View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Asus EeePC 1101HA Seashell
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
Ma quando il netbook va in Standby (ad esempio chiudendo il netbook), quanta batteria consuma (resta accesa lampeggiante la spia power)?
Ed inoltre, come si toglie quell'icona del bluetooth dal desktop?
anymousys
20-09-2009, 14:52
Per togliere l'icona Bluetooth basta che fai tasto dx sull'icona, cerchi nelle opzioni "visualizza l'icona nella barra delle applicazioni" (o simile) e togli il segno di spunta.
Per quanto concerne l'autonomia in stand-by non saprei, io ti consiglio di usare l'ibernazione.
Intendevo l'icona sul desktop, non quella in tray :)
anymousys
20-09-2009, 21:17
E' strano che tu non riesca ad eliminarla, tra l'altro a me non c'è.
Ho questa maledetta icona "risore di rete bluetooth" sul desktop e non riesco a toglierla in nessun modo...
anymousys
20-09-2009, 21:36
Prova a fare tasto dx sul desktop e cerca l'opzione "cambia icone sul desktop".
Vedi se da li è deselezionabile.
nabuport
21-09-2009, 12:46
Ok ragazzi ordinato questo portatile in colorazione balck da affiancare al mio xps1330.
Precedentemente avevo ordinato il 1008ha ma poi avendo avuto modo di vedere il 10 pollici e il 11.6 pollici dal vivo mi sono deciso per quest'ultimo.
Infatti ad una prima occhiata il 10 pollici mi sembra troppo piccolo per lavorare con documenti office e visionare file pdf. Il 1101ha mi sembra il giusto compromesso per una buona portabilità e avere una buona base di lavoro con word/excel ,chattare, navigare in internet, visionare slide.
Mercoledì lo ritiro poi vi faccio sapere....un saluto a tutti :)
Ma ragazzi,
in XP Home preinstallato da Asus, già esiste l'account administrator... è nascosto e da nessuna parte è scritta la password...
Come faccio a loggarmi con esso?
M.
P.S. Quale è l'email per scrivere ad AsusItalia per questo problema?
Ok, ho ufficialmente incasinato il pc facendo di testa mia...
Mi dite come faccio per reinstallare tutto?
Attacco un lettore dvd via usb, metto il cd di ripristino, attivo l'usb da bios come partente e seguo la procedura?
E' corretto?
Reinstallare tutto tramite CD o tramite partizione nascosta, è uguale?
nabuport
23-09-2009, 21:49
arrivato il netbook
mamma che schifezza xp con tutti quei programmi dati da asus....adesso seven a manetta e SPERO che sia una scheggia...confermate?:D
anymousys
23-09-2009, 22:14
Messaggio importante:
la memoria in oggetto consente di abilitare l'overclock solo col bios 0313 (fino ad oggi).
A qualcuno funziona anche con le prime versioni, a me no.
Ricordo che per chi volesse installare il Seven consiglio il bios 0208 che consente di far funzionare i driver acpi ad oggi disponibili e le utility Super Hybrid Engine + Asus Istant Key (le versioni per Xp).
Non essendoci ancora driver e programmi ufficiali per Seven, le uniche soluzioni attualmente sono:
1) Xp :old: con overclock e memoria da 2Gb citata nel titolo di questo messaggio
2) Seven con overclock, ma con la memoria di 1Gb fornita in dotazione :mc:
3) Seven con memoria da 2Gb (consigliato il modello su citato in attesa di software aggiornato), ma senza overclock :muro:
nabuport
23-09-2009, 22:48
si ma nessuno qua mi dice se con seven va veloce o no :D
ripeto.....come uscito dalla fabbrica è proprio na chiavità in fatto di velocità(e ci credo all'avvio fa partire 3000 programmi inutili...grazie asus!).........adesso sto installando seven e poi vi dico ;)
nabuport
23-09-2009, 23:47
ok un attimino meglio......non perfetto come il mio dell ma meglio ;)
anymousys
24-09-2009, 00:14
ok un attimino meglio......non perfetto come il mio dell ma meglio ;)
A parte la scarsa fluidità di Aero, la reattività generale e l'usabilità sono buone.
Considera che ci ho installato l'impossibile (parlo di programmi moooolto pesanti) ed comunque molto rapido a spegnersi/avviarsi.
nabuport
24-09-2009, 00:26
no raga spiegatemi una cosa...ma le tanto citate 8 ore con la batteria dove sono finite?....a me con windows sette,schermo a un pò più di metà,wifi attivo e overclock 25% mi da 1h con 50% di carica:eek: ......ma è tutto merito del super hybrid engine quella durata esagerata?
nabuport
24-09-2009, 02:05
Messaggio importante:
Ricordo che per chi volesse installare il Seven consiglio il bios 0208 che consente di far funzionare i driver acpi ad oggi disponibili e le utility Super Hybrid Engine + Asus Istant Key (le versioni per Xp).
azz ho problemi ad installare seguenti driver per seven.....ci sono decine di file per ogni driver :P
parlando d'altro i video su youtube in hd vanno belli a scatti.
IMP: con seven la situazione generale non è molto buona in termini di velocità generale del SO.....spero che con l'uscita definita di seven e/o driver più maturi si migliori qualcosa.
netjasper
24-09-2009, 08:02
azz ho problemi ad installare seguenti driver per seven.....ci sono decine di file per ogni driver :P
parlando d'altro i video su youtube in hd vanno belli a scatti.
IMP: con seven la situazione generale non è molto buona in termini di velocità generale del SO.....spero che con l'uscita definita di seven e/o driver più maturi si migliori qualcosa.
Ciao, io seven sul 1101 HA lo uso da più di un mese, la versione Ultimate tra l'altro (cioè la più pesante). Per avere buone prestazioni, devi disabilitare aero e installare 2GB di RAM, se crei queste condizioni, vedrai che il pc ti ricambia con prestazioni che sono superiori a quelle di XP. Per i video, devi cercare ed installare dei codec ottimizzati e vedrai che gli scatti scompaiono. Per la grafica devi andare sul sito di Intel e cercare i driver ottimizzati per il chipset del 1101HA con supporto per vista, e vedrai che una volta installati avrai un netto miglioramento della fluidità generale del S.O. Ripeto però che con aero attivo le finestre in apertura/chiusura scattano, ma con aero disabilitato tutto fluido e velocità generale del S.O. più che accettabile per l'hardware "risparmioso" del 1101HA.
nabuport
24-09-2009, 16:45
Ciao, io seven sul 1101 HA lo uso da più di un mese, la versione Ultimate tra l'altro (cioè la più pesante). Per avere buone prestazioni, devi disabilitare aero e installare 2GB di RAM, se crei queste condizioni, vedrai che il pc ti ricambia con prestazioni che sono superiori a quelle di XP. Per i video, devi cercare ed installare dei codec ottimizzati e vedrai che gli scatti scompaiono. Per la grafica devi andare sul sito di Intel e cercare i driver ottimizzati per il chipset del 1101HA con supporto per vista, e vedrai che una volta installati avrai un netto miglioramento della fluidità generale del S.O. Ripeto però che con aero attivo le finestre in apertura/chiusura scattano, ma con aero disabilitato tutto fluido e velocità generale del S.O. più che accettabile per l'hardware "risparmioso" del 1101HA.
ok togliendo la moadlità aero di seven va un pochino meglio...cmq ho porvato ad installare come k-lite codec pack...ma nn mi cambia na fungiazza..hai suggerimenti per codec specifici?...cmq adesso ho 1 gb di ram ;)
netjasper
24-09-2009, 18:56
ok togliendo la moadlità aero di seven va un pochino meglio...cmq ho porvato ad installare come k-lite codec pack...ma nn mi cambia na fungiazza..hai suggerimenti per codec specifici?...cmq adesso ho 1 gb di ram ;)
2GB di RAM sono fondamentali tanto per Vista quanto per Seven... Prova con PowerDVD, i codec Cyberlink sono ottimi per l'HD, e soprattutto non dimenticarti i driver video di Intel per Vista ottimizzati per il chipset del 1101HA sono fondamentali per dare un pò di brio ad un hardware che ripeto è fondalmentalmente pensato per l'autonomia e non per le prestazioni... Per il video HD in streaming, verifica anche che la connessione soprattutto se Wifi sia all'altezza della situazione.
nabuport
24-09-2009, 20:03
2GB di RAM sono fondamentali tanto per Vista quanto per Seven... Prova con PowerDVD, i codec Cyberlink sono ottimi per l'HD, e soprattutto non dimenticarti i driver video di Intel per Vista ottimizzati per il chipset del 1101HA sono fondamentali per dare un pò di brio ad un hardware che ripeto è fondalmentalmente pensato per l'autonomia e non per le prestazioni... Per il video HD in streaming, verifica anche che la connessione soprattutto se Wifi sia all'altezza della situazione.
Sempre gentilissimo ;)
Cmq parlando dei driver della scheda video a me li ha riconosciuti immediatamente Seven dopo l'update. Infatti facendo tasto dx->graphics propierties mi esce la finestrella delle proprietà marchiata Intel della Graphics Media Accelerator 500 e non generica scheda vga.
netjasper
25-09-2009, 07:47
Sempre gentilissimo ;)
Cmq parlando dei driver della scheda video a me li ha riconosciuti immediatamente Seven dopo l'update. Infatti facendo tasto dx->graphics propierties mi esce la finestrella delle proprietà marchiata Intel della Graphics Media Accelerator 500 e non generica scheda vga.
E' vero seven ti installa un driver video che riconosce come intel la sezione grafica, ma è una versione precedente a quella attualmente disponibile, ed è meno ottimizzato. Ciao
anymousys
25-09-2009, 09:15
E' vero seven ti installa un driver video che riconosce come intel la sezione grafica, ma è una versione precedente a quella attualmente disponibile, ed è meno ottimizzato. Ciao
Ad onor del vero mi è sembrato che i driver scaricati da Windows Update fossero più recenti di quelli presi dal sito Intel.
Probabilmente avrò sbagliato a cercare sul sito, però sto sito Intel è proprio un guazzabuglio, io ci metto sempre una vita per trovare quello che cerco :muro:
Saresti così gentile da postare il link dei driver aggiornati?
FrancoPe
25-09-2009, 12:01
ragazzi, ciao
sarei seriamente intenzionato ad acquistare questo netbook, l'ho visto carino etc. ma ho il dubbio tra lui e il fratellino 1005ha-h quale
dei 2 è più performante/reattivo? meglio l'atom n280 oppure lo z520? non che ci debba fare chissà che, Internet, posta elettronica,
qualche foto/video se capita :mc:
ovviamente il consiglio per quanto possibile lo vorrei imparziale.. se si, per uno o per l'altro magari con le motivazioni... ;)
ragazzi, ciao
sarei seriamente intenzionato ad acquistare questo netbook, l'ho visto carino etc. ma ho il dubbio tra lui e il fratellino 1005ha-h quale
dei 2 è più performante/reattivo? meglio l'atom n280 oppure lo z520? non che ci debba fare chissà che, Internet, posta elettronica,
qualche foto/video se capita :mc:
ovviamente il consiglio per quanto possibile lo vorrei imparziale.. se si, per uno o per l'altro magari con le motivazioni... ;)
http://www.youtube.com/watch?v=jkTBy_Ezl3M
FrancoPe
25-09-2009, 13:25
http://www.youtube.com/watch?v=jkTBy_Ezl3M
gentile, grazie l'ho vista..
ma è una recensione che non aggiunge nulla alle informazioni già in mio possesso o di qualunque altra persona un pò informata..
sentire poi che l' 1005HA rispetto all'1101 è avvantaggiato per l'uso in valigia
vabbè... sfido chiunque a sentire la differenza (11gr. e 1.6cm in più di lunghezza)
nabuport
25-09-2009, 13:48
Io dal sito di intel non trovo driver per windows 7
Dal sito intel trovo i driver per Vista, dici che posso installarmi i driver per Vista 32 bit ultimate avendo seven ultimate ?
1) si con la pro puoi crittografare il file system
2) due monitor vanno anche con la home non ero sicuro ed ho appena provato funziona in tutti i modi (solo lcd interno, solo lcd esterno, entrambi stesso desktop, entrambi desktop esteso)
3) si è così!
la mia opinione:
1) non crittograferei in ogni caso, perchè il carico di lavoro andrebbe sulla già scarsa CPU e poi non per il motivo dell'internet banking perchè le connessioni con le banche sono sicure intrinsicamente per il sistema che usano delle password (chiavette, codici gratta e vinci, griglie tipo battaglia navale e sistemi similari), per cui anche usando il proprio account (ipoteticamente) da un internet point dato che le password e soprattutto quella dispositiva cambiano di volta in volta l'eventuale hacker che catturasse le tue attuali password se ne farebbe veramente poco.
