PDA

View Full Version : [RECENSIONE] Philips SHE9800 - Opinioni, raffronti e reperibilità

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

archigius
08-10-2009, 13:10
se sono a 12Ohm, evidentemente funzioneranno correttamente con player da 12Omh vi pare?

Non esistono player con uscita da 12 ohm.
Credo che l'insolito valore d'impedenza sia stato scelto apposta, per bilanciare le sue caratteristiche con l'uscita da 32ohm degli ipod.

justforfree
08-10-2009, 13:45
Viste le numerose recensioni entusiastiche mi viene da considerare l'ipotesi che le mie she9800 possano essere difettate. Qualcuno di voi sarebbe disponibile al collaudo nel caso gliele spedissi? Procederei a inviarle in una busta come lettera di formato non standard e farei in modo di includervi il francobollo per la restituzione. Fatemi sapere, grazie.

sjk
08-10-2009, 14:20
Viste le numerose recensioni entusiastiche mi viene da considerare l'ipotesi che le mie she9800 possano essere difettate. Qualcuno di voi sarebbe disponibile al collaudo nel caso gliele spedissi? Procederei a inviarle in una busta come lettera di formato non standard e farei in modo di includervi il francobollo per la restituzione. Fatemi sapere, grazie.

Il mio "entusiasmo" deriva dal rapporto qualità / prezzo (nel mio caso 29,90 Euro). Non vorrei si facesse confusione...
E mi permetto di parlare anche per altri utenti che le hanno provate.
Da questo punto di vista (il rapporto qualità / prezzo, intendo), da cui non prescindo, pretendo che -per fare un esempio- una qualsiasi Shure (che sicuramente è reperibile ad un prezzo maggiore) sia superiore.
Con quali altri auricolari le hai confrontate (forse te l'ho già chiesto :stordita: )?

sjk

Yrrehc
08-10-2009, 14:41

Non credo siano difettate molte delle mancanze che hai evidenziato sono in effetti i punti deboli di questi auricolari e mi trovano d'accordo eccetto sul soundstage che anche io trovo buono,
anche se comunque lo ripeto a 20€ sono un buon acqisto considerando che auricolari giocattolo vengono venduti a 10€

le recensioni eccessivamente entusiastiche provengono sempre dai soliti 3 che evidentemente avranno trovato l'auricolare che meglio si adatta ai loro gusti.
Io ad esempio credo che le 9800 non reggano il paragone con le 9850 ma skj la vede diversamente... i gusti sono gusti e credo sia questo il motivo della differenza di giudizio e non il caso molto poco probabile che tu abbia delle she9800 guaste.

Poppy_93
08-10-2009, 15:09
Per tutti coloro che hanno acquistato queste in-ear su e-bay, da quale link le hanno acquistate? Perchè ci sono una ventina di link che le vendono tutte con prezzo tra i 23 e i 24€, e tutte proveniente da israele ma da negozi diversi...

Almeno se ho dei commenti positivi verso uno o l'altro negozio mi indirizzo da una parte o dall'altra...

Grazie in anticipo.

justforfree
08-10-2009, 15:11
Non credo siano difettate molte delle mancanze che hai evidenziato sono in effetti i punti deboli di questi auricolari e mi trovano d'accordo eccetto sul soundstage che anche io trovo buono,
anche se comunque lo ripeto a 20€ sono un buon acqisto considerando che auricolari giocattolo vengono venduti a 10€

le recensioni eccessivamente entusiastiche provengono sempre dai soliti 3 che evidentemente avranno trovato l'auricolare che meglio si adatta ai loro gusti.
Io ad esempio credo che le 9800 non reggano il paragone con le 9850 ma skj la vede diversamente... i gusti sono gusti e credo sia questo il motivo della differenza di giudizio e non il caso molto poco probabile che tu abbia delle she9800 guaste.

Ti ringrazio dell'opinione.

sjk
08-10-2009, 15:19

Infatti. De gustibus ...
Comunque non mi sembra che io sia andato a destra e a manca ad "imporre" l'acquisto di questi auricolari. Anzi... Al massimo un consiglio a chi chiedeva. Poi ho anche sempre ribadito la mia soddisfazione nell'aver trovato un ottimo rapporto qualità/prezzo (anche nel post immediatamente sopra il tuo), mai in assoluto (anche perchè non ho avuto la fortuna di provare oggetti da centinaia di euro).
Sul confronto con le 9850 ci sarebbero alcuni riscontri oggettivi sottolineati anche da archigius. Ma tant'è... rispetto la tua opinione ;) .
F.to: uno dei "soliti tre" :asd:

sjk

Beltra.it
08-10-2009, 15:25
ma chi le ha prese dall'israeliano e gli sono arrivate?

io le sto ancora aspettando, ho rintracciato ieri il pacco, e lo hanno spedito proprio ieri mattina in italia

Beltra.it
08-10-2009, 15:26
Non esistono player con uscita da 12 ohm.
Credo che l'insolito valore d'impedenza sia stato scelto apposta, per bilanciare le sue caratteristiche con l'uscita da 32ohm degli ipod.

ah..capito.. grazie :)

Yrrehc
08-10-2009, 15:38
Infatti. De gustibus ...
Comunque non mi sembra che io sia andato a destra e a manca ad "imporre" l'acquisto di questi auricolari. Anzi... Al massimo un consiglio a chi chiedeva. Poi ho anche sempre ribadito la mia soddisfazione nell'aver trovato un ottimo rapporto qualità/prezzo (anche nel post immediatamente sopra il tuo), mai in assoluto (anche perchè non ho avuto la fortuna di provare oggetti da centinaia di euro).
Sul confronto con le 9850 ci sarebbero alcuni riscontri oggettivi sottolineati anche da archigius. Ma tant'è... rispetto la tua opinione ;) .
F.to: uno dei "soliti tre" :asd:

sjk

Ma io non ho detto mica che tu abbia imposto qualcosa, non voleva essere un'accusa ma un'osservazione generale derivata dal fatto che "i soliti tre" non abbiano speso alcuna parola sui contro delle 9800.... contro che bene o male sono presenti in quasi qualsiasi prodotto di questo tipo
pressochè tutti gli auricolari hanno dei punti dove rendono meglio o peggio el'evidenziare continuamente solo i pro ha dato l'impressione a chi legge che le 9800 siano trascendentalmente perfette(anche al di la del loro basso costo)... tanto che justforfree era arrivato a farsi venire il dubbio che abbia un modello difettoso...

Io poi non ho mai detto che le 9850 siano perfette o senza i loro difetti ma che secondo le mie orecchie siano superiori alle 9800.

Poi se hai notato l'opinione di alcuni utenti non d'accordo è stata messa in discussione(senza dire da parte di chi) e si è addirittura polemizzato sulla sua validità e questo non è corretto.
I gusti sono gusti...
Si può mettere in discussione il lato tecnico se si fa con cognizione di causa perchè quello è realtà oggettiva e indiscutibile ma non si possono mettere in discussione anche le opinioni personali e soggettive.

Brolente
08-10-2009, 16:04
mi ha confermato di averle spedite

Davick
08-10-2009, 16:25
ma chi le ha prese dall'israeliano e gli sono arrivate?

io le sto ancora aspettando, ho rintracciato ieri il pacco, e lo hanno spedito proprio ieri mattina in italia

Come hai fatto a rintracciarlo?

Beltra.it
08-10-2009, 16:54
Come hai fatto a rintracciarlo?
poste israeliane :asd:
scrivi israel post e viene fuori il sito... lo traduci ed ecco... purtroppo però si può solo sapere quando l'hanno spedito...
il codice non so se cambia una volta arrivato in italia... ma mi sembra che non si possa più rintracciare :rolleyes:
aah la serietà delle poste :asd:

sjk
08-10-2009, 17:13
scrivi israel post e viene fuori il sito... lo traduci ed ecco... purtroppo però si può solo sapere quando l'hanno spedito...
il codice non so se cambia una volta arrivato in italia... ma mi sembra che non si possa più rintracciare :rolleyes:

Prova ad inserirlo nel "dovequando (http://poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata)" di PosteItaliane, alla voce Posta Raccomandata, assieme alla data di spedizione per l'Italia. Se è già stato "preso in carico" da PosteItaliane te lo trova, e ti dà la tracciabilità. Attenzione: la data di spedizione deve essere quella giusta (cioè quella in cui le poste israeliane lo hanno spedito), altrimenti non lo trova.
Ciao

sjk

sjk
08-10-2009, 17:27
Ma io non ho detto mica che tu abbia imposto qualcosa, non voleva essere un'accusa ma un'osservazione generale derivata dal fatto che "i soliti tre" non abbiano speso alcuna parola sui contro delle 9800.... contro che bene o male sono presenti in quasi qualsiasi prodotto di questo tipo
pressochè tutti gli auricolari hanno dei punti dove rendono meglio o peggio el'evidenziare continuamente solo i pro ha dato l'impressione a chi legge che le 9800 siano trascendentalmente perfette(anche al di la del loro basso costo)... tanto che justforfree era arrivato a farsi venire il dubbio che abbia un modello difettoso...

Io poi non ho mai detto che le 9850 siano perfette o senza i loro difetti ma che secondo le mie orecchie siano superiori alle 9800.

Poi se hai notato l'opinione di alcuni utenti non d'accordo è stata messa in discussione(senza dire da parte di chi) e si è addirittura polemizzato sulla sua validità e questo non è corretto.
I gusti sono gusti...
Si può mettere in discussione il lato tecnico se si fa con cognizione di causa perchè quello è realtà oggettiva e indiscutibile ma non si possono mettere in discussione anche le opinioni personali e soggettive.

Quando mi sono permesso di giudicare questi (ed altri) auricolari, l'ho fatto sempre premettendo che sono pareri personali, e che (soprattutto, non mi stufo di ribadirlo) il mio giudizio è rapportato al prezzo. Detto questo, secondo me, al momento non esistono auricolari migliori di queste Philips SHE9800 nella fascia sotto i trenta euro. Però, ripeto (altrimenti qualcuno fa finta di non sentire) questi tre paramentri fondamentali: in relazione al rapporto qualità prezzo, secondo il mio parere, e sotto la fascia dei trenta euro.
Ho detto più volte: se qualcuno ha mai avuto la fortuna di trovare un auricolare migliore di questo che costi meno di trenta euro, me lo dica, per cortesia. Farebbe un gran favore a me ed a tutti quelli che cercano il "best buy" in quella fascia di prezzo...
Detto questo, perchè devo trovare lati negativi delle 9800 se non ne hanno (questa frase va letta tenendo conto di quanto sopra)?
Ovvio che rapportati a delle Ultimate Ears UE-10 Pro Custom le SHE9800 devono fare schifo. Devono (imperativo)...
Riassumendo, se qualcuno mi chiede un parere circa questi auricolari non posso che parlare bene. Al momento non sono superati da alcun altro concorrente di quella fascia di prezzo. Questo è il mio (opinabile) parere. Poi qualcuno può benissimo dire che hanno troppi/troppo pochi alti, troppi/troppo pochi bassi ecc. ecc. Sul "de gustibus.." siamo d'accordo, mi sembra ;) )

sjk

Beltra.it
08-10-2009, 18:40
Prova ad inserirlo nel "dovequando (http://poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata)" di PosteItaliane, alla voce Posta Raccomandata, assieme alla data di spedizione per l'Italia. Se è già stato "preso in carico" da PosteItaliane te lo trova, e ti dà la tracciabilità. Attenzione: la data di spedizione deve essere quella giusta (cioè quella in cui le poste israeliane lo hanno spedito), altrimenti non lo trova.
Ciao

sjk

grazie mille ora provo :)

edit: funziona :)
grazie mille
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 08-OTT-2009
Inviato dall'estero (IL) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 08-OTT-2009

ben bene :) spedizione avvenuta, quindi ancora una ventina di giorni sicuramente u_u
almeno adesso posso sapere dove si trova :)
ancora grazie mille

primus
08-10-2009, 23:48

scusami ma dove lo hai trovato il numero per il tracking?
sarò tordo io ma non lo vedo (per sicurezza spiegamelo come se avessi 5 anni).
thanks

ps per la cronaca (immagino l'interesse eh) sulla questione "qualità cuffie": dopo la campagna che stà facendo untipoonline (in realtà azionista di maggioranza della philips) io come minimo mi aspetto che dentro le cuffie ci sia un'orchestra di uomini-microbo che a comando suona le canzoni che lancio dal mio lettore. :sofico:

Beltra.it
09-10-2009, 00:13
thanks

ps per la cronaca (immagino l'interesse eh) sulla questione "qualità cuffie": dopo la campagna che stà facendo untipoonline (in realtà azionista di maggioranza della philips) io come minimo mi aspetto che dentro le cuffie ci sia un'orchestra di uomini-microbo che a comando suona le canzoni che lancio dal mio lettore. :sofico:

:fagiano: :sbonk:

tornando xD
il codice me lo sono fatto dare dal venditore

sjk
09-10-2009, 01:18
thanks

Aspettati quello che ti può dare una cuffia da 23 euro. Tutto quello che viene in più è regalato... ;)

sjk

untiponline
09-10-2009, 01:34
...[cut]...L'adattatore ce l'avevo già in casa, nessuna spesa ulteriore. Gli adattatori non hanno alcuna influenza negativa sul suono. Alcune importantissime aziende (come Etymotic), hanno in vendita adattatori di impenza da 75 ohm, da loro prodotti per modificare la risposta in frequenza dei propri auricolari, a seconda delle condizioni in cui si usano.

Se ti riferisci alla mia recensione...invece di usare questo atteggiamento infatile del tipo "si vociferava", potresti citare direttamente coloro a cui ti riferisci, anche perchè è un chiaro riferimento alla mia recensione.

Sul Sony dove le ho provate io (serie S) non c'era nessun hissing.

Poi quel "qualcuno a sognato" lo dici a qualcun altro.
Io non ho sognato proprio un bel niente e confermo che come impostazione timbrica (bilanciamento fra le varie frequenze) le SHE9850, su players da 32 ohm, ricordano le Shure SE530 e non solo.

Se vuoi confronti ancora più "altolocati" il bilanciamento delle 9850 mi ricorda molto quello della Sennheiser HD650 (cuffia dinamica da 350 euro, vista la tua avversione per le armature bilanciate). Per cui consiglierei anche di non acquistare mai una HD650, direi che con la SHE9800 sei a posto...

1 - Infatti mi riferivo a chi non lo possiede già e lo deve acquistare a parte un adattatore dopo aver già speso 90 euro (ho forse detto che mi riferivo a te?)

2 - Io ho affermato che una variazione d'impedenza (aggiungendola) varia la risposta in frequenza: per me avere effetto negativo significa anche semplicemente variare la risposta dichiarata. La trovo un pò contraddittoria la tua affermazione...:rolleyes:

3 - "Se"= tua presupposizione? Chiederei conferma prima di dare dell'infantile ed offendere qualcuno.

4 - Infatti sulla tua recensione non dici di aver sentito hissing col Sony, a maggior ragione che non puoi affermare che stavo riferendomi a te

5 - "Quel qualcuno ha sognato lo dici a qualcun altro": ci risiamo...Ho fatto il tuo nome? Pensi davvero di possederle solo tu e che fin ora abbia letto solo la tua recensione???

6 - Mi consiglieresti di non acquistare le HD650? Consiglio errato. Ma come fai a dirlo se da come vedo abbiamo gusti totalmente differenti e la timbrica di una cuffia è ben lontana da qualsiasi auricolare :muro: . L'altro giorno ho provato ad esempio le HD485 che già mi son piaciute...ma come si fà a paragonare auricolari e cuffie circumvirali con membrane da 50mm :confused:

grazie mille
Inviato dall'estero (IL) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 08-OTT-2009

ben bene :) spedizione avvenuta, quindi ancora una ventina di giorni sicuramente u_u
ancora grazie mille

No di solito una volta arrivato in Italia ed uscito dall'aereoporto (quindi passato controllo doganale) impiegherà 4 giorni circa...Questo da mie esperienze passate.

...[cut]...ps per la cronaca (immagino l'interesse eh) sulla questione "qualità cuffie": dopo la campagna che stà facendo untipoonline (in realtà azionista di maggioranza della philips) io come minimo mi aspetto che dentro le cuffie ci sia un'orchestra di uomini-microbo che a comando suona le canzoni che lancio dal mio lettore. :sofico:

Ma come ti permetti di parlare di me...sconosciuto. Io azionista di cosa?
Vergognati a dire queste mensogne...oltretutto hai sbagliato a scrivere anche il mio nick

mi ha confermato di averle spedite

Bene :) ...allora aspetto con ansia un tuo prezioso riscontro.
Sai cosa :mbe: ...quasi quasi a stò prezzo me ne prendo un paio di scorta intanto dato che sono marchiate "/00" come le mie posso sfruttare al limite la garanzia europea di quelle che già possiedo :D
Chiamai la Philips per la conferma della validità della mia ricevuta ed hanno detto che in quanto trattasi di un prodotto non destinato all'Italia basta spedirle a loro che me le sostituiscono entro 24 mesi rispedendomele nuove :cool:

Beltra.it
09-10-2009, 11:21
1 - Infatti mi riferivo a chi non lo possiede già e lo deve acquistare a parte un adattatore dopo aver già speso 90 euro (ho forse detto che mi riferivo a te?)

2 - Io ho affermato che una variazione d'impedenza (aggiungendola) varia la risposta in frequenza: per me avere effetto negativo significa anche semplicemente variare la risposta dichiarata. La trovo un pò contraddittoria la tua affermazione...:rolleyes:

3 - "Se"= tua presupposizione? Chiederei conferma prima di dare dell'infantile ed offendere qualcuno.

4 - Infatti sulla tua recensione non dici di aver sentito hissing col Sony, a maggior ragione che non puoi affermare che stavo riferendomi a te

5 - "Quel qualcuno ha sognato lo dici a qualcun altro": ci risiamo...Ho fatto il tuo nome? Pensi davvero di possederle solo tu e che fin ora abbia letto solo la tua recensione???

6 - Mi consiglieresti di non acquistare le HD650? Consiglio errato. Ma come fai a dirlo se da come vedo abbiamo gusti totalmente differenti e la timbrica di una cuffia è ben lontana da qualsiasi auricolare :muro: . L'altro giorno ho provato ad esempio le HD485 che già mi son piaciute...ma come si fà a paragonare auricolari e cuffie circumvirali con membrane da 50mm :confused:

No di solito una volta arrivato in Italia ed uscito dall'aereoporto (quindi passato controllo doganale) impiegherà 4 giorni circa...Questo da mie esperienze passate.

Vergognati a dire queste mensogne...oltretutto hai sbagliato a scrivere anche il mio nick

Sai cosa :mbe: ...quasi quasi a stò prezzo me ne prendo un paio di scorta intanto dato che sono marchiate "/00" come le mie posso sfruttare al limite la garanzia europea di quelle che già possiedo :D
Chiamai la Philips per la conferma della validità della mia ricevuta ed hanno detto che in quanto trattasi di un prodotto non destinato all'Italia basta spedirle a loro che me le sostituiscono entro 24 mesi rispedendomele nuove :cool:

1) hai letto metà di quello che ho postato scusa?
c'è scritto che è stato accettato ieri, e che il pacco è stato spedito da israele ieri... alla dogana non so come sia, ma c'è scritto che ci vogliono minimo 10 giorni...
ovvio che avvenuto lo sdoganamento, ci vogliono dai 3 ai 5 giorni per ricevere il pacco... ma non è nemmeno arrivato in italia, come minimo ci vogliono ancora 20 giorni.. poi staremo a vedere

2) non ho nulla contro di te, per carità, ma ora stai davvero esagerando ;)

Brolente
09-10-2009, 11:45
Si da untiponline stamo qui e facciamo della nostra passione un piacere e mai un motivo di rabbia o fastidi...credo che dovremmo premdere molto da certi forum mondiali...dove non vi è nemmeno l'ombra dell'egocentrismo e dello stile da branco che caratterizza le discussioni tecniche sui forum italiani...poveri noi :doh:

untiponline
09-10-2009, 14:10
1) hai letto metà di quello che ho postato scusa?
c'è scritto che è stato accettato ieri, e che il pacco è stato spedito da israele ieri... alla dogana non so come sia, ma c'è scritto che ci vogliono minimo 10 giorni...
ovvio che avvenuto lo sdoganamento, ci vogliono dai 3 ai 5 giorni per ricevere il pacco... ma non è nemmeno arrivato in italia, come minimo ci vogliono ancora 20 giorni.. poi staremo a vedere

2) non ho nulla contro di te, per carità, ma ora stai davvero esagerando ;)

:confused: :confused: :confused:
Sei sicuro di ciò che dici?
"Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 08-OTT-2009
Inviato dall'estero (IL) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 08-OTT-2009"...significa che è stato registrato da Poste Italiane ieri e preso in carico all'aereoporto di Milano (quindi già sdoganato).
La data quindi si riferisce da quando l'hanno preso loro in carico non da quando è stato spedito da Israele!

Io esagerando?...Non avrei detto nulla se nessuno si sarebbe permesso di enunciare false affermazioni: la mia esagerazione è semplicemente una difesa verso attribuite falsità.

Beltra.it
09-10-2009, 14:16
:confused: :confused: :confused:
Sei sicuro di ciò che dici?
"Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 08-OTT-2009
Inviato dall'estero (IL) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 08-OTT-2009"...significa che è stato registrato da Poste Italiane ieri e preso in carico all'aereoporto di Milano (quindi già sdoganato).
La data quindi si riferisce da quando l'hanno preso loro in carico non da quando è stato spedito da Israele!

sicuro?...
beh meglio così allora... chiedo venia...
quindi entro prossima settimana le dovrei avere giusto?

untiponline
09-10-2009, 14:28
sicuro?...
beh meglio così allora... chiedo venia...
quindi entro prossima settimana le dovrei avere giusto?

