View Full Version : Aspettando Sud Africa 2010-il cammino dell'Italia
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
P.M.&R.M.
10-10-2009, 23:28
Ma l'Irlanda deve fare i play-off? Ma la seconda non va ai mondiali direttamente?
si playoff
jimmywarsall
10-10-2009, 23:29
"Il sorteggio per la definizione della fase a gironi avrà luogo il 4 dicembre 2009 a Città del Capo."
preso da wikipedia
ancora due mesi :\
Ok. :)
Io ho festeggiato come un pazzo.
Sono stato quasi linciato... :asd:
Eh, la Francia sta sulle balle un po' a tutti :asd:
Io in piazza fino alle 6 di mattina :sbonk:
Ma l'Irlanda deve fare i play-off? Ma la seconda non va ai mondiali direttamente?
spareggi ad eliminazione tra le seconde di ogni girone :read:
juninho85
10-10-2009, 23:31
pessimi pure oggi,peggiori tra il peggio legrottaglie,pirlo(premio federltà) e di natale(estromesso dal gioco)
jimmywarsall
10-10-2009, 23:32
pessimi pure oggi,peggiori tra il peggio legrottaglie,pirlo(premio federltà) e di natale(estromesso dal gioco)
pessimi? :mbe:
che partita hai visto? :confused:
juninho85
10-10-2009, 23:34
pessimi? :mbe:
che partita hai visto? :confused:
non mi dirai che per te abbiam fatto una buona partita:mbe:
jimmywarsall
10-10-2009, 23:35
non mi dirai che per te abbiam fatto una buona partita:mbe:
direi di sì invece.
abbiamo pagato a caro prezzo due disattenzioni (specialmente la seconda)... per il resto gioco sempre in mano... la palla girava a terra bene.
pareggio meritatissimo (la sconfitta sarebbe stata una beffa)... e bella reazione di squadra dopo il 2° svantaggio.
ronaldovieri
10-10-2009, 23:36
speriamo di non incontrare mai spagna brasile inghilterra che ci sotterrano :asd:
juninho85
10-10-2009, 23:41
direi di sì invece.
abbiamo pagato a caro prezzo due disattenzioni (specialmente la seconda)... per il resto gioco sempre in mano... la palla girava a terra bene.
e ci mancherebbe pure che non avessimo il gioco in mano...ma pur sempre supremazia sterile:troppi passaggi sbagliati,manovra a dir poco macchinosa,fuorigiochi a ripetizione di iaquinta(che a parte il passaggio a gila non ne ha azzeccato UNA),zambrotta inesistente sulla destra,grosso così così,pirlo...non ha pagato il biglietto,legrottaglie che sistematicamente sbagliava gli anticipi o rinviava sui piedi degli avversari.
se questa è l'italia campione del mondo e gli avversari sono una squadraccia medriocre sia tecnicamente che tatticamente seppur corressero il triplo dei nostri beh allora direi che non abbiamo fatto proprio una buona partita
arcofreccia
10-10-2009, 23:43
e ci mancherebbe pure che non avessimo il gioco in mano...ma pur sempre supremazia sterile:troppi passaggi sbagliati,manovra a dir poco macchinosa,fuorigiochi a ripetizione di iaquinta(che a parte il passaggio a gila non ne ha azzeccato UNA),zambrotta inesistente sulla destra,grosso così così,pirlo...non ha pagato il biglietto,legrottaglie che sistematicamente sbagliava gli anticipi o rinviava sui piedi degli avversari.
se questa è l'italia campione del mondo e gli avversari sono una squadraccia medriocre sia tecnicamente che tatticamente seppur corressero il triplo dei nostri beh allora direi che non abbiamo fatto proprio una buona partita
zambrotta uno dei migliori è stato, pirlo ha fatto partire l'azione del 2-2...legrottaglie non ha fatto rimpiangere cannavaro.. la vedi proprio in un altro modo
siamo tutti contenti, ma siamo tutti coscienti che con questa squadra non si può andare molto lontani, in realtà abbiamo sofferto in tutte le partite, ci sarà da lavorare ed inventarsi dei sostituti degni dei senatori o almeno delle alternative di ruolo e di schemi tattici; Di Natale ci dimostra come non conti poi tantissimo andar forte in campionato e questo credo che varrebbe anche per Cassano; trattandosi di un torneo credo che sarà decisivo arrivare in forma nel momento topico.
Abbiamo troppi giocatori che per rendere debbono essere all'apice della forma:
Iaquinta e Pepe speriamo arrivino in queste condizioni;
Gilardino può permettersi di giocare anche se non al massimo della condizione fisica;
Rossi speriamo si riprenda perché è forse l'unico fuoriclasse che abbiamo;
Di Natale potrà essere utile.
stranamente il centrocampo è il reparto che mi sembra possa reggere meglio dove Camoranesi, Palombo e De Rossi sembrano regger bene Pirlo
le note dolenti sono in difesa dove Chiellini senza un Cannavaro in forma non è affidabile e Grosso e Zambrotta straordinari in fase offensiva non potranno reggere contro squadre più forti dell'Irlanda:
Cassano non lo vedremo ai mondiali neanche se dovesse vincere lo scudetto
jimmywarsall
10-10-2009, 23:44
Il tifo è bello perché è vario :sofico:
juninho85
10-10-2009, 23:46
zambrotta uno dei migliori è stato, pirlo ha fatto partire l'azione del 2-2...legrottaglie non ha fatto rimpiangere cannavaro.. la vedi proprio in un altro modo
zambrotta è stato letteralmente preso per i fondelli da mc geady,pareva cristiano ronaldo...legrottaglie,te ne dico un altra,ha fatto il fallo(inutile)sul primo gol subito.poi vabbeh se riuscite a vedere qualcosa di buono anche sulla prestazioni di pirlo...getto la spugna e rinuncio :D
jimmywarsall
10-10-2009, 23:49
zambrotta è stato letteralmente preso per i fondelli da mc geady,pareva cristiano ronaldo...legrottaglie,te ne dico un altra,ha fatto il fallo(inutile)sul primo gol subito.poi vabbeh se riuscite a vedere qualcosa di buono anche sulla prestazioni di pirlo...getto la spugna e rinuncio :D
Zambrotta positivo... e Pirlo (stranamente :eek:) idem.
Unici insufficienti Legro e Di Natale :read:
Migliori: Camoranesi, Grosso, De Rossi.
Zambrotta positivo... e Pirlo (stranamente :eek:) idem.
Unici insufficienti Legro e Di Natale :read:
Migliori: Camoranesi, Grosso, De Rossi.
sostanzialmente d'accordo e aggiungo: Iaquinta ha tenuto da solo l'attacco azzurro vista la nullità di Di Natale che però non mi sento di bocciare definitivamente, Palombo si vede poco, ma sta diventando poco a poco fondamentale perché è un giocatore molto intelligente;
la fase difensiva la vedo veramente male speriamo in un miracolo( Buffon ? Cannavaro? Santon?)
miciopazzo198x
11-10-2009, 00:16
Eh si, è colpa sua se ha segnato l'Irlanda :O
cmq che polli gli Irlandesi farsi infilare in contropiede al 90°
sai quante glie ne sta dicendo il Trap?
juninho85
11-10-2009, 00:19
Eh si, è colpa sua se ha segnato l'Irlanda :O
da un intervento a cazzo dei suoi è nata la punizione su cui abbiamo subito gol.
poi se per vuoi che ti dica che legrottaglie merita la nomination per il pallone d'oro t'accontento :D
arcofreccia
11-10-2009, 00:19
Polli loro o bravi noi? Come al solito se facciamo bene è colpa dell'avversario e non merito nostro
miciopazzo198x
11-10-2009, 00:20
da un intervento a cazzo dei suoi è nata la punizione su cui abbiamo subito gol.
poi se per vuoi che ti dica che legrottaglie merita la nomination per il pallone d'oro t'accontento :D
A me è sembrato un normale fallo di gioco e visto il gol non mi pare che sia sua la colpa.
Fosse stato un tiro dritto in porta, ok. Ma in quel modo la colpa è di tutta la squadra.
juninho85
11-10-2009, 00:21
in quell'occasione si è visto quant'è importante avere giocatori che seppure tecnicamente non siano fenomeni corrono per quattro
arcofreccia
11-10-2009, 00:21
se non ci fosse stato l'1-0 ora non si diceva nulla.
la puniziona può starci, l'eurogol loro è colpa sua? è colpa di tutti che erano in area chiusi
Polli loro o bravi noi? Come al solito se facciamo bene è colpa dell'avversario e non merito nostro
Bravi noi: gran gol, ma....
intendevo dire che non è da Trapattoni prendere gol così
juninho85
11-10-2009, 00:24
non facciamo gli ottusi.
ho detto che per via di una sua inutile fallo è scaturita la punizione da cui è nato il gol
in quell'occasione si è visto quant'è importante avere giocatori che seppure tecnicamente non siano fenomeni corrono per quattro
Gilardino tecnicamente è un fenomeno se guardi i movimenti che fa prima del gol sono da fuoriclasse, ed anche la gestione della palla di Iaquinta non è da meno, non c'è niente da fare questi sono i veri gol dell'Italia, da sempre è così, è come il gol di Del Piero alla Germania
arcofreccia
11-10-2009, 00:29
Gilardino tecnicamente è un fenomeno se guardi i movimenti che fa prima del gol sono da fuoriclasse, ed anche la gestione della palla di Iaquinta non è da meno, non c'è niente da fare questi sono i veri gol dell'Italia, da sempre è così, è come il gol di Del Piero alla Germania
esatto, forse li del piero è stato anche più bravo perchè ha tirato sotto il sette e poteva andare in curva...
juninho85
mi riferivo in particolare a pepe dunque a iaquinta
Gianni1482
Perdonatemi, ma essere italiani e tifare contro l'Italia mi pare veramente da tifosi di basso livello.
casomai da tifosi MEDI di basso livello :O :sofico:
Gilardino tecnicamente è un fenomeno se guardi i movimenti che fa prima del gol sono da fuoriclasse, ed anche la gestione della palla di Iaquinta non è da meno, non c'è niente da fare questi sono i veri gol dell'Italia, da sempre è così, è come il gol di Del Piero alla GermaniaChe ricordi...
Saltato giú dalla sedia gridando "Sucate rosiconiiii!!!" :D
arcofreccia
11-10-2009, 00:31
Che ricordi...
come ho goduto:D :D
ecco il gol di Gilardino
http://www.youtube.com/watch?v=AebVO2tTCKg
intanto scandalosa l'amministrazione del Forum del giornale Marca dove stanno cancellando i post degli Italiani :mad: ed il commentatore dice che siami tricampioni e non tertracampioni del mondo perché uno lo avremmo rubato.
http://www.marca.com/2009/10/10/futbol/mundial_2010/1255209988.html
Che ricordi...
eccoti un regalo
http://www.youtube.com/watch?v=G1PYPXCqH78
Gianni1482
11-10-2009, 00:39
mammamia come rosicano sti spagnoli :fagiano: :doh:
arcofreccia
11-10-2009, 00:45
l'argentina sta pareggiando 0-0 col perù
eccoti un regalo
http://www.youtube.com/watch?v=G1PYPXCqH78
e per chi non l'avesse vissuta eccovela:
http://www.youtube.com/watch?v=ScqPfQlqzlY
tornato ora, ho visto che ci siamo qualificati al 90' e sento ancora parlare di grande italia e grande gruppo, faremo pochissima strada con questi, la prima di italia di lippi era solidissima(imbattuta non ricordo per quanto), questa lippi-bis ha perso 3 partite e svariate volte si è salvata per il rotto della cuffia(a cipro,con la georgia e stasera), se prendiamo un avversario che corre un attimo andiamo sotto(e certo con i morti a centrocampo), se prendiamo un avversario che assieme alla corsa e pure smaliziato ci fa il cappotto(vero brasile?)
ma avanti cosi vabbe, andremo a fare le comparse al mondiale sapendo di esserlo in partenza
tornato ora, ho visto che ci siamo qualificati al 90' e sento ancora parlare di grande italia e grande gruppo, faremo pochissima strada con questi, la prima di italia di lippi era solidissima(imbattuta non ricordo per quanto), questa lippi-bis ha perso 3 partite e svariate volte si è salvata per il rotto della cuffia(a cipro,con la georgia e stasera), se prendiamo un avversario che corre un attimo andiamo sotto(e certo con i morti a centrocampo), se prendiamo un avversario che assieme alla corsa e pure smaliziato ci fa il cappotto(vero brasile?)
ma avanti cosi vabbe, andremo a fare le comparse al mondiale sapendo di esserlo in partenza
guarda che l'abbiamo già detto
speriamo di non incontrare mai spagna brasile inghilterra che ci sotterrano :asd:
siamo tutti contenti, ma siamo tutti coscienti che con questa squadra non si può andare molto lontani, in realtà abbiamo sofferto in tutte le partite, ci sarà da lavorare ed inventarsi dei sostituti degni dei senatori o almeno delle alternative di ruolo e di schemi tattici; Di Natale ci dimostra come non conti poi tantissimo andar forte in campionato e questo credo che varrebbe anche per Cassano; trattandosi di un torneo credo che sarà decisivo arrivare in forma nel momento topico.
