PDA

View Full Version : Aspettando Sud Africa 2010-il cammino dell'Italia

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

fluke81
20-11-2009, 16:35
Blatter ha chiesto scusa all'Australia perchè l'Italia gli sta sulle balle!!basta ricordare che non si è presentato alla premiazione dell'Italia per la vittoria del campionato del mondo!!

appunto, si va avanti a simpatia e convenienza

conveniva o non conveniva che passasse la francia e non l'irlanda?

conveniva o non conveniva mettere le teste di serie nel sorteggio per gli spareggi?(io mi ricordo che ne facemmo 2, uno contro il portogallo nel 94 e uno contro la russia non ricordo in quale anno, altro che avversari di comodo)

conveniva o non conveniva a livello d'immagine per la fifa che la francia vincesse il mondiale con zidane ritirato pallone d'oro piuttosto che noi?
ci credo che Blatter c'è rimasto male

poi possiamo pure tornare al 2002

Korea e Brasile sono andati avanti a calcioni

quindi se pensano male mi sembra normale, che poi lo stanno facendo i giornali stranieri nemmeno i nostri, in quella pagina di sky si parla del mundo deportivo(giornale catalano)

miciopazzo198x
20-11-2009, 16:46
lo so, allora meglio mettere la moviola in campo..

Non so se hai visto il film KILL THE REFEREE però dopo la partita della Polonia arbitrata da Webb (che poi è stato minacciato di morte), la UEFA è andata dall'arbitro a dire "siete stati informati della cosa nell'intervallo (del fuorigioco sbagliato del guardalinee dal quale è nato il gol polacco). E l'arbitro ha detto "io ho visto il maxischermo perchè lo han fatto vedere due-tre volte lì sopra". E quello della UEFA gli ha risposto "non devi MAI guardare il maxischermo con la moviola".

Questo per dire che :asd: basta anche un maxischermo come moviola e l'arbitro lo vede bene l'episodio.

Gianni1482
20-11-2009, 17:18

conveniva o non conveniva mettere le teste di serie nel sorteggio per gli spareggi?(io mi ricordo che ne facemmo 2, uno contro il portogallo nel 94 e uno contro la russia non ricordo in quale anno, altro che avversari di comodo)

conveniva o non conveniva a livello d'immagine per la fifa che la francia vincesse il mondiale con zidane ritirato pallone d'oro piuttosto che noi?

quindi se pensano male mi sembra normale, che poi lo stanno facendo i giornali stranieri nemmeno i nostri, in quella pagina di sky si parla del mundo deportivo(giornale catalano)
infatti ricordo il brasile spinto nel vincere quel mondiale con i regali ricevuti nella partita contro il belgio ed altri

Non so se hai visto il film KILL THE REFEREE però dopo la partita della Polonia arbitrata da Webb (che poi è stato minacciato di morte), la UEFA è andata dall'arbitro a dire "siete stati informati della cosa nell'intervallo (del fuorigioco sbagliato del guardalinee dal quale è nato il gol polacco). E l'arbitro ha detto "io ho visto il maxischermo perchè lo han fatto vedere due-tre volte lì sopra". E quello della UEFA gli ha risposto "non devi MAI guardare il maxischermo con la moviola".

Questo per dire che :asd: basta anche un maxischermo come moviola e l'arbitro lo vede bene l'episodio.
ovvio evidentemente alla FIFA preferiscono decidere le cose a "tavolino" e non sul campo quindi in tal senso la moviola in campo viene vista come un atto demoniaco:muro:

Teox82
20-11-2009, 19:39
Sempre nel film Kill the Referee si dice che gli arbitri non devono avere aiuti tecnologici,perchè possono commettere errori esattamente come fanno i giocatori!! :eek: :eek: :eek:
Ciò la dice lunga,è una categoria malata.Allora ai chirurghi diamo in dotazione martello&scalpello al posto di strumenti tecnologici,in fondo se succede che uno muore sotto i ferri...anche il paziente avrà sbagliato qualche volta nella vita no?:asd: O un giudice:cosa cambia decidere per un ergastolo o una assoluzione??Ma si,aboliamo i Ris ecc. il giudice è umano e può sbagliare!
La verità è una:gli arbitri hanno il potere di gestire le partite come vogliono...o come vuole qualche pezzo grosso.Il calcio è stra-stra malato

Teox82
20-11-2009, 19:56
Tutti li sport lo sono da tempo. Tra doping, finte donne, partite pilotate, regolamenti e complotti motoristici, ho forti dubbi che qualcuno si salvi.

Ok,ma il calcio rasenta veramente il ridicolo.Quanti sport ci sono in cui una cosa basilare e elementare come una palla che supera una riga deve essere vista senza nessun aiuto?Rugby,basket,atletica ecc hanno la moviola in campo,perchè nel calcio no?Troppi interessi.L'arbitro ha il maxischermo con la moviola davanti,gli spettatori hanno i videofonini,nelle case ormai hanno tutti l paytv...solo gli arbitri non possono usufruirne!!

fluke81
20-11-2009, 20:00
ma poi il furiogioco non si potrebbe fare con qualche sistema di fotocellule:mbe:

ronaldovieri
20-11-2009, 20:06

ricordo male o nel 2002 il mondiale lo vinse ronaldo da solo :asd: ?

fluke81
20-11-2009, 20:10
ricordo male o nel 2002 il mondiale lo vinse ronaldo da solo :asd: ?

da quello che ricordo, con l'inghilterra passarono per un paperone del portiere, con il Belgio dovevano uscire, perdevano 1-0 e l'arbitro non diede un gol o un rigore(non ricordo bene) al belgio che avrebbe chiuso la partita.

Poi in semifinale e finale beccarono squadrette visto che le big le avevano fatte fuori tutte :rolleyes:

sjk
20-11-2009, 21:14
Blatter ha chiesto scusa all'Australia perchè l'Italia gli sta sulle balle!!basta ricordare che non si è presentato alla premiazione dell'Italia per la vittoria del campionato del mondo!!

Altro vero scandalo, inaudito, a livello diplomatico.

sjk

P.M.&R.M.
20-11-2009, 21:28
da quello che ricordo, con l'inghilterra passarono per un paperone del portiere, con il Belgio dovevano uscire, perdevano 1-0 e l'arbitro non diede un gol o un rigore(non ricordo bene) al belgio che avrebbe chiuso la partita.

Poi in semifinale e finale beccarono squadrette visto che le big le avevano fatte fuori tutte :rolleyes:

con il belgio stavano pareggiando 0-0, quando annullarono un gol al belgio (regolare), qualke minuto dopo il brasile segnò il primo dei 2 gol
poi in finale kahn fece una papera assurda dando la possibilità al brasile di portarsi sul 1-0(la partita contro l'inghilterra nn me la ricordo sinceramente)

cmq quel mondiale lo ricordo per 2 cose:
gli orrendi "capelli" di ronaldo e la recitazione da oscar di rivaldo (sinceramente io l'oscar glielo avrei dato :asd:)
http://www.youtube.com/watch?v=UgfRCa71Kmw

ippo.g
20-11-2009, 21:36
con il belgio stavano pareggiando 0-0, quando annullarono un gol al belgio (regolare), qualke minuto dopo il brasile segnò il primo dei 2 gol
poi in finale kahn fece una papera assurda dando la possibilità al brasile di portarsi sul 1-0(la partita contro l'inghilterra nn me la ricordo sinceramente)

cmq quel mondiale lo ricordo per 2 cose:
gli orrendi "capelli" di ronaldo e la recitazione da oscar di rivaldo (sinceramente io l'oscar glielo avrei dato :asd:)
http://www.youtube.com/watch?v=UgfRCa71Kmw

contro l'Inghilterra segnò su punizione(sbagliata) Ronaldinho
comunque fu il mondiali più scarso e scandaloso di tutti i tempi

LuPellox85
20-11-2009, 21:40

intanto i campioni del mondo siamo nooooi :O

spero di sbattere fuori i galletti :O
non voglio il mondiale, mi basta asfaltare i francesi :O

X360X
20-11-2009, 21:47
Se vogliono possono fare un regolamento con indicati i casi in cui può essere rigiocata una partita, per ora non si può fare e basta, anche se sicuramente era giusto rifare i tempi supplementari

Life bringer
20-11-2009, 23:13
E' un'idea valida, però dubito che faranno qualcosa del genere, ahime...

miciopazzo198x
20-11-2009, 23:14
Ormai l'unica soddisfazione sarebbe vedere Henry in tribuna durante il mondiale.

Per lui sarebbe la cosa peggiore: in tribuna al suo ultimo mondiale per antisportività.

Life bringer
21-11-2009, 00:40
Non mi stupirei se con la manfrina delle scuse ecc. riesca ad ottenere un bel bonus sulla squalifica... :p

OvErClOck82
21-11-2009, 10:00
Non mi stupirei se con la manfrina delle scuse ecc. riesca ad ottenere un bel bonus sulla squalifica... :p

anzi, magari gli danno il premio fair play :eek:

anonimizzato
21-11-2009, 11:17

Che almeno lo squalificassero veramente però.

Un bel 10 giornate così il mondiale se lo guarda comodo in salotto su SKY.

Tra l'altro molta attenzione era rivolta su di lui proprio perchè sarebbe il primo francese ad aver giocato 4 mondiali. :rolleyes:

done75
22-11-2009, 13:48
Qualificazioni Mondiali 2010 - Europa

Evra: "Henry? Ci vorrebbe una statua"
E rilancia: "Possiamo ripetere la partita con l'Irlanda quando volete. Alla Playstation"

Gianni1482
22-11-2009, 13:53

E rilancia: "Possiamo ripetere la partita con l'Irlanda quando volete. Alla Playstation"

fair play :asd:

sjk
22-11-2009, 15:16
Ma tecnicamente, cioè regolamento alla mano, c'è la possibilità che enrì prenda qualche giornata di squalifica (come succese a Gilardino)?

sjk

The_SaN
22-11-2009, 15:36

E rilancia: "Possiamo ripetere la partita con l'Irlanda quando volete. Alla Playstation"Fossi il Trap darei una testata pure a lui :O

fluke81
22-11-2009, 16:03
Ma tecnicamente, cioè regolamento alla mano, c'è la possibilità che enrì prenda qualche giornata di squalifica (come succese a Gilardino)?

sjk

si, in Champions League capito a Raul qualche anno fa

La partita non si puo rigiocare( e si sapeva), ma presa di posizione delle istituzioni calcistica e squalifica per Henry erano doverose

sjk
22-11-2009, 16:08
si, in Champions League capito a Raul qualche anno fa

La partita non si puo rigiocare( e si sapeva), ma presa di posizione delle istituzioni calcistica e squalifica per Henry erano doverose

Sulla ripetizione non ci avrei giocato un centesimo. Anzi non sarebbe stato nemmeno da sprecare fiato: troppo "pericoloso " il precedente creato...

E' assurdo però che tutto lo stadio abbia visto, tutti gli spettatori a casa abbiano visto, tutto lo stadio e gli spettatori a casa abbiano ri-visto (sui display del St.Denis ed alla tv) il tutto, meno la "quaterna arbitrale". Ridicolo come in Corea-Giappone quando i giocatori indicava gli schermi per dire all'arbitro... "Guarda!!! Guarda!!!". Sono veramente fuori dal tempo.
E' ora della moviola in campo (Biscardi docet! :O ).

sjk

jimmywarsall
22-11-2009, 18:55
Basterebbe iniziare mettendo sti cavoli di omini dietro le porte... e sta vergogna non sarebbe successa :read: :read:

fluke81
23-11-2009, 15:01
a Sky da qualche giorno(secondo le loro fonti), danno per sicuri Totti e Amauri perche ci sono gia accordi.

