PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

pilucchetta
08-12-2010, 20:37
Credo mettero' il 64 bit anche perchè se non erro dovrebbe vedermi tutti i 4 giga di ram. Grazie dell'aiuto Six1
Pilucchetta

Six1
08-12-2010, 21:25
Credo mettero' il 64 bit anche perchè se non erro dovrebbe vedermi tutti i 4 giga di ram. Grazie dell'aiuto Six1
Pilucchetta

Infatti non erri. ;)

Saluti
Six1

mercy
13-12-2010, 22:23
ciao, complimenti per il thread!!!

allora ho un athalon xp 2400+, sk madre asus a7v8x-x, 3 gb ddr 400mhz, e alimentatore da 350 watt, ma anke uno di scorta da 520 watt.

Vorrei sapere qual è la skeda video agp più potente che posso mettere su tale pc e se viene sfruttata al max.
inoltre vorrei un consiglio su una scheda da acquistare per visualizzare video, filmati, film in hd sia su un monitor da 19 pollici e a volte anke su un televisore philips da 32 pollici HD.

grazie mille.

Six1
14-12-2010, 17:24
ciao, complimenti per il thread!!!

allora ho un athalon xp 2400+, sk madre asus a7v8x-x, 3 gb ddr 400mhz, e alimentatore da 350 watt, ma anke uno di scorta da 520 watt.

Vorrei sapere qual è la skeda video agp più potente che posso mettere su tale pc e se viene sfruttata al max.
inoltre vorrei un consiglio su una scheda da acquistare per visualizzare video, filmati, film in hd sia su un monitor da 19 pollici e a volte anke su un televisore philips da 32 pollici HD.

grazie mille.

Ciao e Benvenuto

Grazie per i complimenti ;) Ogni tanto ci vogliono e fanno piacere :D

Comunque puoi mettere su:

HD3450 AGP (64bit) "Il Top per il Tuo Sistema in ambito prezzi :D "
HD3650 AGP (64bit) "Il Top per il Tuo Sistema in ambito prezzi :D "

Con le HD3xxx AGP puoi usufruire sempre dell' HD/Full HD ma Non in Streaming.

"Fino a qui l' Alimentatore da 350W potrebbe bastare."

-----

HD4350 AGP (64bit) "Ottima per il Tuo Sistema in ambito Multimediale"

HD3650 AGP (128bit) "Ottima per il Tuo Sistema in ambito Giochi"
HD4650 AGP (128bit) "Il Top per il Tuo Sistema in ambito Giochi/Multimediale"

Con le HD4xxx AGP puoi usufruire dell' HD/Full HD anche in Streaming. Ti ricordo invece che con le HD3xxx AGP puoi usufruire sempre dell' HD/Full HD ma Non in Streaming.

"Con queste Schede Video AGP è meglio usare l' Alimentatore di riserva (520W) ."

Saluti
Six1.

mercy
14-12-2010, 18:01
grazie risposta chiarissima.....

scusa ma se metto la 4670??? è troppo per il mio sistema visto ke hai detto ke la 4650 è il top?
addirittura dici che posso giocarci, si ma a che tipo di giochi esempi???
a questo punto se posso giocarci la migliore per i giochi e filmati hd anche in streaming qual è ? la 4670 o la 3850(anche se come hai detto tu con questa va bene per i filmati hd non in streaming)???

sai non so perchè ma mi attira di più sfruttare le cose odierne con questo mio pc vecchio di 7 anni che con quello nuovo in cui ho un quad core. Come se avessi una voglia matta di dimostrare che è possibile stare al passo con i tempi anche con cose vecchie e senza spendere tanti soldi.

Six1
14-12-2010, 18:21
grazie risposta chiarissima.....

scusa ma se metto la 4670??? è troppo per il mio sistema visto ke hai detto ke la 4650 è il top?
addirittura dici che posso giocarci, si ma a che tipo di giochi esempi???
a questo punto se posso giocarci la migliore per i giochi e filmati hd anche in streaming qual è ? la 4670 o la 3850???

sai non so perchè ma mi attira di più sfruttare le cose odierne con questo mio pc vecchio di 7 anni che con quello nuovo in cui ho un quad core. Come se avessi una voglia matta di dimostrare che è possibile stare al passo con i tempi anche con cose vecchie e senza spendere tanti soldi.

Le HD3850 AGP / HD4670 AGP scordatele. :D Il Tuo processore come detto sarebbe già tanto se riuscisse a sfruttare a dovere la HD3450 AGP.

La HD4650 AGP ti consente di avere tutto al completo: Multimedia e Gioco. (Per questo l' ho inserita nelle ipotetiche scelte)

Poichè hai già un ottimo Sistema in attivo io ti consiglio di soffermare il Tuo interesse su HD3450-HD3650-HD4350(64bit)/HD3650(128bit) AGP.

I Giochi potenzialmente sono tutti possibili ma ovviamente per ognuno(dove necessario) bisognerà scendere ai dovuti compromessi.
Gli ultimi usciti 2009/2010 Giocali con il QuadCore ;) Inutile autoflagellarsi :asd:

Saluti
Six1.

mercy
14-12-2010, 18:45
allora tra le seguenti:
HD4650
HD3450
HD3650
HD4350(64bit)
HD3650(128bit)

la migliore per il mio sistema sarebbe la HD4650???
se è così ho appena trovato un negozio online nella mia zona che la vende yeah!!!

Six1
14-12-2010, 18:58
allora tra le seguenti:
HD4650
HD3450
HD3650
HD4350(64bit)
HD3650(128bit)

la migliore per il mio sistema sarebbe la HD4650???
se è così ho appena trovato un negozio online nella mia zona che la vende yeah!!!

Si, con la HD4650 AGP metti su un discreto Sistemino AGP. ;)

Saluti
Six1.

Six1
14-12-2010, 21:06
New Drivers

http://img717.imageshack.us/img717/8601/catalyst.jpg (http://img717.imageshack.us/i/catalyst.jpg/)

http://img101.imageshack.us/img101/7718/nvidiat.jpg (http://img101.imageshack.us/i/nvidiat.jpg/)

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 10.12
Drivers & Support | GAME.AMD.COM (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx)
Prodotti supportati (AGP):
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2
Prodotti supportati(AGP):
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series
Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver (http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_vista32.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.13&lang=Italian)
Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver (http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_xp.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.13&lang=Italian)

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 260.99 WHQL
GeForce serie 6, 7.
Download di driver NVIDIA (http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it)

Disponibili Drivers nVidia Legacy:
Schede Video Pre GeForce 6 e 7.

-------------

Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi):
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 10.12 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 10.12 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx)
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dai nuovi catalyst 10.3 agp in poi, "10.x" viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente :D).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 o successivi "10.x" e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)

Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)

[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ;) ]

Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
GPU33DriverInstallInstructforWindows7 (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GraphicsDriverInstallationInstructionforMicrosoftWindows7.aspx)
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-1-ATICatalystSuiteDriverWV.aspx)
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000 (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-ATICatalystSuiteDriverXP.aspx)

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

Saluti/Regards
Six

mercy
15-12-2010, 08:01
Si, con la HD4650 AGP metti su un discreto Sistemino AGP. ;)

Saluti
Six1.

grazie mille per tutte le info.:D

Il-Mago
15-12-2010, 09:35
aggiornamento sull'utilizzo della mia scheda:

con la mia nuova ati hd 3650 sto giocando a The Hunter, un gioco di caccia molto realistico e ben fatto graficamente. Con questa scheda video non pensavo di godermelo come sto facendo ora, gran bella resa. Grazie di nuovo a Six per i suoi consigli.

Six1
15-12-2010, 18:29
aggiornamento sull'utilizzo della mia scheda:

con la mia nuova ati hd 3650 sto giocando a The Hunter, un gioco di caccia molto realistico e ben fatto graficamente. Con questa scheda video non pensavo di godermelo come sto facendo ora, gran bella resa. Grazie di nuovo a Six per i suoi consigli.

Ho dato una sbirciatina al Gioco (in particolare agli ScreenShoot) bella grafica davvero!

Ai cacciatori "come te suppongo" piacerà parecchio. ;)

Saluti
Six1

Il-Mago
15-12-2010, 18:35
Ho dato una sbirciatina al Gioco (in particolare agli ScreenShoot) bella grafica davvero!

giocato al massimo della grafica deve essere qualcosa di veramente bello. il gioco è gratuito, se hai voglia di sbirciare un pò di più fammi sapere com'è quando è giocato al top. :)

Six1
15-12-2010, 18:40
giocato al massimo della grafica deve essere qualcosa di veramente bello. il gioco è gratuito, se hai voglia di sbirciare un pò di più fammi sapere com'è quando è giocato al top. :)

Ti faccio sapere. ;)

Tu come hai settato?
Prova pure GameBooster magari riesci a guadagnare ancora qualcosina in più:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286430

Saluti
Six1

Il-Mago
15-12-2010, 22:45
Ti faccio sapere. ;)

Tu come hai settato?
Prova pure GameBooster magari riesci a guadagnare ancora qualcosina in più:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286430

Saluti
Six1

scene complexity: high
texture: high
shadow: medium

i due valori sotto sono
1x
2x

le ultime due impostazioni sono un pò a caso, ma se le metto più alte mi rallento il game-play, se hai consigli...

Frenky-90
18-12-2010, 09:44
Ciao.
Ho la seguente config:

AMD Sempron
512 MB 400mhz
nvidia FX5700LE( fusa )

Ho sostituito la FX5700LE con una radeon 9600 ma il mio monitor full HD resta nero.
Sono giunto alla conclusione che potrebbe essersi rovinato il blocco AGP della scheda madre. Voi che dite?

Six1
18-12-2010, 13:36
Ciao.
Ho la seguente config:

AMD Sempron
512 MB 400mhz
nvidia FX5700LE( fusa )

Ho sostituito la FX5700LE con una radeon 9600 ma il mio monitor full HD resta nero.
Sono giunto alla conclusione che potrebbe essersi rovinato il blocco AGP della scheda madre. Voi che dite?

Ciao e Benvenuto

Allora prima di tutto le due Schede Video mensionate sono inadatte a gestire il Tuo Monitor FullHD.

Avresti bisogno almeno di una HD2xxx AGP o superiore.

Comunque per verificare se è lo Slot ad essere danneggiato...(eventualità molto rara ma per carità non impossibile) prova con un altro monitor non FullHD :D

Una volta provato se il Tutto funziona abbiamo bisogno di una Nuova AGP HD. E per questo Noi qui siamo specializzati ;)

Immagino tu stia utilizzando Windows Xp... Giusto?

Saluti
Six1

Frenky-90
18-12-2010, 13:45
Il PC non è mio, ma di un mio amico..
Lui ha un 17" penso 1280x..
Adesso controllo se in garage ho ancora lo scatolone con il tubo catodico e controllo.
Ti faccio sapere

Frenky-90
18-12-2010, 13:56
Giusto adesso ho fatto una prova con il tubo catodico ma senza nessun risultato.
Se attacco il cavo VGA alla scheda video il monitor resta nero, mentre lo stacco il monitor mi dice no segnal.
E fuso?

Six1
18-12-2010, 18:27
Il PC non è mio, ma di un mio amico..
Lui ha un 17" penso 1280x..
Adesso controllo se in garage ho ancora lo scatolone con il tubo catodico e controllo.
Ti faccio sapere

Giusto adesso ho fatto una prova con il tubo catodico ma senza nessun risultato.
Se attacco il cavo VGA alla scheda video il monitor resta nero, mentre lo stacco il monitor mi dice no segnal.
E fuso?

Se hai provato con tutte e due le Schede Video e comunque lo schermo risulta nero prova a cambiare il cavo (ultima possibilità) altrimenti non rimane che pensare che sia lo Slot AGP ad aver dato la dipartita.

Saluti
Six1

Six1
18-12-2010, 18:57
scene complexity: high
texture: high
shadow: medium

i due valori sotto sono
1x
2x

le ultime due impostazioni sono un pò a caso, ma se le metto più alte mi rallento il game-play, se hai consigli...

L' ho provato... non male ;)

Differenze abissali passando tutto su High e con AA superiore a quanto hai impostato Tu... non ne ho viste. :)

Saluti
Six1

Frenky-90
19-12-2010, 11:10
Se hai provato con tutte e due le Schede Video e comunque lo schermo risulta nero prova a cambiare il cavo (ultima possibilità) altrimenti non rimane che pensare che sia lo Slot AGP ad aver dato la dipartita.

Saluti
Six1

Il cavo lo escluderei perchè sia sul 22" (con il suo cavo, che oltretutto lo utilizzo anche per collegare il notebook alla TV) che con il 15"( cavo del tubo catodico) si ha lo stesso e medesimo risultato.

Micha87
19-12-2010, 16:51
six ma sbaglio o non hanno ancora linkato i driver cat 10.12 per win7?
sul hotfix article c'è solo il link per xp :mad:

Frenky-90
19-12-2010, 20:41
ma le fix per win7 non la trovi sul sito ufficiale di amd alla voce all AGP driver?!

Micha87
20-12-2010, 09:01
ma le fix per win7 non la trovi sul sito ufficiale di amd alla voce all AGP driver?!
han messo solo il link per xp!

Il-Mago
20-12-2010, 09:22
L' ho provato... non male ;)

Differenze abissali passando tutto su High e con AA superiore a quanto hai impostato Tu... non ne ho viste. :)

Saluti
Six1

grazie!

giugas
23-12-2010, 08:39
Ciao a tutti.

Mi sono appena iscritto e avrei bisogno di un aiuto; ho un vecchio PC così configurato:
Scheda madre: P4B266
Processore: Pentium 4 2.6 ghz fsb400
Ram: 1,5 gb
Scheda video: Ati 9250 pro - 128 gb
Alimentatore: ATX 300 (300w)

Premesso che sono conscio che sarebbe conveniente sostituire il tutto e aggiungendo che non utilizzo il pc per giocare - tra l'altro penso che non me lo permetterebbe - vorrei sostituire la scheda con qualche cosa di più moderno che mi possa invece consentire, quando mi capita di utilizzare qualche giochino senza troppe pretese.

Avreste qualche suggerimento?

Grazie e Auguri a tutti.
Grazie

kratos0
23-12-2010, 14:57
io non posso aggiornare la mia scheda AGP 7800GS nvidia in quanto la risoluzione mi sballa e visualizzo colori a 4bit a 640x480.

Ho testato le Ram, modificato l'aperture size, fatto 1000 altre cose...ma niente...

Suppongo a questo punto che sia proprio il banco AGP sulla scheda madre che non riesce a reggere i driver aggiornati (magari perchè danno più potenza alla VGA)

Possibile che non ci sia nessun modo per ottemperare a questo problema?????

Six1
23-12-2010, 16:04
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto e avrei bisogno di un aiuto; ho un vecchio PC così configurato:
Premesso che sono conscio che sarebbe conveniente sostituire il tutto e aggiungendo che non utilizzo il pc per giocare - tra l'altro penso che non me lo permetterebbe - vorrei sostituire la scheda con qualche cosa di più moderno che mi possa invece consentire, quando mi capita di utilizzare qualche giochino senza troppe pretese.
Grazie e Auguri a tutti.
Grazie

Ciao e Benvenuto

Non è detto che sia meglio cambiare il Tutto ;)
Sistemandolo a dovere... il Tuo Sistemino AGP potrà darti ancora parecchio e anche nel Gioco.

Comunque

Partiamo dall' Alimentatore che è nel Tuo caso l' elemento più debole.
Con una spesa di 25-30 euro ti metti al sicuro e comunque fai anche un buon investimento per un eventuale Sistema Futuro PCIEx. Tra tutti quelli consigliati nella prima pagina di questo Thread Uff. ti consiglio il Cooler Master Elite 500 W... spesa esigua con una buona resa.
Fatto questo puoi aggiungere una Scheda Video AGP tra le migliori anche per il Gioco.
Per il Tuo specifico Sistema e esigenze ti consiglio:

HD3650 AGP (128 bit) "utile per il Multimediale ma No in Streaming" idonea per il Gioco.

HD4350 AGP (64bit) "utile per il Multimediale anche in Streaming" e idonea anche per Giocare senza grosse pretese.

Altrimenti se vuoi spendere meno e scendere maggiormente a compromessi con i Giochi:

HD3450 AGP (64bit) "utile per il Multimediale ma No in Streaming" e idonea anche per Giocare senza grosse pretese.

Se invece vuoi provare a Non cambiare l' Alimentatore:

X1600 / X1650 AGP
(sono più difficili da trovare... ma non è impossibile e poi nel caso ti darò una mano io con gli Shop utili ;) )
N.B.
Anche con queste Schede Video l' Alimentatore potrebbe essere in forse... ma le probabilità che l' Alimentatore non regga ovviamente scendono.

Saluti
Six1

io non posso aggiornare la mia scheda AGP 7800GS nvidia in quanto la risoluzione mi sballa e visualizzo colori a 4bit a 640x480.

Ho testato le Ram, modificato l'aperture size, fatto 1000 altre cose...ma niente...

Suppongo a questo punto che sia proprio il banco AGP sulla scheda madre che non riesce a reggere i driver aggiornati (magari perchè danno più potenza alla VGA)

Quali Drivers stai istallando?

Saluti
Six1

giugas
23-12-2010, 17:05
Grazie mille Six1.

Per una x1650 nuova quale é il prezzo giusto? Però in questo caso ti rimarrebbero dei dubbi sull'ATX 300, giusto? Tieni conto che non ho periferiche collegate, ho un hd ide 7200, un lettore CD ed un maserizzatore/lettore DVD.

Grazie ancora.

P.S. Mi interessa molto dare uno sguardo agli shops!

Six1
23-12-2010, 18:25
Grazie mille Six1.

Per una x1650 nuova quale é il prezzo giusto? Però in questo caso ti rimarrebbero dei dubbi sull'ATX 300, giusto? Tieni conto che non ho periferiche collegate, ho un hd ide 7200, un lettore CD ed un maserizzatore/lettore DVD.

Grazie ancora.

P.S. Mi interessa molto dare uno sguardo agli shops!

L' Alimentatore è a rischio anche con la X1650 AGP.

Ti consiglio l' Upgrade dell' Alimentatore + AGP consigliate... perchè:

Ho cercato in rete la x1650 AGP ma i prezzi in questi mesi sono rimasti identici... ed a oggi con l' esistenza di HD3xxx e HD4xxx AGP(nettamente superiori) agli stessi prezzi o quasi diventa controproducente un acquisto di una x1650 AGP nuova.

Si trova qualcosa su Amaz.n uk "spedizione gratis se spendi sopra le 25 sterline"
http://www.amazon.co.uk/SAPPHIRE-TECHNOLOGY-100175L-sapphire-technology/dp/B000MGAV60/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=computers&qid=1293128635&sr=8-2
è usata.

Altrimenti puoi vedere nell' usato qui nel Forum se trovi qualcosa...
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=45
Se hai bisogno di consigli una volta individuata l' AGP chiedi pure qui.
Se non trovi nulla riprenderemo da dove abbiamo lasciato. ;)

Saluti
Six1

kratos0
24-12-2010, 10:13

Saluti
Six1

Io ho quelli sul cd della mia leadtek geforce 7800gs(risalenti al 2006), se provo ad aggiornarli dal sito nvidia mi accade ciò che ti ho descritto!

giugas
24-12-2010, 10:15
Grazie ancora per i preziosi consigli.

Dopo Natale riprenderò a valutare il da farsi continuando, se possibile, ad usufruire delle dritte.

Grazie e Auguri.

Caridorc
27-12-2010, 15:43
Ciao, ho un piccolo dubbio: ho appena preso un muletto con le seguenti specifiche:

- Processore AMD Sempron 3200+ 1.8GHz AM2 (Probabilmente occabile, devo sperimentare)
- Scheda madre Socket AM2 modello MSI K9MM-V (MS-7312)
- Ram 2x1gb DDR2 (533?)
- HDD Maxtor SATA 250gb
- Masterizzatore DVD riscrivibile Philips IDE
- Scheda audio integrata 5.1
- Scheda video ATi 9600XT / GeForce FX5200
- Scheda di rete 10/100 integrata
- Alimentatore da 250W con 16A sui +12V

L'alimentatore mi reggerebbe una 3650? Conviene l'upgrade per giocare con titoli vecchiotti (tipo 2006)?

kratos0
28-12-2010, 11:25
devi cambiare processore, scheda video ed alimentatore

kratos0
28-12-2010, 11:26

Saluti
Six1

Io ho quelli sul cd della mia leadtek geforce 7800gs(risalenti al 2006), se provo ad aggiornarli dal sito nvidia mi accade ciò che ti ho descritto!

up!

Six1
28-12-2010, 12:43
Ciao, ho un piccolo dubbio: ho appena preso un muletto con le seguenti specifiche:

- Processore AMD Sempron 3200+ 1.8GHz AM2 (Probabilmente occabile, devo sperimentare)
- Scheda madre Socket AM2 modello MSI K9MM-V (MS-7312)
- Ram 2x1gb DDR2 (533?)
- HDD Maxtor SATA 250gb
- Masterizzatore DVD riscrivibile Philips IDE
- Scheda audio integrata 5.1
- Scheda video ATi 9600XT / GeForce FX5200
- Scheda di rete 10/100 integrata
- Alimentatore da 250W con 16A sui +12V

L'alimentatore mi reggerebbe una 3650? Conviene l'upgrade per giocare con titoli vecchiotti (tipo 2006)?

L'alimentatore è da cambiare. In prima pagina trovi alimentatori consigliati.

Tra tutti quelli consigliati nel tuo specifico caso va gia benissimo il Cooler Master Elite 500 w . Spesa massima 25-30 euro.

Saluti
Six1

Caridorc
28-12-2010, 13:42
500W?! :eek:

Io ho un 550W per la 5770! Ciuccia così tanto la 3650 agp? In versione pci-exp non ha nemmeno bisogno dell'alimentazione supplementare e l'agp non è che non eroga niente...mah...

Sicuro che non ti sei confuso con la 38xx?

Il vero problema è che l'alimentatore da eventualmente sostituire è stretto e lungo. Uno di dimensioni standard non ci sta nel case (HTPC orizzontale dalle dim di un videoregistratore)

PS: in prima pagina non ho trovato molto sulla 3650 in particolare....dovrò guardare meglio...

Comunque grazie della risposta ;)

Six1
28-12-2010, 23:02
500W?! :eek:

Io ho un 550W per la 5770! Ciuccia così tanto la 3650 agp? In versione pci-exp non ha nemmeno bisogno dell'alimentazione supplementare e l'agp non è che non eroga niente...mah...

Sicuro che non ti sei confuso con la 38xx?

Il vero problema è che l'alimentatore da eventualmente sostituire è stretto e lungo. Uno di dimensioni standard non ci sta nel case (HTPC orizzontale dalle dim di un videoregistratore)

PS: in prima pagina non ho trovato molto sulla 3650 in particolare....dovrò guardare meglio...

Comunque grazie della risposta ;)

Lascia stare i W... meglio di più che di meno. L' importante è il prezzo e l' efficienza.

Se ne trovi uno usato 400W/16 -18A(minimo) a circa 5 euro escluse spese di spedizione potrebbe valerne la pena... altrimenti vai di Cooler Master consigliato.
Potrebbe andare bene anche un 350W - 16A(minimo) ma dipende dal tipo/marca di Alimentatore... non tutti danno quanto dichiarato dal produttore(sopratutto sotto picco massimo) e se si Gioca certe cose vanno prese in considerazione.

Quindi Non mi sono sbagliato con la HD3850 AGP ;)

Saluti
Six1

Six1
28-12-2010, 23:07
up!

Disistallato i vecchi Drivers? Hai eliminato i vecchi Drivers con Driver Swipeer?

Saluti
Six1

Caridorc
29-12-2010, 07:47
Ok, grazie delle risposte :)

EDIT: una HD3450 rispetto a una 9600XT ne vale la pena? Quella reggerebbe col mio ali? Altrimenti meglio della 9600XT che regge cosa c'è?

kratos0
29-12-2010, 18:54
Disistallato i vecchi Drivers? Hai eliminato i vecchi Drivers con Driver Swipeer?

Saluti
Six1

Ciao Six1,
Sì! Ho eliminato i vecchi drivers con driver sweeper!!!

Six1
29-12-2010, 20:21
Ok, grazie delle risposte :)

EDIT: una HD3450 rispetto a una 9600XT ne vale la pena? Quella reggerebbe col mio ali? Altrimenti meglio della 9600XT che regge cosa c'è?

Come detto cambia l' Alimentatore. Comunque la HD3450 AGP è nettamente superiore alla Tua ormai datata 9600XT AGP.
Guarda questa recensione:
http://www.nexthardware.com/forum/schede-video-e-acceleratori/70186-schede-video-sapphire-ati-amd-radeon-hd3000-hd4000-agp-accellerated-graphics-port-prove-pista-su-nexthardware.html

Saluti
Six1

Bandit
30-12-2010, 17:47
ciao a tutti rgazzi
mi aiutate a scegliere un alimentatore per il pc in sign col processore p4?
sulla scatola della scheda video ,c'è scritto che c'è bisogno minimo un alimentatore da 300watt.

