PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

bobby10
19-01-2010, 13:40
ho deframmentato ma non è cambiato nulla..

abbassando quei parametri ovviamente diventa giocabile, però mi sembra strano che non vada con tutto al massimo :boh:

che poi io vorrei solo capire il motivo, se mi dite che è la scheda cambierò scheda, ho fatto un upgrade apposta per non avere problemi con game fino al 2007. Al momento ne ho testati 4, tra questi doom3 e cold fear non posso spingerli al massimo.

:doh: non puoi pretendere di giocare con i dettagli massimi compreso l'AA con schede così..
E' una vga adatta per giocare un pò a tutto con i dovuti "compromessi",devi gestire sempre i dettagli grafici..
Se pretendi di entrare nelle opzioni grafiche e mettere tutto a palla ti conviene cambiare pc (stiamo parlando di un p4 eh..)

Per i titoli fino al 2006/2007 (con qualche eccezione) il tuo sistema è ancora "sufficiente" per giocare bene,l'importante è non esagerare con le opzioni grafiche.

morpheus85
19-01-2010, 13:49
:doh: non puoi pretendere di giocare con i dettagli massimi compreso l'AA con schede così..
E' una vga adatta per giocare un pò a tutto con i dovuti "compromessi",devi gestire sempre i dettagli grafici..
Se pretendi di entrare nelle opzioni grafiche e mettere tutto a palla ti conviene cambiare pc (stiamo parlando di un p4 eh..)

Per i titoli fino al 2006/2007 (con qualche eccezione) il tuo sistema è ancora "sufficiente" per giocare bene,l'importante è non esagerare con le opzioni grafiche.

e' quello che volevo sapere.. in questo caso il cambio di vga non mi permetterebbe di portare tutto al massimo in cold fear? :mbe:
poi se hai letto il pezzo che ho riportato poco sopra, lì si parla di gioco fluidissimo a 1600 con tutto al massimo anche se la scheda non è citata ma sarà qualcosa di livello simile alla x1650 credo..

Six1
19-01-2010, 15:03
Se pretendi di entrare nelle opzioni grafiche e mettere tutto a palla ti conviene cambiare pc (stiamo parlando di un p4 eh..) Per i titoli fino al 2006/2007 (con qualche eccezione) il tuo sistema è ancora "sufficiente" per giocare bene,l'importante è non esagerare con le opzioni grafiche.

Pentium 4 (come il Suo) permettono di giocare fluidamente alla gran parte dei Giochi... con qualcuno di quelli più attuali(sopratutto quelli sviluppati per sfruttare i Core) ovviamente arranca un pochino....

Ma non è per ora assolutamente il suo caso:

Requisiti di sistema per Cold Fear...
Windows 2000/XP
CPU 1 Ghz
256 Mb di RAM
Scheda video con 64 Mb di RAM
Scheda audio compatibile DirectX
2,2 Gb liberi su HD

Quindi in questo caso dovrebbe girargli tutto al max compreso addirittura l' AA.

e' quello che volevo sapere.. in questo caso il cambio di vga non mi permetterebbe di portare tutto al massimo in cold fear? :mbe:
poi se hai letto il pezzo che ho riportato poco sopra, lì si parla di gioco fluidissimo a 1600 con tutto al massimo anche se la scheda non è citata ma sarà qualcosa di livello simile alla x1650 credo..

E' strano che Cold Fear non ti giri al Max visto i requisiti minimi ridicoli...secondo me potrebbe dipendere anche dai Drivers utilizzati...

Comunque in generale se vuoi aumentare maggiormente le performance del tuo Sistema con i Giochi dovresti cambiare la Scheda Video...
La x1650 permette di Giocare a compromessi più o meno consistenti a seconda dei casi...nulli o quasi con i Giochi 2006 e Pre2006. Con la HD2600XT invece raggiungeresti risultati superiori e sicuramente con i Giochi mensionati raggiungeresti il Top.
Il tuo Processore(Ricordo che parliamo di un 640 ht da 3.2Ghz...) è in grado di gestire i Giochi di cui parli senza problemi.

Ho mensionato la HD2600XT perchè se Non ricordo male è nella lista delle Schede Video supportate dalla tua Scheda Madre.
Ovviamente rimane valido anche il consiglio che ti ha dato bobby10 in merito alla nVidia GeForce che sai....

Saluti
Six1.

morpheus85
19-01-2010, 15:34
Pentium 4 (come il Suo) permettono di giocare fluidamente alla gran parte dei Giochi... con qualcuno di quelli più attuali(sopratutto quelli sviluppati per sfruttare i Core) ovviamente arranca un pochino....

Ma non è per ora assolutamente il suo caso:

Requisiti di sistema per Cold Fear...
Windows 2000/XP
CPU 1 Ghz
256 Mb di RAM
Scheda video con 64 Mb di RAM
Scheda audio compatibile DirectX
2,2 Gb liberi su HD

Quindi in questo caso dovrebbe girargli tutto al max compreso addirittura l' AA.

E' strano che Cold Fear non ti giri al Max visto i requisiti minimi ridicoli...secondo me potrebbe dipendere anche dai Drivers utilizzati...

Comunque in generale se vuoi aumentare maggiormente le performance del tuo Sistema con i Giochi dovresti cambiare la Scheda Video...
La x1650 permette di Giocare a compromessi più o meno consistenti a seconda dei casi...nulli o quasi con i Giochi 2006 e Pre2006. Con la HD2600XT invece raggiungeresti risultati superiori e sicuramente con i Giochi mensionati raggiungeresti il Top.
Il tuo Processore(Ricordo che parliamo di un 640 ht da 3.2Ghz...) è in grado di gestire i Giochi di cui parli senza problemi.

Ho mensionato la HD2600XT perchè se Non ricordo male è nella lista delle Schede Video supportate dalla tua Scheda Madre.
Ovviamente rimane valido anche il consiglio che ti ha dato bobby10 in merito alla nVidia GeForce che sai....

Saluti
Six1.

Infatti togliendo il procio e come del resto la ram, ad esclusione tutto ricade sulla vga, i drivers non mi ricordo se sono gli hotfix adesso vedo..

Sai quando ti avevo menzionato l'hd come uno dei presunti colpevoli di certi rallentamenti? Non credi che possa avere qualcosa a che fare?

L'hd in questione è vecchiotto, si tratta di un maxtor dm10 sata2 da 80gb, occupato al 70%.

bobby10
19-01-2010, 15:39
E' capitato anche a me con alcuni giochi di fare pochi fps nonostante avessero dei requisiti minimi molto molto bassi.
Tipo Morrowind e Tru crime (street of L.A)

Nel primo credo che la causa fossero le mappe e gli spazi aperti molto grandi che gravavano di parecchio sulla cpu (un p4 2.8)
Tru crime invece credo che sia programmato con i piedi,ma anche in questo caso non mi sembrava la vga a limitare dato che qualsiasi risoluzione selezionassi gli fps non aumentavano ne diminuivano.

Cold fear non lo conosco.

morpheus85
19-01-2010, 16:42
E' capitato anche a me con alcuni giochi di fare pochi fps nonostante avessero dei requisiti minimi molto molto bassi.
Tipo Morrowind e Tru crime (street of L.A)

Nel primo credo che la causa fossero le mappe e gli spazi aperti molto grandi che gravavano di parecchio sulla cpu (un p4 2.8)
Tru crime invece credo che sia programmato con i piedi,ma anche in questo caso non mi sembrava la vga a limitare dato che qualsiasi risoluzione selezionassi gli fps non aumentavano ne diminuivano.

Cold fear non lo conosco.

A me sembra una delle grafiche migliori viste fino adesso girare su questo pc..
mio screen:

http://img46.imageshack.us/img46/1544/screenzs.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/screenzs.jpg/)

qui era tutto al massimo tranne le ombre impostate su medie
se voglio salire a 50fps però devo scendere con le txture le luci e pure la risoluzione..

bobby10
19-01-2010, 18:01
A me sembra una delle grafiche migliori viste fino adesso girare su questo pc..
mio screen:

http://img46.imageshack.us/img46/1544/screenzs.th.jpg (http://img46.imageshack.us/i/screenzs.jpg/)

qui era tutto al massimo tranne le ombre impostate su medie
se voglio salire a 50fps però devo scendere con le txture le luci e pure la risoluzione..

cos'è cold fear?

morpheus85
19-01-2010, 18:20
cos'è cold fear?

si

Six1
19-01-2010, 18:58
si

Sembra un bel Gioco...

http://www.youtube.com/watch?v=nO3MeZtEt5M

penso che più avanti lo proverò.

Saluti
Six1.

morpheus85
19-01-2010, 20:15
Sembra un bel Gioco...

http://www.youtube.com/watch?v=nO3MeZtEt5M

penso che più avanti lo proverò.

Saluti
Six1.

l'unico neo è che potrebbe far venire il mal di mare nelle prime ore.. l'ho provato pochi minuti e l'effetto è assicuarato :asd:

acid_candy
20-01-2010, 19:21
eccomi tornata :( mi è arrivata la 3650, l'ho montata ma quando accendo il pc non si vede assolutamente nulla. con questa vecchia invece sì... cosa posso fare? ho disinstallato i vecchi driver e installato gli ultimi hotfix, ma niente :( ho notato che la lucina del monitor lampeggia quando metto la nuova scheda video, come quando è spento...non riesco a trovare una soluzione... come posso fare?

acid_candy
20-01-2010, 19:32
eccomi tornata :( mi è arrivata la 3650, l'ho montata ma quando accendo il pc non si vede assolutamente nulla. con questa vecchia invece sì... cosa posso fare? ho disinstallato i vecchi driver e installato gli ultimi hotfix, ma niente :( ho notato che la lucina del monitor lampeggia quando metto la nuova scheda video, come quando è spento...non riesco a trovare una soluzione... come posso fare?
processore amd athlon 64
nforce3
scheda video nuova ati 3650
ram 2 gb
windows 7

Six1
20-01-2010, 19:51
processore amd athlon 64
nforce3
ram 2 gb
windows 7

Alimentatore?

W?
A sulla 12V?

bobby10
20-01-2010, 20:24

ti faccio una domanda banale
hai collegato il cavetto di alimentazione supplementare alla scheda?

L'ali (350w e 16A) non credo sia la causa

acid_candy
20-01-2010, 20:25
http://localhostr.com/files/3d6f35/DSC_2968.JPG

acid_candy
20-01-2010, 20:26
ti faccio una domanda banale
hai collegato il cavetto di alimentazione supplementare alla scheda?

L'ali (350w e 16A) non credo sia la causa

ho guardato ma non ne ho trovati... e su quella vecchia non c'era..

bobby10
20-01-2010, 20:39
ho guardato ma non ne ho trovati... e su quella vecchia non c'era..

si normale che sulla vecchia scheda non c'era ma la 3650 agp oltre ad inserirla nello slot agp devi collegarla all'alimentatore con un cavetto (mi pare a 3pin).

Il cavetto dovrebbe spuntare dall'ali e se è quello a 3 pin come ricordo io praticamente è lo stesso che alimenta il floppy disk..Puoi toglierlo da li e attaccarlo alla vga

acid_candy
20-01-2010, 20:49
come non detto.... -____- il bello è che ho cercato dappertutto!! ma quindi come faccio a toglierlo dal floppy e mettrlo nella scheda video?

bobby10
20-01-2010, 21:05
Se è l'unico cavetto a 3pin che hai staccalo da dietro al floppy che non serve più ormai e lo colleghi ai 3 dentini che sono alla fine della scheda video..

morpheus85
21-01-2010, 12:08
edit

Six1
22-01-2010, 13:33
Problemi con l' istallazione dei Drivers HotFix ?

Dai 9.10 ai 9.12 i Drivers HotFix sembrano dare un erore di firma, quindi i Vari Sistemi Operativi Windows Xp,Vista e 7 avvisano di questo problema impedendo un istallazione pulita dei Drivers e dei Tolls di ATI a corredo.

Per i più preparati/smaliziati in campo informatico (vedi l' autore della miniGuida che vi sto suggerendo di seguire per istalare i nuovi Drivers HotFix correttamente) il problema è stato risolto ma per gli utenti alle prime armi errori di questo tipo possono impedire seriamente la riuscita del' aggiornamento dei Drivers Video della proipria Scheda Video AGP.

Comunque ecco quanto Gentilmente concesso da +Garv+ (utente di HwUpgrade/utente attivo del Thread Ufficiale dedicato alla HD4670 AGP del medesimo Sito):

---

EDIT: Son riuscito ad installare gli hotfix 9.12, per chi volesse sapere il metodo:
Visto che non sono firmati e non permettono (almeno a me) durante l'installazione normale di scegliere quell'opzione di ignora avviso che di solito viene fuori con i driver senza firma, è naturale che windows ne blocchi l'installazione.
Quindi, disinstallare tutti i driver della vostra scheda video, dopodichè doppiocliccare sull'installer del hotfix9.12, aspettare che estragga i files compressi, quindi viene fuori una schermata preceduta dal logo catalyst, fare click su annulla.
Ora che però i files sono estratti (in C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc) andate su pannello di controllo->sistema->Hardware->gestione periferiche, qui dovreste vedere il punto di domanda giallo con scritto "controller video VGA" o qualcosa del genere, destro col mouse su di esso e scegliere "aggiorna driver", selezionare "non ora" se vi chiede il permesso di collegarsi a windows update, nella finestra successiva selezionate "installa da un elenco o persorso specifico",in quella dopo ancora selezionate "Non effettuare la ricerca, la scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente", nel menù selezionate "schede video", ora fregatevene di tutto quello che vedete e cliccate sul riquadro "disco driver",selezionare "il riquadro "sfoglia", qui andate dove i files sono stati estratti ed entrate nella cartella "Packages" poi su "drivers" poi su "display" poi su "xp_inf" e quindi selezionate il file delle informazioni d'installazione "CX_92502.inf" e fare click su ok, ora selezionate nel menu la vostra scheda e procedete all'installazione, finalmente qui vi chiederà la fatidica domanda di voler continuare ad installare nonostante sia senza firma, ovviamente direte di si e l'hotfix 9.12 è bello installato.
Occhio che così facendo non verrà installato l'ati control center ma solo i driver per la scheda, quindi una volta riavviato il pc, entrare nella solita cartella dell'estrazione dei files "C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc" doppiocliccare su "setup.exe",scegliendo installazione personalizzata DESELEZIONIAMO la casella con scritto "driver video ati" anche se dice che non è installata (e qui non si capisce perchè,in realtà con il procedimento di prima l'abbiamo fatto quindi non credetegli), e selezioniamo invece le cose rimanenti. FINE :D
Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno ;)

---

Prova dell' effettiva riuscita dell' aggiornamento dei Drivers:
http://img638.imageshack.us/img638/7733/264940provahotfix912.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/264940provahotfix912.jpg/)

L' istallazione è avvenuta con successo con Sistema Operativo Windows Xp, la conferma dell' avvenuta riuscita dell' Aggiornamento con Windows Vista e 7 seguendo questa miniGuida dovete darmela Voi...cambierà qualche percorso ma in linea generale la strada da seguire è la stessa, con un pò di impegno si dovrebbe riuscire senza problemi.
Fatemi sapere...

Saluti
Six1.

Six1
22-01-2010, 15:29
come non detto.... -____- il bello è che ho cercato dappertutto!! ma quindi come faccio a toglierlo dal floppy e mettrlo nella scheda video?

quindi? :confused:

facci sapere....

Saluti
Six1.

snowrose70
22-01-2010, 18:03

Dai 9.10 ai 9.12 i Drivers HotFix sembrano dare un erore di firma, quindi i Vari Sistemi Operativi Windows Xp,Vista e 7 avvisano di questo problema impedendo un istallazione pulita dei Drivers e dei Tolls di ATI a corredo.

Per i più preparati/smaliziati in campo informatico (vedi l' autore della miniGuida che vi sto suggerendo di seguire per istalare i nuovi Drivers HotFix correttamente) il problema è stato risolto ma per gli utenti alle prime armi errori di questo tipo possono impedire seriamente la riuscita del' aggiornamento dei Drivers Video della proipria Scheda Video AGP.

Comunque ecco quanto Gentilmente concesso da +Garv+ (utente di HwUpgrade/utente attivo del Thread Ufficiale dedicato alla HD4670 AGP del medesimo Sito):

---

---

L' istallazione è avvenuta con successo con Sistema Operativo Windows Xp, la conferma dell' avvenuta riuscita dell' Aggiornamento con Windows Vista e 7 seguendo questa miniGuida dovete darmela Voi...cambierà qualche percorso ma in linea generale la strada da seguire è la stessa, con un pò di impegno si dovrebbe riuscire senza problemi.
Fatemi sapere...

Saluti
Six1.

infatti...confermo per quanto riguarda Windows 7...io ho sempre eseguito la medesima procedura manuale,
selezionando il file CL_92501.inf nel percorso:
X:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_vista_win7_32_dd_ccc\Packages\Drivers\Display\W7_INF\

Mai avuto problemi nel riconoscere la scheda....dai 9.12 personalmente ho trovato un miglioramento nella stabilità tenendo abilitato Aero (come forse ricorderai, i miei unici problemi riguardavano essenzialmente Aero).
Infatti con Aero disattivato fila tutto liscio....
Aspettiamo tra pochi giorni i nuovi drivers 10.1

Six1
23-01-2010, 10:34

---

EDIT: Son riuscito ad installare gli hotfix 9.12, per chi volesse sapere il metodo:
Visto che non sono firmati e non permettono (almeno a me) durante l'installazione normale di scegliere quell'opzione di ignora avviso che di solito viene fuori con i driver senza firma, è naturale che windows ne blocchi l'installazione.
Quindi, disinstallare tutti i driver della vostra scheda video, dopodichè doppiocliccare sull'installer del hotfix9.12, aspettare che estragga i files compressi, quindi viene fuori una schermata preceduta dal logo catalyst, fare click su annulla.
Ora che però i files sono estratti (in C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc) andate su pannello di controllo->sistema->Hardware->gestione periferiche, qui dovreste vedere il punto di domanda giallo con scritto "controller video VGA" o qualcosa del genere, destro col mouse su di esso e scegliere "aggiorna driver", selezionare "non ora" se vi chiede il permesso di collegarsi a windows update, nella finestra successiva selezionate "installa da un elenco o persorso specifico",in quella dopo ancora selezionate "Non effettuare la ricerca, la scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente", nel menù selezionate "schede video", ora fregatevene di tutto quello che vedete e cliccate sul riquadro "disco driver",selezionare "il riquadro "sfoglia", qui andate dove i files sono stati estratti ed entrate nella cartella "Packages" poi su "drivers" poi su "display" poi su "xp_inf" e quindi selezionate il file delle informazioni d'installazione "CX_92502.inf" e fare click su ok, ora selezionate nel menu la vostra scheda e procedete all'installazione, finalmente qui vi chiederà la fatidica domanda di voler continuare ad installare nonostante sia senza firma, ovviamente direte di si e l'hotfix 9.12 è bello installato.
Occhio che così facendo non verrà installato l'ati control center ma solo i driver per la scheda, quindi una volta riavviato il pc, entrare nella solita cartella dell'estrazione dei files "C:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_xp32_dd_ccc" doppiocliccare su "setup.exe",scegliendo installazione personalizzata DESELEZIONIAMO la casella con scritto "driver video ati" anche se dice che non è installata (e qui non si capisce perchè,in realtà con il procedimento di prima l'abbiamo fatto quindi non credetegli), e selezioniamo invece le cose rimanenti. FINE :D
Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno ;)

---

Prova dell' effettiva riuscita dell' aggiornamento dei Drivers:
http://img638.imageshack.us/img638/7733/264940provahotfix912.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/264940provahotfix912.jpg/)

Fatemi sapere...

1° intervento utile a conferma che questo metodo è Funzionante e valido anche su Windows Vista / 7:

infatti...confermo per quanto riguarda Windows 7...io ho sempre eseguito la medesima procedura manuale,
selezionando il file CL_92501.inf nel percorso:
X:\ATI\Support\9-12_agp-hotfix_vista_win7_32_dd_ccc\Packages\Drivers\Display\W7_INF\

Mai avuto problemi nel riconoscere la scheda....dai 9.12 personalmente ho trovato un miglioramento nella stabilità tenendo abilitato Aero (come forse ricorderai, i miei unici problemi riguardavano essenzialmente Aero).
Infatti con Aero disattivato fila tutto liscio....
Aspettiamo tra pochi giorni i nuovi drivers 10.1

Saluti
Six1.

acid_candy
23-01-2010, 11:07
salve!! scusate ma in questi giorni ho avuto da fare! comuqnue la scheda mi era arrivata, sono riuscita a farla partire collegando il famoso cavetto di alimentazione ( XD ) e ho installato gli ultimi hotfix. a me funziona e non da problemi,e ho w7! non ho installato i gart perchè non riesco a scaricarli, ma funiona tutto benone! adesso sì che mi si vede bene il gioco :) l'unica cosa è che il desktop mi si vede leggermente sfocato... cioè, tutte le scritte e le icone del pc...dopo un po' infatti affatico la vista.. però è quasi impercettibile...

Six1
23-01-2010, 11:17
salve!! scusate ma in questi giorni ho avuto da fare! comuqnue la scheda mi era arrivata, sono riuscita a farla partire collegando il famoso cavetto di alimentazione ( XD ) e ho installato gli ultimi hotfix. a me funziona e non da problemi,e ho w7! non ho installato i gart perchè non riesco a scaricarli, ma funiona tutto benone! adesso sì che mi si vede bene il gioco :) l'unica cosa è che il desktop mi si vede leggermente sfocato... cioè, tutte le scritte e le icone del pc...dopo un po' infatti affatico la vista.. però è quasi impercettibile...
Mi fà piacere....
che hai risolto.

Il fatto di vedere sfocate le icone dipende sicuramente dal settaggio del monitor....
Prova ad aggiustare i vari parametri....

Con che Gioco stai Giocando?

Saluti
Six1.

acid_candy
23-01-2010, 11:18
mmm...ho provato ad alzare la frequenza e ora si vede molto meglio!! era a 60 e l'ho passata a 70!

Six1
23-01-2010, 11:20
mmm...ho provato ad alzare la frequenza e ora si vede molto meglio!! era a 60 e l'ho passata a 70!

Occhio a rimanere nei liminiti consentiti dal monitor comunque...

Edit.
Comunque un bel ringraziamento credo che debba andare a Bobby10, che ha individuato immediatatmente il problema....giusto?
A volte montare una Scheda Video senza la sua alimentazione (con insistenza ed interventi ripetuti) potrebbe danneggiare addirittura la stessa, nonchè la Scheda Madre che la ospita...quindi veramente l' intervento di Bobby10 è stato tempestivo e provvidenziale.

Saluti
Six1.

bobby10
23-01-2010, 13:47
Glazie :cincin:
Mi fa piacere che ha risolto

Six1
23-01-2010, 14:02
Glazie :cincin:
Mi fa piacere che ha risolto

:cincin: ;)

Comunque adesso abbiamo la prova che l' nForce3 ha problemi con Vista e Windows 7 solo se sul Sistema è presente una CPU DualCore a salire...infatti:

processore amd athlon 64
nforce3
ram 2 gb
windows 7

Quindi possono montare qualsiasi Scheda Video di ATI se hanno un SingleCore, Non possono aggiornare il comparto video se hanno un x2 a salire.

nVidia... nVidia... cosa mi combini :mad: :asd: speriamo che qualcosa cambi ma per ora è così purtroppo.

