PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cryostasis: Il Sonno della Ragione

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

paolox86
12-05-2010, 22:53
E impatta sulle prestazioni ??

Mah, ho provato a fare qualche test e non mi sembra nemmeno cambi molto l'oscillazione come invece ti ho detto in precedenza.... Quindi boh, non sono più sicuro nemmeno io di quello che l'opzione fà...:D

ndrmcchtt491
13-05-2010, 09:57
E impatta sulle prestazioni ??

A me sì, non tanto per i fps max, ma per la stabilità dei fps

Incredibile ...

1600x1200 tutto al max, sui 30 frame
1600x1200 tutto al min, sui 40 frame
800x600 tutto al min, sui 100 frame

XD

:sbavvv:

devAngnew
13-05-2010, 15:26
Ciao raga ho preso anch'io cryostasis :cry: con Tgm ma scatta da far paura con la config. in firma non ci posso credere il gioco lo imposto cosi

ris : 1280x1024
SM 4.0
con Physic abilitato su Hardware in firma gira in molti punti a 4 frame al sec. ingiocabile.
Quindi Physic stà su OFF
antialiasing oFF
effetti su acqua off
Mosso ON
Effetto Movim ON
ombre su medio
Anisotropic ON

Solo cosi riesco a malapena a giocarci. :doh: :muro:
Senza Physic perdo tutta l'amosfera ..... :muro: :muro:

Dimenticavo OS win 7 x64

Cavolo ma che PC bisogna avere ? :help:

Revelator
13-05-2010, 15:34
dicono che su os 32 bit giri un pò meglio...
la cosa che mi lascia perplesso è che tu pur avendo una nvidia molto potente per la quale il gioco dovrebbe essere ottimizzato e una cpu da paura vai così male...hai messo la patch?

devAngnew
13-05-2010, 15:42
dicono che su os 32 bit giri un pò meglio...
la cosa che mi lascia perplesso è che tu pur avendo una nvidia molto potente per la quale il gioco dovrebbe essere ottimizzato e una cpu da paura vai così male...hai messo la patch?

Certo quella che è presente sul silver dvd di tgm.

Fatal Frame
13-05-2010, 16:06
Ciao raga ho preso anch'io cryostasis :cry: con Tgm ma scatta da far paura con la config. in firma non ci posso credere il gioco lo imposto cosi

ris : 1280x1024
SM 4.0
con Physic abilitato su Hardware in firma gira in molti punti a 4 frame al sec. ingiocabile.
Quindi Physic stà su OFF
antialiasing oFF
effetti su acqua off
Mosso ON
Effetto Movim ON
ombre su medio
Anisotropic ON

Solo cosi riesco a malapena a giocarci. :doh: :muro:
Senza Physic perdo tutta l'amosfera ..... :muro: :muro:

Dimenticavo OS win 7 x64

Ma se sul mio che è più lento gira benino al max :doh:

devAngnew
13-05-2010, 16:14
Ma se sul mio che è più lento gira benino al max :doh:

Che ti devo dire gioco crysis senza problemi mentre questo fà solo scatti.

Revelator
13-05-2010, 16:17
potremo dire che nvidia fa drivers di cacca allora.:sofico: :ciapet:

devAngnew
13-05-2010, 16:19
potremo dire che nvidia fa drivers di cacca allora.:sofico: :ciapet:

Io sto usando i 195.62 con i driver Physics annessi 9.10.

Menomale che ottimizzato per Nvidia ..........

Revelator
13-05-2010, 16:29

http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_32bit_197.45_whql_it.html
prova questi.

devAngnew
13-05-2010, 16:31
http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_32bit_197.45_whql_it.html
prova questi.

Una cosa che ora ho notato sulla rivista potrebbe essere che cryostasis sia incompatibile con i driver Physics 9.x tgm consiglia di usare quelli presenti sul dvd del gioco :doh:
Qualcuno ha riscontrato problemi con driver physics 9.x ?

