View Full Version : [Thread Ufficiale] Cryostasis: Il Sonno della Ragione
Davide2345
15-02-2009, 21:49
Cryostasis: Il Sonno della Ragione
http://www.pre-ordergames.co.uk/images/Cryostasis%20Sleep%20of%20Reason%20pc.jpg
titolo: Cryostasis: Il Sonno della Ragione
piattaforma: PC Windows
genere: Sparatutto
sito ufficiale: cryostasis-g...s-game.com
sviluppatore: Action Forms
distributore: Halifax
publisher: 505 Games
data di uscita: 20-02-2009
sistema video: PAL
supporto: DVD
età consigliata: da 12 anni in su
Circolo polare artico, Russian North Pole station ‘Pole 21’, 1968, Alexander Nesterov, il meteorologo é stato mandato qui per investigare sulle ultime ore del North Wind, un vecchio rompighiaccio nucleare che é stato intrappolato in una tomba di ghiaccio. Questo mostro di acciaio una volta combatteva per il suo paese, ma durante una missione pericolosa si é imprigionato dentro una trappola di ghiaccio e si sta congelando lentamente con ogni singolo essere vivente sul bordo.
Alex dovrà lottare contro il freddo intenso cercando qualche fonte di calore che é rimasta mentre cerca di ricostruire gli ultimi giorni del North Wind e spiegare i misteri della tragedia. Alex, però, non é un meteorologo qualsiasi, possiede una capacità straordinaria, il “Mental Echo” che gli permetterà di rilevare gli ultimi ricordi di persone morte e in più, cambiare gli eventi del passato e del futuro. Ma nonostante tutto, niente può preparare Alex per la verità che lui scoprirà là sotto, nelle profondità della storia della nave.
Cryostasis: Sleep of Reason porta i suoi giocatori in un viaggio terrificante nello sconosciuto, esplorando i corridoi claustrofobici nel buio e nel freddo e scoprendo i segreti sconvolgenti del North Wind.
• Sconvolgente action gameplay di horror in prima persona
• Abilità “Mental Echo” per rendere il giocatore capace di cambiare il finale del passato dei personaggi
• Livelli della nave molto dettagliati, basati sul disegno di un vero rompighiaccio russo
• Lotte con nemici feroci, tutti con poteri specifici
• I personaggi non-giocatori possono aiutare a rivelare la vera storia della nave
• Armi storicamente autentiche
• Un sistema completamente nuovo di fenomeni fisici e meteorologici, con ghiaccio, gelo e neve realistico, dinamica avanzata di personaggi e oggetti
• Un sistema standardizzato di ombre e movimenti molto dinamico, fonti di luce in movimento, gettano ombra su ogni oggetto
http://www.multiplayer.it/site_media/images/2008/07/22/125999.cryostasis-il-sonno-della-ragione.img.jpghttp://www.multiplayer.it/site_media/images/2008/07/22/125994.cryostasis-il-sonno-della-ragione.img.jpg
Il demo tecnologico permette di evidenziare quali siano i vantaggi dell'implementazione della tecnologia PhysX con questo titolo, che può essere sfruttata utilizzando una scheda video NVIDIA della serie GeForce 8 o superiore in abbinamento a driver dotati di supporto alla tecnologia CUDA.
LINK DOWNLOAD TECH DEMO (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=4056&url=1&t=MTIzNDczMzg5Nw==)
LINK VIDEO TECH DEMO (http://www.youtube.com/watch?v=2U8PreUrw7o&eurl=http://www.games4all.it/articolo/cryostasis-rilasciata-una-tech-demo/2357/)
Emergendo dal gelo del polo nord, verrà alla luce ad ottobre di quest’anno in esclusiva PC l’ultima fatica del team ucraino “Action Forms Ltd”, distribuito da “505 Games”. Si preannuncia essere un titolo piuttosto interessante, un first person shooter che promette di far venire i brividi, in tutti i sensi.
Cryostasis è in grado di supportare PhysX, tecnologia introdotta dal colosso californiano famoso per lo sviluppo di GPU, per la gestione della fisica attraverso la scheda video.
http://e.imagehost.org/0890/cryo.gif
FixGame
Ragazzi finalmente si è trovato il modo per non far comparire più artefatti con le schede video ATI abilitando gli Shader Model 4.0
( Testato personalmente con ATi 4870 e Catalyst 9.2 )
Come si può leggere su questo forum
http://forums.amd.com/game/messagevi...hreadid=105789
Basta abbassare di una tacca il Gamma nelle opzioni...e niente più artefatti !
ATTENZIONE:
maggiore scia
15-02-2009, 21:55
iscritto.sono curioso di vedere la tecnologia Phsyx su questo gioco.
Cavolo, in firma hai un pc da paura! ;)
Davide2345
15-02-2009, 22:01
Cavolo, in firma hai un pc da paura! ;)
;)
Davide2345
15-02-2009, 22:06
Ecco un po di screen e video DA PAURA..... :eek:
Tutti a 720p
A -Il momento del cinematografo...idea geniale http://www.mediafire.com/?jzwjkni5oy3
Gameplay http://www.mediafire.com/?mjlnhdyxinj
Gameplay http://www.mediafire.com/?glnmkynmmrz 2
Tutto molto bello ma quanti riusciranno a giocarlo decentemente?:stordita:
maggiore scia
15-02-2009, 22:41
ho visto il video a 720p del primo link,figherrimo.mi sembra ottima l'ambientazione del gioco,claustrofobica al punto giusto.:D
illuminazione da paura.bello.
sertopica
15-02-2009, 23:13
Ma è finalmente uscito sto gioco? :confused:
GENIALE il video del cinematografo... quoto proprio!
EDIT: leggo ora 20 Febbraio... speriamo! :sperem:
Dai video sembra tutto abbastanza bruttarello, ma aspetto qualcosa di più per farmi un'idea......
Ci sono recensioni del gioco?Speriamo non punti solo sulla fisica e sulla grafica :stordita:
sertopica
16-02-2009, 09:42
Comunque mi pare che nei video il gioco scattasse parecchio... non vorrei un nuovo mattone... Nel bench PhysX non mi è andata male, spero sia indicativo per il gioco completo.
A me piace molto la scelta cromatica ed il look generale delle ambientazioni... Gli aspetti che aggiungerei/migliorerei sono: una musica che si adatti al contesto, delle animazioni un po' più curate (mi riferisco al protagonista) e degli effetti sonori migliori. Questo lo dico vedendo i video postati più su, bisogna vedere quando lo si prova di persona... :eekk:
Ecco un po di screen e video DA PAURA..... :eek:
Tutti a 720p
A -Il momento del cinematografo...idea geniale http://www.mediafire.com/?jzwjkni5oy3
Gameplay http://www.mediafire.com/?mjlnhdyxinj
Gameplay http://www.mediafire.com/?glnmkynmmrz 2
Apparte il fatto che se queste sono le premesse è la volta buona che muoio di paura sul serio..:fagiano:
Poi in questi video non mi pare vada fluidissimo, anzi...:stordita:
a quanto pare la versione europea uscirà già patchata e quindi esente dagli innumerevoli bug che affliggevano la versione bolscevica.
MIRAGGIO
16-02-2009, 12:23
Altro mattone che sarà giocabile tra due anni...:O
come fù per Crysis
sertopica
16-02-2009, 12:33
a quanto pare la versione europea uscirà già patchata e quindi esente dagli innumerevoli bug che affliggevano la versione bolscevica.
:D
Sti comunisti... :asd:
Altro mattone che sarà giocabile tra due anni...:O
come fù per Crysis
Mah non credo... l'engine è scalabile (giudicando in base alla tech demo) e disattivando PhysX diventa ancora più abbordabile. Certo, si perderanno un po' di chicche ma se il gioco vale la candela sepoffà.
Bisogna vedere anche che configurazione aveva il tizio che ha fatto i video e bisogna anche ricordare che registrando video ingame si perde molto in fluidità.
MIRAGGIO
16-02-2009, 12:55
Sti comunisti... :asd:
Mah non credo... l'engine è scalabile (giudicando in base alla tech demo) e disattivando PhysX diventa ancora più abbordabile. Certo, si perderanno un po' di chicche ma se il gioco vale la candela sepoffà.
Bisogna vedere anche che configurazione aveva il tizio che ha fatto i video e bisogna anche ricordare che registrando video ingame si perde molto in fluidità.
Non ha senso disattivare il tutto per giocarlo..
Non ha senso giocare un titolo a dettagli medi
Non ha senso comprare un gioco per poi farlo girare al 50%
Sarò ripetitivo.. ma io la penso in questo modo. Il gameplay è importantissimo ma è importante anche la grafica..
Io non capisco come una GPU 285 con tutta quella potenza di calcolo faccia 39FPS c'è qualcosa che non va..come fu per Crysis giocabile solo dopo 2 anni.
:doh:
Cmq alla fine...se risulta essere un titolo valido...lo comprerò + avanti...non comprò + titoli appena usciti per poi non sfruttarli graficamento..non ha senso.
secondo me tutto ruota intorno ai driver physx. Nvidia sicuramente rilascerà delle versioni di questi driver pensate appositamente per questo gioco che miglioreranno le prestazioni. Almeno si spera. Non credo che avremo un caso "crysis".
Aggiungo anche che ci stiamo basando su una semplice TECHdemo.
Mister Tarpone
16-02-2009, 13:07
Tutto molto bello ma quanti riusciranno a giocarlo decentemente?:stordita:
te no. questo è poco ma sicuro.
sertopica
16-02-2009, 13:10
Sarò ripetitivo.. ma io la penso in questo modo. Il gameplay è importantissimo ma è importante anche la grafica..
Io non capisco come una GPU 285 con tutta quella potenza di calcolo faccia 39FPS c'è qualcosa che non va..come fu per Crysis giocabile solo dopo 2 anni.
Cmq alla fine...se risulta essere un titolo valido...lo comprerò + avanti...non comprò + titoli appena usciti per poi non sfruttarli graficamento..non ha senso.
Sono d'accordo... scendere troppo a compromessi soprattutto con un FPS danneggia molto il coinvolgimento generale.
Alla fine ti basta scaricare la tech demo e vedere come si comporta e se la perdita di qualità abbassando il dettaglio è notevole...
Questi comunque sono i risultati che ho ottenuto io con la conf in firma, tutto al max:
AVG: 40
MIN : 25
MAX 110
sertopica
16-02-2009, 13:11
te no. questo è poco ma sicuro.
beh, con una 6800 ci fa ben poco... :D
Vero, però c'è da dire che Crysis a dettagli medio-alti fornisce un'esperienza visiva ottima e non troppo distante da quella very-high... è anche vero però che io ho dovuto cambiare 2 schede video per arrivare a farlo girare :asd:
City Hunter '91
16-02-2009, 13:41
Crysis e' parecchio pesante, pero' c'e' da dire che a 30 fps era fluido quasi quanto un gioco che gira sui 45-50 fps con qualche scattino, almeno su xp, io me lo sono giocato tutto su very high con effetti sbloccati su dx 9 con una 8800 gts 512 e devo dire che era accettabile la fluidita', su winxp, e sono della scuola dei 60 fps eh, ad esempio fare 35-40 fps in gta non rende fluido il gioco quanto lo era crysis a 30 fps, cmq provai la tech demo di cryostasis tutto a palla con la mitica gts e girava peggio di crysis, pero' ora sono su vista.
Secondo me sto titolo si puo giocare bene su xp e con phisx disabilitato per l'hardware che c'e' oggi, escludendo le hig end ati nvidia.
Crysis e' parecchio pesante, pero' c'e' da dire che a 30 fps era fluido quasi quanto un gioco che gira sui 45-50 fps con qualche scattino, almeno su xp, io me lo sono giocato tutto su very high con effetti sbloccati su dx 9 con una 8800 gts 512 e devo dire che era accettabile la fluidita', su winxp, e sono della scuola dei 60 fps eh, ad esempio fare 35-40 fps in gta non rende fluido il gioco quanto lo era crysis a 30 fps, cmq provai la tech demo di cryostasis tutto a palla con la mitica gts e girava peggio di crysis, pero' ora sono su vista.
Secondo me sto titolo si puo giocare bene su xp e con phisx disabilitato per l'hardware che c'e' oggi, escludendo le hig end ati nvidia.
Quando su specificano settaggi e fps, è fondamentale citare anche risoluzione e eventuale AA... perché Crysis a 1024x768 senza AA è giocabile, ma fa schifo.
Io lo riesco a giocare (nel senso che non mi fa 12fps) a 1680x1050 con dettagli medio-alti (texture su very-high), senza AA... su Windows 7, su Vista faccio più fatica.
ero interessato a questo titolo, poi leggendo i commenti su forum stranieri di chi lo ha già provato mi sono smontato
parlano di un mattone con grafica bruttina ed un gameplay poco riuscito... vedremo
Davide2345
16-02-2009, 14:53
ero interessato a questo titolo, poi leggendo i commenti su forum stranieri di chi lo ha già provato mi sono smontato
parlano di un mattone con grafica bruttina ed un gameplay poco riuscito... vedremo
ma che dici guarda che il gameplay di questo gioco è rivoluzionario...per non parlare della grafica con la fisica integrata diventa tutto reale....fra poco posto il mio bench con il tech demo!
ma che dici guarda che il gameplay di questo gioco è rivoluzionario...per non parlare della grafica con la fisica integrata diventa tutto reale....fra poco posto il mio bench con il tech demo!
