View Full Version : Aspettando Sud Africa 2010-il cammino dell'Italia
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
miciopazzo198x
05-09-2009, 23:37
speriamo di vederlo così ai mondiali.....:asd:
Nelle partite importanti si impegna :cool:
Mr_Paulus
05-09-2009, 23:41
Nelle partite importanti si impegna :cool:
e questa era un'amichevole neh? :asd:
miciopazzo198x
05-09-2009, 23:42
e questa era un'amichevole neh? :asd:
Di certo non era una partita stimolante :cool:
Mr_Paulus
05-09-2009, 23:44
Di certo non era una partita stimolante :cool:
si vabbè non era una partita stimolante ma se non faceva gol kaladze potevamo andare a perderla :asd:
io direi di convocarlo solo per i mondiali allora.
però se balotelli gioca svogliato una partita con l'U21 giù critiche :rolleyes:
ah già..non è gobbo lui. :rolleyes:
miciopazzo198x
05-09-2009, 23:50
Camo ha 33 anni :asd: e' vecchio :D
Balotelli ne ha 19 :asd:
Mr_Paulus
05-09-2009, 23:51
Camo ha 33 anni :asd: e' vecchio :D
Balotelli ne ha 19 :asd:
allora fuori dalle balle e dentro qualche giovane!
miciopazzo198x
05-09-2009, 23:52
C'è Marchionni (che ne ha 30) :cool:
oggi non ho visto la Partita, ma ho letto dai vostri commenti che Giuseppe Rossi ha giocato male, ieri ho visto un Balotelli irritante; posso immaginare come abbiano giocato i vari Pirlo, Camoranesi, Zambrotta :( spero che sia solo un momento in cui gli italiani siano ancora fuori forma essendo ad inizio stagione e che lo siano molto di più a fine stagione; mi dite che Quagliarella ha giocato bene e che fosse in forma si era visto in campionato, così come era in formissima qualcun altro che stasera mancava :rolleyes:
Cmq vincendo con la Bulgaria dovremmo essere qualificati, o no?
Io raramente ho assisitito a un linciaggio mediatico (pilotato, basta vedere i sondaggi farlocchi del quotidiano dal colore sbagliato) nei confronti di un allenatore. E' vero la nazionale stenta, ma mi piacerebbe sapere nel caso venisse silurato Lippi pensate che le cose cambierebbero? Vorrei sapere quali sono i fenomeni su cui dovremmo basare la squadra. Santon che non gioca nemmeno nell' Inter? Balotelli? Il fenomeno Cassano, quello capace di mirabilie in una squadra di mediocri e incapace in squadre (Roma Real) dove invece i mediocri sono pochi o non ci sono? Quello che chiamavano il Gordo in Spagna e che prendevano per il culo ogni giorno? Quello che al Real se lo ricordano solo per le imitazioni che faceva del suo allenatore? Vorrei che qualcuno mi scrivesse una formazione degna di andare in Sudafrica giusto per capire di cosa si parla. Eravamo dall' 82 che non vincevamo un cazzo, che vi piaccia o no questo allenatore e questi giocatori hanno rotto il tabù. La verità è che Lippi paga il suo legame con la Juve, e purtoppo in Italia o si è con la Juventus o si è contro.
ronaldovieri
06-09-2009, 00:22
Io raramente ho assisitito a un linciaggio mediatico (pilotato, basta vedere i sondaggi farlocchi del quotidiano dal colore sbagliato) nei confronti di un allenatore. E' vero la nazionale stenta, ma mi piacerebbe sapere nel caso venisse silurato Lippi pensate che le cose cambierebbero? Vorrei sapere quali sono i fenomeni su cui dovremmo basare la squadra. Santon che non gioca nemmeno nell' Inter? Balotelli? Il fenomeno Cassano, quello capace di mirabilie in una squadra di mediocri e incapace in squadre (Roma Real) dove invece i mediocri sono pochi o non ci sono? Quello che chiamavano il Gordo in Spagna e che prendevano per il culo ogni giorno? Quello che al Real se lo ricordano solo per le imitazioni che faceva del suo allenatore? Vorrei che qualcuno mi scrivesse una formazione degna di andare in Sudafrica giusto per capire di cosa si parla. Eravamo dall' 82 che non vincevamo un cazzo, che vi piaccia o no questo allenatore e questi giocatori hanno rotto il tabù. La verità è che Lippi paga il suo legame con la Juve, e purtoppo in Italia o si è con la Juventus o si è contro.
a me certa gente che va a cena con la dirigenza di una certa squadra e che ha fatto acquistare due giocatori dall'estero sempre alla stessa squadra non mi sta bene se permetti
e certa gente che fa le convocazioni a simpatia o per chi ha il procuratore giusto non mi sta bene ancora se permetti
miciopazzo198x
06-09-2009, 00:24
:eek: Dove sei stato fino adesso?
Quoto :ave:
C'è da tenere conto che questi si allenano dieci giorni ogni tre mesi, non è una squadra di club. L'Inghilterra non si qualificò agli europei (tanto per dire), quindi non è tutto scontato e facile solo perchè l'avversario si chiama Georgia e non Spagna.
miciopazzo198x
06-09-2009, 00:26
a me certa gente che va a cena con la dirigenza di una certa squadra e che ha fatto acquistare due giocatori dall'estero sempre alla stessa squadra non mi sta bene se permetti
e certa gente che fa le convocazioni a simpatia o per chi ha il procuratore giusto non mi sta bene ancora se permetti
Questo l'avevano capito i server di HWU.
Uno va a cena con chi gli pare, si chiama libertà e mi pare non influisca sulle prestazioni di una squadra, poi mi piacerebbe sapere chi sarebbero questi due giocatori, se uno è Grosso non ci crederai ma è in Nazionale da prima del mondiale 2006. Vinto tra l' altro. Riguardo alle convocazioni, torna quando avrai dati certi e inconfutabili altrimenti è solo aria fritta.
miciopazzo198x
06-09-2009, 00:30
Si, parla di Grosso e Cannavaro.
Come se uno a parametro zero e l'altro a 2mln facessero schifo.
se mi dai una soluzione al problema posso anche essere d'accordo con te, altrimenti è una osservazione che non vale niente se non per pura polemica
Si, parla di Grosso e Cannavaro.
Come se uno a parametro zero e l'altro a 2mln facessero schifo.
Si ma sono Nazionali da anni, non capisco la relazione tra il fatto che li abbia presi la Juve e il fatto che l' Italia non stia giocando bene. Cmq se il problema sono loro io sono disponibile a uno scambio Maicon-Samuel per loro due.
miciopazzo198x
06-09-2009, 00:35
Si ma sono Nazionali da anni, non capisco la relazione tra il fatto che li abbia presi la Juve e il fatto che l' Italia non stia giocando bene. Cmq se il problema sono loro io sono disponibile a uno scambio Maicon-Samuel per loro due.
Non c'è relazione...
OvErClOck82
06-09-2009, 00:38
a me sinceramente fa una tristezza assurda vedere questa squadra... sia che ci giochino gli juventini sia i milanisti sia chi vi pare...
secondo me se si prendeva una qualsiasi delle altre nazionali "forti", ai georgiani glie ne facevano 17... no invece no :muro: agli autogol bisogna aggrapparsi. Ma quello che mi fa più rabbia è che basta vincere (di culo) una partita per dimenticarsi di tutti i problemi che ha questa squadra di raccattati...
bah :mad:
Naturalmente tutto documentato, giusto? Fonti?
ronaldovieri
06-09-2009, 00:43
è una mia opinione chiaro?
strano che mi rispondono soltanto juventini per difendere il ct
Mr_Paulus
06-09-2009, 00:45
Naturalmente tutto documentato, giusto? Fonti?
per l'ultima frase basta levarsi il prosciutto dagli occhi.
comunque abbiamo giocato da schifo, lo dicono anche i sondaggi di tuttosport :asd:, quindi non vedo perchè vi lamentate delle critiche.
a me sinceramente fa una tristezza assurda vedere questa squadra... sia che ci giochino gli juventini sia i milanisti sia chi vi pare...
secondo me se si prendeva una qualsiasi delle altre nazionali "forti", ai georgiani glie ne facevano 17... no invece no :muro: agli autogol bisogna aggrapparsi. Ma quello che mi fa più rabbia è che basta vincere (di culo) una partita per dimenticarsi di tutti i problemi che ha questa squadra di raccattati...
Si ok anche a me fà tristezza, però mi chiedo e vi chiedo, solo colpa dell' allenatore? Ci fosse stato Cassano avrebbe cambiato qualcosa? Oh Cassano non Diego Maradona!!!! La Francia, l' Inghilterra possono contare su giocatori delle ex colonie, il Brasile sui numeri della popolazione, l' Argentina su un fenomeno e una buona squadra (che cmq non è faccia gridare di meraviglia) la Spagna ha vinto un Europeo dopo eoni di sukate e ha oggettivamente una bella squadra. L' Italia purtroppo ha una squadra vecchia, non in forma e al momento nessun ricambio degno di nota.
Come è strano che le critiche arrivino solo da itneristi non trovi?
hai qualche soluzione o pensi che basterebbe Cassano, il vero problema è Pirlo del quale non abbiamo sostituti, per cui o pirlo ritorna a giocare come sa, oppure si cambia completamente assetto e modo di giocare dell'italia, sono quaranta anni che giochiamo col problema del regista di centrocampo: De Sisti, Antonioni,Giannini, Albertini,Pirlo, quando gli avversari riuscivano a bloccare questi uomini l'Italia diventava ridicola, possibile che non si riesca a trovare un modulo cje non dipenda troppo da questi uomini?
OvErClOck82
06-09-2009, 00:52
Si ok anche a me fà tristezza, però mi chiedo e vi chiedo, solo colpa dell' allenatore? Ci fosse stato Cassano avrebbe cambiato qualcosa? Oh Cassano non Diego Maradona!!!! La Francia, l' Inghilterra possono contare su giocatori delle ex colonie, il Brasile sui numeri della popolazione, l' Argentina su un fenomeno e una buona squadra (che cmq non è faccia gridare di meraviglia) la Spagna ha vinto un Europeo dopo eoni di sukate e ha oggettivamente una bella squadra. L' Italia purtroppo ha una squadra vecchia, non in forma e al momento nessun ricambio degno di nota.
che sia solo colpa sua no, ma indubbiamente le convocazioni le fa lui, non un bischero a caso preso per strada... in queste partite contro nazionali "non irresistibili" che gli costa fare qualche esperimento ? Cassano, per quanto mi risulta, non è appestato nè ha qualche strano potere malvagio :asd:
non credo gli costi nulla convocarlo per un paio di partite... alla fine secondo me basterebbe poco per ridare energia alla squadra...
OvErClOck82
06-09-2009, 00:54
hai qualche soluzione o pensi che basterebbe Cassano, il vero problema è Pirlo del quale non abbiamo sostituti, per cui o pirlo ritorna a giocare come sa, oppure si cambia completamente assetto e modo di giocare dell'italia, sono quaranta anni che giochiamo col problema del regista di centrocampo: De Sisti, Antonioni,Giannini, Albertini,Pirlo, quando gli avversari riuscivano a bloccare questi uomini l'Italia diventava ridicola, possibile che non si riesca a trovare un modulo cje non dipenda troppo da questi uomini?
visto che non mi pagano fior di milioni la soluzione non spetta di certo a me trovarla :asd:
ah, per inciso, dirsi soddisfatti perchè "abbiamo messo in difficoltà l'avversario e lo abbiamo costretto all'autogol" per me è un :mc: mica da ridere...
e poi accanto a Giuseppe Rossi bisogna mettere giocatori che sappiano dare del tu al pallone e non degli scarponi.Che Quagliarella dovesse giocare dal primo minuto mi sembra evidente già per quello che si era visto in campionato.
P.M.&R.M.
06-09-2009, 01:00
ah, per inciso, dirsi soddisfatti perchè "abbiamo messo in difficoltà l'avversario e lo abbiamo costretto all'autogol" per me è un :mc: mica da ridere...
eh???:confused:
Ah vabbè, bastava dirlo subito allora.... :sofico: :sofico: :sofico:
Pensavo di essermi perso qualche capitolo.... :rolleyes:
Buffon
Santon Chiellini Santacroce Criscito
? ? ? ?
Rossi Quagliarella
il vero problema sta qui, cioè trovare a centrocampo un giusto mix tra copertura alla difesa e buone caratteristiche propositive
miciopazzo198x
06-09-2009, 01:09
Santacroce???????????????????????? :mbe:
miciopazzo198x
06-09-2009, 01:10
Per fortuna, altrimenti l'Italia non avrebbe vinto il quarto mondiale con un "simpatico" Cosmi di turno sulla panchina in Germania.
P.M.&R.M.
06-09-2009, 01:11
Buffon
Santon Chiellini Santacroce Criscito
? ? ? ?
Rossi Quagliarella
il vero problema sta qui, cioè trovare a centrocampo un giusto mix tra copertura alla difesa e buone caratteristiche propositive
seriamente ippo togli santracroce
ancora troppo inesperto, fa diversi errori (alcuni davvero grossi), ha bisogno di crescere un altro pò
mettici Gamberini, Nesta, anche cannavaro toh, ma a centrocampo cosa abbiamo?
Uno va a cena con chi gli pare, si chiama libertà e mi pare non influisca sulle prestazioni di una squadra, poi mi piacerebbe sapere chi sarebbero questi due giocatori, se uno è Grosso non ci crederai ma è in Nazionale da prima del mondiale 2006. Vinto tra l' altro. Riguardo alle convocazioni, torna quando avrai dati certi e inconfutabili altrimenti è solo aria fritta.
i dati sono i risultati, abbiamo preso schiaffoni dal brasile in 2 circostanze diverse, le partite del girone le abbiamo quasi sempre vinte a stento, ancora mi ricordo che a Cipro ci hanno preso a pallonate e con un colpo di culo come stasera gli abbiamo scippato i 3 punti, l'attacco non segna da 5-6 partite non so da quanto, sono tutti dati e segnali se poi ci mettiamo che certi giocatori fanno cagare pure nel loro club si puo capire perche.
Ci sono certi giocatori che non hanno un momento di forma in calo a meno che sto momento non puo durare 3 anni.
Poi i nomi ognuno puo fare suoi, io gente come Pirlo,Zambrotta,Camoranesi e Toni li lascerei tranquillamente casa che poi alcuni hanno pure perso il posto nella loro squadra, solo i milanisti non lo perdono perche sono 4 gatti.
i sostituiti si possono provare, Santon,D'agostino,Amauri,Cassano, a me un tridente Rossi-Amauri-Cassano non farebbe schifo, a centrocampo gente che corre come Marchisio o Cigarini, basta con sti vecchi
ronaldovieri
06-09-2009, 01:14
buffon
santon chiellini----------criscito
cigarini-derossi-dessena
quaglia-gila-cassano
buffon
cigarini-derossi-dessena
quaglia-gila-cassano
potrebbe anche andar bene, però non lasciarti ingannare, Rossi è unico, ha più testa di Cassano, di giocatori con i piedi buoni ne avremmo anche a centrocampo, ma hanno poco peso atletico: Giovinco, Foggia per esempio
P.M.&R.M.
06-09-2009, 01:22
dessena del cagliari? :mbe:
ancora troppo inesperto, fa diversi errori (alcuni davvero grossi), ha bisogno di crescere un altro pò
perché, non vi ricordate l'errore di Cannavaro nella finale Europea persa contro la Francia? lasciamoli giocare sti ragazzi e crescere anche sbagliando.
Barzagli?
P.M.&R.M.
06-09-2009, 01:26
perché, non vi ricordate l'errore di Cannavaro nella finale Europea persa contro la Francia? lasciamoli giocare sti ragazzi e crescere anche sbagliando.
Barzagli?
si ma un conto è uno che ti fa pochi errori, un conto è uno che ne fa parecchi...
nn l'ho visto molto l'anno scorso, ma ogni volta che lo vedevo combinava qualcosa...se quest'anno riuscisse ad essere più costante sarebbe il benvenuto in nazionale
barzagli lasciamolo in germania va :D
barzagli ha vinto lo scudetto da titolare, se chiamiamo Toni che fa la riserva di Gomes possiamo chiamare pure lui :read:
P.M.&R.M.
06-09-2009, 01:30
barzagli ha vinto lo scudetto da titolare, se chiamiamo Toni che fa la riserva di Gomes possiamo chiamare pure lui :read:
francamente nn so come ha giocato in germania, ma a palermo (soprattutto l'ultimo anno) faceva cadere le braccia
ai mondiali 2006 fece 2 partite mi pare, una sicuramente da titolare mi pare con l'ucraina e con l'australia mi pare che entro dopo, comunque gioco discretamente, ma la difesa bene o male ci sta con chiellini e cannavaro, sono gli esterni a difettare li, a centrocampo non ne parliamo, Pirlo non inventa piu na mazza e il nostro gioco alla fine passa sempre dai suoi piedi perche non c'è un attaccante che prende la palla e inventa(o meglio c'è ne uno ma è stato deciso che non è degno)
bisogna rischiare, non penserete veramente che si possa rivincere il mondiale con
Pirlo, zambrotta, Cannavaro, Camoranesi, Iaquinta, Gattuso?
personalmente sarei già soddisfatto e miracolato se arrivassimo quarti, la squadra buona ce l'avremo per gli europei del 2012, meglio non perder tempo e facciamo fare esperienza internazionale ai nostri giovani.
P.M.&R.M.
06-09-2009, 01:36
ai mondiali 2006 fece 2 partite mi pare, una sicuramente da titolare mi pare con l'ucraina e con l'australia mi pare che entro dopo, comunque gioco discretamente, ma la difesa bene o male ci sta con chiellini e cannavaro, sono gli esterni a difettare li, a centrocampo non ne parliamo, Pirlo non inventa piu na mazza e il nostro gioco alla fine passa sempre dai suoi piedi perche non c'è un attaccante che prende la palla e inventa(o meglio c'è ne uno ma è stato deciso che non è degno)
ma infatti il problema principale dell'italia è il centrocampo, secondo me sta tutto li il problema
miciopazzo198x
06-09-2009, 01:45
Panchinaro al Napoli!
Manda una raccomandata al CT con i tuoi consigli :Prrr:
Alla luce dell'impresa Georgiana, credi proprio non ne abbia bisogno?:rolleyes:
La partita non l'ho vista e non ne parlo, ma ho sentito i commenti del dopopartita alla radio....e pure lì hanno smontato sia Lippi che squadra con critiche abbastanza dure (anche sulle dichiarazioni di Lippi, contento della prestazione:eek:).
miciopazzo198x
06-09-2009, 02:00
Sto guardando su un sito la media voto di questo inizio campionato.
