View Full Version : Aspettando Sud Africa 2010-il cammino dell'Italia
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
juninho85
04-12-2009, 22:05
No, non basta.
Squadra mooolto sopravvalutata. Nel girone di qulificazione che ha vinto agilmente non aveva avversari. Basta pensare che la seconda (Ucraina) è stata eliminata agli spareggi dalla Grecia... Insomma, la solita Inghilterra: a parte la ruberia ai Mondiali '66 non vincerà mai niente.
sjk
ti dico un nome e un cognome:FABIO CAPELLO
ti dico un nome e un cognome:FABIO CAPELLO
Sul quale non si discute.
E' il resto che...
sjk
juninho85
04-12-2009, 22:13
Sul quale non si discute.
E' il resto che...
sjk
l'unico ruolo che mi lascia perplesso è il portiere,per il resto la ritengo quasi una corazzata
OvErClOck82
04-12-2009, 22:14
beh, capello è un allenatore coi controcazzi, niente da dire...
l'unico ruolo che mi lascia perplesso è il portiere,per il resto la ritengo quasi una corazzata
Invece qua... :stordita:
Faticherà a superare il primo turno. :O
:asd:
sjk
Almeno il Paraguay lo abbiamo alla prima..perdiamo e possiamo già iniziare a recriminare, dire chi verrà dopo lippi, perchè cassano è rimasto a casa ecc ecc... ma poi ci sono le due più semplici per una vittoria ed un pareggio (4 punti) e via con quaderni di calcoli e sacrifici umani per qualificarci per il rotto della cuffia! :D
Almeno il Paraguay lo abbiamo alla prima..perdiamo e possiamo già iniziare a recriminare, dire chi verrà dopo lippi, perchè cassano è rimasto a casa ecc ecc... ma poi ci sono le due più semplici per una vittoria ed un pareggio (4 punti) e via con quaderni di calcoli e sacrifici umani per qualificarci oer il rotto della cuffia! :D
Quotone...!!! Poi si passa. Non c'è vittoria senza sacrificio, non c'è gloria senza sofferenza ...
Ma comunque tanto più in là non andremo. :stordita:
sjk
proviamo con le cose scontate anche se ovviamente i pronostici non vengono mai rispettati e ognuno ha le sue idee, io dico
A- Uruguay - Francia
B- Argentina - Grecia
C- Inghilterra - USA
D- Germania - Ghana
E- Olanda - Danimarca
F- Italia - Paraguay
G- Brasile - Portogallo
H- Spagna -Cile
Ottavi di finale
(1) - uruguay - grecia
(3) - inghilterra - ghana
(4) - germania - usa
(2) - argentina - francia
(5) - olanda - paraguay
(7) - brasile - cile
(6) - italia - danimarca
(8) - spagna - portogallo
Quarti di finale
(C) - olanda - brasile
(A) - grecia - inghilterra
(B) - argentina - germania
(D) - italia - spagna
Semifinali
(I) - inghilterra - brasile
(II) - germania - italia
Finali
(3°-4° posto) - brasile - italia
(1°-2° posto) - inghilterra - germania
italia 4
brasile 3
germania 2
campione inghilterra :O
fatelo anche voi poi ravaneremo in questo thread per vedere chi ci ha preso :bimbo:
Concordo fino ai quarti, poi....
Antoine27
04-12-2009, 22:42
visto che il brasile è quello che ha il girone più difficile quella che rischia di più per gli ottavi IMHO è la spagna, che chiaramente vincerà il suo e potrebbe anche trovarsi di fronte un brasile qualificato da secondo classificato
finiremo secondi dietro il paraguay.
loro a 7 punti noi a 5
e ci becchiamo l'olanda e torneremo a casa subito.
C;'.a;'.z;'.a'za
Girone abbordabile, poteva andarci peggio.
L'unico da temere é il paraguay, ho visto le qualificazioni e contro il Brasile ha sempre giocato BENISSIMO.
Angolo dell' umore: é in portoghese ma si capisce :asd:
http://kibeloco.com.br/files/104/2009/12/sorteio-Copa-Blatter.jpg
noi abbiamo una quinta squadra in girone che mi fa fottutamente paura,ovvero i gufi :cry:
"purtroppo" avendo lippi in panchina i gufi abbondano :sofico:
Girone abbordabile, poteva andarci peggio.
L'unico da temere é il paraguay, ho visto le qualificazioni e contro il Brasile ha sempre giocato BENISSIMO.
Angolo dell' umore: é in portoghese ma si capisce :asd:
http://kibeloco.com.br/files/104/2009/12/sorteio-Copa-Blatter.jpg
:sbonk: anche la scelta della foto di Blatter è magnifica :rotfl:
ma come si fa a dire che l'inghilterra non uno squadrone? :eek:
therry, rio ferdinand, ashley cole, joe cole, rooney, gerrard (:cool: ), beckham, lampard, jenas, johnson
più gli altri ce non sono degli scarsoni....
aggiungeteci:
capello
una voglia allucinante di fare bene visto le ultime figuracce
niente wags :asd:
miciopazzo198x
05-12-2009, 21:50
Aggiorniamo i consigli a Lippi:
Dentro Dessena e Motta :sofico:
Fuori Marchisio e Amauri :O
miciopazzo198x
05-12-2009, 21:51
ma come si fa a dire che l'inghilterra non uno squadrone? :eek:
therry, rio ferdinand, ashley cole, joe cole, rooney, gerrard (:cool: ), beckham, lampard, jenas, johnson
più gli altri ce non sono degli scarsoni....
aggiungeteci:
capello
una voglia allucinante di fare bene visto le ultime figuracce
niente wags :asd:
Sono anni che è uno squadrone e sono anni che fallisce gli appuntamenti importanti. Come ben sai non basta uno squadrone per vincere qualcosa.
Aggiorniamo i consigli a Lippi:
Dentro Dessena e Motta :sofico:
Fuori Marchisio e Amauri :O
aSSsssssolutamente :O Marchisio è veramente scarso :O
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/04-12-2009/platini-contro-televisione-602205600909.shtml
NO COMMENT
Sono anni che è uno squadrone e sono anni che fallisce gli appuntamenti importanti. Come ben sai non basta uno squadrone per vincere qualcosa.
dopo che hanno sostituito sven con capello e chiuso le porte dei ritiri delle wags non possono che fare meglio :asd:
manurosso87
06-12-2009, 23:41
Borriello in nazionale! :O
jimmywarsall
07-12-2009, 10:01
Comq mai tutti i fanboys di Cazzano sono spariti da un paio di settimane in qua? :asd: :asd:
juninho85
07-12-2009, 10:14
la verità è che cassano li ha fatto la macumba :asd:
Borriello in nazionale! :O
Se continua così non vedo perché no!
Anzi, spero proprio che si confermi a questi livelli, è il tipo di punta che ci serve come il pane.
ninja750
07-12-2009, 10:29
Se continua così non vedo perché no!
Anzi, spero proprio che si confermi a questi livelli, è il tipo di punta che ci serve come il pane.
purtroppo quel posto è prenotato da amauri o da smario :O
Cippermerlo HJS
07-12-2009, 11:10
D- Germania - Australia - Serbia - Ghana
Germania in pole ma Serbia e Ghana sarà una bella lotta, l'Australia non mi pare essere all'altezza delle altre!
Girone tosto, non sottovalutare i canguri, son migliorati rispetto al 2006 (e ricordiamo bene cosa fecero) e soprattutto hanno DOMINATO le qualificazioni asiatiche, son stati i primi a qualificarsi (vabbè... secondi visto che il Giappone s'è qualificato 2 ore prima, ma solo per fuso orario :D)
ma probabilmente il Ghana è avanti a loro e la Serbia pure...
fatelo anche voi poi ravaneremo in questo thread per vedere chi ci ha preso :bimbo:
e via che ci si lancia con la figuraccia :D
Gironi (in ordine di 1° e 2°)
A) Francia, Sud Africa
B) Argentina, Nigeria
C) Inghilterra, USA
D) Germania, Australia (al cuor non si comanda :D anche se ho tirato la gufata :fiufiu: )
E) Olanda, Camerun
F) Italia, Slovacchia (altra gufata :fiufiu: )
G) Brasile, Portogallo
H) Spagna, Svizzera
Ottavi
Francia - Nigeria 2 dts (a casa :D )
Inghilterra - Australia 1
Olanda - Slovacchia 1
Brasile - Svizzera 1
Argentina - Sud Africa 2 dcr (con arbitraggio aggiustato modello Korea giusto per far lo sgarbo a Maradona :asd: )
Germania - USA 1
Italia - Camerun 1 (altra gufata :asd: )
Spagna - Portogallo 1 dts (potenzialmente la partita più bella del mondiale)
Quarti
Nigeria - Inghilterra 2
Olanda - Brasile 2 dts
Sud Africa - Germania 2
Italia - Spagna 2 (o gli rendiamo la focaccia dell'Austria ai rigori oppure non vedo come si possa battere le furie)
Semifinali
Inghilterra - Brasile 1
Germania - Spagna 2 dcr
Finale 3° posto
Brasile - Germania 1
Finale
Inghilterra - Spagna 1
Gerrard miglior giocatore del mondiale e pallone d'oro a fine anno
jimmywarsall
07-12-2009, 11:54
forse perchè è tempo sprecato parlare di nazionale con gli juventini?
Questo no è un 3d di juventini mi pare... :mbe:
Classica risposta atta ad evitare la domanda.
forse perchè è tempo sprecato parlare di nazionale con gli juventini?
semmai è il contrario :asd:
Questo no è un 3d di juventini mi pare... :mbe:
Invece si :O
Lippo Lippi = juve
quindi nazionale italiana = juve
quindi i tifosi di alcune squadre di club tiferanno contro la nazionale italiana :O :read:
Gerrard miglior giocatore del mondiale e pallone d'oro a fine anno
:ave::ave::ave:
Cassano sta avendo un calo come tutta la Samp, cio non toglie che da Gennaio a Novembre(11 mesi) abbia quasi sempre fatto partite ad alto livello e meritava una chance, ma tanto sono discorsi inutili perche ha gia fatto ampiamente capire che non lo convochera mai in ogni caso quindi non ne vale piu la pena nemmeno nominarlo
Dal luglio del 2006 al dicembre del 2009: sono passati tre anni e mezzo, ma Zinedine Zidane finalmente fa marcia indietro.
