PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Asus EeePC 1101HA Seashell


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11

lord_bim
31-10-2009, 11:30
Per curiosità ho provato.... con il tuo sistema scattano i video in HD.... sono tornato indietro.

mmm..molto strano ho rifatto proprio ieri sera la procedura da zero apposta per fare le schemate..

Rilen
31-10-2009, 13:47
Lord ma te hai la versione 1 gb con XP o 2 gb cn sevn?

In serata provo comuqnue

lord_bim
31-10-2009, 13:52
versione XP a cui ho messo 2Gb di ram.

andybi
31-10-2009, 13:53
Ho provato con i video 720 e 1080 che aveva postato rilen e vanno decentemente almeno quello a 720 quello a 1080 va un po a scatti

Rilen
31-10-2009, 14:07
Sarebbe prò interessante sapere se va bene anche POWER DVD 9 ... vistò che l'8 è vecchio e "difficilmente trovabile"

lord_bim
31-10-2009, 14:07
non arrivi ai frame giusti?

lord_bim
31-10-2009, 15:32
Sarebbe prò interessante sapere se va bene anche POWER DVD 9 ... vistò che l'8 è vecchio e "difficilmente trovabile"

avevo anche provato con il 9 ma non avevo ottenuto la stessa qualità d'immagine..

andybi
31-10-2009, 17:14
non arrivi ai frame giusti?

Scusa l'ignoranza ma di video non capisco un tubo, come faccio a sapere se sono quelli giusti o no?

GT82
31-10-2009, 17:50
Premettendo che sarebbe il mio primo netbook, sono indeciso tra questo e il fratello più piccolo 1005HA

conosco bene le differenze tecniche tra i due, in rete e anche qui dentro ho letto a volte persone lamentarsi degli schermi con 600 linee orizzontali che hanno i 10" (Dell Mini 10 escluso)

in cosa consisterebbero queste limitazioni/scomodità?

se poi non mi piacesse il dot pitch basso del 1101 (0.188) contro 0.226 del 1005HA si può impostare il DPI a piacimento in XP e non a passi di 25% solamente?

grazie

andybi
31-10-2009, 18:31
Premettendo che sarebbe il mio primo netbook, sono indeciso tra questo e il fratello più piccolo 1005HA

conosco bene le differenze tecniche tra i due, in rete e anche qui dentro ho letto a volte persone lamentarsi degli schermi con 600 linee orizzontali che hanno i 10" (Dell Mini 10 escluso)

in cosa consisterebbero queste limitazioni/scomodità?

se poi non mi piacesse il dot pitch basso del 1101 (0.188) contro 0.226 del 1005HA si può impostare il DPI a piacimento in XP e non a passi di 25% solamente?

grazie

Lo schermo e la batteria sono i veri punti di forza di questo netbook quindi se la tua riserva è questa penso che non ci siano dubbi e problemi.

Per il dot pitch sinceramente non ti ho capito se mi spieghi meglio cosa vuoi che verifico lo faccio volentieri, non ho mai avuto questa necessita con nessun computer.

marox
31-10-2009, 19:10
salve ragazzi vi posto un osservazione.

ho provato la versione xp preinstallato, tutto ok, i video come detto si vedevano bene, la rete wireless grazie al N riesce a coprire uno spazio maggiore e una velocita superiore di 3 volte nel trasferimento file rispetto al G

poi ho installato windows 7

presi tutti i driver, installati tutti, chipset, video (avete visto che sul sito intel non ci sono da scaricare i driver di windows 7 per la gma 500 ?), audio, lan, bluetooth e wireless.

tutto funziona bene, anche l'overclock e' stabile a 1,74 ghz, ma il wireless ho notato che non copre piu la stessa distanza come prima con xp, e' molto ridotto adesso con windows 7. avete notato anche voi questa diminuzione ? avete risolto in qualche modo ?

p.s

faccio una breve recensione, windows 7 funziona bene a 1.33 diciamo che e' proprio al limite, in power saving a 1.00 ci fai poco, a meno che devi proprio leggere qualcosa su internet o qualche applicazione base, invece in super mode, che si puo settare diciamo da 1.6 fino ad un massimo di 1.74, gira fluidissimo, quasi meglio dei portatili con celeron 2.0 ghz, si riesce a usare questo pc con tranquillita', il tutto con AERO ATTIVATO e 1GB di ram (immagino che con 2 gb di si attiva anche il dual channel garantendo anche prestazioni migliori)

ecco i miei risultati con il rivelatore di prestazioni con oc a 1.74:
processore : 2,4
Ram : 4,5
scheda video per aero : 4,6 (parecchio alto direi)
scheda video per giochi : 2,4 (ci gira morrowind per dirvi a che livello siamo)
disco : 5.3

ritornado al discorso del wireless sarei curioso di sapere i vostri pareri grazie

Knight
31-10-2009, 20:39
Scusa ma che driver hai per il chip video? Io ne ho provati alcuni, recenti anche, ed il masssimo che ho raggiunto è 2.9 come benchmark di windows. Anche overcloccando.

marox
01-11-2009, 01:22
quelli dal sito asus
VGA-IUS15W-8_14_10_2011

thekazar
01-11-2009, 01:44
Scusa ma che driver hai per il chip video? Io ne ho provati alcuni, recenti anche, ed il masssimo che ho raggiunto è 2.9 come benchmark di windows. Anche overcloccando.
che driver hai testato? io ho trovato solo quelli ufficiali asus..

valsa1
01-11-2009, 08:00
che driver hai testato? io ho trovato solo quelli ufficiali asus..

Strano . In overclock 20% ( stessi tuoi driver x GMA500 ) ho 2.9:confused:

Knight
01-11-2009, 08:23
che driver hai testato? io ho trovato solo quelli ufficiali asus..

Quelli asus citati anche prima (ma che non aumentano più di tanto le prestazioni), quelli sul sito intel ( http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=17995&lang=eng ) e quelli del live update.

Questi tre migliorano sensibilmente a confronto di quelli in dotazione col PC però nessuno permette di veder film in hd fluidi o benchmark di windows sopra i 2.9 (con overclock a 20....)

Knight
01-11-2009, 08:26
quelli dal sito asus
VGA-IUS15W-8_14_10_2011

Sono gli stessi che ora sto usando io e con overclock a 20 più di 2,9 non faccio. Aero gira abbastanza bene togliendo qualche effetto e film in hd a 720p non se ne parla.

Non capisco più nulla, come è possibile tale differenza?

Rafiluccio
01-11-2009, 08:42
questo è il mio punteggio a 1,74ghz , ma adesso sono fisso a 1,33ghz :

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091101094242_prestazioni1101ha.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091101094242_prestazioni1101ha.jpg)

ho disabilitato aero perchè stavo provando photoshop cs4 ... ;)

Knight
01-11-2009, 09:03
questo è il mio punteggio a 1,74ghz , ma adesso sono fisso a 1,33ghz :

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091101094242_prestazioni1101ha.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091101094242_prestazioni1101ha.jpg)

ho disabilitato aero perchè stavo provando photoshop cs4 ... ;)


Beh di diverso abbiamo 2 GB di RAM contro 1 e l'hd. Ma a parte ciò... la tua scheda video è la 500 o la 950?

Rafiluccio
01-11-2009, 09:05
Beh di diverso abbiamo 2 GB di RAM contro 1 e l'hd. Ma a parte ciò... la tua scheda video è la 500 o la 950?

NON ESISTONO 1101HA CON GMA950 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: TUTTI GMA500 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'hd da 250gb l'ho montato io ... avevo quello da 160gb ....

Knight
01-11-2009, 09:20
NON ESISTONO 1101HA CON GMA950 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: TUTTI GMA500 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'hd da 250gb l'ho montato io ... avevo quello da 160gb ....

Sicuro? Mi pareva di aver capito che ora c'era una versione aggiornata con 2GB di Ram, 250gb di HD e 950...

Rafiluccio
01-11-2009, 09:44
Sicuro? Mi pareva di aver capito che ora c'era una versione aggiornata con 2GB di Ram, 250gb di HD e 950...

ne abbiamo parlato in qualche pagina dietro ... leggi e vedi ! :doh:

la scheda madre del 1101ha supporta solo GMA500 e Atom Z ...

marox
01-11-2009, 09:54
il risultato di 4,6 e' stato ottenuto con i driver originali vga e l'overclock al 30 %

tornando al wireless, qualcuno si e' accorto di quanto sia diminuita la potenza ??
o magari ha trovato dei driver migliori ?

Rafiluccio
01-11-2009, 10:18
il risultato di 4,6 e' stato ottenuto con i driver originali vga e l'overclock al 30 %

tornando al wireless, qualcuno si e' accorto di quanto sia diminuita la potenza ??
o magari ha trovato dei driver migliori ?

questione di driver ... aspettiamo i nuovi driver.

anymousys
01-11-2009, 11:16
questione di driver ... aspettiamo i nuovi driver.

Ciao Carissimo, ho notato che finalmente hanno pubblicato anche i driver per i tasti, ma non c'è SHE per l'overclock.
Credi che possa bastare l'accoppiata ACPI + Istant Key nuovi per far funzionare la versione XP di SHE oppure dobbiamo attendere la versione per il Seven?

marox
01-11-2009, 12:01
effettivamente non sono stati pubblicati direttamente nella sezione driver di asus, ma il she e' disponibile anche per 7

she v 2.09 windows 7

ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/EeePC/Utility/SHE-2_09.zip

p.s
sarebbe carino aggiornare la prima pagina con tutti i driver aggiornati per xp e seven in modo da non spulciare tutte le 64 pagine alla ricerca di informazioni e driver

Rafiluccio
01-11-2009, 12:19
Ciao Carissimo, ho notato che finalmente hanno pubblicato anche i driver per i tasti, ma non c'è SHE per l'overclock.
Credi che possa bastare l'accoppiata ACPI + Istant Key nuovi per far funzionare la versione XP di SHE oppure dobbiamo attendere la versione per il Seven?

ciao :) , ti ha risposto marox ... she 2.09 e driver ACPI sul sito asus ... a me funziona tutto perfettamente ;)

Roman91
01-11-2009, 12:28
ciao :) , ti ha risposto marox ... she 2.09 e driver ACPI sul sito asus ... a me funziona tutto perfettamente ;)

avete visto che per Xp c'è un programma, ASUS Tray Utility, che permette di disattivare le varie periferiche.nn è che conoscete il corrispettivo programma per win7?

Rilen
01-11-2009, 14:14
Per la cronaca ... io credo di avere problemi di hardware visto che ogni volta che provo a mettere l'overclock oltre il 15% (compreso) il pc pochi istandi dopo la Super blablabla Mode si inchioda schermo nero e riavvio necessario.

Ho usato google earth e mi ha fatto il solito gioco

Domani il pc fa un bel viaggetto di rientro a Mediaworld.

E me lo preparo per fargli vedere il blocco. Imposto l'Ock a 30% e metto power saving entro accendo e metto Super.
Glielo fo vedere 2 volte e poi se non cambiano chiedo il responsabile del negozio.

E se non me lo cambiano si scatena un casotto visto che domani sono 6 gg che lo ho.


e che cazzo

Scusate.


PS.
lord bim ho provato seguendo la tua guida ma in alcuni punti non ho i tuoi stessi risultati.

andybi
01-11-2009, 14:55
Per la cronaca ... io credo di avere problemi di hardware visto che ogni volta che provo a mettere l'overclock oltre il 15% (compreso) il pc pochi istandi dopo la Super blablabla Mode si inchioda schermo nero e riavvio necessario.

Ho usato google earth e mi ha fatto il solito gioco

Domani il pc fa un bel viaggetto di rientro a Mediaworld.

E me lo preparo per fargli vedere il blocco. Imposto l'Ock a 30% e metto power saving entro accendo e metto Super.
Glielo fo vedere 2 volte e poi se non cambiano chiedo il responsabile del negozio.

E se non me lo cambiano si scatena un casotto visto che domani sono 6 gg che lo ho.


e che cazzo

Scusate.


PS.
lord bim ho provato seguendo la tua guida ma in alcuni punti non ho i tuoi stessi risultati.


Guarda che il cambio da mediaworld è soddisfatti o rimborsati, significa che anche se non ti piacesse per qualche assurdo motivo puoi chiedere il rimborso dei soldi e nessuno ti vieta di rientrare e acquistarne di nuovo un altro.

Ciao

Hyperion
01-11-2009, 15:00
Guarda che il cambio da mediaworld è soddisfatti o rimborsati, significa che anche se non ti piacesse per qualche assurdo motivo puoi chiedere il rimborso dei soldi e nessuno ti vieta di rientrare e acquistarne di nuovo un altro.

Ciao

Ti posso assicurare per esperienza diretta che non è così facile la cosa ;).

andybi
01-11-2009, 15:08
Ti posso assicurare per esperienza diretta che non è così facile la cosa ;).

Qui a Roma è facilissimo basta andare e dire che non vuoi più il prodotto, è previsto dal negozio. L'unica esclusione sono libri, audiovisivi e videogames che se aperti non possono essere cambiati. Compro da mediamondo proprio per questa ragione, soprattutto tutto quello che ha un LCD dato che non sopporto proprio la filosofia dei dead pixel in tolleranza.

In ogni caso conoscere i propri diritti è un buon inizio per farli valere...

Rafiluccio
01-11-2009, 15:30
Qui a Roma è facilissimo basta andare e dire che non vuoi più il prodotto, è previsto dal negozio. L'unica esclusione sono libri, audiovisivi e videogames che se aperti non possono essere cambiati. Compro da mediamondo proprio per questa ragione, soprattutto tutto quello che ha un LCD dato che non sopporto proprio la filosofia dei dead pixel in tolleranza.

In ogni caso conoscere i propri diritti è un buon inizio per farli valere...

Ti è mai capitato di cambiare qualcosa ???

Da Mediaworld
mio fratello l'anno scorso ha comprato un notebook Asus P5ProAVn 1200 euro ... dopo 6 giorni i primi problemi ... non lo hanno cambiato , ma volevano mandarlo in assistenza .. dopo aver appurato che sia danneggiato (certificato dall'asus) avrebbero potuto cambiarlo ...

morale : l' abbiamo spedito noi direttamente per velocizzare i tempi e dopo 4 giorni :eek: il pc è arrivato riparato !!! (assistenza eccezionale) ...

quindi Rilen se non te lo cambiano loro ... chiama l'assstenza e spediscilo tu !!!

anymousys
01-11-2009, 16:25
Ti è mai capitato di cambiare qualcosa ???

