PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Acer Aspire 5738

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

bo615
16-10-2009, 14:47
Come è andata a finire con la gift card? Perchè volevo renderlo anch'io tramito il sito,visto che nei 2 mediworld a me vicino sono andati a ruba.
Grazie

Telefonato al call center ieri alle 8, l'operatrice ha detto che per motivi di sicurezza non li mandano insieme....mi arriverà una mail a giorni con un codice valido come giftcard....quindi tutto ok tranquillo :D

deidara
16-10-2009, 18:28
Telefonato al call center ieri alle 8, l'operatrice ha detto che per motivi di sicurezza non li mandano insieme....mi arriverà una mail a giorni con un codice valido come giftcard....quindi tutto ok tranquillo :D

Gazie,ma poi sarà utilizzabile solo online o anche nel negozio fisico?

White Queen
16-10-2009, 19:30
Manco il mio fa rumore anzi è silenzioso....l'unico neo è che non riesco a utilizzare il wirless :cry: ...non capisco perche non vada....anche voi avete la scheda della atheros ar5b91..ma che caz è???

hai verificato nella gestione periferiche se la scheda viene riconosciuta? Come scritto a me dava sulla scheda il simbolo giallo di non riconoscimento ed ho dovuto installare i driver manualmente.

Poi come già consigliato verifica il canale wi-fi utilizzato (pannello di controllo, utily CCX)

zioken
16-10-2009, 22:21
E vai ho risolto con il wirless....ho aggiornato i driver e installato il service pack 2 e tutto risolto....:D

lupodrillo
17-10-2009, 07:41
Ciao a tutti..
Ho preso anche io questo notebook, non ho riscontrato per ora problemi di rumorosità, anzi è molto silenzioso..
Vorrei un consiglio da voi..
Mi conviene richiedere l'upgrade a seven o installare seven da zero facendo creando prima i dischi di ripristino?
Altra cosa, i dischi di ripristino cosa creano in realtà? una vera e propria img come quella creata con true image ad esempio?
Nel senso, se io formatto e metto seven 64 bit da zero e dopo x qualche problema ho necessità di rimettere il pc come da config originale x l'eventuale garanzia, mi basta usare i dischi di ripristino?

Saluti e buon fine settimana a tutti!

Nicodemo Timoteo Taddeo
17-10-2009, 09:43
Ciao a tutti..
Ho preso anche io questo notebook, non ho riscontrato per ora problemi di rumorosità, anzi è molto silenzioso..
Vorrei un consiglio da voi..
Mi conviene richiedere l'upgrade a seven o installare seven da zero facendo creando prima i dischi di ripristino?

Conviene sempre una installazione da zero, senza quindi la quintalata di in-utility e senza le presunte ottimizzazioni e configurazioni proposte dai grossi produttori dei PC. Ne guadagni i prestazioni del PC e meno casini per te a causa dei molti variabili malfunzionamenti. Detto ciò non so' se il DVD che verrà inviato da Acer è un DVD come quello originale di Microsoft, cioè il semplice sistema operativo e basta, o è un DVD che riporta il sistema alle porcherie solite :( In ogni caso se hai intenzione di passare a 7, ti conviene richiederlo, non fosse altro per la licenza a basso prezzo.

Altra cosa, i dischi di ripristino cosa creano in realtà? una vera e propria img come quella creata con true image ad esempio?

Dunque, avviando il sistema con il ripristino, viene per prima cosa effettuata una lunga copia sull'hard disk di vari file che contengono il sistema operativo Vista. Al successivo riavvio il sistema parte in automatico con l'installazione delle porcherie Acer, MacAfee, Office Trial ecc. ecc., con relativa configurazione delle stesse e del sistema. In sostanza dopo qualche ora :( ti porta il sistema alle condizioni che era quando lo hai acceso la prima volta :muro: C'è di buono che può essere effettuato anche su partizioni di dimensioni ridotte rispetto all'unica originaria. Per intenderci, se hai ripartizionato l'hard disk, basta che la prima sia di tipo primario e di dimensioni ragionevoli per il sistema preinstallato da Acer, cioè almeno una quarantina-cinquanta megabyte, puoi effettuare il ripristino in questa e salvaguardare le altre.

Per l'assistenza in garanzia dicono che è meglio effettuare il ripristino e fornire il sistema con Vista di Acer, anche se dovendoci mettere 7 e essendo lo stesso fornito da Acer stessa, mi pare che dovrebbe andare bene pure lui.

Saluti.

lupodrillo
17-10-2009, 12:11
Ok grazie per le info..
Io vorrei passare ad un sistema 64bit, per questo credo mi convenga creare i dischi di ripristino, formattare e mettere 7 64bit..
Che ne dici/dite?

Nicodemo Timoteo Taddeo
17-10-2009, 14:49
Ok grazie per le info..
Io vorrei passare ad un sistema 64bit, per questo credo mi convenga creare i dischi di ripristino, formattare e mettere 7 64bit..
Che ne dici/dite?

Che va bene. Win7 64 bit, gira benissimo, almeno sul mio. Che poi preferisco un altro OS che tengo in dual boot è un altro paio di maniche :)

Saluti.

energy1959
17-10-2009, 14:50
Che va bene. Win7 64 bit, gira benissimo, almeno sul mio. Che poi preferisco un altro OS che tengo in dual boot è un altro paio di maniche :)

Saluti.

confermo!

deidara
17-10-2009, 15:43
Non so se è stato già segnalato,comunque leggete QUI (http://customercare.acer-euro.com/customercare/AcerUpdate.aspx?CID=IT&LID=ITA&IType=JV50)

bellonaHW
18-10-2009, 10:24
con windows vista home premium inviano SEVEN home...è possibile richiedere SEVEN PROFESSIONAL ? invieranno il dvd completo del nuovo sistema operativo?

energy1959
18-10-2009, 10:41
ti mandano il dvd della home premium.

ciao

lupodrillo
18-10-2009, 16:46
Ma si può pagare con postepay visto che cmq è una carta visa?

energy1959
18-10-2009, 17:07
si dovrebbe essere accettata

lupodrillo
18-10-2009, 17:10
ok grazie.. l'ordine l'ho fatto.. vediamo se parte :-D

YordanRhapsody
20-10-2009, 15:42
salve, volevo acquistare un notebook della serie 5738 della acer, ma sono indeciso...

ho trovato due modelli quasi identici allo stesso prezzo, ma differiscono per la scheda video, uno monta la g105m 512mb con CUDA e l'altro l'ati 4570 512mb...

quale prendo?

blondus2
20-10-2009, 16:00
Non so se è stato già segnalato,comunque leggete QUI (http://customercare.acer-euro.com/customercare/AcerUpdate.aspx?CID=IT&LID=ITA&IType=JV50)

già segnalato qualche pagina fa e -nel mio caso- risolto con l'aggiornamento del bios

Mike76
21-10-2009, 13:28
Ciao, devo comprare questo notebook per una persona (che dovrà usarlo necessariamente con XP), ed avrei alcune domande.
Penso di comprare su MW, dove l'ho trovato a 469 euro con questo codice prodotto: LX.PF30.X36.
Ha HD da 320, 4 GB di DDR3 e procio T4200.
Le domande sono le seguenti:

1) Le caratteristiche elencate sulla scheda tecnica (che potete trovare qui: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2060570&langId=-1&category_rn=1504) sono giuste?
2) E' possibile metterci XP con Office XP senza problemi di drivers?
3) Ci sono dei problemi sotto Win XP (compatibilità, drivers ecc)?

Ciao e grazie... spero di avere presto una risposta, vorrei ordinare in serata. ;)

serpone
21-10-2009, 13:59
Arrivato oggi....(preso online perchè non ne erano rimasti in tutta roma...).
Che dire...portatile bellissimo (gia avevo regalato il 5536 alla mia ragazza, quindi lo conoscevo benissimo).

Mi attizza troppo la tastiera, ottimo lo schermo.
Come gia notato da molti le caratteristiche reali sono T4300, 4570, 4gb ddr2, 320gb di hd.

Provvederò a buttarci Win7 il più presto possibile :asd: :asd:

Unica nota dolente....mediaworld non mi ha mandato la giftcard da 50€ :eek: :eek:
Domani gli telefono e mi sentono!!! :mad:

dovrebbero mandartela 10 gg dopo l'acquisto (evono essere sicuri che non azioni il diritto di recesso)

bo615
21-10-2009, 18:30
dovrebbero mandartela 10 gg dopo l'acquisto (evono essere sicuri che non azioni il diritto di recesso)

Si infatti come ho scritto prima, ho telefonato al call center e mi hanno confermato che sarebbe arrivata per E-mail qualche giorno dopo.
E confermo che oggi è arrivata l'e-mail con il codice, che ha fugato ogni dubbio:

IL BUONO, SE COMPRATE IL PORTATILE SU INTERNET, E' SPENDIBILE SOLO ONLINE!!

Quindi la giftcard online non ha validità negli store mediaworld ;)

Mike76
21-10-2009, 18:45
Ciao, devo comprare questo notebook per una persona (che dovrà usarlo necessariamente con XP), ed avrei alcune domande.
Penso di comprare su MW, dove l'ho trovato a 469 euro con questo codice prodotto: LX.PF30.X36.
Ha HD da 320, 4 GB di DDR3 e procio T4200.
Le domande sono le seguenti:

1) Le caratteristiche elencate sulla scheda tecnica (che potete trovare qui: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2060570&langId=-1&category_rn=1504) sono giuste?

Ciao e grazie... spero di avere presto una risposta, vorrei ordinare in serata. ;)

Scusate se rompo ragazzi, mi potete rispondere?
Vorrei comprare domani.
Posso andare tranquillo con XP? C'è qualcuno che lo ha comprato al MW?

lupodrillo
21-10-2009, 18:53
Non credo ci siano grandi problemi..
Vedi sul sito la disponibilità di driver x xp...
Cmq puoi chiedere direttamente ad acer un downgrade a xp..

Ps.. gift card arrivata anche a me oggi :-D

Ora attendo risposta da acer per vedere de hanno accettato il pagamento tramite postepay per quel che riguarda l'upgrade a seven!!

Mike76
21-10-2009, 19:00
Non credo ci siano grandi problemi..
Vedi sul sito la disponibilità di driver x xp...
Cmq puoi chiedere direttamente ad acer un downgrade a xp..

Ps.. gift card arrivata anche a me oggi :-D

Ora attendo risposta da acer per vedere de hanno accettato il pagamento tramite postepay per quel che riguarda l'upgrade a seven!!

Ok, grazie per la risposta.
Che mi dici del downgrade a XP? Sul sito Acer ho visto l'upgrade a windows 7, ma come funziona il downgrade?

Un'altra cosa: come mai sul sito Acer non riesco a trovare il 5738 GZ con il codice prodotto indicato nella scheda MW?
Ci sono 4 configurazioni possibili, ma nessuna con quel codice prodotto.
Chi lo ha comprato al MW che prodotto ha ricevuto?

bo615
21-10-2009, 20:00
CUT

Allora ti rispondo al volo...
1) le caratteristiche sono giuste, tranne che per il processore che invece di un T4200 è un T4300 (= 100mhz in più sul processore aggratisse).
2)E' assolutamente possibile metterci XP e Office XP senza problemi
3)Non ci sono assolutamente problemi sotto XP

CUT

Per quanto ne so io, la postepay è tranquillamente accettata (ho anche gia fatto l'ordine e domani mi parte :D )

Che mi dici del downgrade a XP? Sul sito Acer ho visto l'upgrade a windows 7, ma come funziona il downgrade?

Un'altra cosa: come mai sul sito Acer non riesco a trovare il 5738 GZ con il codice prodotto indicato nella scheda MW?
Ci sono 4 configurazioni possibili, ma nessuna con quel codice prodotto.
Chi lo ha comprato al MW che prodotto ha ricevuto?

Allora.....basta che installi XP dal tuo cd di windows xp se hai la licenza....

A installazione completata, dovrai solamente controllare quali dispositivi non hanno driver installati, e scaricare i driver relativi dal sito acer.
Oltre ovviamente a installare il launch manager per usufruire dei tasti funzione, i driver del touchpad synaptics per poter utilizzare gli "pseudo multi-touch", e le varie applicazioni che riterrai necessarie.

Sul sito acer ti basta andare sotto la voce "ASSISTENZA" e successivamente "drivers/support", poi notebook->aspire->5738ZG (non gz....)

In linea di massima questo è quanto....se ti serve aiuto, basta chiedere ;)

serpone
21-10-2009, 23:47
Tranquillo che xp ci va, sopratutto se è un portatile recente.
ACER come ASUS per fortuna dopo l'uscita di VISTA hanno reso disponibili sui loro siti i driver per xp semplificando di molto le cose.

COsa che per esempio HP non ha fatto!!!!!!!!

mjordan
21-10-2009, 23:55
Che mi dici del downgrade a XP?

Io dico di no. Windows XP ormai è preistoria, oggi esce Windows 7.
E' ridicolo passare a un sistema di tre generazioni fa.

bo615
21-10-2009, 23:59

Ah beh...questa è una di quelle frasi che non si possono non condividere ;)

lupodrillo
22-10-2009, 17:04
Per quanto ne so io, la postepay è tranquillamente accettata (ho anche gia fatto l'ordine e domani mi parte :D )

Quindi anche tu hai usato postepay oppure ho capito male?
Se si, hai ricevuto qualche mail di avvenuto pagamento?
io da domenia sono ancora in attesa di risposta da parte loro per questo mi son venuti dubbi!!!

Son rimasto in questa situazione quando vado a controllare lo stato dell'ordine:

Stato pagamento In attesa di detrazione
Data pagamento NA

Morgan1980
22-10-2009, 19:29
Io ho scaricato l'ultima versione del bios, il mio portatile rientra in quelli con il problema segnalato nel post precedente, peccato che sul mio portatile con windows 7 64bit non voglia saperne di installarsi... faccio partire l'applicazione "BIos" in modalità administrator e restituisce un errore non aggiornando nulla.

Mike76
22-10-2009, 23:19
Io dico di no. Windows XP ormai è preistoria, oggi esce Windows 7.

