View Full Version : [Thread Ufficiale] Dead Space
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
Quasi quasi ti segnalerei per eresia:stordita:
Esagerato!!! :Prrr: :Prrr: XD XD
Giulio_P
03-01-2009, 17:43
preso oggi *nuovo* a 29,70 euro da Mediaworld. Offerta speciale della settimana.... vado a segnalarlo anche nel 3d delle offerte ps3.
Doom e altri erano altrettanto claustrofobici,veloci e con altrettanta tensione di questo!E avevano una visuale,per me,più bella e funzionale.Poi è tutta questione di gusti!
Senza nulla togliere a Doom 3 ed espansione (ovvero i Doom che ho giocato) nè alla tensione che trasmetteva, nè alla sua velocità eccetera, è innegabile che Dead Space, così come un Prey che però m'ha coinvolto assai meno, rappresentino un passo avanti, a prescindere dalla visuale.
Se lì correvi per infiniti corridoi come un atleta, e blastavi ogni cosa in movimento sparando all'impazzata, vuoi mettere il senso di claustrofobia, quasi di soffocamento, che trasmette una pesante tuta come quella in questo gioco, quasi da palombaro (e in rete c'è uno scritto in italiano che ritiene la somiglianza tutt'altro che casuale, con questa autentica discesa agli inferi)...
fanydoom92
03-01-2009, 19:11
E' un gioco eccezionale, sono al sesto capitolo :)
All'inizio mi sono trovato abbastanza spaesato, soprattutto con la visuale, troppo abituato a quella in prima persona :D
Una delle cose più belle è che i mostri te li becchi sempre da sotto da dietro o da sinistra (dove non vedi niente :asd:) poi smembrarli tutti è una figata.
La trama è stupenda, quando ascolti o guardi i videolog sembra di essere in un film..
Treawlony
03-01-2009, 20:28
finito or ora... non male, decisamente un bel gioco. Peccato per la "mutità" del nostro caro ingeniere... :D
Cmq...
Il finale finale devo dire che non me lo aspettavo molto... cioè.. ok, pochi secondi dalal fine ho immaginato tipo "un alieno è sulla nave come in ALIEN, ma lei mutata no... poi con lei mi ha intrippato un sacco... :D
Senza nulla togliere a Doom 3 ed espansione (ovvero i Doom che ho giocato) nè alla tensione che trasmetteva, nè alla sua velocità eccetera, è innegabile che Dead Space, così come un Prey che però m'ha coinvolto assai meno, rappresentino un passo avanti, a prescindere dalla visuale.
Se lì correvi per infiniti corridoi come un atleta, e blastavi ogni cosa in movimento sparando all'impazzata, vuoi mettere il senso di claustrofobia, quasi di soffocamento, che trasmette una pesante tuta come quella in questo gioco, quasi da palombaro (e in rete c'è uno scritto in italiano che ritiene la somiglianza tutt'altro che casuale, con questa autentica discesa agli inferi)...
La tuta da palombaro è carina,ma non mi dà nessun senso claustrofobico...
C'era altrettanta claustrofobia negli altri da te citati,grazie ad ambietazioni e roba simile.
Cmq per dare un giudizio complessivo lo dovrò completare (se ne avrò voglia e tempo :D )
mi trovo nella stanza della sostanze chimiche, entro dalla parta di accesso e dopo che sono usciti i mostri si chiude bloccandosi.
In poche parole, cosa devo fare la dentro e poi come faccio a neutralizzare tutti quei mostri, sparo ma si rialzano come se nulla fosse.
Mi potreste dare una mano ?
Grazie:)
Charismatic Enigma88
04-01-2009, 16:39
Usa la stasi per rallentarli,così avrai la meglio,smembrati tutti i mostri la porta si riaprirà.
mi trovo nella stanza della sostanze chimiche, entro dalla parta di accesso e dopo che sono usciti i mostri si chiude bloccandosi.
In poche parole, cosa devo fare la dentro e poi come faccio a neutralizzare tutti quei mostri, sparo ma si rialzano come se nulla fosse.
Mi potreste dare una mano ?Grazie:)
solo uno si rigenera usa la stasi con quello e distruggi gli altri poi potrai scappare, cmq tranquillo lo riincontrerari altre due volte :Perfido:
Treawlony
04-01-2009, 21:23
Scusate, io l'ho finito e mi ha sbloccato, le le varie, i "backstory log entry"... che sono?
A parte non vedere la tuta dell'omino cos'altro mi sarei perso di bello?
Per forza chè è insostituibile!C'è solo quella!!:D :D
Cmq ammetto che la visuale in terza è bella,ma quella normale,non quella di sbiego!!:D :D
Vedremo!
Intanto solo perchè non mi configura i tasti del mio g5 merita un punto in meno!! :D :D :Prrr: :Prrr:
Guarda sono un appassionato della visuale in prima persona e la preferisco oltre ogni immaginazione. Devo però dare ragione agli altri, la visuale è funzionale al gioco e dopo un po' mi sono abituato trovandola anche piacevole e divertente.
Il gioco mi è piaciuto tantissimo, tant'è che ora me lo sto rigiocando di nuovo (anche perchè sono un super appassionato di Sci-Fi :D).
Secondo me merita moltissimo di essere giocato così com'è. L'unica pecca magari è l'aliasing che incombe e da noia (nemmeno più di tanto) e le textures che sono magari un po' slavate in alcuni punti, se potessero essere messe in alta definizione farebbe sbavare (anche se già fa il suo lavoro in modo egregio).
Infine per il G5 sui tasti laterali mappa dei tasti da tastiera no?! Tanto metà giochi li vedono e metà no (almeno a me), quindi l'ho mappati come tasti che non uso in gioco e ci vado alla grande. ;)
paolo1974
04-01-2009, 22:51
Vuoi mettere il respiro affannoso di Isaac sotto quella tuta, mi sembra di esserci io lì dentro, e con tutto quello che ha passato alla fine doveva puzzare come una fogna.:O
A me di Isaak piacciono i pugni e i calci che dà, si vede proprio che ci mette dell'impegno per darli, trema pure lo schermo :D
Poi è troppo appagante prendere a pugni i mostri e schiacciarli con pesanti pedate :asd:
paolo1974
04-01-2009, 23:07
Non lo invidio per niente quest'uomo,
e alla fine la su aragazza era già bella e morta:doh:
Non lo invidio per niente quest'uomo,
e alla fine la su aragazza era già bella e morta:doh:
perché? se trasformi se trasformi "sua ragazza" in "moglie"
qualcuno potrebbe anche invidiarlo :Perfido:
unnilennium
04-01-2009, 23:37
iniziato ora, mi sa che prende proprio bene l'avvio la storia, però non ho ancora visto il fumetto, e il film, quasi quasi aspetto un pò.. anche perchè di giochi ne ho installati una marea....giusto per vedere come sono :)
iniziato ora, mi sa che prende proprio bene l'avvio la storia, però non ho ancora visto il fumetto, e il film, quasi quasi aspetto un pò.. anche perchè di giochi ne ho installati una marea....giusto per vedere come sono :)
ma chi se ne frega del film o del fumetto. io neanche sapevo ci fossero. sappi solo che è un gran gioco. secondo me inizialo e continua fino alla fine. non c'è da pentirsene.
anche perchè di giochi ne ho installati una marea....giusto per vedere come sono :)
spero che non li hai babbati gratis, qui non c'è trippa per pirati :read:
unnilennium
05-01-2009, 08:29
ma chi se ne frega del film o del fumetto. io neanche sapevo ci fossero. sappi solo che è un gran gioco. secondo me inizialo e continua fino alla fine. non c'è da pentirsene.
spero che non li hai babbati gratis, qui non c'è trippa per pirati :read:
non diciamo fesserie, ho letto il regolamento, e sono regali x le feste di amici-parenti.
purtroppo l'unica pecca è l'italiano,che non c'è, ma coi sottotitoli vai avanti senza problemi.
Io lo sto rigiocando, e fa paura come la prima volta!! :D
Però adesso sn un super eroe :p
Guarda sono un appassionato della visuale in prima persona e la preferisco oltre ogni immaginazione. Devo però dare ragione agli altri, la visuale è funzionale al gioco e dopo un po' mi sono abituato trovandola anche piacevole e divertente.
Il gioco mi è piaciuto tantissimo, tant'è che ora me lo sto rigiocando di nuovo (anche perchè sono un super appassionato di Sci-Fi :D).
Boh,io per ora con sta visuale ho solo avuto fatica a trovare gli oggetti che c'erano a terra perchè non si vedono subito,ma devi metterti a esaminare bene tutti gli angolini(e non ha molto senso in un gioco come questo) e puntare per bene a terra la visuale,tra l'atro quando uccidi i mostri e lasciano cadere munizioni e soldi e tu ci passi sopra,molte volte grazie sempre a questa visuale non vedi nemmeno l'avviso che ti dice di raccoglierli...Magari se fosse il mio primo gioco di questo tipo,sarei stato più in tensione con una visuale del genere,ma ragazzi,i mostri sono lenti(almeno fino ad ora o forse sarò io che sono abituato a giochi velocissimi online tipo quake3 in cpma e quindi ho i riflessi più veloci o non so cosa,io ci sto giocando a livello medio) e poi matematicamente appena c'è un mostro scatta la musichetta di sottofondo...La visuale è nuova,innovativa e tutto quello che volte,ma non funzionale(nè per la tensione e per il divertimento nè tanto meno per il gioco in se),almeno per me...
Secondo me merita moltissimo di essere giocato così com'è. L'unica pecca magari è l'aliasing che incombe e da noia (nemmeno più di tanto) e le textures che sono magari un po' slavate in alcuni punti, se potessero essere messe in alta definizione farebbe sbavare (anche se già fa il suo lavoro in modo egregio).
Per essere sicuri che in prima persona perderebbe,bisognerebbe provarlo.
La grafica è molto bella devo ammettere,ogni tanto qualche superficie non viene smussata come si dovrebbe (e io ci sto giocando con l'antialias a 16x e anisotropico a 8x) e per le texture,bè ogni tanto non sono gran chè è vero.
Infine per il G5 sui tasti laterali mappa dei tasti da tastiera no?! Tanto metà giochi li vedono e metà no (almeno a me), quindi l'ho mappati come tasti che non uso in gioco e ci vado alla grande. ;)
Li ho mappati anch'io tramite la tastiera quelli che non potevo usare col g5,ma vuoi mettere la comodità di averli li a portata di pollice?
Insomma è sempre un gioco di ultima generazione,potevano configurarlo in modo che li leggesse,come hanno fatto in Fallout3!
non diciamo fesserie, ho letto il regolamento, e sono regali x le feste di amici-parenti.
purtroppo l'unica pecca è l'italiano,che non c'è, ma coi sottotitoli vai avanti senza problemi.
:D
Treawlony
05-01-2009, 13:41
Scusate, io l'ho finito e mi ha sbloccato, le le varie, i "backstory log entry"... che sono?
nessuno?
Cut
La grafica è molto bella devo ammettere,ogni tanto qualche superficie non viene smussata come si dovrebbe (e io ci sto giocando con l'antialias a 16x e anisotropico a 8x) e per le texture,bè ogni tanto non sono gran chè è vero.
e Ricut
:eek: e come hai fatto?
:eek: e come hai fatto?
Puoi forzare dal pannello di controllo dei driver oppure, più semplicemente(è anche più facile che funzioni)si usa nHancer :)
Boh,io per ora con sta visuale ho solo avuto fatica a trovare gli oggetti che c'erano a terra perchè non si vedono subito,ma devi metterti a esaminare bene tutti gli angolini(e non ha molto senso in un gioco come questo) e puntare per bene a terra la visuale,tra l'atro quando uccidi i mostri e lasciano cadere munizioni e soldi e tu ci passi sopra,molte volte grazie sempre a questa visuale non vedi nemmeno l'avviso che ti dice di raccoglierli...Magari se fosse il mio primo gioco di questo tipo,sarei stato più in tensione con una visuale del genere,ma ragazzi,i mostri sono lenti(almeno fino ad ora o forse sarò io che sono abituato a giochi velocissimi online tipo quake3 in cpma e quindi ho i riflessi più veloci o non so cosa,io ci sto giocando a livello medio) e poi matematicamente appena c'è un mostro scatta la musichetta di sottofondo...La visuale è nuova,innovativa e tutto quello che volte,ma non funzionale(nè per la tensione e per il divertimento nè tanto meno per il gioco in se),almeno per me...
Li ho mappati anch'io tramite la tastiera quelli che non potevo usare col g5,ma vuoi mettere la comodità di averli li a portata di pollice?
Insomma è sempre un gioco di ultima generazione,potevano configurarlo in modo che li leggesse,come hanno fatto in Fallout3!
Si lo so che sarebbe più comodo che leggesse i tasti ma come ho già detto li ho mappati così perchè tanto alcuni giochi me li vedono e altri no e non ho voglia di ingrullirci. Addirittura, non mi ricordo che gioco, me li vedeva come un tasto solo. :rolleyes:
Per quanto riguarda la velocità anch'io sono molto abituato a giochi velocissimi (il caro vecchio Q3 visto che l'hai nominato) e penso di essermi giocato tutti gli FPS degni di essere chiamati così ma tutto sommato non mi trovo male con Dead Space. Non ho problemi a visualizzare gli oggetti e ad interagire con il mondo di gioco, ho acquisito velocità (relativamente al gioco) come con tutti i giochi dopo un po' di pratica.
I mostri sono lenti proprio perchè la reattività del protagonista non è quella di un FPS. Inoltre c'è anche su console, pensa a quei poveretti con le levette in mano (chissà come cavolo giocano COD4 o COD5 a difficoltà Veterano ad esempio :asd:).
Ti avevo detto queste cose proprio perchè sono appassionato di prima persona come te e pensavo ti potessero essere utili.
Comunque ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe.
Puoi forzare dal pannello di controllo dei driver oppure, più semplicemente(è anche più facile che funzioni)si usa nHancer :)
Per quanto riguarda l'AA sapevo (e ho anche provato) che non fosse possibile forzarlo da control panel ne tantomeno con nHancer. A quanto so in diversi ci hanno provato e non cambia una cippa in gioco.
Piuttosto ho notato una cosa interessante, l'ho giocato su Vista la prima volta e ora lo sto rigiocando su XP.
I caricamenti tra un livello e l'altro o da partite salvate su Vista sono praticamente inesistenti, cioè vedevo la schermata di caricamento per 2 secondi al massimo e poi potevo giocare nuovamente, su XP invece devo aspettare diversi secondi perchè il gioco parta. :what:
grey.fox
05-01-2009, 15:04
Anche io avevo provato a forzare l'AA con nHancer ma nessun risultato.
