View Full Version : [Thread Ufficiale] Dead Space
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Go Insane
29-10-2008, 11:08
cmq domanda... ma solo a me il movimento del mouse nei menù è lento?? :mbe:
Anche da me è lentissimo e non capisco da cosa dipenda.
DavidM74
29-10-2008, 11:11
ragazzi da quanto è uscito questo game?
Concordo con Samoht in tutto, anche se imho SS era più complesso a livello di Gameplay e trama, un po' più completo, ma c'è da dire che sotto il profilo atmosfera, claustrofobia e immedesimazione questo Dead Space ne è il vero naturale successore! Complice anche la tecnologia avanzata utilizzata alla perfezione.
Ma voi avete lasciato il menù iniziale andare senza fare nulla per un minutino? Dopo un po' parte un filmato introduttivo a dir poco terrificante.... favoloso. :eek:
edit: mi dicono che è il trailer E3 che gira anche su youtube... beh tanto meglio, io l'ho visto senza aspettarmelo e mi ha shockato :D
Anche da me è lentissimo e non capisco da cosa dipenda.
Bhairava mettila in prima pagina la soluzione, tanto lo chiedono tutti.
Il mouse va lento a causa del Vsync impostato da gioco, lasciatelo pure impostato nel gioco ma forzatelo da pannello di controllo quindi esternamente.
Miracolosamente la situazione sarà più fluida, l'avro detto un milione di volte. :asd:
ragazzi da quanto è uscito questo game?
il 24 ottobre mi pare..
bystronic
29-10-2008, 12:17
si :)
cmq domanda... ma solo a me il movimento del mouse nei menù è lento?? :mbe:
aumenta la sensibilità del mouse nelle opzioni e vedrai come fila
Concordo con Samoht in tutto, anche se imho SS era più complesso a livello di Gameplay e trama, un po' più completo, ma c'è da dire che sotto il profilo atmosfera, claustrofobia e immedesimazione questo Dead Space ne è il vero naturale successore! Complice anche la tecnologia avanzata utilizzata alla perfezione.Si chiaramente SS era molto più "gestionale", quasi come di un gdr a turni, cosa che nel 2 capitolo secondo me hanno anche esagerato (era impossibile finirlo senza trucchi per lo meno per le skill)Ma voi avete lasciato il menù iniziale andare senza fare nulla per un minutino? Dopo un po' parte un filmato introduttivo a dir poco terrificante.... favoloso. :eek:NO! Bravo che me l'hai detto... stasera provo!Anche da me è lentissimo e non capisco da cosa dipenda.Probabilmente perchè oltre alle textures e l'illuminazione della fiammata, si aggiungono alla scena anche le textures e l'illuminazione del corpo del nemico che brucia - evidentemente la cosa crea troppi poligoni, o tira un po' troppo il collo agli shaders della gpu... io (che va bè visto il sistema, un po' non faccio testo :ciapet: ) ho tutto abilitato a manetta, compresi V-sync e Triple buffering, e a dir la verità ho avuto paura che nelle scene più concitate avesse arrancato un pelino, ma non l'ho mai visto nemmeno far finta di rallentare...
Non so se è per via del mio sistema, ma avete notato che praticamente non esistono caricamenti? tranne quelli necessari tra un passaggio e l'altro di livello (il treno, che cmq durano veramente pochissimo)... avevo pensato che, per esempio, nelle scene degli ascensori, utilizzassero la stessa tecnica di Mass Effect (ovvero caricamento del livello mentre si viaggiava in ascensore)... e invece ho notato che durante quasi tutta la partita, l'hd rimane quasi sempre in idle... che dire: SPETTACOLO! D'ora in poi, li vogliamo tutti così!!
ShadowThrone
29-10-2008, 13:01
ok... provo col v-sync che ieri sera manco l'ho disabilitato...
Ecco il mio modesto parere!
Ci sto giocando da un paio di giorni. Iniziato a livello "Facile" (di solito è la mossa che faccio con tutti i giochi nuovi, per "testare il terreno"), ho fatto il 1° livello e poi l'ho ricominciato a "Normale" - anche con questa impostazione, niente di impossibile (anzi è piuttosto facile).
L'unica parola che ho da dire per questo gioco è "FINALMENTE". Finalmente perchè era veramente ora, lo stavo aspettando. Sono uno dei tanti reduci di System Shock 1 e 2, che mi avevano appassionato molto e come tanti, sono rimasto profondamente deluso da Bioshock, titolo che prende lo stesso sistema di gestione ma lo porta su una trama (secondo me) non del tutto adeguata - per farla breve, avrebbe dovuto essere un gioco che faceva paura ma io l'ho trovato "comico" in molti punti.
Finalmente arriva "Dark Space", secondo me il vero erede in Dx10 di System Shock. E tornano le colonne sonore e le situazioni che trasmettono ansia pura, i mostri schifosi e sbudellosi (che una volta uccisi li si osserva dicendo "noh! cos'è sta roba?!?"), i colpi di scena da film fanta-horror, la paura di girare l'angolo perchè "chissà cosa c'è lì"... tutte situazioni insomma che dai dempi di SS non si vedevano più su pc.
Che dire, adesso sono giunto al livello 6 se non sbaglio (oh! finalmente un gioco con punti non impossibili ma bello lungo!) e a parte qualche piccola pecca, mi sta piacendo. E un bel po' anche. E per dire una cosa del genere io...
PRO: grafica interessante, ottimi effetti di illuminazione, menù di gioco interattivi molto belli, una gran bella trama (cosa divenuta rara negli ultimi tempi), buona interazione con l'ambiente, sonoro veramente ben curato. Divertenti i livelli a gravità zero. Audio in 5.1 veramente avvolgente.
CONTRO: cambiando o ricaricando l'arma, non si sentono rumori. Alcune textures e modelli sono un po' scadenti (es. le pareti "organiche", a mio giudizio, erano fatte un po' meglio in Quake 4). E poi c'è il solito problema di tutti gli fps: i mostri sono sempre gli stessi: si differenziano in orde e punti d'attacco, ma sono sempre gli stessi 3 o 4 tipi. E poi una cosa che molti considerano un pregio: c'è Dario Argento che ha doppiato qualche dialogo all'interno del gioco... anche se è da considerarsi un omaggio del maestro dell'horror italiano, secondo me qualitativamente era una cosa che si poteva evitare ;)
Il controllo in 3a persona poi può risultare un po' ostico le prime volte, ma poi ci si fa l'abitudine.
Prestazionalmente, sul mio sistema non fa una piega: 1600 x 1200, AA4x, AF16x, tutte le impostazioni al massimo, non ha mai accennato un lag o cali di framerate, in nessuna circostanza... vero è che la maggior parte delle vicende si svolge in ambienti chiusi, ma mi è scappato anche un "Bravi! è così che vogliamo giocarli, i giochi!"
Tutto sommato, mi piace veramente molto. Ieri sera, mentre giocavo, la porta della stanza dietro di me ha fatto un rumore (c'era un filo di corrente d'aria che l'ha fatta appoggiare, quasi chiudendosi) e mi sono voltato di colpo, preso dal panico esclamando un "mavaffan..." :stordita: Complimenti, era dai tempi di SS 1 e 2 che non mi succedeva!
comprato oggi per botolo e per quel poco che ho giocato concordo in pieno, bioshock pero' non ti puo' non piacere, e' un capolavoro, eretico!:O
no davvero, bioshock e' il videogioco che mi e' piu' piaciuto almeno degli ultimi 5 anni imho:fagiano:
comprato oggi per botolo e per quel poco che ho giocato concordo in pieno, bioshock pero' non ti puo' non piacere, e' un capolavoro, eretico!:O no davvero, bioshock e' il videogioco che mi e' piu' piaciuto almeno degli ultimi 5 anni imho:fagiano:Guarda, non voglio aprire un :ot: scandaloso, ma no assolutamente: non puoi promettere che un gioco faccia paura e poi i personaggi del gioco sembrano bambolotti di plastica e la gente morta a terra continua a fare "ciao" con la manina e/o il piedino... dai fa spaccare dal ridere! quale horror?!? e poi io sapevo cos'erano i System Shock 1 e 2... chiamalo diversamente, non promettere che sia l' "erede" filosofico di quei due capolavori cyberpunk degli anni passati, perchè l'unica cosa che forse eredita è il sistema di evoluzione del profilo del giocatore. Cmq non ho detto che è brutto, solo che non mi è piaciuto - la grafica era di tutto rispetto, anche considerando che è stato uno dei pionieri delle Dx10, ma per Dead Space hanno fatto davvero un bel passo avanti. In Bioshock ricordo ad esempio bellissimi effetti dell'acqua a sui pavimenti nelle stanze, ma se guardavi fuori dalle vetrate ti cascavano le braccia... e non capivo come mai avessero curato così tanto un'aspetto per realizzare l'altro in maniera un po' "sbrigativa" :boh:
E fai caso ad una cosa: Dead Space non è complessissimo a livello poligonale... ma fa un uso spettacolare delle luci e delle ombre - e la cosa già di per sè ti lascia a bocca aperta.
Personalmente, tra i giochi + belli degli ultimi 5 anni, giocati e finiti, metterei sicuramente Dead Space (non l'ho ancora finito ma poco mi manca, credo), non mi sognerei di certo di escludere Call of Duty 4 e ci metterei anche Oblivion e Racedriver Grid (e nota che non mi piacciono nè i gdr nè i giochi di sport/corsa). Quasi quasi metterei anche Assassin's Creed, anche solo per la trama originale e per il fatto che quando il protagonista si buttava dall'alto, tu giocatore trattenevi sempre un po' il respiro ;)
MarcoDreamT
29-10-2008, 13:49
nel capitolo 3 devo attivare un bagaglio enorme nella stanza a gravità zero, dopo la disinfestazione...però non so cosa fare. I bocchettoni non si atraccano (sono due) e il consiglio attivabile con B o CTRL mi dice di andare ad un pannello, ma non succede niente...
Poi scusate...ma solo a me non fa un minimo di paura?
nel capitolo 3 devo attivare un bagaglio enorme nella stanza a gravità zero, dopo la disinfestazione...però non so cosa fare. I bocchettoni non si atraccano (sono due) e il consiglio attivabile con B o CTRL mi dice di andare ad un pannello, ma non succede niente...
Poi scusate...ma solo a me non fa un minimo di paura?
Prima di tutto per farti "c@c@re", chiaramente ti deve piacere il genere... e chiaramente non te lo devi giocare il pomeriggio ma magari la notte tarda :asd: ma se non hai intuito come passare quel punto, mi sa che non hai capito molto come funzionano le cose in questo gioco:Hai una caratteristica che si attiva puntando il bersaglio con il tasto DX e premendo C: questo rallenta l'oggetto o il mostro nel mirino per un po' di tempo. Nel caso dei bocchettoni, ti permette di rallentarne la rotazione e di poterli inserire nel nucleo centrale. Prima li rallenti puntandoli e premendo C, poi invece premendo F usi il manipolatore cinetico e li trascini nel nucleo.
MarcoDreamT
29-10-2008, 14:06
Prima di tutto per farti "c@c@re", chiaramente ti deve piacere il genere... e chiaramente non te lo devi giocare il pomeriggio ma magari la notte tarda
mmm...non avevo pensato di usare la stasi, il magnetismo l'avevo usato...
L'ho giocato ieri notte alle 23, luci spente, i miei fuori casa, però boh...non mi ha fatto paura per niente
major1977
29-10-2008, 14:07
mmm...non avevo pensato di usare la stasi, il magnetismo l'avevo usato...
L'ho giocato ieri notte alle 23, luci spente, i miei fuori casa, però boh...non mi ha fatto paura per niente
che ti dobbiamo dire? ..ti chiami Argento di cognome? :D
L'ho giocato ieri notte alle 23, luci spente, i miei fuori casa, però boh...non mi ha fatto paura per nienteAllora si vede che o non ti piace il genere, oppure non ti ci immergi abbastanza ;)
Non c'è niente di male: io ad esempio non capisco come si faccia a divertirsi giocano ad un gioco di calcio o di sport in generale, o con un multiplayer on-line... per non parlare poi dei "picchiaduro" :asd:
... cmq quando ho sentito la voce sbiascica di Dario Argento nel gioco, ho affettuosamente aggrottato le ciglia e inarcato le labbra verso il basso... :mad:
MarcoDreamT
29-10-2008, 14:19
Allora si vede che o non ti piace il genere, oppure non ti ci immergi abbastanza ;
No ma guardate che a me il gioco piace molto, assolutamente. Solo, non mi fa paur.
In generale non ho molta paura neanche dei film horror però ad esempio Bioshock in qualche punto mi ha fatto paura (relativamente) Dead Space invece lo sto giocando molto rilassato.
Mi piae moltissimo eh, solo non i fa paura...
appena provato, non sembra malaccio.
adesso torno a studiarmelo un po' più a fondo :D
bhe è molto soggettiva la cosa... io come ho già detto, ricordo che con Bioshock mi sono fatto delle gran risate... Anche Fear, nonostante non mi sia piaciuto in maniera particolare per qualche aspetto, un paio di salti me li ha fatti fare.
Anche Doom III per quanto mi riguarda, poteva essere un buon candidato (il fatto che non potevi tenere in mano contemporaneamente la torcia e l'arma era abbastanza angosciante, considerando quanto era "buio" il gioco)... solo che non mi piace per niente l'accostamento "spazio-demoni/c@g@te sataniche"...
In generale non ho molta paura neanche dei film horror...Eh caro mio, qui bisognerebbe aprire una parentesi :ot: un po' più larga... Premettiamo subito che il genere "horror" in ambito cinematografico è morto già da una decina di anni ormai: nonostante tutti gli sforzi che continuino a fare, al cinema escono solo delle gran c@g@te... Non sono un grande amante dell'horror "splatter", preferisco infatti il "thriller psicologico" - per intenderci, quello dove succede qualcosa ma non capisci cosa sia, o non ti fai un quadro preciso della situazione.
Poi non voglio nemmeno parlare della fantascenza, il mio genere preferito... ultimamente, ho come la senzazione che le storie siano state raccontate tutte e trovare una trama originale è diventata un'impresa piuttosto difficile. Oltretutto, nonostante al giorno d'oggi gli effetti speciali siano "gratis", è diventato ugualmente difficile tirare fuori dal sacco qualcosa di originale ed interessante. Mi capita spesso di recente di andare al cinema a vedere un film, uscire e dire "già visto..."
spazzolone76
29-10-2008, 15:10
Ciao
visto che il gioco non ha le dx10 mi sapete dire se gira meglio su Xp o Vista?
grazie
cosa vuol dire "il gioco non ha le Dx10"? Io lo sto giocando sul mio sistema (in sign) su Vista64 e non fa una piega.
Diciamo che la risposta alla tua domanda andrebbe rigirata in "il tuo sistema tollera meglio Vista o Xp"?
mmm...non avevo pensato di usare la stasi, il magnetismo l'avevo usato...
L'ho giocato ieri notte alle 23, luci spente, i miei fuori casa, però boh...non mi ha fatto paura per niente
ma il monitor era acceso ?? :stordita:
ma il monitor era acceso ?? :stordita:Non importa se il monitor sia acceso: solo gli effetti sonori ti fanno stringere!!! Io ho un 5.1 discreto...
raffaele1978
29-10-2008, 15:36
cosa vuol dire "il gioco non ha le Dx10"? Io lo sto giocando sul mio sistema (in sign) su Vista64 e non fa una piega.
Diciamo che la risposta alla tua domanda andrebbe rigirata in "il tuo sistema tollera meglio Vista o Xp"?
Vuole semplicemnete dire che il motore grafico non implementa gli effetti dx10!:)
XAleX IT
29-10-2008, 15:36
Prestazionalmente, sul mio sistema non fa una piega: 1600 x 1200, AA4x, AF16x, tutte le impostazioni al massimo, non ha mai accennato un lag o cali di framerate, in nessuna circostanza... vero è che la maggior parte delle vicende si svolge in ambienti chiusi, ma mi è scappato anche un "Bravi! è così che vogliamo giocarli, i giochi!"
Sicuro che l'AA ti funzioni? altri dicono che non vada...:confused:
DavidM74
29-10-2008, 15:38
il 24 ottobre mi pare..
ok tx.
DavidM74
29-10-2008, 15:39
;24779958']appena provato, non sembra malaccio.
adesso torno a studiarmelo un po' più a fondo :D
facci sapere. :)
facci sapere. :)
non sembra male anche se, per ora, sebbene io sia uno che si caga in mano piuttosto facilmente con questo tipo di giochi, non mi ha spaventato più di tanto, ma c'è tempo per cambiare opinione
Vuole semplicemnete dire che il motore grafico non implementa gli effetti dx10!:)
Si? a me sembra dx10, specialmente negli effetti di luce... o si tratta solo di un Dx9 usato bene? se è così, altri complimenti!Sicuro che l'AA ti funzioni? altri dicono che non vada...:confused:Allora... io sto giocando a 1600 x 1200 con AA a 4x forzato dal pannello della vga (anche perchè non mi sembra di aver visto il controllo dell'AA nei menù del gioco, correggetemi se sbaglio): scalettamenti nel gioco non ne vedo, i poligoni sono belli smussati - ma non ho fatto troppe prove... anzi stasera provo a sparare giù un bel 8x o 16x dal pannello della vga, giusto per vedere se il gioco si pianta o meno... se non rallenta, vuol dire che il pannello di controllo della vga non ha nessuna influenza sul gioco almeno per quanto riguarda l'AA.
Si? a me sembra dx10, specialmente negli effetti di luce... o si tratta solo di un Dx9 usato bene? se è così, altri complimenti!Allora... io sto giocando a 1600 x 1200 con AA a 4x forzato dal pannello della vga (anche perchè non mi sembra di aver visto il controllo dell'AA nei menù del gioco, correggetemi se sbaglio): scalettamenti nel gioco non ne vedo, i poligoni sono belli smussati - ma non ho fatto troppe prove... anzi stasera provo a sparare giù un bel 8x o 16x dal pannello della vga, giusto per vedere se il gioco si pianta o meno... se non rallenta, vuol dire che il pannello di controllo della vga non ha nessuna influenza sul gioco almeno per quanto riguarda l'AA.
non sbagli
DavidM74
29-10-2008, 15:44
;24781288']non sembra male anche se, per ora, sebbene io sia uno che si caga in mano piuttosto facilmente con questo tipo di giochi, non mi ha spaventato più di tanto, ma c'è tempo per cambiare opinione
hehehe a me mi da l'idea che piu avanti te ne accorgerai, da un po di scene che ho visto un po di suspance c'e. :D
hehehe a me mi da l'idea che piu avanti te ne accorgerai, da un po di scene che ho visto un po di suspance c'e. :DQuoto: all'inizio non succede praticamente niente di entusiasmante... non voglio rovinarti nulla, ma se non ci hai fatto caso già di tuo, parti che sei un minatore... e non hai nessun'arma in mano... e già la cosa non mi piaceva :asd:
Però c'è da dire che praticamente, le cose in questo gioco un po' te le aspetti, tutto sommato... io mi trovo spesso nella situazione dove devo entrare in una stanza dove apparentemente è tutto tranquillo, con magari 4 o 5 porte... dò una rapida occhiata senza spongermi troppo in là (per non far scattare eventuali "trigger events") e mi dico "perchè già so che questa stanza non mi deve piacere??"... e poi magari non succede nulla...ma gli angoli bui continui a puntarli lo stesso :asd:
quanto occupa il gioco installato ?
Uh... non ci ho fatto caso... però il dvd passa i 7 gb se non sbaglio
major1977
29-10-2008, 16:07
7,48gb :O
7,48gb :O
bello grande spero che 3 giochi ci stiano nella partizione da 40 gb
Bhairava
29-10-2008, 16:18
Si? a me sembra dx10, specialmente negli effetti di luce... o si tratta solo di un Dx9 usato bene? se è così, altri complimenti!Allora... io sto giocando a 1600 x 1200 con AA a 4x forzato dal pannello della vga (anche perchè non mi sembra di aver visto il controllo dell'AA nei menù del gioco, correggetemi se sbaglio): scalettamenti nel gioco non ne vedo, i poligoni sono belli smussati - ma non ho fatto troppe prove... anzi stasera provo a sparare giù un bel 8x o 16x dal pannello della vga, giusto per vedere se il gioco si pianta o meno... se non rallenta, vuol dire che il pannello di controllo della vga non ha nessuna influenza sul gioco almeno per quanto riguarda l'AA.
Credo che tu ti stia sbagliando, l'AA non è applicato.
Ma...non si sa mai, facci delle prove approfondite e magari screenshot. :)
major1977
29-10-2008, 16:23
ma qualche pag indietro nn giravano 2 foto uguali dove una era con AA forzato dal pannello di controllo ed un'altra senza?..risultate essere uguali!
maxvanza
29-10-2008, 16:40
finalmente, quando meno te l'aspetti qualcosa di giocabile spunta fuori
alla faccia degli strombazzati giochi del momento....
ci tenevo a dirlo, eh eh
a proposito, come si espande l'inventario?
