PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dead Space

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13

Gut$
18-11-2008, 15:25
ho un problema con il gioco;

ho giocato tutti i capitoli senza problemi, ma appena mi carica l'ultimo livello (:muro: ) il gioco mi si freeza.

ho già provato di tutto, aggiornato catalyst, reinstallato il gioco, cambiare impostazioni ma niente...

qualche idea pls?

jaiss69
18-11-2008, 15:43
Ciao.
Come al solito sono a chiedere aiuto gentilmente

Mi trovo nel capitolo 8 dove devo mettermi in contatto con un'ipotetica astronave di soccorso.
Mi trovo in una stanza a gravità zero e c'è un miriade di antenne di cui solo 6 funzionanti... Che devo fare?
Ho provato a spostarle di modo che le tre funzionanti + le altre tre si trovino in linea per diffondere il segnale come da schema sul muro ma non accade nulla (per intenderci ho emsso 3 antenne in corrispondenza di dove si diffondono le onde della trasmissione e le altre tre dalla poarte opposta coem da shema sul muro..)

Grazie

grng
18-11-2008, 18:12
devi metterle in cerchio, togli quelle guaste e le sostituisci con le 6 funzionanti...io le avevo messe negli slot + interni, non so se funzioni anche con gli anelli + lontani

Androua
18-11-2008, 18:43
Ma i comandi sono configurabili??

bystronic
18-11-2008, 22:06
Ciao.
Come al solito sono a chiedere aiuto gentilmente

Mi trovo nel capitolo 8 dove devo mettermi in contatto con un'ipotetica astronave di soccorso.
Mi trovo in una stanza a gravità zero e c'è un miriade di antenne di cui solo 6 funzionanti... Che devo fare?
Ho provato a spostarle di modo che le tre funzionanti + le altre tre si trovino in linea per diffondere il segnale come da schema sul muro ma non accade nulla (per intenderci ho emsso 3 antenne in corrispondenza di dove si diffondono le onde della trasmissione e le altre tre dalla poarte opposta coem da shema sul muro..)

Grazie

devi sostituire tutte quelle non funzionanti, più vicine al centro in basso, e non verso l'esterno, prendendo quelle funzinanti che trovi in alto

Gut$
19-11-2008, 00:12
Chapter 01: New Arrivals
Chapter 02: Intensive Care
Chapter 03: Course Correction
Chapter 04: Obliteration Imminent
Chapter 05: Lethal Devotion
Chapter 06: Environmental Hazard
Chapter 07: Into the Void
Chapter 08: Search and Rescue
Chapter 09: Dead on Arrival
Chapter 10: End of Days
Chapter 11: Alternate Solutions
Chapter 12: Dead Space

leggete le prime lettere di ogni capitolo :)

cmq il gioco continua a freezarmi al 12° cap.
qualcuno può aiutarmi?

ippo.g
19-11-2008, 00:19
problema:
ho un pc composto da E2180@2770 su P5K, 4 giga di ram, x3850 256Vram, vista 64 bit e catalyst 8.11, ci gioco a tutto con i relativi compromessi, oggi vi ho installato Dead Space e mi dice che la mia scheda video non soddisfa i requisiti minimi? :confused: :mad:

TheZeb
19-11-2008, 07:51

:eekk:

lo avevo detto io... :cool:

Beelzebub
19-11-2008, 09:07
dunque, io quel punto l'ho passato ieri sera....a livello medio....

la prima volta che entri nell'infermeria 2.0, dopo i discorsi di quel tipo con la tuta bianca e la barba, sarai agredito da un autorigenerante, da 4 o 5 sfigati da tranciare, nonchè da un paio di faccine a terra coi tentacoli.....

l'autorigenerante lo congeli subito con la stasi (cerca di arrivare là con la ricarica completa, poi dentro non c'è tempo per ricaricare dall'inventario), nel frattempo con il tagliatore tranci tutti gli altri mostriciattoli.....se ti si mette brutta, l'autorigenerante lo privi delle gambe, sempre col tagliatore. questo ti consente di muoverti più liberamente mentre uccidi gli altri mostri che si possono uccidere.

la sequenza dura circa 2 minuti (da dentro sono lunghissimi....), poi la donna tramite RIG ti comunica di avere sbloccato la porta. da quel momento corri immediatamente fuori dalla stanza.

se hai un nodo energetico, entra nella porta che ti trovi subito a destra, avrai dei rifornimenti utili.

subito dopo, fai secco quello schifo appeso al muro, entra e prendi tutti gli oggetti che puoi. prima di proseguire, salva.

dopo la sequenza dovrai affrontare un punto senza ossigeno. il tempo che hai ti basta, devi solo uccidere i mostrini a terra (sempre col tagliatore) poi correre fino alla postazione di sicurezza attraversando di nuovo l'infermeria. non cagare NESSUNO dei mostri che incontri, ce la fai senza farti sfiorare.

Spero di esserti stato utile...

ciao

Ti ringrazio per le dritte, le metterò in pratica al più presto! :D Purtroppo sono stato scemo in partenza, perchè all'inizio del livello ho barattato il tagliatore con il lanciafiamme, assolutamente inutile dato che non produce danni immediati come le altre armi, e comunque non provoca il distacco immediato degli arti... rifarò il livello scegliendo armi più adatte... ti faccio sapere! :D

problema:
ho un pc composto da E2180@2770 su P5K, 4 giga di ram, x3850 256Vram, vista 64 bit e catalyst 8.11, ci gioco a tutto con i relativi compromessi, oggi vi ho installato Dead Space e mi dice che la mia scheda video non soddisfa i requisiti minimi? :confused: :mad:

:mbe:

Mi sembra strano ippo... :confused: Potrebbe essere un qualche bug, così al volo mi viene da dirti o di cambiare drivers, o, se hai la possibilità, di provare a installarlo sotto xp e vedere se parte...

P.S.: mi raccomando, non giocarci con i pargoli nelle vicinanze!!! :eekk:

mylife1987
19-11-2008, 09:21
solo io tengo la pistola iniziale fino alla fine mi sa :O

beppe8682
19-11-2008, 09:21

cmq il gioco continua a freezarmi al 12° cap.
qualcuno può aiutarmi?

NNOOOOOOOO
non ho ancora finito il gioco:cry:

mylife1987
19-11-2008, 09:25
NNOOOOOOOO
non ho ancora finito il gioco:cry:

Nemmeno io ma nessuna sorpresa, ci ero arrivato da tempo :D

jaiss69
19-11-2008, 10:21
devi sostituire tutte quelle non funzionanti, più vicine al centro in basso, e non verso l'esterno, prendendo quelle funzinanti che trovi in alto

Grazie maestro :)

grng
19-11-2008, 10:37
e cmq non è una cattiva arma, se potenziata fa il suo dovere :)

Beelzebub
19-11-2008, 10:48

No no, anch'io! E' l'unica che potenzio... però mi porto dietro anche il fucile a impulsi e un'altra arma a scelta, per diversificare, dato che le munizioni scarseggiano sempre... :D

grng
19-11-2008, 11:12
anche io l'ho finito con 3 armi: la lama potenziata rispetto alla pistola base (per me la migliore del gioco), il mitra (che usavo solo con i boss grandi come lo schermo, gittata illiminata e alta velocità dei proiettivi) e il il fucile a impulsi/pompone, per far fuori nemici troppo vicini in gruppo.
cmq era molto fuono anche il fucile a carica (soprattutto col fuoco secondario), quando lo rifarò cercherò di potenziarlo al massimo :D

mylife1987
19-11-2008, 11:59
e cmq non è una cattiva arma, se potenziata fa il suo dovere :)

Io l'ho portata al massimo per il finale del capitolo 6 (come danno almeno)

Altre armi proprio non le porto, vendo le munizioni che trovo e me le compro per la lama al plasma

calcolate che ho iniziato a difficile, gioco col gamepad, e buttavo il troppo perché non sapevo che si poteva vendere

inizio travagliato :fagiano:

Ma la tuta va oltre il livello 3?

grng
19-11-2008, 12:27
Ma la tuta va oltre il livello 3?
al max al 5° al primo giro, poi se lo rinizi c'è la tuta al livello 6° :)

ippo.g
19-11-2008, 13:05

Mi sembra strano ippo... :confused: Potrebbe essere un qualche bug, così al volo mi viene da dirti o di cambiare drivers, o, se hai la possibilità, di provare a installarlo sotto xp e vedere se parte...

P.S.: mi raccomando, non giocarci con i pargoli nelle vicinanze!!! :eekk:

l'ho installato in studio apposta per i figli, ma su quell'hardware e SO non va, invece nell'altro studio con un winchester 3500+, 1,5 giga di ram, X3650 agp ed XP va tranquillamente :boh:
lo giocherò li tra un paziente e l'altro :D

dj-tore
19-11-2008, 13:30
Raga ho preso il gioco oggi.
Che livello di difficoltà mi consigliate? Molti titoli a livello medio non danno soddisfazione...questo com'è?

Pelvix
19-11-2008, 13:58
Raga, mi son bloccato:
sono al capitolo 7, devo riattivare il ponte radio disponendo le varie antenne che funzionano in un ordine che non so quale sia...:help:

Beelzebub
19-11-2008, 15:07
l'ho installato in studio apposta per i figli, ma su quell'hardware e SO non va, invece nell'altro studio con un winchester 3500+, 1,5 giga di ram, X3650 agp ed XP va tranquillamente :boh:
lo giocherò li tra un paziente e l'altro :D

:eek:

Ma... guarda che fa un pò paura... :stordita: Soprattutto perchè il mix "mostro che sbuca all'improvviso + audio che ti fa saltare sulla sedia" è usato ampiamente in questo gioco... :D

Non so che dirti ippo, al 99% è il connubio Vista/hardware, ma googlando un pò non ho trovato nulla... :( sorry... :(

Lino P
19-11-2008, 16:10
raga, non ho inquadrato il genere.. è un fps?

major1977
19-11-2008, 16:29

diciamo un doom3 similterza persona :D

Lino P
19-11-2008, 16:36

mmm.. capito...
Da qualche video però sembrava meno frenetico come sparatorie...

Pelvix
19-11-2008, 16:43
Raga, mi son bloccato:
sono al capitolo 7, devo riattivare il ponte radio disponendo le varie antenne che funzionano in un ordine che non so quale sia...:help:

Uppino vi prego..:mc:

jaiss69
19-11-2008, 16:49
Un'aiuto gentilmente:

Mi trovo bloccato al livello nove,salgo con un montacarichi e sbucao al piano superiore dove ci sono una miriade di generatori che mi lanciano fiamme... Che devo fare per passare? Ci sono due elementi che riesco a spinngere con la telecinesi parallelamente a dove sbuco con il montacarichi,guadagno un paio di emtri ma non mi muovo...

Pelvix
19-11-2008, 16:52
Un'aiuto gentilmente:

Mi trovo bloccato al livello nove,salgo con un montacarichi e sbucao al piano superiore dove ci sono una miriade di generatori che mi lanciano fiamme... Che devo fare per passare? Ci sono due elementi che riesco a spinngere con la telecinesi parallelamente a dove sbuco con il montacarichi,guadagno un paio di emtri ma non mi muovo...

Mi spiace ma io son bloccato prima..

PS: mi diresti come si devono allineare le 6 antenne del livello 8?:help:

gbspeedy
19-11-2008, 16:53
potete suggerirmi un controller per questo gioco?
che vada bene anche con fifa 09,devil may cry 4 e altri.grazie.

major1977
19-11-2008, 16:53
Mi spiace ma io son bloccato prima..

PS: mi diresti come si devono allineare le 6 antenne del livello 8?:help:

non era il liv 7? :stordita:

Pelvix
19-11-2008, 17:02
non era il liv 7? :stordita:

No, ho sbagliato, è il livello 8, quello subito dopo aver lanciato l'asteroide con il radiofaro, quello in cui devi riattivare le comunicazioni riposizionando le 6 antenne radio..:help:

riviero
19-11-2008, 18:22

Ho visto giocare il primo livello in XBOX da un amico a casa sua. Sarei anche d'accordo con questa impressione, ma è più immersivo, forse più claustrofobico, e ha qualche doverosa modifica e interessanti novità. Comunque, impressione favorevolissima. Entro dicembre e dopo Tomb Raider Underworld, me ne impossesso.

mylife1987
19-11-2008, 19:36
Supera lo scarso Doom 3 di anni luce :O

SwatMaster
19-11-2008, 20:01
Supera lo scarso Doom 3 di anni luce :O

Non insultiamo, vè! :O

Lino P
19-11-2008, 20:42
Non insultiamo, vè! :O

già. Quanto a stabilità i motori di oggi se lo sognano un capolavoro del genere.

x.vegeth.x
19-11-2008, 20:56

è un tps

SwatMaster
19-11-2008, 21:29
già. Quanto a stabilità i motori di oggi se lo sognano un capolavoro del genere.

