai dai dai dai... compra compra compra... :asd:
Quando escono i primi contenuti a pagamento?
ti ho spiegato perchè comunque boicottare un prodotto che piace, non è comunque da coglioni, che è il concetto che tu vuoi far passare. Io non ho boicottato, e l'ho spiegato perchè. Ma una persona che ama Left4Dead e non si fa problemi di giocare lo stesso gioco tutti gli anni, decide di non comprarlo perchè si è rotto le palle che Valve punti su un cavallo piuttosto che su un altro(half life), ha tutte le ragioni del mondo. Non è un mentecatto.
Ma Valve non punta su Left 4 Dead "piuttosto" che su Half Life, son due cose diverse... a Left 4 Dead ci lavora un team che è stato acquistato proprio da Valve 2 anni fa e non credo che ci abbiamo messo a lavorare tutti gli altri. C'è un team per L4D, uno per TF2, uno per Half Life, uno per Portal (tra l'altro Kim Swift ha lasciato Valve proprio la scorsa settimana), uno per Counter Strike: Source, uno per Day of Defeat, ecc... Se poi consideriamo che, Episode Three a parte, questi giochi possono andare avanti con un team veramente ristretto...
Io credo che il grosso di Valve stia lavorando al Source e ad Episode Three (e magari in parte anche a un ipotetico Source 2.0 e un ipotetico HL3). Hanno assunto poco fa un tizio che faceva mod per Warcarft 3 e lui ha detto che sta lavorando a qualcosa di eccezionale e finalmente ha gli strumenti giusti per fare quello che vuole... potrebbe esserci anche un nuovo brand in cantiere.
Ti ricordo che in Valve sono stati 5 anni senza dire una parola e 6 anni senza far uscire un prodotto... nei successivi 5 hanno fatto uscire: Source, Steam, HL2, HL: Source, Counter Strike: Source, Day of Defeat: Source, Episode One, Episode Two, Portal, Team Fortress 2, Left 4 Dead e Left 4 Dead 2.
Stanno spremendo fino all'ultimo il Source e la gallina dalle uova d'oro L4D per garantire, assieme a Steam, le possibilità economiche per lavorare con calma agli altri prodotti (HL2 è costato 40 milioni di dollari).
Half Life è il gioco di punta e quando esce alza l'asticella degli fps e porta pesanti novità anche nell'engine. Doug Lombardi disse, quasi due anni fa, che per Episode Three ci sarebbe stato da aspettare più tempo che quello intercorso tra HL2 e Ep1, e Ep1 e Ep2... e quindi significa sempre e comunque 2010. Il fatto che non lascino nessuna informazioni è perché (a detta Valve) con HL2 hanno sbandierato ai 4 venti il gioco, poi gli hanno rubato il codice ed è stato ritardato di un anno, con Ep2 hanno detto "un personaggio morirà" e tutti avevano capito chi sarebbe stato... adesso vanno coi piedi di piombo.
Per la questione delle vendite del primo left4dead, ti basti solo pensare che fino a novembre, quindi per un anno, è rimasto nei primi 10 dei più giocati su 360. Considera che su pc online contemporaneamente massimo ci saran stati 40 mila persone di medie, fatti un po' i conti..
Ok, allora motivo in più per puntare su Xbox360 con Left 4 Dead 2... dispiace perché potevano fare qualcosa di meglio, ma se gli add-on non li fanno pagare su PC la cosa non è un male. Secondo me andranno avanti più tempo con quest L4D che col primo, proprio per spremerlo a fondo con i DLC su Xbox Live.
fireradeon
16-12-2009, 11:09
Quando escono i primi contenuti a pagamento?
Ma che ti frega dei contenuti a pagamento? Già ti diverti un botto con quello che c'è tra single player e multy in particolare. Ma non sai cosa ti perdi a vedere Darko lamer con lo scudo, oppure Lupin che non fa altro che dire quanto è pro (pur essendo nabbo nel midollo :asd: ), oppure i miei silenzi radio quando rosiko! :D
Noi ti aspettiamo tutti, poi fai te. Ma prenderlo a 34 euro è un affare assoluto a mio avviso.
Per favore, lasciate le conversazioni relative a UN ALTRO gioco nel suo apposito thread.
fireradeon
16-12-2009, 11:16
Per favore, lasciate le conversazioni relative a UN ALTRO gioco nel suo apposito thread.
