PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale/Tecnico]Street Fighter IV [PS3/X360]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

DonCry
05-03-2009, 09:59
Secondo me gia fare il terzo lvl delle sfide con un pad è tantissimo, oltre dubito si possa andare senza sperare in somme botte di culo, ci vuole lo stick arcade(come requisito minimo) e un po di allenamento.

Nightingale
05-03-2009, 10:00
Le ho superate quelle sfide ma non ho mica capito come fare esattamente quelle sequenze:asd:

Mi riescono una volta su 10...:stordita:

Meno male! Mi consoli dicendo così! :friend:

Non ho il coraggio di provare le sfide in Live... :doh:

Secondo me gia fare il terzo lvl delle sfide con un pad è tantissimo, oltre dubito si possa andare senza sperare in somme botte di culo, ci vuole lo stick arcade(come requisito minimo) e un po di allenamento.

Allora mi sento pure soddisfatto! :)

Fox, gliene hai date secche... in una sera hai fatto tutti gli obiettivi che ho raggiunto io dal 26/02. ;)

trvdario
05-03-2009, 10:35
Le ho superate quelle sfide ma non ho mica capito come fare esattamente quelle sequenze:asd:

Tipo al quarto livello devo eseguire pugno debole accovacciato + pugno forte accovacciato... sembra semplice ma mica mi riesce:asd:

Il bastardo mi para il pugno forte... :(

Ma ti è arrivato????

Jeegsephirot
05-03-2009, 10:42

io armato di pad le sfide le ho finite senza problemi, e la cosa bella è che sono una pippa a Street Fighter :asd:
Inoltre ribadisco che con lo stick arcade sono ancora piu impedito che con il joypad, sono un joypad dipendente :stordita:

Nightingale
05-03-2009, 10:50
Ma ti è arrivato????

A giudicare dagli obiettivi della sua gamertag, sì... :)

Nightingale
05-03-2009, 10:51
io armato di pad le sfide le ho finite senza problemi, e la cosa bella è che sono una pippa a Street Fighter :asd:
Inoltre ribadisco che con lo stick arcade sono ancora piu impedito che con il joypad, sono un joypad dipendente :stordita:

Per curiosità... levetta analogica, o D-Pad a croce?

Io ho notato che con la prima, il dash mi viene un po' male...

JackNapier
05-03-2009, 10:56

all'inizio nemmeno io mi trovavo. Mi ero allenato un po' con SFIII usando il pad ps2. Passando allo stick mi sono trovato malissimo. Ora, man mano che gioco, mi sto sciogliendo. Le sfide oltre il terzo livello rimangono comunque una montagna insormontabile per me :D

Nightingale
05-03-2009, 11:00
Le sfide oltre il terzo livello rimangono comunque una montagna insormontabile per me :D

Stasera le devo provare... :asd:

Jeegsephirot
05-03-2009, 11:18
Per curiosità... levetta analogica, o D-Pad a croce?

Io ho notato che con la prima, il dash mi viene un po' male...

ovviamenet levetta analogica, per me il D-Pad della 360 si puo cancellare dalla faccia della terra talmente è scomodo

all'inizio nemmeno io mi trovavo. Mi ero allenato un po' con SFIII usando il pad ps2. Passando allo stick mi sono trovato malissimo. Ora, man mano che gioco, mi sto sciogliendo. Le sfide oltre il terzo livello rimangono comunque una montagna insormontabile per me :D

La mia montagna insormontabile è proprio il combattimento. Nonostante sappia usare appieno personaggi come Ryu e Sakura non riesco a essere competitivo, ne in modalità arcade ne online :(

paslelxi
05-03-2009, 11:32
ovviamenet levetta analogica, per me il D-Pad della 360 si puo cancellare dalla faccia della terra talmente è scomodo

La mia montagna insormontabile è proprio il combattimento. Nonostante sappia usare appieno personaggi come Ryu e Sakura non riesco a essere competitivo, ne in modalità arcade ne online :(

a chi lo dici....:muro:

putroppo sapere come usare le combo non conta, ci sono altri aspetti a noi "ignoti" che non consideriamo nel comb, insomma delle "falle" (tipo la difesa?!?... :sofico: ) ...

DonCry
05-03-2009, 11:34

Mah io con le sfide del 4° livello ho dei problemi, piu che altro di pazienza :D

Quindi o tu non sei pippa come pensi o hai un self-control da primato :asd:

A proposito di sakura, devo dire che la stavo approfondendo poco fa e non è affatto male, devo trovare un degno sostituto di Fei Long (fortissimo eh, ma non ha praticamente counter che sono a dir poco fondamentali contro balrog e zangief tanto per fare un esempio)

Foxlady
05-03-2009, 11:34
Devo dirti, ho finite tutte quelle di Ryu e ken, difficoltà normale, senza tanti problemi.
Pad madcatz, che trovo veramente buono.

Le combo vengono, il problema è capire esattamente i movimenti da fare per farle entrare quasi sempre...

Ma ti è arrivato????
Stamattina, ieri l'ho scroccato a mio cognato:asd:
A giudicare dagli obiettivi della sua gamertag, sì... :)

:asd:

patrizio1982
05-03-2009, 11:39
Mah io con le sfide del 4° livello ho dei problemi, piu che altro di pazienza :D

Quindi o tu non sei pippa come pensi o hai un self-control da primato :asd:

A proposito di sakura, devo dire che la stavo approfondendo poco fa e non è affatto male, devo trovare un degno sostituto di Fei Long (fortissimo eh, ma non ha praticamente counter che sono a dir poco fondamentali contro balrog e zangief tanto per fare un esempio)

Sakura ci sta ma è "leggerina"...

Io andrei di Akuma, Ken o Ryu!

alexs83
05-03-2009, 12:17

Tipo al quarto livello devo eseguire pugno debole accovacciato + pugno forte accovacciato... sembra semplice ma mica mi riesce:asd:
Il bastardo mi para il pugno forte... :(

prova a farlo mentre gli salti addosso... cioè, salti verso di lui e gli dai un pugno, poi mentre atterri fai la combo richiesta.

io invece ho un problema con KEn... non mi entra (nella 4 sfida-prova normale) quella combo che alla fine richiede l'annullamento dello shoriuken e di finire la mossa con EX KF PF

quando nella lista mosse mi chiede di fare EX PF+KF che significa???
cioè, mentre faccio uno shoriuken dovrei riuscire a fare un focus attack... IMPOSSIBILE DA FARE!

trvdario
05-03-2009, 12:29
Io oltre le sfide di 3 livello non riesco ad andare e poi non ho voglia di provare una combo per mezz'ora finchè non entra...nonostante ciò online ho il 40% di vittorie e cambio sempre personaggio...l'unica palla è che si combatte solo contro Ryu, Ken e Akuma due palle ste bolle....:muro:

P.S. L'altra sera ho beccato uno che aveva 12.000 punti battaglia....mi ha aperto in due in 20 secondi...però....e qui lo trovo molto inteligente....mi ha tolto solo 1 pti battaglia

alexs83
05-03-2009, 12:34
il 40% delle vittorie??? e cambi sempre personaggio???
ma x Xbox ti da i punti battaglia PB, ogni volta che sfidi qualcuno a classifica come nella ps3??
mi viene un dubbio.... o sono scarso io... o gli altri sono fenomeni, xkè io ho 1400Bp... ma c'è gente che ne ha 5000 e molti di piu!!!

Foxlady
05-03-2009, 12:41
Maronna che bordello, stò facendo le sfide a difficile con ken...:eek:

zavatta_fighter
05-03-2009, 12:51
ma x Xbox ti da i punti battaglia PB, ogni volta che sfidi qualcuno a classifica come nella ps3??
mi viene un dubbio.... o sono scarso io... o gli altri sono fenomeni, xkè io ho 1400Bp... ma c'è gente che ne ha 5000 e molti di piu!!!

guardati i scontri dei grandi(tipo quello che ti metto sotto) ed impara da loro(attenzione xrò utilizzano tutti lo stick)

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=yCJHkrj3pRo&feature=channel_page

zavatta_fighter
05-03-2009, 13:12
http://www.youtube.com/watch?v=J1ALmhZK9A0&feature=channel

Foxlady
05-03-2009, 13:32
Non riesco a fare la super di zangief :(

trvdario
05-03-2009, 13:33

Guarda 40% non è molto infatti io sono fermo a 700 e rotti punti(non esco dalla partita quando sto per perdere come cominciano a fare molti ;) ) come ho detto prima ho incontrato gente che ne aveva 12.000.

DonCry
05-03-2009, 13:41
Bon allora sono impedito io :asd:

Ultimamente sono sceso da 1000 punti a poco meno i 700 (mi mancano 6 partite alle 100 vittorie, media 56%) in quanto sto cercando un pg che mi soddisfi appieno...ho avuto modo di giocare con gente 5000+, ed è stato gia tanto che gli ho impedito di fare il perfect.

Gente con akuma che ti riempie di palle da ogni dove, ti tocca fare il ninja per evitarle/pararle/assorbile e appena mi muovo mi impallinano che è un piacere.
Ne ho beccato anche uno con gouken assurdo, sembrava un bot...qualsiasi cosa io pensassi, lui stava gia facendo la contromossa.

Luve
05-03-2009, 13:41
Maronna che bordello, stò facendo le sfide a difficile con ken...:eek:

straquoto...nessun problema a normale, ma a livello difficile...

Foxlady
05-03-2009, 13:49
Ma stò fake kik di sagat come minchia se fa... premo il calcio forte ma non esce na sega :muro:

trvdario
05-03-2009, 13:53
Ma stò fake kik di sagat come minchia se fa... premo il calcio forte ma non esce na sega :muro:

Schiaccia come un coglione il tasto del calcio forte per un minuto ai 2000 all'ora(anche lontano da Dan) e vedrai che magicamente esce....una minchiata colossale....:muro:

patrizio1982
05-03-2009, 13:55
Schiaccia come un coglione il tasto del calcio forte per un minuto ai 2000 all'ora(anche lontano da Dan) e vedrai che magicamente esce....una minchiata colossale....:muro:

ti esce il fake kick ma ci lasci il pad :asd:

Foxlady
05-03-2009, 13:55

edit: non esce niente :(

sono stato buoni 30 secondi

alexs83
05-03-2009, 13:57
chi ha ps3 mi aggiunge??? cosi magari ci si confronta?

trvdario
05-03-2009, 14:01

edit: non esce niente :(

sono stato buoni 30 secondi

Non disperare prova e riprova anch'io stavo per rinunciare ma poi è uscito...smanetta smanetta....:O

Scusate ma le valutazioni in lettere come si devono intendere, A sei na merda e così via migliorando o al contrario. :mbe:

Foxlady
05-03-2009, 14:04
Ho fatto in modo molto più semplice, ho attivato il turbo del madcatz e una semplice pressione è bastata per superare la prova:asd:

Tuone
05-03-2009, 14:06
Non disperare prova e riprova anch'io stavo per rinunciare ma poi è uscito...smanetta smanetta....:O

Scusate ma le valutazioni in lettere come si devono intendere, A sei na merda e così via migliorando o al contrario. :mbe:

Logicamente A è il massimo,almeno da come lo interpreto io

trvdario
05-03-2009, 14:11
Ho fatto in modo molto più semplice, ho attivato il turbo del madcatz e una semplice pressione è bastata per superare la prova:asd:

Azz io non l'ho mai provato sto turbo....:mad:

alexs83
05-03-2009, 14:35
allora.... con ken sto cercando di passare la sfida.prova-normale.

in questo video quello che non riesco a fare inizia al 26esimo secondo... qualcuno mi spiega come fare????
http://www.youtube.com/watch?v=mjmbd_qdmQM

zavatta_fighter
05-03-2009, 14:37
chi ha ps3 mi aggiunge??? cosi magari ci si confronta?

