PDA

View Full Version : Aspettando Sud Africa 2010-il cammino dell'Italia

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

fluke81
14-10-2009, 22:56
Anche a Parma...

Non dimenticarti alcune cose come questa...

La rivalità col Parma c'è... i cori son stati fatti di proposito. Anche quello su Cassano sembra più per stuzzicare Lippi che non un "consiglio"...

non me lo ricordavo, comunque se c'è questa rivalita allora non mi stupisco piu di tanto, i club organizzati quando vanno allo stadio piu o meno fanno sempre gli stessi cori

Troppo prosciutto, troppo freddo. Quando l'equilibrio psico-fisico viene forzato da uno sbalzo termico, da uno shock o da una forte fatica, spesso si tende a fare discorsi semplici e dire cose brevi e concise. Spesso canto tra me e me juve merda mentre faccio all'amore, ad esempio.

Non quando faccio all'amore tra me e me. Intendo, insomma si capisce
non ho capito na mazza:fagiano:

proevolution
14-10-2009, 22:57
i cori su cassano posso anche capirli...
ma davvero intonavano cori contro la juve?...

sicuro..si sentivano benissimo:rolleyes:

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
14-10-2009, 22:57
non me lo ricordavo, comunque se c'è questa rivalita allora non mi stupisco piu di tanto, i club organizzati quando vanno allo stadio piu o meno fanno sempre gli stessi cori

non ho capito na mazza:fagiano:

ho la febbre

ripe
14-10-2009, 22:58
Vabbè ragazzi, stiamo parlando dei tifosi del Parma... una squadra che non ha mai vinto uno scudetto in quasi cent'anni! :sofico:

jimmywarsall
14-10-2009, 23:09
grande Marcellone Lippi :ave: :ave:

anche stasera ha OWNATO i soliti tifosi medi :blah: rosikoni :blah: criticoni :blah:

juninho85
14-10-2009, 23:10
"E' Cipro che fa la partita...e' Cipro che gioca meglio dell'Italiaaaaaaaaaaaa!!!!"

:asd:

stai ancora contato le bolle dello sputo di totti?

juninho85
14-10-2009, 23:13
la nota positiva di stasera è che finalmente abbiamo un sostituto ideale di zambrotta, cioè Santon...speriamo che Lippi se ne sia reso conto bene dato che tante altre chance di vedere Santon non ce ne saranno...

non che ci fosse bisogno della sfida col temibilissimo cipro per averne ulteriore conferma
ovunque un ragazzo promettente come santon essendoci dei cadaveri come alternative sarebbe titolare in pianta stabile

ippo.g
14-10-2009, 23:35
titolo Spagnolo

Gilardino evita el ridículo con un 'hat trick'

primo commento spagnolo:

Pero es obligatorio que esta gente siempre tenga que marcar en el 92?
risposta di un Inglese credo:
"Esta gente" decided to play football last 12 minutes of the game........."Esta gente" has won 4 world cup not ZERO...........

STELEO
14-10-2009, 23:57
non che ci fosse bisogno della sfida col temibilissimo cipro per averne ulteriore conferma
ovunque un ragazzo promettente come santon essendoci dei cadaveri come alternative sarebbe titolare in pianta stabile

ma io mi chiedo come ci si possa stupire che allo stadio non ci vada più nessuno quando ormai i tifosi vanno allo stadio non per sostenere la propria squadra ma per tifare contro l'avversario.
Ormai perfino chi va a vedere la nazionale lo fa per sfottere le squadre di club avversarie e non per festeggiare una nazionale che è stata 4 volte campione del mondo seconda solo al Brasile e attualmente campione in carica.
Ma che dovrebbero fare i tifosi della Spagna, dell'Olanda del Portogallo nazioni che non hanno mai vinto un mondiale o l'Inghilterra, la Francia che ne han vinto solo uno.
La Francia che andra agli spareggi e l'Inghilterra che non è neanche riuscita a qualificarsi per gli Europei.
Noi, che come giustamente ha detto Lippi, ci siamo qualificati Sabato siamo campioni del mondo e che dovremmo solo ringraziare questi giocatori e incoraggiarli in quanto non avevano ancora fatto una partita insieme, solo perchè sono in difficoltà con Cipro, una squadra con motivazioni nettamente diverse dalle nostre, Cipro che Sabato ha battuto se non sbaglio la Bulgaria per 4-1, ecco che partono fischi e insulti.

Non a caso quando il pubblico sul 2-0 ha iniziato a incoraggiare la nazionale son venuti i gol di Gilardino, questo perche giocatori giovani o comunque con poche presenze hanno bisogno di incoraggiamento per avere fiducia in se stessi.

Ora tu mi dici che dovrebbe giocare Santon, ma se non gioca neanche nell'Inter e quando ha giocato ha fatto schifo. Ma basta lasciamo Lippi al suo lavoro che dai risultati che ha ottenuto direi che ne sa molto di più di tutti noi tifisi messi assieme.

Anche l'Italia dell'82 era composta da molti juventini ma nessuno la contestava e i giocatori quando indossavano la maglia della nazionale erano di tutti e non di una squadra, oltretutto mi spiegate chi dovrebbe chiamare se non quelli della juve quando l'inter non ha un italiano titolare e il Milan quei pochi che ha sono in nazionale.

E basta con Cassano, il giocatore più sopravvalutato del calcio italiano, che in tutta la sua carriera ha fatto un anno ad alto livello per il resto meglio stendere un velo pietoso, non a caso nessuna delle grandi squadre mi sembra questa estate abbia fatto un passo per acquistarlo.

Tutto Imho

Traveller23
15-10-2009, 00:52
stai ancora contato le bolle dello sputo di totti?

Huh?:confused:

ippo.g
15-10-2009, 01:28
Troppo prosciutto, troppo freddo. Quando l'equilibrio psico-fisico viene forzato da uno sbalzo termico, da uno shock o da una forte fatica, spesso si tende a fare discorsi semplici e dire cose brevi e concise. Spesso canto tra me e me juve merda mentre faccio all'amore, ad esempio.

Non quando faccio all'amore tra me e me. Intendo, insomma si capisce
:confused:
sei coprofilo?

The_SaN
15-10-2009, 02:43
è finita 3-2 se non sbaglio, l'importante è che nei 90 minuti la squadra abbia tirato fuori le palle nonostante l'inutilità del risultato di stasera...i conti si fanno sempre alla fine (imho).Io preferisco pensarla cosi:
Abbiamo una squadra (praticamente riserva) che é capace di fare 3 gol in meno di 15 minuti e ribaltare una partita praticamente persa, nonostante il risultato non fosse importante.
Basta prendere spunto da lí, non commettere le ca**ate difensive dei 2 gol subiti (ma con i difensori titolari certe cose non si vedono) e direi che non siamo messi poi tanto male...

CYRANO
15-10-2009, 07:26
Ho due considerazioni :

1) se le alternative ai titolari sono quelle che ci stavano facendo perdere 2-0 con cipro , allora meglio i titolari "cotti"
2) non so che ci vada a fare la nazionale in certi stadi. si sa che in alcuni posti i tifosi sono quel che sono ( come anni fa a verona , dove i veronesi tifavano austria ). che vadano solo dove e' certo che venga tifata la nazionale .

aggiungo che lippi dovrebbe convocare il fratello di colore di pepe , invece di quello li'...

C;,a;,z;.,aza

fluke81
15-10-2009, 08:05
ho visto il primo tempo di uruguay-argentina, roba da notte horror, mamma mia che pochezza:eek:

Wee-Max
15-10-2009, 08:35
Io preferisco pensarla cosi:
Abbiamo una squadra (praticamente riserva) che é capace di fare 3 gol in meno di 15 minuti e ribaltare una partita praticamente persa, nonostante il risultato non fosse importante.
Basta prendere spunto da lí, non commettere le ca**ate difensive dei 2 gol subiti (ma con i difensori titolari certe cose non si vedono) e direi che non siamo messi poi tanto male...

esattamente come la penso io...;)

P.M.&R.M.
15-10-2009, 08:40
Io preferisco pensarla cosi:

perfettamente d'accordo con te ;)

juninho85
15-10-2009, 08:51
Ora tu mi dici che dovrebbe giocare Santon, ma se non gioca neanche nell'Inter e quando ha giocato ha fatto schifo. Ma basta lasciamo Lippi al suo lavoro che dai risultati che ha ottenuto direi che ne sa molto di più di tutti noi tifisi messi assieme.
senza dover tirare dentro l'italia di pozzo,se devo scegliere tra un ragazzo promettente(santon) è uno zombie della fascia destra che ormai son 2 anni che agonizza al milan,perdonami ma non ci penso nemmeno un secondo a scegliere il primo.
questo perchè,a oggi,non abbiamo valide alternative,non perchè sempre e comunque si deve andare contro lippi...sono il primo a dire che finchè lippi ci porterà a casa la coppa del mondo potrà fare quello che vuole,ma se ciò non dovesse accadere dovrà pagare il conto quanto e più di come fatto per donadoni,che a sua differenza aveva rispetto 1)dei tifosi 2)della stampa

17mika
15-10-2009, 08:51
ho visto il primo tempo di uruguay-argentina, roba da notte horror, mamma mia che pochezza:eek:

Idem. sento ora anche dei "tocchi di classe" di Diego a fine partita. certi numeri, quando si hanno, si tirano sempre fuori :O
«Dopo la vittoria di oggi potete anche continuare a succhiare il c...», ha detto l'ex Pibe de oro ai giornalisti
da corriere.it

-ZEUS-
15-10-2009, 09:17
come ho detto, quello per Cassano è normalissimo, quello per Sandri e sulla juve non so da cosa siano motivati.
Ad esempio se fossimo stati a Firenze un coro "juve merda" mi sembrerebbe normale perche c'è la rivalita, ma a Parma non so

guarda che i tifosi del parma la juve non la possono vedere:D figuriamoci vedere una nazionale rinominata italjuve con un tecnico juventino che a luglio tornerà a "casa". quella casa a cui pensava anche quando era l'allenatore di un altro club.

P.M.&R.M.
15-10-2009, 09:25
guarda che i tifosi del parma la juve non la possono vedere:D figuriamoci vedere una nazionale rinominata italjuve con un tecnico juventino che a luglio tornerà a "casa". quella casa a cui pensava anche quando era l'allenatore di un altro club.

ecco la juve, e nn l'italia...
ci saranno pure giocatori juventini (così come l'allenatore), ma dannazione in campo c'è la nazionale, e nn la juventus, e invece di incitare l'italia te ne esce con cori contro squadre di club?...che bei "tifosi"

CYRANO
15-10-2009, 09:26
Forse non vai allo stadio ma ti posso assicurare che dalla partita a bari con l'irlanda (dove c'ero e ne ho dette di tutti i colori) il nostro beneamato allenatore prende fischi, insulti, gasteme etc etc
http://www.youtube.com/watch?v=k2lK9wGSeWs
Questo se non ci credi....ti posso assicurare che 50k persone che ti fischiano un pò dovrebbero farti riflettere. Lippi può dire quello che vuole in conferenza stampa ma la gente non lo vuole...al sud come al nord.

ma cosa c'entrano i cori antijuve ?

si si tutti non lo vogliono..come prima del 2006 poi si e' visto.
facile dire "non lo voglio" e poi esultare quando si vince e salire sul carro dei vincitori...

a bari ovvio che non vedano bene lippi , con sta stori di cassano che sinceramente mi ha anche scassato le balle...

C,;lal,zl,aza

Wee-Max
15-10-2009, 09:37
senza dover tirare dentro l'italia di pozzo,se devo scegliere tra un ragazzo promettente(santon) è uno zombie della fascia destra che ormai son 2 anni che agonizza al milan,perdonami ma non ci penso nemmeno un secondo a scegliere il primo.
questo perchè,a oggi,non abbiamo valide alternative,non perchè sempre e comunque si deve andare contro lippi...sono il primo a dire che finchè lippi ci porterà a casa la coppa del mondo potrà fare quello che vuole,ma se ciò non dovesse accadere dovrà pagare il conto quanto e più di come fatto per donadoni,che a sua differenza aveva rispetto 1)dei tifosi 2)della stampa

quotone...

Forse non vai allo stadio ma ti posso assicurare che dalla partita a bari con l'irlanda (dove c'ero e ne ho dette di tutti i colori) il nostro beneamato allenatore prende fischi, insulti, gasteme etc etc
Questo se non ci credi....ti posso assicurare che 50k persone che ti fischiano un pò dovrebbero farti riflettere. Lippi può dire quello che vuole in conferenza stampa ma la gente non lo vuole...al sud come al nord.

