PDA

View Full Version : [X360-PS3] Fifa09 - Thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

salsero1983
03-04-2009, 11:01
Voglio disabilitare tutti gli aiuti, anche se perderò è comunque più divertente. Pensa che fino agli anni scorsi PES secondo me era meglio perché era meno assistito di FIFA. L'online non l'ho ancora provato, ho paura :D
Come scritto in un post precedente, ho provato l'online, dopo un secco 7-0 contro uno spagnolo, ed aver subito uno dei 7 gol dal portiere dopo un'azione solitaria, ho deciso di tenere alta la bandiera italiana... evito di fare figuracce internazionali :D
LOL!! :asd: :asd: grande Stè!!!

StefanoCsl
03-04-2009, 11:03
LOL!! :asd: :asd: grande Stè!!!

Grande?!
Questi sono traumi che ti lasciano segnato nella vita, volevo andare da uno psicologo :asd:

Sai cosa vuol dire vedere il portiere che para, che poggia la palla in terra, che parte e tu non riesci a fermarlo? :muro:

salsero1983
03-04-2009, 11:06
Grande?!
Questi sono traumi che ti lasciano segnato nella vita, volevo andare da uno psicologo :asd:

Sai cosa vuol dire vedere il portiere che para, che poggia la palla in terra, che parte e tu non riesci a fermarlo? :muro:

No vabbe Ste... piuttosto, lo stendi con una scivolata e ti fà buttare fuori qualcuno... ha iniziato a farti le finte con LT + RS, vero? altrimenti, stento a crederci che ci sia arrivato con la sola corsa o triangolazioni!! :eek:

StefanoCsl
03-04-2009, 11:20
No vabbe Ste... piuttosto, lo stendi con una scivolata e ti fà buttare fuori qualcuno... ha iniziato a farti le finte con LT + RS, vero? altrimenti, stento a crederci che ci sia arrivato con la sola corsa o triangolazioni!! :eek:

Io ho PS3 (allora era PS2) quindi quei pulsanti non li conosco. Comunque è andato avanti con finte e cose varie, non ha fatto una sola triangolazione, ha ricordato un po' Maradona ai mondiali del 1986 con la sola differenza che è partito dalla propria porta. Di scivolate ne ho fatte molte ma era talmente veloce con le finte che non lo prendevo :doh:

io lo so che ora farete a gara per sfidarmi ed umiliarmi quando vi sentirete un po' depressi :asd:

NoPlaceToHide
03-04-2009, 11:26
a i cross ovviamente manuali...spettacolari quelli da dentro l'area appena sopra il portiere...e sbadabam...:asd:

Ieri sera ho preso una scoppolata per 2-0 non vedendo mai la boccia...caro Stefano...azz ho visto ora che hai PS3....ti spedisco una 360 e iniziamo a giocare uno contro l'altro ok? :asd:

Ora...tattiche personalizzate come le tenete?

StefanoCsl
03-04-2009, 11:28
a i cross ovviamente manuali...spettacolari quelli da dentro l'area appena sopra il portiere...e sbadabam...:asd:

Ieri sera ho preso una scoppolata per 2-0 non vedendo mai la boccia...caro Stefano...azz ho visto ora che hai PS3....ti spedisco una 360 e iniziamo a giocare uno contro l'altro ok? :asd:

Ora...tattiche personalizzate come le tenete?

:asd:

turbolence
03-04-2009, 12:27
una domanda.sto facendo il campionato profssionista,ora sono capitano del club e della nazionale.per diventare una leggenda col club e con la nazionale la reputazione la devo portare a 100 oppure(la reputazione) nn centra nulla???

Masa[ita]
03-04-2009, 14:04
io lo so che ora farete a gara per sfidarmi ed umiliarmi quando vi sentirete un po' depressi :asd:

Io ci sto provando x farti capire che c'è sempre qlc di + scarso di te... :D

Cmq.. con la ps3 come si fa a sfidare gli amici???? non c'è l'opzione che te lo fa fare come mi sembra di aver capito che ci sia sulla xbox360??

zatoichi77
03-04-2009, 15:50
;26954500']Io ci sto provando x farti capire che c'è sempre qlc di + scarso di te... :D

Cmq.. con la ps3 come si fa a sfidare gli amici???? non c'è l'opzione che te lo fa fare come mi sembra di aver capito che ci sia sulla xbox360??

dal menu' di fifa scegli l'opzione "hub del giocatore". Vedi tutta la lista degli amici e puoi invitarli per una partita,libera o classificata ;)

Rifo
03-04-2009, 19:25
Occhio che i tiri su manuale sono improponibili.

Allora non sono io rinco! asd

ora sono tutto su manuale tranne tiro su semi.

comunque da quando ho messo manuale non ho più usato il passaggio filtrante, mi sembra inutile, dosando forza e direzione si fa tutto col passaggio normale.

va detto che non gioco da molto, magari mi sbaglio.

ciaos
ps: chi ha ps3 mi addi alla lista amici, il nick è in firma

bigasluna
03-04-2009, 19:39
Ragazzi sto smadonnando da 1 ora con ultimate team, in pratica mi sono capitati 2 bug da cardiopalma (spero che risolvano) e magari datemi conforto se vi e' capitato anche a voi, perche' se non risolvono abbandono definitivamente la modalita' ultimate, visto che ci ho speso soldi finora.
1. Avevo messo una decina di carte di valore (sia giocatori che allenamento) in asta prima di uscire oggi pomeriggio, con durata di 2 ore, e al rientro me le ritrovo scadute ma con ancora il simbolo del "punto interrogativo" (scambio inserito) ma non me le ritrovo tra le mie carte scambio disponibili a nuova asta.:tristenev:
2. Ho fatto delle offerte su 2 giocatori in scadenza e da quanto ho capito le avrei dovute perdere sul filo di lana, pero' mi ha fatto rilanciare anche a asta scaduta e ora mi ritrovo con 11.000 crediti in meno e senza nessuna asta vinta.

Ora sono in attesa di sviluppi, spero si sbrighino a risolvere e anzi diano una bella guardata a tutti i bug presenti nel gioco, arrestassero i server anche per 12 ore, ma almeno che ci permettano di fare cio' per cui abbiamo e stiamo pagando.

VILLO1988
03-04-2009, 23:44
Occhio che i tiri su manuale sono improponibili.

Soprattutto perchè scompaiono i tiri d'esterno..(mai riuscito a farne uno così..)
Un vantaggio invece secondo me sono i filtranti alti(c'è molto bisogno d'abituarsi,ma ne vale la pena) e i cross a semi..

StefanoCsl
04-04-2009, 16:31
;26954500']Io ci sto provando x farti capire che c'è sempre qlc di + scarso di te... :D

Credo si debba andare in sala d'attesa. Lo so che ci hai provato, ma ti dimostrerò che non vincerò neanche con te (ho visto i tuoi trofei ;)).

Masa[ita]
04-04-2009, 16:44
Credo si debba andare in sala d'attesa. Lo so che ci hai provato, ma ti dimostrerò che non vincerò neanche con te (ho visto i tuoi trofei ;)).

Hahahahah ma i trofei non fanno testo... ogni tanto me li trovo a caso :D

Cmq anche voi avete problemi a trovare gente da sfidare nella modalità ultimate??
a me da sempre che non riesce a connettersi, ma solo in quella modalità, se faccio 1 partita veloce mi collega subito -.-'

StefanoCsl
04-04-2009, 18:54
;26968791']Hahahahah ma i trofei non fanno testo... ogni tanto me li trovo a caso :D

Cmq anche voi avete problemi a trovare gente da sfidare nella modalità ultimate??
a me da sempre che non riesce a connettersi, ma solo in quella modalità, se faccio 1 partita veloce mi collega subito -.-'

Poco fa ti ho cercato, ho visto che eri online e che avevi attivo FIFA09, ma non ti ho trovato in nessuna sala di attesa. Così mi sono fatto prendere a pizze da un altro, però dopo il 3-0 mi ha scritto che la connessione era stata interrotta: ha rinunciato lui o è stata sospesa la partita per manifesta inferiorità? :D
A mia discolpa posso dire che dopo l'1-0 ho giocato in 10 per fallo da ultimo uomo e che uso tutte le impostazioni manuali... è più difficile ma decisamente più bello

turbolence
05-04-2009, 12:49
edit

salsero1983
05-04-2009, 13:10
c'è qualcuno che sa come inviare le inmmagini a ea sport per sbloccare l'obbiettivo???

Quale obiettivo?!.. :eek: :eek:

Masa[ita]
06-04-2009, 07:37
Poco fa ti ho cercato, ho visto che eri online e che avevi attivo FIFA09, ma non ti ho trovato in nessuna sala di attesa. Così mi sono fatto prendere a pizze da un altro, però dopo il 3-0 mi ha scritto che la connessione era stata interrotta: ha rinunciato lui o è stata sospesa la partita per manifesta inferiorità? :D
A mia discolpa posso dire che dopo l'1-0 ho giocato in 10 per fallo da ultimo uomo e che uso tutte le impostazioni manuali... è più difficile ma decisamente più bello

Anche io ho provato a mandarti 1 invito ma missà che non hai guardato il msg...
Io ho provato qlc volta a giocare con il manuale ma mi sta sulle p...e che i passaggi in diagonali con l'analogico non riesco a farli...
sono mongolo io????

dani&l
06-04-2009, 08:13
ULTIMATE TEAM:

a chi possa fregare, dopo più di una settimana posso ufficialmente dire che .... ho buttato 800 mp. Mi sono rotto... è impossibile divertirsi se non fare melina e sperare di passare ai rigori.
Il gioco di base è pure intrigante, insomma le coppe online dove si avanza facendo scontri diretti da un pò più senso alle partite ufficiali, il pescare le carte pure.. insomma crearsi un pò la propria squadra in base ai giocatori. Anche il gamplay "rallentato" ne giova leggermente.