Appena mi arriva ADSL ti aggiungo, mandami il nick

zavatta_fighter
05-03-2009, 14:38

che taijo rega :asd:

alexs83
05-03-2009, 16:03
qui ci sono i costumi alternativi...
e non si comprano sul psn tranne per 4 costumi.....
probabilmente vanno sbloccati.
sapete come?
COSTUMI ALTERNATIVI (http://www.youtube.com/watch?v=kMx0vVLncwk&feature=related)

Foxlady
05-03-2009, 18:37
Cosa si intende per cancellare una normal in focus attack?

Sapevo che le special si potevano cancellare...

DonCry
05-03-2009, 18:48
Oggi pome ho giocato un bel po e ne ho viste di ogni...
i due piu scandalosi che ho trovato sono stati:

- un tizio che usava ken lamero style, è riuscito pure a predere il primo round lo scarsone, lo stavo sodomizzando anche al secondo ma guarda caso quando gli mancava uno sputo di vita la connessione è caduta :asd:

- un tizio che usava akuma, continuava a saltare indietro facendo una onda in diagonale e una dritta, una diagonale e una dritta...quando arrivava in fondo si teleportava dietro di me e ricominciava...ditemi voi se questo è giocare...

in compenso ho fatto anche degli incontri spettacolari, tiratissimi con scambi di colpi da paura...per fortuna c'è ancora gente che anche se ti atterra non spamma FA mentre cerchi di rialzarti :rolleyes:

p.s. io ho dei seri problemi con le sfide lvl 4 :D

miciopazzo198x
05-03-2009, 19:01

- un tizio che usava ken lamero style, è riuscito pure a predere il primo round lo scarsone, lo stavo sodomizzando anche al secondo ma guarda caso quando gli mancava uno sputo di vita la connessione è caduta :asd:

- un tizio che usava akuma, continuava a saltare indietro facendo una onda in diagonale e una dritta, una diagonale e una dritta...quando arrivava in fondo si teleportava dietro di me e ricominciava...ditemi voi se questo è giocare...

in compenso ho fatto anche degli incontri spettacolari, tiratissimi con scambi di colpi da paura...per fortuna c'è ancora gente che anche se ti atterra non spamma FA mentre cerchi di rialzarti :rolleyes:

Su che console ci giochi?

DonCry
05-03-2009, 19:07
Su che console ci giochi?
360 ;)

Foxlady
05-03-2009, 19:18

Se ti va facciamo qualche partita giocatore così ci alleniamo un poco :)

Foxlady
05-03-2009, 19:55
Ho trovato il mio personaggio preferito: Mr. Bison :D

Tuone
05-03-2009, 21:32
Ho trovato il mio personaggio preferito: Mr. Bison :D

M.Bison :read: :O

trvdario
06-03-2009, 07:05
Bella ho deciso che contro gli italiani non gioco più, usano o Ken(sempre allo stesso modo:rolleyes: ) o Akuma(sempre allo stesso modo:rolleyes: ) e basta....ma vaff....:muro:

Sono sceso da 890 a 500 prima di lanciare il pad dal balcone e mettere Grid (e già mi giravano), poi mi hanno convinto a mettere Gear2 e lì è stata l'apoteosi delle bestemmie....

Mrf
06-03-2009, 09:12
Bella ho deciso che contro gli italiani non gioco più, usano o Ken(sempre allo stesso modo:rolleyes: ) o Akuma(sempre allo stesso modo:rolleyes: ) e basta....ma vaff....:muro:

Sono sceso da 890 a 500 prima di lanciare il pad dal balcone e mettere Grid (e già mi giravano), poi mi hanno convinto a mettere Gear2 e lì è stata l'apoteosi delle bestemmie....

Non è uno svantaggio anzi perchè puoi comprendere meglio i punti deboli di quei personaggi e sfruttarli sempre a tuo vantaggio.

Le tattiche ripetitive sono fatte per essere raggirate con un pò di astuzia. In fin dei conti chi fa sempre le stesse tecniche non sà giocare e non si aspetta contromosse.

Su gears ci sono persone sovrumane, una volta giocai contro 5 amercani i quali spazzarono via il gruppo del quale facevo parte in 35 sec a round.

La cosa che indisponde di + sono i bug nei giochi, ad esempio a Dragonball se vinci e l'altro si disconnette nella classificata tu non becchi punti vittoria e lui resta col suo punteggio (quindi capirai qual'è l'andazzo generale)

Foxlady
06-03-2009, 09:15
Che spettacolo questo gioco, complesso come piace a me.

Mi stò esercitando sulle combo di ryu, figata pazzesca.;)

zavatta_fighter
06-03-2009, 09:33

Purtroppo i pidocchi che staccano il cavo sono molti

paslelxi
06-03-2009, 09:37
Se ti va facciamo qualche partita giocatore così ci alleniamo un poco :)

aggiungete pure me che devo assolutamente imparare come giocare, e sono scarsissimo :) :sofico:

gamertag: paslelxi1983

trvdario
06-03-2009, 09:38
Che spettacolo questo gioco, complesso come piace a me.

Mi stò esercitando sulle combo di ryu, figata pazzesca.;)

Io mi rompo un pò a studiare le combo, cerco di sfruttare al massimo le mosse che conosco e mi riescono più facilmente nel momento opportuno....

Fox ma a te le rotazioni a 360° ti vengono bene....a me una su 5, du palle.

trvdario
06-03-2009, 09:42
aggiungete pure me che devo assolutamente imparare come giocare, e sono scarsissimo :) :sofico:

gamertag: paslelxi1983

Aggiunto...;)

DonCry
06-03-2009, 09:47
Io invece ho abbandonato l'idea di fissarmi su un solo personaggio perchè non credo sia il massimo, ma bisognerebbe saperne usare un 2/3 da prendere anche in base a cosa prende l'avversario.

Il mio preferito è fei long, però ad esempio contro gente che usa akuma/ken/ryu mi trovo molto meglio prendendo sakura o sagat...contro blanka perdo fisso se uso fei...

Foxlady
06-03-2009, 09:49
Io mi rompo un pò a studiare le combo, cerco di sfruttare al massimo le mosse che conosco e mi riescono più facilmente nel momento opportuno....

Fox ma a te le rotazioni a 360° ti vengono bene....a me una su 5, du palle.

Rotazioni a 360°?
cioè?

paslelxi
06-03-2009, 09:54
Aggiunto...;)

grazie grazie...così imparo da voi!! :)

sto provando ad ultra difficile qualche sfida, ma ne vinco 1/5-6 ....a culo :ciapet:

purtroppo non mi riesce ancora di capire dove sta il "trucco" ..:muro: (perchè c'è un trucco vero?!? :D )

trvdario
06-03-2009, 10:09
Rotazioni a 360°?
cioè?

Le mosse di Zangief per intenderci.

Foxlady
06-03-2009, 10:15
Le mosse di Zangief per intenderci.

a si, mi riescono tranquillamente... tranne la super mi pare dove devi fare due rotazioni...

powerslave
06-03-2009, 11:05
a si, mi riescono tranquillamente... tranne la super mi pare dove devi fare due rotazioni...

la prima rotazione falla in salto;)

alexs83
06-03-2009, 11:16
sui costumi alternativi non sapete risondermi?

Tuone
06-03-2009, 11:37
grazie grazie...così imparo da voi!! :)

sto provando ad ultra difficile qualche sfida, ma ne vinco 1/5-6 ....a culo :ciapet:

purtroppo non mi riesce ancora di capire dove sta il "trucco" ..:muro: (perchè c'è un trucco vero?!? :D )

Aggiungi anche me,che a street mi son rotto di stare sempre a cercare avversari,ci impiego più tempo a fare la ricerca e iniziare la partita che fare il combattimento vero e proprio

DonCry
06-03-2009, 11:43
Cmq non ho capito una cosa, relativa alla ricerca delle partite...posso scegliere se filtrarle in base alla stabilità, stessa abilità o piu abile...

io scelgo la terza (piu abile), ma trovo gente sempre con meno punti di me, e se perdo mi toglie una vagonata di punti...come mai?? se io sono a 900, con quella opzione mi dovrebbe trovare i 900+ in teoria...

zavatta_fighter
06-03-2009, 11:51
Cmq non ho capito una cosa, relativa alla ricerca delle partite...posso scegliere se filtrarle in base alla stabilità, stessa abilità o piu abile...

io scelgo la terza (piu abile), ma trovo gente sempre con meno punti di me, e se perdo mi toglie una vagonata di punti...come mai?? se io sono a 900, con quella opzione mi dovrebbe trovare i 900+ in teoria...

Appena mi arriva l'adsl ti addo ;-)

P.S:
"Chi è che sta con la ps3 che me lo segno cosi poi lo addo ?"

miciopazzo198x
06-03-2009, 12:18

A meno che con "più abile" non si intenda che tu vuoi essere più abile dell'avversario

madison125
06-03-2009, 12:19
raga per chi gioca la prima volta sf4 me lo consigliate?

Pecio84
06-03-2009, 12:29

L'impatto col gioco è abbastanza soft, se giochi a modalità molto facile\facile, riesci a giocare abbastanza bene, poi con i personaggi più comuni, come Ryu, impari in mezz'oretta le 2-3 mosse base e riesci a divertirti da subito :)

Per me, consigliatissimo ^^

powerslave
06-03-2009, 12:34

Se hai già avuto esperienze con picchiaduro bidimensionali e ti piace il genere si,se invece colleghi la parola picchiaduro a tekken,VF e soci allora non è detto che faccia per te:)

trvdario
06-03-2009, 12:41

Questo non l'ho capito nemmeno io perchè con stessa abilità mi becco quelli con 2000 pti e io oscillo sempre tra 800 e 500....:mbe: alla fine non metto più niente e scelgo in base all'indicatore di connessione non stò neanche più a filtrare per stabilità(anche perchè alla fine dopo un paio di turni tende a proporti sempre gli stessi), al limite qualche volta filtro la lingua.

Tuone
06-03-2009, 12:48
Raga ma non ha senso la fine del gioco....Io ho provato a finire con Ryu,batto seth,ma nella sequenza dopo non c'è una fine,ti lascia li a metà...è normale?

trvdario
06-03-2009, 12:59
Raga ma non ha senso la fine del gioco....Io ho provato a finire con Ryu,batto seth,ma nella sequenza dopo non c'è una fine,ti lascia li a metà...è normale?

Guardale tutte e qualcosa si capisce....e poi lasciagli fare SF4 tournement alpha 8 world champ ex.....:D :D :D

Comunque si capisce tutto meglio guardando l'anime della collector....che i ho.....;)

aikon
06-03-2009, 13:01
Ragazzi AIUTO per modalità SFIDA. RYU

Quarto livello 3 prova (salto pugno forte + calcio forte + Shinku HADOKEN)

STO FONDENDO ......sono un pippone!:mc:

Xenon78
06-03-2009, 13:07
Domande per chi ha la versione 360.
Vi siete presi un pad apposito o giocate con quello della 360?
Nel secondo caso uste l'analogico vero (il d-pad per me è una ciofeca)? Si gioca bene?

trvdario
06-03-2009, 13:07
Ragazzi AIUTO per modalità SFIDA. RYU

Quarto livello 3 prova (salto pugno forte + calcio forte + Shinku HADOKEN)

STO FONDENDO ......sono un pippone!:mc:

Per me le sfide possono rimanere dove sono....:Puke:

trvdario
06-03-2009, 13:13
Nel secondo caso uste l'analogico vero (il d-pad per me è una ciofeca)? Si gioca bene?