Crittografare i dati ha senso su un server che contiene dati sensibili, no su un portatile. Se nel portatile però conservi dati sensibili allora hai ragione di fare l'upgrade a pro.
3) la condivisione avanzata ti permetterebbe di abilitare l'accesso solo agli utenti autorizzati, e questo è un bene ma se hai una lan fatta bene non credo che qualcuno da fuori possa entrare nella cartella condivisa. Inoltre potresti disattivare e attivare la condivisione di volta in volta solo quando serve. In ogni caso con la home puoi accedere a cartelle su altri computer condivise con windows XP pro.
Non so se ti ho convinto, ma secondo me la prima protezione del computer è il modo in cui viene usato.
Perchè non usare linux allora? puoi condividere i file con SMB...
al momento ci sono problemi con questo portatile ma in un prossimo futuro, usciranno distribuzioni totalmente compatibili.
Ciao
Andrea
Andrea, ho letto solo ora la tua spiegazione sui miei dubbi... avevo proprio saltato la pagina :(
Ti ringrazio, comunque sappi che mi hai convinto a tenere la versione Home :)
Per chi ancora ha XP Home installato, sono usciti (il 21 settembre) i driver Synoptic del Touchpad anche per XP32 (anche se quelli di Vista andavano bene lo stesso).
Questo l'indirizzo.
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/nb/Drivers/Touchpad/Touchpad_Synaptics_XP32_1326.zip
M.
Un aiutino mi serve:
ho reinstallato oggi XP HOME (facendo il ripristino), ma quando vado a fare l'update di Asus, sta fermo 15 minuti... finito il DL (anche se non si vede in barra) mi appare il messaggio "UNZIP FAILED" e non mi installa l'aggiornamento.
Da cosa può dipendere? La versione resta sempre la 1.11 :(
M.
ciao a tutti chiedo parere a voi possessori del 1101HA su alcuni aspetti del net che mi fanno venire non pochi dubbi: in primis, come il suo diretto concorrente acer 751H, l'atom Z520 (che a quanto ho visto si comporta bene in overclock) ha dei grossi limiti riguardo al chipset a cui è abbinato: perchè hanno messo la GMA500?? già la GMA950 non è una scheggia ma questa dai bench va ancora meno della metà della 950... voi come vi trovate? questi net da 11" mi convincevano per la risoluzione più elevata rispetto ai 10" ma se poi non riesco a vedere i video su youtube... tra l'altro, è fattibile metterci seven?? ci lavoro già da quasi un mese e mi ci trovo veramente bene... grazie mille per le risposte!
nabuport
25-09-2009, 21:12
ciao a tutti chiedo parere a voi possessori del 1101HA su alcuni aspetti del net che mi fanno venire non pochi dubbi: in primis, come il suo diretto concorrente acer 751H, l'atom Z520 (che a quanto ho visto si comporta bene in overclock) ha dei grossi limiti riguardo al chipset a cui è abbinato: perchè hanno messo la GMA500?? già la GMA950 non è una scheggia ma questa dai bench va ancora meno della metà della 950... voi come vi trovate? questi net da 11" mi convincevano per la risoluzione più elevata rispetto ai 10" ma se poi non riesco a vedere i video su youtube... tra l'altro, è fattibile metterci seven?? ci lavoro già da quasi un mese e mi ci trovo veramente bene... grazie mille per le risposte!
Io ho sopra seven e mi trovo discretamente bene. L'unico neo fino ad adesso è yuotube in HD che va a scatti. Per il resto con un paio di accorgimenti va tutto più o meno bene ;)
Se vuoi un netbook per internet e per averlo sempre con te con una battera che dura realmente 8 ore ma non ha una cpu mostruosa questo netbook fa per te. Io lo ho lasciato con XP di serie e ne sono soddisfatto, ho messo 2gb (leggi il thread per saperne di più). Il punto che ho già espresso è che chi rimane deluso dai netbook in generale e di questo in particolare non ha bene chiare le idee al momento dell'acquisto. Io l'ho preso per la batteria, lo schermo e l'estetica, della CPU non me ne frega niente perchè è più che sufficiente per quello che mi serve. Ma se avessi voluto un PC potente allo stesso prezzo prendevo un 16" con un dualcore e 4gb di ram.
nabuport
26-09-2009, 10:01
Ma se avessi voluto un PC potente allo stesso prezzo prendevo un 16" con un dualcore e 4gb di ram.
e dai con c.ca 350 euro un notebook è un pò esagerato :D
Ho fatto ora una prova su youtube e in hd a schermo intero si vede abbastanza fluido con overclock del 30%, senza overclock scatta molto.................La scheda video per me e l'unica pecca reale di qusto nerbook anche se credo che driver ottimizzati possano migliorare molto le cose......................
Rafiluccio
26-09-2009, 10:56
... questo è un vero netbook ... uscirà a fine ottobre ... hanno migliorato il 1101ha ...
http://www.eeepc.it/si-avvicina-leeepc-1201n-con-ion/
asus eeepc 1201 ...
Rafiluccio
26-09-2009, 10:57
Ho fatto ora una prova su youtube e in hd a schermo intero si vede abbastanza fluido con overclock del 30%, senza overclock scatta molto.................La scheda video per me e l'unica pecca reale di qusto nerbook anche se credo che driver ottimizzati possano migliorare molto le cose......................
aspettiamo i driver ... soprattutto per il win 7 ...
nabuport
26-09-2009, 11:50
aspettiamo i driver ... soprattutto per il win 7 ...
sperem ;)
... questo è un vero netbook ... uscirà a fine ottobre ... hanno migliorato il 1101ha ...
http://www.eeepc.it/si-avvicina-leeepc-1201n-con-ion/
asus eeepc 1201 ...
Si ma quanto costerà? :rolleyes:
nabuport
26-09-2009, 13:30
Si ma quanto costerà? :rolleyes:
per me 499
Rafiluccio
26-09-2009, 13:49
io mi tengo questo ... ma per un nuovo acquisto ... meglio il 1201 sicuramente ... ;)
100 € in piu non li varrebbe sicuramente.............ameno che non abbia una scheda video decente, per il resto ha solo hd piu grande, il processore n270 a parita di frequenza con il z520 ha le stesse prestazioni con consumi piu elevati.........Unica cosa interessante e windows 7 .................non e pero detto che il 1101 HA con 2 GB di mem non sia in grado di farlo girare a dovere.................vedremo :)
100 € in piu non li varrebbe sicuramente.............ameno che non abbia una scheda video decente, per il resto ha solo hd piu grande, il processore n270 a parita di frequenza con il z520 ha le stesse prestazioni con consumi piu elevati.........Unica cosa interessante e windows 7 .................non e pero detto che il 1101 HA con 2 GB di mem non sia in grado di farlo girare a dovere.................vedremo :)
Ma qui non c'è qualcuno che lo fa girare egregiamente windows 7 sul 1101?
nabuport
26-09-2009, 18:47
Ma qui non c'è qualcuno che lo fa girare egregiamente windows 7 sul 1101?
a me nn sembra che vada male seven sul 1101...sicuramente meglio di quella pietra di xp fornito da asus ;)
a me nn sembra che vada male seven sul 1101...sicuramente meglio di quella pietra di xp fornito da asus ;)
Io ho Xp preinstallato, ho solo tolto i programmi inutili messi da Asus (3-4, non tantissimi), 1 GB di Ram, Overlcock al 5% (meno non si può impostare)...
Appesantito con Avira e SpeedFan in tray...
Sempre in PowerSafe...
E tutto tranne che una pietra... Windows lo utilizzo benissimo... magari ogni tanto si ferma 1-2 secondi per aprire una finestra (raramente), ma non va male, anzi...
Rafiluccio
26-09-2009, 19:11
la scheda video è una nvidia geforce 9400M ... ottima ... !;)
Rafiluccio
26-09-2009, 19:20
Io ho Xp preinstallato, ho solo tolto i programmi inutili messi da Asus (3-4, non tantissimi), 1 GB di Ram, Overlcock al 5% (meno non si può impostare)...
Appesantito con Avira e SpeedFan in tray...
Sempre in PowerSafe...
E tutto tranne che una pietra... Windows lo utilizzo benissimo... magari ogni tanto si ferma 1-2 secondi per aprire una finestra (raramente), ma non va male, anzi...
... uso kaspersky internet security 2010 .. acnora più pesante ... ho impostato da bios 25% ma non lo suo mai perchè da win imposto powersafe ... quando serve imposto super performance ... ma il tutto è migliorato da quando ho formattato e installa un windows xp home pulito ...usando sempre il seriale originale (copiato da sotto il netbook) e solo i programmi necessari ...
P.S.
in modalità powersafe e con windows 7 , come si comporta il netbook ? troppo lento ?
Ade_The_Assassi
27-09-2009, 00:08
ragazzi ho appena installato gli ultirmi driver per la gma500 su seven (disponibili come facoltativi su windows update) e mi hanno risolto il problema dei video di megaupload a scatti, ma adesso ho notato che i colori sono troppo "slavati" qualcuno ha avuto lo stesso problema?
nabuport
27-09-2009, 10:03
ragazzi ho appena installato gli ultirmi driver per la gma500 su seven (disponibili come facoltativi su windows update) e mi hanno risolto il problema dei video di megaupload a scatti, ma adesso ho notato che i colori sono troppo "slavati" qualcuno ha avuto lo stesso problema?
anche a me i colori sembrano slavati...:(
Oggi finalmente ho testato come funziona il SHE e l'overclock.
Questi i risultati, testati con CPU-Z.
Overclock a 5% da bios.
SHE su SuperPerformance: 840mhz - 1400mhz
SHE su HighPerformance: 800mhz - 1300mhz
SHE su PowerSaving: 600mhz - 1000mhz
Overclock a 30% da bios.
SHE su SuperPerformance: 1000mhz - 1740mhz
In pratica, l'overclock da bios modifica unicamente la frequenza della SuperPerformance, le altre due modalità non sono influenzate dall'overclock.
Quindi il settaggio migliore è impostare la frequenza di overclock al 30% e settare SHE da Windows su PowerSaving o su AutoMode (in batteria va in PowerSaving, a corrente va in HighPerformance).
Quando invece c'è bisogno di potenza, cambiarla su SuperPerformance.
M.
P.S. Alla faccia di chi ancora osanna l'N280... Questo processore gli dà una pista e scalda meno, altro che processore di Serie B.
nabuport
27-09-2009, 11:22
Oggi finalmente ho testato come funziona il SHE e l'overclock.
Questi i risultati, testati con CPU-Z.
Overclock a 5% da bios.
SHE su SuperPerformance: 840mhz - 1400mhz
Overclock a 30% da bios.
SHE su SuperPerformance: 1000mhz - 1740mhz
In pratica, l'overclock da bios modifica unicamente la frequenza della SuperPerformance, le altre due modalità non sono influenzate dall'overclock.
Quindi il settaggio migliore è impostare la frequenza di overclock al 30% e settare SHE da Windows su PowerSaving o su AutoMode (in batteria va in PowerSaving, a corrente va in HighPerformance).
Quando invece c'è bisogno di potenza, cambiarla su SuperPerformance.
M.
P.S. Alla faccia di chi ancora osanna l'N280... Questo processore gli dà una pista e scalda meno, altro che processore di Serie B.
Mi dici dove vai a modificare le opzioni di superperformance/high performance/powersaving ?.....io con windows 7 metto prestazioni avanzate pigiando con il tasto destro sull'icona della batteria in basso a destra (installato italian pack...sempre meglio sto seven !)
MA facendo così e misurando le prestazioni della cpu mi da sempre 1331 Mgz
Altra cosa...ma driver di intel aggiornati per la scheda video...quali cavolo sono :D...sul sito intel ci sono solo i driver per vista(e se van bene quali? avendo io seven ultimate->vista ultimate?)...io ho i driver specifici per la scheda video ma sono quelli installati con l'update di windows.
Lo fa il programma SuperHybridEngine preinstallato su Windows XP.
FN + Barra spaziatrice.