Dati alla mano, togli gli stranieri, la top 10 di ogni ruolo dice:
Attacco:
Rocchi
Di Natale
Iaquinta
Paloschi
Diamanti
Amauri*
Lanzafame
Mascara
Quagliarella
Cassano
Centrocampo:
Galloppa
Thiago Motta*
Baronio
Candreva
De Vezze
Fini
Milanetto
Morrone
Tissone (argentino con passaporto italiano)
Camoranesi
Foggia
Difesa:
Gamberini
Spolli
Criscito
Moretti
Campagnaro (argentino con passaporto italiano).
Cannavaro
Lucarelli
Nesta
Paci
Panucci
Ora, premesso che sono solo due giornate, premesso che non so da dove vengano i voti (dopo posto il link al sito), vorrei sapere dov'è la scelta e la qualità...
Fonte media voto: http://www.goldengol.it/medie_calciatori_a.asp
Tirar su giovani veramente bravi è difficile. Molte società lavorano ottimamente con i giovani della primavera ma di CAMPIONI ne vengon fuori pochi.
Tralasciamo il fatto che ci son squadre dove un giocatore italiano è una mosca bianca.
Il nostro grande problema é il fatto di non avere un buon ricambio generazionale.
Giovinco, Santon e Balotelli sono dei bei giovani, con ottimi presupposti per sfondare, ma sinceramente é poco per una nazionale di questo calibro e tradizione. (son 4 mondiali, mica noccioline)
I veterani non ce la fanno piú fisicamente e quei pochi ricambi che abbiamo vengono usati col contagocce.
Il primo a doversi ritirare é Pirlo. É un cadavere...cosi almeno proviamo a cambiare modulo e a finire con questa "Pirlo-dipendenza", che se nei primi anni ci poteva stare, ora ci sta facendo diventare la vergogna d'Europa (ovviamente non siamo ancora ai livelli della Francia, ma inizio a preoccuparmi :asd: )
La prima nazionale che mi viene in mente per paragoni é il Brasile, visto che é quella con cui ho piú contatto. Delusione del mondiale 2006, con una squadra di veterani che non combinavano piú nulla...
Ora é una squadra completamente rinnovata (con qualche colonna portante della vecchia nazionale) e i risultati iniziano a venir fuori.
L'unica cosa che invidio a loro, peró, é la facilitá con cui vengono fuori ricambi di peso.
Adesso vado a vedermi la partita dei verdeoro. Buonanotte!
Come è strano che le critiche arrivino solo da itneristi non trovi?
Facile criticare quando in squadra non si ha nessun italiano, così ce la si può prendere con lippi e con la juventus (e quindi con moggi). Sono argomenti di chi non ha nulla da dire e che vuole solo fare polemica
miciopazzo198x
06-09-2009, 02:57
Argentina 0 Brasile 1 :read:
Il nostro grande problema é il fatto di non avere un buon ricambio generazionale.
Giovinco, Santon e Balotelli sono dei bei giovani, con ottimi presupposti per sfondare, ma sinceramente é poco per una nazionale di questo calibro e tradizione. (son 4 mondiali, mica noccioline)
I veterani non ce la fanno piú fisicamente e quei pochi ricambi che abbiamo vengono usati col contagocce.
Il primo a doversi ritirare é Pirlo. É un cadavere...cosi almeno proviamo a cambiare modulo e a finire con questa "Pirlo-dipendenza", che se nei primi anni ci poteva stare, ora ci sta facendo diventare la vergogna d'Europa (ovviamente non siamo ancora ai livelli della Francia, ma inizio a preoccuparmi :asd: )
La prima nazionale che mi viene in mente per paragoni é il Brasile, visto che é quella con cui ho piú contatto. Delusione del mondiale 2006, con una squadra di veterani che non combinavano piú nulla...
Ora é una squadra completamente rinnovata (con qualche colonna portante della vecchia nazionale) e i risultati iniziano a venir fuori.
L'unica cosa che invidio a loro, peró, é la facilitá con cui vengono fuori ricambi di peso.
Adesso vado a vedermi la partita dei verdeoro. Buonanotte!
quoto in pieno, possiamo parlare quanto vogliamo, ma quello che conta sono i giocatori ed al momento in italia non ce ne sono di così forti (sopratutto a centrocampo). Ma in fondo imho va bene anche così, non si può essere sempre al top, l'importante è ricostruire una nazionale attraverso i giovani di talento in grado di farci sognare per il futuro
miciopazzo198x
06-09-2009, 02:59
Facile criticare quando in squadra non si ha nessun italiano, così ce la si può prendere con lippi e con la juventus (e quindi con moggi). Sono argomenti di chi non ha nulla da dire e che vuole solo fare polemica
*
Argentina 0 Brasile 1 :read:
0 a 2 vuoi dire :D
Cippermerlo HJS
06-09-2009, 05:18
non ho visto la partita (sapevo che era meglio dormire)
a giustificazione di Lippi c'è il fatto che la Nazionale ha sempre faticato nelle qualificazioni e specie a Settembre la forma è talmente scadente che sembra diventare una squadra di terza fascia (io ricordo pareggi interni con la Lituania, tanto per...)
tralasciando il discorso scelte (io Cassano questa volta l'avrei portato, è evidente che non gli va giù) c'è da dire che il ricambio non è il massimo, e non parlo solo dei giovani ma anche e soprattutto dei giocatori di "punta"
essendo i mondiali ogni 4 anni, si deve ragionare a quadrienni anche per le date di nascita, la cosa dovrebbe essere bilanciata con giocatori d'esperienza (più di 30 anni), giocatori nel fiore degli anni (tra i 26 e i 29 anni) e giocatori giovani (25 o meno anni)
ovviamente il gruppo su cui puntare è il secondo, ed è proprio lì che oggi siamo messi molto male
la classe 84-87 non se la passa benissimo anche se ha prodotti buoni giocatori
nei convocati di oggi di quegli anni abbiamo Chiellini (84) Criscito (86) Marchisio (86) e Rossi (87), 4 che secondo me dovrebbero essere titolari fissi in Sud Africa, più altri alterni come Aquilani (84) Pazzini (84) e Montolivo (85)
alternative da esplorare sono Giovinco (87) Acquafresca (87) De Ceglie (86) Dessena (87)
Ancora più grosso il buco tra l'80 e l'83, cioè i giocatori che dovrebbero essere all'apice della carriera e sui cui si dovrebbe basare il gioco
Sempre tra i convocati odierni, De Rossi e Gila a parte, il resto del panorama è semi desolante: D'Agostino, Pepe, Palombo, Quagliarella (aggiungiamoci Gamberini oggi non convocato). Buoni giocatori, ma chi ci punterebbe per vincere un Mondiale?
Non è un caso che tra questi solo De Rossi e Gila erano in Germania (c'era pure Amelia dell'82)
Nella fascia rientra anche Cassano (motivo in più per portarlo), poi fatemi voi nomi di altri giocatori...
Parlando di oriundi, Amauri è un 80, Thiago Motta è un 82
Il resto della truppa fa parte della classe tra il 73 (!) e il 79, quindi giocatori già all'apice o in fase calante, su cui soprattutto non si può giurare sulla tenuta a Giugno dopo essere stati spremuti dalle rispettive squadre per 9 mesi
Per fare un paragone, in Germania quelli tra l'76 e il '79 (analogo degli attuali 80-83) erano: Buffon, Grosso, Gattuso, Toni, Totti, Nesta, Camoranesi, Zambrotta, Perrotta, Pirlo. Nesta a parte (infortunato) erano tutti titolari in finale. Ora son diventato il gruppo dei "vecchi". Buffon a parte (visto che c'è pure scarso ricambio sui portieri!) o hanno già rinunciato alla nazionale o dovrebbero farlo...
In definitiva, per il 2010 la squadra è messa male, molto male, Lippi pur di fare un compitino decente (quarti?) punterà sulla vecchia guardia sperando pure di avere un po' di fortuna con il tabellone
Per il 2014 le speranze saranno maggiori, visto che i vecchi attuali forse mollano del tutto (magari Buffon no :D ), gli 84-87 dovrebbero essere esplosi e soprattutto arriveranno i promettenti degli anni 89-91 (vale a dire l'under attuale, quella che le ha buscate dal Galles :asd: ) senza dimenticare il già presente Santon
Andando al risultato, ora come ora la qualificazione è davvero a portata, vincendo con la Bulgaria basta il pareggio in Irlanda (o alla peggio vincere in casa con Cipro... non farcela sarebbe un suicidio sportivo a livello di quello che fece la Francia nel 94)
detto questo, a Ottobre Lippi dovrebbe provare a non portare i vecchi zoppiccanti (a meno di inizio di campionato strepitosi) e rischiare qualcosa di più con i giovani
Soprattutto BASTA PIRLO... ok che l'unico che può inventare qualcosa, ma mi dite cosa ha inventato negli ultimi 2 anni?
Non dico di non portarlo in Sud Africa che può sempre far comodo (ma anche sì dai :D) però si deve provare altro
Cippermerlo HJS
06-09-2009, 06:58
guardando un po' in giro vediamo chi ride e chi piange
Europa
Gruppo 1
Danimarca 17, Ungheria 13, Svezia 12, Portogallo 10, 3 partite a testa da giocare
Il più interessante, anche se la Danimarca ha un vantaggio MOLTO importante... han tutte 3 partite da giocare, il Portogallo ha bisogno di un miracolo per qualificarsi, anche il secondo posto è difficile (l'Ungheria può superarla avendo ora i 2 scontri diretti, ma passare contemporanemante Svezia E Danimarca è quasi impossibile)
Se la Danimarca vince in Albania mercoledì, va a giocarsi la qualificazione in casa con la Svezia con 2 risultati su 3, sempre che l'Ungheria non metta sotto il Portogallo (tanto pareggiano :asd: )
L'Ibra-truppa (ha segnato ieri sera :eek: in un match internazionale :eek: ) deve timbrare il cartellino con Malta e Albania (con cui hanno già ottenuto un onorevole 0-0 esterno :asd: ) poi battere la Danimarca e sperare in un loro passo falso...
Gruppo 2
Svizzera 16, Grecia e Lettonia 13, 3 partite a testa
Nel gruppo fuffa delle qualificazioni, la Svizzera ha battuto la Grecia (2 su 2) e le passa davanti, se gli svizzeri non fossero riusciti a farsi battere in casa da Lussemburgo (:D) sarebbero già in Sud Africa praticamente, ma considerato gli impegni rimanenti (Lettonia e Lussemburgo in trasferta, in casa con Israele) credo che possano andare di nuovo ai mondiali
Certo che se la Lettonia continua la favoletta mercoledì si rimescola tutto (anche se poi dovrebbero vincere in Grecia...)
Gruppo 3
Slovacchia 16, Nord Irlanda 14, Polonia e Slovenia 11, Rep. Ceca 9, 3 partite tranne il Nord Irlanda che ne ha 2
Nel gruppo fuffa+ delle qualificazioni, i pareggi di ieri hanno favorito la Slovacchia. Una loro vittoria a Belfast mercoledì praticamente li qualifica (matematicamente se Polonia e Slovenia pareggiano), nelle altre partite ha scontri diretti in cui le basta 1 punto.
L'Irlanda del Nord (raggiunta all'80' dalla Polonia) deve vincere e poi sperare in passi falsi della Slovacchia, andando poi in Rep. Ceca sempre con la sola vittoria disponibile.
La seconda del gruppo rischia di non fare i playoff
Gruppo 4
Germania 19, Russia 18, 3 partite a testa
Se la Russia non inciampa col Galles, sarà lo scontro diretto a Mosca a decidere quasi tutto... La Germania deve solo sommergere di gol azeri prima e filandesi dopo (entrambe in casa, la Russia deve appunto giocare in Galles e a Baku all'ultima)
Gruppo 5
Spagna 21, Bosnia 15, Turchia 11, 3 partite
L'incognita è solo quanti gol farà la Spagna all'Estonia, a quel punto se la Bosnia non fa 3 punti con la Turchia (in corsa per il 2° posto) è già matematica, altrimenti alle furie rosse servirà un punto (impresa ardua visto le dure trasferte in Armenia e Bosnia :asd: )
Gruppo 6
Inghilterra 21, Croazia 17, Ucraina 14, 3 partite per inglesi ed ucraini, 2 per i croati
Mercoledì a Wembley la vendetta degli inglesi sui croati potrà completarsi, 3 punti e gli inglesi si prendono il biglietto per l'ex-colonia
Croazia e Ucraina si giocano il secondo posto ormai
Gruppo 7
Serbia 18, Francia 14, 3 partite a testa
Per la serie c'è sempre chi sta peggio di noi, basta ricordarsi degli sconfitti dell'ultima finale mondiale :asd: chi è l'unico CT Europeo che può invidiare Lippi se non l'amato Domenech :D
un prodigioso 1-1 in casa contro la Romania potrebbe perfino rendere inutile una vittoria a Belgrado (dando per scontate vittorie contro Far Oer e Austria in casa...)
Se i serbi battono i francesi vanno in Sud Africa, con un pareggio necessitano di altri 3 punti con Lituania o Romania
Gruppo 8 -> quello dell'Italia
Gruppo 9
Olanda 21, Scozia 10, manca 1 sola partita
Mercoledì si chiude, gli orange son 3 mesi che stanno programmando il viaggio in Sud Africa, la Scozia in casa deve batterli per sperare di restare tra le 8 migliori seconde (attualmente è la peggiore in proiezione)
Riassumendo, Olanda già sicura, Spagna e Inghilterra aspettano la matematica, la Germania farà 2 goleade e deve non perdere a Mosca, Italia ha bisogno di un paio di buoni risultati contro squadre non impossibili, Serbia Danimarca e Slovacchia hanno il pallino in mano, nel girone più incerto la Svizzera deve stare attenta a non inciampare
Tra le seconde ripescate per gli spareggi ci potrebbero essere Svezia (o Ungheria...), Francia, Irlanda del Nord, Irlanda, Bosnia, Grecia, Croazia e Russia
ricordo che non ci sono teste di serie in questi spareggi, per cui può benissimo capitere uno Svezia-Francia, nonchè un bel derby Irish :D
ad oggi Portogallo (pur sempre la 4a classificata in Germania) e Rep. Ceca sono praticamente eliminate
Sud America
Brasile 30, Cile e Paraguay 27, Argentina 22, Colombia e Ecuador 20, Uruguay e Bolivia 18, 3 partite al termine
Dandone 3 all'Argentina il Brasile ha chiuso la pratica per la loro 19a qualificazione consecutiva (con il modiale in casa faranno 20 su 20 mondiali...)
Mancano 3 partite, a Cile e Paraguay bastano 3 punti e son dentro pure loro
l'Argentina sta facendo di tutto per finire 5a, han 2 punti su Ecuador e Colombia, e teoricamente pure Uruguay e Bolivia con 4 punti di distacco possono inserirsi
Chi arriva 4a va diretta in Sud Africa, la 5a si scontra con la 4a del Nord America
Nord America
Honduras e USA 13, Messico e Costa Rica 12
Roba da rissa in un pub... il Messico pareva morto e ne ha dati 3 al Costa Rica fuori casa, Honduras e USA ne approffitano, si deciderà all'ultima, chi sta fuori va a giocarsela con i sud americani
Asia
Gli asiatici si son presi in anticipo, Australia ( :sborone: ), Giappone e le 2 Coree son qualificate, Bahrain e Arabia Saudita (andata 0-0, ritorno mercoledì) si giocano il posto per lo spareggio con la Nuova Zelanda
Africa
Sono a poco più di metà dell'ultima fase (5 gironi da 4 squadre), Ghana e Costa d'Avorio sono quasi qualificate, gli altri 3 gironi è ancora tutto da definire
Curiosità: la maledizione delle Semifinalista
dal mondiale 86 in poi una delle 2 semifinaliste perdenti è sempre stata eliminata
86: Francia e Belgio -> la Francia non venne in Italia
90: Italia ( :cry: ) e Inghilterra -> l'Inghilterra non andò negli USA
94: Svezia e Bulgaria -> entrambe eliminate per Francia 98
98: Olanda e Croazia -> niente mondiale asiatico per l'Olanda
02: Turchia e Corea del Sud -> Turchia non andò in Germania
06: Portogallo e Germania -> il Portogallo è quasi eliminato ormai...
jimmywarsall
06-09-2009, 10:16
Ottimo riepilogo Cipper.
E' proprio vero cmq che c'è sempre chi sta peggio :p
:ave: quotone :ave:
:eek: questo Brasile sembra fortissimo, come quello dell'82 :D
Cmq ad oggi le prime quattro dovrebbero essere:
Brasile, Spagna, Inghilterra e Germania (per tradizione)
miciopazzo198x
06-09-2009, 11:17
a giustificazione di Lippi c'è il fatto che la Nazionale ha sempre faticato nelle qualificazioni e specie a Settembre la forma è talmente scadente che sembra diventare una squadra di terza fascia (io ricordo pareggi interni con la Lituania, tanto per...)
tralasciando il discorso scelte (io Cassano questa volta l'avrei portato, è evidente che non gli va giù) c'è da dire che il ricambio non è il massimo, e non parlo solo dei giovani ma anche e soprattutto dei giocatori di "punta"
essendo i mondiali ogni 4 anni, si deve ragionare a quadrienni anche per le date di nascita, la cosa dovrebbe essere bilanciata con giocatori d'esperienza (più di 30 anni), giocatori nel fiore degli anni (tra i 26 e i 29 anni) e giocatori giovani (25 o meno anni)
ovviamente il gruppo su cui puntare è il secondo, ed è proprio lì che oggi siamo messi molto male
nei convocati di oggi di quegli anni abbiamo Chiellini (84) Criscito (86) Marchisio (86) e Rossi (87), 4 che secondo me dovrebbero essere titolari fissi in Sud Africa, più altri alterni come Aquilani (84) Pazzini (84) e Montolivo (85)
alternative da esplorare sono Giovinco (87) Acquafresca (87) De Ceglie (86) Dessena (87)
Ancora più grosso il buco tra l'80 e l'83, cioè i giocatori che dovrebbero essere all'apice della carriera e sui cui si dovrebbe basare il gioco
Sempre tra i convocati odierni, De Rossi e Gila a parte, il resto del panorama è semi desolante: D'Agostino, Pepe, Palombo, Quagliarella (aggiungiamoci Gamberini oggi non convocato). Buoni giocatori, ma chi ci punterebbe per vincere un Mondiale?
