PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Call Of Duty 5 World At War

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13

Gainas
06-02-2009, 19:50
Dopo aver scaricato e installato la patch1.2 mi sono spariti i suoni, è capitato a qualcun'altro? Qvete qualche dritta da darmi?

F92D
06-02-2009, 20:09
Ah ok adesso provo :).

PS: Qual è l'opzione relativa alla polvere?O_o

e' questo il problema: non c'e' un opzione apposta! per questo intendevo dire che bisogna "pastrocchiare"... io però darei un'occhiata all'anti-aliasing e alle texture :mc:

Goodlife92
06-02-2009, 20:27
Dopo aver scaricato e installato la patch1.2 mi sono spariti i suoni, è capitato a qualcun'altro? Qvete qualche dritta da darmi?
A me va tranquillamente

Che scheda audio hai? Provato ad aggiornare i drivers per sicurezza?:D

Athlon 64 3000+
06-02-2009, 20:57
La Patch 1.2 sapete se contiene gia la patch 1.1 oppure no?

$ilver$urfer
06-02-2009, 21:39
anche a me con la nuova patch 1.2 è sparito l'audio

cianelliss
07-02-2009, 09:23
ma anche no :Dscherzavo!!!era una battuta!!! neanch'io ho un pc ultimo grido!!!ma a riguardo dei ultimi giochi,compreso crysis,mai avuto problemi! la regolazione della scheda grafica e'meglio:anisotropico supportato dall'applicazione,se il gioco lo supporta,e stessa cosa per antialians!

Fantomatico
07-02-2009, 10:28
e' questo il problema: non c'e' un opzione apposta! per questo intendevo dire che bisogna "pastrocchiare"... io però darei un'occhiata all'anti-aliasing e alle texture :mc:

Ho provato a disabilitare l'antialiasing ma nn è cambiato nulla... per le texture, devo abbassarle?:mbe:

Prova a dirmi con certezza quando puoi.:D

$ilver$urfer
07-02-2009, 11:06

Ho risolto impostando il formato predefinito a 16 bit, 44100Hz, sempre se usi Vista.

Gainas
07-02-2009, 11:55
l'hai fatto nelle proprietà del dispositivo audio? perchè nelle opzioni di CoD non consente di cambiare.

$ilver$urfer
07-02-2009, 16:49
l'hai fatto nelle proprietà del dispositivo audio? perchè nelle opzioni di CoD non consente di cambiare.

:D pannello di controllo-hardware e suoni- audio - autoparlanti- avanzate

F92D
07-02-2009, 18:08
Ho provato a disabilitare l'antialiasing ma nn è cambiato nulla... per le texture, devo abbassarle?:mbe:

Prova a dirmi con certezza quando puoi.:D

facciamo così ti do' le mie impostazioni:
GRAFICA
Risoluzione 960x600
Frequenza 70Hz
Proporzioni Auto
Anti-Aliasing 2x
Sicronizzazione Fotogrammi Si
Ombre Si
Mappa Speculare Si
Simulazione Oceano Si
Fogliame Dinamico Si
Impatto Proiettili Si
Num. Cadaveri Folle

TEXTURE
Filtro Texture Trilineare
Texture Automatico
Il filtro anisotropico l'ho alzato un pochino

F92D
07-02-2009, 18:10

segui lo stesso percorso e controlla di avere l'accelerazione hardware al massimo.

ingfavelli
07-02-2009, 18:37
Ciao, ho appena installato la patch 1.2 e ho avviato subito il MP per vedere la nuova mappa...non funziona :muro: ...non prova manco a connettersi al server...io clicco "unisciti al server" ma non succede niente...e anche facendo partire il gioco tramite xfire non parte la connessione al server, si avvia il gioco e rimane sulla schermata principale...vi prego qualcuno mi può aiutare??...

@less@ndro
07-02-2009, 20:20
facciamo così ti do' le mie impostazioni:
GRAFICA
Risoluzione 960x600
Frequenza 70Hz
Proporzioni Auto
Anti-Aliasing 2x
Sicronizzazione Fotogrammi Si
Ombre Si
Mappa Speculare Si
Simulazione Oceano Si
Fogliame Dinamico Si
Impatto Proiettili Si
Num. Cadaveri Folle

TEXTURE
Filtro Texture Trilineare
Texture Automatico
Il filtro anisotropico l'ho alzato un pochino

alza un pò quella risoluzione e togli l'aa. :O

The-Revenge
08-02-2009, 11:23
scherzavo!!!era una battuta!!! neanch'io ho un pc ultimo grido!!!ma a riguardo dei ultimi giochi,compreso crysis,mai avuto problemi! la regolazione della scheda grafica e'meglio:anisotropico supportato dall'applicazione,se il gioco lo supporta,e stessa cosa per antialians!
lo so che scherzavi, tranquillo :D :)

bunk3r
08-02-2009, 11:52
Installato la patch 1.2 e (come anche prima) nessun problema! :D

mirko8989
08-02-2009, 12:10
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Mirko,
dopo l'uscita di questa patch 1.2, io ed alcuni miei compagni di clan ci siamo ritrovati tutti senza audio, i pochi che si sono salvati sono stati 2 che usano delle cuffie dolby con attacco usb.
confrontando i nostri pc è risultato che nn siano problemi dati da un certo componente HW xke c'è chi ha amd e chi intel e stesso discorso sulle schede audio, c'è chi usa l'integrata della Asus e chi come me usa la Creative Sound Blaster. il gioco prende i driver audio principali impostati sul pc e qui sorge il dilemma, essendo che io ho la Sound Blaster e la scheda audio integrata è disabilitata via Bios è impossibile che i dati audio vengano ridirezionati su di essa eppure dalla scheda audio nn esce nulla.
qualcuno di voi x caso è riuscito a far fronte a sto problema oppure conosce qualcuno che sia riuscito a bypassarlo?
Grazie mille a tutti dell'attenzione

Per il mio problema ho trovato soluzione qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923138 che è praticamente una discussione apposita su Hardware upgrade, anche se la cosa da fare è veramente brutta perche bisogna portare la qualita audio da 24bit a 16bit,48000Hz (qualita DVD)

Fastrunner
08-02-2009, 12:54
Ho risolto impostando il formato predefinito a 16 bit, 44100Hz, sempre se usi Vista.

Ciao, ho appena installato la patch 1.2 e ho avviato subito il MP per vedere la nuova mappa...non funziona :muro: ...non prova manco a connettersi al server...io clicco "unisciti al server" ma non succede niente...e anche facendo partire il gioco tramite xfire non parte la connessione al server, si avvia il gioco e rimane sulla schermata principale...vi prego qualcuno mi può aiutare??...

q8, ho gli stessi problemi...per l'audio s'è risolto abbassando la qualità :muro: , ma l'altro prob?
cmq pessima sta cosa...mi sa che ripiego su far cry che non ho ancora provato, aspettavo le dx10 di vista montato ieri!!

Lev1athan
08-02-2009, 13:16
Raga ho uno strano problema con CoD installato sul portatile (Vista Business 64bit): subito dopo l'avvio il gioco crasha inspiegabilmente dando quest'errore in console

----- Initializing Renderer ----
execing ragdoll.cfg from disk
----- Client Initialization -----
----- Client Initialization Complete -----
Trying SMP acceleration...
...succeeded.
----- R_Init -----
Getting Direct3D 9 interface...
Pixel shader version is 3.0
Vertex shader version is 3.0
Shader model 2.0 code path is available.
Shader model 3.0 code path is available.
Using Shader model 3.0 code path because it is the best available path on this hardware.
Attempting 1024 x 768 fullscreen with 32 bpp at 60 hz
Game window successfully created.
Using 4x anti-aliasing
Creating Direct3D device...
Com_TouchMemory: 0 msec. Using sum: 0
Loading fastfile code_post_gfx
Loading fastfile ui
Loading fastfile common
Initializing render targets...
Requested frame buffer to be 24-bit color with 8-bit alpha
DirectX returned a frame buffer that is 24-bit color with 8-bit alpha
Initializing static model cache...
Initializing dynamic buffers...
Initializing particle cloud buffer...
Creating Direct3D queries...
Loading fastfile 'code_post_gfx'
used 1.14 MB memory in DB alloc
Setting initial state...
DirectX reports 512 MB of video memory and 1705 MB of available texture memory.
Using video memory size to cap used texture memory at 496 MB.
Texture detail is set automatically.
Using picmip 0 on most textures, 0 on normal maps, and 0 on specular maps
Waited 12 msec for asset 'shadowcaster' of type 'material'.
Waited 1 msec for asset 'stencilshadow' of type 'material'.
Waited 21 msec for asset 'cinematic' of type 'material'.
Error: Could not load material "water_droplet".
Error: Could not load material "water_dynamic_spray".
Loading fastfile 'ui'
used 39.49 MB memory in DB alloc

------- sound system initialization -------

Error during initialization:
Unhandled exception caught

Sul fisso tutto ok, il gioco parte e funziona ma qui sul notebook nada. Ho provato anche la modalità compatibile per XP ma nulla, aggiornati i driver ma nulla. Niente di niente.
Sapete come risolvere? (astenersi commenti "Passa ad XP" pls)

Grazie mille

EDIT: RISOLTO.

Stevejedi
08-02-2009, 16:56
Ho installato la patch 1.2, ed in modalità cooperativa continua ad esserci il problema di ricercare le partite. È assurdo!

Avvio una partita io, e in 5 minuti non si fa vivo nessuno (zombie)

Cerco una partita qualsiasi in cooperativa e su 200 server, mi ha trovato SOLO 1 PARTITA con la password. Ma che c***o significa?

C'è qualcuno che mi può dire come poter farsi una partita co-op zombie? È da quando l'ho avuto che non ho avuto il piacere di farlo!

Ma l'avete mai fatta na partita? P**********a! E pensare che mi aveva convinto a fare l'acquisto proprio la modalità co-op zombie! 60 Euro dati a dei fannulloni f**** ** ******a!

P.s. ringrazio il tasto [Ins] che mi ha agevolato la censura

p.p.s. spero di non beccarmi un ban per tutto ciò, ma non sapete come sono incavolato...

ais001
08-02-2009, 17:07
1. con Vista 64bit non sempre funziona (almeno a leggere gli altri utenti sul forum di cod.com)

2. hai letto il 1° post in 1° pagina???
... c'è scritto a cosa è dovuto quell'errore.

3. è stato richiesto centinaia di volta quell'errore.... se usi la funzione "cerca nella discussione" trovi post a non finire che spiegano quel problema :rolleyes:
... se non sai come si fa, clicka qui e cerca il problema:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchthreadid=1864283

F92D
08-02-2009, 18:16
Raga ho uno strano problema con CoD installato sul portatile (Vista Business 64bit): subito dopo l'avvio il gioco crasha inspiegabilmente dando quest'errore in console

[/CODE]
------- sound system initialization -------

Error during initialization:
Unhandled exception caught[/CODE]

Sul fisso tutto ok, il gioco parte e funziona ma qui sul notebook nada. Ho provato anche la modalità compatibile per XP ma nulla, aggiornati i driver ma nulla. Niente di niente.

Grazie mille

Non è colpa di vista (almeno credo). Crasha nel caricare l'audio. I casi sono: 1- Non hai i driver aggiornati per l'audio (magari ti sei dimenticato...) 2- Controlla di avere l'accelerazione Hardware dell'Audio al massimo (vai su Pannello di Contr. e Impostazioni Audio. Non so su vista dove si trovi esattamente, cerca nelle impostazioni avanzate)

Per adesso mi vengono in mente solo queste due, anch'io ha avuto questo problema ma non ricordo esattamente come l'ho risolto! :doh:

Controlla anche nelle pagine precedenti, soprattutto nella prima.

ginoland
08-02-2009, 19:39
Ciao a tutti,
installando la patch 1.2 si perdono i salvataggi come accadeva con la patch 1.1 ?
Grazie mille

superds
09-02-2009, 18:28
raga aiuto!!! :help:
ho installato la patch 1.2 (errore più grande della mia vita) e ora quando mi ritrovo a voler entrare in un server se c faccio doppio click,faccio entra o \connect **...non succede assolutamente nulla :cry:
sapete cosa può essere??:muro: thx:)

ais001
09-02-2009, 18:49
... uhm.... 500MB ed ancora non funziona..... bella sta' patch, ma che c'hanno messo dentro??? gli update di windows??? :asd:

superds
09-02-2009, 19:37
... uhm.... 500MB ed ancora non funziona..... bella sta' patch, ma che c'hanno messo dentro??? gli update di windows??? :asd:

ridi tu ma di reinstallare il gioco a me proprio non va:mad:

ais001
09-02-2009, 19:42
... io l'avevo installato 3 volte x farlo andare senza patch....... tanto la fatica la fa windows, non io eh?! :D

@less@ndro
09-02-2009, 19:46
è cumulativa vero?