Teniamolo bene a mente. ;)

Saluti
Six1.

bobby10
23-01-2010, 14:09
Io no sapevo nemmeno del problema con il chip nForce3..
Peccato perchè proprio i dual core sono più adatti ad un upgrade anche se forse non sono in tanti ad avere una piattaforma agp con dual core..

centroradiocubo
23-01-2010, 16:03
Grazie dell'interessamento Six1!
tutto il sistema comprende:
pc Asus A2C/S, Pentium 4 con CPU 2.80GHz 336MHz, 1GB di ram.
Il problema principale rigarda il fatto che non riesca a vedere i video on line, vanno a scatti, mentre l'audio è ottimo..
in più per es. nello scrivere un msg come ora viene fatto molto lentamente..ossia quello che scrivo mi compare con qualche decina di secondi di ritardo..
credo che sia un problema di scheda video, una Ati mobility radeon 9600 series, ma aggiornando i drivers non cambia nulla..
ho notato che mentre vedo un video la CPU viene quasi completamente occupata da IEXPLORER.EXE.
di nuovo grazie a chi può darmi una mano!!!

Six1
23-01-2010, 16:43
@tutti

Ho aggiunto un sondaggio in questo Thread Ufficiale....vi chiedo gentilmente di esprimere una o più preferenze.
Lo trovate in alto alla pagina.

Grazie a chi vorrà parteciparvi.

Saluti
Six1.

Six1
23-01-2010, 16:46
Grazie dell'interessamento Six1!
tutto il sistema comprende:
pc Asus A2C/S, Pentium 4 con CPU 2.80GHz 336MHz, 1GB di ram.
Il problema principale rigarda il fatto che non riesca a vedere i video on line, vanno a scatti, mentre l'audio è ottimo..
in più per es. nello scrivere un msg come ora viene fatto molto lentamente..ossia quello che scrivo mi compare con qualche decina di secondi di ritardo..
credo che sia un problema di scheda video, una Ati mobility radeon 9600 series, ma aggiornando i drivers non cambia nulla..
ho notato che mentre vedo un video la CPU viene quasi completamente occupata da IEXPLORER.EXE.
di nuovo grazie a chi può darmi una mano!!!

Quale Drivers stai utilizzando?
Sistema operativo?

Hai provato a riformattare il Sistema e reiniziare da una situazione pulita?

Saluti
Six1.

Six1
23-01-2010, 16:48
New

@tutti

Ho aggiunto un sondaggio in questo Thread Ufficiale....vi chiedo gentilmente di esprimere una o più preferenze.
Lo trovate in alto alla pagina.

Grazie a chi vorrà parteciparvi.

Saluti
Six1.

centroradiocubo
23-01-2010, 17:04
Quale Drivers stai utilizzando?
Sistema operativo?

Hai provato a riformattare il Sistema e reiniziare da una situazione pulita?

Saluti
Six1.

Veramente il tutto è nato propio da una formattazione infatti prima andava bene il pc, ma siccome era più di un annetto che non lo formattavo allora l'ho ripulito..
sistema operativo Wds XP Home Ed., mentre i driver l'ho aggiornati direttamente dalla scheda video e mi ha installato la versione 6.14.10.0257..
dici di riformattare? :) thanks

Six1
23-01-2010, 17:11
Veramente il tutto è nato propio da una formattazione infatti prima andava bene il pc, ma siccome era più di un annetto che non lo formattavo allora l'ho ripulito..
sistema operativo Wds XP Home Ed., mentre i driver l'ho aggiornati direttamente dalla scheda video e mi ha installato la versione 6.14.10.0257..
dici di riformattare? :) thanks

Prova ad istallare i Drivers Legacy, trovi tutto... Guida alla disistallazione ed istallazione Drivers e Download dei Drivers in prima pagina di questo Thread ufficiale.

Per il sondaggio sei stato troppo precipitoso :asd: spero che la preferenza non sia stata così negativa proprio a causa di questo problema... ma che le ragioni siano molteplici.

Edit.
Ma il tuo è un Notebook? Se si... come ho avuto modo di costatare(non avevo fatto caso ai particolari) le soluzioni che troverai su questo Thread Non sono applicabili.

Per forza non sei soddisfatto... :asd: qualsiasi portatile(AGP o PCIEx che sia) rende insoddisfatto qualsiasi persona anche solo dopo un paio di anni dall' acquisto. E non vi è rimedio perchè Non sono aggiornabili.

Saluti
Six1.

centroradiocubo
23-01-2010, 18:32
Prova ad istallare i Drivers Legacy, trovi tutto... Guida alla disistallazione ed istallazione Drivers e Download dei Drivers in prima pagina di questo Thread ufficiale.

Per il sondaggio sei stato troppo precipitoso :asd: spero che la preferenza non sia stata così negativa proprio a causa di questo problema... ma che le ragioni siano molteplici.

Edit.
Ma il tuo è un Notebook? Se si... come ho avuto modo di costatare(non avevo fatto caso ai particolari) le soluzioni che troverai su questo Thread Non sono applicabili.

Per forza non sei soddisfatto... :asd: qualsiasi portatile(AGP o PCIEx che sia) rende insoddisfatto qualsiasi persona anche solo dopo un paio di anni dall' acquisto. E non vi è rimedio perchè Non sono aggiornabili.

Saluti
Six1.

infatti neanche i driver legacy mi vede, seguendo le guide linkate..
insomma annamo propio bene..ti ringrazio ugualmente..ciaux

acid_candy
23-01-2010, 19:24
Occhio a rimanere nei liminiti consentiti dal monitor comunque...

Edit.
Comunque un bel ringraziamento credo che debba andare a Bobby10, che ha individuato immediatatmente il problema....giusto?
A volte montare una Scheda Video senza la sua alimentazione (con insistenza ed interventi ripetuti) potrebbe danneggiare addirittura la stessa, nonchè la Scheda Madre che la ospita...quindi veramente l' intervento di Bobby10 è stato tempestivo e provvidenziale.

Saluti
Six1.
sì, ringrazio di cuore sia bobby10 sia a Six1 e atutti quelli che mi hanno risposto e aiutato :)
gioco a the sims 3 travel adventure!

mirkonorroz
24-01-2010, 12:49
Ho votato non soddisfatto (ma sono io troppo esigente), ma sinceramente non capisco la discriminante posta sull'AGP... riguarda solo i modelli di VGA attualmente disponibili per tale interfaccia o anche la piastra madre e altra roba?
Solo come prestazioni o anche i difetti intrinseci?

Ad esempio faccio un piccolo elenco di quello che non mi va molto:
1. mobo ABIT AV8: ABIT e' morta ed il supporto con lei. Memory re-mapping non funzionante.
2. processore troppo lento (sicuramente cpu limited in alcuni giochi)
3. 1.=> 3GB su 4 disponibili
4. vga (forse: difficile a volte capire se e' la gpu o la cpu) lenta come minimo preferirei AA4x e AF8x
5. artefatti a strice rettangolari (una si' una no)
6. 5. spesso e' seguito da crash da atikmdag.
7. molto rumoroso

1. Difetto non risolvibile
2. OC poco significativo, nel mio caso, limitato molto anche dalla memoria e acquisto nuovo processore (opteron 185 939) non consigliato (dovrebbero proprio regalarmelo) per passare da 2.4 a 2.6 MHz ?
3. Difetto non risolvibile anche riducendo l'agp aperture a 128MB (guadagno poco) e meno si inchioda con alcuni giochi.
5.Tutta l'estate scorsa e' endato bene, poi in autunno sono cominciati gli artefatti (test della memoria DDR e GDDR non riportano errori) temperature nella norma. (Precedente esperienza con un'altra sapphire 1950 pro che era rotta da subito e presentava artefatti di tipo diverso).
6. Questi a dire il vero erano iniziati molto prima degli artefatti ma ho sempre dato la colpa principalmente al SW (drivers compresi).
7. Per la paura che scaldi troppo (soprattutto l'alimentatore enermax 465W) ho tante ventole e il coperchio superiore aperto quindi ...

Questa la situazione, poi il fatto che il pc sia globalmente (forse) troppo sottodimensionato ad esempio per giocare UT3 al max con 32 AI (a volte puo' anche swappare, a meno che non sia lo streaming selvaggio e cpu dual core 100% con AA forzato da drivers altrimenti non va...) e' un errore mio, ovviamente. Anche GTR2 o GTREVO che stutterano un po' anche se con d3d overrider e la forzatura dell'uso di entrambi i core la situazione migliora. Ma se metto AA4x ... (a 1280x1024).

Se dopo invece c'e' chi si accontenta di giocare agli stessi titoli a 1024 x768 con 5 AI senza filtri... beh... in mancanza d'altro...

Ora cosa c'entra l'AGP con tutto questo?
Probablimente se avessi un'altra mobo con un processore piu' veloce (qualche intel?), il memory remapping funzionante, la HIS 3850 AGP (la piu' veloce AGP per ora?) e non avessi artefatti questo post non avrebbe senso. Ma ne ha lo stesso poco visto che per me non vale la pena un upgrade (sostituzione parziale) del mio sistema. Se cambio passo a PCI Express e fine (e lo stesso potranno rimanere alcuni dei problemi che ho ora).

Ciao :)

[OzZ]
24-01-2010, 18:35
scusate se non ho seguito la discussione, ma ho avuto problemi di connessione :cry:

domani avrete altre domande :fagiano:

ora ve ne faccio una... ho visto il sondaggio, ho votato, ma non ho capito bene l'opzione "Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità.". cosa vuol dire?

grazie:fagiano:

Six1
24-01-2010, 18:42
;30586743']scusate se non ho seguito la discussione, ma ho avuto problemi di connessione :cry:

domani avrete altre domande :fagiano:

ora ve ne faccio una... visto che ho visto il sondaggio, ho votato, ma non ho capito bene l'opzione "Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità.". cosa vuol dire?

grazie:fagiano:

Vuole dire che con Schede Madri tipo certi modelli di Asrock(ma non solo perchè esistono modelli di questo tipo anche di altre marche) è possibile sfruttare le Schede Video AGP anche di ultima generazione al massimo delle loro potenzialità, poichè queste Schede Madri sono AGP/PCIEx @4 insieme.... e permettono l' utilizzo di Processori fino ai QuadCore....

Per ulteriori informazioni leggi la prima pagina di questo Thread Ufficiale.
Una volta letto fai tutte le domande che ritieni opportune in merito a questo argomento ovviamente qui....;)

Saluti
Six1.

Six1
25-01-2010, 19:16
sì, ringrazio di cuore sia bobby10 sia a Six1 e atutti quelli che mi hanno risposto e aiutato :)
gioco a the sims 3 travel adventure!

Di niente figurati.

Buon divertimento con The SIMS 3 travel adventure. ;)

Saluti
Six1.

Six1
27-01-2010, 21:11
Inizia ad essere reperibile (anche per l' Europa@Italia) la migliore HD4650 AGP prodotta:
HIS HD4650 AGP GDDR-3 (con HDMI)

http://cgi.ebay.it/HIS-H465F1G-H465F1GHA-HIS-HD4650-AGP-1G-DDR3_W0QQitemZ230426734645QQcmdZViewItemQQptZPCC_Video_TV_Cards?hash=item35a680f035

Il prezzo è per ora di 100 euro tondi tondi. Per ora e a questo prezzo è consigliabile la HD4670 AGP o ad anche meno la HD3850 AGP(anche se questa però Non ha l' ingresso l' HDMI)...
Aspettiamo che il prezzo scenda...

Potrebbe però essere da preferire alle HD3850/HD4670 AGP solo per un motivo e Non proprio da sottovalutare:
per evitare un eventuale cambio di alimentatore poichè la HD4650 AGP consuma meno della HD4670 AGP e mooolto meno della HD3850 AGP.

Saluti
Six1.

snowrose70
28-01-2010, 00:23
Sono usciti ufficialmente i nuovi drivers ATI Catalyst 10.1 e in contemporanea anche gli AGP Hotfix 10.1

morpheus85
28-01-2010, 10:44
in attesa della 8600 pci-ex, con la x1650 agp contnuo ad avere problemi, altro game, altri rallentamenti:

Sta volta si tratta di Aurora watching:

http://next.videogame.it/aurora-watching/4258/

Notare cosa viene indicato a lato sinitro: Aurora Watching non sarà un titolo particolarmente esoso da un punto di vista hardware. Abbiamo infatti provato questa versione dimostrativa alla risoluzione di 1600x1200 pixel con un Athlon 2000XP, affiancato da 1 GB di RAM e una scheda video GeForce 5900 XT con 128 MB di memoria video senza riscontrare il minimo rallentamento. Se ci si accontenta di risoluzioni più basse, basteranno però anche un processore a 1 GHz, 512 MB di RAM e una scheda 3D con almeno 64 MB di VRAM.

Mentre a me con la solita configurazione:

P4 3,2ghz
ram 2giga
x1650

Vado sotto i 30fps se metto tutto al massimo con risoluzione 1280 :rolleyes:
Per avere i 60fps demo mettere qualità media :mc:

Questo è ormai il terzo gioco che da problemi, avete qualche idea?

Ho trovato anche questo:

Il motore grafico di Aurora Watching non richiede grandi risorse hardware. Per giocare a una buona risoluzione con tutti i dettagli al massimo saranno infatti sufficienti un processore a 1.5 GHz, 256 MB di RAM e una scheda grafica 3D con almeno 64 MB di RAM. Il gioco risiede su un unico CD-ROM e richiede circa 600 MB di spazio libero su Hard Disk.

più chiaro di così.. :muro:

morpheus85
28-01-2010, 11:40
aggiornamento: si notano miglioramenti chiudendo l'applicazione ATI Tray Tools, con fraps ora mi indica 60fps fissi con cali di 4 o 5 :eek:

bobby10
28-01-2010, 12:14
aggiornamento: si notano miglioramenti chiudendo l'applicazione ATI Tray Tools, con fraps ora mi indica 60fps fissi con cali di 4 o 5 :eek:

non ci abbiamo pensato infatti..ho sentito anche io che ATT riduce la prestazioni :doh:

Six1
28-01-2010, 16:36

Beh ottimo no? Spero tu non abbia preso già la 8600 PCIex....:D magari così sei già soddisfatto....

Mi sembrava strano infatti che con il tuo Sistema e con la x1650 AGP in specifico avessi problemi del genere...e sopratutto con quei Giochi.

Dai meglio così... e adesso pensa solo a divertirti :asd:

Non sapevo che ATI Tray Tools riducesse le prestazioni ma lo terrò presente...

Saluti
Six1.

Six1
28-01-2010, 16:55
Sono usciti ufficialmente i nuovi drivers ATI Catalyst 10.1 e in contemporanea anche gli AGP Hotfix 10.1

Grazie per L' info ;)

Quindi...

Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:

Drivers HotFix 10.1 per Windows Xp/Vista/7
---
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
---
Saluti
Six1

morpheus85
28-01-2010, 17:41
Beh ottimo no? Spero tu non abbia preso già la 8600 PCIex....:D magari così sei già soddisfatto....

Mi sembrava strano infatti che con il tuo Sistema e con la x1650 AGP in specifico avessi problemi del genere...e sopratutto con quei Giochi.

Dai meglio così... e adesso pensa solo a divertirti :asd:

Non sapevo che ATI Tray Tools riducesse le prestazioni ma lo terrò presente...

Saluti
Six1.

Purtroppo con coldfear il miglioramento è stato minimo, tanto che per avere un fps tra i 45 e i 60 a inizio livello sotto la pioggia, bisogna settare (tenendo la risoluzione a 1024 e il resto al massimo) "ombre molto basse" Cosa molto diversa nei luoghi asciutti dove invece l'fps anche con risoluzione a 1280 va oltre i 100..

Credo che la 8600 a sto punto la prenderò cmq, voglio proprio vedere se non risolviamo la situazione.

morpheus85
28-01-2010, 17:48
per la cronaca doom3 a 1280 e alta qualità mi fa i 60fps con cali massimo di 10/12 sempre al primo livello, quindi nella fasi concitate non saprei di quanto possa scendere, sicuramente la situazione è migliorata di molto, sono mesi che uso l'ati tool e non me ne ero mai accorto..

Six1
28-01-2010, 17:53
per la cronaca doom3 a 1280 e alta qualità mi fa i 60fps con cali massimo di 10/12 sempre al primo livello, quindi nella fasi concitate non saprei di quanto possa scendere, sicuramente la situazione è migliorata di molto, sono mesi che uso l'ati tool e non me ne ero mai accorto..

appunto... quindi vedi che il miglioramento c' è stato eppure consistente, ciò Non toglie ovviamente (e per ovvie ragioni) che la nuova Scheda Video che hai acquistato aumenterà ancora di più le Performance del tuo sistema in maniera molto importante.

Saluti
Six1.

morpheus85
28-01-2010, 17:59
appunto... quindi vedi che il miglioramento c' è stato eppure consistente, ciò Non toglie ovviamente (e per ovvie ragioni) che la nuova Scheda Video che hai acquistato aumenterà ancora di più le Performance del tuo sistema in maniera molto importante.

Saluti
Six1.

devo aggiungere però che su doom3 nelle opzioni avanzate c'erano diverse voci disabilitate.. reimpostandole sono tornati i 30fps :doh:

Six1
28-01-2010, 18:03
devo aggiungere però che su doom3 nelle opzioni avanzate c'erano diverse voci disabilitate.. reimpostandole sono tornati i 30fps :doh:

aspetta la New Entry... tu hai esigenze ben superiori a quelle che può darti la X1650 AGP. ;)

Saluti
Six1.

bobby10
28-01-2010, 19:54

ma è una x1650 liscia o pro? Con la pioggia sono normali i cali di frames,comunque vai con la 8600gts e vediamo come va.

esticbo
28-01-2010, 21:41
Sono usciti i Catalyst e Hotfix 10.1 i link

Performance improvements

Left 4 Dead 2 – Overall performance improves as much as 3% on ATI Radeon™ HD 5700 series products and ATI Radeon™ HD 5800 series products
Crysis – Performance improves as much as 3% on ATI Radeon™ HD 5700 series products and as much as 4% on ATI Radeon™ HD 5800 series products

High-lights of Resolved Issues

[Catalyst Control Center] The display order will now reflect changes properly when Eyefinity is re-arranged while desktop is rotated to portrait mode
Hot unplugging one of the displays in an Eyefinity configuration no longer causes rotation modes to disappear from Catalyst Control Center
[Catalyst Control Center] Enabling LCD Overdrive will no longer cause mouse cursor to magnify when moved overtop of the "Calibration Preview"
Firefox now works properly and video no longer drop frames when playing Youtube clips with Adobe Flash Player 10
[Catalyst Control Center] Newly added custom modes will now appear properly in desktop area tree view
Confirmation dialogue window will now appear when setting up Eyefinity mode
120 Hz is no longer missing from display modes for specific digital displays
Overscan/underscan issue no longer occurs when setting displays to HDTV modes
Performance drop no longer observed during some scenes of Resident Evil 5cinematics
Blocky grass and trees no longer visible in Unigine "Heaven" in OpenGL mode

Driver di ATI per Xp a 32 Bit (http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_xp.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.4&lang=Italian)

Driver di ATI per Vista a 32 Bit (http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_vista32.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.4&lang=Italian)

Driver di ATI per Windows 7 a 32 Bit (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=win7/windows-7-32bit)

Driver di ATI per Vista a 64 Bit (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=vista64/common-vista64)

Driver di ATI per Windows 7 a 64 Bit (http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=win7/windows-7-64bit)

Catalyst 10.1 Hotfix per tutte le versioni di Windows (per Windows 7 bisogna utilizzare quelli di Vista) (http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx)

morpheus85
28-01-2010, 23:28
ma è una x1650 liscia o pro? Con la pioggia sono normali i cali di frames,comunque vai con la 8600gts e vediamo come va.

liscia

bobby10
29-01-2010, 00:58
liscia

azz..bè allora non si può pretendere davvero granchè

morpheus85
29-01-2010, 08:52
azz..bè allora non si può pretendere davvero granchè

meglio così, almeno non ci sono più dubbi.

Six1
29-01-2010, 14:45
meglio così, almeno non ci sono più dubbi.
Aspettiamo tue News sulla 8600GTS PCIEx di nVidia qui: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2113605&page=4

Saluti
Six1.

Dangerb
31-01-2010, 10:42
Ragazzi ho bisogno di un consiglio....
Allora io monto una piastra madre LanParty NFII ULTRA B...
Voglio cambiare la mia insufficiente ATI Radeon 9550 / X1050 Series con una HIS HD 4670 ICEQ AGP...CI sono problemi di compatibilità o posso andare tranquillo? Non vorrei mai trovarmi con una scheda video che non posso utilizzare......grazie in anticipo per le risposte

Six1
31-01-2010, 10:56
Voglio cambiare la mia insufficiente ATI Radeon 9550 / X1050 Series con una HIS HD 4670 ICEQ AGP...CI sono problemi di compatibilità o posso andare tranquillo? Non vorrei mai trovarmi con una scheda video che non posso utilizzare......grazie in anticipo per le risposte

Allora la Tua Scheda Madre ha un Chipset nForce2....quindi è parte di quelle Schede Madri che per causa nVidia Non permettono alle nuove Schede Video di ATI(x1650 a salire) di funzionare correttamente con Windows Vista e 7 in determinate circostanze e con determinati componenti Hardware... (questo almeno per ora...tutto dipende da Drivers nVidia per i Chipset 2-3-4 che non è intenzionata a rilasciare)
Leggi qui di seguito:
---
N.B.
Schede Madri con chipset nVidia permettono l' uso "insieme" di DualCore (o superiori) e Schede Video di ATI di ultima generazione (dalle x16xx a salire) solo con Sistema Operativo Windows Xp, per ulteriori informazioni...

Leggete qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095504
---

Se invece hai un SingleCore e vuoi utilizzatre le Nuove ATI con W. Vista e 7 Non dovresti avere problemi.

Con Windows Xp come avrai capito va bene qualsiasi combinazione.

Saluti
Six1.

Max_R
31-01-2010, 11:30
Per schede madri a socket 462 ci sono solo mono-core :)

Six1
31-01-2010, 11:53
Per schede madri a socket 462 ci sono solo mono-core :)

allora il problema Non si pone. ;)

Quindi credo che l' utente dangerb possa andare tranquillo in tutto.

Saluti
Six1.

Dangerb
31-01-2010, 12:24
Vi ringrazio...! xchè l' unico posto dove posso acquistarla è in internet e non volevo "buttare" via i soldi...
Siete stati molto gentili
saluti

Six1
31-01-2010, 12:28
Vi ringrazio...! xchè l' unico posto dove posso acquistarla è in internet e non volevo "buttare" via i soldi...
Siete stati molto gentili
saluti

Di niente figurati se hai bisogno di uno Shop utile dimmelo che te lo passo in PVT....

Dopo l' acquisto prendi come punto di riferimento questo Thread Ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994489

oltre a questo ovviamente...:D

Saluti
Six1.

Dangerb
31-01-2010, 12:45
Infatti è da quello che mi hai linkato che ho scoperto la his....
:D

Maurizio.n
31-01-2010, 13:51
Ho da poco comprato un Sapphire HD 4650 DDr2 installata su un Windows 7 32 bit e sono soddisfatto , ho gli ultimi driver 10.1 anche se la catalyst version e' la 9.6 !?!

