PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dead Space

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Mister Tarpone
31-10-2008, 19:54
cmq in parole poverissime, senza andare troppo sul tecnico...

è giusto dire che in giochi come mass effect, bioshock etc.. che forzando dal driver viene fuori un semplice blurring come diceva bairava?? o è un qualcosa in + come dicevo io? :)

dimmi che ho ragione io :mad: :mad: :muro: :)

ippo.g
31-10-2008, 20:03
è lo stesso; quello che cambia è la qualità dell'algoritmo usato; il principio è lo stesso ma il modo di implementarlo fa la differenza a livello qualitativo. Anche nel MSAA se applica un 4x ordered grid ottengo risultati molto peggiori che non con un rotated grid e questo è inferiore ad un randomply rotated grid. Gli lagoritmi usati in GoW, mass effect, ecc, fanno uso di un blurring applicato in maniera "non ordinata", perchè si è visto che l'occhio umano è più sensibile nei confronti di griglie ordinate e simmetriche; quindi, anche negli algoritmi di AA adesso si fa uso di griglie disordinate e asimmetriche che riescono ad ingannare meglio l'occhio.

seee.. vabbè... certo... ma quello che dico io è che non è una semplice passata di blurring a tutto schermo dai...

se guardi i miei screen di dead space -li c'è l'aa blurrato-.. come c'è anche in stalker o crysis...

ma se vedi gli screen di bioshock c'è qualche cosa in + di una passata di blurr (come intendeva bairava..) :asd: perchè quello ha la qualità di un normale aa multi sampling...

vogliamo usare lo spoiler per favore? :incazzed:

yossarian
31-10-2008, 20:09
cmq in parole poverissime, senza andare troppo sul tecnico...

è giusto dire che in giochi come mass effect, bioshock etc.. che forzando dal driver viene fuori un semplice blurring come diceva bairava?? o è un qualcosa in + come dicevo io? :)

dimmi che ho ragione io :mad: :mad: :muro: :)

se proprio ci tieni, posso dirti che hai ragione :vicini:

In realtà è un blurring di buona qualità (non troppo distante da quella di un MSAA edge)

wolverine
31-10-2008, 20:12
[QUOTE=wolverine;24804239]+

Anche in pakistano..

:D ,allora lo prendo subito!

ma quello in foto è un mostro di fine livello :ciapet:

Si! il boss di fine livello è Dario Argento che parla col suo accento romanesco.. :D

Mister Tarpone
31-10-2008, 20:14
.

Mister Tarpone
31-10-2008, 20:16
se proprio ci tieni, posso dirti che hai ragione :vicini:

In realtà è un blurring di buona qualità (non troppo distante da quella di un MSAA edge)

si può dire che è un tipo di aa... magari meno preciso ma pur sempre aa... visto che hai detto che cmq alla fine pure con aa MS viene usata una tecnica di blurring.

resta il fatto che data la qualità che viene fuori in questi giochi forzando l'aa dal driver, questo non si può definire --semplice blurring--... (o "non è aa" come ha detto qualcuno)
...altrimenti la qualità sarebbe come nello screen di deat space che ho postato qualche post più su.

per me è così. :Prrr: :Prrr: :Prrr:

XAleX IT
31-10-2008, 20:17
In tutto questo...l'AA è forzabile in qualche modo, qualunque modo su Dead Space? :D

E soprattutto, voi come riuscite ad abilitare il vsync senza droppare fps?Io ho provato a forzare via pannello ma disabilitare ingame come aveva detto qualcuno, per evitare la latenza umentata....Ma il tearing c'è eccome.

Mister Tarpone
31-10-2008, 20:20
In tutto questo...l'AA è forzabile in qualche modo, qualunque modo su Dead Space? :D

.

no. il max che puoi avere e questo fake aa che è una blurrata a tutto schermo...
aa blurrato..
http://img79.imageshack.us/img79/7829/deadspaceaaeg2.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=deadspaceaaeg2.jpg)http://img79.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

magari si potesse forzare --quel tipo-- di aa (:Perfido:) che c'è in bioshock... sarebbe ottimo ma purtroppo non si può...

Bhairava
31-10-2008, 20:24
E cmq avevo ragione io :asd: :O :D :cool:

:Prrr:
:tie:

Mister Tarpone
31-10-2008, 20:28
E cmq avevo ragione io :asd: :O :D :cool:

:Prrr:
:tiè:

assolutamente no.

te hai detto che quello NON è aa... ma che era semplice blurring.

ed invece non è così.

quello è cmq un tipo di aa fatto con una tecnica di blurring (blurring che a quanto pare pure il normale aa multi sampling usa, in qualche maniera)

se vuoi il blurring puro e crudo vedi lo screen che ho postato adesso.

Bhairava
31-10-2008, 20:29
assolutamente no.

te hai detto che quello NON è aa... ma che era semplice blurring.

ed invece non è così.

quello è cmq un tipo di aa fatto con una tecnica di blurring (blurring che a quanto pare pure il normale aa multi sampling usa, in qualche maniera)

se vuoi il blurring vedi lo screen che ho postato adesso.

Va beeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeeeeeeeeee hai ragione tu
(see come no :asd:)

Mister Tarpone
31-10-2008, 20:32
Va beeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeeeeeeeeee hai ragione tu
(see come no :asd:)

certo :O

l'aa alla fine serve a levare le scalettature no?? giusto?? ok! in bioshock con quella tecnica usata vanno via. quindi quello + che blurring è + giusto chiamarlo aa. :O

mentre invece si può dire che (nonostante l'opzione in game dell'aa) quello di deat space è semplice blurring. dato che NON toglie le scalettature.

yossarian
31-10-2008, 20:36
certo :O

l'aa alla fine serve a levare le scalettature no?? giusto?? ok! in bioshock con quella tecnica usata vanno via. quindi quello + che blurring è + giusto chiamarlo aa. :O

mentre invece si può dire che (nonostante l'opzione in game dell'aa) quello di deat space è semplice blurring. dato che NON toglie le scalettature.

un blurring, se fatto bene, può ridurre di molto le scalettature (è un filtro passabasso e serve a quello). E' un'alternativa al vero AA quando questo non è applicabile, ma svolge la medesima funzione. Come ti ho detto, ci sono algoritmi di qualità differente e puoi anche trovare un buon blurring e un cattivo AA

Bhairava
31-10-2008, 20:37
un blurring, se fatto bene, può ridurre di molto le scalettature (è un filtro passabasso e serve a quello). E' un'alternativa al vero AA quando questo non è applicabile, ma svolge la medesima funzione. Come ti ho detto, ci sono algoritmi di qulità differente e puoi anche trovare un buon blurring e un cattivo AA

:O

:D

XAleX IT
31-10-2008, 20:44
no. il max che puoi avere e questo fake aa che è una blurrata a tutto schermo...
aa blurrato..
http://img79.imageshack.us/img79/7829/deadspaceaaeg2.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=deadspaceaaeg2.jpg)http://img79.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

magari si potesse forzare --quel tipo-- di aa (:Perfido:) che c'è in bioshock... sarebbe ottimo ma purtroppo non si può...
e come si applica?

Mister Tarpone
31-10-2008, 20:47
e come si applica?

sta blurrata (che hanno il coraggio di chiamare aa :sbonk:) la attivi dalle opzioni avanzate in game!!!

eagle987
31-10-2008, 20:49
Cioè tipo l'effetto "sfocatura" che aveva pure la PS2 in alcuni giochi per non far vedere le scalettature :asd:
il livello della cosa è quello, l'AA o c'è o non c'è, inutile trovare stratagemmi

le scalettature sono evidenti, come si vedono con tutti i giochi senza AA (ma in alcuni su PC lo forzi)

Mister Tarpone
31-10-2008, 20:53
un blurring, se fatto bene, può ridurre di molto le scalettature (è un filtro passabasso e serve a quello). E' un'alternativa al vero AA quando questo non è applicabile, ma svolge la medesima funzione. Come ti ho detto, ci sono algoritmi di qualità differente e puoi anche trovare un buon blurring e un cattivo AA

senti...

..cmq il classico blurring che cerca in alcuni giochi di sostiture l'aa è una cagata (vedi anche stalker)

a differenza di quello usato nei giochi con unreal engine, che è una cosa più complessa e che vista la qualità si può definire aa.

tanto non cambio idea.

metodo usato in Dead Space e Stalker = puro e semplice blurring che non leva le scalettature.

metodo usato in giochi con unreal engine = una tecnica di aa. poi sarà stata fatta pure con il blurring e tutto quello che vuoi... ma vista la qualità, per me è come fosse aa. ed è sbagliato dire che è solo blurring... dato che le scalette vanno via come con un normale AA.

altrimenti, dato che anche il MS usa una tecnica di blurring... ad essere pignoli, anche l'AA fa blurring

In ogni caso si fa un'operazione di blurring con il MS che si applica solo sui bordi :D ....allora possiamo smettere di chiamare pure questo un tipo di aa.... ma semplicemente blurring.

ShadowThrone
31-10-2008, 20:53
LO DEVI INFILARE E UNA VOLTA DENTRO DEVI RIABBASSARE L'ARMA.COSI' FUNZIONA......;)

si lo so... il problema mio adesso che ho capito è un altro...
come ci arrivo dall'altra parte della piattaforma??? :D

dato che sto senza gravità ho pensato "vado al bordo e poi mi butto" ma anche no :D l'unico tasto che fa qualcosa è CTRL...

Mister Tarpone
31-10-2008, 20:57
Cioè tipo l'effetto "sfocatura" che aveva pure la PS2 in alcuni giochi per non far vedere le scalettature :asd:
il livello della cosa è quello, l'AA o c'è o non c'è, inutile trovare stratagemmi

le scalettature sono evidenti, come si vedono con tutti i giochi senza AA (ma in alcuni su PC lo forzi)

concordo pienamente. con il normale blurring viene fuori sta cagata...
che non si può definire aa dato che non leva manco una scalettatura.... diverso è il discorso su bioshock ecc.... :O

Mister Tarpone
31-10-2008, 21:21
questo è un tipo di AA

GEARS OF WAR

No AA

http://img363.imageshack.us/img363/5469/222222222222222222tk0.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=222222222222222222tk0.jpg)

SI AA

http://img363.imageshack.us/img363/4227/3333333333pf9.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=3333333333pf9.jpg)

DEAD SPACE

FAKE AA (una semplice Blurrata...una SOLA che non leva manco una scalettatura)

No AA.

http://img341.imageshack.us/img341/3725/noaaku5.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=noaaku5.jpg)http://img341.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

argomento chiuso. (:tie:)

[Alex]
31-10-2008, 21:24
raga un consiglio, meno pippe mentali e più sano gioco :asd:

Mister Tarpone
31-10-2008, 21:30
;24817180']raga un consiglio, meno pippe mentali e più sano gioco :asd:

hai ragione... :cincin: :O

[Alex]
31-10-2008, 21:34
hai ragione... :cincin: :O

certe perle di saggezza mi vengono al momento :O :asd:

Mister Tarpone
31-10-2008, 21:37
;24817251']certe perle di saggezza mi vengono al momento :O :asd:

:asd:

yossarian
31-10-2008, 21:52
senti...

..il classico blurring che cerca in alcuni giochi di sostiture l'aa è una cagata (vedi anche stalker)

a differenza di quello usato nei giochi con unreal engine, che è una cosa più complessa e che vista la qualità si può definire aa.

tanto non cambio idea.

metodo usato in deat space e stalker = puro e semplice blurring che non leva le scalettature.

metodo usato in giochi con unreal engine = una tecnica di aa. poi sarà stata fatta pure con il blurring e tutto quello che vuoi... ma vista la qualità, per me è come fosse aa. ed è sbagliato dire che è solo blurring... dato che le scalette vanno via.

altrimenti, dato che anche il MS usa una tecnica di blurring, allora possiamo smettere di chiamare pure questo un tipo di aa.... ma semplicemente blurring.

fare blurring non significa altro che sfocare i contorni per ridurre le scalettature. Il MSAA fa color sampling e blending e il risultato è una sorta di sfocatura dei contorni, ovvero di blurring.
Ci si sta fossilizzando sui termini e questo non è costruttivo, come non lo è paragonare la stessa tecnica che fa uso di algoritmi diversi.
Mi spiego meglio. Con deferred rendering e dx9 non è possibile fare MSAA né utilizzare illuminazione dinamica: questo eprchè le dx9 non permettono di salvare i valori dello z-buffer e, quindi, di riutilizzarli dopo che si è fatto HSR (rimozione delle superfici nascoste). Allora si usano tecnichge alternative che hanno lo scopo di ottenere gli stessi risuktati, ma non nello stesso modo (quindi, tecnicamente, il procedimento usato non è quello del MSAA box filter).
Veniamo al discorso qualitativo: sostieni che non può essre "semplice" blurring perchè è qualitativamente superiore a quello di stalker. Se hai modo di vedere l'applicazione del MSAA dell'NV30 ti meravigli di quanto è brutto. Il MSAA 4x non è neppure paragonabile a quello dell'R300. Eppure sempre di MSAA 4x si tratta. La spegazione sta nel fatto che NV30 usa una fixed orderd grid e R300 una rotated grid: entrambe usano 4 campioni ma l'algoritmo usato da ATi da risultati di molto migliori (quello di nVIDIA sembra un 2x scarso). Di fatto è solo un'illusione ottica ed a livello di calcoli pesano entrambi allo stesso modo. Se, però, avessi avuto come esempio quel MSAA 4x, vedendo un 4x di quelli odierni, ancora migliori del rotated grid di R300, avresti detto che non poteva essere MSAA perchè il MSAA non elimina le scalettature :D (in effetti nessun algoritmo le elimina, ma al massimo può ridurle).
Per il blurring è la stessa cosa: il blurring di stalker e quello usato su ps2 non sono lo stesso blurring di bioshock o U3, ma sempre di blurring si tratta.
Ripeto, si tratta di tecniche differenti, nessuna delle quali è perfetta, alternative l'una all'altra. Entrambe scelte per le gpu non perchè siano il meglio ma perchè erano le migliori tra quelle che era possibile implementare senza troppe difficoltà. Ma tutte e due hanno lo scopo di ridurre gli artefatti e le scalettature, tutte e due agiscono solo sui bordi delle figure e tutte e due possono essere implementate meglio o peggio e dar luogo a risultati anche molto diversi tra loro a seconda degli algoritmi usati.

john18
31-10-2008, 21:58
Comunque togliendo il fatto che silent hill è su un altro pianeta(:D),direi che il gioco merita veramente tanto.L'inizio non è granchè,mentre proseguendo ci si appassiona veramente molto e si vuol giocare sempre di più.