Non te la prendere ma il tuo bench con l'hardware che ti ritrovi non fa testo...Anzi se dovesse girare malino con la tua configurazione sarebbe da boicottare l'acquisto.
Dov'è che sarebbe rivoluzionario il gameplay? Non per polemizzare, mi interessa proprio sapere in cosa sarebbe rivoluzionario, perché non lo conosco benissimo...
Davide2345
16-02-2009, 15:02
Non te la prendere ma il tuo bench con l'hardware che ti ritrovi non fa testo...Anzi se dovesse girare malino con la tua configurazione sarebbe da boicottare l'acquisto.
e qui ti sbagli, infatti il gioco non gira al massimo anche sulla mia configurazione non mantiene i 60fsp al secondo e ci sono dei cali improvvisi...pero tutto questo è dovuto alla presenza di scene con la fisica....
io ho solo riportato quanto ho letto nella maggior parte dei commenti di chi lo ha provato... potrebbe anche essere un capolavoro, non ne ho idea... appunto ho scritto "vedremo"
e qui ti sbagli, infatti il gioco non gira al massimo anche sulla mia configurazione non mantiene i 60fsp al secondo e ci sono dei cali improvvisi...pero tutto questo è dovuto alla presenza di scene con la fisica....
:fiufiu:
Andiamo bene...:D Non mi sbaglio di niente,il gioco è un mattone!
Davide2345
16-02-2009, 15:08
Dov'è che sarebbe rivoluzionario il gameplay? Non per polemizzare, mi interessa proprio sapere in cosa sarebbe rivoluzionario, perché non lo conosco benissimo...
Leggendo altri forum, sarebbe rivoluzionario il modo in cui scorre la storia...non ci sono interruzioni...mentre stai nella nave ad un tratto per esempio attraversando un ponte..si hanno dei flashback con relativa scena colore grigio e tu ritrovi con il capitano della nave che parla con un marinaio...e tu osservi la storia e vedi come so andate veramente le cose...poi c'è la mental echo che è l'abilità psiciologica del personaggio..in grado di entrare nella mente di persone decedute nella nave e far rivivere la loro storia....:eek:
Davide2345
16-02-2009, 15:09
Andiamo bene...:D Non mi sbaglio di niente,il gioco è un mattone!
Perche crysis è un mattone??? hai mai visto un gioco migliore di grafica e fisica da due anni a questa parte? :doh:
Leggendo altri forum, sarebbe rivoluzionario il modo in cui scorre la storia...non ci sono interruzioni...mentre stai nella nave ad un tratto per esempio attraversando un ponte..si hanno dei flashback con relativa scena colore grigio e tu ritrovi con il capitano della nave che parla con un marinaio...e tu osservi la storia e vedi come so andate veramente le cose...poi c'è la mental echo che è l'abilità psiciologica del personaggio..in grado di entrare nella mente di persone decedute nella nave e far rivivere la loro storia....:eek:
L'ultimo punto è interessante ma non credo sia rivoluzionario...:stordita:
Perche crysis è un mattone??? hai mai visto un gioco migliore di grafica e fisica da due anni a questa parte? :doh:
Crysis esce ufficialmente a novembre del 2009 :asd:
Crysis è esattamente un mattone ancora oggi visto che con le ultime schede video uscite non puoi abilitare nemmeno l'antialiasing. Pensa come lo si giocava quando è uscito!:D
Allo stesso modo,confermato da te,cryostasis è un mattone...:O
Crysis esce ufficialmente a novembre del 2009 :asd:
:sbonk:
Davide2345
16-02-2009, 15:16
Date un occhiata a sto video
http://www.youtube.com/watch?v=JbS0jfv7eaA&feature=related
Demo Mental Echo
http://www.youtube.com/watch?v=8RwB-IvE4_M
Date un occhiata a sto video
http://www.youtube.com/watch?v=JbS0jfv7eaA&feature=related
Demo Mental Echo
http://www.youtube.com/watch?v=8RwB-IvE4_M
m'intrippa :sbav:
Davide2345
16-02-2009, 15:19
Guardate questo fa terrorizzare..specialmente se giochi di notte :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=qnB1pc1AzmY
si, ma sembra che non sia affatto ai livelli di crysis graficamente... e siamo nel 2009, l'unica cosa "positiva" da quanto si legge in giro è la fisica
Davide2345
16-02-2009, 15:23
si, ma sembra che non sia affatto ai livelli di crysis graficamente... e siamo nel 2009, l'unica cosa "positiva" da quanto si legge in giro è la fisica
si infatti è solo la fisica e il gameplay rivoluzionario nel gioco e appunto come dicevo e ripeto crysis non è un mattone è solo un gioco uscito troppo presto....;)
...che però ben pochi potranno sfruttare, se ho capito bene.....
si infatti è solo la fisica e il gameplay rivoluzionario nel gioco e appunto come dicevo e ripeto crysis non è un mattone è solo un gioco uscito troppo presto....;)
Ah crysis non è un mattone ma è uscito troppo presto. Mi fai un analisi di questa tua affermazione?:stordita:
Ti ho scritto sopra che Crysis esce a novembre... :asd:
...che però ben pochi potranno sfruttare, se ho capito bene.....
Addirittura con le ati ci sarà da piangere...:asd:
Th4N4Th0S
16-02-2009, 16:12
cmq la demo non supportava win XP...richiedeva Vista...e credo pure il gioco full lo richieda :S.
MIRAGGIO
16-02-2009, 16:20
alla fine le nuove tecnologie sono ben accette..ma se vendono supportate da ottimi programmatori che sappiano farle funzionare a dovere dall'hardware.
Ragazzi vi ricordo che stiamo parlando di un mostro di potenza alla Skynet :p
http://img7.imageshack.us/img7/5729/gtxvspenrynrk1.jpg
Let's start with 1.4 billion transistors, 933 gigaflops of processing power churned out by 240 processors running in parallel - in comparison, a quad-core CPU has around 96 gigaflops of computing power. Just think about that for a second...the performance available from the GTX 280 is stunning. By using Nvidia's CUDA technology and running in computing mode, the XFX GTX 280 will deliver almost one teraflop of performance to help out with video transcoding, physics acceleration and advanced visual computing, as well as scientific simulations. With that kind of computing power, the GTX 280 should be the top contender for the video card performance crown.
A questo punto mi domando...
L'hardware non è sufficientemente adeguato o..sono i programmatori che hanno fatto i corsi alla CEPU?
kilobite
16-02-2009, 16:20
grafica ridicola mostri ridicoli gameplay ridicolo il tutto di una pesantezza ridicola.
Con il mio pc facevo 35 fps cancellato al volo non merita neanche di essere installato
sertopica
16-02-2009, 16:29
grafica ridicola mostri ridicoli gameplay ridicolo il tutto di una pesantezza ridicola.
Con il mio pc facevo 35 fps cancellato al volo non merita neanche di essere installato
Argomenta per piacere... ma poi ti sei fatto la gitarella in Russia per averlo? :eek:
No, perchè se stai parlando della tech demo non mi pare che tu possa giudicare molto...
kilobite
16-02-2009, 16:35
Argomenta per piacere... ma poi ti sei fatto la gitarella in Russia per averlo? :eek:
No, perchè se stai parlando della tech demo non mi pare che tu possa giudicare molto...
non ce bisogno di andare in russia :D comunque il gioco non lo possiedo piu perche lo cancellato talmente faceva pena,mi viene da rideri chi lo confronta con crysis :D i russi sono negati con gli fps a un gameplay fatto a kaxxo di cane tipico dei russi
sertopica
16-02-2009, 16:40
non ce bisogno di andare in russia :D comunque il gioco non lo possiedo piu perche lo cancellato talmente faceva pena,mi viene da rideri chi lo confronta con crysis :D i russi sono negati con gli fps a un gameplay fatto a kaxxo di cane tipico dei russi
Grazie al cà... lo so che non c'è bisogno di andare in Russia... :asd:
Comunque ancora non ho capito che cosa ti faccia tanto pena. Dato che ho in mente di acquistarlo vorrei capire per bene quali sono i difetti... tu l'hai provato in anteprima quindi dacci qualche impressione in più!
Intendi dire che non è il solito sparatutto sfrantuma-macella-distruggi all'americana?
Probabile, ma il miglior fps del 2007 è russo...
sertopica
16-02-2009, 16:42
cmq la demo non supportava win XP...richiedeva Vista...e credo pure il gioco full lo richieda :S.
Solo la tech demo è DX10 only... il gioco completo è anche DX9 (e scommetto anche più leggero... :asd: ).
sertopica
16-02-2009, 16:45
Probabile, ma il miglior fps del 2007 è russo...
Intendi STALKER? Imo non è riuscito del tutto nel suo intento... Meglio Bioshock per il 2007.
Intendi STALKER? Imo non è riuscito del tutto nel suo intento... Meglio Bioshock per il 2007.
Azz... Bioshock è del 2007? :D
Sì, allora Stalker è secondo (oddio, sarebbe terzo, ma non conto Episode Two come gioco intero).
Comunque è riuscito bene... aveva qualche magagna, ma quelle ce le aveva anche Bioshock.
kilobite
16-02-2009, 16:50
Grazie al cà... lo so che non c'è bisogno di andare in Russia... :asd:
Comunque ancora non ho capito che cosa ti faccia tanto pena. Dato che ho in mente di acquistarlo vorrei capire per bene quali sono i difetti... tu l'hai provato in anteprima quindi dacci qualche impressione in più!
Intendi dire che non è il solito sparatutto sfrantuma-macella-distruggi all'americana?
no il gioco e molto piu pcscologico il protagonista a dei continui flashback con dei mostri che sembrano piu dei fantasmi che dei motri in carne ed'ossa.
graficamente e ridocolo i personaggi son fati con pochissimi poligoni l'ambiete della nave e tutto sfoglio,a dei puzzle da risolvere che sono di una banalita disarmante
ma stalker non era ucraino?
ma stalker non era ucraino?
Da Berlino est alla Kamchatka sono russi :asd:
Da Berlino est alla Kamchatka sono russi :asd:
ho già ripetuto che la versione che arriverà da noi sarà patchata ed esente da bug (o almeno, si dice che sarà cosi). La versione russa a detta di molti fa defecare. è anche strapiena di bug.
kilobite
16-02-2009, 17:23
ho già ripetuto che la versione che arriverà da noi sarà patchata ed esente da bug (o almeno, si dice che sarà cosi). La versione russa a detta di molti fa defecare. è anche strapiena di bug.
potranno usare tutte le patch di questo mondo ma rimarra sempre una ciofeca di gioco
me lo stai smontando. é troppo almeno chiederti perchè? Fai un favore a chi come me l'avrebbe preso ad occhi chiusi. C'avrai giocato un paio d'ore per giudicarlo, spero.
sertopica
16-02-2009, 18:00
Io sul forum ufficiale ho letto molti commenti positivi... Se non sarà un capolavoro imo sarà un gioco discreto. A quanto ho letto, qui, al contrario di Mirror's Edge, la fisica viene impiegata anche per risolvere alcuni enigmi. Un'aggiunta gradita a mio avviso.
mi basterebbe fosse almeno come fear 2...non un capolavoro della madonna, ma comunque un bel gioco :D
kilobite
16-02-2009, 18:14
me lo stai smontando. é troppo almeno chiederti perchè? Fai un favore a chi come me l'avrebbe preso ad occhi chiusi. C'avrai giocato un paio d'ore per giudicarlo, spero.
non voglio smontare niente dico solo quello che o visto.
P.S si e no avro giocoato 4-5 ero e la noia sera fatta troppo forte x continuare a giocare e cosi lo cancellato.
errori grammaticali a parte...non stai dicendo niente.
Vabbe ho capito che è un altro gioco sul quale rischierò, mal che vada farà la fine di far cry 2. Ovvero, rivenduto :asd:
kilobite
16-02-2009, 18:18
mi basterebbe fosse almeno come fear 2...non un capolavoro della madonna, ma comunque un bel gioco :D
fear 2 in confronto con questo gioco e un capolavoro assoluto,fear e un diamante e cryostasis e un fondo di bottiglia tanto x fare un paragone
.....
Io ho visto solo i filmati e qualche screen, ma per il momento condivido....
Le textures non esistono, il gameplay non credo che si discosterà molto da quello che si vede in tutti gli spezzoni (sparare o prendere ad accettate qualche mostriciattolo in ambienti chiusi e molto simili fra loro).
Se poi é pure pesante.....
Comunque aspettiamo ad avere un po' più di materiale.....
kilobite
16-02-2009, 18:20
errori grammaticali a parte...non stai dicendo niente.
Vabbe ho capito che è un altro gioco sul quale rischierò, mal che vada farà la fine di far cry 2. Ovvero, rivenduto :asd:
ma cosa vuoi che ti dica sto gioco no dice nulla:D
kilobite
16-02-2009, 18:26
Io ho visto solo i filmati e qualche screen, ma per il momento condivido....
Le textures non esistono, il gameplay non credo che si discosterà molto da quello che si vede in tutti gli spezzoni (sparare o prendere ad accettate qualche mostriciattolo in ambienti chiusi e molto simili fra loro).