L'ex fuoriclasse francese, intervistato da France Football, torna sull'episodio della testata rifilata a Marco Materazzi, ammettendo che l'uso della moviola fu fondamentale e opportuno. "E' stato un bene che sia andata così, è stato giusto che Buffon abbia avvisato l'arbitro per segnalargli quello che avevo fatto, perché non era bello".
L'ex stella di Juventus e Real Madrid rincara la dose. "Se fossimo diventati campioni del mondo e io fossi rimasto in campo avrei vissuto male. Sarebbe stata la mia ultima immagine da calciatore in attività. Fortunatamente Buffon ha avvisato l'arbitro per segnalargli quanto avevo fatto".
se come no, sicuramente non avrebbe esultato ma si sarebbe prostato chiedendo scusa a Materazzi :O
jimmywarsall
23-12-2009, 08:21
Dal luglio del 2006 al dicembre del 2009: sono passati tre anni e mezzo, ma Zinedine Zidane finalmente fa marcia indietro.
L'ex fuoriclasse francese, intervistato da France Football, torna sull'episodio della testata rifilata a Marco Materazzi, ammettendo che l'uso della moviola fu fondamentale e opportuno. "E' stato un bene che sia andata così, è stato giusto che Buffon abbia avvisato l'arbitro per segnalargli quello che avevo fatto, perché non era bello".
L'ex stella di Juventus e Real Madrid rincara la dose. "Se fossimo diventati campioni del mondo e io fossi rimasto in campo avrei vissuto male. Sarebbe stata la mia ultima immagine da calciatore in attività. Fortunatamente Buffon ha avvisato l'arbitro per segnalargli quanto avevo fatto".
meglio tardi che mai :O
anonimizzato
23-12-2009, 10:18
Comq mai tutti i fanboys di Cazzano sono spariti da un paio di settimane in qua? :asd: :asd:
Perchè adesso vogliamo tutti Amauri in nazionale. :asd:
Fifa, Henry la fa franca
"Fallo di mano impunito"
Secondo un'anticipazione dell'Equipe, l'attaccante dei Bleus non riceverà alcuna sanzione per la scorrettezza che ha permesso alla Francia di eliminare l'Irlanda nello spareggio per accedere al Mondiale 2010
PARIGI, 24 dicembre 2009 - La "furbata" di Thierry Henry pare destinata a rimanere impunita. La Fifa ha deciso di non adottare provvedimenti nei confronti dell'attaccante francese per il famoso fallo di mano commesso nello spareggio mondiale tra Francia e Irlanda. Lo scrive il quotidiano L'Equipe.
niente precedenti — La commissione disciplinare della Fifa ha in programma una riunione a gennaio, nella quale si discuterà anche del controverso "caso Henry". Secondo il giornale, dovrebbe archiviare l'inchiesta senza comminare sanzioni al giocatore. Il gesto di Henry, che non ha realizzato un gol e non ha nemmeno impedito una marcatura, non rientrerebbe nella casistica tradizionale. La Fifa, quindi, vorrebbe evitare di creare un precedente.
Ma Raul non fu squalificato per un gol di mano?
http://www.ilgiornale.it/sport/da_cassano_berlusconi_vince_sempre_violenza/27-12-2009/articolo-id=409589-page=0-comments=1
Può essere, come ha raccontato Gattuso, che per i “mondialisti” di Germania, il posto sia garantito anche se non dovessero giocare stabilmente?
«Può essere. È vero, ho parlato con Rino al telefono e gli ho detto testualmente: decidi come credi sul tuo futuro ma ricordati che anche se non giochi tutte le partite, questo dato non penalizzerà la tua partecipazione al mondiale. Non l’ho detto solo a Gattuso».
Scusi, ma a chi l’ha detto?
«Qualche mese fa lo stesso ragionamento l’ho fatto a Marco Materazzi: anche lui nell'Inter non gioca stabilmente. Affrontate serenamente questa parte della stagione, è stato il mio incoraggiamento».
:cool:
juninho85
27-12-2009, 12:18
se ci farà vincere un altro mondiale così non c'è problema,altrimenti si prepari al processo :asd:
OvErClOck82
27-12-2009, 12:34
sisi, portiamo gente che gioca una volta ogni due mesi :asd:
vedrete come lo si vince il mondiale, così :asd:
http://www.ilgiornale.it/sport/da_cassano_berlusconi_vince_sempre_violenza/27-12-2009/articolo-id=409589-page=0-comments=1
Può essere, come ha raccontato Gattuso, che per i “mondialisti” di Germania, il posto sia garantito anche se non dovessero giocare stabilmente?
«Può essere. È vero, ho parlato con Rino al telefono e gli ho detto testualmente: decidi come credi sul tuo futuro ma ricordati che anche se non giochi tutte le partite, questo dato non penalizzerà la tua partecipazione al mondiale. Non l’ho detto solo a Gattuso».
Scusi, ma a chi l’ha detto?
«Qualche mese fa lo stesso ragionamento l’ho fatto a Marco Materazzi: anche lui nell'Inter non gioca stabilmente. Affrontate serenamente questa parte della stagione, è stato il mio incoraggiamento».
:cool:
Io penso che il criticare le scelte di un CT prima ancora che le abbia fatte possa succedere solo in Italia.
sisi, portiamo gente che gioca una volta ogni due mesi :asd:
vedrete come lo si vince il mondiale, così :asd:Un mondiale si vince a insulti e lo si perde a testate :O
Borriello - Balotelli in attacco
Santon - Antonini i terzini
I cadaveri a casa :O
juninho85
27-12-2009, 16:43
perchè no,già che ci siamo gaspare e zuzzurro in cabina di regina+gigi e andrea centrali di difesa
ninja750
27-12-2009, 17:18
perchè no,già che ci siamo gaspare e zuzzurro in cabina di regina+gigi e andrea centrali di difesa
zuzzurro sulla sinistra o più accentrato?
juninho85
27-12-2009, 17:21
zuzzurro sulla sinistra o più accentrato?
vista l'adattabilità non fa differenza
Se si devono portare ex giocatori come Toni o Materazzi, giocatori calati drasticamente come Grosso o Zambrotta o Oddo, mezze seghe come Legrottaglie
Meglio preparare un po' di giovani per il futuro, almeno sicuro che si impegnano :O
Ma forse le convocazioni in vista ne risveglieranno qualcuno :fagiano:
mt_iceman
28-12-2009, 22:32
un buon auspicio.
la maglia del 2006 era a dir poco oscena.
quella del 2010 non è da meno, leggermente migliore ma cmq abbastanza lol
http://www.footballshirtculture.com/images/italy-world-cup-2010-puma-football-shirt.jpg
Antoine27
28-12-2009, 22:58
non avesse quei "disegni" in sottofondo, sembra la faccia di darth vader:eek: , non sarebbe male
http://www.brianstoys.com/store/images/products/Star%20Wars/MasterReplica/Accessories/MasterReplica_DarthVaderHelmet.jpg
juninho85
28-12-2009, 22:58
che cacchio son fatte alla new holland?!:mbe:
un buon auspicio.
quella del 2010 non è da meno, leggermente migliore ma cmq abbastanza lol
[IMG]http://www.footballshirtculture.com/images/italy-world-cup-2010-puma-football-shirt.jpg/IMG]E te credo, portiamo ai mondiali un sacco di vecchietti con le tettine al vento...
In qualche modo devono sembrare piú forti :asd:
la mitica maglia "ascella pezzata" :asd:
Preferivate questa? :asd:
http://www.sportlive.it/pictures/20090605/maglia_marrone_conf.jpeg
juninho85
02-01-2010, 14:57
Totti riapre definitivamente alla Nazionale, diventerà decisivo?
Ha classe da vendere e si destreggia con grande facilità fra giocate di rara bellezza, assist vincenti e gol, tanti gol. Stiamo parlando di Francesco Totti, capitano ormai storico della Roma che, nella giornata di oggi, ha ufficialmente riaperto le porte alla Nazionale. "Se starò bene e Lippi mi chiama accetterò" ha detto, ma più semplicemente si può interpretare con un 'In Sudafrica ci sarò'. Di lui si è detto tanto, nel bene e nel male, ma una critica ricorrente mossagli dalla stampa è stata quella di non essere decisivo nei momenti importanti, soprattutto in azzurro. I Mondiali di Germania dovevano essere, finalmente, la sua consacrazione, ma l'infortunio patito contro l'Empoli non gli permise di essere al top nel corso della manifestazione. Personalmente penso che il romano sia un grandissimo giocatore, sottovalutato dai più tanto che se avesse giocato con Inter, Milan o Juventus ora avrebbe molto più di un misero Scudetto e qualche altro trofeo minore. La sensazione è che il Sudafrica possa diventare la ciliegina su una carriera comunque già grande, Totti l'avrà capito e la possibilità di guidare gli azzurri ad un clamoroso bis, al momento davvero improbabile, è da cogliere al volo.
:rolleyes:
juninho85
02-01-2010, 15:05
anzi,qui si possono proprio contare i calci nel sedere che si meriterebbe
Ecco, L'HA DETTO! Totti annuncia: "Se starò bene e sarò il benvenuto, ANDRO' AI MONDIALI"
Dichiarazioni che certamente faranno discutere sono quelle rilasciate da Francesco Totti a 'La Repubblica' in merito alla possibilità di prendere parte ai prossimi campionati del Mondo.
Il capitano della Roma aveva lasciato la Nazionale subito dopo il trionfo in Germania nel 2006, ma più volte il suo ritorno in maglia azzurra era sembrato possibile. Adesso, ci ha pensato lo stesso Totti a far chiarezza. "Deciderò ad aprile. Se Lippi mi chiama, se sto bene e se il gruppo mi vorrà ci vado. Credo che ai giovani farebbe piacere. Con Lippi ho un rapporto che va oltre il calcio. Non dimenticherò mai quello che ha fatto per me in Germania. Non mi conosceva personalmente, ero sempre stato un suo nemico sul campo quando lui stava alla Juve, mi ha aspettato, mi ha dato fiducia. Non lo dimentico, proprio no".
E a proposito di Nazionale, Totti torna sull'episodio di Euro 2004 e ammette: "Il mio rimorso è lo sputo a Poulsen. Non ci siamo mai spiegati".
arcofreccia
02-01-2010, 15:14
Ma non aveva detto che era una pratica chiusa la nazionale?
