PDA

View Full Version : Aspettando Sud Africa 2010-il cammino dell'Italia

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

P.M.&R.M.
04-09-2009, 12:51
http://www.conibenevento.it/logo_FIGC.jpg

Allenatore: Marcello Lippi

I convocati(per le amichevoli contro Olanda e Svezia):

Portieri:
Gianluigi Buffon (Juventus)
Morgan De Sanctis (Napoli)
Federico Marchetti (Cagliari)

DIFENSORI:
Fabio Cannavaro (Juventus)
Giorgio Chiellini (Juventus)
Salvatore Bocchetti(Genoa)
Fabio Grosso (Juventus)
Nicola Legrottaglie (Juventus)
Domenico Criscito(Genoa)
Gianluca Zambrotta (Milan)
Mattia Cassani(Palermo)
Christian Maggio (Napoli)

CENTROCAMPISTI:
Mauro German Camoranesi (Juventus)
Marco Marchionni (Fiorentina)
Davide Biodini (Cagliari)
Riccardo Montolivo (Fiorentina)
Angelo Palombo (Sampdoria)
Andrea Pirlo (Milan)
Antonio Candreva (Livorno)
Daniele Galloppa (Siena)

ATTACCANTI:
Antonio Di Natale (Udinese)
Alberto Gilardino (Fiorentina)
Raffaele Palladino (Genoa)
Giampaolo Pazzini (Sampdoria)
Giuseppe Rossi (Villarreal)

Prossime partite:

14-Novembre-2009 Ore 20.30 (diretta RaiUno)

http://www.it.generixgroup.com/ressources/imageBank/1/3068,italie.gifItalia 0 - 0 http://www.4yougratis.it/bandiera/img/Olanda-50.png Olanda

18-Novembre-2009, Ore 20.30 (diretta RaiUno)

http://www.it.generixgroup.com/ressources/imageBank/1/3068,italie.gifItalia -Svezia http://www.provincia.savona.it/temi/europa04/image/Svezia.gif

Classifica Girone 8

http://img96.imageshack.us/img96/8275/immaginepdp.jpg (http://img96.imageshack.us/i/immaginepdp.jpg/)

Partite precedenti

06-Settembre-2008 Cipro 1-2 Italia

10-Settembre-2008 Italia 2-0 Georgia

11-Ottobre-2008 Bulgaria 0-0 Italia

15-Ottobre-2008 Italia 2-1 Montenegro

28-Marzo-2009 Montenegro 0-2 Italia

01-Aprile-2009 Italia 1-1 Irlanda

05-Settembre-2009 Georgia 0-2 Italia

09-Settembre-2009 Italia 2-0 Bulgaria

10-Ottobre-2009 Irlanda 2-2 Italia

14-Ottobre-2009 Italia 3-2 Cirpo

Buona discussione a tutti e forza azzurri :cool:

paolo1974
04-09-2009, 12:56
sono il primo a postare qui?? forza azzurri!!!

matteo1
04-09-2009, 13:01
Forza azzurri sempre e comunque, anche se per il prossimo mondiale si può sperare massimo nelle semifinali

ks!
04-09-2009, 13:06
presente :read:

arcofreccia
04-09-2009, 13:08
ci sono....di sicuro ci qualificheremo... ma voglio essere ottimista per il mondiale!!!;)

miciopazzo198x
04-09-2009, 13:31
ci sono....di sicuro ci qualificheremo... ma voglio essere ottimista per il mondiale!!!;)

Vincerne due di fila è molto difficile se non impossibile.
Chissà...

fluke81
04-09-2009, 13:33
vincere il secondo mondiale è quasi impossibile, ma qualificarsi nei soliti gironi ridicoli di qualificazione ed arrivare almeno ai quarti di finale è il minimo per una nazione come l'italia e le altre storiche.

Poi bisogna sempre vedere come si esce, se con l'onore delle armi, con un po di sfiga, o umiliati dagli avversari

ippo.g
04-09-2009, 13:40
ho visto la prestazione di Quagiarella col Napoli, c'è qualche speranza che giochi?

arcofreccia
04-09-2009, 13:41
Vincerne due di fila è molto difficile se non impossibile.
Chissà...

ci siamo riusciti negli anni 30...i giocatori forti li abbiamo e perchè non crederci?

miciopazzo198x
04-09-2009, 13:44
vincere il secondo mondiale è quasi impossibile, ma qualificarsi nei soliti gironi ridicoli di qualificazione ed arrivare almeno ai quarti di finale è il minimo per una nazione come l'italia e le altre storiche.

Poi bisogna sempre vedere come si esce, se con l'onore delle armi, con un po di sfiga, o umiliati dagli avversari

Intanto facciamoli qualificare :D

Ah, oggi e martedì c'è l'UNDER 21. Non scordatevelo :O

jimmywarsall
04-09-2009, 14:06

Allenatore: Marcello Lippi

I convocati:

Portieri:
Gianluigi Buffon (Juventus)
Morgan De Sanctis (Napoli)
Federico Marchetti (Cagliari)

DIFENSORI:
Fabio Cannavaro (Juventus)
Giorgio Chiellini (Juventus)
Domenico Criscito (Genoa)
Fabio Grosso (Juventus)
Nicola Legrottaglie (Juventus)
Davide Santon (Inter)
Gianluca Zambrotta (Milan)

CENTROCAMPISTI:
Mauro German Camoranesi (Juventus)
Gaetano D’Agostino (Udinese)
Daniele De Rossi (Roma)
Marco Marchionni (Fiorentina)
Claudio Marchisio (Juventus)
Angelo Palombo (Sampdoria)
Simone Pepe (Udinese)
Andrea Pirlo (Milan)

ATTACCANTI:
Antonio Di Natale (Udinese)
Alberto Gilardino (Fiorentina)
Vincenzo Iaquinta (Juventus)
Fabio Quagliarella (Napoli)
Giuseppe Rossi (Villarreal)

Grosso è della Juventus :read:

:sofico:

daemon
04-09-2009, 14:07
beh ecchime anchio a tifare azzurri

rivincere il mondiale è difficile ma non vedo nazionali mostruosamente piu forti..

jimmywarsall
04-09-2009, 14:08
Forza azzurri sempre e comunque, anche se per il prossimo mondiale si può sperare massimo nelle semifinali

non si sa mai...

dipende sempre da in che condizione si arriva in quel mese lì :sofico:

jimmywarsall
04-09-2009, 14:09
Intanto facciamoli qualificare :D

beh... se non ci qualificassimo in sto girone sarebbe il colmo :p

altro che appenderli tutti e prenderli a calci in ... (cit.) :D

miciopazzo198x
04-09-2009, 14:12
beh ecchime anchio a tifare azzurri

rivincere il mondiale è difficile ma non vedo nazionali mostruosamente piu forti..

Spagna e Brasile :O

arcofreccia
04-09-2009, 14:15

argentina no? :asd:

ippo.g
04-09-2009, 14:16

inghilterra, argentina?

fluke81
04-09-2009, 14:17
vince Capello :O

daemon
04-09-2009, 14:23
anche lo scorso mondiale l'italia al max sarebbe arrivata alle semifinali :p
e brasile .. piu xxxx (insomma le solite 4 /5 squadre che piu o meno girano.. )erano anni luce avanti
poi si è vista la figura del brasile.............. :p :p :p

per non parlare del gioco espresso... ho visto tornei da spiaggia giocati meglio (in generale)
imho siamo fra le nazionali piu forti (soprattutto è una squadra completa senza grossi buchi in qualche reparto..)

bissare il mondiale è difficilissimo ma non partiamo svantaggiati ;)

miciopazzo198x
04-09-2009, 14:32
inghilterra, argentina?

Ma quando mai :mbe:

P.M.&R.M.
04-09-2009, 14:36
Grosso è della Juventus :read:

:sofico:

volevo vedere se qualcuno se ne accorgeva:cool:

ippo.g
04-09-2009, 14:37
anche lo scorso mondiale l'italia al max sarebbe arrivata alle semifinali :p
e brasile .. piu xxxx (insomma le solite 4 /5 squadre che piu o meno girano.. )erano anni luce avanti
poi si è vista la figura del brasile.............. :p :p :p

per non parlare del gioco espresso... ho visto tornei da spiaggia giocati meglio (in generale)
imho siamo fra le nazionali piu forti (soprattutto è una squadra completa senza grossi buchi in qualche reparto..)

bissare il mondiale è difficilissimo ma non partiamo svantaggiati ;)

Ma quando mai :mbe:

dipende: se giocheremo con Pirlo, Zambrotta, Gattuso, Camoranesi, Toni, Cannavaro, ce ne sono almeno una decina sopra di noi :rolleyes:

jimmywarsall
04-09-2009, 14:50
volevo vedere se qualcuno se ne accorgeva:cool:

E' la prima cosa che ho guardato :sborone:

cmq è troppo presto per parlare di favoriti al mondiale... mancano 11 mesi :asd:

paolo1974
04-09-2009, 15:03
Dai al limite possiamo vedere se Diego ha un bis bis bis bis nonno italiano e lo naturalizziamo, convochiamo anche Thiago Motta e quantomeno saremo competitivi... ah già le convocazioni le fa Lippi:D

jimmywarsall
04-09-2009, 15:06
ma il giocatore delle Georgia più forte chi è?... Kaladze? :sbonk: :sbonk:

noi con ste squadre qua però soffriamo sempre :asd: ... vincendo di misura dopo sofferenze immani :asd:

giocassimo pure con San Marino una volta... vinceremmo 1-0... :asd: .. come contro le Far Oer (2-1 ... :sbonk:)

le altre vincono 8-0... mi sa che è una questione di mentalità...

ippo.g
04-09-2009, 15:09
Dai al limite possiamo vedere se Diego ha un bis bis bis bis nonno italiano e lo naturalizziamo, convochiamo anche Thiago Motta e quantomeno saremo competitivi... ah già le convocazioni le fa Lippi:D

sono contrario agli oriundi in Nazionale, io non avrei accettato neanche Camoranesi ed in genere i giocatori che vorrebbero giocare per l'Italia solo perché nelle rispettive nazionali non trovano posto.