Provato overclock 30% e hortos per 1 ora...........tutto perfetto.........credo che lo z520 salga molto di piu dei 1740 mhz, conoscete qualche programma per salire ancora????? :) .............comunque scalda veramente poco, confrontato con il netbook packard bell con n270 :)
nabuport
27-09-2009, 12:01
Lo fa il programma SuperHybridEngine preinstallato su Windows XP.
FN + Barra spaziatrice.
olè allora devo aspettare i driver specifici per seven....a meno che quelli di xp vadano bene ....qualcuno conferma ?
A voi funziona live update? a me dice che ho 1 aggiornasmento da 19 mb circa, dopo mezzora mi da l'errore UNZIP FAILED.................qualche consiglio?
Stesso problema da 3 giorni con il live update...
Rafiluccio
27-09-2009, 15:20
Provato overclock 30% e hortos per 1 ora...........tutto perfetto.........credo che lo z520 salga molto di piu dei 1740 mhz, conoscete qualche programma per salire ancora????? :) .............comunque scalda veramente poco, confrontato con il netbook packard bell con n270 :)
ho già provato con alcuni programmi un pò di tempo fa , SENZA RIUSCIRCI ... setfsb , vedi il tread dell'acer 751H , monta lo stesso nostro processore , e a loro il programma setfsb funziona ...
Io penso che un 30% senza che il pc scaldi e senza sistemi di raffreddamento aggiuntivi, stabile a 100%, sia già un ottimo risultato...
L'Acer 751 con setfsb non arriva a più di 1540... 200mhz in meno del nostro...
Io penso che un 30% senza che il pc scaldi e senza sistemi di raffreddamento aggiuntivi, stabile a 100%, sia già un ottimo risultato...
L'Acer 751 con setfsb non arriva a più di 1540... 200mhz in meno del nostro...
Concordo con te ................era solo pure curiosita visto che arriva a 1740 mhz con Vcore di default, per questo asus e andata tranquilla con l'overclock, credo che la versione Z siano cpu che viaggiano tranquillamente a 2000mhz e oltre :)
L'Acer 751 probabilmente non sale per colpa di mem o altro, non per lo Z520........................byeeeeee
nabuport
27-09-2009, 20:51
ma per chi ha windows 7 si può installare l'utility dell'asus per sfruttare l'overclock della cpu ?:(
netjasper
27-09-2009, 22:14
ma per chi ha windows 7 si può installare l'utility dell'asus per sfruttare l'overclock della cpu ?:(
Ciao, per poter utilizzare SHE in Windows 7, devi installare anche i driver ATK o ACPI che dir si voglia di Asus ma questo è possibile solamente con versioni del Bios non superiori allo 0.2.0.8, che però se hai 2 GB di Ram ti inibisce la possibilità di overclock da Bios...
Salvio66
27-09-2009, 22:50
Ciao, per poter utilizzare SHE in Windows 7, devi installare anche i driver ATK o ACPI che dir si voglia di Asus ma questo è possibile solamente con versioni del Bios non superiori allo 0.2.0.8, che però se hai 2 GB di Ram ti inibisce la possibilità di overclock da Bios...
insomma ... come cadi cadi.. sei sempre col sedere per terra :rolleyes:
nabuport
27-09-2009, 23:27
ciao!...ascolta io come vers. del bios ho proprio la 0.2.0.8 e non riesco ad installare i driver ACPI...sia usando quelli dal sito italiano che quelli dal dvd datomi in dotazione alla fine dell'installazione mi dice: "file ACPI.exe non trovato":muro:
netjasper
28-09-2009, 10:14
ciao!...ascolta io come vers. del bios ho proprio la 0.2.0.8 e non riesco ad installare i driver ACPI...sia usando quelli dal sito italiano che quelli dal dvd datomi in dotazione alla fine dell'installazione mi dice: "file ACPI.exe non trovato":muro:
Ciao, io ho utilizzato quelli per XP contenuti nel DVD allegato al PC, che poi sono gli stessi scaricabili dal sito di ASUS, e non ho avuto nessun problema di installazione. Ricordati però di eseguire l'installazione in modalità compatibile XP SP3 e di disabilitare il controllo utente durante l'installazione. Per sicurezza se utilizzi un antivirus, disabilita anche quello durante l'installazione. Ciao
netjasper
28-09-2009, 10:16
Dimenticavo, per sicurezza esegui l'installazione oltre che in modalità compatibile XP SP3 anche con l'opzione "esegui come amministratore"
Non so che accidenti ho combinato, ma da ieri, ogni volta che riavvio il pc, mi da un errore in avvio (la classica segnalazione inviare o non inviare a microsoft) del file asacpisvr.exe.
Che può essere successo?
M.
c.giulio
28-09-2009, 11:19
Ho un problemino. Mi è sparita dalla barra delle applicazioni l'icona del programma Super Hybrid engine. Ho controllato in task manager e il programma è in esecuzione; in ''personalizza notifiche'' il programma Super Hybrid engine mi compare tra 'elementi passati'.
Cosa è successo? Come risolvo il problema? Grazie per le risposte
mi spiegate come mai su un 11" montano un processore meno potente di quello che montano sul 10"?
mi spiegate come mai su un 11" montano un processore meno potente di quello che montano sul 10"?
Non è meno potente.
Infatti, con un overclock del 30%, raggiunge stabililissimo 1740 mhz, consumando addirittura meno del precedente e scaldando anche meno.
L'N280 non penso regga quell'overclock...
La serie Z è l'evoluzione della serie N...
nabuport
28-09-2009, 12:34
Ciao, io ho utilizzato quelli per XP contenuti nel DVD allegato al PC, che poi sono gli stessi scaricabili dal sito di ASUS, e non ho avuto nessun problema di installazione. Ricordati però di eseguire l'installazione in modalità compatibile XP SP3 e di disabilitare il controllo utente durante l'installazione. Per sicurezza se utilizzi un antivirus, disabilita anche quello durante l'installazione. Ciao
scusami ancora ma come si fa ad avviare l'installazione in modalità compatibile xp sp3 ?
Non è meno potente.
Infatti, con un overclock del 30%, raggiunge stabililissimo 1740 mhz, consumando addirittura meno del precedente e scaldando anche meno.
L'N280 non penso regga quell'overclock...
La serie Z è l'evoluzione della serie N...
Ma di base è meno potente lo dimostrano i test. In oc consuma molto credo...o no? E cmq se nn sbaglio anche la serie n si clokka
nabuport
28-09-2009, 13:06
ho letto nei post precedenti che cè qualcuno ha avuto il mio stesso problema in riferimento ai driver ACPI con seven pur avendo il bios 0.0208...al limite qualcuno mi può dare il link ai driver che nn danno problemi?...grazie a tutti!
nabuport
28-09-2009, 14:53
ok sistemato tutto...installato win7 +driver SHE+driver ACPI+driver touch pad ;)
unico cosa che mi lascia un pò basito: guardando i video in hd con youtube se li faccio partire premendo sul video me li fa vedere in hd senza alcuno scatto(ma il pulsante hd non è rosso, come se il video nn fosse in hd, ma è in hd) ma se pigio sul pulsante hd me li fa vedere praticamente uguali ma va scatti. In modalità normale ovviamente vanno perfetti.
ok sistemato tutto...installato win7 +driver SHE+driver ACPI+driver touch pad ;)
unico cosa che mi lascia un pò basito: guardando i video in hd con youtube se li faccio partire premendo sul video me li fa vedere in hd senza alcuno scatto(ma il pulsante hd non è rosso, come se il video nn fosse in hd, ma è in hd) ma se pigio sul pulsante hd me li fa vedere praticamente uguali ma va scatti. In modalità normale ovviamente vanno perfetti.
da dove hai preso i drivers x win 7?
ho 1 1101ha 2 gb ram e bios 0313
nabuport
28-09-2009, 18:03
da dove hai preso i drivers x win 7?
ho 1 1101ha 2 gb ram e bios 0313
Allora io ho comprato il netbook avevo il Bios 0.0208 di default :D e da quanto ho letto sulle pagine precedenti del thread è l'unico che permette di applicare queste caratteristiche.
Purtroppo nn so come tu possa fare per il downgrade del bios :P
Cmq leggendo le pagine prima ho visto che qualcuno cè riuscito...
nabuport
28-09-2009, 18:05
ovviamente per ora l'overclock è permesso solo con 1 gb di ram...da quanto ho capito quando monti 2 gb ram la voce SHE viene disabilitata dal bios....infatti io spero che esca un banco da 2 giga che supporti questa modalità...oppure un bios che estendi tale modalità a banchi già esistenti ;)
ovviamente per ora l'overclock è permesso solo con 1 gb di ram...da quanto ho capito quando monti 2 gb ram la voce SHE viene disabilitata dal bios....infatti io spero che esca un banco da 2 giga che supporti questa modalità...oppure un bios che estendi tale modalità a banchi già esistenti ;)
il mio overclock va perfetto ho preso lemem Hynix...sotto win xp va senza problemi di nessun tipo..vorrei sapere solo sotto win 7 i drivers da usare
vin77luc
28-09-2009, 18:11
Non so che accidenti ho combinato, ma da ieri, ogni volta che riavvio il pc, mi da un errore in avvio (la classica segnalazione inviare o non inviare a microsoft) del file asacpisvr.exe.
Che può essere successo?
M.
Ciao, anche a me dava lo stesso problema da quando avevo installato i driver Vista per il touchpad. Anzi ogni tanto mi riportava l'overclock del bios a 5% in automatico.
Rimessi i vecchi driver è tornato tutto a posto.
nabuport
28-09-2009, 18:12
il mio overclock va perfetto ho preso lemem Hynix...sotto win xp va senza problemi di nessun tipo..vorrei sapere solo sotto win 7 i drivers da usare
azz figura di mç°#a allora :D....cmq io ho installato i driver del sito asus ita ;)
azz figura di mç°#a allora :D....cmq io ho installato i driver del sito asus ita ;)
utilizzo quelli di win xp?
xkè nn ci sono x win 7
netjasper
28-09-2009, 18:30
Ciao Ragazzi, facciamo un pò di chiarezza....
Con il Bios 0.2.0.8 è possibile installare su Seven i driver ACPI contenuti nel DVD allegato al PC (oppure scaricabili dal sito ASUS) e quindi installare SHE con tutte le relative opzioni, ma con questa release del BIOS l'overclock dal BIOS stesso è possibile solamente con 1 GB di RAM (non funziona neppure con le Hynix da 2GB testate e funzionanti sul PC di molti utenti). Con il Bios 0.3.1.3 (l'ultimo disponibile sul sito ASUS) è possibile attivare l'overclock dal Bios stesso anche con 2GB di RAM (però funziona solamente con le Hynix da 2GB testate nei post precedenti), ma l'aggiornamento all'EC firmware contenuto in questa versione del BIOS, rende incompatibile i driver ACPI attualmente disponibili in Windows Seven (impedendone la corretta installazione se non ancora presenti, oppure restituendo un messaggio di errore all'avvio del S.O. nel caso fossero già presenti sul PC prima dell'aggiornamento del BIOS).
Concludendo, i panorami di configurazione ad oggi possibili sono:
A) Bios 0.2.08 con ACPI e SHE funzionanti in Windows Seven ma overclock da BIOS con 2GB non possibile.
B) Bios 0.3.1.3 con overclock da Bios con 2GB funzionante ma driver ACPI e di conseguenza SHE non funzionanti in Windows Seven.
A voi l'ardua scelta...
Personalmente trovo Windows Seven con 2 GB di RAM (Hynix certificata per la precisione) e driver ACPI funzionanti un ottimo assetto. Dal mio punto di vista Seven sul 1101HA gira come se non meglio XP e 2GB di RAM sono ben meglio dell'overclock... Certo 2GB di Ram e l'overclock da Bios sarebbe la situazione perfetta...
Penso con un attimo di pazienza, dopo la presentazione ufficiale di Seven, i driver appositamente scritti salteranno fuori sicuramente.
Ciao a tutti
nabuport
28-09-2009, 19:26
grazie netjasper...hai fatti chiarezza al casino da me creato :D
Sempre chiaro e puntuale ;)
infatti per ora secondo me la cosa migliore è aspettare, io sto con xp 2gb hynix e overclock....non mi lamento...non appena usciranno i driver per seven allora passerò a quello sicuramente! ;)
infatti per ora secondo me la cosa migliore è aspettare, io sto con xp 2gb hynix e overclock....non mi lamento...non appena usciranno i driver per seven allora passerò a quello sicuramente! ;)
concordo..:D
sono nella stessa situazione
Ade_The_Assassi
29-09-2009, 02:17
anche a me i colori sembrano slavati...:(
*
nessuno ha ancora una soluzione?