Io avevo montato un enermax da 480W Eg483 24p
con
3.3V 32A
5V 32A
12V 1 18A
12V 2 18 A
che forse è un pò esagerato. cosa mi consigliate?
un 430CXEU della corsair lo consigliate?

Six1
30-12-2010, 18:36
Ciao Six1,
Sì! Ho eliminato i vecchi drivers con driver sweeper!!!

Istalla la versione subito precedente a quella ultima di nVidia che ti sta dando questi problemi. Fai così a ritroso fin quando non trovi la versione dei Drivers più idonea per la Tua Scheda Video e che quindi Non ti provoca tali problemi. Se il problema persiste la GPU potrebbe essere danneggiata (anche se ne dubito poichè con i Drivers del CD è tutto in ordine).

Una volta trovata la stabilità con i Drivers più recenti (non gli ultimi ovviamente visti i problemi) aspetta le prossime release e riprova di volta in volta sperando in un eventuale risoluzione del bug.

Saluti
Six1

Six1
30-12-2010, 18:50
Ciao Six1, intanto grazie per le risposte e le recensioni. Volevo chiederti se secondo te il seguente alimentatore potrebbe reggere una hd3450, una hd3650, o superiori.

http://img408.imageshack.us/i/p1010432a.jpg/

Per ora ho trovato solo quello, si fa molto fatica a trovarene di ITX e abbastanza potenti. Questo almeno ha due linee per i 12V.

Ti ho mandato un pm perchè l'immagine è presa dal mercatino, l'ali è di un utente e non sapendo se sono interessato, non ho voluto chiedergli il permesso di postare l'immagine del suo ali. Rispondimi pure sul thread...grazie mille ancora una volta.

Potresti provare con la HD3450 AGP ma Non ti garantisco che regga. Più che gli A(comunque Non abbondantissimi) sono i pochi W a preoccuparmi.

La HD3650 AGP è da escludere.

Saluti
Six1

Six1
30-12-2010, 19:00
ciao a tutti rgazzi
mi aiutate a scegliere un alimentatore per il pc in sign col processore p4?
sulla scatola della scheda video ,c'è scritto che c'è bisogno minimo un alimentatore da 300watt.

Io avevo montato un enermax da 480W Eg483 24p
con
3.3V 32A
5V 32A
12V 1 18A
12V 2 18 A
che forse è un pò esagerato. cosa mi consigliate?
un 430CXEU della corsair lo consigliate?

In prima pagina ce ne sono di consigliati ;)

Comunque se intendi spendere poco tra tutti ti consiglio il Cooler Master Elite 500W. Ottimo come qualità,prezzo,prestazioni.

Se invece Vuoi investire un pochino di più sulla qualità e sulle prestazioni in previsione(in un Futuro lontano :D ) di un Sistema PCIEx ben carrozzato puoi scegliere tra altre alternative consigliate. Anche in queste altre alternative ovviamente è stato preso in considerazione in primis l' ottimo prezzo poi la qualità (garantita da ottime marche e le prestazioni)... ecc. ecc.

Una volta individuati gli Alimentatori avrai modo uno per uno di conoscere tutte le loro caratteristiche nei loro rispettivi Siti Ufficiali. ;)

Saluti
Six1

zaknaifen
03-01-2011, 11:41
Ciao ragazzi!
Secondo voi, fino a che scheda si può spingere un sistema equipaggiato con un Athlon64 3500+ a 2,2 Ghz senza che il processore faccia da collo di bottiglia? :)

Six1
03-01-2011, 19:23
Ciao ragazzi!
Secondo voi, fino a che scheda si può spingere un sistema equipaggiato con un Athlon64 3500+ a 2,2 Ghz senza che il processore faccia da collo di bottiglia? :)

Ciao e Benvenuto ;)

HD3650 / HD4650 AGP (spendi meno e avrai buone Performance con i Giochi)
HD3850 / HD4670 AGP (spendi di più e avrai ottime Performance con i Giochi).
In queste ultime due AGP consigliate (3850-4670) dove la CPU è maggiormente impiegata potrai incorrere con maggiori probabilità in situazioni di CPU limite.

Per godere in pieno del multimediale (quindi anche in Streaming) ti consiglio la serie HD4xxx AGP.

Per quanto riguarda l' Alimentatore... Marca? W? e... A sulla 12V?
Le HD3650-4650 AGP consumano meno quindi se Non hai un Buon Alimentatore sono da preferire anche per questo aspetto.

Saluti
Six1

zaknaifen
03-01-2011, 19:45
Ciao e Benvenuto ;)

HD3650 / HD4650 AGP (spendi meno e avrai buone Performance con i Giochi)
HD3850 / HD4670 AGP (spendi di più e avrai ottime Performance con i Giochi).
In queste ultime due AGP consigliate (3850-4670) dove la CPU è maggiormente impiegata potrai incorrere con maggiori probabilità in situazioni di CPU limite.

Per godere in pieno del multimediale (quindi anche in Streaming) ti consiglio la serie HD4xxx AGP.

Per quanto riguarda l' Alimentatore... Marca? W? e... A sulla 12V?
Le HD3650-4650 AGP consumano meno quindi se Non hai un Buon Alimentatore sono da preferire anche per questo aspetto.

Saluti
Six1

Grazie!! :)
Ali devo ancora provvedere, sto riciclando il mio vecchio AMD per far fare a mio zio qualche simulatore di volo carino.. quindi necessito di VGA, Ali e Hard Disk... consigli? Ora magari spulcio qualche pagina indietro.. ;)

Six1
03-01-2011, 19:47
Per gli Alimentatori ne trovi di consigliati in prima pagina ;)

Saluti
Six1

pilucchetta
04-01-2011, 00:00
Ciao Six1, come già segnalato in altro 3ad credo che la mia ati 2600 hd pro mi stia lasciando. Dico questo perchè ho blocchi improvvisi e righe sul monitor dove sparisce l'immagine e si resetta spesso, anche se non lo fa sempre. Ora ad esempio pare vada bene. Ho anche fatto un controllo con Video Memory Test che però mi dice che la mia scheda video non è compatibile con questo test.... Premetto che ho avuto sempre messaggi di errore di windows in fase di istallazione driver che io ho sempre ignorato. Per 3-4 volte mi è comparsa la scharmata blu che mi dava errore dovuto a ATI2DVAG. Ora quando cerco di aprire Catalyst Center mi compaiono i seguenti messaggi:
1°: ctalyst control center non è suportato dalla versione del driver della scheda grafica in uso. Aggiornare il driver grafico ATI o abilitare la scheda ATI mediante il gestore schermi

2°: Impossibile avviare ATI Catalyst Control Center poichè la GPU al momento attiva non è supportata

Ora nella mia "ignoranza" mi pare di aver capito che se ne sta andando, me lo confermi ? Grazie
Pilucchetta

Six1
04-01-2011, 04:50
Ciao Six1, come già segnalato in altro 3ad credo che la mia ati 2600 hd pro mi stia lasciando. Dico questo perchè ho blocchi improvvisi e righe sul monitor dove sparisce l'immagine e si resetta spesso, anche se non lo fa sempre. Ora ad esempio pare vada bene. Ho anche fatto un controllo con Video Memory Test che però mi dice che la mia scheda video non è compatibile con questo test.... Premetto che ho avuto sempre messaggi di errore di windows in fase di istallazione driver che io ho sempre ignorato. Per 3-4 volte mi è comparsa la scharmata blu che mi dava errore dovuto a ATI2DVAG. Ora quando cerco di aprire Catalyst Center mi compaiono i seguenti messaggi:
1°: ctalyst control center non è suportato dalla versione del driver della scheda grafica in uso. Aggiornare il driver grafico ATI o abilitare la scheda ATI mediante il gestore schermi

2°: Impossibile avviare ATI Catalyst Control Center poichè la GPU al momento attiva non è supportata

Ora nella mia "ignoranza" mi pare di aver capito che se ne sta andando, me lo confermi ? Grazie
Pilucchetta

Ciao e Benvenuto ;)

Quali Drivers stai utilizzando?

Saluti
Six1

pilucchetta
04-01-2011, 09:25
Grazie :)
I driver ne ho provati tanti, gli ultimi sono "10-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc"
Stanotte ho studiato un po :O, ripulito con CCleaner e Driver Sweeper e sembrava andare meglio, ma stamane accendendo il pc ecco di nuovo le righe sul monitor. All'inizio mi appare la finestra di Ati che mi chiede che in seguito all'errore della scheda video se gli voglio spedire tramite mail il log.
Pilucchetta

Six1
04-01-2011, 10:21
Grazie :)
I driver ne ho provati tanti, gli ultimi sono "10-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc"
Stanotte ho studiato un po :O, ripulito con CCleaner e Driver Sweeper e sembrava andare meglio, ma stamane accendendo il pc ecco di nuovo le righe sul monitor. All'inizio mi appare la finestra di Ati che mi chiede che in seguito all'errore della scheda video se gli voglio spedire tramite mail il log.
Pilucchetta

Cavetto ben inserito? Monitor -> Scheda Video.

Provato a togliere e reinserire la Scheda nello Slot AGP? Inoltre se non l' hai ancora fatto dai una passata ai contatti dello Slot con dell' aria compressa...e poi reistalla la GPU.

Se non va neppure così... si fà sempre più consistente l' ipotesi di rottura della GPU/memorie della stessa.

Ad ogni modo come da Tua richiesta su altro Thread vedremo di trovare una valida sostituta AGP ;)

Saluti
Six1

pilucchetta
04-01-2011, 10:36
In effetti l'attacco del cavetto della scheda è leggermente storto. Ora rismonto per l'ennesima volta il tutto e vedo quello che può essere successo. Tanto ormai sono più veloce dei meccanici Ferrari a smontare e rimontare :D
A tra poco :)
Pilucchetta

pilucchetta
04-01-2011, 15:36
Niente, smontato, ripulito e raddrizzato il connettore. Il problema rimane. Fatto scansione con VMT ed ha trovato circa 6000 errori. Cosa posso fare ?
Pilucchetta

Six1
04-01-2011, 17:31
Niente, smontato, ripulito e raddrizzato il connettore. Il problema rimane. Fatto scansione con VMT ed ha trovato circa 6000 errori. Cosa posso fare ?
Pilucchetta

Hai modo di provarla su un altro Sistema AGP? Un amico, il tecnico sotto casa...
almeno sei certo del malfunzionamento della GPU.

Altrimenti Non ti resta che sostituirla.

Saluti
Six1

Genius95
04-01-2011, 20:30
Salve,ho un sistema con queste caratteristiche:
CPU:Pentium 4 3.0Ghz(Non HT)
Ram:1x2GB DDR 400Mhz
1x AGP 8x
Scheda video AGP:Ati X1050 9550 Pixel Shader 2.0 OC by me
Windows 7 32bit
Alimentatore:400W Seasonic 15A
Porte PCI:tutte libere
Masterizzatore Samsung,HD 160Gb MAXTOR,Card Reader+Floppy...
Posso montare una ATI HD3560 AGP?...Ditemi di Sì...

serbel
04-01-2011, 22:57
salve approfitto del post per chiedere un consiglio, ho un monitor crt 21 pollici philips 201p da circa 8 anni ( se ricordo bene) e una scheda agp ati radeon x1650 da circa 5 anni , cambiata per l'ultimo gioco splinter cell , da un paio di settimane noto a volte sul monitor delle linee di scansione da sinistra a destra nella parte sotto e sopra dello schermo compaiono queste linee veloci e l'immagine traballa a volte succede spesso a volte meno , non capisco se è il monitor oppure la scheda , ovviamente non è semplice senza vedere ma secondo Voi cosa può essere?
Se decidessi di sostituire la scheda cosa posso prendere per avere buoni colori e usare programmi di grafica 2d saltuariamente, l'ultimo gioco preso è appunto splinter cell l'ultimo che girava anche su questa
grazie

Six1
05-01-2011, 09:39
1x AGP 8x
Windows 7 32bit

Ciao e Benvenuto ;)

Si L' alimentatore dovrebbe reggere. 15 A sono pochini ma con la HD3650 AGP dovresti farcela.

Scheda Madre?

Saluti
Six1

salve approfitto del post per chiedere un consiglio, ho un monitor crt 21 pollici philips 201p da circa 8 anni ( se ricordo bene) e una scheda agp ati radeon x1650 da circa 5 anni , cambiata per l'ultimo gioco splinter cell , da un paio di settimane noto a volte sul monitor delle linee di scansione da sinistra a destra nella parte sotto e sopra dello schermo compaiono queste linee veloci e l'immagine traballa a volte succede spesso a volte meno , non capisco se è il monitor oppure la scheda , ovviamente non è semplice senza vedere ma secondo Voi cosa può essere?
Se decidessi di sostituire la scheda cosa posso prendere per avere buoni colori e usare programmi di grafica 2d saltuariamente, l'ultimo gioco preso è appunto splinter cell l'ultimo che girava anche su questa
grazie

Ciao e Benvenuto

La prima cosa da fare sarebbe quella di provare con un altro Monitor... ma se scrivi qui evidentemente non ne hai a disposizione per provare.

Cosa dirti... provato smanettare un pochino sul cavo che collega il monitor alla GPU? (Quindi a stringere bene i punti di ancoraggio....) Provato a sostituire il cavo?

Quali Drivers video stai utilizzando?

Per consigliarti al meglio la nuova AGP...
Mi descrivi nel dettaglio il Sistema? Comprensivo dei dati tecnici dell' Alimentatore...(W e A sulla 12V)

Saluti
Six1

serbel
05-01-2011, 11:03
grazie six1 effettivamente non è possibile fare una diagnosi a distanza, il monitor era in programma di sostituirlo da parecchio ma usando il pc da qualche anno solo per internet o qualche lavoretto di grafica 2d ho temporeggiato, inoltre questi lcd non mi convincevano del tutto, ora ho ordinato il nuovo monitor arriverà tra 2 settimane circa e spero di risolvere, altrimenti dovrò sostituire la x1650 ati agp.
Non ho idea di come si comporta un monitor esausto, però le variabili possono essere tante.
Il sistema è: cpu amd2400 alimentatore bello potente( dovrei aprire il case per vedere) lo avevo sostituito qualche anno fa perchè avevo aggiunto 2 hdisk interni, il monitor in arrivo è un 23 dell ips e se devo cambiare scheda video mi servirebbe agp e con buoni colori ( mi pare radeon sia meglio che geforce come qualità video).
Questo sistema è vecchiotto ma per quello che devo fare va abbastanza bene: foto , musica , video ; un giorno magari prendo un desktop nuovo con su win 7 ( ora ho xp prof) e aggiungo il mast blu-ray
saluti

Six1
05-01-2011, 11:31
grazie six1 effettivamente non è possibile fare una diagnosi a distanza, il monitor era in programma di sostituirlo da parecchio ma usando il pc da qualche anno solo per internet o qualche lavoretto di grafica 2d ho temporeggiato, inoltre questi lcd non mi convincevano del tutto, ora ho ordinato il nuovo monitor arriverà tra 2 settimane circa e spero di risolvere, altrimenti dovrò sostituire la x1650 ati agp.
Non ho idea di come si comporta un monitor esausto, però le variabili possono essere tante.
Il sistema è: cpu amd2400 alimentatore bello potente( dovrei aprire il case per vedere) lo avevo sostituito qualche anno fa perchè avevo aggiunto 2 hdisk interni, il monitor in arrivo è un 23 dell ips e se devo cambiare scheda video mi servirebbe agp e con buoni colori ( mi pare radeon sia meglio che geforce come qualità video).
Questo sistema è vecchiotto ma per quello che devo fare va abbastanza bene: foto , musica , video ; un giorno magari prendo un desktop nuovo con su win 7 ( ora ho xp prof) e aggiungo il mast blu-ray
saluti

Ok. ;)

Quando mi darai il Via... inizieremo a focalizzarci sulla nuova AGP.

Ad ogni modo spero ovviamente vivamente che la x1650 AGP vada benone e che era quindi solo un problema di Monitor... tanto per quello che fai con il Tuo Pc la X1650 AGP è già molto buona.

Unico neo è che con la x1650 AGP non puoi visualizzare Video HD / Full HD e/o in Streaming.
Per questo tipo di lavoro ci vorrebbe una HD di ATI delle serie HD2xxx/HD3xxx/HD4xxx
Le nVidia non sono da prendere ormai più in considerazione.

Saluti
Six1

Genius95
05-01-2011, 12:16
Mi hai colpito sul tallone d'Achille...
la scheda madre è una SIS 661FX,ho sempre dubitato della scheda per vari motivi...diciamo che il pc è del dicembre 2004 anche se l'ho aggiornato nel corso degli anni....cmq sono contento;) Grazie MILLE!!!....sapevo che mi avresti risposto tu...adesso ultima domanda...prendiamo in considerazione un gioco come Devil May Cry 4 che grazie alla scheda riuscirò finalmente a lanciare...all'incirca come lo potrò settare senza vedere scatti su e giù?...magari se non lo sai....dimmi un gioco con cui riesci a bilanciarti per darmi un idea del risultato finale...Grazie Mille....in altre parole...quanti FPS potrò avere?....another...se vendo la mia scheda video...contando che regge windows 7 con aero attivato a 1920x1080....a quanto posso venderla?

Six1
05-01-2011, 12:50
1x AGP 8x
Windows 7 32bit

Mi hai colpito sul tallone d'Achille...
la scheda madre è una SIS 661FX,ho sempre dubitato della scheda per vari motivi...diciamo che il pc è del dicembre 2004 anche se l'ho aggiornato nel corso degli anni....cmq sono contento;) Grazie MILLE!!!....sapevo che mi avresti risposto tu...adesso ultima domanda...prendiamo in considerazione un gioco come Devil May Cry 4 che grazie alla scheda riuscirò finalmente a lanciare...all'incirca come lo potrò settare senza vedere scatti su e giù?...magari se non lo sai....dimmi un gioco con cui riesci a bilanciarti per darmi un idea del risultato finale...Grazie Mille....in altre parole...quanti FPS potrò avere?....another...se vendo la mia scheda video...contando che regge windows 7 con aero attivato a 1920x1080....a quanto posso venderla?

La Tua Scheda Video la potresti vendere ad un massimo di 5 euro comprese spese di spedizione.

Questi sono i requisiti del Gioco a cui sei interessato:

Requisiti minimi di sistema...
Pentium IV a 3.0 GHz OK
512 MB di Ram OK
1,5 GB per Vista / 1G Windows 7 OK
Scheda Video a 256 MB compatibile con DirectX 9.0c OK
Scheda Audio compatibile DirectX 9.0c o DirectX 10 OK
8 GB di spazio su disco fisso. OK
Lettore DVD-ROM. Ok
Sistemi operativi supportati: Windows XP/Vista/Windows 7
Qui puoi leggere/chiedere se Windows 7 supporta questo gioco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27523312&posted=1#post27523312
Ma nel 99% visto che gira su Windows Vista dovrebbe andare anche su Windows 7.

Gli Ok li ho aggiunti Io :D e stanno ad indicare che il Tuo Sistema(Futuro Sistema...meglio precisare :asd: poichè con la Tua attuale GPU neppure partirebbe...) è in grado di gestire senza problemi Devil May Cry 4.

In merito al discorso degli FPS...
Il Gioco sarà Giocabile ed è questo quello che conta.
La variabilità degli FPS dipendono da Sistema a Sistema... Non posso darti numeri e quindi rischiare di creare false aspettative. ;)

In ultimo mi serve anche il nome della Scheda Madre... non solo del Chipset :D "SIS FX661"

Saluti
Six1

serbel
05-01-2011, 13:20
ho provato a collegare il monitor ad un notebook e ha mantenuto grosso modo il difetto comparso però solo un paio di volte ma lavorava a 60hz ( di più la scheda notebook non andava), ora ad esempio lo uso sul desktop in questione e non da problemi.
Ovviamente la scheda costa meno del monitor ma dovendolo sostituire prima o poi mi son deciso, speriamo sia il monitor così evito di dover aprire il pc.
Ho i catalist 10 ( gli ultimi) se metto una ati 4.. vanno bene ? o la serie 1 ati usa altri driver?
Per video hd o fullhd intendi se leggo da blu-ray un film, cioè perchè non ho il 1080p24 , la scheda come risoluzioni va a 1920... , in streaming intendi video mkv, grazie dell'aiuto su pc sono poco informato di visione film io uso il pc per film con clone per i dvd da duplicare, per film uso altri sistemi vpr e per giochi ps3 anche se i vecchi giochi pc rimangono mitici (baldurs gate, unreal, grand prix legend)
Ultima curiosità con le nuove ati miglioro sui colori e visione in gemere?
grazie

Six1
05-01-2011, 13:35
ho provato a collegare il monitor ad un notebook e ha mantenuto grosso modo il difetto comparso però solo un paio di volte ma lavorava a 60hz ( di più la scheda notebook non andava), ora ad esempio lo uso sul desktop in questione e non da problemi.
Ovviamente la scheda costa meno del monitor ma dovendolo sostituire prima o poi mi son deciso, speriamo sia il monitor così evito di dover aprire il pc.
Ho i catalist 10 ( gli ultimi) se metto una ati 4.. vanno bene ? o la serie 1 ati usa altri driver?
Per video hd o fullhd intendi se leggo da blu-ray un film, cioè perchè non ho il 1080p24 , la scheda come risoluzioni va a 1920... , in streaming intendi video mkv, grazie dell'aiuto su pc sono poco informato di visione film io uso il pc per film con clone per i dvd da duplicare, per film uso altri sistemi vpr e per giochi ps3 anche se i vecchi giochi pc rimangono mitici (baldurs gate, unreal, grand prix legend)
Ultima curiosità con le nuove ati miglioro sui colori e visione in gemere?
grazie

Importante
Metti i Legacy 10.2. Trovi il Link in prima pagina nella sezione Drivers... inoltri troverai anche guide utili per la corretta disistallazione e istallazione dei Drivers.

In Streaming intendo video tipo su YouTube dove vengono sempre più proposti anche Trailer/Video in alta definizione. (Anche 1080p).

Si ovviamente con le nuove ATI migliori nella gestione dei colori. Ma il tutto deve essere accompagnato da un buon Monitor. Molto probabilmente già con la X1650 AGP in accoppiata al nuovo monitor riscontrerai miglioramenti su questo aspetto.

Saluti
Six1

Genius95
05-01-2011, 13:36
Mi sento preso un pò alla leggera....nel senso...conosco i requisiti del gioco e l'avanzamento della grafica negli anni in tutte le sue caratteristiche...non serviva che ti sforzassi a fare una mappa con OK quà e là...cmq ti ringrazio per la chiarezza...la scheda madre è una ECS 661FX M7 v1.1...non posso chiedere consigli sui prezzi?giusto?...o era il link=spam?

Six1
05-01-2011, 13:39
Mi sento preso un pò alla leggera....nel senso...conosco i requisiti del gioco e l'avanzamento della grafica negli anni in tutte le sue caratteristiche...non serviva che ti sforzassi a fare una mappa con OK quà e là...cmq ti ringrazio per la chiarezza...

Non prendertela :D

Mica ti conosco... :asd:

Meglio essere chiari... Non tutti hanno lo stesso grado di preparazione. :D

Se l' ho fatto è perchè con più di qualcuno è servito. ;)

Saluti
Six1

la scheda madre è questa http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16813135171...cmq io ho trovato la scheda video a 50EURO con spedizione inclusa è buono o posso trovarla a meno?

Il Link non mi porta alla Tua Scheda Madre.

Per trovare un BuonPrezzo serviti di TrovaPrezzi. Link disponibile in prima pagina.
Una volta individuata postami il link dello Shop con la GPU scelta così ti dirò se è il meglio a cui ambire.

Edit

Ho appena visto che hai editato... adesso quindi ho anche il nome della Tua Scheda Madre in modo da avere più materiale utile per un eventuale supporto.
http://www.ecsusa.com/ECSWebSite/Product/Product_Detail.aspx?CategoryID=1&DetailID=476&DetailName=Feature&MenuID=1&LanID=0
Saluti
Six1

(THE REAL) Neo
05-01-2011, 13:42
Ciao Six1,allora,è arrivata la HD3650 che ho acquistato.
Non è come la foto,ma monta un dissipatore nero rettangolare e la ventola ha l'adesivo "Sapphire".
Ho trovato tutto nella confezione,compreso il cavo per l'alimentazione e l'adattatore DVI-I >>> VGA.
Il problema mio è che ho provato a installare i driver agp hotfix 10.12,ma si blocca l'installazione a metà,e mi dà errore : "Impossibile installare: errore installazione pacchetti".
Ho provato a fare come consigliato nella prima pagina di questo thread,installando i driver a mano,e ci sono riuscito.
Poi,ho provato ad avviare l'installazione del solo Control Center,ma mi dà l'errore di cui sopra.:doh:

Consigli??