Se poi é pure pesante.....
Comunque aspettiamo ad avere un po' più di materiale.....
texture? ci sono texture che su ps2 girerebbero a 60 fps di quando sono in bassa risoluzzione,i combattimenti sono noiosissimi e poi della storia non si capisce niente e tutto un flashback del personaggio:doh:
texture? ci sono texture che su ps2 girerebbero a 60 fps di quando sono in bassa risoluzzione,i combattimenti sono noiosissimi e poi della storia non si capisce niente e tutto un flashback del personaggio:doh:
Che io sappia la dimensione delle texture non influisce il frame rate...
kilobite
16-02-2009, 21:02
Che io sappia la dimensione delle texture non influisce il frame rate...
:asd: infatti su gta4 se metto la Qualità texture su alto mica si perdono fps :D :doh:
:asd: infatti su gta4 se metto la Qualità texture su alto mica si perdono fps :D :doh:
E prendi ad esempio la peggior conversione da console a PC della storia? Crysis a me non mi cambia di un fps da texture a low a texture a very high...
LE texture occupano spazio in memoria, motivo per cui sulle console, che hanno pochissima memoria, sono a bassa risoluzione... mica per altro.
hIRoShIMa
16-02-2009, 21:18
fear 2 in confronto con questo gioco e un capolavoro assoluto,fear e un diamante e cryostasis e un fondo di bottiglia tanto x fare un paragone
1. Sforzati un po' di piu' a scrivere in modo tale che noi tutti non dobbiamo rileggerti due volte per capire quello che scrivi.
2. Di' chiaramente che hai giocato la versione leaked russa, con la misera patch per giocarlo in lingua comprensibile.
3. Non smontare l'attesa che nutriamo per questo gioco, giudicheremo solo quando ci saranno recensioni in lingua comprensibile.
Grazie
byz
gente che lo ha giocato in inglese ha scritto più o meno le stesse cose di kilobite(con molti errori in meno :p) ma da quanto ne so gira anche la traduzione italiana quindi probabilmente c'è già chi lo sta giocando potabile, forse proprio il suo caso
spero si siano sbagliati tutti e che il gioco sia un capolavoro... ma la vedo dura
maggiore scia
16-02-2009, 21:30
non penso sarà un capolavoro,forse un buon gioco.poi tutto puo essere.
però sono curioso di vedere fino a che punto si spinge la fisica via gpu con questa produzione russa.Phsyx power....:asd:
hIRoShIMa
16-02-2009, 21:31
gente che lo ha giocato in inglese ha scritto più o meno le stesse cose di kilobite(con molti errori in meno :p) ma da quanto ne so gira anche la traduzione italiana quindi probabilmente c'è già chi lo sta giocando potabile, forse proprio il suo caso
spero si siano sbagliati tutti e che il gioco sia un capolavoro... ma la vedo dura
Io non capisco davvero quale e' lo scopo giocare ad un gioco che parrebbe pieno di bug [pur patchato...] con una traduzione amatoriale fatta a ca$$o di can3 per poi venire qui dentro e vantarsene smontando totalmente l'attesa che c'e'.
Io la vedo cosi', lasciateci "sognare" almeno un po', che poi il gioco sia una chiavica [come probabile sia eh....] lasciate che siano i veri giocatori a deciderlo...
Il mio vuole essere uno sfogo perche' ormai quella poca immaginazione e magia che si creava attorno all'uscita di un gioco piu' o meno atteso e' andata a farsi benedire....
byz
Le texture non influiscono sulle prestazioni se quest'ultime occupano una memoria minore o pari alla vram della scheda video. Se viene superata la vram,allora non si ha un vero e proprio calo di fps ma qualcosa simile allo stuttering.
Cioè potrebbe succedere per esempio che girando di scatto il mouse si blocca un attimo o si hanno delle incertezze.
non volevo assolutamente difendere kilobite... anche sul thread di fear 2 se ne è uscito con l'anteprima e si sono incazzati tutti :asd:
non volevo assolutamente difendere kilobite... anche sul thread di fear 2 se ne è uscito con l'anteprima e si sono incazzati tutti :asd:
Dimmi te se poi sbaglio a segnalare...:rolleyes:
Le texture non influiscono sulle prestazioni se quest'ultime occupano una memoria minore o pari alla vram della scheda video. Se viene superata la vram,allora non si ha un vero e proprio calo di fps ma qualcosa simile allo stuttering.
Cioè potrebbe succedere per esempio che girando di scatto il mouse si blocca un attimo o si hanno delle incertezze.
Cosa che appunto può succedere su console, anche se i giochi sono studiati apposta per evitarlo, ma difficilmente capita sui pc moderni... nel mio, che non è una potenza, Crysis con texture a very-high non stuttera.
sertopica
16-02-2009, 21:43
non penso sarà un capolavoro,forse un buon gioco.poi tutto puo essere.
però sono curioso di vedere fino a che punto si spinge la fisica via gpu con questa produzione russa.Phsyx power....:asd:
E poi vogliamo i tuoi screens da maniaco dello shader! :O :asd:
maggiore scia
16-02-2009, 21:47
E poi vogliamo i tuoi screens da maniaco del shader! :O :asd:
se mi prende bene il gioco,sarà un screen festival,garantito.:D
Cosa che appunto può succedere su console, anche se i giochi sono studiati apposta per evitarlo, ma difficilmente capita sui pc moderni... nel mio, che non è una potenza, Crysis con texture a very-high non stuttera.
Vabè le texture su high anche nel mio caso,con una vetusta 6800gt non mi facevano perdere nulla. Invece gli shader me la massacravano...:asd:
Kharonte85
16-02-2009, 22:14
Ma non è ancora uscito questo gioco o sbaglio? :stordita: Come mai c'è già il thread? :stordita:
Comunque il gioco sembra abbastanza interessante ma non mi aspetto troppo...
Fr4gZ0n3
16-02-2009, 23:04
Mi è capitato di farmi un giro su un mulo che mi ha portato fino a mosca :fiufiu:
Dico solo questo: dopo mezzora l'ho disinstallato
MA perchè mi stavo prendendo troppo bene ed ho deciso di aspettare la versione che uscirà nei nostri negozi per non rovinarmelo.
Per me merita veramente tanto poi come si dice in questi casi de gustibus.
EDIT: piccolo OT: Vorrei solo far notare che se Crysis verrà ricordato per qualcosa, non sarà di certo per la fisica. Andiamo, il poter abbattere una palma non è sinonimo di fisica sopraffina, sopratutto quando un capannone riesce a stare in piedi con un solo pilastro su 4 Fine OT
iscritto; ma il gioco è uscito?
Fr4gZ0n3
16-02-2009, 23:17
Non ancora. EDIT: dovrebbe uscire il 20 di questo mese
Non ancora
grazie; lo avro' di sicuro e spero di riuscirci a giocare decentemente con un frame alto naturalmente con aa 8x e fisica attiva.....
kilobite
16-02-2009, 23:50
:ciapet: siete dei boccaloni non so neanche che razza di gioco sia cryostasis :sofico:
:ciapet: siete dei boccaloni non so neanche che razza di gioco sia cryostasis :sofico:
abbiam capito che a te sto gioco non piace....e allora non prenderlo e basta no?
Ho letto le vostre brutte opinioni che state dicendo su sto gioco... beh spero vivamente che vi sbagliate, ho riposto non poche speranze su questo gioco... Manca ancora poco... :mc:
per questo ti meriti un bel....:banned:
:Prrr:
Ho letto le vostre brutte opinioni che state dicendo su sto gioco... beh spero vivamente che vi sbagliate, ho riposto non poche speranze su questo gioco... Manca ancora poco... :mc:
due post sopra al tuo c'è scritto chiaramente che i commenti negativi che hai letto erano solo frutto della fantasia di kilobite! :asd:
EDIT: piccolo OT: Vorrei solo far notare che se Crysis verrà ricordato per qualcosa, non sarà di certo per la fisica. Andiamo, il poter abbattere una palma non è sinonimo di fisica sopraffina, sopratutto quando un capannone riesce a stare in piedi con un solo pilastro su 4 Fine OT
Crysis verrà ricordato perché ci faranno dei seguiti... :asd:
Walrus74
17-02-2009, 09:22
Iscritto!
In pre-order da Play dall'inizio di gennaio :D
sertopica
17-02-2009, 10:30
dico solo una cosa: delle volte è un macigno.
spero che con la versione europea (patchata, riveduta e corretta, a quanto si dice), che acquisterò perchè imo il gioco merita, migliorino le cose.
Walrus74
17-02-2009, 10:42
spero che con la versione europea (patchata, riveduta e corretta, a quanto si dice), che acquisterò perchè imo il gioco merita, migliorino le cose.
Personalmente con la demo non mi sembrava così pesante...
Ho questi bench:
min: 24,3 average: 40 max: 93,9
Ed era solo una tech demo (tutto al max dx 10 risoluzione 1680x1050)...e comunque i 24,3 di minimo erano solo in un punto ben preciso...quando cade il primo bidone nell'acqua...dopo quello, il resto va via liscio...è come se dovesse "caricare" i driver della fisica che poi partono e vanno via fluidi.
Inoltre c'e' da dire che come in Crysis anche se il frame è basso la fluidità non sembra compromessa...poi non lo so...vedrò di persona quando mi arriverà...:stordita:
quoto
ciccio er meglio
17-02-2009, 10:56
sembra bello:O
ecco..diciamo che sarei pure io interessato al game in topic.
Ma : quando uscirà...sarà compatibile sia con vga nvidia che ati??
O solo Nvidia???
se sarà solo nvidia compatibile, bè non penso venderà molto , a prescindere dalle questioni tecniche.
perchè molti hanno vga Ati , molti , dunque senza supporto ad ati , finirà presto nel dimenticatoio.
state parlando di tutto , ma il nocciolo è proprio questo.
Non è possibile che nel 2009 , un gioco sia compatibile e giri solo su una CASA di VGA!!
è assurdo....stiamo regredendo allora, anzichè andare avanti :confused:
sei liberissimo di disattivare physx e goderti comunque il gioco.
sei liberissimo di disattivare physx e goderti comunque il gioco.
si il cacchio......
disabilitando pisic però, la fisica x chi ha vga ati, viene processata dal processore......con tutta la enorme perdita di fps...ergo: gioco ingiocabile:muro:
:asd:
credo più che altro che venga disattivata la fisica via hardware, come avviene disabilitando l'opzione ATTIVA PHYSX in Mirror's Edge.
... altrimenti sarebbe impossibile giocarci con ati
chi lo ha provato ne sa qualcosa?
Il discorso non cambia poi molto...se la fisica è ben fatta non vedo perchè ad usufruire di tale feature siano i soli possessori nvidia.
Se ci levi questo non sò cosa rimanga a questo gioco!:O Poi vorrei dire a chi è convinto che nella versione finale le prestazioni saranno migliori,di andare a vedere com'è un certo s.t.a.l.k.e.r clear sky.:rolleyes:
Walrus74
17-02-2009, 13:52
Non credo proprio che facciano uscire un gioco che può esser fatto girare solo su una marca di schede video...
Immagino che basti disattivare il physx perchè vada come qualsiasi altro gioco...
... :stordita: ....
esattamente...senno fatevi un' nvidia o scrivete una lettera di protesta :asd:
sarà come mirror's edge, tolto il physx ci giocheranno tutti, belli e brutti.
esattamente...senno fatevi un' nvidia o scrivete una lettera di protesta :asd:
sarà come mirror's edge, tolto il physx ci giocheranno tutti, belli e brutti.
ma se si parlava della fisica per risolvere alcune situazioni nel gioco... significa che era un buttanata? :D
ma se si parlava della fisica per risolvere alcune situazioni nel gioco... significa che era un buttanata? :D
è da vedere se tutto ciò fa leva esclusivamente sul physx. ma non credo, taglierebbero fuori troppi potenziali customers. é una zappa sui piedi.
è da vedere se tutto ciò fa leva esclusivamente sul physx. ma non credo, taglierebbero fuori troppi potenziali customers. é una zappa sui piedi.
lo credo anch'io... ma di questi tempi non si sa mai
Walrus74
17-02-2009, 14:09
Quanto a Clear Sky, gira bene in DX10 @1680x1050 con tutto al max.
Su questo posso solo quotarti! :D
E non vorrei che molti dei problemi riscontrati e sbandierati nei vari forum siano più che altro dovuti a qualche bestia da soma parcheggiata di fianco al pc...:Prrr:
blade9722
17-02-2009, 14:14
Physx non sara' disattivabile, essendo l'engine del gioco. Sulle ATI funzionera' in modalita' software. Per le performance, immagino che in assenza di hardware dedicato verra' ridotta la quantita' di calcoli fisici nel gioco, per cui sara' giocabile anche su Ati a scapito della qualita' dell'engine fisico.
juza1971
17-02-2009, 14:59
Dimmi te se poi sbaglio a segnalare...:rolleyes:
direi che e' l'occasione giusta per una ulteriore segnalazione, che ne dici johnny?;)
Perchè alla AMD non hanno pensato di acquisire loro Ageia e di creare un qualcosa simile al Cuda.
nVidia in questo senso non c'entra nulla... è una pecca di AMD il non avere ancora incluso un supporto hardware per la fisica.
