PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Call Of Duty 5 World At War

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13

@less@ndro
07-01-2009, 18:43
raga hop un pèrpoblema forse mi sono imbatuto in qualche bug arrivo a berlino per fare una moria di tedeschi ......esco dal palazzo e il comandante dice "controllare che tutti i tedeschi feriti siano morti" io mi guardo in giro sono tutti morti ,ho pure sparato ai morti per terra ma non mi fa andare avanti e gli altri della ciurma si mettono vicino ad un sotto scala credo in attesa di scendere....io non posso fare un cazzo come devo far ad andare avanti?

prima di tutto spoiler!!! :mad:

devi andare al sottoscala e ammazzare i tedeschi che ci sono, se non te lo fa fare allora riavvai il livello...

Cobain
07-01-2009, 18:55
no raga era un bugs. ho scoperto pure di che si trattava succede quando cammino troppo in avanti ai carri rmati....
se invece sto dietro ai carri e le faccioa andare avanti non si verifica il problema.INfatti ora sono andati avanti sono arrivato alle missioni con gli aerei

Cobain
08-01-2009, 07:32
ottimo titolo .... l'ho appena finito e devo dire che mi sono divertito piu delle aspettative suscitate nella fase di preproduzione del titolo ...si diceva che usivono i fastasmi e roba del genere..(per la seria che ci azzeccano i fantasmi coi nazzisti..) invece se ho capito bene sti fantasmi dovrebbero stare solo dopo aver completato la prima volta il gioco...buono buono cmq gagliardo il titotlo peccato per la longevità.....il multiplyer pure deve essere uno spasso...

novemilaotto
08-01-2009, 07:47
ottimo titolo .... l'ho appena finito e devo dire che mi sono divertito piu delle aspettative suscitate nella fase di preproduzione del titolo ...si diceva che usivono i fastasmi e roba del genere..(per la seria che ci azzeccano i fantasmi coi nazzisti..) invece se ho capito bene sti fantasmi dovrebbero stare solo dopo aver completato la prima volta il gioco...buono buono cmq gagliardo il titotlo peccato per la longevità.....il multiplyer pure deve essere uno spasso...

i multi della serie cod son divertentissimi,sto aspettando con ansia l'uscita della patch 1.2 xkè non riesco ad avanzare nel multi in quanto il mio profilo dopo qualche giorno si resetta!! :mad:

kinotto88
08-01-2009, 07:55
i multi della serie cod son divertentissimi,sto aspettando con ansia l'uscita della patch 1.2 xkè non riesco ad avanzare nel multi in quanto il mio profilo dopo qualche giorno si resetta!! :mad:

eh pure io la sto aspettando con ansia....:rolleyes:

c1cc10
08-01-2009, 08:44
no raga era un bugs. ho scoperto pure di che si trattava succede quando cammino troppo in avanti ai carri rmati....
se invece sto dietro ai carri e le faccioa andare avanti non si verifica il problema.INfatti ora sono andati avanti sono arrivato alle missioni con gli aerei

ti sei imbattutto nel più grave problema di cod5 in single (ma dei cod in generale).....lo scripting ESTREMO...

a me è capitata una cosa simile nella stessa missione dei carri: se andavo troppo avanti morivo sistematicamente con una granata lanciata da chissà chi....

Cobain
08-01-2009, 09:29
si è vero. MI è successo pure a me se andavo troppo avanti al carro armato morivo e mi trovavo pure a pancia a terra ...:)

novemilaotto
08-01-2009, 12:15
ragazzi perchè non li vedo gli spoiler?

jowa
08-01-2009, 12:34
dove li trovo i directx 9 di ottobre?
e soprattutto come si aggiornano i driver della scheda video?

allora...qua su questo sito trovi le directx 9 di novembre 08 : http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
i driver della scheda video li trovi sul sito del produttore (nvidia o ati) ma assicurati prima di aver disinstallato per bene i driver vecchi
io faccio così (un po banale) : tasto destro del mouse sul desktop>proprietà>impostazioni>avanzate>scheda>proprietà>driver>disinstalla driver....riavvii il pc e metti i driver nuovi
spero di essere stato chiaro (anche se non so spiegarmi molto bene asd)

jowa
08-01-2009, 12:35
ragazzi perchè non li vedo gli spoiler?

gli spoiler non li vedi perche devi evidenziarli col mouse...son fatti apposta per non rovinare sorprese a chi magari non ha finito il gioco :)

novemilaotto
08-01-2009, 15:23
gli spoiler non li vedi perche devi evidenziarli col mouse...son fatti apposta per non rovinare sorprese a chi magari non ha finito il gioco :)

fixata grazie:D :D

Giustaf
08-01-2009, 16:50
raga a me questo gioco non piace affatto, cod 4 gli da le paste in tutto e pertutto...se qualcuno fosse interessato io vendo la mia copia origina del gioco completa di seriale! contattatemi in pm se vi interessa! :)

jeanpierre
08-01-2009, 17:57
Ragazzi sto andando fuori di testa.
Ho installato il gioco, comincio a giocare ma tra il secondo e il terzo livello il gioco mi crasha. A volte si riavvia proprio il computer, a volte rimane la schermata nera infinita e devo riavviare il pc io. Ho cercato dappertutto ma non riesco a risolvere il problema.

Ho installato la patch 1.1
Ho aggiornato i driver della scheda video
Ho reinstallato
Ho letto il forum ma non trovo la soluzione

SmokingBianco91
08-01-2009, 18:32
qualcuno potrebbe passarmi i salvataggi e dirmi dove metterli?

questo xk ho avuto un problema durante la missione con l'aereo...il gioco è tornato di colpo al menù principale e ha perso tutti i salvataggi
:help:

xgab
08-01-2009, 18:46
bè dovresti saperlo che cod ha sempre avuto un doppio finale: uno prima dei titoli e uno dopo. comunque anche se non lo fai non ti perdi niente, al max comunque ti posso uploadare il mio profilo con i salvataggi...

ok almeno mi risparmio di rifarmi il gioco da capo...grazie

xgab
08-01-2009, 18:52
questo xk ho avuto un problema durante la missione con l'aereo...il gioco è tornato di colpo al menù principale e ha perso tutti i salvataggi
:help:

ti quoti da solo:asd: peccato che il gioco è stato così corto con una sola missione con gli aerei e una con il carrarmato.....
Dimitri uccidi quei tedeschi!!!!:D :D :D :D :D

SmokingBianco91
08-01-2009, 18:55
bè dovresti saperlo che cod ha sempre avuto un doppio finale: uno prima dei titoli e uno dopo. comunque anche se non lo fai non ti perdi niente, al max comunque ti posso uploadare il mio profilo con i salvataggi...

ehi @less@ndro nn è ke saresti così gentile da passarmi i salvataggi?

jeanpierre
08-01-2009, 19:47
Ho installato il gioco, comincio a giocare ma tra il secondo e il terzo livello il gioco mi crasha. A volte si riavvia proprio il computer, a volte rimane la schermata nera infinita e devo riavviare il pc io. Ho cercato dappertutto ma non riesco a risolvere il problema.

Ho reinstallato

up up up

@less@ndro
08-01-2009, 20:03
http://www.megaupload.com/it/?d=SM6477QJ ecco a voi tutti i salvataggi. all'interno trovate una cartella dove dovete scrivere il nome del vostro profilo e poi la mettete in dati applicazioni nel percorso che comunque c'è in prima. ah ovviamente è in modalità veterano!!! :D comunque i salvataggi ci sono tutti e se riuscite a smanettarci su forse riuscite a cabiare il livello di difficoltà. :fagiano:

@less@ndro
08-01-2009, 20:12
up up up

is the game original? :O

angelo68
08-01-2009, 21:51
..quindi gli share 3.0 sono indispensabili in Cod5 e con la mia scheda video Ati Radeon x300se 256mb non ci sono ?
..e quindi non ci posso giocare, o c'è qualche soluzione ? :mc:

up :ave:

Shingetter
08-01-2009, 22:09
mi pare che pure un altro utente cercasse di farlo... c'è nessuno che ne è capace? :confused: :confused:

Io...purtroppo sono riuscito solo a far apparire tutte le mod nella sezione apposita ma dopo averle caricate, andando in coop e selezionando Nazi Zombie, appare solo la solita mappa di default.

Approfitto per chiedere una cosa per un mio amico : in single va da paura, non uno scatto, un'esitazione.In multi, alle nostre lannate, gli scatta che è un piacere.Vi è mai capitato?

emigio99
08-01-2009, 22:34
Stessa storia che fa a me, solo dopo un pò riesco ad entrare...Per caso hai anche tu fastweb?

Scusa a me fa lo stesso problema ed ho fasteweb c'è una soluzione grazie.

jeanpierre
09-01-2009, 00:15
is the game original? :O

si :help: :help: :help:

CronoX
09-01-2009, 00:24
Corrupt File/memory 81395

il punkbuster mi caccia dai server dandomi questo errore...premetto che dopo averlo avuto ho cancellato la cartella pb in activision e tutti gli altri files nella cartella windows relativi al pb;quindi l'ho scaricato e l'ho aggiornato aggiungendo cod5.

st4rsky88
09-01-2009, 11:01
Ragazzi ho un problema!
Ho da poco acquistato un Sony Vaio da 16.4'' 4gb di ram processore intel p8400 scheda grafica ati hd3470 da 256mb. Il gioco dovrebbe funzionare alla perfezione no? E invece funziona e neanche benissimo, solo se imposto la risoluzione a 800x600, quando la massima da me è 1600x900 (con la quale va lentissimo). Qualcuno mi può consigliare cosa fare?? Grazie Mille!

fukka75
09-01-2009, 11:23
..quindi gli share 3.0 sono indispensabili in Cod5 e con la mia scheda video Ati Radeon x300se 256mb non ci sono ?
..e quindi non ci posso giocare, o c'è qualche soluzione ? :mc:

Nessuna soluzione se non rinunciare al gioco o cambiare vga ;)

Arthur79
09-01-2009, 12:20
[SIZE="7"]
-Dove sono i profili e i salvataggi?

Qui C:\Documents and Settings\tuo nome\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Activision\CoDWaW\players\profiles

[...]\Activision\CoDWaW\players\profiles non mi compare!!!

anche visualizzando cartelle/file nascosti non riesco a trovare i salvataggi:

- ho contrallato per ogni profilo di win
- ho fatto una ricerca con tutte le parole chiave del caso, e le uniche cartelle sono quelle d'installazione dove non ci sono i salvataggi....

sto per cambiare PC e non vorrei perdere i salvataggi...ciao

@less@ndro
09-01-2009, 13:27
up :ave:

se mancano istruzioni a livello hw c'è poco da fare. :(

Io...purtroppo sono riuscito solo a far apparire tutte le mod nella sezione apposita ma dopo averle caricate, andando in coop e selezionando Nazi Zombie, appare solo la solita mappa di default.

Approfitto per chiedere una cosa per un mio amico : in single va da paura, non uno scatto, un'esitazione.In multi, alle nostre lannate, gli scatta che è un piacere.Vi è mai capitato?

mi sa che bisogna aspettare una patch. :fagiano:

si :help: :help: :help:

non saprei cosa dirti... magari puoi saltare quel livello usando i salvataggi che ho postato poco più su, ma è una seccatura. :stordita:

- ho fatto una ricerca con tutte le parole chiave del caso, e le uniche cartelle sono quelle d'installazione dove non ci sono i salvataggi....

io ce li ho, prova a cercare "dati" abilitando i file nascosti, dovresti trovare tipo un 4 cartella invisibili chiamate "dati applicazioni" in una di quelle c'è activision>ecc.

SmokingBianco91
09-01-2009, 16:30
GRAZIE @less@ndro x i salvataggi

Pinko7
09-01-2009, 16:43
Ciao ragazzi, io ho un problema con punkbuster, praticamente mi disconnette dalle partite dopo un minuto giusto giusto.. ho provato ad aggiornarlo all'ultima versione, mettere la patch di cod.. ma nulla.. non riesco a giocare online :muro: (a parte quel paio di servers non punkbuster;))

xgab
09-01-2009, 17:12
GRAZIE @less@ndro x i salvataggi

grazie per aver postato i salvataggi

xgab
09-01-2009, 17:16
http://www.megaupload.com/it/?d=SM6477QJ ecco a voi tutti i salvataggi. all'interno trovate una cartella dove dovete scrivere il nome del vostro profilo e poi la mettete in dati applicazioni nel percorso che comunque c'è in prima. ah ovviamente è in modalità veterano!!! :D comunque i salvataggi ci sono tutti e se riuscite a smanettarci su forse riuscite a cabiare il livello di difficoltà. :fagiano:

scusa ma come si fanno a prendere i file di megaupload nn ho mai capito come si fa....

CronoX
09-01-2009, 17:20
Ciao ragazzi, io ho un problema con punkbuster, praticamente mi disconnette dalle partite dopo un minuto giusto giusto.. ho provato ad aggiornarlo all'ultima versione, mettere la patch di cod.. ma nulla.. non riesco a giocare online :muro: (a parte quel paio di servers non punkbuster;))

mi dai qualche server non punkbuster!?comunque anche a me mi caccia...che errore ti da!?

84pmempoli
09-01-2009, 18:12
ciao ragazzi!
solo una domandina...
come mai non mi aumentano + gli expert? :(
sono al livello 65 e non si smuove di li... nella barra dove dice "punti necessari x prossimo livello" a fine game, scorre fino infondo dicendo (punti necessari 0 ) ma non passo + di livello... :( che devo fare?

kinotto88
09-01-2009, 18:33
Ragazzi ho un problema!
Ho da poco acquistato un Sony Vaio da 16.4'' 4gb di ram processore intel p8400 scheda grafica ati hd3470 da 256mb. Il gioco dovrebbe funzionare alla perfezione no? E invece funziona e neanche benissimo, solo se imposto la risoluzione a 800x600, quando la massima da me è 1600x900 (con la quale va lentissimo). Qualcuno mi può consigliare cosa fare?? Grazie Mille!

visto che nessuno ti caga...:D ...provo ad aiutarti...
provato ad installare gli ultimi driver ati??
hai installato la patch 1.1????

st4rsky88
09-01-2009, 19:02
ahahah grazie per avermi cagato!! (in effetti non lo faceva nessuno...)
Onestamente non li ho installati poichè il pc ha 2 settimane e non credevo ce ne fosse il bisogno.. ora provo e grazie mille!!!!

@less@ndro
09-01-2009, 19:16
scusa ma come si fanno a prendere i file di megaupload nn ho mai capito come si fa....