Non è un caso che tra questi solo De Rossi e Gila erano in Germania (c'era pure Amelia dell'82)
Nella fascia rientra anche Cassano (motivo in più per portarlo), poi fatemi voi nomi di altri giocatori...
Il resto della truppa fa parte della classe tra il 73 (!) e il 79, quindi giocatori già all'apice o in fase calante, su cui soprattutto non si può giurare sulla tenuta a Giugno dopo essere stati spremuti dalle rispettive squadre per 9 mesi
Per fare un paragone, in Germania quelli tra l'76 e il '79 (analogo degli attuali 80-83) erano: Buffon, Grosso, Gattuso, Toni, Totti, Nesta, Camoranesi, Zambrotta, Perrotta, Pirlo. Nesta a parte (infortunato) erano tutti titolari in finale. Ora son diventato il gruppo dei "vecchi". Buffon a parte (visto che c'è pure scarso ricambio sui portieri!) o hanno già rinunciato alla nazionale o dovrebbero farlo...
In definitiva, per il 2010 la squadra è messa male, molto male, Lippi pur di fare un compitino decente (quarti?) punterà sulla vecchia guardia sperando pure di avere un po' di fortuna con il tabellone
Per il 2014 le speranze saranno maggiori, visto che i vecchi attuali forse mollano del tutto (magari Buffon no :D ), gli 84-87 dovrebbero essere esplosi e soprattutto arriveranno i promettenti degli anni 89-91 (vale a dire l'under attuale, quella che le ha buscate dal Galles :asd: ) senza dimenticare il già presente Santon
Andando al risultato, ora come ora la qualificazione è davvero a portata, vincendo con la Bulgaria basta il pareggio in Irlanda (o alla peggio vincere in casa con Cipro... non farcela sarebbe un suicidio sportivo a livello di quello che fece la Francia nel 94)
detto questo, a Ottobre Lippi dovrebbe provare a non portare i vecchi zoppiccanti (a meno di inizio di campionato strepitosi) e rischiare qualcosa di più con i giovani
Soprattutto BASTA PIRLO... ok che l'unico che può inventare qualcosa, ma mi dite cosa ha inventato negli ultimi 2 anni?
Non dico di non portarlo in Sud Africa che può sempre far comodo (ma anche sì dai :D) però si deve provare altro
A FM (football manager) dicono che i portieri danno il meglio tra i 31 e i 35 anni. Quindi Gigi per i prossimi 4 anni è arruolabile :cool:
Ma per favore, c'è mezza Italia che critica, addirittura ieri sera ci sono andati giù pesante alla radio nel dopopartita (probabile fossero gli stessi che hanno commentato in tv, non ero in casa).
Io stesso critico scelte, gioco e atteggiamenti di Lippi....del quale, che sia Juventino, non me ne può fregar di meno. Sono milanista, e i primi che non mi vanno giù sono Pirlo e Zambrotta. Per non parlare di Gattuso, che il genio assoluto di Lippi ha deciso di portare alla Confederation pur non giocando una partita da più di 6 mesi.
Ci sono giocatori EVIDENTEMENTE fuori forma, qualcuno da anni:rolleyes:, non si può continuare a covocarli (e farli giocare). Tale evidenza è davanti a tutti....ma a lui no. Perchè lui è un Dio, lui ha vinto un mondiale, quindi lui ha ragione a prescindere e piuttosto che cedere all'evidenza ci farà (e ci ha fatto fare) figure di merda. Brutta cosa essere ottusamente testardi :muro:
Se poi il magnifico dichiara pure di essere soddisfatto della prestazione di ieri sera....allora non solo sei testardo, ma CI PRENDI PER IL CULO.
Oooohhhhhh....l'Italia non segna da 4 partiteeeeeeeeee :help:
analisi perfetta e che condivido in pieno, solo che la nazionale migliore dovremmo averla per gli europei.
maxxpower
06-09-2009, 11:29
buffon
cigarini-derossi-dessena
quaglia-gila-cassano
a costo di non mettere marchisio...anche quella scarpa di dessena...:asd:
P.M.&R.M.
06-09-2009, 11:36
a costo di non mettere marchisio...anche quella scarpa di dessena...:asd:
ma si parla di dEssena o dOssena?
nel primo caso, nn lo coscono, so che gioca nel cagliari ma nn l'ho mai visto giocare...
x il secondo, gioca poco nel liverpool :\
miciopazzo198x
06-09-2009, 11:38
Dessena del Cagliari :sbonk:
Amu_rg550
06-09-2009, 13:55
Io raramente ho assisitito a un linciaggio mediatico (pilotato, basta vedere i sondaggi farlocchi del quotidiano dal colore sbagliato) nei confronti di un allenatore. E' vero la nazionale stenta, ma mi piacerebbe sapere nel caso venisse silurato Lippi pensate che le cose cambierebbero? Vorrei sapere quali sono i fenomeni su cui dovremmo basare la squadra. Santon che non gioca nemmeno nell' Inter? Balotelli? Il fenomeno Cassano, quello capace di mirabilie in una squadra di mediocri e incapace in squadre (Roma Real) dove invece i mediocri sono pochi o non ci sono? Quello che chiamavano il Gordo in Spagna e che prendevano per il culo ogni giorno? Quello che al Real se lo ricordano solo per le imitazioni che faceva del suo allenatore? Vorrei che qualcuno mi scrivesse una formazione degna di andare in Sudafrica giusto per capire di cosa si parla. Eravamo dall' 82 che non vincevamo un cazzo, che vi piaccia o no questo allenatore e questi giocatori hanno rotto il tabù. La verità è che Lippi paga il suo legame con la Juve, e purtoppo in Italia o si è con la Juventus o si è contro.Ma neanche per sogno, Lippi paga la sua totale incapacità di mettere in discussione un progetto che dai mondiali in poi ha collezionato magre figure, per esser gentili. Ma su Lippi ci torno dopo. I giocatori? Già il fatto che tu parli di Cassano come di quel giocatore che ha fallito a Madrid volutamente omettendo com'è cambiato da quando è in Italia la dice lunga. Non è e non sarà il salvatore della patria, ma merita più di molti impresentabili scelti con logiche che non appartengono ad un campo di gioco..:rolleyes:
Santon? Non è un dio, ma in nazionale ci vanno altri che non giocano nella loro squadra, vedi per esempio Legrottaglie, o lo stesso Camoranesi che mi pare giochi veramente poco o nulla..., quindi con lo stesso criterio ci sta bene anche lui. Balotelli ha da crescere di testa, e sono gli interisti per primi a dirlo.
Tornando al CT, per molti è difendibile aprioristicamente solo perché "ha vinto un mondiale dall'82". In realtà mi pare che venga difeso con vigore solo dagli juventini, ma andiamo oltre per un attimo.
Va bene, tutti siamo stati felici, tutti abbiamo tifato L'Italia e Lippi, ma cos'ha fatto l'Italia dopo il 2006?
Vuoi un CT linciato mediaticamente? Prendi Donandoni, lui si che è stato messo alla gogna. Eppure il suo girone di qualificazione agli europei era più tosto di quello di Lippi, la sua prima gara ufficiale fu la riedizione della finale mondiale, in terra francese per giunta.
L'europeo? Girone tostissimo: Olanda, Francia e Romania, per poi uscire con la Spagna futura vincitrice. Non fu confermato nè difeso come viene difeso ora Lippi.
Ma veniamo a lui: ha dato gioco e lustro? NO, figuracce a Cipro all'esordio, pareggiamo senza gioco in Bulgaria, vinciamo a fatica due gare con Montenegro e pareggiamo in casa con la temibile Irlanda (unica scusante, in 10 se non erro per tutta la gara). Ieri due autogol.
Ma veniamo alle altre gare non di qualificazione, dove abbiamo fatte figure anche peggiori: il Brasile ci da lezioni di calcio a Londra in febbraio. Va bene, gara storta, può capitare.
Andiamo a giugno, Sud Africa: figuracce ripetute con USA (ove rimontiamo solo in superiorità numerica), Egitto e Brasile (e due, e forse uno dotato di più buonafede di Lippi dovrebbe iniziare a capire qualcosa..)
Spavalderia di Lippi prima del torneo, difesa d'ufficio successiva: giocatori stanchi a fine stagione (come se quelli delle altre squadre non giocassero durante l'anno), si era li per fare esperimenti (e le altre squadre li hanno fatti sulla nostra pelle) e via dicendo.
Ieri come detto due autoreti ma soprattutto un partita non certo pregevole.
Ora vediamo di capirci: questi sopra sono fatti.
IO TIFO l'Italia indipendentemente da chi sia il tecnico, gioisco e do meriti quando si vince o si perde a testa alta, perché ci può stare.
Ma non trovo assolutamente comprensibile che a fronte di questa pochezza di risultati ma soprattutto di gioco ci sia qualcuno che difenda ancora Lippi perché "paga il suo legame con la juve" come se non avesse alcuna colpa di fronte a gioco scandaloso, scelte non meritocratiche e mancanza di autocritica.
Ogni partita c'è qualcuno che gli da fiducia incondizionatamente, e dopo puntualmente se la prende con gli assenti, come se fossero loro i responsabili.
Lippi merita fiducia per il 2006? Va bene. Ma se fallirà il mondiale ci sarà ancora qualcuno che lo difenderà perché pagherà anche allora il suo legame con la juve??
Le persone si giudicano dai fatti, non dalle chiacchere.
Un grazie a Lippi per il 2006,ma se ha un progetto vincente per il 2010 bene, se invece come pare stia facendo, porta avanti un progetto obsoleto (e fin qui va bene) ma NON vincente, perché è questo il problema, allora può anche pensare di rivoluzionare tutto o farsi da parte.
Ricordami una nazionale negli ultimi 30 anni che non abbia avuto un fantasista.....diamo la colpa ai giocatori :asd: :asd:
Lippi fa un calcio di merda, fa le scelte di merda......la colpa è dei giocatori?
Quindi la tua ricetta è questa? Mettiamo un fantasista (ovviamente Diego Armando Cassano) e abbiamo risolto il problema? Poi che Zambrotta, Pirlo, Gattuso, Toni, Camoranesi, Cannavaro siano alla frutta o quasi, che De Rossi, Gilardino e altri siano poco brillanti non conta perchè tanto c' abbiamo il "fantasista"...... si si è veramente colpa dell' allenatore.
CUT
Rispondo anche a te la stessa cosa, Lippi se ha una colpa è non avere convocato Cassano (per me non è una colpa ma un suo diritto ma tant'è) detto questo, se il gruppo storico è a pezzi cosa deve fare? Ma l' hai vista la formazione postata da RV? (che come fatto notare pur di non mettere Marchisio ha messo Dessena che fino all' ultimo minuto di mercato non si sapeva dove avrebbe giocato :rolleyes: ) ma davvero pensate di andare lontano con quella gente? Bho.....
Mr_Paulus
06-09-2009, 14:20
tra l'altro gli stessi che difendono lippi sono magari quelli che criticavano mou l'anno scorso perchè l'inter non aveva gioco :asd: :asd:
l'inter non ha gioco -> mou è un incapace (ma intanto lo scudetto l'abbiamo vinto)
l'italia non ha gioco -> eh ma io non ho mai visto un tale linciaggio mediatico nei confronti di ..:blah:
Poi che Zambrotta, Pirlo, Gattuso, Toni, Camoranesi, Cannavaro siano alla frutta
....
non è un obbligo convocarli
come si dice meglio un asino vivo di un professore morto
non abbiamo fuoriclasse ma tanti discreti giocatori giovani(Santon,Marchisio,D'agostino, Aquilani se recupera, De Rossi) che comunque sono sempre meglio di gente alla frutta e anche se falliamo almeno fanno esperienza, fallire con gente al pre-pensionamento invece sara fine a se stesso.
tra l'altro gli stessi che difendono lippi sono magari quelli che criticavano mou l'anno scorso perchè l'inter non aveva gioco :asd: :asd:
l'inter non ha gioco -> mou è un incapace (ma intanto lo scudetto l'abbiamo vinto)
l'italia non ha gioco -> eh ma io non ho mai visto un tale linciaggio mediatico nei confronti di ..:blah:
Pensa che coincidenza, gli stessi che giustificavano l' incapacità di Mourinho di dare gioco a una squadra sono gli stessi che invece non concedono nessuna giustificazione a Lippi. Con la differenza che Mourinho allena una delle squadre più forti in Europa, con giocatori di ogni nazionalità e che vede ogni giorno.
Mr_Paulus
06-09-2009, 14:28
Pensa che coincidenza, gli stessi che giustificavano l' incapacità di Mourinho di dare gioco a una squadra sono gli stessi che invece non concedono nessuna giustificazione a Lippi. Con la differenza che Mourinho allena una delle squadre più forti in Europa, con giocatori di ogni nazionalità e che vede ogni giorno.
noi non giustificavamo niente, vincevamo e andava bene così :asd:
jimmywarsall
06-09-2009, 14:29
questo paragone/critica non ha veramente nessun senso...
Lippi vedi i giocatori 5 volte all'anno... e per 4/5 gg di fila massimo.... è un C.T. :read:
Murinho allena la stessa squadra PER TUTTO L'ANNO...
veramente un paragone che non ha il minimo senso... :p
Mr_Paulus
06-09-2009, 14:36
questo paragone/critica non ha veramente nessun senso...
Lippi vedi i giocatori 5 volte all'anno... e per 4/5 gg di fila massimo.... è un C.T. :read:
Murinho allena la stessa squadra PER TUTTO L'ANNO...
veramente un paragone che non ha il minimo senso... :p
sta di fatto che l'italia gioca di merda e voi non accettate le critiche nè ai giocatori nè a lippi.
di chi sarebbe la colpa?
jimmywarsall
06-09-2009, 14:45
sta di fatto che l'italia gioca di merda e voi non accettate le critiche nè ai giocatori nè a lippi.
di chi sarebbe la colpa?
voi? :confused:
a me le critiche stanno bene... sono quelle "preventive" e basate su "preconcetti" che non vanno...
anche a me l'Italia ultimamente piace poco..
se uno dice che l'Italia gioca male... liberissimo di farlo
se uno dice io chiamerei questo al posto di quell'altro... mi sta benissimo
ma se uno inizia con la solita tiritera (parlo in generale)...
Lippi chiama solo gli juventini... è d'accordo con i procuratori.. ecc...
Lippi non sa allenare (quando anni e anni di rilsultati e gioco stanno a dimostrare il contrario...)
allora no :rolleyes:
cmq da che mondo e mondo la nostra nazionale è sempre stata così... MAI spettacolare... sempre sofferente contro le piccole (in trasferta più che altro) nelle qualificazioni... e scazzata nelle amichevoli (conf. cup inclusa)
sembra che i nostri tirino fuori il meglio solo nei grandi appuntamenti...
Amu_rg550
06-09-2009, 14:48
Rispondo anche a te la stessa cosa, Lippi se ha una colpa è non avere convocato Cassano (per me non è una colpa ma un suo diritto ma tant'è) detto questo, se il gruppo storico è a pezzi cosa deve fare? Ma l' hai vista la formazione postata da RV? (che come fatto notare pur di non mettere Marchisio ha messo Dessena che fino all' ultimo minuto di mercato non si sapeva dove avrebbe giocato :rolleyes: ) ma davvero pensate di andare lontano con quella gente? Bho.....A parte che quelle di RV sono opinioni, e valgono come le tue o mie, cosa vuol dire, credi forse che a far vincere una squadra bastino i talenti? Secondo te quindi il Real farà sfracelli quest'anno quindi, mentre non si spiega come il Barcellona passando da Rijkaard a Guardiola senza un mercato faraonico abbia vinto tutto in una sola stagione con l'ossatura della squadra immutata? Da perdenti a campionissimi con qualche ritocco mirato, nessuna rivoluzione.
Ieri sera per esempio si son visti due come D'Agostino e Quagliarella fuori per far posto a gente come Pirlo, Camoranesi e Iaquinta. Queste sono scelte del tecnico che, insieme a schemi latitanti e un gioco basato più su improvvisazione sono da additare a Lippi. Suoi sono gli onori, suoi gli oneri (che qualcuno insiste a non volergli dare).
Prendi Spalletti (che tra l'altro è pure libero..): ha sempre fatto un gran gioco con rose spesso inferiori a quelle di altre squadre italiane ed europee, e senza avere grandi nomi dai mercati. Ha sempre ottenuto il massimo dai suoi giocatori, ottenendo risultati CON un buon gioco.
Non servono rivoluzioni, non servono Messi o Cristiano Ronaldo: serve un gioco stabile senza esperimenti tattici come ieri, e magari con un pò più di serenità nell'ambiente.
Può iniziare Lippi stesso per esempio anziché prendersela con la stampa perché parla solo di Mourinho in relazione alla nazionale andando direttamente alla fonte delle polemiche, ovvero Cannavaro, e chiedergli di evitare di INIZIARE una polemica sterile e futile.
Chissà che non ne giovi l'atmosfera, visto che di serenità ce n'è poca.
Ah, per inciso: se invece sono i nomi quelli che vuoi, ci sono gli "oriundi".
Io ne farei a meno, ad iniziare da Camoranesi, ma se proprio dobbiamo beccarceli credo che un Thiago Motta serva alla nostra nazionale almeno quanto un Amauri. Ripeto, non sono favorevole ad entrambi, ma perché finché si parla di Amauri va bene, mentre quando entra in gioco Motta gli "oriundi" non vanno più bene? E' un discorso surreale che denota il pressapochismo tecnico E mediatico che investe la nostra nazionale in questo periodo.
Con tristezza non mi resta che guardare in faccia la realtà: la Nazionale italiana, a tutti i livelli, è in gravissima difficoltà. Non solo quella maggiore, ma anche e soprattutto quella Under 21 che è sempre stata forte, vincente, fucina di talenti.
Gli uomini che ci hanno portato alla vittoria nel 2006 sono ormai vecchi e spompati. Non ne vedo uno in grado di giocare ancora su livelli comparabili a quelli dell'ultimo mondiale, nemmeno uno.
Le grandi squadre italiane, quelle con i maggiori budget a disposizione, puntano su stranieri già affermati, a volte pure già finiti. I giovani vengono buttati nella mischia sperando che possano fare la differenza come succede in altri campionati, e spesso invece vengono così bruciati prematuramente. I pochi che tecnicamente potrebbero essere validi li vedo discontinui, poco concentrati, rovinati da problemi caratteriali.