XAleX IT
29-10-2008, 16:42
Purtroppo è altamente improbabile che l'AA faccia qualcosa...Ma l'AF fa?Potete confermare?Come si comporta il gioco con una 3870?
zerothehero
29-10-2008, 17:36
PRime impressioni, molto negative.
-L'AA non si può attivare
-Il lag del mouse è mostruoso (sistemato con d3d overrider, ma solo in parte)
-Il personaggio si muove come un ramapiteco scoliotico tutto storto, dà i nervi, come d'altronde mi da i nervi l'impossibilità di mettere in soggettiva la visuale, in modo da evitare di vedere la scimmia antromorfa che dovrebbe essere il personaggio giocante.
-Si vede subito che è un gioco da console e per di più (cosa grave) non hanno fatto neanche lo sforzo di portarlo in modo decente su computer, visto i due grossolani bachi che si incontrano dopo 2 secondi di gioco.
-Se è questa la china che stanno prendendo i produttori di vg (sono reduce da un altro semifallimento che è far cry2) stanno marcando malissimo. Vergogna...ad una sciatteria del genere non sono ancora abituato, oramai si sta cadendo sempre più in basso.
:Puke:
zerothehero
29-10-2008, 17:47
Devo pure parlare dei "salvataggi" modello console e del (ci vuole un davvero un bell'impegno, complimenti) disagio nel giocare col mouse e tastiera a dead space?
Stiamo scherzando o cosa? :sbonk:
Potevano pure evitare di portare su pc un simile aborto.
Chiudo qui che è meglio.
Lag del mouse non ne ho trovati, poi secondo me se ci fosse stata la visuale in soggettiva allora si che serabbe stato "sciatto", la postura del personaggio mi piace contribuisce all'atmosfera, sarà che sono anche un consolaro, mah! :huh:
zerothehero
29-10-2008, 18:09
Ma anche no eh... la telecamera di GOW e quella di DS non sono paragonabili proprio... xkè offrono un angolo di visuale utile nettamente superiore in favore di GOW... il tutto è dovuto sopratutto al fatto che essa è posizionata più lontana rispetto alla schiena del personaggio. Se non capisci questa neanche tanto piccola differenza non c'è ulteriore base utile di discorso. I due giochi si avvicinano esclusivamente per essere entrambi in 3a persona. Punto... fine delle similitudini.
L'80% degli utenti PC lo ha giocato con joypad?! :sbonk: Ah si? Dati gentilmente offerti dalla tua fantasia o cosa?? :doh: No, xkè se vuoi, facciamo un sondaggio nel thread ufficiale per pc e vediamo cosa ti rispondono... :asd: E se anche l'avessero giocato con il pad il 99% di utenti... che vuol dire? Io ho giocato GOW fino allo sfinimento (in MP e SP come detto) e sto provando da stamattina DS... e credimi, mi bastano 10 secondi di gioco per sancire il sistema di controllo del pg di GOW superiore anni luce rispetto a quello di DS.
Ancor più assurda trovo la giustificazione che dai adducendo alla scarsezza del sistema di controllo via mouse+tastiera il fatto che è un gioco pensato per console... :doh:
Quanti giochi sono multipiattaforma ma hanno un sistema di controllo dei movimenti anni luce migliore di questo DS... tutti i vari Bioshock, FC2, AC etc. sono giocabili BENE anche con mouse e tastiera pur essendo giochi appunto multipiatta.
Quanto al mouse, evidentemente non ne hai mai provato uno decento... e quindi non sapendo il salto di qualità che faresti con un mouse serio (ma ripeto che non tutti possono spendere 60€ per un mouse semplicemente o sopratutto per giocare meglio a DS) evidentemente ti accontenti del brodino che ha fatto EA con sto DS... e stai tranquillo che io con il Copperhead non ho problemi... ma immagino che altri con mouse lenti ne avranno e come (come li ho avuti io quando ho utilizzato temporaneamente il logitech da 800dpi che avevo in casa come mouse di scorta).
Scusami eh ma la telecamera ravvicinata in questo caso non fa altro che impedire una chiara visuale di ciò che ti circonda... altro che immedesimarti... non fa che farti imprecare. Tra l'altro quando si avvicina troppo al pg, non diventa neppure trasparente per favorire la visuale come in molti altri giochi. :muro: Se per te è un punto forte per me è una mancanza gravissima che mina la giocabilità e il godimento di questo titolo... sopratutto se accoppiata agli altri problemi sopra elencati. Tra l'altro cosa c'entra l'assenza di una barra salute (che poi non è vero visto che è presente sulla schiena del pg l'indicatore di salute) con un'esperienza di total immersion?! :mbe:
Quoto tutto al 1000%..GOW l'ho trovato estremamente noioso, ma quantomeno i controlli sono stati implementati come dio comanda, il che è davvero il minimo sindacale. Per di più il motore grafico è l'unreal engine 3, quindi il merito della "leggerezza del gioco" non è da imputare a chi ha prodotto dead space. :O
A 1920x1200 su monitor 24" hai scalettature mostruose e il ramapiteco con la schiena storta e il volto oscurato che ti ostacola la visuale (cosa che non succedeva con GOW. ad es.), roba da matti... :sbonk:
Non ho incontrato neppure tutta questa difficoltà nel seccare i nemici..il problema non è la difficoltà del gioco, il problema è che è un gioco che è stato trasposto su pc in maniera sciatta e scadente..ho la vaga impressione che su console il gioco sia migliore (me lo auguro almeno). :sbonk:
maggiore scia
29-10-2008, 18:12
ho iniziato il 4 livello.
questo gioco è puro spettacolo.
full immersion....:asd:
maggiore scia
29-10-2008, 18:16
Purtroppo è altamente improbabile che l'AA faccia qualcosa...Ma l'AF fa?Potete confermare?Come si comporta il gioco con una 3870?
funzia.a 16x si nota.non fa miracoli ma un leggero miglioramento del dettaglio delle texure in lontanzanza lo si nota.
una domandina veloce veloce..
devo installarlo ed è meglio su Vista o XP?
ciao
XAleX IT
29-10-2008, 18:18
Devo pure parlare dei "salvataggi" modello console e del (ci vuole un davvero un bell'impegno, complimenti) disagio nel giocare col mouse e tastiera a dead space?
Stiamo scherzando o cosa? :sbonk:
Potevano pure evitare di portare su pc un simile aborto.
Chiudo qui che è meglio.
questo "simile aborto" è considerato un capolavoro dalla stragrande maggior parte di stampa specializzata E utenza che l'ha giocato (un link per tutti, http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/deadspace )
Cerchiamo di andare al di là dei futili dibattiti piattaforma vs piattaforma, console "sucs" e "pc rocs", please :)
Questo titolo NON è uno sparatutto frenetico, di quelli in prima persona o anche in terza persona come Gears of War. E' un survival horror e tutti i survival horror sono concepiti in questo modo, dall'ultimo Alone in the Dark a Resident Evil 4....Che, per quando è stato prodotto, è probabilmente il miglior gioco della scorsa generazione di console e uno dei migliori giochi di sempre. Lo scopo non è maciullare in tranquillità i propri nemici alla velocità del suono, bensì andare avanti piano, razionando ogni munizione e risolvendo enigmi, scoprendo la storia e godendosi l'atmosfera (che in Dead Space davvero trasuda da ogni poro).
Poi se non ti piace il genere, pace, però dovevi saperlo :)
quoto...e poi, dopo l'aborto di far cry 2, questo gioco è oro colato :asd:
robertino75
29-10-2008, 18:29
Quoto tutto al 1000%..GOW l'ho trovato estremamente noioso, ma quantomeno i controlli sono stati implementati come dio comanda, il che è davvero il minimo sindacale. Per di più il motore grafico è l'unreal engine 3, quindi il merito della "leggerezza del gioco" non è da imputare a chi ha prodotto dead space. :O
A 1920x1200 su monitor 24" hai scalettature mostruose e il ramapiteco con la schiena storta e il volto oscurato che ti ostacola la visuale (cosa che non succedeva con GOW. ad es.), roba da matti... :sbonk:
Non ho incontrato neppure tutta questa difficoltà nel seccare i nemici..il problema non è la difficoltà del gioco, il problema è che è un gioco che è stato trasposto su pc in maniera sciatta e scadente..ho la vaga impressione che su console il gioco sia migliore (me lo auguro almeno). :sbonk:
ma giocaci con il pad a questo gioco...e poi a 1920x1200 le vedi solo tu le scalette mostruose...io ci sto giocando e le scalette si ci sono ma definirle mostruose fà ridere scusa....evidentemente non hai idea di cosa significa quando un gioco ha scalette mostruose.
poi come ti è stato detto il paragone con gow è sbagliato...visto che sono 2 giochi completamente diversi....
questo tuo intervento mi sà solo di attacco verso le console...bah secondo me te lo potevi anche risparmiare...e dire "non mi piacciono i giochi delle console"....facevi prima :O
cmq sto al livello 5...a me sta piacendo....un buonissima atmosfera e graficamente mi piace....non è eccezionale ma è curato bene....poi l'audio è molto ma molto bello....con un 5+1 è da paura :D
zerothehero
29-10-2008, 18:35
Io non ho idea di come questo gioco sia su x-box 360 e play3, presumo che sia megliore di come è su pc, anche perchè peggio di così (un aborto) sarebbe impossibile.
Non metto in dubbio che il gioco possa piacere alla stampa * (?) specializzata (?) e a molti utenti, a me non piace, anzi trovo persino scandaloso proporre una roba simile per la piattaforma PC, per i motivi sopracitati. Se il gioco a te piace, meglio per te. :)
D'altronde se il gioco dell'anno qualche tempo fa è stato gears of wars non mi stupisco più di nulla.. :sofico:
@robertino: * L'audio è ottimo (mi sono scagazzato dentro l'ascensore), la grafica è discreta..se poi fosse possibile eliminare il ramapiteco con la postura storta, attivare l'AA e migliorare i controlli (figuriamoci se gioco con il pad..manco ce l'ho il pad) si potrebbe anche giocare.
Peccato, altra occasione persa.
maggiore scia
29-10-2008, 18:35
dead space è un titolo curato sotto ogni aspetto.EA ha investito parecchio su questo progetto ed il risultato finale è sotto gli occhi d tutti.per gli appassionati di queso genere,survival horror ambientato nello spazio,è una manna piovuta dal cielo visto la mediocrità che si vede in giro ultimamente.
finalmente un titolo solido,articolato e raffinato sorretto da una storia interessante e coinvolgente con delle atmosfere incredibili.
il reparto grafico-audio è ottimo,l'illuminazione è il fiore all'occhiello di questo gioiellino.tutto imho.
robertino75
29-10-2008, 18:37
Io non ho idea di come questo gioco sia su x-box 360 e play3, presumo che sia megliore di come è su pc, anche perchè peggio di così (un aborto) sarebbe impossibile.
Non metto in dubbio che il gioco possa piacere alla stampa * (?) specializzata (?) e a molti utenti, a me non piace, anzi trovo persino scandaloso proporre una roba simile per la piattaforma PC, per i motivi sopracitati. Se il gioco a te piace, meglio per te. :)
D'altronde se il gioco dell'anno qualche tempo fa è stato gears of wars non mi stupisco più di nulla.. :sofico:
ma tu la puoi pensare come ti pare su questo gioco...ma non è che mettendo in discussione il parere di tutti gli altri dimostri nulla...
il fatto è che quelle motivazioni che hai dato non stanno ne in cielo ne in terra....non rendono il gioco un aborto perchè sono solo tue opinioni personali...ma cmq bastava leggere quello che hai scritto di GOW per capire che semplicemente non ti piace il tipo di gioco e che quindi il tuo giudizio è di parte. :D
Mister Tarpone
29-10-2008, 18:39
il reparto grafico-audio è ottimo,l'illuminazione è il fiore all'occhiello di questo gioiellino.tutto imho.
c'è da dire che alcune texture fanno cagare. il tutto imho.
robertino75
29-10-2008, 18:41
c'è da dire che alcune texture fanno cagare. il tutto imho.
anche in crysis alcune texture fanno cagare...il tutto imho :asd:
zerothehero
29-10-2008, 18:42
dead space è un titolo curato sotto ogni aspetto..
Ultimo post, tanto oramai si è capito come la penso..
http://ve3d.ign.com/articles/news/42453/Dead-Space-PC-Mouse-Lag-Work-Around
Il gioco è talmente curato che c'è un lag mouse pazzesco (a meno di non traccheggiare con rivatuner), non funziona l'AA e l'omino cammina storto.
Si sono proprio ammazzati. :p
non mandatemi degli insulti per favore...ma dalle pagine precedenti non è chiaro:
disabilito dal panello nvidia AA e lo attivo dal gioco?
stessa cosa per l' AF?
grazie:)
zerothehero
29-10-2008, 18:44
ma tu la puoi pensare come ti pare su questo gioco...ma non è che mettendo in discussione il parere di tutti gli altri dimostri nulla...
il fatto è che quelle motivazioni che hai dato non stanno ne in cielo ne in terra....non rendono il gioco un aborto perchè sono solo tue opinioni personali...ma cmq bastava leggere quello che hai scritto di GOW per capire che semplicemente non ti piace il tipo di gioco e che quindi il tuo giudizio è di parte. :D
Il fatto che l'AA non funzioni, che il mouse non funzioni come dovrebbe e che il ramapiteco sia storto, non è un opinione, ma un dato di fatto. Te lo puoi girare come ti pare, tanto è così. :p
non mandatemi degli insulti per favore...ma dalle pagine precedenti non è chiaro:
disabilito dal panello nvidia AA e lo attivo dal gioco?
stessa cosa per l' AF?
grazie:)
dimenticavo , devo disabilitare il vSync anche...?:fagiano:
maggiore scia
29-10-2008, 18:46
Ultimo post, tanto oramai si è capito come la penso..
http://ve3d.ign.com/articles/news/42453/Dead-Space-PC-Mouse-Lag-Work-Around
Il gioco è talmente curato che c'è un lag mouse pazzesco (a meno di non traccheggiare con rivatuner), non funziona l'AA e l'omino cammina storto.
Si sono proprio ammazzati. :p
con il pad della 360 si gioca da dio.
c'è da dire che alcune texture fanno cagare. il tutto imho.
ne ho notate anch'io un paio davvero orribili
maggiore scia
29-10-2008, 18:51
cmq a titolo puramente informativo....:asd:
Avg Ratio: 86% di game ranking....:D
link:
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/949616.asp
argent1981
29-10-2008, 18:58
DS gioco favoloso!!! da anni non mi prendevo cosi bene!!! :D
maggiore scia
29-10-2008, 18:59
c'è da dire che alcune texture fanno cagare. il tutto imho.
l'engine fa uso di deffered lighting.
pro:illuminazione sontuosa e spettacolare.
contro:dettaglio delle texture accettabili.
non si puo pretendere la botte piena e la moglie ubriaca su un'engine multi.:D
robertino75
29-10-2008, 19:01
Il fatto che l'AA non funzioni, che il mouse non funzioni come dovrebbe e che il ramapiteco sia storto, non è un opinione, ma un dato di fatto. Te lo puoi girare come ti pare, tanto è così. :p
1)a 1920x1200 l'aliasing è poco...apparte che sul tuo monitor ovviamente
2)il mouse non funziona?no problem io gioco con il pad della 360
3)il rampiteco storto non è ne un'opinione ne ha alcun senso come frase
poi puoi girartela come ti pare(cit.) :rolleyes:
anche in crysis alcune texture fanno cagare...il tutto imho :asd:
Con la differenza che il motore di crysis deve gestire spazi aperti molto vasti,e quindi ci può stare,mentre questo dead space si svolge la maggior parte del tempo in ambienti ristrettissimi.Ergo ci si aspetta che in quest'ultimo le texture fossero tutte ben definite,quantomeno.
Comunque è un aspetto non fondamentale...;)
XAleX IT
29-10-2008, 19:30
Con la differenza che il motore di crysis deve gestire spazi aperti molto vasti,e quindi ci può stare,mentre questo dead space si svolge la maggior parte del tempo in ambienti ristrettissimi.Ergo ci si aspetta che in quest'ultimo le texture fossero tutte ben definite,quantomeno.
Comunque è un aspetto non fondamentale...;)
Non dimentichiamoci però che Crysis è un'esclusiva PC in primo luogo e, a parte questo, è ESTREMAMENTE più esoso e meno fluido di Dead Space. Quindi, per quotare qualcuno che ha postato poco sopra, non si può avere la botte piena...
robertino75
29-10-2008, 19:38
Con la differenza che il motore di crysis deve gestire spazi aperti molto vasti,e quindi ci può stare,mentre questo dead space si svolge la maggior parte del tempo in ambienti ristrettissimi.Ergo ci si aspetta che in quest'ultimo le texture fossero tutte ben definite,quantomeno.
Comunque è un aspetto non fondamentale...;)
il senso era che tutti i giochi presentano delle texture brutte...che sia crysis che come dici tu ha degli spazi enormi...come altri giochi che non hanno spazi enormi ma cmq presentano delle texture brutte lo stesso...visto che non mi risulta che esista un gioco che non abbia neanche "una" texture brutta ;)
era questo che volevo dire.
oltretutto com'è stato detto Crysis è un gioco nato per pc...dead space è un multi nato e pensato per console.
maggiore scia
29-10-2008, 19:49
http://img341.imageshack.us/img341/2131/deadspace20081028215601fy5.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081028215601fy5.jpg)http://img341.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
"il ponte è un punto sicuro della nave...."..si,si come no....:asd:
cmq sono belli i vari cartelli che si trovano sulla Ishimura.
http://img341.imageshack.us/img341/107/deadspace20081029203138ys5.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081029203138ys5.jpg)http://img341.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
per adesso con il tagliatore,fucili a impulsi e la pistola multiraggio sto effettuando delle operazioni chirurgiche molto appaganti.il tagliatore fa proprio male.:D
wolverine
29-10-2008, 20:03
Il personaggio è volutamente "storto", serve per creare atmosfera.. nel senso che uno si deve guardare attorno ogni tanto e quando guardi.. boo! esce qualcosa.. :D
Mister Tarpone
29-10-2008, 20:08
http://img519.imageshack.us/img519/8236/deadspace2222zh3.jpg (http://imageshack.us)
Mister Tarpone
29-10-2008, 20:18
Non dimentichiamoci però che Crysis è un'esclusiva PC in primo luogo e, a parte questo, è ESTREMAMENTE più esoso e meno fluido di Dead Space. Quindi, per quotare qualcuno che ha postato poco sopra, non si può avere la botte piena...
basta prendere anche un GOW come esempio.... che è leggerissimo, offre anche ambientazioni esterne ed ha texture nettamente + definite...e permette pure l'aa....
abbastanza gradevole come gioco
soprattutto l'audio, viene messo in campo un buon 5.1, con effetti e musiche stile alien.
si gioca senza rallentamenti a 1280x1024 tutto al max
http://img148.imageshack.us/img148/3536/deadspace20081029195545oe4.th.jpg (http://img148.imageshack.us/img148/3536/deadspace20081029195545oe4.jpg)
http://img508.imageshack.us/img508/5026/deadspace20081029194931el5.th.jpg (http://img508.imageshack.us/img508/5026/deadspace20081029194931el5.jpg)[URL=http://g.imageshack.us/thpix.php]
robertino75
29-10-2008, 21:09
basta prendere anche un GOW come esempio.... che è leggerissimo, offre anche ambientazioni esterne ed ha texture nettamente + definite...e permette pure l'aa....
solo se si usano le dx10 però :oink:
ShadowThrone
29-10-2008, 21:11
a me sta piacendo... e pure tanto!
ragazzi sto per piangere, sto gioco mi piace molto, solo che ho un problema che mi fa innervosire abbastanza.
Dopo circa 10-15 minuti, il gioco mi si blocca, e mi fa l'errore "Dead Space.exe has stopped working". Ho letto sul forum di Electronic Arts e dicono di levare il v-sync, ho provato ma nulla. Qualcuno di voi che come me aveva questo problema e ha risolto? Perfavore aiuto :(
Mister Tarpone
29-10-2008, 21:15
solo se si usano le dx10 però :oink:
no. l'aa si attiva tranquillamente dal pannello driver pure in dx9.
Scusate ma...
...quando sono nel punto in cui devo piazzare il radiofaro sull'asteroide come caspita faccio senza che mi trincino a metà quelle rondelle che ci girano sopra? :mbe:
robertino75
29-10-2008, 21:18
no. l'aa si attiva tranquillamente dal pannello driver pure in dx9.
è una forzatura ovviamente attivarle da pannello e oltretutto io ci ho giocato GOW e sto giocando a DS e mi pare che in entrambi i casi ance senza AA i 2 giochi hanno un minimo di scalettature....sarà che gioco a 1920x1200 ma le noto a malapena...e onestamente non mi sento di stare a spulciare 2 bei giochi solo per qualche piccola scaletta e delle texture brutte(nel caso di DS)....tutto imho ovviamente :asd:
Bhairava
29-10-2008, 21:19
no. l'aa si attiva tranquillamente dal pannello driver pure in dx9.
