PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dead Space

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13

29Leonardo
15-03-2009, 10:29
A livello di pesantezza per la cpu a che livello siamo secondo voi?
In un single core potrebbe girarci dignitosamente considerando che ho una vga decente?

Dipende, che cpu hai esattamente?

sniperspa
15-03-2009, 14:34
Dipende, che cpu hai esattamente?

Un Athlon 64 a 2.4ghz...considerando che è un gioco al chiuso(da quello che ho visto) non penso sia molto esoso di risorse...

sider
15-03-2009, 14:56
Un misto di bioshock e doom 3 in salsa HL2, col bullet time di FEAR. Cmq divertente.

Robertazzo
15-03-2009, 15:03
Un misto di bioshock e doom 3 in salsa HL2, col bullet time di FEAR. Cmq divertente.

si passabile via...un titolino come tanti altri...:stordita:

Crystal1988
15-03-2009, 15:59
Ragazzi, non ho ancora risolto il problema col mio sistema.. :(

sider
15-03-2009, 18:18
si passabile via...un titolino come tanti altri...:stordita:

E' bello, ma l'originalità no è il suo forte, diciamo

shaka444
15-03-2009, 19:57
sto gioco è veramente favoloso,effetti audio e cagarella al top

era da non so quanto tempo che nn giocavo a un horror con i controbip , credo dal primo silent hill...anche se questo è totalmente diverso ma per quel poco che ci ho giocato mi ha fatto veramente un certo effetto^^

sniperspa
15-03-2009, 20:14
sto gioco è veramente favoloso,effetti audio e cagarella al top

era da non so quanto tempo che nn giocavo a un horror con i controbip , credo dal primo silent hill...anche se questo è totalmente diverso ma per quel poco che ci ho giocato mi ha fatto veramente un certo effetto^^

Se fa cacarella ank solo la metà di silent hill è notevole ^^

shaka444
15-03-2009, 21:08
Se fa cacarella ank solo la metà di silent hill è notevole ^^

se nn l'hai mai provato fallo assolutamente guarda, per me in certi punti siamo anche avanti l'atmosfera di silent hill

sniperspa
15-03-2009, 21:56
se nn l'hai mai provato fallo assolutamente guarda, per me in certi punti siamo anche avanti l'atmosfera di silent hill

Buono allora appena ho un pò più tempo a disposizione me lo faccio prestare ;)

Crystal1988
15-03-2009, 22:57
Vi invidio tutti ragazzi...
Qua non mi funziona manco a morire!!!! :mad:
Voglio.. cacarmi sotto anch'io! :D

Robertazzo
16-03-2009, 15:05

leggendo i forum ci sono persone che l'hanno finito 10 volte di seguito e persone che l'hanno finito in venti ore (quasi il doppio della durata che serve per finirlo) perchè si sono soffermate a guardare le ambientazioni (a me stesso è capitato) e lo stesso personaggio, i giochi di luce, le raffinatezze varie....bhe quando si arriva a fare questo..non si parla di gioco ma di capolavoro se permetti.

gaxel
16-03-2009, 15:20

Dead Space è molto originale invece, sia come background che come ambientazioni, ma soprattutto come gameplay.

Hai scritto "Un misto di bioshock e doom 3 in salsa HL2, col bullet time di FEAR. Cmq divertente."

Di Bioshock non ha nulla, di Doom 3 ha l'ambientazione claustrofobica, come 725 giochi prima, di HL2 non ha niente se non una pistola che potrebbe essere associata alla Gravity Gun, ma nel gioco ha uno scopo totalmente diverso... e il bullet time di FEAR (che poi sarebbe di Max Payne) non c'entra un cippa perché invece che rallentare tutto il mondo, è indirizzato solo a una bolla precisa di spazio, cosa utile per risolvere enigmi, ma che permette di rallentare solo un nemico alla volta, non tutti quanti... soprattutto se vengono da più direzioni diverse.

Poi hai citato 4 fps, mentre Dead Space è un survival horror in terza persona... in cui sparare non è così importante, l'importante è affettare e giocandolo a livello di difficoltà alto, le munizioni scarseggiano più che in un Resident Evil e per abbattere un nemico hai voglia a stare a sparare...

bystronic
17-03-2009, 09:37
spiegazione perfetta ed azzeccate di quello che è il gioco;)

unico avvertimento se mi permettete NON giocatelo alla difficoltà massima la Prima volta NON ne uscireste.:D

Magari dopo aver potenziato qualcosa....;)

gaxel
17-03-2009, 09:44

unico avvertimento se mi permettete NON giocatelo alla difficoltà massima la Prima volta NON ne uscireste.:D

Quoto...

sider
17-03-2009, 10:04
Dead Space è molto originale invece, sia come background che come ambientazioni, ma soprattutto come gameplay.

Hai scritto "Un misto di bioshock e doom 3 in salsa HL2, col bullet time di FEAR. Cmq divertente."

Di Bioshock non ha nulla, di Doom 3 ha l'ambientazione claustrofobica, come 725 giochi prima, di HL2 non ha niente se non una pistola che potrebbe essere associata alla Gravity Gun, ma nel gioco ha uno scopo totalmente diverso... e il bullet time di FEAR (che poi sarebbe di Max Payne) non c'entra un cippa perché invece che rallentare tutto il mondo, è indirizzato solo a una bolla precisa di spazio, cosa utile per risolvere enigmi, ma che permette di rallentare solo un nemico alla volta, non tutti quanti... soprattutto se vengono da più direzioni diverse.

Poi hai citato 4 fps, mentre Dead Space è un survival horror in terza persona... in cui sparare non è così importante, l'importante è affettare e giocandolo a livello di difficoltà alto, le munizioni scarseggiano più che in un Resident Evil e per abbattere un nemico hai voglia a stare a sparare...

Bè per le pubblicità e cartelli vari attaccati sulle pareti dell'astronave l'ispirazione a bioshock è evidente. La storia è ispiratissima a doom3 , la gravity gun l'hanno messa solo perchè fa figo (potevano farne a meno) . E' un vero e prorpio fps solo che hanno scelto la terza persona, data l'origine consolara. I survival horror hanno un campo visivo molto più ampio, qui sei proprio dietro al protagonista, ripeto è un fps con la visuale spostata 1 metro indietro.
Resta comunque un gioco notevole , mi sto divertendo molto a giocarlo, anche se ripetitivo. Diciamo ambientazione 10, originalità 5, gameplay 7 .

gaxel
17-03-2009, 10:13
Bè per le pubblicità e cartelli vari attaccati sulle pareti dell'astronave l'ispirazione a bioshock è evidente.

E Bioshock ha copiato da Duke Nukem 3D, dai... non spariamo troppo grosse. Allora ha copiato da Quake perché ha le texture applicate ai poligoni, anzi ha copiato da pong perché ci sono dei pixel disegnati su schermo.

La storia è ispiratissima a doom3

Hai letto il fumetto? Hai visto il film? Hai visitato il sito?
Dead Space ha un background più vasto di tutta la produzione ID, compresi i giochi che faranno in futuro.

la gravity gun l'hanno messa solo perchè fa figo (potevano farne a meno).

Serve per risolvere alcuni enigmi e nel contesto del gioco, estrazioni di materie prime da pianeti, un'aggeggio del genere è particolarmente utile.

E' un vero e prorpio fps solo che hanno scelto la terza persona,

Appunto, allora la massimo è un tps...

data l'origine consolara.

Con questa frase ti sei giocato molta credibilità

I survival horror hanno un campo visivo molto più ampio,

Hai mai giocato a Project Zero o a Silent Hill? Mi sembra che abbiano la telecamera che segue il protagonista, mentre altri come i Resident Evil o Alone in the Dark l'hanno fissa. Devo ancora vedere un survival horror con campo visivo ampio, in Resident Evil addirittura gli zombie erano fuori dalla telecamera e gli sparavi senza vederli nemmeno.

qui sei proprio dietro al protagonista, ripeto è un fps con la visuale spostata 1 metro indietro.

Ripeto un fps è in prima persona e in survival horror si spara eccome, esattamente come in un qualunque altro shooter. Quello che cambia è la disponibilità o meno di munizioni.

sider
17-03-2009, 11:01
Hai proprio un bel modo di discutere...."è così perchè lo dico io gne gne " ok ti lascio alle tue convinzioni bambino , io il gioco ce l'ho sotto agli occhi.
Già la prima era una risposta FAIL, se vuoi continuiamo con gli audio logs ecc.ecc.
Un bel gioco che ha preso un pò di qua e un pò di là, scopiazzando alla grande.

Luiprando
17-03-2009, 11:15
io ho visto ultimamente il film animato in HD... mi ha appassionato i scoprono alcuni perchè e direi che è una buona produzione anche se a livello di disegni nulla di trascendentale... peccato solo che l'ho visto dopo aver finito il gioco.

Dead Space è veramente un ottimo gioco, direi vecchio stile...

sul resto sono daccordo con Gaxel... il gioco è, nelle possibilità odierne, originale. Ovvio che non può essere qualcosa di mai visto prima, ma usa in modo originale ambientazione, combattimenti e background rendendo l'avventura molto particolare.

mircocatta
17-03-2009, 12:11
è vero, alcune cose sono simili, ma il modo in cui sono proposte in questo gioco le rende originali. Tutti i giochi sono uno scopiazzamento, è difficile inventarsi qualcosa di nuovo quando ormai si è visto di tutto

altrimenti potremmo dire che tutti gli fps hanno copiato il primo half life, o trespasser.. ma è ovvio che non è così

gaxel
17-03-2009, 12:40
Hai proprio un bel modo di discutere...."è così perchè lo dico io gne gne " ok ti lascio alle tue convinzioni bambino , io il gioco ce l'ho sotto agli occhi.
Già la prima era una risposta FAIL, se vuoi continuiamo con gli audio logs ecc.ecc.

Dire che un gioco no è originale perché ha la pubblicità sulle pareti e dire che ha copiato da un gioco del 2007, quanod già oltre 10 anni fa si vedevano queste cose, a me suona strano.

Un fps è un first person shooter, quindi per definizione Dead Space non lo è, al massimo come ti ho scritto può essere un tps.

I survival horror hanno sempre la telecamera che non permette di vedere ovunque per garantire più tensione, e questo è un dato di fatto.

Gli audiologs ci sono ovunque, se proprio devi citarne uno allora cita System Shock che è venuto eoni prima di Doom 3. Anche perché se devi racocntare una trama come fai? o la racconti o la fai leggere o ci metti delle cutscene, non è che hai molte possibilità. Se trasformiamo gli audiologs in textlog, c'erano anche in Alone in the Dark nel 1992...

Dead Space ha scopiazzato qua e là quanto un qualunque fps ha scopiazzato da Wolfenstein 3D... quelle che hai citato non sono scopiazzature, dato che sono proprie della maggior parte dei giochi del genere (shooter/survival horror).

sider
17-03-2009, 13:09
E io che ho detto? Forse che è brutto? Non mi parte, anzi.
Solo che assolutamente NON è un gioco originale.

Jack Torrance
17-03-2009, 13:15
A proposito di originalità, almeno questo va citato

http://img.photobucket.com/albums/v178/The_Beatles/ColdFear_retail2005-06-2602-06-54-98.jpg
http://www.adventuresplanet.it/public/images/recensioni/coldfear9.jpg

mircocatta
17-03-2009, 15:06
segnalo che il gioco si trova a 19.90€ nelle catene Eldo.

io ne ho spesi 49 e li valeva tutti, ma però, porca miseria..

daviderules
17-03-2009, 16:02
A proposito di originalità, almeno questo va citato
http://www.adventuresplanet.it/public/images/recensioni/coldfear9.jpg
OMG MA CHE GIOCO è?

fluke81
17-03-2009, 16:30
Cold Fear mi pare:stordita:

sniperspa
17-03-2009, 17:54
Avete idea se la difficoltà con la console è inferiore rispetto la versione pc?...perchè mi sono accorto subito che effettivamente che il porting è fatto da culo per quanto riguarda tastiera+mouse...oltretutto io sono mancino e non posso nemmeno usare le freccette per muovermi!:mad:

Attaccando il gamepad della 360 ho notato che posso controllarlo usando quello senza impostare ne tasti ne niente(non penso neank se possano cambiare) ma mi domando se il gioco rischi di diventare troppo difficile per il fatto che la versione pc è pensata per usare il mouse...:confused:

Cmq non mi ci trovo per niente con i controlli di sto gioco...gamepad o mouse+tastiera che sia mi ci trovo male cmq...sarà che mi devo abituare forse :wtf:

bystronic
17-03-2009, 20:36
Avete idea se la difficoltà con la console è inferiore rispetto la versione pc?...perchè mi sono accorto subito che effettivamente che il porting è fatto da culo per quanto riguarda tastiera+mouse...oltretutto io sono mancino e non posso nemmeno usare le freccette per muovermi!:mad:

Attaccando il gamepad della 360 ho notato che posso controllarlo usando quello senza impostare ne tasti ne niente(non penso neank se possano cambiare) ma mi domando se il gioco rischi di diventare troppo difficile per il fatto che la versione pc è pensata per usare il mouse...:confused:

Cmq non mi ci trovo per niente con i controlli di sto gioco...gamepad o mouse+tastiera che sia mi ci trovo male cmq...sarà che mi devo abituare forse :wtf:

era già stato trattao pagine addietro ma non mi ricordo quale comunque mi sembra che si debba aumentare al max la sensibilità del mouse e mi pare anche togliere il Vsync ma prendilo con beneficio di inventario perchè sto andando a memoria.

gaxel
17-03-2009, 20:40
Basta togliere il v-sync e i controlli diventano più reattivi...
Poi uno si aggiusta la sensibilità come vuole.