Io ho preso il madcatz pure Fox mi pare di aver capito....un buon passo avanti rispetto al classico ma nulla di miracoloso(scarso nelle rotazioni e diagonali basse alte per super di Guile e Vega)

Lo stick rimane il migliore per sto gioco ma non si trova......:muro: :muro: :muro:

aikon
06-03-2009, 13:15
Io ho preso il madcatz pure Fox mi pare di aver capito....un buon passo avanti rispetto al classico ma nulla di miracoloso(scarso nelle rotazioni e diagonali basse alte per super di Guile e Vega)

Lo stick rimane il migliore per sto gioco ma non si trova......:muro: :muro: :muro:
io l'ho preso a ROMA un giorno prima che uscisse il gioco (arcade stick)

trvdario
06-03-2009, 13:19
io l'ho preso a ROMA un giorno prima che uscisse il gioco (arcade stick)

Me lo vendi????:D :D :D

aikon
06-03-2009, 13:21
Me lo vendi????:D :D :D

:D

Foxlady
06-03-2009, 13:32

Pad madcatz apposito per il gioco.
E' il minimo per giocare decentemente.
Con quello della 360, anlogico o croce che sia, te lo sconsiglio.

Foxlady
06-03-2009, 13:33
Provate la prima prova di Ryu a difficile:asd:

trvdario
06-03-2009, 13:35
Io ho l'arcade stick del Dreamcast....non si può modificare per farlo funzionare sulla x360?

Tra l'altro è della Namco ed è fatto pure bene, lo usavo con SFIII e Guilty Gear....l'avevo pagato un botto :muro: :muro: :muro:

DonCry
06-03-2009, 13:48
Ma adesso il pad madcatz si trova in giro? non mi interessa se di chun li, blanka o bugs bunny, mi basta trovarne uno :cry:

Il massimo sarebbe trovare in giro lo stick arcade SF IV...in giro c'è solo l'ex2, ma ha due tasti in meno (o meglio, ci sono, ma sono piccoli e posti in alto)

p.s. bisognerebbe sistemare la prima pagina, soprattutto la parte riguardante lo sblocco dei personaggi

Foxlady
06-03-2009, 13:55
Qualcuno riesce con Ryu a fare uno shoriuken FADC in Ultra?

Foxlady
06-03-2009, 13:55
Ma adesso il pad madcatz si trova in giro? non mi interessa se di chun li, blanka o bugs bunny, mi basta trovarne uno :cry:

Il massimo sarebbe trovare in giro lo stick arcade SF IV...in giro c'è solo l'ex2, ma ha due tasti in meno (o meglio, ci sono, ma sono piccoli e posti in alto)

p.s. bisognerebbe sistemare la prima pagina, soprattutto la parte riguardante lo sblocco dei personaggi
Penso che ancora non arrivano i nuovi rifornimenti ai gamestop... tra qualche settimana dovrebbero averli.

trvdario
06-03-2009, 13:56

Se mi trovi un arcade stick SFIV ti dò il mio pad di Ryu...:rolleyes:

Io lo troverei anche il tournement ma a 200€ e non arriva prima di aprile.....

zavatta_fighter
06-03-2009, 15:06

Con il PAD no... riesco ad agganciarci solamente un Shoryuken. Stasera provo ad eseguire un Shoryu LP agganciandoci una quindi :

Shoryuken --> FADC ---> Shoryuken LP --> ULTRA

Foxlady
06-03-2009, 15:07
Mi viene troppo tardi la ultra dopo il FADC col risultato che non lo becco mentre cade...

bronzodiriace
06-03-2009, 15:08

certo

Foxlady
06-03-2009, 15:11
certo

Qualche consiglio?

zavatta_fighter
06-03-2009, 15:17
Qualche consiglio?

sicuramente scazziamo il timing in cui eseguiamo la mossa... e sicuremante con lo stick viene + facilmente. Però il mio problema è che in modalità ULTRA-DIFFICILE dopo il cancelling riescono sempre a bloccarmi prima dell'ULTRA, mentre lo Shoruyken mi entra sempre

zavatta_fighter
06-03-2009, 15:50
cmq chi ha la ps3 mi addi : zavatta_fighter

;-)

DonCry
06-03-2009, 16:15
figata Gouken :eek:

aikon
06-03-2009, 16:47
sicuramente scazziamo il timing in cui eseguiamo la mossa... e sicuremante con lo stick viene + facilmente. Però il mio problema è che in modalità ULTRA-DIFFICILE dopo il cancelling riescono sempre a bloccarmi prima dell'ULTRA, mentre lo Shoruyken mi entra sempre

Io ho lo stick ma sono PIPPA uguale :D

zavatta_fighter
06-03-2009, 17:47
Io ho lo stick ma sono PIPPA uguale :D

Ma pure io che te credi

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

paslelxi
06-03-2009, 17:52

Ma pure io che te credi

:D :D :D :D :D :D

ma và là....che hai fatto pure il fadc!! :muro: :muro:
:sofico:

zavatta_fighter
06-03-2009, 18:21
ma và là....che hai fatto pure il fadc!! :muro: :muro:
:sofico:

Dai che prima o poi ci riesci anche tu ;)

Foxlady
06-03-2009, 18:25
LE sfide a modalità difficile son qualcosa di allucinante...

zavatta_fighter
06-03-2009, 18:28
in quale occasioni usate il tatsumaki senza essere "puniti" ?

EvIL-LIFe
07-03-2009, 11:55
in quale occasioni usate il tatsumaki senza essere "puniti" ?
l'unico modo è incatenarlo ad un altra mossa... esempio: pungo forte -> tatsumaki. se il pugno forte va a segno, il tuo avversario si prende anke una lunga serie di calci in faccia :D se poi con Akuma fai la versione EX del tatsumaki, e il tuo avversario è nell'angolo, puoi anke incatenargli uno shoryuken... e via con mezza barra di energia :D

miciopazzo198x
07-03-2009, 14:07
Ma quanto è difficile questo gioco? Mi spaccano già in modalità MOLTO FACILE :fagiano:

Albe1978
07-03-2009, 14:34
Appena mi arriva l'adsl ti addo ;-)

P.S:
"Chi è che sta con la ps3 che me lo segno cosi poi lo addo ?"

se ci siete oggi pomeriggio sono online...sto spulciando il thread per addarvi un po' tutti (quelli con ps3)

il mio è Albe1978 ;)

Foxlady
07-03-2009, 16:49
Ragazzi

Foxlady
07-03-2009, 16:50
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi cosa si intende per:

Chaining, linking e canceling...

Grazie.

miciopazzo198x
07-03-2009, 22:55
Le impostazioni di base del controller quali sono? A, B, C o PERS.? :confused:

Foxlady
08-03-2009, 22:06
C'è qualcuno?
Come caspita si evita la ultra di akuma?

Qualcuno sa usare sagat?

Foxlady
08-03-2009, 22:07

Grazie.

up

gotenks
09-03-2009, 00:29
C'è qualcuno?

Qualcuno sa usare sagat?

Mmm, per evitare la ultra di Akuma puoi saltare (con un personaggio veloce mi riesce abbastanza...Con Chun-Li o Cammy, ad esempio)...Oppure puoi anche colpirlo (haduken o simili)...

Una volta Cammy mi ha fatto una contro-ultra (l'animazione è iniziata dopo quella di Akuma)...Beh, ha vinto lei :sofico:

Quindi il modo di evitarlo c'è :p (Mentre, a quanto ho capito, è imparabile)
Per Sagat, insomma...Per ora mi sto concentrando più su Sakura-Cammy (e Chun-Li che è il mio personaggio "storico" di sf2, diciamo :D).

Comunque ho anche comprato la X360 da poco (pochissimo direi, 3 giorni :D ), quindi sono niubbissimo :sofico:
Se qualcuno vuole usarmi come punching-ball, aka combattere con me :D, la mia gamer-tag è K3y87 :Prrr:

Ps. Per Cammy ho problemi (col pad 360) a fare la Hooligan Combination, uff :(
Mi entra una volta su 5 -.-
Non è proprio il massimo per usarlo in un combattimento reale :asd:

trvdario
09-03-2009, 07:24
C'è qualcuno?

Qualcuno sa usare sagat?

La ultra/special di Akuma la devi saltare.

Sagat è il personaggio che uso più spesso....cosa intendi con saper usare?

Foxlady
09-03-2009, 08:09
La ultra/special di Akuma la devi saltare.

Sagat è il personaggio che uso più spesso....cosa intendi con saper usare?

Bhe ti entrano le combo?

c'è ad esempio: HP tiger uppercut, EX FADC, fHK, Ultra
è spettacolare:asd:

Visto che online si trovano na sfilza di ken e ryu, qual è l'approccio migliore con sagat?

Quando ci famo qualche partita?

krizalid
09-03-2009, 08:16
Usare KEN è una goduria...
E' meglio di Ryu secondo me.Ora devo capire come combare decentemente con il pad e poi si passerà allo stick arcade (quando sarà finito)

alexs83
09-03-2009, 08:40
qualcuno sa dirmi come si sbloccano tutte le ICONE??? e i trofei??? in base a cosa vengono sbloccati????

krizalid
09-03-2009, 08:43
alle sfide a tempo,ai survival alle prove ecc..

trvdario
09-03-2009, 08:50
Bhe ti entrano le combo?

c'è ad esempio: HP tiger uppercut, EX FADC, fHK, Ultra
è spettacolare:asd:

Visto che online si trovano na sfilza di ken e ryu, qual è l'approccio migliore con sagat?

Quando ci famo qualche partita?

Non ho ancora le dita bioniche al massimo incollo un tiger kick con la ultra, HP tiger uppercut è la base la san fare tutti...poi io non combo molto gioco più sulla difesa e contrattacco in base a come gioca il mio avversario. Se hai tempismo con Sagat la ultra la infili quasi sempre.

L'approccio migliore per affrontare Ryu e Ken è sperare che l'avverssario non lo sappia usare bene altrimenti sono sbilanciati rispetto agli altri avversari....parere mio...

alexs83
09-03-2009, 08:59
alle sfide a tempo,ai survival alle prove ecc..

No!
completando le sfide a tempo e i survival vengono sbloccati solo i colori alternativi e le modalità d'attacco alternative.

io parlo delle Icone da usare accanto al nick...
e soprattutto i Trofei come si sbloccano???
c'è una lista delle cose da fare?

trvdario
09-03-2009, 09:05
No!
completando le sfide a tempo e i survival vengono sbloccati solo i colori alternativi e le modalità d'attacco alternative.

io parlo delle Icone da usare accanto al nick...
e soprattutto i Trofei come si sbloccano???
c'è una lista delle cose da fare?

Le icone non ho capito neanche io...

zavatta_fighter
09-03-2009, 09:05

Grazie.
una chain è quando un colpo viene cancellato in un altro colpo (ad es s.mp s.hp di ken)

un link è quando tiri un colpo, aspetti che recupera, e ne leghi un altro (ad es. c.lp > c.mp sempre di ken)

siccome in sto gioco ci sono molti colpi che sono sia cancellabili in se stessi sia linkabili tra di loro - come i c.lp di gief appunto - bisogna stare attenti a non premere l'ultimo c.lp troppo rapidamente altrimenti non si può cancellare.. devi linkarlo

-Dimitri-
09-03-2009, 09:06
Aiutate un nubbione a street fighter 4 :cry:
(a dirla tutta ero anche bravino con SF2, e dopo eoni sono tornato a giocare a questa saga...caspita quante cose sono cambiate :O )

Commenti sparsi:

-Oltre alle mosse speciali (haduken e similia) ci sono anche le super e le ultra. Fin qua niente di complicato. Ho notato pero' che diversamente dalle istruzioni, si possono fare delle super/ultra anche con mosse diverse dal solito haduken (cosa scoperta per caso).