Di fatto è diventato improponibile... l'altro giorno dopo l'ennesimo tentativo di fare una partita "competitiva" nella coppa bronzo (la più scarsa!!!) ho dovuto accettare la sfida contro squadre con 93 in attacco !!! peggio che giocare con i soliti MU o Inter.... vabbè.. senza contare che ogni volta mi sega via le tattiche personalizzate... mah.

Lo sapevo che da quando avevo visto la possibilità di comprare sul marketplace le figurine fosse la sua rovina...

Masa[ita]
06-04-2009, 15:07
Beh io adesso trovo soltanto squadre a 5 stelle contro cui giocare...

Le altre mi da sempre che è impossibile connettersi e non mi fa mai giocare... .-.-''

StefanoCsl
06-04-2009, 15:27
;26990493']Beh io adesso trovo soltanto squadre a 5 stelle contro cui giocare...

Le altre mi da sempre che è impossibile connettersi e non mi fa mai giocare... .-.-''

Dove ti trovo (non ora che sono in ufficio)? L'altro giorno risultavi online su PS3 ma poi non ti ho trovato in nessuna sala d'attesa di FIFA

Masa[ita]
06-04-2009, 16:29
Dove ti trovo (non ora che sono in ufficio)? L'altro giorno risultavi online su PS3 ma poi non ti ho trovato in nessuna sala d'attesa di FIFA

Io ho trovato il modo di mandare 1 invito agli amici x giocare a fifa...
Tramite la finestra di Hub etc etc etc
schiacci R1 (mi sembra, o cmq 1 levetta) e ti escono le varie opzioni..

Quando hai mandato l'invito credo ti metta lui in automatico nella sala d'attesa, ma devi aspettare li fino a quando l'amico non arriva xchè se fai come ho fatto io l'altro giorno che sono uscito, poi quando rientri non sei + in attesa di nessuno e devi rifare tutto da capo..

Tra mezzoretta arrivo a casa e riprovo.. :D

D3vil
06-04-2009, 17:29
ULTIMATE TEAM:

a chi possa fregare, dopo più di una settimana posso ufficialmente dire che .... ho buttato 800 mp. Mi sono rotto... è impossibile divertirsi se non fare melina e sperare di passare ai rigori.
Il gioco di base è pure intrigante, insomma le coppe online dove si avanza facendo scontri diretti da un pò più senso alle partite ufficiali, il pescare le carte pure.. insomma crearsi un pò la propria squadra in base ai giocatori. Anche il gamplay "rallentato" ne giova leggermente.

Di fatto è diventato improponibile... l'altro giorno dopo l'ennesimo tentativo di fare una partita "competitiva" nella coppa bronzo (la più scarsa!!!) ho dovuto accettare la sfida contro squadre con 93 in attacco !!! peggio che giocare con i soliti MU o Inter.... vabbè.. senza contare che ogni volta mi sega via le tattiche personalizzate... mah.

Lo sapevo che da quando avevo visto la possibilità di comprare sul marketplace le figurine fosse la sua rovina...

E' vero in parte, nel senso che ormai per fare le coppe bisogna avere la squadra competitiva. Io finchè non ho una buona squadra non ci provo neanche a farle, faccio cresere la squadra giocando le partite singole.

ciao

DonCry
06-04-2009, 18:47
E' vero in parte, nel senso che ormai per fare le coppe bisogna avere la squadra competitiva. Io finchè non ho una buona squadra non ci provo neanche a farle, faccio cresere la squadra giocando le partite singole.

ciao

però se ci pensi è una boiata, cioè in teoria esistono apposta tante coppe di vari livelli per trovare una sfida equilibrata con qualunque tipo di squadra...sempre in teoria, quindi, i megateam dovrei trovarli solo nelle coppe piu prestigiose...

questi dell'ea sport però han pensato bene di mettere un cap verso il basso, ma non verso l'alto... sarebbe stato facile, esempio per la prima coppa squadre con max 1 stella, seconda/terza coppa con squadre max 2 stelle e così via...
Così chi voleva comprarsi il megateam in euro poteva farlo lo stesso, ma almeno avrebbero lasciato in pace chi gioca regolarmente e la squadra se la cresce.

D3vil
06-04-2009, 19:32
però se ci pensi è una boiata, cioè in teoria esistono apposta tante coppe di vari livelli per trovare una sfida equilibrata con qualunque tipo di squadra...sempre in teoria, quindi, i megateam dovrei trovarli solo nelle coppe piu prestigiose...

questi dell'ea sport però han pensato bene di mettere un cap verso il basso, ma non verso l'alto... sarebbe stato facile, esempio per la prima coppa squadre con max 1 stella, seconda/terza coppa con squadre max 2 stelle e così via...
Così chi voleva comprarsi il megateam in euro poteva farlo lo stesso, ma almeno avrebbero lasciato in pace chi gioca regolarmente e la squadra se la cresce.

Ma questo lo dici tu, esistono vari livelli perchè ci sono vincite differenti, è chiaro che se vinci la coppa di minore valore, vinci meno crediti.
Certo, avessero diviso le coppe in base alle stelle delle squadre sarebbe stato meglio, ma cmq è una ventata di aria fresca rispetto alla solita partita classificata inter - manchester.

ciao

DonCry
06-04-2009, 20:13
Ma questo lo dici tu, esistono vari livelli perchè ci sono vincite differenti, è chiaro che se vinci la coppa di minore valore, vinci meno crediti.
Certo, avessero diviso le coppe in base alle stelle delle squadre sarebbe stato meglio, ma cmq è una ventata di aria fresca rispetto alla solita partita classificata inter - manchester.

ciao

appunto, ci sono vincite diverse perchè andrebbero affrontate in diversi "momenti" di crescita della squadra...se mi tocca giocarle tutte con una 5 stelle, che divertimento c'è? la prima avrebbe la stessa difficoltà dell'ultima, visto che il livello degli avversari è lo stesso...

dani&l
07-04-2009, 09:36
Infatti. Le coppe scrause per le squadre scrause che possono vincendo crediti aumentare, e con esso andare nelle coppe più "prestigiose".
Crescere fino a 5 stelle per poi partecipare ad un torneo dove è possibile trovare squadre a 1 stella non è il massimo. Di contro è vero che ormai ci sono cosi tante squadre a "6" stelle che è diventata una competizione uguale alle altre... ma tant'è.

Il cap avrebbe dovuto essere verso l'alto, non solo verso il basso.

Ma questa è una mia opinione personale, io ormai l'ho abbandonato perchè non mi diverte più... il brutto che è durata manco due settimane la cosa.

Xenon78
07-04-2009, 10:21
appunto, ci sono vincite diverse perchè andrebbero affrontate in diversi "momenti" di crescita della squadra...se mi tocca giocarle tutte con una 5 stelle, che divertimento c'è? la prima avrebbe la stessa difficoltà dell'ultima, visto che il livello degli avversari è lo stesso...

Infatti. Le coppe scrause per le squadre scrause che possono vincendo crediti aumentare, e con esso andare nelle coppe più "prestigiose".
Crescere fino a 5 stelle per poi partecipare ad un torneo dove è possibile trovare squadre a 1 stella non è il massimo. Di contro è vero che ormai ci sono cosi tante squadre a "6" stelle che è diventata una competizione uguale alle altre... ma tant'è.

Il cap avrebbe dovuto essere verso l'alto, non solo verso il basso.

Ma questa è una mia opinione personale, io ormai l'ho abbandonato perchè non mi diverte più... il brutto che è durata manco due settimane la cosa.

direi che ho fatto bene a non prendere questa espansione...

D3vil
23-04-2009, 18:13
direi che ho fatto bene a non prendere questa espansione...

Se non vuoi perdere la vita sociale, hai fatto benissimo!!! ;)

choccoutente
23-04-2009, 18:49
raga dato che sono una pippa totale mi servono consigli:

come cacchio si fa la triangolazione?

come salto le scivolate?

come faccio un contrasto decente agli avversari?

nickdc
23-04-2009, 18:54
Ragazzi ho appena preso il gioco per ps3 e volevo qualche delucidazione:

1) Posso Modificare l'estetica ( ho zarate che sembra ronaldinho) dei giocatori e le loro abilità?

2) Posso creare nuove squadre?
1. si, ma quando le fai le classificate online ovviamente te li riporta ai valori standard
2. mi pare di si
raga dato che sono una pippa totale mi servono consigli:

1 come cacchio si fa la triangolazione?

2 come salto le scivolate?

3 come faccio un contrasto decente agli avversari?

1. LB + X e poi di nuovo X verso il compagno con cui scambi la palla
2. non puoi, lo fa in automatico quando può farlo
3. LT

salsero1983
23-04-2009, 19:52
3. LT

Nick, ma LT in fase difensiva non riguarda il posizionamento del giocatore durante la marcatura?? dove, in pratica, evita di correre e si posiziona con i passetti.... :mbe: ora, sinceramente, non ricordo, ma a "tatto" mi pare sia quello...

Per il contrasto, in base alla propria configurazione, si può associare, nell'eventualità, il tasto A con il tasto B , in modo da raddoppiare la marcatura... :)

Xenon78
23-04-2009, 19:59
Nick, ma LT in fase difensiva non riguarda il posizionamento del giocatore durante la marcatura?? dove, in pratica, evita di correre e si posiziona con i passetti.... :mbe: ora, sinceramente, non ricordo, ma a "tatto" mi pare sia quello...