Esatto. A mala pena le poste italiane tengono traccia dei loro pacchi spediti sul territorio nazionale...figuriamoci da Paesi come Israele :D
Pensa che perdono traccia anche per le spedizioni EMS a loro convenzionate!
Spesso acquistavo da Hong Kong ed ogni volta perdendo la tracciatura telefonando al numero verde di poste italiane rintracciavano il codice (che viene modificato in italia) e mi dicevano:"Mi dispiace, il suo pacco risulta fermo in dogana da qualche giorno...se ne passerà una quindicina di giorni ancora".
Il giorno dopo o due arrivava ! :rotfl:

Beltra.it
09-10-2009, 14:30
Esatto. A mala pena le poste italiane tengono traccia dei loro pacchi spediti sul territorio nazionale...figuriamoci da Paesi come Israele :D
Pensa che perdono traccia anche per le spedizioni EMS a loro convenzionate!
Spesso acquistavo da Hong Kong ed ogni volta perdendo la tracciatura telefonando al numero verde di poste italiane rintracciavano il codice (che viene modificato in italia) e mi dicevano:"Mi dispiace, il suo pacco risulta fermo in dogana da qualche giorno...se ne passerà una quindicina di giorni ancora".
Il giorno dopo o due arrivava ! :rotfl:

:asd: bene allora

untiponline
09-10-2009, 14:39
Per chi fosse interessato ad attendere meno tempo ho identificato un buon Power Seller su Ebay tedesco che vende le she9800 a 25,75 euro !:D
Due modalità di spedizione a scelta:
pacco ordinario 0,00 euro :D
DHL per l'Italia 15,90 euro (rapidissimo,ottimo corriere ;) )
Senza che vi dò il link...è l'unico "tedeschio" che le vende a quel prezzo

P.S. Accidenti...su Ebay prima non se ne trovava una ed ora è pieno di inserzioni da Hong Kong,Stati Uniti, Germania, Israele ecc. che vendono le she9800
Se è vero che nel commercio le proposte nascono quando esiste la richiesta...

Beltra.it
09-10-2009, 15:15
Per chi fosse interessato ad attendere meno tempo ho identificato un buon Power Seller su Ebay tedesco che vende le she9800 a 25,75 euro !:D

P.S. Accidenti...su Ebay prima non se ne trovava una ed ora è pieno di inserzioni da Hong Kong,Stati Uniti, Germania, Israele ecc. che vendono le she9800

già... sarà anche il momento di trovarsi delle fake? :asd:

lupolipa
09-10-2009, 15:25

Mi sono deciso ad acquistare le SHE9800 (venditore israeliano... speriamo che arrivino!) non solo leggendo la recensione ma anche per il fatto che l'impedenza è di 16 Ohm, come richiesto dal Cowon D2 che entrambi possediamo. La mia domanda è questa. (Scusami se magari nei post precedenti qualcun'altro te l'ha già fatta). Per ottenere le migliori prestazioni con la combinazione Philips + Cowon D2 con quale modalità di registrazione hai trovato la miglior soddisfazione di ascolto (mp3 FLAC ecc. ; con quale rapporto di compressione ed eventualmente (ma questo è chiaramente soggettivo, con quale equalizzazione). Grazie

untiponline
09-10-2009, 17:01
Mi sono deciso ad acquistare le SHE9800 (venditore israeliano... speriamo che arrivino!) non solo leggendo la recensione ma anche per il fatto che l'impedenza è di 16 Ohm, come richiesto dal Cowon D2 che entrambi possediamo. La mia domanda è questa. (Scusami se magari nei post precedenti qualcun'altro te l'ha già fatta). Per ottenere le migliori prestazioni con la combinazione Philips + Cowon D2 con quale modalità di registrazione hai trovato la miglior soddisfazione di ascolto (mp3 FLAC ecc. ; con quale rapporto di compressione ed eventualmente (ma questo è chiaramente soggettivo, con quale equalizzazione). Grazie

Bravo! ;) Molti "snobbano" l'importanza del valore di carico (impedenza) relativa alle caratteristiche progettuali del player.
Come avrai potuto leggere...l'abbinamento tra D2 e she9800 è favoloso! Nessun hissing anche ad alto volume...guadagno di volume molto lineare nell'escursione dello stesso ed infine sono auricolari da ben 50mW che supportano benissimo l'elevata potenza del D2.
Fossi in te a questo punto "coglierei la palla al balzo" dal power seller tedesco no?
Quasi stesso prezzo...spedizione ordinaria gratis ma dalla Germania no Isralele!
Inoltre è un venditore professionale e probabilmente rilascio di ricevuta fiscale per garanzia 24 mesi EUROPEA!
ACCIDENTI! :eek: L'inserzione compralo subito del venditore tedesco a 25,75 euro è sparita!
Mi sembrava strano...sicuramente è stata la classica inserzione di richiamo che era da cogliere al volo!!!
Ora ci sono 2 aste ed una che si chiude tra 4 ore attualmente a 26 euro circa...Comunque a mio avviso potete sempre contattarlo e pattuire un prezzo dicendo che c'è l'Israeliano che le vende a meno...insomma...un minimo di contrattazione che spesso viene accolta ;)
Per i formati audio è ovvio che un FLAC si senta meglio di un mp3 inoltre piu' il bitrate è alto e maggiori informazioni al secondo riceverà il decoder.
Tutto dipende dallo spazio e dalla tipologia musicale. Insomma la musica disco (povera strumentalmente) è sprecata per essere convertita in flac...meglio un mp3 Lame a bitrate variabile. Per quella un pò piu' impegnativa e ricca strumentalmente c'è l'OGG che ha un buon rapporto qualità/capienza mentre magari per CD ben masterizzati dalla casa discografica (pochi) ti consiglio il FLAC. Per l'equalizzazione che utilizzo avevo scritto già un post comunque è questa:

80 Hz +1
230 Hz 0
1,1Khz +5
3,2Khz +10
11,7 khz +12

BBE +1 MachBass +5 - Surround,Stereo Enhance,Mp Enhance (disattivati)

Li riporto in prima pagina ;)

sjk
09-10-2009, 18:04
...ACCIDENTI! :eek: L'inserzione compralo subito del venditore tedesco a 25,75 euro è sparita!

Sei sicuro che c'era il "compralo subito" o è stata una svista (può capitare...)? Te lo dico perchè mi sembra abbastanza improbabile: quel venditore lo conosco da tempo e di "compralo subito" non ne ho mai visti. E' proprio quello dove da poco ci ho preso in asta le SHE9850. E' un venditore mooolto serio, su cui posso garantire ad occhi chiusi. Attenzione però a pagamento e spedizione: accetta solo bonifico bancario (che io ho fatto tranquillamente da casa) e le spedizioni solo con corriere DPD (in Italia preso in carico da Bartolini) a circa 15 Euro per l'Italia.
Ciao

sjk

Matzugoro
09-10-2009, 18:13
Kewell...purtroppo debbo contravvenire a quello che ti avevo detto, ovvero che sarei tornato per fare le scuse a qualcuno. Ebbene, non intendo affatto farle in quanto vedo che la persona non cambia. Anzi, mantiene un tono arrogante ed autoritario, tutto ciò che dice (a suo dire) è "il verbo" e guai a chi và contro di lui. Visto che si tratta pur sempre di un forum non capisco come si possa tollerare un atteggiamento del genere. Attaccare e provocare non sono atteggiamenti costruttivi per una piacevole discussione e/o convivenza su un forum quale HWUpgrade, che si è sempre distinto negli anni per la qualità degli utenti e dell'informazione offerta.
Scusate l'ot.

Un saluto a tutti.

sjk
09-10-2009, 18:26
Kewell...

Scusa, ma volevi segnalare o postare qui in pubblico... :confused:
Spero tu abbia sbagliato tasto. Altrimenti editerei... ;)
Vedi tu.

sjk

Matzugoro
09-10-2009, 18:32
Editare? E perchè mai?Non ho offeso nessuno e non ho fatto nomi!
Se volete segnalare fatelo...io non mi nascondo anzi, sono sempre disponibile a qualsiasi chiarimento. Purtroppo è più forte di me, non sopporto il despotismo e l'arroganza!:mad:
E ora basta ot. Proseguite pure l'argomento principale.

sjk
09-10-2009, 18:40
Editare? E perchè mai?Non ho offeso nessuno e non ho fatto nomi!
Se volete segnalare fatelo...io non mi nascondo anzi, sono sempre disponibile a qualsiasi chiarimento. Purtroppo è più forte di me, non sopporto il despotismo e l'arroganza!:mad:
E ora basta ot. Proseguite pure l'argomento principale.

Ok... :rolleyes:
Dicevo solo perchè non aiuti certo il forum. Mi sembrava più una segnalazione o un PVT.
Ciao

sjk

Matzugoro
09-10-2009, 18:49
Ok... :rolleyes:
Dicevo solo perchè non aiuti certo il forum. Mi sembrava più una segnalazione o un PVT.
Ciao

sjk

Credo invece che il mio intervento aiuti il forum, anzi...dovreste aiutarlo anche voi. Smettiamo di dirci cose alle spalle o aggredire le persone (non è il tuo caso) ed affrontiamoci civilmente faccia a faccia. Abitudine che abbiamo perso un pò tutti da quando esiste internet tendendo a nasconderci dietro una tastiera ed un monitor. :mbe:

lupolipa
09-10-2009, 20:17
Per i formati audio è ovvio che un FLAC si senta meglio di un mp3 inoltre piu' il bitrate è alto e maggiori informazioni al secondo riceverà il decoder.
Tutto dipende dallo spazio e dalla tipologia musicale. Insomma la musica disco (povera strumentalmente) è sprecata per essere convertita in flac...meglio un mp3 Lame a bitrate variabile. Per quella un pò piu' impegnativa e ricca strumentalmente c'è l'OGG che ha un buon rapporto qualità/capienza mentre magari per CD ben masterizzati dalla casa discografica (pochi) ti consiglio il FLAC. ;)

Grazie del consiglio, ma se non sono troppo OT , trovo troppo macchinoso trasformare i miei CD in file FLAC. Devo prima trasformarli in WAV e solo dopo ottenere i FLAC (cosa che non è invece necessaria con altri tipi di file). Sbaglio qualcosa? Utilizzo il programma fornito dal sito FLAC, ho provato anche con EAC ma la cosa è ancora più lunga e macchinosa. Non si può arrivarci direttamente dal CD?

retnI W
09-10-2009, 22:56
Grazie al thread ho acquistato anch'io le le SHE-9800 da ebay (informaticaperte). Ho pagato il 24/09 e la ricezione del pacco era prevista entro il 09/10 quindi ben 11 giorni lavorativi con corriere espresso. Li ho contattati una settimana fa e mi hanno risposto che mi inviavano una mail con il trac. number non appena spedivano. Sono passati 11 giorni lavorativi (15 giorni in totale) dal pagamento e non hanno ancora consegnato il pacco al corriere.

Mah queste cuffie non stanno partendo col piede giusto, anzi non sono proprio partite e chissà quando si decideranno a farlo...

sjk
09-10-2009, 23:02
Grazie al thread ho acquistato anch'io le le SHE-9800 da ebay (informaticaperte). Ho pagato il 24/09 e la ricezione del pacco era prevista entro il 09/10 quindi ben 11 giorni lavorativi con corriere espresso. Li ho contattati una settimana fa e mi hanno risposto che mi inviavano una mail con il trac. number non appena spedivano. Sono passati 11 giorni lavorativi (15 giorni in totale) dal pagamento e non hanno ancora consegnato il pacco al corriere.

Mah queste cuffie non stanno partendo col piede giusto, anzi non sono proprio partite e chissà quando si decideranno a farlo...

Male... ma non c'era qualcuno che diceva che quel venditore era affidabile? :stordita:
Credo che per una spedizione in Italia, prevedere 11 giorni lavorativi (con corriere!!!) sia assurdo...
Un esempio: Hong Kong -Milano Roserio sette-otto giorni (è la media dei miei pacchi). Oppure Irlanda - casa mia dal martedì sera (pagamento) al venerdì mattina (postino che suona :eek: ).
'Sto pacco è a Roma... è incredibile. Hai provato a lamentarti un po'? E la tracciabilita?

sjk

retnI W
09-10-2009, 23:09
Mi hanno detto che avvisavano loro quando spedivano, quindi fino ad oggi nessuna mail di avviso. Potrei anche pensare che abbiano spedito senza avvisarmi e informarmi sulla tracciabilità. Speravo spedissero o contattassero entro oggi ma così non è stato. Quindi lunedì contatterò io.

sjk
09-10-2009, 23:11
Mi hanno detto che avvisavano loro quando spedivano, quindi fino ad oggi nessuna mail di avviso. Potrei anche pensare che abbiano spedito senza avvisarmi e informarmi sulla tracciabilità. Speravo spedissero o contattassero entro oggi ma così non è stato. Quindi lunedì contatterò io.

Perchè, domani non c'è nessuno? Alle e-mail non rispondono? Io non sarei stato così paziente... Facci sapere! ;)

sjk

lupolipa
09-10-2009, 23:16

Ho guardato nel loro negozio virtuale e non c'è traccia di vendite di auricolari o cuffie Philips. Probabilmente quindi l'articolo è ( o era già allora) esaurito e per questo motivo il pacchetto non è mai partito!
(Speriamo che "l'israeliano" sia più affidabile...)

sjk
09-10-2009, 23:18
Ho guardato nel loro negozio virtuale e non c'è traccia di vendite di auricolari o cuffie Philips. Probabilmente quindi l'articolo è ( o era già allora) esaurito e per questo motivo il pacchetto non è mai partito!

L'ho fatto anch'io, mi hai preceduto di un niente...!
Se poi leggi i feedback negativi su eBay "scoprirai" che vendevano prodotti che non avevano ancora in casa! Ora dicono che vendono solo in pronta consegna...
Troppi feedback negativi per i miei gusti :mad: !

sjk

retnI W
09-10-2009, 23:39
Si, i feedback neutri o negativi sono tanti ma nella norma considerando anche il voulme d'affari nel negozio (ho letto che è il più grande negozio ebay italiano) e 98,9% di percentuale positiva non è scoraggiante.

Ho cercato un po di feedback sulle cuffie già vendute e consegnate e ho trovato questi:

Venditore corretto. Spedizione lenta ma lo comunica fin da subito. Consigliato. Acquirente: auloplauzio ( 20) 01-ott-09 21:15

IPT:U8KM CUFFIE AURICOLARI PHILIPS SHE9800-00 NERE (#370251929637)

EUR 34,19

-----

Oggetto acquistato OK. Risposta alla mail veloce. Spedizione lenta ma dichiarata Acquirente: superciro79 ( 1 ) 19-set-09 13:08

EUR 34,19

-----

·?(‧?‧)? .·:*‥‥*:·. The .·:*‥‥*:·. Perfect .·:*‥‥*:·. Ebayer .·:*‥‥*:·. ?(‧?‧)?· Acquirente: ror4501 ( 59) 12-set-09 19:04

IPT:U8KM CUFFIE AURICOLARI PHILIPS SHE9800-00 NERE (#370250260903)

EUR 57,66

-----

Tutto ok, oggetto e spedizione come da descrizione. Consigliato ++++ Acquirente: millo_68 ( 54) 11-set-09 22:18

EUR 34,19

Sono disposto ad aspettare anche un mese, non è tanto il tempo il problema quanto la trasparenza. Non devo essere IO a chiedere se hanno problemi, ma LORO ad informarmi. Ho pagato esattamente 2 settimane fà e non si è mosso ancora nulla, qualcosa di strano ci sarà, mi informassero perlomeno, sarei disponibilissimo ad andarli incontro, non questo silenzio nella speranza che io non ricordi di aver speso quasi 50 euro senza aver visto ancora niente.

Beltra.it
10-10-2009, 00:02
Si, i feedback neutri o negativi sono tanti ma nella norma considerando anche il voulme d'affari nel negozio (ho letto che è il più grande negozio ebay italiano) e 98,9% di percentuale positiva non è scoraggiante.

Ho cercato un po di feedback sulle cuffie già vendute e consegnate e ho trovato questi:

Venditore corretto. Spedizione lenta ma lo comunica fin da subito. Consigliato. Acquirente: auloplauzio ( 20) 01-ott-09 21:15

EUR 34,19

-----

Oggetto acquistato OK. Risposta alla mail veloce. Spedizione lenta ma dichiarata Acquirente: superciro79 ( 1 ) 19-set-09 13:08

EUR 34,19

-----

·?(‧?‧)? .·:*‥‥*:·. The .·:*‥‥*:·. Perfect .·:*‥‥*:·. Ebayer .·:*‥‥*:·. ?(‧?‧)?· Acquirente: ror4501 ( 59) 12-set-09 19:04

EUR 57,66

-----

Tutto ok, oggetto e spedizione come da descrizione. Consigliato ++++ Acquirente: millo_68 ( 54) 11-set-09 22:18

EUR 34,19

Sono disposto ad aspettare anche un mese, non è tanto il tempo il problema quanto la trasparenza. Non devo essere IO a chiedere se hanno problemi, ma LORO ad informarmi. Ho pagato esattamente 2 settimane fà e non si è mosso ancora nulla, qualcosa di strano ci sarà, mi informassero perlomeno, sarei disponibilissimo ad andarli incontro, non questo silenzio nella speranza che io non ricordi di aver speso quasi 50 euro senza aver visto ancora niente.
diciamo che non è corretto il modo con cui lavorano...
anzi non lo è per nulla
contattali sollecitando ancora una volta alla spedizione, e dagli tu un tempo prefissato, che se non rispettano, ti fai rimborsare il tutto, oppure gli dai qualche incentivo con le cattive...

mi è capitato tante volte anche a me con altri negozi, quando hanno sentito la parola "avvocato" tempo 3 giorni e tutto era risolto;)

s83m
10-10-2009, 01:03
Male... ma non c'era qualcuno che diceva che quel venditore era affidabile? :stordita:
Credo che per una spedizione in Italia, prevedere 11 giorni lavorativi (con corriere!!!) sia assurdo...
Un esempio: Hong Kong -Milano Roserio sette-otto giorni (è la media dei miei pacchi). Oppure Irlanda - casa mia dal martedì sera (pagamento) al venerdì mattina (postino che suona :eek: ).
'Sto pacco è a Roma... è incredibile. Hai provato a lamentarti un po'? E la tracciabilita?

sjk

Il venditore è affidabile (io ci ho già acquistato,tempi molto lunghi ma alla fine è arrivato,la seconda volta ho ritirato di persona) ma quella certa persona aveva anche avvisato che avevano una particolare politica di spedizione.Se dobbiamo fare accenni facciamolo in modo corretto e non per gettare fango

sjk
10-10-2009, 09:47
Il venditore è affidabile (io ci ho già acquistato,tempi molto lunghi ma alla fine è arrivato,la seconda volta ho ritirato di persona) ma quella certa persona aveva anche avvisato che avevano una particolare politica di spedizione.Se dobbiamo fare accenni facciamolo in modo corretto e non per gettare fango

Infatti... mi chiedevo perchè un venditore è considerato "affidabile" ma poi ci troviamo di fronte a casi come questo. Ed ho trovato il post a cui mi riferivo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29157148&postcount=6218

L'utente untiponline dice testualmente che "E' stato ribadito piu' volte che si trovano sulla "baia" ad un prezzo molto onesto da un venditore italiano professionale (rilascio fattura acquisto)...un certo "informaticaperte".". Ora di fronte a questa affermazione, non riscontrata dai fatti (almeno per quanto riguarda retnI W), sono rimasto un po' perplesso. Se devo dirla tutta, al momento di acquistare la mia videocamera un anno fa circa, avevo escluso proprio quel venditore per i troppi feedback negativi. Anche se ha numeri di vendita altissimi, non vorrei proprio trovarmi tra le centinaia che in un anno non sono rimasti soddisfatti. Ma quelle sono mie considerazioni personali. Poi sui feedback possiamo dire quello che vogliamo, per carità...
Non mi è piaciuta la parte finale del tuo post (e non l'ho neanche capita, a dire il vero). Non ho gettato fango su nessuno, nè ho fatto cenni allusori a chissacosa. Perchè scrivi certe cose?

sjk

s83m
10-10-2009, 10:00

Perché tu hai scritto questo

sjk
10-10-2009, 10:04
Perché tu hai scritto questo

E dov'è che faccio "accenni", o "getto fango", scusa?

retnI W ha descritto la sua esperienza, che io, personalmente, giudico e commento come negativa. E non sono il solo, mi sembra.

Continuo a non capire il tuo post provocatorio.

sjk

s83m
10-10-2009, 10:16
Non voglio proprio provocare nessuno o accendere alcun flame.Mi sembrava giusto invece dire che le persone che hanno definito lo shop affidabile hanno anche specificato che le spedizioni sono lente,tutto qui.Mi dispiace essere stato brusco ma non sopporto quando si usano solo certe parti di post

sjk
10-10-2009, 10:20
Non voglio proprio provocare nessuno o accendere alcun flame.Mi sembrava giusto invece dire che le persone che hanno definito lo shop affidabile hanno anche specificato che le spedizioni sono lente,tutto qui.Mi dispiace essere stato brusco ma non sopporto quando si usano solo certe parti di post

Il tuo invece è stato un vero e proprio intervento gratuito a "gamba tesa" :eek: . Che non ho proprio capito. Non ho usato "solo certe parti di post", semplicemente non ho usato proprio un bel nulla. Ho solo fatto un vago riferimento andando a memoria. Il post poi te l'ho trovato e linkato. Cartellino rosso!!! :D .
Vabbè dai... per questa volta passi. ;)
Ciao

sjk

Beltra.it
10-10-2009, 11:15
E dov'è che faccio "accenni", o "getto fango", scusa?

retnI W ha descritto la sua esperienza, che io, personalmente, giudico e commento come negativa. E non sono il solo, mi sembra.

Continuo a non capire il tuo post provocatorio.

sjk

io quto invece, le spedizioni hanno un certo tempo minimo e massimo.. perchè loro dovrebbero metterci 2 settimane?... sono i più fighettini?...
non è un venditore serio!
non c'è altro da dire.... ognuno pensa come vuole
fine OT

PsychoWood
10-10-2009, 11:57
io quto invece, le spedizioni hanno un certo tempo minimo e massimo.. perchè loro dovrebbero metterci 2 settimane?... sono i più fighettini?...

Semplicemente perché è assai probabile che non abbiano magazzino, e ordinano direttamente dall'estero (magari da Isralele :D per le 9800) nel momento in cui qualcuno effettua il pagamento, da cui le 2-3 settimane di attesa in più rispetto ad un normale acquisto online in Italia.

Personalmente è una politica che non mi piace e preferisco ordinare direttamente dall'estero, ma lo dichiarano chiaramente, per cui, come si suol dire, nessuno è obblicato ad acquistare da loro. :)

Tornando IT, qualcuno mi sa dire come si comportano le 9800 rispetto alle Sony EX300?

Beltra.it
10-10-2009, 12:07
Semplicemente perché è assai probabile che non abbiano magazzino, e ordinano direttamente dall'estero (magari da Isralele :D per le 9800) nel momento in cui qualcuno effettua il pagamento, da cui le 2-3 settimane di attesa in più rispetto ad un normale acquisto online in Italia.