OvErClOck82
04-09-2009, 15:37
tanto si fa poca strada :O

secondo me ai mondiali non passiamo nemmeno il girone...
a meno che Lippo non rinsavisca di colpo

P.M.&R.M.
04-09-2009, 16:41
detto francamente, voi chi convogereste?, leggo un bordello di critiche ma pochi nomi (cassano :rolleyes: )...ma effettivamente chi lippi potrebbe portare?

ippo.g
04-09-2009, 17:26
detto francamente, voi chi convogereste?, leggo un bordello di critiche ma pochi nomi (cassano :rolleyes: )...ma effettivamente chi lippi potrebbe portare?

a me piacerebbe vedere in Nazionale Giovinco, Balotelli,Santacroce, Foggia
avrei qualche dubbio su Cassano

paolo1974
04-09-2009, 17:54
io sarei disposto a mandare in campo tutti i giovani del calcio italiano + Cassano, fargli fare le ultime partite di qualificazione e poi chi se ne frega se usciamo nel girone, almeno si dirà che ci abbiamo provato con i giovani. Però credo che la federcalcio non permetterebbe una cosa del genere.

P.M.&R.M.
04-09-2009, 17:57
a me piacerebbe vedere in Nazionale Giovinco, Balotelli,Santacroce, Foggia
avrei qualche dubbio su Cassano

balotelli nn gioca nell'inter, giovinco ancora nn si sa (ranieri nn lo faceva giocare, speriamo in ferrara), santacroce nn mi dispiace anche se a volte fa degli errori assurdi.
foggia lo porterei, anche se nn è molto costante un'altra possibilità gliela darei

cmq ci vorrebbero più italiani titolari nelle squadre di serie a, altrimenti fondamentalmente rimangono questi i giocatori "migliori" da poter convocare :\

P.M.&R.M.
04-09-2009, 17:59
io sarei disposto a mandare in campo tutti i giovani del calcio italiano + Cassano, fargli fare le ultime partite di qualificazione e poi chi se ne frega se usciamo nel girone, almeno si dirà che ci abbiamo provato con i giovani. Però credo che la federcalcio non permetterebbe una cosa del genere.

sono le squadre italiane che devono cominciare a far giocare i giovani (italiani) e nn puntare continuamente su giocatori stranieri

OvErClOck82
04-09-2009, 18:14

Gamberini, per dirne uno...

P.M.&R.M.
04-09-2009, 18:17

titolare?
vicino a chi?

miciopazzo198x
04-09-2009, 18:37
No, vi prego basta.

Parliamo di chi c'è e non di chi non c'è (almeno fino a mercoledì :asd:).

A che ora c'è U21 oggi?

Edit: 20.40 RAITRE (Galles-Italia). Swansea, ore 20.45 diretta Tv Rai 3

GALLES (4-4-2) Maxwell; Gunter, Wilson, Bloom, Nyatanga; Ramsey, Collison, bradley, MacDonald; Evans, Vokes. All. Flynn

A disposizione: Cornell, Eardley, Taylor, King, Craig, Church, Williams

ITALIA (4-4-2) Fiorillo; Bellusci, Ranocchia, Ariaudo, Brivio; Bianchi, Soriano, Poli, Barillà; Balotelli, Paloschi. All. Casiraghi

A disposizione: Seculin, Angella, Rispoli, Bolzoni, Crisetig, Marilungo, Macheda

ippo.g
04-09-2009, 19:26
:read: L'inizio è scoppiettante. Il ct Marcello Lippi, alla vigilia di Georgia-Italia, sbotta. "Dell'Italia non frega niente a nessuno". L'allenatore non ci sta: "In settimana si è parlato di Cassano, di Mourinho, di tutto meno che di come giochiamo e della gara con la Georgia di domani. A me questo non sta bene, anche perchè la partita contro la Georgia e quella di mercoledì contro la Bulgaria a Torino potrebbero già darci praticamente il visto per i Mondiali in Sudafrica".

"Non potevo chiamare gli Under 21 prima della fase finale dell’Europeo, che si erano guadagnati sul campo. Non giocano titolari nei club, tipo Santon? Chi non gioca mai fa bene ad andarsene, ma i giovani che giocano una gara sì e due no possono comunque mettersi in luce, può comunque valer la pena così". il ct azzurro risponde così alle polemiche scatenate dalle scelte relative al bambino. Cè un però, un'eccezione: Giuseppe Rossi per cui dispensa parole importanti. "Ha grandi qualità, e in alcune partite il salto di qualità l’ha già fatto, giocando benissimo".

Alle 13.25 italiane, gli azzurri sono atterrati all'aeroporto di Tbilisi dopo circa 4 ore di volo da Pisa. La nazionale si è poi trasferita in pullman all'albergo. Alle 18 è previsto l'allenamento nello stadio nazionale Boris Paichadze, dove domani alle 22 ora locale (le 20 italiane) è previsto il fischietto d'inizio dell'incontro valido per le qualificazioni per i Mondiali 2010.

fluke81
04-09-2009, 19:31
lippi dice le stesse cose che dicevano prima di lui, ma dovrebbero capire che non possono pretendere dall'opinione pubblica l'attenzione per i gironi di qualificazioni con puzzonia e i vari xxxxistan sarebbe come se in serie A riempissero gli stadi per Juve-Cesena e Inter-Catanzaro di coppa italia

ippo.g
04-09-2009, 19:36
lippi dice le stesse cose che dicevano prima di lui, ma dovrebbero capire che non possono pretendere dall'opinione pubblica l'attenzione per i gironi di qualificazioni con puzzonia e i vari xxxxistan sarebbe come se in serie A riempissero gli stadi per Juve-Cesena e Inter-Catanzaro di coppa italia

creare la sindrome da accerchiamento è stato sempre psicologicamente fruttuoso per la Nazionale, alla fine a me interessa vederli giocar bene; almeno per me è più importante la Nazionale che il Milan e lo è sempre stato.

proevolution
04-09-2009, 19:37

Buona discussione a tutti e forza azzurri :cool:

finalmente un thread sugli azzurri :ave:

cmq sempre forza Italia:O

arcofreccia
04-09-2009, 19:50
creare la sindrome da accerchiamento è stato sempre psicologicamente fruttuoso per la Nazionale, alla fine a me interessa vederli giocar bene; almeno per me è più importante la Nazionale che il Milan e lo è sempre stato.

quoto, la mia squadra del cuore è sempre fondamentale seguirla. ma quando gioca l'italia non ce nè per nessuno. ;)

P.M.&R.M.
04-09-2009, 19:53
quoto, la mia squadra del cuore è sempre fondamentale seguirla. ma quando gioca l'italia non ce nè per nessuno. ;)

credo sia una corsa normalissima, l'italia prima di tutto

arcofreccia
04-09-2009, 19:54
credo sia una corsa normalissima, l'italia prima di tutto

non credere sai...c'è gente che preferisce la squadra di club alla nazionale

miciopazzo198x
04-09-2009, 19:56
Presente :cool:

paolo1974
04-09-2009, 20:03

Capirai, quando gioca la nazionale non giocano le squadre di club:ciapet:

ippo.g
04-09-2009, 20:29

:mano:

poi :boxe:

ippo.g
04-09-2009, 21:40
ho cambiato idea su Balotelli :stordita:
ma che gli sta succedendo?
Molto meglio Paloschi

P.M.&R.M.
04-09-2009, 21:45
ho cambiato idea su Balotelli :stordita:
ma che gli sta succedendo?
Molto meglio Paloschi

paloschi a me piace, facciamolo crescere bene :O

balotelli stasera nn sta giocando bene, speriamo che combini qualcosa nel secondo tempo :|

jimmywarsall
04-09-2009, 22:09
gamberini è buono... anche se l'anno scorso non ha brillato.

Il fatto è che in certi ruoli siamo messi male in Italia... ad esempio sulle fasce....

Camoranesi va bene... poi?... poi il vuoto... tocca convocare Marchionni... Pepe.... :doh:

ditemi qualche ala italiana forte :help: :help:
puzzonia :rotfl:

mi hai fatto piegare :sbonk:

P.M.&R.M.
04-09-2009, 22:12
vaffa...gol

ma daiii :mad:

miciopazzo198x
04-09-2009, 22:37
Che brutta under 21.

Balotelli ne ha di gavetta prima di arrivare in nazionale maggiore.

Wee-Max
04-09-2009, 22:40
Vai barwuah, facci sognare!! :cool:

ippo.g
04-09-2009, 22:44
partita beneaugurante dell'Under, grande Balotelli, chi era il n°3?

miciopazzo198x
04-09-2009, 22:45
partita beneaugurante dell'Under, grande Balotelli, chi era il n°3?