-Ho notato che quando si riempono le barre blu si possono fare le mosse speciali, ma potenziate (per es.: il "doppio" haduken), ma poi tale barra blu viene svuotata. Sono queste cio' che chiamate "EX"?

-A cosa serve esattamente il focus? A volte mi blocca i colpi avversari, a volte no; qual'e' il momento giusto per utilizzarlo? Ha anche altre funzioni?

-Avete menzionato il cancel, qualcuno spiega meglio?

-C'e' qualcos'altro da sapere?

Giocatori skillati, aiutate un povero cristo :mc:

zavatta_fighter
09-03-2009, 09:07
se ci siete oggi pomeriggio sono online...sto spulciando il thread per addarvi un po' tutti (quelli con ps3)

il mio è Albe1978 ;)

Bella Albe, io te addo poi se spaccamo!

krizalid
09-03-2009, 09:09
(a dirla tutta ero anche bravino con SF2, e dopo eoni sono tornato a giocare a questa saga...caspita quante cose sono cambiate :O )

Commenti sparsi:

-Oltre alle mosse speciali (haduken e similia) ci sono anche le super e le ultra. Fin qua niente di complicato.

-Ho notato che quando si riempono le barre blu si possono fare le mosse speciali, ma potenziate (per es.: il "doppio" haduken)
-A cosa serve esattamente il focus? A volte mi blocca i colpi avversari, a volte no; qual'e' il momento giusto per utilizzarlo? Ha anche altre funzioni?

Allora le ex sono mosse più potenti e sono utili a volte per fare armor breaking (ossia rompere la difesa).Si possono fare riempiendo uno slot della barra blu (si consuma appunto uno slot per le mosse ex)

-Dimitri-
09-03-2009, 09:10
Allora le ex sono mosse più potenti e sono utili a volte per fare armor breaking (ossia rompere la difesa).Si possono fare riempiendo uno slot della barra blu (si consuma appunto uno slot per le mosse ex)

Ah, quindi se io faccio una EX-Shoriuken (o come cavolo si scrive :asd:) con Ryu mentre ti difendi, te subisci il colpo lo stesso?

Inoltre, e' possibile fare le contromosse tipo Tekken o e' solo una mia fantasia? :D

krizalid
09-03-2009, 09:11
nella lista delle mosse ci sono scritte quelle che rompono la difesa (contrassegnate da una stellina blu mi pare)

-Dimitri-
09-03-2009, 09:13
Grazie ragaz gentilissimi :D

Qualcuno e' cosi' gentile da rispondere anche alle altre domande?

Foxlady
09-03-2009, 09:14
una chain è quando un colpo viene cancellato in un altro colpo (ad es s.mp s.hp di ken)

un link è quando tiri un colpo, aspetti che recupera, e ne leghi un altro (ad es. c.lp > c.mp sempre di ken)

siccome in sto gioco ci sono molti colpi che sono sia cancellabili in se stessi sia linkabili tra di loro - come i c.lp di gief appunto - bisogna stare attenti a non premere l'ultimo c.lp troppo rapidamente altrimenti non si può cancellare.. devi linkarlo

ok.

Quindi il chain ed il cancel sono la stessa cosa?

Foxlady
09-03-2009, 09:16
Non ho ancora le dita bioniche al massimo incollo un tiger kick con la ultra, HP tiger uppercut è la base la san fare tutti...poi io non combo molto gioco più sulla difesa e contrattacco in base a come gioca il mio avversario. Se hai tempismo con Sagat la ultra la infili quasi sempre.

L'approccio migliore per affrontare Ryu e Ken è sperare che l'avverssario non lo sappia usare bene altrimenti sono sbilanciati rispetto agli altri avversari....parere mio...

In che senso sbilanciati?

Calcola che Sagat è top tier... il personaggio migliore del gioco...
Anche se, per utilizzarlo al meglio, occorre tanta pratica ed esperienza.

Ryu e Ken sono più immediati.

zavatta_fighter
09-03-2009, 09:17

Commenti sparsi:

-Oltre alle mosse speciali (haduken e similia) ci sono anche le super e le ultra. Fin qua niente di complicato. Ho notato pero' che diversamente dalle istruzioni, si possono fare delle super/ultra anche con mosse diverse dal solito haduken (cosa scoperta per caso).

-Ho notato che quando si riempono le barre blu si possono fare le mosse speciali, ma potenziate (per es.: il "doppio" haduken), ma poi tale barra blu viene svuotata. Sono queste cio' che chiamate "EX"?

leggi il primo post ;-)

zavatta_fighter
09-03-2009, 09:18
l'unico modo è incatenarlo ad un altra mossa... esempio: pungo forte -> tatsumaki. se il pugno forte va a segno, il tuo avversario si prende anke una lunga serie di calci in faccia :D se poi con Akuma fai la versione EX del tatsumaki, e il tuo avversario è nell'angolo, puoi anke incatenargli uno shoryuken... e via con mezza barra di energia :D

;-)

Dopo il FADC(con il PAD) riesco a leggare solamente uno Shoriuken LP + uno Shoryuken HP.... se provo Shoryuken LP + Hadouken nn và a segno... Voi di solito che cosa ci legate

trvdario
09-03-2009, 09:47
In che senso sbilanciati?

Calcola che Sagat è top tier... il personaggio migliore del gioco...
Anche se, per utilizzarlo al meglio, occorre tanta pratica ed esperienza.

Ryu e Ken sono più immediati.

Sarà anche top tier ma su quasi 200 incontri che ho fatto in partite classificate l'ho incontrato una sola volta e chi lo usava era pure scarso. Quelli forti forti che ho incontrato(da 5000 pti in sù) usavano tutti personaggi che incontri poco(Cammy, Guile, Dalshim, Blanka, Rufus, Vega, Barlog, Honda).

P.s. El Fuerte non lo usa veramente nessuno, non l'ho mai incontrato come anche Gen, Dan e Seth gli altri bene o male almeno una volta ho trovato qualcuno che li usava...:eek:

Foxlady
09-03-2009, 09:49
Sarà anche top tier ma su quasi 200 incontri che ho fatto in partite classificate l'ho incontrato una sola volta e chi lo usava era pure scarso. Quelli forti forti che ho incontrato(da 5000 pti in sù) usavano tutti personaggi che incontri poco(Cammy, Guile, Dalshim, Blanka, Rufus, Vega, Barlog, Honda).

P.s. El Fuerte non lo usa veramente nessuno, non l'ho mai incontrato come anche Gen, Dan e Seth gli altri bene o male almeno una volta ho trovato qualcuno che li usava...:eek:

Perchè appunto è poco immediato come personaggio...

Se lo sai usare però so dolori:asd:

krizalid
09-03-2009, 09:51
anche abel è simpatico da usare....

DonCry
09-03-2009, 10:01
sicuramente c'entra il saperlo usare, però penso che conti molto di piu trovarsi a proprio agio con lo stile di combattimento del personaggio.

Sagat a me per esempio non piace, perchè lo vedo come un personaggio molto di attesa e contrattacco...

Devo provare Vega, mai usato in vita mia, ho incontrato uno che lo usava ieri e mi ha asfaltato :O

trvdario
09-03-2009, 10:08
Perchè appunto è poco immediato come personaggio...

Se lo sai usare però so dolori:asd:

Io non lo sò usare.....ma ha troppo carisma e lo scelgo molto spesso.....:O

-Dimitri-
09-03-2009, 10:11
Devo provare Vega, mai usato in vita mia, ho incontrato uno che lo usava ieri e mi ha asfaltato :O

E' possibile che sia stato io :O

Anche i miei amici reali mi chiamano Vega come soprannome :O

krizalid
09-03-2009, 10:33
vega perde i pezzi :asd:

patrizio1982
09-03-2009, 10:35

Io non so davvero come si faccia a usare i personaggi con le mosse di carica.
Boh, io non mi ci trovo...

Per quanto riguarda gen e dan... Gen ha 2 mosse in tutto, e Dan fa ridere (soprattutto la faccia che fa quando è in guardia!) :D

Piuttosto meglio sakura!

@tutti: appena riesco ad attivare l'ADSL a casa vediamo di fare qualche sfida

patrizio1982
09-03-2009, 10:36
E' possibile che sia stato io :O

Anche i miei amici reali mi chiamano Vega come soprannome :O

Vega l'han fatto troppo grosso! :O

-Dimitri-
09-03-2009, 10:41
leggi il primo post ;-)

In effetti sarebbe stata la cosa piu' sensata da fare :asd:
Due ultime cose poi finisco di rompervi las pelotas :D

Super Armor & Armor Breaking
alcune EX e tutti i Focus Attack (FA) permettono di ASSORBIRE un attacco, questo spesso viene denominato "super armor". ma tutti i personaggi hanno alcuni movimenti che negheranno questo effetto, denominati "armor breaking". ricorda inoltre che anche se il super armor ti permette di assorbire un solo attacco, potrai comunque essere soggetto a prese e scagliato in terra.

DOMANDA:Quali EX specificatamente? Io credevo che per assorbire un colpo (es.: haduken) si potesse fare solo con un focus attack :confused:

Focus Attack Dash Canceling

Qui andiamo su aspetti molto più tecnici e per espertoni combaroli
Spesso chiamato FADC o SADC. Dopo aver eseguito una qualche mossa speciale, si può sfruttare il Dash cancel PREMENDO e TENENDO PREMUTI i tasti per il focus attack (MP+MK) e dando 2 tocchi in avanti al "direzionale" rilasciando poi il MP+MK per cancellare l'animazione e settare più colpi in combo. costerà parte del super meter per eseguirla!

Ecco, qui per me e' aramaico antico :asd:

Comunque se qualcuno ha il coraggio di sfidarmi a SF4, mi mandi pure un PM :D
A proposito, a quando un torneo di HWUPGRADE? :O

-Dimitri-
09-03-2009, 10:43
Vega l'han fatto troppo grosso! :O

Ma io son magro :O

krizalid
09-03-2009, 10:46
per il torneo prevedo uno di boxari e uno di sonari...
poi attivo il live silver da un mese e siamo a cavallo!

trvdario
09-03-2009, 10:55
Io non so davvero come si faccia a usare i personaggi con le mosse di carica.
Boh, io non mi ci trovo...

Per quanto riguarda gen e dan... Gen ha 2 mosse in tutto, e Dan fa ridere (soprattutto la faccia che fa quando è in guardia!) :D

Piuttosto meglio sakura!

@tutti: appena riesco ad attivare l'ADSL a casa vediamo di fare qualche sfida

Emh....Gen ha due pagine di mosse...per fare le altre devi cambiare lo stile di combattimento con i 3 calci(stile crane)....con i 3 pugni torni allo stile mantide, in questo modo è l'unico che ha due ultra e due special.

patrizio1982
09-03-2009, 11:08
Emh....Gen ha due pagine di mosse...per fare le altre devi cambiare lo stile di combattimento con i 3 calci(stile crane)....con i 3 pugni torni allo stile mantide, in questo modo è l'unico che ha due ultra e due special.

:doh: :stordita:

-Dimitri-
09-03-2009, 11:10
Comunque solo a me SF4 fa incazzare come nessun titolo in questa generazione?