A è vero...lui può fare tutto quello che vuole, lasciare e tornare quando gli pare e piace...
jimmywarsall
02-01-2010, 15:35
Totti riapre definitivamente alla Nazionale, diventerà decisivo?
Ha classe da vendere e si destreggia con grande facilità fra giocate di rara bellezza, assist vincenti e gol, tanti gol. Stiamo parlando di Francesco Totti, capitano ormai storico della Roma che, nella giornata di oggi, ha ufficialmente riaperto le porte alla Nazionale. "Se starò bene e Lippi mi chiama accetterò" ha detto, ma più semplicemente si può interpretare con un 'In Sudafrica ci sarò'. Di lui si è detto tanto, nel bene e nel male, ma una critica ricorrente mossagli dalla stampa è stata quella di non essere decisivo nei momenti importanti, soprattutto in azzurro. I Mondiali di Germania dovevano essere, finalmente, la sua consacrazione, ma l'infortunio patito contro l'Empoli non gli permise di essere al top nel corso della manifestazione. Personalmente penso che il romano sia un grandissimo giocatore, sottovalutato dai più tanto che se avesse giocato con Inter, Milan o Juventus ora avrebbe molto più di un misero Scudetto e qualche altro trofeo minore. La sensazione è che il Sudafrica possa diventare la ciliegina su una carriera comunque già grande, Totti l'avrà capito e la possibilità di guidare gli azzurri ad un clamoroso bis, al momento davvero improbabile, è da cogliere al volo.
:rolleyes:
L'ipocrisia, la convenienza, la prestigiridirizzazione :Puke:
ah, allora non ero pazzo quando lo dicevo io:fagiano:
e mi resta la sensazione che le convocazioni siano gia state fatte da un buon anno e mezzo, d'altronde uno che mi dice "a Gattuso e Materazzi ho gia detto che li porto basta che giocano qualche partita":mc:
miciopazzo198x
02-01-2010, 15:58
Ma non aveva detto che era una pratica chiusa la nazionale?
A è vero...lui può fare tutto quello che vuole, lasciare e tornare quando gli pare e piace...
Siccome non stava bene disse "preferisco dedicarmi alla Roma".
Ma se sta bene :O ...
jimmywarsall
02-01-2010, 15:59
Certo... anche quando stava bene :O quando c'era da andare in estonia o azerbaijan "miracolosamente" non stava più bene :O :( e la Domenica dopo miracolosamente tornava a stare bene :O :( :eek:
juninho85
02-01-2010, 16:01
secondo me ancora non li han detto che in sudafrica,a giugno,è inverno :asd:
juninho85
02-01-2010, 16:15
toni,cannavaro,gattuso e materazzi hanno mai dato l'addio alla nazionale?
qui non si discute il fatto che i giocatori si siano meritati o meno la qualificazione sul campo
arcofreccia
02-01-2010, 16:22
e tu sei convinto che a giugno starà bene?
jimmywarsall
02-01-2010, 17:14
be perche di pensare a totti nn si pensa a cannavaro il presunto capitano che ha contribuito ad affossare la juve di quest' anno con certe prestazioni da far piangere!
su totti avete ragioni nn suona bene ma si parla di 4 anni fa nn mesi e solo quest anno è tornato abbastanza in forma quindi voi lascereste a casa totti per la vostra etica?
se toni-totti realizzano 20-30 gol dall inizio campionato li lasciamo a casa?
se volete posto la lista degli altri giocatori che hanno fatto i preliminari e sono fuori lista mondiale ora......
pensiamo a Cannavaro e Gattuso va che si sentono intoccabili per altri valori!
ovviamente imho
La NAZIONALE non è una squadretta in cui si gioca "quando si ha voglia"....
Dovrebbe essere un ONORE per certi giocatori giocare in azzurro.. invece è solo una questione di convenienza...
Quando ci sono i mondiali ci vado... mondiali che danno visibilità... sponsor... ecc....
Quando invece non ho voglia non vado...
Stai alla tua casa Pupone... sì... anche se hai fatto 1800 gol :read: :read:
Hai fatto la TUA scelta... ora "pagane" le conseguenze.
Io non lo voglio.
P.S. Cannavaro che c'entra?... Cannavaro in nazionale ci ha giocato anche le amichevoli contro la Repubblica Chicazzè... ha giocato anche infiltrato o poco sano.. Cannavaro ha il RECORD di presenze in nazionale.. non ci va "solo se ha voglia"....
(il fatto che OGGI Cannavaro non sia più quello di una volta mi trova completamente d'accordo... ma qui non si stava parlando di questo.. è tutto un altro discorso)
La NAZIONALE non è una squadretta in cui si gioca "quando si ha voglia"....
Dovrebbe essere un ONORE per certi giocatori giocare in azzurro.. invece è solo una questione di convenienza...
Quando ci sono i mondiali ci vado... mondiali che danno visibilità... sponsor... ecc....
Quando invece non ho voglia non vado...
Stai alla tua casa Pupone... sì... anche se hai fatto 1800 gol :read: :read:
Hai fatto la TUA scelta... ora "pagane" le conseguenze.
Io non lo voglio.
P.S. Cannavaro che c'entra?... Cannavaro in nazionale ci ha giocato anche le amichevoli contro la Repubblica Chicazzè... ha giocato anche infiltrato o poco sano.. Cannavaro ha il RECORD di presenze in nazionale.. non ci va "solo se ha voglia"....
(il fatto che OGGI Cannavaro non sia più quello di una volta mi trova completamente d'accordo... ma qui non si stava parlando di questo.. è tutto un altro discorso)É esattamente quello che penso pure io :)
e tu sei convinto che a giugno starà bene?
Appunto. Che poi ha lasciato perché "non ce la faceva più fisicamente" e ora vuole tornare dopo una stagione in cui gioca praticamente tutte le partite tra campionato e Europa League??? Bah..
ma voi siete sicuri che sia stato Totti a chiamare Lippi e non il contrario?:O
e mi resta la sensazione che le convocazioni siano gia state fatte da un buon anno e mezzo
Ambrosini: "Mandare un messaggio a Lippi? Mi sa che non ce n’è tanti da mandare. Perché? Chiedetelo a lui, non a me"
Borriello:"Io non voglio in alcun modo illudermi, perchè conoscendomi alla fine ci resterei male. Credo che la lista dei 23 sia già bella che pronta, però la speranza non me la toglie nessuno".
i giocatori la pensano come me, mica sono stupidi e non se ne accorgono
ma voi siete sicuri che sia stato Totti a chiamare Lippi e non il contrario?:O
i giocatori la pensano come me, mica sono stupidi e non se ne accorgono
Ma Lippi ti picchiava da piccolo?
jimmywarsall
07-01-2010, 13:16
Ambrosini meriterebbe un posto :O
jimmywarsall
07-01-2010, 13:36
Detto da uno Juventino (se non è ironica la frase) è una sorta di onore sentire queste parole.
L'Ambrosini di ieri comunque merita davvero una maglia.
Macchè ironico...
Il fatto che uno sia juventino (o non-milanista) non vuol dire che non debba essere obiettivo :read:
Ambrosini a me piace da sempre come giocatore... ai tempi del possbilie scambio Tacchinardi-Ambrosini io l'avrei fatto al volo.
Ai tempi di un trofeo Berlusconi mi ricordo... ero fuori ad aspettare i giocatori uscire... uscirono Davids... Reiziger... Eranio... ecc...
Uscì lui... e non lo cagò nessuno :asd: ... era al primo (o secondo) anno al Milan... io fui uno dei pochi a farmi fare il suo autografo :asd:
P.S: al fantacalcio lo compro sempre :asd:
Ma Lippi ti picchiava da piccolo?
che c'è non si puo criticare?che è infallibile?
No, ha vinto un mondiale e quindi ora è inattaccabile :D
P.M.&R.M.
08-01-2010, 14:07
credo che fede volesse solo sottolineare il fatto che c'è gente che nn aspetta altro che nuovi articoli per criticare il ct, stanno li in attesa pronti a spalargli me*da addosso (come se avessero delle storie di vecchia data da risolvere :D)
ninja750
08-01-2010, 15:11
chi vince ha sempre ragione
Si critica qualcuno perché sbaglia, solitamente. Solitamente lo si fa con cognizione di causa, non tanto per farlo. Continui a criticare Lippi per cose CHE ANCORA NON HA FATTO. Lo vogliamo criticare per le convocazioni? Benissimo. Ma aspettiamo almeno che le faccia cavolo!
Scusa la domanda, sei per caso interista?
Questo non credo sia giusto. Però anche mostrare un minimo di riconoscenza a chi ha fatto un'impresa come la sua non sarebbe male :rolleyes:
Questo non credo sia giusto. Però anche mostrare un minimo di riconoscenza a chi ha fatto un'impresa come la sua non sarebbe male :rolleyes:
Certamente, anche se alcune sue scelte sono discutibili.
A me non è mai andata giù la sua sparizione dopo il mondiale, poteva e doveva continuare.
Si critica qualcuno perché sbaglia, solitamente. Solitamente lo si fa con cognizione di causa, non tanto per farlo. Continui a criticare Lippi per cose CHE ANCORA NON HA FATTO. Lo vogliamo criticare per le convocazioni? Benissimo. Ma aspettiamo almeno che le faccia cavolo!
Scusa la domanda, sei per caso interista?
le sue scelte sono discutibili e la congnizione di causa in un anno suo c'è che abbiamo fatto una figuraccia in confederetion cup di cui almeno io non mi sono dimenticato e dove siamo stati letteralmente umiliati da una squadra con cui ci "dovremmo" giocare il mondiale, le qualificazioni sono il minimo e ci siamo qualificati pure soffrendo in alcune partite con avversari piu scarsi tipo Cipro, che si doveva fare eliminare in quel girone dove c'èrano pure quelli che si segnavano da soli?!
le convocazioni sono sempre state le stesse, mai una novita,sempre il vecchio gruppo(anche se non giocano,anche se giocano male,anche se sono vicino al ritiro),e ci metto la mano sul fuoco che non c'è ne saranno certo a giugno
che sia interista non c'èntra na mazza, a difenderlo sono rimasti in pochi e pure alcuni gli juventini hanno cominciato a vomitargli contro se è per questo, non ne fate sempre una questione di tifo, le scelte che fa lippi sono discutibili e mi pare normale ci siano le critiche.
le convocazioni sono sempre state le stesse, mai una novita,sempre il vecchio gruppo(anche se non giocano,anche se giocano male,anche se sono vicino al ritiro),e ci metto la mano sul fuoco che non c'è ne saranno certo a giugno
Che tu ci metta la mano sul fuoco o meno non sei tu il CT e non puoi dire quali saranno le convocazioni. Quindi se continui a menarla con ste critiche eteree aspettati se non altro che ti si risponda per le rime.
ps: su conf cup e qualificazioni.. ci siamo qualificati pure in anticipo. In CC abbiamo fatto pena, è vero, ma tutte ste colpe di Lippi personalmente non le ho viste, in primis hanno fatto pena tutti gli azzurri perché sono andati lì in vacanza.
