View Full Version : [Thread Tecnico] Call Of Duty 5 World At War
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Ciao, io continuo ad avere il problema , che quando clicco sulla difficolta, non succede niente...ho provato sia a mettere il file che sblocca il tutto in c:\documents and settings\mionome\dati applicazioni, e sia a installare la patch...come posso fare?
pure a me faceva così... poi l'ho comprato.
Ci gioco con la configurazione in firma...
Se non si salva la configurazione deselezionate in proprieta' directory di installazione la spunta su "sola lettura".
A me in 1920x1200 tutto a palla gira egregiamente in crossX il problema sono i bordi dell'acqua che risultano buggati... per il resto tutto ok! Giocato con i CCC 8.11 senza hotfix.
:D
Ciao a tutti.
Io ho sempre fortuna nella vita con tutto quello che rigarda i PC! Nei miei sogni...
Ho comprato ieri questo benedetto gioco del quale sapete già il prezzo.
Torno a casa tutto contento, lo installo e il monitor mi diventa di milioni di quadratini colorati come la bandiera della pace... e dopo un po' si riavvia il PC.
Allora comincio a cercare info e scopro che esiste già una patch.
La scarico e la installo ma il monitor continua a fare la stessa cosa.
Poi vengo a conoscenza che qui sul forum in prima pagina c'è un file che sblocca tutto. Allora mi dico... speriamo che sblochi anche il mio monitor... ed invece continua a fare la stessa cosa.
AIUTOOOOO NON DITEMI CHE HO BUTTATO €58,00!!!
Ho un pc con:
SVGA Sapphire 4870HD X2
Intel core 2 quad a 2,8
4 giga di ram a 1333
ecc...
Quindi credo che i requisiti minimi li ho!
Quindi?
Qualcuno ha preziosi consigli???
Grazie anticipatamente!
Redpippo
20-11-2008, 13:06
Per i bug grafici dell'acqua x lo sli si risolve deselezionando la doppia scheda nel gioco x ati non so, ma ci vuol poco a provare.
Per il sound error in vista nelle proprietà di riproduzione, mettere 24bit a 48000Hz. :D
... e per il mio monitor hai soluzioni? Io dico monitor ma il problema risiederà ovviamente in altro dato che anche il monitor è di ultimissima generazione.
scassermps
20-11-2008, 13:23
Per i bug grafici dell'acqua x lo sli si risolve deselezionando la doppia scheda nel gioco x ati non so, ma ci vuol poco a provare.
Per il sound error in vista nelle proprietà di riproduzione, mettere 24bit a 48000Hz. :D
Per l'acqua setta l'anti aliasing ad OFF
SOLUZIONE DA METTERE IN PRIMA PAGINA
Sentite... avete provato AD ASPETTARE? Cioè voglio dire questo: anche a me quando clicco sembra che si blocchi tutto, in realtà non è bloccato e dopo 2-3 minuti parte il filmato che precede la missione.
Secondo me il gioco ha problemi a gestire questi cavolo di video in formato "bik" perchè il problema del blocco apparente si ha in ogni fase che precede la visione di un filmato:rolleyes:
addirittura 2-3 minuti??
...il bug dell'acqua è abbastanza chiaro... ma a me qualcuno mi caga? :muro:
;25035052']per il problema del crash istantaneo su vista setta le proprietà degli altoparlanti audio su 24bit e 48000 e togli la spunta "consenti accesso esclusivo alle applicazioni" ;)
ho risolto seguendo il tuo consiglio....grazie...
ora un'altra domandina...scelgo campagna...seleziono difficoltà, e non mi fà nullla...problema già discusso, lo sò...ho scaricato lo "sblocca tutto" in prima pagina...ma non sò dove metterlo (ho vista64)
grazie
scassermps
20-11-2008, 13:37
1. installa la patch 1.1
2. lancia il gioco
3. se ti fda lo stesso problema, avvia il gioco in modalità "sicura"
4. se rimane nero, usa la combo ALT+TAB (2 volte) + ESC
P.S. hai installato le directx "nov2008_redist.exe" vero ??? :mbe:
... ed hai aggiornato anche i driver video/audio??? :mbe:
dove trovo il download di: nov2008_redist.exe ???
EDIT:
Mi rispondo da solo:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e
Fastrunner
20-11-2008, 14:10
Ma nei server con punkbuster caccia fuori dopo pochi secondi con un errore "corrupted file/memory [numero]"
E' un errore loro o c'è qualcosa che posso fare?
checco87
20-11-2008, 14:11
non so piu che fare ragazzi non mi vuole partire, mi dice questo:
----- Initializing Renderer ----
execing ragdoll.cfg from disk
----- Client Initialization -----
----- Client Initialization Complete -----
Trying SMP acceleration...
...succeeded.
----- R_Init -----
Getting Direct3D 9 interface...
Pixel shader version is 3.0
Vertex shader version is 3.0
Shader model 2.0 code path is available.
Shader model 3.0 code path is available.
Using Shader model 3.0 code path because it is the best available path on this hardware.
Attempting 1024 x 768 fullscreen with 32 bpp at 60 hz
Game window successfully created.
Using 4x anti-aliasing
Creating Direct3D device...
Com_TouchMemory: 0 msec. Using sum: 0
Loading fastfile code_post_gfx
Loading fastfile ui
Loading fastfile common
Initializing render targets...
Loading fastfile 'code_post_gfx'
used 1.13 MB memory in DB alloc
Requested frame buffer to be 24-bit color with 8-bit alpha
DirectX returned a frame buffer that is 24-bit color with 8-bit alpha
Initializing static model cache...
Initializing dynamic buffers...
Initializing particle cloud buffer...
Creating Direct3D queries...
Setting initial state...
DirectX reports 512 MB of video memory and 1203 MB of available texture memory.
Using video memory size to cap used texture memory at 496 MB.
Texture detail is set automatically.
Using picmip 0 on most textures, 0 on normal maps, and 0 on specular maps
Unhandled exception caught
non so che fare...ho istallato la patch ma non cambia nulla...cosa posso fare?
non so piu che fare ragazzi non mi vuole partire, mi dice questo:
----- Initializing Renderer ----
execing ragdoll.cfg from disk
....
Using picmip 0 on most textures, 0 on normal maps, and 0 on specular maps
Unhandled exception caught
non so che fare...ho istallato la patch ma non cambia nulla...cosa posso fare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25096346&postcount=261
checco87
20-11-2008, 14:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25096346&postcount=261
gia provato...non funziona...
io mi chiedo se lo abbiano testato questo gioco prima di buttarlo in commercio :rolleyes:
Fastrunner
20-11-2008, 14:39
gia provato...non funziona...
Prova a cancellare TUTTI i files in C:\Documents and Settings\TUO NOME\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Activision\CoDWaW\players\profiles
Però non ho ancora risposta sul perchè nei server con punckbuster mi banni dicendo "corrupted file/memory [81352]" o un numero del genere...:help:
checco87
20-11-2008, 14:45
Prova a cancellare TUTTI i files in C:\Documents and Settings\TUO NOME\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Activision\CoDWaW\players\profiles
Però non ho ancora risposta sul perchè nei server con punckbuster mi banni dicendo "corrupted file/memory [81352]" o un numero del genere...:help:
non ce l'ho la cartella players.....ho trovato la cartella codwaw e dentro c'era un unico file che si chiama _CoDWaW di 4 byte...che fo lo elimino?
S.T.A.L.K.E.R.
20-11-2008, 14:51
io mi chiedo se lo abbiano testato questo gioco prima di buttarlo in commercio :rolleyes:
Me lo kiedo pure io...:muro: ..mi sembra 1 nuova moda..ormai escono solo gioki pieni di bug..boh..
Cmq volevo kiedere se il fatto del ritardo a caricare i video tra 1 missione e 1 altra sia normale..io pensavo dipendesse dal mio pc..:doh:
a me non partono proprio le missioni, fai te...
Io ho un altro problema! Il gioco si blocca alla fine del filmato della terza missione! Mi manda in crash il pc e sono costretto a riavviare!
Ho aggiornato i driver della mia 8600 gts a 178, ho aggiornato il directx, avendo una X-fi non ho problemi di compatibilità audio, ho installato la patch...eppure non va......sono disperato ormai...
checco87
20-11-2008, 15:05
a me continua a non partirmi niente....pensa un po come sono messo
a me continua a non partirmi niente....pensa un po come sono messo
io ho risolto disabilitando momentaneamente il wi-fi! Insomma basta disabilitare la connessione di rete! Fai partire il gioco, giochi,e quando esci potrai abilitare nuovamente la connessione perchè il gioco funzionerà sempre!
oppure con questa opzione:
1- aprite il Pannello di Controllo
2- cliccate su "hardware e Audio"
3- cliccate su "Audio"
4- doppio click su "speakers"
5- andate su "avanzate"
6- impostate il formato predefinito a "24 Bit, 48000 Hz (Qualità professionale)"
7- buon gioco!!
io ho risolto disabilitando momentaneamente il wi-fi! Insomma basta disabilitare la connessione di rete! Fai partire il gioco, giochi,e quando esci potrai abilitare nuovamente la connessione perchè il gioco funzionerà sempre!
Confermo anche io ho dovuto disabilitare la connessione di rete per farlo andare. Poi più intelligentemente ho bloccato l'accesso ad internet al gioco via firewall e si ottiene lo stesso risultato dello stacco della connessione.
Ma nei server con punkbuster caccia fuori dopo pochi secondi con un errore "corrupted file/memory [numero]"
E' un errore loro o c'è qualcosa che posso fare?
Dovresti segnarti il numero esatto e postarlo qui.
In ogni caso, hai provato ad aggiornare il Punkbuster?
scassermps
20-11-2008, 15:16
Confermo anche io ho dovuto disabilitare la connessione di rete per farlo andare. Poi più intelligentemente ho bloccato l'accesso ad internet al gioco via firewall e si ottiene lo stesso risultato dello stacco della connessione.
su che porta va?
su che porta va?
Mai avuto a che fare con le porte: basta che vado sul firewall e seleziono l'exe del gioco e gli dico di bloccargli l'accesso ad internet.
checco87
20-11-2008, 15:30
oppure con questa opzione:
3- cliccate su "Audio"
5- andate su "avanzate"
6- impostate il formato predefinito a "24 Bit, 48000 Hz (Qualità professionale)"
7- buon gioco!!
niente da fare...non funge....
Fastrunner
20-11-2008, 15:39
Dovresti segnarti il numero esatto e postarlo qui.
In ogni caso, hai provato ad aggiornare il Punkbuster?
Ho scaricato PB dal sito e l'ho lanciato da li, ho aggiunto cod all'elenco e l'ho aggiornato (fra parentesi, ho la cartella pb creata dall'installazione del gioco stesso, ma dentro c'è un exe che apre una pagina tipo dos e non fa nulla; il programma come in cod4 non c'è).
L'errore è: Fastrunner PunkBuster kicked player 'Fastrunner' (for 0 minutes)...RESTRICTION: Corrupted File/Memory [81395] Esci
clicco su esci e torna al menu. Se gioco in server senza pb va benissimo...:help:
Ragazzi...ma se volessi giocare con il gamepad della xbox360 con questo gioco..esiste un modo? perchè non si può settare niente...so che è un punta e clicca...ma mi piacerebbe provare anche con il gamepad :)
Issam2204
20-11-2008, 15:46
Salve ragazzi.. volevo sapere se il gioco supporta la mia scheda video? Una ATI Radeon X600 256MB..ho comprato il gioco ma purtroppo rimane bloccato con schermo nero.
Qualche indicazione?
Fastrunner
20-11-2008, 15:46
Ho scaricato PB dal sito e l'ho lanciato da li, ho aggiunto cod all'elenco e l'ho aggiornato (fra parentesi, ho la cartella pb creata dall'installazione del gioco stesso, ma dentro c'è un exe che apre una pagina tipo dos e non fa nulla; il programma come in cod4 non c'è).