Abbiamo troppi giocatori che per rendere debbono essere all'apice della forma:
Iaquinta e Pepe speriamo arrivino in queste condizioni;
Gilardino può permettersi di giocare anche se non al massimo della condizione fisica;
Rossi speriamo si riprenda perché è forse l'unico fuoriclasse che abbiamo;
Di Natale potrà essere utile.
stranamente il centrocampo è il reparto che mi sembra possa reggere meglio dove Camoranesi, Palombo e De Rossi sembrano regger bene Pirlo
le note dolenti sono in difesa dove Chiellini senza un Cannavaro in forma non è affidabile e Grosso e Zambrotta straordinari in fase offensiva non potranno reggere contro squadre più forti dell'Irlanda:
Cassano non lo vedremo ai mondiali neanche se dovesse vincere lo scudetto
juninho85
11-10-2009, 01:11
facciamoli la ola
Gianni1482
11-10-2009, 01:22
Ho rivoltato il palazzo ai gol dell'irlanda...:asd:
Tifa tu questa Italia di raccomandati....;)
voglio vedere quanta gente lavora grazie alla " raccomandazione" di qualche amico o parente e non intendo nel mondo del calcio.... eh si in quel caso va bene tanto è a loro favore :O
i raccomandati esisteranno sempre ed in ogni campo ma non ti danno l'alibi per tifare contro la squadra della tua nazione...maddai che discorsi :doh: cmq detto questo ognuno è libero di fare ciò che vuole ma "gufare" contro l'italia è proprio una cosa senza logica
ronaldovieri
11-10-2009, 01:23
che fai non ti fidi dell'allenatore campione del mondo? :asd:
Gianni1482
11-10-2009, 01:25
che fai non ti fidi dell'allenatore campione del mondo? :asd:
vincilo tu il mondiale con questi giocatori mediocri :doh: (ad esempio per me il brasile è nettamente più forte ) credo che chiunque è consapevole che con i giocatori che ci ritroviamo in italia adesso non si può più vincerlo questo mondiale..
A parte Cassano non mi sembra che ci siano molti altri giocatori validi da convocare al posto di quelli che convoca Lippi..
ronaldovieri
11-10-2009, 01:28
vincilo tu il mondiale con questi giocatori mediocri :doh: (ad esempio per me il brasile è nettamente più forte ) credo che chiunque è consapevole che con i giocatori che ci ritroviamo in italia adesso non si può più vincerlo questo mondiale..
basta non convocarli i giocatori mediocri
Gianni1482
11-10-2009, 01:30
guarda sopra... ho modificato... In Italia in questo momento non c'è nulla di meglio... (a parte cassano)non credo Lippi possa fare miracoli se i giocatori son questi
A parte Cassano non mi sembra che ci siano molti altri giocatori validi da convocare al posto di quelli che convoca Lippi..
questo non vuol dire che non si debbano provare alternative, se poi dobbiamo essere mentalmente chiusi in partenza come fa Lippi, c'è gente che obiettivamente non è piu da nazionale tipo Gattuso,Pirlo e Zambrotta che fanno cagare da 2 anni e mezzo e non è che in nazionale si trasformano(l'unico che ci riesce non si sa per quale motivo è Grosso)
non sono mediocri, sono vecchi e sazi
Gianni1482
11-10-2009, 01:34
questo non vuol dire che non si debbano provare alternative, se poi dobbiamo essere mentalmente chiusi in partenza come fa Lippi, c'è gente che obiettivamente non è piu da nazionale tipo Gattuso,Pirlo e Zambrotta che fanno cagare da 2 anni e mezzo e non è che in nazionale si trasformano(l'unico che ci riesce non si sa per quale motivo è Grosso)
Ok ma questo discorso regge poco se non mi fai i nomi delle alternative..
cioè oggi Lippi ha preferito giustamente Palombo a Gattuso e per me ha fatto benissimo... poi ha convocato anche Santon ma ovviamente per adesso non può farlo giocare dato che anche nell'inter ultimamente gioca poco e quando lo fa è un po titubante.... per quanto riguarda Pirlo beh si gioca malamente ma l'alternativa chi sarebbe?D'agostino? a me non convince tantissimo soprattutto sul piano dell'esperienza in partite clou...
secondo me siamo in una fase di declino del calcio italiano e una volta che Lippi se ne sarà andato dalla panchina italiana non credo cmq le cose possano migliorare notevolmente...
L'unico grande errore che attribuisco a Lippi è stato quello di non aver fatto fare esperienza a tutti questi nuovi giocatori e a qualche altro giovane emergente tipo paloschi o balotelli durante la confederation cup intestardendosi col solito "blocco" composto da alcuni "bolliti"
Ok ma questo discorso regge poco se non mi fai i nomi delle alternative..
cioè oggi Lippi ha preferito giustamente Palombo a Gattuso e per me ha fatto benissimo... poi ha convocato anche Santon ma ovviamente per adesso non può farlo giocare dato che anche nell'inter ultimamente gioca poco e quando lo fa è un po titubante.... per quanto riguarda Pirlo beh si gioca malamente ma l'alternativa chi sarebbe?D'agostino? a me non convince tantissimo soprattutto sul piano dell'esperienza in partite clou...
secondo me siamo in una fase di declino del calcio italiano e una volta che Lippi se ne sarà andato dalla panchina italiana non credo cmq le cose possano migliorare notevolmente...
Gattuso è un mediano, ne trovi che corrono e recuperano palla, ho visto C. Zanetti tenere contro il centrocampo del Liverpool tanto per dirne uno, se non si rompe ne vale 10 di questi Gattuso, poi sicuramente c'è Marchisio che ora è infortunato ma pure lui ne vale 20 di Gattuso.
Gattuso non deve andare ai mondiali, non se lo merita, si portasse un altro giocatore, pure un quarto portiere ma non ha senso sprecare un posto
Palombo non mi piace, ha poca personalita in nazionale, fa passaggetti, non prende iniziativa e nemmeno tira dal limite se gli capita(mentre con la Samp lo fa spesso)
Zambrotta si fa saltare da TUTTI, non ci credo che non ci sia un giocatore esterno o adattato meglio di lui, Santon fuori condizione è sempre meglio di lui, esterni destri ci sarebbero Mesto e Mannini ma sono piu offensivi, ma ricordiamoci che pure Zambrotta era un esterno d'attacco)
se Aquilani recupero a Liverpool abbiamo il sostituto di Pirlo
ma il problema resta che Lippi ha la testa chiusa su questi e certamente ora non li tronchera visto che gli "deve" la qualificazioni al mondiali(sapessi che miracolo hanno fatto per qualificarsi in questo girone)
Gianni1482
11-10-2009, 01:43
Gattuso è un mediano, ne trovi che corrono e recuperano palla, ho visto C. Zanetti tenere contro il centrocampo del Liverpool tanto per dirne uno, se non si rompe ne vale 10 di questi Gattuso
Palombo non mi piace, ha poca personalita in nazionale, fa passaggetti, non prende iniziativa e nemmeno tira dal limite se gli capita(mentre con la Samp lo fa spesso)
Zambrotta si fa saltare da TUTTI, non ci credo che non ci sia un giocatore esterno o adattato meglio di lui, Santon fuori condizione è sempre meglio di lui, esterni destri ci sarebbero Mesto e Mannini ma sono piu offensivi, ma ricordiamoci che pure Zambrotta era un esterno d'attacco)
se Aquilani recupero a Liverpool abbiamo il sostituto di Pirlo
ma il problema resta che Lippi ha la testa chiusa su questi e certamente ora non li tronchera visto che gli "deve" la qualificazioni al mondiali(sapessi che miracolo hanno fatto per qualificarsi in questo girone)
beh Aquilani è tutto da testare in nazionale... e cmq le alternative non sono di altissimo livello come quelle di argentina o Brasile... però come ho detto prima rimprovero a lippi principalmente questo:
L'unico grande errore che attribuisco a Lippi è stato quello di non aver fatto fare esperienza a tutti questi nuovi giocatori e a qualche altro giovane emergente tipo paloschi o balotelli durante la confederation cup intestardendosi col solito "blocco" composto da alcuni "bolliti"
eh ma se lui non prova di certo esperienza non ne fanno, io vorrei capire che senso ha avuto portarsi alla Confederation Gattuso che era appena rientrato da un infortunio grave, ma a cosa gli serviva che nemmeno correva?
non lo dico per andare contro Ringhio ma lui è l'emblema di questa mentalita che non capisco, mi sembra ottusa e chiusa
Gianni1482
11-10-2009, 01:56
eh ma se lui non prova di certo esperienza non ne fanno, io vorrei capire che senso ha avuto portarsi alla Confederation Gattuso che era appena rientrato da un infortunio grave, ma a cosa gli serviva che nemmeno correva?
non lo dico per andare contro Ringhio ma lui è l'emblema di questa mentalita che non capisco, mi sembra ottusa e chiusa
appunto questo lo condivido... ma le prove doveva farle questa estate alla confederation cup... se poi non le ha fatte vuol dire che crede che non ci siano molte alternative valide... cmq il solo fatto di non aver provato le alternative rimane una sua gran colpa
miciopazzo198x
11-10-2009, 01:57
facciamoli la ola
Che lingua è? :confused:
P.M.&R.M.
11-10-2009, 01:57
veramente anche nelle qualificazioni per berlino 2006 nn facemmo certo sfracelli(perdemmo pure con la slovenia :sofico: ) e ci salvammo più volte grazie a degli episodi
fondamentalmente da quando seguo il calcio, nn ricordo una qualificazione tranquilla domaninando diverse partite...sarà proprio una caratteristica dell'italia :sofico:
miciopazzo198x
11-10-2009, 01:58
Perlomeno tu al mondiale 2006 hai festeggiato :D
miciopazzo198x
11-10-2009, 01:58
L'ultimo tuo consiglio qui dentro è stato DESSENA...
Altre alternative a parte il solito Cassano?
Potenza? Lupoli?
miciopazzo198x
11-10-2009, 02:00
veramente anche nelle qualificazioni per berlino 2006 nn facemmo certo sfracelli(perdemmo pure con la slovenia :sofico: ) e ci salvammo più volte grazie a degli episodi
fondamentalmente da quando seguo il calcio, nn ricordo una qualificazione tranquilla domaninando diverse partite...sarà proprio una caratteristica dell'italia :sofico:
Prima han detto che l'Italia si è qualificata con un turno di anticipo nel 1982 e nel 2006 :D
Dumah Brazorf
11-10-2009, 02:02
Ancora a tirarci dietro quel baraccone di iaquinta?