Il mouse per me è fondamentale perché la precisione in questo gioco è d'obbligo.

sniperspa
17-03-2009, 22:07

Il mouse per me è fondamentale perché la precisione in questo gioco è d'obbligo.

Si appunto mi cago sotto con il pad :sofico:
Anche perchè i colpi sono pochissimi(almeno all'inizio) e con il pad resto facilmente senza perchè gli spreco...

Cmq di per se non avevo trovato problemi con il mouse(il v-sinc l'avevo già tolto prima di iniziare a giocare) ma proprio il modo di muoversi che non è il classico "dove punti va"...bo forse è anche alla visuale che non ci son abituato cmq ora provo a prenderci mano appena sistemo i tasti in modo decente :)

shaka444
17-03-2009, 23:39
sniperspa allora come ti sembra sto giocone? :read:

N I N
18-03-2009, 00:44

concordo ;)

io invece consiglio proprio di giocarlo al massimo della difficoltà :D

sniperspa
18-03-2009, 06:34
sniperspa allora come ti sembra sto giocone? :read:

Mi sembra che sanno come far venire la cacarella alla gente...già si è spenta la luce una volta e ho potuto notare che non si vede veramente nulla se non usi la torcia...ma si sa che la torcia non fa tutta sta gran luce :D

Speravo in una grafica un filo meglio ma l'importante è che mi giri decentemente ank sul mio povero pc ;)

shaka444
18-03-2009, 06:49
Mi sembra che sanno come far venire la cacarella alla gente...già si è spenta la luce una volta e ho potuto notare che non si vede veramente nulla se non usi la torcia...ma si sa che la torcia non fa tutta sta gran luce :D

Speravo in una grafica un filo meglio ma l'importante è che mi giri decentemente ank sul mio povero pc ;)

Ma guarda,io lo sto giocando a 1920x1200 il tutto con i massimi settaggi e la grafica è mooolto bella....di sicuro se nn hai un pc performanante da nn poter mettere la grafica al max la differenza si nota ma fidati che la grafica è veramente ottima anzi è un punto di forza di questo gioco

gaxel
18-03-2009, 08:49
Io l'ho giocato, col PC in firma, a 1680x1050 AA4x e tutto il resto al massimo... disattivando il vsync avevo sempre 40fps come minimo.

Il motore è abbastanza leggere e graficamente mi sembra su ottimi livelli... certamente non è il massimo disponibile sul mercato, ma neanche il minimo. Tolto Crysis e tenendo conto che gli spazi devono per forza essere ristretti, è sulla media dei giochi del 2008.

sniperspa
18-03-2009, 08:59
Io l'ho messo a 1440x900(ho un 19") e dettagli su elevato mi sembra sia(dovrebbe essere il massimo) mentre per quanto riguarda l'AA non ho trovato l'opzione...c'è nel gioco ho devo forzarlo dal pannello della scheda video?

shaka444
18-03-2009, 09:29
Io l'ho messo a 1440x900(ho un 19") e dettagli su elevato mi sembra sia(dovrebbe essere il massimo) mentre per quanto riguarda l'AA non ho trovato l'opzione...c'è nel gioco ho devo forzarlo dal pannello della scheda video?

si c'è nel gioco ma nn ricordo bene dove,ora nn sono a casa quindi nn ti posso dire con precisione ma se giri un pò la trovi.

bystronic
18-03-2009, 10:13
concordo ;)

io invece consiglio proprio di giocarlo al massimo della difficoltà :D

Sadico :D o era masochista :rolleyes: :stordita: he he;)

sniperspa
18-03-2009, 12:31
si c'è nel gioco ma nn ricordo bene dove,ora nn sono a casa quindi nn ti posso dire con precisione ma se giri un pò la trovi.

Ottimo allora guardo bene ;)

bystronic
18-03-2009, 14:01
Ottimo allora guardo bene ;)

la voce AA nelle opzioni c'è ma non è modificabile dal gioco, puoi farlo solo dal driver della scheda video, solo che alcuni sembrano notare differenze altri nò, io non so dirti perchè alla risoluzione alla quale lo gioco non noterei differenze 1920x1200 quindi non lo attivo mai nei giochi.

sniperspa
18-03-2009, 14:45
la voce AA nelle opzioni c'è ma non è modificabile dal gioco, puoi farlo solo dal driver della scheda video, solo che alcuni sembrano notare differenze altri nò, io non so dirti perchè alla risoluzione alla quale lo gioco non noterei differenze 1920x1200 quindi non lo attivo mai nei giochi.

Infatti ho guardato meglio e non l'ho trovato...al che mi sono fatto un profilo sul CCC apposta per dea space con aa2x ma effettivamente non si nota molto la differenza...

ps.Ho quasi imparato a riconoscere i mostri "finti morti" :D

grey.fox
18-03-2009, 15:29
Fate pure a meno di forzare l'AA, non funziona.

gaxel
18-03-2009, 15:32

Uhm... allora io non l'avevo attivato :asd:
Va bè, comunque resta un engine abbastanza leggero...

sniperspa
18-03-2009, 16:03

Ok allora lacio stare :stordita:

bystronic
18-03-2009, 16:26
Infatti ho guardato meglio e non l'ho trovato...al che mi sono fatto un profilo sul CCC apposta per dea space con aa2x ma effettivamente non si nota molto la differenza...

ps.Ho quasi imparato a riconoscere i mostri "finti morti" :D

piccolo suggerimento è buona norma voltarsi a guadrare alle spalle specie quando affronti i mostri nei corridoi ve ne sono alcuni che zitti zitti ti attaccano da dietro e non è bello credi specie dopo quelli che ti sbucano davanti all'improvviso dopo averli seccati ti senti al sicuro...e baaam...fregato;)

Restless
18-03-2009, 16:43
Scusate, sicuramente è già stato detto, ma come si sa disattivando il Vsync i caricamenti diventano molto rapidi, si passa da una trentina di secondi a circa 1 secondo!
Com'è possibile?

Ho letto su questo stesso thread che si trattava del superfetch di vista, ma non capisco allora perché con Vsync attivo i caricamenti sono lentissimi, non credo ci sia una relazione con questo.

sniperspa
18-03-2009, 16:48
piccolo suggerimento è buona norma voltarsi a guadrare alle spalle specie quando affronti i mostri nei corridoi ve ne sono alcuni che zitti zitti ti attaccano da dietro e non è bello credi specie dopo quelli che ti sbucano davanti all'improvviso dopo averli seccati ti senti al sicuro...e baaam...fregato;)

Di solito lo faccio infatti devono ancora cogliermi di sorpresa in quel modo...
Per il momento mi hanno fatto fare un saltino sulla sedia solo la prima volta che trovi un mostro finto morto,anche se me l'aspettavo ci fosse qualcuno li dietro perchè c'erano movimenti...cmq per il momento non mi sembra difficile non ho praticamente mai dovuto usare medikit e in media con 3-4 colpi li ammazzo...vediamo più avanti :)

bystronic
18-03-2009, 16:53
Di solito lo faccio infatti devono ancora cogliermi di sorpresa in quel modo...
Per il momento mi hanno fatto fare un saltino sulla sedia solo la prima volta che trovi un mostro finto morto,anche se me l'aspettavo ci fosse qualcuno li dietro perchè c'erano movimenti...cmq per il momento non mi sembra difficile non ho praticamente mai dovuto usare medikit e in media con 3-4 colpi li ammazzo...vediamo più avanti :)

dal 6° livello in avanti cambia registro credi e comincerai a divertirti :D

geo88
18-03-2009, 17:17
ciao a tutti ma perche a me ogni tanto il gioco crasha???? ma ci sono delle patch??? e poi è normale che a me il mouse va per cavol suoi??

Restless
18-03-2009, 17:23
ciao a tutti ma perche a me ogni tanto il gioco crasha???? ma ci sono delle patch??? e poi è normale che a me il mouse va per cavol suoi??

Disattiva il Vsync (o sincronizzazione video) dalle opzioni grafiche e vedrai che la situazione migliora.

luigi di naro
19-03-2009, 19:28
ragà,ho iniziato il gioco,purtroppo in inglese e non ci capisco niente.
mi sapreste dire se c'è una patch ho qualcos'altro,che permette di aggiungere la lingua italiana?:help: grazie ciao a tutti

Devil Dark Slayer
20-03-2009, 16:34
Ragazzi,immagino che farò una domanda già fatta,ma il thread è lunghissimo e non posso davvero elggerlo tutto...

Ho praticamente formattato,e vorrei evitare di rifare il gioco dall'inizio

Ero al 6^ capitolo,a difficoltà media..qualcuno conosce siti con file save?

Oppure qualche anima pia ne ha qualcuno da quelle parti da passarmi?

Grazie

grey.fox
20-03-2009, 19:15
Se vuoi ti passo io il file con tutti i miei save, tanto sono solo pochi kb.
Poi ti trovi tu quello che ti serve....l'unica cosa è che sono in modalità facile.

majhi
20-03-2009, 21:13
ma porca paletta!!! :cry:
ho aquistato oggi questo gioco...
ma nel momento che lo faccio partire lo schermo mi diventa tutto nero e non accade nulla... :mc:
cosa faccio???? :cry:

Devil Dark Slayer
21-03-2009, 00:15
Se vuoi ti passo io il file con tutti i miei save, tanto sono solo pochi kb.
Poi ti trovi tu quello che ti serve....l'unica cosa è che sono in modalità facile.

Oddio ti ringrazio ma facile nn mi va proprio ^^"

i giochi mi piace giocarli a medio...già non stavo trovando problemi eccessivi :\

cmq se avete siti da consigliarmi fate pure..anche se purtroppo mi sto convincendo a reiniziarlo!

Gionni79
21-03-2009, 13:56
Ragazzi ho acuqistato oggi questo gioco e mi ritrovo già bloccato praticamente all'inizio! :oink: :oink: :oink:
Ma cosa devo fare nella stanza con i due bracci meccanici da attivare (uno rimane incastrato)??

Sicuramente avete già risposto in qualche pagina precedente ma ora che trovo la risposta è già bello che uscito DEAD SPACE 2... :p

Restless
21-03-2009, 16:20
Ragazzi ho acuqistato oggi questo gioco e mi ritrovo già bloccato praticamente all'inizio! :oink: :oink: :oink:
Ma cosa devo fare nella stanza con i due bracci meccanici da attivare (uno rimane incastrato)??

Sicuramente avete già risposto in qualche pagina precedente ma ora che trovo la risposta è già bello che uscito DEAD SPACE 2... :p

Una volta agganciato il primo, devi far partire il secondo braccio, dopodiché puntarlo e rallentarlo a livello "temporale", per poter raggiungere il pulsante centrale che attiva il meccanismo.

sniperspa
21-03-2009, 16:35

Deve prima attivare quello di destra dal pannello apposito, poi vai a sinistra,attivi quello di sinistra e usi subito la stasi sul braccio per rallentarlo e infine corri al pannello grande al centro e attivi il tutto...non compratevi mai un monkey island!:asd::ciapet:

edit:avevo aperto la pagina da un pezzo poi non l'ho più aggiornata e non ho visto che c'era già la risposta :stordita:

il menne
22-03-2009, 21:16
Preso... trovato in un cestone di un megastore a 4,90 euro ( probabile errore, unica copia in mezzo a tanta fuffa.... ) :D :cool:

Ora va visto quando avrò tempo di giocarci...ho millemila giochi da installare e poco tempo, ma a quanto ho letto questo game merita.... :fagiano:

bimbetto
22-03-2009, 21:25
Preso... trovato in un cestone di un megastore a 4,90 euro ( probabile errore, unica copia in mezzo a tanta fuffa.... ) :D :cool:

Ora va visto quando avrò tempo di giocarci...ho millemila giochi da installare e poco tempo, ma a quanto ho letto questo game merita.... :fagiano:

:eek:

:ciapet:

ma non è che hai cambiato tu l'adesivo con il prezzo vero ? :D

merita merita ;) finito due volte

ciao :)

il menne
22-03-2009, 21:32
:eek:

:ciapet:

ma non è che hai cambiato tu l'adesivo con il prezzo vero ? :D

merita merita ;) finito due volte

ciao :)

No, no.. penso appunto al classico errore che a volte può capitare nei megastore, ho avuto la classica botta di :ciapet: a trovarlo per primo io..... :D

Allora devo trovare il modo di giocarlo! C'è qualche patch da installare? ;)

wolverine
22-03-2009, 21:33

Il prezzo è sceso a 19.90€.. però capita che nei grossi centri commerciali o simili trovi degli affari simili.. :) ottimo! ;)

sniperspa
22-03-2009, 22:02
Io ci sto giocando un pò quando ho tempo e devo dire che per ora merita

solo che mi hanno svelato una cosa più avanti nel gioco

che c'è un mostrazzo che non si può mazzare ma si può solo scappare...io odio scappare!:cry:

Restless
22-03-2009, 22:38
Ma perché col Vsync attivo il frame rate è bloccato a 30 fps anziché 60?