Six1
05-01-2011, 13:52
Ciao Six1,allora,è arrivata la HD3650 che ho acquistato.
Non è come la foto,ma monta un dissipatore nero rettangolare e la ventola ha l'adesivo "Sapphire".
Ho trovato tutto nella confezione,compreso il cavo per l'alimentazione e l'adattatore DVI-I >>> VGA.
Il problema mio è che ho provato a installare i driver agp hotfix 10.12,ma si blocca l'installazione a metà,e mi dà errore : "Impossibile installare: errore installazione pacchetti".
Ho provato a fare come consigliato nella prima pagina di questo thread,installando i driver a mano,e ci sono riuscito.
Poi,ho provato ad avviare l'installazione del solo Control Center,ma mi dà l'errore di cui sopra.:doh:

Consigli??

Al posto del CCC metti ATI Tray Tools. Download disponibile in prima pagina. Che è anche meglio.

Saluti
Six1

serbel
05-01-2011, 13:56
scusami SIX1, in pratica alla 1650 mancano le modalità 1080p , mentre la risoluzione 1920-1080 16milioni colori 100hz interlacciato o meno e altre in modalità scheda sono un altra cosa, in pratica non la uso ma è solo per capire, grazie
ciao

Genius95
05-01-2011, 13:57
Allora Six1 ho trovato questo:
-in totale viene 51,50
http://www.informaticamultimedialeonline.com/product_info.php?products_id=9992
Gli altri superano tutti i 60EURO!!!
Le dimensioni della scheda non sono un problema vero?...io ho un case ATX in lamiera(come dice mio padre :D)...ho 22 cm di lunghezza prima di sbattere contro il cavo di alimentazione a 4 pin dell'HD

Six1
05-01-2011, 14:05
scusami SIX1, in pratica alla 1650 mancano le modalità 1080p , mentre la risoluzione 1920-1080 16milioni colori 100hz interlacciato o meno e altre in modalità scheda sono un altra cosa, in pratica non la uso ma è solo per capire, grazie
ciao

Si la risoluzione è una cosa e l' alta definizione è un altra.

La gestione dell' HD 1080p (ottimale) inizia ad essere disponibile dalle serie HD3xxx a salire. In Streaming sono necessarie le HD4xxx AGP.

Saluti
Six1

Six1
05-01-2011, 14:11
Allora Six1 ho trovato questo:
-in totale viene 51,50
http://www.informaticamultimedialeonline.com/product_info.php?products_id=9992
Gli altri superano tutti i 60EURO!!!

Mancano le specifiche...

La cosa essenziale è capire se ha un Bus a 128bit oppure a 64bit.

O gli e lo chiedi via e-mail oppure devi trovarne un 'altra dove riportano almeno questa specifica.

Saluti
Six1

Genius95
05-01-2011, 14:19
Hai ragione!!...l'avevo notato anche io delle poche specifiche...volevo dire...NESSUNA SPECIFICA!...rischio addirittura che mi arrivi il modello PCI-E...ho mandato l'e-mail speriamo in tempi brevi di risposta....

serbel
05-01-2011, 14:23
perfetto grazie di tutto, tra l'altro attaccando e staccando la presa video dal pc pare non dia più problemi al momento!!
Aspetto il monitor e poi al limite ci sentiamo grazie ancora della disponibilità
ciao sergio

Six1
05-01-2011, 14:25
Hai ragione!!...l'avevo notato anche io delle poche specifiche...volevo dire...NESSUNA SPECIFICA!...rischio addirittura che mi arrivi il modello PCI-E...ho mandato l'e-mail speriamo in tempi brevi di risposta....

Sto dando un occhiata alla Scheda Madre...

Tutto sommato non è male... in Futuro potresti pensare anche di fare l' Upgrade della CPU visto che la Tua Scheda Madre te lo permette.

Comunque l' ultimo Bios risale a fine 2006. Non è male. ;)

Hai aggiornato all' ultimo Bios?

Nel caso non l' hai fatto lascia stare... lo faremo solo in caso la HD3650 AGP dia qualche problemuccio.
Vista la scheda Madre comunque sono abbastanza ottimista. Rispetto a molte altre (con marche poche conosciute) ha un degno supporto.

Saluti
Six1

Six1
05-01-2011, 14:27
perfetto grazie di tutto, tra l'altro attaccando e staccando la presa video dal pc pare non dia più problemi al momento!!
Aspetto il monitor e poi al limite ci sentiamo grazie ancora della disponibilità
ciao sergio

Di niente. ;) Hai aggiornato ai Legacy 10.2?

Edit.
Un Flag o più al sondaggino qui su sarebbe gradito. ;)

Saluti
Six1

Genius95
05-01-2011, 14:28
Addirittura!!...pensavo che marche come ASUS,ASrock...fossero buone...bene meglio così...ma aspetta...vorresti dirmi che supporta il Dual-core...Nooo vero?
Cmq per il Bios...Ho aggiornato tempo fà...il tutto funzionava ma le ventole erano impazzite...solitamente girano a 1400RPM se non Sbaglio....bè...Giravano a 4000RPM e sembrava di essere alla stazione dei treni...CaxxO...una roba assurda...

Six1
05-01-2011, 14:36
Addirittura!!...pensavo che marche come ASUS,ASrock...fossero buone...bene meglio così...ma aspetta...vorresti dirmi che supporta il Dual-core...Nooo vero?
Cmq per il Bios...Ho aggiornato tempo fà...il tutto funzionava ma le ventole erano impazzite...solitamente girano a 1400RPM se non Sbaglio....bè...Giravano a 4000RPM e sembrava di essere alla stazione dei treni...CaxxO...una roba assurda...

Non ho detto che è ai livelli di una Asrock/Asus... ho detto che ha un degno supporto rispetto altre marche poco conosciute. ;)

No non supporta i DualCore ma supporta SingleCore superiori al Tuo:

GA775 Intel Pentium 4 Extreme Edition (102W) 3.40 GHz 800 MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 672 3.8 GHz 800 MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 670 (R0) (115W) 3.80GHz 800MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 670 3.8 GHz 800 MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 662 3.6 GHz 800 MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 660 3.6 GHz 800 MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 650 (R0) (84W) 3.40GHz 800MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 650 3.4 GHz 800 MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 640 3.2 GHz 800 MHz 2MB YES

Dal 640 a salire sono superiori al Tuo attuale. Per fare un Upgrade che abbia senso "nel Tuo caso visto che hai già un Processore a 3.0 Ghz" sarebbe più logico partire dal 3.4

Comunque avrai tutto il tempo per decidere.

Sul discorso delle ventole... sicuro non dovessi intervenire da Bios per regolarne la velocità?

Saluti
Six1

Genius95
05-01-2011, 14:48
non esistono impostazioni per regolare la velocità sul bios....le ventole non sono regolabili...cmq sono coolermaster!

Six1
05-01-2011, 15:02
non esistono impostazioni per regolare la velocità sul bios....le ventole non sono regolabili...cmq sono coolermaster!

Allora la colpa non è del Bios ma delle ventole... che ovviamente andranno sempre al massimo poichè non possono essere regolate dalla Scheda Madre.

Comunque avrai avvertito un incremento del rumore poichè l' aggiornamnento del Bios ha aumentato le Performance del Sistema tutto. Quindi la CPU maggiormente sfruttata ha fatto aumentare anche il giro delle ventole causa aumento del calore.

Hai messo su Enable queste due voci?

EIST e C1E

Edit.
Sono utili per il risparmio di energia ed evitano che la CPU lavori sempre a pieno regime. si attivano quando usi il Pc con operazioni che impiegano poco la CPU.

RiEdit.

Leggendo ancora più affondo la Scheda Tecnica della Tua Scheda Madre...
Guarda che la Tua Scheda Madre supporta l' HyperThreading!!!

In caso tu decida l' Upgrade della CPU prendendo uno dei processori mensionati avrai la possibilità di avere un DualCore logico.(HT).
Sempre che già il Tuo non lo sia.
Hai attivato l' Hyper Threading da Bios?

Saluti
Six1

Genius95
05-01-2011, 16:21
Si...avevo già scritto che la mia CPU non supporta HT(Hyper-Threading)sò già cos'è...si tratta della divisione del lavoro della CPU in 2 parti in modo da essere gestito meglio con conseguente aumento delle prestazioni...avendo così in "Gestione delle Periferiche"...visualizzati non 1 core ma 2 core...anche se il secondo è ovviamente virtualizzato...per quanto riguarda la scheda madre...sapevo anche della compatibilità con HT...quindi lo sò che la tua "etica" corrisponde a "riutilizziamo al meglio quello che abbiamo tra le mani"...ma visto i prezzi...preferisco comprare un altro sistema o aggiornare di molto quello che ho...alias..."Cambio MotherBoard"...in altre parole mi compro la scheda video per un periodo imprecisato...vedi 2 anni...:D

serbel
05-01-2011, 16:21
si ho i 10.2 legacy circa 75 mb tutto il pacchetto lo avevo fatto ieri partendo dal software catalyst sul pc , se mi ricordo bene sul sito amd risalivano a marzo 2010 o giù di li.
ciao

Six1
05-01-2011, 16:40
Si...avevo già scritto che la mia CPU non supporta HT(Hyper-Threading)sò già cos'è...si tratta della divisione del lavoro della CPU in 2 parti in modo da essere gestito meglio con conseguente aumento delle prestazioni...avendo così in "Gestione delle Periferiche"...visualizzati non 1 core ma 2 core...anche se il secondo è ovviamente virtualizzato...per quanto riguarda la scheda madre...sapevo anche della compatibilità con HT...quindi lo sò che la tua "etica" corrisponde a "riutilizziamo al meglio quello che abbiamo tra le mani"...ma visto i prezzi...preferisco comprare un altro sistema o aggiornare di molto quello che ho...alias..."Cambio MotherBoard"...in altre parole mi compro la scheda video per un periodo imprecisato...vedi 2 anni...:D

Beh vedi tu. ;) Adesso so che le sai TUTTE :D
Ad ogni modo nel caso trovassi una CPU HT (di quelle mensionate) ad un prezzo potabile ci si potrebbe fare sicuramente un pensiero.

Saluti
Six1

si ho i 10.2 legacy circa 75 mb tutto il pacchetto lo avevo fatto ieri partendo dal software catalyst sul pc , se mi ricordo bene sul sito amd risalivano a marzo 2010 o giù di li.
ciao

Ottimo. ;)

Saluti
Six1

Genius95
05-01-2011, 16:48
Six1,Siamo Vicini alla missione Compiuta...
Ho trovato la 3650 AGP 128bit a 48 Dollaroni Nuova...ossia 36 EURO...con spedizione gratuita una vera botta di culo...il sito lo conoscono tutti...
AMAZON...:D
http://www.amazon.co.uk/Sapphire-11129-02-20R-3650-512MB-Graphics/dp/tech-data/B001HQHZ4A/ref=de_a_smtd/279-9498304-1600137
Ci vorrà forse 1 mese...ma sopravvivo...allora consigli?...c'è scritto di tutto sulle specifiche:D
Retifico 1 settimana massimo da quando và in STOCK cioè il 13 gennaio...

Six1
05-01-2011, 16:55
Six1,Siamo Vicini alla missione Compiuta...
Ho trovato la 3650 AGP 128bit a 48 Dollaroni Nuova...ossia 36 EURO...con spedizione gratuita una vera botta di culo...il sito lo conoscono tutti...
AMAZON...:D
http://www.amazon.co.uk/Sapphire-11129-02-20R-3650-512MB-Graphics/dp/tech-data/B001HQHZ4A/ref=de_a_smtd/279-9498304-1600137
Ci vorrà forse 1 mese...ma sopravvivo...allora consigli?...c'è scritto di tutto sulle specifiche:D
Retifico 1 settimana massimo da quando và in STOCK cioè il 13 gennaio...

Va benissimo. Sopra le 25 sterline hai la spedizione Gratis. In prima pagina spiego nel dettaglio...

Ti passo il Link del Post a cui mi riferisco altrimenti prima che lo trovi va in esaurimento l' oggetto da acquistare :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33354351&postcount=1570

Edit.

il Post... ti può essere utile anche per il Futuro era qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31911646&postcount=15 :asd:

Saluti
Six1

Genius95
05-01-2011, 17:07
Che figura di Mxxxa...sono Sterline non Dollari...valgono di più...allora aspetto che mi rispondano quei tipi che la vendevano a 50Euro poi vedo se comprarla a 56...ma il prezzo minimo che posso trovare quale sarebbe?
cmq guardando dall'immagine di quelli che la vendono a 51EURO è la 3650 a 64bit...quindi 56 per quella a 128bit è molto meglio...

(THE REAL) Neo
05-01-2011, 17:50
Che figura di Mxxxa...sono Sterline non Dollari...valgono di più...allora aspetto che mi rispondano quei tipi che la vendevano a 50Euro poi vedo se comprarla a 56...ma il prezzo minimo che posso trovare quale sarebbe?
cmq guardando dall'immagine di quelli che la vendono a 51EURO è la 3650 a 64bit...quindi 56 per quella a 128bit è molto meglio...

Io ho preso questa:
http://www.stockinformatica.it/Sapphire_SVGA-AGP-SAPPHIRE-11129-02-20R-ATI-HD3650-512D2-2DVI-TVO-DX10-1-AVIVO-CROSSFIREX.1.1.340.gp.7803.-1.uw.aspx
Mi è arrivata oggi.
E' da 512 Mb ed ha il bus a 128 bit.
Molto seri,l'ho ordinata lunedì sera,quindi velocissimi.;)

L'unica cosa è che non è la scheda in foto,ovvero,la scatola e il contenuto di accessori è tutto della Sapphire,ma la scheda monta un dissipatore nero,abbastanza anonimo,con la scritta Sapphire sulla ventola.
Praticamente questa,solo che il pcb è verde:
http://images.maplin.co.uk/full/a38hx.jpg

Un'ultimo aiuto,lo chiedo al DOC. Six1,ho installato l'Ati Tray Tools,ma non capisco una cosa:
perchè in HARDWARE>>GRAFICI MONITORAGGIO,la frequenza della GPU è max 722 / min 297 ??
La GPU può scalare in frequenza?

E la memoria,mi dice 319 Mhz costanti...è possibile?

Genius95
05-01-2011, 18:26
Grazie per l'informazione!!! ma viene 65 euro e in più la storia del dissipatore nero piuttosto anonimo non è che sia il massimo...io posso prenderla a 56...e poi sei sicuro che sia la 128bit?

Six1
05-01-2011, 18:37
Io ho preso questa:
http://www.stockinformatica.it/Sapphire_SVGA-AGP-SAPPHIRE-11129-02-20R-ATI-HD3650-512D2-2DVI-TVO-DX10-1-AVIVO-CROSSFIREX.1.1.340.gp.7803.-1.uw.aspx
Mi è arrivata oggi.

L'unica cosa è che non è la scheda in foto,ovvero,la scatola e il contenuto di accessori è tutto della Sapphire,ma la scheda monta un dissipatore nero,abbastanza anonimo,con la scritta Sapphire sulla ventola.
Un'ultimo aiuto,lo chiedo al DOC. Six1,ho installato l'Ati Tray Tools,ma non capisco una cosa:
perchè in HARDWARE>>GRAFICI MONITORAGGIO,la frequenza della GPU è max 722 / min 297 ??

Si è normale l Frequenza scende e sale in base al lavoro. E' un ottimo modo per abbattere i consumi. Inoltre il componente Hardware ha un ciclo di vita ben più lungo.

Occhio perchè la 2° immagine postata fà riferimento ad una PCIEx.

Ad ogni modo devono aver messo in circolo nuove HD3650 (AGP/PCIEx) con quel Tipo di dissipatore. Le inizio a vedere anche Io per la prima volta da un paio di giorni circa.

Saluti
Six1

Six1
05-01-2011, 18:44
Grazie per l'informazione!!! ma viene 65 euro e in più la storia del dissipatore nero piuttosto anonimo non è che sia il massimo...io posso prenderla a 56...e poi sei sicuro che sia la 128bit?

@ (THE REAL) Neo
Per verificare che sia effettivamente a 128bit istalla GPU-Z
http://www.techpowerup.com/gpuz/
Poi nella prima parte del programma in GRAPHICS CARD, guarda in Bus Width.

Saluti
Six1

(THE REAL) Neo
05-01-2011, 18:48
@ (THE REAL) Neo
Per verificare che sia effettivamente a 128bit istalla GPU-Z
http://www.techpowerup.com/gpuz/
Poi nella prima parte del programma in GRAPHICS CARD, guarda in Bus Width.

Saluti
Six1

Secondo la 1a pagina di questo thread,guardando sulla confezione della scheda,il codice è 11129-02-20R che significa che è a 128 bit.
Comunque adesso installo Gpu-z, e vi faccio sapere.

(THE REAL) Neo
05-01-2011, 19:10
Ecco quà...
http://img291.imageshack.us/img291/7559/busl.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/busl.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Buell72
05-01-2011, 19:37
Ad ogni modo devono aver messo in circolo nuove HD3650 (AGP/PCIEx) con quel Tipo di dissipatore. Le inizio a vedere anche Io per la prima volta da un paio di giorni circa.

Saluti
Six1

è già da diversi mesi che sono in commercio,... io la mia 3650 con dissipatore e ventola anonima (Sapphire), ce l'ho da almeno 4 mesi ;)

Buell72
05-01-2011, 19:42
Io ho preso questa:
Mi è arrivata oggi.

http://images.maplin.co.uk/full/a38hx.jpg

la mia ha il pcb blu,... cmq la GPU può arrivare a lavorare anche a 850 mhz,...io ho flashato il bios e mi lavora a 800 mhz a pieno carico, e le memorie le ho portate a 380 mhz (stanno a 300 gpu - 330 memoria in idle) :-)

(THE REAL) Neo
05-01-2011, 20:33
@ Six1
Aggiornamento per quanto riguarda la riproduzione di filmati in Full HD con la mia nuova HD3650.
Con VLC non riuscivo a vedere niente in 1920x1080 (1080p),ovvero,aprivo il file,ma scattava da paura,ogni 3 sec. si bloccava e poi visualizzavo uno o due frame,blocco ancora...ecc...
Questo nonostante avessi attivato l'accellerazione gpu sperimentale.
Adesso ho installato Media Player Classic Home Cinema:
http://mpc-hc.sourceforge.net/
E riesco a vedere (es.) Avatar in Full HD da file .mkv,perfettamente,con la cpu al 12 % e la GPU (da GPU-Z) al 7 % (???). Com'è possibile??
Ho letto che il player di cui sopra,supporta nativamente le schede Ati,ma così sembra incredibile...
Aspetto chiarimenti dal DOC.;)

Six1
05-01-2011, 21:13
@ Six1
Aggiornamento per quanto riguarda la riproduzione di filmati in Full HD con la mia nuova HD3650.
Con VLC non riuscivo a vedere niente in 1920x1080 (1080p),ovvero,aprivo il file,ma scattava da paura,ogni 3 sec. si bloccava e poi visualizzavo uno o due frame,blocco ancora...ecc...
Questo nonostante avessi attivato l'accellerazione gpu sperimentale.
Adesso ho installato Media Player Classic Home Cinema:
http://mpc-hc.sourceforge.net/
E riesco a vedere (es.) Avatar in Full HD da file .mkv,perfettamente,con la cpu al 12 % e la GPU (da GPU-Z) al 7 % (???). Com'è possibile??
Ho letto che il player di cui sopra,supporta nativamente le schede Ati,ma così sembra incredibile...
Aspetto chiarimenti dal DOC.;)

Hai seguito questa guida?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28061162&postcount=9

Comunque è strano VLC dovrebbe sfruttare la GPU senza grossi problemi...

in questa Recensione potete approfondire il discorso:
http://www.nexthardware.com/forum/schede-video-e-acceleratori/70186-schede-video-sapphire-ati-amd-radeon-hd3000-hd4000-agp-accellerated-graphics-port-prove-pista-su-nexthardware.html

Edit.
Modifica la firma sostituendo alla 9000 la Sapphire HD3650... specificando che è una AGP (Noi AGPpisti ci teniamo)

Saluti
Six1

Six1
05-01-2011, 21:16
Ecco quà...
http://img291.imageshack.us/img291/7559/busl.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/busl.jpg/)

Quindi confermato che è un 128bit.

Bello lo sfondo comunque :D

Saluti
Six1

Genius95
05-01-2011, 23:27
Sir1,ma dopo aver letto un pò i thread...se con la mia configurazione attuale riesco a vedere un filmato a 1280x720 perfettamente!!! è un miracolo?...oppure...è normale?...cmq oltre mi scatta...ovviamente...adesso vediamo se riesco a corrompere i miei in qualche modo oppure mi metto ai lavori forzati...cmq ho 15 anni l'avevi capito vero?

Six1
05-01-2011, 23:44
Sir1,ma dopo aver letto un pò i thread...se con la mia configurazione attuale riesco a vedere un filmato a 1280x720 perfettamente!!! è un miracolo?...oppure...è normale?...cmq oltre mi scatta...ovviamente...adesso vediamo se riesco a corrompere i miei in qualche modo oppure mi metto ai lavori forzati...cmq ho 15 anni l'avevi capito vero?

L' età non conta. ;)

Ad ogni modo quando sarai pronto per l' acquisto sai dove trovarmi ;)
Buon Lavoro e a presto :)

Saluti
Six1

(THE REAL) Neo
06-01-2011, 10:52
Hai seguito questa guida?

Comunque è strano VLC dovrebbe sfruttare la GPU senza grossi problemi...

in questa Recensione potete approfondire il discorso:

Edit.
Modifica la firma sostituendo alla 9000 la Sapphire HD3650... specificando che è una AGP (Noi AGPpisti ci teniamo)

Saluti
Six1

La guida l'avevo seguita alla lettera per quanto riguarda VLC.
Per Media player home cinema,ho provato le impostazioni che consigli nel thread,ma mi spariscono i comandi a video (OSD) e non riesco più ad uscire dalla riproduzione del filmato,neanche col click destro,mi tocca "uccidere" l'applicazione con Alt+x...:doh:
In più,si nota la frequenza di aggiornamento con delle righe a video sempre ferme sullo stesso punto.
Se torno alle impostazioni di default,invece,mi guardo i film in 1080p,e quando muovo il mouse,mi esce la barra di controllo sotto.
Ho rifatto il test di utilizzo della GPU e CPU,ma con Avatar in .mkv,la CPU sta a 18 % e la GPU a 7 %...veramente non capisco,sembra ci sia qualcos'altro che decodifica i video...:eek:
La CPU sale solo se sposto in avanti il cursore per portare il video ad un certo punto della timeline.:confused:

Firma modificata,grazie per avermelo ricordato...

Quindi confermato che è un 128bit.

Bello lo sfondo comunque :D

Saluti
Six1

Grazie...la donzella di chiama Stacy Keibler,ed è una wrestler della WWE...:sofico:

Non conosco la tua configurazione,ma io,quando avevo la 9000pro,non riuscivo a vedere nemmeno i video in 720p,andavano a scatti.
Quindi credo che già sei avvantaggiato...

Genius95
06-01-2011, 13:12
Basta installare gli ultimi K-lite Codec Pack(non la versione Lite)...Poi fai partire un filmato con vlc...premi destro e vai su Video-proporzioni e metti 2.21:1 siccome ho uno schermo a 24 pollici fullhd della samsung così vengono le barre nere sopra e sotto...e il video viene schiacciato anche se non si nota per niente...poi vai su task manager-processi-vlc.exe premi destro e fai priorità-alta...in questo modo nessun filmato a 720p in .mp4 o in .mkv mi ha mai scattato....nemmeno sul pc di mio cugino che ha una ati 9000 integrata alla scheda madre con 512mb di ram...:)

Genius95
06-01-2011, 13:30
Sono Riuscito ad Aggiudicarmi l'Ati HD3650 128bit GDDR3...Sir1,per caso questa scheda chiede una maggiore alimentazione?...cmq posso ancora disdire...non ho ancora pagato...

Six1
06-01-2011, 13:47
Sono Riuscito ad Aggiudicarmi l'Ati HD3650 128bit GDDR3...Sir1,per caso questa scheda chiede una maggiore alimentazione?...cmq posso ancora disdire...non ho ancora pagato...