Per quanto riguarda i caricamenti rapidissimi con Vista: potere del superfetch.
La prima che hai detto e funziona molto bene devo dire!Forse provo il 16xQ!! :D
Questo a riprova che Vista è un gran SO.....xp è ormai :old:
per quanto riguara l'aa e l'af l'impostazione che c'è nel gioco(attiva/disattiva aa)và anche troppo bene per i miei gusti :D
Si lo so che sarebbe più comodo che leggesse i tasti ma come ho già detto li ho mappati così perchè tanto alcuni giochi me li vedono e altri no e non ho voglia di ingrullirci. Addirittura, non mi ricordo che gioco, me li vedeva come un tasto solo. :rolleyes:
Per quanto riguarda la velocità anch'io sono molto abituato a giochi velocissimi (il caro vecchio Q3 visto che l'hai nominato) e penso di essermi giocato tutti gli FPS degni di essere chiamati così ma tutto sommato non mi trovo male con Dead Space. Non ho problemi a visualizzare gli oggetti e ad interagire con il mondo di gioco, ho acquisito velocità (relativamente al gioco) come con tutti i giochi dopo un po' di pratica.
I mostri sono lenti proprio perchè la reattività del protagonista non è quella di un FPS. Inoltre c'è anche su console, pensa a quei poveretti con le levette in mano (chissà come cavolo giocano COD4 o COD5 a difficoltà Veterano ad esempio :asd:).
Ti avevo detto queste cose proprio perchè sono appassionato di prima persona come te e pensavo ti potessero essere utili.
Comunque ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe.
Vero,poveri!Una levetta per COD4 o 5 per a livello veterano non è suffciente!!:D :D
Cmq,ripeto,per dare un giudizio finale lo devo finire,e questo implica l'abituarsi a quella visuale,veremo quanto impiegherò...Grazie cmq :)
Per quanto riguarda l'AA sapevo (e ho anche provato) che non fosse possibile forzarlo da control panel ne tantomeno con nHancer. A quanto so in diversi ci hanno provato e non cambia una cippa in gioco.
Io ho una 8800GT Palit,e devo dirti che lasciando gestire a lei tutta la grafica,e quindi creando nel pannello di controllo delle impostazioni personalizzate per questo gioco,la differenza l'ho notata...Poi boh!
Che sia effetto placibo??:D :D
Tu che hai una xfx 280 non noti nulla di diverso configurando appositamente il pannello di controllo per questo gioco?
Sono all'ultimo livello! Il precedente è stato terribile, ero sempre a secco di munizioni e i mostri non finivano mai :p ma ora sono pronto a tutto, sono sicuro che non riusciranno a sorprendermi :ops2:
unnilennium
05-01-2009, 20:23
Vero,poveri!Una levetta per COD4 o 5 per a livello veterano non è suffciente!!:D :D
Cmq,ripeto,per dare un giudizio finale lo devo finire,e questo implica l'abituarsi a quella visuale,veremo quanto impiegherò...Grazie cmq :)
Io ho una 8800GT Palit,e devo dirti che lasciando gestire a lei tutta la grafica,e quindi creando nel pannello di controllo delle impostazioni personalizzate per questo gioco,la differenza l'ho notata...Poi boh!
Che sia effetto placibo??:D :D
Tu che hai una xfx 280 non noti nulla di diverso configurando appositamente il pannello di controllo per questo gioco?
effetto placebo.. :doh:
effetto placebo.. :doh:
Quindi tu dici che è una mia impressione?
Sono all'ultimo livello! Il precedente è stato terribile, ero sempre a secco di munizioni e i mostri non finivano mai :p ma ora sono pronto a tutto, sono sicuro che non riusciranno a sorprendermi :ops2:
si, l'utimo livello è ,probabilmente, il più facile, direi
unnilennium
05-01-2009, 21:16
Quindi tu dici che è una mia impressione?
no,scherzavo, xchè hai scritto placibo, cmq con la 8800gt dovresti mettere tutto al max, e magari creare un profilo via driver, e dovrebbe vedersi la differenza..
no,scherzavo, xchè hai scritto placibo, cmq con la 8800gt dovresti mettere tutto al max, e magari creare un profilo via driver, e dovrebbe vedersi la differenza..
A scusa l'errore di battitura...Cmq ora provo con tutto al massimo,magari posto uno screen della mia config hardware e di come si vede il gioco,che ne dite?
A scusa l'errore di battitura...Cmq ora provo con tutto al massimo,magari posto uno screen della mia config hardware e di come si vede il gioco,che ne dite?
si, sopratutto l'AA, che io non riesco proprio a metterlo, cioè io lo forzo pure, ma poi non cambia niente
grey.fox
05-01-2009, 22:05
Idem.
A me fa uguale, posso forzarlo come mi pare ma non cambia una mazza. ;)
Casomai posta 2 immagini, una in cui è disattivato da pannello di controllo e una in cui è attivato per vedere la differenza.
Mi sa che tu ti confondi con l'EdgeAA che comunque in gioco è attivo (da menù comunque si può attivare) e impedisce che si vedano eccessivamente le scalettature sebbene comunque si vedano. Di sicuro non è ai livelli osceni di GTA IV. :rolleyes:
fanydoom92
05-01-2009, 22:29
Finito oggi :read: :D
Ma scusate alla fine sulla nave Isaac crepa? Ok che ormai non ha più nulla da perdere e che l'infezione debba propagarsi a tutti i terrestri, ma il finale mi è sembrato da film horror di serie B.:eek:
Finito oggi :read: :D
Ma scusate alla fine sulla nave Isaac crepa? Ok che ormai non ha più nulla da perdere e che l'infezione debba propagarsi a tutti i terrestri, ma il finale mi è sembrato da film horror di serie B.:eek:
Non si sà se Isaak muoia o no, rimane un'incognita questa cosa, come del resto Nicole che, rimane il dubbio sè l'attacco sulla capsula di salvataggio sia ancora un'allucinazione o la realtà.
Stanno infatti già lavorando a Dead Space 2 e non vedo l'ora :sofico:
unnilennium
05-01-2009, 23:00
bello bello, con le casse quasi a palla qualche zompo lo sto facendo, mi sa che non è ora di giocare... il primo, anzi il secondo resident evil non si scorda mai, ma questo qui è bello davvero, mi ricorda un film con sam neil, non mi ricodo il titolo ma.. "....MI HAI LASCIATO BRUCIARE.." :sofico: ;)
ho fatto delle prove, per vedere sè l'aa o l'af si riescono a settare a manetta con nHancer o dai driver.
Ho provato con tutti e due, ma non cambia assolutamente niente visivamente, l'unica cosa che cambia è il framerate che cala di circa 20fps
farò altre prove.......
si, sopratutto l'AA, che io non riesco proprio a metterlo, cioè io lo forzo pure, ma poi non cambia niente
Idem.
A me fa uguale, posso forzarlo come mi pare ma non cambia una mazza. ;)
Casomai posta 2 immagini, una in cui è disattivato da pannello di controllo e una in cui è attivato per vedere la differenza.
Mi sa che tu ti confondi con l'EdgeAA che comunque in gioco è attivo (da menù comunque si può attivare) e impedisce che si vedano eccessivamente le scalettature sebbene comunque si vedano. Di sicuro non è ai livelli osceni di GTA IV. :rolleyes:
ho fatto delle prove, per vedere sè l'aa o l'af si riescono a settare a manetta con nHancer o dai driver.
Ho provato con tutti e due, ma non cambia assolutamente niente visivamente, l'unica cosa che cambia è il framerate che cala di circa 20fps
farò altre prove.......
Ho già preso gli tre screen con tutto al massimo da hostare,domani prendo quelle col pannello disattivato.Vediamo se cambia o no!:)
ciao a tutti,
bel gioco questo, a parte i soliti clichè da film sci-fi di serie b, ma devo dire che mi sta prendendo abbastanza!
riguardo al discorso della visuale ristretta...
Magari, pensavo... non è che tramite la console con qualche comando nerd si può allontanare la visuale dal personaggio in modo da finalmente vedere cosa ti sta attorno? :)
bye
DrossBelly
06-01-2009, 06:45
No!..purtroppo:cool:
ciao a tutti,
bel gioco questo, a parte i soliti clichè da film sci-fi di serie b, ma devo dire che mi sta prendendo abbastanza!
riguardo al discorso della visuale ristretta...
Magari, pensavo... non è che tramite la console con qualche comando nerd si può allontanare la visuale dal personaggio in modo da finalmente vedere cosa ti sta attorno? :)
bye
E siamo a due!!Non a tutti piace la visuale di dead space!:D :Prrr: :Prrr:
ragazzi con imageshack viene una schifezza hostare le immagini,perchè le fa troppo piccole,che mi consigliate??
bystronic
06-01-2009, 11:28
bello bello, con le casse quasi a palla qualche zompo lo sto facendo, mi sa che non è ora di giocare... il primo, anzi il secondo resident evil non si scorda mai, ma questo qui è bello davvero, mi ricorda un film con sam neil, non mi ricodo il titolo ma.. "....MI HAI LASCIATO BRUCIARE.." :sofico: ;)
dovrebbe essere (Event Horizon)
dovrebbe essere (Event Horizon)
si è quello:cool:
"punto di non ritorno" titolo italiano:fagiano: :doh:
sì, "punto di non ritorno", c'è pure il tizio che recita Morpheus in Matrix,
alcuni punti in comune col gioco ci sono, da vedere.
Con le impostazioni dal gioco tutto al massimo(1280x1024):
http://img390.imageshack.us/img390/5646/deadspace20090106125323qs2.th.png (http://img390.imageshack.us/my.php?image=deadspace20090106125323qs2.png)
120 fps
Con nHancer:
AA: supercampionamento 4x4 / AF: 16x
http://img363.imageshack.us/img363/8939/deadspace20090106125600td6.th.png (http://img363.imageshack.us/my.php?image=deadspace20090106125600td6.png)
80 fps
AA: multicampionamento 16xq / AF: 16x
http://img390.imageshack.us/img390/4815/deadspace20090106125730ca7.th.png (http://img390.imageshack.us/my.php?image=deadspace20090106125730ca7.png)
100 fps
Forzando da driver, ottengo gli stessi risultati.
Comunque non cambia nulla visivamente, cambiano solo gli fps, che calano per l'anima del c***o.
sì, "punto di non ritorno", c'è pure il tizio che recita Morpheus in Matrix,
alcuni punti in comune col gioco ci sono, da vedere.
Esatto, secondo me si sono molto ispirati al film per alcune sezioni di gioco, prime fra tutte quelle a gravità 0... ;)
Avessi tempo me lo rigiocherei anch'io...
fanydoom92
06-01-2009, 14:11
Non si sà se Isaak muoia o no, rimane un'incognita questa cosa, come del resto Nicole che, rimane il dubbio sè l'attacco sulla capsula di salvataggio sia ancora un'allucinazione o la realtà.
Stanno infatti già lavorando a Dead Space 2 e non vedo l'ora :sofico:
Bene, quindi è il solito finale per dirti: guarda che uscirà il 2 eh.. :D
Ecco due screen:
Prima: :fagiano: (http://i41.tinypic.com/eun0o6.png)
Dopo: :Perfido: (http://i44.tinypic.com/2dc7azc.jpg)
Senza nHancer,quindi solo con queste impostazioni dal pannello nvidia (che secondo me è meglio):
http://img186.imageshack.us/img186/4849/cfg1dc3.png
http://img72.imageshack.us/img72/7223/cfg2nn3.png
Ho questi risultati:
http://img381.imageshack.us/img381/7738/deadspacese1.png
http://img258.imageshack.us/img258/2521/deadspace2gp9.png
http://img99.imageshack.us/img99/4665/deadspace3ow7.png
Col pannello disattivato:
http://img58.imageshack.us/img58/8049/deadspacenopannel1fc3.png
http://img515.imageshack.us/img515/2353/deadspacenopannel2wn5.png
http://img233.imageshack.us/img233/5355/deadspacenopannel3rj1.png
Effettivamente cambia poco (i dettagli della tuta sono un pò più marcati probabilmente) o nulla!Fps a parte
La risoluzione è 1280x1024 in tutti i casi!
mi trovo nella stanza del radiofaro, con gravita' zero, vedo un grosso meteorite gigante incastrato e dovrei distruggere i legami gravitazionali, tuttavia quando faccio il salto con la cinesi e quindi mi trovo sopra il meteorite non so bene cosa devo fare e devo stare attento a non essere schiacciato dalle due semi sfere che ruotano da destra verso sinistra e al contrario e dal basso verso il basso e al contrario. In pratica quali sono i legami gravitazionali da distruggere ? Dove si trovano ?
Ringrazio sempre x l'aiutino.
mi trovo nella stanza del radiofaro, con gravita' zero, vedo un grosso meteorite gigante incastrato e dovrei distruggere i legami gravitazionali, tuttavia quando faccio il salto con la cinesi e quindi mi trovo sopra il meteorite non so bene cosa devo fare e devo stare attento a non essere schiacciato dalle due semi sfere che ruotano da destra verso sinistra e al contrario e dal basso verso il basso e al contrario. In pratica quali sono i legami gravitazionali da distruggere ? Dove si trovano ?
Ringrazio sempre x l'aiutino.
Senza svelarti nulla ti consiglio di guardare la mappa e scorrere gli obiettivi col tasto azione. In questo modo puoi vedere l'esatta posizione dei legami ;)
Ieri sera l'ho finito e devo dire che il finale non è stato impegnativo come in altre sezioni...cmq sono rimasto molto soddisfatto, anzi lo vado a votare come gioco dell'anno e poi magari più avanti lo gioco a livello "impossibile" sennò è troppo facile :asd:
Forse è meglio se mettete lo spoiler negli ultimi 2 post :)
Senza svelarti nulla ti consiglio di guardare la mappa e scorrere gli obiettivi col tasto azione. In questo modo puoi vedere l'esatta posizione dei legami ;)
Ieri sera l'ho finito e devo dire che il finale non è stato impegnativo come in altre sezioni...cmq sono rimasto molto soddisfatto, anzi lo vado a votare come gioco dell'anno e poi magari più avanti lo gioco a livello "impossibile" sennò è troppo facile :asd:
x distruggere i legami basta un arma qualsiasi o una specifica ?
x distruggere i legami basta un arma qualsiasi o una specifica ?