Rafiluccio
29-09-2009, 08:03
Ciao Ragazzi, facciamo un pò di chiarezza....
Con il Bios 0.2.0.8 è possibile installare su Seven i driver ACPI contenuti nel DVD allegato al PC (oppure scaricabili dal sito ASUS) e quindi installare SHE con tutte le relative opzioni, ma con questa release del BIOS l'overclock dal BIOS stesso è possibile solamente con 1 GB di RAM (non funziona neppure con le Hynix da 2GB testate e funzionanti sul PC di molti utenti). Con il Bios 0.3.1.3 (l'ultimo disponibile sul sito ASUS) è possibile attivare l'overclock dal Bios stesso anche con 2GB di RAM (però funziona solamente con le Hynix da 2GB testate nei post precedenti), ma l'aggiornamento all'EC firmware contenuto in questa versione del BIOS, rende incompatibile i driver ACPI attualmente disponibili in Windows Seven (impedendone la corretta installazione se non ancora presenti, oppure restituendo un messaggio di errore all'avvio del S.O. nel caso fossero già presenti sul PC prima dell'aggiornamento del BIOS).
Concludendo, i panorami di configurazione ad oggi possibili sono:
A) Bios 0.2.08 con ACPI e SHE funzionanti in Windows Seven ma overclock da BIOS con 2GB non possibile.
B) Bios 0.3.1.3 con overclock da Bios con 2GB funzionante ma driver ACPI e di conseguenza SHE non funzionanti in Windows Seven.
A voi l'ardua scelta...
Personalmente trovo Windows Seven con 2 GB di RAM (Hynix certificata per la precisione) e driver ACPI funzionanti un ottimo assetto. Dal mio punto di vista Seven sul 1101HA gira come se non meglio XP e 2GB di RAM sono ben meglio dell'overclock... Certo 2GB di Ram e l'overclock da Bios sarebbe la situazione perfetta...
Penso con un attimo di pazienza, dopo la presentazione ufficiale di Seven, i driver appositamente scritti salteranno fuori sicuramente.
Ciao a tutti
chiarissimo ... cmq aspettiamo con ansia i dirver per windows seven , soprattutto spoero che creino dei driver per la scheda video capici di migliorare la situazione con i video ... anche perchè sul sony vaio P , molto simile al nostro ... il windows seven gira un pò meglio del nostro senza problemi di video ... ;)
giuseppe6721
29-09-2009, 08:23
SONO APPENA ARRIVATE LE HYNIX HYMP125S64CP8-S6 DA 2GB E CONFERMO CHE VANNO BENE
OVERCLOCK FUNZIONA E ANCHE LO SPEEDSTEP
Ciao, ho provato a cercare le HYNIX su ebay e le trova solo senza l'S6
(HYMP125S64CP8 e non HYMP125S64CP8-S6), potresti cortesemente inviarmi il link del fornitore dal quale le hai prese non vorrei comprare una memoria che poi si riveli inadatta :cry:
Grazie
Ciao, ho provato a cercare le HYNIX su ebay e le trova solo senza l'S6
(HYMP125S64CP8 e non HYMP125S64CP8-S6), potresti cortesemente inviarmi il link del fornitore dal quale le hai prese non vorrei comprare una memoria che poi si riveli inadatta :cry:
Grazie
Anche io anche io grasieeeee:)
Ma se prendo un Xp Home pulito e lo installo mettendo il codice che trovo sotto il pc, è regolare ugualmente, vero?
Ed inoltre, se dopo l'installazione installo tutti i driver dal DVD fornito, avrei lo stesso risultato dell'XP messo da Asus senza quei programmi inutili, quali Windows Live Essential e simili?
Rafiluccio
29-09-2009, 14:38
Ma se prendo un Xp Home pulito e lo installo mettendo il codice che trovo sotto il pc, è regolare ugualmente, vero?
Ed inoltre, se dopo l'installazione installo tutti i driver dal DVD fornito, avrei lo stesso risultato dell'XP messo da Asus senza quei programmi inutili, quali Windows Live Essential e simili?
si funziona il seriale ... anch'io ho fatto in questo modo , poi ho installato da dvd solo i programmi che uso ... il sistema è più veloce , forse sarà anche impressione mia :doh:
si funziona il seriale ... anch'io ho fatto in questo modo , poi ho installato da dvd solo i programmi che uso ... il sistema è più veloce , forse sarà anche impressione mia :doh:
Basta che scarico dai p2p un qualsiasi Windows Xp Home OEM e ovviamente metto il mio seriale segnato sotto il netbook?
Perchè non saprei dove accidenti andar a prendere un DVD originale...
Rafiluccio
29-09-2009, 17:38
Basta che scarico dai p2p un qualsiasi Windows Xp Home OEM e ovviamente metto il mio seriale segnato sotto il netbook?
Perchè non saprei dove accidenti andar a prendere un DVD originale...
si ... scaricane uno e inserisci il seriale !
Salvio66
30-09-2009, 14:55
Dite che questa può andare ??
HYNIX HYMP125S64CP8 - Y5 AB
dovrebbe avere i timings 5-5-5 .... invece di 6-6-6 :boh:
Ragazzi,
ho fatto un casino assurdo...
MI SERVE IL VOSTRO AIUTO :cry: :cry: :cry:
Inutile che sto a dirvi come, ho formattato la partizione dove c'era il rispristino del pc... ora premendo F9 all'avvio, non succede più nulla... inoltre quella partizione ora è diventata C :eek:
Come faccio a crearla di nuovo?
Ho il DVD di ripristino... l'immagine che era dentro l'hard disk è semplicemente una copia fisica del DVD di ripristino?
Come faccio a ricopiarlo interamente dentro la partizione, rendendola nuovamente avviabile tramite F9?
Per ora ho su un'altra versione di Windows, tanto per fare queste operazioni...
Vi prego rispondetemi, non so cosa fare...
M.
Rafiluccio
01-10-2009, 13:29
è uscito un nuovo bios che migliora la durata della batteria ...
bios 317
Enhance battery performance
ciao ;)
nabuport
01-10-2009, 13:31
bios 317
ciao ;)
compatibile con acpi e she driver per seven ?
giopappy
01-10-2009, 13:41
bios 317
ciao ;)
Dov'è? Io qui: http://support.asus.com/download/download.aspx?model=EEE+PC+1101HA&f_name=1101ha-asus-0313.zip&SLanguage=en-us non lo trovo
giopappy
01-10-2009, 13:47
Ok mi rispondo da solo, i link si trovano qui: http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?pid=646374
Tra l'altro sembra che con questo nuovo bios si possa overcloccare anche con ram diversa dall'Hynix (almeno così dice uno degli utenti di quel forum)
I did notice - with the new 0317 BIOS - I can see the SHE overclocking option in the BIOS even though I couldn't before in 0313. I am using a Kingston 800Mhz DDR2 2Gb RAM module.
Ok mi rispondo da solo, i link si trovano qui: http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?pid=646374
Tra l'altro sembra che con questo nuovo bios si possa overcloccare anche con ram diversa dall'Hynix (almeno così dice uno degli utenti di quel forum)
Speriamo che sia vero che si può overcloccare con le memorie Kingston...
giopappy
01-10-2009, 14:44
Cmq io per installarlo aspetto che esca ufficialmente dall pagina di download dell'asus ... con i bios non si scherza :O
giopappy
01-10-2009, 14:48
Sempre dal forum di cui sopra ho scaricato il manuale per win7, segno che a breve rilasceranno tutti i driver
Cmq io per installarlo aspetto che esca ufficialmente dall pagina di download dell'asus ... con i bios non si scherza :O
A me l'ha fatto scaricare l'asus live update prima ancora che uscisse qui il discorso:)
Speriamo si sbrighino a rilasciare i driver per windows 7!
nabuport
01-10-2009, 19:39
Sempre dal forum di cui sopra ho scaricato il manuale per win7, segno che a breve rilasceranno tutti i driver
bene!!!!!
Ade_The_Assassi
01-10-2009, 21:37
dal momento che sono sotto seven, cosa devo usare per aggiornare il bios (magari da penna usb)?
Ade_The_Assassi
01-10-2009, 22:02
dal momento che sono sotto seven, cosa devo usare per aggiornare il bios (magari da penna usb)?
niente, ho preso il bios, incollato su penna, l'ho chiamato 1101HA.rom e ho fatto alt+f2 all'avvio, tutto a posto.
lollo--rè
02-10-2009, 02:17
confermo!!!! aggiornato il bios alla versione 0317 e l'overclock è tornato con la ram da 2 gb della kingston!!!
EDIT: mi sono sbagliato.....non ho kingston ma corsair
FrancoPe
02-10-2009, 07:51
confermo!!!! aggiornato il bios alla versione 0317 e l'overclock è tornato con la ram da 2 gb della kingston!!!
Grande lollo! sapresti dirmi qualche info in più sulla ram? io dal mio fornitore trovo delle Kingmax queste (http://www.kingmax.com/en_03_product_content.asp?sn=22) altrimenti hanno delle Corsair, Geil oppure delle Ocz, a questo punto è probabile che vadano bene tutte secondo te/voi?
FrancoPe
02-10-2009, 07:59
..prima di prenderlo....una domanda, quanto vi fa la batteria con l'overclock attivato, WiFi etc.?
e te pareva prendo il 1005 e quelli dell'asus si svegliano e sistemano l'opzione dell'oc sul 1101 :cry:
FrancoPe
02-10-2009, 11:44
e te pareva prendo il 1005 e quelli dell'asus si svegliano e sistemano l'opzione dell'oc sul 1101 :cry:
ciao azel ma non mi avevi detto che non ti convinceva il fatto dell' oc sempre attivo? io sono ancora indeciso...
nn ci sono paragoni..
migliore l'1101
ciao azel ma non mi avevi detto che non ti convinceva il fatto dell' oc sempre attivo? io sono ancora indeciso...
si infatti. Ho chiesto ad un amico che aveva il 1101 e mi ha detto che lasciandolo a frequenze standard le prestazioni erano inferiori anche ad un n270. Mantenendo un certo livello di oc invece si eguagliavano....ma l'idea di tenerlo sempre attivo non mi entusiasmava molto. Quindi ho preso il 1005 :D
si infatti. Ho chiesto ad un amico che aveva il 1101 e mi ha detto che lasciandolo a frequenze standard le prestazioni erano inferiori anche ad un n270. Mantenendo un certo livello di oc invece si eguagliavano....ma l'idea di tenerlo sempre attivo non mi entusiasmava molto. Quindi ho preso il 1005 :D
comunque non da nessun problema sia di surriscaldamento che altro...
poi è 1 cpu + recente..
giopappy
02-10-2009, 11:56
Beh se l'hai appena preso ci sono sempre i 7 giorni per esercitare il diritto di recesso
comunque non da nessun problema sia di surriscaldamento che altro...
poi è 1 cpu + recente..
si + recente ma per i test che ho visto su internet bisogna tenerlo ad un grado di oc elevato per eguagliare le prestazioni del n280
Beh se l'hai appena preso ci sono sempre i 7 giorni per esercitare il diritto di recesso
no no mi tengo il 1005 che è un 10" + adatto alle mie esigenze ;)
si + recente ma per i test che ho visto su internet bisogna tenerlo ad un grado di oc elevato per eguagliare le prestazioni del n280
no no mi tengo il 1005 che è un 10" + adatto alle mie esigenze ;)
comunque io nn l'ho preso x la cpu..
vedi 1 pò la differenza di monitor..tra 11 e il 10 c'è 1 abisso...
comunque io nn l'ho preso x la cpu..
vedi 1 pò la differenza di monitor..tra 11 e il 10 c'è 1 abisso...
questo è vero...ma viene compromessa anche la portabilità.
Ecco il test
http://i582.photobucket.com/albums/ss269/netbookc/1CPUJPG.png
a parte msi e acer lasciamoli da parte, guardate gli asus che montano n270 in default e guardate il livello di oc deve raggiungere il 1101 per eguagliare le prestazioni degli n270 (e anche superarli di poco). Di default il processore è molto più lento e l'idea di tenerlo sempre in oc non mi piaceva. A questo punto faccio l'oc del 1005 che a quanto pare ora è supportato dal programma per modificare le frequenze agli eeepc.
questo è vero...ma viene compromessa anche la portabilità.