Che senso ha? Non c'è modo di impostarlo a 60?

(giocare col vsync disattivato comporta altri problemi grafici)

sniperspa
23-03-2009, 07:41
Ma perché col Vsync attivo il frame rate è bloccato a 30 fps anziché 60?

Che senso ha? Non c'è modo di impostarlo a 60?

(giocare col vsync disattivato comporta altri problemi grafici)

Senza vsync quanti fps fai?

bystronic
23-03-2009, 09:46
Io ci sto giocando un pò quando ho tempo e devo dire che per ora merita

solo che mi hanno svelato una cosa più avanti nel gioco

che c'è un mostrazzo che non si può mazzare ma si può solo scappare...io odio scappare!:cry:

non è che non si possa solo che c'è un solo modo per farlo ed è possibile solo verso la fine, per il momento dovrai scappare ancora per un bel pò

Restless
23-03-2009, 10:19
Senza vsync quanti fps fai?

Un'esagerazione, nello stesso punto in cui col Vsync è bloccato a 30 fisso, senza Vsync faccio 150-160 fps!

cmq come ho letto in un post di qualche tempo fa, provo a tenerlo disattivato forzando il Vsync da CCC (che ho installato appositamente).

il menne
23-03-2009, 10:21
Un'esagerazione, nello stesso punto in cui col Vsync è bloccato a 30 fisso, senza Vsync faccio 150-160 fps!

Ma così presumo ci siano problemi di tearing .... :stordita:

Restless
23-03-2009, 10:34
Ma così presumo ci siano problemi di tearing .... :stordita:

Non saprei, adesso ho provato senza attivare il Vsync dal gioco, ma forzandolo dal CCC in modo che sia sempre attivo. Purtroppo non funziona, ho sempre 170-180 fps, arrivando anche a oltre 200fps con tutti i problemi che ne conseguono nella visualizzazione.
O così o 30fps, è assurdo! :D

Tra l'altro non lo fa su nessun altro gioco, ho sempre i 60fps negli altri, quindi credo che il problema sia legato a questo gioco.

Brightblade
23-03-2009, 11:12
Non saprei, adesso ho provato senza attivare il Vsync dal gioco, ma forzandolo dal CCC in modo che sia sempre attivo. Purtroppo non funziona, ho sempre 170-180 fps, arrivando anche a oltre 200fps con tutti i problemi che ne conseguono nella visualizzazione.
O così o 30fps, è assurdo! :D

Tra l'altro non lo fa su nessun altro gioco, ho sempre i 60fps negli altri, quindi credo che il problema sia legato a questo gioco.

Io con il sistema in sign lo gioco tenendo attivo il Vsync dal CCC e usando D3DOverrider (un'applicazione che viene installata insieme a Rivatuner) per attivare il triplebuffering. FPS inchiodati a 60.

Non ricordo pero' se l'opzione Vsync nel gioco la tengo attiva oppure no.. credo di si'. Verifichero' stasera a casa.

Restless
23-03-2009, 11:43
Io con il sistema in sign lo gioco tenendo attivo il Vsync dal CCC e usando D3DOverrider (un'applicazione che viene installata insieme a Rivatuner) per attivare il triplebuffering. FPS inchiodati a 60.

Non ricordo pero' se l'opzione Vsync nel gioco la tengo attiva oppure no.. credo di si'. Verifichero' stasera a casa.

Ah grazie per l'info, magari provo.
Ma esattamente l'opzione D3D Overrider cosa va a modificare?

Brightblade
23-03-2009, 12:49
In realta' piu' che un'opzione e' proprio un programmino che si puo' far partire all'avvio di windows e attiva il triplebuffering per i giochi che usano le Direct 3D (l'opzione nel CCC funziona solo con i giochi OpenGL, ad esempio Doom 3, Quake 4 ecc ecc). Per la spiega di cosa fa il tb ti rimando a questo thread, nel caso non conoscessi l'utilita' di questa opzione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188

Cosi' facendo, Dead Space invece che a 30fps mi sta a 60, com'e' giusto che sia, e niente tearing dell'immagine.

PS. Anche con ATITray Tools dovrebbe essere fattibile, ma nel caso di Dead Space non l'ho mai provato.

sniperspa
23-03-2009, 13:33
In realta' piu' che un'opzione e' proprio un programmino che si puo' far partire all'avvio di windows e attiva il triplebuffering per i giochi che usano le Direct 3D (l'opzione nel CCC funziona solo con i giochi OpenGL, ad esempio Doom 3, Quake 4 ecc ecc). Per la spiega di cosa fa il tb ti rimando a questo thread, nel caso non conoscessi l'utilita' di questa opzione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188

Cosi' facendo, Dead Space invece che a 30fps mi sta a 60, com'e' giusto che sia, e niente tearing dell'immagine.

PS. Anche con ATITray Tools dovrebbe essere fattibile, ma nel caso di Dead Space non l'ho mai provato.

quindi il triple buffering del CCC è praticamente inutile?!:eek:

Brightblade
23-03-2009, 13:39
quindi il triple buffering del CCC è praticamente inutile?!:eek:

Si', per i giochi Direct 3D almeno :D
Provare per credere.. infatti, non a caso sono stati creati D3D Overrider, DXTweaker e via discorrendo.. e anche ATITray rende disponibile quest'opzione anche per i giochi Direct3D. Ma comunque, anche quando avevo la 7900GT Nvidia, il triplebuffering nei drivers mi funziava solo con i giochi OpenGl, mentre per gli altri usavo D3DOverrider.

Pero', per domande specifiche sull'argomento direi di continuare nel thread che ho linkato..

lance killer
23-03-2009, 21:32
Probabilmente sarà già stato chiesto ma mi domandavo, da incallito formattatore, cosa si debba fare una volta superate le 3 installazioni.
Il dubbio mi opprime per il fatto che entro breve cambierò scheda video, e in generale, perché il pc è un "cantiere aperto". Vi ringrazio per la disponibilità :)

Th4N4Th0S
24-03-2009, 21:22
salve a tutti, io ho finito il gioco mesi orsono quando era uscito a casa di un mio amico e per quanto mi e' piaciuto me lo osno comprato a 19,90 su uccigames e finalmente oggi mi e' arrivato(appena ho tempo lo finisco a difficile con l'armor di lv 6) :).

cmq una domanda: quando si installa c'e' un modo per associare la cd key ad un proprio account EA? ( tipo per i giochi di Steam)

perche nn ho capito tanto bene come funziona l'attivazione online....
devi creare un profilo?? o lo attiva automaticamente la prima volta ke giochi???
thx dell'info in anticipo

alexbilly
27-03-2009, 15:37

Però col joypad non è male, non ho avuto particolari problemi con la mira, si prende subito la mano... e poi era una mia necessità non stare troppo vicino allo schermo :D

sniperspa
27-03-2009, 18:58
Però col joypad non è male, non ho avuto particolari problemi con la mira, si prende subito la mano... e poi era una mia necessità non stare troppo vicino allo schermo :D

Io mi sento poco sicuro con il pad in giochi come questi...il mouse mi da il potere invece :sofico:

lance killer
28-03-2009, 01:18
Personalmente trovo i comandi "lenti" e sto usando un a Razer con sensibilità a palla. Si nota che il sistema di controllo è stato tarato per console, proverò il pad della xbox giusto per curiosità...

sniperspa
28-03-2009, 08:19
Personalmente trovo i comandi "lenti" e sto usando un a Razer con sensibilità a palla. Si nota che il sistema di controllo è stato tarato per console, proverò il pad della xbox giusto per curiosità...

Ci ho provato...preferisco cmq il mouse :)

ringogelso
30-03-2009, 16:53
Buona sera a tutti, ho installato il gioco e ho notato che il mouse e molto lento o meglio è"ritardato" ho cercato di settarlo tramite le opzioni di comando ma risulta ancora molto impreciso. Potete aiutarmi GRAZIE.

sniperspa
30-03-2009, 16:56
Buona sera a tutti, ho installato il gioco e ho notato che il mouse e molto lento o meglio è"ritardato" ho cercato di settarlo tramite le opzioni di comando ma risulta ancora molto impreciso. Potete aiutarmi GRAZIE.

Sembra che l'unico modo per migliorare un pò la situazione sia aumentare la sensibilità e togliere il vsync...per il momento in questo modo non ho trovato particolare difficoltà anche se non è cmq il massimo...

Avrei una domanda ankio a dire il vero...dove mi consigliate di usare i nodi energetici che ne avrei tenuti da parte alcuni?

ringogelso
30-03-2009, 16:56
Buona sera , ho installato il gioco ma ho notato che il movimento del mouse è molto impreciso (ritardato) ,ho provato a settarlo tramite le opzioni di comando ma non cambia nulla. Potete aiutarmi? GRAZIE

ringogelso
30-03-2009, 16:57
Scusate doppio messaggio :D

grey.fox
30-03-2009, 17:51
Triplo oserei dire.... prova disattivando il vsync.

luigi di naro
30-03-2009, 21:59

devi incastrare il secondo braccio e consecutivamente devi rallentarlo con le scariche eletriche,(non ricordo bene se è il tasto destro del mouse +c oppure +f)dopo corri verso il pc e vedrai che il braccio rimane incastrato e il tram abilitato

ringogelso
31-03-2009, 08:12
Triplo oserei dire.... prova disattivando il vsync.

Come si fa a disattivarlo ? :D

Restless
31-03-2009, 09:51
Come si fa a disattivarlo ? :D

Dalle opzioni grafiche del gioco, sincronizzazione video o sincronizzazione verticale, devi metterlo su NO, e applica.

ringogelso
01-04-2009, 08:14
Ho disattivato il vsync ed è migliorato , comunque i movimenti sono sempre in lieve ritardo rispetto il mouse. Grazie a tutti

:sofico:

bystronic
01-04-2009, 10:32
Ho disattivato il vsync ed è migliorato , comunque i movimenti sono sempre in lieve ritardo rispetto il mouse. Grazie a tutti

:sofico:

aumenta la sensibilità del mouse al massimo nel menù opzioni del gioco.

ringogelso
01-04-2009, 10:42
aumenta la sensibilità del mouse al massimo nel menù opzioni del gioco.

