View Full Version : [Thread Ufficiale] Cryostasis: Il Sonno della Ragione
dinofanchi
30-03-2009, 17:03
aiuto x favore: qualcuno mi spoilera x favore come seccare il secondo ragno???: x intendere c'è il flashback del capitano da solo che scrive e dopo poco si rompe un vetro e esce il ragnaccio: apre delle crepe rosse nei muri: cosa bisogna fare???? continua a seccarmi dopo poco..... grazie a chi mi aiuta e un ciao...
l'ho cominciato oggi,devo dire che è molto coinvolgente come trama come modo di raccontare le vicende:D
pero è pesantissimo,vabbe che ho sparato tutto al max a 1680*1050 :sofico: ma con un i7 e gtx 285 mi pare esagerato scendere a 25 fps:eek:
e dire che all'inizio mi andava a 60,ogni tanto scendeva sui 45/50 ma niente di particolare,ho fatto qualche screen:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090330202530_cryostasis2009-03-3019-29-23-65.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090330202530_cryostasis2009-03-3019-29-23-65.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090330202719_cryostasis2009-03-3020-18-24-68.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090330202551_cryostasis2009-03-3019-38-35-44.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090330202551_cryostasis2009-03-3019-38-35-44.jpg
qui è dove mi è letteralmente crollato il frame rate quando ho azionato la macchina:cry: , è sceso a 27 fps.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090330202642_cryostasis2009-03-3019-57-44-94.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090330202642_cryostasis2009-03-3019-57-44-94.jpg)
qui è stato troppo lol :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090330202811_cryostasis2009-03-3020-21-47-27.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090330202811_cryostasis2009-03-3020-21-47-27.jpg)
Qualche consiglio su come ridurre i cali di frame?mi conviene disattivare l'antialising?l'avevo messo a 8x :stordita:
il mio sistema gia l'ho detto,in piu dico che ci sto giocando su vista64
aiuto x favore: qualcuno mi spoilera x favore come seccare il secondo ragno???: x intendere c'è il flashback del capitano da solo che scrive e dopo poco si rompe un vetro e esce il ragnaccio: apre delle crepe rosse nei muri: cosa bisogna fare???? continua a seccarmi dopo poco..... grazie a chi mi aiuta e un ciao...
Pagina 64........
dinofanchi
30-03-2009, 21:44
Pagina 64........
gentilissimo: mille grazie....anche se lo avevo scoperto nel frattempo ......
ho fatto il benchmark del techdemo per curiosita,1680*1050,dettagli su HIGH
Average FPS 50.3
Minimum FPS 29.4
Maximum FPS 124.3
Penso sia buono,mi pare anche che mi va leggermente piu fluido del gioco
Superdm83
31-03-2009, 08:41
l'ho cominciato oggi,devo dire che è molto coinvolgente come trama come modo di raccontare le vicende:D
pero è pesantissimo,vabbe che ho sparato tutto al max a 1680*1050 :sofico: ma con un i7 e gtx 285 mi pare esagerato scendere a 25 fps:eek:
e dire che all'inizio mi andava a 60,ogni tanto scendeva sui 45/50 ma niente di particolare,ho fatto qualche screen:
qui è dove mi è letteralmente crollato il frame rate quando ho azionato la macchina:cry: , è sceso a 27 fps.
Qualche consiglio su come ridurre i cali di frame?mi conviene disattivare l'antialising?l'avevo messo a 8x :stordita:
il mio sistema gia l'ho detto,in piu dico che ci sto giocando su vista64
Abbassa l'antialiasing ... è una questione di saturazione della memoria video la caduta di frame rate ... abbassa vedi tu a quanto (facendo qualche prova) e poi ridimmi! ;)
Ciao Daniele
Abbassa l'antialiasing ... è una questione di saturazione della memoria video la caduta di frame rate ... abbassa vedi tu a quanto (facendo qualche prova) e poi ridimmi! ;)
Ciao Daniele
l'ho messa a zero pero mi pare che i cali ci sono ancora in certe occasioni:stordita:
l'ho messa a zero pero mi pare che i cali ci sono ancora in certe occasioni:stordita:
è il gioco... anche se metti tutto al minimo a 800x600 ci saranno sempre cali
sertopica
31-03-2009, 15:47
Quoto... e disattivare i filtri è l'ultima cosa che porta vantaggi in questo gioco...
bystronic
01-04-2009, 10:51
strano che con la confiurazione che possiedi tu abbia cali vistosi io sono solo al portello al quale manca una maniglia e gioco a 1920x1200 (quindi alla fine si riequilibra) ma fino ad ora non ne ho notati.
ad esempio in questa scena ne facevo 20:mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090401122332_cryostasis2009-04-0111-55-22-55.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090401122332_cryostasis2009-04-0111-55-22-55.jpg)
ah come ricarica veloce il garand,il protagonista sara sicuramente un ex marine:cool:
Finito,anche se alcune cose non mi sono molto chiare.
Nel mio finale mi trovavo al posto dell'ingegnere nucleare e davo al capitano il modellino invece del bigliettino,subito dopo si vede io che arrivo alla nave come inizio gioco e mentre cado il capitano mi salva,poi salgo sulla nave e la nave salpa.
vuol dire che non è mai accaduto niente perche ho fatto arrivare la nave con tutti salvi cambiando il passato?
ma nel biglietto che c'èra scritto?i russi volevano smantellare la nave?
il capitano non voleva e poi è saltato il reattore nucleare?e il mostro finale da dove è spuntato fuori?qualcuno mi spiega un po tutto:mbe:
roccia1234
03-04-2009, 19:53
finito anche io!!
col sistema in sign a 1024x768, dettagli medi viaggiavo tra i 14 e i 20 fps, con picchi di 25 :D . Però devo dire che anche a 14-15 fps era bello fluido, non si notavano (quasi) i pochi fps. Il vantaggio (o svantaggio) era che quando appariva un mostro si bloccava tutto per un nanosecondo, quindi avevo "l'avviso" :D .
La trama è bella, ma secondo me un po confusionaria... almeno io ho degli interrogativi irrisolti tipo:
1) Ma il popolo di cui parla, quello che fugge dalla foresta guidato da danko... che fine ha fatto??? cosa c'entra con la nave??
2) Per quale motivo alcuni marinai sono diventati creature che vivono nel gelo e si incavolano se gli scaldi la stanza???
3)Perchè è saltato il reattore?
4)Chronos che c'entra? E come fa il protagonista ad avere l'abilità di "viaggiare nel tempo"?? in realta è figlio di chronos, dato che (in un modo o nell'altro) può viaggiare nel tempo?? :mc: (è l'unica spiegazione logica che mi viene in mente per chronos)
non mi viene in mente altro... per ora
Una cosa che non mi piace di questo gioco, oltre alla pesantezza, è il fatto che i nemici si materializzano a caso... se entro in una stanza e chiudo tutte le porte e non ci sono nemici, non è che quando accendo il riscaldamento sti qua appaiono a caso, non sono mica fantasmi! Se ci devono essere nemici in una zona, o ci sono da subito, quindi appena entri nella stanza (o poco dopo) te ne accorgi, oppure entrano dopo in modo normale, aprendo/sfondando una porta, da un condotto di aerazione, da un buco nel muro... boh... sinceramente sta cosa mi faceva venire un po il nervoso.
D'altro canto secondo me hanno ricreato alla perfezione l'atmosfera mooolto inquietante di una nave abbandonata dal proprio equipaggio, con dei suoni veramente realistici che hanno contribuito tantissimo. Poi i disegni derivati dalla nave reale fanno la loro porca figura (dovrebbero esseri ispirati ai classe arktika, se a qualcuno interessasse). Sulla fisica vi siete già espressi in abbondanza.
roccia1234
03-04-2009, 19:59
,poi salgo sulla nave e la nave salpa.
ah ma la nave salpa??? quando si vede? nel filmato dei credits? (l'ho interrotto dopo un paio di minuti).
EDIT: ho trovato il perchè dei finali diversi
ci sono effettivamente 3 finali diversi (diciamo "l'ultima azione"). Dipende da quale dito della mano di chronos scegliamo.
Se prendiamo l'indice arriviamo a quando l'ufficiale da al capitano il telegramma del QG
Dal medio finiamo in sala di comando quando l'ufficial da l'indietro tutta e si incendia la sala turbine (non ho capito come si passa questo... boh.
Dall'anulare abbiamo il finale "classico" con il modellino della nave
ah ma la nave salpa??? quando si vede? nel filmato dei credits? (l'ho interrotto dopo un paio di minuti).
si vede alla fine dei titoli di coda
ragazzi come si fa ad aumentare il refresh del monitor in questo gioco? a 1280*1024(risoluzione del desktop) va a 60hz e per me che ho un crt è inaccettabile!!!!
Ciao
maurosky75
07-04-2009, 08:36
Ciao,io non sò passare il livello finale penso quello con il mostro con catene,chi mi dice come si fà.Grazie
roccia1234
07-04-2009, 12:28
Ciao,io non sò passare il livello finale penso quello con il mostro con catene,chi mi dice come si fà.Grazie
metti lo spoiler, tasto col punto di domanda
In poche parole devi ammazzare più mostri di lui. Le tue dita tengono il punteggio e hai un polpastrello giallo per ogni mostro che uccidi. Dopo che hai "sparato" devi ricaricare passando per il robo giallo che apparirà nel punto dell'uccisione. Quando chronos uccide un mostro, un tuo polpastrello ritorna blu e appare un robo blu, se lo tocchi il tuo punteggio è resettato. Se ti avvicini troppo ai mostri, ti fanno fuori.
Children of Bodom
10-04-2009, 13:51
raga non riesco ad andare avanti.non so se è un bug o cosa.dopo che arrivo con il canotto,nel livello chiamato "foresta",provo ad andare avanti e c è una strada che va in giu,provo ad andarci ma non va avanti,eppure la strada è libera.come posso risolvere?
albeganasa
10-04-2009, 21:54
come mai se attivo gli shader model 4 con la mia vga il gioco si blocca e lo schermo resta nero?
Grazie :)
Come si avvia in DX 10? (su vista 64 bit)
sertopica
11-04-2009, 11:39
Nuove librerie PhysX, dovrebbero migliorare l'esperienza anche con Cryostasis.
http://www.nvidia.com/object/physx_9.04.08_whql.html
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto :stordita:
Praticamente devo rifare il sogno di 2 persone , una cerca di scappare sopra una scala , l'altra rimane sotto a guardare , una guardia da sopra , avvisa di non salire , quando arriva sopra inizia a sparare e colpisce un tubo il quale fà cadere il tizio.L'altra persona da sotto dopo tira un pezzo di tubo alla guardia la quale inizia a sparare all'impazzata.Come diavolo si deve fare per completare :help:
sertopica
13-04-2009, 17:25
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto :stordita:
Praticamente devo rifare il sogno di 2 persone , una cerca di scappare sopra una scala , l'altra rimane sotto a guardare , una guardia da sopra , avvisa di non salire , quando arriva sopra inizia a sparare e colpisce un tubo il quale fà cadere il tizio.L'altra persona da sotto dopo tira un pezzo di tubo alla guardia la quale inizia a sparare all'impazzata.Come diavolo si deve fare per completare :help:
Raccogli quella specie di chiave inglese che hai davanti e dirigiti verso la valvola della tubatura (quella dove di solito puoi riscaldarti) alla tua destra interagendo con essa. In questo modo il tizio non morirà ustionato dal vapore e ti abbasserà la scaletta.
ero passato da queste parti appena il gioco era uscito ed i commenti non erano molto positivi, soprattutto per la sua pesantezza e per qualche scelta tecnica, ora che è trascorso un pò di tempo, il gioco è stato patchato ? è diventato godibile e divertente ?
sertopica
13-04-2009, 18:09
ero passato da queste parti appena il gioco era uscito ed i commenti non erano molto positivi, soprattutto per la sua pesantezza e per qualche scelta tecnica, ora che è trascorso un pò di tempo, il gioco è stato patchato ? è diventato godibile e divertente ?