Ecco il test
http://i582.photobucket.com/albums/ss269/netbookc/1CPUJPG.png
a parte msi e acer lasciamoli da parte, guardate gli asus che montano n270 in default e guardate il livello di oc deve raggiungere il 1101 per eguagliare le prestazioni degli n270 (e anche superarli di poco). Di default il processore è molto più lento e l'idea di tenerlo sempre in oc non mi piaceva. A questo punto faccio l'oc del 1005 che a quanto pare ora è supportato dal programma per modificare le frequenze agli eeepc.
ma risolvendo il problema di velocità...
sai qunto dice 1 pò lo skermo + grande?
poi la batteria dura 7 ore reali con eifi acceso in automode
e con in nuovo bios sale ancora
ma risolvendo il problema di velocità...
sai qunto dice 1 pò lo skermo + grande?
poi la batteria dura 7 ore reali con eifi acceso in automode
e con in nuovo bios sale ancora
il 1005ha dovrebbe durare 10 ore ;) Cmq ormai ho scelto spero di trovarmi bene :D
Si può aggiungere il modulo GSM-UTMS interno ?
Grazie
Ma quando si sbrigano a rilasciare questi benedetti driver per W7??? :D
EDIT: Proprio in questo momento mi sono reso conto che hanno aperto la pagina dedicata a W7 nel sito download asus!
Per ora hanno messo solo i bios!
raga mi potete dire com'è questo netbook mi piace davvero tanto, la qualità dello schermo com'è?? con windows 7 come gira?:D
nabuport
02-10-2009, 18:31
raga mi potete dire com'è questo netbook mi piace davvero tanto, la qualità dello schermo com'è?? con windows 7 come gira?:D
è perfetto.....con win7 è discretamente veloce ;)
ovviamente all black ;)
TimeShift
02-10-2009, 18:46
Speriamo che sia vero che si può overcloccare con le memorie Kingston...
Aggiornato all'ultimo bios ufficiale 0317, ma niente...
Al primo avvio la scritta overclock c'è, ma successivamente "scompare".
Cosa ancora più strana, CPU-Z non identifica il produttore della ram, ma solo l'ammontare della memoria.
Quindi, o le kingston ed il bios di questo netbook non sono compatibili, o chi diceva che questa nuova release portava l'overclock con tutte le ram, mentiva.
Speriamo che almeno l'autonomia ne benefici con questo aggiornamento.
Quello che mi dici non mi conforta tanto... :(
Sono montate bene? Tante volte facesse pure lo schizzinoso...
lollo--rè
02-10-2009, 19:28
Aggiornato all'ultimo bios ufficiale 0317, ma niente...
Al primo avvio la scritta overclock c'è, ma successivamente "scompare".
Cosa ancora più strana, CPU-Z non identifica il produttore della ram, ma solo l'ammontare della memoria.
Quindi, o le kingston ed il bios di questo netbook non sono compatibili, o chi diceva che questa nuova release portava l'overclock con tutte le ram, mentiva.
Speriamo che almeno l'autonomia ne benefici con questo aggiornamento.
ho controllato anche io, e in effetti l'opzione è sparita.....quindi ragazzi niente overclock ancora!!!! speriamo per i prossimi bios!! e speriamo in questi benedetti driver per win7
FrancoPe
02-10-2009, 19:57
ma allora, facciamo un pò di chiarezza? sto benedetto OC funziona o non funziona con le memorie non standard?? (Hynix)
TimeShift
02-10-2009, 20:19
ma allora, facciamo un pò di chiarezza? sto benedetto OC funziona o non funziona con le memorie non standard?? (Hynix)
No.....di sicro non con le kingston
FrancoPe
02-10-2009, 20:56
No.....di sicro non con le kingston
quindi ci vogliono sempre la Hynix ? (si scrive cosi?)
è perfetto.....con win7 è discretamente veloce ;)
ovviamente all black ;)
sinceramente mi piaceva + bianco voi raga di che colore lo avete????:D
sinceramente mi piaceva + bianco voi raga di che colore lo avete????:D
white:D
white:D
Il bianco è davvero il colore + bello anche se il nero non mi dispiace....la visualizazzione dei video su youtube com'é fluida anche i video in HD???:D
nabuport
03-10-2009, 09:52
bianco è bello ma fa troppo mac style...:P
nabuport
03-10-2009, 10:14
Il bianco è davvero il colore + bello anche se il nero non mi dispiace....la visualizazzione dei video su youtube com'é fluida anche i video in HD???:D
per quanto riguarda i video su yt in hd è un discorso un pò strano....se apri la finestra e ti appare il video in hd senza che tu lo richieda (e senza che il bottone hd diventi rosso) non scattano.....invece se passi manualmente da std a hd scatta....sarà una questione di driver presumo visto che i video in hd alla fine girano :P
per quanto riguarda i video su yt in hd è un discorso un pò strano....se apri la finestra e ti appare il video in hd senza che tu lo richieda (e senza che il bottone hd diventi rosso) non scattano.....invece se passi manualmente da std a hd scatta....sarà una questione di driver presumo visto che i video in hd alla fine girano :P
invece lo schermo a LED com'é:D
TimeShift
03-10-2009, 11:45
Se non clicchi su HD, il video ti viene proposto in risoluzione standard, per questo non scatta.
C'è poco da fare, penso non riusciremo mai a vedere i video streaming in HD; nVidia ha infatti stretto un accordo con Adobe che supporterà l'accellerazione dei suoi chipset grafici e di conseguenza credo che l'intel ne resti fuori.
Se non clicchi su HD, il video ti viene proposto in risoluzione standard, per questo non scatta.
C'è poco da fare, penso non riusciremo mai a vedere i video streaming in HD; nVidia ha infatti stretto un accordo con Adobe che supporterà l'accellerazione dei suoi chipset grafici e di conseguenza credo che l'intel ne resti fuori.
Ma sicuro che neanche con atom n280 si possano vedere? :( io vedendo questo video http://www.youtube.com/watch?v=2jofruouiUo (quarto minuto) avevo capito che potevo riuscirci. quindi di conseguenza cloccando il vostro alla frequenza di 1.7ghz dovreste pure voi....o no?
TimeShift
03-10-2009, 12:19
Ma sicuro che neanche con atom n280 si possano vedere? :( io vedendo questo video http://www.youtube.com/watch?v=2jofruouiUo (quarto minuto) avevo capito che potevo riuscirci. quindi di conseguenza cloccando il vostro alla frequenza di 1.7ghz dovreste pure voi....o no?
Non so con altri, ma ti posso assicurare che qualsiasi computer che ha l'accoppiata Atom Z520+GMA500 non è assolutamente in grado di gestire streaming HD.
Anzi, se non installi i codec di PowerDVD8 combinati a MediaPlayerClassic-HC; nemmeno i filmati standalone HD si riescono a vedere.
Non so con altri, ma ti posso assicurare che qualsiasi computer che ha l'accoppiata Atom Z520+GMA500 non è assolutamente in grado di gestire streaming HD.
Anzi, se non installi i codec di PowerDVD8 combinati a MediaPlayerClassic-HC; nemmeno i filmati standalone HD si riescono a vedere.
ok grazie proverò con il mio ;)
nabuport
03-10-2009, 12:21
ti devo smentire a me i video con youtube in hd vanno...si vede lo schermo un pò più grande e a maggior risoluzione (INDENTICOA QUANDO Cé IL BOTTONE ROSSO DI HD ATTIVO) e non scatta per niente.
ti devo smentire a me i video con youtube in hd vanno
clock originale?
nabuport
03-10-2009, 12:31
clock originale?
high-performance/super-performance
Io avevo provato gli hd e con overclock si vedevano............:)
posso confermare la il 1101 a differenza dei pc che montano atom 280 0 270 è molto ma molto + silenzioso
con super performance i video vanno bene
nabuport
03-10-2009, 12:39
Io avevo provato gli hd e con overclock si vedevano............:)
;)
TimeShift
03-10-2009, 14:18
high-performance/super-performance
Beh, io avendo da principio installato un modulo ram 2gb della kingston, non ho mai potuto provare l'overclock.
Mi fa piacere comunque sapere che con la ram giusta e quindi con capacità di overclock, questo portatilino diventa veramente un ottimo acquisto.
Non resta che aspettare un nuovo bios con la speranza di poter saggiare queste nuov potenzialità.
Ade_The_Assassi
03-10-2009, 15:20
questo sotto xp, su seven basta semplicemente installare i codec, riproduco tranquillamente qualsiasi 720p con wmp senza aver smanettato con niente, questo in hig performance (non ho potuto provare in power saving dato che l'she non funziona)
naturalmente parlo di filmati non streaming eh.
TimeShift
03-10-2009, 16:35
ti devo smentire a me i video con youtube in hd vanno...si vede lo schermo un pò più grande e a maggior risoluzione (INDENTICOA QUANDO Cé IL BOTTONE ROSSO DI HD ATTIVO) e non scatta per niente.
Eppure, non che non ti creda, per carità, ma dopo aver letto questo:
http://www.eeepc.it/asus-eeebox-eb1012-prime-impressioni/
Mi restano forti dubbi
P.S.
Per i più pigri, riporto la parte saliente:"Grazie all’accelerazione hardware i video Full HD scorrono senza problemi ma la riproduzione di file flash HD continua a causare seri problemi al processore Atom."
Supra_GT_Nos
04-10-2009, 11:19
ciao a tutti dove posso trovare online o a roma questa memoria da 2 gb compatibile x l'oc?
Hynix HYMP125S64CP8-S6
hidetoshi777
04-10-2009, 22:07
ciao ragazzi, ho davvero bisogno del vostro aiuto.. ho comprato oggi questo bel netbook, ma non riesco ad impostare l'audio... si sente pianissimo, eppure ho messo al massimo un pò tutto... :(
Avete installato qualche driver appena comprato?
Ade_The_Assassi
05-10-2009, 00:34
ciao ragazzi, ho davvero bisogno del vostro aiuto.. ho comprato oggi questo bel netbook, ma non riesco ad impostare l'audio... si sente pianissimo, eppure ho messo al massimo un pò tutto... :(
Avete installato qualche driver appena comprato?
se stai riproducendo qualche dvdrip è abbastanza normale si senta basso, invece a me con video in streaming e musica fa un bel casino
sul volantino mediaworld ho intravisto il 1101ha a 249€ offerta a partire dall'8 di questo mese ;)
Salvio66
05-10-2009, 11:17
sul volantino mediaworld ho intravisto il 1101ha a 249€ offerta a partire dall'8 di questo mese ;)
:eek: :eekk: :eekk: NON CI CREDO !!!!!!
scherzi a parte mi pareva fosse il 1008 .....
Mi auguro abbiano sbagliato e fosse 349.. se no mi girano veramente le palle :D
l'ho rubato dal vicino ecco la foto :D
http://images4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-4/935/9359/15280/IMG_0025-vi.jpg
TimeShift
05-10-2009, 11:50
Mi auguro abbiano sbagliato e fosse 349.. se no mi girano veramente le palle :D
Mio Dio io lo pagai 399€ e che ca**o.....va bene che era appena uscito, ma 150€ in meno dopo soli 3 mesi mi sembra troppo.
Ma non è che è un volantino per una nuova apertura, o è quello nazionale? perchè sul sito non c'è ancora niente.
Mio Dio io lo pagai 399€ e che ca**o.....va bene che era appena uscito, ma 150€ in meno dopo soli 3 mesi mi sembra troppo.
Ma non è che è un volantino per una nuova apertura, o è quello nazionale? perchè sul sito non c'è ancora niente.
un amico di Roma mi ha appena detto che l'ha visto anche lui ;)
TimeShift
05-10-2009, 11:53
CHe posso dire, fortunati quelli che volevano acquistarlo.
Fiondatevi, perchè per quel prezzo è l'affare del secolo!
P.S.
Az@el, so che è off-topic, ma per caso c'è qualche offerta clamorosa anche sui televisori da 32" chessò, un bel full-hd a 399€.....potresti farmelo sapere se non ti è troppo disturbo?
CHe posso dire, fortunati quelli che volevano acquistarlo.
Fiondatevi, perchè per quel prezzo è l'affare del secolo!
