View Full Version : [Thread Ufficiale] Cryostasis: Il Sonno della Ragione
Walrus74
20-02-2009, 09:28
raga è un anno o + che non esce un gioco decente, gli ultimo sono stati crysis e bioshock, dopo c'è sttao il deserto, forse 6 rainbow 2...ma sto cryostasis o come si chiama quando esce?
fear 2 è anni luce inferiore al 1°
Perchè dimenticare Stalker clear sky, Far Cry 2 o Fallout 3? :rolleyes:
Tutti e tre, per il mio personalissimo modo di vedere, grandi giochi.
Per l'uscita so che in inghilterra esce il 27...non so se vale lo stesso qui in Italia.
Mister Tarpone
20-02-2009, 09:43
Per l'uscita so che in inghilterra esce il 27...non so se vale lo stesso qui in Italia.
quoto ;) e per me ne sono usciti pure altri di giochi belli/decenti.. :asd:
nervoteso
20-02-2009, 09:48
mi ero dimenticato grid, è vero...far cry 2 l'ho lasciato dopo 10 minuti, fall out 3 dopo 30 minuti, stalker dopo circa 25 secondi (giochi che richiedono una pazienza infinita)...
mi ero dimenticato grid, è vero...far cry 2 l'ho lasciato dopo 10 minuti, fall out 3 dopo 30 minuti, stalker dopo circa 25 secondi (giochi che richiedono una pazienza infinita)...
oddio è sempre una questione di gusti... a me neppure sono piaciuti, però c'è sempre chi li ha apprezzati, come è normale e giusto che sia...:)
fear2 decente? :rolleyes:
si io lo considero una buona espansione di fear :p , diciamo che potevano azzardare nu poco de piu....e si cryostasis usciva oggi ma da gamestop dicon che lo hanno nella lista uscite ma il corriere ritarda a quanto pare...io oggi vo in scandagliamento nei vari centri fnac, mondadori, gamerush...e chi piu ne ha piu ne metta....:sofico: troppo lo sto aspettandoooooo, sul numero di winmagazine forse ce sarà la rece????:confused:
si io lo considero una buona espansione di fear :p , diciamo che potevano azzardare nu poco de piu....e si cryostasis usciva oggi ma da gamestop dicon che lo hanno nella lista uscite ma il corriere ritarda a quanto pare...io oggi vo in scandagliamento nei vari centri fnac, mondadori, gamerush...e chi piu ne ha piu ne metta....:sofico: troppo lo sto aspettandoooooo, sul numero di winmagazine forse ce sarà la rece????:confused:
ribadisco il suggerimento di attendere...
si io lo considero una buona espansione di fear :p ,
hai la firma irregolare :O
sertopica
20-02-2009, 10:53
Insomma? Chi si accinge all'acquisto? :asd:
:fiufiu:
nervoteso
20-02-2009, 11:12
oddio è sempre una questione di gusti... a me neppure sono piaciuti, però c'è sempre chi li ha apprezzati, come è normale e giusto che sia...:)
ci mancherebbe altro!
Il gioco esce tra una settimana, il 27 ;)
Il gioco esce tra una settimana, il 27 ;)
ok
Pe fallout3 e stalker OK, ma FC2 é un normalissimo FPS, volendo si finisce abbastanza presto.......
Beh Lino, dipende sempre dai gusti... xkè per me i titoli decenti sono + di quelli che hai indicato tu (crysis, grid, bioshock). :)
si si è vero, è sempre una questione di gusti. chiaramente parlavo di me, e del mio hardware, di conseguenza è ovvio che entrino in ballo le mie preferenze, ma come sai ho sempre estremo rispetto delle opinioni altrui...:)
nervoteso
20-02-2009, 14:34
Pe fallout3 e stalker OK, ma FC2 é un normalissimo FPS, volendo si finisce abbastanza presto.......
si infatti fc2 l'ho lasciato perchè di una noia mortale fin dalle prime battute...comunque il gioco è uscito, ma non l'ho comprato perchè attendo prima qualche recensione...
si infatti fc2 l'ho lasciato perchè di una noia mortale fin dalle prime battute...comunque il gioco è uscito, ma non l'ho comprato perchè attendo prima qualche recensione...
direi meglio qualche test collettivo di utenti. Sappiam bene quanto poco indicative siano le rece...
comunque il gioco è uscito, ma non l'ho comprato perchè attendo prima qualche recensione...
dove lo hai visto? su play.com, amazon.co.uk è dato tra una settimana, e nessun gamestop lo ha, nonstante il sito indichi che è già uscito ...
dove lo hai visto? su play.com, amazon.co.uk è dato tra una settimana, e nessun gamestop lo ha, nonstante il sito indichi che è già uscito ...
:mbe:
Si vede che i numerosi viaggiatori che sono andati in russia,non hanno molta intenzione di tornare indietro.:fiufiu:
Si vede che i numerosi viaggiatori che sono andati in russia,non hanno molta intenzione di tornare indietro.:fiufiu:
:asd:
con le gnocche che ci sono, ti credo.
comunque dal gamestop non l'ho trovato, quando azz esce? :mbe:
Appunto ;)
Il gioco esce il 27 ;)
Anche perché, parliamoci chiaro, se fosse uscito oggi, ci sarebbe già chi lo gioca da almeno due giorni :O
gamestop lo dà arrivato (infatti lo davano per il 20), ma la "cartina" dei punti vendita è completamente rossa: nessun punto vendita lo ha disponibile ;)
gamestop lo dà arrivato (infatti lo davano per il 20), ma la "cartina" dei punti vendita è completamente rossa: nessun punto vendita lo ha disponibile ;)
che dire...
Appunto ;)
Il gioco esce il 27 ;)
Anche perché, parliamoci chiaro, se fosse uscito oggi, ci sarebbe già chi lo gioca da almeno due giorni :O
Forse intendevi dire qualcuno lo avrebbe finito oggi.:asd:
continuo a leggere 20. Dove l'hai letto fukka?
ah no edit: trovato :D
:D
sertopica
20-02-2009, 16:29
Io consiglio l'acquisto solo a chi possiede un supercomputer (con scheda video nVidia)... certo che ora toccherà aspettare un'altra settimana... mi aveva parecchio intrigato. :doh:
kilobite
20-02-2009, 16:51
scusate ho sbagliato a postare
bah qui te quoto...però ora con fear2, dawn of war 2,cryostasis torna roba decente da giuocar...:D
e certo, già capolavoro senza manco una demo out...
ocio a non rimanere delusi ;)
e' lo stesso :sofico:
appena comprato da gamestop che lo aveva in magazzino...ho chiesto e oplà infatti il gioco cera...ora lo installo e ve fo sapere...costa 39,98....me pare accettabile, su gmc ha preso 6.5....ma oramai sono io gmc perchè di sti voti nn me fido...spara troppe critiche solo sulla ottimizzazione e su alcuni bug che potrei condividire in sede di voto, ma sul gameplay qua e tutto da vedere, a me call of cthull(o cm se scrive:p ) condemned( a cui diedero 6.5:doh: ) e bioshock me son piaciuti molto , questo pare un mix dei sopracitati...cmq ve farò sapere...:D ora me butto in naveeeeeeeee:sofico:
posta subito screen che faccio ancora in tempo a non prenderlo.
ehheehe e che ho comprato pure dawn of war 2 acccccc e ora voglio provarli entrambi....:p cmq me butto su CRYOS...
bVavo :D
almeno dicci come gira
almeno dicci come gira
Con un'ATI, fra l'altro un po' datata, non la vedo molto bene.......
almeno dicci come gira
già
sertopica
20-02-2009, 20:44
Mmmh... la vedo nera con quella scheda...
Mmmh... la vedo nera con quella scheda...
?
wolverine
20-02-2009, 21:12
con le gnocche che ci sono, ti credo.
comunque dal gamestop non l'ho trovato, quando azz esce? :mbe:
L'ho visto stasera da gamestop, c'era anche Necrovision.. :)
sertopica
20-02-2009, 21:27
?
Intendo la ATI di Claus... ma forse anche la tua (dato che scattava anche con la mia...). :stordita:
Intendo la ATI di Claus... ma forse anche la tua (dato che scattava anche con la mia...). :stordita:
cosa ti scattava? la demo?
attendo pareri... anche se un 6.5 dato da gmc, di questi tempi, mi sa tanto di pessimo :fiufiu:
ciccio er meglio
20-02-2009, 21:54
Appunto ;)
Il gioco esce il 27 ;)
:sbonk:
attendo pareri... anche se un 6.5 dato da gmc, di questi tempi, mi sa tanto di pessimo :fiufiu:
ancora una volta, quoto...:mano:
Io propenderei, da quel poco che ho visto/sentito, per pessimissimo.....
Comunque aspetto....
Io propenderei, da quel poco che ho visto/sentito, per pessimissimo.....
Comunque aspetto....
tanto ormai... una sola in +, una in meno...:D
la vita del gamer non è mai stata + dura...:asd:
non ce ne va dritta una :asd:
Ma claus per caso sta bestemmiando in turco da qualche parte per le prestazioni scandalose?:stordita:
Ma claus per caso sta bestemmiando in turco da qualche parte per le prestazioni scandalose?:stordita:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
... è sparito in effetti.....