Scusami, ma era solo un mezzo per convincere un amico a giocare con noi. :)
P.S. Spera solo che non ci giri di tornare a giocare a L4D2 attivamente altrimenti sto thread fa la fine dell'altro. :asd:
the breeze
16-12-2009, 13:00
P.S. Spera solo che non ci giri di tornare a giocare a L4D2 attivamente altrimenti sto thread fa la fine dell'altro. :asd:
mi limito a QUOTARE :asd:
Lupin 86
16-12-2009, 16:03
Ma che ti frega dei contenuti a pagamento? Già ti diverti un botto con quello che c'è tra single player e multy in particolare. Ma non sai cosa ti perdi a vedere Darko lamer con lo scudo, oppure Lupin che non fa altro che dire quanto è pro (pur essendo nabbo nel midollo :asd: ), oppure i miei silenzi radio quando rosiko! :D
Noi ti aspettiamo tutti, poi fai te. Ma prenderlo a 34 euro è un affare assoluto a mio avviso.
mm si vero, però spesso sottolineo anche quanto sei nabbo :asd: :ciapet:
Darrosquall
16-12-2009, 23:26
Ma Valve non punta su Left 4 Dead "piuttosto" che su Half Life, son due cose diverse... a Left 4 Dead ci lavora un team che è stato acquistato proprio da Valve 2 anni fa e non credo che ci abbiamo messo a lavorare tutti gli altri. C'è un team per L4D, uno per TF2, uno per Half Life, uno per Portal (tra l'altro Kim Swift ha lasciato Valve proprio la scorsa settimana), uno per Counter Strike: Source, uno per Day of Defeat, ecc... Se poi consideriamo che, Episode Three a parte, questi giochi possono andare avanti con un team veramente ristretto...
sì ma bisogna sempre considerare quanto è grosso il team totalmente :D io so che su TF2 ci stanno 10 persone, che comunque sono state dirottate nei mesi precedenti all'uscita su l4d2. Lo stesso Gabe Newell ci ha lavorato e quella frasina su twitter mi ha lasciato un po' esterrefatto, anche se era una battuta.
Io credo che il grosso di Valve stia lavorando al Source e ad Episode Three (e magari in parte anche a un ipotetico Source 2.0 e un ipotetico HL3). Hanno assunto poco fa un tizio che faceva mod per Warcarft 3 e lui ha detto che sta lavorando a qualcosa di eccezionale e finalmente ha gli strumenti giusti per fare quello che vuole... potrebbe esserci anche un nuovo brand in cantiere.
io ho paura che siano molto indietro proprio per colpa di L$D, però è anche probabilissimo che sia come dici tu(accendo un cero :asd: ), il particolare del ragazzo assunto non lo sapevo, che si è fatto scappare quella dichiarazione.
Stanno spremendo fino all'ultimo il Source e la gallina dalle uova d'oro L4D per garantire, assieme a Steam, le possibilità economiche per lavorare con calma agli altri prodotti (HL2 è costato 40 milioni di dollari).
Half Life è il gioco di punta e quando esce alza l'asticella degli fps e porta pesanti novità anche nell'engine. Doug Lombardi disse, quasi due anni fa, che per Episode Three ci sarebbe stato da aspettare più tempo che quello intercorso tra HL2 e Ep1, e Ep1 e Ep2... e quindi significa sempre e comunque 2010. Il fatto che non lascino nessuna informazioni è perché (a detta Valve) con HL2 hanno sbandierato ai 4 venti il gioco, poi gli hanno rubato il codice ed è stato ritardato di un anno, con Ep2 hanno detto "un personaggio morirà" e tutti avevano capito chi sarebbe stato... adesso vanno coi piedi di piombo.
sì ma i miei dubbi nascono per questo. Con la serializzazione di L4D, hanno moltissimo margine di profitto, visto che il motore è quello, le meccaniche sono quelle, i costi non saranno affatto esagerati. Perchè investire in un gioco che è un MITO solo in ambiente pc?Per dire, io la mano sul fuoco che episode3, se uscirà, e quando uscirà, replichi le vendite di L4D2, non la metto.