Toni e Iaquinta fuori dai maroni tanto per iniziare, poi ce ne sarebbero anche altri che però almeno 1 partita ogni tanto la giocano decentemente.
P.M.&R.M.
11-10-2009, 02:03
Prima han detto che l'Italia si è qualificata con un turno di anticipo nel 1982 e nel 2006 :D
e in quelle occasioni ci siamo portati a casa il mondiale...mmmm
che io ricordi, quell'italia fece un record di partite senza sconfitte, inclusi i mondiali che comunque sono solo 6 partite
miciopazzo198x
11-10-2009, 02:07
Ancora a tirarci dietro quel baraccone di iaquinta?
Toni e Iaquinta fuori dai maroni tanto per iniziare, poi ce ne sarebbero anche altri che però almeno 1 partita ogni tanto la giocano decentemente.
Fai i nomi, grazie :read:
A parte Cassano che ormai se lo sogna di notte persino il server di HWU...
Potenza? Lupoli?
sarà che non capisco nulla di calcio
Foggia? Montolivo?
che io ricordi, quell'italia fece un record di partite senza sconfitte, inclusi i mondiali che comunque sono solo 6 partite
7 ;)
miciopazzo198x
11-10-2009, 02:11
Foggia? Montolivo?
Montolivo è un'eterna promessa che non merita minimamente la convocazione.
Foggia a me sembra un'altro tutto fumo e niente arrosto. Si dribbla, si corre... poi a porta vuota tira fuori.
Come Marchionni :asd:
P.M.&R.M.
11-10-2009, 02:11
avevo fatto solo un paragone con le vecchie qualificazioni per berlino 2006 tutto qua
iaquinta io lo terrei , assieme ad un attaccate pero' che la butti dentro...
comunque la vedo male per l'anno prox...sperem almeno di salvare la faccia passando il primo turno...
Cl,al,aamlanadjbsjb
P.M.&R.M.
11-10-2009, 02:13
Foggia? Montolivo?
montolivo è troppo incostante
foggia nn so, un'altra change gliela darei
Perlomeno tu al mondiale 2006 hai festeggiato :D
lo sappiamo che non vinceremo, ma almeno uscire dignitosamente è nelle nostra possibilita e credo doveroso, se usciamo stile 5 pere contro il Brasile perche corrono il doppio di noi non facciamo una gran figura.
poi c'è la Spagna superiore, e L'inghilterra sicuramente fara un gran campionato, di queste qui se le becchiamo probabilmente usciamo pero come detto almeno essere dignitosi
L'argentina è forte solo sulla carta, Maradona stasera si è salvato al 92' e sara la loro rovina:read:
iaquinta io lo terrei , assieme ad un attaccate pero' che la butti dentro...
comunque la vedo male per l'anno prox...sperem almeno di salvare la faccia passando il primo turno...
Cl,al,aamlanadjbsjb
se passiamo il turno potremmo anche vincere se si svegliasse Giuseppe Rossi e ritrovassimo una difesa decente, se non ci fosse stato san Casillas avremmo vinto anche gli Europei, il mondiale lo vince chi riesce ad essere al massimo nelle ultime 4 partite, certo con i vecchietti è dura
miciopazzo198x
11-10-2009, 04:29
lo sappiamo che non vinceremo, ma almeno uscire dignitosamente è nelle nostra possibilita e credo doveroso, se usciamo stile 5 pere contro il Brasile perche corrono il doppio di noi non facciamo una gran figura.
poi c'è la Spagna superiore, e L'inghilterra sicuramente fara un gran campionato, di queste qui se le becchiamo probabilmente usciamo pero come detto almeno essere dignitosi
L'argentina è forte solo sulla carta, Maradona stasera si è salvato al 92' e sara la loro rovina:read:
Io continuo a sostenere che nella CC della scorsa estate il problema siano state le altre due partite e non quella col Brasile.
Il Brasile è forte e non è difficile prenderle da loro (anche perchè calcisticamente parlano tutti la stessa lingua dal giorno in cui han toccato palla la prima volta).
Non è normale perdere con l'Egitto e pareggiare con gli USA.
Intanto l'Argentina si è salvata al 92° vincendo 2 a 1 sul Perù....
anonimizzato
11-10-2009, 09:28
Certo che vincere 2-1 al 92° con la più debole del girone ...
Nell'ultima gara con l'Uruguay rischiano, anche se alla fine poi max arrivano quinti fanno un spareggio con qualche nazionale assurda tipo Samoa o Isole Bongo Bongo e comunque ai mondiali ci arrivano.
Certo in condizioni pietose, peggio di noi sicuramente.
Gianni1482
11-10-2009, 11:24
montolivo è troppo incostante
foggia nn so, un'altra change gliela darei
:mbe:
P.M.&R.M.
11-10-2009, 11:28
:mbe:
tu hai visto che ore erano? spero di si :asd:
Gianni1482
11-10-2009, 11:41
tu hai visto che ore erano? spero di si :asd::mbe: :banned: :Prrr: :Prrr:
proevolution
11-10-2009, 11:44
uhm..ho visto il primo tempo e l'italia ha fatto un po schifo..nn riusciva a fare neanche un passaggio decente.....poi il 2° tempo nn lo so l'ho visto solo a pezzi :D..come è andata l'italia? .mi hanno detto che dopo ha giocato meglio avendo sempre il possesso palla....
ulitma kosa..il goal di iaquinta era regolare??
juninho85
11-10-2009, 11:46
Foggia? Montolivo?
montolivo NO,vi prego :help:
Certo che vincere 2-1 al 92° con la più debole del girone ...
Nell'ultima gara con l'Uruguay rischiano, anche se alla fine poi max arrivano quinti fanno un spareggio con qualche nazionale assurda tipo Samoa o Isole Bongo Bongo e comunque ai mondiali ci arrivano.
Certo in condizioni pietose, peggio di noi sicuramente.
Con precisione dovrebbe essere Costa Rica, e comunque l'Argentina fà sempre paura , può essere non al meglio adesso ma da qui a Giugno ne passerà di acqua sotto i ponti....
ps:certo che buttare dentro Pepe come cambio della disperazione e vedere Cassano a casa non ha prezzo :asd:
juninho85
11-10-2009, 11:47
Che lingua è? :confused:
italiano,conosci?
juninho85
11-10-2009, 11:48
se passiamo il turno potremmo anche vincere se si svegliasse Giuseppe Rossi e ritrovassimo una difesa decente, se non ci fosse stato san Casillas avremmo vinto anche gli Europei, il mondiale lo vince chi riesce ad essere al massimo nelle ultime 4 partite, certo con i vecchietti è dura
dai agli ultimi europei eravamo scandalosamente impresentabili,avessimo vinto quella si che sarebbe stata una botta di culo tremenda,altro che i mondiali del 2006 come qualcuno qui sostiene!:D
miciopazzo198x
11-10-2009, 11:49
italiano,conosci?
In italiano è "facciamoGLI la ola" :O
Quindi si conosco ma non è quello :O
proevolution
11-10-2009, 12:02
dai agli ultimi europei eravamo scandalosamente impresentabili,avessimo vinto quella si che sarebbe stata una botta di culo tremenda,altro che i mondiali del 2006 come qualcuno qui sostiene!:D
eravamo cosi scandalosi che siamo stati gli unici a far soffrire la spagna fino ai rigori.....l'unica cosa che è mancata era la forma fisica..cosa che ci deve esssere anche ai mondiali se no sn cazz:O
juninho85
11-10-2009, 12:11
eravamo cosi scandalosi che siamo stati gli unici a far soffrire la spagna fino ai rigori.....l'unica cosa che è mancata era la forma fisica..cosa che ci deve esssere anche ai mondiali se no sn cazz:O
abbiamo fatto soffrire la spagna?!son rimasto senza mutande per una settimana,c'hanno letteralmente surclassato sul piano del gioco costringendoci a stare tutti dietro la metà campo.
http://images.gazzettaobjects.it/Hermes%20Foto/2009/10/11/0KRBRECR--620x300.jpg
questo sta soffrendo come un cane per qualificarsi con uno squadrone in un girone dove passano quasi tutte:asd:
secondo me pure il Bari passerebbe nel gruppo sudamericano:asd:
juninho85
11-10-2009, 12:12
In italiano è "facciamoGLI la ola" :O
Quindi si conosco ma non è quello :O
a tale superiorità di tifo rispondo dando "del lei",noi italiani tifosi di una squadra di raccomandati non siamo all' altezza
miciopazzo198x
11-10-2009, 12:16
Sempre sbagliato dal punto di vista grammaticale... :rolleyes:
juninho85
11-10-2009, 12:17
Sempre sbagliato dal punto di vista grammaticale... :rolleyes:
"si coddiri",ora la forma è corretta?
miciopazzo198x
11-10-2009, 12:19
:rolleyes: A forza di tifare Gattuso :rolleyes:
ronaldovieri
11-10-2009, 12:20
Potenza? Lupoli?
i nomi li deve fare chi è pagato per fare il ct.
per il resto se tu non conosci giocatori che non siano famosi e che possono fare meglio degli zombie che convoca il tuo super-allenatore non è colpa mia
uhm..ho visto il primo tempo e l'italia ha fatto un po schifo..nn riusciva a fare neanche un passaggio decente.....poi il 2° tempo nn lo so l'ho visto solo a pezzi :D..come è andata l'italia? .mi hanno detto che dopo ha giocato meglio avendo sempre il possesso palla....
ulitma kosa..il goal di iaquinta era regolare??
secondo me era regolare... quello in furogioco era un altro verso sinistra...
miciopazzo198x
11-10-2009, 12:23
per il resto se tu non conosci giocatori che non siano famosi e che possono fare meglio degli zombie che convoca il tuo super-allenatore non è colpa mia
Appunto... non è colpa mia se c'è chi si diverte a fare l'allenatore su un forum anzichè lasciar lavorare chi è pagato per farlo.
Appunto... non è colpa mia se c'è chi si diverte a fare l'allenatore su un forum anzichè lasciar lavorare chi è pagato per farlo.
quoto :rolleyes: ma in italia siamo tutti allenatori :O
juninho85
11-10-2009, 12:25
secondo me era regolare... quello in furogioco era un altro verso sinistra...
per me era oltre...l'azione però era veloce per cui non era facile valutare
:rolleyes: A forza di tifare Gattuso :rolleyes:
:asd:
miciopazzo198x
11-10-2009, 12:26
quoto :rolleyes: ma in italia siamo tutti allenatori :O
Con Football Manager ancora di più! :help:
juninho85
11-10-2009, 12:27
tolto cassano,oltre a pazzini non ne vedo tanti che possano tornare utili,attualmente,a questo gruppo
non perchè sia fortissimo quanto per il fatto che il nostro movimento attraversa un momento di crisi e non abbiamo validi volti nuovi
per me era oltre...l'azione però era veloce per cui non era facile valutare
bisogna vedere il tocco di chiellini, al momento del tocco SEMBRA (ma è una mia impressione) che iaquinta sia in gioco...
miciopazzo198x
11-10-2009, 12:33
tolto cassano,oltre a pazzini non ne vedo tanti che possano tornare utili,attualmente,a questo gruppo
non perchè sia fortissimo quanto per il fatto che il nostro movimento attraversa un momento di crisi e non abbiamo validi volti nuovi
Appunto... nessuno fa fare il salto di qualità...
Nè Mannini, nè Pazzini (tantomeno i panchinari del Cagliari al posto di Marchisio), nè Maggio, ecc.
Soprattutto tra i difensori italiani, tolti quelli nel giro della nazionale, c'è poco e niente...
ronaldovieri
11-10-2009, 12:37
Appunto... nessuno fa fare il salto di qualità...
Nè Mannini, nè Pazzini (tantomeno i panchinari del Cagliari al posto di Marchisio), nè Maggio, ecc.