Comunque il problema e' che non riesco ad installare il coder free della ati AVIVO xcode che e' disponibile su sito amd per schede serie 4600 non AGP , non viene riconosciuto in catalyst control center .

Nessuno ha provato ad installarlo ?
Dovrebbe convertire files video sfruttando l'accelerazione hardware della scheda ed e' free.

Six1
31-01-2010, 14:32
Inizia ad essere reperibile (anche per l' Europa@Italia) la migliore HD4650 AGP prodotta:
HIS HD4650 AGP GDDR-3 (con HDMI)

http://cgi.ebay.it/HIS-H465F1G-H465F1GHA-HIS-HD4650-AGP-1G-DDR3_W0QQitemZ230426734645QQcmdZViewItemQQptZPCC_Video_TV_Cards?hash=item35a680f035

Il prezzo è per ora di 100 euro tondi tondi. Per ora e a questo prezzo è consigliabile la HD4670 AGP o ad anche meno la HD3850 AGP(anche se questa però Non ha l' ingresso l' HDMI)...
Aspettiamo che il prezzo scenda...

Potrebbe però essere da preferire alle HD3850/HD4670 AGP solo per un motivo e Non proprio da sottovalutare:
per evitare un eventuale cambio di alimentatore poichè la HD4650 AGP consuma meno della HD4670 AGP e mooolto meno della HD3850 AGP.

Saluti
Six1.

Red89
31-01-2010, 17:22
Scusate ho la Ati 1650 Pro e vorrei installare windows 7 ma i driver sono per vista.
Come devo fare???

Six1
31-01-2010, 17:37
Scusate ho la Ati 1650 Pro e vorrei installare windows 7 ma i driver sono per vista.
Come devo fare???

Ti riferisci ai Drivers Legacy in prima pagina?

Istalla questi vanno bene pure per Windows 7:
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_vista32.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.13&lang=Italian

Comunque anche per il Futuro serviti di questo Post che trovi nella prima pagina di questo Thread Ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28061131&postcount=6

Saluti
Six1.

Six1
03-02-2010, 21:01
@tutti

x tutti coloro che sono in procinto di cambiare la propria Scheda Video AGP ed hanno qualche dubbio sul proprio Alimentatore ho aggiornato la Lista
( questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28061162&postcount=9 ) con ulteriori Alimentatori utili all' Upgrade tenendo conto del prezzo, qualità e prestazioni.
Gli Alimentatori sono tutti di Marca ottime Marche. ;)

Saluti
Six1.

Nio04
05-02-2010, 14:18
Originariamente inviato da Dangerb
Allora la Tua Scheda Madre ha un Chipset nForce2....quindi è parte di quelle Schede Madri che per causa nVidia Non permettono alle nuove Schede Video di ATI(x1650 a salire) di funzionare correttamente con Windows Vista e 7 in determinate circostanze e con determinati componenti Hardware... (questo almeno per ora...tutto dipende da Drivers nVidia per i Chipset 2-3-4 che non è intenzionata a rilasciare)
Leggi qui di seguito:
---
N.B.
Schede Madri con chipset nVidia permettono l' uso "insieme" di DualCore (o superiori) e Schede Video di ATI di ultima generazione (dalle x16xx a salire) solo con Sistema Operativo Windows Xp, per ulteriori informazioni...

Leggete qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095504
---

Se invece hai un SingleCore e vuoi utilizzatre le Nuove ATI con W. Vista e 7 Non dovresti avere problemi.

Con Windows Xp come avrai capito va bene qualsiasi combinazione.

Saluti
Six1.

Ciao a < tti >, < Six1 >, < Dangerb >,

Come da titolo, ...infatti con un singolo core non si ha il problema presente in "firma", ma le mobo 32bit con NF2 (e sn ancora tantissime) dato ke nn sn Vista o 7 compatibili (cioe' nn hanno il logo VISTA/7 della casa) x ovvi motivi temporali, hanno un sicurissimo nonke' grossissimo problema ke e' l'Atikmdag.
Soprattutto xke' NVIDIA si e' da tempo arroccata su posizioni ke la mettono sempre piu' in cattiva luce dato il fatto ke man mano
smette di aggiornare i driver dei chiset x renderli compatibili Vista/7 sui vecchi NF/NF2/NF3 e NF4 tra poco se nn lo ha gia' fatto, mentre le altre case si sono date da fare vedi VIA, almeno fino a Vista....
Cmq ritornado al discorso... (Dato ke scrivere qst mi fa anke ...:) :( :mad: :grrr: :incazzed:), ho una stupenda HIS HD3850 AGP, e ben
4 mobo rip. sotto su cui ho fatto tante di quelle prove che adesso ricordo solo ke sulle ASUS persiste.

DFI Lanparty Ultra B (NF2) - Debbo riprovare... x essere sicuro
ASUS A7N8X Deluxe (NF2) - Provato, e l'Atikamdag persiste
ASUS A7N8X -E Deluxe (NF2) - Provato, e l'Atikamdag persiste
ASRock K7Upgrade-880 (VIA) - Debbo riprovare... x essere sicuro

Del primo link sotto riportato, ho fatto diverse delle prove suggerite, ma alcune nn le ho comprese :bsod: :ncomment: :nera: ...'nun se vede luce'.
Tra le ultime prove ke ho fatto di fantasia, c'e` stata quella di usare il file Atikmdag.sys di W. XP e metterlo in Vista, ebbene sono riuscito a guadagnare qualke minuto in piu' :( ....e pensare ke avevo creduto di averlo risolto :cry:.
Quindi x "Dangerb", se non hai ancora acquistato, se vuoi, mi riappresto e rifaccio la prova con la mia HIS/DFI, cosi' a titolo di
confronto dato ke la tua sara' si una HIS ma la HD4670 ICEQ AGP.
Ho poco tempo da dediare al PC, ma qnd posso...
Sull'annoso problema riporto qualche altro link:

http://www.atikmdag.com
http://www.microsoft.com/whdc/device/display/wddm_timeout.mspx
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/737-27116RadeonSeries-ATIKMDAGhasstoppedrespondingerrormessages.aspx
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/737-26591BlueScreenerror(BSoD)referencingATIKMDAGSYSinMicrosoftWindowsVista.aspx
http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=260&threadid=104677
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530944&page=19

Ciao e alla prossima
Nio04

bobby10
05-02-2010, 14:35
Il problema del driver atikmdag (per Ati) e nvnn*** (per nvidia ) è purtroppo un problema molto diffuso anche per le schede pci-èxpress.

L'ho avuto anche io con una 4870 e il pc in firma di cui mi sono dovuto liberare per disperazione ma per fortuna me l'hanno sostituita in Rma. Adesso ho finalmente risolto,ma quella rara volta al mese mi capita pure con la gtx260 :mbe:

Comunque riuscivo a giocare solo abbassando un bel pò il core della vga..prova e vedi se va.

Dangerb
05-02-2010, 18:59
Ma questo problema persiste su sistema operativo vista e 7 giusto?

Nio04
05-02-2010, 19:16
Ciao a < tti >,

< bobby10 > Ancora qst riduzione del core clock nn l'avevo provata, :rolleyes: tnt ke funzioni, anke se calano cosi' le prestazioni ...:(.

< Dangerb > Allora personalmente con Windows XP l'Atikmdag con tutte le mie tre ATI nn mi ha mai dato problemi, non presentandosi assolutamente mai mai mai, ma sai benissimo ha solo le DX9.0c.
Io ho provato ad usare le primissime versioni craccate di DX10 per XP dato ke lo zio Bill le ha relegate solo x Vista, ma nn ricordo un effetto visivo appagante. Cmq dopo nn ho piu' provato inquanto sn apparse altre fix in successione fino mi pare alle DX10 x XP LV (Last Version).
Ke ricordi, solo qlcno si lamentava anke su XP.... letto da qlke parte sul web...
In rif. alla tua domanda qnd e' si' al 99%.
Vista cn le mie due mobo ASUS mi faceva giocare a Crysis qlke minuto e poi ...:cry:
W. 7 cn le mie due mobo ASUS di base gia' i driver 9.12 mi davano problemi di stabilita' frizzando lo schermo ...:cry:
Se vuoi faro' le prove come ti dicevo cn la DFI/HIS HD3850 ...

Ciao e alla prossima
Nio04

Six1
05-02-2010, 19:16
Ma questo problema persiste su sistema operativo vista e 7 giusto?
Si esatto il Grande Windows XP ne è esente. ;)

Edit.
Per il semplice fatto che nVidia ha fornito i Drivers necessari dei suoi Chipset per Windows Xp e non ne ha forniti ancora per Vista/Seven.
Sul comportamento di tale gesto Non ci sono parole...credo che molti più che parlare passeranno alla concorrenza senza pensarci due volte.

Saluti
Six1.

bobby10
05-02-2010, 20:08
il calo di prestazioni non lo noti neanche se abbassi di 50mhz..se non basta abbassa di 100mhz e così via.

Dangerb
05-02-2010, 20:11
è possibile far funzionare i directX 10 con XP....navigando sul web non si riesce a capire bene.....!!!!!:)

Dangerb
05-02-2010, 20:24
Va bene aspetterò il risultato della prova...!!!!!:D :) ;)

bobby10
05-02-2010, 20:50
è possibile far funzionare i directX 10 con XP....navigando sul web non si riesce a capire bene.....!!!!!:)

non ti applicare più di tanto.. non si vedono differenze

Six1
05-02-2010, 21:06
non ti applicare più di tanto.. non si vedono differenze

Quoto
Infatti... non correte dietro le Directx 10, le 9.0c vanno benissimo. Tra le 9.0c e le 10 c' è una differenza minimissima quasi nulla.

Con le Directx11 da quello che sento... si avrà qualcosa di più ma comunque niente di sbalorditivo.

Saluti
Six1.

starsky.78
06-02-2010, 13:38
Ciao a tutti, su consiglio dell'utente Six1 posto anche qui la mia domanda, su quale scheda video AGP prendere per poter vedere in modo fluido i video HD (magari anche i 1080 che si trovano su youtube, anche se in realta' uso un monitor 19" a 1440x900).

Attualmente il mio pc (acquistato a fine 2004) e' composto da

ASUS A8V deluxe:
Tipo processore AMD Athlon 64, 1800 MHz (9 x 200) 3000+
Chipset scheda madre VIA K8T800Pro, AMD Hammer

Memoria di sistema 3072 MB (PC3200 DDR SDRAM)
DIMM1: Kingston K 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
DIMM2: Kingston K 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
DIMM3: Kingston K 512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz) (2.0-3-3-7 @ 166 MHz)
DIMM4: Kingston K 512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz) (2.0-3-3-7 @ 166 MHz)

NVIDIA GeForce FX 5700LE (256 MB), AGP 8x

2 HD Seagate 320 in raid

Lettore DVD + masterizzatore DVD

Alimentatore cooler master 320W (non so dove trovare gli A sui 12V, l'alimentatore era insieme al case centurion della cooler master...).

Penso che il problema principale sia l'alimentatore, giusto? Ho pensato anche di cambiarlo ma ho visto che quelli nuovi hanno un connettore per la MB ha 24 pin contro i 20 della mia asus, se non sbaglio... :(

Grazie.

$Raf$
06-02-2010, 13:54
Buongiorno a tutti
il mio pc è il seguente:
amd sempron 2500+
1Gb ram DDR
asrock k8upgrade-nf3
nvidia riva tnt2/tnt2 pro(che ho messo provvisoriamente da 3 anni:D )
hd maxtor 80Gb 7200rpm
un masterizzatore dvd
s.o.Windows Xp,ubuntu(dual boot)

mi servirebbe una scheda video che non costi molto(30€-40€) che mi permetta di giocare a titoli non molto recenti(Tomb raider anniversary) e avere prestazioni decenti con linux

ringrazio tutti anticipatamente:)

Six1
06-02-2010, 17:58
Ciao a tutti, su consiglio dell'utente Six1 posto anche qui la mia domanda, su quale scheda video AGP prendere per poter vedere in modo fluido i video HD (magari anche i 1080 che si trovano su youtube, anche se in realta' uso un monitor 19" a 1440x900).

Attualmente il mio pc (acquistato a fine 2004) e' composto da

ASUS A8V deluxe:
Tipo processore AMD Athlon 64, 1800 MHz (9 x 200) 3000+
Chipset scheda madre VIA K8T800Pro, AMD Hammer

Memoria di sistema 3072 MB (PC3200 DDR SDRAM)
DIMM1: Kingston K 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
DIMM2: Kingston K 1 GB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
DIMM3: Kingston K 512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz) (2.0-3-3-7 @ 166 MHz)
DIMM4: Kingston K 512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz) (2.0-3-3-7 @ 166 MHz)

NVIDIA GeForce FX 5700LE (256 MB), AGP 8x

2 HD Seagate 320 in raid

Lettore DVD + masterizzatore DVD

Alimentatore cooler master 320W (non so dove trovare gli A sui 12V, l'alimentatore era insieme al case centurion della cooler master...).

Penso che il problema principale sia l'alimentatore, giusto? Ho pensato anche di cambiarlo ma ho visto che quelli nuovi hanno un connettore per la MB ha 24 pin contro i 20 della mia asus, se non sbaglio... :(

Grazie.
Sul discorso dell' Alimentatore Non ci sarebbero problemi basterebbe togliere i 4Pin in eccesso ed attaccare i 20 utili. Solitamente l' attacco è fatto in modo tale da permettere lo sgancio dei 4Pin con un click ( Non so se ho reso l' idea :D )
L' importante che il Case sia in formato ATX ovviamente.

Comunque nel tuo caso potresti anche farcela visto che la Scheda Video AGP che ti andrò a suggerire consuma pochissimo.

Gli A sulla 12V del Tuo alimentatore li trovi nella targhetta dell' Alimentatore stesso... solitamente è una targhetta adesiva posta nel lato.

Se hai almeno 16A sulla 12V OK, possiamo essere fiduciosi ed andare ad acquistare la Scheda Video AGP che adesso ti andrò ad illustrare. Tra l' altro i Cooler Master sono anche buoni prodotti ed è quindi molto probabile che forniscono quanto dichiarano sia in termini di W che A sulla 12V.

Allora hai tre ottime possibilità:

1° Scheda Video AGP
ATI Radeon HD3450 AGP di Sapphire (Con HDMI nativo) (versione a dissipazione passiva)
ATI Radeon HD3450 AGP di Sapphire (con HDMI nativo)
ATI Radeon HD3450 AGP di Asus (Con HDMI nativo)
ATI radeon HD3450 AGP di Asus ( Senza HDMI nativo)

2° Scheda Video AGP:
ATI Radeon HD4350 AGP di HIS (con HDMI) "Per quanto riguarda lo shop di questa scheda video però ti consiglio di sentirci in PVT se ne sarai effettivamente interessato perchè per ora essendo una novità, per quanto io ne sappia è presente in un solo shop qui in Italia.

3° Scheda Video AGP:
Ati Radeon HD3650 AGP (versione a dissipazione passiva)
Ati Radeon HD3650 AGP di Club3d (Bus a 64bit)

Per trovare il prezzo migliore tra queste che ti consiglio... in prima pagina di questo Thread Ufficiale trovi il Link diretto all' utile mezzo di ricerca che è Trovaprezzi.

Inoltre in caso abbiamo la sfortuna che il Tuo ALI sia sotto i 14A (partiamo da 14A perchè con le Schede video AGP che ti ho proposto varrebbe la pena provare a vedere se l' ALI comunque regge) oppure se ci rendiamo conto che una volta montata la Scheda Video AGP questo non Regge non è un grosso problema perchè sempe in prima pagina di questo Thread trovi le dritte necessarie per acquistare un ottimo Alimentatore, di marca ed a un ottimo prezzo.

Infatti troverai Alimentatori consigliati...

Buongiorno a tutti
il mio pc è il seguente:
amd sempron 2500+
1Gb ram DDR
asrock k8upgrade-nf3
nvidia riva tnt2/tnt2 pro(che ho messo provvisoriamente da 3 anni:D )
hd maxtor 80Gb 7200rpm
un masterizzatore dvd
s.o.Windows Xp,ubuntu(dual boot)
mi servirebbe una scheda video che non costi molto(30€-40€) che mi permetta di giocare a titoli non molto recenti(Tomb raider anniversary) e avere prestazioni decenti con linux
ringrazio tutti anticipatamente:)

Mi occorre sapere le caratteristiche del Tuo Alimentatore... quindi
W e A sulla 12V.

Intanto comunque inzio a consigliarti per lo scopo ultimo per cui saranno destinate, in caso mi renda conto che l' ALI è inadatto prenderemo i giusti provvedimenti pure per quello.
Nel tuo caso

(Scelta consigliata visto il tuo Processore)
Ati Radeon X1600Pro AGP
Ati Radeon X1650Pro AGP

oppure
ATI Radeon HD2600Pro AGP
ATI Radeon HD2600XT AGP

Al Max Ati Radeon HD3650 AGP
Ti suggerisco il modello di Sapphire (deve avere un Bus a 128) ci sono in giro versioni anche a 64bit(quindi meno performanti sopratutto se siamo in tema Gioco) perciò per chi mi richiede consigli espressamente per il gioco è d' obbligo fare questa precisazione.

Su Xp Non avrai problemi ma per ubuntu quindi linux non so dirti per il discorso dei Drivers....magari qualcuno qui su questo Thread su questo aspetto potrà darti una mano.

Anche a te consiglio di utilizzare Trovaprezzi per trovare il prezzo migliore ;)

Saluti
Six1.

$Raf$
06-02-2010, 20:49
Sul discorso dell' Alimentatore Non ci sarebbero problemi basterebbe togliere i 4Pin in eccesso ed attaccare i 20 utili. Solitamente l' attacco è fatto in modo tale da permettere lo sgancio dei 4Pin con un click ( Non so se ho reso l' idea :D )
L' importante che il Case sia in formato ATX ovviamente.

Comunque nel tuo caso potresti anche farcela visto che la Scheda Video AGP che ti andrò a suggerire consuma pochissimo.

Gli A sulla 12V del Tuo alimentatore li trovi nella targhetta dell' Alimentatore stesso... solitamente è una targhetta adesiva posta nel lato.

Se hai almeno 16A sulla 12V OK, possiamo essere fiduciosi ed andare ad acquistare la Scheda Video AGP che adesso ti andrò ad illustrare. Tra l' altro i Cooler Master sono anche buoni prodotti ed è quindi molto probabile che forniscono quanto dichiarano sia in termini di W che A sulla 12V.

1° Scheda Video AGP:

2° Scheda Video AGP:
ATI Radeon HD4350 AGP di HIS (con HDMI) "Per quanto riguarda lo shop di questa scheda video però ti consiglio di sentirci in PVT se ne sarai effettivamente interessato perchè per ora essendo una novità, per quanto io ne sappia è presente in un solo shop qui in Italia.

3° Scheda Video AGP:
Ati Radeon HD3650 AGP (versione passiva)
Ati Radeon HD3650 AGP di Club3d (Bus a 64bit)

Per trovare il prezzo migliore tra queste che ti consiglio... in prima pagina di questo Thread Ufficiale trovi il Link diretto all' utile mezzo di ricerca che è Trovaprezzi.

Inoltre in caso abbiamo la sfortuna che il Tuo ALI sia sotto i 14A (partiamo da 14A perchè con le Schede video AGP che ti ho proposto varrebbe la pena provare a vedere se l' ALI comunque regge) oppure se ci rendiamo conto che una volta montata la Scheda Video AGP questo non Regge non è un grosso problema perchè sempe in prima pagina di questo Thread trovi le dritte necessarie per acquistare un ottimo Alimentatore, di marca ed a un ottimo prezzo.

Infatti troverai Alimentatori consigliati...

Mi occorre sapere le caratteristiche del Tuo Alimentatore... quindi
W e A sulla 12V.

Intanto comunque inzio a consigliarti per lo scopo ultimo per cui saranno destinate, in caso mi renda conto che l' ALI è inadatto prenderemo i giusti provvedimenti pure per quello.
Nel tuo caso

(Scelta consigliata visto il tuo Processore)
Ati Radeon X1600Pro AGP
Ati Radeon X1650Pro AGP

oppure
ATI Radeon HD2600Pro AGP
ATI Radeon HD2600XT AGP

Al Max Ati Radeon HD3650 AGP
Ti suggerisco il modello di Sapphire (deve avere un Bus a 128) ci sono in giro versioni anche a 64bit(quindi meno performanti sopratutto se siamo in tema Gioco) perciò per chi mi richiede consigli espressamente per il gioco è d' obbligo fare questa precisazione.

Su Xp Non avrai problemi ma per ubuntu quindi linux non so dirti per il discorso dei Drivers....magari qualcuno qui su questo Thread su questo aspetto potrà darti una mano.

Anche a te consiglio di utilizzare Trovaprezzi per trovare il prezzo migliore ;)

Saluti
Six1.
su trova prezzi non ho trovato nulla
l'unica che ho trovato è la ATI Radeon HD2600Pro AGP a 90€:doh:
provo a cercare un pò su €b@y...

EDIT:ho trovato solo la x1600pro agp a 0.10 € ma la vende come non funzionante perchè non l'ha potuta testare
nel frattempo ho trovato una nvidia 6200 con 256 Mb di ram da eldo a 39 € http://www.eldomegastore.it/StarterSite/Products.aspx?Catalog=Eldo&ProductId=G606200A8D24LPB
secondo voi conviene?
per linux preferirei le nvidia visto che sono riconosciute quasi tutte invece le ati precedenti alle HDxxxx non hanno driver proprietari quindi non avrei il 3D

Six1
06-02-2010, 22:00
su trova prezzi non ho trovato nulla
l'unica che ho trovato è la ATI Radeon HD2600Pro AGP a 90€:doh:
provo a cercare un pò su €b@y...

EDIT:ho trovato solo la x1600pro agp a 0.10 € ma la vende come non funzionante perchè non l'ha potuta testare
nel frattempo ho trovato una nvidia 6200 con 256 Mb di ram da eldo a 39 € http://www.eldomegastore.it/StarterSite/Products.aspx?Catalog=Eldo&ProductId=G606200A8D24LPB
secondo voi conviene?
per linux preferirei le nvidia visto che sono riconosciute quasi tutte invece le ati precedenti alle HDxxxx non hanno driver proprietari quindi non avrei il 3D

Evidentemente non hai utilizzato il Link che vi ho messo a disposizione in prima pagina...dove ho impostata la ricerca correttamente. ;)

Comunque ecco qui ti passo il Link di cui parlo... ce ne sono una marea:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=agp&id=28&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0

Non fermarti alla prima pagina ma vai avanti con i numerini soto alla pagina quindi 1..2..3 ecc. ecc. :D

Nel caso poi tu ne abbia ancora bisogno ti passo in PVT anche un paio di shop utili.
Fammi sapere...

Altrimenti sempre come consigliato utilizza google e cerca Shop in cui le vendono.

Le nVidia AGP sono ancora discrete Schede Video AGP ma non sono aggiornate come le ATI.
Comunque ti consiglio se proprio vuoi le nVidia AGP la serie 7xxx AGP... in prima pagina trovi quelle consigliate.

La 6200 lasciala perdere a quel punto prendi una HD3450 AGP che è nettamente superiore, non te l' ho consigliata perchè mi hai fatto mensione ai Giochi e quelle che ti ho consigliato si prestano meglio allo scopo...ma ciò non significa che la HD3450 AGP se pur scendendo ai dovuti compromessi Non ti permetta di Giocare...(anzi).
Tra l' altro poichè uno dei tuoi criteri di scelta è la compatibilità con Linux e poichè dici che questo è maggiormente possibile dalle HD in su allora inizia ad escludere le x16xx AGP...