Benedetto Signore, ma perche' Seth l'han fatto cosi' bastardo?
Teletrasporto+presa+odiosissimo effetto calamita, ho scaraventato il pad contro il muro e distrutto le cuffiette in un nulla.
Avro' fatto una 16 hit combo di bestemmie purissime che sarebbe da darmi un achievement da 1000 punti in un sol botto :asd:

Ovviamente gioco a livello ultra-difficile perche' son masochista :O

patrizio1982
09-03-2009, 11:15

Teletrasporto+presa+odiosissimo effetto calamita, ho scaraventato il pad contro il muro e distrutto le cuffiette in un nulla.
Avro' fatto una 16 hit combo di bestemmie purissime che sarebbe da darmi un achievement da 1000 punti in un sol botto :asd:

:O straquote

Nightingale
09-03-2009, 11:35

Ma LOL... vai tranquillo, è così anche per me. :asd: Faccio un Ultra Combo di bestemmie con Seth, ed una Super Combo di bstemmie con Zangief.

zavatta_fighter
09-03-2009, 11:52

Prova cosi, che io ho imparato a steccarlo anche in modalit ultra-difficile :

Appena allunga le braccia gli parti di Shoryuken, oppure salti e gli
arrivi con un calcio in testa, e poi calcio a martello, lui và a terra
e tu indietreggi fino ad arrivare alla stessa distanza dove hai eseguito
il salto.
Se sei fortunato x un pò lo stecchi cosi.... poi se cambia giro devi cercare
di aspettare quando salta e prenderlo di Shoryuken... una volta atterrato
devi sempre cercare di farlo entrare nel loop che ti ho descrito prima.
Impara inoltre a lanciarli DA VICINO l'ultra quando è in fase di "atterraggio"
nn riesce quasi mai a pararla anche in mod ultra

zavatta_fighter
09-03-2009, 12:04
In effetti sarebbe stata la cosa piu' sensata da fare :asd:
Due ultime cose poi finisco di rompervi las pelotas :D

Super Armor & Armor Breaking
alcune EX e tutti i Focus Attack (FA) permettono di ASSORBIRE un attacco, questo spesso viene denominato "super armor". ma tutti i personaggi hanno alcuni movimenti che negheranno questo effetto, denominati "armor breaking". ricorda inoltre che anche se il super armor ti permette di assorbire un solo attacco, potrai comunque essere soggetto a prese e scagliato in terra.

DOMANDA:Quali EX specificatamente? Io credevo che per assorbire un colpo (es.: haduken) si potesse fare solo con un focus attack :confused:

Focus Attack Dash Canceling

Qui andiamo su aspetti molto più tecnici e per espertoni combaroli
Spesso chiamato FADC o SADC. Dopo aver eseguito una qualche mossa speciale, si può sfruttare il Dash cancel PREMENDO e TENENDO PREMUTI i tasti per il focus attack (MP+MK) e dando 2 tocchi in avanti al "direzionale" rilasciando poi il MP+MK per cancellare l'animazione e settare più colpi in combo. costerà parte del super meter per eseguirla!

Ecco, qui per me e' aramaico antico :asd:

Prova a guadare i filmati su Youtube, forse ti chiariscono le idee...

alexs83
09-03-2009, 12:48
della lista x sbloccare le icone nessuna traccia???
:( ho sbloccato 9 colori... ma le icone :( proprio non so' come sbloccarle.

Foxlady
09-03-2009, 13:08
Bho ho vinto una partita del giocatore e mi ha sbloccato una icona...

alexs83
09-03-2009, 13:33
è capitato anche a me... ho perso una partita classifica e mi ha sbloccato 1 icona (fiorellini osceni!!!)
xo' quello che volevo capire è: in base a cosa vengono sbloccate?
Il tutto resta un mistero :mad:

zavatta_fighter
09-03-2009, 13:36
Il tournament su ebay ha raggiunto prezzi osceni

DonCry
09-03-2009, 13:37
Siete sicuri di volerlo sapere :asd:
eccovi la lista, la metto sotto spoiler per chi non vuole rovinarsi la sorpresa.

1 - Street Fighter IV Logo - Automatically unlocked at the beginning
2 - Green Shoot - Unlocks after 1 Online wins
3 - Green Stem - Unlocks after 5 Online wins
4 - Green Flower - Unlocks after 10 Online wins
5 - Peach Flower - Unlocks after 30 Online wins
6 - 3 Peach Flowers - Unlocks after 50 Online wins
7 - Bunch of Orange Flowers - Unlocks after 75 Online wins
8 - Bunch of Multi coloured Flowers - Unlocks after 101 Online wins
9 - Floral Wreath - Unlocks after 151 Online wins
10 - Star in Wreath - Unlocks after 301 Online Wins
11 - Crown - Unlocks after 506 Online Wins
12 - Trophy - Unlocks with 30 'Perfect' Rounds
13 - Red Silouhette - Unlocks with 30 'Chip Damage' Rounds
14 - Gold SFIV Record - Unlocked with 'Ultra!' Title
15 - Silver SFIV Record - Unlocked with 'Super!' Title
16 - Bronze SFIV Record - Unlocked with 'Normal Fighter' Title
17 - Blue SFIV Record - Unlocked with 'Bitter Victor' Title
18 - Pink Balled Joystick - Unlocked with 'Technician' Title
19 - Japanese Scroll - Unlocked with the 'Not On My Watch' Title
20 - Angry Eye - Unlocks with title 'Saw That Coming'
21 - Sakura Blue Background - Unlocked with the '1st Come 1st Served' Title
22 - Chick With Bandana - Unlocks with Title Dizzy Chicks
23 - Chick With Sunglasses - Unlocks with Title Chick Pea
24 - Chick With Cowboy Hat -Unlocks with Title Chick'n Noggin
25 - Chick with Crown - Unlocks with Title Legendary Chick
26 - SF4 Cube Ryu - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
27 - Monochrome Ryu - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
28 - Cartoony Head Ryu - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
29 - Character Flag Ryu - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
30 - SF4 Cube Ken - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
31 - Monochrome Ken - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
32 - Cartoony Head Ken - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
33 - Character Flag Ken - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
34 - SF4 Cube Chun Li - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
35 - Monochrome Chun Li - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
36 - Cartoony Chun Li - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
37 - Character Flag Chun Li - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
38 - SF4 Cube E.Honda - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
39 - Monochrome E.Honda - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
40 - Cartoony Head E.Honda - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
41 - Character Flag E.Honda - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
42 - SF4 Cube Blanka - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
43 - Monochrome Blanka - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
44 - Cartoony Head Blanka - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
45 - Character Flag Blanka - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
46 - SF4 Cube Zangief - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
47 - Monochrome Zangief - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
48 - Cartoony Head Zangief - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
49 - Character Flag Zangief - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
50 - SF4 Cube Guile - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
51 - Monochrome Guile - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
52 - Cartoony Head Guile - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
53 - Character Flag Guile - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
54 - SF4 Cube Dhalsim - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
55 - Monochrome Dhalsim - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
56 - Cartoony Head Dhalsim - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
57 - Character Flag Dhalsim - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
58 - SF4 Cube Balrog - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
59 - Monochrome Balrog - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
60 - Cartoony Head Balrog - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
61 - Character Flag Balrog - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
62 - SF4 Cube Vega - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
63 - Monochrome Vega - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
64 - Cartoony Head Vega - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
65 - Character Flag Vega - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
66 - SF4 Cube Sagat - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
67 - Monochrome Sagat - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
68 - Cartoony Head Sagat - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
69 - Character Flag Sagat - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
70 - SF4 Cube M. Bison - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
71 - Monochrome M. Bison - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
72 - Cartoony Head M. Bison - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
73 - Character Flag M. Bison - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
74 - SF4 Cube Ken - Crimson Viper all of this character's Trials on Normal and Hard
75 - Monochrome Crimson Viper - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
76 - Cartoony Head Crimson Viper - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
77 - Character Flag Crimson Viper - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
78 - SF4 Cube Rufus - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
79 - Monochrome Rufus - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
80 - Cartoony Head Rufus - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
81 - Character Flag Rufus - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
82 - SF4 Cube El Feurte - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
83 - Monochrome El Feurte - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
84 - Cartoony Head El Feurte - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
85 - Character Flag El Feurte - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
86 - SF4 Cube Abel - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
87 - Monochrome Abel - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
88 - Cartoony Head Abel - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
89 - Character Flag Abel - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
90 - SF4 Cube Akuma - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
91 - Monochrome Akuma - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
92 - Cartoony Head Akuma - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
93 - Character Flag Akuma - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
94 - SF4 Cube Gouken - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
95 - Monochrome Gouken - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
96 - Cartoony Head Gouken - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
97 - Character Flag Gouken - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
98 - SF4 Cube Seth - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
99 - Monochrome Seth - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
100 - Cartoony Head Seth - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
101 - Character Flag Seth - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
102 - SF4 Cube Cammy - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
103 - Monochrome Cammy - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
104 - Cartoony Head Cammy - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
105 - Character Flag Cammy - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
106 - SF4 Cube Fei Long - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
107 - Monochrome Fei Long - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
108 - Cartoony Head Fei Long - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
109 - Character Flag Fei Long - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
110 - SF4 Cube Sakura - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
111 - Monochrome Sakura - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
112 - Cartoony Head Sakura - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
113 - Character Flag Sakura - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
114 - SF4 Cube Rose - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
115 - Monochrome Rose - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
116 - Cartoony Head Rose - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
117 - Character Flag Rose - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
118 - SF4 Cube Gen - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
119 - Monochrome Gen - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
120 - Cartoony Head Gen - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
121 - Character Flag Gen - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
122 - SF4 Cube Dan - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
123 - Monochrome Dan - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
124 - Cartoony Head Dan - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
125 - Character Flag Dan - Complete all of this character's Trials on Normal and Hard
126-175 - Japanese Symbols - Unlocks by finishing both normal and Hard Time Attack Modes
176-239 - Animal Silhouettes -Unlock when Both Normal and Hard Survival modes are
240 - StreetFighter.com - Unlocked by completing all Normal Trials with All Characters

Foxlady
09-03-2009, 13:42
Il tournament su ebay ha raggiunto prezzi osceni

La gente stà male.

krizalid
09-03-2009, 13:45
La gente stà male.

io me lo fò da solo...Any idea for the image??
Che ce metto??

trvdario
09-03-2009, 13:49
io me lo fò da solo...Any idea for the image??
Che ce metto??

Come fai? :eek:
Ne fai uno anche a me....:D

DonCry
09-03-2009, 14:01
raga tra poco faccio un salto da gamestop...domanda, se dovessi trovare il pad madcatz che faccio, lo prendo?

c'è un miglioramento rispetto al pad normale 360? o sono solo soldi buttati e ci vuole per forza uno stick?

krizalid
09-03-2009, 14:04
Come fai? :eek:
Ne fai uno anche a me....:D

con il legno MDF e tanta voglia...ne ho fatti già 3 di esperienze precedenti.....Questo spero sia quasi perfetto.

trvdario
09-03-2009, 14:44
raga tra poco faccio un salto da gamestop...domanda, se dovessi trovare il pad madcatz che faccio, lo prendo?

c'è un miglioramento rispetto al pad normale 360? o sono solo soldi buttati e ci vuole per forza uno stick?

Meglio del pad 360 ma peggio dello stick...