Ricordo ancora quando uscì.
Le facce erano più o meno queste --> :eek:

:asd:

grng
20-11-2008, 08:04
io ho preferito dead space come gioco "horror"...almeno giravi con munizioni limitate e dopo 3-4 livelli non era diventato prevedibilissimo e di una noia mortale (come d3....ottimo gioco per quanto riguarda la cura dei dettagli, ma dopo le prime 2-3 ore ottime scadeva nel ripetitivo)

bystronic
20-11-2008, 08:22
Un'aiuto gentilmente:

quando esci dal montacarichi a dx e sx co sono 2 grossi carichi sospesi che puoi spostare con la cinesi ti posizioni prima dietro auno dei 2 con la cinesi prima la sposti di lato e sempre rimanendo dietro coperto dal carico lo sposti avanti quel tanto fino ad arrivare ad una scatola con dei fusibili di vetro luminosi (simili a quelli che trovi nelle porte chuse che se gli spari si apre) bene spara a tutti i fusibili sulle colonne di dx poi torni in DIETRO sempre spostando il carico con la cinesi e rimanendo coperto fai lo stesso con l'altro lato poi quando le vampate cesseranno vai in fondo prendi il piccolo generatore incastrato nella nicchia centrale e scendi dalla porta che trovi sulla dx e poi...buon divertimento

biggy866
20-11-2008, 08:45
questo gioco è stupendo, altro ke mass effect, io già l'ho finito 3 volte in modalità difficile, ho sbloccato: livello impossibile, tuta spaziale livello 6, 10 nodi, 50,000 crediti....
per ki volesse i miei salvataggi basta ke mi contatti .......

enjoy:):D

Beelzebub
20-11-2008, 09:49
Ok, sono riuscito ad andare un pò avanti senza restare a secco di munizioni... ora sono nel punto in cui:

recupero il composto e devo tornare indietro con tutto l'ambiente ad ossigeno zero... il problema è che appena esco dalla stanza, ci sono quelle specie di ragnetti che mi bloccano la strada e se mi metto ad ammazzarli perdo un sacco di tempo... :muro:

Ah, avete visto le varie sequenze di morte? :D Ho provato a farmi uccidere dal mostro che si rigenera, mamma mia! :eek: Mi ha infilzato 3 o 4 volte e poi mi ha staccato la testa... :cry: E il ciccione con i tentacoli appeso al muro, se ci si avvicina troppo ti trancia la testa di netto!!! :eek: Peggio delle fatality di Mortal Kombat... :asd:

bystronic
20-11-2008, 09:57
Uppino vi prego..:mc:

devi estrarre le antenne danneggiate, vicine al centro, dai loro alloggi, (sono segnate da una linea rossa luminosa alla base) prendendo quelle sane dai posti più esterni il tutto col raggio cinetico

dado1979
20-11-2008, 12:39
questo gioco è stupendo, altro ke mass effect, io già l'ho finito 3 volte in modalità difficile, ho sbloccato: livello impossibile, tuta spaziale livello 6, 10 nodi, 50,000 crediti....

Allora deve essere il più bel gioco mai creato...

ss.lazio
20-11-2008, 12:52
Forzare l'AA è impossibile?

Lino P
20-11-2008, 13:44
raga cosa mi dite quanto a pesantezza? Non so, paragonato ad un warhead? Vorrei sapere cosa aspettarmi dalla conf in signa.

ss.lazio
20-11-2008, 13:48
raga cosa mi dite quanto a pesantezza? Non so, paragonato ad un warhead? Vorrei sapere cosa aspettarmi dalla conf in signa.

al massimo senza problemi

Lino P
20-11-2008, 13:55
al massimo senza problemi

ma perchè ben ottimizzato, o perchè poco complesso come motore?

major1977
20-11-2008, 13:58
ma perchè ben ottimizzato, o perchè poco complesso come motore?

entrambe le cose...poi conta che in warhead la fisica la fa da padrone qui gli oggetti sono quasi tutti statici a meno di spostarli con la cinesi ma ci si limita li..poi è un ambiente chiuso quindi la cpu più che lavorare ..lavoricchia :D

Lino P
20-11-2008, 14:10
entrambe le cose...poi conta che in warhead la fisica la fa da padrone qui gli oggetti sono quasi tutti statici a meno di spostarli con la cinesi ma ci si limita li..poi è un ambiente chiuso quindi la cpu più che lavorare ..lavoricchia :D

capito l'andazzo...;)

SwatMaster
20-11-2008, 14:51

Ma che c'entra Mass Effect, mò? :mbe:

Non scomodiamo i titoloni, pliz. E' già il secondo in due pagine. :rolleyes:

TigerTank
20-11-2008, 14:53

Che poi è un altro genere :D

SwatMaster
20-11-2008, 14:59
Che poi è un altro genere :D

...Tra l'altro. :fagiano:

Beelzebub
20-11-2008, 15:04
Forzare l'AA è impossibile?

Ad oggi, sembra di sì.

ippo.g
20-11-2008, 18:02

:banned:
Ad oggi, sembra di sì.

belze come devo fa'? non riesco a spaventarmi :( però effettivamente è meno noioso di Doom 3

Lino P
20-11-2008, 18:38

belze come devo fa'? non riesco a spaventarmi :( però effettivamente è meno noioso di Doom 3

nel senso che non ti cachi sotto a sufficienza? :D

ippo.g
20-11-2008, 18:49
nel senso che non ti cachi sotto a sufficienza? :D

esatto, l'atmosfera c'è, però i mostriciattoli mi danno fastidio ce ne sono troppi, secondo me era meglio senza mostri le locazioni le trovo molto ben azzeccate, alcune sono maestoseamente claustrofobiche.

Beelzebub
20-11-2008, 20:43

Beato te... :sob: Io nei primi due livelli ho rischiato le coronarie... :sofico:

ss.lazio
20-11-2008, 23:38
Ad oggi, sembra di sì.

Di grafica era anche gradevole, ma le scalettature si notano troppo :(

bronzodiriace
21-11-2008, 00:47
mmmm
ragazzi qualcuno ci gioca con il crossfire di 4870?

TheZeb
21-11-2008, 09:05

oddio se giochi a 800x600 puo' anche essere..

ippo.g
21-11-2008, 12:43
mmmm
ragazzi qualcuno ci gioca con il crossfire di 4870?

no, io lo gioco con la X3650, che problemi hai?
cmq è un bel giochillo, se non fosse che il nostro alter ego ha l'agilità di uno zombi.....

bystronic
21-11-2008, 13:04

giocalo a 1920x1200 come mè poi dimmi se vedi scalettature;) :D

dj-tore
21-11-2008, 18:47
Molto bello sto gioco, soprattutto l'atmosfera, sono al livello 3.

Mettete in prima pagina il trucchetto per aumentare gli fps, dai 30 fissi adesso ne faccio oltre 100, adesso è molto più fluido anche nei movimenti.;)

- S y l a r -
21-11-2008, 21:34
L'ho appena finito,veramente bello.

quanto fa brutto la tuta militare?

Molto bello sto gioco, soprattutto l'atmosfera, sono al livello 3.

Mettete in prima pagina il trucchetto per aumentare gli fps, dai 30 fissi adesso ne faccio oltre 100, adesso è molto più fluido anche nei movimenti.;)

Ehi dillo anche a me! :D

TheZeb
21-11-2008, 22:06
L'ho appena finito,veramente bello.

quanto fa brutto la tuta militare?

Ehi dillo anche a me! :D

se hai una vga nvidia devi forzare la sincronizzazione verticale nelle impostazioni 3d del pannello di controllo nvidia.

- S y l a r -
22-11-2008, 07:45
se hai una vga nvidia devi forzare la sincronizzazione verticale nelle impostazioni 3d del pannello di controllo nvidia.

wow grazie!
Ma per la versione pc...

...l'unica tuta speciale è quella militare o ce ne sono altre?

Beelzebub
22-11-2008, 08:01
Dopo aver superato

il livello 6, e aver sconfitto quella mostruosità gigantesca con un continuo saltellare a gravità zero, sono arrivato al livello 7, e sembra essere piuttosto impegnativo soprattutto per via del numero di nemici... :fagiano:

Mister Tarpone
22-11-2008, 08:02
Dopo aver superato

il livello 6, e aver sconfitto quella mostruosità gigantesca con un continuo saltellare a gravità zero, sono arrivato al livello 7, e sembra essere piuttosto impegnativo soprattutto per via del numero di nemici... :fagiano:

AZZ...... il gioco si fa duro :fagiano:

ippo.g
22-11-2008, 08:19

solo allora i duri cominciano a indurire
di rigor mortis :Perfido:

bystronic
22-11-2008, 08:25
si è vero da li in avanti la difficoltà aumenta e se consideri che a parte qualche scenario dove puoi passeggiare ci sono livelli dove non ci sono medikit disponibili i ricaricatori di stasi non sono presenti e i punti di salvataggio letteralmente Latitano se non dopo aver superato il putiferio se posso suggerire quando decidete di seguire le indicazioni del raggio blù prima di catapultarvi nella direzione indicata esplorate le direzioni che ancora non vi sono state indicate in alcuni corridoi dopo delle porte accessibili scoprirete dei punti di salvataggio che possono farvi comodo dopo uno scontro particolarmente difficile che siete riusciti a superare per il classico Pelo (e magari vi rimane il filo di vita che anche una caduta può togliervi) e non vi va di ricominciare il livello

Mister Tarpone
22-11-2008, 08:28

ed i deboli ad ammorbidirsi :fagiano:

di rigor fagianis :Perfido:

Beelzebub
22-11-2008, 09:14
"L'affare si sta ingrossando" (cit.) :asd:

:sbonk:

Mister Tarpone
22-11-2008, 09:21
:fagiano:

albert75
22-11-2008, 10:42
raga ma dovendo scegliere tra fallout e dead space??

Mister Tarpone
22-11-2008, 10:43
son due generi diversi...... cmq fallout per me è stupendo... quindi te lo consiglio ;)

albert75
22-11-2008, 11:06
son due generi diversi...... cmq fallout per me è stupendo... quindi te lo consiglio ;)

grazie tarp e' arrivata anche l 'ora di spremere sta 4870

GIAMPI87
22-11-2008, 15:36
giocalo a 1920x1200 come mè poi dimmi se vedi scalettature;) :D

Devo dire che anche giocando a 1920x1200 un pizzizo di aliasing si avverte ma nulla di chè molto bello il gioco sono all'inizio solo che mi devo abituare al WASD ancora a volte mi intrippo :muro:

grng
22-11-2008, 15:50
raga ma dovendo scegliere tra fallout e dead space??
ma vuoi un rpg o un survival horror?
io tra i due ti consiglierei dead space, basandomi sul fatto che mi è piaciuto di più

enzo82
22-11-2008, 16:48
si è vero da li in avanti la difficoltà aumenta e se consideri che a parte qualche scenario dove puoi passeggiare ci sono livelli dove non ci sono medikit disponibili i ricaricatori di stasi non sono presenti e i punti di salvataggio letteralmente Latitano se non dopo aver superato il putiferio se posso suggerire quando decidete di seguire le indicazioni del raggio blù prima di catapultarvi nella direzione indicata esplorate le direzioni che ancora non vi sono state indicate in alcuni corridoi dopo delle porte accessibili scoprirete dei punti di salvataggio che possono farvi comodo dopo uno scontro particolarmente difficile che siete riusciti a superare per il classico Pelo (e magari vi rimane il filo di vita che anche una caduta può togliervi) e non vi va di ricominciare il livello

infatti e trovate tanti altri nodi e soprattutto munizioni

maxtoto
23-11-2008, 09:02
Ragazzi sono bloccato al primo livello, ovvero all'inizio, non risco a sbloccare la porta (quella che si apre e chiude in cintinuazione)

Help me

Grazie

Beelzebub
23-11-2008, 09:05
grazie tarp e' arrivata anche l 'ora di spremere sta 4870

Per spremere la 4870 non sono molto indicati ne Dead Space ne Fallout 3... :stordita:

Sono arrivato a livello 10, e posso cominciare a tirare un pò le somme: il gioco nel complesso è molto bello ma non quel capolavoro che sembrava essere stando ai pareri e ad alcune recensioni... è un buon mix tra un survival horror e un "tps", ma analizzando distintamente le due parti non eccelle in nessuna: come survival horror l'atmosfera è resa perfettamente, la nave è inquietante, i mostri soprattutto all'inizio fanno paura e il sonoro è utilizzato perfettamente per far saltare sulla sedia quando si viene colti di sorpresa o per mettere ansia al giocatore al minimo rumore, al minimo sussurro, ad ogni lamento disumano. Però a mio avviso manca di spessore, anche se la trama è valida, e vedendo prima i comic books e poi giocando si apprezzano di più certe sfumature...

Fondamentalmente la storia è un insieme di citazioni più o meno evidenti di film (Alien, La Cosa, Event Horizon) e videogiochi (Doom3 soprattutto, ma anche Resident Evil in un certo senso), il che da amante dei due generi mi fa sicuramente piacere, ma avrei preferito una trama un pò più complessa, con maggior interazione tra protagonista e personaggi secondari, in questo i vari Resident Evil e Silent Hill hanno alle spalle un background più completo e una struttura più articolata. Capisco che la scelta di dare un taglio più immediato e meno "investigativo" al gioco sia una scelta di base, ma qualcosina in più non avrebbe guastato, considerando che l'idea alla base è davvero ottima considerando sia quello che si apprende giocando sia quello che è possibile conoscere grazie all'utilizzo di viral marketing per un videogioco (non so se sia mai successo prima, finora è una tecnica utilizzata solo in ambito cinematografico, per esempio per Lost e Cloverfield).