Tutta gente che però alla fine della partita di ieri intonava "ITALIA!" e l'ormai nota "Po po po po po pooo po" :rolleyes: la coerenza, questa sconosciuta.

ma cosa c'entrano i cori antijuve ?

si si tutti non lo vogliono..come prima del 2006 poi si e' visto.
facile dire "non lo voglio" e poi esultare quando si vince e salire sul carro dei vincitori...

a bari ovvio che non vedano bene lippi , con sta stori di cassano che sinceramente mi ha anche scassato le balle...

C,;lal,zl,aza

ariquoto :mano:

ripe
15-10-2009, 10:08
Io penso solo che grazie anche a Lippi nel 2006 ho potuto provare l'emozione sportiva penso più forte che esista... :cry:

juninho85
15-10-2009, 10:55
Non ti viene in mente che la gente ama molto i giocatori dell'Italia ed odia il suo ct? Oppure che una tripletta di Gilardino a Parma scateni la gioia dei tifosi?
Fatevene una ragione....Lippi fa i comodi suoi e a noi non sta bene.

inneggiare a cassano e insultare la juve,per esempio,è sintomo di scarso rispetto anche per i giocatori

CYRANO
15-10-2009, 11:00
I cori contro le altre squadre sono all'ordine del giorno. Se poi ci aggiungi il legame tra lippi-i suoi giocatori-la cupola juventina ecco fatta la frittata.
Giusto per coerenza....guardate che chi ha il diritto di prendersela con qualcuno è solo il tifoso. Lippi deve stare zitto e accettare il verdetto degli spalti.
Secondo voi sono tutti matti a criticarlo e fischiarlo. Dai giornalisti ai tifosi, dalla gente comune o chi ne capisce di calcio.
Siamo al paradosso ormai. Lui allena la squadra di calcio più importante in Italia e la colpa è dei tifosi che lo fischiano e insultano. Lippi vattene alla juve perchè non ti vogliamo in nazionale!
a bari forse. a parma di sicuro.
io ricordo un'amichevole italia-algeria pre mondiali 90 ( col di serena ) a vicenza.
col capo ultra' a dirci " si grida solo forza italia e basta !" .
Ripeto tu stai parlando di qualche caso isolato , evidentemente a bari siete fatti cosi'. piu' importante tifare un ex giocatore della vostra squadra che la nazionale.
quindi sarebbe meglio che la nazionale stesse lontano anche dal vostro stadio, evidentemente.

cmlalmzmla

CYRANO
15-10-2009, 11:01
Non ti viene in mente che la gente ama molto i giocatori dell'Italia ed odia il suo ct? Oppure che una tripletta di Gilardino a Parma scateni la gioia dei tifosi?

ma quale gente? ma stai parlando per tutti i tifosi italiani?
ma suvvia...

c;,a;,z;,a

CYRANO
15-10-2009, 11:02
inneggiare a cassano e insultare la juve,per esempio,è sintomo di scarso rispetto anche per i giocatori

appunto.
ma c'e' chi ha dei pregiudizi e pensa che tutti la pensino come lui...

c;,a;,za;,;,za

Wee-Max
15-10-2009, 11:02

bel rigiramento della frittata, bravo!

quindi seguendo il tuo discorso sono i giocatori che vanno esaltati perchè giocano per conto loro (allora spiegami il motivo del coro "andate a lavorare...) e in mezzo a tutto (compreso il mondiale vinto) non c'è l'ombra di un intervento di Lippi...a sto punto pure Donadoni avrebbe potuto vincere qualcosa se era SOLO la squadra a giocare indipendentemente dall'allenatore, ma così non è stato.

poi io mica sto dicendo che la gente non deve criticare, la gente se paga il biglietto può fare quello che vuole (nei limiti della legalità), ma poi questa gente dovrebbe avere almeno la coerenza di dare a cesare quel che è di cesare, i tifosi "di comodo" non fanno piacere a nessuno.

quoto...

jimmywarsall
15-10-2009, 11:42
Girone di qualificazione stravinto... con 7 vittorie e 3 pareggi (di cui uno solo in casa giocando in 10 per 90')...

che pretendono sti pseudo-tifosi?...

hanno solo preconcetti e basta...

arcofreccia
15-10-2009, 12:41
siamo un popolo di allenatori che si mette in bocca solo chiacchiere...

si è vinto un girone con un turno d'anticipo non perdendo mai, abbiamo vinto il mondiale e si critica lippi...non ci va bene mai niente..

anonimizzato
15-10-2009, 13:12
Vergognoso è Lippi, la sua arroganza e la sua strafottenza. :)

viger68
15-10-2009, 13:20

potrebbe anche essere vero:O pero la sua straffottenza e la sua arroganza ci ha fatto vincere un mondiale o sbaglio???

Per assurdo la strafottenza e la maleducazione di mourigno dovrebbe dispiaciere molto ai tifosi interisti.....invece la maggioranza lo osanna in maniera assurda mentre per le sue battute si fa ben amare dalle altre tifoserie!!!!!!!! e non parlo solo di quella juventina;)

CYRANO
15-10-2009, 13:26
a me mourinho sta sulle palle.
ma se allenasse l'italia e le facesse vincere il mondiale 2012 , mica ci canterei cori contro ! :asd:

c'a'.za'.za

domthewizard
15-10-2009, 13:26
potrebbe anche essere vero:O pero la sua straffottenza e la sua arroganza ci ha fatto vincere un mondiale o sbaglio???

Per assurdo la strafottenza e la maleducazione di mourigno dovrebbe dispiaciere molto ai tifosi interisti.....invece la maggioranza lo osanna in maniera assurda mentre per le sue battute si fa ben amare dalle altre tifoserie!!!!!!!! e non parlo solo di quella juventina;)

lippi sarà pure antipatico, ma almeno non offende altra gente, soprattutto colleghi.

su murigno invece ti dirò, qualche interista un pochino più "evoluto" si sta ricredendo :sofico:

Life bringer
15-10-2009, 13:27
Quante persone che si asciugano i denti, quando faranno quello che ha fatto Lippi potranno farlo, per ora tanta bella aria fritta, Italia popolo di allenatori in poltrona.
A me basta che finalmente abbia lasciato a casa quel tedesco trapiantato di Toni

CYRANO
15-10-2009, 13:28
Solo a Bari e Parma si fanno i cori contro le altre squadre...:asd: :asd:
Immagino che i tifosi juventini siano qui a difendere a tutto spiano Lippi ma qui non si parla di caso isolato.
Lippi può anche vincere 10 mondiali giocando con Pepe non cambierebbe una virgola nel pensiero della gente.

arridaje " la gente"
mi ricorda qualcuno che continua a dire " gli italiani mi hanno votato " :asd:
continui a ritenere un tuo pensiero un pensiero comune.
eppure sto topic e' qui a dimostrarlo.
che ci sono , e tante persone , che stimano lippi per quel che ha fatto e che sa fare , prescindendo dal suo carattere.
discorso cori , beh mica tutti i tifosi possono essere civili..pazienza... io continuo a pensare che in certi stadi la nazionale non dovrebbe andare , non la meritano.

C'a'.za'.z'.aza

anonimizzato
15-10-2009, 13:30

Quindi abbiamo vinto un mondiale perchè l'allenatore era arrogante e strafottente?

Credevo per altri motivi:
- Difesa solida
- Materazzi
- Lippi che ha creato un ottimo gruppo
- un pò di culo

Tanti merita ha Lippi, tuttavia lo si può benissimo criticare per altri aspetti. :)

Comunque a Parma hanno fatto bene a cantare Juve Merda. :O

CYRANO
15-10-2009, 13:33
Lascia perdere il forum....:asd:
La gente comune (come la vedo io) è quella che fischia allo stadio non quella che scrive qui sul forum.

si certo , lasciamo pedere il forum dato che confuta la tua teoria...
facile :asd:

C'.a.;'z;'.a;'.za

domthewizard
15-10-2009, 13:34
abbiamo vinto un mondiale perchè

- Lippi ha creato un ottimo gruppo

;) perchè materazzi, oltre agli insulti alla sorella di zidane e il gol di testa, ha pure provocato il rigore a faovre dei galletti. e, se non ci fosse stato un certo gigi buffon in porta lo stesso zidane avrebbe fatto doppietta :read:

quindi niente culo e niente arroganza, solo un ottimo gruppo.

P.S: intanto si critica pepe che dimostra sempre molta professionalità e pacatezza d'animo ma si erige a paladino cassano che si permette di offendere i suoi colleghi. sarà per questo che l'antipatico lippi non lo convoca? come direbbe un certo frate che veste il saio bianconero, mistero della fede :O

CYRANO
15-10-2009, 13:36
cassano lo vedo come mancini..stesso destino.
buone cose nei club ma niente in nazionale...

c;a;,z;,a;,za

miciopazzo198x
15-10-2009, 13:42
Edit-

ronaldovieri
15-10-2009, 13:44
;) perchè materazzi, oltre agli insulti alla sorella di zidane e il gol di testa, ha pure provocato il rigore a faovre dei galletti. e, se non ci fosse stato un certo gigi buffon in porta lo stesso zidane avrebbe fatto doppietta :read:

quindi niente culo e niente arroganza, solo un ottimo gruppo.

P.S: intanto si critica pepe che dimostra sempre molta professionalità e pacatezza d'animo ma si erige a paladino cassano che si permette di offendere i suoi colleghi. sarà per questo che l'antipatico lippi non lo convoca? come direbbe un certo frate che veste il saio bianconero, mistero della fede :O

se voi juventini vi levadte il prosciutto dagl'occhi
forse vedevate che materazzi provoca il rigore perche un certo sig. cannavaro era a prendere le farfalle

fluke81
15-10-2009, 13:44
si certo , lasciamo pedere il forum dato che confuta la tua teoria...
facile :asd:

C'.a.;'z;'.a;'.za

Corriere della sera

Lippi si è arrabbiato con i tifosi che, sullo 0-2 contro Cipro, hanno fischiato gli azzurri e invocato Cassano al posto di incitare la squadra. Il ct ha ragione?
No
70.3%

29.7%

Corriere dello sport
Lippi può permettersi di attaccare i tifosi dell'Italia?

35.2%

No
64.8%

Gazzetta dello sport
Lippi furioso con il pubblico di Parma che aveva fischiato gli azzurri e invocato Cassano: chi ha ragione secondo voi?

Il pubblico di Parma 65.5%

Marcello Lippi 34.5%

questo è l'unico dove la gente che vota gli da ragione, per motivi abbastanza ovvi

Tuttosport
Lippi critica i tifosi che fischiano e invocano Cassano. Ha ragione?
Si
64.7%

No
35.3%

Lippi ha contro la stragande maggioranza dell'opinione pubblica, per le scelte discutibili e per l'atteggiamento di chiusura mentale totale verso altri giocatori.

Ha scelto cosi, si prendera la sue responsabilita, se vince applausi e se perde i fischi, che abbia vinto il mondiale non conta niente, nel calcio non c'è l'immunita dalla critiche in nessun caso, Ancelotti ha vinto 2 CL e i milanisti non lo sopportavano piu, Maradona in Argentina dovrebbe essere come Gesu Cristo ma l'hanno insultato a piu non posso negli ultimi mesi, ecc..

L'italia gioca male, con l'unico avversario di spessore negli ultimi 2 anni ha preso 2 legnate, contro quelle bene organizzate è andata in grossa difficolta, che si siano qualificati non è un risultato ottenuto, è il minimo per una nazione come l'italia o dovevamo rischiare di non qualificarci con un girone dove c'èrano Cipro,Georgia e Bulgaria?

CYRANO
15-10-2009, 13:50
Si certo. rifacciamo le votazioni dopo i prossimi mondiali se andranno bene...
vedremo...

quindi le votazioni in un sito vanno bene e nel forum no..ah ecco :D
la gente comune si collega ai siti dei quotidiani :asd:

c'.a'.z.a'.za

Wee-Max
15-10-2009, 14:09
a me mourinho sta sulle palle.
ma se allenasse l'italia e le facesse vincere il mondiale 2012 , mica ci canterei cori contro ! :asd:

c'a'.za'.za

quoto...la nazionale è la nazionale.