fireradeon
17-12-2009, 09:19
sì ma bisogna sempre considerare quanto è grosso il team totalmente :D io so che su TF2 ci stanno 10 persone, che comunque sono state dirottate nei mesi precedenti all'uscita su l4d2. Lo stesso Gabe Newell ci ha lavorato e quella frasina su twitter mi ha lasciato un po' esterrefatto, anche se era una battuta.
io ho paura che siano molto indietro proprio per colpa di L$D, però è anche probabilissimo che sia come dici tu(accendo un cero :asd: ), il particolare del ragazzo assunto non lo sapevo, che si è fatto scappare quella dichiarazione.
sì ma i miei dubbi nascono per questo. Con la serializzazione di L4D, hanno moltissimo margine di profitto, visto che il motore è quello, le meccaniche sono quelle, i costi non saranno affatto esagerati. Perchè investire in un gioco che è un MITO solo in ambiente pc?Per dire, io la mano sul fuoco che episode3, se uscirà, e quando uscirà, replichi le vendite di L4D2, non la metto.
Occhio che non possono tirare avanti ancora molto con questo engine. Già si iniziano a intravedere i segni del tempo. Secondo me massimo massimo possono tirare per un'altro anno, dopodichè bisogna che esca un nuovo engine e soprattutto bisogna rinnovare l'havok che ormai non fa più gridare al miracolo, anzi. :rolleyes:
Poi magari loro se ne fregano e continuano con il Source Engine, ma sarà il mercato in caso a dargli torto o ragione.
Occhio che non possono tirare avanti ancora molto con questo engine. Già si iniziano a intravedere i segni del tempo. Secondo me massimo massimo possono tirare per un'altro anno, dopodichè bisogna che esca un nuovo engine e soprattutto bisogna rinnovare l'havok che ormai non fa più gridare al miracolo, anzi. :rolleyes:
Poi magari loro se ne fregano e continuano con il Source Engine, ma sarà il mercato in caso a dargli torto o ragione.
La forza di un gioco come L4D sta soprattutto nel gameplay - io l'avrei comprato anche se avesse avuto l'engine di Thief 1!
taleboldi
17-12-2009, 09:32
beh intanto il fatto che tutto quello che han messo qui dentro non mi sembra così impossibile da realizzare come aggiunta del primo
e sto director 2.0 che doveva fare i miracoli dov'è ?
e l'editor ?
bah ?!?!?
ciauz
Gabe Newell non "esiste" su Twitter... non è lui quello che si spaccia per... lui.
Anche Kim Swift si fece scappare più di un anno fa ormai che Portal 2 era in sviluppo...
Per sviluppare un gioco da zero ci vuole un alto numero di persone, perché si deve costruire tutto, anche avendo già l'engine (gli assets sono la cosa che porta via più tempo, assieme al testing/debugging). Ma quando un gioco è sugli scaffali, non ci lavora praticamente più nessuno... ci puoi mettere anche 1-2 persone a fissare qualche bug e basta, se il gioco è discretamente stabile. Discorso diverso se ci vuoi fare add-on e DLC, ma in questo caso non ti serve sicuramente un team immenso, una decina di persone tra programmatori, designer e tester bastano a garantire un add-on/DLC ogni 3 mesi, con engine ed editors già pronti e funzionanti. Ora... Valve dal 2007 ha fatto uscire Left 4 Dead e Left 4 Dead 2, son quasi 3 anni. Tenendo conto che Left 4 Dead è stato sviluppato da un team esterno acquistato successivamente, che si base su un engine che è stato "finito" nel 2004 (poi d'accordo, continuano ad aggiornarlo, ma non ci voglio 50 persone per farlo), e che Left 4 Dead 2 è a grandi linee un add-on del primo (quindi vale il discorso di cui sopra)... tu credi davvero che in Valve abbiano impiegato per 3 anni tutta la forza lavoro per Left 4 Dead 1 e 2?
Half Life 2 ha venduto 8 milioni di copie escluse quelle Steam, Left 4 Dead 2.5... non ne sarei così sicuro che venderebbe meno. Anche perché a lungo andare, vende sicuramente di più un gioco single player che uno multiplayer, che quando ha fatto il suo tempo, finisce nel dimenticatoio.