Più che altro era la versione russa ad essere poco ottimizzata. Quella europea gira molto meglio ed è patchata: dal momento che abbiamo praticamente la stessa scheda video, ti dico che ho avuto solo un paio di cali di fluidità, per il resto il gioco è andato liscio. Ora sono usciti anche i nuovi driver PhysX (ho postato il link più su) che dovrebbero ottimizzare il motore fisico, quindi, credo, meno rallentamenti per tutti gli nvidiosi... :D
Più che altro era la versione russa ad essere poco ottimizzata. Quella europea gira molto meglio ed è patchata: dal momento che abbiamo praticamente la stessa scheda video, ti dico che ho avuto solo un paio di cali di fluidità, per il resto il gioco è andato liscio. Ora sono usciti anche i nuovi driver PhysX (ho postato il link più su) che dovrebbero ottimizzare il motore fisico, quindi, credo, meno rallentamenti per tutti gli nvidiosi... :D
ok :)
e ti sta piacendo ?
sertopica
13-04-2009, 18:20
Io l'ho già finito ed archiviato... :asd:
Comunque mi è piaciuto molto. Certo, c'erano aspetti da migliorare, però ha una bella trama e l'idea del Mental Echo l'ho trovata accattivante... e questo me l'ha fatto portare a termine.
Poi ora, utilizzando solo Seven come OS non mi metto a reinstallare tutti i giochi ogni volta, per via delle continue build che escono fuori e "costringono" al formattone... :D
Raccogli quella specie di chiave inglese che hai davanti e dirigiti verso la valvola della tubatura (quella dove di solito puoi riscaldarti) alla tua destra interagendo con essa. In questo modo il tizio non morirà ustionato dal vapore e ti abbasserà la scaletta.
Grazie dell'aiuto :ave:
Comunque a parte qualche bug grafico , il gioco è carino , sopratutto la trama e l'atmosfera.
Magari i mostri potevano farli un pò meno rincoglioniti :D
sertopica
14-04-2009, 15:55
Prego! :D
Ci ho messo un po' anche io prima di realizzare il da farsi... Continuavo imperterrito ad usare
la chiave inglese sulla scaletta d'emergenza...
I mostri purtroppo sono quanto di più scriptato si possa concepire, il tutto a danno del coinvolgimento, dato che non possiedono la benchè minima IA... E in più compaiono anche dal nulla... :mbe:
Il saldatore poi....ridicolo :D
Ciao!
Mi sono letto la metà delle pagine di questo 3d e vedo che si trova molta diponibilità verso "chi è in difficoltà" (ma che ruffiano che sono...).:mc:
Forse qualcuno ha appena passato questo punto o si ricorda come ha fatto!:muro:
Scherzi a parte...:help:
Mi sono bloccato in un punto di cui non ho trovato traccia nei vari messaggi: sono al livello chiamato "il cuore", dopo aver assistito ad un dialogo fra il capitano e un tipo con un modellino di una nave, torno nella sala dove prima ho sostituito una barra atomica (???) e trovo tutto distrutto. Ho provato di ogni ma nisba: che si fa?
GrazieMille.
sertopica
14-04-2009, 19:53
Il saldatore poi....ridicolo :D
A me metteva ansia... :asd:
sertopica
14-04-2009, 19:54
Ciao!
Mi sono letto la metà delle pagine di questo 3d e vedo che si trova molta diponibilità verso "chi è in difficoltà" (ma che ruffiano che sono...).:mc:
Forse qualcuno ha appena passato questo punto o si ricorda come ha fatto!:muro:
Scherzi a parte...:help:
Mi sono bloccato in un punto di cui non ho trovato traccia nei vari messaggi: sono al livello chiamato "il cuore", dopo aver assistito ad un dialogo fra il capitano e un tipo con un modellino di una nave, torno nella sala dove prima ho sostituito una barra atomica (???) e trovo tutto distrutto. Ho provato di ogni ma nisba: che si fa?
GrazieMille.
Devi semplicemente raggiungere l'altra porta col simbolo di pericolo nucleare dall'altra parte... Mi raccomando: non scendere giù, altrimenti poi non puoi più risalire.
;) Grazie!
Risposta istantanea... sembra quasi una chat!
:rolleyes: Ma... ti ricordi anche se... si va a destra o sinistra?
GrazieGrazie!
Ciao a tutti,
ho deciso di scaricare la techdemo per vedere un pò come va sto gioco con la mia configurazione. Faccio il doppio click sull'icona e mi dice "windows Vista required". Scusate ma ci vuole per forza vista?
Grazie ;)
;) Grazie!
Risposta istantanea... sembra quasi una chat!
:rolleyes: Ma... ti ricordi anche se... si va a destra o sinistra?
GrazieGrazie!
Quando ritorni in quella stanza e trovi tutto distrutto e coperto di neve , alla fine della scala , dove sotto c'è una specie di lava rossa , devi andare sulla desta con un salto , e camminare tra le rovine delle scale
Ma quanti capitoli ci sono ?
Effettivamente avevo già provato in quella direzione... forse mi è scappato qualcosa!
Adesso riprovo.
;) Grazie e ciao.
P.S. - Da qualche parte qui avevo letto che uno era al 13° capitolo... mah!
FATTO!!!!:doh: :doh: :doh:
Avevo provato più volte da quella parte ma non ero mai riuscito a saltare sugli schermi protettivi della vetrata alla fine della prima passatoia... il resto è stato uno scherzo!
Ciaooooooooo! :) :)
grey.fox
16-04-2009, 19:34
E' pesantissimo stò gioco!!!! Roba da matti! E' scalabile almeno oppure anche smanettando le impostazioni resta un mattone? Anche perchè non mi pare che muova chissacchè graficamente.
roccia1234
17-04-2009, 07:53
E' pesantissimo stò gioco!!!! Roba da matti! E' scalabile almeno oppure anche smanettando le impostazioni resta un mattone? Anche perchè non mi pare che muova chissacchè graficamente.
ciao!
con la mia config in firma tra dettagli tutto al max e tutto al min (a 1024x768 sm3.0, di più era ingiocabile), non cambiava pressochè una ceppa in termini di fps, forse con tutto al max perdevo 1-2 fps su una media di circa 20, ma non sentivo tanto la differenza. Se va a scatti l'unica soluzione che ho trovato è abbassare la risoluzione (dopo aver aggiornato tutto l'aggiornabile).
ciao!
.....Se va a scatti l'unica soluzione che ho trovato è abbassare la risoluzione (dopo aver aggiornato tutto l'aggiornabile).
ciao!
Per chi é interessato, sono stati rilasciati dei driver Nvidia PhysX che dovrebbero migliorare la situazione......
Info su http://downloads.guru3d.com/NVIDIA-PhysX-System-driver-9.09.0408-download-2249.html
ciao!
con la mia config in firma tra dettagli tutto al max e tutto al min (a 1024x768 sm3.0, di più era ingiocabile), non cambiava pressochè una ceppa in termini di fps, forse con tutto al max perdevo 1-2 fps su una media di circa 20, ma non sentivo tanto la differenza. Se va a scatti l'unica soluzione che ho trovato è abbassare la risoluzione (dopo aver aggiornato tutto l'aggiornabile).
ciao!
Sono già uscite delle patch per questo titolo?
I filtri quanto incidono sul frame rate?
Grazie
roccia1234
17-04-2009, 09:39
Sono già uscite delle patch per questo titolo?
I filtri quanto incidono sul frame rate?
Grazie
ciao!
per le patch a quanto ne so, non ce ne sono, o meglio la versione europea è già patchata e gira meglio (a detta di alcuni qui sul forum) della versione russa (aka quella che si trova sulla bestia da soma o sul torrente). I filtri non ho manco provato ad attivarli, già sono dovuto scendere a compromessi con la risoluzione per avere una parvenza di giocabilità :doh: .
ciao!
per le patch a quanto ne so, non ce ne sono, o meglio la versione europea è già patchata e gira meglio (a detta di alcuni qui sul forum) della versione russa (aka quella che si trova sulla bestia da soma o sul torrente). I filtri non ho manco provato ad attivarli, già sono dovuto scendere a compromessi con la risoluzione per avere una parvenza di giocabilità :doh: .
Quindi a filtri spenti e tutto su max ti gira bene. Mhmm...secondo te a 1680x1050 nelle stesse condizioni con la 4870 che frame rate potrei avere?
roccia1234
17-04-2009, 10:53
Quindi a filtri spenti e tutto su max ti gira bene. Mhmm...secondo te a 1680x1050 nelle stesse condizioni con la 4870 che frame rate potrei avere?
non lo so... prova a cercare in qualche post più indietro, magari qualcuno l'ha detto.
hermanss
17-04-2009, 14:48
Ciao a tutti.
Sono bloccato in un livello.
Sono bloccato nel livello chiamato "La luce" dove ci sono delle rovine sospese nello spazio.
Dopo sceso dalla mano del "gigante" e parlato con le due persone sedute su quella specie di letto non so più che fare.
Ho visto che ci sono due zone con degli artefatti che si vedono solo in controluce. Una mi sembra un tavolo con delle sedie e l'altra non ho capito cos'è.
Che devo fare?:help:
hermanss
19-04-2009, 11:26
Ciao a tutti.
Sono bloccato in un livello.
Sono bloccato nel livello chiamato "La luce" dove ci sono delle rovine sospese nello spazio.
Dopo sceso dalla mano del "gigante" e parlato con le due persone sedute su quella specie di letto non so più che fare.
Ho visto che ci sono due zone con degli artefatti che si vedono solo in controluce. Una mi sembra un tavolo con delle sedie e l'altra non ho capito cos'è.
Che devo fare?:help:
Risolto
Thanks in any case!:)
daviderules
19-04-2009, 11:56
ciao, io con la config in firma (4870) ho fatto tutto il gioco al max + aa4x con gli sm 4.0, però giocavo a 1440x900... a 1680x1050 senza filtri dovresti andare uguale...
non ho avuto nessun problema, a parte alcuni punti in cui inevitabilmente il framerate si attesta a 20 fps (ma ho letto che c'erano difficoltà addirittura con una gtx 285) ma nulla di che, giocabilissimo per me..
p.s. vorrei fare un piccolo confronto per farvi notare la programmazione scarsa di questo titolo, ecco un confronto fra stalker e cryostasis (notate il framerate in alto a sinistra...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090419132050_cryostasis.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090419132050_cryostasis.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090419132115_stalker.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090419132115_stalker.jpg)
ThePunisher
20-04-2009, 20:42
Ragazzi quali sono i settaggi che incidono maggiormente sulle prestazioni?
Altra cosa, cosa significano le opzioni video:
- Mosso: Off\On
e
- Visuale Mossa: Off\On
?
Ultima cosa: qualcuno per caso ha il config.cfg originale non modificato che voglio tornare ai settaggi default?
Grazie a chi risponderà.
ThePunisher
20-04-2009, 21:06
Ragazzi ho appena acceso FRAPS prima di giocarci e mi sono accorto che i frame arrivano MAX a 32FPS... non importa il livello di dettaglio... com'è possibile? C'è modo di rimuovere questo blocco?
Ragazzi ho appena acceso FRAPS prima di giocarci e mi sono accorto che i frame arrivano MAX a 32FPS... non importa il livello di dettaglio... com'è possibile? C'è modo di rimuovere questo blocco?
livello di dettaglio e risoluzione in questo gioco sono irrilevanti, le prestazioni restano le stesse
io con la mia vecchia 8800gtx lo trovai ai limiti dell'ingiocabilità, in alcuni livelli poi si procedeva a 13fps di media
ThePunisher
20-04-2009, 21:18
livello di dettaglio e risoluzione in questo gioco sono irrilevanti, le prestazioni restano le stesse
io con la mia vecchia 8800gtx lo trovai ai limiti dell'ingiocabilità, in alcuni livelli poi si procedeva a 13fps di media
Ok, ma perchè i 32FPS massimi? Cos'è questo blocco? Anche se guardo un muro tinta unita e coi dettagli al minimo resta sempre 32FPS... questo non ha senso senza, appunto, un blocco.