Personalmente è una politica che non mi piace e preferisco ordinare direttamente dall'estero, ma lo dichiarano chiaramente, per cui, come si suol dire, nessuno è obblicato ad acquistare da loro. :)

Tornando IT, qualcuno mi sa dire come si comportano le 9800 rispetto alle Sony EX300?

ah ecco cosa volevo sapere, se lo dichiarano da subito! e non dopo il pagamento, che la loro merce arriva da altri fornitori, allora ok...
si può anche dire che sono seri...
ma se sull'inserzione c'è scritto disponibile e magari spedito in 3/4 giorni
sono dei falsi ipocriti :D

PsychoWood
10-10-2009, 13:47
ah ecco cosa volevo sapere, se lo dichiarano da subito! e non dopo il pagamento, che la loro merce arriva da altri fornitori, allora ok...

Non fraintendermi, intendevo dire che dichiarano (per lo meno, in quelle due o tre inserzioni che avevo guardato tempo addietro io lo dichiaravano) che ci vogliono almeno X giorni per ricevere la merce, non che dichiarano di appoggiarsi ad fornitori esterni :)

Mr. T
10-10-2009, 14:18

EUR 34,19

-----

EUR 34,19

-----

EUR 57,66

-----

EUR 34,19

Il mio feed :read:

untiponline
10-10-2009, 14:33
Sei sicuro che c'era il "compralo subito" o è stata una svista (può capitare...)? Te lo dico perchè mi sembra abbastanza improbabile: quel venditore lo conosco da tempo e di "compralo subito" non ne ho mai visti. E' proprio quello dove da poco ci ho preso in asta le SHE9850. E' un venditore mooolto serio, su cui posso garantire ad occhi chiusi. Attenzione però a pagamento e spedizione: accetta solo bonifico bancario (che io ho fatto tranquillamente da casa) e le spedizioni solo con corriere DPD (in Italia preso in carico da Bartolini) a circa 15 Euro per l'Italia.
Ciao

sjk

Si sono sicuro al 100% come il fatto che c'erano solo 2 inserzioni relative alle 9800 da parte sua. Poco dopo invece è sparita e sono aumentate le aste.
Inoltre se fosse stata un asta ti pare che il prezzo corrente stava a 25,75 ? Non credo che il sistema permetta di rilanciare di 25 cent. :rolleyes:
Comunque ora non ci interessa piu'...è stato l'attimo fuggente o voluto o per distrazione nel creare l'inserzione alla quale si poteva approfittare. Io la comunicazione l'ho data tempestivamente :cool:

C'è scritto sull'inserzione corriere DHL quindi sarà possibile richiederlo...:rolleyes:

Grazie del consiglio, ma se non sono troppo OT , trovo troppo macchinoso trasformare i miei CD in file FLAC. Devo prima trasformarli in WAV e solo dopo ottenere i FLAC (cosa che non è invece necessaria con altri tipi di file). Sbaglio qualcosa? Utilizzo il programma fornito dal sito FLAC, ho provato anche con EAC ma la cosa è ancora più lunga e macchinosa. Non si può arrivarci direttamente dal CD?

Assolutamente no !!! Quando fai il rippaggio del CD decidi immediatamente il formato di destinazione! Ci sono tanti programmi Nero...EAC...oppure puoi tranquillamente utilizzare il software Jet Audio che troverai nel CD del Cowon D2 o scaricare dal sito ufficiale. L'unica cosa che la versione free non contiene il codec degli mp3. Comunque...senza soffermarci troppo che si và OT...qualsiasi programma di rippaggio audio permette l'immediata conversione nel formato voluto.

Ultimamente Ebay stà rinnovando la piattaforma...aggiornando server...a volte il sistema "perde" per strada qualche email quindi ti consiglio di rimandarla ;)

Si perchè le ha vendute tutte. Una scorta di prodotto può esaurirsi...questo non significa che non le aveva in vendita

si può anche dire che sono seri...
ma se sull'inserzione c'è scritto disponibile e magari spedito in 3/4 giorni
sono dei falsi ipocriti :D

Si certo, lo dichiarano da subito. Il fatto che c'è scritto corriere espresso non significa nulla bisogna sempre leggere la specifica dei giorni.
Invece di polemizzare anticipatamente io per curiosità ho mandato una mail ed il venditore mi ha detto che per dare questo prezzo a vantaggio dell'acquirente evitano di fare magazzino ordinandolo al momento dall'estero poi loro te lo rispediscono da Roma col CORRIERE in quanto l'acquirente non è dovuto a sapere chi è il fornitore. Su ALCUNI prodotti per darti un buon prezzo loro fanno un lavoro di mediazione: questo a volte comporta disagi se il loro fornitore tarda a spedire MA NON E' COLPA LORO. Anche nei negozi fisici se ordini un prodotto a volte ritardano...insomma...non stiamo col fucile spianato. Uno è libero di comprare dove vuole. Io c'ho comprato da loro un prodotto che possedevano già in magazzino (ho chiesto prima) e me l'hanno spedito in maniera fulminea. Prima di accusare...bisogna chiedere tutte le informazioni e non dare nulla per scontato. ;)

xcdegasp
10-10-2009, 19:21
@ tutti: basta con continui messaggi riferiti a comrpavendite e basta parlare di aste e sdoganamenti!! siete OffTopic!!!!

@ beltra.it : sei richiamato ufficialmente, il prossimo OT ti costa la sospensione maggiorata

xcdegasp
10-10-2009, 19:25

in un altro thread proprio stasera ti avevo assegnato 5gg:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29224875&postcount=6286

la sospensione devo aumentarla per questa tuo carattere sempre molto burrascoso nel quale ti poni come moderatore, veste che nessuno ti concesso di indossare e non sei vergine al richiamo di cambiare toni e modi sul forum.

pertanto la sospensione passa a 10gg

Davick
11-10-2009, 15:37

grazie mille

ancora grazie mille
L' ho rintracciato anch' io il mio pacco. Mi da le tue stesse identiche cose nel dovequando. A te l' ha spedito il 7? Non vorrei che ci avesse dato lo stesso tracking, oppure semplicemente le ha spedite tutte insieme.

hc900
11-10-2009, 17:09
basta con continui messaggi riferiti a compravendite e basta parlare di aste e sdoganamenti!!

Direi che il tasto dolente è questo, ma non dipende tanto dagli utenti.
Questa è una conseguenza della logica di mercato della Philips, che non rende disponibili queste cuffie in Italia (dove magari arrivano ai pochi rivenditori proprio da mercati esteri).

Ed ancora devo riferire con mio gran rammarico, che la stessa cosa è accaduta pure in Austria, dove non le tengono più le SHE9800: nè a prezzo pieno nè tantomeno in promozione (neppure da Mediamarkt).

Del resto passare da circa 100 Euro a circa 25 Euro, è un sintomo di sell out di una certa categoria di prodotti: lo scorso anno avvenne la stessa cosa con le cuffie Sony ... di conseguenza adesso le SHE9800 rimangono reperibili principalmente sulle aste o con gli acquisti extraeuropei.

Il punto è la reale reperibilità del prodotto, che riconduce direttamente a quanto quotato.

therealman
12-10-2009, 14:30
Arrivate oggi!!!! Dal noto israeliano... ci hanno messo... poco più di una settimana... il pacco... sembra originale... stasera le testo... ciao! therealman.

Beltra.it
12-10-2009, 14:41
Arrivate oggi!!!! Dal noto israeliano... ci hanno messo... poco più di una settimana... il pacco... sembra originale... stasera le testo... ciao! therealman.

arrivate prima a te -.-"
e io che le ho ordinate ancora prima :mad:

facci sapere come sono :D

xcdegasp
12-10-2009, 16:27
L' ho rintracciato anch' io il mio pacco. Mi da le tue stesse identiche cose nel dovequando. A te l' ha spedito il 7? Non vorrei che ci avesse dato lo stesso tracking, oppure semplicemente le ha spedite tutte insieme.

arrivate prima a te -.-"
e io che le ho ordinate ancora prima :mad:

facci sapere come sono :D

questo è il rispetto per gli avvertimenti? ebbene sia, 2gg a ciasc'uno, tranne per Beltra.it che era già stato ammonito nel thread "scelta auricolari" per l'OffTopic quindi 3gg

xcdegasp
12-10-2009, 16:38
Direi che il tasto dolente è questo, ma non dipende tanto dagli utenti.
Questa è una conseguenza della logica di mercato della Philips, che non rende disponibili queste cuffie in Italia (dove magari arrivano ai pochi rivenditori proprio da mercati esteri).

Ed ancora devo riferire con mio gran rammarico, che la stessa cosa è accaduta pure in Austria, dove non le tengono più le SHE9800: nè a prezzo pieno nè tantomeno in promozione (neppure da Mediamarkt).

Del resto passare da circa 100 Euro a circa 25 Euro, è un sintomo di sell out di una certa categoria di prodotti: lo scorso anno avvenne la stessa cosa con le cuffie Sony ... di conseguenza adesso le SHE9800 rimangono reperibili principalmente sulle aste o con gli acquisti extraeuropei.

Il punto è la reale reperibilità del prodotto, che riconduce direttamente a quanto quotato.
comprendo le tue precisazioni ma questo non deve far tramutare un thread ufficiale di auricolari in un thread su consigli dove acquistare perchè è ovvio che cambia completamente tutto il contesto e argomento.
nessuno vieta di aprirne uno per agevolare questo tipo di informazione, che appunto non sono qui a impedirvelo, sto semplicemente facendo rimanere in tema un thread che orami stava deragliando.

lupolipa
14-10-2009, 14:39
Assolutamente no !!! Quando fai il rippaggio del CD decidi immediatamente il formato di destinazione! Ci sono tanti programmi Nero...EAC...oppure puoi tranquillamente utilizzare il software Jet Audio che troverai nel CD del Cowon D2 o scaricare dal sito ufficiale. ;)

Grazie. In effetti nel Menu di Jet Audio (che come tutti i programmi allegati sul CD dei Mediaplayer viene ingiustamente snobbato) c'è scritto Rip CD ( ed io stupidamente ho inteso che volesse dire Riproduci CD e non Rippa il CD). Funziona perfettamente!

caurusapulus
14-10-2009, 15:01
Auricolari acquistati. Ho convinto anche un amico a fare l'acquisto con me, vediamo se l'ho consigliato bene :p :D

Poppy_93
14-10-2009, 15:36
Auricolari acquistati. Ho convinto anche un amico a fare l'acquisto con me, vediamo se l'ho consigliato bene :p :D

Adesso li ordino anche io, io cmmenti positivi sono troppi...

retnI W
14-10-2009, 22:03
Arrivate.

A costo di beccarmi una bella sospensione mi sento il dovere morale di recuperare quanto detto su Informaticaperte. Il pacco era stato spedito il 2/10 e il 3/10 è arrivato in città. Le ho avute solo oggi per colpa dei disgraziati di TNT (davvero poco professionali) ma non vi sto a spiegare qui i "perchè" e i "per come"...già ho infranto l'avvertimento. Morale: Informaticaperte perfetta e TNT disastrosa.

retnI W
14-10-2009, 22:07
Ah prime mie cuffie in-ear queste!

Come li cambio i gommini? :stordita:

PS: ho provato a tirarlo dal driver ma, visto che non se ne veniva, non ho voluto esercitare più forza per paura di piegare il canale.

hc900
14-10-2009, 22:12
Basta tirarli via con decisione, senza forzare con le unghie, ma solo con i polpastrelli e ruotando leggermente il gommino rispetto l'auricolare.

Però attenzione che la misura giusta di gommino deve tappare per bene il canale auricolare, altrimenti perdi le bassissime frequenze.

retnI W
14-10-2009, 22:34
Grazie mille :)

Per adesso sono soddisfatto dell'acquisto. I 35 euro valgono solo il packaging :P

Ah è proprio necessario il rodaggio? Va bene se le rodo e le ascolto contemporaneamente? Oppure devo darli in pasto qualche file preciso che esegua un preciso range di frequenze?

hc900
14-10-2009, 22:46
comprendo le tue precisazioni ma questo non deve far tramutare un thread ufficiale di auricolari in un thread su consigli dove acquistare perchè è ovvio che cambia completamente tutto il contesto e argomento.
nessuno vieta di aprirne uno per agevolare questo tipo di informazione, che appunto non sono qui a impedirvelo, sto semplicemente facendo rimanere in tema un thread che orami stava deragliando.

Vorrei dire che, messe da parte polemiche poco edificanti, rimane fondamentale dove e come reperire l'oggetto in questione, come risolvere i problemi logistici ecc. ...

Basta vedere di cosa si parla a riguardo delle batterie ricaricabili nella sezione "piazzetta fotografica" di questo forum.
In quella sezione nessuno ha richiamato gli autori delle discussioni, perché si stava parlando di dove e come fare gli acquisti. La cosa va avanti da alcuni anni e vive di vita propria, fornendo spunti per gli anni a venire.

Tornando qui, non è certo conveniente aprire un forum tipo "Come funziona xyz" e poi uno parallelo tipo "Dove acquistare xyz".
Stiamo parlando di un prodotto come le SHE9800 che tra pochi mesi cesserà di essere commercializzato o comunque, nella migliore delle ipotesi, tra 1 anno arriverà alla fine del ciclo produttivo, quindi anche questo forum cesserà il suo ciclo di vita naturale.

Per questi motivi ritengo utile parlarne qui degli argomenti inerenti questo modello di cuffia.

... e certo che se sparissero le polemiche distruttive, sarebbe molto meglio per tutti ... posso solo concludere che, stando così le cose: non risulta facile né fare il moderatore, né criticare il suo operato.

hc900
14-10-2009, 22:54
Ah è proprio necessario il rodaggio? Va bene se le rodo e le ascolto contemporaneamente? Oppure devo darli in pasto qualche file preciso che esegua un preciso range di frequenze?
Vedi i consigli di chi ha aperto il forum nella prima pagina.

Io sarei di parte, dal momento che non ci ho mai creduto nel rodaggio :confused:
(prima di avere ascoltato 2 cuffie SHE9700 identiche che suonavano troppo diverse tra loro, non ci credevo per nulla al mondo)

xcdegasp
15-10-2009, 00:12
Vorrei dire che, messe da parte polemiche poco edificanti, rimane fondamentale dove e come reperire l'oggetto in questione, come risolvere i problemi logistici ecc. ...

Basta vedere di cosa si parla a riguardo delle batterie ricaricabili nella sezione "piazzetta fotografica" di questo forum.
In quella sezione nessuno ha richiamato gli autori delle discussioni, perché si stava parlando di dove e come fare gli acquisti. La cosa va avanti da alcuni anni e vive di vita propria, fornendo spunti per gli anni a venire.

Tornando qui, non è certo conveniente aprire un forum tipo "Come funziona xyz" e poi uno parallelo tipo "Dove acquistare xyz".
Stiamo parlando di un prodotto come le SHE9800 che tra pochi mesi cesserà di essere commercializzato o comunque, nella migliore delle ipotesi, tra 1 anno arriverà alla fine del ciclo produttivo, quindi anche questo forum cesserà il suo ciclo di vita naturale.

Per questi motivi ritengo utile parlarne qui degli argomenti inerenti questo modello di cuffia.

... e certo che se sparissero le polemiche distruttive, sarebbe molto meglio per tutti ... posso solo concludere che, stando così le cose: non risulta facile né fare il moderatore, né criticare il suo operato.

se ceserà d'esistere significa che philips avrà un prodotto presumibilmente più avanzato da proporre, non credo che esista persona al mondo che vada a comprare un lettore mp3 sapendo benissimo che a breve smetterà d'essere commercializzato!
allo stesso tempo se è difficile reperirlo il problema non è di certo di noi utenti e di noi come community e sicuramente la pratica commerciale di philips non va avvalorata con un autogratuito marketing a favore di quei rivenditori che possiedono tale prodotto.

tutto questo non giustifica il parlare di sdoganamento, feeds ebay, commercianti su ebay, ecc..
voi non ci ricavate un soldo, noi mods nemmeno, hwupgrade.it men che meno, gli unici che traggono guadagni sono i rivenditori su ebay e philips, e sinceramente non vedo che problema ci sia a dire solamente all'utente di cercare su ebay!

se abusate della libertà non lamentatevi poi dei paletti!! lasvci inoltre capire che il problema sia il regolamento, ma questo lo abbiamo sottoscriutto tutti all'atto d'iscrizione!

in ogni caso è tornato kewell pertanto sarà lui a decretare, se necessario, ogni nuova sanzione :)

xcdegasp
15-10-2009, 08:25
@ untiponline: ero temporaneamente mod di questa sezione ora devi contattare kewell e non me. chiaramente se ti ostini a perseverare poi non ti lamentare se il periodo di vacanze forzate viene aumentato :O
grazie :)

therealman
15-10-2009, 13:34
impressioni personali: provate con tutti i generi musicali abbinate ad un sansaclip 8Gb.... sono rimasto esterefatto dal suono... io non sono tecnicista nei pareri, devo quotare in toto tutte le ottime impressioni e i pareri dati da untiponline, io venivo dalle creative EP630, buone cuffie per la loro fascia di prezzo... ma con le SHE9800... siamo in un altro pianeta...decisamente.
Il mio entusiasmo di quando sono arrivate ha meritato i 2 gg di sospensione.
Mi spiace che la discussione sia degenerata e che siamo andati ampliamente OT qualche volta... Mi spiace anche che untiponline sia momentaneamente sospeso. Se ho fatto questo acquisto lo devo principalmente a lui, e lo ringrazio pubblicamente qui! Ciao a tutti by therealman.

retnI W
15-10-2009, 14:01
Io vengo da delle economiche Creative EP-480. Il suono è meno piatto delle Creative e molto più dettagliato e mi viene spontaneo dire "più tredimensionale". Tuttavia le trovo troppo bassose, nonostante i bassi siano molto definiti. Usate per 2 ore scarse, è probabile che si debbano ancora "svegliare" le frequenze medio-alte che per ora sento "timide".

Beltra.it
15-10-2009, 16:54
impressioni personali: provate con tutti i generi musicali abbinate ad un sansaclip 8Gb.... sono rimasto esterefatto dal suono... io non sono tecnicista nei pareri, devo quotare in toto tutte le ottime impressioni e i pareri dati da untiponline, io venivo dalle creative EP630, buone cuffie per la loro fascia di prezzo... ma con le SHE9800... siamo in un altro pianeta...decisamente.
Il mio entusiasmo di quando sono arrivate ha meritato i 2 gg di sospensione.
Mi spiace che la discussione sia degenerata e che siamo andati ampliamente OT qualche volta... Mi spiace anche che untiponline sia momentaneamente sospeso. Se ho fatto questo acquisto lo devo principalmente a lui, e lo ringrazio pubblicamente qui! Ciao a tutti by therealman.

bene :)
son contento :D

aspetto ansioso che arrivino anche a me.. probabile prossima settimana...

loopad
15-10-2009, 17:18
Mi sono arrivate da due giorni. Ieri ... test!

Le ho provate ascoltando vari generi musicali (rock, pop, elettronica, dance,...), tutti mp3, utilizzando come lettori:
- iPod (non mio, una serie vecchia da 2 gb)
- il mio pocketpc (HP hx2490 con WinWibePro)
- il mio notebook (HP zv6278ea con Winamp e iTunes).

Il suono mi sembra spettacolare, molto ben definito, con bassi presenti al punto giusto ma non coprenti. Va detto però che sono le prime cuffie in-ear che provo, per cui non ho termini di confronto.

Volevo chiedere una cosa: ho letto che le cuffie migliorano dopo un "rodaggio". C'è un modo particolare per fare questo rodaggio, oppure ascolto normalmente la mia musica e mi godo i progressivi miglioramenti?

justforfree
15-10-2009, 23:05
Io vengo da delle economiche Creative EP-480. Il suono è meno piatto delle Creative e molto più dettagliato e mi viene spontaneo dire "più tredimensionale". Tuttavia le trovo troppo bassose, nonostante i bassi siano molto definiti. Usate per 2 ore scarse, è probabile che si debbano ancora "svegliare" le frequenze medio-alte che per ora sento "timide".

A me non sono piaciute proprio per questo motivo e anche dopo parecchie ore di ascolto (più di cento) il suono non è cambiato. Io però rappresento un'eccezione, i più le hanno apprezzate moltissimo.
Ciao.

Beltra.it
15-10-2009, 23:40
A me non sono piaciute proprio per questo motivo e anche dopo parecchie ore di ascolto (più di cento) il suono non è cambiato. Io però rappresento un'eccezione, i più le hanno apprezzate moltissimo.
Ciao.

lunedì dovrei averle tra le mani :)
ti farò sapere le mie opinioni :)

justforfree
15-10-2009, 23:44
lunedì dovrei averle tra le mani :)
ti farò sapere le mie opinioni :)

Molto volentieri.
Ciao.

P.S. Nel frattempo ho comprato le RE0, speriamo bene.

Beltra.it
15-10-2009, 23:51
Molto volentieri.
Ciao.

P.S. Nel frattempo ho comprato le RE0, speriamo bene.

XD da quello che ho sentito sono molto meno enfatizzanti sui bassi rispetto alle 9800

hc900
16-10-2009, 21:21
E' mai possibile che nessuno abbia rilevato la reale carenza di livello alle basse frequenze di questa cuffia già a circa 50Hz.

L'autore stesso di questo forum equalizza (di poco) le basse per recuperare un livello acustico decente a tali frequenze ... cosa che pure io dovetti fare con le SHE9700 e con le MDR EX85LP ...

Se poi il lettore audio crea problemi di esubero alle basse frequenze o ci si aspetta che la musica preferita suoni diversa da quello che è: sono cose molto più frequenti di quello che ci si potrebbe immaginare.

Possibile che nessuno si sia accorto che tante altre cuffie sono mute a tali frequenze: mute, non scarse, al più distorte (quindi poco nitide, acusticamente parlando)?

Beltra.it
16-10-2009, 21:28
E' mai possibile che nessuno abbia rilevato la reale carenza di livello alle basse frequenze di questa cuffia già a circa 50Hz.

L'autore stesso di questo forum equalizza (di poco) le basse per recuperare un livello acustico decente a tali frequenze ... cosa che pure io dovetti fare con le SHE9700 e con le MDR EX85LP ...

Se poi il lettore audio crea problemi di esubero alle basse frequenze o ci si aspetta che la musica preferita suoni diversa da quello che è: sono cose molto più frequenti di quello che ci si potrebbe immaginare.