L'engine è l'ultimo dei problemi di Valve... e non credo che Episode Three, Portal 2 e quello che verrà saranno sviluppati su un nuovo engine.
beh intanto il fatto che tutto quello che han messo qui dentro non mi sembra così impossibile da realizzare come aggiunta del primo
Questo non puoi dirlo... prova a sviluppare qualcosa che è "tarato" in una determinata maniera, vedrai che anche farci la minima modifica potrebbe comportare problemi di ogni tipo.
Probabilmente, non era complesso tanto "aggiungere" le nuove feature a Left 4 Dead, ma piuttosto... renderle compatibili con quello che già c'era.
e sto director 2.0 che doveva fare i miracoli dov'è ?
Da quello che avevo letto, il Director 2.0 non mi era mai sembrato una cosa eccezionale... avevo capito che in più, gestisse anche gli eventi atmosferici.
e l'editor ?
bah ?!?!?
ciauz
L'editor... uscirà :asd:
bellerofonte1986
17-12-2009, 18:33
salve ragazzi vi ricordate di me, qualche volta abbiamo giocato insieme a l4d1, ero quello con il 56k........ un ora fa ho preso una chiavetta vodafone da 7.2 mb e facendo un po di test su speedtest.net ho un ping di 124. ottimo :D
4 giorni fa ho preso l4d2 ora lo sto aggiornando.............
che ne di te se qualche volta ci ritrovassimo per fare una partitina....?
il mio account steam lo sapete.
cmq è questo: bellerofonte1986
se lo volete aggiungere anche in prima pagina.........
ciao
OT
con questa chiavetta sono rinato, scarico a 260kb fissi i driver nvidia.... paura...:cool:
'Arctic'
17-12-2009, 19:55
non esaltarti troppo....avevo la tua stessa chiavetta fino a poco tempo fa e per giocare non è niente di speciale :rolleyes:
non esaltarti troppo....avevo la tua stessa chiavetta fino a poco tempo fa e per giocare non è niente di speciale :rolleyes:
Io mi esalterei ancor di più se passassi come lui da una 56k...
the breeze
17-12-2009, 21:04
salve ragazzi vi ricordate di me, qualche volta abbiamo giocato insieme a l4d1, ero quello con il 56k........
deve essere stato un trauma... nel 2009 ancora con la 56k... :eek:
ci credo che ti esalti per le prestazioni di una chiavetta... :asd:
(senza offesa era in chiave ironica)
Raga il gruppo i ficofici sta cercando di organizzare un torneo, giusto per divertirsi giocando con gente che non ragequitta.
http://steamcommunity.com/groups/FICOFICI/events/73347346988399750
fireradeon
18-12-2009, 08:40
La forza di un gioco come L4D sta soprattutto nel gameplay - io l'avrei comprato anche se avesse avuto l'engine di Thief 1!
Io no! Anche perchè un gioco come L4D deve coinvolgere, farti avere la strizza etc. e anche la grafica in questo ha il suo peso. Per ora il source engine ancora regge, ma credo che tra 1 anno o 2 non basterà più (IMHO).
L'engine è l'ultimo dei problemi di Valve... e non credo che Episode Three, Portal 2 e quello che verrà saranno sviluppati su un nuovo engine.
Ovvio che sfrutteranno il source engine, ma questo non vuol dire che prima o poi non dovranno cambiare rotta. Inoltre sono convito che Episode 3 inserirà qualche effetto DX10 (se non erro tempo fa se ne accennava), quindi già qualcosa dovrebbe cambiare (spero).
Stasera non sono a casa e dato che domani scade il server direi che ufficialmente non c'e' piu.
fireradeon
18-12-2009, 10:23
Stasera non sono a casa e dato che domani scade il server direi che ufficialmente non c'e' piu.
Aspetta Truzzen, se mi dai i dati lo rinnovo io per un mese. Perchè durante le vacanze volevo giocare a L4D2 e senza server è uno schifo.
Dimmi cosa devo fare e quanto è l'importo e ci penso io. ;)
P.S. L'unica cosa che mi serve è poi i diritti di admin così da poter kikkare la gente quando ci serve il server.
Aspetta Truzzen, se mi dai i dati lo rinnovo io per un mese. Perchè durante le vacanze volevo giocare a L4D2 e senza server è uno schifo.