Ok, ma perchè i 32FPS massimi? Cos'è questo blocco? Anche se guardo un muro tinta unita e coi dettagli al minimo resta sempre 32FPS... questo non ha senso senza, appunto, un blocco.
sinceramente non mi sembra fosse cappato... anzi ne sono quasi sicuro
comunque puoi anche puntare il nulla che i fps restano bassi... questa è una cosa che notai
ThePunisher
20-04-2009, 21:27
sinceramente non mi sembra fosse cappato... anzi ne sono quasi sicuro
comunque puoi anche puntare il nulla che i fps restano bassi... questa è una cosa che notai
EDIT... come non detto... era effettivamente come dicevi tu... stanno bassi anche se non guardi niente di particolare...
Delle opzioni sai dirmi nulla? (mosso e visuale mossa in particolare o altre rilevanti)
allora.... ci sto giocando, sono arrivato al 6° livello quindi ho un paio d'armi da fuoco
incominciamo:
con una 8800gtx riesco a giocarci con tutto al massimo su xp a 1680x1050 con aa attivo e anisotropico a 16x, noto che disattivando i due filtri in termini di fps non prendo nulla
la media dei fps è 30 con punte di 50 e nella fase sott'acqua(la più stressante finora) sono sceso a 17... comunque giocabile in quella circostanza dato che non bisogna fare nulla
il problema credo sia nell'engine del gioco, mi sembra più che bacato, in molte circostanze i fps calano senza ragione con il nulla su schermo, considerando poi che attivando i filtri i frames sembrano non risentirne...
le textures sono pessime... una volta sciolto il ghiaccio che le ricopre si mostrano per quello che sono: tra le più brutte che abbia visto negli ultimi anni, quelle di bioshock sembrano capolavori a confronto
l'acqua continua a non convincermi affatto
comunque graficamente lo trovo brutto, c'è poco da girarci intorno
l'atmosfera che si respira mi piace molto, la monotonia dell'ambientazione per me non è un difetto la trovo molto realistica, sembra quasi di sentire il freddo addosso e gli effetti sonori sono molto coinvolgenti
il problema sono i mutanti... li trovo davvero fatti male, lenti e ridicoli nell'aspetto
c'è una specie di ragno che mi ha fatto pisciare sotto.... dalle risate :asd:
non so come altro spiegarvelo ma davvero non fanno paura neanche se ti sbucano alle spalle
considerando poi che il gioco è scriptatissimo(ti fai il tuo mental echo e quando torni in te ti ritrovi sempre almeno un mutacesso alle spalle che ti attacca :rolleyes:, stessa cosa per ogni azione e passo che vai a fare) la tensione non si avverte proprio
il gameplay ricorda molto condemned
finora sto usando solo l'ascia, le armi da fuco solo ed unicamente quando c'è qualche nemico a distanza armato... il resto si affettano che è una bellezza anche perchè sono lentissimi
per quanto riguarda la ricarica delle armi è lenta ma il problema non è la lentezza, che potrebbe essere anche realistica in situazioni di stress, è l'animazione che sembra davvero troppo tranquilla, data la calma con la quale procede alla sostituzione del caricatore sembra stia a fare del tiro al piattello non sopravvivere in mezzo ai mutanti
che poi si contrappone alle animazioni per il riscaldamento dove basta cliccare per far uscire subito le mani senza guanti e rilasciare facendo apparire nuovamente i guanti in una frazione di secondo... allora o puntiamo al realismo oppure ne esce un troiaio
le situazioni di gioco finora mi sono sembrate tutte molto banali, piene di "BU!" ma nulla di incisivo... la fase sul gommone è stata la più comica finora con questo mutacesso che si aggrappava e cercava di salire per 4 o 5 volte beccandosi un pugno in piena faccia appena ci provava :asd:, davvero... livello di tensione sotto i piedi
la storia sembra interessante, ma sinceramente il gioco non mi invoglia a continuare... troppi difetti
ho scritto di getto senza rileggere, scusate per eventuali errori o ripetizioni ;)
ti quoto questo... il cap non c'era dato che salivo anche a 50 come puoi leggere
comunque non ce l'ho... l'ho venduto immediatamente appena finito :D
ThePunisher
20-04-2009, 21:32
ti quoto questo... il cap non c'era dato che salivo anche a 50 come puoi leggere
comunque non ce l'ho... l'ho venduto immediatamente appena finito :D
Sì, ho editato... delle opzioni sai dirmi nulla? Cosa consigli di abbassare? E "mosso" e "visuale mossa" per cosa stanno?
grey.fox
20-04-2009, 21:33
Com'è che a me fraps non visualizza nulla in questo gioco? Versione2.6.4
non lo so, l'unica cosa che migliorava un minimo i fps erano le ombre
ThePunisher
20-04-2009, 21:34
non lo so, l'unica cosa che migliorava un minimo i fps erano le ombre
Grazie! E "mosso" e "visuale mossa" che effetti sono? Ho provato sia con On che con Off e non ho notato particolari differenze.
grey.fox
20-04-2009, 21:38
Visuale mossa è l'effetto blur quanto ruoti velocemente la visuale.
ThePunisher
20-04-2009, 21:41
Visuale mossa è l'effetto blur quanto ruoti velocemente la visuale.
E "mosso" invece?
Beltra.it
20-04-2009, 21:42
con un 4200 che vuoi farci... ci vuole un E8400 per stare dietro a quella VGA
E "mosso" invece?
Non vorrei sbagliarmi , ma credo che mosso , sia l'opzione riguardante il puntatore , per renderlo più realistico durante i movimenti.
Non penso incida nulla riguardo la pesantezza del gioco.
ThePunisher
21-04-2009, 17:04
Non vorrei sbagliarmi , ma credo che mosso , sia l'opzione riguardante il puntatore , per renderlo più realistico durante i movimenti.
Non penso incida nulla riguardo la pesantezza del gioco.
Grazie per il reply!
lello41090
24-04-2009, 21:09
IO IL PRIMO LIVELLO LO FACCIO MINIMO 40 fps max 70 scusate il caps..ragazzi vi capita mai di aprire le porte e non poter entrare??? io son appena entrato nella nave..apro una porta e non mi fa accedere come mai??? rega pensavo forse lo faccio con + fps di voi perchè ho l'ageia che si occupa della fisica quindi la gpu è meno caricata!!
ciao a tutti, quando provo a lanciare cryostasis mi dice che si è verificato un errore perchè il mio sistema non supporta lo shader model 4.0 e l' applicazione verrà chiusa... Come posso risolvere?
Il mio pc è cosi composto: core 2 duo e6400 - 2 gb ram- ati radeon 3870 - windows xp
hermanss
01-05-2009, 10:51
ciao a tutti, quando provo a lanciare cryostasis mi dice che si è verificato un errore perchè il mio sistema non supporta lo shader model 4.0 e l' applicazione verrà chiusa... Come posso risolvere?
Il mio pc è cosi composto: core 2 duo e6400 - 2 gb ram- ati radeon 3870 - windows xp
Mi sembra che nelle opzioni si possa scegliere quale shader model utilizzare: 2.0, 3.0, 4.0.
Ciao
ma come ci entro nelle opzioni se non riesco ad avviare il gioco?
hermanss
01-05-2009, 12:36
ma come ci entro nelle opzioni se non riesco ad avviare il gioco?
Ah scusami...la maledetta abitudine di leggere in fretta!:doh:
Prova a vedere se esiste un qualche file di configurazione nella cartella d'installazione o se c'è un exe per configurarlo prima dell'avvio.
Purtroppo l'ho da tempo cancellato e non ricordo se è possibile o meno.:rolleyes:
Provar non nuoce;)
La tua scheda dovrebbe supportarli senza problemi.
Assicurati di aver installato gli ultimi Catalyst e non i driver inclusi in Windows, le directx redistributable di marzo 2009 e anche gli ultimi driver physix.
La tua scheda dovrebbe supportarli senza problemi.
Assicurati di aver installato gli ultimi Catalyst e non i driver inclusi in Windows, le directx redistributable di marzo 2009 e anche gli ultimi driver physix.
i driver nvidia phisx vanno anche su schede ati??:eek:
i driver nvidia phisx vanno anche su schede ati??:eek:
Si, ma non usano l'accelerazione hardware della scheda video. Servono al gioco in quanto scritto sfruttando quelle librerie.
provato ad aggiornare tutto, ma nulla... non so più dove sbattere la testa:muro:
Ma come diavolo si passa quel mostrone gigante con una clessidra in mano (credo sia l'ultimo livello) :rolleyes:
Grazie :D
hermanss
06-05-2009, 09:02
Ma come diavolo si passa quel mostrone gigante con una clessidra in mano (credo sia l'ultimo livello) :rolleyes:
Grazie :D
Ciao
Anch'io non sapevo come fare ma è bastato girare in tondo, prendere quelle scie di luce e sparare ai mostri che comparivano.
Non sanno più che inventare!:mbe:
Ragazzi ma e' vero che Cryostasis sfrutta un solo core??
Sarebbe scandaloso che supporti PhysX e non le cpu multicore... d'altra parte questo spiegherebbe il perchè di prestazioni tanto scadenti (vedi anche Stalker Clear Sky) :stordita:
hermanss
06-05-2009, 11:13
Ragazzi ma e' vero che Cryostasis sfrutta un solo core??
Sarebbe scandaloso che supporti PhysX e non le cpu multicore... d'altra parte questo spiegherebbe il perchè di prestazioni tanto scadenti (vedi anche Stalker Clear Sky) :stordita:
E' da tempo che l'ho cancellato, ma adesso che mi ci fai pensare mi ricordo che quando aprivo il task manager solo il primo core era a manetta mentre gli altri erano bassi.:mbe:
Anche se per fama Crysis è pesante a mio parere va nettamente meglio.
raga com'è sto gioco? mi interessa soprattuto sapere se ha una trama coinvolgente e originale o meno..
grazie
hermanss
06-05-2009, 14:24
raga com'è sto gioco? mi interessa soprattuto sapere se ha una trama coinvolgente e originale o meno..
grazie
Come trama non è male ed è anche abbastanza coinvolgente.
Purtroppo ci sono parecchi bugs: mal ottimizzazione, mostri lenti e che compaiono dal nulla, ...
Cmq leggi la recensione fatta da esperti.;)
ARRIVA LA PATCH !!!!!!!!!!
http://forum.1cpublishing.eu/showpost.php?p=75494&postcount=7
Sperando che abiliti il supporto alle cpu multicore :O
hermanss
09-05-2009, 09:43
Sperando che abiliti il supporto alle cpu multicore :O
e qualche ottimizzazione alla memoria, se no sarebbe veramente il colmo:banned:
per mettere a posto questo gioco ci vorrebbe una patch da 6gb :asd:
a quel punto converrebbe riprogrammarlo da zero :D
hermanss
09-05-2009, 11:15
Infatti adesso mi sembra più un beta:asd:
Dovrebbe mettere pure il supporto multicore!
Attendiamo con ansia.....il gioco come concept è buono!