GLi attaccanti max dovrebbero 6 e dando per sicuri:Iaquinta,Gilardino,Di Natale e Pepe mi sa che i vari Pazzini,Quagliarella,ecc resteranno a casa

OvErClOck82
23-11-2009, 15:19
a Sky da qualche giorno(secondo le loro fonti), danno per sicuri Totti e Amauri perche ci sono gia accordi.

GLi attaccanti max dovrebbero 6 e dando per sicuri:Iaquinta,Gilardino,Di Natale e Pepe mi sa che i vari Pazzini,Quagliarella,ecc resteranno a casa

che scandalo...

jimmywarsall
23-11-2009, 15:24
ah beh... se lo dice sky allora :asd:

d'altronde le convocazioni le fa sky giustamente :help: :doh: :rolleyes:

che poi non capisco come si fa ad avere così poca intelligenza da parlare di "pre-convocazioni" a 8 mesi dal Mondiale... ma d'altronde... i giornali devono vendere... le trasmissione devono fare ascolti.. ecc... ecc... ecc...

anche Lippi parla di 17/18 giocatori "sicuri"... ma ovviamente sono "sicuri" solo se non si infortunano e se mantengono lo stato di forma ottimale ..

in 7/8 mesi ne possono cambiare di cose :doh:

fede27
23-11-2009, 17:30

Trasmissione serissima se da Pepe al mondiale.. :asd:

fluke81
23-11-2009, 17:33
Trasmissione serissima se da Pepe al mondiale.. :asd:

No, pepe l'ho messo io:O

Loro, cioe Sconcerti e Caressa dicono che Totti abbia gia un accordo dalla Confederation e Amauri da quando ha fatto domanda del passaporto:O

P.M.&R.M.
23-11-2009, 17:35

a bhe...
se lo dice sky...
totti si è ritirato dalla nazionale, nn può tornare...ormai la sua decisione l'ha fatta lasciatelo in pace...
amauri invece nn ha ancora il passaporto come fa ad essere certa la sua presenza ai mondiali? o.O

fluke81
23-11-2009, 17:37
a bhe...
se lo dice sky...
totti si è ritirato dalla nazionale, nn può tornare...ormai la sua decisione l'ha fatta lasciatelo in pace...
amauri invece nn ha ancora il passaporto come fa ad essere certa la sua presenza ai mondiali? o.O

Totti puo tornare, è un ritiro formale non per iscritto(non credo nemmeno sia possibile)

Amauri dovrebbe avere il passaporto a Marzo

P.M.&R.M.
23-11-2009, 17:40
Totti puo tornare, è un ritiro formale non per iscritto(non credo nemmeno sia possibile)

nn sarebbe giusto verso gli altri...ormai ha fatto la sua scelta nn può tornare solo a disputare il mondiale come se nulla fosse, nn credo proprio che gli altri giocatori la prenderebbero bene

Amauri dovrebbe avere il passaporto a Marzo

e potevano aspettare almeno marzo x parlarne ;)

fluke81
23-11-2009, 17:43
nn sarebbe giusto verso gli altri...ormai ha fatto la sua scelta nn può tornare solo a disputare il mondiale come se nulla fosse, nn credo proprio che gli altri giocatori la prenderebbero bene

Allora non potrebbe farlo nemmeno Amauri che arriva fresco fresco per farsi il mondiale ma Lippi e sono parole testuali sue ha detto

"Le indicazioni che arrivano dalle qualificazioni contano poco, pochissimo,Se qualche giocatore non l'ho potuto prendere in considerazione per diversi motivi, perché non dovrei farlo se ci sono le condizioni?".

P.M.&R.M.
23-11-2009, 17:46
Allora non potrebbe farlo nemmeno Amauri che arriva fresco fresco per farsi il mondiale ma Lippi e sono parole testuali sue ha detto

"Le indicazioni che arrivano dalle qualificazioni contano poco, pochissimo,Se qualche giocatore non l'ho potuto prendere in considerazione per diversi motivi, perché non dovrei farlo se ci sono le condizioni?".

un conto è un giocatore che nn HA POTUTO giocare per diverse questioni (vedi aquilani), un conto è un giocatore che SI RITIRA per poi andare a giocare solo il mondiale...nn confondiamo le due cose...

Wee-Max
23-11-2009, 17:47

si ma "le condizioni" non sono solo "ha il passaporto", se amauri và avanti a non fare niente dubito fortemente che passaporto o meno venga convocato.

Per quanto riguarda sconcerti e caressa :stordita: io li ascolto spesso, ma tutti e due a volte sparano certe cazzate...

fluke81
23-11-2009, 17:51
un conto è un giocatore che nn HA POTUTO giocare per diverse questioni (vedi aquilani), un conto è un giocatore che SI RITIRA per poi andare a giocare solo il mondiale...nn confondiamo le due cose...

il concetto era che quelli che si qualificano meritano in blocco di andare al mondiale, e almeno qui ha capito, o almeno pare aver capito, che qualcuno non è cosa di essere portato, che giocare in casa contro la Georgia è una cosa, fare un mondiale un altra.

sul discorso bisogna vedere, se è vero, se sia stato Lippi a cercare Totti o viceversa, da come la raccontano loro è stato Lippi a chiedergli la disponibilita:O

P.M.&R.M.
23-11-2009, 17:58
sul discorso bisogna vedere, se è vero, se sia stato Lippi a cercare Totti o viceversa, da come la raccontano loro è stato Lippi a chiedergli la disponibilita:O

io spero che nn sia vero niente...sarebbe una cosa troppo brutta da vedere...

done75
23-11-2009, 19:36
Totti DEVE venire in SudAfrica:

1- è l'unico che ci puo' portare alla vittoria

2- in sudafrica la vittoria è l'unica cosa che conta

Wee-Max
23-11-2009, 19:56

3- è l'unico attaccante italiano che segna :D

P.M.&R.M.
23-11-2009, 20:10

nn può cambiare idea quando gli pare.
si è ritirato? amen, si va avanti con gli altri....

fede27
23-11-2009, 20:34

Vero, Totti è ancora un gran giocatore...

..però mi sembra un pochino troppo comodo dire "no, io basta con la Nazionale, mi ritiro", starsene comodo a casa per dedicarsi alla Roma e a Ilary epoi presentarsi in ritiro Mondiale bello come il sole.

Si fannot ante storie per Amauri che non merita l'azzurro perché non è italiano, se si tratta di meritocrazia allora anche Totti deve stare a casa.

ps: che poi Totti nelle grandi competizioni non è che abbia mai fatto grandi performances..

OvErClOck82
23-11-2009, 20:41
ma infatti... chi ce lo vole totti ?

col rischio che magari si rompe dopo due giorni... gran giocatore quanto vi pare, ma ha detto basta, e allora la nazionale la dovrebbe vedere da casina insieme a Ilary :asd:

ippo.g
23-11-2009, 20:46

Gilardino e Di Natale non sono ancora stati naturalizzati :confused:
intanto Giuseppe Rossi sembra avviato verso il completo recupero
http://www.youtube.com/watch?v=khaYn-tEWpI

done75
23-11-2009, 20:48
nn può cambiare idea quando gli pare.
si è ritirato? amen, si va avanti con gli altri....

..però mi sembra un pochino troppo comodo dire "no, io basta con la Nazionale, mi ritiro", starsene comodo a casa per dedicarsi alla Roma e a Ilary epoi presentarsi in ritiro Mondiale bello come il sole.

Si fannot ante storie per Amauri che non merita l'azzurro perché non è italiano, se si tratta di meritocrazia allora anche Totti deve stare a casa.

ps: che poi Totti nelle grandi competizioni non è che abbia mai fatto grandi performances..

ma infatti... chi ce lo vole totti ?

col rischio che magari si rompe dopo due giorni... gran giocatore quanto vi pare, ma ha detto basta, e allora la nazionale la dovrebbe vedere da casina insieme a Ilary :asd:

è il più forte calciatore italiano (altro che Cassano...;) ) -> quindi se vuole deve venire ai mondiali.

io sono juventino ma Amauri non lo porterei,perche' non all'altezza....non per passaporti o altro....

The_SaN
23-11-2009, 20:50
Quoto. Per quanto reputi Totti un gran giocatore, ormai ha detto basta e non ha piú contribuito alla qualificazione per sua spontanea volontá.
Quindi secondo me deve restare a casa.
Discorso diverso se chiama qualcuno nuovo (che ovviamente non avrá contribuito perché non é stato mai chiamato)

PS: discorso non applicabile ad Amauri, che anche se gioca nella squadra che tifo, non ce lo vorrei in nazionale...

OvErClOck82
23-11-2009, 20:51
è il più forte calciatore italiano (altro che Cassano...;)

mah, alquanto opinabile...almeno ora come ora...

ippo.g
23-11-2009, 21:03
è il più forte calciatore italiano (altro che Cassano...;) ) -> quindi se vuole deve venire ai mondiali.

io sono juventino ma Amauri non lo porterei,perche' non all'altezza....non per passaporti o altro....

però.... Del Piero... magari....
sai che coppia con Totti? e Toni unica punta :)
:mbe:

juninho85
23-11-2009, 21:09
totti e del piero MAI più in nazionale,vi prego

Wee-Max
23-11-2009, 21:16
oh non volevo creare tutto sto polverone ;)

sono d'accordissimo riguardo al discorso della nazionale quando fà più comodo ;) certo che a vederlo adesso uno farebbe carte false per averlo in nazionale...

Gilardino e Di Natale non sono ancora stati naturalizzati :confused:
intanto Giuseppe Rossi sembra avviato verso il completo recupero
http://www.youtube.com/watch?v=khaYn-tEWpI

io mi riferivo al fatto che da due anni il capocannoniere assoluto in rapporto ai minuti giocati è proprio lui ;) Gila mi piace tantissimo come giocatore, di natale un po di meno, giuseppe rossi lo vedo più come seconda punta, imho totti è più adattabile tatticamente :read: .

OvErClOck82
23-11-2009, 21:19
difesa: grosso chiellini cannavaro zambrotta
centrocampo: camoranesi de-rossi pirlo ambrosini
attacco:totti o del piero con:a turno(gilardino toni pazzini di natale iaquinta cassano)

magari ci fosse inzaghi!!

praticamente è quella del 2006 :asd:

ippo.g
23-11-2009, 21:23
però.... Del Piero... magari....
sai che coppia con Totti? e Toni unica punta :)
non ci posso credere :eek:
per me la formazione tipo sarebbe:

difesa: grosso chiellini cannavaro zambrotta
centrocampo: camoranesi de-rossi pirlo ambrosini
attacco:totti o del piero con:a turno(gilardino toni pazzini di natale iaquinta cassano)

magari ci fosse inzaghi!!

:nera:
il problema è che sarà questa veramente l'Italia dei mondiali :muro:

P.M.&R.M.
23-11-2009, 21:32

e certo prima gli altri si fanno il cu*o durante le qualificazioni, e poi arriva un tizio che nn VOLEVA giocare più in nazionale, e si fa solo i mondiali...
bhe mi sembra giusto...

fede27
23-11-2009, 21:33
opinabile??

-29 gol nel 2009
-9 gol in campionato capocannoniere 13 con le coppe
-assist-man senza fine

cannavaro e gattuso nn hanno mai detto no alla nazionale ma stanno alla frutta fisicamente allora che facciamo lasciamo il piu forte bomber italiano in attività a casa solo perchè stava fuori forma e tre e passa anni fa e ha dovuto lasciare??