Ariaudo :ave:

Nostro :cool:

jimmywarsall
04-09-2009, 22:45
Che brutta under 21.

Balotelli ne ha di gavetta prima di arrivare in nazionale maggiore.

quanto ha fatto? :confused:

più che altro guardando i nomi... sta U21 pare di parecchi livelli inferiore alle precedenti :stordita:

miciopazzo198x
04-09-2009, 22:51
Galles 2 Italia 1

maxsona
04-09-2009, 22:52
Grande Balotelli, beh nsomma ... in pratica non l'ha mai beccata :D

jimmywarsall
04-09-2009, 22:54
Galles 2 Italia 1

:doh:

ripeto... leggendo gli 11... mi pare una U21 non all'altezza delle precedenti (a parte 2/3 nomi...)

miciopazzo198x
04-09-2009, 22:55
Ogni tanto i giocatori vanno ricambiati...

Il portiere è scandaloso. Poli a centrocampo è forte. Benino ma non troppo Ariaudo (che se non ho capito male giocava in difesa sulla sinistra - suo ex ruolo?).

Bene Paloschi e per il resto... :rolleyes:

jimmywarsall
04-09-2009, 23:01

Il portiere è scandaloso. Poli a centrocampo è forte. Benino ma non troppo Ariaudo (che se non ho capito male giocava in difesa sulla sinistra - suo ex ruolo?).

va beh... bisogna cambiarli per forza... perché superano l'età massima :sofico:

l'ha detto anche Casiraghi cmq... :asd: ... "è come il vino"... dipende dall'annata :asd:

P.M.&R.M.
04-09-2009, 23:06

vabbè dai, fiorillo ha sempre fatto bene, sarà stato un caso...(secondo me è uno dei migliori portieri del futuro :read: )

però la difesa stava messa proprio male.
si cmq ariaudo giocava a sinistra

miciopazzo198x
04-09-2009, 23:11
Pinsoglio titolare :cool:

jimmywarsall
04-09-2009, 23:16
Non l'ho vista quindi non do' giudizi... il mio era un discorso generale...

due anni fa c'erano molti più "nomi" ;)

ippo.g
04-09-2009, 23:30
Balotelli pure avendo 10 anni in meno gioca come Ronaldinho

miciopazzo198x
04-09-2009, 23:32
Balotelli pure avendo 10 anni in meno gioca come Ronaldinho
:rolleyes:

Comunque.... domani chi gioca??? Titolare, intendo...

ippo.g
04-09-2009, 23:38
Quagliarella + Rossi spero
dietro questi 2 penso basti qualsiasi nazionale contro la Georgia

jimmywarsall
04-09-2009, 23:44
dovrebbe essere:

BUFFON

ZAMBROTTA CANNAVARO CHIELLINI CRISCITO

MARCHIONNI PIRLO PALOMBO CAMORANESI

ROSSI IAQUINTA

Nik4sil
05-09-2009, 01:32
dovrebbe essere:

BUFFON

ZAMBROTTA CANNAVARO CHIELLINI CRISCITO

MARCHIONNI PIRLO PALOMBO CAMORANESI

ROSSI IAQUINTA
Ossignur :help:

Visti cotanti nomi, domani sera uscirò.......

FA.Picard
05-09-2009, 08:43
Secondo quali dovrebbe essere la formazione ideale dell'Italia in questo momento?

Wee-Max
05-09-2009, 08:46
questi atteggiamenti mi ricordano molto il clima premondiale 2006, in cui c'era qualcuno che voleva addirittura ritirare il C.T., Buffon, Cannavaro e co... poi due mesi dopo erano tutti ad osannare il grande lavoro della nazionale :blah: :blah:

ippo.g
05-09-2009, 10:10
questi atteggiamenti mi ricordano molto il clima premondiale 2006, in cui c'era qualcuno che voleva addirittura ritirare il C.T., Buffon, Cannavaro e co... poi due mesi dopo erano tutti ad osannare il grande lavoro della nazionale :blah: :blah:

si, ma questa volta è molto più facile azzeccarci :D

Nik4sil
05-09-2009, 10:11

Grande lavoro? Ma dai, abbiamo avuto un :ciapet: tanto nel 2006...

Cmq io un CT dell'arroganza di Lippi non l'ho mai visto in nazionale.

ippo.g
05-09-2009, 10:12
Secondo quali dovrebbe essere la formazione ideale dell'Italia in questo momento?

bisogna assolutamente trovare dei sostituti di Pirlo, Zambrotta, Camoranesi, Cannavaro.

viger68
05-09-2009, 10:21

certo ancora a spalare merda sul C.T.:rolleyes: :rolleyes:

solo bravi a criticare ma qualcosa di costruttivo no??:doh:

Nik4sil
05-09-2009, 10:30

E cosa dovremmo "costruire"??
Nessuno ha voce in capitolo, tantomeno noi che discutiamo su un forum. Non rimane che spalar merda :read:

Non ricordo di aver MAI visto la nazionale giocare peggio che negli ultimi 2 anni....

FA.Picard
05-09-2009, 10:36
bisogna assolutamente trovare dei sostituti di Pirlo, Zambrotta, Camoranesi, Cannavaro.

D'Agostino, Santon, ? , ?

viger68
05-09-2009, 10:39
E cosa dovremmo "costruire"??
Nessuno ha voce in capitolo, tantomeno noi che discutiamo su un forum. Non rimane che spalar merda :read:

Non ricordo di aver MAI visto la nazionale giocare peggio che negli ultimi 2 anni....

beh se il tuo sport preferito e quello di spalare merda a prescindere allora accomodati pure..

ora ti chiedo ti ricordi come giocava la stessa nazionale nel 2004/2005??

ti ricordi la nazionale nel 1985??

la nazionale di sacchi al mondiale 1994??

agli europei del 1996??

a memoria non e che si dicosta piu di tanto da questa :(

viger68
05-09-2009, 10:40

foggia , santacroce :stordita: :stordita:

ippo.g
05-09-2009, 10:40

Santacroce, Giovinco

P.M.&R.M.
05-09-2009, 10:46

e certo noi abbiamo vinto un mondiale grazie alla fortuna...e bhe si effettivamente :rolleyes:

Cippermerlo HJS
05-09-2009, 10:53

Oddio non esageriamo
Trappatoni aveva uno squadrone nel 2002 ed è riuscito a buscarle da Croazia, Messico e Corea (Moreno o non Moreno, giocare col 5-4-1 sull'1 a 0 con la Corea non lo fa nemmeno l'Uzbekistan), in Portogallo invece grazie al suo spavaldo atteggiamento offensivo si riuscì ad andare a casa senza perdere partite :O
e tutte le partite di qualificazione erano soporifere

Cassano o non Cassano, oggi a livello di talento la nazionale è messa molto male, a centrocampo c'è ben poca fantasia e la difesa è un pallido ricordo di quella di ferro di 3 anni fa
per non far male in Sud Africa serve un trascinatore (ad oggi non c'è), per fare una doppietta semi-storica invece servirebbe un miracolo...

miciopazzo198x
05-09-2009, 10:56

Ieri a SFIDE han riparlato del mondiale... in semifinale io di culo non ne ho visto... anzi... traversa e palo (dell'Italia) e un Buffon SUPER a chiudere la porta a tutto e tutti.

juninho85
05-09-2009, 10:58
altro che leccare le chiappe a totti...io FIRMEREI per riportare in nazionale nesta,è l'unico che in questo momento potrebbe dare una svolta a questa squadra,assieme a cassano.

comunque sia piena fiducia a lippi come nel 2006 anche se diverse cose non mi sono andate giù,i processi si fanno al limite dopo una competizione,non prima nè durante

miciopazzo198x
05-09-2009, 10:59
altro che leccare le chiappe a totti...io FIRMEREI per riportare in nazionale nesta,è l'unico che in questo momento potrebbe dare una svolta a questa squadra,assieme a cassano.

comunque sia piena fiducia a lippi come nel 2006 anche se diverse cose non mi sono andate giù,i processi si fanno al limite dopo una competizione,non prima nè durante

Se Cannavaro è quello di queste prime due giornate di campionato e Chiellini NON è quello della CC, Nesta può starsene dov'è.

juninho85
05-09-2009, 11:01
Se Cannavaro è quello di queste prime due giornate di campionato e Chiellini NON è quello della CC, Nesta può starsene dov'è.

cannavaro(purtroppo)sappiamo benissimo chi è,chiellini sicuramente merita una chance dato che a parte la confederation cup in cui hanno deluso tutti ha sempre fatto la sua buona figura

miciopazzo198x
05-09-2009, 11:01
cannavaro(purtroppo)sappiamo benissimo chi è,chiellini sicuramente merita una chance dato che a parte la confederation cup in cui hanno deluso tutti ha sempre fatto la sua buona figura

E chi è? :mbe:

P.M.&R.M.
05-09-2009, 11:02

ma nesta nn aveva detto addio alla nazionale?:confused:

juninho85
05-09-2009, 11:02
ma nesta nn aveva detto addio alla nazionale?:confused:

infatti

juninho85
05-09-2009, 11:03
E chi è? :mbe:

quello che abbiamo avuto modo di ammirare in praticamente tutte le partite disputate con real e nazionale dopo i mondiali del 2006