E lo sapevo, ti stavo aspettando!! :D
Sai benissimo come stanno le cose, te l'ha spiegato fin troppo bene yossarian. L'AA che viene applicato su GOW in dx9 è un grossolano blurring che simula un aa 2x.
Mister Tarpone
29-10-2008, 21:22
E lo sapevo, ti stavo aspettando!! :D
Sai benissimo come stanno le cose, te l'ha spiegato fin troppo bene yossarian. L'AA che viene applicato su GOW in dx9 è un grossolano blurring che simula un aa 2x.
addirittura? :mbe:
Mister Tarpone
29-10-2008, 21:24
è una forzatura ovviamente attivarle da pannello e oltretutto io ci ho giocato GOW e sto giocando a DS e mi pare che in entrambi i casi ance senza AA i 2 giochi hanno un minimo di scalettature....sarà che gioco a 1920x1200 ma le noto a malapena...e onestamente non mi sento di stare a spulciare 2 bei giochi solo per qualche piccola scaletta e delle texture brutte(nel caso di DS)....tutto imho ovviamente :asd:
hai ragione a 1920x1200 non serve ad una sega in gow...
ma a 1280x1024 con aa forzato era uno spettacolo (ai tempi di quando avevo la 9600GT) rispetto ad averlo senza!! la grafica ci guadagnava parecchio!! ;) come daltronde ci guadagna parecchio pure Mass effect ;)
Bhairava
29-10-2008, 21:24
addirittura? :mbe:
Certo, avevo previsto la tua risposta. :D
:Perfido:
Mister Tarpone
29-10-2008, 21:36
Certo, avevo previsto la tua risposta. :D
:Perfido:
embe che ha sta risposta :confused: ??
ripeto, in quei giochi (gow, bioshock, mass effect ecc) se si forzava l'aa dal driver la grafica diventava parecchio meglio...
cmq... altro screen con il protagonista in primo piano:
http://img76.imageshack.us/img76/3469/deadspacetexturecagoseha8.jpg (http://imageshack.us)
finalmente, quando meno te l'aspetti qualcosa di giocabile spunta fuori
alla faccia degli strombazzati giochi del momento.... ci tenevo a dirlo, eh eh
a proposito, come si espande l'inventario?Quoto tutto, assolutamente. L'inventario si amplia comprando una tuta di livello maggiore ;)Devo pure parlare dei "salvataggi" modello console e del (ci vuole un davvero un bell'impegno, complimenti) disagio nel giocare col mouse e tastiera a dead space?Non ci vuole molto a capire che sei un "consolaro"... non ti preoccupare, sta tranquillo: in giappone hanno delle cliniche specializzate e ti possono aiutare ;)Stiamo scherzando o cosa? :sbonk:
Potevano pure evitare di portare su pc un simile aborto. Chiudo qui che è meglio.No veramente: i giapponesi fanno miracoli con la medicina oggi giorno...ho iniziato il 4 livello.
questo gioco è puro spettacolo. Full immersion....:asd:Quotone anche qui :asd:c'è da dire che alcune texture fanno cagare. il tutto imho.No no imho... sono proprio brutte: vedi le superfici "carnose"... 4 poligoni al massimo, e l'effetto movimento è veramente brutto... però sai... io il gioco lo valuto per tutto l'insieme.anche in crysis alcune texture fanno cagare...il tutto imho :asd:Secondo me, tutto il motore grafico di Crysis fa cagare: l'unico modo di spingerlo oltre i 40 fps è con 3 GTX280Ultra in Triple-Sli... ma se avete 'sti 1500€ SOLO per le vga, mi inchino a voi :asd:Ultimo post, tanto oramai si è capito come la penso.. http://ve3d.ign.com/articles/news/42453/Dead-Space-PC-Mouse-Lag-Work-Around Il gioco è talmente curato che c'è un lag mouse pazzesco (a meno di non traccheggiare con rivatuner), non funziona l'AA e l'omino cammina storto. Si sono proprio ammazzati. :pAllora... non capisco tutta sta diatriba del mouse... C@ZZO a me funziona da dio! ma dov'è sto mouse che lagga?? ma stiamo dando i numeri? forse è il tuo pc che ha qualcosa che non quadra... E poi sto "omino" che cammina storto cosa significa?!? E' un minatore per dio, non un modello di Versace!!non mandatemi degli insulti per favore...ma dalle pagine precedenti non è chiaro: disabilito dal panello nvidia AA e lo attivo dal gioco?
stessa cosa per l' AF? grazie:)No l'AA non si può abilitare da nessuna parte.Il fatto che l'AA non funzioni, che il mouse non funzioni come dovrebbeARIDAJE!!!e che il ramapiteco sia storto, non è un opinione, ma un dato di fatto. Te lo puoi girare come ti pare, tanto è così. :pGuarda adesso te lo passo, un link ad una clinica giapponese...DS gioco favoloso!!! da anni non mi prendevo cosi bene!!! :DQuoto totale ;)
robertino75
29-10-2008, 21:39
hai ragione a 1920x1200 non serve ad una sega in gow...
ma a 1280x1024 con aa forzato era uno spettacolo (ai tempi di quando avevo la 9600GT) rispetto ad averlo senza!! la grafica ci guadagnava parecchio!! ;) come daltronde ci guadagna parecchio pure Mass effect ;)
ma la stessa cosa vale anche per Dead Space...io a 1920x1200 non vedo scalettature che danno noia....ma lo stai giocando o lo stai valutando dagli screen Dead Space?io sono arrivato al sesto capitolo e devo dire che il gioco è molto coinvolgente(nonostante alcune texture brutte :oink: ) :p
Mister Tarpone
29-10-2008, 21:44
ma la stessa cosa vale anche per Dead Space...io a 1920x1200 non vedo scalettature che danno noia....ma lo stai giocando o lo stai valutando dagli screen Dead Space?io sono arrivato al sesto capitolo e devo dire che il gioco è molto coinvolgente(nonostante alcune texture brutte :oink: ) :p
te.. io a 1680x le vedo...
cmq stavo solo valutando la grafica, non è che volevo stroncare in toto il gioco eh... :asd:
zerothehero
29-10-2008, 21:59
)Non ci vuole molto a capire che sei un "consolaro"... non ti preoccupare, sta tranquillo: in giappone hanno delle cliniche specializzate e ti possono aiutare ;)No veramente: i giapponesi fanno miracoli con la medicina oggi giorno...
Non meriti neanche di essere segnalato, francamente..ti si tocca il tuo giochino e passi alle offese personali...complimenti. :fagiano:
Il mouse che lagga è capitato a molti http://www.google.it/search?hl=it&q=dead+space+problemi+mouse&btnG=Cerca+con+Google&meta= , non solo a me.
Io ho argomentato le lamentele su questo gioco (AA non attivabile, mouse lag, v-sinc problematico, personaggio con postura storta, invasivo e dal movimento innaturale che dà fastidio)..se a queste mie argomentazioni si risponde con "sei malato" , ti commenti da solo.
Se questa è un'ottima conversione console-> pc, beh siamo apposto...
robertino75
29-10-2008, 22:01
te.. io a 1680x le vedo...
cmq stavo solo valutando la grafica, non è che volevo stroncare in toto il gioco eh... :asd:
tu vedi a 1680x1050 su un 20" scalettature che danno noia?calcolando il rapporto risoluzione/pollici...dovresti vederne quanto me o anche meno...va beh che quello che per me è normale per te potrebbe essere "fastidioso" :)
ma apparte questo...se ti riferisci alle scalette sulle grate metalliche quelle non le togli neanche con AA16x perchè l'AA funziona su tutto tranne che sulle grate...DMC4 tanto per nominarti il primo gioco che mi viene in mente...a 1920x1200 ci sono pochissime scalette...ma sulle grate metti NOAA o metti AA8x non cambia nulla...le scalette quelle erano(NOAA)e quelle rimangono(AA8x).
robertino75
29-10-2008, 22:05
Non meriti neanche di essere segnalato, francamente..ti si tocca il tuo giochino e passi alle offese personali...complimenti. :fagiano:
Il mouse che lagga è capitato a molti http://www.google.it/search?hl=it&q=dead+space+problemi+mouse&btnG=Cerca+con+Google&meta= , non solo a me.
Io ho argomentato le lamentele su questo gioco (AA non attivabile, mouse lag, v-sinc problematico, personaggio storto e che dà fastidio)..se a queste mie argomentazioni si risponde con "sei malato", beh....complimenti.
Ma tu cammini così, come il ramapiteco mascherato di dead space?
No, perchè se così fosse, mi preoccuperei..è scoliotico. :doh:
ma che difetto è come cammina il personaggio?:doh:
cioè giudichi un gioco da come cammina un personaggio se dritto o curvo?ma che è na gara di postura?:doh:
gurda che il personaggio su console cammina uguale(che poi dà fastidio solo a te come cammina) :doh:
Mister Tarpone
29-10-2008, 22:06
tu vedi a 1680x1050 su un 20" scalettature che danno noia?calcolando il rapporto risoluzione/pollici...dovresti vederne quanto me o anche meno...va beh che quello che per me è normale per te potrebbe essere "fastidioso" :)
Esatto :)
zerothehero
29-10-2008, 22:11
ma che difetto è come cammina il personaggio?:doh:
cioè giudichi un gioco da come cammina un personaggio se dritto o curvo?ma che è na gara di postura?:doh:
gurda che il personaggio su console cammina uguale(che poi dà fastidio solo a te come cammina) :doh:
Se si obbliga il giocatore ad usare una sola visuale (da dietro, estremamente ravvicinata ed invasiva), mi si dovrebbe fare il piacere di non dare al personaggio la postura di un gobbo o di una scimmia antromorfa dalla camminata innaturale.
Vabbè che a te le scalettature su un 24" a 1920x1200 non danno fastidio, quindi, capirai..probabilmente troverai il sistema dei saltaggi del gioco un modello che farà scuola..roba che sfigurerebbe persino con le memory card della playstation 1.
A parte la polemica che può essere evitata, secondo me sei zerothehero sei stato un po' esagerato nel tuo giudizio negativo... :p
i problemi che dici con il mouse li ho sentiti anch'io all'inizio e infatti mi scocciavano molto... e non so bene come ho fatto a risolverli, però ho smanettato sia con impostazioni grafiche sia con v-sync sia con la sens. del mouse stesso (ho un g5). Ora gioco con CRT 19'' a 1600x1200 con AA dal gioco attivo (che poi non è vero AA, solo un soffice blurring), refresh a 75hz, v-sync OFF da gioco, ma ON da pannello di controllo, con prerender settato a 3 e AF forzato a 16.
Così impostato non sento per niente il lag mentre mi muovo, un po' mentre miro, ma a questo punto penso sia una cosa voluta, e non è molto grave una volta fatta l'abitudine. Tanto per dire, ho provato Far Cry 2 e ho avuto lo stesso problema, ancora peggio anzi. Forse avrei potuto risolvero con gli stessi accorgimenti ma l'ho già restituito.
Ah, siccome ho anche il pad, ho provato a giocare a DS col pad xbox360, ma desistito dopo 5 minuti... con tastiera e mouse è meglio imo, a parte gestire l'inventario.
Per quanto riguarda la grafica, nessuno ha mai sbandierato DS come un capolavoro di grafica, ovviamente nei video sembrava meglio (come tuti i giochi). Cioè andate a paragonarmelo con Crysis? :D Il paragone con GoW invece ha senso, in effetti GoW aveva grafica migliore nel complesso, ma a questo DS per dire quello che deve dire bastano gli effetti di luce, e li devo dire che l'engine fa il suo porco dovere!
Le ombre sul protagonista con stanze illuminate sono brutte però :fagiano:
Per quanto riguarda il modo di camminare del protagonista boh... a me non dice nulla di strano, anzi, mi da sempre l'idea di affaticatezza tensione e "pesantezza" dell'armamentario che si porta dietro.. ricordiamoci che Isaac è un ingeniere di mezz'età (da quel poco che ho visto di lui) catapultato all'inferno. Qui è una cosa soggettiva :D Però imho niente che tolga dal vero fulcro del gioco... ci si fa l'abitudine.
Andrebbe la pena comprare sto gioco solo per il sonoro. Quello è da 10, perfetto!
Ah, un'altra cosa che non mi piace purtroppo è che dopo tutta l'inventività che hanno messo nella tuta, mi fanno switchare le armi come se saltassero fuori dal nulla, così... insomma spezza un po' l'idea di realismo che tutto il resto aiuta a creare. :(
eagle987
29-10-2008, 22:15
magari usi le console, dove le scalettature sono un must e uno ci si abitua :stordita:
zerothehero
29-10-2008, 22:22
A parte la polemica che può essere evitata, secondo me sei zerothehero sei stato un po' esagerato nel tuo giudizio negativo... :p
Sarò anche ipercritico, ma come si fa a tollerare un gioco che dà problemi col mouse e che costringe a disattivare il v-sinc o a smanettare il dr3-overrider di rivatuner?
Gioco da quando avevo 14 anni e una cosa del genere non mi è mai capitata, non si può tollerare che un fps dia problemi con il mouse..è il minimo. Il sistema dei saves, poi..ma come diavolo si fa a concepire una roba del genere, boh..
Il betatesting lo fanno ancora o è un optional? :p
L'audio è ottimo e il gioco fa moderatamente sgagazzare, chi l'ha mai negato... :D
maggiore scia
29-10-2008, 22:24
ho dovuto riniziara il gioco a livello medio,a livello difficile ero arrivato a un punto del 5 livello dove c'erano una 15ina di necromorfi di tutte le specie:D ,rintanati in un stanzone,sarò morto una decina di volte...:rolleyes: l'ho tirata su:sofico:
http://img444.imageshack.us/img444/7216/deadspace20081029230600kb1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081029230600kb1.jpg)http://img444.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
questo dettaglio me l'ero perso.,che tocco di classe,il pornazzo....:asd:
ragazzi sto per piangere, sto gioco mi piace molto, solo che ho un problema che mi fa innervosire abbastanza.
Dopo circa 10-15 minuti, il gioco mi si blocca, e mi fa l'errore "Dead Space.exe has stopped working". Ho letto sul forum di Electronic Arts e dicono di levare il v-sync, ho provato ma nulla. Qualcuno di voi che come me aveva questo problema e ha risolto? Perfavore aiuto :(
nessuno? scusate ragazzi ma sono veramente disperato :(
maggiore scia
29-10-2008, 22:33
nessuno? scusate ragazzi ma sono veramente disperato :(
levalo dal gioco e mettilo forzato via driver con il buffering triplo.
nessuno? scusate ragazzi ma sono veramente disperato :(
Il problema quando accadono queste cose è che se non mi è mai succcesso non so che dirti, dovresti trovare un'altro col tuo stesso problema è vedere come lo ha risoloto... io al max ti posso chiedere se il tuo pc è instabile anche con altri giochi, se i driver sono aggiornati ecc....
Per il resto ho deciso di non giocarci più finche non mi arrivano le casse 5.1 e l'X-Fi, penso che con quelle la goduria aumenta esponenzialmente :)
Sarò anche ipercritico, ma come si fa a tollerare un gioco che dà problemi col mouse e che costringe a disattivare il v-sinc o a smanettare il dr3-overrider di rivatuner?:D
Infatti ho disinstallato Far Cry 2 per quello :sofico: Un problema del genere lo "tollero" su un gioco in terza persona, assolutamente non in un FPS! Però hai ragione, se uno non vuole sbattersi dietro a quelle cose non è il caso che gichi a DS, oppure può farlo solo a livello facile.
Il sistema dei save non è male per essere un sistema a checkpoint, ci sono moltissime stazioni save sparse per la mappa e se muori non riparti dall'ultima, ma sembra che il gioco faccia un checkpoint automatico quasi ad ogni porta o ad ogni piccolo intermezzo. Io muoio spesso (gioco al livello hard... non so quanto resisterò :D ) e di solito mi fa ripartire prima dell'ultima porta aperta o prima dell'ultimo "attacco" subito.
Alla fine secondo me il gioco stramerita, se si riesce a risolvere il problema del mouselag. :)
robertino75
29-10-2008, 22:43
Sarò anche ipercritico, ma come si fa a tollerare un gioco che dà problemi col mouse e che costringe a disattivare il v-sinc o a smanettare il dr3-overrider di rivatuner?
Gioco da quando avevo 14 anni e una cosa del genere non mi è mai capitata, non si può tollerare che un fps dia problemi con il mouse..è il minimo. Il sistema dei saves, poi..ma come diavolo si fa a concepire una roba del genere, boh..
Il betatesting lo fanno ancora o è un optional? :p
L'audio è ottimo e il gioco fa moderatamente sgagazzare, chi l'ha mai negato... :D
già il fatto che lo chiami fps la dice lunga....e fortuna che giochi da quando hai 14 anni.... e non sai neanche riconoscere un fps...sai com'è FPS=First Person Shooter e dove lo vedi DS uno shooter in prima persona?lo sai solo tu.
questo sistema dei saves è utilizzato in tantissimi giochi....sarà anche scomdo e su questo sono daccordo...perchè ti costringe ad arrivare alla successiva postazione di salvataggio prima di spegnere....ma non è l'unico gioco che ne fà uso....quindi non capisco la lamentela verso questo gioco come se fosse il primo o l'unico.
poi opinione mia personalissima...il mouse con un gioco in terza persona?boh onestamente non lo giocherei mai...il pad a mio parere è molto più comodo e funzionale.
io l'ho visto anche su ps3 e la conversione è fatta bene....
poi io come ho detto non considero proprio il problema del mouse perchè non lo uso....per quanto riguarda L'AA ti ripeto che non noto particolare aliasing....si nota giusto sulle grate metalliche ma quello non si toglie neanche con 16XAA...la visuale poi sono gusti...a me piace....dà questo senso di vedo e non vedo che ti tiene in tensione.
Sinceramente il problema dal lag col mouse (o pad) lo avvertivo quando avevo gli fps bloccati a 30, disattivando vsync da gioco e attivandolo da pannello di controllo assieme al triple buffer non ho più avuto questo problema (con 60 fps)
maggiore scia
29-10-2008, 22:45
Il problema quando accadono queste cose è che se non mi è mai succcesso non so che dirti, dovresti trovare un'altro col tuo stesso problema è vedere come lo ha risoloto... io al max ti posso chiedere se il tuo pc è instabile anche con altri giochi, se i driver sono aggiornati ecc....
Per il resto ho deciso di non giocarci più finche non mi arrivano le casse 5.1 e l'X-Fi, penso che con quelle la goduria aumenta esponenzialmente :)
quoto.
questo titolone è da gustare tassativamente con un impianto 5+1.:O
robertino75
29-10-2008, 22:49
quoto, purtroppo a volte quando non si sa argomentare si passa all'offesa personale... mi è capitato proprio stamane nel thread di crysis... :stordita:
Cmq ai tanti difetti ci aggiungo la telecamera che è inconcepibile in un gioco nel 2008... costava tanto implementare la possibilità di regolare la distanza tra essa e il corpo del PG (stile oblivion\fallout3)?! :doh:
Beh scusa... a me sta sul cazzo che non sappiano farmi un modello umano decente che non sembri un uomo scimmia (schiena curva e braccia a penzoloni in avanti che superano le ginocchia n'artro pò)... e tra l'altro non è che faccia un favore l'atmosfera del gioco... considerando che ogni volta che vedo Isaac di profilo me scappa da ridere (e ci sarebbe da piangere in realtà).
bah io onestamente non la vedo cosi...il personaggio non mi pare come lo descrivi tu...poi scusa ma un personaggio non deve seguire uno stereotipo o deve rappresentare il modello umano...stiamo parlando di un personaggio che indossa un'armatura....e questo influenzerà il modo di muoversi no?o ti risulta che tutte le persone nel gioco si muovono e camminano come lui?ovviamente no...questo di dirà qualcosa no?
quoto.
questo titolone è da gustare tassativamente con un impianto 5+1.:O
io lo sto giocando con il 5+1 della creative...non sarà l'ultimo modello(non sò neanche quale sia a dire la verità :asd: ) ma cmq fà il suo lavoro...cosi l'audio è spettacolare :sofico:
già il fatto che lo chiami fps la dice lunga....e fortuna che giochi da quando hai 14 anni.... e non sai neanche riconoscere un fps...sai com'è FPS=First Person Shooter e dove lo vedi DS uno shooter in prima persona?lo sai solo tu.
questo sistema dei saves è utilizzato in tantissimi giochi....sarà anche scomdo e su questo sono daccordo...perchè ti costringe ad arrivare alla successiva postazione di salvataggio prima di spegnere....ma non è l'unico gioco che ne fà uso....quindi non capisco la lamentela verso questo gioco come se fosse il primo o l'unico.
poi opinione mia personalissima...il mouse con un gioco in terza persona?boh onestamente non lo giocherei mai...il pad a mio parere è molto più comodo e funzionale.
io l'ho visto anche su ps3 e la conversione è fatta bene....
poi io come ho detto non considero proprio il problema del mouse perchè non lo uso....per quanto riguarda L'AA ti ripeto che non noto particolare aliasing....si nota giusto sulle grate metalliche ma quello non si toglie neanche con 16XAA...la visuale poi sono gusti...a me piace....dà questo senso di vedo e non vedo che ti tiene in tensione.