-Dimitri-
09-03-2009, 14:44
Prova cosi, che io ho imparato a steccarlo anche in modalit ultra-difficile :

Appena allunga le braccia gli parti di Shoryuken, oppure salti e gli
arrivi con un calcio in testa, e poi calcio a martello, lui và a terra
e tu indietreggi fino ad arrivare alla stessa distanza dove hai eseguito
il salto.
Se sei fortunato x un pò lo stecchi cosi.... poi se cambia giro devi cercare
di aspettare quando salta e prenderlo di Shoryuken... una volta atterrato
devi sempre cercare di farlo entrare nel loop che ti ho descrito prima.
Impara inoltre a lanciarli DA VICINO l'ultra quando è in fase di "atterraggio"
nn riesce quasi mai a pararla anche in mod ultra

Grazie,grazie :D

Per non parlare di Akuma e dei lamer che lo usano online:
bolla forte da lontano, se ti avvicini ha la bolla in volo, lo shoryuken, l'altra mossa a shoryuken con il calcio, e se te la vuole mettere in culo anche il teleport. E la super entra sempre e con alcuni personaggi è difficilissima da bloccare (con Sagat non sempre riesco a bloccarla con i colpi deboli).

Maledetti cheaters :mad: :mad: :mad:
Ahhhhhhhhhhh, spacco tutto, libertaaaaaaaaaa!

http://www.realclearsports.com/blog/Braveheart.jpg

trvdario
09-03-2009, 14:51
con il legno MDF e tanta voglia...ne ho fatti già 3 di esperienze precedenti.....Questo spero sia quasi perfetto.

Per la scheda come fai? Io ne ho uno per Dreamcast dici che posso adattarlo?

E la super entra sempre e con alcuni personaggi è difficilissima da bloccare (con Sagat non sempre riesco a bloccarla con i colpi deboli).

Io che uso spesso Sagat la super/ultra di akuma la salto sempre, non mi prendono mai.

krizalid
09-03-2009, 14:53
Userò quella di un pad x360 anche tarocchissimo wired...e ci saldo sopra.
Ovviamente quella più comoda era quella di un pad della ps2 senza gli analogici,una goduria!
Hai un agetec immagino se è un pad dreamcast...la scheda di un pad della 360è troppo grande secondo me.

Netskate
09-03-2009, 15:04
arrivato oggi finalmente da p***.com l'avevo preordinato.

mi iscrivo al thread :D

trvdario
09-03-2009, 15:17
Ovviamente quella più comoda era quella di un pad della ps2 senza gli analogici,una goduria!
Hai un agetec immagino se è un pad dreamcast...la scheda di un pad della 360è troppo grande secondo me.

Mi sembra di ricordare che sia della namco, bianco e grigio con pomello e tasti verdi ed grosso circa quanto un fogli A4....

Ma per collegare lo stick saldi i controlli della croce direzionale o dell'analogioco?

Tuone
09-03-2009, 15:18

Logicamente se te lo costruisci sai già che poi dovrai postare una guida sulla costruzione con tanto di foto per l'assemblaggio :D :D :sofico:

zavatta_fighter
09-03-2009, 15:19
Logicamente se te lo costruisci sai già che poi dovrai postare una guida sulla costruzione con tanto di foto per l'assemblaggio :D :D :sofico:

esattamente :D :D :D :D

krizalid
09-03-2009, 15:28
Vi posto le mie 3 esperienze sul mondo dei custom stick:

1° e più grezzo:

Ho fatto l'hacking di una tastiera,smontandola e saldando sul chip della tastiera.E' stato divertente scoprire come funzionasse una tastiera ps2.
Il corpo dei Joystick ,tra l'altro doppia postazione, era di compensato colorato di nero.Un lavoro fatto maluccio e di fretta.Peccato.I pulsanti poi edierre,non proprio il top.Li rimediai dal noleggiatore di videogame della città a 20€ usati.
Erano due manovelle (stick) e circa 12 pulsanti mi pare.

2° un evoluzione del primo:

Monopostazione,sempre di compensato ma stavolta bianco con immagine plastificata e postazione inclinita di circa 30°.Hacking su scheda di un pad ps2 da 9.90€ senza analogici (non servono ad una cippa).Tasti e leva ricavati dal primo.

3° botta de vita!:

Case in MDF con angoli stondati,rettangolare con varie rifiniture di dimensioni appena superiori ad un foglio A4.colorato rosso e blu con bomboletta e spray lucido.Piano in metallo e immagine sempre plastificata.Pulsanti e leva FULL SANWA (la vera rivoluzione!) e sempre la solita scheda del pad della ps2 riciclata.

Ora il 4° avrà sempre il case in MDF con scheda di un pad x360 Wired ,piano in plexiglass con legno compensato sotto (sennò si sbriciola),soliti pulsanti sanwa e case monocolore.

trvdario
09-03-2009, 15:32
Vi posto le mie 3 esperienze sul mondo dei custom stick:

1° e più grezzo:

Ho fatto l'hacking di una tastiera,smontandola e saldando sul chip della tastiera.E' stato divertente scoprire come funzionasse una tastiera ps2.
Il corpo dei Joystick ,tra l'altro doppia postazione, era di compensato colorato di nero.Un lavoro fatto maluccio e di fretta.Peccato.I pulsanti poi edierre,non proprio il top.Li rimediai dal noleggiatore di videogame della città a 20€ usati.
Erano due manovelle (stick) e circa 12 pulsanti mi pare.

2° un evoluzione del primo:

Monopostazione,sempre di compensato ma stavolta bianco con immagine plastificata e postazione inclinita di circa 30°.Hacking su scheda di un pad ps2 da 9.90€ senza analogici (non servono ad una cippa).Tasti e leva ricavati dal primo.

3° botta de vita!:

Case in MDF con angoli stondati,rettangolare con varie rifiniture di dimensioni appena superiori ad un foglio A4.colorato rosso e blu con bomboletta e spray lucido.Piano in metallo e immagine sempre plastificata.Pulsanti e leva FULL SANWA (la vera rivoluzione!) e sempre la solita scheda del pad della ps2 riciclata.

Ora il 4° avrà sempre il case in MDF con scheda di un pad x360 Wired ,piano in plexiglass con legno compensato sotto (sennò si sbriciola),soliti pulsanti sanwa e case monocolore.

Pulsanti e leva dove li compri?

krizalid
09-03-2009, 15:34
Pulsanti e leva dove li compri?

Gremlin solution in UK e direi che ora che la sterlina è così vicina all euro li pagheresti forse meno di me

Io due anni fà li presi così:

Leva sanwa con scheda e cavo
6 pulsanti snap in normali
2 pulsanti screw in piccoli
+ ss

65€

zavatta_fighter
09-03-2009, 15:59
Gremlin solution in UK e direi che ora che la sterlina è così vicina all euro li pagheresti forse meno di me

Io due anni fà li presi così:

Leva sanwa con scheda e cavo
6 pulsanti snap in normali
2 pulsanti screw in piccoli
+ ss

65€

complimentozzi

alexs83
09-03-2009, 16:17
Siete sicuri di volerlo sapere :asd:
eccovi la lista, la metto sotto spoiler per chi non vuole rovinarsi la sorpresa.

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!

DonCry
09-03-2009, 16:52
sono passato da gamestop e del pad nessuna traccia.

Ho scoperto però che lo stick arcade forse dovrebbe arrivare per fine mese...settimana prossima ripasso, se me lo confermano a sto punto lo prenoto.

zavatta_fighter
09-03-2009, 17:26
sono passato da gamestop e del pad nessuna traccia.

Ho scoperto però che lo stick arcade forse dovrebbe arrivare per fine mese...settimana prossima ripasso, se me lo confermano a sto punto lo prenoto.

riesci a chiedergli per il Tournament?

Tel Mark
09-03-2009, 18:32
bah comincio ad essere un po stufo della gente che si incontra online:
ryu: salto all'indietro e hadoken, il tutto ripetuto all'infinito. se lo rincorri saltando le palle di fuoco, o ti fa lo shyruken (o come diavolo si scrive) o la sgambettata
ken: lo stesso, solo che ti salta a destra o sinistra alla supermario
ogni tanto si incontra un blanka: salto alla supermario e scossa.

sarà una mia impressione, ma i personaggi con le palle di fuoco sono troppo avantaggiati rispetto a quello che non le hanno. D'accordo che questo è street fighter, ma alla lunga questa situazione diventa un po frustrante imho

gotenks
09-03-2009, 19:04
Sticazzi, oggi ho incontrato online uno con 790/1000 punti obiettivo...

Tra le altre cose, ha battuto Gouken (e quindi nessun round perso, vari perfect, ultra finish ecc) a ultra-difficile :eek: e ha finito sia survival che time attack hard, e ha finito il gioco a normale+ con TUTTI (come cazz si fa, anche con Dan, El Fuerte... :fagiano: )

Per la maggior parte del tempo mi ha macinato :D, ma alla fine ho perso "solo" 12-4 :mc: (considerando che il massimo che riesco a fare io nell'arcade è finirlo a medio :stordita: ).

Qualcuno qua ha più di 790 punti obiettivo? :fagiano:

@Tel
È vero, ci sono troppi Ryu/Ken niubbi -.-
Ma c'è anche di peggio...Quanto mi fanno incazzare quelli che si scollegano quando stanno per perdere... Finirò per giocare solo le non classificate, almeno lì si può ragionare... -.-

EvIL-LIFe
09-03-2009, 19:46
ragazzi sono online, evillife1985, chi mi adda? ho voglia di mazzate stasera :D
(xbox360)

krizalid
09-03-2009, 21:05
i lavori procedono bene...entro stasera le prime foto del case che prende vita...Ammazza quanto ho scartavetrato :sofico:

Netskate
09-03-2009, 22:29
se qualcuno vuole giocare sono online. la gamertag è in firma:)

Langley
09-03-2009, 22:59
Sticazzi, oggi ho incontrato online uno con 790/1000 punti obiettivo...

Tra le altre cose, ha battuto Gouken (e quindi nessun round perso, vari perfect, ultra finish ecc) a ultra-difficile :eek: e ha finito sia survival che time attack hard, e ha finito il gioco a normale+ con TUTTI (come cazz si fa, anche con Dan, El Fuerte... :fagiano: )

Per la maggior parte del tempo mi ha macinato :D, ma alla fine ho perso "solo" 12-4 :mc: (considerando che il massimo che riesco a fare io nell'arcade è finirlo a medio :stordita: ).

Qualcuno qua ha più di 790 punti obiettivo? :fagiano:

@Tel
È vero, ci sono troppi Ryu/Ken niubbi -.-
Ma c'è anche di peggio...Quanto mi fanno incazzare quelli che si scollegano quando stanno per perdere... Finirò per giocare solo le non classificate, almeno lì si può ragionare... -.-
Devono piazzare una penalita' a chi si scollega.. sai quanti ne ho beccati? va beh... cmq Cammy forever!!!! :D :D :D

Netskate
10-03-2009, 00:32
oggi come detto prima mi è arrivato il gioco.

finito con ryu, faccio le sfide a difficoltà normale sempre con ryu.

mi sparo una 50ina di partite non classificate giusto per riprendere la mano (non giocavo da street fighter 2) che dire...

ne ho prese tante....
ma tante...
ma cosi tante.... :muro:

che poi però appena ho fatto partite classificate ne ho vinte 5 di striscia subito!

mi ha sbloccato un pacco di obiettivi :D

qualcuno ha comprato i costumi aggiuntivi? ne vale la pena? :confused:

Tuone
10-03-2009, 07:02
oggi come detto prima mi è arrivato il gioco.

finito con ryu, faccio le sfide a difficoltà normale sempre con ryu.

mi sparo una 50ina di partite non classificate giusto per riprendere la mano (non giocavo da street fighter 2) che dire...

ne ho prese tante....
ma tante...
ma cosi tante.... :muro:

che poi però appena ho fatto partite classificate ne ho vinte 5 di striscia subito!

mi ha sbloccato un pacco di obiettivi :D

qualcuno ha comprato i costumi aggiuntivi? ne vale la pena? :confused:

Secondo me non vale mai la pena pagare per una cosa del genere

Albe1978
10-03-2009, 08:44
Devono piazzare una penalita' a chi si scollega.. sai quanti ne ho beccati? va beh... cmq Cammy forever!!!! :D :D :D

con Cammy sei fortissimo! :D

zavatta_fighter
10-03-2009, 09:20
bah comincio ad essere un po stufo della gente che si incontra online:
ryu: salto all'indietro e hadoken, il tutto ripetuto all'infinito. se lo rincorri saltando le palle di fuoco, o ti fa lo shyruken (o come diavolo si scrive) o la sgambettata
ken: lo stesso, solo che ti salta a destra o sinistra alla supermario
ogni tanto si incontra un blanka: salto alla supermario e scossa.

sarà una mia impressione, ma i personaggi con le palle di fuoco sono troppo avantaggiati rispetto a quello che non le hanno. D'accordo che questo è street fighter, ma alla lunga questa situazione diventa un po frustrante imho

con questi tipi devi diventare bravo nei combattimenti ravvicinati

Foxlady
10-03-2009, 09:24

Con Sagat o zangief li massacri:asd:

EvIL-LIFe
10-03-2009, 11:38
ma ieri sera ho giocato con qualcuno di voi? mi sembra di riconoscere qualche nome :)
però ragà prendo tante di quelle bastonate :stordita: complimenti

krizalid
10-03-2009, 11:43
quasi quasi mi trovo bene con l'analogico del pad schifidor X360...incredibile.
Riesco a fare super e Ultra e hadoken abbastanza frequentemente.Purtroppo gli shoryuken li eseguo randomissimamente.