Insomma, per me questo è un disastro completo. Non c'è veramente nulla da salavare, e non credo nemmeno che sia colpa di Lippi. Se non cambia qualcosa a breve il prossimo decennio a livello internazionale sarà molto ma molto magro... :(
Amu_rg550
06-09-2009, 15:04
Lippi chiama solo gli juventini... è d'accordo con i procuratori.. ecc... questo discorso però è anche colpa SUA, vedi Amauri vs. Motta. Non è mai stato uno simpatico o diplomatico, se poi inizia a fare distingui simili allora è fisiologico che ci siano polemiche. Se il problema sono gli oriundi, allora nessuno dei due. Se il problema è tecnico, allora può scegliere chi vuole MA non al grido "non esageriamo con gli oriundi".
Anche non volendo fare discorsi complottistici, paga SUOI errori di comunicazione. A voler esser buoni eh..Lippi non sa allenare (quando anni e anni di rilsultati e gioco stanno a dimostrare il contrario...)
allora no :rolleyes: Perché un giocatore può esser bollito ma un tecnico no? :confused: :confused: :confused:
Riguardo il gioco, se si vive del passato non si va da nessuna parte. Lui non ha mai avuto un gioco in nazionale spettacolare. Però almeno vinceva.
Adesso che fa figuracce è giusto imputare ciò a suoi errori di gestione tecnica della squadra. Ha fatto ultimamente scelte tecniche discutibili, ancor prima che di giocatori.
Perché altrimenti avere un tecnico a cui giustificare tutto perché ha vinto in passato è un grosso, grossissimo errore ed io non ci sto.
Per me ha fatto il suo tempo, e non ci trovo nulla di offensivo in ciò. E comprendo che non sia tutta colpa sua, se arriviamo a fare discorsi di oridundi vuol dire che siamo a secco di nomi che potrebbero esser utili.
Ma ciò no toglie che lui resta uno dei problemi in ogni caso.
A parte che quelle di RV sono opinioni, e valgono come le tue o mie, cosa vuol dire, credi forse che a far vincere una squadra bastino i talenti? Secondo te quindi il Real farà sfracelli quest'anno quindi, mentre non si spiega come il Barcellona passando da Rijkaard a Guardiola senza un mercato faraonico abbia vinto tutto in una sola stagione con l'ossatura della squadra immutata? Da perdenti a campionissimi con qualche ritocco mirato, nessuna rivoluzione.
Non ti entra in testa che il Barcellona aveva ed ha una squadra mostruosa per cui il cambio di allenatore ci stava che portasse a dei risultati? Togli Lippi metti Spalletti (o chi per lui) stessi giocatori diventiamo il Brasile? Auguri.....
Ieri sera per esempio si son visti due come D'Agostino e Quagliarella fuori per far posto a gente come Pirlo, Camoranesi e Iaquinta. Queste sono scelte del tecnico che, insieme a schemi latitanti e un gioco basato più su improvvisazione sono da additare a Lippi. Suoi sono gli onori, suoi gli oneri (che qualcuno insiste a non volergli dare).
Prendi Spalletti (che tra l'altro è pure libero..): ha sempre fatto un gran gioco con rose spesso inferiori a quelle di altre squadre italiane ed europee, e senza avere grandi nomi dai mercati. Ha sempre ottenuto il massimo dai suoi giocatori, ottenendo risultati CON un buon gioco.
Non servono rivoluzioni, non servono Messi o Cristiano Ronaldo: serve un gioco stabile senza esperimenti tattici come ieri, e magari con un pò più di serenità nell'ambiente.
Può iniziare Lippi stesso per esempio anziché prendersela con la stampa perché parla solo di Mourinho in relazione alla nazionale andando direttamente alla fonte delle polemiche, ovvero Cannavaro, e chiedergli di evitare di INIZIARE una polemica sterile e futile.
Iaquinta è il giocatore più in forma del precampionato/inizio campionato della Juve, ieri non ha brillato e questo basta ad additarlo come causa di tutti i mali della squadra, ormai ci sarà abituato..... per quanto riguarda Camo e Pirlo con me sfondi una porta aperta, è da tempo che li vedo bolliti, non è questo che nego. Riguardo Spalletti, bravo buon allenatore ecc. ma cosa ha vinto? Te lo ricordo io, nulla. Facile reclamare il bel gioco ora che si è ancora campioni del mondo, più difficile farlo quando non si vince nulla da 24 anni..... Le polemiche Mourinho vs resto del mondo non mi interessano, non c'entrano nulla col giocare bene o male.
Io ne farei a meno, ad iniziare da Camoranesi, ma se proprio dobbiamo beccarceli credo che un Thiago Motta serva alla nostra nazionale almeno quanto un Amauri. Ripeto, non sono favorevole ad entrambi, ma perché finché si parla di Amauri va bene, mentre quando entra in gioco Motta gli "oriundi" non vanno più bene? E' un discorso surreale che denota il pressapochismo tecnico E mediatico che investe la nostra nazionale in questo periodo.
Io ho chiesto di fare nomi per sostituire i nostri giocatori "bolliti" in prospettiva futura, di due quasi 30enni (di cui uno nemmeno convocabile visto che per Amauri le cose andranno per le lunghe) non sò cosa farmene. Ribadisco che in Italia manca un ricambio generazionale che garantisca una certa qualità, se Xavi, Iniesta, Fabregas e Torres fossero nati da noi, stà sicuro che Lippi li avrebbe presi.
paolo1974
06-09-2009, 15:37
Bè così ti dai la zappa sui piedi, allora tu perchè critichi il gioco di Lippi? eppure il mondiale l'abbiamo vinto:rolleyes:
Mr_Paulus
06-09-2009, 15:43
Bè così ti dai la zappa sui piedi, allora tu perchè critichi il gioco di Lippi? eppure il mondiale l'abbiamo vinto:rolleyes:
se vi piace vivere dei ricordi.
e comunque 3 anni fa giocavamo un pochetto meglio e vincevamo, adesso giochiamo male e facciamo figure ovunque andiamo.
non c'è stato un peggioramento noooo.
e ripeto con chi dovrei prendermela?con mourinho?con donadoni?
:dissident:
06-09-2009, 15:45
detto questo, se il gruppo storico è a pezzi cosa deve fare?
Avere l'onesta' e il coraggio di cambiare, non e' il dottore che lo obbliga a convocare il gruppo storico
4 anni fa Pirlo era tra i migliori centrocampisti del mondo, per un paio d'anni mi pare arrivo anche tra i primi 10 del pallone d'oro ora lo schifa pure Abrahmovic
non è che possiamo valutare i giocatori oggi per la forma che avevano 3 anni fa
L'unico rimasto a quei livelli è Buffon, gli altri chi piu e chi meno hanno avuto il loro declino(i milanisti poi non ne parliamo)
voi? :confused:
a me le critiche stanno bene... sono quelle "preventive" e basate su "preconcetti" che non vanno...
anche a me l'Italia ultimamente piace poco..
se uno dice che l'Italia gioca male... liberissimo di farlo
se uno dice io chiamerei questo al posto di quell'altro... mi sta benissimo
ma se uno inizia con la solita tiritera (parlo in generale)...
Lippi chiama solo gli juventini... è d'accordo con i procuratori.. ecc...
Lippi non sa allenare (quando anni e anni di rilsultati e gioco stanno a dimostrare il contrario...)
allora no :rolleyes:
cmq da che mondo e mondo la nostra nazionale è sempre stata così... MAI spettacolare... sempre sofferente contro le piccole (in trasferta più che altro) nelle qualificazioni... e scazzata nelle amichevoli (conf. cup inclusa)
sembra che i nostri tirino fuori il meglio solo nei grandi appuntamenti...
Beh allora richiamiamo Sacchi, nessuno potrà dire che non abbia saputo allenare :rolleyes:
Il passato è passato, il presente è davanti agli occhi di tutti: mancano gioco e uomini.
Il tipo di gioco lo decide Lippi (palla lunga a Iaquinta?), gli uomini li convoca lui....con chi dovremmo prendercela? Dopo un anno di nulla da parte di alcuni giocatori, forse un altro allenatore rischierebbe pure qualche cambio, tanto peggio di così non può andare. E magari non si dichiarerebbe soddisfatto della prestazione, dopo una partita simile :rolleyes:
paolo1974
06-09-2009, 16:04
Ma Aquilani che fine ha fatto? gioca titolare nel Liverpool?
LuPellox85
06-09-2009, 16:06
è infortunato
P.M.&R.M.
06-09-2009, 16:07
è ancora infortunato (da marzo :doh: )
se vi piace vivere dei ricordi.
e comunque 3 anni fa giocavamo un pochetto meglio e vincevamo, adesso giochiamo male e facciamo figure ovunque andiamo.
non c'è stato un peggioramento noooo.
e ripeto con chi dovrei prendermela?con mourinho?con donadoni?
- ieri l'Italia ha vinto. nel calcio fino a prova contraria contano i 3 punti, come disse anche un allenatore troppo specialone!(e se mi ricordo bene lo disse proprio dopo una vittoria grazie a un autogoal, o forse alla seconda vittoria di fila sempre per autogoal).
- forse è il caso di prendersela anche con Mourinho, perchè no? Anzi, con Moratti forse è meglio..che scegliendo allenatori stranieri affossa ancora di più il calcio italiano dato che un allenatore portoghese sarà portato, a torto o a ragione, a preferire i Quaresma e i Milito ai Marchisio e ai Rossi , di fatto limitando la possibilità di giocare in una grande a molti italiani valorosi che ahimè non possono esprimersi in grandi squadre per tutto l'anno come invece fanno le altre nazioni.
E te lo dice un juventino certo, la squadra che manda 8 juventini in nazionale, e non perchè prenda i giocatori più forti in assoluto (anhce se molti, e lo dimentichiamo spesso, sono CAMPIONI DEL MONDO) perchè i Diego e i Melo li prende pure la Juve. Ma almeno prova (e ci vuole coraggio ormai in Italia a farlo, ahimè!) a costruirsi su una base italiana...ovvio che poi Lippi debba convocare questi...chi cavolo dovrebbe convocare che italiani che giocano in grandi squadre disputando partite difficili e importanti in giro per l'Europa non ce ne sono altri???
A me da fastidio, profondamente fastidio, sentire uno sciame di interisti riempirsi la bocca di frasi inutili sulla nazionale quando applaudono una dirigenza e un allenatore che il massimo che riescono a fare è schierare per 3 partite un Santon con il titolare infortunato, gasandosi di valorizzare i giovani italiani!:rolleyes:
Come mi da profondamente fastidio leggere e sentire continuamente lanciare merda addosso ai giocatori della Juve per poi magari riunirsi tutti insieme abbracciati in una fontana a godere dei risultati. Se fosse possibile e se io potessi decidere per la Juve, mi terrei a casa tutti i miei giocatori: l'Italia (buona parte) non merita tutto questo!
Amu_rg550
06-09-2009, 16:14
Non ti entra in testa che il Barcellona aveva ed ha una squadra mostruosa per cui il cambio di allenatore ci stava che portasse a dei risultati? Togli Lippi metti Spalletti (o chi per lui) stessi giocatori diventiamo il Brasile? Auguri.....Non ho scritto fesserie simili, non inventarti nulla per il piacere di far polemica.
Chi ti dice che siamo così mediocri, e che non basti poco soprattutto a livello di organizzazione di gioco per non far quantomeno un passo in avanti? E poi NON siamo all'altezza del Brasile, così come rose alla mano non eravamo certo il top team favorito alla vigilia nel 2006.
Ma abbiamo vinto lo stesso.
Non conta diventare il Brasile, conta giocare con una parvenza di tattica che (come ti ho ricordato precedentemente con i RISULTATI del dopo mondiale) latita da troppo.
Che poi si vinca o si perda è relativo, è il come. Qui non abbiamo un 11 stabile, un modulo stabile, un gioco da nazionale mondiale, ma Lippi non ne ha colpa ovviamente. E se lo si critica è per colpa della juve.
Vabbè.Iaquinta è il giocatore più in forma del precampionato/inizio campionato della Juve, ieri non ha brillato e questo basta ad additarlo come causa di tutti i mali della squadra, ormai ci sarà abituato..... Mai scritto nulla di simile (e due :rolleyes: ), però a mio parere, piaccia o meno, Pazzini o soprattutto Quagliarella meritano attualmente un posto almeno quanto lui, un onesto giocatore che mai campione è stato e mai lo sarà. E' un'alternativa, non uno su cui puntare. Infatti la sua gara migliore in nazionale è stata con la Germania quando entro nella seconda parte della garaper quanto riguarda Camo e Pirlo con me sfondi una porta aperta, è da tempo che li vedo bolliti, non è questo che nego. Riguardo Spalletti, bravo buon allenatore ecc. ma cosa ha vinto? Te lo ricordo io, nulla. Facile reclamare il bel gioco ora che si è ancora campioni del mondo, più difficile farlo quando non si vince nulla da 24 anni.....Perché Lippi cos'aveva vinto prima di andare alla juve? Guardiola? Chiamiamo Mancini allora, che che ha vinto molto......:sofico:
Non ci sono tanti mister di un certo calibro in giro, Spalletti è solo uno che mi piacerebbe vedere al posto di Lippi. E non si capisce il perché non possa esser messo in discussione solo perché ha vinto IN PASSATO.
Ma Lippi è intoccabile, non criticabile, paga sempre maldicenze e gli errori degli assenti...Ha vinto e nulla può scalfirlo.Le polemiche Mourinho vs resto del mondo non mi interessano, non c'entrano nulla col giocare bene o male.Macché. Sia Lippi che Berzot hanno sempre additato i loro successi in nazionale ad un gruppo coeso che pensava a giocare e si isolava dalle polemiche inutili (calciopoli, calcio scommesse). Se Cannavaro pensasse a giocare e non a dar contro terzi gratuitamente sicuramente male non farebbe, o pensi il contrario? Parole di Lippi e Bearzot eh.Io ho chiesto di fare nomi per sostituire i nostri giocatori "bolliti" in prospettiva futura, di due quasi 30enni (di cui uno nemmeno convocabile visto che per Amauri le cose andranno per le lunghe) non sò cosa farmene. Ribadisco che in Italia manca un ricambio generazionale che garantisca una certa qualità, se Xavi, Iniesta, Fabregas e Torres fossero nati da noi, stà sicuro che Lippi li avrebbe presi.Se ci fosse un ricambio generazionale dubito Lippi si priverebbe dei suoi aficionados, fare un discorso di nomi se hai capito e non travisato quel che ho detto è secondario, in ogni caso qualche alternativa attuale c'è, ma viene messa in secondo piano....Cassano in primis, che come detto non è un salvatore della patria ma merita più di altri.
Ma se decide Lippi di continuare con i suoi "vecchietti" senza puntare su alternative esistenti che te ne fai di un ricambio generazionale? Oltre che a scaricare tutte le colpe su di loro intendo.
Si dice che lui ha il diritto di scegliere chi vuole, poi quando vanno male che non ha altre scelte. Delle due una....
- ieri l'Italia ha vinto. nel calcio fino a prova contraria contano i 3 punti, come disse anche un allenatore troppo specialone!(e se mi ricordo bene lo disse proprio dopo una vittoria grazie a un autogoal, o forse alla seconda vittoria di fila sempre per autogoal).
- forse è il caso di prendersela anche con Mourinho, perchè no? Anzi, con Moratti forse è meglio..che scegliendo allenatori stranieri affossa ancora di più il calcio italiano dato che un allenatore portoghese sarà portato, a torto o a ragione, a preferire i Quaresma e i Milito ai Marchisio e ai Rossi , di fatto limitando la possibilità di giocare in una grande a molti italiani valorosi che ahimè non possono esprimersi in grandi squadre per tutto l'anno come invece fanno le altre nazioni.
E te lo dice un juventino certo, la squadra che manda 8 juventini in nazionale, e non perchè prenda i giocatori più forti in assoluto (anhce se molti, e lo dimentichiamo spesso, sono CAMPIONI DEL MONDO) perchè i Diego e i Melo li prende pure la Juve. Ma almeno prova (e ci vuole coraggio ormai in Italia a farlo, ahimè!) a costruirsi su una base italiana...ovvio che poi Lippi debba convocare questi...chi cavolo dovrebbe convocare che italiani che giocano in grandi squadre disputando partite difficili e importanti in giro per l'Europa non ce ne sono altri???
A me da fastidio, profondamente fastidio, sentire uno sciame di interisti riempirsi la bocca di frasi inutili sulla nazionale quando applaudono una dirigenza e un allenatore che il massimo che riescono a fare è schierare per 3 partite un Santon con il titolare infortunato, gasandosi di valorizzare i giovani italiani!:rolleyes:
Come mi da profondamente fastidio leggere e sentire continuamente lanciare merda addosso ai giocatori della Juve per poi magari riunirsi tutti insieme abbracciati in una fontana a godere dei risultati. Se fosse possibile e se io potessi decidere per la Juve, mi terrei a casa tutti i miei giocatori: l'Italia (buona parte) non merita tutto questo!
Bel pistolotto da tifoso juventino con coda di paglia.
Beh, ti comunico che Lippi e nazionale sono ampiamente criticati anche da non interisti e, incredibile (per te forse), addirittura da juventini sfegatati:eek:
Io sono milanista e i primi che critico e lascerei a casa sono proprio Pirlo e Zambrotta, guarda un po' :rolleyes: E ovviamente anche chi si ostina a convocarli.
Non me ne frega niente della fede di Lippi o da dove provengano i giocatori....li giudicano per come giocano (ovvero uno schifo). E non parliamo di risultati, che son 4 partite che non segnamo un gol!!!
non ha altre scelte perchè facciamo cagare a centrocampo. e cassano non è un centrocampista.
Bel pistolotto da tifoso juventino con coda di paglia.
Beh, ti comunico che Lippi e nazionale sono ampiamente criticati anche da non interisti e, incredibile (per te forse), addirittura da juventini sfegatati:eek:
Io sono milanista e i primi che critico e lascerei a casa sono proprio Pirlo e Zambrotta, guarda un po' :rolleyes: E ovviamente anche chi si ostina a convocarli.
Non me ne frega niente della fede di Lippi o da dove provengano i giocatori....li giudicano per come giocano (ovvero uno schifo). E non parliamo di risultati, che son 4 partite che non segnamo un gol!!!
pure io lascerei a casa pirlo e zambrotta. come lascerei a casa i Pepe e i Quagliarella. E poi ti chiedo....chi caxxo convochi??? chiamiamo gli Huntelaar, i Diego, i Snejder??? o andiamo a bussare al Genoa o al Palermo per dei giocatori italiani? fa niente se non han mai giocato una partita di CL e alla prima contro il brasile si sciolgono...