L'errore è: Fastrunner PunkBuster kicked player 'Fastrunner' (for 0 minutes)...RESTRICTION: Corrupted File/Memory [81395] Esci
clicco su esci e torna al menu. Se gioco in server senza pb va benissimo...:help:
Ah, dimenticavo. Lanciando pbsetup v3.4 ed aggiornando codwaw le versioni sono:
client version: v2.136 | A1406
Server version: v1.723 | A1406 | C2.136
Il problema persiste :help: :help: :help:
Blade4613
20-11-2008, 15:48
per chi brancola nel buio non riuscendo a superare la selezione di difficoltà deve scaricare la patch 1.1 da qui http://files.filefront.com/Call+of+Duty+World+at+War+v11+Patch/;12319377;/
e il gioco funzionerà testato da me!
Edofix10
20-11-2008, 16:11
ciao raga io invece ho un altro problema praticamente apro x giocare online carica la mappa e a fine caricamento crasha il gioco e dice "impure client detected iwd_18"sapete aiutarmi?:cry: :cry: Grz anticipatamente:)
starstruck
20-11-2008, 16:13
Salve ragazzi.. volevo sapere se il gioco supporta la mia scheda video? Una ATI Radeon X600 256MB..ho comprato il gioco ma purtroppo rimane bloccato con schermo nero.
Qualche indicazione?
il gioco non supporta la tua scheda video
per chi brancola nel buio non riuscendo a superare la selezione di difficoltà deve scaricare la patch 1.1 da qui http://files.filefront.com/Call+of+Duty+World+at+War+v11+Patch/;12319377;/
e il gioco funzionerà testato da me!
non è vero che risolve i problemi ;)
Ciao a tutti.
Io ho sempre fortuna nella vita con tutto quello che rigarda i PC! Nei miei sogni...
Ho comprato ieri questo benedetto gioco del quale sapete già il prezzo.
Torno a casa tutto contento, lo installo e il monitor mi diventa di milioni di quadratini colorati come la bandiera della pace... e dopo un po' si riavvia il PC.
Allora comincio a cercare info e scopro che esiste già una patch.
La scarico e la installo ma il monitor continua a fare la stessa cosa.
Poi vengo a conoscenza che qui sul forum in prima pagina c'è un file che sblocca tutto. Allora mi dico... speriamo che sblochi anche il mio monitor... ed invece continua a fare la stessa cosa.
AIUTOOOOO NON DITEMI CHE HO BUTTATO €58,00!!!
Ho un pc con:
SVGA Sapphire 4870HD X2
Intel core 2 quad a 2,8
4 giga di ram a 1333
ecc...
Quindi credo che i requisiti minimi li ho!
Quindi?
Qualcuno ha preziosi consigli???
Grazie anticipatamente!
Mi quoto da solo dato che nessuno mi ha cagato!
La patch non risolve una sega!!!
Comunque io alla fine ho risolto da solo installando queste directx da qua:
http://www.microsoft.com/downloads/d...8-9f20f1244a8e
Con le directx che erano incluse nel gioco non funzionava una emerita mazza!
Adesso invece a me funziona tutto perfettamente.
Cya
Edofix10
20-11-2008, 17:37
ciao raga io invece ho un altro problema praticamente apro x giocare online carica la mappa e a fine caricamento crasha il gioco e dice "impure client detected iwd_18"sapete aiutarmi?:cry: :cry: Grz anticipatamente:)
ragazzi vi prego rispondete è molto importante :( :( :(
kalel-1993
20-11-2008, 17:48
Salve ragazzi da poco ho installato Call of Duty 5. Se clicco sull'icona di avvio del gioco parte regolarmente ma il problema si presenta quando scelgo l'opzione new game: qualunque sia la difficoltà del gioco che scelgo non mi fa andare a vanti cioè non mi carica la partita, ma attenzione non è ne un crash ne un freeze perche sono libero di muovere il mouse regolarmente, è solo che non mi fa creare nessun profilo e quindi non mi fa caricare la nuovo partita ma si ferma lì, su quella schermata e non mi fa andare a vanti. Cosa dovrei fare?
La patch è la 1.0
Comunque io alla fine ho risolto da solo installando queste directx
... se andavi a leggerti le FAQ sul sito callofduty.com trovavi i link alle dx da installare (nov2008_redist.exe) ed in 2 sec avevi bello che risolto il tuo problema senza aspettare risposte ;)
ragazzi vi prego rispondete è molto importante
... forse se cancelli i mod e le mappe addon che hai aggiunto vedi che non ti da problemi ;)
il problema si presenta quando scelgo l'opzione new game: qualunque sia la difficoltà del gioco che scelgo non mi fa andare a vanti cioè non mi carica la partita
... se leggi i post precedenti trovi la soluzione ;)
Il gioco mi parte ma se clicco su solo>nuova partita>livello di difficoltà non succede niente.
Dovete procurarvi un file chiamato unl-cdwu poi lo mettete in C:\Documents and Settings\vostronome\Dati applicazioni. avviate il gioco e dovrebbe partirvi. DOWNLOAD (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=66911&stc=1&d=1226933894)
Ho messo il file in C:\Documents and Settings\mionome\Application Data ma non funziona per niente! Ho sbagliato nell'inserimento? Questo sblocco è un fake? Plz help me...è troppo sick il fatto che non fa neanche partire il gioco
Stefano1985
20-11-2008, 18:06
Allora io ho...
Windows XP SP2 2007 in inglese
Ati Radeon X800GT
AMD 3.0 GHZ
faccio partire il gioco sento l'audio...se muovo il mouse sotto sento i rumori dei menu...ma nn vedo nulla
qualcuno sa come posso risolvere il problema?
@ ais001: io ho il gioco appena installato (compreso di directx) e non ho installato alcuna mod. Ho provato con lo sblocco postato nel primo post di questo topic, ma niente. Consigli?
bomber76
20-11-2008, 18:39
Ho messo il file in C:\Documents and Settings\mionome\Application Data ma non funziona per niente! Ho sbagliato nell'inserimento? Questo sblocco è un fake? Plz help me...è troppo sick il fatto che non fa neanche partire il gioco
Per chi ha questo tipo di problema,e' sufficiente lanciare Cod5 con INTERNET DISABILITATO,giocare salvare la partita,rilanciare il gioco con internet abilitato e il gioco e' fatto...mettetelo in prima pagina x favore...
PS: il mio problema e' che non riesco a visualizzare i miei salvataggi quindi sto sempre alla 1° missione :muro: :muro: come posso risolvere?
Per chi ha questo tipo di problema,e' sufficiente lanciare Cod5 con INTERNET DISABILITATO,giocare salvare la partita,rilanciare il gioco con internet abilitato e il gioco e' fatto...mettetelo in prima pagina x favore...
Mettere in prima pagina un trucco che, suppongo, serve solo per evitare l'autenticazione online?
P.S. E non é nemmeno troppo elegante, basterebbe un firewall.......
@ ais001: io ho il gioco appena installato (compreso di directx) e non ho installato alcuna mod. Ho provato con lo sblocco postato nel primo post di questo topic, ma niente. Consigli?
... io ho:
- aggiornato driver dx, video e audio
- installato il gioco e creato SOLO account
- chiuso gioco ed installato patch 1.1
- lanciato gioco e verificato problema schermata nera intro quando inizio a giocare
- chiuso gioco ed editato file
- rilanciato gioco ed iniziato a giocare
- ogni filmato a me resta schermo nero, quindi con ALT+TAB (2 volte) + ESC mi salta il filmato e vado alla missione successiva.
... il MULTIPLAYER non mi genera alcun problema x ora.
Ragazzi...ma se volessi giocare con il gamepad della xbox360 con questo gioco..esiste un modo? perchè non si può settare niente...so che è un punta e clicca...ma mi piacerebbe provare anche con il gamepad :)
Perchè voler usare un sistema di controllo nettamente più scomodo?
... se andavi a leggerti le FAQ sul sito callofduty.com trovavi i link alle dx da installare (nov2008_redist.exe) ed in 2 sec avevi bello che risolto il tuo problema senza aspettare risposte ;)
Commento fuori luogo.
Se tu invece mi rispondevi, invece di perdere tempo a fare critiche, io non scleravo a cercarmi una soluzione da solo ...dato che tu genialone c'eri già arrivato.
Mi pare che un forum, dove viene aperto un argomento "problemi tecnici" serva a darsi consigli e suggerimenti vicendevolmente.
Vabe fortunatamente ho risolto senza l'aiuto del genialone che arriva a scoppio ritardato solo per criticare.
ma a voi funziona il multi stasera ? :muro:
ITAdenisITA
20-11-2008, 20:26
ma a voi funziona il multi stasera ? :muro:
Io ci ho giocato fino a 5 minuti fa:p
Se tu invece mi rispondevi, invece di perdere tempo a fare critiche, io non scleravo a cercarmi una soluzione da solo ...dato che tu genialone c'eri già arrivato.
... io ho iniziato solo l'altro gg a postare..... tu da quando???? (e cmq se leggevi i post della pagina precedente già trovavi qlc soluzione ;) )
... cmq è come dire "ho un problema con la macchina: vado dal meccanico o dal salumiere???" :asd:
... è ovvio che OLTRE a chiedere al salumiere sarebbe utile/furbo chiedere al meccanico... quindi sarebbe abb utile se oltre a postare qui uno guardasse sempre e cmq il forum ufficiale.... ed il xchè è abb facile: il gioco è prodotto da una softwarehouse che ha un sito ed un forum ove la gente posta i problemi ed i "tramite" della softwarehouse leggono e risolvono i bug.
... è un pò + difficile che l' Activision venga a leggere PRIMA questo topic del loro personale nel loro forum eh?! :rolleyes:
P.S.= il Multy funziona qui da me :D
... io ho iniziato solo l'altro gg a postare..... tu da quando???? (e cmq se leggevi i post della pagina precedente già trovavi qlc soluzione ;) )
... cmq è come dire "ho un problema con la macchina: vado dal meccanico o dal salumiere???" :asd:
... è ovvio che OLTRE a chiedere al salumiere sarebbe utile/furbo chiedere al meccanico... quindi sarebbe abb utile se oltre a postare qui uno guardasse sempre e cmq il forum ufficiale.... ed il xchè è abb facile: il gioco è prodotto da una softwarehouse che ha un sito ed un forum ove la gente posta i problemi ed i "tramite" della softwarehouse leggono e risolvono i bug.
... è un pò + difficile che l' Activision venga a leggere PRIMA questo topic del loro personale nel loro forum eh?! :rolleyes:
P.S.= il Multy funziona qui da me :D
Grazie per la metafora straordinaria che mi ha aperto un mondo.
Detto questo ti domando: "...ma quanti anni hai, 12, 14 al massimo?"
Perché se fosse così, ti chiedo scusa per le righe che seguiranno dato che non sarai in grado di coglierne il senso, se pur estremamente semplice e conciso.
È mai possibile che ci sia gente che popola i forum solo per commentare i post altrui invece di rispondere più semplicemente: "si, io ho una soluzione, prova questo, ecc (...)" oppure "no, scusa ma non posso darti nessun consiglio e/o aiuto"?
Ora passo e chiudo domandando scusa per aver tediato il forum con un argomento non inerente. Domando scusa fin da ora per il 'poppante' se dovesse rispondere nuovamente anche a questo messaggio.
Grazie, passo e chiudo.
Stefano1985
20-11-2008, 21:19
Allora io ho...
Windows XP SP2 2007 in inglese
Ati Radeon X800GT
AMD 3.0 GHZ
faccio partire il gioco sento l'audio...se muovo il mouse sotto sento i rumori dei menu...ma nn vedo nulla
qualcuno sa come posso risolvere il problema?
mentre voi litigate nessuno risolve il mio problema :cry: :cry:
mentre voi litigate nessuno risolve il mio problema :cry: :cry:
Ciao, come risolvere il prob non te lo so dire perchè è diverso da quello che avevo io.
Però posso fare qualche ipotesi in base a quello che ho letto in giro.
I drivers della svga sono aggiornati? Le directx sono le ultime quelle che avevo segnalato anche io?
