View Full Version : [Thread Ufficiale] Cryostasis: Il Sonno della Ragione
Appunto, per te divertimento e frame rate vanno di pari passo. Per me un gioco e' divertente in base ad altri contenuti.
si, se cio puo far chiudere questa diatriba diciamo pure cosi. Se un gioco mi scatta, che a malapena mi sta sui 20 fps, non mi diverto, ergo, non ci gioco.
definire concetti come il "divertimento" secondo criteri oggettivi non è possibile e mai lo sarà. Tu guardi altri contenuti (e fai bene) io invece devo prima di tutto riuscire a guardare lo schermo senza sboccare. :cry: ostasis ne è un chiaro esempio. A mio parere ha del potenziale, ottimi contenuti, trama interessante. gameplay non cosi brutto come si dice in giro. Ma non riesco a giocarci. Sia chiaro che lo terrò da parte per il futuro, mica lo abbandono.
blade9722
24-02-2009, 13:46
Guardate che stiamo parlando di videogiochi, non di benchmark.
che divertimento c'è a giocare a 20fps
Ma che messaggio fate passare?:eek: Gente,ci si diverte solo a 60 fps.
Ma smettetela su...:rolleyes:
blade9722
24-02-2009, 13:47
si, se cio puo far chiudere questa diatriba diciamo pure cosi. Se un gioco mi scatta, che a malapena mi sta sui 20 fps, non mi diverto, ergo, non ci gioco.
definire concetti come il "divertimento" secondo criteri oggettivi non è possibile e mai lo sarà. Tu guardi altri contenuti (e fai bene) io invece devo prima di tutto riuscire a guardare lo schermo senza sboccare. :cry: ostasis ne è un chiaro esempio. A mio parere ha del potenziale, ottimi contenuti, trama interessante. gameplay non cosi brutto come si dice in giro. Ma non riesco a giocarci. Sia chiaro che lo terrò da parte per il futuro, mica lo abbandono.
Se pero' rischi di sboccare a 20 fps ti consiglio di farti visitare da uno specialista, perche' non e' affatto normale.
Guardate che stiamo parlando di videogiochi, non di benchmark.
vabbè si parlava della oggettiva possibilità di divertirsi o meno...:)
basso frame rate, o bassa qualità di gioco, non credo ci sia molta differenza, anche io sono per il framerate alto
la qualità del gioco è indifferente dagli fps ingame.:stordita:
Se pero' rischi di sboccare a 20 fps ti consiglio di farti visitare da uno specialista, perche' non e' affatto normale.
l'ho fatto, tutto ciò che mi hanno diagnosticato è una forte miopia. Blade, direi che comunque il mio caso possa interessarti fino a un certo punto. Dopo un po' diventa noiosa la discussione.
la qualità del gioco è indifferente dagli fps ingame.:stordita:
basta che ci sia il minimo indispensabile prima della soglia dello stuttering...:D
Ai tempi i miei genitori potevano, con enormi sacrifici, permettersi questo. Non erano ricchi borghesi come i vostri che spendevano 15 milioni per comprarvi l'IBM e permettervi di giocare con frame rate "alti".
Il mio primo PC in grado di far girare decentemente un gioco in 3D me lo sono comprato nel 2000 con i miei soldini. Prima, a parte un vecchio Commodore 64, ho visto solo un 486dx che mio padre mi regalò a 16 anni e che mi durò per parecchi anni...
la qualità del gioco è indifferente dagli fps ingame.:stordita:
Dipende... se il framerate è talmente basso che tu spari, ma in realtà sei già morto, non è il massimo...
basta che ci sia il minimo indispensabile prima della soglia dello stuttering...:D
E che c'azzecca lo stuttering?:D
Comunque chiariamo un pò il concetto,prima di tutto un gioco se è bello,lo è comunque sia a 20 fps sia a 60. Se poi qualcuno osa dire il contrario,un controllo come dice blade glielo consiglierei in tempi brevi.:O :ciapet:
Altra cosa ci son diversi giochi,tra cui crysis che a 20 fps sembrano fluidi,a meno di non lasciarsi condizionare dal contatore di fraps.In quel caso si chiama fissazione da fps!
Ultima cosa,cerchiamo di darci una calmata...
Dipende... se il framerate è talmente basso che tu spari, ma in realtà sei già morto, non è il massimo...
grazie al piffero,lo so bene che a 5-10 fps la situazione è catastrofica...
blade9722
24-02-2009, 13:56
l'ho fatto, tutto ciò che mi hanno diagnosticato è una forte miopia. Blade, direi che comunque il mio caso possa interessarti fino a un certo punto. Dopo un po' diventa noiosa la discussione.
Mah, cio' che ti fa sboccare e' il "motion sickness", che non dipende dal frame rate o da difetti visivi (che ho anch'io).
Cio' a cui volevo arrivare era che un tempo si giocava, e si giocava bene, con "cio' che passava il convento". Quando sento discorsi per cui non e' possibile giocare se il frame rate scende sotto un certo valore, io percepisco solo una certa difficolta' ad immaginare come si viveva qualche anno addietro.
E' un po' come dire che senza Televisione non si puo' vivere.
Ecco impostazioni e risultati della tech demo. Un moviolone direi! :D
http://img11.imageshack.us/img11/4895/impostazionicryo.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=impostazionicryo.jpg)
http://img11.imageshack.us/img11/1365/cryostasisresult.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=cryostasisresult.jpg)
Ragazzi ho rifatto il test cloccando la cpu di quasi un Ghz. Da 3Ghz l'ho portata a 3.9Ghz.
Ci sono state delle sorprese. A questo punto è propio la fisica in software che uccide le prestazioni secondo voi? Speculate, forza! :O
http://img408.imageshack.us/img408/187/cryostasisresult2.jpg
blade9722
24-02-2009, 13:57
Il mio primo PC in grado di far girare decentemente un gioco in 3D me lo sono comprato nel 2000 con i miei soldini. Prima, a parte un vecchio Commodore 64, ho visto solo un 486dx che mio padre mi regalò a 16 anni e che mi durò per parecchi anni...
E io il 386 e il 486 non l'ho mai avuto, perche' costava troppo e non mi sarei mai permesso di chiederlo ai miei.
Mister Tarpone
24-02-2009, 14:00
cut
Ma smettetela su...:rolleyes:
un gioco a 20fps è una tortura
e smettila te paranoico.. :asd:
E che c'azzecca lo stuttering?:D
Comunque chiariamo un pò il concetto,prima di tutto un gioco se è bello,lo è comunque sia a 20 fps sia a 60. Se poi qualcuno osa dire il contrario,un controllo come dice blade glielo consiglierei in tempi brevi.:O :ciapet:
Altra cosa ci son diversi giochi,tra cui crysis che a 20 fps sembrano fluidi,a meno di non lasciarsi condizionare dal contatore di fraps.In quel caso si chiama fissazione da fps!
Ultima cosa,cerchiamo di darci una calmata...
Il problema è che se il gioco è un fps/tps o comunque un action, più si scende sotto i 30fps (che è lo standard a cui tutti gli sviluppatori si attengono) più la giocabilità ne risente... quindi sì, direi che sotto i 30fps un gioco d'azione non è bello o giocabile come sopra i 30fps.
ciccio er meglio
24-02-2009, 14:01
Ciao,
Windows Vista su Intel E8400, HD4850, Chipset P45, 2GB 1066mhz.
I dettagli sono tutti al massimo tranne shader model su 3.0 per manifesto problema di rendering ,AF a 8X e risoluzione di 1280X1024. Per la fisica tra mettere su software o hardware non ho notato differenze... forse perchè comunque il mio sistema può accellerarla solo in software? :sofico:
Le prestazioni al momento sono al limite della giocabilità. 30-25fps e qualcosina in piu ogni tanto.
ah ma allora non gira tanto male con le ati. Certo, è sempre ottimizzato male ma pensavo fosse del tutto ingiocabile..avevo visto screen con 12 fps
blade9722
24-02-2009, 14:03
Il problema è che se il gioco è un fps/tps o comunque un action, più si scende sotto i 30fps (che è lo standard a cui tutti gli sviluppatori si attengono) più la giocabilità ne risente... quindi sì, direi che sotto i 30fps un gioco d'azione non è bello o giocabile come sopra i 30fps.
Mi citi il documento internazionalmente riconsciuto che stabilisce che 30 fps e' uno standard?
Mister Tarpone
24-02-2009, 14:04
ah ma allora non gira tanto male con le ati. Certo, è sempre ottimizzato male ma pensavo fosse del tutto ingiocabile..avevo visto screen con 12 fps
tranquillo che ci aRRIVA PURE A 12FPS....ci scommetterei..
un gioco a 20fps è una tortura
e smettila te paranoico.. :asd:
Paranoico io? Ma fammi il piacere... Non sono io che faccio affermazioni nei limiti della decenza.:O
Io sono indeciso tra l'ageia ed una vera scheda video per la fisica.. ma che sappiate è possibile cambiare via software i voltaggi della scheda video? per la fisica? in questo caso per ridurre i consumi non per aumentarli facendo la vmod con la 8600 vero tarpo? :D
Mah, cio' che ti fa sboccare e' il "motion sickness", che non dipende dal frame rate o da difetti visivi (che ho anch'io).
Cio' a cui volevo arrivare era che un tempo si giocava, e si giocava bene, con "cio' che passava il convento". Quando sento discorsi per cui non e' possibile giocare se il frame rate scende sotto un certo valore, io percepisco solo una certa difficolta' ad immaginare come si viveva qualche anno addietro.
E' un po' come dire che senza Televisione non si puo' vivere.
lol blade hai preso alla lettera ciò che intendevo per "sboccare". Non che vomito sulla tastiera, intendevo dire semplicemente che mi fa schifo :D
comunque so benissimo com'era la situazione tempo fa, però io son sempre stato un consolaro in passato, non ero appassionato di pc. Vedevo mio padre giochicchiare con il computer e mi chiedevo come facesse. Preferivo il sega master system o ancora prima l'atari 2600 che comprai per un tozzo di pane al supermercato :p Probabilmente abbiamo anche 2 età diverse, per te era differente.
Mister Tarpone
24-02-2009, 14:06
Paranoico io? Ma fammi il piacere... Non sono io che faccio affermazioni nei limiti della decenza.:O
:O
E che c'azzecca lo stuttering?:D
Comunque chiariamo un pò il concetto,prima di tutto un gioco se è bello,lo è comunque sia a 20 fps sia a 60. Se poi qualcuno osa dire il contrario,un controllo come dice blade glielo consiglierei in tempi brevi.:O :ciapet:
Altra cosa ci son diversi giochi,tra cui crysis che a 20 fps sembrano fluidi,a meno di non lasciarsi condizionare dal contatore di fraps.In quel caso si chiama fissazione da fps!
Ultima cosa,cerchiamo di darci una calmata...
eh si, non può esistere stutt con un framerate alto...
Il problema è che se il gioco è un fps/tps o comunque un action, più si scende sotto i 30fps (che è lo standard a cui tutti gli sviluppatori si attengono) più la giocabilità ne risente... quindi sì, direi che sotto i 30fps un gioco d'azione non è bello o giocabile come sopra i 30fps.
Io ho come l'impressione che siate un pò "viziati",in tal senso e non vi rendete conto di altri fattori oltre al numeretto.
ps il più viziato di tutti è sicuramente tarpone.:O
E io il 386 e il 486 non l'ho mai avuto, perche' costava troppo e non mi sarei mai permesso di chiederlo ai miei.
E quindi?
Io non avrei mai giocato a un gioco che andava a 1fps (infatti Descent che adoravo lo mollai) tu sì... adesso tu giocheresti a un gioco che va a 20fps, a me faceva incazzare Episode Two quando scendeva a 25fps (per fortuna in pochissim punti).
Io ho come l'impressione che siate un pò "viziati",in tal senso e non vi rendete conto di altri fattori oltre al numeretto.
ps il più viziato di tutti è sicuramente tarpone.:O
stavolta mi sa di no.
Tarpone basta che gira, e va ok qualunque game...:rolleyes:
eh si, non può esistere stutt con un framerate alto...
Chiedilo a chi giocava quando uscì,il mitico gears of war.:asd: Cioè chiedilo pure a me...:D
ah ma allora non gira tanto male con le ati. Certo, è sempre ottimizzato male ma pensavo fosse del tutto ingiocabile..avevo visto screen con 12 fps
Vabè considera che chi l'ha provato non è andato molto avanti...Cioè probabilmente in presenza di molta acqua e di altre attività "paranormali",ci sarà un crollo a 12 fps o meno.