:D in alto a destra c'è un codice da mettere (tipo come quando ti registri ai forum) lo metti e fai ok, aspetti 45 secondi e poi downlodi. ;)

angelo68
09-01-2009, 22:38
Nessuna soluzione se non rinunciare al gioco o cambiare vga ;)

se mancano istruzioni a livello hw c'è poco da fare. :(

Ok ragazzi, la verità fa male ma a volte è necessaria... :cry: :fagiano:
Per ora lo metto da parte, non posso cambiare la scheda video... :mbe: :muro:

jowa
09-01-2009, 23:29
ciao ragazzi!
solo una domandina...
come mai non mi aumentano + gli expert? :(
sono al livello 65 e non si smuove di li... nella barra dove dice "punti necessari x prossimo livello" a fine game, scorre fino infondo dicendo (punti necessari 0 ) ma non passo + di livello... :( che devo fare?

vai nel menu del gioco è cè la voce prestigio -.-

andy the sniper
10-01-2009, 00:14
scusa...la risposta precisa non te la so dare,ma sembra un probabile problema di directx,su questo sito trovi proprio le piu aggiornate directx 9 di ottobre

se hai gia fatto questo aggiorna i driver della scheda video del portatile

UP

84pmempoli
10-01-2009, 00:46
vai nel menu del gioco è cè la voce prestigio -.-

xkè lo dai x scontato? :(
è la prima volta che gioco ad un gioco del genere.. :(

cmq grazie!:rolleyes:

Asa60
10-01-2009, 01:59
Avevo bisogno di un chiarimento, la conversione audio dei 3 files rapidshare serve pure con l'istallazione dei due eseguibili tbhr, cioe: quello x convertire i video e quello x convertire i testi ?
In ogni caso con quele ordine si installano ?
Grazie

CronoX
10-01-2009, 04:55
UP

che scheda video hai?la direct x di novembre è l'ultima,credo che si installi con il gioco,altrimenti esiste google

@less@ndro
10-01-2009, 09:03
Avevo bisogno di un chiarimento, la conversione audio dei 3 files rapidshare serve pure con l'istallazione dei due eseguibili tbhr, cioe: quello x convertire i video e quello x convertire i testi ?
In ogni caso con quele ordine si installano ?
Grazie

installi il gioco, installi la patch, fai la conversione testi e video, sostituisci i tre file et voilà. ;)

Duzzo
10-01-2009, 13:32
Ragazzi io ho un problema con cod 5 del tipo spesso in modo random mi crascia con questo errore "unhandled exception caught" cè una soluzione , il PC non è quello in firema ma un pentium core 2 duo con bus 1333 ed una nvidia 880gts320 mb , 2 Giga di ram certificata insomma un PC non "carretta" eppure spesso ogni 3-4 partite si blocca come posso fare ??? qualcuno riscontra lo stesso problema?:muro:

CronoX
10-01-2009, 13:48
a me lo faceva!!poi ha iniziato a non fare più (bahhh).ma ogni tanto lo faceva.ieri proprio ho reinstallato il gioco ed il problema è sparito...comunque sia cancella tutti i modem che hai in gestione periferiche.in prima pagina trovi altre info sull'errore

xgab
10-01-2009, 14:59
:D in alto a destra c'è un codice da mettere (tipo come quando ti registri ai forum) lo metti e fai ok, aspetti 45 secondi e poi downlodi. ;)

ok capito

Duzzo
10-01-2009, 15:29
Ragazzi io ho aggiornato i driver ma altra cosa consigliatami da un amico "di clan" è stata quella di disattivare 'L'AA da gioco e tuttalpiù usare quello del panello di controllo e per tutto il pome non mi ha crasciato .
Io ho eliminato l'AA senza nemmeno inserirlo dal pannello invidia e ora tutto ok .

xgab
10-01-2009, 15:44
Ragazzi io ho aggiornato i driver ma altra cosa consigliatami da un amico "di clan" è stata quella di disattivare 'L'AA da gioco e tuttalpiù usare quello del panello di controllo e per tutto il pome non mi ha crasciato .
Io ho eliminato l'AA senza nemmeno inserirlo dal pannello invidia e ora tutto ok .

eh il problema?:mbe:

Duzzo
10-01-2009, 16:09
eh il problema?:mbe:
Senza l'AA non mi crascia più .

xgab
10-01-2009, 16:14
Senza l'AA non mi crascia più .

è la vga

jowa
10-01-2009, 19:30
UP

li ho postati nella pagina 76 :)

st4rsky88
10-01-2009, 20:57
visto che nessuno ti caga...:D ...provo ad aiutarti...
provato ad installare gli ultimi driver ati??
hai installato la patch 1.1????

Fatto!!! Però va sempre lentissimo.....

acethor
11-01-2009, 10:37
ciao a tutti
devo formattare,perdo i gradi faticosamente accumulati on line?

Duzzo
11-01-2009, 11:10
Mi correggo , senza AA e i driver nuovi siamo passati da 5 crasc in 2 ore di gioco a 1 crasc in una decine di ore , ora non sò se è un casi che non sia crasciato o se è un caso che sia crasciato quella singola volta comunque vi farò sapere .

novemilaotto
11-01-2009, 14:40
ciao a tutti
devo formattare,perdo i gradi faticosamente accumulati on line?

sicuramente salvateli come da istruzioni in prima pagina

Asa60
11-01-2009, 15:15
avevo bisogno di un chiarimento, dentro le impostazioni grafiche di gioco trovo l'opzione "due schde grafiche" in pratica serve per attivare la modalita' sli o crossfire ? Io cmq ho solo una scheda.
Altra cosa, mi e' capitato ogni tanto che con AA attivato l'acqua mi si vede un po' a triangoli, diciamo qualche problema di visualizzazione, disattivando AA tutto ok, e' un piccolo bug del gioco ?
Grazie :)

DieselVin
11-01-2009, 15:56
Salve ragazzi, ho un problemini, gli errori dell'acqua li ho risolti leggendo in prima pagina e disattivando gli AA, ma ora ho notato che in uno scontro dove nn sic apisce niente pieo di nemici bombe e fumo, ho notato hce avvolte il fumo lampeggia da grigio che è in marrone, è successo anche a voi una cosa simile? se si come risolvere? grazie mille

jowa
11-01-2009, 18:20
Salve ragazzi, ho un problemini, gli errori dell'acqua li ho risolti leggendo in prima pagina e disattivando gli AA, ma ora ho notato che in uno scontro dove nn sic apisce niente pieo di nemici bombe e fumo, ho notato hce avvolte il fumo lampeggia da grigio che è in marrone, è successo anche a voi una cosa simile? se si come risolvere? grazie mille

hai disabilitato il crossfire per fare una prova???dovrebbe andare alla perfezione senza quello

acethor
11-01-2009, 19:36
:) sicuramente salvateli come da istruzioni in prima pagina
quindi C:\Documents and Settings\tuo nome\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Activision\CoDWaW\players\profiles ....e salvo sia salvataggi single che multiplayer,e' cosi'?

acethor
11-01-2009, 19:36
:

Alex83
11-01-2009, 20:04
http://erazer.interfree.it/artefatti.jpg

Qualcuno sa darmi spiegazioni a riguardo??
Il problema si presenta maggiormente quando c'è fumo e/o acqua.

Ho provato tutti gli ultimi driver Nvidia, beta e non.
Xp Sp3 32bit.

jowa
11-01-2009, 20:35
Qualcuno sa darmi spiegazioni a riguardo??
Il problema si presenta maggiormente quando c'è fumo e/o acqua.

Ho provato tutti gli ultimi driver Nvidia, beta e non.
Xp Sp3 32bit.[/QUOTE]

hai letto le prime pagine????
prova a disabilitare lo sli dalle impostazioni nvidia

DieselVin
11-01-2009, 22:58
hai disabilitato il crossfire per fare una prova???dovrebbe andare alla perfezione senza quello

Non so come si fa? dove devo andare per verificare?

novemilaotto
11-01-2009, 23:01
:

esattamente! Alla prox installazione rimetti il profilo

imax1
11-01-2009, 23:35
a voi succede di vedere il contorno dell' acqua bianco? :muro:

sandrol78
12-01-2009, 07:14
A me succede, ho una Radeon HD4870 e catalyst 8.12....

ginoland
12-01-2009, 07:43
A me succede, ho una Radeon HD4870 e catalyst 8.12....

Succede anche a me con una 4850 X2

charlyefun
12-01-2009, 09:29
ciao
non so' se se ne è già parlato.

Con una 4870X2 quando lo scenario mostra l'acqua ci sono artefatti paurosi.

La seconda missione, sbarco sulla terraferma, si vede l'acqua addirittura invadere il mezzo...:doh:

problema noto? soluzione?:mc:

imax1
12-01-2009, 11:33
ciao
non so' se se ne è già parlato.

Con una 4870X2 quando lo scenario mostra l'acqua ci sono artefatti paurosi.

La seconda missione, sbarco sulla terraferma, si vede l'acqua addirittura invadere il mezzo...:doh:

problema noto? soluzione?:mc:

in prima pagina dice di trogliere AA a non cambia niente sarà il motore grafico di cod cosi :mc:

acethor
12-01-2009, 12:55

Ho reinstallato
crasha sempre sullo stesso punto?

acethor
12-01-2009, 12:59

sistema operativo?

charlyefun
12-01-2009, 13:27
in prima pagina dice di trogliere AA a non cambia niente sarà il motore grafico di cod cosi :mc:

si pero' con una 8800GT non dà questo problema!

Asa60
12-01-2009, 16:04
bel gioco, immediato e coinvolgente pero' come Crysis "prima delle tre patch" ha troppi bugs legati alla grafica, speriamo che riescano a risolvere al piu' presto :(

Gigiarum
12-01-2009, 18:37
Ho provato ad usare la funzione Cerca ma non ho trovato nulla del genere quindi chiedo voi.
Stavo tranquillamente giocando la campagna russa ed ho finito il primo livello uccidendo il capo tedesco. Invece di caricare il secondo filmato di introduzione con la barra di caricamento del secondo livello mi è rimasta la schermata completamente nera. Ho aspettato un po' in attesa che caricasse ma non compariva nulla e quindi ho arrestato il processo dal task manager di Windows XP. Successivamente avevo tutto il sistema rallentato come se leggesse a rilento dalla memoria o dal disco. Ho provato a riavviare ma all'avvio mi blocco alla barra di caricamento con il logo di Windows. In modalità provvisoria ho provato a fare un ripristino a qualche giorno fa ma non è migliorato nulla.
Ho installato il gioco in inglese e poi aggiornato con la patch 1.1 e la traduzione in italiano.
Sapete se posso recuperare il sistema oppure devo formattare?
Grazie per le risposte.

jowa
12-01-2009, 23:16
bel gioco, immediato e coinvolgente pero' come Crysis "prima delle tre patch" ha troppi bugs legati alla grafica, speriamo che riescano a risolvere al piu' presto :(

intanto questo è un thread tecnico quindi non servono commentini
x charlyefun: leggiti le prime pagine perfavore che trovi la soluzione

ITF
13-01-2009, 18:03
quando provo a creare il mio profilo dice 'caanot connect to server'' perchè?

acethor
13-01-2009, 19:04
non so cosa sia successo ma,mi ha caricato male il profilo on line ,ed ho perso tutto,degradato senza motivo!
:grrr: :grrr: :grrr: a qlcuno e' successo?

Pittalo
13-01-2009, 19:41
A me 2 volte...

F92D
13-01-2009, 19:45
Salve a tutti, sono nuovo. Ho problemi (uno dei tanti) con COD 5. Prima della missione sfratto, il caricamento si inchioda. Ho visto che è già successo ad altri, qualcuno è riuscito a risolvere il problema? In più oggi, di punto in bianco, ha iniziato a farmi vedere la polvere alzata dai carri armati come se fosse la nebbia a dicembre. :mc: :mc:
Aiuto!

Dobermann75
14-01-2009, 17:34
Ho un problemone...
non so' se è già capitato a qualcuno,
Ho formattato per aggiornamento mobo e cpu e ho reinstallato cod5,
funziona in modalità multi (ho mantenuto i salvataggi vecchi) ora dopo la
nuova installazione se clicco per far partire normalmente in modalità singolo giocatore (con il DVD originale inserito) mi esce stà finestra:

http://img382.imageshack.us/img382/9465/errorecod5go0.jpg

Vista64 SP1 e gioco patchato, tutti gli altri giochi funzionano correttamente,
dunque non cpaisco cosa diavolo sia :(

@less@ndro
14-01-2009, 18:09
Ho un problemone...
non so' se è già capitato a qualcuno,
Ho formattato per aggiornamento mobo e cpu e ho reinstallato cod5,
funziona in modalità multi (ho mantenuto i salvataggi vecchi) ora dopo la
nuova installazione se clicco per far partire normalmente in modalità singolo giocatore (con il DVD originale inserito) mi esce stà finestra:

http://img382.imageshack.us/img382/9465/errorecod5go0.jpg

Vista64 SP1 e gioco patchato, tutti gli altri giochi funzionano correttamente,
dunque non cpaisco cosa diavolo sia :(

se non riesci a risolvere a sto punto metti un nodvd... :boh:

Dobermann75
14-01-2009, 18:12
se non riesci a risolvere a sto punto metti un nodvd... :boh:
già, ci avevo pensato...
però non capisco la ragione di sta cosa.. è sempre funzionato bene :mad:

84pmempoli
14-01-2009, 19:27
ragazzi aiuto... :(
Ho formattato il pc....
ho rimesso il gioco ORIGINALE...
messa la patch....
mi carica il profilo online anche se azzerato...
i server che vedo non sono più gli stessi!!!!!!!!!!!!
entro nei server e non mi danno + 3000 exp 4000exp eccecc.... :( xkèèèèèèèèèè??????????????

grazie mille a chi mi risponde... :(

danazzo
14-01-2009, 19:34
bel gioco ma non e' neanche paragonabile a cod4
e poi e' un furto perche' in qualche ora lo finisci

84pmempoli
14-01-2009, 22:48
azz.... nessuno che sa xkè? :(
cavolicchio, nemmeno mi fa entrare online ora.... :(

novemilaotto
15-01-2009, 00:01
non so cosa sia successo ma,mi ha caricato male il profilo on line ,ed ho perso tutto,degradato senza motivo!
:grrr: :grrr: :grrr: a qlcuno e' successo?

pensa aver speso 60 euro x un gioco che resetta.Io non ci gioco apposta,o almeno riprendo quando uscirà la patch 1.2 dove "dicono" di aver sistemato il problema!