Cannavaro alla frutta fisicamente??? :mbe:
Ma l'hai mai visto giocare quest'anno?

miciopazzo198x
24-11-2009, 21:53
Speriamo che Lippi convochi Thiago Motta :( insieme ad Amauri :asd:

Più qualità a centrocampo!

done75
24-11-2009, 21:57
Speriamo che Lippi convochi Thiago Motta :( insieme ad Amauri :asd:

Più qualità a centrocampo!

piuttosto che 'sti 2 porterei Holly&Benji

Kratos
24-11-2009, 22:20
opinabile??

-29 gol nel 2009
-9 gol in campionato capocannoniere 13 con le coppe
-assist-man senza fine

Senza voler sminuire l'ovvio talento di Totti, le decine di gol le segna in campionato dove c'è tutta un'altra dimensione, c'è la squadra che gli gira attorno, le partite con le medio-piccole (vedi tripletta al Bari), giocatori e schemi avversari stra-conosciuti, allenamento costante, gli arbitri che ti conoscono ecc. ecc.
E' un tantino diverso dal giocarsi una manciata di partite secche al Mondiale, e infatti in Nazionale non ha mai mantenuto quei livelli

Ecco appunto, il problema è tutto qui.

SCORDATEVI che ci sia UN giocatore che ci può "portare alla vittoria", che sia Totti o Amauri o Cassano (e sono convinto che Lippi non lo convochi per questo, non vuole "salvatori della patria" acclamati da mezza italia perchè è la SQUADRA che deve vincere).
Ci vorrebbe un Maradona nostrano, altro che; altrimenti si può vincere (come nel 2006) solo con un gruppo affiatato di buoni giocatori, un'idea anche vaga di calcio, solide motivazioni e un po' di culo. Diciamo che per quest'anno la vedo grigia, con o senza Totti :D

fede27
24-11-2009, 22:23
Ecco appunto, il problema è tutto qui.

SCORDATEVI che ci sia UN giocatore che ci può "portare alla vittoria", che sia Totti o Amauri o Cassano (e sono convinto che Lippi non lo convochi per questo, non vuole "salvatori della patria" acclamati da mezza italia perchè è la SQUADRA che deve vincere).
Ci vorrebbe un Maradona nostrano, altro che; altrimenti si può vincere (come nel 2006) solo con un gruppo affiatato di buoni giocatori, un'idea anche vaga di calcio, solide motivazioni e un po' di culo. Diciamo che per quest'anno la vedo grigia, con o senza Totti :D

Quotissimissimo :O

fluke81
27-11-2009, 12:53
Gattuso: I Mondiali? Mi sento spesso con Lippi e questo mio stato d'animo non dipende dai Mondiali. Ne ho sentite di cotte e di crude, ma il c.t. mi ha assicurato che mi porterà anche se dovessi giocare poco"

un solo motivo logico per portare Gattuso ai mondiali?
e soprattutto perche deve avere la semicertezza di andarci?!

FA.Picard
27-11-2009, 13:16
Questa volta concordo...

LuPellox85
27-11-2009, 13:19

mah.. è uno che se non altro mette sempre tutto in campo.. però se non è in forma è deleterio (vedi derby) io lo porterei solo se dimostra che le gambe fanno quello che dice la testa durante il campionato

fede27
27-11-2009, 13:20

Ma perché bisogna dare cieca fede a qualsiasi informazione sulle intenzioni di Lippi arrivata tramite terzi??

Questo lo dice lui, voglio proprio vedere se gioca 10 partite in tutto l'anno e come sta giocando ora se ci va in Sud Africa :rolleyes:

fluke81
27-11-2009, 13:28
Ma perché bisogna dare cieca fede a qualsiasi informazione sulle intenzioni di Lippi arrivata tramite terzi??

Questo lo dice lui, voglio proprio vedere se gioca 10 partite in tutto l'anno e come sta giocando ora se ci va in Sud Africa :rolleyes:

Gattuso non credo che si inventi le cose cosi:mbe: , poi c'è un precedente, se lo è portato alla CF mezzo rotto:read:

fede27
27-11-2009, 13:31
Resta comunque una fonte indiretta. E sulle decisioni di Lippi giudicherò da quello che dice lui, non altri.

ps: la CF non conta e non contava un cazz. Poteva portare pure me :p

Wee-Max
27-11-2009, 13:33
Gattuso non credo che si inventi le cose cosi:mbe: , poi c'è un precedente, se lo è portato alla CF mezzo rotto:read:

vabbè...la CF è una c*****a :asd:

fluke81
27-11-2009, 13:33
Resta comunque una fonte indiretta. E sulle decisioni di Lippi giudicherò da quello che dice lui, non altri.

ps: la CF non conta e non contava un cazz. Poteva portare pure me :p

appunto perche non contava poteva lasciarlo a casa per recuperare dall'infortunio:boh:

juninho85
27-11-2009, 14:56

tra l'altro pure gattuso che ammette una cosa del genere è veramente un fesso dai...

miciopazzo198x
29-11-2009, 22:10
CALCIO, BLATTER: HENRY NON ERA TENUTO A CONFESSARE FALLO MANO

Secondo il presidente della Fifa Sepp Blatter "non era responsabilità di Thierry Henry parlare con l'arbitro" per dire di avere toccato con la mano il pallone nell'ormai arcinota azione che ha portato al decisivo gol dell'1-1 di William Gallas nei supplementari di Francia-Irlanda, match di ritorno dei playoff di qualificazione ai mondiali del prossimo giugno in sudafrica, disputato due settimane fa a Parigi e che ha regalato ai bleus (vittoriosi per 1-0 all'andata a Dublino) il pass per la rassegna iridata. "L'arbitro avrebbe però dovuto prendersi più tempo per riflettere anziché convalidare subito il gol", ha detto Blatter a l'Equipe. Il presidente della fifa ha anche detto di avere telefonato ad Henry dopo che l'attaccante del barcellona aveva per primo tentato di mettersi in contatto con lui.:rolleyes:

Gabbia
29-11-2009, 22:26
ogni volta che leggo la parola Blatter non posso che ridere pensando a questo video della gialappa!

http://www.youtube.com/watch?v=I-GE29B4w7g

:rotfl: :rotfl:

sjk
29-11-2009, 22:26
:rolleyes:

Blatter... chi?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sjk

fluke81
29-11-2009, 22:41
http://www.aipsmedia.com/index.php?page=news&cod=3917&tp=n

Blatter: More fair play, please!

:sofico:

sjk
29-11-2009, 22:45
http://www.paoloballanti.com/blog/uploaded_images/blatter-754115.jpg

:asd:

sjk

fluke81
30-11-2009, 12:10
Irlanda, clamorosa richiesta
"Al Mondiale come 33° team"
La Federazione irlandese ha scritto alla Fifa chiedendo di essere aggiunta alle 32 squadre della fase finale in seguito al fallo di mano di Henry nel decisivo match con la Francia costato l'eliminazione. Blatter: "Ne parleremo mercoledì"

JOHANNESBURG (Sudafrica), 30 novembre 2009 - L'eliminazione dell'Irlanda da parte della Francia continua a far discutere. Il fallo di mano di Thierry Henry nell'azione del decisivo gol transalpino, firmato da Gallas, aveva scatenato il putiferio a fine gara. In particolare la federazione irlandese aveva chiesto alla Fifa di far rigiocare l'incontro, proposta poi respinta. Di oggi però è la notizia che gli irlandesi ancora non si sono rassegnati a non essere a Sudafrica 2010. Il presidente della Fifa Joseph Blatter ha infatti comunicato che i verdi hanno chiesto di poter partecipare al Mondiale come 33ª squadra.

meeting — Blatter ha spiegato che la rischiesta è arrivata per iscritto e che l'iscrizione è stata chiesta in seguito all'errore dell'arbitro, che non ha sanzionato il fallo di mano di Henry. La punta del Barcellona controllò di mano la palla e poi la passò a Gallas, che pareggiò il match eliminando gli uomini allenati da Giovanni Trapattoni. Naturalmente le probabilità, anche solo per ragioni di formula, che la richiesta irlandese venga accolta, sono minime. Blatter ha però fatto sapere che sarà valutata e discussa nel meeting esecutivo in programma questo mercoledì.
gasport

miciopazzo198x
30-11-2009, 12:32
:asd:

Lithium_2.0
30-11-2009, 12:40
Cannavaro alla frutta fisicamente??? :mbe:
Ma l'hai mai visto giocare quest'anno?

Beh, avendo visto la partita di ieri, se non è alla frutta poco ci manca, Matri sembrava Ronaldo '98 :D

sjk
30-11-2009, 12:44
Beh, avendo visto la partita di ieri, se non è alla frutta poco ci manca, Matri sembrava Ronaldo '98 :D

E Cannavaro sembrava, anzi era, Cannavaro 2009. Se penso che si sarà un Cannavaro 2010... mi vengono i brividi.

sjk

proevolution
30-11-2009, 12:47
La Federazione irlandese ha scritto alla Fifa chiedendo di essere aggiunta alle 32 squadre della fase finale in seguito al fallo di mano di Henry nel decisivo match con la Francia costato l'eliminazione. Blatter: "Ne parleremo mercoledì"

JOHANNESBURG (Sudafrica), 30 novembre 2009 - L'eliminazione dell'Irlanda da parte della Francia continua a far discutere. Il fallo di mano di Thierry Henry nell'azione del decisivo gol transalpino, firmato da Gallas, aveva scatenato il putiferio a fine gara. In particolare la federazione irlandese aveva chiesto alla Fifa di far rigiocare l'incontro, proposta poi respinta. Di oggi però è la notizia che gli irlandesi ancora non si sono rassegnati a non essere a Sudafrica 2010. Il presidente della Fifa Joseph Blatter ha infatti comunicato che i verdi hanno chiesto di poter partecipare al Mondiale come 33ª squadra.

meeting — Blatter ha spiegato che la rischiesta è arrivata per iscritto e che l'iscrizione è stata chiesta in seguito all'errore dell'arbitro, che non ha sanzionato il fallo di mano di Henry. La punta del Barcellona controllò di mano la palla e poi la passò a Gallas, che pareggiò il match eliminando gli uomini allenati da Giovanni Trapattoni. Naturalmente le probabilità, anche solo per ragioni di formula, che la richiesta irlandese venga accolta, sono minime. Blatter ha però fatto sapere che sarà valutata e discussa nel meeting esecutivo in programma questo mercoledì.
gasport

LOL:eek: ..peccato che nn succederà mai

sauro82
30-11-2009, 13:51

:blah: Parole al vento

Life bringer
30-11-2009, 14:13
Giocheranno la finale direttamente per diritto divino acquisito? Sono solidale per quanto successo all'Irlanda, fosse per me butterei fuori i galletti e prenderei loro, ma il signor Platinì sicuramente non la vedrà così :asd:

ninja750
30-11-2009, 14:15
platini ci gode con ste cose

non per altro non vuole la moviola in campo

miciopazzo198x
30-11-2009, 15:06

Tu che fai, vedi una partita su 20 giocate in stagione per prenderla d'esempio? :rolleyes:

miciopazzo198x
30-11-2009, 15:07
Giocheranno la finale direttamente per diritto divino acquisito? Sono solidale per quanto successo all'Irlanda, fosse per me butterei fuori i galletti e prenderei loro, ma il signor Platinì sicuramente non la vedrà così :asd:

E' Blatter il presidente FIFA.... che c'entra Platinì? :confused:

fede27
30-11-2009, 15:13
Tu che fai, vedi una partita su 20 giocate in stagione per prenderla d'esempio? :rolleyes:

*

Life bringer
30-11-2009, 15:16
E' Blatter il presidente FIFA.... che c'entra Platinì? :confused:

C'entra sempre nelle disgrazie\ruberie varie ed eventuali, basta vedere come si è finalmente espresso su quanto successo :stordita:

CYRANO
30-11-2009, 15:19
platini era il mio idolo da bimbo !