Quoto alla grande, per questi gioco conviene farci la mano col pad invece di fare il pianista con la tastiera... ci rimetti un pò in mira ma cmq l'analogico del pad della 360 ha una buona modularità che permette di mirare rapidamente ed in maniera precisa, basta farci la mano (anche se non si arriva al livello del mouse). La faccenda dei salvataggi la trovo incomprensibile.. sarà che ho giocato molto a giochi su console ma sinceramente io trovo insensato il quiksave che è una soluzione decisamente "semplicistica" in quanto nel caso si perde non ci si rimette niente in quanto si reinizia da 2 secondi prima.
Infine per l'AA, se c'e bene ma se non c'e non muoio. Soprattutto ci sono giochi che soffrono particolarmente l'aliasing (vedi assassin's creed) e giochi che ne soffrono meno, come questo :)
robertino75
29-10-2008, 22:57
Quoto alla grande, per questi gioco conviene farci la mano col pad invece di fare il pianista con la tastiera... ci rimetti un pò in mira ma cmq l'analogico del pad della 360 ha una buona modularità che permette di mirare rapidamente ed in maniera precisa, basta farci la mano (anche se non si arriva al livello del mouse). La faccenda dei salvataggi la trovo incomprensibile.. sarà che ho giocato molto a giochi su console ma sinceramente io trovo insensato il quiksave che è una soluzione decisamente "semplicistica" in quanto nel caso si perde non ci si rimette niente in quanto si reinizia da 2 secondi prima.
Infine per l'AA, se c'e bene ma se non c'e non muoio. Soprattutto ci sono giochi che soffrono particolarmente l'aliasing (vedi assassin's creed) e giochi che ne soffrono meno, come questo :)
sarà che io infatti gioco anche con le console e con il 360...e mi sono abituato a giocarci...certo il mouse è più veloce e questo è sicuro....ma come dici anche tu preferisco il pad che ho tutti i comandi sotto mano che a dover fare le mega combinazioni con i tasti sulla tastiera......poi oltretutto sono anche mancino io e giocherei con il tastierino.
il sistema di salvataggio è scomodo solo nel momento in cui si deve interrompere una partita....e penso che in quel caso se non si arriva alla stazione di salvataggio il gioco riparte dall'ultima stazione...questo effettivamente non è il massimo...però è anche vero che ci sono punti dove le stazioni sono "molto vicine"....qualche minuto di gioco e le ragiungi....quindi il problema è anche relativo.
per quanto riguarda l'AA come ho già detto gli unici posti dove è presente in maniera evidente sono le grate in acciaio e li non si toglie neanche con l'AA.
.....
Beh scusa... a me sta sul cazzo che non sappiano farmi un modello umano decente che non sembri un uomo scimmia (schiena curva e braccia a penzoloni in avanti che superano le ginocchia n'artro pò)... e tra l'altro non è che faccia un favore l'atmosfera del gioco... considerando che ogni volta che vedo Isaac di profilo me scappa da ridere (e ci sarebbe da piangere in realtà).
Perfettamente d'accordo, cammina molto meglio Quasimodo, il gobbo di Notre Dame.....
Non meriti neanche di essere segnalato, francamente..ti si tocca il tuo giochino e passi alle offese personali...complimenti. :fagiano: Il mouse che lagga è capitato a molti http://www.google.it/search?hl=it&q=dead+space+problemi+mouse&btnG=Cerca+con+Google&meta= , non solo a me.
Io ho argomentato le lamentele su questo gioco (AA non attivabile, mouse lag, v-sinc problematico, personaggio con postura storta, invasivo e dal movimento innaturale che dà fastidio)..se a queste mie argomentazioni si risponde con "sei malato" , ti commenti da solo.
Se questa è un'ottima conversione console-> pc, beh siamo apposto...Sarò anche ipercritico, ma come si fa a tollerare un gioco che dà problemi col mouse e che costringe a disattivare il v-sinc o a smanettare il dr3-overrider di rivatuner?
Gioco da quando avevo 14 anni e una cosa del genere non mi è mai capitata, non si può tollerare che un fps dia problemi con il mouse..è il minimo. Il sistema dei saves, poi..ma come diavolo si fa a concepire una roba del genere, boh.. Il betatesting lo fanno ancora o è un optional? :p
L'audio è ottimo e il gioco fa moderatamente sgagazzare, chi l'ha mai negato... :DDai ragazzo mio... e non te la prendere! A parte che il mio tono era scherzoso e non di biasimo (ci mancherebbe che uno non può avere la sua opinione), "gioco da quando avevo 14 anni" è pessima, perchè magari c'è anche chi adesso ne ha 31 di anni, e magari gioca anche da quando ne aveva 5 o 6 e può darsi che di cose ne abbia viste veramente un pochino più di te... perciò non tirare in ballo certe argomentazioni. "Il lag del mouse ce l'hanno in tanti", io non ce l'ho e non so cosa dirti: ma se è questo l'elemento che ti fa valutare negativamente il gioco, vedi un po' tu. A me il gioco sta piacendo e lo valuto in tutto l'insieme. Se per te certe cose non sono da tollerare, mi sta bene... non ti aspettare però solidarietà quando alla maggioranza il titolo piace. L'unica cosa che ti posso passare buona è che la gestione della visuale/telecamera a volte rompe un po' i maroni... ma in quanto a postura e movimenti del personaggio, qui sono tuoi punti di vista.. poi oh se non ti piace sto gioco, non ci giocare! io odio il calcio in tutte le sue forme: gioco a pes secondo te? gioco a fifa? però posso sempre dire se un gioco di calcio è fatto bene o no... a me i giochi di corse di auto non piacciono neanche un po', ma non posso dire che Grid sia brutto ad esempio... a te questo DS non piace... magari non sono piaciuti nemmeno i SS da cui trae l'evidente ispirazione, e non c'è nulla di male.
E poi gente... la stiamo buttando sul filosofico andante, ma si tratta di un gioco appena uscito, e dai magari qualche patch la faranno... o no?
wolverine
29-10-2008, 23:36
Perfettamente d'accordo, cammina molto meglio Quasimodo, il gobbo di Notre Dame.....
LoL ;) :D
Zodd_Il_nosferatu
30-10-2008, 02:11
http://img444.imageshack.us/img444/2739/deadspace1kg1.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=deadspace1kg1.jpg)http://img444.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
immagine più inquietante non sarei riuscito a prendere :asd:
argent1981
30-10-2008, 07:14
Ora non ricordo dove ma verso metà gioco ho trovato su un muro una specie di traduttore di questa lingua aliena, sotto ogni simbolo compariva una lettera ! avevo fatto stamp ma poi mi sono dimenticato di salvarla :D
Th4N4Th0S
30-10-2008, 07:55
ieri e oggi ho provato Dead Space e....
1) la telecamera e' un po "diversa" rispetto ai canoni dei giochi in 3a persona xo' secondo me questa telecamera e' stata fatta cosi forse x immergerti + nella situazione poiche' se ti spunta qualcosa davanti con la telecamera' + vicino ti immedesimi + maggiormente rispetto ad una telecamera + distante
2) riguardo ai controlli io ci sto giocando con un Logitech Rumblepad 2 e dopo i primi tutorial ci ho preso confidenza con i vari tasti.. e mi ci trovo bene...se nn leggevo su internet tutti sti discorsi sui "controlli che sono pessimi" nn ci avrei manco fatto caso xke alla fine qualche piccola sbavatura l'ha nei controlli xo' alla fine nn credo almeno x me che debba avere tutta sta rilevanza xke io mi ci trovo bene e mi sto divertendo. cmq secondo me a volte c'e gente che si lamenta nn proprio xke "i controlli fanno schifo" ma xke si e' "astici" verso le novita' e verso nuovescelte che possono sembrare all'inizio strane.
3) l'atmosfera e l'audio(5.1) sono stupendi e devo dire che a parer mio questo gioco e' Stupendo...gia dalle prime battute mi ha coinvolto enormemente e appena torno voglio giocarci:cool:
4) riguardo i salvataggi ho letto che alcuni si sono lamentati di questo sistema di salvataggio xo' alla fine sono sparsi x tutto il gioco e quindi via mappa vedi gia dove sono e poi se avessero messo i quick save avrebbero rovinato un po l'atmosfera che viene a crearsi xke se uno ha i quick save salva ogni 2 sec e la tensione che avrebbe se fosse impossibilitato a salvare svanirebbe
River Phoenix
30-10-2008, 08:12
Nessuno ha notato nel filmato introduttivo la faccia da polpettone che ha il protagonista :ciapet:
Cmq l'ho provato su 8600 gt con tutto al max a 1280x720 e va un pò impastato. Non male però!
Su 9800 gx2 a 1680x1050 vola letteralmente...unico neo sembra che il mouse risponda leggermente in ritardo.
un'altro con il problema del mouse... dicono di fare delle prove attivando o meno il V-sync o cose simili... io ricordo che su un vecchio pc avevo il mouse che in alcuni giochi rispondeva veramente in ritardo.. e con "veramente" intendo tipo 5-6 secondi, nonostante il gioco girasse bene. Il problema era una vecchia versione di "TopDesk", ovvero quel programmino che simula l'effetto "Flip3D" su Xp. L'ultima release di questo programma è intelligente e si disattiva quando vede che viene lanciata un'applicazione 3D.
spazzolone76
30-10-2008, 08:28
Ciao
Scusate anche io ho il pad Logitech Rumblepad 2 ma non riesco a settarlo;
come si fa?
Brightblade
30-10-2008, 08:31
Posto anch'io un link che parla della soluzione al problema "mouse lag"
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=121887
massimovasche
30-10-2008, 08:55
Ciao
Scusate anche io ho il pad Logitech Rumblepad 2 ma non riesco a settarlo;
come si fa?
Ciao raga; mi associo a spazzolone; si possono configurare i tasti dei pad (io ho il 360) oppure sono fissi? Nel menù opzioni non c'è la voce relativa ai pad.
Ciao grazie;)
spazzolone76
30-10-2008, 09:01
ieri e oggi ho provato Dead Space e....
1) la telecamera e' un po "diversa" rispetto ai canoni dei giochi in 3a persona xo' secondo me questa telecamera e' stata fatta cosi forse x immergerti + nella situazione poiche' se ti spunta qualcosa davanti con la telecamera' + vicino ti immedesimi + maggiormente rispetto ad una telecamera + distante
2) riguardo ai controlli io ci sto giocando con un Logitech Rumblepad 2 e dopo i primi tutorial ci ho preso confidenza con i vari tasti.. e mi ci trovo bene...se nn leggevo su internet tutti sti discorsi sui "controlli che sono pessimi" nn ci avrei manco fatto caso xke alla fine qualche piccola sbavatura l'ha nei controlli xo' alla fine nn credo almeno x me che debba avere tutta sta rilevanza xke io mi ci trovo bene e mi sto divertendo. cmq secondo me a volte c'e gente che si lamenta nn proprio xke "i controlli fanno schifo" ma xke si e' "astici" verso le novita' e verso nuovescelte che possono sembrare all'inizio strane.
3) l'atmosfera e l'audio(5.1) sono stupendi e devo dire che a parer mio questo gioco e' Stupendo...gia dalle prime battute mi ha coinvolto enormemente e appena torno voglio giocarci:cool:
4) riguardo i salvataggi ho letto che alcuni si sono lamentati di questo sistema di salvataggio xo' alla fine sono sparsi x tutto il gioco e quindi via mappa vedi gia dove sono e poi se avessero messo i quick save avrebbero rovinato un po l'atmosfera che viene a crearsi xke se uno ha i quick save salva ogni 2 sec e la tensione che avrebbe se fosse impossibilitato a salvare svanirebbe
Ciao
come hai fatto a settare il Rumblepad? a me non lo riconosce;
devo installare qualche software?
Brightblade
30-10-2008, 09:13
Raga, indeciso se pigliarlo no. Adesso che un po' di persone lo stanno giocando, in una frase ditemi:
"Se hai giocato il tal gioco e ti e' piaciuto, compra Deep Space senza pensarci 2 volte"
a quale altro gioco si puo' assimilare come tipologia di gameplay, ambientazione ecc ecc?
Un esempio chiarificatore, se e' un terza persona con impostazione Resident Evil, non mi piace, se l'impostazione di gioco e' tendente a Gears Of War/Lost Planet invece si'.
Un esempio chiarificatore, se e' un terza persona con impostazione Resident Evil, non mi piace, se l'impostazione di gioco e' tendente a Gears Of War/Lost Planet invece si'.
e qual è la differenza? :asd:
perchè re4 è molto simile agli altri 3° persona
major1977
30-10-2008, 09:22
Nessuno ha notato nel filmato introduttivo la faccia da polpettone che ha il protagonista :ciapet:
Cmq l'ho provato su 8600 gt con tutto al max a 1280x720 e va un pò impastato. Non male però!
Su 9800 gx2 a 1680x1050 vola letteralmente...unico neo sembra che il mouse risponda leggermente in ritardo.
ma che mi ricordo io è sempre inquadrato di schiena :stordita:
addirittura a tirare in ballo software esterni che non c'entrano na mazza...Ma perchè ve la prendete così? Non era riferito a QUESTO GIOCO, ma parlavo di un'altro pc con un'altra configurazione, con un altro gioco... per dire che il problema del lag mouse può dipendere da tante cose, magari insospettabili... se fosse un problema del gioco, ce l'avrei anch'io...forza ammettete il problema, il gioco è fatto con il culo per quanto riguarda il sistema di controllo (e anche x tanti altri aspetti). :read: ;)hai ragione, il gioco è fatto male. E' veramente brutto, anche se io il problema del lag non ce l'ho (non so cosa dire... anzi adesso scarico una patch che me lo crea, sto problema, così sono in linea con gli altri). Le textures fanno schifo. Il personaggio si muove male, ha la scoliosi e anche un po' di lordosi. Il sistema di salvataggio fa schifo... insomma, è un disastro totale: mai visto un gioco così.
Però mi piace.
Raga, indeciso se pigliarlo no. Adesso che un po' di persone lo stanno giocando, in una frase ditemi:
"Se hai giocato il tal gioco e ti e' piaciuto, compra Deep Space senza pensarci 2 volte"
a quale altro gioco si puo' assimilare come tipologia di gameplay, ambientazione ecc ecc?
Un esempio chiarificatore, se e' un terza persona con impostazione Resident Evil, non mi piace, se l'impostazione di gioco e' tendente a Gears Of War/Lost Planet invece si'.potrei citarti System Shock 1 e 2, o Bioshock... se ti sono piaciuti questi, allora prendilo. A me Bioshock non è piaciuto, ma questo si.
Brightblade
30-10-2008, 09:38
e qual è la differenza? :asd:
perchè re4 è molto simile agli altri 3° persona
Il 4, ammetto, non l'ho giocato, ma i precedenti capitoli, per quanto li abbia provati, mi sono sembrati, come tipologia di gioco, un po' piu' macchinosi nei controlli del pg e meno immediati negli scontri a fuoco, e in generale un po' piu' incentrati sulla soluzione di enigmi rispetto agli altri 2 titoli che ho citato, quindi se questo Deep va via liscio come GOW o Lost Planet, non c'e' rischio che mi stufi, se e' piu' macchinoso mi sa di si'.
@ Samoth
Bioshock mi e' piaciuto, gli altri 2 non li ho giocati.
a parte un paio di punti, il gameplay non è "macchinoso" ma piuttosto lineare... ma sono un paio di punti dove alla fine, se vogliamo, usando un po' di fantasia se ne può venire a capo.
Onestamente preferisco un gioco che mi dia un po' più di filo da torcere (chiaramente non in eccesso, altrimenti ne perde la trama) rispetto ad uno che in 4 ore lo finisci.
River Phoenix
30-10-2008, 09:50
No se ci fai caso all'inizio lo riprendono di faccia....
Cmq mi sembra di aver risolto. Avevo la sincronizzazione verticale inserita :p
Andava quindi a 30 fps fissi.
Impressionante adesso, con fraps mi segna in media 190-200 con picchi di 300! PAzzesco....e con 9800 gx2 a default!!!
Peccato non poter spingere la grafica oltre i limiti imposti dall'xbox 360 (che è in 720p)....ormai diventati una castrazione per quasi tutte le vga!
Brightblade
30-10-2008, 09:51
a parte un paio di punti, il gameplay non è "macchinoso" ma piuttosto lineare... ma sono un paio di punti dove alla fine, se vogliamo, usando un po' di fantasia se ne può venire a capo.
Onestamente preferisco un gioco che mi dia un po' più di filo da torcere (chiaramente non in eccesso, altrimenti ne perde la trama) rispetto ad uno che in 4 ore lo finisci.
Questo senz'altro, pero', sara' che ultimamente ho sempre meno tempo da dedicare al gaming, ma sto scoprendo una certa intolleranza a quei giochi in cui ogni 2 per tre devi star li ad arrovellarti. Cioe' se riesco a fare 3/4 ore di gaming alla settimana e' tanto, e se quindi devo passarne 2 ad arrovellarmi nello stesso punto, dopo un po' mi stufo alla grande.. ma parlo da una prospettiva soggettiva ovviamente.
ma che mi ricordo io è sempre inquadrato di schiena :stordita:
Mentre giochi non è possibile, ma all'inizio (proprio nei primi secondi di gioco, quando la navicella esce dall'iperspazio e i due personaggi parlano) puoi girare la telecamera attorno liberamente ad Isaac seduto e li puoi vedere la sua faccia. Hanno scelto un po' un personaggio "alla Gordon Freeman", non ha assolutamente la faccia del classico eroe truzzone, anzi, è pure un po' stempiatello :D
Btw, discorso controlli.... io *adoro* la possibilità di guardare attorno col mouse a personaggio fermo! E' come essere il regista di un film :p Poi basta fare un passo che la telecamera si aggiusta, e muovendo il mouse durante la camminata-corsa si guida il personaggio.
major1977
30-10-2008, 10:16
Mentre giochi non è possibile, ma all'inizio (proprio nei primi secondi di gioco, quando la navicella esce dall'iperspazio e i due personaggi parlano) puoi girare la telecamera attorno liberamente ad Isaac seduto e li puoi vedere la sua faccia. Hanno scelto un po' un personaggio "alla Gordon Freeman", non ha assolutamente la faccia del classico eroe truzzone, anzi, è pure un po' stempiatello :D
Btw, discorso controlli.... io *adoro* la possibilità di guardare attorno col mouse a personaggio fermo! E' come essere il regista di un film :p Poi basta fare un passo che la telecamera si aggiusta, e muovendo il mouse durante la camminata-corsa si guida il personaggio.
Ma daiiii!!!...io me la sono guardata senza toccare nulla :cry:
Il 4, ammetto, non l'ho giocato, ma i precedenti capitoli, per quanto li abbia provati, mi sono sembrati, come tipologia di gioco, un po' piu' macchinosi nei controlli del pg e meno immediati negli scontri a fuoco, e in generale un po' piu' incentrati sulla soluzione di enigmi rispetto agli altri 2 titoli che ho citato, quindi se questo Deep va via liscio come GOW o Lost Planet, non c'e' rischio che mi stufi, se e' piu' macchinoso mi sa di si'.
ah ho capito, ti riferivi ai "vecchi" resident, perchè il 4 (e il futuro 5) sono molto più action, inquadrati da dietro, mira libera etc :)
se ti sono piaciuti lost planet e gow, penso potrebbe piacerti parecchio anche dead space.
Brightblade
30-10-2008, 10:24
OOOK, grazie dei pareri. Allora gia' che ci sono, magari prendo in considerazione pure RE4 e 5, se sono piu' orientati all'azione rispetto ai precedenti.
La Postepay non e' mai carica abbastanza :sofico:
Th4N4Th0S
30-10-2008, 11:05
Ciao
come hai fatto a settare il Rumblepad? a me non lo riconosce;
devo installare qualche software?
a me il rumblepad me l'ha riconosciuto senza che io facessi nulla.
l'unica pecca e' ke x modificare i tasti per il pad devi modificare direttamente un file e nn direttamente dal gioco.
tonypiz lo spiegava in un altro thread su dead space
eccolo qui:
Copincollo la risposta alla stessa domanda fattami da un altro utente via messaggio privato:
Allora, ti posto di seguito il mio file joypad.txt, che devi mettere nella cartella \Documenti\Electronic Arts\Dead Space (in origine c'è un file di esempio chiamato joypad_example.txt)
Pad.Back = Button.9
Pad.LeftStick.Click = Button.11
Pad.LeftStick.X = X-Axis
Pad.LeftStick.Y = Y-Axis.Inverted
Pad.RightDPad.Down = Button.3
Pad.RightDPad.Left = Button.4
Pad.RightDPad.Right = Button.2
Pad.RightDPad.Up = Button.1
Pad.RightStick.Click = Button.12
Pad.RightStick.X = Z-Rotation
Pad.RightStick.Y = Z-Axis
Pad.Start = Button.10
Pad.Trigger.LeftBottom = Button.5
Pad.Trigger.LeftTop = Button.7
Pad.Trigger.RightBottom = Button.6
Pad.Trigger.RightTop = Button.8
Se non ti "trovi" con la configurazione (ne dubito, ma non si sa mai), controlla da Pannello di Controllo a quale numero corrisponde ogni pulsante (nelle Proprietà del pad) e modifica di conseguenza.