P.M.&R.M.
05-09-2009, 11:04
infatti

allora preferisco nn vederlo in nazionale (così come totti e tutti quei giocatori che hanno detto addio alla nazionale)

miciopazzo198x
05-09-2009, 11:10
quello che abbiamo avuto modo di ammirare in praticamente tutte le partite disputate con real e nazionale dopo i mondiali del 2006

Non so, non credo che abbia giocato da solo nella difesa del Real (difesa ben conosciuta :asd:). Se poi i tifosi del Real lo hanno applaudito quest'estate, forse per loro è stato uno dei migliori che hanno avuto :asd: negli ultimi anni.

juninho85
05-09-2009, 11:12
a me non convince,ma la cosa che mi preoccupa è che le alternative non sono all'altezza della nostra fama

Nik4sil
05-09-2009, 11:13
beh se il tuo sport preferito e quello di spalare merda a prescindere allora accomodati pure..
A prescindere?? Cioè, ma hai visto come giocano? Hai mai letto o sentito le dichiarazioni di Lippi? Per quanto mi riguarda, ce n'è abbastanza...

ora ti chiedo ti ricordi come giocava la stessa nazionale nel 2004/2005??
Giocava di merda, e non ha passato il primo turno agli europei.

ti ricordi la nazionale nel 1985??
Guarda caso uscivamo dal mondiale vinto, guarda caso l'allenatore era lo stesso, guardacaso giocavamo di merda.....toh, siamo usciti agli ottavi:rolleyes:

la nazionale di sacchi al mondiale 1994??
Gioco di merda ma non si sa come arriviamo in finale. La sfiga in finale è stata pareggiata col culo del 2006...

agli europei del 1996??
Ancora Sacchi, usciti al primo turno.

a memoria non e che si dicosta piu di tanto da questa :(
Appunto: giochi di merda ed esci (a meno di avere un culo smodato, vedi 1994).
Dovrei elogiare Lippi?

Wee-Max
05-09-2009, 11:16

eh sì... me li ricordo tutti quelli che criticavano ma poi cantavano e strombazzavano per strada la notte della finale :fagiano: tutto culo e moggi, mettiamolo pure qui così completiamo la solita tiritera...

juninho85
05-09-2009, 11:17
sentiamo:il culo di lippi del 2006,esattamente,in cosa consisterebbe?

manurosso87
05-09-2009, 11:18
non toccatemi nesta! :mad:

miciopazzo198x
05-09-2009, 11:18
sentiamo:il culo di lippi del 2006,esattamente,in cosa consisterebbe?

Nell'aver battuto l'Australia con un rigore :doh:

juninho85
05-09-2009, 11:20
Nell'aver battuto l'Australia con un rigore :doh:

in dieci contro undici e con un rigore discutibile ma non certo inesistente...questo è culo?

manurosso87
05-09-2009, 11:21
in dieci contro undici e con un rigore discutibile ma non certo inesistente...questo è culo?

tu sei culo! :O

onestamente il culo dei mondiali proprio non l'ho visto!

Nik4sil
05-09-2009, 11:21
Ieri a SFIDE han riparlato del mondiale... in semifinale io di culo non ne ho visto... anzi... traversa e palo (dell'Italia) e un Buffon SUPER a chiudere la porta a tutto e tutti.
A parte che un mondiale non si riduce ad una partita...ma già se mi parli di Buffon SUPER (e Cannavaro pure, aggiungo io) possiamo tranquillamente dire che abbiamo rischiato di brutto.

E ci terrei a far presente che nè Buffon nè Cannavaro sono (al momento) neanche lontanamente parenti di quelli visti nel 2006.
E aggiungo anche che il blocco di "vecchietti" al mondiale avrà ancora un anno in più sulle spalle....

Poi è ovvio che tiferò smodatamente per l'Italia, ci mancherebbe altro....ma se mi fa schifo come gioca e come è gestita lo dico e lo ribadisco.

juninho85
05-09-2009, 11:22
tu sei culo! :O

ammetterai però che sono un bel culetto:) :)

manurosso87
05-09-2009, 11:23
A parte che un mondiale non si riduce ad una partita...ma già se mi parli di Buffon SUPER (e Cannavaro pure, aggiungo io) possiamo tranquillamente dire che abbiamo rischiato di brutto.

E ci terrei a far presente che nè Buffon nè Cannavaro sono (al momento) neanche lontanamente parenti di quelli visti nel 2006.
E aggiungo anche che il blocco di "vecchietti" al mondiale avrà ancora un anno in più sulle spalle....

Poi è ovvio che tiferò smodatamente per l'Italia, ci mancherebbe altro....ma se mi fa schifo come gioca e come è gestita lo dico e lo ribadisco.

beh sai com'è: se hai un attaccante fortissimo che risolve le partite si dice che si ha giocato bene, ed è un fenomeno; se buffon para un sacco.. si dice che si ha avuto culo, peccato siano tutti giocatori!

juninho85
05-09-2009, 11:23

ok....però dove sta il culo?oppure avere avuto un campione in porta e in difesa che hanno fatto il loro è avere fortuna?

Wee-Max
05-09-2009, 11:29
beh sai com'è: se hai un attaccante fortissimo che risolve le partite si dice che si ha giocato bene, ed è un fenomeno; se buffon para un sacco.. si dice che si ha avuto culo, peccato siano tutti giocatori!

:ave:

miciopazzo198x
05-09-2009, 11:30
Italia, questa sera si gioca
Lippi punta sul blocco Juve
Contro la Georgia Lippi schiererà 5 bianconeri: oltre a Iaquinta, che sarà affiancato da Rossi, in campo anche Buffon, Cannavaro, Chiellini e Camoranesi. Il c.t.: "E' inevitabile, la Juve è l'unica squadra che ha un sacco di giocatori italiani". Festa genoana per Criscito
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/05-09-2009/italia-questa-sera-si-gioca-501218311889.shtml

miciopazzo198x
05-09-2009, 11:33

Scusa, ma tu che squadra tifi??

Buffon e Cannavaro impegnati perchè davanti ai la Germania, non la Georgia :doh:
E poi che c'entra? Mica la Germania ha preso palo e traversa come l'Italia...

Buffon è pagato per parare. Cannavaro per difendere.

Certi discorsi sono al limite della tollerabilità.

Se l'Italia avesse solo subito - con Germania e altre - ok... ma con la Germania due legni e diverse azioni pericolose da una parte e dall'altra.

manurosso87
05-09-2009, 11:34

Buffon e Cannavaro impegnati perchè davanti ai la Germania, non la Georgia :doh:

:cry: :cry:

miciopazzo198x
05-09-2009, 11:37
:asd: La fretta :rolleyes:

Nik4sil
05-09-2009, 11:38
Dov'è che avrei scritto che Buffon ha parato quindi abbiamo avuto culo?:confused:

Nik4sil
05-09-2009, 11:41

Certi discorsi sono al limite della tollerabilità.

Se l'Italia avesse solo subito - con Germania e altre - ok... ma con la Germania due legni e diverse azioni pericolose da una parte e dall'altra.

Per chi tifo lo hai quotato, basta leggere.
Buffon è in netto calo, Cannavaro dopo il 2006 è crollato (e nel 2010 avrà un anno in più).
Ripeto, FELICISSIMO di essere smentito il prossimo anno, non aspetto altro :read:

manurosso87
05-09-2009, 11:41
Dov'è che avrei scritto che Buffon ha parato quindi abbiamo avuto culo?:confused:

quotavo te, ma non era riferito a te :D

è un discorso che ho sentito fare spesso:

"eh, ma la germania ha avuto diverse occasioni da gol, l'italia ha avuto culo a non prenderle perchè buffon gliele ha prese tute"

E al posto di germania e italia metti altre due squadre a caso, e un portiere a caso al posto di buffon..

juninho85
05-09-2009, 11:45
quotavo te, ma non era riferito a te :D

è un discorso che ho sentito fare spesso:

"eh, ma la germania ha avuto diverse occasioni da gol, l'italia ha avuto culo a non prenderle perchè buffon gliele ha prese tute"

E al posto di germania e italia metti altre due squadre a caso, e un portiere a caso al posto di buffon..

mica perchè eravamo in più forti o quasi,no quando vince l'italia è sempre culo

Nik4sil
05-09-2009, 11:51
mica perchè eravamo in più forti o quasi,no quando vince l'italia è sempre culo
Ma la nazionale del 2006 era forte (a parte Totti:rolleyes: ), solo che il gioco ha fatto mediamente schifo e ci è servito anche del culo per andare avanti. Ma se gli uomini li hai, ci sta tutto.

Oggi invece non ci sono neppure quelli...la vedo veramente grigia (per non dire nera).

juninho85
05-09-2009, 11:53
Ma la nazionale del 2006 era forte (a parte Totti:rolleyes: ), solo che il gioco ha fatto mediamente schifo e ci è servito anche del culo per andare avanti. Ma se gli uomini li hai, ci sta tutto.