Anche per quanto riguarda il gameplay a mio avviso si è puntato troppo sull'azione e meno sull'aspetto esplorativo; dal livello 7 in poi i nemici diventano sempre più numerosi, fin troppo forse, ma sono più o meno sempre gli stessi (in versione "base" e "potenziata", come avveniva negli arcade di una volta) e alla lunga tendono un pò a stancare. Avrei preferito meno avversari ma più differenziati e che offrissero una sfida di per sè, non in base al numero (come ad esempio avviene in un paio di casi).

Altra nota dolente è la visuale: per quanto ci si possa abituare, non riesco a considerarla un aspetto positivo, perchè lascia un angolo morto davvero troppo ampio, ed essendo il gioco ambientato al 99% al chiuso, durante gli scontri questo è di per se penalizzante, ma diventa quasi frustrante nelle situazioni più concitate. Buona invece la scelta di rendere un pò goffo e impacciato il protagonista, è più credibile dato che indossa una tuta ingombrante e di un certo peso; l'armamentario a disposizione offre una buona varietà sia esteticamente che come possibilità di affrontare gli scontri (il "tagliatore" una volta padroneggiato è imbattibile negli scontri ravvicinati) ma alcune sono pressochè inutili (o forse non le ho ben capite io...); è geniale invece l'idea di integrare in un'interfaccia olografica tutte le informazioni e le schermate, dall'inventario alla mappa, dalle comuniucazioni audio/video ai log testuali.

Graficamente è un gradino sotto ai titoli più recenti, soprattutto per quanto riguarda le textures e gli effetti visivi, ma il comparto tecnico fa comunque il suo dovere, e per una volta non è necessario un computer high-end per poter giocare in modo più che fluido. Nel complesso quindi Dead Space è un prodotto molto valido, ben realizzato, con una storia intrigante, un look "dark-horror-fantascientifico" davvero notevole, un'atmosfera ottimamente resa e divertente da giocare, però per i motivi che ho elencato non raggiunge livelli di eccellenza, almeno per i 3/4 di gioco che ho visto finora.

albert75
23-11-2008, 11:18
ma vuoi un rpg o un survival horror?
io tra i due ti consiglierei dead space, basandomi sul fatto che mi è piaciuto di più

veramente aspetto halflife3

enzo82
23-11-2008, 11:52
finito ora. bello però l'ultimo mostro è veramente troppo semplice da uccidere:rolleyes:

albert75
23-11-2008, 15:02
raga che file bisogna modificare per allontanare la telecamera di un metro dal personaggio???

- S y l a r -
23-11-2008, 17:15
Ma secondo voi qual'è l'arma più utile e potente?
Io ho lama e fucile potenziati al massimo e riesco a cavarmela contro chiunque ma visto che ora mi abbondano nodi e danari...

Ma poi dopo la tuta militare se ne possono prendere altre?

Beelzebub
23-11-2008, 19:17
finito ora. bello però l'ultimo mostro è veramente troppo semplice da uccidere:rolleyes:
Quoto. Sembra un mostro di Super Mario... :sofico:
Ma secondo voi qual'è l'arma più utile e potente?
Io ho lama e fucile potenziati al massimo e riesco a cavarmela contro chiunque ma visto che ora mi abbondano nodi e danari...

Ma poi dopo la tuta militare se ne possono prendere altre?
Dipende: la lama è la più utile per colpire a distanza, soprattutto se potenziata al massimo; il fucile a impulsi è utile sulla media distanza e soprattutto contro i bebè; il tagliatore è fondamentale negli scontri ravvicinati, mentre il multiraggio torna utile contro tutti quei nemici che si avvicinano rapidamente, per tagliargli subito le gambe.

Per la tuta, non so... :fagiano:

Comunque, l'ho finito anch'io... gli ultimi 3 livelli non sono male, l'ultimo mi è piaciuto parecchio:

SPOILERISSIMO

un pò meno bestiacce, spazi un pò più aperti... un pò me l'aspettavo che la tipa in realtà fosse già morta... e una volta morto Hammond, avevo capito che era la tipa la merdaccia doppiogiochista... :D soprattutto mi aspettavo lo spavento finale, quindi non mi sono fatto fregare!!! :D

p.s.: ma chi cavolo l'ha doppiato il dottore?!? :mbe: Topogigio?!? :mbe: Ma come parlaaaa?!?!? :rotfl:

turbomg
23-11-2008, 19:22
Ciao a tutti! Uso il pad dell'xbox360 ma trovo molto scomodo che lo stick LS faccia fare lo "strafe" al personaggio invece di farlo ruotare a 360° (cosa invece relegata allo stick RS). Non è possibile invertire i movimenti sx-dx di LS e RS????? Voi vi ci trovate bene? Fatemi sapere,grazie!!

pastrooker
23-11-2008, 19:51
Allora io sto impazzendo!!
Avete presente il mostro del 4° capitolo, quello stupido che è da colpire alle spalle per ucciderlo?
Voi come avete fatto ad ucciderlo e soprattutto quanto ci avete messo, che armi avete usato?
Quando si accascia bisogna infierire o è inutile?
Io tutte le volte che provo a ammazzarlo finisco le munizioni e non muore ma; le ho provate tutte aiutatemiiiiii

Beelzebub
23-11-2008, 19:59
Avete presente il mostro del 4° capitolo, quello stupido che è da colpire alle spalle per ucciderlo?
Voi come avete fatto ad ucciderlo e soprattutto quanto ci avete messo, che armi avete usato?
Io tutte le volte che provo a ammazzarlo finisco le munizioni e non muore ma; le ho provate tutte aiutatemiiiiii

Stasis + Lama: lo blocchi e spari alle giunzioni degli arti, le riconosci perchè sono giallognole, poi lo riblocchi con la stasis e così via, finchè non gli stacchi braccia e gambe, a quel punto muore.

bystronic
23-11-2008, 20:12
p.s.: ma chi cavolo l'ha doppiato il dottore?!? :mbe: Topogigio?!? :mbe: Ma come parlaaaa?!?!? :rotfl:

lo ha doppiato Dario Argento.

alexbilly
23-11-2008, 20:28

Infatti, un gradino sotto a tutti gli altri, comunque sia la voce non mi è nuova.

Il gioco mi piace molto, in una settimana sono al livello 7 e per il sottoscritto è un gran risultato... uso il pad della logitech stile xbox360 e dopo un pò di casino iniziale posso dire di trovarmi abbastanza bene...

L'unica cosa che manca nei comandi è la combinazione per girarsi di 90 gradi stile RE4, sarebbe stata utilissima.

Beelzebub
23-11-2008, 20:33

E' veramente ridicolo... :D Ha la "esse" tipo Jovanotti e sembra che abbia una patata in bocca, per non parlare della cadenza romanesca... :asd: Come regista horror è un grande, ma come doppiatore in un horror non ci azzecca per niente... :asd: Per fortuna che non hanno fatto doppiare Nicole alla figlia... :sofico:

pastrooker
23-11-2008, 20:58
Quote:

Spoiler:
Stasis + Lama: lo blocchi e spari alle giunzioni degli arti, le riconosci perchè sono giallognole, poi lo riblocchi con la stasis e così via, finchè non gli stacchi braccia e gambe, a quel punto muore.

Ma quanto ci vuole? Quanta stasi ci vuole quante munizioni?...Di stasi ne ho 1 munizioni una quarantina circa..
Ma devo sparargli da dietro? Cioè lo blocco poi vado dietro e sparo alle gambe o va bene anche davanti?

Beelzebub
23-11-2008, 21:21
Ma quanto ci vuole? Quanta stasi ci vuole quante munizioni?...Di stasi ne ho 1 munizioni una quarantina circa..
Ma devo sparargli da dietro? Cioè lo blocco poi vado dietro e sparo alle gambe o va bene anche davanti?

Boh, non le ho contate... :stordita: Comunque non ci vuole mezz'ora, per capirci... :D Io lo uccidevo anche da davanti, se riesci a passargli dietro le giunture sono più esposte e fai un pò prima, tutto qui.

p.s.: per quotare un messaggio devi cliccare il tasto "quote"...

maggiore scia
23-11-2008, 22:45
Quote:

Spoiler:

ti sei fatto prendere dal panico.....:asd:
cmq:
stasi+fucile a impulsi e lo tiri giu.

Brakon
23-11-2008, 23:37
Finito adesso il gioco e mi trovo d'accordo in tutto e per tutto con la rece di Beelzebub. Però a me è andata meglio perchè, vuoi l'ambientazione, vuoi che mi ha "preso bene" già dal primo trailer, l'o aprpezzato veramente tantissimo, tanto che anche i cosiddetti difetti (la telecamera, i livelli più "arcade") non sono riuscito a NON farmeli piacere, anzi... ci ho trovato positività pure li. :D

Insomma oggettivamente forse non un capolavoro, ma per me è stato il miglior gioco degli ultimi anni. :) Incredibile sorpresa da EA. Ora aspetto un sequel o un altro gioco sulla falsariga da questi ragazzi... ci sanno fare.

alexbilly
24-11-2008, 06:41
Boh, non le ho contate... :stordita: Comunque non ci vuole mezz'ora, per capirci... :D Io lo uccidevo anche da davanti, se riesci a passargli dietro le giunture sono più esposte e fai un pò prima, tutto qui.

p.s.: per quotare un messaggio devi cliccare il tasto "quote"...

un consiglio sui primi due mostri che si incontrano:

per spararli da dietro senza perder tempo basta farsi seguire e poi andare in certi punti specifici in cui il mosto non vi segue e vi da le spalle, a quel punto usate stasi e sparate alle giunture.

per il primo mostro si possono usare le scale dove si trova il punto di salvataggio, per il secondo c'è la porta dove avete spostato i due carrelli per entrare, per il terzo mostro che si trova nell'"ortobotanico" (:D) non ho trovato il modo

- S y l a r -
24-11-2008, 06:57
raga che file bisogna modificare per allontanare la telecamera di un metro dal personaggio???

Interessa anche a me.:sisi:

Dipende: la lama è la più utile per colpire a distanza, soprattutto se potenziata al massimo; il fucile a impulsi è utile sulla media distanza e soprattutto contro i bebè; il tagliatore è fondamentale negli scontri ravvicinati, mentre il multiraggio torna utile contro tutti quei nemici che si avvicinano rapidamente, per tagliargli subito le gambe.

Per la tuta, non so... :fagiano:

Be fucile e lama come detto le ho già al massimo,in realtà me la sono cavata in più situazioni senza problemi ma volevo giusto provare altre soluzioni visto che ho sovrabbondanza(sto giocando una seconda volta).
Forse cambierò totalmente armamenti mettendo in cassaforte i vecchi cosi cambia un po la giocabilità. :D

bystronic
24-11-2008, 07:35
E' veramente ridicolo... :D Ha la "esse" tipo Jovanotti e sembra che abbia una patata in bocca, per non parlare della cadenza romanesca... :asd: Come regista horror è un grande, ma come doppiatore in un horror non ci azzecca per niente... :asd: Per fortuna che non hanno fatto doppiare Nicole alla figlia... :sofico:

Nooo tranquillo alla figlia Asia hanno fatto doppiare la protagonista di Mirrors Edge :D

riviero
24-11-2008, 09:44
E' veramente ridicolo... :D Ha la "esse" tipo Jovanotti e sembra che abbia una patata in bocca, per non parlare della cadenza romanesca... :asd: Come regista horror è un grande, ma come doppiatore in un horror non ci azzecca per niente...

premesso che non l'ho sentito qui.. in generale non mi dispiace affatto la voce di Argento, almeno nei suoi film. L'incipit di Tenebre vale tutto il film, per non parlare di quando la filtra e fa parlare il serial killer di turno...

baila
24-11-2008, 09:57
Ciao,qualcuno che ha finito questo gioco mi sa dire quanto lungo è + o -?
Grazie :)

- S y l a r -
24-11-2008, 11:53

Io sono un bel po scarso in qualunque gioco,però credo che a 10 ore ci arrivi.Io penso di avercene messe 15-16.

Beelzebub
24-11-2008, 12:48
un consiglio sui primi due mostri che si incontrano:

per spararli da dietro senza perder tempo basta farsi seguire e poi andare in certi punti specifici in cui il mosto non vi segue e vi da le spalle, a quel punto usate stasi e sparate alle giunture.

per il primo mostro si possono usare le scale dove si trova il punto di salvataggio, per il secondo c'è la porta dove avete spostato i due carrelli per entrare, per il terzo mostro che si trova nell'"ortobotanico" (:D) non ho trovato il modo
Io non ho avuto grossi problemi anche affrontandoli frontalmente, al massimo mi sono preso una cornata e stop...

Be fucile e lama come detto le ho già al massimo,in realtà me la sono cavata in più situazioni senza problemi ma volevo giusto provare altre soluzioni visto che ho sovrabbondanza(sto giocando una seconda volta).
Forse cambierò totalmente armamenti mettendo in cassaforte i vecchi cosi cambia un po la giocabilità. :D

Allora posso consigliarti di provare la "pistola multiraggio": anche se dal nome può sembrare un'arma degna di Harry Potter (:sofico:) è molto utile perchè permette di segare gli arti inferiori con un colpo o al massimo due, e anche lo sparo secondario non è male, purtroppo l'ho presa solo verso la fine... il lanciafiamme invece è il più inutile in assoluto, fa pochi danni e ci mette troppo a staccare le parti del corpo, non rallenta l'avanzata dei nemici ed è anche lento nella ricarica... insomma, pessimo. :mad:

Nooo tranquillo alla figlia Asia hanno fatto doppiare la protagonista di Mirrors Edge :D

Noooooooo!!! :cry: :muro: :doh:

premesso che non l'ho sentito qui.. in generale non mi dispiace affatto la voce di Argento, almeno nei suoi film. L'incipit di Tenebre vale tutto il film, per non parlare di quando la filtra e fa parlare il serial killer di turno...
Diciamo che qui risulta buffo perchè tutti gli altri personaggi non hanno cadenze, quindi se tra quei 4 o 5 parlati, ce n'è uno con l'accento romano, si nota molto e stona un pò...