Hai installato il file che si trova in prima pagina del thread, lo sblocca tutto? La patch l'hai installata?
I poche parole hai già provato tutto quello che c'è scritto su questo forum? :D
Comunque su due piedi mi sembra qualche problema legato alle prestazioni della svga... però io non sono un tecnico non farci troppo affidamento!
Io al massimo parlo per esperienza personale.
Io ci ho giocato fino a 5 minuti fa:p
a me da " impossibile connettersi al servizio online " ... :muro:
Stefano1985
20-11-2008, 21:39
Ciao, come risolvere il prob non te lo so dire perchè è diverso da quello che avevo io.
Però posso fare qualche ipotesi in base a quello che ho letto in giro.
I drivers della svga sono aggiornati? Le directx sono le ultime quelle che avevo segnalato anche io?
Hai installato il file che si trova in prima pagina del thread, lo sblocca tutto? La patch l'hai installata?
I poche parole hai già provato tutto quello che c'è scritto su questo forum? :D
Comunque su due piedi mi sembra qualche problema legato alle prestazioni della svga... però io non sono un tecnico non farci troppo affidamento!
Io al massimo parlo per esperienza personale.
io quel file che sblocca tutto nn ho capito che cavolo fa...l'ho copiato dentro dati applicazioni...ma nn ho capito che deve succedere...per quanto riguarda la patch dove la trovo? perche io l'ho scaricato da internet nn l'ho comprato il CD
...perche io l'ho scaricato da internet nn l'ho comprato il CD
Fammi capire, hai una copia pirata?
In ogni caso anche se sei un po' bastardo perchè io invece il gioco l'ho pagato caro.. ti dico che la patch la trovi su google cercando: patch + nome del gioco.
Stefano1985
20-11-2008, 21:57
ti spiego il perche...siccome nn ero sicuro che il mio PC lo supportasse...nn volevo spendere 60 euro e dovermi per forza comprare un PC nuovo...io ho tutta la serie Originale..per cui se vedo che funziona me lo compro :)
ti spiego il perche...siccome nn ero sicuro che il mio PC lo supportasse...nn volevo spendere 60 euro e dovermi per forza comprare un PC nuovo...io ho tutta la serie Originale..per cui se vedo che funziona me lo compro :)
Non ti devi giustificare con nessuno... tanto meno con chi è contro la pirateria e predica bene ma razzola male... e parlo in generale... imho scommetto che tutti quelli che parlano di comprare e spendere soldi hanno almeno un mp3 sull'hard drive scaricato "illegalmente"....
PS:Ed io il gioco ce l'ho originale...
finalmente sono riuscito a leggere la schermata blu d'errore! E il colpevole è il file nv4_disp che è un file della scheda video!
Ora ho letto che il problema protrebbe essere legato ai driver (cosa che escludo, visto che li ho aggiornati!) o alla scheda video che non funziona (e anche questo lo escludo visto che l'ho comprata 2 mesi fa)!!! Quindi che faccio?
cianelliss
20-11-2008, 22:18
Ragazzi...ma se volessi giocare con il gamepad della xbox360 con questo gioco..esiste un modo? perchè non si può settare niente...so che è un punta e clicca...ma mi piacerebbe provare anche con il gamepad :) bisognera'aspettare la 2 patch,dopo vediamo cosa succede!
Ora passo e chiudo domandando scusa per aver tediato il forum con un argomento non inerente
... vista l'età che mi ritrovo, potrei essere tuo padre ;)
finalmente sono riuscito a leggere la schermata blu d'errore! E il colpevole è il file nv4_disp che è un file della scheda video!
... che versione di driver hai installato???
... occhio che i Beta non vanno bene.... 6 certo di avere i driver giusti???
P.S.= vai nell'eventview di windows e scrivi i dettagli ed il sorgente dell'errore (ed anche l'eventID)
... poi con gooooooooogle.it si trova sempre la soluzione ;)
supercanizzo
20-11-2008, 22:41
sto gioco ha + bug di AoC..... a me funziona bene il SP, ma il multi svalvola... mi entra solo in 3 server di amici...in tutti gli altri erroe..ma sopratutto la modalità coop...neinte da fare ne se la faccio io ne se la fa un mio amico..mi dice questa sessione di gioco non è più disponibile.. abbiamo entrambi FW ed ho provato: disabilità firewall. DMZ dal router libero per il mio e il suo ip. usato teamviewe per creare una lan virtuale coi vpn. niente. sempre la stessa storia. se poi creo io un server sia LAN che internet mi da quella console di merda sul desktop con vari errori... Ma la mod cooperativa la voglio fare!! l'ho comprato quasi solo per questo motivo... aiuto :mc: :mc:
Stefano1985
20-11-2008, 22:46
Non ti devi giustificare con nessuno... tanto meno con chi è contro la pirateria e predica bene ma razzola male... e parlo in generale... imho scommetto che tutti quelli che parlano di comprare e spendere soldi hanno almeno un mp3 sull'hard drive scaricato "illegalmente"....
PS:Ed io il gioco ce l'ho originale...
sisi nn era per giustificarmi...nn vorrei che la gente nn mi aiuti solo perche nn l'ho comprato prima di provare se effettivamente sul mio PC funzione :)
cmq vorrei capire quel file una volta messo in dati applicazione...quello che sblocca tutto...se va messo cosi a caso o in una cartella determinata grazie
... che versione di driver hai installato???
... occhio che i Beta non vanno bene.... 6 certo di avere i driver giusti???
P.S.= vai nell'eventview di windows e scrivi i dettagli ed il sorgente dell'errore (ed anche l'eventID)
... poi con gooooooooogle.it si trova sempre la soluzione ;)
Già fatto! Ma non ho trovato nulla! Al massimo si parlava di formattazione, ma ho formattato il mese scorso!
Ecco, comunque, l'errore
Tipo evento: Errore
Origine evento: nv
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 108
Data: 20/11/2008
Ora: 18.58.45
Utente: N/D
Computer: PC
Descrizione:
Il driver nv4_disp della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.
Dati:
0000: 00 00 00 00 03 00 46 00 ......F.
0008: 00 00 00 00 6c 00 04 c0 ....l..À
0010: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
0018: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
0020: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........
Tranquillo il mio bastardo era ironico! ;)
Sono solo invidioso perchè il gioco costa caro e io l'ho pagato. :D
cmq vorrei capire quel file una volta messo in dati applicazione...quello che sblocca tutto...se va messo cosi a caso o in una cartella determinata grazie
Quel file va messo esattamente dove lo hai messo. ;)
Già fatto! Ma non ho trovato nulla!
... non serve formattare.... è un bug di driver/software.... non del tuo hardware :)
... cmq sul forum nvidia c'è un tool x risolvere questo problema (se è ancora valido coi nuovi driver)
-> http://forums.nvidia.com/
P.S.= soluzione alternativa qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969648
-> http://www.google.it/search?rlz=1C1GGLS_itIT297&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=call+of+duty+war+error+nv4_disp
Sono solo invidioso perchè il gioco costa caro e io l'ho pagato
... non 6 l'unico che l'ha comprato originale e che ha problemi... quindi inutile prendersela tanto ;)
... è un gioco bello ma rognoso dal punto di vista "hardware", quindi bisogna solo armarsi di pazienza e buona volontà :D
... non è che se entro 1 settimana NON finisci il gioco, la tua vita cambia eh?! :mbe:
... se guardi online vendi gente che ha già completato il gioco e che ha un gran bel livello di exp in multy (praticamente passano 12ore al gg online :asd: )... xò non c'è una corsa alla ladder con chissà che premio in denaro.... anche se ci giochi tra 1 sett non vedo tutti sti problemi :rolleyes:
... io c'ho messo 2gg x "farlo" funzionare. mi sono letto una dozzina di forum prima di comprarlo e di vedere quali errori mi apparivano anche a me :asd:
Stefano1985
20-11-2008, 23:05
Tranquillo il mio bastardo era ironico! ;)
Sono solo invidioso perchè il gioco costa caro e io l'ho pagato. :D
sisi ma tranquillo nn mi ero offeso :P l'avevo capito che nn lo dicevi in maniera cattiva...grazie dell'aiuto...
un ultima cosa ma la patch e' la 1.1? o ce ne e' un altra?
Fastrunner
20-11-2008, 23:07
Il single mi è sempre andato bene (ho installato direttamente la patch). Per il multy ho risolto i problemi (crash all'avvio durante "recupero accunt" con errore exception etc..e il prob nei server con pb di "corrupted file/memory") installando il gioco SENZA mettere pb; poi eliminare tutti gli eventuali profili che vengono creati, scaricare pb da google, metterlo in una cartella pb nella directory di gioco, aggiungere cod alla lista ed aggiornarlo.
A me funziona TUTTO, ho i driver video 180 beta ed i realtek nuovi (mi va anche coi vecchi), sia con 2 casse che con cuffie razer 5.1
Il video introduttivo ci metteva 6 secondi (dico 6) a partire e l'ho cavato rinominando il file .bik, ma comunque partiva.
Bisogna fare un pò di prove esmanettare, ma alla fine funziona tutto!!! (45 min di gioco multy, 110 uccisi, 45 morti, livello 10 :D) (ci ho giocato dalle 11 ad ora, su diversi server, quindi (A ME) funziona)
... non 6 l'unico che l'ha comprato originale e che ha problemi... quindi inutile prendersela tanto ;)
... è un gioco bello ma rognoso dal punto di vista "hardware", quindi bisogna solo armarsi di pazienza e buona volontà :D
... non è che se entro 1 settimana NON finisci il gioco, la tua vita cambia eh?! :mbe:
... se guardi online vendi gente che ha già completato il gioco e che ha un gran bel livello di exp in multy (praticamente passano 12ore al gg online :asd: )... xò non c'è una corsa alla ladder con chissà che premio in denaro.... anche se ci giochi tra 1 sett non vedo tutti sti problemi :rolleyes:
... io c'ho messo 2gg x "farlo" funzionare. mi sono letto una dozzina di forum prima di comprarlo e di vedere quali errori mi apparivano anche a me :asd:
Ma di che parli? Ma allora è un vizio commentare a sproposito le cose che scrivono gli altri? Ma non hai niente di meglio da fare?
Chi se ne frega di tutte le cose che hai scritto... ma chi ha problemi a giocarci ora, finire il gioco, i livelli, e l'online... ma ti droghi?
Io i problemi con il gioco, che non partiva, li ho risolti da oggi pomeriggio. Forse non hai letto bene.
Ma poi chi ha scritto mai di essere l'unico ad averlo pagato. Ci mancherebbe altro. Se fossi l'unico la casa produttrice chiuderebbe baracca e addio eventuale COD 6 o affini.
Ma stai bene?
sisi ma tranquillo nn mi ero offeso :P l'avevo capito che nn lo dicevi in maniera cattiva...grazie dell'aiuto...
un ultima cosa ma la patch e' la 1.1? o ce ne e' un altra?
Nessun'altra per il momento... solo la 1.1 che dovrebbe pesare sui 317mb scompattata.
Buonanotte o buonagiocata ;)
Stefano1985
20-11-2008, 23:28
Nessun'altra per il momento... solo la 1.1 che dovrebbe pesare sui 317mb scompattata.
Buonanotte o buonagiocata ;)
ghghghgh notte anche a te e grazie...speriamo che funzioni :) senno ripostero' di nuovo :D
davide155
21-11-2008, 00:44
Ragazzi mi da questo errore qui una volta che lo avvio:
http://img508.imageshack.us/img508/9205/immaginetc2.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=immaginetc2.jpg)http://img508.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Idee?
Ragazzi anche dopo aver installato la patch e messo le ultime dx di novembre la situazione non cambia.
Sempre il solito errore al caricamento del gioco.
hai provato nel 3d tecnico ??