:cry: :cry: :cry: :cry:

C;,a;,z;,a;,za

Wee-Max
30-11-2009, 16:10
C'entra sempre nelle disgrazie\ruberie varie ed eventuali, basta vedere come si è finalmente espresso su quanto successo :stordita:

:mc:

sentenze? condanne? prove?

il fatto che non si sia espresso non significa automatica colpevolezza.

E poi come dice giustamente micio non è lui il presidente della FIFA :stordita:

Life bringer
30-11-2009, 17:19
Veramente c'era un articolo sulla gazzetta dove dava tutta la colpa all'arbitro e scusava il malandrino galletto... Ovviamente è tutto gossip come è abituato a dire un certo juventino :asd:

Wee-Max
30-11-2009, 17:24
Veramente c'era un articolo sulla gazzetta dove dava tutta la colpa all'arbitro e scusava il malandrino galletto... Ovviamente è tutto gossip come è abituato a dire un certo juventino :asd:

un conto è un articolo, in cui si possono fraintendere un sacco di cose, un conto è accusare senza prove una persona che non è responsabile del fatto avvenuto, perchè, come scritto in precedenza, chi deve chiedere scusa semmai è BLATTER :read: presidente FIFA (trattandosi di FIFA world cup). Capisco che fà comodo ad alcuni da tre anni a sta parte dare tutta la colpa del male del calcio a juventini/ex juventini, però stavolta "l'accusa" è veramente patetica.

Lithium_2.0
30-11-2009, 17:47

Azz, che clima qui dentro :Prrr: (giornata difficile?), il mio era un post in parte ironico (pensavo si capisse dalla faccina...), intendevo dire che la partita di ieri imho ha messo in evidenza tutti i limiti di un difensore ormai troppo vecchio, non ce lo vedo ai mondiali un 37enne a rincorrere i vari Torres, Pato, Messi e compagnia, ma tu sei liberissimo di pensarla diversamente :O

Life bringer
30-11-2009, 18:01
un conto è un articolo, in cui si possono fraintendere un sacco di cose, un conto è accusare senza prove una persona che non è responsabile del fatto avvenuto, perchè, come scritto in precedenza, chi deve chiedere scusa semmai è BLATTER :read: presidente FIFA (trattandosi di FIFA world cup). Capisco che fà comodo ad alcuni da tre anni a sta parte dare tutta la colpa del male del calcio a juventini/ex juventini, però stavolta "l'accusa" è veramente patetica.

Guarda caschi male perchè del calcio me ne frega poco nazionale esclusa, però che vuoi farci, da una parte si attacca, dall'altra si difendono i propri "miti", ad ognuno il suo ;)
C'è chi bolla tutto come gossip, poi determinate cose gossip rimangono, altre evolvono :asd:
Se Platinì non c'entra nulla meglio per lui, personalmente la penso in modo diverso :)

Wee-Max
30-11-2009, 18:11
qua non si parla di gossip, ma di pura e semplice realtà, prenditela con blatter (aridaje te lo riscrivo: PRESIDENTE FIFA), non con Platini (PRESIDENTE UEFA :read: ).

LuPellox85
30-11-2009, 18:16
qua non si parla di gossip, ma di pura e semplice realtà, prenditela con blatter (aridaje te lo riscrivo: PRESIDENTE FIFA), non con Platini (PRESIDENTE UEFA :read: ).

Blatter è il re delle porcate.. non scordiamoci korea 2002

Wee-Max
30-11-2009, 18:20
Blatter è il re delle porcate.. non scordiamoci korea 2002

infatti...:rolleyes:

Life bringer
30-11-2009, 18:24

Vabbeh non è Blatter ad aver assolto il suo connazionale mano svelta, man ;)
Ah già quella è una dichiarazione rilasciata ad un giornalista, non è un fatto :asd:
Ai posteri l'ardua sentenza.
Argomento chiuso per quanto mi riguarda, vedremo che pena infliggeranno a Henry, per quanto riguarda i galletti speriamo di eliminarli noi, è la volta buona che Domenech impazzisce :D

Wee-Max
30-11-2009, 18:26
dovessimo basarci su quello che scrivono i giornali non so dove saremmo a quest'ora :asd: specialmente dovessimo stare a sentire gente come quelli di tuttosport.

Platini avrà anche "difeso" a parole la sua nazionale, ma si dà il caso che è quello che farebbe qualunque francese/presidente della federazione francese.

fluke81
30-11-2009, 19:05
Totti riapre all'azzurro
''Decido ad aprile con Lippi''

ROMA - Francesco Totti non chiude alla possibilità di tornare a vestire la maglia dell'Italia. Il prossimo sarà l'anno del Mondiale e il capitano della Roma, che ha lasciato la nazionale dopo il successo del 2006 in Germania, non esclude un ripensamento. "Tutti parlano di un mio ritorno in nazionale per il mondiale - ha detto Totti in occasione della presentazione del suo nuovo sito internet -, ma alla fine deciderò io insieme con Lippi. Marzo o aprile sarà il mese decisivo per vedere come sto". Il numero dieci giallorosso ha anche fissato a 200 la soglia dei gol da raggiungere in questa stagione (attualmente è a 187 in serie A) e ha parlato del suo nuovo contratto quinquennale. ''Abbiamo firmato, aspettiamo solo che la Roma lo depositi''.

:O

done75
30-11-2009, 19:25
speriamo :yeah:

juninho85
30-11-2009, 21:23
un par di balle,al mondiale è giusto che ci vada chi se l'è sudata la qualificazione,a costo di uscire alla fase eliminatoria.
che è,a qualificazione ottenuta improvvisamente sono scomparsi tutti i problemi fisici per cui non poteva più giocare con roma e nazionale?!

done75
30-11-2009, 21:44
un par di balle,al mondiale è giusto che ci vada chi se l'è sudata la qualificazione,a costo di uscire alla fase eliminatoria.
che è,a qualificazione ottenuta improvvisamente sono scomparsi tutti i problemi fisici per cui non poteva più giocare con roma e nazionale?!

mi spiace ma alla Fase Finale del Mondiale conta solo vincere ;)

juninho85
30-11-2009, 21:46
no
come per amauri e totti ODIO chi mette il suo ego prima di tutto,quindi:italiani wannabe,prime donne isteriche,fuori dalle pelotas,a costo di uscire con del piero-quagliarella davanti :O

fede27
30-11-2009, 21:47

Già. Peccato che, se ci siamo arrivati alla fase finale, non è certo merito di Totti.
Ti rendi conto che secondo il suo schema comportamentale si può arrivare al limite con i giocatori di serie B che fanno i gironi di qualificazione e i vari Totti che alzano le chiappe solo per giocare la fase finale?

Che poi vabbè che la meritocrazia in Italia è cosa assai sconosciuta ma io un certo valore ce lo do...

done75
30-11-2009, 22:01
ma no,dai...a quelli sopra i 32 anni si puo' concedere ;)

jimmywarsall
30-11-2009, 22:34
Pure io ste cose le odio...

di andare a giocare in Estonia... o Georgia.. o quello che è.. non aveva voglia...

però al mondiale sì....

che se ne stia a casa sua :rolleyes:

P.M.&R.M.
30-11-2009, 22:46
Totti riapre all'azzurro
''Decido ad aprile con Lippi''

ROMA - Francesco Totti non chiude alla possibilità di tornare a vestire la maglia dell'Italia. Il prossimo sarà l'anno del Mondiale e il capitano della Roma, che ha lasciato la nazionale dopo il successo del 2006 in Germania, non esclude un ripensamento. "Tutti parlano di un mio ritorno in nazionale per il mondiale - ha detto Totti in occasione della presentazione del suo nuovo sito internet -, ma alla fine deciderò io insieme con Lippi. Marzo o aprile sarà il mese decisivo per vedere come sto". Il numero dieci giallorosso ha anche fissato a 200 la soglia dei gol da raggiungere in questa stagione (attualmente è a 187 in serie A) e ha parlato del suo nuovo contratto quinquennale. ''Abbiamo firmato, aspettiamo solo che la Roma lo depositi''.

spero che lippi nn faccia questa caz*ata :sperem:

Gianni1482
01-12-2009, 10:56
Bono attacca la Fifa
"Sono intelligentoni"
L'irlandese, leader degli U2, torna sulla sfida con la Francia decisa dal mani di Henry: "Sfruttino la loro sapienza per aprire alle nuove tecologie. Sono molto arrabbiato, ai Mondiali tiferò per la Costa d'Avorio del mio amico Drogba"

LONDRA, 30 novembre 2009 - "Alla Fifa è pieno di intelligentoni. Almeno sfruttino tutta questa sapienza per aprire alle nuove tecnologie nel calcio". L'ira di Bono Vox, cantante degli U2, per l'eliminazione ingiusta della sua Irlanda dalla fase finale del Mondiale non si è ancora attenuata. Tanto che pure alla presentazione dell'accordo con Nike nella lotta contro l'Aids, Bono trova il modo di tornare sulla sfida con la Francia e sul colpo di mano di Thierry Henry.

colori — "Sono molto arrabbiato - ha detto -, è una cosa incredibile. Ora al mondiale tiferò per la Costa d'Avorio del mio amico Didier Drogba. Tra l'altro la loro bandiera ha gli stessi colori di quella irlandese. E poi forse è arrivato il momento anche per una squadra africana di vincere il Mondiale. Sarebbe una grande gioia, dopo tutto quello che hanno passato e stanno ancora passando le popolazioni di quel continente".

done75
01-12-2009, 12:29
fabry non ti preoccupare che se totti ad aprile maggio sta bene Lippi lo porta di sicuro.....marcello di calcio ne capisce a pacchi (..e infatti cassano sta a casina sua...),non a caso è campione del mondo :winner:

The_SaN
01-12-2009, 12:36
avete ragione ma con questo ragionamento se tutti quelli che hanno giocato i preliminari diventano pippe o si infortunano è giusto portare solo quelli e lasciare a casa un campione(e chi dice di no per cortesia nn parli di calcio).
ps(viceversa i preliminari gli hanno giocati anche rocchi o brighi o perrotta loro che devono dire??)

a chi dice poi che totti a Berlino nn ha fatto niente per cortesia rigore a parte(e senza quello stavamo a casaaa) si vada a vedere gli assist che ha fatto e il numero di avversari che lo marcavano!

anche cassano a casa allora no?e nesta?ho l impressione che si dica di no a totti solo perchè è lui punto.
Se Giovinco o Biondini del cagliari segnano 20 gol a testa che fate nn gli chiamate??
Ma si lasciamoli a casa:cry: .
Voi dite si ma totti ha lasciato di sua volontà la nazionale!!e ALLORA??
gli sarà negata per sempre se puoi dare il massimo?!
io se sto male nn gioco due tornei di calcetto perchè le mie prestazioni farebero pena se poi gioco perchè in uno dei tornei guadagno è ancora più un motivo valido!

Ragazzi avete ragione ma Lippi ha scelto i suoi 19(quelli che si sono fatti i preliminari) per Berlino(e tra i posti liberi nn ce metti Totti o altri campioni in recupero??)