In ultimo... ma è la cosa più importante... te lo ribadisco mi mancano i dati del Tuo Alimentatore! :mc:

Saluti
Six1.

Six1
07-02-2010, 09:28
@Tutti

Novità interessante

Per chi fosse interessato a Schede Video AGP a dissipazione passiva... quindi sempre anche utile per i Giochi o per eventuali HDPc ne ho scovata una veramente interessante che va ad unirsi al modello di Ati Radeon HD3650 AGP di Asus che già ben conosciamo:

ATI Radeon HD3450 AGP di Sapphire con HDMI nativo e ovviamente dissipazione passiva.

Potete dargli un occhiata in prima pagina di questo Thread Ufficiale ho aggiunto Foto e caratteristiche tecniche.

Saluti
Six1.

Sherydan73
07-02-2010, 14:08
Salve sono un semi-felice possessore di una 4670 agp Club3d (a breve aggiorno firma)
sistema:
-S.O. Xp professional 32bit
-mobo asrock amn2nf3-vsta
-cpu athlon am2 x2 5600+
-ram 2x1 corsair xms2
-ali (marca non specificata) 650W

Ho installato da subito i driver 10.1 hotfix senza ccc (preferisco ATT) con la solita precedente procedura di pulizia con driversweeper ecc. e sembrava andare tutto bene,ho provato pes2010 nessun problema. I problemi sono cominciati con i giochi 3d. Ho prima provato "heroes over europe", e fin dalla prima schermata di gioco si sono materializzati artefatti soprattutto nei fondali. Stesso problema con "king arthur rpg" nella schermata di gioco principale,anche lì sfarfallii e poligoni a go-go senza senso.
A quel punto ho provato a disinstallare tutto nuovamente,e per scrupolo ho provato i più recenti driver catalyst senza hotfix rilasciati dal sito ufficiale,i 10.1 lisci. A quel punto le cose sono migliorate:schermata di gioco che sembra perfetta,senza apparenti errori grafici. A quel punto però entrando nella modalità sempre in 3d delle battaglie (suddetto gioco ricorda warhammer e prevede sessioni di battaglia con armate ecc.) la visualizzazione del terreno ricomincia a dare problemi:làddove dovrebbe esser verde si vede tutto bianco come innevato,e alcuni alberi si vedono bene mentre in mezzo spuntano a random alberi bianchi che scrollando sul terreno tornano verdi ecc.
Prima di smanettare come un pazzo con tutti i driver esistenti o addirittura formattare,gradirei sapere la vostra circa l'uso di eventuali driver precedenti che non abbian dato problemi.
Altra cosa: suddetto gioco all'avvio richiede l'installazione dei driver physiX di nvidia,senza i quali non parte. Mi chiadevo se nascano conflitti con i driver ati. Ora li ho disinstallati e puliti per evitare di smanettare inutilmente e fare le cose passo-passo come mamma mi ha insegnato...
Attendo info,saran sempre bene accette...

$Raf$
07-02-2010, 14:30
Evidentemente non hai utilizzato il Link che vi ho messo a disposizione in prima pagina...dove ho impostata la ricerca correttamente. ;)

Comunque ecco qui ti passo il Link di cui parlo... ce ne sono una marea:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=agp&id=28&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0

Non fermarti alla prima pagina ma vai avanti con i numerini soto alla pagina quindi 1..2..3 ecc. ecc. :D

Nel caso poi tu ne abbia ancora bisogno ti passo in PVT anche un paio di shop utili.
Fammi sapere...

Altrimenti sempre come consigliato utilizza google e cerca Shop in cui le vendono.

Le nVidia AGP sono ancora discrete Schede Video AGP ma non sono aggiornate come le ATI.
Comunque ti consiglio se proprio vuoi le nVidia AGP la serie 7xxx AGP... in prima pagina trovi quelle consigliate.

La 6200 lasciala perdere a quel punto prendi una HD3450 AGP che è nettamente superiore, non te l' ho consigliata perchè mi hai fatto mensione ai Giochi e quelle che ti ho consigliato si prestano meglio allo scopo...ma ciò non significa che la HD3450 AGP se pur scendendo ai dovuti compromessi Non ti permetta di Giocare...(anzi).
Tra l' altro poichè uno dei tuoi criteri di scelta è la compatibilità con Linux e poichè dici che questo è maggiormente possibile dalle HD in su allora inizia ad escludere le x16xx AGP...

In ultimo... ma è la cosa più importante... te lo ribadisco mi mancano i dati del Tuo Alimentatore! :mc:

Saluti
Six1.
ciao
purtroppo queste ATI Radeon HD2600 sono introvabili
secondo te in qualche negozio di elettronica a quanto le potrei trovare?
per l'alimentatore devo aprire il pc(non lo mai fatto)?
questa è la prima volta che cambio da solo un componente del pc...

Six1
07-02-2010, 15:06
ciao
purtroppo queste ATI Radeon HD2600 sono introvabili
secondo te in qualche negozio di elettronica a quanto le potrei trovare?
per l'alimentatore devo aprire il pc(non lo mai fatto)?
questa è la prima volta che cambio da solo un componente del pc...

Si devi aprire il Case, segnati tutti i dati che trovi scritti nel lato del Tuo Alimentatore su un foglietto oppure fai una foto e posta questi dati e-o foto qui su questo Thread...

Solitamente trovi questi dati su un etichetta adesiva posta aul lato dell' Alimentatore.

Veniamo alla scelta della Scheda Video AGP:
Vedo che sei maggiormente interessato ad una HD2600 Pro o XT che sia vedrò di darti una mano nella ricerca...;)

Però se invece sei in dubbio fammelo sapere così magari evito di cercare ed uniamo tutti e due le forze su un unico obiettivo.

fammi sapere...
Saluti
Six1.

Salve sono un semi-felice possessore di una 4670 agp Club3d (a breve aggiorno firma)
sistema:
-S.O. Xp professional 32bit
-mobo asrock amn2nf3-vsta
-cpu athlon am2 x2 5600+
-ram 2x1 corsair xms2
-ali (marca non specificata) 650W

Ho installato da subito i driver 10.1 hotfix senza ccc (preferisco ATT) con la solita precedente procedura di pulizia con driversweeper ecc. e sembrava andare tutto bene,ho provato pes2010 nessun problema. I problemi sono cominciati con i giochi 3d. Ho prima provato "heroes over europe", e fin dalla prima schermata di gioco si sono materializzati artefatti soprattutto nei fondali. Stesso problema con "king arthur rpg" nella schermata di gioco principale,anche lì sfarfallii e poligoni a go-go senza senso.
A quel punto ho provato a disinstallare tutto nuovamente,e per scrupolo ho provato i più recenti driver catalyst senza hotfix rilasciati dal sito ufficiale,i 10.1 lisci. A quel punto le cose sono migliorate:schermata di gioco che sembra perfetta,senza apparenti errori grafici. A quel punto però entrando nella modalità sempre in 3d delle battaglie (suddetto gioco ricorda warhammer e prevede sessioni di battaglia con armate ecc.) la visualizzazione del terreno ricomincia a dare problemi:làddove dovrebbe esser verde si vede tutto bianco come innevato,e alcuni alberi si vedono bene mentre in mezzo spuntano a random alberi bianchi che scrollando sul terreno tornano verdi ecc.
Prima di smanettare come un pazzo con tutti i driver esistenti o addirittura formattare,gradirei sapere la vostra circa l'uso di eventuali driver precedenti che non abbian dato problemi.
Altra cosa: suddetto gioco all'avvio richiede l'installazione dei driver physiX di nvidia,senza i quali non parte. Mi chiadevo se nascano conflitti con i driver ati. Ora li ho disinstallati e puliti per evitare di smanettare inutilmente e fare le cose passo-passo come mamma mi ha insegnato...
Attendo info,saran sempre bene accette...

Per quanto riguarda L' alimentatore e le sue caratteristiche (che sono le più importanti) per poterti consigliare al meglio segui le linee guida che ho dato all' utente subito prima di te. E postaci i dati...

Tu vuoi escludere a priori l' idea di un Format....ma io onde evitare sprechi di tempo e sprecare inutili energie inizierei da una situazione pulita del Sistema con un bel Format... Se non avresti incontrato problemi il format avresti potuto risparmiartelo ma adesso è secondo me d' obbligo.

Poi una volta formattato prima di reistallare tutto aggiorna:

1° Bios
2° Drivers del Chipset e tutti i restanti Drivers compresi quelli audio.

Per la reistallazione corretta dei Drivers (Video) ATI segui questa Guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28061131&postcount=6

Edit:
Dimenticavo... importantissimo per i drivers del Chipset prova questi consigliati qui in questo Thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095504
e mi raccomando Non toglierti il mitico Windows XP fin quando non cambierai Sistema...
Ti chiedi il perchè?
Lo capirai leggendo il Thread che ti ho appena passato proprio incentrato sul tuo chipset.

Saluti
Six1.

$Raf$
07-02-2010, 15:22
Si devi aprire il Case, segnati tutti i dati che trovi scritti nel lato del Tuo Alimentatore su un foglietto oppure fai una foto e posta questi dati e-o foto qui su questo Thread...

Solitamente trovi questi dati su un etichetta adesiva posta aul lato dell' Alimentatore.

Veniamo alla scelta della Scheda Video AGP:
Vedo che sei maggiormente interessato ad una HD2600 Pro o XT che sia vedrò di darti una mano nella ricerca...;)

Però se invece sei in dubbio fammelo sapere così magari evito di cercare ed uniamo tutti e due le forze su un unico obiettivo.

fammi sapere...
Saluti
Six1.
in realtà ho paura che con questa scheda video sarei un pò cpu-limited

Six1
07-02-2010, 15:36
in realtà ho paura che con questa scheda video sarei un pò cpu-limited

E quindi? Mica ti mangia il Processore... :asd: ;)
L' importante è che ti permetta di migliorare e le Schede che ti ho consigliato lo permettono notevolmente.

Comunque se vuoi rimanere maggiormente in equilibrio con il Tuo processore allora già una HD3450 AGP tra quelle consigliate a starsky.78 potrebbe andar bene. Oppure meglio una HD4350 AGP(solo che costa di più e per lo Shop ti devo indicare io perchè in Italia è appena arrivata e non se ne trovano molti che ce l' hanno a disposizione).

Fammi sapere...

Saluti
Six1.

Kyrandia
07-02-2010, 15:59
ciao ragazzi vorrei un consiglio :

vorrei provare a mettere sul mio secondo sistema in sign una vga agp ati del tipo 3650 (la 3850 sarebbe cpu limited vero?), mi consigli la powercolor? la troverei a 42€ spedita , oppure posso prendere una sapphire a 52 a mano .. che mi consigliate? se non è rumorosa la powercolor allora sarebbe perfetto dato che volevo spendere poco..

ci sono problemi con il kt333?

il sistema è nuovo in pratica come ore di lavoro (scheda amdre perfetta e cpu fortunata) , lo sto usando con la vodoo 5500 PCI e win 7 e va una favola anche grazie ai 2gb e il raid0 clock fisso a 2.5 (core barton)..metterci una dx10.1 non sarebbe male

grazie per l'aiuto ciao

$Raf$
07-02-2010, 16:10
E quindi? Mica ti mangia il Processore... :asd: ;)
L' importante è che ti permetta di migliorare e le Schede che ti ho consigliato lo permettono notevolmente.

Comunque se vuoi rimanere maggiormente in equilibrio con il Tuo processore allora già una HD3450 AGP tra quelle consigliate a starsky.78 potrebbe andar bene. Oppure meglio una HD4350 AGP(solo che costa di più e per lo Shop ti devo indicare io perchè in Italia è appena arrivata e non se ne trovano molti che ce l' hanno a disposizione).

Fammi sapere...

Saluti
Six1.
tutto ora dipende dal prezzo...
come ho già detto prima non vorrei spendere più di 40€(comprese spese di spedizione)altrimenti compro un nuovo pc

Six1
07-02-2010, 16:13
ciao ragazzi vorrei un consiglio :
vorrei provare a mettere sul mio secondo sistema in sign una vga agp ati del tipo 3650 (la 3850 sarebbe cpu limited vero?), mi consigli la powercolor? la troverei a 42€ spedita , oppure posso prendere una sapphire a 52 a mano .. che mi consigliate? se non è rumorosa la powercolor allora sarebbe perfetto dato che volevo spendere poco..
ci sono problemi con il kt333?
il sistema è nuovo in pratica come ore di lavoro (scheda amdre perfetta e cpu fortunata) , lo sto usando con la vodoo 5500 PCI e win 7 e va una favola anche grazie ai 2gb e il raid0 clock fisso a 2.5 (core barton)..metterci una dx10.1 non sarebbe male
grazie per l'aiuto ciao

Che io sappia Non sono stati riscontrati problemi con il tuo Chipset e nuove ATI AGP.
Per ora l' unico che rimane un problema è il Chipset nForce 2-3-4 di nVidia e i nuovi Sistemi Operativi di casa Microsoft Vista/7.

Comunque veniamo a Noi:

Certo il Processore potrebbe limitarti ma Non è questo il punto....

Cosa intendi farci con il PC?
Perchè se intendi Giocarci ti posso consigliare maggiormente una serie di Schede Video ovviamente escludendo per ovvie ragioni le HD4650(con GDDR-3)-3850-4670 AGP.

Che Alimentatore hai?
W e A sulla 12V?

Saluti
Six1.

Kyrandia
07-02-2010, 16:19
si qualcosa orientato al gioco , immagino che per i flussi HD vadano bene tutte :)

L'ali è l'ottimo Corsair 450VX , preso nuovo da me, con 396W sui +12 e 33A,

Six1
07-02-2010, 16:20
tutto ora dipende dal prezzo...
come ho già detto prima non vorrei spendere più di 40€(comprese spese di spedizione)altrimenti compro un nuovo pc

Allora se vuoi rimanere sui 40euro o giù di lì... il Nostro obiettivo è la HD3450 AGP.

Su trova prezzi ne ho viste più di qualcuna a quel prezzo o anche meno.

Cerca quella che ti ispira di più e poi posta qui il link specifico così vediamo se è in linea con quello che cerchi e se è il Top (che è poi quello che voglio consigliarti io).

Le migliori sono ovviamente quelle con HDMI vedi Sapphire e Asus...ma ovviamente la differenza nel tuo caso la fà il prezzo.
Ricorda che ci sono anche modelli a dissipazione passiva vedi il modello di Sapphire...anche questa l' ho vista su Trovaprezzi.

Edit.

Ripeto...
io ti sto consigliando al buio....ho bisogno delle caratteristiche del tuo ALI!!! :mc:

Saluti
Six1.

Six1
07-02-2010, 16:29
si qualcosa orientato al gioco , immagino che per i flussi HD vadano bene tutte :)

L'ali è l'ottimo Corsair 450VX , preso nuovo da me, con 396W sui +12 e 33A,

Ops è vero l' ALI era in firma :asd:

Vabbè una svista :D
Comunque...

- X1650Pro AGP
- HD2600Pro AGP
- HD2600XT AGP
- HD3650 AGP (Bus 128... occhio perchè ci sono anche versioni a 64 e nei giochi come saprai avresti qualche limite in più...)

- Al Max una XFX HD4650 AGP (GDDR-2) 512MB ( Sempre Se ne trovi a meno di 50 euro...e comunque si trovano ;) ne ho viste più di qualcuna in giro)
Nel caso non ne trovi con Trovaprezzi dimmelo vedrò di ritrovare quelle che avevo visto io...

In prima pagina trovi tutte le caratteristiche tecniche e foto delle Schede video che ti ho consigliato.

Edit.
Giusto... vota al sondaggio :D

Saluti
Six1.

starsky.78
07-02-2010, 16:31

Ho controllato ed ho 16A sui +12, quindi dovrebbe essere ok.

1° Scheda Video AGP
ATI Radeon HD3450 AGP di Sapphire (Con HDMI nativo) (versione a dissipazione passiva)

Stavo guardando la HD4650 512DDR2 dual DVI...potrebbe essere un buon acquisto? rispetto alla HD3450 mi sembra che cambi l'UVD (versione 2)...cmq per adesso i giochi mi interessano poco, magari qualche uso sporadico. Ma come dicevo nel post mi interessa soprattutto la riproduzione dei video HD.
E comunque potrebbe essere interessante quella 3450 passiva che hai trovato..una ventola di meno!

Grazie!

Kyrandia
07-02-2010, 16:34
grazie per il prezioso aiuto :)

dunque 3650 128bit o 4650 ( quanto è piu performante rispetto alla 3650 ? )

nel caso decidessi per la 3650, la powercolor è valida? grazie ancora ti faccio sapere che decido :D

magari grzie se mi mandi un link per la 4650 mi saresti di grande aiuto, e vedo a 55..grazieee ciaooo

Six1
07-02-2010, 16:39
grazie per il prezioso aiuto :)
dunque 3650 128bit o 4650 ( quanto è piu performante rispetto alla 3650 ? )
nel caso decidessi per la 3650, la powercolor è valida? grazie ancora ti faccio sapere che decido :D

Beh la HD4650 AGP è nettamente superiore alla HD3650 AGP.

PowerColor è una buona marca...
però che sia a 128 come hai ben capito.
Per darti ulteriore aiuto una volta individuata posta qui il modello e vediamo di verificare pure tutto il resto.

Saluti
Six1.

Six1
07-02-2010, 16:48
Ho controllato ed ho 16A sui +12, quindi dovrebbe essere ok.
Stavo guardando la HD4650 512DDR2 dual DVI...potrebbe essere un buon acquisto? rispetto alla HD3450 mi sembra che cambi l'UVD (versione 2)...cmq per adesso i giochi mi interessano poco, magari qualche uso sporadico. Ma come dicevo nel post mi interessa soprattutto la riproduzione dei video HD.
E comunque potrebbe essere interessante quella 3450 passiva che hai trovato..una ventola di meno!
Grazie!

Intendi la HD4650 di XFX?

Se è questo il modello a cui ti riferisci...si è un ottimo acquisto, sia per il discorso giochi che per la gestione dei flussi HD.

Comunque anche le HD3xxx gestiscono i flussi HD in modo soddisfacente.
E si, ;) in ultimo il modello di Sapphire quello passivo non è affatto male come prezzo, qualità, prestazioni, varie chicche come l' HDMI e l' esclusione della ventola... che nel case non fa mai male. Il silenzio non va messo da parte, ma se possibile va considerato.

Saluti
Six1.

$Raf$
07-02-2010, 16:51
Allora se vuoi rimanere sui 40euro o giù di lì... il Nostro obiettivo è la HD3450 AGP.

Su trova prezzi ne ho viste più di qualcuna a quel prezzo o anche meno.

Cerca quella che ti ispira di più e poi posta qui il link specifico così vediamo se è in linea con quello che cerchi e se è il Top (che è poi quello che voglio consigliarti io).

Le migliori sono ovviamente quelle con HDMI vedi Sapphire e Asus...ma ovviamente la differenza nel tuo caso la fà il prezzo.
Ricorda che ci sono anche modelli a dissipazione passiva vedi il modello di Sapphire...anche questa l' ho vista su Trovaprezzi.

Edit.

Ripeto...
io ti sto consigliando al buio....ho bisogno delle caratteristiche del tuo ALI!!! :mc:

Saluti
Six1.
ho trovato questa:
http://www.oikka.it/EndUser/schede/index.asp?codice=3450-HM1GB-HDMI&IDCategoria=UG&IDNegozio=&IDFamiglia=&Prod=
il negozio è affidabile?

per l'ali ora non ho molto tempo appena ne ho un pò posto i dati sull'alimentatore

Six1
07-02-2010, 16:55
ho trovato questa:
http://www.oikka.it/EndUser/schede/index.asp?codice=3450-HM1GB-HDMI&IDCategoria=UG&IDNegozio=&IDFamiglia=&Prod=
il negozio è affidabile?

per l'ali ora non ho molto tempo appena ne ho un pò posto i dati sull'alimentatore

Comunque il modello da te postato è una Scheda Video PCIEx. :asd:

Se hai difficoltà nell' individuare un modello guarda quelle che ho messo a dispo in prima pagina tienile bene i mente e cercale su Internet...usa Trovaprezzi/Google.

Edit:
Cosa ne dici di questa?
http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=119842
Che è poi il modello che ho aggiunto in prima pagina in questi ultimi giorni...

Lo Shop Non lo conosco Non posso conocere tutti Gli Shop presenti in Rete... ;)

Saluti
Six1.

starsky.78
07-02-2010, 19:03
Intendi la HD4650 di XFX?

Se è questo il modello a cui ti riferisci...si è un ottimo acquisto, sia per il discorso giochi che per la gestione dei flussi HD.

Si, quella e ho visto anche la sapphire e la gigabyte GV-R465D2-1GI (questa cn 1 GB di ram, DVI, D-sub e HDMI).
Una domanda forse banale: ho visto che ci sono i driver disponibili, quindi sotto winXP e direct X 9 non ci sono problemi con queste schede vero?
[/QUOTE]

Comunque anche le HD3xxx gestiscono i flussi HD in modo soddisfacente.
E si, ;) in ultimo il modello di Sapphire quello passivo non è affatto male come prezzo, qualità, prestazioni, varie chicche come l' HDMI e l' esclusione della ventola... che nel case non fa mai male. Il silenzio non va messo da parte, ma se possibile va considerato.

Infatti, non vorrei trovarmi un ventilatore nel PC ;) Nella scheda video che ho adesso avevo sostituito la rumorosa ventolina che c'era con un dissipatore passivo...
Grazie ancora, adesso valuto un po' poi ordino :)

Six1
07-02-2010, 19:10
Una domanda forse banale: ho visto che ci sono i driver disponibili, quindi sotto winXP e direct X 9 non ci sono problemi con queste schede vero?

Anche sotto il mitico Windows XP vanno benissimo, basta scaricare i Drivers per Windows XP. Comunque per tutto questo hai come punto di riferimento questo Thread Ufficiale. In prima pagina trovi guide e l' occorrente per istallare la Tua Sched Video al meglio.... ovviamente ogni tua domanda di aiuto adesso e in futuro sarà sempre ben accetta e nel limite del possibile ti si darà tutto il supporto di cui necessiti.

Saluti
Six1.

$Raf$
07-02-2010, 19:22
Comunque il modello da te postato è una Scheda Video PCIEx. :asd:

Se hai difficoltà nell' individuare un modello guarda quelle che ho messo a dispo in prima pagina tienile bene i mente e cercale su Internet...usa Trovaprezzi/Google.

Edit:
Cosa ne dici di questa?
http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=119842
Che è poi il modello che ho aggiunto in prima pagina in questi ultimi giorni...

Lo Shop Non lo conosco Non posso conocere tutti Gli Shop presenti in Rete... ;)

Saluti
Six1.
oh non avevo proprio visto che era pcie:doh:
in realtà avrei in mente di spendere 30-40 € (COMPRESE SPESE DI SPEDIZIONE)
comunque ho visto che questa scheda è introvabile ad un prezzo del genere...
l'HDMI non mi serve moltissimo(anche se sono tentato di attaccarlo allla mia tv)
una soluzione meno costosa non ci sarebbe?

