View Full Version : [Thread Ufficiale] Cryostasis: Il Sonno della Ragione
albert75
26-02-2009, 13:45
RAGA scusate per motivi di lavoro non posso leggere tutto, volevo sapere se con una 4870 e un monitor 22" si puo' giocare bene a questo titolo, leggo che bisogna affiancare una physx, quale consigliate? quanto viene a costare?
visionet
26-02-2009, 13:46
Ragazzi scusate, ma solo io trovo questo gioco di una difficoltà allucinante. Ogni nemico che incontro mi secca almeno 5/6 volte.
Ps. con la mia configurazione (c2d e8400@3600Mhz - 4Gb Ram - Ati HD4850) gira in modo indecente già con tutto disattivato, dettagli bassi ad 800x600.
RAGA scusate per motivi di lavoro non posso leggere tutto, volevo sapere se con una 4870 e un monitor 22" si puo' giocare bene a questo titolo, leggo che bisogna affiancare una physx, quale consigliate? quanto viene a costare?
tieniti il tuo hardware e lascia perdere...;)
Ragazzi scusate, ma solo io trovo questo gioco di una difficoltà allucinante. Ogni nemico che incontro mi secca almeno 5/6 volte.
[...]
si, probabilmente avrai un framerate basso perciò ti sembra difficile
fino a dove sono arrivato non ho ancora trovato una situazione difficle, più che altro sono morto congelato qualche volta e nei mental echo dove finchè non capisci cosa devi fare sei bello che morto
beh... l'interruttore alla mia sinistra non si preme... nel senso che l'ho già premuto una volta... bah. bug?? :rolleyes:
sinceramente non ricordo, ricordo solo di aver utilizzato i comandi in quella cabina per spostare il gancio... aspetta, si l'interruttore aziona anche delle luci che si spostano avanti ed indietro sul soffitto... strano che non si attiva
quindi abbiamo di fronte un altro esempio di programmazione doc!io infatti gta4 ce l'ho x la 360!!nn concepisco giocarvici senza il pad!!a parte ke anche il san andreas con il pc che possedevo ai tempi mi scattava!
Cosa c'è da non concepire? Cioè è più comodo in questo caso più che mai il mouse. Non è che stiamo giocando ad un tomb raider...
[...]
cmq come longevità non dovrebbe essere male... si parla di 18 livelli... io sono all'inizio dell'8.
io non ricordo a che livello sono comunque gli ultimi due sono durati pochissimo... se continuano così 18 son pochini
lol, il gioco mi sta crashando di continuo per la vram :asd:
mi sa che è la volta buona che lo butto nel cesso
Cosa c'è da non concepire? Cioè è più comodo in questo caso più che mai il mouse. Non è che stiamo giocando ad un tomb raider...
Stava parlando di GTA IV...
mai crashato... ne mai avuti i problemi di memory leaking che altri hanno citato.
certo che però mi sa che tu sei un pochino sfigato co sto gioco :sofico: :p
è l'unico problema che ho avuto, sfigato in cosa?
gameplay e grafica cessa non sono sfiga :asd:
lol, il gioco mi sta crashando di continuo per la vram :asd:
mi sa che è la volta buona che lo butto nel cesso
attenzione che se ti beccano c'è l'arresto... è materiale tossico...:asd:
è l'unico problema che ho avuto, sfigato in cosa?
gameplay e grafica cessa non sono sfiga :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
attenzione che se ti beccano c'è l'arresto... è materiale tossico...:asd:
:asd:
beh... veramente ricordo il problema della sfocatura invertita al mirino e quello della compenetrazione di oggetti di un altra stanza... :stordita:
si vabè robetta, niente di importante quella sfocatura
la "compenetrazione" con quel ghiaccio c'è anche su un'altra configurazione che ho qui con 8800gt... non credo sia un problema di sto pc :stordita:
finito...
il boss finale è comico, mi sono pisciato sotto dalle riste :rotfl:
pessimo in tutto... se dovessi azzardare un voto direi che un 4 calza a pennello
l'unica cosa positiva è la narrazione, più che altro stilisticamente dato che la trama non vale nulla ed alla fine si capisce ben poco
NON ACQUISTATELO! :asd:
EDIT: mi sono confuso con lo screen postato... particamente è identico ad una sezione più avanzata... comunque sono andato a controllare i salvataggi e sono esattamente 17 livelli più il finale ma gli ultimi volano via quindi non fanno testo
massimovasche
26-02-2009, 17:56
Ciao a tutti; volevo dare un giudizio su questo gioco acquistato per "sbaglio"; sono solo al 4° livello ma mi sono fatto un'idea di tutto il gioco.
Forse per i giudizi negativi letti qua e altrove, devo dire che il gioco mi sta piacendo, è tipo Condemned ma meglio per originalità e storia. E' vero che la grafica non è da urlo, la giocabilità un pò macchinosa, il motore grafico non ottimizzato alla perfezione, ma è coinvolgente e divertente, insomma secondo me sono più i lati positivi che quelli negativi. Sicuramente non è un grande gioco, ma è un buon gioco.
Forse il giudizio globale, (vedi pure GMC), è stato un pò troppo negativo e anche molti utenti sul 3D hanno dato, sempre IMHO, dei giudizi troppo pesanti; lo stesso Condemned ha ricevuto dei giudizi molto più lusinghieri, ma mi sembra che sia stato un titolo non eccelso per la grafica, con giocabilià discutibile, pesantuccio, eppure molti hanno gridato al giocone, anche le solite riviste. Non sarà che i giudizi, anche di persone che dovrebbero essere imparziali, sono poi per motivi noti, moolto parziali???
Per ultimo volevo segnalare il prezzo di copertina (la metà rispetto ai "gioconi" più blasonati) e il fatto di essere uscito "in sordina", cose entrambe positive;
Giudizio più positivo che negativo:)
secondo me gmc lo ha trattato anche troppo bene :D
comunque nei primi livelli la pensavo più o meno come te ed anche io trovavo una somiglianza con condemned... ma proseguendo le armi da mischia non le potrai usare più, solo armi da fuoco e ci saranno cartucce ovunque... inutile ripetere che gli scontri a fuoco sono realizzati malissimo
la trama si perde nel nulla... ma la narrazione è sempre buona fino alla fine
il gioco invece di creare tensione crea ilarità: le situazioni sono ai limiti del grottesco ed i mutanti ridicoli e goffi
secondo me gmc lo ha trattato anche troppo bene :D
comunque nei primi livelli la pensavo più o meno come te ed anche io trovavo una somiglianza con condemned... ma proseguendo le armi da mischia non le potrai usare più, solo armi da fuoco e ci saranno cartucce ovunque... inutile ripetere che gli scontri a fuoco sono realizzati malissimo
la trama si perde nel nulla... ma la narrazione è sempre buona fino alla fine
il gioco invece di creare tensione crea ilarità: le situazioni sono ai limiti del grottesco ed i mutanti ridicoli e goffi
vabbè il parere di gcm lascia il tempo che trova... Da qualche parte dovranno pur trovare fondi per finanziarsi... Del resto quale software house sarebbe così folle da dare il proprio titolo, magari di scarsa fattura, in pasto ad una redazione che possa screditarlo...
ExModLucas
26-02-2009, 19:38
Vorrei sapere se qualcuno riesce a farlo andare senza scatti.
Io non riesco
vabbè il parere di gcm lascia il tempo che trova... Da qualche parte dovranno pur trovare fondi per finanziarsi... Del resto quale software house sarebbe così folle da dare il proprio titolo, magari di scarsa fattura, in pasto ad una redazione che possa screditarlo...
si, certo... la penso esattamente come te
comunque hanno dato 9 a fear 2 che per me merita un 6,5 e 6,5 a cryostasis che io mi sento di valutare con un 4... significa che sottraendo 3 al voto si ottiene una valutazione attendibile :fiufiu:
ora devono solo alzare il massimo a 13 e partire da 4 così non ci saranno più problemi :asd: ...è un modo creativo per risolvere la situazione
Vorrei sapere se qualcuno riesce a farlo andare senza scatti.
Io non riesco
E' praticamente impossibile.....
massimovasche
26-02-2009, 22:11
comunque hanno dato 9 a fear 2 che per me merita un 6,5 e 6,5 a cryostasis che io mi sento di valutare con un 4... significa che sottraendo 3 al voto si ottiene una valutazione attendibile :fiufiu:
ora devono solo alzare il massimo a 13 e partire da 4 così non ci saranno più problemi :asd: ...è un modo creativo per risolvere la situazione
:D :sbonk:
aledarksun
26-02-2009, 22:24
Stava parlando di GTA IV...
Si ma nn c arriva lascia perdere!!comunque sia calcola che sono 13 anni che uso il pc quindi tranquillo che ho giocato ancora al primo tomb raider!su questo non ci piove!niente...ora vediamo che roba esce con la mia 4870,schermo 22".4 giga di ram OCZ e quad core!poi vi farò sapere,anche se dagli screen x essere un gioco del 2009 mi aspettavo molto di più
quoto ancora
Si ma nn c arriva lascia perdere!!comunque sia calcola che sono 13 anni che uso il pc quindi tranquillo che ho giocato ancora al primo tomb raider!su questo non ci piove!niente...ora vediamo che roba esce con la mia 4870,schermo 22".4 giga di ram OCZ e quad core!poi vi farò sapere,anche se dagli screen x essere un gioco del 2009 mi aspettavo molto di più
considerando il periodo, è in perfetta norma ....;)
aledarksun
26-02-2009, 23:09
Riquoto me stesso dopo aver finito il primo livello...(almeno credo)!
Diciamo che non ho notato particolari scatti,cioè,a me sembra fluido!! Ovviamente non lo posso giudicare,dato che non l'ho ancora provato a fondo!Io mi diverto ancora con il primo Carmageddon e Dungeon Keeper,quindi la grafica conta solo in parte!Non è tutto un crysis insomma!
ripeto,sembra andare bene!Senza scatti!Se qualcuno mi posta che ne so...un metodo x fare un benchmark provo a farlo,dato che nn vorrei fare il figo dicendo che mi va bene,quando magari ad altri va meglio!Posto inoltre un'immagine della la mia configurazione per questo gioco ricordando ad eventuali commentatori che la mia pc config è in firma!
http://img54.imageshack.us/img54/5827/asdvep.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=asdvep.jpg)
Beltra.it
26-02-2009, 23:48
oke ho cominciato a giocare il suddetto gioco da un amico.. 8800GTX 6600GO
p5k etc..
beh davvero,, che cesso asd
la grafica è davvero meglio call of duty 2!!!
dai, non ha un minimo di fisica che tanto dicevano O.o la grafica dove sta? sembra dipinto a pastelli...
vabbè detto ciò, un altro gioco che può solo rimanere sugli scaffali
dicono tanto cose come realismo all'impossibile e poi non si muove nemmeno una foglia O.o:rolleyes:
zaffozaffo
27-02-2009, 00:21
scusate.. a me nn parte; esce la finestrella classica di windows con un errore generale dopo aver cliccato sull eseguibile. ho win xp service pack 3 e una ati 4870x2. gira solo su vista??
elpampa19
27-02-2009, 00:43
Help, non riesco a giocare con una 4850, leggo di persone che non hanno avuto problemi con vga Ati. Come hanno fatto?
Io non riesco neanche a far caricare la partita che mi da errore "PHYSXCUDART_20.DLL" non trovato, "install Physx driver",
Mi capita sia con la Techdemo che con il gioco.
Ho installato "PhysX_9.09.0203_SystemSoftware" ma ugualmente non va.
Ho una 4850 driver 9.2 e vista 32 bit
Help, non riesco a giocare con una 4850, leggo di persone che non hanno avuto problemi con vga Ati. Come hanno fatto?
Io non riesco neanche a far caricare la partita che mi da errore "PHYSXCUDART_20.DLL" non trovato, "install Physx driver",
Mi capita sia con la Techdemo che con il gioco.
Ho installato "PhysX_9.09.0203_SystemSoftware" ma ugualmente non va.
Ho una 4850 driver 9.2 e vista 32 bit
Io proverei a disinstallare i PhysX e reinstallarli. Magari prima di reinstallarli prova a dare una passata con Driver Sweeper selezionando solo il profilo Ageia.
scusate.. a me nn parte; esce la finestrella classica di windows con un errore generale dopo aver cliccato sull eseguibile. ho win xp service pack 3 e una ati 4870x2. gira solo su vista??
si
veramente è compatibile con xp... :read:
la demo no jhon...
si questo lo so,
il punto è che l'autore del post non ha specificato se parlasse della techdemo o della versione finale del gioco. :boh:
mmm ero convinto di averlo letto...