:stordita:
... è sparito in effetti.....
:stordita:
Rispettate il dolore di un uomo distrutto.......:bsod:
ciccio er meglio
20-02-2009, 23:07
Rispettate il dolore di un uomo distrutto.......:bsod:
o forse si sta divertendo da matti e non riesce a smettere di giocare nemmeno un minuto per postare sul forum:eek: :sofico:
Boh, claus dice di averlo trovato al gamestop... ma io oggi ci sono andato e non c'era assolutamente... neanche in magazzino (chiesto al commesso).
Magari durante il percorso verso il negozio è caduto in un torrente ed è stato aiutato da un mulo che passava da quelle parti.:O
secondo me con quella vga manco a 800x600 riesce a giocare fluidamente...
sempre ammesso che gli parta!! :sbonk:
Non sò,quella scheda è più potente di una 8600gt nvidia con la quale si gioca decentemente a qualsiasi gioco.
L'unico problema è che una è nvidia,mentre l'altra è ati. Non so se hai afferrato...:D
ciccio er meglio
20-02-2009, 23:21
secondo me con quella vga manco a 800x600 riesce a giocare fluidamente...
sempre ammesso che gli parta!! :sbonk:
segnalato per flame contro ati:mad:
Ma recensioni veritiere non ce ne sono piu?:stordita:
ti assicuro che non giochi decentemente con quella vga... già da un pezzo ormai.
Ovviamente parlo di almeno 1280x1024 con dettagli medi...
Seeeeeeeee...ma vuoi vedere che io gioco con una 6800gt e altri con schede video più potenti non possono?
Voglio dire,c'è ancora chi si accontenta...;)
Magari durante il percorso verso il negozio è caduto in un torrente ed è stato aiutato da un mulo che passava da quelle parti.:O
:p
PS da un video sul game play tratto da you toube non mi è sembrato nulla di eccezionale. Se davvero è così abbiamo realmente toccato il fondo: mediocri e pesanti! Sarebbe il colmo...
PS da un video sul game play tratto da you toube non mi è sembrato nulla di eccezionale. Se davvero è così pesante abbiamo realmente toccato il fondo: mediocri e pesanti! Sarebbe il colmo...
Mediocre,pesante ed ingiocabile su ati.:O
non ce ne va dritta una :asd:
dopo quel polpettone di fear 2 l'unico "gioco" che sto facendo girare sul pc è pkr... se proprio devo buttare i soldi almeno mi diverto davvero
ma sto parere sul gioco? arriva? :D
vabbè quella non è una novità...:)
Si vabbeh... abbiamo capito che questo gioco non ti interessa.
Perchè continuare a postare qui? Lo sai che risulta abbastanza pesante leggere ogni 2 post una tua frase su quanto sia pesante con AMD questo gioco? :stordita:
Un pò d'allegria...:O E poi precisiamo,non è che è pesante,è proprio ingiocabile a quanto vedo.:asd:
nervoteso
21-02-2009, 00:36
Appunto ;)
Il gioco esce il 27 ;)
feltrinelli di roma oggi ne avevo una caterva di copie. io mi sono ben guardato di comprarne una copia, perchè prima aspetto recensioni.
nervoteso
21-02-2009, 00:38
da feltrinelli, roma. era pieno. cryostasis ovunque. non l'ho comprato. costava pure poco, mi pare 34 euro
vabbè, ho capito, non c'è bisogno che quoti due messaggi diversi dando la stessa risposta :asd::asd:
evidentemente F ha qualche accordo strano, perché è l'unica al mondo che ce l'ha :O
sul sito EB Games lo danno per metà aprile :asd::asd:
kilobite
21-02-2009, 08:25
Hio con una 4850 occata quasi quanto una 4870 in default facevo 35 fps e tu credi che con quella misera scheda intendi giocarci decentemente?:asd: lascia perdere questo gioco perche non merita, gia graficamente fa pena poi se devi abbassare tutto x poterci giocare con la tua scheda diventa na roba tipo ps1 graficamente:doh:
Mister Tarpone
21-02-2009, 08:30
Si vabbeh... abbiamo capito che questo gioco non ti interessa.
Perchè continuare a postare qui? Lo sai che risulta abbastanza pesante leggere ogni 2 post una tua frase su quanto sia pesante con AMD questo gioco? :stordita:
quoto
Hio con una 4850 occata quasi quanto una 4870 in default facevo 35 fps e tu credi che con quella misera scheda intendi giocarci decentemente?:asd: lascia perdere questo gioco perche non merita, gia graficamente fa pena poi se devi abbassare tutto x poterci giocare con la tua scheda diventa na roba tipo ps1 graficamente:doh:
beh lui con quella scheda old -anche se nvidia- con Cryostasis non va da nessuna parte...ma manco a dettagli bassi in 320x240 :O
ok, si è capito che non merita ed pure pesante, ma non ha senso rimarcare limiti e virtù dell'hardware altrui...;)
kilobite
21-02-2009, 08:47
ok, si è capito che non merita ed pure pesante, ma non ha senso rimarcare limiti e virtù dell'hardware altrui...;)
volevo solo fargli capire di non buttare soldi nel cess x questo gioco
sertopica
21-02-2009, 09:01
da feltrinelli, roma. era pieno. cryostasis ovunque. non l'ho comprato. costava pure poco, mi pare 34 euro
Quale Feltrinelli? :)
beh lui con quella scheda old -anche se nvidia- con Cryostasis non va da nessuna parte...ma manco a dettagli bassi in 320x240 :O
Se il gioco fosse ottimizzato solo l'1% di quel che dovrebbe essere,ci giocherei anche io...Ma siccome il gioco fa cagare sotto ogni punto di vista,il risultato è quello che è.;)
Tarpone deve essere in meno pausa,quindi tutto nella norma.:O
Mister Tarpone
21-02-2009, 11:33
Tarpone deve essere in meno pausa,quindi tutto nella norma.:O
in questi giorni mi ci sei sembrato più te in meno pausa..tra polemiche varie, "la caccia al piratozzolo" ed inutili segnalazioni.. :asd: :asd: :asd: :O
Mister Tarpone
21-02-2009, 11:35
Se il gioco fosse ottimizzato solo l'1% di quel che dovrebbe essere,ci giocherei anche io...Ma siccome il gioco fa cagare sotto ogni punto di vista,il risultato è quello che è.;)
beh si... se fosse stato meno pesante forse ci avresti potuto giocare bene almeno a dettagli bassi 1024x768 ;)
in questi giorni mi ci sei sembrato più te in meno pausa..tra polemiche varie, "la caccia al piratozzolo" ed inutili segnalazioni.. :asd: :asd: :asd: :O
Ehehehehe...:stordita:
ps non ho fatto alcuna caccia,si son presentati direttamente loro.:asd: Per esempio hai conosciuto i viaggiatori russi che si son imbattuti nel mulo che sfortunatamente è affogato nel torrente?:D
beh si... se fosse stato meno pesante forse ci avresti potuto giocare bene almeno a dettagli bassi 1024x768 ;)
Anche dettagli medi...La risoluzione sarebbe stata perfetta per il mio crt 17".;)
I giochi bisogna saperli fare...
ci sto giocando tutto al max senza antialias a 1200x800 con il mio portatile non e in firma e un dual core da 2.6 4 gb di ram 800, geforce 9650 da 1 gb ram ......diciamo che e molto lineare per ora ma aspetto per giudicare:D
Bello parlare con tono di convinzione sulla base di un techdemo non giocabile e di quanto appreso da altri che avevano\hanno provato una versione made in russia. :rolleyes:
E' illegale guardare i video sul gameplay su youtube?;)
ci sto giocando tutto al max senza antialias a 1200x800 con il mio portatile non e in firma e un dual core da 2.6 4 gb di ram 800, geforce 9650 da 1 gb ram ......diciamo che e molto lineare per ora ma aspetto per giudicare:D
si, ma come ci stai giocando? è uno slideshow, una diapositiva o nessuno dei 2?
Permettimi di dubitare...Quella scheda equivale ad una 9500gt desktop.
:coffee:
ti sei alzato ora? :asd:
ti sei alzato ora? :asd:
magari...:)
sertopica
21-02-2009, 14:46
Se Claus ci sta giocando al max vuol dire che qualcosa (o tutto! :D ) l'hanno migliorata fortunatamente... nelle condizioni "bolsceviche" sarebbe stato un flop, imo.
ma gmc perchè lo ha stroncato? qualcuno che ha la rivista può farci un sunto?
Se Claus ci sta giocando al max vuol dire che qualcosa (o tutto! :D ) l'hanno migliorata fortunatamente... nelle condizioni "bolsceviche" sarebbe stato un flop, imo.