I valori "critici", che ho dovuto cambiare per far funzionare lo stick destro sono:
Pad.RightStick.X = Z-Rotation
Pad.RightStick.Y = Z-Axis
In origine erano invertiti.
Ad ogni modo:
Pad.LeftStick.Click corrisponde a cliccare sullo stick sinistro
Pad.LeftStick.X è l'asse X dello stick sinistro
Pad.LeftStick.Y è l'asse Y dello stick sinistro
Pad.RightDPad.Down, Pad.RightDPad.Left, Pad.RightDPad.Right e Pad.RightDPad.Up corrispondono alle quattro direzioni della croce direzionale
Pad.RightStick.Click corrisponde a cliccare sullo stick destro
Pad.Start è il tasto START
Pad.Trigger.LeftBottom è L2
Pad.Trigger.LeftTop è L1
Pad.Trigger.RightBottom è R2
Pad.Trigger.RightTop è R1
E' un po' laborioso, e non sono riuscito a ottenere risultati decenti con un altro pad della Saitek perchè la pressione della croce direzionale non corrisponde a nessun "numero", e quindi non saprei cosa scrivere nel file. Ad ogni modo, con il DualShock dovrebbe funzionare.
Tra l'altro proprio ieri mi è morto l'adattatore per il pad... anche lui vittima dei necromorfi?
spazzolone76
30-10-2008, 11:36
a me il rumblepad me l'ha riconosciuto senza che io facessi nulla.
l'unica pecca e' ke x modificare i tasti per il pad devi modificare direttamente un file e nn direttamente dal gioco.
tonypiz lo spiegava in un altro thread su dead space
eccolo qui:
io sono su Vista 32 ; tu sei con Xp?
provo ad installare i driver dal sito logitech :muro:
XAleX IT
30-10-2008, 11:57
Provato dieci minuti: spettacolo puro! E' evidentemente un gioco di altissima qualità, dallo splendido doppiaggio alla realizzazione dei volti, dall'interfaccia immersiva all'atmosfera eccellente. Che goduria poi i due tasti del melee, dal pugno allo schiacciamento col piede :D
Ma si può in qualche modo calibrare la sensibilità degli stick col pad 360?
ragà ma la visuale nn è da fps vero? è come se si vedesse in 3 persona Oo
secondo me state facendo un po' di confusione... la differenza tra "prima persona" e "terza persona" tutto sommato non è poi così abissale: in PRIMA PERSONA vedete effettivamente quello che vedrebbe il personaggio (del tipo che vi vedete le mani e armi). In TERZA PERSONA, è la telecamera sta alle spalle del giocatore, facendoci vedere tutto il corpo o parte di esso. In entrambe i casi, si ha un mirino che indica la direzione dove sparare e/o interagire con l'ambiente (premere pulsanti, raccogliere oggetti etc.). In DS è in TERZA PERSONA, con telecamera semi-dinamica (non ferma in un punto specifico ma oscilla in un campo definito). Per interagire con l'ambiente non serve puntare gli oggetti, ma esserci sufficientemente vicino.
Th4N4Th0S
30-10-2008, 12:51
io sono su Vista 32 ; tu sei con Xp?
provo ad installare i driver dal sito logitech :muro:
si Xp pro ho
levalo dal gioco e mettilo forzato via driver con il buffering triplo.
grazie per la risposta, ho provato ma nulla, mi da sempre questo errore, non so piu che fare :(
http://d.imagehost.org/0187/errore.png
:cry:
grazie per la risposta, ho provato ma nulla, mi sa sempre questo questo errore, non so piu che fare :(
....
:cry:
se hai rivatuner attivo disattivalo, succedeva anche a me
;24794621']se hai rivatuner attivo disattivalo, succedeva anche a me
no non è attivo, ho controllato anche sul Task Manager e non c'è...:cry:
grazie comunque...
major1977
30-10-2008, 13:52
no non è attivo, ho controllato anche sul Task Manager e non c'è...:cry:
grazie comunque...
provato ad abbassare l'accelerazione HW da directx?..a volte funziona x questi tipi di problemi un po' incomprensibili :D
beppe8682
30-10-2008, 14:39
Mentre giochi non è possibile, ma all'inizio (proprio nei primi secondi di gioco, quando la navicella esce dall'iperspazio e i due personaggi parlano) puoi girare la telecamera attorno liberamente ad Isaac seduto e li puoi vedere la sua faccia. Hanno scelto un po' un personaggio "alla Gordon Freeman", non ha assolutamente la faccia del classico eroe truzzone, anzi, è pure un po' stempiatello :D
ma a me pare che quando inizi la visuale sia in prima persona...e quello che vedi davanti è un tuo socio...
XAleX IT
30-10-2008, 14:44
Ho provato a usare la combo VSYNC attivato sempre dal pannello di controllo Catalyst e disattivato ingame...ma non funziona, c'è tearing purtroppo. E' necessario scaricare D3D Overrider, quindi?
DarkBandit
30-10-2008, 14:59
Iscritto!!
che dire...Paura!!davvero un ottimo gioco secondo me!ci ho giocato solo 5 minuti,perchè entrato nell'ascensore all'inizio...(lo ammetto)mi sono un po c****o addosso ^^ ero un po brillo e ci giocavo con le cuffie al massimo!
il sonoro è davvero da urlo!!
ma a me pare che quando inizi la visuale sia in prima persona...e quello che vedi davanti è un tuo socio...Si ok, adesso non sto qui a disquisire di quando fa i cambi di inquadratura per le sequenze cinematiche... ma sei sicuro che sia in 1a persona? io me lo ricordo tutto in 3a... forse all'inizio l'inauqadratura è più vicina alla testa del giocatore, ma si vede lo stesso...
cmq noto con piacere che molti utenti che postano danno un giudizio positivo... ci sarà un perchè, o forse non ne capiamo nulla di giochi?
beppe8682
30-10-2008, 15:42
Si ok, adesso non sto qui a disquisire di quando fa i cambi di inquadratura per le sequenze cinematiche... ma sei sicuro che sia in 1a persona? io me lo ricordo tutto in 3a... forse all'inizio l'inauqadratura è più vicina alla testa del giocatore, ma si vede lo stesso...
cmq noto con piacere che molti utenti che postano danno un giudizio positivo... ci sarà un perchè, o forse non ne capiamo nulla di giochi?
perche' sto gioco è spettacolo puro!!!...adesso ho settato col g9 il cambio arma: rotella dx slot dx / rotella sx slot sx / tasto laterale 1 slot up / tasto laterale2 slot down / così cambio arma al volo!!!
perche' sto gioco è spettacolo puro!!!si sono dalla tua parte... mi riferivo a quelli che nelle pagine precedenti dicevano che non era bello perchè il personaggio "cammina storto" (questa cosa la devo ancora capire), il mouse scatta (a me no quindi non posso commentare), l'AA non si può attivare (nel mio caso non mi pare faccia una gran differenza) e cose simili ;)
qualcuno ci gioca con il copperhead? è riuscito a settare i tasti laterali?
Go Insane
30-10-2008, 16:22
Mi sono sorti un po' di dubbi, sono al capitolo 2.
Ma le armi che vende il negozio sono in un qualche ordine di potenza?
Ho preso il fucile (che ora non mi ricordo bene come si chiama) ed ora i nemici killati mi droppano munizioni sia al plasma sia per la mia nuova arma, i nemici "rilasciano" le munizioni in base a che armi si possiede?
Ultimo: a cosa serve la bombola d'ossigeno, o meglio quando devo usarla?
Mi sono sorti un po' di dubbi, sono al capitolo 2.
Ma le armi che vende il negozio sono in un qualche ordine di potenza?
Ho preso il fucile (che ora non mi ricordo bene come si chiama) ed ora i nemici killati mi droppano munizioni sia al plasma sia per la mia nuova arma, i nemici "rilasciano" le munizioni in base a che armi si possiede?
Ultimo: a cosa serve la bombola d'ossigeno, o meglio quando devo usarla?
quando ci sono i tratti in assenza di ossigeno
XAleX IT
30-10-2008, 16:27
Ho provato a usare la combo VSYNC attivato sempre dal pannello di controllo Catalyst e disattivato ingame...ma non funziona, c'è tearing purtroppo. E' necessario scaricare D3D Overrider, quindi?
ragazzi?Voi come attivate il VSYNC con le schede Ati e i Catalyst? :mbe:
major1977
30-10-2008, 16:56
ragazzi?Voi come attivate il VSYNC con le schede Ati e i Catalyst? :mbe:
in generale io metto "controllato dall'applicazione" ;)
Fantomatico
30-10-2008, 17:39
E' esoso graficamente?
E' esoso graficamente?
no
River Phoenix
30-10-2008, 17:53
E' esoso graficamente?
Mi gira sul portatile a 30-50 fps/s con tutto al massimo in 720p (1280x720) a risoluzione xbox 360!!
Basta ormai veramente poco per godersi al massimo i porting da console. Non immagino che gioco sarebbe venuto fuori se avesso spinto la grafica :eek:
Speriamo che sarà così anche per gta 4
Mi gira sul portatile a 30-50 fps/s con tutto al massimo in 720p (1280x720) a risoluzione xbox 360!!
Basta ormai veramente poco per godersi al massimo i porting da console. Non immagino che gioco sarebbe venuto fuori se avesso spinto la grafica :eek:
Speriamo che sarà così anche per gta 4
Che portatile hai?
Mister Tarpone
30-10-2008, 17:57
Che portatile hai?
sarà un portatile con 8600/8700M GT...
River Phoenix
30-10-2008, 17:58
t7500, 3gb ddr2 pc5400,8600 gt 512mb dedicata
GG Tarpone
maggiore scia
30-10-2008, 18:01
Mi gira sul portatile a 30-50 fps/s con tutto al massimo in 720p (1280x720) a risoluzione xbox 360!!
Basta ormai veramente poco per godersi al massimo i porting da console. Non immagino che gioco sarebbe venuto fuori se avesso spinto la grafica :eek:
Speriamo che sarà così anche per gta 4
con gli engine multipiattaforma bastano pc di fascia media.imho.
certo un dead space in esclusiva su pc sarebbe stato il top ma mi va benissimo anche cosi.
ps
....con il cry engine 2....:asd:
River Phoenix
30-10-2008, 18:04
con gli engine multipiattaforma bastano pc di fascia media.imho.
certo un dead space in esclusiva su pc mi sarebbe stato il top ma mi va benissimo anche cosi.
ps
....con il cry engine 2....:asd:
Sarebbe rimasto nella storia :D
Calcolando le centinaia di fps che fa sulle vga dalla 8800 in su...chissà..
A quanto pare il problema dell'audio ce l'ho solo io...:D Mi spiego meglio,si sentono come delle interferenze che "spezzano" l'audio,oltre a un pò di eco durante i dialoghi.
Insomma è incomprensibile quale sia il problema.:asd:
provato ad abbassare l'accelerazione HW da directx?..a volte funziona x questi tipi di problemi un po' incomprensibili :D
con dxdiag dici? se si, dove lo trovo? grazie mille
wolverine
30-10-2008, 19:45
con dxdiag dici? se si, dove lo trovo? grazie mille
Usi qualche "barbatrucco" per non usare il dvd o qualche trainer per cheats?
ragazzi?Voi come attivate il VSYNC con le schede Ati e i Catalyst? :mbe:Solitamente lo forzo dal pannello di controllo della vga, e se il gioco lo permette, lo abilito anche lì.Ma le armi che vende il negozio sono in un qualche ordine di potenza?Sembrerebbe di no: le armi in realtà sono tutte potenti, a modo loro... ognuna ha i suoi punti di forza e punti deboli. Il fatto è che bisogna potenziarle con i nodi però, così come la tuta... e di nodi ce ne sono pochi... conviene forse tenersi un paio di armi con cartteristiche diverse, e potenziarle vendendo tutto il resto per comprare i nodi.Ho preso il fucile (che ora non mi ricordo bene come si chiama) ed ora i nemici killati mi droppano munizioni sia al plasma sia per la mia nuova arma, i nemici "rilasciano" le munizioni in base a che armi si possiede?sembra di si: praticamente sembra che ti vengano date più munizioni a seconda delle armi che hai al momento... o è solo una mia impressione?Ultimo: a cosa serve la bombola d'ossigeno, o meglio quando devo usarla?Hai una riserva d'aria nelle zone di vuoto. Quando l'aria scende sotto i 30 punti, il personaggio inizia ad arrancare. Meglio non farla arrivare 0 ;)... la bombola la usi e ti riempie un po' di serbatoio.E' esoso graficamente?direi proprio di no, nonostante sia molto bello da vedere.
Kharonte85
30-10-2008, 20:16
Mi sa che mi ispira troppo questo gioco...domani me lo piglio...:D
ShadowThrone
30-10-2008, 20:56
raga... ma la capitolo 2... quando si passa allo stanzone enorme dove e possibile disattivare la gravità.. che devo fare?
dall'altra parte ho una porta dove manca un modulo di energia per essere attivata.. quindi, aggancio un modulo di energia con la cinesi, provo a spararlo nell'alloggiamento apposito ma niente.. non si infila....
raga... ma la capitolo 2... quando si passa allo stanzone enorme dove e possibile disattivare la gravità.. che devo fare?
dall'altra parte ho una porta dove manca un modulo di energia per essere attivata.. quindi, aggancio un modulo di energia con la cinesi, provo a spararlo nell'alloggiamento apposito ma niente.. non si infila....
LO DEVI INFILARE E UNA VOLTA DENTRO DEVI RIABBASSARE L'ARMA.COSI' FUNZIONA......;)
LO DEVI INFILARE E UNA VOLTA DENTRO DEVI RIABBASSARE L'ARMA.COSI' FUNZIONA......;)
non c'è bisogno che scrivi maiuscolo, che tra l'altro equivale ad urlare :)
;24802347']non c'è bisogno che scrivi maiuscolo, che tra l'altro equivale ad urlare :)
scusa non me ne ero accorto..........
scusa non me ne ero accorto..........
vai tranquillo ;)
XAleX IT
30-10-2008, 21:42
Solitamente lo forzo dal pannello di controllo della vga, e se il gioco lo permette, lo abilito anche lì.
Parlo in particolare di Dead Space...Si dice che abilitando il vsync aumenti drasticamente la latenza in-game, è vero?Io uso il pad 360, comunque.
Parlo in particolare di Dead Space...Si dice che abilitando il vsync aumenti drasticamente la latenza in-game, è vero?Io uso il pad 360, comunque.Io ho tutto quello che può essere abilitato che è abilitato, e tutto impostato al massimo, in più dal pannello di controllo della vga forzo V-sync e Triple buffering, a 1600 x 1200: nessuna latenza, nessun problema di nessun tipo. Niente. Magari fosse così anche con Crysis :asd:
maggiore scia
30-10-2008, 22:24
[img=http://img238.imageshack.us/img238/7548/deadspace20081030191957gw4.th.jpg] (http://img238.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081030191957gw4.jpg)[img=http://img238.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
benvenuto un par de maroni.....:asd:
[img=http://img376.imageshack.us/img376/2862/48959762ek1.th.jpg] (http://img376.imageshack.us/my.php?image=48959762ek1.jpg)[img=http://img376.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
questo gioco è troppo malato.non vi dico cosa questo tipo...:D
Ragazzi ma questo gioco si trova solo in inglese ?
wolverine
31-10-2008, 00:12
+Ragazzi ma questo gioco si trova solo in inglese ?
Anche in pakistano..
http://images.multiplayer.it/1/708/302708/img0027.jpg
appena finita la prima missione, solo 3 considerazione:
- che gioco malato :D
- viaggia che è una bellezza, con sistema in girma a 1440x900 tutto attivato sempre sopra i 60fps, media sui 70-80, punte anche a 100
- probabile gioco dell'anno, anche fosse solo per l'atmosfera e lo splatter :D
l'unica cosa che non mi piacciono sono i corpi morti, ci cammini sopra e li sposti nemmeno fossero palloncini :asd:
zerothehero
31-10-2008, 00:34
Dai ragazzo mio... e non te la prendere! A parte che il mio tono era scherzoso e non di biasimo
Si, ma se mi continuate a quotare, poi mi si costringe a rispondere e sembra quasi che io mi diverta ad accanirmi su questo gioco. :fagiano:
Cmq, complimenti per la tua concezione su cosa sia l'umorismo, non c'è che dire (sei malato). :sbonk:
(ci mancherebbe che uno non può avere la sua opinione), "gioco da quando avevo 14 anni" è pessima, perchè magari c'è anche chi adesso ne ha 31 di anni, e magari gioca anche da quando ne aveva 5 o 6 e può darsi che di cose ne abbia viste veramente un pochino più di te... perciò non tirare in ballo certe argomentazioni.
Ho detto che non mi è mai capitato in 14 anni di avere problemi con il mouse, problemi che ci sono con il v-sinc attivato da gioco e che sono superabili usando il dr3 overrider di rivatuner. Se un gioco con problemi al mouse e v-sinc e con l'impossibilità di attivare l'AA è una conversione ben fatta, beh..allora abbiamo due concezioni differenti di cosa è fare un buon lavoro di conversione. Non parliamo poi del fatto che in molti debbano (su pc? ma quando mai) usare il pad per giocare ad un gioco del genere.
"Il lag del mouse ce l'hanno in tanti", io non ce l'ho e non so cosa dirti: ma se è questo l'elemento che ti fa valutare negativamente il gioco, vedi un po' tu.
E' UNO degli elementi che mi ha fatto valutare negativamente il gioco, poi ce ne sono altri. Ripeto: non è minimamente concepibile che un videogames abbia problemi al mouse e che io debba sforzarmi per risolverli, non esiste.
... non ti aspettare però solidarietà quando alla maggioranza il titolo piace.
Non voglio solidarietà, ho solo dato le mie impressioni su dead space.
Gradirei però che non si facciano delle offese personali solo a difesa (?) di questo "survival horror" (così faccio contento chi ha avuto da ridire sul termine fps), grazie. :fagiano:
poi oh se non ti piace sto gioco, non ci giocare! io odio il calcio in tutte le sue forme: gioco a pes secondo te? gioco a fifa? però posso sempre dire se un gioco di calcio è fatto bene o no... a me i giochi di corse di auto non piacciono neanche un po', ma non posso dire che Grid sia brutto ad esempio... a te questo DS non piace... magari non sono piaciuti nemmeno i SS da cui trae l'evidente ispirazione, e non c'è nulla di male.
HO iniziato a giocare non con l'intenzione di stroncare il gioco, anzi pensavo che mi sarebbe piaciuto, un pò come far cry2 (altra cocente delusione).
Capita, non tutte le ciambelle vengono col buco.
[img=http://img238.imageshack.us/img238/7548/deadspace20081030191957gw4.th.jpg] (http://img238.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081030191957gw4.jpg)[img=http://img238.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
benvenuto un par de maroni.....:asd:
[img=http://img376.imageshack.us/img376/2862/48959762ek1.th.jpg] (http://img376.imageshack.us/my.php?image=48959762ek1.jpg)[img=http://img376.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
questo gioco è troppo malato.non vi dico cosa questo tipo...:D
il tipo che tira le testate al muro è parecchio macabro :asd:
comunque, per ora, non mi ha ancora spaventato più di tanto questo gioco, speriamo che più avanti cambi qualcosa.
per il resto, a parte la visuale non proprio idonea IMHO è un gran gioco.
Brightblade
31-10-2008, 07:10
Ho letto solo ora il discorso dell'AA non attivabile. Posto che mi pare di aver capito che sto gioco e' basato sull'UE3 (se gia' qui dico una minchiata non considerate il resto del post), chi ha Dead Space e una scheda video ATI, puo' verificare se utilizzando questo metodo l'Antialiasing funziona??
Preso da Tweakguides (NB. Questo workaround e' relativo alla guida di Bioshock, ma se Dead Space usa l'UE3 potrebbe funzionare anche con lui):
"Antialiasing can only be forced in BioShock through the graphics card control panel in both Windows XP and Windows Vista, but only in DX9 mode, not in DX10, and also only on GeForce 8 or ATI X1X00 series cards or newer. Note that in Vista, "proper" DX9 mode will have to forced via the -DX9 switch (See DirectX 10 Detail Surfaces further below for the reason).
For ATI users, you can only force AA in XP or Vista if you rename your Bioshock.exe file to Oblivion.exe, make sure Catalyst AI is activated in your Catalyst Control Center, and then right-click on your BioShock launch icon, select Properties and in the Target box add -dx9 one space after the end of the line and click OK, similar to the example above."