E' ridicolo anche per me, ma come già specificato il PC è per un'altra persona, e lei vuole XP.
Cmq ho capito che non ci sono particolari problemi di funzionamento dei vari drivers, quindi vado tranquillo.
Quello che mi chiedo io è: nella confezione trovo il cd di Vista Home Premium?
Se si, mi sembra di aver capito, secondo il sito Acer, che ci sono 2 alternative:

1) Upgrade a Windows 7
2) Rimborso s.o.

Il downgrade non viene citato, ma mi hanno detto che con la versione premium è possibile. Vi risulta?

ETR740
23-10-2009, 12:25
Quindi anche tu hai usato postepay oppure ho capito male?
Se si, hai ricevuto qualche mail di avvenuto pagamento?
io da domenia sono ancora in attesa di risposta da parte loro per questo mi son venuti dubbi!!!

Son rimasto in questa situazione quando vado a controllare lo stato dell'ordine:

Stato pagamento In attesa di detrazione
Data pagamento NA

Siamo in due ;)

lupodrillo
23-10-2009, 17:22
Questo già mi consola :D

siuseppe
24-10-2009, 09:40
ciao a tutti.

Problemino: come faccio ad assegnare ad un tasto una funzione specifica?

Io per esempio ho disinstallato acer backup manager xkè ho provato ad usarlo un paio di volte e si è sempre bloccato, ora però il tastino funzione (il terzo in alto a sinistra) non funziona più.

Devo usare launch manager?
se si il problema è che quando clicco su programma non si apre nessuna finestra.

Tutti gli altri tasti funzione funzionano (scusate la ripetizione :p ): volume, wifi,...

Fara83
24-10-2009, 11:37
Siamo in due ;)

siamo in 3..

gpat
24-10-2009, 13:02
E' ridicolo anche per me, ma come già specificato il PC è per un'altra persona, e lei vuole XP.
Cmq ho capito che non ci sono particolari problemi di funzionamento dei vari drivers, quindi vado tranquillo.
Quello che mi chiedo io è: nella confezione trovo il cd di Vista Home Premium?
Se si, mi sembra di aver capito, secondo il sito Acer, che ci sono 2 alternative:

1) Upgrade a Windows 7
2) Rimborso s.o.

Il downgrade non viene citato, ma mi hanno detto che con la versione premium è possibile. Vi risulta?

Potresti dire "ti installo Windows 7, è per il tuo bene" come fanno tanti genitori pedanti con i propri figli.
Un giorno capirà :D

bonaventura
25-10-2009, 07:20
siamo in 3..

Ciao a tutti!

e 4...

Anch'io sono "in attesa di detrazione", però mi sono ricordato che nella mail di conferma dell'ordine c'è scritto:

"La carta di credito verrà addebitata EUR 14.90 solo ad avvenuta consegna del kit per l'upgrade."

Quindi dovrebbero detrarre l'mporto solo all'avvenuta consegna.

Ma quando arriverà? Spero a breve.

Saluti

serpone
25-10-2009, 07:28
Siamo in 4 e mezzo

Anche ieri io l'ho ordinato a 1 mio cliente.
Di regola ci vogliono 7 - 10 gg in ordine di prenotazione.

Pagato con postepay.

Ragazzi, che ne dite?..................cioè ho sempre odiato acer per la bruttezza ma erano dei portatili che avevano a prezzo basso quasi tutto
Questo modello l'ho scoperto grazie a un mio cliente che l'ha preso 10 gg fa.
Bene, vorrei regalarlo alla mia ragazza questo portatile (ovviamente nella versione più potente 744g50mn mi sa)

Come è questo acer rispettto ai modelli passati??

jukino
25-10-2009, 08:30
Come è questo acer rispettto ai modelli passati??

credo di aver intuito il senso della domanda, e posso tranquillizzarti al riguardo: direi che Acer ha senz'altro raggiunto un livello comparabile a quello della + blasonata concorrenza, sia in termini di estetica che di qualità costruttiva e di assemblaggio.
Ovviamente resta un modello di fascia "entry level".
Ciao

serpone
26-10-2009, 08:19
Che vuoi dire un modello di fascia entry level?
Come marca o come modello di notebook (come quello del titolo)???

bo615
26-10-2009, 09:30
Che vuoi dire un modello di fascia entry level?
Come marca o come modello di notebook (come quello del titolo)???

Sicuramente si riferisce al modello ;)

E chiariamo che i portatili Acer hanno fatto un salto qualitativo incredibile da quando il signor Gianfranco Lanci, è diventato presidente.
Personalmente ormai li considero al livello dei grandi ;)

swimmer77
26-10-2009, 09:40
Siamo in 4 e mezzo

Anche ieri io l'ho ordinato a 1 mio cliente.
Di regola ci vogliono 7 - 10 gg in ordine di prenotazione.

Pagato con postepay.
Io ho fatto l'ordine online il 15/10/'09 inviando tramite e-mail scansione della pagina finale dell'ordine e dello scontrino.
Ho disposto il pagamento tramite Postepay.
Ad oggi, 26/10/'09, non hanno ancora disposto l'addebito del pagamento di 19,99 euro.
Ora volevo chiedervi se è sufficiente l'invio della email o è necessario inviare anche il fax contenente gli stessi documenti.
Ho inviato anche una email ad Asus lo stesso giorno della conclusione dell'ordine per chiedere i ragguagli di cui sopra, ma ad oggi, NUlla!
Un saluto, Andrea:)
Perdonatemi, ho sbagliato sezione e non son riuscito a cancellare il messaggio.

serpone
26-10-2009, 11:34
Sicuramente si riferisce al modello ;)

E chiariamo che i portatili Acer hanno fatto un salto qualitativo incredibile da quando il signor Gianfranco Lanci, è diventato presidente.
Personalmente ormai li considero al livello dei grandi ;)

A ok, però non dirmi che per questa serie il modello che monta il processore t8400 (se non ricordo male) sia un entry level

Se mi dici il t4200 ti dico si!!!

jukino
26-10-2009, 16:07
A ok, però non dirmi che per questa serie il modello che monta il processore t8400 (se non ricordo male) sia un entry level

Se mi dici il t4200 ti dico si!!!

mi riferivo alla linea di prodotto, a prescindere dal singolo componente utilizzato.
in altri termini, il 5738g rappresenta la linea "economica" dei portatili acer.
ciao!

lupodrillo
26-10-2009, 17:40
Io ho fatto l'ordine online il 15/10/'09 inviando tramite e-mail scansione della pagina finale dell'ordine e dello scontrino.
Ho disposto il pagamento tramite Postepay.
Ad oggi, 26/10/'09, non hanno ancora disposto l'addebito del pagamento di 19,99 euro.
Ora volevo chiedervi se è sufficiente l'invio della email o è necessario inviare anche il fax contenente gli stessi documenti.
Ho inviato anche una email ad Asus lo stesso giorno della conclusione dell'ordine per chiedere i ragguagli di cui sopra, ma ad oggi, NUlla!
Un saluto, Andrea:)
Perdonatemi, ho sbagliato sezione e non son riuscito a cancellare il messaggio.

Non so se hai sbagliato a scrivere ma qui si parla di Acer..
io personalmente non ho mandato nessuna mail con scontrino perchè nel modulo d'ordine Acer viene chiesto solo il seriale!!

serpone
28-10-2009, 13:22
Salve, vi è mai capitato che al riavvio di 7 il pc rimane per ore (diciami anche 5 o 10 min) sulla schermata DISCONNESSIONE IN CORSO e non ci sia verso di farlo riavviare se non forzandolo col tasto di accensione?

Soluzioni??
Seven è su notebook acer aspire 5738g -ovviamente-!!!

64drums
28-10-2009, 19:51
Ciao a tutti,
per me e' il primo portatile.
sto aspettando l'arrivo del cd con il nuovo S.O. Win 7 32 bit.
prima domanda, sara' possibile installarlo da zero secondo voi, o andra' installato "sopra" Vista?

seconda domanda, ho gia' effettuato il backup del sistema appena installato , cosi' come si presenta alla prima accensione tramite Acer eRecovery Manager il tutto e' dentro 2 dvd...posso cancellare quella partizione di circa 10Gb dall' HD dove penso vi sia l'intero ripristino del sistema che presumo venga usato per riportare il sistema come alla prima accensione senza passare per i DVD?

Gazie in anticipo per le risposte

saluti

serpone
28-10-2009, 23:23
Ciao a tutti,
per me e' il primo portatile.
sto aspettando l'arrivo del cd con il nuovo S.O. Win 7 32 bit.
prima domanda, sara' possibile installarlo da zero secondo voi, o andra' installato "sopra" Vista?

saluti

Quoto la domanda

Risposta???

P.S. chi di voi ha già messo 7??

Ale Ale Ale
29-10-2009, 00:00
Come da titolo mi rimuovo dalla sottoscrizione.
Mi dispiace ma questo è il portatile che ho fatto acquistare alla mia ex, che è ormai tale e pure p******a visto quello che ha fatto :rolleyes:
Non me ne vogliano i moderatori, che piuttosto mettano l'avviso che ho messo sul richiamo da parte di Acer per il bios problematico nel primo post.

Con questo vi auguro di creare un thread simil-5920, enorme e pieno di informazioni.

Buon proseguimento a tutti :(

graucho
29-10-2009, 02:12
Scusate... io non capisco....

sono l'unico ad aver installato win 7 su questo pc e aver avuto problemi con il maledetto lettore dvd tsst ts-l633b ??????

sto impazzendo da 2 giorni perchè non trovo nemmeno l'aggiornamento firmware!!!!:muro: :muro:

graucho
29-10-2009, 03:34
OS Installabili & DRIVER

-Windows 7 RC (Build 7100): A mio parere l'OS migliore (per ora) installabile sul nostro Acer. Di default soffre di un problema che lo porta a crashare senza preavviso.
Per risolvere i crash casuali dovuti al masterizzatore:
-Entrate sul BIOS
-Entrate sulla tab "MAIN"
-Cambiate il parametro "SATA MODE" da "AHCI" a "IDE"
-Salvate e riavviate.
Specifico che questa modifica va effettuata PRIMA dell'installazione dell'OS. In caso contrario, all'avvio avrete una bella BSOD perpetua, e sarete costretti a riformattare.
Il mio acer con Windows 7 è veloce e reattivo, una vera saetta. Raccomando quest'OS a tutti.

:read: non ho cercato Bene.... ho risolto benissimo cosi... scusate!!! :mc:

serpone
29-10-2009, 08:51
Come avete risolto per l'INSTALLAZIONE PULITA DI VISTA???

Quel diavolo di seriale non me lo vuole proprio riconoscere, ne con vista liscio, ne con vista sp1 ne con vista sp2

Che diavolo di situazione di merd@

e dire che da HP son passato ad ACER!!!!!!:doh:

madison125
29-10-2009, 14:01
raga ho visto al mw che c'e' l'acer 5738zg mi pare a 549 con 500gb di hd e windows 7 home, è possibile che sia il 5738? ma di questo modello ci sono varie versioni?

serpone
29-10-2009, 14:09
:read: non ho cercato Bene.... ho risolto benissimo cosi... scusate!!! :mc:

Mi sa che così ho risolto il problema dell'arresto del sistema che rimaneva piantato

Ora va da dio

Ma mi chiedo:
1) che problemi avevi con il masterizzatore;
2) invece che cambiare da ACHI a ide, non era meglio installare i driver sata-achi che c'erano sul sito acer per il modello suddetto???

gpat
29-10-2009, 14:16
Mi sa che così ho risolto il problema dell'arresto del sistema che rimaneva piantato

Ora va da dio

Ma mi chiedo:
1) che problemi avevi con il masterizzatore;
2) invece che cambiare da ACHI a ide, non era meglio installare i driver sata-achi che c'erano sul sito acer per il modello suddetto???

Rispondo io per lui.
Il masterizzatore non so che problema dia, ma fa crashare spontaneamente il sistema dopo qualche minuto, anche se non è usato o appena il sistema va ad interrogarlo (ad esempio, quando apri le Risorse del Computer)
Se il cambio ad AHCI cambi qualcosa non lo so, ma preferisco fare così visto che è una soluzione di gran lunga più rapida. Se decidi di farlo comunque fammi sapere.

serpone
29-10-2009, 14:39
fare cosa? installare il driver achi??

No per ora ho fatto solo la modifica da bios

madison125
29-10-2009, 19:45
raga ho visto al mw che c'e' l'acer 5738zg mi pare a 549 con ati 4570 500gb di hd e windows 7 home, è possibile che sia il 5738? ma di questo modello ci sono varie versioni?

up:)

serpone
29-10-2009, 22:56
si mi sa che è possibile, ma mi sa che monta il t4200???

franklar
30-10-2009, 00:17
Ordinato stasera, ergo m'iscrivo :O

Karl74
30-10-2009, 11:09
Ciao a tutti !!!!!!
Anche io ho acquistato questo notebook.Non ho avuto nessun problema.
Ho fatto la richiesta per windows 7.Quella che inviano è un upgrade.
Volevo sapere se in futuro dovessi formattare, devo prima installare Vista e in seguito il 7 ????

serpone
30-10-2009, 11:18
IO PENSO DI NO, PERCHè scer darà 2 dischi: uno dei driver e uno del sistema operativo!!!

Noisemaker
30-10-2009, 11:36
Mi chiedevo, a cosa serve l'applicazione PowerSmart Manager , attivabile con l'apposito tasto?
In pratica permette di impostare una certa modalita' di risparmio energetico? Cosa che tra l'altro posso fare nella barra delle applicazioni...quindi e' solo per fare il tutto con un solo tasto , oppure attiva una particolare modalita' di risparmio proprietaria acer?
Tnks

bo615
30-10-2009, 11:46
Giusto per farvi sapere, oggi è partito il mio ordine di Windows 7.

Quindi posso dirvi in tutta sicurezza che, va bene anche la postepay come metodo di pagamento, quindi dovete solamente aspettare che arrivi il vostro turno, immagino debbano rispettare delle precendenze ;)

serpone
30-10-2009, 11:52
quando l'hai ordinato???

lupodrillo
30-10-2009, 16:51
confermo, oggi anche il mio è partito, ho ricevuto questa mail:

Gentile.........................

La informiamo che il suo pagamento è stato evaso.