Io ho avuto un problema simile con la techdemo, non mi ha lasciato procedere con l'installazione dicendomi che era richiesto windows vista
Interessante... :)
maxamilo
09-05-2009, 19:59
sera a tutti. ho appena scaricato il gioco da steam (ahimé solo in lingua inglese :muro: ). all'avvio il gioco non mi partiva perché non trovava il file PhysXLoader.dll, ma poi ho risolto installando nvidia physx. ho notato che l'antialiasing genera un fastidioso effetto stuttering che scompare disattivandolo. ciononostante il gioco gira troppo lento sulla mia macchina (che leggete in firma), anche impostando i filri su livelli medi, eppure riesco a far girare abbastanza fluidamente giochi del calibro di crysis, far cry 2, dead space, mass effect, etc., etc. anche ai massimi dettagli. possibile che le schede ati siano così poco avvezze a far girare questo titolo?
Sì, abbastanza poco avvezze :D
Cmq aspetta la patch prima di giocarci ;)
maxamilo
09-05-2009, 23:25
Sì, abbastanza poco avvezze :D
Cmq aspetta la patch prima di giocarci ;)
ah ecco, lo immaginavo... spero solo che steam provvederà ad aggiornare il gioco online una volta uscita la patch! grazie per l'nfo! ;)
p.s.: per curiosità, quando dovrebbe uscire?
ciccio er meglio
16-05-2009, 23:34
ragazzi è uscita qualche patch per giocare decentemene a sto gioco con una ati 4870?:(
EDIT: ho letto che sta per uscirne una. Sarebbe la prima?
ragazzi è uscita qualche patch per giocare decentemene a sto gioco con una ati 4870?:(
EDIT: ho letto che sta per uscirne una. Sarebbe la prima?
penso di sì. Anche a me piacerebbe giocare a questo gioco con la 4870 :sperem:
Children of Bodom
17-05-2009, 14:10
EDIT: ho letto che sta per uscirne una. Sarebbe la prima?io ci gioco senza patch con la hd 4870 1 gb con tutto al max,solo la fisica disattivata perchè non c è physix per le ati,ma comunque tutto al max a 1440x900 e gira a 45-50 fps :D
daviderules
17-05-2009, 16:49
io ci gioco senza patch con la hd 4870 1 gb con tutto al max,solo la fisica disattivata perchè non c è physix per le ati,ma comunque tutto al max a 1440x900 e gira a 45-50 fps :D
mi sa che sei all'inizio del gioco :asd:
comunque io sto gioco l'ho finito con la mia 4870 (a 1440x900) senza patch con tutto al max ed è godibile..
Children of Bodom
17-05-2009, 16:51
mi sa che sei all'inizio del gioco :asd:
comunque io sto gioco l'ho finito con la mia 4870 (a 1440x900) senza patch con tutto al max ed è godibile..no ma che inizio sono abbastanza avanti e gira fluido con la 4870 1 gb tutto al max a 1440x900,giocabilissimo
ciccio er meglio
17-05-2009, 16:58
la mia 4870 ha 512 mb ma tanto gioco a 1280x1024 non dovrei avere problemi:fagiano:
Prima finisco cod 5 però:O
Edit: FInito! :asd: mi mancavano due livelli :)
ciccio er meglio
17-05-2009, 21:19
Nuove librerie PhysX, dovrebbero migliorare l'esperienza anche con Cryostasis.
http://www.nvidia.com/object/physx_9.04.08_whql.html
ragazzi ma io che hoo una ati devo installare physX?
EDIT: ho letto che li devo installare lo stesso
ragazzi ma io che hoo una ati devo installare physX?
EDIT: ho letto che li devo installare lo stesso
Le librerie physX non sono compatibili con il linguaggio Steam delle ATi radeon
ciccio er meglio
17-05-2009, 21:41
il gioco mi ha installato le 8.09:doh:
Che faccio le lascio?
cmq gia ho una bug. La luce della torcia si vede verde, forse è colpa dello shader model 4...
ciccio er meglio
17-05-2009, 21:42
il gioco mi ha installato le 8.09:doh:
Che faccio le lascio?
cmq gia ho una bug. La luce della torcia si vede verde, forse è colpa dello shader model 4...
si infatti devo abbassare il gamma. ora provo
EDIT: ho risolto. Certo che non avevo mai visto faticare la mia 4870. Sono arrivato pure a 16fps. Magari aspetto la patch...
sertopica
17-05-2009, 22:06
Ti conviene, sempre che avvantaggi effettivamente le ATI...
ciccio er meglio
17-05-2009, 22:17
sarebbe gia buono se scendesse a 26 fps al posto di 16:doh:
Ma aggiornando il physx migliorano le prestazioni? ho la versione 8.09, è uscita la 9.04:stordita:
sertopica
17-05-2009, 22:27
Ma aggiornando il physx migliorano le prestazioni? ho la versione 8.09, è uscita la 9.04:stordita:
Provaci, danni non ne fai, ma non so dirti se migliorerà qualcosa. Dopotutto sto gioco è sponsorizzato da nVidia ed utilizza PhysX...
Children of Bodom
18-05-2009, 11:42
si infatti devo abbassare il gamma. ora provo
EDIT: ho risolto. Certo che non avevo mai visto faticare la mia 4870. Sono arrivato pure a 16fps. Magari aspetto la patch...molto strano che fai 16 fps.io ne faccio 45 con tutto al max,shader mode 4 e risoluzione 1440x900.ho il processore overcloccato a 3 ghz e anche scheda video overcloccata.tu?ricordati che dalle opzioni devi togliere la fisica se no è normale che ti va lento
sertopica
18-05-2009, 11:52
Segnalo l'uscita di una demo giocabile, per chi volesse provarlo...
http://www.nzone.com/object/nzone_cryostasis_downloads.html
ciccio er meglio
18-05-2009, 13:27
molto strano che fai 16 fps.io ne faccio 45 con tutto al max,shader mode 4 e risoluzione 1440x900.ho il processore overcloccato a 3 ghz e anche scheda video overcloccata.tu?ricordati che dalle opzioni devi togliere la fisica se no è normale che ti va lento
no vabbè ho picchi minimi di 16, il gioco è sempre sopra i 30fps.Comunque ora mi sto dedicando a dead space dove sto fisso a 60fps (senza vsync vola) altro che cryostasis :)
Tutto ciò che riguarda l'aggiornamento dei driver physX lascialo perdere...intanto la 4870 non riesce a sgravare la cpu dai calcoli fisici utilizzando istruzioni proprietarie di nvidia...quindi non credo che riusciresti a trarre benefici
ciccio er meglio
18-05-2009, 21:35
capito, grazie ;)
ciccio er meglio
21-05-2009, 20:24
ma la patch uscirà entro il decennio? :D
ma la patch uscirà entro il decennio? :D
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
alex1987
22-05-2009, 17:22
ho provato il gioco , mi da una marea di artefatti sulle pareti , da cosa puo' dipendere ? ho provato sia sm 3.0 che 4.0 e tutti i suggerimenti validi per le ati , ho una 9800 gx2 la situazione e' questa
http://img32.imageshack.us/img32/2296/cyostas.th.jpg (http://img32.imageshack.us/my.php?image=cyostas.jpg)
ho provato il gioco , mi da una marea di artefatti sulle pareti , da cosa puo' dipendere ? ho provato sia sm 3.0 che 4.0 e tutti i suggerimenti validi per le ati , ho una 9800 gx2 la situazione e' questa
http://img32.imageshack.us/img32/2296/cyostas.th.jpg (http://img32.imageshack.us/my.php?image=cyostas.jpg)
Il gioco un pò soffre di suo di artefatti. Comunque sei in possesso di una nvidia geforce...perchè hai seguito i suggerimenti per le ATi Radeon?
I driver sono aggiornati?
alex1987
23-05-2009, 11:48
Il gioco un pò soffre di suo di artefatti. Comunque sei in possesso di una nvidia geforce...perchè hai seguito i suggerimenti per le ATi Radeon?
I driver sono aggiornati?
lo ho fatto perche' non sapevo che tipo di consigli seguire :mc: ,ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla...
grey.fox
23-05-2009, 11:58
Ma quelli mica sono artefatti, è la grafica che è così!
Ciao a tutti,
ho giusto provato la demo (meglio ancora, avrei voluto provare....:D )che ho scaricato dal sito della nvidia....solo che mi dice che non si puoò eseguire il file cryostasis.exe perchè non si trovano i file physX.dll.
Questo mi sta bene perchè ho un'ATi. Però c'è gente che con le ATi ci riesce a giocare. E' proprio la demo scaricabile da nvidia che esige le sue stesse schede?
alex1987
23-05-2009, 13:22
Ma quelli mica sono artefatti, è la grafica che è così!
o.O che pena , ma ne sei sicuro ad esempio in acune scene scure vedo delle sfilze di pixel verdi simili a quelli dello screen , puoi posare o linkarmi qualche screen ?
grey.fox
23-05-2009, 17:12
Ciao a tutti,
ho giusto provato la demo (meglio ancora, avrei voluto provare....:D )che ho scaricato dal sito della nvidia....solo che mi dice che non si puoò eseguire il file cryostasis.exe perchè non si trovano i file physX.dll.
Questo mi sta bene perchè ho un'ATi. Però c'è gente che con le ATi ci riesce a giocare. E' proprio la demo scaricabile da nvidia che esige le sue stesse schede?
Le librerie physx le devi installare lo stesso, poi sta al sistema farle calcolare alla gpu o alla cpu a seconda della configurazione.
Le librerie physx le devi installare lo stesso, poi sta al sistema farle calcolare alla gpu o alla cpu a seconda della configurazione.
le scarico direttamente da nvidia?
le scarico direttamente da nvidia?
http://www.nvidia.it/object/physx_9.09.0408_whql_it.html
http://www.nvidia.it/object/physx_9.09.0408_whql_it.html
Grazie 1000
USCITA LA PATCH!
http://www.strategyinformer.com/pc/patches/cryostasissleepofreason/patch.html#id31647
Using this patch if you have a high end nVidia Graphics Card and meet or surpass the RECOMMENDED System requirements
This patch fully enables the support of nVidia PhysX technology by adding unique physical effects.
The items below were added to 'Video' menu section:
* Hardware physics: enables PPU support.
* PhysX efefcts: enabling of effects, realized by means of PhysX technology.
In order to produce more realistic atmosphere of deserted ship, heaps of small and average physical objects were added on each level and location:
* rubbish, splints, cans, boxes, ship rig, etc.
* parts of clothes, fabrics, mops.
* icicles, splitting into multiple shatters.
New Weapon
* New weapon available - water gun.
!!! Important! The jet of water from the water gun can be seen only on computers, equipped with nVidia cards with Physics Processing Unit.
Effects added with patch:
o Water: evidential simulation of water can be found at each game level. You can see it flowing down the walls, dropping from the pipe breaks or ceilings. Also, the water is present in some Mental Echo scenes.
o When bullet hits any metal surface, it produces thousands of realistic sparkles, that are reflected in this surface. .
o Wires can produce electric sparks, too.
Critical Fixes:
o Do Halt by script stack corruption (game crashes in scripts)
o Inability to strafe (or other keyboard settings) with outer controller enabled (wheel, gamepad)
o Shaders 4.0 are working properly on ATi cards now.