Perito80
09-02-2009, 20:10
Ciao a tutti.
che voi sappiate è possibile togliere i codici per i trucchi?
Ovvero, è possibile, ad esempio, togliere la modalità Dio dopo aver passato un pezzo difficile?
Se sì, come?

Athlon 64 3000+
09-02-2009, 20:17
Da quello che leggo persino con la patch 1.2 ci sono ancora dei problemi assurdi.
Treyarch disse che poco dopo la patch 1.2 sarebbe uscita la patch 1.3.
Non so ancora se per prendere eventualmente il gioco mi convenga aspettare o no la prossima patch.

digitalsound
09-02-2009, 23:22
Ho installato la patch 1.2 di Call of Duty 5 ed è scomparso l'audio!!!
A chi di voi è anche successo?
C'è un workaround per risolvere il problema?

ais001
10-02-2009, 00:00
A chi di voi è anche successo?
... se vai a leggerti il sito di CoD.com, noti che è un bug che hanno SOLO quelli che usano Vista (32 o 64 non fa diff), XP sembra esente dal difetto x ora :asd:

-> http://www.callofduty.com/board/viewtopic.php?f=29&t=101457

digitalsound
10-02-2009, 08:12
... se vai a leggerti il sito di CoD.com, noti che è un bug che hanno SOLO quelli che usano Vista (32 o 64 non fa diff), XP sembra esente dal difetto x ora :asd:

-> http://www.callofduty.com/board/viewtopic.php?f=29&t=101457

Ho cambiato la frequenza di campionamento impostando 16 bit 48000Hz ed è andato a posto... forse va anche a 24 bit 48000 Hz, devo provare...

Stevejedi
10-02-2009, 10:50
Da quello che leggo persino con la patch 1.2 ci sono ancora dei problemi assurdi.
Treyarch disse che poco dopo la patch 1.2 sarebbe uscita la patch 1.3.
Non so ancora se per prendere eventualmente il gioco mi convenga aspettare o no la prossima patch.

Guarda, per me è troppo buggato per essere comprato a 60 euro... Io ormai il danno me lo son fatto e venderlo a meno non mi va, dunque mi tengo il pacco speranzoso di avere un giorno una patch che lo migliori definitivamente.

Intanto sono curioso di farlo girare su Win7... oggi ci provo, magari funziona a dovere li (per quanto riguarda i miei problemi nella ricerca/host di partite co-op).

Ti consiglio di aspettare un ribasso dei prezzi oppure di prenderlo (a fortuna) usato su internet. Ciao!

Fastrunner
10-02-2009, 11:07
raga aiuto!!! :help:
ho installato la patch 1.2 (errore più grande della mia vita) e ora quando mi ritrovo a voler entrare in un server se c faccio doppio click,faccio entra o \connect **...non succede assolutamente nulla :cry:
sapete cosa può essere??:muro: thx:)

devi scaricarti la cr@ck multiplayer "1.2 client patch" da g@mesc@pyw@rl§ (secondo me hai il gioco cr@kkato :fagiano: ) e sostituire l'exe originale...
cmq veramente pessimo, che gran rottura tutte le volte dover abbassare la qualità audio, è una cosa inconcepibile.
Come i tasti in Far cry 2 che non si bindano
Errori di programmazione così grossolani dovrebbero far cadere molte teste, o far fare un esame di coscenza ai programmatori (o così si fan chiamare..)

superds
10-02-2009, 13:34
devi scaricarti la cr@ck multiplayer "1.2 client patch" da g@mesc@pyw@rl§ (secondo me hai il gioco cr@kkato :fagiano: ) e sostituire l'exe originale...
cmq veramente pessimo, che gran rottura tutte le volte dover abbassare la qualità audio, è una cosa inconcepibile.
Come i tasti in Far cry 2 che non si bindano
Errori di programmazione così grossolani dovrebbero far cadere molte teste, o far fare un esame di coscenza ai programmatori (o così si fan chiamare..)

assolutamente gioco originale..comunque ora provo a crackare un gioco originale:mbe: a che punto siamo finiti 60€ per un pò di armi e bug -.-
W cod 4

ais001
10-02-2009, 13:45
... se passa un mod, si incaxxa di brutto :asd:

superds
10-02-2009, 14:54
comunque funzia...thx ;)

F92D
10-02-2009, 19:32
Ciao a tutti.
che voi sappiate è possibile togliere i codici per i trucchi?
Ovvero, è possibile, ad esempio, togliere la modalità Dio dopo aver passato un pezzo difficile?
Se sì, come?

Non penso, perchè quando si inseriscono i trucchi il livello si riavvia e i trucchi rimangono attivi fino alla fine del livello.

Jeremy01
10-02-2009, 19:52
ragazzi nel single non mi esce il mirino...come mai?...neanche nel multi

p.s. c'è una guida per il multy?

Athlon 64 3000+
10-02-2009, 19:56
Guarda, per me è troppo buggato per essere comprato a 60 euro... Io ormai il danno me lo son fatto e venderlo a meno non mi va, dunque mi tengo il pacco speranzoso di avere un giorno una patch che lo migliori definitivamente.

Intanto sono curioso di farlo girare su Win7... oggi ci provo, magari funziona a dovere li (per quanto riguarda i miei problemi nella ricerca/host di partite co-op).

Ti consiglio di aspettare un ribasso dei prezzi oppure di prenderlo (a fortuna) usato su internet. Ciao!

Ti ringrazio molto per il consiglio,effettivamente nonostante 500MB di patch il gioco ha ancora troppo bug,almeno è meglio che aspetti eventualmente la patch 1.3 anche se non è detto che prenderò il gioco.

ais001
10-02-2009, 20:11
1. ragazzi nel single non mi esce il mirino...come mai?...neanche nel multi
2. c'è una guida per il multy?
1. bug del config.cfg
... prova a cancellarlo e a rilanciare il gioco.
... solitamente si ricrea da default e riappare il tutto.

2. x il multy??? :mbe:
... e come fai a fare delle guide x un gioco multy??? :mbe:
... basta che lanci il server e giochi la mappa nel modo che hai scelto, non c'è tanto da fare :D

Jeremy01
10-02-2009, 22:51
1. bug del config.cfg

... basta che lanci il server e giochi la mappa nel modo che hai scelto, non c'è tanto da fare :D

grazie, provo...per il multi indendo una guida delle modalità di gioco

ais001
11-02-2009, 00:13
... non so se vi è arrivata la mail anche a voi, ma c'è questo pack di mappe nuove nuove:

Contenuto scaricabile per Call of Duty: World at War. Pacchetto Mappe n.1
-> http://www.callofduty.com/supplies_map_pack?lang=it

Nuovi conflitti vi attendono agli orizzonti di Call of Duty: World at War! Siamo lieti di presentare il nostro primo contenuto scaricabile (DLC): un Pacchetto Mappe per World at War costituito da 3 nuove livelli multigiocatore e uno addizionale per la sempre attuale modalità bonus cooperativa Zombi nazisti!

... ora bisogna solo aspettare :D

cianelliss
11-02-2009, 07:08
ciao ragazzi! volevo un consiglio da qualcuno che ha installato,xpadder o controIMK,quale mi consigliate per far funzionare il gioco,con il controller xbox360!grazie

superds
11-02-2009, 11:57
ciao ragazzi! volevo un consiglio da qualcuno che ha installato,xpadder o controIMK,quale mi consigliate per far funzionare il gioco,con il controller xbox360!grazie

credo si possa, ma sarai enormemente penalizzato perchè il gioco giocato con tastiera e topo è molto + veloce e quindi sarai n00b :D

yamaz
11-02-2009, 12:17
Usando la ricerca non ho trovato nulla, quindi chiedo:

sapete se c'è un modo di eliminare dalla faccia della terra le orrende voci italiane e ripristinare le voci originali inglesi (quelle che si sentivano sulla beta)?

Ho trovato dei file localized_italian_iw00.iwd, sono loro i colpevoli? :D O i file contenuti in /zone/italian?

superds
11-02-2009, 12:20
Usando la ricerca non ho trovato nulla, quindi chiedo:

sapete se c'è un modo di eliminare dalla faccia della terra le orrende voci italiane e ripristinare le voci originali inglesi (quelle che si sentivano sulla beta)?

Ho trovato dei file localized_italian_iw00.iwd, sono loro i colpevoli? :D
quei file si sono loro i colpevoli, ma tu lo hai patchato in italiano o lo hai installato così? perchè io per metterlo in inglese ho dovuto reinstallarlo

yamaz
11-02-2009, 12:23
quei file si sono loro i colpevoli, ma tu lo hai patchato in italiano o lo hai installato così? perchè io per metterlo in inglese ho dovuto reinstallarlo

Io l'ho installato dal DVD originale italiano, che da quanto sto vedendo non contiene le voci inglesi! Cioè, mi tocca scaricare la versione warez? :D O da qualche parte si trovano solo i file audio?

superds
11-02-2009, 12:52
Io l'ho installato dal DVD originale italiano, che da quanto sto vedendo non contiene le voci inglesi! Cioè, mi tocca scaricare la versione warez? :D O da qualche parte si trovano solo i file audio?

io l'ho comprato online e quando mi è arrivato era la versione multi5 non so..se tu hai solo ita allora devi andare a scovare i file inglese su qualche sito

ais001
11-02-2009, 13:13
Io l'ho installato dal DVD originale italiano, che da quanto sto vedendo non contiene le voci inglesi!
... devi o comprare la versione ENG e sostituire i files, o farti passare i files da chi ce l'ha in ENG.

systeminfo
11-02-2009, 13:38
salve quando avvio il gioco in modalità singleplayer non c'è audio e poi quando cerco di avviare una nuova partita il gioco si blocca. Cosa posso fare? grazie

ais001
11-02-2009, 13:52
... leggere il 1° post in 1° pagina.

systeminfo
11-02-2009, 14:46
che stupido che sono...l'avevo letto 100 volte ma non ci ho fatto caso...... alla fine sono riuscito a giocare ma senza audio...perchè?

traditore91
11-02-2009, 16:28
ho provato a fare alt+tab ma nn mi parte il game....

cianelliss
11-02-2009, 21:14
credo si possa, ma sarai enormemente penalizzato perchè il gioco giocato con tastiera e topo è molto + veloce e quindi sarai n00b :Dok!meglio,con il mouse;mi sto abituando!

superds
11-02-2009, 22:14
ok!meglio,con il mouse;mi sto abituando!

fai bene ;)

maxpoz
11-02-2009, 22:53
mi iscrivo

cianelliss
12-02-2009, 07:51
fai bene ;)ok! sabato andro'a prendermi un mouse,con almeno un 4 tasti laterali!

Devastation72
12-02-2009, 08:08
Tre Nuove mappe per Call Of Duty World at War per il prossimo mese

Link: http://www.callofduty.com/supplies_map_pack?path=supplies_map_pack&lang=it

REPERGOGIAN
12-02-2009, 08:51
confermo che si rimane senza audio con la patch 1.2
vista 64bit e x-fi
si risolve con la questione del campionamento come detto poche pagine fa.

ed anche a me il problema che non partono le missioni.però ho notato che forse bastava dare l'ok a cod nell'avviso del firewall di windows.dopo quello la missione è subito partita.:confused:

novemilaotto
12-02-2009, 13:58
ma che palle,pure me lo rivendo sto gioco!!
Sta patch risolve i problemi di reset profili?

traditore91
12-02-2009, 15:02
raga come mai anche se faccio ALT+TAB non parte il game?