Si ma claus ci dice poco e niente,oltre a postare metà di quello che vorremmo sapere. Per esempio non sappiamo quanti fps faccia...:stordita:
ma gmc perchè lo ha stroncato? qualcuno che ha la rivista può farci un sunto?
sarebbe interessante saperlo, visto che in genere profonde voti alti a mani larghe .
sertopica
21-02-2009, 15:02
Si ma claus ci dice poco e niente,oltre a postare metà di quello che vorremmo sapere. Per esempio non sappiamo quanti fps faccia...:stordita:
Beh... penso che si sarebbe lamentato se il gioco fosse stato una moviola... mah, vedremo.
ho deciso di non dare piu fiducia a gmc da quando ha dato 9 a far cry 2 :rolleyes:
ho deciso di non dare piu fiducia a gmc da quando ha dato 9 a far cry 2 :rolleyes:
ghiltanas
21-02-2009, 16:18
ecchime :D , vi seguirò anch'io, anche se il titolo nn credo che lo acquisterò perchè col mio sist nn me lo godrei come si deve
ghiltanas
21-02-2009, 16:19
doppio :asd:
Fr4gZ0n3
21-02-2009, 16:30
Possible?!? Se gli va decentemente, con la mia config vola!
Tra l'altro ho provato il tech demo, ma non posso attivare le ombre, pena manciate di artefatti sul video.
Con tutto al max (tolte le ombre ovviamente) a 1280x1024 faccio 31fps di media (min 19, max 99).
scusate ma e che son preso da problemi di partenza per la germania e in piu compro dawn of war 2 e mi incula col fatto che non mi installa i file italiani zio fausto....e cmq la mia vga del portatile potrà essere pari a qualsiasi cosa ma: crysis a 1200x800 con tutto al max tranne le ombre e la fisica va a 27-35 fps di media senza cali spaventosi, far cry 2 va a meraviglia, Pure pure(lol) fallout 3 al max.......e cryostasis a 1024x 768(credo sia giusto:p ) con tutto su alto senza alias va....non molto fluido in alcune situazioni ma non lo ancora testato a fondo....per i problemi sopra descritti...ora per la volontà del forum farò sto sacrificio che ho un po de tempo libero ehehehe:fagiano:
Fr4gZ0n3
21-02-2009, 16:35
Scusami ma hai impostato gli shader a 3.0?
Comunque non male per essere un portatile ;)
no gli shader 4.......wela quanti turines sul forum!!!:D
Fr4gZ0n3
21-02-2009, 16:41
;)
Appena puoi posta uno screen con fraps, grazie :)
infatti...screen or never happen :asd:
anomalos
21-02-2009, 16:55
magari solo un paio tanto x vedere :read:
scusate ma e che son preso da problemi di partenza per la germania e in piu compro dawn of war 2 e mi incula col fatto che non mi installa i file italiani zio fausto....e cmq la mia vga del portatile potrà essere pari a qualsiasi cosa ma: crysis a 1200x800 con tutto al max tranne le ombre e la fisica va a 27-35 fps di media senza cali spaventosi, far cry 2 va a meraviglia, Pure pure(lol) fallout 3 al max.......e cryostasis a 1024x 768(credo sia giusto:p ) con tutto su alto senza alias va....non molto fluido in alcune situazioni ma non lo ancora testato a fondo....per i problemi sopra descritti...ora per la volontà del forum farò sto sacrificio che ho un po de tempo libero ehehehe:fagiano:
pensavo fossi in partenza per la russia...:ciapet:
Fr4gZ0n3
21-02-2009, 17:11
Comunque se è confermato che a claus gira decentemente allora i programmatori andrebbero lodati per aver ottimizzato il titolo, soprattutto considerando che claus usa una vga senza Physx, quindi saranno contenti anche i possesori di schede ATi.
In ogni caso fino alla pubblicazione di screenshot le mie parole restano pure speculazioni
Comunque se è confermato che a claus gira decentemente allora i programmatori andrebbero lodati per aver ottimizzato il titolo, soprattutto considerando che claus usa una vga senza Physx, quindi saranno contenti anche i possesori di schede ATi.
In ogni caso fino alla pubblicazione di screenshot le mie parole restano pure speculazioni
certo :O
e cryostasis a 1024x 768(credo sia giusto:p ) con tutto su alto senza alias va....non molto fluido in alcune situazioni ma non lo ancora testato a fondo....
dove lo hai comprato?
date la colpa a sti stronzi della relic e alla valve...1 ora e mezzo per gli aggiornamenti di dawn of war 2....ma me chiedo se lo scaricavo pirata forse risparmiavo: soldi,tempo per installarlo e reinstallarlo e cambiarlo.....mah.....:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ghiltanas
21-02-2009, 17:30
cmq sia io ancora nn capisco molto l'utilità di physx nei giochi..voglio dire, già le gpu in game sono il compenente maggiormente sottocarico, in + realizzano cpu sempre + potenti che vengono sfruttate sempre meno, e loro cosa fanno: portano il calcolo della fisica sulla gpu, sgravando ulteriormente la cpu? :mbe: a me sinceramente nn è mai piaciuta sta cosa...
dove lo hai comprato?
da gamestop in via garibaldi 40 torino se non me credete chiamate in negozio....:mbe:
ghiltanas
21-02-2009, 17:31
dove lo hai comprato?
in uk è venduto ad una cifra + che accettabile, 18 pound ;)
Fr4gZ0n3
21-02-2009, 17:43
cmq sia io ancora nn capisco molto l'utilità di physx nei giochi..voglio dire, già le gpu in game sono il compenente maggiormente sottocarico, in + realizzano cpu sempre + potenti che vengono sfruttate sempre meno, e loro cosa fanno: portano il calcolo della fisica sulla gpu, sgravando ulteriormente la cpu? :mbe: a me sinceramente nn è mai piaciuta sta cosa...
Il fatto è che il calcolo della fisica nei giochi è votato al parallelo come le schede video, mantre i processori per quanto potenti sono destinati al calcolo seriale, quindi risulta più facile alle schede video opportunemente ottimizzate fare questo lavoro di calcolo
ghiltanas
21-02-2009, 17:48
Il fatto è che il calcolo della fisica nei giochi è votato al parallelo come le schede video, mantre i processori per quanto potenti sono destinati al calcolo seriale, quindi risulta più facile alle schede video opportunemente ottimizzate fare questo lavoro di calcolo
si lo so che tecnicamente la gpu è + indicata per il calcolo della fisica, però spesso capita di vedere che un core (o + ) della cpu si gratta durante l'esecuzione di un gioco...le cpu intel nehalem dispongono tecnicamente fino a 8 core (4 logici), direi che affidargli la fisica nn sarebbe una cosa sbagliata
ok e un mattone...manco mettendo tutto su medio va oltre i 20 fps......bo qua ce so problemi di ottimizzazione...le texture e gli effetti su schermo sono uguali e a volte inferiori anche a bioshock.....aspetto patch..........:doh:
sertopica
21-02-2009, 17:59
Mmmh... te pareva... qua non hanno cambiato nulla! :doh:
Mi sa che passo (a malincuore, perchè la storia non era male...).
ok e un mattone...manco mettendo tutto su medio va oltre i 20 fps......bo qua ce so problemi di ottimizzazione...le texture e gli effetti su schermo sono uguali e a volte inferiori anche a bioshock.....aspetto patch..........:doh:
questo è un titolo che appartiene alla seconda categoria...
vi chiederete in cosa consiste la distinzione...
1) Prima categoria, la + in voga del momento: porting da console con grafica da PS2, ed ultraleggeri, girano a palla con una 6800 liscia.
2) Seconda categoria: grafica di merda, e inspiegabilmente pesantissimi
1) Prima categoria, la + in voga del momento: porting da console con grafica da PS2, ed ultraleggeri, girano a palla con una 6800 liscia.
comunque s'era capito mesi fa che sto gioco è una ciofeca
appena partito ok poi dopo le prime scene concitate ale il crollo del muro di berlino.....in piu come gia detto cambi di risoluzione o di impost. non hanno benefit.....:confused: boh----aspettto patch....40 euro....2 giorni di lavoro nel cesso lol :D :stordita: :fagiano: :mad:
comunque s'era capito mesi fa che sto gioco è una ciofeca
vabbè sai com'è, 1 spera sempre...:D
Fr4gZ0n3
21-02-2009, 18:11
Peccato :cry:
da gamestop in via garibaldi 40 torino se non me credete chiamate in negozio....:mbe:
azz...mi viene scomodo andare fino in via garibaldi...io ho provato quello vicino casa mia, alle Fornaci, conosco il commesso dai tempi del liceo, e mi ha detto che fra un paio di giorni dovrebbe arrivargli.
blade9722
21-02-2009, 18:30
si lo so che tecnicamente la gpu è + indicata per il calcolo della fisica, però spesso capita di vedere che un core (o + ) della cpu si gratta durante l'esecuzione di un gioco...le cpu intel nehalem dispongono tecnicamente fino a 8 core (4 logici), direi che affidargli la fisica nn sarebbe una cosa sbagliata
Gli 8 core del Nehalem in realtà sono 8 decoder x86.... Il punto è: se vuoi avere effetti di un certo livello, la CPU è troppo lenta. Nei casi che dici te la CPU è inutilizzata perchè gli effetti non sono molto sofisticati.