La realtà è che quelli come te lo criticano per partito preso, anche avesse vinto la CC e si fosse qualificato con 3 turni di anticipo al Mondiale avreste trovato qualcosa :rolleyes:
Che tu ci metta la mano sul fuoco o meno non sei tu il CT e non puoi dire quali saranno le convocazioni. Quindi se continui a menarla con ste critiche eteree aspettati se non altro che ti si risponda per le rime.
2 mesi fa dissi qua che c'era la possibilita che Totti andasse al mondiale, sembrava una pirlata e invece sta venendo fuori piano piano..
La realtà è che quelli come te lo criticano per partito preso, anche avesse vinto la CC e si fosse qualificato con 3 turni di anticipo al Mondiale avreste trovato qualcosa :rolleyes:
scusa ma i giocatori che dicono "si ma non ci spero tanto perche il gruppo è gia stato scelto" che glielo detto io?pensi che non parlino con i compagni o sentano/sappiano come stanno andando le cose?
in primis hanno fatto pena tutti gli azzurri perché sono andati lì in vacanza.
li ha chiamati lui i giocatori con la pancia piena, sempre gli stessi e sempre convocati a tutti costi(pure infortunati)
Come vedi di motivi (futili) per criticarlo te ne inventi quanti vuoi. Resta il fatto che, fino ad ora, i risultati danno ragione a lui dal primo giorno in cui ha preso la Nazionale. La CC è una stupidata di torneo amichevole per fare qualche soldo, evitiamo di tirargli addosso la croce solo per quella buffonata.
Ha vinto il mondiale scorso e si è qualificato come primo per questo. Chi lo critica come fai tu, imho lo fa solo per il gusto di farlo e perché ha risentimento nei suoi confronti (e ci vuole coraggio dopo ce ci ha fatto vincere un Mondiale con la squadra che avevamo).
Se vorrai criticare le sue scelte per i 23, cosa che potrei fare benissimo anch'io, ci risentiremo quando ci sarà qualcosa di oggettivo per il quale criticarlo.
Se vorrai criticare le sue scelte per i 23, cosa che potrei fare benissimo anch'io, ci risentiremo quando ci sarà qualcosa di oggettivo per il quale criticarlo.
"ho chiamato Gattuso e Materazzi, gli ho detto di stare tranquilli, basta che giochino qualche partita che li porto sicuramente"
questa è una cosa oggettiva?la posso criticare?:fagiano:
"ho chiamato Gattuso e Materazzi, gli ho detto di stare tranquilli, basta che giochino qualche partita che li porto sicuramente"
questa è una cosa oggettiva?la posso criticare?:fagiano:Guarda che puoi criticare quello che vuoi, mica si va a casa tua a prenderti a legnate...
Guarda che puoi criticare quello che vuoi, mica si va a casa tua a prenderti a legnate...
meno male:O
ed è oggettiva?mi pare di si, se lo dice lui che è parte in causa.
quindi mi pare normale se qualcuno si chiede ora:è giusto che quei 2(o anche altri) abbiano questa valutazione rispetto ad altri?è giusto per quello che si è visto negli ultimi 2(e dire anche 3) anni che vengano considerati talmente importanti per la nazionale?
se poi avra ragione buon per lui(e per noi), ma che ci siano alcune decisioni poco compresibili non si puo negare
jimmywarsall
08-01-2010, 16:58
Certamente, anche se alcune sue scelte sono discutibili.
A me non è mai andata giù la sua sparizione dopo il mondiale, poteva e doveva continuare.
Ma se l'hanno massacrato :asd: sia DURANTE il mondiale (apoteosi) che DOPO ...
ha fatto bene ad andarsene... da VINCENTE :read:
poi son passati 2 anni... le "acque" si sono calmate... e la nostalgia ha fatto il resto
miciopazzo198x
21-01-2010, 19:14
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo29456.shtml:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cassano vs. Del Neri? Strano...
sjk
Cassano vs. Del Neri? Strano...
sjk
sjk
sjkDoppia personalitá? :stordita:
parole sante...sono assolutamente d'accordo...
Doppia personalitá? :stordita:
Ironia?
sjk
juninho85
21-01-2010, 22:25
state a vedere che alla lunga l'hippie avrà ragione anche sul butterato:p
GENOVA 22 gennaio 2010
Cassano non convocato per la trasferta di Udine. Adesso è ufficiale. La notizia è arrivata direttamente dal tecnico Gigi Delneri, alle 14.35 di oggi. Un lungo monologo, quello del tecnico sampdoriano, partito da un'obbligata precisazione sui fatti dopo le illazioni su una presunta lite fra lui ed il barese, annunciata ieri da un sito legato a una rete televisiva: "Quella notizia era sbagliatissima, e lede l'immagine mia e del giocatore. Questo signore che ha scritto certe cose si dovrebbe vergognare".
"Abbiamo parlato e definito questo tipo di atteggiamento, non c'è stato nessuno scontro verbale, e mi spiace che la gente possa averlo pensato. Penso che fra uomini ci possano e debbano essere discorsi sereni. La mia scelta, che reputo legittima, è stata motivata dal fatto che fuori casa c'è bisogno di meno giocatori di qualità, ma con maggiore fisicità e profondità. La botta che ha preso domenica scorsa non è legata alla mia scelta".
"Un giocatore come lui, se convocato, deve giocare, sennò è meglio lasciarlo a riposo. Questo è il mio punto di vista" ha proseguito Delneri.
"Cassano ha fatto sessanta partite di fila, gioca da due anni... E poi nel mondo del calcio non esiste la titolarità assoluto del posto in squadra. Adesso il giocatore dovrà dimostrare moralmente di potersi riprendere. Turno di riposo? Vuol dire stare fuori una, due, tre, sette domeniche. Non lo so. Non penso comunque che la Sampdoria debba rendere conto a un solo giocatore".
da gazzetta.it
Equilibrismi da circense...
sjk
paolo1974
22-01-2010, 23:06
GENOVA 22 gennaio 2010
Cassano non convocato per la trasferta di Udine. Adesso è ufficiale. La notizia è arrivata direttamente dal tecnico Gigi Delneri, alle 14.35 di oggi. Un lungo monologo, quello del tecnico sampdoriano, partito da un'obbligata precisazione sui fatti dopo le illazioni su una presunta lite fra lui ed il barese, annunciata ieri da un sito legato a una rete televisiva: "Quella notizia era sbagliatissima, e lede l'immagine mia e del giocatore. Questo signore che ha scritto certe cose si dovrebbe vergognare".
"Abbiamo parlato e definito questo tipo di atteggiamento, non c'è stato nessuno scontro verbale, e mi spiace che la gente possa averlo pensato. Penso che fra uomini ci possano e debbano essere discorsi sereni. La mia scelta, che reputo legittima, è stata motivata dal fatto che fuori casa c'è bisogno di meno giocatori di qualità, ma con maggiore fisicità e profondità. La botta che ha preso domenica scorsa non è legata alla mia scelta".
"Un giocatore come lui, se convocato, deve giocare, sennò è meglio lasciarlo a riposo. Questo è il mio punto di vista" ha proseguito Delneri.
"Cassano ha fatto sessanta partite di fila, gioca da due anni... E poi nel mondo del calcio non esiste la titolarità assoluto del posto in squadra. Adesso il giocatore dovrà dimostrare moralmente di potersi riprendere. Turno di riposo? Vuol dire stare fuori una, due, tre, sette domeniche. Non lo so. Non penso comunque che la Sampdoria debba rendere conto a un solo giocatore".
da gazzetta.it
Equilibrismi da circense...
sjk
Sarà sicuramente stato Lippi che ha corrotto Del Neri a non farlo giocare, daltronde si sa che con Cassano vanno daccordo tutti tranne il Lippo:cry:
jimmywarsall
23-01-2010, 09:59
E anche stavolta i Cazzano-Fanboys stranamente "svaniscono" dal 3d :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=EOZFH55spvs
1.27 - 2.28
Grande Pepe, tu si che c'è ne farai fare di strada:cool:
Whaaaaat??????
:D
sjk
Whaaaaat??????
sjk
Smone Pepe (Albano Laziale, 30 agosto 1983) è un calciatore italiano, centrocampista ed attaccante dell'Udinese e della Nazionale italiana.
http://it.wikipedia.org/wiki/Simone_Pepe
:O
Aspetta, evidenzio meglio...
sjk
http://www.youtube.com/watch?v=EOZFH55spvs
1.27 - 2.28
sono già state diramate le convocazioni? :rolleyes:
sono già state diramate le convocazioni? :rolleyes:
no, è spero che qualcuno si stia guardando le partite invece di fare il cavallo testardo che non deve dimostrare niente a nessuno visto che ha gia vinto
no, è spero che qualcuno si stia guardando le partite invece di fare il cavallo testardo che non deve dimostrare niente a nessuno visto che ha gia vinto
Lascia stare i ragazzi che corrono dietro ad un pallone...
Vieni nel thread della nuova stagione F1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129622&page=3)che ti faccio vedere una foto della nuova Mercedes GP!
sjk
Lascia stare i ragazzi che corrono dietro ad un pallone...