Vabbè, ora ce lo dice lui...
elpampa19
27-02-2009, 11:42
Io proverei a disinstallare i PhysX e reinstallarli. Magari prima di reinstallarli prova a dare una passata con Driver Sweeper selezionando solo il profilo Ageia.
Grazie si è risolto, era che, avendo giocato a Mirror's edge i driver physx erano rimasti e quando andavo ad installare PhysX_9.09.0203_SystemSoftware mi dava un errore ma cmq l'installazione si completava.
Dopo aver fatto una bella pulizia con Driver Sweeper e ccleaner, provato a reinstallare il software e tutto liscio.
Ho iniziato a giocarci senza problemi e mi sembra molto bello
aledarksun
27-02-2009, 11:53
Grazie si è risolto, era che, avendo giocato a Mirror's edge i driver physx erano rimasti e quando andavo ad installare PhysX_9.09.0203_SystemSoftware mi dava un errore ma cmq l'installazione si completava.
Dopo aver fatto una bella pulizia con Driver Sweeper e ccleaner, provato a reinstallare il software e tutto liscio.
Ho iniziato a giocarci senza problemi e mi sembra molto bello
cioè scusate ma non mi sono mai interessato all'argomento!!adesso bisogna pure cominciare ad installare i driver physx????ma che coglionz!!!pure quelli???ricordo che con la 8800 avevo un'applicazione che mostrava come si rompeva una tenda con la fisica,le scatole che cadevano etc etc...Qualcuno mi sa dire dove li trovo aggiornatissimi??Strano però perchè nell'altro pc se non erro avevo un programma che aveva un nome simile tipo...ageia..o qualcosa del genere..mentre qui ora no!
blade9722
27-02-2009, 12:14
cioè scusate ma non mi sono mai interessato all'argomento!!adesso bisogna pure cominciare ad installare i driver physx????ma che coglionz!!!pure quelli???ricordo che con la 8800 avevo un'applicazione che mostrava come si rompeva una tenda con la fisica,le scatole che cadevano etc etc...Qualcuno mi sa dire dove li trovo aggiornatissimi??Strano però perchè nell'altro pc se non erro avevo un programma che aveva un nome simile tipo...ageia..o qualcosa del genere..mentre qui ora no!
Se hai una scheda Nvidia, vengono forniti con i driver. Sul sito puoi rovarli anche stand-alone. Comunque l'installazione del gioco fornisce anche quelli.
ghiltanas
27-02-2009, 12:27
prima con ageia per la gestione della fisica via hardware, bisognava ricorrere ad un scheda dedicata oltre alla vga, che aveva frall'altro un costo abbastanza elevato.
Nvidia nel 2008 ha acquisito ageia, e per usufruire di physx adesso nn è + necessaria una scheda dedicata, basta una singola gpu che soddisfi i requisiti minimi per physx...io direi che è un valore aggiunto, di cui nn c'è motivo di lamentarsi, anzi
Com è sto gioco è bello ? ha dei Bug?
zaffozaffo
27-02-2009, 13:00
parlavo della versione finale, scusate se nn ho specificato.. sul libretto è presente anche xp, perchè mi da sto errore bastardo:D senza soluzione
fa cagare ed è fallato fino all'osso...
fa cagare ed è fallato fino all'osso...
veramente o scherzi?
veramente o scherzi?
mai stato + serio
Anche a me non dispiace per quel poco che ci ho giocato. L'unica pecca sono le prestazioni. Su schede Nvidia sono passabili, su schede Ati è abbastanza tragica.
[...]Su schede Nvidia sono passabili, su schede Ati è abbastanza tragica.
con la serie 200 saranno passabili le prestazioni... con qualsiasi cosa al di sotto è un palo nel sedere
Anche a me non dispiace per quel poco che ci ho giocato. L'unica pecca sono le prestazioni. Su schede Nvidia sono passabili, su schede Ati è abbastanza tragica.
perciò parlavo di bug. Anche perchè non è che con nvidia voli. Allora se un gioco con una resa grafica del genere, si mostra così esoso, crysis dovrebbe scattare pure con un quad SLi di 295.
con la serie 200 saranno passabili le prestazioni... con qualsiasi cosa al di sotto è un palo nel sedere
appunto. Questo per me è un baco grosso quanto porta capuana
Mah... su il 9800Gt della donna a 1440×900 tutto al max tranne AF4x mi stava sui 30-40 frame di media. Giocabilissimo, non godibile al 100% ma giocabilissimo.
Mah... su il 9800Gt della donna a 1440×900 tutto al max tranne AF4x mi stava sui 30-40 frame di media. Giocabilissimo, non godibile al 100% ma giocabilissimo.
decisamente strano... con una 8800gtx 30 di media non li facevo in tutti i livelli... anzi... sarà la risoluzione inferiore, ma mi sembra strano comunque
30 -40 di media sono + che giocabilissimi invece, come fai ad affermare il contrario? :mbe:
Mister Tarpone
27-02-2009, 14:38
decisamente strano... con una 8800gtx 30 di media non li facevo in tutti i livelli... anzi... sarà la risoluzione inferiore, ma mi sembra strano comunque
:
perchè ti sembra strano? se lui gioca con una risoluzione + bassa rispetto alla tua è normale che faccia + frames
In tutti livelli non l'ho provato. Per ora sono all'inizio del secondo... :stordita:. Certo ogni tanto c'è il calo di frame ingiustificato ma sono episodi sporadici, e penso non dovuti alla complessita della scena ma alle scarse performance del motore.
30 -40 di media sono + che giocabilissimi invece, come fai ad affermare il contrario? :mbe:
Non ho affermato il contrario. :mbe:
Sinceramente io quando sto sopra i 30 non ho problemi, ma siccome ci sono persone che non li considerano ancora frame rate decenti son stato moderato nelle affermazioni per non scaldare gli animi. :O
perchè ti sembra strano? se lui gioca con una risoluzione + bassa rispetto alla tua è normale che faccia + frames
perchè ho fatto prove a risoluzioni inferiori in qualche livello e si guadagna davvero poco... in questo gioco anche attivando af ed aa non si perde nulla :D
In tutti livelli non l'ho provato. Per ora sono all'inizio del secondo... :stordita:. Certo ogni tanto c'è il calo di frame ingiustificato ma sono episodi sporadici, e penso non dovuti alla complessita della scena ma alle scarse performance del motore.
Non ho affermato il contrario. :mbe:
Sinceramente io quando sto sopra i 30 non ho problemi, ma siccome ci sono persone che non li considerano ancora frame rate decenti son stato moderato nelle affermazioni per non scaldare gli animi. :O
si scusa mi sono espresso male... intendevo dire che anche avendo 30fps costanti questo gioco si potrebbe godere al massimo(anche se c'è poco da godere :asd:) dato che non si tratta di un fps frenetico, è tutto molto lento compreso gli scontri a fuoco
comunque sei al secondo livello... è per quello che hai una media alta :stordita:
i crolli sono e saranno molti, preparati :asd:
comunque sei al secondo livello... è per quello che hai una media alta :stordita:
i crolli sono e saranno molti, preparati :asd:
non mi smontare così però... :asd:
era proprio c'è che volevo dire, e cioè che magari ti pesa poco perchè 6 alle prime battute, ma nel computo totale, di cali se ne vedono
dai non parlo più... però ti consiglio di vedere qualche screen che ho postato... sono bastardo :asd:
dai non parlo più... però ti consiglio di vedere qualche screen che ho postato... sono bastardo :asd:
perchè ho fatto prove a risoluzioni inferiori in qualche livello e si guadagna davvero poco... in questo gioco anche attivando af ed aa non si perde nulla :D
Confermo......
E' l'unico gioco che conosco semi-indipendente dalle impostazioni....
Confermo......
E' l'unico gioco che conosco semi-indipendente dalle impostazioni....
aggiungerei anche most wanted, capace di fare stuttering anchea 800*600 con un triplo SLi...
Sono inchiodato al 6° livello......
http://img299.imageshack.us/img299/953/15069413.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=15069413.jpg)
In una delle solite visioni del passato, l'individuo che si vede nello screen sta per salire la scaletta, dove verrà impiombato da un figuro dotato di mitra situato al piano superiore.
Io raccolgo la chiave che si vede per terra, con questa faccio scendere una scaletta, salgo, prendo un'altra scaletta ed arrivo al piano dove si trova l'uomo col mitra.
A questo punto ho due scelte: andare verso lo sparatore (che mi secca subito) o dalla parte opposta, dove c'é una specie di interruttore che però non si attiva.
Il risultato é sempre lo stesso: appena l'individuo viene ammazzato, torno al punto di partenza....
Come avete superato questo punto?
ATTENZIONE:
Ragazzi finalmente si è trovato il modo per non far comparire più artefatti con le schede video ATI abilitando gli Shader Model 4.0
( Testato personalmente con ATi 4870 e Catalyst 9.2 )
Come si può leggere su questo forum
http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=227&threadid=105789
Basta abbassare di una tacca il Gamma nelle opzioni...e niente più artefatti ! :sofico:
ATTENZIONE:
:mbe:
c'è bisogno di un avviso di questa grandezza?
Bastava che davi 1 occhio in prima pag. per capire che è già tutto documentato.
Si ma la soluzione in questo caso è più semplice.
c'è bisogno di un avviso di questa grandezza?
Bastava che davi 1 occhio in prima pag. per capire che è già tutto documentato.
edit
niente di tutto questo...
Meno male che ci sei tu, prendo sempre la strada sbagliata e mi intestardisco a seguirla......:)
Con la mia configurazione non riesco proprio a giocarci?:fagiano:
Con la mia configurazione non riesco proprio a giocarci?:fagiano:
ho paura di si..:stordita: soprattutto il problema credo sia la vga..
ho paura di si..:stordita: soprattutto il problema credo sia la vga..
oddio, con le debite attenzioni, volendo...
ATTENZIONE:
Ragazzi finalmente si è trovato il modo per non far comparire più artefatti con le schede video ATI abilitando gli Shader Model 4.0
( Testato personalmente con ATi 4870 e Catalyst 9.2 )
Come si può leggere su questo forum
http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=227&threadid=105789
Basta abbassare di una tacca il Gamma nelle opzioni...e niente più artefatti ! :sofico:
ATTENZIONE:
Interessante...
si puo aggiungere anche questa al primo post secondo me. ;)
Quando si attivano gli SM 4.0 la barra dei Gamma si sposta un pò oltre la metà...ho notato questo...basta rimetterla al centro esatto della barra e non si hanno più artefatti....
:eek:
massimovasche
28-02-2009, 13:18
Io con nvidia zero bug; per me è bello, la trama è originale.
in realtà di bug non ne ho riscontrato nessuno fin ora...
quanto al "far cagare" dipende dai gusti,
personalmente posso dire che il gioco mi piace... mi "prende" e mi spinge ad andare sempre avanti.
Straquoto;)
dreadreaper
28-02-2009, 13:33
Allora raga , con una 4870 come se la cava il gioco? Cioè vorrei prenderlo e giocarci a palla a 1600 x1200!! Te lo permette o scassa le balls ?? :D
Comunque credo che gli effetti fisici bisogna disattivarli giusto?
Davide2345
28-02-2009, 13:43
Interessante...
si puo aggiungere anche questa al primo post secondo me. ;)
inserito in prima pagina ;-);)
Si ho capito, magati a 800*600 a dettagli nulli, capisco che non sarà una super vga però ci ho giocato a crysis, insomma è possibile far uscire nel 2009 un gioco che vada solo su schede video assurdamente potente?peggio anche per loro perchè è dedicata a un mercato minore.
Lo volevo prendere ma che se lo mettano nel :ciapet: se non va.
Si ho capito, magati a 800*600 a dettagli nulli, capisco che non sarà una super vga però ci ho giocato a crysis, insomma è possibile far uscire nel 2009 un gioco che vada solo su schede video assurdamente potente?peggio anche per loro perchè è dedicata a un mercato minore.