Da Mediaworld
mio fratello l'anno scorso ha comprato un notebook Asus P5ProAVn 1200 euro ... dopo 6 giorni i primi problemi ... non lo hanno cambiato , ma volevano mandarlo in assistenza .. dopo aver appurato che sia danneggiato (certificato dall'asus) avrebbero potuto cambiarlo ...

morale : l' abbiamo spedito noi direttamente per velocizzare i tempi e dopo 4 giorni :eek: il pc è arrivato riparato !!! (assistenza eccezionale) ...

quindi Rilen se non te lo cambiano loro ... chiama l'assstenza e spediscilo tu !!!

In questi casi si può provare a NON dire che è rotto e tentare di renderlo semplicemente. Di solito fanno un analisi superficiale e procedono con il reso.
Anche perchè, non dipendendo dall'acquirente, se applicano tale politica non possono tirarsi indietro.
Puoi dire che non lo avevi neanche acceso (o solo una volta) perchè sei stato fuori e nel frattempo ci hai ripensato.
Poi se è rotto......ciccia ! :sofico:

thekazar
01-11-2009, 16:29
questo è il mio punteggio a 1,74ghz , ma adesso sono fisso a 1,33ghz :

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091101094242_prestazioni1101ha.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091101094242_prestazioni1101ha.jpg)

ho disabilitato aero perchè stavo provando photoshop cs4 ... ;)

ma senza overclock quanto segnala?
voglio capire se le migliorie sono solo dovute alla variazione del fsb o anche della ram :D

ps. se non sbaglio il periodo minimo per legge per sostituire un pezzo difettoso direttamente in negozio è 6giorni (poi ci sono anche i negozi serie che danno 10gg)

andybi
01-11-2009, 16:29
In questi casi si può provare a NON dire che è rotto e tentare di renderlo semplicemente. Di solito fanno un analisi superficiale e procedono con il reso.
Anche perchè, non dipendendo dall'acquirente, se applicano tale politica non possono tirarsi indietro.
Puoi dire che non lo avevi neanche acceso (o solo una volta) perchè sei stato fuori e nel frattempo ci hai ripensato.
Poi se è rotto......ciccia ! :sofico:

Io tutti sti problemi non li ho mai avuti, ho cambiato 3 volte oggetti da MW (sono piuttosto sfigato!!!) dopo una analisi superficiale me ne hanno subito dato un altro. Secondo me fare finta di non capirci niente è la miglior tattica... se mi metto a fare l'espertino quelli pensano che hanno a che fare con uno smanettone, invece dire non ci capisco niente ma non funziona come dovrebbe... a volte aiuta!!!

Rafiluccio
01-11-2009, 16:35
ma senza overclock quanto segnala?
voglio capire se le migliorie sono solo dovute alla variazione del fsb o anche della ram :D

cambia solo il processore da 2,4 a 1,9 ! tutti gli altri invariati !!!

thekazar
01-11-2009, 16:41
quindi per quanto riguarda la scheda vdideo:
Rafiluccio: prestazioni 4,8 mentre in 3D 2,4

Ottenete tutti gli stessi valori sotto vista\seven?

Rafiluccio
01-11-2009, 16:52
Ottenete tutti gli stessi valori sotto vista\seven?

in che senso ???

thekazar
01-11-2009, 16:58
in che senso ???

volevo sapere dagli altri utenti che usano win vista o seven se ottengono gli stessi risultati

lord_bim
01-11-2009, 17:22
PS.
lord bim ho provato seguendo la tua guida ma in alcuni punti non ho i tuoi stessi risultati.
nel senso che non ti compaiono le stesse schermate??

comunque credo che non ti ridiano i soldi ma ti danno un buono..
però almeno la cosa è immediata e non devi mandarlo in assistenza.
comunque se non sbaglio sul manuale c'è scritto che non è garantita la possibilità di overclock, dipende chiaramente dalle varie produzioni del processore. riprendine un altro fin che sei in tempo!:D

valsa1
01-11-2009, 17:34
Preso ieri da MW. Win 7 , 2Mb.
Per ora direi Ottimo ( dopo una piccola cura dimagrante di Win7) .
OC al 25% e nessun problema .
Ci smanetto ancora un po' poi vi daro' qualche impressione

Rafiluccio
01-11-2009, 18:58
volevo sapere dagli altri utenti che usano win vista o seven se ottengono gli stessi risultati
ti ho fatto questa domanda perchè pensavo che ti rifessi ai punteggi che si ottengono con vista e seven ... sono diversi perchè hanno parametri diversi !!! invece rispetto ad altri utenti ... non sò che punteggi ottengono !
i miei li hai visti ...

Preso ieri da MW. Win 7 , 2Mb.
Per ora direi Ottimo ( dopo una piccola cura dimagrante di Win7) .
OC al 25% e nessun problema .
Ci smanetto ancora un po' poi vi daro' qualche impressione

la scheda grafica è la GMA500 ?

valsa1
01-11-2009, 19:07
la scheda grafica è la GMA500 ?
Assolutamente SI.
Con lo Z520 non puo' essere diversamente .

jancilo83
01-11-2009, 19:30
nulla! ieri sera stavo proprio per scrivere un post ed elogiare questo net come consiglio per eventuali utenti che volevano acquistarlo. alla fine non esistono altri netbook che arrivano a 1,74ghz (stabilissimo nel mio caso), e la GMA 500 con l'accelerazione video, e supporta pienamente i video FULL HD (si vedono anche in risparmio energetico a 800mhz a spesa di 150mb di ram).

credo che non esistono netbook migliori (anche se ho provato a fondo solo questo!:D ). l'unico degno erde è il 1201HA :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:


anche io possiedo questo netbook, e il 1005ha e devo dire che sono molto soddisfatto di entrambi, anche se mi sembra che il processore del 1005 sia leggermente migliore del 1101ha. ma quest' ultimo secondo me il miglior netbook in assoluto.. solo lo schermo vale da solo il prezzo del biglietto..

PK_
01-11-2009, 20:42
alla fine di tutto non ho ancora capito se per me ad esempio che ancora non ho fatto l acquisto conviene prendere quello con 2gb e win7 (forse piu lento?) o quello con 1gb e XP che costa anche meno.
:rolleyes:

andybi
01-11-2009, 20:45
alla fine di tutto non ho ancora capito se per me ad esempio che ancora non ho fatto l acquisto conviene prendere quello con 2gb e win7 (forse piu lento?) o quello con 1gb e XP che costa anche meno.
:rolleyes:

La sola ram da 2gb costa in questo momento quasi 50€ windows 7 è come detto gia da rafiluccio il futuro...a te la scelta

Rafiluccio
01-11-2009, 22:15
Assolutamente SI.
Con lo Z520 non puo' essere diversamente .

ok ... volevo solo un'altra conferma !!!

fani82
02-11-2009, 01:16
visto che una delle pecche maggiori di questo pc e la mancanza del modem integrato, sarebbe posibile montargli internamente un modem 3g pci-e?
qualcuno ha provato a smontarlo per vedere se si puo?
su questo link http://netbookitalia.it/asus-eee-pc-1101ha-smontaggio-componenti-hardware.html dicono che il pc ha la predisposizione per una seconda pci-e lettore di sim, qualcuno che lo ha aperto conferma cio?

Rilen
02-11-2009, 01:32
In questi casi si può provare a NON dire che è rotto e tentare di renderlo semplicemente. Di solito fanno un analisi superficiale e procedono con il reso.
Anche perchè, non dipendendo dall'acquirente, se applicano tale politica non possono tirarsi indietro.
Puoi dire che non lo avevi neanche acceso (o solo una volta) perchè sei stato fuori e nel frattempo ci hai ripensato.
Poi se è rotto......ciccia ! :sofico:

No aspetta ... il modello è quello e voglio quello.
Non posso dire non mi piace e richiedere lo stesso.

Io farò presente del blocco (ho opportunamente messo AUTO mode e settatto l'Ock a 30%) lancerò il pc ... farò presente quello che è successo : 2 blue screen, blocchi del sistema con programmi normali (google earth) e poi farò vedere esempio pratico , lanciare il super power mode dal tray (facendo presente che è preinstallato dal sistema) e assistere al blocco del pc.

in quel istante dirò:
Questo è quello di cui parlavo nel caso + eclatante, a volte lo fa pure durane una sessione normale di controllo foto da memoria SD a random magari dopo 2 ore di utilizzo.

Se mi dicono lo mandiamo in assistenza gli farò presente il loro codice : Garanzia sempre soddisfatti

http://www.mediaworld.it/servizi-assistenza/garanzie-assistenza/garanzia-sempre-soddisfatti.php

Nella specifica:
Nel caso in cui un prodotto acquistato risulti non funzionante durante i primi otto giorni dalla data di consegna, e ciò dipenda da difetti di conformità del prodotto e non derivi da un uso improprio del medesimo o da rotture, manomissioni, ecc.; Media World si impegna a sostituirlo con altro di marca e modello uguale ovvero, ove non fosse più disponibile, con altro prodotto di caratteristiche analoghe e di pari valore.

Se mi dicono nada, parlo con il responsabile del negozio, se mi dice ova ... chiamo la GDF io non ho nulla da prendere.
Ho i miei diritti che loro li pubblicizzano anche sul loro sito.

giopappy
02-11-2009, 07:06
visto che una delle pecche maggiori di questo pc e la mancanza del modem integrato, sarebbe posibile montargli internamente un modem 3g pci-e?
qualcuno ha provato a smontarlo per vedere se si puo?
su questo link http://netbookitalia.it/asus-eee-pc-1101ha-smontaggio-componenti-hardware.html dicono che il pc ha la predisposizione per una seconda pci-e lettore di sim, qualcuno che lo ha aperto conferma cio?

Io nn l'ho aperto ma so che la TIM lo vende con il lettore sim integrato quindi direi che si può fare

zhenodgl
02-11-2009, 11:09
Qualcuno sa se c'è qualche modo per estrapolare XP dal dvd di ripristino. quello con l'immagine di Northon Ghost?
Io vorrei reinstallare tutto, ripristinare ma non ho il lettore esterno, installo tutti i s.o. da chiavetta USB

marox
02-11-2009, 12:58
la cosa piu vicina e' questa

http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?pid=96446

sembra che la soluzione ce alcuni ci sono riusciti, con ghost o robe simili

zhenodgl
02-11-2009, 14:38
la cosa piu vicina e' questa

http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?pid=96446

sembra che la soluzione ce alcuni ci sono riusciti, con ghost o robe simili

grazie proverò

phoenix974
02-11-2009, 15:36
Ciao, qualcuno di voi ha mai sostituito il disco?

Io ho trovato una guida qui:

http://netbookitalia.it/asus-eee-pc-1101ha-smontaggio-componenti-hardware.html

.....non è difficile di per se, la tastiera si smonta in un'attimo, l'unico dubbio è come baipassare il sigillo di garanzia che copre una delle viti poste sotto la tastiera? :D ( nella guida ....."etichetta gialla" )

grazie a tutti...;)

Rafiluccio
02-11-2009, 15:49
Ciao, qualcuno di voi ha mai sostituito il disco?

Io ho trovato una guida qui:

http://netbookitalia.it/asus-eee-pc-1101ha-smontaggio-componenti-hardware.html

.....non è difficile di per se, la tastiera si smonta in un'attimo, l'unico dubbio è come baipassare il sigillo di garanzia che copre una delle viti poste sotto la tastiera? :D ( nella guida ....."etichetta gialla" )

grazie a tutti...;)

io l'ho fatto ... cambiato l'hd , facile ... ci vuole solo calma ...;) il sigillo si rompe per forza !!! è un adesivo , ho cercato di spostarlo .. ma niente da fare !

anymousys
02-11-2009, 16:46
io l'ho fatto ... cambiato l'hd , facile ... ci vuole solo calma ...;) il sigillo si rompe per forza !!! è un adesivo , ho cercato di spostarlo .. ma niente da fare !

Anche io lo ho fatto, ci ho messo un bel 7200rpm :D
Purtroppo nulla da fare per il sigillo, si rompe per forza, avevo provato pure con l'asciugacapelli :mad:
Cmq non è difficile, però ci vuole calma e tempo in quanto devi fare un pò di passaggi.

American Juri Terrier
02-11-2009, 18:08
Anche io lo ho fatto, ci ho messo un bel 7200rpm :D
Purtroppo nulla da fare per il sigillo, si rompe per forza, avevo provato pure con l'asciugacapelli :mad:
Cmq non è difficile, però ci vuole calma e tempo in quanto devi fare un pò di passaggi.

ho ordinato anch'io un 7200rpm, come va a te? senti la differenza negli usi comuni tipo apertura dei programmi e piccoli file multimediali?

Rafiluccio
02-11-2009, 18:45
ho ordinato anch'io un 7200rpm, come va a te? senti la differenza negli usi comuni tipo apertura dei programmi e piccoli file multimediali?

la prima cosa ... hd più grande ... :D è più veloce ... nell'apertura delle finestre e nel trasferimento dati ... ! ;) per me ne è valsa la pena ...

la batteria non ne risente particolarmente ! ---------------:)

anymousys
02-11-2009, 18:59
la prima cosa ... hd più grande ... :D e poi è ancora più veloce ... nell'apertura e delle finestre e nel trasferimento dati ... ! ;) per me ne è valsa la pena ...

Sono pienamente d'accordo ;)
Ne vale la pena !

Rilen
02-11-2009, 19:32
computer cambiato tranquilamente.

Adesso stò riaccendendo il nuovo

Tra 1 oretta quando ho fatto tutto vedremo

Rafiluccio
02-11-2009, 19:48
computer cambiato tranquilamente.

Adesso stò riaccendendo il nuovo

Tra 1 oretta quando ho fatto tutto vedremo

la fortuna nella sventura ... che ti è capitato proprio nei sette giorni ... ;)

valsa1
02-11-2009, 22:11
il risultato di 4,6 e' stato ottenuto con i driver originali vga e l'overclock al 30 %

tornando al wireless, qualcuno si e' accorto di quanto sia diminuita la potenza ??
o magari ha trovato dei driver migliori ?

Volevo confermare la "stranezza" degli indici di WIN7.

Ho gia' postato che con OC al 20% l'indice Aero era di 2.9 ( come per altri utenti )

Adesso salito a OC al 30% ed ecco la sorpresa :
Processore 2.4
RAM 4.5
Aero 4.9 :eek:
Giochi 3.5
Hard Disk 5.8

Naturalmente , nei 2 test stassi driver e stessa conf ( quella standard con WIN7 , 2Gb , 250Gb HD ))

Rilen
02-11-2009, 22:34
Come volevasi dimostrare .... Overclock al 20 % funzionante ...

poi proverò al 30 ....

Edit.
Adesso sinceramente non so se aggiornare il bios o no ....

mah ... per ora non aggiorno nulla

lord_bim
02-11-2009, 23:18
Come volevasi dimostrare .... Overclock al 20 % funzionante ...

poi proverò al 30 ....

Edit.
Adesso sinceramente non so se aggiornare il bios o no ....

mah ... per ora non aggiorno nulla

non ho mai letto di problemi con l'ultimo bios. anche io confermo tutto regolare..