Brakon
24-11-2008, 13:37
Allora posso consigliarti di provare la "pistola multiraggio": anche se dal nome può sembrare un'arma degna di Harry Potter (:sofico:) è molto utile perchè permette di segare gli arti inferiori con un colpo o al massimo due, e anche lo sparo secondario non è male, purtroppo l'ho presa solo verso la fine...

Pistola Multiraggio FTW, ho potenziato al massimo le mine perchè lo sparo primario lo usavo solo in pochi casi (buona mira e lama al plasma potenziata al max e le gambe non sono più un problema :D ), e quando si avvicinavano due o più nemici, tac, colpetto di stasi, un paio di mine sui piedini e mi godevo la doccetta di materia organica. :sofico:

Mentre il tagliatore ha il premio per arma più cattiva... molto gratificante da usare. :cool:

beppe8682
24-11-2008, 13:39
Finito, voto:
grafica 8
audio 9.5
trama 8*
coinvolgimento 9
*in considerazione del fatto che han fatto un film(davvero bello)e i comics che fanno da introduzione al gioco

che dire?spettacolare!
Ma che è statuta guerriero, dove la trovo??

antosa
24-11-2008, 13:40

Sono sicuramente titoli diversi, ma devo dire che comunque io trovo DS molto più bello e non mi sembra affatto di dire un eresia anzi.:)

SwatMaster
24-11-2008, 14:06
Sono sicuramente titoli diversi, ma devo dire che comunque io trovo DS molto più bello e non mi sembra affatto di dire un eresia anzi.:)

De gustibus... :asd:

Imho non c'è paragone. Sia per qualità, che per tipologia. :rolleyes:

major1977
24-11-2008, 14:07

ed infatti sa di dito rovesciato nel deretano :O (andate su spaziogioco e guardate / ascoltate la videorecensione :muro: )

sono al liv 9 nel punto in cui devo far uscire le sfere verdi fosforescenti dall'astronave...volevo solo sapere se i mostri continuano ad uscire finchè tutte le sfere sono "ejectate" oppure mi consigliate di dedicarmi prima all'uccisione di tutti i mostri??

Beelzebub
24-11-2008, 14:42
ed infatti sa di dito rovesciato nel deretano :O (andate su spaziogioco e guardate / ascoltate la videorecensione :muro: )

sono al liv 9 nel punto in cui devo far uscire le sfere verdi fosforescenti dall'astronave...volevo solo sapere se i mostri continuano ad uscire finchè tutte le sfere sono "ejectate" oppure mi consigliate di dedicarmi prima all'uccisione di tutti i mostri??

Se non ricordo male, i mostri in quel punto escono man mano che butti fuori le sfere... :stordita:

Pistola Multiraggio FTW, ho potenziato al massimo le mine perchè lo sparo primario lo usavo solo in pochi casi (buona mira e lama al plasma potenziata al max e le gambe non sono più un problema :D ), e quando si avvicinavano due o più nemici, tac, colpetto di stasi, un paio di mine sui piedini e mi godevo la doccetta di materia organica. :sofico:

Mentre il tagliatore ha il premio per arma più cattiva... molto gratificante da usare. :cool:

Sì, la lama se potenziata al massimo è fenomenale, stacca gambe e braccia in men che non si dica... però coreograficamente la pistola multiraggio è più bella...

Quoto per il tagliatore... :D

che dire?spettacolare!
Ma che è statuta guerriero, dove la trovo??

La tuta militare dici? Penso sia acquistabile al negozio... :fagiano:

Iantikas
24-11-2008, 16:20

io c'ho messo 21 ore e spiccioli x completarlo tutto...ma me lo son gustato x benino e son stato anke un bel pò di tempo fermo al poligono e al basket...ciao

p.s.: se ti posso dare un consiglio...se prevedi di giocarlo + volte (il gioco quando finisci una partita prevede di cominciarne un altra partendo dalla situazione in cui l'hai finito) giocalo a difficile xkè altrimenti ti diventa troppo facile la seconda volta (e anke gli ultimi livelli della prima partita, una volta ben potenziati, son poco impegnativi se giocati a medio)...

...io l'ho giocato a medio e ora anzikè rigiocarmelo con l'equipaggiamento ke avevo accumulato la prima partita l'ho proprio ricominciato da zero a difficile ke altrimenti era una passeggiata...

p.p.s.: ma x giocare ad impossibile (ke si sblocca una volta ke finsci il gioco a medio/difficile) cosa bisogna fare?...xkè se carico il save partita completata incoincia una nuova partita a medio in automatico senza possibilità di cambiare difficoltà e se apro il gioco da zero e dico d'inziare una nuova partita mi da come disponibili solo facile/medio/difficile....x far comparire impossibile come devo fare?....

...ciao

bystronic
24-11-2008, 16:37

grazie ma non ho il coraggio (stomaco) per farlo e si che ero intenzionato a prendere il gioco Oraaa.....

se posso permettermi un suggerimento prima di aprire i portelli e far fuoriuscire tutta l'aria ti suggerisco di raggrupparle tutte vicino al portellone prima di aprirlo in quanto poi una volta aperto tra il conto alla rovecia al termine dell'ossigeno (è vero ci sono le colonnine di ricarica ma bisogna farlo senza farsi ammazzare) i vari mostrciattoli rompi... e lo scagliare i globi fuori dal portello ti troveresti un poco incasinato.

e dato che fino a che non apri il portello i mostri non si presentano (almeno che io ricordi) puoi farlo con comodo

Beelzebub
24-11-2008, 16:51
Comunque i punti più difficili del gioco a mio avviso sono:

l'incontro con il rigenerante nell'infermeria, piena di mostri di tutti i tipi;

sempre nell'infermeria, quando bisogna scappare dal rigenerante in assenza di ossigeno;

di nuovo il rigenerante, stavolta verso la fine, nella stanza dove bisogna spostare le pareti;

in questi tre casi mi è venuta davvero l'ansia... :eek:

major1977
24-11-2008, 17:07
se posso permettermi un suggerimento prima di aprire i portelli e far fuoriuscire tutta l'aria ti suggerisco di raggrupparle tutte vicino al portellone prima di aprirlo in quanto poi una volta aperto tra il conto alla rovecia al termine dell'ossigeno (è vero ci sono le colonnine di ricarica ma bisogna farlo senza farsi ammazzare) i vari mostrciattoli rompi... e lo scagliare i globi fuori dal portello ti troveresti un poco incasinato.

e dato che fino a che non apri il portello i mostri non si presentano (almeno che io ricordi) puoi farlo con comodo

quindi una volta raggruppate le sparo tutte insieme fuori?

bystronic
24-11-2008, 19:16
quindi una volta raggruppate le sparo tutte insieme fuori?

quasi:

quando il portello si apre le sfere appoggiate al portello verranno risucchiate fuori mentre quelle che non stanno proprio a contatto dovrai spararle fuori tù ma in questo modo si tratta sicuramente di 2 o 3 max. sempre meglio che andare a recuperale una alla volta e cercare di buttarle fuori coi mostriciattoli che ti rompono le P...le

zap-e
24-11-2008, 19:29
Per spremere la 4870 non sono molto indicati ne Dead Space ne Fallout 3... :stordita:

Sono arrivato a livello 10, e posso cominciare a tirare un pò le somme: il gioco nel complesso è molto bello ma non quel capolavoro che sembrava essere stando ai pareri e ad alcune recensioni... è un buon mix tra un survival horror e un "tps", ma analizzando distintamente le due parti non eccelle in nessuna: come survival horror l'atmosfera è resa perfettamente, la nave è inquietante, i mostri soprattutto all'inizio fanno paura e il sonoro è utilizzato perfettamente per far saltare sulla sedia quando si viene colti di sorpresa o per mettere ansia al giocatore al minimo rumore, al minimo sussurro, ad ogni lamento disumano. Però a mio avviso manca di spessore, anche se la trama è valida, e vedendo prima i comic books e poi giocando si apprezzano di più certe sfumature...

Fondamentalmente la storia è un insieme di citazioni più o meno evidenti di film (Alien, La Cosa, Event Horizon) e videogiochi (Doom3 soprattutto, ma anche Resident Evil in un certo senso), il che da amante dei due generi mi fa sicuramente piacere, ma avrei preferito una trama un pò più complessa, con maggior interazione tra protagonista e personaggi secondari, in questo i vari Resident Evil e Silent Hill hanno alle spalle un background più completo e una struttura più articolata. Capisco che la scelta di dare un taglio più immediato e meno "investigativo" al gioco sia una scelta di base, ma qualcosina in più non avrebbe guastato, considerando che l'idea alla base è davvero ottima considerando sia quello che si apprende giocando sia quello che è possibile conoscere grazie all'utilizzo di viral marketing per un videogioco (non so se sia mai successo prima, finora è una tecnica utilizzata solo in ambito cinematografico, per esempio per Lost e Cloverfield).

Anche per quanto riguarda il gameplay a mio avviso si è puntato troppo sull'azione e meno sull'aspetto esplorativo; dal livello 7 in poi i nemici diventano sempre più numerosi, fin troppo forse, ma sono più o meno sempre gli stessi (in versione "base" e "potenziata", come avveniva negli arcade di una volta) e alla lunga tendono un pò a stancare. Avrei preferito meno avversari ma più differenziati e che offrissero una sfida di per sè, non in base al numero (come ad esempio avviene in un paio di casi).

Altra nota dolente è la visuale: per quanto ci si possa abituare, non riesco a considerarla un aspetto positivo, perchè lascia un angolo morto davvero troppo ampio, ed essendo il gioco ambientato al 99% al chiuso, durante gli scontri questo è di per se penalizzante, ma diventa quasi frustrante nelle situazioni più concitate. Buona invece la scelta di rendere un pò goffo e impacciato il protagonista, è più credibile dato che indossa una tuta ingombrante e di un certo peso; l'armamentario a disposizione offre una buona varietà sia esteticamente che come possibilità di affrontare gli scontri (il "tagliatore" una volta padroneggiato è imbattibile negli scontri ravvicinati) ma alcune sono pressochè inutili (o forse non le ho ben capite io...); è geniale invece l'idea di integrare in un'interfaccia olografica tutte le informazioni e le schermate, dall'inventario alla mappa, dalle comuniucazioni audio/video ai log testuali.

Graficamente è un gradino sotto ai titoli più recenti, soprattutto per quanto riguarda le textures e gli effetti visivi, ma il comparto tecnico fa comunque il suo dovere, e per una volta non è necessario un computer high-end per poter giocare in modo più che fluido. Nel complesso quindi Dead Space è un prodotto molto valido, ben realizzato, con una storia intrigante, un look "dark-horror-fantascientifico" davvero notevole, un'atmosfera ottimamente resa e divertente da giocare, però per i motivi che ho elencato non raggiunge livelli di eccellenza, almeno per i 3/4 di gioco che ho visto finora.

quoto.
l'ho finito oggi per cui il giudizio si estende ai 4/4 del gioco. molto d'accordo con belzebub sopratutto per quanto riguarda il gameplay. fossi stato negli sviluppatori,avrei scelto di mettere 4 o 5 mostri di numero ben sistemati nella mappa di ogni livello ed avrei lasciato fare il resto al gioco di luci/ombre/ambientazioni + l'eccellente comparto audio che da soli son piu' che sufficienti a farti cagare in mano (come vogliono le leggi di ogni horror cazzuto). infatti se ci si fa caso i mostri terrorizzano efficacemente solo nelle prime battute di gioco,poi diventano solo causa di inutile stress, (che e' ben diverso dalla tensione/paura) specialmente in 2-3 occasioni dove il loro numero é veramente spropositato. (lì il gioco mi ha perso qualche punto)
e poi

vogliamo parlare dell'ultimo mostro?? ma che cagata pazzesca! cioé metti di tutto,ma non mi mettere il classico mega-mostro finale! veramente trooppo classico! e che ca22..:nono:
grazie a quello il gioco mi ha perso altri punti,per cui per me merita un 7..7.5 tiè

ho grande rispetto per quell'uomo,ma qua veramente..nun se po' sentì. e mò mi dite pure che alla figlia permettono di rovinare un altro eccellente gioco.

vabbé che la famiglia Argento é sempre un passo avanti,per cui visto che nun se batte n'chiodo,hanno ben fiutato il fatto che il futuro é nel mondo dei videogames..però che ca22o un pò di senso di autocritica? no eh? andassero a fare qualcosa di piu' consono a se stessi..tipo l'Isola dei famosi :tapiro:

ashan
24-11-2008, 21:03
a me i mostri fanno morire dal ridere..avete presente quelli che corrono con le braccia alzate? non so perchè ma il modo in cui corrono,con le braccia alzate,mi ricorda Macaulay Culkin in "Mamma ho perso l'aereo" quando corre per casa dopo che si è fatto la barba e messo il dopobarba e gli brucia tutto :D

TecnoWorld8
24-11-2008, 23:37
buongiorno a tutti, ho l'abitudine di mettere, come tasto di avanzamento, il destro del mouse. in dead space questo non mi pare essere possibile. Esiste modo per farlo, magari editando qualche file "a mano"?

un'altra domanda più "stramba": esiste modo per cambiare la prospettiva, da terza a prima persona? in certi giochi è possibile, con degli hack esterni, muovere la telecamera. mi chiedevo dunque se nessuno avesse fatto un trucchetto simile per DS.