Vieni nel thread della nuova stagione F1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129622&page=3)che ti faccio vedere una foto della nuova Mercedes GP!
sjk
il crucco:cry:
e quindi di che stiamo parlando?
e quindi di che stiamo parlando?
della mediocre forma di un giocatore(uno dei tanti) in orbita nazionale:)
se vuoi te ne dico anche un altro visto ieri sera che per 20 minuti è impazzito dietro Sneijder e quello si che sara il nostro regista ai mondiali:)
e se non sbaglio agli ottavi c'è pronto giusto un bell'italia-olanda:fagiano:
della mediocre forma di un giocatore(uno dei tanti) in orbita nazionale:)
se vuoi te ne dico anche un altro visto ieri sera che per 20 minuti è impazzito dietro Sneijder e quello si che sara il nostro regista ai mondiali:)
e se non sbaglio agli ottavi c'è pronto giusto un bell'italia-olanda:fagiano:
e quindi? non mi sembra ci siano state dichiarazioni riguardo alla convocazione di pirlo, pepe ecc ecc nelle ultime 24 ore, le convocazioni ci sono a maggio (se non sbaglio..)...:fagiano:
e quindi? non mi sembra ci siano state dichiarazioni riguardo alla convocazione di pirlo, pepe ecc ecc nelle ultime 24 ore, le convocazioni ci sono a maggio (se non sbaglio..)...:fagiano:
su qualcuno si:fagiano:
Eh ma lui le ha fregate dallo studio di Lippi e le sa già tutte http://www.lightside.it/images/smiles/sese.gif
Eh ma lui le ha fregate dallo studio di Lippi e le sa già tutte http://www.lightside.it/images/smiles/sese.gif
http://juventus.ecalcioblog.it/2009/12/21/lippi-fa-outing-%E2%80%9Cin-estate-ho-consigliato-io-ciro-grosso-e-cannavaro-ma-non-torno-alla-juve%E2%80%9D/
".....Grosso e Cannavaro, per me,sono due punti di forza della nazionale e lo saranno anche in Sud Africa...."
scusa, ma piu chiaro di cosi come lo deve dire?
la stessa cosa ha detto su Gattuso.
cioe voi pensate seriamente che non ci sia gia gente sicura del posto e siano tutti e 24 in discussione?
cioe voi pensate seriamente che non ci sia gia gente sicura del posto e siano tutti e 24 in discussione?
Si sa che certi sono in dubbio mentre altri per questioni di "affidabilità" Lippi non ci rinuncerebbe mai, vedremo se avrà ragione (dalla sua ha sempre un mondiale vinto oltre a una confederation da schifo)
Si sa che certi sono in dubbio mentre altri per questioni di "affidabilità" Lippi non ci rinuncerebbe mai, vedremo se avrà ragione (dalla sua ha sempre un mondiale vinto oltre a una confederation da schifo)E diciamocelo, il mondiale non é cosa da poco.
Della confederations mi importa poco (per non dire peggio), basta che si arrivi tra i primi 4 quest' anno.
E indipendentemente dal risultato, a partire dal 2011 dovranno essere fatte grossissime modifiche alla nostra nazionale vista l'etá di gran parte dell' elenco.
OvErClOck82
25-01-2010, 20:35
E indipendentemente dal risultato, a partire dal 2011 dovranno essere fatte grossissime modifiche alla nostra nazionale vista l'etá di gran parte dell' elenco.
anche perchè molti giocatori attuali moriranno di vecchiaia :asd:
juninho85
25-01-2010, 21:30
...che poi è lo stesso motivo per cui in una squadra di club ci possono essere dei giocatori che,pur non godendo di un accettabile stato di forma e in presenza di valide alternative sian sempre lì dal primo minuto...nazionale o club non fa differenza,ci sono delle pedine vuoi per esperienza,sicurezza che trasmettono ai compagni,modo di stare in campo,a cui un allenatore non rinuncia mai...per farti un esempio da voi questo identikit corrisponde a un lucio o a un maicon,in nazionale ai cannavaro e ai grosso(ahimè con le dovute proporzioni:cry: )
non che lo giustifichi ma almeno ci si deve sforzare di capire la natura di certe scelte piuttosto che bocciarle per partito preso(mi riferisco in generale)
jimmywarsall
25-01-2010, 22:01
Sì... ma visto il livello dell'U21... si prevedono tempi bui per l'avvenire :asd: :asd:
Sì... ma visto il livello dell'U21... si prevedono tempi bui per l'avvenire :asd: :asd:Meno male che il mondo finisce nel 2012 :asd:
...che poi è lo stesso motivo per cui in una squadra di club ci possono essere dei giocatori che,pur non godendo di un accettabile stato di forma e in presenza di valide alternative sian sempre lì dal primo minuto...nazionale o club non fa differenza,ci sono delle pedine vuoi per esperienza,sicurezza che trasmettono ai compagni,modo di stare in campo,a cui un allenatore non rinuncia mai...per farti un esempio da voi questo identikit corrisponde a un lucio o a un maicon,in nazionale ai cannavaro e ai grosso(ahimè con le dovute proporzioni:cry: )
non che lo giustifichi ma almeno ci si deve sforzare di capire la natura di certe scelte piuttosto che bocciarle per partito preso(mi riferisco in generale)
hai ragione e sono d'accordo pure io, pero una cosa è quando questi elementi sono 3-4 su 11 e va bene, quando cominciano a essere 7-8 ti si puo ritorcere contro per via dell'eta, anche perche è una competizione che si gioca ogni 3 giorni, in estate, e in Africa, non proprio condizioni ideali per chi è usurato fisicamente:D
hai ragione e sono d'accordo pure io, pero una cosa è quando questi elementi sono 3-4 su 11 e va bene, quando cominciano a essere 7-8 ti si puo ritorcere contro per via dell'eta, anche perche è una competizione che si gioca ogni 3 giorni, in estate, e in Africa, non proprio condizioni ideali per chi è usurato fisicamente:D
in estate in Sud Africa fa freddo, detto questo concordo che non si può guardare una nazionale con tutti sti vecchi
ps. che gol Maggio :eek:
in estate in Sud Africa fa freddo,
si?non lo sapevo,buon per noi:stordita:
comunque tornando un attimo seri e senza fare battute, spero vivamente sia riuscito a convincere Nesta
comunque tornando un attimo seri e senza fare battute, spero vivamente sia riuscito a convincere Nesta
uhm, anche quello è un vecchio
io farei un pensierino anche a Maggio in difesa
si, di 6 mesi piu di Legrottaglie che pare un giovane:D
comunque non penso che ci vada perche ormai ha la fobia della nazionale
il problema di Maggio è che con Mazzari mi pare che ha sempre fatto l'esterno nel 3-5-2 e l'italia sicuramente giochera con la difesa a 4
comunque non penso che ci vada perche ormai ha la fobia della nazionale
il problema di Maggio è che con Mazzari mi pare che ha sempre fatto l'esterno nel 3-5-2 e l'italia sicuramente giochera con la difesa a 4
io rischierei anche Santon, magari anche Ranocchia a sinistra sinceramente non so :mc:
juninho85
26-01-2010, 07:46
io godrei come UN PORCO nel caso andasse in sudafrica...però,come per totti,non è giusto nei confronti di chi questa qualificazione se l'è sudata
io rischierei anche Santon, magari anche Ranocchia a sinistra sinceramente non so :mc:
ranocchia lo rivedremo in campo dall'inizio della prossima stagione,purtroppo
maggio in fase difensiva non è da nazionale
tra i morti di cui si parla sarà soltanto cannavaro ad avere il posto da titolare
toni,gattuso e materazzi non penso che abbiano qualche chance
Forse pare un giovane perché non si rompe una volta ogni 3 mesi come Nesta?
Per il resto su questo discorso concordo con jouninho85
Forse pare un giovane perché non si rompe una volta ogni 3 mesi come Nesta?
Per il resto su questo discorso concordo con jouninho85
imho quel tipo di "percezione" dipende molto a seconda della ribalta del giocatore, Nesta lo è da quando tipo aveva 17 anni, Legrottaglie molto dopo.Nesta purtroppo non è integro pero poveretto si è sempre immolato per la "causa" diciamo, sicuramente è piu in debito la nazionale con lui che non viceversa.
jimmywarsall
30-01-2010, 14:06
Quel Del Neri è proprio un incompetente... non convova mai Cassano :(
proevolution
28-02-2010, 18:14
convocati per l'amichevole di mercoledi contro il Camerun
PORTIERI: Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari), Salvatore Sirigu (Palermo).
DIFENSORI: Daniele Bonera (Milan), Leonardo Bonucci (Bari), Fabio Cannavaro (Juventus), Mattia Cassani (Palermo), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Nicola Legrottaglie (Juventus).
CENTROCAMPISTI: Christian Maggio (Napoli), Andrea Cossu (Cagliari), Daniele De Rossi (Roma), Gennaro Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).
ATTACCANTI: Marco Borriello (Milan), Antonio Di Natale (Udinese), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli).
meglio delle altre sicuramente
però ancora gattuso , cannavaro, quagliarella ma come si fa:banned: :doh:
bene cossu che è uno dei pochi che riesce a saltare l'avversario
sono molto contento per borriello :) questa convocazione è davvero meritata.
jimmywarsall
28-02-2010, 18:57
Bonera http://img16.imageshack.us/img16/9286/facepalmsmiley1ti3.gif
Cossu http://img16.imageshack.us/img16/9286/facepalmsmiley1ti3.gif http://img16.imageshack.us/img16/9286/facepalmsmiley1ti3.gif
manurosso87
28-02-2010, 19:01
La convocazione di Gattuso non ha senso, sta giocando malissimo.
Quell di Borriello, ovvia sta giocando bene... ci stava anche quella di Balotelli, bisogna vedere se non l'ha chiamato dato che è stato convocato nell'u21 nella partita ufficiale (conoscendo lippi dubito).
Cannavaro.... bah, uomo squadra, Bonera sta giocando bene e può ricoprire tutti i ruoli in difesa.. sarà utile.
Se non porta Balotelli è uno scandalo :)
trentemoller
28-02-2010, 19:39
a me dispiace più per santon, stava (ora infortunato) giocando veramente bene..