Rafiluccio
03-11-2009, 06:57
Come volevasi dimostrare .... Overclock al 20 % funzionante ...

poi proverò al 30 ....

Edit.
Adesso sinceramente non so se aggiornare il bios o no ....

mah ... per ora non aggiorno nulla

che bios hai ? e le ram da 2gb di che marca sono ?

ciao ;)

thekazar
03-11-2009, 08:12
beh salendo di fsb deve migliorare anche la scheda video.
-sono indeciso sull'aggiornare windows xp a 7: il problema principale con i game è la scheda video. notate miglioramenti sotto questo punto di vista? riuscite a far girare fifa 07 o videogame simili?
gli ultimi driver per win xp sono V6.14.11.1012 del 27\07\09 da 28.88mb
mentre win 7 V8.14.10.2011 del 15\10\09 da 30.64mb

ps. ma che windows 7 state utilizzando? 32bit home edition?

anymousys
03-11-2009, 08:34
beh salendo di fsb deve migliorare anche la scheda video.
-sono indeciso sull'aggiornare windows xp a 7: il problema principale con i game è la scheda video. notate miglioramenti sotto questo punto di vista? riuscite a far girare fifa 07 o videogame simili?
gli ultimi driver per win xp sono V6.14.11.1012 del 27\07\09 da 28.88mb
mentre win 7 V8.14.10.2011 del 15\10\09 da 30.64mb

ps. ma che windows 7 state utilizzando? 32bit home edition?

Io ho installato la 32 bit ultimate.
Adesso che ho installato drivers chipset e video ufficiali pubblicati sul sito asus ho risolto un problema sulla visualizzazione dei video con Windows Media Player.
Con overclock al 25% e memoria da 2Gb il Seven è decisamente più fluido (anche se è usabilissimo anche senza overclock).

McDaniels
03-11-2009, 08:51
Qualcuno sa se c'è qualche modo per estrapolare XP dal dvd di ripristino. quello con l'immagine di Northon Ghost?
Io vorrei reinstallare tutto, ripristinare ma non ho il lettore esterno, installo tutti i s.o. da chiavetta USB

Se non hai formattato l'HD, e quindi non hai cancellato le varie partizioni, basta che al boot premi F9 e ti parte il ripristino da HD, senza bisogno del DVD.

Mutttley
03-11-2009, 09:22
Come volevasi dimostrare .... Overclock al 20 % funzionante ...

poi proverò al 30 ....

Edit.
Adesso sinceramente non so se aggiornare il bios o no ....

mah ... per ora non aggiorno nulla

Mi tieni aggiornato? Secondo me è un problema di BIOS, mi sembra un po' strano che fosse un problema hardware...
Thanks!

anymousys
03-11-2009, 10:09
Mi tieni aggiornato? Secondo me è un problema di BIOS, mi sembra un po' strano che fosse un problema hardware...
Thanks!

Beh, io con bios 317 e OC al 30% lo schermo è diventato nero ed ho dovuto spegnerlo attraverso il pulsante d'accensione.
Poi lo ho impostato al 25% e va benissimo.
Non ho avuto più il tempo di provarlo, ma appena posso ritento e vi faccio sapere.

Lucio66
03-11-2009, 10:18
Non so se é già stato precisato comunque, ad ogni buon fine, per chi é interessato ad una procedura semplice per risolvere il 2D con kubuntu karmic ci sono due script (o si usa uno o si usa l'altro):

1) PPA-based (UbuntuMobile & Milone):
Code:
wget http://gma500re.altervista.org/scripts/poulsbo_ppa.sh && sh ./poulsbo_ppa.sh

or

2) FTP-based (no ppa repositories):
Code:
wget http://gma500re.altervista.org/scripts/poulsbo.sh && sh ./poulsbo.sh

Sono tratti da questa fonte http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1253406&page=9

Mi raccomando eseguite lo script da recovery mode.

Io ho preferito il primo ed é andato a buon fine. Il 2D si é risolto (1368 x 768) sulla mia kubuntu karmic ma ATTENZIONE non attivate gli effetti 3D diventa tutto nero e non potete ritornare indietro graficamente.

L'unica é disattivarli da recovery (per chi lo sa fare) :asd:

Mutttley
03-11-2009, 11:10
Beh, io con bios 317 e OC al 30% lo schermo è diventato nero ed ho dovuto spegnerlo attraverso il pulsante d'accensione.
Poi lo ho impostato al 25% e va benissimo.
Non ho avuto più il tempo di provarlo, ma appena posso ritento e vi faccio sapere.

Ok, ma con xp o seven?

moreomnia
03-11-2009, 12:05
scusate un informazione.. siccome nn me ne intendo molto, possiedo il 1101 ha quello con 7 già preinstallato..
fare questa operazione di overclock, x ora io l'ho impostata a 20 % , danneggia il pc oppure posso metterla tranquillamente a 30 e usarlo sempre così?
grazie...

Rilen
03-11-2009, 12:28
Allora potenzialmente può danneggiare il pc, ma se tu lo usi oculatamente , cioè lo tieni acceso a 30% o a 20% che sia per un applicazione / video / programma / gioco limitata non dovresti avere problemi.

Se invece intendi avere il Net da oggi vita natural durante a "palla" potresti avere dei problemi (surriscaldamento instabilità di sistema e altro)

Spero di esserti stato di aiuto

lord_bim
03-11-2009, 12:36
Allora potenzialmente può danneggiare il pc, ma se tu lo usi oculatamente , cioè lo tieni acceso a 30% o a 20% che sia per un applicazione / video / programma / gioco limitata non dovresti avere problemi.

Se invece intendi avere il Net da oggi vita natural durante a "palla" potresti avere dei problemi (surriscaldamento instabilità di sistema e altro)

Spero di esserti stato di aiuto

inoltre anche con il 30% di overclock la frequenza ariva a 1,74ghz solo quando il processore è sotto carico, se stai facendo poco scende fino a 1ghz. i problemi ce li puoi avere con applicazioni che costantemente fanno uso nel 100% di cpu alla massima frequenza. dubito però che ti metterei a fare per esempio codifiche video..

American Juri Terrier
03-11-2009, 12:40
Domanda importante: ho appena ordinato questo:

SEAGATE
Momentus 7200.4 500 Gb G-Force Protection Sata 300 Buffer 16 Mb 7200rpm


Ma mi sta venendo un dubbio, e perdonate l'IGNORANZA: Sata 300 che cavolo è? Ma soprattutto, funziona sul 1101 HA????

American Juri Terrier
03-11-2009, 12:54
La mia paura è che una volta arrivato quel sata300 non si possa installare sul 1101ha

Az@el
03-11-2009, 13:11
La mia paura è che una volta arrivato quel sata300 non si possa installare sul 1101ha

il sata 300 sarebbe il sataII. Non dovresti avere problemi di compatibilità ;)

phoenix974
03-11-2009, 13:31
Non so se é già stato precisato comunque, ad ogni buon fine, per chi é interessato ad una procedura semplice per risolvere il 2D con kubuntu karmic ci sono due script (o si usa uno o si usa l'altro):

1) PPA-based (UbuntuMobile & Milone):
Code:
wget http://gma500re.altervista.org/scripts/poulsbo_ppa.sh && sh ./poulsbo_ppa.sh

or

2) FTP-based (no ppa repositories):
Code:
wget http://gma500re.altervista.org/scripts/poulsbo.sh && sh ./poulsbo.sh

Sono tratti da questa fonte http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1253406&page=9

Mi raccomando eseguite lo script da recovery mode.

Io ho preferito il primo ed é andato a buon fine. Il 2D si é risolto (1368 x 768) sulla mia kubuntu karmic ma ATTENZIONE non attivate gli effetti 3D diventa tutto nero e non potete ritornare indietro graficamente.

L'unica é disattivarli da recovery (per chi lo sa fare) :asd:

A parte i driver Video, wi-fi e audio funzionano? Poi come va con Karmic? io ho provato in versione live e nn era molto fluido....

thanks;)

American Juri Terrier
03-11-2009, 14:10
il sata 300 sarebbe il sataII. Non dovresti avere problemi di compatibilità ;)

EVVAI!!! mi era venuto un colpo e da dove l'ho acquistato (notissimo negozio online) nessuno mi sapeva aiutare :D

giopappy
03-11-2009, 14:40
EVVAI!!! mi era venuto un colpo e da dove l'ho acquistato (notissimo negozio online) nessuno mi sapeva aiutare :D

quanti € è costato?

American Juri Terrier
03-11-2009, 14:43
quanti € è costato?

99 euro anche se come per magia è passato a 100 :D va beh, gli ho offerto il caffè :)

su ebay invece ho trovato le ram (2gb) che tengono l'overclock, quelle 51 euro e 4 euro di spedizione.

Az@el
03-11-2009, 14:45
quanti € è costato?

si trova online dai 90€ ai 100€ anche io l'avevo notato...magari in un futuro :)

andybi
03-11-2009, 15:26
Mi tieni aggiornato? Secondo me è un problema di BIOS, mi sembra un po' strano che fosse un problema hardware...
Thanks!

Non credo che sia un problema di bios, semplicemente l'overclock da alcuni chip è sopportato in maniera maggiore che in altri... come qualsiasi overclock.

giopappy
03-11-2009, 15:33
99 euro anche se come per magia è passato a 100 :D va beh, gli ho offerto il caffè :)

su ebay invece ho trovato le ram (2gb) che tengono l'overclock, quelle 51 euro e 4 euro di spedizione.

Il tipo tedesco con queste ram ci sta marciando di brutto, io le ho pagate 35 eurozzi 3 settimane fa....

giopappy
03-11-2009, 15:36
Non credo che sia un problema di bios, semplicemente l'overclock da alcuni chip è sopportato in maniera maggiore che in altri... come qualsiasi overclock.

Mah cmq sta di fatto che se l'overclock è supportato dal bios della sk madre e l'asus fa anche un software apposito che lo gestisce DEVE testare e garantire che i componenti supportino tale overclock quindi se il pc schianta mentre sei in overclock x me è un difetto e va riparato/sostituito.

andybi
03-11-2009, 15:37
Il tipo tedesco con queste ram ci sta marciando di brutto, io le ho pagate 35 eurozzi 3 settimane fa....

Pensate che io le ho prese a 27.50 + ss ...
In ogni caso secondo il mio pusher informatico la ram è aumentata per l'effetto windows7 64bit... non so se è una cavolata!!!

Rafiluccio
03-11-2009, 16:13
Pensate che io le ho prese a 27.50 + ss ...
In ogni caso secondo il mio pusher informatico la ram è aumentata per l'effetto windows7 64bit... non so se è una cavolata!!!

anch'io ... :)

zhenodgl
03-11-2009, 16:21
Se non hai formattato l'HD, e quindi non hai cancellato le varie partizioni, basta che al boot premi F9 e ti parte il ripristino da HD, senza bisogno del DVD.

purtroppo ho formattato tutto

American Juri Terrier
03-11-2009, 16:25
Il tipo tedesco con queste ram ci sta marciando di brutto, io le ho pagate 35 eurozzi 3 settimane fa....

eh credo di si, gliene erano rimaste solo 8, meno la mia 7 :rolleyes:

lord_bim
03-11-2009, 16:53
eh credo di si, gliene erano rimaste solo 8, meno la mia 7 :rolleyes:

io ho colto un occasione al volo a circa 30euri..:)

Rafiluccio
03-11-2009, 17:00
purtroppo ho formattato tutto

il ripristino è nel dvd ... non hai perso nulla !!!

andybi
03-11-2009, 17:05
eh credo di si, gliene erano rimaste solo 8, meno la mia 7 :rolleyes:

Le aggiunge di continuo sono 2 mesi che seguo questa asta, la quantità è fittizia.

American Juri Terrier
03-11-2009, 17:41
io ho colto un occasione al volo a circa 30euri..:)

la hinyx high end? che :ciapet:

lord_bim
03-11-2009, 18:12
la hinyx high end? che :ciapet:

era un inglese che ne aveva 2 da 2gb nel notebook e le vendeva (indicando chiaramente il codice della ram!!) per comprare un kit 2 x 4gb, prese senza timore e supersoddisfatto. calcolando che le ho trovate 2 giorni dopo avere perso il pc, direo proprio :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

American Juri Terrier
03-11-2009, 18:55
era un inglese che ne aveva 2 da 2gb nel notebook e le vendeva (indicando chiaramente il codice della ram!!) per comprare un kit 2 x 4gb, prese senza timore e supersoddisfatto. calcolando che le ho trovate 2 giorni dopo avere perso il pc, direo proprio :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

come hai perso il pc????? accidenti li fanno sempre più piccoli che avremo gli stessi problemi dei telefonini!!! :mad:

Kinaschi
03-11-2009, 19:13
ancora nessuno dei novelli uteeenti con 7 finestre ha aperto lo scrigno magico per vedere modello e marca della scheda dei ricordi da 2GB ?????

American Juri Terrier
03-11-2009, 20:03
Incredibile ma vero! siccome mi arriverà l'hd e la ram nuovi per mettere win7 mi sono preso avanti aggiornando il bios da asus update e meraviglia: è tutto un altro portatile, molto più veloce, ora vedo addirittura i film in divx in risparmio energetico, prima andavano a scatti e per vederli lisci dovevo metterlo in super performance (con overclock al 30%)!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono proprio contento, il bello è che la descrizione del bios parlava di un miglioramento del risparmio della batteria, mah, meglio così :D

American Juri Terrier
03-11-2009, 20:04
ancora nessuno dei novelli uteeenti con 7 finestre ha aperto lo scrigno magico per vedere modello e marca della scheda dei ricordi da 2GB ?????

mi intrippa sta roba, che è la scheda dei ricordi?

giopappy
03-11-2009, 20:08
Mi sa che 'sta cosa è successa solo a te .... :rolleyes: cmq meglio così son contento x te.

alib
03-11-2009, 20:10
ancora nessuno dei novelli uteeenti con 7 finestre ha aperto lo scrigno magico per vedere modello e marca della scheda dei ricordi da 2GB ?????

Traduco:

Ancora nessuno che ha comprato la versione con Win7 ha aperto lo sportellino sotto al net per vedere modello e marca del modulo da 2gb????'



:D

American Juri Terrier
03-11-2009, 20:13
Mi sa che 'sta cosa è successa solo a te .... :rolleyes: cmq meglio così son contento x te.

già, ora è quasi sempre in risparmio energetico perchè il suo sporco lavoro lo fa comunque :)

l'ho aggiornato ieri, sicuri che magari non sia uscito nuovo nuovo? Il bios che lo ha accelerato è: 1101HA-ASUS-0317.ROM

American Juri Terrier
03-11-2009, 20:15
Traduco:

Ancora nessuno che ha comprato la versione con Win7 ha aperto lo sportellino sotto al net per vedere modello e marca del modulo da 2gb????'