Ok questa sera proverò. Ciao e grazie :D

xgab
05-04-2009, 19:24
allora al 5 capitolo è IMPOSSIBILE E RIPETO IMPOSSIBILE SUPERARLO io ce l'ho fatta ad arrivare al 6 con gran :ciapet: e lo sto giocando in facile... e anche il 6 è ultra impossibile ci sono dei trucchi che mi sto snervando?:D

unnilennium
05-04-2009, 22:39
allora al 5 capitolo è IMPOSSIBILE E RIPETO IMPOSSIBILE SUPERARLO io ce l'ho fatta ad arrivare al 6 con gran :ciapet: e lo sto giocando in facile... e anche il 6 è ultra impossibile ci sono dei trucchi che mi sto snervando?:D

esagerato..ci vuole un pò d'impegno,ma si può fare.. X i trucchi boh,come al solito cerca trainer,e attento ai virus..e a non abusarne,si perde la poesia del gioco poi.. Ragazzi anche se ormai l'abbiamo finito tutti,usate gli spoiler x chiedere e rispondere sulla trama del gioco,così nn togliamo il gusto della sorpresa a chi ancora nn l'ha finito.

sniperspa
06-04-2009, 00:11

Ma va la!io ho iniziato da poco il 6 ma non ho trovato tutte ste difficoltà a medio...anzi più di due volte lo stesso punto penso di non averla mai fatto :O

xgab
06-04-2009, 17:59
Ma va la!io ho iniziato da poco il 6 ma non ho trovato tutte ste difficoltà a medio...anzi più di due volte lo stesso punto penso di non averla mai fatto :O

proprio oggi sono arrivato al 7 capitolo
e come si fa ad istallae il radio****(:D ) su quella sfera gigante la stasi nn funziona per bloccare le cose che si muovono?
tuta liv.4 :tie:

gargas84
08-04-2009, 14:09
ragazzi scusatemi tanto ma non ho letto tutto il topic e non so' se ne hanno gia' parlato..

ma c'e' un modo di veloccizzare il mouse quando sto in "assetti da guerra"?

perche' ogni volta che punto un mostro mi trovo spaesato per quanto e' lento..

ho gia' tolto la sincronizzazione verticale e ho il settaggio della velocita' del mouse al max..

plz non vorrei rivonarmo questo gioco stupendo per questo.. :(

grazie mille a tutti

prismi88
08-04-2009, 15:22
ragazzi scusatemi tanto ma non ho letto tutto il topic e non so' se ne hanno gia' parlato..

ma c'e' un modo di veloccizzare il mouse quando sto in "assetti da guerra"?

perche' ogni volta che punto un mostro mi trovo spaesato per quanto e' lento..

ho gia' tolto la sincronizzazione verticale e ho il settaggio della velocita' del mouse al max..

plz non vorrei rivonarmo questo gioco stupendo per questo.. :(

grazie mille a tutti

se è al max hai poco da fare se non munirti di un mouse con i dpi variabili, io ho dovuto alzarli in effetti rispetto ad altri giochi

Cmq qst gioco dovrebbe essere preso come esempio da altri sviluppatori, grafica come tante ma usata veramente bene, l'audio finalmente usato come "arma di coinvolgimento" e non come riempimento tra un livello e l'altro, poi se uno è un fan della saga alien se lo gioca tutto d'un fiato
La prospettiva che sa di ibrido tra terza e prima , dopo un primissimo periodo di adattamento (è piu rognoso mirare e ti senti meno sicuro) risulta vincente e ti catapulta dentro
Promosso a pieni voti e attendo gia un seguito

Restless
08-04-2009, 16:14
Questo gioco ha un grado di difficoltà troppo elevato, è chiaramente calibrata male. Purtroppo ho avuto la pessima idea di giocarlo a livello difficile, il livello 12 è praticamente impossibile, frustrante all'ennessima potenza, ma come si fa........ :muro:

gargas84
08-04-2009, 16:24
grazie per la risp.. ma il mouse va bene quando non si punta con l'arma..

portroppo quando punto per usarla diminuisce la velocita' del mouse..

ma succede solo a me questa cosa?

sniperspa
08-04-2009, 18:46
Ma quanti capitoli ci sono???

xgab
08-04-2009, 18:51
Questo gioco ha un grado di difficoltà troppo elevato, è chiaramente calibrata male. Purtroppo ho avuto la pessima idea di giocarlo a livello difficile, il livello 12 è praticamente impossibile, frustrante all'ennessima potenza, ma come si fa........ :muro:

e del 5 che dici.. io l'ho fatto a facile e già li x me era impossibile:p scusa ma al 7 capitolo dove c'era l'asteroide gigante come si fa ad piantare quel coso la stasi x rallentare nn funziona sono bl0ccato li da un bel pò di tempo:help: :help:

sniperspa
08-04-2009, 20:03
Ma quanti capitoli ci sono???
up

xgab
08-04-2009, 20:04
up

15

CAVICH
08-04-2009, 20:08
15

Veramente sono 13

xgab
08-04-2009, 20:15
Veramente sono 13

a giusto:D

Restless
08-04-2009, 20:29
a giusto:D

Veramente i capitoli sono 12 ;)

Restless
08-04-2009, 20:35
e del 5 che dici.. io l'ho fatto a facile e già li x me era impossibile:p scusa ma al 7 capitolo dove c'era l'asteroide gigante come si fa ad piantare quel coso la stasi x rallentare nn funziona sono bl0ccato li da un bel pò di tempo:help: :help:

Si nel 5 c'è una parte veramente ardua (a livello difficile), quella dentro un laboratorio, non so come ho fatto a superarla, ma è stato dopo almeno 100 tentativi.
Poi il gioco torna ad essere abbastanza fattibile, almeno fino al finale, dal livello 10 in poi.
Il livello 12 poi mi è sembrato davvero insuperabile.
Per la soluzione del capitolo 7, per la parte dell'asteroide, invece guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=HI7b9mQC2DU&feature=related

ciao ;)

CAVICH
08-04-2009, 20:39
Veramente i capitoli sono 12 ;)

se parti da 0 si :D

gargas84
08-04-2009, 20:42
grazie per la risp.. ma il mouse va bene quando non si punta con l'arma..

portroppo quando punto per usarla diminuisce la velocita' del mouse..

ma succede solo a me questa cosa?

up plz

Restless
08-04-2009, 20:45
se parti da 0 si :D

Cioè 12 capitoli + mostro finale, che però fa parte sempre del livello 12, dato che è situato di nuovo all'inizio della mappa.

sniperspa
08-04-2009, 21:01
Insomma non sono neank a metà gioco :D
Lunghino :)

Alexander.86
12-04-2009, 11:51
ragazzi ho fatto un pò di ricerche,ma non ho trovato nulla riguardo a quello che sto per chiedervi.
Ho acquistato Dead Space un pò di tempo fa, ma siccome non sono mai riuscito a risolvere il problema dei comandi del joypad,non c'ho mai giocato! Iniziai a giocarci con la tastiera,ma è a dir poco ingiocabile.
Così sono passato al joypad;ma purtroppo non è possibile editare i comandi. Ho letto di modificare un file txt nella cartella del gioco che è in documenti. Perchè se ho capito bene non modifica i comandi bensì abilita i comandi stessi.
Quello che stavo cercando era un modo per modificare i comandi!per esempio assegnare il movimento alle frecce,azione al tasto X e via dicendo.
E' possibile dopo tanto tempo,questo?oppure non si è mai fatto niente?
Perchè ribadisco: con la tastiera non è giocabile. Se non si può far niente lo caccio nella spazzatura o lo regalerò a qualcuno!

gargas84
12-04-2009, 13:23
allora.. posso capire se dici "io non mi trovo bene con la tastiera" ma non puoi dire che con la tastiera e' ingiocabile.. ma assolutamente.. io mi ci trovo benissimo.. anzi meglio del joipad.. trovi con i comandi molto piu' intuitivi il personaggio risponde bene a tutto quello che voglio fare...

se hai problemi personalizza meglio i tasti..

Alexander.86
12-04-2009, 13:32
allora.. posso capire se dici "io non mi trovo bene con la tastiera" ma non puoi dire che con la tastiera e' ingiocabile.. ma assolutamente.. io mi ci trovo benissimo.. anzi meglio del joipad.. trovi con i comandi molto piu' intuitivi il personaggio risponde bene a tutto quello che voglio fare...

se hai problemi personalizza meglio i tasti..

non riesco proprio a giocarci con la tastiera. La maggior parte di giochi,come fps li gioco tutti con la tastiera,ma questo qua (cioè quelli tipo alla resident evil),con la tastiera non riesco proprio. E' scomoda.
Quindi non si possono personalizzare i tasti con il joypad?

grey.fox
12-04-2009, 18:49
Vista la tipologia di gioco io avevo iniziato a giocarlo con il pad, ma dopo una paio di livelli sono passato a mouse e tastiera per disperazione!!!!
In ogni caso non mi trovavo male con la disposizione dei comandi, l'unica pecca è che con il pad devi un attimo provare tutti i tasti per verificare cosa fanno.

sniperspa
12-04-2009, 19:52
Vista la tipologia di gioco io avevo iniziato a giocarlo con il pad, ma dopo una paio di livelli sono passato a mouse e tastiera per disperazione!!!!
In ogni caso non mi trovavo male con la disposizione dei comandi, l'unica pecca è che con il pad devi un attimo provare tutti i tasti per verificare cosa fanno.

Ankio ho provato con il pad ma mi son trovato meglio con la tastiera alla fine...l'unica pecca è che io,essendo mancino, non ho potuto usare le "freccette" per muovermi perchè sono dedicate al RIG e non posso cambiare quei comandi!:(

riviero
12-04-2009, 19:59
Insomma non sono neank a metà gioco :D
Lunghino :)

è lungo il giusto! mi raccomando, potenzia bene un'arma, lo scontro finale non ammette debolezze!

k0rn2012
12-04-2009, 22:57
ragazzi ho fatto un pò di ricerche,ma non ho trovato nulla riguardo a quello che sto per chiedervi.
Ho acquistato Dead Space un pò di tempo fa, ma siccome non sono mai riuscito a risolvere il problema dei comandi del joypad,non c'ho mai giocato! Iniziai a giocarci con la tastiera,ma è a dir poco ingiocabile.
Così sono passato al joypad;ma purtroppo non è possibile editare i comandi. Ho letto di modificare un file txt nella cartella del gioco che è in documenti. Perchè se ho capito bene non modifica i comandi bensì abilita i comandi stessi.
Quello che stavo cercando era un modo per modificare i comandi!per esempio assegnare il movimento alle frecce,azione al tasto X e via dicendo.
E' possibile dopo tanto tempo,questo?oppure non si è mai fatto niente?
Perchè ribadisco: con la tastiera non è giocabile. Se non si può far niente lo caccio nella spazzatura o lo regalerò a qualcuno!

per giocare col pad devi creare in documenti un file chiamato joypad_example.txt e dentro ci metti la lista dei tasti cmq è spiegato anche nel readme del gioco...ora nn ricordo perfettamente perchè l'ho finito e disinstallato...cerca un pò su google...la soluzione per evitare ogni volta di impazzire per configurare il joypad coi vari giochi è un bel joypad 360..35 euro e passa la paura...i migliori mai spesi...:O

Login
13-04-2009, 18:40
LA traduzione di Twinkle twinkle little star (http://lontanodagliocchi.p2pforum.it/?p=1521)

unnilennium
13-04-2009, 18:47
LA traduzione di Twinkle twinkle little star (http://lontanodagliocchi.p2pforum.it/?p=1521)

grazie mille :)

gargas84
13-04-2009, 20:33
raga ho potenziato al massimo il rig ora cosa mi consigliate di potenziare? stasi o un arma?

per quanto riguarda le armi ho speso 2 nodi per la lama.. che mi consigliate continuare a potenziarla al max o dedicarmi ad un'altra arma?

mi trovo bene con il mitra ma le minizioni non durano niente...

fluke81
13-04-2009, 20:43
per me la lama potenziata al max è la migliore:cool:

gargas84
14-04-2009, 00:18
e lama sia

xgab
14-04-2009, 17:22
Si nel 5 c'è una parte veramente ardua (a livello difficile), quella dentro un laboratorio, non so come ho fatto a superarla, ma è stato dopo almeno 100 tentativi.
Poi il gioco torna ad essere abbastanza fattibile, almeno fino al finale, dal livello 10 in poi.
Il livello 12 poi mi è sembrato davvero insuperabile.
Per la soluzione del capitolo 7, per la parte dell'asteroide, invece guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=HI7b9mQC2DU&feature=related

ciao ;)

aaaaaa si va dall'altra parteeeee grazie tante infatti avevo una vaga idea che ci fosse l'altra parte visto lo schema grazie ci stavo perdendo la testa:p :p :uh:

Armin
15-04-2009, 00:38
L'ho cominciato da poco, sono al capitolo 3.
I primi minuti di gioco mi avevano deluso molto, tutto a dir poco scontato e inizio fulmineo (ci si trova di fronte ai mutanti dopo 1 minuto di gioco...), l'ambientazione in effetti è un bel mix di altri fps, mi viene in mente Prey su tutti.
Giocato al buoio, con le cuffie e l'audio a palla effettivamente fa un pò cacare sotto, tuttavia mi sembra molto ripetitivo, non vorrei che diventi noioso.

gargas84
15-04-2009, 12:59
L'ho cominciato da poco, sono al capitolo 3.
I primi minuti di gioco mi avevano deluso molto, tutto a dir poco scontato e inizio fulmineo (ci si trova di fronte ai mutanti dopo 1 minuto di gioco...), l'ambientazione in effetti è un bel mix di altri fps, mi viene in mente Prey su tutti.
Giocato al buoio, con le cuffie e l'audio a palla effettivamente fa un pò cacare sotto, tuttavia mi sembra molto ripetitivo, non vorrei che diventi noioso.

in effetti anche io mi aspettavo chi sa' che'.. leggendo le varie recensioni.. "fa paura!" "consigliamo di non giocarlo al buoio" ecc..

bo.. saro' io che ormai a furia di giocare gli horror non mi impressiono piu'...