Langley
10-03-2009, 11:52
con Cammy sei fortissimo! :D
Ciaooooo!!!!!! Stasera altra partita? :D :D Cosi' tanto per giocare... odio quelli che escono per non perdere punti... :)

Netskate
10-03-2009, 12:11
io rosico parecchio quando voglio fare una ultra per finire l'avversario e mi esce uno shoriuken e viceversa...

ovviamente dopo l'errore vengo massacrato. ci vuole lo stick :muro:

Tuone
10-03-2009, 12:42
A che punto è lo stick home made?

krizalid
10-03-2009, 12:51
A che punto è lo stick home made?

lo stà incollando mio fratello con la vinavil (non è uno scherzo!) e lo dovrà poi forare per i pulsanti e leva.
il legno MDF è una goduria da lavorare e da stondare con la carta vetrata e levigatrice.Poi ci sarà la fase artistica di stuccaggio e pittura.

aikon
10-03-2009, 13:13
qualcuno vuole farsi qualche partita del giocatore??

zavatta_fighter
10-03-2009, 13:17
io rosico parecchio quando voglio fare una ultra per finire l'avversario e mi esce uno shoriuken e viceversa...

ovviamente dopo l'errore vengo massacrato. ci vuole lo stick :muro:

LOL... prova con l'analogico.. .altrimenti gli devi dare di stick...

krizalid
10-03-2009, 13:18
con l'analogico trovo difficile fare i tatsumaki maledizione!

zavatta_fighter
10-03-2009, 13:33
con l'analogico trovo difficile fare i tatsumaki maledizione!

La via dello Stick è lungo il tuo cammino :D :D :D

Netskate
10-03-2009, 14:16
LOL... prova con l'analogico.. .altrimenti gli devi dare di stick...

gioco con l'analogico... purtroppo col d-pad non riesco (anche se sul mio logitech vibration rumblepad e cavoli vari, giocavo una meraviglia).

penso andrò di stick. ancora è presto, è arrivato solo ieri.

vediamo se riesco a giocare decentemente :D

ps: per chi vuole penso di farmi qualche partita fra poco

krizalid
10-03-2009, 14:20
il d pad è da scartare a priori (anche se mio fratello ci sà fare ogni tanto delle super ultra e hadoken *_*).
In ordine di cagosità:

D-Pad della X360
Analogico della x360
Stick (perfetto)

patrizio1982
10-03-2009, 14:29
il d pad è da scartare a priori (anche se mio fratello ci sà fare ogni tanto delle super ultra e hadoken *_*).
In ordine di cagosità:

D-Pad della X360
Analogico della x360
Stick (perfetto)

Per quanto riaguarda PS3 invece:

D-Pad (ti uccide il pollice)
Analogico (io riesco a fare quasi tutto ma pecca un po di immediatezza)
Fightpad (lo sto usando ed è ottimo)
Stick (ad averci i soldi di Inzaghi...)

krizalid
10-03-2009, 14:33
il D pad migliore per quello che ho provato è quello della PS2 (dualshock 2)...Ah e del supernintendo sempre con SF II :D

Netskate
10-03-2009, 14:36
per quanto mi riguarda quello della ps uccide il pollice davvero.

il migliore che ho provato è stato quello della logitech, il rumble pad con l'emulatore però, veramente un ottimo pad e un ottima croce a 8 direzioni.

quella della 360 è veramente inutilizzabile..

comunque secondo me col d-pad si è molto più veloci rispetto all'analogico,
ovviamente la soluzione migliore resta lo stick.

una piccola domanda per chi l'ha acquistato:
ma non è un po' ingombrante? dove lo appoggiate? io quando gioco all'xbox mi butto sulla poltrona... non ho tavoli o scrivanie dove potermi appoggiare.
credo che tenerlo sulle gambe sia un po' scomodo.

krizalid
10-03-2009, 14:40
tavolo davanti alla TV o scrivania davanti al PC...
Bè oviamente con i pad è più comodo stravaccarsi sul divano e giocare...
Io lo stò facendo di dimensioni un pelo superiori ad un A4,quindi dovrebbe essere a grandi linee un 21cm × 29.7cm come piano di gioco e più largo come globale...

Tuone
10-03-2009, 14:46
tavolo davanti alla TV o scrivania davanti al PC...
Bè oviamente con i pad è più comodo stravaccarsi sul divano e giocare...
Io lo stò facendo di dimensioni un pelo superiori ad un A4,quindi dovrebbe essere a grandi linee un 21cm × 29.7cm come piano di gioco e più largo come globale...

Io aspetto con ansia un tuo foto racconto sul ,omtaggio,perche non ho ancora capito che circuiteria usi..

krizalid
10-03-2009, 14:47
Io aspetto con ansia un tuo foto racconto sul ,omtaggio,perche non ho ancora capito che circuiteria usi..

quella è una pseudo incognita anche per me...speriamo ci stia una scheda di pad wired dannazione....verso le 22.00 carico tutte le foto possibili immaginabili....

trvdario
10-03-2009, 14:58
quella è una pseudo incognita anche per me...speriamo ci stia una scheda di pad wired dannazione....verso le 22.00 carico tutte le foto possibili immaginabili....

E già che ci sei non puoi farne 2 o 3 in più....conosco qualcuno che sarebbe interessato...:rolleyes:

krizalid
10-03-2009, 15:01
E già che ci sei non puoi farne 2 o 3 in più....conosco qualcuno che sarebbe interessato...:rolleyes:

Io il legno non l'ho pagato (dal falegname gentile ^_^),i pulsanti e il pad da hakerare costerebbero già intorno ai 70€ e una tavola di plexi da 2mm trasparente 1€, più 10€ tra stucco,spatolette,carta vetrata,vinavil e biadesivo...

Una tavola di MDF costa 10€ e secondo me 2 Joystick ci verrebbero fuori....

trvdario
10-03-2009, 15:38
Io il legno non l'ho pagato (dal falegname gentile ^_^),i pulsanti e il pad da hakerare costerebbero già intorno ai 70€ e una tavola di plexi da 2mm trasparente 1€, più 10€ tra stucco,spatolette,carta vetrata,vinavil e biadesivo...

Io ci proverei anche a farmelo ma non sono molto pratico di schede elettroniche e saldature...:(

Pecio84
10-03-2009, 15:45

Praticamente ci metti tempo e circa 80-90€...a meno che tu non lo faccia per passione, non sarebbe meglio comprarlo scusa? :mbe:

krizalid
10-03-2009, 15:49
I pulsanti già li ho e il legno l ho preso gratis...

il TOURNAMENT EDITION è introvabile e se lo trovassi costerebbe anche parecchio...

zavatta_fighter
10-03-2009, 17:09
sempre + su sempre + su....

http://cgi.ebay.it/STREET-FIGHTER-IV-4-FIGHTSTICK-TOURNAMENT-EDITION-PS3-_W0QQitemZ280312798681QQcmdZViewItemQQimsxZ20090213?IMSfp=TL090213127001r2215

Albe1978
10-03-2009, 17:46
Ciaooooo!!!!!! Stasera altra partita? :D :D Cosi' tanto per giocare... odio quelli che escono per non perdere punti... :)

Ok, dovrei riuscire a collegarmi intorno alle 10...sto cercando di riparare il fightpad madcazz :asd: non funziona più L2 :muro:

Tel Mark
10-03-2009, 17:53

lo so ma con cammy faccio una fatica boia a rincorrerli e poi così non è più giocare. non è possibile, ogni volta che incontro un ryu salta all'indietro e spamma le bolle. che gusto cè nel giocare così proprio non so.

Starway13
10-03-2009, 18:45
Per chi fosse interessato al pad e allo stick sembra che da gamestop gli arrivino per fine Marzo inizi Aprile! ( almeno così mi ha detto il commesso )

Foxlady
10-03-2009, 18:52
lo so ma con cammy faccio una fatica boia a rincorrerli e poi così non è più giocare. non è possibile, ogni volta che incontro un ryu salta all'indietro e spamma le bolle. che gusto cè nel giocare così proprio non so.

Quello che fa dariodad con sagat:asd:

Tuone
10-03-2009, 20:15
sempre + su sempre + su....

http://cgi.ebay.it/STREET-FIGHTER-IV-4-FIGHTSTICK-TOURNAMENT-EDITION-PS3-_W0QQitemZ280312798681QQcmdZViewItemQQimsxZ20090213?IMSfp=TL090213127001r2215

Infatti non è riuscito a venderlo :D

trvdario
11-03-2009, 08:24
Quello che fa dariodad con sagat:asd:

Ieri stavo facendo esperimenti(personaggi e combo)....:O ...e ho capito che con il pad madcazz non concateni una minchia, si può solo giocare tranquilli e di contrattacco perchè le combo entrano 1 su 5 e quando non entrano l'avversario ti sderena(come ha fatto Fox ieri)....usare le cancel e quasi inpossibile...:muro:

krizalid
11-03-2009, 08:26

Ecco i risultati (WIP):

Pezzi da scartavetrare e incollare:

http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5764_10032009019.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5764_10032009019.jpg)
Con il Piano di gioco e sullo sfondo l ex piano di metallo
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5763_09032009016.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5763_09032009016.jpg)
Altra immagine
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5762_09032009015.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5762_09032009015.jpg)
Again!
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5761_09032009014.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5761_09032009014.jpg)
Quando il gioco si fà duro i duri iniziano a Scartavetrare!
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5768_10032009023.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5768_10032009023.jpg)
Dall'Alto
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5766_10032009021.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5766_10032009021.jpg)
Di profilo(notare il radiatore sullo sfondo!)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5765_10032009020.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5765_10032009020.jpg)
Colla Vinilica (muciaccia rulez!)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5772_10032009028.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5772_10032009028.jpg)
Ohh my GOD!(sforacchiamento inside)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5771_10032009026.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5771_10032009026.jpg)
Visto da davanti
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5770_10032009025.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5770_10032009025.jpg)
A pezzi!
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5773_10032009029.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5773_10032009029.jpg)

Foxlady
11-03-2009, 08:34
Ieri stavo facendo esperimenti(personaggi e combo)....:O ...e ho capito che con il pad madcazz non concateni una minchia, si può solo giocare tranquilli e di contrattacco perchè le combo entrano 1 su 5 e quando non entrano l'avversario ti sderena(come ha fatto Fox ieri)....usare le cancel e quasi inpossibile...:muro:

Entrano entrano dario (ovviamente le combo complesse te le sogni):asd:
Certo con lo stick hanno una probabilità più alta di entrare.