Lo volevo prendere ma che se lo mettano nel :ciapet: se non va.
scalare dettagli in questo gioco serve a poco
se non hai una nvidia serie 200 conviene prima provarlo... purtroppo c'è solo la techdemo che è più che inutile
con ati superiori alla tua si lamentano delle prestazioni... 1+1 dovrebbe fare 2
comunque non ti perdi niente, quasi tutti gli horror più o meno recenti sono migliori ed imho per definire questo gioco horror ci vuole coraggio... senza contare che il "survival" che gli ho visto appioppato in diverse occasioni è decisamente fuoriluogo
scalare dettagli in questo gioco serve a poco
se non hai una nvidia serie 200 conviene prima provarlo... purtroppo c'è solo la techdemo che è più che inutile
con ati superiori alla tua si lamentano delle prestazioni... 1+1 dovrebbe fare 2
comunque non ti perdi niente, quasi tutti gli horror più o meno recenti sono migliori ed imho per definire questo gioco horror ci vuole coraggio... senza contare che il "survival" che gli ho visto appioppato in diverse occasioni è decisamente fuoriluogo
quoto
Stappern
28-02-2009, 17:31
ci sto giocando adesso con 8800gt e e5200@3ghz a 1920x1080 dettagli medi e balla tra 20 e 30 fps con vsync attivo
il gioco graficamente è carino ma non giustifica cmq la mancanza di fluidità, in piu lo stile survival horror e il fatto di dover cercare continuamente ste azzo di lampadine non mi è per niente piaciuto, infatti lo disinstallo subito
aledarksun
28-02-2009, 20:35
Allora raga , con una 4870 come se la cava il gioco? Cioè vorrei prenderlo e giocarci a palla a 1600 x1200!! Te lo permette o scassa le balls ?? :D
Comunque credo che gli effetti fisici bisogna disattivarli giusto?
guarda..come postato nella pagina 56 del thread io ho una 4870 toxic e lo gioco con le impostazioni postate in precedenza!x lo meno ci ho giocato il primo schema!poi x quanto riguarda gli altri livelli non so!
Marco93 -the witcher-
01-03-2009, 07:37
L'ho comprato ieri e devo dire che mi piace molto più di cod5 e altri vari giochi:) ; quanto a fluidità non mi lamento: con una 8800gts 640 viaggia bene a 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo (aa disabilitato), sarà perchè sono ancora all'inizio:O
L'ho comprato ieri e devo dire che mi piace molto più di cod5 e altri vari giochi:) ; quanto a fluidità non mi lamento: con una 8800gts 640 viaggia bene a 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo (aa disabilitato), sarà perchè sono ancora all'inizio:O
Ad essere meglio di cod5 non è che ci voglia molto..:asd:
:)
Ad essere meglio di cod5 non è che ci voglia molto..:asd:
:)
togli quella bestemmia o ti segnalo:huh:
:D
A parte gli scherzi, perchè non ti piace cod5?:confused:
A parte gli scherzi, perchè non ti piace cod5?:confused:
Allora cod4 mi piace tantissimo, e così all'uscita di cod5 non ci pensai due volte ad acquistarlo, il single player non è male ma online non mi piace per niente...
così l'ho rivenduto ad un utente qui del forum! :)
daviderules
01-03-2009, 17:21
con la mia HD4870 il primo livello è filato senza grossi problemi...
speriamo bene che vada avanti cosi...
Non so più che inventarmi.....
Sono al 12° livello, dentro una cabina con il solito pulsante.
Fuori c'é una carcassa di elicottero e altri rottami, e fa un freddo cane.
Premendo il pulsante si muove qualcosa (che probabilmente dovrebbe far cadere una passarella), ma viene bloccata dai rottami, ed io resto nella cabina perché fuori non c'é modo di avanzare e dopo pochi secondi defungo.....
Ho provato a spostare i rottami, ma sono inamovibili....
Non so più che inventarmi.....
Sono al 12° livello, dentro una cabina con il solito pulsante.
Fuori c'é una carcassa di elicottero e altri rottami, e fa un freddo cane.
Premendo il pulsante si muove qualcosa (che probabilmente dovrebbe far cadere una passarella), ma viene bloccata dai rottami, ed io resto nella cabina perché fuori non c'é modo di avanzare e dopo pochi secondi defungo.....
Ho provato a spostare i rottami, ma sono inamovibili....
dopo aver premuto una prima volta il pulsante devi entrare nell'elicottero e farti il mental echo :D
dopo aver premuto una prima volta il pulsante devi entrare nell'elicottero e farti il mental echo :D
Spero di arrivarci, avevo già provato ma di solito muoio prima.......
:ave:
come se la cava il gioco con una 4850??
ad esempio io che ho un monitor 17" e quindi gioco alla risoluzione di 1280x1024 che dettagli riuscirei a impostare col pc in firma??
ho visto lo screen della scermata delle impostazioni grafiche, postata da un'utente, potete scrivere per cortesia chi di voi l'ha provato con un pc simile al mio che impostazioni avete??
e come vi gira?
grazie!
daviderules
02-03-2009, 21:43
io con una config lievemente migliore della tua a risoluzione 1440x900 sono al arrivato al capitolo 7 senza problemi con tutte le impostazioni al massimo quindi non dovresti avere grossi problemi...
io con una config lievemente migliore della tua a risoluzione 1440x900 sono al arrivato al capitolo 7 senza problemi con tutte le impostazioni al massimo quindi non dovresti avere grossi problemi...
e me la chiami liebvemente migliore:sofico: :D
daviderules
03-03-2009, 19:59
qualcuno mi sa dire come càzzo si uccide quella specie di ragno??!
Marco93 -the witcher-
03-03-2009, 20:03
A me al 6 livello compare schermata nera, boh:muro:
Sparandogli non facendolo avvicinare.....
sertopica
03-03-2009, 20:43
spara alle zampe di ghiaccio prima di tutto... se è il primo che incontri
devi chiudere i portelloni dai quali entra la neve, in modo che non si rigeneri...
secondo me cryostasis è un bel giochino però caspita è quasi ingiocabile
a parte i 20-30 fps quando va bene (che diventano 10 quando c'è la neve) ma durante i combattimenti è un suicidio, mi cala a 2 fps
Jaguar64bit
03-03-2009, 23:28
secondo me cryostasis è un bel giochino però caspita è quasi ingiocabile
a parte i 20-30 fps quando va bene (che diventano 10 quando c'è la neve) ma durante i combattimenti è un suicidio, mi cala a 2 fps
cala un pò di dettaglio..;)
va beh che il gioco fa schifo ma il tasto spoiler potevi usarlo:D
A proposito, come gira sulla 4870?
... fosse così facile :asd:
Jaguar64bit
04-03-2009, 00:29
... fosse così facile :asd:
:asd:..
praticamente si riescono a guadagnare un paio di frames solo riducendo la risoluzione... neanche togliendo aa ed af cambia qualcosa :asd:
Jaguar64bit
04-03-2009, 00:47
meglio 2 frame che un calcio sui denti :D
johnkr88
04-03-2009, 10:39
ragà quello ke appesantisce il gioco sono le ombre sfumate !
cmq vorrei sapere se notate differenze tra il sm 2.0 , 3 e 4
io no:stordita:
tra 3 e 4 non ho notato nulla
johnkr88
04-03-2009, 12:32
e tra il sm 2.0 e il 3 ?
sinceramente non l'ho provato più di tanto con lo sm 2 ma qualcuno sul thread ha scritto che non ha notato differenze
Marco93 -the witcher-
04-03-2009, 12:48
A me al 6 livello compare schermata nera, boh:muro:
Può essere un problema di driver? Uso Nvidia e il blocco avviene dove c'è il pezzo del montacarichi
daviderules
04-03-2009, 12:57
va beh che il gioco fa schifo ma il tasto spoiler potevi usarlo:D
A proposito, come gira sulla 4870?
molto meglio di quello che speravo!! innanzitutto bisogna lasciar perdere completamente la tech demo visto che col gioco completo non ci azzecca nulla.
per il resto mi gira a tratti,
in situazioni normali, tipo corridoi, mostri normali etc. mi fa 40/50 fps
quando c'è neve 25/30
quando c'è una luce molto forte che lampeggia (tipo un contatto elettrico) mi scende ai 20 anche meno ma dopo un po' si stabilizza.
quando c'è molta acqua (tipo una stanza allagata) oppure quando ci sono pezzi sott'acqua (non dico nulla per non spoilerare) il framerate si fissa sui 20.
comunque giocabilissimo, sono all'inizio del capitolo 7 e non ho assolutamente avuto problemi di framerate che mi impedissero di proseguire...
a me piace, lo consiglio però è un po monotono...
molto meglio di quello che speravo!! innanzitutto bisogna lasciar perdere completamente la tech demo visto che col gioco completo non ci azzecca nulla.
per il resto mi gira a tratti,
in situazioni normali, tipo corridoi, mostri normali etc. mi fa 40/50 fps
quando c'è neve 25/30
quando c'è una luce molto forte che lampeggia (tipo un contatto elettrico) mi scende ai 20 anche meno ma dopo un po' si stabilizza.
quando c'è molta acqua (tipo una stanza allagata) oppure quando ci sono pezzi sott'acqua (non dico nulla per non spoilerare) il framerate si fissa sui 20.
comunque giocabilissimo, sono all'inizio del capitolo 7 e non ho assolutamente avuto problemi di framerate che mi impedissero di proseguire...
a me piace, lo consiglio però è un po monotono...
bene grazie ;)
...
......a me piace, lo consiglio però è un po monotono...
Io sono quasi alla fine, e penso di poter dare una pagellina.....
Gioco: non é un capolavoro ed é anche un po' ripetitivo, ma ha qualcosa che prende e spinge a continuare. Voto 7
Grafica: é incredibile che, nel 2009, si debba ancora vedere una grafica così approssimativa e, in alcuni casi, assolutamente ridicola. Voto 4
Pesantezza e tecnica in generale: la cosa peggiore del gioco.....
Anche impegnandosi molto é incomprensibile perché sia così pesante, non tanto per i bassi fps, ma perché sono moltissime le situazioni in cui, almeno per alcuni secondi, diventa assolutamente ingiocabile, con fps vicini allo zero.
Non si capisce poi l'impiego di PhysX, visto che a livello di fisica e interattività siamo poco sopra Doom2.
Se aggiungiamo che il gioco non é assolutamente scalabile, il voto é 3
ho calato la risoluzione a 1440x900, messo tutto su medium invece che su high, tolto tutto il resto (le ombre non le ho mai attivate) e guadagno forse 10 fps
rimane il fatto che fa un piccolo blocco che fa calare a 0 gli fps ogni volta o quasi ogni volta che attivo qualcosa
cmq ora mi serve un aiutino :D
ho aiutato il gigante che spuntava dalla nave. ora mi ritrovo in un piano dove c'è il tizio addetto alla sala macchine, posso rivivere il momento in cui parla male al capitano sia dal suo punto di vista sia dal punto di vista di un altro ma non so che fare :boh:
AndreS91
04-03-2009, 16:24
ragazzi ho un problema con la grafica del gioco...è da quando l'ho installato che non riesco a giocare, si vede tutto nero a parte le cose gestite da Physx (cioè il fiato del protegonista, il vento, la neve...)...tutto il resto appare nero...l'hardware è + che sufficiente...cosa può essere?
ragazzi ho un problema con la grafica del gioco...è da quando l'ho installato che non riesco a giocare, si vede tutto nero a parte le cose gestite da Physx (cioè il fiato del protegonista, il vento, la neve...)...tutto il resto appare nero...l'hardware è + che sufficiente...cosa può essere?
Io ti posso rassicurare solo sull'hardware: ho anch'io una 9600GT OC e funziona regolarmente.....
Prova a cambiare qualche impostazione nel gioco e vedi se risolvi
finito ma la trama non l'ho proprio capita
AndreS91
04-03-2009, 17:18
ho provato a mettere tutto al minino e nemmeno così funziona correttemente...:(
finito ma la trama non l'ho proprio capita
:asd: perchè c'è poco da capire
Jeremy01
04-03-2009, 23:32
ragazzi c'è molta differenza tra sm 3 e 4 in termini di bellezza grafica?
settando a 4.0 vedo nero...c'è soluzione?
Ghizzo22
05-03-2009, 12:43
ma con la 4870 a 1280*1024 a quanti fps arriverei? 15? Qualcuno ha provato i 9.2?
io l ho provato a 1280*1024 con hd 4870,q6700 go,4 gb di ram con i 9.2 tt al max senza la fisica con gli shader 3.0 resta quasi sempre giocabile va dai 20 ai 60 ma resta quasi sempre intorno ai 30/40 fps.
Comunque secondo me davvero pesante e poi senza motivo perche la grafica non è nemmeno una delle migliori , anzi.
ragazzi c'è molta differenza tra sm 3 e 4 in termini di bellezza grafica?