Mentre per la mouse lag ci potrebbe essere anche questa soluzione, sempre posto che il gioco si basi sull'UE3 ed esista un file.ini come per Bioshock:
"Mouse Lag: If you are experiencing 'mouse lag', that is a feeling of reduced sensitivity or sluggishness in your mouse, regardless of how high you set the mouse sensitivity slider, you should first make sure you are consistently getting sufficient FPS, especially in more complex scenes such as during combat. Use FRAPS to check your FPS, and keep in mind that typically anything below 20-15FPS will bring about mouse lag in any game, so you will have to lower your settings appropriately to prevent this as much as possible. Importantly, make sure to disable VSync as not only is it know to cause mouse lag, it also reduces performance which can make mouse lag even worse. If these steps don't help to reduce mouse lag, see the ReduceMouseLag, DoubleBufferMouseLag and CaptureMouse variables in the Advanced Tweaking section."
In particolare mi riferisco ai 3 comandi in grassetto.
Th4N4Th0S
31-10-2008, 07:31
Ho letto solo ora il discorso dell'AA non attivabile. Posto che mi pare di aver capito che sto gioco e' basato sull'UE3 (se gia' qui dico una minchiata non considerate il resto del post):
..........................................
direttamente dal sito:
Sulle orme del successo riscosso da Epic Games con Unreal Engine, Electronic Arts ha deciso di entrare nel campo delle soluzioni middleware per la grafica, mettendo a disposizione degli sviluppatori il motore grafico di Dead Space e Il Padrino 2.
Questo motore grafico deriva dalla tecnologia impiegata in From Russia with Love, videogioco del 2005 rilasciato nei formati GameCube, PS2 e XBox, e Il Padrino, uscito nel 2006 praticamente in tutti i formati. Il team Redwood Shores, interno ad Electronic Arts, lavora su questa tecnologia da circa due anni e mezzo con l'obiettivo di renderla adeguata agli standard qualitativi attuali e alla struttura hardware delle piattaforme di nuova generazione. Electronic Arts annuncerà ufficialmente il nuovo motore grafico, a cui verrà dato un nome, nelle prossime settimane.
Brightblade
31-10-2008, 07:36
direttamente dal sito:
OOOKKK, come non detto.
Cmq, il workaround per l'Antialiasing viene usato per aggirare, in particolare, l'impossibilita' di usare l'AA in combinazione con il deferred rendering usato dall'UE3, quindi se anche per il motore grafico di Dead Space il motivo per cui l'AA non puo' essere abilitato e' l'utilizzo del deferred rendering, tentar non nuoce, nel senso che a meno che qualcuno non abbia gia' provato e possa dire che non funziona, il workaround Oblivion.exe+Catalyst AI potrebbe, dico potrebbe, funzionare.
;24804639']il tipo che tira le testate al muro è parecchio macabro :asd:Se quello è macabro, all'epoca in System Shock II trovavi in giro un mucchio di audio log... e solo ad ascoltare quelli, ti veniva la pelle d'oca...;24804639']comunque, per ora, non mi ha ancora spaventato più di tanto questo gioco, speriamo che più avanti cambi qualcosa.E ma non è detto che ti debba prendere per forza... ti devi calare nell'atmosfera... se poi non è il tuo genere preferito, è molto più difficile;24804639']per il resto, a parte la visuale non proprio idonea IMHO è un gran gioco.+1 ai commenti positivi ;)
fatti ieri i primi due capitoli: supera ogni mia piu' rosea previsione.
al buio e con le cuffie e' qualcosa di pazzesco.
mi piace addirittura piu' di bioshock, a parte la trama che in bioshock era superba:O
(sei malato)Di me non ho mai sostenuto il contrario :asd:Ho detto che non mi è mai capitato in 14 anni di avere problemi con il mouse, problemi che ci sono con il v-sinc attivato da gioco e che sono superabili usando il dr3 overrider di rivatuner. Se un gioco con problemi al mouse e v-sinc e con l'impossibilità di attivare l'AA è una conversione ben fatta, beh..allora abbiamo due concezioni differenti di cosa è fare un buon lavoro di conversione.Oh ragazzo mio... a me ne sono capitate di cose strane, in tanti di quei giochi, che nemmeno te ne fai un idea... tipo il dover fare i numeri da circo per far girare FarCry, o dover chiudere alcuni programmi (che con il gioco non centravano assolutamente nulla) per poter giocare a "Frontlines: Fuel of war" o altrimenti il mouse e la tastiera avevano un lag di 5 secondi (si hai letto bene, CINQUE secondi!!!)... o dover scaricare addirittura delle patch per poter installare dei giochi appena usciti dalla confezione, e di doverne riportare in negozio altri che proprio di installarsi non he nanno voluto sapere... O di lanciare 9 volte di fila l'installazione di Mass Effect perchè abortiva da sola, e la 10a volta chissà perchè, è andata a buon fine, senza nemmeno chiedermi il seriale... veramente, c'è una casistica di problemi nei giochi assolutamente assurda... eppure se un gioco era bello, i problemi non mi hanno impedito di godermelo. Chiaro che poi se ne fai anche una questione economica (perchè siamo onesti, non è proprio che te li regalino, i giochi, eh?) e il gioco proprio non ti va giù perchè ti senti anche preso in giro, puoi tornare in negozio e fartelo cambiare (almeno, da Gamestop lo fanno): te lo puoi far cambiare entro una settimana anche solo dicendo "non mi piace"... e te lo cambiano al volo.Non parliamo poi del fatto che in molti debbano (su pc? ma quando mai) usare il pad per giocare ad un gioco del genere. Non è minimamente concepibile che un videogames abbia problemi al mouse e che io debba sforzarmi per risolverli, non esiste.Ripeto: non posso contestare questa cosa perchè io il problema del mouse non ce l'ho. E se tu lo hai e io no, e abbiamo lo stesso identico gioco, allora evidentemente il problema non sta nel gioco... Come dicevi tu qualche post fa, "esiste ancora il betatesting?": questa è una cosa che la gente fa fatica a capire... quando fai un videogame, lo puoi testare su 10, 100, 1000 macchine diverse, con configurazioni differenti di hardware e software, e ci sono bug che devi risolvere assolutamente e altri che magari non hai preso in considerazione, per via del budget, perchè sei indietro con i tempi, per diversi altri motivi... il problema è che nel mondo reale, il numero di combinazioni hardware e software di una macchina che un utente finale può avere è una cifra di cui non si contano i numeri... Se è un problema così serio, vedrai che uscirà una patch.Non voglio solidarietà, ho solo dato le mie impressioni su dead space.E le abbiamo accettate, anche se alcune come vedi facciamo un po' fatica a comprenderle - tipo "il personaggio cammina storto": a volte penso che abbiamo versioni diverse del gioco... Se Isaac (così si chiama?) "cammina storto", cosa vogliamo dire di Sam Fisher in Splinter Cell, che è sempre gobbo? Lo mettiamo in trazione?HO iniziato a giocare non con l'intenzione di stroncare il gioco, anzi pensavo che mi sarebbe piaciuto, un pò come far cry2 (altra cocente delusione). Capita, non tutte le ciambelle vengono col buco.Ti capisco. Io ho iniziato Spore qualche tempo fa... e sono arrivato anche ad un buon livello, ma il gioco non mi piaceva. Lo trovo veramente inutile: neanche "fatto male", "brutto" o quant'altro: direttamente "inutile", che scavalca proprio ogni altra categoria di giudizio. L'ho regalato a mio fratello... e lui non ci si riesce a staccare, da quanto gli piace. Questione di gusti. E ad esempio, anche a me manca FC2... ma già so che non mi piacerà... perchè onestamente, per pur bene che sia fatto, mi sono un po' rotto di mercenari e missioni nella giungla... :asd:
fatti ieri i primi due capitoli: supera ogni mia piu' rosea previsione. al buio e con le cuffie e' qualcosa di pazzesco.
mi piace addirittura piu' di bioshock, a parte la trama che in bioshock era superba:OSecondo me è meglio questa di trama. Cmq, +1 ai commenti positivi.
comunque per rispondere alle critiche di zero al gioco:
1) mouse che lagga, non lo so perche' ho la versione botolo (volevo quella pc ma qui usciva il 30 e avevo la scimmia:fagiano: ) comunque non mi sembra sta eresia comprarsi un pad. anche su pc ci sono giochi che vanno meglio col mouse (fps, strategici) e giochi tipo alone in the dark che vanno meglio col pad, e te lo dice un appassionato di mouse che negli ultimi mesi si e' comprato 2 g3, copperhead, lachesis e 2 mousepad da 30 e 50 euro.
2)i salvataggi, effettivamente uno abituato a salvare quando vuole puo' provare fastidio, ma converrai che ci sono un bordello di punti per salvare
3)omino storto, secondo me non e' storto, e' chino in avanti per la tensione, puo' arrivare un mostro schifoso in qualsiasi momento, sarebbe molto meno credibile che camminasse eretto come se si stesse mangiando un gelato per strada no?
poi magari semplicemente non e' il tuo genere e non ti piace, succede.
Brightblade
31-10-2008, 09:33
Qualcuno mi sa dire indicativamente quante ore dovrebbe durare? Lo chiedo perche', mediamente, giocando solo le campagne single player dei giochi, decido se la cifra da spendere e' giustificata in base a quanto dura il gioco (chiaro che dev'essere anche un bel gioco per tutta la sua durata, se un gioco dura 50 ore, ma per 50 ore ripropone lo stesso tritamento di coglioni 50 volte, non lo considero neanche a prescindere dal prezzo). Su play viene via a 35 euro, sono indeciso se prenderlo adesso o aspettare un po'. Per fare un esempio, per Warhead ne ho spesi 20, che per la durata che ha, mi sembrano giustificati, gia' se ne avessi dovuti spendere 35 mi avrebbe infastidito (sempre parlando dal punto di vista di chi gioca solo in single player)..
1)...ho la versione botoloScusa la mia ignoranza... ma "botolo" vuol dire 360? :fagiano: 2)i salvataggi, effettivamente uno abituato a salvare quando vuole puo' provare fastidio, ma converrai che ci sono un bordello di punti per salvareOltretutto, ho notato che durante la stessa partita, il gioco si crea degli autosave anche a punti intermedi... ovvero, se hai salvato qualche km fa ed entri in una stanza dove muori, magari ti fa ripartire da prima che entrassi nella stanza.3)omino storto, secondo me non e' storto, e' chino in avanti per la tensione, puo' arrivare un mostro schifoso in qualsiasi momento, sarebbe molto meno credibile che camminasse eretto come se si stesse mangiando un gelato per strada no?In effetti l'avevo già detto qualche post fa: Isaac è un minatore... io non ho mai lavorato in miniera, con magari addosso uno scafandro da 30Kg... magari è anche un po' affaticato il nostro eroe :asd:
Qualcuno mi sa dire indicativamente quante ore dovrebbe durare? Lo chiedo perche', mediamente, giocando solo le campagne single player dei giochi, decido se la cifra da spendere e' giustificata in base a quanto dura il gioco (chiaro che dev'essere anche un bel gioco per tutta la sua durata, se un gioco dura 50 ore, ma per 50 ore ripropone lo stesso tritamento di coglioni 50 volte, non lo considero neanche a prescindere dal prezzo). Su play viene via a 35 euro, sono indeciso se prenderlo adesso o aspettare un po'. Per fare un esempio, per Warhead ne ho spesi 20, che per la durata che ha, mi sembrano giustificati, gia' se ne avessi dovuti spendere 35 mi avrebbe infastidito (sempre parlando dal punto di vista di chi gioca solo in single player)..Direi che hai colto in pieno quella che è anche la mia idea. Io ho letto da qualche parte che la durata di DS oscilla tra le 40 e le 80 ore.
Go Insane
31-10-2008, 09:40
Qualcuno mi sa dire indicativamente quante ore dovrebbe durare? Lo chiedo perche', mediamente, giocando solo le campagne single player dei giochi, decido se la cifra da spendere e' giustificata in base a quanto dura il gioco (chiaro che dev'essere anche un bel gioco per tutta la sua durata, se un gioco dura 50 ore, ma per 50 ore ripropone lo stesso tritamento di coglioni 50 volte, non lo considero neanche a prescindere dal prezzo). Su play viene via a 35 euro, sono indeciso se prenderlo adesso o aspettare un po'. Per fare un esempio, per Warhead ne ho spesi 20, che per la durata che ha, mi sembrano giustificati, gia' se ne avessi dovuti spendere 35 mi avrebbe infastidito (sempre parlando dal punto di vista di chi gioca solo in single player)..
Ascoltando diversi pareri sembra che non duri più di 11-12 ore, poi dipende anche da come lo giochi.
In questo gioco comunque a mio parere potevano benissimo implementare un'arma da mischia.
Brightblade
31-10-2008, 09:40
Direi che hai colto in pieno quella che è anche la mia idea. Io ho letto da qualche parte che la durata di DS oscilla tra le 40 e le 80 ore.
:eek:
Stica, direi che sono piu' che giustificati 35 euro, se effettivamente fosse un bel gioco (o comunque diciamo, mi piacesse) dall'inizio alla fine. Certo ci metterei un anno per finirlo coi miei tempi :sofico:
Ascoltando diversi pareri sembra che non duri più di 11-12 ore, poi dipende anche da come lo giochi.
In questo gioco comunque a mio parere potevano benissimo implementare un'arma da mischia.
Da 40-80 a 11-12 ne passa..:stordita: Nessuno che l'abbia gia' finito puo' dare indicazioni certe?
Secondo me è meglio questa di trama. Cmq, +1 ai commenti positivi.
la trama mi sembra abbastanza inflazionata, almeno per quanto riguarda il cinema (a esempio è spiaccicata a "punto di non ritorno", che è più simile a doom di quanto non sia il film con the rock :asd:)
bioshock anche se prendeva a piene mani da capolavori del passato, cmq era più "originale" sotto questo punto di vista, e anche nella cura di certi personaggi.
almeno così mi sembra all'inizio del gioco, vedremo più avanti :)
Scusa la mia ignoranza... ma "botolo" vuol dire 360? :fagiano: Oltretutto, ho notato che durante la stessa partita, il gioco si crea degli autosave anche a punti intermedi... ovvero, se hai salvato qualche km fa ed entri in una stanza dove muori, magari ti fa ripartire da prima che entrassi nella stanza.In effetti l'avevo già detto qualche post fa: Isaac è un minatore... io non ho mai lavorato in miniera, con magari addosso uno scafandro da 30Kg... magari è anche un po' affaticato il nostro eroe :asd:
si botolo e' la 360:fagiano:
comunque per me piu' che e' affaticato e' all'erta.
non so come se ti entra in casa un ladro di notte, non cammini dritto ma raggomitolato, pronto a scattare, non so se mi spiego.
magari ho detto una cazzata io e mi ricordo male sulla durata... però posso dirti una cosa: per giocarlo bene forse bisognerebbe impostare la difficoltà al massimo livello (ce ne sono 3 mi pare), perchè nei primi due il gioco è piuttosto facile. Io lo sto giocando da circa una settimana e sono al settimo livello se non ricordo male... diciamo complessivamente 12 ore di gioco a livello "medio".
XAleX IT
31-10-2008, 09:52
OOOKKK, come non detto.
Cmq, il workaround per l'Antialiasing viene usato per aggirare, in particolare, l'impossibilita' di usare l'AA in combinazione con il deferred rendering usato dall'UE3, quindi se anche per il motore grafico di Dead Space il motivo per cui l'AA non puo' essere abilitato e' l'utilizzo del deferred rendering, tentar non nuoce, nel senso che a meno che qualcuno non abbia gia' provato e possa dire che non funziona, il workaround Oblivion.exe+Catalyst AI potrebbe, dico potrebbe, funzionare.
eh, sarebbe ottimo se qualcuno potesse provare questa cosa per vedere se funziona :)
Per quanto riguarda il discorso della durata...Samoht, non so tu dove possa aver letto che Dead Space dura dalle 40 alle 80 ore :eek: E' un survival horror, e la media del genere è di 15-20 ore, non è certo un Elder Scrolls o Fallout 3, nè un free roaming/RPG eccetera. Sai che palle uccidere Necromorph per OTTANTA ORE? :sofico:
Giocatelo alla difficoltà più alta e vedrete che durerà abbastanza. ;)
Brightblade
31-10-2008, 09:54
magari ho detto una cazzata io e mi ricordo male sulla durata... però posso dirti una cosa: per giocarlo bene forse bisognerebbe impostare la difficoltà al massimo livello (ce ne sono 3 mi pare), perchè nei primi due il gioco è piuttosto facile. Io lo sto giocando da circa una settimana e sono al settimo livello se non ricordo male... diciamo complessivamente 12 ore di gioco a livello "medio".
Comunque sia, anche se gia' fosse sulle 12-15 ore andando tranquilli (come vado io di solito), 35euro ce li spendo. Mi sa che domani carico la postepay :sofico:
la trama mi sembra abbastanza inflazionata, almeno per quanto riguarda il cinema (a esempio è spiaccicata a "punto di non ritorno", che è più simile a doom di quanto non sia il film con the rock :asd:)Concordo... ma vedi, siamo nel 2008 - quasi 2009, e inventare trame originali ed interessanti è diventato molto difficile, visto che le storie sono state raccontate quasi tutte...bioshock anche se prendeva a piene mani da capolavori del passato, cmq era più "originale" sotto questo punto di vista, e anche nella cura di certi personaggi.Forse. Io giocando a Bioshock ho avuto l'impressione che fosse un SS portato negli anni 30, con qualche piccola variante. Non mi piacque la storia perchè il mio genere preferito è un fantascientifico più lineare, più che "retrò". Per quanto riguarda il fanta-horror, diciamocelo: hanno fatto "Alien" tanto tempo fa... e nessun'altro film ci si è più nemmeno avvicinato, allo spessore del capolavoro!
un'info: mi pare sia un gioco in terza persona, vero? non si può mettere la visione in prima persona?
TigerTank
31-10-2008, 10:32
Provato ieri sera, l'ho preso per pc dopo aver letto i molti giudizi positivi sparsi per la rete ma...
-i controlli sono a dir poco pietosi se si lascia attivo il v-sync + triple buffering. Con v-sync disattivo tutto è ok ma questo vorrebbe dire tearing.
-la terza persona è scomodissima...spero che uscirà un trucchetto che permetta di impostare la prima.
-noto un'eccessiva impronta da console...già quei simbolini di aperto o bloccato sulle porte...che 2 @@
-l'AA...ancora con stà menata di quella tecnica inclusa che poi fà schifo visto che già all'inizio, nel "filmato" iniziale di avvicinamento alla ishimura, quest'ultima è tutto un ballo di scalette e e robe flashanti.......e sinceramente non ho minimamente voglia di tornare ai tempi dei trucchetti di bioshock...
Stanno uscendo sì tanti giochi belli ma non ce n'è uno che non abbia casini...
:(
Cmq a me Dead Space ricorda troppo Cold Fear, anche se quello era ambientato in mare :D
un'info: mi pare sia un gioco in terza persona, vero? non si può mettere la visione in prima persona?
solo terza
Brightblade
31-10-2008, 10:38
-l'AA...ancora con stà menata di quella tecnica inclusa che poi fà schifo visto che già all'inizio, nel "filmato" iniziale di avvicinamento alla ishimura, quest'ultima è tutto un ballo di scalette e e robe flashanti.......e sinceramente non ho minimamente voglia di tornare ai tempi dei trucchetti di bioshock...
Boh, io copio incollo il profilo di ATT creato per Bioshock, puntando all'eseguibile corrispondente al gioco in cui va usato il trucchetto per l'AA, e in 10 secondi e' fatta. Poi che sia una minchiata non rendere la cosa disponibile di default senza usare questo sotterfugio, siamo d'accordo.
E ma non è detto che ti debba prendere per forza... ti devi calare nell'atmosfera... se poi non è il tuo genere preferito, è molto più difficile
probabilmente è vero, non essendo il mio genere preferito diciamo che scivola via piuttosto facilmente
Th4N4Th0S
31-10-2008, 10:42
Cmq a me Dead Space ricorda troppo Cold Fear, anche se quello era ambientato in mare :D
e certo sono entrambi dei Survival Horror in terza persona :)
TigerTank
31-10-2008, 10:49
e certo sono entrambi dei Survival Horror in terza persona :)
Sì lo sò ma anche come situazioni, come composizione biologica contorta dei mostri e per il fatto del male trovato in un posto sperduto e che era meglio evitare.
Cmq la terza persona, o meglio un ibrido tra prima e terza persona, in certi casi era già problematica in Cold Fear...qui uguale...