xgab
15-04-2009, 15:43
arrivato al 10 capitolo e chi trovo il bastardo del 5. ma che palle.....:( :( :mad: :mad: :mad: :rolleyes:

bystronic
17-04-2009, 16:52
arrivato al 10 capitolo e chi trovo il bastardo del 5. ma che palle.....:( :( :mad: :mad: :mad: :rolleyes:

se tieni duro ancora un poò poi te nè liberi definitivamente

xgab
19-04-2009, 16:40
se tieni duro ancora un poò poi te nè liberi definitivamente

no ormai nn ci gioco + nn ce la faccio.. come faccio a spostare i lettini con la telecinesi prima gli avevo aperti andando li e ora li trovo chiusi con il bastardo alle spalle come si fa.. cercherò assolutamente qualche trucco sul grande web:muro:

ps:mi piacerebbe di + ammazzare il dottore stronzo:D

grey.fox
19-04-2009, 19:00
Devi solamente rispostarli tornando indietro.

bystronic
19-04-2009, 23:06
no ormai nn ci gioco + nn ce la faccio.. come faccio a spostare i lettini con la telecinesi prima gli avevo aperti andando li e ora li trovo chiusi con il bastardo alle spalle come si fa.. cercherò assolutamente qualche trucco sul grande web:muro:

ps:mi piacerebbe di + ammazzare il dottore stronzo:D

fai come ti hanno suggerito dopo di mè inoltre suggerisco di troncargli le gambe e di rallentarne le ricrescita col raggio di stasi.
per il dottore malefico non ti affannare non sarà necessario diciamo che farà il lavoro per tè

xgab
20-04-2009, 16:38
Devi solamente rispostarli tornando indietro.

fai come ti hanno suggerito dopo di mè inoltre suggerisco di troncargli le gambe e di rallentarne le ricrescita col raggio di stasi.
per il dottore malefico non ti affannare non sarà necessario diciamo che farà il lavoro per tè

mmm ok proverò..... però anche se mi hai rivelato che si ammazza da solo.....lo volevo ammazzare io:fagiano: :D

bystronic
20-04-2009, 20:13
mmm ok proverò..... però anche se mi hai rivelato che si ammazza da solo.....lo volevo ammazzare io:fagiano: :D

risparmia le forze avrai da faticare ancora molto più avanti ;)

Teboz
20-04-2009, 23:32
Eilà ciao a tutti!!

Finito giusto 2 minuti fa e devo dire che mi è piaciuto molto!! Era da parecchio tempo che un gioco non mi prendeva così:D
Nonostante abbia i suoi difetti sopratutto la trama secondo mè!! Ho trovato più ostici certi punti del gioco che il bestione finale ma forse è perché l'ho finito a normale... Proverò a difficile o impossibile.
Ho letto su questro thread che parecchie persone hanno avuto problemi con i controlli ma io sinceramente con il pad della 360 non ne ho avuto nessuno. C'è da dire che sono abituato a giocarci avendo sia 360 che play3...
X le armi io consiglio la lama al plasma (veloce, precisa e se potenziata devastante), la pistola multiraggio (molto potente e utile x gambizzare i necromorfi anche se un pò lenta) e infine il tagliatore (molto bello da usare e se potenziato fa il suo sporco dovere;) ma sopratutto ti fa risparmiare un casino di munizioni).
Graficamente non è crysis ma non è neanche così esoso di risorse anzi!! Diciamo che la grafica è molto buona dai, a parte l'aa ma non da molto fastidio.
In definitiva mi ha fatto passare 8 ore ( anche se mi son sembrate molte di più) molto belle!
Una volta tanto soldi spesi bene...

xgab
21-04-2009, 18:44
risparmia le forze avrai da faticare ancora molto più avanti ;)
in effetti ho sentito parlare che il 12 capitolo è impossibile:rolleyes: parlavi di quello ?ma una domanda se io ce la faccio a spostare i cosi con la telecinesi e riesco ad andare ne l'alltra stanza mi segue o rimane in quella?(stiamo parlando del bastardo immortale):rolleyes:

unnilennium
21-04-2009, 19:20
in effetti ho sentito parlare che il 12 capitolo è impossibile:rolleyes: parlavi di quello ?ma una domanda se io ce la faccio a spostare i cosi con la telecinesi e riesco ad andare ne l'alltra stanza mi segue o rimane in quella?(stiamo parlando del bastardo immortale):rolleyes:

usa il tasto spoiler x chiedere.

bystronic
21-04-2009, 19:52

in effetti...occhio se non vuoi sapere non leggere.. diciamo che anche se tù sposti le cuccette per tornare in dietro lui non è che ti segue spostandoli a sua volta, dopo che ti sei chiuso le cuccette alle spalle semplicemente lui prende un condotto d'aria e ti sbuca dall'alto proprio dove c'è la porta d'uscita, ma se usi dinuovo la stasi e lo gambizzi ti fiondi alla porta e la chiudi alle spalle, lui non ti segue più per un pò, poi più avanti...

DeLeTeR87
22-04-2009, 08:43
E' un gioco cn un atmosfera unica...aspetto cn ansia il seguito e la versione per la wii:D :D :D :D

xgab
22-04-2009, 18:49
in effetti...occhio se non vuoi sapere non leggere.. diciamo che anche se tù sposti le cuccette per tornare in dietro lui non è che ti segue spostandoli a sua volta, dopo che ti sei chiuso le cuccette alle spalle semplicemente lui prende un condotto d'aria e ti sbuca dall'alto proprio dove c'è la porta d'uscita, ma se usi dinuovo la stasi e lo gambizzi ti fiondi alla porta e la chiudi alle spalle, lui non ti segue più per un pò, poi più avanti...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: dimmi tanto per questo gioco nn mi interessano gli spoiler ammettiamo che io ce la faccia a spostare le cuccette e andare nell'altra stanza dove c'è il vuoto giusto? poi lui con il condotto dell'alriazione mi segue sempre?:(

bystronic
22-04-2009, 20:02
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: dimmi tanto per questo gioco nn mi interessano gli spoiler ammettiamo che io ce la faccia a spostare le cuccette e andare nell'altra stanza dove c'è il vuoto giusto? poi lui con il condotto dell'alriazione mi segue sempre?:(

no ti segue solo fino alla porta che dà nella sala da dove hai cominciato a spostare le cuccette se riesci a imboccare il corridoio dal quale sei entrato lui non ti segue più.
diciamo che tu entri nella stanza con le cuccette le sposti arrivi al corridoio svolti a sx per prendere la scheda appare il mostro vai di stasi e lo gambizzi sposti velocemente le cuccette e le frapponi fra te e lui ricavandone il tempo necessario per spostare tutte le altre, tornato all'inizio pensi di essere al sicuro ma lui sbuca dalla griglia di aerazione in alto, allora vai di nuovo di stasi e lo rigambizzi ti fiondi al portello che dà sul corridoio e lo chiudi, lo sentirai emettere i suoi versi ma non entrerà nel corridoio, Ora sei salvo.. (per il momento)

xgab
23-04-2009, 17:18
no ti segue solo fino alla porta che dà nella sala da dove hai cominciato a spostare le cuccette se riesci a imboccare il corridoio dal quale sei entrato lui non ti segue più.
diciamo che tu entri nella stanza con le cuccette le sposti arrivi al corridoio svolti a sx per prendere la scheda appare il mostro vai di stasi e lo gambizzi sposti velocemente le cuccette e le frapponi fra te e lui ricavandone il tempo necessario per spostare tutte le altre, tornato all'inizio pensi di essere al sicuro ma lui sbuca dalla griglia di aerazione in alto, allora vai di nuovo di stasi e lo rigambizzi ti fiondi al portello che dà sul corridoio e lo chiudi, lo sentirai emettere i suoi versi ma non entrerà nel corridoio, Ora sei salvo.. (per il momento)

mi stai dando + coraggio visto che dalla prima volta nn ci ho giocato +:p ....
ma che significava"per il momento"? visyto che dopo che prendo quel coso e ce la faccio ho finito il capitolo?

bystronic
23-04-2009, 18:44
mi stai dando + coraggio visto che dalla prima volta nn ci ho giocato +:p ....
ma che significava"per il momento"? visyto che dopo che prendo quel coso e ce la faccio ho finito il capitolo?

sei sicuro di volerlo sapere ?
il rompiglione lo ritrovi un'ultima volta verso la fine mi pare 11esimo capitolo quano il personaggio (scusa non ricordo il nome è passato del tempo) con la voce di dario argento ti dice di prendere la navicella e di scendere sul pianeta con lui, quindi arrivato nell'angar dove la prepari per partire, chi ti ritrovi!? :D ...esatto ma ora avrai l'opportunità di ridurlo all'impotenza definitivamente (questione di tempismo)

xgab
23-04-2009, 18:53
sei sicuro di volerlo sapere ?
il rompiglione lo ritrovi un'ultima volta verso la fine mi pare 11esimo capitolo quano il personaggio (scusa non ricordo il nome è passato del tempo) con la voce di dario argento ti dice di prendere la navicella e di scendere sul pianeta con lui, quindi arrivato nell'angar dove la prepari per partire, chi ti ritrovi!? :D ...esatto ma ora avrai l'opportunità di ridurlo all'impotenza definitivamente (questione di tempismo)

o c*zzo!!!ma si può ammazzare sta volta?:p :p :p :( :( :(

bystronic
23-04-2009, 21:12
o c*zzo!!!ma si può ammazzare sta volta?:p :p :p :( :( :(

yes arrostire

gargas84
24-04-2009, 00:57
ti stai rovinando tutto il divertimento.... fidati...

xgab
24-04-2009, 17:37
yes arrostire
mmmaaaaaaaa!!!!!:boxe: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:
ti stai rovinando tutto il divertimento.... fidati...

no in alcuni giochi nn mi interessa lo spoiler in questo gioco un conto e dirlo ammazzi quello e poi quello ma quando lo vai a fare ti flippi.... o muori:D

cmq sono andato avanti diciamo la parte delle cuccette con una botta di stasi lo supero ma quando vado nella stanza.......:( :( ci sono: due stronzi marroni(chissa xk sono marroni:D ) il nanetto che spara missili e il bastardo e nn ce la faccio ad ammazzarili tutti e allo stesso tempo stasare l'altro. xk nn ho nemmeno i pack energetici..... mi sa che torno indietro e faccio compere:rolleyes:

Roman91
24-04-2009, 17:53
mmmaaaaaaaa!!!!!:boxe:

no in alcuni giochi nn mi interessa lo spoiler in questo gioco un conto e dirlo ammazzi quello e poi quello ma quando lo vai a fare ti flippi.... o muori:D

cmq sono andato avanti diciamo la parte delle cuccette con una botta di stasi lo supero ma quando vado nella stanza.......:( :( ci sono: due stronzi marroni(chissa xk sono marroni:D ) il nanetto che spara missili e il bastardo e nn ce la faccio ad ammazzarili tutti e allo stesso tempo stasare l'altro. xk nn ho nemmeno i pack energetici..... mi sa che torno indietro e faccio compere:rolleyes:

io ho finito il gioco a liv. normale. morto solo 1 volta, nn ricordo xkè ma ero a letteralmente a pezzi.

xgab
24-04-2009, 17:57
io ho finito il gioco a liv. normale. morto solo 1 volta, nn ricordo xkè ma ero a letteralmente a pezzi.

io lo sto giocando a facile e è un casinooooo!!
ma in questo gioco il livello di difficoltà nn è stato costruito per bene:rolleyes:(ma che stronzi di produttori) e io mi immagino difficile:p :rolleyes:

bystronic
24-04-2009, 21:24
mmmaaaaaaaa!!!!!:boxe: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:

usa la stasi su uno mentre ti occupi dell'altro cosi non ti rompono.

io lo sto giocando a facile e è un casinooooo!!
ma in questo gioco il livello di difficoltà nn è stato costruito per bene:rolleyes:(ma che stronzi di produttori) e io mi immagino difficile:p :rolleyes:

fidati se non sei un gamer accanito la prima volta va bene a facile potenzia le 2 armi con le quali ti trovi meglio e anche la tuta al massimo livello perchè nel proseguio ti servirà.

io ho provato a medio fino al 8 livello manella sala di comando non sono riuscito a rimanere vivo l'avrò rifatta una 20ina di volte poi ho desistito e ricominciato da capo a facile una volta potenziato il tutto puoi anche rifarlo a difficoltà maggiore ma sei oramai atrezzato per sopravvivere.

bystronic
24-04-2009, 21:32

se hai dimestichezza con gli FPS puoi anche farlo direttamente a normale io che non sono molto esperto ci ho provato fino al 8vo livello, devo dire però che ho trovato la difficolta altalenante esempio con un paio di quadri tosti nel 6 e altri due nel 8 menre da 1 al 5 sono quasi andato liscio boh.

reddo87
24-04-2009, 22:33
ragazzi c'ho un problema grosso quanto una casa.

sono arrivato al livello 8 nella parte dove devo mettere delle antenne integre al posto di quelle danneggiate. e fin qui nessun problema.

ma quando devo ritornare su quella specie di carrello in quel lunghissimo corridoio succede l'irreparabile: praticamente quando 'sto carrello si ferma le sbarre invece di alzarsi per farmi passare si bloccano a mezz'aria impedendomi di passare!:cry:

nel tragitto di ritorno non si bloccano ma fanno un giro di 360° continuo. di sicuro un bug. come posso fare? :help:

nell'andata verso l'impianto delle antenne funzionava bene e anche se ricarico da una posizione precendente succede sempre la stessa cosa.

premetto che è il primo problema che ho trovato fino a questo momento.

per favore aiutatemi!!!

lucas72
25-04-2009, 16:53
aiuto ma cosa devo fare?