Richiede la stessa Alimentazione o poco chiù del modello a 64bit. Anzi avendo memorie G-DDR3 (se è vero... :D perchè sono rarissime quasi introvabili) consuma anche meno di quelle con G-DDR2. ;)

Saluti
Six1

(THE REAL) Neo
06-01-2011, 13:52
Richiede la stessa Alimentazione o poco chiù del modello a 64bit. Anzi avendo memorie G-DDR3 (se è vero... :D perchè sono rarissime quasi introvabili) consuma anche meno di quelle con G-DDR2. ;)

Saluti
Six1

Dal sito Sapphire,risulta che la versione DDR3,la fanno solo con uscita VGA + TV OUT + DVI-I.
Mentre la mia,DDR2,monta 2 x DVI-I + TV OUT.
Dovrebbe essere facile distinguerle dalla foto.
Io ho optato per la DDR2,per 2 motivi:
1- E' già difficile reperire questa,figuriamoci la DDR3.
2- La DDR2 può sfruttare la tecnologia Hypermemory,utilizzando la memoria di sistema,mentre la DDR3 no. (però lo dico per sentito dire...non sono sicuro).

informatico_stefano
06-01-2011, 14:42
te lo posso confermare la mia 3650 ddr2 su seven a 32 bit rileva la quantita massima utilizzabile di ben 763 mb e 512 di quella video cio significa che aumentando la aperture size da bios si guadagnana qualeche mb in piu di memoria video ma non so se sia sfruttata appieno o no per esempio gta 4 rileva 504 e non almeno 690 mb

serbel
06-01-2011, 14:43
Oggi ho deciso di pulire il pc all'interno, dopo almeno 4 anni , ho anche tolto un lettore cd e mast cd scasi già scollegati ma alimentati per problemi di conflitto scheda scasi su ultimo upgrade ( 4-5 anni fa).

Ho controllato l'alimentatore P.I.: 420 w complessivi,sul 5v picco 35 max 30, sul 12v picco 18 max 16 max sui 2( 5v -12v) 210w

scheda grafica sapphire x1650 pro256mb ddr3( 1uscita vga-1 dvi-1svhs mi pare)

Volevo conferma che schede agp 5... con directx11 ad oggi non esistono?
Ma le directx11 servono solo per i giochi o anche applicazioni varie ( grafica ,ecc)
Se metto una 4670 agp 1gb ho vantaggi solo in ambito giochi o anche in applicazioni tipo photoshop ,ecc; come alimentazione la regge l'alimentatore?
grazie

Genius95
06-01-2011, 15:05
Errore nella compilazione...è una ddr2 128bit...cmq è ancora in sospeso anche perchè ora non posso pagarla...in ogni modo spero che tutto fili liscio anche perchè ho letto che richiede 16a sulla linea dei +12v...io ne ho 15a...ma essendo l'ali di marca "SEASONIC" ed essendo credo una delle migliori...c'è da valutare che altri alimentatori magari non di marca pur dichiarando i 16a magari ne hanno meno...Six1,il mio ragionamento è corretto?...Cmq sei un "DIO",riuscire a gestire un Thread di queste dimensioni e rispondere ad ogni domanda che ti viene posta anche se ripetitive...ce ne vuole di passione e sopratutto non hai altro da fare...:) :) :) :) SKERZO

Six1
06-01-2011, 15:14
Dal sito Sapphire,risulta che la versione DDR3,la fanno solo con uscita VGA + TV OUT + DVI-I.
Mentre la mia,DDR2,monta 2 x DVI-I + TV OUT.
Dovrebbe essere facile distinguerle dalla foto.
Io ho optato per la DDR2,per 2 motivi:
1- E' già difficile reperire questa,figuriamoci la DDR3.
2- La DDR2 può sfruttare la tecnologia Hypermemory,utilizzando la memoria di sistema,mentre la DDR3 no. (però lo dico per sentito dire...non sono sicuro).

te lo posso confermare la mia 3650 ddr2 su seven a 32 bit rileva la quantita massima utilizzabile di ben 763 mb e 512 di quella video cio significa che aumentando la aperture size da bios si guadagnana qualeche mb in piu di memoria video ma non so se sia sfruttata appieno o no per esempio gta 4 rileva 504 e non almeno 690 mb

512MB sono più che sufficenti per qualsiasi applicazione oggi esistente (Giochi compresi)
Inoltre con una Scheda Video di questo livello avere più di 512MB serve a poco quasi a nulla. E' meglio usufruire il meno possibile dell' HyperMemory che non farebbe altro che intaccare memoria dal Sitema rallentando il Tutto poichè la memoria di Sistema è ben più lenta di quella della GPU stessa.

Oggi ho deciso di pulire il pc all'interno, dopo almeno 4 anni , ho anche tolto un lettore cd e mast cd scasi già scollegati ma alimentati per problemi di conflitto scheda scasi su ultimo upgrade ( 4-5 anni fa).

Ho controllato l'alimentatore P.I.: 420 w complessivi,sul 5v picco 35 max 30, sul 12v picco 18 max 16 max sui 2( 5v -12v) 210w

scheda grafica sapphire x1650 pro256mb ddr3( 1uscita vga-1 dvi-1svhs mi pare)

Volevo conferma che schede agp 5... con directx11 ad oggi non esistono?
Ma le directx11 servono solo per i giochi o anche applicazioni varie ( grafica ,ecc)
Se metto una 4670 agp 1gb ho vantaggi solo in ambito giochi o anche in applicazioni tipo photoshop ,ecc; come alimentazione la regge l'alimentatore?
grazie

Le HD5xxx AGP dovrebbero uscire... HIS me ne ha dato conferma più di una volta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125996
ma per ora ancora nulla... siamo in attesa.

Potresti pensare di prendere una HD4650 AGP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785
Leggi anche questa recensione:
http://www.nexthardware.com/forum/schede-video-e-acceleratori/70186-schede-video-sapphire-ati-amd-radeon-hd3000-hd4000-agp-accellerated-graphics-port-prove-pista-su-nexthardware.html#post785215

Mi ricordi il resto del Sistema?

Saluti
Six1

Six1
06-01-2011, 15:22
Errore nella compilazione...è una ddr2 128bit...cmq è ancora in sospeso anche perchè ora non posso pagarla...in ogni modo spero che tutto fili liscio anche perchè ho letto che richiede 16a sulla linea dei +12v...io ne ho 15a...ma essendo l'ali di marca "SEASONIC" ed essendo credo una delle migliori...c'è da valutare che altri alimentatori magari non di marca pur dichiarando i 16a magari ne hanno meno...Six1,il mio ragionamento è corretto?...Cmq sei un "DIO",riuscire a gestire un Thread di queste dimensioni e rispondere ad ogni domanda che ti viene posta anche se ripetitive...ce ne vuole di passione e sopratutto non hai altro da fare...:) :) :) :) SKERZO

Sono MultiTasK ;)

Faccio dell' altro ma sempre sul PC/ in rete :) Quindi con un occhio vi tengo guardati e con gli altri due lavoro :asd:

Comunque si il ragionamento che hai fatto è corretto. Sicuro di non averlo letto qui su questo Thread? :asd: Mi sembra di averlo detto qualche volta... ;)

Saluti
Six1

(THE REAL) Neo
06-01-2011, 15:32

Il mio alimentatore è OEM,era insieme al case che ho preso anni fà.
E' un 350 Watt con 13 A sui +12,e regge benissimo la HD3650.
Considera che ho:
-3 unità disco ottiche (CD writer+DVD writer+DVD reader)
-1 hdd EIDE 160 Gb
-Scheda audio PCI
-Scheda Firewire e USB 2.0 aggiuntiva
-Dissipatore con ventola centrifuga Coolermaster "Gear"
-2 neon blu
-2 ventole da 8 cm illuminate da 4 LED ognuna

...e spesso uso hdd esterni,sia da 3,5" che da 2,5" alimentati da usb.

Credo di essere fortunato che il tutto giri con questo alimentatore...:ciapet:

Six1
06-01-2011, 15:38
Il mio alimentatore è OEM,era insieme al case che ho preso anni fà.
E' un 350 Watt con 13 A sui +12,e regge benissimo la HD3650.
Considera che ho:
-3 unità disco ottiche (CD writer+DVD writer+DVD reader)
-1 hdd EIDE 160 Gb
-Scheda audio PCI
-Scheda Firewire e USB 2.0 aggiuntiva
-Dissipatore con ventola centrifuga Coolermaster "Gear"
-2 neon blu
-2 ventole da 8 cm illuminate da 4 LED ognuna

...e spesso uso hdd esterni,sia da 3,5" che da 2,5" alimentati da usb.

Credo di essere fortunato che il tutto giri con questo alimentatore...:ciapet:

Si sei fortunato. Evidentemente nonostante la marca è un buon Alimentatore.
Ho visto piangere gente con Alimentatore da 14A e 350W e HD3650 AGP a corredo (solitamente Alimentatori sotto marca/sconosciuti). Per questo in prima pagina consiglio per la HD3650 AGP almeno un 300-50W 16A. ;)

Saluti
Six1

(THE REAL) Neo
06-01-2011, 15:42
Si sei fortunato. Evidentemente nonostante la marca è un buon Alimentatore.
Ho visto piangere gente con Alimentatore da 14A e 350W e HD3650 AGP a corredo (solitamente Alimentatori sotto marca/sconosciuti). Per questo in prima pagina consiglio per la HD3650 AGP almeno un 350W 16A. ;)

Saluti
Six1

Ormai ti avrò rotto "i maroni" come si dice dalle mie parti,Six1,ma ne approfitto per farti una domanda:
quali sono i sintomi di un'alimentazione insufficiente?
Ci sono dei segnali che ti avvertono che è ora di passare ad un alimentatore più potente??
Oltre al fatto che il pc non parta proprio...ovvio...

Genius95
06-01-2011, 19:22
Io sono di Padova,dialetto Uguale...ehh...si "gavemo rotto e bae":D ...cmq i sintomi di un'alimentazione insufficente sono:
-Freeze quando la scheda video viene sfruttata maggiormente
-impossibilità di andare oltre certe risoluzioni
-riavvio o spegnimento della macchina
Non credo ce ne siano altre.....cmq anche se è OT...in questo periodo il pc fà un rumore strano che và a salire...pensavo fosse la ventola del processore ma non è....il mio amico ha lo stesso problema...che sia il freddo?...che sia la polvere?...ho controllato tutte le ventole ma non sembra....fatto sta che tirando un pugno...il rumore smette...:D

Azrael5
06-01-2011, 19:48
la buona alimentazione è fondamentale quanto e più della componentistica adottata... parrebbe un attributo secondario, ma non lo è.

serbel
06-01-2011, 20:08
il resto del pc: cpu amd2400xp , 3 hd ( interni al pc) motherboard asus a7n8x-x, 1 gb ddr 400 ram , audigy
Volevo capire se oltre ai giochi sostituendo la scheda video guadagno nelle applicazioni grafiche o altre, cioè a parte la maggior potenza della gpu mi gestirebbe tipo directx o altre cose che al momento la mia non sfrutta?
Ma le directx11 servono solo ai giochi?
Pensavo anche di portare il sistema da 1gb di ram a 3 gb?
Tutto sommato come dicevo il sistema per quello che devo fare se la cavicchia( internet, photoshop , clone, ecc) ma sfruttando il fatto che i pezzi che cerco sono tutto sommato già superati se spunto prezzi buoni posso aumentargli le speranze di vita di altri 3-5 anni , così evito di dover riconfigurare un sistema nuovo tra programmi vari , server e router su rete
grazie

Azrael5
06-01-2011, 21:01
io dall'altro mulo che sto assemblando avverto freeze strani proprio dall'alimentatore scadente che acquistai...

inoltre per avviarlo debbo accendere più volte il pc.

ho optato per l'acquisto di un nuovo alimentatore di marca.

Six1
06-01-2011, 21:42
il resto del pc: cpu amd2400xp , 3 hd ( interni al pc) motherboard asus a7n8x-x, 1 gb ddr 400 ram , audigy
Volevo capire se oltre ai giochi sostituendo la scheda video guadagno nelle applicazioni grafiche o altre, cioè a parte la maggior potenza della gpu mi gestirebbe tipo directx o altre cose che al momento la mia non sfrutta?
Ma le directx11 servono solo ai giochi?
Pensavo anche di portare il sistema da 1gb di ram a 3 gb?
Tutto sommato come dicevo il sistema per quello che devo fare se la cavicchia( internet, photoshop , clone, ecc) ma sfruttando il fatto che i pezzi che cerco sono tutto sommato già superati se spunto prezzi buoni posso aumentargli le speranze di vita di altri 3-5 anni , così evito di dover riconfigurare un sistema nuovo tra programmi vari , server e router su rete
grazie

Guarda per quello che fai con il Tuo Pc una HD3450 AGP va gia Strabenissimo.
Riscontrerai sicuramente dei vantaggi in diversi ambiti:
Giochi
Internet
anche PhotoShop ecc. ecc.

Saluti
Six1

stefanovic
06-01-2011, 22:36
ciao ho un problema con need for speed carbon
la scheda è una hd5670 lo schermo ha risoluzione 1600X900 ma il gioco va massimo a 1024X768. Non posso proprio neanche scegliere qualcosa di piu.
il pc è aggiornato
dite che è collegato ad un fatto di prestazioni ottimali e quindi fa una scelta forzata oppure puo essere il gioco (versione craccata)che magari ha una risoluzione limitata?
grazie

Genius95
06-01-2011, 22:55
Che il gioco vada al massimo a quella risoluzione mi pare un pò strano....cmq 2 cose....1)sei off-topic 2)non si può parlare di warez in questo forum 3)modifica il messaggio oppure verrai bannato 4)chiedi da un altra parte 5)prova ad aggiornare il gioco all'ultima versione...non dico altro:D

serbel
06-01-2011, 22:58
grazie per l'aiuto six1 , scusa se faccio di testa mia ma cosiderando che usandola per lavoro l'ammortizzo pensavo ad una 4670 (per circa 30 euro di differenza) tra una powercolor e his cosa mi consigli , hanno le stesse uscite e carattristiche?
grazie

Six1
06-01-2011, 23:09
grazie per l'aiuto six1 , scusa se faccio di testa mia ma cosiderando che usandola per lavoro l'ammortizzo pensavo ad una 4670 (per circa 30 euro di differenza) tra una powercolor e his cosa mi consigli , hanno le stesse uscite e carattristiche?
grazie

In primis con l' alimentatore che hai non ti consiglio di andare oltre la HD4650 AGP che va gia benissimo.

Poi per l' uso che ne fai una HD4670 AGP è veramente sprecata. Le stesse cose che ti da la HD4670 AGP te le da alla stesso identico modo una HD4650 AGP.

Detto questo non aggiungo più altro sarai Tu poi a fare le Tue valutazioni.

Per rispondere alle Tue domande...

His è superiore alla PowerColor per varie ragioni che puoi approfondire qui: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994489

Saluti
Six1

Six1
06-01-2011, 23:25
ciao ho un problema con need for speed carbon
la scheda è una hd5670 lo schermo ha risoluzione 1600X900 ma il gioco va massimo a 1024X768. Non posso proprio neanche scegliere qualcosa di piu.
il pc è aggiornato
dite che è collegato ad un fatto di prestazioni ottimali e quindi fa una scelta forzata oppure puo essere il gioco (versione craccata)che magari ha una risoluzione limitata?
grazie

Questo è un Thread dedicato all' AGP. Qui sei OT

Cerca il Thread dedicato alla HD5670 PCIEx ;)

Saluti
Six1

serbel
07-01-2011, 09:40
ok grazie e complimenti per i vari post che mi sono letto sull'agp.
La cosa più logica sarebbe aspettare e se necessario prendere un desktop nuovo, pensavo di fare ciò quando i blu-ray rw ( supporti) diventavano più abbordabili , inoltre passavo a win 7 , ma la vedo ancora lunga l'affermazione del blu-ray al posto del dvd.
Considerando lo sbattimento nel riconfigurare un pc nuovo se posso upgradare al massimo questo sistema forse non sarebbe male, aggiungo ram (max 3gb) e devo capire la scheda madre asus a7n8x-x socket462 quale massima cpu monta
grazie

Six1
07-01-2011, 10:01
ok grazie e complimenti per i vari post che mi sono letto sull'agp.
La cosa più logica sarebbe aspettare e se necessario prendere un desktop nuovo, pensavo di fare ciò quando i blu-ray rw ( supporti) diventavano più abbordabili , inoltre passavo a win 7 , ma la vedo ancora lunga l'affermazione del blu-ray al posto del dvd.
Considerando lo sbattimento nel riconfigurare un pc nuovo se posso upgradare al massimo questo sistema forse non sarebbe male, aggiungo ram (max 3gb) e devo capire la scheda madre asus a7n8x-x socket462 quale massima cpu monta
grazie

Secondo me è più logico "per ora" solo l' upgrade della Scheda Video per quello che fai con il Pc... intanto vedi come va.

L' aggiunta della Ram + CPU sono un optional... sui quali puoi tranquillamente temporeggiare per cercare la migliore offerta disponibile nei mercatini.

Intanto ti faccio sapere quale CPU è il Top per la Tua Scheda Madre. ;)

Il passaggio ad un nuovo Pc non è mica un obbligo. Uno può tranquillamente andare avanti con un Sistema datato di 5-10 anni... se per quello che fà non sente l' esigenza di passare ad altro.

Edit.

Queste sono le CPU "Top" da trovare nei mercatini:

Athlon XP 3000+(400 MHz FSB)(Model 10)(Barton)

Athlon XP 3200+(400 MHz FSB)(Model 10)(Barton) Top

Se ne trovano parecchi nei mercatini...(anche su questo Forum) ed a prezzi molto accessibili e per cui vale la pena l' investimento.

In ultimo nessuno ti impedisce di mettere Windows 7 anche su questo Sistema. :)

Saluti
Six1

serbel
07-01-2011, 11:37
ho ordinato una powercolor 4670 (la differnza di prezzo era minima rispetto ad altre agp) inoltre per sfruttare meglio le spese di trasporto ho aggiunto un pò di ram
Ho scelto tutto da un sito unico per comodità, per la his avrei dovuto pagare di più e non aveva altro materiale per ammortizzare le spese di trasporto

Non capisco l'uscita tv della powercolor, mentre his con hdmi ha audio e video, la powercolor che tipo di uscità tv ha?

Infatti pensavo tramite mercatini vari (anche perche nuovo non si trova ormai) di trovare la cpu.

per win 7 mi sa che da xp prof sp 3 non posso upgradare ma solo riformattare.

Hai gentilmente un link dove spiega come sostituire la scheda video oppure essendo ati 1650- 4670 tolgo e metto?

Ho notato che la scheda madre ha apertura agp 512mb max , mi sa che 1gb di scheda ne uso la metà o mi sfugge qualcosa?
ciao

Six1
07-01-2011, 11:53
ho ordinato una powercolor 4670 (la differnza di prezzo era minima rispetto ad altre agp) inoltre per sfruttare meglio le spese di trasporto ho aggiunto un pò di ram Fatto bene per la Ram.
Ho scelto tutto da un sito unico per comodità, per la his avrei dovuto pagare di più e non aveva altro materiale per ammortizzare le spese di trasporto fatto bene a scegliere solo da un sito unico.

Non capisco l'uscita tv della powercolor, mentre his con hdmi ha audio e video, la powercolor che tipo di uscità tv ha? La Powercolor ha uscita Video per TV (non trasporta l' audio). Due uscite DVI-I per monitor Pc.

Infatti pensavo tramite mercatini vari (anche perche nuovo non si trova ormai) di trovare la cpu. si trovano anche nuovi ma sono rari e poi costerebbero troppo.

per win 7 mi sa che da xp prof sp 3 non posso upgradare ma solo riformattare.

Si devi formattare.

Hai gentilmente un link dove spiega come sostituire la scheda video oppure essendo ati 1650- 4670 tolgo e metto?

Il Link è questo Thread Ufficiale :D
Qualsiasi problema chiedi qui ;)
Comunque per iniziare:
Disistalla i vecchi Drivers. Togli la Vecchia Scheda Video e metti la Nuova... istalla i nuovi drivers. Per la disistallazione e l' istallazione corretta dei Drivers consulta le guide in prima pagina. I drivers corretti li trovi in prima pagina. ;)

Ho notato che la scheda madre ha apertura agp 512mb max , mi sa che 1gb di scheda ne uso la metà o mi sfugge qualcosa?
ciao
Ora ti risultano 512MB perchè la Scheda Video attuale ha 512MB di memoria video. Istallando la PowerColor HD4670 AGP da 1G ti risulterà avere una apertura size fino ad un max di 1G. Comunque imposta sempre alla metà della memoria video disponibile. Adesso dovresti impostare a 256MB mentre all' arrivo della new entry imposta a 512MB.
Però Se hai 1G di ram di Sistema imposta l' apertura Size a 64 max 128 se hai 2G di Ram di Sistema imposta l' apertura size a 256 (anche 512).

Saluti
Six1

serbel
07-01-2011, 12:46
sul sito dalla descrizione mi da una uscita dvi una vga e una tv, inoltre mette processore audio hd nelle specifiche?, sul sito powercolor ne hanno 2 4670 una con 2 dvi e l'altra 1 e 1 , tutto sommato meglio la seconda come appare dalle foto sul sito di vendita
Per l'apertura agp leggevo le caratteristiche del bios sul manuale che da 32 - 64-128-256-512m in pratica 1gb non arriva la scheda madre, ora è 512 mb apertura -1gb ram- 256 mb ram scheda video 1650 la setterò con la nuova a 512 mb apertura- 2,5 gb ram- 1gb ram scheda video
ciao

Six1
07-01-2011, 14:17
sul sito dalla descrizione mi da una uscita dvi una vga e una tv, inoltre mette processore audio hd nelle specifiche?, sul sito powercolor ne hanno 2 4670 una con 2 dvi e l'altra 1 e 1 , tutto sommato meglio la seconda come appare dalle foto sul sito di vendita
Per l'apertura agp leggevo le caratteristiche del bios sul manuale che da 32 - 64-128-256-512m in pratica 1gb non arriva la scheda madre, ora è 512 mb apertura -1gb ram- 256 mb ram scheda video 1650 la setterò con la nuova a 512 mb apertura- 2,5 gb ram- 1gb ram scheda video
ciao

Quando avrai montato la HD4670 di PowerColor:

Se hai 1G di Ram metti l' apertura Size a 64 oppure 128
Se hai 2G di Ram metti l' apertura Size a 256 oppure max 512

Mettere l' apertura Size sopra i 512MB diventa controproducente e sopratutto non serve a nulla. ;)

Per quanto riguarda le uscite... si è meglio avere: DVI-I, VGA, uscita Video x TV. Quindi hai preso il modello migliore condivido.

Saluti
Six1

serbel
07-01-2011, 15:07
ok, ( ma quando disinstallo i driver catalyst 10.2 della 1650 lo faccio in win xp normale o parto in modalità ridotta? e poi dopo aver messo la nuova idem? li disinstallo da ? onestamente ho guardato la prima pag ma non ho notato queste info) ,grazie ancora della disponibilità e complimenti per tutti i vari post molto molto utili
ciao

Six1
07-01-2011, 17:59
ok, ( ma quando disinstallo i driver catalyst 10.2 della 1650 lo faccio in win xp normale o parto in modalità ridotta? e poi dopo aver messo la nuova idem? li disinstallo da ? onestamente ho guardato la prima pag ma non ho notato queste info) ,grazie ancora della disponibilità e complimenti per tutti i vari post molto molto utili
ciao

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28061131&postcount=6 ;)

Saluti
Six1

Six1
07-01-2011, 18:05
Ormai ti avrò rotto "i maroni" come si dice dalle mie parti,Six1,ma ne approfitto per farti una domanda:
quali sono i sintomi di un'alimentazione insufficiente?
Ci sono dei segnali che ti avvertono che è ora di passare ad un alimentatore più potente??
Oltre al fatto che il pc non parta proprio...ovvio...
Ti ha risposto il Genio :)
cmq i sintomi di un'alimentazione insufficente sono:
-Freeze quando la scheda video viene sfruttata maggiormente
-impossibilità di andare oltre certe risoluzioni
-riavvio o spegnimento della macchina
Quindi Quoto.

Saluti
Six1

-----

fatto sta che tirando un pugno...il rumore smette...:D
:rotfl:

Occhio a Non esagerare però... ;) :asd:

Saluti
Six1

serbel
07-01-2011, 18:15
perfetto,grazie

giulio.s
08-01-2011, 09:47
Quando avrai montato la HD4670 di PowerColor:

Se hai 1G di Ram metti l' apertura Size a 64 oppure 128
Se hai 2G di Ram metti l' apertura Size a 256 oppure max 512

Mettere l' apertura Size sopra i 512MB diventa controproducente e sopratutto non serve a nulla. ;)

Per quanto riguarda le uscite... si è meglio avere: DVI-I, VGA, uscita Video x TV. Quindi hai preso il modello migliore condivido.

Saluti
Six1

six io ho una his 4670 ho 4 gb di ram a quanto dovrei impostare l apertura size???? ora e a 512mg posso portarla fino ad 1 gb????

Six1
08-01-2011, 10:25
six io ho una his 4670 ho 4 gb di ram a quanto dovrei impostare l apertura size???? ora e a 512mg posso portarla fino ad 1 gb????

Come detto è più utile impostare l' Apertura Size alla metà o giù di lì della quantità massima della memoria video disponibile. Quindi nel Tuo caso 512MB sono la scelta migliore. Puoi anche "volendo" impostarla a 256MB.
Portarla a 1G non serve a niente e potrebbe anzi darti qualche problemino in più. (Questo è quello che di norma si consiglia)

Comunque tutto si può fare...
Solitamente il parametro impostato dell' Apertura Size si comporta diversamente da Sistema a Sistema. Puoi provare anche ad impostarlo ad 1G e vedere se riscontri miglioramenti o peggioramenti nelle prestazioni.