blade9722
21-02-2009, 18:35
Si potrebbe anche elencare le categorie di giocatori
1) Prima categoria: quelli che valutano solo gli effetti statici, cioè la risoluzione delle texture, e non quelli dinamici, facendo confronti sulla base degli screenshot. Graficamente Cryostasis è impressionante, molto più di Crysis. La fisica particellare fa si che l'acqua sembri...acqua, e non un tappeto di cellophane che ripete sempre gli stessi movimenti. Non mi è mai capitato di sentirmi all'interno di una ambientazione come in questa techdemo.
ghiltanas
21-02-2009, 18:42
la grafica e l'acqua sono piaciuti anche a me, nn la definirei una grafica di merda. Anche la storia probabilmente sarebbe interessante, se fosse un pochino + leggero lo prenderei, tanto con pco + di 20 euro te la cavi...
tra l'altro ho preso oggi gmc ed ecco cosa dice beretta:
pro:
trama complessa e interessante
ottimo il sistema di "visioni" del personaggio
sonoro
contro:
pesantezza grafica e bug
ambientazioni e gameplay ripetitivi
sistema di combattimento frustrante.
ripetitivo...odio sta parola :muro:
ghiltanas
21-02-2009, 18:45
tra l'altro ho preso oggi gmc ed ecco cosa dice beretta:
pro:
trama complessa e interessante
ottimo il sistema di "visioni" del personaggio
sonoro
contro:
pesantezza grafica e bug
ambientazioni e gameplay ripetitivi
sistema di combattimento frustrante.
ripetitivo...odio sta parola :muro:
io odio ancor di + la parte in neretto :rolleyes:
da un pezzo a questa parte sembra andare di moda sta cosa :muro:
Non è assolutamente vero...Tutte le vga a partire dalla serie 8000 attivano in automatico il physx.
ghiltanas
21-02-2009, 18:47
Non è assolutamente vero...Tutte le vga a partire dalla serie 8000 attivano in automatico il physx.
con almeno 256 mb di ram :stordita:
Mi sembrava strano...
con almeno 256 mb di ram :stordita:
Bisogna vedere cosa intende... Almeno nel caso dei portatili che ce l'hanno condivisa. Penso che integrata dovrebbe averne 256,poi non sò...
ghiltanas
21-02-2009, 19:00
ho riprovato ora la tech demo per vedere con quali settaggi potrei giocarmi bene questo titolo:
a 1360*768, con valori high, high, medio, medio, mb attivo, cam mb nn attivo, water caustic attivo, anisotropico a 8 e suono abilitato, faccio
35.3
19.7
88.3
277.838s
e il gioco mi è parso sempre fluido
blade9722
21-02-2009, 19:13
ho riprovato ora la tech demo per vedere con quali settaggi potrei giocarmi bene questo titolo:
a 1360*768, con valori high, high, medio, medio, mb attivo, cam mb nn attivo, water caustic attivo, anisotropico a 8 e suono abilitato, faccio
35.3
19.7
88.3
277.838s
e il gioco mi è parso sempre fluido
Io in 1280x1024, tutto a paletta, ottengo 35.7/18.7/94.0
Comunque, ho risolto i problemi ed ho fatto i test a varie risoluzioni cun il supporto hardware alla fisica. Domani (ci vuole pazienza) farò i test con la fisica calcolata dalla CPU per l'altro thread.
kilobite
21-02-2009, 19:18
:asd: vedo che finalmemte avete capito che sto gioco fa kagare sotto tutti i punti di vista:Puke:
Sto gioco l'avevo provato quasi un mese e mezzo fa e dopo 2-3 ore di gioco lo cestinato al volo,non vale neanche la pena di pescarlo dal torrente tanto fa:Puke:
Bisogna vedere cosa intende... Almeno nel caso dei portatili che ce l'hanno condivisa. Penso che integrata dovrebbe averne 256,poi non sò...
la 9650gt ha 1 gb di ram dedicata-......-:doh: , il gioco e un mattone e bo...comunque me lo giocherò a 20 fps dato che la trama e l'ambientazione me intrippano se poi come per crysis ci saranno patch riparatrici ben vengano...
sertopica
21-02-2009, 19:37
la 9650gt ha 1 gb di ram dedicata-......-:doh: , il gioco e un mattone e bo...comunque me lo giocherò a 20 fps dato che la trama e l'ambientazione me intrippano se poi come per crysis ci saranno patch riparatrici ben vengano...
Paragone poco azzeccato... :asd:
Comunque non affidatevi al bench... più che altro si tratta di uno showcase sulle potenzialità di PhysX, ingame è tutt'altra cosa. Forse con una scheda dedicata alla fisica le cose cambiano.
Però, ribadisco, ha una bella storia, ed il sistema di flashback (che ti permette di ritornare al passato e riparare i "danni") è una trovata molto originale.
Riguardo al sistema di combattimento io non l'ho trovato frustrante, più che altro è realistico: le armi che ti ritrovi ad imbracciare sono originali e vecchie, quindi ad esempio con un Mosin Nagant non ti puoi permettere di sparare a raffica perchè ti tocca ricaricare fra un colpo ed un altro...
Anche l'effetto che si ha imbracciando l'ascia è molto realistico, quando si parte di accettata la telecamera si sbilancia e riproduce un movimento verosimile e trasmette tutta la pesantezza dell'azione...
La camminata del protagonista poi è affannata, non può correre più di tanto e fa dei salti miserrimi, scelta credo fatta per immedesimare il giocatore nel clima polare.
Riguardo alla ripetitività degli ambienti è vero ma non ci si può aspettare diversamente... cosa vorreste trovare in una nave? Ci sono cabine, sala macchine, reattore, dormitori... Il modello inoltre si rifà ad uno originale dell'epoca.
È un gioco che si ripete nei suoi schemi (per quel poco che l'ho giocato) ma è un esperimento originale, se non unico nel suo genere.
Inoltre non ho trovato, fin dove sono arrivato, enigmi legati alla fisica, e questo è un punto a sfavore perchè mi sarei aspettato qualcosa di più... ma forse andando avanti... boh.
Le texture sono sempre, più o meno, le stesse, ed il loro livello di dettaglio lo giudicherei sufficiente/discreto. A livello di shader invece è stato svolto un ottimo lavoro, imo.
Il più grande difetto è la pesantezza dell'engine, forse ingiustificata, che può far prendere seriamente in considerazione il fatto di buttarlo giù dalla finestra... :D
ghiltanas
21-02-2009, 19:39
Io in 1280x1024, tutto a paletta, ottengo 35.7/18.7/94.0
Comunque, ho risolto i problemi ed ho fatto i test a varie risoluzioni cun il supporto hardware alla fisica. Domani (ci vuole pazienza) farò i test con la fisica calcolata dalla CPU per l'altro thread.
all'aumentare della ris il frame rate ne risente di brutto, oppure puoi salire ulteriormente?
che impostazioni pensi di usare per il test cpu?
ps ora provo a fare il test con i tuoi stessi settaggi, per vedere quanto migliora con 2 gts rispetto ad un gt (anche se ovviamente è una prova cosi)
ghiltanas
21-02-2009, 19:51
a 1280*1024 tutto a palla:
26,8
15,8
80,3
mi sono venuti 2 dubbi:
1)ma è forzato in dx10 per via di physx o nn c'entra nulla?
2) se uno possiede una ati, può affiancarci una gpu nvidia e adibirla alla fisica, o al momento nn è possibile?
Fr4gZ0n3
21-02-2009, 19:59
edit: hai ragione avevo capito male
blade9722
21-02-2009, 20:23
all'aumentare della ris il frame rate ne risente di brutto, oppure puoi salire ulteriormente?
che impostazioni pensi di usare per il test cpu?
ps ora provo a fare il test con i tuoi stessi settaggi, per vedere quanto migliora con 2 gts rispetto ad un gt (anche se ovviamente è una prova cosi)
No, in 1600x1200 faccio 28.7 FPS medi , mentre in 800x600 faccio 47.9 medi. Il dato interessante è che il frame rate minimo non cambia, ed è un valore accettabile.
blade9722
21-02-2009, 20:25
a 1280*1024 tutto a palla:
26,8
15,8
80,3
mi sono venuti 2 dubbi:
1)ma è forzato in dx10 per via di physx o nn c'entra nulla?
2) se uno possiede una ati, può affiancarci una gpu nvidia e adibirla alla fisica, o al momento nn è possibile?
1) Credo che per ridurre le dimensioni del tech demo, abbiano incluso solo gli shader 4.0. Non c'è nessun legame con Cuda e quindi con Physx
2) Si, dovrebbe essere così. Basterebbe comprare al mercatino una 8600GTS per essere a cavallo.
ghiltanas
21-02-2009, 20:36
2) Si, dovrebbe essere così. Basterebbe comprare al mercatino una 8600GTS per essere a cavallo.
meglio cosi, visto che la mia prossima gpu probabilmente sarà un'ati. in quel caso prenderò casomai una gpu nvidia da poco per la fisica :)
blade9722
21-02-2009, 20:45
meglio cosi, visto che la mia prossima gpu probabilmente sarà un'ati. in quel caso prenderò casomai una gpu nvidia da poco per la fisica :)
Non fai più in fretta a tenerti la 8800GT ?