P.S.
Az@el, so che è off-topic, ma per caso c'è qualche offerta clamorosa anche sui televisori da 32" chessò, un bel full-hd a 399€.....potresti farmelo sapere se non ti è troppo disturbo?
si c'è ti mando la foto via pm :D cmq lo fanno per festeggiare i 30 anni in Europa ;)
TimeShift
05-10-2009, 12:03
Grazie, qui non mi arriva mai un volantino, mi perdo le migliori offerte, anche se non ho capito male, parte dall' 8 ottobre.
Comunque grazie, resto in attesa.
Grazie, qui non mi arriva mai un volantino, mi perdo le migliori offerte, anche se non ho capito male, parte dall' 8 ottobre.
Comunque grazie, resto in attesa.
si l'offerta parte l'8 ti ho mandato via pm la foto della tv ;)
TimeShift
05-10-2009, 12:11
si l'offerta parte l'8 ti ho mandato via pm la foto della tv ;)
Troppo gentile, Grazie :)
TimeShift
05-10-2009, 13:56
Dal sito eeepc.it si apprende questo sulla promozione di cui stiamo discutendo:
Il modello in promozione ha una batteria da 3 celle (e non 6 celle) ed una scheda Wifi b/g (e non N).
Resta comunque un prezzaccio!
Dal sito eeepc.it si apprende questo sulla promozione di cui stiamo discutendo:
Il modello in promozione ha una batteria da 3 celle (e non 6 celle) ed una scheda Wifi b/g (e non N).
Resta comunque un prezzaccio!
si l'ho postata io la :D cmq non sapevo che asus avesse fatto altri modelli :wtf:
Quindi quanto dura una batteria a 3 celle?
TimeShift
05-10-2009, 17:17
si l'ho postata io la :D cmq non sapevo che asus avesse fatto altri modelli :wtf:
Quindi quanto dura una batteria a 3 celle?
Senza nulla togliere all'autorevolezza del sito in questione, ma effettivamente da dove sbuca questa variante dell'1101HA ?
Comunque se fosse vero la batteria suppongo duri la metà e quindi circa 3 ore forse anche qualcosina in più, poi tutto dipende dall'utilizzo.
Senza nulla togliere all'autorevolezza del sito in questione, ma effettivamente da dove sbuca questa variante dell'1101HA ?
sta scritto sul volantino nelle caratteristiche tecniche....ma magari hanno sbagliato....o no?
FrancoPe
05-10-2009, 18:30
sta scritto sul volantino nelle caratteristiche tecniche....ma magari hanno sbagliato....o no?
sui volantini ne scrivono di ca*ate... però potrebbe essere una variante fatta apposta per Mw?
Ma da mediaworld c'è l'offerta a roma che voi sappiate?
Questi non rispondono mai al telefono...
Ma da mediaworld c'è l'offerta a roma che voi sappiate?
Questi non rispondono mai al telefono...
un amico a Roma mi ha detto che gli è arrivato lo stesso volantino...l'offerta parte l'8.
giopappy
06-10-2009, 07:26
Anche qui a Firenze mi è arrivato ieri il volantino, volevo postarlo ma come al solito siete avanti! :sofico:
Avevo notato la batteria 3 celle ... boh chissà se è solo un errore di tipografia, cmq mi girano abbastanza perchè io l'ho comprato 2 settimane fa da mediaworld a 399 euri! :doh: :nera:
Hyperion
06-10-2009, 08:45
Ma tanto, come da tradizione mw, arrivi lì e non c'è l'offerta, e se chiedi all'addetto ti risponde che mw online ed i negozi fisici sono 2 attività distinte, che se vuoi puoi prenderlo lì a 399 € oppure online a 249, e blablabla...
In questo, m4rç0p0!0 è più seria.
FrancoPe
06-10-2009, 09:25
Avevo notato la batteria 3 celle ... boh chissà se è solo un errore di tipografia, cmq mi girano abbastanza perchè io l'ho comprato 2 settimane fa da mediaworld a 399 euri! :doh: :nera:
Io sono quasi sicuro che è una variante fatta apposta per Mw... sicuro come l'oro!
Non so quanto valga la pena allora spendere 250 euro per un 3 celle e wifi b/g, forse si trova di meglio in giro con quelle caratteristiche.
Ma tanto, come da tradizione mw, arrivi lì e non c'è l'offerta, e se chiedi all'addetto ti risponde che mw online ed i negozi fisici sono 2 attività distinte, che se vuoi puoi prenderlo lì a 399 € oppure online a 249, e blablabla...
In questo, m4rç0p0!0 è più seria.
no no questa non è un offerta online è un offerta mediaworld negozio. L'unico problema sono i pochi pezzi. L'ultima volta che hanno fatto una promozione del genere quando sono arrivato alle 9 di mattina c'era la coda chilometrica :eek:
Cmq io l'8 andrò da mediaworld per prendere ad un amico un 5800 (che stanno dando a 180€) quindi vi terrò aggiornati ;)
nabuport
06-10-2009, 12:16
cmq raga compratelo...che sia in offerta o no perchè è veramente una bomba...il trinomio compattezza, batteria di durata illimitata e fluidità di esecuzione con Seven non ti fanno staccare più da questo gioiellino ;)....poi lo schermo ha dimensioni praticamente perfette :D
cmq raga compratelo...che sia in offerta o no perchè è veramente una bomba...il trinomio compattezza, batteria di durata illimitata e fluidità di esecuzione con seven non ti fanno staccare più da questo gioiellino ;)
penso solo che come tutte ste offerte ce ne sarano 10 in tutta italia.sono offerte esca
cmq raga compratelo...che sia in offerta o no perchè è veramente una bomba...il trinomio compattezza, batteria di durata illimitata e fluidità di esecuzione con Seven non ti fanno staccare più da questo gioiellino ;)....poi lo schermo ha dimensioni praticamente perfette :D
Beh 3 ore e mezza non è propriamente illimitata su. :D
Hyperion
06-10-2009, 13:23
no no questa non è un offerta online è un offerta mediaworld negozio. L'unico problema sono i pochi pezzi. L'ultima volta che hanno fatto una promozione del genere quando sono arrivato alle 9 di mattina c'era la coda chilometrica :eek:
Cmq io l'8 andrò da mediaworld per prendere ad un amico un 5800 (che stanno dando a 180€) quindi vi terrò aggiornati ;)
Io ci potrei anche fare un salto... certo bisogna arrivare prima dell'apertura dei cancelli, e sperare che ne abbiano abbastanza... 3000 in tutta italia vuol dire una 10-20ina a negozio...
hidetoshi777
06-10-2009, 13:43
ragazzi sono riuscito a sistemare l'audio, si sentiva piano perchè non avevo impostato l'uscita da SRS premium sound, il problema è che debbo impostarlo ogni qualvolta apro un audio o un video.. voi come fate per mantenere le impostazioni salvate, da me si resettano appena chiudo il programma.. :(
nabuport
06-10-2009, 14:51
Beh 3 ore e mezza non è propriamente illimitata su. :D
ovviamente mi riferisco al modello a 6 celle ;)
Raga sn appena andato al mw vicino alla mia città ed il portatile era solo scontato del 5%, è bellissimo:eek::ave: il display a led mi sembra fantastico e su quel netbook avevano caricato norton skipe e roba del genere e non si impallava mai.....L'unica pecca mi è sembrato che il touchpad sia poco sensibile:(
Joey, hai verificato se il modello in vendita aveva batteria a 3 o 6 celle? :)
6 celle c'era scritto la durata era di 9,5 ore se non mi sbaglio è davvero un gioiellino di netbook tutti gli altri a confronto fanno pena tranne il vaio.....:D
Raga sn appena andato al mw vicino alla mia città ed il portatile era solo scontato del 5%, è bellissimo:eek::ave: il display a led mi sembra fantastico e su quel netbook avevano caricato norton skipe e roba del genere e non si impallava mai.....L'unica pecca mi è sembrato che il touchpad sia poco sensibile:(
Si ma hai visto l'"esclusiva mediaworld" o quello classico?
Perchè l'esclusiva fino all'8 non la tirano fuori dai magazzini, ho chiesto oggi.
Comunque il colore in offerta è solo bianco.
Perchè l'esclusiva fino all'8 non la tirano fuori dai magazzini, ho chiesto oggi.
questo nn lo so cmq quello esposto era bianco ed era scontato solo del 5%:(
sicuramente era il "classico"
sicuramente era il "classico"
si probabile :D
Effettivamente se e' un' "esclusiva" MW si trattera' di un modello customizzato... e allora dubito fortemente che quel "3 celle" sia un errore di stampa. Chissa' quali altre differenze ci saranno...
Ma voi siete sicuri che per un 3 celle è tutto questo PREZZO STRACCIATO 250 euro?
A me sembra il prezzo di mercato di un 3 celle che loro vogliono far passare per sotto costo.
Ma voi siete sicuri che per un 3 celle è tutto questo PREZZO STRACCIATO 250 euro?
A me sembra il prezzo di mercato di un 3 celle che loro vogliono far passare per sotto costo.
se fanno cosi sn dei ladri:mad:
Hyperion
06-10-2009, 17:35
Sparo: il modello in esclusiva a mw ha la batteria a 3 celle (come da descrizione), wireless non n (come da descrizione) e niente bluetooth.
Il che fa un buon 50 € meno di quello in versione full, che ora si trova a quanto (350?).
Quindi per me rimane sempre un ottimo acquisto (a me personalmente cambia davvero pochissimo).
Io vorrei che durasse almeno almeno 5 ore la batteria, per prendere appunti a lezione. :(
Rafiluccio
06-10-2009, 17:57
sulla batteria sembra non esserci la voce 6 celle o 3 celle ... sul mio pagato a luglio 399 da MW c'è scritto 4400 mAh 48Wh ... dovrebbe essere a 6 celle ... ;)
Hyperion
06-10-2009, 18:05
sulla batteria sembra non esserci la voce 6 celle o 3 celle ... sul mio pagato a luglio 399 da MW c'è scritto 4400 mAh 48Wh ... dovrebbe essere a 6 celle ... ;)
C'è ;):
l'ho rubato dal vicino ecco la foto :D
http://images4.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-4/935/9359/15280/IMG_0025-vi.jpg
Rafiluccio
06-10-2009, 19:09
C'è ;):
cmq a me non è mai durata 9,5 ore ... nemmeno con la frequenza a 1,000mhz ... e figuriamoci questa quanto duri ...
bvalter1964
06-10-2009, 19:33
Ho questo notebook da due giorni ma non riesco a far funzionare correttamente live messenger, collegato tramite WLAN e aprendo una videochiamata in ricezione il video e' fluido, invece l'audio non si sente, viceversa in uscita tutto OK. Tutto e' aggiornato al massimo
Avete qualche soluzione?
Hyperion
06-10-2009, 19:39
cmq a me non è mai durata 9,5 ore ... nemmeno con la frequenza a 1,000mhz ... e figuriamoci questa quanto duri ...
Più o meno la metà di quanto dura a voi, quindi un 3,5 - 4 h?
la batteria dura anche 8 ore se si lascia in pace la CPU!!!
Ma se volete l'OC e non volete lo speedstep non pretendete la durata della batteria.
Rafiluccio
06-10-2009, 20:00
Ma se volete l'OC e non volete lo speedstep non pretendete la durata della batteria.
ho lo speedstep attivo e la frequnenza più bassa del normale ... ma anche con la batteria al 100% carica non mi dice mai 8 ore
Rafiluccio
06-10-2009, 20:01
scusate doppio post ...
A me è durata anche 8 ore ma non fare affidamento alla durata residua che ti da il misuratore sulla barra,
Ciao
Hyperion
06-10-2009, 20:30
A parità di clock, l'atom serie z ed n sono equivalenti in termini di prestazioni?
A parità di clock, l'atom serie z ed n sono equivalenti in termini di prestazioni?
