View Full Version : [Thread Ufficiale/Tecnico]Street Fighter IV [PS3/X360]
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
paslelxi
26-02-2009, 09:34
raga, sto cercando di capire come si fà la ULTRA di akuma, ma non ci riesco, mi spiegate come eseguirla (precisamente) per favore?
thx :)
zavatta_fighter
26-02-2009, 09:34
Ah sì? E' valido quello per xbox360? Dove hai letto qualche recensione? Potrebbe essere sempre il solito EX-2 della Hori, griffato street fighter IV (oltre ad esistere in versione Dead Or alive 4, Soul calibur 4 e Virtua Fighter 5)?
Se fosse così, allora conviene prendere quello di Soul Calibur 4, costa quasi la metà!!!....ecc
Se riesco a recuperare i link te li passo, chiaramente se riusci ad identificare che i pezzi montati all'interno dei quello indicato siano identici agli stick da te menzionati và chiaramente da se chi i secondi siano indubbiamente quelli da acquistare
raga, sto cercando di capire come si fà la ULTRA di akuma, ma non ci riesco, mi spiegate come eseguirla (precisamente) per favore?
thx :)
Premi velocemente ed in sequenza: pugno debole, pugno debole, indietro, calcio debole, pugno forte.
A volte mi impappino e premo calcio e indietro insieme e non viene, facci un pò d'attenzione che non è assolutamente complicata ;)
paslelxi
26-02-2009, 09:45
Premi velocemente ed in sequenza: pugno debole, pugno debole, indietro, calcio debole, pugno forte.
A volte mi impappino e premo calcio e indietro insieme e non viene, facci un pò d'attenzione che non è assolutamente complicata ;)
oviamente in allenamento non posso provare la ultra, ma ho notato che la super è identica solo che invece di indietro si preme avanti....
raga, io ci ho provato, non mi esce nulla, la sto facendo anche velocissima:
pugno debole - pugno debole - avanti - calcio debole - pugno forte
perchè non funge?..dovrebbe andare porcamiseria...sembra facile!! :muro: :muro:
http://www.1up.com/flat/MyCheats/SF4/moves/akuma_moves.jpg
zavatta_fighter
26-02-2009, 09:48
oviamente in allenamento non posso provare la ultra, ma ho notato che la super è identica solo che invece di indietro si preme avanti....
paslelxi il RE delle ULTRA/SUPER :)
Cmq consolati io la FADC ancora nn sono riuscito a farla.... senza contare che imho al livello ULTRA-DIFFICILE per farla entrare(e nn farti tortorare) devi essere un alieno
paslelxi
26-02-2009, 10:02
paslelxi il RE delle ULTRA/SUPER :)
Cmq consolati io la FADC ancora nn sono riuscito a farla.... senza contare che imho al livello ULTRA-DIFFICILE per farla entrare(e nn farti tortorare) devi essere un alieno
oddio il re è una parola grossa, visto che non metto manco la ultra più idiota (akuma...:D ).
veramente, cioè, faccio tutto alla lettere e la ultra/super non esce
chiedevo lumi, perchè per sbloccare gli ultimi 2 personaggi ho bisogno chiudere un paio di round con ultra e per forza con akuma..:muro: :muro:
altrimenti....
powerslave
26-02-2009, 10:06
la puoi provare anche in allenamento se vuoi,basta che entri nel menu dell'allenamento(premendo start) e imposti il revenge meter su ricarica;)
E' tutta questione di timing. Sicuramente schiacci i tasti più lentamente di comec lo richiede il gioco per eseguire la mossa, prova ad andare nella modalità sifda così più o meno capisci le tempistiche.
zavatta_fighter
26-02-2009, 10:10
oddio il re è una parola grossa, visto che non metto manco la ultra più idiota (akuma...:D ).
veramente, cioè, faccio tutto alla lettere e la ultra/super non esce
chiedevo lumi, perchè per sbloccare gli ultimi 2 personaggi ho bisogno chiudere un paio di round con ultra e per forza con akuma..:muro: :muro:
altrimenti....
guarda altrimenti c'è la soluzione applicata da tutte le donnine che giocano ai picchiaduro... premi tasti a casa in sequenza a caso e vedrai che ti entrano ULTRA e SUPER che neanche i programmatori stessi sapevano della loro esistenza ;O)
paslelxi
26-02-2009, 10:12
E' tutta questione di timing. Sicuramente schiacci i tasti più lentamente di comec lo richiede il gioco per eseguire la mossa, prova ad andare nella modalità sifda così più o meno capisci le tempistiche.
cioè per capirci, voi che velocità mettete nell'esecuzione di questa combo? (di sicuro i tasti li premo bene, perchè ho controllato...)
raga, io ci ho provato, non mi esce nulla, la sto facendo anche velocissima:
pugno debole - pugno debole - avanti - calcio debole - pugno forte
perchè non funge?..dovrebbe andare porcamiseria...sembra facile!! :muro: :muro:
http://www.1up.com/flat/MyCheats/SF4/moves/akuma_moves.jpg
pugno debole - pugno debole - INDIETRO - calcio debole - pugno forte è la ultra, con avanti fai la super...cmq vai in modalità allenamento, e setta tutti gli indicatori sempre al massimo, così la puoi provare quante volte vuoi ;)
paslelxi
26-02-2009, 10:25
io cmq mo ci provo, anche se ci ho provato ieri e non mi è andata....bah
edit:
FATTA!!!....OLE'..grazzie a tutti, era una questione di VELOCITA' di esecuzione :)
powerslave
26-02-2009, 10:34
io cmq mo ci provo, anche se ci ho provato ieri e non mi è andata....bah
fai così:
comincia inserendo la sequenza molto piano*,ma con la certezza di averla inserita correttamente.
Poi eventualmente velocizza sin quando non ti parte.
*in realtà non serve inserirla a chissà quale velocità,l'importante è che sia corretta.
edit:
ho visto che ti è riuscita alla fine:D
ma il problema era che la facevi troppo velocemente o troppo lentamente?
zavatta_fighter
26-02-2009, 10:36
....
FATTA!!!....OLE'..grazzie a tutti, era una questione di VELOCITA' di esecuzione :)
Ma la FADC o la ULTRA ?
paslelxi
26-02-2009, 10:55
fai così:
comincia inserendo la sequenza molto piano*,ma con la certezza di averla inserita correttamente.
Poi eventualmente velocizza sin quando non ti parte.
*in realtà non serve inserirla a chissà quale velocità,l'importante è che sia corretta.
edit:
ho visto che ti è riuscita alla fine:D
ma il problema era che la facevi troppo velocemente o troppo lentamente?
la facevo un pochetto troppo lente, mi è bastato aumentare legg. la velocità di esecuzione e mi è riuscita benissimo, ed pare anche piuttosto facile da fare :)
i tasti li premvo bene, ne ero sicuro!! :D
ora che mi tocca fare con akuma per sbloccare il penultimo PG?-...:sofico:
powerslave
26-02-2009, 11:04
la facevo un pochetto troppo lente, mi è bastato aumentare legg. la velocità di esecuzione e mi è riuscita benissimo, ed pare anche piuttosto facile da fare :)
i tasti li premvo bene, ne ero sicuro!! :D
ora che mi tocca fare con akuma per sbloccare il penultimo PG?-...:sofico:
Prima devi finire il gioco con Akuma e poi completare l'arcade mode senza continue con un pg con cui lo hai già completato,con due perfect e tre ultra finish.
Anche se a me certe volte facendo così spunta akuma e non gouken(sto provando a farlo in ultra hard per sbloccare l'obiettivo "campione leggendario")
paslelxi
26-02-2009, 11:39
Prima devi finire il gioco con Akuma e poi completare l'arcade mode senza continue con un pg con cui lo hai già completato,con due perfect e tre ultra finish.
Anche se a me certe volte facendo così spunta akuma e non gouken(sto provando a farlo in ultra hard per sbloccare l'obiettivo "campione leggendario")
mi sà che devi finirlo con akuma con 1 perfect e 3 ultra finish per sbloccare giouken.....
cmq sto finendo con akuma con 1 perfect e 4 ultra ma seth mi ha ammazzato1! :muro: ..che idiota!!
alla fine esce che devi combattere con questo tizio che ha il potere del "nulla"...pero' il comb non inizia (la prima volta che ci ho provato avevo 4 ultra finish ma nessun perfet..)
paslelxi
26-02-2009, 11:55
raga, volevo chiedervi una cosa, quando dice:
"= Seth = Beat arcade mode with all characters. Beat Arcade Mode with Gouken. You cannot continue."
all characters, intende quelli di base o anche tutti gli altri sbloccati??
patrizio1982
26-02-2009, 11:58
raga, volevo chiedervi una cosa, quando dice:
"= Seth = Beat arcade mode with all characters. Beat Arcade Mode with Gouken. You cannot continue."
all characters, intende quelli di base o anche tutti gli altri sbloccati??
tutti tutti,pure con topolino se c'è! :sofico:
paslelxi
26-02-2009, 12:03
tutti tutti,pure con topolino se c'è! :sofico:
wa..è un sacco di roba, mo mi devo ricordare con chi l'ho già fatto e chi no.
raga, ma seth è forte?...:D
ciao a tutti, come super la terza prova in modalità sfida di ryu?
chiede un calcio forte e poi Ex focus attack
paslelxi
26-02-2009, 14:05
mhh, mi sà che sto sbaglaindo qualcosa perchè non riesco a sbloccare il pg dopo AKUMA...come devo fare??
paslelxi
26-02-2009, 14:22
mhh, mi sà che sto sbaglaindo qualcosa perchè non riesco a sbloccare il pg dopo AKUMA...come devo fare??
mi riferisco a giouken :)
metalfreezer
26-02-2009, 14:24
quando escono i nuovi vestiti su psn?
paslelxi
26-02-2009, 14:53
nessuno che sappia dirmi come sbloccare il penultimo personaggio di SF4?
con akuma ho finito la modalità arcade con 1 perfect e 3 ultra finish, esce il filmato in cui akuma si contende ryu mi pare, con un'altro vecchio che ha il potere del nulla.
ma non inizia il combattimento....why not?!?:muro:
mirco842
26-02-2009, 15:05
con akuma ho finito la modalità arcade con 1 perfect e 3 ultra finish, esce il filmato in cui akuma si contende ryu mi pare, con un'altro vecchio che ha il potere del nulla.
stesso tuo problema,per stare sul sicuro 3 perfect e 5 ultra, 0 continue,ma mi fa vedere il filmato in cui akuma e gouken si sfidano.
ma il combattimento non parte...
devo forse farlo una seconda volta?
Albe1978
26-02-2009, 15:19
io l'ho sbloccato con 2 perfect e 3 ultra
paslelxi
26-02-2009, 15:21
il metodo è questo (anche se qualcosina ancora non è proprio del tutto chiara...):
o unlock Akuma as a playable character:
You need to get at least one "perfect" win in a round, and more than one depending on how many rounds per match you are playing.
- 1 round match: 1 perfect round or more
- 3 round match: 2 perfect rounds or more
- 5 round match: 3 perfect rounds or more
- 7 round match: 4 perfect rounds or more
(including the last battle against Seth)
To unlock Gouken as a playable character:
1. Complete Arcade Mode playing as Akuma and watch (not necessary to watch everything) an ending.
2. Then, unlock Gouken as an opponent, and defeat him.
Necessary conditions to unlock Gouken as an opponent:
- Play with any characters with which you watched the ending once (so play using a character you have already beaten the game with)
- Do not continue at all.