Una email di notifica con i dettagli della spedizione le sarà inviata appena il suo ordine verrà inviato.

l'ordine l'ho fatto il 18/10

serpone
30-10-2009, 17:16
per chi chiedeva del ACER Aspire 5738ZG

mi sa che a mediaworld costa di +

Su MW online costa sui 450

P.S. cosa è la gift cadr?
La danno tutti i negozi?
è solo di acer?

sancit
30-10-2009, 21:58
Ciao a tutti.
Anche io l'ordine l'ho fatto il 18/10 ed oggi ho ricevuto la conferma che il mio pagamento è stato evaso, relativamente però ad un altro modello Acer acquistato a fine giugno per mio padre (trattasi dell' AS7730Z).

Per quanto riguarda il portatile oggetto del thread, che ho acquistato per me all'inizio di questo mese presso mw con una offerta "sottocosto": l'ordine è stato fatto il 10/10 (quindi 8 gg. prima), ma ancora stranamente non ho ricevuto niente. Speriamo bene.
Il portatile l'ho pagato 450 con una gift card compresa da 50 che ho immediatamente utilizzato per l'acquisto di una stampante laser Sansung anche questa in offerta.

Anche io ho notato che il portatile in questione riporta sulla etichetta appiccicata sulla destra in basso dello chassis il process. T4200, però dal sistema (da pannello di controllo) risulta essere dotato di process. T4300. Non potrebbe essere un caso di overclock o qualcosa del genere?

Un'altra domanda: qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento a W7? Nel kit ci sono i drivers compatibili ? Si tratta di un aggiornamento del Vista già presente o si tratta di formattare il PC ed installare tutto da zero? Nel kit inviato ci sono istruzioni scritte da seguire? Anche coll'aggiornamento a W7 che mi invierà Acer dovrò procedere alla modica preventiva nel BIOS dei parametri del masterizzatore ? Quest'ultima procedura la dovrò seguire anche quando si tratterà di aggiornare il portatile di mio padre (l'AS7730Z)?
Vi ringrazio per la vostra attenzione.

White Queen
31-10-2009, 10:38
ricevuta anch'io la mail di pagamento evaso, dovrebbero mandare una mail successiva con lo stato della spedizione

ordine fatto il 19/10

lupodrillo
01-11-2009, 09:11
Vi chiedo un piccolo consiglio, secondo voi quando il pc nn viene usato, è meglio togliere la batteria o nn conta nulla?
Quando si usa in casa è meglio usarlo collegato alla rete??

luther666
01-11-2009, 13:10
ragazzi in offerta da euronic* si trova questo
acer 5738g-744 a 599€

è buona come offerta?

serpone
01-11-2009, 13:50
ragazzi in offerta da euronic* si trova questo
acer 5738g-744 a 599€

è buona come offerta?

io l'ho preso di li proprio quello a 599

è il modello 744 con 250 gb di hdd e sche da video ge force

Come modello di processorore è il più alto nella gamma di portatili 5738

Lo stesso modello però con 500 di hsrd disk, lo vende mediaworld online a 799 (prexxo 1 po pompato per me perchè in rete lo si trova a 650 - 670)

Quindi direi che a 599 non puoi avere di meglio per la gamma 5738g

siuseppe
01-11-2009, 15:46
per lupodrillo

penso che se sai di non usarlo per un pò di tempo ti convenga lasciare la batteria attaccata. ho sentito che così si consuma meno la batteria bottone della scheda madre (tranquillo che cmq dura parecchio).

Per quanto riguarda l'uso in casa secondo le case costruttrici non dovrebbe cambiare niente. L'esperienza personale mi dice che è meglio se la stacchi se già carica o quasi. Una mia amica la teneva sempre su (non con questo portatile ma un HP) e ora, dopo pochi mesi, il portatile non si carica più la 100% ma arriva al 95%...:muro:

siuseppe
01-11-2009, 15:53
per Noisemaker

il pulsante di power smartmanager, fa partire una applicazione acer che secondo loro fa risparmiare un pò la batteria.
Praticamente se lo attivi ti fa usare vista basic...:p e quindi occupa un pò meno di ram e cavolate del genere.

64drums
01-11-2009, 15:55
Salve a tutti,
premesso che non ho esperienza con i notebook come gia' scritto,questa benedetta batteria se ho il portatile spento e staccato dall'alimentazione devo toglierla o no?
mi capita di lasciarlo spento anche per 3/4 gg di fila, che fare?
Ho ordinato l'upgrade dal sito Acer, mi hanno avvisato che spediranno il tutto nei prossimi gg...quesito:
da Windows® Vista Home Premium 32-BIT a:
Windows® 7 Home Premium 32-BIT

cioe' se anche installo dopo una formattazione, non posso scegliere il S.O a 32bit oppure a 64bit???

mi rispondo da solo...ho letto le FAQ, NO non e' possibile, chi ha i 32bit si tiene W7 a 32bit, almeno credo.

grazie per eventuali risposte, saluti

serpone
01-11-2009, 16:56
Salve a tutti,
premesso che non ho esperienza con i notebook come gia' scritto,questa benedetta batteria se ho il portatile spento e staccato dall'alimentazione devo toglierla o no?
mi capita di lasciarlo spento anche per 3/4 gg di fila, che fare?
Ho ordinato l'upgrade dal sito Acer, mi hanno avvisato che spediranno il tutto nei prossimi gg...quesito:
da Windows® Vista Home Premium 32-BIT a:
Windows® 7 Home Premium 32-BIT

cioe' se anche installo dopo una formattazione, non posso scegliere il S.O a 32bit oppure a 64bit???

mi rispondo da solo...ho letto le FAQ, NO non e' possibile, chi ha i 32bit si tiene W7 a 32bit, almeno credo.

grazie per eventuali risposte, saluti

Per la batteria:
- o la si ricarica al 100 per cento poi la si stacca e dopo 2 ore circa (cioè quando inizia a dare batteria scarica) la si riattacca e la si fa caricare di nuovo e così via ----------> (proprio come si fa per il cellulare).
Ovviamente essendo batteia al litio, non bisogna farla scaricare tutta, ma prima dell'ultima tacca mettetela a caricare.
Ovviamente, sempre per il fatto che è al litio, potete caricarla anche quando sta a metà se per esempio dovete andare in viaggio.

- Oppure consiglio se il notebook lo dovete utilizzare per esempio 8 h al giorno come un fisso, di togliere la batteria e lasciare il pc con il solo caricatore.
Se non fate così. in poco tempo buttate giù la batteria

Mi è successo 1 anno fa col mio hp che lasciai 8 gg di seguito a scaricare con Utorrent sempre sottocarica con la batteria attaccata: morale della favola la batteria da 1,30 ore mi iniziò a durare meno di 1 ora.

Se invece il pc non dovete utilizzarlo per mesi, beh, consiglio di staccare la batteria altrimenti fa come le vecchie pile che si ossida la batteria però non ne sono sicuro.
Una cosa è certa: se per 2 mesi non lo usate, la batteria o attaccata o staccata dal portatile, si scarica lo stesso.

Ergo, se non lo usi per brevi periodi, non c'è bisogno di staccare la batteria!!!

P.S. anche se staccata, il vostro notebook conserverà l'ora e la data perchè ha la batteria TAMPONE rotonda all'interno

Schummacherr
02-11-2009, 08:15
Ragazzi mio padre vuole cambiare portatile,non ha grandi pretese budget massimo 500€. Voleva prendersi un packard bell visto ieri in un negozio a milano e gli ho detto di lasciar stare perchè non mi ispira per niente.

In negozio da me riesco a prendere il 5738gz-434 a 499..ne vale la pena?

è la versione con già windows7..l'unica cosa che non mi convince è che il sito dice che ha la geforce e il t4200 mentre in giro si dice 4300+ati..

oggi in negozio verifico..

edit: ho letto un po' di pagine addietro e sembra siano tutti 4300+ ati ora..

franklar
02-11-2009, 11:23
Non so se avete notato, ma sulla pagina di MW hanno aggiornato l'info sul processore: è ufficiale, è un T4300 :D

Triliardario
02-11-2009, 16:49
io l'ho preso di li proprio quello a 599

è il modello 744 con 250 gb di hdd e sche da video ge force

Come modello di processorore è il più alto nella gamma di portatili 5738

Lo stesso modello però con 500 di hsrd disk, lo vende mediaworld online a 799 (prexxo 1 po pompato per me perchè in rete lo si trova a 650 - 670)

Quindi direi che a 599 non puoi avere di meglio per la gamma 5738g

Io sett.scorsa ho preso da MW quello da 599 e windows 7, ma ha l'HD da 320 gb...:)

Triliardario
02-11-2009, 16:58
Salve, vi è mai capitato che al riavvio di 7 il pc rimane per ore (diciami anche 5 o 10 min) sulla schermata DISCONNESSIONE IN CORSO e non ci sia verso di farlo riavviare se non forzandolo col tasto di accensione?

Soluzioni??
Seven è su notebook acer aspire 5738g -ovviamente-!!!

si, e non solo al riavvio, anche al wake-up mi fa il display nero con solo la freccina del mouse che si muove, completamente pallato...tant'e' che ho tolto la batteria cos'i' che posso resettare il tutto facilmente...
Credo siano drivers e SO acerbi...porto pazienza so che si risolve tutto col tempo

Noisemaker
02-11-2009, 19:01
Mai successa sta cosa, ho messo win7 il giorno dopo l'acquisto.

serpone
02-11-2009, 23:42
Io sett.scorsa ho preso da MW quello da 599 e windows 7, ma ha l'HD da 320 gb...:)

m a mediaworld mi sa che ha solo la versione 744g500mn cioè con 500 gb di HDD e procio 7450

serpone
02-11-2009, 23:44
Mai successa sta cosa, ho messo win7 il giorno dopo l'acquisto.

Io ho risolto mettendo nel bios la modalita IDE

Triliardario
03-11-2009, 09:57
m a mediaworld mi sa che ha solo la versione 744g500mn cioè con 500 gb di HDD e procio 7450
No confermo, MW cinisello , il modello esatto e' 5738DZG-433432Mn, 599 eur, compresi 2 bellissimi stupendissimi occhiali per il 3D , altro che quelli di cartone rossoblu....:p

Granmaster
03-11-2009, 10:48
Da alcuni mesi ho acquistato il 5738G e devo dire che mi piace questo notebook.
Adesso sto aspettando l'upgrade a Seven, vedremo se sarà un aggiornamento o un sistema completo.
Ciao

serpone
03-11-2009, 11:48
No confermo, MW cinisello , il modello esatto e' 5738DZG-433432Mn, 599 eur, compresi 2 bellissimi stupendissimi occhiali per il 3D , altro che quelli di cartone rossoblu....:p

Ahhhhhhhhhh quindi monta processore t4300!!!!!
A me è andata meglio: da euro nics in sottocosto la settimana scorsa ho preso il 5738G-744G25Mn che sul sito mediaworld online (un po pompato come prezzo) sta a 799 con hdd da 500 giga

Da alcuni mesi ho acquistato il 5738G e devo dire che mi piace questo notebook.
Adesso sto aspettando l'upgrade a Seven, vedremo se sarà un aggiornamento o un sistema completo.

Ciao

Sul sito acer dicono che è il cd di installazione di windows completo!!

P.S. qualcuno ha già ricevuto il kit di upgrade????????????
Ancora nessuno???

Noisemaker
03-11-2009, 12:03
Sul sito acer dicono che è il cd di installazione di windows completo!!

P.S. qualcuno ha già ricevuto il kit di upgrade????????????
Ancora nessuno???

Dove?
Qui dicono che e' un'aggiornamento-> http://www.acer.com/windows7upgrade/ita/

I clienti che hanno acquistato un PC con Windows Vista® preinstallato dal 26 Giugno 2009 al 31 Gennaio 2010 possono aver diritto all' aggiornamento a Windows® 7 quando questo diventerà disponibile.

serpone
03-11-2009, 12:22
si lo so benissimo, ma poi si contraddice quando vai nelle FAQ e dice che ricevi 2 dischi: 1 di windows e uno con i driver DEL tuo portatile!!!

Noisemaker
03-11-2009, 15:23
Beh ottimo, peccato per il fatto che nn si possa scegliere la versione 64bit.

serpone
03-11-2009, 15:35
si purtroppo non si può ma era normale

Triliardario
03-11-2009, 16:04
A scanso di danni sull'HD, vorrei fare una copia bootable o iso della partizione nascosta su cui risiede l'installatore di win 7... come potrei fare ?

Granmaster
04-11-2009, 14:21
Ecco che oggi è arrivato il pacchetto con l'aggiornamento a Seven:
due dischi, uno della Acer e uno della Microsoft.
Per quanto ho capito c'è la possibiltà di tre opzioni:
- aggiornamento da Vista a Seven
- installazione pulita di Seven
- dual boot con Vista e Seven conviventi

Ciao

franklar
04-11-2009, 14:36
ricevuta anch'io la mail di pagamento evaso, dovrebbero mandare una mail successiva con lo stato della spedizione

ordine fatto il 19/10

12 giorni per confermare il pagamento?

Ecco, doveva starci la fregatura... :(

serpone
04-11-2009, 14:52
Ecco che oggi è arrivato il pacchetto con l'aggiornamento a Seven:
due dischi, uno della Acer e uno della Microsoft.
Per quanto ho capito c'è la possibiltà di tre opzioni:
- aggiornamento da Vista a Seven
- installazione pulita di Seven
- dual boot con Vista e Seven conviventi

Ciao

Quindi come dicevo io ieri:
2 dischi con possibilità o di aggiornare o di installare PULITAMENTE il S.O.

DIschi: 1 per Win 7 e l'altro per i driver.

Tu quando hai ordinato???