BonamiX
12-02-2009, 15:13
Ragazzi scusate ho comprato proprio oggi il gioco...e volevo sapere quale è l'ultima patch disponibile....e se da problemi...grazie;)

systeminfo
12-02-2009, 15:18
che stupido che sono...l'avevo letto 100 volte ma non ci ho fatto caso...... alla fine sono riuscito a giocare ma senza audio...perchè?

mi aiutate?

superds
12-02-2009, 15:36
mi aiutate?

prova ad abbasare la qualità audio su bassa alcuni hanno risolto così

traditore91
12-02-2009, 15:40

nessuno mi può aiutare?

systeminfo
12-02-2009, 15:44
prova ad abbasare la qualità audio su bassa alcuni hanno risolto così

si ma come? su windows xp non si può...

superds
12-02-2009, 15:51

scusa vai nel gioco , impostazioni , audio e stanno li..prova con quelle del gioco...poi se non funge non so se xp ha impostazioni audio

traditore91
12-02-2009, 15:53

aiuto ç_ç

BonamiX
12-02-2009, 15:59

Certo che xp ha il livello di qualità audio!!!!.....start/pannello/suoni ../cambiare le impostazioni.../prestazioni/accelerazione hardware...
Se hai problemi mettila sul minimo e prova dovresti risolvere poi se funziona alzala progressivamente finchè trovi quella che ti regge...;)

BonamiX
12-02-2009, 16:02
Ragazzi scusate ho comprato proprio oggi il gioco...e volevo sapere quale è l'ultima patch disponibile....e se da problemi...grazie;)

up!up!

traditore91
12-02-2009, 16:09

nessuno ha il mio problema?

superds
12-02-2009, 16:19
up!up!

l'ultima è la 1.2 che risolve i server con xfire e altre cose, non sembra dare problemi specifici, ma forse confviene aspettare la 1.3 che dovrebbe essere una piccola svolta

REPERGOGIAN
12-02-2009, 16:20
up!up!

calmo bello.troppa fretta la tua.
leggi qualche post indietro :banned:

BonamiX
12-02-2009, 16:55
calmo bello.troppa fretta la tua.
leggi qualche post indietro :banned:

FATTO BELLO GRAZIE!;)

traditore91
12-02-2009, 16:57

F92D
12-02-2009, 17:17

spiegati bene: cosa vuoi dire?

traditore91
12-02-2009, 17:38
cioè: quando apro il game rimane nero,alla prima pagina c'è scritto che bisogna fare alt+tab ma non funziona,anzi, invece di tornare tutto nero solo q parte dello schermo lo diventa e devo terminare l'operazione

superds
12-02-2009, 18:15
cioè: quando apro il game rimane nero,alla prima pagina c'è scritto che bisogna fare alt+tab ma non funziona,anzi, invece di tornare tutto nero solo q parte dello schermo lo diventa e devo terminare l'operazione

pc low per cod? è 7300m la tua?

traditore91
12-02-2009, 18:33
pc low per cod? è 7300m la tua?

lol usa termini mortali^^

Rafiluccio
12-02-2009, 18:45
scusate vorrei un aiuto su come giocare in multiplayer con questo gioco !!! mi dite dove posso trovare le spiegazioni ?

grazie mille

superds
12-02-2009, 18:52
lol usa termini mortali^^

1)il pc teoricamente fa mooolta fatica A far girare il gioco
2) ma è portatile?
3) se è portatile la tua sk video è 7300le mobile che in alcuni casipotrebbe essere la causa del fatto che il gioco non va dato che teoricamente non è supportata

Rafiluccio
12-02-2009, 19:07
... vi spiego ho installato la patch 1.2 e il no dvd 1.20 ( ho il gioco originale ) , xfree , registrato anche ... ma appena entro in qualsiasi server mi si apre crea profilo ....,e non mi fa andare avanti ..... cerco di creare il profilo ma ninete da fare !!!

che devo fare ???

:help:
grazie mille raffaele

superds
12-02-2009, 19:30
... vi spiego ho installato la patch 1.2 e il no dvd 1.20 ( ho il gioco originale ) , xfree , registrato anche ... ma appena entro in qualsiasi server mi si apre crea profilo ....,e non mi fa andare avanti ..... cerco di creare il profilo ma ninete da fare !!!

che devo fare ???

grazie mille raffaele

a volte le crack fanno si che nel gioco scatti qualche protezione, comunque se vuoi giocare lo stesso fai annulla e ti colleghi ai server con \connect ip , xfire o con i preferiti

traditore91
12-02-2009, 19:34
1)il pc teoricamente fa mooolta fatica A far girare il gioco
2) ma è portatile?
3) se è portatile la tua sk video è 7300le mobile che in alcuni casipotrebbe essere la causa del fatto che il gioco non va dato che teoricamente non è supportata

no,non è un portatile...

cmq ho provato a fare il multi e va (almeno l'unica volta che ho provato) e il single che da questi problemi

F92D
12-02-2009, 21:43
no,non è un portatile...

cmq ho provato a fare il multi e va (almeno l'unica volta che ho provato) e il single che da questi problemi

penso abbia ragione superds, il tuo pc farebbe molta fatica a far girare cod 5. Da quanti Hz è il processore? E quanti mb è la scheda grafica?

Comunque sia, potrebbe darsi che sia colpa dei filmati di inizio, non del gioco. Prova ad installare dei codec video come K-Lite.

superds
12-02-2009, 22:01
penso abbia ragione superds, il tuo pc farebbe molta fatica a far girare cod 5. Da quanti Hz è il processore? E quanti mb è la scheda grafica?

Comunque sia, potrebbe darsi che sia colpa dei filmati di inizio, non del gioco. Prova ad installare dei codec video come K-Lite.

quoto, e comunque detto tra noi il single non vale la pena di giocarlo :asd:

@less@ndro
12-02-2009, 22:15
quoto, e comunque detto tra noi il single non vale la pena di giocarlo :asd:

a me è piaciuto. :O baaaaaaaaaanzaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :eek: :asd:

traditore91
12-02-2009, 22:53
ho già istallato K-Lite che dovrei farci?

cmq + delle informazioni che ho in firma nn sò che altro posso darvi^^

ginoland
13-02-2009, 07:45
Ciao a tutti,
installando la patch 1.2 si perdono i salvataggi come accadeva con la patch 1.1 ?
Grazie mille

Nessuno che ha gia installato la patch mi risponde ???????
Grazie mille

[leviathan]
13-02-2009, 09:53
no e makin day è figa con la bassa marea:D

Ricky68
13-02-2009, 10:14
A titolo informativo:

il sito giocochiavedistretto_punto_com, dove avevo comprato il seriale (solo il seriale) che però è durato 1 settimana poi è stato disattivato, e che me lo aveva sostituito con un altro che è durato solo un'altra settimana, mi ha appena restituito i soldi via paypal.

Alla fine sono stati onesti, un pò lenti ma onesti.

Quindi, in pratica, non sono in grado di procurare seriali validi.

Rafiluccio
13-02-2009, 12:16
allora , dopo aver installato le patch ci vuole il file no dvd per fissarle ! e cmq non mi funziona ... antro nei server elì rimane , faccio connect ip e non funziona nulla !!!!

mi aiutate :help: , stò impazzendo !!! :muro:

mi dice sempre di creare un profilo online !:mbe:

:ave: grazie mille

kinotto88
13-02-2009, 13:34
allora , dopo aver installato le patch ci vuole il file no dvd per fissarle ! e cmq non mi funziona ... antro nei server elì rimane , faccio connect ip e non funziona nulla !!!!

avevo il tuo stesso problema con una key comprata online...
in pratica poco dopo l'uscita del gioco l'activision ha bloccato diverse key perchè molti compravano la key senza il gioco..:rolleyes: ..e il sintomo che provocava una key bloccata era proprio il problema dell'account
cmq quando mi successe contattai il rivenditore che me ne diede un'altra..
fai così anche te perchè altrimenti non ne esci--..---quella key la puoi buttare..
;)

Rafiluccio
13-02-2009, 13:54
avevo il tuo stesso problema con una key comprata online...
in pratica poco dopo l'uscita del gioco l'activision ha bloccato diverse key perchè molti compravano la key senza il gioco..:rolleyes: ..e il sintomo che provocava una key bloccata era proprio il problema dell'account
cmq quando mi successe contattai il rivenditore che me ne diede un'altra..
fai così anche te perchè altrimenti non ne esci--..---quella key la puoi buttare..
;)

come devo fare per risolvere il problema ? come cambio la key ?

systeminfo
13-02-2009, 14:21
Certo che xp ha il livello di qualità audio!!!!.....start/pannello/suoni ../cambiare le impostazioni.../prestazioni/accelerazione hardware...
Se hai problemi mettila sul minimo e prova dovresti risolvere poi se funziona alzala progressivamente finchè trovi quella che ti regge...;)

nono non si sente l'audio anche se ho messo tutto al minimo...:help:

BonamiX
13-02-2009, 15:57
Qualcuno mi sa dire come si fa a giocare contro gli zombi?....finora online non li ho ancora trovati.....:mbe:

n.b.Comunque siamo un bel po' al di sotto di call 4...raga.....:doh:

[leviathan]
13-02-2009, 16:24

gioca senza nodvd...

traditore91
13-02-2009, 16:44
ho già istallato K-Lite che dovrei farci?

cmq + delle informazioni che ho in firma nn sò che altro posso darvi^^

up

kinotto88
13-02-2009, 16:52
come devo fare per risolvere il problema ? come cambio la key ?

fai come ho fatto io...
chiedi al rivenditore di cambiartela...

Tetrahydrocannabin
13-02-2009, 18:13
;26283674']gioca senza nodvd...

quoto... tra l'altro per giocare online nemmeno serve! (chiaramente si parla sempre di una copia originale)

F92D
13-02-2009, 19:59
up

per sapere i Ghz del processore basta andare su Pannello di Controllo\Sistema

Dopo aver installato k-lite prova a far partire il gioco. Nel caso non vada, prova ad eliminare i filmati iniziali o di cambiarne formato. Per farlo, vai nella cartella principale di Cod 5 (se non sbaglio si chiama main). Troverai molti file in formato iwd. Cambia il formato in .zip o .rar e puoi aprirli come un archivio qualsiasi. Dentro una di queste cartelle troverai i filmati iniziali. Puoi: modificarne il formato o sostituirli con altri filmati (basta che inserisci altri filmati e poi metti loro lo stesso nome di quelli vecchi). Per cambiare formato ai file multimediali, ti consiglio programmi come Super. Per cambiare formato agli iwd, fai in questo modo: apri -Pannello di Controllo- e vai su -Opzioni Cartella-. Da lì vai su -Visualizzazione- e togli lo spunto su "Nascondi i formati per i file conosciuti". Così, per ogni file, nel nome sarà compreso anche il formato. Attenzione però, se modifichi il nome di un file fai si che il formato rimanga sempre lo stesso, o potresti perdere il file (tranne alcune eccezioni come .iwd).

Ultimo avviso: prima di modificare un qualsiasi file o cartella con questi metodi un pochettino "drastici" salva sempre una copia dei file e delle cartelle da modificare!

( x Tetrahydrocannabin: 6° Cerchio, Citta di Dite dove risiedono gli eretici. Si trovano all'interno di tombe infuocate, nell'attesa che arrivi il Giudizio Universale che sigilli le tombe per l'eternità. Lì Dante incontra il Generale Ghibellino Farinata degli Uberti e Cavalcanti Cavalcante, padre di Guido Cavalcante, amico di Dante. Giusto?)

traditore91
13-02-2009, 20:27
per sapere i Ghz del processore basta andare su Pannello di Controllo\Sistema

Dopo aver installato k-lite prova a far partire il gioco. Nel caso non vada, prova ad eliminare i filmati iniziali o di cambiarne formato. Per farlo, vai nella cartella principale di Cod 5 (se non sbaglio si chiama main). Troverai molti file in formato iwd. Cambia il formato in .zip o .rar e puoi aprirli come un archivio qualsiasi. Dentro una di queste cartelle troverai i filmati iniziali. Puoi: modificarne il formato o sostituirli con altri filmati (basta che inserisci altri filmati e poi metti loro lo stesso nome di quelli vecchi). Per cambiare formato ai file multimediali, ti consiglio programmi come Super. Per cambiare formato agli iwd, fai in questo modo: apri -Pannello di Controllo- e vai su -Opzioni Cartella-. Da lì vai su -Visualizzazione- e togli lo spunto su "Nascondi i formati per i file conosciuti". Così, per ogni file, nel nome sarà compreso anche il formato. Attenzione però, se modifichi il nome di un file fai si che il formato rimanga sempre lo stesso, o potresti perdere il file (tranne alcune eccezioni come .iwd).