Quanto a Clear Sky, gira bene in DX10 @1680x1050 con tutto al max.
Ma che stai a dì? E' una pecca cosa?
Questo si chiama danneggiare la controparte...O trovi una soluzione per entrambe le soluzioni o sei una SH "venduta".:rolleyes:
Nel gioco può spuntare un bel logo nvidia,ma gia è grave,però non devi danneggiare la controparte,altrimenti lasciamo il monopolio nvidia e buona notte. Ma ben più grave in un periodo in cui amd-ati vende di più rispetto ad nvdia...
Comunque clear sky che gira al massimo non credo proprio visto che nel thread ufficiale non mi sembra ci siano pareri del genere. Mettici poi gli innumerevoli bug che ci sono,e siamo a cavallo.:rolleyes:
Physx non sara' disattivabile, essendo l'engine del gioco. Sulle ATI funzionera' in modalita' software. Per le performance, immagino che in assenza di hardware dedicato verra' ridotta la quantita' di calcoli fisici nel gioco, per cui sara' giocabile anche su Ati a scapito della qualita' dell'engine fisico.
in tal caso allora saranno mazzate
sertopica
17-02-2009, 15:04
Infatti non si può disabilitare... non ci sono opzioni per farlo.
1986segfab1986
17-02-2009, 15:36
Io ho provato la versione bolscevica con la 4850:
Disgraziatamente non potevo provarlo in DX10, in quanto si presentano difetti grafici notevoli, in particolare dove in alcune zone dovrebbe essere luminossisimo, si vede come quando si entra nella mente di uno, ovvero verde viola giallo...
In DX9 andava bene, era bello pesante, molto più di crysis, però era figo a vedersi e da giocare. Spero che la versione finale non avrà questo difetto dx 10 sulla mia scheda, se no mi sento male visto che l'ho comprata solo qualche giorno fa...
direi che e' l'occasione giusta per una ulteriore segnalazione, che ne dici johnny?;)
E' stato gia segnalato qualche giorno fa in attesa di risposta dei mod che a quanto vedo scarseggiano.
Non so se hai visto il bench di qualche pagina fa ma non sembrerebbe scalare...Anzi si nota l'enorme differenza tra ati ed nividia.
Io ho provato la versione bolscevica con la 4850:
che tempo fa in Russia? :asd::asd:
Ma stai dando i numeri o cosa, john?? :D
Nei termini in cui stai mettendo tu la discussione sembra quasi che Action Forms debba preoccuparsi di creare lei un supporto alla fisica via hardware per AMD... quando in realtà la mancanza di un tale supporto è da imputarsi ad AMD stessa.
O forse vogliamo metterla nel senso che nVidia non può sviluppare Physx xkè altrimenti la sua rivale di mercato resta indietro? Sai che bella evoluzione tecnologica ci aspetterebbe nei prossimi mesi\anni se tutti ragionassero come te!? :rolleyes:
suvvia...
P.S.= spero almeno tu l'abbia provato originale Clear Sky visto che ne parli così male... e bada che molti bug di cui leggi nel thread tecnico sono dati da versioni crackate illegali.
Invece io noto che il problema non ti tocca perchè c'hai un'nvidia,e la cosa è ben più grave.Insomma il solito discorso,se il problema non mi tocca che me ne frega? Non è così che si ragiona anche nella società "reale"?;)
Dai su,una SH fa i giochi per venderli...Certo che se danneggia l'avversaria nvidia che al momento vende di più non penso otterrebbero grandi vendite.Il che dovrebbe farli ragionare...
Nvidia può sviluppare quello che gli pare,così come ati,stà alle SH adattare il loro prodotto ad entrambe le marche,altrimenti non vedo dove stia la sana competizione.
Clear sky ti ripeto che ovunque vai a leggere,al massimo,compreso l'antialiang,te lo puoi proprio dimenticare. Se poi ritieni che il tuo hardware sia la media dei videogiocatori globali,allora mi sà che sei fuori strada.
1986segfab1986
17-02-2009, 15:48
Simile a Torino...
Vabbhe, mi sembra ovvio che l'ho preso in groppa al mulo in un'adunanza...
Volevo riportare la mia testimonianza sul gioco con una ati...
Spero veramente che il bug che ho con questo gioco in DX10 sparisca nella europea...
Davide2345
17-02-2009, 15:51
Simile a Torino...
Spero veramente che il bug che ho con questo gioco in DX10 sparisca nella europea...
:banned: attenzione....
certo che pure voi potevato scegliervi un nick un po' diverso: non si capisce chi sia l'uno e l'altro :asd::asd:
certo che pure voi potevato scegliervi un nick un po' diverso: non si capisce chi sia l'uno e l'altro :asd::asd:
basta guardare l'avatar! :O :p
Comunque aspetto che qualcuno di voi lo provi per benino, magari non la versione presa da chissà quale "affluente" o bestia da soma! Tanto non ho fretta e di buttar 50 euro nel cesso non mi pare il caso!
Sinceramente non mi sembra gran che sto gioco, ma sono pronto a ricredermi se i vostri giudizi sul campo saranno positivi! :D
Mi diresti di grazie da che fonte trai la tua convinzioe che ATI venda più schede? :D
Cmq dici bene, nVidia può sviluppare quello che vuole (cuda e physx in questo caso)... e sta alle SH puoi adattare il proprio prodotto a tali tecnologie... ora dunque, dimmi come fa Action Forms (o chi x lei) ad adattarlo alle schede AMD se non esiste niente paragonabile a Physx in casa AMD... se non la generica convinzione che le schede rosse in linea di massima sarebbero capaci di elaborare la fisica con un supporto HW (vedi physx per nVidia) adeguato. Penso piuttosto che in casa AMD debbano darsi una svegliata per offrire qualcosa di valido in questo senso... xkè Havoc non è assolutamente paragonabile in termini futuri (xkè ora anche per physx siamo ancora allo stato embrionale) a quello che potrà diventare physx.
Poi, non capisco la traslazione vga = mondo reale... un pò come quella, non ho i soldi per comprarmi i giochi originali dunque li scarico xkè non posso farne a meno. :rolleyes:
Hai bisogno di una fonte per capire che schede come la 4850-4870 hanno un prezzo-prestazioni che li rendono più abbordabili?
Invece dimmi te quante gtx 295 ci sono in giro?;)
Facciamo l'esempio di mirror edge...Attivando la fisica in quel gioco,mi spieghi quale meraviglia c'è rispetto alla disattivazione della stessa?
L'ultimo trafiletto non vedo come possa essere accostato a quello che ho scritto io.:stordita:
Secondo te se avessero voluto non facevano qualcosa per differenziarli il più possibile?
Invece no perchè è gente che vuole vendere il più possibile...
Addirittura...:asd:
Davide2345
17-02-2009, 16:23
Certo, infatti gtx295 è la diretta rivale di 4850\70. Mica fanno parte di 2 target di riferimento estremamente diversi per prezzo e prestazioni... :p Bello fare i conti così... :asd:
E non girare il discorso, non si parla di quale meraviglia può esserci abilitando la fisica in Mirror's Edge (anche se per quanto mi riguarda il fumo dinamico può già esserlo di per se), tu ti sei lamentato con i programmatori di Cryostasis... affermando che era meglio non inserire proprio il supporto a Physx altrimenti si trattava di concorrenza sleale (:mbe: ) nei confronti di AMD. Cosa per me ridicola... visto che AMD manco ha sviluppato un software come Physx che permetta l'utilizzo della fisica via gpu.
Come se io ho un Cristiano Ronaldo in squadra e non posso metterlo in campo, xkè l'ala destra della squadra che devo affrontare è Jorge Martinez... e sarebbe scorretto vista la differenza di qualità tra i due.
E l'ultimo trafiletto mio si riferiva a
che mi sembra un tentativo troppo profondo di traslare il discorso verso lidi che non gli competono. ;)
ragazzi non andiamo troppo ot dai...:O
Walrus74
17-02-2009, 16:27
basta guardare l'avatar! :O :p
Comunque aspetto che qualcuno di voi lo provi per benino, magari non la versione presa da chissà quale "affluente" o bestia da soma! Tanto non ho fretta e di buttar 50 euro nel cesso non mi pare il caso!
Sinceramente non mi sembra gran che sto gioco, ma sono pronto a ricredermi se i vostri giudizi sul campo saranno positivi! :D
L'avatar johnp1983 l'ha cambiato! Mi piaceva troppo il casco di fallout 3!! :(
Per quanto riguarda i 50 euro basta guardarsi un po' intorno e, come faccio io ad esempio, rivolgersi a Pl@y oppure altri shop non italiani e vedrete che i prezzi sono giusti.
Personalmente pagherò 24 euro e sono contento.
Certo poi magari vi lamentate del fatto che non lo avrete al day-one...ma chissene...:doh:
Certo, infatti gtx295 è la diretta rivale di 4850\70. Mica fanno parte di 2 target di riferimento estremamente diversi per prezzo e prestazioni... :p Bello fare i conti così... :asd:
E non girare il discorso, non si parla di quale meraviglia può esserci abilitando la fisica in Mirror's Edge (anche se per quanto mi riguarda il fumo dinamico può già esserlo di per se), tu ti sei lamentato con i programmatori di Cryostasis... affermando che era meglio non inserire proprio il supporto a Physx altrimenti si trattava di concorrenza sleale (:mbe: ) nei confronti di AMD. Cosa per me ridicola... visto che AMD manco ha sviluppato un software come Physx che permetta l'utilizzo della fisica via gpu.
Come se io ho un Cristiano Ronaldo in squadra e non posso metterlo in campo, xkè l'ala destra della squadra che devo affrontare è Jorge Martinez... e sarebbe scorretto vista la differenza di qualità tra i due.
La gtx 295 è un pò più potente della 4870,ma costa molto di più...Come fanno ad appartenere alla stessa fascia,non l'ho mica capito.:stordita:
Sul discorso Physx la situazione sembra ben diversa nel caso di cryostasis perchè lì la fisica avrà un certo peso,visto che verranno risolti enigmi con la fisica stessa.Non confondiamo qualcosa di bello da vedere con qualcosa di utile ai fini del gioco!
E per favore evita di fare un paragone col calcio che non c'azzecca proprio niente.;)
Comunque vada rimango dell'opinione che in questo caso,ciò che affermi è dettato dal fatto che c'hai un'nvidia,altrimenti te la saresti presa eccome.
Io non c'ho una ati ma una vecchia nvidia(6800gt),quindi diciamo che sono imparziale.;)
Davide2345
17-02-2009, 16:58
cmq basta ragazzi io ho aperto questo thread per parlare del gioco....non di ati e nvida ecc della gtx 295 o 4870...chiuso ot ok? prox segnalo :mad:
cmq basta ragazzi io ho aperto questo thread per parlare del gioco....non di ati e nvida ecc della gtx 295 o 4870...chiuso ot ok? prox segnalo :mad:
Comunque siamo IT.
Per quanto riguarda i 50 euro basta guardarsi un po' intorno e, come faccio io ad esempio, rivolgersi a Pl@y oppure altri shop non italiani e vedrete che i prezzi sono giusti.
Personalmente pagherò 24 euro e sono contento.
Certo poi magari vi lamentate del fatto che non lo avrete al day-one...ma chissene...:doh:
si giustissimo! anche io se lo dovessi prendere lo prenderei su play.com, il mio discorso era per dire che prima di spendere anche 24 euro per un gioco che non mi piace, aspetto i commenti di chi lo proverà! :)
Davide2345
17-02-2009, 17:02
allora si evince da forum stranieri e dalle prime recensioni che il gioco tecnicamente ha un aspetto non certo adeguato per lo standard attuale, e texture, modelli poligonali ed animazioni sono retrodatabili ad almeno un anno fa, se non più. Di positivo dove i programmatori hanno puntato e la creazione dell'atmosfera, il buio la paura ad attraversare un ponte...i flashback e i suggestivi effetti di luce dinamica e soprattutto la qualità visiva delle intemperie e dei sopraccitati effetti di congelamento, rendono un senso sottile di disagio e d’orrore che fa passare in secondo piano la qualità audio-visiva. ;)
Davide2345
17-02-2009, 17:03
Non per essere pignolo ma te hai aperto il thread ufficiale,e il gioco non è ancora uscito...Potevi aprire un aspettando invece...:)
E comunque siamo IT.
il gioco esce venerdi la data è vicina....:stordita:
il gioco esce venerdi la data è vicina....:stordita:
Infatti ho corretto.;)
Davide2345
17-02-2009, 17:09
Per quanto rigurarda il gameplay oltre alla classica barra della vita, che agisce come un normale indicatore di salute già visto in altri sparatutto, avremo sotto i nostri occhi la barra del congelamento. Come già detto precedentemente, il ghiaccio sarà pericolosissimo poiché standone completamente esposti per lunghi periodi di tempo ci porterà inevitabilmente alla schermata del “Game Over”. Quindi, per evitare di fare la fine di un ghiacciolo, sarà meglio cercare fonti di calore per riscaldarsi e sopportare le ghiacciaie a cui andremo incontro.