Per il contrasto, in base alla propria configurazione, si può associare, nell'eventualità, il tasto A con il tasto B , in modo da raddoppiare la marcatura... :)

Si esatto, per il contrasto devi spingere il tasto A (di default), spingilo solo quando sei vicino, altrimenti se tieni spinto va automaticamente all'inseguimento della palla, ma così è facile aggirare il difensore.
B serve a chiamare il raddoppio difensivo.

nickdc
23-04-2009, 20:46

Se sei in corsa con RT e premi LT allunga la gamba per affrontare l'avversario con un contrasto più deciso, provate...c'è scritto anche sul manuale a pag 7.
stesso problema per marcare gli attaccanti nn riesco a togliergli palla... PS3
Se non sbaglio il gioco l'hai preso oggi, purtroppo o per fortuna non è così immedato...per giocare bene serve pratica, anche io all'inizio avevo i difensori che andavano a funghi, ma poi pian piano ho capito come muoverli e come andare in contrasto in modo efficace...serve un po' di allenamento.

salsero1983
23-04-2009, 21:48
Se sei in corsa con RT e premi LT allunga la gamba per affrontare l'avversario con un contrasto più deciso, provate...c'è scritto anche sul manuale a pag 7.

Se non sbaglio il gioco l'hai preso oggi, purtroppo o per fortuna non è così immedato...per giocare bene serve pratica, anche io all'inizio avevo i difensori che andavano a funghi, ma poi pian piano ho capito come muoverli e come andare in contrasto in modo efficace...serve un po' di allenamento.

Ottimo, nick... provo subito!!!... :D

Si, beh, il manuale... ecco... insomma... :asd: :asd:... i know, devo studiare decisamente di più!!!

Confermo anch'io che hai bisogno di pratica... e cmq, nick, i miei difensori ANCORA ci vanno per funghi... ne parlavo con micione proprio ieri mentre giocavamo... non capisco per quale motivo, se seleziono un difensore che in quel momento sta muovendo l'IA, questo di punto in bianco si ferma per un istante, negandomi l'intervento in tempo sull'attaccante... :rolleyes:

Xenon78
23-04-2009, 23:37

Si l'avevo letto anch'io, ma non mi è mai funzionato, l'unico effetto che vedo con quella manovra è che il difensore rallenta drasticamente la corsa :boh:
Alla fine LT lo usavo solo per temporeggiare con il difensore frontale all'attacante...

Ottimo, nick... provo subito!!!... :D

Si, beh, il manuale... ecco... insomma... :asd: :asd:... i know, devo studiare decisamente di più!!!

Confermo anch'io che hai bisogno di pratica... e cmq, nick, i miei difensori ANCORA ci vanno per funghi... ne parlavo con micione proprio ieri mentre giocavamo... non capisco per quale motivo, se seleziono un difensore che in quel momento sta muovendo l'IA, questo di punto in bianco si ferma per un istante, negandomi l'intervento in tempo sull'attaccante... :rolleyes:

Si, capita spesso se cambi giocatore usando il tasto (LB o RB, non ricordo), per evitare la cosa dovresti cambiare usando l'analogico destro, ma a me così mi cambia spesso al difensore sbagliato :doh:

choccoutente
24-04-2009, 06:53
anche io ho provato il contrasto con l altro grilletto ma senza risultati....in difesa sono una pippa assurda non riesco a togliere palla a meno di tritare le caviglie....

poi un' altra cosa, come faccio arrestare di colpo il giocatore che corre palla al piede?

voi gli aiuti come li avete impostati? default sono barra a metà e tutto automatico...

salsero1983
24-04-2009, 08:08
anche io ho provato il contrasto con l altro grilletto ma senza risultati....in difesa sono una pippa assurda non riesco a togliere palla a meno di tritare le caviglie....

poi un' altra cosa, come faccio arrestare di colpo il giocatore che corre palla al piede?

voi gli aiuti come li avete impostati? default sono barra a metà e tutto automatico...

Dovrebbe essere il tasto LB ... :)

fracarro
24-04-2009, 18:52
Ho giocato tutto il giorno ed il risultato è sempre quello...

1) In difesa mi avvicino all' avversario e poi se mi va a culo gli frego palla... che tastini dovrei ciccare?

2) Ma per tirare evitando di colpire la stazione spaziale internazionale devo praticamente fare un tocco alla flash per tirare ? :asd:

(PS3)

Aggiungo c'è qualcuno che sa se si possono fare tiri rasoretta forti? o per lo meno tiri tesi e non missili terra aria?

Xenon78
24-04-2009, 19:03
Aggiungo c'è qualcuno che sa se si possono fare tiri rasoretta forti? o per lo meno tiri tesi e non missili terra aria?

Mentre tiri devi tenere lo stick sinistro nella direzione opposta a quella del tiro; potenza circa a 3/4, ma questa dipende anche dal giocatore che sta tirando.

fracarro
24-04-2009, 19:24
Mentre tiri devi tenere lo stick sinistro nella direzione opposta a quella del tiro; potenza circa a 3/4, ma questa dipende anche dal giocatore che sta tirando.

Per vedere se ho capito, supponiamo che il mio attaccante stia correndo solo verso la porta a sinistra dello schermo (quindi lo stick sinistro è direzionato a sinistra). Arrivato al limite dell'area io carico il tiro e appena lascio il tasto sposto lo stick sinistro verso destra? Oppure devo direzionarlo verso destra durante il caricamento della barra del tiro?

Xenon78
24-04-2009, 19:37
Per vedere se ho capito, supponiamo che il mio attaccante stia correndo solo verso la porta a sinistra dello schermo (quindi lo stick sinistro è direzionato a sinistra). Arrivato al limite dell'area io carico il tiro e appena lascio il tasto sposto lo stick sinistro verso destra? Oppure devo direzionarlo verso destra durante il caricamento della barra del tiro?

Bisogna prendere un pò di pratica con il tempismo: va spostato verso destra durante il caricamento, ma stai sttento che se lo fai prima il giocatore si gira.
Questa è una delle poche cose dove è utile fare un pò di pratica nell'arena.
Cmq nell'esempio che hai fatto, giocatore involato da solo verso la porta, non è importante fare un rasoterra forte, va bene anche piano, caricando poco il tasto del tiro, basta che sia angolato; oppure un pallonetto e il portiere è uscito ;)

fracarro
25-04-2009, 08:16
Bisogna prendere un pò di pratica con il tempismo: va spostato verso destra durante il caricamento, ma stai sttento che se lo fai prima il giocatore si gira.
Questa è una delle poche cose dove è utile fare un pò di pratica nell'arena.
Cmq nell'esempio che hai fatto, giocatore involato da solo verso la porta, non è importante fare un rasoterra forte, va bene anche piano, caricando poco il tasto del tiro, basta che sia angolato; oppure un pallonetto e il portiere è uscito ;)

Grazie mille proverò quanto prima. Giusto per curiosità ma questi tricks dove li avete trovati? Io ne nel manuale ne sui video di youtube ho trovato istruzioni su come fare i rasoterra forti.

salsero1983
25-04-2009, 10:41
Grazie mille proverò quanto prima. Giusto per curiosità ma questi tricks dove li avete trovati? Io ne nel manuale ne sui video di youtube ho trovato istruzioni su come fare i rasoterra forti.

A forza di giocarci e di prendere "legnate" sul Live... :)

Cmq, se finora sei stato un PESSIANO convinto, e questa è la tua prima "volta" con un titolo calcistico della EA, dimentica completamente quella che era, secondo la Konami, la concezione di simulazione calcistica... :)

Fifa '09 rasenta, se non per determinate pecche (probabilmente migliorate nel prox titolo), la perfezione ... e, in quanto tale, i movimenti e le possibilità di tricks sono svariati, tutti con una loro utilità e tempistica...

Dimentica, insomma, di poter arrivare "semplicemente" in porta con un giocatore... stile Konami, appunto... anche qui potresti riuscirci, ma, soltanto se becchi, chi come me, non sà ancora usare propriamente i difensori... :)

Xenon78
25-04-2009, 11:19

Io per fare i tiri forte rasoterra facevo così anche nei vecchi pes (non ci gioco dal numero 5 o 6), uido ho preso fifa ho provato e viene uguale...

major1977
25-04-2009, 15:34
la più grossa pecca di fifa09 è la finta "regola del vantaggio"..puntualmente l'arbitro, anche se quello penalizzato sei tu ma oltre ad essere in possesso della palla magari stai facendo anche un contropiede micidiale, l'arbitro fischia x fermare il gioco e magari ammonire l'avversario..

salsero1983
25-04-2009, 18:10
la più grossa pecca di fifa09 è la finta "regola del vantaggio"..puntualmente l'arbitro, anche se quello penalizzato sei tu ma oltre ad essere in possesso della palla magari stai facendo anche un contropiede micidiale, l'arbitro fischia x fermare il gioco e magari ammonire l'avversario..

Si.. accade frequentemente... :rolleyes:

D3vil
25-04-2009, 20:24
Si.. accade frequentemente... :rolleyes:

SI ma alle volte lascia anche correre come dovrebbe essere. Il problema è che nella realtà la regola del vantaggio è a discrezione dell'arbitro, e succede spesso che l'arbitro blocchi una situazione di vantaggio o un contropiede, non c'è da meravigliarsi.
Magari gli arbitri veri arbitrassero come quelli di fifa, allora si che forse anche l'udinese vincerebbe lo scudetto!!!!:D
ciao

tecnologico
25-04-2009, 20:43
io no resto pippone:asd:

si ma la console imbroglia, è surreale prendere 6 pali a partita

fracarro
26-04-2009, 09:35
io no resto pippone:asd:

si ma la console imbroglia, è surreale prendere 6 pali a partita

Infatti, fa veramente incazzare sta cosa. Sembra che il pallone sia calamitato verso pali e traverse. Se non erro il problema si risolve mettendo i tiri in manuale ma così prendere la porta risulta molto più difficile.