Grazie in anticipo! Spero mi possiate aiutare...

riccardone
25-11-2008, 07:16
io invece non riesco a giocarci decentemente con il mouse, non risponde bene ai comandi, non c'è un modo per correggere questo problema? Stessa cosa per la visuale...

TheZeb
25-11-2008, 07:23
io invece non riesco a giocarci decentemente con il mouse, non risponde bene ai comandi, non c'è un modo per correggere questo problema? Stessa cosa per la visuale...

devi forzare la sincronizzazione verticale nelle impostazioni 3d del pannello di controllo nvidia

riccardone
25-11-2008, 08:26
devi forzare la sincronizzazione verticale nelle impostazioni 3d del pannello di controllo nvidia

grazie ;)

GUARDIAN 77
25-11-2008, 09:28
ho acquistato questo gioco da poco, ma i comandi?:muro:
io non so giocare con la tastiera perche' gioco molto su console e con il pad per pc fa PENA.
la mia domanda e':
se prendo il pad xbox va meglio nel senso che riesco a giostrare i movimenti con una leva sola o butto il gioco e lo prendo per ps3:asd:

TecnoWorld8
25-11-2008, 11:44
nessuno ha invece una risposta ai miei quesiti? :(

GUARDIAN 77
25-11-2008, 12:12
ho acquistato questo gioco da poco, ma i comandi?:muro:
io non so giocare con la tastiera perche' gioco molto su console e con il pad per pc fa PENA.
la mia domanda e':
se prendo il pad xbox va meglio nel senso che riesco a giostrare i movimenti con una leva sola o butto il gioco e lo prendo per ps3:asd:

:mc: :muro:

zap-e
25-11-2008, 12:28
nessuno ha invece una risposta ai miei quesiti? :(

entrambe le cose non sono possibili. per il movimento ti devi adattare a WASD,lo stesso vale per la visuale (rima).
se leggi nel thread troverai le stesse domande con ahime,le stesse risposte. cia'

maggiore scia
25-11-2008, 13:02
tutt'altro.:)

Mister Tarpone
25-11-2008, 13:07
De gustibus... :asd:

Imho non c'è paragone. Sia per qualità, che per tipologia. :rolleyes:

quoto ;) :)

Mr. Bolla
25-11-2008, 13:11
OTTITTI'....

Mister Tarpone, hai un avatar veramente......mitico.....se non sbaglio (ma vado a memoria in base alla mia collezione granata press acquistata circa 14 anni fa....) dovrebbe essere lo scontro finale della prima serie di Ken tra Toki e Raul...??

scusa la minkiata, semmai.....

Mister Tarpone
25-11-2008, 13:12
OTTITTI'....

Mister Tarpone, hai un avatar veramente......mitico.....se non sbaglio (ma vado a memoria in base alla mia collezione granata press acquistata circa 14 anni fa....) dovrebbe essere lo scontro finale della prima serie di Ken tra Toki e Raul...??

scusa la minkiata, semmai.....

si tratta dello scontro mortale tra Shin e Ken ;)

Mr. Bolla
25-11-2008, 13:13
ellamiseria che tempismo!

grande, comunque....

Mister Tarpone
25-11-2008, 13:27
ellamiseria che tempismo!

grande, comunque....

mitico ken :O :cool:

TheZeb
25-11-2008, 16:01
Comunque i punti più difficili del gioco a mio avviso sono:

l'incontro con il rigenerante nell'infermeria, piena di mostri di tutti i tipi;

sempre nell'infermeria, quando bisogna scappare dal rigenerante in assenza di ossigeno;

di nuovo il rigenerante, stavolta verso la fine, nella stanza dove bisogna spostare le pareti;

in questi tre casi mi è venuta davvero l'ansia... :eek:

io uguale

- S y l a r -
25-11-2008, 18:17
Mi sa che la versione pc è l'unica a non avere tute extra. :(
Speriamo che arrivi qualche mod o patch...

Comunque sto provando tute le armi e sinceramente lama e fucile mi sa che sono le migliori,le altre mi paiono proprio delle stronzate....

Qualcuno ha capito a cosa serve la statuetta?

TheZeb
25-11-2008, 20:03
Mi sa che la versione pc è l'unica a non avere tute extra. :(
Speriamo che arrivi qualche mod o patch...

Comunque sto provando tute le armi e sinceramente lama e fucile mi sa che sono le migliori,le altre mi paiono proprio delle stronzate....

Qualcuno ha capito a cosa serve la statuetta?

che statuetta ?? dove come ?

bystronic
25-11-2008, 20:29
che statuetta ?? dove come ?

credo si riferisca al MARCHIO il doppio obelisco intrecciato

pastrooker
25-11-2008, 22:03
Secondo voi i nodi è meglio usarli nei TERM oppure per aprire le porte?

jimmy1971
26-11-2008, 00:47
Ciao raga anch'io stavo giocando a dead space e lo trovo bellissimo, anche pechè mi ha fatto abbandonare fallout 3 e far cry 2...
Purtroppo ho dovuto fare un formattone causa mega virus, e ho perso tutto.......fai usare il pc al nipotino....e poi trovi la sorpresina...
Vorrei chiedervi se qualcuno ha dei save inizio 7 livello o dintorni, rigiocarlo fino li è un pò lunga....grazie

paolo1974
26-11-2008, 01:05
Salve ragazzi volevo sapere cosa ne pensate del livello di difficoltà del gioco. Cioè inizia facile facile ma andando avanti diventa quasi impossibile affrontare i mostri che ti spuntano da tutte le parti. A un certo punto mi sono scocciato e ho cominciato a scappare come un forsennato e le munizioni vanno via come il pane. Non è che mi lamenti, sempre meglio che avere un arsenale infinito e fare tutto a pezzi facilmente però davvero a volte risulta frustrante.
Per esempio adesso sono:

Livello Leviatano nell'area delle piante velenose dove devo uccidere i 4 mostri che emettono aria tossica. Qui i mostri sembrano infiniti, non so proprio come fare a sfuggirgli, entro nelle stanze laterali e questi compaiono a flotte, poi quella specie di vermiciattoli sono odiosi. A volte la visuale non aiuta perchè è molto vicina al giocatore e la fuga risulta più difficoltosa. Se avete capito dove sono conviene uccidere solo i mostri e scappare a manetta?

grng
26-11-2008, 08:13
Ciao raga anch'io stavo giocando a dead space e lo trovo bellissimo, anche pechè mi ha fatto abbandonare fallout 3 e far cry 2...
Purtroppo ho dovuto fare un formattone causa mega virus, e ho perso tutto.......fai usare il pc al nipotino....e poi trovi la sorpresina...
Vorrei chiedervi se qualcuno ha dei save inizio 7 livello o dintorni, rigiocarlo fino li è un pò lunga....grazie
se vuoi io ho quello a livello medio del "secondo" giro, partiresti con più soldi e nodi però :asd:

Beelzebub
26-11-2008, 08:18
Salve ragazzi volevo sapere cosa ne pensate del livello di difficoltà del gioco. Cioè inizia facile facile ma andando avanti diventa quasi impossibile affrontare i mostri che ti spuntano da tutte le parti. A un certo punto mi sono scocciato e ho cominciato a scappare come un forsennato e le munizioni vanno via come il pane. Non è che mi lamenti, sempre meglio che avere un arsenale infinito e fare tutto a pezzi facilmente però davvero a volte risulta frustrante.
Per esempio adesso sono:

Livello Leviatano nell'area delle piante velenose dove devo uccidere i 4 mostri che emettono aria tossica. Qui i mostri sembrano infiniti, non so proprio come fare a sfuggirgli, entro nelle stanze laterali e questi compaiono a flotte, poi quella specie di vermiciattoli sono odiosi. A volte la visuale non aiuta perchè è molto vicina al giocatore e la fuga risulta più difficoltosa. Se avete capito dove sono conviene uccidere solo i mostri e scappare a manetta?

A che livello di difficoltà giochi? Io a livello medio i nemici a frotte ho iniziato a vederli verso il livello 8-9... Per quanto riguarda le munizioni, bisogna cercare di usare con giudizio le armi, dato che in alcuni punti scarseggiano le munizioni di un tipo ma abbondano quelle di un altro; per esempio, laddove abbondavano quelle per il tagliatore, ho usatosoprattutto quello anche se ho dovuto rivedere l'approccio agli scontri, e ho tenuto fucile e lama come secondarie; negli ultimi due livelli, ho fatto l'opposto. Ad ogni modo, dove possibile, se i nemici sono davvero troppi, ti conviene scappare o rifugiarti da qualche parte, in modo da disperderli ed affrontarli separatamente, oltre ad avere magari il tempo per prendere qualche kit medico. Usa la stasi quando devi scappare, se no causa lentezza di Isaac ti raggiungono in un attimo...

bystronic
26-11-2008, 22:19
Per esempio adesso sono:

posso suggerire:

quando entri nella serra prima di qualsiasi altra cosa guarda nellincastellatura centrale c'è un montacarici bene corri diretto sopra attivalo perchè immediatamente appariranno i rompiscatole sali al primo piani e da sopra cecchini tutti quelli a tiro se non riesci a beccarli tutti sali al secondo e spara a quelli più lontano.
finiti quelli scendi di nuovo al piano terra N.B. ne arriveranno altri, io in questo caso li ho aspettati stando sulla pedana con la pistola multiraggio, e li ho segati tutti sono risalito al 1° piano e mi sono diretta sulla passerella di fronte quando scendi dalla pedana apri la pota e trovi un punto di slvataggio, ora ridiscendi al piano terra e raccogliendo le munizioni lasciate dai cadaveri esplora tutte le stanze facendo fuori i mosti che avvelenano l'aria.

da quì in poi lascio a te il divertimento

th3o|dm4n
26-11-2008, 22:31
iscritto!
dopo aver letto la prima pagina, balzo subito all'ultima... troppi post :asd:

purtroppo non lo sto giocando tutto d'un fiato.
ci gioco solo durante ore serali (forse è per questo che mi fa così paura).
le bestemmie per i salti sulla sedia fioccano in maniera molto gratuita.
il primo capitolo effettivamente mi aveva portato a giudicarlo il classico gioco "spara, scappa, spara di nuovo, esaurisci i colpi, scappa"... giocando i successivi capitoli effettivamente ho avito la conferma che è cosi :asd:
però ha qualcosa in più.
l'ambiente, i suoni... è tutto così putrido e malsano... le sequenza ad aria zero, con i suoni ovattati.
è davvero un gran bel titolo... soddisfatto di averlo preso! :)

pietrosg
27-11-2008, 16:49
Bel gioco devo dire anche se non sono un grande appassionato del genere.
Detesto i giochi in cui trovo fasi "a tempo" (amo perdere tempo a guardarmi intorno) e i giochi in cui non sono padrone dei comandi, ciò nonostante mi ha preso e parecchio.
In compenso, vista la mia scarsa (eufemisticamente parlando) abilità nelle reazioni veloci e la mancanza di "trucchi" per pc ho trovato il modo di "barare".
Dalla rete ho scaricato un file di gioco completato in "media" così caricando da lì ho riiniziato il gioco con una tuta super, un numero fantastico di nodi e crediti
Ragazzi, la tuta 7 è MITICA.
Le armi migliori sono la 1 e la 3 ma ho trovato anche campi di forza e raggi a contatto ma non capisco come usare le armi relative e che effetto fanno sul bestiario generale.
La traduzione che ho è parziale (i video sono in inglese sottotitolati in italiano) ma, vista la localizzazione di Dario Argento, forse era meglio TUTTO in inglese sottotitolato.
Sarà che sono quasi svizzero, ma non riesco a prendere sul serio uno che parla con uno spiccato accento romanesco.
Mi sono piaciuti i suoi film (i primi due in verità) ma penso che dovrebbero ingaggiarlo per impersonificare un venditore di pesce al mercato! Altro che quel decantato "cameo".

baila
27-11-2008, 18:29
Che dire,atmosfera a dir poco fantastica! :O
Sapete se online si trovano delle guide al gioco?
Non ho voglia di perdere troppo pendo a cercare gli oggetti mancanti o trovare le strade giuste.. :p

ippo.g
27-11-2008, 18:33
Che dire,atmosfera a dir poco fantastica! :O
Sapete se online si trovano delle guide al gioco?
Non ho voglia di perdere troppo pendo a cercare gli oggetti mancanti o trovare le strade giuste.. :p

e signur, non ho mai visto un gioco più guidato di questo, hai anche la guida luminosa sul pavimento :mbe:

Beelzebub
27-11-2008, 19:59
e signur, non ho mai visto un gioco più guidato di questo, hai anche la guida luminosa sul pavimento :mbe:

In effetti... :sbonk:

baila
27-11-2008, 21:35

Non ci ho fatto caso....l'ho incominciato da poco! :) :D

Lino P
27-11-2008, 21:56

th3o|dm4n
27-11-2008, 23:27
e signur, non ho mai visto un gioco più guidato di questo, hai anche la guida luminosa sul pavimento :mbe:effettivamente fa un pò spastico sta lucina... almeno in modalità difficile potevano levarla. :rolleyes:

che poi uno potrebbe dire "e tu non usarla!" :asd:

ippo.g
28-11-2008, 00:22

non facciamo come quel videogamer che attraversava i punti bui sfregando il coltello sulle pareti non sapendo di possedere una torcia :sofico:

th3o|dm4n
28-11-2008, 09:10
non facciamo come quel videogamer che attraversava i punti bui sfregando il coltello sulle pareti non sapendo di possedere una torcia :sofico:
:confused:

che storia è questa?