:D


ah, è uscito quello con 2 gb e windows 7??? ottimo, un mio amico lo voleva come il mio ma gli ho detto di aspettare, ora posso dirgli di andare a prenderselo. Sai mica quanto costa? Cambia nome o è sempre 1101 HA?

alib
03-11-2009, 21:00
ah, è uscito quello con 2 gb e windows 7??? ottimo, un mio amico lo voleva come il mio ma gli ho detto di aspettare, ora posso dirgli di andare a prenderselo. Sai mica quanto costa? Cambia nome o è sempre 1101 HA?

il prezzo non saprei
il nome è sempre 1101HA
;)

lord_bim
03-11-2009, 21:43
come hai perso il pc????? accidenti li fanno sempre più piccoli che avremo gli stessi problemi dei telefonini!!! :mad:

era PRESO!!!!!!!!!:D :D
non perso..

phoenix974
03-11-2009, 22:40
Traduco:

Ancora nessuno che ha comprato la versione con Win7 ha aperto lo sportellino sotto al net per vedere modello e marca del modulo da 2gb????'



:D


E' una Hynix HYMP125S64CP8-S6 ....da 2GB:)

alib
04-11-2009, 00:14
E' una Hynix HYMP125S64CP8-S6 ....da 2GB:)


come volevasi dimostrare!

cmq secondo voi prima o poi l'ASUS fara' qualcosa per questo problema delle Ram in modo che almeno un altra marca/modello posso essere usato per l'overclock?

eppure non mi risulta che HYNIX faccia RAM di altissimo livello proprio per questo non riesco a capire
:muro:

American Juri Terrier
04-11-2009, 07:29
era PRESO!!!!!!!!!:D :D
non perso..

ah, letto male, è andata bene allora :)

American Juri Terrier
04-11-2009, 07:30
come volevasi dimostrare!

cmq secondo voi prima o poi l'ASUS fara' qualcosa per questo problema delle Ram in modo che almeno un altra marca/modello posso essere usato per l'overclock?

eppure non mi risulta che HYNIX faccia RAM di altissimo livello proprio per questo non riesco a capire
:muro:

non sono più al passo con i tempi ma un tempo quando installavo le hynix sui pc dei clienti facevo il segno della croce, soprattutto con alcune mobo gigabyte che non le digeriva proprio :D quindi confermo :p

thekazar
04-11-2009, 10:55
come volevasi dimostrare!

cmq secondo voi prima o poi l'ASUS fara' qualcosa per questo problema delle Ram in modo che almeno un altra marca/modello posso essere usato per l'overclock?

eppure non mi risulta che HYNIX faccia RAM di altissimo livello proprio per questo non riesco a capire
:muro:moltissimi netbook e notebook montano hynix..si vede che costano poco

drman
04-11-2009, 12:52
Assodato che l'unica scheda video monatata sull'1101ha sia la GMA500, qualcuno saprebbe spiegarsi perchè il listino ufficiale (raggiungibile a questo (http://www.asusworld.it/series.asp?m=EeePc&sub=fix&ser=&pag=3) indirizzo) riporti tra le carattersitiche dei modelli il cui codice termina con 021M e 017M, la GMA950???

Non che voglia mettere in dubbio quanto (giustamente perchè frutto di ragionamenti corretti) emerso nella discussione precedente ma quale può essere la causa di un simile grossolano errore?

Anche perchè tale errore si riflette inevitabilmente su tutti i cataloghi commerciali e potrebbero confondere chi, come me, sta valutando un eventuale acquisto.

Az@el
04-11-2009, 13:00
Assodato che l'unica scheda video monatata sull'1101ha sia la GMA500, qualcuno saprebbe spiegarsi perchè il listino ufficiale (raggiungibile a questo (http://www.asusworld.it/series.asp?m=EeePc&sub=fix&ser=&pag=3) indirizzo) riporti tra le carattersitiche dei modelli il cui codice termina con 021M e 017M, la GMA950???

Non che voglia mettere in dubbio quanto (giustamente perchè frutto di ragionamenti corretti) emerso nella discussione precedente ma quale può essere la causa di un simile grossolano errore?

Anche perchè tale errore si riflette inevitabilmente su tutti i cataloghi commerciali e potrebbero confondere chi, come me, sta valutando un eventuale acquisto.


hai ragione. Da una rapida ricerca tutti gli shop che vendono quel modello hanno seguito a ruota la scheda tecnica del sito ufficiale. Anche la cam è differente perché da 0.3 mega. Magari un'altra versione?

drman
04-11-2009, 14:06
No, la scheda è completamente sbagliata.

Anche la versione di Seven sappiamo, da utenti che hanno acquistato di recente, essere la Home Premium e non la Starter come erronemaneto riportato...stesso discorso per la webcam credo.

Persino il peso sembra calato inspiegabilmente di 200 grammi...che seven pesi di meno?!?

Az@el
04-11-2009, 14:17
Persino il peso sembra calato inspiegabilmente di 200 grammi...che seven pesi di meno?!?

:asd: :asd: :asd:

si ma solo la starter la ultimate pesa qualcosa in più :rotfl:

giopappy
04-11-2009, 14:26
No, la scheda è completamente sbagliata.

Anche la versione di Seven sappiamo, da utenti che hanno acquistato di recente, essere la Home Premium e non la Starter come erronemaneto riportato...stesso discorso per la webcam credo.

Persino il peso sembra calato inspiegabilmente di 200 grammi...che seven pesi di meno?!?

forse la batteria 3 celle pesa meno della 6 celle .... :confused:

American Juri Terrier
04-11-2009, 14:46
:asd: :asd: :asd:

si ma solo la starter la ultimate pesa qualcosa in più :rotfl:

voi ci ridete ma una volta alzando il pc di un vecchio scherzando gli ho detto che pesava una cifra perchè aveva installato troppi programmi... ohi, ci ha creduto :eek:

American Juri Terrier
04-11-2009, 14:48
sarebbe ideale fare un benchmark "tuttofare" con winxp e poi rifarlo con win7, qualcuno sa consigliarmi un bench "tuttofare" una volta ne usavo uno che apriva file di excel, audio, grafica 2d, ecc.... esiste un qualcosa di simile? ovviamente non ne ricordo il nome maledetta woodstock :D

drman
04-11-2009, 15:03
Dopo aver letto tutto il 3D sono arrivato alle seguenti conclusioni circa la GMA500:

attualmente offre prestazioni inferiori rispetto alla GMA950 ma ciò è dovuto essenzialmente allo stato di sviluppo immaturo del driver
potenzialmente è capace di prestazioni ben superiori grazie al maggior numero di tecnologie implementate (accelerazioni hardware varie) e di risorse
permette (come parte del chipset) un consumo energetico minore e le autonomie record (vedi wind u115 ma il 1101ha non scherza) ne sono una conferma, roba che con gli N270 si potevano raggiungere solo con batterie patacche da 9 celle
molti utenti hanno osservato un miglioramento delle prestazioni grafiche su seven, probabilmente perchè il nuovo driver rilasciato da intel ad agosto, è compatibile solo con vista e successori ma non con xp
linux: fino ad oggi gli utenti del pinguino dovevano scapicollarsi per far funzionare decentemente il comparto grafico ma ieri è uscita la prima distro che integra out of the box i driver per la piattaforma poulsbo e credo che a breve tutte le altre seguiranno a ruota

valsa1
04-11-2009, 17:13
Dopo aver letto tutto il 3D sono arrivato alle seguenti conclusioni circa la GMA500:

attualmente offre prestazioni inferiori rispetto alla GMA950 ma ciò è dovuto essenzialmente allo stato di sviluppo immaturo del driver
potenzialmente è capace di prestazioni ben superiori grazie al maggior numero di tecnologie implementate (accelerazioni hardware varie) e di risorse
permette (come parte del chipset) un consumo energetico minore e le autonomie record (vedi wind u115 ma il 1101ha non scherza) ne sono una conferma, roba che con gli N270 si potevano raggiungere solo con batterie patacche da 9 celle
molti utenti hanno osservato un miglioramento delle prestazioni grafiche su seven, probabilmente perchè il nuovo driver rilasciato da intel ad agosto, è compatibile solo con vista e successori ma non con xp
linux: fino ad oggi gli utenti del pinguino dovevano scapicollarsi per far funzionare decentemente il comparto grafico ma ieri è uscita la prima distro che integra out of the box i driver per la piattaforma poulsbo e credo che a breve tutte le altre seguiranno a ruota


Direi che sono d'accordo sulle tue considerazioni .
Dopo un po' di ricerche su intenet ecco quanto ho trovato :
1) I nuovi processori Atom in uscita a gennaio ( Pineview ) saranno accoppiati alla GMA500 e non piu' alla GM950 ; ci sara' un perche' ?
2) Moblin 2.1 ( Il linux di intel ) avra' il supporto x GMA500 ( anche se Mandriva 20010 dovrebbe uscire con il supporto GMA500)
3) Si e' visto che i nuovi driver x Seven hanno portato miglioramenti anche se non siamo ancora a una svolta. Il problema e' che il progetto della GMA500 non e' di casa Intel . Credo dovremo aspettare un po' ...
3) La prossima versione di flash player ( 10.1 ) avra' il supporto per la decodifica HW e il GMAt500 sara' tra i device supportati.

Insomma , andando a vedere segnali e rumors che ho trovato in giro mi pare che nel prossimo futuro ne vedremo delle belle .
Le piattaforme in primis saranno Seven , Moblin e i vari Linux. XP e' morto


Sotto sotto , qualcosa evidentemente si muove ...

PS. Tutte notie prese qua e la' .. se c'e' qualcosa di errato vi prego di correggermi

cosky
04-11-2009, 17:56
sarebbe ideale fare un benchmark "tuttofare" con winxp e poi rifarlo con win7, qualcuno sa consigliarmi un bench "tuttofare" una volta ne usavo uno che apriva file di excel, audio, grafica 2d, ecc.... esiste un qualcosa di simile? ovviamente non ne ricordo il nome maledetta woodstock :D

SisoftSandra oppure PcMark05

lord_bim
04-11-2009, 18:02
ringrazio chi nel thread ha scritto della memoria HYNIX HYMP125S64CP8-S6 per poter mantere l'overclock con i 2gb. sono riuscito a trovare questo modulo e riconfermo la perfetta compatibilità.
dirò di più, il mio 1101HA monta questa:

http://img382.imageshack.us/img382/1646/16102009230j.th.jpg (http://img382.imageshack.us/i/16102009230j.jpg/)

questa ASint permette l'overclock, se trovate il modello PC6400 a 2Gb molto probabilmente sarà compatibile.:)

mi autoquoto perchè magari è sfuggito questo messaggio a chi è interessato passare ai 2gb mantenendo l'overlcock ma non trova le hynix. :)

thekazar
04-11-2009, 18:10
che ci siano problemi a livello dei driver della scheda grafica non ci sono dubbi..non riesce a far girare mafia prodotto nel 2001 :D
bisogna aspettare ancora e sperare in qualcosa di meglio e non ufficiale :)

thekazar
04-11-2009, 18:11
mi autoquoto perchè magari è sfuggito questo messaggio a chi è interessato passare ai 2gb mantenendo l'overlcock ma non trova le hynix. :)

hai testato il banco da 2gb della asint e funziona? su trovaprezzi e su ebay non esistono moduli da 2gb

drman
04-11-2009, 18:28
L'idea che mi sono fatto è che la piattaforma Poulsbo è una specie di precursore piuttosto sperimentale della futura Pinetrail.
Per cui, seppure concettualmente, Poulsbo rappresenta il futuro dei netbook e chi si ostina a elogiare le caratteristiche dei vari N270/N280 + 945GSE, sta secondo me percorrendo un binario morto.

Il fallimento di Poulsbo (nel senso di deludere le aspettative soprattutto per quel che riguarda le prestazioni video) è probabilmente dovuto al fatto che integra nel chipset tutto ciò che non sia il processore e questo fà sì che il processore venga in qualche modo gravato anche dei compiti di decodifica video che si traduce in un risultato insoddifacente.

Invece Pinetrail integrerà nel chipset anche il processore e avrà un altro chip che si occuperà dell'I/O. Ci sarà sempre la GMA500 per cui è lecito aspettarsi corposi sviluppi ma senza esagerare perchè poi si sconfinerebbe nel mercato dei CULV.

thekazar
04-11-2009, 19:08
mah..credo che sia un problema di driver soprattutto vedendo qusto video
http://www.youtube.com/watch?v=OYL8xP4O0YY

American Juri Terrier
04-11-2009, 19:21
SisoftSandra oppure PcMark05

pcmark! ecco il nome GRAZIE provo e vi darò i risultati quando arriva la roba, prima è inutile mettere win7

Rafiluccio
04-11-2009, 22:12
mah..credo che sia un problema di driver soprattutto vedendo qusto video
http://www.youtube.com/watch?v=OYL8xP4O0YY

questo lo pensavo anch'io ... speriamo che continuino a sviluppare i driver per questa scheda video ... infatti sul sito intel non ci sono driver specifici per il wn 7 :eek: :doh:

lord_bim
04-11-2009, 22:23
hai testato il banco da 2gb della asint e funziona? su trovaprezzi e su ebay non esistono moduli da 2gb

no ho solo quella da 1gb.

lord_bim
05-11-2009, 00:18
per chi fosse interessato alla batteria orginale ho trovato questa:

http://cgi.ebay.com/Original-Battery-Asus-Eee-PC-1101-1101HA-1101HGO-white_W0QQitemZ390112737225QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_LaptopsAccessories_LaptopBatteries?hash=item5ad487f7c9

massi78
05-11-2009, 07:30
Dopo aver letto tutto il 3D sono arrivato alle seguenti conclusioni circa la GMA500:

attualmente offre prestazioni inferiori rispetto alla GMA950 ma ciò è dovuto essenzialmente allo stato di sviluppo immaturo del driver
potenzialmente è capace di prestazioni ben superiori grazie al maggior numero di tecnologie implementate (accelerazioni hardware varie) e di risorse
permette (come parte del chipset) un consumo energetico minore e le autonomie record (vedi wind u115 ma il 1101ha non scherza) ne sono una conferma, roba che con gli N270 si potevano raggiungere solo con batterie patacche da 9 celle
molti utenti hanno osservato un miglioramento delle prestazioni grafiche su seven, probabilmente perchè il nuovo driver rilasciato da intel ad agosto, è compatibile solo con vista e successori ma non con xp
linux: fino ad oggi gli utenti del pinguino dovevano scapicollarsi per far funzionare decentemente il comparto grafico ma ieri è uscita la prima distro che integra out of the box i driver per la piattaforma poulsbo e credo che a breve tutte le altre seguiranno a ruota


Ciao, quale sarebbe la distribuzione linux che supporta i driver out of the box?

valsa1
05-11-2009, 09:01
Ciao, quale sarebbe la distribuzione linux che supporta i driver out of the box?