OvErClOck82
26-04-2009, 09:39
mettendo i tiri in manuale ma così prendere la porta risulta molto più difficile.

diciamo che la porta non la prendi più :asd:

Foxlady
26-04-2009, 09:49
diciamo che la porta non la prendi più :asd:

quoto:asd:

StefanoCsl
26-04-2009, 11:11
quoto:asd:

Verissimo, però è più divertente. Cmq secondo me i problemi sono principalmente sui passaggi lunghi o in profondità oppure sui cross... ma i cross da dentro l'area a scavalcare il portiere sono una favola e con l'assistito te li sogni

salsero1983
26-04-2009, 11:35
Io sarei curioso di capire come una persona possa giocare questo titolo senza il minimo aiuto, e quindi impostando i comandi, tutti, su MANUALE.... :rolleyes: :rolleyes:

Foxlady
26-04-2009, 11:53
Io sarei curioso di capire come una persona possa giocare questo titolo senza il minimo aiuto, e quindi impostando i comandi, tutti, su MANUALE.... :rolleyes: :rolleyes:

Il problema principale è il tiro in manuale.

salsero1983
26-04-2009, 12:05
Il problema principale è il tiro in manuale.

Ho provato, proprio ieri, ha giocare 2 partite con tutte le impostazioni in MANUALE... 1 "veloce" in Single Player e 1 in Live contro un utente del mio livello o giù di li...

Risultato... nella "veloce", bene o male, se non si gioca con difficoltà ESTREMA, si ha la possibilità e il tempo di effettuare i vari passaggi manualmente, tipo il pallonetto a scavalcare, o lo stesso filtrante basso...

Nel LIVE ti "massacrano" ... non hai, fisicamente, il tempo per girarti, direzionare e dosare eventuali passaggi/tiri ... devi avere una sorta di patologia alle falangi per riuscire in tutto... :)

Dipende da come lo si gioca, quindi... ho letto su altri forum uk, che molti utenti utilizzano, nel Live, alcuni comandi in Automatico o al max in Semi ... ovviamente, in base alle proprie preferenze... ma tutti su MANUALE, nel Live, equivale a prendere batoste ovunque e contro chiunque.... :rolleyes:

fracarro
26-04-2009, 12:12
Ho provato, proprio ieri, ha giocare 2 partite con tutte le impostazioni in MANUALE... 1 "veloce" in Single Player e 1 in Live contro un utente del mio livello o giù di li...

Risultato... nella "veloce", bene o male, se non si gioca con difficoltà ESTREMA, si ha la possibilità e il tempo di effettuare i vari passaggi manualmente, tipo il pallonetto a scavalcare, o lo stesso filtrante basso...

Nel LIVE ti "massacrano" ... non hai, fisicamente, il tempo per girarti, direzionare e dosare eventuali passaggi/tiri ... devi avere una sorta di patologia alle falangi per riuscire in tutto... :)

Dipende da come lo si gioca, quindi... ho letto su altri forum uk, che molti utenti utilizzano, nel Live, alcuni comandi in Automatico o al max in Semi ... ovviamente, in base alle proprie preferenze... ma tutti su MANUALE, nel Live, equivale a prendere batoste ovunque e contro chiunque.... :rolleyes:

Io ho lo stesso problema riguarda il "tempo" necessario per poter dosare la forza dei passaggi filtranti bassi perchè li uso manuali.

salsero1983
26-04-2009, 12:15
Io ho lo stesso problema riguarda il "tempo" necessario per poter dosare la forza dei passaggi filtranti bassi perchè li uso manuali.

Non so se hai mai giocato a PES... nelle ultime 2 edizioni, hanno introdotto una sorta di "movimento-veloce" da fare con la croce direzionale o con il pad... che permetteva di smarcarsi facilmente nell'uno vs uno ... beh, se l'avessero introdotta anche in Fifa, sarebbe stato molto più "semplice" lanciare un compagno con il filtrante... :rolleyes:

nickdc
26-04-2009, 12:56
Non so se hai mai giocato a PES... nelle ultime 2 edizioni, hanno introdotto una sorta di "movimento-veloce" da fare con la croce direzionale o con il pad... che permetteva di smarcarsi facilmente nell'uno vs uno ... beh, se l'avessero introdotta anche in Fifa, sarebbe stato molto più "semplice" lanciare un compagno con il filtrante... :rolleyes:

Diciamo che il 99% delle azioni da gol in sto gioco si fanno con l'attaccante che parte dalla 3/4 o da centrocampo involato verso la porta lanciato col filtrante, l'avessero reso ancora più semplice da effetture, ogni partita finirebbe con 5-6 gol a testa :asd:

In questo gioco c'è parecchio da migliorare, ma parecchio parecchio parecchio!! :O :O
Altro che migliore simulazione di sempre...

Cizzu
26-04-2009, 15:31
Scusate, intervengo con una richiesta:
non so se è possibile, ma averei bisogno di utilizzare il modulo di default della Roma (quel 4-3-3) con altre squadre però. Sapete per caso se c'è un modo per farlo? Cioè per salvarselo e utilizzarlo anche con altre squadre?

bigasluna
26-04-2009, 16:20
Scusate, intervengo con una richiesta:
non so se è possibile, ma averei bisogno di utilizzare il modulo di default della Roma (quel 4-3-3) con altre squadre però. Sapete per caso se c'è un modo per farlo? Cioè per salvarselo e utilizzarlo anche con altre squadre?

Certo che puoi, vai in gestione squadre, scegli la roma, una volta dentro vai su "moduli" e lo modifichi come meglio credi, al momento di uscire ti chiede di salvarlo e tu usi uno slot vuoto. Cosi' poi te lo ritrovi nei moduli personalizzati, qualunque squadra tu scelga.
Solo nella modalita' "Ultimate team" a volte funzia e a volte no.:muro:

bigasluna
26-04-2009, 16:22
Ultimamente, visto che sono parecchi giorni che gioco la modalita' Ultimate team, si puo' dire che mi sono ascoltato per bene, tutte le SOUND TRACK di FIFA 09. Per me la piu' bella e': DRIVE ME FRESH, di NAJWAJEAN.
Voi quale preferite?:rolleyes:

Cizzu
27-04-2009, 19:45
Certo che puoi, vai in gestione squadre, scegli la roma, una volta dentro vai su "moduli" e lo modifichi come meglio credi, al momento di uscire ti chiede di salvarlo e tu usi uno slot vuoto. Cosi' poi te lo ritrovi nei moduli personalizzati, qualunque squadra tu scelga.
Solo nella modalita' "Ultimate team" a volte funzia e a volte no.:muro:

giusto, non ci avevo pensato :doh:
Grazie mille! :D

tecnologico
27-04-2009, 19:58
come disinstallo la demo del gioco di carte? azz un giga e rotti

bigasluna
30-04-2009, 08:31
come disinstallo la demo del gioco di carte? azz un giga e rotti

Non l'hai provato?:D

choccoutente
30-04-2009, 10:00
ma si paga?

NoPlaceToHide
30-04-2009, 10:53

ma dici il fatto di spostare la palla velocemente di lato e riportarla avanti!?

Il cosìdetto uno-due fatto da soli...si può fare allo stesso modo che su PES...basta avere il giocatore con un buon dribbling...

We we we...cosa dite se apriamo un bel Contest Topic con i nostri gol!? Dato che EA ha avuto sta bella pensata di mettere su i gol online sfruttiamola no!?

Il mio Pupillo
http://www.eafootballworld.com/it_IT/video/5224239

nickdc
30-04-2009, 11:45
Peccato si possano registrare solo gol offline

StefanoCsl
30-04-2009, 12:29
Peccato si possano registrare solo gol offline

A dire il vero io sono riuscito a memorizzare solamente lo screenshot di un gol e non il filmato :stordita:

nickdc
30-04-2009, 12:34
A dire il vero io sono riuscito a memorizzare solamente lo screenshot di un gol e non il filmato :stordita:

Il filmato non lo puoi registare sull'hd, forse prima mi sono espresso male...intendevo che si possono INVIARE ALLA EA solo i gol offline.

NoPlaceToHide
30-04-2009, 13:02
bhè ovvio...sai che palle per l'altro utente aspettare che lo converta e lo spedisca!?...cascherebbe pure la linea...

Lo famo!? eh eh eh eh eh eh!?

nickdc
30-04-2009, 13:19
bhè ovvio...sai che palle per l'altro utente aspettare che lo converta e lo spedisca!?...cascherebbe pure la linea...

Magari potevano mettere un'opzione per permettere di farlo a fine partita.

StefanoCsl
30-04-2009, 13:23
Il filmato non lo puoi registare sull'hd, forse prima mi sono espresso male...intendevo che si possono INVIARE ALLA EA solo i gol offline.

Non parlavo delle partite online. Ho provato a salvare un replay, ma sono riuscito a salvare solamente un'immagine. C'è modo di salvare, anche sull'HD un replay?

nickdc
30-04-2009, 13:25
Non parlavo delle partite online. Ho provato a salvare un replay, ma sono riuscito a salvare solamente un'immagine. C'è modo di salvare, anche sull'HD un replay?

Eh ma tu mi sa che non leggi bene le risposte che ti vengono date.

StefanoCsl
30-04-2009, 14:14

Eh ma tu mi sa che non leggi bene le risposte che ti vengono date.

Scusami, forse non ho capito o forse mi sono spiegato male con la mia domanda. Che intendi per "si possono INVIARE ALLA EA solo i gol offline."? Immagini o Filmati? Perché io sono riuscito a mandare solo l'immagine.