84pmempoli
15-01-2009, 10:02
quindi nessuno ha avuto il mio problema con i server? :(

84pmempoli
15-01-2009, 12:07
vi prego aiuto... ho speso 60€ x questo gioco e vorrei sfruttarlo... non buttarlo..
ho vista e non mi fa connettere ai server.. alcune volte si, ma con gli exp come se avessi il gioco non originale... cosa devo fare? ho messo la patch 1.1 ma niente... aiuto.. :(

OUTATIME
15-01-2009, 13:53
può darsi che il sensore sia sballato, ma fatto sta che sia riavvia per la temperatura della cpu e se si mette la mano sul case... sembra di entrare nella savana...

l'ultima spiaggia: ho acquistato on-line windos xp sp2 x64, quello che funziona meglio con gli amd 64 appena arriva lo installo, tra poco metto anche un'altro po' di pasta termica sulla cpu che sicuramente aiuta
Non te ne fai nulla della pasta..... se il case è caldo, è ovvio che il dissipatore ha un buono scambio sia con il processore che con l'aria.... il problema è che poi non esce dal PC.....

Piuttosto.... voi se premete la X, la vedete la mappa??

OUTATIME
15-01-2009, 14:16
Altra curiosità.... in prima pagina c'è scritto:
ATTENZIONE: QUI SI DISCUTERANNO TUTTE LE QUESTIONI INERENTI AI PROBLEMI TECNICI, ALLE IMPOSTAZIONI GRAFICHE/AUDIO, AI BENCHMARKS E A TUTTO QUELLO CHE NON RIGUARDA LA TRAMA PRINCIPALE O IL COMPARTO MULTIPLAYER... PER QUESTI ULTIMI C'È IL THREAD UFFICIALE. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.

Ma sono solo io a non trovarlo, il thread ufficiale?? :confused:

@less@ndro
15-01-2009, 15:18
Altra curiosità.... in prima pagina c'è scritto:

Ma sono solo io a non trovarlo, il thread ufficiale?? :confused:

infatti il 3d ufficilale non esiste, esiste solo "aspettando call of duty ecc..." se devi parlare della trama puoi tranquillamente postare in quel 3d o anche in questo se nell'altro non ti rispondono. ;)

comunque non era 5 per la mappa? :confused:

F92D
15-01-2009, 15:30
comunque non era 5 per la mappa? :confused:

No, era x, ma penso funzioni solo in multiplayer.

Tizianaaa
15-01-2009, 15:32
salve raga sono nuova di questo forum !
avrei un problemino da ieri sera che cod mi da dei problemi posto il problema
RESTRICTION: Corrupter Packet Flow
nn so che fare fino a ieri sera mi andata tutto
ora dopo 5 minuti che entro su un server mi da questo problema e mi disconette
qualcuno puo' aiutarmi? grazie in anticipo

F92D
15-01-2009, 15:46
salve raga sono nuova di questo forum !
avrei un problemino da ieri sera che cod mi da dei problemi posto il problema
RESTRICTION: Corrupter Packet Flow
nn so che fare fino a ieri sera mi andata tutto
ora dopo 5 minuti che entro su un server mi da questo problema e mi disconette
qualcuno puo' aiutarmi? grazie in anticipo

Hai COD originale? In caso contrario penso sia normale che dia problemi. Se è originale, è già successo anche ad uno che conosco, aveva problemi di conflittualità con antivirus e punkbuster. Controlla, anche se non sono sicuro che nel tuo caso sia quello. Forse qualcuno che gioca tanto online ne saprà di più.

Tizianaaa
15-01-2009, 15:57
Hai COD originale? In caso contrario penso sia normale che dia problemi. Se è originale, è già successo anche ad uno che conosco, aveva problemi di conflittualità con antivirus e punkbuster. Controlla, anche se non sono sicuro che nel tuo caso sia quello. Forse qualcuno che gioca tanto online ne saprà di più.

se fosse un problema di antivirus o firewall nn lo farebbe subito e' una settimana che gioco senza problemi e da ieri sera puff

@less@ndro
15-01-2009, 16:12

:doh: mi sono confuso con far cry 2!!!! :doh:

F92D
15-01-2009, 16:31
se fosse un problema di antivirus o firewall nn lo farebbe subito e' una settimana che gioco senza problemi e da ieri sera puff

Allora... soddisfi in pieno i requisiti minimi? Potrebbe essere che, caricando mappe grandi da server, magari anche con ping alto....
Ipotizzo.:rolleyes: :rolleyes:

La nebbia di dicembre mi è sparita, ma la missione sfratto continuo a non riuscire a caricarla... qualcuno ha, magari, un salvataggio della missione così posso finire il gioco (non so se lo avete già messo in un altro post, ma cercare nelle altre 80 pagine...)? Oppure avete un modo per risolvere il problema?
:help: :muro: :help: :muro: :help: :muro: :help:

OUTATIME
15-01-2009, 16:34
Quindi neppure da te funziona?

F92D
15-01-2009, 16:53
Quindi neppure da te funziona?

In singleplayer no...

84pmempoli
15-01-2009, 17:25
sò che non è bello insistere, ma possibile che nessuno sappia come aiutarmi? :(

@less@ndro
15-01-2009, 17:28
i salvataggi li trovi qualche pagina fa. (max 5 pag)

Alkaiser
16-01-2009, 12:22
dove posso trovare la patch per tradurlo completamente in italiano?
qualche link pliss?

alekzero
16-01-2009, 13:57
ciao

qualcuno sa dirmi come si impostano frasi predefinite
nella chat del gioco online ? :mc:

grazie

F92D
16-01-2009, 14:47
i salvataggi li trovi qualche pagina fa. (max 5 pag)

Grazie! Ma visto che sono parecchio sfigato, ora mi si è pure imballato il computer! :cry: :cry: :cry:
Quando risolverò anche questo problema, proverò i salvataggi.

F92D vs Computer
___:muro:___

Chi sarà più testardo?

Gigiarum
16-01-2009, 16:35
Ma hai avuto un problema simile al mio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25815084#post25815084)?

84pmempoli
16-01-2009, 19:16
dopo aver risolto parzialmente gli errori precedenti.......
:( uscito nuovo errore... o meglio... 2...
anche se uno non lo capisco...
il primo si presenta quando apro cod.... mi viene fuori questo:

http://a.imagehost.org/t/0701/Cattura2.jpg (http://a.imagehost.org/view/0701/Cattura2)

il secondo mi viene quando entro in un server... e poi appena sparo a qualcuno viene questo:

http://a.imagehost.org/t/0365/Immagine.jpg (http://a.imagehost.org/view/0365/Immagine)
che devo fare?

alekzero
17-01-2009, 01:08
ciao
il primo errore si presenta ogni volta che il gioco non viene chiuso in modo regolare (tipo un blocco del gioco)
ma se non pensi che il problema sia dato dal tuo hardware
puoi tranquillamente premere NO in modo che al riavvio il gioco mantenga le impostazioni grafiche da te impostate
il secondo e' capitato anche a me su uno di quei server fastrank , insomma uno di quelli da 3000 punti a botta :asd:
cambia server ;)

F92D
17-01-2009, 06:39
Ma hai avuto un problema simile al mio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25815084#post25815084)?

Ho letto il tuo post della pagina precedente. Si il mio problema è molto simile al tuo ma io, se attivavo Task Manager e andavo nella sezione processi, potevo vedere che due processi (svchost e wuaclt) occupavano il 50% della mia CPU ciascuno, 50 + 50 = 100!!! Ho poi scoperto di essere pieno di malware. Ho installato un buon anti-malware e mi sono tolto il pensiero. Però non riesco comunque a caricare il livello sfratto, si inchioda prima. Nel tuo caso non ho idea di cosa possa essere. Magari hai preso anche tu qualche virus..

P.S: Anche a te ogni tanto si inchioda l'audio dei filmati?

Gigiarum
17-01-2009, 08:43
Il processo svchost è quello riservato alla rete, quindi se eri connesso ad internet è probabile che ti abbia occupato parecchie risorse. La scansione l'ho fatta subito ma non era quello il problema.
Per il sonoro io avevo messo la traduzione in italiano ed ogni tanto si sentiva in inglese ma non saltava.
Ho letto anche che potrebbero dare dei problemi i driver Realtek che io ho sia per la scheda di rete che per l'audio, potrebbero andare in conflitto con il gioco?

edopLay
17-01-2009, 09:39
non capisco perché cod5 non mi va. praticamente, appena montato il pc, installato le varie cose ho installato cod5 per farlo vedere al mio amico, funzionava, e ci ho fatto una partita in single player da 5min. poi l'ho disinstallato, e dopo 2 giorni (adesso) l'ho reinstallato, il gioco parte ma quando vado a fare nuova partita, scelgo la difficoltà, ma poi non succede nulla, mi torna indietro al menu di "seleziona nuova missione". ho provato anche a selezionare la missione ma fa lo stesso giochetto.
non ho installato il punkbuster, ma non penso sia questo il problema.

perché?

Ortolino
17-01-2009, 10:54
Dopo essere riuscito a far partire il gioco :doh: non si sentono le voci: musiche ed effetti audio si sentono, ma i personaggi sono muti. Come si può risolvere il problema? Ho visto che qualcuno prima ha fatto la stessa domanda, ma nessuna soluzione.

edopLay
17-01-2009, 11:41
un utente mi ha risposto:
cod5(cosi come il 4)hanno un odisissimo bug,che è quello da te descritto,che non riconosce il profilo giocatore,e quindi non parte il gioco.

vai su c:/user/appdata/local setting/activision/codwaw/player

cancella tutto,crea una cartella che si chiama come il nome del profilo che vuoi creare.
poi crea un .txt e scrivici dentro il nome del profilo,chiudilo salvano come active.txt

cosi si risolve il tutto

ma non trovo appdata....mi rispiegate meglio please?

Gigiarum
17-01-2009, 11:46
La cartella Activision\... la trovi in Windows XP in C:\Documents and settings\"Nome utente"\Dati applicazioni\
Devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti.

edopLay
17-01-2009, 12:04
La cartella Activision\... la trovi in Windows XP in C:\Documents and settings\"Nome utente"\Dati applicazioni\
Devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti.

in dati applicazioni non c'è la cartella activision...comè possibile??

edopLay
17-01-2009, 14:10
ok ho trovato la cartella profiles, ora cosa devo fare nella cartella=?

F92D
17-01-2009, 15:35
Il processo svchost è quello riservato alla rete, quindi se eri connesso ad internet è probabile che ti abbia occupato parecchie risorse. La scansione l'ho fatta subito ma non era quello il problema.
Per il sonoro io avevo messo la traduzione in italiano ed ogni tanto si sentiva in inglese ma non saltava.
Ho letto anche che potrebbero dare dei problemi i driver Realtek che io ho sia per la scheda di rete che per l'audio, potrebbero andare in conflitto con il gioco?

Io ho una scheda audio realtek... Comunque, svchost partiva anche se non ero su internet (perchè il computer che uso per giocare non ce l'ha). Era questa la cosa strana. Però ho risolto. Riguardo il tuo windows, non avrei niente in mente se non provare a formattare. Ma non riesci nemmeno ad accedere al desktop? Se puoi, almeno puoi fare un backup dei dati. Prova nel thread "problemi pc". Io ho trovato là la risposta ai miei problemi (se questo è riferito a windows e non a COD 5)

F92D
17-01-2009, 15:40
Dopo essere riuscito a far partire il gioco :doh: non si sentono le voci: musiche ed effetti audio si sentono, ma i personaggi sono muti. Come si può risolvere il problema? Ho visto che qualcuno prima ha fatto la stessa domanda, ma nessuna soluzione.

Hai l'accelerazione hardware dell'audio al massimo? Per verificare vai su Pannello di Controllo, Suoni e Periferiche Audio. Nella sezione Altoparlanti vai su Avanzate e Prestazioni. Si trova lì. Per il momento è l'unica soluzione che mi viene in mente...

edopLay
17-01-2009, 16:03
ho il famoso bug che quando vado su "nuova partita" non mi fa partire il gioco.
allora, ricordo che dovevo cancellare tutti i profili in "\profiles", e l'ho fatto, ma poi cosa devo fare?

Ortolino
17-01-2009, 17:21
Hai l'accelerazione hardware dell'audio al massimo? Per verificare vai su Pannello di Controllo, Suoni e Periferiche Audio. Nella sezione Altoparlanti vai su Avanzate e Prestazioni. Si trova lì. Per il momento è l'unica soluzione che mi viene in mente...

Adesso sembra che tutto vada bene, meno male...

edopLay
18-01-2009, 13:36
ho il famoso bug che quando vado su "nuova partita" non mi fa partire il gioco.
allora, ricordo che dovevo cancellare tutti i profili in "\profiles", e l'ho fatto, ma poi cosa devo fare?aiuto!
cosa devo fare? ho cancellato i profili da \profiles, ora?

edopLay
18-01-2009, 13:54
- Il gioco mi parte ma se clicco su solo>nuova partita>livello di difficoltà non succede niente.