Eh ma tanto chiama sempre gli stessi (cit.) :asd:
arcofreccia
01-03-2010, 09:37
Dobbiamo vedere a maggio come stanno messi i giocatori
Ad oggi io in attacco porterei:
Di Natale,Borriello,Gilardino,Balotelli,Pazzini,Quagliarella
jimmywarsall
01-03-2010, 09:47
Se Iaquinta sta bene, a Maggio un posto è suo di sicuro :read:
domthewizard
01-03-2010, 10:03
come doveva essere per cassano :asd:
poi se convoca balotelli e questo si fa espellere dopo dieci minuti (come capitato in estate con l'u21, cos'erano gli europei?) dopo ci ritroviamo col culo nell'acqua :asd::asd:
e cmq se si gioca col 4-4-2 pochi cazzi, la coppia d'attacco è rossi + borriello/iaquinta :O :O
trentemoller
01-03-2010, 10:08
come doveva essere per cassano :asd:
poi se convoca balotelli e questo si fa espellere dopo dieci minuti (come capitato in estate con l'u21, cos'erano gli europei?) dopo ci ritroviamo col culo nell'acqua :asd::asd:
e cmq se si gioca col 4-4-2 pochi cazzi, la coppia d'attacco è rossi + borriello/iaquinta :O :O
convocarlo almeno per l'amichevole non costava nulla. se la perdiamo perchè lui si fa buttare fuoi chissene frega.. è un amichevole!
doveva convocarlo solo per vedere come si sarebbe comportato..
Antoine27
01-03-2010, 10:08
ma poi chi cazz'è sto rossi?? a me sinceramaete non piace, campa di non so quale rendita e del fatto che non lo vediamo mai giocare stando all'estero
per me ce ne sona volontà di giocar più forti
domthewizard
01-03-2010, 10:12
ma poi chi cazz'è sto rossi?? a me sinceramaete non piace, campa di non so quale rendita e del fatto che non lo vediamo mai giocare stando all'estero
per me ce ne sona volontà di giocar più forti
se ti fermi solo a inter channel non è colpa nostra :asd:
domthewizard
01-03-2010, 10:13
convocarlo almeno per l'amichevole non costava nulla. se la perdiamo perchè lui si fa buttare fuoi chissene frega.. è un amichevole!
doveva convocarlo solo per vedere come si sarebbe comportato..
scusa, ma quale vantaggio potrebbe trarre il giocatore essendo convocato solo per un'amichevole e quali dubbi potrebbe fugare il ct in una sola partita? la cacchiata può arrivare in qualsiasi momento ;)
trentemoller
01-03-2010, 10:14
non è interista :asd:
domthewizard
01-03-2010, 10:15
non è interista :asd:
ah si? da come parla sembra il contrario :stordita:
oh scherzo :asd:
trentemoller
01-03-2010, 10:15
scusa, ma quale vantaggio potrebbe trarre il giocatore essendo convocato solo per un'amichevole e quali dubbi potrebbe fugare il ct in una sola partita? la cacchiata può arrivare in qualsiasi momento ;)
verere come si comporta col gruppo? non mi sembra poco..
domthewizard
01-03-2010, 10:17
verere come si comporta col gruppo? non mi sembra poco..
scusa ma non ti seguo. stare bene col gruppo non vuol dire ammansire il carattere del giocatore, quindi se lo porti al mondiale e si verifica una situazione alla totti-poulsen al 90% rimani in 10 e con un uomo in meno la partita successiva ;)
juninho85
01-03-2010, 10:18
tutto questo casino solo per un amichevole...non immagino cosa succederà dopo le convocazioni per il sudafrica...
anonimizzato
01-03-2010, 10:19
Forza Eto'o!!! :asd:
domthewizard
01-03-2010, 10:19
tutto questo casino solo per un amichevole...non immagino cosa succederà dopo le convocazioni per il sudafrica...
cosa vuoi che succeda... quello che è successo 4 anni fa e poi tutti a salire sul carro dei vincitori :O
Antoine27
01-03-2010, 10:20
non ti chiedo nemmeno quante partite del villareal hai visto in vita tua :)
nell'ultimo mese, intenditore, quante volte ha giocato rossi, ha giocato bene, male, ha segnato, assist?
PS rispondi senza guardare san gugol :O
anonimizzato
01-03-2010, 10:21
Ad oggi io in attacco porterei:
Di Natale,Borriello,Gilardino,Balotelli,Pazzini,Quagliarella
Di Natale, Borriello, Gilardino, Balotelli, Iaquinta, Pazzini.
Con un 4-3-3: Di Natale - Borriello (Gilardino) - Balotelli.
domthewizard
01-03-2010, 10:22
nell'ultimo mese, intenditore, quante volte ha giocato rossi, ha giocato bene, male, ha segnato, assist?
è stato infortunato e ultimamente gli è stato male il padre (che poi è morto mi pare uno o due giorni prima della disfatta del submarino amarillo in EL). e questo senza guardare san gugol :)
trentemoller
scusa ma non ti seguo. stare bene col gruppo non vuol dire ammansire il carattere del giocatore, quindi se lo porti al mondiale e si verifica una situazione alla totti-poulsen al 90% rimani in 10 e con un uomo in meno la partita successiva ;)
vabbè ma non è che ogni partita viene espulso.. ogni tanto :sofico:
domthewizard
Di Natale, Borriello, Gilardino, Balotelli, Iaquinta, Pazzini.
tutta gente che torna indietro a difendere, sisi :asd:
domthewizard
01-03-2010, 10:23
vabbè ma non è che ogni partita viene espulso.. ogni tanto :sofico:
se è 1 su 25 ok, ma se è 1 su 5... :asd:
e questo vale per tutti, tipo se fossi Dunga non convocherei mai melo :asd::asd:
Antoine27
01-03-2010, 10:23
è stato infortunato e ultimamente gli è stato male il padre (che poi è morto mi pare uno o due giorni prima della disfatta del submarino amarillo in EL). e questo senza guardare san gugol :)
la vita privata è ok...sul campo, te che segui anche il villareal, che avrebbe fatto da meritarsi il posto da tiolare ai mondiali... :fagiano:
Antoine27
01-03-2010, 10:25
non tutti sono amauri, che si sbatte per la squadra e segna 1 gol ogni 32 partite, gli attaccanti dovrebbero segnare, a difendere ci son gli altri 7-8 giocatori :read:
domthewizard
01-03-2010, 10:25
la vita privata è ok...sul campo, te che segui anche il villareal, che avrebbe fatto da meritarsi il posto da tiolare ai mondiali... :fagiano:
ha fatto quello che ha fatto in nazionale, ossia ha dato movimento e brio all'azione della squadra ;) e ha pure segnato :asd:
ma così, per curiosità, chi porteresti come fantasista? perche tra i papabili (borriello, pazzini, gilardino, iaquinta, balotelli etc.) di giocatori alla rossi ce ne sono ben pochi ;)
trentemoller
01-03-2010, 10:26
cosa vuoi che succeda... quello che è successo 4 anni fa e poi tutti a salire sul carro dei vincitori :O
guarda magari fosse così.. ma se non torna nesta e in difesa siamo con cannavaro e legrottaglie la vedo molto dura
domthewizard
01-03-2010, 10:26
non tutti sono amauri, che si sbatte per la squadra e segna 1 gol ogni 32 partite, gli attaccanti dovrebbero segnare, a difendere ci son gli altri 7-8 giocatori :read:
cacchio tu ai vari capello, hiddink etc gli fai un baffo :asd:
domthewizard
01-03-2010, 10:27
guarda magari fosse così.. ma se non torna nesta e in difesa siamo con cannavaro e legrottaglie la vedo molto dura
personalmente cannavaro non lo convocherei manco sotto tortura, e (tolto nesta) di centrali italiani decenti ci sono rimasti legrottaglie e bonucci (l'ultimo titolare insieme a chiellini) :O
Antoine27
01-03-2010, 10:27
ha fatto quello che ha fatto in nazionale, ossia ha dato movimento e brio all'azione della squadra ;) e ha pure segnato :asd:
ma così, per curiosità, chi porteresti come fantasista? perche tra i papabili (borriello, pazzini, gilardino, iaquinta, balotelli etc.) di giocatori alla rossi ce ne sono ben pochi ;)
attacco a 3
di natale- borriello- balotelli
domthewizard
01-03-2010, 10:28
attacco a 3
di natale- borriello- balotelli
:mc:
jimmywarsall
01-03-2010, 10:29
attacco cazzano-gomitello e si vince i mondiali :ubriachi:
:sbonk:
trentemoller
01-03-2010, 10:29
personalmente cannavaro non lo convocherei manco sotto tortura, e (tolto nesta) di centrali italiani decenti ci sono rimasti legrottaglie e bonucci (l'ultimo titolare insieme a chiellini) :O
ci sarebbe anche ranocchia ma si è infortunato :doh:
avrei portato anche antonini e santon come terzini comunque
domthewizard
01-03-2010, 10:30
ci sarebbe anche ranocchia ma si è infortunato :doh:
avrei portato anche antonini e santon come terzini comunque
beh certo, ranocchia non l'ho inserito proprio perchè è out fino all'anno prossimo :cry:
su santon sono d'accordo, su antonini invece ho qualche riserva...
Antoine27
01-03-2010, 10:31
:mc:
invece con rossi-biliardino la vittorie sono assicurate...minimo 5 gol a partita
maddaiii :rolleyes:
trentemoller
01-03-2010, 10:31
attacco cazzano-gomitello e si vince i mondiali :ubriachi:
:sbonk:
metti anche amauri e abbiamo il mondiale sicuro al 100% :asd:
:doh:
domthewizard
01-03-2010, 10:32
invece con rossi-biliardino la vittorie sono assicurate...minimo 5 gol a partita
maddaiii :rolleyes:
mai nominato gilardino :asd:
è solo che non riesco a vedere quali potrebbero essere gli uomini adatti per un attacco a 3, essì che io preferisco (a pes) giocare con 4 attaccanti in linea :asd::asd:
jimmywarsall
01-03-2010, 10:32
Amauri non ci sarà :asd:
Cassano e balotello nemmeno (per fortuna :asd:)
domthewizard
01-03-2010, 10:33
QUESTO amauri non lo convocherebbe neanche San Marino, ma il vero amauri se la gioca alla pari con iaquinta :read:
Antoine27
01-03-2010, 10:34
mai nominato gilardino :asd:
è solo che non riesco a vedere quali potrebbero essere gli uomini adatti per un attacco a 3, essì che io preferisco (a pes) giocare con 4 attaccanti in linea :asd::asd:
di natale fa l'esterno di un attacco a 3 nell'udinese, borriello fa il centrale di un attacco a 3, balotelli fa l'esterno di un attacco a 3...tutti e 3 conoscono il modulo :O
domthewizard
01-03-2010, 10:35
di natale fa l'esterno di un attacco a 3 nell'udinese, borriello fa il centrale di un attacco a 3, balotelli fa l'esterno di un attacco a 3...tutti e 3 conoscono il modulo :O
di natale quanti anni ha, 34-35? troppo vecchio;
borriello l'ho messo io per primo;
balotelli per i motivi di cui sopra non verrà convocato.
passiamo oltre :stordita:
Antoine27
01-03-2010, 10:37
di natale quanti anni ha, 34-35? troppo vecchio;
borriello l'ho messo io per primo;
balotelli per i motivi di cui sopra non verrà convocato.
passiamo oltre :stordita:
di natale infatti 20 gol a febbraio li ha fatti quando era giovane, mica adesso...giusto :O
torna a vedere juve channel và....
domthewizard
01-03-2010, 10:39
di natale infatti 20 gol a febbraio li ha fatti quando era giovane, mica adesso...giusto :O
torna a vedere juve channel và....
non è il problema di quanti gol ha segnato, ma di come e se reggerà il mondiale ;)
jimmywarsall
01-03-2010, 10:48
non è il problema di quanti gol ha segnato, ma di come e se reggerà il mondiale ;)
infatti, basta vedere l'ultimo europeo :read:
però nei 23 è da portare :read:
domthewizard
01-03-2010, 11:07
infatti, basta vedere l'ultimo europeo :read:
però nei 23 è da portare :read:
si ovvio, ma non da utilizzare come titolare...