Oggi invece non ci sono neppure quelli...la vedo veramente grigia (per non dire nera).
a me il gioco,a parte la partita con la francia,è piaciuto,non mi pare siamo stati così scandalosi
giusto con gli usa,ma pure li eravamo con l'uomo in meno

maxxpower
05-09-2009, 11:56
a me il gioco,a parte la partita con la francia,è piaciuto,non mi pare siamo stati così scandalosi
giusto con gli usa,ma pure li eravamo con l'uomo in meno

e non dimentichiamoci di Zaccardo...:asd:

maxxpower
05-09-2009, 12:02
cmq sia..per quanto mi riguarda...DIO (Nesta) lo riporterei...in coppia con Chiellini...potrebbe fare grandi cose..è ancora discretamente giovane per essere un difensore...32anni..va bene per un ultimo mondiale...porterei dietro Gamberini e Santacroce che sono due giocatori che mi piacciono moltissimo...epurerei pirlo e Gattuso...darei un opportunità ad Ambrosini D'agostino e Montolivo..

ma sopratutto...via questo Modulo del cazzo..in una nazionale..avendo a disposizione poco tempo per dare del gioco si deve giocare OBBLIGATORIAMENTE col 4-4-2

Buffon
Santon Nesta Chiellini Criscito
Foggia De Rossi D'agostino Giovinco
Rossi Pazzini

a disp: Marchetti,Cannavaro,Zambrotta,Motta,Gamberini,Santacroce,Gattuso Palombo,Marchisio,Camoranesi,Pirlo,Iaquinta,Gilardino,Paloschi

P.M.&R.M.
05-09-2009, 12:02
e non dimentichiamoci di Zaccardo...:asd:

zaccardo contro l'italia ha fatto davvero un bel gol :cool:

viger68
05-09-2009, 12:42
Dovrei elogiare Lippi?

bravo hai azzeccato tutto :O

certo che bisogna elogiare Lippi!!! perche anche se a livello di talento personale non eravamo i piu forti IMHO e riuscito a cementare un gruppo e a FARCI VINCERE UN MONDIALE non dimenticartelo;)

anche se Lippi fallisse comunuqe avra sempre un bel ricordo indelebile nella nostra memoria.. ti dice niente BEARZOT??

se ti ricordi bene in Spagna Il Brasile l'Argentina e la Germania sulla carta erano superiori a noi pero vincemmo noi...

nel 1986 la nazionale e Bearzot fecero cagare comunque che mi ricorda io nessuno a spalato merda piu di tanto a Bearzot...

viger68
05-09-2009, 12:46

la parata sul colpo di testa di zidane in finale vale una finale...

poi e vero che l'anno scorso buffon e stato molto sotto le sue aspettative...

curiosita ma per che squadra tifi??

io per onesta tifo juventus pero penso di essere abbastanza obbiettivo:eek: :eek:

Nik4sil
05-09-2009, 12:49
la parata sul colpo di testa di zidane in finale vale una finale...

poi e vero che l'anno scorso buffon e stato molto sotto le sue aspettative...

curiosita ma per che squadra tifi??

io per onesta tifo juventus pero penso di essere abbastanza obbiettivo:eek: :eek:
Sai che non capisco il nesso fra quanto quotato e quanto scritto?

PS:cmq tifo Milan, e penso di essere obiettivo anch'io...Zambrotta e Pirlo li lascerei a casa (e Gattuso da rivedere).

Nik4sil
05-09-2009, 12:52
bravo hai azzeccato tutto :O

certo che bisogna elogiare Lippi!!! perche anche se a livello di talento personale non eravamo i piu forti IMHO e riuscito a cementare un gruppo e a FARCI VINCERE UN MONDIALE non dimenticartelo;)

anche se Lippi fallisse comunuqe avra sempre un bel ricordo indelebile nella nostra memoria.. ti dice niente BEARZOT??

se ti ricordi bene in Spagna Il Brasile l'Argentina e la Germania sulla carta erano superiori a noi pero vincemmo noi...

nel 1986 la nazionale e Bearzot fecero cagare comunque che mi ricorda io nessuno a spalato merda piu di tanto a Bearzot...

Però io mi ricordo anche come ha giocato la nazionale di Bearzot nel 1982 (dopo un girone da schifo)...e non ho più visto niente del genere.

viger68
05-09-2009, 12:55
Però io mi ricordo anche come ha giocato la nazionale di Bearzot nel 1982 (dopo un girone da schifo)...e non ho più visto niente del genere.

il problema e che la nostra nazionale non ha mai espresso un gioco a memoria d'uomo...

per intenderci non abbiamo centrocampisti che fanno gioco come il brasile per intenderci quindi dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo :rolleyes:

viger68
05-09-2009, 12:55
Sai che non capisco il nesso fra quanto quotato e quanto scritto?

PS:cmq tifo Milan, e penso di essere obiettivo anch'io...Zambrotta e Pirlo li lascerei a casa (e Gattuso da rivedere).

era per non fare un multiquote ed ho riassunto i miei pensieri sui tuoi interventi dopo il mio :D

juninho85
05-09-2009, 15:01
Lippi ribadisce: "Sì agli oriundi, ma in numero limitato"
C'è ancora una speranza per Thiago Motta di vestire la maglia dell'Italia. Il Ct degli azzurri, Marcello Lippi, oggi ha mandato un chiaro segnale di apertura agli oriundi, ma senza esagerare: "Voglio affrontare la situazione degli oriundi, ma solo in misura limitata", ha dichiarato il Ct viareggino, "e non c'è solo Motta: anche Ledesma e Taddei, mentre di Amauri parlerò solo quando avrà il passaporto". Infine, conclude con una considerazione generale sugli oriundi per la Nazionale Italiana: "Per noi sono un problema perchè lo affrontiamo sotto un profilo ideologico. La Germania, ad esempio, ha vinto l'Europeo Under 21 con dieci oriundi, tra cui giocatori di colore...".

:muro:

Nik4sil
05-09-2009, 15:04
Infine, conclude con una considerazione generale sugli oriundi per la Nazionale Italiana: "Per noi sono un problema perchè lo affrontiamo sotto un profilo ideologico. La Germania, ad esempio, ha vinto l'Europeo Under 21 con dieci oriundi, tra cui giocatori di colore...".

:confused:
Il problema "ideologico" è per lui o per noi??:mbe: :help:

miciopazzo198x
05-09-2009, 15:14
Lippi ribadisce: "Sì agli oriundi, ma in numero limitato"
C'è ancora una speranza per Thiago Motta di vestire la maglia dell'Italia. Il Ct degli azzurri, Marcello Lippi, oggi ha mandato un chiaro segnale di apertura agli oriundi, ma senza esagerare: "Voglio affrontare la situazione degli oriundi, ma solo in misura limitata", ha dichiarato il Ct viareggino, "e non c'è solo Motta: anche Ledesma e Taddei, mentre di Amauri parlerò solo quando avrà il passaporto". Infine, conclude con una considerazione generale sugli oriundi per la Nazionale Italiana: "Per noi sono un problema perchè lo affrontiamo sotto un profilo ideologico. La Germania, ad esempio, ha vinto l'Europeo Under 21 con dieci oriundi, tra cui giocatori di colore...".

:muro:
Motta per ora è solo un nome.... era rotto, nessuno lo voleva, è finito al Genoa che poi l'ha venduto a peso d'oro ma per ora deve confermarsi.

Di Ledesma e Taddei :asd: se ne fa volentieri a meno.

Su Amauri gli han fatto due OO così che lo convocherà :cool:

miciopazzo198x
05-09-2009, 15:16
:confused:
Il problema "ideologico" è per lui o per noi??:mbe: :help:

Per lui no... :asd:

juninho85
05-09-2009, 15:20
in particolare vedere amauri con l'italia sarebbe veramente un umiliazione per chi tifa la nazionale dopo quanto se l'è tirata in questi mesi passati

miciopazzo198x
05-09-2009, 15:21
Sempre meglio un italo-brasiliano che corre che un italiano che passeggia. Evito riferimenti. :rolleyes:

juninho85
05-09-2009, 15:23
questo parlando di juve,nella nazionale il problema non andrebbe neanche posto,lippi a parte :O

jimmywarsall
05-09-2009, 15:34
Non riesco a concepire come si possa CONTINUARE a parlare di CULO per sminuire i MERITI di Lippi e della nazionale al Mondiale 2006...

Lippi ha costruito un gruppo FALCIDIATO dalle polemiche di calciopoli e ne ha tirato fuori una squadra TOSTA all'inverosimile... e IMBATTIBILE (nel 2006)... magari non spettacolare ... ma l'Italia non ha mai avuto nazionali spettacolari... ma vincenti si... ECCOME...

non riesco proprio a capire... come si possa criticare una squadra che ha dimostrate di avere 2 palle GALATTICHE giocando contro TUTTO E TUTTI (persino contro i nostri criticoni)...

e che in 7 partite (SETTE!!) ha subito solo 2 gol (DUE!!)... di cui un AUTOGOL fatto da noi.... e un rigore in finale.... :eek:

una difesa così impenetrabile non si era mai vista... :cool:

capitanata da due FENOMENI come Cannavaro e Buffon... che di lì a qualche mese sarebbero arrivati PRIMO e SECONDO nella classifica del pallone d'oro.... cosa mai successa.... un portiere ed un difensore ai primi 2 posti del pallone d'oro.... :read:

se poi aver vinto 5 partite (e 2 pareggiate) su 7.... è culo... :confused:

aver subito solo 2 reti (un autogol e un rigore) in 7 partite è culo... :confused:

allora dobbiamo ridisegnare il concetto di culo...

sta storia del "culo" è unicamente una scusa... un pretesto ... un'invenzione di chi non amando (eufemismo :asd:) Lippi e la nazionale del 2006 (figlia di calciopoli) cerca di SMINUIRE i meriti GIGANTESCHI di quella squadra FANTASTICA...

manurosso87
05-09-2009, 15:36
Sempre meglio un italo-brasiliano che corre che un italiano che passeggia. Evito riferimenti. :rolleyes:

meglio un italiano che corre :O e li trovi :O

3vi
05-09-2009, 15:40

si vero, meglio Amauri di Del Piero, indubbiamente :O

Wee-Max
05-09-2009, 15:41
Non riesco a concepire come si possa CONTINUARE a parlare di CULO per sminuire i MERITI di Lippi e della nazionale al Mondiale 2006...