Dovete procurarvi un file chiamato unl-cdwu poi lo mettete in C:\Documents and Settings\vostronome\Dati applicazioni,mentre per vista il percorso dovrebbe essere \Users\YOUR_USER_NAME\AppData\Local\ avviate il gioco e dovrebbe partirvi.DOWNLOAD (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=66911&stc=1&d=1226933894)
se non funzica provate a disattivare la connessione internet, e se poi vi parte dopo il primo salvataggio potrete giocarci anche a connessione attivata. se ancora non dovesse funzionare provate a eliminare/spostare/rinominare il file Treyarch.bik contenuto in programmi\cod 5\main\video.non mi funziona.........cosa devo fare?

edopLay
18-01-2009, 15:01
ho risolto...bella collaborazione comunque.

sandro1483
18-01-2009, 16:01
Ragazzi io ho installato come o.s. windows 7 e quando vado ad installare cod5 mi segnala alla fine un gravissimo errore. inoltre premetto che ho fatto tutte le prove di compatibilità possibili.
l errore è il seguente catastrophic error

ciccio er meglio
18-01-2009, 16:55
Ragazzi io ho installato come o.s. windows 7 e quando vado ad installare cod5 mi segnala alla fine un gravissimo errore. inoltre premetto che ho fatto tutte le prove di compatibilità possibili.
l errore è il seguente catastrophic error

Questo errore mi fa pensare alla fusione del nocciolo in una centrale nucleare
:asd:

E se fai partire l'installazione in modalità compatibilita windows xp sp2?

sandro1483
18-01-2009, 16:59
scusami scrivi per divertimento oppure credo tu non sappia leggere ho provato di tutto ti chiedo solo meno spirito e piu' concretezza grazie:mad:

ais001
18-01-2009, 17:50
1. qui NON si parla di Windows7 (ci sono i topic ufficiali se vuoi parlarne di là)

2. Windows7 è una beta1.... quindi instabile

3. i driver x windows7 non sono stabili al 100%

4. ... quell'errore è il classico errore che non dice nulla di utile (almeno x come l'hai scritto tu).
... cmq solitamente è al 99% dovuto al fatto che non hai installato/aggiornato i driver della MoBo (xchè magari credi che quelli di windows vadano bene lo stesso).
... aggiorna TUTTO l'hardware del tuo pc.... fai una bella "pulitura disco" ed al riavvio reinstalla il gioco e vedrai che dovrebbe andare (a patto che sia compatibile con Windows7 ;) ).

ciccio er meglio
18-01-2009, 21:49
scusami scrivi per divertimento oppure credo tu non sappia leggere ho provato di tutto ti chiedo solo meno spirito e piu' concretezza grazie:mad:

scusa era il mio primo messaggio in questo thread, non conosco la tua "storia clinica" Non sapevo quindi che tu avevi gia effettuato quel test. Non ti arrabbiare, non ne vale la pena, ci sono cose peggiori nella vita ;)
"La tua configurazione hw è cambiata dall'ultima volta che hai avviato il gioco"

La cosa strana è che io non ho cambiato un bel niente :D

Ho anche un altro difettuccio. Nel secondo livello vedo strani fumi che lampeggiano, non tutti ma solo alcuni. HO una 4870, driver 8.12 e ovviamente tutto a palla aa12x af16x

L'acqua la vedo bene quindi non credo sia colpa dell'a.a.

Boh :D

ciccio er meglio
18-01-2009, 22:28
allora? nessuna novita? mamma quanot odio i jappi quando mi fanno banzai! non riesco quasi mai a trovare la v!

Stevejedi
19-01-2009, 00:14
Allora, ho un problema relativamente... SERIO.

Il pc è quello in firma, WinXP HE SP3 tutto aggiornato e COD5 1.1. ORA:

Quando ho avviato per la prima volta COD5 Ho creato l'account "PIPPO" (nome immaginario), ho completato il Single Player. Ho cercato qualche partita cooperativa con gli zombie, ma niente. Ho atteso diversi minuti in diversi orari della giornata in attesa nella mia partita zombie, ma nulla. E quindi mi son detto: sarà che la gente non gli piace uccidere zombie.

Andiamo al Multiplayer:

Già forgiato da COD4 vado avanti senza problemi, vedo il mio rank aumentare. Scopro in seguito i server a fast XP, dunque mi accingo a raggiungere subito il primo prestigio per vedere di che si trattava. Tutto ok, vado avanti.

Dopo più di 4 ore di gioco in totale, ero arrivato al 5° livello di prestigio. Un bel giorno (15 minuti fa :D ) sono entrato in un server molto affollato, il gioco mi andava un pò scattoso, ed infastidito ho premuto esc, ho cliccato Abbandona partita e... bluscreen!
Non faccio in tempo a capire che c'era scritto che il pc si riavvia. Ok, non è un problema, sarà la scheda video del cavolo, avvio di nuovo COD5 MP... eeeee signori e signori: - Errore aggiornamento dati account - "PIPPO" Livello 1 Soldato. ORE DI GIOCO: 0 minuti.

:incazzed::incazzed::incazzed::incazzed::incazzed:

Niente da fare, ho spostato i dati dell'account in un altra cartella per vedere che faceva, e mi ha rimesso PIPPO in automatico e sempre a livello 1.

Quindi ho buttato 4 ore della mia vita. C'è una soluzione a questo stupido e malfatto Call of Duty (a parte di venderlo o buttarlo dalla finestra)?

ais001
19-01-2009, 00:20
... non credo xchè se non ti ha fatto l'update del rank (xchè andato in crash)... x lui tu 6 un novellino exnovo :D

novemilaotto
19-01-2009, 09:53
raga novità per la 1.2?

84pmempoli
19-01-2009, 11:47
dopo aver risolto parzialmente gli errori precedenti.......
:( uscito nuovo errore... o meglio... 2...
anche se uno non lo capisco...
il primo si presenta quando apro cod.... mi viene fuori questo:

http://a.imagehost.org/t/0701/Cattura2.jpg (http://a.imagehost.org/view/0701/Cattura2)

il secondo mi viene quando entro in un server... e poi appena sparo a qualcuno viene questo:

http://a.imagehost.org/t/0365/Immagine.jpg (http://a.imagehost.org/view/0365/Immagine)
che devo fare?

x chi avesse il problema numero 2 come me, ho risolto in un modo molto semplice...
appena entrate in un server fast rank (con cod5 originale) invece di partire e ammazzare all'impazzata come me XD fatevi uccidere subito..una volta fatto, l'errore non si ripresenta + ;)

F92D
19-01-2009, 15:16
allora? nessuna novita? mamma quanot odio i jappi quando mi fanno banzai! non riesco quasi mai a trovare la v!

Io ho spostato il tasto del corpo a corpo da v alla rotellina. E' molto più veloce ed efficace. La granata lo messa in g. Dopo un pò che ti ci abitui, diventa uno spasso accoltellare a destra e manca! :D

Nessuno è ancora riuscito a risolvere il problema del caricamento livelli nel singleplayer?

novemilaotto
19-01-2009, 15:34
Io ho spostato il tasto del corpo a corpo da v alla rotellina. E' molto più veloce ed efficace. La granata lo messa in g. Dopo un pò che ti ci abitui, diventa uno spasso accoltellare a destra e manca! :D

Nessuno è ancora riuscito a risolvere il problema del caricamento livelli nel singleplayer?

io la ho accoppiata come x cod 4 al tasto del lachesis :)

@less@ndro
19-01-2009, 17:32
la coltellata va accoppiata a shift sx. :O

ciccio er meglio
19-01-2009, 18:39

:asd: attima idea, grazie ;)

kinotto88
19-01-2009, 19:20
edit

Verro
19-01-2009, 19:28
Ragazzi, scusate, io ho questo problema, non so se già ne avete discusso...praticamente faccio partire Cod5, ma non arrivo nemmeno alla schermata del menu principale, lo schermo diventa nero, e l'unico modo per far ripartire il pc, è usare ilt astino del reset!:cry:
Il tutto con il pc in firma...qualcuno ha una qualche soluzione!??:cry:

ZioGR
19-01-2009, 20:46
salve a tutti,
una domanda, premetto che ho cod 5 originale, da un pò di tempo mi capita che sul gioco online, avviando direttamente il multiplayer (non da xfire per capirci), alcuni server che prima vedevo tranquillamente, adesso visualizzo soltanto l'ip e non più il nome del server stesso, con il problema che così non mi ci posso connettere è come se non ci fossero (i server funzionanti per la cronaca e il router ha le porte aperte per il gioco), qualcuno ha per caso idea di cosa possa essere?

Ps. Ho come gestore Telecom

Grazie

matteomen
19-01-2009, 20:59
Ragazzi Call of duty 5 non per pc nn mi fa registrare account online :( come fare?

Praticamente mi dice, inserire ID...io metto Matteomen e poi mi dice:
Per giocare alla modalità online hai bisogno di un account crearlo ora?
io dico si, e mi dice inserire ID io metto Matteomen e premo ok e fa sempre la stessa cosa ç_ç come faccio?

cianelliss
19-01-2009, 22:03
raga novità per la 1.2? uscira' fra un po',e subito dopo la 1.3

F92D
19-01-2009, 22:07
la coltellata va accoppiata a shift sx. :O

Shift sx? E quale tasto usi per correre? Io uso shift sx per correre, c per abbassarsi, v per sdraiarsi, rotellina per accoltellare, g per granata e poi gli altri tasti sono più o meno uguali.

Jeremy01
19-01-2009, 22:25
ragazzi giocando in singleplayer mi è venuta la necessità di un trucco, ma, nonostante io abbia la console attivatanelle opzioni, quando digito il trucco mi dice "i trucchi non sono abilitati su questo server"...potreste aiutarmi?

pindanna
20-01-2009, 01:54
ho risolto...bella collaborazione comunque.

alla fine come hai fatto a risolvere?

marco_1984
20-01-2009, 09:19

in questi livelli con i jap tengo sempre il pollice fisso sulla v... se ti ci abitui ti verra automatico :)

Samue1
20-01-2009, 11:54
Se non parte in nessuna modalità su GCW si scarica un file (unl-cdwu)che abilita tutto...
Avevo lo stesso problema ora funziona

Ciao!!! Mi sono appena iscritto... e ankio ho le stesso problema e in qualsiasi modalità faccia partire il gioco non riesco a iniziare la prima missione.:muro: Ho scaricato il file (unl-cdwu) ma cosa dovrei farci? Lo devo copiare nella cartella del gioco o devo fare altro? :(

Gigiarum
20-01-2009, 13:47
Mi sembra di ricordare che devi metterlo nella cartella dei profili del gioco sotto C:\Documents and settings\"Nome utente"\Dati applicazioni\Activision\Call of duty\...

@less@ndro
20-01-2009, 13:58
Shift sx? E quale tasto usi per correre? Io uso shift sx per correre, c per abbassarsi, v per sdraiarsi, rotellina per accoltellare, g per granata e poi gli altri tasti sono più o meno uguali.

per correre uso v, per le granate uso il tastino laterale del mouse e per le molotov uso l'altro tastino. :D

Ciao!!! Mi sono appena iscritto... e ankio ho le stesso problema e in qualsiasi modalità faccia partire il gioco non riesco a iniziare la prima missione.:muro: Ho scaricato il file (unl-cdwu) ma cosa dovrei farci? Lo devo copiare nella cartella del gioco o devo fare altro? :(

mi sembra di essere stato chiaro in prima. :fagiano:

Jeremy01
20-01-2009, 14:11
ragazzi giocando in singleplayer mi è venuta la necessità di un trucco, ma, nonostante io abbia la console attivatanelle opzioni, quando digito il trucco mi dice "i trucchi non sono abilitati su questo server"...potreste aiutarmi?

ho trovato che devo digitare per forza devmap e il nome della mappa per abilitare i trucchi ma in questo modo mi fa reiniziare la mappa da capo...non c'è un modo per utilizzare il trucco subito, nel punto dove ci si trova?

GIA131
20-01-2009, 16:06
Gente ma per i salvataggi del profilo cosa serve il file allegato dello sblocco?

Perchè li devo salvare ma mi serve sapere cosa serve.

Destroier
20-01-2009, 20:15
Salve gente...grazie a questo thread ho risolto diversi miei problemi legati a CoD5, ma vi illustrerò altri che pochi ne hanno parlato (o quasi nessuno).

Ho un PC di media prestanza (D945, 3Gb RAM e HD3870) ma ho lo stesso alcuni problemi che un mio compagno di clan con un P4, 1Gb RAM e 6800 non ha.

Il caricamento delle mappe in multyplayer è lentissimo (mediamente 50 secondi) e ogni volta entro a partita cominciata da un bel pò. Come cavolo è possibile che ci impiega tutto sto tempo quando quell'altro col PC del dopo guerra entra subito subito?
In più quando premo "Alt+TAB" e vado al desktop al rientro (dopo una vita) mi caccia dalla partita dicendomi "il server si è scollegato". E' un vero stress perchè mentre gioco non posso usare Rcon (su CoD4 va che una bellezza).

Questi due problemi da cosa possono dipendere?

Grazie e Ciao!

Samue1
20-01-2009, 20:50
per correre uso v, per le granate uso il tastino laterale del mouse e per le molotov uso l'altro tastino. :D

mi sembra di essere stato chiaro in prima. :fagiano:

BEh se avessi capito come fare credi che avrei kiesto come risolvere il problema? Se qualcuno mi spiega gentilmente come fare sarei molto grato...

The Phenomenal
20-01-2009, 22:42
Salve,
oggi per la prima volta mi si è presentato questo problema:clicco su riprendi partita e durante il caricamento si blocca il gioco e compare una scritta "G loadgame:bad read". Che cosa può essere? Si risolve con la patch?

Stevejedi
21-01-2009, 09:05
è da 2 giorni che seguo sto thread... sarebbe bello fare un elenco della gente che ha problemi con COD5, così da farci conforto l'un l'altro ;)

Ortolino
21-01-2009, 14:29
è da 2 giorni che seguo sto thread... sarebbe bello fare un elenco della gente che ha problemi con COD5, così da farci conforto l'un l'altro ;)

Adesso l'ho finito, l'online non mi interessa perchè gioco già ad un altro online, l'ho disinstallato e le sofferenze sono finite!
Grazie Treyarch! Ottimo lavoro, soprattutto dal versante bug & problemi!:rolleyes:

F92D
21-01-2009, 15:21
BEh se avessi capito come fare credi che avrei kiesto come risolvere il problema? Se qualcuno mi spiega gentilmente come fare sarei molto grato...

Devi incollare il file nel percorso C:\Documents and settings\Nome del tuo utente\Impostazioni Locali\
Per seguire questo percorso devi abilitare la visione di file e cartelle nascoste.

Spero di aver capito bene...

F92D
21-01-2009, 23:16
Finito! Grazie @lessa@ndro per i salvataggi :D Il fatto che, anche con salvataggi diversi, il livello sfratto continua a non caricarsi, mi suggerisce che forse sono corrotti i file iwd nella main della cartella principale di call of duty(per vedere il contenuto di quei file basta cambiare formato in zip o rar). Appena troverò qualcuno con cod 5 funzionante in tutto e per tutto proverò a sostituire i file. Almeno si capirà se è un problema di file o di impostazioni del computer.

(PS Qualcuno può dirmi cosa succede nel livello sfratto? Grazie! )

@less@ndro
23-01-2009, 18:59
Finito! Grazie @lessa@ndro per i salvataggi :D Il fatto che, anche con salvataggi diversi, il livello sfratto continua a non caricarsi, mi suggerisce che forse sono corrotti i file iwd nella main della cartella principale di call of duty(per vedere il contenuto di quei file basta cambiare formato in zip o rar). Appena troverò qualcuno con cod 5 funzionante in tutto e per tutto proverò a sostituire i file. Almeno si capirà se è un problema di file o di impostazioni del computer.