Fatal Frame
13-05-2010, 17:04
Io no

ndrmcchtt491
13-05-2010, 17:25
con Physic abilitato su Hardware in firma gira in molti punti a 4 frame al sec.

Deve esserci qualcosa che non và nel tuo sistema, io attivo gli shader4 con gli effetti PhysX, dettagli al max tranne i filtri e il mosso visuale e vado tra i 17fps di minima e i 30fps di max
Uso i 197.45 WHQL, con questa ultima release ho notavo vari miglioramenti nella stabilità dei fps con un po' tutti i giochi.
Con BatmanAA nel livello con spaventapasseri non vado sotto i 20fps

Fatal Frame
13-05-2010, 17:36

Aggiorna e vedi

devAngnew
13-05-2010, 18:52
Aggiorna e vedi

Ho aggiornato ed ora funziona bene ...con physics attivo ....:D
Grazie per il consiglio in verità ero restio ad aggiornare visto che driver recenti hanno fritto alcune schede :asd:

Revelator
13-05-2010, 18:56
Grazie per il consiglio in verità ero restio ad aggiornare visto che driver recenti hanno fritto alcune schede :asd:

appunto.:O

Fatal Frame
13-05-2010, 18:56
Come va adesso ??

devAngnew
13-05-2010, 19:41
Come va adesso ??

Adesso assai meglio prima con physics attivo quando scendeva l'acqua ad esempio o facevo dei combattimenti mi sembrava di vedere degli screen shot :fagiano:

P.s: C'è un modo per misurare i FPS senza FRAPS (intendo dal gioco stesso) ?

Fatal Frame
13-05-2010, 21:07
Adesso assai meglio prima con physics attivo quando scendeva l'acqua ad esempio o facevo dei combattimenti mi sembrava di vedere degli screen shot :fagiano:

P.s: C'è un modo per misurare i FPS senza FRAPS (intendo dal gioco stesso) ?
MSI Afterburner

devAngnew
13-05-2010, 21:32
MSI Afterburner

Si, ok ma è cmq. un tool esterno... :fagiano:

Fatal Frame
13-05-2010, 21:38
Si, ok ma è cmq. un tool esterno... :fagiano:
E te cosa cercavi ?? :mbe:

devAngnew
13-05-2010, 22:15
E te cosa cercavi ?? :mbe:

Pensavo che ci fosse qualcosa da modificare in qualche file config del gioco per visualizzarli....:D

Fatal Frame
13-05-2010, 22:33
Pensavo che ci fosse qualcosa da modificare in qualche file config del gioco per visualizzarli....:D
Di solito non c'è mai nei giochi ... :sofico:

devAngnew
14-05-2010, 14:05
Di solito non c'è mai nei giochi ... :sofico:

Ma che stai a Diiiiiii :asd: :asd: :asd: :sofico: in crysis et simila ci sono i comandi console che possono essere inseriti in file config. per avere le opzioni in auto.

Fatal Frame
14-05-2010, 14:12
Ma che stai a Diiiiiii :asd: :asd: :asd: :sofico: in crysis et simila ci sono i comandi console che possono essere inseriti in file config. per avere le opzioni in auto.
Lo so, però non è così frequente avere questa opzione

devAngnew
14-05-2010, 14:34
Lo so, però non è così frequente avere questa opzione

OK,ok spero cmq non ti sia offeso... si scherza eh...:D

adkjasdurbn
16-05-2010, 14:02
l'ho preso ieri in edicola tra patch e driver nuovi è "usabile" sulla mia config a 1280x800 PS 3.0 no AA no AF il resto a manetta, Vsinc OFF...
bella la trama e il gameplay :asd: a capire la storia...