CMQ a me il giorno stesso della prenotazione sul sito acer, dopo 1 ora mi mandarono la mail dicendo che il pagamento era stato verificato.
Io ho pagato con carta di credito NON RICARICABILE!!!! (niente postepay)

Granmaster
04-11-2009, 16:32
Ho ordinato l'8 agosto.
Ciao

lupodrillo
04-11-2009, 17:45
allora noi che l'abbiamo ordinato ad ottobre dobbiamo aspettare l'anno nuovo :-D

franklar
04-11-2009, 18:15
Eh ma scusate, poteva dirlo qualcuno che Mediaworld ci mette tre mesi a spedire!? Tra tre mesi di offerte a 450€ ne trovo a zillioni, e poi a me il portatile serve ora, non nel 2012. :eek: :cry:

lupodrillo
04-11-2009, 19:02
e chi dice che media ci mette tre mesi?
a me è arrivato dopo 4 giorni..
Dopo mesi si intende il kit di upgrade a seven!!

grisu81_f
04-11-2009, 19:09
ciao a tutti
avrei una domanda per voi

ho appena acquistato un acer 5738 con windows 7.tornato a casa ho inserito la batteria e collegato alla rete.ho letto il foglio illustrativo che diceva di aver pazienza con la prima accensione xè potrebbe durare anche 30 minuti.letto il tutto ho acceso il portatile e lasciato li.ho sentito da subito la ventola di raffreddamento girare ma con lo schermo nero come se fosse spento,convinto che questa fosse la procedura sono andato in un altra stanza per lasciarlo lavorare in santa pace.adesso è trascorsa uno ora e più sono ritornato a vedere i progressi e scopro che la ventola gira sempre,la batteria è carica ma lo schermo è sempre come lo avevo lasciato all'accensione.

ora mi domando e vi domando è normale????
secondo me s'è fuso ancor prima di poterci smanettare un pochino sopra

Granmaster
04-11-2009, 19:46
Allora, adesso che Seven è arrivato o pian piano arriverà a tutti, che si fa?
- Un upgrade da Vista?
- Un'installazione pulita?
- Un dual boot?

Si accettano consigli...
Ciao

franklar
04-11-2009, 19:50
e chi dice che media ci mette tre mesi?
a me è arrivato dopo 4 giorni..
Dopo mesi si intende il kit di upgrade a seven!!

ah ok, sorry per l'equivoco ;)

serpone
04-11-2009, 22:57
ciao a tutti

ho appena acquistato un acer 5738 con windows 7.tornato a casa ho inserito la batteria e collegato alla rete.ho letto il foglio illustrativo che diceva di aver pazienza con la prima accensione xè potrebbe durare anche 30 minuti.letto il tutto ho acceso il portatile e lasciato li.ho sentito da subito la ventola di raffreddamento girare ma con lo schermo nero come se fosse spento,convinto che questa fosse la procedura sono andato in un altra stanza per lasciarlo lavorare in santa pace.adesso è trascorsa uno ora e più sono ritornato a vedere i progressi e scopro che la ventola gira sempre,la batteria è carica ma lo schermo è sempre come lo avevo lasciato all'accensione.

non è normale.
>Torna in negozio e fattelo cambiare

Allora, adesso che Seven è arrivato o pian piano arriverà a tutti, che si fa?
- Un upgrade da Vista?
- Un'installazione pulita?
- Un dual boot?

Si accettano consigli...
Ciao

Io consiglio l'installazione pulita così sarà + scattante

White Queen
05-11-2009, 12:27
12 giorni per confermare il pagamento?

Ecco, doveva starci la fregatura... :(

eheh, proprio oggi mi è arrivata la mail che ieri hanno spedito :cool:

serpone
05-11-2009, 13:09

data dell'ordine???

Granmaster
05-11-2009, 16:03
Secondo voi, questo Seven spedito dalla Acer può essere installato su un altro computer, ad esempio un desktop, invece del portatile, oppure deve necessariamente essere installato sul 5738 ?
Ciao e grazie

serpone
05-11-2009, 16:08
se intendi che il disco puoi metterlo su altro pc e far partire l'installazione di win, direi di si (ovviamente la versione che ha il cd di win 7 è quella che ha il tuo portatile cioè per esempio la Home Premium)

madison125
05-11-2009, 16:53
raga le casse di questo acer come sono? se nn sbaglio avevo letto di disattivare tipo il sorround per sentire meglio.. sbaglio?

sancit
05-11-2009, 18:58
Per quanto mi riguarda:

relativamente al laptop acquistato a giugno (l’AS7730Z): Kit x upgrade ordinato il 18/10; il 30/10 conferma di pagamento evaso; il 4/11 conferma di spedizione.

Relativamente al laptop acquistato ad ottobre (l’AS573ZG): Kit ordinato il 10/10; il 5/11 conferma di pagamento evaso; in attesa di spedizione.

Secondo voi, ho fatto bene ad ordinare i due kit per i due laptop oppure avrei potuto usare un solo kit per aggiornarli tutti e due?

lupodrillo
05-11-2009, 20:05
ah ok, sorry per l'equivoco ;)

ma no figurati.. capita nella fretta!!

lupodrillo
05-11-2009, 20:37
dimenticavo, anche io ho ricevuto la mail di conferma spedizione il 4/11 .. speriamo bene..
comunque io farò 1 istallazione pulita, nessun upgrade...

serpone
06-11-2009, 08:23
Per quanto mi riguarda:

relativamente al laptop acquistato a giugno (l’AS7730Z): Kit x upgrade ordinato il 18/10; il 30/10 conferma di pagamento evaso; il 4/11 conferma di spedizione.

Relativamente al laptop acquistato ad ottobre (l’AS573ZG): Kit ordinato il 10/10; il 5/11 conferma di pagamento evaso; in attesa di spedizione.

Secondo voi, ho fatto bene ad ordinare i due kit per i due laptop oppure avrei potuto usare un solo kit per aggiornarli tutti e due?

Hai fatto bene perchè così hai 2 codici seriali ognuno per 1 pc

serpone
06-11-2009, 08:44
Per chi ha già avuto il kit, con che corriere hanno spedito????

sancit
06-11-2009, 09:39
Per chi ha già avuto il kit, con che corriere hanno spedito????

Un'altra domanda per chi ha gia' ricevuto il kit: quanti giorni sono passsati dalla data di spedizione alla data di effettiva ricezione?

franklar
06-11-2009, 10:38
Mi è arrivato un sms da MW per comunicarmi che il portatile è stato appena affidato al corriere Bartolini.

E al sesto giorno lavorativo finalmente qualcosa si mosse :fagiano:

Triliardario
06-11-2009, 15:27
ciao a tutti

Okkio!! Per la batteria, ll manuale del 5738 dice cosi':read: :
"...Trattamento di una batteria nuova
Prima di usare una batteria per la prima volta, occorre sottoporla a un
“trattamento”, al seguente:
1 Inserire la batteria nel computer. Non accendere il computer.
2 Collegare l’alimentatore e caricare completamente la batteria.
3 Scollegare l’alimentatore.
4 Accendere il computer e farlo funzionare a batteria.
5 Scaricare completamente la batteria fino a quando compare la
segnalazione di batteria scarica.
6 Ricollegare l’alimentatore e caricare di nuovo completamente la
batteria.

Ripetere queste operazioni finché la batteria non si è caricata e
scaricata per tre volte.
Si raccomanda di seguire questo trattamento con tutte le batterie
nuove, o se la batteria non è stata usata per molto tempo. Se si
prevede di non utilizzare il computer per più di due settimane,
rimuovere la batteria......""

serpone
06-11-2009, 15:34
Si, ne più ne meno quello che accade con i cellulari che montano batterie al litio.

Ci sono molti rivenditori ancora teste di ca..o che non sanno fare il mestiere loro che dicono: per la prima volta tieni sotto carica la batteria per 14 ore

Ma quando mai!!!!!!!!!!!

madd90
06-11-2009, 16:17
Ragazzi devo chiedervi un consiglio......ho preso questo portatile (per l'esattezza l'aspire 5738zg) circa 2 mesi fa e adesso vorrei fare l'upgrade a seven...ma mi si presentano due scelte davanti:

1) Effettuare l'upgrade da vista home premium a 32bit a seven home premium a 32 bit con l'upgrade option.

2) Formatto tutto, elimino la partizione nascosta e mi installo seven ultimate a 64bit.

Della licenza originale non me ne faccio niente tanto sappiamo tutti che fra averla o non averla non cambia molto (chi vuol intendere intenda).

Sono più propenso per la seconda scelta però la cosa che mi frena sono i driver e le utility.....infatti non essendo proprio mio il notebook volevo caricarci le stesse utility e driver che ha ora...come faccio? Purtroppo sui notebook non ho molta esperienza mentre sui desktop me la cavo bene...

Per intenderci vorrei che il risultato fosse un notebook con seven ultimate a 64 bit e con i driver e le utility come quando è uscito di fabbrica...

PS: sapete se il processore supporta la virtualizzazione e l'xp mode?

serpone
06-11-2009, 16:43
Cosa intendi per il punto 2?

Spiegati bene, così almeno il BANNAGGIO è più che motivato!!!!!!

Per il resto, basta andare sul sito acer - download driver per il tuo modelloe e puoi scegliere i driver relativi al tuo sistema operativo e versione a 32 o 64 bit senza problemi

Ci sono tutte le utility e driver che cerchi.

Buona vacanza.....

madd90
06-11-2009, 17:01
Cosa intendi per il punto 2?

Spiegati bene, così almeno il BANNAGGIO è più che motivato!!!!!!

Per il resto, basta andare sul sito acer - download driver per il tuo modelloe e puoi scegliere i driver relativi al tuo sistema operativo e versione a 32 o 64 bit senza problemi

Ci sono tutte le utility e driver che cerchi.

Buona vacanza.....

Perchè bannaggio?!? cosa avrei scritto per essere BANNATO...

e comunque le utility tipo acer crystal eye non ci sono sul sito della acer per seven

PS: magari una bella vacanza c vorrebbe...hai proprio ragione!!!!

64drums
06-11-2009, 17:06
servizio perfetto, ieri avviso di spedizione, oggi consegnato, meglio di cosi! ordinato circa 3 settimane fa, non so da chi e' stato recapitato.

adesso viene il bello...qualcuno di buon cuore ed esperto che spieghi per bene i vari passi per effettuare una bella installazione pulitissima. Grazie in anticipo per eventuali reply.

saluti

grisu81_f
06-11-2009, 17:30
Okkio!! Per la batteria, ll manuale del 5738 dice cosi':read: :
"...Trattamento di una batteria nuova
Prima di usare una batteria per la prima volta, occorre sottoporla a un
“trattamento”, al seguente:
1 Inserire la batteria nel computer. Non accendere il computer.
2 Collegare l’alimentatore e caricare completamente la batteria.
3 Scollegare l’alimentatore.
4 Accendere il computer e farlo funzionare a batteria.
5 Scaricare completamente la batteria fino a quando compare la
segnalazione di batteria scarica.
6 Ricollegare l’alimentatore e caricare di nuovo completamente la
batteria.

Ripetere queste operazioni finché la batteria non si è caricata e
scaricata per tre volte.
Si raccomanda di seguire questo trattamento con tutte le batterie
nuove, o se la batteria non è stata usata per molto tempo. Se si
prevede di non utilizzare il computer per più di due settimane,
rimuovere la batteria......""

portatile riportato dove l'ho preso.l'addetto gentilissimo ha effettuato come ho fatto io 2 prove una con cavo e batteria inserita ed una solo con alimentazione 220v.in entrambi i casi non funzionava.portatile sostituito e fatta installazzione davanti all'addetto per essere sicuri che il tutto funzionasse

gpat
06-11-2009, 17:30
Le utility sono le stesse di vista... basta che prendete l'architettura giusta (x86/x64)

lupodrillo
06-11-2009, 17:46
Anche a me è arrivato oggi..
Davvero veloci..
Sono anche io indeciso su come procedere.. di sicuro voglio fare una bella istallazione da zero...
Devo comunque cambiare il famoso parametro da bios anche usando questi dvd?

White Queen
06-11-2009, 18:56

mi auto quoto, kit arrivato oggi, per posta normale in una busta imbottita.

all'interno due dvd, nel primo il SO (che pur essendo marchiato acer sembra essere un disco effettico microsoft), nel secondo i driver con l'utilty acer di aggiornamento.

Si può partire dal secondo, lanciando questa utility dove sembra che si possa procedere sia all'aggiornamento (quindi mantendendo i programmi installati) che ad una installazione pulita (in questo caso non ho capito se sarà un'installazione "vera" pulita, quindi senza le varie utility acer)

Cmq penso si possa procedere anche nel classico modo manuale, avviando il pc col dvd di w7 nel lettore per far partire l'installazione classica di windows.

nel week procedo :)

sancit
06-11-2009, 19:48
mi auto quoto, kit arrivato oggi, per posta normale in una busta imbottita.

all'interno due dvd, nel primo il SO (che pur essendo marchiato acer sembra essere un disco effettico microsoft), nel secondo i driver con l'utilty acer di aggiornamento.

Si può partire dal secondo, lanciando questa utility dove sembra che si possa procedere sia all'aggiornamento (quindi mantendendo i programmi installati) che ad una installazione pulita (in questo caso non ho capito se sarà un'installazione "vera" pulita, quindi senza le varie utility acer)

Cmq penso si possa procedere anche nel classico modo manuale, avviando il pc col dvd di w7 nel lettore per far partire l'installazione classica di windows.

nel week procedo :)

Per posta normale significa che lo hai trovato nella cassetta postale come se fosse una normale cartolina, senza aver firmato niente al postino? Te lo chiedo perchè faccio parte anch'io dello "scaglione" delle spedizioni del 4/11, ma oggi, a differenza tua e di lupodrillo, non ho ricevuto niente ...

White Queen
06-11-2009, 20:28
Per posta normale significa che lo hai trovato nella cassetta postale come se fosse una normale cartolina, senza aver firmato niente al postino? Te lo chiedo perchè faccio parte anch'io dello "scaglione" delle spedizioni del 4/11, ma oggi, a differenza tua e di lupodrillo, non ho ricevuto niente ...

si esatto;)

lupodrillo
06-11-2009, 21:05
si arriva per posta normale..
il postino da me ha suonato perché nella cassetta della posta non ci stava :-D

devil997
07-11-2009, 03:50
Io invece ho già problemi co sto coso...
Il mio è T4300
Ati HD 4570
320Gb HD
4 GB ram
Atheros Ar5b93.

Prima cosa:Il mio aveva bios 1.16, sul sito acer c'è 1.13, non contento ho provato l'aggiornamento, e il risultato è che ho downgradato ad un bios vecchio.E vabbè qua son beota io.

Seconda cosa:sta maledetta wireless atheros sembra una scheda fantasma....Nel senso che se scarico i driver via internet non viene in alcun modo riconosciuta.I driver dell'acer non vengono riconosciuti.Nel pannello indica come nome AR5B93, ma l'unico modo per fargli mangiare i driver di acer è installare forzatamente come AR5B91.Successivamente ovviamente viene indicata come tale.