Soprattutto tra i difensori italiani, tolti quelli nel giro della nazionale, c'è poco e niente...
vedi di darci un taglio
miciopazzo198x
11-10-2009, 12:44
vedi di darci un taglio
A cosa?
ronaldovieri
11-10-2009, 12:47
A cosa?
al grassetto
andyweb79
11-10-2009, 12:50
Visto il goal del gila, mi aspetto un +10 come bonus extra alla prossima del Fantacalcio :O
Ah, io son contento che l'Italia vada ai mondiali. :D
juninho85
11-10-2009, 12:50
Ah, io son contento che l'Italia vada ai mondiali. :D
mi sa che qui sei OT :D
miciopazzo198x
11-10-2009, 12:51
Giusto, Dessena ha 4 presenze e un gol. Non è panchinaro.
Devo correggermi :doh:
miciopazzo198x
11-10-2009, 12:56
Dite che mercoledì verranno fatti esperimenti (diciamo così) o no?
Spero non giochino Iaquinta, Chiellini e Camoranesi :mc:
Che hanno già fatto 20 partite in 3 mesi :mc:
juninho85
11-10-2009, 12:58
aspetterei un altra occasione,mercoledì siam contro il temibilissimo cipro:D
OvErClOck82
11-10-2009, 13:01
eh no, ora devono giocare :asd:
miciopazzo198x
11-10-2009, 13:01
Sono forti :O
E comunque non è importante :O
abbiamo fatto soffrire la spagna?!son rimasto senza mutande per una settimana,c'hanno letteralmente surclassato sul piano del gioco costringendoci a stare tutti dietro la metà campo.
vero, però gli unici 2 veri tiri in porta li ha fattil'Italia, Camoranesi e Di Natale e non sarebbe stato uno scandalo se avessimo segnato in quelle occasioni
mah, in atacco non siamo malvagi, così così a centrocampo, male in difesa
juninho85
11-10-2009, 13:14
vero, però gli unici 2 veri tiri in porta li ha fattil'Italia, Camoranesi e Di Natale e non sarebbe stato uno scandalo se avessimo segnato in quelle occasioni
dunque le incursioni con tiro in area o al limite di villa me le son sognate?
dunque le incursioni con tiro in area o al limite di villa me le son sognate?
si che me le ricordo, ma non ricordo parate di Buffon, non sto mettendo in dubbio la superiorità della Spagna, così come non ho messo in dubbio la superiorità dell'Olanda agli Europei del 2000, eppure passammo il turno e perdemmo la finale contro la Francia anche grazie alle incursioni con tiro in area o al limite di Del Piero :asd:
jimmywarsall
11-10-2009, 15:10
Ho rivoltato il palazzo ai gol dell'irlanda...:asd:
complimenti. :rolleyes:
Tifa tu questa Italia di raccomandati....;)
e volentieri anche.
complimenti. :rolleyes:
e volentieri anche.
è una fortuna tifare Italia: sei finali e quattro titoli mondiali, due secondi posti un terzo ed un quarto
e io ho avuto la fortuna di vedere 4 di queste sei finali;
solo il Brasile ci è superiore, per chi altri dovrei tifare?
juninho85
11-10-2009, 15:23
è una fortuna tifare Italia: sei finali e quattro titoli mondiali, due secondi posti un terzo ed un quarto
ghana,ma anche argentina...son domande da fare?
Argentinter ? :asd:
C'.a'.z'.a.za
arcofreccia
12-10-2009, 13:11
Non ti preoccupare che a breve arriva anche Amauri in nazionale....:asd: :asd:
e non credo farà la differenza:O
FA.Picard
12-10-2009, 13:50
la bolgia :ave:
Non è normale perdere con l'Egitto e pareggiare con gli USA.
Con gli usa abbiamo vinto :stordita:
Dì la verità, non li sai nemmeno tu 'sti benedetti "nomi" :rolleyes: :D
P.M.&R.M.
12-10-2009, 14:15
Uno che non segna da svariati mesi può solo giocare in nazionale per raccomandazione.
Tra l'altro gioca pure male....:rolleyes:
ma xkè amauri è già stato convocato? O.o
Uno che non segna da svariati mesi può solo giocare in nazionale per raccomandazione.
Tra l'altro gioca pure male....:rolleyes:
lo ha già convocato???
proevolution
12-10-2009, 14:30
lo ha già convocato???
no
ninja750
12-10-2009, 14:32
amauri in questo thread è OT :O
no
e allora perchè stiamo parlando di un giocatore non convocato? :O
tanto lo abbiamo capito che non tifate per l'Italia, apritevi un thread in cui parlate del resto del mondo e siamo tutti contenti.
jimmywarsall
12-10-2009, 15:13
Non ti preoccupare che a breve arriva anche Amauri in nazionale....:asd: :asd:
Speriamo :cool:
jimmywarsall
12-10-2009, 15:15
e allora perchè stiamo parlando di un giocatore non convocato? :O
tanto lo abbiamo capito che non tifate per l'Italia, apritevi un thread in cui parlate del resto del mondo e siamo tutti contenti.
Chissà perché poi sono tutti (99%) intersti quelli che non tifano Italia...
Sarà perché non hanno un nazionale che uno, nemmeno a pagarlo oro (se escludiamo il Santon... ma quello è un puro comprimario)
P.M.&R.M.
12-10-2009, 15:19
Sarà perché non hanno un nazionale che uno, nemmeno a pagarlo oro (se escludiamo il Santon... ma quello è un puro comprimario)
ma nn è tanto il non tifare o tifare.
ma venire qua a dire:
sono tutti raccomandati
quelli convocati fanno schifo (almeno un 90%)
per poi manco proporre qualke nome, qualke sostituto no zero...si critica solo...contenti loro
FA.Picard
12-10-2009, 15:34
"Lippi ha vinto il mondiale per puro culo" (cit.) :mc:
jimmywarsall
12-10-2009, 15:37
"Lippi ha vinto il mondiale per puro culo" (cit.) :mc:
Grazie Lippi :ave: :ave:
juninho85
12-10-2009, 15:41
w l'italia w l'hippie :asd:
no, ce ne sono parecchi anche di altre squadre, ma comunque non li capisco lo stesso, io ho SEMPRE tifato la nazionale indipendentemente dall'allenatore, adesso solo perchè dopo 24 anni abbiamo vinto un mondiale con un allenatore che è passato dalla juve (e questo EVIDENTEMENTE dà fastidio a chi si è sempre nascosto dietro la scusa del "loro giocavano sporco" :rolleyes:) c'è gente che si rifiuta di tifare la nazionale, peccato per loro...però ricordo che alla fine anche in queste qualificazioni ci siamo qualificati in anticipo di una giornata, il risultato c'è e parla chiaro. Poi anche al sottoscritto non dispiacerebbe vedere uno come Cassano in nazionale, ma dato che non sono il ct, lascio a lui la scelta e dopo, alla fine dei conti si potranno fare le dovute critiche.
Io mi ricordo benissimo tutta la gente che nel 2006 chiedeva a gran voce le dimissioni di Lippi e l'esclusione di Buffon (per la vicenda scommesse), poi però tutta sta gente è andata ad esultare in piazza lo stesso...ora siamo daccapo (senza calciopoli però), lasciamoli lavorare.
jimmywarsall
12-10-2009, 20:07
Non lo voglio vedere uno arrogante con i giornalisti, menefreghista della volontà popolare e strafottente alle domande che tutti si pongono da tempo.
Cavoli... la descrizione precisa precisa di pianginho :ave: :ave:
come ho già detto, interisti o no, io non ho praticamente mai tifato Italia..il fatto che poi ci sia cippalippa sulla panchina ha veramente cambiato di pochissimo le cose(ovvero che se l'italia perde ora sono leggermente più contento :asd:)
Per il resto, da NON tifoso dell'italia, spero che esca subito ai mondiali :O
Forza Capello e forza Inghilterra :cool:
La differenza è molto semplice. L'allenatore di un club è scelto e pagato dal presidente, l'allenatore di una nazionale invece a chi deve dare risposte del proprio operato? Ovviamente a noi italiani....che lo paghiamo molto bene e non riusciamo ad ottenere ciò che vogliamo. Inutile che vi rifiugiate nelle frasi del tipo "il 99% tifa inter" o cose simili.....io tifo Bari e Lippi lo vorrei vedere a giocare a briscola in qualche club. Non lo voglio vedere uno arrogante con i giornalisti, menefreghista della volontà popolare e strafottente alle domande che tutti si pongono da tempo.
eccolo appunto, ma hai letto quello che ho scritto? :rolleyes: ho chiesto qualche differenza? :rolleyes: Sacchi rispondeva in maniera meno arrogante? :rolleyes: nessuno se ne era lamentato però :O
ripeto, se ci sono risultati (e per adesso i risultati ci sono e parlano da soli) a me và bene lo stesso un arrogante in panchina, indipedentemente dalla sua precedente carriera di club.
Io ne avrei una....."signor Lippi, con la sua famiglia, nella cupola del calcio in quale posizione si colloca?"
e scommetto che nel 2006 saltavi e cantavi in piazza :rolleyes:
proevolution
12-10-2009, 20:17
come ho già detto, interisti o no, io non ho praticamente mai tifato Italia..il fatto che poi ci sia cippalippa sulla panchina ha veramente cambiato di pochissimo le cose(ovvero che se l'italia perde ora sono leggermente più contento :asd:)
Per il resto, da NON tifoso dell'italia, spero che esca subito ai mondiali :O
Forza Capello e forza Inghilterra :cool:
:banned: :banned: :banned:
:D
jimmywarsall
12-10-2009, 20:25
eccolo appunto, ma hai letto quello che ho scritto? :rolleyes: ho chiesto qualche differenza? :rolleyes: Sacchi rispondeva in maniera meno arrogante? :rolleyes: nessuno se ne era lamentato però :O
ripeto, se ci sono risultati (e per adesso i risultati ci sono e parlano da soli) a me và bene lo stesso un arrogante in panchina, indipedentemente dalla sua precedente carriera di club.
Meglio avere il Trap simpaticone e l'acqua santa .. ma uscire agli ottavi con la Korea :sbonk: o nel girone addirittura agli Europei certo :asd: :asd:
Con una squadra PIU' FORTE di quella del 2006 tra l'altro... Totti-Vieri-Del Piero in avanti... mica Gilardino o Toni... e Nesta-Cannavaro in difesa... Buffon in porta...
certo certo .... bah...
OvErClOck82
guarda, io lippi lo stimavo fino a quando non è ritornato sulla panchina dell'italia... ora sinceramente si sta dimostrando ottuso oltre ogni limite, e questo solo "voi" juventini sembrate non notarlo... con ciò non voglio dire che non tifo italia perchè lippo ha avuto un passato bianconero, ci mancherebbe.
Nel 2006 tifavo italia in una maniera esagerata :asd:
però se dite che quelli che criticano sono al 99% interisti, cominciate a chiedervi perchè siete praticamente solo voi bianconeri a difenderlo...
Insert coin
Quoto, ed ancora sto rosicando per la finale persa ai rigori a Pasadena nel 1994 contro gli scarti verde/oro del calcio italiano, solo quei rigori ci separano dal palmares del Brasile.
Quanto al 2010, zero possibilità per l'Italia di vincere il quinto titolo, le 4 semifinaliste sono già scritte: Spagna, Inghilterra, Brasile più una sorpresa, in tal caso per quanto mi riguarda SPAGNA FOREVER, meglio il primo mondiale agli iberici (che sono cmq fortissimi) che il 6° per i brasiliani....:O
OvErClOck82
12-10-2009, 20:26
Meglio avere il Trap simpaticone e l'acqua santa .. ma uscire agli ottavi con la Korea :sbonk: o nel girone addirittura agli Europei certo :asd: :asd:
per gli europei te l'appoggio, ma l'uscita a quel mondiale non è dipesa solo dal trap, eh...
anonimizzato
12-10-2009, 20:27
Quoto, ed ancora sto rosicando per la finale persa ai rigori a Pasadena nel 1994 contro gli scarti verde/oro del calcio italiano, solo quei rigori ci separano dal palmares del Brasile.