Lippi ha costruito un gruppo FALCIDIATO dalle polemiche di calciopoli e ne ha tirato fuori una squadra TOSTA all'inverosimile... e IMBATTIBILE (nel 2006)... magari non spettacolare ... ma l'Italia non ha mai avuto nazionali spettacolari... ma vincenti si... ECCOME...

non riesco proprio a capire... come si possa criticare una squadra che ha dimostrate di avere 2 palle GALATTICHE giocando contro TUTTO E TUTTI (persino contro i nostri criticoni)...

e che in 7 partite (SETTE!!) ha subito solo 2 gol (DUE!!)... di cui un AUTOGOL fatto da noi.... e un rigore in finale.... :eek:

capitanata da due FENOMENI come Cannavaro e Buffon... che di lì a qualche mese sarebbero arrivati PRIMO e SECONDO nella classifica del pallone d'oro.... cosa mai successa.... un portiere ed un difensore ai primi 2 posti del pallone d'oro.... :read:

aver subito solo 2 reti (un autogol e un rigore) in 7 partite è culo... :confused:

sta storia del "culo" è unicamente una scusa... un pretesto ... un'invenzione di chi non amando (eufemismo :asd:) Lippi e la nazionale del 2006 (figlia di calciopoli) cerca di SMINUIRE i meriti GIGANTESCHI di quella squadra FANTASTICA...

non posso fare altro che essere d'accordo con te :ave:

juninho85
05-09-2009, 15:42
si vero, meglio Amauri di Del Piero, indubbiamente :O

meglio il passero uliveto a questo punto

viger68
05-09-2009, 15:49
meglio il passero uliveto a questo punto

meglio balotelli oserei dire :O :O

juninho85
05-09-2009, 15:51
beh anche lui fa fare tanta plin plin :O

viger68
05-09-2009, 15:55

:cool:

Wee-Max
05-09-2009, 16:08

a me se gioca come ieri sera fa fare altro comunque è uno da tenere d'occhio per il mondiale...

juninho85
05-09-2009, 16:10
sicuramente se gioca come ieri ha poco da pretendere in nazionale maggiore,considerato però che gente come toni ha l'immunità pure balotelli può sperare di partecipare ai mondiali

3vi
05-09-2009, 16:14
sicuramente se gioca come ieri ha poco da pretendere in nazionale maggiore,considerato però che gente come toni ha l'immunità pure balotelli può sperare di partecipare ai mondiali

più che altro se gioca uno come pepe, non vedo perchè non possa giocare balotelli :stordita:

che poi non è che balotelli debba essere convocato e giocare titolare :O

enilman
05-09-2009, 16:15

ha giocato con Ghana, Australia, USA, Ucraina e Rep. Ceca prima della grande partita con la germania e della finale pareggiata con la francia
alla francia mi pare capitarono spagna brasile e portogallo

juninho85
perchè ai pepe e marchionni purtroppo non abbiamo alternative,con questo schema
a balotelli si

P.M.&R.M.
che poi non è che balotelli debba essere convocato e giocare titolare :O

deve prima crescere un pò, e poi se ne potrà riparlare

3vi
05-09-2009, 16:19
perchè ai pepe e marchionni purtroppo non abbiamo alternative,con questo schema
a balotelli si

proprio adesso doveva cambiare schema? :asd:

deve prima crescere un pò, e poi se ne potrà riparlare

prima lippi deve diventare dg alla juve più che altro :asd:

manurosso87
05-09-2009, 16:25
ha giocato con Ghana, Australia, USA, Ucraina e Rep. Ceca prima della grande partita con la germania e della finale pareggiata con la francia

nessuno ha obbligato i galletti ad arrivare secondi dietro alla svizzera :sofico:

Wee-Max
05-09-2009, 16:26
proprio adesso doveva cambiare schema? :asd:

sai, le abbiamo prese sonoramente col 4-3-3, forse era meglio cambiare...

eh sì...:rolleyes: il caro vecchio inossidabile gombloddo :rolleyes:

P.M.&R.M.
05-09-2009, 16:27

no, deve prima mettere la testa a posto e giocare un pò di più

3vi
05-09-2009, 16:34
sai, le abbiamo prese sonoramente col 4-3-3, forse era meglio cambiare...

sai, se giocava con i giocatori in forma...sai, giocare con un 4-4-2 senza avere le ali :rolleyes:

eh sì...:rolleyes: il caro vecchio inossidabile gombloddo :rolleyes:

sai, se porti un gattuso in confederation e lasci a casa d'agostino, sai, se non convochi cassano, sai...:rolleyes:

sicuramente mario in questo momento non sta facendo bene, ma lippi mai lo convocherà per farlo giocare

e tolgo la sottoscrizione da questa discussione, così potete continuare a parlare dell'italjuve

miciopazzo198x
05-09-2009, 16:35
Che palle con questo Balotelli. Non gioca nemmeno nel club :muro:

E basta, abbiamo capito che un italiano in squadra è una novità ma non se ne può più. :muro: :muro: :muro:

miciopazzo198x
05-09-2009, 16:37
e tolgo la sottoscrizione da questa discussione, così potete continuare a parlare dell'italjuve

Grazie.

viger68
05-09-2009, 16:37

quest'ultima tua affermazione dimostra solo che sei entrato in questa discussione prevenuto :rolleyes:

e poi scusa chi dovrebbe convocare della tua beneamata squadra??

Santon mi pare sia convocato:confused: :confused:

ci mancava solo balotelli (anche perche altr italiani non ne vedo)pero come ben puoi sapere se non cambia atteggiamneto mentale la nazionale la vedra con il cannochiale a prescindere dal CT :O

ah gia dimenticavo materazzi.........

jimmywarsall
05-09-2009, 16:39

ecco bravo... se la Francia ha eliminato spagna brasile e portogallo probabilmente era più forte di spagna brasile e portogallo.... e noi l'abbiamo battuta...

questi discorsi sono inconcepibili....

come se al mondiale ci fossero solo Italia, Ghana e Australia :doh:

ma va va...

manurosso87
05-09-2009, 16:42
Che poi lippi non abbia sempre ragione siamo tutti d'accordo penso, però chi non è convocato ora ha una buona motivazione (escluso cassano):

giovinco, bravo ma non gioca
balotelli, bravo ma non gioca

E lo dico da milanista, sbaglierà.. d'altro canto il ct è lui e deve scegliere un po' gli uomini! Se il milan non ha centrali per la nazionale.. chiama quelli della juve, non ci sono molte alternative.. le ali?non ce ne sono.. esterno sinistro? grosso per forza..

miciopazzo198x
GEORGIA (4-4-1-1): Lomaia; Lorianidze, Kaladze, Khizanishvili, Popkhadze, Seturidze; Menteshasvili, Kopiasvili, Khmaladze; Kenia; Dvalishvili. All. Cuper

A disposizione: Mamaladze, Gongadze, Kashia, Sanaia, Dedvariani, Ananidze, Vatsadze

ITALIA (4-4-2): Buffon; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito; Marchionni, Pirlo, Palombo, Camoranesi; Iaquinta, Rossi. All. Lippi

A disposizione: De Sanctis, Santon, Legrottaglie, D’Agostino, Di Natale, Pepe, Girardino

:read: :read: :read:

Wee-Max
sai, se giocava con i giocatori in forma...sai, giocare con un 4-4-2 senza avere le ali :rolleyes:

il problema è che abbiamo provato proprio con i giocatori i forma...

sai, se porti un gattuso in confederation e lasci a casa d'agostino, sai, se non convochi cassano, sai...:rolleyes:

gattuso e d'agostino sono due centrocampisti con caratteristiche OPPOSTE, semmai era meglio portare ambrosini al posto di gattuso...

sicuramente mario in questo momento non sta facendo bene, ma lippi mai lo convocherà per farlo giocare

dipende tutto da Barwuah, poi se giocherà con un pò più di continuità la convocazione sarà d'obbligo per uno come lui.

e non fare la vittima...:rolleyes:

miciopazzo198x
05-09-2009, 16:46
Che poi lippi non abbia sempre ragione siamo tutti d'accordo penso, però chi non è convocato ora ha una buona motivazione (escluso cassano):

E lo dico da milanista, sbaglierà.. d'altro canto il ct è lui e deve scegliere un po' gli uomini! Se il milan non ha centrali per la nazionale.. chiama quelli della juve, non ci sono molte alternative.. le ali?non ce ne sono.. esterno sinistro? grosso per forza..

Si ma oltretutto non può chiamare 22 giocatori "nuovi". Si è visto ieri con l'under cosa comporta avere troppe novità in squadra.

Lippi ha vinto il mondiale. Ok, tutti contenti. Archiviato.