Possibile che nessuno si sia accorto che tante altre cuffie sono mute a tali frequenze: mute, non scarse, al più distorte (quindi poco nitide, acusticamente parlando)?

le 8500 che ho attualmente arrivano senza problemi sotto i 40Hz O.o
non vedo perchè altre cuffie non dovrebbero arrivarci....

ps: ma è stato cambiato il titolo o sbaglio?

hc900
16-10-2009, 21:44
Si è vero hanno cambiato il titolo (credo i gestori del forum) e hanno fatto bene!

Tornando alla mia provocazione:

Diciamo tutto riguardo l'estensione alle basse frequenze: non si trova cuffia che arrivi sotto i 35Hz.
O almeno io non la trovo.

Se poi uno ci mette l'orecchio per bene, si rende conto che il livello acustico dei 40Hz è molto inferiore a quello dei 440Hz.

Se uno va ad equalizzare la cuffia, vede la reale difficoltà a tenere un livello dei 40Hz simile ai 440 Hz, ma senza enfatizzare troppo le frequenze attorno ai 100Hz.

Se uno diventa esigente, può capitargli che sente i 40 Hz che dici tu, ma alzando il volume senta una certa distorsione (evidente ma gradevole, visto le frequenze in gioco). Va detto che provando con la sola musica non ci si rende conto del reale problema ... ma con le cuffie giuste ed il lettore giusto, la cosa è lampante.

Ma capita solo a me di sentire queste cose?

Beltra.it
16-10-2009, 22:07
Si è vero hanno cambiato il titolo (credo i gestori del forum) e hanno fatto bene!

Tornando alla mia provocazione:

Diciamo tutto riguardo l'estensione alle basse frequenze: non si trova cuffia che arrivi sotto i 35Hz.
O almeno io non la trovo.

Se poi uno ci mette l'orecchio per bene, si rende conto che il livello acustico dei 40Hz è molto inferiore a quello dei 440Hz.

Se uno va ad equalizzare la cuffia, vede la reale difficoltà a tenere un livello dei 40Hz simile ai 440 Hz, ma senza enfatizzare troppo le frequenze attorno ai 100Hz.

Se uno diventa esigente, può capitargli che sente i 40 Hz che dici tu, ma alzando il volume senta una certa distorsione (evidente ma gradevole, visto le frequenze in gioco). Va detto che provando con la sola musica non ci si rende conto del reale problema ... ma con le cuffie giuste ed il lettore giusto, la cosa è lampante.

Ma capita solo a me di sentire queste cose?

ognuno percepisce le frequenze basse in modo diverso...
ci sono persone che non riescono a percepire addirittura i 50Hz
sotto a certe frequenze si possono sentire minormente, ma vengono riprodotte correttamente..
l'unica per vedere se ci sono distorsioni o qualcosa che non va, è per mezzo di strumenti... ma naturalemente i grafici esposti sulle confezioni o su internet non sono quasi mai attendibili...

Brolente
16-10-2009, 22:49
mi hanno informato che le she9800 sono arrivate (dall'israeliano) quindi mooolto veloce...circa 8 giorni, le proverò però fra 15 giorni :muro:

Beltra.it
17-10-2009, 00:03
mi hanno informato che le she9800 sono arrivate (dall'israeliano) quindi mooolto veloce...circa 8 giorni, le proverò però fra 15 giorni :muro:

si sono arrivate quasi a tutti... a me ancora no... lunedì molto probabile..
questo per via del posto dove mi trovo... 600Km da milano però ci sta mettendo più di una settimana rispetto ad altri

l'importante che arrivino ^^ e che siano ottime :p

aspetto ansioso una tua recensione :)

Davick
17-10-2009, 00:08
si sono arrivate quasi a tutti... a me ancora no... lunedì molto probabile..
questo per via del posto dove mi trovo... 600Km da milano però ci sta mettendo più di una settimana rispetto ad altri

l'importante che arrivino ^^ e che siano ottime :p

aspetto ansioso una tua recensione :)

A me stanno ancora ferme in dogana. E dire che le ho ordinate giorni prima di te. :mad:

hc900
17-10-2009, 09:22
ognuno percepisce le frequenze basse in modo diverso...
ci sono persone che non riescono a percepire addirittura i 50Hz
sotto a certe frequenze si possono sentire minormente, ma vengono riprodotte correttamente...

In questo caso di cuffie intrauricolari, basta inserire la misura errata dei gommini, ed ecco che si perde la pressurizzazione del timpano, l'altoparlante emette la frequenza, ma a causa dei vari sfiati (perdite) il segnale sparisce disperdendosi all'esterno.

Brolente
17-10-2009, 09:26
In questo caso di cuffie intrauricolari, basta inserire la misura errata dei gommini, ed ecco che si perde la pressurizzazione del timpano, l'altoparlante emette la frequenza, ma a causa dei vari sfiati (perdite) il segnale sparisce disperdendosi all'esterno.

quotissimo, io sto testando le akg k33 inquesti giorni (ottimi in-ear) e usando il gommino grande il suono cambia totalmente, acquisisce una corposità notevole nelle basse, cosa che con gli altri 2 tagli di gommini non accade!

hc900
17-10-2009, 09:31
Questo vale anche per le grandi cuffie Sennheiser e AKG che uso in casa: vanno indossate correttamente, altrimenti niente da fare.

La cosa è percepita da pochi, e ancor meno sono i brani musicali che interessano tali frequenze.

Ma una volta sentito per bene i 50Hz ... indietro non si torna!

Beltra.it
17-10-2009, 12:28
Questo vale anche per le grandi cuffie Sennheiser e AKG che uso in casa: vanno indossate correttamente, altrimenti niente da fare.

La cosa è percepita da pochi, e ancor meno sono i brani musicali che interessano tali frequenze.

Ma una volta sentito per bene i 50Hz ... indietro non si torna!

quoto!
io come in-ear ho provato solo le she8500...
quotissimo che se non c'è isolamento i bassi li saluti... soprattutto se vuoi ascoltare mentre sei fuori casa...

ogni orecchio è diverso e quindi ci potrebbero servire gommini diversi da quelli dati in bundle...

per il resto aspetto ansioso di provare uqeste 9800

Beltra.it
19-10-2009, 14:41
le cuffie sono arrivate... spettacolare sia la scatola che le cuffie :oink:

ora le sto provando le ho su da 15 mins e le tengo a volume abbastanza basso con il mio n95...
per ora posso dire che sto cercando di far salire le frequenze medio/basse (anche la batteria lo fa ma pochi diffusori riescono a riprodurlo, se non per le cuffie normali)che al momento non riesco proprio a tirar fuori...
le ascolto per un po' le proverò a pc e sta sera vi farò una piccola recensione :D

che dire, gentilissimo il venditore, c'era anche un biglietto di ringraziamenti dentro la busta :sofico:

araky
19-10-2009, 16:11
Ciao ragazzi, sono arrivate anche a me, ma...perdonate la domanda cretina: qual'è la modalità corretta per indossarle??? a me dopo un pò tendono a venir fuori...:rolleyes:

caurusapulus
19-10-2009, 16:19
Non c'è la guida per indossarle? (domando perchè a me non sono ancora arrivate)
Comunque vabè inseriscile e assicurati che siano ben infilate altrimenti la resa è ovviamente uno schifo :p
Se ti stanno "larghe" prova il gommino più grande.

Beltra.it
19-10-2009, 16:35
Comunque vabè inseriscile e assicurati che siano ben infilate altrimenti la resa è ovviamente uno schifo :p

io uso i gommini piccoli.. che sinceramente all'orecchio destro devo tenerla leggermente più in fuori altrimenti toglie un po' di isolamento..
sarebbero meglio quelle medie, ma ad essere onesto fanno un po' male...

ammetto anche che mettere i gommini nelle cuffie è stata un'imprecazione dietro l'altra :asd:

per il resto, ora sono in rodaggio... a sta sera per una piccola recensione...
al massimo domani sera ;)

caurusapulus
19-10-2009, 17:09
Mettere e togliere i gommini la prima volta a cuffie nuove è sempre un po' difficile.
Dopo che invece le inizi ad usare per un po' si tolgono appena li tiri ;)

Mr. T
19-10-2009, 18:26
Ciao ragazzi, sono arrivate anche a me, ma...perdonate la domanda cretina: qual'è la modalità corretta per indossarle??? a me dopo un pò tendono a venir fuori...:rolleyes:

Avendo una conformazione "particolare", per indossarle non basta infilarle come le in-ear classiche ma bisogna farle ruotare leggermente dall'alto verso il basso. Almeno io ho fatto così e non ho mai avuto problemi.

Beltra.it
19-10-2009, 18:54
Mettere e togliere i gommini la prima volta a cuffie nuove è sempre un po' difficile.
Dopo che invece le inizi ad usare per un po' si tolgono appena li tiri ;)

tranquillo, questi sono molto duri.. le she8500 invece era una cavolata assurda..
cmq non molto buone come cuffie....
direi che valgono il prezzo che le ho pagate (23€)

cmq per ora, non avendole ancora provate per bene, posso dire che sono un po' "impastate" ma moooolto meno di quanto mi aspettassi... le frequenze alte sono davvero ben definite
mancanza un po' dei medi e mediobassi... ma dopo il rodaggio sono sicuro che la cosa migliorerà!

domani a scuola le proverò per bene anche con ambiente abbastanza rumoroso...

Brolente
19-10-2009, 18:56
ragazzi ma chi le ha ricevute dall'israeliano può descrivere contenuto della confezione...se sono originali...se si trova bene...se ha notato cose particolari...

PS. immagino che i bassi siano enfatizzati con i gommini grossi...

Beltra.it
19-10-2009, 19:15
ragazzi ma chi le ha ricevute dall'israeliano può descrivere contenuto della confezione...se sono originali...se si trova bene...se ha notato cose particolari...

PS. immagino che i bassi siano enfatizzati con i gommini grossi...

si sono con la scatola originale... custodia e tutto quanto

le cuffie però, almeno le mie, nella zona nera interna del "case" una è un pezzo unico, mentre l'altra sembra composta da 2 pezzi.. infatti si vede un taglio di giunto...forse mal uscito di fabbrica.. ma la qualità non è compromessa ed è davvero ottima

i gommini e tutte le rifiniture non sono sicuramente da fake.

il venditore ha anche messo un simpatico bigliettino di ringraziamenti nella busta ^^

ottime cuffie davvero forse un po' grandine anche coi gommini piccoli un po' di fastidio lo percepisco

per i bassi invece scendono davvero bene (sotto i 30Hz) e sono molto equilibrati... corposi e definiti... qausi per nulla invasivi se proprio non si alzano

il bello che, come untiponline posso concordare che senza l'EQ suonano davvero bene :)

io ho alzato solo gli alti di +3 per aiutare un po' i medi/alti
e mi trovo bene per ora

aggiornamento sulle cuffie: dopo un 4 ore che stanno suonando, noto già un gran miglioramento.. divisione del suono.... e delle varie frequenze...
ora le medio/basse cominciano a farsi sentire bene... forse sugli ultra alti ci vuole ancora una piccola rodata...
ma posso dire che mi stanno soddisfando sul punto di vista qualità audio e estetica...

provando ad appoggiare le cuffie senza infilarle, restano salde (come cuffie normali) e cmq già così danno un ottimo isolamento (almeno nel mio caso) non scappano nè traballano, i bassi si sentono leggermente di meno, ma i medi sono un pelino più nitidi

justforfree
19-10-2009, 21:01
si sono con la scatola originale... custodia e tutto quanto

le cuffie però, almeno le mie, nella zona nera interna del "case" una è un pezzo unico, mentre l'altra sembra composta da 2 pezzi.. infatti si vede un taglio di giunto...forse mal uscito di fabbrica.. ma la qualità non è compromessa ed è davvero ottima

i gommini e tutte le rifiniture non sono sicuramente da fake.

il venditore ha anche messo un simpatico bigliettino di ringraziamenti nella busta ^^

ottime cuffie davvero forse un po' grandine anche coi gommini piccoli un po' di fastidio lo percepisco

per i bassi invece scendono davvero bene (sotto i 30Hz) e sono molto equilibrati... corposi e definiti... qausi per nulla invasivi se proprio non si alzano

il bello che, come untiponline posso concordare che senza l'EQ suonano davvero bene :)

io ho alzato solo gli alti di +3 per aiutare un po' i medi/alti
e mi trovo bene per ora

aggiornamento sulle cuffie: dopo un 4 ore che stanno suonando, noto già un gran miglioramento.. divisione del suono.... e delle varie frequenze...
ora le medio/basse cominciano a farsi sentire bene... forse sugli ultra alti ci vuole ancora una piccola rodata...
ma posso dire che mi stanno soddisfando sul punto di vista qualità audio e estetica...

provando ad appoggiare le cuffie senza infilarle, restano salde (come cuffie normali) e cmq già così danno un ottimo isolamento (almeno nel mio caso) non scappano nè traballano, i bassi si sentono leggermente di meno, ma i medi sono un pelino più nitidi

Quindi sono rimasto tra i pochissimi a cui non sono piaciute. Io i bassi li ho trovati veramente invasivi, assolutamente coprenti; come è possibile una differenza di impressioni così netta? Per me è un vero mistero, mi piacerebbe capire perché.

Beltra.it
19-10-2009, 21:53
Quindi sono rimasto tra i pochissimi a cui non sono piaciute. Io i bassi li ho trovati veramente invasivi, assolutamente coprenti; come è possibile una differenza di impressioni così netta? Per me è un vero mistero, mi piacerebbe capire perché.

io ho abbassato di un dB i bassi... i medi si sentono sempre meglio... gli alti sono un po', come dire... impastati.. ma è per via della musica nel cell, che purtroppo non leggendo i flac non potrei provare...
sul pc non ho provato certe tracce, ma l'audio migliora completamente, tutto è più definito e distinto!

hai provato ad equalizzare?... oppure i file erano ad un bitrate troppo basso...
boh oppure le cuffie difettose

Brolente
19-10-2009, 21:57
ma ragazzi!

una cuffia che ha i bassi può essere equalizzata e portata alla normalità

Una cuffia senza bassi no!

quindi la presenza dei bassi è sempre un bene!

ad ogni modo aspetto di provarle e di metterle a confronto della riga di auricolari che ho alla mano :D

Beltra.it
19-10-2009, 22:14
ma ragazzi!

una cuffia che ha i bassi può essere equalizzata e portata alla normalità

Una cuffia senza bassi no!

quindi la presenza dei bassi è sempre un bene!

ad ogni modo aspetto di provarle e di metterle a confronto della riga di auricolari che ho alla mano :D

insomma... se i bassi sono troppo presenti, abbassandoli cmq non riesci a recuperare bene quello che potresti sentire con una cuffia con dei medi amplificati...

justforfree
19-10-2009, 22:17
io ho abbassato di un dB i bassi... i medi si sentono sempre meglio... gli alti sono un po', come dire... impastati.. ma è per via della musica nel cell, che purtroppo non leggendo i flac non potrei provare...
sul pc non ho provato certe tracce, ma l'audio migliora completamente, tutto è più definito e distinto!

hai provato ad equalizzare?... oppure i file erano ad un bitrate troppo basso...
boh oppure le cuffie difettose

Ho provato di tutto, su diversi lettori: sony, cowon, creative, sansa con bitrate 320 vbr, Flac, Ogg. Anche equalizzando i miglioramenti sono minimi. Non so più cosa pensare, capisco che posso avere gusti diversi dagli altri ma così diversi da quasi tutti mi pare strano. Io non riesco proprio ad usarle, possibile che siano rotte? Qualcuno mi ha detto di no ma continua a rimanermi il dubbio. Io sento dei bassi che sovrastano prepotentemente le altre frequenze. Ho fatto il test che avevi linkato qualche giorno fa. Quei suoni li sento tutti, non so cosa voglia dire però. Per darti un termine di paragone io uso le PK3 della Yuin e le trovo fantastiche. Per fortuna, almeno su queste, sono in accordo con quasi tutte le persone che le posseggono.

archigius
19-10-2009, 22:25
Per darti un termine di paragone io uso le PK3 della yuon e le trovo fantastiche. Per fortuna, almeno su queste, sono in accordo con quasi tutte le persone che le posseggono.

Allora hai semplicemente dei gusti diversi.
Le Yuin hanno un'impostazione neutra, appena tendente al caldo. Evidentemente è questo il timbro che preferisci.

justforfree
19-10-2009, 22:31
Le Yuin hanno un'impostazione neutra, appena tendente al caldo. Evidentemente è questo il timbro che preferisci.

E secondo te è possibile che le she9800 mi sembrino inascoltabili? Tu le hai provate? Te lo chiedo seriamente non con tono polemico.
Tra l'altro ho ordinato le RE0 leggendo anche le tue recensioni.

sjk
19-10-2009, 22:42
E secondo te è possibile che le she9800 mi sembrino inascoltabili? Tu le hai provate? Te lo chiedo seriamente non con tono polemico.

Posso chiederti dove le avevi prese le SHE9800?

sjk

archigius
19-10-2009, 22:46

No, non le ho provate, però conosco il timbro delle Yuin. Quindi ho dedotto che preferisci quello.

justforfree
19-10-2009, 22:46
Posso chiederti dove le avevi prese le SHE9800?

sjk

In un negozio a Milano (Darty). Ci ero andato a posta in treno da Torino, in quel periodo erano introvabili anche in rete ed io avevo fretta di averle.

justforfree
19-10-2009, 22:47
No, non le ho provate, però conosco il timbro delle Yuin. Quindi ho dedotto che preferisci quello.

E per quanto riguarda l'altra domanda?

archigius
19-10-2009, 22:50

Quale altra domanda?

Brolente
19-10-2009, 22:51

a quanto ne so le yuin sono cuffie fantastiche...come lo sono le G2a sempre yuin...entrambe in arrivo :D

io ai tempi avevo avuto le philips she 9700 che ho venduto lo stesso giorno inorridito dalla qualità super scadente...probabilmente avevano bisogno di essere molto rodate...ma ad oggi che alla mano ho le radiopaq Rock e le AKG K330...confrontate alle 9700 sono su un altro pianeta...soprattutto le K330 sono davvero una rivelazione...aspetto di fare i giusti calcoli e tirare le somme con alla mano le yuin, le philips e le klipsch S4 :cool:

Beltra.it
19-10-2009, 22:52

quoto... ho anche alcuni amici che non sopportano la timbrica delle in-ear

justforfree
19-10-2009, 22:52
Quale altra domanda?

Se secondo la tua esperienza possono risultarmi addirittura inascoltabili delle cuffie tipo le she9800 che quasi tutti quelli che le hanno provate le reputano equilibrate e piacevoli.

sjk
19-10-2009, 22:53
In un negozio a Milano (Darty). Ci ero andato a posta in treno da Torino, in quel periodo erano introvabili anche in rete ed io avevo fretta di averle.

Effettivamente è strano... E comprensibilissimo che il suono delle SHE9800 non ti piaccia, ma da lì a dire che sono inascoltabili ce ne passa. Magari erano difettose. Mah...

sjk

justforfree
19-10-2009, 22:54
..aspetto di fare i giusti calcoli e tirare le somme con alla mano le yuin, le philips e le klipsch S4 :cool:

Questo sarà interessante.

archigius
19-10-2009, 23:11
Se secondo la tua esperienza possono risultarmi addirittura inascoltabili delle cuffie tipo le she9800 che quasi tutti quelli che le hanno provate le reputano equilibrate e piacevoli.

Effettivamente è strano, ma può capitare.
A me successe qualcosa di simile con le CX300, per me anche attualmente sono inascoltabili.
Potrebbe anche essere che i tuoi auricolari siano difettosi.

Beltra.it
19-10-2009, 23:11
le ok3 della yuin a vederle sembrano davvero ottimo... grande driver, e la possibilità di farle in-ear e non a propria decisione...

chissà come suonano :asd:

justforfree
19-10-2009, 23:13

Forse ho fatto una domanda troppo stupida per meritare una risposta.:D

justforfree
19-10-2009, 23:18
Effettivamente è strano, ma può capitare.
A me successe qualcosa di simile con le CX300, per me anche attualmente sono inascoltabili.

Quindi è possibile che sia successo anche a me in questo caso. Grazie della risposta. Adesso non vedo l'ora che arrivino le RE0 per provarle, penso che non mi deluderanno.

jazzprofile
19-10-2009, 23:53
le ok3 della yuin a vederle sembrano davvero ottimo... grande driver, e la possibilità di farle in-ear e non a propria decisione...

chissà come suonano :asd:

Gli adattatori canalphones sono inutili: penso yuin volesse farne un selling point (appunto per vendere di più), ma cadono dall'orecchio, suonano male e NON isolano.

Riguardo al driver, non penso ci siano differenze di dimensione tra le serie 1, 2, e 3.