Se uno nn chiama il capocannoniere il campione del mondo l assist man nonche il giocatore piu prolifico in campionato da piu di dieci anni (anche quando si rompe)per cortesia io nn voglio una nazionale di giocatori medi ma continui voglio i campioni e devono essere in forma punto!
Stessa cosa vale per Nesta Gattuso o Cannavaro(che nell ultima partita si è fatto bruciare di continuo)!Stai mettendo sullo stesso piatto chi non ha partecipato perché non é stato chiamato e chi non ha partecipato perché ha detto NO alla nazionale ;)

Nel secondo caso io il giocatore lo farei rimanere a casina, Totti o Pelé che sia.

ippo.g
01-12-2009, 12:39
Stai mettendo sullo stesso piatto chi non ha partecipato perché non é stato chiamato e chi non ha partecipato perché ha detto NO alla nazionale ;)

Nel secondo caso io il giocatore lo farei rimanere a casina, Totti o Pelé che sia.

Totti magari...
Pelè non so :stordita:

The_SaN
01-12-2009, 12:42
Totti magari...
Pelè non so :stordita:É una questione di rispetto per il resto del gruppo. Un allenatore deve avere le palle per fare certe scelte...

Poi Pelé non ha mai detto di no alla nazionale :D

Bobs
01-12-2009, 14:12
Stai mettendo sullo stesso piatto chi non ha partecipato perché non é stato chiamato e chi non ha partecipato perché ha detto NO alla nazionale ;)

quoto completamente.
http://www.calcioblog.it/post/4546/totti-pronto-a-tornare-in-nazionale
è un post vecchio,forse ha cambiato punto di vista ora...:)

però non esiste,lui e nesta non devono neanche essere valutati, hanno scelto di lasciare la nazionale? peccato per loro.

OvErClOck82
01-12-2009, 18:53
ma a totti glie l'ha chiesto qualcuno di lasciare la nazionale ?

l'hanno minacciato ?

non mi sembra, quindi IMHO deve prendersi la responsabilità delle sue scelte.
può essere anche il giocatore più in forma di tutti, ma è l'unico che ha deciso di smettere di sua spontanea volontà. Ci sono molti altri giocatori che non sono stati chiamati durante le qualificazioni, ma per altri motivi; giocatori che, se faranno bene durante questo campionato potrenno venire chiamati da Lippi, e non credo che nessuno si scandalizzerebbe. Ma il senso di far tornare totti quale sarebbe ?

miciopazzo198x
01-12-2009, 19:20
http://www.agi.it/sport/notizie/200912011917-spr-rt10145-nuovo_sito_di_totti_attaccato_da_hacker

miciopazzo198x
01-12-2009, 19:21
ma a totti glie l'ha chiesto qualcuno di lasciare la nazionale ?

l'hanno minacciato ?

non mi sembra, quindi IMHO deve prendersi la responsabilità delle sue scelte.
può essere anche il giocatore più in forma di tutti, ma è l'unico che ha deciso di smettere di sua spontanea volontà. Ci sono molti altri giocatori che non sono stati chiamati durante le qualificazioni, ma per altri motivi; giocatori che, se faranno bene durante questo campionato potrenno venire chiamati da Lippi, e non credo che nessuno si scandalizzerebbe. Ma il senso di far tornare totti quale sarebbe ?

:read: L'addio alla maglia azzurra [modifica]

Francesco Totti, scegliendo in comune accordo con il medico di non rimuovere la placca nella caviglia, abbandona la Nazionale annunciandolo ufficialmente il 20 luglio 2007, con la dichiarazione: «Il mio problema principale è fisico. Con i problemi che ho alla caviglia ed alla schiena non posso giocare contemporaneamente per la Roma e la maglia azzurra. La Nazionale richiede un ulteriore impegno e più partite che la mia caviglia non può sopportare. La Roma ha la priorità assoluta».[72] Benché Totti, nella conferenza stampa del 20 luglio in cui ha annunciato il ritiro dalla Nazionale avesse dato l'impressione che il discorso Nazionale potesse non essere definitivamente chiuso, dopo la qualificazione della Nazionale ad Euro 2008 nel novembre 2007 ha fugato ogni dubbio sulle sue intenzioni affermando: «Conosco le regole del gruppo e per rispetto non potrei mai pensare di tornare in azzurro».[73]

jimmywarsall
01-12-2009, 19:56
avete ragione ma con questo ragionamento se tutti quelli che hanno giocato i preliminari diventano pippe o si infortunano è giusto portare solo quelli e lasciare a casa un campione(e chi dice di no per cortesia nn parli di calcio).
ps(viceversa i preliminari gli hanno giocati anche rocchi o brighi o perrotta loro che devono dire??)

a chi dice poi che totti a Berlino nn ha fatto niente per cortesia rigore a parte(e senza quello stavamo a casaaa) si vada a vedere gli assist che ha fatto e il numero di avversari che lo marcavano!

anche cassano a casa allora no?e nesta?ho l impressione che si dica di no a totti solo perchè è lui punto.
Se Giovinco o Biondini del cagliari segnano 20 gol a testa che fate nn gli chiamate??
Ma si lasciamoli a casa:cry: .

Non mi pare che nessuno di questi giocatori abbia MAI detto NO alla nazionale...

io uno che fa i COMODI SUOI.... e poi decide di andare QUANDO HA VOGLIA o QUANDO GLI CONVIENE non lo voglio... per quanto UTILE potrebbe essere :read:

jimmywarsall
01-12-2009, 19:58
te nn sbagli mai una decisione?
anzi la pongo in maniera migliore......Dopo 4 anni se uno sta in forma perchè nn puo tornare in nazionale??

Perchè pensi male sei uno di quelli che pensa che a Totti della nazionale nn importi nulla.

Scusa tu sei Totti un fuoriclasse ma in quell anno ti sei rotto nn stai mai al top e nn riesci a giocare due partite di fila che fai??
Eppure sai che Lippi o Donadoni ti avrebbero continuato a chiamare perchè come te ce solo del Piero e Pirlo!!
Allora tu giustamente la lasci che fai giochi se nn ce la fai??
Con la roma l ho visto tante volte entrare in campo solo per portarsi dietro tre avversari!
Penso che per lui è stata una decisione sofferta ma 4 anni fa cavolo mo sta in disparte per sempre!

Se sei juventino tu hai perdonato Cannavaro quando si è venduto al real?
Eppure sei felice se fa bene alla juve!!

Totti invece nn ha preso soldi per lasciarla anzi nazionale vuol dire anche fama internazionale perchè avrebbe dovuto lasciarla??
per biechi motivi ovvio ma vaaa...;)

Cmq tranquillo se in forma ritornerà e farà tanti danni alla nazionale coi suoi assist e la sua classe!

sono 4 anni che sta male?... QUATTRO?...

semplicemente ha voluto chiudere... amen...

giò quando c'era in nazionale PUNTUALMENTE quando era l'ora di andare a giocare in Azerbaijan o Estonia GLI VENIVA LA BUA.... puntualmente...

a casa grazie.

sauro82
02-12-2009, 10:48
Diversamente da come qualcuno aveva previsto, la Francia non è testa di serie. Al suo posto c'è l'Olanda.

PRIMA FASCIA: Sudafrica, Italia, Argentina, Brasile, Inghilterra, Germania, Olanda e Spagna.
SECONDA FASCIA: Australia, Giappone, Corea del Nord, Corea del Sud, Honduras, Messico, Usa e Nuova Zelanda.
TERZA FASCIA: Cile, Paraguay, Uruguay, Nigeria, Camerun, Costa d'Avorio, Ghana e Algeria.
QUARTA FASCIA: Danimarca, Francia, Grecia, Serbia, Portogallo, Slovenia, Slovacchia e Svizzera.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/02-12-2009/maradona-ospite-sgradito-602180757631.shtml

Wee-Max
02-12-2009, 10:49
Platini non ce l'ha fatta (cit.):O

juninho85
02-12-2009, 10:57
SPERO di averceli nel girone :sperem:

ippo.g
02-12-2009, 11:11
SPERO di averceli nel girone :sperem:

perché? sei convinto di batterli?
io spererei che finiscano col Brasile

LuPellox85
02-12-2009, 11:17

convinto no, ma se succedesse sarebbe una goduria :D

sauro82
02-12-2009, 11:21
convinto no, ma se succedesse sarebbe una goduria :D

Magari eliminarli nella fase a gironi con un goal di mano. :asd: Non troppo netto però, altrimenti si incazzano anche con noi.

done75
02-12-2009, 13:20
Diversamente da come qualcuno aveva previsto, la Francia non è testa di serie. Al suo posto c'è l'Olanda.

PRIMA FASCIA: Sudafrica, Italia, Argentina, Brasile, Inghilterra, Germania, Olanda e Spagna.
SECONDA FASCIA: Australia, Giappone, Corea del Nord, Corea del Sud, Honduras, Messico, Usa e Nuova Zelanda.
TERZA FASCIA: Cile, Paraguay, Uruguay, Nigeria, Camerun, Costa d'Avorio, Ghana e Algeria.
QUARTA FASCIA: Danimarca, Francia, Grecia, Serbia, Portogallo, Slovenia, Slovacchia e Svizzera.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/02-12-2009/maradona-ospite-sgradito-602180757631.shtml

adesso non esagerare...new zealand e honduras in 2° fascia!!!! :doh: :doh:

ecco le fascie GIUSTE:

PRIMA: Sudafrica, Italia, Argentina, Brasile, Inghilterra, Germania, Olanda e Spagna.
Seconda Fascia: Francia, Portogallo, Grecia, Slovenia, Svizzera, Danimarca, Slovacchia, Serbia.
Terza Fascia: Algeria, Costa d'Avorio, Ghana, Camerun, Nigeria, Paraguay, Cile, Uruguay.
Quarta Fascia: Giappone, Messico, USA, Australia, Sud Corea, Nord Corea, Honduras, Nuova Zelanda.

sauro82
02-12-2009, 13:23

ecco le fascie GIUSTE:

PRIMA: Sudafrica, Italia, Argentina, Brasile, Inghilterra, Germania, Olanda e Spagna.
Seconda Fascia: Francia, Portogallo, Grecia, Slovenia, Svizzera, Danimarca, Slovacchia, Serbia.
Terza Fascia: Algeria, Costa d'Avorio, Ghana, Camerun, Nigeria, Paraguay, Cile, Uruguay.
Quarta Fascia: Giappone, Messico, USA, Australia, Sud Corea, Nord Corea, Honduras, Nuova Zelanda.

http://www.repubblica.it/2009/12/sport/calcio/nazionale/sorteggio-mondiali-sudafrica/teste-di-serie/afp_17349596_18111.jpg

http://www.fifa.com/worldcup/organisation/media/newsid=1142262.html#fifa+organising+committee+approves+final+draw+procedure

juninho85
02-12-2009, 14:36
non son convinto di arrivare manco a domani,figurati :D

Antoine27
02-12-2009, 14:53

ecco le fascie GIUSTE:

in realtà non ci sono seconde,terze fascie...c'è la fascia delle teste di serie e le altre sono divise semplicmente per continenti ;)
una le europe una africa e sudamerica e le altre nell' ultima

Antoine27
02-12-2009, 14:57

dal giorne passano in due....meglio avere la francia e poi algeria e honduras, che non prendere la francia ma magari tre squadre organizzate tipo portogallo,nigeria e usa

Life bringer
02-12-2009, 17:58
Comunque che il paese ospitante debba essere considerato addirittura testa di serie è ridicolo come che sia qualificato automaticamente :rolleyes:

done75
02-12-2009, 18:59
in realtà non ci sono seconde,terze fascie...c'è la fascia delle teste di serie e le altre sono divise semplicmente per continenti ;)
una le europe una africa e sudamerica e le altre nell' ultima

hai ragione,a parte le teste di serie sono divisi geograficamente!!!! :eek:

jpjcssource
02-12-2009, 20:05
Comunque che il paese ospitante debba essere considerato addirittura testa di serie è ridicolo come che sia qualificato automaticamente :rolleyes:

Non vedo cosa ci sia di ridicolo, il paese ospitante investe miliardi di euro per l'organizzazzione della manifestazione quindi è giusto che la propria nazionale abbia un trattamento di favore oltre che ci sia un ritorno economico per l'economia nazionale. :confused:

jimmywarsall
02-12-2009, 20:08
Non ci possono essere più di 2 europee nello stesso girone :read: e più di una africana, americana e asiatica

jimmywarsall
02-12-2009, 20:10
Non vedo cosa ci sia di ridicolo, il paese ospitante investe miliardi di euro ...

per guadagnarne minimo il doppio :)

perché credi che TUTTI vogliano ospitare Mondiali, Olimpiadi, ecc ?.. per la gloria? :asd: :asd:

cmq è logico che il paese ospitante ci debba essere... magari non come testa di serie però.