Il tifo della nazionale non è un tifo di comodo. Per questo la gente fischia....quella dovrebbe essere la squadra che ci rappresenta. Lippi deve andare a lavorare! Come si permette di rivolgersi così alla gente comune?

vabbè si vede che non vuoi proprio capire...

intanto ieri i fischi non avevano senso (cioè per cassano sono abbastanza d'acordo, io lo vorrei in nazionale), per il resto erano tutti cori che non avevano alcun senso, erano rivolti ai GIOCATORI :read: (andate a lavorare non lo dicevano a Lippi) e combinazione ci sono stati fino al momento del 2-2, al 3-2 c'è stata una ovazione da finale mondiale, dimostrando una volta in più che QUEL tifo era di comodo.

Che poi Lippi abbia sbroccato nel dopopartita sono d'accordo, ma di lati negativi nella serata di ieri ce ne sono da entrambe le parti.

fluke81
15-10-2009, 14:14
Si certo. rifacciamo le votazioni dopo i prossimi mondiali se andranno bene...
vedremo...

quindi le votazioni in un sito vanno bene e nel forum no..ah ecco :D
la gente comune si collega ai siti dei quotidiani :asd:

c'.a'.z.a'.za

nel forum siamo 4 gatti, i siti vengono visitati da piu persone, alla gente non piacciono molte delle convocazioni che fa Lippi, non è solo questione di andare a Bari o a Parma, se vinci stanno zitti, ma se perdi ti piomberanno di sopra con grande ferocia, tue le scelte, tua la responsabilita:fagiano:

Lippi in questo momento sembra Galliani, dice le stesse identiche cose che dice Galliani da 3 anni, il Milan sappiamo che fine ha fatto, speriamo di non fare la stessa

CYRANO
15-10-2009, 14:15
quoto...la nazionale è la nazionale.

altro sarebbe capello...
che mi e' sempre stato sulle palle e trovo ben piu' arrogante di lippi...
eppure firmerei per averlo in nazionale...
chissa' se gli inglesi preferiscono un antipatico come lui o un simpaticone che manco li qualifica :asd:

C'a'.z'.aza

CYRANO
15-10-2009, 14:18
nel forum siamo 4 gatti, i siti vengono visitati da piu persone, alla gente non piacciono molte delle convocazioni che fa Lippi, non è solo questione di andare a Bari o a Parma, se vinci stanno zitti, ma se perdi ti piomberanno di sopra con grande ferocia, tue le scelte, tua la responsabilita:fagiano:

Lippi in questo momento sembra Galliani, dice le stesse identiche cose che dice Galliani da 3 anni, il Milan sappiamo che fine ha fatto, speriamo di non fare la stessa

i fischi ad una squadra che gioca male ci sta.
i canti anticlub nel bel mezzo di una partita della nazionale invece no.
idem per gli inneggiamenti a cassano , manco fosse baggio e che chezz...
un allenatore mica deve convocare chi piace alla gente , deve convocare chi per lui e' utile alla squadra e magari conforme al suo disegno.
e finche' i risultati arrivano , e' giusto cosi'.
se il prox mondiale andremo fuori per colpa del ghana , allora sara' giusto mandare via lippi.

Cmlalmzml,a

Wee-Max
15-10-2009, 14:18
altro sarebbe capello...
chissa' se gli inglesi preferiscono un antipatico come lui o un simpaticone che manco li qualifica :asd:

C'a'.z'.aza

sì, Capello è uno che ovunque lo metti fà girare qualunque squadra...e ricordiamoci che l'inghilterra non si era manco qualificata all'ultimo europeo...

fluke81
15-10-2009, 14:24
un allenatore mica deve convocare chi piace alla gente , deve convocare chi per lui e' utile alla squadra e magari conforme al suo disegno.
se il prox mondiale andremo fuori per colpa del ghana , allora sara' giusto mandare via lippi.

Cmlalmzml,a

Certamente, ma Cassano non è che lo invocano perche è simpatico, le partite le guardano un po tutti, inoltre non è solo la questione Cassano, ma è la chiusura senza se e senza ma ai giocatori che non fanno parte di questo gruppo a dare fastidio.

Perche Pepe deve avere il posto garantito?si è un bravo ragazzo, e allora? Mesto, Marchionni e Mannini che sono stronzi?perche nessuno non deve avere una possibilita?

Perche Gattuso deve andare ai mondiali che da 3 anni non riesce piu a prendere una palla?... si fa gruppo, ne abbiamo 16 che fanno gruppo, hanno bisogno pure di Gattuso?

penso sia un diritto di chiunque porsi queste e altre domande, non si puo pretendere che la gente se ne stia zitta e fa tutto lui

Non è cosi per nessuno allenatore al mondo, non vedo perche dovrebbe esserlo per Lippi.
Trapattoni probabilmente è l'allenatore piu simpatico agli Italiani, ma il tormentone "Baggio" nel 2002 mica glielo abbiamo risparmiato perche ci sta simpatico.Ancora mi ricordo Italia - Puzzonia ad Ancona, bruttissima partita di Totti, esce alla fine del primo tempo, e tutto lo stadio in quel momento invoca "Baggio,Baggio", il calcio è cosi, mi stupisce che Lippi si sorprenda

columbia83
15-10-2009, 16:11
http://img405.imageshack.us/img405/985/90301229305223235154724.jpg (http://img405.imageshack.us/i/90301229305223235154724.jpg/)

miciopazzo198x
15-10-2009, 16:31

Con la differenza che Lippi parla tra una competizione e l'altra, Galliani le competizioni le gioca ogni 12 mesi...

P.M.&R.M.
15-10-2009, 16:37
forse vedevate che materazzi provoca il rigore perche un certo sig. cannavaro era a prendere le farfalle

ma come cavolo hai scritto? :D

ippo.g
15-10-2009, 17:11

noi chi? :mbe:
Lippi è un furbachione che cerca di sfruttare tutte le occasioni per motivare i ragazzi e farne un gruppo, se abbiamo qualche speranza di far bene ai mondiali è proprio quella di avere un gruppo unito e motivato ed un pochino incazzato, o credi veramente che con Cassano ed un qualsiasi altro allenatore vinceresti il mondiale? :rolleyes:

jimmywarsall
15-10-2009, 17:30

Detto da chi tifa Murinho... sembra una barzelletta :sbonk:

a meno che tu pensi lo stesso di Murinho ovvio :O

jimmywarsall
15-10-2009, 17:32
Solo a Bari e Parma si fanno i cori contro le altre squadre...:asd: :asd:
Immagino che i tifosi juventini siano qui a difendere a tutto spiano Lippi ma qui non si parla di caso isolato.
Lippi può anche vincere 10 mondiali giocando con Pepe non cambierebbe una virgola nel pensiero della gente.

ma tu fai troppo il paladino caro mio :p

"la gente" ?... su 20.000... cantano/fischiano in 1.000... "la gente"?

purtroppo al solito... chi grida di più viene più ascoltato :asd:

domthewizard
15-10-2009, 17:44
quell'anno cannavaro sarebbe andato via dalla juventus perchè calciopoli bla bla bla, e non è stato accolto benissimo al suo ritorno. quindi potevi risparmiarti il prosciutto, che i primi a contestare cannavaro, nel caso ce ne fosse l'occasione, saranno propro gli juventini ;)

altro sarebbe capello...

C'a'.z'.aza
capello è uno che ha vinto ovunque è andato, e purtroppo ce lo siam fatti ciulare come dei fessi dagli inglesi :muro:

Cmlalmzml,a
per come la vedo io, gli unici che possono permettersi inneggiamente, oggi, sono portogallo con sboronaldo, l'argentina con messi e aguero e la svezia con ibrahimovic. perchè sono quelli che ti fanno la differenza in mezzo al campo, il resto deve soltanto tacere perchè mancherebbe di rispetto a tutti i giocatori convocati in quel ruolo :mc:

noi chi? :mbe:
Lippi è un furbachione che cerca di sfruttare tutte le occasioni per motivare i ragazzi e farne un gruppo, se abbiamo qualche speranza di far bene ai mondiali è proprio quella di avere un gruppo unito e motivato ed un pochino incazzato, o credi veramente che con Cassano ed un qualsiasi altro allenatore vinceresti il mondiale? :rolleyes:
con cassano abbiamo toppato due europei in maniera più o meno ignominiosa, anzi se contro la spagna abbiam sopportato fino ai rigori è solo merito (o colpa, perchè non abbiamo meritato tanta grazia) dei difensori :stordita:

jimmywarsall
15-10-2009, 18:00
per come la vedo io, gli unici che possono permettersi inneggiamente, oggi, sono portogallo con sboronaldo, l'argentina con messi e aguero e la svezia con ibrahimovic. perchè sono quelli che ti fanno la differenza in mezzo al campo, il resto deve soltanto tacere perchè mancherebbe di rispetto a tutti i giocatori convocati in quel ruolo :mc:
qua qualcosa non mi torna :asd: :asd:

domthewizard
15-10-2009, 18:03
qua qualcosa non mi torna :asd: :asd:

però hai ragione, in nazionale non segna, mentre un difensore di cui non facciamo nome (Mellberg) ne ha segnati due :sgrat:

jimmywarsall
15-10-2009, 18:36
Tifosi da tastiera....:asd: :asd:

Tifosi medi da stadio :asd: :asd:

Wee-Max
15-10-2009, 18:45

:mc:

The_SaN
15-10-2009, 18:59
forse vedevate che materazzi provoca il rigore perche un certo sig. cannavaro era a prendere le farfalleInfatti i 2 migliori giocatori del mondiale sono stati Buffon e Materazzi :eek:
Ah no, era Cannavaro :stordita:

The_SaN
15-10-2009, 19:11
Infatti in campo c'era l'italjuve al completo.

Ah, la tifoseria media :O

Wee-Max
15-10-2009, 19:12
Ho avuto uno sfogo, forse un po' forte". Il giorno dopo il ct Lippi torna sulle dure parole pronunciate dopo Italia-Cipro all'indirizzo di quella parte del Tardini che aveva fischiato contro gli azzurri e inneggiato cori per chi non c'era. "Conoscendo bene i miei ragazzi, quanto entusiasmo, quanta passione e quanta voglia mettono quando scendono in campo, non sono riuscito a stare zitto. Mi sono arrabbiato, è il mio modo di tutelare la squadra".

O forse volevi tutelare i tuoi?

i tuoi che??...

ippo.g
15-10-2009, 20:15
Infatti in campo c'era l'italjuve al completo.

Ah, la tifoseria media :O

ciao saN, come vedono in Brasile la nostra nazionale?

Koji
15-10-2009, 20:21
Divieto di critica.

Lippi si è nanizzato. :D

verolenny
15-10-2009, 21:22
Quindi abbiamo vinto un mondiale perchè l'allenatore era arrogante e strafottente?

Credevo per altri motivi:
- Difesa solida
- Materazzi
- Lippi che ha creato un ottimo gruppo
- un pò di culo

Tanti merita ha Lippi, tuttavia lo si può benissimo criticare per altri aspetti. :)

Comunque a Parma hanno fatto bene a cantare Juve M...a. :O
il fatto che qualcuno lo abbia detto, non ti autorizza a ripeterlo o a riscriverlo.
5 gg di sospensione

The_SaN
15-10-2009, 22:11
ciao saN, come vedono in Brasile la nostra nazionale?La vedono come al solito: la squadra che soffre, gioca in modo poco spettacolare, ma che é temibilissima ai mondiali.
Posso anche dire che in generale sono un po' meno sicuri di vincere che nel 2006 :D

juninho85
15-10-2009, 23:00
che dire di maradona che si autoproclama un uomo vero?
maradona,colui che:
-ha messo incinta un giovane ragazza napoletana senza riconoscerne il figlio
-evasore fiscale di 30 milioni di euro dal tempo di napoli
-tossico

maradona,uomo vero che in quanto tale sa sempre assumersi le sue responsabilità

OvErClOck82
15-10-2009, 23:09
che dire di maradona che si autoproclama un uomo vero?
maradona,colui che:
-ha messo incinta un giovane ragazza napoletana senza riconoscerne il figlio
-evasore fiscale di 30 milioni di euro dal tempo di napoli
-tossico

maradona,uomo vero che in quanto tale sa sempre assumersi le sue responsabilità
Maradona chi ? :confused: :stordita:

juninho85
15-10-2009, 23:09
Maradona chi ? :confused: :stordita:

non hugo,l'altro

FA.Picard
16-10-2009, 13:31

Grazie al piffero...si giocava a Bari :asd:

arcofreccia
16-10-2009, 14:57
La vedono come al solito: la squadra che soffre, gioca in modo poco spettacolare, ma che é temibilissima ai mondiali.
Posso anche dire che in generale sono un po' meno sicuri di vincere che nel 2006 :D

pensano di non vincere i prossimi mondiali?? non ci credo...

e ci temono?:rolleyes:

giapal
16-10-2009, 16:39
e ci temono?:rolleyes:

Sinceramente non ci trovo nulla di strano. Se fossi straniero probabilmente l'Italia è l'ultima squadra che vorrei affrontare in una sfida ad eliminazione diretta. Tutto questo nonostante ci siano diverse nazionali al momento superiori alla nostra. :)

ippo.g
17-10-2009, 01:14
Sinceramente non ci trovo nulla di strano. Se fossi straniero probabilmente l'Italia è l'ultima squadra che vorrei affrontare in una sfida ad eliminazione diretta. Tutto questo nonostante ci siano diverse nazionali al momento superiori alla nostra. :)

vero, qualcuno sa quali amichevoli di preparazione ci attendono?