Se provi fammelo sapere attraverso il Thread della HD4670 AGP ;)
In prima pagina del Thread della HD4670 AGP dove sei utente attivissimo ;) trovi BenchMark utili per testarla. Sarebbero graditi in caso di evidenti miglioramenti delle prestazioni risultati dei Test postati così da aggiungerti in prima pagina. Regole e procedimenti li puoi leggere lì ;)

Edit.
Nel Tuo caso ho detto di provare solo perchè hai 4G di Ram(che sono Strasufficenti per tutto). Se si ha meno Ram disponibile(tipo 2G) è controproducente lasciare 1G all' Apertura Size.
Meglio chiarire.

Saluti
Six1

giulio.s
08-01-2011, 13:39
Come detto è più utile impostare l' Apertura Size alla metà o giù di lì della quantità massima della memoria video disponibile. Quindi nel Tuo caso 512MB sono la scelta migliore. Puoi anche "volendo" impostarla a 256MB.
Portarla a 1G non serve a niente e potrebbe anzi darti qualche problemino in più. (Questo è quello che di norma si consiglia)

Comunque tutto si può fare...
Solitamente il parametro impostato dell' Apertura Size si comporta diversamente da Sistema a Sistema. Puoi provare anche ad impostarlo ad 1G e vedere se riscontri miglioramenti o peggioramenti nelle prestazioni.

Se provi fammelo sapere attraverso il Thread della HD4670 AGP ;)
In prima pagina del Thread della HD4670 AGP dove sei utente attivissimo ;) trovi BenchMark utili per testarla. Sarebbero graditi in caso di evidenti miglioramenti delle prestazioni risultati dei Test postati così da aggiungerti in prima pagina. Regole e procedimenti li puoi leggere lì ;)

Edit.
Nel Tuo caso ho detto di provare solo perchè hai 4G di Ram(che sono Strasufficenti per tutto). Se si ha meno Ram disponibile(tipo 2G) è controproducente lasciare 1G all' Apertura Size.
Meglio chiarire.

Saluti
Six1

grazie mille six,:D :D ti ho postato un po di dati nel thread della hd 4670, ho fatto una cosa n po sommaria, vedo se riesco con il test da te consigliato:D :D

Six1
08-01-2011, 14:01
grazie mille six,:D :D ti ho postato un po di dati nel thread della hd 4670, ho fatto una cosa n po sommaria, vedo se riesco con il test da te consigliato:D :D

Ecco appunto :asd: ;)

Saluti
Six1

giulio.s
08-01-2011, 14:08
Ecco appunto :asd: ;)

Saluti
Six1

intendi il test con 3d mark 2006??? rifarlo??:) :) :D o un altro test apposito:p

Six1
08-01-2011, 14:28
intendi il test con 3d mark 2006??? rifarlo??:) :) :D o un altro test apposito:p

Sia il 3mark06 che l' Unigine.

Tutti e due i Test per ogni impostazione di Apertura Size:
64 - 128- 256- 512- 768- 1G.

Salvati i test(comprensivi di immagini) in una cartella. Così poi posti le varie differenze. Ti ci vorrà un pochino :D .. quindi prenditi tutto il tempo che Vuoi. :asd:

Buon Lavoro ;)

Saluti
Six1

Genius95
08-01-2011, 17:48
Ciao Six1,ti volevo informare che la scheda mi arriva Martedì....in ogni modo...il rumore allucinante era la piccolissima e innocua ventola della SCHEDA VIDEO...pur essendo grande quanto un mini cd faceva come ti ho detto un rumore tremendo...in altre parole ho trovato un motivo in più per aver comprato la mia nuova 3650 agp 512mb...cmq per la storia dell'aperture size...con la scheda che ho ora(256mb)...ho impostato l'aperture size a 256...:D...perchè stranamente ottengo più FPS in questo modo invece che mettere a 128...comunque...c'è un altro mistero che potrebbe giustificare questa cosa...ossia che windows 7 mi rileva la scheda con 511mb di memoria :mbe: Perchè?magari segnalo a Enrico Ruggeri...questo è un mistero altro che alieni su e giù....:D

Six1
10-01-2011, 16:55
Ciao Six1,ti volevo informare che la scheda mi arriva Martedì....in ogni modo...il rumore allucinante era la piccolissima e innocua ventola della SCHEDA VIDEO...pur essendo grande quanto un mini cd faceva come ti ho detto un rumore tremendo...in altre parole ho trovato un motivo in più per aver comprato la mia nuova 3650 agp 512mb...cmq per la storia dell'aperture size...con la scheda che ho ora(256mb)...ho impostato l'aperture size a 256...:D...perchè stranamente ottengo più FPS in questo modo invece che mettere a 128...comunque...c'è un altro mistero che potrebbe giustificare questa cosa...ossia che windows 7 mi rileva la scheda con 511mb di memoria :mbe: Perchè?magari segnalo a Enrico Ruggeri...questo è un mistero altro che alieni su e giù....:D

Bene! Mi fa piacere... evidentemente hai lavorato parecchio in questi giorni da arrivare a guadagnartela in così breve tempo :D
quando ti arriva la Scheda Video se hai problemi chiedi pure ;)

Una volta montata ti aspettano i Benchmark come da prima pagina :)

Saluti
Six1

giugas
12-01-2011, 08:57
Ciao a tutti.

Grazie e Auguri a tutti.
Grazie
Rieccoomi.

Allora, seguendo i consgli di Six1, ho acquistato una Sapphire 3650 DDR2 agp con bus 128, la scheda ha solo 6 mesi di vita e l'ho pagata 25 euro da un privato che ha deciso di cambiare sistema. Il punto é che, facendo qualche valutazione ho deciso di installarla su un altro mio PC, che monta un Athlon 64 X2 3800+ - mobo Asus AV8 deluxe - 2.5 GB Ram - alim. CODEGEN 400W e 16A sui 12v (Sarà sufficiente?), al posto di una 4200Ti.Sul Pc di cui sopra ho installato invece una PNY 6200 DDR2 512gb, trovata nuova a 30 euro e devo dire la differenza con la 9250 da 128 si sente eccome.
Pareri?

Grazie e Saluti.

Six1
12-01-2011, 09:36
Rieccoomi.

Allora, seguendo i consgli di Six1, ho acquistato una Sapphire 3650 DDR2 agp con bus 128, la scheda ha solo 6 mesi di vita e l'ho pagata 25 euro da un privato che ha deciso di cambiare sistema. Il punto é che, facendo qualche valutazione ho deciso di installarla su un altro mio PC, che monta un Athlon 64 X2 3800+ - mobo Asus AV8 deluxe - 2.5 GB Ram - alim. CODEGEN 400W e 16A sui 12v (Sarà sufficiente?), al posto di una 4200Ti.Sul Pc di cui sopra ho installato invece una PNY 6200 DDR2 512gb, trovata nuova a 30 euro e devo dire la differenza con la 9250 da 128 si sente eccome.
Pareri?

Grazie e Saluti.

Ciao

L' Alimentatore dovrebbe essere sufficentemente idoneo a gestire la Tua HD3650 AGP. :)

Inoltre avendo la Scheda Madre un Chipset Via non dovresti avere problemi di nessun tipo.
Su questo Sistema in Futuro potrai pensare di istallarvi anche Windows 7 senza nessun problema. ;)

Saluti
Six1

Genius95
12-01-2011, 21:01
Bene! Mi fa piacere... evidentemente hai lavorato parecchio in questi giorni da arrivare a guadagnartela in così breve tempo :D
quando ti arriva la Scheda Video se hai problemi chiedi pure ;)

Una volta montata ti aspettano i Benchmark come da prima pagina :)

Saluti
Six1
Visto che la sfiga mi perseguita....evidentemente non mi ha lasciato nemmeno questa volta...il corriere TNT con la mia scheda dentro ha fatto un incidente...cmq la merce non è stata danneggiata...arrivo previsto per venerdì....:cry: ...almeno è andata bene:D

Six1
12-01-2011, 23:17
Visto che la sfiga mi perseguita....evidentemente non mi ha lasciato nemmeno questa volta...il corriere TNT con la mia scheda dentro ha fatto un incidente...cmq la merce non è stata danneggiata...arrivo previsto per venerdì....:cry: ...almeno è andata bene:D

:asd:

L' importante è che il conducente del mezzo non si sia fatto niente piuttosto... :D

La Scheda Video è sempre rimpiazzabile... il povero conduttore no.

Saluti ;)
Six1

giugas
13-01-2011, 07:56
Ciao

L' Alimentatore dovrebbe essere sufficentemente idoneo a gestire la Tua HD3650 AGP. :)

Inoltre avendo la Scheda Madre un Chipset Via non dovresti avere problemi di nessun tipo.
Su questo Sistema in Futuro potrai pensare di istallarvi anche Windows 7 senza nessun problema. ;)

Saluti
Six1
Ciao Six1 e grazie per la tua gentilezza.
Ti posso chiedere quali driver mi conviene installare sulla 3650? E ancora, potrebbe essere CPU limited dall'Athlon 64 X2 3800+?

Grazie ancora e saluti.

Grazie ancora

Six1
13-01-2011, 12:18
Ciao Six1 e grazie per la tua gentilezza.
Ti posso chiedere quali driver mi conviene installare sulla 3650? E ancora, potrebbe essere CPU limited dall'Athlon 64 X2 3800+?

Grazie ancora e saluti.

Grazie ancora

No non sei CPU limitato. (pure se lo fossi stato non la considero nella maggior parte dei casi una tragedia... "quasi mai" ;) ).

Se Giochi ti consiglio di istallare fin da subito i Driver HotFix. Altrimenti i semplici Catalyst vanno benone comunque.
Al posto del CCC di ATI ti consiglio di istallare ATI Tray Tools (download disponibile in prima pagina) è più completo ed ho riscontrato essere maggiormente adattivo sui Sistemi AGP(anche i più datati) dando di conseguenza minori problemi. Quindi istalla solo i Driver e non istallare i
software a corredo.
I driver idonei li trovi in prima pagina nella sezione Download Drivers...
Inoltre vi troverai anche guide utili per la disistallazione/istallazione dei Driver.

Salvati questo Thread Ufficiale tra i preferiti, in Futuro potrebbe tornarti utile.

Saluti
Six1

Genius95
13-01-2011, 14:05
EMERGENZA PER SIX1!!!
Ciao....la scheda è arrivata in anticipo...torno a casa da scuola e mi trovo il pacco...apro la scatola e intanto disinstallo i driver dal pc come da prima pagina...collego la scheda....Faccio una preghiera e premo il pulsante dell'avvio tutto emozionato...ecco che arrivano i problemi...:cry: :cry: :cry: Il sistema continua ad emettere dei bip...1 al secondo...e sul video compare una scritta rossa con scritto in inglese praticamente"Non hai collegato il cavo di alimentazione alla scheda video,assicurati di averlo collegato e segui le istruzioni nella guida e supporto tecnico"...COSA?cavo di alimentazione?...è probabile che il messaggio provenga dal bios e non dalla scheda video stessa,infatti la 3650 è auto-alimentata e non richiede alimentazione esterna....in ogni modo....ho controllato e la scheda è quella giusta....in alto a destra sulla scheda si può collegare un cavo identico al cavo di alimentazione dell'floppy...avevo paura di provare...visto che potevo bruciare tutto...ho anche scollegato ogni possibile cosa...Lettore DVD e Floppy...L'HD non lo potevo togliere...XD....Nuovo alimentatore in arrivo???????....SIX1 Salvami...:muro:...la ventola della scheda gira e la scheda credo venga rilevata...Ho letto che la mia deduzione era corretta....Quindi devo collegare il 4 pin uguale a quello del floopy?...mi domandavo che diavolo ci facesse....

Six1
13-01-2011, 14:30
EMERGENZA PER SIX1!!!
Ciao....la scheda è arrivata in anticipo...torno a casa da scuola e mi trovo il pacco...apro la scatola e intanto disinstallo i driver dal pc come da prima pagina...collego la scheda....Faccio una preghiera e premo il pulsante dell'avvio tutto emozionato...ecco che arrivano i problemi...:cry: :cry: :cry: Il sistema continua ad emettere dei bip...1 al secondo...e sul video compare una scritta rossa con scritto in inglese praticamente"Non hai collegato il cavo di alimentazione alla scheda video,assicurati di averlo collegato e segui le istruzioni nella guida e supporto tecnico"...COSA?cavo di alimentazione?...è probabile che il messaggio provenga dal bios e non dalla scheda video stessa,infatti la 3650 è auto-alimentata e non richiede alimentazione esterna....in ogni modo....ho controllato e la scheda è quella giusta....in alto a destra sulla scheda si può collegare un cavo identico al cavo di alimentazione dell'floppy...avevo paura di provare...visto che potevo bruciare tutto...ho anche scollegato ogni possibile cosa...Lettore DVD e Floppy...L'HD non lo potevo togliere...XD....Nuovo alimentatore in arrivo???????....SIX1 Salvami...:muro:...la ventola della scheda gira e la scheda credo venga rilevata...Ho letto che la mia deduzione era corretta....Quindi devo collegare il 4 pin uguale a quello del floopy?...mi domandavo che diavolo ci facesse....

devi attaccare l' alimentazione supplementare !!! dalla Scheda Video all' alimentatore. Non riprovare ad accendere il Pc senza averla attaccata rischi di danneggiare la Scheda Video oppure lo Slot AGP stesso.

Insieme alla Scheda Video AGP dovresti aver ricevuto il cavetto... controlla bene nel pacco.

Saluti
Six1

Genius95
13-01-2011, 15:16
Ho sistemato il tutto collegando l'alimentazione del floopy alla scheda video...funziona perfettamente...ho installato gli ultimi hotfix....e l'installazione automatica è andata a buon fine...senza installazioni manuali...però c'è una cosa strana...cioè i video su vlc mi scattano tremendamente...ho impostato vlc come si deve....GPU (Sperimentale) e tutto....però la cosa strana è che i giochi funzionano da dio....in ogni modo sono stra felice:D :D :D :D :D :D Adesso Faccio i BenchMark...

Six1
13-01-2011, 17:30
Ho sistemato il tutto collegando l'alimentazione del floopy alla scheda video...funziona perfettamente...ho installato gli ultimi hotfix....e l'installazione automatica è andata a buon fine...senza installazioni manuali...però c'è una cosa strana...cioè i video su vlc mi scattano tremendamente...ho impostato vlc come si deve....GPU (Sperimentale) e tutto....però la cosa strana è che i giochi funzionano da dio....in ogni modo sono stra felice:D :D :D :D :D :D Adesso Faccio i BenchMark...

Ottimo, tanto il Floppy è ormai superato ed inutile, anzi per risparmiare risorse disabilitalo anche da BIOS.

Come la cosa strana è che i Giochi funzionano da Dio ??? Ed allora Six cosa ci sta a fare?! :D :asd: ;)

Per il discorso dell' accellerazione Hardware usa MPCHC.

Leggi questa guida per attivare le funzioni di questo lettore con le Schede Video di ATI:

Vedrai che i video anche in FullHD andranno perfetti.

VLC evidentemente in queste versioni sta fallando... non sei il solo che mi fà presente questo problema. :rolleyes: Riattiverò il mio Sistema AGP di prova per verificare questa situazione e magari nel limite del possibile cercare di porvi un rimedio.

Sei stato troppo precipitoso nel votare sul sondaggio qui su. Visti i risultati positivi che stai ottenendo con l' aggiunta di una nuova Scheda Video AGP (di cui tra l' altro ero certo) la tua valutazione probabilmente cambierà dalla notte al giorno... comunque pazienza. ;)

Saluti
Six1

Genius95
13-01-2011, 18:15
Ok Grazie Mille cmq Devil May Cry 4,tutti i dettagli in alto,Antialiasing 4x,1024x768 và tra i 40 e 60 FPS...Fantastico...adesso Restano i Video da sistemare...avevo già letto quella guida...però riprovo...cmq mettendo L'accelerazione Sperimentale su VLC con la mia vecchia scheda video ero riuscito a vedere un filmato 1920x1080 Senza Scatti...Incredibile:D ...Mia Madre è Cieca e non vede differenza....ma questo è un Classico...PERFETTO FINALMENTE I VIDEO FLUIDI!!!!!GRAZIE MILLE DI TUTTO!!!mi ricorderò sempre di te...e scusami per il sondaggio,pensavo di rispondere subito ma dopo mi sono accorto della Caxxata...e per il ragionamento vecchia scheda-VLC....secondo me è solo un problema tra la 3650 agp e VLC..

Six1
13-01-2011, 18:26
Ok Grazie Mille cmq Devil May Cry 4,tutti i dettagli in alto,Antialiasing 4x,1024x768 và tra i 40 e 60 FPS...Fantastico...adesso Restano i Video da sistemare...avevo già letto quella guida...però riprovo...cmq mettendo L'accelerazione Sperimentale su VLC con la mia vecchia scheda video ero riuscito a vedere un filmato 1920x1080 Senza Scatti...Incredibile:D ...Mia Madre è Cieca e non vede differenza....ma questo è un Classico...PERFETTO FINALMENTE I VIDEO FLUIDI!!!!!GRAZIE MILLE DI TUTTO!!!mi ricorderò sempre di te...e scusami per il sondaggio,pensavo di rispondere subito ma dopo mi sono accorto della Caxxata...e per il ragionamento vecchia scheda-VLC....secondo me è solo un problema tra la 3650 agp e VLC..

ti ricorderai sempre di me? E mica parto e abbandono il Thread?! :D A parte gli scherzi... rimani nei paraggi e ove ritieni di poterlo fare intervieni in aiuto di altri AGppisti in difficoltà, fino ad ora sei stato in gamba. ;)

Ad ogni modo mi aspetto nelle prossime settimane Benchmark a Go Go. Le regole e quali fare le/li trovi in prima pagina. Ma ora come prima cosa goditi il Tuo nuovo ed aggiornato Sistema AGP ;)

Buon divertimento e a presto Genio :)

Saluti
Six1

Genius95
13-01-2011, 20:15
OK va bene per aiutare sempre se sono in grado di rispondere....cmq ho provato Mirror's Edge e mi và troppo male...cioè 15-20 Fps ma anche 8-9.....se metto al minimo o in basso non cambia nulla...anche la risoluzione non fà cambiare quasi nulla....che sia dovuto al processore?forse il gioco è stato sviluppato per i soli dual-core o più?...se faccio un overclock alla scheda video risolvo qualcosa?...ho provato Game Booster ma non cambia quasi nulla...forse 1 fps....per l'overclock che programma uso?

Six1
13-01-2011, 21:22
OK va bene per aiutare sempre se sono in grado di rispondere....cmq ho provato Mirror's Edge e mi và troppo male...cioè 15-20 Fps ma anche 8-9.....se metto al minimo o in basso non cambia nulla...anche la risoluzione non fà cambiare quasi nulla....che sia dovuto al processore?forse il gioco è stato sviluppato per i soli dual-core o più?...se faccio un overclock alla scheda video risolvo qualcosa?...ho provato Game Booster ma non cambia quasi nulla...forse 1 fps....per l'overclock che programma uso?

Il processore non dovrebbe limitarti... ecco i requisiti Hardware per Mirror's Edge:

---
Sistema Operativo: Microsoft Windows XP SP2/Vista
Processore: Intel Pentium 4 3.0GHz o compatibile
Memoria: 1GB RAM
Scheda Video: 256MB con supporto Shader Model 3.0
Spazio su HD: 8GB
Lettore DVD: 1x DVD Drive
Scheda audio: DirectX 9.0c compatibile
DirectX: DirectX 9.0c
Network: Richiesta connessione per accesso a Leaderboards
---

richiede il Tuo stesso processore. E come Scheda Video sei un bel pò sopra ai requisiti minimi.
Non credo sia il caso di Ovreclocckare la Scheda Video... comunque me l' hai chiesto e quindi non posso non risponderti :D :
(magari potrà tornarti utile per il Futuro)

ATI Tray Tools è un ottimo tool per gestire la Tua Scheda Video, il Link per il Download lo trovi in prima pagina nella sezione Driver.

Comunque anche lo stesso CCC che avrai istallato con i Driver (il Catalyst Control Center per intenderci ha una sezione dedicata all' Overclock)
Tieni sempre sott' occhio la temperatura della GPU.

Consiglio:
Più che la Scheda Video dai una spintarella alla CPU ;)
Se gli altri giochi non ti danno problemi potrebbe anche essere un problema di Driver.

Saluti
Six1

Genius95
14-01-2011, 13:25
Cominciamo:
1)Ati tray Tools mi Crasha appena metto Overclock e infatti è un pò strano come cosa...
2)Ho installato gli ultimi Agp Hotfix come faccio a assere sicuro di averli messi?Ho controllato lì e là ma non si capisce....
3)Ho un Idea:e Se faccio una partizione e metto su XP?Speed up?
4)La Cpu si overclockka di 300 Mhz Scarsi=INUTILE
5)Anche Street Fighter 4 è parecchio lento...40 Fps Con tutto al minimo e 800x600...e i requisiti sono anche inferiori a Mirror's edge...
6)C'è Qualcosa che non và....
7)Ho sempre avuto Aty Tray Tools installato ma pensavo ci fossero delle alternative
8)Ho Visto GPU-Z i driver sono quelli giusti

Six1
14-01-2011, 14:10
Cominciamo:
1)Ati tray Tools mi Crasha appena metto Overclock e infatti è un pò strano come cosa...
2)Ho installato gli ultimi Agp Hotfix come faccio a assere sicuro di averli messi?Ho controllato lì e là ma non si capisce....
3)Ho un Idea:e Se faccio una partizione e metto su XP?Speed up?
4)La Cpu si overclockka di 300 Mhz Scarsi=INUTILE
5)Anche Street Fighter 4 è parecchio lento...40 Fps Con tutto al minimo e 800x600...e i requisiti sono anche inferiori a Mirror's edge...
6)C'è Qualcosa che non và....
7)Ho sempre avuto Aty Tray Tools installato ma pensavo ci fossero delle alternative
8)Ho Visto GPU-Z i driver sono quelli giusti

Si direi proprio che hai qualche problema... ma non è da attribuire ad un problema di Hardware:
CPU, GPU sono in linea e a volte anche sopra i requisiti richiesti nei Giochi che hai mensionato... quindi non dovresti avere nella maniera più assoluta problemi simili. :mbe:

Molto strano che ATI Tray Tools non ti permetta l' Overclock :rolleyes:

Perchè parli di Windows XP? Adesso cosa hai su Windows 7?

Il 3DMark2006 ti parte? Hai provato a farne uno?

Se non hai dati importanti su questo Sistema prova a dargli una spianata(formattare :D ) ricominciando quindi da una situazione pulita.

Saluti
Six1

Genius95
14-01-2011, 15:04
Si ho Windows 7 e poi 3dMark 06 con il test PIXEL SHADER 2.0 mi fà 1100 Punti è impossibile vero?15 fps massimo...ho troppa roba importante per formattare...cmq ho anche disattivato windows aero...ma pochi risultati

Six1
14-01-2011, 15:21
Si ho Windows 7 e poi 3dMark 06 con il test PIXEL SHADER 2.0 mi fà 1100 Punti è impossibile vero?15 fps massimo...ho troppa roba importante per formattare...cmq ho anche disattivato windows aero...ma pochi risultati

Fai un BackUp :D

Ad ogni modo 1100 punti sono pochini dovresti farne almeno dai 1300 ai 1700 (dipende dalla HD3650 AGP in questione):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29510134&postcount=364

Verifica dai dati di GPU-Z se la Scheda Video che hai tu corrisponda "grosso modo" con quella dell' utente che ha svolto il Test.
Anzi se riesci a postare anche tu i Tuoi risultati come quelli che ti ho appena fatto vedere sarebbe meglio. (così inizi a postare qualche Benchmark ed io riesco a capirci qualcosina in più).

Poi... quanti Giochi hai provato?
Provali tutti e poi listali ad uno ad uno qui sul Thread... mettendo con quale vai be e con quali no.
Per un ognuno fammi il dettaglio.(intendo Giocabilità e risoluzione massima impostata) del numero degli FPS per ora poco mi interessa... vedremo poi.