Mandriva 2010 ( doveva uscire ieri , ma non ho visto nulla )
Moblin 2.1 ( previsto per il 2010 , prbabilmente in concomitanza con l'uscita della piataforma Pinetrail )

valsa1
05-11-2009, 09:15
Mandriva 2010 ( doveva uscire ieri , ma non ho visto nulla )
Moblin 2.1 ( previsto per il 2010 , prbabilmente in concomitanza con l'uscita della piataforma Pinetrail )

Mi auto quoto e vi rispondo , con una piccola delusione .
Se seguenti righe arrivano dalla homepage di Mandriva di questa mattiva :

http://www2.mandriva.com/linux/features/
Poulsbo!
Poulsbo (non-free) drivers (psb) are now fully supported (2d and 3D) out of the box in One and Powerpack (not Free!). Hardware will be automatically detected and configured using XFdrake.

-Frensis-
05-11-2009, 10:27
Mi auto quoto e vi rispondo , con una piccola delusione .
Se seguenti righe arrivano dalla homepage di Mandriva di questa mattiva :

http://www2.mandriva.com/linux/features/
Poulsbo!
Poulsbo (non-free) drivers (psb) are now fully supported (2d and 3D) out of the box in One and Powerpack (not Free!). Hardware will be automatically detected and configured using XFdrake.

I driver sono a pagamento? A quanto?

valsa1
05-11-2009, 11:01
I driver sono a pagamento? A quanto?

Neanche a me e' chiarissimo . Considera comunque che e' uscita questa mattina . Bastera' atendere un po' e seguire i vari forum specializzati x capire qualcosa di piu'

zhenodgl
05-11-2009, 11:36
Può essere che a qualcuno serva fare il ripristino di sistema non avendo a disposizione un lettore cd/dvd esterno:

Servono:
- 1 chiavetta usb da almeno 4 gb;
- Norton Ghost 11.0;
- Il dvd di ripristino ASUS

Rendere la chiavetta usb avviabile con HP usb Format tools e spuntare sull’opzione “rendi avviabile” inserendo i file di sistema che in rete si trovano (ad es. quelli per win98, ecc…basta cercare con google)
Copiare il file Ghost.exe all’interno della chiavetta usb.
Copiare i file che sono all’interno della directory Recovery del dvd di rispristino (quelli .gho)
Avviare da chiavetta usb e digitare Ghost.exe.
All’avvio selezionare image from: e selezionare il .gho più grande.
Se avete dubbi o non sono stato chiaro chiedete pure.
Io ci sono riuscito.

drman
05-11-2009, 12:42
I driver sono a pagamento? A quanto?
Nel senso che mandriva offre tra le altre una versione free che include solo software opensource, poi c'è la one che ha anche drivers proprietari.

Per i puristi del software libero, hanno semplicemente avvisato che si tratta di software non libero, infatti il driver è compreso nella one e non nella free.

Ricordate che
free != freeware

valsa1
05-11-2009, 13:10
Allora attendiamo i primi riscontri dagli "sperimentatori" di Mandriva 2010
Chi si offe volontario ?

valsa1
05-11-2009, 13:24
Allora attendiamo i primi riscontri dagli "sperimentatori" di Mandriva 2010
Chi si offe volontario ?

drman
05-11-2009, 15:16
Basta scaricare la one, metterla su una chiavetta usb con unetbootin e farla partire in modalità live.

rafdan54
05-11-2009, 16:01
salve ragazzi, ho comprato ieri questo netbook, il mio era la versione quello con xp, 1 ram, 160 hd, adesso ho installato seven ultimate, come posso potenziarlo, leggevo ram a 2 giga, e hd 260, mi sapete indicare i siti..grazie.

American Juri Terrier
05-11-2009, 17:01
salve ragazzi, ho comprato ieri questo netbook, il mio era la versione quello con xp, 1 ram, 160 hd, adesso ho installato seven ultimate, come posso potenziarlo, leggevo ram a 2 giga, e hd 260, mi sapete indicare i siti..grazie.

Ram leggi più indietro, ci vuole un banco da 2 giga della hynix, personalmente l'ho presa su ebay, dovrebbe esserci il link qualche pagina indietro.

Hard disk c'è un saegate da eprice da 500 gb ma soprattutto a 7.200 giri al minuto!!! quello costa 99 euro.

poi aggiorni il bios e fai l'overclock del 20%.

accendi un cero e provi col 30%.

non usare programmi che stanno aperti in background (tipo il nokia pc suite, emule, ecc) mentre lo usi.

Rafiluccio
05-11-2009, 17:29
http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=eng&ProductFamily=Graphics&ProductLine=Laptop+graphics+controllers&ProductProduct=Intel%C2%AE+Graphics+Media+Accelerator+500

cmq nemmeno sono usciti i driver sul sito intel specifici per il win 7 ...

andybi
05-11-2009, 18:24
Allora attendiamo i primi riscontri dagli "sperimentatori" di Mandriva 2010
Chi si offe volontario ?

La sto scaricando, poi se ho tempo la provo live, è voglio capire che driver hanno usato e provare sotto debian

-Frensis-
05-11-2009, 21:33
Nel senso che mandriva offre tra le altre una versione free che include solo software opensource, poi c'è la one che ha anche drivers proprietari.

Per i puristi del software libero, hanno semplicemente avvisato che si tratta di software non libero, infatti il driver è compreso nella one e non nella free.

Ricordate che
free != freeware

Si si lo so che mandriva ha la sua politica particolare con linux ma non mi piace la linea di pensiero degli sviluppatori; secondo me se il software è libero ogni suo miglioramento deve rimanere tale.

La mia era più per conferma e per sapere se qualcuno sapeva a quanto si aggirava il prezzo.

Bè speriamo che i driver siano in futuro disponibili anche per altre distro.

andybi
06-11-2009, 11:01
La sto scaricando, poi se ho tempo la provo live, è voglio capire che driver hanno usato e provare sotto debian

Mi autoquoto ... ho masterizzato la iso e fatta partire con un lettore esterno CD, e dopo svariati minuti di attesa non parte il desktop e si impalla tutto con una bella striscia verde in alto sullo schermo...

drman
06-11-2009, 11:05
Mi autoquoto ... ho masterizzato la iso e fatta partire con un lettore esterno CD, e dopo svariati minuti di attesa non parte il desktop e si impalla tutto con una bella striscia verde in alto sullo schermo...
Prova a disabilitare lo "speed boost"...

andybi
06-11-2009, 11:13
Prova a disabilitare lo "speed boost"...

Fatto ovviamente!

massi78
06-11-2009, 13:12
99 euro anche se come per magia è passato a 100 :D va beh, gli ho offerto il caffè :)

su ebay invece ho trovato le ram (2gb) che tengono l'overclock, quelle 51 euro e 4 euro di spedizione.

ti è arrivato l'hard disk? funziona?

drman
06-11-2009, 13:47
Fatto ovviamente!
Strano...la 2009 gira bene tranne per il supporto alla grafica che sappiamo poter risolvere con qualche piccolo accorgimento.

Nel forum di eeepc.it, un utente ha proposto anche una compilazione del kernel per supportare i processori atom (la prossima versione lo farà nativamente).

Comunque questa tua notizia ha freddato il mio entusiasmo di acquistare... :(

cosky
06-11-2009, 16:16
Ragazzi, ma secondo voi, tenere l'overclock a 30%, viene modificato il bus solo della cpu oppure anche di ram, mb, e scheda video?
E il programma SHE gestisce solo la frequenza della cpu o anche delle altre periferiche?
M.

American Juri Terrier
06-11-2009, 17:25
ti è arrivato l'hard disk? funziona?

è partito oggi, vi faccio sapere SPERANDO VIVAMENTE che arrivi domani :)

ho fatto pcmark05 prima che arrivino i pezzi per capire la differenza fra xp e seven ma non ero collegato ad internet e quindi non mi ha fatto vedere i risultati :(

credo comunque in un forte miglioramento pur non conoscendo i tempi di accesso di nessuno dei due dischi ma è certo che la differenza fra 5400rpm e 7200rpm è tanta!

Rafiluccio
06-11-2009, 17:42
è partito oggi, vi faccio sapere SPERANDO VIVAMENTE che arrivi domani :)

ho fatto pcmark05 prima che arrivino i pezzi per capire la differenza fra xp e seven ma non ero collegato ad internet e quindi non mi ha fatto vedere i risultati :(

credo comunque in un forte miglioramento pur non conoscendo i tempi di accesso di nessuno dei due dischi ma è certo che la differenza fra 5400rpm e 7200rpm è tanta!

non ho fatto test per l'hd ... ma cmq l'intero sistema è migliorato !

kellone
07-11-2009, 07:11
Mah... veramente da un mare di articoli che ho letto la differenza è tra 4200 e 5400.... il salto 5400-7200 è molto meno importante.

Comuque fate il test di HD tune, così confrontiamo.

American Juri Terrier
07-11-2009, 08:22
Mah... veramente da un mare di articoli che ho letto la differenza è tra 4200 e 5400.... il salto 5400-7200 è molto meno importante.

Comuque fate il test di HD tune, così confrontiamo.

non ho conoscenza in materia ma mi suona molto strano, è come dire che da una macchina 1000 a 1300 cambia molto e da 1300 a 1600 cambia poco

kellone
07-11-2009, 08:28
Ci sono ampie discussioni in materia, sarebbe troppo lungo qui.
Devi tenere conto dell'access time e della lettura di dati non sequenziali e frammentati, del numero di piatti...

insomma, l'uso comune non è spostare files da 5 Gb.....

Cmq un test di HD tune e si tocca con mano.

OT:
l'unico appunto alla Fiat 500 moderna è che la fanno in Polonia, mentre qui mettono in cassa integrazione.... ergo, se la tengano.
FINE OT.

valsa1
07-11-2009, 09:27
Ciao a tutti ,

Oggi ho fatto qualche prova con i Video ( ho il 1101HA con Win7 originale e HD da 250Gbx intenderci) ed ecco la sorpresa : i video 720p sono perfetti e l'occupazione della CPU e' minima , segno inconfondibile che su Win7 l'accelerazione HW del GMA500 con win7 funziona alla grande. Il tutto out-of-the-box con Windows Media Player.
Naturalmente il formato dei video deve essere quello supportato dal GMA500 (MPGEG-2 , VC-1 , AVC )
Se riesco posto un bel video

Rafiluccio
07-11-2009, 09:30
Ciao a tutti ,

Oggi ho fatto qualche prova con i Video ( ho il 1101HA con Win7 originale e HD da 250Gbx intenderci) ed ecco la sorpresa : i video 720p sono perfetti e l'occupazione della CPU e' minima , segno inconfondibile che su Win7 l'accelerazione HW del GMA500 con win7 funziona alla grande. Il tutto out-of-the-box con Windows Media Player.
Naturalmente il formato dei video deve essere quello supportato dal GMA500 (MPGEG-2 , VC-1 , AVC )
Se riesco posto un bel video

infatti ;) ... solo i video da youtube non si vedono fluidi ...!

rafdan54
07-11-2009, 10:18
buongiorno a tutti voi, ho un grosso problema io vedo i film su megavideo di una lentezza imbarazzante, come devo fare??
aggiornare i drivers della scheda video?? se si come e dove si scaricano...
dimenticavo..ho 1gb di ram e ho preso quello con xp, poi ho montato seven ultimate, ha fatto tutti gli aggiornamenti del caso live update, ma i video si vedono uno schifo.
mi aiutate?
come driver video ho questo 8.14.10.2011
Visto che ho installato sevennon trovo più l icona dove potevo modificare la potenza del processore, come si chiama nel sito dell asus cosi la scarico. ho portato al 20% l overclock ma la potenza sta sempre a 1.33.

drman
07-11-2009, 11:10
Mi autoquoto ... ho masterizzato la iso e fatta partire con un lettore esterno CD, e dopo svariati minuti di attesa non parte il desktop e si impalla tutto con una bella striscia verde in alto sullo schermo...
QUI (http://www.mandrakeitalia.org/forum/driver/intel-gma500?page=1) c'è un utente che dice di essere riuscito a far partire la live dopo aver avuto i tuoi stessi problemi, bande verdi ecc.

Pivaman
07-11-2009, 11:59
Ciao a tutti!!!
Mi sono preso da pochi giorni il nuovo 1101HA con z520, hd da 250Gb e Ram da 2Gb, Win7.
Appena cominciato a smanettarci sono rimasto molto perplesso e deluso, una lentezza infinita, video impossibili da vedere, e cosi sono venuto qui per leggere e chiedere dei consigli perchè non sono espertissimo e alcune cose che ho letto non mi sono chiare.

1-Ho impostato l'overclock al20% (era a 10 di default, ecco perchè era lentissimo e devo dire che ora va meglio). Lascio cosi o azzardo un 25%? L'overclock varia se sono con batteria o alimentazione da rete?
2-Come da voi consigliato ho scaricato media player classic e i video ora li vedo normali senza scatti come faceva con vlc e win mediaplayer. Ma è normale che con vlc vedevo a scatti? Pensavo fosse il top...
3-La funzione SHE mi aumenta o diminuisce la velocità del processore o è solo un discorso di risparmio energetico? Cioè, in modalità super performance mode con overclock al 20% mi va più veloce rispetto a un Auto mode o un high performance sempre con overclock al 20%? Questo mi interessa molto...
4-Dove devo andare per vedere con che frequenza ora stà lavorando il processore dopo aver aumentato l'overclock? (ho letto alcuni che dicevano che dopo aver aumentato l'overclock ora il processore lavora a1.53 o 1.66 o valori simili, non ricordo, ma dove lo si vede?)
5- Ho tolto il tema Aero e ho messo il tema windows 7 basic. Ho letto che dovrebbe andare un filino più veloce. E' vero o non centra nulla?
6-Secondo voi sul mio modello, dopo aver aumentato l'overclock cosa posso fare ancora per velocizzarlo un pò visto che 2Gb di Ram li ho già? Avete dritte?

Vi ringrazio già da ora per la disponibilità e per i consigli che saprete darmi. 6domande sono tante ma ho proprio bisogno di queste info.
Grazie mille

American Juri Terrier
07-11-2009, 12:20
Ciao a tutti!!!
Mi sono preso da pochi giorni il nuovo 1101HA con z520, hd da 250Gb e Ram da 2Gb, Win7.
Appena cominciato a smanettarci sono rimasto molto perplesso e deluso, una lentezza infinita, video impossibili da vedere, e cosi sono venuto qui per leggere e chiedere dei consigli perchè non sono espertissimo e alcune cose che ho letto non mi sono chiare.