Si clokkando a 1.7 sia hanno le stesse prestazioni del n280. Questo da quello che ho appreso su Internet seguendo i test ;)
giopappy
06-10-2009, 21:59
Lo trovi scritto sulla scatola sull'etichetta del codice a barre in basso in mezzo alle specifiche c'è scritto 6cell
Salve vorrei qualche info
possiedo il 904HA ma in pratica processore e resto sono uguali...allora dalla scatola mi è uscito un disco di ripristino credo...ora devo formattare causa settagi sbaghliati di uan vecchia lan e un intoppo colossale con dei driver di una stampante che torturano le risrse di sistema..ora basta un ripristio con questo dvd per risolvere il problema?
quindi non si può formattare ma solo ripristinare giusto?
vero risolti problemi con il rispistino?
thanks mille
giopappy
07-10-2009, 07:13
Salve vorrei qualche info
possiedo il 904HA ma in pratica processore e resto sono uguali...allora dalla scatola mi è uscito un disco di ripristino credo...ora devo formattare causa settagi sbaghliati di uan vecchia lan e un intoppo colossale con dei driver di una stampante che torturano le risrse di sistema..ora basta un ripristio con questo dvd per risolvere il problema?
quindi non si può formattare ma solo ripristinare giusto?
vero risolti problemi con il rispistino?
thanks mille
Allora: Con il ripristino riporti il sistema allo stadio originale, ovvero così come l'hai trovato quando l'hai comprato. Dovrai, quindi, reinseire le informazioni su utente, tastiera e fuso orario che ti chiese a suo tempo il sistema al primo avvio.
Se vuoi formattare per installare un sistema operativo pulito e senza le applicazioni spesso inutili che sono preinstallate sei liberissimo di farlo, anzi io te lo consiglio. Al momento dell'attivazione inserisci il seriale che trovi sotto la scocca del netbook. Può succedere, come nel mio caso, che alla partenza windows ti chieda di essere attivato, io l'ho fatto via internet ed in un secondo me lo ha attivato. Se, come nel caso dell'1101HA, sull'hd sono presenti delle partizioni nascoste per il ripristino del sistema senza dvd ti consiglio di non toccarle, possono sempre tornare utili ed alla fine lo spazio che recupereresti è solo una piccola % di quello totale e con quello che costano gli hd esterni da 2.5 pollici puoi benissimo farne a meno. Sul dvd di ripristino dovresti trovare tutti i driver/software dell'asus che ti sono necessari, installa solo i software di cui non puoi fare a meno per non appesantire il sistema.
bvalter1964
07-10-2009, 07:39
Ho questo notebook da due giorni ma non riesco a far funzionare correttamente live messenger, collegato tramite WLAN e aprendo una videochiamata in ricezione il video e' fluido, invece l'audio non si sente, viceversa in uscita tutto OK. Tutto e' aggiornato al massimo
Avete qualche soluzione?
Nessuno ha questo problema?
Ho installato l'ultimo BIOS e tutti gli driver di Asus, disabilitato Speedstep.
Allora: Con il ripristino riporti il sistema allo stadio originale, ovvero così come l'hai trovato quando l'hai comprato. Dovrai, quindi, reinseire le informazioni su utente, tastiera e fuso orario che ti chiese a suo tempo il sistema al primo avvio.
Se vuoi formattare per installare un sistema operativo pulito e senza le applicazioni spesso inutili che sono preinstallate sei liberissimo di farlo, anzi io te lo consiglio. Al momento dell'attivazione inserisci il seriale che trovi sotto la scocca del netbook. Può succedere, come nel mio caso, che alla partenza windows ti chieda di essere attivato, io l'ho fatto via internet ed in un secondo me lo ha attivato. Se, come nel caso dell'1101HA, sull'hd sono presenti delle partizioni nascoste per il ripristino del sistema senza dvd ti consiglio di non toccarle, possono sempre tornare utili ed alla fine lo spazio che recupereresti è solo una piccola % di quello totale e con quello che costano gli hd esterni da 2.5 pollici puoi benissimo farne a meno. Sul dvd di ripristino dovresti trovare tutti i driver/software dell'asus che ti sono necessari, installa solo i software di cui non puoi fare a meno per non appesantire il sistema.
cioa grazie per la rispsota ;)
solo un appunto parli di formattare...io sotto la scocca ho un seriale compelto con tanto di logo originale...ma scusa se formatto poi non mi serve un cd di windows xp originale?????
io mica ne ho uno...ho solo il cd della asus con l' immagine del so e i driver...mi aiuti a capire?
io preferirei formattare ma poi non vedo come possa rimetterci sopra il sistema operativo visto che il disco di MS windows xp non lo tengo.
in che modo posso sincerarmi dell' eventuale presenza di aprtizioni nascoste prima di fare il tutto?
FrancoPe
07-10-2009, 14:57
Mi è appena arrivato un sms da Marcopo*o (sono iscritto ed ho la loro tessera) fil testo recita "solo per te il netbook asus 1101ha con intel atom Z520 bluetooth, 1gb ram, Hd 160gn batteria a 6 celle a 299 fino al 10/10 che dite lo prendo?
argh! e vedo anche che l'asus 1005-ha-h è sceso a 248€ più iva...
ricado nel dubbio...
Mi è appena arrivato un sms da Marcopo*o (sono iscritto ed ho la loro tessera) fil testo recita "solo per te il netbook asus 1101ha con intel atom Z520 bluetooth, 1gb ram, Hd 160gn batteria a 6 celle a 299 fino al 10/10 che dite lo prendo?
il prezzo è ottimo ;)
argh! e vedo anche che l'asus 1005-ha-h è sceso a 248€ più iva...
ricado nel dubbio...
lo comprerei anch'io,sul sito però costa 359 euro,dovrei essere gia iscritto,ma a me non è arrivato niente,sai per caso perche?
FrancoPe
07-10-2009, 17:32
sinceramente no.. mi arrivano spesso per svariati prodotti, tv, lavatrici etc.
lord_bim
07-10-2009, 18:06
quello in offerta a 249€:
-3 celle
-wifi b-g-n
-no bluetooth
-colore bianco
secondo vuoi conviene ancora?
nabuport
07-10-2009, 19:09
quello in offerta a 249€:
-3 celle
-wifi b-g-n
-no bluetooth
-colore bianco
secondo vuoi conviene ancora?
eccerto!....vai!
lord_bim
07-10-2009, 19:11
eccerto!....vai!
eddaiii!!! spiegami perchè! :)
Grazie
Hyperion
07-10-2009, 19:40
eddaiii!!! spiegami perchè! :)
Grazie
Io domani ci provo... se ce la faccio, lo accatto...
249 € e ti ritrovi con un pc che ha:
- schermo da 11" (usabile), a led (ho visto di persona il "fratello" dell'acer e mi è piaciuto molto; poi magari hanno schermi di marche differenti, ma in ogni caso mi dicono sia bello), con una risoluzione da 1366x768 eccezionale per dot pitch e quantità di informazioni visualizzabili sullo schermo (chi è abituato a 15" con 1680x1050 o 17 da 1920x1200 lo sa, e non tornerebbe indietro per nessun motivo); obiettivamente non si può chiedere di meglio.
- tastiera al 100%; idem come sopra.
- 160 GB di hd da 2,5"; vengo da un aspire one con SSD, e non ti dico la difficoltà di farlo girare decentemente con xp... vero che le SSD le puoi maltrattare di più, ma per le mie esigenze attuali è preferibile un hd da 2,5", tanto sono -per le mie esigenze- ugualmente affidabili, sono n volte più veloci, tanto da fare la differenza tra un qualcosa che funziona perfettamente ed un qualcosa che è al limite del normale funzionamento.
In più è intercambiabile con un qualunque hd da 2,5", ci puoi ficcare su un 500 GB o un 7200 rpm....
- chipset più evoluto, che scalda molto meno (ergonomia! qui non è come nei pc desktop, qui avere roba che scalda meno vuol dire poter appoggiare i polsi e non ustionarsi, idem se lo usi appoggiato sulle gambe, o a letto).
- 3 ore almeno di batteria; qui è la grande differenza, e qui starà a te vedere se asseconda le tue esigenze o meno; per me è ok, fa la metà precisa della durata di quelli a 6 celle, e con tutto al min ci puoi fare qualcosa di vicino alle 4 ore, e per me è più che ok.
- hai la cpu serie z (consuma meno, più batteria), che va uguale alla serie n quando overclocki da bios; quindi a batteria dura di più, a rete va uguale.
- win xp di suo; non ti devi arrabattare per installarlo (senza lettore cd è più impestato di quel che sembra), e con 1 GB di ram viaggia perfettamente.
Tutto il resto è legato all'aspetto netbook; quindi ti consiglio soltanto di non aspettarti un notebook, ne rimarresti sicuramente deluso.
Io se ce la faccio lo prendo, il prezzo è ottimo (solo lo schermo vale di già l'acquisto), e se poi non mi soddisfa o tra qualche mese usciranno prodotti per me più appetibili, sarò sempre in tempo a rivenderlo, e di sicuro ci perderò pochissimo (la spesa è sempre la differenza tra costo di acquisto e prezzo di rivendita).
lord_bim
07-10-2009, 19:46
più dettagliato di così non potevi essere!! :D
grazie veramente:) :)
ma dici che è un offerta che va a ruba o posso provarci anche nel pomeriggio?
Rafiluccio
07-10-2009, 20:02
per montare un hd più grande .... bisonga smontarlo completamente ?
esiste una guida ?
grazie
Hyperion
07-10-2009, 20:07
più dettagliato di così non potevi essere!! :D
grazie veramente:) :)
ma dici che è un offerta che va a ruba o posso provarci anche nel pomeriggio?
Se ti interessa, vacci prima :read: dell'apertura; arrivano pochissimi pezzi (nell'ordine della decina), e già dopo un paio di ore è sicuro che l'offerta è già esaurita.
Se ti interessa, vacci prima :read: dell'apertura; arrivano pochissimi pezzi (nell'ordine della decina), e già dopo un paio di ore è sicuro che l'offerta è già esaurita.
se vengono divise in egual modo in tutte le mediawolrd di Italia ci saranno circa 35 a negozio ;)
Rafiluccio
07-10-2009, 21:31
per montare un hd più grande .... bisonga smontarlo completamente ?
esiste una guida ?
grazie
up ;)
lord_bim
07-10-2009, 21:59
possibile siano così affamati?
Hyperion
07-10-2009, 22:31
possibile siano così affamati?
Guarda, non te lo so dire, magari ora in tempi di crisi ci saranno meno compratori folli... ma ti posso assicurare per aver avuto una esperienza diretta di un acquisto di un notebook 3 anni fa (499 €, allora veramente ottimo come prezzo per un oggetto decente, dual core, 2 GB di ram, di marca): hai presente le cavallette? :sofico:
Arrivammo quando mancava un quarto d'ora all'apertura, e c'era la fila :eek: non tanti, ma 15 - 20 sì, e quando dopo il commesso aprì il rotolante di metallo per farci passare, memore forse di alcuni spiacevoli inconvenienti che avrà visto in passato, iniziò ad urlare: "Piano, piano, tranquilli, ce ne sono per tutti!! Di portatili in offerta ne abbiamo 38, ce n'è per tutti, non spingete non vi accalcate!! :D
Ma questa rassicurazione non prevenne la corsa ad ostacoli e spintoni verso il reparto d'informatica :asd:...
In ogni caso, ce la feci :winner: :asd:
lord_bim
07-10-2009, 23:08
Guarda, non te lo so dire, magari ora in tempi di crisi ci saranno meno compratori folli... ma ti posso assicurare per aver avuto una esperienza diretta di un acquisto di un notebook 3 anni fa (499 €, allora veramente ottimo come prezzo per un oggetto decente, dual core, 2 GB di ram, di marca): hai presente le cavallette? :sofico:
Arrivammo quando mancava un quarto d'ora all'apertura, e c'era la fila :eek: non tanti, ma 15 - 20 sì, e quando dopo il commesso aprì il rotolante di metallo per farci passare, memore forse di alcuni spiacevoli inconvenienti che avrà visto in passato, iniziò ad urlare: "Piano, piano, tranquilli, ce ne sono per tutti!! Di portatili in offerta ne abbiamo 38, ce n'è per tutti, non spingete non vi accalcate!! :D
Ma questa rassicurazione non prevenne la corsa ad ostacoli e spintoni verso il reparto d'informatica :asd:...
In ogni caso, ce la feci :winner: :asd:
che animali!!!! :D :D :D :D
bvalter1964
08-10-2009, 07:37
Ho questo notebook da quattro giorni ma non riesco a far funzionare correttamente live messenger, collegato tramite WLAN (segnale forte collegato a 60 Mps) e aprendo una videochiamata in ricezione il video e' fluido, invece l'audio si sente a scatti, viceversa in uscita tutto OK. Tutto e' aggiornato al massimo,ho installato l'ultimo BIOS e tutti gli ultimo driver di Asus, disabilitato Speedstep.