[...]
no
Th4N4Th0S
05-03-2009, 14:37
cmq ora mi serve un aiutino :D
ho aiutato il gigante che spuntava dalla nave. ora mi ritrovo in un piano dove c'è il tizio addetto alla sala macchine, posso rivivere il momento in cui parla male al capitano sia dal suo punto di vista sia dal punto di vista di un altro ma non so che fare :boh:
quando usi il mental echo sul macchinista inizialmente prendi il biglietto e lo leggi....xo' nn resituirglielo.....ti sposti indetro e vedi ke puoi interagire con un armadietto a vetro dove c'e un nave in miniatura...la prendi la dai al capitano e......tocca a te scorpirlo :oink:
cmq ho finito il gioco e ho dei dubbi:
1) come fa un umano ad avere il potere del protagonista...manco lo psiegano
2) esplode il reattore della nave.....e xke spunta chornos??? nn c'e un nesso
3) 1 nemici che prima erano persone xke diventano cosi??? nn ha un nesso e poi xke quando passano congelano tutto?
dal punto di vista del gameplay una cosa che nn sopportavo era il fatto ke i nemici spuntassero dal nulla( x esempio controllo dietro una tubatura che era un vicolo ceco e nn c'er anessuno...facci 2 passetti guardando verso il vicolo ceco e il nemico si materializzava dal nulla :S
ho fatto alcuni test per verificare come mai il gioco in una parte del livello 7 se non sbaglio mi girava a solo 13 fps:eek:
ma vi sembra giusto che con un po come il mio, seppur non potentissimo con un gioco simile a 1280x1024 giri in questo modo??
ho fatto dei test agendo sulle opzioni grafiche, ho tolto tutto, e se dico tutto è proprio tutto, con risoluzione di 800x600 ho guadagnato 1-2fps in quella stessa scena:cry:
secondo voi il problema è della cpu??
ho fatto alcuni test per verificare come mai il gioco in una parte del livello 7 se non sbaglio mi girava a solo 13 fps:eek:
ma vi sembra giusto che con un po come il mio, seppur non potentissimo con un gioco simile a 1280x1024 giri in questo modo??
ho fatto dei test agendo sulle opzioni grafiche, ho tolto tutto, e se dico tutto è proprio tutto, con risoluzione di 800x600 ho guadagnato 1-2fps in quella stessa scena:cry:
secondo voi il problema è della cpu??
no non dovresti proprio essere cpu limited
no non dovresti proprio essere cpu limited
bhe allora questo non si spiega:rolleyes:
abbassando i dettagli se fosse stata la vga i fps dovevano salire anche senibilmente, non dico a 40, però perlomeno a 20 era d'obbligo!
daviderules
05-03-2009, 15:27
vedrai il capitolo 8 allora :asd:
Kilo Tray
05-03-2009, 15:29
dite che in un pc cosi funziona ?
- amd dual core 6000+ 3,00Ghz
- Geforce 8600gt 256mb ddr2
- 3gb ram ddr2
- la scheda madre non la so XD
- Win xp
mi basterebbe almeno in 1024x768 tutto basso...voi che ne dite ?
bhe allora questo non si spiega:rolleyes:
abbassando i dettagli se fosse stata la vga i fps dovevano salire anche senibilmente, non dico a 40, però perlomeno a 20 era d'obbligo!
è già stato detto diverse volte: abbassando i dettagli non si guadagna nulla
il problema non è nella tua configurazione ma nell'engine marcio del gioco
Ghizzo22
05-03-2009, 16:15
Ragazzi scusa la mia ignoranza, ma se io aggiorno i driver PhysX nonostante abbia una scheda ati può darmi che migliori qualcosa nelle prestazioni del gioco??
è già stato detto diverse volte: abbassando i dettagli non si guadagna nulla
il problema non è nella tua configurazione ma nell'engine marcio del gioco
azz!
non credevo che esistessero dei giochi tanto gravi in questo fronte:mc:
fino ad ora gia da parecchi anni riuscivo a giocare ai giochi in base al mio hardware, quando non ce la faceva più abbassavo i dettagli fino a trovare un buon compromesso, ma con questo gioco non è posssibile!
allora significa che questo gioco ad una persona che ha una configurazione inferiore alla mia dopo che arriva in queste sessioni di gioco abbastanza pesanti non può farci niente se non tenersi gli fps bassi?
Beltra.it
05-03-2009, 16:49
azz!
non credevo che esistessero dei giochi tanto gravi in questo fronte:mc:
fino ad ora gia da parecchi anni riuscivo a giocare ai giochi in base al mio hardware, quando non ce la faceva più abbassavo i dettagli fino a trovare un buon compromesso, ma con questo gioco non è posssibile!
allora significa che questo gioco ad una persona che ha una configurazione inferiore alla mia dopo che arriva in queste sessioni di gioco abbastanza pesanti non può farci niente se non tenersi gli fps bassi?
lo fanno volontariamente.. almeno agissero con il cervello, e farlo con tanta grafica, ma :
1 - dov'è tutta sta fisica? haha io proprio non la vedo... doom1 ha più fisica a confronto :sofico:
2 - la grafica è come quella di 3, 4 anni fa se non peggio
3 - gameplay fatto con le mutande, realismo inesistente
4 - motore di gioco che sembra quello di wolfenstein enemy territory che nemmeno con uno SLI di GTX 285 fai 80FPS in certe mappe XD
[...]questo gioco ad una persona che ha una configurazione inferiore alla mia dopo che arriva in queste sessioni di gioco abbastanza pesanti non può farci niente se non tenersi gli fps bassi?
esatto
lo fanno volontariamente.. almeno agissero con il cervello, e farlo con tanta grafica, ma :
1 - dov'è tutta sta fisica? haha io proprio non la vedo... doom1 ha più fisica a confronto :sofico:
2 - la grafica è come quella di 3, 4 anni fa se non peggio
3 - gameplay fatto con le mutande, realismo inesistente
4 - motore di gioco che sembra quello di wolfenstein enemy territory che nemmeno con uno SLI di GTX 285 fai 80FPS in certe mappe XD
Walrus74
05-03-2009, 17:25
Sinceramente a me il gioco piace, e non poco. :D
Per quanto riguarda la fisica: sapete perchè non la "vedete"?
Perchè è parte integrante del gioco!
Ed è anche questa una delle cause della pesantezza del gioco.
Possibile non ve ne rendiate conto?
La fisica è gestita da un "motore" che viaggia in parallelo con quello 3D delle immagini, qualsiasi oggetto voi tocchiate, spostiate ecc è gestito da questo "motore" parallelo.
A parte il fatto che graficamente non è così male come lo dipingete, in più, personalmente, acqua così reale non l'ho mai vista in nessun gioco.
Tutti i movimenti, a partire dalla sopra citata acqua, vestiti, tessuti, oggetti, nemici, neve ecc. ecc., sono tutti gestiti dalla fisica.
Ci credo che non la "vediate"!!!! :rotfl:
E' proprio questa la novità...Questo è il primo gioco in cui (questa è una stima) il 90% della gravità (intesa come forza di gravità) è gestita da un motore apposito e non da script preimpostati.
Quasi tutti gli oggetti hanno un peso, una massa...per non parlare dell'acqua che per la prima volta ha una sua fluidità(intesa dal punto di vista della fisica).
Se questo per voi è poco....
E' un primo passo...secondo me pure ben riuscito...verso quella che da molti viene chiamata realtà virtuale nel suo significato più completo.
una delle situazioni più "interattive" che ho trovato finora:
non posso passare
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225172059_cryo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225172059_cryo.jpg)
vado di accetta
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225172152_cryo1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225172152_cryo1.jpg)
sgattaiolo via
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225172231_cryo2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225172231_cryo2.jpg)
da notare che la fisica non c'entra niente, ho ripetuto 3 volte la cosa ed il movimento è stato sempre lo stesso, anche arrivando fino all'estremità opposta il condotto d'areazione non si muove di un mm con il peso che dovrei esercitare
[...]
comunque per la gestione dei fluidi con physx:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225185818_cryostasis2009-02-2518-43-25-64.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225185818_cryostasis2009-02-2518-43-25-64.jpg)
i blocchi di ghiaccio cadono a terra quando si riscalda la stanza per poi, invece di diventare acqua, scomparire dopo qualche secondo... :mbe:
[...]
l'acqua camminandoci sopra neanche si muove, si sente solo il rumore :rolleyes: ma non doveva essere ultrarealistica?
[...]
[...]
gocce e goccioline che legano come nella techdemo non ne ho viste finora, solo il ghiaccio che si scioglie e cola dalle pareti
quoto, anche io acqua che scende, goccioline che cadono e altro non ne ho visto:rolleyes:
la cosa secondo me non è normale, hanno presentato una techdemo, con moltissime cose fasulle, almeno per il punto a cui sono arrivato io...ù
fin'ora non ho ancora visto acqua scorrere sui tavoli e scendere per la forza di gravità!!
mha:confused:
aledarksun
05-03-2009, 18:20
siete male informati.....nn sapete che queste aggiunte della fisica come le goccioline che si aggiungono e una patch che risolverà finalmente i problemi di frame lanciando i pc di oggi a 80 fps stabili usciranno entrambe nell'aprile 2011!!
[...]La fisica è gestita da un "motore" che viaggia in parallelo con quello 3D delle immagini, qualsiasi oggetto voi tocchiate, spostiate ecc è gestito da questo "motore" parallelo.[...]E' proprio questa la novità...Questo è il primo gioco in cui (questa è una stima) il 90% della gravità (intesa come forza di gravità) è gestita da un motore apposito e non da script preimpostati.
Quasi tutti gli oggetti hanno un peso, una massa...per non parlare dell'acqua che per la prima volta ha una sua fluidità(intesa dal punto di vista della fisica).
E' un primo passo...secondo me pure ben riuscito...verso quella che da molti viene chiamata realtà virtuale nel suo significato più completo.
mai giocato a half life 2 o crysis?
ragà ho trovato un gioco + pesante di sto cryostasis...
indovinate qual'è!!! :D
Immagino necrovision...:stordita:
Ehm..http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940059&page=9 :fiufiu:
maggiore scia
05-03-2009, 19:44
La fisica è gestita da un "motore" che viaggia in parallelo con quello 3D delle immagini, qualsiasi oggetto voi tocchiate, spostiate ecc è gestito da questo "motore" parallelo.
A parte il fatto che graficamente non è così male come lo dipingete, in più, personalmente, acqua così reale non l'ho mai vista in nessun gioco.
Tutti i movimenti, a partire dalla sopra citata acqua, vestiti, tessuti, oggetti, nemici, neve ecc. ecc., sono tutti gestiti dalla fisica.
E' proprio questa la novità...Questo è il primo gioco in cui (questa è una stima) il 90% della gravità (intesa come forza di gravità) è gestita da un motore apposito e non da script preimpostati.
minghia..:)
quasi,quasi ci faccio un pensierino.sicuramente la gestione della fisica nel gioco sembra interessante però non mi piace il level design generale del gioco,eplorare le stanze ripetitive di una nave rompighiaccio dopo un po deve essere una rottura di maroni.
Dreammaker21
05-03-2009, 19:58
ragà ho trovato un gioco + pesante di sto cryostasis...
indovinate qual'è!!! :D
EMPIRE TOTAL WAR
Cosa ho vinto? :D
Dreammaker21
05-03-2009, 19:58
Ehm..http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940059&page=9 :fiufiu:
Mi hai fregato.....:cry:
siete male informati.....nn sapete che queste aggiunte della fisica come le goccioline che si aggiungono e una patch che risolverà finalmente i problemi di frame lanciando i pc di oggi a 80 fps stabili usciranno entrambe nell'aprile 2011!!
:asd: a saperlo prima... ho già venduto il gioco
Davide2345
05-03-2009, 20:29
ahhahaha:D :nera:
Beltra.it
05-03-2009, 20:58
ehm... scusa, ma mi sa che ti servono un paio di occhiali ;)
Beltra.it
05-03-2009, 21:00
:sofico:
Beltra.it
05-03-2009, 21:05
minghia..:)
quasi,quasi ci faccio un pensierino.sicuramente la gestione della fisica nel gioco sembra interessante però non mi piace il level design generale del gioco,eplorare le stanze ripetitive di una nave rompighiaccio dopo un po deve essere una rottura di maroni.
crysis a confronto, o anche half life 2 come far cry 2, non sfruttano cuda e la fisica, (forse crysis qualcosa si) eppure, se li provi, sono 10 spanne sopra sto gioco... che di fisica, io proprio non ne vedo...
cubetti che cadono e scompaiono stile dissolvenza di windows invece di sciogliersi, non la ritengo affatto fisica...
una stanza quando si scalda il ghiaggio cade, può essere benissimo script e non fisica... l'acqua non si muove mentre ci passi sopra, dov'è la fisica? anche i giochi di 6 anni fa si muove l'acqua quando ci passi sopra....
altro che gioco con fisica ben riuscito..
è un totale fallimento dal punto di vista fisica, grafica, e addirittura gameplay
EDIT: confido e spero che MAFIAII prenda come il primo... speriamo non sia stato azzannato da questo brutto periodo :(
daviderules
05-03-2009, 21:58
ma perchè ci sono capitoli che non durano nemmeno 5 minuti? avevano paura di saturare la ram? :stordita:
.....