Ultimo avviso: prima di modificare un qualsiasi file o cartella con questi metodi un pochettino "drastici" salva sempre una copia dei file e delle cartelle da modificare!

( x Tetrahydrocannabin: 6° Cerchio, Citta di Dite dove risiedono gli eretici. Si trovano all'interno di tombe infuocate, nell'attesa che arrivi il Giudizio Universale che sigilli le tombe per l'eternità. Lì Dante incontra il Generale Ghibellino Farinata degli Uberti e Cavalcanti Cavalcante, padre di Guido Cavalcante, amico di Dante. Giusto?)
il processore è 1.99 Ghz

mi potresti dire quale è il filmato che dovrei modificare per far partire il gioco? e in che formato dovrei modificarlo?

F92D
13-02-2009, 20:47
il processore è 1.99 Ghz

mi potresti dire quale è il filmato che dovrei modificare per far partire il gioco? e in che formato dovrei modificarlo?

Chiedo enormemente scusa... mi sono confuso con fallout. Con cod 5 non penso si possa applicare il mio metodo. Prova però a scaricare questo programma:
http://www.radgametools.com/down/Bink/RADTools.exe
Abilita la visualizzazione di file bik. Installalo e prova ad aprire i video contenuti nella cartella "Video" nel "Main" di Cod. Se riesci a farlo li, dovresti poterlo fare anche nel gioco.

Mi sa che 1.99Ghz sia un pò tirato come processore. Comunque prova.

traditore91
13-02-2009, 20:49
nn sò se può essere di aiuto: a me fallout e cod 4 funzionano alla perfezione sisi

traditore91
13-02-2009, 20:52
nn sò se può essere di aiuto: a me fallout e cod 4 funzionano alla perfezione sisi

i filmati li vedo alla perfezione... allora cosa può essere???

F92D
13-02-2009, 21:07
i filmati li vedo alla perfezione... allora cosa può essere???

l'hai installato? adesso prova a far partire il gioco

traditore91
13-02-2009, 21:08
si,l'ho istallato e mi fa vedere i video ora provo a far partire il game...

traditore91
13-02-2009, 21:11
nulla...non funziona rimane la schermata nera

BonamiX
13-02-2009, 21:25
mi è capitato 7/8 partite a fila di venir cacciato dal server e il mess. era questo kick for 0 min.....è un difetto del gioco o sono capitato in server con gente che giocava fra loro?

n.b.La cosa strana è che mi è sempre capitato dopo 10/20 min. di gioco mai subito!:mbe:

Grazie;)

Jeremy01
13-02-2009, 21:26
ragazzi il profilo e i salvataggi del single player ed il profilo multiplayer stanno nella stessa cartella Activision in appdata?

[leviathan]
14-02-2009, 13:03
mi è capitato 7/8 partite a fila di venir cacciato dal server e il mess. era questo kick for 0 min.....è un difetto del gioco o sono capitato in server con gente che giocava fra loro?

n.b.La cosa strana è che mi è sempre capitato dopo 10/20 min. di gioco mai subito!:mbe:

Grazie;)

aggiorna punkbuster

ragazzi il profilo e i salvataggi del single player ed il profilo multiplayer stanno nella stessa cartella Activision in appdata?

yes

BonamiX
14-02-2009, 16:13
;26293675']aggiorna punkbuster

yes

Ho scoperto che è proprio il punkbuster che mi fa uscire dal gioco... dopo una ventina di minuti mi dice anche di aggiornarlo...ma non so come si fa....qualcuno mi puo' aiutare per favore????:(
come vers. punkbuster service ho la 0.986 quella che viene installata dal gioco originale!(la vers. l'ho trovata in pannello di controllo come applicazione installata):read:

n.b.Preciso che ho controllato il firewall e li' è tutto ok punkbuster è permesso dunque non capisco perchè non si aggiorni da solo....:doh:

starstruck
14-02-2009, 17:25
vai su google, scrivi "pbsetup", la prima pagina che ti appare la apri e scarichi il programma...poi lo avvii selezioni cod5 fai l'aggiornamento e sei apposto :cool:

Rafiluccio
14-02-2009, 18:28
lo sò che è illegale e vi prego di non sospendermi ....... ma se per caso il gioc non fosse proprio originale, un modo per giocare via online non c'è ???:doh: grazie mille (potete rispondermi anche in pvt) :ave:

BonamiX
14-02-2009, 18:32
vai su google, scrivi "pbsetup", la prima pagina che ti appare la apri e scarichi il programma...poi lo avvii selezioni cod5 fai l'aggiornamento e sei apposto :cool:

Scusami ho provato e ho scaricato un file che si chiama pbsvc (service) gli ho fatto fare il test ma a me non ha dato la possibilità di selezionare nessun gioco....:mbe:

traditore91
14-02-2009, 19:20
non c'è una soluzione la mio problema?

Rafiluccio
14-02-2009, 23:07
lo sò che è illegale e vi prego di non sospendermi ....... ma se per caso il gioc non fosse proprio originale, un modo per giocare via online non c'è ???:doh: grazie mille (potete rispondermi anche in pvt) :ave:

a questo problema non c'è soluzione ...:doh: :doh: :doh: ?:confused:

Jeremy01
15-02-2009, 08:26
ragazzi come si va meglio inquesto gioco key+mouse o joypad?

F92D
15-02-2009, 09:09
ragazzi come si va meglio inquesto gioco key+mouse o joypad?

io consiglio tastiera e mouse. Il controllo che ottieni è impareggiabile con un joypad (secondo me)!!

superds
15-02-2009, 10:12
io consiglio tastiera e mouse. Il controllo che ottieni è impareggiabile con un joypad (secondo me)!!

quoto di brutto, come già detto col joypad i movimenti sono più lenti e saresti n00b..l'altro giorno alla ps3 di un conoscente ho attaccato mouse e tastiera e ho distrutto tutti :asd:

Tetrahydrocannabin
15-02-2009, 13:42
ma mi spiegate perchè a volte il punkbuster mi caccia dai server accampando scuse assurde tipo "handshaking failed" o roba simile? il bello è che se poi faccio reconnect va tutto bene...

mi sta prendendo per il culo o cosa? :D

quoto di brutto, come già detto col joypad i movimenti sono più lenti e saresti n00b..l'altro giorno alla ps3 di un conoscente ho attaccato mouse e tastiera e ho distrutto tutti :asd:

dev'essere stato di soddisfazione... tutte sagome di cartone immobili! devo provare :)

BonamiX
15-02-2009, 13:47
Richiedo gentilmente una spiegazione per aggiornare punkbuster...visto che mi avevano detto di scaricare pbsetup e poi di aggiungerci il gioco call 5!Ovviamente ho seguito l' indicazione ma a me non da la possibilità di aggiungere nessun gioco:mbe: Lancio il file mi dice se voglio installare o disinstallare punkbuster service o di effettuare un test..tutto qua..qualcuno mi puo' schiarire le idee???Grazie;)

n.b.Se qualcuno nel rispondermi vuole qualche elemento in piu' sul mio problema puo' vedere qui...sotto:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1864283&page=94

BonamiX
15-02-2009, 13:49
ma mi spiegate perchè a volte il punkbuster mi caccia dai server accampando scuse assurde tipo "handshaking failed" o roba simile? il bello è che se poi faccio reconnect va tutto bene...

mi sta prendendo per il culo o cosa? :D

Credo tu abbia il mio stesso problema:(

superds
15-02-2009, 15:09
ALLORA...scarica qua http://websec.evenbalance.com/downloader/download.php?file=1 il pbsetup, aprilo, fai su add game , inserisci call ofduty world at war, poi fai su check for update....

traditore91
15-02-2009, 15:11
raga alla fine non c'e soluzione? non c'è modo di far partire il game nel io caso?

Ricky68
15-02-2009, 19:01
Ho installato la patch 1.2, e non riesco a entrare in nessun server..... è come se non ci fosse la connessione.....

Qualcuno può aiutarmi?

BonamiX
15-02-2009, 22:29
Ho installato la patch 1.2, e non riesco a entrare in nessun server..... è come se non ci fosse la connessione.....

Qualcuno può aiutarmi?

Fai delle prove eliminando i server con password quelli con mod cerca solo quelli con punkbuster e poi vedi se il discorso cambia...

n.b.ovviamente controlla le impostazioni di permesso firewall!:read:

BonamiX
15-02-2009, 22:35
ALLORA...scarica qua http://websec.evenbalance.com/downloader/download.php?file=1 il pbsetup, aprilo, fai su add game , inserisci call ofduty world at war, poi fai su check for update....

Anche questa volta mi ha scaricato un file che non so come aprire e dove mettere lo linko qui sotto magari riuscite a capire il mio problema...ormai sono giorni che faccio il girotondo purtroppo senza uscirne...:(

http://wikisend.com/download/601278/Immagine.JPG

Grazie comunque!!!;)

Sidmarko
16-02-2009, 13:36
Ma perchè con il mio pc in firma tutto al max con AA4x a 1920x1200 ogni tanto ha dei cali di frame...???...impossibile... :eek:

gioco versione 1.2 e driver nvidia 182.05...

Tipo soprattutto i cali li noto quando sono davanti a delle lamade o lanterne...driver acerbi??...gioco non pienamente supportato con le nuove GTX295???..boh

@less@ndro
16-02-2009, 13:55
Ma perchè con il mio pc in firma tutto al max con AA4x a 1920x1200 ogni tanto ha dei cali di frame...???...impossibile... :eek:

gioco versione 1.2 e driver nvidia 182.05...

Tipo soprattutto i cali li noto quando sono davanti a delle lamade o lanterne...driver acerbi??...gioco non pienamente supportato con le nuove GTX295???..boh

è deframmentato l'hd?

Sidmarko
16-02-2009, 13:58
si ho appena formattato...

BonamiX
16-02-2009, 15:04
si ho appena formattato...

Prova ad attivare il v-sync che toglie qualcosa in termini di prestazioni ma stabilizza i frame...se cosi' non basta abbassa l' A.A....perchè non sembra ma a quella risoluzione potrebbe essere troppo.......:read:

BonamiX
16-02-2009, 15:17
Anche questa volta mi ha scaricato un file che non so come aprire e dove mettere lo linko qui sotto magari riuscite a capire il mio problema...ormai sono giorni che faccio il girotondo purtroppo senza uscirne...:(

http://wikisend.com/download/601278/Immagine.JPG

Grazie comunque!!!;)

Qualcuno puo' illuminarmi per cortesia....grazie anticipatamente;)

Sidmarko
16-02-2009, 15:41
Prova ad attivare il v-sync che toglie qualcosa in termini di prestazioni ma stabilizza i frame...se cosi' non basta abbassa l' A.A....perchè non sembra ma a quella risoluzione potrebbe essere troppo.......:read:

ma l'aa lo devo forzare dal pannello nvidia?..

ais001
16-02-2009, 17:43
Qualcuno puo' illuminarmi per cortesia....grazie anticipatamente
... quella è una pagina web, NON un file da sostituire ;)
... prova ad aprirlo con IE e vedi se carica qualcosa, altrimenti significa che stai scaricando qlc di sbagliato.
... dovresti trovare delle .dll o dei .dat da aggiornare, NON pagine web :asd:

... cmq hai già provato dalla console ad aggiornare PB??? solitamente lo fa senza problemi :mbe:
... io cmq solitamente faccio fare gli update da qui (e finora tutti non hanno problemi):
-> http://www.punkbuster.com/index.php?page=pbsetup.php

... cmq controlla di avere minimo questa versione:
-> http://www.punkbuster.com/index.php?page=support-waw.php

Sidmarko
16-02-2009, 19:55
Ragazzi ho un problemone...ho aggiornato cod alla versione 1.2 e quando lo faccio partire mi da questo errore: ERROR: Could not find zone 'D:\Programmi\Activision\Call of Duty - World at War\zone\english\patch.ff'

AIUTO!!!!!!!!!!:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

ais001
16-02-2009, 20:20
AIUTO!!!!!!!!!!
... è originale??? :mbe:
... xchè secondo google quell'errore appare SOLO a chi ha la versione crack o ha usato qlc file strano da gamecopyw :rolleyes:
... sul sito cod.com ne parlano in molti e molti fanno mea culpa (risolto disinstallando e reinstallando il tutto :asd: ).