The_SaN
17-10-2009, 02:08
pensano di non vincere i prossimi mondiali?? non ci credo...

e ci temono?:rolleyes:Ci temono, certo. Come temono altre grandi squadre come inghilterra e spagna. A dispetto del nostro gioco sofferto, abbiamo un nome lá fuori...(oltre ad un curriculum mondiale da far invidia)

Sul vincere i mondiali ci vanno piú con i piedi di pombo. Dopo la figuraccia 2006 ci credo :asd:

ippo.g
17-10-2009, 02:34
vero, qualcuno sa quali amichevoli di preparazione ci attendono?
contro l'Olanda il 14 Novembre a Pescara
Ci temono, certo. Come temono altre grandi squadre come inghilterra e spagna. A dispetto del nostro gioco sofferto, abbiamo un nome lá fuori...(oltre ad un curriculum mondiale da far invidia)

Sul vincere i mondiali ci vanno piú con i piedi di pombo. Dopo la figuraccia 2006 ci credo :asd:

credo comunque che il Brasile sia favorito, ha una difesa veramente forte e se giocheranno con umiltà difficilmente mancheranno l'obiettivo,Spagna ed Inghilterra sembrano le uniche alternative, ma in un torneo di un mese può succedere di tutto e l'Italia non parte già battuta.

CozzaAmara
17-10-2009, 10:04
Intanto il Ghana ha battuto il Brasile ai rigori nella finale del mondiale U20. ;)

sauro82
19-10-2009, 15:07
Vabbè...non è una notizia sul cammino dell'Italia, ma su quello di un italiano :D

Spareggio Irlanda - Francia :O

Forza Trap

The_SaN
19-10-2009, 17:07
Vabbè...non è una notizia sul cammino dell'Italia, ma su quello di un italiano :D

Spareggio Irlanda - Francia :O

Forza TrapDai che i rosiconi francesi non vanno ai mondiali :ciapet:

arcofreccia
19-10-2009, 17:42
Dai che i rosiconi francesi non vanno ai mondiali :ciapet:

quando sono le date?

juninho85
19-10-2009, 17:46
Dai che i rosiconi francesi non vanno ai mondiali :ciapet:

macchè...io spero che ci vadano e ci sia pure l'occasione per ripurgarli :D

sauro82
19-10-2009, 17:59
quando sono le date?

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/19-10-2009/spareggi-mondiali-501671456045.shtml

arcofreccia
19-10-2009, 20:23
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/19-10-2009/spareggi-mondiali-501671456045.shtml

grazie:)

arcofreccia
19-10-2009, 20:24
macchè...io spero che ci vadano e ci sia pure l'occasione per ripurgarli :D

oppure ci possono ripurgare loro :O

direi....meglio se non ci vanno proprio..anche se in effetti, sta francia a me non fa paura

miciopazzo198x
01-11-2009, 19:16
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Sampdoria/01-11-2009/cassano-furioso-coi-tifosi-601821563844.shtml

Convocatelo :O

CYRANO
01-11-2009, 20:15
Convocatelo :O

beh dai e' stato determinante contro la juve :asd:

cmlamlmlamlamla

juninho85
01-11-2009, 20:16
se devo scegliere tra un brasiliano e cassano scelgo quest'ultimo tutta la vita ;)

proevolution
se la poteva risparmiare sta cosa cassano:read:

CYRANO
se devo scegliere tra un brasiliano e cassano scelgo quest'ultimo tutta la vita ;)

quindi fra kaka' in azzurro e cassano preferiresti cassano ? :asd: :asd:

C'.a'.z'.a'.z'.a

juninho85
01-11-2009, 20:17
quindi fra kaka' in azzurro e cassano preferiresti cassano ? :asd: :asd:

C'.a'.z'.a'.z'.a
decisamente

CYRANO
01-11-2009, 20:21
decisamente

:asd: :asd: vabbeh degustibus

c'a'.z'.a

juninho85
01-11-2009, 20:22
:asd: :asd: vabbeh degustibus

c'a'.z'.a

conosci la differenza tra una squadra di club e una nazionale?altrimenti è inutile andare avanti

OvErClOck82
01-11-2009, 21:23
se la poteva risparmiare sta cosa cassano:read:

non ha detto niente di male...

CYRANO
01-11-2009, 21:33
conosci la differenza tra una squadra di club e una nazionale?altrimenti è inutile andare avanti

certo. come i francesi , gli inglesi , i tedeschi , gli spagnoli ecc ecc tu la conosci?

C'.a'.z'.a

miciopazzo198x
01-11-2009, 22:02
Se la tua squadra è seconda in classifica, se ha dei giocatori da metà classifica e sta li grazie a Cassano, mi sembra giusto fischiarlo tutta la partita. Neanche i peggiori juventini, interisti e milanisti saprebbero far di meglio.

In pratica se una squadra da metà classifica è terza grazie ad un giocatore forte (dicono) e rappresentativo, tu lo fischi se gioca male due partite?
:rotfl:

Come se a Genoa lo scorso anno avessero fischiato Milito, a Roma Totti, all'Udinese Di natale...

Life bringer
01-11-2009, 22:09
Ma i tifosi saranno liberi di fischiare se vogliono? Poi che imho quei fischi siano fuori luogo è ovvio, però comportandosi così Cassano rischia di fare il loro gioco...

CYRANO
01-11-2009, 22:11
In pratica se una squadra da metà classifica è terza grazie ad un giocatore forte (dicono) e rappresentativo, tu lo fischi se gioca male due partite?

Come se a Genoa lo scorso anno avessero fischiato Milito, a Roma Totti, all'Udinese Di natale...

e' come se fischiassero l'italia quando ha giocato contro cipro... non si fa? ah l'hanno fatto ? ah cassano si e' lamentato come lippi ? ah chi ha dato torto a lippi prima ora da' ragione a cassano? ma pensa te!

C;a;,z;,aza

juninho85
01-11-2009, 22:42
certo. come i francesi , gli inglesi , i tedeschi , gli spagnoli ecc ecc tu la conosci?

C'.a'.z'.a

non mi abbasso a paragonare la mia nazionale a quelle francesi,inglesi e tedesche(spagnola non c'entran nulla)

Wee-Max
01-11-2009, 22:42
e' come se fischiassero l'italia quando ha giocato contro cipro... non si fa? ah l'hanno fatto ? ah cassano si e' lamentato come lippi ? ah chi ha dato torto a lippi prima ora da' ragione a cassano? ma pensa te!

C;a;,z;,aza

:O :O la coerenza questa sconosciuta :O :O

CYRANO
01-11-2009, 22:44
non mi abbasso a paragonare la mia nazionale a quelle francesi,inglesi e tedesche(spagnola non c'entran nulla)

ah senna nella spagna non ti ricorda nulla ? :D
vabbeh io mi abbasso e sinceramente li invidio..ad averlo un oriundo come zidane..altro che cassano :asd:

C'a'.z'.aza

juninho85
01-11-2009, 22:44
ah senna nella spagna non ti ricorda nulla ? :D
vabbeh io mi abbasso e sinceramente li invidio..ad averlo un oriundo come zidane..altro che cassano :asd:

C'a'.z'.aza

non ricordavo il brasile come una nostra colonia...vedrò di farmi un ripassino di storia ;)

miciopazzo198x
01-11-2009, 23:59
Edit :asd:

jimmywarsall
02-11-2009, 09:17

C;a;,z;,aza

:ave: :ave:

azzo che ownata :sbonk:

:ave:

arcofreccia
04-11-2009, 13:27
mi manca nel calcio uno come lui!!!!

http://www.storiedicalcio.altervista.org/images/Usa94_Italia-bulgaria1.jpg

proevolution
08-11-2009, 19:53
ecco i convocati per le ultime due amichevoli dell'italia prima del mondiale (se nn sbaglio)

i convocati — Questo l’elenco.Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari).Difensori: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Legrottaglie (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan). Centrocampisti:Biondini (Cagliari), Camoranesi (Juventus), Candreva (Livorno), De Rossi (Roma), Galloppa (Parma), Marchionni (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan) . Attaccanti:Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Palladino (Genoa), Pazzini (Sampdoria), Rossi (Villarreal).

assenti — Lippi ha dovuto fare i conti con tanti assenti. In difesa manca l'acciaccato Gamberini, a centrocampo assenti Gattuso, Marchisio, D'Agostino e Pepe, davanti Iaquinta. E così c'è spazio dietro per Cassani e Criscito (a sua volta al rientro da un infortunio), in mezzo sulll'esterno per Maggio e in mezzo per Galloppa (già chiamato nel recente passato) e Biondini, e anche per la fantasia di Candreva. Davanti resta a casa Quagliarella, come Toni, pur recuperato. Mentre rientra Pazzini, e l'allargamento dei convocati riporta in azzurro pure Palladino.

rispetto alle precedenti queste sono migliori sicuramente

qualche dubbio su galloppa , palladino e cassani:mbe:

jimmywarsall
08-11-2009, 20:09
Galloppa è forte...

Palladino sta facendo cose strepitose

Cassani... boh?

giusto provarli direi ;)

miciopazzo198x
08-11-2009, 20:19
ecco i convocati per le ultime due amichevoli dell'italia prima del mondiale (se nn sbaglio)

i convocati — Questo l’elenco.Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari).Difensori: Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Legrottaglie (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan). Centrocampisti:Biondini (Cagliari), Camoranesi (Juventus), Candreva (Livorno), De Rossi (Roma), Galloppa (Parma), Marchionni (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan) . Attaccanti:Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Palladino (Genoa), Pazzini (Sampdoria), Rossi (Villarreal).

assenti — Lippi ha dovuto fare i conti con tanti assenti. In difesa manca l'acciaccato Gamberini, a centrocampo assenti Gattuso, Marchisio, D'Agostino e Pepe, davanti Iaquinta. E così c'è spazio dietro per Cassani e Criscito (a sua volta al rientro da un infortunio), in mezzo sulll'esterno per Maggio e in mezzo per Galloppa (già chiamato nel recente passato) e Biondini, e anche per la fantasia di Candreva. Davanti resta a casa Quagliarella, come Toni, pur recuperato. Mentre rientra Pazzini, e l'allargamento dei convocati riporta in azzurro pure Palladino.

rispetto alle precedenti queste sono migliori sicuramente

qualche dubbio su galloppa , palladino e cassani:mbe:

Biondini :asd:

juninho85
08-11-2009, 20:21
ringrazia che non ha convocato dessena :asd:

jimmywarsall
08-11-2009, 20:22
Biondini :asd:

A sto punto Conti era meglio :sofico:

miciopazzo198x
08-11-2009, 20:23
ringrazia che non ha convocato dessena :asd:

Non volevo dirlo :asd:

ippo.g
08-11-2009, 20:31
Galloppa è forte...