Una particolarità della meccanica di gioco è che i nemici sono consapevoli di questa debolezza, e spesso ci attaccheranno con l’intento di diminuire la nostra temperatura corporea e portarci all’assideramento.
Il gioco è in stile “alta tensione”: da ogni angolino potrà spuntare all’improvviso un mostro assatanato e voglioso di sangue, facendoci saltare letteralmente sulla sedia.
Walrus74
17-02-2009, 17:12
Se vi può interessare su questo sito -> ( http://www.gamerzines.com/ ) prendete la issue di questo mese di PCGZine perchè c'è una bella review del gioco.
Almeno a me pare fatta piuttosto bene.
Queste zines sono pdf con features abbastanza carine (tipo filmati interattivi e cose così)...se vi può interessare (sono una trentina di mega) e comunque ci son su anche altre review e preview non solo quella di Cryostasis...
:)
Davide2345
17-02-2009, 17:13
Se vi può interessare su questo sito -> ( http://www.gamerzines.com/ ) prendete la issue di questo mese di PCGZine perchè c'è una bella review del gioco.
Queste zines sono pdf con features abbastanza carine (tipo filmati interattivi e cose così)...se vi può interessare (sono una trentina di mega) e comunque ci son su anche altre review e preview non solo quella di Cryostasis...
Grazie do un occhiata ;)
Davide2345
17-02-2009, 17:15
:eek: Provate a giocare di Notte al buio con le cuffie a tutto volume a questa scena.....:eek:
:mc:http://www.youtube.com/watch?v=qbhvLOVEcO8
tempo fa mi capitava di leggerla e qualche review era davvero ben fatta, poi l'ho persa di vista
ottima segnalazione, vado a leggere ;)
kilobite
17-02-2009, 17:37
allora si evince da forum stranieri e dalle prime recensioni che il gioco tecnicamente ha un aspetto non certo adeguato per lo standard attuale, e texture, modelli poligonali ed animazioni sono retrodatabili ad almeno un anno fa, se non più. Di positivo dove i programmatori hanno puntato e la creazione dell'atmosfera, il buio la paura ad attraversare un ponte...i flashback e i suggestivi effetti di luce dinamica e soprattutto la qualità visiva delle intemperie e dei sopraccitati effetti di congelamento, rendono un senso sottile di disagio e d’orrore che fa passare in secondo piano la qualità audio-visiva. ;)
Hanno dimenticato di dire che le aminazioni sono i piu macchinosi della storia:doh:
bhe, le animazioni di fallout 3 fanno ridere (come tradizione bethesda :asd: ) ma ne è uscito un gran gioco lo stesso ;)
Davide2345
17-02-2009, 17:46
Hanno dimenticato di dire che le aminazioni sono i piu macchinosi della storia:doh:
ma che dici che ne sai dove sarebbe macchinose....dai spiegazioni alle tuoi pareri...:mad:
Beltra.it
17-02-2009, 18:03
E prendi ad esempio la peggior conversione da console a PC della storia? Crysis a me non mi cambia di un fps da texture a low a texture a very high...
LE texture occupano spazio in memoria, motivo per cui sulle console, che hanno pochissima memoria, sono a bassa risoluzione... mica per altro.
con quel schifo ti processorte che c'hai vorrei vedere -.-"
Beltra.it
17-02-2009, 18:15
Ma che stai a dì? E' una pecca cosa?
Questo si chiama danneggiare la controparte...O trovi una soluzione per entrambe le soluzioni o sei una SH "venduta".:rolleyes:
Nel gioco può spuntare un bel logo nvidia,ma gia è grave,però non devi danneggiare la controparte,altrimenti lasciamo il monopolio nvidia e buona notte. Ma ben più grave in un periodo in cui amd-ati vende di più rispetto ad nvdia...
Comunque clear sky che gira al massimo non credo proprio visto che nel thread ufficiale non mi sembra ci siano pareri del genere. Mettici poi gli innumerevoli bug che ci sono,e siamo a cavallo.:rolleyes:
cmq se con le ati non gira, è solo esclusivamente causa di AMD-ATI che non hanno voluto il contratto con AGEIA e PHISYXS (o come si scrive)
fine OT
ps: non mi sembra molto realistico il game play... quando picchia il "mostro" non si vede nemmeno che lo colpisce -.-
cmq se con le ati non gira, è solo esclusivamente causa di AMD-ATI che non hanno voluto il contratto con AGEIA e PHISYXS (o come si scrive)
Devi essere un pò confuso,la tecnologia è di nvidia che non sembra intenzionata a condividerla con ati.
Ricordo che le schede video ati hanno potenza sufficiente per gestire la fisica in hardware.
xkè secondo te dovrebbero? :mbe:
Ah bhè se intel cede le specifiche dell'usb 3.0 non vedo perchè nvidia non dovrebbe fare altrettanto.O nvidia ha una sorta di timore?;)
non credo che il fenomeno sia paragonabile...
E perchè mai?
blade9722
17-02-2009, 18:37
Non so se hai visto il bench di qualche pagina fa ma non sembrerebbe scalare...Anzi si nota l'enorme differenza tra ati ed nividia.
Beh, il bench potrebbe essere pompato al massimo, ma il gioco potrebbe avere la possibilita' di scegliere vari livelli di dettaglio della fisica. Sarebbe interessante fare il confronto fra il bench con il supporto hardware a physx attivato e disattivato.
ah si?
A me non risulta che intel abbia rilasciato le informazioni relative alla tecnologia usb 3.0 tanto facilmente... vedi
http://www.hwupgrade.it/news/storage/usb-30-standard-o-ognuno-per-conto-proprio_25577.html
e
http://www.hwupgrade.it/news/storage/usb-30-storage-in-dimostrazione-al-ces-2009_27603.html
Di fatto poi la questione è diversa, usb 3.0 è un consorzio di vari investitori che impegnano determinate quote per portare avanti tale tecnologia... Physx è l'evoluzione delle tecnologie di PPU acquistate da Ageia... il tutto a esclusivo esborso economico di nVidia.
Hai scelto il peggiore esempio possibile. :stordita:
Ma guarda che quella è una tecnologia intel...Il che implica che tale società ha pagato tanto per la ricerca e per portare a compimento tali specifiche.
Scusa vorrei capire che cambia se acquisto un prodotto,per un prezzo,o spendo in "casa" mia tanto per portare avanti uno standard?
Se nvidia non teme ati,può benissimo condividere physx.
ps ora chiudiamo l'OT...
xkè secondo te dovrebbero? :mbe:
se non ci si aiuta fra nemici.... :asd:
City Hunter '91
17-02-2009, 19:12
Dai jonny18 non dire corbellerie, se' capito che la tua prossima vga sara' una ati :asd: ma nvidia non ha colpa in questa tua scelta :D
Adesso secondo te dopo che nvidia ha speso parecchi soldi per cercare di distanziare ati con phisx, dovrebbe regalargli la teconologia? In nome di una concorrenza leale? Mi sa che te non sai quale' la differenza fra concorrenza leale e sleale. Ati e' indietro e credo che rimediera' in futuro, nel frattempo nvidia ne trae vantaggio. Non c'e' da farci i trattati sopra a sto discorso. Accusi l'altro jonny di essere di parte perche ha una nvidia, ma tu dalle tue argomentazioni, pur avendo una scheda old nvidia, dimostri di essere pro-ati con tutte le scarpe.
Giustamente in periodo di crisi tu regali tecnologie al tuo avversario giusto per fare opera di bene... dai siamo seri.
E te lo ripeto, USB3.0 non è una tecnologia intel. USB 3.0 è un consorzio formato da big quali Microsoft, Nec, HP, Texas Instruments etc.
Di fatto Intel non ha accettato molto volentieri di condividere tale tecnologia con gli altri partner dopo essere stata l'azienda che + ha investito in tale progetto. Voleva infatti tagliare fuori gli altri soco assicurandosi un periodo di monopolio di tale tecnologia... tuttavia non è stato possibile ed ha dovuto cedere GRATUITAMENTE tutta la documentazione tecnologica su USB 3.0 agli altri partner.
A me non sembra che questa sia esattamente la situazione di nVidia con Physx... :asd: ma si sa, siamo un popolo di instancabili sognatori. :friend:
C'avevi ragione,le specifiche usb 3.0 non sono solo di intel.:doh: Anche i migliori sbagliano...:asd:
Dai jonny18 non dire corbellerie, se' capito che la tua prossima vga sara' una ati :asd: ma nvidia non ha colpa in questa tua scelta :D
Adesso secondo te dopo che nvidia ha speso parecchi soldi per cercare di distanziare ati con phisx, dovrebbe regalargli la teconologia? In nome di una concorrenza leale? Mi sa che te non sai quale' la differenza fra concorrenza leale e sleale. Ati e' indietro e credo che rimediera' in futuro, nel frattempo nvidia ne trae vantaggio. Non c'e' da farci i trattati sopra a sto discorso. Accusi l'altro jonny di essere di parte perche ha una nvidia, ma tu dalle tue argomentazioni, pur avendo una scheda old nvidia, dimostri di essere pro-ati con tutte le scarpe.
Io non ho parlato di regalare...:stordita: Comunque mi sa non vi rendiate conto di cosa significhi la fisica in cryostasis.
City Hunter '91
17-02-2009, 19:23
Io non ho parlato di regalare...:stordita: Comunque mi sa non vi rendiate conto di cosa significhi la fisica in cryostasis.
Allora scusa dal tuo discorso si potrebbe tranquillamente condannare ati su un fatto: ati fa le gpu piu piccole di quelle nvidia, quest'ultima sarebbe ben felice di comprare tale tecnologia da ati, pero' quella cattivona di ati chissa' perche non la cederebbe mai, e' concorrenza sleale? Non credo cmq che gli sviluppatori di Cryostasis sono stati cosi stupidi da tagliare fuori gli at-ari, gli utenti nvidia avranno un qualcosa in piu' ma finisce li.
Allora scusa dal tuo discorso si potrebbe tranquillamente condannare ati su un fatto: ati fa le gpu piu piccole di quelle nvidia, quest'ultima sarebbe ben felice di comprare tale tecnologia da ati, pero' quella cattivona di ati chissa' perche non la cederebbe mai, e' concorrenza sleale? Non credo cmq che gli sviluppatori di Cryostasis sono stati cosi stupidi da tagliare fuori gli at-ari, gli utenti nvidia avranno un qualcosa in piu' ma finisce li.
Al momento mi baso sul tech demo,e da lì vedi le nvidia che permettono di giocare decentemente e le ati che hanno prestazioni imbarazzanti. Per quale motivo?
Semplice,appena disattivi la fisica tutto il carico è spinto verso il processore che ovviamente anche se fosse un quad core,non riuscirebbe a fare più di 4 fps.
Ora io spero sinceramente che la situazione sia diversa all'uscita del gioco,ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Beltra.it
17-02-2009, 20:38
Devi essere un pò confuso,la tecnologia è di nvidia che non sembra intenzionata a condividerla con ati.
Ricordo che le schede video ati hanno potenza sufficiente per gestire la fisica in hardware.
mi sembra invece diversamente, non ricordo
ma sicuro che è stata AMD-ATI a non voler progettare e/o portare avanti la tecnologia per la fisica..
mosa molto stupida a mio parere
Beltra.it
17-02-2009, 20:43
a parte che siamo stra OT
ma non si può anche mettere una ati per il 3D
e una nvidia dedicata alla fisica?
penso che i giochi con la fisica, saranno giocabili decentemente solo con una scheda per la fisica dedicata!
di queste schede dedicata se ne parlava da anni e anni
Beltra.it
17-02-2009, 20:45
Infatti AMD ha scelto per la fisica Havok, che lo ricordo, è di proprietà di Intel... scegliendo di fatto la via della fisica sviluppata al di fuori della gpu.
e si sa anche, ormai le case dei giochi, son tutte ottimizzate su gpu nvidia e piattafore intel
sono davvero pochi i giochi programmati su gpu ati
e scommetto anche che se si orienterebbero tutti sulle gpu ati, tutti potremmo giocare senza spendere un botto
ma ovviamente, il mercato elettronico, sceglie la via del guadagno!
ma questo gioco è compatibbile con la schedina ageia? oppure solo con invidia? :confused:
Davide2345
17-02-2009, 21:18
ma questo gioco è compatibbile con la schedina ageia? oppure solo con invidia? :confused:
anche con ageia ;)
Semplice,appena disattivi la fisica tutto il carico è spinto verso il processore che ovviamente anche se fosse un quad core,non riuscirebbe a fare più di 4 fps.
Al massimo quando la attivi.
E comunque vale lo stesso discorso di Mirrors Edge per chi ha una Ati, basta disattivare quei calcoli e il gioco sarà giocabile tale e quale, non credo ci si perda poi molto.
Nei termini in cui stai mettendo tu la discussione sembra quasi che Action Forms debba preoccuparsi di creare lei un supporto alla fisica via hardware per AMD... quando in realtà la mancanza di un tale supporto è da imputarsi ad AMD stessa.
O forse vogliamo metterla nel senso che nVidia non può sviluppare Physx xkè altrimenti la sua rivale di mercato resta indietro? Sai che bella evoluzione tecnologica ci aspetterebbe nei prossimi mesi\anni se tutti ragionassero come te!? :rolleyes:
suvvia...