Terza cosa: i driver synaptic dopo un'installazione di vista pulita hanno creano problemi alla scheda video.Fanno crashare catalyst control center.

Questo il bilancio dopo il primo formattone.Adesso che ho scaricato driver alternativi passo al secondo, e poi vi dico.Se avete consigli sulla wireless son ben accetti, cmq se io formatto e i driver che mi dà Acer non vengono nemmeno riconosciuti come appartenenti al mio computer francamente mi girano un po' le palle.Ed io che pensavo di aver avuto sfiga con il 5920....Sembra proprio che questo sia addirittura peggio.

lupodrillo
07-11-2009, 06:59
Il mio è T4300
Ati HD 4570
320Gb HD
4 GB ram
Atheros Ar5b93.

Prima cosa:Il mio aveva bios 1.16, sul sito acer c'è 1.13, non contento ho provato l'aggiornamento, e il risultato è che ho downgradato ad un bios vecchio.E vabbè qua son beota io.

Seconda cosa:sta maledetta wireless atheros sembra una scheda fantasma....Nel senso che se scarico i driver via internet non viene in alcun modo riconosciuta.I driver dell'acer non vengono riconosciuti.Nel pannello indica come nome AR5B93, ma l'unico modo per fargli mangiare i driver di acer è installare forzatamente come AR5B91.Successivamente ovviamente viene indicata come tale.

Terza cosa: i driver synaptic dopo un'installazione di vista pulita hanno reano problemi alla scheda video.Fanno crashare catalyst control center.

Questo il bilancio dopo il primo formattone.Adesso che ho scaricato driver alternativi passo al secondo, e poi vi dico.Se avete consigli sulla wireless son ben accetti, cmq se io formatto e i driver che mi dà Acer non vengono nemmeno riconosciuti come appartenenti al mio computer francamente mi girano un po' le palle.Ed io che pensavo di aver avuto sfiga con il 5920....Sembra proprio che questo sia addirittura peggio.

per quanto riguarda il wireless anche io ho una AR5B93, in uno degli aggiornamenti di win mi veniva proposto anche un aggio per questa scheda e l'ho fatto senza riscontrare problemi.
la ver del driver ora è:

7.7.0.396 del 17/10/2009

serpone
07-11-2009, 08:25
Il mio è T4300
Ati HD 4570
320Gb HD
4 GB ram
Atheros Ar5b93.

Terza cosa: i driver synaptic dopo un'installazione di vista pulita hanno creano problemi alla scheda video.Fanno crashare catalyst control center.

secondo me hai sbagliato modello di tortatile da cercare sul sito
Sopratutto per il bios che era 1.16 e invece sul sito come + aggiornato c'era 1.13

lupodrillo
07-11-2009, 08:50
scusate, ho un dubbio..
ho notato che se procedo con l'upgrade mi dice verrà disistallato acer erecovery management, volendo poi ripristinare il pc alle impostazioni inziali con i dvd creati di backup ci potrebbero essere problemi?'

Granmaster
07-11-2009, 10:27
Secondo voi il disco che è arrivato contiene solo Seven Home Premium (32 bit) o anche altre versioni?
Ciao

lupodrillo
07-11-2009, 11:17
da come è specificato nel sito solo la versione pari al tuo attuale sistema operativo!!

serpone
07-11-2009, 12:00
però se ti crei una iso ed elimini il file ei.cgf avrai all'installazione la scelta di tutte le versioni di WINDOWS 7

lupodrillo
07-11-2009, 12:17
ma sempre 32 bit credo!!
intanto mi son fatto l'iso senza il file.. :D

serpone
07-11-2009, 12:46
Beh, quindi??
Funge? le vedi tutte le versioni di 7?

ETR740
07-11-2009, 13:19
Arrivata mail pagamento evaso, vediamo quando spediscono...
Ordine fatto il 26 settembre

serpone
07-11-2009, 13:42
in realtà io ho pagato e fatto l'ordine il 27 ottobre e già il giorno stesso è arrivata la mail di pagamento ricevuto e ieri è arrivata la mail in cui dicono di aver spedito

Quindi penso che lunedì o martedì arriverà il tutto

@ CHI HA GIA' RICEVUTO IL KIT:
Cosa avete come mittente sulla busta imbottita?
Cioè da dove spediscono? Dall'italio o estero?

lupodrillo
07-11-2009, 14:10
sulla busta c'è il timbro di budapest e all'interno il foglio del mittente che è della Repubblica Ceca

serpone
07-11-2009, 14:12
A ecco perchè a molti non arriva...............arriva dalla repubblica CECA...........forse non vede la vostra buca della posta
:sofico: :cry: :D :stordita: :ahahah:

nothatkind22
07-11-2009, 19:08
Scusate la seguente domanda ma questo che non l'ho mai fatto, e non ci capisco molto.
Ho una amica che ha comprato questo portatile.
Adesso ha richiesto l'adsl e mi chiede di configurare il tutto.
Dovrei collegare il pc ad internet usando un netgear dg834gt wifi senza usare il cavo di rete.
Sono due ore che giro e cerco su google. Diteme se ho capito bene...
1- Collegare il router alla linea adsl
2- Il pc ha già il supporto wifi (da attivare? come faccio?... :mc: )
3- Quando accendo il pc ed il router si dovrebbe collegare automaticamente e mi tocca soltanto configurare il router andando su 192.168.0.1...
Ho capito tutto o mi manca qualcosa?
Scusate ma io di wifi non so niente... :D:muro:

lupodrillo
07-11-2009, 19:36
allora, il wifi del pc si attiva premendo il pulsante in alto a sinistra del pc, quello a forma di parabola...
accendi il router, accedi nella config e seleziona la rete wireless.. imposta una chiave di cifratura (anche WPA-PSK va bene) e dai un nome alla rete (SSID).
salva il tutto..
poi ti porti sul notebook e in basso a sinistra vedi l'icona delle reti, premi su connetti a una rete, nell'elenco dovresti trovare la tua, ci clikki su e metti i parametri da te scelti prima..
spunta collega automaticamente e salva...

scusa se son stato poco preciso ma sono andato un pò a memoria!!
comunque se hai problemi siamo tutti qui!!

nothatkind22
07-11-2009, 19:43
Spero di ricordare tutto (casomai me lo stampo). Coi desktop me la cavo benissimo, ma non ho mai presso un portatile!!!.
Visto che il netgear era mio e non mi ricordo le impostazioni che le avevo messo, lo collegherò prima al mio pc per attivare il wifi... Dopo penso che ci riuscirò.
Ti ringrazio.
Se ho altre domande, vi consulto subito!!! :D

devil997
07-11-2009, 23:15
secondo me hai sbagliato modello di tortatile da cercare sul sito
Sopratutto per il bios che era 1.16 e invece sul sito come + aggiornato c'era 1.13

Giuro e spergiuro che avevo l'1.16.

l'avevo già visto in fase di configurazione, poi quando ho visto che sul sito acer c'era l'1.13, ho riavviato apposta per controllare di nuovo, poi l'ho scaricato e provato ad installare, convinto che me lo impedisse, dato che si trattava di una versione vecchia.Invece no.

Non ho sbagliato nemmeno modello di portatile, dato che il sito acer l'ho visitato una ventina di volte in questi 2 giorni.il mio modello è:

5738ZG-434g32mn

Se qualcuno ha questo portatile e tenta un'installazione di vista pulita scaricando tutti i driver da acer non riuscirà ad installare tutte le periferiche.
Non viene riconosciuto il driver del modem (windows però ne installa uno) e la scheda wi-fi (anche qua windows update vi tira fuori dai casini).Se volete installare i driver wi-fi di acer, dovete farlo manualmente selezionando ar5b91,funziona, ma li ho tenuti su molto poco.In finale si riesce, ma un pignolo sbiella.Infatti girare con un driver wi-fi che arriva da windows update non è affatto rassicurante per me.

In finale, mi resta una sola vera noia...CCC crusha una volta su tre in fase di avvio del pc.

lupodrillo
08-11-2009, 07:52

l'avevo già visto in fase di configurazione, poi quando ho visto che sul sito acer c'era l'1.13, ho riavviato apposta per controllare di nuovo, poi l'ho scaricato e provato ad installare, convinto che me lo impedisse, dato che si trattava di una versione vecchia.Invece no.

Non ho sbagliato nemmeno modello di portatile, dato che il sito acer l'ho visitato una ventina di volte in questi 2 giorni.il mio modello è:

5738ZG-434g32mn

Se qualcuno ha questo portatile e tenta un'installazione di vista pulita scaricando tutti i driver da acer non riuscirà ad installare tutte le periferiche.
Non viene riconosciuto il driver del modem (windows però ne installa uno) e la scheda wi-fi (anche qua windows update vi tira fuori dai casini).Se volete installare i driver wi-fi di acer, dovete farlo manualmente selezionando ar5b91,funziona, ma li ho tenuti su molto poco.In finale si riesce, ma un pignolo sbiella.Infatti girare con un driver wi-fi che arriva da windows update non è affatto rassicurante per me.

In finale, mi resta una sola vera noia...CCC crusha una volta su tre in fase di avvio del pc.

ma dopo una bella installazione pulita è possibile ripristinare il pc con i dvd di backup creati in precedenza?
ho solo questo dubbio visto che voglio mettere seven da zero!!

serpone
08-11-2009, 09:15

5738ZG-434g32mn

ti dico che io non scaricherei mai i driver da win update.
Sia su pc vecchi che nuovi, riesce a fare casini se installi i driver che dice lui.
Per esempio a un portatile recente uno aggiornò i driver audio e PUFT non si sentiva più nulla.
Idem ad unpc vecchio per i driver video: installati quelli di win update, si vedeva male a 16 colori

lupodrillo
08-11-2009, 10:21
cavolo ho provato a mettere la ver premium ma dice che il product key è errato.. mi sa che bisogna mettere x forza la home premium

serpone
08-11-2009, 12:36
cavolo ho provato a mettere la ver premium ma dice che il product key è errato.. mi sa che bisogna mettere x forza la home premium

Hai provato a mettere la premium ma hai messo la premium?
Non si capisce se sei in procinto di vincere il PREMIUM nobel per la comunicazione

CMQ si, il codice permette di far installare solo una copia originale di quella versione a cui il codice si riferisce

Se metti anche la versione starter, il codice della home premium non verrà accettato

lupodrillo
08-11-2009, 13:47
Hai provato a mettere la premium ma hai messo la premium?
Non si capisce se sei in procinto di vincere il PREMIUM nobel per la comunicazione

CMQ si, il codice permette di far installare solo una copia originale di quella versione a cui il codice si riferisce

Se metti anche la versione starter, il codice della home premium non verrà accettato

vabbè mi sono sbagliato a scrivere. dicevo che ho provato la ultimate ma non va il product key e sono stato costretto a mettere la home premium.

adesso sto cercando di scaricare i driver necessari x questo pc.

mi mancano un pò di cose.

serpone
08-11-2009, 14:24
a ok
Vabbè ma è ovvio. Ti hanno dato un seriale che va bene solo per la PARI versione del sistema operativo VISTA che avevi precedentemente
Daltronde la ULTIMATE costa di + e sui notebook di una certa fascia di prezzo, non lo montano per nulla

Per i driver, io personalmente ho installato quelli scaricati dal sito acer e tutto è andato per il meglio ;)

lupodrillo
08-11-2009, 14:47
non riesco a trovare qualcosa per powersmart. con la web cam ho risolto, ma con questo ancora no..

serpone
08-11-2009, 15:21
a che serve powersmart???

Schummacherr
08-11-2009, 16:34
Ragazzi tutti continuano a sconsigliarmi Acer perchè "pessiam qualità".."ne vendiamo 10 e ce ne tornano 5" ..ecc ecc..

Io volevo prendere per mio padre (non ha grandi pretese) il 434 quello con t4300+ati..è cosi pessimo?

magari ci abbino un estensione di garanzia per qualche anno e via..o dite di puntare ad altro?

E' che non voleva spendere piu di 500€..

grazie

lupodrillo
08-11-2009, 16:51
per i driver 3g presenti sul sito, nn capiscocosa fare. :confused: :confused: :confused:

serpone
08-11-2009, 17:41
Ragazzi tutti continuano a sconsigliarmi Acer perchè "pessiam qualità".."ne vendiamo 10 e ce ne tornano 5" ..ecc ecc..

Io volevo prendere per mio padre (non ha grandi pretese) il 434 quello con t4300+ati..è cosi pessimo?

magari ci abbino un estensione di garanzia per qualche anno e via..o dite di puntare ad altro?

E' che non voleva spendere piu di 500€..

grazie

Chi ha mai detto questo?

Anzi, qualitativamente è cresciuto ripetto al passato
Prima facevano pena come design

Ti posso dire che ti tutti quelli che mi son passati ad aggiustare (formattare ecc), nessuno è mai stato in assistenza!!!
Poi capita che un modello esce bacato sin dall'inizio, vedi il mio HP del casso che è stato 3 volte in assistenza

Quello di mia sorella, scquistato lo stesso giorno, mai 1 problema.

E poi acer è il secondo produttore al mondo e venditore di pc

Ne hanno fatti di passi in avanti.

franklar
09-11-2009, 09:32
Terminata l'offerta da Mediamondo :fagiano:

franklar
09-11-2009, 11:43
Arrivato e scartato il pacco :D

Considerazioni sparse:

sulla scocca c'è l'etichetta: T4200, 2,0Ghz etc. etc, ma sia Windows che CPUz segnalano un T4300 a 2,1Ghz :mbe:

CpuZ dice che va SEMPRE a 2093mhz Intel non ha qualcosa di simile al Cool&Quiet? Illuminatemi, sono otto anni che uso solo AMD...

Buono schermo, silenzio quasi assoluto, almeno apparentemente ben assemblato e con materiali che suggeriscono una certa solidità. Non leggerissimo né sottilissimo, ma certo a 469€ non si trovava nulla di paragonabile :oink:

Garanzia solo un anno, con Fujitsu ad esempio avevo due anni a domicilio. Vabbè.