Palladino sta facendo cose strepitose

Cassani... boh?

giusto provarli direi ;)

Palladino è un genio, veramente impressionante io lo porterei ai Mondiali

juninho85
08-11-2009, 20:32
Palladino è un genio, veramente impressionante io lo porterei ai Mondiali

quoto,se continua a giocare a questi ritmi meglio che lui che non quagliarella ;)

jimmywarsall
08-11-2009, 20:33
Mancano 8 mesi al mondiale... per allora ne saranno cambiate di cose ;)

juninho85
09-11-2009, 10:05
se ci fai caso,a parte candreva,son tutti giocatori che stanno giocando ad alti livelli dalla scorsa stagione.
bonucci e ranocchia(tanto a loro ti riferisci)stanno facendo un ottimo campionato,ma appunto son giusto queste 12 giornate

miciopazzo198x
09-11-2009, 10:06
E chi dovrebbe chiamare? :asd:

L'unico - forse - è Ranocchia. Poi basta :mc:

miciopazzo198x
09-11-2009, 10:08
se ci fai caso,a parte candreva,son tutti giocatori che stanno giocando ad alti livelli dalla scorsa stagione.
bonucci e ranocchia(tanto a loro ti riferisci)stanno facendo un ottimo campionato,ma appunto son giusto queste 12 giornate

Ranocchia fu accostato alla Juventus e dopo di questo vidi una partita con lui (forse l'U21) e non entusiasmò.
In generale meglio andarci piano e soprattutto coi difensori perchè se lo fai esordire contro l'Olanda e và male.... :mc:

Wee-Max
09-11-2009, 10:19
io resto dell'idea che legrottaglie in nazionale non si può vedere...:muro:

miciopazzo198x
09-11-2009, 10:36
io resto dell'idea che legrottaglie in nazionale non si può vedere...:muro:

:banned:

Wee-Max
09-11-2009, 10:44
:banned:

no, seriamente, da tifoso juventino ritengo che ci siano giocatori italiani che meritano di più di legrottaglie... ultimamente quando ha giocato ha fatto sempre prestazioni pessime oppure assolutamente "insipide" nel senso che non si è visto in campo...

miciopazzo198x
09-11-2009, 16:02
Una cosa è il Livorno e una cosa è l'Olanda :asd:

Non so se è chiaro :asd:

In ogni caso sarà pure la migliore ma saranno le prossime partite quelle da valutare per i pugliesi dove le forze iniziali (anche a livello psicologico) iniziano a scemare e si ritroveranno davanti Roma, Fiorentina, Udinese, Juventus e Napoli. A fine girone d'andata ripassa di qui e tiriamo le somme.

Adesso è un pò poco per convocare due giovani di cui uno titolare nell'U21 con la quale sta facendo un percorso.

miciopazzo198x
09-11-2009, 16:09
Dimenticavo che abbiamo (Bari) la migliore difesa d'europa. Ci saranno pure un paio di elementi da provare o devono giocare sempre i soliti raccomandati-affiliati?

Per dovere di cronaca, migliore insieme a Barcellona, Siviglia. Evito di controllare il campionato Olandese, Scozzese, Irlandese, Austriaco, Svizzero, ecc :asd: visto che l'EUROPA è piuttosto grande.

In serie B il Cesena ne ha subiti solo 6 (13 partite anzichè le 12 di serie A).

juninho85
09-11-2009, 16:23
Dimenticavo che abbiamo (Bari) la migliore difesa d'europa. Ci saranno pure un paio di elementi da provare o devono giocare sempre i soliti raccomandati-affiliati?
stai tranquillo che proseguiranno a giocare a questi livelli arriverà la nazionale anche per loro ;)

miciopazzo198x
09-11-2009, 16:45
stai tranquillo che proseguiranno a giocare a questi livelli arriverà la nazionale anche per loro ;)

Continuando si. Però di squadre che vengono dalla B e partono a razzo per poi finire a giocarsi la salvezza se ne vedono ogni anno. Quindi trovo giusto che si lasci Ranocchia all'U21 e al Bari il tempo di confermarsi o meno.

ippo.g
09-11-2009, 21:15
mi dispiace per De Rossi, ma sono contento che sia stato riconvocato Montolivo

juninho85
09-11-2009, 22:22
mi dispiace per De Rossi, ma sono contento che sia stato riconvocato Montolivo

non ti dico...sò già a che ora mi calerà la palpebra il giorno delle amichevoli :D

jimmywarsall
10-11-2009, 09:12
Non ci sarà neanche ibbbbbbra :cry: :cry: :p :rotfl: :banned:

juninho85
10-11-2009, 16:46
CLAMOROSO: ZARATE CON L'ITALIA? IL FRATELLO: "LA FIGC CI HA CHIAMATO!"
Mauro Zarate con la maglia della Nazionale italiana. Un’ipotesi suggestiva ma ancora solo un’ipotesi. A rendere pubblica questa eventualità, piuttosto intrigante, ci ha pensato il fratello e procuratore dell’attaccante della Lazio, Sergio Zarate. 'Maurito' è argentino ma il Ct Diego Armando Maradona non lo ha ancora mai preso in considerazione. “Non so perchè Maradona non lo convoca - ha detto il procuratore-fratello a 'Radio Sei' - la Federazione Italiana intanto ci ha chiamato un mese fa per parlarci di questa possibilità. Al momento aspettiamo per vedere cosa decide il Ct argentino. Qualora Maradona continui ad ignorarlo nei prossimi mesi valuteremo l'ipotesi di giocare con l'Italia”.

:rolleyes:

jimmywarsall
10-11-2009, 16:49
Zarate è forte... imparasse a passare la palla sarebbe ottimo :O

juninho85
10-11-2009, 17:11
zarate è ARGENTINO ;)

jimmywarsall
10-11-2009, 17:21
zarate è ARGENTINO ;)

per ora :sofico:

miciopazzo198x
10-11-2009, 17:40
zarate è ARGENTINO ;)

Ha il passaporto italiano :O

fluke81
10-11-2009, 18:21
se lo portano gli devono portare pure un pallone solo per lui:O

miciopazzo198x
10-11-2009, 18:31
se lo portano gli devono portare pure un pallone solo per lui:O

C'è da dire che nella Lazio è meglio tenerlo che passarlo :O

arcofreccia
10-11-2009, 19:02
magari!!!!

oasis90
10-11-2009, 19:32
CLAMOROSO: ZARATE CON L'ITALIA? IL FRATELLO: "LA FIGC CI HA CHIAMATO!"
Mauro Zarate con la maglia della Nazionale italiana. Un’ipotesi suggestiva ma ancora solo un’ipotesi. A rendere pubblica questa eventualità, piuttosto intrigante, ci ha pensato il fratello e procuratore dell’attaccante della Lazio, Sergio Zarate. 'Maurito' è argentino ma il Ct Diego Armando Maradona non lo ha ancora mai preso in considerazione. “Non so perchè Maradona non lo convoca - ha detto il procuratore-fratello a 'Radio Sei' - la Federazione Italiana intanto ci ha chiamato un mese fa per parlarci di questa possibilità. Al momento aspettiamo per vedere cosa decide il Ct argentino. Qualora Maradona continui ad ignorarlo nei prossimi mesi valuteremo l'ipotesi di giocare con l'Italia”.

:rolleyes:

ma basta, ma chi li vuole :sbonk:

proevolution
10-11-2009, 21:09
su striscia stanno facendo un servizio..sul perchè cassano nn viene convocato da lippi..

in poche parole un testimone dice che cassano ha dato un po di botte :asd: al figlio di lippi in un locale:asd:

juninho85
10-11-2009, 22:17
è cosa risaputa

miciopazzo198x
10-11-2009, 22:18
Calcio, muore sotto un treno portiere della Germania Henke :eek:

juninho85
10-11-2009, 22:22
magari!!!!

a beh,mettiamoci pure lotito presidente della figc almeno ce la facciamo addosso dalle risate!

juninho85
10-11-2009, 22:23
:eek:

pare si sia suicidato poveretto

OvErClOck82
10-11-2009, 22:54
:(

Jok3r
10-11-2009, 23:17
su striscia stanno facendo un servizio..sul perchè cassano nn viene convocato da lippi..

in poche parole un testimone dice che cassano ha dato un po di botte :asd: al figlio di lippi in un locale:asd:

sta voce gira anche qui da me gia da un po di tempo e pare sia tutto vero...

cmq cassano ha fatto bene a menarlo, il figlio di lippi è una persona veramente antipatica!

afterburner
10-11-2009, 23:31
cmq cassano ha fatto bene a menarlo, il figlio di lippi è una persona veramente antipatica!

Avesse solo il 10% dell'antipatia e boriosita' del padre e sarebbe da prendere a sberle per giorni.
Lippi padre lo si sopporta solo perche' sembra l'unico che riesce a far girare in maniera decente la nazionale di calcio. Se dipendesse solo dalla sua simpatia non lo prenderebbero nemmeno a raccogliere pomodori.

fluke81
10-11-2009, 23:35

se non sbaglio si è trombato la mosetti:cry:

afterburner
10-11-2009, 23:49

Ah beh .. credo che oltre una certa soglia di reddito e fama siano in parecchi :D

juninho85
10-11-2009, 23:51

credo che chiunque in questo forum abbia una chance con la mosetti dopo che se l'è inzuppata giletti :asd:

juninho85
11-11-2009, 23:30
l'hippie ha confermato la scazzottata col lippino :asd:

proevolution
13-11-2009, 18:35
e intanto l'under 21 perde ancora..:help:

cosa aspettano a levare casiraghi? ha avuto in questi ulitmi anni 3 4 generazioni fantastiche una meglio dell'altra...ma alla fine ha rimediato solo figure di merd@

bah!

Wee-Max
13-11-2009, 19:12
e intanto l'under 21 perde ancora..:help:

cosa aspettano a levare casiraghi? ha avuto in questi ulitmi anni 3 4 generazioni fantastiche una meglio dell'altra...ma alla fine ha rimediato solo figure di merd@

bah!

quindi siamo fuori definitivamente?

miciopazzo198x
13-11-2009, 20:26
Putroppo senza Marchisio e Giovinco :O :sofico: :fagiano: :stordita:

columbia83
13-11-2009, 20:38
l'hippie ha confermato la scazzottata col lippino :asd:

Ha pure confermato?
Non l'ho letta da nessuna parte la notizia della conferma.

Comunque, domani sera sono curioso di vedere che fa la Francia. :cool:

Wee-Max
13-11-2009, 22:13
infatti :cool: forza trap!!

ippo.g
14-11-2009, 01:03
Putroppo senza Marchisio e Giovinco :O :sofico: :fagiano: :stordita:

mi pare mancasse anche Ranocchia.
Domani dovremmo vedere Palladino e Candreva dall' inizio, gran bei giocatori

proevolution
14-11-2009, 17:35
pronostici per stasera?:O

io dico 3 a 1 per noi:stordita:

OvErClOck82
14-11-2009, 17:36
pronostici per stasera?:O

io dico 3 a 1 per noi:stordita:

2-0 olanda :O

miciopazzo198x
14-11-2009, 17:41
mi pare mancasse anche Ranocchia.
Domani dovremmo vedere Palladino e Candreva dall' inizio, gran bei giocatori

Secondo me i giocatori che giocano nelle squadre che giocano a memoria non sempre fanno bene in nazionale.
Palladino gioca bene nel Genoa perchè fanno un gioco corale dove chiunque giochi titolare riesce ad entrare nei meccanismi. L'Italia e il 90% delle altre squadre non sono così.

... ma essendo un giocatore della Juventus spero di sbagliarmi :D

juninho85
14-11-2009, 18:32
non scherziamo,un mondiale senza vedere i francesi soffrire non è un mondiale degno di nota!