(PS Qualcuno può dirmi cosa succede nel livello sfratto? Grazie! )

mi devi un favore. :O

F92D
23-01-2009, 21:40
mi devi un favore. :O

A meno che il favore non sia cercare di finire call of duty 5 in modalità veterano su un pentium IV con vista come sistema operativo mentre norton sta eseguendo una scansione.... :bsod: :lamer:

faabioo@libero.it
24-01-2009, 11:37
ciao a tutti... raga ho letto un bel po' della discussione ma 80 pagine :eek:
praticamente dopo averlo installato, funziona tt ok.. il gioco parte ma quando vado a selezionare il livello di difficolta' nn accade niente.. allora ho messo il file in c:/document and and setting/ecc ecc ma nn funziona ugualmente!!!! ke devo fare???

grazie

1Pavel1
24-01-2009, 11:58
Ciao ragazzi,ho letto un paio di pagine ma non ho trovato niente sul mio problema.

Allora ho il gioco da 2 giorni..ieri ci ho giocato tranquillamente,ma oggi come per magia non si sente l'audio..ho provato sia col 5.1 che con l'audio della scheda madre..ma non va..ho provato anche a disinstallare e reinstallare il gioco,ma l'audio non va..cosa mi consigliate?

ais001
24-01-2009, 11:59
... nel 1° post in 1° pagina ci sono elencate un pò di "soluzioni" degli utenti.

... le hai già provate tutte??? anche quella mia??? :mbe:

Ortolino
24-01-2009, 12:05
Ciao ragazzi,ho letto un paio di pagine ma non ho trovato niente sul mio problema.

Allora ho il gioco da 2 giorni..ieri ci ho giocato tranquillamente,ma oggi come per magia non si sente l'audio..ho provato sia col 5.1 che con l'audio della scheda madre..ma non va..ho provato anche a disinstallare e reinstallare il gioco,ma l'audio non va..cosa mi consigliate?

Io ho dovuto riscaricare tutto l'audio, i link sono in prima pagina. Ha funzionato.

Destroier
24-01-2009, 12:24
Salve gente...grazie a questo thread ho risolto diversi miei problemi legati a CoD5, ma vi illustrerò altri che pochi ne hanno parlato (o quasi nessuno).

Ho un PC di media prestanza (D945, 3Gb RAM e HD3870) ma ho lo stesso alcuni problemi che un mio compagno di clan con un P4, 1Gb RAM e 6800 non ha.

Il caricamento delle mappe in multyplayer è lentissimo (mediamente 50 secondi) e ogni volta entro a partita cominciata da un bel pò. Come cavolo è possibile che ci impiega tutto sto tempo quando quell'altro col PC del dopo guerra entra subito subito?
In più quando premo "Alt+TAB" e vado al desktop al rientro (dopo una vita) mi caccia dalla partita dicendomi "il server si è scollegato". E' un vero stress perchè mentre gioco non posso usare Rcon (su CoD4 va che una bellezza).

Questi due problemi da cosa possono dipendere?

Grazie e Ciao!

Allora? Anche voi avete problemi simili? Che potrebbe essere? L'HDD?

1Pavel1
24-01-2009, 12:35
Io ho dovuto riscaricare tutto l'audio, i link sono in prima pagina. Ha funzionato.

Adesso provo a scaricare tutto l'audio di nuovo..ma non riesco a capire perchè quando esco dal gioco e vado su accessori/svago/controllo volume..mi spunta che il Wave è disattivato..ogni volta lo attivo e quando riesco dal gioco mi comprare sempre disattivato.

F92D
24-01-2009, 13:57
Adesso provo a scaricare tutto l'audio di nuovo..ma non riesco a capire perchè quando esco dal gioco e vado su accessori/svago/controllo volume..mi spunta che il Wave è disattivato..ogni volta lo attivo e quando riesco dal gioco mi comprare sempre disattivato.

Controlla di avere l'accelerazione hardware dell'audio al massimo. Altrimenti controlla se, in controllo volume, è impostata la tua scheda audio come mixer.

1Pavel1
24-01-2009, 14:34
Controlla di avere l'accelerazione hardware dell'audio al massimo. Altrimenti controlla se, in controllo volume, è impostata la tua scheda audio come mixer.

In effetti è impostata come mixer..ma non mi spuntano altre periferiche da selezionare..il fatto strano è che per un giorno mi ha funzionato..bohh

snake_*
24-01-2009, 14:55
ragazzi postate screen omg nessuno che bencha sto gioco avanti postate screenshot ecc..
:rolleyes:

Ortolino
24-01-2009, 15:12
ragazzi postate screen omg nessuno che bencha sto gioco avanti postate screenshot ecc..

è che ci son tanti bug e un gioco non entusiasmante, perciò personalmente l'ho finito senza divertirmi tanto e l'ho abbandonato per sempre...

F92D
24-01-2009, 16:11
.

F92D
24-01-2009, 16:13
In effetti è impostata come mixer..ma non mi spuntano altre periferiche da selezionare..il fatto strano è che per un giorno mi ha funzionato..bohh

Ma non senti proprio una cippa, oppure si sente solo a tratti, magari scattando o cose simili? anche io ho questi problemi, ma solo con l'audio dei filmati. Quando ho la cpu occupata almeno al 50% inizia a fare le bizze... :(

snake_*
24-01-2009, 17:07
Ma dai non'è xnnt brutto come gioko se giocato per bene sul multy e con skill ci si diverte un casino..anke cod 4 è bello ma gli effetti del 5 sono piu realistici...mi attira molto
se qualkuno è intenzionato a vendere si faccia avanti

deacon70
24-01-2009, 17:10
Scusate ragazzi sono nuovo.
Anch'io ho quel famoso problema nel'avviare cod5...ho letto le precedenti discussioni ma non riesco a trovare il file unl-cdwu.
Qualcuno mi aveva consigliato di cercarlo in emule(risultato infetto)
Mi potete dire dove lo posso scaricare in maniera sicura???
grazie

@less@ndro
24-01-2009, 17:33
Scusate ragazzi sono nuovo.
Anch'io ho quel famoso problema nel'avviare cod5...ho letto le precedenti discussioni ma non riesco a trovare il file unl-cdwu.
Qualcuno mi aveva consigliato di cercarlo in emule(risultato infetto)
Mi potete dire dove lo posso scaricare in maniera sicura???
grazie

dalla prima pagina, controlla anche le altre soluzioni.

deacon70
24-01-2009, 17:39
Ho già fatto tutto,mi manca solo sto benedetto file.
grazie cmq

angelo68
24-01-2009, 18:02
Ho già fatto tutto,mi manca solo sto benedetto file.
grazie cmq

Ma non è questo ? :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=66911&stc=1&d=1226933894

1Pavel1
24-01-2009, 18:06
Ma non senti proprio una cippa, oppure si sente solo a tratti, magari scattando o cose simili? anche io ho questi problemi, ma solo con l'audio dei filmati. Quando ho la cpu occupata almeno al 50% inizia a fare le bizze... :(

No non sento proprio nada!

iaio
24-01-2009, 18:06
finito il gioco

sono rimasto deluso...

dal gioco e dai bug che ci sono.

lasciando perdere il bug iniziale che se non mettevo la qualità audio del sistema a qualità cd non mi partiva il gioco....

ma durante il gioco mi si è bloccato spesso! ed ogni blocco dovevo ricominciare la missione corrente da capo

sopratutto negli ultimi 2/3 schemi mi è successo almeno una volta a schema.

capitato anche a voi?

Italo Balbo
24-01-2009, 18:38
Salve...

avrei il problema con cod4 tanto affrontato in questo thread, però nelle impostazioni audio non ho l'opzione a 24 bit... arrivo massimo a 16 bit 192000 (sono su vista 32 bit ), se necessario la mia scheda audio è integrata nella scheda madre che è una P5AD2 E-Deluxe. Con cod4 non ho avuto problemi e anche se il pc è un po datato riuscivo a mettere texture alte e l'antialasing, ombre ecc.. e facevo un centinaio di fps (anche se non costanti).

Sapete come risolvere questo problema?

grazie

Destroier
25-01-2009, 02:10
Che tipo di errore ti da?
Hai un modem 56k?

onesky
25-01-2009, 09:34

un bel gioco, grafica al massimo, nessun rallentamento
mi piace anche l'impostazione tipo documentario II guerra mondiale
i doppiaggi in italiano sono di qualità

http://img519.imageshack.us/img519/7055/shot0000xj5.th.jpg (http://img519.imageshack.us/img519/7055/shot0000xj5.jpg)

http://img519.imageshack.us/img519/1305/shot0004kr6.th.jpg (http://img519.imageshack.us/img519/1305/shot0004kr6.jpg)

http://img210.imageshack.us/img210/1535/shot0014nl3.th.jpg (http://img210.imageshack.us/img210/1535/shot0014nl3.jpg)

http://img519.imageshack.us/img519/3671/shot0018sl2.th.jpg (http://img519.imageshack.us/img519/3671/shot0018sl2.jpg)

http://img210.imageshack.us/img210/1258/shot0023hz8.th.jpg (http://img210.imageshack.us/img210/1258/shot0023hz8.jpg)

http://img519.imageshack.us/img519/1269/shot0050ge9.th.jpg (http://img519.imageshack.us/img519/1269/shot0050ge9.jpg)

Italo Balbo
25-01-2009, 10:04
beh faccio partire call of duty in single player, viene la schermata nera e comincia a caricare poi si interrompe e viene fuori una finestra con scritto

Error during initialization:
Unhandled exception caught

(il multy lo provo dopo aver finito il single e se faccio un po' di fps sennò.. non ne vale la pena)

Quindi provo a risolvere come ho descritto prima, cioè cambiare le impostazioni audio a 24 bit ecc.. ma il massimo è 16 bit 192000 Hertz

stelia
25-01-2009, 14:09
qualquno di voi e' riuscito a far funzionare
Call Of Duty 5 World At War per pc con il pad microsoft sul manuale e
riportata tale possibilita' eppure il gioco non lo gestiscecome mai??
esiste un modo per farlo funzionare ??
grazie.

cianelliss
25-01-2009, 15:17
qualquno di voi e' riuscito a far funzionare
Call Of Duty 5 World At War per pc con il pad microsoft sul manuale e
riportata tale possibilita' eppure il gioco non lo gestiscecome mai??
esiste un modo per farlo funzionare ??
grazie. xpadder e'un programma per far funzionare il pad con tutti i giochi!non l'ho provato con questo,se provi fammi sapere,pero'con cod4 pare funzioni!

F92D
25-01-2009, 16:36
i doppiaggi in italiano sono di qualità

In senso di qualità si... ma ogni tanto ciccano (es. nella missione "Sopra il loro sangue", quando devi distruggere i King Tiger, il Sgt. Reznov urla <<Distruggete quei panzerschrek!>>:D )

Lo stile documentario è carino, ma ha qualche imperfezione storica.

Il Garand M1 si può ricaricare solo una volta esaurito il caricatore, mentre nel gioco si può ricaricare sempre.

A stalingrado (1942-43) si vedono carcasse di King Tiger (Pz. VI B) che era stato progettato nel 1944 ed è entrato in combattimento solo verso la fine del 1944 nelle ardenne.

Nel gioco non c'è differenza nel colpire un carro frontalmente, lateralmente o nel posteriore. In realtà, nei fianchi e nel posteriore la corazza era meno spessa.

Un King Tiger non sarebbe stato distrutto da un panzerschrek nè da un T-34, a meno che non fosse in netta inferiorità numerica.

Non voglio passare per pignolo... Ma mi piace andare a vedere questi particolari... :p

Verro
25-01-2009, 16:51
beh faccio partire call of duty in single player, viene la schermata nera e comincia a caricare poi si interrompe e viene fuori una finestra con scritto

Error during initialization:

(il multy lo provo dopo aver finito il single e se faccio un po' di fps sennò.. non ne vale la pena)

Quindi provo a risolvere come ho descritto prima, cioè cambiare le impostazioni audio a 24 bit ecc.. ma il massimo è 16 bit 192000 Hertz

stesso errore...pena di gioco...:rolleyes:

onesky
25-01-2009, 18:59
un altro po' di screen

http://img128.imageshack.us/img128/961/shot0000ng5.th.jpg (http://img128.imageshack.us/img128/961/shot0000ng5.jpg)

http://img502.imageshack.us/img502/7580/shot0022la5.th.jpg (http://img502.imageshack.us/img502/7580/shot0022la5.jpg)

http://img124.imageshack.us/img124/8590/shot0014kn1.th.jpg (http://img124.imageshack.us/img124/8590/shot0014kn1.jpg)

http://img255.imageshack.us/img255/2306/shot0029wp1.th.jpg (http://img255.imageshack.us/img255/2306/shot0029wp1.jpg)

http://img292.imageshack.us/img292/6268/shot0039ph4.th.jpg (http://img292.imageshack.us/img292/6268/shot0039ph4.jpg)

http://img166.imageshack.us/img166/2666/shot0044fb2.th.jpg (http://img166.imageshack.us/img166/2666/shot0044fb2.jpg)

Destroier
25-01-2009, 23:50
I screen andrebbero postati nel thread ufficiale non i n questo, e se proprio vuoi a sto punto meglio postare i miei che almeno sono a 1680x1050

@less@ndro
26-01-2009, 13:21
I screen andrebbero postati nel thread ufficiale non i n questo, e se proprio vuoi a sto punto meglio postare i miei che almeno sono a 1680x1050

vanno bene anche in questo 3d, comunque poi magari ne aggiungo un paio in prima. ;)

Gainas
26-01-2009, 13:32
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un altro thread ufficiale per questo gioco o per il momento c'è solo il thread tecnico (ho provato a sfogliare il forum ma non ho trovato nulla).