Lino P
28-11-2008, 10:36

che storia è questa?

vabbè, immagino sia un detto..

spyfly
28-11-2008, 11:41
Salve ragazzi sapete se quei fastidiosissimi rallentamenti del mouse sono stati risolti???

th3o|dm4n
28-11-2008, 11:48
vabbè, immagino sia un detto..:stordita:

ippo.g
28-11-2008, 12:21

che storia è questa?

vabbè, immagino sia un detto..

no, no, non è un detto , è un fatto vero di uno che giocava ad un fps di guerra che ha passato 2 settimane in gallerie non illuminate e non avendo fatto caso che poteva usare la torcia premendo il tasto L, si faceva luce sparando poi finite le munizioni strusciav il coltello sulle pareti, se ritrovo il 3d in cui ne parlava lo posto

piuttosto
come si usano le bombole d'ossigeno?

Lino P
28-11-2008, 12:34
no, no, non è un detto , è un fatto vero di uno che giocava ad un fps di guerra che ha passato 2 settimane in gallerie non illuminate e non avendo fatto caso che poteva usare la torcia premendo il tasto L, si faceva luce sparando poi finite le munizioni strusciav il coltello sulle pareti, se ritrovo il 3d in cui ne parlava lo posto

piuttosto
come si usano le bombole d'ossigeno?

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

th3o|dm4n
28-11-2008, 13:28
il gioco in questione è vietcong, se non ricordo male.
mi ricordo la sequenza nei tunnel.

però, dai :asd:

GIAN.B
28-11-2008, 15:32

:rotfl: :rotfl:

smilzomail
28-11-2008, 15:40
Ciao a tutti.
Ho iniziato da poco il gioco (3° livello).
Graficamente piacevole e leggero (cosa che apprezzo non poco).
Grande sonoro.
Bella ambientazione.
Per il resto mi sembra di giocare a resident evil 4, ma ambientato nello spazio... mi aspettavo un po di più!
Anche la storia mi sembra abbastanza trita e ritrita (ok, non è un film, però...).
Odio la lucina che indica il cammino da seguire: ai miei occhi denota o una mancanza di level design (per cui la strada dovrebbe essere -in un certo senso- "ovvia") o di fiducia nelle capacità del giocatore (e quindi l'ennesimo tributo al pubblico consolaro)
Vediamo andando avanti che succede, gli dò ancora fiducia!!!

maxvanza
28-11-2008, 15:53
Com'è che si dice "tuta" in inglese?
Voglio vedere su Youtube com'è fatta questa tuta livello 7

TheZeb
28-11-2008, 16:02
Com'è che si dice "tuta" in inglese?
Voglio vedere su Youtube com'è fatta questa tuta livello 7

http://it.youtube.com/watch?v=UIgYCR0bwHU :D

maxvanza
28-11-2008, 16:09
http://it.youtube.com/watch?v=UIgYCR0bwHU :D

quella la 7?
La Military mi sembra di averla indossata finito il gioco, ed era la 6, comunque ho visto un sacco di tute per le consolle, Elite, Scorpion, Tank, Astro, Obsidian...e a noi pccisti nada?

th3o|dm4n
28-11-2008, 16:14
ma non era un ingegnere? :asd:

a me sembra rambo versione stellare... e notate anche la muscolatura che trapela dalla tuta.
solo in italia l'ìingegnere tipo è grasso, pelato o con la forfora, e almeno 7 diottrie mancanti? :D

se c'è qualche ingegnere nel thread, la mia era solo una battuta! :O

spyfly
28-11-2008, 16:32
Ragazzi mi spiegate perche ho questi problemi di rallentamento col mouse??? praticamente è in ritardo.... e mi succede solo con questo gioco il muose è un razor e non credo sia lui il problema non è che per caso che qualche patch?

th3o|dm4n
28-11-2008, 17:03
Ragazzi mi spiegate perche ho questi problemi di rallentamento col mouse??? praticamente è in ritardo.... e mi succede solo con questo gioco il muose è un razor e non credo sia lui il problema non è che per caso che qualche patch?è proprio il gioco ad essere così.
ha la stessa dinamica che aveva anche cold fear... forse i programmatori di survival horror godono a impostare la sensibilità del mouse a questo modo :asd:

avvettivamente, se avesse la dinamica di un fps, ammazzeresti i mostri in 3 secondi. così invece si crea di più il panico.
trucchi del mestiere :rolleyes:

spyfly
28-11-2008, 17:14
ok che devo sentire che l'armatura è pesante ma cavolo a me non va nemmeno preciso
non prende bene la mira

major1977
28-11-2008, 17:23
Ragazzi sono alla fine del livello 10

in pratica dove c'è quello schifo di mutante che si rigenera in continuazione..la mia domanda è..xcchè?..no a parte gli scherzi come lo si accoppa?x farvi capire dove mi trovo posso con la cinesi spostare dei cassoni x farmi strada..

thurpos
28-11-2008, 17:42
ciao a tutti...scusate la mia poca voglia di leggermi tutte le 60 pagine del thread..... solo una domanda: ma il gioco si svolge tutto dentro l'astronave? cioè.... tutto in indoor???

major1977
28-11-2008, 17:43
ciao a tutti...scusate la mia poca voglia di leggermi tutte le 60 pagine del thread..... solo una domanda: ma il gioco si svolge tutto dentro l'astronave? cioè.... tutto in indoor???

eh si..anche xchè ci sono dei punti dove devi uscire ma devi fare i conti con l'ossigeno x l'aria :)

thurpos
28-11-2008, 17:47
che sfiga!... sembrava proprio carino....
no è che io soffro di game-claustrofòbia.... ho bisogno di spazi aperti! :D
Grazie major!

major1977
28-11-2008, 18:06
che sfiga!... sembrava proprio carino....
no è che io soffro di game-claustrofòbia.... ho bisogno di spazi aperti! :D
Grazie major!

ma de nada! :)

grng
28-11-2008, 18:18
in pratica dove c'è quello schifo di mutante che si rigenera in continuazione..la mia domanda è..xcchè?..no a parte gli scherzi come lo si accoppa?x farvi capire dove mi trovo posso con la cinesi spostare dei cassoni x farmi strada..
se ho capito il punto, devi scappare e basta :)
riguardo alla game-claustrofobia, non è che ds si svolga solo in corridoi, cmq se non è invalidante lo proverei lo stesso :)

pietrosg
28-11-2008, 19:29
Ragazzi mi spiegate perche ho questi problemi di rallentamento col mouse??? praticamente è in ritardo.... e mi succede solo con questo gioco il muose è un razor e non credo sia lui il problema non è che per caso che qualche patch?

Io ho Vista ultimate una geforce 8800 gts e il gioco va a razzo.
I rallentamenti li ha nel menu, ma una volta aperto il buon Isaac fila come un treno. La grafica è settata al massimo possibile compreso il vsinc

Poty...
28-11-2008, 21:54
Corri, spara, trova la chiave, aziona il circuito, apri la porta, scappa, spara, spara, spara...E' il solito Doom3-Quake4.....

studia, fai dei figli lavora, scopa scopa scopa....è la solita vita.....
non è chè per raccontare una bella storia bisogna per forza innovare...poi si ricade nelle forzature^^

TheZeb
28-11-2008, 21:57
non è chè per raccontare una bella storia bisogna per forza innovare...poi si ricade nelle forzature^^

thurpos
28-11-2008, 22:14
se ho capito il punto, devi scappare e basta :)
riguardo alla game-claustrofobia, non è che ds si svolga solo in corridoi, cmq se non è invalidante lo proverei lo stesso :)

beh.. o questo o Mass Effect.. c'è la crisi! :cry:

th3o|dm4n
28-11-2008, 22:14
non è chè per raccontare una bella storia bisogna per forza innovare...poi si ricade nelle forzature^^l'essenza della vita :asd:

spyfly
29-11-2008, 08:46
Io ho Vista ultimate una geforce 8800 gts e il gioco va a razzo.
I rallentamenti li ha nel menu, ma una volta aperto il buon Isaac fila come un treno. La grafica è settata al massimo possibile compreso il vsinc
Ma hai letto la configurazione che ho in firma??? non direi che sono uno alle prime armi!!! Per non parlare del mouse a 1600dpi
Non parlo di rallentamenti da grafica, il mouse è impreciso e in ritardo e cmq che senso ha mettere un pad xbox360 su un pc dopo che ho speso l'ira di dio per comprarli?
Dico solo che questo gioco ha un bug enorme al sitema di movimento e dire " è solo per aumentare l'effetto horror" non mi sembra molto giusto proprio perchè il gioco mica me lo hanno regalato..........anzi!!! Mi piacerebbe davvero giocarci bene ma sinceramente credo che farà un bel volo dalla finestra:mad: :mad:

ippo.g
29-11-2008, 09:08
Ma hai letto la configurazione che ho in firma??? non direi che sono uno alle prime armi!!! Per non parlare del mouse a 1600dpi
Non parlo di rallentamenti da grafica, il mouse è impreciso e in ritardo e cmq che senso ha mettere un pad xbox360 su un pc dopo che ho speso l'ira di dio per comprarli?
Dico solo che questo gioco ha un bug enorme al sitema di movimento e dire " è solo per aumentare l'effetto horror" non mi sembra molto giusto proprio perchè il gioco mica me lo hanno regalato..........anzi!!! Mi piacerebbe davvero giocarci bene ma sinceramente credo che farà un bel volo dalla finestra:mad: :mad:

hai il V-sync attivo?

come si usano le bombole di ossigeno?

spyfly
29-11-2008, 09:16
hai il V-sync attivo?
provato in entrambi i modi attivo e non, non è un problema di grafica non mi resta che provare un mouse da 3,5€
vediamo che succede

baila
29-11-2008, 09:32
Ho trovato dei semiconduttori d'oro,posso venderli o servono nelle missioni più avanti?Sono al 5 livello...

Iantikas
29-11-2008, 11:13
Ho trovato dei semiconduttori d'oro,posso venderli o servono nelle missioni più avanti?Sono al 5 livello...

i semiconduttori (oro, rubino, diamante) sono solo oggetti ke servono a farti tirar su qualke credito in +...appena trovi un negozio vendi tutti quelli ke hai...

...nn hanno nessun altro scopo...ciao

pietrosg
29-11-2008, 11:24
Qualcuno sa dire se il raggio a contatto e il campo di forze valgono la pena???

baila
29-11-2008, 11:55
i semiconduttori (oro, rubino, diamante) sono solo oggetti ke servono a farti tirar su qualke credito in +...appena trovi un negozio vendi tutti quelli ke hai...

...nn hanno nessun altro scopo...ciao

Ok,grazie mille! ;)

Beelzebub
29-11-2008, 12:46

Bella domanda... il raggio a contatto non ho capito come funzioni... :mbe: sembra quasi che carichi il colpo per poi rilasciarlo, ma è molto lento... il campo di forze non l'ho proprio usato...

Iantikas
29-11-2008, 15:03

il raggio a contatto puoi vederlo come se fosse il lanciarazzi di un comune FPS...è kiaro ke la sua utilità è relativa, ha costi di gestione elevati (un colpo ti costa quanto quasi mezzo nodo e a rivenderne 5 ci compri un nodo) ed è utile solo in alcuni specifici casi dove è rikiesta grande potenza di fuoco ma nn è necessario nè sparare velocemente nè colpire un bersaglio in rapido movimento...

...potenziandolo la situazione migliora sensibilmente, ma siccome migliora anke con altre armi ti conviene potenzarlo x ultimo...in ogni caso (se si tiene in considerazione anke il lato crediti e quanto quindi ci costa effettuare un combattimento) il raggio a contatto nn'è MAI nè indispensabile nè l'arma migliore x affrontare un determinato combattimento

...l'unica reale utilità ke ha è ke, essendo gli oggetti ke compaiono random i + numerosi e siccome gli oggetti casuali compaiono in base alle 4 armi ke ci portiamo appresso, se una di queste 4 armi è il raggio a contatto raccoglieremo numerose munizioni x questa arma...e siccome come detto queste munizioni valgono un botto portandoncela appresso ci faremo un botto di soldi...

...il campo di foza invece è molto differente...originale è poco incisivo e si ricarica troppo lentamente oltre ad avere un caricatore troppo poco capiente x risultare effettivo in combattimento...ma basta spenderci poki nodi (poco meno di una decina) e la situazione migliora considerevolmente...una volta potenziato infatti nn sarà solo in grado di spostare i nemici ma col primo colpo riuscirà anke a smebrarne gli arti (x poi ucciderli al secondo o al terzo)...ed ha un raggio d'azione molto ampio (l'unica accortezza è ke il danno decresce man mano ke i nemici stanno + lontani da noi)...