1-Ho impostato l'overclock al20% (era a 10 di default, ecco perchè era lentissimo e devo dire che ora va meglio). Lascio cosi o azzardo un 25%? L'overclock varia se sono con batteria o alimentazione da rete?
2-Come da voi consigliato ho scaricato media player classic e i video ora li vedo normali senza scatti come faceva con vlc e win mediaplayer. Ma è normale che con vlc vedevo a scatti? Pensavo fosse il top...
3-La funzione SHE mi aumenta o diminuisce la velocità del processore o è solo un discorso di risparmio energetico? Cioè, in modalità super performance mode con overclock al 20% mi va più veloce rispetto a un Auto mode o un high performance sempre con overclock al 20%? Questo mi interessa molto...
4-Dove devo andare per vedere con che frequenza ora stà lavorando il processore dopo aver aumentato l'overclock? (ho letto alcuni che dicevano che dopo aver aumentato l'overclock ora il processore lavora a1.53 o 1.66 o valori simili, non ricordo, ma dove lo si vede?)
5- Ho tolto il tema Aero e ho messo il tema windows 7 basic. Ho letto che dovrebbe andare un filino più veloce. E' vero o non centra nulla?
6-Secondo voi sul mio modello, dopo aver aumentato l'overclock cosa posso fare ancora per velocizzarlo un pò visto che 2Gb di Ram li ho già? Avete dritte?

Vi ringrazio già da ora per la disponibilità e per i consigli che saprete darmi. 6domande sono tante ma ho proprio bisogno di queste info.
Grazie mille

1 ) io ce l'ho a 30 e passa tutti i benchmark tranquillamente;
2 ) strano, a me va liscio anche con media player, e dopo aver aggiornato il bios funziona a schermo intero anche in modalità risparmio energetico, per ora con winxp, con 7 devo ancora provare;
3 ) salto perchè non vorrei sbagliare;
4 ) io quasi 1,8, scarica cpu-z e quello ti indica a quanto va realmente il processore, non sta mai fisso alla massima frequenza però;
5 ) devo ancora provare win 7 sul netbook ma credo proprio di si, in winxp è bastato disabilitare l'antialiasing dei caratteri per rivoluzionare la situazione :D
6 ) Un bell'hard disk da 7.200 rpm e tempi di accesso bassi, il mio dovrebbe arrivare domani, poi ti dico la differenza. soffre quando hai altri programmi aperti, tipo jdownloader, antivirus, nokia pc suite, sono esempi ma ci siamo capiti. poi per quanto possa sembrare sciocco e banale deframmentalo una volta la settimana :)

lord_bim
07-11-2009, 18:12
Ciao a tutti!!!
Mi sono preso da pochi giorni il nuovo 1101HA con z520, hd da 250Gb e Ram da 2Gb, Win7.
Appena cominciato a smanettarci sono rimasto molto perplesso e deluso, una lentezza infinita, video impossibili da vedere, e cosi sono venuto qui per leggere e chiedere dei consigli perchè non sono espertissimo e alcune cose che ho letto non mi sono chiare.

1-Ho impostato l'overclock al20% (era a 10 di default, ecco perchè era lentissimo e devo dire che ora va meglio). Lascio cosi o azzardo un 25%? L'overclock varia se sono con batteria o alimentazione da rete?
2-Come da voi consigliato ho scaricato media player classic e i video ora li vedo normali senza scatti come faceva con vlc e win mediaplayer. Ma è normale che con vlc vedevo a scatti? Pensavo fosse il top...
3-La funzione SHE mi aumenta o diminuisce la velocità del processore o è solo un discorso di risparmio energetico? Cioè, in modalità super performance mode con overclock al 20% mi va più veloce rispetto a un Auto mode o un high performance sempre con overclock al 20%? Questo mi interessa molto...
4-Dove devo andare per vedere con che frequenza ora stà lavorando il processore dopo aver aumentato l'overclock? (ho letto alcuni che dicevano che dopo aver aumentato l'overclock ora il processore lavora a1.53 o 1.66 o valori simili, non ricordo, ma dove lo si vede?)
5- Ho tolto il tema Aero e ho messo il tema windows 7 basic. Ho letto che dovrebbe andare un filino più veloce. E' vero o non centra nulla?
6-Secondo voi sul mio modello, dopo aver aumentato l'overclock cosa posso fare ancora per velocizzarlo un pò visto che 2Gb di Ram li ho già? Avete dritte?

Vi ringrazio già da ora per la disponibilità e per i consigli che saprete darmi. 6domande sono tante ma ho proprio bisogno di queste info.
Grazie mille

1- anche io sempre al 30%. arriva alla massima frequenza solo quando è sotto carico la cpu. per il normale utilizzo non rimane mai fisso al massimo quidi nessun problema. non varia da batteria a rete, al 30% in high va comqune a 1,33ghz e in super al 1,74.

2- vlc va a scatti perchè non sfrutta il contributo della scheda video nel calcolo ma utilizza solo il processore, che essendo non troppo potente....

3- La funzione SHE fa aumentare la frequenza di calcolo e quindi le prestazioni. con overclock al 30% in power lavora al max a 1ghz, in high a 1,33, in super a 1,74ghz. ripeto solo le massime frequenza raggiunte. questo vuol dire per esempio che se stai ascoltando della musica e sei in super performance la frequenza scende da sola se non erro fino a 1ghz. se poi decidi ci convertire un video, in automatico la cpu aumenta la sua frequenza fino al massimo della modalità scelta, quindi se nel esempio abbiamo scelto la super arriverà a 1,74mhz.

4- cpu-z e verificherai da solo il comportamento descritto nel punto 3.

6- in pratica l'unico guadagno è un hard disk più veloce ma non so quanto troverai giovamento. anche perchè aprendolo invalidi la garanzia, non ne vale la pena.

:)

Lucio66
07-11-2009, 19:52
A parte i driver Video, wi-fi e audio funzionano? Poi come va con Karmic? io ho provato in versione live e nn era molto fluido....

thanks;)

Si funzionano e karmic va bene in 2D la risoluzione é quella giusta (come con xp) ;)

valsa1
07-11-2009, 22:29
6-Secondo voi sul mio modello, dopo aver aumentato l'overclock cosa posso fare ancora per velocizzarlo un pò visto che 2Gb di Ram li ho già? Avete dritte?

Se lo hai lasciato nella configurazione di default :
1) Togli subito l'antivirus pre-installato e vai su uno free ( AVG o avira, io uso AVG che disabilita anche Windows Defender ) .
2) Puoi anche lasciare Aero , ma disabilita alcune funzioni grafiche di animazione ( fai un po' di esperimenti fino a trovare il giusto compromesso che ti aggrada)
3) Se non ti serve o non lo usi disinstalla ASUS eee storage e eeebackup
4) Togli dalla partenza automatica SRS premium sound

Si potrebbe poi disabilitare qualche servizio , ma la cosa e' un tantino piu' delicata ....

Vedrai che il piccolino "rinasce" !

American Juri Terrier
07-11-2009, 22:31
Se lo hai lasciato nella configurazione di default :
1) Togli subito l'antivirus pre-installato e vai su uno free ( AVG o avira, io uso AVG che disabilita anche Windows Defender ) .
2) Puoi anche lasciare Aero , ma disabilita alcune funzioni grafiche di animazione ( fai un po' di esperimenti fino a trovare il giusto compromesso che ti aggrada)
3) Se non ti serve o non lo usi disinstalla ASUS eee storage e eeebackup
4) Togli dalla partenza automatica SRS premium sound

Si potrebbe poi disabilitare qualche servizio , ma la cosa e' un tantino piu' delicata ....

Vedrai che il piccolino "rinasce" !

si però l'srs non si tocca, aumenta il volume di 5 volte tanto una volta settato :)

valsa1
08-11-2009, 07:54
si però l'srs non si tocca, aumenta il volume di 5 volte tanto una volta settato :)

Assulutamente . Non ho detto infatti "disinstallare" ma solo togliere dall'esecuzione automatica . In questo modo il servizio rimane ma non parte solo in autoexec la piccola console grafica che puo' essere lanciata al bisogno.

Rafiluccio
08-11-2009, 09:43
Se lo hai lasciato nella configurazione di default :
1) Togli subito l'antivirus pre-installato e vai su uno free ( AVG o avira, io uso AVG che disabilita anche Windows Defender ) .
2) Puoi anche lasciare Aero , ma disabilita alcune funzioni grafiche di animazione ( fai un po' di esperimenti fino a trovare il giusto compromesso che ti aggrada)
3) Se non ti serve o non lo usi disinstalla ASUS eee storage e eeebackup
4) Togli dalla partenza automatica SRS premium sound

Si potrebbe poi disabilitare qualche servizio , ma la cosa e' un tantino piu' delicata ....

Vedrai che il piccolino "rinasce" !

giustissimo !!!;)
instalaltno il win 7 (avendo la versione con xp) ho installato sol alcuni programmi indispensabili ...
come antivirus preferisco avira ... con avg rallenta un pò !

marox
08-11-2009, 09:57
ragazzi io vorrei fare il bios upgrade, e attualmente non ce una versione di asusupgrade per windows 7 (per il fisso ce, perche per questo non ce ?), quindi mi devo dedicare ad AFUDOS, pero' dovrei fare una chiavetta usb bootable, ce una guida o un programma che si puo utilizzare ?

p.s
ho provato w7 su un n270 1.6 ghz con 1 gb di ram e video intel 950, e grazie ai driver video fatti bene questa scheda video riesce a raggiungere come punteggio game 3.0, che permette a windows aero di girare fluidissimo come in un fisso, quindi siccome la nostra gma500 e' piu potente, bastera aspettare dei driver buoni per ottenere anche un buon 3.3 come valutazione windows ed avere ottima fluidita' in windows e anche una potenza in piu per i games.

a breve postero tutti i giochi che ho provato.

valsa1
08-11-2009, 10:10
Se guardi un mio post precedente , con OC al 30% hai
Giochi : 3.5 e Aero : 4.9 ;)

marox
08-11-2009, 10:16
che driver video hai ? io ho scaricato quelli ufficiali asus, e ci sono solo quelli, e ottengo con oc a 30% e 1 gb di ram solo 2,4

valsa1
08-11-2009, 10:35
I Driver aggiornati scaricati con Windows Update .

marox
08-11-2009, 10:44
da provare.

cmq vi segnalo il forum di intel dove parlano della gma 500 in attesa dei nuovi driver.

http://software.intel.com/en-us/forums/user-community-for-visual-computing/topic/68025/

American Juri Terrier
08-11-2009, 11:40
Assulutamente . Non ho detto infatti "disinstallare" ma solo togliere dall'esecuzione automatica . In questo modo il servizio rimane ma non parte solo in autoexec la piccola console grafica che puo' essere lanciata al bisogno.

ma così non funziona però, prova a mettere una canzone al massimo del volume ed occhio a non farti denunciare dai vicini :D , ora fai tasto destra chiudere su SRS premium sound nella systray e purtroppo il volume si abbasserà perchè così facendo lo disattivi. o per lo meno a me fa così.

American Juri Terrier
08-11-2009, 11:42
ragazzi io vorrei fare il bios upgrade, e attualmente non ce una versione di asusupgrade per windows 7 (per il fisso ce, perche per questo non ce ?), quindi mi devo dedicare ad AFUDOS, pero' dovrei fare una chiavetta usb bootable, ce una guida o un programma che si puo utilizzare ?

p.s
ho provato w7 su un n270 1.6 ghz con 1 gb di ram e video intel 950, e grazie ai driver video fatti bene questa scheda video riesce a raggiungere come punteggio game 3.0, che permette a windows aero di girare fluidissimo come in un fisso, quindi siccome la nostra gma500 e' piu potente, bastera aspettare dei driver buoni per ottenere anche un buon 3.3 come valutazione windows ed avere ottima fluidita' in windows e anche una potenza in piu per i games.

a breve postero tutti i giochi che ho provato.

non ci sarà la versione per windows 7 però funziona lo stesso, qui è andato tutto liscio.

marox
08-11-2009, 11:44
ma infatti lui dice di attivarlo solo quando si ascolta la musica, non all'avvio di windows appunto. cmq questo srs premium sound non lo conoscevo, aumenta di parecchio il volume, fantastico ! cmq sul sito asus non c'era da scaricare, come lo SHE, ma insomma oltre che e' lento come la fame non mettono neanche le cose che servono....

p.s

per l'asusupdate ho provato a mettere il bios e a fare upgrade da file, ma non me lo aggiorna, non mi viene la schermata di flash in corso nel programma, tu che versione di asusupdate hai provato ?

valsa1
08-11-2009, 12:11
ma così non funziona però, prova a mettere una canzone al massimo del volume ed occhio a non farti denunciare dai vicini :D , ora fai tasto destra chiudere su SRS premium sound nella systray e purtroppo il volume si abbasserà perchè così facendo lo disattivi. o per lo meno a me fa così.

Il volume x me e' sempre uguale con o senza la console di SRS ( e che c'entra la console :confused: ) .
Quello che cambia e' la limpidezza del suono , un po' piu' "cristallino" con SRS

Per chi dice che e' lento come la fame mi spiace , ma per me ( per i compiti x cui e' stato pensato ) e' ottimo ( e tuttt''altro che lento ) !!!

American Juri Terrier
08-11-2009, 12:16
Il volume x me e' sempre uguale con o senza la console di SRS ( e che c'entra la console :confused: ) .
Quello che cambia e' la limpidezza del suono , un po' piu' "cristallino" con SRS

Per chi dice che e' lento come la fame mi spiace , ma per me ( per i compiti x cui e' stato pensato ) e' ottimo ( e tuttt''altro che lento ) !!!

prova così allora:
strumenti
opzioni
controlli avanzati
100
80
50
medio

poi mi sai dire :)

marox
08-11-2009, 12:37
ragazzi incredibile, ho disinstallato i driver ufficiali asus, e ho installato i driver da update !

risultato :
prima
oc a 1.74
processore : 2,4
Ram : 4,5
scheda video per aero : 4,6 (parecchio alto direi)
scheda video per giochi : 2,4 (ci gira morrowind per dirvi a che livello siamo)
disco : 5.3

dopo
oc a 1.74
processore : 2,4
Ram : 4,5
scheda video per aero : 4,9 (parecchio alto direi)
scheda video per giochi : 3.6 (morrowind ha migliorato in fluidita' !!)
disco : 5.3


incredibile !
eppure guardando la versione dei driver sono gli stessi ! boooh

valsa1
08-11-2009, 13:19
ragazzi incredibile, ho disinstallato i driver ufficiali asus, e ho installato i driver da update !
:read: come ti dicevo ! :D

rafdan54
08-11-2009, 16:10
come si disinstalla i drivers asus (tutti) e si installa quelli di update wind 7.???

lord_bim
09-11-2009, 00:26
prova così allora:
strumenti
opzioni
controlli avanzati
100
80
50
medio

poi mi sai dire :)

per aumentare in modo sensibile l'audio per i video si può anche agire attraverso il boost audio di media player classic.

falkon_
09-11-2009, 08:27
come si disinstalla i drivers asus (tutti) e si installa quelli di update wind 7.???