SE si cominciase a creare delle regole SERIE per le quali tutte le squadre DEVONO avere una base serie di giocatori italiani in campo, vedresti le alternative per lippi aumentare. NON è colpa di Lippi se uno dei pochi a essere rimasto a livello del Mondiale scorso è Buffon!
E per favore non nominarmi cassano....in quel marasma di convocati certo potrebbe starci anche lui...ma poi prova a far notare a qualcuno che la scorsa stagione ha atto meno goal di DelPiero, pur giocando da titolare, cosa che delpiero nella sua squadra ormai non può più fare :asd: Prova a far notare a qualcuno che casano brilla ora che è in una squadra da Uefa, mentre è sempre sparito in occasioni importanti (e ne ha avute, molte più di molti che son lì a sudarsi un posto!). Probabilmente un ALLENATORE, che conosce il calcio meglio di tutti noi messi insieme e che da allenatore (mi limito alla nazionale) ha vinto la COPPA DEL MONDO, queste cose le vede molto meglio di chi guarda gli hightlights della Sampdoria la domenica sera.
PS non ho mai detto, a scanso di equivoci, che vorrei vedere delpiero in nazionale. Un altro giocatore che l'Italia (come nazionale e come buona parte dei suoi "tifosi" non merita).
Poi oh...c'è sempre chi nel fare la migliore formazione secondo suo parere, mette Dessena :asd: Per fortuna, dico io, che l'allenatore è quell'incapace di lippi :asd:
Amu_rg550
06-09-2009, 16:33
- ieri l'Italia ha vinto. nel calcio fino a prova contraria contano i 3 punti, come disse anche un allenatore troppo specialone!(e se mi ricordo bene lo disse proprio dopo una vittoria grazie a un autogoal, o forse alla seconda vittoria di fila sempre per autogoal).Infatti il cammino dai mondiali in poi è costellato di successi, vedi il Brasile o la ConfCup...arrivassero quelli almeno..- forse è il caso di prendersela anche con Mourinho, perchè no? Anzi, con Moratti forse è meglio..che scegliendo allenatori stranieri affossa ancora di più il calcio italiano dato che un allenatore portoghese sarà portato, a torto o a ragione, a preferire i Quaresma e i Milito ai Marchisio e ai Rossi , di fatto limitando la possibilità di giocare in una grande a molti italiani valorosi che ahimè non possono esprimersi in grandi squadre per tutto l'anno come invece fanno le altre nazioni.
Come mi da profondamente fastidio leggere e sentire continuamente lanciare merda addosso ai giocatori della Juve per poi magari riunirsi tutti insieme abbracciati in una fontana a godere dei risultati. Se fosse possibile e se io potessi decidere per la Juve, mi terrei a casa tutti i miei giocatori: l'Italia (buona parte) non merita tutto questo!Certo, come no, adesso è colpa di Moratti e Mourinho :)
Vediamo un pò cosa succede negli altri campionati:
Si chiama Premier League Si legge Legione straniera, la percentuale di stranieri che vi milita è la più alta rispetto a tutti gli altri campionati d’elite. (http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/01-09-2009/si-chiama-premier-league-501187692903.shtml)
Uno studio del Sun ha calcolato che almeno 6 giocatori si 10 del campionato inglese arrivano dall'estero. Il Liverpool la squadra con più giocatori non inglesi.Sempre colpa di Moratti anche per la nazionale inglese immagino.
No ops, loro hanno Gerrard, Lampard, Rooney, Walcott, Ferdinand e via dicendo, hanno una nazionale forte dopo un cambio di allenatore, impossibile, come possono esser cresciuti in un campionato simile con presidenti ed allenatori così esterofili? :confused: :confused:
Maledetto Wenger, stai rovinando Walcott :mad:
(o forse la correlazione è risibile dato che anche anni prima dei mondiali avevamo sempre tanti stranieri e poi abbiamo vinto lo stesso... :rolleyes: )
C'è un'incapacità di considerare il fatto che Lippi possa sbagliare o abbia fatto il suo tempo veramente notevole eh.. peccato Pozzo sia morto se no lui che di mondiali ne ha vinti due sicuramente sarebbe più bravo :)
miciopazzo198x
06-09-2009, 16:34
Ma neanche per sogno, Lippi paga la sua totale incapacità di mettere in discussione un progetto che dai mondiali in poi ha collezionato magre figure, per esser gentili. Ma su Lippi ci torno dopo. I giocatori? Già il fatto che tu parli di Cassano come di quel giocatore che ha fallito a Madrid volutamente omettendo com'è cambiato da quando è in Italia la dice lunga. Non è e non sarà il salvatore della patria, ma merita più di molti impresentabili scelti con logiche che non appartengono ad un campo di gioco..:rolleyes:
Santon? Non è un dio, ma in nazionale ci vanno altri che non giocano nella loro squadra, vedi per esempio Legrottaglie, o lo stesso Camoranesi che mi pare giochi veramente poco o nulla..., quindi con lo stesso criterio ci sta bene anche lui. Balotelli ha da crescere di testa, e sono gli interisti per primi a dirlo.
Tornando al CT, per molti è difendibile aprioristicamente solo perché "ha vinto un mondiale dall'82". In realtà mi pare che venga difeso con vigore solo dagli juventini, ma andiamo oltre per un attimo.
Va bene, tutti siamo stati felici, tutti abbiamo tifato L'Italia e Lippi, ma cos'ha fatto l'Italia dopo il 2006?
Vuoi un CT linciato mediaticamente? Prendi Donandoni, lui si che è stato messo alla gogna. Eppure il suo girone di qualificazione agli europei era più tosto di quello di Lippi, la sua prima gara ufficiale fu la riedizione della finale mondiale, in terra francese per giunta.
L'europeo? Girone tostissimo: Olanda, Francia e Romania, per poi uscire con la Spagna futura vincitrice. Non fu confermato nè difeso come viene difeso ora Lippi.
Ma veniamo a lui: ha dato gioco e lustro? NO, figuracce a Cipro all'esordio, pareggiamo senza gioco in Bulgaria, vinciamo a fatica due gare con Montenegro e pareggiamo in casa con la temibile Irlanda (unica scusante, in 10 se non erro per tutta la gara). Ieri due autogol.
Ma veniamo alle altre gare non di qualificazione, dove abbiamo fatte figure anche peggiori: il Brasile ci da lezioni di calcio a Londra in febbraio. Va bene, gara storta, può capitare.
Andiamo a giugno, Sud Africa: figuracce ripetute con USA (ove rimontiamo solo in superiorità numerica), Egitto e Brasile (e due, e forse uno dotato di più buonafede di Lippi dovrebbe iniziare a capire qualcosa..)
Spavalderia di Lippi prima del torneo, difesa d'ufficio successiva: giocatori stanchi a fine stagione (come se quelli delle altre squadre non giocassero durante l'anno), si era li per fare esperimenti (e le altre squadre li hanno fatti sulla nostra pelle) e via dicendo.
Ieri come detto due autoreti ma soprattutto un partita non certo pregevole.
Ora vediamo di capirci: questi sopra sono fatti.
IO TIFO l'Italia indipendentemente da chi sia il tecnico, gioisco e do meriti quando si vince o si perde a testa alta, perché ci può stare.
Ma non trovo assolutamente comprensibile che a fronte di questa pochezza di risultati ma soprattutto di gioco ci sia qualcuno che difenda ancora Lippi perché "paga il suo legame con la juve" come se non avesse alcuna colpa di fronte a gioco scandaloso, scelte non meritocratiche e mancanza di autocritica.
Ogni partita c'è qualcuno che gli da fiducia incondizionatamente, e dopo puntualmente se la prende con gli assenti, come se fossero loro i responsabili.
Lippi merita fiducia per il 2006? Va bene. Ma se fallirà il mondiale ci sarà ancora qualcuno che lo difenderà perché pagherà anche allora il suo legame con la juve??
Le persone si giudicano dai fatti, non dalle chiacchere.
Un grazie a Lippi per il 2006,ma se ha un progetto vincente per il 2010 bene, se invece come pare stia facendo, porta avanti un progetto obsoleto (e fin qui va bene) ma NON vincente, perché è questo il problema, allora può anche pensare di rivoluzionare tutto o farsi da parte.
Spero che valga anche al contrario la cosa. Non accetti che ci sia qualcuno che lo abbia in antipatia già dal mondiale nonostante la vittoria solo perchè più juventino che toscano. Vero?
Altra cosa: di Lippi si può dir tutto meno che non sappia allenare. Se al mondiale ci va coi giocatori che tutti chiedono (nuovi, giovani, aitanti e forti) ed esce malamente, di chi è la colpa?
Del progetto in corso o di un allenatore vincente che tutto ad un tratto non sa più allenare?
Le belle parole su "l'Italia gioca male" vanno bene, perchè bene non gioca. Ma il compromesso qual'è?
Giovani e perdenti? Giovani e vincenti o tutti a casa? O giovani, vada come vada ma Lippi a casa perchè non sa allenare?
oddio :sbonk: :sbonk: adesso è colpa di Moratti :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl:
Mr_Paulus
06-09-2009, 16:40
e dalle :rolleyes:
non me ne frega niente se sono campioni del mondo, adesso sono solo dei BOLLITI e lippi è CIECO se continua a fare giocare loro invece di fare un po' di ricambio.
poi lollosa la colpa a moratti, se un giocatore è bravo non ha bisogno di andare a giocare in una grande squadra per essere notato da lippi.
maxxpower
06-09-2009, 16:41
oddio :sbonk: :sbonk: adesso è colpa di Moratti :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl:
come al solito si legge solo quello che ci fa comodo eh?
Guarda dopo che ho letto che la colpa è di Moratti e Mourinho ho smesso di leggere visto l'andazzo del post :asd: :sbonk:
miciopazzo198x
06-09-2009, 16:42
A parte che quelle di RV sono opinioni, e valgono come le tue o mie, cosa vuol dire, credi forse che a far vincere una squadra bastino i talenti? Secondo te quindi il Real farà sfracelli quest'anno quindi, mentre non si spiega come il Barcellona passando da Rijkaard a Guardiola senza un mercato faraonico abbia vinto tutto in una sola stagione con l'ossatura della squadra immutata? Da perdenti a campionissimi con qualche ritocco mirato, nessuna rivoluzione.
Se Spalletti avesse allenato la Roma 10gg ogni tre mesi non sarebbe riuscito ad imporre il suo gioco... non solo li vede 10gg ogni tre mesi ma tra infortuni e scelte tecniche del momento, cambiano di continuo.
Su Cannavaro che ne sai cosa si dicono con Lippi? Ma soprattutto per quale assurdo motivo il capitano della nazionale non può dire la sua su Santon e altri giocatori.
Di certo Lippi, se vuole dire qualcosa a Cannavaro, non può dirgli NON DIRE prima che lo dica... :doh:
Non è un'opinione come la mia, la tua o quella di altri? :mbe:
trignoleo
06-09-2009, 16:42
Lippi e molti giocatori devono andare via per il bene dell'Italia....
hanno vinto un Mondiale e ormai non hanno più tanti stimoli(per non parlare dei Milanisti che hanno vinto tutto anche col club)...si vede lontano un miglio che la squadra non ha più la cattiveria e la voglia di vincere che c'era al Mondiale...imho, ormai giocano solo per riempirsi le tasche e non per portare a casa un buon risultato....
La colpa,comunque, è della Federazione che ha fatto una grossa cavolata a cacciare Donadoni...imho ha portato delle grandissime novità soprattutto dal punto di vista tattico,non si erano mai viste due punte e una mezza-punta nella nazionale Italiana giocare tutte insieme,in fin dei conti l'unica partita che ha sbagliato Donadoni è stata quella contro l'Olanda,poi contro la Spagna abbiamo perso ai rigori ma la squadra ha giocato egregiamente....
hanno vinto un Mondiale e ormai non hanno più tanti stimoli(per non parlare dei Milanisti che hanno vinto tutto anche col club)...si vede lontano un miglio che la squadra non ha più la cattiveria e la voglia di vincere che c'era al Mondiale...imho, ormai giocano solo per riempirsi le tasche e non per portare a casa un buon risultato....
La colpa,comunque, è della Federazione che ha fatto una grossa cavolata a cacciare Donadoni...imho ha portato delle grandissime novità soprattutto dal punto di vista tattico,non si erano mai viste due punte e una mezza-punta nella nazionale Italiana giocare tutte insieme,in fin dei conti l'unica partita che ha sbagliato Donadoni è stata quella contro l'Olanda,poi contro la Spagna abbiamo perso ai rigori ma la squadra ha giocato egregiamente....
*
Mr_Paulus
06-09-2009, 16:45
.
anche colpa di moratti, perchè è colpa del calcio italiano in generale che non valorizza il calcio DEGLI ITALIANI preferendo fare la spesa all'estero. puoi ridere quanto vuoi ma i fatti son questi. finchè la gente preferisce gli huntelaar, gli eto'o e i milito ai Rossi che devon giocare nel villareal (e a lui ancora ancora va bene visto che gioca contro squadre forti! infatti si vede che in nazionale poi non sparisce, come qualcun altro:rolleyes: ).
Facile dire di smettere di convocare i camoranesi, i pirlo, i zambrotta (per quanto, RIPETO, io sia d'accordo) quando i centrocampi delle prime tre del campionato italinao son composti da stranieri!
C'è un problema alla base, non è colpa di lippi. Quando la nazionale aveva un allenatore incapace (per davvero) che si faceva fare la formazione dai giornali, i risultati si son visti. Probabilmente quello avrebbe convocato Balotelli e Cassano...
maxxpower
06-09-2009, 16:45
cosa itnendi per egregiamente?...subire per 120minuti?
non che Lippi stia facendo meglio eh...gli stimoli sono quelli che sono..Un motivatore tipo Ancelotti non sarebbe stato male..
Mr_Paulus
06-09-2009, 16:47
anche colpa di moratti, perchè è colpa del calcio italiano in generale che non valorizza il calcio DEGLI ITALIANI preferendo fare la spesa all'estero. puoi ridere quanto vuoi ma i fatti son questi. finchè la gente preferisce gli huntelaar, gli eto'o e i milito ai Rossi che devon giocare nel villareal (e a lui ancora ancora va bene visto che gioca contro squadre forti! infatti si vede che in nazionale poi non sparisce, come qualcun altro:rolleyes: ).
Facile dire di smettere di convocare i camoranesi, i pirlo, i zambrotta (per quanto, RIPETO, io sia d'accordo) quando i centrocampi delle prime tre del campionato italinao son composti da stranieri!
C'è un problema alla base, non è colpa di lippi. Quando la nazionale aveva un allenatore incapace (per davvero) che si faceva fare la formazione dai giornali, i risultati si son visti. Probabilmente quello avrebbe convocato Balotelli e Cassano...
è facile dire di valorizzare le rose quando non si hanno soldi da spendere all'estero :asd:
e comunque rossi ieri è sparito come molti altri, ma ci sta una prestazione sottotono ogni tanto.
Quindi Lippi va in difficoltà per colpa di Moratti che prende un allenatore portoghese?
e dalle :rolleyes:
non me ne frega niente se sono campioni del mondo, adesso sono solo dei BOLLITI e lippi è CIECO se continua a fare giocare loro invece di fare un po' di ricambio.
poi lollosa la colpa a moratti, se un giocatore è bravo non ha bisogno di andare a giocare in una grande squadra per essere notato da lippi.
certo che non ha bisogno per esser notato, ma è facile brillare nella sampdoria o fare due goal in coppa italia per esser notati. Poi magari ti prendono nel real madrid e sparisci tempo un minuto (e l'allenatore del real con cassano non era lippi..). Poi magari ti dan la possibilità di giocare in italia under 21 e non fai un caxxo, almeno non ti ai espellere, ogni tanto.. :rolleyes:
I giocatori devono giocare in pianta stabile in squadre BIG, per poter affrontare sempre partite dure e importanti, non arsi 6 partite all'anno in nazionale allo sbaraglio dopo aver fatto magari i fenomeni col catania!
Quindi Lippi va in difficoltà per colpa di Moratti che prende un allenatore portoghese?
a volte si va anche oltre come vedi. Vabbè, acciamo che parlo con gli altri ok? ;)
a volte si va anche oltre come vedi. Vabbè, acciamo che parlo con gli altri ok? ;)
l'hai scritto te sai :asd:
Se Benitez riesce a recuperare Aquilani abbiamo trovato un buon regista, sicuramente meglio di questo Pirlo
De Rossi è un signor centrocampista, considerato tra i migliori in europa.
Marchisio mi pare un buonissimo mediano con ottime potenzialita di crescita.
non facciamo cosi schifo a centrocampo come si vuol fare credere ma se poi la gente deve essere intoccabile a prescindere allora....
Mr_Paulus
06-09-2009, 16:50
:asd:
Gianni1482
06-09-2009, 16:52
Pirlo non è in grado di giocare nel milan e deve giocare in nazionale?:mbe: così come zambrotta .... io thiago motta lo convocherei .. ma ognuno ha la sua testa... cmq credo che se ci qualifichiamo usciremo presto dai mondiali
Guarda dopo che ho letto che la colpa è di Moratti e Mourinho ho smesso di leggere visto l'andazzo del post :asd: :sbonk:
ecco, fai un piccolo sforzo...vai avanti a leggere, o astieniti che ai igura migliroe e non rovini la discussione ;)
è facile dire di valorizzare le rose quando non si hanno soldi da spendere all'estero :asd:
la juvents (parlo della juve perchè è quella con la pianta italiana più stabile) ha speso 50 milioni per Melo e Diego e 11 già in preventivo l'anno prossimo quando verrà riscattato caceres. Tre gocatori all'estero pagati tanti soldi, tanti. di che stiamo parlando allora?:rolleyes:
Se Benitez riesce a recuperare Aquilani abbiamo trovato un buon regista, sicuramente meglio di questo Pirlo
non facciamo cosi schifo a centrocampo come si vuol fare credere ma se poi la gente deve essere intoccabile a prescindere allora....
se ti riferisci a ieri (non sto cercando scuse eh) la scelta era quasi obbligata, dato che marchisio era infortunato, de rossi squalificato e aquilani infortunato lippi probabilmente ha pensato di appoggiarsi al "vecchio" gruppo...io la penso così, d'altronde era una partita di qualificazione, non una amichevole (pur pensando che amichevole o non, Pirlo non può più far parte di questo gruppo).
maxxpower
06-09-2009, 16:53
almeno qui si portano argomenti...;)
qualcuno invece legge come gli pare...e vede la polemica ovunque...quello su mourinho..si vede lontano un miglio...che è un ESEMPIO visto che è l'unico allenatore straniero..(non contiamo leonardo) che abbiamo nella massima serie..la stessa cosa benitez o wenger..infatti l'inghilterra non mi sembra abbia vinto granchè o sbaglio?
ecco, fai un piccolo sforzo...vai avanti a leggere, o astieniti che ai igura migliroe e non rovini la discussione ;)
la juvents (parlo della juve perchè è quella con la pianta italiana più stabile) ha speso 50 milioni per Melo e Diego e 11 già in preventivo l'anno prossimo quando verrà riscattato caceres. Tre gocatori all'estero pagati tanti soldi, tanti. di che stiamo parlando allora?:rolleyes:
fai figura migliore TE ad astenerti visto che dici che Moratti affossa il calcio italiano ;)
miciopazzo198x
06-09-2009, 16:56
Questo discorso non piace ai tifosi ma è veritiero.