La pistola al plasma (la prima arma) va benissimo, devi colpire i flussi energetici di ciascuna "ruota" per metterla fuori uso
unnilennium
06-01-2009, 17:23
Esatto, secondo me si sono molto ispirati al film per alcune sezioni di gioco, prime fra tutte quelle a gravità 0... ;)
Avessi tempo me lo rigiocherei anch'io...
la event horizon però era più bella, cmq è allucinante.. ma quanti capitoli ci sono? sono al 10 e non ne fa la fine.. meno male che gioco a livello facile ,sennò erano infarti a non finire
la event horizon però era più bella, cmq è allucinante.. ma quanti capitoli ci sono? sono al 10 e non ne fa la fine.. meno male che gioco a livello facile ,sennò erano infarti a non finire
Effettivamente non è proprio un gioco adatto ai deboli di cuore nè di stomaco :D cmq ci sei quasi ti mancano 2 capitoli alla fine
effettivamente come longevità non c'è da lamentarsi...se giochi a livello difficile non ne parliamo :asd: a me sembrava non finisse mai
Gabro_82
06-01-2009, 19:27
Ragazzi ma sto gioco che c'ha di nuovo. Solito claustrofobico sparatutto e neanche in prima persona! Con questa visuale la giocabilità è scandalosa!
bimbetto
06-01-2009, 21:17
Ragazzi ma sto gioco che c'ha di nuovo. Solito claustrofobico sparatutto e neanche in prima persona! Con questa visuale la giocabilità è scandalosa!
de gustibus non disputandum est ;)
ciao :)
unnilennium
06-01-2009, 23:10
effettivamente come longevità non c'è da lamentarsi...se giochi a livello difficile non ne parliamo :asd: a me sembrava non finisse mai
bello bello bello... se esce il due sono già pronto :)
QUOTONE!
Cmq sono al quarto capitolo!Ragazzi fino ad ora la cose nuove e quindi interessanti e belle sono:
la doppia modalità di fuoco nelle armi,i negozi,i potenziamenti di armi,i menù in 3D,la gravità zero,la stasi e la possibilità di rallentare gli avversari (anche se ciò rende tutto troppo facile)e la sega che spara lame rotanti che puoi pilotare(ne voglio una :D ),e la grafica.
Mentre i contro sono:ambientazioni,trama e personaggi,tutti visti e rivisti.La visuale.I nemici che sono lenti,anche in base ai tempi di risposta del personaggio,e prevedibili nell'80%dei casi(pochi sussulti fino ad ora anche se ho l'impianto 7.1 da 95w quasi a palla :D )
Vediamo come finisce!:)
paolo1974
06-01-2009, 23:56
QUOTONE!
Cmq sono al quarto capitolo!Ragazzi fino ad ora la cose nuove e quindi interessanti e belle sono:
la doppia modalità di fuoco nelle armi,i negozi,i potenziamenti di armi,i menù in 3D,la gravità zero,la stasi e la possibilità di rallentare gli avversari (anche se ciò rende tutto troppo facile)e la sega che spara lame rotanti che puoi pilotare(ne voglio una :D ),e la grafica.
Mentre i contro sono:ambientazioni,trama e personaggi,tutti visti e rivisti.La visuale.I nemici che sono lenti,anche in base ai tempi di risposta del personaggio,e prevedibili nell'80%dei casi(pochi sussulti fino ad ora anche se ho l'impianto 7.1 da 95w quasi a palla :D )
Vediamo come finisce!:)
Sono lenti? vai avanti nel gioco, vai avanti.:D
Sono lenti? vai avanti nel gioco, vai avanti.:D
Io ci sto giocando a livello medio(forse avrei dovuto prendere il difficile) ma per ora sono lentucci..Forse perchè sono abituato a quake3 online! :fagiano:
Io ci sto giocando a livello medio(forse avrei dovuto prendere il difficile) ma per ora sono lentucci..Forse perchè sono abituato a quake3 online! :fagiano:
i movimenti dei personaggi nei giochi che dici tu imho non sono realistici...almeno non lo erano ai tempi di quake 3 arena ma penso che fossero appositamente frenetici e cmq i generi sono completamente diversi,questo è il problema...non so se nel tuo caso è il livello di difficoltà cmq non tutti i nemici sono veloci allo stesso modo...e poi mi dirai soprattutto quando anche tu incontrerai i super ballerini aka Twitchers :rotfl:
fanydoom92
07-01-2009, 10:55
so se nel tuo caso è il livello di difficoltà cmq non tutti i nemici sono veloci allo stesso modo...e poi mi dirai soprattutto quando anche tu incontrerai i super ballerini aka Twitchers :rotfl:
Il problema è che se usi i nodi per potenziare l'arma giusta, quando fanno la comparsa i super ballerini con un colpo ben assestato li fai fuori :D
Ora lo ricomincio a livello impossibile, la prima volta a difficile ci ho messo oltre le 15 ore :doh:
ciao ragazzi..sono bloccato al livello 2 esattamente:
nella sala a gravità zero, penso che devo inserire il cubo(con il simbolo del fulmine)nella sede dall'altra parte della stanza, vicino alla porta!ma come fate a mirare??ci sto perdendo ore!!
grazie!!
i movimenti dei personaggi nei giochi che dici tu imho non sono realistici...almeno non lo erano ai tempi di quake 3 arena ma penso che fossero appositamente frenetici e cmq i generi sono completamente diversi,questo è il problema...non so se nel tuo caso è il livello di difficoltà cmq non tutti i nemici sono veloci allo stesso modo...e poi mi dirai soprattutto quando anche tu incontrerai i super ballerini aka Twitchers :rotfl:
Quei giochi infatti non sono realistici,ma sono fps velocissimi e fatti per esserlo e per essere giocati online(io gioco la cpma in modalità clanarena online ed è ancora meno realistico :D) Ma infatti io non stavo paragonando i due giochi che sono completamente diversi,semplicemente imputavo il fatto che mi sembrassero lenti al fatto che io sono abituato a quel gioco che ha movimenti,appositamente,molto più frenetici!
è vero che i mostri non hanno tutti la stessa velocità qui,ma in media sono un pò lentucci,tutto qui.
Aspetto con impaziena sti ballerini!! :D
bystronic
07-01-2009, 13:17
ciao ragazzi..sono bloccato al livello 2 esattamente:
nella sala a gravità zero, penso che devo inserire il cubo(con il simbolo del fulmine)nella sede dall'altra parte della stanza, vicino alla porta!ma come fate a mirare??ci sto perdendo ore!!
grazie!!
per poterlo mettere al posto giusto, devi attivare la gravità Zero, dalla pedana in cui, ti trovi appena entrato spicchi, il salto a gravità zero, atterri sulla pedana, della porta che ti stà di fronte, dall'altra parte della sala, quindi clic DX. del mouse, miri il contenitore con il simbolo, premi il tasto F, e sempre mantenendo il mirino, ti posizioni davanti all'imboccatura di inserimento, lo collochi all'interno, poi premi di nuovo il tasto F, e il gioco è fatto.
non devi mica lanciarlo restando dalla parte opposta non ci riuscirai mai così
per poterlo mettere al posto giusto, devi attivare la gravità Zero, dalla pedana in cui, ti trovi appena entrato spicchi, il salto a gravità zero, atterri sulla pedana, della porta che ti stà di fronte, dall'altra parte della sala, quindi clic DX. del mouse, miri il contenitore con il simbolo, premi il tasto F, e sempre mantenendo il mirino, ti posizioni davanti all'imboccatura di inserimento, lo collochi all'interno, poi premi di nuovo il tasto F, e il gioco è fatto.
non devi mica lanciarlo restando dalla parte opposta non ci riuscirai mai così
pensa che anche io ci ho perso delle ore a spararlo così da lontano :muro:
bystronic
07-01-2009, 13:54
io invece la prima volta ci ho perso 15 minuti a cercare di farcelo rimanere dentro dato che quando lasciavo veniva espulso fuori.:muro:
fanydoom92
07-01-2009, 13:58
Girando per il tuotubo ho trovato diversi video che mostrano contenuti extra: tutine e armi potenziate, esistono anche per pc?
scusate..ma come faccio a saltare???:mc:
grey.fox
07-01-2009, 15:02
Prendi la mira nel punto dove vuoi saltare, come se dovessi spararci, e premi Ctrl.
paolo1974
07-01-2009, 16:07
Girando per il tuotubo ho trovato diversi video che mostrano contenuti extra: tutine e armi potenziate, esistono anche per pc?
Mi sa che quelle sono esclusive console, le parti si stanno rovesciiando, ma spero di essere smentito.
L'unico extra della versione PC è la tuta militare una volta finito il gioco.
fanydoom92
07-01-2009, 19:11
Mi sa che quelle sono esclusive console, le parti si stanno rovesciiando, ma spero di essere smentito.
L'unico extra della versione PC è la tuta militare una volta finito il gioco.
Ah, perfetto... Immagino che siano a pagamento, visto che sono su console..
Ci penserà sicuramente qualcuno, magari con una mod :)
randymoss
07-01-2009, 22:06
Finito! E' lungo e secondo me anche difficile. l'ho fatto in modalità normale. E' fatto veramente bene, comunque la trama , che di per se non è assolutamente originale, all'ultimo diventa ancora più "ridicola". Però nel complesso un gran bel gioco.:)
unnilennium
08-01-2009, 09:58
Finito! E' lungo e secondo me anche difficile. l'ho fatto in modalità normale. E' fatto veramente bene, comunque la trama , che di per se non è assolutamente originale, all'ultimo diventa ancora più "ridicola". Però nel complesso un gran bel gioco.:)
bè la trama nn sarà originale,ma la suspence l'hanno resa bene..é difficile che sia originale,dopo i vari sistem shock e similia,di giochi così ce ne sono una marea,ma questo é fatto bene,e poi se uno a voglia c'é anche il film,animazione che chiarisce un pò la trama.a me é piaciuto anche quello.
th3o|dm4n
08-01-2009, 10:09
io invece la prima volta ci ho perso 15 minuti a cercare di farcelo rimanere dentro dato che quando lasciavo veniva espulso fuori.:muro:
il tuo post si può adattare benissimo ad altre situazioni :asd:
bystronic
08-01-2009, 10:32
il tuo post si può adattare benissimo ad altre situazioni :asd:
non essere Malizioso è....;) :) :O
non essere Malizioso è....;) :) :O
ehmmmmmmm si.................davvero seri problemi se devi cercare di farcelo rimanere dentro per 15min....:rotfl:
bystronic
08-01-2009, 16:16
ehmmmmmmm si.................davvero seri problemi se devi cercare di farcelo rimanere dentro per 15min....:rotfl:
:mbe: he he al momento non è che ci fosse particolarmente da scegliere Kendra stà dall'altra parte della nave (e poi invece di farsi fo...re ci ha fo..to entrambi:incazzed: :ncomment: ) almeno quello era eletrizzante;) :rotfl:
Ragazzi, anche io ho avuto il problema dei salvataggi!!!
Il gioco non salva!!
Cosa devo fare ?
Ho vista 64, il gioco è in C: e anche i documenti sono in C:
Help sono disperato!!! :muro:
Ragazzi sono alla fine del settimo capitolo,quando arrivano sti ballerini aka Twitchers ?!! :D :D
Ragazzi sono alla fine del settimo capitolo,quando arrivano sti ballerini aka Twitchers ?!! :D :D
capitolo 9 :D
capitolo 9 :D
Ok!Grazie! :D
bystronic
10-01-2009, 13:39
Ragazzi, anche io ho avuto il problema dei salvataggi!!!
Il gioco non salva!!
Cosa devo fare ?
Ho vista 64, il gioco è in C: e anche i documenti sono in C:
Help sono disperato!!! :muro:
cioè non riesci ad utilizzare nessuno dei 20 slot a disposizione oppure pur salvando in uno slot libero o occupato poi non tè lo ritrovi quando vai a selezionarlo per caricarlo?
Bellerini aka incontrati! :D
Sono avversari abbastanza decenti!Ma mi aspettavo di meglio!
Ecco due screen:
Prima: :fagiano: (http://i41.tinypic.com/eun0o6.png)
Dopo: :Perfido: (http://i44.tinypic.com/2dc7azc.jpg)
Ma scusa che tuta è?Io sono a quella di livello 5 e non l'ho trovata!è per caso la tuta bonus?Come la si ottiene?
grey.fox
12-01-2009, 18:52
Te la danno una volta finito il gioco. O meglio, te la sbloccano, poi cmq quando reinizi il gioco potrai comprarla se hai crediti a sufficienza (mi pare 100.000).
Gira secondo voi col pc in sign?
Te la danno una volta finito il gioco. O meglio, te la sbloccano, poi cmq quando reinizi il gioco potrai comprarla se hai crediti a sufficienza (mi pare 100.000).
100.000!!!! :eek: :eek: :eek:
E dove li prendo,senza cheattare??Anche perchè non posso perchè non ho il controller della xbox! :D
Non ci sono altri modi per averla?
grey.fox
12-01-2009, 20:46
Eh valà...vendi tutto quello che hai....io avevo tre armi potenziate quasi al massimo, ne ho venduta una, più qualche altra cosetta e ci arrivi! ;)
Tranquillo che una volta che lo hai finito e lo reinizi, saranno i mostri a temere te!
Eh valà...vendi tutto quello che hai....io avevo tre armi potenziate quasi al massimo, ne ho venduta una, più qualche altra cosetta e ci arrivi! ;)
Tranquillo che una volta che lo hai finito e lo reinizi, saranno i mostri a temere te!
Ok!Vedremo!Sono a metà del decimo capitolo!:)
Gira secondo voi col pc in sign?
Penso che possa girare senza problemi considerando che è un gioco abbastanza leggero ;)
E dove li prendo,senza cheattare??Anche perchè non posso perchè non ho il controller della xbox! :D
Io l'ho terminato a difficile con circa 180.000 crediti :D
fanydoom92
13-01-2009, 08:36
Come cavolo hai fatto a potenziarne 3 quasi al massimo? Io sono riuscito a potenziare al massimo (in maniera saggia, senza riempire tutti gli spazi con un nodo) la pistola multiraggio ('na bomba).
Io l'ho terminato a difficile con circa 180.000 crediti :D
Io sono quasi alla fine del decimo capitolo a difficoltà media,ora come ora ho 40mila crediti!Cerco di arrivare ai 60mila per la tuta di livello 5!!:)
Penso che possa girare senza problemi considerando che è un gioco abbastanza leggero ;)
Infatti gira al max tranquillamente :D
Bellissimo gioco per ora, anche se lo sto trovando un po' troppo semplice a livello medio... :mbe:
dado1979
13-01-2009, 15:30
Finito ora... che dire è stato un bel gioco, magari non un capolavoro ma cmq fatto bene con un motore moolto leggero.
appena finito anche io :) .davvero un bel gioco..il capitolo 9 è stato quello che mi ha fatto penare di piu..l ultimo è andato via tranquillo fino alla fine:D .comunque ribadisco bel gioco,una bella sorpresa :)
grey.fox
13-01-2009, 17:00
Come cavolo hai fatto a potenziarne 3 quasi al massimo? Io sono riuscito a potenziare al massimo (in maniera saggia, senza riempire tutti gli spazi con un nodo) la pistola multiraggio ('na bomba).