Sono arrivato nel punto dove devo avviare la navetta. Una volta accesi i motori un certo Kyne va a bordo della stessa e il mio obiettivo e di leberare la navetta dalle morse che la bloccano..intanto devo devo salvarmi dal mostro che mi rincorre per tutto l'hangar. Ma come si libera la navetta?

grazie

ok trovato :-)

xgab
25-04-2009, 18:54
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE PEPEPEPEPPEPEPPPEPEEEE si ce l'ho fatta a superare

xgab
25-04-2009, 18:57
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE PEPEPEPEPPEPEPPPEPEEEE si ce l'ho fatta a superare quello stronzo ma sono arrivato al punto della navicella ma come faccio ad ammazzarlo? la stessa cosa di prima? cioè lo attiro di fronte al razzo e con una botta di stasi lo blocco e io scappo ad attivare il razzo? se è cosi cavolo è più difficile di prima!!!:rolleyes: :rolleyes:

sommojames
25-04-2009, 19:28
Snaglio o gli fps sono lockati a 30? Così è quasi ingiocabile, come si fà sbloccarli?

Roman91
25-04-2009, 19:29
Snaglio o gli fps sono lockati a 30? Così è quasi ingiocabile, come si fà sbloccarli?

prova a togliere il vsync

Roman91
25-04-2009, 19:30
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE PEPEPEPEPPEPEPPPEPEEEE si ce l'ho fatta a superare quello stronzo ma sono arrivato al punto della navicella ma come faccio ad ammazzarlo? la stessa cosa di prima? cioè lo attiro di fronte al razzo e con una botta di stasi lo blocco e io scappo ad attivare il razzo? se è cosi cavolo è più difficile di prima!!!:rolleyes: :rolleyes:

sisi, cmq quello è l'ultimo.

sommojames
25-04-2009, 19:33
prova a togliere il vsync

oltre 140 fps, grazie :sofico:

Però adesso dovrei avere problemi di tearing o sbaglio? Com'è possibile che il V-Sync mi bloccasse a 30, il mio monitor è da 60 Hz.
E' pensare che sono arrivato fino al quarto livello giocandolo a 30 fps, non vi dico che faticaccia prendere la mira, sembrava di avere dei mattoni attaccati alla mani :asd:

Roman91
25-04-2009, 19:34
se hai dimestichezza con gli FPS puoi anche farlo direttamente a normale io che non sono molto esperto ci ho provato fino al 8vo livello, devo dire però che ho trovato la difficolta altalenante esempio con un paio di quadri tosti nel 6 e altri due nel 8 menre da 1 al 5 sono quasi andato liscio boh.

forse il fatto è che all'inizio usavo il magazzino solo per comprare i nodi energetici e gli upgrade al rig.
ho fatto prima tutti gli aggiornamenti al rig e poi per la lama(imho l'arma migliore del gioco)

Roman91
25-04-2009, 19:35

Però adesso dovrei avere problemi di tearing o sbaglio? Com'è possibile che il V-Sync mi bloccasse a 30, il mio monitor è da 60 Hz.
E' pensare che sono arrivato fino al quarto livello giocandolo a 30 fps, non vi dico che faticaccia prendere la mira, sembrava di avere dei mattoni attaccati alla mani :asd:

io ho provato questa sensazione per tutto il gioco:D , infatti l'ho odiato 1po' x sta cosa.

Roman91
25-04-2009, 19:36

boh, anch'io avevo sto problema, oltretutto avevo un ritardo di 1sec con il mouse

sommojames
25-04-2009, 19:40
io ho provato questa sensazione per tutto il gioco:D , infatti l'ho odiato 1po' x sta cosa.

Non so come facciano su console a giocarlo a 30 fps, poveri loro. Cmq ho risolto forzando il v-sync dal pannello nvidia, adesso 60 fps stabili :cool:

Roman91
25-04-2009, 19:43
Non so come facciano su console a giocarlo a 30 fps, poveri loro. Cmq ho risolto forzando il v-sync dal pannello nvidia, adesso 60 fps stabili :cool:

infatti, dicono che l'occhio umano nn riesca a percepire oltre i 30fps, xò mi sa' tanto di cazzata

xgab
25-04-2009, 19:56
sisi, cmq quello è l'ultimo.

azz mi dovrò impegnare....:rolleyes:

bystronic
25-04-2009, 19:58

esatto ;)

sommojames
25-04-2009, 20:34
infatti, dicono che l'occhio umano nn riesca a percepire oltre i 30fps, xò mi sa' tanto di cazzata

Dipende da quanto sono i bruschi i movimenti della telecamera. 30 fps saranno abbastanza per i film, ma per i videogiochi dove bisogna mirare in tempo reale 60 fps fanno comodo.

simo22
26-04-2009, 10:32
ciao a tutti ho da poco formattato il pc e cosi ho perso i save di dead space :cry: ( mi ero scordato di prenderli...) vorrrei sapere se qualkuno puo passarmi il save del capitolo 10 a facile o medio (l'ho gia troato a difficile ma preferisco a medio o facile)??
grz in anticipo

fluke81
26-04-2009, 11:02
ciao a tutti ho da poco formattato il pc e cosi ho perso i save di dead space :cry: ( mi ero scordato di prenderli...) vorrrei sapere se qualkuno puo passarmi il save del capitolo 10 a facile o medio (l'ho gia troato a difficile ma preferisco a medio o facile)??
grz in anticipo
li trovi qui

Scaricati "Savegame 100%"

simo22
26-04-2009, 11:13
scaricato e provato il save ma cosi posso solo ricomnciarlo con piu cose io vorrei artire gia dal capitolo 10 si puo?

fluke81
26-04-2009, 11:17
aspetta che provo a recuperare i miei e te li uppo se non sono grandi

simo22
26-04-2009, 11:20
ok grazie mi faresti un gran favore:)

fluke81
26-04-2009, 11:22
http://rapidshare.com/files/225888976/Salvataggi_100_.rar.html

tieni,ci dovrebbe essere un salvataggio per ogni inizio di capitolo.Di solito faccio cosi per tutti i giochi

simo22
26-04-2009, 11:29
perfetto ci sono tutti finalmente potrò finirlo:D grazie ancora di tutto:)

fluke81
26-04-2009, 11:36
prego:D

mnginz
26-04-2009, 17:48
Sapere quante tute ci sono nella versione pc?
Io l'ho finito e mi ha dato quella da militare bianca, ma continuando per la seconda volta si trovano delle altre?

xgab
26-04-2009, 20:03
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CE L'HO FATTA ultim,o capitolo e sn arrivato dove devo ammazzare il mostro gigantesco metre trasporto quella spece di corna rosse sono tornato da tubo e mi trovo quel mostro gigante che sembra immortale anche questo anche se questo un pò dorme:rolleyes: una domanda questo si + può ammazzare?:rolleyes:

unnilennium
26-04-2009, 20:10
Sapere quante tute ci sono nella versione pc?
Io l'ho finito e mi ha dato quella da militare bianca, ma continuando per la seconda volta si trovano delle altre?

mi sa che la tuta militare é l'ultima,sennò dopo diventa mazinga :)

mnginz
26-04-2009, 21:07
mi sa che la tuta militare é l'ultima,sennò dopo diventa mazinga :)
Ok, uninstall incoming allora :D
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CE L'HO FATTA ultim,o capitolo e sn arrivato dove devo ammazzare il mostro gigantesco metre trasporto quella spece di corna rosse sono tornato da tubo e mi trovo quel mostro gigante che sembra immortale anche questo anche se questo un pò dorme:rolleyes: una domanda questo si + può ammazzare?:rolleyes:

Quel coso con le corna è il marchio, mi sa che non stai seguendo la storia :ciapet:
Comunque si, si può ;)

Mr. Bolla
26-04-2009, 22:56
A proposito di frame rate - v-sync - lag ecc.......

Ho da poco cambiato sistema, ed ho reinstallato 'sto giochino che la volta scorsa mi era piaciuto un bel pò...lo giocavo abbastanza bene con un athlon64 a 2.2. ghz, una ati hd 2600 pro agp e un monitor da 17"..... abbastanza bene significa che non ho mai riscontrato problemi col mouse lag, dato che con la vechia config tenevo la sincronia verticale sempre disattivata....

e girava bene.

Nuovo sistema, prima installazione, un lag disarmante....fps inchiodati a 30... ero a conoscenza del problema e ovviamente ho disattivato il v-sync....sempre uguale....

siccome ho tenuto i vecchi salvataggi, ho ricominciato già con tutto l'armamentario....quindi sin dall'inizio ho potuto fare le prove di lag in modalità mira....terribile....tenendo la mira il lag è insopportabile, e la differenza con la modalità visuale è enorme....

leggendo quà e là, ho trovato alcuni suggerimenti: v-sync disattivato nel gioco, v-sync forzato dal pannello di controllo nvidia e trible buffering forzato sempre dal pannello di controllo....ora la situazione è migliorata ma non di moltissimo. diciamo che per mirare da una parte all'altra dello schermo ho bisogno di 7 tappetini del mouse...e sono high senser.....

un aiutino per favore .....

xgab
27-04-2009, 18:53
Ok, uninstall incoming allora :D

Quel coso con le corna è il marchio, mi sa che non stai seguendo la storia :ciapet:
Comunque si, si può ;)

guarda che certo che la sto seguendo e con quel "marchio" dovrei diciamo bloccare questi mostri ma mi sa che n si può ammazzare xk nn si fa niente:rolleyes:

bystronic
28-04-2009, 07:40
A proposito di frame rate - v-sync - lag ecc.......

Ho da poco cambiato sistema, ed ho reinstallato 'sto giochino che la volta scorsa mi era piaciuto un bel pò...lo giocavo abbastanza bene con un athlon64 a 2.2. ghz, una ati hd 2600 pro agp e un monitor da 17"..... abbastanza bene significa che non ho mai riscontrato problemi col mouse lag, dato che con la vechia config tenevo la sincronia verticale sempre disattivata....

e girava bene.

Nuovo sistema, prima installazione, un lag disarmante....fps inchiodati a 30... ero a conoscenza del problema e ovviamente ho disattivato il v-sync....sempre uguale....

siccome ho tenuto i vecchi salvataggi, ho ricominciato già con tutto l'armamentario....quindi sin dall'inizio ho potuto fare le prove di lag in modalità mira....terribile....tenendo la mira il lag è insopportabile, e la differenza con la modalità visuale è enorme....

leggendo quà e là, ho trovato alcuni suggerimenti: v-sync disattivato nel gioco, v-sync forzato dal pannello di controllo nvidia e trible buffering forzato sempre dal pannello di controllo....ora la situazione è migliorata ma non di moltissimo. diciamo che per mirare da una parte all'altra dello schermo ho bisogno di 7 tappetini del mouse...e sono high senser.....

un aiutino per favore .....

oltre a quello puoi solo fare 2 cose aumentere al massimo la sensibilità del mouse nelle impostazioni del gioco (avrai la pecca che nei menù la freccetta schizzerà come un missile ma...) ma nel gioco invece aumenterà ma non cosi tanto da renderla ingestibile come nei menù, la seconda è se possiedi un mouse che ti permette di cambiare i DPI del mouse impostandoli al volo la cosa migliora io ho fatto così e mi sono trovato bene comunque non ti aspettare una velocita di posizionamento da COD4 credo che una certa lentezza nei movimenti sia voluta anche se forse complice una interazione col v-sync abbiano esagerato.