Se lo rinnovate e volete una squadra con cui giocare a Versus o Scavenge, io ho giusto 3-4 amici (nabbi :D) che saranno lieti di farsi massacrare!
fireradeon
18-12-2009, 10:41
Se lo rinnovate e volete una squadra con cui giocare a Versus o Scavenge, io ho giusto 3-4 amici (nabbi :D) che saranno lieti di farsi massacrare!
Beh per ora diciamo che MW2 ci ha preso un pò tutti, si è unito anche Snake finalmente e quindi su L4D2 siamo più nabbi dei nabbi. Figurati che io non ho nemmeno visto tutte e 5 le campagne. :D
Però da questo week end e per il periodo delle vacanze voglio riprenderlo e giocarlo per bene! :)
Beh per ora diciamo che MW2 ci ha preso un pò tutti, si è unito anche Snake finalmente e quindi su L4D2 siamo più nabbi dei nabbi. Figurati che io non ho nemmeno visto tutte e 5 le campagne. :D
Però da questo week end e per il periodo delle vacanze voglio riprenderlo e giocarlo per bene! :)
Ok, fatti sentire nel weekend allora - questo (http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215) e' il mio profilo su Steam - se mi aggiungi e mi da l'IP del server lo comunico anche agli altri.
Abbiamo da poco finito tutte le campagne (ieri abbiamo fatto Dead Center a Realism/Advanced, ripetendo il finale almeno 12 volte!), e molti di noi vorrebbero provare Versus/Scavenge, che non hanno mai giocato (io si).
P.S. L'unica cosa che mi serve è poi i diritti di admin così da poter kikkare la gente quando ci serve il server.
Fai prima a mandargli una mail dicendogli che vuoi il vecchio server (95.141.32.114:27050) perche' per rinnovare questo bisognava pagare prima e non saprei dirti se e' ancora possibile. Il costo era di 7€ piu' i costi di pagamento di paypal ( se usi questo metodo) comunque il totale era inferiore agli 8€ per un mese da 8 slot.
Fai prima a mandargli una mail dicendogli che vuoi il vecchio server (95.141.32.114:27050) perche' per rinnovare questo bisognava pagare prima e non saprei dirti se e' ancora possibile. Il costo era di 7€ piu' i costi di pagamento di paypal ( se usi questo metodo) comunque il totale era inferiore agli 8€ per un mese da 8 slot.
Quanto riuscite a pingare su di un server dedicato?
Io 100 alcuni anche 30. Dipende dalla propria connessione anche se oggettivamente parlando il server in se non e' affatto male.
maxx1973
18-12-2009, 11:26
Quanto riuscite a pingare su di un server dedicato?
Io 100 alcuni anche 30. Dipende dalla propria connessione anche se oggettivamente parlando il server in se non e' affatto male.
Quando avevamo i server per il primo l4d, in genere pingavo sui 40/50ms
Quando avevamo i server per il primo l4d, in genere pingavo sui 40/50ms
Che e' meglio di quanto non si ottenga con i server dedicati normali? Io (dall'UK) e i miei amici (dall'Italia) riusciamo comunque a raggiungere i 50ms, giocando insieme, usando i server "pubblici" (intendo quelli normalmente raggiungibili a random) - a parte qualcuno che ha la connessione o il router scarso.
Lupin 86
18-12-2009, 12:55
io arrivavo anche intorno ai 25-30ms (si lo so sono un po' :ciapet: )
attenzione però a non confonderlo con quello REALE, che si vede dalla console..;)
(mai stato sotto gli 80ms:rolleyes: )
so che non c'entra niente ma..
http://callofduty.wikia.com/wiki/Callsigns
per i miei amiconi coddari :asd:
Questo genio ha rimpiazzato la musica del tank con qualcosa di piu' leggero e orecchiabile:
http://www.youtube.com/watch?v=fIpIYyrqKpQ
P.S.: avete quasi stufato con i link di COD. Esiste un thread apposito, usate quello - i vostri amici sicuramente lo leggono.
Quella di benny hill e' old pure mad l'aveva inserita nel primo :D
Comunque se volete prendere un server il vantaggio reale, oltre alla latenza, e' la disponibilita' immediata a giocare mentre, e credo sara' cosi' ancora per un po', per trovare un server da 8 per accogliere un vs ci vuole una vita.
Se devi/ete prenderne uno provate a fare delle prove pingado i vari test server dei singoli provider la sera cosi' vi fate un'idea delle latenze.