Vorrei un pò discutere il multiplayer e sapere in quali server giocate voi. Il Single player mi ha lasciato l'amaro in bocca per la sua brevità e i troppi script, ma il Multiplayer sta diventando un'autentica droga, è stupendo.

onesky
26-01-2009, 17:17
se proprio vuoi a sto punto meglio postare i miei che almeno sono a 1680x1050

allora postali

Destroier
26-01-2009, 17:34
http://thumbnails3.imagebam.com/1954/cae7d919533139.gif (http://www.imagebam.com/image/cae7d919533139)http://thumbnails12.imagebam.com/1954/748c2319533140.gif (http://www.imagebam.com/image/748c2319533140)http://thumbnails13.imagebam.com/1954/c14f4519533142.gif (http://www.imagebam.com/image/c14f4519533142)http://thumbnails5.imagebam.com/1954/a6d86f19533143.gif (http://www.imagebam.com/image/a6d86f19533143)http://thumbnails12.imagebam.com/1954/cf373c19533144.gif (http://www.imagebam.com/image/cf373c19533144)http://thumbnails13.imagebam.com/1954/25120319533146.gif (http://www.imagebam.com/image/25120319533146)
http://thumbnails13.imagebam.com/1954/d9cece19533148.gif (http://www.imagebam.com/image/d9cece19533148)http://thumbnails13.imagebam.com/1954/4f582519533154.gif (http://www.imagebam.com/image/4f582519533154)http://thumbnails12.imagebam.com/1954/6cbaf419533156.gif (http://www.imagebam.com/image/6cbaf419533156)http://thumbnails12.imagebam.com/1954/a7f7c619533158.gif (http://www.imagebam.com/image/a7f7c619533158)http://thumbnails13.imagebam.com/1954/7e1e5019533160.gif (http://www.imagebam.com/image/7e1e5019533160)http://thumbnails12.imagebam.com/1954/7c3a0b19533161.gif (http://www.imagebam.com/image/7c3a0b19533161)
http://thumbnails10.imagebam.com/1954/0659d519533163.gif (http://www.imagebam.com/image/0659d519533163)http://thumbnails3.imagebam.com/1954/fa979319533165.gif (http://www.imagebam.com/image/fa979319533165)http://thumbnails13.imagebam.com/1954/12dcc519533166.gif (http://www.imagebam.com/image/12dcc519533166)http://thumbnails13.imagebam.com/1954/ac975419533168.gif (http://www.imagebam.com/image/ac975419533168)http://thumbnails12.imagebam.com/1954/77ea7419533169.gif (http://www.imagebam.com/image/77ea7419533169)http://thumbnails12.imagebam.com/1954/6dca6b19533171.gif (http://www.imagebam.com/image/6dca6b19533171)
Free Image Hosting by ImageBam.com (http://www.imagebam.com)

Ne ho molte altre ma ho raggiunto il limite massimo di fote per post.
Ho catturato tutta la campagna......

Tetrahydrocannabin
26-01-2009, 17:48
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un altro thread ufficiale per questo gioco o per il momento c'è solo il thread tecnico (ho provato a sfogliare il forum ma non ho trovato nulla).

idem

signo3d
26-01-2009, 19:49
Sono capitato qui per caso cercxando la patch...sticà spero che non dia tutti sti problemi :eek:

Vediamo :sperem:

acethor
27-01-2009, 11:51
In senso di qualità si... ma ogni tanto ciccano (es. nella missione "Sopra il loro sangue", quando devi distruggere i King Tiger, il Sgt. Reznov urla <<Distruggete quei panzerschrek!>>:D )

Lo stile documentario è carino, ma ha qualche imperfezione storica.

Il Garand M1 si può ricaricare solo una volta esaurito il caricatore, mentre nel gioco si può ricaricare sempre.

A stalingrado (1942-43) si vedono carcasse di King Tiger (Pz. VI B) che era stato progettato nel 1944 ed è entrato in combattimento solo verso la fine del 1944 nelle ardenne.

Nel gioco non c'è differenza nel colpire un carro frontalmente, lateralmente o nel posteriore. In realtà, nei fianchi e nel posteriore la corazza era meno spessa.

Un King Tiger non sarebbe stato distrutto da un panzerschrek nè da un T-34, a meno che non fosse in netta inferiorità numerica.

Non voglio passare per pignolo... Ma mi piace andare a vedere questi particolari... :p

...che cultura invidiabile!

lp40
28-01-2009, 23:46
http://it.youtube.com/watch?v=oR4oNtCAAZI

mi aiutate a capire come mai il mio g7 fa i capricci :(
delusione...

Geria3
29-01-2009, 01:03
Ciao a tutti.

Mi si bloccava il gioco in singolo alla scelta della difficoltà,
ho risolto ,come spiegato in prima pagina,mettendo il nome nella cartella nascosta documenti e setting/ecc.ecc. e rinominando Treyarch e tutti i files .bik ,tranne il file default.
Sono arrivato fino alla palude e sembra che funziona.

@less@ndro
29-01-2009, 18:29
Ciao a tutti.

Mi si bloccava il gioco in singolo alla scelta della difficoltà,
ho risolto ,come spiegato in prima pagina,mettendo il nome nella cartella nascosta documenti e setting/ecc.ecc. e rinominando Treyarch e tutti i files .bik ,tranne il file default.
Sono arrivato fino alla palude e sembra che funziona.

ok, bene. ;)

ais001
29-01-2009, 19:38
mi aiutate a capire come mai il mio g7 fa i capricci
1. hai installato l'ultima versione del software Logitech "SetPoint" ???
2. ha aggiunto/configurato il gioco nelle impostazioni del SetPoint???

... a me funziona, quindi il problema è prettamente del tuo pc.

lp40
29-01-2009, 23:15
http://it.youtube.com/watch?v=oR4oNtCAAZI

mi aiutate a capire come mai il mio g7 fa i capricci :(
delusione...

1. hai installato l'ultima versione del software Logitech "SetPoint" ???
2. ha aggiunto/configurato il gioco nelle impostazioni del SetPoint???

... a me funziona, quindi il problema è prettamente del tuo pc.

ciao
allora ho scaricato gli ultimi drivers dal sito logitech sia del g7 sia della g15, ma non ho configurato/aggiunto il gioco in setpoint, ora vedo come si fa :)
grazie!

Bahamut Zero
30-01-2009, 14:52
cavoli dopo un crash del gioco mi sono spariti tutti i salvataggi :mad:

Se vado nella directory li ho ancora in una cartella con $$$

Come faccio a recuperlarli pls?

Nenco
30-01-2009, 18:18
Salve, esiste il modo di far funzionare il surround come con tutti gli altri giochi avendo il dts connect? a me va solo in stereo.

Nenco
01-02-2009, 12:11
Nessuno?

sirioo
01-02-2009, 13:36
raga ho un problema a causa di mancanza di corrente il pc si e riavviato mentre giocavo in modalita singolo giocatore, dopo il riavvio volevo riprendere a giocare dai dati salvati invece se perso tutto mi fa solo riprendere dall inizio come faccio a ricominciare prima che si creava tutto sto casino? grazie

Bahamut Zero
01-02-2009, 14:11
raga ho un problema a causa di mancanza di corrente il pc si e riavviato mentre giocavo in modalita singolo giocatore, dopo il riavvio volevo riprendere a giocare dai dati salvati invece se perso tutto mi fa solo riprendere dall inizio come faccio a ricominciare prima che si creava tutto sto casino? grazie

stesso problema...qualcuno ci aiuta? :help:

sirioo
01-02-2009, 14:28
stesso problema...qualcuno ci aiuta? :help:

mi sa che dobbiamo ricominciare tutto da capo..:muro: :muro: :muro:

@less@ndro
01-02-2009, 16:10
mi sa che dobbiamo ricominciare tutto da capo..:muro: :muro: :muro:

qualche pagina fa avevo postato i miei salvataggi...:(

sirioo
01-02-2009, 17:08
qualche pagina fa avevo postato i miei salvataggi...:(

e con i tuoi salvataggi avrei la possibilita di ripartire da dove ho smesso? scusa la domanda al quanto idiota ma una cosa del genere non mi e mai capitata

F92D
01-02-2009, 20:48
e con i tuoi salvataggi avrei la possibilita di ripartire da dove ho smesso? scusa la domanda al quanto idiota ma una cosa del genere non mi e mai capitata

Ma ti ha cancellato anche le missioni che hai già fatto? Se sì... Ti tocca usare i suoi salvataggi. Con quelli puoi scegliere qualunque missione da fare... anche partire dalla missione dove ti sei fermato.

sirioo
01-02-2009, 22:03
Ma ti ha cancellato anche le missioni che hai già fatto? Se sì... Ti tocca usare i suoi salvataggi. Con quelli puoi scegliere qualunque missione da fare... anche partire dalla missione dove ti sei fermato.

mi spiegate dove e come settare il tutto? grazie

Bahamut Zero
02-02-2009, 08:43
scusate ma questi salvataggi da scaricaredove sono?

Non li trovo :(

@less@ndro
02-02-2009, 14:50
ho aggiunto i salvataggi in prima tra le faq. :read:

F92D
02-02-2009, 15:21
mi spiegate dove e come settare il tutto? grazie

Scarica i salvataggi. Poi vai a metterli in. C:\Documents and Settings\nometuoutente\Impostazioni Locali\Dati Applicazioni\Activision\CodWaw

Lì trovi i salvataggi. Sovrascrivili con i file che hai scaricato. Per sicurezza, fai una copia dei file da sovrascrivere, così se sbagli puoi tornare indietro.

Se non trovi i salvataggi, prova su questo link:
http://www.cheathappens.com/download_file.asp?id=24718

sirioo
02-02-2009, 17:59
Scarica i salvataggi. Poi vai a metterli in. C:\Documents and Settings\nometuoutente\Impostazioni Locali\Dati Applicazioni\Activision\CodWaw

Lì trovi i salvataggi. Sovrascrivili con i file che hai scaricato. Per sicurezza, fai una copia dei file da sovrascrivere, così se sbagli puoi tornare indietro.

Se non trovi i salvataggi, prova su questo link:
http://www.cheathappens.com/download_file.asp?id=24718

ok fatto grazie...cacchio questo ha sbloccato tutto :)

ma se ora selez la missione che mi sono fermato poi dopo vado avanti tranq?

F92D
03-02-2009, 06:22
ok fatto grazie...cacchio questo ha sbloccato tutto :)

ma se ora selez la missione che mi sono fermato poi dopo vado avanti tranq?

si, senza problemi (ti auguro!)

Smith=pw4=
03-02-2009, 14:53
ciao a tutti ragazzi
problema:

se provo ad accettare un invito di un mio amico in un server cooperativa online non entro in sala d'attesa in quanto esce l'errore: "impossibile partecipare alla sessione"

la cosa è reciproca...i giochi son originali.non ci sono filtri nè firewall attivi. è aggiornato alla 1.1, nella ricerca dei server sempre in coop raccoglie info per una quindicina di server ma poi non ne visualizza nemmeno uno.

inoltre nessuno ha creato una mini immagine di cod5 per oviare alla scocciatura del dvd?

ho finito 2 volte il gioco in vari livelli di difficoltà ma non mi compare la mappa zombie....

mille bug...:confused:

grazie in anticipo...:D

@less@ndro
03-02-2009, 15:05
ciao a tutti ragazzi
problema:

se provo ad accettare un invito di un mio amico in un server cooperativa online non entro in sala d'attesa in quanto esce l'errore: "impossibile partecipare alla sessione"

la cosa è reciproca...i giochi son originali.non ci sono filtri nè firewall attivi. è aggiornato alla 1.1, nella ricerca dei server sempre in coop raccoglie info per una quindicina di server ma poi non ne visualizza nemmeno uno.

inoltre nessuno ha creato una mini immagine di cod5 per oviare alla scocciatura del dvd?

ho finito 2 volte il gioco in vari livelli di difficoltà ma non mi compare la mappa zombie....

mille bug...:confused:

grazie in anticipo...:D

per il mp non ti so dire, per giocare senza cd esistono i no-dvd detti crack che puoi scaricarti da gamecopyword e che ti permettono di giocare senza usare sempre il dvd, per gli zombie invece dopo che hai finito il gioco ci sono 15 minuti di tittoli di coda e poi c'è il livello degli zombie.

Smith=pw4=
03-02-2009, 15:34
si la crack la uso ma temo sia quella la base dei miei problemi...

gli zombie...nemmeno dopo i 15 min di titoli...:(

F92D
03-02-2009, 17:04
si la crack la uso ma temo sia quella la base dei miei problemi...

gli zombie...nemmeno dopo i 15 min di titoli...:(

usa il link e segui le istruzioni che ho postato prima. Ti sbloccheranno anche gli zombi

thomas85
03-02-2009, 19:01
qualcuno sa spiegarmi perche da quando o messo la patch non mi funziona piu il multiplayer? mi dice autenticazione server fallita in inglese

Sep87
03-02-2009, 19:05
Salve Ragazzi...
Come da titolo il gioco parte, ma si sente solo l'audio...
tutto aggiornato patch 1.1, driver e dx...
avete qualche info in merito??

Grazie in anticipo

@less@ndro
03-02-2009, 19:14
Salve Ragazzi...
Come da titolo il gioco parte, ma si sente solo l'audio...
tutto aggiornato patch 1.1, driver e dx...
avete qualche info in merito??

Grazie in anticipo

che pc hai?

The-Revenge
03-02-2009, 21:53
ragazzi ho un problema, mi crasha al caricamento dell'ultimo livello del gioco, quello russo. Soluzioni?

ais001
03-02-2009, 22:16
... se NON scrivi che pc hai e cosa hai provato di quello scritto nel 1° post in 1° pagina come possiamo aiutarti??? :mbe:

... se vuoi ti diciamo "formatta".... così 6 contento :asd:

The-Revenge
03-02-2009, 22:28
i7 920, 6 gb 1600 mhz, p6t deluxe, gtx260. Gioco patchato alla 1.1 . Ho prelevato i salvataggi di alessandro e li ho inseriti, il problema sussiste. Delle altre soluzioni in prima pagina non ho provato nessuna perchè nessuna aveva nesso con il mio problema..

Sep87
04-02-2009, 09:12
che pc hai?

Allora sul portatile che ha una ati mobility radeon x700 si sente l'audio ma nn si vede...
Sul pc desktop, il gioco funziona perfettamente al max dei settaggi, ho una en8800ultra, ma se lo faccio partire in un sistema virtualizzato con vmware 6.5, che supporta le dx 9, stessa cosa del portatile...

grazie per la risposta...

Edit: Sarà lo shader 3.0 che nn è supportato??

F92D
04-02-2009, 11:07
qualcuno sa spiegarmi perche da quando o messo la patch non mi funziona piu il multiplayer? mi dice autenticazione server fallita in inglese

usi un gioco crackato? se si, non ti funzionerà mai sui server autentici...