Quanto al 2010, zero possibilità per l'Italia di vincere il quinto titolo, le 4 semifinaliste sono già scritte: Spagna, Inghilterra, Brasile più una sorpresa, in tal caso per quanto mi riguarda SPAGNA FOREVER, meglio il primo mondiale agli iberici (che sono cmq fortissimi) che il 6° per i brasiliani....:O
Chi vincerà i mondiali l'anno prossimo non lo sò ma di sicuro abbiamo già la vincente di Brasile 2014 :asd:
per gli europei te l'appoggio, ma l'uscita a quel mondiale non è dipesa solo dal trap, eh...
infatti, Trapattoni sbaglio a essere troppo morbido con i giocatori pero è pure vero che ci mandarono un sicario in piena in regola(e un altro lo mandarono alla spagna dopo)
anche gli europei poi fecero il biscottone per metterci fuori, diciamo che non fu nemmeno fortunato con gli episodi
guarda, io lippi lo stimavo fino a quando non è ritornato sulla panchina dell'italia... ora sinceramente si sta dimostrando ottuso oltre ogni limite, e questo solo "voi" juventini sembrate non notarlo... con ciò non voglio dire che non tifo italia perchè lippo ha avuto un passato bianconero, ci mancherebbe.
però se dite che quelli che criticano sono al 99% interisti, cominciate a chiedervi perchè siete praticamente solo voi bianconeri a difenderlo...
infatti io mica ho detto che sono solo interisti :read: e non lo sto difendendo :read: sto solo dicendo che tanta gente tifa a priori contro, sarà ottuso (per quanto riguarda cassano soprattutto), però PER ADESSO i risultati parlano da soli, e non siamo una argentina con mezza squadra di fenomeni che rischia di non passare il turno, siamo un italia di giocatori medio-buoni che è qualificata con un turno in anticipo, se poi ai mondiali non passeremo il girone (e da tifoso dell'italia non me lo auguro) sarò il primo ad avanzare delle critiche, ma per adesso sono abbastanza (leggi: ABBASTANZA) soddisfatto dei risultati pur ritenendo che si potrebbero fare scelte di giocatori migliori...
ronaldovieri
12-10-2009, 20:42
hai centrato il punto :asd:
jimmywarsall
12-10-2009, 20:43
io non ho detto chi critica ... ma chi NON TIFA ITALIA (o tifa contro) è al 99% interitsa...
è (molto) diversa la cosa :read:
jimmywarsall
12-10-2009, 20:46
Chiaro... ma l'Italia fece PENA in quei mondiali... col passaggio del turno solo grazie ad un 1-1 risikato (al 90') col Messico se non ricordo male...
e Trap che continuava a schierare squadre difensive.. invece di sfruttare il più forte tridente degli ultimi anni... Del Piero-Totti-Vieri (di allora.. non di adesso certo) :read: :read:
non ricordavo male:
http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_calcio_2002
passaggio con gol di Del Piero all'85' contro il Messico :doh: ... in un girone non certo irresistibile
OvErClOck82
12-10-2009, 20:52
Chiaro... ma l'Italia fece PENA in quei mondiali... col passaggio del turno solo grazie ad un 1-1 risikato (al 90') col Messico se non ricordo male...
e Trap che continuava a schierare squadre difensive.. invece di sfruttare il più forte tridente degli ultimi anni... Del Piero-Totti-Vieri (di allora.. non di adesso certo) :read: :read:
non ricordavo male:
http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_calcio_2002
passaggio con gol di Del Piero all'85' contro il Messico :doh: ... in un girone non certo irresistibile
io invece mi ricordo che ci annullarono tipo 4 gol validi in 2 partite...
certo, che non fosse un'italia irresistibile è vero, ma quel mondiale per noi fu una tragedia più per gli episodi a sfavore che per altro.. e certo che se si guardano solo i risultati si ha un'impressione diversa da quello che furono effettivamente quelle partite...
hai centrato il punto :asd:
e si vede che anche tu non leggi i miei interventi :rolleyes: pratica diffusa ormai :rolleyes:
jimmywarsall
12-10-2009, 21:01
certo, che non fosse un'italia irresistibile è vero, ma quel mondiale per noi fu una tragedia più per gli episodi a sfavore che per altro.. e certo che se si guardano solo i risultati si ha un'impressione diversa da quello che furono effettivamente quelle partite...
no no... mi ricordo anche io che ce ne fecero di tutti i colori ... e mi ricordo pure quanto mi girarono le balle :asd: :muro: :asd:
la cosa però che mi fece imbestialire di più... era il continuo "frenare" la potenzialità della squadra da parte del Trap ... IN TUTTA LA SUA GESTIONE QUADRIENNALE
cavoli... avevamo un attacco atomico... e lui metteva sempre al massimo una punta (Vieri) e un 3/4ista (Totti)... con al massimo qualche volta Doni o Fiore a centrocampo...
cavoli... un allenatore brasiliano avrebbe giocato con Totti, Vieri, Del Piero tutti insieme... e avrebbe dato spettacolo...
ora quell'abbondanza ce la sognamo :help:
Chi vincerà i mondiali l'anno prossimo non lo sò ma di sicuro abbiamo già la vincente di Brasile 2014 :asd:
Uruguay?
tra l'altro a noi e la spagna ci incularono mentre il Brasile lo spinsero in modo vergognoso contro il Belgio, quel mondiale fu tra i piu scadenti della storia probabilmente.
Comunque bisogna rendersi conto anche che negli scontri a eliminazione diretta contano molto gli episodi.
Se uno va a guardare:
Donadoni - fuori ai rigori
Maldini - fuori ai rigori
Sacchi- fuori ai rigori
Vicini - fuori ai rigori
Zoff - vince ai rigori e quasi vince l'europeo
Lippi - vince ai rigori un mondiale
e i rigori sono la roulette del calcio:boh:
jimmywarsall
12-10-2009, 21:10
tra l'altro a noi e la spagna ci incularono mentre il Brasile lo spinsero in modo vergognoso contro il Belgio, quel mondiale fu tra i piu scadenti della storia probabilmente.
Comunque bisogna rendersi conto anche che negli scontri a eliminazione diretta contano molto gli episodi.
Se uno va a guardare:
Donadoni - fuori ai rigori
Maldini - fuori ai rigori
Sacchi- fuori ai rigori
Vicini - fuori ai rigori
Zoff - vince ai rigori e quasi vince l'europeo
Lippi - vince ai rigori un mondiale
e i rigori sono la roulette del calcio:boh:
Si, ma bisogna anche vedere COME ci si arriva a giocarsi i "rigori".
l'Italia di Donadoni fece pena :read:
l'Italia di Madini idem :read:
l'Italia di Sacchi tutti dissero lo stesso.. ma a me non dispiacque :D
l'Italia di Vicini era fortissima.. e quel mondiale doveva vincerlo... fu letteralmente gettato alle ortiche ... Zenga :muro: :muro:
l'Italia di Zoff anche quella fu troppo difensivista.
l'Italia di Lippi fece 7 partite alla grandissima.. subendo SOLO 2 RETI in tutto il torneo... una su rigore... e un autogol.... non scordiamocelo
c'è una grossa differenza
l'Italia di Vicini era fortissima.. e quel mondiale doveva vincerlo... fu letteralmente gettato alle ortiche ... Zenga :muro: :muro:
l'Italia di Lippi fece 7 partite alla grandissima.. subendo SOLO 2 RETI in tutto il torneo... una su rigore... e un autogol.... non scordiamocelo
D'accordo. il bello che tra utte la squadra più forte era quella di Italia '90, dove non siamo neanche arrivati in finale :muro:
la migliore che ho visto è stata quella dell' 82, nessun rigore e pochi cazzi per gli alri.
nel 94 non potevamo vincere col Brasile se non ai rigori: Massaro unica punta con Baggio infortunato dietro, tutti gli altri a tenere la posizione per evitare le ripartenze del Brasile, eppure avevamo una difesa mostruosa che lasciò solo una palla gol a Romario.
nel 2006 regalarono un rigore alla Francia e ci annullarono la rete di Toni per un fuorigioco che oggi non fischierebbero più, poi alla distanza siamo letteralmente crollati per i supplementari con la germania, la stessa cosa che accadde nel 70 dove al 20° della ripresa stavamo ancora 1-1 contro il Brasile di Pelè, ma venivamo da Italia- Germania 4-3.
si ma le partite sempre con gli episodi si decidono, a meno che non c'è una netta superiorita, con l'australia ad esempio siamo passati con un rigore moooooolto dubbio, c'è lo poteva pure non dare e poi chissa come finiva.
Con la Francia abbiamo giocato malissimo eh, non scordiamoci gli errori di Ribery e Henry e i miracoli di Buffon(il colpo di testa di Zidane penso che l'abbiamo visto tutti dentro), pero poi abbiamo vinto quindi giustamente c'è ne sbattiamo dei 120 minuti
ronaldovieri
12-10-2009, 21:37
ma che hai visto?
con l'australia abbiamo fatto pena per non parlare delle partite del girone
jimmywarsall
12-10-2009, 21:51
si ma le partite sempre con gli episodi si decidono, a meno che non c'è una netta superiorita, con l'australia ad esempio siamo passati con un rigore moooooolto dubbio, c'è lo poteva pure non dare e poi chissa come finiva.
Con la Francia abbiamo giocato malissimo eh, non scordiamoci gli errori di Ribery e Henry e i miracoli di Buffon(il colpo di testa di Zidane penso che l'abbiamo visto tutti dentro), pero poi abbiamo vinto quindi giustamente c'è ne sbattiamo dei 120 minuti
con l'australia eravamo anche in 10 contro 11 se non sbaglio.
la francia poi era una signora squadra... e avere un grande portiere/difensore mica è un demerito mi pare.
alla fine Cannavaro e Buffon si sono aggiudicati i primi 2 posti nella class. del pallone d'oro... un difensore e un portiere... cosa mai successa prima di allora.
i tornei si vincono anche grazie alla difesa/portiere... mica solo segnando 3 gol ad ogni gara (cosa mai stata nelle corde della nazionale italiana).
Abbiamo giocato un grandissimo mondiale... e chi dice il contrario lo dice solo per sminuire l'impresa dei nostri.
poi ovvio che gli episodi contano sempre... maggiormente in un calcio in cui l'equilibrio è sempre più presente... e le squadre materasso non esistono più, specialmente a livello di "mondiali" (in cui non ci sono S.Marino & Co.)
jimmywarsall
12-10-2009, 21:54
ma che hai visto?
che mondiale hai visto tu invece...
nel girone fatto pena?...
due vittorie per 2-0... e un pareggio in 10 uomini solo grazie ad un autogol.... ma per piacere
juninho85
12-10-2009, 22:06
ma che hai visto?
abbiam fatto pena contro ghana e repubblica ceca?con gli usa abbiam giocato discretamente fino all'espulsione di quello scellerato...con l'australia...ogni volta tirate immezzo quella partita,due cocomeri tanti oh...ricordiamo che fu la stessa australia che fece un figurone contro brasile(ricordo ancora quanto se la fecero sotto i carica)e la crozia(che sbattè fuori l'inghilterrra) e con cui giocammo per 75 minuti in 10 .
ok che lippi vi sta sulle balle,posso capire che non vi sentite attaccati all'italia ma un pò di obiettività in più non guasterebbe
con l'australia eravamo anche in 10 contro 11 se non sbaglio.
eravamo in 10 per un espulsione esagerata, e nel primo tempo giocammo bene ma sbagliammo davanti alla porta
la francia poi era una signora squadra... e avere un grande portiere/difensore mica è un demerito mi pare.
e chi l'ha detto?
ma non è un merito del tecnico se il portiere è il piu forte del mondo o Messi ti scarta 5 avversari e segna, è un individualita che hai la fortuna di avere dalla tua parte
Abbiamo giocato un grandissimo mondiale... e chi dice il contrario lo dice solo per sminuire l'impresa dei nostri.
poi ovvio che gli episodi contano sempre... maggiormente in un calcio in cui l'equilibrio è sempre più presente... e le squadre materasso non esistono più, specialmente a livello di "mondiali" (in cui non ci sono S.Marino & Co.)
siete un po prevenuti su alcune cose per difendere Lippi, nessuno dice non meritavamo il mondiale ma se alcune cose ci sono andate bene non è merito di Lippi e ne è un "invenzione" per sminuire Lippi
http://it.wikinews.org/wiki/Speciale_Campionato_del_mondo_di_calcio_2006/Tabellone
questo è il tabellone, dal lato nostro solo Germania e Argentina che si sono scontrate subito tra loro, dall'altro lato c'erano Brasile,Inghilterra,Francia,Spagna e Portogallo.