Ho acquistato anche l'estensione della garanzia a 4 anni, ma nello scatolo non ho trovato alcun foglio/documento relativo. :mbe:

L'OS è a 32bit e riconosce solo 3GB di ram. In questo momento sto creando i dischi di backup del SO, dopodiché piallo tutto e installo la RC di Windows 7 x64 che uso già con soddisfazione sul fisso da maggio, finché dura il periodo di validità (poi se pensa). :)

Schummacherr
09-11-2009, 11:45
la storia t4200 t4300 fa parte di un leggero agigornamento..anche sui siti ufficiali c'è confusione..gli ultimi arrivati dovrebbero essere tutti t4300+ ati..invece di 4200+nvidia.

Quale hai preso? il 434 con windows 7?

franklar
09-11-2009, 11:54
5738ZG-424G32Mn

T4300
4GB DDR3
320GB HD
Radeon HD4570

per avere l'update a seven che dovrei fare? (EDIT: trovato http://www.acer.com/windows7upgrade/ita/ )

serpone
09-11-2009, 13:11
Arrivato e scartato il pacco :D

Considerazioni sparse:

sulla scocca c'è l'etichetta: T4200, 2,0Ghz etc. etc, ma sia Windows che CPUz segnalano un T4300 a 2,1Ghz :mbe:

CpuZ dice che va SEMPRE a 2093mhz Intel non ha qualcosa di simile al Cool&Quiet? Illuminatemi, sono otto anni che uso solo AMD...

Buono schermo, silenzio quasi assoluto, almeno apparentemente ben assemblato e con materiali che suggeriscono una certa solidità. Non leggerissimo né sottilissimo, ma certo a 469€ non si trovava nulla di paragonabile :oink:

Garanzia solo un anno, con Fujitsu ad esempio avevo due anni a domicilio. Vabbè.

Ho acquistato anche l'estensione della garanzia a 4 anni, ma nello scatolo non ho trovato alcun foglio/documento relativo. :mbe:

L'OS è a 32bit e riconosce solo 3GB di ram. In questo momento sto creando i dischi di backup del SO, dopodiché piallo tutto e installo la RC di Windows 7 x64 che uso già con soddisfazione sul fisso da maggio, finché dura il periodo di validità (poi se pensa). :)

LA GARANZIA è di 2 anni, puoi telefonare anche alla acer per avere conferma! ;)

franklar
09-11-2009, 13:39
LA GARANZIA è di 2 anni, puoi telefonare anche alla acer per avere conferma! ;)

http://i35.tinypic.com/b4szf7.jpg

c'è qualcosa che non so? :stordita:

serpone
09-11-2009, 14:52
http://i35.tinypic.com/b4szf7.jpg

c'è qualcosa che non so? :stordita:

chiama acer
l'ho chiamata 2 volte in periodi diversi prima dell'acquisto per sincerarmi della garanzia effettiva di 2 anni a consumatore finale (quindi acquisto con scontrino) e a loro se hai problemi puoi chiamare nei 2 anni

Tranquillo

Per noi europei, ormai vale la garanzia di 2 anni al consumatore finale così come stabilisce la direttiva europea.
Solo hp è uno dei pochi ad applicare 1 anno

MALEDETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Triliardario
09-11-2009, 19:42
a me sembra che solo Acer metta a disposizione cotanti driver per tutte le periferiche e per tutti i S.O...dico giusto o no?

rivadt
09-11-2009, 21:58
Ho effettuato l'aggiornamento a windows 7 con il dvd di upgrade acer ed ho notato che l'installazione ha riconosciuto tutte l'hardware ;)
allora il secondo dvd di acer a cosa serve? ci sono driver che devono essere aggiornati dal dvd dei driver?

Il modello di 5738 è quello con T4300 e ATI 4570.

serpone
09-11-2009, 22:32
a me sembra che solo Acer metta a disposizione cotanti driver per tutte le periferiche e per tutti i S.O...dico giusto o no?

si ma lo fa solo da meno di un anno
Prima se cercavi i driver per xp dovevi andare altrove o sul sito acer panam

Brava ACER anche per questo

franklar
09-11-2009, 22:38
Installata la versione try di Windows 7 x64, installazione rapida e indolore, non ho dovuto toccare altro. Tutto l'hardware riconosciuto, tutto funziona.

Non so se provare a tornare alla mia vecchia Ubuntu... però stò seven va veramente bene eh. :stordita:

sancit
10-11-2009, 10:31
Ho effettuato l'aggiornamento a windows 7 con il dvd di upgrade acer ed ho notato che l'installazione ha riconosciuto tutte l'hardware ;)
allora il secondo dvd di acer a cosa serve? ci sono driver che devono essere aggiornati dal dvd dei driver?

Il modello di 5738 è quello con T4300 e ATI 4570.

Se hai effettuato l’aggiornamento e non l’installazione da zero di W7, penso che sia normale. Poiche’ W7 e’ stato progettato sulla base di Vista, i driver che funzionavano con Vista (gia’ presenti in caso di aggiornamento e quindi non disinstallati) dovrebbero andare bene anche con W7.

Due domande:
Come va il pc dopo l’aggiornamento ? Hai riscontrato problemi di qualche tipo?
Quanto tempo ci hai messo per l’aggiornamento ?

sancit
10-11-2009, 11:24
A proposito di aggiornamento o installazione da zero:

Sono tentato di procedere con la prima opzione. E’ sicuramente la più comoda perché mantiene file, impostazioni e programmi di Windows Vista al loro posto. Quali sono secondo voi le controindicazioni ?

Prima dell’aggiornamento ho secondo voi la necessita’ di scaricare il servicepack2 di vista (non presente sul mio pc) ?

E’ necessaria (o opportuna) la connessione ad internet durante l’aggiornamento ?

Ho avuto qualche difficolta’ per installare il mio modem USB conexant access runner su vista. Secondo voi dopo l’aggiornamento a W7 potrei avere problemi con questa periferica?

64drums
10-11-2009, 17:11
...però stò seven va veramente bene eh. :stordita:

guarda ho installato win7 per curiosità, è pachidermico tanto quanto Vista e IMHO la stessa cosa, ti posso dire però che già Vista se lasciato fare il suo lavoro...non è male come si dice.se non si ha bisogno di velocità pura, io uso anche il pc con alcuni programmi musicali che vogliono il S.O. piu pulito possibile...allora farò un bel dual boot, XP per cose musicali e 7 per cazzeggiare, ho provato ad alleggerire Win7 ma digerisce male le manipolazioni IMHO
Morale i S.O si portano appresso tante leggende,alcune vere,alcune meno, la microsoft dovrebbe avere il coraggio una volta per tutte di togliere la retrocompatibilità con il 1970 e non cercare di sfornare sitemi operativi a prova di bambascione e fare veramente qualcosa di rivoluzionario...ma per quello esiste gia' il Mac.

serpone
10-11-2009, 17:44
Vuoi un consiglio?
Metti win 95

Alla faccia del progresso tecnologico!!!!!!!!!!!!!!

mjordan
10-11-2009, 17:54
.ma per quello esiste gia' il Mac.

Non eri quello che parlava di leggende? Perchè i mac si portano appresso ancora gli universal binaries ... :asd:

franklar
10-11-2009, 18:11
guarda ho installato win7 per curiosità, è pachidermico tanto quanto Vista e IMHO la stessa cosa, ti posso dire però che già Vista se lasciato fare il suo lavoro...non è male come si dice.se non si ha bisogno di velocità pura, io uso anche il pc con alcuni programmi musicali che vogliono il S.O. piu pulito possibile...allora farò un bel dual boot, XP per cose musicali e 7 per cazzeggiare, ho provato ad alleggerire Win7 ma digerisce male le manipolazioni IMHO
Morale i S.O si portano appresso tante leggende,alcune vere,alcune meno, la microsoft dovrebbe avere il coraggio una volta per tutte di togliere la retrocompatibilità con il 1970 e non cercare di sfornare sitemi operativi a prova di bambascione e fare veramente qualcosa di rivoluzionario...ma per quello esiste gia' il Mac.

Sul fisso ho Win7 fin dalla prima release pubblica, la RC, da - se non ricordo male - maggio 2009, e direi che è rock solid. E' la prima volta che vedo un Windows non "appesantirsi" col tempo, va sempre veloce uguale e non ho riscontrato il minimo problema.

Sul vecchio portatile Amilo (dual core 1,66ghz, 2GB ddr) c'era preinstallato Vista Home Premium, e dopo qualche mesetto ho dovuto rasare a zero e mettere XP SP3. Ora ci ho messo Win7 ed è sicuramente più veloce e stabile di Vista.

Ero anche un fan di Linux, ma onestamente non posso dimenticare le decine di ore buttate a risolvere problemi, ora che con il pc ci lavoro non posso permettermi di sprecare tempo così. Il Mac... al momento costa troppo per le mie tasche, e tanto rivoluzionario non mi pare più :stordita:

64drums
10-11-2009, 18:33
Vuoi un consiglio?
Metti win 95

Alla faccia del progresso tecnologico!!!!!!!!!!!!!!

ho solo espresso il mio POV ed ho scritto pure IMHO.
ti trovi bene con win7, bene usalo, non ho detto il contrario.
ti consiglio camomilla, prima di andare a dormire.

serpone
10-11-2009, 19:22
ho solo espresso il mio POV ed ho scritto pure IMHO.
ti trovi bene con win7, bene usalo, non ho detto il contrario.
ti consiglio camomilla, prima di andare a dormire.

per risponderti ti QUOTO il messaggio che vedi: --------------------->

Sul fisso ho Win7 fin dalla prima release pubblica, la RC, da - se non ricordo male - maggio 2009, e direi che è rock solid. E' la prima volta che vedo un Windows non "appesantirsi" col tempo, va sempre veloce uguale e non ho riscontrato il minimo problema.

Sul vecchio portatile Amilo (dual core 1,66ghz, 2GB ddr) c'era preinstallato Vista Home Premium, e dopo qualche mesetto ho dovuto rasare a zero e mettere XP SP3. Ora ci ho messo Win7 ed è sicuramente più veloce e stabile di Vista.

Ero anche un fan di Linux, ma onestamente non posso dimenticare le decine di ore buttate a risolvere problemi, ora che con il pc ci lavoro non posso permettermi di sprecare tempo così. Il Mac... al momento costa troppo per le mie tasche, e tanto rivoluzionario non mi pare più :stordita:

franklar
10-11-2009, 20:38
Per tornare IT:

con la batteria, dopo la prima carica, siamo effettivamente intorno alle 3 ore (e il pc l'ho usato, non l'ho lasciato idle). Bueno :oink:

Faccio ii tre cicli carica scarica iniziale consigliati da acer.

madison125
10-11-2009, 21:01
raga l'acer 5738 che si trova alla mw sigla ''5738ZG-434G50Mn'' ha l'hd da 500gb e cpu t4300 con win 7?

prezzo 549 mi pare...

Karl74
11-11-2009, 13:38
Ho installato w7 su questo pc.
Tutto bene per il momento, pero non riesco a trovare il programma ACER POWER SMART.
Esiste per w7?

White Queen
12-11-2009, 18:41
Allora, eseguita un'installazione da zero di win7

Installato direttamente col DVD del SO, praticamente mi ha riconosciuto tutto, a parte il driver del modem che ho provveduto con windows update.

poi ho inderito il secondo DVD, installata l'applicazione upgrade e mi ha dato solo opzioni: il launch manager, l'aggiornamento dei driver video e l'applicazione arcade (che ho scartato)

devo dire che ora è perfetto, velocissimo e nessun problema, se prima andava cmq bene ora è veramente un razzo (merito si di w7 ma penso anche dell'installazione pulita senza le "sozzerie" varie che c'erano prima)

;)

nothatkind22
13-11-2009, 13:15
Ho seguito la procedura per installare l'upgrade di 7 (arrivato la settimana scorsa). Sono entrata nel bios e fatto il cambiamento che avete scritto nel primo post.
Risultato: il pc non si è più avviato fino a quando non ho annullato la modifica.
Adesso vi domando: corro il rischio e installo 7 senza cambiare niente prima?

PS: il portatile è 5738ZG

franklar
13-11-2009, 13:41
Ho seguito la procedura per installare l'upgrade di 7 (arrivato la settimana scorsa). Sono entrata nel bios e fatto il cambiamento che avete scritto nel primo post.
Risultato: il pc non si è più avviato fino a quando non ho annullato la modifica.

Quella modifica nel bios andrebbe fatta soltanto in caso di installazione da zero, non di upgrade.

Annullata la modifica, puoi fare l'upgrade senza rischi. :)

nothatkind22
13-11-2009, 13:54
Grazie!!!

serpone
13-11-2009, 14:03
Per evitare di fare quella modifica nel bios, per me basta installare i driver ACHI prima di par partire l'installazione di windows 7

Se invece hai già il cd di seven upgrade datoti dalla acer, allora il discorso è diverso perchè penso che già li integri l suo interno

zanardi84
13-11-2009, 18:05
Stp procedendo all'installazione di 7 (usando il dvd pulito di 7 spedito dalla Acer).
Dela munnezza Acer :asd: cosa salvo? Ho visto che epower management o quello che è mi dice che non si installa perchè manca acer epower framework 3, ma non so dove recuperarlo. E' utile o è solo munnezza come tutto il resto?
E del tastino del isparmio energetico che mi dite? Serve e a qualcosa? Quello di che driver necessita?

Ah, non l'ho ancora attivato, ma ho installato 7 64 bit home premium usando un mio dvd e inserendo il seriale acer del dvd che mi hanno spedito. Me l'ha preso senza problemi. Spero non ne dia in fase di attivazione.

Altro da segnalare?

lupodrillo
13-11-2009, 18:21

Con questi dvd io nn ho cambiato niente..
Ho formattato e installato usando direttamente il solo dvd dell'OS..
nessuna modifica al bios

nothatkind22
13-11-2009, 19:27
Fatto tutto.
Ho installato direttamente dal DVD Acer di 7, alla fine ho installato i drivers.
Per aggiornare SO, mettere su antivirus, etc, l'ho collegato wireless col mio desktop (e qua tremavo per via del Pirellone di Alice, che oddio in un modo incrediiiibile).
Mi sembra bello questo SO. Io per adesso rimango però con Vista sul mio desktop (questa installazione era un favore ad una amica)... Non ho voglia di mettermi a cercare in giro i drivers per 7... :muro:
Grazie a tutti di tutto. :D :D

lupodrillo
13-11-2009, 19:58
Scusate una cosa, ma le prove di durata della batteria in quali condizioni le avete fatte??
Usando il wireless?