... cmq tu ce l'hai in ITA o in ENG, xchè la patch punta al file in ENG e non all' ITA... se tu ce l'hai in ITA, forse è quello il problema ;)

Sidmarko
16-02-2009, 20:32
... è originale??? :mbe:
... xchè secondo google quell'errore appare SOLO a chi ha la versione crack o ha usato qlc file strano da gamecopyw :rolleyes:
... sul sito cod.com ne parlano in molti e molti fanno mea culpa (risolto disinstallando e reinstallando il tutto :asd: ).

... cmq tu ce l'hai in ITA o in ENG, xchè la patch punta al file in ENG e non all' ITA... se tu ce l'hai in ITA, forse è quello il problema ;)

Risolto...però nn ho risolto il problema del calo di frame...:mbe:

BonamiX
16-02-2009, 20:33
... quella è una pagina web, NON un file da sostituire ;)
... prova ad aprirlo con IE e vedi se carica qualcosa, altrimenti significa che stai scaricando qlc di sbagliato.
... dovresti trovare delle .dll o dei .dat da aggiornare, NON pagine web :asd:

... cmq hai già provato dalla console ad aggiornare PB??? solitamente lo fa senza problemi :mbe:
... io cmq solitamente faccio fare gli update da qui (e finora tutti non hanno problemi):
-> http://www.punkbuster.com/index.php?page=pbsetup.php

... cmq controlla di avere minimo questa versione:
-> http://www.punkbuster.com/index.php?page=support-waw.php
Ciao Ais ascolta io piu' volte ho scaricato il pbsvc ma quando lo lancio mi chiede solo se voglio installare/disinstallare/reinstallare punkbuster ma non mi da schermate dove mi chiede di aggiungere i giochi che utilizzano questo servizio(come indicato da tutte le guide che finora ho trovato sull' aggiorn. p.b.) per poi procedere all' aggiornamento degli stessi!:mbe:
Tutti mi hanno dato il tuo stesso link ma piu' di quello che ti ho appena citato non succede...puoi gentilmente dirmi nel dettaglio cosa devo fare e dove devo metterlo quel file che scarico?
Compreso come controllare la vers. del mio attuale P.B.
Se poi tu riesci a darmi il link delle sole dll da aggiungere meglio ancora.....
Grazie;)

BonamiX
16-02-2009, 20:38
Risolto...però nn ho risolto il problema del calo di frame...:mbe:

Hai attivato dalle opzioni grafiche del gioco sincronizza fotogrammi? hai fatto quello che ti avevo precedentemente postato?Se si hai notato miglioramenti?:O

ais001
16-02-2009, 20:39
1. la versione la controlli dalla console nel gioco (non so se le nuove versioni del PB si possono vedere come una volta dalle proprietà del file come si faceva all'inizio, usando semplicemente tasto dx -> proprietà. anche xchè non so qual'è il file da controllare visto che all'inizio c'erano pochi files ed ora ne hanno messi a dozzine in giro).

2. prova a disinstallare tutto.
... riavvia il pc, cancella la cartella "pb" e reinstalla il pb sempre dal setup.
... se c'è qlc bug dell'installazione, così lo rimuovi di sicuro.

3. l'ultima volta che ho aggiornato il pb, io ho lanciato una riga di comando dalla console mentre ero online su un server con pb attivo e basta. si è aggiornato da solo e ho solo dovuto uscire e rilanciare il gioco x averlo aggiornato (taskmanager: il servizio PnkBstrA.exe è sempre attivo xchè parte di default, si attiva il PnkBstrB.exe solitamente x far fare gli update al "A.exe" e/o mentre lanci un gioco x fare il check online)

4. qlc ha risolto così con le vecchie versioni di PB:
-> http://forum.americasarmy.com/viewtopic.php?t=252384

5. altri risolvono così:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Controlset001\Sevices look for PnkBstrA PnkBstrB and PnkBstrK .. just right click on the folder listed on the left and delete.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Controlset003\Services look for PnkBstrA PnkBstrB and PnkBstrK .. just right click on the folder listed on the left and delete.
Also in C:\windows\system32\drivers is PnkBstrK.sys .. safe to delete.

6. qui ulteriori info a riguardo:
-> http://www.evenbalance.com/index.php?page=pbsvcfaq.php

BonamiX
16-02-2009, 21:06
Lanciando il pbsvc fa il test e mi esce questo (quella che vedi è la prima parte poi la pag. continua) da qui forse tu vedi la vers. a me sembra vecchia "1029" quella che ho ma ripeto magari non è neanche la vers. quella che vedo io...:mbe:
http://wikisend.com/download/486546/Immagine.JPG

Comunque il test lo completa tutto e tutte le righe sono verdi dunque niente righe rosse cioè problemi....in teoria....:rolleyes: :)

Vorrei provare ad agg. online come te.... ascolta entro nel gioco entro in un server e con la console aperta cosa digito per controllare la vers e farlo aggiornare?grazie

ais001
16-02-2009, 21:16
... ascolta entro nel gioco entro in un server e con la console aperta cosa digito per controllare la vers e farlo aggiornare?grazie
... e chi se lo ricorda :asd:
... devo cercare nel forum del clan dov'è la stringa (avevo usato copia/incolla)...... cmq era bella lunga a memoria :D

... trovato altra strada (cmq se impari ad usare da solo goooogle.it non è una brutta cosa eh?! :D ):
-> http://www.evenbalance.com/publications/sof2-pl/index.htm#commands
-> http://forums.gameservers.net/showthread.php?s=&threadid=25629

BonamiX
16-02-2009, 22:42
... e chi se lo ricorda :asd:
... devo cercare nel forum del clan dov'è la stringa (avevo usato copia/incolla)...... cmq era bella lunga a memoria :D

... trovato altra strada (cmq se impari ad usare da solo goooogle.it non è una brutta cosa eh?! :D ):
-> http://www.evenbalance.com/publications/sof2-pl/index.htm#commands
-> http://forums.gameservers.net/showthread.php?s=&threadid=25629

Grazie Ais io a dire il vero cerco ma spesso seguo indicazioni sbagliate...ora che ho visto il comando PB_WebUpdate da quello che ho capito dovrei inserirlo con la console mentre sono in partita o sbaglio:mbe: ho provato ma non mi da nessuna conferma...:mbe:

Sidmarko
17-02-2009, 09:41
Hai attivato dalle opzioni grafiche del gioco sincronizza fotogrammi? hai fatto quello che ti avevo precedentemente postato?Se si hai notato miglioramenti?:O

si il v-sync è attivo ma nn cambia :(

BonamiX
17-02-2009, 14:40
si il v-sync è attivo ma nn cambia :(

Prova ad abbassare o ancora meglio disattivare l' A.A. e la risoluzione e installa l' ultima patch 1.2 se non l' hai ancora fatto...:read:

Niomede
17-02-2009, 16:58
Ciao!
non so se se ne è già parlato, ma io con altri due miei amici abbiamo provato la modalità cooperativa, ma non riusciamo perchè da un errore (solo a chi si connette alla partita, a quello che la crea no) in cui dice che la chiave in uso è già utilizzata da un altro computer!!...impossibile!!...ci abbiamo provato già parecchie volte, anche reinstallando il gioco ma non cambia niente, sempre lo stesso errore...
sapete aiutarci?

Sidmarko
18-02-2009, 09:05
Prova ad abbassare o ancora meglio disattivare l' A.A. e la risoluzione e installa l' ultima patch 1.2 se non l' hai ancora fatto...:read:

SI la patch 1.2 è già installata....,ma se abbasso la risoluzione o gli AA...che ho preso a fare la gtx295 ;)..cmq va be...alla fine anche se nn resta fisso a 60 nn cambia molto visto che nn scende mai sotto i circa 40 fps..

Jeremy01
18-02-2009, 15:10
raga ma la situazione audio dell'ultima patch non'è stata ancopra risolta?...o meglio, si deve ancora ricorrere per forza all'abbassamento della qualità audio?

p.s. per aumentare i dettagli, oltre a maettere tutto al max nel gioco cosa si puo fare? (hd4870)

Jeremy01
18-02-2009, 22:28
ragazzi nel single non mi esce il mirino...come mai?...neanche nel multi

p.s. c'è una guida per il multy?

1. bug del config.cfg

quale config.cfg?...cioè dove si trova?...mi sembra che ce ne sono un paio in piu percorsi...

BonamiX
18-02-2009, 23:05
ma se abbasso la risoluzione o gli AA...che ho preso a fare la gtx295 ;)..cmq va be...alla fine anche se nn resta fisso a 60 nn cambia molto visto che nn scende mai sotto i circa 40 fps..

Non hai tutti i torti... ma devi capire che se anche hai una ferrari se ti danno una strada sterrata non la potrai mai fare a palla....!!!Capisci!Probabilmente la tua scheda vola ma se il gioco non è ottimizzato ti attacchi caro mio:Prrr: magari se provi con altri giochi avrai risultati migliori:read: Pensa che io facevo crisys al massimo dei dettagli ma solo in 2 punti del gioco i frame crollavano (da 60 a 20:cry: )e in quei 2 punti ho dovuto abbassare la risoluzione se volevo fluidità!Una volta superati quei punti rialzavo il tutto e il gioco volava !:sofico:

Capito ora come funziona nella pratica???!!!!!;)

BonamiX
18-02-2009, 23:07
p.s. per aumentare i dettagli, oltre a maettere tutto al max nel gioco cosa si puo fare? (hd4870)

Credo nulla se non sfruttare a dovere l' A.A e il filtro anisotropico....certamente non aumenti i dettagli ma ne aumenterai la loro qualità!;)

Jeremy01
18-02-2009, 23:11
Credo nulla se non sfruttare a dovere l' A.A e il filtro anisotropico....certamente non aumenti i dettagli ma ne aumenterai la loro qualità!;)

e come posso sfruttarli a dovere?

BonamiX
19-02-2009, 09:32
e come posso sfruttarli a dovere?

Visto che A.A. e A.F. hanno vari livelli di regolazione e per sfruttarli al massimo serve un gran bel pc e un gioco nato bene ti consiglio di provare con un A.A. regolato dai 2x ai 4x (massimo) e un filtro anisotropico settato dai 4x agli 8x (massimo) tieni d' occhio i frame e non scendere mai sotto i 30 altrimenti abbassa le regolazioni spece l' A.A. che porta via molta potenza alla scheda grafica ;)

ais001
19-02-2009, 10:24
... e un gioco nato bene...
... "nato bene" è una parola troppo futuristica :asd:

... potrebbe provare con Quake1 magari (forse arriva a fare 800fps nel timedemo1 con tutto settato su HIGH :asd: ).

Jeremy01
19-02-2009, 12:33
Visto che A.A. e A.F. hanno vari livelli di regolazione e per sfruttarli al massimo serve un gran bel pc e un gioco nato bene ti consiglio di provare con un A.A. regolato dai 2x ai 4x (massimo) e un filtro anisotropico settato dai 4x agli 8x (massimo) tieni d' occhio i frame e non scendere mai sotto i 30 altrimenti abbassa le regolazioni spece l' A.A. che porta via molta potenza alla scheda grafica ;)

ma io già setto tutto al massimo nel gioco è va benissimo, volevo solo sapere se si puo anche impostare un "extra" ( mi sembra che lAA si ferma a 4x nel gioco)

@less@ndro
19-02-2009, 13:05
ma io già setto tutto al massimo nel gioco è va benissimo, volevo solo sapere se si puo anche impostare un "extra" ( mi sembra che lAA si ferma a 4x nel gioco)

abilita l'af a 16x dal pannello di controllo della scheda video.

Sidmarko
19-02-2009, 13:54

si modifica dal pannello nvidia...l'AA e l'Af...cmq che pc hai tu scusa?..e che ris usi?

Jeremy01
19-02-2009, 14:02
abilita l'af a 16x dal pannello di controllo della scheda video.

si modifica dal pannello nvidia...l'AA e l'Af...cmq che pc hai tu scusa?..e che ris usi?

ho una 4870 senza catalist e da poco ho tolto ATT...sapete se è possibile farlo con rivatuner?

p.s. per il bug del mirino qual'è il config.cfg da eliminare (percorso) ?