Ali permettendo....
Vi do una buona notizia...
nella versione EU Multi-5 (quella che troverete in Italia x intenderci) esiste una voce per attivare\disattivare la fisica via hardware (voce non presente nella versione russa del gioco).
mmm.. nice...
io ho disattivato la fisica e qualcosa migliora....ma cazz.....la cosa migliore del gioco perde.........:cry:
io ho disattivato la fisica e qualcosa migliora....ma cazz.....la cosa migliore del gioco perde.........:cry:
in effetti, era prevedibile...
a dawn of war 2 e empire total war gioco liscio...almeno son capolavori in egual modo dead space e fallout 3...pure warhead va alla grande...credo che gli sviluppatori abbiano colpe non li mio hardware :)
Kharonte85
22-02-2009, 11:58
Vi do una buona notizia...
nella versione EU Multi-5 (quella che troverete in Italia x intenderci) esiste una voce per attivare\disattivare la fisica via hardware (voce non presente nella versione russa del gioco).
fisica disattivata in che senso?
Nel senso che si disattivano gli effetti fisici o che tali effetti se li deve sorbire la CPU? :fagiano:
Non avevano detto che alcuni passaggi basati sulla fisica erano necessari per proseguire nel gioco?
ghiltanas
22-02-2009, 12:01
Non fai più in fretta a tenerti la 8800GT ?
Ali permettendo....
no il punto è che devo prendermi proprio un pc nuovo da collegare al videoproiettore, attualmente uso il pc in firma, però lo voglio ricollegare al mio monitor da 20 pollici che è a far nulla da mesi ormai...per il pc nuovo ho bisogno di una ati 4000 per la gestione dei flussi audio video in hd
ora cmq mi informo sul thread ufficiale di physx, per il disc gpu ati+nvidia, che poi attualmente nn è di sicuro una priorità, visto lo scarso interesse delle software house...(spero in futuro le cose migliorino)
Kharonte85
22-02-2009, 12:11
a dawn of war 2 e empire total war gioco liscio...almeno son capolavori in egual modo dead space e fallout 3...pure warhead va alla grande...credo che gli sviluppatori abbiano colpe non li mio hardware :)
Pero' è innegabile che la 9650M GT non sia esattamente una scheda di fascia medio alta (lo puo' essere per i notebook) ma per i desktop è simile alla GeForce 9500GT (con 32 Stream Processor), a maggior ragione se è la versione con le Gddr2 invece che gddr3 che in alcuni casi provoca un collo di bottiglia per via della bandwith ridotta, ci si puo' accontentare ma non si puo' pretendere piu' di tanto.
PS: avendo una 9600M GT sul notebook so di cosa parlo ;)
ghiltanas
22-02-2009, 12:16
leggendo sul thread di physx, sembra che sia indicato avere una gpu decente per la fisica(intendo una dedicata). Gpu di fascia troppo bassa, possono dare problemi....L'ideale credo sarebbe una 9600gt
Pero' è innegabile che la 9650M GT non sia esattamente una scheda di fascia medio alta (lo puo' essere per i notebook) ma per i desktop è simile alla GeForce 9500GT (con 32 Stream Processor), a maggior ragione se è la versione con le Gddr2 invece che gddr3 che in alcuni casi provoca un collo di bottiglia per via della bandwith ridotta, ci si puo' accontentare ma non si puo' pretendere piu' di tanto.
PS: avendo una 9600M GT sul notebook so di cosa parlo ;)
ok però se il sistema in generale mi riesce a far girare altri games anche esigenti come stalker cs,warhead,dead space far cry 2 tutto al max a 1200x800 fallout 3 al max dawn of war 2 a ultra con 25-30 fps(che per un rts e ok) e daje....
Io vorrei capire cosa significa in questo gioco disattivare la fisica? Qualcuno mi spiega?:stordita:
disattiva la fisica come per mirrors edge.....però le cose basilari come le lattine che cadono o cose simili ce sono non diventa tutto na foto come cod 2:D
disattiva la fisica come per mirrors edge.....però le cose basilari come le lattine che cadono o cose simili ce sono non diventa tutto na foto come cod 2:D
Guarda se è come mirror's edge,allora è certo che non ci si perde niente di che.Ma te quanto guadagni disattivando la fisica?
ghiltanas
22-02-2009, 12:35
ho provato a disattivare water caustic e l'acqua in certi tratti mi sembrava migliore
ho provato a disattivare water caustic e l'acqua in certi tratti mi sembrava migliore
a me sembra più mercurio che acqua nella demo
Riesci a farci vedere qualche screen?
Io ne ho avuti alcuni da un amico, ma non li ho postati perché, non avendoli fatti personalmente, non posso garantire né che si riferiscano alla versione EU, né sulle impostazioni usate......
Comunque, se le notizie che mi ha dato sono vere (e non vedo perché non dovrebbero esserle), meglio lasciar perdere......:muro:
ghiltanas
22-02-2009, 12:54
a me sembra più mercurio che acqua nella demo
vero? anche a me è stata quella la cosa che nn è piaciuta...è grigia in molti punti, nn trasparente, e con una fluidità che a volte nn ricorda quella dell'acqua..disattivando il water caustic parlavo proprio di quest'aspetto che in certi punti, mi è sembrato migliorato, ad esempio l'acqua che esce dal bocchettone prima di scendere le scale di ferro
sempre da gmc "il tempo impiegato dal protagonista a estrarre l'arma, mirare e sparare è tale che i nemici farebbero prima a completare una partita a risiko" :asd:
mi sa che passo decisamente stavolta ;)
sempre da gmc "il tempo impiegato dal protagonista a estrarre l'arma, mirare e sparare è tale che i nemici farebbero prima a completare una partita a risiko" :asd:
:eek:
ghiltanas
22-02-2009, 13:20
cavoli se gmc ne parla cosi male, deve fare veramente schifo...in genere sono sempre un pò magnanimi, questo cinismo nn lascia spazio ai dubbi :stordita:
ci puoi dire i voti che gli hanno dato per grafica, sonoro, ecc, e quello globale?
ai voglia a dire che la crisi di ATi e nVIDIA è stata causata dalla crisi economica...
Tutte boiate.
Il problema è sempre lo stesso, stanno venendo meno gli ambiti in cui sfruttare una buona vga, per 2 ragioni:
1) i disgustosi porting da console girano con poco, e anche i gamer + incalliti prima di cambiare una vga che va ancora bene ci pensano 2 volte
2) si vedono pochi titoli, e poco promettenti, cosicchè non abbia + senso cambiare vga per non giocare a nulla.
Vedendo la piega che stava prendendo il mercato, già da un annetto a questa parte, cominciai a chiedermi che fine avrebero fatto ati e nvidia di questo passo, ma credevo fossero troppo forti per cedere, e che avrebbero trovato degli accordi con le software house, invece a quanto pare anche le navi + grandi possono affondare...
Nessuno vuole mettersi in testa che l'industria delle vga non è un mercato indipendente, ma strettamente correlato a quello delle software house. Se queste ultime perdono colpi, trascinaranno nel baratro anche ati e nvidia. Per ora la prima stringe i denti vendendo quasi a prezzo di costo, e la seconda si sta via via adeguando; mi chiedo solo quanto possano resistere ancora...
cavoli se gmc ne parla cosi male, deve fare veramente schifo...in genere sono sempre un pò magnanimi, questo cinismo nn lascia spazio ai dubbi :stordita:
ci puoi dire i voti che gli hanno dato per grafica, sonoro, ecc, e quello globale?
voto finale 6 e 1\2
pro
trama complessa ma molto coinvolgente
azzeccato il sistema delle "visioni" del protagonista
sonoro eccelso
contro
grafica pesante e tanti bug
gameplay ripetitivo
sistema di combattimento frustrante
é stato molto apprezzato dal lato trama e sonoro, purtroppo è tutto il resto che non va :doh:
voto finale 6 e 1\2
pro
sonoro eccelso
contro
gameplay ripetitivo
é stato molto apprezzato dal lato trama e sonoro, purtroppo è tutto il resto che non va :doh:
:rolleyes:
vero? anche a me è stata quella la cosa che nn è piaciuta...è grigia in molti punti, nn trasparente, e con una fluidità che a volte nn ricorda quella dell'acqua..disattivando il water caustic parlavo proprio di quest'aspetto che in certi punti, mi è sembrato migliorato, ad esempio l'acqua che esce dal bocchettone prima di scendere le scale di ferro
si, poi lega con tutto... non so, ma a me non è piaciuto per nulla l'effetto
[...]
1) i disgustosi porting da console girano con poco, e anche i gamer + incalliti prima di cambiare una vga che va ancora bene ci pensano 2 volte
[...]
8800gtx... mai avuto per così tanti anni una vga... e non la vedo come una cosa positiva
si, poi lega con tutto... non so, ma a me non è piaciuto per nulla l'effetto
8800gtx... mai avuto per così tanti anni una vga... e non la vedo come una cosa positiva
idem per la GT in signa, certo + recente di una GTX, ma fino ad un paio di anni fa, l'avrei cambiata dopo 6 mesi, come ho sempre fatto al cospetto di nuovi ed appetibili titoli da giocare...