Mister Tarpone
24-02-2009, 14:12
ps il più viziato di tutti è sicuramente tarpone.:O
:sbonk:
:lamer:
stavolta mi sa di no.
Tarpone basta che gira, e va ok qualunque game...:rolleyes:
ma che stai dicendo :lamer: ??
:rolleyes: :sob: :sob:
Mi citi il documento internazionalmente riconsciuto che stabilisce che 30 fps e' uno standard?
30 fps è il minimo per poter giocare senza problemi in un gioco che ha rapidi e frequenti cambi di inquadratura...
Poi c'è chi soffre più o meno il calo di framerate ok, per me l'ideale sono 60fps e spesso se un gioco va a 50 e scende improvvisamente a 35 me ne accorgo.
ma che stai a dicendo :lamer: ??
:rolleyes: :sob: :sob:
Sveglia tarpò,ti stava dando ragione...:O
Io ho come l'impressione che siate un pò "viziati",in tal senso e non vi rendete conto di altri fattori oltre al numeretto.
ps il più viziato di tutti è sicuramente tarpone.:O
Io mi accorgo di tutti gli altri fattori... il problema è che sono anni che non esce un gioco che vale la pena di essere giocato "faticando".
ciccio er meglio
24-02-2009, 14:16
Vabè considera che chi l'ha provato non è andato molto avanti...Cioè probabilmente in presenza di molta acqua e di altre attività "paranormali",ci sarà un crollo a 12 fps o meno.
capito, interrompo il download :doh: :D
mi duole contraddirti ma esiste eccome...
Test Drive Unlimited e NFS Pro Street ne sono la dimostrazione. ;)
cmq direi di chiudere questo OT, che non credo interessi a nessuno.
in effetti con most wanted venne fuori qualcosa del genere...
Mister Tarpone
24-02-2009, 14:17
Sveglia tarpò,ti stava dando ragione...:O
ma in quel post mi fa passare come uno che gli va bene anche il gioco più schifoso basta che giri fluido.. :muro: :muro: :muro: :muro: :bsod:
:mad: :lamer: :mad:
30 fps è il minimo per poter giocare senza problemi in un gioco che ha rapidi e frequenti cambi di inquadratura...
Poi c'è chi soffre più o meno il calo di framerate ok, per me l'ideale sono 60fps e spesso se un gioco va a 50 e scende improvvisamente a 35 me ne accorgo.
Continuo a dire che siete abituati troppo bene...E' il motivo principale per cui continuate ad avere questa "panoramica".
Che non si dica a breve che se un gioco non fa 150 fps non è giocabile...:doh:
Mister Tarpone
24-02-2009, 14:19
Che non si dica a breve che se un gioco non fa 150 fps non è giocabile...:doh:
è così :sob: :rolleyes:
scherzo ; )
beh, online ci sono alcuni giochi che necessitano di 150\200 fps per poter essere in condizione di competere con gli altri... :p :p
Vero...ma non mi riferisco ai giochi in multiplayer,come un quake,in cui manco i 150 bastano.
Mister Tarpone
24-02-2009, 14:23
Vero...ma non mi riferisco ai giochi in multiplayer,come un quake,in cui manco i 150 bastano.
quanti fps servono in questo gioco?
quanti fps servono in questo gioco?
60-65 ;)
60-65 ;)
In multiplayer non credo proprio...;)
In multiplayer non credo proprio...;)
ma anche in single imho
Cio' a cui volevo arrivare era che un tempo si giocava, e si giocava bene, con "cio' che passava il convento".
Quando hai 15 anni fai cose che a 30 non ti sogneresti mai di rifare...
Quando sento discorsi per cui non e' possibile giocare se il frame rate scende sotto un certo valore, io percepisco solo una certa difficolta' ad immaginare come si viveva qualche anno addietro. E' un po' come dire che senza Televisione non si puo' vivere.
Che c'entra? E' chiaro che quando ho gustato il meglio, non ho tutta questa voglia di tornare indietro... hai citato la tv probabilmente perché a te non interessas, bene rinunceresti a internet, al cellulare, al forno a microonde, all'acqua in bottiglia, all'automobile, al lettore mp3, al lettore divx, al masterizzatore, al lettore dvd/blu-ray/cd (tornresti alla musi/video-cassette?)... ecc...
allora.... ci sto giocando, sono arrivato al 6° livello quindi ho un paio d'armi da fuoco
incominciamo:
con una 8800gtx riesco a giocarci con tutto al massimo su xp a 1680x1050 con aa attivo e anisotropico a 16x, noto che disattivando i due filtri in termini di fps non prendo nulla
la media dei fps è 30 con punte di 50 e nella fase sott'acqua(la più stressante finora) sono sceso a 17... comunque giocabile in quella circostanza dato che non bisogna fare nulla
il problema credo sia nell'engine del gioco, mi sembra più che bacato, in molte circostanze i fps calano senza ragione con il nulla su schermo, considerando poi che attivando i filtri i frames sembrano non risentirne...
le textures sono pessime... una volta sciolto il ghiaccio che le ricopre si mostrano per quello che sono: tra le più brutte che abbia visto negli ultimi anni, quelle di bioshock sembrano capolavori a confronto
l'acqua continua a non convincermi affatto
comunque graficamente lo trovo brutto, c'è poco da girarci intorno
l'atmosfera che si respira mi piace molto, la monotonia dell'ambientazione per me non è un difetto la trovo molto realistica, sembra quasi di sentire il freddo addosso e gli effetti sonori sono molto coinvolgenti
il problema sono i mutanti... li trovo davvero fatti male, lenti e ridicoli nell'aspetto
c'è una specie di ragno che mi ha fatto pisciare sotto.... dalle risate :asd:
non so come altro spiegarvelo ma davvero non fanno paura neanche se ti sbucano alle spalle
considerando poi che il gioco è scriptatissimo(ti fai il tuo mental echo e quando torni in te ti ritrovi sempre almeno un mutacesso alle spalle che ti attacca :rolleyes:, stessa cosa per ogni azione e passo che vai a fare) la tensione non si avverte proprio
il gameplay ricorda molto condemned
finora sto usando solo l'ascia, le armi da fuco solo ed unicamente quando c'è qualche nemico a distanza armato... il resto si affettano che è una bellezza anche perchè sono lentissimi
per quanto riguarda la ricarica delle armi è lenta ma il problema non è la lentezza, che potrebbe essere anche realistica in situazioni di stress, è l'animazione che sembra davvero troppo tranquilla, data la calma con la quale procede alla sostituzione del caricatore sembra stia a fare del tiro al piattello non sopravvivere in mezzo ai mutanti
che poi si contrappone alle animazioni per il riscaldamento dove basta cliccare per far uscire subito le mani senza guanti e rilasciare facendo apparire nuovamente i guanti in una frazione di secondo... allora o puntiamo al realismo oppure ne esce un troiaio
le situazioni di gioco finora mi sono sembrate tutte molto banali, piene di "BU!" ma nulla di incisivo... la fase sul gommone è stata la più comica finora con questo mutacesso che si aggrappava e cercava di salire per 4 o 5 volte beccandosi un pugno in piena faccia appena ci provava :asd:, davvero... livello di tensione sotto i piedi
la storia sembra interessante, ma sinceramente il gioco non mi invoglia a continuare... troppi difetti
ho scritto di getto senza rileggere, scusate per eventuali errori o ripetizioni ;)
molto esauriente direi...:)
blade9722
24-02-2009, 15:11
Quando hai 15 anni fai cose che a 30 non ti sogneresti mai di rifare...
Che c'entra? E' chiaro che quando ho gustato il meglio, non ho tutta questa voglia di tornare indietro... hai citato la tv probabilmente perché a te non interessas, bene rinunceresti a internet, al cellulare, al forno a microonde, all'acqua in bottiglia, all'automobile, al lettore mp3, al lettore divx, al masterizzatore, al lettore dvd/blu-ray/cd (tornresti alla musi/video-cassette?)... ecc...
Forse ti e' sfuggito un particolare: il tutto e' nato dal solito post che diceva che sotto i 25fps il gioco e' ingiocabile cioe' impossibile da giocare. E' ovvio che preferisco 60 fps a 25 (anche se, a dire il vero, io sacrifico sempre il frame rate per la qualita' degli effetti), ma per un anno ho giocato ad Oblivion con una X1600pro a 15-20 fps senza problemi.
Ed e' altrattanto ovvio che preferisco avere tutto cio' che hai descritto, ma non mi passerebbe mai per la testa di suicidarmi in loro assenza perche' "e' impossibile vivere"
Ci gioco tranquillo a 20~30 frame.
Al momento uno dei game più originale degli ultimi anni, con qualche difetto che non pregiudica l' esperienza di gioco per quanto mi riguarda.
Forse ti e' sfuggito un particolare: il tutto e' nato dal solito post che diceva che sotto i 25fps il gioco e' ingiocabile cioe' impossibile da giocare. E' ovvio che preferisco 60 fps a 25 (anche se, a dire il vero, io sacrifico sempre il frame rate per la qualita' degli effetti), ma per un anno ho giocato ad Oblivion con una X1600pro a 15-20 fps senza problemi.
E' questione di gusti... per molti Crysis è fluido a 25fps, a me non sembra così fluido... anzi, io vedo dei tentennamenti anche a 30-35fps nei giochi.
Quello che è certo è che un gioco che va a 60fps mi sembra più bello da giocare che uno che va a 30fps scarsi.
Ed e' altrattanto ovvio che preferisco avere tutto cio' che hai descritto, ma non mi passerebbe mai per la testa di suicidarmi in loro assenza perche' "e' impossibile vivere"
E chi ha scritto questo? Si può benissimo fare a meno di tutto, però se devo giocare gioco a qualcosa che mi soddisfi appieno, quindi divertente, frame rate alto e tecnicamente appagante, anche se quest'ultimo parametro dipende dal gioco, soprattutto il fattore grafico.
Se devo spendere del tempo libero per fare fatica giocando a qualcosa che va a 15fps, faccio altro...
ad ogni modo mi par di capire dai vostri commenti che pesantezza a parte (anche se metterla a parte non è cosa da poco), il gioco abbia delle qualità e sia in grado di prendere.
daviderules
24-02-2009, 15:33
oh ma la smettiamo di andare OT???
3/4 di sto topic sono solo càzzate del tipo, ah ma ai miei tempi bastavano 5 fps..bla..bla...bla.. crysis fluido...bla...bla...
la stiamo smettendo? è impossibile andare avanti così e ora il gioco è gia uscito quindi non ci sono scuse, smettetela con sti ot!
mah, per me non si merita neanche la sufficienza
l'impressione che ho avuto è stata quella di trovarmi davanti ad un film horror degli anni '80 fatto male... quelli che oggi definiamo trash
ma anche in single imho
Esattamente.
io vorrei capire perchè mettendo gli shader 2.0 il gioco non debba migliorare in termini di fluidità, è un cosa assurda. Stalker, quando settavi la modalità dx8 e quindi sm 2.0, andava una scheggia. ovviamente aveva la grafica del primo call of duty. Crysis stesso pure. In questo gioco non solo i fps rimangono sempre quelli ma pure la qualità è praticamente la medesima.
il discorso si estende anche ai filtri e ad altri dettagli. Ma che vadano al diavolo :asd:
blade9722
24-02-2009, 15:43
io vorrei capire perchè mettendo gli shader 2.0 il gioco non debba migliorare in termini di fluidità, è un cosa assurda. Stalker, quando settavi la modalità dx8 e quindi sm 2.0, andava una scheggia. ovviamente aveva la grafica del primo call of duty. Crysis stesso pure. In questo gioco non solo i fps rimangono sempre quelli ma pure la qualità è praticamente la medesima.
il discorso si estende anche ai filtri e ad altri dettagli. Ma che vadano al diavolo :asd:
Ti rispondo subito: S.T.A.L.K.E.R. quando settavi la modalita' dx8.1, e quindi SM 1.3 disattivava l'illuminazione dinamica, con conseguente boost di prestazioni.
Impostando lo SM2.0 al massimo disattivi l'HDRR, il cui impatto puo' essere relativo.