Ho cercato di raccogliere tutto quello che ho potuto per poi poterlo vendere.
Non ho mai usato cazzate tipo ricariche stasi o bombole di ossigeno, quando le trovavo le vendevo. Anche se avevo troppi medikit, li mettevo in archivio, e poi li vendevo. Tutti i soldi che ho fatto su man mano che avanzavo nel gioco li usavo per acquistare nodi energeritici. Spulciavo qualsiasi cassa o angolo della nave alla ricerca dei 'semiconduttori'. Alla fine avevo l'arma base, il mitra e la pistola multiraggio quasi a menetta, puntando sopratutto alla potenza piuttosto che alla velocità di ricarica o altre cose. Inoltre verso la fine sono riuscito a potenziare tutto il rig. Le altre cose le ho tralasciate.
Macchè controller dell'Xbox d'egitto, mai sentito parlare dei comodi e utilissimi trainer? :asd: ;)
Badate bene, l'ho finito per bene senza trucchi, compreso l'acquisto della tuta livello 6, poi mi sono voluto divertire e ho trovato un trainer che è una bomba.
I trucchi non li uso mai nei giochi perchè non c'è gusto, non mi andava però di rigiocare il gioco ventimila volte per sbloccare tutto. :rolleyes:
Quando vuoi ti rendi infiniti i soldi, i nodi, la stasi, insomma quello che ti pare e puoi disattivare i trucchi quando vuoi, se ti vuoi dare un piccolo aiutino per esempio puoi attivare il trucco e poi disattivarlo.
Io mi ci sono divertito un sacco. :D
Makakomakek
14-01-2009, 23:59
Da un giorno mi da artefatti gia partendo dal menu.
del tipo linee intermittenti che riempiono tutto lo schermo.
Gaiward 4850 gs default.
Capitato a qualcuno?
Da un giorno mi da artefatti gia partendo dal menu.
del tipo linee intermittenti che riempiono tutto lo schermo.
Gaiward 4850 gs default.
Capitato a qualcuno?
Driver video? A me lo faceva con la 1900xt prima di aggiornarli all'ultima versione.
Macchè controller dell'Xbox d'egitto, mai sentito parlare dei comodi e utilissimi trainer? :asd: ;)
Badate bene, l'ho finito per bene senza trucchi, compreso l'acquisto della tuta livello 6, poi mi sono voluto divertire e ho trovato un trainer che è una bomba.
I trucchi non li uso mai nei giochi perchè non c'è gusto, non mi andava però di rigiocare il gioco ventimila volte per sbloccare tutto. :rolleyes:
Quando vuoi ti rendi infiniti i soldi, i nodi, la stasi, insomma quello che ti pare e puoi disattivare i trucchi quando vuoi, se ti vuoi dare un piccolo aiutino per esempio puoi attivare il trucco e poi disattivarlo.
Io mi ci sono divertito un sacco. :D
Si li conosco i trainer :Prrr: ,ma personalemte preferisco mettere i codici in una concole comandi che smanettare con loro!Mi piace di più! :D
Me lo passi cmq?O mi dai il link;così mi passo un pò il tempo quando non ho proprio nulla da fare! :D :P
Comunque ragazzi,terminato!In 6ore e 5minuti con un budget di 80mila crediti alla fine,a livello medio e acquistata tuta di livello 6 nel secondo turno(costa 99000 crediti non 100mila :Prrr )
Ecco alcune considerazioni personali (ma che probabilmente saranno condivise) sul gioco.
Pro:
Graficamente bello
Buona fisica
Menù in 3D
La Gravità zero e l'"accesso al vuoto"(la prima è una novità,l'altra meno)
Ogni tanto si sobbalza (anche se non quanto ti aspetteresti o vorresti)
Sufficientemente claustrofobico
Armi più o meno nuove
Doppia modalità di fuoco nelle armi
Negozi
Potenziamenti
Stasi e Cinesi
Queste ultime 5 cose sono state scopiazzate soprattutto da giochi come UT,Bioshock e Mass Effect,ma non erano mai state messe assieme in un gioco di questo tipo e quindi fanno la loro figura.
Finale fatto per lasciare lo spazio ad un seguito e abbastanza decente.
Contro:
Visuale:non mi sono per nulla abituato al 100% a quella specie di terza persona di sbiego,secondo me è un grosso handicap in questo gioco,non porta a nessun vantaggio e la giocabilità ne risente parecchio!
Configurazione tasti mouse
Storia tremendamente scontata stendiamo un velo pietoso soprattutto sulla parte finale della storia!
Livello più facile:l'ultimo
Mostro più facile da uccidere,nonchè deludente anche nell'aspetto:l'unica-mente,il mostro finale
Livelli di difficoltà completamente sballati.Il livello medio è un livello facile.
Ambienti TROPPO ripetitivi (almeno in doom3 scendevi agli inferi per un pò)
Voto (personale) : 7.7
Livelli di difficoltà completamente sballati.Il livello medio è un livello facile.
Ambienti TROPPO ripetitivi (almeno in doom3 scendevi agli inferi per un pò)
Voto (personale) : 7.7
mah considerata la storia, diversa da quella di Doom 3 in gran parte, ovvero ambientata in una astronave madre (e un pò al di fuori di essa), la varietà non manca affatto, ogni livello si differenzia notevolmente dai precedenti, al limite si può discutere sul dover tornare spesso sui propri passi.
Il gioco è stato inoltre discusso per la difficoltà a volte eccessiva... evidentemente la varietà di opinioni non manca..ed è un bene.
mah considerata la storia, diversa da quella di Doom 3 in gran parte, ovvero ambientata in una astronave madre (e un pò al di fuori di essa), la varietà non manca affatto, ogni livello si differenzia notevolmente dai precedenti, al limite si può discutere sul dover tornare spesso sui propri passi.
Il gioco è stato inoltre discusso per la difficoltà a volte eccessiva... evidentemente la varietà di opinioni non manca..ed è un bene.
Storia diversa da quella di doom3 in gran parte?????!!!!!
Allora,manufatto,scoperto nel sottosuolo e che viene riesumato,che prova che l'umo viene da marte e a causa del suo utilizzo "errato" e della scienza dei teletrasporti si aprono i portali degli inferi (ricordiamo che anche gli umani che si trovano sulla base di marte mutano,perchè "contagiati" dai primi esseri infernali arrivati sulla base grazie al teletrasporto),tu li devi chiudere uccidendo il boss finale col cubo delle anime che inoltre richiude i portali dell'inferno.Questo era doom3
Dead Space:Manufatto,che viene riesumato dal sottosuolo della colonia,che provoca la mutazione e tutte la varie follie degli abitanti della stessa,il manufatto viene portato a bordo e scoppia il casino.Tu devi sigillare l'unica-mente col maufatto(non assomiglia "per caso" a doom3,vero???),ma poi intervieni tu(perchè il manufatto viene spostato da quella str***a) e elimini l'unica-mente senza bisogno del suo sigillo,questo accorgimento,questa inversione rispetto a doom3,è stata usata soprattutto per poter avere la possibilità di un seguito.
Passiamo agli ambienti:
Base su marte,o astronave madre,è quasi la stessa cosa,insomma,la uscivi sulla superficie del pianeta qui esci nel vuoto mbè:mbe: ?In dead space,corridoi e stanze strette(che servono anche per dare un maggior effetto claustrofobico)uguali tra loro,Zone a gravità zero,zone nel vuoto (sto parlando dell'astronave) tutte uguali quasi sempre tra di loro,non cambiano quasi mai gli scenari.Sia che torni sui tuoi passi sia che non ci torni.I capitoli che si differenziano dagli altri,forse sono gli ultimi due..Ma attenzione,anche in doom3 era così!Stessi corridoi,stesse zone ecc...L'unica volta che cambia è quando si scende agli inferi e poco prima,quando inizi a capire che dovrai finire là.In dead space anche quando scendi sulla colonia hai un pò di varietà,ma molto meno in confronto!
Per la difficoltà,bè non sono il primo che dice che il livello medio era facile!
Ragazzi vi piace il mio nuovo costume di carnevale? :sofico:
http://img164.imageshack.us/img164/7589/276741640051d9d95619ac4.jpg http://img164.imageshack.us/img164/4869/177680isaac05rezos9.jpg
Ragazzi vi piace il mio nuovo costume di carnevale? :sofico:
http://img164.imageshack.us/img164/7589/276741640051d9d95619ac4.jpg http://img164.imageshack.us/img164/4869/177680isaac05rezos9.jpg
ma quelli dietro sono i mostri??? :rotfl: potevano farli meglio...
grey.fox
17-01-2009, 11:34
ma quelli dietro sono i mostri??? :rotfl: potevano farli meglio...
Dici? a me sembrano già brutti abbastanza!!
Dici? a me sembrano già brutti abbastanza!!
:asd: :asd:
In ogni caso ho l'arma pronta a colpire :D
mircocatta
17-01-2009, 12:12
ecco, l'unico problema con i tasti è il non poter cambiare le armi con la rotella del mouse, del resto no problem
mircocatta
17-01-2009, 12:16
Si li conosco i trainer :Prrr: ,ma personalemte
Contro:
Visuale:non mi sono per nulla abituato al 100% a quella specie di terza persona di sbiego,secondo me è un grosso handicap in questo gioco,non porta a nessun vantaggio e la giocabilità ne risente parecchio!
a me piace un sacco :sofico:
anche perchè senza di essa non sarebbe stato facile implementare i vari menu che si possono aprire durante il gioco
a me piace un sacco :sofico:
anche perchè senza di essa non sarebbe stato facile implementare i vari menu che si possono aprire durante il gioco
Secondo me i menù avrebbero fatto il loro effetto anche in prima persona o in una terza persona decente.
Ma ripeto,i gusti sono gusti,però avrebbero anche potuto lasciare ai players la possibilità di scegliere...
efireblade
17-01-2009, 23:42
Mi serve un grosso aiuto...
Sono partito con il gioco con la mia fida 7950 GT, dopodichè ho cambiato scheda grafica e sono passato ad una 4870 (uso Vista32bit).
Adesso , appena entro nel gioco, si vedono stranezze come lampi di sottofondo che lo rendono ingiocabile.
Ho disinstallato e reinstallato il gioco... niente , perfettamente uguale..
ho installato i catalyst 8.12 due volte ed il problema permane...
qualcuno mi dice come fare??
PLS!
Storia diversa da quella di doom3 in gran parte?????!!!!!
(...)
Per la difficoltà,bè non sono il primo che dice che il livello medio era facile!
mi spiego meglio, forse in effetti la trama è su per giù quella, ma in questo gioco conta il come, che è in grado di reinventare o quasi, quel tipo di gioco, senza ad ogni modo farlo apparire deja-vu. C'è una tensione a volte insostenibile (va beh è un modo di dire, per me è stato uno spasso), ottime rielaborazioni, un alone cinematografico a cui Doom 3 non arrivava quasi mai apparendo 'soltanto' l'ottimo FPS che era, un blasteraggio al suon di rock 'n roll senza sta grossa elaborazione.
7.7 è il voto per un Prey, questo si merita almeno l'8 pieno ;)
Sono partito con il gioco con la mia fida 7950 GT, dopodichè ho cambiato scheda grafica e sono passato ad una 4870 (uso Vista32bit).
Adesso , appena entro nel gioco, si vedono stranezze come lampi di sottofondo che lo rendono ingiocabile.
PLS!
Il Vsync è attivo o no?
A me con Vsync disattivo mi dava fastidi grafici di illuminazione. Magari è quello, non so...
Si li conosco i trainer :Prrr: ,ma personalemte preferisco mettere i codici in una concole comandi che smanettare con loro!Mi piace di più! :D
Me lo passi cmq?O mi dai il link;così mi passo un pò il tempo quando non ho proprio nulla da fare! :D :P
Cut...
Oh scusa, non avevo visto sto tuo intervento :stordita: , comunque hai più da smanettare con i trucchi console (apri console, digita trucco ecc...) che con un trainer (premi bottone e il gioco è fatto).
Da usare è semplicissimo, il link dovrebbe essere questo (http://m0001.gamecopyworld.com/games/pc_dead_space.shtml#Dead%20Space%20v1.0%20+6%20TRAINER), ha la stessa icona del gioco se è quello che uso io, dovrebbe essere il trainer +6.
Fammi sapere. ;)
bimbetto
18-01-2009, 09:35
PLS!
prima di installare i nuovi driver 8.12 hai disinstallato completamente tutti i driver catalyst vecchi? ho letto su un altro forum che gli 8.12 posono dare dei problemi se non disinstalli tutto , driver e control panel, poi reinstalla gli 8.12 ;) il problema era riferito ad una 4670.
ciao :)
efireblade
18-01-2009, 09:51
Grazie dell'aiuto, ho trovato su un thread americano lo stesso problema con altri giochi incluso questo, stessa configurazione.
Hanno risolto installando atytraytools, e dicevano che ci fosse qualche problema con "istanza geometria" che ilCCC non riesce a pilotare o comandare.
Ho fatto lo stesso, adesso ho sia il CCC che ATT, e il gioco funziona perfettamente!!!!
Però che sbattimento sti driver ati...
mi spiego meglio, forse in effetti la trama è su per giù quella, ma in questo gioco conta il come, che è in grado di reinventare o quasi, quel tipo di gioco, senza ad ogni modo farlo apparire deja-vu. C'è una tensione a volte insostenibile (va beh è un modo di dire, per me è stato uno spasso), ottime rielaborazioni, un alone cinematografico a cui Doom 3 non arrivava quasi mai apparendo 'soltanto' l'ottimo FPS che era, un blasteraggio al suon di rock 'n roll senza sta grossa elaborazione.
7.7 è il voto per un Prey, questo si merita almeno l'8 pieno ;)
Che vuol dire conta il "come"?Intendi dire che solo per via di menù in 3d,armi pseudo-nuove,stasi ecc..insomma per via di qualche variante e per una visuale diversa,per via di fisica e grafica di buon livello,questo gioco riesce a non essere un deja-vu di doom3?
Non sono d'accordo.