Ma però non ha tutti i torti, nel senso che noi giocatori, a prescindere, lo prendiamo in the ass.
Anche se Ati avesse una sua proposta per la fisica via HW ci troveremmo con giochi che finanziati nella giusta maniera supportano una vga e altri che supportano l'altra, tagliando sempre fuori una parte del mercato.
Physx non sara' disattivabile, essendo l'engine del gioco.
Non mi pronuncio sulla prima parte, ma da dove arriva la seconda? :mbe:
intende dire che in questo caso physx non è un'opzione accessoria come lo era in mirror's edge per esempio bensì è l'intero motore grafico del gioco che poggia su questa tecnologia. E come se levi i pilastri a una casa, viene giu tutta ;)
Al massimo quando la attivi.
E comunque vale lo stesso discorso di Mirrors Edge per chi ha una Ati, basta disattivare quei calcoli e il gioco sarà giocabile tale e quale, non credo ci si perda poi molto.
Non sò se hai provato il tech demo uscito qualche settimana fa...Io non l'ho potuto provare perchè è only directx 10,quindi nada! Comunque aldilà di questo mi sono fatto un'idea con i bench (ce n'è uno qualche pagina indietro),e da quel che vedo,gestendo la fisica via software(c'è proprio l'opzione) è un massacro per il processore che non riuscendo a gestire la mole di dati,fa circa 4 fps.Mettendo la fisica su hardware,penso che con una ati vada in crash il tech demo mentre le nvidia lo fanno girare. Il punto è che ci vuole un nvidia bella potente...
Ma però non ha tutti i torti, nel senso che noi giocatori, a prescindere, lo prendiamo in the ass.
Anche se Ati avesse una sua proposta per la fisica via HW ci troveremmo con giochi che finanziati nella giusta maniera supportano una vga e altri che supportano l'altra, tagliando sempre fuori una parte del mercato.
Guarda hai centrato in pieno la situazione...;)
Physx è colui che rimanda i calcoli fisici alla GPU e stop, cosa centra con il lavoro che fa l'engine vero e proprio e perchè senza il primo non dovrebbe funzionare il secondo?
Non riesco a vedere legate le due cose, se ne sapete di più illuminatemi.
gestendo la fisica via software(c'è proprio l'opzione) è un massacro per il processore che non riuscendo a gestire la mole di dati,fa circa 4 fps.Mettendo la fisica su hardware,penso che con una ati vada in crash il tech demo mentre le nvidia lo fanno girare. Il punto è che ci vuole un nvidia bella potente...
Mi pare strano, una scelta del genere taglierebbe fuori metà del mercato pc. Saranno cosi scemi o hanno alle spalle un finanziamento cosi pesante?
Non ho provato nulla ma immagino sia solo un qualcosa di commerciale. Gestita via SW è normale che strozzi la CPU ma dovrebbe esserci il modo di disabilitare quei calcoli, il che non dovrebbe disabilitare del tutto la fisica per chi possiede una Ati.
Nello sparatutto in questione, la tecnologia di Nvidia è stata abbondantemente utilizzata: non solo i movimenti dei personaggi sono controllati dalla scheda video, ma anche i movimenti dei tessuti, delle particelle di acqua e l'interazione tra i differenti oggetti.
dall'articolo di questo sito.
Insomma se fosse possibile disabilitare physx praticamente non si potrebbe piu giocare. Su mirror's edge tra un po' manco la notavi la differenza tenendolo disattivo, qua mi sa proprio che è impossibile giocarci senza. Troppi fattori portanti del gioco dipendono da physx.
Ma sono comunque calcoli fisici, quello per cui Physx è pensato, non vedo come leghino o come l'engine dipenda da questi.
Evidentemente c'è un uso più massiccio della tecnologia rispetto a ME ma mi gioco le palle che saranno disattivabili e/o resi meno complessi per rendere il prodotto fruibile a tutti.
Non mi pare un titolo con hype spasmodico alle spalle, l'unica motivazione per rinunciare al 45% del mercato è un enorme finanziamento alle spalle.
Ma sono comunque calcoli fisici, quello per cui Physx è pensato, non vedo come leghino o come l'engine dipenda da questi.
Evidentemente c'è un uso più massiccio della tecnologia rispetto a ME ma mi gioco le palle che saranno disattivabili e/o resi meno complessi per rendere il prodotto fruibile a tutti.
Non mi pare un titolo con hype spasmodico alle spalle, l'unica motivazione per rinunciare al 45% del mercato è un enorme finanziamento alle spalle.
Vabè non sarebbe una novità....
NVidia "bella potente" necessaria? Basterà una 9800 GT a 1280 con tutto al massimo, fidatevi.
Per le ATI invece è un po' un terno al lotto, si vedrà :stordita:
NVidia "bella potente" necessaria? Basterà una 9800 GT a 1280 con tutto al massimo, fidatevi.
Me la voglio vedere tutta questa "sparata"...:ciapet:
ho capito il tuo punto di vista ma non riesco a farti capire il mio :D
quello che dici te è quello che in effetti si verifica in mirror's edge. Cioe disabiliti physx e ti perdi 4 schegge di vetri che volano qua e la ma per il resto il gioco rimane giocabilissimo anche da chi non ha nvidia. In questo caso invece sono proprio le meccaniche di gioco che fanno leva su physx. Ad esempio gli enigmi. Penso (e potrei benissimo sbagliarmi) che se questi effetti fossero disattivabili come dici te semplicemente non riusciresti a giocare, non potresti andare avanti. Allora avremo 2 situazioni:
- chi ha nvidia non dovrebbe avere problemi, soprattutto se è come dice lowenz.
-chi ha ati potrà giocare ma tutti questi calcoli fisici graveranno sulla cpu, con conseguenze abbastanza scontate.
Ovviamente spero di sbagliarmi ma penso che sarà cosi.
sertopica
17-02-2009, 23:23
Non credo proprio.
L'ho "provato" ed il gioco è pesantissimo.
hai provato la versione comunista :asd:
sertopica
18-02-2009, 08:11
hai provato la versione comunista :asd:
:fiufiu: :ops2:
beh, si parlava di 1280x1024... :)
Intanto hola! :)
Sì, ho visto... il fatto è che ho provato anche a scalare con la risoluzione ma il gioco resta un macigno. A fasi di fluidità impeccabile si alternano cali vistosi e quasi da mal di testa, a seconda della direzione in cui si guarda. Gli effetti particellari (fumo in primis, come in Mirror's Edge) sono i più pesanti da gestire e qui sono presenti, delle volte, in abbbondanza (direi purtroppo! :p ). Ho testato due livelli (gioco patchato) e poi l'ho disinstallato. Io credo che una sola scheda video non ce la faccia a sobbarcarsi tutti quei calcoli.
Ora chiudo qui va... :stordita:
sertopica
18-02-2009, 08:35
Boh... una volta acquistata la versione europea vedremo.
Il gioco a me comunque piace, c'è tensione e gli abomini che trovi in giro sono ben fatti. Gli ambienti sono un po' ripetitivi ma dopotutto è ambientato tutto in una nave, non ci si può aspettare diversamente... :asd:
Mi è capitato di farmi un giro su un mulo che mi ha portato fino a mosca :fiufiu:
Dico solo questo: dopo mezzora l'ho disinstallato
MA perchè mi stavo prendendo troppo bene ed ho deciso di aspettare la versione che uscirà nei nostri negozi per non rovinarmelo.
Per me merita veramente tanto poi come si dice in questi casi de gustibus.
Vista l'ammessa disinstallazione ti becchi solo un'ammonizione.
Se volete provare i giochi esistono anche quelle cosette che si chiamano "demo". Fare "viaggi fino a Mosca", seppure virtuali, solo per un videogame e non per la vodka è uno spreco di tempo.
Simile a Torino...
E sembra ovvio che non hai letto il regolamento. Sono due giorni di sospensione.
ciccio er meglio
18-02-2009, 09:05
mah, secondo me le cpu dual e quadcore sono in grado di gestire la fisica di questo gioco. Sono i programmatori finanziati da nvidia che vogliono promuovere sto physx. Non vedo perchè una cpu non potrebbe gestire la fisica. Sono anni che è in grado di farlo, ora guardacaso non ci riesce... Mi spiegate perchè mirror edge gira anche su 360 che non ha il physx? E io i vetri li ho visti frantumarsi nella demo:O
E' tutto marketing. Il brutto di questa cosa è che ci sta portando ad avere viedeogames giocabili solo con una marca di scheda video, si stanno quasi creado delle esclusive un po come accade con le console:(
Magari poi ati se ne esce con un'altra tecnologia, finanzia qualche produttore di videogames e fa uscire un gioco che gira decentemente solo con le schede ati..a sto punto meglio una console
Mister Tarpone
18-02-2009, 09:27
mah, secondo me le cpu dual e quadcore sono in grado di gestire la fisica di questo gioco. Sono i programmatori finanziati da nvidia che vogliono promuovere sto physx. Non vedo perchè una cpu non potrebbe gestire la fisica. Sono anni che è in grado di farlo, ora guardacaso non ci riesce... Mi spiegate perchè mirror edge gira anche su 360 che non ha il physx? E io i vetri li ho visti frantumarsi nella demo:O
E' tutto marketing. Il brutto di questa cosa è che ci sta portando ad avere viedeogames giocabili solo con una marca di scheda video, si stanno quasi creado delle esclusive un po come accade con le console:(
Magari poi ati se ne esce con un'altra tecnologia, finanzia qualche produttore di videogames e fa uscire un gioco che gira decentemente solo con le schede ati..a sto punto meglio una console
ma su xbox la fisica dovrebbe essere ai livelli di quella per pc ma con lo physx disattivato....
ma su xbox la fisica dovrebbe essere ai livelli di quella per pc ma con lo physx disattivato....
si giusto :)
Luiprando
18-02-2009, 09:53
quoto!
non si può discriminare così un produttore a vantaggio di un altro... questa guerra porterà solo problemi anche perchè impari, Nvidia è troppo potente rispetto ad ATI e così facendo costringe a dover accettare i suoi prezzi folli in cambio di questa maledetta physx... quando ATI invece aveva trovato un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni.
ciccio er meglio
18-02-2009, 09:54
si ma i vetri si rompono:stordita: Ma in cosa consiste sto physx in mirror edge?
ciccio er meglio
18-02-2009, 11:10
230€ per una GTX260 216 non mi sembrano così folli rispetto ai 200€ necessari per l'acquisto di una HD4870 1gb.
in effetti..il problema è che qualcheemse fa la differenza di prezzo era maggiore e non si sapevano tutte ste cose su physx. :muro:
C'è anche da dire che se uno non ha un case adeguato 27 cm di gtx260 non entrano:D
24cm di 4870 gia stanno strettini.. Ecco, per una volta, chi ce l'ha piu corto è avvantaggiato :asd:
230€ per una GTX260 216 non mi sembrano così folli rispetto ai 200€ necessari per l'acquisto di una HD4870 1gb.
Sinceramente non capisco cosa vuoi dire...Cioè se io ho una ati,e voglio giocare a cryostasis,devo prendere un'nvidia?:stordita:
La puoi girare in tutte le salse,ma IMHO se le cose dovessero rimanere in questo modo,questa è una mossa scorretta.PUNTO!
:mbe:
E pure credo di non scrivere in aramaico antico.
Ho semplicemente risposto a chi accusa nVidia di obbligare giocoforza i propri clienti di acquistare delle GeForce a prezzi folli in cambio del supporto Physx... che ha detto una puttanata,
in quanto non mi sembra che lo scarto tra una GTX260 216 e una 4870 1GB sia di 200€ (bensì di soli 30€)... di conseguenza chi ritiene che Physx possa prendere piede nei prossimi tempi, si compra la sua schedina nVidia... mentre chi ritiene che AMD avrà la meglio con l'utilizzo di Havok via cpu si compra la sua schedina Radeon.
Il tutto senza uscite o fracassamento di maroni da parte di altri (vedi appunto il tizio di prima), paventando chissà quale politica mafiosa o abominio da parte di nVidia.
30 euro non sono comunque caramelle...o si?:stordita: Comunque la politica nvidia non mi piace per niente!
Praticamente sfrutta il fatto di essere più potente a livello economico,perchè a prezzo-prestazioni,sicuramente non può competere al momento con ati.
Considera poi che ha dovuto abbassare di molto i prezzi ed è pure in perdita!:rolleyes:
Mister Tarpone
18-02-2009, 11:52
Ho semplicemente risposto a chi accusa nVidia di obbligare giocoforza i propri clienti di acquistare delle GeForce a prezzi folli in cambio del supporto Physx... che sostanzialmente ha detto una puttanata,
in quanto non mi sembra che lo scarto tra una GTX260 216 e una 4870 1GB sia di 200€ (bensì di soli 30€)... di conseguenza chi ritiene che Physx possa prendere piede nei prossimi tempi, si compra la sua schedina nVidia... mentre chi ritiene che AMD avrà la meglio con l'utilizzo di Havok via cpu si compra la sua schedina Radeon.
Il tutto senza uscite o fracassamento di maroni da parte di altri (vedi appunto il tizio di prima), paventando chissà quale politica mafiosa o abominio da parte di nVidia.