- Do not lose at all. Not even one round (easier if you only play 1-round matches)
- Achieve certain number (or more) of "Perfect" rounds. The number of Perfect Win you need to achieve are:
If you play on
- 1 round match: 1 time or more
- 3 round match: 2 times or more
- 5 round match: 3 times or more
- 7 round match: 4 times or more
- Achieve certain number (or more) of Super Combo -OR- Ultra Combo Finishes. Super and Ultra finishes both count toward this number. The number of perfect win you need to achieve are:
If you play on
- 1 round match: 3 times or more
- 3 round match: 5 times or more
- 5 round match: 7 times or more
- 7 round match: 9 times or more
- Achieve certain number (or more) of First Attack (this means you must score the first strike in a match--the screen gives you the "First Attack" message, and you can mostly do this without even noticing):
The number of First Attack you need to achieve are:
If you play on
- 1 round match: 5 time or more
- 3 round match: 10 times or more
- 5 round match: 15 times or more
- 7 round match: 20 times or more
- Then Gouken will appear. Kick his butt to unlock him!
a voi i commenti...
da quanto ne posso capire ho mancato i 5 first attack necessari, ed in più pare che bisogna giocarlo 2 volte praticamente....anche se non mi è chiarissimo, cioè mo ho già finito con akuma una volta, mo dovro' rifare tutto dacapo per 2 volte o la volta che ho finito conta ed ora alla 2a volta dovranno essere cotneggiati i perfect, first attack e gli ultra?!?
cioè io ho capito che la prima volta, come lo finisco lo finisco, anche se faccio continue anche senza ultra etc....basta che batto seth con AKUMA.
poi devo fare una ripassata con uno qualsiasi dei pg con cui GIA' ho finito il gioco (dopo aver giocato con akuma ovviamente), posso scegliere lo stesso AKUMA per ripartire?!?
riscelto AKUMA, devo badare a:
- non fare continue
-1perffect
-3 ultra combo finish
- 5 first attack made
e mi sblocca giouken?!?
mirco842
26-02-2009, 15:21
l ho rifinito,con akuma,2 perfect e 5 ultra,niente di nuovo.
devo cambiare personaggio?
mi sembra strano,nel filmato sono loro 2 che si sfidano
ciao a tutti, come super la terza prova in modalità sfida di ryu?
chiede un calcio forte e poi Ex focus attack:help:
paslelxi
26-02-2009, 15:36
l ho rifinito,con akuma,2 perfect e 5 ultra,niente di nuovo.
devo cambiare personaggio?
mi sembra strano,nel filmato sono loro 2 che si sfidano
te l'ho portato sopra, mi pare ci vogliano pure 5 first time attacks!! :sofico: ....prova e fammi sapere così lo sblocco pure io.
puoi usare qualsiasi personaggio per sbloccare giouken una volta finito il gioco con akuma, l'unico limite è che deve essere un pg (non necessariamente akuma dunque) con il quale già hai finito il gioco in arcade una volta.
ovviamente con questo pg devi rispettare le condizioni sui perfect, ultra e FTA :D ..così pare almeno
paslelxi
26-02-2009, 15:37
:help:
come si fà l'EX focus attack?!? :D ...boh, prova a tenere premuto per un paio di secondi il pugno medio e calcio medio (FA)...chissà
trvdario
26-02-2009, 15:37
:help:
Ma non basta dopo il calcio forte fare il focus con pugnomedio calciomedio(quello che stordisce)?
Io non ho capito come si fà la Fake di Sagat....:(
mirco842
26-02-2009, 15:38
fatto!
grazie al post di paslelxi (?) ho abbassato i round a 1 e facendo 2 perfect e 4 ultra con akuma ho sbloccato gouken.
purtroppo non mi sembra chissà che personaggio...
di first attack non so quanti ne ho fatti,ci ho provato in tutti e non sono riuscito contro sagat di sicuro,altri non ho fatto caso,credo almeno 5 mi siano riusciti.
mi ostinavo a usare akuma solo perchè è il preferito...
come si fà l'EX focus attack?!? :D ...boh, prova a tenere premuto per un paio di secondi il pugno medio e calcio medio (FA)...chissà
Ma non basta dopo il calcio forte fare il focus con pugnomedio calciomedio(quello che stordisce)?
Io non ho capito come si fà la Fake di Sagat....:(
Praticamente chiede di fare:
---->Calcio forte
----->EX
------>Focus attack
Faccio il calcio forte e la scritta si illumina di rosso (quindi me lo rinosce).
Dopodichè Faccio uno shoriuken in versione EX ma non riconosce na sega... :(
Ho provato anche ad eseguire le 3 mosse a velocità diversa, ma nulla.
paslelxi
26-02-2009, 15:50
Praticamente chiede di fare:
---->Calcio forte
----->EX
------>Focus attack
Faccio il calcio forte e la scritta si illumina di rosso (quindi me lo rinosce).
Dopodichè Faccio uno shoriuken in versione EX ma non riconosce na sega... :(
Ho provato anche ad eseguire le 3 mosse a velocità diversa, ma nulla.
e che mazza è sto EX?!? :eek: :sofico: ....ex DE CHE?!?!...
CERTO che certe cose sono scritte che non si capisce proprio....:D
e che mazza è sto EX?!? :eek: :sofico: ....ex DE CHE?!?!...
CERTO che certe cose sono scritte che non si capisce proprio....:D
LE mosse EX (extendend moves)... versione potenziata delle speciali: croce direzionale + 2pugni o calci.
zavatta_fighter
26-02-2009, 15:55
LE mosse EX (extendend moves)... versione potenziata delle speciali: croce direzionale + 2pugni o calci.
certi post de paslelxi me fanno sbraca
powerslave
26-02-2009, 16:02
Gouken lo avevo già sbloccato(non so manco io come) ma dovevo reincontrarlo a ultra-hard per sbloccare l'obiettivo campione assoluto...ho preso sagat e ho fatto 3 perfect e 3(o 4) ultra finish...
Sta cosa dei first attack non l'avevo letta,ma probabilmente dipendeva proprio da questo il fatto che,con questo stesso procidemento) mi spuntasse Akuma e non gouken...o forse è proprio random e c'è poco da capirci^^
P.s.
per la sfida di cui chiedeva foxlady ora ci provo e vi dico.
Edit:
calcio forte + ex focus attack:
sk,mk+mp
paslelxi
26-02-2009, 16:14
si si, questo si, ma intendevo dire ex di qualche cosa....tipo un calcio o un pugno o una mossa speciale, ex stand alone mi pareva strano
certi post de paslelxi me fanno sbraca
grassie grassie...era un complimento vero :cool:
Gouken lo avevo già sbloccato(non so manco io come) ma dovevo reincontrarlo a ultra-hard per sbloccare l'obiettivo campione assoluto...ho preso sagat e ho fatto 3 perfect e 3(o 4) ultra finish...
Sta cosa dei first attack non l'avevo letta,ma probabilmente dipendeva proprio da questo il fatto che,con questo stesso procidemento) mi spuntasse Akuma e non gouken...o forse è proprio random e c'è poco da capirci^^
P.s.
per la sfida di cui chiedeva foxlady ora ci provo e vi dico.
Edit:
calcio forte + ex focus attack:
sk,mk+mp
mhh....calcio forte non era HK o FK??!...cosa intendi per sk?!? :)
mk+mp è invece il focus, questo mi trovo.
Ex non specifica quale... quindi penso vada bene l'ex di uno shorouken, di un hadouken...
powerslave
26-02-2009, 17:05
mhh....calcio forte non era HK o FK??!...cosa intendi per sk?!? :)
mk+mp è invece il focus, questo mi trovo.
sk stava per strong kick:D
insomma il calcio forte(HK o FK)
@foxlady:
"EX focus" sta per il focus attack semplice
Cmq c'è veramente troppa gente online che prende ken per spammare lo shoriuken, se riescono a metterti all'angolo è finita :(
In compenso mi sono preso benissimo con Fei Long, è veramente forte, pomeriggio ne ho vinte 10 consecutive con tanto di obiettivo sbloccato :D
metalfreezer
26-02-2009, 17:33
oh ma qualcuno sa x i custumi nuovi quando escono sul PSN?
oh ma qualcuno sa x i custumi nuovi quando escono sul PSN?
Sono appena usciti sul PSN europeo, anche se sono quelli che già avevo preso col codice della Collector ;)
Vegita.ssj
26-02-2009, 18:56
Raga ma un torneo tra di noi quanto lo organizziamo?
Oppure qualcuno che vuole mazzuolarsi mi aggiunga---> buce_83 (PS3)
@foxlady:
Azz avevo capito tutt'altro allora... ci provo grazie :)
powerslave
26-02-2009, 19:11
Cmq c'è veramente troppa gente online che prende ken per spammare lo shoriuken, se riescono a metterti all'angolo è finita :(
In compenso mi sono preso benissimo con Fei Long, è veramente forte, pomeriggio ne ho vinte 10 consecutive con tanto di obiettivo sbloccato :D
prendi Zangief e puniscili.:D
Per punire gli spammatori è il numero 1;)
legolas119
26-02-2009, 21:56
Ho letto che alcuni han preso lo Hori Real Arcade EX, dotato già di Stick Sanwa, e poi a parte han comprato i pulsanti della Sanwa, per renderlo davvero un'ottima alternativa al Tournament Edition della Mad Catz (introvabile).
Certo che viene caro: 180euro + spese e poi pulsanti+spese a parte...
L'ottimo Real Arcade EX SE non si trova su nessun negozio on line, quindi è da scartare.
Come ultima alternativa ci sarebbe sempre della Hori, l'EX-2 di Soul calibur IV, con 80 euro si è a posto (o quello nuovo di Street Fighter IV, ma qui c'è il dubbio se costi il doppio solo per il fatto che è nuovo, quando in realtà potrebbe essere lo stesso stick...). Ma non credo monti componenti Sanwa
patrizio1982
27-02-2009, 08:15
Ieri finalmente l'ho provato.
Col pad della PS3 non è proprio cosa....nè con l'analogico nè coi tasti direzionali!!
Che emozione però al primo hadouken! :D
Albe1978
27-02-2009, 08:20
Col pad della PS3 non è proprio cosa....nè con l'analogico nè coi tasti direzionali!!
pensa che io mi trovo meglio col dpad del ds3 rispetto al fightpad della madcatz :boh:
@foxlady:
Ti sbagli probabilmente... nella legenda delle mosse da effettuare mi indica proprio tre mosse... appunto calcio forte
EX e focus...
che poi non mi risulta ci siano diversi tipi di focus attack... bensì diversi livelli a seconda della pressione dei tasti...
patrizio1982
27-02-2009, 08:27
pensa che io mi trovo meglio col dpad del ds3 rispetto al fightpad della madcatz :boh:
beh,se proprio quel pad ti avanza... :O :D
Col pad della Ps3, usando i tasti direzionali vengono fuori TUTTE le mosse senza alcuna difficoltà, non ho avuto nessun problema, soprattutto con hadoken e shoryuken, e mosse semplici del genere...
Poi se sei ad alti livelli, un Arcade Stick è ovviamente ancora migliore, ma se non riesci a fare gli hadoken col DS3, penso che il problema sia tuo e non del pad, a cui si può dire tutto, ma non che non sia ottimo per giochi di calcio e picchiaduro :fagiano:
patrizio1982
27-02-2009, 08:37
Col pad della Ps3, usando i tasti direzionali vengono fuori TUTTE le mosse senza alcuna difficoltà, non ho avuto nessun problema, soprattutto con hadoken e shoryuken, e mosse semplici del genere...
Poi se sei ad alti livelli, un Arcade Stick è ovviamente ancora migliore, ma se non riesci a fare gli hadoken col DS3, penso che il problema sia tuo e non del pad, a cui si può dire tutto, ma non che non sia ottimo per giochi di calcio e picchiaduro :fagiano:
gli hadoken e shoryuken si, a voglia....
ma gia per fare la super e quindi un "doppio hadouken" mi si incastrava il dito! quei tasti direzionali non sono molto fluidi nei movimenti...
powerslave
27-02-2009, 08:48
Ti sbagli probabilmente... nella legenda delle mosse da effettuare mi indica proprio tre mosse... appunto calcio forte
EX e focus...
che poi non mi risulta ci siano diversi tipi di focus attack... bensì diversi livelli a seconda della pressione dei tasti...
ma stiamo parlando della prova di Ryu(mi pare la terza) ed è la prima mossa che ti chiede giusto?
se no dimmi esattamente quale è la prova ,che non appena posso ci guardo;)
P.s.
nella parte alta dello schermo,dove sono indicate le mosse da effettuare,se premi start o select(adesso non ricordo quale dei due) cambia il modo in cui sono indicate le mosse dal nome al modo per effettuarle.
paslelxi
27-02-2009, 08:52
raga, sto provando a finirlo con tutti i pg dopo aver sbloccato gouken :D
mi direste per cortesia come posso fare la mossa di GUILE (la ultra o la super), cos'è sto carica-carica?...a me non funge :muro:
cmq il con il live ci metto una pietra sopra, sono troppo scarso e non mi và di perdere sempre, dopo un po' mi rompo le palle :mc:
ma stiamo parlando della prova di Ryu(mi pare la terza) ed è la prima mossa che ti chiede giusto?
se no dimmi esattamente quale è la prova ,che non appena posso ci guardo;)
P.s.
nella parte alta dello schermo,dove sono indicate le mosse da effettuare,se premi start o select(adesso non ricordo quale dei due) cambia il modo in cui sono indicate le mosse dal nome al modo per effettuarle.