-la terza persona è scomodissima...spero che uscirà un trucchetto che permetta di impostare la prima.
quoto tutto il resto, ma su questo punto...se il gioco è pensato in 3° persona, perchè cambiare? ok che noi pc-isti siamo maniaci degli fps, se per una volta esce qualcosa di diverso, ben venga :asd:
a me, sinceramente, la 3° persona in un survival horror non dispiace affatto, per lo meno trovo i combattimenti in 3° molto più difficili dell'fps puro (vedasi anche il sistema di puntamento di gow e re4), quindi aiuta nel senso di tensione continua (dovessero farmelo in prima persona, pretenderei la difficolta nightmare altrimenti sarebbe hs a ripetizione :D)
TigerTank
31-10-2008, 11:40
quoto tutto il resto, ma su questo punto...se il gioco è pensato in 3° persona, perchè cambiare? ok che noi pc-isti siamo maniaci degli fps, se per una volta esce qualcosa di diverso, ben venga :asd:
a me, sinceramente, la 3° persona in un survival horror non dispiace affatto, per lo meno trovo i combattimenti in 3° molto più difficili dell'fps puro (vedasi anche il sistema di puntamento di gow e re4), quindi aiuta nel senso di tensione continua (dovessero farmelo in prima persona, pretenderei la difficolta nightmare altrimenti sarebbe hs a ripetizione :D)
E' una cosa personale ;)
Io sò solo che con Condemned in prima persona mi ci sono immerso alla grande anche perchè vedi dagli occhi del protagonista per cui imho è il massimo del coinvolgimento. La difficoltà di gestire questa "terza persona" spesso mi fà venire il nervoso e mi rovina l'esperienza di gioco, cosa successo in diversi punti in Cold Fear. In GOW è già diverso, l'ho trovata molto più gestibile così come ad esempio in Mass Effect.
Cmq è tutto IMHO, essendo cresciuto a FPS da PC questi nuovi giochi "universali" per pc e console spesso mi spiazzano ;)
micronauta1981
31-10-2008, 12:18
Boh, io copio incollo il profilo di ATT creato per Bioshock, puntando all'eseguibile corrispondente al gioco in cui va usato il trucchetto per l'AA, e in 10 secondi e' fatta. Poi che sia una minchiata non rendere la cosa disponibile di default senza usare questo sotterfugio, siamo d'accordo.puoi spigarmi il metodo che usi??cmq io impostando d3d override,e disabilitato vsinc sia dal gioco che dai catalist,nn ho tearing,ma ce' lo stesso un po di lag nel mouse,,,avevo letto che in questo modo scompariva o sbaglio qualcosa io??
Kharonte85
31-10-2008, 12:20
Allora, prime impressioni sul gioco:
La Grafica è sufficientemente curata, è decisamente piacevole ma soprattutto il gioco gira molto fluido, peccato per la presenza dell'aliasing che si nota e rovina un po' il comparto tecnico, ma dopo un po' non ci si fa piu' caso.
Il sisteme di controllo me lo aspettavo pessimo da come lo descrivevate, invece la causa del problema è chiaramente il V-synch (magari ci degneranno di una patch che risolva :sperem:)...lasciandolo disattivato e con sensibilità al max il gioco non è per niente ostico da questo punto di vista...è solo un po' impreciso ma comunque mille volte meglio di utilizzare un PAD
Sulla trama, storia non mi pronuncio dato che è troppo presto...ma nel complesso l'impressione è molto positiva :)
Allora, prime impressioni sul gioco:
La Grafica è sufficientemente curata, è decisamente piacevole ma soprattutto il gioco gira molto fluido, peccato per la presenza dell'aliasing che si nota e rovina un po' il comparto tecnico, ma dopo un po' non ci si fa piu' caso.
Il sisteme di controllo me lo aspettavo pessimo da come lo descrivevate, invece la causa del problema è chiaramente il V-synch (magari ci degneranno di una patch che risolva :sperem:)...lasciandolo disattivato e con sensibilità al max il gioco non è per niente ostico da questo punto di vista...è solo un po' impreciso ma comunque mille volte meglio di utilizzare un PAD
Sulla trama, storia non mi pronuncio dato che è troppo presto...ma nel complesso l'impressione è molto positiva :)
consiglio di guardarsi i comics prima di iniziare a giocarlo, ci si immedesima molto di più IMHO ;)
Franky80
31-10-2008, 12:32
non so voi ma io piu vado avanti con le missioni e piu la tensione sale , specialmente alla 5° missione quando quasi mi sembrava di rigiocare Avp
quando incontri il mostro bastardo che si rigenerea e sei chiuso dentro l'infermeria con altri mostri che escono dalle fottute pareti! non so voi ma in quel punto ho usato tutte le munizioni e i medpack, mi sono salvato per un pelo
A quanto pare il problema dell'audio ce l'ho solo io...:D Mi spiego meglio,si sentono come delle interferenze che "spezzano" l'audio,oltre a un pò di eco durante i dialoghi.
Insomma è incomprensibile quale sia il problema.:asd:
Nessuno sà come risolvere? Addirittura se faccio il test dell'audio dal gioco,quest'ultimo si blocca e devo riavviare.E non solo...se tolgo l'accelerazione hardware il problema si presenta in forma maggiore.:stordita:
Brightblade
31-10-2008, 12:40
puoi spigarmi il metodo che usi??cmq io impostando d3d override,e disabilitato vsinc sia dal gioco che dai catalist,nn ho tearing,ma ce' lo stesso un po di lag nel mouse,,,avevo letto che in questo modo scompariva o sbaglio qualcosa io??
Metodo per cosa? Il post che hai quotato e' relativo a come (in teoria, perche' finche' qualcuno non prova, o non compro io Dead Space, non avro' la certezza se funzioni o meno) attivare l'antialiasing, non c'entra con la mouse lag. Se ti riferisci al metodo che ho consigliato di provare per l'AA, e' descritto una o due pagine indietro nel thread.
ciao.
io con wasd nn mi trovo proprio.
ho provato anke con un programma(keyremapper)che mi cambia l assegnazione dei tasti come voglio ma una volta aperto il gioco non cambia nulla.
non cè proprio soluzione???
TigerTank
31-10-2008, 13:49
Boh, io copio incollo il profilo di ATT creato per Bioshock, puntando all'eseguibile corrispondente al gioco in cui va usato il trucchetto per l'AA, e in 10 secondi e' fatta. Poi che sia una minchiata non rendere la cosa disponibile di default senza usare questo sotterfugio, siamo d'accordo.
Mi spiegheresti come si usa ATT per applicare questo trucchetto? Quando lo usavo con Bioshock avevo una Nvidia per cui agivo tramite Nhancer.
Il fatto dell'attivazione dell'AA dipende da un parametro chiamato "compatibilità dell'antialiasing"(o qualcosa di simile), una sorta di codice esadecimale visibile in Nhancer. In genere con le Nvidia agli inizi bastava rinominare l'exe del gioco in oblivion.exe in modo che i drivers applicassero il profilo di oblivion (quindi anche quel parametro di compatibilità AA) ad un altro gioco permettendo che l'AA funzionasse.
Poi con il succedersi delle realeases di drivers quel parametro è stato corretto in modo da permettere l'utilizzo dell'AA senza più trucchetti.
I catalyst non hanno un sistema di gestione profili integrato come nei Forceware e non c'è un equivalente Nhancer quindi non saprei come funzionano le cose.
Mi illumineresti?
grazie.
Brightblade
31-10-2008, 14:10
cut
Mettiti comodo... :D
Premesso che non e' detto che funzioni con Dead Space (io l'ho usato per Bioshock, per il primo FarCry per usare AA+HDR, e so per certo che funziona anche con Mass Effect), bisogna prima di tutto rinominare in "Oblivion.exe" l'eseguibile del gioco a cui normalmente l'AA non si puo' applicare, poi da ATITray bisogna entrare nella sezione che permette di gestire i profili dei giochi (e' una delle opzioni in alto). Fatto questo bisogna creare un profilo associato all'eseguibile rinominato in Oblivion.exe, poi, importante, va settata l'opzione Catalyst AI su Low e poi va settato manualmente il valore di AA sempre nel profilo in questione.
Io attivo di solito anche l'opzioni che, alla chiusura del gioco in questione, ripristinano i settaggi precedenti all'apertura del gioco e quella che chiude ATT, sempre alla chiusura del gioco lanciato, in questo modo i settaggi associati al profilo restano attivi solo per la durata del gioco.
Occhio che se pero' c'e' gia' aperto ATITray con delle opzioni diverse da quelle usate nel profilo in questione, se si lancia il gioco viene aperto un secondo ATITray associato al profilo, ma in realta' le opzioni non vengono applicate (almeno a me succede cosi'), quindi quando lanciate un gioco che necessita di sta cosa, tenere chiuso ATITray prima di lanciarlo.
E' possibile anche creare una shortcut che dal desktop lancia direttamente il profilo creato. E' piu' facile a farsi che a spiegarsi comunque. Prova con Bioshock, se gia' non ti funziona con quello vuol dire che non lo stai applicando nel modo corretto.
Una volta creato il primo profilo che necessita di sta cosa, tutta sta menata non va piu' fatta. Per tutti gli altri giochi basta editare solamente l'eseguibile a cui puntare e salvare il profilo con un nome diverso.
Bhairava
31-10-2008, 14:16
Mettiti comodo... :D
Premesso che non e' detto che funzioni con Dead Space (io l'ho usato per Bioshock, per il primo FarCry per usare AA+HDR, e so per certo che funziona anche con Mass Effect), bisogna prima di tutto rinominare in "Oblivion.exe" l'eseguibile del gioco a cui normalmente l'AA non si puo' applicare, poi da ATITray bisogna entrare nella sezione che permette di gestire i profili dei giochi (e' una delle opzioni in alto). Fatto questo bisogna creare un profilo associato all'eseguibile rinominato in Oblivion.exe, poi, importante, va settata l'opzione Catalyst AI su Low e poi va settato manualmente il valore di AA sempre nel profilo in questione.
Io attivo di solito anche l'opzioni che, alla chiusura del gioco in questione, ripristinano i settaggi precedenti all'apertura del gioco e quella che chiude ATT, sempre alla chiusura del gioco lanciato, in questo modo i settaggi associati al profilo restano attivi solo per la durata del gioco.
Occhio che se pero' c'e' gia' aperto ATITray con delle opzioni diverse da quelle usate nel profilo in questione, se si lancia il gioco viene aperto un secondo ATITray associato al profilo, ma in realta' le opzioni non vengono applicate (almeno a me succede cosi'), quindi quando lanciate un gioco che necessita di sta cosa, tenere chiuso ATITray prima di lanciarlo.
E' possibile anche creare una shortcut che dal desktop lancia direttamente il profilo creato. E' piu' facile a farsi che a spiegarsi comunque. Prova con Bioshock, se gia' non ti funziona con quello vuol dire che non lo stai applicando nel modo corretto.
Una volta creato il primo profilo che necessita di sta cosa, tutta sta menata non va piu' fatta. Per tutti gli altri giochi basta editare solamente l'eseguibile a cui puntare e salvare il profilo con un nome diverso.
Scusa, una cosa non mi è chiara: perchè usare ATT?
Per Bioshock è sufficiente rinominare l'exe e farlo partire in dx9, senza l'intervento di ATT....:wtf:
Brightblade
31-10-2008, 14:21
Scusa, una cosa non mi è chiara: perchè usare ATT?
Per Bioshock è sufficiente rinominare l'exe e farlo partire in dx9, senza l'intervento di ATT....:wtf:
Usando i profili di ATT posso gestire e personalizzare singolarmente ogni gioco senza forzare lo stesso valore di AA per tutti. Ad esempio Bio l'ho impostato ad AA8X, se lanciassi Crysis o qualche altro gioco, dovrei disattivarlo o magari abbassarlo a 4x ecc ecc, se invece uso i profili, una volta creati quelli che mi servono, non devo ogni volta smanettare.
Bhairava
31-10-2008, 14:27
Usando i profili di ATT posso gestire e personalizzare singolarmente ogni gioco senza forzare lo stesso valore di AA per tutti. Ad esempio Bio l'ho impostato ad AA8X, se lanciassi Crysis o qualche altro gioco, dovrei disattivarlo o magari abbassarlo a 4x ecc ecc, se invece uso i profili, una volta creati quelli che mi servono, non devo ogni volta smanettare.
OK ho capito, ma sappi che settare un aa8x in Bioshock è completamente inutile. Nei giochi che fanno uso di deferred lighiting, l'aa che si applica in dx9 non è un vero aa, ma un blurring che simula un 2x. Impostare 8x è totalmente inutile, il risultato è identico a 2, 4 e 8.
Brightblade
31-10-2008, 14:34
OK ho capito, ma sappi che settare un aa8x in Bioshock è completamente inutile. Nei giochi che fanno uso di deferred lighiting, l'aa che si applica in dx9 non è un vero aa, ma un blurring che simula un 2x. Impostare 8x è totalmente inutile, il risultato è identico a 2, 4 e 8.
Davvero? Questo non lo sapevo, anche perche' l'ho settato subito a 8x e, dato che mi sta a 60fps fisso e senza scalettature dovute all'aliasing, l'ho lasciato cosi' e bona notte. Allora puo' essere che, se funziona, anche per Dead Space valga lo stesso discorso dell'AA che non cambia tra i diversi valori.
Un altro motivo per cui uso ATT per ste cose poi, e' la possibilita' di creare direttamente sul desktop una shortcut per ciascun profilo.
maxvanza
31-10-2008, 14:41
ho iniziato il gioco da difficile e più vado avanti meno munizioni e medipack trovo, ho dovuto vendere persino le armi
veramente, sono al 6° capitolo e c'è una penuria di rifornimenti
Bhairava
31-10-2008, 14:55
Davvero? Questo non lo sapevo, anche perche' l'ho settato subito a 8x e, dato che mi sta a 60fps fisso e senza scalettature dovute all'aliasing, l'ho lasciato cosi' e bona notte. Allora puo' essere che, se funziona, anche per Dead Space valga lo stesso discorso dell'AA che non cambia tra i diversi valori.
Un altro motivo per cui uso ATT per ste cose poi, e' la possibilita' di creare direttamente sul desktop una shortcut per ciascun profilo.
Ho appena provato, e rinominando l'eseguibile di Dead Space in Oblivion.exe non viene applicato alcun tipo di AA. :(
Brightblade
31-10-2008, 15:05
Ho appena provato, e rinominando l'eseguibile di Dead Space in Oblivion.exe non viene applicato alcun tipo di AA. :(
Facendolo partire in DX9? Catalyst AI settata su Low e AA settato nel pannello di controllo dei drivers?
robertino75
31-10-2008, 15:09
Facendolo partire in DX9? Catalyst AI settata su Low e AA settato nel pannello di controllo dei drivers?
dead space parte solo in dx9.
Brightblade
31-10-2008, 15:12
dead space parte solo in dx9.
Allora, per Bhairava, Catalyst AI settata su Low (non ho ben capito se sia o meno un condizione necessaria) e AA settato nel pannello di controllo dei drivers?
:sofico:
bel gioco :D
ammetto di aver avuto un attimo di delusione all'inizio vista la visuale e i movimenti del mouse :(
però ci si abituae quando inizia a prendere...:eek:
[QUOTE=wolverine;24804239]+
Anche in pakistano..
:D ,allora lo prendo subito!
ma quello in foto è un mostro di fine livello :ciapet:
Bhairava
31-10-2008, 17:08
Allora, per Bhairava, Catalyst AI settata su Low (non ho ben capito se sia o meno un condizione necessaria) e AA settato nel pannello di controllo dei drivers?
:sofico:
Si, AI su Low e AA sul pannello. Le scalettature sono le stesse.
Mister Tarpone
31-10-2008, 17:18
Davvero? Questo non lo sapevo, anche perche' l'ho settato subito a 8x e, dato che mi sta a 60fps fisso e senza scalettature dovute all'aliasing
ed infatti in quei giochi applica l'aa normale... e non un semplice blurring come nel primo stalker o in questo dead space...
;)
Bhairava
31-10-2008, 17:21
ed infatti in quei giochi applica l'aa normale... e non un semplice blurring come nel primo stalker o in questo dead space...
;)
Non ho capito. In quei giochi? Quali giochi?
E poi in Dead Space non è applicato nemmeno il blurring, non si applica nulla. :mbe:
Mister Tarpone
31-10-2008, 17:27
Non ho capito. In quei giochi? Quali giochi?
E poi in Dead Space non è applicato nemmeno il blurring, non si applica nulla. :mbe:
in quei giochi che diceva bright... mass effect, Bioshock..ed aggiungo GoW, Unreal tournament 3 ecc..
in dead space l'aa non è altro che una sfocatura ( il blurring ) che non leva per niente le scalettature...rende solo la grafica un pochino sfocata nelle "trame".... esattamente come nel primo stalker..
Bhairava
31-10-2008, 17:30
in quei giochi che diceva bright... mass effect, Bioshock..ed aggiungo GoW, Unreal tournament 3 ecc..
in dead space l'aa non è altro che una sfocatura ( il blurring ) che non leva per niente le scalettature...rende solo la grafica un pochino sfocata nelle "trame".... esattamente come nel primo stalker..
No, non ti seguo. In tutti i giochi che fanno uso di deferred lighting, in dx9, l'aa non si applica ma si applica il blurring di cui parlavamo. Quindi in Gow, Bioshock e Ut3 etc.. in dx9 l'aa non c'è. In dx10 c'è, ma non in tutti. Ad esempio Bioshock dx10 non supporta n'è l'aa nè il blurring.
In Dead Space a me sembra che non si applica un bel nulla.
Mister Tarpone
31-10-2008, 17:34
No, non ti seguo. In tutti i giochi che fanno uso di deferred lighting, in dx9, l'aa non si applica ma si applica il blurring di cui parlavamo. Quindi in Gow, Bioshock e Ut3 etc.. in dx9 l'aa non c'è. In dx10 c'è, ma non in tutti. Ad esempio Bioshock dx10 non supporta n'è l'aa nè il blurring.
no. in dx9 forzandolo dal driver si applica l'aa anche nei giochi con UT3 engine. non è semplice blurring..
almeno con le nvidia è così.
In Dead Space a me sembra che non si applica un bel nulla.
praticamente hai ragione.. dato che se funziona, è giusto una sfocatura. ma no di certo un vero aa..
Bhairava
31-10-2008, 17:38
no. in dx9 forzandolo dal driver si applica l'aa anche nei giochi con UT3 engine. non è semplice blurring..
almeno con le nvidia è così.
praticamente hai ragione.. dato che se funziona, è giusto una sfocatura. ma no di certo un vero aa..
In dx9 forzandolo dai driver si applica solo un blurring, sia per Nvidia che per Ati. Tant'è che se provi 2x, 4x, 16x è sempre uguale. Non riesco a trovare il thread dove ne avevi discusso con yossarian.
Per Dead Space non si applica proprio, altrimenti si vedrebbe. in bioshock ad esempio, pur non essendo un vero aa è piuttosto efficace, e se fosse possibile averlo in Dead Space si vedrebbe eccome.
Mister Tarpone
31-10-2008, 17:49
In dx9 forzandolo dai driver si applica solo un blurring, sia per Nvidia che per Ati. Tant'è che se provi 2x, 4x, 16x è sempre uguale. Non riesco a trovare il thread dove ne avevi discusso con yossarian.
Per Dead Space non si applica proprio, altrimenti si vedrebbe. in bioshock ad esempio, pur non essendo un vero aa è piuttosto efficace, e se fosse possibile averlo in Dead Space si vedrebbe eccome.
che sia inutile andare di aa8x è vero... ma cmq l'aa funziona abb. bene e leva molte scalettature....
e se fosse -solo blurring- le scalettature resterebbero tutte e ci sarebbe solo una sfocatura....
anche su tweakguide confermano che si può attivare l'aa nei giochi con U3engine:
Antialiasing can only be forced in BioShock through the graphics card control panel in both Windows XP and Windows Vista, but only in DX9 mode, not in DX10, and also only on GeForce 8 or ATI X1X00 series cards or newer. Note that in Vista, "proper" DX9 mode will have to forced via the -DX9 switch (See DirectX 10 Detail Surfaces further below for the reason).
For Nvidia users, make sure to use the 163.44 Forceware or newer which are specifically designed for BioShock compatibility. In Windows XP you can force AA through the Forceware Control Panel as normal, but in Windows Vista you will need to go to the \Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release directory and rename the BioShock.exe to R6Vegas_Game.exe. Then right-click on your BioShock launch icon, select Properties and in the Target box add -dx9 one space after the end of the line and click OK. It should look something like this:
ed aggiungo (provato con nvidia) che si può forzare pure il supersample.... e con questo aa più preciso la grafica diventa perfetta.... però le prestazioni crollano troppo..
Bhairava
31-10-2008, 18:08
che sia inutile andare di aa8x è vero... ma cmq l'aa funziona abb. bene e leva molte scalettature....
e se fosse -solo blurring- le scalettature resterebbero tutte e ci sarebbe solo una sfocatura....
anche su tweakguide confermano che si può attivare l'aa nei giochi con U3engine:
Antialiasing can only be forced in BioShock through the graphics card control panel in both Windows XP and Windows Vista, but only in DX9 mode, not in DX10, and also only on GeForce 8 or ATI X1X00 series cards or newer. Note that in Vista, "proper" DX9 mode will have to forced via the -DX9 switch (See DirectX 10 Detail Surfaces further below for the reason).