Sidmarko
19-02-2009, 15:08
ho una 4870 senza catalist e da poco ho tolto ATT...sapete se è possibile farlo con rivatuner?

p.s. per il bug del mirino qual'è il config.cfg da eliminare (percorso) ?

mah con una 4870 ti conviene lasciare perdere di andare troppo oltre le specifiche del gioco, rischieresti di scendere troppo di fps...:fagiano:

Jeremy01
19-02-2009, 16:04
mah con una 4870 ti conviene lasciare perdere di andare troppo oltre le specifiche del gioco, rischieresti di scendere troppo di fps...:fagiano:

tutto al max per il momento sto sui 60fps...

Sidmarko
19-02-2009, 17:09
tutto al max per il momento sto sui 60fps...

quello anchio, ma in certi giochi se vai oltre le loro specifiche di grafica, vanno molto male e calano i frame..se sono stati fatti per andare con una certa grafica c'è un motivo :)

@less@ndro
19-02-2009, 17:42

quello anchio, ma in certi giochi se vai oltre le loro specifiche di grafica, vanno molto male e calano i frame..se sono stati fatti per andare con una certa grafica c'è un motivo :)

per questo hai pigliato la gtx295 vero? :asd: :doh: :muro:

alza aa e af tutto a 16x (l'aa volendo lo puoi lasciare dal gioco, tanto 4x basta e avanza). comunque in che senso non hai driver ati? :mbe:

dark_soldier
19-02-2009, 18:10
allora io quando clicco call of duty word at war multiplayer si blocca e se disattivo internet funziona solo che il problema è ke mi dice che internet nn è connesso che faccio:muro:

Sidmarko
19-02-2009, 19:18
per questo hai pigliato la gtx295 vero? :asd: :doh: :muro:

alza aa e af tutto a 16x (l'aa volendo lo puoi lasciare dal gioco, tanto 4x basta e avanza). comunque in che senso non hai driver ati? :mbe:

haha...:mbe:

BonamiX
19-02-2009, 22:02
... "nato bene" è una parola troppo futuristica :asd:

... potrebbe provare con Quake1 magari (forse arriva a fare 800fps nel timedemo1 con tutto settato su HIGH :asd: ).

Secondo me se potesse li vorrebbe pure sforare gli 800fps:mc: :asd:

Sidmarko
20-02-2009, 08:01
Cmq passando da un Af 8x a 16 non cambia na cippa...poi vedi tu...tutto sbattimento...per nulla...:D

@less@ndro
20-02-2009, 13:33
haha...:mbe:

c'è poco da ridere, la tua configurazione è una delle peggiori sul forum rispetto a qualità/prezzo. :stordita:

Sidmarko
20-02-2009, 14:27
c'è poco da ridere, la tua configurazione è una delle peggiori sul forum rispetto a qualità/prezzo. :stordita:

"Not ti curar di loro, ma guarda e passa..."

@less@ndro
20-02-2009, 18:56
"Not ti curar di loro, ma guarda e passa..."

spero sia riferito a te. :stordita: ha detto che con una 4870 se uno alza i filtri poi non gli fa più abbastanza fps con cod 5... :doh: c'è io che ho "solo" una 8800 gt li ho tutti al max. :fagiano:

Sidmarko
20-02-2009, 19:08
spero sia riferito a te. :stordita: ha detto che con una 4870 se uno alza i filtri poi non gli fa più abbastanza fps con cod 5... :doh: c'è io che ho "solo" una 8800 gt li ho tutti al max. :fagiano:

meglio avere sempre i 60 fps..ciao

vial
21-02-2009, 17:18
Raga scusate, ho un problema con cod5, praticamente quando si avvia il gioco il monitor è diviso in 2 parti ed il gioco si avvia solo nella schermata di sinistra :D

Perchè? Grazie :)

BonamiX
22-02-2009, 14:35
Raga scusate, ho un problema con cod5, praticamente quando si avvia il gioco il monitor è diviso in 2 parti ed il gioco si avvia solo nella schermata di sinistra :D

Perchè? Grazie :)

:mbe: Bella domanda....prova a controllare nelle proprietà della scheda l' opzione per schermi multipli....di solito fa cosi' quando si vuole giocare in 2 sullo stesso monitor dunque lo divide in 2 parti ognuno giocherebbe nel suo riquadro... capito come...:read:

entanglement
22-02-2009, 14:42
si può attivare il joypad in qualche modo ? per ora non ce la fo

Tetrahydrocannabin
22-02-2009, 14:54
si può attivare il joypad in qualche modo ? per ora non ce la fo

scusa ma posso sapere a che ti serve il pad per giocare su pc? sei troppo forte e vuoi dare qualche chance anche agli altri? oppure sei pazzo? :D

entanglement
22-02-2009, 15:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789021

pura e semplice curiosità

BonamiX
22-02-2009, 16:47
Immancabilmente dopo 10/15 minuti di gioco vengo cacciato dal server con la scritta "kick for P.B. client update"
1-il problema è che non so come aggiornarlo alcuni mi hanno detto di scaricare dal sito il p.b. service l' ho fatto ma non cambia nulla altri mi hanno dato una lista di comandi da digitare ma non capisco dove vanno inseriti e quando:

http://www.evenbalance.com/publications/sof2-pl/index.htm#commands

2-Come faccio a controllare quale vers. ho attualmente?

n.b.Possibile che non ci sia una maniera piu' semplice magari scaricando gia' la vers aggiornata e installandola su pc???Call4 non mi ha mai dato questo tipo di problemi....:read:

Grazie;)

Lights_n_roses
22-02-2009, 16:53
qualcuno sa dirmi perchè appena seleziono il livello di difficoltà non mi parte la campagna ??

kyro_
22-02-2009, 20:35
ragazzi questo gioco puo girare su un centrino 1.86 giga, 2 gira di ram e ati x700?

ciao e graziee

daviderules
22-02-2009, 21:30
NO.
c'era qualcuno che aveva la x800 e non gli partiva quindi non partirebbe neanche a te ;)

JanXP
22-02-2009, 21:56
Finito adesso, l'ultimo livello è di gran lunga il più bello e coinvolgente.

Er Monnezza
22-02-2009, 22:00
ragazzi questo gioco puo girare su un centrino 1.86 giga, 2 gira di ram e ati x700?

ciao e graziee

serve una scheda video dotata di shaders 3.0

la x700 e x800 hanno shaders 2.0

kyro_
22-02-2009, 22:31
serve una scheda video dotata di shaders 3.0

la x700 e x800 hanno shaders 2.0

vale la stessa cosa per call of duty 4?

faccio prima a giocare il 2 e lasciar stare i seguiti?

ciao e grazie

Er Monnezza
22-02-2009, 23:40
vale la stessa cosa per call of duty 4?

faccio prima a giocare il 2 e lasciar stare i seguiti?

ciao e grazie

per il 4

“Recommended Specs”

* CPU: 2.4 GHz dual core or better is recommended
* RAM: 1GB for XP; 2GB for Vista is recommended
* Harddrive: 8GB of free hard drive space
* Video card: 3.0 Shader Support recommended. Nvidia Geforce 7800 or better or ATI Radeon X1800 or better

“Required (min) Specs”

* CPU: Intel(R) Pentium(R) 4 2.4 GHz or AMD(R) Athlon(TM) 64 2800+ processor or any 1.8Ghz Dual Core Processor or better supported
* RAM: 512MB RAM (768MB for Windows Vista)
* Harddrive: 8GB of free hard drive space
* Video card (generic): NVIDIA(R) Geforce(TM) 6600 or better or ATI(R) Radeon(R) 9800Pro or better

nei requisiti minimi parla della radeon 9800pro che è più vecchia della x700 (ma più potente della x700)

magari il gioco parte, ma non si sa in quali condizioni

ais001
23-02-2009, 01:42
... il problema è che non so come aggiornarlo

... io semplicemente:
- ho installato la patch 1.2
- ho avviato il gioco
- dopo 2 minuti mi ha dato il warning di PB e mi ha kickato fuori (versione obsoleta).
- sono andato su evenbalance.com, ho guardato al release e ho scaricato lo zip
- lanciato l'exe dello zip e ho aggiunto i giochi installati nel mio pc
- fatto fare gli update del caso (ci mette meno di 1 minuto)
- rilanciato il gioco, ora funziona tutto (vedi allegato).

... 6 certo di avere i giochi originali tu??? :mbe:

BonamiX
23-02-2009, 05:59
... io semplicemente:
- ho installato la patch 1.2
- ho avviato il gioco
- dopo 2 minuti mi ha dato il warning di PB e mi ha kickato fuori (versione obsoleta).
- sono andato su evenbalance.com, ho guardato al release e ho scaricato lo zip
- lanciato l'exe dello zip e ho aggiunto i giochi installati nel mio pc
- fatto fare gli update del caso (ci mette meno di 1 minuto)
- rilanciato il gioco, ora funziona tutto (vedi allegato).

... 6 certo di avere i giochi originali tu??? :mbe:

Ciao Ais prima di tutto grazie degli aiuti...tornando al mio problema premetto che il gioco è originalissimo altrimenti non avrei chiesto visto che conosco il regolamento:read: ...ho visto il tuo allegato ed è proprio a quel punto che provo da settimane ad arrivare finora invanamente...:cry: Quando scarico dal sito ufficiale il pbsetup mi scarica un file (tipo quelli di sistema)

http://www.fileqube.com/file/spMLiLXT175270
e mi chiede se voglio aprirlo o salvarlo...scegliendo la prima opzione mi apre una schermata di 1 secondo poi la chiude (1secondo dura) e poi non fa nulla...scegliendo la seconda mi trovo il file salvato senza poterlo dunque usare.
Non è che mi manchi qualcosa??? Mi sembra di capire che il file provi a scaricare qualcosa ma poi chiude tutto subito...
Quando scarichi il pbsetup ti scende il programmino gia' pronto per essere lanciato o no?

n.b.Facendo il test service una volta installato (vedi allegato) tutto risulta con scritte verdi dunque tutto ok ma dopo 10/15 min. di gioco mi kicka con la scritta "kick pb client update"...a questo punto spengo altrimenti demolisco il pc:doh:
http://wikisend.com/download/600646/Immagine.JPG

ais001
23-02-2009, 12:54
1. non è che hai il profilo di windows sputtanato??? usi lo stesso profilo x installare e giocare???
... hai provato ad usare un'altro profilo di windows???
... io solitamente NON uso mai un account admin x usare il pc normalmente, ma uso un account "user" semplice x gicoare/navigare ed un account admin x installare/disinstallare.

2. io estraggo l'exe dallo zip e lo lancio. non mi installa nulla fa solo un check e mi va ad aggiornare i file .htm e .dll nelle cartelle dei giochi che vedi nel mio allegato.

3. vien da pensare che sia il tuo windows (o account) ad avere qlc rogna, xchè se segui quello che c'è scritto sul sito, difficile poter sbagliare.

4. quando fai "apri", e si chiude.... nel taskmanager rimane aperto il processo o sparisce pure da lì???

Ricky68
23-02-2009, 13:53
Immancabilmente dopo 10/15 minuti di gioco vengo cacciato dal server con la scritta "kick for P.B. client update"
1-il problema è che non so come aggiornarlo alcuni mi hanno detto di scaricare dal sito il p.b. service l' ho fatto ma non cambia nulla altri mi hanno dato una lista di comandi da digitare ma non capisco dove vanno inseriti e quando...

Hai provato a fare l'aggiornamento MANUALE del punkbuster?

Vai QUI (http://www.evenbalance.com/index.php?page=dl-waw.php) e fai un SALVA CON NOME nella cartella pb/htm di cod5 dei 3 files:

For Players Filename: pbsec.htm
PB Client v2.176 for Win32 Filename: wc002176.htm
PB ClientA v1409 for Win32 Filename: wa001409.htm

Io tempo fa facevo SOLO l'aggiornamento manuale....

BonamiX
23-02-2009, 15:20
1. non è che hai il profilo di windows sputtanato??? usi lo stesso profilo x installare e giocare???
... hai provato ad usare un'altro profilo di windows???
... io solitamente NON uso mai un account admin x usare il pc normalmente, ma uso un account "user" semplice x gicoare/navigare ed un account admin x installare/disinstallare.

2. io estraggo l'exe dallo zip e lo lancio. non mi installa nulla fa solo un check e mi va ad aggiornare i file .htm e .dll nelle cartelle dei giochi che vedi nel mio allegato.

3. vien da pensare che sia il tuo windows (o account) ad avere qlc rogna, xchè se segui quello che c'è scritto sul sito, difficile poter sbagliare.