Ragazzi anche dopo aver installato la patch e messo le ultime dx di novembre la situazione non cambia.
prova a :
1. Andate su Pannello di Controllo
2. Andate adesso su Sistema
3. Recatevi sulla sezione "Hardware"
4. Cliccate su Gestione Periferiche
5. Fate Doppio Click su "Controller Audio,Video,Gioco" per visualizzare le periferiche facente parti di quella categoria
6. Disattivate "Unimodem Half-Duplex Audio device" (o qualsiasi scheda audio secondaria non inerente con la vostra)
oppure :
3- cliccate su "Audio"
5- andate su "avanzate"
supercanizzo
21-11-2008, 08:47
sto gioco ha + bug di AoC..... a me funziona bene il SP, ma il multi svalvola... mi entra solo in 3 server di amici...in tutti gli altri erroe..ma sopratutto la modalità coop...neinte da fare ne se la faccio io ne se la fa un mio amico..mi dice questa sessione di gioco non è più disponibile.. abbiamo entrambi FW ed ho provato: disabilità firewall. DMZ dal router libero per il mio e il suo ip. usato teamviewe per creare una lan virtuale coi vpn. niente. sempre la stessa storia. se poi creo io un server sia LAN che internet mi da quella console di merda sul desktop con vari errori... Ma la mod cooperativa la voglio fare!! l'ho comprato quasi solo per questo motivo... aiuto :mc: :mc:
mi autoquoto...voglio giocare in co.op :cry:
Alexanderdavice
21-11-2008, 09:37
ragazzi, mi sento un cretino...:cry:
perche' nonostante le istruzioni in prima non riesco a farlo partire dopo la scelta della difficolta'???:help: :help: :help:
Fammi capire, hai una copia pirata?
In ogni caso anche se sei un po' bastardo perchè io invece il gioco l'ho pagato caro.. ti dico che la patch la trovi su google cercando: patch + nome del gioco.
Io ho visto che la copia pirata che avevo mi dava problemi, mentre quando ho comprato la CD-KEY (20-25€ e si ha una CD-key ORIGINALE) e quindi il gioco registrato e originale, tutto funziona a meraviglia.... non vorrei che ci fosse un controllo online sulla "regolarità" della KEY....
Ora ho letto che il problema protrebbe essere legato ai driver (cosa che escludo, visto che li ho aggiornati!) o alla scheda video che non funziona (e anche questo lo escludo visto che l'ho comprata 2 mesi fa)!!! Quindi che faccio?
Bah, prova i drivers alternativi tipo gli OMEGA driver (esistono ancora??)
Ma di che parli? Ma allora è un vizio commentare a sproposito le cose che scrivono gli altri? Ma non hai niente di meglio da fare?
Chi se ne frega di tutte le cose che hai scritto... ma chi ha problemi a giocarci ora, finire il gioco, i livelli, e l'online... ma ti droghi?
Io i problemi con il gioco, che non partiva, li ho risolti da oggi pomeriggio. Forse non hai letto bene.
Ma poi chi ha scritto mai di essere l'unico ad averlo pagato. Ci mancherebbe altro. Se fossi l'unico la casa produttrice chiuderebbe baracca e addio eventuale COD 6 o affini.
Ma stai bene?
bbbboniiiiii :D :D
Ciao Davide155 :D :D
Vedi se CLICCANDO QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25091636&postcount=246) risolvi :Prrr:
Alexanderdavice
21-11-2008, 09:59
perche' nonostante le istruzioni in prima non riesco a farlo partire dopo la scelta della difficolta'???:help: :help: :help:
:mc:
Io ho visto che la copia pirata che avevo mi dava problemi, mentre quando ho comprato la CD-KEY (20-25€ e si ha una CD-key ORIGINALE) e quindi il gioco registrato e originale, tutto funziona a meraviglia.... non vorrei che ci fosse un controllo online sulla "regolarità" della KEY....
:D :D
Sicuramente il gioco, durante l'installazione, si collega a casa...........
Sicuramente il gioco, durante l'installazione, si collega a casa...........
eeeh??? :confused:
Alexanderdavice
21-11-2008, 10:29
aiuto,..mi aiutate a far partire so cavolo di gioco?
Jackskellington
21-11-2008, 10:47
20-25€ e si ha una CD-key ORIGINALE
come te la sei procurata??
Stefano1985
21-11-2008, 10:58
Il problema mio nn e' il CD Key...nn voglio giocare su internet ma giocarci da solo sul PC...
il problema e' che anche Mettendo il file di sblocco, la patch e le directx di novembre e aver aggiornato i driver della scheda Video...faccio partire il gioco e si sente tutto ma nn si vede niente schermata nera...ho provato anche Alt+Tab (2 volte)+Esc ma niente :(
qualcuno ha altri consigli?
devi eliminare il file Treyarch.bik in c:\...\Call of duty\main\ o in c:\...\Call of duty\main\video
non ricordo, comunque in una delle due cartelle (mi pare la seconda) trovi quel file maledetto. eliminalo (o spostalo per sicurezza) da lì e il gioco parte
Alexanderdavice
21-11-2008, 12:33
aiuto,..mi aiutate a far partire so cavolo di gioco?
ho provato a mettere sblocco cod e anche ad eliminare quel file ma non parte!!!!
Alexanderdavice
21-11-2008, 12:53
è un problema se sono offline?
Stefano1985
21-11-2008, 12:56
anche rimuovendo quel file rimane in schermata nera :( altri consigli :(
eeeh??? :confused:
Durante l'installazione il firewall mi ha segnalato che il gioco tentava di inviare informazioni all'esterno: io l'ho autorizzato ed é finita lì.......
Non so cosa sarebbe successo se la chiave utilizzata fosse stata "non regolare" (blocco dell'installazione? Malfunzionamento del gioco? :boh:)
Durante l'installazione il firewall mi ha segnalato che il gioco tentava di inviare informazioni all'esterno: io l'ho autorizzato ed é finita lì.......
Non so cosa sarebbe successo se la chiave utilizzata fosse stata "non regolare" (blocco dell'installazione? Malfunzionamento del gioco? :boh:)
niente succede... io prima di comprare la cd-key originale ho installato una versione con un seriale trovato su internet, e tutto è partito regolarmente... dopo un pò di gg si è bloccato tutto....
TheBoss0310
21-11-2008, 13:44
ho 2 amici che hanno probelmi di crash quando giocano in multy, errore di Dx9... questo è strano visto che hanno aggiornato le Dx
_GiAnLuCa_
21-11-2008, 13:53
io ho il problema che quando scelgo la difficolta il gioco non si avvia e resta sul menu come se avessi annullato.. ho scaricato il file nel primo post, ma avendo vista non ho il percorso specificato..
ho provato a metterlo in c:/Utenti/NomeAccount/Data application, perchè mi è sembrato il piu simile, ma il problema è rimasto..
Redblood
21-11-2008, 14:05
mi stanno un attimino girando gli amenicoli....
col sistema che ciò in firma attivando tutti i filitri e giocando purtroppo su un 17 pollici a 1280*1024 ,quando entro nella giungla tende a scattare............
soluzioni? il gioco è aggiornato alla 1.1
Stefano1985
21-11-2008, 14:54
Nessuno e' riuscito a risolvere il problema della schermata nera appena fai partire il gioco?
gia tentato l'ALT+TAB(2volte)+ESC
Ghostaccio
21-11-2008, 16:31
.
Ghostaccio
21-11-2008, 16:32
Salve ragazzi ho un problema..
Ho installato cod ita appena acquistato, era di un amico, ho poi disinstallato purtroppo manualmente il gioco files per files, poiche' volevo installare il mio di cod appena acquistato e giocarci in rete col mio nick...
Ho il problema che non me lo fa installare mi dice quanto riportato in foto..anche procedendo su ok sempre stesso problema, cosa posso fare?
accetto consigli e grazie a chi mi darà delle info.
Foto
http://img155.imageshack.us/img155/8854/69408941bt7.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=69408941bt7.jpg)http://img155.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Salve ragazzi ho un problema..
Ho installato cod ita appena acquistato, era di un amico, ho poi disinstallato purtroppo manualmente il gioco files per files, poiche' volevo installare il mio di cod appena acquistato e giocarci in rete col mio nick...
Ho il problema che non me lo fa installare mi dice quanto riportato in foto..anche procedendo su ok sempre stesso problema, cosa posso fare?
accetto consigli e grazie a chi mi darà delle info.
Foto
http://img155.imageshack.us/img155/8854/69408941bt7.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=69408941bt7.jpg)http://img155.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Ma perchè non l'hai disistallato normalmente scusa? :mbe:
Adesso non hai i file di gioco ma per la registry è installato, è un bel problema. :rolleyes:
Inoltre il gioco non importava nemmeno disistallarlo, dalle opzioni andavi e cambiavi la cd key mettendo quella del gioco da te acquistato.
Ghostaccio
21-11-2008, 16:48
Lo so è stato un grosso errore, il fatto è che ho provato a cambiare le key dei 2 giochi, ma all'altro cod sull'altro pc dava il mio profilo, e il mio amico non poteva giocare col suo, idem io col mio..Spero ci sia un modo per installarlo altrimenti mi vedo buttati nello sciacquone 60 euro..:cry:
buona sera a tutti,
il mio problema è che ci mette mezza giornata a caricare le mappe in multiplayer per questo motivo non mi fa entrare sui server, ed ovviamente mi dice
"SERVER SCOLLEGATO"
Come posso risolvere il problema???
Sta cosa mi fa incazzare:mc: :muro: :muro: :muro:
due problemi:
-vedo degli artefatti di fumo all'orizzonte specie nella mappe del pacifico e in multi quando lancio la fumogena..ho fatto vari tentativi ma io il problema sembra che non l'abbia risolto perchè con driver nuovi e directx10 su xp e patch del gioco non cambia..anzi è cambiato..ora sono degli artefatti neri, ma solo nelle mappe del pacifico...e sempre le fumogene
-Non riesco in nessun modo a risolvere il problema della cooperativa...non riesco a creare una partita (mi dice "unable to get our address internet information") e se mi invitano gli amici, rimane schermata nera per ore senza che accada nulla..inoltre se clicco su l'opzione crea lan, mi crasha al desktop...cosa può essere? grazie
starstruck
21-11-2008, 18:15
Nessuno e' riuscito a risolvere il problema della schermata nera appena fai partire il gioco?
gia tentato l'ALT+TAB(2volte)+ESC
se hai la x800gt di sicuro non va perchè non supporta gli shader 3.0
Ciao a tutti volevo segnalare che per chi ha vista ,il file di sbocco in questione va messo nella cartella c:/Utenti/NomeAccount/Partite salvate.;)
TheInvisible
21-11-2008, 18:30
Ciao,
in H:\Documents and Settings ho tre cartella di cui una nascosta Adminstration-All users-Default user(nascosta)
Il file dove devo metterlo?
Grazie 1000
Redblood
21-11-2008, 18:31
mi stanno un attimino girando gli amenicoli....
col sistema che ciò in firma attivando tutti i filitri e giocando purtroppo su un 17 pollici a 1280*1024 ,quando entro nella giungla tende a scattare............
soluzioni? il gioco è aggiornato alla 1.1
nessuno mi sa dire nulla?
davide155
21-11-2008, 18:35
Ciao Davide155 :D :D
Vedi se CLICCANDO QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25091636&postcount=246) risolvi :Prrr:
FUNZIONA!!!!!!!!!
Ma come mai sta storia?? E nel gioco mi rimane settato di default altoparlanti stereo, e non è possibile cambiare l'impostazione :mc:
Nessuno e' riuscito a risolvere il problema della schermata nera appena fai partire il gioco?gia tentato l'ALT+TAB(2volte)+ESC
... strano :mbe:
... prova a mandare in finestra il gioco o eventualmente avvialo in modalità "safe" e verifica se riesci a farlo partire così.
... hai già editato/rinominato/eliminato il file "intro_pac_load" vero??? :mbe:
... oppure verifica che Windows Firewall non abbia bloccato l' exe del gioco (in tal caso basta che lo aggiungi come eccezione alla solita lista)
nessuno mi sa dire nulla?