Ha sbagliato alcune convocazioni della Confederations Cup. Ok, errore. Archiviato.

Ora giocherà il mondiale, si allenano due volte al mese (se tutto va bene) e dovrà impastare alcuni del vecchio gruppo col nuovo. Stiamo a vedere che succede.

Il vizietto tutto italiano di fare gli allenatori ha un pò stufato. Lui è il CT. Lui è stipendiato. Lui fa le scelte tecniche.

Il problema è il solito: oggi c'è la Georgia quindi un 10 a 0 = avversario scarso, convocazioni comunque sbagliate, ecc ecc.

Non se ne esce più da questi discorsi.
Se Lippi non vi piace, non guardate\seguite la nazionale fino a luglio prossimo.

miciopazzo198x
05-09-2009, 16:55

Io vorrei sapere una cosa: cosa deve fare Lippi, in quanto CT della nazionale italiana, per trasformare le critiche in elogi?

Vincere il prossimo mondiale incontrando Francia, Inghilterra, Brasile e Spagna?

Mettere dentro dei giovani solo perchè tali e poi può anche uscire contro il Messico ma almeno ha ringiovanito la rosa?

Ditemelo. Cosa deve fare per voi che lo criticate per avere i vostri elogi nel futuro prossimo?

Se c'è risposta a questo, allora c'è anche buona fede nelle critiche. Altrimenti sono le solite critiche sterili di chi non può vedere Lippi per motivi di tifo.

Alla confe

Nik4sil
05-09-2009, 17:10
Se Lippi non vi piace, non guardate\seguite la nazionale fino a luglio prossimo.
Ecco, questi sono i discorsi che non sopporto.
La nazionale è di tutti, non di Lippi, e la guardo (e tifo) anche se mi fa schifo come gioca.
E insulto Lippi per il gioco e per le scelte, che fino a prova contraria sono SUE. Sarò pure in diritto di farlo, visto che non mi risulta alleni gratis per fare un favore agli italiani?

miciopazzo198x
05-09-2009, 17:14
Ecco, questi sono i discorsi che non sopporto.
La nazionale è di tutti, non di Lippi, e la guardo (e tifo) anche se mi fa schifo come gioca.
E insulto Lippi per il gioco e per le scelte, che fino a prova contraria sono SUE. Sarò pure in diritto di farlo, visto che non mi risulta alleni gratis per fare un favore agli italiani?

Ok, quindi il problema è il gioco espresso.
Stasera se verrà fuori una bella vittoria verrai qui a dire che l'Italia ha giocato bene e le scelte dell'allenatore son state giuste?

Nik4sil
05-09-2009, 17:49
Ok, quindi il problema è il gioco espresso.
Stasera se verrà fuori una bella vittoria verrai qui a dire che l'Italia ha giocato bene e le scelte dell'allenatore son state giuste?
Stasera la vedo difficile, visto che sarò fuori casa e non vedrò la partita.
Cmq se giocasse bene non vedo quale sia il problema a dirlo:confused:

Alcune scelte di Lippi invece le ritengo sbagliate a prescindere, per il semplice motivo che andavano fatte un anno fa nell'ottica del 2010 (quando qualcuno sarà pericolosamente avanti con gli anni). Poi ripeto, FELICE di essere smentito....ma ai mondiali, non certo stasera contro la Georgia:rolleyes:

miciopazzo198x
05-09-2009, 17:54
Manda una raccomandata al CT con i tuoi consigli :Prrr:

P.M.&R.M.
05-09-2009, 18:05

dovrebbe giocare prima qualke partita in più nel suo club
ma purtroppo in italia molti giovani vengono utilizzati con il contagocce :muro:

manurosso87
05-09-2009, 18:29
Io vorrei sapere una cosa: cosa deve fare Lippi, in quanto CT della nazionale italiana, per trasformare le critiche in elogi?

Vincere il prossimo mondiale incontrando Francia, Inghilterra, Brasile e Spagna?

Mettere dentro dei giovani solo perchè tali e poi può anche uscire contro il Messico ma almeno ha ringiovanito la rosa?

Ditemelo. Cosa deve fare per voi che lo criticate per avere i vostri elogi nel futuro prossimo?

Se c'è risposta a questo, allora c'è anche buona fede nelle critiche. Altrimenti sono le solite critiche sterili di chi non può vedere Lippi per motivi di tifo.

Alla confe

eh? :mbe: :mbe: :mbe:

cambia le pile, sono scariche! Non hai finito la frase... ma soprattutto.. che critiche avrei fatto? solo cassano che si potrebbe portare..:asd:

redegaet
05-09-2009, 20:07
Puntuale ed opportuna anche questa sera la gufata di Bagni.

miciopazzo198x
05-09-2009, 20:22
eh? :mbe: :mbe: :mbe:

cambia le pile, sono scariche! Non hai finito la frase... ma soprattutto.. che critiche avrei fatto? solo cassano che si potrebbe portare..:asd:

Era un discorso generale :O

Per la frase boh :asd:

Stavo dicendo ALLA CONFEDERATIONS... :asd:

manurosso87
05-09-2009, 20:31
Era un discorso generale :O

Per la frase boh :asd:

Stavo dicendo ALLA CONFEDERATIONS... :asd:

:rotfl: miciopuzzo in esaurimento :D

non mi ricordavo bagni fosse così fastidioso..

OvErClOck82
05-09-2009, 20:46
ma che bella italia :eek:

arcofreccia
05-09-2009, 20:50
ma pirlo quanti passaggi ha sbagliato?:stordita:

OvErClOck82
05-09-2009, 20:50
ma pirlo quanti passaggi ha sbagliato?:stordita:

ah perchè, c'è pirlo ? :stordita:

fluke81
05-09-2009, 20:51
Rossi - Iaquinta coppia gol del secolo, i nuovi gemelli del gol:O

maxsona
05-09-2009, 20:52
Che schifo, non c'è nessuno che crea gioco :rolleyes:

Chiellini migliore in campo :fagiano:

arcofreccia
05-09-2009, 20:53
la difesa regge.

il centrocampo non gira..

ion2
05-09-2009, 20:53
Se penso che stasera ho rinunciato a una cena con gli amici per questo schifo...:doh:

ippo.g
05-09-2009, 20:55
come stanno giocando che io non posso vederla :muro:

P.M.&R.M.
05-09-2009, 20:56
xkè nessuno crea gioco?? :(
il centrocampo è morto...

arcofreccia
05-09-2009, 20:56
come stanno giocando che io non posso vederla :muro:

non ti sei perso nulla

fluke81
05-09-2009, 20:58
xkè nessuno crea gioco?? :(
il centrocampo è morto...

ma da Pirlo che vi aspettate?è bollito, solo Lippi lo mette ancora come punto di riferimento e al milan lo fanno giocare proprio perche non ne possono fare a meno

viger68
05-09-2009, 21:00
anche camoranesi non fa nulla:muro: :muro:

spero in d'agostino nella ripresa e di natale

oasis90
05-09-2009, 21:00
Lasciamo a casa Cassano, Del Piero e compagnia bella....:rolleyes:
Certo che soffrire con la GEORGIA :sbonk: :sbonk:

P.M.&R.M.
05-09-2009, 21:01
ma da Pirlo che vi aspettate?è bollito, solo Lippi lo mette ancora come punto di riferimento e al milan lo fanno giocare proprio perche non ne possono fare a meno

eh lo so...

d'agostino secondo voi potrebbe fare qualcosa?(l'ho visto poco giocare, e nn so quanto sia bravo)

LuPellox85
05-09-2009, 21:11
la parte più briosa della partita è stata il vecchietto che passeggiava dietro la porta :O

miciopazzo198x
05-09-2009, 21:12
Rivogliamo l'Italia degli ultimi europei :rolleyes:

Gran belle partite...

MarcoM
05-09-2009, 21:17
Kaladze miglior attaccante italiano... :asd:
Potrebbe essere una soluzione anche per il Milan... :rotfl:

fluke81
05-09-2009, 21:18
altro che Amauri, naturalizziamo Kaladze come centravanti:cool:

P.M.&R.M.
05-09-2009, 21:18
kaladze uno di noi :O

ippo.g
05-09-2009, 21:21
cosa è successo?

The_SaN
05-09-2009, 21:22
Buffon santo subito.
E nazionalizziamo Kaladze che lo usiamo come centravanti :oink:

LuPellox85
cosa è successo?

bellissimo autogol di testa di kaladze su cross di palombo :O

Mr_Paulus
lol che schifo.

cosa è successo?

autogol di kaladze :asd:

:(

P.M.&R.M.
05-09-2009, 21:23
cosa è successo?

tiro da lontano di palombo, gran colpo di testa di kaladze (meglio di toni) e ha buttato la palla in porta...

miciopazzo198x
05-09-2009, 21:25
Certo che soffrire con la GEORGIA :sbonk: :sbonk:

Si soffre in campionato con squadre ben peggiori, figuriamoci con delle nazionali che pur essendo scarse hanno poca scelta e si conoscono a memoria essendo sempre gli stessi.

Gli italiani si allenano 10 giorni ogni tre mesi.... quelli saranno gli stessi da secoli e ogni dieci anni entrano due giocatori nuovi :asd:

ippo.g
05-09-2009, 21:25
lo voglio in difesa nel Milan :O

miciopazzo198x
05-09-2009, 21:26
cosa è successo?