In effetti dal punto di vista fisico e grafico è superiore di gran lunga a un doom3,ma ricordiamo che ai tempi di doom3 non c'erano ancora certe tecnologie che permetteveno certe rielaborazioni grafiche,un certo tipo di fisica e certe scene quasi da film,che cmq io in questo gioco non ho visto ..Tutto questo alone cinematografico non credo di averlo trovato in questo gioco...Non c'erano filmati assurdi o roba simile,semplicemtente tutto avvolto in una bella grafica e in una buona fisica.Che intendevi per alone cinematografico?Che è come stare in un film?Perchè personalmente non ho mai avuto questa sensazione,e credo che in un gioco sia difficile averla.Quindi per riuscire a trasmetterla,imho ci vogliono giochi ben più cazz*ti di questo!Già in bioshock se ne può parlare.In crysis forse anche,ma non in questo...
Per la tensione,bè io ne ho trovata molto di più in doom3.Dead Space è più lento e quindi si differenzia soprattutto in questo da doom3 e ha altre caratteristiche diverse(sennò che lo facevano a fare?Sarebbe stato troppo uguale),ma questo non cambia nulla della sua vera natura.
Un 7.7 è più che sufficiente per un gioco come questo,che si avvale di elementi scopiazzati qua e la,di una trama trita e ritrita e che ha di nuovo ben pochi elementi.
Poi de gustibus non disputandum est,ovviamente!:D
Queste sono mie personali considerazioni.
Oh scusa, non avevo visto sto tuo intervento :stordita: , comunque hai più da smanettare con i trucchi console (apri console, digita trucco ecc...) che con un trainer (premi bottone e il gioco è fatto).
Da usare è semplicissimo, il link dovrebbe essere questo (http://m0001.gamecopyworld.com/games/pc_dead_space.shtml#Dead%20Space%20v1.0%20+6%20TRAINER), ha la stessa icona del gioco se è quello che uso io, dovrebbe essere il trainer +6.
Fammi sapere. ;)
Tranquillo!;)
Ho già provveduto da me un trainer con 12 codici da usare!!:D Sempre dallo stesso sito!! ;)
Grazie mille comunque!:)
Chi con un monitor a 4:3 rischia crisi epilettiche a causa del fov di un cavallo coi paraocchi puo`, con le ATI, abilitare il GPU Scaling nel control center [sezione DVI] e spuntare "use centered timings". Nel gioco si deve poi impostare una risoluzione a 16:9 come ad esempio 1280x720 e si ottiene una proporzione a 16:9 perfetta, con relative bande nere in alto e in basso.
Prima [1280x1024 senza GPU scaling]:
http://img81.imageshack.us/img81/8963/deadspace12801024oy9.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=deadspace12801024oy9.jpg)
Dopo [1280x720 con GPU scaling]:
http://img522.imageshack.us/img522/6726/deadspace1280720xl5.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=deadspace1280720xl5.jpg)
Immagino che anche sulle nvidia ci sia qualcosa del genere.
grey.fox
18-01-2009, 18:13
Azzo, io l'ho giocato tutto così in 4/3.....peccato, in wide sembra molto meglio. Vabbè, mi piglio un 22 wide a marzo.
ecco, l'unico problema con i tasti è il non poter cambiare le armi con la rotella del mouse, del resto no problem
non c'è proprio soluzione ? la cosa sta seccando anche me
Chi con un monitor a 4:3 rischia crisi epilettiche a causa del fov di un cavallo coi paraocchi puo`, con le ATI, abilitare il GPU Scaling nel control center [sezione DVI] e spuntare "use centered timings". Nel gioco si deve poi impostare una risoluzione a 16:9 come ad esempio 1280x720 e si ottiene una proporzione a 16:9 perfetta, con relative bande nere in alto e in basso.
Prima [1280x1024 senza GPU scaling]:
http://img81.imageshack.us/img81/8963/deadspace12801024oy9.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=deadspace12801024oy9.jpg)
Dopo [1280x720 con GPU scaling]:
http://img522.imageshack.us/img522/6726/deadspace1280720xl5.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=deadspace1280720xl5.jpg)
Immagino che anche sulle nvidia ci sia qualcosa del genere.
Azzo!Io che ho un monitor 17 pollici,ho odiato quel maledetto FOV e ho davvero rischiato crisi epilettiche!! :D :D
Peccato averlo saputo solo ora!
Io ho un nvidia,intanto vedo se c'è un'impostazione simile,come nelle ati!
Azzo!Io che ho un monitor 17 pollici,ho odiato quel maledetto FOV e ho davvero rischiato crisi epilettiche!! :D :D
Peccato averlo saputo solo ora!
Io ho un nvidia,intanto vedo se c'è un'impostazione simile,come nelle ati!
Io non ci ho mai fatto caso. :mbe:
Mi spiace, l'ho scoperto anch'io di recente e per puro caso ravanando nel ccc in cerca di un modo per risparmiarmi i mal di testa : /
Io non ci ho mai fatto caso. :mbe:
A cosa non hai fatto caso?Al maledetto FOV o all'impostazione?:stordita:
Mi spiace, l'ho scoperto anch'io di recente e per puro caso ravanando nel ccc in cerca di un modo per risparmiarmi i mal di testa : /
Meglio tardi che mai!:)
Cmq nel pannello di controllo nvidia non ho trovato impostazioni simili!Ho solo trovato la nvidia PhysX,che è l'accelarazione che sfrutta la GPU,e l'ho attivata.
Forse non ho cercato bene..Qualcuno che ha un nvidia può provare a cercare meglio nel pannello??
A cosa non hai fatto caso?Al maledetto FOV o all'impostazione?:stordita:
Meglio tardi che mai!:)
Cmq nel pannello di controllo nvidia non ho trovato impostazioni simili!Ho solo trovato la nvidia PhysX,che è l'accelarazione che sfrutta la GPU,e l'ho attivata.
Forse non ho cercato bene..Qualcuno che ha un nvidia può provare a cercare meglio nel pannello??
No al FOV, non mi ha dato nessuna noia. :confused:
No al FOV, non mi ha dato nessuna noia. :confused:
A me si!Da morire!!!:mad: :mad: :mad:
Va bè, il gioco si presenta bene... peccato per i comandi e il fov un po' troppo stretto.
ha il multiplayer questo gioco?
ha il multiplayer questo gioco?
No, niente multi. ;)
Overdrive86
23-01-2009, 23:27
Buttate un occhio qui se potete per piacere, è un problema tecnico grafico che ho con dead space...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912287
Non so voi ma io -discreto videogiocatore ma quasi a digiuno nel genere thriller/horror- già alla prima scena
la fuga verso l'ascensore con il COSO alle spalle e il dito che cerca affannosamente il tasto per correre :asd:
ho avuto qualche patema... penso che mi piacerà comunque parecchio, mi devo solo abituare ai tasti wasd.... solitamente gioco con le frecce e la rotellina per cambiare arma :(
grey.fox
24-01-2009, 12:45
Guarda, se ti abitui al wasd alle frecce non ci torni mai più....parlo per esperienza.
Non so voi ma io -discreto videogiocatore ma quasi a digiuno nel genere thriller/horror- già alla prima scena
la fuga verso l'ascensore con il COSO alle spalle e il dito che cerca affannosamente il tasto per correre :asd:
ho avuto qualche patema... penso che mi piacerà comunque parecchio, mi devo solo abituare ai tasti wasd.... solitamente gioco con le frecce e la rotellina per cambiare arma :(
Guarda, se ti abitui al wasd alle frecce non ci torni mai più....parlo per esperienza.
Io non da molto sono passato al wasd (prima usavo le frecce pure io), anche perchè in realtà uso un tastierino dedicato per il gaming con il quale mi trovo in modo eccelso.
Il wasd ha di positivo che ha più tasti vicino rapidamente accessibili per le funzioni da richiamare nel gioco.
Per JanXP, vedrai che ti divertirai, un gioco molto divertente questo è!!
grey.fox
24-01-2009, 14:09
Vedo che hai la G11 come me...per tastierino dedicato intendi quello di tasti G, oppure hai un'ulteriore periferica per giocare?
Vedo che hai la G11 come me...per tastierino dedicato intendi quello di tasti G, oppure hai un'ulteriore periferica per giocare?
No i tasti G li uso per aprire programmi o finestre o gli assegno macro da usare quando programmo o cazzeggio sul PC.
Ho un tastierino dedicato che attacco via usb alla tastiera.
La cosa bella è che è arcuato e su questa tastiera lo metto all'incirca sopra i tasti wasd (un po' più a destra) senza schiacciare nessun tasto. Quindi è comodissimo. :D
Se è il primo di questo genere che incontri,ti divertirai sicuramente!!Non ci torverai praticamente difetti!;)
Persino la visuale non ti darà problemi e ti piacerà!!! :D :D :D
WASD FOREVER!!!! :D :D
No i tasti G li uso per aprire programmi o finestre o gli assegno macro da usare quando programmo o cazzeggio sul PC.
Ho un tastierino dedicato che attacco via usb alla tastiera.
La cosa bella è che è arcuato e su questa tastiera lo metto all'incirca sopra i tasti wasd (un po' più a destra) senza schiacciare nessun tasto. Quindi è comodissimo. :D
Qual'è questo tastierino sopra il wasd??
Qual'è questo tastierino sopra il wasd??
In pratica è una periferica come una tastiera, la colleghi via usb al pc, sono tasti che puoi settare con l'apposito sofware messi in posizione vantaggiosa per giocare su una periferica a parte, la forma di questo tastierino è arcuata, in questo modo posso metterlo sopra la tastiera senza premere i tasti sotto.
Per capirsi:
http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxide/saitek-pro-gamer-1.jpg
L'unico problema è che con Dead Space non posso usarlo, probabilmente è per quel microjoystic, se collego la periferica la visuale nel gioco ruota vorticosamente senza poterla fermare, non sono riuscito a configurarlo in modo da evitarlo.
Magari c'è un modo ma non ci ho perso tempo, con gli altri giochi funge ed è comodissima.
Il vantaggio del piccolo joystick è che puoi configurarlo per la visuale, per spostarti o per qualunque altra azione (in un qualunque gioco intendo).
In pratica è una periferica come una tastiera, la colleghi via usb al pc, sono tasti che puoi settare con l'apposito sofware messi in posizione vantaggiosa per giocare su una periferica a parte, la forma di questo tastierino è arcuata, in questo modo posso metterlo sopra la tastiera senza premere i tasti sotto.
Per capirsi:
http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxide/saitek-pro-gamer-1.jpg
L'unico problema è che con Dead Space non posso usarlo, probabilmente è per quel microjoystic, se collego la periferica la visuale nel gioco ruota vorticosamente senza poterla fermare, non sono riuscito a configurarlo in modo da evitarlo.
Magari c'è un modo ma non ci ho perso tempo, con gli altri giochi funge ed è comodissima.
Il vantaggio del piccolo joystick è che puoi configurarlo per la visuale, per spostarti o per qualunque altra azione (in un qualunque gioco intendo).
Figata!Costa molto? :)
Figata!Costa molto? :)
Beh non poco, mi pare sui 40 euro, io l'ho trovata usata, ma è come nuova. :D
Potete dirmi se DS su play è multilingua ?
Karandas
29-01-2009, 19:20
In definitiva esiste un un modo, un hack, quello che volete per modificare il FOV di questo gioco?
Cirosuper
30-01-2009, 10:43
E' meglio giocare con mouse e tastiera o con il joystick dell'xbox...:D :D
Beelzebub
30-01-2009, 14:59
In quel pezzo m icago addosso sistematicamente, anche rigiocandolo n volte... eppure lo so che sbuca il COSO e mi insegue, ma è più forte di me, vado in paranoia...:asd: Mi ricorda un sacco la prima missione da marine di AVP2, quando bisogna scappare inseguiti dagli alieni... :fagiano:
grey.fox
30-01-2009, 15:50
E' meglio giocare con mouse e tastiera o con il joystick dell'xbox...:D :D
Io ho iniziato col pad e sono passato disperatamente a mouse e tastiera.
1983unreal
01-02-2009, 00:57
Per i possessori di schede audio X-Fi consiglio di mettere i seguenti settaggi:
CMSS Surround 50% modalità upmix Surround Stereo Automatico, X-Fi Crystalizer 100%, equalizzatore Rock, no SVM si effetti EAX, mettere audio molto alto, consiglio di munirsi di un impianto audio di buon livello io posseggo una extreme music con Gigaworrks ProGamer G500 5.1 THX e non è una battuta vietato ai deboli di cuore da infarto, il gioco è un capolavoro che esprime il suo massimo con un reparto audio di alto livello.
CMSS Surround 50% modalità upmix Surround Stereo Automatico, X-Fi Crystalizer 100%, equalizzatore Rock, no SVM si effetti EAX, mettere audio molto alto, consiglio di munirsi di un impianto audio di buon livello io posseggo una extreme music con Gigaworrks ProGamer G500 5.1 THX e non è una battuta vietato ai deboli di cuore da infarto, il gioco è un capolavoro che esprime il suo massimo con un reparto audio di alto livello.
Io me lo son fatto con una Elite Pro e un 7.1 sempre della creative. :D
In definitiva esiste un un modo, un hack, quello che volete per modificare il FOV di questo gioco?
Per chi ha una ati a quanto pare si,esiste un modo per cambiare quel FOV,il modo per farlo è descritto nella pagina precedente a questa.
Invece nVIDIA non ha (almeno io non l'ho trovata) un'opzione equivalente a quella delle ati,nel pannello di controllo.Non ho cercato altrove,ossia non so se esistono hack o altre cose.Ho solo cercato nel pannello di controllo.
Io me lo son fatto con una Elite Pro e un 7.1 sempre della creative. :D
Le T7900 della creative?:)
Le T7900 della creative?:)
T7700, è il precedente, l'unica differenza con il T7900 è che la cassa frontale al centro nel primo ha il piede sotto il lato più corto e quindi andrebbe messa in verticale, nel secondo invece ha il frontale centrale con il piede sotto il lato lungo e quindi andrebbe messa in orizzontale, per il resto sono identici. :)
Ma che senso ha mettere quelle impostazioni se il gioco è già surround ??
Cosa hai fatto, hai settato il gioco in stereo è messo l'upmix? Cosi perdi il vero surround.
Settaggi sconsigliatissimi.
Karandas
02-02-2009, 11:46
C'è modo di attivare l'AA x questo gioco? con i driver nvidia 181.22 non ci sono riuscito nemmeno forzando via driver.
interessa saperlo anche a me!!:)
grey.fox
03-02-2009, 16:55
No, non c'è modo.
Karandas
03-02-2009, 17:17
Assurdo! :(
Sti port del cavolo!!!!
Tonetz93
03-02-2009, 19:04
Qualcuno può gentilmente spiegarmi come scrivere sotto spoiler?