Six1
07-02-2010, 19:37
l'HDMI non mi serve moltissimo(anche se sono tentato di attaccarlo allla mia tv)

A meno devi rivolgerti all' usato, però Non avresti Garanzia sul prodotto (cosa Non di poco conto).

Comunque a mio modo di vedere spendere 50 euro Max(comprese spese di spedizione) per quel tipo di Scheda Video AGP può valerne la pena. Comunque fai le tue valutazioni.

Saluti
Six1.

Six1
07-02-2010, 21:28

Ne ho trovata una a 39.90 euro escluse spese di spedizione...
Parlo ovviamente sempre della HD3450 AGP passiva con HDMI... di Sapphire.

Ti passo il Link in PVT.

Saluti
Six1.

Six1
07-02-2010, 21:49
@starsky.78

Come da tua richiesta ti ho mandato in PVT il Link utile della HD3450 AGP passiva + HDMI di Sapphire al prezzo di 39.90 euro.

Saluti
Six1

Kyrandia
07-02-2010, 23:47
Beh la HD4650 AGP è nettamente superiore alla HD3650 AGP.

PowerColor è una buona marca...
però che sia a 128 come hai ben capito.
Per darti ulteriore aiuto una volta individuata posta qui il modello e vediamo di verificare pure tutto il resto.

Saluti
Six1.

il modello a meno prezzo per la 3650 è questo :

quello sul sito bpm-p*wer
37€ + 8 sped circa siamo a 45€.. questa puo interessare anche a $Raf$ , è pure piu performante di quella che cercava :)

a 55 + 8 sped siamo a 63€ la 4650 semprer stesso negozio

ora vorrei chiederti : quanto secondo te sfrutterei la 4650 piu della 3650 data la mia config dato cmq che 63€ cominciano ad essere consistenti , non per la cheda in se, ma nel mio caso in cui per giochi pesanti ho il primo sistema in sign con 5850 in arrivo

Ps: noto che persone con P4 @ 3ghz hanno la 3850 e viene consigliata..il mio XP @ 2.5ghz 512K non è piu performante ?

starsky.78
08-02-2010, 13:02
@starsky.78

Come da tua richiesta ti ho mandato in PVT il Link utile della HD3450 AGP passiva + HDMI di Sapphire al prezzo di 39.90 euro.

Saluti
Six1

Alla fine, a causa di altro materiale che dovevo ordinare, ho scelto un altro e-shop e ho preso la versione con ventolina, speriamo bene :) Comunque appena arriva e la provo vi aggiorno!

$Raf$
08-02-2010, 14:11

Ti passo il Link in PVT.

Saluti
Six1.
credo proprio che aquisterò questa
ora controllo un pò l'alimentatore e posto i dati

$Raf$
08-02-2010, 14:17

Ti passo il Link in PVT.

Saluti
Six1.

Kyrandia
08-02-2010, 14:30

su trovaprezzi negozio bpm-p*wer trovi la 3650 powercolor a 37€ e 8 di sped :)

io ancora non la prendo

Six1
08-02-2010, 16:50
su trovaprezzi negozio bpm-p*wer trovi la 3650 powercolor a 37€ e 8 di sped :)
io ancora non la prendo

Vero! l' ho vista per te può andar benone...visto che comunque il Tuo Pc lo useresti per Giochi meno pesanti visto che per quelli hai un Sistema più attrezzato.
Visto le tue esigenze io spenederei il meno possibile e comunque con la HD3650 a 128bit Giochi a tutto (scendendo ovviamente ove necessario ai dovuti compromessi)

per il discorso dell' utente $Raf$ e dell' ottimo consiglio che gli hai dato volevo però dire che...
Lui vuole spendere il meno possibile e mi sembra che fosse interessato anche all' HDMI e alla dissipazione passiva quindi credo che la HD3450 AGP di Sapphire anche se pur meno performante della HD3650 AGP di PowerColor possa essere la migliore scelta per lui. Tra l' altro alle 39.00 euro deve aggiungere se Non erro solo 3 euro di spese di spedizione.

Saluti
Six1.

Kyrandia
08-02-2010, 16:58
è vero in effetti quella sembra la migliore per me :) tuttavia ho visto una 4650 a 56€ , a mano e mi è rivenuto il dubbio :D dunque sono solo 14€ in piu, anche per un discorso di rivendibilità non sarebbe male.

Secondo te la 4650 la sfrutterei piu della 3650 oppure cmq la resa non supera quella della 3650 ?

PS: a che P4 corrisponde la mia cpu in OC ?

Six1
08-02-2010, 17:07
è vero in effetti quella sembra la migliore per me :) tuttavia ho visto una 4650 a 56€ , a mano e mi è rivenuto il dubbio :D dunque sono solo 14€ in piu, anche per un discorso di rivendibilità non sarebbe male.
Secondo te la 4650 la sfrutterei piu della 3650 oppure cmq la resa non supera quella della 3650 ?
PS: a che P4 corrisponde la mia cpu in OC ?

La HD4650 AGP è sicuramente per ovvie ragioni più longeva e comunque in generale è ovvio che ti fornirà maggiori Performance rispetto la HD3650 AGP ove però Non incontri situazioni di CPU limite...
Messa su questo piano potrebbe valerli tutti i 14 euro che andresti a spendere...

Di che marca parli? XFX da 512?

Kyrandia
08-02-2010, 17:10
La HD4650 AGP è sicuramente per ovvie ragioni più longeva e comunque in generale è ovvio che ti fornirà maggiori Performance rispetto la HD3650 AGP ove però Non incontri situazioni di CPU limite...
Messa su questo piano potrebbe valerli tutti i 14 euro che andresti a spendere...

Di che marca parli? XFX da 512?

si xfx da 512 .. ci penso ancora un po e vado per l'una o l'altra :)
ti segnalo lo shop che ha anche sede fisica a Roma, magari puo essere di aiuto per altri utenti :)
grazie ancora ! appena la prendo scrivo qui , ciao :)

Six1
08-02-2010, 17:25
si xfx da 512 .. ci penso ancora un po e vado per l'una o l'altra :)
ti segnalo lo shop che ha anche sede fisica a Roma, magari puo essere di aiuto per altri utenti :)
grazie ancora ! appena la prendo scrivo qui , ciao :)

Un gioiellino la HD4650 AGP di XFX. ;)

Grazie per lo Shop mi tornerà sicuramente utile. :)

Six1
08-02-2010, 18:02
Cominciano a trovarsi ATI Radeon HD4670 AGP di HIS a 84.00 euro circa + S.S. sempre qui in Italia.

Per il nome dello Shop di cui ignoro per ora l' affidabilità, a parte l' esperienza di un utente nel Thread della HD4670 AGP che parla di un servizio veloce e preciso... e di cui vi posto il commento:
ARRIVATA :D :D

E' arrivata in realtà ieri pomeriggio...Quindi posso spezzare una lancia a favore di B******* nonostante i pareri negativi trovati in rete.
Spedizione assicurata con Bartolini, tracking della spedizione, servizio ultra-rapido...:)
Quindi...andate tranquilli :D

contattatemi in PVT.

Saluti
Six1.

Kyrandia
08-02-2010, 18:14
Un gioiellino la HD4650 AGP di XFX. ;)

Grazie per lo Shop mi tornerà sicuramente utile. :)

di nulla :)

ultimissima cosa : 4650 anche se mi fermo ad AGP 4X ?
è un AGP PRO lo slot ..vado tranquillo ?

Six1
08-02-2010, 18:24
di nulla :)
ultimissima cosa : 4650 anche se mi fermo ad AGP 4X ?

Cavolo mi sono dimenticato! Andando in giro per Internet alla ricerca delle Info della Tua Scheda Madre avevo incontrato un Thread dove discutevi proprio di questo...ma mi è poi passato di mente.

Effettivamente non so fino a che punto valga la pena mettere una HD4650 AGP su un 4x nonostante si dica che non vi sia una enorme differenza tra un 4X e 8X AGP.

Io comunque a questo punto mi terrei i 14 euro in più in tasca e li aggiungerei alla spesa della HD58XX prendendo quindi la HD3650 AGP di PowerColor che per lo meno a scanso di dubbio risulterebbe meno sprecata.

Saluti
Six1.

Kyrandia
08-02-2010, 18:29
Cavolo mi sono dimenticato! Andando in giro per Internet alla ricerca delle Info della Tua Scheda Madre avevo incontrato un Thread dove discutevi proprio di questo...ma mi è poi passato di mente.

Effettivamente non so fino a che punto valga la pena mettere una HD4650 AGP su un 4x nonostante si dica che non vi sia una enorme differenza tra un 4X e 8X AGP.

Io comunque a questo punto mi terrei i 14 euro in più in tasca e li aggiungerei alla spesa della HD58XX prendendo quindi la HD3650 AGP di PowerColor che per lo meno a scanso di dubbio risulterebbe meno sprecata.

Saluti
Six1.

a questo punto penso anche io che risulta meno sprecata anche se dicono che la differenza sia al piu il 5% nei casi peggiori

per la compatibilità elettrica invece sono ok ?

Six1
08-02-2010, 18:37
a questo punto penso anche io che risulta meno sprecata anche se dicono che la differenza sia al piu il 5% nei casi peggiori
per la compatibilità elettrica invece sono ok ?

Si si tra 4X e 8x non c' è differenza al livello di elettricità... tranquillo.
Tanto è vero che nelle confezioni o nelle caratteristiche tecniche delle Schede Video AGP è riportato: 4X-8X.

Comunque in prima pagina sul primo Post c' è una guida dettagliata proprio sul discorso dei vari Formati di AGP e compatibilità elettriche.

Saluti
Six1.

Kyrandia
08-02-2010, 18:39
si infatti :) volevo essere tranquillo su questo..quando scelsi la mobo per il supporto alle 3dfx con AGP 2x 3.3v scelsi questa cosi da avere modo di provare anche schede recenti con il 4X 1.5v !

appena la prendo metto qualche risultato :)

grazie ancora a prestissimo :)

Nio04
08-02-2010, 20:01
:eek:
Ma come si fa ad eliminare qst messaggio ...???
Nn c riesco :stordita:
:D

Nio04
08-02-2010, 21:13
Ciao a < tti >,

Va bene aspetterò il risultato della prova...!!!!!:D :) ;)

< Dangerb >,

Qst sera mi sn rit. tardi da lav :(, ma :sperem: di fare il tto domani sera :rolleyes:, anke xrke' ho tto pronto x essere collegato, nn solo sn curioso tnt ank'Io :D.
X cui ti kiedo un po' di pazienza ...:stordita:
X qnt riguarda le DX10 su XP dovresti provare le LV ovvero le Last Version e giudicare tu stesso.
Io ho avuto la pazienza di prov. le prec. versioni le pre/fix ecc ma nn erano un granke'.

< Six1 >,

Mi chiedevo ke mobo avesse acid_candy presente un bel po' di post addietro ...???
Certamente nn avra' un mobo cn NF3 ...:O, xke se nn fosse cosi' c sarebbe
da indaga' ...:rolleyes:

Ciao e alla prossima
Nio04

Dangerb
08-02-2010, 21:34
Ciao a < tti >,

< Dangerb >,

Qst sera mi sn rit. tardi da lav :(, ma :sperem: di fare il tto domani sera :rolleyes:, anke xrke' ho tto pronto x essere collegato, nn solo sn curioso tnt ank'Io :D.
X cui ti kiedo un po' di pazienza ...:stordita:
X qnt riguarda le DX10 su XP dovresti provare le LV ovvero le Last Version e giudicare tu stesso.
Io ho avuto la pazienza di prov. le prec. versioni le pre/fix ecc ma nn erano un granke'.

< Six1 >,

Mi chiedevo ke mobo avesse acid_candy presente un bel po' di post addietro ...???

Ciao e alla prossima
Nio04

Infatti mi sono informato e in un sito ho trovato un confronto in foto delle due versioni e la 10 dava una pista alla 9....appena la scheda arriva prova e ti do i risultati...:D

Six1
08-02-2010, 21:45
Nio04
Ciao

Perchè dici così?

Si diceva di avere una nForce3 ed ha montato una nuova HD3650 AGP con Windows 7...e non ha avuto problemi tutto funziona alla perfezione.

Però c' è sempre un però... :asd: ed è questo che giustifica il funzionamento del Sistema... monta un Single Core. ;)

Saluti
Six1.

bobby10
09-02-2010, 00:30
Aveva una asus akn 8 deluxe

Confermo comunque che lo slot a 4x limita pochissimo anzi quasi niente..se trovo un test che vidi tempo fa lo posto qui.

Kyrandia
09-02-2010, 16:18

Confermo comunque che lo slot a 4x limita pochissimo anzi quasi niente..se trovo un test che vidi tempo fa lo posto qui.

vero ho verificato :)

ho preso la 4650 xfx :) ordinata da bp*-power , stava a 50.xx , è scesa di circa 5€ in 2 giorni , cosi con 58€ in tot mi arriva a casa, senza che mi attraverso mezza Roma per prenderla allo stessso prezzo :)

Vi faccio sapere i risultati dell'esperimento :D

Six1
09-02-2010, 16:40
Ok allora meglio così ;) mi ricordavo bene ma Non ne ero certo... comunque se riesci a postarci il Test credo che potrà essere molto utile.
vero ho verificato :)
ho preso la 4650 xfx :) ordinata da bp*-power , stava a 50.xx , è scesa di circa 5€ in 2 giorni , cosi con 58€ in tot mi arriva a casa, senza che mi attraverso mezza Roma per prenderla allo stessso prezzo :)
Vi faccio sapere i risultati dell'esperimento :D

Beh visto l' intervento di Bobby10( e ci si può fare affidamento)...la tesi della sola perdita di prestazioni del 5% si è rafforzata perciò a questo punto condivido la Tua scelta.

Saluti
Six1.

Kyrandia
09-02-2010, 21:25
Ok allora meglio così ;) mi ricordavo bene ma Non ne ero certo... comunque se riesci a postarci il Test credo che potrà essere molto utile.

Beh visto l' intervento di Bobby10( e ci si può fare affidamento)...la tesi della sola perdita di prestazioni del 5% si è rafforzata perciò a questo punto condivido la Tua scelta.

Saluti
Six1.

Grazie Six1 per la costanza e la disponibilità verso tutti ! Ci sentiamo con bech alla mano :) ciaooo

starsky.78
09-02-2010, 22:23
Alla fine, a causa di altro materiale che dovevo ordinare, ho scelto un altro e-shop e ho preso la versione con ventolina, speriamo bene :) Comunque appena arriva e la provo vi aggiorno!

Eccomi..arrivata ed installata HD3450 versione passiva (e' arrivata al posto di quella con la ventola, tanto meglio!).
Ho gia' visto che con k-lite codec e media player classic la riproduzione e' buona (rimane una riga chiara in basso nella riproduzione a tutto schermo, vedro' cosa si puo' fare).
C'e' pero' un problema: con firefox, su youtube appena parte il video firefox va in crash...con explorer invece tutto bene (ma non viene sfruttata l'accelerazione HW per i video).

Consigli per il problema con firefox? Ora ho installato i driver che sono nel cd, versione 8.640.

Grazie!

Six1
09-02-2010, 22:26
Eccomi..arrivata ed installata HD3450 versione passiva (e' arrivata al posto di quella con la ventola, tanto meglio!).
Ho gia' visto che con k-lite codec e media player classic la riproduzione e' buona (rimane una riga chiara in basso nella riproduzione a tutto schermo, vedro' cosa si puo' fare).
C'e' pero' un problema: con firefox, su youtube appena parte il video firefox va in crash...con explorer invece tutto bene (ma non viene sfruttata l'accelerazione HW per i video).
Consigli per il problema con firefox? Ora ho installato i driver che sono nel cd, versione 8.640.
Grazie!

Prova ad istallare gli ultimi Catalyst o Hotfix per AGP... Devono però essere istallati manualmente. Comunque in prima pagina trovi tutte le spiegazioni del caso.

Saluti
Six1.

bobby10
09-02-2010, 23:28

Saluti
Six1.

Purtroppo ne è passato di tempo e non ricordo dove l'ho visto.
ricordo comunque che il 4x limita pochissimo con vga di questo tipo,mentre con schede di fascia più alta comincia a castrare.

Nio04
09-02-2010, 23:31
Ciao a < tti >,

Infatti mi sono informato e in un sito ho trovato un confronto in foto delle due versioni e la 10 dava una pista alla 9....appena la scheda arriva prova e ti do i risultati...:D

< Dangerb >,

Purtroppo x qst sera nn c'e` l'ho fatta a farla partire.
Cioe' cn tre SV ke sn sotto la "DFI LANPARTY NF2 Ultra B" partiva a
singhizzo :rolleyes:, credo al fatto ke si avvicendava la presenza di una
mem video sempre diversa ed entrava in contrasto con l'AGP aperture size...
Infatti ho fatto una carrettata di prove intervallando la HIS HD3850 AGP..., ma
neanke 1 volta si e' degnata di avviarsi :eekk:

- ATI 9250 256MB DDR
- ATI 9500 64MB DDR
- SPARKLE GeForce2 MX-200 32MB

E' vero ke x alimentare la HIS ho usato un ali a parte e cioe' un ANTEC 500 Fanless ke tramite un cavo PCI-E 6 poli mi aliment...; gli
ho provato pure l'adattatore 6 poli -> 6 poli + 2, ma niente :eek:.

Ps: Continuero' a provarci, mi sa tnt ke nn avevo ancora provato qst accoppiata xke' nn mi ricordo cosi' tante prove a vuoto....:rolleyes:
In maniera pesante cmq c provero' nel week end ...:stordita:

Ps: Scusami ma sara' l'ora tarda o la stankezza ma nn ho capito cio' ke volevi dire ...:D

Ciao

Perchè dici così?

Si diceva di avere una nForce3 ed ha montato una nuova HD3650 AGP con Windows 7...e non ha avuto problemi tutto funziona alla perfezione.

Però c' è sempre un però... :asd: ed è questo che giustifica il funzionamento del Sistema... monta un Single Core. ;)

Saluti
Six1.

< Six1 >,

Si e' vero hai ragione :ave:, ho controllato ed era un AMD 64 .....:stordita: mi sn perso qst particolare x strada tra tti i post ke ho fatto tra qst poki giorni
di week end appena volati via ...:D
Vabbe' e' inutile ke cerco scuse ho fatto una piccola ma consistente :sofico: gaff

Ps: Ma e' da un po' di tempo :mbe: ke nn dai un'occhiata al tuo mercatino ...:read:.
. . . Nn ni sn dimenticato cio' ke mi hai chiesto x il 3D "La rinascita del Chipset nVidia NForce 3 con Windows Vista/Seven".
. . . Lo faro' qst week-end ;).

Ciao e alla prossima
Nio04

starsky.78
10-02-2010, 07:44
Prova ad istallare gli ultimi Catalyst o Hotfix per AGP... Devono però essere istallati manualmente. Comunque in prima pagina trovi tutte le spiegazioni del caso.

Saluti
Six1.

Eccomi, ho installato l'hotfix e poi tolto e reinstallato adobe flash 10, ora funziona :) Adesso devo trovare i settaggi migliori della scheda, perche' come impatto iniziale mi sembra che la qualita' pura di immagine (visione foto ad esempio) fosse leggermente migliore con la Nvidia GeForce. Anche il sistema mi sembra leggermente piu' "affaticato", ma forse e' una impressione, e devo provare i vari settaggi possibili per trovare il migliore come rapporto qualita'/prestazioni.
Ah, qualche consiglio per un player? Adesso ho installato i codec K-lite e uso media player classic, tutto bene tranne per una riga orizzontale chiara che rimane in basso, in fondo all'immagine.

Grazie!

$Raf$
10-02-2010, 13:54
Eccomi, ho installato l'hotfix e poi tolto e reinstallato adobe flash 10, ora funziona :) Adesso devo trovare i settaggi migliori della scheda, perche' come impatto iniziale mi sembra che la qualita' pura di immagine (visione foto ad esempio) fosse leggermente migliore con la Nvidia GeForce. Anche il sistema mi sembra leggermente piu' "affaticato", ma forse e' una impressione, e devo provare i vari settaggi possibili per trovare il migliore come rapporto qualita'/prestazioni.
Ah, qualche consiglio per un player? Adesso ho installato i codec K-lite e uso media player classic, tutto bene tranne per una riga orizzontale chiara che rimane in basso, in fondo all'immagine.

Grazie!
vlc è in assoluto il migliore
ha tutti i codec(quindi non devi installare k-lite)ed anche su sistemi molto vecchi i filmati sono fluidi
i code c di klite mihanno dato sempre moltissimi problemi(filmati che non partivano,dvix che si vedevano a rallentatore e cpu sempre al 100% anche per semplici fimati in dvd)
anche io dovrei aquistare la 3450
come ti trovi?
il sistema(cpu,ram ecc.)e appesantito?

Six1
10-02-2010, 17:56

Quoto. Io lo uso e mi trovo molto bene... apre di tutto. ;)

Saluti
Six1.

$Raf$
12-02-2010, 09:47
sono riuscito a trovare i dati sul mio alimentatore!!!!!
eccoli qui?

Model: LC-B350ATX
DC O/P:350W
+3.3V: 28A
+5V: 35A
+12V 16A
-5V: 0.3A
-12V: 0.8A
+5VSB: 2A
TOTAL: 350W

con la HD3450 vado tranquillo?
ho fatto un test su questo sito http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp ed ho ottenuto 206W(con la HD3450)

bobby10
12-02-2010, 11:46
sono riuscito a trovare i dati sul mio alimentatore!!!!!
eccoli qui?

Model: LC-B350ATX
DC O/P:350W
+3.3V: 28A
+5V: 35A
+12V 16A
-5V: 0.3A
-12V: 0.8A
+5VSB: 2A
TOTAL: 350W

con la HD3450 vado tranquillo?
ho fatto un test su questo sito http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp ed ho ottenuto 206W(con la HD3450)

direi proprio di si

$Raf$
12-02-2010, 11:49
direi proprio di si
ok allora tra qualche giorno la ordino!!!!!!!!:D

starsky.78
12-02-2010, 16:12
ha tutti i codec(quindi non devi installare k-lite)ed anche su sistemi molto vecchi i filmati sono fluidi
i code c di klite mihanno dato sempre moltissimi problemi(filmati che non partivano,dvix che si vedevano a rallentatore e cpu sempre al 100% anche per semplici fimati in dvd)
anche io dovrei aquistare la 3450
come ti trovi?
il sistema(cpu,ram ecc.)e appesantito?

Non so, ho letto in rete che vlc e' l'unico player che non supporta l'accelerazione hW della GPU. Infatti adesso se apro un video con vlc va a scatti, se invece uso mediaplayer classic (che lavora tramite i codec k-lite) tutto bene (e l'utilizzo della CPU rimane molto basso, segno che viene sfruttata la GPU)...boh?
Il sistema va bene (athlon 64 3000+, 3 GB di ram, XP prof), adesso forse devo cercare di calibrare meglio il monitor per la visione di foto, la qualita' mi sembra un po' peggiorata rispetto alla vecchia Geforce.

Six1
12-02-2010, 16:22
Non so, ho letto in rete che vlc e' l'unico player che non supporta l'accelerazione hW della GPU. Infatti adesso se apro un video con vlc va a scatti, se invece uso mediaplayer classic (che lavora tramite i codec k-lite) tutto bene (e l'utilizzo della CPU rimane molto basso, segno che viene sfruttata la GPU)...boh?
Il sistema va bene (athlon 64 3000+, 3 GB di ram, XP prof), adesso forse devo cercare di calibrare meglio il monitor per la visione di foto, la qualita' mi sembra un po' peggiorata rispetto alla vecchia Geforce.