Modalità sfida, normale.
Terza prova, quella che ti chiede all'inizio.
Calcio forte, ex, focus attak ;)
Grazie.
trvdario
27-02-2009, 08:59
Per la "modica" cifra di 200€ entro fine marzo potrei entrare in possesso di un arcade tournament stick che faccio? :(
trvdario
27-02-2009, 09:02
Modalità sfida, normale.
Grazie.
Io l'ho fatta ma non ricordo come...mi sono arenato alla quarta prova...:muro:
oggi pomeriggio che sono a casa riprovo e ti dico.
Come si fà la fake di Sagat...:cry:
powerslave
27-02-2009, 09:04
Modalità sfida, normale.
Grazie.
di nullla,figurati.
Il problema è che sembrerebbe proprio quella che ho provato io ieri :stordita:
dimmi un'altra cosa:su quante righe sono disposte le mosse che devi fare per fare la combo*?
*intendo quelle che si colorano di rosso con la freccetta man mano che esegui le mosse della combo
Come si fà la fake di Sagat...:cry:
devi premere il calcio come un ossesso e prima o poi ti uscirà il fake kick::D
mossa più inutile di tutto SFIV:asd:
trvdario
27-02-2009, 09:16
Che cagata.....oggi pomeriggio provo mi serve per superare la prova...:D
di nullla,figurati.
Il problema è che sembrerebbe proprio quella che ho provato io ieri :stordita:
dimmi un'altra cosa:su quante righe sono disposte le mosse che devi fare per fare la combo*?
*intendo quelle che si colorano di rosso con la freccetta man mano che esegui le mosse della combo
Su due righe:
----> Calcio forte
---->ex focus attack
Nightingale
27-02-2009, 09:53
L'ho preso mercoledi, e ieri sera l'ho provato. :) Bellissimo... per me, un tuffo nel passato, quando giocavo a Street Fighter II sull'Amiga 500.
Comunque... bello difficile!! :muro:
Ho provato un Arcade a livello medio, e non riesco proprio. :)
Spero di migliorare col tempo. :asd:
paslelxi
27-02-2009, 10:06
raga, sto provando a finirlo con tutti i pg dopo aver sbloccato gouken :D
mi direste per cortesia come posso fare la mossa di GUILE (la ultra o la super), cos'è sto carica-carica?...a me non funge :muro:
please :D
powerslave
27-02-2009, 10:45
Su due righe:
----> Calcio forte
---->ex focus attack
fox,ho ricontrollato per scrupolo ed è proprio quello che ti dicevo ieri:
ti metti attaccato a dan e schiacci calcio forte e in velocissima sequenza(nel momento in cui il calcio ravvicinato di ryu raggiunge l'apice) MK+MP(non tenerlo premuto,solo schiacciarlo).
Fai qualche tentativo e ti riuscirà:)
paslelxi
27-02-2009, 10:51
http://www.1up.com/flat/MyCheats/SF4/moves/guile_moves.jpg
Come si fà la ultra quando chiede di fare carica ? :mc:
tieni premuto un paio di secondi in basso a sx, dopodiche fai in rapida successione quel "sei" con lo stick + il tasto dei 3 calci
Per la "modica" cifra di 200€ entro fine marzo potrei entrare in possesso di un arcade tournament stick che faccio? :(
MMMM bho, sono tantini in effetti...
Albe1978
27-02-2009, 11:15
beh,se proprio quel pad ti avanza... :O :D
Fammelo provare ancora un po' questo weekend, se proprio non mi trovo te lo posso anche vendere :asd:
patrizio1982
27-02-2009, 11:22
Fammelo provare ancora un po' questo weekend, se proprio non mi trovo te lo posso anche vendere :asd:
attendo news :D
patrizio1982
27-02-2009, 11:25
tieni premuto un paio di secondi in basso a sx, dopodiche fai in rapida successione quel "sei" con lo stick + il tasto dei 3 calci
si vabbè mi sembra tipo "fai una giravolta - falla un'altra volta"! :sofico:
patrizio1982
27-02-2009, 11:26
MMMM bho, sono tantini in effetti...
troppi...!
si vabbè mi sembra tipo "fai una giravolta - falla un'altra volta"! :sofico:
beh il bello delle mosse carica è che mentre sei in fase "carica" sei parato, e puoi scegliere il momento migliore per sferrare la combo. poi vabbè, riuscirci è un altro discorso :D
marco melis
27-02-2009, 13:27
dopo il lavoro vado a ritirare la limited, viene 60 la normale 55, in piu ho un bonus di 20 euro dunque 40 euro per la limited:D
Non ho mai giocato a Street fighter, lo so lo so, avevo voglia di un picchiaduro ed ho deciso di puntare su questo per PS3.
spero di non essere troppo pippa con le mosse!
paslelxi
27-02-2009, 13:33
beh il bello delle mosse carica è che mentre sei in fase "carica" sei parato, e puoi scegliere il momento migliore per sferrare la combo. poi vabbè, riuscirci è un altro discorso :D
bah, io ci provo, m non esce,...
cmq la carica a quanto pare riguarda solo la parte di sinistra della mossa, la parte di destra è contemporanea all'uso dei 3 pugni o calci...:mc:
powerslave
27-02-2009, 13:33
dopo il lavoro vado a ritirare la limited, viene 60 la normale 55, in piu ho un bonus di 20 euro dunque 40 euro per la limited:D
Non ho mai giocato a Street fighter, lo so lo so, avevo voglia di un picchiaduro ed ho deciso di puntare su questo per PS3.
spero di non essere troppo pippa con le mosse!
L'importante è che lo prendi sapendo a cosa vai incontro:non ti attendere una cosa alla tekken o alla DOA perchè rimarresti deluso,è proprio un genere a parte.;)
Questo SFIV è 3d fuori ma 2d dentro,come il tronky:D
cmq la carica a quanto pare riguarda solo la parte di sinistra della mossa, la parte di destra è contemporanea all'uso dei 3 pugni o calci...:mc:
prima carichi,stesso tempo di una qualunque mossa a carica, poi fai il movimento(con il pad è proprio scomodo,serve proprio lo stick...) e i tre tasti li premi alla fine(ovvero su diagonale alto a destra).
Io uso questa posizionamento: pollice sulla diagonale bassa indietro fermo(dove si carica la mossa),poi ruoto il pollice e schiaccio la diagonale bassa avanti con l'estreno del pollice,quindi ritorno nella posizione iniziale(diagonale basso indietro) e faccio la diagonale alta in avanti spostando il pollice
allenati con il sonic boom che è semplice, così capisci il meccanismo...tieni premuto indietro per un paio di secondi, poi fai veloce dx-pugno
Nightingale
27-02-2009, 13:57
hxxp://www.1up.com/flat/MyCheats/SF4/moves/guile_moves.jpg
Ciao Pas, mi permetto di intervenire, anche se sono parecchio impedito per il momento. :)
Ieri sera ho provato subito l'allenamento, come avevo letto fra i consigli qualche pagina indietro, ed ho preso subito Guile, in quanto volevo risentire il mitico Sonic booooooooom! :)
Poi con l'ausilio della mia ragazza, ho provato anche la Super. :)
Ironia... mi è venuta subito al primo tentativo, e poi per rifarla ho impiegato un quarto d'ora!! :)
Il charge io infatti lo faccio solo per il "basso-sinistra". Poi lascio andare lo stick in posizione centrale e velocmente parto da "basso-destra" - "basso-sinistra" - "alto-destra" - calcio.
Sul manuale che ho trovato nella mia confezione (tutto in inglese) infatti il charge si riferiva solo alla prima mossa, ovvero il "basso-sinistra".
Spero di esserti stato utile. ;)
paslelxi
27-02-2009, 14:02
grazie raga, utilissimi tutti i vostri suggerimenti ...fatta!! :D
ovviamente ne vengono una su 5-6 tentativi al minimo :sofico: ...pero' almeno lo sfizio di capire come funzionava la carica.
fino ad ora una delle ultra più scomode che ho trovato, anche se devo provare molti altri pg :p
che mi dite di questa
http://multiplayer.com/libri-e-fumetti/guide-strategiche/street-fighter-4-guida-strategica-ufficiale.html
è reperibile?
A qualcuno che l'ha ordinato da play è già arrivato?
Albe1978
27-02-2009, 15:27
Ho provato a far sfidare com vs com a livello ultradifficile...zangief è imbattibile, nessuno ha mai vinto un round, ho provato quasi con tutti i personaggi più forti compresi akuma e gouken. :mbe:
Appena sblocco Seth provo anche con lui...cmq l'han fatto fortissimo stavolta :muro:
zavatta_fighter
27-02-2009, 15:29
Ho provato a far sfidare com vs com a livello ultradifficile...zangief è imbattibile, nessuno ha mai vinto un round, ho provato quasi con tutti i personaggi più forti compresi akuma e gouken. :mbe:
Appena sblocco Seth provo anche con lui...cmq l'han fatto fortissimo stavolta :muro:
Io lo sconfiggo a son di Shoryuken 'ben piazzati', per il momento solo SETH in quella modalità non ho mai battuta.
E la cosa strana che al momento non mi è riuscita neanche una FADC
patrizio1982
27-02-2009, 15:29
Albe come imposti i tasti del pad della PS3? ho visto che di default HP e HK sono R1 e R2 ma mi sembra un po scomodo!
paslelxi
27-02-2009, 15:39
si zangief è molto forte, credo imbattibile da vicino.....da lontano invece ha molte difficolta, se si và di tatsumaky e shoryuken si puo' fare a livello medio (a livello ultra difficile non saprei :D )
cmq la ultra di akuma si puo' schivare, a me chun li l'ha evitata (l'unica volta pero' che mi sia successo...)
zavatta_fighter
27-02-2009, 15:40
me sà che parlava del com vs com
macchè :(
vedo che non sono l'unico allora....
patrizio1982
27-02-2009, 16:29
si zangief è molto forte, credo imbattibile da vicino.....da lontano invece ha molte difficolta, se si và di tatsumaky e shoryuken si puo' fare a livello medio (a livello ultra difficile non saprei :D )
cmq la ultra di akuma si puo' schivare, a me chun li l'ha evitata (l'unica volta pero' che mi sia successo...)
vabbè ma chun-li è proprio una tr**a a volte!! :sofico:
vedo che non sono l'unico allora....
A stò punto se ne parla la prossima settimana ;)
Albe1978
28-02-2009, 01:11
Albe come imposti i tasti del pad della PS3? ho visto che di default HP e HK sono R1 e R2 ma mi sembra un po scomodo!
Di solito tengo su X e quadrato HP e HK, su L1 e L2 presa e focus e su R1 e R2 i tre pugni e tre calci per le ultra...
triangolo e cerchio li cambio in base al personaggio che uso (se uso akuma per esempio metto LP e LK per la combo)
Entro a far parte anche io del club street fighter IV,la mia latitanza da questo gioco è dai lontani lumi di street figheter II,con le combo e mosse ultra non ci capisco na mazza,mi devo rileggere tutto il post mi sa per capirci qualcosa.
Se mi vedete on line sempre pronto per sfide,giocando si impara.....ah ovviamente personaggio preferito neanche a dirlo Ryu o come diavolo si scrive
Entro a far parte anche io del club street fighter IV,la mia latitanza da questo gioco è dai lontani lumi di street figheter II,con le combo e mosse ultra non ci capisco na mazza,mi devo rileggere tutto il post mi sa per capirci qualcosa.
Se mi vedete on line sempre pronto per sfide,giocando si impara.....ah ovviamente personaggio preferito neanche a dirlo Ryu o come diavolo si scrive
:boxe:
fireradeon
28-02-2009, 13:48
Ho appena finito una lunga sessione di gioco. Cosa dire, senz'altro graficamente è ottimo, anche le animazioni sono stupende e il gameplay divertente come alle origini, però ha un grosso difetto a mio parere. In pratica i nemici che hanno tra le mosse un'onda energetica (ryu, ken, guile, seth etc.), salendo di livello fanno praticamente solo quella mossa (in particolare quando ci si allontana) e diventa una noia mortale stare fermi a parare quel colpo finchè non si decidono a fare qualche altra mossa (vedi seth nel secondo round, pare che ha un cannone laser :D ). Inoltre un'altra cosa che non capisco e che non mi piace, riguarda le super combo; nell'elenco mosse all'interno del gioco, c'è scritto chiaramente che la ULTA COMBO rompe la guardia, questo vorrebbe dire che se l'avversario è in parata e tu lo prendi con la ULTRA COMBO, lui non dovrebbe pararla, giusto?! Macchè, a me la parano quasi sempre, in praticolare se parto da una certa distanza, non dovrebbe essere così. Posso capire schivarla, quello è ovvio, però pararla mi sembra una mezza cavolata. Uniche note stonate in un capolavoro di gioco. ;)
Cosa vuol dire salendo di livello? Di difficoltà? O Quando gli si carica la barra della super?