The-Revenge
04-02-2009, 16:48
i7 920, 6 gb 1600 mhz, p6t deluxe, gtx260. Gioco patchato alla 1.1 . Ho prelevato i salvataggi di alessandro e li ho inseriti, il problema sussiste. Delle altre soluzioni in prima pagina non ho provato nessuna perchè nessuna aveva nesso con il mio problema..
quando il gioco si chiude (appunto nel caricamento della missione "il cuore del raitch") se faccio dei movimenti rapidi con i tasti mi esce questo messaggio :
http://img3.imageshack.us/img3/4492/cod5errorety9.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=cod5errorety9.jpg)
ho provato a vedere se era il file bik corrispondente dannegiato, ma riesco a vederlo tranquillamente

The-Revenge
05-02-2009, 12:43
c'è nessuno?

criccu
05-02-2009, 16:01
che fregatura mi sono spariti i salvataggi senza motivo :mbe:

The-Revenge
05-02-2009, 17:32
ecco l'errore completo...cmq mi sn rassegnato, ho scaricato i salvtaggi e giocato all'ultimo livello disponibile. Che merda, non spenderei mai 60 euro per un gioco buggato del genere,chi compra un gioco del genere è davvero un pollo...

----- Initializing Renderer ----
execing ragdoll.cfg from disk
----- Client Initialization -----
----- Client Initialization Complete -----
Trying SMP acceleration...
...succeeded.
----- R_Init -----
Getting Direct3D 9 interface...
Pixel shader version is 3.0
Vertex shader version is 3.0
Shader model 2.0 code path is available.
Shader model 3.0 code path is available.
Using Shader model 3.0 code path because it is the best available path on this hardware.
Attempting 640 x 480 fullscreen with 32 bpp at 60 hz
Game window successfully created.
Creating Direct3D device...
Com_TouchMemory: 0 msec. Using sum: 0
Loading fastfile code_post_gfx
Loading fastfile ui
Loading fastfile common
Loading fastfile patch
Initializing render targets...
Requested frame buffer to be 24-bit color with 8-bit alpha
DirectX returned a frame buffer that is 24-bit color with 8-bit alpha
Initializing static model cache...
Initializing dynamic buffers...
Initializing particle cloud buffer...
Creating Direct3D queries...
Setting initial state...
Loading fastfile 'code_post_gfx'
used 1.14 MB memory in DB alloc
DirectX reports 512 MB of video memory and 2872 MB of available texture memory.
Using video memory size to cap used texture memory at 496 MB.
Texture detail is set automatically.
Using picmip 0 on most textures, 0 on normal maps, and 0 on specular maps
Waited 16 msec for asset '$white' of type 'image'.
Waited 0 msec for asset '$black' of type 'image'.
Waited 0 msec for asset '$blank' of type 'image'.
Waited 1 msec for asset '$gray' of type 'image'.
Waited 0 msec for asset '$identitynormalmap' of type 'image'.
Waited 0 msec for asset '$pixelcostcolorcode' of type 'image'.
Waited 14 msec for asset '$default' of type 'material'.
Waited 1 msec for asset '$additive' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset '$line' of type 'material'.
Waited 4 msec for asset 'light_corona' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'clear_alpha' of type 'material'.
Waited 1 msec for asset 'depthprepass' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'shadowclear' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'shadowcookieoverlay' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'shadowcookieblur' of type 'material'.
Waited 18 msec for asset 'shadowcaster' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'shadowoverlay' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'stencilshadow' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'stencildisplay' of type 'material'.
Waited 12 msec for asset 'cinematic' of type 'material'.
Error: Could not load material "water_droplet".
Error: Could not load material "water_dynamic_spray".

------- sound system initialization -------
Loading fastfile 'ui'
used 39.49 MB memory in DB alloc
------- sound system successfully initialized -------
--------------
GamerProfile_UpdateProfileFromDvars(0):
"mis_01" = "16".
"mis_difficulty" = "44444444444444400000000000000000000000000000000000".
"cheat_points" = "2".
"cheat_items_set1" = "514".
"cheat_items_set2" = "0".
"takeCoverWarnings" = "0".
"r_gamma" = "1".
"snd_volume" = "0.8".
"ps3_voiceSpeakerGain" = "".
Hostname: PC-Daniele
PC IP: 192.168.1.4
end $init 1465 ms
--- Common Initialization Complete ---
Waited 324 msec for asset 'loadscreen_mak' of type 'material'.
Waited 4 msec for asset 'loadscreen_pel1' of type 'material'.
Waited 10 msec for asset 'loadscreen_pel2' of type 'material'.
Waited 6 msec for asset 'loadscreen_see1' of type 'material'.
Waited 3 msec for asset 'loadscreen_see2' of type 'material'.
Waited 4 msec for asset 'loadscreen_nazi_zombie_prototype' of type
'material'.
Waited 6 msec for asset 'playlist_sp_recr' of type 'material'.
Waited 1 msec for asset 'playlist_sp_reg' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'playlist_sp_hard' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'playlist_sp_vet' of type 'material'.
Working directory: C:\Program Files (x86)\Activision\Call of Duty - World
at War
Huffman Took 2 Milliseconds
Connecting to Demonware...
Controller #0 signed in locally
DW_DNS_RESOLVING
DW_DNS_RESOLVING
.
..
...
....
.....
......
.......
........
........
DW_GETUSERNAMES(99 msecs)
Retrieving usernames
Retrieving usernames.
Retrieving usernames..
Retrieving usernames...
Retrieving usernames....
Retrieving usernames.....
Retrieving usernames......
Retrieving usernames.......
Retrieving usernames........
Retrieving usernames.........
Retrieving usernames..........
Retrieving usernames...........
Retrieving usernames............
Retrieving usernames.............
Retrieving usernames..............
Loading fastfile 'common'
used 41.52 MB memory in DB alloc
.
..
...
....
.....
......
.......
........
.........
..........
...........
............
.............
..............
...............
................
.................
..................
...................
....................
.....................
......................
.......................
........................
.........................
..........................
...........................
............................
.............................
..............................
..............................no accounts found :(
Loading fastfile 'patch'
used 1.34 MB memory in DB alloc
Save Message First Frame Shown: 4438
Unused command for PC platform was called.
CL_Live_StopPrivateParty was called, calling Party_StopParty
Calling Party_StopParty()
Clearing migration data
PROFILES: setting server info to 0.0.0.0:0
Couldn't get profiles instance, are we logged on?
CL_Live_StopParty was called, calling Party_StopParty
Clearing migration data
Unknown command "splitscreen"
Unknown command "endsplitscreensignin"
Cmd_AddCommand: dwconnect already defined
Cmd_AddCommand: dwdisconnect already defined
Cmd_AddCommand: acceptInvitation already defined
DW_DNS_RESOLVING
DW_DNS_RESOLVING

DW_GETUSERNAMES(11 msecs)
Retrieving usernames
Retrieving usernames.
Retrieving usernames..
Retrieving usernames...
Retrieving usernames....
Retrieving usernames...............
Retrieving usernames................
Retrieving usernames.................
Retrieving usernames..................
Retrieving usernames...................
Retrieving usernames....................
Retrieving usernames.....................
Retrieving usernames......................
Retrieving usernames.......................
Retrieving usernames........................
Retrieving usernames.........................
Retrieving usernames..........................
Retrieving usernames...........................
Retrieving usernames............................
Retrieving usernames.............................
Retrieving usernames..............................
Retrieving usernames...............................
Retrieving usernames................................
Retrieving usernames.................................
Retrieving usernames..................................
Retrieving usernames...................................
Retrieving usernames....................................
Retrieving usernames.....................................
Retrieving usernames......................................
Retrieving usernames.......................................
Retrieving usernames........................................
Retrieving usernames.........................................
Retrieving usernames..........................................
Retrieving usernames...........................................
Retrieving usernames............................................
Retrieving usernames.............................................
Retrieving usernames..............................................
Retrieving usernames..............................................no accounts found :(
attempting to create account with username daniele
Creating account with name daniele
bdAuthService::createAccount returns error 704
Error creating account
Profile '$$$' already exists
Clearing migration data
Clearing migration data
------ Server Initialization ------
Server: ber3
----- R_Init -----
DirectX reports 512 MB of video memory and 2807 MB of available texture memory.
Save Message First Frame Shown: 23493
Unloaded fastfile ui
PMem_Free( ui, 0 )
Loading fastfile ber3
Loading fastfile 'ber3'
used 121.29 MB memory in DB alloc

F92D
05-02-2009, 19:03
ecco l'errore completo...cmq mi sn rassegnato, ho scaricato i salvtaggi e giocato all'ultimo livello disponibile. Che merda, non spenderei mai 60 euro per un gioco buggato del genere,chi compra un gioco del genere è davvero un pollo...

Occhio a cosa scrivi... o qualcuno potrebbe offendersi... ti faccio notare che questo è un forum su call of duty 5 e in pratica TUTTI lo hanno comprato...:mad:
Il fatto che tu non abbia speso 60€ mi fa pensare che tu non c'è l'abbia originale... o sbaglio?! E poi tu prima di prenderlo sapevi dei bug?!

Comunque, anche io ho questo errore, ma con la missione "Sfratto". Ho scaricato i salvataggi e ho proseguito dalla missione dopo. L'errore "Unhandled exception caught" è già apparso anche a qualcun'altro, cerca nei post precedenti (6-7 pagine fa credo)

Fantomatico
05-02-2009, 19:17
Ragazzi penso di avere anch'io un problema con sto gioco...

L'ho installato da poco, si avvia correttamente, ma una volta finito il primo livello ho notato che in quello successivo, noto che la polvere che si dovrebbe alzare e volatilizzare(dopo le esplosioni) rimane e compare e scompare.. un po' a intermittenza... è un bug del gioco?

Fantomatico
05-02-2009, 19:35

[/CODE]

Non sono gli utenti a essere polli dai..come possiamo saperlo?

Sono i programmatori incompetenti che è ben diverso.;)

The-Revenge
05-02-2009, 19:52
Occhio a cosa scrivi... o qualcuno potrebbe offendersi... ti faccio notare che questo è un forum su call of duty 5 e in pratica TUTTI lo hanno comprato...:mad:
Il fatto che tu non abbia speso 60€ mi fa pensare che tu non c'è l'abbia originale... o sbaglio?! E poi tu prima di prenderlo sapevi dei bug?!

Comunque, anche io ho questo errore, ma con la missione "Sfratto". Ho scaricato i salvataggi e ho proseguito dalla missione dopo. L'errore "Unhandled exception caught" è già apparso anche a qualcun'altro, cerca nei post precedenti (6-7 pagine fa credo)

Non sono gli utenti a essere polli dai..come possiamo saperlo?

Sono i programmatori incompetenti che è ben diverso.;)
si , non cel'ho originale, e sono felice di non avercelo originale. Devo regalare 60 euro ai programmatori per un gioco buggatissimo? non gli sono bastati i 1200 euro che ho speso per il PC e che bisogna spendere ogni anno per stare al passo coi giochi, e dai quei soldi vi assicuro che mangiano anche loro...
io sono felice di averlo scaricato perchè il gaming su PC è morto e sepolto. Andatevi a guardare i video di call of duty 1...li si che si respirava propio la passione dei programmatori..non erano 4 esplosioni e una computer grafica da film a fare il gioco, era l'atmosfera...guarsatevi i video dello sbarco a stalingrado...movimenti legnosi, ma forti emozioni..
nei giochi moderni non si sprecano nemmeno ad assumere 2 betatester, è uno schifo...intendevo dire, con polli, che sono propio questi utenti che comprano il gioco "sempre e comunque" ad alimentare la strafottenza dei programmatori...che fanno e faranno sempre giochi di merda...
io ne ho scaricati molti giochi, e vi posos asicurare che molti altri li ho comprati dopo averli finiti...hl2, splinter cell 4, cod1 ed altri...ma secondo voi posso comrpare un gioco che è un bug vivente? o mirror edge che dura 3 ore? o gta IV, che è peggio ci questo cod?

Ortolino
05-02-2009, 20:06
si , non cel'ho originale, e sono felice di non avercelo originale. Devo regalare 60 euro ai programmatori per un gioco buggatissimo? non gli sono bastati i 1200 euro che ho speso per il PC e che bisogna spendere ogni anno per stare al passo coi giochi, e dai quei soldi vi assicuro che mangiano anche loro...
io sono felice di averlo scaricato perchè il gaming su PC è morto e sepolto. Andatevi a guardare i video di call of duty 1...li si che si respirava propio la passione dei programmatori..non erano 4 esplosioni e una computer grafica da film a fare il gioco, era l'atmosfera...guarsatevi i video dello sbarco a stalingrado...movimenti legnosi, ma forti emozioni..
nei giochi moderni non si sprecano nemmeno ad assumere 2 betatester, è uno schifo...intendevo dire, con polli, che sono propio questi utenti che comprano il gioco "sempre e comunque" ad alimentare la strafottenza dei programmatori...che fanno e faranno sempre giochi di merda...
io ne ho scaricati molti giochi, e vi posos asicurare che molti altri li ho comprati dopo averli finiti...hl2, splinter cell 4, cod1 ed altri...ma secondo voi posso comrpare un gioco che è un bug vivente? o mirror edge che dura 3 ore? o gta IV, che è peggio ci questo cod?

Qua siamo veramente al limite. Una lettura del regolamento gioverebbe.
Sono d'accordo sull'essere schifato su molti aspetti del nuovo CoD, ma ammettere così esplicitamente una cosa contraria al regolamento del forum porterà forse a ban e/o sospensioni...

Fantomatico
05-02-2009, 20:14
Ragazzi penso di avere anch'io un problema con sto gioco...

L'ho installato da poco, si avvia correttamente, ma una volta finito il primo livello ho notato che in quello successivo, noto che la polvere che si dovrebbe alzare e volatilizzare(dopo le esplosioni) rimane e compare e scompare.. un po' a intermittenza... è un bug del gioco?

Qualcuno saprebbe dirmi ?

F92D
05-02-2009, 21:11
Qualcuno saprebbe dirmi ?

Pure io! Non so come ho fatto, però pastrocchiando un pò con le impostazioni di grafica ho risolto! prova anche tu a cambiare le imp (soprattutto anti-al & co.). Ricorda che, per renderle effettive (almeno per la polvere9 devi riavviare il livello. Esci al menù, e fai ripartire il livello dopo aver cambiato le imp. Prova così, a me dopo un pò ha smesso di farlo...

cianelliss
05-02-2009, 21:13
ame va tutto ok! semplicemente avrai qualcosa nel pc che non funzia!
:muro: :muro: :muro:

The-Revenge
05-02-2009, 21:26
Qua siamo veramente al limite. Una lettura del regolamento gioverebbe.
Sono d'accordo sull'essere schifato su molti aspetti del nuovo CoD, ma ammettere così esplicitamente una cosa contraria al regolamento del forum porterà forse a ban e/o sospensioni...
vabbè dai, chiudiamola qua. Facciamo finta di niente. Che poi sicuro i 3/4 qui dentro lo hanno scaricato, e i falsi moralismi si sprecano.
Facciamo finta che non è successo niente..
stà di fatto che ho provato tutte le soluzioni in prima pagina e nella prima pagina di un altro forum, e non sono riuscito a risolvere il problema...