In generale, di per se' impostando uno shader model inferiore non si hanno maggiori prestazioni. E' la disattivazione di alcuni effetti ad essere rilevante.
ah tanto per rendervi partecipi: sono al 6° livello e finora della fisica applicata al gameplay neanche l'ombra :rolleyes:
io vorrei capire perchè mettendo gli shader 2.0 il gioco non debba migliorare in termini di fluidità, è un cosa assurda. Stalker, quando settavi la modalità dx8 e quindi sm 2.0, andava una scheggia. ovviamente aveva la grafica del primo call of duty. Crysis stesso pure. In questo gioco non solo i fps rimangono sempre quelli ma pure la qualità è praticamente la medesima.
il discorso si estende anche ai filtri e ad altri dettagli. Ma che vadano al diavolo :asd:
Secondo i programmatori tale gioco dovrebbe girare su una 9800-x800. Dovrebbe nel senso che a dettagli minimi lo si gioca a -20 fps!:asd:
blade9722
24-02-2009, 15:51
In multiplayer non credo proprio...;)
ma anche in single imho
Mi dite cosa servono piu' di 60 FPS in un LCD a 60 Hz, se non a visualizzare un numero piu' alto nel contatore di frame?
E se tenete il Vsync attivato?
Mi dite cosa servono piu' di 60 FPS in un LCD a 60 Hz, se non a visualizzare un numero piu' alto nel contatore di frame?
E se tenete il Vsync attivato?
Ma non è che tutto il mondo c'ha un lcd.;)
blade9722
24-02-2009, 15:58
Ma non è che tutto il mondo c'ha un lcd.;)
Beh, immagino che persone cosi' esigenti non prendano nemmeno in considerazione risoluzioni inferiori a 1600x1200, e non mi sembra che esistano CRT che superino gli 85 Hz a tale risoluzione....
Ma, no che sto dicendo, i CRT sono da sfigati, da gente che si accontenta di 20 fps :rolleyes:
Beh, immagino che persone cosi' esigenti non prendano nemmeno in considerazione risoluzioni inferiori a 1600x1200, e non mi sembra che esistano CRT che superino gli 85 Hz a tale risoluzione....
Ma, no che sto dicendo, i CRT sono da sfigati, da gente che si accontenta di 20 fps :rolleyes:
Penso che i più "professionali" ci arrivino a 85 hz. Comunque bisognerebbe cercare per vedere un pò e sinceramente non mi va...:D
ps io il mio bel 17" crt me lo tengo stretto.:O
CRT per tutta la vita... :O
blade9722
24-02-2009, 16:07
Penso che i più "professionali" ci arrivino a 85 hz. Comunque bisognerebbe cercare per vedere un pò e sinceramente non mi va...:D
ps io il mio bel 17" crt me lo tengo stretto.:O
Il Brilliance Ice Flat 19" del mio muletto fa 85Hz in 1600x1200, e non mi sembra che si sia mai andati oltre.....
L'Hitachi CM751ET del mio PC principale fa 75Hz.
ah tanto per rendervi partecipi: sono al 6° livello e finora della fisica applicata al gameplay neanche l'ombra :rolleyes:
Succede da fine 2004 :asd:
Mi dite cosa servono piu' di 60 FPS in un LCD a 60 Hz, se non a visualizzare un numero piu' alto nel contatore di frame?
E se tenete il Vsync attivato?
LCD 1680x1050 V-Sync Attivo = 60fps fissi... se va sotto mi incazzo :asd:
Succede da fine 2004 :asd:
quelle "due casse" tanto criticate sono oro a confronto :asd:
Fantasma diablo 2
24-02-2009, 16:28
ma di cos'è che parlava questo thread? Non riesco a ricordarlo....:what:
ma di cos'è che parlava questo thread? Non riesco a ricordarlo....:what:
Di un giochetto russo che vorrebbe far paura e innovare il genere, ma che alla fine sembra il solito buco nell'acqua... anzi, nel ghiaccio :asd:
blade9722
24-02-2009, 16:35
LCD 1680x1050 V-Sync Attivo = 60fps fissi... se va sotto mi incazzo :asd:
Tra le altro, in questo forum ho sentito anche che un titolo e' "virtualmente ingiocabile" con il Vsync disattivato. E' la prima cosa che disattivo dall'inizio dei tempi.
blade9722
24-02-2009, 16:37
ah tanto per rendervi partecipi: sono al 6° livello e finora della fisica applicata al gameplay neanche l'ombra :rolleyes:
Piuttosto vorrei sapere se la fisica utilizzata per gestire al 100% la dinamica dei fluidi della techdemo e' stata mantenuta.
Tra le altro, in questo forum ho sentito anche che un titolo e' "virtualmente ingiocabile" con il Vsync disattivato. E' la prima cosa che disattivo dall'inizio dei tempi.
In realtà io il v-sync lo disattivo spesso quando il gioco è particolarmente pesante perché, oltre a non poter usare una risoluzione diversa (oddio in Crysis lo facevo, ma ora sono tornato a quella nativa, grazie a Windows 7), mi scoccia ridurre il dettaglio grafico, fermo restando che devo comunque stare sopra i 30fps...
Tra le altro, in questo forum ho sentito anche che un titolo e' "virtualmente ingiocabile" con il Vsync disattivato. E' la prima cosa che disattivo dall'inizio dei tempi.
di stupidaggini se ne scrivono tante ;)
blade9722
24-02-2009, 16:44
In realtà io il v-sync lo disattivo spesso quando il gioco è particolarmente pesante perché, oltre a non poter usare una risoluzione diversa (oddio in Crysis lo facevo, ma ora sono tornato a quella nativa, grazie a Windows 7), mi scoccia ridurre il dettaglio grafico, fermo restando che devo comunque stare sopra i 30fps...
Io lo disattivo ormai come riflesso condizionato, piu' o meno lo stesso per cui appena salgo in auto allaccio le cinture. Ma c'e' una ragione ben precisa, oltre ovviamente al fatto che non trovo fastidioso il tearing: ai tempi dei "20-25 fps" se lo attivavi si notava un fastidioso lag.
Tra le altro, in questo forum ho sentito anche che un titolo e' "virtualmente ingiocabile" con il Vsync disattivato. E' la prima cosa che disattivo dall'inizio dei tempi.
LCD 1680x1050 V-Sync Attivo = 60fps fissi... se va sotto mi incazzo :asd:
In realtà io il v-sync lo disattivo spesso quando il gioco è particolarmente pesante perché, oltre a non poter usare una risoluzione diversa (oddio in Crysis lo facevo, ma ora sono tornato a quella nativa, grazie a Windows 7), mi scoccia ridurre il dettaglio grafico, fermo restando che devo comunque stare sopra i 30fps...
Mai sentito parlare di triple buffering? :O
blade9722
24-02-2009, 17:06
Mai sentito parlare di triple buffering? :O
Certo....ma se avessi avuto l'accortezza di leggere il mio post successivo avresti trovato la risposta.
ghiltanas
24-02-2009, 17:07
sinceramente a me se la fisica è applicata o meno al gameplay nn mi importa, l'importante è avvicinarsi sempre + al realismo in game, e la fisica per questo è fondamentale
blade9722
24-02-2009, 17:16
sinceramente a me se la fisica è applicata o meno al gameplay nn mi importa, l'importante è avvicinarsi sempre + al realismo in game, e la fisica per questo è fondamentale
Anche perche' la "fisica applicata al gameplay" come la intende Gaxel va in direzione opposta al realismo.
Infatti sto attendendo ancora la risposta sul fatto che il gioco abbia conservato gli effetti della techdemo.
Anche perche' la "fisica applicata al gameplay" come la intende Gaxel va in direzione opposta al realismo.
Infatti sto attendendo ancora la risposta sul fatto che il gioco abbia conservato gli effetti della techdemo.
E io ho sempre detto che se voglio il realismo esco di casa, nei videogiochi mi voglio divertire....
Che non sia mai che un giorno se ne esce uno con una fisica ultra-realistica... e nel gioco bisogna poi pulire la casa :asd:
E io ho sempre detto che se voglio il realismo esco di casa, nei videogiochi mi voglio divertire....
Che non sia mai che un giorno se ne esce uno con una fisica ultra-realistica... e nel gioco bisogna poi pulire la casa :asd:
Uhm,sei un controsenso vivente...Secondo te quindi grafica e fisica potrebbero rimanere ai tempi della preistoria!:stordita:
Eppure non si direbbe dai discorsi che fai nei vari thread...bhè comunque ti consiglio un bel super mario bros.:ciapet:
blade9722
24-02-2009, 17:24
E io ho sempre detto che se voglio il realismo esco di casa, nei videogiochi mi voglio divertire....
Che non sia mai che un giorno se ne esce uno con una fisica ultra-realistica... e nel gioco bisogna poi pulire la casa :asd:
Aspetta, lo sai benissimo che non e' cosi'. Un conto e' disporre sullo scenario gli oggetti in maniera plausibile, lasciando all'inventiva del giocatore la possibilita', seppur occasionale, di sfruttarli a proprio vantaggio. Un aspetto presente in titoli che tu non apprezzi.
Quello che tu definisci "fisica applicata al gameplay" e' la presenza di puzzle basati su script che si appoggiano all'engine fisico e la possibilita' sistematica di abbattere i nemici tirandogli in faccia orsacchiotti di peluches.
ghiltanas
24-02-2009, 17:28
E io ho sempre detto che se voglio il realismo esco di casa, nei videogiochi mi voglio divertire....
Che non sia mai che un giorno se ne esce uno con una fisica ultra-realistica... e nel gioco bisogna poi pulire la casa :asd:
da quando la presenza della fisica dovrebbe precludere il divertimento? :mbe:
se a me in un gioco mi viene in mente che voglio rompere i vetri o sparare agli alberi per tirarli giù (nn è riferito a crysis, mi è venuto in mente ste esempio), voglio poterlo fare...+ libertà mi da un gioco in questo senso, + lo apprezzo :)
ovvio che poi dipenderà dal tipo di gioco in se, se gioco a scacchi 3d nn mi interessa se nn posso rompere le pedine :asd:, in un fps la grafica e la fisica, per i miei gusti, hanno un gran peso
Uhm,sei un controsenso vivente...Secondo te quindi grafica e fisica potrebbero rimanere ai tempi della preistoria!:stordita:
Eppure non si direbbe dai discorsi che fai nei vari thread...bhè comunque ti consiglio un bel super mario bros.:ciapet:
E dove avrei scritto che voglio grafica e fisica ultra-realistiche? Io ho solo scritto che se vado sotto a 30fps mi dà fastidio.
Della grafica non me ne è mai fregato 'na cippa e della fisica tanto per mettercela neppure, deve essere influente nel gameplay, altrimenti possono anche non mettercela...
Ad esempio mi è sembrato strano in Fallout 3 a Tranquillity Lane picchiare contro un'altalena e fermarmi... poi ci ho pensato su e mi son detto "'sti cazzi"...
All'estremo mi piacerebbe che anche la grafica fosse usata per il gameplay (ad esempio l'HDR per accecare). Chiaro che più è bella meglio è (ma non deve impedirmi di giocare dai 30fps in su), ma resta comunque l'ultimo parametro che uso per giudicare un videogioco.
ghiltanas
24-02-2009, 17:49
Ad esempio mi è sembrato strano in Fallout 3 a Tranquillity Lane picchiare contro un'altalena e fermarmi... poi ci ho pensato su e mi son detto "'sti cazzi"...
allora vedi??? anche a me nn piacciono ste cose
Aspetta, lo sai benissimo che non e' cosi'. Un conto e' disporre sullo scenario gli oggetti in maniera plausibile, lasciando all'inventiva del giocatore la possibilita', seppur occasionale, di sfruttarli a proprio vantaggio. Un aspetto presente in titoli che tu non apprezzi.
Sarebbe Crysis? Perché altri non ne conosco...
Quello che tu definisci "fisica applicata al gameplay" e' la presenza di puzzle basati su script che si appoggiano all'engine fisico e la possibilita' sistematica di abbattere i nemici tirandogli in faccia orsacchiotti di peluches.
No, quello che intendo con fisica applicata al gameplay sta tutto nel level design, non ha nulla a che vedere con la fisica. Max Payne 2 e Half Life 2 avevano lo stesso motore fisico...