Mister Tarpone
22-02-2009, 14:11
io si. è molto meglio se l'hw dura. perchè così si risparmiano i dindini :asd:
ed i giochi multi piattaforma non sono tutti troiai come dice linoP :)
ci son stati anche bei giochi che son piaciuti a tanti come bioshock, fallout 3,Mass Effect, Grid, Dirt, Devil may cry 4, Dead space, mirror's edge..e tanti altri ancora...
ci son stati anche bei giochi che son piaciuti a tanti come bioshock, fallout 3, Grid, Dirt, Devil may cry 4..e tanti altri ancora...
quoto tutti questi giochi, tranne DMC4...
Non sono un po' pochi visto che sono usciti nell'arco di 2 anni?
Non sono pochi rispetto al passato quando nello stesso arco di tempo giocavi almeno il doppio dei titoli attuali?
il senso era questo...
voto finale 6 e 1\2
pro
sonoro eccelso
contro
gameplay ripetitivo
Ok, lascio stare :D
Ok, lascio stare :D
ma dai prendilo....:asd:
ma dai prendilo....:asd:
dopo di te caro :sofico:
dopo di te caro :sofico:
ed è anche equivoca la cosa...:ciapet:
sertopica
22-02-2009, 15:17
Che zozzi...
ci son stati anche bei giochi che son piaciuti a tanti come bioshock, fallout 3,Mass Effect, Grid, Dirt, Devil may cry 4, Dead space, mirror's edge..e tanti altri ancora...
si alcuni non sono male, ma il trend è parecchio negativo
quelli da te citati mi son piaciuti a parte DMC che appartiene ad un genere che proprio non digerisco, Dirt che trovo eccessivamente arcade, Fallout 3 che mi ha deluso(ma d'altronde è un oblivion meno brutto) e Mirror's Edge che anche se alla fine è caruccio non fai in tempo ad installarlo che è già finito
ed è anche equivoca la cosa...:ciapet:
:sbonk:
blade9722
22-02-2009, 16:18
questa mi pare una vera e propria cazzata...
andassero a giocare ad UTIII se vogliono un gioco in cui il protagonista scrolli 5 armi in 0.5 secondi.
Del resto non mi sembra che il CAPOLAVORO Bioshock avesse tempi di estrazione dell'arma fulminei... eppure nessuno si è mai lamentato (e giustamente, dico io).
Bah, io sono del parere che gli 1C avranno pagato poco quelli di GMC x parlare bene del loro titolo... o semplicemente l'hanno dato in mano ad uno che non ha mai giocato ad un fps diverso da quake4\ut
Anche a me le critiche sembrano pretestuose
ghiltanas
22-02-2009, 16:22
certo una demo giocabile potevano rilasciarla...
certo una demo giocabile potevano rilasciarla...
probabilmente una volta provato non lo avrebbe acquistato nessuno :stordita: ... scherzo... ma anche no :asd:
Anche a me le critiche mi sembrano pretestuose
In base a cosa sono pretestuose? :stordita: Ne sento di cotte e di crude...Le riviste secondo johnp sono pagate perchè stroncano il giochino che piace a lui. Se fosse stato un altro gioco che magari non vi piace,tutti ad affermare il contrario del contrario!
Dai su smettiamola...:rolleyes:
questa mi pare una vera e propria cazzata...
andassero a giocare ad UTIII se vogliono un gioco in cui il protagonista scrolli 5 armi in 0.5 secondi.
Del resto non mi sembra che il CAPOLAVORO Bioshock avesse tempi di estrazione dell'arma fulminei... eppure nessuno si è mai lamentato (e giustamente, dico io).
Bah, io sono del parere che gli 1C avranno pagato poco quelli di GMC x parlare bene del loro titolo... o semplicemente l'hanno dato in mano ad uno che non ha mai giocato ad un fps diverso da quake4\ut
si, ti quoto. Oramai non c'è piu da fidarsi, nè se danno 9, nè 4, ci sono troppi "magna magna" dietro :asd:
pero hanno dato 4 e 1\2 a necrovision che secondo me ci sta tutto :asd:
altra cosa che dicono è che il gioco tende a soffrire di saturamento delle risorse. Insomma dopo 1 oretta che si gioca il gioco inizia a scattare vistosamente e l'unico modo per risolvere è riavviarlo.
quello che ci serve, di questi tempi, sono i canarini da miniera o cavie... chiamateli come vi pare
blade9722
22-02-2009, 17:05
In base a cosa sono pretestuose? :stordita: Ne sento di cotte e di crude...Le riviste secondo johnp sono pagate perchè stroncano il giochino che piace a lui. Se fosse stato un altro gioco che magari non vi piace,tutti ad affermare il contrario del contrario!
Dai su smettiamola...:rolleyes:
Te lo spiego subito.
Una ambientazione ripetitiva è spesso fisiologica di una scelta di design che privilegia l'immersività con il realismo della scena. In altre parole, siccome nella realtà le ambientazioni non sono così varie, è lo scotto da pagare per l'accuratezza. Se non ti va bene puoi giocare a quei titoli ambientati nelle giostre del Luna Park, ma non mi sembra corretto stroncare un titolo sulla base di questa scelta.
Dire che il gameplay è ripetitivo sembra quasi un jolly, quando non sai cosa dire butti giù questa frasetta che va sempre bene. E' ripetitivo anche il gameplay di Bioshock, ma nessuno se ne lamenta.
Cosa significa "combattimenti frustranti?". In molti "capolavori" ci sono combattimenti frustranti perchè gli avversari, pur avendo una IA ridicola, fanno un danno elevatissimo e hanno tantissimi punti vita. Mai una volta che ho trovato una critica in tal senso.
Quella del tempo di estrazione dell' arma sembra proprio una forzatura.
Il punto è, in un numero di GMC che ho acquistato ho trovato un 8.5 a Red Alert 3, che è un gioco di 12 anni fa a cui hanno solamente rinnovato la veste grafica. Dalla tech demo questo mi sembra un po' più originale, se vuoi dargli 6.5 per coerenza dovresti abbassare quello dello strategico-
bah... guardando gli ultimi voti che stanno dando non mi meraviglierebbe più di tanto veder assegnato un 10 a "barbie: principessa col pisello"
Te lo spiego subito.
Una ambientazione ripetitiva è spesso fisiologica di una scelta di design che privilegia l'immersività con il realismo della scena. In altre parole, siccome nella realtà le ambientazioni non sono così varie, è lo scotto da pagare per l'accuratezza. Se non ti va bene puoi giocare a quei titoli ambientati nelle giostre del Luna Park, ma non mi sembra corretto stroncare un titolo sulla base di questa scelta.
Dire che il gameplay è ripetitivo sembra quasi un jolly, quando non sai cosa dire butti giù questa frasetta che va sempre bene. E' ripetitivo anche il gameplay di Bioshock, ma nessuno se ne lamenta.
Cosa significa "combattimenti frustranti?". In molti "capolavori" ci sono combattimenti frustranti perchè gli avversari, pur avendo una IA ridicola, fanno un danno elevatissimo e hanno tantissimi punti vita. Mai una volta che ho trovato una critica in tal senso.
Quella del tempo di estrazione dell' arma sembra proprio una forzatura.
Il punto è, in un numero di GMC che ho acquistato ho trovato un 8.5 a Red Alert 3, che è un gioco di 12 anni fa a cui hanno solamente rinnovato la veste grafica. Dalla tech demo questo mi sembra un po' più originale, se vuoi dargli 6.5 per coerenza dovresti abbassare quello dello strategico-
Interessante la tua visione della situazione...;) Il discorso è che non possiamo andare a fare una critica a ciò che scrive gmc su questo titolo,perchè se andassimo a ritroso,scopriremo che ci son anche titoli come far cry 2 che si è beccato un bel 9.
Non attacchiamoci ora a quello che dice gmc su cryostasis perchè lo sappiamo benissimo come funziona il sistema.Concentriamoci invece sul fatto che il gioco dai video visti su youtube,per quanto riguarda il gameplay,non è nulla di che,a parte il mental echo.
Mettici che è estremamente pesante per quello che offre,e siam messi male.
Franky80
22-02-2009, 17:56
si, ti quoto. Oramai non c'è piu da fidarsi, nè se danno 9, nè 4, ci sono troppi "magna magna" dietro :asd:
pero hanno dato 4 e 1\2 a necrovision che secondo me ci sta tutto :asd:
io da quando ho letto le recensioni su gta4 , tutte spudoratamente di parte ignoranti della scarsa ottimizazione del gioco (che gira da dio su una console di 3 anni fa ma da schifo su pc che ti fanno girare crysis benissimo , mistero..) ed ho visto i votoni che son fioccati non compro piu ne tgm ne gmc , salvo rari casi come il mese scorso per via della trilogia di fear....
ormai secondo me o fanno male il loro lavoro o peggio son riviste che ormai servono a fare esclusivamente pubblicità a chi meglio si propone
Franky80
22-02-2009, 18:06
Interessante la tua visione della situazione...;) Il discorso è che non possiamo andare a fare una critica a ciò che scrive gmc su questo titolo,perchè se andassimo a ritroso,scopriremo che ci son anche titoli come far cry 2 che si è beccato un bel 9.
infatti pure sulla rece di far cry 2 hanno elogiato solo i lati positivi del gioco, senza MAI menzionare nemmeno per sbaglio il ridicolo respawn dei nemici ( fai in tempo di fare 30 metri di strada e tornare indietro che son magicamente riapparsi...) che secondo me è un difetto gravissimo, un metodo che gli sviluppatori probailmente hanno usato per dar qualcosa da fare durante i lunghi viaggi in macchina....
a me sembra evidente che ormai si usino 2 pesi e 2 misure , magari il 6.5 a cryostasis ci sta tutto o magari merita un 4 , ma son convinto che il voto sarebbe stato + clemente se il game lo avesse sviluppato una Ea o una Ubisoft...