General Fixes:
o The flashlight can not be enabled while Intro is played.li>
o The Quicksave is now available after you enter and quit 'Save' manu.
o Memory leaks
o Memory fragmentation
o Debug-variables are ignored when loading saved games
o Bubbles and steam when player enters/leaves Mental Echo
o 'Hardware physics' option is added to Video menu section
o The loading screen is now displayed properly
o The possible appearance of 'black screen' when the Hero is killed while returning from Mental Echo is removed.
o Push/pop index is optimized (possible freezes, crash on level 12)
Game fixes:
o The problem with hatch on 1st level is solved.
o FOV is optimized on 13th level.
o Fog blinking and player's death are optimized in 3rd "experience of the past" part, 1st level
o Intro movie can be skipped on 1st level
o The second Mental Echo on 2nd level is simplified
o The Omen (Man In Black) can be skipped on 5th level
o The possible Player's death when he enters/leaves Mental Echo on 6th level is fixed
o FOV is optimized (1st scene, 13th level).
o Player receives 120 life points after finishing the second Mental Echo, 13th level
o Fishes are removed from the dried up aquarium, 14th level
o The fight against Spider on 15th level is simplified (it's easier to hit the ice cracks)
o Incorrect skipping of Scene_82 on 15th level is fixed
Graphics Additions:
o Anisotropic filtering is working properly.
o Green frames in the beginning and ending of intro movies are removed.
o water visualization improved (only for video cards supporting Nvidia PhysX under Windows Vista)
o Disabling the camera motion blur fixed
o A snow skin on telescopic sight is added, when player goes outside
o HUD display is corrected (weapons, ammo, diving suit) for every resolution
Sound:
o The looping of sound in some scene endings is removed.
o Characters landings volume fix.
o Sounds of falling and icicle smashing are changed
o sound volume settings are fixed
o a sound of 'collecting cold' by Spider is added
Pare ci siano problemi con le versioni europee... :muro:
http://forum.1cpublishing.eu/showthread.php?t=7771
EDIT:
http://img35.imageshack.us/img35/4051/cryo.th.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=cryo.jpg)
su installazione fresca fresca... :rolleyes:
Sì, ma l'importante è che la patch ci sia :p
L'installazione può benissimo essere sistemata aggiungendo una chiave di registro o ri-rilasciandola :D
Ovviamente mettiamoci CALMI :asd: in attesa :p
ciccio er meglio
31-05-2009, 21:21
praticamente questa patch è solo per le nvidia? ma che geni che sono :asd:
-> Shaders 4.0 are working properly on ATi cards now
Non aggiunge solo il pieno supporto al Physx, aggiusta molte altre cose ;)
Trovato il problema :D
E' solo per la versione US, a breve uscirà quella per EU :)
Sotto certi aspetti questa patch potrebbe far anche ridere.
Ha praticamente risistemato l'ottimizzazione physX su questo titolo...è ciò significa che, se al progetto ha collaborato anche nvidia, non è venuto un bellissimo lavoro con la fisica integrata alla grafica :D
Trovato il problema :D
E' solo per la versione US, a breve uscirà quella per EU :)
Le ultime parole famose... :O
maxamilo
01-06-2009, 13:49
Le ultime parole famose... :O
ma certo, come ti sbagli... la patch sarà disponibile quando il gioco entrerà a far parte della collana classica... :rolleyes:
con una 4870 dovrebbe andare bene?
con una 4870 dovrebbe andare bene?
Io ho provato la demo rilasciata da nVIDIA con la config in firma.
Tengo di media i 30 fps e quando sono sul ponte della nave scendo anche a 15 (e li scatta abbastanza). Quando viaggio sui 30 lo trovo comunque fluido
Io ho provato la demo rilasciata da nVIDIA con la config in firma.
Tengo di media i 30 fps e quando sono sul ponte della nave scendo anche a 15 (e li scatta abbastanza). Quando viaggio sui 30 lo trovo comunque fluido
c'è qualche patch in merito?
c'è qualche patch in merito?
Sì. La trovi al post #1475.
Comuqnue è una patch che ha ottimizzato la gestione delle physX, quindi è per i possessori di schede nvidia. Per ati, a quello che so io, c'è stata l'ottimizzazione sull'utilizzo dello shader model 4.0
Sì. La trovi al post #1475.
Comuqnue è una patch che ha ottimizzato la gestione delle physX, quindi è per i possessori di schede nvidia. Per ati, a quello che so io, c'è stata l'ottimizzazione sull'utilizzo dello shader model 4.0
ok :D ma a che risoluzione giochi?
ok :D ma a che risoluzione giochi?
1680*1050 ;)
1680*1050 ;)
adesso provo la demo a 1920x1080 :rolleyes:
Uscita patch per l'Europa :D
http://de.nzone.com/object/nzone_cryostasis_downloads_de.html
HANNO TOLTO IL CHECK DEL DVD, LOL :D
ragazzi mi serve urgentemente una mano, allora non so che livello è,cmq, sono al pezzo che sicuramente devo prendere il mitra, entro nella stanza dove ci sono tre tipi, uno su in alto con il mitra e due giu, all'inizio lui
(il personaggio che uso) vede una specie di djavu, poi c'è il tipo che sale sulle scalette, e quello in alto con il mitra che lo spara, tornati nel mondo normale, io entro nella mente di quello che è morto però quello che sta in terra, entro nella sua mente, prendo la chiave inglese quella piccola, poi abasso le scale e salgo su, solo che quello col mitra ammazza il tipo che sale sulle scalette, poi mi vede e mi spara, se non mi faccio vedere, una volta che ammazza il tipo, ritorna normalmente, esce dalla mente del tipo morto, ho provato anche ad andare verso la leva che c'è su in alto, ma non mi fa interagire, come devo fare? dovro uccidere il tipo col mitra! potete aiutarmi?????
Ho scoperto che l'AF in questo gioco pesa non tanto.....TANTISSIMO :D
Togliete AF e AA (direttamente dal gioco), settate le ombre su medium e il resto al massimo, e a 1280x1024 starete sui 30 fps con una 9800 GT/GTX ;)
ciccio er meglio
03-06-2009, 12:37
praticamente hanno fatto una specie di crack? :eek: :D
funziona meglio ora?
:muro: peccato che funzioni da vista in su :rolleyes:
ciccio er meglio
03-06-2009, 13:38
quale sarebbe la patch?
Cryostasis PhysX Patch
( 189 MB )
PhysX Treiber (9.09.0408)
( 40 MB )
Dieser PhysX Treiber ist Voraussetzung für die Darstellung der Grafikprozessor beschleunigten PhysX Merkmale in der Cryostasis Demo.
pesa 4 volte di più della patch us :eek:
quale sarebbe la patch?
la prima da 189mb ;)
Raga sono bloccato al sesto livello, dove si scende con l'ascensore nella zona del reattore e c'è quel tipo sospeso nel vuoto con delle "catene" di ghiaccio...che si deve fare ?
Ho letto una guida in inglese che dice di rompere le catene di ghiaccio....ma con che cavolo si rompono visto che non siamo armati ?? :muro:
hermanss
05-06-2009, 09:40
Raga sono bloccato al sesto livello, dove si scende con l'ascensore nella zona del reattore e c'è quel tipo sospeso nel vuoto con delle "catene" di ghiaccio...che si deve fare ?
Ho letto una guida in inglese che dice di rompere le catene di ghiaccio....ma con che cavolo si rompono visto che non siamo armati ?? :muro:
Ciao
Si, si devono spezzare le tre (mi sembra) catene per far precipitare il tizio.
Come mai non sei armato?
Non ricordo bene se in quel livello è così (e da un pezzo che non ci gioco): se le catene sono ad altezza uomo tiraci un bel pugno e via, però cmq mi sembra che le armi ci fossero.;)
ragazzi mi serve urgentemente una mano, allora non so che livello è,cmq, sono al pezzo che sicuramente devo prendere il mitra, entro nella stanza dove ci sono tre tipi, uno su in alto con il mitra e due giu, all'inizio lui
(il personaggio che uso) vede una specie di djavu, poi c'è il tipo che sale sulle scalette, e quello in alto con il mitra che lo spara, tornati nel mondo normale, io entro nella mente di quello che è morto però quello che sta in terra, entro nella sua mente, prendo la chiave inglese quella piccola, poi abasso le scale e salgo su, solo che quello col mitra ammazza il tipo che sale sulle scalette, poi mi vede e mi spara, se non mi faccio vedere, una volta che ammazza il tipo, ritorna normalmente, esce dalla mente del tipo morto, ho provato anche ad andare verso la leva che c'è su in alto, ma non mi fa interagire, come devo fare? dovro uccidere il tipo col mitra! potete aiutarmi?????
Se non ricordo male, non devi usare la chiave per abbassare la scaletta, ma bensì per azionare la valvola che trovi in un angolo, e bloccare la fuoriuscita del vapore che impedisce all'altro uomo di proseguire. A quel punto sarà lui ad abbassarti la scaletta e permetterti di continuare.
Ciao
Si, si devono spezzare le tre (mi sembra) catene per far precipitare il tizio.
Come mai non sei armato?
Non ricordo bene se in quel livello è così (e da un pezzo che non ci gioco): se le catene sono ad altezza uomo tiraci un bel pugno e via, però cmq mi sembra che le armi ci fossero.;)
Ciao, grazie per la risposta, in quel momento sei ancora sotto le "spoglie" dell'ufficiale russo, che non ha armi, ed a quanto pare non tira nemmeno pugni..sparando non succede nulla...
Baco ? :stordita:
paolox86
06-06-2009, 09:05
Non so se avete notato,
ma attivando le nuove features di questa patch... le prestazioni crollano ulteriormente :asd:
Lol, hanno capito come ottimizzare... :)
maxamilo
06-06-2009, 15:54
ho finito il gioco ieri sera... che dire... l'ho trovato piatto e poco longevo per i miei gusti... il finale poi è tutto un programma!
L'unico interesse poteva destarlo l'implementazione delle PhysX che a quanto pare viene sfruttato a sprazzi e cmq non sempre con buoni risultati, ergo... un titolo che non consiglierei a nessuno.
Non so se avete notato,
ma attivando le nuove features di questa patch... le prestazioni crollano ulteriormente :asd:
:eek: :asd:
Non so se avete notato,
Questa patch "rivoluzionaria" abilita il gioco a sfruttare anche cpu multicore ?
ho scaricato il demo, ma quando clicco su nuova partita, il gioco va in crash dicendo che non ha trovato i driver della scheda physx, ho disabilitato l'accelerazione hardware della fisica, e installa to i driver piu aggiornati di physx,
ma nulla, ho come sv una 4870, non c'è speranza di farlo partire?
Ragazzi con la patch installata il gioco arriva alla fine del caricamento del livello e va in crash perchè??????, reinstallandolo torna tutto ok.
Ciao
ciccio er meglio
07-06-2009, 21:13
Non so se avete notato,
Ragazzi con la patch installata il gioco arriva alla fine del caricamento del livello e va in crash perchè??????, reinstallandolo torna tutto ok.
Ciao
Che geni che sono! :asd:
bellissimo gioco fino ad adesso, ma pesante come pochi e supporto fatto con i piedi.
Ciao
GIOCO SPLENDIDOOOOOOOO...soprattutto con una bella GTX285!!! W NVIDIA!!
GIOCO SPLENDIDOOOOOOOO...soprattutto con una bella GTX285!!! W NVIDIA!!
Condivido pienamente sono quasi alla fine e lo trovo molto bello con la patch poi che attiva veramente physx, ancora meglio.
Walrus74
11-06-2009, 14:32
Me lo sto rigiocando per la terza volta, devo ammettere che questa patch sembra un gioco nuovo!
Già prima l'atmosfera era notevole...adesso è ancora meglio! :D
P.S: nessuno di voi ha trovato il "cannone ad acqua"??? :sofico:
Ma quanto è bello????? ^__^
dai raga perchè a me non funzia se installo la patch, avete scaricato anche voi quella del link???
che palle.....
xyzhunter
12-06-2009, 16:51
dai raga perchè a me non funzia se installo la patch, avete scaricato anche voi quella del link???
che palle.....
Anmche a me non funziona se installo la patch....alla fine dei caricamenti va in crash...provo come han scritto sopra a reinstallarlo....
PS ma le nuovi opzioni dove sono?!?!?
paolox86
12-06-2009, 18:47
A me da questo errore sempre nel solito punto:
Could not create fluid
Probably Invalid Fluid parameters
Sapete cosa fare?
reinstallato il gioco e reinstallata la patch, ma ho sempre lo stesso errore!!!!!non so proprio più dove sbattere la testa, ahh ragazzi ora ho affidato la gestione della fisica ad una banalissima 9400 gt ed il gioco vola!!! ora va veramente benissimo.