... è sicuramente un problema di driver xchè io con un " 8600 - 2GB - 8800gt 512 - SB XFi" non ho alcun problema (con patch 1.1), viaggia a 1440x900 che è una favola :D
ho poi disinstallato purtroppo manualmente il gioco files per files, poiche' volevo installare il mio di cod appena acquistato e giocarci in rete col mio nick... Ho il problema che non me lo fa installare mi dice quanto riportato in foto..anche procedendo su ok sempre stesso problema, cosa posso fare?
... mettere le mani nel registro e ripulirlo.
... oppure tornare indietro con "ripristino" di windows (se ce l'hai attivo).
... e cmq la prox volta verifica se, come in questo caso, c'è una procedura + semplice x cambiare seriale senza fare casini assurdi :asd:
due problemi:
-vedo degli artefatti di fumo all'orizzonte specie nella mappe del pacifico e in multi quando lancio la fumogena..ho fatto vari tentativi ma io il problema sembra che non l'abbia risolto perchè con driver nuovi e directx10 su xp e patch del gioco non cambia..anzi è cambiato..ora sono degli artefatti neri, ma solo nelle mappe del pacifico...e sempre le fumogene
-Non riesco in nessun modo a risolvere il problema della cooperativa...non riesco a creare una partita (mi dice "unable to get our address internet information") e se mi invitano gli amici, rimane schermata nera per ore senza che accada nulla..inoltre se clicco su l'opzione crea lan, mi crasha al desktop...cosa può essere? grazie
up
Alexanderdavice
21-11-2008, 18:50
ho provato a mettere sblocco cod e anche ad eliminare quel file ma non parte!!!!
help
...
1. problema di driver. forse con la prox patch risolveranno qualcosa.
2. problema di linea e/o recupero info tramite internet
... hai firewall o proxy strani???
... il router è config bene???
help
... hai già provato a fare come ho detto + volte???
Alexanderdavice
21-11-2008, 18:57
... hai già provato a fare come ho detto + volte???
ho provato a mettere il file sblocco cod5(scaricato dallI pagina) in C:Documets and settings/nome/dati applicazioni e niente
il file treyark da eliminare serve solo per togliere il filmato iniziale
non ho nessun Unimodem Half-Duplex Audio device da disabilitare
che cosa posso fare!!!!!
ciao a tutti...
domanda..ma si può usare il joypad della 360 versione pc per giocare?!
perchè non vedo il joypad nel gioco?! dove devo andare?!
ho provato a...
... ti ho chiesto se hai fatto quello che IO ho consigliato di fare, non quello che hai fatto tu ;)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25101839&postcount=298
VekkioLop90
21-11-2008, 19:59
ho messo il file di sblocco nella suddetta cartella...ma quando lo faccio partire mi succede sempre la stessa cosa, ovvero che seleziono la difficolta e non parte il gioco.....
inoltre ho scaricato il programma x leggere gli "sfv" e quando clicco due volte sopra mi dice che il file non esiste......soluzioni???:muro: :mbe:
P.S. treyarch riesce sempre a fare danni....prima col tre non l'ha fatto uscire per pc...ora ci fa uscire un gioco che neanke è partito che ha gia dei bug....mah....dove andremo a finire....
St. Jimmy
21-11-2008, 20:00
ragazzi..ho urgente bisogno di voi...stavo giocando a CoD5 quando ad un certo punto mi kicka con la motivazione "RESTRICTED: corrupted file/memory [81395]"
quale può essere il problema? per favore aiutatemi perchè sto gioco mi sta veramente facendo uscire fuori di testa :muro:
ho messo il file di sblocco nella suddetta cartella...ma quando lo faccio partire mi succede sempre la stessa cosa, ovvero che seleziono la difficolta e non parte il gioco.....
inoltre ho scaricato il programma x leggere gli "sfv" e quando clicco due volte sopra mi dice che il file non esiste......soluzioni???:muro: :mbe:
P.S. treyarch riesce sempre a fare danni....prima col tre non l'ha fatto uscire per pc...ora ci fa uscire un gioco che neanke è partito che ha gia dei bug....mah....dove andremo a finire....
non diciamo caxxxte... se è originale parte alla stragrande.
FUNZIONA!!!!!!!!!
Ma come mai sta storia?? E nel gioco mi rimane settato di default altoparlanti stereo, e non è possibile cambiare l'impostazione :mc:
si però te l'ho suggerito io prima al post #330.... :(
St. Jimmy
21-11-2008, 20:16
ragazzi..ho urgente bisogno di voi...stavo giocando a CoD5 quando ad un certo punto mi kicka con la motivazione "RESTRICTED: corrupted file/memory [81395]"
quale può essere il problema? per favore aiutatemi perchè sto gioco mi sta veramente facendo uscire fuori di testa :muro:
UP...è importante please!
ciao a tutti...
domanda..ma si può usare il joypad della 360 versione pc per giocare?!
perchè non vedo il joypad nel gioco?! dove devo andare?!
si che puoi ma c'è scritto nel manuale a pag. 4 come devi fare
anche io avevo il tuo problema. ho risolto così: staccato il cavo lan (così non c'era connessione internet), fatto partire il gioco, fatto partire la prima missione (ci mette sempre un po'; sembra bloccato ma è la lettura difficoltosa del video; lascialo andare per 2,3 minuti, poi parte il video). ho giocato un po' e alla fine ho salvato. poi ho attaccato tranquillamente il cavo lan e ora gioco tranquillamente...
....non ho nessun Unimodem Half-Duplex Audio device da disabilitare
che cosa posso fare!!!!!
Se hai un modem analogico installato, rimuovilo dal sistema
VekkioLop90
21-11-2008, 20:47
anche io avevo il tuo problema. ho risolto così: staccato il cavo lan (così non c'era connessione internet), fatto partire il gioco, fatto partire la prima missione (ci mette sempre un po'; sembra bloccato ma è la lettura difficoltosa del video; lascialo andare per 2,3 minuti, poi parte il video). ho giocato un po' e alla fine ho salvato. poi ho attaccato tranquillamente il cavo lan e ora gioco tranquillamente...
si si ho fatto cosi e ora funge alla grande!!!
ringrazio tutte le persone del forum x avermi aiutato!!!
Redblood
21-11-2008, 22:00
mi sto a ingrippa...........ho messo i driver ati ufficiali nuovi, ma nisba, tra le varie cose ho artefatti grafici sull'acqua ( nel senso che se vedo inquadro l'acqua si vedono le texture a triangoli e poi se volgo lo sguardo da qualsiasi altra parte le texture a triangoli dell'acqua si copiano sulle altre )
AIUTO..............
prova a disabilitare l 'AntiAliasing
Redblood
21-11-2008, 22:21
ok va ma xke fa cosi? perdo qualcosa in termini grafici?
th3o|dm4n
21-11-2008, 22:58
riguardo al file da scaricare in prima pagina (il file unl-cdwu.sfv), per risolvere il problema del loop (chiamiamolo così), dove bisogna metterlo?
io ho provato a metterlo nella directory indicata nel post, ma non mi cambia nulla :mbe:
non è che bisogna creare una cartella apposita?
ok va ma xke fa cosi? perdo qualcosa in termini grafici?
il fatto è che hai la x2.. prova ad installare gli ultimi catalyst...
a cosa è dovuto il caricamento lento all'apertura del gioco (circa 2 min schermo nero) e il caricamento delle mappe (circa 1 minuto barra immobile)?
ho un E8500 a 4ghz, 4 giga di ram e geforce 9600gt
sarà windows vista?
[QUOTE=ais001;25116416]1. problema di driver. forse con la prox patch risolveranno qualcosa.
io ho un router ma il multi va più che bene...ho tolto il firewall del router e ho comodo firewall ma ho già messo call fra le eccezioni...dovrà mai avere le porte sbloccate del router?..però perchè mi funge il multi
th3o|dm4n
22-11-2008, 00:06
riguardo al file da scaricare in prima pagina (il file unl-cdwu.sfv), per risolvere il problema del loop (chiamiamolo così), dove bisogna metterlo?
io ho provato a metterlo nella directory indicata nel post, ma non mi cambia nulla :mbe:
non è che bisogna creare una cartella apposita?ho risolto disattivando la connessione internet.
Vi prego, ditemi dove devo incollare unl-cdwu.sfv , io ho vista ed il percorso che avete detto non lo trovo.
Vi prego aiutatemi
a cosa è dovuto il caricamento lento all'apertura del gioco e il caricamento delle mappe?
... se leggi le ultime 4/5 pagine lo scopri ;)
[QUOTE=ais001;25116416]1. problema di driver. forse con la prox patch risolveranno qualcosa.
io ho un router ma il multi va più che bene...ho tolto il firewall del router e ho comodo firewall ma ho già messo call fra le eccezioni...dovrà mai avere le porte sbloccate del router?..però perchè mi funge il multi
up grazie ais001
marconet
22-11-2008, 05:51
Ciao ragazzi.
Nel file pdf del gioco, c'è l'immagine del gamepad del 360.
Nel gioco però non funziona e non c'è nel menù, una voce
inerente.
Qualcuno sa qualcosa?
th3o|dm4n
22-11-2008, 08:58
Vi prego, ditemi dove devo incollare unl-cdwu.sfv , io ho vista ed il percorso che avete detto non lo trovo.
Vi prego aiutatemihai il mio stesso problema!
se hai XP incollalo nel percorso detto in prima pagina, ma disattiva la connessione internet prima di lanciare la partita.
io ho fatto così e ha funzionato.
io dopo mille smadonnamenti l'ho fatto partire. gioco un po', elimino i carri armati giapponesi e poi schermo nero. ho pensato che avesse difficoltà nel caricamento video ma in realtà rimane fermo così. provato l'alt-tab(x2) + esc ma nulla. possibile che non si possa fare nulla con questi video che non partono?
Edofix10
22-11-2008, 09:57
ciao raga io ho un altro poblema praticamente il gioco parte apro il server carica la mappa appena finito il caricamento il gioko crasha e mi scrive directx error...:cry: :cry: ho anke aggiornato la directx 9 vi prego aiutatemi nn ce la faccio piu voglio giokarci :cry: grz anticipatamente
basta, mi sono davvero rotto di dover bestemmiare in cinese per giocare. mi chiedo se i creatori l'abbiano testato almeno 5 minuti prima di metterlo sul mercato. ma come cazzo è possibile rilasciare un gioco così pieno di bug? piuttosto che smadonnare gioco ancora al 4...
hai il mio stesso problema!
se hai XP incollalo nel percorso detto in prima pagina, ma disattiva la connessione internet prima di lanciare la partita.
io ho fatto così e ha funzionato.
Il problema è proprio che non ho xp e quindi non so come risolvere il problema. Cosa devo fare?
qteklover
22-11-2008, 10:37
devi eliminare il file Treyarch.bik in c:\...\Call of duty\main\ o in c:\...\Call of duty\main\video
non ricordo, comunque in una delle due cartelle (mi pare la seconda) trovi quel file maledetto. eliminalo (o spostalo per sicurezza) da lì e il gioco parte
io vedo schermata nera (solo audio) nei video pre-missione...non è un grosso problema ma vorrei risolverlo...che file devo eliminare? mi spiegate please?
mstation
22-11-2008, 10:40
ciao ragazzi.. ho un problema con il mio COD5 nuovo di pacca..
l'ho installato e fin qui tutto perfetto.. vado nel gioco scelgo modalità solo poi premo nuova partita.. scelgo la difficoltà e non importa quale scelgo vengo riportato automaticamente alla schermata dove posso premere nuova partita o scegli missione.. e il gioco non parte!! oddio.. cosa posso fare??
ho visto in un altro forum lo stesso problema ma non hanno dato soluzione:
Link al post (http://board.progaming.it/showpost.php?p=1158300&postcount=319)
qteklover
22-11-2008, 10:41
... OVVIAMENTE: www.callofduty.com
non vedo un forum nel sito
DON_CICCIO
22-11-2008, 10:59
Per chi ha problemi con il messaggio d'errore Error during initialization:
Unhandled exception caught.