4. quando fai "apri", e si chiude.... nel taskmanager rimane aperto il processo o sparisce pure da lì???

Io uso lo stesso account per tutto ma non credo di avere problemi a riguardo ho formattato soltanto da 2 mesi windows è 100% originale e aggiornato di tutto e il PC funziona perfettamente sia sul 2D che nel 3D dunque mi riesce strano pensare a qualche anomalia:read: poi con i pc tutto è possibile lo sappiamo...:O
Ora provo a fare l' aggiornamento manuale con i 3 file che mi hanno suggerito poi vediamo..il fatto è che non riesco a vedere la vers. che ho adesso dunque capire se si è aggiornato sarà un rebus:muro:
Grazie;)

Ricky68
23-02-2009, 15:23
se si è aggiornato non ti kicka più, no? :)

ais001
23-02-2009, 15:30
Io uso lo stesso account per tutto ma non credo di avere problemi a riguardo ho formattato soltanto da 2 mesi windows è 100% originale e aggiornato di tutto e il PC funziona perfettamente sia sul 2D che nel 3D
... non centra niente l'utilizzare i programmi con un profilo corrotto... sono 2 cose completamente diverse.
... errori del genere sanno tanto da profilo corrotto.

... se non risolvi coi files (può darsi che risolvi, ma la prox volta 6 nelle stesse condizioni xò eh?!) prova eventualmente a creare un'altro account administrator e a loggarti con quello e vedere se il file setup.exe restra aperto o si chiude ancora.
... se resta aperto, è matematico che il tuo profilo si è rovinato (si può rovinare anche x una patch installata male dal sito windowsupdate durante un reboot), x questo solitamente si tende ad usare 2 account diversi :rolleyes:

... winxp non è come win98 che basta ricaricarlo sopra e funziona tutto come se niente fosse ;)

BonamiX
23-02-2009, 17:04
se si è aggiornato non ti kicka più, no? :)

Per or funziona dico per il momento perchè ho giocato solo 20 minuti comunque prima non arrivo a completare neanche lo schema ora si...:D ti faro' sapere se ci sono cambiamenti... intanto grazie infinite!;)

BonamiX
23-02-2009, 17:06
... non centra niente l'utilizzare i programmi con un profilo corrotto... sono 2 cose completamente diverse.
... errori del genere sanno tanto da profilo corrotto.

... se non risolvi coi files (può darsi che risolvi, ma la prox volta 6 nelle stesse condizioni xò eh?!) prova eventualmente a creare un'altro account administrator e a loggarti con quello e vedere se il file setup.exe restra aperto o si chiude ancora.
... se resta aperto, è matematico che il tuo profilo si è rovinato (si può rovinare anche x una patch installata male dal sito windowsupdate durante un reboot), x questo solitamente si tende ad usare 2 account diversi :rolleyes:

... winxp non è come win98 che basta ricaricarlo sopra e funziona tutto come se niente fosse ;)

Ho capito quello che vuoi dire comunque ora provo cosi' (con l' aggiornamento fatto dei 3 file) se vedo che funziona non mi danno l' anima per provare altre cose ma se dovessi avere problemi provero' con un altro account intanto mille grazie anche a te ais:read: ;)

Lights_n_roses
23-02-2009, 20:00
qualcuno mi sa dire perchè non riesco a far partire la campagna modalità singolo ?? appena clicco su new campain e seleziono il livello di difficoltà la finestra si chiude e non succede nulla...coma mai ??

Volumex
23-02-2009, 22:31
ho un problema con call of duty...mi da questo errore nella mappa anello d'accaio:

cold find bsp for this map.plese buil the fast file associated with map/ber1.d3dbsp and try again

che posso fare ?

ais001
23-02-2009, 23:47
...coma mai ??
... leggere la 1° pagina no eh?! :mbe:

ais001
23-02-2009, 23:56
che posso fare ?
... reinstallare quella mappa o reinstallare il gioco.
... quel messaggio (si scrive COULD), sifnigica che si è sfigato un file durante l'installazione.... quindi verrebbe da pensare che sia solo legato a quella mappa visto che finora ti ha funzionato.

Volumex
24-02-2009, 00:25
... reinstallare quella mappa o reinstallare il gioco.
... quel messaggio (si scrive COULD), sifnigica che si è sfigato un file durante l'installazione.... quindi verrebbe da pensare che sia solo legato a quella mappa visto che finora ti ha funzionato.

come si fa a reinstallare la mappa ?

BonamiX
24-02-2009, 07:36
Ragazzi ho 2 domande per favore:

1-Se ho un giocatore in lista amici ed è online come faccio a raggiungerlo?
2-Come si fa a giocare contro gli zombi online? (ammesso che si possa)

1000 GRAZIE;)

Ricky68
24-02-2009, 08:44
ho scoperto perchè con la patch 1.2 i giochi "non proprio originali" non possono più accedere ai server per il multiplayer..... ci vuole una cura anche per il multiplayer adesso.

io non ho detto niente..... :rolleyes:

ais001
24-02-2009, 09:44
... non è una novità..... ci sono tanti altri giochi che hanno lo stesso problema e la stessa soluzione (parliamo già dai tempi di Quake3 e HL) ;)

ais001
24-02-2009, 09:50
Ragazzi ho 2 domande per favore

1. leggiti qui:
-> http://www.callofduty4.it/forum/viewtopic.php?t=5795&sid=f6a3df03cf0cfe4a6a5c1fd5c3549c77

2. leggiti questi link:
-> http://www.codhq.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5373
-> http://www.codhq.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4962&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
-> http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=177980
-> http://www.customcod.com/community/index.php?action=downloads;cat=11

S_I_M_O_N_E
24-02-2009, 16:06
ragazzi ho un problema...allora quando clicco su crea account mi crasha e mi da errore...come posso fare???

Volumex
24-02-2009, 16:51
come si fa a reinstallare la mappa ?

BonamiX
24-02-2009, 17:47
Scusa ma non ti conviene salvarti il profilo e reinstallare il gioco? Sicuramente è piu' semplice e forse anche piu' veloce....:cool:
Tieni anche in considerazione che se il problema non riguarda solo quella mappa...rischi di installare la mappa (come vorresti tu) e poi ritrovarti magari con lo stesso problema la mappa seguente...Ti conviene rischiare?:confused: ;)

BonamiX
24-02-2009, 17:57
Per la mia prima domanda ho carpito che bisogna usare hamachi...se non sbaglio ma questa è una cavolata se il tipo è nella lista amici ed è online dovrei avere la possibilità di raggiungerlo dal gioco come succede in pes 2009 e altri giochi...non credi? C' è questa possibilità?

Per la seconda domanda non ci ho capito molto anche a me escono pochissimi server massimo quattro e sono sempre pieni....:cry:

n.b.Possibile Ais che non riesco a prenderti almeno una volta impreparato???:asd:

Ciao e grazie comunque;)

Volumex
24-02-2009, 18:26
Scusa ma non ti conviene salvarti il profilo e reinstallare il gioco? Sicuramente è piu' semplice e forse anche piu' veloce....:cool:
Tieni anche in considerazione che se il problema non riguarda solo quella mappa...rischi di installare la mappa (come vorresti tu) e poi ritrovarti magari con lo stesso problema la mappa seguente...Ti conviene rischiare?:confused: ;)

proverò a reinstallarlo cmq per curiosità cm si fa ad reinstallare la mappa ?

BonamiX
24-02-2009, 20:52
Nel dettaglio non lo so a dire il vero ma prima di tutto bisogna vedere se è disponibile la mappa singola o se danno l' intero pacchetto autoestraente...Credimi reinstalla il gioco che vai sul sicuro...:read:

ais001
24-02-2009, 23:48
Possibile Ais che non riesco a prenderti almeno una volta impreparato???
... forse xchè ho passato la mia ex infanzia a gestire server online x fare i tornei e, gira e rigira, non è cambiato molto da 10 anni fa ad ora...... saranno cambiati i software, ma le tecnologie sono sempre le stesse anche se le vendono x nuove (e x la gioventù che c'è sembra oro colato... un pò come la caxxata dell'adsl di alice da 7mb :asd: ).

ais001
24-02-2009, 23:57
proverò a reinstallarlo cmq per curiosità cm si fa ad reinstallare la mappa ?
... semplicemente estraendo dal file originale la mappa errata e sostituendola al file installato nel gioco.
... visto il tipo di domanda, vien da pensare che non hai idea di come funzionino i file di un gioco, quindi FAI PRIMA a reinstallare tutto da zero (meno sbattimento ;) ).

... x conoscenza, i file dei giochi sono nella maggior parte dei casi dei file compressi ( .ARH .ACE .CAB .LZA .LZH .RAR .ZIP .PK3 .IWD ). semplicemente basta rinominarli in .zip o .rar ed aprirli col relativo programma di compressione (anche i file delle patch di windows del sito windowsupdate.com sono file compressi rinominati in .EXE).
-> http://www.ordineingegneri.bergamo.it/Commissioni/2001/14/Documenti/moduli/Lezione05/winzip.htm

... una volta fatto ciò, basta sostituire i file danneggiati.
... quali??? boh, dipende dagli errori che hai tu nel tuo pc. e nel tuo caso, come detto da Bonamix, fai prima a rifare tutto da zero x non avere problemi con altre mappe.

... cmq sorge il dubbio di cosa insegnino oggi nelle sQuole, xchè queste son cose che ai miei tempi le insegnavano ancora negli anni '90 :asd:

sirioo
25-02-2009, 00:39
e mai possibile che questo gioco con un ati 4870 con 800-950 in default e inchiodato a 95 fps ?

Volumex
25-02-2009, 02:03
... semplicemente estraendo dal file originale la mappa errata e sostituendola al file installato nel gioco.
... visto il tipo di domanda, vien da pensare che non hai idea di come funzionino i file di un gioco, quindi FAI PRIMA a reinstallare tutto da zero (meno sbattimento ;) ).

... x conoscenza, i file dei giochi sono nella maggior parte dei casi dei file compressi ( .ARH .ACE .CAB .LZA .LZH .RAR .ZIP .PK3 .IWD ). semplicemente basta rinominarli in .zip o .rar ed aprirli col relativo programma di compressione (anche i file delle patch di windows del sito windowsupdate.com sono file compressi rinominati in .EXE).
-> http://www.ordineingegneri.bergamo.it/Commissioni/2001/14/Documenti/moduli/Lezione05/winzip.htm

... una volta fatto ciò, basta sostituire i file danneggiati.
... quali??? boh, dipende dagli errori che hai tu nel tuo pc. e nel tuo caso, come detto da Bonamix, fai prima a rifare tutto da zero x non avere problemi con altre mappe.

... cmq sorge il dubbio di cosa insegnino oggi nelle sQuole, xchè queste son cose che ai miei tempi le insegnavano ancora negli anni '90 :asd:

grazie della spiegazione

DaGra
25-02-2009, 12:35
Ciao ragazzi ho un problema..
Dopo aver installato la patch 1.2 mi sembra non mi sente piu l'audio..
Questo solo quando gioco non per le altre cose.. cosa devo fare??:stordita:

DVD 2000
25-02-2009, 13:22
Ciao a tutti, ieri ho fatto un po di casino con alcuni file e mi si è scomparsa la modalità singolo quindi l'ho disinstallato. Purtroppo da pannello di controllo non me lo faceva disinstallare quindi ho eliminato la cartella in C :stordita:
Stamattina l'ho di nuovo installato, ho scaricato la Patch 1.2 ma quando vado ad installarla mi dice questo:

http://img27.imageshack.us/img27/9715/immaginelxi.jpg

se ho capito bene dice che devo prima disinstallare la patch precedente e poi installare questa, ma come faccio ad eliminare la patch che è rimasta quando l'ho disinstallato?

ais001
25-02-2009, 13:53
cosa devo fare??
... leggere il 1° post in 1° pagina intanto x iniziare :D

ais001
25-02-2009, 13:55
ma come faccio ad eliminare la patch che è rimasta quando l'ho disinstallato?
... visto che hai cancellato a mano la cartella del gioco, devi togliere TUTTE le cartelle dal computer (anche quella del profilo) e dal registro di windows con regedit (sempre a manina ovviamente :rolleyes: ).