Il punto è che non può essere nemmeno questo titolo considerato gioco dell'anno.Il che mi porta a fare questa domanda...Ma quest'anno chi caspita può vincere l'ambizioso premio di gioco migliore dell'anno?:stordita:

eagle987
31-10-2008, 22:01
Il punto è che non può essere nemmeno questo titolo considerato gioco dell'anno.Il che mi porta a fare questa domanda...Ma quest'anno chi caspita può vincere l'ambizioso premio di gioco migliore dell'anno?:stordita:

Fallout 3 sulla fiducia, manco l'ho visto ancora :O

Bhairava
31-10-2008, 22:29
fare blurring non significa altro che sfocare i contorni per ridurre le scalettature. Il MSAA fa color sampling e blending e il risultato è una sorta di sfocatura dei contorni, ovvero di blurring.
Ci si sta fossilizzando sui termini e questo non è costruttivo, come non lo è paragonare la stessa tecnica che fa uso di algoritmi diversi.
Mi spiego meglio. Con deferred rendering e dx9 non è possibile fare MSAA né utilizzare illuminazione dinamica: questo eprchè le dx9 non permettono di salvare i valori dello z-buffer e, quindi, di riutilizzarli dopo che si è fatto HSR (rimozione delle superfici nascoste). Allora si usano tecnichge alternative che hanno lo scopo di ottenere gli stessi risuktati, ma non nello stesso modo (quindi, tecnicamente, il procedimento usato non è quello del MSAA box filter).
Veniamo al discorso qualitativo: sostieni che non può essre "semplice" blurring perchè è qualitativamente superiore a quello di stalker. Se hai modo di vedere l'applicazione del MSAA dell'NV30 ti meravigli di quanto è brutto. Il MSAA 4x non è neppure paragonabile a quello dell'R300. Eppure sempre di MSAA 4x si tratta. La spegazione sta nel fatto che NV30 usa una fixed orderd grid e R300 una rotated grid: entrambe usano 4 campioni ma l'algoritmo usato da ATi da risultati di molto migliori (quello di nVIDIA sembra un 2x scarso). Di fatto è solo un'illusione ottica ed a livello di calcoli pesano entrambi allo stesso modo. Se, però, avessi avuto come esempio quel MSAA 4x, vedendo un 4x di quelli odierni, ancora migliori del rotated grid di R300, avresti detto che non poteva essere MSAA perchè il MSAA non elimina le scalettature :D (in effetti nessun algoritmo le elimina, ma al massimo può ridurle).
Per il blurring è la stessa cosa: il blurring di stalker e quello usato su ps2 non sono lo stesso blurring di bioshock o U3, ma sempre di blurring si tratta.
Ripeto, si tratta di tecniche differenti, nessuna delle quali è perfetta, alternative l'una all'altra. Entrambe scelte per le gpu non perchè siano il meglio ma perchè erano le migliori tra quelle che era possibile implementare senza troppe difficoltà. Ma tutte e due hanno lo scopo di ridurre gli artefatti e le scalettature, tutte e due agiscono solo sui bordi delle figure e tutte e due possono essere implementate meglio o peggio e dar luogo a risultati anche molto diversi tra loro a seconda degli algoritmi usati.

Chiarissimo, perfettamente d'accordo sul fatto che fossilizzarsi sui termini non è costruttivo.
Grazie come sempre per le tue spiegazioni.

nevione
31-10-2008, 22:36
Comunque togliendo il fatto che silent hill è su un altro pianeta(:D),direi che il gioco merita veramente tanto.L'inizio non è granchè,mentre proseguendo ci si appassiona veramente molto e si vuol giocare sempre di più.

per me giochissimo dell'anno questo, aspetto di vedere gow2 ma gia' so che questo e' il mio gioco dell'anno.
ot ma nessuno ha aperto il thread di fallout? usciva oggi e non lo vedo:fagiano:

eagle987
31-10-2008, 22:37
per me giochissimo dell'anno questo, aspetto di vedere gow2 ma gia' so che questo e' il mio gioco dell'anno.
ot ma nessuno ha aperto il thread di fallout? usciva oggi e non lo vedo:fagiano:

perché ancora non lo spostano nei thread ufficiali :O

Jon3683
31-10-2008, 22:37
ci vuole per forza il pad della x360, quindi altri 35/40 euro oltre il prezzo del gioco. E' impossibile giocare con mouse e tastiera perchè i controlli sono lenti e il movimento del mouse soffre di un lag pauroso. Ancora complimenti agli sviluppatori per averci regalato l'ennesimo porting da console insulso.
Può restare sullo scaffale.

Kharonte85
31-10-2008, 22:39
Oh oh...ho trovato il modo per attivare l'AA!!!!!

si ottiene indietreggiando di un metro dallo schermo

Risultato garantito :O :D

Il gioco mi sta piacendo di brutto...solo che per ora non è che mi faccia molta paura...:stordita:

Fastidio quando ti attaccano in 4-5 contemporaneamente...tu li maciulli tutti e puntualmente l'ultimo rimasto ti stende con il guizzo :nera:

Bhairava
31-10-2008, 22:42

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

yossarian
31-10-2008, 22:52

Il gioco mi sta piacendo di brutto...solo che per ora non è che mi faccia molta paura...:stordita:

Fastidio quando ti attaccano in 4-5 contemporaneamente...tu li maciulli tutti e puntualmente l'ultimo rimasto ti stende con il guizzo :nera:

come si usa lo spoiler? :fagiano:

eagle987
31-10-2008, 22:53
come si usa lo spoiler? :fagiano:

col tasto spoiler, l'ultimo a destra sopra dove scrivi

yossarian
31-10-2008, 22:55
col tasto spoiler, l'ultimo a destra sopra dove scrivi

:doh:

grazie :)

GIAMPI87
31-10-2008, 22:55
Rgazzi mi iscrivo anche io per adesso sto giocando a far cry 2, appena finisco sarei interessato a questo gioco, vorrei sapere se:

- E' possibile giocare in prima persona ?
- Voglio giocare con mouse (sidewinder) e tastiera (G15) come mi troverei ?
- La giocabilità a qualòe gioco si avvicina ?

maggiore scia
31-10-2008, 23:00
Rgazzi mi iscrivo anche io per adesso sto giocando a far cry 2, appena finisco sarei interessato a questo gioco, vorrei sapere se:

- E' possibile giocare in prima persona ?
- Voglio giocare con mouse (sidewinder) e tastiera (G15) come mi troverei ?
- La giocabilità a qualòe gioco si avvicina ?

-no
-non lo so,uso il pad della 360
-a Dead Space....:D

Mister Tarpone
31-10-2008, 23:01

certo sono due tecniche diverse... ma dato che hanno lo stesso scopo,
quella di ridurre le scalettature (e ci riescono bene.... )
questo filtro è corretto chiamarlo AA = anti aliasing = anti scalettatura.

non blurring = sfocatura.

il discorso del non fossilizzarsi sui termini hai ragione.... ma daltronde il discorso è partito proprio da questo punto.
e chi ha sbagliato, dato il significato di AA (ripeto,filtri che servono ad eliminare o ridurre le scalettature), è bairava, non io :p

ehehehehehehehehehhe
:D :D :D
:D :Perfido: :D

ippo.g
31-10-2008, 23:04

secondo me Mass Effect
però mi accingo a provare questo, per cui giudizio sospeso.....

yossarian
31-10-2008, 23:07
certo sono due tecniche diverse... ma dato che hanno lo stesso scopo,
quella di ridurre le scalettature (e ci riescono bene.... )
questo filtro è corretto chiamarlo AA = anti aliasing = anti scalettatura.

non blurring = sfocatura.

il discorso del non fossilizzarsi sui termini hai ragione.... ma daltronde il discorso è partito proprio da questo punto.
e chi ha sbagliato, dato il significato di AA (ripeto,filtri che servono ad eliminare o ridurre le scalettature), è bairava, non io :p

ehehehehehehehehehhe
:D :D :D
:D :Perfido: :D

si; è un filtro AA ma non multisampling o supersampling. Il blurring è un filtro AA; il fitro AA "fisico" che si usa sui sensori delle fotocamere digitali fa blurring.

la tentazione era troppo forte :D

Mister Tarpone
31-10-2008, 23:10
si; è un filtro AA ma non multisampling o supersampling. Il blurring è un filtro AA; il fitro AA "fisico" che si usa sui sensori delle fotocamere digitali fa blurring.

bairava aveva detto che in dx9 non era possible utilizzare un filtro aa in giochi come bioshock :O

niente di + sbagliato quindi.

a baira... quello è cmq un filtro AA/anti scalettatura come dicevo io :tie: :tie: :tie:

eagle987
31-10-2008, 23:16
che p**e

:O

Kharonte85
31-10-2008, 23:20
bairava aveva detto che in dx9 non era possible utilizzare un filtro aa in giochi come bioshock :O

a baira... quello è cmq un filtro AA/anti scalettatura come dicevo io :tie: :tie: :tie:
anche spegnere il monitor è una tecnica di AA, stai sicuro che le scalettature non le vedi piu'...:asd:

Dai rientriamo IT:

Ho sentito Dario Argento...in effetti fa un po' pietà :doh:

nevione
31-10-2008, 23:35
si dai parliamo del gioco che m'avete scassato i maroni col triple buffering che stuzzica e prematura come se fosse bluring collo scappellamento antisopico a destra:O :sofico: :D

ippo.g
31-10-2008, 23:37
l'ho provato e sono molto perplesso, si può giocare con mouse e tastiera sto gioco?

TigerTank
31-10-2008, 23:44
l'ho provato e sono molto perplesso, si può giocare con mouse e tastiera sto gioco?

'co cane, a parte il lag con v-sync attivo che non sparisce nemmeno abbassando il valore del Flip Queuing, non si possono riconfigurare manco certi comandi....io per spostarmi uso le frecce direzionali...qui si è condannati ai WASD...e non intendo usare il pad, anche se ho un logitech simil-PS2 che uso solo con il mame...
Non ci siamo...altro che uscite di giochi di spicco con voti alti, FC2 è buggoso all'inverosimile, questo ha limitazioni di comandi(inaccettabile su pc) e stò AA da schifo(odio l'Unreal per questo). Se pure Fallout 3 è incasinato altro che periodo florido...mi puzzano di falso tutte le recensioni...o il livello di qualità è calato di brutto.
I giochi del passato mi pare fossero un pelo curati meglio...non sò..mi stò divertendo molto di più a giocare a thief3 che a questi pezzi da "ultima generazione"....

nevione
31-10-2008, 23:50
Porco cane, a parte il lag con v-sync attivo che non sparisce nemmeno abbassando il valore del Flip Queuing, non si possono riconfigurare manco certi comandi....io per spostarmi uso le frecce direzionali...qui si è condannati ai WASD...e non intendo usare il pad, anche se ho un logitech simil-PS2 che uso solo con il mame...
Non ci siamo...altro che uscite di giochi di spicco con voti alti, FC2 è buggoso all'inverosimile, questo ha limitazioni di comandi(inaccettabile su pc) e stò AA da schifo. Se pure Fallout 3 è incasinato altro che periodo florido...kmi puzzano di falso tutte le recensioni...o il livello di qualità è calato di brutto.
I giochi del passato mi pare fossero un pelo curati meglio...

mah imho mi sembrate incontentabili, io come ho detto l'ho per 360 e non per pc e questo e' un gioco della madonna, ma veramente un gioco che esce ogni 5 anni, se poi usare il pad e' come bestemmiare su pc, per me non ci siamo, un po di elasticita'.
ha una storia della madonna, grafica molto buona (non ottima ma funzionalissima), qualche innovazioncina, sonoro da urlo, per me miglior survival horror di sempre ed e' il mio genere preferito, li ho giocati tutti.
ah non e' contro di te eh, che sei sempre molto gentile ed equilibrato nei giudizi, ma mi sembra che molti spaccano il capello in quattro.
p.s. imho far cry 2 e' brutto davvero, provato sommariamente da un amico.

TigerTank
31-10-2008, 23:58
mah imho mi sembrate incontentabili, io come ho detto l'ho per 360 e non per pc e questo e' un gioco della madonna, ma veramente un gioco che esce ogni 5 anni, se poi usare il pad e' come bestemmiare su pc, per me non ci siamo, un po di elasticita'.
ha una storia della madonna, grafica molto buona (non ottima ma funzionalissima), qualche innovazioncina, sonoro da urlo, per me miglior survival horror di sempre ed e' il mio genere preferito, li ho giocati tutti.
ah non e' contro di te eh, che sei sempre molto gentile ed equilibrato nei giudizi, ma mi sembra che molti spaccano il capello in quattro.
p.s. imho far cry 2 e' brutto davvero, provato sommariamente da un amico.