Se molti giovani avessero la possibilità di giocare titolari nel club ad alti livelli, riuscirebbero ad acquisire esperienza necessaria per non farsi trovati impreparati in campo internazionale.
Ma il discorso non è solo contro i nerazzurri ma anche contro i rossoneri che alla fin fine chi valorizzano? La primavera del milan abbonda di italiani ma non è all'altezza di altre squadre. In campo mandano giocatori finiti (chi della Repubblica Ceca, chi della Georgia) e in attacco comprano Huntelaar anzichè dare fiducia a Paloschi.
Alla fin fine non è che la colpa è di Moratti o di Berlusconi, però di certo è innegabile che ci sono società che non aiutano minimanete la causa azzurra. Questo è innegabile.
Santon, che Lippi ha detto essere un pilastro futuro della nazionale, nel suo club non ha giocato nemmeno in mancanza del titolare (come detto da Migna).
Si, Dessena e Cigarini saranno bravi ma, tifo a parte, che credete che possano combinare in campo internazionale se la domenica giocano per salvarsi dalla serie B? :confused:
Se Cigarini fosse titolare nel Milan e il martedì o mercoledì si andasse a giocare la Champion League per due-tre anni consecutivi, acquisirebbe molta più esperienza. Esperienza significa non andare nel pallone per un errore, non demoralizzarsi, non farsi sfuggire un avversario, capire quando e come fare un fallo, ecc.
Mr_Paulus
06-09-2009, 16:58
che siccome abbiamo esaurito gli argomenti per difendere lippi si vira su moratti e sull'inter che è sempre stata piena di stranieri (anche quando vincevamo il mondiale).
pure io lascerei a casa pirlo e zambrotta. come lascerei a casa i Pepe e i Quagliarella. E poi ti chiedo....chi caxxo convochi??? chiamiamo gli Huntelaar, i Diego, i Snejder??? o andiamo a bussare al Genoa o al Palermo per dei giocatori italiani? fa niente se non han mai giocato una partita di CL e alla prima contro il brasile si sciolgono...
SE si cominciase a creare delle regole SERIE per le quali tutte le squadre DEVONO avere una base serie di giocatori italiani in campo, vedresti le alternative per lippi aumentare. NON è colpa di Lippi se uno dei pochi a essere rimasto a livello del Mondiale scorso è Buffon!
E per favore non nominarmi cassano....in quel marasma di convocati certo potrebbe starci anche lui...ma poi prova a far notare a qualcuno che la scorsa stagione ha atto meno goal di DelPiero, pur giocando da titolare, cosa che delpiero nella sua squadra ormai non può più fare :asd: Prova a far notare a qualcuno che casano brilla ora che è in una squadra da Uefa, mentre è sempre sparito in occasioni importanti (e ne ha avute, molte più di molti che son lì a sudarsi un posto!). Probabilmente un ALLENATORE, che conosce il calcio meglio di tutti noi messi insieme e che da allenatore (mi limito alla nazionale) ha vinto la COPPA DEL MONDO, queste cose le vede molto meglio di chi guarda gli hightlights della Sampdoria la domenica sera.
PS non ho mai detto, a scanso di equivoci, che vorrei vedere delpiero in nazionale. Un altro giocatore che l'Italia (come nazionale e come buona parte dei suoi "tifosi" non merita).
Poi oh...c'è sempre chi nel fare la migliore formazione secondo suo parere, mette Dessena :asd: Per fortuna, dico io, che l'allenatore è quell'incapace di lippi :asd:
Ma riesci solo a parlare da tifoso juventino?
Lasceresti a casa Pirlo, zambrotta, Pepe e Quagliarella (gli juventini non si toccano).
Poi ci mancava pure il salvatore della patria...Del Piero. Purtroppo NOI eretici non lo meritiamo :help:
eh si ho scritto proprio quello :asd: mi spiace per te se non riesci a comprendere quello che scrivo ;) Il mio era un discorso generale, sul fatto che ci sia bisogno di regole importanti per OBBLIGARE le squadre ITALIANE a valorizzare un tot numero di giocatori italiani.
Finchè godi perchè il tuo allenatore vuole gli snejder, i deco e i quaresma, come pretendi che giocatori forti arrivino nelle squadre di vertice del campionato italiano?
Chi caxxo dovrebbe convocare lippi se tutti gli italiani non giocano mai partite importanti e i pochi interessanti che abbiamo li lasciamo partire all'estero o marcire in panchina?
Ho scritto moratti per non scrivere Galliani (ma lì ci son ache problemi economci, non SCELTE come è per l'inter). Potevo anche citare la sensi che vende Aquilani, ma anche qui problemi economici...
Comincia a comprarti un centrocampista italiano al posto di quaresma (e buttare i soldi) e vediamo se non li valorizzi! Se fan cagare nelle top team allora faran cagare anche in nazionale. se nelle top team manco ci giocano, ippi non ha proprio colpe.
Speriamo che stavlta tu arrivi a leggere fino in fondo
che bello che non giochi più in Italia eh?
TeknoMan
06-09-2009, 17:00
Perchè giochiamo ancora con:
- Zambrotta: capisco l'esperienza ma al momento è migliore un qualsiasi terzino di Lega Pro rispetto a lui, considerando anche che in panca abbiamo ottimi giovani come Santon
- Camoranesi: uno che a mio parere non dovrebbe neanche essere convocato, invece gioca addirittura titolare (colgo occasione per farmi dire da qualcuno una sua partita decente in nazionale)
- Iaquinta: giocatore che a mio modo di vedere dovrebbe essere la 5-6a scelta, non certo un titolare
- Pirlo: è bollittissimo, mi vien da ridere quando i commentatori parlano di "invenzioni di pirlo", ma con palla che va a finire sempre a fondo campo invece che sui piedi del giocatore. Al momento molto meglio D'Agostino di lui.
Per quanto riguarda gli altri, come G. Rossi, ci sta di non fare partite eccezionali considerata anche l'età.
miciopazzo198x
06-09-2009, 17:00
Non è che Benitez deve recuperare Aquilani... è Aquilani che deve recuperare bene dall'infortunio e tornare ai suoi livelli.
E' sempre stato un buon giocatore ma molto fragile.
De rossi è forte.
Marchisio promette molto bene.
Però ne hai detti tre... poi chi c'è?
poteva prenderlo la Juve al posto di Felipe Melo no?
se ti riferisci a ieri (non sto cercando scuse eh) la scelta era quasi obbligata, dato che marchisio era infortunato, de rossi squalificato e aquilani infortunato lippi probabilmente ha pensato di appoggiarsi al "vecchio" gruppo...io la penso così, d'altronde era una partita di qualificazione, non una amichevole (pur pensando che amichevole o non, Pirlo non può più far parte di questo gruppo).
allora guarda, D'agostino ha fatto un signor campionato, doveva passare in un Big e non l'ha fatto solo per colpa di Pozzo che ci voleva lucrare sopra ma nonostante questo è e continuare ad essere considerato la riserva di Pirlo.
è questo atteggiamento che non mi piace, non mi interessa juventino,milanista,interista.
Un paio di mesi fa Lippi disse testualmente in una conferenza stampa "preferisco un giocatore d'esperienza che gioca male nel suo club, rispetto a uno in forma ma senza esperienza"
questo discorso secondo me lo puoi fare per uno,due giocatori come puo essere il capitano tipo Cannavaro che ha anche una figura "simbolica" diciamo, ma quando cominciano a essere 4-5 su 11 allora la squadra non c'è la fa
e poi non mi puoi dire "eh ma non c'èrano alternative", ma se hai deciso che a prescindere dalla forma gioca quello allora l'alternativa non la troverai mai
P.M.&R.M.
06-09-2009, 17:01
fai figura migliore TE ad astenerti visto che dici che Moratti affossa il calcio italiano ;)
bhe però devi ammettere che se le squadre italiane puntassero più sui giovani(ma su gli italiani in generale), sicuramente lippi avrebbe un numero maggiore di giocatori da poter provare...
concordi?
bhe però devi ammettere che se le squadre italiane puntassero più sui giovani(ma su gli italiani in generale), sicuramente lippi avrebbe un numero maggiore di giocatori da poter provare...
concordi?
ma perchè si tira fuori questo discorso adesso che Lippi è in difficoltà e non è stato tirato fuori l'anno dei mondiali o degli europei? Non ho sentito NESSUNO difendere Donadoni con questi discorsi, tirando addirittura in ballo Moratti.
almeno qui si portano argomenti...;)
qualcuno invece legge come gli pare...e vede la polemica ovunque...quello su mourinho..si vede lontano un miglio...che è un ESEMPIO visto che è l'unico allenatore straniero..(non contiamo leonardo) che abbiamo nella massima serie..la stessa cosa benitez o wenger..infatti l'inghilterra non mi sembra abbia vinto granchè o sbaglio?
scherzi? l'inghilterra è favorita per il mondiale e ci è pure davanti nel ranking :ave: (o no?)
Poco importa che Capello (ma dev'essere un incapace pure lui) si sia lamentato di aver i suoi nazionali troppo dispersi perchè anche in Inghilterra han i nostri problemi, solo che in scala minore visto che le squadre inglesi arrivano in finale di CL, quelle italiane fan fatica con l'anartosis!
Ma va...è tutta una congiura contro Mourinho e gli interisti. Quaresma l'ha scelto la federazione. Dessena è meglio di Marchisio anche se fa la riserva nella sua squadra di Uefa. Lippi ce l'ha con gli interisti anche se Mou non prende un italiano manco in regalo. regole per valorizzare i calciatori italiani non ne vogliamo perchè le società vengono prima di tutto. Poi però se l'Italia gioca di merda siamo in prima fila. E tutto va bene così!
TeknoMan
06-09-2009, 17:03
Non sono d'accordo sul discorso stranieri, se i giocatori italiani buoni ci fossero per me giocherebbero senza problemi. Evidentemente è un periodo di giocatori scarsi, vedi Under 21 che non vince più niente da una vita.
Amu_rg550
06-09-2009, 17:03
Spero che valga anche al contrario la cosa. Non accetti che ci sia qualcuno che lo abbia in antipatia già dal mondiale nonostante la vittoria solo perchè più juventino che toscano. Vero?
Altra cosa: di Lippi si può dir tutto meno che non sappia allenare. Se al mondiale ci va coi giocatori che tutti chiedono (nuovi, giovani, aitanti e forti) ed esce malamente, di chi è la colpa?
Del progetto in corso o di un allenatore vincente che tutto ad un tratto non sa più allenare?
Le belle parole su "l'Italia gioca male" vanno bene, perchè bene non gioca. Ma il compromesso qual'è?
Giovani e perdenti? Giovani e vincenti o tutti a casa? O giovani, vada come vada ma Lippi a casa perchè non sa allenare?Se vedo in campo dei giocatori bolliti, ed un mister che come ieri ha messo solo a gara iniziata due come D0Agostino e Quagliarella e lascia a casa altri più in forma per antipatie personali, la colpa è sua. Molti juventini qui sostengono ci siano poche alternative, bene. Se però quelle poche non le fai giocare a per far posto ad un Camoranesi, con chi me la devo prendere? Il discorso non è se lui sappia allenare o meno, qualcosa (...) mi pare l'abbia vinta in passato.
Il discorso è: lui è infallibile? Lui è il migliore? Lui è insostituibile solo perché in passato ha vinto?
Per me no per tutte.
Se Spalletti avesse allenato la Roma 10gg ogni tre mesi non sarebbe riuscito ad imporre il suo gioco... non solo li vede 10gg ogni tre mesi ma tra infortuni e scelte tecniche del momento, cambiano di continuo.Certo, ma com'è che un Capello è riuscito a cambiare una nazionale da fallita a vincente in pochi mesi? con 10gg ogni tre mesi. Per me, poi vedila come vuoi, il discorso non regge. Imho Lippi ha fatto e fa scelte sbagliate, tutto qui. Puoi accettarlo o è uno scenario impossibile?
Su Cannavaro che ne sai cosa si dicono con Lippi? Ma soprattutto per quale assurdo motivo il capitano della nazionale non può dire la sua su Santon e altri giocatori.
Di certo Lippi, se vuole dire qualcosa a Cannavaro, non può dirgli NON DIRE prima che lo dica... :doh:
Non è un'opinione come la mia, la tua o quella di altri? :mbe:Per carità, liberissimo. Poi però non vorrei sentire lamentele di Lippi se per primo non riesce a spiegare ai giocatori come parlare con la stampa, per me possono pure sfancularsi (perdona il francesismo) canna e mou, basta che poi la colpa non sia della cattiva stampa che come letto qui nel thread ce l'ha con l'Itala di Lippi.
e che c'entra?:mbe:
è andato nel Liverpool a giocare mica in una squadretta a svalorizzarsi:mbe:
maxxpower
06-09-2009, 17:04
Non è che Benitez deve recuperare Aquilani... è Aquilani che deve recuperare bene dall'infortunio e tornare ai suoi livelli.
De rossi è forte.
Montolivo Palombo e D'agostino
miciopazzo198x
06-09-2009, 17:06
Montolivo, a detta dei telecronisti che lo commentano quando gioca, non è ancora maturo. Anzi lascia MOLTO a desiderare.
Palombo a me piace e D'Agostino non lo conosco bene...
P.M.&R.M.
06-09-2009, 17:06
ma perchè si tira fuori questo discorso adesso che Lippi è in difficoltà e non è stato tirato fuori l'anno dei mondiali o degli europei? Non ho sentito NESSUNO difendere Donadoni con questi discorsi, tirando addirittura in ballo Moratti.
si tira fuori quando si nota che la squadra nn va più, quando serve nuova gente per sostituire gente ormai morta...
forse nn se ne è parlato xkè probabilmente ci si poteva ancora campare con i "veterani" ma ora credo siano arrivati al limite, ora alcuni deve essere proprio cambiati
poteva prenderlo la Juve al posto di Felipe Melo no?
certo, poteva (pur esendo il ruolo diverso). come poteva prenderlo l'inter. Come lo avrebbero preso e ci fossero state delle regole che iponessero un tot numero di giocatori italiani titolari (anche se la juve è uella che ne ha meno bsogno, converrai con me).
Donadoni faceva tutto i contrario di lippi: faceva la formazione in base a quanto lo CONVINCEVANO i giornali. i giornali e i media son capaci di convincerti che la merda è cioccolata, e lo fanno ogni giorno. e lo anno anche nel calcio, inutile che ti citi esempi recenti. Sai com'è...il famoso "risentimento popolare" è molto facile da creare
allora guarda, D'agostino ha fatto un signor campionato, doveva passare in un Big e non l'ha fatto solo per colpa di Pozzo che ci voleva lucrare sopra ma nonostante questo è e continuare ad essere considerato la riserva di Pirlo.
Giusto, mi ero dimenticato di d'agostino (che ieri sera ha giocato molto bene imho) e che imho per quello che ha fatto vedere ieri sera un posto da titolare lo merita.
è questo atteggiamento che non mi piace, non mi interessa juventino,milanista,interista.
Un paio di mesi fa Lippi disse testualmente in una conferenza stampa "preferisco un giocatore d'esperienza che gioca male nel suo club, rispetto a uno in forma ma senza esperienza"
sotto questo profilo la penso come te, purtroppo è talmente convinto delle potenzialità di pirlo che non vede altro...
questo discorso secondo me lo puoi fare per uno,due giocatori come puo essere il capitano tipo Cannavaro che ha anche una figura "simbolica" diciamo, ma quando cominciano a essere 4-5 su 11 allora la squadra non c'è la fa[QUOTE=fluke81;28774789]
e che comunque è messo MOLTO meglio degli altri "reduci" del mondiale...
[QUOTE=fluke81;28774789]e poi non mi puoi dire "eh ma non c'èrano alternative", ma se hai deciso che a prescindere dalla forma gioca quello allora l'alternativa non la troverai mai
io credo (ma sono opinioni personali) che abbia puntato ai "vecchi" perchè è convinto che nelle partite di qualificazioni non deve rischiare (cosa che invece secondo me non è giusta, perchè se dai a qualcuno la possibilità di giocare e farsi vedere in queste partite forse tira fuori le palle e gioca bene...)
miciopazzo198x
06-09-2009, 17:08
Vero, Donadoni faceva la formazione che leggeva sul giornale.
De rossi è forte.
D'agostino è un altro e gia sono 4 nomi , il campionato poi ne puo evidenziare degli altri, ad esempio Cigarini puo fare un grande campionato a Napoli, poi dipende anche da lui come vuole giocare se con il rombo o con le ali ma vedere ancora Pirlo, Gattuso, Zambrotta e Camoranesi titolari inamovibili non si puo
Ma il discorso non è solo contro i nerazzurri ma anche contro i rossoneri che alla fin fine chi valorizzano? La primavera del milan abbonda di italiani ma non è all'altezza di altre squadre. In campo mandano giocatori finiti (chi della Repubblica Ceca, chi della Georgia) e in attacco comprano Huntelaar anzichè dare fiducia a Paloschi.
La primavera del Milan fa abbastanza schifo, chi vuoi che valorizzino? Queste sono operazioni da fare a lungo termine.
Paloschi è un simil-Inzaghi, Huntelar molto più forte fisicamente e di testa...il paragone non ha molto senso (dipende chi ti serve).
maxxpower
06-09-2009, 17:11
Non sono d'accordo sul discorso stranieri, se i giocatori italiani buoni ci fossero per me giocherebbero senza problemi. Evidentemente è un periodo di giocatori scarsi, vedi Under 21 che non vince più niente da una vita.
beh insomma..una vita...la passata Under21..non avrà vinto..ma ha avuto un ottimo organico secondo me...