Salvo1993
14-11-2009, 18:34
Meglio farli soffrire ora, forza trap ;)

miciopazzo198x
14-11-2009, 21:55
:stordita:

juninho85
14-11-2009, 22:13
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2009/11/14/0KT48LBF--300x145.jpg
:D

juninho85
14-11-2009, 22:32
gol di anelka,mancano 20 minuti

miciopazzo198x
14-11-2009, 22:41
La Francia è la Francia... :O

ippo.g
15-11-2009, 00:23
beh, che dire discreta partita, meglio nel secondo tempo, partita molto fisica e ben poco amichevole:
Palladino un po'troppo timido
grandi Camoranesi Chiellini e Candreva ed un buon Giuseppe Rossi che se solo fosse un po più freddo sarebbe devastante, secondo me il campionato spagnolo non gli fa bene, ci vorrebbe uno che gli strizzasse le palle;
mi è piaciuto anche Montolivo per quel poco che ho visto e quel biondino suòlla sinistra nel finale

done75
15-11-2009, 02:07
http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2009/11/14/0KT48LBF--300x145.jpg

dai,portiamo Cassano ai Mondiali...cosi' ci trascina alla vittoria come agli Europei del 2008 giocando come Diego Armando Maradona nel 1986... :O

CYRANO
15-11-2009, 08:54
dai,portiamo Cassano ai Mondiali...cosi' ci trascina alla vittoria come agli Europei del 2008 giocando come Diego Armando Maradona nel 1986... :O

secondo me invece farebbe la fine di zidane a germania 06 :asd: :asd:

C'.a'.z'.a'.za

fluke81
15-11-2009, 09:31

C'.a'.z'.a'.za

Zidane se non sbroccava vinceva il pallone d'oro:read:

done75
15-11-2009, 12:09

C'.a'.z'.a'.za

la mia era chiaramente una battuta.....: quando mai cassano ci ha trascinati alla vittoria??? :doh:

juninho85
15-11-2009, 12:26
la mia era chiaramente una battuta.....: quando mai cassano ci ha trascinati alla vittoria??? :doh:

non che gli altri l'abbiano fatto:asd:

proevolution
15-11-2009, 12:33
Ci penseranno Pepe e compagnia a trascinarci:O

Pepe è forte ( cit. ) :asd:

cmq a parte gli scherzi quando è entrato pepe dalla panchina è stato sempre uno dei migliori ( vedi partita cn l'irlanda e altre che nn mi ricordo:stordita: :stordita: )

juninho85
15-11-2009, 12:35
Ci penseranno Pepe e compagnia a trascinarci:O

si facessero tutti il culo in 4 come fa pepe in questa nazionale...;)

done75
15-11-2009, 14:56
non che gli altri l'abbiano fatto:asd:

beh, a me pare che nel 2006 invece,senza Cassano,gli altri l'abbiano proprio fatto ;)

in un gruppo solido e cazzuto,Cassano non può esserci,c'è poco da fare....

....poi una considerazione su Lippi....io sono juventino e quindi ammetto pure di simpatizzare x lui....ma nessun allenatore è stato campione del mondo con nazionale e club,ci sara' qualche merito? o è sempre stato fortunato :D

...lippi è un grandissimo,come capello e mourinho...chi dice il contrario di calcio capisce poco....quei (pochi,x fortuna..) interisti che contestano mourinho o madrileni che contestavano capello o italiani che contestano lippi (tanti purtroppo...) mi fanno solo ridere.....

17mika
15-11-2009, 15:14

no so, sinceramente. Io Cassano in nazionale, quando ha giocato l'ho comunque sempre visto bene.
Io sono sempre convinto che se Cassano in questo campionato continuerà a giocare bene e non farà "cassanate", Lippi a maggio lo convocherà. Solo dubito che le condizioni (la seconda in particolare :asd: ) si verificheranno.

done75
15-11-2009, 15:54
Io Cassano in nazionale, quando ha giocato l'ho comunque sempre visto bene.

..io invece no, all'europeo 2008 secondo me è stato mediocre

juninho85
15-11-2009, 15:57
beh, a me pare che nel 2006 invece,senza Cassano,gli altri l'abbiano proprio fatto ;)

....poi una considerazione su Lippi....io sono juventino e quindi ammetto pure di simpatizzare x lui....ma nessun allenatore è stato campione del mondo con nazionale e club,ci sara' qualche merito? o è sempre stato fortunato :D

...lippi è un grandissimo,come capello e mourinho...chi dice il contrario di calcio capisce poco....quei (pochi,x fortuna..) interisti che contestano mourinho o madrileni che contestavano capello o italiani che contestano lippi (tanti purtroppo...) mi fanno solo ridere.....

guarda...anch'io sono del parere che cassano non è certo il fenomeno che ti fa fare il salto di qualità...però considerando la pochezza del nostro movimento in fatto di giocatori con quelle caratteristiche un cassano in più certo male non farebbe

permettimi di dire anche che nel mortorio che abbiamo messo in mostra nel 2008 di fenomeni per far cambiare le sorti dell'italia ce ne sarebbero voluti minimo 3 per ruolo,altro che cassano ;)

OvErClOck82
15-11-2009, 16:02
..io invece no, all'europeo 2008 secondo me è stato mediocre

si perchè gli altri hanno fatto bella figura invece, vero ?

Wee-Max
15-11-2009, 16:11

si perchè gli altri hanno fatto bella figura invece, vero ?

no, è per questo che si sta parlando del fattore GRUPPO da due pagine a questa parte.

done75
15-11-2009, 16:15
guarda...anch'io sono del parere che cassano non è certo il fenomeno che ti fa fare il salto di qualità...però considerando la pochezza del nostro movimento in fatto di giocatori con quelle caratteristiche un cassano in più certo male non farebbe

permettimi di dire anche che nel mortorio che abbiamo messo in mostra nel 2008 di fenomeni per far cambiare le sorti dell'italia ce ne sarebbero voluti minimo 3 per ruolo,altro che cassano ;)

sull'attuale pochezza di fantasisti italiani concordo, io farei di tutto x riportare totti al mondiale:è ancora il piu' forte se sta bene

The_SaN
15-11-2009, 17:57
sull'attuale pochezza di fantasisti italiani concordo, io farei di tutto x riportare totti al mondiale:è ancora il piu' forte se sta beneGente del calibro di Totti e Alex non ne abbiamo :(
A meno che ritornino...

juninho85
15-11-2009, 18:04
sull'attuale pochezza di fantasisti italiani concordo, io farei di tutto x riportare totti al mondiale:è ancora il piu' forte se sta bene
totti giusto come punta
se proprio devo scomodare qualcuno di quelli che ha abbandonato la nazionale non ho dubbi:NESTA :ave:
lui si che ti fa fare il salto di qualità!

Wee-Max
15-11-2009, 18:18
totti giusto come punta
se proprio devo scomodare qualcuno di quelli che ha abbandonato la nazionale non ho dubbi:NESTA :ave:

pure a me piacerebbe vedere nesta in nazionale...il posto ci sarebbe pure, legrottaglie non è degno di andare in sudafrica manco da portaborracce (imho) (e lo dico io che sono juventino)...

juninho85
15-11-2009, 19:10
Lippi: "16-17 già sicuri per il Sudafrica"
Per il grande evento sudafricano dell'estate 2010 Marcello Lippi sembra avere le idee già piuttosto chiare: «Tra i 23 che porterò 16-17 sono già sicuri, salvo infortuni; gli altri 6-7 verrano scelti in base al modo in cui si amalgameranno allo zoccolo duro del gruppo, e all'esigenza del momento. Rossi ha vissuto un brutto momento al Villareal, ma sta tornando in forma, l'ho visto bene in questi giorni, compresa la gara di ieri sera. Santon? Purtroppo all'Inter sta giocando pochissimo, ha avuto un inizio di stagione difficile. Spero di poterlo vedere in campo molto di più da qui in avanti, ovviamente nel rispetto delle scelte del suo club di appartenenza».

dichiarazione come questa mi irritano ben più che la questione cassano

fluke81
15-11-2009, 19:18
chissa se Gattuso che ha perso il posto pure nel Milan è tra quei 16-17, Gattuso per dirne uno, ma c'è ne sarebbero anche altri che fanno parte del gruppo mondiale e non dovrebbero avere il posto assicurato

maxxpower
15-11-2009, 19:26
chissa se Gattuso che ha perso il posto pure nel Milan è tra quei 16-17, Gattuso per dirne uno, ma c'è ne sarebbero anche altri che fanno parte del gruppo mondiale e non dovrebbero avere il posto assicurato

Zambrotta per primo..

Wee-Max
15-11-2009, 19:27

penso che il fatto che palombo stia giocando sempre titolare significhi un (probabile) accantonamento di gattuso, ieri anche candreva ha giocato bene, anche se non ha le stesse caratteristiche di gattuso...

fluke81
15-11-2009, 19:29
Zambrotta per primo..

che non gioca piu nemmeno a destra tra l'altro perche gli hanno preferito Oddo:O

maxxpower
15-11-2009, 20:11
che non gioca piu nemmeno a destra tra l'altro perche gli hanno preferito Oddo:O

vero..:asd: Pirlo alla fine dei giochi...non ha un sostituto Naturale..de rossi è molto diverso secondo me...

miciopazzo198x
15-11-2009, 20:17
no so, sinceramente. Io Cassano in nazionale, quando ha giocato l'ho comunque sempre visto bene.
Io sono sempre convinto che se Cassano in questo campionato continuerà a giocare bene e non farà "cassanate", Lippi a maggio lo convocherà. Solo dubito che le condizioni (la seconda in particolare :asd: ) si verificheranno.

Cassano non è da nazionale, stop. Già nelle partite importanti con la Sampdoria son più le volte che sparisce che non quelle in cui è decisivo... oltretutto non ha proprio la testa per reggere pressioni maggiori di quelle che può dare - con tutto il rispetto - il Marassi blucerchiato.

Già lì dopo due partite con dei fischi è corso a rilasciare quella dichiarazione (minaccia? ricatto?) dove diceva "se mi fischiate ancora me ne vado".

Pensasse a giocare e a ri-dimostrare sul campo che i fischi erano immeritati ...come fanno i veri campioni.

miciopazzo198x
15-11-2009, 20:18
totti giusto come punta

:sofico:

miciopazzo198x
15-11-2009, 20:19

Gattuso lo porterà sicuramente - al massimo come riserva.

Secondo me è sempre stato un giocatore modesto (anche nel miglior periodo della carriera) però è uno di quelli che - se sta bene - ci mette grinta e incita tutta la squadra.

jimmywarsall
15-11-2009, 20:25
Secondo me Zambrotta è da convocare... non vedo grosse alternative...

sulla sinistra c'è Grosso e poi? Criscito?

sulla destra chi? Motta?...

Santon ormai è bruciato (se non gioca mai)...

jimmywarsall
15-11-2009, 20:27
Gattuso lo porterà sicuramente - al massimo come riserva.

Secondo me è sempre stato un giocatore modesto (anche nel miglior periodo della carriera) però è uno di quelli che - se sta bene - ci mette grinta e incita tutta la squadra.

Gattuso al 100% è un ottimo interditore... ma se è anche solo al 70% è penoso.. anzi diventa un danno per la squadra.

con la sola grinta non si va da nessuna parte... è questi 3 mesi di inizio campionato lo stanno ampiamente a dimostrare .

Piuttosto chiamerei Ambrosini al suo posto... a me è sempre piaciuto.

maxxpower
15-11-2009, 20:39
Secondo me Zambrotta è da convocare... non vedo grosse alternative...

sulla sinistra c'è Grosso e poi? Criscito?

sulla destra chi? Motta?...

Santon ormai è bruciato (se non gioca mai)...

Santon Motta F.Pisano Cassani (dx) Grosso Criscito Santon Moretti (sx)

ci sono buoni giocatori

Gattuso al 100% è un ottimo interditore... ma se è anche solo al 70% è penoso.. anzi diventa un danno per la squadra.

con la sola grinta non si va da nessuna parte... è questi 3 mesi di inizio campionato lo stanno ampiamente a dimostrare .

Piuttosto chiamerei Ambrosini al suo posto... a me è sempre piaciuto.

Ambrosini purtorppo con lippi non lo vedremo mai credo...va benissimo Marchisio...o magari C.Zanetti..ma anche lui con la nazionale ha chiuso mi pare.

jimmywarsall
15-11-2009, 20:43
Santon Motta F.Pisano Cassani (dx) Grosso Criscito Santon Moretti (sx)

ci sono buoni giocatori

se vabbè.... andiamo con Pisano e Canini a giocarci il mondiale... ma per piacere... :help: :doh:

santon non gioca nemmeno in allenamento... Motta come riserva può andare

Zambrotta mi pare ancora il meglio lì sulla destra.

Moretti non è male ma ormai fa il centrale e basta.

Ambrosini purtorppo con lippi non lo vedremo mai credo...va benissimo Marchisio...o magari C.Zanetti..ma anche lui con la nazionale ha chiuso mi pare.

Marchiso è sicuro.

Ambrosini in effetti ci starebbe in nazionale...però non ha la stessa "cassa di risonanza" di Cazzano :p

fluke81
16-11-2009, 13:54
Pazzini contro Amauri azzurro
"Situazione che mi dà fastidio"
L'attaccante dal ritiro della Nazionale: "Capisco se uno è mezzo italiano e mezzo brasiliano, un conto è se non è proprio per niente italiano"

CERVIA (Ravenna), 16 novembre 2009 - È partita la corsa agli ultimi posti azzurri per il Mondiale e Giampaolo Pazzini si gioca le sue chance mercoledì a Cesena contro la Svezia, come centravanti titolare. Tra i rivali per un posto in Sudafrica c'è però anche Amauri, l'attaccante brasiliano della Juve in attesa di passaporto. "Devo confessare che questa situazione un po' mi dà fastidio. Capisco se uno è mezzo italiano e mezzo brasiliano, un conto è se non è proprio per niente italiano.