F92D
05-02-2009, 21:28

D'accordissimo con ortolino. Inoltre, aggiungo: cod 1 l'ho giocato, e ammetto che era molto bello. Forse hai ragione, adesso si tende a favorire l'aspetto cinematografico a quello del gameplay, ma io su cod 5 non ci sputo sopra per niente. Avrà molti bug, ma tu sai i tempi di scadenza che hanno i programmatori per consegnare i giochi?! E' impossibile rispettarlo, perciò ci sono sempre molti bug all'uscita del gioco (una volta non era così perchè i giochi erano molto più facili da programmare...). I bug, oltretutto, non sono malattie incurabili. Basta vedere stalker clear sky. Era pienissimo di bug, più di cod 5, ma dopo un pò di patch (7) è diventato un gioco spettacolare.

Il gaming su PC non è affatto morto. Vuoi mettere un gioco come Crysis? Io non ho riscontrato manco un bug (e l'ho preso appena uscito) ed era una favola di gioco. Crysis Warhead, secondo me, ancora meglio. E i programmatori della Crytek non puoi chiamarli programmatori di merda. Ad alcuni non piacerà il genere di gioco, ma è fatto benissimo.

Capisco cosa tu intenda dire per comprare il gioco "sempre e comunque". Però secondo me è sbagliato non perchè riempiamo le tasche dei "programmatori di merda". Perchè si perde l'essenza del gioco (divertimento e sfida). Ti faccio notare ancora una cosa: se non ci fossimo noi "polli" a comprare i giochi originali, che poi aprono discussioni sul gioco dicendo a tutti che ci sono bug e problemi e aiutando a risolverli, dubito che anche tu potresti scaricarteli da internet tranquillo come una pasqua!!!

Ortolino
05-02-2009, 21:29
Nessun falso moralismo, solo il regolamento :read:

cianelliss
05-02-2009, 21:51

----- Initializing Renderer ----
execing ragdoll.cfg from disk
----- Client Initialization -----
----- Client Initialization Complete -----
Trying SMP acceleration...
...succeeded.
----- R_Init -----
Getting Direct3D 9 interface...
Pixel shader version is 3.0
Vertex shader version is 3.0
Shader model 2.0 code path is available.
Shader model 3.0 code path is available.
Using Shader model 3.0 code path because it is the best available path on this hardware.
Attempting 640 x 480 fullscreen with 32 bpp at 60 hz
Game window successfully created.
Creating Direct3D device...
Com_TouchMemory: 0 msec. Using sum: 0
Loading fastfile code_post_gfx
Loading fastfile ui
Loading fastfile common
Loading fastfile patch
Initializing render targets...
Requested frame buffer to be 24-bit color with 8-bit alpha
DirectX returned a frame buffer that is 24-bit color with 8-bit alpha
Initializing static model cache...
Initializing dynamic buffers...
Initializing particle cloud buffer...
Creating Direct3D queries...
Setting initial state...
Loading fastfile 'code_post_gfx'
used 1.14 MB memory in DB alloc
DirectX reports 512 MB of video memory and 2872 MB of available texture memory.
Waited 16 msec for asset '$white' of type 'image'.
Waited 0 msec for asset '$black' of type 'image'.
Waited 0 msec for asset '$blank' of type 'image'.
Waited 1 msec for asset '$gray' of type 'image'.
Waited 0 msec for asset '$identitynormalmap' of type 'image'.
Waited 0 msec for asset '$pixelcostcolorcode' of type 'image'.
Waited 14 msec for asset '$default' of type 'material'.
Waited 1 msec for asset '$additive' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset '$line' of type 'material'.
Waited 4 msec for asset 'light_corona' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'clear_alpha' of type 'material'.
Waited 1 msec for asset 'depthprepass' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'shadowclear' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'shadowcookieoverlay' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'shadowcookieblur' of type 'material'.
Waited 18 msec for asset 'shadowcaster' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'shadowoverlay' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'stencilshadow' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'stencildisplay' of type 'material'.
Waited 12 msec for asset 'cinematic' of type 'material'.
Error: Could not load material "water_droplet".
Error: Could not load material "water_dynamic_spray".

------- sound system initialization -------
Loading fastfile 'ui'
used 39.49 MB memory in DB alloc
------- sound system successfully initialized -------
--------------
GamerProfile_UpdateProfileFromDvars(0):
"mis_01" = "16".
"mis_difficulty" = "44444444444444400000000000000000000000000000000000".
"cheat_points" = "2".
"cheat_items_set1" = "514".
"cheat_items_set2" = "0".
"takeCoverWarnings" = "0".
"r_gamma" = "1".
"snd_volume" = "0.8".
"ps3_voiceSpeakerGain" = "".
Hostname: PC-Daniele
PC IP: 192.168.1.4
end $init 1465 ms
--- Common Initialization Complete ---
Waited 324 msec for asset 'loadscreen_mak' of type 'material'.
Waited 4 msec for asset 'loadscreen_pel1' of type 'material'.
Waited 10 msec for asset 'loadscreen_pel2' of type 'material'.
Waited 6 msec for asset 'loadscreen_see1' of type 'material'.
Waited 3 msec for asset 'loadscreen_see2' of type 'material'.
Waited 4 msec for asset 'loadscreen_nazi_zombie_prototype' of type
'material'.
Waited 6 msec for asset 'playlist_sp_recr' of type 'material'.
Waited 1 msec for asset 'playlist_sp_reg' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'playlist_sp_hard' of type 'material'.
Waited 0 msec for asset 'playlist_sp_vet' of type 'material'.
Working directory: C:\Program Files (x86)\Activision\Call of Duty - World
at War
Huffman Took 2 Milliseconds
Controller #0 signed in locally
DW_DNS_RESOLVING
DW_DNS_RESOLVING
.
..
...
....
.....
......
.......
........
........
DW_GETUSERNAMES(99 msecs)
Retrieving usernames
Retrieving usernames.
Retrieving usernames..
Retrieving usernames...
Retrieving usernames....
Loading fastfile 'common'
used 41.52 MB memory in DB alloc
.
..
...
....
.....
......
.......
........
.........
..........
...........
............
.............
..............
...............
................
.................
..................
...................
....................
.....................
......................
.......................
........................
.........................
..........................
...........................
............................
.............................
..............................
..............................no accounts found :(
Loading fastfile 'patch'
used 1.34 MB memory in DB alloc
Save Message First Frame Shown: 4438
Clearing migration data
Clearing migration data
Cmd_AddCommand: dwconnect already defined
Cmd_AddCommand: dwdisconnect already defined
Cmd_AddCommand: acceptInvitation already defined
DW_DNS_RESOLVING
DW_DNS_RESOLVING

DW_GETUSERNAMES(11 msecs)
Retrieving usernames
Retrieving usernames.
Retrieving usernames..
Retrieving usernames...
Retrieving usernames....
Retrieving usernames...............
Retrieving usernames................
Retrieving usernames.................
Retrieving usernames..................
Retrieving usernames...................
Retrieving usernames....................
Retrieving usernames.....................
Retrieving usernames......................
Retrieving usernames.......................
Retrieving usernames........................
Retrieving usernames.........................
Retrieving usernames..........................
Retrieving usernames...........................
Retrieving usernames............................
Retrieving usernames.............................
Retrieving usernames..............................
Retrieving usernames...............................
Retrieving usernames................................
Retrieving usernames.................................
Retrieving usernames..................................
Retrieving usernames...................................
Retrieving usernames....................................
Retrieving usernames.....................................
Retrieving usernames......................................
Retrieving usernames.......................................
Retrieving usernames........................................
Retrieving usernames.........................................
Retrieving usernames..........................................
Retrieving usernames...........................................
Retrieving usernames............................................
Retrieving usernames.............................................
Retrieving usernames..............................................
Retrieving usernames..............................................no accounts found :(
attempting to create account with username daniele
Creating account with name daniele
bdAuthService::createAccount returns error 704
Error creating account
Profile '$$$' already exists
Clearing migration data
Clearing migration data
------ Server Initialization ------
Server: ber3
----- R_Init -----
DirectX reports 512 MB of video memory and 2807 MB of available texture memory.
Save Message First Frame Shown: 23493
Unloaded fastfile ui
PMem_Free( ui, 0 )
Loading fastfile ber3
Loading fastfile 'ber3'
used 121.29 MB memory in DB alloc

la scheda grafica e fallata!butta tutto in scovazze!:read:

The-Revenge
05-02-2009, 21:53
D'accordissimo con ortolino. Inoltre, aggiungo: cod 1 l'ho giocato, e ammetto che era molto bello. Forse hai ragione, adesso si tende a favorire l'aspetto cinematografico a quello del gameplay, ma io su cod 5 non ci sputo sopra per niente. Avrà molti bug, ma tu sai i tempi di scadenza che hanno i programmatori per consegnare i giochi?! E' impossibile rispettarlo, perciò ci sono sempre molti bug all'uscita del gioco (una volta non era così perchè i giochi erano molto più facili da programmare...). I bug, oltretutto, non sono malattie incurabili. Basta vedere stalker clear sky. Era pienissimo di bug, più di cod 5, ma dopo un pò di patch (7) è diventato un gioco spettacolare.

Il gaming su PC non è affatto morto. Vuoi mettere un gioco come Crysis? Io non ho riscontrato manco un bug (e l'ho preso appena uscito) ed era una favola di gioco. Crysis Warhead, secondo me, ancora meglio. E i programmatori della Crytek non puoi chiamarli programmatori di merda. Ad alcuni non piacerà il genere di gioco, ma è fatto benissimo.

Capisco cosa tu intenda dire per comprare il gioco "sempre e comunque". Però secondo me è sbagliato non perchè riempiamo le tasche dei "programmatori di merda". Perchè si perde l'essenza del gioco (divertimento e sfida). Ti faccio notare ancora una cosa: se non ci fossimo noi "polli" a comprare i giochi originali, che poi aprono discussioni sul gioco dicendo a tutti che ci sono bug e problemi e aiutando a risolverli, dubito che anche tu potresti scaricarteli da internet tranquillo come una pasqua!!!
crysis è un bellissimo gioco e non è buggato, ha solo il "difetto" di girare male pure su un quad SLI di 295...e infatti io comprerò crysis e crysis warheaed, non appena avrò una configurazione che mi permette di non scendere sotto i 40 FPS (ebbene, attualmente con un i7 920, gtx260 e 6 gb di ram, non ci riesco, pensa te).
I programmatori dovrebbero fare uscire dopo il gioco, migliorandolo prima di fare arrovellare i poveri cervelli dei videogiocatori...il PC gaming non è morto, è semplicemente morente, perchè se l'utenza PC fosse decelbrata come quella console, gli utenti non saprebbero nemmeno applicare una patch e addio gaming PC, invece molto spesso i videogiocatori PC smanettano su configurazioni, su driver grafici e cose molto avanzate, che un utente console non ci arriverebbe mai e poi mai, e quindi diciamo che i programmatori si sentono giusitficati e credono di poter far euscire giochi incompleti...
e ti assicuro che io non scarico come una pasqua, perhcè se un gioco merita e mi piace anche se lo finito crackato poi me lo compro, HL2 è un capolavoro di gioco, longevo, gampleay innovativo, trama accurata, grafica leggera e bella, fisica implementata, spettacolarità....quello è da comprare, infatti l'ho fatto subito, senza esitazioni...credo che sia lecito avere un esitazione nel comrpare un gioco che nn sai se riesci a finirlo o no xkè si blocca :)

F92D
06-02-2009, 06:30
crysis è un bellissimo gioco e non è buggato, ha solo il "difetto" di girare male pure su un quad SLI di 295...e infatti io comprerò crysis e crysis warheaed, non appena avrò una configurazione che mi permette di non scendere sotto i 40 FPS (ebbene, attualmente con un i7 920, gtx260 e 6 gb di ram, non ci riesco, pensa te).
I programmatori dovrebbero fare uscire dopo il gioco, migliorandolo prima di fare arrovellare i poveri cervelli dei videogiocatori...il PC gaming non è morto, è semplicemente morente, perchè se l'utenza PC fosse decelbrata come quella console, gli utenti non saprebbero nemmeno applicare una patch e addio gaming PC, invece molto spesso i videogiocatori PC smanettano su configurazioni, su driver grafici e cose molto avanzate, che un utente console non ci arriverebbe mai e poi mai, e quindi diciamo che i programmatori si sentono giusitficati e credono di poter far euscire giochi incompleti...
e ti assicuro che io non scarico come una pasqua, perhcè se un gioco merita e mi piace anche se lo finito crackato poi me lo compro, HL2 è un capolavoro di gioco, longevo, gampleay innovativo, trama accurata, grafica leggera e bella, fisica implementata, spettacolarità....quello è da comprare, infatti l'ho fatto subito, senza esitazioni...credo che sia lecito avere un esitazione nel comrpare un gioco che nn sai se riesci a finirlo o no xkè si blocca :)

detto così va bene... sono in parte d'accordo. Io crysis l'ho giocato con questa configurazione: Scheda Grafica Nvidia GeFrce 8600 512mb, 2 GB di Ram e un processore Dual Core da 3.16Ghz (no overclock). Non otterrò prestazioni eccellenti, ma come hai detto tu prima riguardo cod 1, nonostante la grafica legnosa (vale anche per crysis... ho buttato giù tutte le impostazioni per poter giocare fluido) è comunque il gameplay che conta.

Nick03
06-02-2009, 12:16
ho un problema penso della scheda video... la 4870x2
praticamente quando dò le coltellate mi si blocca e devo fare ctrl alt canc e terminare il gioco.
non capisco xke!!!!
e a volte mi fa la finestrella che il programma ha smesso di funzionare e me lofa chiudere...
come mai?

The-Revenge
06-02-2009, 12:43
la scheda grafica e fallata!butta tutto in scovazze!:read:
ma anche no :D

Fantomatico
06-02-2009, 19:04
Pure io! Non so come ho fatto, però pastrocchiando un pò con le impostazioni di grafica ho risolto! prova anche tu a cambiare le imp (soprattutto anti-al & co.). Ricorda che, per renderle effettive (almeno per la polvere9 devi riavviare il livello. Esci al menù, e fai ripartire il livello dopo aver cambiato le imp. Prova così, a me dopo un pò ha smesso di farlo...

Ah ok adesso provo :).

PS: Qual è l'opzione relativa alla polvere?O_o