Gio22
02-12-2009, 20:13
teoricamente potremmo beccare un girone con francia,corea del sud,camerun.

interessante.....

Life bringer
02-12-2009, 22:50
Non vedo cosa ci sia di ridicolo, il paese ospitante investe miliardi di euro per l'organizzazzione della manifestazione quindi è giusto che la propria nazionale abbia un trattamento di favore oltre che ci sia un ritorno economico per l'economia nazionale. :confused:

Beh mica glielo ordina il medico di organizzare i mondiali, hanno levato il diritto a partecipare al campione uscente e poi tengono quello organizzatore (che 2 volte su 3 con il calcio c'entra come i cavoli a merenda) e in più si favoriscono magagne come quella del sud corea contro Italia prima e Spagna dopo.

jpjcssource
03-12-2009, 07:57
per guadagnarne minimo il doppio :)

perché credi che TUTTI vogliano ospitare Mondiali, Olimpiadi, ecc ?.. per la gloria? :asd: :asd:

cmq è logico che il paese ospitante ci debba essere... magari non come testa di serie però.

Questo senza dubbio, infatti nel mio post ho scritto che lo fanno anche per un consistente ritorno economico ;)

Beh mica glielo ordina il medico di organizzare i mondiali, hanno levato il diritto a partecipare al campione uscente e poi tengono quello organizzatore (che 2 volte su 3 con il calcio c'entra come i cavoli a merenda) e in più si favoriscono magagne come quella del sud corea contro Italia prima e Spagna dopo.

Se fosse per me reintrodurrei il diritto del vincitore di qualificarsi automaticamente all'edizione successiva, riguardo alle magagne quello ha poco a che fare con il regolamento, ma dipende dall'onestà di dirigenti ed arbitri.
L'obbiettivo di queste persone è portare la nazionale di casa a fare una buona prestazione al torneo per cercare di spingere il più possibile la popolazione locale ad amare il gioco del calcio ed a praticarlo.

sjk
04-12-2009, 11:52
Ieri nelle tre prove, è successo questo:

1) Francia, Algeria, Messico.

2) Danimarca, Paraguay, Corea del Sud.

3) Slovenia, Costa d'Avorio, Australia.

Alè...

L'ultima porcata della FIFA (secondo me) è negare l'accesso ai sorteggi a Diego Armando Maradona. Vabbè la squalifica sul campo, legittimissima, ma è pur sempre l'allenatore di una delle nazioni più forti al mondo, ed il più forte giocatore (secondo me) di tutti i tempi. Tristezza... Anche perchè non ricordo nulla di simile. Lasciarlo sedere in platea era troppo?

sjk

fede27
04-12-2009, 11:57
L'ultima porcata della FIFA (secondo me) è negare l'accesso ai sorteggi a Diego Armando Maradona. Vabbè la squalifica sul campo, legittimissima, ma è pur sempre l'allenatore di una delle nazioni più forti al mondo, ed il più forte giocatore (secondo me) di tutti i tempi. Tristezza... Anche perchè non ricordo nulla di simile. Lasciarlo sedere in platea era troppo?

sjk

Ma stai scherzando? Hai sentito tutte le porcherie che ha detto? Gli è anche andata bene come squalifica e mi pare giustissimo che se ne stia fuori. Cos'è, l'essere allenatore di una Nazionale di livello ed essere stato un grande calciatore adesso autorizza a dire tutte le porcate che passano per la testa?

juninho85
04-12-2009, 12:04

Alè...

sjk
ad esser triste,se vogliamo dirla tutta,è il personaggio in sè
d'altronde altro non ha fatto che confermare la pochezza dell'uomo maradona ai tempi in cui giocava....lui però dice di esser un uomo vero.

avrei da ridire sulla materia che compone quest'uomo...

P.M.&R.M.
04-12-2009, 12:09
oggi cmq i sorteggi saranno trasmessi in diretta alle 18.10 su rai due

sjk
04-12-2009, 12:26
Ma stai scherzando? Hai sentito tutte le porcherie che ha detto? Gli è anche andata bene come squalifica e mi pare giustissimo che se ne stia fuori. Cos'è, l'essere allenatore di una Nazionale di livello ed essere stato un grande calciatore adesso autorizza a dire tutte le porcate che passano per la testa?

No, non lo autorizza, la squalifica sportiva è legittima, lo avevo già detto. L'uomo non lo stimo per niente. La squalifica è giustissima. Ma tutto dovrebbe fermarsi a questo: l'aspetto sportivo è da preservare. Ha sbagliato? Paghi, ma sul campo. Cosa c'entra il sorteggio? Se l'era presa con i giornalisti... mica con gli avversari o la FIFA.
Impedirgli di assistere ai sorteggi è veramente ridicolo...:stordita:
Vogliamo tutelare "lo sport più bello del mondo" allontanando personaggi chene screditano l'immagine? Secondo questo metro di giudizio, cosa avremmo dovuto fare di Henry, l'antitesi del fair-play tanto sbandierato dalla FIFA o della Francia stessa?

Mi sembra che questi "personaggi" della FIFA si auto-alimentino di protagonismo.

Comunque chiudo qui, rimane solo una mia opinione personale ;) .

sjk

anonimizzato
04-12-2009, 12:39
Quante probabilità abbiamo di finire nello stesso girone di Charlize Theron? :stordita:

Wee-Max
04-12-2009, 12:40
Quante probabilità abbiamo di finire nello stesso girone di Charlize Theron? :stordita:

poche purtroppo :cry: :cry:

anonimizzato
04-12-2009, 12:42

Ecco un altro motivo per il quale non chiamerei Totti visto che dalla nazionale ha ottenuto MOOOOOOLTO di più di quello che ha dato.

Questo oltre ovviamente al fatto che considera la maglia azzurra come un albergo a ore.

arcofreccia
04-12-2009, 12:51
Ma solo su sky si possono vedere i sorteggi?

Wee-Max
04-12-2009, 12:54
Ma solo su sky si possono vedere i sorteggi?

no, anche su rai2 a partire dalle 18...

arcofreccia
04-12-2009, 14:22
no, anche su rai2 a partire dalle 18...

ma quindi in differita?

Wee-Max
04-12-2009, 14:23
ma quindi in differita?

:boh: questo non lo so, mi dispiace ;)

jimmywarsall
04-12-2009, 14:28
in diretta (non so che ore siano in Sud Africa).. anche perché in differita credi che li guarderebbe qualcuno ? :sofico: :asd:

P.M.&R.M.
04-12-2009, 14:35
ma quindi in differita?

nono sono in diretta

arcofreccia
04-12-2009, 15:08
nono sono in diretta

no perchè wee max ha detto dalle 18, però sky dalle 17 ecco perchè ho chiesto

jimmywarsall
04-12-2009, 15:12
no perchè wee max ha detto dalle 18, però sky dalle 17 ecco perchè ho chiesto

Faranno la solita ora di preamboli e :blah:

:read:

arcofreccia
04-12-2009, 15:12
ma potremmo beccare anche la francia?

jimmywarsall
04-12-2009, 15:18
ma potremmo beccare anche la francia?

yep :O

arcofreccia
04-12-2009, 15:33
yep :O

azz....speriamo di no

Antoine27
04-12-2009, 16:41
il culo di lippi vincerà anche quest'anno...finremo in un girone ridicolo ( tipo nuova zelanda,algeria e grecia)

Antoine27
04-12-2009, 16:44

Alè...

sjk

in fondo è sempre lo stesso capo della fifa che non ci venne a premiare ai mondiali perchè gli stavamo sul cazzo... ;)

giapal
04-12-2009, 16:46
Secondo me la Francia la mettono nel girone dell'Olanda, visto che è stata proprio l'Olanda a prendere il posto della Francia nel gruppo principale ed in passato queste stranezze sono accadute più volte.

Per l'Italia invece non sarebbe male avere nel girone la Danimarca e una delle due Coree, così possiamo prenderci qualche rivincita. Eliminare la Danimarca con un pareggio nell'ultima partita contro la quarta squadra sarebbe il top.

:)

jimmywarsall
04-12-2009, 16:46
il culo di lippi vincerà anche quest'anno...finremo in un girone ridicolo ( tipo nuova zelanda,algeria e grecia)

sembra anche che sia una brutta cosa :asd: :asd:

certo che nel 2009 credere ancora nella "fortuna" e nella "sfortuna".. ma vabbè

jimmywarsall
04-12-2009, 16:48
Secondo me la Francia la mettono nel girone dell'Olanda, visto che è stata proprio l'Olanda a prendere il posto della Francia nel gruppo principale ed in passato queste stranezze sono accadute più volte.

Per l'Italia invece non sarebbe male avere nel girone la Danimarca e una delle due Coree, così possiamo prenderci qualche rivincita. Eliminare la Danimarca con un pareggio nell'ultima partita contro la quarta squadra sarebbe il top.

:)

è vero :asd:

non ci avevo pensato :D

Antoine27
04-12-2009, 16:58
sembra anche che sia una brutta cosa :asd: :asd:

certo che nel 2009 credere ancora nella "fortuna" e nella "sfortuna".. ma vabbè

dopo il girone degli europei un pò ci credo, se c'era donadoni beccavamo francia,nigeria e stati uniti :D

fluke81
04-12-2009, 17:31
ma è il sorteggio o "amici" della De Filippi?:O

poi non capisco se è la Theron a essere gigantesca o la sudafricana a essere na nana:O

Wee-Max
04-12-2009, 17:46
ma è il sorteggio o "amici" della De Filippi?:O

poi non capisco se è la Theron a essere gigantesca o la sudafricana a essere na nana:O

che palle...la tizia che cantava :help: quasi rimpiango x-factor italiano :asd:

è la Theron che è altissima :asd:

Koji
04-12-2009, 17:47
azz....speriamo di no

Scommettiamo che ce l'appioppano? :O

FA.Picard
04-12-2009, 17:51

proevolution
04-12-2009, 18:04
daii contro la francia cosi li rimandiamo di nuovo a casa:O :O

proevolution
04-12-2009, 18:09
il telecronista rai nn ci sta capendo niente :rotfl:

Koji
04-12-2009, 18:11
Bella USA-England.

proevolution
04-12-2009, 18:12
nuova zelanda :asd:

Koji
Italia
Nuova Zelanda

Buono. :O

fluke81
nuova zelanda :asd:

gli portiamo un pallone di rugby per farli vincere nell'intervallo:O

P.M.&R.M.
04-12-2009, 18:14
ci aspetta l'haka :cool:

proevolution
04-12-2009, 18:19
paraguay da nn sottovalutare:mbe:

P.M.&R.M.
paraguay...
poteva andare meglio :\

FA.Picard
Paraguay!