Ma infatti io di solito non mi lamento ed ora lo stò facendo a posteriori post-prova...probabilmente su console è tutto diverso perchè il gioco è ottimizzato per un solo hardware e per il relativo pad...su pc invece questi giochi "universalizzati" hanno un sacco di magagne residue...cioè il fatto che io non possa settare liberamente i comandi con cui muovermi è assurdo in un gioco del 2008! Inoltre pensavo che la necessità di trucchetti "alla Oblivion" per forzare l'AA fosse ormai stata superata dopo giochi come Bioshock, MOHAA:Airborne, ecc...
Idem FC2, trucchetti quà, trucchetto là...il thread tecnico sembra la correzione di una beta....
Limitazioni e bug del genere te le aspetti su giochi di case nuove o "amatoriali" ma non su titoli presunti "TOP di stagione"...
Dead Space è interessante ed ha ottime atmosfere, ma è stato rovinato dalle magagne residue così come FC2. Ho trovato superiori i giochi della precedente tornata come Assassin's Creed, Mass Effect, COD4, ecc...

ippo.g
01-11-2008, 00:01
'co cane, a parte il lag con v-sync attivo che non sparisce nemmeno abbassando il valore del Flip Queuing, non si possono riconfigurare manco certi comandi....io per spostarmi uso le frecce direzionali...qui si è condannati ai WASD...e non intendo usare il pad, anche se ho un logitech simil-PS2 che uso solo con il mame...
Non ci siamo...altro che uscite di giochi di spicco con voti alti, FC2 è buggoso all'inverosimile, questo ha limitazioni di comandi(inaccettabile su pc) e stò AA da schifo(odio l'Unreal per questo). Se pure Fallout 3 è incasinato altro che periodo florido...mi puzzano di falso tutte le recensioni...o il livello di qualità è calato di brutto.
I giochi del passato mi pare fossero un pelo curati meglio...non sò..mi stò divertendo molto di più a giocare a thief3 che a questi pezzi da "ultima generazione"....

no,no, non fa per me, non si può giocare così, Mass Effect vale 10 volte questo, potrà piacere a molti, ma è inaccettabile giocare così; magari con un Pad, ma anche secondo me non ci siamo;
io ritorno alla demo di TRU che sembra molto promettente.

Franky80
01-11-2008, 00:19
tutti con sta solfa dei comandi ...... per la lentezza del mouse basta togliere il v-sinc e aumentare la sensibilità di risposta nelle opzioni , se prorpio volete il v-sinc lo attivate dai driver...
per il discorso dei tasti posso essere d'accordo che potevano anche farli configurabili , ma non mi pare assolutamente che ciò renda questo gioco ingiocabile , visto che cmq i comandi sono molto intuitivi
se c'è chi ci riesce a giocare con un pad su console , allora non vedo cosa vi sia di cosi complicato nel gioralo col pc con i tasti wasd......

TigerTank
01-11-2008, 00:32
tutti con sta solfa dei comandi ...... per la lentezza del mouse basta togliere il v-sinc e aumentare la sensibilità di risposta nelle opzioni , se prorpio volete il v-sinc lo attivate dai driver...
per il discorso dei tasti posso essere d'accordo che potevano anche farli configurabili , ma non mi pare assolutamente che ciò renda questo gioco ingiocabile , visto che cmq i comandi sono molto intuitivi
se c'è chi ci riesce a giocare con un pad su console , allora non vedo cosa vi sia di cosi complicato nel gioralo col pc con i tasti wasd......

Se permetti c'è molta gente che come me gioca agli fps usando le frecce direzionali per cui non capisco perchè abbiano bloccato quei tasti fondamentali...spero che esca una patch correttiva in tal senso perchè se googli tipo "dead space WASD" c'è un sacco di gente che si lamenta di questo fatto ed è uno dei punti negativi di diverse recensioni ;)
V-sync+TB per me sono sempre stati fondamentali, saranno i miei occhi ma noto sempre il tearing con v-sync disattivo e lo trovo fastidioso...:boh:
ora provo una cosa per il lag con ATT simile a quello che hai consigliato tu, spero funzioni.

Ciao ;)

TigerTank
01-11-2008, 00:48
Allora ho provato una cosetta per il lag del mouse e sembra andare molto meglio.
Premetto che se è una cosa che è già stata provata nel thread, mi scuso per essere :old:
Ho creato in ATT un profilo per Dead Space e a parte le varie opzioni(ci ho provato :stordita: ma l'AA forzato non funzia) ho forzato il v-sync sia nel sotto-profilo 3D incluso che nel "Vista workaround".
nel gioco ho disattivato il v-sync, i fotogrammi(Fraps xchè OSD di ATT non compare) segnano cmq 60 ed il lag sembra ridimensionato di molto a livello accettabile. Qualcuno potrebbe provare ed eventualmente confermare o smentire? grazie.

Notte a tutti ;)

Kharonte85
01-11-2008, 00:52

Ma infatti io di solito non mi lamento ed ora lo stò facendo a posteriori post-prova...probabilmente su console è tutto diverso perchè il gioco è ottimizzato per un solo hardware e per il relativo pad...su pc invece questi giochi "universalizzati" hanno un sacco di magagne residue...cioè il fatto che io non possa settare liberamente i comandi con cui muovermi è assurdo in un gioco del 2008! Inoltre pensavo che la necessità di trucchetti "alla Oblivion" per forzare l'AA fosse ormai stata superata dopo giochi come Bioshock, MOHAA:Airborne, ecc...
Idem FC2, trucchetti quà, trucchetto là...il thread tecnico sembra la correzione di una beta....
Limitazioni e bug del genere te le aspetti su giochi di case nuove o "amatoriali" ma non su titoli presunti "TOP di stagione"...
Dead Space è interessante ed ha ottime atmosfere, ma è stato rovinato dalle magagne residue così come FC2. Ho trovato superiori i giochi della precedente tornata come Assassin's Creed, Mass Effect, COD4, ecc...
mi permetto di fare alcune osservazioni:

- E' vero che il mouse è impreciso (ha una velocità non costante) ma non siamo a livelli tali da non poterci giocare (V-sync disattivato e sensibilità al max), tenendo presente che il gioco non è un FPS

- L'assenza della personalizzazione dei tasti è certamente un difetto, ma c'è da dire che abituarsi al WASD è SOLO questione di prove e tempo (i tasti freccia sono dedicati alla navigazione dell'inventario), perche' a livello di comodità è universalmente riconosciuta, specie quando i comandi sono molti e da utilizzare vicino

- L'AA non si puo' attivare per delle precise restrizioni che la grafica comporta (ma il motore grafico non è l'UE3) e che contribuiscono alla bellezza del gioco, non è l'unico ne' sara' l'ultimo...con altri giochi si sono trovate alternative, mentre per questo gioco pare non esserci speranza.

- Al 3° capitolo non ho ancora incontrato un bug, il che è positivo.

Infatti, concordo in pieno, è un gioco decisamente sopra la media...
è immediato divertente con alcune componenti dei giochi di ruolo (negozi per acquistare oggetti e i nodi da utilizzare come punti per migliorare le armi, la tuta ecc...) sarebbe un delitto non giocarselo solo perche' si è scoraggiati dal sistema di controllo (non è al livello di Alone in the dark 2008 ed è cmq molto meglio di giocare col PAD), dopo un po' di gavetta si riesce benissimo con tre colpi (arto, arto, testa) a seccare qualsiasi nemico.

TigerTank
01-11-2008, 01:05
mi permetto di fare alcune osservazioni:

- E' vero che il mouse è impreciso (ha una velocità non costante) ma non siamo a livelli tali da non poterci giocare (V-sync disattivato e sensibilità al max), tenendo presente che il gioco non è un FPS

Rispetto le tue osservazioni ;)

Ho provato ma ho notato l'effetto tearing. Cmq ora ho appena provato con il sistema sopra e sembra ok, niente tearing e lag quasi scomparso nonostante v-sync + TB attivi.

Circa i tasti, certo ci si può abituare ma sinceramente come cosa mi scoccia anche perchè sono abituato da anni ad usare la parte destra della tastiera per i controlli principali + mouse(mano destra).
Ah altra cosa circa i controlli...non mi vengono riconosciuti i tasti laterali del mouse...peccato...

ippo.g
01-11-2008, 01:13
io invece voglio fare un'altro appunto sulla gestione dinamica della telecamera, che in spazi angusti mi pare inaccettabile, possibile che non si possa modificarne la distanza dalle spalle del protagonista?
sulla trama non mi pronuncio in maniera definitiva, ma, dopo 10 minuti di gioco, mi sembra una storia di serie B.

Th4N4Th0S
01-11-2008, 08:10
sono al secondo livello e volevo chidere a qualcuno che e' + avanti di me se nel gioco trovi tute o armi o le puoi avere solo comprandole??? xke se le trovo evito di psendere soldi adesso..
thx dell'info

[Alex]
01-11-2008, 08:30
sono al secondo livello e volevo chidere a qualcuno che e' + avanti di me se nel gioco trovi tute o armi o le puoi avere solo comprandole??? xke se le trovo evito di psendere soldi adesso..
thx dell'info

io sono al quarto e di armi non ne ho mai trovate, solo acquistate

juza1971
01-11-2008, 08:37
per quanto riguarda il fatidico lag del mouse...compratevi una razer copperhead 2000dpi....vedrete che la storia cambia..eccome.;)

nevione
01-11-2008, 08:45
per quanto riguarda il fatidico lag del mouse...compratevi una razer copperhead 2000dpi....vedrete che la storia cambia..eccome.;)

dubito che stia li il problema visto che tigertank gioca col lachesis che di dpi ne ha 4000:)

ShadowThrone
01-11-2008, 08:59
;24819129']io sono al quarto e di armi non ne ho mai trovate, solo acquistate

già... e cmq... perchè non hanno messo una bella spranga???!!! capisco il futuro ma almeno potevano mettere un'arma più rudimentale all'inizio... :D

Kharonte85
01-11-2008, 09:03
già... e cmq... perchè non hanno messo una bella spranga???!!! capisco il futuro ma almeno potevano mettere un'arma più rudimentale all'inizio... :D
Naaa...pestone Rulez :O :D

Bhairava
01-11-2008, 09:09

(Bhairava grazie:O )

A Tarpo vabbé chiamalo come ti pare, chiamalo AA, chiamalo anti-zigzag, chiamalo anti-triturapalle.... Ma è bene se si conosca la differenza, perchè non puoi dire che è un AA e basta. Difatti non c'è alcuna differenza a 2x, 4x 8x. E' sempre lo stesso blurring (ops...AA).
Ti sei fossilizzato sul nome, quando quello che volevo dire io non era "non puoi chiamarlo AA". :rolleyes:

ippo.g
01-11-2008, 09:16
;24819129']io sono al quarto e di armi non ne ho mai trovate, solo acquistate

ma dove si comprano ste armi? :confused:
inoltre come si fa a salvare?

Q_Zero
01-11-2008, 09:16
cavolo non riesco a farmelo piacere con questa visuale in terza persona ... ma nn c'è la possibilità di giocarlo in prima persona ?

eagle987
01-11-2008, 09:24
FSAA

Full-scene anti-aliasing

questo usano le schede video, questo non usano le fotocamere

sto gioco non lo usa, fa blur stile fotografia (ed è tutt'altra cosa infatti le scalettature solo minimamente si notano meno)

ok discorso chiuso mo basta :O

Kharonte85
01-11-2008, 09:25
cavolo non riesco a farmelo piacere con questa visuale in terza persona ... ma nn c'è la possibilità di giocarlo in prima persona ?
no

[Alex]
01-11-2008, 09:33
ma dove si comprano ste armi? :confused:
inoltre come si fa a salvare?

le armi si comprano nei negozi, sono quelle specie di cabine e forse sopra c'è pure la scritta "negozio", comunque non ti puoi sbagliare.

per i salvataggi ci sono in giro delle specie di macchinette a muro con su un simbolo, se non ricordo male una specie di macchina fotografica.

TigerTank
01-11-2008, 09:35
dubito che stia li il problema visto che tigertank gioca col lachesis che di dpi ne ha 4000:)

Lo tengo sempre a 1000-1500 max perchè oltre sul mio monitor diventa già eccessivamente veloce, i 4000 penso siano utili in caso di schermi giganti perchè sul mio il puntatore manco lo vedi più al minimo movimento :D

io invece voglio fare un'altro appunto sulla gestione dinamica della telecamera, che in spazi angusti mi pare inaccettabile, possibile che non si possa modificarne la distanza dalle spalle del protagonista?

Su questo aspetto QUOTO...anche in Cold Fear avevo lo stesso fastidio mentre ad esempio Condemned grazie alla prima persona era molto più godibile.

moddano di tutto, spero moddino anche questo e spero in una patch che sistemi le limitazioni ai controlli ;)

ippo.g
01-11-2008, 09:43
;24819646']le armi si comprano nei negozi, sono quelle specie di cabine e forse sopra c'è pure la scritta "negozio", comunque non ti puoi sbagliare.

per i salvataggi ci sono in giro delle specie di macchinette a muro con su un simbolo, se non ricordo male una specie di macchina fotografica.

grazie, ma fisicamente chi te le vende?