Beltra.it
20-10-2009, 17:22
grazie per la risposta...

ok, oggi ho avuto modo di provarle per bene anche in classe.. che dire, direi ottime cuffie
ancora si percepisce un lieve "impasto" quando ci sono diversi strumenti, voci, e chiatte e bassi.
forse ci vuole ancora un po' di tempo... sicuramente

l'unica pecca, a dire il vero nemmeno tanto, è che i "vicini" anche a volume medio/basso, sentono quasi tutto....
l'isolamento dell'indossatore è ottimo per le mie esigenze
ma come detto, gli altri sentono già al 50% del volume sul mio n95..

per il resto che dire, alzando i bassi, i medi rimangono quasi completamente invariati (tranne per me medio basse naturalmente)

sono fortemente equilibrate, non pensavo riuscissero ad avere degli ultra-alti così b definiti e dei bassi che scendono molto senza distorcere
la musica ti avvolge completamente... (quasi mi mettevo a cantare in classe durante l'ora di disegno:asd: )

un po' lenta la chiusure delle cuffie nella scatolina... anche essa molto bella e piacevolissima al tatto, ma non proprio ben rifinita...

cmq rimangono il mio acquisto migliore in fatto di cuffie al momento... per 23€ ne avrei prese altre 4 ;)

untiponline
21-10-2009, 02:21
....cmq rimangono il mio acquisto migliore in fatto di cuffie al momento... per 23€ ne avrei prese altre 4 ;)

Infatti nonostante le posseggo ne ho appena acquistate un altro paio dall'israeliano: il pensiero che se tra 2 anni (scaduta la garanzia) dovessero rompersi e non reperirle piu'...:(
Mi son davvero innamorato del suono di questi auricolari: col passare del tempo hanno acquisito ancor maggior dettaglio a livello impressionante per una dinamica. Prima alcuni mp3 discreti si ascoltavano ugualmente...adesso gli stessi file sono pietosi: si sentono tutte le imperfezioni del bitrate mentre con mp3,flac,ogg e wav rippati da cd originali con dignitosa masterizzazione il suono è fantastico ancor piu' di prima! :eek:
E' proprio vero...queste 9800 hanno davvero bisogno di mooolto rodaggio: tra nuove e ben rodate c'è quasi un abisso.
Beltra ricordati che le stai usando con un nokia n95 che possiedo anch'io ed il problema dei medi ti posso assicurare che dipende solo dal cellulare! Con un cowon D2 è tutta un'altra musica...confermo che si abbinano divinamente con questo lettore

Sono davvero curioso di fare un raffronto tra le mie rodate e quelle nuove che arriveranno da Israele così potrò darvi conferma anche sulla reale fattura ed originalità di quelle che si trovano sulla "baia" ;)

A proposito...ben ritrovati a tutti :D

Brolente
21-10-2009, 08:40
Infatti nonostante le posseggo ne ho appena acquistate un altro paio dall'israeliano: il pensiero che se tra 2 anni (scaduta la garanzia) dovessero rompersi e non reperirle piu'...:(
Mi son davvero innamorato del suono di questi auricolari: col passare del tempo hanno acquisito ancor maggior dettaglio a livello impressionante per una dinamica. Prima alcuni mp3 discreti si ascoltavano ugualmente...adesso gli stessi file sono pietosi: si sentono tutte le imperfezioni del bitrate mentre con mp3,flac,ogg e wav rippati da cd originali con dignitosa masterizzazione il suono è fantastico ancor piu' di prima! :eek:
E' proprio vero...queste 9800 hanno davvero bisogno di mooolto rodaggio: tra nuove e ben rodate c'è quasi un abisso.
Beltra ricordati che le stai usando con un nokia n95 che possiedo anch'io ed il problema dei medi ti posso assicurare che dipende solo dal cellulare! Con un cowon D2 è tutta un'altra musica...confermo che si abbinano divinamente con questo lettore

Sono davvero curioso di fare un raffronto tra le mie rodate e quelle nuove che arriveranno da Israele così potrò darvi conferma anche sulla reale fattura ed originalità di quelle che si trovano sulla "baia" ;)

we....le mie sono sul mio letto della casa di famiglia e appena scappo dalla metropoli le vado a prendere e sentire :cool:

Ad ogni modo ad oggi posso dire di essere stato davvero stupito dalle Akg k330...roderò per bene le philips e vedrò se reggono il confronto ;)

ciao!

PS. le koss portapro spaccano!

PPS: opinione di un headfier

k330 arrived today from amazon.co.uk
pretty bright out of the box, bass is nice and controlled.
it sounds better in some certain aspects than my IE8s.

Beltra.it
21-10-2009, 13:21

ben tornato.. hehe
mi sa che ne prenderò altre 2 paia pure io :asd:
cmq le ho provate su pc e suonano già molto meglio

il player che andrò a prendere per natale (penso) sarà il cowon s9..
tra il d2 e l's9 penso cambi ben poco.. so che non tiene l'SD.. ma 16Gb bastano e avanzano anche per un film..

lo preferisco per la linea e soprattutto per lo schermo...
il d2 è vecchiotto, e anche se di grande qualità, lo trovo meno duraturo dell's9

s83m
21-10-2009, 13:48
Meno duraturo sebbene abbia una batteria longevissima e slot sdhc? :confused:

Beltra.it
21-10-2009, 13:56
Meno duraturo sebbene abbia una batteria longevissima e slot sdhc? :confused:

hai inteso male.. duraturo parlo di resistenza ai graffi etc...
dello slot non me ne faccio nulla... della batteria non so...

il d2 non mi sembra sia tanto pratico da tenere in mano ed usare con un dito ;)

Davick
21-10-2009, 15:49
Arrivate anche a me dall' ormai noto venditore israeliano. Pure a me un bigliettino di ringraziamento e la busta imbottita con la scritta GIFT ben in vista. :D
Le cuffie si presentano davvero bene esteticamente, difficile siano fake. L' unico appunto.. da me il filo vicino all' auricolare è un pò schiacciato e piegato, non vorrei che col tempo all' interno non faccia più contatto.

Il suono mi sembra abbastanza equilibrato, non ho notato questa predominanza dei bassi accusata da alcuni.
Confrontandole con le altre cuffie che posseggo, delle she9620 e le cuffie dell' ipod (e delle she8500 ormai defunte) non noto proprio questo abisso di differenza che mi sarei aspettato. Con le cuffie dell' ipod ovviamente non c' è confronto, mi aspettavo molto di più confrontandole con le 9620.
Rispetto alle 9620 noto un suono leggermente più pulito, i bassi di poco meno presenti ma nulla più. Anzi le 9620 hanno un isolamento di gran lunga maggiore e questo si traduce con un suono leggermente più forte e bassi più presenti. Però queste 9800 risentono pochissimo del fenomeno per il quale toccando il filo si sentono dei "disturbi" agli auricolari (non so tecnicamente questo fenomeno come si chiami), mentre nelle 9620 è abbastanza evidente.
Le ho provate tutte e due su un' ipod touch con equalizzatore piatto e provando diversi generi musicali.
Ancora questa tridimensionalità di suono delle 9800 proprio non l' ho notata, forse non ho ben chiaro il concetto stesso di "tridimensionalità" in un auricolare.
Sia ben chiaro, non sono un esperto, quindi non date peso più di tanto alle mie considerazioni/impressioni.
In conclusione, le devo sicuramente provare per bene e soprattutto rodarle di più; attualmente non sono deluso, ma sinceramente mi aspettavo di più, un prodotto che mi potesse sbalordire considerato che sono abituato ad auricolari di fascia bassa.

Brolente
21-10-2009, 22:37
Arrivate anche a me dall' ormai noto venditore israeliano. Pure a me un bigliettino di ringraziamento e la busta imbottita con la scritta GIFT ben in vista. :D
Le cuffie si presentano davvero bene esteticamente, difficile siano fake. L' unico appunto.. da me il filo vicino all' auricolare è un pò schiacciato e piegato, non vorrei che col tempo all' interno non faccia più contatto.

Il suono mi sembra abbastanza equilibrato, non ho notato questa predominanza dei bassi accusata da alcuni.
Confrontandole con le altre cuffie che posseggo, delle she9620 e le cuffie dell' ipod (e delle she8500 ormai defunte) non noto proprio questo abisso di differenza che mi sarei aspettato. Con le cuffie dell' ipod ovviamente non c' è confronto, mi aspettavo molto di più confrontandole con le 9620.
Rispetto alle 9620 noto un suono leggermente più pulito, i bassi di poco meno presenti ma nulla più. Anzi le 9620 hanno un isolamento di gran lunga maggiore e questo si traduce con un suono leggermente più forte e bassi più presenti. Però queste 9800 risentono pochissimo del fenomeno per il quale toccando il filo si sentono dei "disturbi" agli auricolari (non so tecnicamente questo fenomeno come si chiami), mentre nelle 9620 è abbastanza evidente.
Le ho provate tutte e due su un' ipod touch con equalizzatore piatto e provando diversi generi musicali.
Ancora questa tridimensionalità di suono delle 9800 proprio non l' ho notata, forse non ho ben chiaro il concetto stesso di "tridimensionalità" in un auricolare.
Sia ben chiaro, non sono un esperto, quindi non date peso più di tanto alle mie considerazioni/impressioni.
In conclusione, le devo sicuramente provare per bene e soprattutto rodarle di più; attualmente non sono deluso, ma sinceramente mi aspettavo di più, un prodotto che mi potesse sbalordire considerato che sono abituato ad auricolari di fascia bassa.

sono in molti a dire che le philips vannom rodate molto ;)

untiponline
21-10-2009, 23:37
sono in molti a dire che le philips vannom rodate molto ;)

Esatto ;) ...Davick dagli tempo e falle suonare!
Da nuove non rendono assolutamente giustizia di quello che possono offrire nel tempo

P.S. mi raccomando soprattutto di azzeccare con cura i gommini idonei alle tue orecchie...alla fine sono sempre delle in-ear e se non curi bene questo aspetto non "suoneranno" mai come dovrebbero

Brolente
21-10-2009, 23:48
Esatto ;) ...Davick
P.S. mi raccomando soprattutto di azzeccare con cura i gommini idonei alle tue orecchie...alla fine sono sempre delle in-ear e se non curi bene questo aspetto non "suoneranno" mai come dovrebbero

QUOTO

untiponline
22-10-2009, 00:15
Invitando comunque tutti quelli interessati a queste she9800 di leggere i post precedenti...accertata l'importanza di un lungo periodo di burn-in per questi auricolari...ho allegato in prima pagina (in fondo al primo post) il link per scaricare un leggerissimo software "free" specifico per "rodare" tutte le cuffie e auricolari dinamici.
Inoltre per i possessori di player Cowon ho anche riportato la mia attuale equalizzazione/configurazione del player per ottenere il miglior risultato (secondo mio parere) da queste in-ear :)

untiponline
22-10-2009, 00:48
Come i piu' attenti hanno potuto notare...ho richiesto personalmente al gent.mo Kewell l'integrazione del "titolo recensione" in quanto trattasi di un oggetto difficilmente reperibile e non destinato ufficialmente al mercato italiano.
Per questo motivo ho integrato in prima pagina anche la REPERIBILITA' di tale prodotto al costo piu' basso.
Se qualcuno ha delle novità su ulteriori convenienti e sicure reperibilità delle she9800 è invitato a postarle quì al fine di un aggiornamneto a disposizione di tutti gli interessati :)

sjk
22-10-2009, 12:41
Come i piu' attenti hanno potuto notare...ho richiesto personalmente al gent.mo Kewell l'integrazione del "titolo recensione" in quanto trattasi di un oggetto difficilmente reperibile e non destinato ufficialmente al mercato italiano...

Ottima iniziativa... Averci pensato prima! Qualcuno qui si sarebbe risparmiato nn giorni di sospensione :D .
Ciao

sjk

untiponline
22-10-2009, 15:08
Come preannunciato anch'io ho ordinato un paio di she9800 di scorta dal famoso "israeliano".
Dopo qualche ora dal pagamento mi ha inviato una mail di ringraziamenti dichiarando che avrebbe spedito al piu' presto.
Questa mattina (dopo circa 30 ore dall'ordine) mi ha mandato un'altra mail confermandomi l'avvenuta spedizione! :D
Vi terrò aggiornati in seguito...per ora sono molto soddisfatto della comunicazione e tempestività

untiponline
22-10-2009, 16:20
Proprio oggi contattando l'assistenza clienti Philips mi hanno detto che ora le she9800 sono presenti nel listino ufficiale ITALIA aggiornato a settembre 2009 al prezzo di 79,90 euro !!! :eek:
Alla faccia di "chi" diceva che era un prodotto destinato a terminare la produzione :asd:
Secondo me invece l'item è regolare: prima esce all'estero e poi arriva in Italia a prezzo ITALIANO :D
ORA SAPPIAMO CHE UFFICIALMENTE IL PREZZO ITALIANO DELLE SHE9800 E' DI BEN 79.90 EURO CIRCA COME LE SHE9850
Ciò conferma che anche secondo l'Azienda la bontà di questi auricolari è elevata proponendoli allo stesso prezzo di un "armatura bilanciata" come le 9850 famose per la loro qualità.
Cio' conferma quanto sempre detto: le 9850 non rappresentano il miglior auricolare prodotto da Philips ma i migliori insieme alle 9800 destinati a gusti ed esigenze differenti :cool:

xcdegasp
22-10-2009, 23:50
son contento per questa notizia, ma non ti sembra che tu ne stia facendo un caso personale?
è l'unico thread in sezioni tecniche dove leggo marketing piuttosto di altre argomentazioni più utili..

xcdegasp
23-10-2009, 00:00

dimenticavo.. forse a qualcuno era sfuggito questo mes.. lo dico solo perchè questo qualcuno (non hc900) ha usato toni oltre le righe nel pvt.
giusto per chiarire da dove presi l'info del breve termine :)

untiponline
23-10-2009, 01:55
son contento per questa notizia, ma non ti sembra che tu ne stia facendo un caso personale?
è l'unico thread in sezioni tecniche dove leggo marketing piuttosto di altre argomentazioni più utili..

Questa è una recensione specifica ad un prodotto e non un thread generico su una classe di prodotti ;)
Andrei OT se parlassi d'altro tranne trattare altri modelli in riferimento/raffrontati a queste 9800
Io come altri utenti abbiamo già detto la nostra opinione...e nel frattempo che altri dicano la loro aggiorno sull'attendibilità/reperibilità di questo prodotto al fine di dar piu' sicurezza a chi volesse acquistare/provare queste 9800 senza spendere troppi soldi.
Inoltre in tutte queste pagine si è parlato molto piu' di aspetti tecnici che di marketing :read: ...basta rileggerle tutte per avere una visione piu' globale.
In ogni caso ho visto che ti interessi anche tu di auricolari (leggendo il post sulla scelta auricolari) ed a questo punto potresti anche mettere da parte pregiudizi e provare per pochi euro queste splendide 9800 così anche tu potrai dire la tua opinione in merito all'oggetto.
Ovviamente il mio è un invito :cool:

dimenticavo.. forse a qualcuno era sfuggito questo mes.. lo dico solo perchè questo qualcuno (non hc900) ha usato toni oltre le righe nel pvt.
giusto per chiarire da dove presi l'info del breve termine :)

Ad affermare che le she9800 erano destinate ad uscire dal mercato non eravate stati solo voi: io non ho fatto nè nomi nè riferimenti a...
Mi son limitato a smentire affermazioni infondate semplicemente informandomi alla fonte (produttrice) e non diffondendo un'infondata verità solo per sentito dire.
Ti ricordo in ogni caso che un'affermazione "ricomprata" se utilizzata diventa di tua proprietà e di cui ti assumi tutte le responsabilità: non esiste giustificazione nel dire "...ma io ho sentito dire"
E' bene affermare invece verità costatate come parlare delle 9800 solo da chi le ha provate realmente e per un lungo periodo dato che hanno bisogno di molte ore di burn-in

xcdegasp
23-10-2009, 08:48
forse non vuoi capire o proprio ti limiti a non capire, io non ho rivenduto proprio nulla e non ho diffuso assolutamente nulla!
lo avevi dimostrato in pvt e lo dimostri qui pubblicamente.

e ribadisco che affermazioni mi sembrano faziose:
Ciò conferma che anche secondo l'Azienda la bontà di questi auricolari è elevata proponendoli allo stesso prezzo di un "armatura bilanciata" come le 9850 famose per la loro qualità.
Cio' conferma quanto sempre detto: le 9850 non rappresentano il miglior auricolare prodotto da Philips ma i migliori insieme alle 9800 destinati a gusti ed esigenze differenti

io esprimo un mio giudizio, può essere sbagliato come giusto..

io non nutro nessun pregiudizio verso queste cuffie ma per me le casse di un impianto hi-fi e le cuffie devono riprodurre il suono nei migliori dei modi già da nudo e crudo.
Cioè la mia filosofia è che se il suono è X quello emesso da un diffusore (che sia cuffia o cassa) debba essere il più vicino possibile a X e non Y .
Infatti le cuffie pompose le ho snobbate, predilogo cuffie come le ottime denon ah-c551 (a mio giudizio ottime ed equlibratissime, per altri neutre per via dei bassi non eccentuati, ma obbiettivamente con suono ben definito) che costano 90€ e la cura nei dettagli è veramente perfetta e con garanzia 3 anni.
io sono cresciuto con la filosofia che non è un subwoofer a farti cambiare il piacere della musica ma limpidezza del suono e quanto sia più fedele al reale..

12 anni fa quando comrpai l'impianto hi-fi spesi un milione e mezzo di vecchie lire, per comodità valutai solo i midi a componenti separati da 45cm e preconfigurati quindi monomarca, mi trovai nella situazione di rifiutare un pioneer con preamplificatore e amplificatore finale per prediligere un kenwood perchè il pioneer era leggermente più metallico.
qualcuno potrebbe obbiettare che poteva essere un problema di casse e cambiandole la musica magari migliorava, ma non è che puoi obbligare il venditore a farti ascoltare tutte le casse che possiede con quell impiantino e ovviamente sul kenwood.

pertanto a conti fatti, visto che il badget era x e cambiare le casse sarebbe stato un aggiunta di costi e pressochè al buio, ho fatto la scelta più certa che potessi fare, ossia prendere il kenwood che già da nudo e crudo aveva un suono pulitissimo e cristallino.
certo i bassi non sono a mille ma appunto questo mi piace perchè altriemnti dovrei ascoltare la musica a livello di formica per non rompere i maroni ai vicini.

aggiungo:
per le cuffie posso anche attendere che diano il massimo dopo 10 ascolti in sedute di qualche ora ma non di più. cioè non vivo con l'mp3 all'orecchio, non voglio nemmeno passare la vita ad attendere o con le cuffie all'orecchio (come si faceva in passato il discorso per gli auricolari classici intrusivi che l'orecchio doveva formarsi quindi poi non sdavano fastidio..) che trovo sbagliato alla base..
per le cuffie sono come le scarpe o le calzi subito bene e da subito le trovi adatte al tuo piede e da subito rispondono alle tue esigenze oppure stai facendo l'acquisto sbagliato solo perchè belle esteticamente ma un calvario indossarle (calvario non solo per scomodità ma eventualmente anche per la non protezione da freddo o caldo).
mi era infatti capitato in passato di acquistare un paio di scarpe che erano caldissime d'estate e freddisime d'inverno, risultato è che poi son state cestinate da praticamente nuove.

non sono nemmeno uno avventato che coglie le promozioni solo perchè a cifre vantaggiose, vado avanti con un crt 19" perchè non sentivo bisogno di cambiarlo (sony trinitron cpd-e220) e attendevo qualcosa che veramente mi colpisse cosa che si è verificata ora con i modelli a led.. semplicemente strepitosi! :eek:

idem per la tv (panasonic 24" crt), attendevo che uscissero i led per comprare quello che mio padre un annetto e mezzo fa aveva comprato così che lui possa godersi i led.. devo pur avere un ulteriore incentivo per andarlo a trovare :D

in sostanza cerco sempre di spendere al meglio i miei soldi, certo a vaolte qualche sola la pigli lo stesso ma ne ho evitate tantissime.. e fino ad ora solo estremamente soddisfatto degli acquisti fatti :)
anche per il lettore mp3, l's9 lo trovavo poco pratico e ho preferito il yp-p3, che poi dopo gli aggiornamenti firmware le recensioni erano legegrmente più positive sul p3..

comunque le she9800 per quel che ho letto dalle vostre dita non fanno per me..

primus
23-10-2009, 11:48
Inoltre in tutte queste pagine si è parlato molto piu' di aspetti tecnici che di marketing

[QUOTE=untiponline;29389574]
a questo punto potresti anche mettere da parte pregiudizi e provare per pochi euro queste splendide 9800 [QUOTE=untiponline;29389574]

ho cambiato idea.
untiponline non è Anton Philips.
untiponline è... l'israeliano! ;)

Comunque le ho prese anche io. Un pò lente ad arrivare (a me neanche il tracking ha dato) ma tutto ok.
Mi sembrano molto valide... prima avevo un paio di Aurvana che secondo me avevano medi e alti più definiti ma nel complesso davvero un ottimo acquisto.

caurusapulus
23-10-2009, 17:11
prima avevo un paio di Aurvana che secondo me avevano medi e alti più definiti ma nel complesso davvero un ottimo acquisto.

Le ho anche io le Zen Aurvana: confermi che le Philips suonano meglio in generale? :D

untiponline
23-10-2009, 19:21
forse non vuoi capire o proprio ti limiti a non capire, io non ho rivenduto proprio nulla e non ho diffuso assolutamente nulla!
lo avevi dimostrato in pvt e lo dimostri qui pubblicamente.

e ribadisco che affermazioni mi sembrano faziose:

io esprimo un mio giudizio, può essere sbagliato come giusto..

io non nutro nessun pregiudizio verso queste cuffie ma per me le casse di un impianto hi-fi e le cuffie devono riprodurre il suono nei migliori dei modi già da nudo e crudo.
Cioè la mia filosofia è che se il suono è X quello emesso da un diffusore (che sia cuffia o cassa) debba essere il più vicino possibile a X e non Y .
Infatti le cuffie pompose le ho snobbate, predilogo cuffie come le ottime denon ah-c551 (a mio giudizio ottime ed equlibratissime, per altri neutre per via dei bassi non eccentuati, ma obbiettivamente con suono ben definito) che costano 90€ e la cura nei dettagli è veramente perfetta e con garanzia 3 anni.
io sono cresciuto con la filosofia che non è un subwoofer a farti cambiare il piacere della musica ma limpidezza del suono e quanto sia più fedele al reale..

12 anni fa quando comrpai l'impianto hi-fi spesi un milione e mezzo di vecchie lire, per comodità valutai solo i midi a componenti separati da 45cm e preconfigurati quindi monomarca, mi trovai nella situazione di rifiutare un pioneer con preamplificatore e amplificatore finale per prediligere un kenwood perchè il pioneer era leggermente più metallico.
qualcuno potrebbe obbiettare che poteva essere un problema di casse e cambiandole la musica magari migliorava, ma non è che puoi obbligare il venditore a farti ascoltare tutte le casse che possiede con quell impiantino e ovviamente sul kenwood.

pertanto a conti fatti, visto che il badget era x e cambiare le casse sarebbe stato un aggiunta di costi e pressochè al buio, ho fatto la scelta più certa che potessi fare, ossia prendere il kenwood che già da nudo e crudo aveva un suono pulitissimo e cristallino.
certo i bassi non sono a mille ma appunto questo mi piace perchè altriemnti dovrei ascoltare la musica a livello di formica per non rompere i maroni ai vicini.

aggiungo:
per le cuffie posso anche attendere che diano il massimo dopo 10 ascolti in sedute di qualche ora ma non di più. cioè non vivo con l'mp3 all'orecchio, non voglio nemmeno passare la vita ad attendere o con le cuffie all'orecchio (come si faceva in passato il discorso per gli auricolari classici intrusivi che l'orecchio doveva formarsi quindi poi non sdavano fastidio..) che trovo sbagliato alla base..
per le cuffie sono come le scarpe o le calzi subito bene e da subito le trovi adatte al tuo piede e da subito rispondono alle tue esigenze oppure stai facendo l'acquisto sbagliato solo perchè belle esteticamente ma un calvario indossarle (calvario non solo per scomodità ma eventualmente anche per la non protezione da freddo o caldo).
mi era infatti capitato in passato di acquistare un paio di scarpe che erano caldissime d'estate e freddisime d'inverno, risultato è che poi son state cestinate da praticamente nuove.

non sono nemmeno uno avventato che coglie le promozioni solo perchè a cifre vantaggiose, vado avanti con un crt 19" perchè non sentivo bisogno di cambiarlo (sony trinitron cpd-e220) e attendevo qualcosa che veramente mi colpisse cosa che si è verificata ora con i modelli a led.. semplicemente strepitosi! :eek:

idem per la tv (panasonic 24" crt), attendevo che uscissero i led per comprare quello che mio padre un annetto e mezzo fa aveva comprato così che lui possa godersi i led.. devo pur avere un ulteriore incentivo per andarlo a trovare :D

in sostanza cerco sempre di spendere al meglio i miei soldi, certo a vaolte qualche sola la pigli lo stesso ma ne ho evitate tantissime.. e fino ad ora solo estremamente soddisfatto degli acquisti fatti :)
anche per il lettore mp3, l's9 lo trovavo poco pratico e ho preferito il yp-p3, che poi dopo gli aggiornamenti firmware le recensioni erano legegrmente più positive sul p3..

comunque le she9800 per quel che ho letto dalle vostre dita non fanno per me..