:D

BlackMambo
28-05-2010, 21:52
ragazzi scusate,
ho letto gli ultimi post ma non ho capito bene cosa fare,
ho acquistato il gioco in edicola, l'ho installato e patchato secondo le istruzioni, il problema è che scatta parecchio (soprattutto nei combattimenti)...avevo già avuto modo di provare il gioco alla sua uscita...me lo feci prestare qualche giorno da un amico e ci giocai senza problemi tutto al max...ora il pc è lo stesso di allora ovvero:
core2duo 2.8
4 gb ram
asus en 9800 gtx+

i driver non sono gli ultimi, sto usando i forceware 196.21...mi consigliate di aggiornare sia forceware sia physx? sulla rivista c'è scritto che cryostasis potrebbe non supportare i driver physx 9.x...qualcuno ha già provato?
-grazie

Revelator
29-05-2010, 11:35
ragazzi scusate,
ho letto gli ultimi post ma non ho capito bene cosa fare,
ho acquistato il gioco in edicola, l'ho installato e patchato secondo le istruzioni, il problema è che scatta parecchio (soprattutto nei combattimenti)...avevo già avuto modo di provare il gioco alla sua uscita...me lo feci prestare qualche giorno da un amico e ci giocai senza problemi tutto al max...ora il pc è lo stesso di allora ovvero:
core2duo 2.8
4 gb ram
asus en 9800 gtx+

i driver non sono gli ultimi, sto usando i forceware 196.21...mi consigliate di aggiornare sia forceware sia physx? sulla rivista c'è scritto che cryostasis potrebbe non supportare i driver physx 9.x...qualcuno ha già provato?
-grazie

si metti ultimi force uffi.e ultimo physx

BlackMambo
29-05-2010, 11:48
grazie per la risp...ma avevo già aggiornato in quanto ieri sera dopo aver scritto il post, spulciando nel pannello di controllo nvidia mi sono accorto che mancava il menù physx in cui è possibile abilitarlo o disabilitarlo...sono andato quindi sul pannello physx è mi diceva che non era installato nessun physx core (una cosa del genere)...quindi ho scaricato gli ultimi fw e ho aggiornato...ora sta tutto al max, tutto ok:) ...evidentemente l'aggiornamento physx del gioco mi ha disinstallato i driver che avevo sul pc...

homer31
29-05-2010, 13:01
è pesante da far girare anche senza physix?

Mr.Evil
25-06-2010, 16:38
ho notato che Cryostasis è in offerta su Steam a 5 euro, però come lingua viene dato solamente l'inglese... sapete dirmi se c'è in giro qualche traduzione per localizzarlo in italiano :stordita: ?

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ;)

Fatal Frame
01-10-2010, 11:35
Cavoli l'ho iniziato ieri, che immagine inquietante mi è uscita con Xfire :D

http://www.xfire.com/profile/pr0ject0rigin/screenshots/?view#104865236

Kharonte85
13-10-2010, 14:05
Se non fosse un mattone assurdo (nel senso che per quello che restituisce a video non c'è nessuna ragione plausibile per cui una GTX 460 non riesca a farlo girare fluidamente a 1680 con tutti i dettagli al max, invece succede e mi sono adattato a giocare a 1400) e se non avesse un sistema di combattimento ridicolo non sarebbe male per niente...per adesso sono a metà: le atmosfere e la trama (più che altro come è raccontata) sono interessanti come anche molto interessante l'idea di rivivere in flashback la memoria dei morti :D

Kharonte85
14-10-2010, 13:04
Finito, voto finale 7...se fosse stato tecnicamente meno pesante e "legnoso" nei combattimenti e quindi piu' fruibile sarebbe stato un gioco davvero bello.

pierluigip
16-10-2010, 14:27
l'ho preso con gmc
peccato alcune idee mi piacevano come la storia

messo tutto al minimo 1280 x 1024
mi e' venuta la nausea e mal di testa
non e' che ci fossero poi ambienti pieni di poligoni o effetti speciali
disinstallato

frankdan
19-10-2010, 18:21
l'ho preso con gmc
peccato alcune idee mi piacevano come la storia

messo tutto al minimo 1280 x 1024
mi e' venuta la nausea e mal di testa
non e' che ci fossero poi ambienti pieni di poligoni o effetti speciali
disinstallato

Quoto,con la configurazione in firma (supporto physix incluso) il gioco è un mattone,se metto tutto al max non si schioda dai 20 fps,il bello è che fa la stessa cosa anche se abbasso la risoluzione a 1280*960,peccato perché poteva essere un bel gioco.