[Alex]
01-11-2008, 10:23
grazie, ma fisicamente chi te le vende?

fisicamente nessuno, ci sono solo le cabine

bito65
01-11-2008, 10:34
Ciao ragazzi
Ho un problema con questo gioco, non riesco a configurare niente perchè i menù mi vanno su e giù alla velocità della luce, quindi non riesco a fermarli sù niente.
Spero di essermi spiegato bene e spero in un vostro aiuto, altrimenti 54.00 euri buttati.:muro:

Saluti e grazie

maggiore scia
01-11-2008, 10:40
avete visto il filmato?:stordita:,parte in automatico se non si preme nessun tasto.
http://img352.imageshack.us/img352/6572/deadspace20081101113248dd1.th.png (http://img352.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081101113248dd1.png)http://img352.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Brakon
01-11-2008, 10:56
avete visto il filmato?:stordita:,parte in automatico se non si preme nessun tasto.
http://img352.imageshack.us/img352/6572/deadspace20081101113248dd1.th.png (http://img352.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081101113248dd1.png)http://img352.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Già ho avvertito di questo qualche pagina fa... è spettacolare e inquietante :sofico:

Twinkle twinkle, little star, oh i wonder what you are... up above the world so high *SCREEEAAAACH* like a diamond in the sky... :help:

maggiore scia
01-11-2008, 11:24
Già ho avvertito di questo qualche pagina fa... è spettacolare e inquietante :sofico:

Twinkle twinkle, little star, oh i wonder what you are... up above the world so high *SCREEEAAAACH* like a diamond in the sky... :help:
.....:asd:

norbertom
01-11-2008, 11:47
uno dei pochi giochi di cui ho visto i filmati ingame e non mi convinceva, sembrava monotono. Mi sono ricreduto. In effetti non è molto variegato, ma ha un'ottima atmosfera. Consigliato a chi ha apprezzato doom3, anche se questo non è un fps. Come già detto da molti l'unica pecca è quella della visuale, che a volte da fastidio. Speriamo in qualche modifica

eagle987
01-11-2008, 11:49
uno dei pochi giochi di cui ho visto i filmati ingame e non mi convinceva, sembrava monotono. Mi sono ricreduto. In effetti non è molto variegato, ma ha un'ottima atmosfera. Consigliato a chi ha apprezzato doom3, anche se questo non è un fps. Come già detto da molti l'unica pecca è quella della visuale, che a volte da fastidio. Speriamo in qualche modifica

appunto, doom3 era una palla, un FPS per corridoi stretti

questo avendo un altro stile si addice bene anche a corridoi stretti, anzi ci va a nozze

maggiore scia
01-11-2008, 12:03
è ufficiale,EA ha aperto un nuovo ciclo videoludico di genere fantascientifico\horror......Dead Space.:sborone:
è gia in fase di lavorazione Dead Space 2.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=96577&zona=generali&foto=1&num_foto=0

juza1971
01-11-2008, 12:22

io penso che la visuale sia stat creata ad hoc proprio per ricreare quel senso di angoscia claustrofobica che si deve avvertire in un gioco come dead space. Altrimenti con la solita visuale perderebbe il suo fascino. questo ovviamente IMHO.;)

ITAdenisITA
01-11-2008, 12:31
Ragazzi appena provato ed è veramente agghiacciante come gioco,ti tiene sempre teso perchè non sai mai cosa ti aspetta poi col 5.1 sentire quelle voci e urla che vengono dalle altre parti della nave ti fanno cagare sotto davvero,veramente impressionante come gioco,non provavo queste cose dai tempi in cui uscì Resident Evil 2 per Playstation.

norbertom
01-11-2008, 12:35
appunto, doom3 era una palla, un FPS per corridoi stretti

questo avendo un altro stile si addice bene anche a corridoi stretti, anzi ci va a nozze
A me ha cominciato a stufare verso la fine, però doom3 a mio avviso è un ottimo gioco per quanto riguarda l'atmosfera. Anche se un potevano farlo un po' più vario...

io penso che la visuale sia stat creata ad hoc proprio per ricreare quel senso di angoscia claustrofobica che si deve avvertire in un gioco come dead space. Altrimenti con la solita visuale perderebbe il suo fascino. questo ovviamente IMHO.;)
infatti credo che perderebbe non poco in prima persona, e ci fai caso già quando cominci il gioco e devi prendere l'ascensore per fuggire dal primo mostro

[Alex]
01-11-2008, 12:35

orrorifico? :asd:

maggiore scia
01-11-2008, 12:49
quoto.
a livello scenografico è molto coinvolgente,vedere il proprio alter ego in ambienti chiusi con questi effetti di luci e di ombre ambientali studiati ad hoc aumentano l'immersione del gioco in maniera esponenziale.
cmq se il gioco aveva l'aa o texture piu dettagliate ma se l'illuminazione e la gestione delle ombre non era cosi spettacolare,questo gioco perdeva tutto il suo inconfodibile ego.
sono le scelte artistiche che fanno la differenza.l'aspetto tecnico è solo un vettore che deve fare i conti con tre piattaforme differenti(ps3,xbox 360 e pc).non male come risultato generale ma nello specifico la piattaforma piu penalizzata è il pc.
con ciò dico chi se ne frega........:D
il mercato è questo,il trend è il multipiattola e per me è un bene.l'importante è divertirsi e a prescindere dalla gpu,cpu,mouse...AA.:rolleyes:
Dead Space vuole fare solo questo.

sbera
01-11-2008, 13:23
tutte le armi hanno lo stesso tipo di munizioni?

Th4N4Th0S
01-11-2008, 13:25
ogni arma ha le sue specifiche munizioni

sbera
01-11-2008, 13:26
ogni arma ha le sue specifiche munizioni
ah
perchè avevo intenzione di prendermi il fucile d'assalto ma in giro trovo solo plasma per ora

Kharonte85
01-11-2008, 13:39
ah
perchè avevo intenzione di prendermi il fucile d'assalto ma in giro trovo solo plasma per ora
Se vuoi il mio consiglio lascialo perdere è molto scomodo...è la peggiore fra le armi...

okorop
01-11-2008, 13:48
iscritto

sbera
01-11-2008, 13:59
Se vuoi il mio consiglio lascialo perdere è molto scomodo...è la peggiore fra le armi...
e invece quella specie di fucilazzo com'è?

Brightblade
01-11-2008, 14:40
In dx9 forzandolo dai driver si applica solo un blurring, sia per Nvidia che per Ati. Tant'è che se provi 2x, 4x, 16x è sempre uguale. Non riesco a trovare il thread dove ne avevi discusso con yossarian.

Per Dead Space non si applica proprio, altrimenti si vedrebbe. in bioshock ad esempio, pur non essendo un vero aa è piuttosto efficace, e se fosse possibile averlo in Dead Space si vedrebbe eccome.

Vabbe', peccato che il trucchetto x l'AA non funioni anche con Dead Space (che alla fine era quello che si stava cercando di capire). In Bioshock ho fatto anch'io delle prove samattina, ma posto gli screen nel thread che avevi aperto tu stesso x analizzare qualita' e presazioni con diversi AA nelle HD4800.

X Miser T: Normalmente e' vero, giocando su monitor pc, per via della proporzione "dimensione del monitor/risoluzione", un AA8x non si rende necessario (vabbe', non che l'AA in generale sia necessario per apprezzare un buon gioco), o almeno un 4x fa gia' il suo lavoro, pero' per chi come me gioca a 1366x768 sulla TV da 37", piu' alto e' l'AA che si puo' utilizzare e meglio e' (poi chiaro, anche su uno schermo cosi' grosso c'e' un limite oltre il quale anche aumentando l'AA non si nota piu' la differenza). Poi vabbe', meno pippe mentali e piu' gaming, fin qui siamo d'accordo :asd:

major1977
01-11-2008, 15:09
Sono arrivato al quarto livello...puro spettacolo sto gioco!...confermo invece che mettendo vsync dal pannello di controllo e togliendolo dal gioco si viaggia a 60 frames fissi!

TheZeb
01-11-2008, 15:11
Sono arrivato al quarto livello...puro spettacolo sto gioco!...confermo invece che mettendo vsync dal pannello di controllo e togliendolo dal gioco si viaggia a 60 frames fissi!

si è un'altra cosa !:cool:

piccolo screen :

http://img235.imageshack.us/img235/705/ds03tk6.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=ds03tk6.jpg)http://img235.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Ma che per caso er dottor Kyne è de Roma ??? :asd:

Kumalo
01-11-2008, 16:21
Gioco Subblime, atmosfera esaltante, penso abbia anche una bella trama ma c'e' un modo per giocare decentemente con il pad della PS2 con adattatore? I comandi sono tutti sballati e nel menu' si possono configurare solo quelli della tastiera...

Cioe' ne ho visti di porting da Xbox360 ma questo e' sicuramente quello dove ci hanno lavorato meno!!!

Se non c'e' un modo per semplificare i comandi (io non ho mai avuto una console quindi non mi dite di giocare a un FPS con il joypad!!) lo rivendo entro un paio di giorni!!

Grazie per il supporto :D :D

Byez

Nenco
01-11-2008, 16:49
Ma che per caso er dottor Kyne è de Roma ??? :asd:

Se non sbaglio er dottor Kyne è dario argento

maxdgr
01-11-2008, 16:58
Gioco Subblime, atmosfera esaltante, penso abbia anche una bella trama ma c'e' un modo per giocare decentemente con il pad della PS2 con adattatore? I comandi sono tutti sballati e nel menu' si possono configurare solo quelli della tastiera...

Cioe' ne ho visti di porting da Xbox360 ma questo e' sicuramente quello dove ci hanno lavorato meno!!!

Se non c'e' un modo per semplificare i comandi (io non ho mai avuto una console quindi non mi dite di giocare a un FPS con il joypad!!) lo rivendo entro un paio di giorni!!

Grazie per il supporto :D :D

Byez

accattati un pad della 360 ;)
troppo bello sto gioco, per me per ora il più bello di quest'anno...va giocato con un pad perchè il gameplay ricalca re4...non è un fps

D4N!3L3
01-11-2008, 17:09
Scusate ma...

...quando sono nel punto in cui devo piazzare il radiofaro sull'asteroide come caspita faccio senza che mi trincino a metà quelle rondelle che ci girano sopra? :mbe:

Nessuno mi sa aiutare? :confused:

fabers
01-11-2008, 17:21
scusate ragazzi, ma da dove si cambia la lingua??? che per sbaglio all'inizio ho selezionato un'altra lingua e ora non ci capisco niente :cry: :cry: :cry:

Th4N4Th0S
01-11-2008, 17:34
sono al terzo capito e mi appassiono sempre +. cmqc a parte il discorso della telecamera che e' un po diversa rispetto ai canoni tradizionali xo' c'e a ki piace e c'e a ki e a me piace xke secondo me immerge di + nell'atmosfera anche..... cmq riguardo ai controlli nn so come fate a dire che senza pad della 360 si gioca male xke io mi trovo benissimo con il Logitech Rumblepad 2.....cioe al primo impatto possono sembrare messi a casaccio xo' bastano 10 min d gioco e gia ti sembrano normali......e + ci penso e + credo ke i tasti a mio parer sono perfetti cosi' come sono e ora come ora nn li cambierei proprio anche se ne avessi la possibilita' xke sono giusti cosi :cool:

major1977
01-11-2008, 18:19
sesto capitolo sempre più spacchiuso...ora devo fare un pezzo in orbita zero...:cool:

sinfoni
01-11-2008, 18:41
sesto capitolo sempre più spacchiuso...ora devo fare un pezzo in orbita zero...:cool:

Io sono alla metà del 9 capitolo...in 2 giorni me lo sono divorato..che dire se non eccezionale.

Per me è un ottimo giochi sotto tutti i punti di vista!;)

Spaw
01-11-2008, 19:03
Nessuno mi sa aiutare? :confused:

una volta che ci sali sopra, basta andare avanti che va dall'altra parte e piazzi la bomba, le "rondelle" li non arrivano ;)

cmq, sono arrivato al capitolo 11, mi piace molto sto gioco, purtroppo sto per finire pero :(

D4N!3L3
01-11-2008, 20:02
una volta che ci sali sopra, basta andare avanti che va dall'altra parte e piazzi la bomba, le "rondelle" li non arrivano ;)

cmq, sono arrivato al capitolo 11, mi piace molto sto gioco, purtroppo sto per finire pero :(

Caspio è vero, non ci avevo pensato, grazie mille!!! :cincin: :mano: :D

wolverine
01-11-2008, 20:20
Se non sbaglio er dottor Kyne è dario argento

Si.. :D

nevione
01-11-2008, 20:53

i suggerimenti pero' spoilerateli per favore

TigerTank
01-11-2008, 20:58

Io quelli che svelano particolari del gioco li bannerei!!! :muro:

GIAMPI87
01-11-2008, 22:26
Ragazzi sto valutando l'acquisto di questo gioco, leggendo i post del tread ho capito che non si possono usare i tasti direzionali dalla tastiera ma WASD (inconcepibile) comunque a questo punto mi metto il cuore in pace e lo gioco con il pad ho quello della logitech rumble pad senza fili, come ci si trova a giocare con il pad ?

Molti usano il pad della 360 non vorrei che con il mio pad non riuscirei a giocarlo in maniera dignitosa!

TheZeb
01-11-2008, 22:29
Ragazzi sto valutando l'acquisto di questo gioco, leggendo i post del tread ho capito che non si possono usare i tasti direzionali dalla tastiera ma WASD (inconcepibile) comunque a questo punto mi metto il cuore in pace e lo gioco con il pad ho quello della logitech rumble pad senza fili, come ci si trova a giocare con il pad ?

Molti usano il pad della 360 non vorrei che con il mio pad non riuscirei a giocarlo in maniera dignitosa!

si gioca bene anche con i tasti ... un vero pc gamer sti problemi manco se li pone :cool: sarà che vengo da wolfstein 3d e da prince of persia

tinio
01-11-2008, 23:15
ragazzi , ma come si puo' impostare i movimenti con le freccie direzionali ?

non riesco.....ma devo muovermi con w,a,s,d ...

help grazie

maggiore scia
01-11-2008, 23:17

edit.

maggiore scia
01-11-2008, 23:17

....:asd:
col pad si gioca bene,vai tranquillo.

TigerTank
01-11-2008, 23:25
ragazzi , ma come si puo' impostare i movimenti con le freccie direzionali ?

non riesco.....ma devo muovermi con w,a,s,d ...

help grazie

Purtroppo non si può...e manco è possibile smanettare per vie strane visto che il presunto file dei controlli ha un'estensione strana (controls.RMP)....

tinio
01-11-2008, 23:26
Purtroppo non si può...e manco è possibile smanettare per vie strane visto che il presunto file dei controlli ha un'estensione strana (controls.RMP)....

incredibile.....mha che dire....

GIAMPI87
01-11-2008, 23:41

Ciao ho fatto una ricerca su Filext per controllare con quale programma è possibilie aprire file con estensione .RMP, ho trovato questo non avendo il gioco non posso provare. Se qualcuno vuole provare ad installarlo e vedere se riesce a modificare il file.

http://www.openworkbench.org/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=13&Itemid=55

major1977
02-11-2008, 00:09
mi trovo al mostrone del sesto livello quello che x intenderci prima ha i tentacoli e poi con la bocca ti spara delle rocce esplosive...ecco a quel punto come lo posso eliminare?