Antoine27
01-03-2010, 11:08
si ovvio, ma non da utilizzare come titolare...
giusto c'è giuseppe rossi, uno che farà 6-7 gol in un anno calcistico...o pepe sennò, altro goleador :O
ma vuoi mettere che apporto fantastico ti possono dare in un mondiale? roba da farti venire ad ogni partita :O
juninho85
01-03-2010, 11:14
manco pepe e rossi vi vanno bene:doh:
jimmywarsall
01-03-2010, 11:15
giusto c'è giuseppe rossi, uno che farà 6-7 gol in un anno calcistico...o pepe sennò, altro goleador :O
ma vuoi mettere che apporto fantastico ti possono dare in un mondiale? roba da farti venire ad ogni partita :O
Dobbiamo preoccuparci della difesa noi italiani... non dell'attacco.
Con la difesa abbiamo vinto il mondiale 2006... e con la difesa abbiamo costruito da sempre la forza della nostra nazionale.
Il futuro in difesa è abbastanza magro... i vari Cannavaro, Nesta, Zambrotta, ecc... ormai sono sul viale del tramonto.
E di sostituti all'altezza non se ne vede l'ombra.
Antoine27
01-03-2010, 11:15
Dobbiamo preoccuparci della difesa noi italiani... non dell'attacco.
Con la difesa abbiamo vinto il mondiale 2006... e con la difesa abbiamo costruito da sempre la forza della nostra nazionale.
Il futuro in difesa è abbastanza magro... i vari Cannavaro, Nesta, Zambrotta, ecc... ormai sono sul viale del tramonto.
E di sostituti all'altezza non se ne vede l'ombra.
appunto, puntiamo sull'attacco questa volta :D :read:
Antoine27
01-03-2010, 11:17
manco pepe e rossi vi vanno bene:doh:
ovviamente non hai capito niente
dicevo che il trio titolare dovrebbe essere di natale,borriello.balotelli poi se vuole portare rossi e pepe come riserve faccia pure :O
jimmywarsall
01-03-2010, 11:17
appunto, puntiamo sull'attacco questa volta :D :read:
Cambiare 100 anni di mentalità è dura :mc:
domthewizard
01-03-2010, 11:18
è ufficiale: di calcio non ne capisci :mc:
Antoine27
01-03-2010, 11:22
è ufficiale: di calcio non ne capisci :mc:
nemmeno ferguson se questo rossi l'ha regalato prima al newcastle, poi al parma, poi al villareal
da uno squadrone all'altro :doh: per me non vale un quagliarella
juninho85
01-03-2010, 11:51
ovviamente non hai capito niente
dicevo che il trio titolare dovrebbe essere di natale,borriello.balotelli poi se vuole portare rossi e pepe come riserve faccia pure :O
deciditi
arcofreccia
01-03-2010, 11:53
preferisco balotelli a rossi
Uno forte come Balotelli andrebbe portato a prescindere, è l'unico che salta l'uomo
Vabbè, lo porterà agli Europei il prossimo allenatore ...
arcofreccia
01-03-2010, 12:05
a me preoccupa la difesa, non abbiamo grandi giocatori dietro, e quelli del 2006 non saranno gli stessi di oggi, solo buffon mi da tranquillità, per il resto speriamo che il quartetto cannav-chiell-zambro-grosso regga....
speriamo che porta almeno nesta
anonimizzato
01-03-2010, 12:06
Non è un problema, con la difesa della Juve dietro non si beccano gol. :cool:
trentemoller
01-03-2010, 13:42
ed ecco il "no" di nesta alla nazionale :muro:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo30335.shtml
arcofreccia
01-03-2010, 13:50
speravo potesse tornare, evidentemente non ce la fa, e giustamente preferisce puntare sulla squadra di club.
quindi al mondiale staremo con quel fenomeno di cannavaro e legrottaglie:O
jimmywarsall
01-03-2010, 13:52
Amauritaliano
http://www.fantagazzetta.com/public/articoli/img/XL_amauri1.jpg
Come previsto dal ministero dell'Interno in tempi non sospetti, tempi in cui per la verità la notizia destava maggiore attesa, Carvalho Amauri giurerà il 5 marzo prossimo e potrà definirsi finalmente a tutti gli effetti "italiano". Italiano grazie alla moglie Cynthia, brasiliana che vive qui da 12 anni e quindi naturalizzata.
Lippi ci farà sapere a giorni cosa pensa della punta juventina, in grave crisi di gol fino all'arrivo di Zac e ora per giunta infortunato. Di lui, fino a pochi mesi fa, si dava per certo un futuro al mondiale in maglia azzurra. Oggi è senz'altro messo in secondo piano dalla buona vena di Borriello e dall'ultimo Balotelli, ma Lippi da spesso l'impressione di guardare più ad altri aspetti che non il rendimento e dunque nulla è ancora detto.
:sofico: :asd:
jimmywarsall
01-03-2010, 13:54
Mi pare abbia detto cose intelligenti anche su Balotelli :read: :read:
arcofreccia
01-03-2010, 13:54
amauri :asd:
ninja750
01-03-2010, 14:10
Italiano grazie alla moglie Cynthia, brasiliana
:sofico:
jimmywarsall
01-03-2010, 14:11
P.M.&R.M.
01-03-2010, 14:15
Non è un problema, con la difesa della Juve dietro non si beccano gol. :cool:
ben detto :cool:
ninja750
01-03-2010, 14:21
quindi, almeno sulla carta, si affievoliscono le speranze di vedere vestire d'azzurro smario? :confused:
trentemoller
01-03-2010, 14:23
quindi, almeno sulla carta, si affievoliscono le speranze di vedere vestire d'azzurro smario? :confused:
dobbiamo aspettare gli europei e un altro allenatore :)
P.M.&R.M.
01-03-2010, 14:28
dobbiamo aspettare che cresca un pò ;)
Antoine27
01-03-2010, 14:50
uno che diventa italiano grazie alla bisnonna della moglie è roba da guinnes dei primati:O
juninho85
01-03-2010, 14:57
coerente se non altro,a differenza di qualcun altro
trentemoller
01-03-2010, 14:59
già, non mi avrebbe fatto schifo però se avesse detto di si :D
The Legend
01-03-2010, 14:59
Uno forte come Balotelli andrebbe portato a prescindere, è l'unico che salta l'uomo
Vabbè, lo porterà agli Europei il prossimo allenatore ...
a me preoccupa la difesa, non abbiamo grandi giocatori dietro, e quelli del 2006 non saranno gli stessi di oggi, solo buffon mi da tranquillità, per il resto speriamo che il quartetto cannav-chiell-zambro-grosso regga....
speriamo che porta almeno nesta
Quoto.
Ma se Nesta non ci sarà... Caccavaro - Chiellini, mamma mia la difesa della juve..
va bene chiellini ma fra Caccavaro e Lefrattaglie...:muro: sono oggi impresentabili.
edit: dimenticavo i terzini :( tristezza...
jimmywarsall
01-03-2010, 15:00
uno che diventa italiano grazie alla bisnonna della moglie è roba da guinnes dei primati:O
Dimmi che non sei interista ti prego :asd: :asd:
sarebbe un'auto-ownata troppo incredibile :asd:
jimmywarsall
01-03-2010, 15:01
Quoto.
Ma se Nesta non ci sarà... Caccavaro - Chiellini, mamma mia la difesa della juve..
va bene chiellini ma fra Caccavaro e Lefrattaglie...:muro:
invece di lamentarvi cominciate a comprare qualche italiano... su su (cit.) :asd: :asd:
arcofreccia
01-03-2010, 15:01
Quoto.
va bene chiellini ma fra Caccavaro e Lefrattaglie...:muro:
fra i due non saprei chi scegliere, cannavaro ha avuto un calo pauroso, e io non lo porterei, però è il capitano e capisco pure che per l'esperienza forse va portato.
legrottaglie fa il suo, ma non mi mette sicurezza.
portiamo ranocchia :D
jimmywarsall
01-03-2010, 15:03
Ranocchia non credo recuperi in tempo.