Saluti
Six1

Genius95
14-01-2011, 16:08
Intanto la sua è GDDR3 cmq apparte il bandwith lui ha 22.2Gb/s io 10.2Gb/s ma è cmq dovuto alla sua scheda GDDR3....per il resto cavolo...allora è normale che faccia 0 Fps in 3dmark06 su quello della cpu....cmq oltre agli Hotfix Agp non si possono mettere altri driver...farebbero solo che peggio?...poi l'Aperture size è a 256mb lascio così?oppure metto 512mb?
Giochi Provati:
Shank:Risoluzione:1680x1050 giocabilità 9/10
Devil May Cry 4:800x600 AAx4 Tutto in Alto Giocabilità 8-9/10 si vede benissimo comunque....il Migliore per ora...
Burnout Paradise:Ingiocabile...caricamenti lunghi...fps 7-8...non sono riuscito ad andare oltre visto che laggava già nel video che non si poteva saltare....
Mirror's Edge:1024x768 AAx2 (Fps sembrano bloccati su 14,18 max 20-22 dentro i palazzi) pochissima differenza cambiando le impostazioni.....7/10
Street Fighter 4:800x600 tutto su basso apparte i fondali che se non si mette su alto non si vedono...AA OFF e Filtro OFF...(40-50)....8/10 ma si vede troppo male....

Six1
14-01-2011, 17:03
Intanto la sua è GDDR3 cmq apparte il bandwith lui ha 22.2Gb/s io 10.2Gb/s ma è cmq dovuto alla sua scheda GDDR3....per il resto cavolo...allora è normale che faccia 0 Fps in 3dmark06 su quello della cpu....cmq oltre agli Hotfix Agp non si possono mettere altri driver...farebbero solo che peggio?...poi l'Aperture size è a 256mb lascio così?oppure metto 512mb?
L' apertura Size prova a metterla dai 256-128 -64 a scendere e prova con quale vai meglio. (Ma comunque non ti cambierà più di tanto la situazione).
Giochi Provati:
Devil May Cry 4:800x600 AAx4 Tutto in Alto Giocabilità 8-9/10 si vede benissimo comunque....il Migliore per ora...
Burnout Paradise:Ingiocabile...caricamenti lunghi...fps 7-8...non sono riuscito ad andare oltre visto che laggava già nel video che non si poteva saltare....
Mirror's Edge:1024x768 AAx2 (Fps sembrano bloccati su 14,18 max 20-22 dentro i palazzi) pochissima differenza cambiando le impostazioni.....7/10
Street Fighter 4:800x600 tutto su basso apparte i fondali che se non si mette su alto non si vedono...AA OFF e Filtro OFF...(40-50)....8/10 ma si vede troppo male....

sopratutto a 1024x768 dovresti poter giocare senza problemi.
Hai la possibilità di provare Fifa10? Oppure PES11?

Voglio capire una cosa...

In ultimo perchè metti Devil May Cry 4 a 800x600? Quando puoi impostarlo a minimo 1024x768 ? E poi invece mi metti Mirror's Edge a 1024x768 nonostante i problemi riscontrati? :mbe:

Saluti
Six1

Six1
14-01-2011, 17:19
Ciao è normale che non riesci a giocare anche formattando il pc avresti miglioramenti minini. No non è normale.
Infatti con questi gioca molto bene:
Devil May Cry 4: AAx4 Tutto in Alto Giocabilità 8-9/10 si vede benissimo comunque....il Migliore per ora...
Ok Grazie Mille cmq Devil May Cry 4,tutti i dettagli in alto,Antialiasing 4x,1024x768 và tra i 40 e 60 FPS...Fantastico..

Forse è normale Non Giocare bene se si impostano settaggi alti con Giochi del 2010 / 11 già pesanti di loro su un SingleCore. Inoltre è normale se si scelgono Giochi di un certo tipo (vedi quelli ottimizzati per i Core).

---

Dovresti cambiare processore quindi scheda madre e ram purtroppo pero la scheda video è Agp potevi farti consigliare in base ai giochi prima di aquistarla perche ora in futuro se vorrai giocare bene a giochi tipo mirrors edge dovrai cambiare cmq tutto!
mirrors edge prossimo probabilmente non potrà prenderlo in considerazione se pensa di giocarci sopra i settaggi medi o minimi(ma credo che lo sappia) trovo comunque stranissimo che con il 1° abbia questi problemi(i requisiti Hardware rientrano perfettamente con quelli di Genius95.. anzi la sua Scheda Video è anche sopra). Lo testerò su una HD3450 AGP e Pentium 4 3.0 e poi vi dirò.(sempre se esiste una demo) :D
Farò lo stesso con StreetFighter (di questo ho il Gioco originale) ;) e con gli altri Giochi mensionati (Demo permettendo)
Unico vero consiglio ho sentito che hai Windows 7 prova a mettere un bell`xp lite delle dx11 non te ne fai molto ora come ora! Si lo condivido, gli e lo stavo accennando poi però mi ha detto di non poter formattare. Mettendo un Xp 32 dovrebbe migliorare un bel pò.

Saluti
Six1

Six1
14-01-2011, 18:14
Cerchiamo di fare un pochino di ordine:

questi sono i requisiti dei Giochi che non vanno bene...

Burnout Paradise:

* Windows XP / Vista
* Processore Single Core: XP= 2,8Ghz o superiore / Vista= 3,2 Ghz o superiore
* Memoria RAM : 1 Gb (XP) / 1,5 Gb (Vista)
* Schdea Grafica con 128 Mb di memoria compatibile con Shader Model 3.0
* 4 Gb di spazio disco disponibile
* Scheda audio compatibile con DirectX 9.0c
* Connesione ad internet necessaria per il multiplayer e per l’attivazione del prodotto.

Mirror's Edge:

Street Fighter:

CPU: Intel Pentium 4 2.0GHz or higher
RAM: 1GB or higher
HDD: 10GB of free space or more
Video: DirectX 9.0c/Shader3.0 or higher, NVIDIA GeForce6600 series, ATI Radeon X1600 or higher, VRAM: 256MB or higher
Sound: Direct Sound, DirectX 9.0c (or higher)
Input Devices: Mouse, Keyboard

Basta leggere i requisiti... Genius95 ci rientra pienamente anche troppo.
Per questo dico che c'è qualcosa che non va. E sicuramente non centra niente il discorso togli la CPU la Scheda Madre ecc. ecc. :rolleyes:

Non dico che con questi giochi può giocarci in Full risoluzione ed al max dei settagi dei Giochi, ma sicuramente a 1024x768 come minimo dovrebbe mantenere una Giocabilità più che accettabile.
Windows 7 / Driver /Sistema da rivedere/ li vedo maggiormente indiziati.

Con gli altri Giochi invece non ha problemi.

Saluti
Six1.

Genius95
14-01-2011, 18:21
Cavolo....allora intanto devo dire che non mi piace essere preso alla leggera(l'avevo già scritto)...e per Mirror's edge avevo scritto "pochissima differenza cambiando le impostazioni" cioè se metto 800x600 le fps sono le stesse di quando metto 1024x768 solo che a 800x600 si vede peggio....cmq in generale........va bene tutto ma non è possibile che devo giocare con una risoluzione e dei dettagli simili....e poi perchè devil may cry 4 mi và così Bene che è praticamente uguale alla versione Ps3-360?...i poligoni che la scheda deve visualizzare sono quelli....perchè appena su mirror's edge vado all'esterno e guardo verso il panorama(:D)le fps calano....e invece su DMC 4,1 nemico o 10 visualizzati non fà nessuna differenza?Perchè su Street fighter 4 le fps variano da 40(lento) a 60 a seconda dello scenario....non è normale che devo mettere tutto in basso senza poter attivare nemmeno un 2x AA o una risoluzione superiore a 800x600...in ogni modo la formattazione la metto per ultima possibilità....prima devo cercare delle alternative...in questo cercavo aiuto...ho provato Prototype...tutto in basso 640x480 8 FPS!!!!!INGIOCABILE....cmq potrei prendere una MotherBoard con Doppio supporto...AGP e PCIex...e un nuovo processore(Dual-core o giù di lì)....Nuovo Alimentatore...e tutto dovrebbe andare...prima di giugno però non posso fare nulla....quindi mi devo sistemare decentemente,che cavolo faccio per 6 mesi altrimenti?

Six1
14-01-2011, 18:32
Cavolo....allora intanto devo dire che non mi piace essere preso alla leggera(l'avevo già scritto)...
:mbe:
cmq potrei prendere una MotherBoard con Doppio supporto...AGP e PCIex...e un nuovo processore(Dual-core o giù di lì)....Nuovo Alimentatore...e tutto dovrebbe andare...prima di giugno però non posso fare nulla....quindi mi devo sistemare decentemente,che cavolo faccio per 6 mesi altrimenti?

Ok. Leggi quello che ho scritto sino ad ora. Dico solo un ultima cosa perchè mi sembra già di aver detto troppo:
con il Sistema che hai adesso puoi Giocare a moltissimi Giochi, in alcuni dovrai scendere a compromessi.
Quindi da qui ai prossimi sei mesi(non ti basteranno) Gioca a tutti quelli che ti piacciono e con cui vai alla grande e intanto inizia a guardarti intorno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362

Saluti
Six1

TaiKaliso
14-01-2011, 22:15
Cerchiamo di fare un pochino di ordine:

questi sono i requisiti dei Giochi che non vanno bene...

Burnout Paradise:

* Windows XP / Vista
* Processore Single Core: XP= 2,8Ghz o superiore / Vista= 3,2 Ghz o superiore
* Memoria RAM : 1 Gb (XP) / 1,5 Gb (Vista)
* Schdea Grafica con 128 Mb di memoria compatibile con Shader Model 3.0
* 4 Gb di spazio disco disponibile
* Scheda audio compatibile con DirectX 9.0c
* Connesione ad internet necessaria per il multiplayer e per l’attivazione del prodotto.

Mirror's Edge:

Street Fighter:

CPU: Intel Pentium 4 2.0GHz or higher
RAM: 1GB or higher
HDD: 10GB of free space or more
Video: DirectX 9.0c/Shader3.0 or higher, NVIDIA GeForce6600 series, ATI Radeon X1600 or higher, VRAM: 256MB or higher
Sound: Direct Sound, DirectX 9.0c (or higher)
Input Devices: Mouse, Keyboard

Basta leggere i requisiti... Genius95 ci rientra pienamente anche troppo.
Per questo dico che c'è qualcosa che non va. E sicuramente non centra niente il discorso togli la CPU la Scheda Madre ecc. ecc. :rolleyes:

Non dico che con questi giochi può giocarci in Full risoluzione ed al max dei settagi dei Giochi, ma sicuramente a 1024x768 come minimo dovrebbe mantenere una Giocabilità più che accettabile.
Windows 7 / Driver /Sistema da rivedere/ li vedo maggiormente indiziati.

Con gli altri Giochi invece non ha problemi.

Saluti
Six1.

Io oltre quella in firma ho anche una configuraione AGP con cpu intel pentium 4 3.0 non ht e hd-3650 agp gddr2 di sapphire(tra l' altro è 64bit) su windows 7 32 e sti giochi mi girano tutti bene. :rolleyes:

Burnout Paradise lo provai 3 mesi fà e mi ricordo che andava nel complesso non male.

consiglio a genius95 di dare una risistematina al pc più che di cambiare configurazione.
Sicuro di avere istallato i driver correttamente? Hai pulito bene il sistema con cclener? hai usato driver sweeper come consigliato da six1 in questo thread?

ciao.

Six1
15-01-2011, 09:43
@tutti
La HIS HD4670 AGP la si trova in vari Shop italiani anche sotto i 95.00 euro. Chi è indeciso prenda al volo questa ennesima occasione.
Per info su quali Shop trovarla chiedere al sottoscritto.

Saluti a tutti
Six1

bobby10
15-01-2011, 11:17
Cavolo....allora intanto devo dire che non mi piace essere preso alla leggera(l'avevo già scritto)...e per Mirror's edge avevo scritto "pochissima differenza cambiando le impostazioni" cioè se metto 800x600 le fps sono le stesse di quando metto 1024x768 solo che a 800x600 si vede peggio....cmq in generale........va bene tutto ma non è possibile che devo giocare con una risoluzione e dei dettagli simili....e poi perchè devil may cry 4 mi và così Bene che è praticamente uguale alla versione Ps3-360?...i poligoni che la scheda deve visualizzare sono quelli....perchè appena su mirror's edge vado all'esterno e guardo verso il panorama(:D)le fps calano....e invece su DMC 4,1 nemico o 10 visualizzati non fà nessuna differenza?Perchè su Street fighter 4 le fps variano da 40(lento) a 60 a seconda dello scenario....non è normale che devo mettere tutto in basso senza poter attivare nemmeno un 2x AA o una risoluzione superiore a 800x600...in ogni modo la formattazione la metto per ultima possibilità....prima devo cercare delle alternative...in questo cercavo aiuto...ho provato Prototype...tutto in basso 640x480 8 FPS!!!!!INGIOCABILE....cmq potrei prendere una MotherBoard con Doppio supporto...AGP e PCIex...e un nuovo processore(Dual-core o giù di lì)....Nuovo Alimentatore...e tutto dovrebbe andare...prima di giugno però non posso fare nulla....quindi mi devo sistemare decentemente,che cavolo faccio per 6 mesi altrimenti?

Quello è proprio lavoro della cpu.
Purtroppo quando si rasentano i requisiti minimi è difficile sapere se la soglia di giocabilità si raggiunge dato che non si sa a quanti fps si riferiscono.

Poi non tutti i sistemi sono uguali e sembra proprio che il tuo non sia perfettamente pulito dato che a qualcun altro su un p4 quei giochi vanno.

gigioracing
15-01-2011, 12:15
questo l ho fatto io x prova con p3 1000mhz e 2600agp

http://www.youtube.com/watch?v=iqYdCH9jvHQ

Six1
15-01-2011, 15:42
questo l ho fatto io x prova con p3 1000mhz e 2600agp
http://www.youtube.com/watch?v=iqYdCH9jvHQ

pensa te... Crysis su Pentium 3 1000 Mhz :eek: :asd:

Grande! ;)

Saluti
Six1

Genius95
15-01-2011, 16:32
Eccomi che ritorno...cioè io fatico a giocare con una configurazione migliore di quella.......e tu mi posti Crysis su un pentium 3?....cmq le ho provate tutte...e sono giunto a conclusione che potrebbe essere un incompatibilità tra Windows 7 e la mia scheda madre concepita per xp....in altre parole credo che installando windows xp e formattando....non avrei solo uno speed-up ma risolverei un vero e proprio problema...peccato però che tutte queste ipotesi vengano spazzate via da Devil May Cry 4 che Funziona Benissimo!Oppure non sò che dire.......Ringrazio tutti per l'aiuto...e poi sognando:4CoreDual-SATA2 R2.0+Ali LxPower+Dual Core+DDR2 800MHZ Kingston e la mia 3650 AGP...dovrebbe funzionare tutto aggiornando il bios vero?Avrò Finalmente una Giocabilità degna di essere chiamata tale?

Six1
15-01-2011, 23:46
Eccomi che ritorno...cioè io fatico a giocare con una configurazione migliore di quella.......e tu mi posti Crysis su un pentium 3?....cmq le ho provate tutte...e sono giunto a conclusione che potrebbe essere un incompatibilità tra Windows 7 e la mia scheda madre concepita per xp....in altre parole credo che installando windows xp e formattando....non avrei solo uno speed-up ma risolverei un vero e proprio problema...peccato però che tutte queste ipotesi vengano spazzate via da Devil May Cry 4 che Funziona Benissimo!Oppure non sò che dire.......Ringrazio tutti per l'aiuto...e poi sognando:4CoreDual-SATA2 R2.0+Ali LxPower+Dual Core+DDR2 800MHZ Kingston e la mia 3650 AGP...dovrebbe funzionare tutto aggiornando il bios vero?Avrò Finalmente una Giocabilità degna di essere chiamata tale?

Gia da adesso sistemando le cose a dovere avresti una giocabilità che può essere chiamata tale.

Lo so che può sembrare banale, e non sentirti preso alla leggera ;) perchè non sempre si può sapere tutto e si può pensare a tutto.

In Mirror's Edge hai disattivato l' opzione Phisx nelle impostazioni del Gioco?
Avendo una Scheda Video ATI andresti ad appesantire il lavoro della CPU inutilmente.

nVidia sta facendo una serie sterminata di vittime (di chi ha GPU ATI) su questo aspetto.

In StreetFighter invece...nei parametri di settaggio anzichè tenere impostato Frame Rate variabile lascia su Frame Rate fisso.

Io con la Sapphire HD4650 AGP e Pentium 4 HT 3.0 (provato al volo stasera ho mantenuto i 60FPS fissi ed anche con vari settaggi su High). Domani maggiori dettagli qui:

Quindi già da questo si può dedurre che il problema per quanto riguarda StreetFighter IV Non è sicuramente la CPU e la HD3650 AGP di Genius95.

Saluti
Six1

gigioracing
16-01-2011, 03:17
:D :D :D :D

cmq anch io ho trovato problemi con w7 su vecchie schede madri soket 370 e 478. molte incompatibilita di driver.

io sui pc vecchi dove faccio le prove uso versioni alleggerite di xp. penso che di meglio non ci sia...

xp l ho fatto girare pure su un p1 233mhz

Six1
16-01-2011, 10:18
Ok provato in maniera dettagliata StreetFighter IV.

Ad una risoluzione di 1366x768 (che poi è la Max ottenibile dal Mio monitor LCD), e con tutti i settaggi su High + AA:2x (proverò poi a salire anche con l' AA per capire dove ci si possa spingere ancora) il Gioco si assesta sui 60FPS scende di tanto in tanto tra i 55- 58 nelle scene di massima azione.
Inoltre ho verificato che con il Gioco in action la CPU raggiunge un lavoro Max del 65%.(ScreenShoot a conferma nella recensione)

Direi ottimo.

Presto recensione con ScreenShoot al completo qui:

Ricordo Hardware testato:
Scheda Madre Asrock 4CoreDualSata Rev 2.0
CPU: Pentium 4 (Prescott 630) HT 3.0
Sapphire HD4650 1G AGP
2G di Ram Corsair High Performance
Windows XP 32 ServicePack 3

Edit.

In modalità AA 8X il Gioco continua a mantenere 60 FPS.

Screen Shoot nella recensione dedicata.

Saluti
Six1

Genius95
16-01-2011, 13:19
Ciao,Grazie Mille per i Test Six1...conosco la situazione PhysX ed ho ovviamente disattivato il tutto.....se su Street Fighter 4 metto FISSO...le Fps si sono 60 ma non sono reali...ossia il gioco scatta in ogni modo...per non parlare dell'Anti-aliasing....cmq ho preso l'HD esterno di Mio Cugino....320gb....ho preso i miei 70gb di roba....adesso tra 15 minuti formatto e metto windows xp....dopo vi faccio sapere i miglioramenti ovviamente....cmq la Asrock 4CoreDualSata 2 Rev 2.0 supporta la 3650 agp visto che non la vedo nella lista di compatibilità?

Six1
16-01-2011, 14:03
Ciao,Grazie Mille per i Test Six1...conosco la situazione PhysX ed ho ovviamente disattivato il tutto.....se su Street Fighter 4 metto FISSO...le Fps si sono 60 ma non sono reali...ossia il gioco scatta in ogni modo...per non parlare dell'Anti-aliasing....cmq ho preso l'HD esterno di Mio Cugino....320gb....ho preso i miei 70gb di roba....adesso tra 15 minuti formatto e metto windows xp....dopo vi faccio sapere i miglioramenti ovviamente....cmq la Asrock 4CoreDualSata 2 Rev 2.0 supporta la 3650 agp visto che non la vedo nella lista di compatibilità?

Si è compatibilissima. L' aggiungo quanto prima.. ma in linea di massima le Schede Video AGP stanno risultando tutte compatibili ;)

Secondo me comunque il problema non era Windows 7 32... se avessi reistallato Windows 7 32 sarebbe stata la stessa cosa che istallare Windows Xp come stai facendo. Con Xp otterrai probabilmente qualche FPS in più(dipende da Gioco a Gioco) ma se Giochi su Xp in maniera fluida dovresti giocare su Windows 7 in egual maniera.
La Microsoft con Windows 7 ha fatto un ottimo lavoro, questo bisogna dirlo e si adatta in maniera ottimale anche su Hardware più o meno datati.

se su Street Fighter 4 metto FISSO...le Fps si sono 60 ma non sono reali...
Sono reali, il fatto è che i scatti nel Tuo caso sono indice di qualche altro problema.

Saluti
Six1

Nio04
16-01-2011, 18:49
Ciao a < tti >,

< Genius95 > Nn sò se t cambierà qlkosa, ma Io cn W. 7 la vigilia del Natale appena passato ho avuto il mio ulimo incontro d :boxe: ed ho :winner:!!!
Infatti ad oggi nessun tipo di problema si è più ripresentato.
Certo il mio era un problema molto + gravoso, ma provare nn nuoce ...:).
Ecco il link al mio post #6525 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34019491&postcount=6525).
Cmq di base W. 7 é più performante di XP e Vista, infatti avevo letto una lista di migliorie nn indifferenti ...:rolleyes:

Ciao e alla prossima
Nio04

Six1
16-01-2011, 19:15
Cmq di base W. 7 é più performante di XP e Vista
Di Vista sicuramente :asd: ma di Xp ho qualche dubbio legittimato da:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33035796&postcount=1414

Saluti ;)
Six1

gigioracing
16-01-2011, 19:32

Saluti ;)
Six1

ho qualche dubbio anch io...

sui benk infatti viene usato xp

Nio04
16-01-2011, 20:11

Saluti ;)
Six1

Ciao a < tti >, < Six1 >,

:nono: c posso credere ...:eh: :mbe: :eek: :eekk: :sbavvv: ...:stordita:

Xp:yeah: Vs :ciapet:7

Cmq allora x Zio Bill Buahahahah :rotfl: e un bel :tapiro:
Invece di fare S.O. nuovi con migliori prestazioni bada solo all'estetica :incazzed:

Ps: Grazie x la dritta < Six1 > ;)

Ciao e alla prossima
Nio04

Genius95
18-01-2011, 19:31
3 giorni di XP:Per ora ho notato miglioramenti in Street Fighter 4 che è finalmente giocabile in ogni stage....Devil may Cry 4 Sempre Perfetto....Shank Perfetto...Provato Race Driver GRID anche Quello Perfetto mettendo Anti-Aliasing OFF e i dettagli che variano Tra basso E medio con i dettagli auto su Alto...ottengo tra i 20-30 Fps a 800x600....liscio e graficamente ottimo...Devo ancora provare Mirror's Edge così potrò dare il risultato finale già Positivo....Video Hd 1920x1080 testato e funzionante...

(THE REAL) Neo
18-01-2011, 20:13

Invece di fare S.O. nuovi con migliori prestazioni bada solo all'estetica :incazzed:

Ciao e alla prossima
Nio04

Purtroppo,tutto questo l'ho constatato in prima persona,avendo installato Windows 7 Ultimate 32 bit la settimana scorsa.
Premetto che non uso il pc per giocare,ma per vedere video su Youtube e navigare.
All'inizio sembra molto veloce,anche usando "Aero" per scorrere le finestre.
Poi,una volta installati i vari programmi che uso di solito (browser,antivirus,client posta,ecc...),diventa un macigno...lento lento e lento...
Ad una settimana dall'installazione,stò solo aspettando di avere un paio d'ore di tempo per tornare a Xp...:doh:

Che bel progresso Windows 7...:muro:

Six1
18-01-2011, 21:44
3 giorni di XP:Per ora ho notato miglioramenti in Street Fighter 4 che è finalmente giocabile in ogni stage....Devil may Cry 4 Sempre Perfetto....Shank Perfetto...Provato Race Driver GRID anche Quello Perfetto mettendo Anti-Aliasing OFF e i dettagli che variano Tra basso E medio con i dettagli auto su Alto...ottengo tra i 20-30 Fps a 800x600....liscio e graficamente ottimo...Devo ancora provare Mirror's Edge così potrò dare il risultato finale già Positivo....Video Hd 1920x1080 testato e funzionante...

Bene. ;)

Saluti
Six1

Purtroppo,tutto questo l'ho constatato in prima persona,avendo installato Windows 7 Ultimate 32 bit la settimana scorsa.
Premetto che non uso il pc per giocare,ma per vedere video su Youtube e navigare.
All'inizio sembra molto veloce,anche usando "Aero" per scorrere le finestre.
Poi,una volta installati i vari programmi che uso di solito (browser,antivirus,client posta,ecc...),diventa un macigno...lento lento e lento...
Ad una settimana dall'installazione,stò solo aspettando di avere un paio d'ore di tempo per tornare a Xp...:doh:

Che bel progresso Windows 7...:muro:

Windows 7 si adatta bene su Sistemi anche molto datati, ma evidentemente su alcuni(come il Tuo che è anche uno di quelli meno datati) può dare qualche problemino al livello prestazionale.
Ad ogni modo Windows XP è sicuramente la soluzione migliore da adottare.

Saluti
Six1

Genius95
18-01-2011, 22:20
Visto che se non ricordo male....il Service Pack 3 era parecchio buggoso....è meglio aggiornare oppure no?...Mirror's Edge 25-30 Fps o più 1024x768 basso-minimo....meglio di prima cmq e scatta molto meno se guardo l'orizzonte...Grazie ancora Six1 e Grazie anche a tutti quelli che mi hanno dato una mano/consiglio per i miei problemi....in ogni modo...visiterò ogni tanto la pagina per aiutare altra gente in difficoltà....sempre che Six1 non mi batta sul tempo....Quindi 3,2,1...Go!Go!Go!....che la garetta abbi inizio...;)

(THE REAL) Neo
18-01-2011, 23:24
Ad ogni modo Windows XP è sicuramente la soluzione migliore da adottare.