Tenendo conto delle dovute proporzioni, HL2 e Crysis hanno la stessa gestione della fisica, nel primo hanno deciso di implementarla in maniera da risolvere alcuni semplici enigmi e da usare come arma via Gravity Gun, nel secondo serve a rendere il tutto più realistico e fornire al giocatore la possibilità di "inventarsi" (come dici tu) qualcosa.
Però, se nel primo caso la fisica è fondamentale per il gameplay e in alcune sezioni pure per superare determinati livelli, nel secondo non è mai la soluzione migliore all'uso delle armi da fuoco.
E' più realistico, ma al di là di sparare o di far saltare in aria qualche bidone, non ci vedo grossi utilizzi... abbattere un albero per impedire di essere inseguito, a parte che è macchinoso, ma non porta nessun vantaggio piuttosto che mettersi in stealth e sparare. Così come abbattere a suon di pugni una struttura non è più vantaggioso che entrare dalla porta e lanciare una mina, ad esempio.
Questo è quello che intendo con fisica applicata al gameplay... deve essere studiata di volta in volta perché sia veramente utile. Se deve, come per la grafica, incidere esclusivamente sul realismo della scena d gioco, mi sta bene a patto che non penalizzi il framerate...
allora vedi??? anche a me nn piacciono ste cose
Io mica detto che non mi piace... mi lascia indifferente.
Cioè, quando ho sbattuto contro l'altalena e mi sono fermato ho pensato "ma pensa te Bethesda... pure in Painkiller le corde avevano una fisica realistica"...
Però tutto è finito lì, ho girato intorno all'altalena e ho continuato a giocare.
Di abbattere alberi in Crysis se non serve me ne frega poco... l'unica volta che ci ho provato, sia con armi che con pugni, ci ho messo 5 minuti per farlo cadere preciso in strada per bloccare l'avanzata di una jeep... e questa c'è passata sopra... così ho smesso di pensare alla fisica in Crysis :asd:
da quando la presenza della fisica dovrebbe precludere il divertimento? :mbe:
Non ho mica scritto che preclude il divertimento... ho scritto che se me la devono inserire appesantendo il gioco solo per renderlo più realistico, non mi interessa particolarmente. Se riescono a farlo senza rubarmi cicli di clock bene, altrimenti mi piacerebbe che si concentrassero di più su gameplay e storia.
Piuttosto vorrei sapere se la fisica utilizzata per gestire al 100% la dinamica dei fluidi della techdemo e' stata mantenuta.
finora ho solo visto il ghiaccio sciogliersi sulle pareti(c'è anche la parte della demo dove un tessuto ghiacciato dopo essersi scongelato incomincia a muoversi con il vento) e qualche barile cadere in acqua, nessuna perdita d'acqua o altro come nella techdemo... se andando avanti dovessi trovare qualcosa di simile ve lo riporto ;)
comunque sto avanzando e le armi da fuco sono diventate obbligatorie, le munizioni sono tante e gli scontri a fuoco sono banalissimi e macchinosi...
i mutanti appena vengono colpiti fanno una capriola per poi rimanere imbambolati per sparare
molto facile finora
il fatto di gestire la salute interamente con il riscaldamento la trovo una pessima scelta, si riescono a prendere innumerevoli pallottole quando si è belli caldi e successivamente si recupera tutto alla prima fonte di calore
tensione sotto i piedi ed anche i "BU!" sono diminuiti... bah
blade9722
24-02-2009, 18:03
Sarebbe Crysis? Perché altri non ne conosco...
Anche F.E.A.R.
No, quello che intendo con fisica applicata al gameplay sta tutto nel level design, non ha nulla a che vedere con la fisica. Max Payne 2 e Half Life 2 avevano lo stesso motore fisico...
Tenendo conto delle dovute proporzioni, HL2 e Crysis hanno la stessa gestione della fisica, nel primo hanno deciso di implementarla in maniera da risolvere alcuni semplici enigmi e da usare come arma via Gravity Gun, nel secondo serve a rendere il tutto più realistico e fornire al giocatore la possibilità di "inventarsi" (come dici tu) qualcosa.
Però, se nel primo caso la fisica è fondamentale per il gameplay e in alcune sezioni pure per superare determinati livelli, nel secondo non è mai la soluzione migliore all'uso delle armi da fuoco.
E' più realistico, ma al di là di sparare o di far saltare in aria qualche bidone, non ci vedo grossi utilizzi... abbattere un albero per impedire di essere inseguito, a parte che è macchinoso, ma non porta nessun vantaggio piuttosto che mettersi in stealth e sparare. Così come abbattere a suon di pugni una struttura non è più vantaggioso che entrare dalla porta e lanciare una mina, ad esempio.
Questo è quello che intendo con fisica applicata al gameplay... deve essere studiata di volta in volta perché sia veramente utile. Se deve, come per la grafica, incidere esclusivamente sul realismo della scena d gioco, mi sta bene a patto che non penalizzi il framerate...
Hai ripetuto in venti righe quello che io ho sintetizzato in due.
E dove avrei scritto che voglio grafica e fisica ultra-realistiche? Io ho solo scritto che se vado sotto a 30fps mi dà fastidio.
Della grafica non me ne è mai fregato 'na cippa e della fisica tanto per mettercela neppure, deve essere influente nel gameplay, altrimenti possono anche non mettercela...
Ad esempio mi è sembrato strano in Fallout 3 a Tranquillity Lane picchiare contro un'altalena e fermarmi... poi ci ho pensato su e mi son detto "'sti cazzi"...
All'estremo mi piacerebbe che anche la grafica fosse usata per il gameplay (ad esempio l'HDR per accecare). Chiaro che più è bella meglio è (ma non deve impedirmi di giocare dai 30fps in su), ma resta comunque l'ultimo parametro che uso per giudicare un videogioco.
Il discorso dei 30 fps è bello che chiuso...Stiamo parlando di altro!;)
daviderules
24-02-2009, 18:45
:O :O
la fase sul gommone è stata la più comica finora con questo mutacesso che si aggrappava e cercava di salire per 4 o 5 volte beccandosi un pugno in piena faccia appena ci provava :asd:
:rotfl:
l'ho appena fatta, esattamente come dici te, veniva proprio da ridere :asd:
comunque dopo le prime incazzature l'ho ripreso, pian piano (molto piano, considerando i fps :asd: ), e comunque confermo in gran parte le tue impressioni. La grafica è brutta, qualcuno mi verrà a dire "semmai non piace a te", sti gran cavoli secondo me al giorno d'oggi c'è decisamente di meglio. E comunque tensione zero, il gioco è veramente pieno di situazioni scriptate, sai già cosa succede ovvero scenetta-->mutante, scenetta--mutante e via dicendo.
Trama e sonoro sono di altissimo livello, ciò mi fa pensare a un vero e proprio capolavoro mancato.
:rotfl:
l'ho appena fatta, esattamente come dici te, veniva proprio da ridere :asd:
[...]
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090224213352_cryo6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090224213352_cryo6.jpg) :asd:
sertopica
24-02-2009, 21:02
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090224213352_cryo6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090224213352_cryo6.jpg) :asd:
:eekk: :asd:
Mister Tarpone
24-02-2009, 21:11
:eekk: :asd:
ma chi è gaxel dopo che ha fatto una partita ad half life 2 :confused: :sbonk: :rotfl:
scherzo gaxel... :sob:
29Leonardo
24-02-2009, 21:18
ma chi è gaxel dopo che ha fatto una partita ad half life 2 :confused: :sbonk: :rotfl:
scherzo gaxel... :sob:
A me sembra piu un darkless quando sente le parole oblivion e gdr :asd:
Mister Tarpone
24-02-2009, 21:19
A me sembra piu un darkless quando sente le parole oblivion e gdr :asd:
effettivamente... :asd:
ma chi è gaxel dopo che ha fatto una partita ad half life 2 :confused: :sbonk: :rotfl:
scherzo gaxel... :sob:
Ma io mica sono triste quando gioco ad HL2 :asd:
Mister Tarpone
24-02-2009, 21:27
Ma io mica sono triste quando gioco ad HL2 :asd:
vero.. a quei livelli ci arrivi solo quando giochi a far cry :asd:
Ma io mica sono triste quando gioco ad HL2 :asd:
in effetti son tutti dei depressi cronici sti mutanti, sembra gli sia appena morto il gatto
dato che avete apprezzato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090224222517_cryo5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090224222517_cryo5.jpg)
qui si è messo in posa per la foto :asd:
sertopica
24-02-2009, 21:32
Hihhi! :asd:
Dai alla fine comunque non sono fatti male...
Mister Tarpone
24-02-2009, 21:33
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090224222517_cryo5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090224222517_cryo5.jpg)
gaxel incazzato perchè non funziona steam...
29Leonardo
24-02-2009, 21:34
gaxel incazzato perchè non funziona steam...
:rotfl:
No, no... con Steam non mi arrabbio... :O
Quello succede quando mi tocca lavorare su Mac :asd:
Hihhi! :asd:
Dai alla fine comunque non sono fatti male...
no, ma infatti questo è il più riuscito che ho incontrato... è la situazione che è comica
questo screen riassume tutto quello che ho scritto sulla prima impressione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090224224104_cryo3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090224224104_cryo3.jpg)
fps crollati a picco da 30fps a 15 per qualche secondo senza motivazione, textures imbarazzanti e mutacessi ridicoli :winner:
no, ma infatti questo è il più riuscito che ho incontrato... è la situazione che è comica
questo screen riassume tutto quello che ho scritto sulla prima impressione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090224224104_cryo3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090224224104_cryo3.jpg)
fps crollati a picco da 30fps a 15 per qualche secondo senza motivazione, textures imbarazzanti e mutacessi ridicoli :winner:
:doh:
29Leonardo
24-02-2009, 21:59
no, ma infatti questo è il più riuscito che ho incontrato... è la situazione che è comica
questo screen riassume tutto quello che ho scritto sulla prima impressione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090224224104_cryo3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090224224104_cryo3.jpg)
fps crollati a picco da 30fps a 15 per qualche secondo senza motivazione, textures imbarazzanti e mutacessi ridicoli :winner:
:Puke:
blade9722
24-02-2009, 22:53
no, ma infatti questo è il più riuscito che ho incontrato... è la situazione che è comica
questo screen riassume tutto quello che ho scritto sulla prima impressione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090224224104_cryo3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090224224104_cryo3.jpg)
fps crollati a picco da 30fps a 15 per qualche secondo senza motivazione, textures imbarazzanti e mutacessi ridicoli :winner:
Io ho preso qualche screenshot dal techdemo, e sembra un altro gioco. Hai abbassato i dettagli?
ghiltanas
24-02-2009, 22:56
no, ma infatti questo è il più riuscito che ho incontrato... è la situazione che è comica
questo screen riassume tutto quello che ho scritto sulla prima impressione:
fps crollati a picco da 30fps a 15 per qualche secondo senza motivazione, textures imbarazzanti e mutacessi ridicoli :winner:
oltre ad un aliasing da paura :fagiano:
Io ho preso qualche screenshot dal techdemo, e sembra un altro gioco. Ai abbassato i dettagli?
no solo tolto l'aa dato che ora sto provando su vista se ci sono differenze
comunque quando non c'è ghiaccio ne acqua sulle superfici è pessima la resa grafica
quel techdemo non diceva assolutamente nulla, fosse stata una demo allora poteva dare qualche indicazione.
blade9722
24-02-2009, 23:14
no solo tolto l'aa dato che ora sto provando su vista se ci sono differenze
comunque quando non c'è ghiaccio ne acqua sulle superfici è pessima la resa grafica
Nel techdemo l'acqua scorre su ogni superficie. Peccato perchè quell'effetto è notevole.
D0LcEZzAa
25-02-2009, 09:23
Ma quello screen da cosa l'avresti preso?Cioè io ho appena fatto quel pezzo e la grafica è tutto un altro mondo. Cos'è quella porta li?Sicuramente avrai abbassato qualcosa, perkè graficamente è bellissimo, ha degli effetti stupendi e quegli effetti dell'acqua ci sono tutti. Appena possibile faccio degli screen cosi vi rendete conto
ghiltanas
25-02-2009, 09:29
Ma quello screen da cosa l'avresti preso?Cioè io ho appena fatto quel pezzo e la grafica è tutto un altro mondo. Cos'è quella porta li?Sicuramente avrai abbassato qualcosa, perkè graficamente è bellissimo, ha degli effetti stupendi e quegli effetti dell'acqua ci sono tutti. Appena possibile faccio degli screen cosi vi rendete conto
te lo stai giocando con gli shader 4.0 e aa attivo? perchè sarebbero le uniche differenze che mi vengono in mente, dato che nin ha detto di giocarlo al massimo...
anche a te il framerate crolla in quel punto?