Evidentemente mediaplayer classic sfrutta di più la GPU... altrimenti Non avresti quel solo 10% di lavoro della CPU che suppongo sia aumentata con VLC... giusto?

Probabile che la sensazione di un peggioramento nella visione delle Foto... sia dovuto a qualche operazione da fare sui vari settaggi. La HD3450 AGP è nettamente superiore alla Tua Geforce quindi penso dipenda prettamente da questo.

Giochi? Programmi in generale? Tutto Ok?

Saluti
Six1.

$Raf$
12-02-2010, 16:40
mi sembra molto strano:confused:
a me con un amd sempron 2500+(1,4Ghz) 1Gb di ram e una vecchia nvidia riva tnt2/tnt2 pro va benissimo con qualunque tipo di filmato sia su windows che su ubuntu

starsky.78
12-02-2010, 17:56
mi sembra molto strano:confused:
a me con un amd sempron 2500+(1,4Ghz) 1Gb di ram e una vecchia nvidia riva tnt2/tnt2 pro va benissimo con qualunque tipo di filmato sia su windows che su ubuntu

Attenzione quando dico che vlc scatta mi riferisco a filmati HD 1080. Con i normali filmati va bene, pero' appunto non sfrutta la GPU: ho appena provato un video HD 720, con vlc 80% uso della CPU, con mediaplayer circa 15%.

Non ho ancora avuto tempo di provare qualche gioco (cmq ho giochi un po' vecchi).

Six1
12-02-2010, 18:11
Non ho ancora avuto tempo di provare qualche gioco (cmq ho giochi un po' vecchi).

Beh l' importante che tutto funzioni e che rientri nelle tue aspettative, anche se i Giochi sono un pò vecchi è probabile che con la GeForce ti girassero maluccio adesso invece dovrebbero andare perfetti.

Comunque era solo una curiosità...;)
Buon divertimento e goditi il Tuo nuovo acquisto.

Saluti
Six1.

$Raf$
12-02-2010, 19:11
Attenzione quando dico che vlc scatta mi riferisco a filmati HD 1080. Con i normali filmati va bene, pero' appunto non sfrutta la GPU: ho appena provato un video HD 720, con vlc 80% uso della CPU, con mediaplayer circa 15%.

di questo hai ragione
ho provato un filmato in 720 e va molto bene ma la cpu è sempre a circa 80-90%
con filmati 1080 il filmato si blocca
anche io ho intenzione di farci girare vecchi giochi(al massimo pes09)

Dangerb
13-02-2010, 15:04
Ciao ragazzi ho un problema...
è arrivata la HIS HD 4670...però ogni tanto il mio computer si spegne...e non è neanche sotto sforzo help!!!!!!!!!!!!!!

$Raf$
13-02-2010, 15:48
Ciao ragazzi ho un problema...
è arrivata la HIS HD 4670...però ogni tanto il mio computer si spegne...e non è neanche sotto sforzo help!!!!!!!!!!!!!!
di solito la causa è l'alimentatore...
si spegne senza dare nessun errore?

Dangerb
13-02-2010, 16:23
Ma succede con un gioco che leggendo ho trovato che la mia serie non è suportata....forse è quello....che ne dici?

Dangerb
13-02-2010, 16:40
E poi a questo gioco non mi lascia giocare perchè mi dà un errore

Six1
13-02-2010, 20:26
Ma succede con un gioco che leggendo ho trovato che la mia serie non è suportata....forse è quello....che ne dici?

Impossibile che la HD4670 Non sia suportata.... le ATI HD4xxx vanno con qualsisi Gioco in circolazione.

Di che Gioco si tratta? Forse è troppo vecchio il Gioco e non vengono mensionate le HD4xxx perchè uscite dopo il Gioco stesso.

Comunque l' Alimetatore è il principale indiziato...

Che Alimentatore hai?

Marca?
W?
A sulla 12V?

Fammi sapere... nel caso sia questo a darti il problema in prima pagina di questo Thread trovi consigli per l' acquisto di ottimi Alimentatori di ottime Marche e ad ottimi prezzi.

Saluti
Six1.

john18
13-02-2010, 23:36
Salve,

Avrei un dubbio sul dissipatore da sostituire sulla mia ati HD3650 agp. Praticamente vorrei sostituire il dissy standard con l'artic cooling accelero s1 rev.2,ma per quanto venga detto che la mia scheda è compatibile,sembra l'opposto.

L'ho smontato e vicino al core ci sono dei condensatori che impediscono il contatto appunto col core,il che è incomprensibile.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

Dangerb
13-02-2010, 23:50
guarda è un andvance da 550 w ma non capisco cosa intendi sui 12

Six1
14-02-2010, 10:04
guarda è un andvance da 550 w ma non capisco cosa intendi sui 12

Gli A sula 12V li trovi segnati su un etichetta adesiva posta in uno dei lati del Tuo Alimentatore...

Apri il case copiati su un foglietto tutto quello che ci trovi scritto e poi postalo qui.

Saluti
Six1.

Dangerb
14-02-2010, 11:27
forse intendi questo
Allora c'è scritto +12V linea elinea tratt sotto 30A

Six1
14-02-2010, 11:34
forse intendi questo
Allora c'è scritto +12V linea elinea tratt sotto 30A

No allora escludi l' Alimentatore è ottimo. Al max potrebbe essere difettato...ma per un problema causato solo da un Gioco è ancora presto e molto prematuro pensare ad un problema simile.

Potrebbe invece essere proprio il Gioco ad avere qualche problema con i Drivers di ATI..

Di che Gioco si tratta?

Saluti
Six1.

Dangerb
14-02-2010, 12:59
guarda mi è successo anche prima senza fare niente....Non è che può essere una incompatibilità tras scheda madre e video ?

Six1
14-02-2010, 13:06
guarda mi è successo anche prima senza fare niente....Non è che può essere una incompatibilità tras scheda madre e video ?

No spegnimenti improvvisi indicano un problema di Alimentazione. Se è successo anche altre volte e senza particolari circostanze torna forte il dubbio di un problema di alimentazione. Hai aggiornato tutti I Drivers della Tua Scheda Madre? In primis quelli del Chipset e audio....anche se dubito che la causa sia questo.

Che Scheda Madre hai?
Sistema operativo utilizzato?
Con quale Gioco in particolare hai avuto spegnimenti improvvisi?

Edit.
Ma il Pc si spegne completamente? Oppure ti da una Schermata Blu e poi si riavvia?
Che temperature hai?
CPU e GPU...

Saluti
Six1.

Dangerb
14-02-2010, 13:10
Scheda madre Lan Party NFII ultra B
Ram 3*512 Corsair
Processore AMD Sempron 2400+ overcloccato a 1.80ghz
La domanda che mi pongo è perchè non abbia mai fatto così con la precedente scheda video...Cmq io monto XP....

Six1
14-02-2010, 13:12
Rispondi a tutte le mie domande.... anche a quelle aggiunte con l' Edit...è importante per avere una visione di insieme.

Saluti
Six1.

Dangerb
14-02-2010, 14:55
Per le temperature non so dirti....si spegne improvvisamente senza nessuna schermata... ma quando si spegne le luci della scheda madre rimangono accese...Il gioco è Bornaut Paradise....ma a questo punto non penso che sia colpa di quello... Adesso che ci penso non ho né i driver né il bios aggiornati perchè non riesco a trovare gli aggiornamenti.....Posso dirti che in questo momento l'ati CCC mi da la temperatura della scheda a 37 gradi con attività al 0%....

Kyrandia
14-02-2010, 16:17
probabilmente è l'overclock sulla CPU, o per colpa di un OC non stabile o per colpa della temperatura e la cpu entra in protezione..dovresti monitorare le temperature quando giochi, lasci in background un'applicazione tipo "everest" o "hardware monitor" http://www.cpuid.com/hwmonitor.php

prova a rimettere la cpu a default

Six1
14-02-2010, 17:56
probabilmente è l'overclock sulla CPU, o per colpa di un OC non stabile o per colpa della temperatura e la cpu entra in protezione..dovresti monitorare le temperature quando giochi, lasci in background un'applicazione tipo "everest" o "hardware monitor" http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
prova a rimettere la cpu a default

Ecco appunto chiedevo la temperatura di CPU e GPU, ma mi ha poi postato solo quella della GPU....manca quella della CPU che potrebbe essere una delle possibili cause e proprio appunto a causa dell' Overclock. La CPU quando và in protezione stacca tutto quindi...

Probabile che Prima Non avesse di questi problemi perchè la Scheda Video precedente essendo più scarsetta Non doveva far Lavorare la CPU quanto invece fà adesso o meglio tenta di fare adesso.
Quest' ultima è un ipotesi comunque....

Saluti
Six1.

$Raf$
14-02-2010, 18:00
ho trovato una Powercolor ATI HD3650 512MB AGP a 37,80 (quindi rispermierei rispetto alla 3450 però non so se il mio alimentatore reggerà
l'ali è da 350W ed ha 16A sui 12V

Six1
14-02-2010, 18:05
ho trovato una Powercolor ATI HD3650 512MB AGP a 37,80 (quindi rispermierei rispetto alla 3450 però non so se il mio alimentatore reggerà
l'ali è da 350W ed ha 16A sui 12V

La dovrebbe reggere senza problemi (Vale però il discorso che poi dipende dall' Alimentatore e quindi se poi questo fornisce quello che dichiara).

Dopo che l' hai acquistata.... mi passeresti in PVT lo Shop utile in cui l' hai trovata a questo prezzo?
Mi sarà utile per gli altri utenti.

Saluti
Six1.

Dangerb
15-02-2010, 10:15
Ancora niente.....Overclock abbassato drasticamente a 1,33 ma ancora niente...
Adesso passo al monitoraggio del CPU e della VGA

bobby10
15-02-2010, 12:09
Ancora niente.....Overclock abbassato drasticamente a 1,33 ma ancora niente...
Adesso passo al monitoraggio del CPU e della VGA

sicuro che siano 30A sui +12? quanti hd e lettori hai?

Dangerb
15-02-2010, 12:38
Avendone rotto uno ho solo un hard disk e due unità una dvd e l'altra cd... lettore floppy...però ho notato che il processore e la VGA si spengono ma le luc della scheda madre rimangono accese...

Dangerb
15-02-2010, 13:25
Potrebbe essere un problema derivato dal non effetuato aggiornamento del bios...?Oppure devo impostare dei paramentri nel bios?
Non so proprio cosa fare

$Raf$
15-02-2010, 14:10
Potrebbe essere un problema derivato dal non effetuato aggiornamento del bios...?Oppure devo impostare dei paramentri nel bios?
Non so proprio cosa fare
sei sicuro che non sia un problema del monitor?
controlla anche la temperatura della cpu,scheda madre,vga ecc.

Six1
15-02-2010, 16:59
Non so proprio cosa fare

Per toglierti ogni dubbio intanto aggiorna Bios, Drivers del Chipset e audio.

Sono dubbioso sulla risoluzione del problema solo facendo questi aggiornamenti....ma vale la pena provare.

Prima di questo però fai un bel Format e porta tutti i componeti Hardware del tuo Sistema nelle specifiche standard (No overclock per intenderci).
Se il problema persiste aggiorna a questo punto il Bios, Drivers del chipset e audio.
Se Non si risolve neppure così devi provare ad agire sull' Hardware....partendo da quello che è di più facile rimozione... quindi le Ram (ne provi una alla volta e provi le varie combinazioni).
Se il problema persiste prova a sostituire l' Alimentatore, se il problema persiste cambia Scheda Madre.
Puoi pensare di prendere una soluzione Asrock su cui puoi sfruttare parte dei tuoi componenti Hardware sopratutto la HD4670 AGP appena acquistata.

Saluti
Six1.

Dangerb
15-02-2010, 20:48
Soluzione abbastanza drastica quella del cambio di scheda madre...:( :muro: :doh:

Kyrandia
15-02-2010, 21:07
Soluzione abbastanza drastica quella del cambio di scheda madre...:( :muro: :doh:

hai provato ad impostare l'AGP a 4X o 2X e disabilitare fast write ?

ti suggerisco anche di provare con solo due banchi di ram

escluso che un bios nuovo risolva il problema

Kyrandia
15-02-2010, 21:16
Mi è arrivata la 4650 xfx, montata e subito tutto perfetto..ho messo subito gli hotfix su windows 7.. nessun problema

in 3dmark06 faccio 3600 punti, con cpu a 2500mhz

ho provato bioshock2 con risultati mediocri , borderlands ci si gioca bene.. ne proverò altri..di sicuro con una cpu dual core tutto sarebbe migliore, ma sono ampiamente soddisfatto..chipset compatibile al 100%

Per windows 7 gli hotfix sono eccellenti, non c'è il problema di dover istallare a mano, su XP invece i driver sono unsigned dunque va fatta la procedura a mano ( in entrambi i sistemi operativi non c'è smartgart)

C'è una versione ibrida dei 9.12 che conserva lo smartgart e drivers signed senza bisogno di istallare a mano ( installer di drivers precedenti a 9.12 e c'è lo smartgart ) : ho potuto vedere come sul mio chipset l'AGP write e read li abilita dunque come SO la lascio 7 e hotfix 10.1 (al 3dmark faccio anche piu che su xp, 3800 quasi )

La scheda è molto ben fatta, c'è il molex 4 pin in stile 3dfx e non il 6 pin classico

provo in seguito altri giochi e vi dico :)

Dangerb
16-02-2010, 10:34
Ecco dovrò provare quello proverò a metterlo a 4x sperando che vada...:rolleyes:

Dangerb
16-02-2010, 16:55
Ho notato che nella versione attuale del bios si può sciegliere il voltaggio della gpu.....e sono presenti queste opzioni:
auto
1,50V
1,60
1,70
1,80
ecc
Volevo chiedere se magari bisogna solo dare l'1,50V perchè la scheda funzioni
Grazie per le risposte

Six1
16-02-2010, 17:05
Ho notato che nella versione attuale del bios si può sciegliere il voltaggio della gpu.....e sono presenti queste opzioni:
auto
1,50V
1,60
1,70
1,80
ecc
Volevo chiedere se magari bisogna solo dare l'1,50V perchè la scheda funzioni
Grazie per le risposte

Lascia l' opzione su Auto... la Scheda Madre imposta la soluzione migliore automaticamente.

Saluti
Six1.

Kyrandia
16-02-2010, 17:13
Lascia l' opzione su Auto... la Scheda Madre imposta la soluzione migliore automaticamente.

Saluti
Six1.

penso lui si riferisca al voltaggio sulla gpu e non il voltaggio agp (quello si lascia auto) .. quello della gpu è 1.5 di default anche a me ma non ho problemi, se vuoi overcloccare aumentalo

Dangerb
16-02-2010, 17:39
Sì intendo quello....mattendolo a 1,50V cosa succede?

$Raf$
16-02-2010, 18:53
sto concludendo l'aquisto di una sapphire radeon HD3650?
è compatibile al 100% con la mia asrock k8upgrade-nf3?

Six1
16-02-2010, 19:07
sto concludendo l'aquisto di una sapphire radeon HD3650?
è compatibile al 100% con la mia asrock k8upgrade-nf3?

1.Se utilizzi Windows Xp è tutto stabile e compatibile... anche se hai un DualCore o decidessi in Futuro di istallarlo.

2.Se hai un SingleCore ed utilizzi Windows Xp, Vista, e 7 tutto Ok

3.Se hai un DualCore e vuoi utilzzare Windows 7 o Vista insieme alla tua Nuova HD3650 AGP No.

Spero di essere stato chiaro...
Comunque se vuoi approfondire il discorso non so se sai dell' esistenza di un mio Thread proprio sul Tuo Chipset:

Saluti
Six1.

Kyrandia
16-02-2010, 19:09
Sì intendo quello....mattendolo a 1,50V cosa succede?

alzi la tensione sulla gpu, ai tuoi fini è inutile, serve solo per poter alzare la frequenza

sicuro 1,50 ? non 1.15 ?

sto proprio ora overcloccando l scheda e embra che quel settaggio (ati tray tool?) è ininfluente

i miei punteggi in 3dmark06 sono :

3596 frequenze default 600 gpu 400 mem
4186 overclock 700/550

Six dici una 4670 ci sarebbe stata bene ? :D non sembro cpu limited

$Raf$
16-02-2010, 19:22
1.Se utilizzi Windows Xp è tutto stabile e compatibile... anche se hai un DualCore o decidessi in Futuro di istallarlo.

2.Se hai un SingleCore ed utilizzi Windows Xp, Vista, e 7 tutto Ok

3.Se hai un DualCore e vuoi utilzzare Windows 7 o Vista insieme alla tua Nuova HD3650 AGP No.

Spero di essere stato chiaro...
Comunque se vuoi approfondire il discorso non so se sai dell' esistenza di un mio Thread proprio sul Tuo Chipset:

Saluti
Six1.
purtroppo la mia scheda madre non supporta i dual-core (ho un socket 754)e quindi non potrò mai installarlo
con questa configurazione windows 7 come girerebbe?
asrock k8upgrade-nf3
amd sempron 2500+(1,4Ghz)
Ati radeon HD 3650 512Mb
Maxtor 80Gb 7200rpm

attualmente ho Windows Xp con grafica di vista

Six1
16-02-2010, 19:29
purtroppo la mia scheda madre non supporta i dual-core (ho un socket 754)e quindi non potrò mai installarlo
con questa configurazione windows 7 come girerebbe?
asrock k8upgrade-nf3
amd sempron 2500+(1,4Ghz)
Ati radeon HD 3650 512Mb
Maxtor 80Gb 7200rpm
attualmente ho Windows Xp con grafica di vista

Beh con il nuovo acquisto che hai fatto girerebbe discretamente.
Windows 7 rispetto a Vista si presta molto meglio anche sui Sistemi meno nuovi.

Comunque anche io ho Windows Xp con grafica di Vista... e visto la sua versatilità, stabilità e il supporto concesso da Microsoft fino al 2014 Non ci penso neppure minimamente a toglierlo.
E' istallato sul Pc da Gioco:
nVidia XFX 7900GS 512MB (Rigorosamente AGP)
Quad 6700 2.6
4G di Ram in DualChannel.

E Windows Xp con Grafica di Vista. (Praticamente è identico :D a parte la pesantezza del Suo successore... )
Anche se devo dire che Microsoft con i ServicePack qualcosina ha migliorato... Vista è istallato sul mio Laptop e devo dire che lì il suo lavoro lo fà discretamente...ovviamente ho trovato dei miglioramenti come accennato grazie all' arrivo dei ServicePack.

Saluti
Six1.

$Raf$
16-02-2010, 19:35
Beh con il nuovo acquisto che hai fatto girerebbe discretamente.
Windows 7 rispetto a Vista si presta molto meglio anche sui Sistemi meno nuovi.

Comunque anche io ho Windows Xp con grafica di Vista e visto il supporto fino al 2014 Non ci penso neppure minimamente a toglierlo. E' istallato sul Pc da Gioco:
nVidia XFX 7900GS 512MB (Rigorosamente AGP)
Quad 6700 2.6
4G di Ram in DualChannel.

E Windows Xp con Grafica di Vista. (Praticamente è identico :D )

Saluti
Six1.
ok allora rimarrò con Xp fino al 2014!!!!!
il mio Xp ha bisogno ancora una limatina dal punto di vista grafico

lord_D
16-02-2010, 22:18
Ciao a tutti ,
in seguito a rottura di geforce fx 5600ultra vorrei consigli in merito a:
acquisto scheda video agp 8x nuova o usata ,
che permetta di migliorare le prestazioni e magari installare windows 7 .

ecco il vecchio pc muletto:

monitor 17'' LCD
pentium IV 2.6GHZ HT fsb800
mobo D865PERL
2 gb DDR400 dual channel
hd 120 gb
hd 320 gb esterno
masterizzatore dvd
lettore dvd
fdd disk
ali Premier 350w +12v=16A

la scheda madre supporta schede AGP 1.5V 0.8V

sicuramente il limite maggiore è l'alimentatore :

X1650Pro 350-Watt power supply or greater (assumes fully loaded system)
SAPPHIRE HD3450 512MB DDR2 AGP 300Watt or greater power supply is recommended with one 6 pin power connector

HD4350 300 Watt or greater power supply

SAPPHIRE HD 4650 1GB DDR2 AGP 400 Watt or greater power supply is recommended with one 6 pin power connector

SAPPHIRE HD 3650 512MB GDDR3 AGP 450Watt or greater power supply with 30Amps on 12 volt with 2x4 power connector recommanded.
SAPPHIRE HD 3650 512MB DDR2 AGP 450Watt or greater power supply with 30Amps on 12 volt with 2x4 power connector recommanded.

7600 GT non trovo le specifiche agp
7800GS non trovo le specifiche agp

Six1
17-02-2010, 05:06
Le HD3650 AGP non richiedono assolutamente tutta quella potenza di Alimentazione....Non è che ti sei sbagliato con la HD3850 AGP?
Il Tuo Alimentatore se fornisce quanto dichiara potrebbe gestire senza problemi queste Schede video che ti vado ad elencare:
---
Prima di tutto...
Lo scopo dell' aumento delle prestazioni è per il Gioco?
Se così fosse:
HD3650 AGP con GDDR-2
(128 il Bus) occhio a questo particolare perchè esistono versioni anche da 64 ed ovviamente perderesti qualcosa nelle prestazioni.
Marche consigliate: Sapphire, PowerColor

Altrimenti se è solo per migliorare con Windows 7 e Giocare di tanto in tanto anche le Ati Radeon HD3450 e 4350(meglio) AGP vanno benissimo.
Queste due ultime scelte qualche modello ha anche l' HDMI nativo... basta guardare in prima pagina.
Marche consigliate: His, Sapphire, Asus.

Saluti
Six1.

lord_D
17-02-2010, 17:15
Le HD3650 AGP non richiedono assolutamente tutta quella potenza di Alimentazione....Non è che ti sei sbagliato con la HD3850 AGP?
Il Tuo Alimentatore se fornisce quanto dichiara potrebbe gestire senza problemi queste Schede video che ti vado ad elencare:
---
Prima di tutto...
Lo scopo dell' aumento delle prestazioni è per il Gioco?
Se così fosse:
HD3650 AGP con GDDR-2
(128 il Bus) occhio a questo particolare perchè esistono versioni anche da 64 ed ovviamente perderesti qualcosa nelle prestazioni.
Marche consigliate: Sapphire, PowerColor

Altrimenti se è solo per migliorare con Windows 7 e Giocare di tanto in tanto anche le Ati Radeon HD3450 e 4350(meglio) AGP vanno benissimo.
Queste due ultime scelte qualche modello ha anche l' HDMI nativo... basta guardare in prima pagina.
Marche consigliate: His, Sapphire, Asus.

Saluti
Six1.

Grazie Six1 ;)

diciamo che l'aumento delle prestazioni non è legato al gaming ma è ovvio che ogni tanto una giocatina si fa .

Le caratteristiche delle sapphire le ho prese da qui :
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?psn=000101&pid=82

Six1
17-02-2010, 18:31
Grazie Six1 ;)
diciamo che l'aumento delle prestazioni non è legato al gaming ma è ovvio che ogni tanto una giocatina si fa .
Le caratteristiche delle sapphire le ho prese da qui :
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?psn=000101&pid=82

Di niente figurati. ;)

Visto che c6 potresti dire la tua sul sondaggio qui su :rolleyes: ?
Puoi scegliere più di un opzione. :D

Saluti
Six1.