Bel lavoro Kriza!

krizalid
11-03-2009, 08:43
Thanks ora come ora sono a circa 70% se non meno come lavoro...

zavatta_fighter
11-03-2009, 09:07
Ecco i risultati (WIP):

Pezzi da scartavetrare e incollare:

http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5764_10032009019.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5764_10032009019.jpg)
Con il Piano di gioco e sullo sfondo l ex piano di metallo
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5763_09032009016.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5763_09032009016.jpg)
Altra immagine
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5762_09032009015.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5762_09032009015.jpg)
Again!
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5761_09032009014.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5761_09032009014.jpg)
Quando il gioco si fà duro i duri iniziano a Scartavetrare!
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5768_10032009023.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5768_10032009023.jpg)
Dall'Alto
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5766_10032009021.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5766_10032009021.jpg)
Di profilo(notare il radiatore sullo sfondo!)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5765_10032009020.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5765_10032009020.jpg)
Colla Vinilica (muciaccia rulez!)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5772_10032009028.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5772_10032009028.jpg)
Ohh my GOD!(sforacchiamento inside)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5771_10032009026.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5771_10032009026.jpg)
Visto da davanti
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5770_10032009025.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5770_10032009025.jpg)
A pezzi!
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5773_10032009029.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5773_10032009029.jpg)

:mano: :mano: :mano:

krizalid
11-03-2009, 09:08
pensavo di farlo o rosso o nero...

zavatta_fighter
11-03-2009, 09:13

Purtroppo con il PAD + di tanto non si può fare... se si voglio concatenare combo con 4 o hits c'è poco da fare o reggi il pad o premi i pulsanti o ti fai spuntare 2/3 dita in + per mano...

Tuone
11-03-2009, 09:33
:mano: :mano: :mano:

Ma i pulsanti e i pad dove li hai presi?Son curioso però di vedere i collegamenti elettrici

powerslave
11-03-2009, 10:03
pensavo di farlo o rosso o nero...

davvero un gran bel lavoro;)

krizalid
11-03-2009, 10:14
Ma i pulsanti e i pad dove li hai presi?Son curioso però di vedere i collegamenti elettrici

pulsanti e leva da gremlin solution in UK...Diciamo che ho allungato u npelo il lavoro dato che quelli rossi sono SNAP IN e quindi ad incasto con spessore fino a 2 mm (infatti il plexi è 2mm),mentre quelli blu sono SCREW IN e quindi c'è una ghiera sotto da avvitare (a 7mm non ho avuto problemi -plexi 2+ piano in legno di rinforzo 5)...

Foxlady
11-03-2009, 10:17
Per la circuiteria sotto come fai?
per collegare il tutto...

krizalid
11-03-2009, 10:19
allora il Joystick sarà apribile da sopra tramite viti e sotto invece lo incollo ...
La scheda del PAD sarà fissata prorpio sotto con nastro isolante e bi adesivo (in modo da isolarla).
Poi i fili saranno collegati ai pulsanti senza saldarli su di essi ma tramite connettori faston (mi sembra si chiamino così).
Stasera altre fotine per chiarire meglio :D

Lo stick (come dovrebbe essere il mio)
http://www.gamedude.com.au/arcade/images/joy_sanwa_JLF-TP-8YT_pink.jpg

Come devo collegarli anch'io
http://www.corbiesgameblog.com/seimitsuegret2.png

Tuone
11-03-2009, 10:20
allora il Joystick sarà apribile da sopra tramite viti e sotto invece lo incollo ...
La scheda del PAD sarà fissata prorpio sotto con nastro isolante e bi adesivo (in modo da isolarla).
Poi i fili saranno collegati ai pulsanti senza saldarli su di essi ma tramite connettori faston (mi sembra si chiamino così).

Ecco bravo sono queste le foto interessanti :D Bel lavoro comunque

krizalid
11-03-2009, 10:23
Fotine trovate su google image :sofico:

http://www.slagcoin.com/joystick/attributes_brands/snap_screw.jpg

A sinistra snap in e destra screw in con i mortsetti diciamo dei microswitch

trvdario
11-03-2009, 10:49

Non hai foto del collegamento alla scheda con questi fantomatici connettori faston....quasi quasi stasera vado a comprare un pad con il filo e lo apro.

Non c'è un sito dove illustra tutte queste operazioni un pò nel dettaglio? Perchè se non devo saldare niente ci provo....

krizalid
11-03-2009, 10:50
sulla scheda saldo, è sui pulsanti che uso i faston http://www.tecnoimpiantielettronica.it/prodotti/ebay/offerte/S4200004.jpg
schema PAD wired
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t5779_Xbox360wired.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i5779_Xbox360wired.jpg)
Oggi credo di farl sempre se non vado al cinema a vedere watchman...e stasera CL a vedere la ROMA!

Lins
11-03-2009, 10:53
krizalid

Dato che il tuo lavoro è di interesse comune, suggerirei di aprire un nuovo thread in sezione col prefisso [OT] cosi' da lasciar pulito questo e rendere le informazioni / upgrade maggiormente visibili. :)

zavatta_fighter
11-03-2009, 11:19
chi è al momento che lo stà giocando con lo stick... e quale stick utilizzate?

trvdario
11-03-2009, 12:33
chi è al momento che lo stà giocando con lo stick... e quale stick utilizzate?

Io lo sto giocando con lo stickazzi perchè non ne trovo uno....:muro:

Karnak
11-03-2009, 13:02
Io ho ordinato Hori: Ps3 Fighting Stick 3 Controller, che dite va bene per SF4 ?

Foxlady
11-03-2009, 13:04
Appena riforniscono i gamestop conto di prenderne uno.

krizalid
11-03-2009, 13:08
Io ho ordinato Hori: Ps3 Fighting Stick 3 Controller, che dite va bene per SF4 ?

RANK - C

a quanto di grazia??

Karnak
11-03-2009, 13:10
RANK - C

a quanto di grazia??

A 59 € spedito.

RANK - C :mbe: che significa, di grazia :D

krizalid
11-03-2009, 13:12
A 59 € spedito.

RANK - C :mbe: che significa, di grazia :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26350054&postcount=3
classifica dei Joystick arcade in fondo...

zavatta_fighter
11-03-2009, 13:17
manopola e tasti sono della ?

krizalid
11-03-2009, 13:18
manopola e tasti sono della ?

Sanwa nel mio caso

zavatta_fighter
11-03-2009, 13:21
ma la diff tra seimitsu e Sanwa qual'è ?

krizalid
11-03-2009, 13:23
Scrivo purtroppo per sentito dire:
La corsa dei tasti e diciamo la risposta della monopola,di più non saprei...Poi dipende dall'ambito.Tipo per i picchiaduro si consiglia una marca,mentre per gli sparatutto (shumps) un altra.
Cmq ho aperto diciamo il tread ufficiale degli stick arcade homemade e non...parliamone lì.

zavatta_fighter
11-03-2009, 13:26
OK

Lins
11-03-2009, 13:46
Cmq ho aperto diciamo il tread ufficiale degli stick arcade homemade e non...parliamone lì.

.

zavatta_fighter
11-03-2009, 16:03
interessante...

http://www.eventhubs.com/news/2009/mar/09/video-parrying-focus-attack-ultra/

Foxlady
11-03-2009, 18:32
Tuone mi freghi sempre per un soffio, con quella ultra che la paro e mi toglie lo stesso energia... grrrr:rolleyes:

Devi imparare a saltarla.

Ho capito come giochi, la prossima volta te massacro :D

Tuone
12-03-2009, 06:59
Tuone mi freghi sempre per un soffio, con quella ultra che la paro e mi toglie lo stesso energia... grrrr:rolleyes:

Devi imparare a saltarla.

Ho capito come giochi, la prossima volta te massacro :D

"Per un pelo Martin perse la cappa..." :D

Se mi vedi on line mandami l'invito

trvdario
12-03-2009, 07:07
Ahhhh, fate pratica alle mie spalle....:D

Foxlady
12-03-2009, 08:43
"Per un pelo Martin perse la cappa..." :D

Se mi vedi on line mandami l'invito
okok
Ahhhh, fate pratica alle mie spalle....:D

patrizio1982
12-03-2009, 09:54
Ho fatto ieri richiesta di attivazione per Fastweb, tra qualche gg sarò pronto per le mazzate online :read:

zavatta_fighter
12-03-2009, 10:13
e vai con il Pippero di SF IV :

http://www.youtube.com/watch?v=m4cQ8Iywi2U&feature=rec-HM-fresh+div

Netskate
12-03-2009, 11:30
Ho fatto ieri richiesta di attivazione per Fastweb, tra qualche gg sarò pronto per le mazzate online :read:

solo qualche giorno è un po' utopistico :(

anche se ti auguro di poter godere di fastweb il prima possibile :)

patrizio1982
12-03-2009, 11:42
solo qualche giorno è un po' utopistico :(

anche se ti auguro di poter godere di fastweb il prima possibile :)

sono un ex-dipendente, ho i contatti giusti :D

se devo aspettare di più dipende da Telecom :rolleyes:

una paio di domande in base alle vostre esperienze (e scusate l'OT):

- mettendo il wireless, che percentuale di segnale devo avere per poter giocare bene online?
-da utente Fw avrei problemi a giocare con chi non ha FW?

Foxlady
12-03-2009, 12:16
e vai con il Pippero di SF IV :

http://www.youtube.com/watch?v=m4cQ8Iywi2U&feature=rec-HM-fresh+div

Si diverte?:mbe:

Netskate
12-03-2009, 12:16
io ho fastweb, collegato con cavo di rete tramite router.
x360 -> switch (purtroppo mi serve come prolunga)-> router -> hag.

e non ho mai avuto problemi e anzi salvo server intasati anche basse latenze.

io però ho l'adsl a 6 mega. la fibra qui dove abito non c'è.

ot:
telecom mi ha fatto penare mesi prima di mollarmi...e mi ha fatto anche cambiare numero.

Satiro88
12-03-2009, 14:09
Ragazzi ho un problemone,non riesco a sbloccare gouken! ho realizzato 2 perfect e 3 ultrafinish come le guide dicono,l'ho affrontato e battuto ma niente,non me l'ha sbloccato nella lista personaggi.Già due volte l'ho battuto sempre facendo 2 perfect e 3 ultra finish...mi strappo i capelli tra poco :muro: :muro:

trvdario
12-03-2009, 14:14
Ragazzi ho un problemone,non riesco a sbloccare gouken! ho realizzato 2 perfect e 3 ultrafinish come le guide dicono,l'ho affrontato e battuto ma niente,non me l'ha sbloccato nella lista personaggi.Già due volte l'ho battuto sempre facendo 2 perfect e 3 ultra finish...mi strappo i capelli tra poco :muro: :muro:

Hai finito il gioco con tutti i personaggi prima?
Hai fatto anche 5 primi attacchi oltre ai 2 perfect e 3 ultra?

Satiro88
12-03-2009, 14:18
Con tutti i personaggi no..avendo già sbloccato akuma pensavo che avere tutti i personaggi tranne gouken e seth bastasse.Anche perchè da quel che vedo dai miei amici non è necessario finire il gioco con tutti i personaggi.Però i primi 5 colpi non ci ho fatto caso..in che modo devo farli?faccio semplicemente il primo colpo nei primi 5 incontri?