Ho fatto qualche screen anche io.
http://img23.imageshack.us/img23/5820/cryostasisexe1gv3.th.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=cryostasisexe1gv3.jpg)
http://img22.imageshack.us/img22/8481/cryostasisexe2os1.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=cryostasisexe2os1.jpg)
http://img21.imageshack.us/img21/8946/cryostasisexe3ia2.th.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=cryostasisexe3ia2.jpg)
La grafica non è poi così male... peccato per le performance da metadone. :doh:
ghiltanas
25-02-2009, 09:54
la seconda immagine nn mi dispiace, specialmente il ghiaccio, però la catena attorno al polso destro fa veramente schifo...
ciccio er meglio
25-02-2009, 10:54
azz. la grafica è davvero brutta. Quello col martello sembra una roccia sporca di sange:D
ragazzi ma perchè dovrei abbassare qualcosa?... c'è solo l'aa disattivato ed ho anche spiegato il perchè :rolleyes: la grafica è quella in quel punto, se devo mettermi a fare gli screen cercando i punti fatti per bene per esaltare il gioco non ci stò
ripeto.... una volta sciolto il giaccio e senza acqua sulle superfici la resa grafica di questo titolo è pessima
comunque volevo giochicchiare un po' ma sono arrivato in un punto dove faccio 8fps :asd:
edit: ah, ed in tutte le visioni c'è un filtro grana che fa paura... non so se avete notato
tanto per...
non ci metto nulla a fare degli screens per esaltarlo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225130022_cryo14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225130022_cryo14.jpg)
la cosa importante è farne di realistici per far valutare quella chè è in realtà la qualità media della produzione:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225130236_cryo23.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225130236_cryo23.jpg)
dettaglio grafico e fps ridicoli... e mentre il primo screen è uno dei migliori che ho shottato finora questo secondo non sono stato a selezionarlo tra i "brutti"... semplicemente ne ho preso uno a caso tra quelli che ho fatto con fps bassi
aa off ad entrambi
si salva solo con l'acqua o con quel filtro(che più che un filtro sembra una barriera :asd:) grana
prima di pranzare vedo se i fps si riprendono nel punto dove sono arrivato e magari shotto anche qualcosa ;)
sono andato ancora avanti, come ho scritto prima ho ricominciato su vista per fare delle prove ed ho shottato ;)
A me gli ultimi 4 screen non dispiacciono... anzi.
Comunque il gioco, al di là che è un mattone e graficamente è leggermente peggio di HL2 (quindi un capolavoro :asd:)... come gameplay com'è? Che si fa? Si combatte? Come? Ci sono enigmi?
Ma soprattutto... non ho capito se è già uscito... :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225133911_cryo2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225133911_cryo2.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225133941_cryo4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225133941_cryo4.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225134003_cryo5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225134003_cryo5.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225134235_cryo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225134235_cryo.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225134020_cryo6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225134020_cryo6.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225134047_cryo7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225134047_cryo7.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225134112_cryo9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225134112_cryo9.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225134428_cryo8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225134428_cryo8.jpg)
A me gli ultimi 4 screen non dispiacciono... anzi.
Comunque il gioco, al di là che è un mattone e graficamente è leggermente peggio di HL2 (quindi un capolavoro :asd:)... come gameplay com'è? Che si fa? Si combatte? Come? Ci sono enigmi?
Ma soprattutto... non ho capito se è già uscito... :asd:
ho già scritto qualcosa un paio di pagine fa
comunque niente enigmi, si va per la maggior parte delle volte ad attivare degli interruttori per avanzare e si usa il mental echo
gli scontri a fuoco sono realizzati malissimo complice anche l'IA che è quasi inesistente... praticamente dove sono arrivato le armi da mischia non servono più a nulla, me le sono dimenticate quindi se all'inizio sembrava condemned ora sembra solo un fps fatto male
ho già scritto qualcosa un paio di pagine fa
comunque niente enigmi, si va per la maggior parte delle volte ad attivare degli interruttori per avanzare e si usa il mental echo
gli scontri a fuoco sono realizzati malissimo complice anche l'IA che è quasi inesistente... praticamente dove sono arrivato le armi da mischia non servono più a nulla, me le sono dimenticate quindi se all'inizio sembrava condemned ora sembra solo un fps fatto male
Ma questo mental echo come funziona di preciso?
trovi dei cadaveri, ti avvicini, clicchi col terzo e rivivi i suoi ultimi minuti prima di morire per salvarlo... le situazioni del mental echo sono tutte scriptatissime ovviamente ma alcune sono anche carucce... rispetto al gioco in se sono oro
trovi dei cadaveri, ti avvicini, clicchi col terzo e rivivi i suoi ultimi minuti prima di morire per salvarlo... le situazioni del mental echo sono tutte scriptatissime ovviamente ma alcune sono anche carucce... rispetto al gioco in se sono oro
Ma servono a qualcosa? Tipo che mostrano come proseguire in una determinata situazione...?
Ma servono a qualcosa? Tipo che mostrano come proseguire in una determinata situazione...?
si e no, cioè devi farlo per forza per sbloccarti la strada... che può essere una porta, una scala, ecc... niente di rivoluzionario o trascendentale come volevano far credere prima dell'uscita
si e no, cioè devi farlo per forza per sbloccarti la strada... che può essere una porta, una scala, ecc... niente di rivoluzionario o trascendentale come volevano far credere prima dell'uscita
:doh:
a volte fa anche ridere la cosa, tipo ammazzi un mostro e cade una scala che ti permette di proseguire. Mi lascia un po' senza parole...
a volte fa anche ridere la cosa, tipo ammazzi un mostro e cade una scala che ti permette di proseguire. Mi lascia un po' senza parole...
vero?
io le trovo di una rigidità imbarazzante le situazioni
vero?
io le trovo di una rigidità imbarazzante le situazioni
in che senso? Poco dinamiche?
in che senso? Poco dinamiche?
dinamico?:asd: è il festival dello scripting
dinamico?:asd: è il festival dello scripting
:D
ghiltanas
25-02-2009, 15:12
dinamico?:asd: è il festival dello scripting
che tristezza nel 2009 ste cose :sob:
per fortuna nn sono assolutamente a corto di giochi :)
che tristezza nel 2009 ste cose :sob:
per fortuna nn sono assolutamente a corto di giochi :)
Lo scripting mica è un male... è l'unico modo per creare una storia coerente (tant'è che Crysis e GTA IV ad esempio ne fanno ampio uso) o situazioni specifiche che si vuol far vivere al giocatore.
Solo che bisogna saperlo fare...
bah... ridicolo, quel mutante che c'è anche all'inizio nella techdemo ti colpisce anche se è di fianco, praticamente con le mitragliatrici rivolte da tutt'altra parte riesce a colpirmi
qualche altro screen:
l'uomo mosca che sembrava cieco, andava da qualsiasi parte tranne che addosso a me
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225161345_cryostasis2009-02-2515-55-36-17.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225161345_cryostasis2009-02-2515-55-36-17.jpg)
infatti ha subito fatto una brutta fine
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225161452_cryostasis2009-02-2515-55-54-39.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225161452_cryostasis2009-02-2515-55-54-39.jpg)
sto gioco è ridicolo :asd:
ghiltanas
25-02-2009, 15:17
Lo scripting mica è un male... è l'unico modo per creare una storia coerente (tant'è che Crysis e GTA IV ad esempio ne fanno ampio uso) o situazioni specifiche che si vuol far vivere al giocatore.
Solo che bisogna saperlo fare...
nn mi riferivo allo scripting in se, ma al fatto di essere molto obbligati nelle scelte e nel gioco, e da quello che ha detto NIN mi pare molto limitativo come game
nn mi riferivo allo scripting in se, ma al fatto di essere molto obbligati nelle scelte e nel gioco, e da quello che ha detto NIN mi pare molto limitativo come game
esattamente
Lo scripting mica è un male... è l'unico modo per creare una storia coerente (tant'è che Crysis e GTA IV ad esempio ne fanno ampio uso) o situazioni specifiche che si vuol far vivere al giocatore.
Solo che bisogna saperlo fare...
e hai detto niente...
guarda che in sto gioco si è imbottiti di armi devastanti(vedi il mitra che sto usando) e pieni di cartucce
e comunque qui si va avanti a forza di interruttori... dai :asd: io lo trovo pessimo
ghiltanas
25-02-2009, 15:34
Ti pareva...
esce un gioco free roaming e tutti a criticarlo (vedi FC2),
fc2 è l'essenza della ripetitività e della noia,per questo è stato criticato da tutti ;)
Ti pareva...
esce un gioco free roaming e tutti a criticarlo (vedi FC2),
Io sono l'unico che lo considera un ottimo gioco :asd:
esce un gioco con percorso unico che è niente +, niente meno di Call Of Duty, Fear, Gears Of War (etc.)... tutti giochi esaltatissimi... e giù a criticare.
Beh... ce ne manca giusto uno poi hai citato quelli che sfruttano lo scripting in maniera superba...
Io non ci trovo nulla di male nello scripting in questo gioco... per altro qui la situazione è giustificata dato che ci troviamo in una nave congelata quasi interamente... con armi ridicole... e con percorsi bloccati dal ghiaccio. Mentre in giochi come quelli di sopra si è all'aperto e\o armati comunque con bazooka e chi più ne ha + ne metta... ma si è costretti a seguire i ceckpoint prestabiliti per avanzare nella trama.
boh, a volte ci vorrebbe + coerenza in quello che si posta.
Da quello che ho capito non è tanto lo scripting, ma il fatto che ogni situazione sia risolvibili in un'unica maniera e che questa sia alla luce del sole... tipo, come mi sembra qualcuno abbia scritto, "devo uccidere un nemico perché scenda una scaletta che mi fa continuare"...
fc2 è l'essenza della ripetitività e della noia,per questo è stato criticato da tutti ;)
Non da tutti.
Comunque è ripetitivo quanto PES...
[...]
Da quello che ho capito non è tanto lo scripting, ma il fatto che ogni situazione sia risolvibili in un'unica maniera e che questa sia alla luce del sole... tipo, come mi sembra qualcuno abbia scritto, "devo uccidere un nemico perché scenda una scaletta che mi fa continuare"...
esattamente... e molte volte queste cose succedono senza un minimo di logica
ghiltanas
25-02-2009, 15:40
Non da tutti.
Comunque è ripetitivo quanto PES...
ma che c'entra pes che è un gioco di calcio? :mbe: che ti aspetti che di colpo inizi a giocare a golf? :rolleyes:
cmq sia chiuso ot
No, ho letto anche di chi si lamentava che si viaggiava troppo a piedi o in macchina... gente che non sapeva manco dell'esistenza degli autobus... :stordita:
o del fatto che la mappa era troppo grande (ari :stordita: )
e anche del fatto che non c'erano script che incanalassero il gioco su binari comprensibili (ari ari :stordita: )
va beh la finisco... altrimenti qualcuno potrebbe prendersela. :D
a sto punto dici con chi cell'hai altrimenti è una critica vaga che non si sa a chi è indirizzata
esattamente... e molte volte queste cose succedono senza un minimo di logica
Magari è quello il bello del gioco... l'obbiettivo è finirlo senza impazzire :asd:
Magari è quello il bello del gioco... l'obbiettivo è finirlo senza impazzire :asd:
non ci avevo pensato, sei troppo avanti gaxel:asd:
ma che c'entra pes che è un gioco di calcio? :mbe: che ti aspetti che di colpo inizi a giocare a golf? :rolleyes:
cmq sia chiuso ot
PES è un gioco di calcio, FC2 è un fps.
Entrambi sono ottimi esponenti del genere... se poi tu in un fps, piuttosto che la fase di "usare un arma per abbattere nemici", preferisci una bella trama o delle situazioni di gioco differenti è un altro discorso.
Ma per sparare ai nemici (in single-player) meglio di FC2 non c'è praticamente nulla in commercio.
ghiltanas
25-02-2009, 15:46
PES è un gioco di calcio, FC2 è un fps.