Sarò impedito ma non riesco a trovare l'opzione:muro:
terranux
03-02-2009, 19:06
Ma dove la trovo la SCORPION SUIT?
grey.fox
03-02-2009, 20:06
Qualcuno può gentilmente spiegarmi come scrivere sotto spoiler?
Sarò impedito ma non riesco a trovare l'opzione:muro:
Premi il tasto col punto di domanda e scrivi tra i tag.
ragazzi ma perchè non riesco a settare dai comandi le classiche frecce al posto di w/a/s/d?
tutti gli altri tasti fungono
Iniziato :D
Prima mi sono guardato il film (bello), poi una cinquantina di minuti ingame (in Hard mode). Gran bel gioco, anche meglio di quello che mi aspettavo, anche se sono appena all'inizio.
L'engine rende alla grande l'atmosfera della Ishimura, sta a 30fps fissi a 1680x1050, V-Sync e tutto al massimo (peccato per la mancanza di AA).
L'interfaccia è spettacolare, la adoro. Il sistema di controllo per me è perfetto per mouse e tastiera, di una semplicità assurda... e pure la gestione della telecamera mi piace, il ritardo nei movimenti ci sta e non è un problema. Il sistema di salvataggio mi sembra ottimo perché i savepoints non sono troppo distanti, ma la tensione rimane sempre alta quando si tenta raggiungerli e salvare è sempre un sollievo... come deve essere in un survival horror.
Eccezionale il modo che hanno scelto di raccontare la trama, sia via audio che via video, tutto in real time... anche perché i doppiatori sono eccellenti (ho la versione inglese, dopo Mirror's Edge della famiglia Argento ne ho avuto abbastanza).
Per ora sono soddisfattissimo... e non vedo l'ora di farmi un'altra oretta (di più sarebbe pericoloso per le coronarie :D)
Karandas
04-02-2009, 12:43
Ti suggerisco di togliere il v-sync il ritardo dopo un pò ti fa venir da vomitare :)
Ti suggerisco di togliere il v-sync il ritardo dopo un pò ti fa venir da vomitare :)
In che senso? Che ritardo sarebbe?
Karandas
04-02-2009, 12:57
Il ritardo sui controlli, io avevo 1 secondo di ritardo poichè il mio framerate andava tra 90 e 150 fps...e il sincronismo verticale attivato in qualche modo rallentava la risposta dei comandi, una volta disattivato è sparito.
Poi l'ho messo in surround quindi risoluzione tripla e il frame rate è sceso a 30-40 fps e anche con il v-sync attivo non dava problemi.
Morale della favola, se il tuo sistema produce FPS molto vicini a 30 che è lo standard delle console e quindi quello usato per DS non noti delay anche con il vsync attivo.
Questa è stata la mia esperienza.
Il ritardo sui controlli, io avevo 1 secondo di ritardo poichè il mio framerate andava tra 90 e 150 fps...e il sincronismo verticale attivato in qualche modo rallentava la risposta dei comandi, una volta disattivato è sparito.
Poi l'ho messo in surround quindi risoluzione tripla e il frame rate è sceso a 30-40 fps e anche con il v-sync attivo non dava problemi.
Morale della favola, se il tuo sistema produce FPS molto vicini a 30 che è lo standard delle console e quindi quello usato per DS non noti delay anche con il vsync attivo.
Questa è stata la mia esperienza.
Ma io ho il V-Sync attivo e sto a 30fps fissi. Il delay nei comandi (di movimento) mi sembrava fosse voluto, visto che se premo un altro tasto funziona istantaneamente... e pure il mouse.
Karandas
04-02-2009, 13:09
prova senza v-sync e dimmi
Tonetz93
04-02-2009, 16:21
Qualcuno può darmi qualche dritta su come sconfiggere il Leviatano?
DavidM74
04-02-2009, 16:25
ragazzi, quante ore è lungo piu o meno questo titolo?
jackslater
04-02-2009, 16:52
Ragazzi sono bloccato qui::cry:
Al boss del sesto livello, quello (a gravità zero) con una bocca centrale che spara e i 3 bracci che spuntano dove capita.
Lo sto giocando a livello difficile. Finisco sempre le munizioni e quindi lui mi uccide. Ho provato ad acquistare quante più munizioni possibile al negozio. Come armi ho una lama al plasma molto potenziata, il fucile, e la lama "larga".
Mi aiutate?
PLEASE!:mc:
Grazie in anticipo
paolo1974
04-02-2009, 17:10
Ragazzi sono bloccato qui::cry:
Al boss del sesto livello, quello (a gravità zero) con una bocca centrale che spara e i 3 bracci che spuntano dove capita.
Lo sto giocando a livello difficile. Finisco sempre le munizioni e quindi lui mi uccide. Ho provato ad acquistare quante più munizioni possibile al negozio. Come armi ho una lama al plasma molto potenziata, il fucile, e la lama "larga".
Mi aiutate?
PLEASE!:mc:
Grazie in anticipo
Innanzitutto cerca di muoverti in continuazione a sinistra per evitare i tentacoli, poi quando indietreggia colpisci il punto debole (la zona gialla) per spezzare i tentacoli. Quando apre la bocca usa la forza cinetica per attirare a te i meteoriti e rilanciarli al mittente oppure spara velocemente subito dopo che apre la bocca. ripeti la stessa operazione quando rigenera i suoi tentacoli e alla fine dovresti sconfiggerlo.
kilobite
04-02-2009, 17:54
con v-sync disattivito i caricamenti sono piu veloci
jackslater
04-02-2009, 17:58
Tnx paolo1974
Superato! ce ne è voluto però!:cool:
Ho aspettato che ogni volta sparasse il quinto meteorite, per colpirlo una volta. In questo modo ho risparmiato tante munizioni. Ma sempre molte ce ne sono volute!:D
jackslater
06-02-2009, 15:39
Ho giocato questo gioco in modalità DIFFICILE, essendo un appassionato di fps. Apprezzo tutte le sue innovazioni.
Ma arrivato al livello 10 non ce l'ho fatta più.
SEMPRE COSTANTEMENTE SENZA MUNIZIONI. E con i mostri sempre più numerosi.
Troppo il nervoso, troppa la frustrazione! Non ce l'ho fatta più! Non mi è mai successo in nessun altro gioco.
Ma adesso basta!
I programmatori dovrebbero anche capire che la gente deve potersi divertire anche a livello difficile! Tutto ha un limite!
Che senso ha essere costretti ad andare di stanza in stanza senza munizioni? Che senso ha farsi sbranare 15 volte di fila ripetendo sempre lo stesso copione? Non potendo matematicamente vincere con le munizioni rimaste.
E' una sofferenza continua! Un continuo assistere alla propria morte, senza possibilità di reagire. E tutto questo solo perchè dei programmatori hanno deciso che deve essere così!
Ma questi programmatori quanto ci hanno giocato? Se li sanno fare i conti?
Non si rendono conto che il gioco è impossibile?
Non è più un gioco, è una violenza contro se stessi, contro il proprio cervello.
Mai più Dead Space. Mai più gente malata di testa.
:mad:
:asd:
Stavo giusto chiedendo se qualcuno era riuscito a finirlo a difficile, perché io mi trovo già all'inizio con poche munizioni e mi tocca scappare spesso, con la conclusione che mi staccano la testa quasi sempre...
Avevo una mezza intenzione di abbassare la difficoltà, ma mi interessava sapere se qualcuno l'ha finito a difficile o se è una cosa troppo frustrante...
In ogni caso, conviene spesso scappare? Diciamo alla Silent Hill in cui molti scontri li puoi evitare o conviene più diventare cecchini infallibili per non sprecare munizioni e seccare ogni cosa si muova per la strada?
prova senza v-sync e dimmi
Provato... è effettivamente più reattivo tutto quando, anche il mouse.
L'ho installato sia su Windows 7 che su Vista, ma mi sembra non ci siano grosse differenze... a occhio mi sembrava andasse leggermente meglio su Seven, ma non ne sono sicurissimo, adesso lo sto giocando su Vista (anche se alla fine ho potuto dedicarci appena 2-3 ore).
DavidM74
06-02-2009, 15:59
ragazzi, quante ore è lungo piu o meno questo titolo?
ripropongo se magari qualcuno l'ha finito.
Ho giocato questo gioco in modalità DIFFICILE, essendo un appassionato di fps. Apprezzo tutte le sue innovazioni.
Troppo il nervoso, troppa la frustrazione! Non ce l'ho fatta più! Non mi è mai successo in nessun altro gioco.
Ma adesso basta!
I programmatori dovrebbero anche capire che la gente deve potersi divertire anche a livello difficile! Tutto ha un limite!
Che senso ha essere costretti ad andare di stanza in stanza senza munizioni? Che senso ha farsi sbranare 15 volte di fila ripetendo sempre lo stesso copione? Non potendo matematicamente vincere con le munizioni rimaste.
E' una sofferenza continua! Un continuo assistere alla propria morte, senza possibilità di reagire. E tutto questo solo perchè dei programmatori hanno deciso che deve essere così!
Non è più un gioco, è una violenza contro se stessi, contro il proprio cervello.
:asd:
Stavo giusto chiedendo se qualcuno era riuscito a finirlo a difficile, perché io mi trovo già all'inizio con poche munizioni e mi tocca scappare spesso, con la conclusione che mi staccano la testa quasi sempre...
Avevo una mezza intenzione di abbassare la difficoltà, ma mi interessava sapere se qualcuno l'ha finito a difficile o se è una cosa troppo frustrante...
In ogni caso, conviene spesso scappare? Diciamo alla Silent Hill in cui molti scontri li puoi evitare o conviene più diventare cecchini infallibili per non sprecare munizioni e seccare ogni cosa si muova per la strada?
Io l'ho finito a difficile :D e devo dire che è stata dura tanto che alcuni punti del gioco me li sogno di notte :p
A parte gli scherzi effettivamente oltre a essere uno dei giochi più difficili che ho giocato ultimamente, anche grazie alla straordinaria realizzazione dei mostri :eek: , quello che pesa è la scarsità di munizioni. Ecco perchè è fondamentale sfruttare i negozi presenti in ogni livello..
Inizialmente mi ero intestardito nel non voler ricorrere agli acquisti extra ma andando avanti, se si vuole fare piazza pulita ed evitare di scappare in continuazione, mi sono reso conto che è praticamente obbligatorio .... per questo motivo evitate di spendere tutti i soldi in potenziamenti per le armi (l'armatura invece va migliorata al max) e fate il pieno prima di affrontare le missioni.
Per quanto riguarda i medikit invece non ne ho mai comprato uno visto si trovano in abbondanza soprattutto più avanti nel gioco...
In ogni caso alla fine ho terminato il gioco con 180.000 crediti residui quindi credo che le risorse siano state dosate bene, solo che tocca a noi decidere come spenderle ;)
DavidM74
06-02-2009, 16:39
Io l'ho finito a difficile :D e devo dire che è stata dura tanto che alcuni punti del gioco me li sogno di notte :p
A parte gli scherzi effettivamente oltre a essere uno dei giochi più difficili che ho giocato ultimamente, anche grazie alla straordinaria realizzazione dei mostri :eek: , quello che pesa è la scarsità di munizioni. Ecco perchè è fondamentale sfruttare i negozi presenti in ogni livello..
Inizialmente mi ero intestardito nel non voler ricorrere agli acquisti extra ma andando avanti, se si vuole fare piazza pulita ed evitare di scappare in continuazione, mi sono reso conto che è praticamente obbligatorio .... per questo motivo evitate di spendere tutti i soldi in potenziamenti per le armi (l'armatura invece va migliorata al max) e fate il pieno prima di affrontare le missioni.
Per quanto riguarda i medikit invece non ne ho mai comprato uno visto si trovano in abbondanza soprattutto più avanti nel gioco...
In ogni caso alla fine ho terminato il gioco con 180.000 crediti residui quindi credo che le risorse siano state dosate bene, solo che tocca a noi decidere come spenderle ;)
in quanto tempo l'hai finito?
La domanda "perpetua" :asd:
Questo non te lo so dire, purtroppo il tempo di gioco non è riportato :stordita:
DavidM74
06-02-2009, 17:13
La domanda "perpetua" :asd:
Questo non te lo so dire, purtroppo il tempo di gioco non è riportato :stordita:
mi basterebbe anche sapere un giorno, una settimana, un mese, non penso sia tanto difficile..
mi basterebbe anche sapere un giorno, una settimana, un mese, non penso sia tanto difficile..
Guarda ci ho giocato durante le vacanze di natale e me la sono presa abbastanza comoda, del tipo che giocavo 2-3 ore al giorno, o meglio di notte :D e ci ho impiegato più di una settimana (le missioni sono 12). Va detto che ho ripetuto più volte (mio malgrado :p ) i punti "caldi" allungando di conseguenza il gioco.. Se giochi a livello medio sicuramente impieghi molto meno ...
Cmq il bello di questo Dead Space è che invoglia a rigiocarlo anche perchè ti permette di conservare l'equipaggiamento che avevi nella partita precedente...eppoi è molto divertente, soprattutto se riesci a non essere fatto a pezzi (cosa che capita spesso e volentieri :asd: )
DavidM74
06-02-2009, 19:01
Guarda ci ho giocato durante le vacanze di natale e me la sono presa abbastanza comoda, del tipo che giocavo 2-3 ore al giorno, o meglio di notte :D e ci ho impiegato più di una settimana (le missioni sono 12). Va detto che ho ripetuto più volte (mio malgrado :p ) i punti "caldi" allungando di conseguenza il gioco.. Se giochi a livello medio sicuramente impieghi molto meno ...
Cmq il bello di questo Dead Space è che invoglia a rigiocarlo anche perchè ti permette di conservare l'equipaggiamento che avevi nella partita precedente...eppoi è molto divertente, soprattutto se riesci a non essere fatto a pezzi (cosa che capita spesso e volentieri :asd: )
quindi sara una 10ina di ore + o -
cmq lo consigli come titolo, cos'e che ti è piaciuto di piu?
maggiore scia
06-02-2009, 19:20
io l'ho finto da un po ma quasi,quasi me lo rigioco.:D
cmq questo trailer sintetizza tutto l'appeal di questa sublime avventura videoludica di fantascienza.
http://www.gametrailers.com/player/41504.html
USG Ishimura rulez.
DavidM74
06-02-2009, 19:35
io l'ho finto da un po ma quasi,quasi me lo rigioco.:D
cmq questo trailer sintetizza tutto l'appeal di questa sublime avventura videoludica di fantascienza.
http://www.gametrailers.com/player/41504.html
USG Ishimura rulez.
visto,bello, peccato che questo gioco gamespot dalle mia parti non ce l'ha, altrimenti era gia sulla mia scrivania, mi tocchera decidere tra Fear 2 e questo, ordinandolo.
quindi sara una 10ina di ore + o -
cmq lo consigli come titolo, cos'e che ti è piaciuto di piu?