E pensare che il milan vuol puntare su Kaladze terzino :sofico:

proevolution
05-09-2009, 21:27
:sbonk: :sbonk: :sbonk: è il 2° autogol di kaladze

The_SaN
E il secondo di Kaladze :eek: :eek: :eek:

LuPellox85
DOPPIETTA DI KALADZE!!

AHAHAHAHAHAHAAHAHAH

MarcoM
Ma l'hanno pagato... :eek: :eek: :eek: :eek: ... :D

fluke81
non ci credo:rotfl:

LuPellox85
05-09-2009, 21:28

ora lo metteremo al posto di sborry :O

Mr_Paulus
lol :sbonk:

P.M.&R.M.
kaladze è fantastico, questa volta mostra anche un piedino niente male...
S-T-R-E-P-I-T-O-S-O :p

LuPellox85
05-09-2009, 21:29
non ci credo:rotfl:

tra l'altro due bellissimi gol :O

Mr_Paulus
05-09-2009, 21:29

menomale, in mezzo alla difesa fa danni :asd:

fluke81
05-09-2009, 21:30
tra l'altro due bellissimi gol :O

da centravanti puro, nemmeno Toni fa gol cosi:cool:

miciopazzo198x
05-09-2009, 21:30
:cool:

Rhox87
05-09-2009, 21:31
Amauri deve aspettare ancora un pò per diventare italiano
kaladze però vedo che hanno fatto presto a naturalizzarlo italiano :asd:

The_SaN
05-09-2009, 21:33
Dite che la fa la tripletta? :asd:

P.M.&R.M.
05-09-2009, 21:40
Dite che la fa la tripletta? :asd:

ormai è carico, un altro bel cross e segnerà in rovesciata :cool:

The_SaN
05-09-2009, 21:41
ormai è carico, un altro bel cross e segnerà in rovesciata :cool:Confesso che sul cross di Santon ho creduto nel suo senso del gol

P.M.&R.M.
05-09-2009, 21:42
Confesso che sul cross di Santon ho creduto nel suo senso del gol

i georgiano lo marcavano stretto purtroppo :(

redegaet
05-09-2009, 21:43
CULO DI Lippi Vs SFIGA di Bagni: 2-0:read:
Anche se vinciamo, comunque siamo messi male.

LuPellox85
05-09-2009, 21:45
grande parata di buffon su criscito :O

c'è un giocatore che tira nella porta giusta stasera? :D

The_SaN
05-09-2009, 21:46
Qualcuno dica a criscito che l'invidia é una brutta cosa.
Buffon Santo subito :O

P.M.&R.M.
05-09-2009, 21:46
uuu criscito ha provato ad accorciare, ma buffon ha fatto il buffon :cool:

LuPellox85
05-09-2009, 21:47
Qualcuno dica a criscito che l'invidia é una brutta cosa.
Buffon Santo subito :O

e scusa.. ha visto kaladze fare una doppietta.. voleva far vedere che è capace anche lui :O

trignoleo
05-09-2009, 21:47
ormai è carico, un altro bel cross e segnerà in rovesciata :cool:

no penso che si accontenterà della doppietta......ora penserà a fare qualche assist ai compagni di reparto...:asd:

P.M.&R.M.
05-09-2009, 21:50
no penso che si accontenterà della doppietta......ora penserà a fare qualche assist ai compagni di reparto...:asd:

:asd: :asd:

Wilde
05-09-2009, 21:53
doppio palo :asd:

trignoleo
05-09-2009, 21:54
Questa Nazionale fa proprio ridere...

LuPellox85
doppio palo :asd:

palo-portiere-palo-iaquinta-palo :O

The_SaN
palo doppio...oggi era proprio il giorno di kaladze ;)

fluke81
05-09-2009, 21:55
-i gol non arrivano nemmeno stasera

-ma ne abbiamo fatti due!

viger68
05-09-2009, 21:57

effettivamente non segnamo da circa 400 minuti :eek: :eek:

juninho85
05-09-2009, 22:02
vediamo ora cosa ne pensa leonardo :asd:

The_SaN
05-09-2009, 22:04
vediamo ora cosa ne pensa leonardo :asd:Lo mette in attacco :cool:

:asd:

matteo1
05-09-2009, 22:05

sul primo se non la metteva dentro kaladze la metteva dentro Iasesta :read:

maxsona
05-09-2009, 22:06
Ma il primo gol è stato stupendo! :eek: :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=esoBxmppBi0

:D

ippo.g
05-09-2009, 22:07
qualcuno mi da le pagelle?

Alessandro22
05-09-2009, 22:08
che bella nazionale... fa pena! :mad: :sob: perfavore cacciate via lippi non si può continuare con i vecchietti ormai rammolliti , non hanno più stimoli, non hanno più gamba:muro:

matteo1
05-09-2009, 22:09
Buffon 9
difesa ita 6
g.rossi e marchionni 5
quagliarella 7
iaquinta 6

fluke81
05-09-2009, 22:12
sul primo se non la metteva dentro kaladze la metteva dentro Iasesta :read:

puo darsi come anche no:boh:

resta comunque il trend di una nazionale che gioca male e sembra senza capo ne coda da centrocampo in su, poi con le squadracce come Georgia puo bastare pure questo ma con le squadre piu forti possono essere grossi guai(e non parlo solo a livello di risultato perche ci sta di perdere ma anche di fare grosse figuracce come abbiamo gia fatto).
La nazionale avra il blocco juve ma mi sembra molto simile al Milan che cerca ancora di spremere chi non ne ha piu

The_SaN
05-09-2009, 22:14
Buffon 9
difesa ita 6
g.rossi e marchionni 5
quagliarella 7
iaquinta 6Kaladze 8,5

Ah giá, non é della nazionale... :stordita:

viger68
05-09-2009, 22:15
cosa ha fatto l'irlanda??

Il castigatore
05-09-2009, 22:16
cosa ha fatto l'irlanda??

vince 2 a 1

matteo1
05-09-2009, 22:17
puo darsi come anche no:boh:
certo, non c'è certezza ma iaquinta sarebbe stato da solo contro il portiere

resta comunque il trend di una nazionale che gioca male e sembra senza capo ne coda da centrocampo in su,

io non ricordo partite della nazionale italiana esaltanti quanto a gioco e parlo da Vicini in poi

ippo.g
05-09-2009, 22:20
mi fate un commento sui vecchi che io non l'ho vista la partita?

gabi.2437
05-09-2009, 22:20
le comiche... che ridere :rotfl:

juninho85
05-09-2009, 22:23
certo che vedere gente che gode di questa scarsa prestazione fa proprio tanta tristezza

Wee-Max
05-09-2009, 22:26
mi fate un commento sui vecchi che io non l'ho vista la partita?

cannavaro imho molto bene, pure buffon ha fatto un paio di interventi niente male, malissimo Pirlo e Zambrotta, Iaquinta tutto sommato bene ma poi ha sbagliato un gol assurdo...

juninho85
05-09-2009, 22:31
io tifo l'italia,non tifo lippi nè camoranesi
mi sembra abbastanza per non tifare il ghana o gioire delle nostre figure barbine

miciopazzo198x
05-09-2009, 22:35
Pagelle: http://www.blitzquotidiano.it/sport/calcio-georgia-italia-0-2-le-pagelle-degli-azzurri-kaladze-due-autogol-ci-regala-la-vittoria-94748/

Wee-Max
05-09-2009, 22:38
giusto, mi ero dimenticato di Camoranesi...secondo me insufficente stasera, non ha creato niente...

miciopazzo198x
05-09-2009, 22:40
Camo è sempre stato così.... :cool:

Wee-Max
05-09-2009, 22:45
speriamo di vederlo così ai mondiali.....:asd:

a sto punto speriamo di no :help:

LuPellox85
05-09-2009, 22:51
io tifo l'italia,non tifo lippi nè camoranesi
mi sembra abbastanza per non tifare il ghana o gioire delle nostre figure barbine

anche io.. cioè.. posso non condividere le scelte di chi siede sulla panchina.. ma mai mi augurerò una sconfitta della nazionale!

redegaet
05-09-2009, 23:09
certo che vedere gente che gode di questa scarsa prestazione fa proprio tanta tristezza

Però a Donadoni Abete, Lippi e la stampa tutta gliel'hanno fatto un bel servizietto. Mi ricordo post e post a rimpiangere il gioco della nazionaale di Lippi, quando invece adesso a mio avviso si rimpiange ampiamente la nazionale di Donadoni.

ippo.g
05-09-2009, 23:13
come mai Rossi ha giocato male?

The_SaN
05-09-2009, 23:18
come mai Rossi ha giocato male?Rossi é bravo quando gli arrivano i palloni.
Nel primo tempo questo non é accaduto, hanno abusato dell' uso dei lanci in profonditá...

ilguercio
05-09-2009, 23:25
hanno abusato dell' uso dei lanci in profonditá...

Come da millenni a questa parte.
Che partita lollosa:asd:

tehblizz
05-09-2009, 23:27
Però a Donadoni Abete, Lippi e la stampa tutta gliel'hanno fatto un bel servizietto. Mi ricordo post e post a rimpiangere il gioco della nazionaale di Lippi, quando invece adesso a mio avviso si rimpiange ampiamente la nazionale di Donadoni.

Boh, io non vedo tante differenze tra le due nazionali di Lippi, arrancava quella vecchia e arranca pure questa.