:O

trentemoller
16-11-2009, 14:06
L'attaccante dal ritiro della Nazionale: "Capisco se uno è mezzo italiano e mezzo brasiliano, un conto è se non è proprio per niente italiano"

CERVIA (Ravenna), 16 novembre 2009 - È partita la corsa agli ultimi posti azzurri per il Mondiale e Giampaolo Pazzini si gioca le sue chance mercoledì a Cesena contro la Svezia, come centravanti titolare. Tra i rivali per un posto in Sudafrica c'è però anche Amauri, l'attaccante brasiliano della Juve in attesa di passaporto. "Devo confessare che questa situazione un po' mi dà fastidio. Capisco se uno è mezzo italiano e mezzo brasiliano, un conto è se non è proprio per niente italiano.

secondo me ha ragione, se viene amauri esigo anche thiago motta che se non sbaglio ha parenti in italia :)

ah p.s. sono interista :asd:
p.s.s. forse sto dicendo una cazzata.. mi sembra di ricordare così

giorgioamadei80
16-11-2009, 14:07
Cassano non è da nazionale, stop. Già nelle partite importanti con la Sampdoria son più le volte che sparisce che non quelle in cui è decisivo... oltretutto non ha proprio la testa per reggere pressioni maggiori di quelle che può dare - con tutto il rispetto - il Marassi blucerchiato.

Già lì dopo due partite con dei fischi è corso a rilasciare quella dichiarazione (minaccia? ricatto?) dove diceva "se mi fischiate ancora me ne vado".

Pensasse a giocare e a ri-dimostrare sul campo che i fischi erano immeritati ...come fanno i veri campioni.

Mi spiace essere in totale disaccordo.

Cassano è uno di quei ragazzi a cui la Maglia Azzurra potrebbe dare una grande carica non indifferente (in passato ha perfino pianto dopo aver realizzato una rete inutile), magari maggiore di quella che può dare, con tutto il rispetto, un Marassi ingrato.

E poi perchè Cassano no e tanta altra gente si? E come si fa a dire che Cassano non è da Nazionale e che potrebbe essere "nocivo" per il gruppo se prima non gli viene concessa una sola possibilità?

La realtà è un'altra e chi lavora nel mondo del calcio la conosce. Davide Lippi dove sei?

fluke81
16-11-2009, 14:10
secondo me ha ragione, se viene amauri esigo anche thiago motta che se non sbaglio ha parenti in italia :)

Motta ha il passaporto italiano, è convocabile ma a domanda risposta

"è diverso, per amauri se ne parla da tempo"

giorgioamadei80
16-11-2009, 14:10

Ricordi molto bene. Thiago Motta è convocabile in Nazionale Italiana così come lo è Amauri.

Vi è però una "lieve" differenza tra i due che forse non hai preso in considerazione: uno veste la maglia bianconera, l'altro neroazzurra ragion per cui non sarà MAI convocato dal Signor Juventus.

Life bringer
16-11-2009, 14:11
Cassano non viene convocato per i suoi precedenti calcistici e non si può dire che casini nei club dove ha giocato non ne abbia creati :rolleyes:
A torto o ragione l'allenatore non vuole portarsi dietro una mina vagante che potrebbe esplodere in qualsiasi momento provocando ripercussioni in una competizione nella quale in 1 settimana ti giochi tutto (parlo dei gironi).
Poi c'è la questione con il figlio di Lippi che non escluderei sia successa sul serio ma al contempo non la darei come una cosa certa, ho sentito Lippi parlarne in un'intervista negando l'accaduto.

giorgioamadei80
16-11-2009, 14:13
Comunque leggevo anche che il Signor Juventus vorrebbe vedere di più Santon giocare nell'Inter per considerare una eventuale convocazione.

Bene mi sorgono un paio di domande:

1) Quando mai Lippi ha seguito l'Inter?
2) Perchè per caso ZAMBROTTA, LEGROTTAGLIE, MARCHISIO e GATTUSO giocano?

fluke81
16-11-2009, 14:17
Comunque leggevo anche che il Signor Juventus vorrebbe vedere di più Santon giocare nell'Inter per considerare una eventuale convocazione.

Bene mi sorgono un paio di domande:

1) Quando mai Lippi ha seguito l'Inter?

Marchisio gioca, ora è rotto.

Gattuso non gioca e quando gioca fa danni, lo portiamo per aizzare le trombette sudafricane:fagiano:

Zambrotta l'hanno messo a sinistra per fare giocare Oddo, per dire..:mc:

Legrottaglie gioca poco

trentemoller
16-11-2009, 14:22
Ricordi molto bene. Thiago Motta è convocabile in Nazionale Italiana così come lo è Amauri.

Vi è però una "lieve" differenza tra i due che forse non hai preso in considerazione: uno veste la maglia bianconera, l'altro neroazzurra ragion per cui non sarà MAI convocato dal Signor Juventus.

quindi se fra qualche anno balotelli dovesse "esplodere" e sarebbe ancora dell'inter non verrebbe convocato se ci fosse ancora lippi?

ottimo :rolleyes:

speriamo in prandelli per il futuro allora (o chiunque altro, basta che sia imparziale) :O

fluke81
16-11-2009, 14:22
Cassano non viene convocato per i suoi precedenti calcistici e non si può dire che casini nei club dove ha giocato non ne abbia creati :rolleyes:
A torto o ragione l'allenatore non vuole portarsi dietro una mina vagante che potrebbe esplodere in qualsiasi momento provocando ripercussioni in una competizione nella quale in 1 settimana ti giochi tutto (parlo dei gironi).
Poi c'è la questione con il figlio di Lippi che non escluderei sia successa sul serio ma al contempo non la darei come una cosa certa, ho sentito Lippi parlarne in un'intervista negando l'accaduto.

pero Cassano in nazionale si è sempre comportato bene che io ricordi, per quanto riguarda il discorso del gruppo non è che Amauri sara accolto a braccia larghe, a parte gli juventini(normale), gli altri sono sempre stati abbastanza acidi, oggi Pazzini ma prima pure Gilardino e Zambrotta hanno manifestato irritazione, per il gruppo di attaccanti non ne parliamo che gli sparerebbe alle gambe(forse pure Iaquinta:sofico: )

Life bringer
16-11-2009, 14:38
Sarà io Cassano in nazionale lo ricordo solo quando ci fu la combine scandinava, non ricordo se nell'italietta di Donadoni c'era o no, per quanto riguarda Amauri è sicuro che verrà nella nazionale azzurra? Per me basta che non ci sia toni poi tutti gli altri son benvenuti :asd:
Però lasciatemi fare un'osservazione brevissima è un po' stancante vedere utenti che riversano le frustrazioni da club nella nazionale, si vede che solo io ricordo che Lippi ci ha fatto vincere un mondiale? Vedere una squadra che d'italiano ha solo il presidente lamentarsi che i propri giocatori non vengano convocati mi fa un po' :mbe:
Con tutto che di calcio seguo solo la nazionale quindi non ho preferenze in fatto di club.

The_SaN
16-11-2009, 14:42
Sarà io Cassano in nazionale lo ricordo solo quando ci fu la combine scandinava, non ricordo se nell'italietta di Donadoni c'era o no, per quanto riguarda Amauri è sicuro che verrà nella nazionale azzurra? Per me basta che non ci sia toni poi tutti gli altri son benvenuti :asd:
Però lasciatemi fare un'osservazione brevissima è un po' stancante vedere utenti che riversano le frustrazioni da club nella nazionale, si vede che solo io ricordo che Lippi ci ha fatto vincere un mondiale? Vedere una squadra che d'italiano ha solo il presidente lamentarsi che i propri giocatori non vengano convocati mi fa un po' :mbe:
Con tutto che di calcio seguo solo la nazionale quindi non ho preferenze in fatto di club.Eh beh, hanno Materazzi :stordita:

:sob:

trentemoller
16-11-2009, 14:45
si vede che solo io ricordo che Lippi ci ha fatto vincere un mondiale?

no lo ricordiamo tutti, io chiedo solo delle motivazioni sulle convocazioni e non :) e preferisco un mezzo italiano che un brasiliano sposato con un italiana (snobbato dal brasile sempre se ricordo bene) :)

Gianni1482
16-11-2009, 14:48

solo che thiago motta fa il panchinaro nell'inter quindi non vedo come possa essere convocato

giorgioamadei80
16-11-2009, 14:57
Eh beh, hanno Materazzi :stordita:

:sob:

Che tra l'altro ci ha fatto vincere il Mondiale

miciopazzo198x
16-11-2009, 14:58
Benvenuto al nuovo iscritto :asd:

OvErClOck82
16-11-2009, 14:58

si infatti e il rigore che ha procurato ai francesi in finale era inesistente...

diciamo fail ? :asd:

ronaldovieri
16-11-2009, 15:04
si infatti e il rigore che ha procurato ai francesi in finale era inesistente...

diciamo fail ? :asd:

ha dovuto rimediare alla cappella fatta da colui che ha fregato il pallone d'oro a buffon

trentemoller
16-11-2009, 15:06
solo che thiago motta fa il panchinaro nell'inter quindi non vedo come possa essere convocato

scusa.. ma che partite vedi? :)

è rientrato poco tempo fa da un infortunio e ha giocato sempre dal rientro

juninho85
16-11-2009, 15:27

finalmente qualcuno che ha le palle di dirlo,dopo gattuso

done75
16-11-2009, 15:28
Vi è però una "lieve" differenza tra i due che forse non hai preso in considerazione: uno veste la maglia bianconera, l'altro neroazzurra...

Povera Inter!!!! Maltrattata e criticata da tutti!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Soprattutto dagli arbitri!!!!! :rotfl: :rotfl:

OvErClOck82
16-11-2009, 15:53
Povera Inter!!!! Maltrattata e criticata da tutti!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Soprattutto dagli arbitri!!!!! :rotfl: :rotfl:

flame gratuito che ti potevi evitare, visto che non si sta parlando d questo :stordita:

trentemoller
16-11-2009, 15:56
flame gratuito che ti potevi evitare, visto che non si sta parlando d questo :stordita:

non ti curar di loro ma leggi e passa :asd:

columbia83
16-11-2009, 16:20

Per me Zambrotta non ce la fa più, credo che al momento sia molto meglio preferirgli Cassani.

Su Legrottaglie non voglio nemmeno sprecare parole.

Gattuso negli ultimi 3 anni sta facendo più danni che bene.

paolo1974
16-11-2009, 16:48
Sinceramente pensare che un Ct non convochi certi giocatori solo perchè appartengono ad una determinata squadra di club lo trovo ridicolo, specie se questa squadra di club ha nel suo organico solo il 2% dei giocatori italiani che fra l'altro seppur giovani e validi non hanno ancora dimostrato di far fare il salto di qualità, che si può ottenere soltanto giocando da titolari nei propri clubs.

fluke81
16-11-2009, 20:52
Un episodio curioso ha caratterizzato la partitella: per completare il numero di giocatori è stato chiamato un giovane della Primavera del Forlì, Emanuele Fonte. Che è figlio dello speaker di SKY (il nostro amico Davide, ndr). Il ragazzo è arrivato in ritardo all'allenamento perché é stato avvertito mentre era a scuola, un liceo scientifico di Cervia. Ha finito il tema su religione e laicità, ha fatto firmare il permesso di uscita e ha raggiunto il campo di allenamento degli azzurri.

ma che :ciapet:

juninho85
16-11-2009, 22:03
ma non giocava nel cesena?

proevolution
16-11-2009, 22:34

mi immagino la scena:

ragazzo:"prof devo uscire!"
prof: "perchè?"
ragazzo: " devo giocare contro l'italia" :asd::sofico: :sofico:

P.M.&R.M.
16-11-2009, 23:25

che mondiale hai visto? :asd:

OvErClOck82
17-11-2009, 00:04
che mondiale hai visto? :asd:

chi l'ha fatto il gol in finale ?

P.M.&R.M.
17-11-2009, 08:04
chi l'ha fatto il gol in finale ?

basta un gol per dimenticarsi come ci siamo arrivati li?
basta un gol per dimenticarsi chi ci ha portato li?

io nn lo so se avete visto solo la finale o anche le altre partite(ne dubito, visto certi commenti)

mha, rimango basito davanti a certe affermazioni...