Comunque i proiettili possono essere evitati saltando in avanti ed avvicinandosi al nemico per incalzarlo oppure con un focus, che se va a segno non ti fa perdere energia... non capisco dove sia il problema...
Domanda semplice :
Ho entrambi PS3 e Xbox360
Quale versione di Street IV vale la pena per acquistare ? che differenza fa ?
grazie :)
360 un pò meglio graficamente
Per il resto sono uguali... se hai gia un arcade stick per una delle due console compralo su quella...
DvL^Nemo
28-02-2009, 22:55
Domanda semplice :
graficamente mi paiono identici, ho visto dei video comparativi..
http://www.eurogamer.it/videos/street-fighter-iv-comparison-video-3
Su Ps3 non c'è anti-aliasing, presente nella versione 360.
Su ps3 la risoluzione può scendere anche a 630p, sulla 360 è 720p fissa.
Domanda semplice :
Graficamente forse riesci a notare un pixel in più su xbox, ma se non vuoi bestemmiare appresso al joypad, o spendere soldi in fightpad\arcade stick e compagnia, vai di Ps3, che già la cavolata di prenderlo per xbox l'ho fatta io :cry:
Pad ps3 o pad 360 fa poca differenza, se si vuole giocarlo decentemente serve un arcade stick.
Pad ps3 o pad 360 fa poca differenza, se si vuole giocarlo decentemente serve un arcade stick.
Falso, se vuoi giocarlo a grandi livelli serve l'arcade stick, se vuoi giocarlo decentemente il pad Ps3 va benissimo
Jeegsephirot
01-03-2009, 11:43
bah ... tutte ste critiche verso il pad della 360 per giocare a Street Fighter proprio non le comprendo :confused: . Senza nulla togliere allo stick (con cui io non mi trovo neanche un po) io mi ci trovo da dio con il pad della 360 e riesco ad eseguire tutte le mosse senza nessunissimo problema :)
Voi che configurazione di tasti avete usato per il pad della 360?
Voi che configurazione di tasti avete usato per il pad della 360?
quella predefiniti ;)
Giant Lizard
01-03-2009, 12:25
Rieccomi :O
- vale la pena la Limited Edition? Com'è l'anime? :stordita:
- dove posso comprare una Limited Edition a buon prezzo?
grazie ancora :D
Vegita.ssj
01-03-2009, 12:34
Raga lo mettiamo su un thread multy oppure teniamo questo?
Vorrei organizzare qualche torneo tra di noi per chi se la sente ma gari anche con qualche stat o roba del genere...chi è interessato mi faccia sapere che ci mettiamo d'accordo :)
qualcuno sa dirmi dove posso trovare la Limited a buon prezzo? :(
no aspetta, parli della limited del gioco? Tu la trovi ovunque? Dove??! :eek: Io non riesco a trovarla da nessuna parte! :cry:
ma infatti delle action figure mi frega poco...però l'anime mi intriga abbastanza :(
davvero anche l'artbook fa pena?
mi ricorda una console di mia conoscenza... :asd:
comunque ok, se anche l'anime non vale la pena mi butto sul gioco normale :D ma siamo sicuri che l'anime non valga la pena?
ci riprovo :stordita:
dove posso acquistare a buon prezzo Street Fighter IV Limited per Xbox 360 + pad madcatz di Akuma?
quindi la limited, anche UK, non si trova da nessuna parte? Dove mi conviene prenderla? :stordita:
ma da Sendit non costa 70€? :confused:
comunque grazie provo a vedere se è affidabile...altrimenti provo a richiedere :stordita:
comunque è sicuro al 100% che la versione UK ha l'italiano, vero?
Rieccomi :O
grazie ancora :D
:eek:
Jeegsephirot
01-03-2009, 12:45
a me è piaciuta, soprattutto perchè amo le action figures. Anche la confezione si presenta bene. L'anime si lascia guardare, ma non è niente di che.
Mediaworld era ancora pieno di Limited Edition :D cmq penso che su siti come play.com le diano ad un prezzo ragionevole
Falso, se vuoi giocarlo a grandi livelli serve l'arcade stick, se vuoi giocarlo decentemente il pad Ps3 va benissimo
Se per te decentemente equivale a tirare calci, pugni e qualche fireball ogni tanto il pad va benissimo. Ma così il gioco perde l'80% di quello che ha da offrire.
Già per fare le combo di livello 3-4 nella modalità sfida il pad diventa assolutamente ingestibile.
L'unico pad decente è il fightpad della madcatz, che di fatto è simile a quello del saturn.
Giant Lizard
01-03-2009, 13:01
:eek:
eh lo so, ma come vedi non sono ancora riuscito ad avere informazioni ed opinioni precise o a trovarla ad un prezzo conveniente :O se va male anche stavolta fra qualche giorno chiedo di nuovo eh :Prrr:
comunque che voglia andare a cercarsi i reply in tutto il thread... :asd:
a me è piaciuta, soprattutto perchè amo le action figures. Anche la confezione si presenta bene. L'anime si lascia guardare, ma non è niente di che.
Mediaworld era ancora pieno di Limited Edition :D cmq penso che su siti come play.com le diano ad un prezzo ragionevole
ma le action figure non sono la cosa più brutta di questa limited? :eek: per questo mi stavo interessando sull'anime...sono ancora indeciso sul fatto che questa versione valga la pena o mi convenga prendere quella normale.
Jeegsephirot
01-03-2009, 13:07
ma le action figure non sono la cosa più brutta di questa limited? :eek: per questo mi stavo interessando sull'anime...sono ancora indeciso sul fatto che questa versione valga la pena o mi convenga prendere quella normale.
non sono bellissime, ma in vetrina fanno la loro porca figura :D . E cmq come contenuto si presentano sicuramente meglio del classico making of (che cmq a me piacciono e probabilmente sono uno dei pochi che se li guarda :asd: ) quindi è gia sicuramente meglio di tante altre limited edition.
Giant Lizard
01-03-2009, 13:11
non sono bellissime, ma in vetrina fanno la loro porca figura :D . E cmq come contenuto si presentano sicuramente meglio del classico making of (che cmq a me piacciono e probabilmente sono uno dei pochi che se li guarda :asd) quindi è gia sicuramente meglio di tante altre limited edition.
mmmh...capito. E sai dove si può trovare a buon prezzo? Su Play.com viene 78€ :muro:
Jeegsephirot
01-03-2009, 13:17
mmmh...capito. E sai dove si può trovare a buon prezzo? Su Play.com viene 78€ :muro:
quello per me è gia un buon prezzo visto che la mia l ho pagata 89 euro :D
Giant Lizard
01-03-2009, 13:19
quello per me è gia un buon prezzo visto che la mia l ho pagata 89 euro :D
si ma tempo fa sentii che la vendevano da qualche parte a 60 € :( 78 in confronto è un vero furto...
Giant Lizard
01-03-2009, 13:22
edit :O
fireradeon
01-03-2009, 13:29
Cosa vuol dire salendo di livello? Di difficoltà? O Quando gli si carica la barra della super?
Comunque i proiettili possono essere evitati saltando in avanti ed avvicinandosi al nemico per incalzarlo oppure con un focus, che se va a segno non ti fa perdere energia... non capisco dove sia il problema...
Quando giochi e setti il livello, mano mano che avanzi negli stage i nemici diventano un pò più forti, fino a Seth che nel secondo round è abbastanza forte. Beh, quando ti allontani lui (come gli altri) continua a lanciare sonic boom, io li posso evitare saltando e basta, oppure con qualche mossa particolare per schivare tipo blanka, per il resto non so a cosa ti riferisci, io conosco solo le mosse che vengono indicate nel manuale e nella schermata dell'allenamento (che poi sono più o meno uguali, anche se nel manuale c'è qualche differenza e non capisco perchè, boh). Oggi poi ho giocato con Blanka ed è troppo sgravo, va assolutamente fixato con qualche patch. Se riesci a mettere il nemico contro una delle due "pareti" (cioè spingendolo a fine schermata a destra o a sinistra) poi continui a premere i tre tasti pugno per fare la corrente elettrica e da li non si schiodano più. Ho fatto una serie di perfect da paura oggi. Sul bilanciamento dei personaggi c'è da lavorare secondo me.
quella predefiniti ;)
Mi sa che mi devo procurare un pad della madcatz allora,non riesco a usare i grilletti a sinistra come vorrei
quando sei on line mandami qualche sfida che mi devo un po allenare
Mi sa che mi devo procurare un pad della madcatz allora,non riesco a usare i grilletti a sinistra come vorrei
mah io mi trovo benissimo anche così, i tasti a sx sono quelli che simulano i 3 pugni o 3 calci...e si usano praticamente solo per l'ultra.
A me anzi vengono comodi perchè la ultra la faccio sempre con la mano dx (perchè così mi vengono al primo colpo), e premo il tasto sopra con la mano sx.
Raga, ma c'è qualcuno che gioca con il Sixaxis (ovviamente vers. PS3)?
O tutti coi pad multitasti da professionista? :)
E' giocabile con il detto pad?
Tnx!
Giant Lizard
01-03-2009, 19:36
cambiando discorso... :O
il gamepad della Madcatz per Xbox 360 con Akuma, dove posso trovarlo a buon prezzo? :stordita:
cambiando discorso... :O
il gamepad della Madcatz per Xbox 360 con Akuma, dove posso trovarlo a buon prezzo? :stordita:
Al Gamestop,io oggi ho preso quello di ken,l'ultimo rimasto,a 39
Giant Lizard
01-03-2009, 20:40
Al Gamestop,io oggi ho preso quello di ken,l'ultimo rimasto,a 39
eh ma mi pareva di aver letto che quello di Akuma in italia non fosse arrivato :confused:
trvdario
02-03-2009, 08:17
Scusa se ieri non ho accettato il tuo invito ma quando mi è arrivato ero nel mezzo di una classificata e poi ho staccto per cenare...
Sto online non lo capisco ieri mattina sono arrivato quasi a 700 puti battaglia incontrando gente più o meno del mio livello, metre ieri prima di cena ho giocato solo con gente con più di 1200 punti e sono sceso a 300...e che palle ma non può bilanciare da solo la ricerca dell'avversario? Anche settando le preferenze di ricerca su stesso livello continuava ad accoppiarmi con gente con 1500 punti e che cazz...poi che palle tutti che usano Akuma e saltano sparando le due bolle e basta...:muro:
ieri sera stavo per spaccare tutto, ero a 940 punti battaglia o giu di li, e in 20 incontri ne ho trovati 18 che usavano ken in modo lamero...assurdo, ero ritornato a 250 p.ti
Poi mi ci sono messo d'impegno, e dopo un ora e mezza di vittorie e sconfitte con il sempre piu mitico fei long sono tornato a 880 punti (tra l'altro ho vinto contro uno che aveva 1600p.ti, ne ho guadagnati tipo 115 in una sola partita :eek: )
Ciao, da ieri ho messo le mani su questo bel giochino tutto nostalgia.
La grafica è davvero molto buona ma non ho potuto fare ameno di notare un particolare:
il livello diurno della giungla è fatto con i piedi o sbaglio??
Se quella è acqua tanto valeva disegnarla con i pastelli...le animazioni sono fluide e i pg dettagliati a sufficienza ma quello stage è davvero inguardabile.
Una nota di merito alla difficoltà...dopo l'amichevole scIV ci voleva qualcosa di probante
zavatta_fighter
02-03-2009, 10:10
Quando Abel parte in combo(la serie di legnate con le braccia) come lo fermate... ? L'Hado gli passa attraverso...
patrizio1982
02-03-2009, 10:20
Allora,ho fatto un bel po di partite.
A livello medio e difficile arrivo a Seth abbastanza facilmente, poi quel maledetto è duro da tirar giù e mi ci vogliono un bel po di tentativi.