Ora se mi volete dire che non abbiamo avuto un po di fortuna con i sorteggi non so cosa dirvi, Australia e Ucraina non sono squadre materasso(che comunque ci sono anche ai mondiali tipo l'arabia saudita che si qualifica sempre perche non so che girone scrauso fa, c'èrano anche Togo e Tinidad e Trobago per dire) ma non sono nemmeno squadre dal tasso tecnico come le europee o le 2 sudamericane.
Questo non vuol dire che non meritavamo il mondiale, ma se dico che abbiamo una strada alla nostra portata fino alle semifinali non mi pare di dire un eresia
P.M.&R.M.
12-10-2009, 22:50
ma che hai visto?
tu il mondiale su che canale lo hai visto?O.o
miciopazzo198x
12-10-2009, 22:57
tu il mondiale su che canale lo hai visto?O.o
Suuuuuuuu Rrrrrrrieducational Channel!
poi voglio dire...avremmo anche fatto pena, ma due giocatori della stessa nazionale nei due primi posti per l'assegnazione del Pallone d'oro mica si guadagnano a colpi di culo :rolleyes:...
jimmywarsall
12-10-2009, 23:31
e chi l'ha detto?
ma non è un merito del tecnico se il portiere è il piu forte del mondo o Messi ti scarta 5 avversari e segna, è un individualita che hai la fortuna di avere dalla tua parte
certamente i meriti non sono TUTTI del tecnico.. mai è così.... puoi essere il miglior allenatore al mondo ma senza i giocatori forti non vincerai MAI il mondiale.
avere il miglior portiere del mondo è un vantaggio certo.. ma l'organizzazione perfetta della difesa azzurra l'ha creata il tecnico... mettendo su una squadra TOSTISSIMA e difficile da superare... e CREANDO un gruppo coeso e forte. CONTRO TUTTO E TUTTI (ricordiamo il clima in cui abbiamo giocato questo mondiale....). E indovinando quasi sempre formazioni e cambi in corsa :read:
siete un po prevenuti su alcune cose per difendere Lippi, nessuno dice non meritavamo il mondiale ma se alcune cose ci sono andate bene non è merito di Lippi e ne è un "invenzione" per sminuire Lippi
vedi sopra.
i meriti sono da dividere... tra tecnico e giocatori... come sempre è quando si vince qualcosa.
e non... è stato buffon a farci vincere... è stato materazi ... ecc...
è stata l'Italia... ovvero il tecnico + i giocatori... ognuno coi suoi meriti... non SOLO i giocatori... non SOLO il tecnico... non SOLO il culo (vedi sotto)
http://it.wikinews.org/wiki/Speciale_Campionato_del_mondo_di_calcio_2006/Tabellone
questo è il tabellone, dal lato nostro solo Germania e Argentina che si sono scontrate subito tra loro, dall'altro lato c'erano Brasile,Inghilterra,Francia,Spagna e Portogallo.
Ora se mi volete dire che non abbiamo avuto un po di fortuna con i sorteggi non so cosa dirvi, Australia e Ucraina non sono squadre materasso(che comunque ci sono anche ai mondiali tipo l'arabia saudita che si qualifica sempre perche non so che girone scrauso fa, c'èrano anche Togo e Tinidad e Trobago per dire) ma non sono nemmeno squadre dal tasso tecnico come le europee o le 2 sudamericane.
la fortuna fa parte del gioco... meglio averla... certo SOLO con la fortuna non si va da nessuna parte... la fortuna devi POI meritartela quando alla fine vai ad affronatre squadre FORTI e favorite anche dal fattore campo (germania).
Poi... il Brasile nel 2006 di Brasile aveva solo il nome... stiamo attenti...
e cmq torniamo sempre al solito discorso...
se la Francia ha battuto il Brasile, la Spagna, il Portogallo... probabilmente era più forte del Brasile, della Spagna, del Portogallo... e noi l'abbiamo battuta (di poco certo... ma tent'è)
poi la proprietà transitiva nel calcio non si applica certo... ma alla fine credo che le due migliori nazionali di quel mondiale siano arrivate in finale.
Questo non vuol dire che non meritavamo il mondiale, ma se dico che abbiamo una strada alla nostra portata fino alle semifinali non mi pare di dire un eresia
vedi sopra.
quizzical
13-10-2009, 10:41
questo mondiale lo vincerà o la spagna o l'inghilterra di capello...
13-10-2009, 11:33
questo mondiale lo vincerà o la spagna o l'inghilterra di capello...
Un po' presto per dirlo.. anche se sono certamente due delle favorite.
Molto dipende anche dallo stato di forma in cui si arriva nel mese del mondiale e se non si perdono giocatori importanti per infortunio lungo la strada ;)
In pole c'è il Brasile, poco da dire.
E' anche vero che il Brasile soffre i gironi dei mondiali, ma a sto giro lo vedo ben messo.
ma che hai visto?
Cambia la RAM che non ti funziona ... l'abbiamo giocata in 10 quella partita, per un rosso inesistente fischiato a Matrix ... l'Australia in compenso non ha fatto nulla, ma NULLA per tutta la partita.
Tutta la stampa mondiale è concorde nel dare a Lippi il merito della vittoria sulla Germania per aver messo Iaquinta sulla FASCIA.
Inutile dire che la semifinale contro la Germania nel loro stadio è stata la vittoria più importante della storia della nostra nazionale.
Diamo a Cesare quello che è di Cesare.
Quanti ai sorteggi, siamo stati moderatamente fortunati a non trovare Brasile e Francia, ma Inghilterra, Argentina e Spagna facevano cagare.
La Germania in compenso era la squadra di casa, e NESSUNO AVREBBE VOLUTO TROVARSELA DAVANTI IN SEMIFINALE. Infine L'Australia era allenata di Hiddink ... e solo per questo valeva più di Spagna e Inghilterra. SICURAMENTE.
Tutta la stampa mondiale è concorde nel dare a Lippi il merito della vittoria sulla Germania per aver messo Iaquinta sulla FASCIA.
Inutile dire che la semifinale contro la Germania nel loro stadio è stata la vittoria più importante della storia della nostra nazionale.
Che Lippi abbia indovinato le sostituzione con i crucchi lo penso pure io, che sia stata la vittoria piu importante in assoluto della nostra storia non so, anche perche non si possono paragonare diverse epoche(l'italia dell'82 ad esempio fece fuori Argentina e Brasile, o il famoso 4-3 di Italia-Germania)
Quanti ai sorteggi, siamo stati moderatamente fortunati a non trovare Brasile e Francia, ma Inghilterra, Argentina e Spagna facevano cagare.
La Germania in compenso era la squadra di casa, e NESSUNO AVREBBE VOLUTO TROVARSELA DAVANTI IN SEMIFINALE. Infine L'Australia era allenata di Hiddink ... e solo per questo valeva più di Spagna e Inghilterra. SICURAMENTE.
Prima o poi le dovevi trovare le forti eh, nessuno avrebbe voluto la germania in semifinale allora ti posso chiedere quanti avrebbe voluto la modesta ucraina ai quarti
All'australia fino a quando eravamo in 11 non gli abbiamo fatto toccare la palla e il primo tempo li abbiamo messi sotto, poi in 10 come era ovvio abbiamo sofferto, c'èntra poco Hiddink che si è messo a piangere per il rigore ma si è scordato di Moreno 4 anni prima.
L'inghilterra e la Spagna per me sono e saranno sempre piu forti dell'australia, a meno di stravolgimenti storici calcistici, anche se possono avere un allenatore incompetente comunque hanno giocatori di un altro tasso tecnico(Gerrard,Lampard e Rooney per dirne 3)
Che Lippi abbia indovinato le sostituzione con i crucchi lo penso pure io, che sia stata la vittoria piu importante in assoluto della nostra storia non so, anche perche non si possono paragonare diverse epoche(l'italia dell'82 ad esempio fece fuori Argentina e Brasile, o il famoso 4-3 di Italia-Germania)
Si ma le condizioni di queste partite non erano paragonabili. Nulla da dire su quella del 1970 o quelle contro Brasile e Argentina del 1982 ... ma abbiamo vinto il mondiale perché abbiamo battuto la Germania nel loro stadio.
Prima o poi le dovevi trovare le forti eh, nessuno avrebbe voluto la germania in semifinale allora ti posso chiedere quanti avrebbe voluto la modesta ucraina ai quarti
L'ucraina era scarsa, infatti sono daccordo che siamo stati fortunati, ma il Brasile in semif. era nettamente più abordabile della Germania.
All'australia fino a quando eravamo in 11 non gli abbiamo fatto toccare la palla e il primo tempo li abbiamo messi sotto, poi in 10 come era ovvio abbiamo sofferto, c'èntra poco Hiddink che si è messo a piangere per il rigore ma si è scordato di Moreno 4 anni prima.
L'inghilterra e la Spagna per me sono e saranno sempre piu forti dell'australia, a meno di stravolgimenti storici calcistici, anche se possono avere un allenatore incompetente comunque hanno giocatori di un altro tasso tecnico(Gerrard,Lampard e Rooney per dirne 3)
Hiddink centra sempre, abbiamo sempre avuto enormi problemi a vincere e segnare con le sue squadre, che guarda caso giocano tutte alla stessa maniera.
Spagna e Inghilterra dal 1960 in poi hanno sempre fatto cagare ai mondiali. Finalmente saranno al livello che compete loro, ma considerarle più forti solo per una questione di blasone in passato si è sempre rivelato un ERRORE.
... ma abbiamo vinto il mondiale perché abbiamo battuto la Germania nel loro stadio.
sicuro;)
comunque non dimentichiamo anche olanda - italia del 2000, stadio tutto arancione, noi in 10 per tipo 100 minuti su 120, 3 rigori contro se non sbaglio, pero li abbiamo fatti fuori lo stesso, anche quella fu una grande impresa:read:
peccato per la finale:muro:
Hiddink centra sempre, abbiamo sempre avuto enormi problemi a vincere e segnare con le sue squadre, che guarda caso giocano tutte alla stessa maniera.
Spagna e Inghilterra dal 1960 in poi hanno sempre fatto cagare ai mondiali. Finalmente saranno al livello che compete loro, ma considerarle più forti solo per una questione di blasone in passato si è sempre rivelato un ERRORE.