Ora lo disinstallo :(

Dreammaker21
25-10-2010, 23:09
Che noia sto gioco......:rolleyes:

qwerty83
11-11-2010, 18:27
ragazzi mi iscrivo al thread, ho iniziato il gioco con una 4870 512MB scalando le ombre togliendo l'AA e l'effetto sfumato ma il gioco è molto pesante!
Ora sono passato ad una 6870 1GB e a parità di impostazioni ho guadagnato circa 10fps (da 25 a 35 nello stesso punto) il gioco risulta cmq molto scattoso, a confronto crysis gira mooolto meglio (45-60fps)

che impostazioni mi consigliate sul sistema in signature? :confused:

Fatal Frame
11-11-2010, 20:36
ragazzi mi iscrivo al thread, ho iniziato il gioco con una 4870 512MB scalando le ombre togliendo l'AA e l'effetto sfumato ma il gioco è molto pesante!
Ora sono passato ad una 6870 1GB e a parità di impostazioni ho guadagnato circa 10fps (da 25 a 35 nello stesso punto) il gioco risulta cmq molto scattoso, a confronto crysis gira mooolto meglio (45-60fps)

che impostazioni mi consigliate sul sistema in signature? :confused:

Sì fa skifo con ps3 faceva fatica pure la mia 5870 :rolleyes:

In ps4 stuttera parecchio, prova in ps3

qwerty83
11-11-2010, 21:50
Sì fa skifo con ps3 faceva fatica pure la mia 5870 :rolleyes:

In ps4 stuttera parecchio, prova in ps3

si in ps3 stuttera mooolto meno e sono andato avanti fino al livello 5 :cool:

Fatal Frame
11-11-2010, 21:53
si in ps3 stuttera mooolto meno e sono andato avanti fino al livello 5 :cool:

In ps3 non dovrebbe proprio stutterare :sofico:

qwerty83
11-11-2010, 22:15
In ps3 non dovrebbe proprio stutterare :sofico:

lo faceva un pò nel 2° livello dove c'erano i blocchi i ghiaccio galleggianti e si doveva passare sopra, dopo non l'ha fatto più o "quasi"

considera anche che ho un dual core e non un quad

Fatal Frame
11-11-2010, 22:33
lo faceva un pò nel 2° livello dove c'erano i blocchi i ghiaccio galleggianti e si doveva passare sopra, dopo non l'ha fatto più o "quasi"

Non c'entra nulla a me andava lo stesso con un framerate scandaloso, e da metà gioco aveva pure cominciato a crashare l'.exe :mc:

qwerty83
11-11-2010, 22:59
Non c'entra nulla a me andava lo stesso con un framerate scandaloso, e da metà gioco aveva pure cominciato a crashare l'.exe :mc:

cercherò di finirlo in fretta... :p

Ale985
12-11-2010, 09:11

Il motore grafico del gioco non è ottimizzato per piattaforme multicore;)

FroZen
23-12-2010, 07:39
Prestato da un amico ieri ci ho perso un due orette...che devo dire: giocato con le cuffie mi ha ben impressionato, atmosfera molto tesa, ci sono certi pezzi di quando si aiutano le anime sfigate molto "suggestivi"......

In quanto alle armi fino ad adesso c'è da drie che siamo ai livelli di "survivor" :D ci manca che uso una ciabatta per ammazzare sti stronzoni e siamo a posto :sofico:

Lato grafico: interessante come sul 3d ufficiale di un gioco si siano spese 60 pagine per dire che sia pesante :stordita: sulla mia configuraizone "frankie" lo sto giocando tutto a palla e salvo certi momenti di animazioni particellari ci riesco a giocare...sarò un muratore io ma da quel punto di vista non mi lamento...a 1280x1024....