Entrambi sono ottimi esponenti del genere... se poi tu in un fps, piuttosto che la fase di "usare un arma per abbattere nemici", preferisci una bella trama o delle situazioni di gioco differenti è un altro discorso.
Ma per sparare ai nemici (in single-player) meglio di FC2 non c'è praticamente nulla in commercio.
gaxel primo nn ho voglia di spiegare le motivazione per cui ritengo fc2 un mezzo fallimento 1500 volte..
secondo nn mi piace il tuo modo di impostare i gusti personali come una verità assoluta.
"Ma per sparare ai nemici (in single-player) meglio di FC2 non c'è praticamente nulla in commercio." hai dimenticato di aggiungere secondo te
gaxel primo nn ho voglia di spiegare le motivazione per cui ritengo fc2 un mezzo fallimento 1500 volte..
secondo nn mi piace il tuo modo di impostare i gusti personali come una verità assoluta.
"Ma per sparare ai nemici (in single-player) meglio di FC2 non c'è praticamente nulla in commercio." hai dimenticato di aggiungere secondo te
Secondo me FC2 è un gioco monotono e che va giocato ogni tanto senza pensare a finirlo, ma giusto come si farebbe con un PES...
La frase che hai ripetuto tra virgolette era intesa come oggettiva, quindi non ho sentito il bisogno di metterci per me.
Non da tutti.
Comunque è ripetitivo quanto PES...
Aridaje con stò pes...Ma non te l'avevo spiegato che sono paragoni improponibili?:stordita:
ma che c'entra pes che è un gioco di calcio? :mbe: che ti aspetti che di colpo inizi a giocare a golf? :rolleyes:
cmq sia chiuso ot
bhe, se usi l'inter, potrebbe diventare una partita di pallavolo :O
Ti pareva...
esce un gioco free roaming e tutti a criticarlo (vedi FC2),
esce un gioco con percorso unico che è niente +, niente meno di Call Of Duty, Fear, Gears Of War (etc.)... tutti giochi esaltatissimi... e giù a criticare.
Io non ci trovo nulla di male nello scripting in questo gioco... per altro qui la situazione è giustificata dato che ci troviamo in una nave congelata quasi interamente... con armi ridicole... e con percorsi bloccati dal ghiaccio. Mentre in giochi come quelli di sopra si è all'aperto e\o armati comunque con bazooka e chi più ne ha + ne metta... ma si è costretti a seguire i ceckpoint prestabiliti per avanzare nella trama.
boh, a volte ci vorrebbe + coerenza in quello che si posta.
Bhè call of duty da quel che leggo è su un altro pianeta.Cioè come fate a paragonarlo a call o duty che è uno di quei giochi cinematografici che mettono d'accordo tutto un mondo.
Aridaje con stò pes...Ma non te l'avevo spiegato che sono paragoni improponibili?:stordita:
No, perché FC2 sta al genere fps come PES sta al gioco di calcio... se poi uno in un fps vuole anche una bella trama, la gravity gun, un capitolo come highway 17, il bullet time, la possibilità di manipolare il tempo, una nanotuta per rendersi invisibili, ecc... è un altro discorso.
No, perché FC2 sta al genere fps come PES sta al gioco di calcio... se poi uno in un fps vuole anche una bella trama, la gravity gun, un capitolo come highway 17, il bullet time, la possibilità di manipolare il tempo, una nanotuta per rendersi invisibili, ecc... è un altro discorso.
Spiegami in sintesi che cos'è un fps.
dai chiudiamo l'immenso OT con il mutacesso tanto apprezzato del gommone mentre si becca l'ennesimo pugno in faccia
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225165544_cryo20.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225165544_cryo20.jpg)
ghiltanas
25-02-2009, 15:56
No, perché FC2 sta al genere fps come PES sta al gioco di calcio... se poi uno in un fps vuole anche una bella trama, la gravity gun, un capitolo come highway 17, il bullet time, la possibilità di manipolare il tempo, una nanotuta per rendersi invisibili, ecc... è un altro discorso.
gaxel perfavore fermati qui :muro:
come fai a capire che nn ha senso il confronto???
lo vuoi capire che in un gioco di calcio + di tanto nn si può innovare, mentre in un fps si?
è una cosa cosi fuori dal mondo volere un minimo di trama in un fps e qualcosa di nuovo gaxel?
Spiegami in sintesi che cos'è un fps.
Un gioco 3D in prima persona in cui si imbraccia un'arma (principalmente da fuoco o comunque da "distanza") con cui abbattere i nemici presenti nei vari livelli, che possono essere ambientati in esterni o in interni.
gaxel perfavore fermati qui :muro:
come fai a capire che nn ha senso il confronto???
lo vuoi capire che in un gioco di calcio + di tanto nn si può innovare, mentre in un fps si?
E chi ha mai negato l'innovazione? Che tra l'altro ce n'è più in FC2 che in Crysis... non riuscita benissmo, ma l'intenzione comunque c'è...
è una cosa cosi fuori dal mondo volere un minimo di trama in un fps e qualcosa di nuovo gaxel?
E lo dici a me?
Se vuoi ti trovo 12 giochi usciti nel 2008 migliori nella loro totalità di Far Cry 2, che tra l'altro manco l'ho finito perché dopo un po' mi sono stancato e avevo di meglio da giocare.
Io sto solo dicendo che dal punto di vista esclusivamente "fps single player" Far Cry 2 è uno dei migliori giochi usciti nel 2008, se non il migliore.
gaxel perfavore fermati qui :muro:
come fai a capire che nn ha senso il confronto???
lo vuoi capire che in un gioco di calcio + di tanto nn si può innovare, mentre in un fps si?
è una cosa cosi fuori dal mondo volere un minimo di trama in un fps e qualcosa di nuovo gaxel?
Vabè non esageriamo...In un futuro mi aspetto,elementi come il vento,la pioggia,in grado di creare delle situazioni realistiche. Insomma se c'è vento la palla attaccata ai piedi va via...O che ne so un campo bagnato in cui si scivoli o si formino delle pozzanghere con tanto di "fossette" in stile stadio di san siro.:asd:
Insomma c'è parecchio di roba da implementare.
Il punto è che in un gioco di calcio l'obiettivo è segnare,mentre in un fps può creare delle situazioni completamente diverse.
dai chiudiamo l'immenso OT con il mutacesso tanto apprezzato del gommone mentre si becca l'ennesimo pugno in faccia
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225165544_cryo20.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225165544_cryo20.jpg)
messo subito come avatar :O
:asd:
Vabè non esageriamo...In un futuro mi aspetto,elementi come il vento,la pioggia,in grado di creare delle situazioni realistiche. Insomma se c'è vento la palla attaccata ai piedi va via...O che ne so un campo bagnato in cui si scivoli o si formino delle pozzanghere con tanto di "fossette" in stile stadio di san siro.:asd:
Insomma c'è parecchio di roba da implementare.
Il punto è che in un gioco di calcio l'obiettivo è segnare,mentre in un fps può creare delle situazioni completamente diverse.
In realtà se l'obiettivo di un gioco di calcio è segnare, quello di un "fps" è abbattere tutti i nemici tra noi e la fine del livello... e diciamo che la varietà con cui si può segnare in PES o FIFA è maggiore della varietà di possibilità che offrono gli fps moderni per abbattere i nemici.
Un gioco 3D in prima persona in cui si imbraccia un'arma (principalmente da fuoco o comunque da "distanza") con cui abbattere i nemici presenti nei vari livelli, che possono essere ambientati in esterni o in interni.
Se vogliamo tradurre come si deve il termine first personal shooter,noi dovremmo dire: "gioco in cui si spara in prima persona". Questa è la traduzione "reale" del termine che in italiano assume un significato particolarmente inadatto. Insomma è la controparte in prima persona di un qualsiasi gioco in terza persona!
mai giocato il 5? :stordita:
Giocato finito e vomitato per bene...:D Io parlavo degli episodi fatti da infinity wards.;)
ghiltanas
25-02-2009, 16:13
io cod ( 4 o 5 che sia) l'ho lasciato nel posto che io ritengo consono a quel titolo:
sullo scaffale :O
In realtà se l'obiettivo di un gioco di calcio è segnare, quello di un "fps" è abbattere tutti i nemici tra noi e la fine del livello... e diciamo che la varietà con cui si può segnare in PES o FIFA è maggiore della varietà di possibilità che offrono gli fps moderni per abbattere i nemici.
Veramente in un fps di solito troviamo una trama discreta,e l'obiettivo è appunto svelare la trama e portare il titolo a compimento. Comunque a me sembra che per esempio in un f.e.a.r la varietà ci sia eccome,anzi c'è anche un'IA fatta molto bene.IMHO la migliore sul mercato!
io cod ( 4 o 5 che sia) l'ho lasciato nel posto che io ritengo consono a quel titolo:
sullo scaffale :O
pensavo nel water...
ghiltanas
25-02-2009, 16:16
pensavo nel water...
sie, dopo mi si intasa :mc:
Se vogliamo tradurre come si deve il termine first personal shooter,noi dovremmo dire: "gioco in cui si spara in prima persona". Questa è la traduzione "reale" del termine che in italiano assume un significato particolarmente inadatto. Insomma è la controparte in prima persona di un qualsiasi gioco in terza persona!
No... FPS significa sparatutto in prima persona. Il genere è quello di Wolfenstein 3D, Doom, Quake, Unreal, Half Life, Duke Nukem 3D. Ed è l'evoluzioni degli shot'em up a scorrimento verticale o orizzontale degli anni 80.
Mirror's Edge è un platform, Portal è un puzzle game, non sono fps.
In terza persona si chiamano TPS se sono Gears of War o Lost Planet, Action Adventure se sono Uncharted o Tomb Raider, dato che la parte preponderante del gameplay non è sparare ai nemici.
Se poi Warren Spector ha usato la prima persona per fare prima un rpg (che tra l'altro ha influenza Carmack e Romero nello sviluppare Wolfenstein 3D), poi un survival horror, poi uno stealth game e poi Deus Ex... e dopo di lui hanno iniziato a mettere queste caratteristiche dentro degli fps, vuol dire che ci troviamo di fronte a ibridi o a fps con alcune meccaniche rpg, stealth, ecc.
Comunque ripeto considero FC2 eccezionale per la parte fps, cioè quella in cui si spara (e i motivi li ho esposti più volte)... non è che lo considero migliore di Crysis o Call of Duty o Cryostasis :asd:
una delle situazioni più "interattive" che ho trovato finora:
non posso passare
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225172059_cryo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225172059_cryo.jpg)
vado di accetta
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225172152_cryo1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225172152_cryo1.jpg)
sgattaiolo via
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225172231_cryo2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225172231_cryo2.jpg)
da notare che la fisica non c'entra niente, ho ripetuto 3 volte la cosa ed il movimento è stato sempre lo stesso, anche arrivando fino all'estremità opposta il condotto d'areazione non si muove di un mm con il peso che dovrei esercitare
No... FPS significa sparatutto in prima persona. Il genere è quello di Wolfenstein 3D, Doom, Quake, Unreal, Half Life, Duke Nukem 3D. Ed è l'evoluzioni degli shot'em up a scorrimento verticale o orizzontale degli anni 80.
Mirror's Edge è un platform, Portal è un puzzle game, non sono fps.
In terza persona si chiamano TPS se sono Gears of War o Lost Planet, Action Adventure se sono Uncharted o Tomb Raider, dato che la parte preponderante del gameplay non è sparare ai nemici.
Se poi Warren Spector ha usato la prima persona per fare prima un rpg (che tra l'altro ha influenza Carmack e Romero nello sviluppare Wolfenstein 3D), poi un survival horror, poi uno stealth game e poi Deus Ex... e dopo di lui hanno iniziato a mettere queste caratteristiche dentro degli fps, vuol dire che ci troviamo di fronte a ibridi o a fps con alcune meccaniche rpg, stealth, ecc.
Comunque ripeto considero FC2 eccezionale per la parte fps, cioè quella in cui si spara (e i motivi li ho esposti più volte)... non è che lo considero migliore di Crysis o Call of Duty o Cryostasis :asd:
Ma significa nella tua testa...:D La definizione è quella che ho scritto io,documentati per benino.