Allora mettiamola così. Se ti piace il genere horror/splatter (moolto splatter :D ) e ti piacciono gli sparatutto DEVI assolutamente giocarlo. Punto. ;)
A me personalmente è piaciuta l'ambientazione stile Alien (nave spaziale), l'atmosfera tetra che si respira dall'inizio alla fine, il gameplay (per uccidere i mostri devi colpirli nei punti deboli sennò sono quasi indistruttibili), le armi molto "alternative" :D, i mostri bastardissimissimissimi :sofico:, il sonoro da infarto :eek:, i livelli a gravità zero, la trama...insomma un sacco di cose :D
Non per niente l'ho votato come miglior gioco del 2008 :O
DavidM74
06-02-2009, 20:50
Allora mettiamola così. Se ti piace il genere horror/splatter (moolto splatter :D ) e ti piacciono gli sparatutto DEVI assolutamente giocarlo. Punto. ;)
A me personalmente è piaciuta l'ambientazione stile Alien (nave spaziale), l'atmosfera tetra che si respira dall'inizio alla fine, il gameplay (per uccidere i mostri devi colpirli nei punti deboli sennò sono quasi indistruttibili), le armi molto "alternative" :D, i mostri bastardissimissimissimi :sofico:, il sonoro da infarto :eek:, i livelli a gravità zero, la trama...insomma un sacco di cose :D
Non per niente l'ho votato come miglior gioco del 2008 :O
mi hai messo la scimmia.. :asd:
unnilennium
07-02-2009, 07:30
anche a me avevano messo la scimmia,son proprio cattivi in questo thread...nn sapevo neanche che esistesse questo gioco prima di passare di qua!cmq se avessi dovuto scegliere tra questo e fear2,avrei avuto difficoltà serie...ho visto la demo ed ho già paura :)
sblantipodi
08-02-2009, 22:52
qualcuno lo ha finito?
come vi sembra?
sblantipodi
08-02-2009, 23:23
Ma adesso basta!
se non sei in grado metti a livello facile...
io se non sono in grado faccio così :)
devi contare che c'è gente che fa del gaming un lavoro, per quel tipo di gente il livello difficile potrebbe essere interessante quindi per quelli come te basta semplicemente abbassare il livello di difficoltà :)
sblantipodi
08-02-2009, 23:45
post sbagliato, scusate.
A me sembra che nel salvataggio sia riportato...
Comunque l'ho ricominciato a livello normale ed è tutta un'altra cosa, la differenza abissale tra i due livelli è che a quello normale basta un colpo per far saltare via un arto al nemico, quindi se si ha buona mira in 2-3 di colpi si abbatte quasi chiunque (usando adeguatamente anche le modalità di sparo... la prima arma può sparare 3 proiettili in orizzontale o in verticale... ed è fondamentale usare la giusta posizione in base all'arto che si vuole tranciare), mentre a livello difficile con un colpo non si fa nulla... ce ne vogliono un paio per arto ad essere ottimisti. Questo porta a finire presto le munizioni, visto che quelle che rilascia un nemico, a volte sono meno di quelle necessarie ad abbatterlo. Senza contare quando ci sono più nemici, cosa che costringe a sprecare ancora più munizioni, e che rende indispensabile usare la stasi per rallentare gli stessi. Questa però non è infinita e spesso ci si ritrova a dover a ripercorrere certe zone per raggiungere una stazione di ricarica.
In sintesi, a livello normale il combattimento non risulta quasi mai un vero problema, soprattutto con un buon mouse, e il giocatore può concentrarsi sull'esplorazione, sulla trama e sulla risoluzione dei semplici enigmi, senza comunque perdere quella tensione che permea il gioco, grazie anche al sistema di salvataggio... non sai mai cosa ci sarà dietro l'angolo (e non è Doom 3 in cui ad ogni F5 eri tranquillo) e la regia è studiata per aumentare questa tensione, con ombre che passano alle spalle, voci sussurrate, rumori, urla in lontananza, ecc.. i nemici poi sono capaci di sfruttare i condotti di areazione, in modo da colpire alle spalle il giocatore... effettivamente "escono fuori dalle fottute pareti" :D
A livello difficile è un incubo, un gioco in cui anche un solo nemico può abbattere il protagonista, in cui si è perennemente senza munizioni e in cui spesso e volentieri conviene scappare... e l'unico modo per sopravvivere è sfruttare adeguatamente tutto quello che il gioco fornisce (stasi, cinetica, upgrade, negozi, ecc..). Finirlo a difficile richiede una grande pazienza e una grande dose di sangue freddo... perché anche a normale, la tensione che si prova è decisamente altina e fatico a reggere per più di un ora scarsa a botta...
Ti confermo che ogni volta che si salva viene memorizzato anche il tempo di gioco. Mediamente, a difficoltà normale, ci metto 45-60 minuti a finire un livello... ce ne sono 12 in totale.
I salvataggi non sono molto distanti tra loro, ma se si muore si riparte generalmente da un checkpoint invisibile poco distante, non dall'ultimo salvataggio, quindi... è difficile trovarsi a rifare lunghe parti di gioco (a meno di non uscire proprio a Windows).
Quindi la longevità si attesta intorno alle 10 ore, ma non ho capito se nel tempo di gioco memorizza anche quando si muore e si riparte da un checkpoint invisibile... in caso contrario la durata della partita aumenta ancora.
A livello difficile presumo che l'aumento di longevità coincida con l'aumento delle morti, visto che i livelli sono identici e pure la quanittà di mostri... anche se ci vuole più tempo per abbatterli (e vanno abbattuti tutti nella maggior parte dei casi, perché ti seguono attraverso i condotti di areazione).
Poi ci sono certi enigmi e certi mini-boss che richiedo di capire cosa fare e come abbatterli... e questo, dipende dalla persona chiaramente, ma può portare a un ulteriore aumento di difficoltà. C'è da dire che gli enigmi sono banali e come abbattere i mostri si capisce al volo....
paolo1974
13-02-2009, 14:11
se non sei in grado metti a livello facile...
io se non sono in grado faccio così :)
devi contare che c'è gente che fa del gaming un lavoro, per quel tipo di gente il livello difficile potrebbe essere interessante quindi per quelli come te basta semplicemente abbassare il livello di difficoltà :)
Io ho fatto così, prima ho giocato a livello medio potenziando le armi e le armature. Subito dopo ho giocato a livello difficile. Poi basta essere accorti, utilizzare il più possibile il rallenty, mirare sempre agli arti o alle gambe per non sprecare munizioni, tenere l'inventario il più capiente possibile (dopo essersi procurato tutte le tute) magari usando al massimo 2 armi per avere spazio per le munizioni, e magari anche scappare quando c'è ne nisogno.
Io ho fatto così, prima ho giocato a livello medio potenziando le armi e le armature. Subito dopo ho giocato a livello difficile. Poi basta essere accorti, utilizzare il più possibile il rallenty, mirare sempre agli arti o alle gambe, tenere l'inventario il più capiente possibile (dopo essersi procurato tutte le tute) magari usando al massimo 2 armi per avere spazio per le munizioni.
Io non so se lo rigiocherò (ho molti altri giocih da fare, anche se mi piacerebbe), ma probabilmente l'hard mode è da fare dopo aver finito almeno una volta il gioco, visto che mi sembra si ricominci con tutte le armi e gli upgrade ottenuti nel corso della prima partita.
Sulle armi è vero, conviene tenerne solo quelle che si usano maggiormente, soprattutto se sono meno di 4... perché il gioco "regala" munizioni solo delle armi che si portano dietro, quindi meno armi si anno, più munizioni delle stesse si avranno.
raga ho un problema al capitolo 1. in poche parole quando prendo l'arma e provo a sparare non spara, miro e clicco ma non spara, mi sapete dare una mano ?
fedescap
16-02-2009, 08:34
mi è appena stato regalato questo gioco, ma prima di aprirlo e installarlo vorrei chiedervi se con le caratteristiche del mio pc funzionerà correttamente, le mie caratteristiche sono:
windows vista home premium
scheda grafica geforce 8500 GT
3 gb di RAM
processore intel core due quad 2.4 GHz
grazie mille dell'attenzione!
credo proprio di sì, contrariamente a quanto anch'io immaginavo, dopo averlo visto da un amico che lo ha per x-box, è leggerino e figurati se le tue 3 GB e la Ge Force ancora molto buona possono non accoglierlo..
Finito!
L'ho giocato a livello di difficoltà medio e l'ultimo salvataggio mi segnava poco più di 10 ore e 45 minuti, tenendo conto delle volte che mi è toccato ricaricare e del tempo che ho "perso" a leggermi i 6 log aggiuntivi, arrivo tranquillamente a 12 ore di gioco.
Bello, mi è piaciuto un sacco, sistema di controllo ottimale e funzionale a mouse e tastiera (bisogna mirare... e mirare bene per non sprecare munizioni, il mouse è quasi indispensabile), la telecamera non ha mai dato problemi nonostante sia tutto ambientato in spazi angusti e sia in terza persona, l'interfaccia mi è piaciuta molto, i nemici sono svariati, ognuno con i propri punti deboli. Ho usato praticamente solo 3 armi, per evitare di finire le munizioni (il gioco "regala" munizioni solo delle armi che si hanno in inventario), ma non ho avuto grossi problemi. Gli enigmi sono ben fatti e, nonostante quello che si possa pensare, il gioco è discretamente vario... sia l'uso del dispositivo di Stasi che quello Cinetico, sia le aree a gravità zero, sia altre sezioni di gioco diverse dl solito esplora e spara, garantiscono abbastanza varietà.
Il backtracking non è mai un peso, dato che rende il tutto più realistico, ma allo stesso tempo aiuta a sentirsi più sicuri quando si torna in locazioin conosciute.
La trama è ottima, raccontata mediante log audio/video/testo, ricca di colpi di scena mai banali (alcuni sono stati vere soprese) e che apre la strada per quella che diventerà presumibilmente una saga: dopo fumetto, film animato, sito e gioco, EA sta preparando il seguito e un altro film a legare i due giochi.
Insomma, per me uno dei migliori giochi del 2008 su tutte le piattaforme.
Finito!
(...)
D'accordo su tutta la linea;
senza nulla togliere al gioco e limitandomi alla mia esperienza una tantum andata così così nel senso che a causa della carenza (del numero) di munizioni in rapporto ai nemici, almeno riscontrata da me, non sono riuscito a migliorare molto nessuna arma con quello che comporta lo scontro finale. Insomma l'unico neo di un'esperienza che a due mesi e mezzo dalla conclusione rimpiango ancora (forse F.e.a.r. 2 per atmosfera allevierà il rimpianto, ma da ciò che leggo in giro non è esattamente un gioco innovativo come questo)
D'accordo su tutta la linea;
senza nulla togliere al gioco e limitandomi alla mia esperienza una tantum andata così così nel senso che a causa della carenza (del numero) di munizioni in rapporto ai nemici, almeno riscontrata da me, non sono riuscito a migliorare molto nessuna arma con quello che comporta lo scontro finale. Insomma l'unico neo di un'esperienza che a due mesi e mezzo dalla conclusione rimpiango ancora (forse F.e.a.r. 2 per atmosfera allevierà il rimpianto, ma da ciò che leggo in giro non è esattamente un gioco innovativo come questo)
Io sono riuscito quasi a completare i miglioramenti per il Plasma Cutter (il gioco lo avevo in eng...), poi altri nodi li ho usati per aumentare l'aria della tuta e i pf e i danni delle altre due armi. I soldi li ho praticamente tutti spesi in munizioni, medikit (verso la fine, la prima metà di gioco non ho avuto problemi in questo senso) e nei vai upgrade per la tuta (ho finito con tuta a livello 4, il massimo possibile alla prima partita). Devo aver comprato un solo nodo, ma poi ne ho usati alcuni anche per aprire stanze.
Se si esplora bene, secondo me si riesce a "massimizzare" almeno un'arma, forse due giocandosela bene...
fedescap
16-02-2009, 11:20
credo proprio di sì, contrariamente a quanto anch'io immaginavo, dopo averlo visto da un amico che lo ha per x-box, è leggerino e figurati se le tue 3 GB e la Ge Force ancora molto buona possono non accoglierlo..
grazie mille allora oggi lo installo!
unnilennium
16-02-2009, 22:04
vista la amratura miklitare.. paura veraaaaaaa
viene voglia di rigiocare dall'inizio solo per vederla in azione....
scusate c'entra zero ed esistono i MP ma..
OT
@gaxel
la gnocca nell'avatar è Miley Cyrus?
/OT
ah: Dead Space è bello. :D
scusate c'entra zero ed esistono i MP ma..
OT
@gaxel
la gnocca nell'avatar è Miley Cyrus?
/OT
ah: Dead Space è bello. :D
Yep... vedi qui:
http://www.youtube.com/watch?v=Jr7PtOKzfSE
Mi piace perché c'ha 15 anni, la folla è piena di bambini/e, c'è il simbolo Disney e lei troieggia che è un piacere :asd:
non sapevo l'età, ma piace anche a me,
dai, massimo ci portano via assieme basta che mi lasciano un pc per giocare :asd:
Tonetz93
22-02-2009, 13:17
Finito oggi a livello medio:O
Stupendo devo ammettere che nelle fasi finali ho trattenuto il fiato per vedere il finale.
Domanda a chi ha già finito il gioco
Alla fine la "fidanzata di Isaac diventa una necromorfa?
Finito oggi a livello medio:O
Stupendo devo ammettere che nelle fasi finali ho trattenuto il fiato per vedere il finale.
Domanda a chi ha già finito il gioco
Alla fine la "fidanzata di Isaac diventa una necromorfa?
Sì, si è uccisa ed è proprio lei che sale sulla nave alla fine e attacca Isaac...
Tonetz93
22-02-2009, 13:58
Sì, si è uccisa ed è proprio lei che sale sulla nave alla fine e attacca Isaac...
Imho speravo in qualcosa di meno drammatico,comunque è previsto un seguito?
Imho speravo in qualcosa di meno drammatico,comunque è previsto un seguito?
Non si sa comunque se Isaac si salva o meno...