Per sta volta gli è andata male, peccato.
trentemoller
01-03-2010, 15:08
invece di lamentarvi cominciate a comprare qualche italiano... su su (cit.) :asd: :asd:
abbiamo preso ranocchia :O
e comunque c'è sempre santon..
arcofreccia
01-03-2010, 15:09
In difesa rischiamo di avere ancora gente del 2006, invecchiata di 4 anni.
zambrotta lo porta di sicuro, e già mi preoccupa.
cannavaro oramai non marca più l'uomo come si deve, e gli interventi del 2006 scordiamoceli, grosso non saprei dire..mi piace ma non è il grosso che conosciamo.
l'unico che se sta bene è forte è chiellini, è un bel muro, ma quest'anno li dietro soffrono tutti alla juve.
chi rimane??? bonera:stordita:
trentemoller
01-03-2010, 15:09
Dimmi che non sei interista ti prego :asd: :asd:
sarebbe un'auto-ownata troppo incredibile :asd:
a chi ti riferisci? :confused: balo?
comunque credo sia milanista..
jimmywarsall
01-03-2010, 15:13
a chi ti riferisci? :confused: balo?
comunque credo sia milanista..
no no... balo è legalmente italiano :read:
e cmq mi riferivo a qualche extracomunitario diventato comunitario grazie a nonni inventati :fiufiu:
jimmywarsall
01-03-2010, 15:14
In difesa rischiamo di avere ancora gente del 2006, invecchiata di 4 anni.
zambrotta lo porta di sicuro, e già mi preoccupa.
cannavaro oramai non marca più l'uomo come si deve, e gli interventi del 2006 scordiamoceli, grosso non saprei dire..mi piace ma non è il grosso che conosciamo.
l'unico che se sta bene è forte è chiellini, è un bel muro, ma quest'anno li dietro soffrono tutti alla juve.
chi rimane??? bonera:stordita:
Gamberini sta facendo pena pure lui :mc:
arcofreccia
01-03-2010, 15:15
portiamo stendardo :asd:
jimmywarsall
01-03-2010, 15:20
portiamo stendardo :asd:
:cry: :cry: :D
juninho85
01-03-2010, 15:27
già, non mi avrebbe fatto schifo però se avesse detto di si :D
nemmeno a me :ave:
ma come si fa a criticare Rossi, quest'anno ha reso meno , ma ha giocato fior di partite, io lo seguo sempre col Villareal, purtroppo i problemi familiari e quelli della squadra ne hanno condizionato il rendimento finora.
il futuro della nazionale in attacco sono proprio Rossi e Balotelli
ninja750
01-03-2010, 16:02
magari un altro allenatore la penserà come lippi a riguardo :)
per preferirgli pepe vuol dire che tecnicamente lo ritiene meno adatto al gioco che vuole fare, oppure che tecnicamente lo ritiene più scarso :)
juninho85
01-03-2010, 16:03
ma dove?!:mbe:
proevolution
01-03-2010, 16:11
gamberini fuori per 2 mesi mi pare...se arriverà ai mondiali sarà mezzo infortunato:asd:
jimmywarsall
01-03-2010, 16:13
ma dove?!:mbe:
in campo?! :rolleyes:
ALBIZZIE
01-03-2010, 16:18
non si tratta di coerenza quando ci sono in ballo troppe variabili imponderabili come la forma fisica, infortuni, altri impegni.
la decisione nesta l'ha presa quando non era in forma e veniva da un brutto periodo, anzi neanche il futuro era roseo per lui. avesse cambiato idea OGGI nessuno gli avrebbe rimproverato nulla.
a lui e agli altri che si trovano nella stessa condizione. la coerenza c'entra poco o nulla.
magari un altro allenatore la penserà come lippi a riguardo :)
per preferirgli pepe vuol dire che tecnicamente lo ritiene meno adatto al gioco che vuole fare, oppure che tecnicamente lo ritiene più scarso :)
Da una parte non mi dispiace che non porta Balo..quel ragazzo è montato di testa e l'atteggiamento che ha durante le partite da i nervi! Però ha classe ed è un bel pò avanti rispetto a Pepe.
juninho85
01-03-2010, 16:40
non si tratta di coerenza quando ci sono in ballo troppe variabili imponderabili come la forma fisica, infortuni, altri impegni.
la decisione nesta l'ha presa quando non era in forma e veniva da un brutto periodo, anzi neanche il futuro era roseo per lui. avesse cambiato idea OGGI nessuno gli avrebbe rimproverato nulla.
dopo il 2006 ha dato l'addio alla nazionale per via degli arcinoti problemi fisici,oggi lo ha confermato a lippi sempre per lo stesso motivo...io la chiamo coerenza e aggiungiamoci anche correttezza nei confronti dei colleghi(che magari è di facciata e comunque non sarebbe la motivazione principe)
OvErClOck82
01-03-2010, 16:46
in campo?! :rolleyes:
è rotto, quando l'hai visto giocare di recente ? :asd:
2 mesi fuori, 3-4 partite in emergenza con felipe arrivato da poco e poi un altro infortunio alla spalla e altri due mesi fuori...
jimmywarsall
01-03-2010, 16:50
è rotto, quando l'hai visto giocare di recente ? :asd:
2 mesi fuori, 3-4 partite in emergenza con felipe arrivato da poco e poi un altro infortunio alla spalla e altri due mesi fuori...
è una stagione mediocre per lui.. anche quando giocava.
L'ho sempre avuto al fantacalcio... gli anni scorsi era una certezza :read:
non è che se uno non è fiorentino non possa parlare/sapere di Gamberini eh? :rolleyes:
ALBIZZIE
01-03-2010, 16:52
dopo il 2006 ha dato l'addio alla nazionale per via degli arcinoti problemi fisici,oggi lo ha confermato a lippi sempre per lo stesso motivo...io la chiamo coerenza e aggiungiamoci anche correttezza nei confronti dei colleghi(che magari è di facciata e comunque non sarebbe la motivazione principe)
se fosse un problema di correttezza si dovrebbero chiamare solo quelli con più presenze dal 2008 ad oggi.
invece per me vale chi è più in forma in questo periodo: del resto ogni nuovo innesto comporta automaticamente un'esclusione.
OvErClOck82
01-03-2010, 16:59
è una stagione mediocre per lui.. anche quando giocava.
L'ho sempre avuto al fantacalcio... gli anni scorsi era una certezza :read:
non è che se uno non è fiorentino non possa parlare/sapere di Gamberini eh? :rolleyes:
a inizio stagione non era ai suoi livelli, ma non ha vuto nemmeno modo di arrivarci, a quei livelli...
comunque sia, gambero o non gambero il problema della difesa resta... a me cannavaro non fa paura, sinceramente...certo, non è più quello di 4 anni fa, e su questo siamo tutti d'accordo, ma credo che l'esperienza e la grinta possano sopperire alle carenze fisiche. certo, legrottaglie mi incute ben più profondo timore :stordita:
grosso non saprei dire.
Con Ferrara giocava tutte le partite, con Zaccheroni (uno non legato a Lippi) è finito in pachina a favore di De Ceglie, vedi te:O
juninho85
01-03-2010, 17:29
Con Ferrara giocava tutte le partite, con Zaccheroni (uno non legato a Lippi) è finito in pachina a favore di De Ceglie, vedi te:O
in nazionale però il suo l'ha fatto quasi sempre...tra l'altro tolto santon non mi pare abbiamo delle valide alternative
in nazionale però il suo l'ha fatto quasi sempre...tra l'altro tolto santon non mi pare abbiamo delle valide alternative
Balzaretti dicono che sta giocando bene, poi non lo seguo il Palermo non so se è vero.
ninja750
02-03-2010, 10:27
stamattina ho sentito in radio l'intervista a lippi su Balotelli :asd:
ha detto che è contento per come l'inter stia facendo crescere e maturare il giocatore e che finito questo percorso crede che possa essere importante per l'italia
traduzione: io non lo convoco manco morto saranno affari di chi viene dopo di me :D
Gianni1482
02-03-2010, 10:38
edit
TeknoMan
02-03-2010, 10:54
ci serve nesta altro che gamberini...
ninja750
02-03-2010, 10:57
sbarbatelli vale mezzo amauri quanto ci metterete ancora per capirlo? :rolleyes:
ma anche no
Gianni1482
02-03-2010, 10:58
ma anche no
:asd: :banned: ne vale 1/4 :O
juninho85
02-03-2010, 11:05
Balzaretti dicono che sta giocando bene, poi non lo seguo il Palermo non so se è vero.
vero,non c'avevo pensato;)
ninja750
02-03-2010, 11:10
si ma stiamo parlando di nazionale non di "buon giocatore dalle belle speranze"
sti qua dovranno giocare contro la corazzata brasiliana di 11 fenomeni in campo e altrettanti in panchina
ma cassano non lo convoca ? :O
C;,a;,z;,a;,z,a
Gianni1482
02-03-2010, 11:17
si ma stiamo parlando di nazionale non di "buon giocatore dalle belle speranze"
sti qua dovranno giocare contro la corazzata brasiliana di 11 fenomeni in campo e altrettanti in panchina
anche le corrazzate affondano :O titanic docet
arcofreccia
02-03-2010, 11:18
C;,a;,z;,a;,z,a
non convoca balotelli, e convoca cassano per te?
non convoca balotelli, e convoca cassano per te?
era una domanda retorica :O
C;,a;,z;,a;,za
arcofreccia
02-03-2010, 11:22
era una domanda retorica :O
C;,a;,z;,a;,za
ce lo so :D
ma perchè non gioca più cassano nella samp?
ninja750
02-03-2010, 11:38
anche le corrazzate affondano :O titanic docet
a colpi di bigliardino! :cool:
juninho85
02-03-2010, 11:53
ce lo so :D
ma perchè non gioca più cassano nella samp?
è rotto
miciopazzo198x
02-03-2010, 12:02
C;,a;,z;,a;,z,a
In tribuna alla Samp sta facendo faville :O
arcofreccia
02-03-2010, 12:11
vi piace la nuova maglia dell'italia per i mondiali?
http://www.calciotoday.it/wp-content/uploads/2010/01/chiellini-divisa-italia.jpg
Si, moltissimo.
sjk
trentemoller
02-03-2010, 12:16
http://www.calciotoday.it/wp-content/uploads/2010/01/chiellini-divisa-italia.jpg
i pantaloncini sembrano quelli per kick boxing :asd:
no e manco il modello della foto !
c;,a;,z;,a;,z,a
i pantaloncini sembrano quelli per kick boxing :asd:
Ha chiesto della maglia, non della divisa... :stordita:
sjk
arcofreccia
02-03-2010, 12:21
A me la maglia piace, forse un pò troppo attillata, però è bella dai.:)
la più bella per me è quella di usa 94
trentemoller
02-03-2010, 12:21
Ha chiesto della maglia, non della divisa... :stordita:
sjk
io commentavo la foto.. :mc:
io commentavo la foto.. :mc:
Vabbè... Perchè se dobbiamo commentare non piacciono tanto neanche a me i pantaloncini.
La maglia -ripeto- è bellissima.
sjk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.