...in pratica è insostituibile (una volta potenziato) quando 3/4 o + nemici avanzano verso di noi...in questi casi infatti se avremo a disposizione quest'arma nn dovremo indietreggiare o aiutarci con la stasi ma ci basterà aspettare ke si avvicinino a noi e sparare poi 3/4 colpi di fila (senza neanke la necessità di dover mirare il bersaglio ma sparando giusto dritto davanti a noi) e li faremo fuori tutti senza il minimo problema...

...in ogni caso cmq la miglior arma, + equilibrata ed adatta a TUTTE le occasioni è proprio la prima ke abbiamo disponibile...ossia la lama al plasma...e la cosa migliore da fare e potenziare al max prima questa e poi pensare al resto (le prime cose da potenziare sono il RIG e la lama al plasma...una volta potenziati al max questi il gioco già diventa molto + semplice)...

...infatti una volta potenziata al max nn ha proprio nessun punto debole...ha una buona capacità...i colpi viaggiano molto veloce...ricarica in fretta...è abb potente e può sparare sia in verticale o orizzontale risultando adatta x ogni smembrare qualunque tipo di mostro...la lama al plsma va portata sempre con se e con una buona scorta di munizioni xkè si rileverà molto spesso l'arma migliore...

...sebbene la multiraggio possa inzialmente sembrare molto migliore...i colpi viaggiano troppo lentamente x essere effettivi a medio lunghe distanze contro bersagli in movimento e sparando solo in orizzontale anke una volta bn potenziata è effettiva solo x tranciare inzialmente le gambe di 2/3 avversari a poca distanza da noi (poi x finirli conviene usare altre armi x metterci meno e sprecare meno colpi..anke xkè queli della multiraggio costano nn c'è male)...è buona solo all'inzio del gioco quando i nemici sono molto + lenti e nn si è ancora ben potenziata la lama al plasma ma dopo la lama al plasma risulta praticamente sempre preferibile...

...io solitamente lascio il negozio con lama al plasma, lanciafiamme (o fucile ad impulsi), tagliatore e campo di forza...quando voglio fare + crediti al posto del taglatore ci metto il raggio a contatto...se voglio rendermi la vita + difficile al posto del campo di forza ci metto la multiraggio...

...lanciafiamme e fucile a impulsi inzialmente nn sono un grankè e nn diventano buoni fikè nn ci si spendono sopra molti nodi...ma una volta ben potenziati (soprattutto il lanciafiamme) son parekkio effettivi (anke se entrambi portano a sprecare molte munizioni anke se si sta attenti e nonostante n costino molto conviene usarli poco se si vuol fare economia x acquistare + nodi possibile)...

...se si vuole fare molti crediti conviene farsi l'intero gioco con lama al plasma, tagliatore e campo di forza e utilizzare il fucile a impulsi solo in una parte dello scontro sia contro il laviatano ke con il boss finale (quindi come quarta arma, a parte queste due occasioni, portarsi appresso il raggio a contatto ma solo x raccoglierne la munizioni nn x usarlo)...

...ciao

aresiusII
29-11-2008, 15:28
ma una volta finito il gioco e possibile ricominciare da capo con armi ed equip raccolte?

cm bellissimo ,gira anche al massimo (non ci speravo)

ti mette un angoscia girare x i corridoi
la visuale in terza persona mie piaciuta anche se e un po difficile da gestire all'inizio

john18
29-11-2008, 15:35
Stavo notando il poco successo di questo gioco sul forum...Mi chiedo come mai!:stordita:

bronzodiriace
29-11-2008, 16:07
l'anisotropico si applica la gioco tramite drivers?

ippo.g
29-11-2008, 17:17
:help:

Beelzebub
29-11-2008, 17:53
:help:

Apri l'inventario e le usi come gli altri oggetti, selezionandole e premendo "e" (tasto di default).

ippo.g
29-11-2008, 17:55
Apri l'inventario e le usi come gli altri oggetti, selezionandole e premendo "e" (tasto di default).
grazie Belze
non c'è un tasto veloce in game?

Beelzebub
29-11-2008, 18:00
grazie Belze
non c'è un tasto veloce in game?

Purtroppo mi sembra di no... :( In effetti se si ha fretta è scomodo dover aprire l'inventario e usare gli oggetti, anche perchè in quel momento il gioco non va in pausa... :fagiano:

Miki90
29-11-2008, 18:49
io a questo gioco gli darei 9. mi è piaciuto molto

th3o|dm4n
29-11-2008, 20:01
il raggio a contatto puoi vederlo come se fosse il lanciarazzi di un comune FPS...è kiaro ke la sua utilità è relativa, ha costi di gestione elevati (un colpo ti costa quanto quasi mezzo nodo e...

[cut]

... il laviatano ke con il boss finale (quindi come quarta arma, a parte queste due occasioni, portarsi appresso il raggio a contatto ma solo x raccoglierne la munizioni nn x usarlo)...

...ciaocomplimenti davvero.
mi è stata molto utile questa miniguida.
sarebbe il caso di organizzarla per benino e metterla in prima pagina (se non è gia stato fatto).
il gestore del thread cosa dice?

sarà anche ripetitivo questo gioco (come qualcuno ha affermato!), ma se non fosse per le crisi di ansia e i momenti di panico, me lo giocherei tutto d'un fiato :asd:

io a questo gioco gli darei 9. mi è piaciuto moltoquoto, quoto :rolleyes:

e un bel sti cazzi a chi dice che pare un resident evil spaziale :asd:

ippo.g
29-11-2008, 20:01
io a questo gioco gli darei 9. mi è piaciuto molto

io 9-, mi è piacuto molto, ma un po' meno di te

Gelmini :muro: :muro: :muro:

Beelzebub
30-11-2008, 09:45
Apro una piccola polemica relativa al fatto che questo gioco è forse uno dei rarissimi casi in cui le personalizzazioni e il materiale aggiuntivo è disponibile solo per console e non per pc. Fino a qualche tempo fa uno dei vantaggi di prendere un gioco multipiattaforma per pc era che rispetto alle controparti console vi era molto materiale scaricabile per aggiungere contenuti, skin, armi, oggetti vari... penso soprattutto a Oblivion. Qui succede l'opposto, non solo, ma tutti i contenuti aggiuntivi sono a pagamento. Ora, se fossero quest nuove, potrei ancora ancora capire, ma pagare per avere delle skin diverse per le armi e le armature mi sembra assurdo... se questa è la strada che vogliono intraprendere le sh, prevedo tempi bui...

grng
30-11-2008, 09:51
veramente pure in oblivion gli addon costavano, se nella versione console :asd:
ormai il trend è questo da un po' di tempo.
spero che, poichè l'utenza pc non ne vuole sapere di spendere anche soli 2-3 euro per 2 texture, faranno uscire le espansioni con qualche settimana di ritardo aggratis, in modo da guadagnarci nel frattempo con gli utenti console (che, al contrario, di giochi da 65euro ne prendono parecchi, e sono abituati a pagare per mappe, mod, pure per giocare online lol :asd:)
comunque se la mancanza è limitata a qualche abbigliamento, ne faccio volentieri a meno

bimbetto
30-11-2008, 10:00
ma una volta finito il gioco e possibile ricominciare da capo con armi ed equip raccolte?

cm bellissimo ,gira anche al massimo (non ci speravo)

ti mette un angoscia girare x i corridoi
la visuale in terza persona mie piaciuta anche se e un po difficile da gestire all'inizio

si hai anche 50.000 crediti 10 nodi e il bonus per l'armatura militare :D fortissimo, se lo re inizi così in modalità normale è troppo facile, lo voglio re iniziare in modalità impossibile e vedere cosa succede

ciao :)

Beelzebub
30-11-2008, 10:00
veramente pure in oblivion gli addon costavano, se nella versione console :asd:
ormai il trend è questo da un po' di tempo.
spero che, poichè l'utenza pc non ne vuole sapere di spendere anche soli 2-3 euro per 2 texture, faranno uscire le espansioni con qualche settimana di ritardo aggratis, in modo da guadagnarci nel frattempo con gli utenti console (che, al contrario, di giochi da 65euro ne prendono parecchi, e sono abituati a pagare per mappe, mod, pure per giocare online lol :asd:)
comunque se la mancanza è limitata a qualche abbigliamento, ne faccio volentieri a meno

Gli addon di Oblivion erano dei "pacchetti" che avevano anche delle quest in se, pur essendo minime. (a parte un paio tipo le armature dei cavalli e poco altro). In compenso, per pc era possibile reperire tonnellate di materiale amatoriale anche migliore qualitativamente rispetto a quello "ufficiale". Quello che volevo dire è che se l'andazzo è quello di farsi pagare anche per avere la pistola rossa anzichè grigia, temo che su pc non arriverà proprio nulla, e il materiale amatoriale verrà messo al bando (niente editor = niente addon gratis). Per carità, è ovvio che non sia una tragedia, anche per me sono piccolezze, notavo solo questa inversione di tendenza.

grng
30-11-2008, 10:19
Quello che volevo dire è che se l'andazzo è quello di farsi pagare anche per avere la pistola rossa anzichè grigia, temo che su pc non arriverà proprio nulla, e il materiale amatoriale verrà messo al bando (niente editor = niente addon gratis). Per carità, è ovvio che non sia una tragedia, anche per me sono piccolezze, notavo solo questa inversione di tendenza.
boh ogni sh si comporta come vuole, per esempio per fallout 3 faranno (oppure c'è già) uscire un editor che promette scintille :)

Beelzebub
30-11-2008, 10:36
boh ogni sh si comporta come vuole, per esempio per fallout 3 faranno (oppure c'è già) uscire un editor che promette scintille :)

Fallout 3 è della Bethesda, gli stessi di Oblivion, quindi non mi stupisco che facciano l'editor (lo fanno dai tempi di Morrowind), ma non mi stupirei se anche in questo caso alcuni "pacchetti ufficiali" fossero a pagamento.

grng
30-11-2008, 10:39
Fallout 3 è della Bethesda, gli stessi di Oblivion, quindi non mi stupisco che facciano l'editor (lo fanno dai tempi di Morrowind), ma non mi stupirei se anche in questo caso alcuni "pacchetti ufficiali" fossero a pagamento.
eh appunto :)

th3o|dm4n
30-11-2008, 10:41
perché dobbiamo parlare di fallout 3, oblivion e bethesda anche nel thread di dead space?

dj-tore
30-11-2008, 10:46
Dead space non lo vedo tanto moddabile come gioco, le armi sono quelle e le tute magari le aggiungeranno nelle prossime patch.

C'è da dire che tecnicamente è fatto davvero bene, di bug ne ho visti davvero pochi!

major1977
30-11-2008, 10:54
Avete provato a mettere un oggetto li dove si chiude una qualsiasi porta?..succede che gli passa attraverso come se non esistesse alcun oggetto..era tanto x trovare il pelo nell'uovo :sofico:

th3o|dm4n
30-11-2008, 10:59
Avete provato a mettere un oggetto li dove si chiude una qualsiasi porta?..succede che gli passa attraverso come se non esistesse alcun oggetto..era tanto x trovare il pelo nell'uovo :sofico:suppongo che adesso proveranno tutti (me compreso) :asd:

pietrosg
30-11-2008, 11:26

Come già detto in precedenza (qualche pagina fa) ricominci con una nuova tuta (la 6 se non ricordo male) per passare alla 7 FANTASTICA in poco tempo anche perchè avrai già di default migliaia di nodi e in crediti sarai un Berlusca dello spazio.

alexbilly
30-11-2008, 11:42
Dead space non lo vedo tanto moddabile come gioco, le armi sono quelle e le tute magari le aggiungeranno nelle prossime patch.

C'è da dire che tecnicamente è fatto davvero bene, di bug ne ho visti davvero pochi!

Io ne ho trovati solo due, quello dei corpi che se vengono schiacciati dai portelloni spesso cominciano a rotearci dentro.
Un altro su uno dei primi elevatori che si incontrano, quello dove si assiste all'uccisione di una persona attraverso un vetro da parte di quei pseudo-bambini con i missili :D Ebbene sono sceso da quell'ascendore mentre era in movimento e sono caduto nel vuoto, sono precipitato sotto il livello, morendo :D

grng
30-11-2008, 11:43
Come già detto in precedenza (qualche pagina fa) ricominci con una nuova tuta (la 6 se non ricordo male) per passare alla 7 FANTASTICA in poco tempo anche perchè avrai già di default migliaia di nodi e in crediti sarai un Berlusca dello spazio.
pensavo fossero 6 i liveli dell'armatura, qualcuno ha uno screen della 7? non ho voglia di riniziarlo ora :asd:

dj-tore
30-11-2008, 12:01
Io ne ho trovati solo due, quello dei corpi che se vengono schiacciati dai portelloni spesso cominciano a rotearci dentro.
Un altro su uno dei primi elevatori che si incontrano, quello dove si assiste all'uccisione di una persona attraverso un vetro da parte di quei pseudo-bambini con i missili :D Ebbene sono sceso da quell'ascendore mentre era in movimento e sono caduto nel vuoto, sono precipitato sotto il livello, morendo :D

Si ovviamente qulache bug qua e là è inevitabile, però non compromettono di proseguire l'avventura.