Dunque... se non lo sai EA ha rilasciato un fumetto (che si trova anche su youtube.com, vedi prima pagina del thread) che racconta gli eventi che accadono nella colonia subito dopo la scoperta del Marker e poi un ottimo film animato, qui il trailer http://www.youtube.com/watch?v=M40k7JgHEFQ, disponibile in dvd e blu-ray, che racconta quello che succede sulla Ishimura e termina nel momento in cui Isaac e gli altri arrivano. Esiste anche un sito interattivo www.noknownsurvivors.com, con un paio di storie legate a fare sempre da prequel al gioco. Infine in autunno uscirà solo per Wii Dead Space Extraction, che è un ulteriore prequel agli eventi del gioco (ambientato sulla colonia, mi sembra) e che sfrutterà il controller Wii, essendo una sorta di fps... ecco il teaser trailer http://www.youtube.com/watch?v=CNYwpbrtdlE
Oltre a tutto ciò è previsto un seguito vero e proprio, a cui EA sta già lavorando e un probabile film (presumibilmente animato) a fare da ponte tra i due giochi, e già ci sono speculazioni sulla possibile trama di Dead Space 2, in base alle informazioni che vengono fornite nel gioco, film e fumetto...
Tonetz93
22-02-2009, 19:57
Non si sa comunque se Isaac si salva o meno...
Dunque... se non lo sai EA ha rilasciato un fumetto (che si trova anche su youtube.com, vedi prima pagina del thread) che racconta gli eventi che accadono nella colonia subito dopo la scoperta del Marker e poi un ottimo film animato, qui il trailer http://www.youtube.com/watch?v=M40k7JgHEFQ, disponibile in dvd e blu-ray, che racconta quello che succede sulla Ishimura e termina nel momento in cui Isaac e gli altri arrivano. Esiste anche un sito interattivo www.noknownsurvivors.com, con un paio di storie legate a fare sempre da prequel al gioco. Infine in autunno uscirà solo per Wii Dead Space Extraction, che è un ulteriore prequel agli eventi del gioco (ambientato sulla colonia, mi sembra) e che sfrutterà il controller Wii, essendo una sorta di fps... ecco il teaser trailer http://www.youtube.com/watch?v=CNYwpbrtdlE
Oltre a tutto ciò è previsto un seguito vero e proprio, a cui EA sta già lavorando e un probabile film (presumibilmente animato) a fare da ponte tra i due giochi, e già ci sono speculazioni sulla possibile trama di Dead Space 2, in base alle informazioni che vengono fornite nel gioco, film e fumetto...
Grazie 1000,mi sei stato di grande aiuto poichè con il 56k aprire un video su youtube equivale a firmare il testamento:muro:
mircocatta
26-02-2009, 07:54
finalmente sono riuscito a finire il gioco, dopo aver dovuto forzatamente tenere spento il pc per 2 mesi ( :mad: ) causa impegni lavorativi, ho trovato un buco per gli ultimi due capitoli :D
mamma mia come finisce male :( , mi sono cagato addosso
Tonetz93
26-02-2009, 14:13
finalmente sono riuscito a finire il gioco, dopo aver dovuto forzatamente tenere spento il pc per 2 mesi ( :mad: ) causa impegni lavorativi, ho trovato un buco per gli ultimi due capitoli :D
Che caspita,pure io:asd:
Speriamo che non si sia fatto 2 scatole imponenti per nulla sto povero ingegnere;)
annoluce
26-02-2009, 14:56
Magari lo hanno già postato, comunque lo ripeto, visto che la cosa mi ha fatto arrabbiare non poco.
La soluzione è questa e va alla grande (permette di rimappare tutti i tasti):
http://my.opera.com/rejzor/blog/how-to-play-dead-space-with-arrow-keys
Se ho scritto qualcosa di già strapostato, scusatemi.
Crystal1988
01-03-2009, 18:07
Ragazzi... ma è possibile che non riesca in alcun modo a far partire il gioco??
E' una cosa allucinante... qualunque cosa faccia, non si avvia, non si inizializza neppure!!! Niente errori, niente di niente... ho pure provato ad usare qualche accrocchio crack per vedere se si risolveva ma nulla... 0 di 0... Che può essere? Qualcuno ha riscontrato problemi simili? Cominciano a girarmi un pò visto che anche se non l'ho preso di prima mano, qualcosa l'ho comunque pagato come usato!
Magari lo hanno già postato, comunque lo ripeto, visto che la cosa mi ha fatto arrabbiare non poco.
La soluzione è questa e va alla grande (permette di rimappare tutti i tasti):
http://my.opera.com/rejzor/blog/how-to-play-dead-space-with-arrow-keys
Se ho scritto qualcosa di già strapostato, scusatemi.
Ti ringrazio molto, essendo mancino mi serviva proprio una cosa del genere... ;)
un pò come nel finale della Casa di Raimi: aperto ad ogni interpretazione..
ciao.
in un suto ho scaricato questo file ke permetterebbe di giocare con le frecce.
non ho capito però se il file è gia modificato o se bisogna modificarlo(con il programma xvi32),perke io con questo programma non trovo le corrispondenze da cambiare.
non so se poso postare il link da dove l ho scaricato ma pare ke funzioni.
grazie
freddye78
02-03-2009, 15:43
Finito!
L'ho giocato a livello di difficoltà medio e l'ultimo salvataggio mi segnava poco più di 10 ore e 45 minuti, tenendo conto delle volte che mi è toccato ricaricare e del tempo che ho "perso" a leggermi i 6 log aggiuntivi, arrivo tranquillamente a 12 ore di gioco.
Bello, mi è piaciuto un sacco, sistema di controllo ottimale e funzionale a mouse e tastiera (bisogna mirare... e mirare bene per non sprecare munizioni, il mouse è quasi indispensabile), la telecamera non ha mai dato problemi nonostante sia tutto ambientato in spazi angusti e sia in terza persona, l'interfaccia mi è piaciuta molto, i nemici sono svariati, ognuno con i propri punti deboli. Ho usato praticamente solo 3 armi, per evitare di finire le munizioni (il gioco "regala" munizioni solo delle armi che si hanno in inventario), ma non ho avuto grossi problemi. Gli enigmi sono ben fatti e, nonostante quello che si possa pensare, il gioco è discretamente vario... sia l'uso del dispositivo di Stasi che quello Cinetico, sia le aree a gravità zero, sia altre sezioni di gioco diverse dl solito esplora e spara, garantiscono abbastanza varietà.
Il backtracking non è mai un peso, dato che rende il tutto più realistico, ma allo stesso tempo aiuta a sentirsi più sicuri quando si torna in locazioin conosciute.
La trama è ottima, raccontata mediante log audio/video/testo, ricca di colpi di scena mai banali (alcuni sono stati vere soprese) e che apre la strada per quella che diventerà presumibilmente una saga: dopo fumetto, film animato, sito e gioco, EA sta preparando il seguito e un altro film a legare i due giochi.
scusa, visto che l'hai finito chiedo a te: come si fa a superare l'enigma del grosso meteorite?? io dopo aver seccato i 3 mostri sono riuscito a mettere quella specie di bomba sul meteorite(dopo essere morto un centinaio di volte a causa delle 2 lame) dopodichè ho distrutto i due "cosi" che sparano raggi ma ce ne sono ancora due da distruggere..ho capito che si trovano dietro al meteorite ma come si fa ad arrivarci senza venire tranciati in 2?? :mad:
grazie
scusa, visto che l'hai finito chiedo a te: come si fa a superare l'enigma del grosso meteorite?? io dopo aver seccato i 3 mostri sono riuscito a mettere quella specie di bomba sul meteorite(dopo essere morto un centinaio di volte a causa delle 2 lame) dopodichè ho distrutto i due "cosi" che sparano raggi ma ce ne sono ancora due da distruggere..ho capito che si trovano dietro al meteorite ma come si fa ad arrivarci senza venire tranciati in 2?? :mad:
grazie
Cioè... sei riuscito a piazzare la "bomba" nella parte "visibile" del meteorite dove si rischia di essere tranciati? :eek: azz, sei leggendario :D
Devi lanciarti sul metorite, passare dalla parte opposta (gravità zero e niente aria) evitando di essere tranciato (non è difficile, basta lanciarsi al momento giusto e correre). Qui piazzare il comunicatore (non è una bomba, se ricordo bene) con comodità visto che lì le "lame" non girano, far esplodere mi sembra tre stabilizzatori (ora non ricordo come si chiamassero, l'ho giocato in eng) che sono in zona, prima di finire l'aria ed evitando di farsi affilare da altri nemici e poi tornare dentro, ri-evitando le "lame" e facendo esplodere i due raggi che mantengono l'asteroide in posizione.
Sempre se ricordo bene...
freddye78
02-03-2009, 16:20
Cioè... sei riuscito a piazzare la "bomba" nella parte "visibile" del meteorite dove si rischia di essere tranciati? :eek: azz, sei leggendario :D
Devi lanciarti sul metorite, passare dalla parte opposta (gravità zero e niente aria) evitando di essere tranciato (non è difficile, basta lanciarsi al momento giusto e correre). Qui piazzare il comunicatore (non è una bomba, se ricordo bene) con comodità visto che lì le "lame" non girano, far esplodere mi sembra tre stabilizzatori (ora non ricordo come si chiamassero, l'ho giocato in eng) che sono in zona, prima di finire l'aria ed evitando di farsi affilare da altri nemici e poi tornare dentro, ri-evitando le "lame" e facendo esplodere i due raggi che mantengono l'asteroide in posizione.
Sempre se ricordo bene...
azz se lo sapevo che si poteva piazzare fuori senza problemi :doh: avrò tentato almeno una ventina di volte prima di riuscirci :muro: ti ricordi per caso dov'è il punto in cui bisogna saltare per uscire agevolmente fuori dell'astronave?
grazie
azz se lo sapevo che si poteva piazzare fuori senza problemi :doh: avrò tentato almeno una ventina di volte prima di riuscirci :muro: ti ricordi per caso dov'è il punto in cui bisogna saltare per uscire agevolmente fuori dell'astronave?
grazie
Basta che ti lanci nel punto più estremo (a destra o sinistra) dopo che le lame ci sono passate per andare entrambe nella direzione opposta.
Comunque se capisci un minimo l'inglese, su www.gamesfaq.com trovi i walkthrough per qualunque gioco.
meglio i filmati su youtube per le soluzioni:D
Robertazzo
04-03-2009, 15:11
ho finito oggi questo capolavoro di gioco, è entrato ufficialmente nella mia top ten dei giochi piu belli di sempre.
Una cosa, per sbloccare tutte le cose possibili quante volte bisogna finire il gioco?
mircocatta
04-03-2009, 18:19
ho finito oggi questo capolavoro di gioco, è entrato ufficialmente nella mia top ten dei giochi piu belli di sempre.
Una cosa, per sbloccare tutte le cose possibili quante volte bisogna finire il gioco?
io appena ho avuto a mano un negozio, ho acquistato tutto il possibile già alla seconda volta.
ora ho venduto il campo di forsa e mi sono messo a sviluppare altre armi. come la pistolina iniziale, che al massimo è foooortissima
Robertazzo
04-03-2009, 23:50
ma quanti livelli di tuta esistono? io sono arrivato al 6 fin'ora...
Crystal1988
06-03-2009, 22:55
Ragazzi... ma è possibile che non riesca in alcun modo a far partire il gioco??
E' una cosa allucinante... qualunque cosa faccia, non si avvia, non si inizializza neppure!!! Niente errori, niente di niente... ho pure provato ad usare qualche accrocchio crack per vedere se si risolveva ma nulla... 0 di 0... Che può essere? Qualcuno ha riscontrato problemi simili? Cominciano a girarmi un pò visto che anche se non l'ho preso di prima mano, qualcosa l'ho comunque pagato come usato!
Nessuna idea? Non è che ci sono incompatibilità con slot AGP?
grey.fox
06-03-2009, 23:07
Non è che il tuo hardware non soddisfa i requisiti minimi?!
Crystal1988
07-03-2009, 00:33
Non è che il tuo hardware non soddisfa i requisiti minimi?!
L'unica potrebbe essere la CPU, ram e scheda video no...
Ma mi pare di aver letto di qualcuno che riusciva... E poi supporta un P4 a 2,8 ghz... e non mi supporta questo? no dai...
unnilennium
07-03-2009, 10:05
L'unica potrebbe essere la CPU, ram e scheda video no...
Ma mi pare di aver letto di qualcuno che riusciva... E poi supporta un P4 a 2,8 ghz... e non mi supporta questo? no dai...
ma che problemi ti fa?a me con una release vecchia dei driver nvidia mi restava nero lo schermo x un sacco di tempo,con la clessidra al centro dello schermo,e pensavo nn partisse,invece se aspettavo,partiva senza problemi...ora ovviamente nn lo fa più,coi driver 18x
Crystal1988
08-03-2009, 01:42
ma che problemi ti fa?a me con una release vecchia dei driver nvidia mi restava nero lo schermo x un sacco di tempo,con la clessidra al centro dello schermo,e pensavo nn partisse,invece se aspettavo,partiva senza problemi...ora ovviamente nn lo fa più,coi driver 18x
Semplicemente, non si avvia proprio, è esattamente come se non cliccassi nulla (l'unica cosa è che quando proprio ad avviarlo, il processo in task manager compare, ma dopo 5 secondi scompare..)..
Se fosse un discorso di requisiti, mi darebbe un messaggio d'avvertimento comunque... ho provato anche a reinstallare windows xp sp3 ma niente..
DeLeTeR87
09-03-2009, 15:02
ma quanti livelli di tuta esistono? io sono arrivato al 6 fin'ora...
che io sappia è 6 ma l'ho finito solo 2 volte...quindi se qualcuno sa di piu magari mi smentira
Robertazzo
09-03-2009, 15:40
e apparte le tute dopo averlo finito piu volte si sbloccano altre cose?
DeLeTeR87
09-03-2009, 15:45
e apparte le tute dopo averlo finito piu volte si sbloccano altre cose?
hai la possibilità di potenziare ulteriormente le armi:D :D
Non sopporto i giochi in terza persona, ma questo sembra interessante?
Che dite, lo compero?
Robertazzo
10-03-2009, 10:57
Non sopporto i giochi in terza persona, ma questo sembra interessante?
Che dite, lo compero?
se ti piacciono i survival horror direi che è un must have
anche io odio i giochi in terza persona, gioco prevalentamente con gli fps, però per dead space ho fatto un'eccezione ti basta questo? ;)
Ok lo prendo l'ambientazione mi sembra fantastica.
sniperspa
15-03-2009, 09:56
A livello di pesantezza per la cpu a che livello siamo secondo voi?
In un single core potrebbe girarci dignitosamente considerando che ho una vga decente?
unnilennium
15-03-2009, 10:25
A livello di pesantezza per la cpu a che livello siamo secondo voi?
In un single core potrebbe girarci dignitosamente considerando che ho una vga decente?
dovrebbe andare bene,non é per niente pesante come gioco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.