.........altro che gioco con fisica ben riuscito..
è un totale fallimento dal punto di vista fisica, grafica, e addirittura gameplay
A mio parere come gioco non sarebbe malvagio, anzi, ma dal punto di vista tecnico é quanto di più immondo si sia mai visto.......
meglio 2 paia :asd:
no no, necrovision è leggerissimo!
però anche qui la grafica non è niente di entusiasmante:rolleyes:
ci ho giocato per circa un quarto d'ora per vedere com'era, ma mi sa propio che lo restituisco al mio amico:(
qui come fisica mi è sembrato di vedere che c'è l'havok giusto??
all'inizio ho fatto esplodere una candelotto di dinamite all'interno di una specie di galleria e si è mosso tutto con l'onda d'urto, asse esplose, catene appese che si son mosse e non poco....davvero un bell'effetto!!
Walrus74
06-03-2009, 09:53
mai giocato a half life 2 o crysis?
Certo che ci ho giocato.
Tutti e due implementano la fisica.
HL2 tramite Havok e script fatti appositamente perchè alcuni oggetti interagiscano con altri in un determinato modo (si attiva in determinati momenti).
Crysis ha una fisica più accurata e direi di buon livello ma non "profonda" quanto quella del videogioco di questo thread.
crysis a confronto, o anche half life 2 come far cry 2, non sfruttano cuda e la fisica, (forse crysis qualcosa si) eppure, se li provi, sono 10 spanne sopra sto gioco... che di fisica, io proprio non ne vedo...
cubetti che cadono e scompaiono stile dissolvenza di windows invece di sciogliersi, non la ritengo affatto fisica...
una stanza quando si scalda il ghiaggio cade, può essere benissimo script e non fisica... l'acqua non si muove mentre ci passi sopra, dov'è la fisica? anche i giochi di 6 anni fa si muove l'acqua quando ci passi sopra....
altro che gioco con fisica ben riuscito..
EDIT: confido e spero che MAFIAII prenda come il primo... speriamo non sia stato azzannato da questo brutto periodo :(
Tutto quello di cui parli e che ho segnato in grassetto riguarda la grafica e non la fisica o meglio...il fatto che il ghiaccio cada e come cade è dovuto alla fisica, il fatto che sparisca o che tu non veda l'acqua muoversi nelle pozzanghere quando ci cammini è un problema di grafica mal implementata.
Il gameplay non c'entra una mazza e se permetti di questo si può solo parlare in modo soggettivo e non oggettivo...a me per esempio il gameplay di questo gioco piace molto.
Per tutti quelli che dicono che quello che si vedeva nella techdemo non si vede nel gioco finito:
tranne le gocce che si riuniscono (che per ora non ho trovato, ma sono solo al 6° livello), per tutto il resto e cioè l'acqua che scende dalle pareti, i tessuti che si scaldano e si muovono ecc. ecc. io li ho trovati tutti e varie volte.
Magari avete impostato male le opzioni di gioco...oppure avete una versione russa...la mia presa da Play è pure in italiano e va benissimo.
Per quelli che dicono "ma la fisica non si vede" è come se chiedessero di poter "vedere" la forza di gravità :p
Un esempio molto bello di come funziona la fisica per esempio l'ho incontrato ieri sera con delle passerelle appese...quando ci sali sopra iniziano a dondolare...poi se stai fermo rallentano se invece le "aiuti" col movimento dondolano di più, in maniera oltremodo reale...come se avessero un "peso".
meglio 2 paia :asd:
Questi ultimi due quote solo per farvi notare una cosa...voi parlate della grafica e continuate ad ostinarvi a ritenere la vostra opinione oggettiva...
Non è così, è questione di gusti personali.
Da notare come avevo iniziato il mio primo post:
Sinceramente a me il gioco piace, e non poco.
A molte persone il film 300 è piaciuto, a molte altre no. Non per questo uno può dire: quel film fa cagare oppure è un capolavoro.
Di fronte ad un Caravaggio e un Picasso ci saranno alcuni che storceranno il naso di fronte a uno, altri all'altro ed alcuni apprezzeranno entrambi...
Per quanto riguarda i miei gusti personali questa è una mia personalissima classifica dei giochi usciti nell'ultimo anno da quello che mi è piaciuto di più a quello che mi è piaciuto meno:
1) Fallout 3
2) Stalker Clear Sky
3) Cryostasis
4) Far Cry 2
5) Dead Space
6) Crysis Warhead
Fosse uscito quest'anno Bioshock sarebbe allo stesso posto di questo Cryostasis.
P.S: Ritornando ai quote degli occhiali...
Già nel thread di Fallout3 un utente (D@rkl@ss) mi ha fatto passare la voglia anche solo di leggerlo, spero non vogliate fare lo stesso voi in questo.
Ghizzo22
06-03-2009, 10:08
Ciao ragazzi mi serve il vostro aiuto..!!
sono bloccato al quella specie di ragno credo al 6 livello e non riesco proprio a batterlo, il problema è che non ho nemmeno una munizione per il fucile.
Come faccio??
Ghizzo22
06-03-2009, 11:00
Ciao ragazzi mi serve il vostro aiuto..!!
sono bloccato al quella specie di ragno credo al 6 livello e non riesco proprio a batterlo, il problema è che non ho nemmeno una munizione per il fucile.
Come faccio??
mi autoquoto perche il problema è piuttosto serio: la prima volta che ho provato a uccidere il ragno nella stanza c erano i proiettili cosi potevo sconfiggerlo,pero sono morto e adex tutte le volte che ricarico la partita sono di nuovo senza proiettili(giustamente) ma nella stanza del mostro non ci sono più!!
questo mi rende impossibile sconfiggerlo, come posso fare??
sertopica
06-03-2009, 12:14
Lo ammazzi a cazzotti... :stordita:
Ghizzo22
06-03-2009, 12:21
Lo ammazzi a cazzotti... :stordita:
buonafortuna..non ce la farò mai..:mad:
sertopica
06-03-2009, 12:36
buonafortuna..non ce la farò mai..:mad:
Hihiih! Lo so! :asd:
Trova un caricamento più vecchio e rifai il pezzo...
Comunque per stenderlo devi
prima di tutto chiudere i portelli sopra di te in modo che non entri più la neve e il mostro non si rigeneri (almeno credo che serva a quello), dopodichè spara alle sue zampe di ghiaccio ed infine finiscilo.
Ghizzo22
06-03-2009, 12:40
Hihiih! Lo so! :asd:
Trova un caricamento più vecchio e rifai il pezzo...
Comunque per stenderlo devi
prima di tutto chiudere i portelli sopra di te in modo che non entri più la neve e il mostro non si rigeneri (almeno credo che serva a quello), dopodichè spara alle sue zampe di ghiaccio ed infine finiscilo.
il problema è che ho solo quel salvataggio se no l avrei rifatto.
Proverò a disistallare tenendo i salvataggi e ristallare sperando che tornano quei maledetti proiettili.
Già nel thread di Fallout3 un utente (D@rkl@ss) mi ha fatto passare la voglia anche solo di leggerlo, spero non vogliate fare lo stesso voi in questo.
se vuoi stare su un forum devi accettare le critiche che vengono fatte su questo gioco. E non sono critiche campate in aria ma si basano su dati concreti e che ognuno di noi potrebbe confermare con un minimo di obiettività. Se poi a te piace bene, ma non venirla a menare a chi , giustamente, è deluso da questo prodotto e ha tutte le ragioni di incazzarsi.
[...]
Tutto quello di cui parli e che ho segnato in grassetto riguarda la grafica e non la fisica o meglio...il fatto che il ghiaccio cada e come cade è dovuto alla fisica, il fatto che sparisca o che tu non veda l'acqua muoversi nelle pozzanghere quando ci cammini è un problema di grafica mal implementata.
[...]
Per tutti quelli che dicono che quello che si vedeva nella techdemo non si vede nel gioco finito:
tranne le gocce che si riuniscono (che per ora non ho trovato, ma sono solo al 6° livello), per tutto il resto e cioè l'acqua che scende dalle pareti, i tessuti che si scaldano e si muovono ecc. ecc. io li ho trovati tutti e varie volte.
problema di grafica mal implementata? mah
le gocce d'acqua, ovvero la parte della techdemo che tutti hanno esaltato per quanto riguarda la gestione dei fluidi, era uno specchietto per le allodole... io ho finito il gioco e non c'è nulla del genere :rolleyes:
il ghiaccio che si scioglie sulle pareti e diventa acqua per quanto mi riguarda potrebbe anche essere uno script ...anche perchè l'acqua in realtà non cola sul pavimento come ci si aspetterebbe.... si ferma alla superfice della parete
stessa cosa per i blocchi di ghiaccio che cadono, si rompono in maniera innaturale e vanno a scomparire, davvero non ci vedo nulla di esaltante o innovativo in tutto ciò
tessuti che si scongelano ci sono infatti l'ho subito riportato appena ho incontrato il primo che è lo stesso presente nella techdemo
Un esempio molto bello di come funziona la fisica per esempio l'ho incontrato ieri sera con delle passerelle appese...quando ci sali sopra iniziano a dondolare...poi se stai fermo rallentano se invece le "aiuti" col movimento dondolano di più, in maniera oltremodo reale...come se avessero un "peso".
in realtà è l'unico esempio che puoi fare in quanto tutto il resto è scriptato... esempi: sparo alla scaletta in qualsiasi punto e cade sempre allo stesso modo con una animazione anche poco realistica, rimuovo un ostacolo con l'accetta per liberarmi la strada e questo si sposta dalla parte opposta rispetto a dove l'ho colpito :rolleyes:
passerelle e barattoli che si muovono si sono già visti molti anni fa... cosa ci trovi di innovativo non lo riesco a capire
per quanto riguarda il gameplay sarà anche soggettivo ma oggettivamente:
i nemici non hanno bisogno di mirare... possono spararti anche dandoti le spalle, quando li colpisci fanno sempre le stesse cose ad esempio una certa tipologia di mutanti fa sempre una capriola:rolleyes:
tutto il gioco si basa su interruttori da attivare... sembra di essere tornati indietro di 10 anni, l'unica cosa che si salva sono gli scriptatissimi mental echo che anche se li ho trovati forzatissimi almeno offrivano qualcosa di meno monotono
per ricaricare un'arma ci si impiega 1 ora mentre per riscaldarsi i guanti appaiono e scompaiono in una frazione di secondo
l'atmosfera di gioco non va al di la di un "BU!" piazzato di tanto in tanto ed andando avanti sono anche sempre meno
i mutanti di questo gioco sono i meno ispirati e ridicoli che si siano visti negli ultimi anni
la storia non ha ne capo ne coda
Ma non di sparare frasi a caso
io continuo a dire che il fatto di avere un motore che gestisce la fisica e che gli oggetti hanno un peso non è affatto una novità.
qualcuno ha provato i 182.08? cambia qualcosa?
Walrus74
06-03-2009, 13:57
se vuoi stare su un forum devi accettare le critiche che vengono fatte su questo gioco. E non sono critiche campate in aria ma si basano su dati concreti e che ognuno di noi potrebbe confermare con un minimo di obiettività. Se poi a te piace bene, ma non venirla a menare a chi , giustamente, è deluso da questo prodotto e ha tutte le ragioni di incazzarsi.
Se magari quotassi bene avresti letto:
P.S: Ritornando ai quote degli occhiali...
E' la battuta (sul fatto di dover mettere gli occhiali) in se' che non va bene, perchè anche l'utente sopra citato spesse volte "scadeva" sul personale.
Così avete fatto voi.
Di dire che questo gioco secondo voi fa schifo potete benissimo farlo e non sono certo io che ve lo impedisco, al contrario fare battute ad una persona che manco conoscete non è pertinente al topic e può risultare offensivo.
qualcuno ha provato i 182.08? cambia qualcosa?
provati io. cambia una mazza :p
filippo-713
06-03-2009, 14:29
Salve a tutti! Ho letto alcune pagine di questo thread ma non son riuscito a trovare risposta .. volevo fare una domanda .. ma questo gioco NON supporta lo SLi vero? No perchè ci ho giocato per la prima volta ieri sera per tipo 20 minuti e andava un po a scattini (ma lievissimi) .. ma mi viene un dubbio .. non è che è colpa dell'effetto "tremolio" attivabile nelle opzioni del gioco?