Ora invece mi sto dedicando ai personaggi nascosti.
scusate, sapete dirmi come fare la Ultra/supercombo di akuma?
dalla lista dei comandi non riesco proprio a capire come si fa :muro:
scusate, sapete dirmi come fare la Ultra/supercombo di akuma?
dalla lista dei comandi non riesco proprio a capire come si fa :muro:
ma soprattutto, come azzo si para la ultra di akuma? :confused:
la ultra di akuma non si para. puoi soltanto saltarla.
ma mi dici come si fa?? cioè che tasti devo spingere??
la ultra di akuma non si para. puoi soltanto saltarla.
ma mi dici come si fa?? cioè che tasti devo spingere??
se non dico ca**ate la super è: pugno leggero - pugno leggero - avanti - calcio leggero - pugno forte
la ultra è identica, solo che al posto di "avanti" ci metti "indietro"
ok... ma per pugno leggero che intendi???
ci sono 3 tipi di pugno/calcio.
pugno forte è R1?? e pugno leggero è X??? (io gioco con la Ps3):mc:
patrizio1982
02-03-2009, 11:37
io invece non sono ancora riuscito a fare la ultra di guile... :rolleyes:
GUARDIAN 77
02-03-2009, 11:40
questa settimana finalmente dovrebbe arrivarmi, prendo l'omone verde e "straccio" tutti:D
se hai fatto quella di vega sai fare anche quella :D
io quelle 2 non riesco a farle... :)
patrizio1982
02-03-2009, 11:43
se hai fatto quella di vega sai fare anche quella :D
io quelle 2 non riesco a farle... :)
e no vega non l'ho ancora usato! è peggio di quella di guile??
patrizio1982
02-03-2009, 11:44
Tnx!
io lo sto usando. E uso l'analogico.
Ho un po di problemi con le mosse di carica ma con gli altri va benissimo
Qualche commento sull'online?
trvdario
02-03-2009, 11:59
Qualche commento sull'online?
E' bello....:O
E' bello....:O
Molto costruttivo, grazie :asd:
Io uso il sisaxis e mi ci trovo benissimo... ho gia' piallato la maggior parte degli italiani con cammy e ryu (2k punti :D ), secondo me i migliori pg con un buon misto tra tecnica e velocita' di esecuzione.... :D :D
powerslave
02-03-2009, 12:12
Sono stato costretto a gicarci pochissimo(2 sessioni in cui ho sbloccato gli obiettivi delle vittorie consecutive e delle 50 vittorie totali) e l'ho trovato molto meno laggoso degli altri picchiaduro che avevo provato in passato (l'unico che si salvava era vf5,gli altri proprio ingiocabili imho).Il problema di base è che i picchiaduro non sono fatti per essere giocati on-line,in particolar modo questo dove determinate combo hanno dei timing di esecuzione abbastanza assurdi.
In definitiva la soluzione è giocarci online utilizzando le tecniche base e azzardando solo ogni tanto qualche cosa di più elaborato,il che porta a turtling e spam a gogo,che poi furono l'anima di SF2:asd:.
trvdario
02-03-2009, 12:20
Molto costruttivo, grazie :asd:
Si scherza lo sai...
Facendo i seri io qualche volta ho laggato ma avevo settato la preferenza partite su stesso livello di abilità. Ora ho dato la preferenza alla stabilità della connessione e su 20 partite circa ho avuto problemi solo con una...
Puoi fare partite classsificate o del giocatore(in questo caso creando la stanza puoi invitare un amico, in quelle classificate no)....e che altro dire...molto buono per mè...
N.B.molti hanno lamentato che i punti battaglia dell'avversario li vedi solo dopo aver combattuto e non prima, ma forse questo è meglio perchè altrimenti con quelli forti non giocherebbe nessuno...ed inolter uno per non perdere punti giocherebbe solo contro quelli con il punteggio più basso(quindi in teoria più scarsi) e si rischia che nessuno accetta più le sfide....
powerslave
02-03-2009, 12:22
N.B.molti hanno lamentato che i punti battaglia dell'avversario li vedi solo dopo aver combattuto e non prima, ma forse questo è meglio perchè altrimenti con quelli forti non giocherebbe nessuno...ed inolter uno per non perdere punti giocherebbe solo contro quelli con il punteggio più basso(quindi in teoria più scarsi) e si rischia che nessuno accetta più le sfide....
già ci sono una quantita non indifferente di lamer che quando perdono staccano il cavo ethernet...
Si scherza lo sai...
Facendo i seri io qualche volta ho laggato ma avevo settato la preferenza partite su stesso livello di abilità. Ora ho dato la preferenza alla stabilità della connessione e su 20 partite circa ho avuto problemi solo con una...
Puoi fare partite classsificate o del giocatore(in questo caso creando la stanza puoi invitare un amico, in quelle classificate no)....e che altro dire...molto buono per mè...
Ottimo.
Basta che non ci sono i gradi come gow:asd:
già ci sono una quantita non indifferente di lamer che quando perdono staccano il cavo ethernet...
Aia... ovviamente gli darà partita persa... spero :(
trvdario
02-03-2009, 12:25
Sono stato costretto a gicarci pochissimo(2 sessioni in cui ho sbloccato gli obiettivi delle vittorie consecutive e delle 50 vittorie totali) e l'ho trovato molto meno laggoso degli altri picchiaduro che avevo provato in passato (l'unico che si salvava era vf5,gli altri proprio ingiocabili imho).Il problema di base è che i picchiaduro non sono fatti per essere giocati on-line,in particolar modo questo dove determinate combo hanno dei timing di esecuzione abbastanza assurdi.
In definitiva la soluzione è giocarci online utilizzando le tecniche base e azzardando solo ogni tanto qualche cosa di più elaborato,il che porta a turtling e spam a gogo,che poi furono l'anima di SF2:asd:.
Parli dell'online della PS3? Perchè a me online con la x360 le combo entrano che è un piacere... avro già fatto più di cento match tra partite classificate e del giocatore(ringrazio Badtrip per essersi fatto picchiare sabato mattina 9-1:D )
trvdario
02-03-2009, 12:29
Questo non lo sò...se qualcuno ha notizie...
e no vega non l'ho ancora usato! è peggio di quella di guile??
sono uguali :) infatti io nn le so' fare... :)
per chi gioca online, è facile capire se un avversario è forte o meno.
di solito quelli forti usano "targhette e avatar" che sono disponibili solo dopo esser stati sbloccati...
certo, a volte la gente mette la targhetta e l'avatar base x ingannare i meno esperti :D
(mi auguro che gli si flippi la PS3 a chi stacca il cavo ethernet!!!!!)
trvdario
02-03-2009, 12:38
Ottimo.
Basta che non ci sono i gradi come gow:asd:
In un certo senso segue lo stesso metro perchè se vinci ti da dei punti e se perdi ne toglie e a seconda del livello del tuo avversario e di come combatti ti toglie/dà più o meno punti(in un match ho perso al terzo round con pochissima energia rimasta al mio avversari che aveva 2100pti e me ne ha tolti solo 3)
powerslave
02-03-2009, 13:02
purtroppo no.Spero che risolvano con una patch
Parli dell'online della PS3? Perchè a me online con la x360 le combo entrano che è un piacere... avro già fatto più di cento match tra partite classificate e del giocatore(ringrazio Badtrip per essersi fatto picchiare sabato mattina 9-1:D )
Ho provato solo il live,ma non credo che differisca tanto per l'online ps3.
Molte combo sono assolutamente inutilizzabili on-line(ovvero il rischio non vale la candela),già usare il FADC è un terno al lotto anche con basse latenze.
purtroppo no.Spero che risolvano con una patch
Aia...:rolleyes:
metalfreezer
02-03-2009, 13:40
basterebbe far si che chi si disconette perde 1000 BP ogni volta
Bella ragazzi noto che molti di voi giocano online, addatemi se volete il nick è in firma e in genere mi trovate la sera ;)
in firma c'è il mio Id x giocare online.. se volete aggiungermi.... pegasus--83
altra domanda.
nella modalità sfida - PROVE
scelgo difficile e con ryu. il primo livello mi chiede di fare un salto avanti e un pugno Forte, poi abbassato per 2 volte pugno medio, abbassato calcio forte.
voi ci siete riusciti?? sono 20 minuti che ci provo.. ma il 2° pugno me lo para quasi sempre... consigli?
Giant Lizard
02-03-2009, 15:01
up :(
up :(
Solo i gamestop ce l'hanno :)
Costo 39 euro.
Giant Lizard
02-03-2009, 18:55
Solo i gamestop ce l'hanno :)
Costo 39 euro.
No, quello di Akuma mi risulta non ci sia proprio in italia :boh:
Bho...:confused:
Per 35 ti spedisco quello di ken se vuoi :D
Giant Lizard
02-03-2009, 21:11
Per 35 ti spedisco quello di ken se vuoi :D
voglio quello di Akuma e basta -.-
ma perchè lo vendi? Fa schifo? :confused:
voglio quello di Akuma e basta -.-
ma perchè lo vendi? Fa schifo? :confused:
Nono schifo no,meglio della croce dell xbox,ma tanto a me le combo non vengono neanche con sto pad,son impedito
Giant Lizard
02-03-2009, 23:06
Nono schifo no,meglio della croce dell xbox,ma tanto a me le combo non vengono neanche con sto pad,son impedito
quindi la croce direzionale e i tasti fan pena anche in questo pad? :confused:
qualche altra impressione di qualcun'altro che ce l'ha?
Tnx!
Due parole per me? :(
patrizio1982
03-03-2009, 07:51
io ti ho risposto 2 pagine fa e un'altro utente ha detto la sua nella pagina dopo :)
ma con il sisax che intendi????
il dualshok3 della ps3??
io lo gioco con quello.. ho il pollice sinistro un po' indolenzito :D ieri mi sono fatto 4 ore di allenamento...
e non riesco a superare alcune prove.. tipo quella di KEN livello normale o quella di ryu, la seconda a livello difficile.
zavatta_fighter
03-03-2009, 09:09
Io sto con il PAD con le levetta(no croce) mi trovo abbastanza bene, vorrei provarlo un Hori prima di acquistarlo.... anche perchè 150 euro nn sono pochi.
Dopo un pò di allenamento ieri sono riuscito a fare la mia prima FADS ..... e VAIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
trvdario
03-03-2009, 09:40
Fà un pò schifo...migliore del pad della 360...ma niente a che vedere con il vecchio pad Saturn, quando cominci ad andare veloce con le dita prende due comandi si e uno no....bisogna usarlo con la giusta calma....:D
????io non ho detto questo tutt'altro,ho detto che la croce è sicuramente meglio della croce dell 360.
Poi che io non riesca a fare le combo è un altra cosa,che dipende da me,non dal pad certamente
io ti ho risposto 2 pagine fa e un'altro utente ha detto la sua nella pagina dopo :)
Ooops...mi son perso le risposte :(
Grazie a chi è intervenuto in merito ;)
Io ho il SixAssis (che è il primo pad originale Sony uscito con la PS3, per intenderci quello che non vibra....).
Le testimonianze sull'uso di questo pad sembrano positive, quindi credo che prenderò SFIV :D
Tnx!
Albe1978
03-03-2009, 11:18
ma con il sisax che intendi????
il dualshok3 della ps3??
io lo gioco con quello.. ho il pollice sinistro un po' indolenzito :D ieri mi sono fatto 4 ore di allenamento...
e non riesco a superare alcune prove.. tipo quella di KEN livello normale o quella di ryu, la seconda a livello difficile.
Io non mi sento più il pollice sinistro a furia di giocare col sixaxis :asd:
Infatti sto riprovando ad usare il fightpad madcatz col quale facevo più fatica a fare le mosse all'inizio, ma ora mi sto un po' abituando :muro:
Giant Lizard
03-03-2009, 11:18
Fà un pò schifo...migliore del pad della 360...ma niente a che vedere con il vecchio pad Saturn, quando cominci ad andare veloce con le dita prende due comandi si e uno no....bisogna usarlo con la giusta calma....:D
????io non ho detto questo tutt'altro,ho detto che la croce è sicuramente meglio della croce dell 360.
Poi che io non riesca a fare le combo è un altra cosa,che dipende da me,non dal pad certamente
ok il pad non è perfetto :D meglio lo stick del pad, insomma?
powerslave
03-03-2009, 11:25
ok il pad non è perfetto :D meglio lo stick del pad, insomma?
Lo stick è oggettivamente meglio del pad senza dubbio.
Poi magari quando si gioca senza intenti competitivi particolari si può preferire il pad per motivi di comodità o pigrizia,ma su quale sia il miglior controller non c'è discussione.