Quoto..vorrei saperlo anche io!!

Pivaman
09-11-2009, 11:24
Grazie a tutti per le risposte, molto utili!!
2 dubbi però mi sono rimasti:

1- L'overclock settato al 20 o 25% va bene lasciarlo cosi sempre e regolare di volta in volta solo il SHE in base a cosa stiamo facendo, oppure andrebbe anche regolato di volta in volta l'overclock? E' vero che aumentando l'overclock al 25-30% può ridursi la durata di vita o di buon funzionamento del processore?

2- Io sono passato da XP a Windows7 senza passare per Vista, quindi non lo conosco bene. Dopo aver letto questo thread ho scelto il tema Windows Base e non Aero. Ma sinceramente non capisco cosa cambia, nel senso che all'inizio avevo scelto un tema Aero ma non è che mi si aprissero animazioni e cose simili come invece ho visto fare su Vista del notebook di un amico... Quindi a livello visivo a parte i colori non noto differenze tra il tema Aero e quello Base. Qualcuno sà darmi delucidazioni?
Grazie mille per la disponibilità!

valsa1
09-11-2009, 13:50
Per chi e' interessato ai driver GMA500 per Linux , potete leggere questo articolo che riporta "buone notizie"

http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=NzY2Mg

marox
09-11-2009, 15:14
pivaman :

esegui la valutazione del computer per visualizzare gli effetti visivi. (su sistema)

cosky
09-11-2009, 15:19
Ma da dove è possibile scaricare l'SRS PREMIUM SOUND per il 1101ha?

Sul sito asus non ne ho trovato traccia... :(

lord_bim
09-11-2009, 19:11
Ma da dove è possibile scaricare l'SRS PREMIUM SOUND per il 1101ha?

Sul sito asus non ne ho trovato traccia... :(

non ci sono nel dvd di ripristino?

prova a vedere se questo funziona: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/Apps/SRS/SRSPremiumSound_ASUS_VT_090508.zip

Ade_The_Assassi
09-11-2009, 20:12
Ho provato con i video 720 e 1080 che aveva postato rilen e vanno decentemente almeno quello a 720 quello a 1080 va un po a scatti

guarda, se metti seven non hai bisogno di nessuna guida, ti installi il k-lite codec pack più recente, aggiorni le directx e vedi tutto quello che ti pare anche con windows media player.

American Juri Terrier
09-11-2009, 20:23
Ehi amici, qui le ram dal tipo tedesco di eBay (le hynix) non arrivano più, quanto tempo avete aspettato voi? Qualcuno ha pagato con contrassegno? Avendolo trovato fra le modalità di pagamento ho selezionato quello, non vorrei fosse la causa del ritardo... :(

fragiaccari
10-11-2009, 08:06
ciao..vorrei sapere una cosa..io ho comprato un asus eeepc 1101 ha blk-021m .. Insomma quello che monta windows 7 in partenza..! Siccome windows 7 non lo riescono ad utilizzare i miei familiari ho dovuto disinstallarlo e montare xp.. adesso c'è un problema.. non so per quale caspita di motivo i driver che ho scaricato dal sito asus per il modello 1101HA con quello mio non funzionano..ho provato tutto..qualcuno di voi sa dove posso scaricare i driver per questo benedetto notebook?mi sta facendo impazzire..rispondetemi al più presto..grazie ancora a tutti coloro che lo faranno!

vin77luc
10-11-2009, 10:02
AIUTO!!! ieri mio figlio ha fatto cadere il piccoletto e si è lesionato/spaccato lo chassis. Per fortuna il pc funziona ancora. Qualcuno di voi sa dove posso trovare uno chassis che non costi quanto tutto il portatile? Grazie.

Ade_The_Assassi
10-11-2009, 15:39
ciao..vorrei sapere una cosa..io ho comprato un asus eeepc 1101 ha blk-021m .. Insomma quello che monta windows 7 in partenza..! Siccome windows 7 non lo riescono ad utilizzare i miei familiari ho dovuto disinstallarlo e montare xp.. adesso c'è un problema.. non so per quale caspita di motivo i driver che ho scaricato dal sito asus per il modello 1101HA con quello mio non funzionano..ho provato tutto..qualcuno di voi sa dove posso scaricare i driver per questo benedetto notebook?mi sta facendo impazzire..rispondetemi al più presto..grazie ancora a tutti coloro che lo faranno!

intendi che non ne sono capaci? strano, seven è a prova di principiante talmente è intuitivo, i driver non vanno probabilmente perchè alcune componenti sono diverse dal "vecchio" 1101HA, esattamente quali ti danno noie?

essepi-fi
10-11-2009, 16:13
..... Siccome windows 7 non lo riescono ad utilizzare i miei familiari ho dovuto disinstallarlo e montare xp......
:eek: .... tralasciando il fatto che Seven é molto piu' immediato da usare di XP anziché togliere Seven per mettere il vetusto Xp non potevi configurare Seven con l'interfaccia XP-Style ?

fragiaccari
11-11-2009, 12:23
mi danno problemi quasi tutte le periferiche... cioè tutto la webcam.. non riesco ad installare il wireless,la scheda video,la scheda audio stranamente funziona ma si sente veramente molto basso..poi anche la lan..insomma mi danno problemi tutte tranne l'audio (in parte) e la webcam..nemmeno il chipset sono riuscito ad installare.. quando vado ad aprire i file eseguibili di alcuni driver mi si apre per una frazione di secondo una schermata di msdos dove c'è scritto che il programma è troppo grande per la memoria..sto perdendo la salute per sistemarlo!!

American Juri Terrier
11-11-2009, 16:29
Ciao ragazzi, non so che problemi abbia il tizio tedesco delle hynix su eBay ma alla fine non accetta più il contrassegno, allora mi ha chiesto soldi in anticpo.. gli dico ok dammi i dettagli della tua postepay, paypal, quel cavolo che vuoi e non si fa più sentire... Non conoscete qualche altro posto (magari in Italia) che abbiano quelle memorie???

Ovvero il banco da 2gb hynix che tiene l'overclock :help: :help: :help:

valsa1
11-11-2009, 17:11
mi danno problemi quasi tutte le periferiche... cioè tutto la webcam.. non riesco ad installare il wireless,la scheda video,la scheda audio stranamente funziona ma si sente veramente molto basso..poi anche la lan..insomma mi danno problemi tutte tranne l'audio (in parte) e la webcam..nemmeno il chipset sono riuscito ad installare.. quando vado ad aprire i file eseguibili di alcuni driver mi si apre per una frazione di secondo una schermata di msdos dove c'è scritto che il programma è troppo grande per la memoria..sto perdendo la salute per sistemarlo!!

Scusa ma non capisco . Anche io ho acquistato l'1101HA con WIN7 , 2Gb di RAM e 250Gb di HD.

Per me e' perfetto . Ma non c'e' nessun driver da configurare ! Lo accendi , si auto-installa ed e' perfetto , con tutti i driver ultima versione installati e funzionanti. Nessun problema , tutte le periferiche perfettamete funzionanti .

lord_bim
11-11-2009, 18:00
Ciao ragazzi, non so che problemi abbia il tizio tedesco delle hynix su eBay ma alla fine non accetta più il contrassegno, allora mi ha chiesto soldi in anticpo.. gli dico ok dammi i dettagli della tua postepay, paypal, quel cavolo che vuoi e non si fa più sentire... Non conoscete qualche altro posto (magari in Italia) che abbiano quelle memorie???

Ovvero il banco da 2gb hynix che tiene l'overclock :help: :help: :help:

qualche pagina fa non c'era un utente che la vendeva?

falkon_
11-11-2009, 18:16
AIUTO!!! ieri mio figlio ha fatto cadere il piccoletto e si è lesionato/spaccato lo chassis. Per fortuna il pc funziona ancora. Qualcuno di voi sa dove posso trovare uno chassis che non costi quanto tutto il portatile? Grazie.

Guarda che la Asus ha la KASKO gratuita per un anno, con una franchigia massima di 50€..quindi male che vada non t costerà + di 50€!!

American Juri Terrier
11-11-2009, 20:21
Guarda che la Asus ha la KASKO gratuita per un anno, con una franchigia massima di 50€..quindi male che vada non t costerà + di 50€!!

sul 1101ha non c'era scritto nulla però. mentre sull'asus di mia madre targhette ed adesivi ovunque che parlavano di questa casco.

American Juri Terrier
11-11-2009, 20:23
qualche pagina fa non c'era un utente che la vendeva?

Sono riuscito a risolvere, un mio amico gli manderà i soldi con paypal. Non si finisce mai di imparare, non sapevo che per mandare soldi tramite paypal ci volesse l'indirizzo eMail anzichè un codice o cose simili, pensavo mi stesse prendendo per il culto :D

American Juri Terrier
11-11-2009, 20:40
Per chi non lo sapesse o per chi se ne fosse dimenticato:

consiglio vivamente con xp sp3 di utilizzare la sospensione anzichè spegnerlo e riaccenderlo, ci mette 4 secondi a spegnersi e 3 ad avviarsi in quanto congela la sessione e stacca la corrente, da non confondere con lo standby.

parlando sempre di xp sp3 funziona il wireless e l'audio appena riattivato, quindi per l'uso comune non vi è motivo di spegnerlo, meglio metterlo in sospensione (quello che su vista si chiamava iberna). Su Win7 non lo so ancora.

American Juri Terrier
11-11-2009, 21:55
Mi sono preso avanti mettendo win 7 nella chiavetta usb prima che arrivi l'hard disk nuovo: we were unable to copy your files, please check your usb device and the selected iso file and again. Ho tryingato un sacco di volte ma niente, ho usato Microsoft Windows 7 usb/dvd download tool, voi che avete usato visto che ci siete riusciti? provato da due pc, uno con xp e l'altro con win7

vin77luc
12-11-2009, 07:01
Guarda che la Asus ha la KASKO gratuita per un anno, con una franchigia massima di 50€..quindi male che vada non t costerà + di 50€!!

Sul mio portatile non c'è scritto niente che contempli questa KASKO, sai dove devo cercare?

valsa1
12-11-2009, 07:17
Sul mio portatile non c'è scritto niente che contempli questa KASKO, sai dove devo cercare?

La KASKO non copre gli eeepc .
Vedi : http://www.asusworld.it/kasko.asp

drman
12-11-2009, 11:30
Bè...finalmente sono dei vostri!
Le mie impressioni sono:

estetica eccezionale, rifiniture di categoria superiore
prestazioni nella media, magari leggermente meno reattivo rispetto ad mio precedente netbook ma probabilmente dovuto ai troppi programmi installati dalla asus
tastiera fantastica
risoluzione dello schermo decisamente meglio per uno che proviene da un 10", permette di usare al meglio tutti i programmi, anche se alla lunga c'è da cecarsi,consiglio di ingrandire i caratteri con l'apposita utility di asus
linux, ho provato la live di mandriva 2010 e si è avviata tranquillamente, ho avuto qualche problema solo in fase di spegnimento(barre verdi e fucsia)
una nota negativa: la ventola, quando parte rimane accesa per molto tempo, sembra girare forte ma in realtà esce poca aria e per giunta neanche calda. In ambienti molto silenziosi può dare un pò fastidio, magari potevano fare la griglia di areazione più grande!

valsa1
12-11-2009, 12:25
una nota negativa: la ventola, quando parte rimane accesa per molto tempo, sembra girare forte ma in realtà esce poca aria e per giunta neanche calda. In ambienti molto silenziosi può dare un pò fastidio, magari potevano fare la griglia di areazione più grande!


Ciao
Anche io ho notato la stessa cosa sulla ventola . Gira molto , ma il PC e' quasi "freddo".
Ma succede a tutti ??

drman
12-11-2009, 14:24
Ma qualcuno è riuscito a "resizare" la partizione in cui sta windows? Quella che viene creata dal ripristino per intenderci? No perchè 70gb e passa sono troppi!

nadbol
12-11-2009, 15:24
HO BISOGNO URGENTEMENTE DI TUTTO IL FORUM:

per effettuare l'installazione di WINDOWS 7 ho appreso dal sito ufficiale dell'ASUS che, oltre ad altri file (già scaricati), devo prima scatricare la nuova versione del BIOS, cioè la v.0319. Ma dal sito ufficiale sta cavolo di versionedel BIOS non esiste, c'è la v.0317 che ho già installato...si sono rimbambiti quelli dell'asus o il rimbambito sono io? Dove posso trovarla? Grazie mille a tutti!!!

:mc:

American Juri Terrier
12-11-2009, 19:21
Ciao
Anche io ho notato la stessa cosa sulla ventola . Gira molto , ma il PC e' quasi "freddo".
Ma succede a tutti ??

anche a me si :)

whiteblade88
12-11-2009, 21:54
Per chi e' interessato ai driver GMA500 per Linux , potete leggere questo articolo che riporta "buone notizie"

http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=NzY2Mg


Speriamo facciano in fretta!!
Con karmic stò avendo non pochi problemi e sono molto mortificato

nadbol
12-11-2009, 22:28
per effettuare l'installazione di WINDOWS 7 ho appreso dal sito ufficiale dell'ASUS che, oltre ad altri file (già scaricati), devo prima scatricare la nuova versione del BIOS, cioè la v.0319. Ma dal sito ufficiale sta cavolo di versionedel BIOS non esiste, c'è la v.0317 che ho già installato...si sono rimbambiti quelli dell'asus o il rimbambito sono io? Dove posso trovarla? Grazie mille a tutti!!!

valsa1
12-11-2009, 22:51
per effettuare l'installazione di WINDOWS 7 ho appreso dal sito ufficiale dell'ASUS che, oltre ad altri file (già scaricati), devo prima scatricare la nuova versione del BIOS, cioè la v.0319. Ma dal sito ufficiale sta cavolo di versionedel BIOS non esiste, c'è la v.0317 che ho già installato...si sono rimbambiti quelli dell'asus o il rimbambito sono io? Dove posso trovarla? Grazie mille a tutti!!!

Io ho WIN7 "nativo" . Il bios e' il 317 . quindi vai tranquillo ...

thekazar
12-11-2009, 22:59
avvia asus live e preleva il 0322 ;) (ti consiglio di non aggiornare i driver del mouse sennò perdi lo scrolling..basta fare il downgrade per riaverlo)

American Juri Terrier
12-11-2009, 23:13
MAMMA MIA! ho installato windows 7 con l'hd a 7200rpm, tutto un altro portatile!!!! chissà quando arriveranno i due giga di ram :D

American Juri Terrier
13-11-2009, 12:47
Ragazzi non riesco ad installare su win7 i driver acpi e l'asus hybrid engine, qualcune mi potrebbe cortesemente girare i link per scaricare i due file in questione? su windows 7 ovvio.