Vedremo il prosieguo :sofico:

wolverine
23-12-2010, 08:22
Prestato da un amico ieri ci ho perso un due orette...che devo dire: giocato con le cuffie mi ha ben impressionato, atmosfera molto tesa, ci sono certi pezzi di quando si aiutano le anime sfigate molto "suggestivi"......

In quanto alle armi fino ad adesso c'è da drie che siamo ai livelli di "survivor" :D ci manca che uso una ciabatta per ammazzare sti stronzoni e siamo a posto :sofico:

Lato grafico: interessante come sul 3d ufficiale di un gioco si siano spese 60 pagine per dire che sia pesante :stordita: sulla mia configuraizone "frankie" lo sto giocando tutto a palla e salvo certi momenti di animazioni particellari ci riesco a giocare...sarò un muratore io ma da quel punto di vista non mi lamento...a 1280x1024....

Shader 4.0/Dx 10?

qwerty83
23-12-2010, 10:18

Ciao, io l'ho giocato con la configurazione in signature, ho dovuto scalare la fisica e altre cosette dei dettagli perché se settato al massimo è veramente pesante (e ingiocabile in alcuni punti). Una volta settato a dovere (shader 3.0) gira benone senza stutterare troppo, ho potuto usare l'AA morfologico per tutto il gioco :sofico: la trama è carina, non originalissima ma carina e godibile, sopratutto il gioco è LUNGO.. originale in finale :D

Se si riesce a vedere oltre le BUG il gioco è godibile e diverso dal solito sparatutto ;)

FroZen
23-12-2010, 12:17
no i 4.0....il DX10 dovrebbe partire in automatico no? :mbe:

il_joe
23-05-2011, 13:36
preso su GreenManGaming a due euro circa...
installato tramite capsule
lancio da capsule e mi dice che il gioco non è ben installato... e si ferma
allora vado dentro la cartella di installazione, lancio l'eseguibile e... tutto bloccato.. l'applicazione non risponde....
che può essere? vorrei evitare di dovermi riscaricare tutto da capo... avete qualche suggerimento?

Actze
12-09-2011, 12:26
giocato in ritardo come allegato a TGM.
Non male, con le patch gira benino in SM3 (stasera provo i gli SM 4) e scheda video GTX275.

un pò troppo lento come movimenti, ma ha buona atmosfera, buon audio (comrpeso doppiaggio)... insomma come gioco allegato a rivista o da steam a 2 lire merita di sicuro un giro (si finisce in 3-4 giorni)...

P.J. Maverick
12-01-2012, 12:52
anche se in ritardo intervengo lo stesso

questo gioco l' avevo saltato perchè all epoca non aveov un pc abbastanza potente per farl ogirare tutto al massimo, attualmente sono riuscito a giocarci e devo dire che è ,credo il piu pesante dei giochi che abbia mai provato, ottimizzazioen in pratica assente XD

Lì' ho provato tuto al massimo 1090x1080 e tuttle le impostazioni su alto , fisiche abilitate ecc,( apparte antialiasing che non mi intaressa) cosi è proprio ingiocabile è stralento faccio 30fps qusi fissi forse qualcosina di più quando sono nei corridoi della nave.

Ho abbassato la risoluzioen a 1680x1050 e messo le ombre su medio ed è diventato molto fluido anche nelle scene piu complesse.

Scondo voi è normale una cosa dele genere, è davvero cosi pesante giocarlo alle massime imposazioni anche con schede video di fascia molto alta?

grazie

Ale985
12-01-2012, 16:26
anche se in ritardo intervengo lo stesso

questo gioco l' avevo saltato perchè all epoca non aveov un pc abbastanza potente per farl ogirare tutto al massimo, attualmente sono riuscito a giocarci e devo dire che è ,credo il piu pesante dei giochi che abbia mai provato, ottimizzazioen in pratica assente XD

Lì' ho provato tuto al massimo 1090x1080 e tuttle le impostazioni su alto , fisiche abilitate ecc,( apparte antialiasing che non mi intaressa) cosi è proprio ingiocabile è stralento faccio 30fps qusi fissi forse qualcosina di più quando sono nei corridoi della nave.