Mr. Bolla
28-04-2009, 12:37
oltre a quello puoi solo fare 2 cose aumentere al massimo la sensibilità del mouse nelle impostazioni del gioco (avrai la pecca che nei menù la freccetta schizzerà come un missile ma...) ma nel gioco invece aumenterà ma non cosi tanto da renderla ingestibile come nei menù, la seconda è se possiedi un mouse che ti permette di cambiare i DPI del mouse impostandoli al volo la cosa migliora io ho fatto così e mi sono trovato bene comunque non ti aspettare una velocita di posizionamento da COD4 credo che una certa lentezza nei movimenti sia voluta anche se forse complice una interazione col v-sync abbiano esagerato.

grazie mille !

in effetti il mio muose (logitech mx518) DOVREBBE consentirmi di regolare i DPI...dico dovrebbe perchè in realtà non ho neanche installato il software in bundle col muose....comunque ci proverò ....

però il mio dubbio è: regolando i DPI via software, questa modifica si dovrebbe applicare al gioco nel suo complesso....lasciando perchiò inalterata la differenza di lag tra la visuale semplice e il tasto dx premuto... oppure si può intervenire anche su tale aspetto?

ciao

xgab
28-04-2009, 18:49
wei sono grande sono arrivato all'ultimo punto.... nn mi dite niete xk adesso nn tollero gli spoiler:D :D :D

bystronic
29-04-2009, 10:03
grazie mille !

in effetti il mio muose (logitech mx518) DOVREBBE consentirmi di regolare i DPI...dico dovrebbe perchè in realtà non ho neanche installato il software in bundle col muose....comunque ci proverò ....

però il mio dubbio è: regolando i DPI via software, questa modifica si dovrebbe applicare al gioco nel suo complesso....lasciando perchiò inalterata la differenza di lag tra la visuale semplice e il tasto dx premuto... oppure si può intervenire anche su tale aspetto?

ciao

se hi gia disattivato il v-sync nel gioco e attivato nel driver abilitando il triple buffer no (cosa che io non ho fatto, ho disabilitato il v-sync ma non noto tearing) non credo si possa fare altro a parte quello che ti ho detto forse solo cambiando mouse con uno tipo Razer e aumentendo il pooling della frequenza di aggiornamento per ridurre i tempi di risposta.

io l'ho giocato con un Habu Microsoft (razer) ma non ricordo lag fra tasto premuto e effetto ottenuto, ma magari non me ne sono accorto perchè preso più dalla lentezza dei movimenti del personaggio che a volte sono limitanti.

xgab
29-04-2009, 18:36
seeeeeeeeeeeeeeeeee l'ho finito!!!!!!!!!!:D :D quel gigante bastardo appena è uscito mi a fatto sbantare:D e indovinate che esclamazione ho fatto?"porca pu.. baca":D :D :D e alla fine proprio nella navicella ti zumpa sopra quella tipo the ring ... ma nn era stata sbatacchiata per bene all'inizio dell'uccisione di quel coso? boh:D

bystronic
29-04-2009, 18:51
beh a parte il piccolo intoppo iniziale direi che te la sei cavata alla grande

quella è la donna che si vede all'iniziodel gioco quando il protagonista guarda il filmato la rivede circa a metà gioco che gli sblocca le porte e poi di nuovo alla fine rivedendo completamente il filmato iniziale dove si suicida che sia impazzito? lo sapremo nella prossima puntata.

xgab
29-04-2009, 19:04
beh a parte il piccolo intoppo iniziale direi che te la sei cavata alla grande

quella è la donna che si vede all'iniziodel gioco quando il protagonista guarda il filmato la rivede circa a metà gioco che gli sblocca le porte e poi di nuovo alla fine rivedendo completamente il filmato iniziale dove si suicida che sia impazzito? lo sapremo nella prossima puntata.

esato proprio quello che dicevo alla seconda volta che esce il bastardo invincibile le da un colpo di pistola in testa poi risbuca altre 20 volte boh:rolleyes:

ringogelso
30-04-2009, 21:21
Aiuto, sono al 4 capitolo e devo uscire nel vuoto ma dopo pochi secondi sono dilagnato da un impatto multlipo di asteroidi come ca.... si fa ad andare avanti? :muro:

scusate ma come si fa ad usare lo spoiler grazie

Roman91
30-04-2009, 21:36
Aiuto, sono al 4 capitolo e devo uscire nel vuoto ma dopo pochi secondi sono dilagnato da un impatto multlipo di asteroidi come ca.... si fa ad andare avanti? :muro:

scusate ma come si fa ad usare lo spoiler grazie

ti devi spostare proteggendoti con qui quelle 2 file di box

lucas72
01-05-2009, 13:40
FINITO!

Però non mi dite:

che finisce così!! Dopo essermi fatto il culo mi ritrovo un mostriciattolo sulla navetta di salvataggio che mi fa la festa all'ultimo??
NOOOOOOOOOOO:doh: :doh:

Sono stato in difficoltà (nel senso che non sapevo cosa fare al momento) solo una volta e lì ho deciso di dare uno sguardo ad una guida, mentre la stavo leggendo mi è venuto in mente però cosa dovevo fare..prendendo spunto da una discussione

In pratica dovevo eliminare la creatura (per l'ultima volta) sull'Ishimura bruciandola con il fuoco dei razzi della navetta

In ogni caso ragazzi Gran bel gioco veramente. Grafica al top (fluido alla massima risoluzione anche sul mio sistema che non è di certo nuovo), game play di tutto rispetto. Voto 9 meritatissimo.

Ciao

belgariad68
01-05-2009, 13:45
Installato ieri questo gioco e volevo chiedervi, senza rileggere le oltre 100 pagine di post, se e' normale che attivando il V-sync si mette fisso a 30 FPS anziche' 60 come avviene per gli altri giochi. Premetto che se tolgo il Vsync schizzo a oltre 100 FPS...:-) Altra domanda .....salva in automatico ogni tot vero?

fluke81
01-05-2009, 13:47
mi pare che ti fa salvare in automatico ogni fine livello ma te lo sconsiglio,usa le macchinette

xgab
01-05-2009, 19:02
FINITO!

Però non mi dite:

che finisce così!! Dopo essermi fatto il culo mi ritrovo un mostriciattolo sulla navetta di salvataggio che mi fa la festa all'ultimo??
NOOOOOOOOOOO:doh: :doh:

Sono stato in difficoltà (nel senso che non sapevo cosa fare al momento) solo una volta e lì ho deciso di dare uno sguardo ad una guida, mentre la stavo leggendo mi è venuto in mente però cosa dovevo fare..prendendo spunto da una discussione

In pratica dovevo eliminare la creatura (per l'ultima volta) sull'Ishimura bruciandola con il fuoco dei razzi della navetta

In ogni caso ragazzi Gran bel gioco veramente. Grafica al top (fluido alla massima risoluzione anche sul mio sistema che non è di certo nuovo), game play di tutto rispetto. Voto 9 meritatissimo.

Ciao

guarda che il mostriciattolo è la ragazza che rompe nel video dell'inizio :D però nella versione the ring:D :D

lucas72
01-05-2009, 19:11
guarda che il mostriciattolo è la ragazza che rompe nel video dell'inizio :D però nella versione the ring:D :D

:D :D :D

ma dai!

xgab
01-05-2009, 19:36
:D :D :D

ma dai!

beh mostriciattolo nn è sia tanto assegnato bene come nome :p cmq doveva essere bona.anche se ancora nn ho capito che fine ha fatto l'altra la compagna di navicella boh sto gioco nn è stato fatto tanto bene come storia :rolleyes:

lucas72
01-05-2009, 20:16
beh mostriciattolo nn è sia tanto assegnato bene come nome :p cmq doveva essere bona.anche se ancora nn ho capito che fine ha fatto l'altra la compagna di navicella boh sto gioco nn è stato fatto tanto bene come storia :rolleyes:

Non ho capito (non che io mi sia dannato tanto a seguire la storia intendiamoci :D )?

Quale compagna?

Kendra (quella che lo guidava nelle missioni e che faceva il doppio gioco) è stata dilaniata dal mostro finale. Poi l'altra...Nicole, se ricordo bene, è la sua ragazza che era già morta da un po'.
Ci sono altre ragazze?

ahhhh ecco forse ho capito! Ti riferisci forse a Nicole. Ma a quanto (credo) pare quella era un'allucinazione.

ps: il mostriciattolo nella navetta non ho avuto il tempo di vederlo bene. Poteva essere qualsiasi cosa per me..boh?

Njk00
03-05-2009, 12:11
Salve,
purtroppo ho uno strano problema con il gioco: la prima volta che ci ho giocato i caricamenti tra una mappa e l'altra o quando caricavo una partita erano pressoché inesistenti, roba dai 3 ai 7 secondi. Ora ho formattato il computer ed ho reinstallato il gioco; purtroppo i caricamenti ora sono molti lunghi quasi da 40 secondi. Ovviamente ho provato ad reinstallare il gioco, ma nulla sempre lo stesso problema. Aiuto!

P.S. il mio pc è molto oltre i requisiti di sitema tranquilli e uso vista a 64bit.

Roman91
03-05-2009, 12:22
Salve,
purtroppo ho uno strano problema con il gioco: la prima volta che ci ho giocato i caricamenti tra una mappa e l'altra o quando caricavo una partita erano pressoché inesistenti, roba dai 3 ai 7 secondi. Ora ho formattato il computer ed ho reinstallato il gioco; purtroppo i caricamenti ora sono molti lunghi quasi da 40 secondi. Ovviamente ho provato ad reinstallare il gioco, ma nulla sempre lo stesso problema. Aiuto!

P.S. il mio pc è molto oltre i requisiti di sitema tranquilli e uso vista a 64bit.

svelato il mistero
sto a scherza' :p :p

xgab
03-05-2009, 17:16
Non ho capito (non che io mi sia dannato tanto a seguire la storia intendiamoci :D )?

Quale compagna?

Kendra (quella che lo guidava nelle missioni e che faceva il doppio gioco) è stata dilaniata dal mostro finale. Poi l'altra...Nicole, se ricordo bene, è la sua ragazza che era già morta da un po'.
Ci sono altre ragazze?

ahhhh ecco forse ho capito! Ti riferisci forse a Nicole. Ma a quanto (credo) pare quella era un'allucinazione.

ps: il mostriciattolo nella navetta non ho avuto il tempo di vederlo bene. Poteva essere qualsiasi cosa per me..boh?

si esatto :D :D spero che ci sarà un secondo titolo...

luquis
03-05-2009, 18:29
Ragazzi si trova una demo in giro? Come dovrebber girare su una 9600GT? tnx

lucas72
03-05-2009, 18:32
Ragazzi si trova una demo in giro? Come dovrebber girare su una 9600GT? tnx

Penso benissimo.
Con la mia ati X1950XT con soli 256MB dedicati gira alla grande (ho disattivato l'antialiasing però l'ho giocato alla massima risoluzione per il mio monitor 1440x900 e non notavo scalettature o rallentamenti)

Ciao

Crystal1988
03-05-2009, 19:34
Ma ragazzi..
A me sembra che il necromorfo finale, quello che c'è nella navicella, sia proprio Nicole..

lucas72
03-05-2009, 19:56
Ma ragazzi..
A me sembra che il necromorfo finale, quello che c'è nella navicella, sia proprio Nicole..

mah, può essere vista che già era morta:

http://www.youtube.com/watch?v=eJLwveSstqc

raptor70
03-05-2009, 21:14
ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema ma poi non ci sono stati più messaggi ho preso il gioco ieri l'ho installato ma quando lo avvio fa la schermata nera e poi torna su xp,io ho un athlon 6000+ 2 giga ram ati radeon pci expres x800 512 ram,è l'unico gioco che non mi funziona non capisco,ho anche formattato ma niente..

zorco
04-05-2009, 09:53
bel giochino finito ieri non senza fatica...

gaxel
04-05-2009, 10:51
bel giochino finito ieri non senza fatica...

A livello facile...

zorco
04-05-2009, 14:40
A livello facile...
lo fatto a livello medio pensando che il gioco risultasse facile ed invece ho dovuto un pò penare per finirlo:mc:

gaxel
04-05-2009, 14:42
lo fatto a livello medio pensando che il gioco risultasse facile ed invece ho dovuto un pò penare per finirlo:mc:

Infatti, Dead Space è uno dei giochi più difficili degli ultimi tempi...

zorco
04-05-2009, 14:47
può diventare alla lunga molto snervante..

gaxel
04-05-2009, 15:02
può diventare alla lunga molto snervante..

Vero, infatti andrebbe giocato a facile la prima volta (dato che a facile, non è che sia poi così immediato lo stesso)... poi se prende parecchio, è rigiocabile a difficile, visto che si si mantengono armi, upgrade, tute, ecc.

lucas72
04-05-2009, 15:04

difficile no, sicuramente un pochino più impegnato rispetto alla media dei giochi più recenti

Njk00
04-05-2009, 17:27
Salve,

Ho risolto il problema: era il v-synch che rendeva i caricamenti lunghissimi. Disabilitandolo va tutto tranquillo.

bystronic
04-05-2009, 18:14
ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema ma poi non ci sono stati più messaggi ho preso il gioco ieri l'ho installato ma quando lo avvio fa la schermata nera e poi torna su xp,io ho un athlon 6000+ 2 giga ram ati radeon pci expres x800 512 ram,è l'unico gioco che non mi funziona non capisco,ho anche formattato ma niente..

beh le specifiche indicano che le schede dalla X1300 in giù sono sotto le specifiche compresa la HD2400 mentre le X1600 e Prò rientrano nelle specifiche e comunque la scheda ottimale deve avere 256Mb e deve supportare gli Shader model 3.0

dubito che la X800 ce là faccia (se non erro è una shader 2.0) prova ad aggiornare il driver video ma...