Koji
Italia
Paraguay
Nuova Zelanda

Per ora non ci possiamo lamentare. :cool:

fluke81
04-12-2009, 18:20
passano le prime 2, no?

comunque se becchiamo il portogallo non dobbiamo sbagliare la prima partita con il paraguay altrimenti sono cazzi:O

proevolution
04-12-2009, 18:21
nooo la francia cn il sud africa:mad: :mc: africa

P.M.&R.M.
povero sud africa, girone davvero brutto :\

viger68
ottimo francia fuori dalle balle :D :D

Koji
Hanno risarcito la Francia. :rolleyes:

proevolution
04-12-2009, 18:22
inghilterra girone facilissimo:rolleyes:

p.s

mo prendiamo il portogallo!

P.M.&R.M.
04-12-2009, 18:23
inghilterra girone facilissimo:rolleyes:

p.s

mo prendiamo il portogallo!

nn portare sfiga... :D

tiè

FA.Picard
04-12-2009, 18:24
slovacchia

proevolution
04-12-2009, 18:24
girone da superare primi..se no meritiamo di uscire :O :O

P.M.&R.M.
04-12-2009, 18:25
ma che bel girone ha beccato il brasile :D

spagna
hondura
chile
svizzera...

sai che divertimento :asd:

FA.Picard
bello il girone del brasile

fluke81
vabbe ci è andata bene, il brasile ha pescato molto peggio:O

Koji
Italia
Paraguay
Nuova Zelanda
Slovacchia

:ciapet:

Se non passiamo è meglio che restituiamo la coppa 2006. :rolleyes:

P.M.&R.M.
04-12-2009, 18:26
vabbe ci è andata bene, il brasile ha pescato molto peggio:O

sisi

nn mi fido molto delle squadre scarse sulla carta, ma siamo l'italia e dobbiamo passare senza troppi problemi :cool:

viger68
04-12-2009, 18:27
girone abbordabile direi :O :O

Wee-Max
A- Sud Africa - Messico - Uruguay - Francia
B- Argentina - Nigeria - Corea - Grecia
C- Inghilterra - USA - Algeria - Slovenia
D- Germania - Australia - Serbia - Ghana
E- Olanda - Danimarca - Giappone - Camerun
F- Italia - Paraguay - Nuova Zelanda - Slovacchia
G- Brasile - Corea DPR(???) - Costa D'Avorio - Portogallo
H- Spagna - Svizzera - Honduras - Cile

proevolution
Italia
Paraguay
Nuova Zelanda
Slovacchia

:ciapet:

Se non passiamo è meglio che restituiamo la coppa 2006. :rolleyes:

l'avversario più "temibile" è il paraguay...ma le dobbiamo vincere tutte o lameno le prime 2 ..girone facile..come quello dell'inghilterra
girone di ferro per il brasil

fluke81
con che girone siamo accoppiati agli ottavi?

signo3d
04-12-2009, 18:28
il culo della francia non ha mai fine :sbonk:

Ora sul palco faranno a bastonate per portarsi a letto charlize scommetto :O
Anche quello della spagna cmq è bello ridicolo

Zontar
04-12-2009, 18:30
Vi allego il calendario :O :cool:

http://img697.imageshack.us/img697/1759/image1ds.gif

daemon
04-12-2009, 18:31
girone piu che fattibile sulla carta
a parte il paraguay dovremmo riuscire a pareggiare 0-0 con le altre :p

maxsona
04-12-2009, 18:33
con che girone siamo accoppiati agli ottavi?
E - Olanda - Danimarca - Giappone - Camerun

LuPellox85
04-12-2009, 18:33
A- Sud Africa - Messico - Uruguay - Francia

io dico:
A: Francia - Sud Africa

B: Argentina - Nigeria

C: Inghilterra - Usa

D: Germania - Serbia

E: Olanda - Camerun

F: Non pronostico

H: Spagna - Cile

G: Brasile - Costa D'avorio

Antoine27
04-12-2009, 18:36
sarebbe interessante capire gli accoppiamenti successivi :D :read:

Antoine27
04-12-2009, 18:36
doppio

Wee-Max
04-12-2009, 18:38
io dico:
A: Francia - Sud Africa

B: Argentina - Nigeria

C: Inghilterra - Usa

D: Germania - Serbia

E: Olanda - Camerun

F: Non pronostico

H: Spagna - Cile

G: Brasile - Costa D'avorio

per il gruppo G sarà una vera battaglia...

Zontar
04-12-2009, 18:38
sarebbe interessante capire gli accoppiamenti successivi :D :read:

Ottavi di finale
(1) - 1° Girone A - 2° Girone B 26/06 (16:00)
(3) - 1° Girone C - 2° Girone D 26/06 (20:30)
(4) - 1° Girone D - 2° Girone C 27/06 (16:00)
(2) - 1° Girone B - 2° Girone A 27/06 (20:30)
(5) - 1° Girone E - 2° Girone F 28/06 (16:00)
(7) - 1° Girone G - 2° Girone H 28/06 (20:30)
(6) - 1° Girone F - 2° Girone E 29/06 (16:00)
(8) - 1° Girone H - 2° Girone G 29/06 (20:30)

Quarti di finale
(C) - Vincente 5 - Vincente 7 02/07 (16:00)
(A) - Vincente 1 - Vincente 3 02/07 (20:30)
(B) - Vincente 2 - Vincente 4 03/07 (16:00)
(D) - Vincente 6 - Vincente 8 03/07 (20:30)

Semifinali
(I) - Vincente sfida A - Vincente sfida C 06/07 (20:30)
(II) - Vincente sfida B - Vincente sfida D 07/07 (20:30)

Finali
(3°-4° posto) - Perdente I - Perdente II 10/07 (20:30)
(1°-2° posto) - Vincente I - Vincente II 11/07 (20:30)

fluke81
04-12-2009, 18:39
E - Olanda - Danimarca - Giappone - Camerun

mmmmh diciamo un ottavo tra Olanda e Camerun

LuPellox85
04-12-2009, 18:39
per il gruppo G sarà una vera battaglia...

per me il portogallo a parte CR è poca cosa..

gighen78
04-12-2009, 18:40
A- Sud Africa - Messico - Uruguay -
Francia girone molto equilibrato, favorite uruguay e francia
Girone piuttosto tosto perchè la Corea è una squadra rompipalle..Direi Argentina e Nigeria le favorite.La Grecia è una squadra tignosa ma vedo la squadra africana favorita
Qui il girono è piu difficile e equilibrato di quello che sembra.La Slovenia è un osso duro duro e gli Usa sono una squadra di carattere.
Germania in pole ma Serbia e Ghana sarà una bella lotta, l'Australia non mi pare essere all'altezza delle altre!
Bel girone equilibrato..Olanda certamente ma tra danesi, nipponici e camerunensi sarà una bella lotta..
Direi girone abbordabile per l'Italia ma Paraguay e Slovacchia sono due ossi molto duri!
Brasile favorito ma ha un girone piuttosto duro, anche se il Portogallo non mi pare piu lo squadrone di qualche anno fa e la Costa d'Avorio è DROGBA dipendente!
Girone con molte sorprese a mio avviso..La Spagna è favorita ma la Svizzera è un ottima squadra cosi come il Chile e l'Honduras non è certo una squadra materasso..

A mio avviso bei gironi equilibrati
Possibili sorprese Slovacchia, Cile, Usa, Slovenia e Serbia!

Gabbia
04-12-2009, 18:42
muahhahahahaa ma non ci credo!!

qui in Francia quasi non ci credono....all'annuncio ho sparato un "ma che culo c'abbiamooooooooooo!" :asd:

dehihohohohohoho potevamo finire come il portogallo e ci siamo beccati l'unica testa di serie scarsona.
Se non si passa qua, non tornano dal sud africa :asd:

bene anche l'italia, son contento!

Antoine27
04-12-2009, 18:42
Ottavi di finale
(1) - 1° Girone A - 2° Girone B 26/06 (16:00)
(3) - 1° Girone C - 2° Girone D 26/06 (20:30)
(4) - 1° Girone D - 2° Girone C 27/06 (16:00)
(2) - 1° Girone B - 2° Girone A 27/06 (20:30)
(5) - 1° Girone E - 2° Girone F 28/06 (16:00)
(7) - 1° Girone G - 2° Girone H 28/06 (20:30)
(6) - 1° Girone F - 2° Girone E 29/06 (16:00)
(8) - 1° Girone H - 2° Girone G 29/06 (20:30)

Quarti di finale
(C) - Vincente 5 - Vincente 7 02/07 (16:00)
(A) - Vincente 1 - Vincente 3 02/07 (20:30)
(B) - Vincente 2 - Vincente 4 03/07 (16:00)
(D) - Vincente 6 - Vincente 8 03/07 (20:30)

Semifinali
(I) - Vincente sfida A - Vincente sfida C 06/07 (20:30)
(II) - Vincente sfida B - Vincente sfida D 07/07 (20:30)

Finali
(3°-4° posto) - Perdente I - Perdente II 10/07 (20:30)
(1°-2° posto) - Vincente I - Vincente II 11/07 (20:30)

presumibilmente la spagna ai quarti...'nzomma :stordita:

Teox82
04-12-2009, 18:43
Girone facile.La Theron è la Top of The Topa testa di serie :D

fluke81
04-12-2009, 18:43
presumibilmente la spagna ai quarti e brasile in semifinale...'nzomma :stordita:
non si puo avere tutto:O

Gabbia
04-12-2009, 18:45
A- Sud Africa - Messico - Uruguay -
Francia girone molto equilibrato, favorite uruguay e francia
Girone piuttosto tosto perchè la Corea è una squadra rompipalle..Direi Argentina e Nigeria le favorite.La Grecia è una squadra tignosa ma vedo la squadra africana favorita
Qui il girono è piu difficile e equilibrato di quello che sembra.La Slovenia è un osso duro duro e gli Usa sono una squadra di carattere.
Germania in pole ma Serbia e Ghana sarà una bella lotta, l'Australia non mi pare essere all'altezza delle altre!
Bel girone equilibrato..Olanda certamente ma tra danesi, nipponici e camerunensi sarà una bella lotta..
Direi girone abbordabile per l'Italia ma Paraguay e Slovacchia sono due ossi molto duri!
Brasile favorito ma ha un girone piuttosto duro, anche se il Portogallo non mi pare piu lo squadrone di qualche anno fa e la Costa d'Avorio è DROGBA dipendente!
Girone con molte sorprese a mio avviso..La Spagna è favorita ma la Svizzera è un ottima squadra cosi come il Chile e l'Honduras non è certo una squadra materasso..

A mio avviso bei gironi equilibrati
Possibili sorprese Slovacchia, Cile, Usa, Slovenia e Serbia!

maddai!
l'uruguay è uno scandalo di squadra...l'ho vista contro argentina e quando ha fatto lo spareggio....ma ridicola è dire poco!