Su questo siamo tutti d'accordo no? Che poi mi si venga a dire che nVidia deve cedere ad AMD l'utilizzo della tecnologia Physx perchè improvvisamente da società mirante al proprio profitto si trasforma in società di buoni samaritani... mi pare un'emerita stronzata (non mi sembra che ad esempio AMD abbia mai ceduto a nVidia tecnologie come AVIVO etc., per puro spirito di collaborazione).
quoto
ciccio er meglio
18-02-2009, 11:53
Ho semplicemente risposto a chi accusa nVidia di obbligare giocoforza i propri clienti di acquistare delle GeForce a prezzi folli in cambio del supporto Physx... che sostanzialmente ha detto una puttanata,
Su questo siamo tutti d'accordo no? Che poi mi si venga a dire che nVidia deve cedere ad AMD l'utilizzo della tecnologia Physx perchè improvvisamente da società mirante al proprio profitto si trasforma in società di buoni samaritani... mi pare un'emerita stronzata (non mi sembra che ad esempio AMD abbia mai ceduto a nVidia tecnologie come AVIVO etc., per puro spirito di collaborazione).
quoto in pieno da possessore di una 4870. Ati si deve dare na svegliata e supportare queste nove tecnologie. Alla fine, non potrebbe sviluippare un driver compatibile con physx? o è illegale?:confused:
E' in perdita come tutto il settore... o credi forse che AMD rispetto al bilancio di un qualunque Q del 2008 abbia profitti in crescita rispetto al corrispondente Q del 2007? :asd:
I tagli li ha dovuti sostenere anche AMD:
http://www.radeonitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=238&catid=1:hardware
e dal tuo tono sembra quasi che questi siano nocivi per il cliente finale... :stordita:
Sai cmq a cosa portano i tagli dal lato di chi produce? X un verso contribuiscono a far crescere il numero di schede vendute, ma x un altro riducendo l'ASP non permettono di coprire il costo per la produzione di schede per un determinato periodo di esercizio.
Mettiamola così,a causa della crisi del settore,nvidia ha perso di più rispetto ad ati. Ora sei più contento?:rolleyes:
Ma siccome nvidia è più potente economicamente,il danno è minore...
quoto in pieno da possessore di una 4870. Ati si deve dare na svegliata e supportare queste nove tecnologie. Alla fine, non potrebbe sviluippare un driver compatibile con physx? o è illegale?:confused:
Non hai idea forse del peso che ha nvidia sul mercato...Se gia con una tecnologia nuova è riuscita a far si che questa venga subito introdotta nei giochi a scapito di ati,diciamo che c'ha un peso economico non indifferente.
Perchè se non l'avete capito,non si parla di una feature di poco conto in cryostasis,ma di un qualcosa che rende ingiocabile tale titolo su una ati.
Questo sempre basandomi sui test e il tech demo uscito di recente!
Se tutti i giochi dovessero iniziare a seguire questo verso,sono certo che vi lamentereste tutti,perchè ancora non siete consapevoli del danno che può fare un'operazione del genere.
Ma contenti voi,contenti tutti...Ad eccezione dei possessori di ati!:ciapet:
Ma che esempio è avivo? Cioè fai il paragone tra l'oro ed il piompo...Vuoi mettere una tecnologia che c'è o non c'è,è la stessa cosa(avivo) ed una che danneggia,rendendo ingiocabile un titolo,la controparte (Physx).
amd si fionda sull'havok
Non è che devi fare contento me, sia chiaro... è solo che finchè continui a scrivere cose FALSE... io ti correggerò (come su USB 3.0). Semplice.
Beh, probabilmente per te sarà stato poco importante AVIVO (sai almeno cos'è?) come x un altro potrà essere importante avere il supporto a Physx.
Non diamo diverse misure a pesi uguali.
Sul discorso dell'usb 3.0 mi sono corretto da solo quindi non vedo perchè aggiungere altro in tal proposito.
L'avivo lo sò benissimo cosa è ma ti ripeto che paragonato al physx non c'entra proprio nulla.Poi se ne sei convinto son fatti tuoi!:O
ciccio er meglio
18-02-2009, 13:07
amd si fionda sull'havok
e a che servirebbe se poi i giochi sfruttano physx? Deve fare un driver compatibile per physx se si vuole salvare il culetto...sempre se lo puo fare senza infrangere qualche legge. alla fine se c'era quasi riuscito un ragazzo, un team di programmatori non dovrebbe avere grossi problemi:stordita:
e a che servirebbe se poi i giochi sfruttano physx? Deve fare un driver compatibile per physx se si vuole salvare il culetto...sempre se lo puo fare senza infrangere qualche legge. alla fine se c'era quasi riuscito un ragazzo, un team di programmatori non dovrebbe avere grossi problemi:stordita:
Esattamente...E ritorniamo al discorso monopolio!;) Purtroppo il mondo gira così,chi ha più soldi comanda su tutti gli altri.:rolleyes:
Comunque per creare driver ad hoc servono le specifiche che nividia non darà mai ad ati.
ciccio er meglio
18-02-2009, 13:23
Esattamente...E ritorniamo al discorso monopolio!;) Purtroppo il mondo gira così,chi ha più soldi comanda su tutti gli altri.:rolleyes:
Comunque per creare driver ad hoc servono le specifiche che nividia non darà mai ad ati.
premetto che non ho idea di come funzioni sto physx ma se è vero che può essere usato anche dalle ati vuol dire che hanno l'hardware adatto allo scopo. Ati sicuramente ha le specifiche della propria scheda. Quello che dovrebbe fare il dirver è intercettare i calcoli sulla fisica che vanno alla cpu e inviarli alla scheda. Non gli servono le specifiche delle schede nvidia:stordita:
Ok, come ho tempo mi leggo un po di cose su sto famigerato physx :)
e infatti qualcuno l'ha gia fatto..
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14538
premetto che non ho idea di come funzioni sto physx ma se è vero che può essere usato anche dalle ati vuol dire che hanno l'hardware adatto allo scopo. Ati sicuramente ha le specifiche della propria scheda. Quello che dovrebbe fare il dirver è intercettare i calcoli sulla fisica che vanno alla cpu e inviarli alla scheda. Non gli servono le specifiche delle schede nvidia:stordita:
Ok, come ho tempo mi leggo un po di cose su sto famigerato physx :)
Ovviamente le ati hanno potenza tale da gestire la fisica in hardware,ma questo lo si sa da tempo. Il fatto che ati non punti sulla fisica gestita dalla gpu non mi sembra debba essere un fattore limitante come lo è con cryostasis.
Cio fa supporre,e lo dico per l'ennesima volta,che nvidia ha un peso non indifferente nel campo! Insomma una specie di intel o microsoft...
Ognuno sceglie la strada che preferisce,sta alle SH avere il buon senso(se vogliono guadagnare) di creare prodotti che funzionino bene sia in un caso che nell'altro.
Considera comunque che nvidia con questa fisica integrata punta a vendere 2 o più schede per utente...Semplicemente perchè una scheda,a causa dei calcoli fisici non riesce fare tutto con facilità.
Basta un gioco con vasti spazi aperti con il physx attivo(da inventare),e nemmeno una singola gtx 295 forse sarebbe in grado di gestire il tutto,con un frame rate buono.
la cosa fondamentale per me è vedere se le physx sono state sfruttate davvero bene e se ne fa un largo uso anche nel gameplay
se così è, anche il mattone sarebbe giustificato... ma se si tratta di qualche effettuncolo qui e la per lo più grafico o replicabile in maniera differente ad esempio con havok(anche se con meno perizia poco importa ai fini della realizzazione complessiva) allora sta bene sullo scaffale dato che nel complesso graficamente sembra indietro di buoni 5 anni e stando a quanto dicono quelli che lo hanno provato sembra anche scriptatissimo e monotono
vedi il caso di mirror's edge che gli elementi in più sembrano la demo di ageia che girava anni fà e non servono ad una cippa
dico tutto questo da possessore di nvidia
ciccio er meglio
18-02-2009, 13:45
ho appena letto questo. http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=3646
Ma poi la cosa come è andata a finire? Usciranno dei driver physx anche per ati NON supportati da ati?
si metterà d'accordo con qualche software house per sfruttare l'havok nei giochi. Raga se amd dorme non è certo colpa di nvidia. é la legge del mercato, chi non si da una mossa rimane indietro, il resto, con rispetto parlando, è solo fuffa.
Luiprando
18-02-2009, 14:02
a parte che le puttanate le dice qualcuno della tua famiglia e non certo io...
se tu sei un fanboy nvidia buon per te io ho posseduto sempre nvidia e ora uso ati magari domani passo dinuovo ad nviidia... non mi interessa.
il discorso sul physx e sull'"ottimizzazione" a base di quattrini americani è qualcosa che riguarda NOI consumatori perchè se si crea una discrepanza netta in un duopolio le leggi del mercato (e dei prezzi) le và a dettare solo un'azienda e così i prezzi si impennano e sono già alti se chi come me deve mantenersi casa e famiglia... va bene che nvidia compri quel che gli pare ma non và bene che paghi gli sviluppatori affinchè i giochi siano ottimizzati per loro e ora addirittura che siano compatibili solo con un determinato algoritmico fisico che in realtà sarebbe possibile con una normalissima cpu.
l'HARDWARE deve essere separato dal SOFTWARE.
p.s. la cosa bella è che anche io sono napoletano con cuore giallorosso...
Cryostasis e' l'ennesimo tentativo da parte di una multinazionale di emergere in un periodo di crisi e di battere le concorrenti, il team russo....a patto che si voglia definire un TEAM DI SVILUPPO, avra' sicuramente preso una valanga di soldi e finanziamenti da parte di nvidia, il codice sorgente di CUDA e ha sviluppato questo gioco che dire che e' SCABROSO e' dire tanto, ottimizzato 100% PhysX, ne venderanno 50 copie ma l' obiettivo principale per NVIDIA e' far vedere al mondo intero che le software house iniziano a propendere per Physx (poi che software house :asd::asd::asd:) e per iniziare a creare questi dibattiti nei forum e negli appasisonati che gli consentiranno di guadagnare qualche altro % nelle vendite perche' tanto l' "ignorante" di turno che si vende la sua HD4870 per prendere una GTX260 perche' convinto che tra 10gg il mondo sara' Physx dipendente c'e' sicuramente......e alla fotware house russa di provare a entrare nel mercato con i soldi di nvidia....
Ottimo tentativo sono sicnero perccato che le grandi software house quele che contano davvero Codemaster, EA, Ubisoft, Crytek, ecc ecc propendono verso Havok, perche' Havok = Intel e se Intel non vende i processori al contrario di nvidia sono cavoli amari ;)
Byez
come sempre in questo forum, se non si offende non si è felici. Se ti ritieni offeso che io abbia appellato il tuo discorso con quell'aggettivo... potevi evitare di scrivere quel post...
ma non credere che siccome il web è libero ognuno possa scrivere quello che gli pare e piace senza potersi aspettare una smentita magari anche dura, da parte di terzi.
Ma parliamo di fatti concreti... 4 cores di un Q9650 contro i minimo 128 della più piccola vga nVidia... certo, indubbiamente la fisica può essere eseguita dalla cpu.
E non venitemi a dire che fino ad ora la fisica era eseguita dalla cpu, senza causare rallentamenti... xkè quella non era fisica, ma script preimpostati.
Scusa ma se parliamo di fatti concreti stai paragonando 4 cores a 128 Stream Processor, e' come paragonare 4 ferrari a 128 motorini.... gli stream processor sono totalmente diversi da un core logico leggi bene le differenze sostanziali che ci sono
byez
Infatti Mirror's Edge mica l'ha pubblicato EA!! :asd:
Ma perche' usa Physx :asd::asd: non me ne ero accorto facevo +fps io con la 4850 che un mio amico con la 9800GTX+.... devo aver truccato il pc allora :D :D
certo, basta disattivare il supporto al Physx dal pannello delle impostazioni del gioco. :O ;)
ma le physx in mirror's edge sono una buttanata colossale, mi sono sentito preso per il culo io che le ho potute utilizzare :asd:
ma quindi è ucraino anche questo cryostasis?
Beltra.it
18-02-2009, 14:40
se tu sei un fanboy nvidia buon per te io ho posseduto sempre nvidia e ora uso ati magari domani passo dinuovo ad nviidia... non mi interessa.
il discorso sul physx e sull'"ottimizzazione" a base di quattrini americani è qualcosa che riguarda NOI consumatori perchè se si crea una discrepanza netta in un duopolio le leggi del mercato (e dei prezzi) le và a dettare solo un'azienda e così i prezzi si impennano e sono già alti se chi come me deve mantenersi casa e famiglia... va bene che nvidia compri quel che gli pare ma non và bene che paghi gli sviluppatori affinchè i giochi siano ottimizzati per loro e ora addirittura che siano compatibili solo con un determinato algoritmico fisico che in realtà sarebbe possibile con una normalissima cpu.