Ciao
il.passatore
24-06-2009, 19:18
ho finito il gioco ieri sera... che dire... l'ho trovato piatto e poco longevo per i miei gusti... il finale poi è tutto un programma!
L'unico interesse poteva destarlo l'implementazione delle PhysX che a quanto pare viene sfruttato a sprazzi e cmq non sempre con buoni risultati, ergo... un titolo che non consiglierei a nessuno.
Mi potresti spiegare cortesemente cosa devo fare col boss dell'ultimo livello:muro: quel gigante con la clessidra che esce dal buco per intenderci.
Grazie mille ;)
maxamilo
25-06-2009, 00:32
Mi potresti spiegare cortesemente cosa devo fare col boss dell'ultimo livello:muro: quel gigante con la clessidra che esce dal buco per intenderci.
Grazie mille ;)
devi "folgorare" tutti i mostri che compaiono lungo tutto l'anello cercando di non farti acchiappare. ogni volta che ne ammazzi uno il gigante viene avvolto da un fascio rosso-arancione che ti servirà anche per ricaricare la tua arma semplicemente passandoci attraverso. ;)
daviderules
25-06-2009, 00:59
ma con la patch cosa è cambiato? viene sfruttato il physix?
avete degli screen per comparare?
il.passatore
25-06-2009, 07:32
devi "folgorare" tutti i mostri che compaiono lungo tutto l'anello cercando di non farti acchiappare. ogni volta che ne ammazzi uno il gigante viene avvolto da un fascio rosso-arancione che ti servirà anche per ricaricare la tua arma semplicemente passandoci attraverso. ;)
Grazie appena ci provo ti faccio sapere.
sertopica
25-06-2009, 08:23
Usate lo spoiler quando parlate di queste cose... ;)
PS: qualcuno potrebbe postare qualche screen del gioco dopo l'applicazione della patch?
il.passatore
25-06-2009, 12:31
Usate lo spoiler quando parlate di queste cose... ;)
Hai ragione, comunque
non ci riesco ne uccido una marea ma spuntanto sempre
all'infinito.
Mica c'è qualche accorgimento da usare?
il.passatore
27-06-2009, 11:58
Hai ragione, comunque
non ci riesco ne uccido una marea ma spuntanto sempre
all'infinito.
Mica c'è qualche accorgimento da usare?
Hem sò sempre fermo, o sono impedito o c'è qualche stratagemma da usare. :mc:
buonasera a tutti ragazzi io sto giocando da poco a questo gioco ma il framerate è sotto i limiti della decenza attivando e disattivando i filtri non riesco a credere che su una configurazione cm la mia nn riesca neanche a sfiorare i 20 FPS sapete qualche trucco tipo modifica di qualche file cfg o patch amatoriali?premetto ke ho installato la patch 1.1 e nn ho ottenuto miglioramenti -.-"
qualcuno lo ha provato con win7?
sertopica
01-07-2009, 07:58
qualcuno lo ha provato con win7?
A me funzionava... comunque prova prima la demo. ;)
buonasera a tutti ragazzi io sto giocando da poco a questo gioco ma il framerate è sotto i limiti della decenza attivando e disattivando i filtri non riesco a credere che su una configurazione cm la mia nn riesca neanche a sfiorare i 20 FPS sapete qualche trucco tipo modifica di qualche file cfg o patch amatoriali?premetto ke ho installato la patch 1.1 e nn ho ottenuto miglioramenti -.-"
A che risoluzione giochi?
Comunque è normale avere un frame rate basso in questo gioco...:doh:
A che risoluzione giochi?
Comunque è normale avere un frame rate basso in questo gioco...:doh:
1280x1024...ma quei pochi frame che ottengo abbassando a 1024x768 mi fanno capire che è un altro il problema...sto diventando matto :muro:
1280x1024...ma quei pochi frame che ottengo abbassando a 1024x768 mi fanno capire che è un altro il problema...sto diventando matto :muro:
hai il supporto physX attivo?
Kharonte85
06-07-2009, 11:31
A quanto pare:
NOTA: l'applicazione della patch impedisce di continuare a giocare con le partite precedentemente salvate. Si dovrà quindi ricominciare il gioco dall'inizio.
spero che la patch renda il gioco giocabile :mc: l'avevo messo in pausa dopo il primo livello perchè andava in maniera veramente indecente :fagiano:
hai il supporto physX attivo?
ho attivato sia hardware fisica e il phisx fx...ottengo un miglioramento o peggioramento delle prestazioni cosi?
mi è venuta voglia di reinstallare sto giochino
ho sentito che è uscita qualche patch ma c'è stato un minimo di miglioramento?
mi ricordo alcune scene dove i nemici spuntavano fuori all'improvviso e il frame rate scendeva a 2 fps :(
Sam Jones III
11-07-2009, 19:27
è uscita qualche patch miracolosa?
ok provata la demo e funziona su windows 7 :sofico: :sofico:
è uscita qualche patch miracolosa?
Non so se avete notato,
:fagiano:
Ragazzi scusate io l'ho finito ma non ho per nulla capito la storia.Me lo spiegate?
Bellissimo sto gioco ..fluidissimo a 1920x1080 e filtri tutto al massimo
spettacolare!:cool:
roccia1234
25-08-2009, 15:39
Bellissimo sto gioco ..fluidissimo a 1920x1080 e filtri tutto al massimo
spettacolare!:cool:
e ti credo... con una configurazione del genere non può esistere gioco che vada a scatti :D . (forse crysis con aa16x? :sofico: ).
Quanti FPS fai di media?
EDIT: vengono sfruttati tutti gli 8 core logici?
hermanss
25-08-2009, 18:41
e ti credo... con una configurazione del genere non può esistere gioco che vada a scatti :D . (forse crysis con aa16x? :sofico: ).
Infatti.
Mi auguro che venga sfruttata anche per fini lodevoli come BOINC:O
Quanti FPS fai di media?
EDIT: vengono sfruttati tutti gli 8 core logici?
ciao,si i core mi pare che vengano sfruttati tutti, il gioco non scende quasi mai sotto i 60 fps, cmq sia noto che le schede vengono stressate parecchio considerando gli 85° che raggiunge con le ventole al massimo, per quanto riguarda crysis gli fps scendono notevolmente sotto i 60(con AA 2x) con qualche microscatto abbastanza evidente soprattutto quando si è in presenza di nemici da affrontare;)
mapoetti
31-08-2009, 01:33
iscritto...
ragazzi non capisco una cosa: con la patch 1.1 physx mi compare la nuova opzione attiva physx....
che devo fare?
cioè lascio attivo la fisica hardware e anche quella physx??
perchè con questa patch mettono gli efetti physx?prima non c'erano? ho un pò di confusione:confused:
Walrus74
31-08-2009, 11:35
iscritto...
ragazzi non capisco una cosa: con la patch 1.1 physx mi compare la nuova opzione attiva physx....
che devo fare?
cioè lascio attivo la fisica hardware e anche quella physx??
perchè con questa patch mettono gli efetti physx?prima non c'erano? ho un pò di confusione:confused:
Con la 1.1 hanno aggiunto tutti quegli effetti Physx che c'erano nella techdemo ma poi non erano attivi nel gioco finale (credo per un errore di programmazione).
Fai te che appena ho visto il gioco con Physx attivato e patchato alla 1.1 l'ho rigiocato tutto un'altra volta...troppo belli gli effetti ^_^
Ho preso il suddetto gioco oggi dopo aver spulciato tra video recensioni e screen...che dire, mi vergogno di me stesso per aver speso 29 euro per un gioco graficamente apprezzabile ma non eccezionaleche non riesco a sfruttare al massimo nonostante il mio sistema per il quale ho sputato soldi e sangue.Tutto questo per scoprire la cazzata dell' anno: PhysX.
E parlo in veste di chi ora putroppo tra lavoro e famiglia non ha tempo per stare al passo con queste insensaze piccole innovazioni ma vuole solo godersi un gioco come si deve visto che ha speso quasi il massimo per un sistema.
Una volta avevo la 7800gtx top di gamma che non permetteva l'attivazione AA e HDR...e adesso che ho Ati c'é un altra trovata.Mi domando dove arriveremo. POSSIBILE CHE NON POSSA BASTARE UN SISTEMA DI FASCIA ALTA PER 2 CAVOLO DI ANNI INTERI??....e non parlo di Crysis...
mapoetti
27-10-2009, 18:32
Ho preso il suddetto gioco oggi dopo aver spulciato tra video recensioni e screen...che dire, mi vergogno di me stesso per aver speso 29 euro per un gioco graficamente apprezzabile ma non eccezionaleche non riesco a sfruttare al massimo nonostante il mio sistema per il quale ho sputato soldi e sangue.Tutto questo per scoprire la cazzata dell' anno: PhysX.
E parlo in veste di chi ora putroppo tra lavoro e famiglia non ha tempo per stare al passo con queste insensaze piccole innovazioni ma vuole solo godersi un gioco come si deve visto che ha speso quasi il massimo per un sistema.
Una volta avevo la 7800gtx top di gamma che non permetteva l'attivazione AA e HDR...e adesso che ho Ati c'é un altra trovata.Mi domando dove arriveremo. POSSIBILE CHE NON POSSA BASTARE UN SISTEMA DI FASCIA ALTA PER 2 CAVOLO DI ANNI INTERI??....e non parlo di Crysis...
le phisx sono una caga....a e basta......che si tengano crysiostasis batman e quei 2 giochi in croce con le phisx........gioca a crysis ....come faccio io......anche se l'ho finito 20 volte.....ciao
Il problema di Cryostasis più che altro è dato dal fatto che non sfrutta più di un core, da qui la pesantezza del motore. Cmq in generale l'engine è fatto con i piedi, graficamente sembra a tratti un gioco di 3-4 anni fa e scatta da paura...
Per il resto si lascia giocare, anche se a mio parere è eccessivamente lineare, e poi la North Wind sembra più un transatlantico che una rompighiaccio da quanto è immensa, tra l'altro molti livelli hanno poco a che spartire con una nave :D
E' un vero peccato che i giochi vengano intaccati dal business in questo modo...L'arte dovrebbe essere intoccabile.
Mi viene in mente uno dei più grandi capolavori a cui ho giocato ultimamente: Bioshock...Storia memorabile, atmosfera epocale giocabilità perfetta.
Quando è uscito per giocarlo al max bastava una vga da 300-400 euro.
Un esempio per ogni team di sviluppo...
Ma sarà dura se andiamo avanti cosi...
mapoetti
28-10-2009, 04:11
adesso con una vga da 350 euro........ o giochi da dio......oppure non te ne fai nulla se non accompagnata da una sua gemella.............questo è il fatto.........
Darkest Side
02-11-2009, 11:52
Con la configurazione in firma faccio tra i 30 e i 60 frame, 1680 x 1050, ultima patch Phsyx 1,2 applicata, tutto a MAX salvo due variabili:
1: disattivare l' Anisotropic Filtering provoca un guadagno di circa 6-7 frame, tanto anche disattivandolo non si nota molto trattandosi di ambienti piccoli e chiusi
2: Disattivare il VSync dal gioco e attivarlo dal nVidia Control Panel - questo mi ha dato un aumento di oltre 10 frame, probabilmente il gioco gestisce male alcune impostazioni, se lo disattivate del tutto i Frame salgono alle stelle ma a scapito della qualità visiva
3: abbassare la risoluzione - portando la mia a 1440 x 900 i frame minimi sono saliti a 40 circa
Quindi è diventato giocabile e godibile, fluido anche quando compaiono nemici o effetti particellari molto tosti.
faraone_ufo
02-11-2009, 13:03
Con la configurazione in firma faccio tra i 30 e i 60 frame, 1680 x 1050, ultima patch Phsyx 1,2 applicata...
dove l'hai trovata la patch 1.2?
Darkest Side
02-11-2009, 17:08
dove l'hai trovata la patch 1.2?