E poi gli shot'em up fanno parte di una categoria esistente ancora oggi...Quale evoluzione ed evoluzione!:O
Infatti mi sa che te involontariamente ti riferisci a quella categoria. Mirror's edge non è così facile da classificare anzi per me è inclassificabile perchè essendo in prima personale allora lo avrebbe dovuto definire fps platform,e non credo suoni bene.:asd:
Poi non capisco come fai a dire che in gears of war non è principale sparare ai nemici...Ma sei sicuro di averci giocato?:mbe: Nei primi tomb raider,anche lì c'erano parecchi nemici da far fuori,tra umani,animali,e via dicendo.
Lost planet praticamente vale lo stesso discorso di gears of war...Non sò a cosa tut abbia giocato in questi anni!:doh:
Mister Tarpone
25-02-2009, 16:29
mirror edge è un FPP
mirror edge è un FPP
Come dicevo io un first personal platform.:D
controlla sopra... come mio solito (:D ) ho integrato il post che avevi quotato. :p
Aggiungo,mi dispiace che non apprezzi...:O
Mister Tarpone
25-02-2009, 16:43
Come dicevo io un first personal platform.:D
perchè personal? :sbonk:
first person platform
Ma significa nella tua testa...:D La definizione è quella che ho scritto io,documentati per benino.
E poi gli shot'em up fanno parte di una categoria esistente ancora oggi...Quale evoluzione ed evoluzione!:O
Infatti mi sa che te involontariamente ti riferisci a quella categoria. Mirror's edge non è così facile da classificare anzi per me è inclassificabile perchè essendo in prima personale allora lo avrebbe dovuto definire fps platform,e non credo suoni bene.:asd:
Poi non capisco come fai a dire che in gears of war non è principale sparare ai nemici...Ma sei sicuro di averci giocato?:mbe: Nei primi tomb raider,anche lì c'erano parecchi nemici da far fuori,tra umani,animali,e via dicendo.
Lost planet praticamente vale lo stesso discorso di gears of war...Non sò a cosa tut abbia giocato in questi anni!:doh:
Rileggiti bene quello che ho scritto su GoW e Lost Planet...
Comunque, in un fps si deve sparare proprio perché la "s" sta per shooter... se fai qualcos'altro o è in più o non è uno shooter.
Perché allora anche un gioco di macchine, se visto in visuale all'interno dell'abitacolo, è un fps... secondo la tua definizione.
Rileggiti bene quello che ho scritto su GoW e Lost Planet...
Comunque, in un fps si deve sparare proprio perché la "s" sta per shooter... se fai qualcos'altro o è in più o non è uno shooter.
Perché allora anche un gioco di macchine, se visto in visuale all'interno dell'abitacolo, è un fps... secondo la tua definizione.
E quindi la differenza con quei due third personal shooter,qual'è? Sinceramente dici tante cose,na poi non si capisce dove vuoi andare a parare.:mbe:
Poi non capisco che c'azzecca una telecamera impostabile in un certo modo,ed un gioco che nasce in un certo modo.A meno che non ci sia la possibilità di mettere la protagonista di mirror's edge in terza personale!
perchè personal? :sbonk:
first person platform
Ma che ti ridi? Se metto gli "errori" tecnici fatti da te in questo periodo,ci possiamo andare a nascondere...:asd:
Scherzo,eh.;)
Mister Tarpone
25-02-2009, 16:58
E quindi la differenza con quei due third personal shooter,qual'è? Sinceramente dici tante cose,na poi non si capisce dove vuoi andare a parare.:mbe:
Poi non capisco che c'azzecca una telecamera impostabile in un certo modo,ed un gioco che nasce in un certo modo.A meno che non ci sia
allora insisti.... :asd:
ma personal cosa?? :asd:
la possibilità di mettere la protagonista di mirror's edge in terza personale!
:confused:
pure io scherzo jhon non ti arrabbiare... ;)
E quindi la differenza con quei due third personal shooter,qual'è? Sinceramente dici tante cose,na poi non si capisce dove vuoi andare a parare.:mbe:
Non ho capito.. i due tps sarebbero GoW e Lost Planet? Sono due tps molto differenti da Tomb Raider.
Poi non capisco che c'azzecca una telecamera impostabile in un certo modo,ed un gioco che nasce in un certo modo.A meno che non ci sia la possibilità di mettere la protagonista di mirror's edge in terza personale!
La telecamera è fondamentale negli fps, visto che c'è proprio il first-person nel nome del genere. Altrimenti sarebbe qualcos'altro.
Comunque, il discorso è che i generi si riconoscono per alcuni fattori fondamentali. Un fps deve essere in prima persona e deve avere come scopo principale sparare ai nemici, poi se ha altro può diventare qualcos'altro o un fps con qualcosa in più, ma se non permette di fare quelle cose non è un fps. Mirror's Edge non è un fps perché sparare non fa parte delle meccaniche di gioco, anzi non conviene proprio e si può finire proprio senza sparare. Idem per Tomb Raider, che non è un tps come GoW perché la colonna portante è l'esplorazione e la risoluzione di enigmi, intervallata da sporadici scontri contro nemici umani e non.
Poi al giorno d'oggi è vero che sono comunque tutto un miscuglio tra loro e dare un genere a un gioco è pressoché impossibile, motivo per cui quando ho espresso il parere su FC2 l'ho espresso sulla sua componente prettamente fps...
Mister Tarpone
25-02-2009, 17:08
Ma che ti ridi? Se metto gli "errori" tecnici fatti da te in questo periodo,ci possiamo andare a nascondere...:asd:
Scherzo,eh.;)
:sbonk: :sbonk:
john mi sa che qui tocca andà a nasconderci a tutti e 2.... :asd: :rotfl:
Non ho capito.. i due tps sarebbero GoW e Lost Planet? Sono due tps molto differenti da Tomb Raider.
La telecamera è fondamentale negli fps, visto che c'è proprio il first-person nel nome del genere. Altrimenti sarebbe qualcos'altro.
Comunque, il discorso è che i generi si riconoscono per alcuni fattori fondamentali. Un fps deve essere in prima persona e deve avere come scopo principale sparare ai nemici, poi se ha altro può diventare qualcos'altro o un fps con qualcosa in più, ma se non permette di fare quelle cose non è un fps. Mirror's Edge non è un fps perché sparare non fa parte delle meccaniche di gioco, anzi non conviene proprio e si può finire proprio senza sparare. Idem per Tomb Raider, che non è un tps come GoW perché la colonna portante è l'esplorazione e la risoluzione di enigmi, intervallata da sporadici scontri contro nemici umani e non.
Poi al giorno d'oggi è vero che sono comunque tutto un miscuglio tra loro e dare un genere a un gioco è pressoché impossibile, motivo per cui quando ho espresso il parere su FC2 l'ho espresso sulla sua componente prettamente fps...
Vabè sostanzialmente al giorno d'oggi,come dici te non è facile classificare i genere perchè si tende a mettere un pò di tutto all'interno dello stesso gioco. E' forse è anche meglio così...;)
:sbonk: :sbonk:
john mi sa che qui tocca andà a nasconderci a tutti e 2.... :asd: :rotfl:
Comincia a correre...:ciapet:
Mister Tarpone
25-02-2009, 17:56
Comincia a correre...:ciapet:
no parti prima te.... vai... :Prrr:
ho finito il livello, fortunatamente i fps sono tornati nella decenza (30 di media)
mi sta capitando più volte di dover ridurre ad icona e ripristinare il gioco dato che inzia ad appesantirsi e mi calano drasticamente i fps... strano perchè di vram ce n'è ancora libera... bah
comunque per la gestione dei fluidi con physx:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225185818_cryostasis2009-02-2518-43-25-64.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225185818_cryostasis2009-02-2518-43-25-64.jpg)
i blocchi di ghiaccio cadono a terra quando si riscalda la stanza per poi, invece di diventare acqua, scomparire dopo qualche secondo... :mbe:
ho finito il livello, fortunatamente i fps sono tornati nella decenza (30 di media)
mi sta capitando più volte di dover ridurre ad icona e ripristinare il gioco dato che inzia ad appesantirsi e mi calano drasticamente i fps... strano perchè di vram ce n'è ancora libera... bah
comunque per la gestione dei fluidi con physx:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225185818_cryostasis2009-02-2518-43-25-64.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225185818_cryostasis2009-02-2518-43-25-64.jpg)
i blocchi di ghiaccio cadono a terra quando si riscalda la stanza per poi, invece di diventare acqua, scomparire dopo qualche secondo... :mbe:
che scheda grafica hai e a che risoluzione stai giocando? :)
8800gtx tutto al massimo...la risoluzione c'e scritta
8800gtx tutto al massimo...la risoluzione c'e scritta
;)
Ho trovato in rete come fixare il problema degli artefatti psichedelici su schede Ati quando è impostato S.M 4.0.
Nelle opzione grafiche del gioco selezionate S.M 4.0, impostate la risoluzione uguale a quella che tenete sul desktop e uscite dal gioco. Applicate le modifiche quotate qui sotto:
Opening "\Cryostasis\Data\Scripts\Init.cfg" and changing r.windowed from "0" to "1" fixed the ATI corruption, strange as the game still runs in fullscreen.
Riavviate il gioco.
Mettere nel primo post please... :O
ma chi ha aperto il thread che fine ha fatto??
la pag. sarebbe da aggiornare...
quasi quasi chiedo ad un mod. di farmelo intestare così lo curo io.
Che ne dite?
che se po fa...
già
jhon è 1 specialista, quindi per quel che mi riguarda, non c'è problema...;)
grazie ragazzi...
ho inviato la richiesta a cerbert, ora dobbiamo solo attendere che abbia tempo per fare il tutto.
ma si, anche perchè non vedo particolari controindicazioni...
Si tratta solo di attendere i tempi tecnici... Almeno credo..
sertopica
25-02-2009, 18:36
Ma il creatore lo sa già?
Glielo freghi così? :asd:
Fantasma diablo 2
25-02-2009, 18:36
grazie ragazzi...
ho inviato la richiesta a cerbert, ora dobbiamo solo attendere che abbia tempo per fare il tutto.
forse non sarebbe stata una cattiva idea chiedere prima il permesso a chi ha aperto il thread...magari ha solo avuto impegni in questi ultimi giorni...:O
blade9722
25-02-2009, 18:37
Lo scripting mica è un male... è l'unico modo per creare una storia coerente (tant'è che Crysis e GTA IV ad esempio ne fanno ampio uso) o situazioni specifiche che si vuol far vivere al giocatore.
Solo che bisogna saperlo fare...
No, HL2 fa un ampio uso dello scripting, Crysis ne fa un uso molto limitato, e perlopiù spesso non funzionano.
raga io per tempi tecnici intendevo anche quelli necessari a cerbert per contattare l'utente in questione...
è ovvio che qualcuno deve avvisarlo in anticipo
No, HL2 fa un ampio uso dello scripting, Crysis ne fa un uso molto limitato, e perlopiù spesso non funzionano.
Chiaro... per fare le cose bene bisogna saperle fare :asd:
A parte comunque le scene cinematografiche, in cui il giocatore ha poco o nessun controllo, HL2 e Crysis utilizzano lo scripting alla stessa maniera... quando il giocatore soddisfa determinati requisiti, succede qualcosa... sempre la stessa cosa e sempre nella stessa maniera.
ghiltanas
25-02-2009, 18:48
io nn capisco a cosa dovuti i crolli di framerate...pensate che con una patch si possa risolvere?
io nn capisco a cosa dovuti i crolli di framerate...pensate che con una patch si possa risolvere?
a me sa tanto di engine marcio
Beltra.it
25-02-2009, 18:59
ho finito il livello, fortunatamente i fps sono tornati nella decenza (30 di media)
mi sta capitando più volte di dover ridurre ad icona e ripristinare il gioco dato che inzia ad appesantirsi e mi calano drasticamente i fps... strano perchè di vram ce n'è ancora libera... bah
comunque per la gestione dei fluidi con physx:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225185818_cryostasis2009-02-2518-43-25-64.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225185818_cryostasis2009-02-2518-43-25-64.jpg)
i blocchi di ghiaccio cadono a terra quando si riscalda la stanza per poi, invece di diventare acqua, scomparire dopo qualche secondo... :mbe:
O.o sembra un gioco di 3 anni fa -.-" e la fisica? vabbè sembra fatta da un gruppo di gatti
ma chi ha aperto il thread che fine ha fatto??
la pag. sarebbe da aggiornare...
quasi quasi chiedo ad un mod. di farmelo intestare così lo curo io.