EDIT
Preferisco rispondere in pvt ad un post che è completamente OT (come da regolamento)

ho cambiato idea.
untiponline non è Anton Philips.
untiponline è... l'israeliano! ;)

Comunque le ho prese anche io. Un pò lente ad arrivare (a me neanche il tracking ha dato) ma tutto ok.
Mi sembrano molto valide... prima avevo un paio di Aurvana che secondo me avevano medi e alti più definiti ma nel complesso davvero un ottimo acquisto.

Bene...son contento! :)
Falle suonare un bel pò...dai un'occhiata al post di prima pagina dove troverai nuove info e software per "rodaggio"...poi torna a dirci se hai notato miglioramenti :cool:

xcdegasp
23-10-2009, 20:42
EDIT
Preferisco rispondere in pvt ad un post che è completamente OT (come da regolamento)

e in cosa sarei ot signor moderatore?

untiponline
23-10-2009, 20:47
e in cosa sarei ot?

Leggi il post...sono ammessi raffronti tra auricolari/she9800 e relative argomentazioni non parlare di TV hifi ecc ecc. come d'impressioni e giudizi personali su ben altro

e in cosa sarei ot signor moderatore?

Non sono "un moderatore" ma semplicemente l'artefice di questo thread/recensione ed invito a far rispettare l'argomento in oggetto per non andare ulteriormente OT come da precedenti...e per gli stessi precedenti che mi hanno causato varie sospensioni....anche da parte tua.
Speravo almeno in te il buon esempio

xcdegasp
23-10-2009, 23:17
Leggi il post...sono ammessi raffronti tra auricolari/she9800 e relative argomentazioni non parlare di TV hifi ecc ecc. come d'impressioni e giudizi personali su ben altro

Non sono "un moderatore" ma semplicemente l'artefice di questo thread/recensione ed invito a far rispettare l'argomento in oggetto per non andare ulteriormente OT come da precedenti...e per gli stessi precedenti che mi hanno causato varie sospensioni....anche da parte tua.

strano leggere queste tue parole, tu che affermi di non essere moderatore dopo che hai sventolato con tanto ardore il regolamento.
per altro dopo che hai espresso delle conclusioni strettamente personali su un mio giudizio mai espresso in merito a queste cuffie.
Andrei OT se parlassi d'altro tranne trattare altri modelli in riferimento/raffrontati a queste 9800

In ogni caso ho visto che ti interessi anche tu di auricolari (leggendo il post sulla scelta auricolari) ed a questo punto potresti anche mettere da parte pregiudizi e provare per pochi euro queste splendide 9800 così anche tu potrai dire la tua opinione in merito all'oggetto.
Ovviamente il mio è un invito :cool:

Ti ricordo in ogni caso che un'affermazione "ricomprata" se utilizzata diventa di tua proprietà e di cui ti assumi tutte le responsabilità: non esiste giustificazione nel dire "...ma io ho sentito dire"
E' bene affermare invece verità costatate come parlare delle 9800 solo da chi le ha provate realmente e per un lungo periodo dato che hanno bisogno di molte ore di burn-in

Sonmo stato strettamente OT visto che ho espresso un paragone tra cuffie denon e queste strepitose philips porgendo anche il metro valutativo che uso quando mi accingo a investire e spiegando minuziosamente perchè non spenderò mai ne 30€ e ne 80€ in queste philips.

poi rispondi ìcon questo messaggio
EDIT

ed era eloquente che volessi dare il messaggio che il regolamento lo conosci molto bene ma nonostante questo ti sei lasciato andare in un eloquente (dopo alcune frecciate che avevi già lanciato ma sapientemente poi insabbiate) critica all'operato del moderatore

Non sono "un moderatore" ma semplicemente l'artefice di questo thread/recensione ed invito a far rispettare l'argomento in oggetto per non andare ulteriormente OT come da precedenti...e per gli stessi precedenti che mi hanno causato varie sospensioni.... anche da parte tua.

ti ricordo che quando sei stato sospeso per OT stavate parlando di sdoganamento, chi fosse il reseller ebay definito con "israeliano", quanto tempo passasse ancora per ricevere le cuffie, e feed ebay..

in questo caso vieni sospeso 7gg perchè oltre alla critica verso l'operato di un moderatore c'è inclusa la sanzione della recidività del tuo comportamento all'istigazione (ot o flame) per poi negare il fatto e chiedere la protezione dei moderatori. Aggiungo inoltre che in questi 7gg ci sono anche le dolci parole che mi hai offerto nell'ultimo pvt che mi hai mandato.

Ti ho già chiesto gentilmente di cambiare attegiamento e per l'ennesima volta te lo richiedo pubblicamente, sarà anmche l'ultima perchè se questa occasione verrà ignorata porterò sul tavolo dello staff tutto il tuo storico dei messaggi da quando sei iscritto e son estremamente convinto che ci sono state più di 30 occasioni in cui morbosamente e minuziosamente ti sei dato da fare per produrre attacchi alla persona.
Il ban pertanto sarebbe la sanzione proposta.

ti consiglio di riflettere e lo staf ti ringrazierà ;)

araky
24-10-2009, 12:34
Scusate, non so se è stato già spiegato...come si usa burninwave per rodare le Philips SHE9800?
Quale opzione bisogna scegliere tra quelle presenti in "Generator" e per quanto tempo? Grazie!

Kewell
25-10-2009, 13:34
Come i piu' attenti hanno potuto notare...ho richiesto personalmente al gent.mo Kewell l'integrazione del "titolo recensione" in quanto trattasi di un oggetto difficilmente reperibile e non destinato ufficialmente al mercato italiano.
Per questo motivo ho integrato in prima pagina anche la REPERIBILITA' di tale prodotto al costo piu' basso.

Mmm... a dire il vero non mi avevi parlato di integrare il primo post con dati atti ad identificare un determinato venditore ebay. Un conto è parlarne nel corso del thread ed un conto è "ufficializzarlo" nel post di apertura.
Inoltre mi risulta che tale pratica non sia gradita alla casa produttrice.
Per giunta leggo anche che gli auricolari saranno commercializzati in Italia tramite canali ufficiali.
Infatti, come i più esperti sanno, il fatto che non si posti un link diretto (ad aste o shop) non significa necessariamente che non si stia violando il regolamento.Ad esempio il fatto che si parli ripetutamente di uno stesso shop o venditore può integrare ugualmente la violazione del regolamento per spam.
Tra le altre cose sono stato accusato (in modo spiacevole) di aver favorito questo comportamento. Chi mi conosce come moderatore, conosce pure la mia attenzione al regolamento per quanto riguarda questi argomenti.

La modifica del titolo, aggiungendo, tra le altre "reperibilità" non costituisce una deroga alla regola generale (per come la intendo io potrei aggiungere "reperibilità" in tutti i titoli dei thread ufficiali). Il nome di venditori e shop, va comunque usato con "parsimonia".

Pertanto ho editato il primo post.

ronnydaca
25-10-2009, 21:04
Chi le ha già acquistate in israele, e magari ne ha anche un paio prese qui, sa dirmi se è sicuro al 100% che non siano un fake? se no mi chiedo, tutta sta differenza di prezzo?:eek:

Beltra.it
28-10-2009, 13:03
ho avuto modo di provarle con il p3 della samsung :eek:

il suono è davvero stupendo
sono rimasto veramente sbalordito dall'impatto qualitativo delle cuffie abbinato a quel player...

chissà come suona con il cowon s9...
ma ho sentito che il p3 è leggermente migliore... :stordita:

sjk
28-10-2009, 13:20
ho avuto modo di provarle con il p3 della samsung :eek:

il suono è davvero stupendo
sono rimasto veramente sbalordito dall'impatto qualitativo delle cuffie abbinato a quel player...

chissà come suona con il cowon s9...
ma ho sentito che il p3 è leggermente migliore... :stordita:

Puoi fare un breve confronto con altri auricolari che hai o hai posseduto?
Così, per capire...
Ciao

sjk

sjk
28-10-2009, 13:22
Chi le ha già acquistate in israele, e magari ne ha anche un paio prese qui, sa dirmi se è sicuro al 100% che non siano un fake? se no mi chiedo, tutta sta differenza di prezzo?:eek:

Sembra siano perfettamente originali :) .
Per la questione del prezzo, se ne è già parlato (anche troppo) in questo thread. Se hai la pazienza di rileggerti soprattutto le ultime pagine, potrai farti un'idea. ;)
Ciao

sjk

Beltra.it
28-10-2009, 15:19
Puoi fare un breve confronto con altri auricolari che hai o hai posseduto?
Così, per capire...
Ciao

sjk

ho posseduto soltanto delle sony da 12€ che ho tenuto per 5 anni, e mi hanno soddisfatto moltissimo nei medi e medio-alti...

poi ho preso le she8500 quando le sony non andavano più..
ma vacevano davvero cacare..

così ho optato subito per uqalcosa di qualità... (come è mio solito fare senza badare molto al prezzo :asd:) così ho visto queste 9800 :) dopo 6 mesi le ho prese

e sono soddisfatto
provate su pc, N95, anche televisione, un vecchio mp3 e qualche player.. suonavano già bene ma sentivo che mancava quel qualcosa che le rendesse ottime...

poi oggi ho avuto modo di provare un p3
e li a primo impatto ho sentito la qualità che mancava.. quel piccolo tocco... niente fruscio durante la riproduzione, bassi corposi presenti e per nulla invadenti, bene quilibrati, medio bassi da paura, medio e alti ben definiti e dettagliati!

non ho avuto modo di approfondire siccome il player non era mio.. ma l'impressione è stata sorprendente :)

sjk
28-10-2009, 15:34
EDIT (maledetto IE... :()

sjk
28-10-2009, 15:37
ho posseduto soltanto delle sony da 12€ che ho tenuto per 5 anni, e mi hanno soddisfatto moltissimo nei medi e medio-alti...

poi ho preso le she8500 quando le sony non andavano più..
ma vacevano davvero cacare..

così ho optato subito per uqalcosa di qualità... (come è mio solito fare senza badare molto al prezzo :asd:) così ho visto queste 9800 :) dopo 6 mesi le ho prese

e sono soddisfatto
provate su pc, N95, anche televisione, un vecchio mp3 e qualche player.. suonavano già bene ma sentivo che mancava quel qualcosa che le rendesse ottime...

poi oggi ho avuto modo di provare un p3
e li a primo impatto ho sentito la qualità che mancava.. quel piccolo tocco... niente fruscio durante la riproduzione, bassi corposi presenti e per nulla invadenti, bene quilibrati, medio bassi da paura, medio e alti ben definiti e dettagliati!

non ho avuto modo di approfondire siccome il player non era mio.. ma l'impressione è stata sorprendente :)

Allora ti tocca comprare il lettore nuovo... ;) Perchè sembra proprio che le SHE9800 non perdonino proprio nulla.
Oltre all'ottimo P3, ed ai "soliti" Cowon, mi permetto di consigliarti anche i Sony di fascia alta (serie NWZ-A8xx). Tutto questo senza svenarti.

sjk

Beltra.it
28-10-2009, 15:53
Allora ti tocca comprare il lettore nuovo... ;) Perchè sembra proprio che le SHE9800 non perdonino proprio nulla.
Oltre all'ottimo P3, ed ai "soliti" Cowon, mi permetto di consigliarti anche i Sony di fascia alta (serie NWZ-A8xx). Tutto questo senza svenarti.

sjk

eh si la scelta è ardua...
però ho trovato il p3 qua vicino casa mia a soli 145€ per il 16 GB... ci sto facendo un pensierino

sjk
28-10-2009, 16:01
eh si la scelta è ardua...
però ho trovato il p3 qua vicino casa mia a soli 145€ per il 16 GB... ci sto facendo un pensierino

Tutti ne parlano bene. Peccato che a me i comandi a sfioramento non piacciono proprio.

sjk

Beltra.it
28-10-2009, 17:17
Tutti ne parlano bene. Peccato che a me i comandi a sfioramento non piacciono proprio.

sjk

beh l's9 è touch.. certo preferisco ancora i soloti tastini... almeno non devi guardare per sapere quale tasto premere...
fai a tatto così trovi subito i tasti.. ma vabbè ormai sono tutti così :S

caurusapulus
29-10-2009, 10:47
Arrivate :p
Vedo di testarle in giornata e di farle rodare un po' prima di esprimere giudizi.

Beltra.it
29-10-2009, 12:18
Arrivate :p
Vedo di testarle in giornata e di farle rodare un po' prima di esprimere giudizi.

ps: grazie ad una persona che non cito (hehe) ho chiamato philips per sapere se a loro queste cuffie fossero registrate.. e quindi originali

sorpresa: :eek:

paura eh? haha

cmq si, sono originali e registrate ;)

quindi tutti tranquillo

xcdegasp
29-10-2009, 13:26

ps: grazie ad una persona che non cito (hehe) ho chiamato philips per sapere se a loro queste cuffie fossero registrate.. e quindi originali

sorpresa: :eek:

paura eh? haha

cmq si, sono originali e registrate ;)

quindi tutti tranquillo
questa è un ottima notizia così Paolo Corsini e HwUpgrade potranno continuare a fare sogni tranquilli :cincin:

sai viste le dichiarazioni di alcuni operatori sembrava potesse paventarsi la possibilità di indagini o diffide, entrambe sarebbero state questioni da non prendere alla leggera..
forse ignoravi la portata del rischio ma se philips portasse avanti un'azione legale di rivalsa per vendita di oggetti contraffatti/fasulli le idagini partivano da ebay ma poi arrivavano qui ;)

ricordo che nessuno degli iscritti ha mai pagato nulla per poter usare questo spazio privato messo a disposizione per la comunità venutasi a creare e HwUpgrade per rimanere attiva, pagare i costi di gestione della server farm, dei giornalisti che collaborano per le news e per poter proseguire con l'evoluzione della testata giornalistica, ha bisogno di introiti e questi arrivano dalla pubblicità che appare su questo sito.
E' ovvio che se fosse stata passibile per indagini di quel tipo gli introiti sarebbero calati drasticamente..

come vedi tutti ci andavamo di mezzo. la superficialità gioca brutti scherzi e l'ironia non serve a mascherarla ;)

Beltra.it
29-10-2009, 13:58
concordo :asd:

Beltra.it
29-10-2009, 20:43
sera a tutti
forse ho una brutta notizia.. un utente mi ha chiesto dove fosse il codice delle cuffie.. così mi ha postato una foto

e nota nota, è identico al mio O.o

forse è un codice di riconoscimento (in alto a sinistra nella zona del codice a barre)

ma sbaglio o dovrebbero essere diversi per ogni cuffia?

mi sorgono i dubbi qua .... attenzione...

sjk
29-10-2009, 21:07
sera a tutti
forse ho una brutta notizia.. un utente mi ha chiesto dove fosse il codice delle cuffie.. così mi ha postato una foto

forse è un codice di riconoscimento (in alto a sinistra nella zona del codice a barre)

Ma nooo... è un codice prodotto. Mica una matricola... ;)
Vai tranquillo!

sjk

Rainy nights
29-10-2009, 21:30
sera a tutti

Alla philips ti hanno detto che sono registrate quindi è tutto a posto, ma per curiosità quale SN hai comunicato loro per far sì che facessero il controllo e ti dicessero che sono buone? Quello che hai uguale ad altri utenti? :confused:

Davick
29-10-2009, 22:00
sera a tutti

Ma quello che dici tu non è il numero di serie del prodotto. Non riesco a capire come te le hanno identificate le cuffie con quel codice, dato che è uguale per ogni confezione! Il vero numero di serie delle cuffie (sempre ammesso che è previsto), almeno nella mia confezione, non l' ho trovato.
Se provo a registrare le cuffie nel sito della philips con quel codice non va avanti.
Chi ha acquistato le cuffie da fonti attendibili, è presente il numero di serie? Dal sito della philips, il numero di serie dovrebbe essere un' etichetta applicata alla confezione http://www.consumer.philips.com/c/locators/how_to_find_sr_num.jsp?country=IT&catalogType=CONSUMER&language=it&proxybuster=19E5972490ED3FFB0EE27BB7732AAA8C.app101-drp2

justforfree
29-10-2009, 22:23
Ma quello che dici tu non è il numero di serie del prodotto. Non riesco a capire come te le hanno identificate le cuffie con quel codice, dato che è uguale per ogni confezione! Il vero numero di serie delle cuffie (sempre ammesso che è previsto), almeno nella mia confezione, non l' ho trovato.
Se provo a registrare le cuffie nel sito della philips con quel codice non va avanti.
Chi ha acquistato le cuffie da fonti attendibili, è presente il numero di serie? Dal sito della philips, il numero di serie dovrebbe essere un' etichetta applicata alla confezione http://www.consumer.philips.com/c/locators/how_to_find_sr_num.jsp?country=IT&catalogType=CONSUMER&language=it&proxybuster=19E5972490ED3FFB0EE27BB7732AAA8C.app101-drp2

Io le ho acquistate in negozio. Sulla scatola non c'è.

Beltra.it
29-10-2009, 23:36
Alla philips ti hanno detto che sono registrate quindi è tutto a posto, ma per curiosità quale SN hai comunicato loro per far sì che facessero il controllo e ti dicessero che sono buone? Quello che hai uguale ad altri utenti? :confused:

immagino fosse quello si...

unico codice che ho trovato sulla scatola

aaaah ecco... mi sembrava asd
non sono pratico di queste cose..
beh allora va bene.. per essere originali lo sono si capisce anche solo guardandole nei dettagli :)

xcdegasp
29-10-2009, 23:38

e così a titolo informativo quanto hai speso? :fagiano:

Rainy nights
30-10-2009, 00:09
immagino fosse quello si...

unico codice che ho trovato sulla scatola

aaaah ecco... mi sembrava asd
non sono pratico di queste cose..
beh allora va bene.. per essere originali lo sono si capisce anche solo guardandole nei dettagli :)

Tu qui ci hai assicurato che siano originali perché registrate alla philips, io però ho chiesto come le hai potute registrare senza un SN univoco. :stordita:
Questo mi sfugge, se hai dato il codice che hanno tutte che identifica solo la provenienza europea non capisco come te le abbiano registrate e assicurato siano originali. Puoi anche rispondere in PVT ovviamente. :)
Grazie.

justforfree
30-10-2009, 00:10
e così a titolo informativo quanto hai speso? :fagiano:
Ad agosto 69.90 euro.

Beltra.it
30-10-2009, 00:25
Tu qui ci hai assicurato che siano originali perché registrate alla philips, io però ho chiesto come le hai potute registrare senza un SN univoco. :stordita:
Questo mi sfugge, se hai dato il codice che hanno tutte che identifica solo la provenienza europea non capisco come te le abbiano registrate e assicurato siano originali. Puoi anche rispondere in PVT ovviamente. :)
Grazie.

ho chiamato, ho dato il suddetto codice, e il ragazzo che mi ha risposto mi ha confermato che sono originali....

questo l'ho fatto perchè mi è stato chiesto, e così ero curioso anche io...

la philips dice che sono originali

io dico che sono originali, perchè se fossero fake, non sarebbe così ben rifinite come nel progetto philips, partendo dai commini, ai materiali e alle rifiniture come la microsatinatura della scocca per non parlare del suono... che è davvero molto buono pulito e preciso.. ottimo soundstage

e poi per 23€, il rischio lo si può anche correre :)

justforfree
30-10-2009, 00:31
Ad agosto 69.90 euro.

Sul sito del negozio in cui le ho comprate (Darty) sono ancora in catalogo allo stesso prezzo (io le ho prese a Milano). Vederle a 23 euro altrove fa un po' rabbia ma sono contento per chi è riuscito ad approfittarne, soprattutto se poi è rimasto soddisfatto.

Beltra.it
30-10-2009, 00:32
Sul sito del negozio in cui le ho comprate (Darty) sono ancora in catalogo allo stesso prezzo. Vederle a 23 euro altrove fa un po' rabbia ma son contento per chi è riuscito ad approfittarne, soprattutto se poi è rimasto soddisfatto.

già..
sarei però proprio curioso di provarle le tue..
curioso di sentire come suonano.. magari sono difettose

Rainy nights
30-10-2009, 00:36
ho chiamato, ho dato il suddetto codice, e il ragazzo che mi ha risposto mi ha confermato che sono originali....

Grazie della conferma. ;)

justforfree
30-10-2009, 00:43
già..
sarei però proprio curioso di provarle le tue..
curioso di sentire come suonano.. magari sono difettose

Si può anche fare, nonostante mi sia convinto che è una questione di timbrica poco corrispondente alle mie preferenze. Io sto continuando a rodarle e con alcuni pezzi, canzoni con pochi bassi o acustiche, non suonano così male (però con altri le devo proprio togliere :) ). Ora che mi sono arrivate anche le RE0 e posso fare un confronto devo comunque dire che siamo su un altro pianeta, e mi sono costate la stessa cifra.

Beltra.it
30-10-2009, 01:06
Si può anche fare, nonostante mi sia convinto che è una questione di timbrica poco corrispondente alle mie preferenze. Io sto continuando a rodarle e con alcuni pezzi, canzoni con pochi bassi o acustiche, non suonano così male (però con altri le devo proprio togliere :) ). Ora che mi sono arrivate anche le RE0 e posso fare un confronto devo comunque dire che siamo su un altro pianeta, e mi sono costate la stessa cifra.

di dove sei? milano se non ricordo male?

cmq è molto strano.. boh..
si potrebbe cmq fare una prova

justforfree
30-10-2009, 01:11
di dove sei? milano se non ricordo male?

cmq è molto strano.. boh..
si potrebbe cmq fare una prova

No, io sono di Torino. Te le potrei spedire in una busta, poi me le rimandi allo stesso modo.