Ho abbassato la risoluzioen a 1680x1050 e messo le ombre su medio ed è diventato molto fluido anche nelle scene piu complesse.

Scondo voi è normale una cosa dele genere, è davvero cosi pesante giocarlo alle massime imposazioni anche con schede video di fascia molto alta?

grazie

E' un titolo che non ha mai fatto dell'ottimizzazione un cavallo di battaglia...nemmeno a livello ci cpu (mi pare non si ain gradi di sfruttare nemmeno i multicore, ma non ne sono pienamente sicuro).
Se il gioco utilizza male le risorse della scheda grafica, anche quella più potente avrà delle difficoltà (come ad esempio in STALKER shadow of chernobyl, la gestione dei fumi volumetrici era un dramma....)

All'epoca provai a giocarci con la 4870 a 1680x1050 con tutto al massimo, o quasi (senza filtri antialising) e non avevo grossi problemi, anche se vedevo che la scheda faceva fatica a gestire il tutto, soprattutto quando i muovevo di scatto. E' possibile siano uscite delle patch (incluse quelle di PhysX) per migliorare la gestione del motore grafico.

Un conto è un motore grafico pesante (come il cryengine di crysis)...un conto è un motore grafico mal ottimizzato....

P.J. Maverick
12-01-2012, 20:06
E' un titolo che non ha mai fatto dell'ottimizzazione un cavallo di battaglia...nemmeno a livello ci cpu (mi pare non si ain gradi di sfruttare nemmeno i multicore, ma non ne sono pienamente sicuro).
Se il gioco utilizza male le risorse della scheda grafica, anche quella più potente avrà delle difficoltà (come ad esempio in STALKER shadow of chernobyl, la gestione dei fumi volumetrici era un dramma....)

All'epoca provai a giocarci con la 4870 a 1680x1050 con tutto al massimo, o quasi (senza filtri antialising) e non avevo grossi problemi, anche se vedevo che la scheda faceva fatica a gestire il tutto, soprattutto quando i muovevo di scatto. E' possibile siano uscite delle patch (incluse quelle di PhysX) per migliorare la gestione del motore grafico.

Un conto è un motore grafico pesante (come il cryengine di crysis)...un conto è un motore grafico mal ottimizzato....
Ora ho le idee molto piu chiare

grazie :)

alexbilly
28-10-2012, 18:37
Per chi avesse presto Cryostasis da Steam e avesse applicato la conversione per averlo in italiano:

Si arriva ad un certo punto nel quale si raccoglie un'arma e il gioco va in crash, dando errore su una stringa non trovata, per la precisione "mess_pickup_weapon_heater".

Per evitare l'errore bisogna modificare il file weapon.msg, presente nella directory

[SteamDir]\steamapps\common\Cryostasis\Data\Scripts\text\EN\messages\

ed aggiungere le seguenti righe alla fine del file:

[mess_pickup_weapon_heater]
"Hai raccolto il Water cannon e 21 colpi."

[mess_pickup_ammo_heater]
"Hai raccolto 7 colpi per il Water cannon."

il_joe
28-10-2012, 22:08
Per chi avesse presto Cryostasis da Steam e avesse applicato la conversione per averlo in italiano:

Si arriva ad un certo punto nel quale si raccoglie un'arma e il gioco va in crash, dando errore su una stringa non trovata, per la precisione "mess_pickup_weapon_heater".

Per evitare l'errore bisogna modificare il file weapon.msg, presente nella directory

mettetela in prima pagina, pls

ThePunisher
28-10-2012, 22:31
Scusate ma la conversione ita di cui parlate dov'è che si può scaricare che ho guardato ovunque?

Malek86
29-10-2012, 00:18
L'ho appena iniziato, per ora mi sembra interessante.