Che ne dite?
ottima idea ;)
blade9722
25-02-2009, 19:21
Chiaro... per fare le cose bene bisogna saperle fare :asd:
A parte comunque le scene cinematografiche, in cui il giocatore ha poco o nessun controllo, HL2 e Crysis utilizzano lo scripting alla stessa maniera... quando il giocatore soddisfa determinati requisiti, succede qualcosa... sempre la stessa cosa e sempre nella stessa maniera.
Pero in HL2 tutto, compreso il respawn di ogni singolo avversario è gestito da script. In Crysis (e in F.E.A.R.) la maggior parte dei componenti dell'azione, animati e non, sono piazzati nello scenario, e reagiscono diversamente a seconda del tuo approccio. Gli script li usano quando raggiungi un obiettivo.
no parti prima te.... vai... :Prrr:
Ecco vai a fare...in quel posto che conosci bene!:O
Mister Tarpone
25-02-2009, 19:47
Ecco vai a fare...in quel posto che conosci bene!:O
ma vacci te :asd: e restaci :O
ma vacci te :asd: e restaci :O
:asd:
Vabè ritorniamo(tu) IT.:O
sertopica
25-02-2009, 19:51
Ecco come vi sale vertiginosamente il post counter... :asd: :D
Mister Tarpone
25-02-2009, 19:52
:asd:
Vabè ritorniamo IT.:O
quoto.. ;)
torniamo a parlare di questo first "personal" shooter....dai :O :sbonk: :ops:
quoto.. ;)
torniamo a parlare di questo first "personal" shooter....dai :O :sbonk: :ops:
:asd:
Ah l'ho scritto io...:muro:
L'ho appena iniziato, sono al livello 3, in questo punto
http://img253.imageshack.us/img253/9218/cryostasis2009022520262.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=cryostasis2009022520262.jpg)
Salgo le scale, e trovo questo interruttore
http://img18.imageshack.us/img18/3071/cryostasis2009022520271.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=cryostasis2009022520271.jpg)
Dopo averlo attivato delle scale a muro vendono illuminate di rosso; scendo e risalgo dalla zona opposta, ma a parte vedere l'interruttore dall'altra parte non succede nulla: c'é solo una porta senza maniglia, e se mi butto di sotto defungo......:cry:
http://img530.imageshack.us/img530/4990/cryostasis009022520283.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=cryostasis2009022520283.jpg)
Come si fa ad andare avanti?
finalmente qualcuno che gioca... :O
cmq
devi scendere la trave entrando nella zona congelata e seguire il percorso senza crepare di freddo.
Grazie, adesso provo.....:)
Sto sforzandomi a giocare perché ho il pessimo vizio di essere curioso, ma non so se resisterò a lungo......
Grazie, adesso provo.....:)
Sto sforzandomi a giocare perché ho il pessimo vizio di essere curioso, ma non so se resisterò a lungo......
:asd:
Davide2345
25-02-2009, 21:15
ma chi ha aperto il thread che fine ha fatto??
la pag. sarebbe da aggiornare...
quasi quasi chiedo ad un mod. di farmelo intestare così lo curo io.
Che ne dite?
eccome so tornato adesso, subito ad afferrarmi il thread :D cosa dobbiamo aggiornare?
Davide2345
25-02-2009, 21:22
:asd:
- video
- recensioni
- requisiti
- screens (magari in thumb)
- trama un pò + estesa e tradotta meglio... :fiufiu:
- sezione FAQ
- sezione BUG
- risoluzione problema AMD con SM4 (vedi post precedenti)
direi questo per ora... :D
azz..mi metto subito a lavoro:stordita:
azz..mi metto subito a lavoro:stordita:
E' dura la vita di un creatore di thresd ufficiali.......:D
Davide2345
25-02-2009, 21:46
E' dura la vita di un creatore di thresd ufficiali.......:D
:cry: :fagiano: :ciapet:
allora confermo il fatto che i nemici non hanno bisogno di mirare, quando sparano possono ache darti le spalle che ti colpiscono comunque :rolleyes:
l'acqua camminandoci sopra neanche si muove, si sente solo il rumore :rolleyes: ma non doveva essere ultrarealistica?
il gioco è pessimo, più avanzo e più lo trovo brutto in tutto e per tutto
un 4 potrebbe meritarselo solo per audio e forse storia
E' dura la vita di un creatore di thresd ufficiali.......:D
diciamo che...
è dura la vita del creatore di thread ufficiali di cessi...
Davide2345
25-02-2009, 22:17
diciamo che...
è dura la vita del creatore di thread ufficiali di cessi...
fuori luogo cess..perche?
fuori luogo ti segnalo
:mbe:
Davide2345
25-02-2009, 22:19
diciamo che...
è dura la vita del creatore di thread ufficiali di cessi...
scusa ma avevo capito diversamente la tua frase :D :muro:
scusa ma avevo capito diversamente la tua frase :D :muro:
era riferito al gioco...
blade9722
25-02-2009, 22:26
allora confermo il fatto che i nemici non hanno bisogno di mirare, quando sparano possono ache darti le spalle che ti colpiscono comunque :rolleyes:
l'acqua camminandoci sopra neanche si muove, si sente solo il rumore :rolleyes: ma non doveva essere ultrarealistica?
il gioco è pessimo, più avanzo e più lo trovo brutto in tutto e per tutto
un 4 potrebbe meritarselo solo per audio e forse storia
Strano, nel techdemo quando cadono i bidoni si muove con molto realismo.
Strano, nel techdemo quando cadono i bidoni si muove con molto realismo.
difatti nella sezione sul gommone i barili quando cadono in acqua sembrano convincenti
l'unica volta finora in cui mi sono trovato a contatto diretto con l'acqua non ha reagito ai mei movimenti
gocce e goccioline che legano come nella techdemo non ne ho viste finora, solo il ghiaccio che si scioglie e cola dalle pareti
difatti nella sezione sul gommone i barili quando cadono in acqua sembrano convincenti
l'unica volta finora in cui mi sono trovato a contatto diretto con l'acqua non ha reagito ai mei movimenti
gocce e goccioline che legano come nella techdemo non ne ho viste finora, solo il ghiaccio che si scioglie e cola dalle pareti
:rolleyes:
per far capire quanto siano mosci i combattimenti:
non ho mai fumato così tanto durante un fps, praticamente riesco a togliere la mano dal mouse e buttare la cenere anche durante uno scontro a fuoco :asd: mai capitato, davvero
NON FUMATE! ;)
per far capire quanto siano mosci i combattimenti:
non ho mai fumato così tanto durante un fps, praticamente riesco a togliere la mano dal mouse e buttare la cenere anche durante uno scontro a fuoco :asd: mai capitato, davvero
NON FUMATE! ;)
grande..:D
ghiaccio :stordita: quel coso nero a sinistra è 1 elemento dell'altra stanza
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090226001813_cryostasis2009-02-2600-08-18-92.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090226001813_cryostasis2009-02-2600-08-18-92.jpg)
mi era già capitato 2 volte, con la terza mi sembra sia il caso di segnalare questo bug
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090226001905_cryostasis2009-02-2600-13-09-95.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090226001905_cryostasis2009-02-2600-13-09-95.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090226001925_cryostasis2009-02-2600-13-11-21.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090226001925_cryostasis2009-02-2600-13-11-21.jpg)
si è invertita la sfocatura... sfocato normalmente e nitido quando miro
City Hunter '91
25-02-2009, 23:26
Insomma sto gioco e' un bel puttanaio :asd: scaffale
per far capire quanto siano mosci i combattimenti:
non ho mai fumato così tanto durante un fps, praticamente riesco a togliere la mano dal mouse e buttare la cenere anche durante uno scontro a fuoco :asd: mai capitato, davvero
NON FUMATE! ;)
pensa me che fumo con la sinistra :asd:
non capisco xkè continui a giocarci visto che non perdi occasione per spalare cacca su questo gioco in ogni post che inserisci sul forum...
masochista o cosa? :asd:
si effettivamente mi sto sentendo un(bel) po' masochista ad andare avanti ma ho un sacco di cose da renderizzare e stampare... non avendo nulla da giocare e dovendo stare vicino ai pc proseguo :D
pensa me che fumo con la sinistra :asd:
:asd:
sertopica
26-02-2009, 05:57
taaaaak....
:asd:
Ieri ho messo il gioco sul pc della donna. Un E2160 1.8Ghz, Chipset P35, 2Gb 800Mhz e 9800GT 512Mb. Beh, inutile dire che le prestazioni con questo gioco sono nettamente superiori al mio sistema anche usando risoluzioni piu alte. :fagiano:
non capisco xkè continui a giocarci visto che non perdi occasione per spalare cacca su questo gioco in ogni post che inserisci sul forum...
masochista o cosa? :asd:
intervento di frustrazione...:D
aledarksun
26-02-2009, 11:57
scusate giusto due attimi...ma su un sito inglese tempo fa sto gioco qua lo dava x già uscito!!!forse il sito era male aggiornato o forse questa è un'altra versione?
Noto inoltre che molti utenti(almeno da quel poco che ho letto),dicono che sia pesantuccio come gioco!cioè..io gioco con crysis a palla a 1650...e mi sembra di vedere che questo gioco ha una grafica nemmeno paragonabile a quella di crysis!com'è possibile?
scusate giusto due attimi...ma su un sito inglese tempo fa sto gioco qua lo dava x già uscito!!!forse il sito era male aggiornato o forse questa è un'altra versione?
Noto inoltre che molti utenti(almeno da quel poco che ho letto),dicono che sia pesantuccio come gioco!cioè..io gioco con crysis a palla a 1650...e mi sembra di vedere che questo gioco ha una grafica nemmeno paragonabile a quella di crysis!com'è possibile?
Per lo stesso motivo per cui non esiste PC in grado di far girare GTA IV fluido...
aledarksun
26-02-2009, 12:13
Per lo stesso motivo per cui non esiste PC in grado di far girare GTA IV fluido...
quindi abbiamo di fronte un altro esempio di programmazione doc!io infatti gta4 ce l'ho x la 360!!nn concepisco giocarvici senza il pad!!a parte ke anche il san andreas con il pc che possedevo ai tempi mi scattava!
quindi abbiamo di fronte un altro esempio di programmazione doc!io infatti gta4 ce l'ho x la 360!!nn concepisco giocarvici senza il pad!!a parte ke anche il san andreas con il pc che possedevo ai tempi mi scattava!
Il pad Xbox360 è usabile anche su PC.
ghiltanas
26-02-2009, 12:16
Il pad Xbox360 è usabile anche su PC.
e funziona perfettamente su pc ;)
aledarksun
26-02-2009, 12:16
Il pad Xbox360 è usabile anche su PC.
certo certo lo so ho l'adattatore wireless!però era solo un piccolo esempio!ma sto gioco in fondo merita o no di essere giocato??
certo certo lo so ho l'adattatore wireless!però era solo un piccolo esempio!ma sto gioco in fondo merita o no di essere giocato??
Dipende qual'è il tuo genere e se hai altri giochi da giocare, nel qual caso sembra non convenire :asd:
come caspita si va avanti qui???
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090226121618_cryostasis2009-02-2612-15-02-12.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090226121618_cryostasis2009-02-2612-15-02-12.jpg)
entra nella cabina ed usa i comandi per il gancio, devi sollevare la parte inclinata che si vede a sinistra dello screen... poi devi andartene dalla porta in basso che sarà accessibile
Dipende qual'è il tuo genere e se hai altri giochi da giocare, nel qual caso sembra non convenire :asd:
:p
scusate giusto due attimi...ma su un sito inglese tempo fa sto gioco qua lo dava x già uscito!!!forse il sito era male aggiornato o forse questa è un'altra versione?
Noto inoltre che molti utenti(almeno da quel poco che ho letto),dicono che sia pesantuccio come gioco!cioè..io gioco con crysis a palla a 1650...e mi sembra di vedere che questo gioco ha una grafica nemmeno paragonabile a quella di crysis!com'è possibile?
tecnicamente è pessimo, pesante come un macigno e pieno di cali di framerate ingiustificati...graficamente è una mezza ciofeca
la techdemo era uno specchietto per le allodole
tecnicamente è pessimo, pesante come un macigno e pieno di cali di framerate ingiustificati...graficamente è una mezza ciofeca
la techdemo era uno specchietto per le allodole
bene
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