Saluti
Six1

Entro pochi giorni torno indietro all'Xp...grazie del consiglio comunque.

Visto che se non ricordo male....il Service Pack 3 era parecchio buggoso....è meglio aggiornare oppure no?...Mirror's Edge 25-30 Fps o più 1024x768 basso-minimo....meglio di prima cmq e scatta molto meno se guardo l'orizzonte...Grazie ancora Six1 e Grazie anche a tutti quelli che mi hanno dato una mano/consiglio per i miei problemi....in ogni modo...visiterò ogni tanto la pagina per aiutare altra gente in difficoltà....sempre che Six1 non mi batta sul tempo....Quindi 3,2,1...Go!Go!Go!....che la garetta abbi inizio...;)

A parte il fatto che ti stai mettendo contro un GURU (Six1)...quindi non c'è "garetta"...:mc:

Ma la domanda che ti poni tu,me la stò facendo anche io...il Service Pack 3 serve??
Ma soprattutto,bisogna installarli tutti di fila (come ho sempre fatto...),cioè il 1°,il 2° e poi il 3°,oppure basta installare il 3° direttamente???:confused:

Scusate l'ot,ma vedo che Six1 è preparato...

P.s.:In ogni caso,se un giorno lo trovo,gli offro una birra come minimo...:cincin:

Six1
19-01-2011, 10:18

leggere la prima pagina prego... :asd: ;)

comunque per questa volta :D vi passo la sezione alla quale di tanto in tanto consiglio di dare una sbirciatina poichè aggiungo notizie di rilevanza per chi ha un Sistema AGP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31911646&postcount=15
di cui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32555831&postcount=1303

in ogni modo...visiterò ogni tanto la pagina per aiutare altra gente in difficoltà....sempre che Six1 non mi batta sul tempo....Quindi 3,2,1...Go!Go!Go!....che la garetta abbi inizio...;)

Ottimo. Allora ti considero in squadra :)
Prerequisito per l' ingresso leggere la prima pagina :D
Buon lavoro ;)

Ma la domanda che ti poni tu,me la stò facendo anche io...il Service Pack 3 serve??
Ma soprattutto,bisogna installarli tutti di fila (come ho sempre fatto...),cioè il 1°,il 2° e poi il 3°,oppure basta installare il 3° direttamente???:confused:

leggere la prima pagina prego... :asd: ;)

comunque per questa volta :D vi passo la sezione alla quale di tanto in tanto consiglio di dare una sbirciatina poichè aggiungo notizie di rilevanza per chi ha un Sistema AGP:

di cui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32555831&postcount=1303

Per quanto riguarda l' ordine di istallazione istallali di fila 1-2-3 se sono disponibili su CD altrimenti devi attendere l' aggiornamento(lungo) di Windows Update. Consiglio in caso di CD di istallarne uno all volta a partire ovviamente dal primo.

Il Service Pack è importante perchè oltre a raccogliere importanti aggiornamenti sulla sicurezza è anche prerequisito per il funzionamento di una determinata applicazione:

Vi sarà capitato di leggere per l' istallazione è richiesto Windows Xp Service Pack....
anche i Giochi qualche volta richiedono specificatamente questo prerequisito in più di qualcuno mi è capitato già più di una volta di aver visto come prerequisito il Service Pack 3.
Delle volte determinate applicazioni potrebbero avere dei problemi proprio perchè il Sistema Operativo non ha il Service Pack più aggiornato(prerequisito che non sempre viene specificato come essenziale).

Ad ogni modo Windows Xp Service Pack 2 non riceve più aggiornamenti dalla Microsoft... per continuare ad avere il Sistema operativo aggiornato bisogna passare da subito al Service Pack 3 (siete già fuori aggiornamento da qualche mese come da mio Post nella sezione notizie di rilevanza per i Sistemi AGP).

Saluti
Six1

gigioracing
19-01-2011, 16:48
io gli aggiornamenti non li ho mai fatti,mi sembra che rallentino il pc. x i pc datati io uso xp lite edition ,quello che usano anche sui netbook.ha 20 processi a default... quello normale mi sembra 35.

Six1
19-01-2011, 19:49
io gli aggiornamenti non li ho mai fatti,mi sembra che rallentino il pc. x i pc datati io uso xp lite edition ,quello che usano anche sui netbook.ha 20 processi a default... quello normale mi sembra 35.

Gli aggiornamenti sono importanti. Windows Xp classico (35 processi) e aggiornato all' ultimo Service Pack su Sistemi come quelli di Genius95 e (THE REAL) Neo non crea problemi di nessun tipo.
Su sistemi datati tipo Pentium I, II potrebbe essere utile utilizzare la versione lite che consiglio sempre di tenere aggiornata.
Nel caso si decidesse per un ulteriore alleggerimento e quindi si decidesse di non aggiornare ai ServicePack l' importante è essere consapevoli del fatto di avere un Sistema Operativo senza aggiornamenti utili al suo perfezionamento/miglioramento messi in pratica da Microsoft negli anni successivi al lancio di Windows Xp.

Saluti
Six1.

TaiKaliso
21-01-2011, 13:59

Ciao e alla prossima
Nio04

:asd:

hai capito Xp !!! Grande ! Altri 4-5 anni di vita pieni non glieli toglie nessuno.

ciauz

Six1
21-01-2011, 14:19
@Tutti

Piccolo promemoria per tutti:

Avete le Directx aggiornate su Windows XP?

Si? Ok allora bene... altrimenti ricordatevi questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33006220&postcount=1409

che è parte di questo:

Il tutto è sempre disponibile in prima pagina. ;)

Saluti
Six1

(THE REAL) Neo
21-01-2011, 20:05
@Tutti

che è parte di questo:

Saluti
Six1

Come sempre...GRAZIE SIX1 !!!;)
Pensavo di avere l'ultima versione del 9.0c...invece no.
Stò installando.

P.s.: Vi scrivo dal mio fido Windows XP SP3 installato ieri sera...altro che Seven...:doh:

Azrael5
21-01-2011, 20:10
windows xp flp (versione aziendale (solo 20 processi) performanza notevole secondo quanto letto in diversi thread.

Per chi fosse interessato: RECENSIONE WINDOWS XP FLP (http://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=6724677)

Buell72
21-01-2011, 23:57
@Tutti

che è parte di questo:

Saluti
Six1

Ciao Super Six,... a proposito di GPU varie,... ho letto il tuo articolo sulla PhysX... e sono perplesso,.... come si comporta con una HD 3650?
Mi pare di capire (stiamo parlando della Ageia PhysX pci che ho trovato in rete nuova a 40 euro e che devo ancora provare,.. comprata per curiosità) che sia ottimizzata con le Nvidia, giusto?

Ciao e grazie;)

Six1
22-01-2011, 21:10
Ciao Super Six,... a proposito di GPU varie,... ho letto il tuo articolo sulla PhysX... e sono perplesso,.... come si comporta con una HD 3650?
Mi pare di capire (stiamo parlando della Ageia PhysX pci che ho trovato in rete nuova a 40 euro e che devo ancora provare,.. comprata per curiosità) che sia ottimizzata con le Nvidia, giusto?

Ciao e grazie;)

La HD3650 come qualsiasi ATI anche la più performante non può gestire Phisx, quindi o si opta per una soluzione nVidia(ma sui Sistemi AGP non è possibile) oppure si prende una Scheda Video dedicata PCI Ageia Phisx oppure PCI di nVidia dalla serie 8000 a salire... il problema che quest' ultime sono rare a trovarsi.

Ad ogni modo le PPU (Ageia Phisx) credo che non siano supportate a dovere da nVidia... per maggiori informazioni sarebbe gradito l' intervento di Azrael5 che ne possiede 2.

Saluti
Six1

(THE REAL) Neo
22-01-2011, 23:54
La HD3650 come qualsiasi ATI anche la più performante non può gestire Phisx, quindi o si opta per una soluzione nVidia(ma sui Sistemi AGP non è possibile) oppure si prende una Scheda Video dedicata PCI Ageia Phisx oppure PCI di nVidia dalla serie 8000 a salire... il problema che quest' ultime sono rare a trovarsi.

Ad ogni modo le PPU (Ageia Phisx) credo che non siano supportate a dovere da nVidia... per maggiori informazioni sarebbe gradito l' intervento di Azrael5 che ne possiede 2.

Saluti
Six1

Casco "a fagiuolo" in questa discussione,poichè sò che PhysX,è un engine fisico dell'azienda Ageia,che a sua volta è stata acquisita da Nvidia.
Inutile dire che le schede Ati non lo supportano...è sviluppato da Nvidia...:ciapet:
La cosa che mi lascia perplesso,è che il motore fisico PhysX,proprietario di Nvidia,viene utilizzato senza problemi in alcuni giochi su XBOX 360,che come tutti sappiamo,monta una GPU Ati Xenos...:confused:

Azrael5
23-01-2011, 10:09
Casco "a fagiuolo" in questa discussione,poichè sò che PhysX,è un engine fisico dell'azienda Ageia,che a sua volta è stata acquisita da Nvidia.
Inutile dire che le schede Ati non lo supportano...è sviluppato da Nvidia...:ciapet:
La cosa che mi lascia perplesso,è che il motore fisico PhysX,proprietario di Nvidia,viene utilizzato senza problemi in alcuni giochi su XBOX 360,che come tutti sappiamo,monta una GPU Ati Xenos...:confused:

ageia physx PPU è supportato con i driver ultimi whql anche per le ati.

non è supportato invece con gli ultimi driver nvidia (non whql).

utilizzo una scheda ppu abbinata a scheda video radeon e nei giochi si vedono aggiunti i particolari gestiti dalla fisica, il solo aspetto che noto invece, rispetto all'abbinamento ad una scheda nvidia 7950gt operativa in altro pc, è che in essa i particolari paiono più intensi e di numero superiore con medesimo driver installato (whql), ma potrebbe essere effetto generato da schermo di risoluzione massima 1024x768, a differenza di risoluzione gioco lg24 di 1080x720 sul sistema in cui è attiva la scheda video ATI.

D'altronde la scheda ageia è stata realizzata per operare con qualsiasi tipo di scheda video.

Cmq da pannello di controllo physx, la scheda PPU risulta abilitabile, inizializzabile e sottoponibile a test pur abbinata ad una radeon.

(THE REAL) Neo
23-01-2011, 11:08
ageia physx PPU è supportato con i driver ultimi whql anche per le ati.

non è supportato invece con gli ultimi driver nvidia (non whql).

utilizzo una scheda ppu abbinata a scheda video radeon e nei giochi si vedono aggiunti i particolari gestiti dalla fisica, il solo aspetto che noto invece, rispetto all'abbinamento ad una scheda nvidia 7950gt operativa in altro pc, è che in essa i particolari paiono più intensi e di numero superiore con medesimo driver installato (whql), ma potrebbe essere effetto generato da schermo di risoluzione massima 1024x768, a differenza di risoluzione gioco lg24 di 1080x720 sul sistema in cui è attiva la scheda video ATI.

D'altronde la scheda ageia è stata realizzata per operare con qualsiasi tipo di scheda video.

Cmq da pannello di controllo physx, la scheda PPU risulta abilitabile, inizializzabile e sottoponibile a test pur abbinata ad una radeon.

Scusa Azrael,curiosità mia,su che giochi vedi la differenza di particolari?

Azrael5
23-01-2011, 12:09
Scusa Azrael,curiosità mia,su che giochi vedi la differenza di particolari?

gears of war.

in entrambe le condizioni sono presenti bandiere scure mentre mi pare che nel caso ati non appaia il sangue dei nemici quando sono abbattuti, ma debbo averne conferma, anzi adesso verifico.

Altri particolari di cui ho notato differenze riguardano le tracce nere delle bruciature causate dall'impatto dei proiettili, le tracce roventi causate dall'erosione dei proiettili e i vetri infranti i cui frammenti appaiono più vistosi.

NB: in entrambi i sistemi adopero scheda PPU. Era sottointeso.

(THE REAL) Neo
23-01-2011, 12:27
Io ho Gears of war su Xbox 360,vorrei proprio verificare se utilizza PhysX,per caso hai uno screenshot degli effetti o chiedo troppo??:confused:

Ciao!

Azrael5
23-01-2011, 12:53
Io ho Gears of war su Xbox 360,vorrei proprio verificare se utilizza PhysX,per caso hai uno screenshot degli effetti o chiedo troppo??:confused:

Ciao!

no non chiedi troppo....

allora riepilogando le informazioni acquisite sulla fisica di questo gioco...

il gioco applica l'unreal engine 3

ora in altri giochi che utilizzano questo engine la fisica è attivabile o disattivabile, mentre in gears of war dovrebbe essere software.Alcuni appassionati hanno detto che tuttavia notano l'attivarsi della scheda per via del led azzurro che si accende.

Io ho eseguito delle verifiche con le due schede video utilizzate e le differenze putroppo sono evidenti:

che abiliti o disabiliti la scheda ageia PPU con i driver whql le bandiere sono presenti, ma assenti gli effetti dei proiettili evidenti nell'utilizzo dell'altro sistema.

Da questa anailisi per logica deduzione consegue che la fisica applicata se è attivata, dovrebbe coinvolgere la cpu, probabilmente avvalendosi delle librerie della fisica presenti nel gioco di gears of war, mentre nel sistema nvidia dovrebbe attivarsi la scheda ppu di cui posso vedere il led azzurro attivarsi perchè ha dissipatore originale (la scheda utilizzata nell'apparato in firma invece ha dissipatore dedicato, mi pare modello thermaltake).

Ulteriore test che posso eseguire è utilizzando la demo di batman arkham asilium, che mi pare in questo caso attivi la PPU. Scaricando apposito tool di benchmark fluidmark potrai verificare tu stesso se la PPU è utilizzabile e quai siano i risultati del suo impiego.

Su questo thread trovi tutte le disamine e le ipotesi che avanzammo in merito dell'abbinamento ati/ageia physx... e all'attivazione della fisica sulla scheda ati.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1175489&page=246

io son riuscito ad abilitare la fisica sulla scheda video stessa attraverso driver moddati da GENL. Sempre nel sito indicato potrai vedere i benchmark eseguiti.

EDIT: ho installato vecchi driver ageia physx (non nvidia), ma non noto gli effetti indicati in precedenza, a questo punto non so da cosa scaturiscano... se la scheda nvidia processa particolari esclusi dalla ati non posso affermarlo.

- bruciature sui muri;

- effetto arroventamento esclusi,

Per eseguire il test fluidmark è consigliabile scaricare cuda nvidia e posizionare nvcuda.dll in folder system32.

e per ora e tutto.

Genius95
23-01-2011, 15:54
Salve,Six1 e compagnia bella....ecco che parto con il mio problema....è da ieri che quando metto 1920x1080 di risoluzione manca 1/4 di schermo....sia in gioco che sul desktop....tutto(mi sembra) da quando ho installato un gioco:"Aquaria"...ho reinstallato i driver della scheda e cancellato il gioco,pulito con ccleaner ma ancora nulla....cmq il desktop si vede tutto fino ad un massimo di 1280x1024...il mio schermo è un 1080p della samsung 24 pollici....non è un problema di tema...non è un problema di proporzioni(4:3 16:9)...non è un problema di sfondo...devo pensare che sia un virus?

(THE REAL) Neo
23-01-2011, 16:12
Cosa intendi con manca 1/4 di schermo??
Manca una parte a destra?

Comunque,prova a premere il tasto AUTO sul monitor.

Genius95
23-01-2011, 16:44
Non sono così Mona....ho già provato l'autoregolazione...cmq per dirti nel desktop manca l'orologio e la parte in basso a destra della barra delle applicazioni che sembra tipo senza fine....potrebbe essere un virus del classico file "explorer.exe" che gestisce tutta l'interfaccia?

(THE REAL) Neo
23-01-2011, 16:52
Non sono così Mona....ho già provato l'autoregolazione...cmq per dirti nel desktop manca l'orologio e la parte in basso a destra della barra delle applicazioni che sembra tipo senza fine....potrebbe essere un virus del classico file "explorer.exe" che gestisce tutta l'interfaccia?

Il mio era un consiglio...ma perchè ti irriti così facilmente??:doh:

Entra in Catalyst Control Center,e vai su Proprietà Monitor >>> Regolazioni,e prova a stringere lo schermo cliccando sulle regolazioni.

Genius95
23-01-2011, 17:20
Nono era ironico....non mi sono irritato per niente...adesso provo con il CCC ma non credo...cmq grazie a ccleaner che mi ha cancellato le chiavi del registro....ho perso la compatibilità con i file .iso...chi è così gentile da entrare su "regedit" Class root e farmi un esportazione della chiave .iso in formato .reg per poi upparla su qualche sito?....provato con CCC si stringe ma non abbastanza cioè il desktop è diventato lungo...lungo....Forse perchè si vuole proporzionare con l'utente?...

(THE REAL) Neo
23-01-2011, 18:17
Nono era ironico....non mi sono irritato per niente...adesso provo con il CCC ma non credo...cmq grazie a ccleaner che mi ha cancellato le chiavi del registro....ho perso la compatibilità con i file .iso...chi è così gentile da entrare su "regedit" Class root e farmi un esportazione della chiave .iso in formato .reg per poi upparla su qualche sito?....provato con CCC si stringe ma non abbastanza cioè il desktop è diventato lungo...lungo....Forse perchè si vuole proporzionare con l'utente?...

Ah ah ah...divertente l'allusione...:oink:
Comunque i file .iso sono associati ad un programma variabile,dipende da uno cos'ha installato.
Per esempio,io apro gli .iso con Winzip.
Entra nel programma col quale aprivi gli iso e prova a riapplicare la gestione delle estensioni.

Buell72
23-01-2011, 20:06

Saluti
Six1

Ok ti ringrazio e naturalmente ringrazio anche Azreal 5 per le info!:-)
Saluti:-)

Six1
23-01-2011, 21:45
@Tutti

http://img39.imageshack.us/img39/2185/omegadriversnetnews.gif (http://img39.imageshack.us/i/omegadriversnetnews.gif/) OMEGA Driver

Qualcuno li ha provati?
Ho notato che stanno intensificando il loro lavoro e anche il sito mi sembra più fornito e completo di qualche tempo fà...
Hai visto mai che implementino qualcosa di utile per le Nostre AGP?! Li provo e poi vi dico. Se qualcuno di voi ha già provato raccontate pure la Vostra esperienza. Invece se qualcuno vuole provare fin da subito:

ATI:
http://www.omegadrivers.net/index.php?option=com_phocadownload&view=section&id=1&Itemid=54

nVidia:
http://www.omegadrivers.net/index.php?option=com_phocadownload&view=section&id=2&Itemid=55

Saluti
Six1

Genius95
23-01-2011, 22:21
Ho provato i Driver con la mia HD3650 AGP e ottengo un riavvio infinito del pc...sono entrato in provvisoria e ho rimesso i driver precedenti...cmq era "una manna dal cielo" se funzionavano....con la 9500 agp OC che avevo prima mi avevano fatto guadagnare 10-15 fps e giocavo a Gears Of War in modo praticamente Fluido....robe incredibili...la prima volta che lo feci partire....semplicemente non ci credevo....cmq Six1 mi sai aiutare per la mia situazione....ossia Risoluzione 1920x1080=1/4 di schermo non visualizzabile,o meglio....la schermata è allungata...cioè dovrei stringerla....ma CCC non fà abbastanza cmq non è normale....dici che è un virus?...è ora di reinstallare Kaspersky?...fino ad ora non ho avuto voglia....:D

Six1
23-01-2011, 22:34
Ho provato i Driver con la mia HD3650 AGP e ottengo un riavvio infinito del pc...sono entrato in provvisoria e ho rimesso i driver precedenti...cmq era "una manna dal cielo" se funzionavano....con la 9500 agp OC che avevo prima mi avevano fatto guadagnare 10-15 fps e giocavo a Gears Of War in modo praticamente Fluido....robe incredibili...la prima volta che lo feci partire....semplicemente non ci credevo....cmq Six1 mi sai aiutare per la mia situazione....ossia Risoluzione 1920x1080=1/4 di schermo non visualizzabile,o meglio....la schermata è allungata...cioè dovrei stringerla....ma CCC non fà abbastanza cmq non è normale....dici che è un virus?...è ora di reinstallare Kaspersky?...fino ad ora non ho avuto voglia....:D

Per capire il problema dovrai andare per tentativi... quindi quello che posso dirti di iniziare a fare è questo:

Istalla Avira Free Antivirus "che è ottimo" e poi fai una bella scansione del Sistema.
Istalla ATI Tray Tool e prova a fare quello che tentavi di fare con il CCC.

Per quanto riguarda i Driver OMEGA ed i continui riavvi... :mbe: molto strano.
Quando metto la HD3850 AGP al posto della HD4650 AGP vi saprò dire.

Saluti
Six1

CippoLeo
24-01-2011, 12:02
haloa :), mi ritrovo in questo bel thread per dissipare alcuni dubbi che ho :)...

allora, ho un mio amico con un pc composto da:
pentium IV 3.2 ghz
mb asrock i945( non ne son sicuro) con slot agp 8x (ma di questo si :D )
2 gb di ram ddr400
alimentatore trust da 570w 19A sul 12+

di scheda video ha una 7300 agp passiva... se nvidia non ha cambiato metro di nomenclatura la 7300 è una scheda video entry level giusto?

siccome il mio amico vorrebbe anche giocare col suddetto pc cosa mi consigliate? sul mercatino ho visto una 4650 usata...ne vale la pena o ho colli di bottiglia?

Genius95
24-01-2011, 15:10
Allora:
-La Configurazione del pc è ottimale per far funzionare la scheda(HD4650 AGP)
-Non sei CPU-limited visto che le schede HD AGP di ati sono studiate specialmente per pc datati
-Io ho una configurazione simile a quella del tuo amico ma con una HD 3650 AGP e riesco a giocare in modo fluido e a risoluzioni decenti a tutti i giochi salvo gli ultimissimi....video 1920x1080 perfetti...
-Pagata 44EURO
-In ogni modo se vuole giocare meglio di me la HD4650 AGP è sicuramente migliore
-Ecco dei Benchmark e dei test effettuati Dal(mitico) Six1 sulla scheda in questione:
http://www.nexthardware.com/forum/schede-video-e-acceleratori/70186-schede-video-sapphire-ati-amd-radeon-hd3000-hd4000-agp-accellerated-graphics-port-prove-pista-su-nexthardware.html#post785209
-Comunque la CPU del tuo amico supporta HT(Hyper Threading)?in caso positivo la differenza si nota parecchio...:D

CippoLeo
24-01-2011, 22:11
-Comunque la CPU del tuo amico supporta HT(Hyper Threading)?in caso positivo la differenza si nota parecchio...:D

nel senso buono o che ho dei rallentamenti? perchè si è un finto dual core :D

gigioracing
25-01-2011, 00:01
dopo crisis 1 su p3 il prossimo esperimento che faro sara...

crisis2 su p4 @5000mhz e 5850. anche se la scheda non e agp e scende un po il fascino della sfida

Six1
25-01-2011, 08:07
nel senso buono o che ho dei rallentamenti? perchè si è un finto dual core :D

Non è un finto DualCore ;) ma è un DualCore logico. Nella gestione del Threading si comporta esattamente come un DualCore.
Ad ogni modo nei Giochi... l' incremento prestazionale "rispetto ad un Pentium 4 non HT" è trascurabile.

Saluti
Six1

Six1
25-01-2011, 08:10
dopo crisis 1 su p3 il prossimo esperimento che faro sara...

crisis2 su p4 @5000mhz e 5850. anche se la scheda non e agp e scende un po il fascino della sfida

Beh scusa ma allora prova una HD4670 AGP / HD3850 AGP :D
...a breve ad ogni modo dovrebbero uscire HD5xxx AGP:

Saluti
Six1

Genius95
25-01-2011, 14:33
Ho risolto...:D il mio problema...grazie al programma Power Strip....che grazie al blocco di frequenza e la possibilità di stringere spostare e allargare il display all' infinito mi ha permesso finalmente di rimediare al casino...cioè immagine allargata di 1/4 a risoluzioni superiori a 1600x1200

Six1
25-01-2011, 17:26
Ho risolto...:D il mio problema...grazie al programma Power Strip....che grazie al blocco di frequenza e la possibilità di stringere spostare e allargare il display all' infinito mi ha permesso finalmente di rimediare al casino...cioè immagine allargata di 1/4 a risoluzioni superiori a 1600x1200

mitico PowerStrip... :D

Saluti
Six1

gigioracing
25-01-2011, 21:42
Non è un finto DualCore ;) ma è un DualCore logico. Nella gestione del Threading si comporta esattamente come un DualCore.
Ad ogni modo nei Giochi... l' incremento prestazionale "rispetto ad un Pentium 4 non HT" è trascurabile.