Consigli
Criscito
Bocchetti
Motta
Cigarini
De Ceglie
Giovico
Marchisio
Acquafresca
Rossi
insomma..non è stata una squadra malvagia, la super Under ce l'ha avuta Gentile...e ora quei giocatori sono nel fiore degli anni..ma quanti di quei giocatori sono in nazionale?...De rossi..Gilardino..poi?
miciopazzo198x
06-09-2009, 17:12
Giusto, mi ero dimenticato di d'agostino (che ieri sera ha giocato molto bene imho) e che imho per quello che ha fatto vedere ieri sera un posto da titolare lo merita.
sotto questo profilo la penso come te, purtroppo è talmente convinto delle potenzialità di pirlo che non vede altro...
[QUOTE=fluke81;28774789]questo discorso secondo me lo puoi fare per uno,due giocatori come puo essere il capitano tipo Cannavaro che ha anche una figura "simbolica" diciamo, ma quando cominciano a essere 4-5 su 11 allora la squadra non c'è la fa[QUOTE=fluke81;28774789]
e che comunque è messo MOLTO meglio degli altri "reduci" del mondiale...
io credo (ma sono opinioni personali) che abbia puntato ai "vecchi" perchè è convinto che nelle partite di qualificazioni non deve rischiare (cosa che invece secondo me non è giusta, perchè se dai a qualcuno la possibilità di giocare e farsi vedere in queste partite forse tira fuori le palle e gioca bene...)
Non è che NON DEVE RISCHIARE, è che la logica impone SI di inserire novità ma alternandole ai vecchi....
Ha messo Criscito, ha fatto giocare un pò Santon, c'era Rossi titolare, ecc...
In 5gg di allenamento dalla CC non può chiamare 22 giocatori nuovi. E' questo che forse la gente non capisce.
Non è che si deve difendere per forza Lippi che fà i suoi errori come li fanno tutti gli allenatori, però insomma, ha sbagliato in CC e ora anzichè rimetterlo alla gogna dopo 5gg di allenamenti e una partita, si aspetti il mondiale per valutarlo.
miciopazzo198x
06-09-2009, 17:12
La primavera del Milan fa abbastanza schifo, chi vuoi che valorizzino? Queste sono operazioni da fare a lungo termine.
Paloschi è un simil-Inzaghi, Huntelar molto più forte fisicamente e di testa...il paragone non ha molto senso (dipende chi ti serve).
Di forte fisicamente e di testa avete Borriello.
Inzaghi-Borriello-Paloschi-Pato
Non mi sembra che manchi qualcosa (soprattutto in relazione agli obiettivi stagionali).
trignoleo
06-09-2009, 17:15
certo, poteva (pur esendo il ruolo diverso). come poteva prenderlo l'inter. Come lo avrebbero preso e ci fossero state delle regole che iponessero un tot numero di giocatori italiani titolari (anche se la juve è uella che ne ha meno bsogno, converrai con me).
Donadoni faceva tutto i contrario di lippi: faceva la formazione in base a quanto lo CONVINCEVANO i giornali. i giornali e i media son capaci di convincerti che la merda è cioccolata, e lo fanno ogni giorno. e lo anno anche nel calcio, inutile che ti citi esempi recenti. Sai com'è...il famoso "risentimento popolare" è molto facile da creare
Sinceramente preferisco la nazionale di Donadoni rispetto a quella di Lippi del 2006....preferisco perdere 3-0 contro l'Olanda ma avere almeno un minimo di gioco di squadra, e non vincere un Mondiale chiudendomi in difesa per 90 min anche contro l'Australia; per non parlare del fatto che l'unica squadra davvero forte che abbiamo incontrato ai Mondiali è stata la Francia (non ditemi che la Germania 2006 era forte)....
maxxpower
06-09-2009, 17:16
Sinceramente preferisco la nazionale di Donadoni rispetto a quella di Lippi del 2006....preferisco perdere 3-0 contro l'Olanda ma avere almeno un minimo di gioco di squadra e non vincere un Mondiale chiudendomi in difesa per 90 min anche contro l'Australia per non parlare del fatto che l'unica squadra davvero forte che abbiamo incontrato ai Mondiali è stata la Francia (non ditemi che la Germania 2006 era forte)....
questo dice tutto.. :)
secondo me invece è proprio troppo legato ai vecchi, alla Confederation ad esempio si è portato Gattuso mezzo rotto e Toni in stato comatoso e per un torneo amichevole tanto valeva provare dei giovani
miciopazzo198x
06-09-2009, 17:17
D'agostino è un altro e gia sono 4 nomi , il campionato poi ne puo evidenziare degli altri, ad esempio Cigarini puo fare un grande campionato a Napoli, poi dipende anche da lui come vuole giocare se con il rombo o con le ali ma vedere ancora Pirlo, Gattuso, Zambrotta e Camoranesi titolari inamovibili non si puo
Allora: Gattuso e Pirlo io non li posso vedere.
Quindi concordo.
Zambrotta idem.
Camoranesi è fragile e discontinuo quindi concordo anche su di lui perchè preferirei che quel pò che gli è rimasto lo dia con la maglia della Juventus.
Ok, siamo d'accordo su tutti e quattro. Ma Cigarini al mondiale dopo una stagione a Napoli cosa farà?
Al primo tunnel o alla seconda palla persa andrà in bambola non avendo esperienza... parere personale.
Se invece in questa stagione vestisse la maglia di una milanese o della Juventus (noi non lo prendemmo nonostante costasse solo 5mln) sarebbe diverso perchè oltre le partite europee si allenerebbe con gente esperta che sa anche dare consigli giusti ed utili.
maxxpower
06-09-2009, 17:19
Quindi concordo.
Zambrotta idem.
Camoranesi è fragile e discontinuo quindi concordo anche su di lui perchè preferirei che quel pò che gli è rimasto lo dia con la maglia della Juventus.
Ok, siamo d'accordo su tutti e quattro. Ma Cigarini al mondiale dopo una stagione a Napoli cosa farà?
Al primo tunnel o alla seconda palla persa andrà in bambola non avendo esperienza... parere personale.
Se invece in questa stagione vestisse la maglia di una milanese o della Juventus (noi non lo prendemmo nonostante costasse solo 5mln) sarebbe diverso perchè oltre le partite europee si allenerebbe con gente esperta che sa anche dare consigli giusti ed utili.
beh ora è nel Napoli..ma poco cambia..
Cippermerlo HJS
06-09-2009, 17:19
questo discorso però è anche colpa SUA, vedi Amauri vs. Motta. Non è mai stato uno simpatico o diplomatico, se poi inizia a fare distingui simili allora è fisiologico che ci siano polemiche. Se il problema sono gli oriundi, allora nessuno dei due. Se il problema è tecnico, allora può scegliere chi vuole MA non al grido "non esageriamo con gli oriundi".
Su Motta c'è da dire che serve pure un permesso della FIFA visto che tecnicamente ha giocato una partita "maggiore" per cui non potrebbe cambiare nazionale...
Non esageriamo nell'altro senso... Donadoni fece alcune scelte coraggiose ma non ho mai visto sto gran gioco, ci fu il pareggio sofferto in casa con la Lituania, ci fu la vittoria stentata nelle Far Oer...
si critica Lippi perchè la nazionale non segna, agli Europei si andò avanti con un gol di Panucci, uno di Pirlo e uno di De Rossi
e in squadra c'erano i capocannonieri dei campionati italiano e tedesco, nonchè l'invocato Cassano
detto questo lo sbaglio fu sia da parte della federazione (io fiducia a Donanodi l'avrei data) sia da parte di Lippi (perchè quando hai vinto un mondiale l'unico risultato che non fa incazzare la gente è vincere un altro mondiale...)
- Iaquinta: giocatore che a mio modo di vedere dovrebbe essere la 5-6a scelta, non certo un titolare
scusa, nominami 4-5 scelte che stanno davanti a Iaquinta oggi
Cassano ok (ruolo diverso però lo teniamo buono), poi le altre 3-4?
Di forte fisicamente e di testa avete Borriello.
Inzaghi-Borriello-Paloschi-Pato
Non mi sembra che manchi qualcosa (soprattutto in relazione agli obiettivi stagionali).
Peccato che Borriello non giochi da un anno...:rolleyes:
Cippermerlo HJS
06-09-2009, 17:23
Quindi concordo.
Zambrotta idem.
questo è un discorso del cavolo a mio parere...
adesso ci son le qualificazioni, si gioca con Georgia Bulgaria e Irlanda... va bene l'emozione dell'azzurro, ma son proprio occasioni per fare esperienza internazionale...
miciopazzo198x
06-09-2009, 17:23
Rocchi :O
Gianni1482
06-09-2009, 17:25
secondo me invece è proprio troppo legato ai vecchi, alla Confederation ad esempio si è portato Gattuso mezzo rotto e Toni in stato comatoso e per un torneo amichevole tanto valeva provare dei giovani
completamente d'accordo
miciopazzo198x
06-09-2009, 17:26
adesso ci son le qualificazioni, si gioca con Georgia Bulgaria e Irlanda... va bene l'emozione dell'azzurro, ma son proprio occasioni per fare esperienza internazionale...
Per me no perchè giocare contro la Georgia è come giocare nel Napoli contro il Chievo o l'Atalanta.
Ti da esperienza ma molto, molto poca e in futuro, davanti a una vera squadra forte, sei nei guai.
dia con la maglia della Juventus.
.
puo essere, ma Napoli comunque non è un piazza facile dove giocare a livello di pressioni.Nel 2006 comunque c'era gente come Barone e Zaccardo.
Per me ha sbagliato di grosso alla CF, non si doveva portare anche li il gruppo mondiale ma portarsi li le alternative invece questa è la formazione con il brasile
ITALIA-BRASILE 0-3
Italia (4-3-3): Buffon 6; Zambrotta 5, Cannavaro 4,5, Chiellini 5, Dossena 5; Montolivo 5 (46' Pepe 6), De Rossi 5, Pirlo 5,5; Camoranesi 5, Toni 4,5 (57' Gilardino 5), Iaquinta 4,5 (38' Rossi 6).
della formazione titolare 8/11 sono gli stessi che c'èrano a Berlino
miciopazzo198x
06-09-2009, 17:28
Questo devo quotarlo anche io perchè in effetti - anche se non era amichevole - era il momento giusto per allenarsi di più e tutti insieme.
Santon l'ha portato ma non l'ha impiegato. Poteva provarlo.
Cippermerlo HJS
06-09-2009, 17:30
Sinceramente preferisco la nazionale di Donadoni rispetto a quella di Lippi del 2006....preferisco perdere 3-0 contro l'Olanda ma avere almeno un minimo di gioco di squadra, e non vincere un Mondiale chiudendomi in difesa per 90 min anche contro l'Australia; per non parlare del fatto che l'unica squadra davvero forte che abbiamo incontrato ai Mondiali è stata la Francia (non ditemi che la Germania 2006 era forte)....
no scusa, che gioco è che si espresse contro Olanda (??!?!?), Romania (!!!?!?!?!) e Francia (2 a 0 frutto di un rigore e un tiro in porta da 30 metri col portiere che dormiva)
Con l'Australia si giocò una partita chiusa anche per via di un'espulsione inesistente (e non offendetemi l'Australia che mi arrabbio :O )
Con Ghana, Rep. Ceca e Ucraina si dimostrò la propria superiorità senza se e senza ma, quella con gli USA fu strana come partita (un autogol e un'espulsione inutile...)
la Germania non era forte, ma giocava in casa, era motivata e la partita era stata caricata a puntino dalla stampa e si giocò la partita migliore del torneo
dall'altro lato la Francia dopo un girone imbarazzante, eliminò la solita Spagna incocludente sul dentro e fuori, un Brasile spento, e il Portogallo con un rigore (tanto il Portogallo non segna...)
cmq io spero di andare in Sud Africa e perdere 3-0 ma mostrando un bel gioco :O tanto la doppietta non arriverà MAI con questa squadra :asd:
juninho85
06-09-2009, 17:31
se ci fosse un uruguayano a leggerti penserebbe che si stia parlando della sua nazionale sai?che discorsi...
juninho85
06-09-2009, 17:32
esattamente...purtroppo non abbiamo,per ora,un valido ricambio generazionale.
qualche scelta più coraggiosa però lippi potrebbe farla,senza per questo stravolgere gli equilibri del gruppo
juninho85
06-09-2009, 17:33
e poi accanto a Giuseppe Rossi bisogna mettere giocatori che sappiano dare del tu al pallone e non degli scarponi.Che Quagliarella dovesse giocare dal primo minuto mi sembra evidente già per quello che si era visto in campionato.
al posto di?con l'immobilità dei nostri giocando con tre punte ne avremmo presi 4
juninho85
06-09-2009, 17:34
buffon
cigarini-derossi-dessena
quaglia-gila-cassano
DESSENA?:eek: :eek: :eek:
su questo siamo assolutamente d'accordo ;)
Gianni1482
06-09-2009, 17:45
completamente d'accordo
su questo siamo assolutamente d'accordo ;)
:old:
juninho85
06-09-2009, 17:47
che c'entra?ci manca solo tirare fuori l'unico che quanto a presunzione può dargli filo da torcere :D
trignoleo
06-09-2009, 17:49
no scusa, che gioco è che si espresse contro Olanda (??!?!?), Romania (!!!?!?!?!) e Francia (2 a 0 frutto di un rigore e un tiro in porta da 30 metri col portiere che dormiva)
Con l'Australia si giocò una partita chiusa anche per via di un'espulsione inesistente (e non offendetemi l'Australia che mi arrabbio :O )
Con Ghana, Rep. Ceca e Ucraina si dimostrò la propria superiorità senza se e senza ma, quella con gli USA fu strana come partita (un autogol e un'espulsione inutile...)
la Germania non era forte, ma giocava in casa, era motivata e la partita era stata caricata a puntino dalla stampa e si giocò la partita migliore del torneo
dall'altro lato la Francia dopo un girone imbarazzante, eliminò la solita Spagna incocludente sul dentro e fuori, un Brasile spento, e il Portogallo con un rigore (tanto il Portogallo non segna...)
cmq io spero di andare in Sud Africa e perdere 3-0 ma mostrando un bel gioco :O tanto la doppietta non arriverà MAI con questa squadra :asd:
scusa leggi bene cosa ho scritto....
Non ho detto che l'Italia di Donadoni faceva paura come gioco ma almeno c'era un gioco....con Lippi ai Mondiali, invece??? il più pericoloso della squadra e che faceva davvero la differenza in attacco era Grosso.....per il resto non c'era gioco....centrocampo e attacco costantemente rintanati in difesa,partite noiosissime.....
l'Italia si comportava come una squadretta che gioca contro una big, e cioè, non aspettava altro che sfruttare un contropiede,un calcio piazzato,un rimpallo...ecc..
Dico solo che con Donadoni l'Italia aveva almeno un'identità e cercava di far gioco e non di far fare gioco agli avversari...
:old:
eh l'ho visto d'opo :asd:
juninho85
06-09-2009, 18:01
De rossi è forte.
d'agostino
guarente(che nell'atalanta ha fatto 2 SIGNORI campionati,ma...gioca nell'atalanta)
conti che è uno dei migliori nel suo ruolo da ormai 2 anni,ma va per la trentina ormai
brighi che l'anno scorso ha fatto un signor campionato
ambrosini,però un pò avanti con gli anni e che lippi non chiamerà manco con una pistola puntata alla tempia
non dico di far fuori tutta la vecchia guardia tutta d'un colpo,però qualche scelta coraggiosa bisogna farla,nel 2006 gente come iaquinta,grosso e materazzi sulla quale non si sarebbe scommesso un centesimo sono risultati fondamentali per la vittoria dei mondiali
anche barzagli disse la sua,salvo poi ridicolizzarsi dopo il mondiale,in germania però ha fatto bene e gli si potrebbe dare un'altra chance
juninho85
06-09-2009, 18:01
I giocatori devono giocare in pianta stabile in squadre BIG, per poter affrontare sempre partite dure e importanti
per quale motivo?
juninho85
06-09-2009, 18:05
abbozzo una formazione con quelli che vedrei bene pure con l'hippie in nazionale
buffon
santon gamberini chiellini grosso
de rossi d'agostino palombo
quagliarella pazzini di natale
faremo figure di merda ma almeno corrono e si dannano l'anima
abbozzo una formazione con quelli che vedrei bene pure con l'hippie in nazionale
buffon
Questa la vedrei gia moooolto meglio di quella attuale.
Se non altro POTREBBERO avere un futuro....
Gianni1482
06-09-2009, 18:13
eh l'ho visto d'opo :asd:
:banned:
juninho85
06-09-2009, 18:15
Questa la vedrei gia moooolto meglio di quella attuale.
Se non altro POTREBBERO avere un futuro....
dimenticavo iaquinta...al posto di di natale
P.M.&R.M.
06-09-2009, 18:19
buffon
il tridente secondo me è troppo rischioso...di sicuro due attaccanti dovrebbero tornare indietro per difendere, xkè altrimenti si resta troppo scoperti....
cmq x me si potrebbe fare, e spero che qualke esperimento venga fatto ORA e nn direttamente ai mondiali :muro:
dimenticavo iaquinta...al posto di di natale
Io azzarderei anche un Cassano: pur non essendo un suo grosso estimatore, un po' di fantasia non guasta mai.
E visto che di fenomeni in giro non ce ne sono, qualche prova la farei...
il tridente secondo me è troppo rischioso...di sicuro due attaccanti dovrebbero tornare indietro per difendere, xkè altrimenti si resta troppo scoperti....
cmq x me si potrebbe fare, e spero che qualke esperimento venga fatto ORA e nn direttamente ai mondiali :muro:
Gli esperimenti, se ci saranno, verranno fatti dopo il mondiale.
Non da Lippi, ovviamente :muro:
secondo me una buona alternativa al tridente potrebbe essere il trequartista, almeno uno su 3 (se lo sa fare bene) fà anche un pò di fase difensiva...
juninho85
06-09-2009, 18:22
con de rossi e palombo si può anche fare,in particolare palombo che corre per 3 :D
Io azzarderei anche un Cassano: pur non essendo un suo grosso estimatore, un po' di fantasia non guasta mai.
E visto che di fenomeni in giro non ce ne sono, qualche prova la farei...
non l'ho messo in formazione non perchè non merita ma perchè con lippi non lo vedremo mai
maxxpower
06-09-2009, 18:24
con de rossi e palombo si può anche fare,in particolare palombo che corre per 3 :D
non l'ho messo in formazione non perchè non merita ma perchè con lippi non lo vedremo mai
Di natale no..vi prego..:asd:
juninho85
06-09-2009, 18:25
beh è uno dei migliori da diversi anni ormai,però ha 33 anni,sicuramente non è lui il futuro
Ma per favore, c'è mezza Italia che critica, addirittura ieri sera ci sono andati giù pesante alla radio nel dopopartita (probabile fossero gli stessi che hanno commentato in tv, non ero in casa).