Kumalo
02-11-2008, 00:22

Guarda io non ho mai avuto una console recente, il pad della PS2 con l'adattatore e' solamente per giocare a PES2009 e ti devo dire che c'ho giocato a Dead Space e l'ho disinstallato dopo 5 minuti, e lo rivendo a breve!
Non voglio iniziare a capire la trama senno "rosigo" ancora di piu'. Per chi non e' abituato a Xbox e PS2/3 e' praticamente ingiocabile e frustrante doversi muovere con la combinazione di levette.....
Inoltre sembra che un po' di feeling lo da solamente il PAD della XBOX360....ma guarda un po'.......

Vedi tu pondera bene l'acquisto...non fare come ho fatto io casomai prima vedilo poi compralo

Byez

Spaw
02-11-2008, 00:26
Caspio è vero, non ci avevo pensato, grazie mille!!! :cincin: :mano: :D

figurati, io avevo impiegato circa mezz'ora per capirlo :p

chiedo scusa, non ci stavo pensando, aggiustato

Io quelli che svelano particolari del gioco li bannerei!!! :muro:

chiedo scusa, come ho detto a nevione, non ci stavo pensando...poi non è che ho svelato qualcosa di importante, cmq scusate ancora

Spaw
02-11-2008, 00:29
mi trovo al mostrone del sesto livello quello che x intenderci prima ha i tentacoli e poi con la bocca ti spara delle rocce esplosive...ecco a quel punto come lo posso eliminare?

proprio dentro la bocca, se noti ha un nucleo "giallo", sparagli quando lui non ti tira nulla ;)

Th4N4Th0S
02-11-2008, 02:25

Guarda io non ho mai avuto una console recente, il pad della PS2 con l'adattatore e' solamente per giocare a PES2009 e ti devo dire che c'ho giocato a Dead Space e l'ho disinstallato dopo 5 minuti, e lo rivendo a breve!
Non voglio iniziare a capire la trama senno "rosigo" ancora di piu'. Per chi non e' abituato a Xbox e PS2/3 e' praticamente ingiocabile e frustrante doversi muovere con la combinazione di levette.....
Inoltre sembra che un po' di feeling lo da solamente il PAD della XBOX360....ma guarda un po'.......

Vedi tu pondera bene l'acquisto...non fare come ho fatto io casomai prima vedilo poi compralo

Byez

come ho gia detto in altri post col logitech rumblepad2 io mi trovo benissimo....e nn ho mai avuto ne Xbox ne PS2 ne nessuna console....solo il mio amato PC:O

DrossBelly
02-11-2008, 06:34
Dross in versione ignorante:

ma non c'è nessun modo per cambiare quella caspio di visualizzazione dalle spalle sulla versione pc?

[Alex]
02-11-2008, 07:07

ma non c'è nessun modo per cambiare quella caspio di visualizzazione dalle spalle sulla versione pc?

no

DrossBelly
02-11-2008, 07:37
Diamine, e vabbè un gioco in meno da comprare. grazie per la risposta [Alex]

MAUROBA
02-11-2008, 08:13
Mi sono bloccato su un livello del gioco dove c'è da recuperare una scheda dati e non riesco a trovarla.Qualcuno sa la soluzione?

[Alex]
02-11-2008, 08:18
Diamine, e vabbè un gioco in meno da comprare. grazie per la risposta [Alex]
comunque basta prenderci un po' la mano e alla fine quel tipo di visuale non risulta poi così scomoda. poi vedi tu. :)

D4N!3L3
02-11-2008, 08:22

Non si possono usare le frecce perchè sono configurate per spostarsi sul RIG, e non sono modificabili.

Io di solito gioco con le frecce anche se ora uso un tastierino apposta per giocare, però devo dire che mi sono adattato senza problemi a usare le lettere (infatti anche con il tastierino da problemi).

A parte qualche inconveniente questo gioco è uno spasso!! ;)

juza1971
02-11-2008, 08:24

ma e' proprio quella inquadratura che garantisce al gioco quella sensazione di angoscia e di pericolo !!! altrimenti sarebbe stato un misero fps in prima persona.
Questo IMHO.

juza1971
02-11-2008, 08:25
Mi sono bloccato su un livello del gioco dove c'è da recuperare una scheda dati e non riesco a trovarla.Qualcuno sa la soluzione?

pulsante B?:D

DrossBelly
02-11-2008, 09:34
ma e' proprio quella inquadratura che garantisce al gioco quella sensazione di angoscia e di pericolo !!! altrimenti sarebbe stato un misero fps in prima persona.
Questo IMHO.

Per carità di Dio, tutto quel che vuoi, anche in Oblivion come in migliaia di altri giochi puoi avere questa visuale ma poi sei TU a scegliere come <<pilotare>> il personaggio. personalmente lo trovo ostico così come The Witcher. Non dico che sia orribile o schifoso, solo non compatibile con la mia idea di uhm...come dire, apprensione del gioco veloce...neanche tra due anni lo troverei piacevole come visuale, tutto qui

TigerTank
02-11-2008, 10:03
Atmosfere bellissime ma al momento ho deciso di lasciarlo da parte finchè non usciranno patch ufficiali o trucchetti che permettano di gestire meglio i controlli e magari anche la visuale.
Ieri ho provato a giocarlo con il pad ma per me è pressochè impossibile utilizzare la levetta o cmq qualcosa di diverso da un mouse per gestire la camminata+visuale e mirare...
Imho purtroppo sono troppo abituato alla visuale in prima o terza persona dalle spalle (e non questa "ibrida" tra prima e terza) e a dei controlli tipo COD e così non riesco proprio a gustarmelo.

Si capisce che non ho una console(dai tempi del snes o megadrive), eh? :sofico:

Vabbè intanto mi rigioco Bioshock, dopo quasi un anno. :D

maggiore scia
02-11-2008, 10:16
[img=http://img137.imageshack.us/img137/11/deadspace20081102110522zd1.th.png] (http://img137.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081102110522zd1.png)[img=http://img137.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
il pianeta Aegis 7 dove è stato trovato il Marchio.
l'inizio di tutto il casino....:asd:

Cirosuper
02-11-2008, 10:46
ciao ragazzi volevo chiedervi se devo comprare dead space o fallout 3.. ??
ha dei problemi dead space..?? grazie ciao

[Alex]
02-11-2008, 10:55
ciao ragazzi volevo chiedervi se devo comprare dead space o fallout 3.. ??
ha dei problemi dead space..?? grazie ciao

tra i due imho meglio fallout, però se puoi prendili entrambi :)

DrossBelly
02-11-2008, 11:36
se devi prendere fallout3 prendi Oblivion tanto è la stessa identica cosa in ambientazione diversa; mi sembra più interessante Dead Space anche se non mi piace come controllo personaggio. L'ambientazione della Bethesda non mi è piaciuta granchè

luckye
02-11-2008, 12:05
se devi prendere fallout3 prendi Oblivion tanto è la stessa identica cosa in ambientazione diversa; mi sembra più interessante Dead Space anche se non mi piace come controllo personaggio. L'ambientazione della Bethesda non mi è piaciuta granchè

...il controllo del personaggio è proprio misero :rolleyes: avrebbero potuto lasciare la scelta 3° persona o prima.

major1977
02-11-2008, 12:36
proprio dentro la bocca, se noti ha un nucleo "giallo", sparagli quando lui non ti tira nulla ;)

ok grazie proverò! :D

Kumalo
02-11-2008, 13:29
Questo IMHO.

Diciamo che era la cosa piu' facile da fare per fare soldi senza spendere una lira in conversioni....

Nel 2009 quasi non ti puoi proprio permettere di presentarmi un gioco senza AA perche' la Xboxnon lo supporta, senza la possibilita' di rimappare i tasti perche' la XBOX non ne ha bisogno, con una inquadratura in 3° persona che mi copre mezzo schermo perche' con la XBOX e' piu' facile comandare la 3° persona che la soggettiva....

Io l'ho comprato e ho mandato una mail di protesta alla software house, oltretutto sono "MANCINO" e sono gia' emarginato di mio, figurati con i tasti mappati per i destri come mi trovo, gioco a un gioco con le braccia incrociate....tra un po uso anche i pollicioni dei piedi, inoltre ho il Dualshock, ma con quello i tasti sono invertiti....quidni o Controller della XBOX o niente....

Mi spiace perche' i soldi miei non erano FINTI e la software house ha fatto un lavoro di porting, penso il piu' penoso di tutti i tempi, bastava guardare fallout 3 come hanno introdotto le varie telecamere e comandi per adattarlo su XBOX e PC e rendere l'esperienza degna di nota su entrambe le macchine....ma serviva tempo, lavoro e rimboccarsi le maniche, meglio fregare la gente cosi', fa bene la EA che pubblica lettere di SDEGNO verso la gente che nella sua vita ha scaricato anche solo un MP3 dicendo che loro sono il male del mondo che sono degli assssassssini, che l' economia e' in perdita per quell' MP3 scaricato...e loro rubano is oldi cosi'?? Dopo Fifa09 e ora DeadSpace spero che la EA non faccia piu' un videogioco per PC si dedicassero alle Console e non vengano a romperci le palle con quei comunicati sulla pirateria...che i pirati sono loro che m'hanno fatto pagare 50€ un porting fatto da 5 cinesi trovati dentro una fabbrica della Gucci....

A questo punto non biasimo chi l'ha preso per vie traverse dato che si sono visti bene dal fare uscire una demo che mostrasse i limiti di controllo e di grafica, e io con quasi 50€ mi ritrovo con un DVD che se lo infilo nella XBOX riesco a giocarci pure....pensa che bel porting hanno fatto....

Grazie EA li stai a rivede i miei soldi!!!

Darker
02-11-2008, 14:00
Preso stamattina e appena cominciato :D

Ma è il mio pc che è ritardato o anche a voi il mouse lagga? :eek:

llewelynmoss
02-11-2008, 14:03
boooooooonaaaaaa:D sono 30 pagine che parlano del mouse impedito!!!

Darker
02-11-2008, 14:21
boooooooonaaaaaa:D sono 30 pagine che parlano del mouse impedito!!!

Ho letto la prima pagina, nella seconda ho cercato "controlli" con firefox e non ha trovato niente :)
Bastava dire "sì, se ne è parlato abbondantemente dietro, dai uno sguardo" piuttosto che fare il simpaticone ;)

Cmq, vabè. Alla fine mi hai tolto il dubbio. Grazie, sebbene la forma non sia proprio delle migliori! :D

maggiore scia
02-11-2008, 14:25
[QUOTE] gioco a un gioco con le braccia incrociate....tra un po uso anche i pollicioni dei piedi[/QUOTE

addirittura.:D

llewelynmoss
02-11-2008, 14:29
Ho letto la prima pagina, nella seconda ho cercato "controlli" con firefox e non ha trovato niente :)
Bastava dire "sì, se ne è parlato abbondantemente dietro, dai uno sguardo" piuttosto che fare il simpaticone ;)

Cmq, vabè. Alla fine mi hai tolto il dubbio. Grazie, sebbene la forma non sia proprio delle migliori! :D

dai si scherza,nn te la devi prendere!!e poi come lo intendo io "bona" nn è scortese!!

Mad_Griffith
02-11-2008, 15:06
Finito oggi. Gli manca una 'nticchia per essere un capolavoro. Se solo i personaggi fossero stati più dettagliati sotto il profilo psicologico...
Per quanto concerne controlli e telecamera, io mi sono abituato praticamente subito. Non capisco quindi chi si lamenta...

major1977
02-11-2008, 15:10
Direi di mettere in prima pagina i problemi che affliggono chi gioca con il mouse ed eventuali rimedi "della nonna" :D

Darker
02-11-2008, 15:32
Direi di mettere in prima pagina i problemi che affliggono chi gioca con il mouse ed eventuali rimedi "della nonna" :D

Io ho girovagato e ho risolto, non so se con lo stesso metodo. Ho disattivato il v-sync in game e messo su automatico nel pannello di controllo (l'avevo già così, in effetti).

Poi in game il v-sync lo tengo attivo con il buon d3d overrider. :)

uv1980
02-11-2008, 15:32
Per chi l'ha finito chiedo un aiutino
livello 7 mi trovo in questo punto http://img380.imageshack.us/my.php?image=deadspacedoveyd4.jpg come cavolo piazzo l'ordigno se quelle due lame continuano a ruotare? come si bloccano? ogni volta che lo attivo non ho il tempo di scappare che mi spezzano in 2

grazie a chiunque mi aiuti

sinfoni
02-11-2008, 15:37
Per chi l'ha finito chiedo un aiutino
livello 7 mi trovo in questo punto http://img380.imageshack.us/my.php?image=deadspacedoveyd4.jpg come cavolo piazzo l'ordigno se quelle due lame continuano a ruotare? come si bloccano? ogni volta che lo attivo non ho il tempo di scappare che mi spezzano in 2

grazie a chiunque mi aiuti

Prima di piazzare l'ordigno devi distruggere le quattro macchine che mandano il raggio blu al pianeta." di questi, 2 si trovano nella stanza appeni entri, le altre 2 devi salire nel pianeta e girare dietro, ti troverai nella parte esterna della navicella spaziale.Dopo averle distrutte sempre da qui piazzi l'ordigno, visto che qui le 2 lame non arrivano.il problema è nel rientrare devi prendere il tempo giusto e saltare subito in una parete visto che è a gravita 0.

major1977
02-11-2008, 15:53

continuo a spararli in bocca colpendolo più volte nella sfera ma niente...anzi se prima i tentacoli li avevo fatti fuori tutti dopo un po' si sono rigenerati...non so più cosa fare

:cry:

TigerTank
02-11-2008, 15:54
Domandina per chi usa una ATI e Ati Tray Tools: con questo gioco vi compaiono a video OSD e FlashOSD? grazie.