American Juri Terrier
13-11-2009, 13:00
Ragazzi non riesco ad installare su win7 i driver acpi e l'asus hybrid engine, qualcune mi potrebbe cortesemente girare i link per scaricare i due file in questione? su windows 7 ovvio.

Dimenticavo, se posso approfittare necisseterei anche dell'utility per i tasti funzione, ad esempio non posso attivare/disattivare il wireless.

Io avevo scaricato i driver ma probabilmente devo aver sbagliato qualcosa, o versione........ :help:

Rafiluccio
13-11-2009, 16:38
:ot: vendo il mio 1101ha ... la ram da 2gb Hynix per l'overclock ... e altri pezzi di ricambio ... penso che il problema sia la scheda madre rotta ... contattatemi in pvt per venderlo a pezzi ... :ot:

scusate off topic

valsa1
13-11-2009, 17:45
avvia asus live e preleva il 0322 ;) (ti consiglio di non aggiornare i driver del mouse sennò perdi lo scrolling..basta fare il downgrade per riaverlo)

Ciao a tutti , da controllo da AsusLive effettivamente mi propone il BIOS 0322.

Personalmente non sono molto propenso ad aggiornare il BIOS se non vi sono motivi validi e il mio EEE direi che va' bene cosi'

Non ho trovato DOC su questo bios . Sapete i miglioramenti introdotti e se vale la pena installarlo ?

American Juri Terrier
13-11-2009, 19:02
:ot: vendo il mio 1101ha ... la ram da 2gb Hynix per l'overclock ... e altri pezzi di ricambio ... penso che il problema sia la scheda madre rotta ... contattatemi in pvt per venderlo a pezzi ... :ot:

scusate off topic

se lo scrivevi stamattina la ram era mia :(

thekazar
13-11-2009, 22:05
ragazzi ma nessuno mi prova un gioco 3d sotto windows 7 e mi dice come va????

marox
13-11-2009, 22:42
ci gira:

gta vice city

morrowind

medal of honor allied alliance

XIII

piu o meno siamo intorno a questa categoria di games

-Frensis-
13-11-2009, 23:37
ci gira:

gta vice city

morrowind

medal of honor allied alliance

XIII

piu o meno siamo intorno a questa categoria di games

hai provato a testare quake live? perchè su win xp non va proprio.

high_speed
14-11-2009, 10:35
io sotto xp ho testato age of empire III ma andava a scatti...penso possa dipendere dai driver che avevo...qualcuno riesce a testarlo o sotto w7 o xp?

grazie

drman
14-11-2009, 14:18
Appena comprato, ho provato la live di mandriva 2010 e girava bene, solo qualche problema in fase di spegnimento.
Ora, dopo l'aggiornamento bios con live update, mandriva parte ma dopo che viene caricata mi dà schermata nera.
Dite che dipende dal bios???

thekazar
14-11-2009, 14:50
ci gira:

gta vice city

morrowind

medal of honor allied alliance

XIII

piu o meno siamo intorno a questa categoria di games

ma con quale configurazione 2gb e hd originale? sotto windows 7 home premium?

drman
14-11-2009, 16:15
Appena comprato, ho provato la live di mandriva 2010 e girava bene, solo qualche problema in fase di spegnimento.
Ora, dopo l'aggiornamento bios con live update, mandriva parte ma dopo che viene caricata mi dà schermata nera.
Dite che dipende dal bios???
Sto scrivendo da mandriva 2010 live...
confermo che con l'ultimo bios 0322 ci sono problemi mentre con il 0317 si avvia.
adesso proverò ad installarla.

lord_bim
14-11-2009, 23:41
Sto scrivendo da mandriva 2010 live...
confermo che con l'ultimo bios 0322 ci sono problemi mentre con il 0317 si avvia.
adesso proverò ad installarla.

ma il nuovo bios è solo per la versione seven?

zhenodgl
15-11-2009, 08:11
:ot: vendo il mio 1101ha ... la ram da 2gb Hynix per l'overclock ... e altri pezzi di ricambio ... penso che il problema sia la scheda madre rotta ... contattatemi in pvt per venderlo a pezzi ... :ot:

scusate off topic
scusa ma non è in garanzia?

American Juri Terrier
15-11-2009, 10:33
Stamattina si è svegliato con:

Manca il driver ACPI Asus. Installare il driver ACPI Asus.

Non ne vengo fuori :fagiano:

high_speed
15-11-2009, 12:17
Sto scrivendo da mandriva 2010 live...
confermo che con l'ultimo bios 0322 ci sono problemi mentre con il 0317 si avvia.
adesso proverò ad installarla.

Ma questo aggiornamento lo rileva solo l'update di asus? sul sito asustek non c'è.

subwooferman
15-11-2009, 12:36
ho comprato anch'io il 1101ha... Il blk021m, con win7 e 2gb di ram... gran bel netbook direi :cool: ...
Solo una cosa, in modalità high performance, quindi con cpu a 1330Mhz, nella valutazione delle prestazioni ottengo:
cpu 1.9
ram 4.2
aero 2.9
3D e giochi 2.2
hard disk 5.8

ho l'ultimo bios 0322, gli ultimi driver installati da asusupdate, sia hotkey che vga (8.14.10.2011), ho tolto norton e messo avira, eliminato un po' di schifezze inutili...
Per viaggiare va anche abbastanza bene, l'aero è accettabile anche se non sempre fluidissima, age of mythology è lentuccio con pochi omini, non voglio sapere come sarà quando ci saranno eserciti e costruzioni. . .

ma come avete fatto a ottenere prestazioni VGA così alte? (tipo 4.9 di aero, 3.5 di giochi??):confused:

per high speed, il bios 0322 non l'ho visto nemmeno io sul sito ufficiale.... solo su asus update...

phoenix974
15-11-2009, 14:04
Ma questo aggiornamento lo rileva solo l'update di asus? sul sito asustek non c'è.

Sembra proprio di si.... a chi lo ha provato, avete notato differenze? o ottimizzazioni, ad es: su durata batteria o cpu? :mbe:

grazie

phoenix974
15-11-2009, 14:13
ftp://swetun.se/ASUS/EeePC/1101HA/

ftp://swetun.se/ASUS/EeePC/1101HA/1101HA-ASUS-0322.zip

:confused:

valsa1
15-11-2009, 15:20
ma come avete fatto a ottenere prestazioni VGA così alte? (tipo 4.9 di aero, 3.5 di giochi??):confused:


I driver di Windows Update e non quelli ASUS . Anche se la versione sembra la stessa con OC al 30% danno quei risultati :confused:

thekazar
15-11-2009, 16:20
un utente su un altro forum dice che con il nuovo bios anche le crucial sono state abilitate all'overclocking...bisogna testare nuove RAM

cynaro
15-11-2009, 22:35
ragazzi ho bisogno di una mano da parte vostra:

il mio 1101ha ha 3 mesi di vita, poco fa dopo pochi secondi dall'avvio di xp mi da lo schermo blu, e subito dopo la schermata di scelta tra modalità provvisoria, avvio normale di windows e le altre opzioni solite. non mi da il tempo materiale di leggere che c'è scritto nella schermata blu, dura un secondo contato, riesco solo a entrare nel bios e anche se selezione modalità provvisoria mi ridà la schermata blu e subito dopo la schermata di selezione modalità. ho installato l'ultima versione del bios un paio di giorni fa scaricata dal live.
posso risolvere da me?
devo contattare direttamente l'assistenza?
chi può darmi una mano?

grazie da adesso

thekazar
15-11-2009, 22:47
ragazzi ho bisogno di una mano da parte vostra:

il mio 1101ha ha 3 mesi di vita, poco fa dopo pochi secondi dall'avvio di xp mi da lo schermo blu, e subito dopo la schermata di scelta tra modalità provvisoria, avvio normale di windows e le altre opzioni solite. non mi da il tempo materiale di leggere che c'è scritto nella schermata blu, dura un secondo contato, riesco solo a entrare nel bios e anche se selezione modalità provvisoria mi ridà la schermata blu e subito dopo la schermata di selezione modalità. ho installato l'ultima versione del bios un paio di giorni fa scaricata dal live.
posso risolvere da me?
devo contattare direttamente l'assistenza?
chi può darmi una mano?

grazie da adessocontatta l'assistenza te lo consiglio perchè il pc è nuovo..oppure recovery di windows con un pennino

subwooferman
15-11-2009, 22:51
1) i driver vga ho provato a installarli più volte, sia da windows update che da asus update, nulla da fare... sempre punteggi bassi...:mad:

2) ho installato everest ultimate, premesso che lo scomparto della memoria devo ancora aprirlo, mi dice che il modulo di ram che ho è un Micron16htf25664hy-667g1 667mhz, da 2gb...

3)curiosità sempre everest ultimate mi fa vedere che il moltiplicatore della cpu varia: o 6x (a riposo...?) o 10x (sotto sforzo...?)...adesso ho il netbook a fianco in modalità risparmio energetico, con fsb a 100mhz... la cpu passa da 600mhz a 1000mhz... è una forma di risparmio energetico intelligente :D ?

cynaro
16-11-2009, 00:12
contatta l'assistenza te lo consiglio perchè il pc è nuovo..oppure recovery di windows con un pennino

grazie per la risposta.
come faccio il recovery di windows dalla pendrive? c'è rischio di perdita di dati? perchè dalla partizione di ripristino e dal dvd di ripristino fornito con lo scatolo i dati si perdono tutti

McDaniels
16-11-2009, 07:55
ragazzi ho bisogno di una mano da parte vostra:

il mio 1101ha ha 3 mesi di vita, poco fa dopo pochi secondi dall'avvio di xp mi da lo schermo blu, e subito dopo la schermata di scelta tra modalità provvisoria, avvio normale di windows e le altre opzioni solite. non mi da il tempo materiale di leggere che c'è scritto nella schermata blu, dura un secondo contato, riesco solo a entrare nel bios e anche se selezione modalità provvisoria mi ridà la schermata blu e subito dopo la schermata di selezione modalità. ho installato l'ultima versione del bios un paio di giorni fa scaricata dal live.
posso risolvere da me?
devo contattare direttamente l'assistenza?
chi può darmi una mano?

grazie da adesso

Per esperienza direi che Windows dà la schermata blu all'avvio in due casi:

- Quando si guasta l'hard disk;
- Quando si guasta la RAM.

Ti direi di provare a sostituire la RAM, se ne hai la possibilità, e provare se funziona.

Altrimenti prova a ripristinare tramite F9 (o F8 non ricordo).

Purtroppo i dati li perderai, ma anche se lo mandi in assistenza i dati li perderesti comunque.

Facci sapere.

zhenodgl
16-11-2009, 08:43
grazie per la risposta.
come faccio il recovery di windows dalla pendrive? c'è rischio di perdita di dati? perchè dalla partizione di ripristino e dal dvd di ripristino fornito con lo scatolo i dati si perdono tutti

per il ripristino da pen drive guarda il mio messaggio al #1386. I dati li perdi perchè ripartiziona e formatta l'hd.
Per recuperarli dovresti poi fare una scansione con easy recovery...oppure più semplice fai una live di ubuntu per esempio da usb e recuperi i dati....

Bravonera2
16-11-2009, 10:06
Per esperienza direi che Windows dà la schermata blu all'avvio in due casi:

- Quando si guasta l'hard disk;
- Quando si guasta la RAM.

Ti direi di provare a sostituire la RAM, se ne hai la possibilità, e provare se funziona.

Altrimenti prova a ripristinare tramite F9 (o F8 non ricordo).

Purtroppo i dati li perderai, ma anche se lo mandi in assistenza i dati li perderesti comunque.

Facci sapere.

Può essere anche se non regge quel livello di overclock... Io gli consiglierei anche di ridurre l'overclock e riprovare...:)

high_speed
16-11-2009, 17:45
Ciao a tutti
oggi ho eseguito l'aggiornamento del bios 0322 e magicamente la voce dell'oc da bios è apparsa con le mie ram kingston da 2gb e di default era impostata su 30%.
Provando a modificarla 30% 20% 10% da xp sotto tasto destro su risorse del computer la frequenza non cambia come mai?
Devo usare suphibridengine per poter oc?? non basta il bios??

thekazar
16-11-2009, 17:53
Ciao a tutti
oggi ho eseguito l'aggiornamento del bios 0322 e magicamente la voce dell'oc da bios è apparsa con le mie ram kingston da 2gb e di default era impostata su 30%.
Provando a modificarla 30% 20% 10% da xp sotto tasto destro su risorse del computer la frequenza non cambia come mai?
Devo usare suphibridengine per poter oc?? non basta il bios??

se ci dici il nome della ram da 2gb kingstone che funzionano con she (overclocking) vado a comprarle

lord_bim
16-11-2009, 18:03
Ciao a tutti
oggi ho eseguito l'aggiornamento del bios 0322 e magicamente la voce dell'oc da bios è apparsa con le mie ram kingston da 2gb e di default era impostata su 30%.
Provando a modificarla 30% 20% 10% da xp sotto tasto destro su risorse del computer la frequenza non cambia come mai?
Devo usare suphibridengine per poter oc?? non basta il bios??

per vedere la frequenza corretta devi scarica cpuz.

netjasper
16-11-2009, 18:10
Ciao a tutti
oggi ho eseguito l'aggiornamento del bios 0322 e magicamente la voce dell'oc da bios è apparsa con le mie ram kingston da 2gb e di default era impostata su 30%.
Provando a modificarla 30% 20% 10% da xp sotto tasto destro su risorse del computer la frequenza non cambia come mai?
Devo usare suphibridengine per poter oc?? non basta il bios??

Per poter usufruire dell'oc devi necessariamente utilizzare SHE, da Bios imposti solamente la percentuale massima di oc che poi SHE utilizzerà, ma da Win solo SHE gestisce l'oc. Spero di esserti stato utile. Ciao

high_speed
16-11-2009, 18:12
Nulla ho riavviato ora e la voce è sparita....ma che cavolo...mi ero quasi illuso cmq le mie ram sono kvr667d2s5/2g

marox
16-11-2009, 18:57
RAGAZZI CE UNA GUIDA PER SUPPORTARE L'OVERCLOCK SU TUTTI I TIPI DI RAM !

http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=79082

buona fortuna ;)

alib
16-11-2009, 21:24
RAGAZZI CE UNA GUIDA PER SUPPORTARE L'OVERCLOCK SU TUTTI I TIPI DI RAM !

http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?id=79082

buona fortuna ;)

magari qualcuno che ha delle Ram non Hynix dovrebbe provare e poi nel caso fare una traduzuione
;)