Zodd_Il_nosferatu
30-11-2008, 19:50
finito... che giocone!!!

e il finale... il finale.... :eek:

Ma dai, la ragazza nell'angolino che ti salta addosso mi ha fatto una paura pazzesca... quando l'ho vista ho pensato: siiii, è viva!!! e invece ti salta addosso per mangiarti...
una domanda: ma quindi isac è morto? :eek:

alexbilly
30-11-2008, 22:08
Appena finito, mi è piaciuto molto. Brava Ea, ogni tanto qualcosa di buono la tira fuori :D

GIAMPI87
30-11-2008, 22:44
Salve ragazzi è da un pò che non seguo il tread ma per quanto riguarda i controlli per la tastiera ancora non si possono personalizzare a proprio piacimento!

Il gioco ancora è installato ma appena provato con il WASD e gli altri pulsanti non riesco proprio a gustarmelo.

xenom
30-11-2008, 22:48
Finalmente un gioco che sembra essere decente..
Ci ho giocato 20 minuti e già mi piace. Sembra avere delle caratteristiche più originali dei soliti doom/quake 4/ecc. :asd:

la trama spero sia bella.

xenom
30-11-2008, 22:49
Salve ragazzi è da un pò che non seguo il tread ma per quanto riguarda i controlli per la tastiera ancora non si possono personalizzare a proprio piacimento!

Il gioco ancora è installato ma appena provato con il WASD e gli altri pulsanti non riesco proprio a gustarmelo.

Allora non è un problema solo mio :mbe:

dado1979
30-11-2008, 23:11
Nooo. Non si possono personalizzare i tasti? Me lo confermate?

major1977
01-12-2008, 10:31
Finito stanotte alle 2.30 :eek: ...che dire davvero un ottimo gioco con un finale da urlo!!..lo sapevo che quella puxxana me l'avrebbe messo nel kiulo :muro: ..presumo quindi nessun seguito!

X me voto 9!

alexbilly
01-12-2008, 10:45
Finito stanotte alle 2.30 :eek: ...che dire davvero un ottimo gioco con un finale da urlo!!..lo sapevo che quella puxxana me l'avrebbe messo nel kiulo :muro: ..presumo quindi nessun seguito!

X me voto 9!

non è ben chiaro, il destino del protagonista viene lasciato alle interpretazioni, infatti solo nel finale si è capito che la sua ragazza era morta dall'inizio del gioco e quella che vedeva dopo era solo un'allucinazione prodotta dal marchio, quindi potrebbe essere un'allucinazione anche il necromorfo nella navetta... comunque sia il seguito è fattibile...

TheZeb
01-12-2008, 11:13
non è ben chiaro, il destino del protagonista viene lasciato alle interpretazioni, infatti solo nel finale si è capito che la sua ragazza era morta dall'inizio del gioco e quella che vedeva dopo era solo un'allucinazione prodotta dal marchio, quindi potrebbe essere un'allucinazione anche il necromorfo nella navetta... comunque sia il seguito è fattibile...

quoto anche io la penso così

major1977
01-12-2008, 11:19
quoto anche io la penso così

anche xchè la tipa s'innietta qualcosa ma nn si sa bene che cosa?!..invece l'altra ragazza che alla fine scappa rientrando nell'astronave non ho ben capito che ruolo avesse..

alexbilly
01-12-2008, 12:47
anche xchè la tipa s'innietta qualcosa ma nn si sa bene che cosa?!..invece l'altra ragazza che alla fine scappa rientrando nell'astronave non ho ben capito che ruolo avesse..

Lei lo spiega, purtroppo quando lo fa cìè un vetro di mezzo e personalmente non si capisce na mazza, su wikipedia c'è tutto

major1977
01-12-2008, 12:50
Ma il movie di qsto gioco ricalca questa storia?

bimbetto
01-12-2008, 14:09
esiste un modo per re iniziare una partita in modalità impossibile avendone terminata una in modalità normale?
mi spiego meglio vorrei ricominciare con i vantaggi ( tuta armi potenziamenti etc.) di una partita terminata, però con una difficoltà maggiore altrimenti è una passeggiata :D

dado1979
01-12-2008, 14:35
Nooo. Non si possono personalizzare i tasti? Me lo confermate?
Sono noioso lo so; ma devo decidere se comprarlo e, per me, il poter usare i tasti direzionali oppure WASD cambia di parecchio.
Mi basta un si (se non si possono modificare i tasti) oppure un no.
Grazie.

th3o|dm4n
01-12-2008, 15:00
Ma il movie di qsto gioco ricalca questa storia?no.
cioè, fa parte della storia, ma è la prima parte di tutta la storia.
termina nel modo in cui inizia il gioco, e cioè
quando stanno per approdare alla ishimura!
vedili come primo e secondo tempo di un'unico film ;)

th3o|dm4n
01-12-2008, 15:02
Sono noioso lo so; ma devo decidere se comprarlo e, per me, il poter usare i tasti direzionali oppure WASD cambia di parecchio.
Grazie.io li ho personalizzati... almeno quelli che trovavo scomodi.

dado1979
01-12-2008, 18:16
io li ho personalizzati... almeno quelli che trovavo scomodi.
Ottimo! Grazie.

alexbilly
01-12-2008, 19:48
Grazie.

Per curiosità, come riuscite a giocare col mouse e allo stesso tempo a usare le freccie direzionali della tastiera... o siete mancini e quindi usate il mouse con la mano sinistra e avete bisogno delle frecce direzionali... o altrimenti c'avete le due mani attaccate :D

Usare WASD non mi sembra cosi scomodo, anzi tutti gli fps utilizzano wasd come predefinito... con le tre dita centrali della mano sinistra si comanda wasd, col pollice usi la barra spaziatrice e col mignolo lo shift e ctrl sinistro... è cosi comodo :D

Parlo in generale perchè Dead Space l'ho giocato col pad :D

_morghan_1968
01-12-2008, 20:24
ciao a tutti...
chi mi dà una mano ?
sono al 10° liv
(quando devi accendere i motori della navicella)
c' è il solito simpatico ri - generante e non riesco ad andare avanti.....
help
ps: non sono riuscito a mettere lo spoiler (sorry)

alexbilly
01-12-2008, 20:30
ciao a tutti...
chi mi dà una mano ?
sono al 10° liv
(quando devi accendere i motori della navicella)
c' è il solito simpatico ri - generante e non riesco ad andare avanti.....
help
ps: non sono riuscito a mettere lo spoiler (sorry)

Tranciagli gli arti nella parte posteriore dell'astronave, dove sono situati i motori, poi gli rallenti la rigenerazione con la stasi e corri nella stanza dove si attiva l'astronave, così lo polverizzi con i razzi d'accensione una volta per tutte.

_morghan_1968
01-12-2008, 20:34
ti ringrazio :sofico:

GIAMPI87
02-12-2008, 13:15
io li ho personalizzati... almeno quelli che trovavo scomodi.

Scusa ma come hai fatto io entro nel menù del gioco ma non cambia un bel niente, hai utilizzato qualche trucco oppure è uscita qualche patch per adesso sono poco informato.

dj-tore
02-12-2008, 13:35
Appena finito!
Che delusione il finale, un pò troppo banale imho!Però è aperto ad un sicuro seguito... Ma quando durante l'avventura vari personaggi dicono "aiutaci a diventare uno solo" cosa significa?

major1977
02-12-2008, 13:47
Io ero riuscito a seccare il mostrone finale con lo 0.1% di energia..praticamente avevo il tubo vuoto...forse solo una goccia..mi sono detto,qua se inciampo crepo.. :D

pietrosg
02-12-2008, 14:57
Io ero riuscito a seccare il mostrone finale con lo 0.1% di energia..praticamente avevo il tubo vuoto...forse solo una goccia..mi sono detto,qua se inciampo crepo.. :D
beati voi, io sono l'antitesi del pistolero da Far West, e ora che capisco come sono girato il mostraccione mi riacchiappa.
Al massimo sono riuscito a fargli fuori gli occhi principali ma quelle protuberanze gialle nascoste nel pancione alla fine me resta sempre almeno una o due e mi fotte.

bystronic
02-12-2008, 15:36
esiste un modo per re iniziare una partita in modalità impossibile avendone terminata una in modalità normale?
mi spiego meglio vorrei ricominciare con i vantaggi ( tuta armi potenziamenti etc.) di una partita terminata, però con una difficoltà maggiore altrimenti è una passeggiata :D

di solito quando lo finisci almeno una volta ti concede alcuni nodi e crediti in omaggio oltre a lasciarti la tuta e le armi già potenziate.

bimbetto
02-12-2008, 16:05
è così, :) però re inizi una nuova partita nella stessa modalità, avendolo terminato in mod. normale, volevo rigiocarlo in modalità impossibile, con i crediti i potenziamenti etc. etc. :cool: altrimenti è troppo facile :D

ciao

aeffe80
02-12-2008, 21:50
Salve a tutti!

Ho un problema con DS e spero che qlcn di voi mi possa aiutare.

Dopo un po' che gioco il pc si blocca ed appare sul monitor una schermata a fondo blu con delle righe; non appena questa scompare il gioco si chiude ritornando su windows con un messaggio di VPU recover.

I driver della scheda sono aggiornati e aggiungo di non aver overcloccato il sistema.

Come mai mi succede questo? :muro:

Grazie in anticipo x le vostre risposte!

major1977
02-12-2008, 21:53
Salve a tutti!

Ho un problema con DS e spero che qlcn di voi mi possa aiutare.

Dopo un po' che gioco il pc si blocca ed appare sul monitor una schermata a fondo blu con delle righe; non appena questa scompare il gioco si chiude ritornando su windows con un messaggio di VPU recover.

I driver della scheda sono aggiornati e aggiungo di non aver overcloccato il sistema.

Come mai mi succede questo? :muro:

Grazie in anticipo x le vostre risposte!

prova a togliere il vpu recover e se hai la scheda occata mettila a default..

th3o|dm4n
02-12-2008, 21:59
Scusa ma come hai fatto io entro nel menù del gioco ma non cambia un bel niente, hai utilizzato qualche trucco oppure è uscita qualche patch per adesso sono poco informato.:mbe:
selezioni il comando, premi invio, schiacci il tasto che vorresti svolgesse quell'azione, e poi vai su accetta.

Ronie78it
03-12-2008, 00:53
a me crasha il gioco : schermo nero e suono ciclico e poi si blocca tutto
athlon x2 5600+
2 g ram
ati radeon hd 3870
windows xp sp2
catalyst 8.10
directx 9.0c

grng
03-12-2008, 01:34
ho un computer simile al tuo...inizia a installare gli 8.11
poi prova a vedere se giocando in finestra ti capita ancora lo schermo nero + sistema impallato

lukesh
03-12-2008, 09:14
Scusa ma come hai fatto io entro nel menù del gioco ma non cambia un bel niente, hai utilizzato qualche trucco oppure è uscita qualche patch per adesso sono poco informato.

i tasti per muoversi nn si possono cambiare, gli altri si.
io mi sono arrangiato giocando con pad ps2 per muovermi e correre e mouse per girarmi e sparare. x stasi, gravità ho usato la tastiera, ieri l'ho finito

Lino P
03-12-2008, 09:19
i tasti per muoversi nn si possono cambiare, gli altri si.
io mi sono arrangiato giocando con pad ps2 per muovermi e correre e mouse per girarmi e sparare. x stasi, gravità ho usato la tastiera, ieri l'ho finito

ma come? i tasti non sono personalizzabili?:mbe:

aeffe80
03-12-2008, 09:55
prova a togliere il vpu recover e se hai la scheda occata mettila a default..

Ho provato a seguire il tuo consiglio ma niente...:cry:

Togliendo il VPU Recover e mettendo il sistema su default, il computer si blocca e non ritorna più su windows costringendomi a resettare il tutto!

Altri suggerimenti?

Ciao a tutti.

lukesh
03-12-2008, 11:00
ma come? i tasti non sono personalizzabili?:mbe:

i tasti wasd per muoversi no

dado1979
03-12-2008, 11:32
i tasti wasd per muoversi no
Con tutto il rispetto... bella vaccata!
E io che ho sempre giocato con le frecce????

major1977
03-12-2008, 11:45
Ho provato a seguire il tuo consiglio ma niente...:cry:

Togliendo il VPU Recover e mettendo il sistema su default, il computer si blocca e non ritorna più su windows costringendomi a resettare il tutto!

Altri suggerimenti?

Ciao a tutti.

te lo fa solo con dead space?..se hai il pc occato mettilo a default..a quanto stai di temp?..fai una pulizia di sistema con ccleaner e prova ad installare gli 8.11..hai zone alarm? che antivirus hai?

aeffe80
03-12-2008, 13:24
te lo fa solo con dead space?..se hai il pc occato mettilo a default..a quanto stai di temp?..fai una pulizia di sistema con ccleaner e prova ad installare gli 8.11..hai zone alarm? che antivirus hai?

Rispondo

Sì solo con DS.

Gioco con tutto a default e il problema rimane.

In Idle sugli 80 mentre gioco non lo so sinceramente. Dovrei monitorare.

Pulizia già fatta e Catalyst 8.11 installati.

Non ho ZA ed il mio antivirus è AVG Free 8.0

Ciao a tutti!

lukesh
03-12-2008, 14:23
Con tutto il rispetto... bella vaccata!
E io che ho sempre giocato con le frecce????

anch'io uso sempre quelle, infatti nn mi trovavo proprio con i tasti wasd e mi sono arrangiato in altro modo come ho detto prima