Spaw
02-11-2008, 16:04
continuo a spararli in bocca colpendolo più volte nella sfera ma niente...anzi se prima i tentacoli li avevo fatti fuori tutti dopo un po' si sono rigenerati...non so più cosa fare

significa che stai andando bene, distruggi un'altra volta i tentacoli e rispara sempre in bocca ed è fatta ;)

cmq finito, bellissimo il pezzo finale

major1977
02-11-2008, 16:07
significa che stai andando bene, distruggi un'altra volta i tentacoli e rispara sempre in bocca ed è fatta ;)

cmq finito, bellissimo il pezzo finale

cavolo ma tu non eri a corto d'armi?..tralaltro meglio la pistolozza laser o sbaglio?

sono ben accetti consigli :D

Spaw
02-11-2008, 16:11
cavolo ma tu non eri a corto d'armi?..tralaltro meglio la pistolozza laser o sbaglio?

sono ben accetti consigli :D

si io ero a corto di munizioni, infatti prima di fare quel pezzo avrò speso tanti crediti solo per i proiettili laser.
si cmq la pistola laser sencondo me è la migliore, anche perche ha il colpo veloce, l'avevo potenziana anche abbastanza. La sega l'usavo solo per le uccisioni corpo a corpo e a volte anche la pistola a colpo triplo ;)

cmq vai di pisotola laser ;)

major1977
02-11-2008, 16:13
si io ero a corto di munizioni, infatti prima di fare quel pezzo avrò speso tanti crediti solo per i proiettili laser.
si cmq la pistola laser sencondo me è la migliore, anche perche ha il colpo veloce, l'avevo potenziana anche abbastanza. La sega l'usavo solo per le uccisioni corpo a corpo e a volte anche la pistola a colpo triplo ;)

ok grazie di nuovo! ririproverò :D

uv1980
02-11-2008, 16:23
@ sinfoni grazie per la rapida risposta tutto risolto :D

TigerTank
02-11-2008, 17:32
lol

per vendere c'è il mercatino...così ti metti a rischio ban ;)

bito65
02-11-2008, 19:09
Ragazzi aiutatemi!
Ho configurato tasti e mause, quando entro nel gioco il personaggio si mette a girare in cerchio impazzito assieme alla telecamera, impossibile da controllare:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

juza1971
02-11-2008, 19:27
Ragazzi aiutatemi!
Ho configurato tasti e mause, quando entro nel gioco il personaggio si mette a girare in cerchio impazzito assieme alla telecamera, impossibile da controllare:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

stacca il pad.

bito65
02-11-2008, 19:56
stacca il pad.

Non ho il pad, potrebbe essere il volante?

[Alex]
02-11-2008, 19:58
Non ho il pad, potrebbe essere il volante?

può essere, prova a staccarlo e vedi se ti si ripropone il problema

.:Sephiroth:.
02-11-2008, 20:09
ragazzi avevo una mezza intenzione di prendere questo gioco, il problema è ke i giochi di paura mi han sempre fatto ca**re sotto :D

ricordo FEAR ke nn lo mai finito proprio perkè saltavo quasi sempre dalla sedia ^^'

voi ke dite?mi dispiacerebbe buttare soldi solo perkè nn ce la faccio ad arrivare neanche a metà

:oink:

[Alex]
02-11-2008, 20:11
ragazzi avevo una mezza intenzione di prendere questo gioco, il problema è ke i giochi di paura mi han sempre fatto ca**re sotto :D

ricordo FEAR ke nn lo mai finito proprio perkè saltavo quasi sempre dalla sedia ^^'

voi ke dite?mi dispiacerebbe buttare soldi solo perkè nn ce la faccio ad arrivare neanche a metà

guarda anch'io sono uno che si caga addosso abbastanza facilmente, ma questo gioco francamente mi fa ben poca paura :stordita:

bito65
02-11-2008, 20:46
;24840794']può essere, prova a staccarlo e vedi se ti si ripropone il problema
Grazie staccato il volante problema risolto

maggiore scia
02-11-2008, 20:56

paura no,però in certi punti la tensione diventa palpabile...:sofico:

Kharonte85
02-11-2008, 21:21

Concordo, sono le 3 armi piu' utili....:)

Io sono arrivato al 7° capitolo dopo una battaglia molto dura con il mostro gigante che infettava l'aria e devo dire che il gioco è proprio divertente, era da un bel po' che non mi prendeva cosi' un gioco...e' decisamente bello :)

peccato solo per la trama che finora sa un po' di deja-vu e per il fatto che personalmente non mi faccia paura quasi per nulla nonostante l'atmosfera sicuramente ben riuscita...

credo che il tutto sia dovuto al fatto che non mi sento mai veramente in pericolo immediato di morte, cioè il personaggio mi pare bello caxxuto (se escludiamo le fini ignobili :asd:) e questa sensazione mi si trasmette addosso, unita al fatto che ho una buona mira e non sono mai a corto di munizioni ne' medipack...diciamo che tendo a pensarla: "Dai venite a prendermi!!! Che vi faccio un :ciapet: così :sofico: "

Ovviamente tranne qualche raro colpa di scena...ma non posso nemmeno paragonarlo al terrore ed inquietudine che mi pervadevano quando giocavo a silent hill 2 o ai primi resident evil...li' si che mi cacavo sotto :stordita:

hidrobooos
03-11-2008, 04:48
lol

Th4N4Th0S
03-11-2008, 10:40
quali sono le migliori armi seconod voi??
- lama al plasma
- pistola multiraggio
- lanciafimme
- tagliatore
- fucile ad impulsi

io ho ancora l'arma iniziale(sono al liv 4) e volevo un consiglio su quale arma tenermi x tutto il gioco.
thx dell'info

Samoht
03-11-2008, 10:46
peccato solo per la trama che finora sa un po' di deja-vu...Vero. Effettivamente dopo tanti anni di cinema e videogames, al giorno d'oggi è impossibile raccontare una storia che non sia già stata raccontata ;)credo che il tutto sia dovuto al fatto che non mi sento mai veramente in pericolo immediato di morte, cioè il personaggio mi pare bello caxxuto (se escludiamo le fini ignobili :asd:) e questa sensazione mi si trasmette addosso, unita al fatto che ho una buona mira e non sono mai a corto di munizioni ne' medipack...diciamo che tendo a pensarla: "Dai venite a prendermi!!! Che vi faccio un :ciapet: così :sofico: "Al livello "normale" la pensavo così fino all'8° livello... ma adesso le cose stanno cambiando, almeno per me......non posso nemmeno paragonarlo al terrore ed inquietudine che mi pervadevano quando giocavo a silent hill 2 o ai primi resident evil...li' si che mi cacavo sotto :stordita:Vero. In più SH2 era accompagnato dal fatto che non si capiva mai bene, quasi fino alla fine, cosa stesse succedendo. L'ho considerato un capolavoro del suo genere quando ho capito che tutto il gioco altro non era che una paranoia mentale del protagonista: era il primo gioco ad ambientare le vicende non nel "mondo reale" ma nella psiche del protagonista... ah, sti giapponesi!quali sono le migliori armi seconod voi??
- lama al plasma
- pistola multiraggio
- lanciafimme
- tagliatore
- fucile ad impulsi

io ho ancora l'arma iniziale(sono al liv 4) e volevo un consiglio su quale arma tenermi x tutto il gioco.
thx dell'infoSecondo me la lama al plasma. Il fucile non è male, ma va potenziato quasi al massimo prima che diventi qualcosa di apprezzabile. C'è un'altra arma da non sottovalutare, ovvero quel coso a gravità di cui non ricordo il nome: praticamente al livello base non è potentissimo e serve quasi solo a buttare a terra la gente (lancia una granata a tempo e a contatto in modalià secondaria), ma se potenziato come si deve diventa un'arma di tutto rispetto, specialmente in modalità lancia-granate.

Th4N4Th0S
03-11-2008, 11:27
c'e qualke anima pia ke puo' far euna lista di tutte le armi e scrive i pro e i ocntro di ogniuna???

[Alex]
03-11-2008, 12:29
Grazie staccato il volante problema risolto
;)
- lama al plasma
- pistola multiraggio
- lanciafimme
- tagliatore
- fucile ad impulsi

thx dell'info
io uso pistola multiraggio, fucile ad impulsi e tagliatore

Kharonte85
03-11-2008, 13:06
- lama al plasma
- pistola multiraggio
- lanciafimme
- tagliatore
- fucile ad impulsi

thx dell'info
- lama al plasma (molto precisa, se sei bravo a mirare con 4 colpi stendi la maggior parte dei nemici)
- pistola multiraggio (l'arma piu' efficacie, ideale per gambizzare gli avversari)
- tagliatore (utile quando sei a corto di munizioni)

sanji03
03-11-2008, 13:12
c'e qualke anima pia ke puo' far euna lista di tutte le armi e scrive i pro e i ocntro di ogniuna???

Cosa succede a quella tastiera?o sei tu? :eek: :eek:

Oggi l'ho preso, inizio dopo a giocare, insomma questo gioco merita?
l ho solo provato, graficamente non mi sembra male, forse solo la visuale che è un pò troppo da console e i movimenti mi sembrano "strani" ma ripeto l ho solamente appena provato.
vedremo.:ciapet:

Th4N4Th0S
03-11-2008, 14:26

Cosa succede a quella tastiera?o sei tu? :eek: :eek:

a volte scrivo molto di fretta :Prrr:

sbera
03-11-2008, 16:02
aiutino capitolo 7
sono nella stiva dell'asteroide. ho distrutto due dei quattro "cosi" da distruggere, gli altri due non so dove siano. per ora mi dice di mettere il radiofaro sull'asteroide ma quelle due semicirconferenze mi tagliano subito :(

maggiore scia
03-11-2008, 17:44
;24848530'];)

io uso pistola multiraggio, fucile ad impulsi e tagliatore
idem.mi trovo molto bene.:D

aiutino capitolo 7
sono nella stiva dell'asteroide. ho distrutto due dei quattro "cosi" da distruggere, gli altri due non so dove siano. per ora mi dice di mettere il radiofaro sull'asteroide ma quelle due semicirconferenze mi tagliano subito :(
gli altri due sono dall'altra parte dell'asteroide.

Matt39
03-11-2008, 18:38
ho un problema che credo sia capitato a qualcun altro..non sento i dialoghi..ho un 5.1 ho provato a impostare sia stereo che dolby ma non cambia..gli effetti però li sento..

sbera
03-11-2008, 18:39
idem.mi trovo molto bene.:D

gli altri due sono dall'altra parte dell'asteroide.
perfetto thx :D

maggiore scia
03-11-2008, 18:45
ho un problema che credo sia capitato a qualcun altro..non sento i dialoghi..ho un 5.1 ho provato a impostare sia stereo che dolby ma non cambia..gli effetti però li sento..
strano,per adesso non mi è mai successo in 5.1.cmq sono arrivato all'inizio dell'ottavo livello magari piu avanti potrei avere il tuo stesso problemino.boh.

D4N!3L3
03-11-2008, 18:52
- lama al plasma
- pistola multiraggio
- lanciafimme
- tagliatore
- fucile ad impulsi

thx dell'info

Assolutamente lama al plasma, mai lasciata per tutto il gioco e secondo me vince il premio per migliore arma.
Io uso lama al plasma, pistola multiraggio, lanciafiamme, fucile ad impulsi!! ;)

Ho finito il gioco e devo dire che è degno di Alien, mi ha divertito tantissimo e alla fine del gioco c'è una sorpresina!! :D

Sto gioco ti tiene davvero con il fiato sospeso per tutto il tempo, incredibile. :eek:

Spero che il secondo capitolo lo facciano partire con il ritrovamento della navetta con cui Isac si allontana dal pianeta (stile Aliens per capirsi :D), dopo la scena finale sono troppo curioso di vedere cosa è successo!!! :eek:

Th4N4Th0S
03-11-2008, 19:58
cmq uno dei 2 poteri di Isaac e' "simile" alla gravity gun di HL2
e po il video iniziale quando nn pressi alcun tasto con la canzoncina di sottofondo e' un po copiato da silent hill 3 :O

cmq Dead Space e' stupendo

Darker
03-11-2008, 20:07
nn pressi

sbera
03-11-2008, 21:21
finito :ave:
giocone :ave:

major1977
03-11-2008, 23:18
quanti livelli sono?

Th4N4Th0S
04-11-2008, 00:30
quanti livelli sono?

12 livelli e + o - 12 ore di gioco

Kharonte85
04-11-2008, 00:51
12 livelli e + o - 12 ore di gioco
Esattamente...:)

L'ho finito stasera...e devo dire complimenti davvero perchè è un gioco che non mi ha mai annoiato un solo istante...non ho mai neanche pensato: "no che palle devo ripassare di li'" ecc...puro divertimento, che non viene affatto minato dalla linearità del percorso.

A tal proposito ci sarebbe da riflettere se l'assenza del sistema laser blu che ti indica il percorso avrebbe reso il gioco piu' interessante o frustrante...io personalmente propendo per la seconda e credo che gli sviluppatori abbiano fatto la scelta giusta.

La trama nicchia per tutto il gioco e si dipana praticamente solo alla fine...sebbene non eccezionale giustifica abbastanza le sofferenze che abbiamo affrontato :D

Non un solo Bug, ad eccezione dell'imprecisione del mouse (contribuisce in parte alla sensazione di tensione)

Voto che gli darei 8.5...magari ci fossero altri giochi di questo livello.

jubee
04-11-2008, 08:24
solo per dirvi che i link dei comics in prima pagina non sono più raggiungibili... sarebbe possibili upparli che so, su rapidshare o similare e renderli disponibili per chi, come me, vorrebbe conservarli? :D

Darrosquall
04-11-2008, 08:30
si conoscono i dati di vendita di questo gioco per pc?Finalmente un gioco che viene convertito su pc e gira alla grande, mi va con tutti i dettagli al massimo, con una ormai obsoleta x1900xtx e un processore non certo esaltante come il 4800+ x2.

antosa
04-11-2008, 08:52
finito :ave:
giocone :ave:

Bho. Io sono solo all'inizio, ho giocato un ora circa ma devo dire che non mi ha entusiasmato :confused: ne graficamente ne come giocabilità. Paura poi... ma.
Sono rimasto un po' deluso da questo primo approccio, dalle recensioni sembrava chissà cosa. Spero di sbagliarmi...