For Nvidia users, make sure to use the 163.44 Forceware or newer which are specifically designed for BioShock compatibility. In Windows XP you can force AA through the Forceware Control Panel as normal, but in Windows Vista you will need to go to the \Program Files\2K Games\BioShock\Builds\Release directory and rename the BioShock.exe to R6Vegas_Game.exe. Then right-click on your BioShock launch icon, select Properties and in the Target box add -dx9 one space after the end of the line and click OK. It should look something like this:
ed aggiungo (provato con nvidia) che si può forzare pure il supersample.... e con questo aa più preciso la grafica diventa perfetta.... però le prestazioni crollano troppo..
Non sono assolutamente d'accordo. il blurring che si applica in bioshock eccolo:
No filtri----------------------aa4 box-----------------aa 8box
http://d.imagehost.org/t/0166/nofiltri.jpg (http://d.imagehost.org/view/0166/nofiltri.jpg) http://d.imagehost.org/t/0839/aa4box.jpg (http://d.imagehost.org/view/0839/aa4box.jpg) http://d.imagehost.org/t/0747/aa8box.jpg (http://d.imagehost.org/view/0747/aa8box.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0285/dettaglio1_nofiltri.jpg (http://d.imagehost.org/view/0285/dettaglio1_nofiltri.jpg) http://d.imagehost.org/t/0122/dettaglio1_aa4box.jpg (http://d.imagehost.org/view/0122/dettaglio1_aa4box.jpg) http://d.imagehost.org/t/0381/dettaglio1_aa8box.jpg (http://d.imagehost.org/view/0381/dettaglio1_aa8box.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0392/dettaglio2_nofiltri.jpg (http://d.imagehost.org/view/0392/dettaglio2_nofiltri.jpg) http://d.imagehost.org/t/0658/dettaglio2_aa4box.jpg (http://d.imagehost.org/view/0658/dettaglio2_aa4box.jpg) http://d.imagehost.org/t/0393/dettalgio2_aa8box.jpg (http://d.imagehost.org/view/0393/dettalgio2_aa8box.jpg)
aa4 edge----------------------aa8 edge
http://d.imagehost.org/t/0054/aa4edge.jpg (http://d.imagehost.org/view/0054/aa4edge.jpg) http://d.imagehost.org/t/0458/aa8edge.jpg (http://d.imagehost.org/view/0458/aa8edge.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0167/dettaglio1_aa4edge.jpg (http://d.imagehost.org/view/0167/dettaglio1_aa4edge.jpg) http://d.imagehost.org/t/0976/dettaglio1_aa8edge.jpg (http://d.imagehost.org/view/0976/dettaglio1_aa8edge.jpg)
http://d.imagehost.org/t/0889/dettaglio2_aa4edge.jpg (http://d.imagehost.org/view/0889/dettaglio2_aa4edge.jpg) http://d.imagehost.org/t/0038/dettaglio2_aa8edge.jpg (http://d.imagehost.org/view/0038/dettaglio2_aa8edge.jpg)
Come vedi è sempre uguale. Nei deferred lighting dx9 l'aa non si può applicare...poi pensala come vuoi.
maggiore scia
31-10-2008, 18:11
;24808973']consiglio di guardarsi i comics prima di iniziare a giocarlo, ci si immedesima molto di più IMHO ;)
quotone.
sapere cosa è successo sulla colonia,soprattutto per quello che riguarda il Marchio, è molto importante per gustarsi a 360 gradi la storia del gioco con Isaac sulla Ishimura.
ps
hammond mi sa che fa il doppio gioco....sono al sesto capitolo è mi da questa impressione.sono proprio curioso di sapere come va a finire.
tra l'altro sulla Ishimura ho beccato il primo umano integro,sembra uno scienziato...malato e contorto all'inverosimile.:D
maggiore scia
31-10-2008, 18:25
eh, sarebbe ottimo se qualcuno potesse provare questa cosa per vedere se funziona :)
Per quanto riguarda il discorso della durata...Samoht, non so tu dove possa aver letto che Dead Space dura dalle 40 alle 80 ore :eek: E' un survival horror, e la media del genere è di 15-20 ore, non è certo un Elder Scrolls o Fallout 3, nè un free roaming/RPG eccetera. Sai che palle uccidere Necromorph per OTTANTA ORE? :sofico:
Giocatelo alla difficoltà più alta e vedrete che durerà abbastanza. ;)
ho provato a giocarlo a difficile ma in certi punti,specialmente al 5° livello è quasi impossibile.imho:rolleyes:
a livello medio è piu umano.va bhe di umano c'è veramente poco in questo gioco....:asd:.
esempio a livello difficile:
cacchio,dopo aver imparato a smembrare i necromorfi bipedi,traccc...mi becco i neonati mutanti senza arti inferiori(senza le gambe..:rolleyes: ) con dei tentatoli che gli sbucano dalla testa,inoltre saltano,si arrampicano sulle pareti e ti lanciano dell'acido...cioè gli ideatori del gioco hanno dato pieno sfogo alle loro fantasie piu impensabili,uno zombie in confronto sembra un cucciolotto inoffensivo.:D
se poi ti capitano un paio di neonati..:asd: e tre necromorfi....ciao.te saludi.
ho provato a giocarlo a difficile ma in certi punti,specialmente al 5° livello è quasi impossibile.imho:rolleyes:
a livello medio è piu umano.va bhe di umano c'è veramente poco in questo gioco....:asd:.
io lo sto giocando a normale e per ora non ho incontrato grandi problemi, però sono al 4° atto
Mister Tarpone
31-10-2008, 18:30
Non sono assolutamente d'accordo. il blurring che si applica in bioshock eccolo:
No filtri----------------------aa4 box-----------------aa 8box
Come vedi è sempre uguale. Nei deferred lighting dx9 l'aa non si può applicare...poi pensala come vuoi.
ed eccolo la l'aa...vedo che si applica bene pure con le ati... :asd:
quindi non capisco perchè dici che è solo blurring? :mbe:
io l'ho visto com'è il blur aa... bastava forzarlo in stalker tramite un file di configurazione e non aveva assolutamente questa qualità
ed infatti...toh.. beccati questa.. tratta da tweakguide:
r2_aa [on,off] - This setting controls whether a blur-shader form of fake Antialiasing is enabled in the game or not. It is not the same as the Antialiasing slider in the game, and is not a real form of Antialiasing. It does not reduce the actual jaggedness of outlines; it masks them by blurring the screen at the cost of some FPS - you can get much the same effect (without the FPS drop) by running an LCD monitor in a non-native resolution for example. Given the in-game Antialiasing slider is essentially non-functional, and AA cannot be forced by using your graphics card's control panel either (since the game uses Deferred Shading - see the In-Game Settings section), this is the only form of AA possible for the game. You can control the level of blur used with the r2_aa_ parameters below.
con questo blur aa le scalettature restano tutte... ed il gioco diventa solo un pò sfocato :asd:
:tie:
Bhairava
31-10-2008, 18:38
ed eccolo la l'aa...vedo che si applica bene pure con le ati... :asd:
quindi non capisco perchè dici che è solo blurring? :mbe:
io l'ho visto com'è il blur aa... bastava forzarlo in stalker tramite un file di configurazione e non aveva assolutamente questa qualità
ed infatti...toh.. beccati questa.. tratta da tweakguide:
r2_aa [on,off] - This setting controls whether a blur-shader form of fake Antialiasing is enabled in the game or not. It is not the same as the Antialiasing slider in the game, and is not a real form of Antialiasing. It does not reduce the actual jaggedness of outlines; it masks them by blurring the screen at the cost of some FPS - you can get much the same effect (without the FPS drop) by running an LCD monitor in a non-native resolution for example. Given the in-game Antialiasing slider is essentially non-functional, and AA cannot be forced by using your graphics card's control panel either (since the game uses Deferred Shading - see the In-Game Settings section), this is the only form of AA possible for the game. You can control the level of blur used with the r2_aa_ parameters below.
con questo blur aa le scalettature restano tutte... ed il gioco diventa solo un pò sfocato :asd:
:tie:
E' un blurring particolarmente ben riuscito, e non è un vero AA.
Cito yossarian proprio su Bioshock:
MSAA box 4x o 8x non cambia nulla, perchè con engine di tipo deferred (bioshock una un'illuminazione dinamica di tipo deferred) di fatto, in dx9 non si fa vero AA. Il box filter è un edge MSAA in quanto agisce solo sul wireframe. Il problema con gli engine di tipo deferred è che il rendering avviene dopo la rimozione delle superfici nascoste. Questo comporta che, una volta calcolata la geometria e salvata nello z-buffer, i dati in esso contenuti sono utilizzati per rimuovere i poligoni nascosti e non vengono salvati. In seguito si applica l'aa sui bordi delle superfici rimasti e si fanno le operazioni di color blending e di alpha blending (in pratica si applicano colori e luci calcolati dallo shader core). Quando si ha una variazione dell'iolluminazione (di tipo dinamico), non avendo salvato i calcoli relativi alla geometria si è costretti a calcolarli tutti di nuovo. Per evitare che ciò succeda, si evita di applicare l'AA e non si ha illuminazione dinamica; in pratica, in dx9, hai una sorta di blurring che simula un MSAA 2x (che comunque è sempre di tipo edge, poichè agisce solo sui bordi e non sull'intero frame) e una specie di blooming che simula un'illuminazione dinamica.
n dx10, con deferred lighting, è possibile l'attivazione dell'AA ma evidentemente (in Bioshock) gli sviluppatori non hanno implementato l'utilizzo di render to texture (in pratica il salvataggio su una texture dei dati contenuti nello z-buffer, al fine di poterli riutilizzare per i frame successivi qualora dovesse variare l'illuminazione); tantomeno hanno fatto uso di MRT. Con quest'ultimo (che è la tecnica migliore per applicare MSAA con deferred rendering, perchè abilità l'uso di render target differenti per color e z-ops. Quello che avviene, invece, in dx9 e dx10 è che le color ops usano lo stesso render target, con modalità differenti di blending, in quanto si fa uso, solitamente, di fp16 o fp32, mentre per le z-ops ed il MSAA box si una INT8, e, di conseguenza, vanno a sovrascrivere i dati delle z-ops rendendoli inutilizzabili; con il render to texture salvi i dati dello z-ops su una texture che devi "chiamare" ogni volta che ti servono; con il MRT fai uso di 2 render target diversi, ognuno con la sua modalità di blending e hai i dati accessibili in lettura e scrittura ogni volta che vuoi.
Le gpu nVIDIA della serie G8x, G9x e GT2x0, possono fare uso di render to texture ma non di MRT; le gpu ATi delle serie 3xx0 e 4xx0 possono far uso di entrambe le tecniche con il MRT che da vantaggi prestazionali dell'ordine del 20-25% circa
maggiore scia
31-10-2008, 18:56
;24814981']io lo sto giocando a normale e per ora non ho incontrato grandi problemi, però sono al 4° atto
forse a medio è il migliore compromesso.cmq è un discorso soggettivo.:)
Mister Tarpone
31-10-2008, 18:58
per me non è semplice blurring o edge aa.
altrimenti verrebbe una roba tipo l'edge aa che c'è in Crysis... o quello che c'è in dead space e stalker... CHE NON LEVANO LE SCALETTATURE.
cosa che invece avviene forzandolo dal driver.
ora posto uno screen con un semplice blurr aa.
aa blurrato..
http://img79.imageshack.us/img79/7829/deadspaceaaeg2.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=deadspaceaaeg2.jpg)http://img79.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
no aa
http://img341.imageshack.us/img341/3725/noaaku5.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=noaaku5.jpg)http://img341.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
con questo tipo di finto aa, come potete vedere, le scalettature non vanno via per niente. c'è solo la sfocatura intorno alle trame.
qui gli screen a massima qualità:
http://rapidshare.com/files/159411914/Desktop.rar.html
io credo che forzandolo dal driver, in giochi come Bioshock, Mass effect ecc esca fuori un aa + preciso.. magari mescolato leggermente con un pò di blurring.. ma non è -solo blurring come dicevi te :asd:- o solo edge, per me assolutamente no.
Mister Tarpone
31-10-2008, 19:04
cmq ho mandato un messaggio a Yoss....e vediamo che dice lui..... (magari spiegandolo in maniera + semplice possibile :asd:)
ripeto, per me c'è un qualche tipo di aa vero forzandolo dal driver. non può essere solo blurring fatto bene.
edit:
E' un blurring particolarmente ben riuscito, e non è un vero AA.
Cito yossarian proprio su Bioshock:
c'ho capito poco...
se lo rispiegasse in maniera + semplice... sarebbe meglio.
io cmq mi fido dei miei occhi. e quindi l'aa forzandolo in dx9 c'è. poi può essere come vuoi,puoi prendere pure i post di yoss.... ma ripeto, per me, se leva le scalette, quello è aa.
mentre il blurring o l'edge sono dei bei fake aa perchè non le levano .
ragà a me mi rimanangono le fps fixate a 30 xkè ? :(
yossarian
31-10-2008, 19:36
cmq ho mandato un messaggio a Yoss....e vediamo che dice lui..... (magari spiegandolo in maniera + semplice possibile :asd:)
ripeto, per me c'è un qualche tipo di aa vero forzandolo dal driver. non può essere solo blurring fatto bene.
edit:
c'ho capito poco...
se lo rispiegasse in maniera + semplice... sarebbe meglio.
io cmq mi fido dei miei occhi. e quindi l'aa forzandolo in dx9 c'è. poi può essere come vuoi,puoi prendere pure i post di yoss.... ma ripeto, per me, se leva le scalette, quello è aa.
mentre il blurring o l'edge sono dei bei fake aa perchè non le levano .
ciao Tarpo' :)
vi posto quello che hanno presenttao al gpu gems i programmatori di stalker
9.5 Antialiasing
A deferred renderer is just incompatible with current hardware-assisted antialiasing, unfortunately (Hargreaves and Harris 2004). Thus, antialiasing becomes solely the responsibility of the application and the shader; we cannot rely on the GPU alone. Because aliasing itself arises from the mismatched frequencies of the source signal and of the destination discrete representation, a good approximation of an antialiasing filter is just a low-pass filter, which is simple blurring. This is a zero-cost operation in the console world, where any TV display works like a low-pass filter anyway. In the PC world, we need an alternative. Our solution was to trade some signal frequency at the discontinuities for smoothness, and to leave other parts of the image intact. This was performed in a way similar to the edge-detection filters used in nonphotorealistic applications: We detect discontinuities in both depth and normal direction by taking 8+1 samples of depth and finding how depth at the current pixel differs from the ideal line passed through opposite corner points. The normals were used to fix issues such as a wall perpendicular to the floor, where the depth forms a perfect line (or will be similar at all samples) but an aliased edge exists. The normals were processed in a similar cross-filter manner, and the dot product between normals was used to determine the presence of an edge. Listing 9-2 shows the code.
The two detectors were then multiplied to produce a single value indicating how much the current pixel "looks like an edge." This value was used to offset four bilinear texture lookups into the composited (near-final) back buffer. The result was automatic weighting of samples with a very strong edge-detection policy that seamlessly handles edge and alpha-test/texkill aliasing without blurring other parts of the image. See Figure 9-7 for a sample result.
questo è il link
http://http.developer.nvidia.com/GPUGems2/gpugems2_chapter09.html
il riferimento era ad HW dx9 (che effettivamente è incompatibile con MSAA e deferred rendering
la parte in neretto dice che il MSAA è simulato con una sorta di filtro passabasso che non è altro che blurring (l'aliasing si genera quando le frequenze più alte vanno ad interferire con le basse e non sono interpretate correttamente). L'utilizzare un filtro passabasso, di fatto "smorza e amalgama" i colori (facendo appunto blurring). Sulle console, a causa della bassa risoluzioe (quando è stato presentato il lavoro si parlava ancora di ps2 e xbox), il blurring si applica atutta l'immagine senza sensibili perdite prestazionali. Nel pc si fa una sorta di edge detect e il blurring si applica solo ai bordi dei poligoni, per non impattare troppo sulle rpestazioni. Quest'operazione, qualitativamente è migliore rispetto ad un MSAA 2x ma inferiore ad un 4x.
Per quanto riguarda il supersampling, invece, quello viene applicato, perchè si fa tramite shader e non tramite rop's. Per quello la qualità migliora notevolmente anche se le prestazioni ne risentono.
Mister Tarpone
31-10-2008, 19:42
si vabbè ma di stalker l'ho detto qualche post più su che applica un aa blurrato....
io parlavo di Bioshock, GoW,mass effect e UT3....
come mai in questi giochi l'aa viene fuori ottimo?? decisamente meglio rispetto a stalker? :) potresti spiegarmelo???
perchè in questi giochi, vedendo la qualità, non mi sembra venga applicato questo aa blurrato + edge...
yossarian
31-10-2008, 19:44
cmq ho mandato un messaggio a Yoss....e vediamo che dice lui..... (magari spiegandolo in maniera + semplice possibile :asd:)
ripeto, per me c'è un qualche tipo di aa vero forzandolo dal driver. non può essere solo blurring fatto bene.
edit:
c'ho capito poco...
se lo rispiegasse in maniera + semplice... sarebbe meglio.
io cmq mi fido dei miei occhi. e quindi l'aa forzandolo in dx9 c'è. poi può essere come vuoi,puoi prendere pure i post di yoss.... ma ripeto, per me, se leva le scalette, quello è aa.
mentre il blurring o l'edge sono dei bei fake aa perchè non le levano .
ad essere pignoli, anche l'AA fa blurring; di fatto, per ogni pixel si prendono un certo numero di subpixel (2, 4, 6, 8, 16 a seconda di come si imposta l'AA, ovvero se 2x, 4x, ecc) secondo lagriglia utilizzata (adesso si fa uso di randomly rotated grid); si fa un'interpolazione lineare tra i valori di questi subpixel, fino a ricavare un valore medio del loro colore e si applica questo colore al pixel preso come campione (supersampling); oppure si prendono sempre i soliti subpixel e si attribuisce loro il valore del pixel preso come campione (multisampling). In ogni caso si fa un'operazione di blurring con il MS che si applica solo sui bordi (edge antialiasing) ed il SS che si applica su tutto il frame (questo è il vero AA) :D
Mister Tarpone
31-10-2008, 19:44
Per quanto riguarda il supersampling, invece, quello viene applicato, perchè si fa tramite shader e non tramite rop's. Per quello la qualità migliora notevolmente anche se le prestazioni ne risentono.
effettivamente, in stalker, o si usava quell'aa ridicolo... o il supersampling.... che però mi levava ben 20fps di media.... quindi confermo che è decisamente pesantissimo :asd:
yossarian
31-10-2008, 19:48
si vabbè ma di stalker l'ho detto qualche post più su che applica un aa blurrato....
io parlavo di Bioshock, GoW,mass effect e UT3....
come mai in questi giochi l'aa viene fuori ottimo?? decisamente meglio rispetto a stalker? :) potresti spiegarmelo???
perchè in questi giochi, vedendo la qualità, non mi sembra venga applicato questo aa blurrato + edge...
è lo stesso; quello che cambia è la qualità dell'algoritmo usato; il principio è lo stesso ma il modo di implementarlo fa la differenza a livello qualitativo. Anche nel MSAA se applica un 4x ordered grid ottengo risultati molto peggiori che non con un rotated grid e questo è inferiore ad un randomply rotated grid. Gli lagoritmi usati in GoW, mass effect, ecc, fanno uso di un blurring applicato in maniera "non ordinata", perchè si è visto che l'occhio umano è più sensibile nei confronti di griglie ordinate e simmetriche; quindi, anche negli algoritmi di AA adesso si fa uso di griglie disordinate e asimmetriche che riescono ad ingannare meglio l'occhio.
Mister Tarpone
31-10-2008, 19:49
ad essere pignoli, anche l'AA fa blurring; di fatto, per ogni pixel si prendono un certo numero di subpixel (2, 4, 6, 8, 16 a seconda di come si imposta l'AA, ovvero se 2x, 4x, ecc) secondo lagriglia utilizzata (adesso si fa uso di randomly rotated grid); si fa un'interpolazione lineare tra i valori di questi subpixel, fino a ricavare un valore medio del loro colore e si applica questo colore al pixel preso come campione (supersampling); oppure si prendono sempre i soliti subpixel e si attribuisce loro il valore del pixel preso come campione (multisampling). In ogni caso si fa un'operazione di blurring con il MS che si applica solo sui bordi (edge antialiasing) ed il SS che si applica su tutto il frame (questo è il vero AA) :D
seee.. vabbè... certo... ma quello che dico io è che non è una semplice passata di blurring a tutto schermo dai...
se guardi i miei screen di dead space -li c'è l'aa blurrato-.. come c'è anche in stalker o crysis...
ma se vedi gli screen di bioshock c'è qualche cosa in + di una passata di blurr (come intendeva bairava..) :asd: perchè quello ha la qualità di un normale aa multi sampling...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.