La grafica è pesantuccia, ma ci sto giocando con lo shader model 3.0, fisica hardware disattivata e dettagli su alto... non mi sembra di avere grossi problemi per ora (e immagino che la parte iniziale ghiacciata sia abbastanza pesante).

alexbilly
02-11-2012, 11:15
Terminato in 8 ore circa, un buon fps, bella l'atmosfera e il susseguirsi di fasi sparo ed "echo", una storia interessante raccontata con un doppiaggio niente male, carina anche la trovata per la gestione della salute, al prezzo preso sicuramente un acquisto azzeccato. Peccato per la pesantezza e l'acqua scandalosa se non hai physix :asd:

TheDave
04-11-2012, 07:56
Ammazza come hai fatto a terminarlo in 8 ore? Io a 4 sono all'inizio del livello 7.
L'atmosfera è bella ma il gioco lo trovo purtroppo mediocre in molte scelte.
A me piace l'atmosfera ma è come se il gioco non decollasse mai.
Più che un fps è un'adventure, secondo me dovevano mixare i generi meglio e ne sarebbe venuto fuori un gioco molto bello. Mi sto annoiando un po' (anche il fatto che non si possa salvare nei flashback poi lo trovo una palla dato che poi se non si finisce bisogna rifarlo tutto da capo) tanto è vero che ormai appena mi blocco apro youtube.

La traduzione ita è buona? Io lo sto giocando in inglese e il doppiaggio con l'accento russo mi piace molto, tanto non è che ci siano chissà quali dialoghi da capire e quei pochi sono molto semplici. Comunque se la traduzione e il doppiaggio in italiano meritano quasi quasi lo provo.

Th4N4Th0S
04-11-2012, 09:18
Per chi avesse preso Cryostasis da Steam e avesse applicato la conversione per averlo in italiano:

fixed :D

cmq ai tempi quando uscii lo giocai e mi divertì parecchio.

alexbilly
04-11-2012, 09:29
Ammazza come hai fatto a terminarlo in 8 ore? Io a 4 sono all'inizio del livello 7.
L'atmosfera è bella ma il gioco lo trovo purtroppo mediocre in molte scelte.
A me piace l'atmosfera ma è come se il gioco non decollasse mai.
Più che un fps è un'adventure, secondo me dovevano mixare i generi meglio e ne sarebbe venuto fuori un gioco molto bello. Mi sto annoiando un po' (anche il fatto che non si possa salvare nei flashback poi lo trovo una palla dato che poi se non si finisce bisogna rifarlo tutto da capo) tanto è vero che ormai appena mi blocco apro youtube.

La traduzione ita è buona? Io lo sto giocando in inglese e il doppiaggio con l'accento russo mi piace molto, tanto non è che ci siano chissà quali dialoghi da capire e quei pochi sono molto semplici. Comunque se la traduzione e il doppiaggio in italiano meritano quasi quasi lo provo.

eh mi sono affidato al contatore di Steam per il tempo, non sono uno che i giochi di solito li fa correndo quindi penso che la durata sia proprio quella... comunque sei più o meno in media visto che:

i livelli sono 18

durante i flashback non puoi salvare perchè molti di essi sono a tempo, oppure hanno un paio di strade e sbagliarla equivale a morire, se ti facesse salvare potresti comporomettere una partita intera, metti che decidessi di sovrascrivere il salvataggio precedente...

-Maxx-
04-11-2012, 09:40
Avrei voglia di giocarmi questo gioco ma so che è un bel mattone! Qualche consiglio sulle impostazioni grafiche da disattivare per avere una discreta fluidità mantenendo contemporaneamente una buona qualità visiva? :fagiano:

TheDave
04-11-2012, 09:58
Avrei voglia di giocarmi questo gioco ma so che è un bel mattone! Qualche consiglio sulle impostazioni grafiche da disattivare per avere una discreta fluidità mantenendo contemporaneamente una buona qualità visiva? :fagiano:

Boh credo dipenda dalla scheda grafica che hai. Il problema è che il motore grafico è ottimizzato coi piedi (anzi non è proprio ottimizzato :asd:)
Io con una 6950 ho messo tutto a manetta, shader 3 (ho letto che i 4 sono buggati) e physix off. In ogni caso ci sono diverse cose disattivabili quindi credo che al giorno d'oggi sia giocabile più o meno con tutte le schede. La qualità grafica onestamente anche con tutto a manetta non è che sia chissà cosa quindi anche abbassando i dettagli credo cambi poco.
Comunque se lo trovi a prezzo di saldo piglialo che il gioco merita.