Albe1978
03-03-2009, 11:28
Come per tutte le cose alla fine poi secondo me è solo questione di abitudine...
Io ho sempre usato il pad playstation per giocare ai vari street fighter, lo usavo anche su pc per il mame quindi mi sono sempre trovato bene con quella croce direzionale, probabilmente con uno stick da 150 € ti direi che non riesco giocare avendolo usato solamente in sala giochi 15 anni fa :asd:
Giant Lizard
03-03-2009, 11:50
Come per tutte le cose alla fine poi secondo me è solo questione di abitudine...
Io ho sempre usato il pad playstation per giocare ai vari street fighter, lo usavo anche su pc per il mame quindi mi sono sempre trovato bene con quella croce direzionale, probabilmente con uno stick da 150 € ti direi che non riesco giocare avendolo usato solamente in sala giochi 15 anni fa :asd:
eh lo so, io uguale, per questo volevo un buon pad...ma pare non esistano :(
Anche io usavo il Joystick in salagioco 15 anni fa :)
Oggi non spenderei mai 150 euro per un Joy :mbe:
Sul Pc ho sempre giocato ai picchiaduro con i classici pad...e credo che sia questione di abitudine. E poi non devo fare la coppa del mondo di SFIV ma qualche duello offline a casa mia e tutta'lpiù qualche parita online ogni tanto ;)
eh lo so, io uguale, per questo volevo un buon pad...ma pare non esistano :(
Sono arrivato alla tua stessa conclusione in quanto l'errore M$ lo ha fatto alla base e qualunque pad non ufficiale sarà sempre un paliativo, mai una soluzione definitiva.
Un mio amico ha quel pad verde in edizione limitata M$ e mi diceva che la croce è notevolmente migliorata va bene per pes o fifa ma per street fighter c'è ancora molta strada da fare.
Si copiano tra di loro le case produttrici sulle cazzate e poi non capiscono i veri punti forti dell'avversario.
Leggevo infine dell'arrivo di adattatori per usare pad ps3 su 360 ma...................... non la vedo na cosa buona ma solo un modo per spillare soldi.
powerslave
03-03-2009, 12:58
Cmq,pad per pad, non è che quello della ps3 sia chissà quale meraviglia per sf...
Meglio di quello microsoft lo è sicuramente,ma comunque il problema grosso è quello di non avere i sei tasti tutti a portata di mano senza essere costretti a far acrobazie.
Purtroppo la disposizione dei tasti è sempre quella in entrambi i pad e c'è poco da fare.
La croce direzionale migliore del ds3/sixasis pesa sino ad un certo punto,anche perchè questo sfIV accetta i comandi con molta generosità,quindi entrambi i pad ,da quel punto di vista ,si comportano decentemente.
lo stick a 150€ ve lo sognate :) sto seguendo x curiosità, le aste su ebay... la gente spende oltre i 250€ per un figth stick!!! mi ci compro un altra PS3!!!
non credo che acquistando uno stick riuscirei a fare combo che con il pad non riesco a fare....
Cmq,pad per pad, non è che quello della ps3 sia chissà quale meraviglia per sf...
Meglio di quello microsoft lo è sicuramente,ma comunque il problema grosso è quello di non avere i sei tasti tutti a portata di mano senza essere costretti a far acrobazie.
Purtroppo la disposizione dei tasti è sempre quella in entrambi i pad e c'è poco da fare.
La croce direzionale migliore del ds3/sixasis pesa sino ad un certo punto,anche perchè questo sfIV accetta i comandi con molta generosità,quindi entrambi i pad ,da quel punto di vista ,si comportano decentemente.
Con le freccette del pad xbox non viene nulla direttamente, puoi provare a farle venire con lo stick analogico, ma ci sono proprio limitazioni insuperabili nel Dpad (le diagonali non esistono praticamente) che con il DS3 non si hanno.
Io non sono un campione, ma finora non c'è stato niente che non mi sia riuscito col DS3, e ci sono tante cose che non riescono col pad xbox
zavatta_fighter
03-03-2009, 13:32
io ormai mi sono abiutato con lo stick del pad della PS3 e mi riesco quasi sempre a far entrare tutto, ieri sono riuscitp a far ENTRARE IN MODALITà ULTRA DIFFICILE LA MIA PRIMA FADC Thansl to powerslave :-)
Altro domanda da esperti combaroli, una volta fatta entra la FADC, qual'è la sequenza + devastante che si può inserire(otre chiaramente la ULTRA)?
O.o scusate l'ignoranza, ma FADC sta per???
powerslave
03-03-2009, 13:43
Con le freccette del pad xbox non viene nulla direttamente, puoi provare a farle venire con lo stick analogico, ma ci sono proprio limitazioni insuperabili nel Dpad (le diagonali non esistono praticamente) che con il DS3 non si hanno.
Io non sono un campione, ma finora non c'è stato niente che non mi sia riuscito col DS3, e ci sono tante cose che non riescono col pad xbox
Non è assolutamente così.:)
Con il digitale vengono tutte le mosse normali,speciali,super e ultra.Chi dice diversamente è perchè non è in grado di farle e cerca di scaricare sul pad i suoi limiti.Questo è il secondo picchiaduro bidmensionale che provo su x360 (il rprimo ssf2hdt,quello si quasi ingiocabile) e non sono affatto abituato al pad della 360,ma non ho avuto nessun problema a eseguire nessuna mossa e o combo di base.
Il problema è completamente un altro,ovvero quello di concatenare le mosse con timing estremi,non il semplice eseguirle.
In questo entrambi i pad fanno abbastanza pena per il fatto che entrambi non danno un accesso "decente" ai 6 tasti.L'unica alternativa decente sarebbe appunto un pad simil-saturn,oppure ovviamente lo stick(che in certi casi è assolutamente fondamentale e imprescindibile)
Dove il digitale del pad x360 in SFIV mostra limiti rispetto a ds è nel fatto che capita più frequentemente di scazzare la diagonale nelle ultra a carica o il dash in situazioni particolarmente concitate(mi è capitato che non prendesse l'imput del doppio avanti),oltre al fatto che il posizionamento della croce digitale è oggettivamente scomodo e quindi affatica.
Ma sono differenze quasi trascurabili(a differenza di quanto accade in SSFIITHD ad esempio)
zavatta_fighter
03-03-2009, 13:45
O.o scusate l'ignoranza, ma FADC sta per???
Focus Attack Dash Cancelling (guardare anche la prima pagina del TOPIC)
FADC:
Distinguere tra il cancellare un FA in un dash (operazione che non ha costo) e "Focus Attack dash cancellare" una mossa è a dir poco fondamentale. Quest'ultima tecnica, solitamente nota come FADC, permette infatti di cancellare alcune Special moves in FA (EX FA) per poi dash-cancellare a loro volta. Il costo di questa operazione è sempre quello dell'EX FA, ben due stock della barra della Super, ma le conseguenze sono decisamente importanti, e per analizzarle prendiamo come esempio Ryu.
Il suo Shoryuken è un'ottima mossa, ma non può certamente essere abusato. Anche in versione LP infatti questo colpo se parato lascia all'avversario ampie possibilità di punizione. Il FADC invece lo rende sicuramente safe e potenzialmente devastante! Gli scenari possibili infatti sono due, Shoryuken parato o Shoryuken a segno. Nel primo caso il FADC permette di dashare in avanti (per fare pressione o per tentare una presa) oppure all'indietro, al sicuro. Nel secondo invece il FADC in avanti può essere seguito dall'Ultra, con il risultato di infliggere un'ottima quantità di danno all'avversario e, cosa da non sottovalutare, sottoporlo ad una pressione psicologica non indifferente per il resto dei round/match.
In questo caso specifico è facile concludere che per Ryu sia meglio risparmiare barra non eseguendo Super, tenendosi sempre pericoloso e pronto a fare molto male, ma il ragionamento si estende grosso modo anche agli altri personaggi.
zavatta_fighter
03-03-2009, 13:54
Le KARA invece non l'ho ancora mai provate :
Kara-cancel:
Il motore di gioco di Street Fighter IV supporta il kara-cancel come precisa scelta di design. Questa tecnica permette di aumentare il raggio di una presa/mossa tramite il rapidissimo "cancel a vuoto" di un'altra mossa eseguito immediatamente prima della mossa in questione. Questo significa praticamente inputtare la mossa kara-cancellata un attimo prima di quella da "karare", non vederne o quasi l'esecuzione ma poterne comunque apprezzare il range.
La tecnica si applica in 3 modi.
* Le kara-throw sono prese dal range anche notevolmente aumentato grazie a una Normal cancellata immediatamente nell'input della presa (es. Ken, forwardMK~LP+LK). Il risultato può diventare cruciale nel proprio gioco su rialzo avversario. Da notare che il meccanismo che rende possibile questa tecnica trova le sue radici nella finestra di tolleranza di 3 frame che il motore di gioco offre per accettare un input doppio come quello di LP+LK. Senza questa finestra ogni presa richiederebbe sempre una pressione perfetta di entrambi i tasti nello stesso istante. Contemporaneamente diverse Normal (come appunto forwardMK di Ken) proprio nei primi 3 frame fanno avanzare lo sprite del personaggio in maniera significativa. Quindi in questi 3 frame possiamo guadagnare il range della Normal e al contempo riuscire comunque ad ottenere un input valido per una presa, se eseguita perfettamente.
* Altro discorso sono le Normal kara-cancellate in Special. In questo caso il tempismo richiesto è molto meno stretto. Come esempio pensiamo allo Shikofumi (down/forwardHK) di Honda. Appena prima che questo esca è possibile kara-cancellarlo nella sua presa Special, la Oicho (half circle back + P).
* Infine, applicando ancora la regola dei 3 frame di tolleranza per gli input doppi, arriviamo alle Special kara-cancellate nelle loro versioni EX. Nel caso di Ken possiamo dare al Tatsumaki EX la traiettoria (molto più lunga) di quello HK. L'esecuzione diventa quarter circle back HK~MK. In questo modo la mossa inizia come se fosse la versione HK, ma il motore di gioco dopo 3 frame accetta ancora l'input mancante per la versione EX (in questo caso MK) e cambia immediatamente la mossa in EX, mantenendo comunque il raggio di quella precedente.
powerslave
03-03-2009, 13:58
io ormai mi sono abiutato con lo stick del pad della PS3 e mi riesco quasi sempre a far entrare tutto, ieri sono riuscitp a far ENTRARE IN MODALITà ULTRA DIFFICILE LA MIA PRIMA FADC Thansl to powerslave :-)
Sono contento che alla fine ti sia riuscita:)
Altro domanda da esperti combaroli, una volta fatta entra la FADC, qual'è la sequenza + devastante che si può inserire(otre chiaramente la ULTRA)?
Dipende dal personaggio.In generale puoi linkare quasi qualsiasi cosa dopo un FADC,quindi direi che la risposta è "la combo più devastante del tuo pg":D
Edit: le "kara cancel" le avrai già fatte un migliaio di volte senza sapere che si chiamano così:D
Il problema del pad 360 non lo faccio solo per street fighter ma lo ravviso anche in soul calibur e penso con terrore a tekken (dove le diagonali sono fondamentali).
La gravità è nel comprare un altro pad non orig che non darà mai le garanzie di quello della casa sui restanti giochi.
Il controller rosso di resident evil (con d pad ad 8 vie) sarà venduto insieme ad un kit Play & Charge al prezzo di 59,99 Euro.
Tralasciando per un attimo il prezzo la domanda da porsi è: il problema viene risolto?
La domanda non è chi è ma pecchè
zavatta_fighter
03-03-2009, 14:04
Sono contento che alla fine ti sia riuscita:)
Birra pagata se passi dalle parti di ROMA ;)
Dipende dal personaggio.In generale puoi linkare quasi qualsiasi cosa dopo un FADC,quindi direi che la risposta è "la combo più devastante del tuo pg":D
Cmq per allenarmi 'bene' ormai vado di FADC in modalità ULTRA-DIFFICILE è ho notato che(almeno per le mie capacità) l'avversario nn riesce MAI a fermarmi con lo Shoryuken dopo la FADC.... quello che vorrei tentare io è di far entrare una sequenza del tipo :
LP+LK+Hadouken(o Hadouken EX) ed infine l'ULTRA
Una cosa del tipo questo filmato(scontro Akuma) :
http://www.youtube.com/watch?v=TDkj22ZgH2g&eurl=http://209.85.129.132/search?q=cache:OEJIM6m4KjkJ:gootecks.com/strategy/street-fighter-4-strategy-ryu-vs-akuma/+Howiurl=http://i1.ytimg.com/vi/TDkj22ZgH2g/hqdefault.jpg&feature=player_embedded
ma quando ci provo noto che molte volte riescono a stopparmi il LP/LK e nn mi permettono di finire la sequenza
Focus Attack Dash Cancelling (guardare anche la prima pagina del TOPIC)
FADC:
Distinguere tra il cancellare un FA in un dash (operazione che non ha costo) e "Focus Attack dash cancellare" una mossa è a dir poco fondamentale. Quest'ultima tecnica, solitamente nota come FADC, permette infatti di cancellare alcune Special moves in FA (EX FA) per poi dash-cancellare a loro volta. Il costo di questa operazione è sempre quello dell'EX FA, ben due stock della barra della Super, ma le conseguenze sono decisamente importanti, e per analizzarle prendiamo come esempio Ryu.