Di solito non faccio pubblicita' ma io con GameHosting mi sono trovato molto bene; nonostante i problemi iniziali mi hanno sempre aiutato e risposto a tempi record anceh in orari notturni. Alla fine dopo 3-4 giorni di casini , dovuti in parte anche al programma server di Valve, funzionava tutto e con un costo inferiore agli altri operatori.
fireradeon
18-12-2009, 17:21
Quella di benny hill e' old pure mad l'aveva inserita nel primo :D
Comunque se volete prendere un server il vantaggio reale, oltre alla latenza, e' la disponibilita' immediata a giocare mentre, e credo sara' cosi' ancora per un po', per trovare un server da 8 per accogliere un vs ci vuole una vita.
Se devi/ete prenderne uno provate a fare delle prove pingado i vari test server dei singoli provider la sera cosi' vi fate un'idea delle latenze.
Di solito non faccio pubblicita' ma io con GameHosting mi sono trovato molto bene; nonostante i problemi iniziali mi hanno sempre aiutato e risposto a tempi record anceh in orari notturni. Alla fine dopo 3-4 giorni di casini , dovuti in parte anche al programma server di Valve, funzionava tutto e con un costo inferiore agli altri operatori.
Cmq Truten a me spiace che alla fine tu hai speso i soldi e non lo abbiamo usato molto. Io se mi dai il tuo numero di postepay ti ricarico la mia parte. :(
Ho visto da steam che posso scaricare e installare gratuitamente TF2 credo per tutto il weekend.. mi dite a quanto ammonta il "malloppo" da scaricare? grz
Ho visto da steam che posso scaricare e installare gratuitamente TF2 credo per tutto il weekend.. mi dite a quanto ammonta il "malloppo" da scaricare? grz
se provi ad installarlo ti compare la finestra con la dimensione dei file da scaricare (pressapoco) ;)
Lupin 86
19-12-2009, 10:54
te lo direi, ma rischio di andare offtopic..:rolleyes:
cmq sono 8523 MB;)
Jammed_Death
19-12-2009, 19:07
ciao, sto frugando tutto l'internet, ho guardato anche nel wiki di left 4 dead ma non riesco a trovare la song della presentazione, quella dell'intro all'avvio del gioco...sapete come si chiama? e se esiste oltre a quei 40 secondi d'intro
ciao, sto frugando tutto l'internet, ho guardato anche nel wiki di left 4 dead ma non riesco a trovare la song della presentazione, quella dell'intro all'avvio del gioco...sapete come si chiama? e se esiste oltre a quei 40 secondi d'intro
questa? http://www.youtube.com/watch?v=10O9kUCAv40
Jammed_Death
19-12-2009, 22:41
questa? http://www.youtube.com/watch?v=10O9kUCAv40
non mi sembra sia questa, l'avrei riconosciuta :uhm:
non mi sembra sia questa, l'avrei riconosciuta :uhm:
beh se non conosci questa non hai mai visto il capolavoro di film di zombie: dawn of the dead (di Zack Snyder del 2004)
;)
Jammed_Death
19-12-2009, 22:47
beh se non conosci questa non hai mai visto il capolavoro di film di zombie: dawn of the dead
;)
no no, intendevo che se questa canzone fosse stata quella dell'intro di left 4 dead 2 l'avrei riconosciuta al volo...oltre che in dawn of the dead c'è in molti film\telefilm apocalittici o di guerra...ad esempio c'è nel video finale di generation kill, tanto per dirne uno :)
no no, intendevo che se questa canzone fosse stata quella dell'intro di left 4 dead 2 l'avrei riconosciuta al volo...oltre che in dawn of the dead c'è in molti film\telefilm apocalittici o di guerra...ad esempio c'è nel video finale di generation kill, tanto per dirne uno :)
è vero :D
però non la trovo neppure io quella dell'intro di l4d2 :(
ho provato a spulciare nei gcf di l4d per il file audio dell'intro, lo avrei anche trovato ma è impossibile estrarlo:(
Jammed_Death
20-12-2009, 10:12
ho provato a spulciare nei gcf di l4d per il file audio dell'intro, lo avrei anche trovato ma è impossibile estrarlo:(
c'è il nome per caso? o qualcosa che si possa associare a un nome in modo da mettere al lavoro san google? :D
Purtroppo io la sera prima di trovare un server giocabile devo rimandare la partita in sala d'attesa almeno 2/3 volte.:cry:
Jammed_Death
20-12-2009, 13:02
la song è questa
http://www.youtube.com/watch?v=TodKh20gfqs
ma non c'è un titolo o qualcosa...si trovano solo le versioni rieditate dai fan con esplosioni, spari, niente vocals
Cmq Truten a me spiace che alla fine tu hai speso i soldi e non lo abbiamo usato molto. Io se mi dai il tuo numero di postepay ti ricarico la mia parte. :(
Ma va là figurati. ;)
Ma va là figurati. ;)
E' stato rinnovato poi il server? Se si, mi metto subito d'accordo con "i ragazzi" per farci un salto un giorno o l'altro!