$Raf$
17-02-2010, 18:41
a proposito usciranno le Hd5xxx in versione agp?

Six1
17-02-2010, 18:45
a proposito usciranno le Hd5xxx in versione agp?

Usciranno di sicuro bisogna solo capire quando e quali...
Sono comunque in massima allerta :D Non appena tirano fuori la prima ATI Radeon HD5xxx AGP lo saprete immediatamente attraverso i miei Threads....

Per sapere l' andamento delle cose iscriviti qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125996
In questo darò la notizia in anteprima Forum. :asd:

E se volete votate votate e votate... pure lì :D

Saluti
Six1.

$Raf$
17-02-2010, 18:56
Usciranno di sicuro bisogna solo capire quando e quali...
Sono comunque in massima allerta :D Non appena tirano fuori la prima ATI Radeon HD5xxx AGP lo saprete immediatamente attraverso i miei Threads....

Per sapere l' andamento delle cose iscriviti qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125996
In questo darò la notizia in anteprima Forum. :asd:

E se volete votate votate e votate... pure lì :D

Saluti
Six1.
ok ho votato
certo che la ati(sapphire,asus ecc.) punta molto su queste schede agp...

lord_D
17-02-2010, 18:57
Di niente figurati. ;)

Visto che c6 potresti dire la tua sul sondaggio qui su :rolleyes: ?
Puoi scegliere più di un opzione. :D

Saluti
Six1.

voto : sono soddisfatto del mio sistema AGP

affermazione supportata dal fatto che acquisterò una HD 3650 :D

$Raf$
17-02-2010, 19:00
voto : sono soddisfatto del mio sistema AGP

affermazione supportata dal fatto che acquisterò una HD 3650 :D
anche io acquisterò una 3650
spero solo che il mio ali la regga(350W 16A):sperem:

lord_D
17-02-2010, 19:04

sono nelle tue stesse condizioni ali 350w 16A

Six1
17-02-2010, 19:10
sono nelle tue stesse condizioni ali 350w 16A

Ragazzi tranquilli :asd: anche altri utenti avevano ALI da 350W con 16 A sulla 12V e la HD3650 AGP la reggono senza problemi.

Speriamo :sperem: solo che i Vostri ALI forniscono quanto dichiarano....questo si.

Saluti
Six1.

$Raf$
17-02-2010, 19:19
ho trovato una tabella riassuntiva dei consumi della maggior parte delle schede video in circolazione http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090121&page=schede-video-alimentatori-06
se i dati sono corretti il mio alimentatore la dovrebbe reggere senza problemi:sperem: in quanto il resto dell' hardware non necessita di molta energia

Six1
17-02-2010, 21:45
Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:

Drivers HotFix 10.2 per Windows Xp/Vista/7
Per ulteriori Informazioni sui Nuovi Drivers potete dare una letta a questo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/software/2383/amd-catalyst-102-e-103-vento-di-cambiamenti_2.html
Per ora su Scheda Video Singola i cambiamenti sono quasi inesistenti, spero abbiano per lo meno migliorato le varie compatibilità con Windows 7...Hardware, Giochi ecc. ecc.
Comunque le Nostre esperienze da ora in avanti ci sapranno dire...
---
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
---
Saluti
Six1

Six1
18-02-2010, 18:29
http://img651.imageshack.us/img651/8344/impiantiantenne3.jpg (http://img651.imageshack.us/i/impiantiantenne3.jpg/)
http://img203.imageshack.us/img203/1883/audiovideotvlcdplasma02.jpg (http://img203.imageshack.us/i/audiovideotvlcdplasma02.jpg/)___http://img709.imageshack.us/img709/1521/xfxagp1.jpg (http://img709.imageshack.us/i/xfxagp1.jpg/)
Guida TV / ATI Radeon HDxxxx AGP.

-----

Voglio utilizzare il Mio Pc o meglio la Mia Scheda Video AGP per vedere la TV... come posso fare? Quale procedura devo seguire? Cosa mi occorre?

Posso realizzare queste miniGuide sempre Grazie all' Iniziativa e la Volontà degli utenti frequentatori dei miei Thread AGP...
In questo caso l' iniziativa e il ringraziamento per la creazione della miniGuida TV e ATI Radeon HDxxxx AGP va a proteo10.

Comunque ecco qui cosa consiglia e come Lui è riuscito ad ottimizzare il Tutto:

Finalmente ho risolto!:cool:
a. Ho installato DVB Viewer 3.9.2.0 al posto di Terratec Home Cinema come software per guardare la TV http://www.dvbviewer.com/en/index.php
b. Ho installato i driver Catalyst 10.2 da http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
c. ho installato un po' di codec tra cui quelli xvid, powerdvd, K-Lite Codec Pack ecc.
Codec installati:

DivX 7
http://www.divx.com/en/software/windows/divx
ho installato la versione free, non mi pare che la pro a pagamento (19,99$) aggiungesse molto...
-
K-Lite Codec Pack 5.7.0
http://codecguide.com/klcp_update.htm
contiene anche l'ultima versione di Media Player Classic Home Cinema, il player che preferisco per guardare i film, inoltre è free e questo non guasta mai! :D
-
Windows Media Player 11
http://www.microsoft.com/windows/widowsmedia/it/player/download/download.aspx (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/player/download/download.aspx)
contiene il codec VC-1, che comunque non è molto diffuso, quindi anche se saltate questa installazione non dovreste aver problemi.
Per maggiori info sul codec VC-1: http://en.wikipedia.org/wiki/VC-1
e visto che ci siamo, anche il più diffuso h.264: http://en.wikipedia.org/wiki/H.264
personalmente trovo il player della Microsoft pesante e poco pratico, quindi durante l'installazione ho tolto l'associazione con tutti i vari formati video e audio, ma qui si tratta di gusti personali...
-
CyberLink-PowerDVD 9
http://download.cnet.com/CyberLink-PowerDVD/3000-7970_4-10352449.html?tag=mncol
Contiene il Cyberlink Video decoder, però è a pagamento (a seconda della versione da 50$ a 100$). Il link qui sopra vi consente di scaricare una versione di prova, così potete verificare se vi serve veramente...

Posto anche una breve lista di software utile:

DVBviewer
http://www.dvbviewer.com/en/index.php
Software a pagamento (15 euro) per guardare la televisione sul PC, avendo una chiavetta o una scheda TV
due alternative free che ho provato (e che a me non funzionavano bene, però):
Terratec Home Cinema 1° Step[/COLOR] procurarsi: http://www.dvbviewer.com/en/index.php
DVB Viewer 3.9.2.0 (Software per vedere la TV)
Link per il Download e per visionare il prodotto:
---
2° Step istallare i Drivers Catalyst 10.2: http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
---
3° Step istallare i Codec utili:

a. DivX 7
http://www.divx.com/en/software/windows/divx
versione free o pro a pagamento.

b. K-Lite Codec Pack 5.7.0
http://codecguide.com/klcp_update.htm
contiene anche l'ultima versione di Media Player Classic Home Cinema(player per guardare i film) inoltre è free.

c. Windows Media Player 11
http://www.microsoft.com/windows/widowsmedia/it/player/download/download.aspx (http://www.terratec.net/en/products/driver/produkte_treibe_treiber_en_18393.html
ProgDVB http://www.progdvb.com/download_progdvb.html
-
Media Player Classic Home Cinema
Player video che preferisco, molto leggero, per il link v. sopra K-Lite Codec Pack
-
Process Explorer
http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx
Programma che sostituisce e completa il task manager di windows. Un'icona nella tray bar mostra la percentuale di utilizzo del processore: molto utile per capire se si sta usando l'accelerazione hardware della scheda video (percentuale di utilizzo della CPU bassa) oppure se il lavoro di decodifica viene fatto tutto dalla (antica, nel mio caso) CPU (percentuale di utilizzo vicino o al 100%)
-
GPU-Z
http://www.techpowerup.com/downloads/
Programma che fornisce un sacco di info utili sulla vostra scheda video, compresa la percentuale di utilizzo
-
DXVA Checker
http://bluesky23.hp.infoseek.co.jp/en/index.html#DXVAChecker
Per controllare se state utilizzando l'accelerazione hardware

Bene, non mi viene in mente altro, semmai chiedete!!
A, sì, tenete sempre aggiornate la DirectX (attualmente versione 9.28.1886 del 05/02/2010):
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0CEF8180-E94A-4F56-B157-5AB8109CB4F5&displaylang=en
PS:
io uso principalmente Windows XP come sistema operativo, quindi può essere che se usate Vista o Win 7 qualche download citato sopra non sia corretto per voi, controllate!!

VC-1[/B]: http://en.wikipedia.org/wiki/VC-1
e visto che ci siamo, anche il più diffuso h.264: http://en.wikipedia.org/wiki/H.264

[COLOR="Red"]d. CyberLink-PowerDVD 9
http://download.cnet.com/CyberLink-PowerDVD/3000-7970_4-10352449.html?tag=mncol
Contiene il Cyberlink Video decoder, però è a pagamento (a seconda della versione da 50$ a 100$). Il link qui sopra vi consente di scaricare una versione di prova, così potete verificare se vi serve veramente...
[/LIST]

---
Nel caso vorreste istallare CCC(Control Center) e non ci riuscite(Gli ultimi Drivers di ATI in generale hanno questo problema... che non è solo presente nei Drivers AGP ma nei Drivers di ATI in generale quindi anche per PCIex) potete rimpiazzarlo con un ottimo FreeWare chiamato ATT ATI Tray Tools http://downloads.guru3d.com/download.php?det=733

- Lista di software utile:

a. DVBviewer
http://www.dvbviewer.com/en/index.php
Software a pagamento per guardare la televisione sul Pc, avendo una chiavetta o una scheda TV.
Due alternative free:
Terratec Home Cinema [URL="http://www.terratec.net/en/products/driver/produkte_treibe_treiber_en_18393.html[/URL]
ProgDVB http://www.progdvb.com/download_progdvb.html

b. Media Player Classic Home Cinema
Player video che preferisco, molto leggero, per il link v. sopra K-Lite Codec Pack

c. Process Explorer
http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx
Programma che sostituisce e completa il task manager di Windows. Un' icona nella tray bar mostra la percentuale di utilizzo del processore: molto utile per capire se si sta usando l'accelerazione hardware della scheda video (percentuale di utilizzo della CPU bassa) oppure se il lavoro di decodifica viene fatto tutto dalla CPU.

d. GPU-Z
http://www.techpowerup.com/downloads/
Programma che fornisce un sacco di info utili sulla vostra scheda video, compresa la percentuale di utilizzo

e. DXVA Checker
http://bluesky23.hp.infoseek.co.jp/en/index.html#DXVAChecker
Per controllare se state utilizzando l'accelerazione hardware
[/LIST]

Tenete sempre aggiornate le DirectX (attualmente versione 9.28.1886 del 05/02/2010):
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0CEF8180-E94A-4F56-B157-5AB8109CB4F5&displaylang=en

Se ci saranno ulteriori miglioramenti o aggiornamenti lì aggiungerò.
Questa Guida sarà consultabile a Breve anche in prima pagina di tutti i Thread dedicati All' AGP compreso questo.

Saluti
Six1.

$Raf$
18-02-2010, 20:07
http://img651.imageshack.us/img651/8344/impiantiantenne3.jpg (http://img651.imageshack.us/i/impiantiantenne3.jpg/)
http://img203.imageshack.us/img203/1883/audiovideotvlcdplasma02.jpg (http://img203.imageshack.us/i/audiovideotvlcdplasma02.jpg/)___http://img709.imageshack.us/img709/1521/xfxagp1.jpg (http://img709.imageshack.us/i/xfxagp1.jpg/)
Guida TV / ATI Radeon HDxxxx AGP.

-----

Voglio utilizzare il Mio Pc o meglio la Mia Scheda Video AGP per vedere la TV... come posso fare? Quale procedura devo seguire? Cosa mi occorre?

Posso realizzare queste miniGuide sempre Grazie all' Iniziativa e la Volontà degli utenti frequentatori dei miei Thread AGP...
In questo caso l' iniziativa e il ringraziamento per la creazione della miniGuida TV e ATI Radeon HDxxxx AGP va a proteo10.

Comunque ecco qui cosa consiglia e come Lui è riuscito ad ottimizzare il Tutto:

Quindi 1° Step procurarsi: http://www.dvbviewer.com/en/index.php
DVB Viewer 3.9.2.0 (Software per vedere la TV)
Link per il Download e per visionare il prodotto:
---
2° Step istallare i Drivers Catalyst 10.2: http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
---
3° Step istallare i vari codec tra cui quelli xvid, powerdvd, K-Lite Codec Pack ecc.
---
Nel caso vorreste istallare CCC(Control Center) e non ci riuscite(Gli ultimi Drivers di ATI in generale hanno questo problema... che non è solo presente nei Drivers AGP ma nei Drivers di ATI in generale quindi anche per PCIex) potete rimpiazzarlo con un ottimo FreeWare chiamato ATT ATI Tray Tools http://downloads.guru3d.com/download.php?det=733

Se ci saranno ulteriori miglioramenti o aggiornamenti lì aggiungerò.
Questa Guida sarà consultabile a Breve anche in prima pagina di tutti i Thread dedicati All' AGP compreso questo.

Saluti
Six1.
bello!!!!
ma con dvbviewer quali canali si possono vedere?

Six1
18-02-2010, 21:46
bello!!!!
ma con dvbviewer quali canali si possono vedere?

Chiedilo direttamente a Lui: ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984785

Saluti
Six1.

LiberoDiPensare83
23-02-2010, 21:32
Buonasera,

mi aggiungo anche io alle persone in cerca di un consiglio, vorrei cambiare scheda video, attualmente il mio pc monta un Ati Radeon 9600XT con 128 MB di memoria. Il mio pc è un vecchiotto AMD Athlon XP 3000+ overcloccato alla buona da me fino a 2,36 Ghz, 512 MB di memoria in DDR1 (che vorrei aumentare almeno a 2GB), come scheda madre ho una ASUS A7N8X-X e un alimentatore di marca scabercia (che vorrei cambiare ma non so se subito) a 500W. Non pretendo di giocare agli ultimi giochi (ne mi interessa) però vorrei almeno farci girare Football Manager in modo fluido, budget non molto :sofico: .

Grazie :D

Six1
23-02-2010, 22:05
Buonasera,

mi aggiungo anche io alle persone in cerca di un consiglio, vorrei cambiare scheda video, attualmente il mio pc monta un Ati Radeon 9600XT con 128 MB di memoria. Il mio pc è un vecchiotto AMD Athlon XP 3000+ overcloccato alla buona da me fino a 2,36 Ghz, 512 MB di memoria in DDR1 (che vorrei aumentare almeno a 2GB), come scheda madre ho una ASUS A7N8X-X e un alimentatore di marca scabercia (che vorrei cambiare ma non so se subito) a 500W. Non pretendo di giocare agli ultimi giochi (ne mi interessa) però vorrei almeno farci girare Football Manager in modo fluido, budget non molto :sofico: .

Grazie :D

Se cambi l' alimentatore subito..... prima dell' acquisto della Nuova Scheda Video per intenderci, puoi pensare di montare dalla x1650Pro AGP a salire:
Quindi
X1650Pro AGP
HD2600Pro AGP
HD2600XT AGP
HD3650 (128bit) AGP
XFX HD4650 AGP da 512MB di Memoria Video...si trova anche a prezzi accettabili ed è un buonissimo prodotto...

Altrimenti se sei intenzionato a montare la New Entry per qualche tempo con l' Alimentatore vecchio mi dovresti postare le caratteristiche di quest' ultimo per consigliarti al meglio...

Saluti
Six1.

LiberoDiPensare83
25-02-2010, 00:19
Se cambi l' alimentatore subito..... prima dell' acquisto della Nuova Scheda Video per intenderci, puoi pensare di montare dalla x1650Pro AGP a salire:
Quindi
X1650Pro AGP
HD2600Pro AGP
HD2600XT AGP
HD3650 (128bit) AGP
XFX HD4650 AGP da 512MB di Memoria Video...si trova anche a prezzi accettabili ed è un buonissimo prodotto...

Altrimenti se sei intenzionato a montare la New Entry per qualche tempo con l' Alimentatore vecchio mi dovresti postare le caratteristiche di quest' ultimo per consigliarti al meglio...

Saluti
Six1.

Ciao Six1, in primis ti ringrazio per la risposta! Mettiamo che cambio anche l'alimentatore, con 100 euro potrei cavarmela e avere un rapporto prezzo-qualità buono?

Six1
25-02-2010, 04:58
Ciao Six1, in primis ti ringrazio per la risposta! Mettiamo che cambio anche l'alimentatore, con 100 euro potrei cavarmela e avere un rapporto prezzo-qualità buono?

Se parli solo dell' Alimentatore con 100 euro te ne compri quasi tre... e ne compri quasi tre di ottima qualità. In prima pagina trovi i consigli utili per fare il Giusto acquisto Prestazioni,qualità e sopratutto prezzo prendendo in considerazione di essere su un Sistema AGP.

Se intendevi dire di stare nei 100 euro prendendo Alimentatore + Scheda Video ci rienti comunque e riusciresti a spendere anche qualcosa meno.

Già unendo ad esempio il meglio che ti ho consigliato quindi XFX HD4650 e un Alimentatore tra quelli consigliati riusciresti volendo(cercando la XFX tramite trovaprezzi o google in uno shop in cui la vende ad occasione...e cercando si trova) a stare intorno ai 100 euro.

Saluti
Six1.

engiel
25-02-2010, 15:28
domandina forse sciocca:

premesso che ho
scheda madre: asrock k7nf-2 Raid con processore Athlon XP Barton 3000 + (no overclock, no overvolt no 'preparazione Polini')

meglio (per questa configurazione):

- Ati Radeon x1600
- Ati Sapphire HD 2600 pro

che mi dici? (al momento ho su la 1600, ma ho messo le mani su una convenientissima 2600....che faccio...smonto il PC?)

Six1
25-02-2010, 16:44
domandina forse sciocca:

premesso che ho
scheda madre: asrock k7nf-2 Raid con processore Athlon XP Barton 3000 + (no overclock, no overvolt no 'preparazione Polini')

meglio (per questa configurazione):

- Ati Radeon x1600
- Ati Sapphire HD 2600 pro

che mi dici? (al momento ho su la 1600, ma ho messo le mani su una convenientissima 2600....che faccio...smonto il PC?)

Aggiornare è sempre utile... poi se la Scheda Video è pure un affare vale sicuramente la pena aprire il case e sostituirla.

Poi dipende sempre dall' uso che ne farai... perchè se aggiorni per il Gioco o per usufrire dell' HD ne vale ancora di più la pena... altrimenti se aggiorni ma usi solo Internet e fai lavoretti da ufficio la pena ne vale un pò meno... e potresti prendere anche in considerazione il fatto di mantenere la X1600 AGP che già di suo qualcosina riesce ancora a combinare anche con i Giochi.

Saluti
Six1.

engiel
25-02-2010, 17:08
gioco poco, in realtà....

però per 30 euro spedito mi hanno dato hd2600 una bacchetta di RAM da 512 e un procio 939 (un 3000)

mi è sembrato un buon affare...oggi ho visto (sul mio banchetto prova) che la vga va senza problemi...mi chiedevo se vale la pena di apririe il case...ma alla fine lo farò ^_^

Six1
25-02-2010, 17:21
gioco poco, in realtà....

però per 30 euro spedito mi hanno dato hd2600 una bacchetta di RAM da 512 e un procio 939 (un 3000)

mi è sembrato un buon affare...oggi ho visto (sul mio banchetto prova) che la vga va senza problemi...mi chiedevo se vale la pena di apririe il case...ma alla fine lo farò ^_^

So benissimo che lo farai... :asd:
Io Non resisterei :D

Saluti
Six1

LiberoDiPensare83
26-02-2010, 00:21
Se parli solo dell' Alimentatore con 100 euro te ne compri quasi tre... e ne compri quasi tre di ottima qualità. In prima pagina trovi i consigli utili per fare il Giusto acquisto Prestazioni,qualità e sopratutto prezzo prendendo in considerazione di essere su un Sistema AGP.

Se intendevi dire di stare nei 100 euro prendendo Alimentatore + Scheda Video ci rienti comunque e riusciresti a spendere anche qualcosa meno.

Già unendo ad esempio il meglio che ti ho consigliato quindi XFX HD4650 e un Alimentatore tra quelli consigliati riusciresti volendo(cercando la XFX tramite trovaprezzi o google in uno shop in cui la vende ad occasione...e cercando si trova) a stare intorno ai 100 euro.

Saluti
Six1.

Si ecco intendevo proprio così di combinare entrambi con una spesa massima di 100 euro. ;)

TheDarkProphet
28-02-2010, 00:43
RAgazzi, chiedo un consiglio

Ho appena preso una HD3650 AGP, 512 DDR2 us a 128 bit, marca Sapphire

Sistema operativo Seven Ultimate 32 bit

Scheda madre Ga-7nnxp, nForce 2 Ultra 400. CPU Barton 2500+@3200+ e 2 giga di Vdata in dual channel

La scehda ha sostituito una Ati 9700@9700 Pro che mi è morta stamane.

L'installazione è stata perfetta, montata, seven l'ha riconosciuta subito, ha scaricato i driver che riteneva più aggiornati ma dopo io ho messo i nuovi 10.2 con CCC e tutto quanto

Va tutto bene, tranne che di tanto in tanto il drvier grafico vieene ripristinato per time-out di interfaccia con la scheda, errore WARNING 4001 - CLASSIC. L'errore viene restituito come un blocco del file amdkmdap.

Come posso risolvere? cercando in giro sembra un problema di immaturità del drvier, ma mi pare strano. A cosa si riferisce quell'hotfix AGP di cui ho letto più volte in questo 3d? Devo installarlo?

Grazie a tutti

d!

Six1
28-02-2010, 11:04
RAgazzi, chiedo un consiglio

Ho appena preso una HD3650 AGP, 512 DDR2 us a 128 bit, marca Sapphire

Sistema operativo Seven Ultimate 32 bit

Scheda madre Ga-7nnxp, nForce 2 Ultra 400. CPU Barton 2500+@3200+ e 2 giga di Vdata in dual channel

La scehda ha sostituito una Ati 9700@9700 Pro che mi è morta stamane.

L'installazione è stata perfetta, montata, seven l'ha riconosciuta subito, ha scaricato i driver che riteneva più aggiornati ma dopo io ho messo i nuovi 10.2 con CCC e tutto quanto

Va tutto bene, tranne che di tanto in tanto il drvier grafico vieene ripristinato per time-out di interfaccia con la scheda, errore WARNING 4001 - CLASSIC. L'errore viene restituito come un blocco del file amdkmdap.

Come posso risolvere? cercando in giro sembra un problema di immaturità del drvier, ma mi pare strano. A cosa si riferisce quell'hotfix AGP di cui ho letto più volte in questo 3d? Devo installarlo?

Grazie a tutti

d!

Semplicemente al posto dei drivers che hai istallato...

Prova ad istallare gli HotFix per AGP che colmano lacune tipo quella tua (forse) e molte altre... inoltre forniscono maggiori Performance/Stabilità con i Giochi.
Quindi disistalla gli attuali e istalla gli HotFix che trovi in prima pagina... sotto al modello della Tua Scheda Video troverai quelli consigliati.(questo per evitare che utenti meno esperti istallino Drivers non idonei per la propria Scheda Video AGP).