P.s. i driver del pc son tutti aggiornatissimi ed è fresco fresco di formattazione! :)
Jeremy01
06-03-2009, 19:12
Help
ragazzi mi trovo in un punto (difficile da spiegare) dopo aver fatto la seconda "missione" con lo scafandro (quella delle saldature) e vengo trascinato a terra da uno di quei tipi poi mi riprendo e lo ammazzo con l'ascia...poi proseguo fra delle grate e uccido un altro, ma arrico in fondo e c'è solo un interruttore che una volta attivato mi fa sparire quella specie di anime/fantasmi trasparenti...e non so dove andare o che fare...
p.s.
per chi è quasi alla fine: ma il gioco ancora deve iniziare?....oppure è "questo" e sarà così fino alla fine?...cioè sempre in giro sulla nave gelata in cerca di calore e vite in cui "entrare"?
maggiore scia
06-03-2009, 19:53
...cioè,la fisica applicata?è una roba tosta da assimilare,molte volte non si vede per il semplice motivo che è parte integrante del gameplay.dimenticatevi quella monezza dell'havok,già il natural motion di gta 4,per me è due spanne sopra,tutto questo a livello di animazioni o oggetti semplici da gestire.
applicare la Fisica a fluidi,eventi metereologici(ghiaccio che si scioglie) ed al proprio alter ego in funzione di questi cambiamenti......minghia,è un 'altro paio di maniche.
va bhe chi ha giocato a crysis o half life 2 ne sa a pacchi.:rolleyes:
daviderules
06-03-2009, 19:56
figo, questo è l'unico gioco che riesce a portarmi le temperature dei vdcc a 85° :D
il problema è che ho solo quel salvataggio se no l avrei rifatto.....
Di autosave ne avrai diversi......
Comunque quei ragni sono i peggiori del gioco: quello del 6° livello non é stato troppo ostico, ma quello del 15° mi sta facendo diventare matto......
Th4N4Th0S
06-03-2009, 20:48
Help
ragazzi mi trovo in un punto (difficile da spiegare) dopo aver fatto la seconda "missione" con lo scafandro (quella delle saldature) e vengo trascinato a terra da uno di quei tipi poi mi riprendo e lo ammazzo con l'ascia...poi proseguo fra delle grate e uccido un altro, ma arrico in fondo e c'è solo un interruttore che una volta attivato mi fa sparire quella specie di anime/fantasmi trasparenti...e non so dove andare o che fare...
se nn erro ---> se e' la parte dove ci sono i fantasmi vicino a vari scatoloni ci dovrebbe esser euna porta sulla destra...controlla il muor di destra
per chi è quasi alla fine: ma il gioco ancora deve iniziare?....oppure è "questo" e sarà così fino alla fine?...cioè sempre in giro sulla nave gelata in cerca di calore e vite in cui "entrare"?
il gioco si svolge quasi tutto sulla nave.....tocca a te scoprirlo :)
Comunque quei ragni sono i peggiori del gioco: quello del 6° livello non é stato troppo ostico, ma quello del 15° mi sta facendo diventare matto......
per caso -----> il ragno del 15° livello e' quello ke esce dal vetro??? se e' si l'ho fatto molto facilmente, fai cosi: nella stanza si creano dellle crepe da dv esce il calore ke ti rigenere l'energia in automatico.....appena lui esce dal vetro subito iniziera' a congelare una delle crepe e tu spara alla crepa che congela e piazzatici proprio sopra e a me anche se mi attaccava nel mentre mi rigeneravo e il danno ke mi faceva era minore di quanto mi rigeneravo...e nel mentre spara a gli arti e poi lo stecchisci :D
ps se avete dubbi ditemi pure ke l'ho finito ieri ;)
sarebbe l'ultimo?
se si, basta mettersi sopra una delle 3 fonti di calore e procedere di accetta... niente di più semplice
ho l'impressione che mi stia perdendo in un bicchiere d'acqua:
sto ripercorrendo il sogno di un tizio, abbastanza all'inizio, e questo si ritrova davanti a una porta di ferro. Se non la apro vengo sommerso dall'acqua in poco tempo. Ho visto che ci sono una serie di leve intorno alla porta, le ho girate tutte ma sta caz di porta non si apre :asd:
che devo fare? :mbe:
ho l'impressione che mi stia perdendo in un bicchiere d'acqua:
sto ripercorrendo il sogno di un tizio, abbastanza all'inizio, e questo si ritrova davanti a una porta di ferro. Se non la apro vengo sommerso dall'acqua in poco tempo. Ho visto che ci sono una serie di leve intorno alla porta, le ho girate tutte ma sta caz di porta non si apre :asd:
che devo fare? :mbe:
se è quello che penso io devi:
andare dalla parte opposta e staccare una leva dall'altra porta, ritornare a quella che ti ritrovi davanti all'inizio ed attaccarla per poi aprirle tutte
@Th4N4Th0S
Finora ho seguito una tecnica solo un po' diversa: mi faccio seguire dal ragno fino a che si ferma per congelare le crepe, e ne approfitto per mitragliarlo; arrivato all'ultima zona "rossa" mi ci piazzo dentro per ricaricarmi e sparare, ma alla fine mi frega sempre......
@N.I.N.
Bello, all'ascia non avevo pensato, anche se mi sembra un po' pericoloso farlo avvicinare troppo......
se è quello che penso io devi:
andare dalla parte opposta e staccare una leva dall'altra porta, ritornare a quella che ti ritrovi davanti all'inizio ed attaccarla per poi aprirle tutte
grazie :asd:
@Th4N4Th0S
Finora ho seguito una tecnica solo un po' diversa: mi faccio seguire dal ragno fino a che si ferma per congelare le crepe, e ne approfitto per mitragliarlo; arrivato all'ultima zona "rossa" mi ci piazzo dentro per ricaricarmi e sparare, ma alla fine mi frega sempre......
@N.I.N.
Bello, all'ascia non avevo pensato, anche se mi sembra un po' pericoloso farlo avvicinare troppo......
fidati che non ti fa un baffo se sei "sul caldo" :D
fidati che non ti fa un baffo se sei "sul caldo" :D
Avevi ragione.......:)
Usando tutte le altri armi, pur stando nella zona "calda", mi fregava sempre durante i caricamenti, con l'ascia questo problema non c'é......
Inoltre, non dovendo pensare a cambiare arma finite le munizioni, non c'é neppure il rischio (come probabilmente ho fatto) di premere inavvertitamente W ed uscire dalla zona franca........
Jeremy01
06-03-2009, 23:12
il gioco si svolge quasi tutto sulla nave.....tocca a te scoprirlo :)
in verità mi sono esageratamente scocciato e voglio darlo via...mi farebbe piacere saperlo altrimrnti non mi va di continuare...vorrei sapere se il gameplay è tutto su questo genere e mi tocca sempre lottare col freddo con l'unico obiettivo di scaldarmi ogni tanto e uccidere qualche mostro pazzo...non'è il fatto di stare sempre sulla nave che non mi va
p.s. sono pochi i giochi che mi hanno fatto questo effetto....forse mi aspettavo troppoo non'è il mio genere
magic carpet
06-03-2009, 23:46
Cacchio, ragazzi, ma stò gioco è stupendo!
E chi se lo aspettava...
Ci sto giocando di notte da diversi giorni di seguito e non manca di sorprendermi!
Ma la tech demo consente di valutare le prestazioni?
in verità mi sono esageratamente scocciato e voglio darlo via...mi farebbe piacere saperlo altrimrnti non mi va di continuare...vorrei sapere se il gameplay è tutto su questo genere e mi tocca sempre lottare col freddo con l'unico obiettivo di scaldarmi ogni tanto e uccidere qualche mostro pazzo...non'è il fatto di stare sempre sulla nave che non mi va
p.s. sono pochi i giochi che mi hanno fatto questo effetto....forse mi aspettavo troppoo non'è il mio genere
il gameplay resta quello, l'unica cosa è che utilizzerai quasi esclusivamente armi da fuoco andando avanti
il gioco si svolge tutto sulla nave tranne l'ultimo livello che comunque dura una manciata di secondi
johnkr88
08-03-2009, 09:41
Dai che è un bel giochino con scarsa ottimizzazione ma resta un bel giochino
Bel gioco............ma della trama non c'ho capito niente...chi era Dankko e che ha fatto ? E il bosso finale chi cavolo è....perchè....come quando.....chi.........:D
Bel gioco............ma della trama non c'ho capito niente...chi era Dankko e che ha fatto ? E il bosso finale chi cavolo è....perchè....come quando.....chi.........:D
L'unica cosa che mi sembra di aver capito é il parallelismo fra le vite di Danko e del capitano, ambedue delegittimati ed abbandonati dai propri uomini.....
Per quanto riguarda il boss forse é solo un'allegoria: solo battendo la divinità del tempo riuscirai a cambiare il destino dei personaggi della storia.....
sul mio pc come girerebbe?
sul mio pc come girerebbe?
Gira male con tutte le configurazioni, ma dopo un po' ci si abitua......:D
Ragazzi, aiuto! Il gioco continua ad avere problemi audio: crepitii, audio rallentato, stuttering fino al silenzio... Ho provato in tutti i modi, anche con gli Alchemy, ma non ne esco... Pc in firma con TUTTO il software aggiornato settimanalmente alle ultime versioni e registry puliti... Help
Prova a diminuire l'accelerazione hardware dalle DirectX....
Gira male con tutte le configurazioni, ma dopo un po' ci si abitua......:D
incoraggiante :D
incoraggiante :D
Dal punto di vista tecnico é quanto di peggiore si possa trovare sul mercato, comunque devo dire che, dopo le perplessità iniziali, l'ho giocato e finito volentieri......
daviderules
09-03-2009, 12:48
si cioè: (spoiler 13° livello)
ma i cani sono fatti MALISSIMO, cammino nel vuoto, vanno a sbattere contro muri invisibili, hanno animazioni da commodore 64... sono PESSIMI cavolo, almeno un po' di piu potevano sbattersi...
Helldron
09-03-2009, 17:00
Dal punto di vista tecnico é quanto di peggiore si possa trovare sul mercato, comunque devo dire che, dopo le perplessità iniziali, l'ho giocato e finito volentieri......
Divertente :sbonk: ..non per altro ma mi sembra che Nvidia lo aveva sbandierato dalla TechDemo per PhysX :doh: , orgogliosa del fatto che questo titolo gestisce in maniera spettacolare effetti fisici e quant'altro.
A quanto pare non sono tanto gli effetti PhysX a pesare ma è proprio il gioco che è fatto a "buffo" tecnicamente, altro che PhysX. Comunque poi dipenderà dai gusti personali.
finito adesso adesso:O
devo dire che tutto sommato è un bel gioco!
un ottimo finale;)
complimenti!!
il gioco in se non è granchè, sopratutto per la pesantezza del motore grafico, ma la trama è davvero bella, merita di essere finito!:)
....il gioco in se non è granchè, sopratutto per la pesantezza del motore grafico, ma la trama è davvero bella, merita di essere finito!:)
Il vero ostacolo di questo gioco é l'inizio: se si riesce a superare il primo impatto negativo, poi si va avanti........:)
ho finito l gioco ma della trama non ci ho capito niente :mbe:
qualcuno me la puo riassumere come puo? magari anche abbastanza dettagliatamente :D :D :D grazie
Iscritto dal: Aug 2002
comunque vedi le ultime pagine, qualcuno ne ha già scritto
l'ho letto ma non ci ho capito comunque,cosa c'entrano gli ultimi 3 livelli???:mbe: :mbe: :mbe:
Il vero ostacolo di questo gioco é l'inizio: se si riesce a superare il primo impatto negativo, poi si va avanti........:)
esatto, dopo infatti la storia prende, almeno a me è capitato così;)
Ciao, grazie della risposta; intendi dal dxdiag, vero?
Si...
francist
11-03-2009, 16:09
un bel gioco, meno male che non mi son fidato della recensione di GMC, altrimenti me lo sarei perso. Mi ha preso molto di più che FEAR 2. Peccato per l'eccessiva pesantezza dell'engine. Voto
Ragazzi, sono alla fine, chi mi aiuta?
saluti
Giulio
A me sinceramente questa montagna di fps per console e per pc mi ha stancato.
Prendi un titolo a casaccio da uno scaffale e al 70% è un fps.
Basta :O
Ragazzi, sono fermo al boss di fine livello, Chronos, non ho capito una mazza di come eliminarlo...le palline le devo sparare a lui o ai nemici che appaiono sulla linea del cerchio? Come fare per eliminarlo?
saluti
Giulio
Edita il tuo post e metti lo spoiler......:doh:
E' in pratica una gara fra te e lui a chi ammazza più nemici......
Ogni volta che sei in vantaggio un tuo dito diventa dorato
La gara finisce quando hai tutte le dita dorate
Ma come si mette 'sto spoiler?
saluti
Giulio
Ma come si mette 'sto spoiler?
saluti
Giulio
Premi l'icona con il punto interrogativo
Scrivi il testo fra i due [SPOILER]
Ok, stasera l'ho finito anch'io!