Nessuno usa livemessenger e mi puo' aiutare?
PS
Ho notato che ultimamente questo forum sta diventando un volantino pubblicitario on line ed e' un peccato.
Kinaschi
08-10-2009, 09:50
A Modena non è arrivato, io l'ho prenotato e verso le 10 vi erano una decina di nomi a terminale...
In qualche mediamondo è arrivato??
Se si chi l'ha preso può confermare le caratteristiche diverse dagli altri( Wifi non n - no bluetooth
- batteria 3 celle)
Ciauuzzzz
a Lecce c'era e stava andando a ruba :eek:
Hyperion
08-10-2009, 10:57
Preso!! :winner:
Disponibili 19 all'apertura.
Confermo le caratteristiche scritte poco sopra (3 celle, wifi n, no bt).
PS
Ho notato che ultimamente questo forum sta diventando un volantino pubblicitario on line ed e' un peccato.
Permettimi di dissentire in toto.
E' grazie all'informazione letta qua che l'ho potuto comprare ad un prezzo per me eccezionale; io non lavoro per mw, non ci guadagno niente se uno lo compra o meno, io ho soltanto riportato una informazione che spero sia risultata utile ad altri.
Informare non vuol dire necessariamente pubblicizzare.
Preso!! :winner:
Disponibili 19 all'apertura.
Confermo le caratteristiche scritte poco sopra (3 celle, wifi n, no bt).
Permettimi di dissentire in toto.
E' grazie all'informazione letta qua che l'ho potuto comprare ad un prezzo per me eccezionale; io non lavoro per mw, non ci guadagno niente se uno lo compra o meno, io ho soltanto riportato una informazione che spero sia risultata utile ad altri.
Informare non vuol dire necessariamente pubblicizzare.
infatti l'ho pubblicato io il volantino ma non lavoro per mediaworld era solo per condividere l'informazione :rolleyes:
cmq, sempre per condividere, qui http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?partNumber=p-548949&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1 si prende allo stesso prezzo ;)
Kinaschi
08-10-2009, 11:11
a me tocca aspettare... :(
nella confezione altre al net cosa c'è??
alimentatore ? da auto? borsa? dvd ripristino?
ciauuzzz
Hyperion
08-10-2009, 11:20
La confezione è uguale a quella di altri asus 1101ha, a parte la batteria (3 celle da 24 Wh invece di 6) e la mancanza della custodia in neoprene.
Quindi c'è l'alimentatore da casa, non da auto, dvd, manuali, pulisci schermo.
marko956
08-10-2009, 11:25
media-w PG. 30 pezzi alle 11 ancora 22.
Il Wi-Fi 802.11 è il b/g, 3 celle, no bluetooth, dopo lunga riflessione ho rinunciato.
lord_bim
08-10-2009, 11:25
La confezione è uguale a quella di altri asus 1101ha, a parte la batteria (3 celle da 24 Wh invece di 6) e la mancanza della custodia in neoprene.
Quindi c'è l'alimentatore da casa, non da auto, dvd, manuali, pulisci schermo.
chiaramente confermo..
sai dove si può trovare la custodia originale?
Hyperion
08-10-2009, 11:35
media-w PG. 30 pezzi alle 11 ancora 22.
Il Wi-Fi 802.11 è il b/g, 3 celle, no bluetooth, dopo lunga riflessione ho rinunciato.
Il wifi è n.
Per quanto mi riguarda, il punto debole è la batteria da 3 celle; quello potrebbe essere un elemento per rinunciare all'acquisto (anche se con quello che risparmi, puoi sempre comprare una batteria secondaria su ebay, la schedina bt, e ti avanza pure qualcosa).
chiaramente confermo..
sai dove si può trovare la custodia originale?
No, ma io andrei su una custodia semirigida, tipo quelle della psp per intenderci; poi lo ficchi nello zaino od in borsa e ti dimentichi di averlo ;).
preso al MW di Torino , alle 11.00 disponibili una ventina di pezzi .... nessuna calca per il prodotto anche sè il prezzo è veramente ottimo ...
marko956
08-10-2009, 11:43
Sulle caratteristiche vicino la tastiera c'è scritto Wi-Fi 802.11n, ho chiesto al commesso e mi ha precisato che "n" dopo il numero non si riferisce al b/g/n, mi rimetto agli esperti.
Hyperion
08-10-2009, 11:51
Sulle caratteristiche vicino la tastiera c'è scritto Wi-Fi 802.11n, ho chiesto al commesso e mi ha precisato che "n" dopo il numero non si riferisce al b/g/n, mi rimetto agli esperti.
http://www.atheros.com/pt/AR9285.htm
Meno grappini sul posto di lavoro :D.
lord_bim
08-10-2009, 11:55
da notare che c'è proprio l'addesivo sul pc con scritto wifi N.:rolleyes:
mai fidarsi dei commessi...
altra cosa: sul manuale c'è scritto 8ore di ricarica la prima volta, magari la intendono pure a pc spento.. non è esegerato? che senso ha? una volta carico non cabia nulla...
mi sai anche indicare dove posso trovare la custodia rigida?
FrancoPe
08-10-2009, 11:59
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
domenico2916
08-10-2009, 12:42
Ciao a tutti, seguo questo thread da un pò ormai, dato che ero interessato all'acquisto di un buon netbook, per caso ieri sono capitato dal mw di Cosenza e ho visto il volantino dell'offerta che iniziava oggi. Stamattina mi sono presentato davanti al negozio 10 min prima dell'apertura e c'era già la calca! :eek:
Forse anche perchè c'erano altri prodotti in offerta, quali televisioni e cellulari, in ogni caso mai vista una cosa simile! Quello che ha aperto le porte sembrava quello del gran premio che sventola la bandiera della partenza :D
Comunque alla fine è andata bene e sono riuscito ad aggiudicarmene uno, peccato solo per la batteria a 3 celle, ma il prezzo è veramente buono.
Ora ce l'ho sotto carica, in effetti sul manuale c'è scritto di ricaricarlo almeno 8 ore la prima volta, comunque a prima vista sembra un ottimo acquisto.
Saluti
Io ho come abitudine di caricare le batterie (di qualsiasi apparecchio) per tutta una nottata la prima volta, in effetti tale procedura la uso anche per ricaricare i pacchi batteria un po più datati, considerate che per caricare completamente e correttamente un pacco batteria il tempo necessario è ben superiore all'accenzione del led di piena carica del caricabatterie.
Il mio consiglio è quindi di lasciarlo in carica per un lungo periodo, non credo importi molto se acceso o spento in quanto la batteria è comunque sotto tensione. Nei giorni successivi l'autonomia sarà ancora scarsa si deve quindi ricaricare per altri 2 o 3 cicli usando tempi molto molto lunghi una notte intera dovrebbe andare bene.
Ma non riesco a capire questo PC in offerta a un prezzone ha la batteria a 3 o 6 celle?
Io ho come abitudine di caricare le batterie (di qualsiasi apparecchio) per tutta una nottata la prima volta, in effetti tale procedura la uso anche per ricaricare i pacchi batteria un po più datati, considerate che per caricare completamente e correttamente un pacco batteria il tempo necessario è ben superiore all'accenzione del led di piena carica del caricabatterie.
Il mio consiglio è quindi di lasciarlo in carica per un lungo periodo, non credo importi molto se acceso o spento in quanto la batteria è comunque sotto tensione. Nei giorni successivi l'autonomia sarà ancora scarsa si deve quindi ricaricare per altri 2 o 3 cicli usando tempi molto molto lunghi una notte intera dovrebbe andare bene.
Ma non riesco a capire questo PC in offerta a un prezzone ha la batteria a 3 o 6 celle?
3 celle
Hyperion
08-10-2009, 14:11
Ci sto spippolando un po', e per adesso l'impressione è decisamente positiva; l'ergonomia generale è ai massimi livelli: ottimo lo schermo (vengo da un aspirone che nei divx nelle scene scure non si distingueva una mazza...), eccezionale la risoluzione (io ho un 15" con la 1680x1050 e un 17 con la 1920x1200; e questo, più che la cpu o la ram è quello che fa la differenza nelle prestazioni), molto buona la tastiera (qui potevano fare di meglio, almeno 1 cm non è sfruttato in larghezza), ottima la sensazione tattile (non scalda un tubo! questo è il chipset che ci voleva per i netbook; quello precedente era sicuramente l'anello debole della catena, consumava troppo, quindi scaldava troppo e la batteria era limitata da questo più che dall'atom).
Non mi interessa se alla massa non è piaciuto: per me è :approved: .
cmq chiaro che se serve la batteria che duri almeno 6 ore allora è meglio prendere il 1005HA ma non era il mio caso e se mi dura 3,5 ore ne sono piu' che contento.
Non ho capito il fatto dei video in HD, si possono vedere o no con il nostro 1101HA????
ciaoooooo
Hyperion
08-10-2009, 14:25
il commesso mi diceva se volevo piu' durata batteria di prendere il 1005ha-m a 279 con batt a 6 cell, ci ho pensato fino a quando ho messo vicino i due Netbook......il 11,6' E' UN ALTRA STORIA!!!!!
Per quanto mi riguarda, non è la grandezza dello schermo a risultare determinante, ma la risoluzione; da 10" a 11" c'è una minima differenza, ma tra 1024x600 a 1366x768 c'è il 70% :read: :eek: di area visualizzata in più!!
Con quello che hai risparmiato, puoi prendere una 2° batteria; il monitor invece quello è, e quello rimane.
Hyperion
08-10-2009, 15:32
Test sui consumi:
pc così come esce dalla scatola, rilevazioni con "lidlometro": [Watt]
- caricamento di windows: 16-18
- desktop idle, min med max luminosità: 7 - 8 - 9
- wifi < 1
- chiavina usb < 1
- nel bios: 10
- superpi: circa 16
lord_bim
08-10-2009, 16:03
ho fatto qualche prova anche io.
overclock pare stabile e la temperatura non supera i 74°C (al 100%).
nessun problema nella visualizzazione dei divx.
ho provato un super pi alla frequenza originale e ha fatto 1minuto e 54 sec, con overclock (30%) ha fatto 1minuto e 27 secodi, quindi molto buono.
i video in hd su youtube non vanno tutti, cioè vanno bene quelli denominati hd ma che non arrivano a 720. quelli veri hd vanno un po a scatti, è un peccato perchè mettere un filmato a schermo intero è stupefacente..
comunque il problema dei video non sta nel processore, perchè non arriva al 100% in riproduzione, darei la colpa al reparto video.
comunque sono molto soddisfatto.
sapete se si può montare un solo modulo di ram da 2gb? oppure solo 2x1?
come avete impostato l'audio srs? ha quandi potenzialità..
whiteblade88
08-10-2009, 17:15
L'ho preso anche io questa mattina al Metropoli di Milano. Sono rimasto molto deluso dal servizio.
Ieri sera ho espressamente chiesto ad un dipendente come mai ci fosse la batteria 3 celle e non la 6. Lui mi ha confermato che aveva appena verificato di persona e che la batteria era una 6 celle. Ottimo, allora lo prendo ho pensato.
Sono tornato stamani e per motivi di lavoro dovevo acquistarne 4 (con i clienti che c'erano dietro di me particolarmente irritati, li capisco!). Per una conferma ulteriore richiedo al commesso di turno se anche a lui risultava che la locandina riportasse un dato errato. E anche lui mi ha assolutamente rassicurato. Bene, mi fa il foglio, vado in cassa, pago con assegno, torno da lui e mi vengono consegnate le 4 scatole. Controllo per scaramanzia il codice a barre e......
3 CELLE!!!!!!!!!!
Mi è preso un colpo!! Ho subito fatto notare il "piccolo" dettaglio al commesso il quale è rimasto attonito. Gli ho dato il tempo sufficiente per verificare e la conclusione è stata che "Il suo collega aveva sbagliato" (non lui). Bene, siccome ne ho acquistati 4 proprio perchè mi serviva un'autonomia elevata, dopo un momento di sconforto, mi sono fatto forza e ho chiesto di effettuare il reso per riavere il mio assegno! Il commesso annuisce (era particolarmente a disagio, chi non lo sarebbe stato) e dopo un paio di chiamate mi fa:
Possiamo solo farle un buono spesa!!
Pazzesco!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.