Finale di Parish (il "ponte della morte") finito a Expert Realism in meno di 3 minuti (achievement "Bridge over Treble") (http://www.youtube.com/watch?v=CIDBya5vRYo)
Davvero, davvero notevole.
spettacolare il video del ponte *__*
riguardo la canzone dell'intro a left2, non è una canzone vera, è solo un file audio creato per l'intro, quindi non esistono versioni complete. se si ascolta infatti bene la "versione completa" linkata prima, ci si rende conto che il tipo ha soltanto fatto un buon lavoro di copia incolla
spettacolare il video del ponte *__*
riguardo la canzone dell'intro a left2, non è una canzone vera, è solo un file audio creato per l'intro, quindi non esistono versioni complete. se si ascolta infatti bene la "versione completa" linkata prima, ci si rende conto che il tipo ha soltanto fatto un buon lavoro di copia incolla
buon lavoro non direi :asd:
Finale di Parish (il "ponte della morte") finito a Expert Realism in meno di 3 minuti (achievement "Bridge over Treble") (http://www.youtube.com/watch?v=CIDBya5vRYo)
Davvero, davvero notevole.
Mmmh, rosicando non poco arrivo anche a pensare sia un fake... :D a fare la differenza sarebbe quindi la fiala di bile e la motosega da sfondamento a quanto pare... da pensarci su visto che quel finale è diventato uno dei mie più peggiori incubi...:(
Mmmh, rosicando non poco arrivo anche a pensare sia un fake... :D a fare la differenza sarebbe quindi la fiala di bile e la motosega da sfondamento a quanto pare... da pensarci su visto che quel finale è diventato uno dei mie più peggiori incubi...:(
Si, la fiala di bile mantiene gli zombie indietro - e rimangono indietro, dato che i giocatori corrono, e che il sistema non puo' far comparire piu' di troppi zombie contemporaneamente. Una seconda fiala di bile fa sicuramente comodo comunque.
cuoresportivo86
23-12-2009, 05:02
Come mai non compare questo gioco nel sommario dei 3d ufficiali?
cuoresportivo86
23-12-2009, 15:48
Ma nessuno lo caga questo topic?
Come mai dopo che parte il gioco e si avvia il video introduttivo, appena poi dovrebbe uscire il menu di gioco, mi crasha il gioco con errore "engine error" ???
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Come mai dopo che parte il gioco e si avvia il video introduttivo, appena poi dovrebbe uscire il menu di gioco, mi crasha il gioco con errore "engine error" ???
Mi spiace, mai capitato. Hai provato a verificare l'integrita' della cache dal menu di Steam?
maxx1973
23-12-2009, 15:55
Potrebbe essere un errore di installazione; hai provato a fare la verifica dell'integrità dei fila di gioco? Direttamente da steam, click col destro sul gioco, proprietà, file locali, verifica integrità...
Fammi sapere
Ciao :)
Se così non risolvi, prova a guardare qui:
http://www.gamespot.com/pc/action/left4dead2/show_msgs.php?topic_id=m-1-51993174&pid=960510
http://www.gamingnewslink.com/2009/11/18/fixing-left-4-dead-2-crashes-freezes-and-steaminstall-errors/
cuoresportivo86
23-12-2009, 16:23
Per prima cosa grazie ragazzi.
Ho dato un occhiata ai 2 link, ed ecco, l'erroe che mi da è proprio questo:
L4D2 error “Unable to load library client”
e poi esce scritto "engine error" :muro: :muro: :muro:
Cosa fare quindi? Di che librerie parla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.