NoPlaceToHide
30-04-2009, 15:02
Con il tasto Y se hai la ixbox...con la pleitre non lo so...

nickdc
30-04-2009, 15:08
Scusami, forse non ho capito o forse mi sono spiegato male con la mia domanda. Che intendi per "si possono INVIARE ALLA EA solo i gol offline."? Immagini o Filmati? Perché io sono riuscito a mandare solo l'immagine.

Puoi mandare sia immagini che filmati, almeno così è su x360, se hai la ps3 non so dirti.

StefanoCsl
30-04-2009, 15:17
Puoi mandare sia immagini che filmati, almeno così è su x360, se hai la ps3 non so dirti.

Forse è per questo che non ci capivamo ;)
Io ho la PS3, ho trovato il modo per inviare le foto, ma non quello per inviare un filmato

nickdc
30-04-2009, 15:18
Forse è per questo che non ci capivamo ;)
Io ho la PS3, ho trovato il modo per inviare foto dei gol, ma non il modo per inviare un filmato

E allora forse non si può, su 360 basta cliccare un tasto durante la visualizzazione di un replay.

StefanoCsl
02-05-2009, 15:39
sarò rincoglionito io ma riesco a prendere la porta solo con il tiro in manuale... in semi tiro sempre nello stomaco del portiere in modalità fa tutto lui tira fuori... :mbe: xD

Forse io e te potremmo fare una partita insieme... hai visto mai che riesca a non perdere?! :sofico:
Anche io uso la modalità tutta manuale

StefanoCsl
02-05-2009, 15:47
volendo anche a casa mia XD!!!!!!!!

ok aggiungimi tra gli amici... implacheibol

vado a rimontare la ps3 :asd: è nella scatola

Ti ho aggiunto, ma io non so come faccio a trovarti per una partita

VILLO1988
02-05-2009, 16:06
Ciao visto che è l' "xtival" e tutti possono giocare online fino a lunedì compreso, qualcuno è riuscito a beccare un amministratore,parlarci o ottenere microsoft points??

fracarro
03-05-2009, 13:57
Qualcuno di voi ha provato la modalità allenatore? Io ho grossi problemi a rinnovare i contratti nei giocatori.

Prima di tutto non so perchè ma c'è un tetto massimo allo stipendio che posso loro offrire (e ovviamente questo tetto non dipende dalle finanze della squadra perchè fortunatamente ho soldi a disposizione) e pur offrendo loro il massimo possibile istantaneamente i giocatori mi rifiutano il rinnovo. Ho provato nell'arco di tutta la stagione ad rinnovare i contratti ma sempre con lo stesso risultato come mai? ( tenete presente che uso una squadra di B e quindi i giocatori a cui devo rinnovare il contratto sono solitamente deboli quindi non penso abbiano altre offerte). Qualche idea?

nikibill
03-05-2009, 14:00
Qualcuno di voi ha provato la modalità allenatore? Io ho grossi problemi a rinnovare i contratti nei giocatori.

Prima di tutto non so perchè ma c'è un tetto massimo allo stipendio che posso loro offrire (e ovviamente questo tetto non dipende dalle finanze della squadra perchè fortunatamente ho soldi a disposizione) e pur offrendo loro il massimo possibile istantaneamente i giocatori mi rifiutano il rinnovo. Ho provato nell'arco di tutta la stagione ad rinnovare i contratti ma sempre con lo stesso risultato come mai? ( tenete presente che uso una squadra di B e quindi i giocatori a cui devo rinnovare il contratto sono solitamente deboli quindi non penso abbiano altre offerte). Qualche idea?

hai visto la condizione mentale,se moralmente stanno a pezzi si rifiutano visto che tanto non giocherebbero!!!!!

fracarro
03-05-2009, 14:13
hai visto la condizione mentale,se moralmente stanno a pezzi si rifiutano visto che tanto non giocherebbero!!!!!

sono al quarto posto e forse riesco a salire in serie A il loro morale varia tra felice ed ottimo ma nn ne vogliono sapere di rinnovare il contratto. Rischio di perdere 10 giocatori in un colpo sono se entro la fine del mese non accettano il rinnovo.

VILLO1988
03-05-2009, 16:35
sono al quarto posto e forse riesco a salire in serie A il loro morale varia tra felice ed ottimo ma nn ne vogliono sapere di rinnovare il contratto. Rischio di perdere 10 giocatori in un colpo sono se entro la fine del mese non accettano il rinnovo.

IMMAGINAVO!
Allora dipende dalla condizione! Sono percaso spesso stanchi,anche solo alla fine del primo tempo?
Io ti consiglierei se hai il contante,di investire nel preparatore atletico in maniera massiccia e poi rinnovare..
Ma scusa,non puoi rinnovare tutti i contratti a fine stagione come fanno tutti??
C'è una finestra apposta!

fracarro
04-05-2009, 08:07
IMMAGINAVO!
Allora dipende dalla condizione! Sono percaso spesso stanchi,anche solo alla fine del primo tempo?
Io ti consiglierei se hai il contante,di investire nel preparatore atletico in maniera massiccia e poi rinnovare..
Ma scusa,non puoi rinnovare tutti i contratti a fine stagione come fanno tutti??
C'è una finestra apposta!

Essendo una squadra di serie B non posso avere i preparatori di valore 10 però mi son dato da fare e li ho portati a 5 e devo dire che a differenza di prima i giocatori adesso riescono a finire la partita.

Per la storia dei contratti, io ora sono a fine stagione, mancano 4 partite e i dieci giocatori di cui parlavo hanno ancora un mese di contratto. Quando scadrà il mese mi chiederanno loro il rinnovo?

VILLO1988
04-05-2009, 13:40
Essendo una squadra di serie B non posso avere i preparatori di valore 10 però mi son dato da fare e li ho portati a 5 e devo dire che a differenza di prima i giocatori adesso riescono a finire la partita.

Per la storia dei contratti, io ora sono a fine stagione, mancano 4 partite e i dieci giocatori di cui parlavo hanno ancora un mese di contratto. Quando scadrà il mese mi chiederanno loro il rinnovo?

Ogni volta che finisci la stagione ti viene chiesto se vuoi prolungare i contratti e poi,se vuoi restare nella società attuale..
Il problema è che se migliori il preparatore atletico poi non hai abbastanza soldi per rinnovarli,e quindi appunto devi fare attenzione.
Se migliori invece i preparatori centrocampo,attacco e difesa vincere la partita sarà molto più semplice e i giocatori fanno più esperienza..(ad es. io col barca che ha 5 stelle,e tutti i preparatori a 10 vinco 4-0 tutte le partite a livello campione;con l'arsenal nelle medesime stelle e stesso livello, ma coi preparatori a 3,vinco 2-1..)
Se migliori lo scout trovi giovani talentuosi a livelli altissimi anche se sconosciuti, ed è un ottima strategia quando hai squadre piccole.
Io di solito uso questa strategia:
-Prima miglioro lo stadio(senza arrivare a livelli altissimi,ovvio)
-Miglioro lo scout e quello dei contratti,e poi vendo tutti i giocatori "over 30". Alla fine ho una squadra giovane e in continua crescita, e se qualcuno arriva a livelli altissimi lo vendo, così miglioro ancora un po' lo stadio e posso comprarmici giocatori famosi.
Così facendo con la triestina in 3 anni di carriera avevo 4 stelle e come esterno walcott, in attacco rooney e ibra..

fracarro
04-05-2009, 15:26
Ogni volta che finisci la stagione ti viene chiesto se vuoi prolungare i contratti e poi,se vuoi restare nella società attuale..
Il problema è che se migliori il preparatore atletico poi non hai abbastanza soldi per rinnovarli,e quindi appunto devi fare attenzione.
Se migliori invece i preparatori centrocampo,attacco e difesa vincere la partita sarà molto più semplice e i giocatori fanno più esperienza..(ad es. io col barca che ha 5 stelle,e tutti i preparatori a 10 vinco 4-0 tutte le partite a livello campione;con l'arsenal nelle medesime stelle e stesso livello, ma coi preparatori a 3,vinco 2-1..)
Se migliori lo scout trovi giovani talentuosi a livelli altissimi anche se sconosciuti, ed è un ottima strategia quando hai squadre piccole.
Io di solito uso questa strategia:
-Prima miglioro lo stadio(senza arrivare a livelli altissimi,ovvio)
-Miglioro lo scout e quello dei contratti,e poi vendo tutti i giocatori "over 30". Alla fine ho una squadra giovane e in continua crescita, e se qualcuno arriva a livelli altissimi lo vendo, così miglioro ancora un po' lo stadio e posso comprarmici giocatori famosi.
Così facendo con la triestina in 3 anni di carriera avevo 4 stelle e come esterno walcott, in attacco rooney e ibra..

Grazie mille seguirò i tuoi consigli.

VILLO1988
04-05-2009, 18:26
Grazie mille seguirò i tuoi consigli.

Figurati,se ti va t'aggiungo tra gl'amici sulla 360 e ci facciamo una partita(così mi sfrutto appieno questi giorni di xtival e online..)

salsero1983
04-05-2009, 22:32
Figurati,se ti va t'aggiungo tra gl'amici sulla 360 e ci facciamo una partita(così mi sfrutto appieno questi giorni di xtival e online..)

Aggiungi anche me, Villo... gamertag : Salsero1983 :)

fracarro
04-05-2009, 22:34

Certo. Il mio tag è sotomayo

forga
05-05-2009, 08:14
Buongiorno a tutti, ho cercato nella discussione ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare e quindi provo a sottoporVi il mio problema:

Ho la PS3 (con HD) con il sistema operativo aggiornato (2.70)
Una settimana fa ho acquistato FIFA09
Per circa metà stagione in modalità Allenatore tutto ok, poi ha incominciato a darmi GROSSISSIMI problemi (mi si blocca tutto su una videata qualsiasi e devo resettare la PS)

Ieri ho formattato la PS3 e poi ho provato a rilanciare FIFA09 senza scaricare l'Ultimate Team Adidas (che avevo letto dare dei crash) ma ancora peggio, mi si è bloccato tutto mentre provavo a configurare il controller!!! :muro:

Sono abbastanza "disperato"... qualcuno ha avuto problemi simili... e soprattutto: come li ha risolti????

Grazie.
:help:

nikibill
05-05-2009, 09:01
Buongiorno a tutti, ho cercato nella discussione ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare e quindi provo a sottoporVi il mio problema:

Ho la PS3 (con HD) con il sistema operativo aggiornato (2.70)
Una settimana fa ho acquistato FIFA09
Per circa metà stagione in modalità Allenatore tutto ok, poi ha incominciato a darmi GROSSISSIMI problemi (mi si blocca tutto su una videata qualsiasi e devo resettare la PS)

Ieri ho formattato la PS3 e poi ho provato a rilanciare FIFA09 senza scaricare l'Ultimate Team Adidas (che avevo letto dare dei crash) ma ancora peggio, mi si è bloccato tutto mentre provavo a configurare il controller!!! :muro:

Sono abbastanza "disperato"... qualcuno ha avuto problemi simili... e soprattutto: come li ha risolti????

Grazie.
:help:

ogni tanto capita anche a me quando in modalità stagione carica i risultati delle partite,io pensavo che avendo fifa nel budle ce ne avevano messo uno scadente,ma se tu l'hai comprato a parte,il problema è proprio loro allora,soluzioni?purtroppo non so!!!!!

forga
05-05-2009, 09:05
ogni tanto capita anche a me quando in modalità stagione carica i risultati delle partite,io pensavo che avendo fifa nel budle ce ne avevano messo uno scadente,ma se tu l'hai comprato a parte,il problema è proprio loro allora,soluzioni?purtroppo non so!!!!!

Si, l'ho comprato a parte...
attendiamo speranzosi...
:(

forga
05-05-2009, 16:26
purtroppo ho risolto!!!!!!!
:muro:

oggi la Play ha dato definitivamente il collo e il problema si è rivelato fino in fondo:

ho il lettore CD/DVD rotto!

Già contattato la Sony ed è in garanzia per fortuna.
Grazie a tutti comunque e speriamo che quando tornerà indietro
possa provare FIFA!

nikibill
06-05-2009, 09:29
purtroppo ho risolto!!!!!!!
:muro:

oggi la Play ha dato definitivamente il collo e il problema si è rivelato fino in fondo:

ho il lettore CD/DVD rotto!

Già contattato la Sony ed è in garanzia per fortuna.
Grazie a tutti comunque e speriamo che quando tornerà indietro
possa provare FIFA!

allora a me è proprio fifa,visto che con altri giochi non si blocca mai!!!!!

forga
06-05-2009, 14:23
allora a me è proprio fifa,visto che con altri giochi non si blocca mai!!!!!

si, ho letto che ci sono problemi con Ultimate Team e consigliano di non scaricare nulla online, ma non so altro.
Speriam bene...
;)

g624t
06-05-2009, 15:28
qual'è il modulo migliore da usare?

con quale giocate?

StefanoCsl
06-05-2009, 15:33
qual'è il modulo migliore da usare?

con quale giocate?

Io generalmente gioco con la Roma ed uso il modulo standard (4-2-3-1) oppure il 4-4-2 a rombo, spostando in entrambi i casi alcuni giocatori per coprire maggiormente il campo. Secondo me devi scegliere a seconda della squadra.

g624t
06-05-2009, 15:37
Io generalmente gioco con la Roma ed uso il modulo standard (4-2-3-1) oppure il 4-4-2 a rombo, spostando in entrambi i casi alcuni giocatori per coprire maggiormente il campo. Secondo me devi scegliere a seconda della squadra.

grazie...perchè non trovo un modulo decente..e poi possibile che centralmente in difesa mi bucano sempre?!

StefanoCsl
06-05-2009, 15:43
grazie...perchè non trovo un modulo decente..e poi possibile che centralmente in difesa mi bucano sempre?!

Quello secondo me è un altra cosa. Anche io spesso ho problemi in fase difensiva, perché soprattutto sui lanci lunghi non capisco mai quale giocatore mi lascia controllare così spesso capita che premo il tasto L1 (uso la PS3) per cambiare il controllo pensando che mi abiliti quello verso cui sta andando il pallone ed invece mi accorgo di stare da tutt'altra parte, così ripremo L1 ma è troppo tardi :mc:

Io invece non capisco un'altra cosa, gioco a livello esperto e riesco pure a vincere, ma se gioco online prendo sempre gli schiaffi, sono tutti fenomeni? C'è da dire che giocare con una persona è molto diverso ed io purtroppo non conosco nessuno a cui piaccia questo gioco di conseguenza posso farlo solo online

dani&l
06-05-2009, 15:44

per quello le opzioni sono avere o il quinto difensore (5-3-2) ma perdi a centrocampo, comunque mi sono trovato bene con questo modulo e tattica PALLA LUNGA.
Oppure prendi una 4-1-2-1-2 e la modifichi, spostando il cc difensivo più indietro e con propensione a difendere. In quel caso se ne metti uno tosto può darti una mano.

Generalmente comunque o giochi con la squadra lunga , settando il pressing della difesa a 10, oppure la metti ultradifensiva... comunque l'uomo centrale ti serve.

Per fottere la palla prova a stare addosso al giocatore che ti punta tenedo premuti LT+RT.... e evita come la peste il pressing fatto con A quando difendi ( o meglio, usalo con cautela) perchè spesso ti saltano come niente e non controlli liberamente il difensore.

Ciao.

StefanoCsl
06-05-2009, 15:49
Palla lunga?!

Voi che impostazioni del controller usate? Io ho messo passaggi semiassistiti e tutto il resto manuale, non azzecco un solo passaggio, ma mi diverto. L'unica cosa negativa è che spesso online mi capitano persone che si vede chiaramente usano controlli assistiti perchè fanno lunghi passaggi che finiscono sui piedi dei giocatori.

g624t
06-05-2009, 16:00
per quello le opzioni sono avere o il quinto difensore (5-3-2) ma perdi a centrocampo, comunque mi sono trovato bene con questo modulo e tattica PALLA LUNGA.
Oppure prendi una 4-1-2-1-2 e la modifichi, spostando il cc difensivo più indietro e con propensione a difendere. In quel caso se ne metti uno tosto può darti una mano.

Generalmente comunque o giochi con la squadra lunga , settando il pressing della difesa a 10, oppure la metti ultradifensiva... comunque l'uomo centrale ti serve.

Per fottere la palla prova a stare addosso al giocatore che ti punta tenedo premuti LT+RT.... e evita come la peste il pressing fatto con A quando difendi ( o meglio, usalo con cautela) perchè spesso ti saltano come niente e non controlli liberamente il difensore.

Ciao.
ottime dritte grazie...io uso sempre il pressing con la A e in difesa ogni passaggio filtrante mi infilano cazzzz

dove si setta il pressing della difesa?!

dani&l
06-05-2009, 16:33
ottime dritte grazie...io uso sempre il pressing con la A e in difesa ogni passaggio filtrante mi infilano cazzzz

dove si setta il pressing della difesa?!

Palla lunga?!

Voi che impostazioni del controller usate? Io ho messo passaggi semiassistiti e tutto il resto manuale, non azzecco un solo passaggio, ma mi diverto. L'unica cosa negativa è che spesso online mi capitano persone che si vede chiaramente usano controlli assistiti perchè fanno lunghi passaggi che finiscono sui piedi dei giocatori.

In tattiche personalizzate. Se non siete online le potete modificare e salvare.

Per quanto riguarda le impostazioni penso sia come preferenza personale, ma normalmente uso:
Passaggi - Semi
Filtranti - Auto
Tiro - semi
Cross - semi
Lancio- manuale

Una tacchettina per il cambio giocatore.

Ma per l'online tutto manule è da spararsi.

g624t
06-05-2009, 16:48
In tattiche personalizzate. Se non siete online le potete modificare e salvare.

Per quanto riguarda le impostazioni penso sia come preferenza personale, ma normalmente uso:
Passaggi - Semi
Filtranti - Auto
Tiro - semi
Cross - semi
Lancio- manuale

Una tacchettina per il cambio giocatore.

Ma per l'online tutto manule è da spararsi.

ahh io ste cose non le ho mai controllate....ecco....stase provo...tnx

forga
06-05-2009, 17:36
Ma siete proprio "cattivi" a disquisire in questo modo sul gioco!!! :Prrr:
Ho appena mandato la PS3 in garanzia (per sostituire il lettore DVD) e
sono già in "astinenza"!
:p

StefanoCsl
07-05-2009, 08:57
C'è una discussione per organizzare partite online con la PS3, magari mettendo gli utenti divisi per categoria?
Lo chiedo perché sono abbastanza scarso e vorrei qualcuno del mio livello o almeno qualcuno che non mi prenda a pallonate! Io ho avuto occasione di fare un paio di partite con Nikka93, quindi può confermare il mio lilvello, è vero che la prima l'ho vinta ai calci di rigore... ma mai un risultato sportivo è stato così ingiusto :sofico:

Masa[ita]
07-05-2009, 09:45
C'è una discussione per organizzare partite online con la PS3, magari mettendo gli utenti divisi per categoria?
Lo chiedo perché sono abbastanza scarso e vorrei qualcuno del mio livello o almeno qualcuno che non mi prenda a pallonate! Io ho avuto occasione di fare un paio di partite con Nikka93, quindi può confermare il mio lilvello, è vero che la prima l'ho vinta ai calci di rigore... ma mai un risultato sportivo è stato così ingiusto :sofico:

io avendoti come amico non riesco + a mandarti i msg..
(agli amici mi dice sempre impossibile inviare il msg ad altri no..... mah...)
Poi io ho il problema di fastweb che non mi fa fare le partite personalizzate, x sfidare qlc devo creare la stanza nelle partite PRO e appena entra il giocatore iniziare a giocare in modo che ognuno si sceglie la sua squadra ma è 1 traffico -.-'

StefanoCsl
07-05-2009, 10:12
;27371031']io avendoti come amico non riesco + a mandarti i msg..
(agli amici mi dice sempre impossibile inviare il msg ad altri no..... mah...)
Poi io ho il problema di fastweb che non mi fa fare le partite personalizzate, x sfidare qlc devo creare la stanza nelle partite PRO e appena entra il giocatore iniziare a giocare in modo che ognuno si sceglie la sua squadra ma è 1 traffico -.-'

Cioè?! :mbe:
Fastweb non ti permette di fare determinate partite ed altre sì? Strana come cosa almeno che non usino porte diverse, ma lo vedo decisamente improbabile. Cmq è un po' che non ti vedo collegato la sera. Io a volte entro nelle Sale e poi "La mia nazione", ma ho visto che si possono anche creare le stanze e volendo metterci una password di ingresso...
Però se non ricordo male tu sai giocare bene ;)
Se ci riusciamo una partita la faccio volentieri, intanto una sconfitta in più o una in meno non mi cambia molto,

Io ho impostato Passaggi Semi e tutto il resto in manuale... praticamente non supero il centrocampo :asd:

Masa[ita]
07-05-2009, 11:05
Esatto, ho trovato anche parecchia gente con lo stesso problema, con fastweb non permette di effettuare la connessione con l'amico se mando l'invito x una sfida..
L'unica cosa, come hai detto anche tu, è di creare 1 stanza e fare entrare l'amico che vuole giocare.Il problema sembrerebbe dovuto alla teoria dell'instradamento che ha fastweb nella WAN quindi irrisolvibile al momento..
(Anche nelle partite veloci classificate noin trovo mai gente italiana)

Io non ho mai cambiato niente di quello, ho lasciato tutto di default quindi non so neanche dirti se siano manuali o semi.... boh...
Ho poco tempo x giocare, se quel poco tempo lo perderei a incazzarmi, sarebbe 1 tragedia :D

hihihiihh

g624t
07-05-2009, 11:07
possibile che non trovo mai persone con cuffia e microfono che giocano a Fifa09 (xbox360)?! potrei avere qualche probema io? riesco solo a parlare con un mio amico con chat privata anche mentre gioco..ma sento cmq l'eco delle mie parole..

sapete dirmi qualcosa?!

StefanoCsl
07-05-2009, 11:10
;27372121']Esatto, ho trovato anche parecchia gente con lo stesso problema, con fastweb non permette di effettuare la connessione con l'amico se mando l'invito x una sfida..
L'unica cosa, come hai detto anche tu, è di creare 1 stanza e fare entrare l'amico che vuole giocare.Il problema sembrerebbe dovuto alla teoria dell'instradamento che ha fastweb nella WAN quindi irrisolvibile al momento..
(Anche nelle partite veloci classificate noin trovo mai gente italiana)

Io non ho mai cambiato niente di quello, ho lasciato tutto di default quindi non so neanche dirti se siano manuali o semi.... boh...
Ho poco tempo x giocare, se quel poco tempo lo perderei a incazzarmi, sarebbe 1 tragedia :D

hihihiihh
Praticamente hai tutto automatico ;)
Ricordi la pubblicità... TI PIACE VINCERE FACILE? :asd:

salsero1983
07-05-2009, 11:25
Praticamente hai tutto automatico ;)
Ricordi la pubblicità... TI PIACE VINCERE FACILE? :asd:

Neanche tanto, Stè...

Certe situazioni del gioco, sono difficili da "controllare" in Automatico... durante il gioco in Single Player, ma sopratutto nelle partite online... alcuni passaggi filtranti o a scavalcare, possono e devono essere fatti in semi o addirittura in manuale, altrimenti l'avversario, che è quindi un altro utente, non lo salti... :)

StefanoCsl
07-05-2009, 11:33
Neanche tanto, Stè...

Certe situazioni del gioco, sono difficili da "controllare" in Automatico... durante il gioco in Single Player, ma sopratutto nelle partite online... alcuni passaggi filtranti o a scavalcare, possono e devono essere fatti in semi o addirittura in manuale, altrimenti l'avversario, che è quindi un altro utente, non lo salti... :)

Sì lo so... ma sognavo da tempo di fare quella battuta :asd:
Considera che io perdo in qualsiasi modo, ora ho deciso di giocare con modalità esperto almeno prendo un po' la mano, ma difficilmente vinco, in modalità dilettante (secondo livello per intenderci) ho vinto un campionato di serie A con la Roma all'ultima giornata. non faccio proprio schifo in difesa, il mio problema è che gioco solo di sfondamento: palla e scatto, ma mi rendo conto da solo che con FIFA09 non si può vincere in questo modo, solo che preso dalla velocità del gioco non faccio mai un dribbling, cerco (spero) sempre di correre + dell'avversario, oppure una rete di passaggi

salsero1983
07-05-2009, 11:42
Sì lo so... ma sognavo da tempo di fare quella battuta :asd:
Considera che io perdo in qualsiasi modo, ora ho deciso di giocare con modalità esperto almeno prendo un po' la mano, ma difficilmente vinco, in modalità dilettante (secondo livello per intenderci) ho vinto un campionato di serie A con la Roma all'ultima giornata. non faccio proprio schifo in difesa, il mio problema è che gioco solo di sfondamento: palla e scatto, ma mi rendo conto da solo che con FIFA09 non si può vincere in questo modo, solo che preso dalla velocità del gioco non faccio mai un dribbling, cerco (spero) sempre di correre + dell'avversario, oppure una rete di passaggi

E' la filosofia che si usa e si è sempre usata in PES... palla al più veloce, e tasto dello scatto premuto... :)

In FIFA già nelle prime recensioni, è stato sottolineato che, a differenza appunto dell'antagonista, era praticamente impossibile arrivare in porta soltanto con correndo con un giocatore... difatti la EA ha puntato molto sul gioco di squadra, fattore che, secondo me, l'ha reso ancor più realistico di quanto già non lo sia con i singoli movimenti dei giocatori... :)

la Roma, poi, è una squadra fortissima davanti, ma stranamente scarsa in difesa... se togli Juan e Mexes, vedrai i valori scendere di parecchio...

Non so se su PSN vale la stessa cosa, ma sul LIVE le squadre utilizzate maggiormente sono le "solite" fortissime, tipo Barcellona, Manchester su tutte, e a seguire Arsenal, Juventus, Inter... insomma, le classiche... :)

StefanoCsl
07-05-2009, 12:06
E' la filosofia che si usa e si è sempre usata in PES... palla al più veloce, e tasto dello scatto premuto... :)

In FIFA già nelle prime recensioni, è stato sottolineato che, a differenza appunto dell'antagonista, era praticamente impossibile arrivare in porta soltanto con correndo con un giocatore... difatti la EA ha puntato molto sul gioco di squadra, fattore che, secondo me, l'ha reso ancor più realistico di quanto già non lo sia con i singoli movimenti dei giocatori... :)

la Roma, poi, è una squadra fortissima davanti, ma stranamente scarsa in difesa... se togli Juan e Mexes, vedrai i valori scendere di parecchio...

Non so se su PSN vale la stessa cosa, ma sul LIVE le squadre utilizzate maggiormente sono le "solite" fortissime, tipo Barcellona, Manchester su tutte, e a seguire Arsenal, Juventus, Inter... insomma, le classiche... :)
Se tolgo anche i giocatori buoni meglio che non gioco :D
Io avevo sia PES 2008 che FIFA08, giocavo con entrambi. Secondo me FIFA09 ha un notevole miglioramento anche rispetto a FIFA08 stesso in fatto di giocabilità, è praticamente impossibile prendere la palla con un singolo e farsi tutto il campo, contro il computer mi è successo, come mi è successo di fare un gol da fuori area, ma queste cose in finale succedono anche nella realtà quindi ci si può stare.
Per quanto riguarda le squadre più usate mi sembra una cosa normale, anche io se decido di giocare con una squadra spagnola vado su Real o Barcellona, inglese su Manchester, Liverpool, Arsenal, Chelsea... penso che si scelgano quelle più conosciute a livello mondiale o che abbiano qualche campione o idolo nella rosa

Masa[ita]
07-05-2009, 12:16
Ma guarda non è questione di vincere facile ma io quel poco che gioco, gioco solamente online quindi come è stato detto anche da Salsero, trovi sempre le stesse squadre... INTER - MACHESTER.
Ho provato a fare qlc partita in manuale ma tutti (o quasi) online giocano con l'assistito quindi non c'è storia...