Certamente l'Fps più originale che ho giocato negli ultimi mesi, peccato per la scarsa ottimizzazione della grafica e del sonoro e per qualche altra imperfezione, l'avessero posticipato probabilmente avremmo gridato al capolavoro!
Mi sono piaciuti particolarmente i 2 flash-back di quando ci si immedesima nella mucca che va al macello e nell'orso che deve scappare dalla grotta, veramente 2 chicche!
Cryostasis, pur nella sua ripetitività, si mostra più originale di fear 2!
saluti
Giulio
Walrus74
12-03-2009, 11:18
Che dire...
Più mi inoltro nella storia e più mi prende!
E' uno dei pochi giochi di questi ultimi due anni che più vado verso la fine e finisco capitoli, più vorrei continuasse e non ci fosse la fine.
Me li sto gustando tutti, uno per uno.
Da tanto tempo che non "centellino" un gioco per non finirlo subito :D
Parecchie parti poi me le sono rigiocate anche più volte per vedere come andava a finire diversamente...
Bello.
D0LcEZzAa
12-03-2009, 12:22
Ragazzi sono bloccata al capitolo 6
Sono bloccata nella parte del mentalecho, dove devo prendere un avvitabulloni da terra e bloccare il fumo, per permettere a uno di camminare lungo dei tubi e farmi scendere una scala...nel mentre c'è uno che vuole ammazzarmi dall'alto di un ponte...io mi metto in un angolo e aspetto che quello mi allunghi la scala...non appena mi muovi per avvicinarmi alla scala e salire, quel cretino sul ponte mi secca...ci ho provato diverse volte ma non riesco...qualke dritta pls??:help:
daviderules
12-03-2009, 19:39
BUONA NOTIZIA PER I POSSESSORI DI VGA ATI:
ho finito il gioco con la mia HD4870 con tutto al max e sm 4.0 proprio senza nessunissimo problema.
negli ultimi livelli (dove per altro c'è poca azione) ogni tanto scendeva il framerate a 15 fps ma nulla di tragico.
detto questo consiglio a tutti il gioco, a me graficamente, nonostane la pesantezza, è piaciuto, e la storia (anche se si capisce ben poco) mi ha preso.
lato negativo: i nemici compensano la loro stupidità con una precisione di mira degna di jigen, a volte la cosa si fa frustrante...
comunque bel gioco, dategli una possibilità!
D0LcEZzAa
13-03-2009, 08:26
Visto che l'hai finito, potresti darmi una mano??:stordita: :help:
Oki ho risolto.
fireradeon
13-03-2009, 10:51
Giocato e finito ieri sera.
A me il gioco è piaciuto tanto, la trama è bella e molto curata a mio avviso e mi ha fatto fare anche diversi salti sulla sedia (bastardoni i programmatori :D ). Al di la della pesantezza grafica (scattava a volte anche a me con uno SLI di GTX 260 Black Edition, con tutto a palla però), secondo me l'unico difetto sono le animazioni dei nemici, non sempre ottime, per il resto è un gioco da avere assolutamente per gli amanti degli FPS che basano tutto su storia e ambientazione. Per chi vuole un gioco stile Call of Duty, può tranquillamente starne alla larga.
Detto questo volevo chiedervi una cosa:
Nel livello "la scelta" ti trovi verso la fine un orso polare da "salvare" con il mental echo. E' l'unico caso però in cui puoi salvare un soggetto o meno durante il gioco, difatti se vuoi puoi skipparlo e salire la scaletta alle sue spalle ugualmente. Vorrei sapere da chi lo ha finito: cosa succede salvandolo? Perchè io ho deciso di non salvarlo tramite il mental echo. La storia prosegue con il flashback del capitano che viene ferito e poi portato sull'elicottero e infine c'è la parte finale contro chronos e il successivo flashback del macchinista che riceve la lettera dal capitano e noi che gli diamo la nave in cambio. fine del gioco. A voi è successa la stessa cosa salvando l'orso bianco?
....
Detto questo volevo chiedervi una cosa:
Nel livello "la scelta" ti trovi verso la fine un orso polare da "salvare" con il mental echo. E' l'unico caso però in cui puoi salvare un soggetto o meno durante il gioco, difatti se vuoi puoi skipparlo e salire la scaletta alle sue spalle ugualmente. Vorrei sapere da chi lo ha finito: cosa succede salvandolo? Perchè io ho deciso di non salvarlo tramite il mental echo. La storia prosegue con il flashback del capitano che viene ferito e poi portato sull'elicottero e infine c'è la parte finale contro chronos e il successivo flashback del macchinista che riceve la lettera dal capitano e noi che gli diamo la nave in cambio. fine del gioco. A voi è successa la stessa cosa salvando l'orso bianco?
Io l'ho salvato, nel senso che ho bloccato il cacciatore con un masso e me ne sono andato, ma il seguito é lo stesso......
P.S.: ma l'orso si é salvato davvero? Mi sembra di averlo visto imbalsamato qualche scena prima......:D
daviderules
13-03-2009, 12:43
probabilmente alla fine lo uccidono lo stesso...
secondo me il fatto di poterlo skippare è piu un bug che altro, difatti il pg ci passa appena accanto...
fireradeon
13-03-2009, 15:09
probabilmente alla fine lo uccidono lo stesso...
secondo me il fatto di poterlo skippare è piu un bug che altro, difatti il pg ci passa appena accanto...
Può darsi. ;)
Walrus74
14-03-2009, 09:05
Finito stanotte!
Il gioco mi è piaciuto molto, alcune situazioni sono ben caratterizzate e ci sono molte trovate particolarmente interessanti (per esempio solo negli ultimi 2 livelli: il cinema e l'orso :D )
Il finale poi secondo me è perfetto e per chi all'inizio del thread diceva di non averlo capito...non è che lo avete giocato in russo???:rolleyes:
Sostanzialmente il comparto grafico non sarà perfetto ma mai come in questo gioco mi sono trovato proprio "immerso" nell'atmosfera gelida e fredda che veniva raccontata. voto 7
La fisica benchè ci sia qualcuno che dice che non si vede (ma dai? :doh: ) per me è ben implementata e ci sono veramente molte chicche che ad un primo sguardo possono passare inosservate. voto 8
Storia veramente bella.Profonda con un bel finale. voto 9
Gameplay diverso dalla norma, con il mental echo i programmatori si sono sbizzarriti molto per le situazioni in cui uno si andava a trovare e pure i flashback sono ben congeniati. voto 9
Direi che come voto finale ci può stare un 8+ :)
mi sono bloccato all'inizio del secondo livello... dove si prende la valvola dal tubo... sulla destra c'è tipo una trave che impedisce il passaggio, e un buco nel ghiaccio con l'acqua... come azz si va avanti!?
Ghizzo22
14-03-2009, 15:39
raga sono credo all ultimo livello chronos e mi trovo davanti quel bestione nel buco con tutti i nemici che si formano attorno. Ma cosa devo fare?? non riesco proprio a capirlo!!
Help mee..!!!
ragab a me appena attivo gli shader 4.0 mi si pianta il gioco con una schermata nera....uso vista 32 bit e una 8800gts 512.....sapreste spiegarmi il perchè. Vi ringrazio in anticipo.
P.S.:i driver li ho aggiornati all'ultima relise disponibile sul sito nvidia
Ghizzo22
14-03-2009, 16:07
raga sono credo all ultimo livello chronos e mi trovo davanti quel bestione nel buco con tutti i nemici che si formano attorno. Ma cosa devo fare?? non riesco proprio a capirlo!!
Help mee..!!!
Come non detto..appena finito!!
be che dire niente di eccezzionale ma cè qualcosa che ti fa stare attaccato alle schermo. :D
ragà a me appena attivo gli shader 4.0 mi si pianta il gioco con una schermata nera....uso vista 32 bit e una 8800gts 512.....sapreste spiegarmi il perchè. Vi ringrazio in anticipo.
P.S.:i driver li ho aggiornati all'ultima relise disponibile sul sito nvidia
UP
daviderules
14-03-2009, 23:12
Finito stanotte!
Il gioco mi è piaciuto molto, alcune situazioni sono ben caratterizzate e ci sono molte trovate particolarmente interessanti (per esempio solo negli ultimi 2 livelli: il cinema e l'orso :D )
Il finale poi secondo me è perfetto e per chi all'inizio del thread diceva di non averlo capito...non è che lo avete giocato in russo???:rolleyes:
Sostanzialmente il comparto grafico non sarà perfetto ma mai come in questo gioco mi sono trovato proprio "immerso" nell'atmosfera gelida e fredda che veniva raccontata. voto 7
La fisica benchè ci sia qualcuno che dice che non si vede (ma dai? :doh: ) per me è ben implementata e ci sono veramente molte chicche che ad un primo sguardo possono passare inosservate. voto 8Storia veramente bella.Profonda con un bel finale. voto 9
Gameplay diverso dalla norma, con il mental echo i programmatori si sono sbizzarriti molto per le situazioni in cui uno si andava a trovare e pure i flashback sono ben congeniati. voto 9
Direi che come voto finale ci può stare un 8+ :)
ecco io non le ho proprio notate, me ne potresti far presente qualcuna?
non è un tono critico il mio dato che il gioco e la grafica mi sono piaciuti, ma veramente della fisica a parte i blocchetti di ghiaccio e l'acqua che cola dalle pareti non ho visto nulla.
Bardacchio
15-03-2009, 15:28
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi perche una volta installato all'avvio del gioco mi da questo errore?
"si è verificato l'errore di exception unknow software exception (0xc0000005) nell'applicazione alla posizione 0x0034fbe9
fare click su ok per terminare l'applicazione"
Mai avuti errori del genere con altri giochi
Guisto per la cronaca,
ho provato il techdemo con il pc in firma dettagli max e risoluzione 1920*1080 facevo 35 fps di media,
delegando la fisica alla vecchia 8800gts e stesse impostazioni si arriva a 43.5 fps di media
sertopica
16-03-2009, 12:29
Azz... un bel guadagno!
arkantos91
16-03-2009, 15:31
Raga Cryostasis supporta le dx10 oltre al phis X? Altrimenti lo installo su xp! Qualcuno che lo ha mi risponda gentilmente! Grazie.
sertopica
16-03-2009, 15:38
Raga Cryostasis supporta le dx10 oltre al phis X? Altrimenti lo installo su xp! Qualcuno che lo ha mi risponda gentilmente! Grazie.
Sì, supporta anche le DX10...
PS: hai la firma irregolare. ;)
arkantos91
16-03-2009, 15:58
Sì, supporta anche le DX10...
PS: hai la firma irregolare. ;)
Innanzitutto grazie per il chiarimento su Cryostasis, se mi spiegheresti in breve cosa c'è che non và nella firma e cosa fare per metterla in regola grazie! ;) ( l'ho rimossa per evitare eventuali problemi :) )
sertopica
16-03-2009, 17:57
Innanzitutto grazie per il chiarimento su Cryostasis, se mi spiegheresti in breve cosa c'è che non và nella firma e cosa fare per metterla in regola grazie! ;) ( l'ho rimossa per evitare eventuali problemi :) )
Prego. :)
Facile. Può essere massimo di tre righe, prendendo come risoluzione di default la 1024x768, e con tre faccine massimo dell'HWU forum. ;)
arkantos91
16-03-2009, 18:50
Eheh allora....va bene così??? :D
sertopica
16-03-2009, 19:42
Eheh allora....va bene così??? :D
Direi di sì. ;)
Ciao!
Tornando IT, beh, l'ho comprato e finito... la versione europea è sicuramente meglio ottimizzata della controparte russa ed ho avuto un solo calo di fluidità non troppo marcato.
Gran bel gioco imo, peccato per l'IA eccessivamente scriptata...