Saluti
Six1

sono superiori ai normali p4 ma confrontati a un vero dual core fisico ce un abisso!

il mio p4 HT@5100mhz su sandra e equivalente a amd 4000 x2... postero gli screen se volete

gigioracing
25-01-2011, 21:50
Beh scusa ma allora prova una HD4670 AGP / HD3850 AGP :D
...a breve ad ogni modo dovrebbero uscire HD5xxx AGP:

Saluti
Six1

la cpu piu grossa che ho x agp e un barton 2600+ su soket A

il p4 miracoloso e su soket 775

Six1
26-01-2011, 08:26
la cpu piu grossa che ho x agp e un barton 2600+ su soket A

il p4 miracoloso e su soket 775

Ti basterebbe una Scheda Madre AGP con Socket 775 ;)

Tipo questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362

Saluti
Six1

CippoLeo
26-01-2011, 13:43
ma qual'è la scheda video AGP più potente al momento? le ati 4650-4670 o altro??? non riesco proprio a capire :(

Six1
26-01-2011, 14:07
ma qual'è la scheda video AGP più potente al momento? le ati 4650-4670 o altro??? non riesco proprio a capire :(

La più performante in campo Giochi è la HD3850 AGP, la più completa e aggiornata sopratutto nel campo Multimediale è la HD4670 AGP.
Nei Giochi la HD4670 AGP potrebbe andare maeglio della HD3850 AGP quando si applicano i filtri (L' AA per intenderci).

Saluti
Six1

Six1
26-01-2011, 18:28
http://img511.imageshack.us/img511/5868/400f21188591etknpztwc0q.jpg (http://img511.imageshack.us/i/400f21188591etknpztwc0q.jpg/)Soluzioni utili trovate dagli utenti dei Thread dedicati all' AGP:

1

Quesito:
Salve a tutti!
Felice possessore, da qualche settimana, della versione di Sapphire di questa scheda video. Tutto sommato sono molto soddisfatto. Unica cosa (come è già stato fatto notare un po' di tempo fa da un altro utente) sembra impossibile far andare il famigerato ATI Avivo Converter, che sulla carta dovrebber essere estremamente comodo. Ma qualcuno ci è riuscito? Non è che sulle schede AGP ci sia qualche limitazione imposta da ATI, per cui non è possibile usufruire di questa tecnologia? Io penso di aver installato tutto quanto correttamente: Catalyst 10.12; OpenCL drivers (infatti, con OpenCl-Z mi viene correttamente riconosciuta la funzionalità OpenCL) e Avivo Package. Tutte le installazioni sembrano dare esito positivo... ma nel CCC, da dove dovrei vedere un collegamento del tipo "Convertitore video", non c'è nulla.
Ogni idea è molto ben accetta, grazie!
Risposta al Quesito:
Mi rispondo da solo: incredibilmente, ho trovato una soluzione! Praticamente, ho "forzato" l'installazione andando a cercare fra i file che il pacchetto di installazione estrae (solitamente in C:\ATI\Support), più precisamente in C:\ATI\Support\10-12_xp32-64_xcode\Packages\Apps\AVIVOXP e avviando il file AVIVO.msi. Ho fatto poi ripartire il runtime Catalyst (dall'apposito comando nel menu start) et voilà... è apparsa come per incanto la voce "Conversione video". E per di più sembra addirittura funzionare!

In futuro mi troverete http://img511.imageshack.us/img511/5868/400f21188591etknpztwc0q.jpg (http://img511.imageshack.us/i/400f21188591etknpztwc0q.jpg/) anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28061169&postcount=10
(Che è parte della prima pagina di questo Thread Ufficiale).

Saluti
Six1

(THE REAL) Neo
26-01-2011, 23:37
http://img511.imageshack.us/img511/5868/400f21188591etknpztwc0q.jpg (http://img511.imageshack.us/i/400f21188591etknpztwc0q.jpg/)Soluzioni utili trovate dagli utenti dei Thread dedicati all' AGP:

1

Quesito:

Risposta al Quesito:

In futuro mi troverete http://img511.imageshack.us/img511/5868/400f21188591etknpztwc0q.jpg (http://img511.imageshack.us/i/400f21188591etknpztwc0q.jpg/) anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28061169&postcount=10
(Che è parte della prima pagina di questo Thread Ufficiale).

Saluti
Six1

Mi chiedevo anche io questa cosa,ma ho controllato,e il pacchetto AVIVOXP non c'è nei driver...volevo attivarlo anch'io...

Six1
27-01-2011, 16:50
New Drivers

http://img717.imageshack.us/img717/8601/catalyst.jpg (http://img717.imageshack.us/i/catalyst.jpg/)

http://img101.imageshack.us/img101/7718/nvidiat.jpg (http://img101.imageshack.us/i/nvidiat.jpg/)

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 11.1
Drivers & Support | GAME.AMD.COM (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx)
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

Ultimi Driver Disponibili ATI Legacy 10.2
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series
Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver (http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_vista32.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.13&lang=Italian)
Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver (http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_xp.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.13&lang=Italian)

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 266.58 WHQL
GeForce serie 6, 7.

Disponibili Drivers nVidia Legacy:
Schede Video Pre GeForce 6 e 7.

-------------

Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi):
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 11.1 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 11.1 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx)
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dai nuovi catalyst 10.3 agp in poi, "10.x" viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente :D).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 o successivi "10.x" e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)

Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)

[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ;) ]

Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
GPU33DriverInstallInstructforWindows7 (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GraphicsDriverInstallationInstructionforMicrosoftWindows7.aspx)
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-1-ATICatalystSuiteDriverWV.aspx)
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000 (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-ATICatalystSuiteDriverXP.aspx)

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

---------------

http://img72.imageshack.us/img72/2803/opencl.png (http://img72.imageshack.us/i/opencl.png/)

Driver OpenCL/DirectCompute

Windows XP 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_xp-32.aspx)
Windows XP 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_xp-64.aspx)

Windows Vista 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers for Windows Vista - 32-Bit Edition (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_vista-32.aspx)
Windows Vista 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_vista-64.aspx)

Windows Seven 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-32.aspx)
Windows Seven 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx)

Il Pacchetto:

---
AMD Catalyst™ Accelerated Parallel Processing (APP) Technology Edition

Description:
Package Includes:
Display Driver
OpenCL Driver
ATI Integrated Driver
Catalyst Control Center
---
è completo non solo dei Drivers utili per l' attivazione di OpenCl/DirectCompute ma anche ai Drivers classici/base necessari al completo funzionamento della Nostra Scheda Video e del CCC.
Si può istallare il pacchetto anche se già si sono istallati i Drivers Catalyst... il Setup è ingrado di riconoscere quali Drivers sono istallati sul Sistema e quindi istallare solo quelli mancanti.
Lo stesso dicasi per gli HotFix:
chi vuole istallare i Drivers HotFix per AGP (utili sopratutto per i Giochi) e Non i semplici Catalyst può fare così:
Istallare prima gli HotFix e poi istallare questo pacchetto... tanto il Setup è in grado di riconoscere i drivers istallati e quindi scegliere di istallare solo quelli mancanti.
N.B.
Altrimenti procedendo in Individual Downloads si può decidere di istallare individualmente quello che si vuole decidendo quindi di istallare solo ad esempio il Pacchetto OpenCl

Il Pacchetto:

---
OpenCL Driver
---
Es. Pagina di riferimento previa selezione del Sistema operativo di interesse: ATI Radeon? Video Card Drivers (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_xp-32.aspx#2)

Saluti/Regards
Six

Azrael5
27-01-2011, 18:57
i driver legacy 10.2 non sono nuovi, ma gli ultimi realizzati per la categaoria legacy di schede video gpu amd.

Six1
27-01-2011, 19:03
i driver legacy 10.2 non sono nuovi, ma gli ultimi realizzati per la categaoria legacy di schede video gpu amd.

Per chi non li conosce sono nuovi. :D Sempre lì a cercare il pelo nell' uovo... :asd:

Ad ogni modo per essere più chiari metterò ultimi driver disponibili ;)

Saluti
Six1

Azrael5
27-01-2011, 19:31
Per chi non li conosce sono nuovi. :D Sempre lì a cercare il pelo nell' uovo... :asd:

Ad ogni modo per essere più chiari metterò ultimi driver disponibili ;)

Saluti
Six1

bravo :D.

Six1
28-01-2011, 17:38
New@tutti

State dando una risistematina al Vostro Sistema?!
Per chi non avesse ancora fatto... equipaggiate bene la Vostra Scheda Madre AGP perchè tra pochissimo arriverà:

DEMO Crysis 2 per Pc presto in arrivo !!!

http://img811.imageshack.us/img811/7430/39694240.jpg (http://img811.imageshack.us/i/39694240.jpg/)

---> Twitter / Crytek: At this time, Crytek & EA ... (http://twitter.com/Crysis/status/30759160287076352) <---

Io personalmente sto dando una risistematina al Pc da Gioco deve essere al Top per il Gran giorno ;)

Lo ricordo per i novizi:

Processore: Intel Pentium 4 HT 3.0 (DualCorelogico) "Prescott 630" Socket 775 FSB 800 "Overclock 3.2 / Max 3.4 all' occorrenza"
Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro "Rev 2.0"
Prescott in Idle: "28-29-30° Max"
Scheda Video: Sapphire ATI Radeon HD3xxx/HD4xxx AGP
Drivers: HotFix x AGP
Monitor: LCD Acer "Risoluzione Max 1366x768"
Ram di Sistema: 2G DDR-2 800 Corsair High Performance
Alimentatore: Cooler Master Elite 500W
HardDisk: Western Digital Caviar Green 500GB "Sata 3.0"
Sistema Operativo: Windows XP Home Edition "32bit"

qui maggiori dettagli:
- http://www.nexthardware.com/forum/schede-video-e-acceleratori/70186-schede-video-sapphire-ati-amd-radeon-hd3000-hd4000-agp-accellerated-graphics-port-prove-pista-su-nexthardware.html

- http://www.pctuner.net/forum/giochi-pc-consolle/128600-thread-dedicato-crysis-2-cryengine-3-a.html

Saluti
Six1

gigioracing
29-01-2011, 20:45
io aggiungerei altri 2 giga ram . in giro si legge 4gb come requisiti minimi

come cpu potresti montare un cedar mill , 4 ghz a Vcore default!!!

e xp light quello dei netbook....

Six1
29-01-2011, 22:40
io aggiungerei altri 2 giga ram . in giro si legge 4gb come requisiti minimi

come cpu potresti montare un cedar mill , 4 ghz a Vcore default!!!

e xp light quello dei netbook....

Fino ad ora qualsiasi Gioco abbia provato non ha mai richiesto più di 2G di Ram.
I Requisiti consigliati solitamente vengono pompati a dovere.
Comunque staremo a vedere...

per la CPU grazie per il consiglio ;) ma non sono intenzionato a sostituire il Prescott.

Saluti
Six1

gigioracing
30-01-2011, 15:04
mi sa che la vedo dura anche x il mio dual core su crisis2 :(
:(
aspettiamo la beta

Six1
30-01-2011, 18:02
mi sa che la vedo dura anche x il mio dual core su crisis2 :(
:(
aspettiamo la beta

Se il Gioco contempla una scalabilità decente... tipo come avvenuto in FarCry 2(Game della Ubisoft) dove la fisica poteva essere impostata su High, Medium e Low ci sono buone possibilità di veder gestito questo Gioco in maniera accettabile anche dai SingleCore.
Gli sviluppatori del Gioco hanno più volte rimarcato questo punto promettendo una buona giocabilità anche su Hardware meno aggiornati...
Come giustamente hai detto... aspettiamo la DEMO. ;)

Saluti
Six1

Six1
30-01-2011, 22:50
New@Tutti

Recensione MAFIA 2 ora disponibile:

- http://www.nexthardware.com/forum/schede-video-e-acceleratori/70186-schede-video-sapphire-ati-amd-radeon-hd3000-hd4000-agp-accellerated-graphics-port-prove-pista-su-nexthardware.html

Ricordo il Sistema AGP in pista:

Processore: Intel Pentium 4 HT 3.0 (DualCorelogico) "Prescott 630" Socket 775 FSB 800 "Overclock 3.2 / Max 3.4 all' occorrenza"
Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro "Rev 2.0"
Prescott in Idle: "28-29-30° Max"
Scheda Video: Sapphire ATI Radeon HD3xxx/HD4xxx AGP
Drivers: HotFix x AGP
Monitor: LCD Acer "Risoluzione Max 1366x768"
Ram di Sistema: 2G DDR-2 800 Corsair High Performance
Alimentatore: Cooler Master Elite 500W
HardDisk: Western Digital Caviar Green 500GB "Sata 3.0"
Sistema Operativo: Windows XP Home Edition "32bit"

Saluti
Six1

Six1
02-02-2011, 15:09
credo che questa volta non basterà un buon sistema agp per far girare Crysis 2
http://www.tomshw.it/cont/news/crysis-2-per-pc-requisiti-minimi-del-tutto-abbordabili/29505/1.html
"Crytek ha reso disponibili i requisiti minimi per PC di Crysis 2, l'atteso FPS in arrivo il 25 marzo anche su Xbox 360 e Playstation 3. Compatibile con Windows XP, Vista e 7, il gioco necessita di almeno un processore Intel Core 2 Duo da 2 GHz o un Athlon 64 X2 della medesima frequenza.

Crysis 2 richiede almeno 2 GB di memoria RAM, 9 GB di spazio su hard disk e, sul fronte grafico, una GeForce 8800 GT da 512 MB (una scheda video DirectX 10). Chiaramente serve un lettore DVD 8x per installare il gioco, una tastiera, un mouse ed eventualmente si può usare un controller Xbox 360 (ma nulla vieta di usarne un altro)."

Vedremo su pista se i requisiti dichiarati sono quelli effettivi...
e se quindi come avvenuto su altri Giochi da me testati(quasi tutti) si riuscirà a scendere a compromessi con l' aiuto dei vari settaggi PreGioco... per rendere il Gioco giocabile anche con requisiti inferiori a quelli dichiarati.

Ad ogni modo un Sistema AGP con CPU Core2duo/Athlon64 x2 o superiori equipaggiate di Schede Video HD3850/HD4670..... /HD5xxx(in uscita a breve) con tecnologia AGP sono in grado di gestirlo più che bene.

Grazie per l' info, sei stato puntualissimo ;)

Attendo la DEMO con ansia :D

Saluti
Six1.

wego
03-02-2011, 08:03
Ciao ragazzi..
voi che siete esperti di AGP mi consigliate una AGP che funzioni bene con aereo di windows 7..
la mia situazione l'ho scritta qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316495

Six1
03-02-2011, 11:28
Ciao ragazzi..
voi che siete esperti di AGP mi consigliate una AGP che funzioni bene con aereo di windows 7..
la mia situazione l'ho scritta qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316495

Nei miei Thread non ho riscontrato casi continuati dello stesso problema da far pensare ad una incompatibilità tra Windows 7 e le HD3650 AGP.
Molto spesso si grida all' incompatibilità quando le ragioni di eventuali problemi vengono ignorate o per ignoranza oppure per scarsa informazione presa o disponibile.

Edit.
Mi dai nel dettaglio tutti i dati tecnici del Tuo Sistema?

Scheda Madre, Alimentatore(W e A sulla 12V) ecc. ecc.

Ad ogni modo nel Tuo caso già una HD3450 AGP / HD4350 Max vanno più che bene. Leggi questa recensione perchè potrà tornarti utile:
Salvati questo Thread Ufficiale dedicato all' AGP tra i preferiti poichè è sempre in continuo aggiornamento e in Futuro potrebbe tornarti utile ;)

Saluti
Six1

wego
03-02-2011, 12:35
mmm intanto grazie dell'interessamento.
Fuori sull'alimentatore c'è scritto solo input220vac3 50hz, ma questo immagino sia per l'ingresso della corrente...
Stasera apro il pc e guardo.
Il pc è:

Intel Pentium 4, 2800 MHz (21 x 133)
Nome scheda madre Biostar P4VMA-M (3 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN)
Chipset scheda madre VIA PM800
Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Tipo BIOS Award (07/28/04)
Porta di comunicazione Communications Port (COM1)
Porta di comunicazione Printer Port (LPT1)

A proposito la ram posso metterala solo ddr?

Comunque se la 3650 non costa molto di + ed è tanto + potente, prendo quella mi sa.. magari riesco a giocare anche con Half Life 2..

Un mio amico avrebbe una Ati X1550 256MB e una GeForce 5200 entrambe AGP, come sono?

Grazie ancora

wego
03-02-2011, 12:44
Ho aperto e c'è scritto Marca Link Creative
modello M400W 8FAN

Six1
03-02-2011, 14:27
mmm intanto grazie dell'interessamento.
Fuori sull'alimentatore c'è scritto solo input220vac3 50hz, ma questo immagino sia per l'ingresso della corrente...
Stasera apro il pc e guardo.
Il pc è:

Intel Pentium 4, 2800 MHz (21 x 133)
Nome scheda madre Biostar P4VMA-M (3 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN)
Chipset scheda madre VIA PM800
Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Tipo BIOS Award (07/28/04)
Porta di comunicazione Communications Port (COM1)
Porta di comunicazione Printer Port (LPT1)

A proposito la ram posso metterala solo ddr?

Comunque se la 3650 non costa molto di + ed è tanto + potente, prendo quella mi sa.. magari riesco a giocare anche con Half Life 2..

Un mio amico avrebbe una Ati X1550 256MB e una GeForce 5200 entrambe AGP, come sono?

Grazie ancora

modello M400W 8FAN

Ti ho risposto velocemente e quindi avevo letto le prime righe del Tuo Post solo ora mi rendo conto che hai sostituito il vecchio Sistema AGP con Pentium III con un Sistema AGP equipaggiato di Pentium 4... a questo punto si può fare una considerazione diversa e se intendi anche Giocare bene direi che potresti optare per una HD3650 AGP o ancora meglio per una HD4650 AGP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785

Per approfondimenti sulle HD4650 AGP ti aspetto sul Thread dedicato. Sicuramente la HD4650 AGP supporta meglio tutte le features di Windows 7.

Sto testando in questi giorni una HD4650 AGP di Sapphire con Windows 7 e tutto funziona perfettamente.
Altre info le troverete su questa recensione:

Edit.

La tua Scheda Madre supporta fino alle DDR-400 (per un Sistema AGP sono ottime).
Inoltre supporta l' HT se il Tuo processore è un DualCore logico quindi HT ricordati di attivare questa importante funzione da Bios.

Quindi:

Support Intel Hyper Threading Thecnology: enable.

Una volta attivato dal TaskManager di Windows in prestazioni e poi Cronologia utilizzo CPU dovresti vedere due grafici distinti.

Saluti
Six1

wego
03-02-2011, 15:11
GRANDE GIOVE!
intanto GRAZIE per la gentilezza e compentenza, sei proprio un guru sulle AGP!

Ora sono a lavoro ma ricordo che se guardo il processore dalle proprietà di risorse del computer c'è la scitta di 2 processori, quindi l'HT è attivo.
Il mio alimentatore regge entrambe le schede che mi hai detto?
Per risparmiare (vorrei cambiare pc l'anno prossimo), pensi che la HD3650 AGP riesca a gestire bene il sistema Aero di Win 7, e qualche gioco tipo Half Life 2, abbassando gli effetti?

Sono titubante sull'Aero con la 3650 perchè ho letto questo messaggio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34220424&highlight=aero#post34220424
e mi pare che The Real Neo parli proprio della 3650..

Utlimissima cosa...
Le 2 AGP che potrebbe darmi il mio amico (vedi mio post precedente), come sono?

Grazie ancora!!!!!

Six1
03-02-2011, 18:04
GRANDE GIOVE!
intanto GRAZIE per la gentilezza e compentenza, sei proprio un guru sulle AGP!

Ora sono a lavoro ma ricordo che se guardo il processore dalle proprietà di risorse del computer c'è la scitta di 2 processori, quindi l'HT è attivo.
Il mio alimentatore regge entrambe le schede che mi hai detto?
Per risparmiare (vorrei cambiare pc l'anno prossimo), pensi che la HD3650 AGP riesca a gestire bene il sistema Aero di Win 7, e qualche gioco tipo Half Life 2, abbassando gli effetti?

Sono titubante sull'Aero con la 3650 perchè ho letto questo messaggio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34220424&highlight=aero#post34220424
e mi pare che The Real Neo parli proprio della 3650..

Utlimissima cosa...
Le 2 AGP che potrebbe darmi il mio amico (vedi mio post precedente), come sono?

Grazie ancora!!!!!

Io ti consiglio una HD4650 AGP per avere anche la massima stabilità con Windows 7. I prezzi di una HD3650 AGP / HD4650 AGP non si differenziano di tanto... bisogna solo cercare nei canali giusti e anche per questo ci siamo qui Noi :D
Perciò leggendo la prima pagina dovresti già trovare da solo la strada da percorrere.. ma se hai difficoltà dimmelo e ti dirò io dove e come cercare.

La HD4650 ti permette di ususfruire anche dell' HD/FullHD in Streaming.. per approfondimenti su questo aspetto ti invito a leggere la recensione che ti ho passato.

e qualche gioco tipo Half Life 2, abbassando gli effetti?
Ma stai scherzando vero?
Con il Sistema AGP che stai mettendo su... HalfLife lo giochi senza problemi con tutti i dettagli al massimo.
Ecco i requisiti per Giocare a Half Life 2 :

Requisiti minimi

Processore 1.2 GHz
512MB RAM
DirectX 7 scheda video compatibile
Windows 2000/XP/ME/98

Requisiti consigliati

Processore 2.4 GHz
512MB RAM
DirectX 9 scheda video compatibile
Windows 2000/XP

Il Tuo Sistema AGP (pure che fosse equipaggiato con la più scarsa AGP della serie X1600) un Gioco come questo se lo divora letteralmente. :asd:
Figuriamoci una Scheda Video della serie HD3xxx o ancora meglio HD4xxx AGP ormai 3 o 4 generazioni avanti alle Schede Video dell' epoca del Gioco a cui sei interessato.
Anche il Processore HT che ti sei procuratro lo gestirà senza nessunissimo problema.

Le due AGP che hai mensionato sono inadatte ormai per tutto... una HD3450 AGP per renderti l' idea è già stranettamente sopra su ogni punto di vista... anche il Gioco(nonostante abbia un bus a 64bit e non sia proprio concepita per darsi questo principale obiettivo :D ).

Mi servono i dati del Tuo Alimentatore W e A sulla 12V li trovi aprendo il Case.. sono posti su un etichetta sul lato dell' ALI... anche la Marca sarebbe gradito saperla.

Saluti
Six1

wego
03-02-2011, 18:56
Mamma mia grazie veramente, sei stato chiarissimo!!
Ho letto la recensione della scheda e in effetti e' una bella bomba..
Ho trovato anche il sito che consigli x controllare i prezzi, comunque prima provo a vedere se la trovassi usata. Sto partecipando ad un asta su ebay.

L'alimentatore ti ho scritto i dati qualche post più su.

Six1
03-02-2011, 19:07
modello M400W 8FAN

Se ti riferisci a questo.. non mi basta. Se non trovi altro non posso garantirti neppure che la HD3650 AGP (nonostante i ridotissimi consumi che ha..) vada bene

Mi servirebbero dati(W e A sulla 12V) tipo questi riportati qui per intenderci:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33954962&postcount=299
Il nome non dice nulla.. anche cercando su google non sono riuscito a risalire a niente.

Ad ogni modo in prima pagina ho fatto anche una selezione dei migliori Alimentatori utili sopratutto per Sistemi AGP... Non tralasciando la qualità ma avendo nel contempo maggiore attenzione ai prezzi.

Tra tutti e nel Tuo specifico caso consiglio il Cooler Master Elite 500W... è di marca è affidabile ha buone prestazioni e sopratutto costa poco :D

Saluti
Six1

gigioracing
03-02-2011, 19:57
visto che molti di voi avranno un sistema a single core vi posto qualche screen di come se la cava un p4 okkato messo a confronto con un piccolo dual core (su aritmetica processore e multimedia)

http://img651.imageshack.us/img651/3650/4ghzsandrap44.jpg (http://img651.imageshack.us/i/4ghzsandrap44.jpg/)

http://img25.imageshack.us/img25/3966/sandra2cedarmill.jpg (http://img25.imageshack.us/i/sandra2cedarmill.jpg/)

gigioracing
03-02-2011, 20:06
un 3dmark con p4...

http://img525.imageshack.us/img525/5646/3d06p44500mhz.jpg (http://img525.imageshack.us/i/3d06p44500mhz.jpg/)

gigioracing
03-02-2011, 20:15
non sottovalutateli :D

http://img835.imageshack.us/img835/7892/cedarsandra.jpg (http://img835.imageshack.us/i/cedarsandra.jpg/)