Fr4gZ0n3
22-02-2009, 18:16
Per quanto riguarda i tempi di estrazione/ricarica delle armi, la goffaggine dei movimenti e la pesantezza nel brandire armi bianche come l'ascia, io non posso che dire ben vengano.
I programmatori hanno evidentemente cercato un approccio più realistico al combattimento rispetto ai soliti fps. Provate voi (che per la cronaca siete metereologi e non marine) ad impugnare ed usare queste armi come un supersoldato mentre siete vestiti come l'omino mich**in e vi state congelando anche le p***e.
Possibile che nessuno l'abbia (volutamente) notato? :mad:
Concludo dicendo che il titolo anche se prettamente un fps, strizza l'occhio ai survival horror e ed alle loro meccaniche :read:
blade9722
22-02-2009, 18:18
Non attacchiamoci ora a quello che dice gmc su cryostasis perchè lo sappiamo benissimo come funziona il sistema.Concentriamoci invece sul fatto che il gioco dai video visti su youtube,per quanto riguarda il gameplay,non è nulla di che,a parte il mental echo.
Mettici che è estremamente pesante per quello che offre,e siam messi male.
Però, volendo osservarlo con un po' di ottimismo:
- L'ambientazione stile ghost ship mi sembra carina, e (per chi ha Nvidia) la gestione dell'acqua tramite calcoli fisici la rende assai immersiva. Nel tech demo si ha proprio la sensazione di essere in quella nave
- Il prezzo, perlomeno su play, non è eccessivo
- Ho appena installato la demo del loro precedente prodotto, Necrovision, per dare supporto all'SLI (ho preparato il profilo in DX10, assente nei driver Nvidia), e mi sembra che ci sia un netto miglioramento. Insomma, mi sembra che stiano imparando.
blade9722
22-02-2009, 18:20
io da quando ho letto le recensioni su gta4 , tutte spudoratamente di parte ignoranti della scarsa ottimizazione del gioco (che gira da dio su una console di 3 anni fa ma da schifo su pc che ti fanno girare crysis benissimo , mistero..) ed ho visto i votoni che son fioccati non compro piu ne tgm ne gmc , salvo rari casi come il mese scorso per via della trilogia di fear....
ormai secondo me o fanno male il loro lavoro o peggio son riviste che ormai servono a fare esclusivamente pubblicità a chi meglio si propone
Tra l'altro, prima ancora che uscisse, ricordo di avere scritto sul thread ufficiale: spero che il respawn non sarà selvaggio come quello di S.T.A.L.K.E.R.
Sono stato profetico...
Mister Tarpone
22-02-2009, 18:20
un video in game http://www.youtube.com/watch?v=ewZkFeqAQPk
......... . ... .. ..
Mister Tarpone
22-02-2009, 18:21
ot
blade ma che è quell'immagine del tuo avatar? :confused:
blade9722
22-02-2009, 18:25
ot
blade ma che è quell'immagine del tuo avatar? :confused:
Un'opera di Boris Vallejo, noto grafico contemporaneo:
http://vallejo.ural.net/
Mister Tarpone
22-02-2009, 18:34
Un'opera di Boris Vallejo, noto grafico contemporaneo:
http://vallejo.ural.net/
ammazza come fa bene i corpi femminili :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
vedi Julie Strain http://vallejo.ural.net/1996/ :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
blade9722
22-02-2009, 18:40
ammazza come fa bene i corpi femminili :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
vedi Julie Strain http://vallejo.ural.net/1996/ :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Si, è specializzato nelle immagini fantasy adamitiche. Se trovi un succubus è probabile che l'abbia disegnato lui.
Fr4gZ0n3
22-02-2009, 18:42
So che non è mio compito, però cerchiamo di tornare in topic. Dopotutto è sempre un thread ufficiale;)
infatti pure sulla rece di far cry 2 hanno elogiato solo i lati positivi del gioco, senza MAI menzionare nemmeno per sbaglio il ridicolo respawn dei nemici ( fai in tempo di fare 30 metri di strada e tornare indietro che son magicamente riapparsi...) che secondo me è un difetto gravissimo, un metodo che gli sviluppatori probailmente hanno usato per dar qualcosa da fare durante i lunghi viaggi in macchina....
a me sembra evidente che ormai si usino 2 pesi e 2 misure , magari il 6.5 a cryostasis ci sta tutto o magari merita un 4 , ma son convinto che il voto sarebbe stato + clemente se il game lo avesse sviluppato una Ea o una Ubisoft...
Ma infatti le recensioni sui videogame,ma non solo,li guardo più per curiosità che per altro. Aldilà dei gusti personali di colui che scrive la recensione,se parla di pesantezza del motore grafico,un pò gli credo.
Cioè i sistemi che hanno queste società sono potenti proprio per testare al meglio il gioco.
un video in game http://www.youtube.com/watch?v=ewZkFeqAQPk
......... . ... .. ..
Penso noterai degli evidenti rallentamenti...E' altrettanto vero però che non conosciamo i dettagli e la risoluzione.
Mi sembra di leggere la fiera delle banalità e dei luoghi comuni... e in questo che dico non c'è assolutamente una vena polemica per gli strascichi a livello di diverbi dei giorni scorsi. Semplicemente è quello che penso... è inutile affidarsi alle recensioni, tutti i giochi vanno provati in prima persona. Se ci si trova davvero di fronte ad un gioco pessimo e\o che non piace lo si rivende... e si rientra quasi al 100% dei giochi spesi. O se si è in dubbio non lo si acquista proprio... stop.
La cosa che mi manda in bestia + di tutte è che la gran parte dei commenti critici sono usciti fuori da utenti che hanno provato una versione uscita mesi fa e raccattata tramite canali illegali (non pigliamoci x il culo... ;) ).
A proposito di questo, posso affermare che la versione europea è migliorata molto a livello di ottimizzazione e di stabilità dei fps (sempre x quello che ho potuto vedere).
Quanto alla qualità del gioco in se per se (intendo qualità tecnica)... non ci vedo nulla di cui scandalizzarsi. La qualità grafica c'è tutta, e l'engine... grazie anche all'importante lavoro svolto da Physx è in grado di mostrare effetti mai visti fin d'ora (simulazione dei fluidi in primis).
Inzio subito col dire che indipendentemente dagli "scontri" dei giorni scorsi,se sono d'accordo con certi concetti,lo dico subito senza pensarci 300 volte.:)
Iniziamo col rispondere...Allora io come dicevo le riviste e le recensioni non le tengo in considerazione,cioè le leggo per curiosità.
Io,riferendomi a te,cercavo solo di dire che è inutile stare a contestare ciò che scrive la rivista di turno,perchè la "situazione" la conosciamo tutti. Insomma il tuo post mi sembrava di parte,ma mi son dovuto ricredere...;)
La versione europea del gioco,a scanso di equivoci l'ha acquista claus,e c'ha dato certe "coordinate" che dicono tutto fuorchè ottimizzazioni decenti del gioco. Ora lui c'ha un hardware vecchiotto ma se abbassa i dettagli e la situazione in termini di fps rimane uguale,ci deve essere qualcosa che non va! Anzi si evince da quel pò che si è capitato che il processore è il collo di bottiglia del sistema,e mi sembra parecchio strano.
Insomma tutto fa presagire che vi siano problemi con questa fisica,ma non solo...
Su questo posso DECISAMENTE smentire, almeno per quanto riguarda il mio sistema. Mai capitata una situazione del genere con tale gioco.
e allora che vadano a zappare invece di recensire i giochi :asd:
Grande bugia...
spesso (si parla di anni e anni fa... ma non credo che il trend sia cambiato) quando leggevo TGM cartaceo nei commenti tecnici (quelli a fondo review) spesso si leggeva di come le macchine su cui venivano testati i giochi fossero in alcuni casi al di sotto delle specifiche consigliate.
altrettanto spesso mi è capitato di leggere in review online di situazioni del genere con giochi recenti.
Non sò se sia una grande bugia,poichè io mi baso sulle recensioni di riviste come nextgame o multiplayer.
blade9722
22-02-2009, 19:53
Penso noterai degli evidenti rallentamenti...E' altrettanto vero però che non conosciamo i dettagli e la risoluzione.