Beltra.it
30-10-2009, 01:39
No, io sono di Torino. Te le potrei spedire in una busta, poi me le rimandi allo stesso modo.

già... in posta ordinaria è fattibile

justforfree
30-10-2009, 02:01
Possiamo comunque sentirci nei prossimi giorni e decidere. Se pensi che possa valerne la pena me lo dici e te le mando, ma non sentirti obbligato. Fammi sapere.
Ciao.

Beltra.it
30-10-2009, 12:11
Possiamo comunque sentirci nei prossimi giorni e decidere. Se pensi che possa valerne la pena me lo dici e te le mando, ma non sentirti obbligato. Fammi sapere.
Ciao.

tranquillo per me va bene :)

sjk
30-10-2009, 12:47
...Chi ha acquistato le cuffie da fonti attendibili, è presente il numero di serie? ...

Le ho acquistate da fnac.it, e confermo: non hanno un numero di serie.

sjk

Davick
30-10-2009, 13:04
Ma non dovrebbe esserci un seriale che identifica le cuffie? Se per esempio volessi registrarle dal sito della philips, che numero di serie utilizzo?

pgp
30-10-2009, 13:15
Le ho prese anche io dall'Israeliano... Speriamo in bene :stordita:

pgp

sjk
30-10-2009, 13:20
Ma non dovrebbe esserci un seriale che identifica le cuffie? Se per esempio volessi registrarle dal sito della philips, che numero di serie utilizzo?

Ma non credo proprio che sia "obbligatorio" un seriale...
La stessa Philips dice ""...Il numero di serie (o di produzione) e il numero di modello di molti prodotti Philips possono essere trovati sull'etichetta/adesivo del prodotto...."".
Ciao

sjk

justforfree
30-10-2009, 13:36
tranquillo per me va bene :)

Ti ho mandato un PVT.

Davick
30-10-2009, 13:37
La stessa Philips dice ""...Il numero di serie (o di produzione) e il numero di modello di molti prodotti Philips possono essere trovati sull'etichetta/adesivo del prodotto...."".
Ciao

sjk

E come si fa a registrare il prodotto on-line senza numero di serie? Prova a fare la procedura on-line nel sito della philips, ad un certo punto vuole il numero di serie per registrare il prodotto.

sjk
30-10-2009, 13:47
E come si fa a registrare il prodotto on-line senza numero di serie? Prova a fare la procedura on-line nel sito della philips, ad un certo punto vuole il numero di serie per registrare il prodotto.

Capisco... non si fa!
Prima intendevo dire che la stessa Philips non prevede un seriale per ogni prodotto che sforna. Credo che questo principio valga anche per molte altre marche.
Ovviamente il tutto avrà un costo, e -si sa- di fronte a questo, avranno deciso di non immatricolare ogni auricolare. Se non ricordo male neanche le SHE9850 lo avevano.
Ma non la trovo una grande mancanza...

sjk

xcdegasp
30-10-2009, 14:01
Ad agosto 69.90 euro.

comunque è assurdo che con quella cifra non preddispongano una tracciatura con numero s/n ... bah :boh:

xcdegasp
30-10-2009, 14:05
Ciao

sjk
io lo traduco in "lo puoi trovare" nel senso che è scritto lì non nel senso che può non esserci nemmeno lì perchè fosse quest'ultimo caso la menzione sarebbe stata "se è presente lo puoi trovare.." :asd:

justforfree
30-10-2009, 14:09
comunque è assurdo che con quella cifra non preddispongano una tracciatura con numero s/n ... bah :boh:

Ho chiamato l'assistenza. Loro dicono che il seriale dovrebbe esserci e di rivolgermi al rivenditore. Se riesco entro sera lo chiamo e ti faccio sapere la risposta.
Ciao

sjk
30-10-2009, 14:13
io lo traduco in "lo puoi trovare" nel senso che è scritto lì non nel senso che può non esserci nemmeno lì perchè fosse quest'ultimo caso la menzione sarebbe stata "se è presente lo puoi trovare.." :asd:

Vabbè, dai... dice "molti prodotti", non dice "tutti" i prodotti... Mi sembra ovvia la cosa, no? ;)
Capisco che tutto è nato sulla base di alcuni dubbi circa la provenienza di quelli acquistati su eBay, ma personalmente questa faccenda del seriale non la vedo così importante.
Neanche le mie AKG K530LTD lo hanno, nè sul loro sito è prevista la registrazione (o quantomeno non l'ho mai trovata). E costerebbero anche molto di più, anche se non vi è detto che vi sia necessariamente relazione tra prezzo e registrazione del prodotto. Magari la vedo necessaria invece in oggetti che necessitano di assistenza molto più facilmente, o di aggiornamenti, update... insomma altro genere.

sjk

EDIT:

Ho chiamato l'assistenza. Loro dicono che il seriale dovrebbe esserci e di rivolgermi al rivenditore. Se riesco entro sera lo chiamo e ti faccio sapere la risposta.
Ciao

:eek:

Dovrebbe? Usano il condizionale? Mah...

sjk

xcdegasp
30-10-2009, 14:22
Ciao

:eek: qui il mistero si infittisce.. :confused:

justforfree
30-10-2009, 14:26
:eek:

Dovrebbe? Usano il condizionale? Mah...

sjk

In effetti... è un'assistenza che avrebbe bisogno di essere assistita. Comunque sono proprio curioso di capire come si evolve 'sto imbroglio. Ora devo andare ma se riesco chiamo Darty a Milano entro sera, anche se sono convinto che non sapranno cosa dirmi.
Ciao

Rainy nights
30-10-2009, 15:52
In effetti... è un'assistenza che avrebbe bisogno di essere assistita. Comunque sono proprio curioso di capire come si evolve 'sto imbroglio. Ora devo andare ma se riesco chiamo Darty a Milano entro sera, anche se sono convinto che non sapranno cosa dirmi.
Ciao

Alla fine io mi chiedo solo come abbiano potuto dire all'utente di cui sopra che quelle che ha preso su ebay sono registrate :confused:
Se non hanno seriale che si registra? :stordita:

Comunque non metto in discussione la professionalità degli operatori della ditta Philips, solo che a quanto pare ognuno di loro dice cose diverse in base a non si sa bene quale criterio (a me dicono di comprare solo in Italia visto che sono in listino, ad altri dicono che possono comprare su ebay e altri ancora riescono a registrare un paio di cuffie senza SN e ottenere la sicurezza che siano originali :stordita: ).
E ho anche lasciato un feed positivo l'ultima volta che ho chattato con un operatore philips :doh:

justforfree
30-10-2009, 22:17
MESSAGGIO CORRETTO:

Né L'assistenza Philips, né altri hanno saputo darmi indicazioni precise su questo benedetto numero seriale identificativo univoco. Si sono limitati a dire: "deve averlo per forza", per fortuna con gentilezza :) . A quanto pare, anche se ci fosse, non sarebbe garanzia di nulla dal momento che neanche loro sanno come gestirlo. L'unica cosa che ho scoperto (e che mi aveva fatto credere di averlo trovato) è che se si va sul loro sito e si registrano gli auricolari con un qualsiasi numero di 12 cifre preceduto da due lettere, il codice viene accettato. A voi i commenti.

Ciao

hc900
31-10-2009, 07:43
comunque è assurdo che con quella cifra non preddispongano una tracciatura con numero s/n

Direi che qualcuno ci porti un esempio di cuffiette con numero seriale (univoco, si intende) che costino al di sotto dei 200 Euro. Quasi sembra manchi lo spazio per scriverci qualcosa.

Da notare che manca un numero seriale anche sulle mie cuffie domestiche Sennheiser e AKG.

Sempre rimanendo in Philips, neppure sui rasoi elettrici da 200 Euro c'è un numero seriale, eppure l'assistenza funziona (ci sono già passato).

Al momento direi che non mettere il numero seriale è una questione di metodo, non di economia.

sjk
31-10-2009, 08:48
Direi che qualcuno ci porti un esempio di cuffiette con numero seriale (univoco, si intende) che costino al di sotto dei 200 Euro. Quasi sembra manchi lo spazio per scriverci qualcosa.

Da notare che manca un numero seriale anche sulle mie cuffie domestiche Sennheiser e AKG.

Sempre rimanendo in Philips, neppure sui rasoi elettrici da 200 Euro c'è un numero seriale, eppure l'assistenza funziona (ci sono già passato).

Al momento direi che non mettere il numero seriale è una questione di metodo, non di economia.

Quoto (quasi) tutto.
Gestire ogni prodotto che ha un seriale ha un costo...
E vorrei aggiungere che ne stiamo facendo una questione di lana caprina. Non mi sembra che negli altri thread si sia mai tirato in ballo la questione del seriale, neanche per prodotti molto più costosi.
Forse il fatto che le SHE9800 le possediamo in pochissimi, non aiuta a far comprendere questo ed altro (a partire dalla qualità audio eccezionale). Peccato. ;)
Ciao

sjk

hc900
31-10-2009, 10:59
Forse il fatto che le SHE9800 le possediamo in pochissimi, non aiuta a far comprendere questo ed altro (a partire dalla qualità audio eccezionale). Peccato. ;)
Ciao

sjk

Un problema è curare il lettore audio
un problema sono le cuffie
un'altro problema è l'accoppiamento cuffie/lettore
un problema è il contenuto del file audio in ascolto
e l'ultima frontiera è appezzare il risultato finale

Non è una cosa facile da chiedere neanche a chi si reputa esperto di audio.
Ma insomma teniamoci le nostre soddisfazioni anche se sono prive del numero di matricola. ;)

Un dubbio:
Chissà quanto suonerebbero meglio se fossero provviste del numero di matricola? :D

Rainy nights
31-10-2009, 13:26
Un dubbio:
Chissà quanto suonerebbero meglio se fossero provviste del numero di matricola? :D

:D Nessuno mette in discussione che non suonino bene, ci mancherebbe.
Per quello ci sono tante recensioni su web e basta googlare per farsi una idea generale come ho fatto io. Chi ha sollevato il dubbio sul seriale (siamo stati in diversi) lo ha fatto perché è stato assicurato sul forum che fossero originali perché registrate alla philips, mica per altro. Ora in effetti emerge che l'operatore philips o non vi ha capito granché della situazione ed è autorizzato a dire a tutti che sono originali oppure sono certi che non esistano falsi. Non credo abbia potuto registrarle con il codice europeo fisso che l'utente avrà dettato al telefono; se mai lo avesse fatto per chiudere in fretta la telefonata non sarebbe stato carino.
Ad ogni modo non cambia nulla, se la ditta è certa che falsi/sovrapproduzione/scarti non controllati in giro non ve ne siano buon per loro e per chi le compra ad un prezzo così basso. :)

Non si è parlato di qualità audio, bensì si è messa in discussione una azione compiuta dal servizio assistenza che è stata riportata di recente. Se la sennheiser (notoriamente falsificatissima) facesse lo stesso credo perderebbe molti introiti, la loro politica contro i falsi è infatti pesantissima. :)

justforfree
31-10-2009, 14:21
Non credo abbia potuto registrarle con il codice europeo fisso che l'utente avrà dettato al telefono

Se la registrazione degli auricolari avviene con la stessa modalità con la quale si registrano sul sito Philips basta inserire un codice qualsiasi composto da 14 caratteri con due lettere iniziali e dodici numeri (o numeri e lettere). Per cui non ho ben capito a cosa serva. L'assistenza dice inoltre che il seriale è obbligatorio per ogni prodotto (questo mi ha riferito l'operatore).

A me non cambia nulla, qualcuno stava indagando questo fatto e ho voluto fornire un contributo. Peraltro le mie sono state acquistate in negozio.

Brolente
31-10-2009, 14:29
Quoto (quasi) tutto.
E vorrei aggiungere che ne stiamo facendo una questione di lana caprina. Non mi sembra che negli altri thread si sia mai tirato in ballo la questione del seriale, neanche per prodotti molto più costosi.
Ciao

sjk

il dubbio è che siano rubate....

sono proprio curiosissimo di vedere come suonano...confronatate alle altre cuffie che ho e che ho ordinato :D

Akg K330 - Radiopaq Rock - Klipsch S4 - Head Direct Re2 - Yuin Pk3 :cool: :cool: :cool:

vi farò sapere se sopravvivono....e i risultati dei test che credo siano di grande utilità e interesse per tutti...

buon week end :p

justforfree
31-10-2009, 14:40
Akg K330 - Radiopaq Rock - Klipsch S4 - Head Direct Re2 - Yuin Pk3 :cool: :cool: :cool:

vi farò sapere se sopravvivono....e i risultati dei test che credo siano di grande utilità e interesse per tutti...

Soprattutto il confronto con le Pk3... molto curioso della tua opinione.
Ciao.

Brolente
31-10-2009, 14:43
Soprattutto il confronto con le Pk3... molto curioso della tua opinione.
Ciao.

si :) io direi anche con ke K330 e ke Re2....

mentre sono praticamente certo che le Klipsch siano superiori

pgp
31-10-2009, 14:44

Quoto, ci ho pensato anche io... Oppure esemplari difettosi. Spero di no...

pgp

sjk
31-10-2009, 17:10

Ma insomma teniamoci le nostre soddisfazioni anche se sono prive del numero di matricola. ;)

Un dubbio:

:D
Quoto tutto... soprattutto quel "teniamoci le nostre soddisfazioni". ;)

sono proprio curiosissimo di vedere come suonano...confronatate alle altre cuffie che ho e che ho ordinato :D

Quoto, ci ho pensato anche io... Oppure esemplari difettosi. Spero di no...

pgp

Oh... per carità. Il dubbio era venuto anche a me. :stordita:
Però in questi giorni ho controllato e quel venditore, anzi "quei" venditori, hanno un casino di roba della Philips. Chissà... avra un suo significato.

sjk

pgp
31-10-2009, 19:34
Però in questi giorni ho controllato e quel venditore, anzi "quei" venditori, hanno un casino di roba della Philips. Chissà... avra un suo significato.

sjk

Certamente, significa che hanno assalito un tir carico di prodotti della Philips :asd: (scherzo).

Seriamente, spero anche io sia tutto regolare, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo che, se si vuole, è "eccessivamente basso". Togliendo dai 23€, il costo della spedizione internazionale, dell'inserzione ebay (che dovrebbero essere un paio di € + il 7.75% del valore dell'oggetto se non ricordo male) e del prezzo a cui il venditore compra dal grossista o dalla stessa casa produttrice l'articolo, il venditore quanto ci guadagna? :mbe:

pgp

sjk
31-10-2009, 23:49
Certamente, significa che hanno assalito un tir carico di prodotti della Philips :asd: (scherzo).

Seriamente, spero anche io sia tutto regolare, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo che, se si vuole, è "eccessivamente basso". Togliendo dai 23€, il costo della spedizione internazionale, dell'inserzione ebay (che dovrebbero essere un paio di € + il 7.75% del valore dell'oggetto se non ricordo male) e del prezzo a cui il venditore compra dal grossista o dalla stessa casa produttrice l'articolo, il venditore quanto ci guadagna? :mbe:

pgp

Dubbi legittimi. Però torno a ripetere che io le ho prese su fnac.it a 29,90, spedite. Ed anche qui ci sono stati sicuramente dei ricavi. Quindi...

sjk

justforfree
01-11-2009, 00:24
Dubbi legittimi. Però torno a ripetere che io le ho prese su fnac.it a 29,90, spedite. Ed anche qui ci sono stati sicuramente dei ricavi. Quindi...

sjk

Sei stato fortunato, probabilmente un fine serie (ne avranno avuto un certo numero da vendere a quel prezzo). Su fnac.it sono rimaste a 69.90 per un bel po' di tempo, le ho monitorate a lungo. Le hai ritirate in negozio?

Flea_90
01-11-2009, 10:10
ho acqustato ieri le Philips SHE 9800 dal venditore israeliano a 24 euro.
se tutto va bene dovrebberò arrivare negli stessi giorni del cowon d2+:D

ho scaricato burninwave come consigliato da untiponline e vorrei sapere come va effettuato un buon rodaggio su queste cuffie.ci sono infatti diversi programmi da far suonare:rumore bianco,rumore rosa,pure tone e frequency sweep;come mi regolo?i tempi del rodaggio?il rodaggio può anche essere effettuato con della semplice musica?
grazie

caurusapulus
01-11-2009, 11:14
ho acqustato ieri le Philips SHE 9800 dal venditore israeliano a 24 euro.
se tutto va bene dovrebberò arrivare negli stessi giorni del cowon d2+:D

ho scaricato burninwave come consigliato da untiponline e vorrei sapere come va effettuato un buon rodaggio su queste cuffie.ci sono infatti diversi programmi da far suonare:rumore bianco,rumore rosa,pure tone e frequency sweep;come mi regolo?i tempi del rodaggio?il rodaggio può anche essere effettuato con della semplice musica?
grazie

Falli suonare tutti randomaticamente, e poi rodali ovviamente con della buona musica che spazi su tutte le frequenze ;)

xcdegasp
01-11-2009, 11:24
Quoto (quasi) tutto.
Ciao

sjk

Un dubbio:

probabilmente perchè negli altri thread non c'è mai stata la necessità di domandarsi se la reperibilità di quel dato prodotto comportasse il grosso dubbio dell'acquisto di materiale di dubbia provenienza.

questo lo sai benissimo anche te, non ti serve un tutor per comprendere questa sensazione molto fondata e il discorso poi si è focalizzato su "ma l'assistenza non da risposte discordanti" quando io scrissi che per lo staff di hwupgrade ci basta la risposta di untiponline in merito proprio al dialogo con l'operatore per la conferma della vericità delle cuffie in suo possesso e quindi del materiale venduto da quel venditore; a questa si è poi aggiunta anche la voce di justforfree che aggiungeva dati utilissimi inquanto comprò le cuffie in negozio fisico.

Tradotto, quel che succederà se mai succederà, incrociamo le dita di no, non andrà a riversarsi come un fiume in piena sullo staff amministrativo di hwupgrade :)

se anche gli altri thread avessero lo stesso problema significa o che l'Italia è ormai inesistente come società e come Stato o che hwupgrade sia divenuto covo per il contrabbando. capisci bene che nella normalità non c'è nemmeno bisogno di soffermarsi su come si chiami un venditore per trovare delle cuffie originali e fortunatamente l'Italia e hwu vivono di vita serena :asd:

ora spero che finiscano le frecciatine perchè alla prossima comincio a rieffettuare sanzioni disciplinari :O

hc900
01-11-2009, 12:56
se anche gli altri thread avessero lo stesso problema significa o che l'Italia è ormai inesistente come società e come Stato o che hwupgrade sia divenuto covo per il contrabbando.

Buona domenica a tutti e buon onomastico a tutti :) (se non erro oggi è il primo Novembre)

Sul fronte dei prezzi e dei dubbi legittimi sulla provenienza dei prodotti, non discuto: online si può comprare qualsiasi cosa da dovunque.
Solo in questo caso dubitare potrebbe essere lecito.

Ma io non vado al passo con i tempi, insisto ad acquistare solo nei negozi fisici (Philips Sony e altre cose) proprio a quei prezzi che gli utenti segnalano sui siti più convenienti.
Certo, metà delle cose le prendo da Mediamarkt (la società a capo di Saturn e Mediaworld) all'estero.

E come si possono spiegare scontistiche che arrivano fino al 75% da un venditore così noto e affidabile?
In un negozio fisico!!
E che bei negozi puliti ed ordinati!

E' molto evidente che il prezzo è pura politica commerciale, specie per chi ha gli stabilimenti nei posti più sottopagati del mondo, qui mi fermo ... e ognuno può capire cosa c'è dietro e come può funzionare l'economia mondiale.

Appare ancora più evidente che mettere un numero di matricola su una cuffia aumenti i costi, oppure costringerebbe a gestire qualcosa che è tanto economico da non meritare tante attenzioni.

Parlando di altri nomi famosi: Ultimate, Shure, Grado, AKG, Sennheiser, vi siete mai chiesti perché le matricole le mettono solo sulle serie numerate? (quelle quotate ben oltre i 300 Euro)
Nessuno si sente preso in giro alla grande?

Se poi credete di vedere matricole, fate molta attenzione, di solito sono i numeri che identificano solo il lotto di produzione (1 o 2 lotti annui come si fa per i chip elettronici) o il confezionamento destinato ad un certo mercato (e qui torniamo al numero che appare siglato sulle scatole Philips che termina in /00)

Fine della parentesi, adesso ognuno può ascoltare la musica con maggior tranquillità e senza timore di esser stato coinvolto in losche faccende internazionali.

sjk
01-11-2009, 16:42
Sei stato fortunato, probabilmente un fine serie (ne avranno avuto un certo numero da vendere a quel prezzo). Su fnac.it sono rimaste a 69.90 per un bel po' di tempo, le ho monitorate a lungo. Le hai ritirate in negozio?

Si, in negozio, per risparmiare anche sulle spese di spedizione.
E ti confermo che era un'offerta temporanea. Poi addirittura ribassata di un ulteriore 10% (ma un utente che ha tentato di acquistarle a 26 euro e qualcosa non ci è riuscito, se non ricodo male perchè erano finite).

sjk

justforfree
01-11-2009, 20:48
Si, in negozio, per risparmiare anche sulle spese di spedizione.
E ti confermo che era un'offerta temporanea. Poi addirittura ribassata di un ulteriore 10% (ma un utente che ha tentato di acquistarle a 26 euro e qualcosa non ci è riuscito, se non ricodo male perchè erano finite).

sjk

Grazie delle informazioni.

PsychoWood
01-11-2009, 23:15

Ciao,
sono a Torino anche io, volendo potrei fare un confronto con le Sony EX300.
Se poi vuoi liberartene, magari riesco anche a piazzarle a qualche amico :)

alebig69
02-11-2009, 11:42
Certo, metà delle cose le prendo da Mediamarkt (la società a capo di Saturn e Mediaworld) all'estero.