Il suo Shoryuken è un'ottima mossa, ma non può certamente essere abusato. Anche in versione LP infatti questo colpo se parato lascia all'avversario ampie possibilità di punizione. Il FADC invece lo rende sicuramente safe e potenzialmente devastante! Gli scenari possibili infatti sono due, Shoryuken parato o Shoryuken a segno. Nel primo caso il FADC permette di dashare in avanti (per fare pressione o per tentare una presa) oppure all'indietro, al sicuro. Nel secondo invece il FADC in avanti può essere seguito dall'Ultra, con il risultato di infliggere un'ottima quantità di danno all'avversario e, cosa da non sottovalutare, sottoporlo ad una pressione psicologica non indifferente per il resto dei round/match.
In questo caso specifico è facile concludere che per Ryu sia meglio risparmiare barra non eseguendo Super, tenendosi sempre pericoloso e pronto a fare molto male, ma il ragionamento si estende grosso modo anche agli altri personaggi.
grazie 1000 x la spiegazione....
ma come si fa?? c'è un combinazione ?? prendiamo ryu come personaggio... come la faccio con lui?
zavatta_fighter
03-03-2009, 14:14
ma come si fa?? c'è un combinazione ?? prendiamo ryu come personaggio... come la faccio con lui?
Allora guarda all'inizio è un casino... :D almeno per me lo è stato ....
Quando l'avversario attacca devi partire di FA,quando sei un rumore tipo vetro in frantumi significa che gli hai stoppato l'attacco di conseguenza parti con il Dashing(2 volte velocemente avanti) per fermare il tuo FA(altrimenti faresti un semplice focus attack), a quel punto 'spezzato il tuo FA' puoi piazzare quello che ti pare uno shoriuken un Hadouken.....
Qui cmq c'è un video proprio con Ryu :http://www.youtube.com/watch?v=hBW63KaCVFg
Good Luck
:) GRAZIE!!!!
tutte queste info da dove le prendete???
avete la special edition con la miniguida??
dal video che hai postato vedo che il tipo riesce a fare un Doppio horyuken (nn credo sia scritto correttamente).... come lo fa??? non fa semplicemente 2 horyuken consecutivi aggiungendo 2 passi in avanti tra 1 e l'altro?
paslelxi
03-03-2009, 14:20
lol...io con il fadc ci ho provato ma non mi è mai venuto, chissà se un giorno qualcuno si mette e spiega istante per istante cosa serve per farlo. :D
zavatta_fighter
03-03-2009, 14:22
tutte queste info da dove le prendete???
avete la special edition con la miniguida??
io no
zavatta_fighter
03-03-2009, 14:23
lol...io con il fadc ci ho provato ma non mi è mai venuto, chissà se un giorno qualcuno si mette e spiega istante per istante cosa serve per farlo. :D
Dai paslelxi nn arrenderti siamo tutti con te:read:
paslelxi
03-03-2009, 14:24
Allora guarda all'inizio è un casino... :D almeno per me lo è stato ....
Quando l'avversario attacca devi partire di FA,quando sei un rumore tipo vetro in frantumi significa che gli hai stoppato l'attacco di conseguenza parti con il Dashing(2 volte velocemente avanti) per fermare il tuo FA(altrimenti faresti un semplice focus attack), a quel punto 'spezzato il tuo FA' puoi piazzare quello che ti pare uno shoriuken un Hadouken.....
Qui cmq c'è un video proprio con Ryu :http://www.youtube.com/watch?v=hBW63KaCVFg
Good Luck
eh vabè, ma è ancora poco chiaro zava, ...devi spiegare meglio senno non ci esce nulla :muro: :muro: :D
dal video che hai postato vedo che il tipo riesce a fare un Doppio horyuken (nn credo sia scritto correttamente).... come lo fa??? non fa semplicemente 2 horyuken consecutivi aggiungendo 2 passi in avanti tra 1 e l'altro?
mi autocito LOL xkè ho editato il messaggio di prima....
zavatta_fighter
03-03-2009, 14:27
Allora fermi tutti seguite questi STEP :
STEP 1 :
1) Entrate in modalità Focus Attack e spezzatelo con il Dashing (provateci
finche nn vi entrè sempre)
scusa la rottura, ma se mi dici i tasti sarebbe più facile da capire x tutti.. :) e ancora grazie.
zavatta_fighter
03-03-2009, 14:34
2 - STEP
Imparate a fermare l'attacco dell'avversario con il Focus Attack
zavatta_fighter
03-03-2009, 14:38
scusa la rottura, ma se mi dici i tasti sarebbe più facile da capire x tutti.. :) e ancora grazie.
1) Focus Attack (puoi settare un tasto singolo, oppure MP + MK)
2) Dash Cancelling (2 volte avanti)
3) Combo/super/ultra a piacere (o quello che ti pare)
zavatta_fighter
03-03-2009, 14:44
Però attenzione la FADC è una tecnica non una combo.....
Ossia la combo deriva solo ed unicamente da te e dalla correttezza della sequenza di tasti "pushata".
Con la FADC prima devi entrare in FA, poi quando rompi l'attacco dell'avversario devi Dashiarla per annullarla e solamente dopodichè poi metterci quello che ti pare....
Se la esegui in in vers. COMBO rischi di nn bloccare l'attacco dell'avversario e prenderti un bella dose di tortorate mentre sei intento a Dashiare.... (errore tra l'altro che facevo anche io)
Quindi se vuoi la sequenza è :
1.2) Rottura attacco avversario (ve ne accorgete perchè sentite una specie di rumore di cocci)
2) Dash Cancelling (2 volte avanti per fermare la focus attack)
3) Combo/super/ultra a piacere (puoi metterci quello che ti pare)
ari grazie!!
ad esempio... quando si va nella modalità sfida---PROVA--Normale e si sceglie KEn, nella 2 o terza sfida c'è una combo che non riesco a fare...
in pratica mi chiede di annullare un horyuken e fare un focus attack... voi l'atete fatta?
zavatta_fighter
03-03-2009, 14:49
ari grazie!!
ad esempio... quando si va nella modalità sfida---PROVA--Normale e si sceglie KEn, nella 2 o terza sfida c'è una combo che non riesco a fare...
in pratica mi chiede di annullare un horyuken e fare un focus attack... voi l'atete fatta?
Non l'ho fatta... cmq se ho capito bene è ti chiede l'esecuzione di un semplice FA
P.S.
Impara ad annullare lo Shoryuken con la FA... poi quando avrai fermato l'attacco premi 2 volte avanti avanti(dashing) che annulla
a sua volta il tuo FA e solo a quel punto potrai metterci quello che ti pare
zavatta_fighter
03-03-2009, 14:56
Alcuni esempi di KARA applicato a SF3 Third Strike Guide : AKUMA KARA DEMON
http://www.youtube.com/watch?v=AErqKebdqjU
è questa la vedo dura da eseguire su un PAD normale....
zavatta_fighter
03-03-2009, 15:08
C'è addirittura chi conta i colpi di Stun per applicare mosse diverse... maronna
Stun:
Ogni colpo subito da un personaggio non causa solo la perdita di energia, ma anche l'acquisizione di qualche punto di stun. Una barra invisibile misura il livello di stun raggiunto da ogni personaggio. La barra si rigenera con il tempo, ma subire danno molto velocemente può causarne la saturazione e il conseguente stordimento del personaggio per qualche secondo, con conseguenze immaginabili.
La maggior parte dei personaggi ha una barra dello stun di 1000 punti, e il colpi normali piccoli, medi e forti causano rispettivamente 50, 100 e 200 (stesso valore per le special) punti stun.
Attenzione: se lo stato di stun viene raggiunto mentre un personaggio sta subendo una combo, la mossa successiva a quella che ha causato lo stun andrà a vuoto. Meglio fermarsi e caricare un FA di livello 3!
insomma, mi consigliate un fight pad o uno stick fight??
io ho trovato un hori... questohttp://www.gamestop.it/productImages/1364912med.jpg, oppure un fight pad quelli a tiratura limitata a prezzo molto conveniente...
zavatta_fighter
03-03-2009, 15:24
insomma, mi consigliate un fight pad o uno stick fight??
io ho trovato un hori... questohttp://www.gamestop.it/productImages/1364912med.jpg, oppure un fight pad quelli a tiratura limitata a prezzo molto conveniente...
dipende da te e da livello che vuoi raggiungere... se vedi che con il pad non ti ci ritrovi proprio allora opta per un stick.
Lo Stick è essenzialmente necessario per cose tipo il KARA(vedi sopra) insoma da esperti combaroli
la differenza tra questo hori che ho postato e questo: http://newsite.youtoo.it/PUBLIC/IMAGES/PHOTOS/photo57850.514406001233251484.jpg
oltre a 50€ di+ qual'è??
voi quale prendereste?
Cambiano i componenti dello stick.
In particolare, la levetta ed i pulsanti sono prodottei da ditte diverse...
zavatta_fighter
03-03-2009, 15:43
mi pare che l'arcade nn si trova +, se nn su ebay(ad alti costi), se non vuoi spendere tanto prendi l'hori che hai postato, altrimenti ho sentito parlare molto bene di questo :
http://www.bitworld.it/content/shop11/dettaglio_prodotto.asp?id=14445&listino=Ps3+accessori+e+console
xrò costa
Mica devi per forza eseguire come prima mossa un focus attack...
Si può anche fare una mossa speciale, tipo:
Hadouken; FADC; Shoriuken
http://newsite.youtoo.it/PUBLIC/IMAGES/PHOTOS/photo63860.504575001233240192.jpg
e tra quello bianco e questo cosa cambia??
cioè c'è tanta differenza di prezzo....
zavatta_fighter
03-03-2009, 15:57
Mica devi per forza eseguire come prima mossa un focus attack...
Si può anche fare una mossa speciale, tipo:
Hadouken; FADC; Shoriuken
Sicuramente. Ma a me è capito di cannare(nel senso che vado a vuoto e quindi l'avversario mi sderena) lo Shoriuken, mentre partendo con il FA sei sempre(o quasi) in modalità SAFE
:help: vi prego ditemi la differenza, xkè devo concludere l'acquisto :help:
zavatta_fighter
03-03-2009, 15:57
http://newsite.youtoo.it/PUBLIC/IMAGES/PHOTOS/photo63860.504575001233240192.jpg
e tra quello bianco e questo cosa cambia??
cioè c'è tanta differenza di prezzo....
Il primo è l'ARCADE, l'altro è il Tournament... diciamo circa 100 euro di differenza.
zavatta_fighter
03-03-2009, 15:58
:help: vi prego ditemi la differenza, xkè devo concludere l'acquisto :help:
Questo a detta di molti è la perfezione per SFIV.. xrò costa...
P.S:
"se lo accatti poi postaci le tue impressioni"
si ma non capisco che cambia... oltra il colore :) i tasti o la levetta è migliore?
zavatta_fighter
03-03-2009, 16:10
si ma non capisco che cambia... oltra il colore :) i tasti o la levetta è migliore?
Se non vado errato il Tournament è costruito con i componenti dei cabinati da BAR, mentre l'arcade no. Questa dovrebbe essere la diff fondamentale
quale mi consigliate di prendere???
quello hori 50€
quello bianco 100€
quello rosso 200€ (che non ci spendo)
zavatta_fighter
03-03-2009, 16:20
quale mi consigliate di prendere???
quello hori 50€
quello bianco 100€
quello rosso 200€ (che non ci spendo)
Allora se dovessi prenderlo io, acquisterei questo :
http://www.bitworld.it/content/shop1...sori+e+console
xchè quello della hori da 50 non lo conosco , quello bianco girano voci che ne sono usciti degli stock difettosi, il tourament è troppo costoso.