Wee-Max
17-11-2009, 09:09

lo hanno intervistato su sky :asd: ha giocato in difesa con Bocchetti e De Santis e forse oggi fà ancora la rifinitura...mica male!

Wee-Max
17-11-2009, 09:18

io nn lo so se avete visto solo la finale o anche le altre partite(ne dubito, visto certi commenti)

lascia perdere, c'è chi guarda SOLO quello che gli fà comodo in tutte le cose ;)

done75
17-11-2009, 10:16

prima di tutto non mi pare un flame ma una battuta scherzosa....

...e comunque caro overclock82 non certo piu' flame di queste affermazioni (che oltretutto mi paiono accettabili,e non punibili,come le mie daltronde :) )

poi se vuoi fare l'ultras viola fai tu,l'unico flame qui mi paiono le tue di affermazioni ;)

fluke81
17-11-2009, 13:23

infatti non ha fatto solo il gol in finale, ha sbloccato il simil spareggio con la Rep.Ceca, con la Germania era lui a fare coppia con Cannavaro mentre i tedeschi caricavano a testa bassa, in finale ha fatto gol,ha fatto buttare fuori Zidane e ha segnato uno dei rigori

Tutto si puo dire tranne che non ci abbia messo lo zampino.

di contro c'è l'espulsione contro l'australia dubbia quanto il rigore che ci diedero alla fine(era fallo d'ammonizione non da rosso diretto), e il fallo da rigore con i francesi anche quello non netto ma al limite, si poteva dare come no e in quell'azione che io ricordi c'è pure un errore di Cannavaro che liscia la palla

ippo.g
17-11-2009, 13:54
infatti non ha fatto solo il gol in finale, ha sbloccato il simil spareggio con la Rep.Ceca, con la Germania era lui a fare coppia con Cannavaro mentre i tedeschi caricavano a testa bassa, in finale ha fatto gol,ha fatto buttare fuori Zidane e ha segnato uno dei rigori

di contro c'è l'espulsione contro l'australia dubbia quanto il rigore che ci diedero alla fine(era fallo d'ammonizione non da rosso diretto), e il fallo da rigore con i francesi anche quello non netto ma al limite, si poteva dare come no e in quell'azione che io ricordi c'è pure un errore di Cannavaro che liscia la palla

quoto in tutto, Materazzi ha disputato un mondiale eccezionale, come tutti tranne Toni,
inoltre il rigore dato alla Francia era completamente inesistente, così come era regolare anche il gol di Toni sempre in finale

Life bringer
17-11-2009, 14:01
Toni e gol non possono stare nella stessa frase. Che se lo tengano in Germania dico io, anzi manco più li lo vogliono :asd:

ippo.g
17-11-2009, 14:07
Toni e gol non possono stare nella stessa frase. Che se lo tengano in Germania dico io, anzi manco più li lo vogliono :asd:

si mi sono sbagliato , Toni era in fuorigioco, però una rinfrescatina nom fa male
http://www.youtube.com/watch?v=e4B6xfD4ggw
ed il rigore alla Francia era completamente inesistente e secondo meci stava anche l'ammonizione per simulazione, poi tutti ricordano la parata di Buffon sul colpo di testa di Zidane e nessuno si ricorda della traversa che abbiamo preso con Toni

Life bringer
17-11-2009, 14:17
E io che c'entro? :asd:
Ho solo voluto rimarcare per l'ennesima volta quel sacco di patate di Toni che non la mette dentro nemmeno se gli piazzi la palla sulla linea :)

jimmywarsall
17-11-2009, 14:49
Che pelOOtas con sto Macellazzi :help:

"ci ha fatto vincere il mondiale" cosa? :doh:

al massimo ha rimediato alle sue cappellate (espulsioni e rigori procurati) ...

che poi... chi ha vinto il pallone d'oro GRAZIE al mondiale? Materazzi? No :p

chi è arrivato secondo? Materazzi? No :p

chi ha vinto il premio come MIGLIOR giocatore del mondiale? Materazzi? No :p

nella miglior formazione del mondiale 2006 c'era Materazzi?... non mi ricordo... ma mi pare di no :p

e basta :sbonk:

diciamo che ha "contribuito" dai.. questo si può concedere :asd:

juninho85
17-11-2009, 15:28
quoto in tutto, Materazzi ha disputato un mondiale eccezionale, come tutti tranne Toni,
inoltre il rigore dato alla Francia era completamente inesistente, così come era regolare anche il gol di Toni sempre in finale

"completamente inesistente" non direi,diciamo dubbio

OvErClOck82
17-11-2009, 16:06
prima di tutto non mi pare un flame ma una battuta scherzosa....

...e comunque caro overclock82 non certo piu' flame di queste affermazioni (che oltretutto mi paiono accettabili,e non punibili,come le mie daltronde :) )

poi se vuoi fare l'ultras viola fai tu,l'unico flame qui mi paiono le tue di affermazioni ;)

1) spiegami perchè dovrei fare l'ultras viola nel thread della nazionale :asd:
2) si stava parlando delle convocazioni degli oriundi e tu te ne sei uscito con gli arbitri che favoriscono l' Inter, mi spieghi cosa c'entra ? :mbe:

OvErClOck82
17-11-2009, 16:08
"completamente inesistente" non direi,diciamo dubbio

mah, a me pare che il francese si lasci cadere palesemente non appena materazzi lo sfiora... per cadere in quel modo lo doveva toccare molto più duramente...

done75
17-11-2009, 16:33
2) si stava parlando delle convocazioni degli oriundi e tu te ne sei uscito con gli arbitri che favoriscono l' Inter, mi spieghi cosa c'entra ? :mbe:

scherzavo sul fatto che stava dipingendo l'Inter come una martire....che dovrebbe mai convocare "Il Signor Juventus" (quest appellativo invece non era x flammare,vero :doh: ) dall'Inter????? 3 nigeriani????4 argentini???? il portiere brasiliano?????

domthewizard
17-11-2009, 16:47
scherzavo sul fatto che stava dipingendo l'Inter come una martire....che dovrebbe mai convocare "Il Signor Juventus" (quest appellativo invece non era x flammare,vero :doh: ) dall'Inter????? 3 nigeriani????4 argentini???? il portiere brasiliano?????

il tecnico portoghese :O

trentemoller
17-11-2009, 16:54

balotelli, thiago motta :)

preferisco questi 2 che amauri (3 gol in 9 mesi) e cittadinanza italiana solo perchè ha sposato un italiana, almeno i primi uno è nato in italia e l'altro ha zii o comunque parenti in italia

ah p.s. se erano del milan o napoli o qualsiasi altra squadra la pensavo uguale :)

jimmywarsall
17-11-2009, 17:05
ma basta con sto gomitelli... :sbonk:

ma su siamo seri.. non ditemi che ci credete davvero :muro: :muro: :muro:

uno che gioca una partita sì e 3 no... che si impegna solo quando c'ha la luna dritta... e si lascia andare a mikiate in campo peggio del fratello cattivo di Cazzano :rolleyes:

sto qua ha fatto 10 gol in serie a in 3 anni... e si crede il nuovo Pelè... ma dai (cit.) :doh:

cominci a dimostrare qualcosa... continuità... testa a posto... sguardo basso e lavorare... e forse vedrete che meriterà anche la nazionale...

per ora non merita nemmeno di portare il secchio dell'acqua :rolleyes: o le scarpe/borse ai suoi compagni

Wee-Max
17-11-2009, 17:07

preferisco questi 2 che amauri (3 gol in 9 mesi) e cittadinanza italiana solo perchè ha sposato un italiana, almeno i primi uno è nato in italia e l'altro ha zii o comunque parenti in italia

ah p.s. se erano del milan o napoli o qualsiasi altra squadra la pensavo uguale :)

ma amauri è stato convocato? ha giocato una partita? sta giocando bene?

ve lo dico io (che sono juventino): NO, quindi se parlate di amauri in nazionale state parlando di una cosa mai esistita, e che per il momento, date le sue (scarse) prestazioni, non merita neanche di essere citata.

io la penso così...poi vedete un po voi.

Io Thiago Motta non lo convocherei, a centrocampo siamo abbastanza pieni di buoni giocatori (naturalmente levando gattuso ecc ecc, ampiamente sostituibili con gente come Candreva, Marchisio ecc ecc...), bar...balotelli io lo convocherei anche ma deve trovare più continuità...

The_SaN
17-11-2009, 17:07

ah p.s. se erano del milan o napoli o qualsiasi altra squadra la pensavo uguale :)Balotelli ok, é nato in Italia e quindi é Italiano. Peró per essere una buona aggiunta deve cambiare MOLTO.
Per gli altri 2 (Amauri e Thiago Motta) la penso un po' diversamente.
Cavolo, é la Nazionale ITALIANA, e come tale vorrei che giocassero italiani...
Non é un discorso anti-semita o qualcosa di simile (anche perché io in Brasile ci abito da ormai 8 anni).
Ma secondo me il loro posto se lo dovrebbero cercare nella verdeoro, tutto qui.
Se no finiamo come la nazionale di calcio a 5 e perdiamo la nostra identitá.

domthewizard
17-11-2009, 17:16
Balotelli ok, é nato in Italia e quindi é Italiano. Peró per essere una buona aggiunta deve cambiare MOLTO.
Per gli altri 2 (Amauri e Thiago Motta) la penso un po' diversamente.
Cavolo, é la Nazionale ITALIANA, e come tale vorrei che giocassero italiani...
Non é un discorso anti-semita o qualcosa di simile (anche perché io in Brasile ci abito da ormai 8 anni).
Ma secondo me il loro posto se lo dovrebbero cercare nella verdeoro, tutto qui.
Se no finiamo come la nazionale di calcio a 5 e perdiamo la nostra identitá.

a qusto proposito domenica ascoltavo le parole di elio corno (interista) che ha detto, a mio parere, una cosa sacrosanta, e cioè che balotelli, vuoi o no, non è italiano come lo è marchisio o candreva. quindi: o la nazionale la apriamo solo agli italiani (marchisio, candreva ecc.ecc.) quindi via chiunque sia oriundo (anche camoranesi, benchè sia molto importante quando gioca con voglia) oppure la liberizziamo a tutti e quindi ci teniamo gli amauri, i tiago motta, i camoranesi e pure i balotelli, già che ci siamo...

ninja750
17-11-2009, 17:37
domthewizard sei fazioso e razzista, segnalato.

domthewizard
17-11-2009, 17:39
domthewizard sei fazioso e razzista, segnalato.

mi hai scoperto! :cry:

trentemoller
17-11-2009, 18:09
ma amauri è stato convocato? ha giocato una partita? sta giocando bene?

ve lo dico io (che sono juventino): NO, quindi se parlate di amauri in nazionale state parlando di una cosa mai esistita, e che per il momento, date le sue (scarse) prestazioni, non merita neanche di essere citata.

io la penso così...poi vedete un po voi.

Io Thiago Motta non lo convocherei, a centrocampo siamo abbastanza pieni di buoni giocatori (naturalmente levando gattuso ecc ecc, ampiamente sostituibili con gente come Candreva, Marchisio ecc ecc...), bar...balotelli io lo convocherei anche ma deve trovare più continuità...

io mi riferivo al discorso di ieri sulle parole di pazzini.. poi se non lo convoca tanto meglio per noi

domthewizard
17-11-2009, 18:16
io mi riferivo al discorso di ieri sulle parole di pazzini.. poi se non lo convoca tanto meglio per noi

al pazzo ciabbrucia (cit.), perciò ha parlato... hai mai sentito parole simili da iaquinta o da gilardino? :sofico:

P.M.&R.M.
17-11-2009, 18:21

occhio, io nn ho mai detto che materazzi nn è servito ad un ca*zo,
ho solo voluto precisare, che nn è stato materazzi a farci vincere il mondiale, la cosa è ben diversa

fluke81
17-11-2009, 18:22
al pazzo ciabbrucia (cit.), perciò ha parlato... hai mai sentito parole simili da iaquinta o da gilardino? :sofico:

gilardino ha detto qualcosa di simile tempo fa, idem Zambrotta

Amauri stare bene al minigruppo juve ma agli altri stara abbastanza su culo specialmente agli attaccanti

occhio, io nn ho mai detto che materazzi nn è servito ad un ca*zo,
ho solo voluto precisare, che nn è stato materazzi a farci vincere il mondiale, la cosa è ben diversa

no certo, a ben vedere l'italiano piu decisivo è stato Grosso che ci ha risolto 2 eliminazione dirette su 4