Alt-F4
04-05-2009, 19:05
Concluso a livello difficile a prima botta, insomma, na bella sudata. Comunque il mio video finale era leggermente diverso. Si vedeva Nicole accovacciata al lato del sedile e si butta addoso a Isacc comunque molto bello, l'unico gioco in cui sono corso avanti ai mostri. La prima volta XD

sommojames
04-05-2009, 19:59
Concluso a livello difficile a prima botta, insomma, na bella sudata. Comunque il mio video finale era leggermente diverso. Si vedeva Nicole accovacciata al lato del sedile e si butta addoso a Isacc comunque molto bello, l'unico gioco in cui sono corso avanti ai mostri. La prima volta XD

Finito a difficoltà standard, il finale è lo stesso.

raptor70
04-05-2009, 21:50
uno compra un gioco nuovo e deve stare attento allo shared 3 è il colmo la mia scheda video e shared 2 e non funziona..........
non è giusto

xgab
05-05-2009, 15:54
tutto sommato bel gioco io l'ho finito in facile e lo sto ricominciando a normale ma una cosa nn ho capito alla fine del gioco dice che mi da 10 nodi 50000 crediti e la tuta militare eppure ho provato 1 minuto a impossibile e avevo sempre la tuta dell'inizio boh

unnilennium
05-05-2009, 18:36
uno compra un gioco nuovo e deve stare attento allo shared 3 è il colmo la mia scheda video e shared 2 e non funziona..........
non è giusto

e vabbè sulla scatola c'é scritto.. E poi se vai sul mercatino troverai qualche scheda d'occasione con quel che serve x giocare a questo bel gioco.

unnilennium
05-05-2009, 18:38
tutto sommato bel gioco io l'ho finito in facile e lo sto ricominciando a normale ma una cosa nn ho capito alla fine del gioco dice che mi da 10 nodi 50000 crediti e la tuta militare eppure ho provato 1 minuto a impossibile e avevo sempre la tuta dell'inizio boh

la tuta nuova la trovi al negozio,e devi comprarla..costa un sacco se nn ricordo male :)

xgab
05-05-2009, 19:10
la tuta nuova la trovi al negozio,e devi comprarla..costa un sacco se nn ricordo male :)

ma solo al livello impossibile si possono avere i crediti e nodi in più o comprare la tuta ? xk io la vorrei anche in normale

bystronic
05-05-2009, 20:17
non è giusto

non è che non funziona perche è 2 anziche 3 ma perche la programmazione del gioco non supporta il modo della scheda di renderizzare, non lo supporta (cioè non è spcificatamente progettata) e magari non tutti gli effetti possono essere aplicati però è sempre possibile che in determinate situazioni con una diversa gestione della scheda da parte del driver tu possa farla funzionare in qualche modo ma..NON contarci troppo.

hai provato ad aggiornare i driver e vedere se funziona, al limite prova anche un Omega driver che è un driver senza fronzoli ma modificato per spremere il massimo dalle schede video.
se anche così non funziona allora dovrai cambiare scheda tieni presente che giocare ai giochi nuovi si deve sempre essere aggiornati e per non cambiare troppo spesso meglio prendere qualcosa un pelo sotto al top altrimenti lo sviluppo della tecnologia ti lascia indietro.

Giux-900
08-05-2009, 19:35
domanda... è possibile avere la visuale in prima persona ?

lucas72
08-05-2009, 20:24

Non mi risulta. Magari mi sbaglio però.

ciao

unnilennium
08-05-2009, 21:09

non si può,ma il gioco merita così tanto che dopo un pò ti prende anche con la visuale in terza..contando che la paura deriva sempre da quello che non vedi...

Giux-900
08-05-2009, 21:15
non si può,ma il gioco merita così tanto che dopo un pò ti prende anche con la visuale in terza..contando che la paura deriva sempre da quello che non vedi...

è veramente un bel gioco, solo che sono ormai troppo abituato a giocare ad fps in prima persona...
..mi metto alla ricerca di qualche mod :D

bystronic
09-05-2009, 10:46
è veramente un bel gioco, solo che sono ormai troppo abituato a giocare ad fps in prima persona...

in questo gioco non è proprio prevista perche i mostri ti sbucano dovunque da sopra, sotto, dietro, anche in contemporanea (e alcuni sono velocissimi) ed in prima persona con la velocità di spostamento e nel voltarsi del personaggio creperesti spesso e volentieri spece se lo giochi a modalità superiore a quella facile.

JanXP
09-05-2009, 18:10

puoi risparmiarti la fatica, non ci sono mod che ti consentano di giocarlo in prima persona ;)

xgab
09-05-2009, 19:27
puoi risparmiarti la fatica, non ci sono modo che ti consentano di giocarlo in prima persona ;)

beh è meglio in terza se no nn si possono vedere la vita e la stasi e anche i nemici che ti assalgono alle spalle e al collo

ciccio er meglio
17-05-2009, 23:33
appena installato, arrivato al primo punto di salvataggio e prima cosa fastidiosa, i salvataggi (maledette console, quanto era bello F5!)

La visuale in terza persona mi piace, quella di gow è ottima ma questa che porcheria è? decentrata a sinistra?!:mbe:

La trovo molto scomoda pur usando il controller della 360:mc:

E l'antialiasing? Ho vista 64bit e una 4870. Non lo attiva. Ho provato anche a forzarlo da ATT:stordita:

Per il resto non sembra male. La cosa piu odiosa è la visuale:muro:

unnilennium
18-05-2009, 07:31
appena installato, arrivato al primo punto di salvataggio e prima cosa fastidiosa, i salvataggi (maledette console, quanto era bello F5!)

La visuale in terza persona mi piace, quella di gow è ottima ma questa che porcheria è? decentrata a sinistra?!:mbe:

E l'antialiasing? Ho vista 64bit e una 4870. Non lo attiva. Ho provato anche a forzarlo da ATT:stordita:

vai avanti e vedi che già ti piace..i difetti che hai detto ci sono,ma si fa giocare bene lo stesso..la visuale é una piaga veramente.

bystronic
18-05-2009, 07:36

la AA non si può attivare ne dal gioco ne dal driver purtroppo.

della visuale in terza persona ce ne siamo lamentati tutti.. spece quando ti trovi in spazzi stretti, ma tantè è quella e non si può cambiare comunque se mi sono abituato io che la odio a prescindere in un fps (va bene che questo è più un survival horror, ma comunque si spara e parecchio) dopo un po ci fai l'abitudine e credi più continui, e più il restare vivo sarà il tuo problema maggiore rispetto alla visuale.

ciccio er meglio
18-05-2009, 08:33
ma questo gioco non usa l'unreal engine 3 come mass effect? In ME sono riuscito a forzarlo da Ati Tray Tool :stordita:

Lan_Di
18-05-2009, 09:19
ma questo gioco non usa l'unreal engine 3 come mass effect? In ME sono riuscito a forzarlo da Ati Tray Tool :stordita:

No questo gioco usa un motore proprietario di EA. Lo stesso de 'Il Padrino' ;)

ciccio er meglio
18-05-2009, 09:57
ah mi ricordavo male allora. Comunque è molto simile, forse anche piu leggero, anche se i volti dei personaggi sembrano meno definiti rispetto ME o gears of war che usano ue3. Ok fine OT, ora studio un altro po e poi mi fiondo su Dead space :D

Giux-900
18-05-2009, 18:47
la AA non si può attivare ne dal gioco ne dal driver purtroppo.

della visuale in terza persona ce ne siamo lamentati tutti.. spece quando ti trovi in spazzi stretti, ma tantè è quella e non si può cambiare comunque se mi sono abituato io che la odio a prescindere in un fps (va bene che questo è più un survival horror, ma comunque si spara e parecchio) dopo un po ci fai l'abitudine e credi più continui, e più il restare vivo sarà il tuo problema maggiore rispetto alla visuale.

vedo che non sono l'unico a trovare scomoda la visuale in 3a persona... vabbè ci si fa l'abitudine è vero... cmq :D :D

ciccio er meglio
18-05-2009, 18:55
vedo che non sono l'unico a trovare scomoda la visuale in 3a persona... vabbè ci si fa l'abitudine è vero... cmq :D :D

io ancora non mi sono abituato, o giocato un'ora e mezzo...non è questione di abitudine è questione di comodità, ma cosa avevano fumato quando hanno progettato questa visuale "rivoluzionaria"?:muro:

Roman91
18-05-2009, 18:56
io ancora non mi sono abituato, o giocato un'ora e mezzo...non è questione di abitudine è questione di comodità, ma cosa avevano fumato quando hanno progettato questa visuale "rivoluzionaria"?:muro:

setta la sensibilità del mouse al massimo e vedi che dopo 1po' riuscirai a supportare questa orrenda visuale

ciccio er meglio
18-05-2009, 20:11
uso il pad della 360, vabbè dai mi accontento, ho appena scoperto una cosa molto interessante all'inizio del secondo capitolo :D

la telecinesi!

lucas72
18-05-2009, 20:24

si è abbastanza "originale" come visuale e devo confessare che all'inizio mi lasciò un po' perplesso, ma poi
mi ci sono abituato e non mi ha dato (tranne in alcune situazioni)
particolari problemi, anzi questa prospettiva (tenendo conto anche dell'Hud visualizzato a lato) tende a caratterizzare l'esperienza di gioco.

Ciao

Giux-900
18-05-2009, 22:12

sono d'accordo, magari esce una mod per cambiarla... :D :D

lukydezzo
28-05-2009, 19:10
ragazzi sono bloccato!!devo mettere il radiofaro sul meteorite, ma non faccio in tempo ad andarmene dal meteorite una volta posizionato il radiofaro, troppo poco tempo, help!!!!!:confused:

bystronic
28-05-2009, 20:00
ragazzi sono bloccato!!devo mettere il radiofaro sul meteorite, ma non faccio in tempo ad andarmene dal meteorite una volta posizionato il radiofaro, troppo poco tempo, help!!!!!:confused:

dunque se non ricordo male devi potenziare la tuta con i nodi per avere una maggior quantità di aria disponibile poi nei livelli trovi delle bombole d'aria disseminate attorno che puoi utilizzare prendendole dall'inventario quando quella in uso si esaurisce, comunque sul meteorite nonc'è solo da posizionare il radiofaro ma anche da distruggere qualcosa... sia allesterno della nave che all'interno

gargas84
28-05-2009, 22:21
hehehe ho tribolato parecchio in questa parte ^^

soprattutto quando ho capito che anche fuori c'hera da distruggere.. qualcosa ^^
un consiglio guarda bene lo schema nello stanzone

luivit
30-05-2009, 10:58
Ciao a tutti, mi sono bloccato alla clinica ishimura dove c'è il coso immortale :D mi hanno detto di bloccarlo con la stasi per poi uccidere tutti i suoi amichetti, ma lo stesso nn ci riesco :muro: mentro uccido tutti, il mostro mi insegue e non faccio in tempo per ribloccarlo :cry:
come potrei fare? grz in anticipo

lucas72
30-05-2009, 11:34
Ciao a tutti, mi sono bloccato alla clinica ishimura dove c'è il coso immortale :D mi hanno detto di bloccarlo con la stasi per poi uccidere tutti i suoi amichetti, ma lo stesso nn ci riesco :muro: mentro uccido tutti, il mostro mi insegue e non faccio in tempo per ribloccarlo :cry:
come potrei fare? grz in anticipo

Se ricordo bene il punto, devi bloccarlo al centro della stanza dove c'è una specie di box . Poi dalla cabina dei comandi attivare qualcosa che lo teletrasporta o congela....non ricordo bene

xgab
04-06-2009, 19:58
Se ricordo bene il punto, devi bloccarlo al centro della stanza dove c'è una specie di box . Poi dalla cabina dei comandi attivare qualcosa che lo teletrasporta o congela....non ricordo bene

esatto si iberna e poi in seguito ne vedrai delle belle :D

salsero71
07-06-2009, 17:03
...nel capitolo in cui si devono spostare i letti con la telecinesi.
Ho spostato i primi (cioè la prima fila tutta verso destra, addosso al muro) e sono passato alla seconda fila, ma non c'è modo di poter passare spostandoli di quel poco che si spostano :confused:

lucas72
07-06-2009, 17:10
...nel capitolo in cui si devono spostare i letti con la telecinesi.
Ho spostato i primi (cioè la prima fila tutta verso destra, addosso al muro) e sono passato alla seconda fila, ma non c'è modo di poter passare spostandoli di quel poco che si spostano :confused:

vedi bene. Adesso non ricordo precisamente ma credo che il letto a destra quello vicino alla parete deve essere portato di un po' avanti in modo da creare uno spazio in cui poter spostare i letti di destra

DavidM74
07-06-2009, 17:55
ragazzi ci sono patches per questo gioco?

xgab
07-06-2009, 19:05
bhe qualche novità sul secondo?