Axelscorpio
14-11-2009, 12:19
Allora.. 2 domande! Ho installato win7 x64 ultimate sull'aspire 5738g.. in effetti ho il problema con il masterizzatore che ogni tanto va in crash! Avevo intuito fosse dovuto all'AHCI ma oramai ho installato win7 con questa modalità e non mi va di formattare! Non è possibile mettere IDE ed evitare la schermata blu? Seconda domanda: il bios ultimo è 1.13 o ce ne sono di nuovi? grazie

franklar
15-11-2009, 17:10
Ho installato w7 su questo pc.
Tutto bene per il momento, pero non riesco a trovare il programma ACER POWER SMART.
Esiste per w7?

http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043

dovrebbe essere qui (scheda applicazioni)

signo3d
17-11-2009, 10:13
Scusate sto sistemando questo bel portatile che ha appena preso mio cugina. Perà non riesco a trovare il tjmax coretto per il procio, t4300. Lo sapete? :confused:

Ps. Mi sono letto la prima pagina, ho visto del problmea con i dischi in ahci. Che problema sarebbe? Qua tutto bene appunto in ahci

signo3d
17-11-2009, 11:22
MInchia poi ma quanta roba c'è nel recovery che ho fatto, mille driver :sbonk:
7 riconosce gia tutto di suo, ma qualcosa ho cmq messo (wireless e modem oltre che i driver ati). di wifi 3 marche diverse ci sono nel cd, un niubs cazzo ci capirà mai! :muro:

serpone
17-11-2009, 13:21
MInchia poi ma quanta roba c'è nel recovery che ho fatto, mille driver :sbonk:
7 riconosce gia tutto di suo, ma qualcosa ho cmq messo (wireless e modem oltre che i driver ati). di wifi 3 marche diverse ci sono nel cd, un niubs cazzo ci capirà mai! :muro:

cioè è come se vai sul sito acer a scaricare i driver che ci son 3 driver per il wifi, 2 per la webcam ecc

serpone
17-11-2009, 13:24
Mi hanno sostituito la batteria, era difettosa.

dove?
da hp o alla acer?

enpafa
18-11-2009, 09:06
Ciao a tutti.
Prima partecipazione ad una discussione su forum, pertanto perdonate in anticipo eventuali trasgressioni alle regole. Imparerò.
Vengo subito al punto. Ho un Acer aspire 8930G e due domande:
1)Ho ricevuto il cd di Windows 7 e sono pronto per l'upgrade (da vista home premium).
Ho registrato vista a gennaio o febbraio 2009, non ricordo bene. Le istruzioni del cd dicono che l'upgrade è previsto per tutti i pc acquistati dpo giugno 2009.
L'upgrade l'ho ricevuto credo per un vantagioso equivoco. Se provo ad installare creo problemi?
2)Acer arcade deluxe. Inizialmente il decoder audio configurava correttamente 6 canali. Successivamente si è intestardito a vederne solo 2 e nonostante gli upgrade continua a darmi solo il segnale stereo e non il dolby 5.1 neanche in uscita hdmi. Dove posso correggere il problema (se non è chiaro posso inviare esempi, schermate o approfonimenti). Lo so che considerate il programma più un problema che una soluzione, ma anche solo per imparare vorrei cercare di correggere il problema. A proposito, con altri player, nessun problema. Grazie

serpone
19-11-2009, 12:39
ma scusa, ma il notebook non era sigillato?
I miei 3 acer presi, avevano l'adesivo acer sull'apertuta IMMACOLATO!!!!!!!!

tonymacc
19-11-2009, 13:52
Ragazzi sul sito ACER x il modello Aspire 5738G c'e' un nuovo BIOS v.1.19

serpone
19-11-2009, 13:57

mado mado lo metto subito

Speriamo che hanno risolto il fatto che quando la ventola attacca, nessuno più la ferma!!!!!!!!!!!!!!! :D

serpone
20-11-2009, 08:41
mi sa che la ati è + potente della nvidia su questi portatili xkè ha gddr3

Cmq se erano in esposizione, calcola che 24 h su 24 son attaccati alla corrente continua, quindi la batteria ne risente,

Non solo, ma io diffido sempre di prendere i pc in esposizione perchè son maneggiati e toccati da tutti e molte volte son azzoppati, raschiati e con tasti rubati.

O ne ha altri in magazzino sigillati, oppure lo saluto.
Sai quante volte non ho preso il pc perchè era l'ultimo pezzo???

franklar
20-11-2009, 11:12

Provato a installarlo ma m'ha dato flash failed.

serpone
20-11-2009, 11:34
si è come se il file è corrotto!!!!
anche a me l'ha fatto

tonymacc
20-11-2009, 12:50
Per fare upgrade BIOS bisogna copiare la cartella file una volta scaricato e unzipped , su una penna usb e lanciarlo dalla penna.

La ventola mi sembra quasi scomparsa rispetto a prima .:mc: :sofico: :read:

franklar
20-11-2009, 14:00
Per fare upgrade BIOS bisogna copiare la cartella file una volta scaricato e unzipped , su una penna usb e lanciarlo dalla penna.

La ventola mi sembra quasi scomparsa rispetto a prima .:mc: :sofico: :read:

Ma infatti sto notando che col bios 1.13 quando la ventola parte non si ferma più, anche se la temp. è scesa a 20°C :mbe:

Ora provo con la usb

Noisemaker
20-11-2009, 16:16
Bah , a me già è muto, meglio non rischiare, non aggiorno :D

franklar
20-11-2009, 16:47
mi ha dato WDM driver init failed :mbe:

Noisemaker
20-11-2009, 17:12
Non gli saranno più piaciuti i driver..ma di cosa?

Vedi magari hanno aggiornato anche quelli per il nuovo bios nel download.

tonymacc
20-11-2009, 20:30
Ragazzi, volevo sapere i tempi per ricevere windows 7 upgrade. Mi hanno comunicato via mail spedito oggi 20.11.09 Quanto mi arrivera in prov. di Foggia?

Darshee
22-11-2009, 02:47
Salve a tutti,

ho visto a MW il 5738s
con windows 7 installato (non possibilità di usare lo starter, proprio il 7, sistema completo), a €620.

Nel sito della Acer ho controllato il listino (http://www.acer.it/acer/wr-resource/251284377/upload/pent1/1/Notebook_IT%20W7.pdf)
e l'unico con windows 7 è

AS5738G-664G50MN
Windows® 7 Home Premium Autentico ,15.6”WXGA CB , CPTT6600 , ATI Radeon HD 4570 512MB ,
2x2GB , 1x500GB , NSM8X , SP1x2MMW , 6 cell 2.2 , 0.3DV CrystalEye

Ho letto tuuuutte le pagine della discussione per farmi un'idea di questo portatile, e dato che in materia sono semianalfabeta avrei bisogno del vostro aiuto per

1.capire la differenza (di prezzo di oltre 100 euro) con gli altri 5738, g e zg,
2.in particolare se è tutta dovuta al sistema operativo e alla ati,
3.o anche al processore (T6600? possibile? e... cosa vuol dire?)
4.come mai il prezzo del 17 pollici 7535 (trovato a €600) è così vicino al 5738s+windows7

5.e se per 40 euro in meno mi può convenire
Dell studio 15 (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop-studio-1555/pd.aspx?refid=laptop-studio-1555&s=dhs&cs=itdhs1) (quello in mezzo) in offerta a €579 e con caratteristiche che mi sembrano molto simili e che riassumo sotto per chi non ha voglia di navigare nel sito (=>mantieni pacchetto base=>Dettagli)

Base Intel® Pentium® Dual-Core Processor T4300 (2.1GHz, 800MHz, 1MB cache)
Sistema operativo Microsoft Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
Memoria Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz
Scheda video 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570
Unità disco rigido Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)
Dispositivi ottici Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
Reti wireless Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
PalmRest Silver chainlink palm rest – with Black Chainlink cover only
Bluetooth Nessun upgrade al Bluetooth
Batteria principale Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Fotocamera Webcam integrata da 2,0 megapixel

Etichette Etichetta wireless - Pentium Dual Core
LCD Display 15,6" TFT widescreen WXGA LED (1.366 x 768) con TrueLife™

6. o se per 20 euro in meno (sempre del 5738s) può essere buono lo studio 17 (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/studio-1747/pd.aspx?refid=studio-1747&s=dhs&cs=itdhs1) (il primo da sinistra, che mi sembra abbia caratteristiche simili ma con lo schermo più grande)
Base Processore Intel® Pentium® Dual-core T4300 (2,1 GHz, FSB 800 MHz, cache da 1 MB)
Microsoft Operating System Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
Memory Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Keyboard Internal Italian Qwerty Keyboard
Video Card 512MB ATI Mobility Radeon HD 4570
Hard Drive Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
Optical Devices Fixed Internal DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
Wireless Networking Dell Wireless 1397 Mini Card (802.11 b/g)
Order Information Studio 1745 Order - Italy
Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Camera Webcam integrata da 2,0 megapixel
LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL

(navigando navigando volevo aggiungere anche gli inspiron 15 e 17 che hanno il t6600 e che con l'offerta sono sotto ai 600 ma se mi spiegate cosa può aver di buono/meglio il t6600 a parte mi pare 0,1 GHz mi accontento ;))

Intanto grazie e scusate se ho messo troppa roba (forse anche off topic) nel post

CialeX
22-11-2009, 17:34
Salve ragazzi, è il mio primo post quindi colgo l'occasione per presentarmi (piacere, Alessandro) e per ringraziare tutti coloro che prendono parte al forum!

Detto questo, ho un 5738zg che ho aggiornato da poco a Win7... l'unico prolema che ho riscontrato è stata la scomparsa dell'Acer PowerSmart... sapete dove è possibile scaricare la versione per win7?

P.S. non so se è un problema del mio portatile, ma quando avevo Vista e accendevo il PowerSmart non notavo alcun incremento della durata della batteria, che rimaneva sempre sulle 4 ore complessive...:confused:

P.P.S ho aggiornato il bios alla versione 1.19 e la ventola (anche se al minimo) è sempre e comunque accesa...

Grazie ancora a tutti

Gano59
23-11-2009, 18:41
ragazzi ho il portatile in questione che monta la Mobile Intel® GM45 Express Chipset ... il problema è che nn riesco a giocare gli ultimi giochi... non so dove aggiornare i driver.. anche se penso nn cambi tanto di prestazioni... volendo posso cambiare vga? se si quale monto?

DaneGT-R
23-11-2009, 20:16
Salve a tutti! Sono nuovo da queste parti ma penso di abituarmi presto...
Ho il 5738G da un bel po', circa 5 settimane, e devo dire che mi trovo benissimo!:D Ho notato però una cosa: Cercando su Gooooogle il modello esatto che possiedo io (leggere la firma), mi compaiono sempre dei modelli diversi, nel senso che O montano la nVidia invece della ATi O hanno una CPU differente... :rolleyes:
P.S. Nei benchmark, com'è che ho sempre dei risultati fuori dalla media, cioè peggiori? Datemi dei consigli please :)

DaneGT-R
23-11-2009, 20:19
ragazzi ho il portatile in questione che monta la Mobile Intel® GM45 Express Chipset ... il problema è che nn riesco a giocare gli ultimi giochi... non so dove aggiornare i driver.. anche se penso nn cambi tanto di prestazioni... volendo posso cambiare vga? se si quale monto?
Beh, con la scheda video Intel in questione (penso sia una GMA 4500MHD) non credo che tu abbia delle possibilità con i giochi... Ed il punto è che la GMA è integrata, cioè incorporata con la MoBo... Si potrebbe sostituire una GPU dedicata, come la nVidia (G105 M) o la ATi (HD4570), mentre l'integrata non penso proprio... EDIT: Non ne sono sicuro. Correggetemi se sbaglio!

tonymacc
25-11-2009, 13:33
Ragazzi, scusate è normale che l'upgrade a windows 7 speditomi il 20.11.2009 ad oggi 25.11.09 non mi e' ancora arrivato. AIUTOOOO

Sono della pv di Foggia, Ciao

serpone
25-11-2009, 13:46
si, ci vogliono 7 - 10 gg , viene dalla repubblica ceca

therapsida
27-11-2009, 16:56
Ciao, ho acquistato questo computer il modello è Acer Aspire 5738-652G25Mn processore intel core 2 duo 6600 2G Ram (praticamente il modello che vende Telecom). Giorni fa ho letto che un nuovo bios era disponibile per questo modello esattamente 1.19 e l'ho installato senza fare il backup del mio che era 1.16. Adesso l'alimentatore scalda molto e anche il computer. Sul sito di acer c'e solo il bios 1.13. Per caso se qualcuno ha questo bios versione 1.16 (che si può salvare con la utility scaricabile dal sito acer) me lo può mandare?
Grazie Marco

orphen7777
27-11-2009, 22:01
salve a tutti anche io ho da poco comprato un acer 5738 e volevo chiedervi se la garazia fosse di 1 anno o 2... perchè il tipo di euronics mi ha detto che era di 2 ma all'interno c'era il libretto della garanzia che dice ke è di un anno...
inoltre io non ho trovato i driver dentro la scatola....

serpone
27-11-2009, 23:00
2 anni ho telefonato alla acer per ben 2 volte
Quindi mi hanno confermato che presso loro direttamente è 2 anni

immazza
28-11-2009, 09:43
Sono un nuovo possessore di un acer 5738G con vista HP 32bit e ora comincero a smanettarci un po'.
Ho già ordinato il kit upgrade a seven e volevo fare alcune domande.

da quanto ho capito è possibile eseguire una installazione pulita di seven ed è la procedura che voglio eseguire visto che ho il computer da 2 giorni.
Come mi devo comportare...ovvero quale prassi devo eseguire? va bene eseguire il classico boot da DVD ed eseguire un installazione con formattazione totale?

Tutti i programmi (munnez) che vengono preinstallati dalla acer non li ritrovo più chiaramente una volta eseguita l'installazione pulita?

se pero' volessi reinstallare per esempio almeno nti cd/dvd maker che mi sembra uno dei pochi software utili, come faccio? lo posso scaricare dal sito nti e poi riutilizzare in qualche maniera la licenza avuta con Vista?

L'unica cosa che mi fa incazz.. è che l'acer ha installato vista 32bit e non la versione a 64bit come supporterebbe il processore......non si può fare nulla per cambiare versione? sono obbligato ad acquistare una nuova licenza a 64bit?