Noi e messico, se domenech non skazza come al solito

signo3d
04-12-2009, 18:45
Cmq io non è che vedo sto gran girone materasso come dite. certo poi c'è il solito discorso siamo l'italia etc etc, ma la slovacchia è tutt'altro che materasso, il paraguay come da tradizione sudamericana è megliuo non sottvalutarlo, è una squadra a cui puoi dare 5 gol ma che se sono in giornata possono anche aprirti in 2 vista la tecnica di base decisamente non male.
Poi la nuova zelanda ok, li vi concedo il materasso :D

il tutto imho ;)

LuPellox85
04-12-2009, 18:46
maddai!
l'uruguay è uno scandalo di squadra...l'ho vista contro argentina e quando ha fatto lo spareggio....ma ridicola è dire poco!

per me mandano avanti il sud africa, come da tradizione

anonimizzato
04-12-2009, 18:46
C'è andata di lusso, a mio modo di vedere il nostro è il girone più semplice assieme a quello della Spagna.

Tosti invece i gironi di Argentina, Germania e Brasile.

signo3d
04-12-2009, 18:49
Bah, la germania giusto la serbia ha come squadra rompiballs, un altra nazionale che se in giornata puoi dare fastidio a tutte le teste di serie. Per il resto non mi sembra sto gran girone.
Quello del brasile è veramente fenomenale invece, piu lo vedo piu non "vedo" l'ora che sto azzo di mondiale inzii :D

gighen78
04-12-2009, 18:52
maddai!

l'uruguay pero è abituata alle grandi occasioni e comunque ha attaccanti niente male cosa che il Messico non ha

anonimizzato
04-12-2009, 18:56
l'uruguay pero è abituata alle grandi occasioni

Si fino al 1950 :asd:

Gabbia
04-12-2009, 18:57
l'uruguay pero è abituata alle grandi occasioni e comunque ha attaccanti niente male cosa che il Messico non ha

non lo metto in dubbio, però ti dico quello che ho visto in quelle partite: una squadra davvero davvero scarsa, senza gioco, senza trama offensiva, salvata da episodi o dalla mediocrità degli avversari nello spareggio.

Sud africa non conosco onestamente, ma che batta il messico e passi il turno la vedo dura sinceramente. Poi la prima partita del mondiale è appunto sud africa-messico e tutto può succedere

allez les bleus!

Gabbia
04-12-2009, 18:58
Si fino al 1950 :asd:

schiaffino dove seiiiiiiiiiii

:rotfl: :rotfl:

jimmywarsall
04-12-2009, 18:59
Non male dai :)

columbia83
04-12-2009, 19:04
Che culo che ha la Francia.

proevolution
04-12-2009, 19:09
quelli della rai stanno gufando come pazzi..parlano già di quale squadra può incontrare l'italia nei quarti , nella semi finale:asd::asd:

miciopazzo198x
04-12-2009, 19:14
Quindi l'Italia se passasse prima prenderebbe la seconda del girone del Brasil? :mbe:

maxsona
04-12-2009, 19:15
Quindi l'Italia se passasse prima prenderebbe la seconda del girone del Brasil? :mbe:
No, dell'Olanda

giapal
04-12-2009, 19:18
Poi la nuova zelanda ok, li vi concedo il materasso :D

Nuova Zelanda che però l'ultima volta,pochi mesi fa, ci rifilò 3 gol
:D

columbia83
04-12-2009, 19:18
Alla luce di questo sorteggio, secondo me aumentano le chances dell'Inghilterra, mentre dovrebbero un pò abbassarsi quelle della Spagna (data dai bookmakers come la principale favorita alla vittoria finale).

OvErClOck82
04-12-2009, 19:20
se un si passa da primi sto girone ci si merita di non qualificarci più ai mondiali per i prossimi 340 anni...

miciopazzo198x
04-12-2009, 19:22
se un si passa da primi sto girone ci si merita di non qualificarci più ai mondiali per i prossimi 340 anni...

miciopazzo198x
04-12-2009, 19:22
Secondo me il più difficile è quello dell'Argentina (considerando che si è qualificata all'ultimo istante).

OvErClOck82
04-12-2009, 19:23

che rolli ? ti sembra un girone difficile ? :mbe:

ninja750
04-12-2009, 19:26
che culo

P.M.&R.M.
04-12-2009, 19:29
che rolli ? ti sembra un girone difficile ? :mbe:

neanche la francia nel 2002 aveva un girone difficile, ma uscì con 0 punti :D

cmq, si è vero ci è andata bene, ma nn sottovalutiamo gli avversari...dobbiamo stare concentrati :cool:

miciopazzo198x
04-12-2009, 19:30
che culo
:O :O :O
http://www.juicyrumors.com/images/charlize_theron-ass_kiss.jpg

OvErClOck82
04-12-2009, 19:34
cmq, si è vero ci è andata bene, ma nn sottovalutiamo gli avversari...dobbiamo stare concentrati :cool:

quello è ovvio...

Malek86
04-12-2009, 19:35
Slovacchia e Paraguay non sono squadre facili, ma a meno che non giochiamo proprio da schifo, non dovremmo avere tanti problemi contro di loro.

Il problema sarà vedere se effettivamente riusciamo a non giocare da schifo... :O

sjk
04-12-2009, 19:36
Non so se è meglio questa...

http://olymwandishi.files.wordpress.com/2006/11/blatter-cant-kick.jpg

o questa:

http://www.leggonline.it/LeggoNews/HIGH/20091130_henry.jpg

Che dite?

sjk

sjk
04-12-2009, 19:38
Slovacchia e Paraguay non sono squadre facili, ma a meno che non giochiamo proprio da schifo, non dovremmo avere tanti problemi contro di loro.

Il problema sarà vedere se effettivamente riusciamo a non giocare da schifo... :O

Ma non è automatico che dovremo soffrire come i pazzi, partendo con due pareggi (o vittoria e poi sconfitta) e poi disintegrarci i marroni con calcoli complicatissimi che magari ci vedranno esclusi perchè nell'ultima partita i nostri avversari faranno 3-3 (unico risultato che ci avrebbe escluso)?

sjk

Malek86
04-12-2009, 19:43
Ma non è automatico che dovremo soffrire come i pazzi, partendo con due pareggi (o vittoria e poi sconfitta) e poi disintegrarci i marroni con calcoli complicatissimi che magari ci vedranno esclusi perchè nell'ultima partita i nostri avversari faranno 3-3 (unico risultato che ci avrebbe escluso)?

sjk

Beh, agli europei alla fine siamo passati.

Ma non so se saremo altrettanto fortunati stavolta...

X360X
04-12-2009, 19:52
Squadre molto scarse (nuova zelanda) o appena discrete (le altre due)

O passi o hai giocato da schifo, non mettiamo scuse sulla forza degli avversari :sofico:

fluke81
04-12-2009, 19:54
in paraguay parlano di girone abbordabile(naturalmente dato per scontato il secondo posto)

sjk
04-12-2009, 20:05
in paraguay parlano di girone abbordabile(naturalmente dato per scontato il secondo posto)

LA NACION:

Lippi no se fía de Paraguay en el Grupo F del Mundial-2010

sjk

ninja750
04-12-2009, 20:13
proviamo con le cose scontate anche se ovviamente i pronostici non vengono mai rispettati e ognuno ha le sue idee, io dico

A- Uruguay - Francia
B- Argentina - Grecia
C- Inghilterra - USA
D- Germania - Ghana
E- Olanda - Danimarca
F- Italia - Paraguay
G- Brasile - Portogallo
H- Spagna -Cile

Ottavi di finale
(1) - uruguay - grecia
(3) - inghilterra - ghana
(4) - germania - usa
(2) - argentina - francia
(5) - olanda - paraguay
(7) - brasile - cile
(6) - italia - danimarca
(8) - spagna - portogallo

Quarti di finale
(C) - olanda - brasile
(A) - grecia - inghilterra
(B) - argentina - germania
(D) - italia - spagna

Semifinali
(I) - inghilterra - brasile
(II) - germania - italia

Finali
(3°-4° posto) - brasile - italia
(1°-2° posto) - inghilterra - germania

italia 4
brasile 3
germania 2

campione inghilterra :O

fatelo anche voi poi ravaneremo in questo thread per vedere chi ci ha preso :bimbo:

sjk
04-12-2009, 20:17
Quell'Italia-Spagna lì ai quarti, lo vedo male...
Se tanto mi da tanto ci disintegrano.

sjk

ninja750
04-12-2009, 20:21
boh

è calata molto rispetto a pochi anni fa

oggi vedo nettamente altre squadre più competitive

signo3d
04-12-2009, 21:00
Di sicuro io vedo una lotta, al momento, tra il solito brasil e l'inghilterra. Gli inglesi stanno mi paiono molto cazzuti, primo perchè saran incacchieti dal non essere stati agli europei, secondo xke la squadra è tra la piu forti, 3zo ma non ultimo, per capello. basta? :O

sjk
04-12-2009, 21:36
boh

è calata molto rispetto a pochi anni fa

oggi vedo nettamente altre squadre più competitive

Pochi anni fa? Ma se solo a giugno alla Confederatione era data favorita (col Brasile)?

Di sicuro io vedo una lotta, al momento, tra il solito brasil e l'inghilterra. Gli inglesi stanno mi paiono molto cazzuti, primo perchè saran incacchieti dal non essere stati agli europei, secondo xke la squadra è tra la piu forti, 3zo ma non ultimo, per capello. basta? :O

No, non basta.
Squadra mooolto sopravvalutata. Nel girone di qulificazione che ha vinto agilmente non aveva avversari. Basta pensare che la seconda (Ucraina) è stata eliminata agli spareggi dalla Grecia... Insomma, la solita Inghilterra: a parte la ruberia ai Mondiali '66 non vincerà mai niente.

sjk

OvErClOck82
04-12-2009, 21:37
Pochi anni fa? Ma se solo a giugno alla Confederatione era data favorita (col Brasile)?

No, non basta.
Squadra mooolto sopravvalutata. Nel girone di qulificazione che ha vinto agilmente non aveva avversari. Basta pensare che la seconda (Ucraina) è stata eliminata agli spareggi dalla Grecia... Insomma, la solita Inghilterra: a parte la ruberia ai Mondiali '66 non vincerà mai niente.

sjk

sjk

quoto... sono forti, ma IMHO moooolto sopravvalutati... diciamo che adesso sembrano uno squadrone perchè vengono da anni di figure di merda a ripetizione :asd:

sjk
04-12-2009, 21:49
quoto... sono forti, ma IMHO moooolto sopravvalutati... diciamo che adesso sembrano uno squadrone perchè vengono da anni di figure di merda a ripetizione :asd:

Beh... sopravvalutati... Forse fino a pochi anni fa. A giugno ha raggiunto il record assoluto di 15 vittorie consecutive. Girone di qualificazione stravinto. E' prima nella classfica FIFA davanti al Brasile e con grande margine sul resto. Insomma... proprio sopravvalutati non direi. Poi (come nella Confederation) può succedere di tutto.

sjk

OvErClOck82
04-12-2009, 21:53
Beh... sopravvalutati... Forse fino a pochi anni fa. A giugno ha raggiunto il record assoluto di 15 vittorie consecutive. Girone di qualificazione stravinto. E' prima nella classfica FIFA davanti al Brasile e con grande margine sul resto. Insomma... proprio sopravvalutati non direi. Poi (come nella Confederation) può succedere di tutto.

sjk

mi riferivo all'Inghilterra :stordita:

sjk
04-12-2009, 21:59
mi riferivo all'Inghilterra :stordita:

Oooops....

Sorry!!!

sjk

OvErClOck82
04-12-2009, 22:01
Oooops....

Sorry!!!

sjk

sulla Spagna credo che in pochi la ritengano sopravvalutata :asd:

juninho85
04-12-2009, 22:04
noi abbiamo una quinta squadra in girone che mi fa fottutamente paura,ovvero i gufi :cry: