PDA

View Full Version : [X360] Fifa09 - Thread ufficiale Multiplayer

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

fracarro
04-03-2009, 18:01
sempre disponibile per partite online anche 10 vs 10...per cominciare a prenderci la mano!!!

C'è nessuno per qualche bella sfida in coppia? La modalità che preferisco è proprio il 2 vs 2. Ci alleniamo per battere qualche straniero. A chi piace può aggiungermi, la mia gamertag è Cizzu.
:)

Io io io. Quasi sempre disponibile di sera. il mio gamertag è in firma.

Xenon78
04-03-2009, 18:26
@ max: su alcune cose hai ragione, su altre non sono d'accordo...
ad esempio i colpi di testa, in particolare in difesa, sono ridicoli; sono comunque cose che si riesce a spiegare solo giocando, se una volta non sei impegnato col club ci facciamo una partita e ti spiego quello che intendo ;)

@ nikdc: per evitare di trovarti la difesa a metà campo devi lavorare sulla tattica, adesso devo uscire, poi ti spiegherò meglio

The_max_80
04-03-2009, 19:02
ad esempio i colpi di testa, in particolare in difesa, sono ridicoli; sono comunque cose che si riesce a spiegare solo giocando, se una volta non sei impegnato col club ci facciamo una partita e ti spiego quello che intendo ;)

@ nikdc: per evitare di trovarti la difesa a metà campo devi lavorare sulla tattica, adesso devo uscire, poi ti spiegherò meglio

beh sai un gioco non puo essere perfetto in tutti i sensi, Personalmente non ho problemi sui colpi di testa in difesa pero va benissimo quello che dici, ha bisogno di perfezionamenti,non esiste il gioco definitivo, ma di certo non si puo stare a dire che pes è meglio :asd:

dammi la targ che ti addo :)

oasis90
04-03-2009, 19:27
:asd: sei troppo abituato a pes, lo capisco quando dici ritardo dei comandi

Credo che ti servono almeno 500 partite per prenderci la mano, li con pes croce direzionale e binari qui con levetta e movimento libero , sono cose proprio diverse.
In bocca al lupo

ps: io faccio dei cross meravigliosi ;)
ps2: faccio dei tiri stupendi potendo decidere se farli rasoterra , alti, d'iinterno, d' esterno collo , d'esterno di precisione, di piatto (precisione), di collo ,angolati ecc ecc ;)
ps3: sotto porta si segna anche abbastanza facilmente...prendici la mano con i diversi tipi di tiri :)
ps4: devi agire sulle tattiche personalizzate per avere squadre con difese piu alte e aperte o piu chiuse e basse, è un gioco piu complesso, dove decidi di tutto a livello tattico, se capita che ti bucano al centro facile puoi porre tranquillamente rimedio

Assolutamente concorde con quello che hai scritto ;)

nickdc
04-03-2009, 20:55

Credo che ti servono almeno 500 partite per prenderci la mano, li con pes croce direzionale e binari qui con levetta e movimento libero , sono cose proprio diverse.
In bocca al lupo

ps2: faccio dei tiri stupendi potendo decidere se farli rasoterra , alti, d'iinterno, d' esterno collo , d'esterno di precisione, di piatto (precisione), di collo ,angolati ecc ecc ;)
ps3: sotto porta si segna anche abbastanza facilmente...prendici la mano con i diversi tipi di tiri :)
ps4: devi agire sulle tattiche personalizzate per avere squadre con difese piu alte e aperte o piu chiuse e basse, è un gioco piu complesso, dove decidi di tutto a livello tattico, se capita che ti bucano al centro facile puoi porre tranquillamente rimedio
Assolutamente concorde con quello che hai scritto ;)
Ovviamente non mi possono che fare piacere commenti del genere, vuol dire che il gioco c'è ed è solo questione di prenderci la mano e farci l'abitudine...se poi dopo 500 partite starò ancora qui a lamentarmi allora vorrà dire che non è proprio il gioco che fa per me :D

Ok, dopo vedo un po' se riesco a combinare qualcosa ;)
beh sai un gioco non puo essere perfetto in tutti i sensi, Personalmente non ho problemi sui colpi di testa in difesa pero va benissimo quello che dici, ha bisogno di perfezionamenti,non esiste il gioco definitivo, ma di certo non si puo stare a dire che pes è meglio :asd:

Se mi parli del 2008 e del 2009 concordo, sono due giochi osceni...ma il 6 PER ORA a me piace di più.

D3vil
04-03-2009, 22:14

In bocca al lupo

Straquoto.

The_max_80
04-03-2009, 22:32
io pes 6 lo odio in quanto le misure sono troppo squilibrate, il campo troppo piccolo e non si puo manovrare e poi i giocatori tipo adriano son troppo arcade con tiri a 200 kmh

imho pes 6 è troppo arcade per i miei gusti

personalmente da sempre

1) fifa 09 next gen
2)fifa 08 next gen
3)pes 5
4)pes 6

ps: ho detto 500 partite in quanto io stesso quando passai da pes 6 e joy sony con utilizzo di croce direzionale a fifa con joy microsoft e levetta ci misi dei mesi per abituarmi a dovere

miciopazzo198x
04-03-2009, 22:55
- contro

risposta ai comandi ritardata per cambiare direzione, ad es. se sto andando in basso con un giocatore e voglio andare in basso-sinistra si prende il comando qualche istante dopo...e nel 99% dei casi ti fottono la palla se tenti il dribbling in questo modo
La risposta ai comandi non è rapidissima ma ti ci abitui (a me comunque sembra abbastanza realistica).
l'azione di attacco spessissime volte si riduce a trovare il giusto tempo per effetture il filtrante basso/alto per la punta che si invola (si, si invola...perchè almeno da quel che ho visto io nella maggior parte dei casi le difese, sia online che offline, sono altissime e si va spesso di contropiede)...quanto mi sta sul cazzo poi il fatto che 9 volte su 10 il giocatore che si propone per il passaggio alza quella mano per farsela dare...
Io tengo la squadra con un assetto difensivo e ultimamente non si invola quasi mai nessuno (cerco di giocare con quelli del mio livello). Spesso, anche chi parte in velocità, riesco a contrastarlo facendo la diagonale col centrale (se parte sulla fascia).
il gioco aereo ha parecchie pecche, i colpi di testa sono fiacchi (quando la becchi, ovvero mezza volta su 20 cross)
I cross bisogna imparare a farli. Se fatti bene, anche il colpo di testa viene molto bene! Putroppo anche a me ne esce uno buono ogni dieci :D

per quanto riguarda i tiri, o so io che non so tirare o fanno proprio pena...spesse volte escono ancora a banana, come in fifa 75
La fisica del pallone è una cosa che non mi ha convinto all'inizio e continua a non convincermi del tutto. Però non è poi così male.

altra pecca negativa imho sono i rigori, irrealistici come pochi...bella solo l'idea di metterci il cucchiaio

Qua devo darti ragione!

:read:

Xenon78
05-03-2009, 01:48

La mia tag è in firma, al massimo prendo la tua da fox ;)
Mi interessa molto giocare con te, ho visto che sei molto bravo nel 1vs1 e non sei uno dei soliti che usa il manchester.
Usa le cuffie però, così posso romperti per risolvere i miei dubbi :D

Una cosa te la dico qua, visto che parlavamo dei colpi di testa; io ho notato questi 2 difetti:
1) in difesa rinviano sempre molto corto, anche quelli che hanno giocato contro di me rinvii lunghi di testa non ne hanno mai fatti
2) su calcio d'angolo ho trovato il modo di mandare la palla ad un mio giocatore, ma comunque la colpisca (piano, forte, angolando da una parte o dall'altra) mi va sempre a finire appena fuori nell'angolino basso

The_max_80
05-03-2009, 09:01
La mia tag è in firma, al massimo prendo la tua da fox ;)
Mi interessa molto giocare con te, ho visto che sei molto bravo nel 1vs1 e non sei uno dei soliti che usa il manchester.
Usa le cuffie però, così posso romperti per risolvere i miei dubbi :D

Una cosa te la dico qua, visto che parlavamo dei colpi di testa; io ho notato questi 2 difetti:
1) in difesa rinviano sempre molto corto, anche quelli che hanno giocato contro di me rinvii lunghi di testa non ne hanno mai fatti
2) su calcio d'angolo ho trovato il modo di mandare la palla ad un mio giocatore, ma comunque la colpisca (piano, forte, angolando da una parte o dall'altra) mi va sempre a finire appena fuori nell'angolino basso

ciao, come fai a sapere che non uso mai il manchester ?

sul colpo di testa nel calcio d'angolo, sempre nell 'angolino è strano obbiettivamente, a me non capita in tutta sincerità
piu tardi ti addo :)

dani&l
05-03-2009, 09:01
Non è per fare il modesto, ma prima di sparare sentenze fatevi una partita contro di me o contro chi (max per esempio) ha una skill pesante di gioco dovute alle molto (troppe :D ) partite fatte. Lasciate perdere i bimbiminkia che provano sempre la stessa tattica ma hanno gioco zero.... (tanto una volta capita li potete fermare).

Ne ho preso di nervoso in questo gioco, ma ora mi stà dando molte soddisfazioni.
Non è esente da difetti, anzi, il cambio giocatore, il pressing con 'A' che ogni tanto fa fare un "saltino" al difensore e l'attaccante ti scappa, i passaggi a giocatori a cui "non" volevi passarla, ogni tanto la fisica del campo, che frena la palla (tipico da campo bagnato zuppo) ma che non si capiva (non vedevo nessuna pioggia o pozzanghera)....

Però ci sono tante cose per cui bisogna prendere la mano, un paio di esempio:

Muoversi normalmente, con RT premuto (corsa) , con LT premuto (controllo) ha 3 ben diverse reazioni su tutto, su quanto riesci a girarti, a passarla correttamente , a tirare, ai tempi di reazione.
Quando correte la palla è sempre ben distante, per cui premendo il passaggio ciò non avviene mai subito, fate la stessa cosa con LT premuto e vedrete la differenza.

Tirare mentre si tiene premuto RT o LT avrete risultati diversi, con il primo stessa potenza tiri forti ma spesso alti o sbilenchi, con il secondo tiri più bassi e precisi.

Il "trucco" è riuscire a giocare con RT LT e via discorrendo, provate a correre in una direzione e con RT e poi partire in diagonale nel contempo rilaciare RT e premere LT, vedrete che farà un cambio secco fermando la palla sul piede (allungando il passo) e spostandosi in diagonale... spesso fai fuori l'uomo se usi il tempismo giusto.

Tutto questo per dire che no, non è facile giocare a questo fifa, per niente, che si, ha i suoi difetti, è assurdo dire che sia la "perfezione". Che è vero, bisogna fare tante, ma tante partite per iniziare a manovrare decentemente. Che la tattica e i moduli fanno la differenza, solo ora ho trovato un modulo e tattica utile per la mia sampdoria che spesso mi fa battere anche squadre come MU. Che non è PES, non è paragonabile, pes è molto più semplice da giocare, più immediato, ciò non toglie che sia un difetto per carità, perchè poi va a gusti, e credo che se a uno non piace fifa e preferisce pes non significa che non sia capace, è solo un modo diverso di affrontare la tipologia di gioco. E MENOMALE che siano cosi profondamente diversi, altrimenti molti non troverebbero un loro gioco "ideale".

Se non vi trovate a fifa per niente, non scarterei l'ipotesi pes, potrebbe essere quella la soluzione :)

oasis90
05-03-2009, 09:17
@dani&l

Siccome mi sono rotto pure io di giocare contro bimbominchia, se vuoi, possiamo fare qualche partita ogni tanto ;)

Xenon78
05-03-2009, 09:45
ciao, come fai a sapere che non uso mai il manchester ?

sul colpo di testa nel calcio d'angolo, sempre nell 'angolino è strano obbiettivamente, a me non capita in tutta sincerità
piu tardi ti addo :)

Ero andato a vedere con che squadre giocavano i primi in classifica italiani, mi sembrava che tu usassi spesso l'inter, non ti ho mai visto usare il man, ma magari era solo in quella serie di partite ;)
La tua tag è tipo Stormkill, giusto?

Non è per fare il modesto, ma prima di sparare sentenze fatevi una partita contro di me o contro chi (max per esempio) ha una skill pesante di gioco dovute alle molto (troppe :D ) partite fatte. Lasciate perdere i bimbiminkia che provano sempre la stessa tattica ma hanno gioco zero.... (tanto una volta capita li potete fermare).

Ne ho preso di nervoso in questo gioco, ma ora mi stà dando molte soddisfazioni.
Non è esente da difetti, anzi, il cambio giocatore, il pressing con 'A' che ogni tanto fa fare un "saltino" al difensore e l'attaccante ti scappa, i passaggi a giocatori a cui "non" volevi passarla, ogni tanto la fisica del campo, che frena la palla (tipico da campo bagnato zuppo) ma che non si capiva (non vedevo nessuna pioggia o pozzanghera)....

Però ci sono tante cose per cui bisogna prendere la mano, un paio di esempio:

Muoversi normalmente, con RT premuto (corsa) , con LT premuto (controllo) ha 3 ben diverse reazioni su tutto, su quanto riesci a girarti, a passarla correttamente , a tirare, ai tempi di reazione.
Quando correte la palla è sempre ben distante, per cui premendo il passaggio ciò non avviene mai subito, fate la stessa cosa con LT premuto e vedrete la differenza.

Tirare mentre si tiene premuto RT o LT avrete risultati diversi, con il primo stessa potenza tiri forti ma spesso alti o sbilenchi, con il secondo tiri più bassi e precisi.

Il "trucco" è riuscire a giocare con RT LT e via discorrendo, provate a correre in una direzione e con RT e poi partire in diagonale nel contempo rilaciare RT e premere LT, vedrete che farà un cambio secco fermando la palla sul piede (allungando il passo) e spostandosi in diagonale... spesso fai fuori l'uomo se usi il tempismo giusto.

Tutto questo per dire che no, non è facile giocare a questo fifa, per niente, che si, ha i suoi difetti, è assurdo dire che sia la "perfezione". Che è vero, bisogna fare tante, ma tante partite per iniziare a manovrare decentemente. Che la tattica e i moduli fanno la differenza, solo ora ho trovato un modulo e tattica utile per la mia sampdoria che spesso mi fa battere anche squadre come MU. Che non è PES, non è paragonabile, pes è molto più semplice da giocare, più immediato, ciò non toglie che sia un difetto per carità, perchè poi va a gusti, e credo che se a uno non piace fifa e preferisce pes non significa che non sia capace, è solo un modo diverso di affrontare la tipologia di gioco. E MENOMALE che siano cosi profondamente diversi, altrimenti molti non troverebbero un loro gioco "ideale".

Se non vi trovate a fifa per niente, non scarterei l'ipotesi pes, potrebbe essere quella la soluzione :)

Ma infatti dani io non ho mai detto che fa cagare o che pes è meglio (l'ho provato e proprio non mi piace), però difetti ce ne sono anche qua.
La maggior parte sono solo dovuti a mancanza di pratica, ma altri sono proprio insiti nel gioco.
Comunque dopo mi collego e ti aggiungo, così magari proviamo qualche partita ogni tanto :)

@dani&l

Siccome mi sono rotto pure io di giocare contro bimbominchia, se vuoi, possiamo fare qualche partita ogni tanto ;)

Ciao Oasis, con te ho fatto un paio di partite, e nonostante in una mi hai massacrato (l'altra è stata più combattuta :) ) mi sono divertito, ma non avevi le cuffie e non riuscivo a chiederti dei consigli...
Dopo non ci siamo più beccati perchè mi è venuta la scimmia per halo in live :D

The_max_80
05-03-2009, 09:54
azz so famoso allora :asd:

si mi alterno tra inter e chelsea.

ma praticamente hai guardato l'hub a tutti i primi 100 italiani :asd:

anche se mi resta il piccolo dubbio di come associ il nome stormkill a me :asd:

Xenon78
05-03-2009, 10:05
azz so famoso allora :asd:

si mi alterno tra inter e chelsea.

ma praticamente hai guardato l'hub a tutti i primi 100 italiani :asd:

anche se mi resta il piccolo dubbio di come associ il nome stormkill a me :asd:

No, ho guardato solo l'hub dei 3-4 giocatori che conoscevo di nome.

Mmm, direi perchè hai scritto "THE STORMKILL INSIDE!!!!" sotto l'avatar e perchè ogni tanto do un'occhiata al vostro thread del team pro... povero marlin :D

The_max_80
05-03-2009, 10:47
No, ho guardato solo l'hub dei 3-4 giocatori che conoscevo di nome.

Mmm, direi perchè hai scritto "THE STORMKILL INSIDE!!!!" sotto l'avatar e perchè ogni tanto do un'occhiata al vostro thread del team pro... povero marlin :D

:asd: , ok hai passato l'esame. Mi quanto sono sospettoso :asd:

Xenon78
05-03-2009, 10:53
:asd: , ok hai passato l'esame. Mi quanto sono sospettoso :asd:

:D

oasis90
05-03-2009, 14:36
Ciao Oasis, con te ho fatto un paio di partite, e nonostante in una mi hai massacrato (l'altra è stata più combattuta :) ) mi sono divertito, ma non avevi le cuffie e non riuscivo a chiederti dei consigli...
Dopo non ci siamo più beccati perchè mi è venuta la scimmia per halo in live :D

ehi ciao :D
Guarda quando vuoi giocare fammi sapere, se sono online mandami pure un messaggio ;)

dani&l
05-03-2009, 15:15
Io proporrei di andare la sera (o quando giocate) in : XBOX Live -> Modalità di gioco online -> creazione partita FIFA09-> sale d'attesa FIFA 09

a questo punto o andare con LT/RT su geografia e scegliere "la mia nazione" , oppure creare una stanza (stà su forse qualche ora) che si chiama HWUPGRADE e chi è online ci si ritrova li. In quelle stanze si possono creare partite (amichevoli o CLASSIFICATE) per sfidarsi allegramente.

Ciao.

paslelxi
05-03-2009, 15:22
Io proporrei di andare la sera (o quando giocate) in : XBOX Live -> Modalità di gioco online -> creazione partita FIFA09-> sale d'attesa FIFA 09

a questo punto o andare con LT/RT su geografia e scegliere "la mia nazione" , oppure creare una stanza (stà su forse qualche ora) che si chiama HWUPGRADE e chi è online ci si ritrova li. In quelle stanze si possono creare partite (amichevoli o CLASSIFICATE) per sfidarsi allegramente.

Ciao.

si buona idea il fatto della stanza, sopratutto per le sfide "multi-giocatore" :)

ps: ho aperto da poco il thread sul reclutamento per partite 2 vs 2 o 5 vs 5 o 10 vs 10...se siete interessati ad organizzare qualcosa mi date la vostra adesione e vi addo

The_max_80
05-03-2009, 15:34
ragazzi mi ha addato oggi un certo marcoxx xx nel senso che non mi ricordo cos'altro, percaso è di qui?? non so chi sia

Markcus
05-03-2009, 15:38
ragazzi mi ha addato oggi un certo marcoxx xx nel senso che non mi ricordo cos'altro, percaso è di qui?? non so chi sia

Io ti ho aggiunto, ma il mio gamertag è MarcoNT1 :D

The_max_80
05-03-2009, 15:44
Io ti ho aggiunto, ma il mio gamertag è MarcoNT1 :D

si questo esatto, ok allora :D

Markcus
05-03-2009, 15:46
si questo esatto, ok allora :D

Come ti è venuto in mente marcoxx xx ? Per chi mi hai preso per un pervertito? :D

dani&l
05-03-2009, 16:13

aspettati la partita.... "con sorpresa" :oink:

:asd:

The_max_80
05-03-2009, 16:41
Come ti è venuto in mente marcoxx xx ? Per chi mi hai preso per un pervertito? :D

non mi ricordavo il resto quindi xx per dire una cosa a caso tipo xy o marcotizio o marcocaio che so :asd:

Markcus
05-03-2009, 16:51
non mi ricordavo il resto quindi xx per dire una cosa a caso tipo xy o marcotizio o marcocaio che so :asd:

Ah ho capito...Sia io che xenon avevamo inteso in un altro modo..:D

paslelxi
05-03-2009, 16:53
aspettati la partita.... "con sorpresa" :oink:

we dani to posso addare? :) ...idem per max80, così' mi mazzuolate un po' :D

oasis90
05-03-2009, 17:06

Ciao.

ok, ottimo! ;)

The_max_80
05-03-2009, 19:08
we dani to posso addare? :) ...idem per max80, così' mi mazzuolate un po' :D

adda pure

nickdc
05-03-2009, 19:18
the max 80 e dani&l, vi ho aggiunto...gli altri bene o male già li avevo addati ;)

Friz1983
06-03-2009, 02:08
se volete farmi una valanga di gol addatemi... gioco spesso con un amico come ospite, mi piace giocare con squadre di vari campionati e no MU, oggi in 2 abbiamo vinto la nostra prima partita dopo una serie di 10 sconfitte di media 4/6/8 a 1/0 asd (ne avremmo vinte altre ma quando vincevamo 2/3 a 0 il tipo al 85/90 sloggava -_- ridicolo) speriamo che col tempo riusciremo almeno a perderle 1/2 a 0 adsasdasd

cmq tornando alla gamertag è: Rollash

ci si vede in campo

paslelxi
06-03-2009, 07:33
adda pure

e senza gamertag come ti addo?!? hahahaha :sofico:

paslelxi
06-03-2009, 07:39
se volete farmi una valanga di gol addatemi... gioco spesso con un amico come ospite, mi piace giocare con squadre di vari campionati e no MU, oggi in 2 abbiamo vinto la nostra prima partita dopo una serie di 10 sconfitte di media 4/6/8 a 1/0 asd (ne avremmo vinte altre ma quando vincevamo 2/3 a 0 il tipo al 85/90 sloggava -_- ridicolo) speriamo che col tempo riusciremo almeno a perderle 1/2 a 0 adsasdasd

cmq tornando alla gamertag è: Rollash

ci si vede in campo

benissimo se giochi anche in coppia, posta la tua gamertag qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940236

thread dedicato a tutti quelli che vogliono giocare/organizzare partite in modalità "squadra" (2 vs 2 , 10 vs 10, 5 vs 5 etc..) per mettersi d'accordo ..:)

The_max_80
06-03-2009, 09:59
e senza gamertag come ti addo?!? hahahaha :sofico:

in prima pagina ci sono tutte le gametarg:D

cmq è "the stormkill "

The_max_80
06-03-2009, 10:01
x tutti coloro che mi hanno chiesto di giocare ieri sera, ero nel club per questo non ho accettato :)

paslelxi
06-03-2009, 10:22
in prima pagina ci sono tutte le gametarg:D

cmq è "the stormkill "

ok, perfetto ;)

Xenon78
06-03-2009, 11:16
x tutti coloro che mi hanno chiesto di giocare ieri sera, ero nel club per questo non ho accettato :)

Attento che adesso tutti vogliono vedere come gioca uno con la tua classifica ;)

Tra l'altro, domanda sui punti abilità, ma come funzionano?
1) aumentano fissi per vittorie/sconfitte?
2) dipendono dal livello dell'avversario?
3) dipendono anche dai gol fatti/subiti?

Ieri ho vinto 6 partite di fila e ho guadagnato meno di 100 punti...
Ho 85v e 58p e ho meno punti (circa 200 in meno) di un amico che ha circa 100v e 130p.

The_max_80
06-03-2009, 12:03
Attento che adesso tutti vogliono vedere come gioca uno con la tua classifica ;)

Tra l'altro, domanda sui punti abilità, ma come funzionano?
1) aumentano fissi per vittorie/sconfitte?
2) dipendono dal livello dell'avversario?
3) dipendono anche dai gol fatti/subiti?

Ieri ho vinto 6 partite di fila e ho guadagnato meno di 100 punti...
Ho 85v e 58p e ho meno punti (circa 200 in meno) di un amico che ha circa 100v e 130p.

si infatti vedo che qua tutti vogliono giocare per provare con me, ho il polso andato :asd: cmq per adesso sto sempre in club

Cmq il discorso della classifica è cosi:

Io premetto ceh metto l'opzione per giocare con giocatori non inferiore al mio livello cosi si fanno piu punti infatti: se vinci una partita con un tuo pari livello ti da circa 25 punti ceh possono arrivare a 50 se vinci contro livelli molto alti e scendere vicino allo 0 se vinci con livelli molto piu bassi del tuo.
Ovviamente questi punti se perdi te li leva, ogni 200 punti avanzi di livello e ci vogliono circa 3000 punti per arrivare nei top 100 italiani.

Quindi aumentano o diminuiscono a seconda che si vinca o si perda e a seconda del livello dell'avversario. Non conta altro

In sostanza se si hanno 1000 punti e giochi 10 partite con giocatori del tuo livello, se ne vinci 5 e perdi 5 ti ritroverai a circa 1000 punti :mc: . Per salire in classifica devi vincere e vincere contro almeno i tuoi parilivello perdendone poche

Xenon78
06-03-2009, 12:41
si infatti vedo che qua tutti vogliono giocare per provare con me, ho il polso andato :asd: cmq per adesso sto sempre in club

Cmq il discorso della classifica è cosi:

Io premetto ceh metto l'opzione per giocare con giocatori non inferiore al mio livello cosi si fanno piu punti infatti: se vinci una partita con un tuo pari livello ti da circa 25 punti ceh possono arrivare a 50 se vinci contro livelli molto alti e scendere vicino allo 0 se vinci con livelli molto piu bassi del tuo.
Ovviamente questi punti se perdi te li leva, ogni 200 punti avanzi di livello e ci vogliono circa 3000 punti per arrivare nei top 100 italiani.

Quindi aumentano o diminuiscono a seconda che si vinca o si perda e a seconda del livello dell'avversario. Non conta altro

In sostanza se si hanno 1000 punti e giochi 10 partite con giocatori del tuo livello, se ne vinci 5 e perdi 5 ti ritroverai a circa 1000 punti :mc: . Per salire in classifica devi vincere e vincere contro almeno i tuoi parilivello perdendone poche

Ciao max, ma dov'è questa opzione?
Io ho trovato quella per giocare con giocatori di circa il tuo livello e quella per cercare gente della tua zona, che ho attivato tutte e due.
Se quella che dici tu è la prima ok, altrimenti altre non ne ho viste...

The_max_80
06-03-2009, 12:49
Ciao max, ma dov'è questa opzione?
Io ho trovato quella per giocare con giocatori di circa il tuo livello e quella per cercare gente della tua zona, che ho attivato tutte e due.
Se quella che dici tu è la prima ok, altrimenti altre non ne ho viste...

si si son quelle , mi ricordavo che era per escludere i livelli piu scarsi, invece è circa il tuo livello, cmq alla fine giochi con chiunque e limita solo i livelli 1 , non ho ben capito come funziona

Xenon78
06-03-2009, 12:54
si si son quelle , mi ricordavo che era per escludere i livelli piu scarsi, invece è circa il tuo livello, cmq alla fine giochi con chiunque e limita solo i livelli 1 , non ho ben capito come funziona

Ok capo :)

The_max_80
06-03-2009, 13:12

:asd: non esageriamo :D

The_max_80
06-03-2009, 14:21

bella partita. ma che hai fatto alle traverse sembrava lo spot di ronaldihno :asd:

ora a studiare purtroppo :mad:

a dopo

Xenon78
06-03-2009, 14:25
bella partita. ma che hai fatto alle traverse sembrava lo spot di ronaldihno :asd:

ora a studiare purtroppo :mad:

a dopo

Va la che c'erano loro :D
Sono contento, ho finalmente perso una partita contro uno forte e non contro ronaldo, la prossima volta cuffie però, così ti posso insultare ad ogni gol ;)

miciopazzo198x
06-03-2009, 15:04
Anche se immagino che qui abbiano tutti il gioco vi segnalo che in una nota catena (affitto\vendita dvd, ecc) c'è FIFA 09 @ 24.95€ ordinabile sul sito qualora non disponibile in negozio (6.50€ la spedizione o ritiro gratis presso lo store).

The_max_80
06-03-2009, 15:19
Va la che c'erano loro :D
Sono contento, ho finalmente perso una partita contro uno forte e non contro ronaldo, la prossima volta cuffie però, così ti posso insultare ad ogni gol ;)

hai ragione , anche io odio fare il partitone contro livelli 30/31 e perderli per i contropiede di c.ronaldo .

Cmq ti sei difeso niente male, per mia curiosità..avevi di molto abbassato la squadra? solitamente il barca ha la difesa alta .

Xenon78
06-03-2009, 17:08
hai ragione , anche io odio fare il partitone contro livelli 30/31 e perderli per i contropiede di c.ronaldo .

Cmq ti sei difeso niente male, per mia curiosità..avevi di molto abbassato la squadra? solitamente il barca ha la difesa alta .

Si, ho impostato una tattica tutta mia, fatta apposta per il manchester ;)
Il problema è che non sono ancora riuscito a mettere a posto il modulo, mi ritrovo i due centrocampisti laterali con cui non riesco a impostare il gioco d'attacco, quindi in difesa ok, ma a meno che l'avversario non giochi con la squadra alta faccio fatica a sfondare...
Come fai quella leggera finta con cui ti sposti il pallone? io provo con LT premuto ma non sposta solo il pallone, si gira proprio il giocatore, così mi recuperano da dietro...

Markcus
06-03-2009, 17:14
Ehi xenon, anche noi oggi abbiamo fatto due partite veramente belle...Quando vuoi, sarò ben felice di darti la rivincita...:)

Xenon78
06-03-2009, 17:27
Ehi xenon, anche noi oggi abbiamo fatto due partite veramente belle...Quando vuoi, sarò ben felice di darti la rivincita...:)

Eh si! :)

Ho provato anche a fare una partita con paslexi, ma mi mancavano le 2 punte :doh: ... saranno rimaste a bere un tè caldo :D

Xenon78
06-03-2009, 17:29
Comunque usate le cuffie maledetti, altrimenti non posso rubare le vostre tecniche :D

paslelxi
06-03-2009, 17:37
Comunque usate le cuffie maledetti, altrimenti non posso rubare le vostre tecniche :D

si si, ma io non mi trovo con le cuffie ingame, e per giunta spesso do' fastidio ai miei (almeno così dicono ..quindi evito il più delle volte)...stralol alla partita tra barcellona e inter :sofico:

Xenon78
06-03-2009, 18:35
si si, ma io non mi trovo con le cuffie ingame, e per giunta spesso do' fastidio ai miei (almeno così dicono ..quindi evito il più delle volte)...stralol alla partita tra barcellona e inter :sofico:

Capisco che possano dare fastidio, ma poi ci si fa l'abitudine; se vuoi giocare in 4 o più sono fondamentali per me.
In quella partita non ci capivo niente, confondevo i giocatori delle 2 squadre :doh:

miciopazzo198x
06-03-2009, 19:08
C'è un modo per tenere il radar FISSO e colorato?

Perchè quando i giocatori ci "passano dietro" diventa trasparente e mi da noia :D

Brentoncity
06-03-2009, 19:35
C'è un modo per tenere il radar FISSO e colorato?

Perchè quando i giocatori ci "passano dietro" diventa trasparente e mi da noia :D

in effetti volevo chiedere anche io sta cosa. io il radar lo vorrei proprio "non trasparente" in modo da poterlo guardare con continuità come era con PES

nickdc
07-03-2009, 10:03
Qualche consiglio su:

- come beccarla sui calci d'angolo, l'avrò presa un paio di volte su centinaia di corner
- tirare dalla distanza, mi escono dei tiri farlocchi con chiunque...

visto che dite che fate cross bellissimi e efficienti, tirate come volete dalla distanza ecc...almeno spiegatemi come si fa :read: :D

The_max_80
07-03-2009, 10:32
Qualche consiglio su:

- come beccarla sui calci d'angolo, l'avrò presa un paio di volte su centinaia di corner

visto che dite che fate cross bellissimi e efficienti, tirate come volete dalla distanza ecc...almeno spiegatemi come si fa :read: :D

ma a dirti il vero non c'è un trucco o un modo particolare. Ogni giocatore ha un modo tutto suo di tirare e un piede preferito, con ibra se ti pieghi poco poco fa un mezzo esterno fantastico se lo fai con un altro giocatore la palla magari sarà piu morbida. Credo sia impossibile spiegare il grado di inclinazione del giocatore ,è della levetta e un movimento naturale che devi acquisire. idem con i cross , io cmq uso il doppio colpo per farli tesi

Su calcio d'angolo ti consiglio di calciarla non molto forte, ci ho messo dei mesi per trovare il modo migliore di segnare su calcio d'angolo ma ora devo dire che su 10 calci d'angolo in 3 segno e in altri 3 prendo almeno la palla e riesco a tirare mentre 4 vanno a vuoto

Xenon78
07-03-2009, 11:12
Ragazzi una curiosità, con che modulo giocate?
Io ne sto provando alcuni (base sempre 4-4-2) per vedere come la squadra è meglio bilanciata tra attacco e difesa:

1) 4-4-2 con un cdc molto arretrato un cdx, un csx e un coc; così sono ben coperto centralmente, ma debole sulle fasce, inoltre ho problemi a creare gioco perchè si imbottigliano tutti in mezzo

2) come quella di prima, ma al posto di csx e cdx ho messo es e ed, la squadra così sta più larga, si crea di più in attacco, ma è più vulnerabile a penetrazioni centrali

3) con 2 2cdc ad aiutare la difesa e 2 ali avanzate, provata solo un apio di volte perchè particamente non avendo un centrocampista in mezzo quando attacchi si riesce a giocare solo palla lunga e pedalare

giannica
07-03-2009, 11:31
ragà chi mi vuole aggiungere: Dinho887...me la cavo nel gioco

The_max_80
07-03-2009, 11:42
Ragazzi una curiosità, con che modulo giocate?
Io ne sto provando alcuni (base sempre 4-4-2) per vedere come la squadra è meglio bilanciata tra attacco e difesa:

1) 4-4-2 con un cdc molto arretrato un cdx, un csx e un coc; così sono ben coperto centralmente, ma debole sulle fasce, inoltre ho problemi a creare gioco perchè si imbottigliano tutti in mezzo

2) come quella di prima, ma al posto di csx e cdx ho messo es e ed, la squadra così sta più larga, si crea di più in attacco, ma è più vulnerabile a penetrazioni centrali

3) con 2 2cdc ad aiutare la difesa e 2 ali avanzate, provata solo un apio di volte perchè particamente non avendo un centrocampista in mezzo quando attacchi si riesce a giocare solo palla lunga e pedalare

beh anceh io faccio le tue scelte e ho i tuoi problemi, è una coperta corta, se allarghi sulle fasce scopri al centro ecc, non ho ancora trovato il modulo perfetto :D
attualmente uso il 41212 con i 2 di centrocampo messi come ed es + 1 cdc e 1 coc

dani&l
07-03-2009, 14:10
Qualche consiglio su:

ma io ho già dato qualche consiglio nelle pagine prec... se non mi cacate non è colpa mia :O

X i corner ormai ci rinuncio, faccio schema con il giocatore che si avvicina.

Per i cross io "guido" l'effetto con lo stick destro... e poi devi fare l'occhio su quanto caricare. Ovviamente uso cross in semi non in assistito.

Per gli angoli comunque non c'è , non ci deve essere una regola fissa per segnare , altrimenti sarebbe un bug come in fifa 08 lo era il passaggino a fondo campo o il tiro da centrocampo. :O

Xenon78
07-03-2009, 14:10
beh anceh io faccio le tue scelte e ho i tuoi problemi, è una coperta corta, se allarghi sulle fasce scopri al centro ecc, non ho ancora trovato il modulo perfetto :D
attualmente uso il 41212 con i 2 di centrocampo messi come ed es + 1 cdc e 1 coc

Più o meno il modulo che uso io ;)
Quando ci becchiamo per un'altra partita ho un paio di cose da chiederti in game :)

oasis90
07-03-2009, 14:56
Ragazzi un'informazione: come funziona, per esempio, la classifica dei primi 100 della nazione? Da quello che ho capito è in base ai punti abilità giusto? Ve lo chiedo perchè, dopo l'ultima partita che ho fatto, dovrei essere in classifica anche io, in 99a posizione. Però non mi ci mette nella classifica :wtf:

miciopazzo198x
07-03-2009, 15:46
Provate il 4-3-2-1 :cool:

dani&l
07-03-2009, 16:06
Ragazzi un'informazione: come funziona, per esempio, la classifica dei primi 100 della nazione? Da quello che ho capito è in base ai punti abilità giusto? Ve lo chiedo perchè, dopo l'ultima partita che ho fatto, dovrei essere in classifica anche io, in 99a posizione. Però non mi ci mette nella classifica :wtf:

dipende dai punti abilità, se ne hai raggiunti a sufficenza per entrare in classifica non so... tieni conto che non è aggiornato in tempo reale comunque.

Se non erro nella classifica generale ci vogliono oltre i 2000 punti abilità per entrare in classifica....

oasis90
07-03-2009, 16:10
dipende dai punti abilità, se ne hai raggiunti a sufficenza per entrare in classifica non so... tieni conto che non è aggiornato in tempo reale comunque.

Se non erro nella classifica generale ci vogliono oltre i 2000 punti abilità per entrare in classifica....

Il numero 100, se non erro, ne aveva poco più di 1700(parlo della classifica nazionale). E io sono sicuro di averne, anche se non molti, più di lui. Però magari, come hai detto te, non viene aggiornata subito ;)

The_max_80
07-03-2009, 17:59

ti dico io che in quella classifica ci sto, quanto punti abilità hai e che livello sei?
Perchè per stare nella classifica italiana (top 100) devi avere almeno circa 3000/3200 punti ed essere almeno un livello 21

The_max_80
07-03-2009, 18:01
Il numero 100, se non erro, ne aveva poco più di 1700(parlo della classifica nazionale). E io sono sicuro di averne, anche se non molti, più di lui. Però magari, come hai detto te, non viene aggiornata subito ;)

no no ti sbagli , il 100 esimo ne ha poco piu di 3000, poco tempo fa ci fu una contrazione e il 100 aveva 2700 punti ma fun un caso , hai ancora da lavorare molto :D

oasis90
07-03-2009, 21:31
no no ti sbagli , il 100 esimo ne ha poco piu di 3000, poco tempo fa ci fu una contrazione e il 100 aveva 2700 punti ma fun un caso , hai ancora da lavorare molto :D

:wtf:

Sono sicurissimo di aver visto che ne aveva circa 1700...forse ho guardato la classifica sbagliata, o magari il dato sbagliato :boh:

Beh, allora vorrà dire che mi metto a lavorare ancora di più di quello che ho fatto fino ad adesso, anche perchè comunque non è molto che l'ho comprato :D

The_max_80
07-03-2009, 21:55
:wtf:

Sono sicurissimo di aver visto che ne aveva circa 1700...forse ho guardato la classifica sbagliata, o magari il dato sbagliato :boh:

Beh, allora vorrà dire che mi metto a lavorare ancora di più di quello che ho fatto fino ad adesso, anche perchè comunque non è molto che l'ho comprato :D

ho controllato, 1700 punti li ha il 100esimo austtriaco :asd:
devi cambiare l'impostazione sulla destra e portarla su italia ;)

The_max_80
07-03-2009, 21:56

3.000 punti con aggiornamento in tempo reale ;)

oasis90
08-03-2009, 10:37
ho controllato, 1700 punti li ha il 100esimo austtriaco :asd:
devi cambiare l'impostazione sulla destra e portarla su italia ;)

:asd: :asd:

Che sbadato! :D

oasis90
09-03-2009, 18:20
Ragazzi l'altro giorno, parlando con Xenon78, abbiamo buttato giù un'idea: fare un torneo 1vs1.
Quindi chiedo: chi ci sarebbe?? :D

Markcus
09-03-2009, 18:55
Ragazzi l'altro giorno, parlando con Xenon78, abbiamo buttato giù un'idea: fare un torneo 1vs1.

Per me andrebbe benissimo, però tra meno di un mese mi scade l'abbonamento gold...Quindi nel caso si faccia il torneo mi sa che dovrei comprare l'altro...:stordita:

P.S. Inoltre ritengo necessario stabilire un limite minimo di bravura per partecipare al torneo...Per esempio The Stormkill non potrebbe iscriversi perchè è troppo scarso...:asd:

oasis90
09-03-2009, 18:56
Per me andrebbe benissimo, però tra meno di un mese mi scade l'abbonamento gold...Quindi nel caso si faccia il torneo mi sa che dovrei comprare l'altro...:stordita:

Beh intanto vediamo se riusciamo a mettere su un numero decente di giocatori ;)

Markcus
09-03-2009, 18:59
Beh intanto vediamo se riusciamo a mettere su un numero decente di giocatori ;)

Ma è mai stato organizzato un torneo 1 vs 1 tra gli utenti di questo forum con FIFA 09?

Inoltre non sarebbe una cattiva idea organizzare un campionato, anche se probabilmente risulterebbe troppo impegnativo

oasis90
09-03-2009, 19:12
Ma è mai stato organizzato un torneo 1 vs 1 tra gli utenti di questo forum con FIFA 09?

Inoltre non sarebbe una cattiva idea organizzare un campionato, anche se probabilmente risulterebbe troppo impegnativo

Non ne ho idea se sia già stato organizzato, però mi sembra che non vi sia nessun 3d a riguardo, specifico per un torneo :)

Xenon78
09-03-2009, 19:19

Ovviamente io ci sono :)

P.S. Inoltre ritengo necessario stabilire un limite minimo di bravura per partecipare al torneo...Per esempio The Stormkill non potrebbe iscriversi perchè è troppo scarso...:asd:

Invece io lo farei aperto a tutti, l'unico modo per migliorare in sto gioco è giocare con gente sempre più forte...

Mi pare avessero organizzato un torneo quando era appena uscito il gioco, se non max, tuone, fox e dani lo facevano, però non sono sicuro...

EDIT: si l'avevano fatto, guarda le prime pagine di questo thread

oasis90
09-03-2009, 19:20
Beh allora vediamo se riusciamo a raggiungere un buon numero; io direi che 10/12 persone sarebbero perfette. Cosa ne dite?

Xenon78
09-03-2009, 19:36
Per me ok, direi che anche fino a 16 è gestibile...
Si può racattare la gente e poi creare un campionato come avevano fatto gli altri...

The_max_80
09-03-2009, 19:49

io toglierei i pali, farei che i pali siano goal.....incredibili certe partite :mc: :mc:

oasis90
09-03-2009, 19:55
Per me ok, direi che anche fino a 16 è gestibile...
Si può racattare la gente e poi creare un campionato come avevano fatto gli altri...

Secondo te come gestiamo la cosa? Cerchiamo di racattare gente su questo thread o se ne apre uno già "indirizzato" al torneo?Certo prima bisognerebbe buttare giù regolamento ecc ;)

miciopazzo198x
09-03-2009, 19:56
C'è un modo per tirare di potenza, dritto per dritto?

Alla De Rossi, per intenderci? :mbe:

oasis90
09-03-2009, 19:59
C'è un modo per tirare di potenza, dritto per dritto?

Alla De Rossi, per intenderci? :mbe:

bisogna dare la giusta pressione su B e la giusta inclinazione sull'analogico...Non è proprio semplice da spiegare a parole :D
A volte io faccio anche un "doppio tocco" su B e mi vengono dei tiri eccezionali, però è tutta esperienza alla fine ;)

miciopazzo198x
09-03-2009, 20:08
Ok, grazie. Dopo provo bene in allenamento.

Prima ho fatto partita veloce libera, testa a testa e uno mi ha fatto 7 gol :asd: in 70 minuti. Mi son dovuto disconnettere anche perchè ad ogni gol si vedeva tutti i replay :doh:

oasis90
09-03-2009, 20:11
Ok, grazie. Dopo provo bene in allenamento.

Prima ho fatto partita veloce libera, testa a testa e uno mi ha fatto 7 gol :asd: in 70 minuti. Mi son dovuto disconnettere anche perchè ad ogni gol si vedeva tutti i replay :doh:

Di niente figurati. :D
Sappi però che non è una cosa, come dire, istantanea. Ci vuole un bel po' di allenamento ma poi i risultati si vedono, anche perchè nelle partite tirate le conclusioni da fuori area risultano decisive ;)

Xenon78
09-03-2009, 20:31
Secondo te come gestiamo la cosa? Cerchiamo di racattare gente su questo thread o se ne apre uno già "indirizzato" al torneo?Certo prima bisognerebbe buttare giù regolamento ecc ;)

Direi di fare così: guardiamo qua se si aggiunge un pò di gente, magari chiediamo anche direttamente a chi ci gioca se è interessato, poi se arriviamo ad essere un pò, tipo almeno 6, facciamo un thread apposito per il torneo dove finire di reclutare la gente.
Se hai altre idee dimmi pure.
Adesso esco, poi domani al massimo ne parliamo meglio :)

Xenon78
09-03-2009, 20:32
Micio, storm, markus, voi sareste interessati per un torneino amatoriale di 1vs1?
Chiunque è interessato avvisi :)

nickdc
09-03-2009, 20:47
Io ci sarei per il torneo...

Cmq volevo sapere, quando fai la classificata veloce e sei nella schermata di selezione della squadra, abbandonando la sessione in questo momento o anche mentre fai la formazione, ti da cmq partita persa?
C'è inoltre un modo di vedere i punti abilità dello sfidante prima di cominciare la partita?

Foxlady
09-03-2009, 20:51
Io ci sarei per il torneo...

Cmq volevo sapere, quando fai la classificata veloce e sei nella schermata di selezione della squadra, abbandonando la sessione in questo momento o anche mentre fai la formazione, ti da cmq partita persa?
C'è inoltre un modo di vedere i punti abilità dello sfidante prima di cominciare la partita?

No fino a 10 min se quitti non ti calcola la partita mi pare.

nickdc
09-03-2009, 21:00
No fino a 10 min se quitti non ti calcola la partita mi pare.

10 min anche dopo aver cominciato a giocare la partita? :mbe:

Foxlady
09-03-2009, 21:07

Si, almeno in club funziona così...

(zar)sheva
09-03-2009, 21:08

si,se esci prima del 10' non ti da la sconfitta ;)

nickdc
09-03-2009, 21:11
Ok grazie ;)

Per quanto riguarda i punti abilità dello sfidante si possono vedere prima di cominciare la partita?

(zar)sheva
09-03-2009, 21:22
Ok grazie ;)

Per quanto riguarda i punti abilità dello sfidante si possono vedere prima di cominciare la partita?

mi sembra che li puoi vedere solo in game,pero' non saprei come poterli vedere prima,anzi non mi ha mai interessato il punteggio dell'avversario

oasis90
10-03-2009, 11:10
Direi di fare così: guardiamo qua se si aggiunge un pò di gente, magari chiediamo anche direttamente a chi ci gioca se è interessato, poi se arriviamo ad essere un pò, tipo almeno 6, facciamo un thread apposito per il torneo dove finire di reclutare la gente.
Se hai altre idee dimmi pure.
Adesso esco, poi domani al massimo ne parliamo meglio :)

Perfetto direi, facciamo così allora! ;)

Xenon78
10-03-2009, 11:33
Perfetto direi, facciamo così allora! ;)

Allora per ora dovremmo essere in 5: io, te, marcus, nikdc e ibra 88.
Se ne troviamo un altro paio facciamo un thread apposito per organizzare il tutto.
Quando hanno finito di mettersi d'accordo per le loro partite di torneo vado a chiedere anche sui forum dei club se c'è qualcuno, così adesso non gli incasino il thread :)

oasis90
10-03-2009, 11:38
Allora per ora dovremmo essere in 5: io, te, marcus, nikdc e ibra 88.
Se ne troviamo un altro paio facciamo un thread apposito per organizzare il tutto.
Quando hanno finito di mettersi d'accordo per le loro partite di torneo vado a chiedere anche sui forum dei club se c'è qualcuno, così adesso non gli incasino il thread :)

Ok, siamo già in buon numero, qualcun'altro si troverà sicuramente quindi..:sperem:

turbolence
10-03-2009, 13:33

io ci sono!!

Xenon78
10-03-2009, 13:51
io ci sono!!

Bene, con te dovremmo essere in 6 ;)

Xenon78
10-03-2009, 16:12
Ragazzi ho ancora delle perplessità su questo gioco che dopo circa 200 partite live non riesco a risolvere.
Premetto che non sono un fenomeno, ma neanche uno che perde 7-0, eppure la maggior parte delle mie sconfitta (le altre è perchè obiettivamente l'avversario è più bravo, vedi max o oasis) arrivano sempre per i soliti problemi che non rieco a correggere... qualcuno può darmi qualche dritta?

1) a volte i miei giocatori sono lenti, sembra quasi che abbiano la corsa dimezzata, la prova l'ho avuta giocando contro uno che aveva la mia stessa squadra, il barcellona; palla lunga, eravamo tutti e due con messi in corsa, io davanti, lui mi raggiunge, mi sorpassa e si frega la palla, com'è possibile?

2) come si strattona mentre si corre spalla a spalla? cioè abbiamo due giocatori che corrono verso il pallone, quello dell'avversario fa il gesto di allargare le braccia e rallenata il mio giocatore... qualcuno mi ha detto che lo fanno in automatico, ma è possibile che io lo subisco spesso e i miei non l'hanno mai fatto in 200 partite? nemmeno una volta?

3) come si frega palla a un attaccante lanciato a rete? mi spiego, se io ho una punta lanciata in porta, tolto che non capisco come faccia a recuperarmi un difensore con velocità 75 quando io ho 96, mi prende palla da dietro senza fare la scivolata... io non ci sono mai riuscito...

4) quando affronto una punta di fronte uso LT per prendere poszione e premo A per cercare di avvicinarmi, ma spesso il difensore mi resta a distanza e l'altro mi gira in tondo, considerando che tenendo premuto LT il difensore rallenta mi fregano in velocità... soluzioni?

5) i miei difensori stanno sempre staccati dall'uomo, mentre quelli avversari li ho spesso incollati... ho provato nelle tattiche ad alzare pressing e aggressività ma non cambia nulla...

6) è possibile che nei contrasti vada sempre per terra il mio giocatore? bisogn premere qualcosa? capisco messi o xavi, ma tourè, eto, puyol?

Qualcuno ha qualche illuminazione? :help: :help: :help:

The_max_80
10-03-2009, 17:36
Ragazzi ho ancora delle perplessità su questo gioco che dopo circa 200 partite live non riesco a risolvere.
Premetto che non sono un fenomeno, ma neanche uno che perde 7-0, eppure la maggior parte delle mie sconfitta (le altre è perchè obiettivamente l'avversario è più bravo, vedi max o oasis) arrivano sempre per i soliti problemi che non rieco a correggere... qualcuno può darmi qualche dritta?

1) a volte i miei giocatori sono lenti, sembra quasi che abbiano la corsa dimezzata, la prova l'ho avuta giocando contro uno che aveva la mia stessa squadra, il barcellona; palla lunga, eravamo tutti e due con messi in corsa, io davanti, lui mi raggiunge, mi sorpassa e si frega la palla, com'è possibile?

2) come si strattona mentre si corre spalla a spalla? cioè abbiamo due giocatori che corrono verso il pallone, quello dell'avversario fa il gesto di allargare le braccia e rallenata il mio giocatore... qualcuno mi ha detto che lo fanno in automatico, ma è possibile che io lo subisco spesso e i miei non l'hanno mai fatto in 200 partite? nemmeno una volta?

3) come si frega palla a un attaccante lanciato a rete? mi spiego, se io ho una punta lanciata in porta, tolto che non capisco come faccia a recuperarmi un difensore con velocità 75 quando io ho 96, mi prende palla da dietro senza fare la scivolata... io non ci sono mai riuscito...

4) quando affronto una punta di fronte uso LT per prendere poszione e premo A per cercare di avvicinarmi, ma spesso il difensore mi resta a distanza e l'altro mi gira in tondo, considerando che tenendo premuto LT il difensore rallenta mi fregano in velocità... soluzioni?

5) i miei difensori stanno sempre staccati dall'uomo, mentre quelli avversari li ho spesso incollati... ho provato nelle tattiche ad alzare pressing e aggressività ma non cambia nulla...

6) è possibile che nei contrasti vada sempre per terra il mio giocatore? bisogn premere qualcosa? capisco messi o xavi, ma tourè, eto, puyol?

Qualcuno ha qualche illuminazione? :help: :help: :help:

1) sui giocatori lenti io non ho mai questa sensazione a meno che non sto sul terreno pesante, per la difformita tra i 2 messi è responsabile l'adidas live season

2)lo fa automaticamente

3) è strano che ti recuperi con quella difformità di velocità, con un attaccante 96 ( c.ronaldo?) solitamente si scappa via, cmq un difensore potente fisicamente e bravo nei contrasti, con il contrasto appunto anche da dietro puo togliere la palla

4)mai usato lt per difendere...arretra normalmente e non fare l'intervento

5) non so pensare ad altro che alle tatticeh personalizzate fatte per benino e al modulo in cui stringi i difensori

6)ma i contrasti come li fai tu, io premo la A se no non fa il contrasto appunto

oasis90
10-03-2009, 17:48
@ The_max_80

Un giorno mi concedi una sfida? ;)

Markcus
10-03-2009, 17:53
Allora voglio dire due cose:

- prima di tutto che ci sono per qualsiasi campionato o torneo...

- Secondo che stavo scherzando nel mio messaggio precedente quando ho detto di limitare le iscrizioni al torneo/campionato...Mi sembra ovvio che possano giocare tutti...Era solo un modo per sfottere max che contro di me è riuscito a prendere 3 pali mentre io solo uno...:D

The_max_80
10-03-2009, 18:13

- Secondo che stavo scherzando nel mio messaggio precedente quando ho detto di limitare le iscrizioni al torneo/campionato...Mi sembra ovvio che possano giocare tutti...Era solo un modo per sfottere max che contro di me è riuscito a prendere 3 pali mentre io solo uno...:D

non mi ricordare quella partita, la cosa strana è che ho continuato a prendere pali per altre 2 partite con altra gente......buh :stordita:
la l'altro i pali erano il meno, certi colpi di testa soli davanti al portiere ad 1 metro stranamente a lato e roba del genere :asd:

cmq voi avete l'impressione che giocando la partita classificata o giocando "con un amico" ci siano differenze, il gioco, la squadra mi sembra diversa

The_max_80
10-03-2009, 18:14
@ The_max_80

certamente :D

Markcus
10-03-2009, 18:22
non mi ricordare quella partita, la cosa strana è che ho continuato a prendere pali per altre 2 partite con altra gente......buh :stordita:
la l'altro i pali erano il meno, certi colpi di testa soli davanti al portiere ad 1 metro stranamente a lato e roba del genere :asd:

cmq voi avete l'impressione che giocando la partita classificata o giocando "con un amico" ci siano differenze, il gioco, la squadra mi sembra diversa

Appena ne capiterà l'occasione non vedo l'ora di giocare nuovamente con te...Mi diverto troppo :D

P.S. Spero di non essere troppo scarso...:stordita:

oasis90
10-03-2009, 18:23
certamente :D

Thanks! :D

The_max_80
10-03-2009, 18:47
Appena ne capiterà l'occasione non vedo l'ora di giocare nuovamente con te...Mi diverto troppo :D

P.S. Spero di non essere troppo scarso...:stordita:

quando mai, sei un ottimo player :D

Xenon78
10-03-2009, 18:48

Tranquillo, avevo capito che stavi scherzando ;)

@ The_max_80

Un pò di gente si è offerta per il torneo se vuoi puoi fare il thread e dopo ci si organizza li (è meglio se lo fai te, non sono molto esperto a creare thread ufficiali) :)

Si, molti dei problemi che ho esposto prima li trovo attenuati.
Comunque nella prima mi hai massacrato, la seconda è andata meglio, se non avessi fatto quella cavolata sul rinvio :doh:

Ti volevo chiedere, come fai a tenere i tuoi giocatori così attaccati ai miei, che hai impostato come pressing e agressività?
Per il discorso velocità, hai visto che con adriano palla al piede mi sei andato via a dani alves? adri mi pare abbia 79 in velocità e alves 92...
Per i contrsti intendevo proprio 2 giocatori che si scontrano, il mio cade quasi sempre per terra...

P.S. in effetti non ci avevo pensato che alcuni giocatori pompati potrebbero essere causati dal live season...

oasis90
10-03-2009, 18:53
Un pò di gente si è offerta per il torneo se vuoi puoi fare il thread e dopo ci si organizza li (è meglio se lo fai te, non sono molto esperto a creare thread ufficiali) :)

Ok perfetto. Va bene se lo apro domani verso sera? Appena finisco di studiare, domani pomeriggio, mi ci metto ;)

The_max_80
10-03-2009, 19:12
Tranquillo, avevo capito che stavi scherzando ;)

Si, molti dei problemi che ho esposto prima li trovo attenuati.
Comunque nella prima mi hai massacrato, la seconda è andata meglio, se non avessi fatto quella cavolata sul rinvio :doh:

Ti volevo chiedere, come fai a tenere i tuoi giocatori così attaccati ai miei, che hai impostato come pressing e agressività?
Per il discorso velocità, hai visto che con adriano palla al piede mi sei andato via a dani alves? adri mi pare abbia 79 in velocità e alves 92...
Per i contrsti intendevo proprio 2 giocatori che si scontrano, il mio cade quasi sempre per terra...

P.S. in effetti non ci avevo pensato che alcuni giocatori pompati potrebbero essere causati dal live season...

sei sicuro che adriano è andato via a dani alves? io adriano lo tengo sulla destra mentre alves sta dall'altro lato, a me sembrava puyol.......giocatori attaccati? non so penso sia un discorso manuale , dipendente dallo stile di gioco, non abilito o sfrutto niente, neanche pressing o cose del genere

Markcus
10-03-2009, 19:18
sei sicuro che adriano è andato via a dani alves? io adriano lo tengo sulla destra mentre alves sta dall'altro lato, a me sembrava puyol.......giocatori attaccati? non so penso sia un discorso manuale , dipendente dallo stile di gioco, non abilito o sfrutto niente, neanche pressing o cose del genere

Ehi max, sinceramente anche io, giocando contro di te, ho notato che i tuoi giocatori hanno un pressing particolarmente elevato. E, visto quello che ha detto xenon, non sono l'unico ad averlo notato. Anche io pensavo che avessi, tra le impostazioni, pressing molto alto...:stordita:

Xenon78
10-03-2009, 19:21
Ok perfetto. Va bene se lo apro domani verso sera? Appena finisco di studiare, domani pomeriggio, mi ci metto ;)

Perfetto :)

Sicuro, era li perchè era fuori posizione...

Non capisco proprio perchè i miei stanno così larghi, tra l'altro avevo provato una nuova tattica nella prima partita e mi hai bucato subito 2 volte centralmente, quindi son tornato a quella vecchia.
Devo continuare a sfidare te e oasis che siete molto forti, è l'unico modo per migliorare :) .
Usi i controlli in semi vero?

Xenon78
10-03-2009, 19:24
Ehi max, sinceramente anche io, giocando contro di te, ho notato che i tuoi giocatori hanno un pressing particolarmente elevato. E, visto quello che ha detto xenon, non sono l'unico ad averlo notato. Anche io pensavo che avessi, tra le impostazioni, pressing molto alto...:stordita:

Infatti pensavo così, ho provato a metterlo anch'io e dopo 5 minuti ero sotto 2-0 (4-0 alla fine) perchè la squadra si sbilanciava :doh: , ergo tornato alla vecchia tattica e seconda partita persa con un decoroso 1-0.
Devo risfidare anche te, bisogna allenarsi per il torneo :)

Markcus
10-03-2009, 20:20
Infatti pensavo così, ho provato a metterlo anch'io e dopo 5 minuti ero sotto 2-0 (4-0 alla fine) perchè la squadra si sbilanciava :doh: , ergo tornato alla vecchia tattica e seconda partita persa con un decoroso 1-0.
Devo risfidare anche te, bisogna allenarsi per il torneo :)

Molto volentieri...:)

The_max_80
10-03-2009, 21:04

no è fatto tutto a manina :D, non ho pressing impostato alto, anzi abbastanza basso

Xenon78
10-03-2009, 21:28
no è fatto tutto a manina :D, non ho pressing impostato alto, anzi abbastanza basso

a manina? :D
ci saresti se riusciamo ad organizzare un torneo 1vs1?

The_max_80
10-03-2009, 21:31
a manina? :D
ci saresti se riusciamo ad organizzare un torneo 1vs1?

:asd: a manina nel senso che non deriva da impostazioni

guarda io gia ho il club + 1 torneo a squadre e devo dire che le giunture del braccio sinistro cominciano a cedere :asd: , quindi credo che passo almeno questa volta

Xenon78
10-03-2009, 21:39
:asd: a manina nel senso che non deriva da impostazioni

guarda io gia ho il club + 1 torneo a squadre e devo dire che le giunture del braccio sinistro cominciano a cedere :asd: , quindi credo che passo almeno questa volta

ok, non c'è problema, se cambi idea basta che fai sapere ;)

nickdc
10-03-2009, 23:08
Con che telecamera giocate? Campo largo con zoom a metà?

ibra08
11-03-2009, 07:43
ragazzi con xenon stiamo organizzando un torneo 1 vs 1... chi è interessato??????

ibra08
11-03-2009, 08:22
nel caso in cui organizziamo un torneo come si decidono le squadre da prendere?? io vorrei o l' INTER o il CHELSEA o il MANCHESTER UTD

The_max_80
11-03-2009, 10:23
nel caso in cui organizziamo un torneo come si decidono le squadre da prendere?? io vorrei o l' INTER o il CHELSEA o il MANCHESTER UTD

tutti vogliono quelle.

io andrei ad evitare di prendere il mu, troppo da lamer. dipende poi da quanti siete ,se siete molti andate su squadre a 4 stelle.

ibra08
11-03-2009, 10:31
cmq per questo torneo in quanti siamo???se siamo 5 o 6 perchè non incominciamo a decidere quale squadre prendere???man mano quelli ke si aggiungeranno in futuro sceglieranno tra le squadre rimaste...allora siete d' accordo?????

The_max_80
11-03-2009, 10:48
cmq per questo torneo in quanti siamo???se siamo 5 o 6 perchè non incominciamo a decidere quale squadre prendere???man mano quelli ke si aggiungeranno in futuro sceglieranno tra le squadre rimaste...allora siete d' accordo?????

dai retta a me, organizzatvi in maniera tale da avere squadre equilibrate se no non ha senso, capite quanti siete arrivate al numero che volete essere e chiudete le iscrizioni, e solo li potete capire quali squadre usare, e poi le redistribuite. Assurdo pensare ai primi con mu inter e chelsea + barcellona e il 10° iscritto col napoli ;)

Xenon78
11-03-2009, 12:12

In serata oasis farà il thread apposito, poi li vedremo in quanti siamo e come organizzarci.
Direi da un minimo di 10 ad un massimo di 16.

dai retta a me, organizzatvi in maniera tale da avere squadre equilibrate se no non ha senso, capite quanti siete arrivate al numero che volete essere e chiudete le iscrizioni, e solo li potete capire quali squadre usare, e poi le redistribuite. Assurdo pensare ai primi con mu inter e chelsea + barcellona e il 10° iscritto col napoli ;)

D'accordissimo, pensavo di fare come nel torneo che fate col club ed usare squadre a 4 stelle, quindi via inter barca chelsea e soprattutto manchester :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Tanto è un torneo amatoriale giusto per divertirsi un pò :)

oasis90
11-03-2009, 13:04
esatto, pensavo proprio di giocare con squadre con al massimo 4 stelle, altrimenti c'è troppa disparità ;)
Ora mi metto a studiare, appena finisco mi metto a fare il 3d :D

P.S. Se qualcuno intanto ha voglia di cercare 10/16 squadre con 4 stelle farebbe un favore :D
Poi magari si fa un sorteggio per abbinare ogni utente a una squadra ;)

oasis90
11-03-2009, 13:41
Thread per il torneo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26648411#post26648411) <--------

Così studio tranquillo almeno :asd:

paslelxi
11-03-2009, 13:55

si, confermo....anche io ho giocato contro the storm ed ovviamente ho perso :asd: .

la tua tattica è buona tutto sommato, perchè dalla trequarti in avanti fai molto "numero" limitando fortemente il palleggio avversario nella proprio metà-campo. tuttavia ho notato che se si supera la metà campo potresti andare in forte difficoltà sopratutto su cambi di fronte repentini e precisi....e a maggior ragione se si ha una buona punta centrale per smistare le spazzate.

vabè, io con zalayeta ho fatto il possibile, ma era evidente che non era una minaccia, in più in un paio di occasioni su angolo mi son trovato gargano a staccare al centro dell'aera di rigore :D

dovevo modificare un po' l'assetto tattico durante la gara, ma andavo di fretta e sopratto non mi và di "appallare" l'avversario con pause estenuanti :) ..

cmq se posso darti un suggerimento, tieni alta la linea dei centrali difensivi, e abbassa gli esterni di difesa così ti copri meglio sui cambi di gioco in ripartenza :sofico:

nickdc
11-03-2009, 14:02
Ma è solo una mia sensazione o il 90% delle azioni da gol, sia quelle che subisco che quelle che costruisco, si riducono all'attaccante che prende palla dalla 3/4 e si invola a tu per tu col portiere? :rolleyes:

paslelxi
11-03-2009, 14:22
Ma è solo una mia sensazione o il 90% delle azioni da gol, sia quelle che subisco che quelle che costruisco, si riducono all'attaccante che prende palla dalla 3/4 e si invola a tu per tu col portiere? :rolleyes:

si, in tipico stile inglese

The_max_80
11-03-2009, 14:23
si, confermo....anche io ho giocato contro the storm ed ovviamente ho perso :asd: .

la tua tattica è buona tutto sommato, perchè dalla trequarti in avanti fai molto "numero" limitando fortemente il palleggio avversario nella proprio metà-campo. tuttavia ho notato che se si supera la metà campo potresti andare in forte difficoltà sopratutto su cambi di fronte repentini e precisi....e a maggior ragione se si ha una buona punta centrale per smistare le spazzate.

vabè, io con zalayeta ho fatto il possibile, ma era evidente che non era una minaccia, in più in un paio di occasioni su angolo mi son trovato gargano a staccare al centro dell'aera di rigore :D

dovevo modificare un po' l'assetto tattico durante la gara, ma andavo di fretta e sopratto non mi và di "appallare" l'avversario con pause estenuanti :) ..

cmq se posso darti un suggerimento, tieni alta la linea dei centrali difensivi, e abbassa gli esterni di difesa così ti copri meglio sui cambi di gioco in ripartenza :sofico:

:asd: era una squadra presa a casaccio con un modulo a casaccio (default) quando hai preso il napoli non sapevo che prendere in quanto non uso mai squadre a 4 stelle e conoscere la squadra con cui giochi è fondamentale, tuttavia sono stato ben tranquillo dietro e ho preso 3 (tre) traverse :)

The_max_80
11-03-2009, 14:24

si, in tipico stile inglese

a me non risulta a meno che si tratti di c.ronaldo :)

Xenon78
11-03-2009, 14:46
Cos'è che dicevi max dei pale e traverse?
Ho perso 4 partite di fila hai rigori dopo aver colpito rispettivamente 2, 3, 2 e 4 legni :muro:

ibra08
11-03-2009, 14:52
per il torneo non mettiamo il limite di squadre a 4 stelle facciamo le iscrizioni sino a 12 persone anche di più così ci sono squadre a 5 stelle per tutti

The_max_80
11-03-2009, 15:01
Cos'è che dicevi max dei pale e traverse?
Ho perso 4 partite di fila hai rigori dopo aver colpito rispettivamente 2, 3, 2 e 4 legni :muro:

allora ci possiamo dare la mano anche io prendo pali e traverse a raffica, per fortuna riesco a vincere le partite per adesso:mc:

The_max_80
11-03-2009, 15:02
per il torneo non mettiamo il limite di squadre a 4 stelle facciamo le iscrizioni sino a 12 persone anche di più così ci sono squadre a 5 stelle per tutti

come se fosse uguale giocare con il mu e il bayern ;)

oasis90
11-03-2009, 15:03

Ho creato il thread per il torneo, se sei interessato iscriviti.
Per quanto riguarda le squadre, si usano quelle con al massimo 4 stelle, così è molto più equilibrato ;)
Per caso sapete se si trovano già delle liste di squadre ordinate per stelle o devo tirarle giù a mano? :D

paslelxi
11-03-2009, 15:06
:asd: era una squadra presa a casaccio con un modulo a casaccio (default)

LOL, alla mia dissertazione tattica :yeah:

per le traverse....vabè, da posizione defilata c'hai provato, non è che entrano spesso questi tiri, tranne una (su cui hai avuto sfortuna), le altre 2 te le ho lasciate prendere, piuttosto di farti infilare in area di rigore, come dire, ho scelto il male minore, poi se sei bravo te a metterle tanto di cappello :)

cmq tutto sommato, mi è piaciuta la mia prova difensiva, peccato solo per il gol subito, si poteva evitare e chiudere 0-0 :cool:

paslelxi
11-03-2009, 15:08
allora ci possiamo dare la mano anche io prendo pali e traverse a raffica, per fortuna riesco a vincere le partite per adesso:mc:

lol, che ci vuoi fare, lui è fissato con l'inter....agliagliai stasera che MAZZIATA dal MU che vi prendete :sofico:

anche la roma ovviamente....non c'è 2 senza 3 ...tutti fuori dalla scampions lig! :D

Xenon78
11-03-2009, 15:08
Per chi è interessato ad un torneo 1vs1 iscrivetevi nel thread apposito :)

The_max_80
11-03-2009, 15:09
LOL, alla mia dissertazione tattica :yeah:

per le traverse....vabè, da posizione defilata c'hai provato, non è che entrano spesso questi tiri, tranne una (su cui hai avuto sfortuna), le altre 2 te le ho lasciate prendere, piuttosto di farti infilare in area di rigore, come dire, ho scelto il male minore, poi se sei bravo te a metterle tanto di cappello :)

cmq tutto sommato, mi è piaciuta la mia prova difensiva, peccato solo per il gol subito, si poteva evitare e chiudere 0-0 :cool:

che hai lasicato prendere :asd:. ho l80% di realizzazione su quei tiri :asd:,:) :)

Xenon78
11-03-2009, 15:10
come se fosse uguale giocare con il mu e il bayern ;)

Esatto :)

Ho creato il thread per il torneo, se sei interessato iscriviti.
Per quanto riguarda le squadre, si usano quelle con al massimo 4 stelle, così è molto più equilibrato ;)
Per caso sapete se si trovano già delle liste di squadre ordinate per stelle o devo tirarle giù a mano? :D

Al massimo proviamo a guardare che squadre utilizzano per il torneo che fanno i pro e gli amatori.

oasis90
11-03-2009, 15:11
Al massimo proviamo a guardare che squadre utilizzano per il torneo che fanno i pro e gli amatori.

Sono tutte max 4 stelle quelle? allora si, volendo le prendiamo da la ;)

The_max_80
11-03-2009, 15:13
Sono tutte max 4 stelle quelle? allora si, volendo le prendiamo da la ;)

appena aprite il 3d vi posto le formazioni che potete prendere ;)

oasis90
11-03-2009, 15:13
appena aprite il 3d vi posto le formazioni che potete prendere ;)

l'ho già aperto :D

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1944812) ;)

paslelxi
11-03-2009, 15:35
che hai lasicato prendere :asd:. ho l80% di realizzazione su quei tiri :asd:,:) :)

beh, in questo caso sei bravo te, vorrà dire che la prossima volta non ti lascerò questi tiri ;)

The_max_80
11-03-2009, 15:37
beh, in questo caso sei bravo te, vorrà dire che la prossima volta non ti lascerò questi tiri ;)

comunque si scherza :D , pero io starei attento a quei tiri ;) :D

paslelxi
11-03-2009, 16:09
comunque si scherza :D , pero io starei attento a quei tiri ;) :D

evabè, qualcosa si deve pur concedere all'avversario, altrimenti si giocherebbe ad una porta sola....

alla fine se vai ad aiutare su quei tiri, si libera lo spazio centrale per l'affondo, preferisco che uno si prende il tiro dai 15 metri mezzo girato con un difensore nei paraggi, piuttosto che un affondo filtrante a tu per tu con il portiere, penso che là la percentuale realizzativa schizzerebbe al 95% (tranne me, che ne sbaglio molti :D ).

cmq quel terreno di gioco mezzo muddy (fangoso) è una merda, non mi ci abituo mai a giocare, si vede che non ho esp., perchè la palla si "inchiomma" (si blocca) a metà tra ricevitore e passatore lol...:muro: :D

The_max_80
11-03-2009, 16:12
evabè, qualcosa si deve pur concedere all'avversario, altrimenti si giocherebbe ad una porta sola....

alla fine se vai ad aiutare su quei tiri, si libera lo spazio centrale per l'affondo, preferisco che uno si prende il tiro dai 15 metri mezzo girato con un difensore nei paraggi, piuttosto che un affondo filtrante a tu per tu con il portiere, penso che là la percentuale realizzativa schizzerebbe al 95% (tranne me, che ne sbaglio molti :D ).

cmq quel terreno di gioco mezzo muddy (fangoso) è una merda, non mi ci abituo mai a giocare, si vede che non ho esp., perchè la palla si "inchiomma" (si blocca) a metà tra ricevitore e passatore lol...:muro: :D

si quel terreno fa cagare

Markcus
11-03-2009, 16:23
Ehi max grazie per la bella sconfitta che mi hai inflitto oggi :D

Per quanto riguarda il mio amico, oggi pomeriggio si è autoinvitato a casa mia perchè voleva assolutamente giocare a FIFA...Dopo alcune partite contro di me (dove chiaramente ha perso:asd:), mi ha detto : "Posso provare a giocare con uno dei tuoi amici?" E io " Si si, gioca con lui...:asd:" :sofico:
Il resto dela storia lo conosci molto bene :D
la seconda partita, quando lo hai sconfitto 7 a 0 non ho fatto alto che sfotterlo tutto il tempo...Lui purtroppo ha ricambiato il favore quando ho giocato io con te...:stordita:

The_max_80
11-03-2009, 17:33
Ehi max grazie per la bella sconfitta che mi hai inflitto oggi :D

Per quanto riguarda il mio amico, oggi pomeriggio si è autoinvitato a casa mia perchè voleva assolutamente giocare a FIFA...Dopo alcune partite contro di me (dove chiaramente ha perso:asd:), mi ha detto : "Posso provare a giocare con uno dei tuoi amici?" E io " Si si, gioca con lui...:asd:" :sofico:
Il resto dela storia lo conosci molto bene :D
la seconda partita, quando lo hai sconfitto 7 a 0 non ho fatto alto che sfotterlo tutto il tempo...Lui purtroppo ha ricambiato il favore quando ho giocato io con te...:stordita:

è stato un piacere darvi l'occasione per sfottervi a vicenda :asd:

Ragazzi ma qualcuno ha provato a giocare con xenon78? azzo ha un catenaccio impressionante , xenon poi in pvt o qui se vuoi mi devi dire come lo imposti :asd: che puo sempre servire

oasis90
11-03-2009, 17:51
Ragazzi ma qualcuno ha provato a giocare con xenon78? azzo ha un catenaccio impressionante , xenon poi in pvt o qui se vuoi mi devi dire come lo imposti :asd: che puo sempre servire

Io sì :D
Ho sempre vinto(avremo fatto 3/4 partite comunque) ma di 1 solo gol, è molto dura vincere contro di lui,è davvero bravo!

Xenon78
11-03-2009, 17:57
è stato un piacere darvi l'occasione per sfottervi a vicenda :asd:

Sono un bravo ragazzo e le posto qui per tutti, però domani che adesso voglio ucciddere un pò di locuste e poi devo uscire :D

Ho notato quali sono i punti per cui sei così bravo, ma alcuni veramente non capisco come fai:
1) hai un gran tiro, e li è questione di allenamento
2) riesci spesso ad anticipare i passagi, e per questo vedasi sopra
3) vinci quasitutti i contrasti fisici soprattutto di testa
4) quando il tuo giocatore riceve il passaggio ha già la palla incollata, invece hai visto che io, anche con messi per esempio, mi devo sempre aggiustare un attimo, e in quel secondo mi arrrivi addosso

Ecco, i punti 3 e 4 non capisco come fai

P.S. la prima partita meritavi soprattutto per il doppio palo, ma perdere con gol da fuori al 120' :incazzed: ho rischiato il lancio del pad :D

Xenon78
11-03-2009, 18:00
Io sì :D
Ho sempre vinto(avremo fatto 3/4 partite comunque) ma di 1 solo gol, è molto dura vincere contro di lui,è davvero bravo!

Il problema è che sono bravo in difesa, tranne cappelloni per la fretta a volte, ma non in attacco, soprattutto anche con giocatori tecnici come quelli del barca non riesco a saltare l'uomo.
Ci riuscivo solo con la juve prima dell'aggiornamento rose, adesso non mi trovo più con quella squadra :boh:
Tra l'altro ho 70 sconfitte circa online, ne ho perse più della metà ai rigori :muro: , nove delle ultime dieci :muro: :muro: :muro:

oasis90
11-03-2009, 18:03
Il problema è che sono bravo in difesa, tranne cappelloni per la fretta a volte, ma non in attacco, soprattutto anche con giocatori tecnici come quelli del barca non riesco a saltare l'uomo.
Ci riuscivo solo con la juve prima dell'aggiornamento rose, adesso non mi trovo più con quella squadra :boh:
Tra l'altro ho 70 sconfitte circa online, ne ho perse più della metà ai rigori :muro: , nove delle ultime dieci :muro: :muro: :muro:

Io prima ho perso dopo 32 vittorie consecutive...che rabbia!! :mad: :mad:
Meglio che smonto i miei sogni di alta classifica per il momento :(

The_max_80
11-03-2009, 19:03
Sono un bravo ragazzo e le posto qui per tutti, però domani che adesso voglio ucciddere un pò di locuste e poi devo uscire :D

Ho notato quali sono i punti per cui sei così bravo, ma alcuni veramente non capisco come fai:
1) hai un gran tiro, e li è questione di allenamento
2) riesci spesso ad anticipare i passagi, e per questo vedasi sopra
3) vinci quasitutti i contrasti fisici soprattutto di testa
4) quando il tuo giocatore riceve il passaggio ha già la palla incollata, invece hai visto che io, anche con messi per esempio, mi devo sempre aggiustare un attimo, e in quel secondo mi arrrivi addosso

Ecco, i punti 3 e 4 non capisco come fai

P.S. la prima partita meritavi soprattutto per il doppio palo, ma perdere con gol da fuori al 120' :incazzed: ho rischiato il lancio del pad :D

ti rispondo subito :)

1) il gran tiro è vero, l'ho dai tempi di winning eleven 3 final version, altro gioco dunque, mi piace capire come ogni giocatore tira e sapere quindi il grado di inclinazione per il tiro perfetto. Per questo faccio un po fatica quando prendo una squadra che non conosco. cmq poco da dire, qui è abilità personale

2)anticipare i passaggi in che senso?

3)vado di testa al momento giusto e mi muovo per impattare la palla
4)qui hai ragione, il primo controllo è il mio forte, tant'è che mi basta il primo controllo per essere messo ottimamente al tiro controllo e tiro in mezzo secondo, credo sia questo il mio punto forte, ma è una cosa mia, non deriva dallo sfruttare tattiche o altro, è un mio movimento naturale

nell 'ultima partita vinta al 120 si sono viste cose assurde:

1) 5 pali miei, di cui 1 un triplo e non doppio palo, con palla che va sul palo poi va nell'altro e con uno strano giro risbatte sullo stesso, assurdo
2)credo di aver passato il 90% del tempo nella tua area di rigore, ma non capisco come mai hai 9 uomini dentra l'area rendendo il tutto impossibile.
3) sei uscito dalla tua metà campo?
4) il portiere non so come fa a farti certe parate, solitamente non li fanno.
6)20 tiri contro 2
insomma essere riuscito a vincerla gia è un merito, verametne catennaccio a tratti frustrante :asd:
Cmq mi devi dire la formula del catenaccio perfetto :D

Xenon78
11-03-2009, 19:43
L'ho detto che meritavi, io gioco come il trap, tutti in difesa e palla lunga e pedalare.
Nella seconda avevo messo una tattica più offensiva (la prima l'ho studiata apposta per te ;) ), e sono riuscito a creare un pò di oiù, ma hai vinto 2-0.
Quando riuscirò a imparare il controllo immediato riuscirò a batterti... forse...

Per l'anticipo sui passaggi intendo che spesso i tuoi erano sulla linea di passaggio e arpionavano il pallone, i miei ci sono molto meno e comunque non si allungano mai per prenderlo; io provo con A a farlo, ma non riesco, le poche volte che ce la faccio spesso spostano il pallone solo un pò, e alla fine finisco con fare degli assist all'avversario, come sul primo gol della seconda partita...

P.S. non mi ero accorto che la palla avesse colpito tre volte il palo :D

turbolence
12-03-2009, 03:33

penso che nessuno sarà daccordo ad usare il mu il barca o l'inter....mettiti l'anima in pace!!!!

paslelxi
12-03-2009, 09:28
Quando riuscirò a imparare il controllo immediato riuscirò a batterti... forse...

:D

prova a tenere premuto LT dovrebbe migliorare qualcosa ;)

cmq il fatto che difendi da dio è una cosa buona credo, il fatto che non vinci oviamente dipende dal fatto che ti "svuoti" in difesa, pero' guarda, prendi il calcio di oggi, le squadre inglesi vincono grazie alle difese solidissime ....ergo, impara a difendere come fai e vai tranq, l'attacco è sempre qualcosa che ti si concede.

Xenon78
12-03-2009, 11:41
Ragazzi se non rispondo agli inviti scusatemi, ma è perchè:

1) sto facendo una classificata (vi chiamo io appena ho finito, se ne avete cominciata una voi ditemelo e vi aspetto)

2) sto giocando con un altro amico (se siete ancora in linea vi chiamo quando abbiam finito)

3) sto giocando ad altro (se al massimo più tardi entro e ci siete ancora vi invito io)

;)

The_max_80
12-03-2009, 12:28
Ragazzi se non rispondo agli inviti scusatemi, ma è perchè:

1) sto facendo una classificata (vi chiamo io appena ho finito, se ne avete cominciata una voi ditemelo e vi aspetto)

2) sto giocando con un altro amico (se siete ancora in linea vi chiamo quando abbiam finito)

3) sto giocando ad altro (se al massimo più tardi entro e ci siete ancora vi invito io)

;)
si ma tu ci devi svelare ancora l'alchimia del catenaccio perfetto......:asd:

Xenon78
12-03-2009, 12:44
Più tardi guardo su fifa e ti metto le impostazioni, a memoria non le ricordo.
Comunque non è solo tattica, è proprio uno stile di gioco come il tuo del controllo e dei tiri.
Giocavo così anche a pes (quelli di qualche anno fa...), la differenza è che la ero molto più forte perchè partendo in contropiede riuscivo spesso a saltare l'uomo o ad allargarmi per l'inserimento del centrocampista per il tiro dal limite; qui come hai visto non riesco quasi mai a saltare l'uomo, anche il giocatore con più tecnica non mi controlla la palla vicino (mi sembra di giocare a kick off :D ), e il coc mi resta sempre troppo indietro... devo evidentemente ancora lavorare nel modulo su questo ruolo.

paslelxi
12-03-2009, 14:01
Comunque non è solo tattica, è proprio uno stile di gioco come il tuo del controllo e dei tiri.
Giocavo così anche a pes (quelli di qualche anno fa...), la differenza è che la ero molto più forte perchè partendo in contropiede riuscivo spesso a saltare l'uomo o ad allargarmi per l'inserimento del centrocampista per il tiro dal limite; qui come hai visto non riesco quasi mai a saltare l'uomo, anche il giocatore con più tecnica non mi controlla la palla vicino (mi sembra di giocare a kick off :D ), e il coc mi resta sempre troppo indietro... devo evidentemente ancora lavorare nel modulo su questo ruolo.

io a differenza di voi dico le cose, e ti dico che devi usare LT per controllare la palla.;)

paslelxi
12-03-2009, 14:09
cmq,, raga, io ci sono sul live oggi per qualche partita, potete tranq invitarmi (a meno che non sto facendo una classificata nel momento, ma finita vi aspetto...:) )

fracarro
12-03-2009, 14:37
Dopo varie partite online (in cui le ho prese come al solito dato che non so proprio segnare) avrei delle domande da porvi:

1. Come si fa a segnare 1 contro 1 davanti al portiere? 9/10 becco sempre il portiere. Ho provato a tirare piano e forte, piazzato e a pallonetto ma beccano sempre il pallone. Spesso infatti segno di "sponda" e mi scoccia un po la cosa.

2. Perchè i constrasti li vincono sempre gli avversari? Credevo fosse un problema della juventus (comunque cambiando squadra le cose si semplificano) ma invece succede spesso che uno come amauri in un corpo a corpo è sempre per terra. C'è qualche tasto o mossa da fare per vincere i contrasti?

3. C'è un modo per far avvicinare centrocampisti ed attaccanti quando imposto l'azione partendo dalla mia 3/4? Ho messo i passaggi a 10 ma spesso mi tocca fare passaggi di 30-40 metri rasoretta ( che ovviamente vengono intercettati dai centrocampisti avversari).

4. Il pressing. Non so voi la il peggior difetto di questo gioco imho è la velocità. Gli avversari sono sempre dietro i miei giocatori che devono ricevere il passaggio, sembra quasi che facciano la marcatura ad uomo anche a centrocampo. Anche settando un livello alto di pressing mi aspetto che nel secondo tempo quest'ultimo si attenui a causa della stanchezza ma invece quelli del machester corrono come pazzi per tutta la partita. Inoltre spesso per evitare di perdere il pallone bisogna giocare di prima ma una cosa è fare varie azioni di prima anche belle da vedere un'altra è dover giocare tutta la partita così perchè se tieni il pallone sul piede per due secondi te lo soffiano. In pratica a volte sembra di giocare ad un flipper a centrocampo. Voi riuscite a fare delle azioni ragionate magari anche rallentando e poi facendo passaggi filtranti in porta (alla pirlo per intenderci) oppure non mantenete mai il pallone sul piede (a parte i superdribling alla ronaldo)?

The_max_80
12-03-2009, 14:37

si lo stile e la tua bravura difensiva sono indiscutibili, di fatto pero i cc restano bassissimi ben a copertura senza pero schiacciarsi, è questo che vorrei capire come l'ottieni con la tattica perchè se li imposti come cdc si mettono in linea con la difesa , altrimenti vanno troppo in avanti

Xenon78
12-03-2009, 16:18
Dopo varie partite online (in cui le ho prese come al solito dato che non so proprio segnare) avrei delle domande da porvi:

1. Come si fa a segnare 1 contro 1 davanti al portiere? 9/10 becco sempre il portiere. Ho provato a tirare piano e forte, piazzato e a pallonetto ma beccano sempre il pallone. Spesso infatti segno di "sponda" e mi scoccia un po la cosa.

E' solo questione di abitudine, io di solito col pallonetto se sono molto fuori altrimenti cerco il rasoterra nell'angolino.
Ne sbaglio ancora molti, ma sono passato da 1/10 di gol a 1/2
In compenso prendo molti più pali adesso :muro:

2. Perchè i constrasti li vincono sempre gli avversari? Credevo fosse un problema della juventus (comunque cambiando squadra le cose si semplificano) ma invece succede spesso che uno come amauri in un corpo a corpo è sempre per terra. C'è qualche tasto o mossa da fare per vincere i contrasti?

Questo l'ho chiesto all'infinito anch'io, mi hanno tutti detto che è una cosa automatica, sta di fatto che anche quando usavo l'inter, una delle squadre più fisiche, i miei erano sempre giù :boh:

3. C'è un modo per far avvicinare centrocampisti ed attaccanti quando imposto l'azione partendo dalla mia 3/4? Ho messo i passaggi a 10 ma spesso mi tocca fare passaggi di 30-40 metri rasoretta ( che ovviamente vengono intercettati dai centrocampisti avversari).

Dipende molto dal modulo e dal ruolo che dai hai singoli giocatori

4. Il pressing. Non so voi la il peggior difetto di questo gioco imho è la velocità. Gli avversari sono sempre dietro i miei giocatori che devono ricevere il passaggio, sembra quasi che facciano la marcatura ad uomo anche a centrocampo. Anche settando un livello alto di pressing mi aspetto che nel secondo tempo quest'ultimo si attenui a causa della stanchezza ma invece quelli del machester corrono come pazzi per tutta la partita. Inoltre spesso per evitare di perdere il pallone bisogna giocare di prima ma una cosa è fare varie azioni di prima anche belle da vedere un'altra è dover giocare tutta la partita così perchè se tieni il pallone sul piede per due secondi te lo soffiano. In pratica a volte sembra di giocare ad un flipper a centrocampo. Voi riuscite a fare delle azioni ragionate magari anche rallentando e poi facendo passaggi filtranti in porta (alla pirlo per intenderci) oppure non mantenete mai il pallone sul piede (a parte i superdribling alla ronaldo)?

Premesso che il manchester non lo devi contare, è una squadra con tutti i valori sballati, tutti iperveloci, fisici e instancabili qua dipende molto dalla bravura dell'avversario e dal modulo tattica che usa.
Con max ce li ho sempre incollati, con oasisi abbastanza ma un pò più di libertà, con alcuni che usano la loro stessa squadra ho campo libero nel mezzo.

si lo stile e la tua bravura difensiva sono indiscutibili, di fatto pero i cc restano bassissimi ben a copertura senza pero schiacciarsi, è questo che vorrei capire come l'ottieni con la tattica perchè se li imposti come cdc si mettono in linea con la difesa , altrimenti vanno troppo in avanti

Nella versione più coperta non sono cdc, ma un cc e un cmc

Xenon78
12-03-2009, 17:43
Allora max ti dico formazione e tattica di uando ho giocato con te l'ultima volta:

MODULO:
la base è il 4-4-2 a rombo circa, io ci sono arrivato con varie modifiche dal 4-4-2 dell'arsenal
- difesa
i 2 DC sono leggermente arretrati, il TD è leggermente avanzato, il TS è in linea coi centrali
- centrocampo
un CDC arretrato, un CC e un CMC leggermente oltre la metà campo e un COC
- attacco
non l'ho cambiato

TATTICA:
manovra
- vel 60
- pass 50
- pos organizzata
creaz occasioni
- pass 52
- cross 58
- tiri 67
- pos libera
difesa
- press 40
- argess 50
- ampiez 32
- linea copertura

Ecco qua; ho anche delle sottomodifiche al modulo, ma li sono ancora in elaborazione...

The_max_80
12-03-2009, 17:49
Allora max ti dico formazione e tattica di uando ho giocato con te l'ultima volta:

MODULO:
la base è il 4-4-2 a rombo circa, io ci sono arrivato con varie modifiche dal 4-4-2 dell'arsenal
- difesa
i 2 DC sono leggermente arretrati, il TD è leggermente avanzato, il TS è in linea coi centrali
- centrocampo
un CDC arretrato, un CC e un CMC leggermente oltre la metà campo e un COC
- attacco
non l'ho cambiato

TATTICA:
manovra
- vel 60
- pass 50
- pos organizzata
creaz occasioni
- pass 52
- cross 58
- tiri 67
- pos libera
difesa
- press 40
- argess 50
- ampiez 32
- linea copertura

Ecco qua; ho anche delle sottomodifiche al modulo, ma li sono ancora in elaborazione...

poi lo provo grazie .....ma cmc che ruolo è?

turbolence
12-03-2009, 23:12
ragazzi ho 3665 crediti easw
con quanti punti si rientra nella classifica???

come faccio a farmi l'avatar che esce in basso?

The_max_80
12-03-2009, 23:31
la classifica non c'entra con i crediti, sono 2 valori diversi.

turbolence
13-03-2009, 00:21
e in base a cosa rientro nella classifica?????

Foxlady
13-03-2009, 08:35
ragazzi ho 3665 crediti easw
con quanti punti si rientra nella classifica???

come faccio a farmi l'avatar che esce in basso?

I crediti EASW ti servono per creare il tuo avatar, dal sito EA, sezione fifa.

La classifica tiene conto invece dei punti abilità, che guadagni appunto vincendo le partite classificate.

turbolence
13-03-2009, 13:03
I crediti EASW ti servono per creare il tuo avatar, dal sito EA, sezione fifa.

La classifica tiene conto invece dei punti abilità, che guadagni appunto vincendo le partite classificate.

Foxlady
13-03-2009, 13:08

Figurati :)

turbolence
13-03-2009, 15:46
io ho 56 vittorie ma ne dovrei avere almeno il triplo dato che la gente si disconnette!!!!
ho notato che alcune volte me la da vinta ed altre no!!!!
da cosa dpende???

Xenon78
13-03-2009, 15:57
io ho 56 vittorie ma ne dovrei avere almeno il triplo dato che la gente si disconnette!!!!
da cosa dpende???

A meno che non si disconnettano entro 10 (o 15, non ricordo) minuti dall'inizio dovrebbe sempre dartela vinta, anche se eravate in parità o stavi perdendo.

The_max_80
13-03-2009, 16:06
da cosa dpende???

ti da sempre la partita vinta a patto che non si disconnette nei primi 10 minuti, ci mette solo un po di piu per visualizzarla

Markcus
13-03-2009, 17:07
Max, sto preparando un modulo apposta per giocare con te... :D
Ma è ancora in fase di perfezionamento...

The_max_80
13-03-2009, 17:12
Max, sto preparando un modulo apposta per giocare con te... :D
Ma è ancora in fase di perfezionamento...

:asd: e se posso sapere su cosa si basa questo modulo ?

Markcus
13-03-2009, 17:16
:asd: e se posso sapere su cosa si basa questo modulo ?

Te ne accorgerai presto.......;)

:Prrr:

The_max_80
13-03-2009, 17:16
Te ne accorgerai presto.......;)

:Prrr:

Markcus
13-03-2009, 17:24

Sinceramente non penso ugualmente di riuscire a batterti , ma aggiustando il modulo e le tattiche personalizzate, forse riesco ad ottenere qualcosa in più rispetto alle partite precedenti...(soprattutto rispetto all'ultima:D )

Xenon78
13-03-2009, 17:55
CMC penso sia centrocampista mediano centrale, c'è anche cms e cmd.
Quando metti 2 centrocampisti in mezzo al campo solo uno può essere CC, l'altro è CMC.

fracarro
13-03-2009, 21:25
Scusate ma per caso ci sono dei codici "segreti" in questo gioco? Ho or ora terminato una partita online contro un'avversario che ha effettuato una sostituzione contempoareamente alle mie tre e SORPRESA l'attaccante che è entrato in campo era INVISIBILE!!! Vedevo solo il pallone che si muoveva e ovviamente non potevo sapere dove si posizionava l'attaccante avversario. Nonostante tutto sono riuscito a vincere. Per caso è capitato anche a voi?

turbolence
13-03-2009, 23:51
ho visto che c'è un obbiettivo in cui devi mandare un filmato!!!
come si fa???

miciopazzo198x
13-03-2009, 23:53
Scusate ma per caso ci sono dei codici "segreti" in questo gioco? Ho or ora terminato una partita online contro un'avversario che ha effettuato una sostituzione contempoareamente alle mie tre e SORPRESA l'attaccante che è entrato in campo era INVISIBILE!!! Vedevo solo il pallone che si muoveva e ovviamente non potevo sapere dove si posizionava l'attaccante avversario. Nonostante tutto sono riuscito a vincere. Per caso è capitato anche a voi?

Se non ho capito male, da quel che mi è stato detto, è un trucco.
Fossi in te manderei prima di tutto un inutile feedback negativo e poi anche un reclamo per quell'utente.

D3vil
13-03-2009, 23:58

Su 300 partite online mi è succeso un paio di volte.
Codici segreti non esistono.

ciao

fracarro
14-03-2009, 08:45
Su 300 partite online mi è succeso un paio di volte.
Codici segreti non esistono.

ciao

Forse sono versioni pirata di fifa che possono essere "modificate" a differenza delle nostre. Questo video mostra (male) quello che è successo a me:
http://www.youtube.com/watch?v=X3ZIPoTc15c

Nei commenti si accenna a versioni modificate anche se da altre parti si parla di un bug ( in effetti anche chi ha il giocatore invisibile se non lo può vedere non lo può utilizzare come mostrato qui: http://www.youtube.com/watch?v=vlsygg9wX-4 )

http://www.youtube.com/watch?v=M9i7qgGe-6Y&feature=related

Xenon78
14-03-2009, 09:29
Forse sono versioni pirata di fifa che possono essere "modificate" a differenza delle nostre. Questo video mostra (male) quello che è successo a me:
http://www.youtube.com/watch?v=X3ZIPoTc15c

Nei commenti si accenna a versioni modificate anche se da altre parti si parla di un bug ( in effetti anche chi ha il giocatore invisibile se non lo può vedere non lo può utilizzare come mostrato qui: http://www.youtube.com/watch?v=vlsygg9wX-4 )

http://www.youtube.com/watch?v=M9i7qgGe-6Y&feature=related

Mi è capitato 5 o 6 volte.
All'inizio pensavo fosse un trucco, ma adesso penso sia un bug, è successo anche giocando contro un amico che non penso abbia fatto apposta, e a detto sua lui non si è accorto di niente.

nickdc
14-03-2009, 09:31
ho visto che c'è un obbiettivo in cui devi mandare un filmato!!!
come si fa???

In una partita offline fai un gol, clicchi x per vedere il replay e poi fai "invia a ea ..." mi sembra con y.

Piuttosto vorrei sapere come si fa a caricare una tattica salvata, ho trovato l'opzione salva con la x, ma non quella carica :confused:

The_max_80
14-03-2009, 11:01
Se non ho capito male, da quel che mi è stato detto, è un trucco.
Fossi in te manderei prima di tutto un inutile feedback negativo e poi anche un reclamo per quell'utente.

è un bug che capita di rado, nessun trucco

Xenon78
14-03-2009, 11:55
In una partita offline fai un gol, clicchi x per vedere il replay e poi fai "invia a ea ..." mi sembra con y.

Piuttosto vorrei sapere come si fa a caricare una tattica salvata, ho trovato l'opzione salva con la x, ma non quella carica :confused:

Vai in selezione tattiche, clicchi su quella impostata all'inizio e ti da la selezione tra quelle di default e quelle che avevi salvato.

nickdc
14-03-2009, 13:51
Vai in selezione tattiche, clicchi su quella impostata all'inizio e ti da la selezione tra quelle di default e quelle che avevi salvato.

Grazie ;)

superbobogol
18-03-2009, 12:15
Ragazzi ma anche a voi arrivano inviti per dei tornei su gamersaloon? Qualcuno sa dirmi che cosa sia? Sono tornei a pagamento? C'è qualche fregatura dietro? Grazie a tutti in anticipo

Giant Lizard
18-03-2009, 19:14
gente, penso che presto mi aggiungerò :D ho visto che vendono Fifa 2009 a 25€...non posso lasciarmelo sfuggire.

Domani lo compro...all'epoca ero un fenomeno a PES e Fifa, quindi conto di tornare competitivo in poco tempo :cool:

Xenon78
19-03-2009, 00:53
Ragazzi ma anche a voi arrivano inviti per dei tornei su gamersaloon? Qualcuno sa dirmi che cosa sia? Sono tornei a pagamento? C'è qualche fregatura dietro? Grazie a tutti in anticipo

Mai arrivati questi inviti e mai sentito nominare il sito.

nickdc
19-03-2009, 09:24
E' possibile sapere i punti abilità che ti scala o ti dà per una vittoria/sconfitta in base al valore dell'avversario con cui hai giocato?

Xenon78
19-03-2009, 09:41
E' possibile sapere i punti abilità che ti scala o ti dà per una vittoria/sconfitta in base al valore dell'avversario con cui hai giocato?

Si, devi attivare l'invio tramite mail.
Non mi ricordo i passaggi precisi, comunque vai in xbox live, li ci deve essere una sezione tipo notifiche EA, o roba simile, inserisci la tua mail e ti mandano messaggi con nome e livello avversario, risultato fiinale e punti abilità persi o guadagnati.
Consiglio personale, attiva le notifiche delle partite e disattiva le altre, pubblicità e simili.

nickdc
19-03-2009, 10:40
Si, devi attivare l'invio tramite mail.
Non mi ricordo i passaggi precisi, comunque vai in xbox live, li ci deve essere una sezione tipo notifiche EA, o roba simile, inserisci la tua mail e ti mandano messaggi con nome e livello avversario, risultato fiinale e punti abilità persi o guadagnati.
Consiglio personale, attiva le notifiche delle partite e disattiva le altre, pubblicità e simili.

Fatto grazie ;)

PS stamattina mi ha scaricato l'aggiornamento per la nuova modalità ultimate team, ci sono 5 partite gratuite per i possessori di fifa09...qualcuno l'ha già provato?