E, per curiosità, come fai?

sjk
02-11-2009, 11:45

Ci va! :D

Seriamente... ci andavo anch'io quando ne avevo la possibilità. Ad Innsbruck, per la precisione. Risparmiavo centinaia di migliaia di lire, sia per la fotografia che per l'hi-fi.

sjk

untiponline
02-11-2009, 15:59
Eccomi quà ! :)
Rientro con il mio primo post dalla lunga assenza con una bella notizia per tutti quelli che avevano dei dubbi sull'originalità delle she9800 in vendita sulla "baia" da provenienza Israeliana.
Come preannunciato...anch'io ho acquistato un paio di scorta di questi fantastici auricolari per non rimanere senza nel caso tra qualche anno (fuori garanzia di quelli acquistati in Germania) si dovessero rompere o altro.
Signori...confermo al 100% la loro originalità ed assenza d'imperfezioni!!!
La confezione...la stampa...addirittura i laccetti e sistemi di fissaggio del cavo...materiali...rifiniture...qualità assenblaggio...codici vari...modulistica...sigilli vari della confezione ed IL SUONO...sono loro !!! :D ;)
Sono arrivati in 10 giorni. Pacchetto perfettamente intatto con tanto di bigliettino ringraziamenti del venditore. Sulla busta la scritta GIFT a caratteri cubitali :D ....niente quindi costi di dogana...23 euro tutto compreso in 10 giorni a casa consegnate dal postino: PERFETTO! Un vero affare !

Nachash
02-11-2009, 17:14
Rientro con il mio primo post dalla lunga assenza con una bella notizia per tutti quelli che avevano dei dubbi sull'originalità delle she9800 in vendita sulla "baia" da provenienza Israeliana.
Come preannunciato...anch'io ho acquistato un paio di scorta di questi fantastici auricolari per non rimanere senza nel caso tra qualche anno (fuori garanzia di quelli acquistati in Germania) si dovessero rompere o altro.
La confezione...la stampa...addirittura i laccetti e sistemi di fissaggio del cavo...materiali...rifiniture...qualità assenblaggio...codici vari...modulistica...sigilli vari della confezione ed IL SUONO...sono loro !!! :D ;)
Sono arrivati in 10 giorni. Pacchetto perfettamente intatto con tanto di bigliettino ringraziamenti del venditore. Sulla busta la scritta GIFT a caratteri cubitali :D ....niente quindi costi di dogana...23 euro tutto compreso in 10 giorni a casa consegnate dal postino: PERFETTO! Un vero affare !
Come 'calzano'?
Io ho il problema di avere orecchie piuttosto piccole, e sul sinistro il suono risulta... modifcato.Meno limpido :(

Le RE2 per esempio, non riesco ad usarle ottimamente.

untiponline
02-11-2009, 18:33
Come 'calzano'?
Io ho il problema di avere orecchie piuttosto piccole, e sul sinistro il suono risulta... modifcato.Meno limpido :(

Le RE2 per esempio, non riesco ad usarle ottimamente.

Ciao :) ...Guarda anche questo aspetto viene riportato in prima pagina sulla mia descrizione. Ti posso solo dire che sono le migliori in-ear che ho provato come comodità, velocità d'inserimento e tenuta. In passato ho provato "olive"...foam...ecc. ma che ti devo dire...queste calzano divinamente senza tante pressioni e aggiustamenti vari: un attimo :D
Come dicevo probabilmente è la geniale architettura del case: l'auricolare si infila ed è l'involucro stesso della membrana che và ad incastrarsi sulla parte esterna del canale aurale a determinare il fine-corsa e la tenuta. In questo modo il gommino è progettato per far tenuta stagna ma senza forti pressioni alle pareti del canale! Insomma...non è il gommino a dover comprimere per tenere tutto l'auricolare ma è la simbiosi tra gommino ed involucro esterno. Inoltre i gommini in dotazione small sono davvero piccoli ;)

mikedepetris
02-11-2009, 18:35
mi fate un paragone tra queste e le "classiche" tipo CX300 e CX400 per favore?

hc900
02-11-2009, 18:38

Come ha detto l'altro utente del forum: se passi di là o se sei in ferie vicino al confine fai una visita al negozio.

Occhio ai prezzi!
Queste promozioni non sono sul volantino, nè con i prezzi evidenziati sulle scaffalature: le fanno passare per un prezzo normale.

Qualche mese fa vendevano i diffusori Heco a metà prezzo, che rapportato ai nostri prezzi nazionali te li portavi a casa ad un quarto del nostro prezzo.
Poi ci sono i fine serie dell'Hifi, e il discorso è simile, ma vengono messi nell'area promozioni che è ben visibile.

Questa dei sconti non è una regola, ma in media ci capito almeno 4 volte all'anno, e di prezzi anomali ne ho visti parecchi.

Bruno

untiponline
02-11-2009, 18:41
mi fate un paragone tra queste e le "classiche" tipo CX300 e CX400 per favore?

Ciao le cx400 non le ho mai provate ma possiedo ancora le Sennheiser cx300
CX300 Vs SHE9800 ??? Nettamente migliori in tutto le she9800
Entrambe sono dinamiche/monodriver quindi il paragone è ben accetto.
Le she9800 sono superiori dallo spinottino al suono proprio due pianeti differenti.
Le cx300 hanno un basso predominante non definito ed incontrollato. Medi arretrati, alti a volte sibilanti. Molti vuoti di frequenza nella risposta di banda. Definizione e dettaglio del suono incompatibile con le 9800

hc900
02-11-2009, 19:16

Bentornato, volevo proprio tirarti le orecchie: :D

Per me è inconcepibile che l'autore di questo forum dedicato alla SHE9800 venga sospeso, se qualcuno stuzzica dove fa male, lascia perdere che tanto siamo nel ciberspazio non nella vita reale!

Per qualcuno si può dar luogo nel ciberspazio a certe affermazioni, per me inconcepibili, passando pure per esperti.
Magari è solo una questione di gusti molto radicati, dove il nuovo viene guardato con diffidenza per il grande cambiamento che comporta la novità.

Se poi qualcuno insiste a fare affermazioni di cui tu hai esperienza diretta in senso opposto, stai tranquillo che la verità verrà a galla. Prima o poi (vedi le matricole).

Essere affidabili non significa solo aver messo molti messaggi nel forum, me ne accorgo molto bene quando cerco di capire qualcosa in mezzo a troppi messaggi, che poco aiutano nelle scelte, ma spesso risultano essere in prevalenza e predominanza quasi assolute.
Spesso sono io l'apprendista che bombarda di questioni e non smette prima di averci capito qualcosa, quindi non mi ritengo al di sopra delle parti.

Spero di non aver offeso la dignità di nessuno, buon proseguimento.

Bruno

xcdegasp
02-11-2009, 20:55
Ci va! :D

Seriamente... ci andavo anch'io quando ne avevo la possibilità. Ad EDIT, per la precisione. Risparmiavo centinaia di migliaia di lire, sia per la fotografia che per l'hi-fi.

sjk
i link diretti a singoli eshop sono vietati e se n'era già parlato!!
7gg di sospensione

Bentornato, volevo proprio tirarti le orecchie: :D

Per me è inconcepibile che l'autore di questo forum dedicato alla SHE9800 venga sospeso, se qualcuno stuzzica dove fa male, lascia perdere che tanto siamo nel ciberspazio non nella vita reale!

Per qualcuno si può dar luogo nel ciberspazio a certe affermazioni, per me inconcepibili, passando pure per esperti.
Magari è solo una questione di gusti molto radicati, dove il nuovo viene guardato con diffidenza per il grande cambiamento che comporta la novità.

Se poi qualcuno insiste a fare affermazioni di cui tu hai esperienza diretta in senso opposto, stai tranquillo che la verità verrà a galla. Prima o poi (vedi le matricole).

Essere affidabili non significa solo aver messo molti messaggi nel forum, me ne accorgo molto bene quando cerco di capire qualcosa in mezzo a troppi messaggi, che poco aiutano nelle scelte, ma spesso risultano essere in prevalenza e predominanza quasi assolute.
Spesso sono io l'apprendista che bombarda di questioni e non smette prima di averci capito qualcosa, quindi non mi ritengo al di sopra delle parti.

Spero di non aver offeso la dignità di nessuno, buon proseguimento.

Bruno
la contestazione pubblica all'operato di un moderatore è severamente vietata dal Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php), ti consiglio di rileggerlo attentamente per non ricadere nello stesso guaio.

PS: alla prossima infrazione (di chiunque) si chiude il thread così non ci saranno più problemi e lo staff non deve passare il tempo a militarizzarlo con sospensioni facili! uomini avvertiti ;)

Brolente
02-11-2009, 21:12
ma non avevi detto che lasciavi operare kewell?

Beltra.it
02-11-2009, 22:11
ma non avevi detto che lasciavi operare kewell?

q8, infatti questa è la sezione moderata da kewell...
cmq è solo un chiarimento, lo chiedo quì così tutti potranno sapere il motivo, onde evitare sospensioni inutili..
c'è una gran confusione su chi modera questa sezione :S

Nachash
02-11-2009, 22:28
Ciao :) ...Guarda anche questo aspetto viene riportato in prima pagina sulla mia descrizione. Ti posso solo dire che sono le migliori in-ear che ho provato come comodità, velocità d'inserimento e tenuta. In passato ho provato "olive"...foam...ecc. ma che ti devo dire...queste calzano divinamente senza tante pressioni e aggiustamenti vari: un attimo :D
Come dicevo probabilmente è la geniale architettura del case: l'auricolare si infila ed è l'involucro stesso della membrana che và ad incastrarsi sulla parte esterna del canale aurale a determinare il fine-corsa e la tenuta. In questo modo il gommino è progettato per far tenuta stagna ma senza forti pressioni alle pareti del canale! Insomma...non è il gommino a dover comprimere per tenere tutto l'auricolare ma è la simbiosi tra gommino ed involucro esterno. Inoltre i gommini in dotazione small sono davvero piccoli ;)
Le proverò va', insieme alle OK3 che prenderò a breve.
Mi manderesti per pm il link del venditore?
(non sapresti farmi una comparazione tra i due auricolari, giusto?):D

untiponline
03-11-2009, 01:20
Le proverò va', insieme alle OK3 che prenderò a breve.
Mi manderesti per pm il link del venditore?
(non sapresti farmi una comparazione tra i due auricolari, giusto?):D

Hai un pvt :) ;)
No mi dispiace le OK3 non le conosco.

Beltra.it
03-11-2009, 18:04
speravo di trovare un chiarimento da xcdegasp ma niente.. vabbè

tornado IT...
oggi mi sono arrivate le creative datemi molto gentilmente da justforfree :D

non ricordo il modello preciso, cmq le EP e qualcosa..

che dire, nulla a che vedere con le 9800, i bassi sulle creative sono moooolto invasivi e poco profondi... per avere circa un livello come le 9800 li devo portare a -8dB con il mio N95... mentre sulle philips sto sui +2dB.. ma per il resto, medi, alti e soprattutto limpidità del suono, le 9800 sono di gran lunga migliori ;)

FryOne
03-11-2009, 18:59

Essendo un accanito estimatore delle semi-inear e un nostalgico del soundstage, mortificato dalle cuffiette dei nostri lettori portatili, non potevo rimanere insensibile alla tua segnalazione: così stamane ho deciso anch'io di provare la "strada israeliana"...

Per sjk:
Puoi rassicurarmi sul fatto che con le SHE9800 il nostro Sony non genera alcun fruscìo?
Ciao.

xcdegasp
03-11-2009, 19:43
i link diretti a singoli eshop sono vietati e se n'era già parlato!!
7gg di sospensione

la contestazione pubblica all'operato di un moderatore è severamente vietata dal Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php), ti consiglio di rileggerlo attentamente per non ricadere nello stesso guaio.

PS: alla prossima infrazione (di chiunque) si chiude il thread così non ci saranno più problemi e lo staff non deve passare il tempo a militarizzarlo con sospensioni facili! uomini avvertiti ;)

ho tolto la sospensione all'utente hc900 alla luce dei chiarimenti forniti in sede privata e porgo le mie scuse per l'equivoco.

per quanto riguarda la sospensione di sjk, il moderatore di sezione è kewell quindi potrà modificarne la durata se lo riterrà opportuno.

saluti :)

Nachash
03-11-2009, 19:49
grazie per l'mp, nessuno per il confronto con le ok3? :(

kamanthai
04-11-2009, 00:01
Ordinate dall'israeliano qualche giorno fa.Sto aspettando anche le ie8, entrambe le accoppierò all's9.Se queste 9800 reggono il confronto con le ie8, considerando la differenza di prezzo, si tratterebbe di uno dei migliori affari che possa fare chi predilige le single driver.Sono impaziente...
Essendo un accanito estimatore delle semi-inear e un nostalgico del soundstage, mortificato dalle cuffiette dei nostri lettori portatili, non potevo rimanere insensibile alla tua segnalazione: così stamane ho deciso anch'io di provare la "strada israeliana"...

Per sjk:
Puoi rassicurarmi sul fatto che con le SHE9800 il nostro Sony non genera alcun fruscìo?
Ciao.

untiponline
04-11-2009, 01:04
speravo di trovare un chiarimento da xcdegasp ma niente.. vabbè

tornado IT...
oggi mi sono arrivate le creative datemi molto gentilmente da justforfree :D

non ricordo il modello preciso, cmq le EP e qualcosa..

che dire, nulla a che vedere con le 9800, i bassi sulle creative sono moooolto invasivi e poco profondi... per avere circa un livello come le 9800 li devo portare a -8dB con il mio N95... mentre sulle philips sto sui +2dB.. ma per il resto, medi, alti e soprattutto limpidità del suono, le 9800 sono di gran lunga migliori ;)

Ottimo! :) Grazie per questa ulteriore testimonianza/raffronto.
Per correttezza e precisione facci sapere il modello esatto delle Creative: per caso le MP630 ???:rolleyes:

Per sjk:
Ciao.

Secondo le tue premesse troverai "pane per i tuoi denti" :D ;) Ottima scelta perchè avrai ciò che cerchi da un auricolare che oltre alla comodità ha davvero tanto soundstage da vendere :cool:
Purtroppo sjk è momentaneamente sospeso....se vorrà potrà confermarti in pvt ciò che già ha affermato lui in post addietro riguardo l'accoppiamento tra il suo Sony e le she9800: assolutamente nessun fruscìo nemmeno ad alto volume come accade anche con il Cowon :cool:
Ti riporto dei post di sjk utilizzando le sue she9800 sul Sony:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851&page=3#47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851&page=25#494

grazie per l'mp, nessuno per il confronto con le ok3? :(

Prego :)

Ordinate dall'israeliano qualche giorno fa.Sto aspettando anche le ie8, entrambe le accoppierò all's9.Se queste 9800 reggono il confronto con le ie8, considerando la differenza di prezzo, si tratterebbe di uno dei migliori affari che possa fare chi predilige le single driver.Sono impaziente...

Accidenti !!! Le ottime ie8 :D Mai ascoltate ma da quanto letto sono eccellenti. Bhè che dire...sarebbe già tanto se le 9800 gli staranno vicino come resa :D tenendo presente che parliamo di una tra le migliori in-ear dinamiche in commercio!
Ancora un giusto raffronto: dinamica Vs dinamica (anche se non dello stesso valore economico/costruttivo)
Siamo impazienti anche noi...la tua testimonianza (non vendertela :cool: ) accurata ed imparziale sarà molto preziosa ;)

untiponline
04-11-2009, 01:24
Sperando di far cosa gradita ai nuovi lettori/utenti di questo thread ho deciso di linkare in prima pagina (in fondo al mio primo post) le mini-recensioni sulle Philips she9800 che i gentilissimi utenti hanno postato :)

EDIT

UN ALTRO RAFFRONTO TRA SHE9800 E PL30 DI UN UTENTE POSSESSORE DEL COWON D2
ATTENDO GENTILMENTE UNA SUA MINI RECENSIONE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29547133&posted=1#post29547133#5607#5607

mikedepetris
04-11-2009, 08:40
magari per ordinarle aspetto prima che arrivino le cx400 che ho ordinato, e poi mi serviva un nuovo player, mia figlia si e' stufata di iTunes e vuole cestinare l'iPod nano 3g per qualcosa di equivalente, ma mi sembra che l'israeliano abbia solo lettori piuttosto grossi e costosi, ci vorrebbe una cosa tipo il sansa clip, mo' vedo, non e' detto che convenga ordinare dallo stesso venditore.

lupolipa
04-11-2009, 10:39

Un dubbio:

La vera frontiera sono le nostre orecchie o meglio il nostro cervello.
Se poi qualcuno di noi esegue un'audiometria credo che avrebbe delle spiacevoli sorprese

kamanthai
04-11-2009, 12:14
Arrivate!Intanto confermo anche nel mio caso il /00 e la confezione pesante e perfetta.Non mi è mai capitato un prodotto contraffatto, ma se riuscissero a fare anche solo una confezione del genere sarebbe già lodevole!:D
Fattura, finiture e qualità costruttiva percepita, secondo me eccellenti.
Primissime e umilissime impressioni: le ho provate subito con Mediterranean Sundance di Al DiMeola e Paco De Lucia, un pezzo di sole chitarre acustiche.Una prova dura perchè il pezzo è suonato dal vivo ed è pieno di piccoli rumori dati dal tocco senza plettro di Paco e le note alte e velocissime di DiMeola potrebbero infastidire l'ascolto su cuffie che non riescono a leggerle con precisione.La mia impressione è di aver poche volte ascoltato questo pezzo così bene! La separazione dei canali e palcoscenico virtuale almeno per me impressionanti! Se penso a quello che le ho pagate mi esalto!Chiudendo gli occhi sembra di essere esattamente al centro dei due esecutori.Si sentono chiaramente le piccole vibrazioni date dalla chitarra quando il tasto non viene premuto alla perfezione(chi suona sa cosa intendo).Le preferisco già alle aurvana che trovo troppo chiuse e piatte.Ora le metto sotto burnin, ma già adesso mi spiace toglierle!Sono proprio...divertenti!Tra l'altro comodissime e velocissime da indossare, molto leggere nonostante le dimensioni non piccolissime, è proprio come si vanno a posizionare all'orecchio che è davvero geniale.L'isolamento acustico piuttosto basso, da semi-intra.Beh, solo cose positive per adesso da dire su queste cuffie.Per ora provate sul creative zen e su pezzi a 320kbs.Vedremo quando mi arrivano ie8 e s9 in condizioni migliori quindi(flac) e soprattutto dopo il burnin.Very happy:D :D :D

p.s.: seconda opinione.Provate sullo stereo di casa, equalizzazione piatta.Qui si apprezzano con mia sorpresa degli alti limpidissimi e mai striduli.Ribadisco che suonano già bene così!

hc900
04-11-2009, 12:24
La vera frontiera sono le nostre orecchie o meglio il nostro cervello.
Se poi qualcuno di noi esegue un'audiometria credo che avrebbe delle spiacevoli sorprese
Audiometria
In effetti il test da me proposto è spesso stato rifiutato, perché proprio di audiometria si trattava, dove alle bassissime frequenze i sordi (anzi i muti) sono le cuffie e i lettori audio.
E' alquanto improbabile che una persona giovane presenti qualche forma di sordità a bassa frequenza, mentre sugli acuti è sempre possibile un calo fisiologico.

Le cuffie
La fisica applicata alle membrane delle cuffie non ammette sconti: certe condizioni fisiche sono indispensabili, altrimenti tutto è perduto.

Se poi si parla di cose difficilmente udibili, pochi avvertiranno le mancanze, per lo più si parlerà di esuberanza alle frequenze basse, magari indotta dalla consistenza della Resistenza serie (Rs: in serie alla presa della cuffia) presente su tanti lettori audio.

Questi sono argomenti trattati da altri siti specializzati nelle problematiche audio, ma ogni tanto tornano utili, specie se si ha uno schema elettrico di qualche lettore audio, allora le sorprese non mancano.

justforfree
04-11-2009, 12:36
Audiometria
In effetti il test da me proposto è spesso stato rifiutato, perché proprio di audiometria si trattava, dove alle bassissime frequenze i sordi (anzi i muti) sono le cuffie e i lettori audio.
E' alquanto improbabile che una persona giovane presenti qualche forma di sordità a bassa frequenza, mentre sugli acuti è sempre possibile un calo fisiologico.

Le cuffie
La fisica applicata alle membrane delle cuffie non ammette sconti: certe condizioni fisiche sono indispensabili, altrimenti tutto è perduto.
]

Puoi riproporlo? A me sarebbe utile farlo. Grazie. Io ho effettuato quello segnalato da Beltra e riuscivo a udire tutte le frequenze, anche i 20 Hz ma non so come interpretarlo. Se hai voglia di darmi una piccola spiegazione te ne sarei grato.
Ciao.

Beltra.it
04-11-2009, 13:05
Ottimo! :) Grazie per questa ulteriore testimonianza/raffronto.
Per correttezza e precisione facci sapere il modello esatto delle Creative: per caso le MP630 ???:rolleyes:

Secondo le tue premesse troverai "pane per i tuoi denti" :D ;) Ottima scelta perchè avrai ciò che cerchi da un auricolare che oltre alla comodità ha davvero tanto soundstage da vendere :cool:
Purtroppo sjk è momentaneamente sospeso....se vorrà potrà confermarti in pvt ciò che già ha affermato lui in post addietro riguardo l'accoppiamento tra il suo Sony e le she9800: assolutamente nessun fruscìo nemmeno ad alto volume come accade anche con il Cowon :cool:
Ti riporto dei post di sjk utilizzando le sue she9800 sul Sony:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851&page=3#47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851&page=25#494

Prego :)

Accidenti !!! Le ottime ie8 :D Mai ascoltate ma da quanto letto sono eccellenti. Bhè che dire...sarebbe già tanto se le 9800 gli staranno vicino come resa :D tenendo presente che parliamo di una tra le migliori in-ear dinamiche in commercio!
Ancora un giusto raffronto: dinamica Vs dinamica (anche se non dello stesso valore economico/costruttivo)
Siamo impazienti anche noi...la tua testimonianza (non vendertela :cool: ) accurata ed imparziale sarà molto preziosa ;)

no no... erano le EP630

Beltra.it
04-11-2009, 13:11
untiponline, ieri ho notato che sulle mie cuffie, quella sinistra presenta i 3 puntini sulla "maniglietta" nera... mentre quella destra no
mi confermi che anche le tue sono così?

Davick
04-11-2009, 13:16
untiponline, ieri ho notato che sulle mie cuffie, quella sinistra presenta i 3 puntini sulla "maniglietta" nera... mentre quella destra no
mi confermi che anche le tue sono così?

Anche le mie sono così. Secondo me sono fatte apposta per distinguere al buio (o per i non vedenti) i due "lati".