Provi a fare cosi:
Vada in Gestione periferiche ----->Controller Audio video e Giochi e disattivare Periferica audio half duplex Unimodem.
A molti ha funzionato.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
... se leggi le ultime 4/5 pagine lo scopri ;)
l'ho letto ma ho visto altri 10 problemi e non c'ho capito nulla :D
Jackskellington
22-11-2008, 11:11
ciao ragazzi.. ho un problema con il mio COD5 nuovo di pacca..
l'ho installato e fin qui tutto perfetto.. vado nel gioco scelgo modalità solo poi premo nuova partita.. scelgo la difficoltà e non importa quale scelgo vengo riportato automaticamente alla schermata dove posso premere nuova partita o scegli missione.. e il gioco non parte!! oddio.. cosa posso fare??
Se hai vista, prova ad avviarlo come amministratore..
non vedo un forum nel sito
... devi clickare su "03 caserma" (x la versione in ITA) :rolleyes:
l'ho letto ma ho visto altri 10 problemi e non c'ho capito nulla
... beh, dovresti aver capito che sto gioco ha + bug di HL :asd:
... cmq NON provare tutte le soluzioni "tanto x provare a vedere se...", rischi solo di fare ancora + casino e di peggiorare la cosa ;)
mstation
22-11-2008, 11:41
Se hai vista, prova ad avviarlo come amministratore..
grazie ma ho xp :S
up
... disabilita/disinstalla il firewall e prova così.
... io disattivando windows firewall riesco a giocare.
1. Nessuno mi risponde?
2. Perchè quando avvio il gioco non parte nemmeno e mi comepare l'errore
invia errore \ non inviare errore
1. questo NON è un callcenter che c'è gente che ha risposte x tutti i problemi.
... qui ci sono giocatori come voi che hanno gli stessi problemi.
... la cosa + sensata sarebbe riassumere le procedure di bug e soluzione in 1° pagina e quelle che non funzionano, mandare una mail al supporto tecnico dell' Activision in modo che con la prox patch risolvano il problema ;)
2. se non descrivi cosa hai fatto e cosa NON hai fatto x avere quel problema, è difficile darti una mano eh?!
... inoltre HAI GIA' letto le pagine indietro???
... quell'errore mi ricorda molto un errore di un'altro gioco di qlc anno fa che si corrompeva durante l'installazione.
... hai già provato ad installarlo in un'latro profilo di windows???
... hai già installato la patch???
... hai già aggiornato driver e dx come richiesto???
... hai già controllato se sul forum di CoD.com hanno trovato una soluzione??? (visto l'elenco infinito di problemi che sono saltati fuori :asd: )
a cosa è dovuto il caricamento lento all'apertura del gioco (circa 2 min schermo nero) e il caricamento delle mappe (circa 1 minuto barra immobile)?
ho un E8500 a 4ghz, 4 giga di ram e geforce 9600gt
sarà windows vista?
up,
se è già stato risolto è possibile mettere le risoluzioni nel primo topic?
mstation
22-11-2008, 11:53
mi sono dimenticato di dire che ho fatto quello che dicono nel primo post di inserire il file unl-cdwu nella cartella dati applicazioni del mio utente ma niente ancora..
Ciao ragazzi.
Nel file pdf del gioco, c'è l'immagine del gamepad del 360.
Nel gioco però non funziona e non c'è nel menù, una voce
inerente.
Qualcuno sa qualcosa?
stesso problema aiuto!
mstation
22-11-2008, 11:59
risolto.. scusate l'ignoranza!! era una cavolata alla fine.. mi sono accorto dopo che l'estensione era una sfv e che era possibile estrarlo!
Niente non ho fatto assolutamente niente, ho installato il gioco e andando a cliccare sull'icona per farlo partire mi da quell'errore!
... prova a fare come ho fatto io (descritto + volte nella pagine indietro) e NON provare "tutto tanto x provare".... che con sto gioco x ora si rischia solo di fare + danni :asd:
... cmq secondo me l'han testato troppo poco.... avevano fretta di farlo uscire ed ora si ritrovano come con HL1 che la gente poi si stanca e non lo compra + :asd:
... a me è rimasto ancora il problema che il mio codice sul sito non viene accettato e quindi non mi sblocca armi ed exp come da descrizione del gioco :asd:
Alexanderdavice
22-11-2008, 12:21
FINALMENTE!!!mi è bastato disonnetermi da internet ed il single player è partito!!!
ora inizio a finirlo, ci rivediamo quando avro' problemi con il multi, grazuie a tutti x l'aiuto
th3o|dm4n
22-11-2008, 12:24
FINALMENTE!!!mi è bastato disonnetermi da internet ed il single player è partito!!!
ora inizio a finirlo, ci rivediamo quando avro' problemi con il multi, grazuie a tutti x l'aiuto
la disconnessione da internet va bene solo la prima volta, poi dopo non è più necessario disattivare.
consiglierei all'autore del thread di inserire i percorsi sia per XP, sia per VISTA, e di inserire la piccola clausola di disconettersi da internet per la prima partita...
Jackskellington
22-11-2008, 12:26
che strano...
th3o|dm4n
22-11-2008, 12:29
che strano...che strano cosa?
cianelliss
22-11-2008, 12:40
stesso problema aiuto!stesso problema!su frontline fuel of war,fino a quando non hanno fatto la seconda patch il controller non funzionava,poi tutto ok!speriamo bene!
la disconnessione da internet va bene solo la prima volta, poi dopo non è più necessario disattivare.
consiglierei all'autore del thread di inserire i percorsi sia per XP, sia per VISTA, e di inserire la piccola clausola di disconettersi da internet per la prima partita...
appena arrivi alla fase in cui neutralizzi i carri armati giapponesi (dopo una decina di minuti di gioco), parte un altro video. o almeno dovrebbe, ma a me non parte. fammi sapere se a te parte o no
... a me i filmati partono tutti facendo alt+tab 2 volte + esc (si sente prima la musichetta e dopo qlc sec parte il filmato)
Vedo l'acqua trasparente e attorno alla'cqua si vede tutto male. Cosa dovrei fare ? Avete già avuto questo problema ?
Avete già avuto questo problema ?
... hai già letto e fatto tutti gli update descritti nelle pagine precedenti???
... a me i filmati partono tutti facendo alt+tab 2 volte + esc (si sente prima la musichetta e dopo qlc sec parte il filmato)
a me non funziona. anzi quando deve partire il video dopo aver neutralizzato i carri giapponesi, se faccio al + tab e poi esc mi dà schermata blu e si riavvia... mah
th3o|dm4n
22-11-2008, 12:58
appena arrivi alla fase in cui neutralizzi i carri armati giapponesi (dopo una decina di minuti di gioco), parte un altro video. o almeno dovrebbe, ma a me non parte. fammi sapere se a te parte o noper sicurezza ho rimosso anche il file Treyarch.bik dalla cartella C:\Programmi\Activision\Call of Duty - World at War\main\video, dato che ho letto che parecchi hanno avuto un problema riguardo al caricamento dei video, e hanno risolto in questo modo.
mi raccomando, fai sempre un backup prima di cancellare files...
con questi piccoli accorgimenti, a me fila tutto liscio!
... guarda che SENZA rimuoverlo, basta semplicemente lasciarlo nella directory ma + comunemente cambiargli l' estensione eh?! :mbe:
sì, tengo sempre una copia dei file... però non sono ancora riuscito a trovare la soluzione. ho provato a togliere tutti i video, ho provato a lasciare solo il default.bik, ho provato a fare 19 copie di default.bik e rinominarle con i nomi dei video che sono presenti in origine, provato l'alt+tab e esc ma niente... a quel punto si blocca e non carica +. altre soluzioni?
th3o|dm4n
22-11-2008, 13:13
... guarda che SENZA rimuoverlo, basta semplicemente lasciarlo nella directory ma + comunemente cambiargli l' estensione eh?! :mbe:
si, lo so.
io l'ho rinominato Treyarch.bak...
era per non mettere a spiegare tutto.
magari c'è qualcuno che non ha attivato la visualizzazione per estensioni, e impiegherà 3 ore a capire come attivarla. :mbe:
th3o|dm4n
22-11-2008, 13:13
sì, tengo sempre una copia dei file... però non sono ancora riuscito a trovare la soluzione. ho provato a togliere tutti i video, ho provato a lasciare solo il default.bik, ho provato a fare 19 copie di default.bik e rinominarle con i nomi dei video che sono presenti in origine, provato l'alt+tab e esc ma niente... a quel punto si blocca e non carica +. altre soluzioni?hai eliminato (o rinominato, va bene così?!? :p ) il file Treyarch.bik?
si, lo so
... si ho capito che lo sapevi, è solo che nei siti "originali" viene consigliato di "eliminare MA fare 1 copia"
... ma non facevano prima a dire "spostalo"??? ... o ancora meglio rinominalo "che tanto il gioco non lo riconosce dopo"??? :mbe:
th3o|dm4n
22-11-2008, 13:35
... si ho capito che lo sapevi, è solo che nei siti "originali" viene consigliato di "eliminare MA fare 1 copia"
... ma non facevano prima a dire "spostalo"??? ... o ancora meglio rinominalo "che tanto il gioco non lo riconosce dopo"??? :mbe:perché si presuppone che l'utente medio non abbia abilitato la funzionalità "visualizza estensioni per i tipi di file conosciuti"... :O
e poi, uno lo da per scontato che prima di cancellare l'utente medio abbia pensato di fare un backup :D
Cazz!! e pensare che me lo son comprato, si potrebbe riuscire a capire il perchè dei 10 Giorni che ci impiega per caricare??
Come sistema operativo ho win vista ultimate, se potrebbe essere utile ho come antivirus Antivir :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: , inoltre o già reistallato 3 volte, e dulcis in fundo il punkbuster mi sbatte fuori ogni 10 secondi quando riesco ovviamente ad entrare in un server:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
hai eliminato (o rinominato, va bene così?!? :p ) il file Treyarch.bik?
sì altrimenti neanche mi partiva
si potrebbe riuscire a capire il perchè dei 10 Giorni che ci impiega per caricare??
... bug
... o provi coi metodi precedentemente descritti, o devi aspettare anche tu una prox patch x poterci giocare (già il fatto che la patch 1.1 pesi + di 300mb vien da pensare a quante rogne ha 'sto gioco :asd: )
credo, che per far avviare il gioco velocemente sia necessario eliminare il file video d'avvio, qualcuno sa dirmi qual'è?
Altro sapete per caso dirmi quale porta usa sul router sto benedetto gioco vorrei capire se da me la porta è aperta o meno
1. qualcuno sa dirmi qual'è?
2. Altro sapete per caso dirmi quale porta usa sul router sto benedetto gioco vorrei capire se da me la porta è aperta o meno
1. è dalla 1° pagina che lo ripetiamo ogni pagina (appunto :asd: )
2. se leggi il readme allegato/manuale o sul sito ufficiale c'è scritto tutto ;)
Help!!!, a me world at war continua a non andare!!
Il gioco mi parte, ma non mi fa andare oltre la selezione della missione. Ho provato a creare la cartella activision e a scaricare il file unl-cdwu.sfv, ma continua a non andare. Qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti.
Premetto: non so se questa domanda sia già stata risolta.
Ho installato il gioco, solo che quando lo faccio partire vedo la classica schermata nera dell'avvio del gioco, dopodichè PAFF: ritorno a Windows XP.
C'è un modo per risolvere questa cosa ??
Io non devo giocare online, anche perchè non ho internet (sul computer dove gioco non ho internet, questo da cui scrivo è un altro pc), quindi a me basterebbe solo risolvere questa cosetta e giocare...
questo problema io l'ho risolto aggiornando i driver della scheda audio. Io una scheda integrata realteck.
th3o|dm4n
22-11-2008, 14:10
Help!!!, a me world at war continua a non andare!!