Dal sito ufficiale nVidia nZone:
http://it.nzone.com/object/nzone_cryostasis_downloads_it.html
Anche se non è specificato è la versione 1.2 - lo dice durante l'installazione.
Darkest Side
02-11-2009, 17:41
si, ma quella è sempre e comunque l'unica patch uscita per il gioco... ovvero la stessa uscita qualche mese fa, e che a me non ha cambiato di una virgola le prestazioni.
Sinceramente non ho mai provato il gioco senza patch quindi non so come andrebbe senza.
Cmq con frame che non scende sotto i 30 è pienamente giocabile....forse merito anche degli ultimi driver non saprei ma a me gira bene
Kharonte85
02-11-2009, 18:08
si, ma quella è sempre e comunque l'unica patch uscita per il gioco... ovvero la stessa uscita qualche mese fa, e che a me non ha cambiato di una virgola le prestazioni.
Idem, pero' è vero che lavorando un po' sui settaggi si riesce a trovare un compromesso in modo tale che il gioco diventi fruibile
ho installato la demo e mi dice che il phys loader nn è presente nel pc cosa devo fare?
ho installato la demo e mi dice che il phys loader nn è presente nel pc cosa devo fare?
Installare questo:
http://files.laptopvideo2go.com/physx/PhysX_9.09.30_SystemSoftware.exe
cavoli ma è cosi pesante??? :sbavvv:
cavoli ma è cosi pesante??? :sbavvv:
Purtroppo si! :fagiano:
Ricordati di mettere anche la patch! :O
migliorano le prestazioni?
migliorano le prestazioni?
No! :sofico:
Vengono corretti un po di bug e ci sono un po di effettini di fisica in più. :O
Here's the NVIDIA PhysX Performance Patch for the European (505 Games) distribution of the recently released horror-shooter Cryostasis. This patch fully enables the support of NVIDIA PhysX technology by adding unique physical effects, introduces a brand new weapon and fixes several gameplay issues.
View more details...
We recommend using this patch only if you have a high end NVIDIA Graphics Card and your PC meets the Recommended System requirements.
Recommended System requirements:
GPU PhysX effects require: Microsoft Windows Vista, graphics card with full Microsoft DirectX 10 support
Recommended GPU: NVIDIA GeForce GTX260 or higher
Note: Applying this patch will make your previous saved games unavailable. You will have to start the game over from the beginning.
The items below were added to 'Video' menu section:
* Hardware physics: enables PPU support.
* PhysX efefcts: enabling of effects, realized by means of PhysX technology.
In order to produce more realistic atmosphere of deserted ship, heaps of small and average physical objects were added on each level and location:
* rubbish, splints, cans, boxes, ship rig, etc.
* parts of clothes, fabrics, mops.
* icicles, splitting into multiple shatters.
New Weapon
* New weapon available - water gun.
!!! Important! The jet of water from the water gun can be seen only on computers, equipped with nVidia cards with Physics Processing Unit.
Effects added with patch:
o Water: evidential simulation of water can be found at each game level. You can see it flowing down the walls, dropping from the pipe breaks or ceilings. Also, the water is present in some Mental Echo scenes.
o When bullet hits any metal surface, it produces thousands of realistic sparkles, that are reflected in this surface. .
Critical Fixes:
o Do Halt by script stack corruption (game crashes in scripts)
o Inability to strafe (or other keyboard settings) with outer controller enabled (wheel, gamepad)
o Shaders 4.0 are working properly on ATi cards now.
General Fixes:
o The flashlight can not be enabled while Intro is played.li>
o The Quicksave is now available after you enter and quit 'Save' manu.
o Memory leaks
o Memory fragmentation
o Debug-variables are ignored when loading saved games
o Bubbles and steam when player enters/leaves Mental Echo
o 'Hardware physics' option is added to Video menu section
o The loading screen is now displayed properly
o The possible appearance of 'black screen' when the Hero is killed while returning from Mental Echo is removed.
o Push/pop index is optimized (possible freezes, crash on level 12)
Game fixes:
o The problem with hatch on 1st level is solved.
o FOV is optimized on 13th level.
o Fog blinking and player's death are optimized in 3rd "experience of the past" part, 1st level
o Intro movie can be skipped on 1st level
o The second Mental Echo on 2nd level is simplified
o The Omen (Man In Black) can be skipped on 5th level
o The possible Player's death when he enters/leaves Mental Echo on 6th level is fixed
o FOV is optimized (1st scene, 13th level).
o Player receives 120 life points after finishing the second Mental Echo, 13th level
o Fishes are removed from the dried up aquarium, 14th level
o The fight against Spider on 15th level is simplified (it's easier to hit the ice cracks)
o Incorrect skipping of Scene_82 on 15th level is fixed
Graphics Additions:
o Anisotropic filtering is working properly.
o Green frames in the beginning and ending of intro movies are removed.
o water visualization improved (only for video cards supporting Nvidia PhysX under Windows Vista)
o Disabling the camera motion blur fixed
o A snow skin on telescopic sight is added, when player goes outside
o HUD display is corrected (weapons, ammo, diving suit) for every resolution
Sound:
o The looping of sound in some scene endings is removed.
o Characters landings volume fix.
o Sounds of falling and icicle smashing are changed
o sound volume settings are fixed
o a sound of 'collecting cold' by Spider is added
APPLYING THIS PATCH WILL RENDER YOUR PREVIOUS SAVED GAMES UNPLAYABLE. YOU WILL HAVE TO START THE GAME OVER FROM THE BEGINNING.
va meglio con le nvidia?
Ho una Ati... :boh:
Fantasma diablo 2
06-01-2010, 17:53
domanda (visto che ormai l'hanno abbassato a 9€):
Per chi ha un'Ati è possibile disattivare completamente le physx (come per batman o mirror's edge) in modo da non dover giocare a 5 FPS?...
Fantasma diablo 2
06-01-2010, 17:57
Ho gia' risposto: Physx, essendo l'engine fisico, non potra' essere disattivabile. Sarebbe come chiedere se in Crysis si possa disattivare il Crytek engine. Probabilmente si potra' ridurre il livello di dettaglio dei calcoli fisici (cosa che non e' possibile nella techdemo) per renderlo giocabile senza supporto hardware.
domanda (visto che ormai l'hanno abbassato a 9€):
Per chi ha un'Ati è possibile disattivare completamente le physx (come per batman o mirror's edge) in modo da non dover giocare a 5 FPS?...
mi rispondo da solo...anche se la risposta non mi soddisfa, che c'entra la gestione della fisica col motore grafico?
mi rispondo da solo...anche se la risposta non mi soddisfa, che c'entra la gestione della fisica col motore grafico?
Nel caso delle librerie PhysX, il motore fisico è gestito dalla scheda video (assieme quindi al motore grafico). Senza il supporto hardware a physX, il motore fisico è gestito dalla CPU, separatamente dalla GPU che gestisce il motore grafico.
Fantasma diablo 2
07-01-2010, 09:47
Nel caso delle librerie PhysX, il motore fisico è gestito dalla scheda video (assieme quindi al motore grafico). Senza il supporto hardware a physX, il motore fisico è gestito dalla CPU, separatamente dalla GPU che gestisce il motore grafico.
e questo lo sapevo pure io ma physx e motore grafico anche se gestite dalla vga son due cose separate, quindi a rigor di logica su ati, per evitare di far sforzare la cpu, potrei disattivare physx perdendo gli effetti fisici, ma a quanto pare con questo gioco non si puo' fare. Questo lo rende praticamente ingiocabile per chi non ha nvidia...
Fantomatico
07-01-2010, 09:48
Esiste una demo di questo gioco? Se sì, lo potrei provare senza abilitazione della physix che distruggerebbe le prestazioni della mia ATI?:asd:
Mi sto interessando ora perchè ho da poco Seven 64 bit e una 4850.
Esiste una demo di questo gioco? Se sì, lo potrei provare senza abilitazione della physix che distruggerebbe le prestazioni della mia ATI?:asd:
Mi sto interessando ora perchè ho da poco Seven 64 bit e una 4850.
http://www.gamershell.com/download_44390.shtml
La demo c'è!
Non ti aspettare prestazioni da urlo. Con una configurazione simile alla tua, ci giocavo tra 20 e i 35fps se non ricordo male. Peccato perché il gioco è bellino.
e questo lo sapevo pure io ma physx e motore grafico anche se gestite dalla vga son due cose separate, quindi a rigor di logica su ati, per evitare di far sforzare la cpu, potrei disattivare physx perdendo gli effetti fisici, ma a quanto pare con questo gioco non si puo' fare. Questo lo rende praticamente ingiocabile per chi non ha nvidia...
Che io sappia physx è una libreria gestista solamente dalla GPU. Le prestazioni sono davvero basse se provi a farla gestire ad una GPU ati (che non è compatibile), altrimenti viene gestita dal processore.
Fantomatico
07-01-2010, 20:07
http://www.gamershell.com/download_44390.shtml
La demo c'è!
Non ti aspettare prestazioni da urlo. Con una configurazione simile alla tua, ci giocavo tra 20 e i 35fps se non ricordo male. Peccato perché il gioco è bellino.
Grazie!;)
Non sono informato quindi chiedo: non c'è un modo per disabilitare la physix e gustarsi il gioco senza tanti orpelli fisici? Quindi avendo prestazioni decenti, o il calcolo di Physix c'è sempre? Se farò pochi fps sarà perchè physix incide sul processore, quando non c'è una vga nvidia che lo supporta...:(
Se voglio provare solo il demo tecnologico, anzichè la demo giocabile, va bene lo stesso vero? E' una specie di benchmark suppongo.
Grazie!;)
Non sono informato quindi chiedo: non c'è un modo per disabilitare la physix e gustarsi il gioco senza tanti orpelli fisici? Quindi avendo prestazioni decenti, o il calcolo di Physix c'è sempre? Se farò pochi fps sarà perchè physix incide sul processore, quando non c'è una vga nvidia che lo supporta...:(
Se voglio provare solo il demo tecnologico, anzichè la demo giocabile, va bene lo stesso vero? E' una specie di benchmark suppongo.
Il gioco, come diversi altri, si appoggia su physix per la gestione della fisica. Puoi disabilitare gli effetti avanzati ma non avrai un grosso guadagno in prestazioni con questo gioco. Ricordati di mettere la patch se pensi di giocarti il gioco completo... non miglioria le performance, anzi forse le peggiora :sofico: , ma almeno corregge diversi bug e aggiunge un po di effetti.
Il demo tecnologico è pesantissimo e non rispecchia il gioco finale. Non che il gioco vero e proprio giri fluido ma è lontano dalla pesantezza del demo tecnologico.
Steel Jans
08-01-2010, 13:35
Ragazzi ma voi lo giocate con physix attivo o no?
Sul mio sistema se lo attivo mi viene da piangere (nonostante driver aggiornati e quant'altro). Eppure gioco 1 1280x1024. Assurdo non si riesce a fare un gioco che giri decente... E che c...o!!!!
Fantasma diablo 2
08-01-2010, 15:26
Che io sappia physx è una libreria gestista solamente dalla GPU. Le prestazioni sono davvero basse se provi a farla gestire ad una GPU ati (che non è compatibile), altrimenti viene gestita dal processore.
non sei ben informato:
Pysx ON -> Nvidia gestita da GPU , Ati gestita da CPU(ingiocabile)
Pysx OFF-> Nividia niente effetti Pysx, Ati niente effetti Pysx
il problema è che in giochi fatti coi piedi come questo mettendo Pysx OFF si limita semplicemente a eleiminari gli affetti più pesanti. In giochi come Batman o mirror's edge disattivando Physx non ho avuto alcun ralllentamento...
sertopica
08-01-2010, 16:23
In realtà esiste anche una versione di PhysX che va sulla CPU, come accade in Batman per esempio: ovviamente le uniche cose di cui si occupa sono i ragdoll e pochi altri oggetti interattivi (cestini dell'immondizia e così via).