Grazie per ora ..!!!!!!

serpone
28-11-2009, 10:25
Quando ti arriva fammelo sapere, pure io appartengo alla vagonata del 20 Novembre, non mi è mai arrivato nulla.
Intanto i soldi se li sono presi 20 giorni fa, siamo al 28/11/2009.
Se prima di natale non ho nulla, visto che ho mandato 30 mail senza mai ricevere risposta, vado da un avvocato e procedo.
Praticamente ho pagato un portatile più di quello che costava, grazie alla truffa dell'upgrade gratuito, ma il bello è che non ho avuto nessun upgrade dopo quasi un mese.

e si, se mandi la mail col ca@@o che rispondono
Anche a me non hanno risposto, ma il kit l'ho ricevuto comunque

Ma a te hanno spedito???

DaneGT-R
28-11-2009, 15:48
e si, se mandi la mail col ca@@o che rispondono
Anche a me non hanno risposto, ma il kit l'ho ricevuto comunque

:D :D Beh, mi pare ci sia anche scritto da qualche parte nella mail con i dati dell'ordine che non bisogna rispondere a quell'indirizzo...
Comunque a me è arrivato ieri il DVD, proprio 7 giorni precisi:) Ora procederò all'aggiornamento (tra una verifica e l'altra al liceo:D) e cercherò di dire la mia sul comportamento di questo nuovo arrivo di MS;)

riflexpuma
29-11-2009, 07:41
Salve a tutti, sono nuovo del forum inscritto proprio oggi, ho comprato un 5738g all'ipercoop al 30 % di sconto (alla fine l'ho pagato 410 euro),appena tornato a casa ho fatto prima i dvd di ripristino, poi non sopportando tutte quelle applicazioni inutili e neanche windows vista :) , ho subito formattato e messo windows 7 64 bit... Ho scaricato e installato tutti i driver e funziona tutto e gira anche benissimo (meglio di vista), l'unico problema che ho riscontrato è quel cavolo di tasto powersmart, che pur avendo installato l'applicazione, non funziona. Quando lo premo mi esce il launch manager che mi dice di scegliere quale programma avviare con quel tasto......le ho provate tutte. ho trovato anche la cartella del programma che si trova mi pare sotto programmi/acer/etc....,ma tutte le applicazioni che ho provato non mi fanno andare il tasto....non c'è verso...:cry: ,Sapete come risolvere il probema? (anche solo sapere qual'è il file che devo associare al tasto anche mettendocelo manualmente).
Poi ho notato che il driver powersmart c'è solo per windows 7 64 bit, per il 32bit neanche c'è...sapete se va bene quello per vista 32 bit? se andasse bene potrei provare a mettere seven 32 bit......
Lo so non servirà a un granchè quel tasto ma mi ci rode che su un pc nuovo nuovo non mi funzioni un tasto ;) .

P.S.: provato con ubuntu 9.10 live cd......riconosce praticamente tutto wifi compresa, poi provero' ad installarlo e vi informo meglio.

Grazie anticipatamente delle vostre risposte!

lantony
29-11-2009, 16:19
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi le novità introdotte con il nuovo bios v.1.19 per il 5738zg ?

devil997
29-11-2009, 18:15
L'interruttore del wifi non è acceso fisso, ma lampeggia solo quando trova o perde una rete (non ho provato ancora a connettermi, ne mi connetterò mai ad internet con un sistema windows).

:rolleyes:

serpone
29-11-2009, 23:06
:rolleyes:

lampeggia quando trasmette/riceve segnale wifi con 1 router.
è normale!!!

devil997
30-11-2009, 04:54
Sorridevo per l'ultima parte della frase.

DaneGT-R
30-11-2009, 12:45
Dimenticavo.
Il pannello di seven è ancora più grosso di quello di vista, riducendo ancora di più in altezza il piccolissimo monitor di questo portatile.
Se qualcuno mi spiegasse se c'è un modo per ridurlo mi farebbe cosa gradita.

Pensavo fosse riducibile, in modo intuitivo, come quello di kde4.

Se per pannello intendi dire la barra delle applicazioni, basta che fai clic destro sulla barra, vai su Proprietà e nella tab che ti si apre (barra delle applicazioni) metti la spunta su "Usa icone piccole" ed il gioco è fatto ;)
Spero di esserti stato utile!

immazza
30-11-2009, 13:09
Ciao a tutti..
Sono un nuovo possessore di un acer 5738G con vista HP 32bit e ora comincero a smanettarci un po'.
Ho già ordinato il kit upgrade a seven e volevo fare alcune domande.

da quanto ho capito è possibile eseguire una installazione pulita di seven ed è la procedura che voglio eseguire visto che ho il computer da 2 giorni.
Come mi devo comportare...ovvero quale prassi devo eseguire? va bene eseguire il classico boot da DVD ed eseguire un installazione con formattazione totale?

Tutti i programmi (munnez) che vengono preinstallati dalla acer non li ritrovo più chiaramente una volta eseguita l'installazione pulita?

se pero' volessi reinstallare per esempio almeno nti cd/dvd maker che mi sembra uno dei pochi software utili, come faccio? lo posso scaricare dal sito nti e poi riutilizzare in qualche maniera la licenza avuta con Vista?

L'unica cosa che mi fa incazz.. è che l'acer ha installato vista 32bit e non la versione a 64bit come supporterebbe il processore......non si può fare nulla per cambiare versione? sono obbligato ad acquistare una nuova licenza a 64bit?

Grazie per ora ..!!!!!!

DaneGT-R
30-11-2009, 14:41
Questo monitor è veramente basso.

Beh, non a caso è un 16:9:D :D
Approposito, potrei avere un link del sito Realtek per i driver audio? Ho provato ad entrarci ma non ci ho capito un granchè (a dire il vero non so il modello della scheda)... :help:

DaneGT-R
30-11-2009, 15:04
Ah, ho un altro problemino. Non sono ancora riuscito ad aggiornare i driver della scheda video (ATi Mobility Radeon HD4570)... Aprendo il Catalyst Control Center mi dice "ATi Mobility Radeon HD4500 Series" e questo non mi convince molto. Ho scaricato dal nostro sito (HWUpgrade :'D) i driver 9.11, e li ho installati seguendo la procedura guidata.
Ora, aprendo il CCC i driver sono ancora alla 8.632:muro:
Potreste cortesemente dirmi dove e come installare correttamente i driver?

immazza
30-11-2009, 15:42
Secondo voi:

1) Il product key che mi arriverà con win 7 upgrade kit 32bit è possibile usarlo per installare LEGALMENTE la versione a 64bit?

2) teoricamente se installassi in dualboot 2 windows 7 , sarebbe possibile attivarli entrambi con un solo product key?

Quello che voglio fare è installare in dual boot un seven a 32 bit e uno a 64bit entrambi attivati e regolari......

Grazie!!!!!

riflexpuma
30-11-2009, 16:22
ciao avevo scritto anche ieri, ma forse nn avete risolto neanche voi. ma il tasto powersmart con windows 7 64 bit vi funziona??
A me funziona tutto ma quel maledetto tasto non vuole funzionare....ho provato di tutto ma niente da fare, pensate che i driver acer siano una sòla??

:mad:
premetto che ho eseguito una istallazione pulita e win 7 mi riconosce tutto e ho installato anche i driver sul sito acer e funziona tutto bene ma powersmart ha secondo me qualche difetto di driver, ma è possibile che mettano driver non funzionanti?

riflexpuma
30-11-2009, 16:24
Secondo voi:

1) Il product key che mi arriverà con win 7 upgrade kit 32bit è possibile usarlo per installare LEGALMENTE la versione a 64bit?

2) teoricamente se installassi in dualboot 2 windows 7 , sarebbe possibile attivarli entrambi con un solo product key?

Quello che voglio fare è installare in dual boot un seven a 32 bit e uno a 64bit entrambi attivati e regolari......

Grazie!!!!!

no puoi solo aggiornare alla relativa versione di windows 7 (esempio : vista home premium 32 bit = 7 home premium 32 bit

Per tutto il resto ti devi affidare a copie illegali......

shearer
30-11-2009, 20:44
Mi sapreste dire il modulo su linux per il funzionamento del microfono interno? Non riesco a trovare quello giusto

shearer
01-12-2009, 11:12
utilizzo slackware 13, con xfce e alsa

riflexpuma
01-12-2009, 19:23
Ragazzi io ci riprovo, magari nel frattempo qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e ha risolto, Qualcuno di voi che ha fatto l'upgrade o l'istallazione pulita a win7 ha avuto problemi con il tasto powersmart o funziona tutto bene? Io non riesco a risolvere.
grazie a tutti

DaneGT-R
01-12-2009, 20:34
Ragazzi io ci riprovo, magari nel frattempo qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e ha risolto, Qualcuno di voi che ha fatto l'upgrade o l'istallazione pulita a win7 ha avuto problemi con il tasto powersmart o funziona tutto bene? Io non riesco a risolvere.
grazie a tutti

Beh, io sono "problemato" :D Mi compare sempre la finestra di Windows che mi chiede di attribuire un programma al tasto " P "... :help:

riflexpuma
01-12-2009, 20:54
Beh, io sono "problemato" :D Mi compare sempre la finestra di Windows che mi chiede di attribuire un programma al tasto " P "... :help:

Esatto...è quelllo che succede anche sul mio computer..come se ci chiedesse quale file attribuire al tasto.....Il problema è trovare il file cosi magari potrebbe funzionare ugualmente...
Comunque i driver proprio fatti bene non sono!
se riuscissi a capire su vista che comando è associato al tasto potremmo risolvere, ma non saprei come fare......Va beh speriamo che migliorino i driver....se qualcuno nel frattempo avesse la soluzione.......
PS : tu quale versione de driver hai installato perchè ce ne sono de ho visto: 3.0.02 oppure 3.0.00

Grazias

riflexpuma
01-12-2009, 21:20
forse ho trovato la soluzione provate questi driver

xxxx://global-download.acer.com/GDFiles/Application/LaunchManager/LaunchManager_Dritek_3.0.05_W7x64W7x86_A.zip?acerid=633918746470160344&Step1=Notebook&Step2=TravelMate&Step3=TravelMate 8331&OS=701&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17

xxxx://global-download.acer.com/GDFiles/Application/PowerSmart%20Manager/PowerSmart%20Manager_Acer_4.07.3008_W7x64_A.zip?acerid=633923231288304743&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire 5810T&OS=701&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA

dovrebbero funzionare ma faccio la notte a lavoro non ho il portatile con me ora e non posso provare domani semmai vi posso fare sapere. Se nel frattempo volte provare..Ho capito che praticamente queste sono le versioni dei file piu aggiornate ma che non vengono riportate sulla lista dei driver di tutti i pc.
provate a leggere qui

xxxx://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=417578

:D

franklar
01-12-2009, 21:43
i link puoi pure metterli cliccabili eh :)

riflexpuma
01-12-2009, 21:50
i link puoi pure metterli cliccabili eh :)

ok scusate ma è solo dall'altro ieri che sono iscritto e non so bene come funziona, avevo paura di essere bannato!!:)

fetemi sapere se i driver funzionano!!!!

lantony
02-12-2009, 08:14
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi le novità introdotte con il nuovo bios v.1.19 per il 5738zg ?

ripeto la domanda...... non ci sono informazioni a riguardo sul sito acer :confused: Qualcuno che abbia provato ?

serpone
02-12-2009, 08:27
ho provato a installarlo sui miei 3 acer ma col cavolo Non parte l'upgrade del firmware col .19

Mentre quando aggiornai al .13 tutto ok

lantony
02-12-2009, 09:19
ho provato a installarlo sui miei 3 acer ma col cavolo Non parte l'upgrade del firmware col .19

Mentre quando aggiornai al .13 tutto ok

usi il file .bat o l'eseguibile ?

immazza
02-12-2009, 09:41
Una domandina semplice

Mi sono creato i dvd di recovery per poter ripristinare il notebook alla situazione di fabbrica iniziale.

la domanda che volevo porre è questa:

posso eliminare a questo punto la partizione nascosta di recovery?

E' sufficiente avere i dvd di recovery per ripristina re il sistema?

Grazie

serpone
02-12-2009, 12:48
usi il file .bat o l'eseguibile ?

tutti i file all'inmterno
Solo sotto do0s non ho provato ad aggiornare

lantony
02-12-2009, 13:57
tutti i file all'inmterno
Solo sotto do0s non ho provato ad aggiornare

ho appena provato e funziona: aggiornato dall' 1.13 all' 1.19. Devi scompattare tutto il file zip in una directory e lanciare il file bios.bat. Per ora cmq non vedo novità particolari

riflexpuma
02-12-2009, 14:56

no niente da fare ho provato ora i driver che avevo suggerito.....il risultato è sempre che accade anche a te.....porc.......

Qualcuno ha risolto? (stiamo parlando del tasto powersmart che non funge con win7 64 bit)

DaneGT-R
02-12-2009, 16:22
Qualcuno ha risolto? (stiamo parlando del tasto powersmart che non funge con win7 64 bit)
A dire il vero ho Win7 a 32 bit:D

riflexpuma
02-12-2009, 16:52
A dire il vero ho Win7 a 32 bit:D

si va beh tanto mi pare che il risultato sia lo stesso....anzi sul 32 bit che driver hai usato? perchè sul sito acer non ci sono per niente!!:muro: :muro: :muro:

DaneGT-R
02-12-2009, 17:08
si va beh tanto mi pare che il risultato sia lo stesso....anzi sul 32 bit che driver hai usato? perchè sul sito acer non ci sono per niente!!:muro: :muro: :muro:
Beh, ho usato i driver del DVD che mi hanno spedito con 7 :rolleyes:

riflexpuma
02-12-2009, 17:10

Ah! quindi non funzionano neanche quelli forniti nel cd?
Complimentoni alla Acer!!!

DaneGT-R
02-12-2009, 17:11
Ecco, la versione è la 4.06.3005 ...

riflexpuma
02-12-2009, 17:13
Ecco, la versione è la 4.06.3005 ...

Ti ringrazio, e scusa per curiosità e la versione dei driver del launch manager?

DaneGT-R
02-12-2009, 17:16
Ti ringrazio, e scusa per curiosità e la versione dei driver del launch manager?
E' la 3.0.03;)
Stai tranquillo!