P.S. Fastidioso poi il ritardo del mouse, ho dovuto disabilitare il vertical sync per renderlo accettabile, succede anche a voi? Riuscite a tenere attivato il vertical sync?

Kharonte85
04-11-2008, 10:05
Bho. Io sono solo all'inizio, ho giocato un ora circa ma devo dire che non mi ha entusiasmato :confused: ne graficamente ne come giocabilità. Paura poi... ma.
Sono rimasto un po' deluso da questo primo approccio, dalle recensioni sembrava chissà cosa. Spero di sbagliarmi...

P.S. Fastidioso poi il ritardo del mouse, ho dovuto disabilitare il vertical sync per renderlo accettabile, succede anche a voi? Riuscite a tenere attivato il vertical sync?
E' un difetto noto, con v sync attivo da gioco è ingiocabile...

Samoht
04-11-2008, 13:08
Finito. Buono, mi è piaciuto un bel po'. Non 10, perchè qualche cosa si poteva migliorare (le superfici carnose in generale vanno fatte molto meglio), ma un 8,5 glie lo posso dare. Era da un po' che aspettavo un po' di tensione in un vg.

Che schifo fanno i tipi tagliati a metà incollati al muro, che quando ci passate vicino si aprono la pancia sventolando le budella e urlando?? ahhahahahah!

antosa
04-11-2008, 13:30
E' un difetto noto, con v sync attivo da gioco è ingiocabile...

E se lo attivo dai driver?

noshalans
04-11-2008, 13:34
no ragazzi, questa storia dei tasti che non si possono cambiare mi fa girare le scatole! io personalmente non ci riesco a giocare con la configurazione WASD e con gli altri tasti (tipo E=azione che di solito tengo su invio).

visto che per adesso non si può fare niente, lo disinstallo e aspetto qualche fix.

...peccato :rolleyes:

sbera
04-11-2008, 13:42
ma...adattarsi? :stordita:
a parte che ormai è dai tempi di quake3 (se non prima) che si gioca con wasd e poi in quasi tutti i giochi E è l'azione, R ricarica.... :boh:

poi personalmente se un gioco avesse di base yghj per i movimenti mi adatterei

quando avevo la mano rotta (la sinistra) non riuscivo a giocare con anulare-medio-indice e giocavo con mignolo-anulare-medio tant'è che per un po ho fatto fatica a tornare come prima :asd:

TigerTank
04-11-2008, 13:49
a parte che ormai è dai tempi di quake3 (se non prima) che si gioca con wasd e poi in quasi tutti i giochi E è l'azione, R ricarica.... :boh:

quando avevo la mano rotta (la sinistra) non riuscivo a giocare con anulare-medio-indice e giocavo con mignolo-anulare-medio tant'è che per un po ho fatto fatica a tornare come prima :asd:

Per me esiste solo il fatto che tutti i tasti debbano essere riconfigurabili a piacere, cosa che è uno dei principali vantaggi del giocare su pc. Se poi uno è abituato ai tasti wasd o alle frecce direzionali, questo è di secondaria importanza e ognuno si sceglie poi quello che preferisce. Certo è alquanto stupido creare un gioco così bello e poi tralasciare inspegabilmente una cosa così semplice a meno che abbiano cazzeggiato per il porting su pc...

noshalans
04-11-2008, 14:17

lo so che sarà dal '99 che viene impostato come predefinito WASD, tasto E azione, ma i comandi li cambio sempre prima di iniziare un gioco e ormai ho le mie abitudine da gamer che di certo non cambierò solo perchè dei programmatori distratti trascurano un paramentro fondamentale come il settaggio comandi :rolleyes:

jubee
04-11-2008, 14:40
hai ragione, ma ti perdi un gran gioco... fossi in te proverei :D

noshalans
04-11-2008, 14:45
hai ragione, ma ti perdi un gran gioco... fossi in te proverei :D

si si, l ho provato e mi sembra proprio un bel giochetto :D

però all inizio sono morto 3 volte quando non hai armi e devi scappare dai mostri e arrivare all ascensore. non mi correva perchè mi sbagliavo e premevo caps lock e invece di girare con A o D premevo S un macello... :muro:

no davvero, sono impedito senza le mie abitudini

Samoht
04-11-2008, 15:34
si si, l ho provato e mi sembra proprio un bel giochetto :D

però all inizio sono morto 3 volte quando non hai armi e devi scappare dai mostri e arrivare all ascensore. non mi correva perchè mi sbagliavo e premevo caps lock e invece di girare con A o D premevo S un macello... :muro:

no davvero, sono impedito senza le mie abitudini...sei proprio un ... :asd: :Prrr:

In effetti, non gli costava nulla uno script per cambiare i tasti... ma forse perchè sulle console, i tasti solitamente non si possono cambiare ;)

noshalans
04-11-2008, 15:37
...sei proprio un ... :asd: :Prrr:

:fagiano:

vabbè nell attesa di una patch ho far cry 2 che mi aspetta :D

Matt39
04-11-2008, 15:46

nessuna idea?

noshalans
04-11-2008, 15:58
nessuna idea?

prova ad andare nel pannello di controllo>proprietà audio>avanzate e abbassa l accelerazione hardware.

dimmi se così ti va.

Matt39
04-11-2008, 16:13
prova ad andare nel pannello di controllo>proprietà audio>avanzate e abbassa l accelerazione hardware.

dimmi se così ti va.

ok risolto..disinstallato e reinstallato e va..boh, non so perkè..l accelerazion avevo provato a disattivarla ma non era cambiato..

sbera
04-11-2008, 16:25
a cmq Isaac mi ricorda tanto il Big Daddy di Bioshock :D

TigerTank
04-11-2008, 17:08
a cmq Isaac mi ricorda tanto il Big Daddy di Bioshock :D

LOOOOOOOOL vero, l'ho pensato pure io :D

maggiore scia
04-11-2008, 18:14
Esattamente...:)

L'ho finito stasera...e devo dire complimenti davvero perchè è un gioco che non mi ha mai annoiato un solo istante...non ho mai neanche pensato: "no che palle devo ripassare di li'" ecc...puro divertimento, che non viene affatto minato dalla linearità del percorso.

A tal proposito ci sarebbe da riflettere se l'assenza del sistema laser blu che ti indica il percorso avrebbe reso il gioco piu' interessante o frustrante...io personalmente propendo per la seconda e credo che gli sviluppatori abbiano fatto la scelta giusta.

La trama nicchia per tutto il gioco e si dipana praticamente solo alla fine...sebbene non eccezionale giustifica abbastanza le sofferenze che abbiamo affrontato :D

Non un solo Bug, ad eccezione dell'imprecisione del mouse (contribuisce in parte alla sensazione di tensione)

Voto che gli darei 8.5...magari ci fossero altri giochi di questo livello.
semi quoto.:D
il gioco non l'ho ancora finito(farcry 2 inside) per cui mi astengo sul discorso trama ma la vera forza di questo gioco,imho è l'immediatezza del suo gameplay(a parte il mouse).se piace questo genere(fantascienza\horror) ti rapisce.immediato,essenziale ma curato in ogni sua sfumatura.
cmq è già in lavorazione Dead space 2.

pod
04-11-2008, 21:01
raga ho un problema con questo gioco e non riesco a venirne a capo.
quando provo a salvare mi esce questo errore:

"impossibile salvare dead space slot 1"

comunuqe è impossibile anche negli altri 3. ho avuto lo stesso problema anche con mass effect. il problema con l'altro era quello che non riusciva a trovare la cartella dove salvare.
io tengo la cartella documenti sotto una partizione diversa da c: e questo causava l'errore in mass effect. ma era facilmente risolvibile creando a mano la cartella.
pensando che fosse lo stesso errore ho provato a fare la solita cosa con dead space ma non ha funzionato.
qualcuno conosce la soluzione?
qualcuno mi può postare il suo percorso dove ha i salvataggi in modo da controllarlo con quello che ho creato io?
io sono andato a caso a creare le cartelle e forse il problema potrebbe essere sempre quello...

:help: :help:

D4N!3L3
04-11-2008, 21:20
semi quoto.:D
il gioco non l'ho ancora finito(farcry 2 inside) per cui mi astengo sul discorso trama ma la vera forza di questo gioco,imho è l'immediatezza del suo gameplay(a parte il mouse).se piace questo genere(fantascienza\horror) ti rapisce.immediato,essenziale ma curato in ogni sua sfumatura.
cmq è già in lavorazione Dead space 2.

Infatti non a caso ho scritto quello che ho scritto nello spoiler. :D

Non leggete lo spoiler se non avete finito il gioco, potrebbe rivelarvi qualcosina ma anche incuriosirvi a morte. :D :asd:

Ho finito il gioco e devo dire che è degno di Alien, mi ha divertito tantissimo e alla fine del gioco c'è una sorpresina!! :D

Sto gioco ti tiene davvero con il fiato sospeso per tutto il tempo, incredibile. :eek:

Spero che il secondo capitolo lo facciano partire con il ritrovamento della navetta con cui Isac si allontana dal pianeta (stile Aliens per capirsi :D), dopo la scena finale sono troppo curioso di vedere cosa è successo!!! :eek:

FRN2003
04-11-2008, 21:36
provato, una sola parola....STREPITOSO!!! incredibile, ma lo gioco pure col pad del 360...sembra fatto apposta per questo gioco...cmq un atmosfera incredibile, supergioco, altro che quella noia di farcry2......peccato solo che non vada l'aa, a meno che non ci sia un modo.....

bystronic
04-11-2008, 21:47
raga ho un problema con questo gioco e non riesco a venirne a capo.
quando provo a salvare mi esce questo errore:

"impossibile salvare dead space slot 1"

comunuqe è impossibile anche negli altri 3. ho avuto lo stesso problema anche con mass effect. il problema con l'altro era quello che non riusciva a trovare la cartella dove salvare.
io tengo la cartella documenti sotto una partizione diversa da c: e questo causava l'errore in mass effect. ma era facilmente risolvibile creando a mano la cartella.
pensando che fosse lo stesso errore ho provato a fare la solita cosa con dead space ma non ha funzionato.
qualcuno conosce la soluzione?
qualcuno mi può postare il suo percorso dove ha i salvataggi in modo da controllarlo con quello che ho creato io?
io sono andato a caso a creare le cartelle e forse il problema potrebbe essere sempre quello...

:help: :help:

io ho installato il gioco sul disco G: però il gioco si è creato una cartella in C:\DOCUMENTI\ELETRONIC ARTS\DEAD SPACE

D4N!3L3
04-11-2008, 22:02
io ho installato il gioco sul disco G: però il gioco si è creato una cartella in C:\DOCUMENTI\ELETRONIC ARTS\DEAD SPACE

Non è mai bene spostare le cartelle di windows, i giochi infatti spesso si riferiscono ad esse, anche io come l'utente bystronic installo i giochi in un'altra partizione diversa da quella di win ma le cartelle come documenti non oso spostarle.

Imho ti converrebbe lasciare tutto com'è.

Al massimo ti crei un link a documents in modo che sia più facilmente raggiungibile o ti fai un altra cartella dove metti i tuoi documenti. ;)

TigerTank
04-11-2008, 22:04

E' normale, molti giochi installano una cartella nei documenti. Qui di solito trovi i file di config e spesso anche i salvataggi.

pod
04-11-2008, 22:31
innanzi tutto grazie!

anche a me il gioco ha creato una cartella in documenti esattamente come la tua (quasi esattamente, io ho vista). solo che invece di essere in c:\ è in f:\

dentro la cartella dead space hai altre cartelle?
dove vengono messi i salvataggi del gioco?

io ho provato a creare una cartella "save" dentro ..\Dead Space\ ma non ha funzionato.
magari i salvataggi stanno da un altra parte?

purtroppo non posso neanche ri-spostare i documenti visto che ho solo 150gb di hd :(

E' normale, molti giochi installano una cartella nei documenti. Qui di solito trovi i file di config e spesso anche i salvataggi.
infatti. ma non mi era mai successa una cosa così fino ad ora. solo con mass effect ho avuto problemi che poi si sono rilevati facilmente aggirabili. tutti gli altri giochi che creano cartelle in documenti, per esempio bioshock, neverwinter nights 2, funzionano alla perfezione...

Th4N4Th0S
05-11-2008, 00:00
i salvataggi si trovano proprio dentro la cartella:
C:\Documents and Settings\vicio\Documenti\Electronic Arts\Dead Space

dopo la cartella "dead space" nn ci sono altre sottocartelle...i file sono direttamente qui:O

Samoht
05-11-2008, 08:08
vabbè nell attesa di una patch ho far cry 2 che mi aspetta :DCi sto giocando adesso... mah... non so cosa dire... ok ok non è il 3ad giusto :asd:

galaxygalaxy
05-11-2008, 08:19
anch'io l'ho appena iniziato. mi dite due cose? la visuale è una sola, nel senso, posso allontanarmi dal personaggio? mi sembra di stargli col fiato sul collo :D
e poi, anche se non mi importa più di tanto ma attivare o no l'antialiasing dal gioco a che serve? io vedo sempre seghettature...