Ricordo inoltre che PhysX viene usata anche su console, Heavy Rain per esempio userà PhysX. ;)
Fantasma diablo 2
08-01-2010, 17:20
In realtà esiste anche una versione di PhysX che va sulla CPU, come accade in Batman per esempio: ovviamente le uniche cose di cui si occupa sono i ragdoll e pochi altri oggetti interattivi (cestini dell'immondizia e così via).
Ricordo inoltre che PhysX viene usata anche su console, Heavy Rain per esempio userà PhysX. ;)
Heavy Rain è comunque solo per ps3, che guarda caso ha una cpu nvdia. Non è il caso di cryostasis, ma in genere i giochi multipiattaforma, come batman, dovendoli farli girare anche su xbox devono amputare le librerie physx...
sertopica
08-01-2010, 17:37
Heavy Rain è comunque solo per ps3, che guarda caso ha una cpu nvdia. Non è il caso di cryostasis, ma in genere i giochi multipiattaforma, come batman, dovendoli farli girare anche su xbox devono amputare le librerie physx...
http://en.wikipedia.org/wiki/PhysX
Sbagli, toglieranno gli effetti più pesanti ma PhysX rimane comunque.
tutankamon
13-02-2010, 02:00
Ragazzi purtroppo io non riesco a giocare a questo gioco, vi spiego la situazione.
Giocando senza patch non posso attivare Shader Model 4 perchè con la mia 5850 mi da una serie di artefatti, e dato che oltre a questo vorrei godere degli effetti visti nel tech demo ho installato la patch.
Il tech demo con tutto messo al massimo, 1680x1050, 16XAF, e tutte le opzioni al massimo gira fluidissimo, fps medi 52 e minimi 27 quindi tutto perfetto(considerate che ho anche una 8800gt come scheda secondaria per physx).
Il gioco invece è ingiocabile, in pratica quando cammino col personaggio 1 volta ogni secondo fa uno scatto, è una cosa snervante perchè si nota parecchio, non è uno scatto impercettibile ma uno scattto che ti fa ritrovare 1 passo avanti mentre cammini.
ho provato ad abbassare tutte le opzioni ma nulla, l'unica cosa che fa sparire il difetto è togliere lo shader model 4, ma così facendo si disattivano anche tutti gli effetti aggiuntivi physx, io non so che fare per sistemare la cosa, considerando che il demo gira alla perfezione....
Se avete qualche idea accetto volentieri i vostri consigli...
Fantasma diablo 2
13-02-2010, 09:21
Ragazzi purtroppo io non riesco a giocare a questo gioco, vi spiego la situazione.
Giocando senza patch non posso attivare Shader Model 4 perchè con la mia 5850 mi da una serie di artefatti, e dato che oltre a questo vorrei godere degli effetti visti nel tech demo ho installato la patch.
Il tech demo con tutto messo al massimo, 1680x1050, 16XAF, e tutte le opzioni al massimo gira fluidissimo, fps medi 52 e minimi 27 quindi tutto perfetto(considerate che ho anche una 8800gt come scheda secondaria per physx).
Il gioco invece è ingiocabile, in pratica quando cammino col personaggio 1 volta ogni secondo fa uno scatto, è una cosa snervante perchè si nota parecchio, non è uno scatto impercettibile ma uno scattto che ti fa ritrovare 1 passo avanti mentre cammini.
ho provato ad abbassare tutte le opzioni ma nulla, l'unica cosa che fa sparire il difetto è togliere lo shader model 4, ma così facendo si disattivano anche tutti gli effetti aggiuntivi physx, io non so che fare per sistemare la cosa, considerando che il demo gira alla perfezione....
Se avete qualche idea accetto volentieri i vostri consigli...
non c'è niente da fare purtroppo avendo ati scordati physx. L'unica cosa positiva è che non ci perdiamo nulla di speciale, visto chè il gioco è mediocre...
panfilo81
03-04-2010, 22:04
a
wolverine
03-04-2010, 22:48
non c'è niente da fare purtroppo avendo ati scordati physx. L'unica cosa positiva è che non ci perdiamo nulla di speciale, visto chè il gioco è mediocre...
Usa una 8800GT solo per physx.
Revelator
09-05-2010, 10:57
preso,vediamo come si comporta ho una 4850 da 1 giga q9550 4 gigi x-fi extreme music
Fantasma diablo 2
09-05-2010, 11:22
preso,vediamo come si comporta ho una 4850 da 1 giga q9550 4 gigi x-fi extreme music
stessa vga ma affiancata ad un e8400, fammi sapere.... anch'io sono indeciso perchè ho sentito dire che su ati gira malissimo (anche se la demo dovrebbe essere un po' più pesantuccia del gioco completo) e che dura poche ore. A che risoluzione?
Revelator
09-05-2010, 11:27
stessa vga ma affiancata ad un e8400, fammi sapere.... anch'io sono indeciso perchè ho sentito dire che su ati gira malissimo (anche se la demo dovrebbe essere un po' più pesantuccia del gioco completo) e che dura poche ore. A che risoluzione?
provato ora tutto al massimo fisica disabilitata 1440x900 x-fi a manetta... AA disable,ogni tanto rallenticchia ma è giocabilissimo ma forse xkè leggevo che con vista/7 a 64 bit rallenta non x altro
Ciao a tutti
Che tipo di salavaggi ha questo gioco? A checkpoint oppure si può salvare quando si vuole?
Grazie
Revelator
09-05-2010, 19:26
Ciao a tutti
Che tipo di salavaggi ha questo gioco? A checkpoint oppure si può salvare quando si vuole?
Grazie
liberi.
Revelator
09-05-2010, 20:41
qualcuno sa dirmi se c'è una soluzione da qualche parte che mi sono bloccato all'inizio davanti al cadavere con luce rossa addosso...dopo la parte in cui si legge la lettera nella sezione ricordo.
Fatal Frame
10-05-2010, 23:44
Con ATi+Nvidia da problemi ??
L'ultima patch è la 1.02 o la 1.1 ??
Con ATi+Nvidia da problemi ??
L'ultima patch è la 1.02 o la 1.1 ??
http://www.1cpublishing.eu/game/cryostasis/downloads
Sapevo che era uscita un'altra patch più nuova ma mi pare fosse solo per le versioni russe...
Fatal Frame
12-05-2010, 02:32
In shader 4.0 ho problemi di stuttering, risolvo facendo così (devo farlo tutte le volte che avvio il gioco però):
avvio la partita, e vedo che c'è stuttering
vado nelle opzioni e cambio da 1600x1200 a 800x600, Esc Applica
ritorno nella partita, e vedo che NON c'è stuttering
vado nelle opzioni e cambio da 800x600 a 1600x1200, Esc Applica
ritorno nella partita, e vedo che c'è stuttering
vado nelle opzioni e cambio da 1600x1200 a 800x600, Esc Applica
vado nelle opzioni e cambio da 800x600 a 1600x1200, Esc Applica
Boh funziona sempre (ho provato più volte), finchè non esco dal gioco non stuttera più ... :)
Risolvevo anche cambiando da shader 4 a 3 e viceversa, però dopo si disabilitava tutto il physx, e altri effetti ... mentre agendo solo sulle risoluzioni tutte le opzioni grafiche rimangono attive ^^
Revelator
12-05-2010, 10:21
ribadisco su tgm c'è scritto in piu parti patch 1.02 poi se uno non sa leggere è un altro discorso.
Fatal Frame
12-05-2010, 11:10
ribadisco su tgm c'è scritto in piu parti patch 1.02 poi se uno non sa leggere è un altro discorso.
Ti pare che sono così stupido da non averla messa ??
EDiT:
Io ho messo tutto al max 1600x1200, e sto sui 30, quando arriva il primo cadavere scende a 18 ... devo togliere qualcosa ??
Se abbasso la risoluzione, i frame aumentano, sono un pò GPU-Limited ??
Mi linkate per favore la patch 1.02 per le versioni europee? Io ho trovato solo quella english-polish-russian che non si installa sulla mia edizione europea del gioco...
Fatal Frame
12-05-2010, 12:16
Mi linkate per favore la patch 1.02 per le versioni europee? Io ho trovato solo quella english-polish-russian che non si installa sulla mia edizione europea del gioco...
E' sul DVD allegato a TGM, oppure prendi questa, è identica (ho confrontato i kb :sofico: )
ftp://ftp.1cpublishing.eu/Patches/Cryostasis/PhysX%20patch%201.1/for%20505%20version/Cryostasis%20PhysX%20Patch.exe
Il changelog
ftp://ftp.1cpublishing.eu/Patches/Cryostasis/PhysX%20patch%201.1/Cryostasis%20PhysX%20patch%20changelog.txt
paolox86
12-05-2010, 13:14
Ma questa è sempre la prima patch, comunque credo che per la versione europea ci sia solo questa:)
Fatal Frame
12-05-2010, 13:28
Ma questa è sempre la prima patch, comunque credo che per la versione europea ci sia solo questa:)
Sì, la da anche TGM
ndrmcchtt491
12-05-2010, 14:19
Sì, la da anche TGM
L' ho acquistato anche io con TGM, quella è l' ultima patch disponibile.
Sono positivamente impressionato da questo titolo, c'è la giusta tensione, la storia mi sembra affascinante e la possibilità di rivivere i momenti del' equipaggio (nonchè cambiar loro il destino) mi stanno pigliando
La gestione della fisica poi...
Secondo me un titolo che è stato un po' sottovalutato
Fatal Frame
12-05-2010, 14:20
L' ho acquistato anche io con TGM, quella è l' ultima patch disponibile.
Sono positivamente impressionato da questo titolo, c'è la giusta tensione, la storia mi sembra affascinante e la possibilità di rivivere i momenti del' equipaggio (nonchè cambiar loro il destino) mi stanno pigliando
La gestione della fisica poi...
Secondo me un titolo che è stato un po' sottovalutato
A causa di qualche problemuccio ho provato solo l'inizio, sembra promettere ...
Crea tensione continuando con l'avventura ??
ndrmcchtt491
12-05-2010, 14:25
A causa di qualche problemuccio ho provato solo l'inizio, sembra promettere ...
Crea tensione continuando con l'avventura ??
Guarda sono ancora all' inizio ma mi sta pigliando...
Precisamente sono nel punto dove trovo un marinaio congelato tra un portellone e ho la possibilità per la prima volta di cambiar il suo destino.
p.s. è la mia 9800gt che è "vitaminizzata"?!,
Io attivo gli shader4 con gli effetti PhysX, dettagli al max tranne i filtri e il mosso visuale e vado tra i 17fps di minima e i 30fps di max
Fatal Frame
12-05-2010, 14:29
Physx hardware ??
ndrmcchtt491
12-05-2010, 14:44
Physx hardware ??
Sì, tutto al max @ 1280*1024 tranne i filtri e l' opzione "mosso"
è un mio quesito visto che questo gioco, come quel' altro che inizia con "Cry" è un bel mattone
Fatal Frame
12-05-2010, 18:58
L'opzione mosso cosa fa esattamente ??
paolox86
12-05-2010, 22:24
Credo che dia solo l'impressione di barcollare con l'apposito movimento della telecamera mentre cammini, invece che fissa come nei normali fps.... Se sbaglio correggetemi
Fatal Frame
12-05-2010, 22:29
Credo che dia solo l'impressione di barcollare con l'apposito movimento della telecamera mentre cammini, invece che fissa come nei normali fps.... Se sbaglio correggetemi
E impatta sulle prestazioni ??
Fatal Frame
12-05-2010, 22:42
Incredibile ...
1600x1200 tutto al max, sui 30 frame
1600x1200 tutto al min, sui 40 frame
800x600 tutto al min, sui 100 frame
XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.