-Maxx-
04-11-2012, 10:15
Boh credo dipenda dalla scheda grafica che hai. Il problema è che il motore grafico è ottimizzato coi piedi (anzi non è proprio ottimizzato :asd:)
Io con una 6950 ho messo tutto a manetta, shader 3 (ho letto che i 4 sono buggati) e physix off. In ogni caso ci sono diverse cose disattivabili quindi credo che al giorno d'oggi sia giocabile più o meno con tutte le schede. La qualità grafica onestamente anche con tutto a manetta non è che sia chissà cosa quindi anche abbassando i dettagli credo cambi poco.
Comunque se lo trovi a prezzo di saldo piglialo che il gioco merita.

Ho appena messo il sistema in firma :fagiano:

TheDave
04-11-2012, 11:18
durante i flashback non puoi salvare perchè molti di essi sono a tempo, oppure hanno un paio di strade e sbagliarla equivale a morire, se ti facesse salvare potresti comporomettere una partita intera, metti che decidessi di sovrascrivere il salvataggio precedente...

In effetti i salvataggi a checkpoint ancora non li hanno inventati...
No è una scelta di game design sballata e mal fatta. Ora sono in un punto durante un incendio che avrò ripetuto 4 volte dato che non ho capito alla fine che cazzo devo fare, si va di youtube e via.
Ribadisco se non esistesse youtube l'avrei già disinstallato: ripetere alla nausea anche solo 30 sec o 1 minuto di gameplay secondo me ammazza il divertimento.

EDIT: Era la prima cosa che ho fatto e non so perché non me l'aveva data buona la prima volta... senza youtube sarei rimasto li all'infinito visto che la cosa giusta l'avevo già fatta e non so perché non me l'aveva data buona...

Fantasma diablo 2
05-11-2012, 20:15
Ho appena messo il sistema in firma :fagiano:

mai ottenunto nessun miglioramente abbassando i dettagli, purtroppo non c'è nulla da fare un gioco non ottimizzato mette in ginocchio qualsiasi pc...

TheDave
07-11-2012, 17:38
Finito.
Bellino ma gli ultimi 2 livelli secondo me rovinano il gioco dato che sono una cagata allucinante (la "boss fight" poi è assolutamente una cosa senza senso).

ticchi
05-02-2015, 16:59
Ragazzi appena iniziato e negli interni con tutto al minimo mi gira a 15-20FPS con una 770 laptop! C'è qualcosa che si può fare per ottimizzarlo?

il_joe
05-02-2015, 17:20
intendi una GTX770M? prova a disabilitare il physics

ticchi
05-02-2015, 17:50
intendi una GTX770M? prova a disabilitare il physics
Grazie. Ho preso 7-10fps,ora sto scaricando l'ultima patch...

...dopo aver messo l'ultima patch 1.1 non mi carica più i salvataggi, conoscete un modo per risolvere il problema? Grazie
Risolto reinstallando il gioco senza cancellare i salvataggi. Peccato però, magari con la patch migliorava qualcosa
Gioco quasi finito. Non mi pare un granchè e ottimizzazione pessima.

FirstDance
30-12-2015, 20:47
Ma che fine ha fatto questo gioco? Volevo acquistarlo, ma è introvabile.
Per caso è stato ritirato dal commercio, che voi sappiate?

egounix
30-12-2015, 20:52

Se vuoi dovrei conservare la copia fisica.

29Leonardo
30-12-2015, 21:20

Fidati che non ti perdi nulla se non 8 ore di noia totale, una cagata pazzesca di gioco sotto tutti i punti di vista.