Segnalato... impara l'educazione per favore
Luiprando
18-02-2009, 15:00
impara tu l'educazione... se mi provocano io rispondo a tono allo stesso identico tono, sicuramente non sai nemmeno cosa ho quotato ne di cosa stia parlando si vede che ti senti il giustizziere del forum ma credo che hai sbagliato palazzo.
cmq qui i soliti fanno e dicono quello che vogliono senza rispetto e sono continuamente tutelati... io mi difendo da un offesa e vengo pure segnalato alèèè. W HWupgrade.
spero che i moderatori capiscano che da un pò di empo a questa parte per alcuni soliti è troppo facile offendere, accendre flame e passarla liscia.
io accetto tutte le critiche del mondo ma non che questa venga reputata platealmente una puttanata perchè è una offesa e perchè è una parolaccia scritta in un forum pubblico.
Luiprando
18-02-2009, 15:08
giusto... quindi io non ho offeso te ne tu hai offeso me, non capisco il segnalarmi del tizio sopra da cosa dipenda allora.
cmq la mia idea anche se non sono un tecnico non credo sia poi così distante da altre espresse qui il fatto che tu l'abbia imputata come una puttanata mi sembra alquanto gratuito o ogni idea diversa dalla tua è a prescindere una puttanata?
Luiprando
18-02-2009, 15:30
Che paura dovrei avere di usare questo termine... ?? :confused:
Per me (e per i dizionari di lingua italiana) si tratta di un termine sinonimo di "coglionata", "cavolata", "cazzata", "merdata", "castroneria"... niente + niente meno. Potevo usare uno di questi altri aggettivi, e per me il succo del discorso sarebbe sempre rimasto lo stesso.
Ovviamente trattasi di aggettivi che uso solo quando ritengo SBAGLIATO un certo input che qui ho letto (in questo caso ciò che hai scritto tu)... stop.
Al contrario la tua offesa è grave, xkè oltre al fatto di offendere terzi (in tal caso la mia famiglia, gente che manco dovresti nominare :rolleyes: ) ... tu attribuisci a tale parola un termine negativo.
vabbè ammetto che nell'"arte" del flame nessuno ti batte... ora io attribuisco un termine negativo ad una parola che invece tu descrivi come un semplice appellativo... ho semplicemente detto che quel termine faresti meglio ad usarlo magari nel tuo privato e non in pubblico... ti chiedo scusa di aver nominato la tua famiglia ma credimi che ormai si è arrivati al limite in questo forum o meglio in questa sezione del forum... OVUNQUE non si vede altro che insulti, flame e atteggiamenti ostili e ad un certo punto si esce furori di testa...
Direi che i vostri post parlano da soli.
Vi beccate una ammonizione a testa e qui la finite.
Vallo a spiegare a qualcuno... :fagiano:
Esattamente quello che dico io...Vallo a speigare a qualcuno che il monopolio non è una bella cosa!;)
dai, ritorniamo con le segnalazioni infantili :bimbo:
non c'è piu un thread di un gioco un minimo serio :rolleyes:
Devi avere una sorta di "allergia" contro le segnalazioni...:stordita:
Beltra.it
18-02-2009, 16:03
impara tu l'educazione... se mi provocano io rispondo a tono allo stesso identico tono, sicuramente non sai nemmeno cosa ho quotato ne di cosa stia parlando si vede che ti senti il giustizziere del forum ma credo che hai sbagliato palazzo.
cmq qui i soliti fanno e dicono quello che vogliono senza rispetto e sono continuamente tutelati... io mi difendo da un offesa e vengo pure segnalato alèèè. W HWupgrade.
spero che i moderatori capiscano che da un pò di empo a questa parte per alcuni soliti è troppo facile offendere, accendre flame e passarla liscia.
io accetto tutte le critiche del mondo ma non che questa venga reputata platealmente una puttanata perchè è una offesa e perchè è una parolaccia scritta in un forum pubblico.
la segnalazione l'ho fatta perchè, la tua frase "le puttanate le dice qualcuno della tua famiglia e non certo io..." è un'ofesa anche pesante! riguarda quello che scrivi.. e questo non vale solo per te
Beltra.it
18-02-2009, 16:05
non credo cosa dovresti temere se viene fatta una segnalazione, se sei dentro al regolamento, non ti verrà fatto nulla
le offese andavano avanti da un bel po' di post.. per questo ho dunque segnalato
si può fare un po' di pulizia in 'sto thread? Anzi, chiudetelo proprio, e l'autore ne riapre un altro identico, quando il gioco sarà finlamente uscito :rolleyes:
tra elogi del crack, utenti che abitualmente vanno in Russia, AMD vs nVidia, non c'è proprio alcun motivo di tenerlo aperto ...
Devi avere una sorta di "allergia" contro le segnalazioni...:stordita:
no, ho un'altra allergia che non esplicito pena ban permanente ad personam :asd:
no, ho un'altra allergia che non esplicito pena ban permanente ad personam :asd:
Ahhhh,ho capito.:O
si può fare un po' di pulizia in 'sto thread? Anzi, chiudetelo proprio, e l'autore ne riapre un altro identico, quando il gioco sarà finlamente uscito :rolleyes:
tra elogi del crack, utenti che abitualmente vanno in Russia, AMD vs nVidia, non c'è proprio alcun motivo di tenerlo aperto ...
Certo che se in rilievo ci stanno tali argomenti,si vede che nessuno ha da dire qualcosa sul gioco. Sempre che nella situazione attuale ci sia qualcosa da dire...:asd:
la segnalazione l'ho fatta perchè, la tua frase "le puttanate le dice qualcuno della tua famiglia e non certo io..." è un'ofesa anche pesante! riguarda quello che scrivi.. e questo non vale solo per te
non credo cosa dovresti temere se viene fatta una segnalazione, se sei dentro al regolamento, non ti verrà fatto nulla
le offese andavano avanti da un bel po' di post.. per questo ho dunque segnalato
Dopo che il moderatore è intervenuto, la polemica si chiude e tutti gli intervenuti devono tornare all'argomento originale del thread.
Se poi, come giustamente nota qualcuno, non c'è molto da dire... beh, non si dice nulla ed il thread va tranquillamente nell'oblio.
Luiprando
18-02-2009, 16:21
edit :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218172155_cryostasis2008-12-1105-33-44-85.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218172155_cryostasis2008-12-1105-33-44-85.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218172218_cryostasis2008-12-1105-33-53-57.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218172218_cryostasis2008-12-1105-33-53-57.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218172236_cryostasis2009-02-1302-07-57-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218172236_cryostasis2009-02-1302-07-57-14.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218172255_cryostasis2009-02-1302-28-16-57.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218172255_cryostasis2009-02-1302-28-16-57.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218172316_cryostasis2009-02-1302-11-29-40.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218172316_cryostasis2009-02-1302-11-29-40.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218172336_cryostasis2009-02-1303-14-01-67.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218172336_cryostasis2009-02-1303-14-01-67.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218172356_cryostasis2009-02-1404-09-27-31.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218172356_cryostasis2009-02-1404-09-27-31.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090218172420_cryostasis2009-02-1406-11-38-92.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090218172420_cryostasis2009-02-1406-11-38-92.jpg)
ciccio er meglio
18-02-2009, 16:35
in effetti le texture fanno abbastanza schifo. Mannaggia a me perchè nons ono rimasto alle console almeno prima non ci facevo caso a ste cose:muro: :D
si,c'è un senso di "slavato". Pero non so con quali impostazioni son stati fatti gli screens
blade9722
19-02-2009, 13:20
Beh, il bench potrebbe essere pompato al massimo, ma il gioco potrebbe avere la possibilita' di scegliere vari livelli di dettaglio della fisica. Sarebbe interessante fare il confronto fra il bench con il supporto hardware a physx attivato e disattivato.
Visto che nessuno si e' preso la briga di effettuare qualche test a riguardo, qualcuno mi sa dire se la demo integra il benchmark? In caso affermativo, la scarico.
Un gioco puo' avere varie scelte come engine fisico. Puo' utilizzare Havok (il piu' diffuso), Physx, oppure un engine proprietario (Crysis, per esempio).
Nel caso in cui utilizzi Physx, tale engine e' in grado di supportare per i calcoli sia la CPU, sia alcune GPU Nvidia, sia le schede Ageia. E il pannello di controllo ti permette di scegliere quale hardware sfruttare.
Pero' Physx rimane comunque l'engine fisico del gioco, e ovviamente non e' disattivabile.
A me gli screen postati piacciono parecchio, trovo la grafica molto ispirata artisticamente parlando :).
Visto che nessuno si e' preso la briga di effettuare qualche test a riguardo, qualcuno mi sa dire se la demo integra il benchmark? In caso affermativo, la scarico.
Di demo non ne sono uscite...E' uscito un tech demo che fa da benchmark.;)
raga ma sbaglio o è un macigno?
Il techdemo integra un bench interno... con il mio sistema totalizzo 52FPS di media con 1680x1050 AA4X AF16X DX10
funziona come quello integrato in FEAR? cioè non è giocabile ma solo guardabile?
raga ma sbaglio o è un macigno?
L'hai provato?:)
Il techdemo integra un bench interno... con il mio sistema totalizzo 52FPS di media con 1680x1050 AA4X AF16X DX10
Guarda se è comeil bench di gta4,meglio lasciar perdere.
L'hai provato?:)
è in download...:)
attimo, a scanso di equivoci...
è la techdemo che sto scaricando...:p
Del resto ho appena terminato, ma mi chiede win vista...:mbe:
già, è only dx10 quel techdemo. :)
crepino....:D
pure te però, prenditi 2x2gb ddr2 (che te le tirano dietro di sti tempi) e passa a vista 64. :D :sofico:
figurati john, ho sempre speso un botto per l'hardware, è che vista non mi va giù, e da estimatore di XP resto con l'hardware sufficiente a far tutto con tale SO.
Sono sempre stato un gamer incallito, cambiavo conf ogni 6 mesi in funzione di ciò, ma da quando hanno smesso di sfornare titoli decenti ho smesso anch'io di aggiornami. Spendevo in media 1000 euro all'anno, figurati se mi spaventano 50 euro.
Gli anni passano, gli interessi mutano...
figurati john, ho sempre speso un botto per l'hardware, è che vista non mi va giù, e da estimatore di XP resto con l'hardware sufficiente a far tutto con tale SO.
Sono sempre stato un gamer incallito, cambiavo conf ogni 6 mesi in funzione di ciò, ma da quando hanno smesso di sfornare titoli decenti ho smesso anch'io di aggiornami. Spendevo in media 1000 euro all'anno, figurati se mi spaventano 50 euro.
Oltretutto hai un computer che ti fa girare tutto senza problemi,al massimo.;)
Oltretutto hai un computer che ti fa girare tutto senza problemi,al massimo.;)
appunto...:)
Certo non ti gira al max crysis, ma se devo aggiornare il PC per giocare ai disgustosi porting da console che vengon fuori da un anno a questa parte, sinceramente mi tengo il fido XP con 2 gb di ram...
Tutti i fondi disponibili vanno al mobyle da 13.3, che prenderò da qui ad un mese...;)
bah dalle recensioni russe in media come voto dei cosidetti esperti di settore ha preso un 7.5/8, con una recensione entusiasta solamente, con un eclatante 9...io lo compro a paccozzo chiuso mi intrippa troppo sto gioco stile Bioshock/la cosa....:fagiano:
bah dalle recensioni russe in media come voto dei cosidetti esperti di settore ha preso un 7.5/8, con una recensione entusiasta solamente, con un eclatante 9...io lo compro a paccozzo chiuso mi intrippa troppo sto gioco stile Bioshock/la cosa....:fagiano:
viste le skifezze che vengono fuori ultimamente, ci andrei coi piedi di piombo...
gran quotone... a me, vedendo come vanno le cose ultimamente, sta svanendo tutto l'interesse per quest'hobby
comunque qualcuno sa le differenze di questo cryostasis tra dx9/10?
gran quotone... a me, vedendo come vanno le cose ultimamente, sta svanendo tutto l'interesse per quest'hobby
comunque qualcuno sa le differenze di questo cryostasis tra dx9/10?
mi ero accorto già in altri thread che viaggiamo sulla stessa lunghzza d'onda...;)
Poi ati e nvidia si lamentano per le vendite in crollo...
Colpa della crisi? Ma no.. colpa dei fottuti porting da console che girano a palla con una 9800 GT... e chi è lo supido che in uno scenario simile va a cambiare vga...???
Quanto alle differenze tra Dx9 e 10 non so risponderti, fatto sta che il t demo senza vista non parte neppure...:rolleyes:
viste le skifezze che vengono fuori ultimamente, ci andrei coi piedi di piombo...
bah qui te quoto...però ora con fear2, dawn of war 2,cryostasis torna roba decente da giuocar...:D
bah qui te quoto...però ora con fear2, dawn of war 2,cryostasis torna roba decente da giuocar...:D
fear2 decente? :rolleyes:
nervoteso
20-02-2009, 08:44
raga è un anno o + che non esce un gioco decente, gli ultimo sono stati crysis e bioshock, dopo c'è sttao il deserto, forse 6 rainbow 2...ma sto cryostasis o come si chiama quando esce?
fear 2 è anni luce inferiore al 1°
raga è un anno o + che non esce un gioco decente, gli ultimo sono stati crysis e bioshock, dopo c'è sttao il deserto, forse 6 rainbow 2...ma sto cryostasis o come si chiama quando esce?
fear 2 è anni luce inferiore al 1°
quoto. Agggiungo GRID perchè è un vero capolavoro, ma per il resto davvero tabula rasa.
Io sapevo che usciva oggi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.