Il gioco mi parte, ma non mi fa andare oltre la selezione della missione. Ho provato a creare la cartella activision e a scaricare il file unl-cdwu.sfv, ma continua a non andare. Qualcuno mi può aiutare?ma li leggete i post degli altri utenti?
che ho scritto sopra?
cosa bisogna fare oltre ad inserire il file unl-cdwu.sfv?
ho risolto!!! tutto
Ho in pratica disattivato delle cose dal pannello di gestione attività, il problema è che non ricordo cosa!!
Qualcuno mi può aiutare?
Premetto: non so se questa domanda sia già stata risolta.
... avete letto le utlime 4/5 pagine di questa discussione??? :mbe:
creare una cartella in:
c:\Documents and Settings\nome utente\dati applicazioni\activision\CoDWaW\players\profiles\nome utente
e poi creare un file active.txt e sciverci dentro il proprio nome utente e salvarlo in profiles
th3o|dm4n
22-11-2008, 14:17
... avete letto le utlime 4/5 pagine di questa discussione??? :mbe:
ma nemmeno!
basterebbe leggere gli ultimi 10 post... abbiamo dato tutte le soluzioni al problema.
... meglio abbondare... questi non leggono neppure il regolamento..... se gli dici gli ultimi post interpretano "solo gli ultimi 2 post" :asd:
Ricapitolando, mettiamo il file uni ecc. ecc. in dati applicazioni, e poi, sempre in dati applicazioni e nella cartella activision (quella del nostro giocone) creiamo un file active.txt con scritto il nostro profilo e via che si parte ??
Per il fatto della lettura, dovendo fare su e giù per le scale, avendo due pc, non sono riuscito, diciamo che in compenso sto correndo come un centometrista :muro: :muro: :muro:
Blade4613
22-11-2008, 14:23
non è vero che risolve i problemi ;)
cm mai? a me và! l'ho finito
cm mai? a me và! l'ho finito
... ssssssssssssssssh buono e non dire nulla.... che io sono a 3/4 e x ora non è sto chissachè :asd:
mistero della fede!!!!
Ora mi va, ma non ho cambiato nulla rispetto a un'ora fa.
Boooo
Ho provato col file uni, ma niente...
Ora sto scaricando la patch, fra un'oretta vi so dire, anche se ci scommetterei qualsiasi cosa che tanto non va niente...:muro:
Blade4613
22-11-2008, 14:57
... ssssssssssssssssh buono e non dire nulla.... che io sono a 3/4 e x ora non è sto chissachè :asd:
beh l'ho finito ieri e nn è kissakè di finale... mi ha colpito di + cod4... il 2 proprio nn aveva senso dopo la collina... che finale d m***a è quello ke finito l'attacco si torna tt a casa? almeno in questo alla fine si attacca il palazzo giapponese e pure il palazzo a berlino almeno qui ha un pò di storia
... secondo me il migliore cmq resta UO :D
P.S.= ma tu 6 riuscito a trovare tutte e 12 le carte durante il gioco??? :mbe:
Blade4613
22-11-2008, 15:08
... secondo me il migliore cmq resta UO :D
uo? cmq lo sto disinstallando xk ho poko spazio e visto k l'ho finito nn m serveXD
MalatoDiCallOfDuty
22-11-2008, 15:22
fatto
... infatti.... bel gioco e ben fatto ma niente di rivoluzionario come speravo :D
Blade4613
22-11-2008, 15:30
... infatti.... bel gioco e ben fatto ma niente di rivoluzionario come speravo :D
ma ke roba sarebbe uo?
il mio problema rimane invece. premetto che ho letto tutto il thred grazie al quale ho risolto molti problemi ma non tutti. la mia storia:
- schermata nera iniziale: risolto togliendo il file Treyarch.bik
- blocco alla scelta della difficoltà: risolto togliendo la connessione internet
- blocco al secondo video (quello dopo aver distrutto i carri armati giapponesi): non risolto. soluzioni provate: 1. cancellato i video; 2. fatto 19 copie di default.bik e rinominate le copie con i nomi dei video originali; 3. tolti tutti i video tranne default.bik come spiegato in un altro forum
tutte le soluzioni sono risultate vane, il pc dopo un po' si riavvia da solo; ricordo che ho anche inserito il file di sblocco presente nella prima pagina.
altre soluzioni?
lucacali87
22-11-2008, 16:02
ragazzi ho seguito la cura in prima pagina ma quando clicco su nuova partita difficoltà non fa nulla,eppure su un altro pc molto meno potente funziona
io ho risolto tutti i miei problemi, sapete come?
mettendolo su windows xp!
è cosi, su vista il caricamento è lentissimo su xp appena schiacci lo apre e il caricamento delle mappe è di 5 secondi! in piu non crasha tra una mappa e l'altra.
viva vista
ora una domanda: su vista sono a grado 52, ora invece su xp devo ripartire da 0.
ho copiato la cartella con dentro i profili e me li vede ma sono a livello 0, invece su vista tutto ok.
come posso fare?
th3o|dm4n
22-11-2008, 16:21
ragazzi ho seguito la cura in prima pagina ma quando clicco su nuova partita difficoltà non fa nulla,eppure su un altro pc molto meno potente funzionahai disabilitato la connessione?
sembra che parecchi di voi sottovalutino questo aspetto...
il mio problema rimane invece. premetto che ho letto tutto il thred grazie al quale ho risolto molti problemi ma non tutti. la mia storia:
- schermata nera iniziale: risolto togliendo il file Treyarch.bik
- blocco alla scelta della difficoltà: risolto togliendo la connessione internet
- blocco al secondo video (quello dopo aver distrutto i carri armati giapponesi): non risolto. soluzioni provate: 1. cancellato i video; 2. fatto 19 copie di default.bik e rinominate le copie con i nomi dei video originali; 3. tolti tutti i video tranne default.bik come spiegato in un altro forum
tutte le soluzioni sono risultate vane, il pc dopo un po' si riavvia da solo; ricordo che ho anche inserito il file di sblocco presente nella prima pagina.
altre soluzioni?
th3o|dm4n, sai dirmi qualcosa riguardo al mio problema? :)
th3o|dm4n
22-11-2008, 16:33
th3o|dm4n, sai dirmi qualcosa riguardo al mio problema? :)prova cosi (l'ho letto da qualche parte, ma non chiedermi dove che non ricordo):
1-ripristina tutti i file dei video
2-rinomina i file BIK come OLD.
C:/programmi/activision/COD/main/video (a grosse linea la directory). sembra che lanciando il gioco per poi uscire e rinominare gli stessi file nuovamente con bik risolva il problema e permetta di visualizzare correttamente i filmati.
io non ho provato in quanto non mi si è mai presentato questo problema.
fammi sapere.
lucacali87
22-11-2008, 16:47
hai disabilitato la connessione?
sembra che parecchi di voi sottovalutino questo aspetto...
come disabilitare la connession?
th3o|dm4n
22-11-2008, 16:52
come disabilitare la connession?:mbe:
sfotti? :mbe:
devi staccare il cavo di rete, chiudere la connessione, distruggere il modem, non lo so come vuoi fare, ma fallo... e prova così.
lucacali87
22-11-2008, 16:59
credevo fosse una impostazione del gioco:D
visto che su windows vista mi dava un sacco di problemi l'ho installato su xp: risultati? funziona perfettamente ma non mi riconosce piu i gradi, cioè parte da 0.
cosa fare?
ho salvato la cartella con dentro i profili e me li riconosce ma solo i nomi perchè in realtà le impostazioni e i gradi sono ripristinati.
invece se faccio ripartire vista è tutto ok.
help?
Ragazzi, va bene che facendo questo o quel trucco si riesce a giochicchiare, però non è una cosa comunque normale che il gioco si comporti così.
Io se gioco, lo voglio fare con tutti i video, con le connessioni che mi pare e con il sistema operativo che mi piace di più.
Penso che scriverò una bella mail al centro assistenza, segnalando questo forum, di modo che si rendano conto di quello che hanno combinato e che provvedano al più presto, anche perchè 50 euro di gioco non sono uno scherzo, ancora meno se devi tenerlo li a fare la polvere...:mad:
ora mi dà pronlemi con le directx. basta, mi ha roto il ca**o. aspetterò che esca una nuova patch, sperando che esca. mi chiedo se l'hanno provato almeno una volta i creatori, soprattutto sapendo che la beta dava gli stessi problemi. mah
athlon xp 2400
22-11-2008, 17:20
Su win vista 64 che problemi da?
lucacali87
22-11-2008, 17:24
ma la patch nn risolve nulla?
th3o|dm4n
22-11-2008, 17:32
Ragazzi, va bene che facendo questo o quel trucco si riesce a giochicchiare, però non è una cosa comunque normale che il gioco si comporti così.
Io se gioco, lo voglio fare con tutti i video, con le connessioni che mi pare e con il sistema operativo che mi piace di più.
Penso che scriverò una bella mail al centro assistenza, segnalando questo forum, di modo che si rendano conto di quello che hanno combinato e che provvedano al più presto, anche perchè 50 euro di gioco non sono uno scherzo, ancora meno se devi tenerlo li a fare la polvere...:mad:quanto hai ragione... ti quoto in pieno!
nicoverde
22-11-2008, 17:51
Ho lo stesos problema che si trova in prima pagina con World at war ma il percorso dove mi dite di inserire il file per far partire il gioco sul mio pc nn esiste!!io ho windows vista...vi prego aiutatemiii
ma ke roba sarebbe uo?
... roba che si mangia :asd:
-> http://www.gamespot.com/pc/action/callofdutyunitedoffensive/index.html
-> http://www.fpsteam.it/CoD_United_Offensive.htm
Blade4613
22-11-2008, 18:37
... roba che si mangia :asd:
-> http://www.gamespot.com/pc/action/callofdutyunitedoffensive/index.html
-> http://www.fpsteam.it/CoD_United_Offensive.htm
a ma è x cod1... sai k grafica impressionante deve avere...
Per tutti coloro che hanno installato il gioco e risulta molto lento nel caricare sia lo stesso che le mappe, la soluzione che ho trovato io sta nel pannello di gestione attività, vi sono due eseguibili pnkbstr_A.exe e pnkbstr_B.exe, chiudete la "A", a me non ha dato + nessun problema, ed il punkbuster non mi sbatte più fuori :D :D :D :D :D :D :D :D :D
a ma è x cod1... sai k grafica impressionante deve avere...
... dipende da cosa intendi "interessante" tu.... x me non esiste SOLO la grafica ;)
vi sono due eseguibili pnkbstr_A.exe e pnkbstr_B.exe, disabilitate la ha
... la "ha" ??? ma non si diceva "A" e basta??? :mbe:
... cmq se nel tuo caso è il PunkBuster, basta che vai sul sito ufficiale e ti tiri giù gli update del PunkBuster eh?! ;)
Jackskellington
22-11-2008, 19:10
... dipende da cosa intendi "interessante" tu.... x me non esiste SOLO la grafica ;)
Grandiosa quella espansione!
Gillormon
22-11-2008, 19:17
Windows Vista Ultimate 64bit
Monitor da 26'' Samsugn Full-HD
VGA Asus 4870x2
il resto è tutto come da firma...
installato il gioco... faccio partire e non va...
installato la patch.. faccio partire e parte... entro nelle impostazioni grafiche, cambio il 1024x768 di default che trovo e lo imposto a full-hd, do conferma, e invece di refresharsi la risoluzione dandomi quella scelta.. il gioco inizia a lampeggiare.. in pratica la schermata nera del gioco lampeggia alternata con la vista del desktop.. la cosa continua per circa 5 minuti e poi il gioco si chiude da solo.. torna su vista.. con risoluzione impostata (bloccata) a 800x600 dandomi un errore delle directx
per tornare alla risoluzione full-hd devo poi riavviare se no non la riesco a cambiare nemmeno dai catalyst
Avete consigli o soluzioni??
qteklover
22-11-2008, 19:21
... io ho:
- aggiornato driver dx, video e audio
- installato il gioco e creato SOLO account
- chiuso gioco ed installato patch 1.1
- lanciato gioco e verificato problema schermata nera intro quando inizio a giocare
- chiuso gioco ed editato file
- rilanciato gioco ed iniziato a giocare
- ogni filmato a me resta schermo nero, quindi con ALT+TAB (2 volte) + ESC mi salta il filmato e vado alla missione successiva.