Hanno vinto poco pero sono sempre pericolose, poi negli ultimi 10 anni sono diventate piu mature, vincere non vincono(a parte la spagna l'anno scorso) pero nelle fase finali(quarti o semifinali) bene o male ci arrivano sempre poi magari escono contro chi è piu forte di loro.
maxxpower
13-10-2009, 15:07
sicuro;)
comunque non dimentichiamo anche olanda - italia del 2000, stadio tutto arancione, noi in 10 per tipo 100 minuti su 120, 3 rigori contro se non sbaglio, pero li abbiamo fatti fuori lo stesso, anche quella fu una grande impresa:read:
Hanno vinto poco pero sono sempre pericolose, poi negli ultimi 10 anni sono diventate piu mature, vincere non vincono(a parte la spagna l'anno scorso) pero nelle fase finali(quarti o semifinali) bene o male ci arrivano sempre poi magari escono contro chi è piu forte di loro.
del piero che giocò terzino..che poi mi fece piangere in finale..è sempre stato la mia croce e delizia..
arcofreccia
13-10-2009, 15:23
del piero che giocò terzino..che poi mi fece piangere in finale..è sempre stato la mia croce e delizia..
si infatti il tuo del piero si mangiò parecchi gol..ringrazialo per la vittoria sfumata:O
FA.Picard
13-10-2009, 15:33
ma che hai visto?
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ma a quale mondiale ti riferisci? 1982? 1986? 1994? 1998? 2002?
grande :D
e diciamola tutta, alla faccia della reputazione da catenacciari che ci portiamo dietro: nel corso della partita Lippi ha inserito SOLO attaccanti
la formazione dei minuti finali era
Buffon
Zambrotta Cannavaro Materazzi Grosso
Pirlo Gattuso
Iaquinta Totti Del Piero
Gilardino
tutto culo o anche un po' di coraggio?
sicuro;)
zambrotta (giustamente) espulso all'ennesimo fallo su Zenden che gli sfuggiva in continuazione, era indiavolato quel giorno :eek:
Non è fortuna.
Il tabellone dei mondiali era aperto, non come quello degli ultimi europei.
Voglio dire cioè che se una squadra vinceva il proprio girone andava da una parte, mentre se arrivava seconda andava nell'altra.
Detto questo nel nostro lato avremmo dovuto avere (delle teste di serie): Italia, Germania, Argentina e Francia. La Francia però arrivò seconda nel proprio girone e quindi andò nell'altra parte.
Negli ottavi trovammo l'Australia perché nel girone fece meglio della Croazia.
Negli ultimi europei invece il tabellone era diviso in 2 fin dall'inizio. La Germania si ritrovò nella parte facile (Svizzera, Austria) e ebbe la strada spianata fino alla finale. Qui possiamo dire che è stata fortunata nel sorteggio.
sicuro;)
A delpiero me lo sarei mangiato vivo quella sera:cry: :cry: :muro: :muro:
jimmywarsall
13-10-2009, 21:15
si infatti il tuo del piero si mangiò parecchi gol..ringrazialo per la vittoria sfumata:O
Tutto vero... però tutti si dimenticano (e infatti me lo sono dimenticato pure io... chi era? :wtf:) di quel giocatore che perse palla STUPIDAMENTE (un po' come fa, nella Juve, Felipe Melo ora :asd: :asd:) al 90' per un inutile dribbling a centrocampo.... e la Francia contrattaccò pareggiando con Wiltord al 92' :read: :read:
bastava spararla in tribuna.. ed avremmo un europeo in più... errori o non errori di Del Piero (che cmq ci sono stati).
era Montella, 5 secondi in piu e sarebbe finita li:rolleyes:
juninho85
13-10-2009, 22:42
che bestemmie quella sera,avevo già il bigolo in mano esultanto...altro che raspa a momenti me lo eviravo
jimmywarsall
13-10-2009, 22:47
è vero.. Montella :doh:
:nera:
P.M.&R.M.
13-10-2009, 23:07
avevo già la bandiera in mano pronto a festeggiare :cry:
arcofreccia
13-10-2009, 23:20
Tutto vero... però tutti si dimenticano (e infatti me lo sono dimenticato pure io... chi era? :wtf:) di quel giocatore che perse palla STUPIDAMENTE (un po' come fa, nella Juve, Felipe Melo ora :asd: :asd:) al 90' per un inutile dribbling a centrocampo.... e la Francia contrattaccò pareggiando con Wiltord al 92' :read: :read:
bastava spararla in tribuna.. ed avremmo un europeo in più... errori o non errori di Del Piero (che cmq ci sono stati).
Albertini perse palla per l'1-1 se non erro.
Ma Del Piero se ne mangiò almeno 2 di palle nette. Quindi tutta colpa della difesa non c'è.
juninho85
14-10-2009, 08:40
Albertini perse palla per l'1-1 se non erro.
Ma Del Piero se ne mangiò almeno 2 di palle nette. Quindi tutta colpa della difesa non c'è.
a me pare di ricordare uno svarione di cannavaro sul 2-1
arcofreccia
14-10-2009, 10:06
a me pare di ricordare uno svarione di cannavaro sul 2-1
sull'1-1 la palla la passò cannavaro a wiltord..e sul 2-1 la perse albertini che la perse a centrocampo la prese lizarazu e col cross poi trezeguet fece quello che fece:mad:
Nella mia lunga :asd: carriera di tifoso dell'italia , metto in prima posizione , come partita esaltante , la mitica italia-brasile 3-2 dell'82.
in seconda posizione sicuramente germania-italia 0-2 del 2006.
Nel primo tempo abbiamo letteralmente aperto le chiappe ai tedeschi.
Se e' vero che eravamo stati fortunati per aver incontrato squadre non irresistibili , li' , in casa dei tedeschi ( e non una semplice casa , nello stadio dove non avevamo mai perso ) abbiamo dimostrato che non eravamo arrivati fino a quel punto per caso...
Imho sara' davvero difficile ripertersi in sudafrica , ma io do a lippi quel che e' di lippi...
c;,a;,z;,;,a
io resto affezionato a Usa 94 e Italia 90:O
arcofreccia
14-10-2009, 12:30
io resto affezionato a Usa 94 e Italia 90:O
uno di quei due mondiali potevamo vincerli:muro:
arcofreccia
14-10-2009, 14:01
grande totò
http://www.sapere.it/mm/sport/objects/MO90AG16.jpg
proevolution
14-10-2009, 18:13
pronostici per stasera? io dico 3-0:stordita:
questa volta cercate di essere più ottimisti :asd:
juninho85
14-10-2009, 18:18
i ciprioti sono le nostre bestie nere
stasera era meglio se mandavano uruguay-argentina:asd:
arcofreccia
14-10-2009, 19:07
vinciamo 2-1
jimmywarsall
14-10-2009, 20:06
1-0 :mc:
si sa che quando il risultato conta poco i nostri fanno schifo :asd: :asd:
proevolution
14-10-2009, 20:14
:help: :muro:
jimmywarsall
14-10-2009, 20:18
:help: :muro:
Stiamo già perdendo? :eek:
... sono ancora le 20e18 :mbe:
proevolution
14-10-2009, 20:20
Stiamo già perdendo? :eek:
... sono ancora le 20e18 :mbe:
è iniziata alle 20:read:
jimmywarsall
14-10-2009, 20:23
è iniziata alle 20:read:
ma dai... :asd:
grazie .. non lo sapevo.. di solito è alle 20e45...
1-0 :mc:
si sa che quando il risultato conta poco i nostri fanno schifo :asd: :asd:
infatti questo era un pronostico :asd: :sbonk: ... non volevo dire che avevano segnato gli altri :asd:
stiamo perdendo! :sbonk:
OvErClOck82
14-10-2009, 20:41
mi sembra grazie a CCCCAAAANNAVAROOO :cool:
che è arrivato mezz'ora dopo l'attaccante cipriota...
proevolution
14-10-2009, 20:51
mi sembra grazie a CCCCAAAANNAVAROOO :cool:
che è arrivato mezz'ora dopo l'attaccante cipriota...
è tutta la squadra che sta facendo schifo...
pepe già da esterno nn è gran che se lo metti centrale poi..
io metterei
de rossi al posto di pepe
camo al posto del quaglia
beh Gattuso sta giocando al suo livello, quello degli ultimi 3 anni:O
proevolution
14-10-2009, 21:14
:sofico: 0-2 sn cotti
jimmywarsall
14-10-2009, 21:17
che avevo detto? :asd:
non si impegnano :asd:
ninja750
14-10-2009, 21:24
i ciprioti sono le nostre bestie nere
certo che di sfiga ne porti sempre in quantità :rolleyes:
Traveller23
14-10-2009, 21:24
"E' Cipro che fa la partita...e' Cipro che gioca meglio dell'Italiaaaaaaaaaaaa!!!!"
:asd:
ninja750
14-10-2009, 21:32
abbattete civoli
proevolution
14-10-2009, 21:35
possibile che dopo una ottima partita cn l'irlanda fanno ste cose??
forse perchè hanno già la qualificazione ma che figura
Traveller23
14-10-2009, 21:36
Vogliamo Cassano :O
possibile che dopo una ottima partita cn l'irlanda fanno ste cose??
forse perchè hanno già la qualificazione ma che figura
alcuni sono scarsi(pepe) o fuori forma(Rossi,Quagliarella) o hanno gia datto quello che dovevano dare(Gattuso).
Inoltre Cipro ci apri in 2 anche all'andata se dobbiamo dirla tutta ma tra pali,traverse e miracoli di Buffon sculammo di brutto.
Saggio TiaMantova
14-10-2009, 21:39
bel gol del gila. con un pò di impegno non prendavamo 2 gol da questi
OvErClOck82
14-10-2009, 21:40
menomale c'è il Gila...
proevolution
14-10-2009, 21:42
LOl rischiamo di vincere:sofico:
ninja750
14-10-2009, 21:42
il gila :eek:
ha mollato il freno a mano :eek:
Traveller23
14-10-2009, 21:43
Abbiamo vinto il mondiale, si capisce dall'esultanza :O
proevolution
14-10-2009, 21:53
3-2 almeno ci siamo svegliati:sofico: :sofico: :sofico:
Abbiamo vinto il mondiale, si capisce dall'esultanza :O
:rolleyes:
se non ti và di tifare la nazionale nessuno ti obbliga :flower:
ninja750
14-10-2009, 21:55
LOL
OvErClOck82
14-10-2009, 21:56
inchiniamoci al Gila :cry:
proevolution
14-10-2009, 21:56
lippi incazzato nero:stordita: :stordita:
e cmq GILA :ave:
nn mi sarei mai aspettato una rimonta dall'italia stasera
ninja750
14-10-2009, 21:57
lippi ha sbroccato :D
Gianni1482
14-10-2009, 21:58
ma lippi stia zitto :rolleyes:
inchiniamoci al Gila :cry:
davvero...superpartita del Gila...anche Santon ha giocato bene, peccato che per farsi vedere può contare solo sulla nazionale (:rolleyes: )..
Gianni1482
14-10-2009, 21:59
cmq grande rimonta :D :ciapet:
simpatia lippi, come sempre, se perdiamo 0-2 contro Cipro che vuole il coro"grazie ragazzi"?:rolleyes:
arcofreccia
14-10-2009, 21:59
lippi fa bene ad incavolarsi, perdevamo 2-0 e dalla tv si sentivano cori con juve m.... che cavolo c'entra? poi però se vinciamo tutti applausi...che nazione!!!!
Traveller23
14-10-2009, 22:00
:rolleyes:
se non ti và di tifare la nazionale nessuno ti obbliga :flower:
Dico solo che e' esagerato :D Certo, con altri giocatori sarei piu' contento, ma questo passa il convento :O
andyweb79
14-10-2009, 22:03
Pazzesco :eek:
Primo tempo sotto di 1-0, inizia il secondo, sotto 2-0. Spengo tutto, mi faccio una doccia, apro il sito della gazza. 3-2 con tripletta di Gilardino :eek: :eek: :eek:
lippi fa bene ad incavolarsi, perdevamo 2-0 e dalla tv si sentivano cori con juve m.... che cavolo c'entra? poi però se vinciamo tutti applausi...che nazione!!!!
quoto, ma è normale ormai, l'invidia è una brutta bestia :rolleyes:
Dico solo che e' esagerato :D Certo, con altri giocatori sarei piu' contento, ma questo passa il convento :O
ma per carità... comunque nessuno obbligava la nazionale a ribaltare il 2-0 dato che eravamo già qualificati, in 20 minuti hanno ribaltato la partita, direi che è un buon risultato, ma se vogliamo sempre vedere un solo lato della medaglia :rolleyes: ...