Saluti
Six1.

TheDarkProphet
28-02-2010, 13:35
Ciao Six, ho fatto come hai detto ed ho installato i catalyst 10.2 Hotfix. In effetti nel poco tempo che ho usato il pc non ho più avuto quel blocco e son riuscito a completare un 3DM06. Il risultato è stato scarsissimo, però, solo 2500 punti, è normale?

Cmq ieri sera ho fatto anche un test openGL, dal nome glexcess, ho notato che la vecchia 9700Pro era molto più veloce di questa 3650, almeno in ambito OpenGL. E' normale tutto ciò?

Inoltre, mi sai indicare un dissipatore silenzioso per questa ati hd3650? La minuscolo ventolina che c'è montata ora fa un baccano che nemmeno uno scooter riresce a fare

Grazie mille per il supporto che fornisci a tutti

d!

$Raf$
01-03-2010, 14:37
Buongiorno a tutti
alla fine ho deciso di acquistare una 7600GT usata(qui sul forum)
che ne dite?
dovrebbe richiedere alimentazione esterna attraverso un cavo molex
il mio ali da 350W e 16A su 12V la regge?

bobby10
01-03-2010, 15:54
Buongiorno a tutti
alla fine ho deciso di acquistare una 7600GT usata(qui sul forum)
che ne dite?
dovrebbe richiedere alimentazione esterna attraverso un cavo molex
il mio ali da 350W e 16A su 12V la regge?

Io l'ho testata su un 450w con 16A e andava. Però era una ddr3.
Dipende anche da quanti hd e lettori hai.

$Raf$
01-03-2010, 18:29
Io l'ho testata su un 450w con 16A e andava. Però era una ddr3.
Dipende anche da quanti hd e lettori hai.
ho un masterizzatore dvd e un hd da 80Gb
questa che ho trovato è una ddr2

Dangerb
02-03-2010, 17:33
Ciao Ragazzi finalmente sono riuscito a vedere in azione la mia HIS 4670....Sono soddisfatto dell' acquisto e volevo ringraziare SIX e tutte le persone per il supporto che mi hanno dato prima, durante e dopo l' acquisto...Per farla andare ho dovuto provare una DFI Infinity con intel pentium 4 e ali da 400W con 16A sui 12....E la sorpresa è stata il funzionamento e la qualità nel gioco...Naturalmente provando il mio ali mi succedono ancora i famigerati spegnimenti....quindi ho capito che probabilmente è quello il problema...
Per curiosità è meglio un Pentium 4 o un Athlon 2400+ in fase di gioco?

Six1
02-03-2010, 19:03
Ciao Ragazzi finalmente sono riuscito a vedere in azione la mia HIS 4670....Sono soddisfatto dell' acquisto e volevo ringraziare SIX e tutte le persone per il supporto che mi hanno dato prima, durante e dopo l' acquisto...Per farla andare ho dovuto provare una DFI Infinity con intel pentium 4 e ali da 400W con 16A sui 12....E la sorpresa è stata il funzionamento e la qualità nel gioco...Naturalmente provando il mio ali mi succedono ancora i famigerati spegnimenti....quindi ho capito che probabilmente è quello il problema...
Per curiosità è meglio un Pentium 4 o un Athlon 2400+ in fase di gioco?

Pentium 4... quale?
Ce ne sono di varie serie e Non sono uguali tra loro...

Serie
Socket
FSB
Frequenza
ht(HyperThreading) oppure no.

Saluti
Six1

Dangerb
02-03-2010, 20:17
oddio mi chiedi troppo....!!!!DOvrò informarmi ma in linea di massima?

$Raf$
02-03-2010, 20:31
scarica cpu-z,esegui il programma e all'ultima scheda (about) devi cliccare su (Save report .TXT)e poi posta il file creato qui sul forum

Six1
03-03-2010, 21:03

Ma ne hai individuato uno? Oppure vuoi un consiglio sul quale dirigerti?

Saluti
Six1.

Palexis
04-03-2010, 18:10
Io ho una 775I65G... ma non ha il doppio PCI-E / AGP... ha solo l'AGP e una scheda video integrata. In compenso girano le cpu dual core a 45 nm... (con firmware 3.22)

Six1
04-03-2010, 18:31
Io ho una 775I65G... ma non ha il doppio PCI-E / AGP... ha solo l'AGP e una scheda video integrata. In compenso girano le cpu dual core a 45 nm... (con firmware 3.22)

Ciao e Benvenuto
Ci Vuoi informare di quanto hai scritto... oppure chiedi Informazioni/consigli su quale Scheda Video AGP montare sul Tuo Sistema?

Saluti
Six1.

Palexis
04-03-2010, 20:11
Ciao Doc! Ho già una Asus AH3650 con dissi passivo... E ne sono soddisfatto. Volevo solo precisare che la 775I65G non ha il PCI-E.
Sai se è possibile switchare tra la scheda integrata e la scheda AGP senza togliere quest'ultima dallo slot?

L'ingenuo
05-03-2010, 13:59
Scusate il disturbo, ponendo come limite €20 (€25 proprio se è una cosa ultraconveniente) cosa consigliereste?
Dato il sistema (un P4 3ghz) non vorrei spendere di più, credo non ne valga la pena.
Io troverei una 9800 per 15 e già mi sembra una cosa discreta (per dire il mio target) ma non so se lasciare e cercare una Xzzz o simili.

edit: parlo di usato!

Six1
05-03-2010, 14:37
Scusate il disturbo, ponendo come limite €20 (€25 proprio se è una cosa ultraconveniente) cosa consigliereste?
Dato il sistema (un P4 3ghz) non vorrei spendere di più, credo non ne valga la pena.
Io troverei una 9800 per 15 e già mi sembra una cosa discreta (per dire il mio target) ma non so se lasciare e cercare una Xzzz o simili.

edit: parlo di usato!

Perchè non ne vale la pena?

Con un Pentium 4 a 3.0Ghz potresti pensare di arrivare a prendere Schede Video AGP fino alla HD4650 AGP... c'è chi ha preso addirittura la HD4670 AGP e si trova abbastanza bene(ovviamente consapevole dei limiti nelle situazioni di CPU limite).

Comunque perchè limitarti a un usato? Oppure perchè limitarti alla 9800 e non prendere una X o HD a salire?

Prima domanda:
Cosa devi farci con il Pc?

In base a quello che risponderai decideremo la migliore soluzione ed a un prezzo che Non si allontani troppo dal tuo budget.

Che Sistema hai?(oltre ovviamente al Pentium 4 di cui ci hai già informato)
Alimentatore?
Marca, W e A sulla 12V

Saluti
Six1.

L'ingenuo
05-03-2010, 14:56
Cosa devi farci con il Pc?

Che Sistema hai?(oltre ovviamente al Pentium 4 di cui ci hai già informato)
Alimentatore?
Marca, W e A sulla 12V

Saluti
Six1.

Sull'alimentatore: un utente ha detto che con il mio ci ha messo su una x1950, quindi starei abbastanza tranquillo; ho 1gb di ram e forse riesco a passare a 2 (senza spendere niente). Riguardo l'impiego, non mi interessa farci girare giochi recenti, per dire motori grafici che siano anche simili a Doom 3 o simili....diciamo che già Medal of honor (vecchi), Richard Burns Rally, Virtua Tennis 3 o Ghost Recon Advanced Warfighter (leggo che occupa 4.5 GB, relativamente tanti) sono già gioconi top; Poi mi interessa per gli emulatori, già con un 9200 non posso usufruire al 100% di epsxe a causa della mancanza dei driver opengl2. Non è attualità.

E complimenti per il thread :read: davvero eccellente

Six1
05-03-2010, 15:17
Sull'alimentatore: un utente ha detto che con il mio ci ha messo su una x1950, quindi starei abbastanza tranquillo; ho 1gb di ram e forse riesco a passare a 2 (senza spendere niente). Riguardo l'impiego, non mi interessa farci girare giochi recenti, per dire motori grafici che siano anche simili a Doom 3 o simili....diciamo che già Medal of honor (vecchi), Richard Burns Rally, Virtua Tennis 3 o Ghost Recon Advanced Warfighter (leggo che occupa 4.5 GB, relativamente tanti) sono già gioconi top; Poi mi interessa per gli emulatori, già con un 9200 non posso usufruire al 100% di epsxe a causa della mancanza dei driver opengl2. Non è attualità.

E complimenti per il thread :read: davvero eccellente

Grazie innanzitutto per i complimenti ;)

Bene veniamo a Noi.. allora vai già benissimo con:

X1650Pro AGP
HD2600Pro AGP
HD2600XT AGP
HD3650 AGP (occhio che abbia un bus a 128bit)
Con queste alternative che ti ho consigliato cercando su Internet nei vari Shop riesci a rimanere sotto le 45 euro (usa Trovaprezzi...trovi il link utile in prima pagina, oppure Google).

Altrimenti Se vuoi proprio risparmiare il più possibile puoi pensare di prendere:

HD3450 AGP(bus a 64bit)...per Giocare giochi ma devi scendere a compromessi... con i giochi un pochino più datati comunque devi scendere ovviamente di meno.
(Le marche consigliate le trovi in prima pagina)

---
Altrimenti se cambi idea e pensi di poter arrivare a spendere anche 45-50 euro puoi pensare di prendere la HD4650 AGP di XFX. E' quella con miglior equilibrio prezzo/qualità tra le HD4650 AGP in commercio.

Saluti
Six1.

L'ingenuo
05-03-2010, 15:40
X1650Pro AGP
HD2600Pro AGP
HD2600XT AGP
HD3650 AGP (occhio che abbia un bus a 128bit)

Una cosa che mi hai fatto venire in mente: io tempo fa avevo azzardato una x1600 che "era da testare" (puoi immaginare poi se funzionava o meno :ciapet: ): queste schede, basta metterle nello slot o c'è bisogno anche di attaccarci un cavetto di alimentazione supplementare?
Quindi tu mi dici: meglio mettere da parte €5 ogni mese (tanto non ho urgenza di prendere subito) e magari prendere una di queste in estate che una 9800 a breve? Mi interesserebbe sapere differenze "tecnologiche" sostanziali tra X1600 e HDxxxx, appunto cose tipo bus, librerie, memorie da stare attenti. Perchè poi tra una hd3650 e una x1650 da quello che avevo capito non c'è tutta sta differenza, visto il mio sistema. Dalle mie parti i prezzi sono gonfiati di 20/30 euro, mi sorprende leggere una hd3650 intorno ai €35 :mbe:

Six1
05-03-2010, 17:07
Una cosa che mi hai fatto venire in mente: io tempo fa avevo azzardato una x1600 che "era da testare" (puoi immaginare poi se funzionava o meno :ciapet: ): queste schede, basta metterle nello slot o c'è bisogno anche di attaccarci un cavetto di alimentazione supplementare?
Quindi tu mi dici: meglio mettere da parte €5 ogni mese (tanto non ho urgenza di prendere subito) e magari prendere una di queste in estate che una 9800 a breve? Mi interesserebbe sapere differenze "tecnologiche" sostanziali tra X1600 e HDxxxx, appunto cose tipo bus, librerie, memorie da stare attenti. Perchè poi tra una hd3650 e una x1650 da quello che avevo capito non c'è tutta sta differenza, visto il mio sistema. Dalle mie parti i prezzi sono gonfiati di 20/30 euro, mi sorprende leggere una hd3650 intorno ai €35 :mbe:

Con TRovaprezzi trovi parecchie occasioni... devi solo trovare l' occasione migliore, quindi di tanto in tanto dagli un occhiata.
A circa 35 euro puoi trovare le HD3450 AGP invece a circa 42-45 euro puoi trovare anche HD3650 AGP con bus a 128...(raro ma succede, altrimenti a quel prezzo è più facile trovarne con bus a 64bit).

Insomma tenendo d' occhio trovaprezzi puoi trovare l' occasione utile per te scegliendo tra quelle che ti ho consigliato...
Al limite quando ne individui una postaci qui il modello così ti diciamo se vale quello che costa... oppure se è un ottimo affare.

Visto che con il Pc ci Giochi principalmente io direi di focalizzarti su Schede Video con bus a 128bit,
Le Schede Video AGP che ti ho consigliato sono idonee sia per il Gioco che per vedere filmati in HD. Ovviamente via via a salire fino arrivare alla HD4650 AGP di XFX le Performance, qualità dell' HD e Giochi migliorano.

Quindi il tuo principale obiettivo è il miglior prezzo per il resto più sali tra quelle consigliate e meglio è. Quando ne hai individuata una facci sapere...così ti consigliamo per il meglio. ;)

N.B.
Non comprare nel negozietto sotto casa(altrimenti ti spellano vivo) ma utilizza gli Shop su Internet.
Procurati una P.pay(carta prepagata) e ti passa la paura...

Saluti
Six1.

bobby10
07-03-2010, 18:19
Ciao Six volevo un tuo parere.
Sul mio secondo pc (p4 2.8 1gb ram 3650 agp) quando seleziono su calcion le partite le immagini si vedono a scatti.
Anche i video su yuotube riesco a vederl fluidi solo con la qualità 360p mentre se seleziono 480p o 720p scattano.
I giochi non ricordo ma mi pare che andavano bene.

E' normale o c'è qualcosa che non va? tipo cpu poco potente o è la vga?
Mi sembra strano che una 3650 abbia problemi con i video. I driver sono gli 8.12 hotfix
grazie

Six1
07-03-2010, 19:01
Ciao Six volevo un tuo parere.
Sul mio secondo pc (p4 2.8 1gb ram 3650 agp) quando seleziono su calcion le partite le immagini si vedono a scatti.
Anche i video su yuotube riesco a vederl fluidi solo con la qualità 360p mentre se seleziono 480p o 720p scattano.
I giochi non ricordo ma mi pare che andavano bene.

E' normale o c'è qualcosa che non va? tipo cpu poco potente o è la vga?
Mi sembra strano che una 3650 abbia problemi con i video. I driver sono gli 8.12 hotfix
grazie

Ciao Bobby10
E' indubbiamente strano... La HD3650 AGP assolutamente non dovrebbe aver problemi simili.

Hai provato ad aggiornare con gli ultimi HotFix disponibili?
Già sai da dove scaricarli ;) . Gli ultimi disponibili sono i 10.2 (HotFix per AGP)
Se hai Xp segui la procedura manuale consigliata sempre in prima pagina.

Prova prima così poi se non risolviamo vediamo di identificare eventuali altre possibili cause.

Saluti
Six1.

bobby10
07-03-2010, 23:58
Ho installato i 10.2 hotfix ma purtroppo non è cambiato nulla.
Ho notato però con task manager che l'utilizzo cpu con video settati a 720p è sempre al 100%..stessa cosa per le partite se le metto a schermo intero.
Abbassando la qualità dei video a 360p l'utilizzo cpu scende tra il 60 e 70% e non ci sono più scatti. :( Mi sa che è la cpu.
Inoltre stasera sono riuscito a vedere la partita abbastanza decentemente abbassando la risoluzione del monitor a 1024*768.

L'ingenuo
08-03-2010, 08:18
Non comprare nel negozietto sotto casa(altrimenti ti spellano vivo) ma utilizza gli Shop su Internet.
Procurati una P.pay(carta prepagata) e ti passa la paura...

Saluti
Six1.

Grazie per le ultime delucidazioni. In ogni caso ho un amico che ha un negozio di pc, quindi non andrei da uno che cerca di spellarmi vivo a ogni costo.
Ho controllato una cosa: la 9800 consuma più della hd3650 sia idle che in 3D quindi direi che ho un motivo in più per passare.

edit: ma tutte queste schede hanno un'uscita tv-out? possibile che la 4650 costi solo €5 più della 3650?

$Raf$
08-03-2010, 12:27
Ho installato i 10.2 hotfix ma purtroppo non è cambiato nulla.
Ho notato però con task manager che l'utilizzo cpu con video settati a 720p è sempre al 100%..stessa cosa per le partite se le metto a schermo intero.
Abbassando la qualità dei video a 360p l'utilizzo cpu scende tra il 60 e 70% e non ci sono più scatti. :( Mi sa che è la cpu.
Inoltre stasera sono riuscito a vedere la partita abbastanza decentemente abbassando la risoluzione del monitor a 1024*768.
ciao
clicca con il tasto destro sul video,poi su impostazioni e controlla che "abilita accelerazione hardware" sia attivato
aggiorna anche flash player all'ultima versione disponibile

bobby10
08-03-2010, 14:34
Grazie per il consiglio l'aggiornamento di Flash player è stato utile in effetti,ora riesco a vedere con fluidità anche i video a 480p. :)
Speriamo bene per le partite..

djbooster
09-03-2010, 11:18
Ciao a tutti, voglio fare innanzitutto i complimenti all autore del topic. Io nel 2006 feci l errore di acquistare il pc nuovo d urgenza per la rottura del mio sistema con p4 e ati radeon 9250 agp. Siccome non sono mai stato un intenditore ho detto al negoziante di mettermi una cpu 'potente' e di riciclare le ram ddr400 gli hd ide e la scheda che nel 2006 era ancora accettabile per giocare con i titoli di allora. Il negoziante mi mise un pentium d a 3,40 ghz e una asrock con il solo slot agp8x e con soli 2 slot ram ddr per un massimo di 2gb(io ne ho 1banco da 1gb e uno da 512 ddr400,e al massimo potrei sostituire il modulo da 512 con un altro da 1gb). l'anno scorso cambiai la scheda video con una ati radeon hd3850 agp perché volevo giocare ai nuovi titoli ma con scarsi risultati in particolare gta4 con risoluzione 1024*768(ho un vecchio lcd a questa risoluzione). ho provato ad oc leggermente a 3.6 per ottenere qualche fps il procio ma con instabilità,quindi niente da fare x l overclock anche perché dal bios non si può toccare il vcore. ho fatto un bench con 3dmarks06 e ho ottenuto 8950 punti. Siccome la mia mobo supporta core2 e core2 quad a 65nm e ho preso a pochissimo prezzo(usato) un e4700 facilmente ockabile a 3.2 ghz e vorrei sapere se montando questo procio la situazione potrebbe migliorare per giocare bene agli ultimi titoli. Quando lo montero' vi farò sapere come cambia il punteggio di 3dmk06 a parità di configurazione(shappire hd3850 agp 512mb,1500mb ram ddr400 e windows 7).

G3f0rC3
09-03-2010, 11:21
Salve Six1 vorrei sapere una cosa riguardante il muletto che ho in firma. Dispongo di alcune vecchie schede video AGP prodotte intorno al 1997-2000, e la più performante è una geforce 2 mx/mx 400 da 64mb. dato che con il celeron da 300mhz era cpu limited, ho montato la ati rage. avendo invece adesso sostituito il celeron con un pentium 2 da 350mhz OC a 392mhz, sarebbe meglio montare la geforce o lasciare tutto per come è?
e queste schede con quale cpu andrebbero meglio?

grazie per le risposte.

bobby10
09-03-2010, 11:53
Ciao a tutti, voglio fare innanzitutto i complimenti all autore del topic. Io nel 2006 feci l errore di acquistare il pc nuovo d urgenza per la rottura del mio sistema con p4 e ati radeon 9250 agp. Siccome non sono mai stato un intenditore ho detto al negoziante di mettermi una cpu 'potente' e di riciclare le ram ddr400 gli hd ide e la scheda che nel 2006 era ancora accettabile per giocare con i titoli di allora. Il negoziante mi mise un pentium d a 3,40 ghz e una asrock con il solo slot agp8x e con soli 2 slot ram ddr per un massimo di 2gb(io ne ho 1banco da 1gb e uno da 512 ddr400,e al massimo potrei sostituire il modulo da 512 con un altro da 1gb). l'anno scorso cambiai la scheda video con una ati radeon hd3850 agp perché volevo giocare ai nuovi titoli ma con scarsi risultati in particolare gta4 con risoluzione 1024*768(ho un vecchio lcd a questa risoluzione). ho provato ad oc leggermente a 3.6 per ottenere qualche fps il procio ma con instabilità,quindi niente da fare x l overclock anche perché dal bios non si può toccare il vcore. ho fatto un bench con 3dmarks06 e ho ottenuto 8950 punti. Siccome la mia mobo supporta core2 e core2 quad a 65nm e ho preso a pochissimo prezzo(usato) un e4700 facilmente ockabile a 3.2 ghz e vorrei sapere se montando questo procio la situazione potrebbe migliorare per giocare bene agli ultimi titoli. Quando lo montero' vi farò sapere come cambia il punteggio di 3dmk06 a parità di configurazione(shappire hd3850 agp 512mb,1500mb ram ddr400 e windows 7).

Credo che l'errore è stato quello di chiedere di riciclare le ram ddr400 costringendo il negoziante ad appiopparti una vecchia mobo agp invece che pci-è già diffuse nel 2006.
Comunque con la nuova cpu avrai dei miglioramenti notevoli rispetto al pentium d. La vga è una delle migliori agp e dato che giochi a 1024*768 i dettagli massimi dovresti raggiungerli..fatta eccezione per qualche gioco tipo gta4 appunto.

Six1
09-03-2010, 17:18
Salve Six1 vorrei sapere una cosa riguardante il muletto che ho in firma. Dispongo di alcune vecchie schede video AGP prodotte intorno al 1997-2000, e la più performante è una geforce 2 mx/mx 400 da 64mb. dato che con il celeron da 300mhz era cpu limited, ho montato la ati rage. avendo invece adesso sostituito il celeron con un pentium 2 da 350mhz OC a 392mhz, sarebbe meglio montare la geforce o lasciare tutto per come è?
e queste schede con quale cpu andrebbero meglio?

grazie per le risposte.

Beh Non so per cosa usi il Tuo muletto... ma se riscontri problemi prova a mettere la migliore che hai.

Con quel muletto comunque ogni miglioramento sarà molto blando.

Saluti
Six1

djbooster
09-03-2010, 17:19
Credo che l'errore è stato quello di chiedere di riciclare le ram ddr400 costringendo il negoziante ad appiopparti una vecchia mobo agp invece che pci-è già diffuse nel 2006.
Comunque con la nuova cpu avrai dei miglioramenti notevoli rispetto al pentium d. La vga è una delle migliori agp e dato che giochi a 1024*768 i dettagli massimi dovresti raggiungerli..fatta eccezione per qualche gioco tipo gta4 appunto.

Perfetto, appena faccio l'upgrade vi faccio sapere come cambia il punteggio e gli fps di alcuni giochi.

correggetemi se sbaglio ma penso che a 1024*768 conta molto la cpu più che la gpu.

bobby10
09-03-2010, 18:09
Perfetto, appena faccio l'upgrade vi faccio sapere come cambia il punteggio e gli fps di alcuni giochi.

correggetemi se sbaglio ma penso che a 1024*768 conta molto la cpu più che la gpu.

vero..la cpu fa la sua parte a quella risoluzione bassa

G3f0rC3
09-03-2010, 18:23
Beh Non so per cosa usi il Tuo muletto... ma se riscontri problemi prova a mettere la migliore che hai.

Con quel muletto comunque ogni miglioramento sarà molto blando.

Saluti
Six1

più che altro è usato per benchmark con titoli molto datati, e per la memorizzazione dei dati. allora farò quella prova.
grazie.

Six1
09-03-2010, 22:08

Attendiamo... :D ;)

Saluti
Six1.