DVD 2000
25-02-2009, 14:02
... visto che hai cancellato a mano la cartella del gioco, devi togliere TUTTE le cartelle dal computer (anche quella del profilo) e dal registro di windows con regedit (sempre a manina ovviamente :rolleyes: ).

e come faccio a eliminare quelle nel registro? Nella cartella C non c'è più niente che riguarda COD5. Ho usato anche programmi di pulizia molto buoni tipo TuneUp, EasyClener e altri ma mi da sempre errore

ais001
25-02-2009, 14:25
1. occhio ad usare QUEI programmi xchè il + delle volte si portano via anche stringhe che poi servono ad altri programmi.
... tanto quei programmi non fanno altro che dare quello che faresti tu se li cancellassi a mano, quindi x certi versi sono inutili, meglio cancellare a manina le cose ;)

2. visto che non 6 pratico, EVITA di mettere le mani nel registro. se sbagli non si avvia + windows :asd:
... cmq te l'ho scritto come fare x andare nel registro se leggi: "dal registro di windows con regedit" ;)

3. vai sul sito di cod.com e cercati la procedura che c'è sul forum (link caserma) x rimuovere a mano cod dal pc.
... fatto ciò, lancia pulitura del disco e defrag e al riavvio puoi reinstallare cod senza problemi ;)

DaGra
25-02-2009, 15:24
Ciao ragazzi ho un problema..
Dopo aver installato la patch 1.2 mi sembra non mi sente piu l'audio..
Questo solo quando gioco non per le altre cose.. cosa devo fare??:stordita:

:(

BonamiX
25-02-2009, 15:25
... forse xchè ho passato la mia ex infanzia a gestire server online x fare i tornei e, gira e rigira, non è cambiato molto da 10 anni fa ad ora...... saranno cambiati i software, ma le tecnologie sono sempre le stesse anche se le vendono x nuove (e x la gioventù che c'è sembra oro colato... un pò come la caxxata dell'adsl di alice da 7mb :asd: ).

Quoto appieno il tuo pensiero...ho tiscali 7 mega ma se ne avessi almeno la metà sarei gia' l' uomo piu' felice del mondo:D
Stessa cosa per varie schede video magari ne vendono una a 300 euro e sei mesi dopo ne commercializzano una nuova (cioe' la stessa) a 200 euro soltanto decloccata da bios e con un altro nome...una volta comprata si cambia il bios e vanno uguali!!!Motivo??? Semplice con i costi sostenuti per una gpu... commercializzano 2 schede video apparentemente diverse ma in pratica è la stessa cosi' la longevita' di quella gpu si allunga i costi si pagano e i guadagni crescono:banned: !

ais001
25-02-2009, 15:31
...
... ti è già stato detto cosa fare..... leggili i post dopo il tuo :asd:

DaGra
25-02-2009, 15:46
Ho letto il primo posto ma non ho trovato quello che cercavo :cry:

cosa devo fare per favore aiutami :cry: :cry: :cry:

DVD 2000
25-02-2009, 17:33
13. vai sul sito di cod.com e cercati la procedura che c'è sul forum (link caserma) x rimuovere a mano cod dal pc.
... fatto ciò, lancia pulitura del disco e defrag e al riavvio puoi reinstallare cod senza problemi ;)

Mi puoi dare il link perchè non trovo il topic :help:

ais001
25-02-2009, 18:13
Mi puoi dare il link perchè non trovo il topic

1. vai qui
-> http://www.callofduty.com/hub

2. inserisci data

3. click su CoD:WAW

4. click su Caserma

5. e lì fai una ricerca come faresti in qls altro forum. non c'è nulla di "anormale" ;)
... c'è gente che sett scorsa chiedeva come si faceva a giocare al Multy, quindi direi che il livello delle domande è abb basso e chiunque può capire quello che c'è scritto :asd:

DVD 2000
25-02-2009, 18:26
1. vai qui
-> http://www.callofduty.com/hub

2. inserisci data

3. click su CoD:WAW

4. click su Caserma

5. e lì fai una ricerca come faresti in qls altro forum. non c'è nulla di "anormale" ;)
... c'è gente che sett scorsa chiedeva come si faceva a giocare al Multy, quindi direi che il livello delle domande è abb basso e chiunque può capire quello che c'è scritto :asd:

L'ho fatto però non trovo la discussione

Ho provato a disinstallarlo da pannello di controllo-installazioni applicazioni ma mi dice errore "1628:impossibile completare..."
A questo punto mi ritocca di nuovo eliminarlo manualmente :(
I file nel registro come si chiamano quelli di COD5? E in quale cartella li trovo?

ais001
25-02-2009, 18:31
Ho letto il primo posto ma non ho trovato quello che cercavo
... porc... Alessandro ha modificato le FAQ e ha cancellato la soluzione :asd:
... cmq il problema del suono ce l'hanno chi solitamente usa Win VISTA ( tanto x cambiare è sempre un problema di quel s.o. :asd: )

... devi fare così:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26204796&postcount=1779
... cmq se usi la funzione "CERCA NELLA DISCUSSIONE", trovi 4 pagine con descritto come ogni utente ha risolto (nel mio caso io li vedo dalla pagina 90 in poi ;) ).

DaGra
25-02-2009, 18:53
Io ho xp .
come si fà a portare da 24 a 16 bit bho aiuto :cry:

ais001
25-02-2009, 19:33
1. hai una sk audio integrata? o è una Creative?

2. hai aggiornato i driver audio PRIMA di installare il gioco (come SCRITTO nel manuale del gioco stesso)???

3. se NON hai aggiornato i driver, meglio se lo fai ora ;)

4. x i setting dell'audio, devi andare nel pannello di controllo -> suoni.

5. cmq se premi F1 di windows e ti leggi/studi un pò di "guida in linea" non sarebbe male eh?! + che altro xchè certe cose le riesci a fare da solo senza dover postare e/o aspettare che qlc risponda (e quindi senza farti tanti problemi e senza pensare "oddio e adesso che sarà...." ;) ).

6. se 6 acerbo dell'uso del pc, ci sono dei volumetti a pochi "schei" che fanno al tuo caso:
-> http://www.webster.it/libri-windows_xp_primi_passi_computer-9788889261156.htm

DaGra
25-02-2009, 19:38
Il bello è che non sono acerbo di pc ^^ sono un perito informatico ahaha ma non riesco a capire sta cosa ..
la scheda audio è integrata. " Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller PCI "

DaGra
25-02-2009, 19:39
Ah ma una volta andato a suoni cosa devo fare??:mc:

ais001
25-02-2009, 20:07
1... sono un perito informatico ahaha
2. Realtek ALC883
1. condoglianze :asd:
(io invece sono un MPCS + Cisco CCNA/P)

2. è una sk. integrata, devi aggiornare i driver (dal sito ovviamente della Realteck) e settarli come indicato nel link e come fanno tutti quelli che hanno postato nelle pagine precedenti ;)
... ricordati di verificare di avere i "Microsoft UAA" installati PRIMA di installare i driver nuovi (o ti tocca disinstallare tutto e ripartire da zero xchè poi si impalla tutto ;) )... ovviamente li trovi sul sito della microsoft.com/download

BonamiX
25-02-2009, 21:58
Ais001
a pochi "schei"

Mitico dialetto......:asd: Mi ricorda le mie origini heheheheheh;)

ais001
25-02-2009, 22:12
-> http://www.youtube.com/watch?v=E2gonRIln0A&feature=related
-> http://www.youtube.com/watch?v=4jtc9peLarQ
-> http://www.youtube.com/watch?v=9M2yX3rYbYg&feature=related

.. :asd:

Darky88
25-02-2009, 22:22
Razazzi ho davvero un grosso problema!! Ogni volta che entro in un server son il PB attivo dopo circa 2 min mi butta fuori dicendomi : "Restriction: Unknown Windows API funcion [131152]"

Mi potete aiutare in qualche modo??? Grazie mille!!!

ais001
25-02-2009, 23:20
... se apri goooooooooooogle.it e cerchi quell'errore, trovi il 1° link che è questo:
-> http://www.punksbusted.com/forums/index.php?showtopic=18131

... difficile eh?! :asd:

DVD 2000
26-02-2009, 10:32
L'ho fatto però non trovo la discussione

Ho provato a disinstallarlo da pannello di controllo-installazioni applicazioni ma mi dice errore "1628:impossibile completare..."
A questo punto mi ritocca di nuovo eliminarlo manualmente :(
I file nel registro come si chiamano quelli di COD5? E in quale cartella li trovo?

:help: :help:

:cry: :cry:

ais001
26-02-2009, 12:56
1. Ho provato a disinstallarlo da pannello di controllo-installazioni applicazioni ma mi dice errore "1628:impossibile completare..."
2. a questo punto mi ritocca di nuovo eliminarlo manualmente
3. I file nel registro come si chiamano quelli di COD5?
4. E in quale cartella li trovo?

1. apri goooooooooooooogole.it e cerca con quella scritta, trovi una dozzina di pagine che riportano quell'errore.
... tipo questa:
-> http://www.codhq.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5530
-> http://www.gamingsa.com/forums/showthread.php?p=68844

2. a meno che tu non voglia formattare.... direi di si :asd:

3. non ho idea.... cerca con uno dei nomi siloti dei giochi o del produttore.

4. NON ci sono cartelle, ci sono chiavi di registro e valori.

BonamiX
26-02-2009, 14:49
-> http://www.youtube.com/watch?v=E2gonRIln0A&feature=related
-> http://www.youtube.com/watch?v=4jtc9peLarQ
-> http://www.youtube.com/watch?v=9M2yX3rYbYg&feature=related

.. :asd:

:blah: :cincin: :winner: :asd:...... ;)

ais001
26-02-2009, 16:04
... non ho capito un caxx di quello che vuoi dire con tutte quelle faccette.... cmq rispondo con: putei :asd:

DVD 2000
26-02-2009, 16:28
Ho cancellato tutti i file dal registro, non ne ho lasciato neanche uno! Ora però quando vado ad installarlo mi dice "vuoi rimuovere call of duty world at war dal computer?" clicco su ok e mi dice che la disinstallazione è riuscita ma non me lo fa installare, mi chiede sempre la stessa cosa. A questo punto non so più che fare!

ais001
26-02-2009, 16:32
... non ho idea del xchè ora non te lo faccia reinstallare :(
... quella scritta cmq indica che trova ancora qlc voce da qlc parte nel pc o nel registro e finchè rimane, ti verrà fuori quella scritta.

... scusa eh: ma xchè hai voluto disinstallarlo a mano??? non era meglio evitarsi tutto sto' casino??? :mbe:
... cancellare a mano un programma/gioco è da qlc anno che porta solo a problemi. ai tempi di tempi win98 si potevano cancellare a mano senza avere rogne, ora son + rogne che benefici :asd:

Darky88
26-02-2009, 16:57
... se apri goooooooooooogle.it e cerchi quell'errore, trovi il 1° link che è questo:
-> http://www.punksbusted.com/forums/index.php?showtopic=18131

... difficile eh?! :asd:

e ma nn da soluzione... ne ho visti tanti.. credevo che qualcuno di voi sapesse o avesse lo stesso prob.. vabbè niente grazie..:(

DVD 2000
26-02-2009, 17:03
L'ho cancellato a mano perché da pannello di controllo neanche non me lo toglieva. Quindi controllero meglio qualche file rimasto

BonamiX
26-02-2009, 21:00
... non ho capito un caxx di quello che vuoi dire con tutte quelle faccette.... cmq rispondo con: putei :asd:

Erano un mix fra la caratteristica dei veneti di parlare e socializzare tanto e subito...il ns. dialetto comune "il migliore"!!!!:read:
Poi i video molto divertenti!!!!:asd: ;)

BonamiX
26-02-2009, 21:05
Ragazzi ho visto in prima pagina che sono disponibili i save del gioco e volevo sapere se si riferiscono solo al single player o anche per il multy:read:
Grazie;)

ais001
26-02-2009, 22:09
... se ricordo bene: SINGLE

Gainas
27-02-2009, 09:01
Ma un thread ufficiale dedicato A CoD5WaW esiste e giace abbandonato da qualche parte o è da creare? Se è da creare chi è autorizzato a farlo? Mi piacerebbe sapere su che server giocate e se vi va di organizzare qualche sessione coop con Nacht der untoten

Ricky68
27-02-2009, 09:04
Ragazzi ho visto in prima pagina che sono disponibili i save del gioco e volevo sapere se si riferiscono solo al single player o anche per il multy:read:
Grazie;)

... perchè, nel multi esistono oi salvataggi?

:D :D