Gianni1482
14-10-2009, 22:04
cmq la partita è cambiata con gli innesti di Camoranesi e De rossi a centrocampo.. oltre un gran gilardino:D
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
14-10-2009, 22:04
Lippi punta tutto sulle "palle". A fine partita ha fatto una polemica premeditata, fatta proprio per caricare i giocatori, il che dimostra che non è uno scemo e ha un progetto. Ricordo a tutti che il mondiale 2006 è stato conquistato da una squadra non fortissima ma incazzatissima che correva parecchio. Poi si possono contestare le scelte, del resto è umano e non può portare via 30 giocatori... fa le sue scelte secondo criteri che a noi magari sfuggono (tipo un Cassano che distrugge lo spogliatoio e roba del genere). Poi se Di Natale gioca così si può anche portare via...
Voto alto per Gilardino, De Rossi, Santon e Marchetti per la parata nel finale
Ahahah lippi che mezz'uomo!!
Io pago il biglietto e fischio\applaudo chi voglio!
Che sfigato :fagiano:
simpatia lippi, come sempre, se perdiamo 0-2 contro Cipro che vuole il coro"grazie ragazzi"?:rolleyes:
bella questa, certo non c'è da esserne felici, ma se tifi per una squadra tenti comunque di sostenerla anche nei momenti peggiori, peccato che per quanto riguarda la nazionale molti la tifano e la elogiano solo quando vince (e alcuni ultimamente la sfottono anche se vince).
bella questa, certo non c'è da esserne felici, ma se tifi per una squadra tenti comunque di sostenerla anche nei momenti peggiori, peccato che per quanto riguarda la nazionale molti la tifano e la elogiano solo quando vince (e alcuni ultimamente la sfottono anche se vince).
i fischi se li prendono tutti, fanno parte del gioco, è inutile che tira sempre in ballo il mondiale.La gente paga il biglietto, se vede i giocatori che non si impegnano, permetti che gli girano?
Lui semplicemente ha la coda di paglia perche sa che l'opinione pubblica non è d'accordo con le sue scelte("invocano altri giocatori") e nel momento in cui le cose andranno male sa che gli pioveranno critiche a non finire(hai voglia poi a dire siamo campioni del mondo).
ninja750
14-10-2009, 22:09
ma dai
che reazione può avere il pubblico dell'italia campione del mondo quando perde 0-2 in casa con la squadra materasso del girone?!?
che si preoccupasse di sistemare la difesa anzichè fare il bulletto alla tv
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
14-10-2009, 22:09
Ahahah lippi che mezz'uomo!!
Io pago il biglietto e fischio\applaudo chi voglio!
Che sfigato :fagiano:
capirei se avesse parlato per istinto, come il mitico Malesani o il simpaticisssssimo Zenga. Ma Lippi ha messo giù un altro pezzettino di palle per i giocatori. Cosa vuoi che gliene freghi dei fischi... ha allenato la juve per anni, ormai avrà le orecchie sfondate :)
arcofreccia
14-10-2009, 22:11
i fischi sono giusti se perdi, ma i cori contro altre squadre di serie A non c'entrano una mazza
proevolution
14-10-2009, 22:14
i fischi sono giusti se perdi, ma i cori contro altre squadre di serie A non c'entrano una mazza
giusto
altra incazzatura a rai 1 di lippi:sofico:
oxygen vx1
14-10-2009, 22:15
ma dai
che reazione può avere il pubblico dell'italia campione del mondo quando perde 0-2 in casa con la squadra materasso del girone?!?
che si preoccupasse di sistemare la difesa anzichè fare il bulletto alla tv
quoto:O
era questo il punto cardine della questione...
i fischi se li prendono tutti, fanno parte del gioco, è inutile che tira sempre in ballo il mondiale.La gente paga il biglietto, se vede i giocatori che non si impegnano, permetti che gli girano?
Lui semplicemente ha la coda di paglia perche sa che l'opinione pubblica non è d'accordo con le sue scelte("invocano altri giocatori") e nel momento in cui le cose andranno male sa che gli pioveranno critiche a non finire(hai voglia poi a dire siamo campioni del mondo).
infatti io non mi riferivo ai fischi, quanto ai cori contro la juve, che se permetti in tutto questo c'entra poco o niente dato che stasera ha giocato la Nazionale.
Io i giudizi conclusivi su Lippi comunque li darò SOLO alla fine del mondiale, come ho sempre fatto per qualunque CT, il mondiale non è ancora iniziato e non vedo il motivo di fasciarsi la testa già in anticipo.
proevolution
14-10-2009, 22:20
cmq due partite e la squadra ha sempre fatto 2 rimonte negli ultimi minuti..almeno il carattere c'è:read:
io sn ottimista ( come sempre:stordita: )
Lui si è incazzato perchè la gente acclamava altri giocatori in panchina...
però porca miseria uno che vede pepe in campo non può non farlo!!
Il primo tiro di destro l'ha messo in curva il secondo di sinistro l'ha svirgolato...
mettete su il custode del campo piuttosto!!!
infatti io non mi riferivo ai fischi, quanto ai cori contro la juve, che se permetti in tutto questo c'entra poco o niente dato che stasera ha giocato la Nazionale.
non so che dicevano, l'ho seguita distrattamente, lui ha detto testualmente "ci fischiano", "invocano altri giocatori", ci dicono "andate a lavorare" :boh:
ninja750
14-10-2009, 22:23
non vedo il motivo di fasciarsi la testa già in anticipo.
sotto 0-2 contro cipro in casa non ti pare motivo sufficiente? :D
la nota positiva di stasera è che finalmente abbiamo un sostituto ideale di zambrotta, cioè Santon...speriamo che Lippi se ne sia reso conto bene dato che tante altre chance di vedere Santon non ce ne saranno...
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
14-10-2009, 22:25
comunque se mi capitasse personalmente la sfiga di essere assalito da un qualsiasi Carlo Paris a due secondi dal fischio finale, qualsiasi cosa fosse appena successa nella partita lo tratterei male o farei del casino giusto per scaricarmi.
esempio
Italia - Cipro 3-2:
domanda > Bella rimonta, la squadra ha carattere eh?
risposta > quel che non hai tu, Carlo. Prendi spunto
oppure: mondiali, Italia eliminata 3-0 dall'Arabia Saudita
domanda > non era meglio chiamare Cassano?
risposta > non era meglio che la mamma andasse al cine, quella sera?
oppure: finale dei mondiali, Italia - Brasile 5-0
domanda > grande Italia, allora Mister, abbiamo fatto bis dopo Berlino!
risposta > io ho fatto bis, te n'hai fatto na sega
oppure: finale dei mondiali, Italia fuori. Al 94° Cassano sbaglia un rigore.
domanda > tutto sommato una nazionale sfortunata nonostante la presenza di Cassano eh?
risposta > Carlo, ormai sei maggiorenne. E' ora che tu sappia di chi sei figlio
proevolution
14-10-2009, 22:26
non so che dicevano, l'ho seguita distrattamente, lui ha detto testualmente "ci fischiano", "invocano altri giocatori", ci dicono "andate a lavorare" :boh:
nel primo tempo dicevamo juve
[email protected] vogliamo cassano cassano eccccc
sotto 0-2 contro cipro in casa non ti pare motivo sufficiente? :D
è finita 3-2 se non sbaglio, l'importante è che nei 90 minuti la squadra abbia tirato fuori le palle nonostante l'inutilità del risultato di stasera...i conti si fanno sempre alla fine (imho).
comunque se mi capitasse personalmente la sfiga di essere assalito da un qualsiasi Carlo Paris a due secondi dal fischio finale, qualsiasi cosa fosse appena successa nella partita lo tratterei male o farei del casino giusto per scaricarmi.
esempio
Italia - Cipro 3-2:
domanda > Bella rimonta, la squadra ha carattere eh?
risposta > quel che non hai tu, Carlo. Prendi spunto
oppure: mondiali, Italia eliminata 3-0 dall'Arabia Saudita
domanda > non era meglio chiamare Cassano?
risposta > non era meglio che la mamma andasse al cine, quella sera?
oppure: finale dei mondiali, Italia - Brasile 5-0
domanda > grande Italia, allora Mister, abbiamo fatto bis dopo Berlino!
risposta > io ho fatto bis, te n'hai fatto na sega
oppure: finale dei mondiali, Italia fuori. Al 94° Cassano sbaglia un rigore.
domanda > tutto sommato una nazionale sfortunata nonostante la presenza di Cassano eh?
risposta > Carlo, ormai sei maggiorenne. E' ora che tu sappia di chi sei figlio
:sbonk:
anche io odio le domande di Paris...sempre inutili e soprattutto sono sempre delle lecchinate assurde nei confronti del ct...
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
14-10-2009, 22:34
:sbonk:
anche io odio le domande di Paris...sempre inutili e soprattutto sono sempre delle lecchinate assurde nei confronti del ct...
il peggiore comunque era Varriale. Italia Francia '98. Rigori finiti da mezzo minuto e sto tizio va a dire a Maldini senior che doveva mettere prima Baggio. Cesare Maldini cominciò a sbroccare (anche perché era stragiusta la critica)... lei faccia i-il suo la-lavoro che che io faccio il- il mio
mi pare di aver sentito anche svariati cori per Sandri, che non c'èntravano molto con la partita, non so quale tifo organizzato ci fosse al Tardini
il vogliamo Cassano è assolutamente normale, come lo era vogliamo Baggio ai tempi di Trapattoni o Maldini, nell'ultima partita dell'argentina il pubblico del River ha chiamato l'entrata di Martin Palermo che è un idolo del Boca, come sei milanisti chiamassero l'entrata in campo di Materazzi, sono cose che fanno parte del calcio :O
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
14-10-2009, 22:37
mi pare di aver sentito anche svariati cori per Sandri, che non c'èntravano molto con la partita, non so quale tifo organizzato ci fosse al Tardini
Sandri, Juve merda, vogliamo Cassano.
Bell'ambiente lo stadio eh? benedetto sia il divano
P.M.&R.M.
14-10-2009, 22:47
i cori su cassano posso anche capirli...
ma davvero intonavano cori contro la juve?...
Sandri, Juve merda, vogliamo Cassano.
Bell'ambiente lo stadio eh? benedetto sia il divano
come ho detto, quello per Cassano è normalissimo, quello per Sandri e sulla juve non so da cosa siano motivati.
Ad esempio se fossimo stati a Firenze un coro "juve merda" mi sembrerebbe normale perche c'è la rivalita, ma a Parma non so
miciopazzo198x
14-10-2009, 22:51
Anche a Parma...
Non dimenticarti alcune cose come questa... http://www.youtube.com/watch?v=xx5-96X6Bzc
La rivalità col Parma c'è... i cori son stati fatti di proposito. Anche quello su Cassano sembra più per stuzzicare Lippi che non un "consiglio"...
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
14-10-2009, 22:52
come ho detto, quello per Cassano è normalissimo, quello per Sandri e sulla juve non so da cosa siano motivati.
Ad esempio se fossimo stati a Firenze un coro "juve merda" mi sembrerebbe normale perche c'è la rivalita, ma a Parma non so
Troppo prosciutto, troppo freddo. Quando l'equilibrio psico-fisico viene forzato da uno sbalzo termico, da uno shock o da una forte fatica, spesso si tende a fare discorsi semplici e dire cose brevi e concise. Spesso canto tra me e me juve merda mentre faccio all'amore, ad esempio.
Non quando faccio all'amore tra me e me. Intendo, insomma si capisce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.