... il MULTIPLAYER non mi genera alcun problema x ora.
hai risolto il problema dello schermo nero durante i filmati tra le missioni? ce l'ho anche io :(
Avete consigli o soluzioni??
... si.
1. NON usare crack ma usa il gioco originale
2. abbiamo indicato si e no 10 soluzioni a 10 problemi diversi nelle pagine precedenti...... DOVRESTE leggerle invece di chiedere ogni post le stesse cose :rolleyes:
Iscritto anche io... a me non sta dando problemi particolari, a parte un singolo bluescreen per un quit... però devo dire che la gestione dell'account ingame fa veramente schifo! Porca miseria, 9 volte su 10 non si riesce a giocare perchè va offline, non si connette ai server e va in timeout! :muro:
Ho installato il gioco, solo che quando lo faccio partire vedo la classica schermata nera dell'avvio del gioco, dopodichè PAFF: ritorno a Windows XP.
C'è un modo per risolvere questa cosa ??
Ciauz a tutti!;)
Premetto che ho il gioco originale(ho provato anche con e senza la patch 1.1) e sistema XP s.pack3, Nvidia 8800 GTX, Realtek integrata e tutti i driver aggiornati alle ultime versioni.
Ho letto tutto il topic ma purtroppo sembra che questo particolare tipo di problema con il single player ce l'abbiamo solo io e povio che ho quotato.
Non so se possa essere riconducibile al discorso della schermata nera iniziale... non penso in quanto qui non parte proprio nulla...dopo la schermata nera con in mezzo il logo del gioco TAK! si torna al desktop.
Per il multiplayer il discorso è analogo...solo che qui mi esce anche il famoso errore di sistema...provato con le cure del caso che avete postato anche qui in precedenza, ma alla fine il risultato non cambia: non parte mai in nessuna delle due modalità.
Rimarrò sintonizzato nella speranza di un rimedio che, ormai, sembra dopo 3 gg. di navigazione intensissima per i vari forum in rete, un miraggio lontano.
grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
;)
Ste
th3o|dm4n
22-11-2008, 20:53
mi ricoerdo di quando si sparse la notizia che cod5 sarebbe stato curato da treyarch.
parecchi iniziarono a lamentarsi in anticipo.
poi arrivarono i giustizieri.
dissero che non bisognava smerdare un titolo senza prima averci giocato.
che non si poteva condannare una software house per qualche erroreo commesso in passato...
ero anche io tra questi giustizieri...
quanto sbagliavo io, e quanto c'avevano raggione gli artri!
mastrobutti
22-11-2008, 20:55
Allora raga forse può servire ad altri quindi posto la mia soluzione:
Sistema operativo Vista 64 bit ultimate
Doppia ATI 4870 X2
Ho installato il gioco (originale), quindi ho impostato l'audio a 24 bit 4800 e disabilitato l'opzione di controllo da parte delle applicazioni.
Al primo avvio ho chiuso la connessione internet e.....
FUNZIONA!!!!! Single e Multi, mi mantiene le impostazioni e tutto.
Ora provo con la patch evi so dire.
Grazie a tutto il forum per l'aiuto: senza di voi la tentazione era di passare sopra al CD con la macchina (4 installazioni fatte e non funzionava :mad: )
Grazie ancora :D
th3o|dm4n
22-11-2008, 20:57
[cut] senza di voi la tentazione era di passare sopra al CD con la macchina [cut]ma lol .:asd:
:rotfl:
Nuovo problema (questo è assurdo!), entro nelle opzioni coop oppure quelle multy e dove dovrebbe esserci scritto il nome cioè tra tag clan e key non c'è niente. Quindi io appaio online come un utente senza nome... qualche idea ?
°°MaxPayne°°
22-11-2008, 22:40
ma cosa diavolo aspettano a fare una patch??
che si sparga la voce e le vendite precipitino??
mah
... la patch esiste già e pesa + di 300mb se leggi i post nelle pagine precedenti.
... ma NON risolve tutti i problemi.... quindi bisogna aspettare la prox patch... non è così difficile da capire :mbe:
... cmq oggi ho provato CoD5 x PS3 qui a casa da me... tutt'altra storia eh?! non sarà tanto comodo senza tastiera e mouse, xò come lo accendi parte e non da errori o bluscreen (e con un 50" FHD rende che è una meraviglia) :asd:
th3o|dm4n
23-11-2008, 09:07
... la patch esiste già e pesa + di 300mb se leggi i post nelle pagine precedenti.
... ma NON risolve tutti i problemi.... quindi bisogna aspettare la prox patch... non è così difficile da capire :mbe:
... cmq oggi ho provato CoD5 x PS3 qui a casa da me... tutt'altra storia eh?! non sarà tanto comodo senza tastiera e mouse, xò come lo accendi parte e non da errori o bluscreen (e con un 50" FHD rende che è una meraviglia) :asd:
non che sia un purista del mouse+tastiera (sono molto pigro e cerco di limitare al minimo i movimenti del corpo umano :ciapet: provo sempre a giocare un titolo col pad: se sembro uno spastico, allora riprendo la tastiera e il mouse) ma giocqare un fps con il gamepad mi sembra un eresia... o sono taroccate le difficoltà, o davvero devi giocare a livello megafacile... io in modalità difficile, con mouse+tastiera, a volte sono costretto a ripetere dei tratti per almeno 5 volte, e non sono un novellino!
avevo provato l'ultima difficoltà, ma dopo 10 minuti ho tolto: ho poco tempo per giocare e non mi va di sprecarlo nel ripetere almeno 10 volte ogni location :mbe:
... la "ha" ??? ma non si diceva "A" e basta??? :mbe:
... cmq se nel tuo caso è il PunkBuster, basta che vai sul sito ufficiale e ti tiri giù gli update del PunkBuster eh?! ;)
Non è così semplice, infatti il punkbuster l'ho aggiornato almeno 5 volte gia, per quanto riguarda la lettera è la B, la ha l'ho modificata subito dopo come hai fatto a leggere l'errore??:) :rolleyes: :rolleyes:
buona sera a tutti,
il mio problema è che ci mette mezza giornata a caricare le mappe in multiplayer per questo motivo non mi fa entrare sui server, ed ovviamente mi dice
"SERVER SCOLLEGATO"
Come posso risolvere il problema???
Sta cosa mi fa incazzare:mc: :muro: :muro: :muro:
Ho lo stesso indentico problema........esiste una soluzione?????:mc:
danyrs92
23-11-2008, 12:05
Ragazzi qualcuno di voi conosce una fix per giocare con le schede video che hanno lo shader 2.0??
io ho risolto installandolo su windows xp
th3o|dm4n
23-11-2008, 12:21
Ragazzi qualcuno di voi conosce una fix per giocare con le schede video che hanno lo shader 2.0??
non esistono fix del genere.
io ho risolto installandolo su windows xp
io ho gia xp.....:mc:
Io ho risolto, disattivando nel pannello di gestione Attività pnkbstrB.exe però lo devo fare ogni volta! dopo va tutto perfettamente
ragazzi cè un modo per farlo partire con il procio vecchio barton 3200?
silverfox
23-11-2008, 13:03
Finalmente dopo vari smadonnamenti su forum di ogni lingua ,in uno un tizio diceva di togliere l'ntera cartella video che si trova nella cartella main della diirectory principale di COD5 (salvarla magari da qualche altra parte ;) ) , e che ca..o vi devo dire finalmente questo gioco bastardo è partito :p -
Non so adesso se nel proseguo del gioco ci possano essere problemi ,ma finalmente è scomparsa la schermata nera; molto probabilmente non ci saranno i video tra una missione e l'altra ma che ca..o me ne frega,ciò non toglie che comunque ci sarebbe da rompere il :ciapet: all'Activision.
Scusate la domanda...ma nel caso di Vista Ultimate 32 dove va messo il file di sblocco? in quale directory?
th3o|dm4n
23-11-2008, 13:48
Finalmente dopo vari smadonnamenti su forum di ogni lingua ,in uno un tizio diceva di togliere l'ntera cartella video che si trova nella cartella main della diirectory principale di COD5 (salvarla magari da qualche altra parte ;) ) , e che ca..o vi devo dire finalmente questo gioco bastardo è partito :p -
Non so adesso se nel proseguo del gioco ci possano essere problemi ,ma finalmente è scomparsa la schermata nera; molto probabilmente non ci saranno i video tra una missione e l'altra ma che ca..o me ne frega,ciò non toglie che comunque ci sarebbe da rompere il :ciapet: all'Activision.semmai ai Treyarch (ovverosia il team di sviluppo!).
activision è solo la casa di produzione... a loro interessano i soldi, e penso che adesso siano anche abbastanza incazzati con i treyarch!
°°MaxPayne°°
23-11-2008, 14:57
In tutta franchezza, vai a trollare da un'altra parte!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho Cod5 originale aggiornato alla 1.1 e gioco tranquillamente su Vista senza BsoD o altre menate varie. Mi è bastato usare il trick relativo all'audio 48000hz!
Detto questo, il mio messaggio era in riferimento alla situazione generale:
possibile che un game del 2008 del calibro di CoD debba soffrire di una tale "buggaggine" che neanche la famigeranta (in negativo) city-interactive avrebbe mai rilasciato?
Possibile che la Activision (trey..fals!) non rimedi con una seconda patch che risolva completamente il problema??
Cioè il gioco non te lo regala nessuno e sinceramente oggigiorno 57euro pesano eccome..!!
RIpeto, giorno dopo giorno va via via perdendo di credibilità e di immagine!
La baia è piena di user che rivendono il gioco per non parlare dei forum official/unofficial :un disastro!
:Prrr:
°°MaxPayne°°
23-11-2008, 15:07
Cmq io propongo una cosa:
info@treyarch.com
tempestiamoli!!
http://investor.activision.com/contactus.cfm
tempestiamoli !
Stefano1985
23-11-2008, 15:46
se hai la x800gt di sicuro non va perchè non supporta gli shader 3.0
quindi posso scordarmi di giocare a COD 5?? :(
Eh beh ma non puoi pretendere di giocare ad un titolo recente con una scheda video preistorica.
TheInvisible
23-11-2008, 15:56
Ciao,
credo proprio di sì....
Ciao e Buona Domenica
uchiha_sasuke90
23-11-2008, 15:58
scusate io o un problema...o letto tutte le pagine indietro ma nn o trovato la soluzione...o cod 5 con la patch 1.1 o installato la traduzione ita...quando faccio partire il gioco torna al desktop con questo errore "Fastfile for zone 'code_post_gfx' is out of date (version 5, expecting 387)"...cosa posso fare...
TheInvisible
23-11-2008, 16:04
scusate io o un problema...o letto tutte le pagine indietro ma nn o trovato la soluzione...o cod 5 con la patch 1.1 o installato la traduzione ita...quando faccio partire il gioco torna al desktop con questo errore "Fastfile for zone 'code_post_gfx' is out of date (version 5, expecting 387)"...cosa posso fare...
Ciao,
semplice, hai la versione in Inglese (originale o no?:D ) ed hai installato la conversione in ITA, ma la traduzione dei testi non funziona (per caso hai scaricato quella del Buco nero?) e allora ti da quel errore.
Vai nellla cartella English che si trova dentro zone e sostituiscila con quella del DVD e il gioco parte.
Ciao e Buona giornata
N.B. spero che quelle "o" sono solo per risparmiare tempo nello scrivere, anche se non credo che ce ne fosse bisogno mica stai scrivendo un sms:D
uchiha_sasuke90
23-11-2008, 16:10
eh si :D le o le scrivo sempre così...vabbè cmq nn ricordo dove ho scaricato la trad. testi...è ke cè un problema il dvd lo perso :fiufiu: :asd:...nn ci sarebbe un altro metodo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.