E la velocità di scrittura dell'hdd mentre grabba i frames.... Io di solito quando preparo filmati del genere blocco il frame rate ad un valore fisso.
ghiltanas
22-02-2009, 20:02
Per quanto riguarda i tempi di estrazione/ricarica delle armi, la goffaggine dei movimenti e la pesantezza nel brandire armi bianche come l'ascia, io non posso che dire ben vengano.
I programmatori hanno evidentemente cercato un approccio più realistico al combattimento rispetto ai soliti fps. Provate voi (che per la cronaca siete metereologi e non marine) ad impugnare ed usare queste armi come un supersoldato mentre siete vestiti come l'omino mich**in e vi state congelando anche le p***e.
Possibile che nessuno l'abbia (volutamente) notato? :mad:
Concludo dicendo che il titolo anche se prettamente un fps, strizza l'occhio ai survival horror e ed alle loro meccaniche :read:
ma infatti andrebbe provato, c'è poco da fare.
sulla longevità invece che dicono?
ghiltanas
22-02-2009, 20:17
guardate questo video (magari in hd che si vede meglio):
http://www.youtube.com/watch?v=IyswXvIEpKg&feature=related
ora considerato che il protagonista nn è un tiratore di box, ha addosso vestiti su vestiti, sta gelando, e (come penso la maggiorparte delle persone in quella situazione) ha una strizza addosso nn indifferente, mi pare un gameplay accettabile :mbe:
ora ne voglio vedere uno in cui brandisce un'arma.
E la velocità di scrittura dell'hdd mentre grabba i frames.... Io di solito quando preparo filmati del genere blocco il frame rate ad un valore fisso.
Dici che è quello?:boh:
ghiltanas
22-02-2009, 20:24
Dici che è quello?:boh:
poi il video è stato fatto con una 4670...
inoltre realizzare video in game comporta sempre dei rallentamenti se fatti al volo con fraps
poi il video è stato fatto con una 4670...
inoltre realizzare video in game comporta sempre dei rallentamenti se fatti al volo con fraps
Non c'era fraps attivo ma si notavano rallanentamenti...
mmm
ghiltanas
22-02-2009, 20:42
se nn sbaglio si può tranquillamente registrare senza visualizzare gli fps on screen ;)
se nn sbaglio si può tranquillamente registrare senza visualizzare gli fps on screen ;)
Non c'è dubbio ma non è specificato quindi potremmo fare 3000 ipotesi...;)
sulla longevità invece che dicono?
gli han dato 7
gli han dato 7
alleluia...
starà sulle 8-10 ore
quoto
Boh, Necrovision non l'ho ancora giocato (intendo la demo)... da quello che ho capito sembra un Painkiller aggiornato tecnicamente... ma potrei sbagliarmi. Va provato.
Lascia stare, un disastro...painkiller era fatto molto meglio.
:doh:
raga domanda seria, per tutti...
Ma in questo periodo, a cosa state giocando?
Ma che ci trovare di così potenzialmente interessante da un gioco sviluppato da Action Forms? non so come abbiate fatto a riempire 26 pagine di roba. Ho visto i filmati su youtube, a livello tecnico fa pietà :doh:
ghiltanas
22-02-2009, 21:46
io ho messo su l'emulatore dreamcast e sto recuperando 2 gravi mancanze per un fan di re come me..sto giocando a resident evil 0 e successivamente giocherò a code veronica x...
ps ogni tanto mi faccio un giretto nel mondo di f3 e appena ho tempo butto su the witcher ee :)
fallout 3
dead space
mirrors edge
cryostasis
fear 2 e pure l'1:p
dawn of war 2
x-blades
burnout paradise:cool:
Ma che ci trovare di così potenzialmente interessante da un gioco sviluppato da Action Forms? non so come abbiate fatto a riempire 26 pagine di roba. Ho visto i filmati su youtube, a livello tecnico fa pietà :doh:
punti di vista in parte condivisibili....
punti di vista in parte condivisibili....
poker :asd:
warhammer 40000 dawn of war II
nba 2k9
call of duty WaW
burnout paradise
street fighter alpha 3 come allenamento in vista di sf4 :asd:
inoltre ho ancora in sospeso (manca poco alla fine)
dead space
tomb raider underworld
condamned criminal origins
kilobite
22-02-2009, 22:08
io ho messo su l'emulatore dreamcast e sto recuperando 2 gravi mancanze per un fan di re come me..sto giocando a resident evil 0 e successivamente giocherò a code veronica x...
ps ogni tanto mi faccio un giretto nel mondo di f3 e appena ho tempo butto su the witcher ee :)
ma resident evil 0 quello x game cube ?:eek: se la risposta e si come lo emuli gamecube?
poker :asd:
N I N se fossi una donna (magari attraente) ti sposerei...:D
sertopica
22-02-2009, 22:25
Burnout Paradise
Company Of Heroes
Cryostasis
Fear 2
Fallout 3
Far Cry 2
Gta IV
Stalker CS
John visto che ci stai giocando tu cosa dici a riguardo (pesantezza, gameplay, livelli...)?
Comunque pure io in questo periodo sto proprio a secco di vg... :(
John visto che ci stai giocando tu cosa dici a riguardo (pesantezza, gameplay, livelli...)?
Comunque pure io in questo periodo sto proprio a secco di vg... :(
ciccio er meglio
22-02-2009, 22:33
se pò fà?!:eek:
link please, anche in pvt:eek:
ghiltanas
22-02-2009, 22:52
ma resident evil 0 quello x game cube ?:eek: se la risposta e si come lo emuli gamecube?
se pò fà?!:eek:
link please, anche in pvt:eek:
se po fà se po fà :D
questo è il thread del miglior emulatore per gamecube/wii:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1868773
è il dolphin (io uso il wx rev 2276 perfettametne compatibile con re 0 e code veronica x)
chiuso ot
blade9722
22-02-2009, 22:54
Quindi secondo te il filmato è stato ripreso con una videocamera? Il contatore dei frami puoi anche non visualizzarlo, e puoi anche usare qualche altro programma che cattura i frame buffer, ma dall'hdd devi passare.
ghiltanas
22-02-2009, 22:56
la soluzione ideale sarebbe quella di mandare l'altra uscita della gpu a una scheda di acquisizione video. Un mio amico per i video in game adotta una soluzione del genere se nn sbaglio, e nn ha perdite di frame
sono 25 pagine di OT, e forse una/due dedicata al gioco: thread aperto una settimana prima dell'uscita del gioco qui da noi, con qualche timido emigrato russo che ha postato le sue impressioni sul gioco giocato mesi fa :asd:
sono 25 pagine di OT, e forse una/due dedicata al gioco: thread aperto una settimana prima dell'uscita del gioco qui da noi, con qualche timido emigrato russo che ha postato le sue impressioni sul gioco giocato mesi fa :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
blade9722
23-02-2009, 09:30
Non trovi piu' accurato, invece di giudicare dai filmati di youtube o dal nome degli sviluppatori, basarti sulla Techdemo?
Appena finito Dead Space, sto finendo Gears of War 2 e intervallo con Fallout 3 e Valkyria Chronicles.
Appena finito Dead Space, sto finendo Gears of War 2 e intervallo con Fallout 3 e Valkyria Chronicles.
e da quando GOW2 c'è anche su pc?
sertopica
23-02-2009, 10:32
infatti non c'è.
comunque direi di tornare IT, anche se c'è ben poco da dire... :D
Io non gioco mica solo su PC...
Su PC ho installati Fallout 3, Audiosurf, Left 4 Dead, Prince of Persia, Rainbow Six Vegas 2, Crysis e Jericho, ma questi ultimi quattro o li devo ancora iniziare o sono in pausa.
infatti non c'è.
comunque direi di tornare IT, anche se c'è ben poco da dire... :D
appunto...:p
credo che questo sia il thread ufficiale meno ufficiale che ci sia :asd::asd:
Mister Tarpone
23-02-2009, 12:40
:uh:
:D già :D già :D
Non trovi piu' accurato, invece di giudicare dai filmati di youtube o dal nome degli sviluppatori, basarti sulla Techdemo?
Ma perchè la techdemo secondo te dimostra effettivamente come può andare tale gioco?
Da quel che sò io gia il benchmark interno di gta4 dava risultati superiori rispetto a quelli ingame.:stordita:
blade9722
23-02-2009, 12:49
Ma perchè la techdemo secondo te dimostra effettivamente come può andare tale gioco?
Da quel che sò io gia il benchmark interno di gta4 dava risultati superiori rispetto a quelli ingame.:stordita:
Perche', trovi piu' accurati i filmati di youtube?
E comunque, l'utente a cui ho risposto non parlava di frame rate.
Mister Tarpone
23-02-2009, 12:57
io non capisco come mai jhon18 tutte le volte la deve fare così lunga...
voglio dire.. il gioco è peso, non peso....
...ma tanto lui con il suo pc è cmq tagliato fuori....
..è l'ultimo che può parlare di ottimizzazione o no... dato il computer che è del 1800...
oggi lo prendo....chissa se sul mio pc andrà che dici tarpo? due gtx285 lo riusciranno a far andare decentemente in full hd?
bel avatar :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.