Non ho capito una cosa:
la storia è una specie di composizione ad anello (o ringkomposition per fare i colti :D )? Nel senso: una volta finito il gioco ci ritroviamo nel punto in cui eravamo partiti no? Tuttavia non mi è chiaro un fatto: il protagonista non è un semplice ricercatore? La sua capacità di rivivere i ricordi altrui non viene spiegata...
arkantos91
17-03-2009, 14:29
:eek: Ma che team si è occupata dell'ottimizzazione del gioco? Un branco di bradipi cerebrolesi o lo stesso team di crysis warhead? Il gioco in dx10 (SM 4) ha vistosi cali di frame rate con tutte le impostazioni su alto... ma poi non mi pare che una grafica del genere sia lontamente comparabile a quella ultra-high in dx10 su crysis..... Mah....
daviderules
17-03-2009, 15:58
mi sembra strano, con una hd4870 da 157 GB non dovresti avere problemi :D
arkantos91
17-03-2009, 16:02
mi sembra strano, con una hd4870 da 157 GB non dovresti avere problemi :D
Ehm sì...mancava il trattino...ma mi sembra ovvio che la memoria video non possa essere certo 157 gb :D .
sertopica
17-03-2009, 17:18
:eek: Ma che team si è occupata dell'ottimizzazione del gioco? Un branco di bradipi cerebrolesi o lo stesso team di crysis warhead? Il gioco in dx10 (SM 4) ha vistosi cali di frame rate con tutte le impostazioni su alto... ma poi non mi pare che una grafica del genere sia lontamente comparabile a quella ultra-high in dx10 su crysis..... Mah....
Eh già... con le ATI e questo gioco si parte leggermente svantaggiati... :(
Sam Jones III
17-03-2009, 17:56
è piu veloce una 9800gtx+ o una 4850 in questo gioco?
sertopica
17-03-2009, 19:26
Ehm... hai letto l'intervento sopra al tuo? :confused:
La 9800GTX+ ti permetterà di non delegare alla CPU i calcoli fisici e avrai solo da guadagnarci.
Appena provato... il gioco sembra bello ma ha una pesantezza leggendaria :) Riesce ad essere più pesante di crysis nonostante si stia spesso indoor, penso che se andiamo a ricreare ambienti come quelli di crysis con il motore grafico di questo gioco servono 3 gtx 285 per avere una minima giocabilità :D :D :D
Inoltre ho notato che l'opzione ombre sfumate ha un impatto notevole sulle prestazioni, superiore all'impatto che hanno i filtri.
grey.fox
19-03-2009, 19:52
un bel gioco, meno male che non mi son fidato della recensione di GMC, altrimenti me lo sarei perso. Mi ha preso molto di più che FEAR 2. Peccato per l'eccessiva pesantezza dell'engine. Voto
Come gira sul tuo sistema? Risoluzione?
bandit72
20-03-2009, 10:53
:D Salve ho visto che qui molte persone lo hanno finito, ebbene io sarò stupido ma mi sono bloccato in un punto in cui c'è un marinaio con in mano una maniglia staccata dalla porta che devo aprire, vado in mental-echo cerco di aprire tutte le maniglie prima che l'acqua entri e mi soffochi ma mi si stacca sempre la maniglia ed io muoi qualcuno può aiutarmi????????? dicaimo che sto abbastanza a metà/inizio gioco
:help:
Bandit72
fireradeon
20-03-2009, 11:31
:D Salve ho visto che qui molte persone lo hanno finito, ebbene io sarò stupido ma mi sono bloccato in un punto in cui c'è un marinaio con in mano una maniglia staccata dalla porta che devo aprire, vado in mental-echo cerco di aprire tutte le maniglie prima che l'acqua entri e mi soffochi ma mi si stacca sempre la maniglia ed io muoi qualcuno può aiutarmi????????? dicaimo che sto abbastanza a metà/inizio gioco
:help:
Bandit72
Dunque, se ho capito bene il punto in cui sei, non devi aprire subito quella porta perchè ti manca una delle maniglie, appena inizi la fase del mental echo, vai verso la direzione da cui proviene l'acqua. Lì c'è una porta dalla quale devi togliere la maniglia ed usarla poi sull'altra
bandit72
20-03-2009, 17:05
Dunque, se ho capito bene il punto in cui sei, non devi aprire subito quella porta perchè ti manca una delle maniglie, appena inizi la fase del mental echo, vai verso la direzione da cui proviene l'acqua. Lì c'è una porta dalla quale devi togliere la maniglia ed usarla poi sull'altra
Grazie per la dritta proverò subito :stordita:
Bandit72
mrbruno85
20-03-2009, 17:44
Ciao a tutti, volevo chiedere se è normale che con il mio pc in firma è abbastanza tosto da far girare tutto al massimo??
intendo giocando a risoluzione 1680x1050... adesso sto giocando a 1440x900 con tutto al massimo e resto sui 30 fps a parte quando ci sono filmati sulla neve che scende sui 20...(Sono proprio all'inizio), più avanti diventa più pesante?
Ho notato che le 2 cpu non le sfrutta proprio al massimo ma circa al 50% è normale anche questo?
C'è qualche modo per farlo andare più liscio??
wolverine
20-03-2009, 20:44
Ciao a tutti, volevo chiedere se è normale che con il mio pc in firma è abbastanza tosto da far girare tutto al massimo??
intendo giocando a risoluzione 1680x1050... adesso sto giocando a 1440x900 con tutto al massimo e resto sui 30 fps a parte quando ci sono filmati sulla neve che scende sui 20...(Sono proprio all'inizio), più avanti diventa più pesante?
Ho notato che le 2 cpu non le sfrutta proprio al massimo ma circa al 50% è normale anche questo?
C'è qualche modo per farlo andare più liscio??
Sto gioco è pesante comunque.. tutto al massimo vuole dire giocarlo a fps bassi, magari costanti, ma bassi.
zerothehero
20-03-2009, 21:16
Non capisco chi dice che il gioco è mal ottimizzato..con vista 64, nehalem e 8800gts ci sto giocando con texture su medie a 1920x1200. :confused:
sertopica
20-03-2009, 22:31
Al massimo e ad una risoluzione alta è un bel mattoncino... se si rinuncia alle ombre sfumate e allo SM 4 pare si guadagni molto in prestazioni... disattivare i filtri invece non porta ad alcun beneficio (nel mio caso).
mrbruno85
21-03-2009, 09:15
Al massimo e ad una risoluzione alta è un bel mattoncino... se si rinuncia alle ombre sfumate e allo SM 4 pare si guadagni molto in prestazioni... disattivare i filtri invece non porta ad alcun beneficio (nel mio caso).
Anch'io l'ho notato....anche se a mio avviso attivando l'AA restano comunque le scalettature :confused:
Comunque mi piace...qualche spaventino lo sto prendendo...
sertopica
21-03-2009, 09:44
Anch'io l'ho notato....anche se a mio avviso attivando l'AA restano comunque le scalettature :confused:
Comunque mi piace...qualche spaventino lo sto prendendo...
Mah... io non ne ho viste di scalettature ma potrei sbagliarmi...
Qualche spavento te lo prendi, ma so' proprio pochi... Poi è talmente scriptato che rigiocandotelo sai già come andranno le cose (purtroppo)... :(
bystronic
21-03-2009, 10:31
Qualche spavento te lo prendi, ma so' proprio pochi... Poi è talmente scriptato che rigiocandotelo sai già come andranno le cose (purtroppo)... :(
accidenti hai ragione l'avevo acquistato perche si diceva fosse un buon gioco bella grafica pauroso al punto giusto, ma sono ache io al portello senza maniglia, ma mi sà che cerchero di finirlo per inerzia ameno che non cambi più avanti.
mi sà che ci stiamo abituando troppo in fretta ai miglioramenti grafici, con tutto al Max non mi sembra un gran che, al massimo normale... mah saro io...forse.
mrbruno85
21-03-2009, 10:36
Guarda bene le ringhiere...si vedono chiaramente scalettature sia con che senza AA... anche forzando dai driver non cambia niente...
Quello che non capisco però è perchè nei requisiti raccomandati viene richiesto un dual core di discreta potenza (5600X2 o core2duo 6400) e poi il gioco sfrutta si entrambi i core però solo al 50%??? ed io ho un 4400X2!! Qualcuno me lo sa spiegare?
sertopica
21-03-2009, 11:00
accidenti hai ragione l'avevo acquistato perche si diceva fosse un buon gioco bella grafica pauroso al punto giusto, ma sono ache io al portello senza maniglia, ma mi sà che cerchero di finirlo per inerzia ameno che non cambi più avanti.
mi sà che ci stiamo abituando troppo in fretta ai miglioramenti grafici, con tutto al Max non mi sembra un gran che, al massimo normale... mah saro io...forse.
Sia chiaro... a me il gioco è piaciuto molto eh! :)
Non è uno sparatutto puro, ma più un survival horror/avventura, quindi gli scontri a fuoco non sono l'aspetto principale. La prima volta che l'ho giocato interamente qualche volta un balzo dalla sedia l'ho fatto ma non è abbastanza pauroso, alla Silent Hill per intenderci. :eekk:
Il punto forte imo è la trama, ben raccontata, che ti spinge ad andare avanti.
La grafica a me è sembrata all'altezza, non eccelsa ma molto buona (textures a parte, buone solo quando ricoperte di shader... :D ). Bello l'effetto del ghiaccio che si scioglie, le ombre e gli shader. I modelli poligonali sono discreti.
Guarda bene le ringhiere...si vedono chiaramente scalettature sia con che senza AA... anche forzando dai driver non cambia niente...
Quello che non capisco però è perchè nei requisiti raccomandati viene richiesto un dual core di discreta potenza (5600X2 o core2duo 6400) e poi il gioco sfrutta si entrambi i core però solo al 50%??? ed io ho un 4400X2!! Qualcuno me lo sa spiegare?
Controllerò... ;)
Per la questione cores... il gioco non è un capolavoro di ottimizzazione.
grey.fox
21-03-2009, 11:03
Quicksave o checkpoint?
grey.fox
21-03-2009, 11:16
Ottimo, così si fà! :O
Ho risolto il problema delle texture luminose, sono al 1° livello .....
vediamo. ;)
The-Revenge
29-03-2009, 14:03
scusate ragazzi sono
alla fine del gioco, ho battuto il boss lui mi prende, scendo dala sua mano in quella specie di altra dimnesione, rivivo i ricordi di entrambi i personaggi (che poi sn gli stessi) ovvero il meccanico e poi come spettatore..il discorso è tra il meccanico e il cpaitano, quando lui dice di essere stanco di lui. Solo che dopo non succede niente, che cosa devof are? La cosa brutta è che ho visto un video su youtube e il finale è diverso! i personaggi sn disposti in maniera divers ae il flashback è diverso.
sertopica
29-03-2009, 14:28
scusate ragazzi sono
alla fine del gioco, ho battuto il boss lui mi prende, scendo dala sua mano in quella specie di altra dimnesione, rivivo i ricordi di entrambi i personaggi (che poi sn gli stessi) ovvero il meccanico e poi come spettatore..il discorso è tra il meccanico e il cpaitano, quando lui dice di essere stanco di lui. Solo che dopo non succede niente, che cosa devof are? La cosa brutta è che ho visto un video su youtube e il finale è diverso! i personaggi sn disposti in maniera divers ae il flashback è diverso.
devi alzarti dalla sedia dopo aver letto il dispaccio, andare verso la libreria alla tua sinsitra, prendere il modellino della nave e porgerlo al capitano.
The-Revenge
29-03-2009, 14:39
devi alzarti dalla sedia dopo aver letto il dispaccio, andare verso la libreria alla tua sinsitra, prendere il modellino della nave e porgerlo al capitano.
si me ne ero accorto dopo...thanks...
e per la questione
del doppio finale? cioè su youtube c'è il finale in cui si vedono il vicecapitano e il personaggio grosso seduti, e io devo fare il flashback, e nel flashback si vede la scena in cui il capitano guida la nave e poi sbanda e sbatte la testa....come mai ci sono 2 finali? quale decisione influisce sul gioco? non sarà mica quella di salvare l'orso polare? mi è sembrata l'unica "scelta" effettuabile nel gioco. Siccome mi annoio rifinirlo, qualcuno che ha fatto il finale come quello su youtube potrebbe raccontarmelo?
Ragazzi ma è uscita o no sta benedetta patch che aumenta le prestazioni del 30% su hardware Ati? :O
sertopica
29-03-2009, 18:40
si me ne ero accorto dopo...thanks...
e per la questione
del doppio finale? cioè su youtube c'è il finale in cui si vedono il vicecapitano e il personaggio grosso seduti, e io devo fare il flashback, e nel flashback si vede la scena in cui il capitano guida la nave e poi sbanda e sbatte la testa....come mai ci sono 2 finali? quale decisione influisce sul gioco? non sarà mica quella di salvare l'orso polare? mi è sembrata l'unica "scelta" effettuabile nel gioco. Siccome mi annoio rifinirlo, qualcuno che ha fatto il finale come quello su youtube potrebbe raccontarmelo?
Ah... neanche la sapevo sta cosa... comunque non credo sia legata all'orso polare, quello mi pare più un bug (il poter passare oltre)! :p
Beltra.it
29-03-2009, 22:43
Ragazzi ma è uscita o no sta benedetta patch che aumenta le prestazioni del 30% su hardware Ati? :O
spetta e spera :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.