Io stesso critico scelte, gioco e atteggiamenti di Lippi....del quale, che sia Juventino, non me ne può fregar di meno. Sono milanista, e i primi che non mi vanno giù sono Pirlo e Zambrotta. Per non parlare di Gattuso, che il genio assoluto di Lippi ha deciso di portare alla Confederation pur non giocando una partita da più di 6 mesi.
Ci sono giocatori EVIDENTEMENTE fuori forma, qualcuno da anni:rolleyes:, non si può continuare a covocarli (e farli giocare). Tale evidenza è davanti a tutti....ma a lui no. Perchè lui è un Dio, lui ha vinto un mondiale, quindi lui ha ragione a prescindere e piuttosto che cedere all'evidenza ci farà (e ci ha fatto fare) figure di merda. Brutta cosa essere ottusamente testardi :muro:
Se poi il magnifico dichiara pure di essere soddisfatto della prestazione di ieri sera....allora non solo sei testardo, ma CI PRENDI PER IL CULO.
Oooohhhhhh....l'Italia non segna da 4 partiteeeeeeeeee :help:
ma chi metti al posto di gattuso e pirlo? giochi con pepe e palombo? ma per favore..:rolleyes: i giocatori ora sono quelli che sono, e se pirlo è ancora titolare significa che non ce ne sono altri di alto livello che possano prendere il suo posto. punto
juninho85
06-09-2009, 18:29
ma chi metti al posto di gattuso e pirlo? giochi con pepe e palombo? ma per favore..:rolleyes: i giocatori ora sono quelli che sono, e se pirlo è ancora titolare significa che non ce ne sono altri di alto livello che possano prendere il suo posto. punto
siamo alla frutta ma di questo pirlo ne puoi trovare all'altezza che lo sostituiscano
di gattuso ancor di più
maxxpower
06-09-2009, 18:31
Gattuso...metti De rossi..insieme a Marchisio..e un D'agostino come metronomo...risolta la faccenda
Prestazione a dir poco incolore.Non sifa gol,a questo punto,nonostante non sia un Cassanoboy,dico che si potrebbe anche provare a convocarlo.
Sconcertante la dichiarazione di Lippi:"Lippi sono xxx minuti che non segnamo"
"Non è vero,stasera abbiamo fatto 2 gol" :eek: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
che camoranesi non gioca lo dici tu, e come difensori centrali non ne vedo tanti altri molto forti di legrottaglie (che comunque non è titolare)...
maxxpower
06-09-2009, 18:32
il vro problema cmq...è che se si vuole giocare col 442 puro..non abbiamo Ali...giusto de ceglie sulla sinistra...e a destra?
juninho85
06-09-2009, 18:34
il vro problema cmq...è che se si vuole giocare col 442 puro..non abbiamo Ali...giusto de ceglie sulla sinistra...e a destra?
pepe
si,passa questo in convento e molto meglio di camorapippa per quanto mi riguarda :D
maxxpower
06-09-2009, 18:35
pepe
si,passa questo in convento e molto meglio di camorapippa per quanto mi riguarda :D
sine dubio..:asd:
però poi..come riserva?...Abate?
juninho85
06-09-2009, 18:36
sine dubio..:asd:
però poi..come riserva?...Abate?
zambrotta può fare l'esterno destro,in passato l'ha fatto iaquinta in nazionale
Essendo milanista, Pirlo lo vedo giocare da sempre....e il Pirlo degli ultimi tempi (leggi anni) è inguardabile, sostituibilissimo da chiunque abbia 2 piedi decenti. Poi ci sta che azzecchi il lancio buono, o che giochi una partita passabile, ma ormai son casi rari....
Per quanto riguarda Pepe, fosse per me giocherebbe in serie C :banned:
maxxpower
06-09-2009, 18:40
Essendo milanista, Pirlo lo vedo giocare da sempre....e il Pirlo degli ultimi tempi (leggi anni) è inguardabile, sostituibilissimo da chiunque abbia 2 piedi decenti. Poi ci sta che azzecchi il lancio buono, o che giochi una partita passabile, ma ormai son casi rari....
Per quanto riguarda Pepe, fosse per me giocherebbe in serie C :banned:
non sarà un fenomeno eh...ma ha grinta..voglia..cosa che molti non hanno...e alla fine..c'è bisogno anche di gregari in questa squadra...Come lo era per dire di livio nella juve di lippi..o alla fine Ambrosini nel milan...e oltretutto..non rompe se sta in panca...
maxxpower
06-09-2009, 18:46
Buffon
Santon Chiellini Cannavaro Grosso
Pepe De rossi D'agostino De Ceglie
Cassano Gila
anche questa non sarebbe male..
LuPellox85
06-09-2009, 18:48
una cosa che non c'entra nulla.. con lippi in panca non abbiamo mai perso, vero?
edit: cazzo dico, dimenticavo la confederation :D
imho considerando anche come giocano le big in italia sarebbe meglio giocare con il rombo, è un modulo che gia la maggior parte dei giocatori conosce e inoltre per il 4-4-2 non vedo gli esterni(Marchionni e poi?)
una cosa che non c'entra nulla.. con lippi in panca non abbiamo mai perso, vero?
ehm il brasile ci ha asfaltato 2 mesi fa :fagiano:
LuPellox85
06-09-2009, 18:51
ehm il brasile ci ha asfaltato 2 mesi fa :fagiano:
si si, poi ho editato, dimenticavo la confederation :D
maxxpower
06-09-2009, 18:51
imho considerando anche come giocano le big in italia sarebbe meglio giocare con il rombo, è un modulo che gia la maggior parte dei giocatori conosce e inoltre per il 4-4-2 non vedo gli esterni(Marchionni e poi?)
per affinare il gioco col rombo però ci vuole molto più tempo..e chi metti come 3/4? cassano è una seconda punta...
non sarà un fenomeno eh...ma ha grinta..voglia..cosa che molti non hanno...e alla fine..c'è bisogno anche di gregari in questa squadra...Come lo era per dire di livio nella juve di lippi..o alla fine Ambrosini nel milan...e oltretutto..non rompe se sta in panca...
Francamente i gregari in quel ruolo non ce li vedo proprio.
maxxpower
06-09-2009, 18:53
centrocampista di fascia..mica deve fare la seconda punta o il trequartista di fantasia..
juninho85
06-09-2009, 18:54
si si, poi ho editato, dimenticavo la confederation :D
beato te che l'hai già digerita!:D
juninho85
06-09-2009, 18:55
dove andrebbero bene?
per affinare il gioco col rombo però ci vuole molto più tempo..e chi metti come 3/4? cassano è una seconda punta...
appunto, considerando che la difesa sara in gran parte della juve con il rombo gia conoscono i movimenti, si resta il problema del trequartista perche in italia abbiamo solo gli stranieri a fare quel ruolo pero forse si potrebbe provare Aquilani:boh:
juninho85
06-09-2009, 18:57
per questo motivo si diceva di iniziare a fare esperimenti già dalla confederation,considerata anche la condizione precaria di alcuni elementi chiave
maxxpower
06-09-2009, 19:04
Pirlo spostato a 3/4 potrebbe dire la sua..
ah beh allora...se preferisci perdere 3-0 che vincere con 2 autogoal è un altro discorso :asd:
a me interessa solo vincere, poi son scelte eh :D anche perchè sull'albo c'è scritto Italia campione del mondo, non Germania terza classificata con un gran bel gioco!:asd:
fammi capire..son occasioni per FAR ESPERIENZA (quindi ammetti che molti non ce l'hanno, perchè giocano in squadrette) e poi ti incaxxi se il gioco espresso non è il massimo perchè quelli che devono FARE esperienza, non ce l'hanno e quindi sbagliano?
buffon
con quaglia, pazzini e di natale il mondiale lo vinci sicuro :asd:
E non dirmi di trovare 3 alternative migliori, la mia tesi è che fan tutti cagare. i motivi li ho detti: servono regole che obblighino ad investire sui giocatori italiani, altrimenti il calcio italiano (come nazionale) morirà. e quando finiranno i soldi morirà anche il calcio italiano a livello di club!
Se vuoi giocatori che corrono e si dannano l'anima convoca Molinaro...certo, non farà un cross in tutto il mondiale, ma caxxo come corre e si danna l'anima :ave:
Pure a me se mi danno 300mila euro per giocare con la maglia dell'Italia 8anche gratis vabbè :D ) corro e dò l'anima :asd:
Come ammetti tu stesso...faremmo solo figure di merda..
Gattuso...metti De rossi..insieme a Marchisio..e un D'agostino come metronomo...risolta la faccenda
ieri erano tutti e tre rotti, di che stiamo parlando quindi?
Pirlo spostato a 3/4 potrebbe dire la sua..
3/4 della panchina :stordita:
juninho85
06-09-2009, 19:21
con quaglia, pazzini e di natale il mondiale lo vinci sicuro :asd:
E non dirmi di trovare 3 alternative migliori, la mia tesi è che fan tutti cagare. i motivi li ho detti: servono regole che obblighino ad investire sui giocatori italiani, altrimenti il calcio italiano (come nazionale) morirà. e quando finiranno i soldi morirà anche il calcio italiano a livello di club!
intanto le competizioni vogliamo farle oppure manco ci presentiamo?
guarda che ieri lippo lippi è partito dall'inizio con rossi-iaquinta,non è che avesse maradona-pelè davanti
zulutown
06-09-2009, 19:28
Lippi deve andarsene è ridicolo.
OvErClOck82
06-09-2009, 19:34
buffon
:read:
ronaldovieri
06-09-2009, 19:44
qua la gente ride di dessena e cigarini e poi propone marchisio e de ceglie :rotfl:
juninho85
06-09-2009, 19:54
qua la gente ride di dessena e cigarini e poi propone marchisio e de ceglie :rotfl:
se non altro marchisio e de ceglio quando sono stati chiamati in causa raramente hanno deluso.
dessena invece è un eterna promessa...azzeca 2 partite e fa pietà per le restanti
cigarini piace pure a me,l'erede di pirlo,d'agostino permettendo,può esser lui
P.M.&R.M.
06-09-2009, 20:02
ci vuole coraggio a proporre dessena e a ridere di marchisio, suvvia nn scherziamo proprio....
miciopazzo198x
06-09-2009, 20:19
:rotfl:
miciopazzo198x
06-09-2009, 20:23
Uno che sembra molto buono è il centrocampista POLI della Sampdoria (attualmente nell'U21).
Uno dei pochi a non demeritare l'altra sera.
juninho85
06-09-2009, 20:24
Uno che sembra molto buono è il centrocampista POLI della Sampdoria (attualmente nell'U21).
Uno dei pochi a non demeritare l'altra sera.
ha fatto benissimo l'anno scorso col sassuolo
miciopazzo198x
06-09-2009, 20:26
Sto leggendo che dov'è andato ha fatto bene... anche a 17 anni al Treviso.
Alto 181. Ma è un centrale?
juninho85
06-09-2009, 20:30
Sto leggendo che dov'è andato ha fatto bene... anche a 17 anni al Treviso.
Alto 181. Ma è un centrale?
dovrebbe essere un interno di centrocampo
miciopazzo198x
06-09-2009, 20:36
dovrebbe essere un interno di centrocampo
http://www.cosgan.de/smiliegenerator/vorschau/1122016.png
L'ho visto giocare qui nella primavera e anche qualche partita in prima squadra...C'ho anche giocato contro una volta...E' forte ;)
miciopazzo198x
06-09-2009, 20:40
http://nicuzza.altervista.org/Faccine/sisi.gif
P.M.&R.M.
06-09-2009, 20:42
:cry: :cry:
miciopazzo198x
06-09-2009, 20:42
:cry: :cry:
:ciapet:
OvErClOck82
06-09-2009, 20:45
juninho85
06-09-2009, 20:46
mica si parla della nazionale danese:asd:
:rotfl: miglior giovane italiano secondo classifica dell'anno scorso :rotfl:
:rotfl: tra i migliori e interessanti ragazzi d'europa :rotfl:
anche se per il tuo post potrebbe bastare anche solo:
imho
al posto di?con l'immobilità dei nostri giocando con tre punte ne avremmo presi 4
al posto del mio conterroneo.
anzi adesso che ci penso la Calabria ha contribuito col 10% alla conquista del Mondiale pur contando 1/50 della popolazione Italiana, se anche le altre regioni contribuissero allo stesso modo saremmo meglio del Brasile :sofico:
in ogni caso oggi abbiamo dei giocatoriche seguiti bene potrebbero fare molto bene ai mondiali, speriamo di recuperarne qualcuno un po' appannato come: Rossi, Giovinco, Montolivo, Aquilani,Santacroce, Foggia.....
miciopazzo198x
07-09-2009, 00:11
Mercoledì in campo Marchisio, Grosso e De Rossi.
Mercoledì in campo Marchisio, Grosso e De Rossi.
al posto di chi?
:dissident:
07-09-2009, 00:45
al posto di chi?
al posto di nessuno, giochiamo in 13, e' questa la mossa a sorpresa :O
al posto di nessuno, giochiamo in 13, e' questa la mossa a sorpresa :O
ma va' :D allora giocheremo così per dare una scossa
Buffon
Zambrotta, Chiellini, Cannavaro, Grosso
Camoranesi, Pirlo, De Rossi, Marchisio
Iaquinta, Di Natale
miciopazzo198x
07-09-2009, 01:05
Spero rimanga in panchina Pirlo :cool:
Spero rimanga in panchina Pirlo :cool:
no,no, anzi speriamo di recuperare al più presto Gattuso,Toni, e Materazzi :O
in realtà il mio sogno è vincere in finale con un gol così al Brasile :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=Uoish0FyFrE
miciopazzo198x
07-09-2009, 01:21
Non pronunciare quel nome :mad:
P.M.&R.M.
07-09-2009, 08:48
ma si poteva fare un centrocampo composto da
camoranesi(iaquinta) d'agostino de rossi marchisio
almeno provavamo a giocare senza pirlo...(vabbè che già lo stiamo facendo però :D)
almeno provavamo a giocare senza pirlo...(vabbè che già lo stiamo facendo però :D)
secondo me si può fare:
De Rossi
Marchisio D'Agostino Palombo
dato che Camoranesi contro la georgia non ha fatto niente lo taglierei volentieri dai titolari...
almeno provavamo a giocare senza pirlo...(vabbè che già lo stiamo facendo però :D
Già, però in 10 non è la stessa cosa :D
Cmq di soluzioni volendo ce ne sarebbero, ma appunto....bisogna VOLERLO:mad:
P.M.&R.M.
07-09-2009, 09:07
secondo me si può fare:
De Rossi
Marchisio D'Agostino Palombo
dato che Camoranesi contro la georgia non ha fatto niente lo taglierei volentieri dai titolari...
ecco bravo questo centrocampo mi piace, almeno ci togliamo anche quello svogliato di camoranesi :muro:
ecco bravo questo centrocampo mi piace, almeno ci togliamo anche quello svogliato di camoranesi :muro:
ehm :stordita: credo che il primo gol di sabato sia stato attribuito a Palombo dalla uefa.
redegaet
07-09-2009, 14:25
Ma solo a me Palombo e Marchisio fanno pena?
Io da interista comunque non prescinderei da Pirlo, anche se al momento magari non è al top. Ci manca fantasia, ci manca qualcuno che imposti, ci manca qualcuno come Totti purtroppo. Son convinto che con Totti e Amauri in campo sarebbe già un'altra cosa.
Una nota positiva sabato secondo me è stato Chiellini.
P.M.&R.M.
07-09-2009, 14:31
ehm :stordita: credo che il primo gol di sabato sia stato attribuito a Palombo dalla uefa.
povero kaladze, è sempre brutto vedersi togliere un gol :\
miciopazzo198x
07-09-2009, 14:36
Io da interista comunque non prescinderei da Pirlo, anche se al momento magari non è al top. Ci manca fantasia, ci manca qualcuno che imposti, ci manca qualcuno come Totti purtroppo. Son convinto che con Totti e Amauri in campo sarebbe già un'altra cosa.
Motivo?
redegaet
07-09-2009, 14:39
Motivo?
Nel senso che non mi piace come giocano. Li trovo nettamente insufficienti, non li reputo al livello della nazionale.
Al momento??:eek:
Pirlo è cotto da anni, ogni tanto azzecca la partita buona....ma è una su 20 giocate. Quando poi perde palla davanti alla difesa, è un amore :help:
E lo dico da milanista, credo di conoscerlo benino ormai :asd:
webmagic
07-09-2009, 15:22
Già postata?
http://profile.ak.fbcdn.net/object2/719/105/n134008353320_9069.jpg
Vale46TheDoctor
07-09-2009, 15:28
Già postata?
http://profile.ak.fbcdn.net/object2/719/105/n134008353320_9069.jpg
ahahahah!!! spettacolareeee :D :D :D
juninho85
07-09-2009, 15:37
Nel senso che non mi piace come giocano. Li trovo nettamente insufficienti, non li reputo al livello della nazionale.
il problema è che questo passa in convento,di meglio non c'è
L'allenatore ha provato Zambrotta, Cannavaro, Chiellini e Grosso in difesa, a centrocampo Camoranesi, De Rossi e Marchisio e in avanti il tridente formato da Pepe, Gilardino e Iaquinta
però per sicurezza Lippi ha aggiunto
"Questa squadra ha qualità non solo atletiche ma anche tecniche - ha detto il ct azzurro -. Abbiamo armi superiori a quelle che ci vengono attribuite. Ma non sentiamo il problema del gol: domani può segnare anche un loro difensore, un'altra volta, o Buffon di testa. L'importante è vincere".
proevolution
08-09-2009, 14:32
mah in attacco metterei rossi quaglia e iaquinta
il centrocampo va bene..in difesa metterei criscito al posto di zambro
pepe:mbe:
Marchisio x me è molto forte. Lo dico da anti-juventino
A me piace tantissimo da sempre anche Cigarini, però è l'identico ruolo di pirlo e d'agostino quindi porte chiusissime
juninho85
08-09-2009, 15:29
pepe :muro:
meglio camoranesi?:D
P.M.&R.M.
08-09-2009, 15:30
meglio camoranesi?:D
bella sfida :D
bho avrei provato pure quagliarella come laterale :stordita:
miciopazzo198x
08-09-2009, 15:31
Pepe è forte, quantomeno corre.
Pepe è forte, quantomeno corre.
sì, a PES è forte...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.