Foxlady
19-03-2009, 11:00
Fatto grazie ;)

PS stamattina mi ha scaricato l'aggiornamento per la nuova modalità ultimate team, ci sono 5 partite gratuite per i possessori di fifa09...qualcuno l'ha già provato?
mmm ancora no.

Markcus
19-03-2009, 12:25
Però non mi piace il fatto che questa estensione si debba pagare...:stordita:

Io la sto scaricando ora e dopo cercherò di sfruttare al meglio le 5 partite gratis che sono disponibili :D

Qualcuno sa in che cosa consistono di preciso queste partite ?

Foxlady
19-03-2009, 12:27
non me la cago di striscio:asd:

Markcus
19-03-2009, 12:28
non me la cago di striscio:asd:

Secondo me se realizzata bene potrebbe essere interessante...:)

nickdc
19-03-2009, 12:32
Io ancora non ho capito bene in cosa consiste :stordita:

Xenon78
19-03-2009, 14:01
Secondo me se realizzata bene potrebbe essere interessante...:)

Io ancora non ho capito bene in cosa consiste :stordita:

Allora aspetto che mi dite che è e come funziona :D

Markcus
19-03-2009, 16:28
Oggi pomeriggio non sono riuscito a connettermi ai server EA...quindi non ho ancora provato la nuova modalità :muro:

tecnologico
19-03-2009, 19:42
ok l ho comprato, mi alleno e vi faccio un :ciapet: così:O

Xenon78
20-03-2009, 12:22
ok l ho comprato, mi alleno e vi faccio un :ciapet: così:O

Aggiungiti al torneo 1vs1 che si è liberato un posto :)

tecnologico
20-03-2009, 14:15
ma mi massacrate...so appena i tasti base...

Markcus
20-03-2009, 16:04
ma mi massacrate...so appena i tasti base...

Quella è la cosa importante :O

miciopazzo198x
20-03-2009, 22:31
Ma questa nuova modalità appena uscita di che tratta? Mi ha fatto installare 1.5gb di aggiornamento per una versioni di prova.... :mbe:

miciopazzo198x
20-03-2009, 23:58
Stasera non mi si connette al server EA.... :boh:

Brentoncity
21-03-2009, 13:26
Ma questa nuova modalità appena uscita di che tratta? Mi ha fatto installare 1.5gb di aggiornamento per una versioni di prova.... :mbe:

io l' ho acquistata.

la trovo molto interessante.
praticamente si ha la possibilità di collezionare delle carte, ogni carta è un giocatore o una certa abilità/miglioria, ecc.
Le carte-giocatori formano la tua squadra e devi gestirla, comprare altre carte, ce ne sono di 3 livelli, bronzo oro ed argento, fare scambi, ecc; il tutto per migliorare la squadra.

il bello è che giocando online così, si fanno finalmente partite a 1,2,3 stellette e non si deve sempre affrontare il Manchester o il Barca.

fracarro
21-03-2009, 13:56
io l' ho acquistata.

praticamente si ha la possibilità di collezionare delle carte, ogni carta è un giocatore o una certa abilità/miglioria, ecc.
Le carte-giocatori formano la tua squadra e devi gestirla, comprare altre carte, ce ne sono di 3 livelli, bronzo oro ed argento, fare scambi, ecc; il tutto per migliorare la squadra.

il bello è che giocando online così, si fanno finalmente partite a 1,2,3 stellette e non si deve sempre affrontare il Manchester o il Barca.

Ma una volta creata la tua squadra, se vuoi giocarci online lo puoi fare in modalità diversa dall' 1vs 1? Ossia puoi giocare con la tua squadra insieme ad altri?

Brentoncity
21-03-2009, 17:47
Ma una volta creata la tua squadra, se vuoi giocarci online lo puoi fare in modalità diversa dall' 1vs 1? Ossia puoi giocare con la tua squadra insieme ad altri?

online giochi nella sezione ultimate time con squadre di questa sezione; credo ci sia solo l' 1vs1 o max il 2vs2 se hai un amico di fianco a te a casa.

non ho verificato bene però e adesso i server non vanno.:muro: :muro: :muro:

hanno rotto con sti server che non vanno!!!!

miciopazzo198x
21-03-2009, 17:52
Dove si può leggere quando il server è down?
Sul sito ci sono avvisi?

Foxlady
21-03-2009, 17:54
Sul sito ci sono avvisi?

No.

Brentoncity
21-03-2009, 17:56
Sul sito ci sono avvisi?

no, ti colleghi e...smadonni!!!

miciopazzo198x
21-03-2009, 18:02
In effetti :muro:

Sarà colpa di questa modalità... staranno sistemando delle cose a riguardo... :muro:

Brentoncity
21-03-2009, 18:05
In effetti :muro:

Sarà colpa di questa modalità... staranno sistemando delle cose a riguardo... :muro:

si ma che due palle.

ieri uguale.

Markcus
21-03-2009, 19:09
si ma che due palle.

ieri uguale.

Si, è da quando è stata aggiunta la nuova modalità (qualche giorno :D ) che si stanno verificando spesso questi problemi...

Brentoncity
21-03-2009, 19:43
non va ancora???

D3vil
21-03-2009, 21:19
online giochi nella sezione ultimate time con squadre di questa sezione; credo ci sia solo l' 1vs1 o max il 2vs2 se hai un amico di fianco a te a casa.

non ho verificato bene però e adesso i server non vanno.:muro: :muro: :muro:

hanno rotto con sti server che non vanno!!!!

Mi sembra che c'è anche partita a squadre.
Cmq molto interessante questa modalità.
Finalmente si gioca partite con squadre da 1,2,3 stelle, mi sto divertendo tantissimo, server permettendo!!:cry:

Markcus
22-03-2009, 20:55
Scusate, ma come faccio ad attivare l'adidas live season nelle partite da me hostate ? Ho cercato tra le opzioni, ma ho trovato solo le impostazioni per l'offline.

fonzie007
25-03-2009, 14:27
magari sarà stato detto, ma non riesco a leggermi tutte le pagine...
facendo "gioca con un amico" le partite vengono conteggiate come classificate?
dove trovo la classifica generale delle partite classificate?

grazie

D3vil
25-03-2009, 18:09
magari sarà stato detto, ma non riesco a leggermi tutte le pagine...
facendo "gioca con un amico" le partite vengono conteggiate come classificate?
dove trovo la classifica generale delle partite classificate?

grazie

No

salsero1983
27-03-2009, 11:27
Iscritto... :)

Nick forum: salsero1983
Gamertag: Salsero1983

bigasluna
28-03-2009, 13:37
io l' ho acquistata.

Anche io l'ho appena acquistata, davvero una ventata di aria fresca per il titolo.:sofico:
Ho notato che non c'e' ancora un thread dedicato a questo ultimate team, sarebbe da riempire anche molto viste le tante argomentazioni insite nell'upgrade.
Nessuno che si vuole immolare?:D :fagiano:

miciopazzo198x
28-03-2009, 15:35
Io sto aspettando da secoli che arrivi la scheda per i punti dall'UK :muro:

Markcus
28-03-2009, 15:45
Io sto aspettando da secoli che arrivi la scheda per i punti dall'UK :muro:

Sicuro che arriverà? :asd:

miciopazzo198x
28-03-2009, 15:46
Me ne han spedito un'altro dato che son passati 28gg lavorativi :mc:

Almeno uno su due spero di si :cool:

bigasluna
28-03-2009, 17:48
Me ne han spedito un'altro dato che son passati 28gg lavorativi :mc:

Almeno uno su due spero di si :cool:

Costa tanto meno?

salsero1983
28-03-2009, 21:45
@Fox : ok, nessun problema.. se ci sei domani ;)

Una domanda... boh, forse è semplicemente una mia sensazione, ma, c'è una sorte di "codice etico" da mantenere nelle partite online??

Mi spiego... ho giocato con la classica "Partita veloce" con 3 avversari... tutti con un punteggio (non so come si chiami) abbastanza alto, a 5 cifre per intenderci .. nessuno di loro, xò, ha utilizzato, durante la partita il tasto LT, quello che permette di fare le finte... un tasto che, se utilizzato in prossimità dell'area avversaria, e in grado di far arrivare quasi sulla linea... :rolleyes:

Non vorrei utilizzare un qualcosa di "eticamente" sbagliato... :)

Koup72
28-03-2009, 22:32
Se qualcuno vuole aggiungermi per qualche partitina on line

Gamer tag: JenPli

miciopazzo198x
28-03-2009, 23:12
Costa tanto meno?

:boh: avevo comprato la scheda da 1600 punti a 13£ circa :boh:

Xenon78
29-03-2009, 03:37
@Fox : ok, nessun problema.. se ci sei domani ;)

Una domanda... boh, forse è semplicemente una mia sensazione, ma, c'è una sorte di "codice etico" da mantenere nelle partite online??

Mi spiego... ho giocato con la classica "Partita veloce" con 3 avversari... tutti con un punteggio (non so come si chiami) abbastanza alto, a 5 cifre per intenderci .. nessuno di loro, xò, ha utilizzato, durante la partita il tasto LT, quello che permette di fare le finte... un tasto che, se utilizzato in prossimità dell'area avversaria, e in grado di far arrivare quasi sulla linea... :rolleyes:

Non vorrei utilizzare un qualcosa di "eticamente" sbagliato... :)

Non c'è nessuno codice particolare, vedi gente che abbandona quando sta perdendo...
Ma non capisco cosa intendi con usare LT e arrivare sulla linea :eh:

bigasluna
29-03-2009, 09:26
:boh: avevo comprato la scheda da 1600 punti a 13£ circa :boh:

Che al cambio attuale quanti euro sono?

bigasluna
29-03-2009, 09:28
Non c'è nessuno codice particolare, vedi gente che abbandona quando sta perdendo...

Intende i tasti LT+RS per fare i dribbling/finte ai giocatori, in pratica quelli piu' belli da vedere ma deleterei per l'on-line:D

fracarro
29-03-2009, 09:53
Intende i tasti LT+RS per fare i dribbling/finte ai giocatori, in pratica quelli piu' belli da vedere ma deleterei per l'on-line:D

Perchè sono deleteri per l'online?

bigasluna
29-03-2009, 10:30

Sono utili se usati con parsimonia, se ti fissi a fare solo quelli allora ti rubano la palla.

bigasluna
29-03-2009, 10:34
Fox, se puoi aggiungimi alla lista.

Nick forum: bigasluna
Gamertag: T r j n j t y

salsero1983
29-03-2009, 10:55

Sono utili se usati con parsimonia, se ti fissi a fare solo quelli allora ti rubano la palla.

Si, esattamente... mi sono espresso male, ma intendevo quella combinazione... :)

Sai qual'è il fatto bigas ... è che, credo, sia l'unico modo per arrivare in porta saltando DA SOLO saltando i difensori ... mi spiego ...

In contropiede, uno vs uno , su PES era possibile fare lo "scattino" utilizzando la veloce sequenza del tasto del movimento (analogico o digitale che sia)... in Fifa, sembra non sia possibile, se non tramite la pressione continua di LT + RS... e se usato, si con parsimonia, anche con precisione, può garantire di arrivare in porta anche con un solo attaccante...

Quindi mi sembra d'aver capito che nell'online non sia molto utilizzato...

Un altra domanda.. qualora volessi aggiungere uno di voi per una partita, devo necessariamente aggiungervi ai miei amici dalla Dash? :)

fracarro
29-03-2009, 11:01
...

Imho dipende. In pratica se fai un 1vs1 e sei sicuro dei tuoi mezzi puoi usarli spesso (anche perchè a parte i superman del gioco) è l'unico modo per driblare gli avversari. Se invece cominci a giocare con altre persone 2vs2 o più la cosa è un po più "delicata" perchè, va bene provare una volta la giocata, ma quando cominci a perdere troppi palloni perchè ti intestargisci in dribling e finte i compagni te le cantano. Ad ogni modo ieri mi è capitato un compagno molto bravo nei dribling che creava superiorità numerica salntando l'uomo e raramente perdeva la palla. Imho dipende quindi sia con chi giochi sia in che modalità giochi.

Un altra domanda.. qualora volessi aggiungere uno di voi per una partita, devo necessariamente aggiungervi ai miei amici dalla Dash? :)

La butto li, forse potresti crearti una stanza privata e invitare chi vuoi inserendo il suo gamertag.

salsero1983
29-03-2009, 11:24
Imho dipende. In pratica se fai un 1vs1 e sei sicuro dei tuoi mezzi puoi usarli spesso (anche perchè a parte i superman del gioco) è l'unico modo per driblare gli avversari. Se invece cominci a giocare con altre persone 2vs2 o più la cosa è un po più "delicata" perchè, va bene provare una volta la giocata, ma quando cominci a perdere troppi palloni perchè ti intestargisci in dribling e finte i compagni te le cantano. Ad ogni modo ieri mi è capitato un compagno molto bravo nei dribling che creava superiorità numerica salntando l'uomo e raramente perdeva la palla. Imho dipende quindi sia con chi giochi sia in che modalità giochi.

La butto li, forse potresti crearti una stanza privata e invitare chi vuoi inserendo il suo gamertag.

Tutto chiaro ;)

Grazie!!

Tuone
29-03-2009, 11:40
Si, esattamente... mi sono espresso male, ma intendevo quella combinazione... :)

Sai qual'è il fatto bigas ... è che, credo, sia l'unico modo per arrivare in porta saltando DA SOLO saltando i difensori ... mi spiego ...

In contropiede, uno vs uno , su PES era possibile fare lo "scattino" utilizzando la veloce sequenza del tasto del movimento (analogico o digitale che sia)... in Fifa, sembra non sia possibile, se non tramite la pressione continua di LT + RS... e se usato, si con parsimonia, anche con precisione, può garantire di arrivare in porta anche con un solo attaccante...

Nonè nessun codice etico,quelli con i punteggi alti come li chimi te,non usano troppo le finte perche sanno che è controproducente,3 volte su 4 ti portano via la palla,stai sicuro che se giochi con uno che ci sa fare di finte ne fai ben poche

bigasluna
29-03-2009, 13:09
Nonè nessun codice etico,quelli con i punteggi alti come li chimi te,non usano troppo le finte perche sanno che è controproducente,3 volte su 4 ti portano via la palla,stai sicuro che se giochi con uno che ci sa fare di finte ne fai ben poche

Ecco, io questo intendevo, anche perche' se ti capita uno mediamente scarso non c'e' tanto bisogno di perdersi in preziosismi, basta fare buoni passaggi filtranti.;)
Le finte/dribling possono esserre utili area piccola o al max sulle fasce.
P.S. Mi spieghi il perche' del tuo msg sul live?:)

Xenon78
29-03-2009, 13:22

Concordo