Samoht
05-11-2008, 09:46
anch'io l'ho appena iniziato. mi dite due cose? la visuale è una sola, nel senso, posso allontanarmi dal personaggio? mi sembra di stargli col fiato sul collo :D e poi, anche se non mi importa più di tanto ma attivare o no l'antialiasing dal gioco a che serve? io vedo sempre seghettature..."NO" a tutte e due le domande: "NO" non si può allontanare la telecamera e "NO" non si attiva l'AA ;) ... ma stai parlando di DS o FC2?

galaxygalaxy
05-11-2008, 10:51
"NO" a tutte e due le domande: "NO" non si può allontanare la telecamera e "NO" non si attiva l'AA ;) ... ma stai parlando di DS o FC2?

di dead space ;)

cioè non ESISTE AA e non lo si può attivare anche se presente nello stesso menù di gioco? :mc:

TigerTank
05-11-2008, 10:59
di dead space ;)

cioè non ESISTE AA e non lo si può attivare anche se presente nello stesso menù di gioco? :mc:

Si attiva ma è una sorta di blur leggero che smussa le scalette ma non le fà scomparire. Odio l'Unreal 3 per queste schifezzine fin dai tempi di MOHAA:Airborne e simili.

major1977
05-11-2008, 11:19
Ragazzi proporrei di mettere in PRIMA pagina il problema dell'AA , del mouse e della visuale xchè sinceramente è inutile tutte le volte ripetere le stesse identiche cose..che ne dite? :stordita:

D4N!3L3
05-11-2008, 11:32
Ragazzi proporrei di mettere in PRIMA pagina il problema dell'AA , del mouse e della visuale xchè sinceramente è inutile tutte le volte ripetere le stesse identiche cose..che ne dite? :stordita:

Io è un pezzo che lo propongo. :p

major1977
05-11-2008, 11:40
comunque ragazzi non riesco a far fuori il mostrone del sesto livello...gli ho lanciato di tutto, tra un po mi toglievo pure le scarpe e gliele tiravo dietro...riesco ad eliminare x 2 volte i tentacoli dopodichè rimane solo la bocca a sparare quelle rocce esplosive..il mio problema è che rimango inesorabilmente senza munizioni e li nel tunnel tutte le munizioni e bombole che ci sono all'inizio finite pure quelle..ho venduto pure il lanciafiamme x recuperare qualche munizione in più x la pistola laser(la più efficace anche x mirare la sfera che ha in gola) ma niente...mi sto demoralizzando :cry:

bystronic
05-11-2008, 11:57
comunque ragazzi non riesco a far fuori il mostrone del sesto livello...gli ho lanciato di tutto, tra un po mi toglievo pure le scarpe e gliele tiravo dietro...riesco ad eliminare x 2 volte i tentacoli dopodichè rimane solo la bocca a sparare quelle rocce esplosive..il mio problema è che rimango inesorabilmente senza munizioni e li nel tunnel tutte le munizioni e bombole che ci sono all'inizio finite pure quelle..ho venduto pure il lanciafiamme x recuperare qualche munizione in più x la pistola laser(la più efficace anche x mirare la sfera che ha in gola) ma niente...mi sto demoralizzando :cry:

prova così,invece di sparare alle rocce esplosive con le armi, usa il tasto destro del mouse per puntarle, poi premi F per prenderle col potere Cinetico, quindi miri alla bocca del mostro, e clicchi col tasto sinistro del Mouse, per ricaccargliele in gola, cosi non sprecherai munizioni preziose, e rispondi colpo su colpo fino a che schiatta, a costo quasi zero

antosa
05-11-2008, 13:17
Si attiva ma è una sorta di blur leggero che smussa le scalette ma non le fà scomparire. Odio l'Unreal 3 per queste schifezzine fin dai tempi di MOHAA:Airborne e simili.
Odio l'unreal engine anch'io, non lo sopporto, am DS è realizzato con un engine proprietario di EA che verrà usato anche per il Padrino II e altri giochi EA.

TigerTank
05-11-2008, 13:25
Odio l'unreal engine anch'io, non lo sopporto, am DS è realizzato con un engine proprietario di EA che verrà usato anche per il Padrino II e altri giochi EA.

oh mamma....e che ce ne facciamo dei filtri ultra-tecnologici delle nostre schedozze se il massimo è quell' "antialiasing" più di nome che di fatto?

Darker
05-11-2008, 15:15
oh mamma....e che ce ne facciamo dei filtri ultra-tecnologici delle nostre schedozze se il massimo è quell' "antialiasing" più di nome che di fatto?

Io adoro l'ue3, invece. Grandissima qualità e buona scalabilità.Poi, vabè. Io non ho mai usato il FSAA e credo non lo userò mai :D

gammacon
05-11-2008, 15:55
Ciao ragazzi vi chiedo un aiuto sono disperato.

Nel livello 10 quando devi prendere le schede di navigazione, devi cercare la chiave degli impiegato che io ho trovato. Ci sono due ascensori differenti dove si deve utilizzare, ma quando la utilizzo su uno sparisce dall'inventario e nn riesco a utilizzarla sull'altro perche' mi dice che non ce l'ho.

Mi potete aiutare pls.

grng
05-11-2008, 15:56
ma riguardo ai "nodi" che si trovano per potenziare le armi, secondo voi è meglio tenerseli oppure quando si trova una porta da aprire con uno "bruciarlo" per aprirla?
sono al 5° livello, mi sta venendo il dubbio che andando avanti o comincio a trovare 20 nodi a livello oppure non riuscirò a potenziarmi tutto per bene :asd:

Samoht
05-11-2008, 16:03
ma riguardo ai "nodi" che si trovano per potenziare le armi, secondo voi è meglio tenerseli oppure quando si trova una porta da aprire con uno "bruciarlo" per aprirla?
sono al 5° livello, mi sta venendo il dubbio che andando avanti o comincio a trovare 20 nodi a livello oppure non riuscirò a potenziarmi tutto per bene :asd:PRO: se apri la porta con un nodo, c'è sempre un po' di robba bona dall'altra parte da prendere, che magari se non ti serve, ti puoi sempre rivendere al prossimo negozio... CONTRO: usi il nodo. Il consiglio che ti posso dare è quello di potenziare la tuta quando puoi, e passare alla tuta successiva appena possibile. Per il potenziamento delle armi stai attento invece: è meglio potenziarne un paio per bene che potenziarle tutte. E venditi le armi (e le relative munizioni) con cui non ti trovi: addosso non ti servono a niente, mentre se le rivendi, sono soldi in tasca (magari per comprare nodi, medipack, munizioni e tutto il resto).

ringogelso
05-11-2008, 17:02
Un saluto a tutti voi, volevo chiedervi se con il computer in firma riesco a giocare decentemente grazie ,ciao:)

maggiore scia
05-11-2008, 18:08
Un saluto a tutti voi, volevo chiedervi se con il computer in firma riesco a giocare decentemente grazie ,ciao:)
per me si.
l'engine di Dead Spsace non è per niente pesante.

maggiore scia
05-11-2008, 18:11
Io adoro l'ue3, invece. Grandissima qualità e buona scalabilità.Poi, vabè. Io non ho mai usato il FSAA e credo non lo userò mai :D
quoto.
basta vedere i video di Gears of war 2,madòò.
grande tecnologia con un rapporto qualità\richieste eccellente.

antosa
06-11-2008, 09:21
quoto.
basta vedere i video di Gears of war 2,madòò.
grande tecnologia con un rapporto qualità\richieste eccellente.

E' l'unico titolo però, insieme ad UT3.
Tutti gli altri giochi creati con questo engine graficamente parlando sono mediocri, probabilmente perchè i furboni di Epic hanno tenuto per loro il vero UE3 e agli altri hanno venduto un surrogato.

TigerTank
06-11-2008, 11:49
Tutti gli altri giochi creati con questo engine graficamente parlando sono mediocri, probabilmente perchè i furboni di Epic hanno tenuto per loro il vero UE3 e agli altri hanno venduto un surrogato.

Dead Space è stato pensato per console, fosse stata un'esclusiva per PC sarebbe stato molto ma molto meglio. Robe "consolare" tipo quelle indicazioni rosse o verdi sovrabbondanti di porte aperte o bloccate non le avrebbero messe perchè con il mouse del pc hai la possibilità di un click mirato senza necessità di aree cliccabili estese, tipiche di molti giochi da console.
Anche dal punto di vista della grafica sarebbe stato anche meglio con un motore atto a gestire antialiasing e anisotropico così come dovrebbe essere.

Ora io spero che esca una patch che sistemi la limitazione dei settaggi dei comandi perchè ok le console sono comode, metti e giochi, ma chi usa il pc lo fà anche perchè in genere è il meglio come possibilità di settaggi e personalizzazione, oltre che di modding.

link84m
06-11-2008, 13:07
Io mi sono bloccato:mc:
Dove c'è la stanza con quei bracci ke devo attivare solo ke un braccio è fuoriuso,come devo fare????:help:

Samoht
06-11-2008, 13:09
Dove c'è la stanza con quei bracci ke devo attivare solo ke un braccio è fuoriuso,come devo fare????:help:Ricordati che hai il dispositivo di STASI...

Regis
06-11-2008, 13:34
Dove c'è la stanza con quei bracci ke devo attivare solo ke un braccio è fuoriuso,come devo fare????:help:

devi usare lo stasi che ti permette di rallentare il movimento del braccio permettendoti di attivare dal pannello la sostituzione della navicella

TigerTank
06-11-2008, 13:52
Una sola parola: spoiler....grazie...

antosa
06-11-2008, 14:02
Dead Space è stato pensato per console, fosse stata un'esclusiva per PC sarebbe stato molto ma molto meglio. Robe "consolare" tipo quelle indicazioni rosse o verdi sovrabbondanti di porte aperte o bloccate non le avrebbero messe perchè con il mouse del pc hai la possibilità di un click mirato senza necessità di aree cliccabili estese, tipiche di molti giochi da console.
Anche dal punto di vista della grafica sarebbe stato anche meglio con un motore atto a gestire antialiasing e anisotropico così come dovrebbe essere.

Ora io spero che esca una patch che sistemi la limitazione dei settaggi dei comandi perchè ok le console sono comode, metti e giochi, ma chi usa il pc lo fà anche perchè in genere è il meglio come possibilità di settaggi e personalizzazione, oltre che di modding.
Purtroppo l'ultima generazione di console ha "rallentato" l'evoluzione della grafica e anche su PC tranne poche eccezioni, Warhead e Clearsky ci si è appiattiti su i livelli delle console.:(

Darker
06-11-2008, 14:14

:eek:

Bioshock?
Mass effect?

grng
06-11-2008, 15:23
Purtroppo l'ultima generazione di console ha "rallentato" l'evoluzione della grafica e anche su PC tranne poche eccezioni, Warhead e Clearsky ci si è appiattiti su i livelli delle console.:(
vero però se i giochi hanno la grafica alla dead space/bioshock, ben vengano...senza multipiattaforma e solo con i titoli esclusivi pc avremmo 1/3 dei giochi.
tra l'altro dead space è leggerissimo e gira a 60fps su sistemi che di gioco han solo la vga (neanche recentissima)

antosa
06-11-2008, 15:38

Bioshock?
Mass effect?

Tecnicamente parlando, quindi escludendo il lato artistico, non mi sono piaciuti, In Mass effect l'unica cosa veramente di alto livello erano i volti dei personaggi, ma il resto si attestava su un livello medio. Idem Bioschock l'acqua era sicuramente bella e il lato artistico eccezionale, ma l'illuminazione le textures anche qui si attestavano su un livello medio.
Mi ripeto gli unicio giochi al top con questo engine sono stati Gow e UT3 e adesso pare che Gow 2 sia eccezionale.

ippo.g
06-11-2008, 17:12
Tecnicamente parlando, quindi escludendo il lato artistico, non mi sono piaciuti, In Mass effect l'unica cosa veramente di alto livello erano i volti dei personaggi, ma il resto si attestava su un livello medio. Idem Bioschock l'acqua era sicuramente bella e il lato artistico eccezionale, ma l'illuminazione le textures anche qui si attestavano su un livello medio.
Mi ripeto gli unicio giochi al top con questo engine sono stati Gow e UT3 e adesso pare che Gow 2 sia eccezionale.
per fortuna non esiste solo il lato tecnico

Bioshock?
Mass effect?

appunto

Darker
06-11-2008, 17:30
Vabè, ultimo OT e poi smetto.

Mass Effect non l'ho ancora giocato, ma guardando in rete, al tempo, non mi pareva male. L'ho citato perché è molto famoso.

Bioshock però l'ho giocato e finito. Dire che l'illuminazione e le texture sono a "livello medio" è un po' come sputargli addosso, perdonami. Per la mia personale esperienza non noto alcuna differenza qualitativa tra ut3, gow e bioshock. Anzi, tra i 3 preferisco proprio quest'ultimo, causa colori più saturi :)

Tornando IT, trovo che la grafica di Dead space sia piuttosto carina, ma nulla di miracoloso. Fa bene il suo lavoro, ecco :)

maggiore scia
06-11-2008, 17:57
a livello tecnico,sicuramente si.
oggi come oggi,i motori grafici multi vengono sviluppati prima sull'hardware delle console e poi viene effettuato il porting diretto su pc senza differenze sostanziali.imho.

Th4N4Th0S
06-11-2008, 19:26
sapete quante livelli per l'armor ci sono???

wolverine
06-11-2008, 19:35

Io ho preso la terza armor, mi pare che sia la stessa che si vede nelle varie immagini del gioco.. penso sia l'ultima.

Androc
06-11-2008, 19:42
tra l'altro dead space è leggerissimo e gira a 60fps su sistemi che di gioco han solo la vga (neanche recentissima)

Quoto...con il pc in firma gioco a 1280x1024 con i dettagli tutto al max, senza alcun overclock, e non ho di certo una scheda video tra le top!

ITAdenisITA
06-11-2008, 19:57
Ciao,sono nella stanza dove si toglie la forza di gravità,ma premendo il pulsante per il salto in modalità 0G non succede niente,cosa devo fare?

Grazie

sbera
06-11-2008, 20:12
5 livelli

wolverine
06-11-2008, 20:12
CUT

Grazie

Devi puntare come per sparare e premere CTRL, devi vedere che attorno al contatore delle munizioni non ci sia un effetto a trattini rossi.. vuol dire che in quel punto non puoi saltare

sbera
06-11-2008, 20:13
Ciao,sono nella stanza dove si toglie la forza di gravità,ma premendo il pulsante per il salto in modalità 0G non succede niente,cosa devo fare?

Grazie
per saltare devi mirare su una superficie e premere il tasto per il salto (se non ricordo male ALT)

wolverine
06-11-2008, 20:13
5 livelli

Ah! ottimo allora. :)