Vedi tu xrò... prova magari a fare una piccola ricerca s google per verificare se ci sono impressioni positive/negative sull'utilizzo dell'hori da 50 Euro
Se ho ben capito ci sono due tecniche diverse:
-focus attack con dash immediata successiva allo stordimento, ma non annulli il FA
- FADC, dopo o quasi in contemporanea ad una mossa (con ken anche pugno debole??) FA cancellato con una dash, il pg si illumina di giallo e poi combo successiva.
il primo è moolto facile, il secondo distruttivo (quando entra).
io penso di prendere quello bianco... anche perchè, stock difettosi mi sembrano + una scusa per spingere a comprare quello da 200€... incrocio le dita :)
Sicuramente. Ma a me è capito di cannare(nel senso che vado a vuoto e quindi l'avversario mi sderena) lo Shoriuken, mentre partendo con il FA sei sempre(o quasi) in modalità SAFE
Tipo nel video che hai postato va di shoriuken, FADC, shoriuken;)
io penso di prendere quello bianco... anche perchè, stock difettosi mi sembrano + una scusa per spingere a comprare quello da 200€... incrocio le dita :)
Ti dico solo che un amico lo ha preso ed era difettoso.
Ad ogni modo si risolve il problema facilmente in 10 min.
zavatta_fighter
03-03-2009, 17:04
Tipo nel video che hai postato va di shoriuken, FADC, shoriuken;)
Si ma gioca contro un umano... :D nella modalità ultra-difficile la maggior parte delle volte non mi và a segno il primo Sho
Si ma gioca contro un umano... :D nella modalità ultra-difficile la maggior parte delle volte non mi và a segno il primo Sho
Ho capito.
Invece cancellando il focus attack quale sarebbe il vantaggio?
Sei in modalità safe in quanto puoi assorbire un attacco?
zavatta_fighter
03-03-2009, 17:16
Ho capito.
Invece cancellando il focus attack quale sarebbe il vantaggio?
L'avversario parte con l'attacco, lo blocco con il FA, poi dashio(spezzando il mio FA) e gli parto di Shoryuken.... anche in modalità ultra difficile entra quasi sempre.... quasi perchè ci sono attacci multi che mi 'steccano' il FA e poi li sò razzi amari
Sei in modalità safe in quanto puoi assorbire un attacco?
Nel senso che dopo che gli blocco l'attacco con il FA, per un periodo di tempo X, l'avversario nn è in grado di eseguire nessuna mossa quindi sono SAFE e posso far entrare una super(ad esempio)
Capito grazie :)
Ovviamente ogni FADC assorbe parte della barra super no?
Questo cosa vuol dire:
Gerarchia dei cancel:
Per connettere mosse diverse (combo) a terra SFIV utilizza i metodi classici degli altri picchiaduro 2D: chaining, linking e cancelling. L'unica cosa che vale la pena specificare è la gerarchia dei cancel:
Normal > Special > EX FA / Super / Ultra
Questo vale a dire che una normal può essere cancellata in ogni altro tipo di mossa, mentre una Special non potrà "tornare indietro" ed essere cancellata in una Normal, ma solo in EX FA, Super o Ultra.
zavatta_fighter
03-03-2009, 17:22
Capito grazie :)
Ovviamente ogni FADC assorbe parte della barra super no?
Purtroppo si
Questo cosa vuol dire:
Gerarchia dei cancel:
Per connettere mosse diverse (combo) a terra SFIV utilizza i metodi classici degli altri picchiaduro 2D: chaining, linking e cancelling. L'unica cosa che vale la pena specificare è la gerarchia dei cancel:
Normal > Special > EX FA / Super / Ultra
Questo vale a dire che una normal può essere cancellata in ogni altro tipo di mossa, mentre una Special non potrà "tornare indietro" ed essere cancellata in una Normal, ma solo in EX FA, Super o Ultra.
Teoricamente SI....
Cmq per caso ai mai provato ad utilizzare qualche tecnica KARA... io no...
forse possiamo chiedere a powerslade se ha fatto qualcosa del genere...
Purtroppo ancora non dispongo del gioco, stavo cercando un attimino di far chiarezza, almeno teoricamente:asd:
Così leggendo le guide mi sembra abbastanza complesso, dovrò far molta pratica :D
zavatta_fighter
03-03-2009, 17:26
Purtroppo ancora non dispongo del gioco, stavo cercando un attimino di far chiarezza, almeno teoricamente:asd:
Così leggendo le guide mi sembra abbastanza complesso, dovrò far molta pratica :D
Sicuramente tanta pratica ;)
Qualcuno riesce con costanza nell'FADC usando il pad 360??
io con l'hadoken riesco a cancellarlo quasi sempre ma poi percepisco un momento di vuoto nella risposta che mi impedisce di legare bene la combo, anche solo con uno shoriuken.
come si fa a sbloccare i costumi extra dei personaggi??
ho letto che ad esempio, blanka ha un costume da archeologo :sofico:
sono curioso di vederlo!! :)
patrizio1982
04-03-2009, 09:44
come si fa a sbloccare i costumi extra dei personaggi??
ho letto che ad esempio, blanka ha un costume da archeologo :sofico:
sono curioso di vederlo!! :)
che io sappia saranno a pagamento
Nightingale
04-03-2009, 10:07
Che nervi ieri sera...! :muro:
Modalità ARCADE, FACILE.
Prendo Ken, e parto...
Primo match, non ricordo con chi, tranquillo... finito non in perfect, ma senza nessuna difficoltà. Riesco anche a chiudere per la prima volta con una Super.
Secondo match. Zangief... ed è odio. Non sono riuscito!! Ho mollato per disperazione. :mbe: Tre mosse, le solite tre... La labbrata di fuoco verde, la presa da wrestler e la ruzzola. Miiiiiiiiiiiiiiii... E pensare che a medio ero arivato anche tre match dopo. Vabé...
Passo allora alla modalità MOLTO FACILE... trovo difficoltà con Rufus, ma non so come, passo. Arrivo a Seth per la prima volta. Primo set, pulito pulito, facile facile. Il secondo, non c'è storia. :muro:
Spengo e vado a letto!
:D
Vabé... :) Una domanda: in modalità sfida, quella in cui si devono fare le mosse per completare il livello, mi sono bloccato al livello di 3, con Ken sempre. Mi chiede di fare:
-> calcio forte
-> hadouken
Immagino che sia una di quelle tecniche in cui devo "cancellare" la mossa... o no? Comunque, non sono riuscito. Ho provato a fare il calcio, poi premere il Focus Attacck. A quel punto Ken mi diventa giallo. Poi ho provato a fare a bomba l'hadouken, ma non lo prende. Ho pensato di doverlo cancellarecon un dash in avanti, e poi fare l'hadouken, ma non sono riuscito nemmeno a quel modo. Potete darmi qualche consiglio? Mille grazie! :cool:
zavatta_fighter
04-03-2009, 10:20
Secondo match. Zangief... ed è odio. Non sono riuscito!! Ho mollato per disperazione. Tre mosse, le solite tre... La labbrata di fuoco verde, la presa da wrestler e la ruzzola. Miiiiiiiiiiiiiiii... E pensare che a medio ero arivato anche tre match dopo. Vabé...
Vai di Shoryuken... gliele stoppi quasi sempre tutte
Volevo segnalare questa ottima guida:
http://streetfighterdb.arcade-extreme.com/node/113
Giant Lizard
04-03-2009, 10:28
sono ancora deciso sul controller :cry:
voi quale usate? Quello normale 360 o altro? :(
io sono indeciso tra:
http://3.bp.blogspot.com/_Sgnzp68nOXY/SZg18m--H7I/AAAAAAAAAL0/rwgOu4lmxKk/s320/Mad+Catz+Street+Fighter+IV+FightPad.jpg
oppure
http://www.gamestop.it/productImages/1364912med.jpg
oppure qualcos'altro? :confused: mi hanno parlato di stick Sanwa...ma non so neanche cosa siano :boh:
zavatta_fighter
04-03-2009, 10:47
sono ancora deciso sul controller :cry:
voi quale usate? Quello normale 360 o altro? :(
io sono indeciso tra:
http://3.bp.blogspot.com/_Sgnzp68nOXY/SZg18m--H7I/AAAAAAAAAL0/rwgOu4lmxKk/s320/Mad+Catz+Street+Fighter+IV+FightPad.jpg
oppure
http://www.gamestop.it/productImages/1364912med.jpg
oppure qualcos'altro? :confused: mi hanno parlato di stick Sanwa...ma non so neanche cosa siano :boh:
Io proverei lo stick per avere qualcosa cmq sia di diverso
Giant Lizard
04-03-2009, 10:58
Io proverei lo stick per avere qualcosa cmq sia di diverso
ma adesso che guardo in giro...quello stick hori è solo per PS3? :mbe:
trvdario
04-03-2009, 11:33
ma adesso che guardo in giro...quello stick hori è solo per PS3? :mbe:
C'è ne uno per 360 ma costa 180€, tanto vale cercare il tournamet ma non si trova :muro: :muro: :muro:
Giant Lizard
04-03-2009, 11:35
C'è ne uno per 360 ma costa 180€, tanto vale cercare il tournamet ma non si trova :muro: :muro: :muro:
sigh :(
zavatta_fighter
04-03-2009, 11:44
Interessante spiegazione sulle tecniche di KARA :
Kara-cancelling significa letteralmente "cancellazione a vuoto", ovvero indica il fenomeno per cui i primissimi frame d'animazione di una mossa possono essere cancellati dall'esecuzione di un comando speciale.
Con l'introduzione di molti comandi da eseguire con la pressione simultanea di due tasti (Prese, Universal Overhead, Taunt, mosse EX), gli sviluppatori hanno ingrandito abbastanza la finestra del kara-cancelling (si parla di 3-4 frames), per evitare ad esempio che ogni pressione non perfettamente simultanea di LP+LK producesse pugnetti o calcetti invece della presa. Questo margine d'errore, pensato per le azioni suddette, finisce per consentire l'esecuzione di tecniche particolari e più avanzate (e che richiedono grande precisione, dovendo sfruttare quella piccola finestra di circa 1/10 di secondo).
patrizio1982
05-03-2009, 09:02
Gouken sbloccato!! :winner:
Nightingale
05-03-2009, 09:44
Ho passato il terzo livello dell'allenamento con Ken... non c'entrava nulla il Focus Attack. :rolleyes: Dovevo solo fare "avanti - calcio forte" e "hadouken" tutto di un fiato... ma.... DAVVERO tutto di un fiato. Vanno fatti di seguito alla velocità della luce, una cosa impressionante. Anche le mosse richieste in seguito erano uguali, sinceramente mi sono venute spapocchiando a tutta birra sul pad genereando qualcosa, fino a beccare in modo fortuito la combinazione richiesta.
Dubito di riuscire ad usare "inagame" quelle tecniche. :)
Ho passato il terzo livello dell'allenamento con Ken... non c'entrava nulla il Focus Attack. :rolleyes: Dovevo solo fare "avanti - calcio forte" e "hadouken" tutto di un fiato... ma.... DAVVERO tutto di un fiato. Vanno fatti di seguito alla velocità della luce, una cosa impressionante. Anche le mosse richieste in seguito erano uguali, sinceramente mi sono venute spapocchiando a tutta birra sul pad genereando qualcosa, fino a beccare in modo fortuito la combinazione richiesta.
Dubito di riuscire ad usare "inagame" quelle tecniche. :)
Aspetta di andare più avanti, ci sono combo allucinanti:asd:
Nightingale
05-03-2009, 09:56
Aspetta di andare più avanti, ci sono combo allucinanti:asd:
Ma LOL... ho la sensazione di non essere portato per il genere! :asd:
Comincio a capire il perché delle mie difficoltà in Arcade anche al livello "ULTRA FACILE"!! ( Con Seth e basta eh! :) )
Ma LOL... ho la sensazione di non essere portato per il genere! :asd:
Comincio a capire il perché delle mie difficoltà in Arcade anche al livello "ULTRA FACILE"!! ( Con Seth e basta eh! :) )
Le ho superate quelle sfide ma non ho mica capito come fare esattamente quelle sequenze:asd:
Mi riescono una volta su 10...:stordita:
Tipo al quarto livello devo eseguire pugno debole accovacciato + pugno forte accovacciato... sembra semplice ma mica mi riesce:asd:
Il bastardo mi para il pugno forte... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.