Cmq ti assicuro che anche giocare con tutto assistito non è proprio così facile vincere anche se hai cristiano ronaldo o ibrahimovic -.-'

salsero1983
07-05-2009, 12:22
Se tolgo anche i giocatori buoni meglio che non gioco :D
Io avevo sia PES 2008 che FIFA08, giocavo con entrambi. Secondo me FIFA09 ha un notevole miglioramento anche rispetto a FIFA08 stesso in fatto di giocabilità, è praticamente impossibile prendere la palla con un singolo e farsi tutto il campo, contro il computer mi è successo, come mi è successo di fare un gol da fuori area, ma queste cose in finale succedono anche nella realtà quindi ci si può stare.
Per quanto riguarda le squadre più usate mi sembra una cosa normale, anche io se decido di giocare con una squadra spagnola vado su Real o Barcellona, inglese su Manchester, Liverpool, Arsenal, Chelsea... penso che si scelgano quelle più conosciute a livello mondiale o che abbiano qualche campione o idolo nella rosa

Si, ma il punto è... chi sceglie queste squadre, sono tutti loro tifosi? :)

Entrambi (credo) siamo tifosi della Roma (gioie e dolori :rolleyes: ) ... in Single Player sto usando, in 2 campionati in contemporanea, sempre la Roma... non per altro, è xchè trovo più "soddisfacente" giocare e vincere, qualora sia possibile, con una squadra qualsiai, quella del cuore appunto... per carità, se la squadra in questione è una delle più blasonate citate prima, ben venga... ma xchè nessuno prende che sò ... il Napoli, il Bologna o il Fulham o il Tottenham, insomma.. squadre di "medio" livello nel gioco, ma che rendono la giocabilità (sopratutto nel Live) più divertente...

Difatti, quando partecipo ad una PARTITA VELOCE CLASSIFICATA, nella scelta della squadra, aspetto di vedere quella del mio avversario, e di regolarmi di conseguenza... c'ho provato in un paio di occasioni, a farglielo capire da li'... il mio avversario si era preso (come al solito) lo United... io giravo le squadre minori, tipo il Fulham... e lui daje che confermava lo United... nel LIVE, purtroppo, la differenza fra le due rose, che tu sia un fenomeno o meno, si sente.... è inutile... è ovvio che , a quel punto, anch'io sono costretto a prendere una squadra con valori superiori all'82 circa...

Dovrebbe esseri maggior senso del divertimento sul LIVE, in generale, piuttosto che del VINCERE FACILE, appunto.... :)

nickdc
07-05-2009, 12:41
Per quanto mi riguarda, quando scelgono manchester e altre supersquadre abbandono la partita alla scelta della squadra.

salsero1983
07-05-2009, 12:57
Per quanto mi riguarda, quando scelgono manchester e altre supersquadre abbandono la partita alla scelta della squadra.

E' una soluzione si... condivido a pieno... :)

Masa[ita]
07-05-2009, 13:04
io essendo interista ho sempre la tendenza a scegliere l'inter, quindi anche chi si prende il manchester non mi fa ne caldo ne freddo...

Vero è che se vedo l'avversario che sceglie 1 squadra "media" cambio le mio opzioni e mi prendo la beneamata ATALANTA :D

StefanoCsl
07-05-2009, 13:54
Si, ma il punto è... chi sceglie queste squadre, sono tutti loro tifosi? :)

Entrambi (credo) siamo tifosi della Roma (gioie e dolori :rolleyes: ) ... in Single Player sto usando, in 2 campionati in contemporanea, sempre la Roma... non per altro, è xchè trovo più "soddisfacente" giocare e vincere, qualora sia possibile, con una squadra qualsiai, quella del cuore appunto... per carità, se la squadra in questione è una delle più blasonate citate prima, ben venga... ma xchè nessuno prende che sò ... il Napoli, il Bologna o il Fulham o il Tottenham, insomma.. squadre di "medio" livello nel gioco, ma che rendono la giocabilità (sopratutto nel Live) più divertente...

Difatti, quando partecipo ad una PARTITA VELOCE CLASSIFICATA, nella scelta della squadra, aspetto di vedere quella del mio avversario, e di regolarmi di conseguenza... c'ho provato in un paio di occasioni, a farglielo capire da li'... il mio avversario si era preso (come al solito) lo United... io giravo le squadre minori, tipo il Fulham... e lui daje che confermava lo United... nel LIVE, purtroppo, la differenza fra le due rose, che tu sia un fenomeno o meno, si sente.... è inutile... è ovvio che , a quel punto, anch'io sono costretto a prendere una squadra con valori superiori all'82 circa...

Dovrebbe esseri maggior senso del divertimento sul LIVE, in generale, piuttosto che del VINCERE FACILE, appunto.... :)
Non penso proprio che siano tutti tifosi, potrebbero prenderle per qualche idolo (Ronaldinho, Ibra, Cristiano Ronaldo, ecc) oppure semplicemente perché è più semplice, inutile dire il contrario. Per quanto riguarda me, sono romanista (OT: quest'anno solo dolori :(). In effetti fino ad ora non ho mai giocato contro squadre inferiori a quelle che prendo io. Solo una volta uno ha preso l'Udinese, penso fosse italiano... in caso contrario mi chiedo: da dove l'ha pescata l'Udinese?! :confused:

Anche io ho giocato spesso contro il Manchester.

;27374039']io essendo interista ho sempre la tendenza a scegliere l'inter, quindi anche chi si prende il manchester non mi fa ne caldo ne freddo...

Vero è che se vedo l'avversario che sceglie 1 squadra "media" cambio le mio opzioni e mi prendo la beneamata ATALANTA :D
Hai ragione, l'Inter è cmq molto forte, anche se a dire il vero ieri ho notato con piacere che la Roma dopo gli ultimi aggiornamenti della rosa ha 5 stelle piene, mi chiedo chi faccia questi aggiornamenti perché ho letto sul manuale che dipendono dall'andamento della squadra... mah! :rolleyes:

Ale_MJacko
07-05-2009, 14:03
ciao a tutti raga!!! se qualcuno vuole fare qualche partita (non contro il MAN UTD:D ) mi aggiunga!!!!:cool:
PSN: AleX_MJacko7
Direi che sono parecchio forte:cool: e le squadre che uso sono Torino, Roma e juve...ogni tanto anche il Man Utd per scassare qualcuno...ihi ih

StefanoCsl
07-05-2009, 14:21
Direi che sono parecchio forte:cool:

Con questa ti sei giocato la mia "Aggiunta" :rolleyes:

StefanoCsl
08-05-2009, 08:38
dai sono stati due bei match io sono una pippa ai giochi di calcio... :D

cmq vado a farmi una partita ;D

Infatti mi sono divertito a giocare con te, una vittoria (ai rigori) ed una sconfitta di misura, ma sono state partite combattute... a proposito, ora ho anche io i passaggi in semi e vado meglio, quando vuoi ci riproviamo, non sia mai che supero il centrocampo :D

nickdc
09-05-2009, 12:09
Vorrei salvare una formazione con relativo modulo, giocatori in campo e panchina e tattica personalizzata, per poi caricarla online...è possibile farlo?
Io riesco solo a salvare la tattica...

StefanoCsl
09-05-2009, 12:11
Vorrei salvare una formazione con relativo modulo, giocatori in campo e panchina e tattica personalizzata, per poi caricarla online...è possibile farlo?

Se non sbaglio con PS3 basta impostare la formazione dal menu iniziale e non quando si inizia una partita per poi ritrovarsela

salsero1983
09-05-2009, 13:38
Se non sbaglio con PS3 basta impostare la formazione dal menu iniziale e non quando si inizia una partita per poi ritrovarsela

Credo lui intenda salvare una formazione tipo che utilizza, che sò, in un Campionato in single player, per usarla nel Live...

Non lo so, nick... prova, eventualmente, a salvarla ugualmente dal Menù Iniziale, e prova a riprenderti la stessa squadra nel Live... nella Gestione della Squadra, dovresti trovare la spunta su Personalizzata, il chè vuol dire che ti ha caricato tutto...

ps= ti avevo scritto se ti andava di fare una partita ... :) nessun problema, ho staccato oramai...

nickdc
09-05-2009, 13:45
Credo lui intenda salvare una formazione tipo che utilizza, che sò, in un Campionato in single player, per usarla nel Live...

Non lo so, nick... prova, eventualmente, a salvarla ugualmente dal Menù Iniziale, e prova a riprenderti la stessa squadra nel Live... nella Gestione della Squadra, dovresti trovare la spunta su Personalizzata, il chè vuol dire che ti ha caricato tutto...

Dove sto personalizza? :mbe:

ps= ti avevo scritto se ti andava di fare una partita ... :) nessun problema, ho staccato oramai...
Scusa ma avevo appena iniziato una partita, non mi andava di perderla 3-0 a tavolino :D poi ho dovuto staccare...
Se vuoi tra un po' ritorno...

salsero1983
09-05-2009, 13:56
Dove sto personalizza? :mbe:

Scusa ma avevo appena iniziato una partita, non mi andava di perderla 3-0 a tavolino :D poi ho dovuto staccare...
Se vuoi tra un po' ritorno...

Su Gestione Squadra, quando modifichi la Tattica (4-3-3 etc etc), se hai effettuato qualche modifica, e l'hai salvata, dovresti trovare, sotto la voce della tattica di default, la tua appunto Personalizzata... ora non sono davanti la console... :(

Xenon78
10-05-2009, 11:54

Puoi salvare la tattica e la formazione (4-4-2, 4-3-3, ecc.), ma i giocartori in campo devi modificarli tu ogni volta

VILLO1988
11-05-2009, 15:27
Ciao scusate ma voi che cosa ne pensate di questo fifa09?
Io ci gioco dal mese di dicembre e fino a quasi una settimana fa avevo una bella opinione..
Oggi,dopo essere passato a livello leggenda mi rendo conto che la tattica o il possesso o qualsiasi altra cosa scompare, e il gioco si traduce in soli tiri da fuori(anche da molto fuori,l'ultimo match che ho giocato è finito 1-2 perchè all'ultimo secondo di partita gerrard tira da metà campo;ovviamente senza che il liverpool creasse un azione,infatti stoppa palla e tira dopo un rinvio del portiere..) e lanci in profondità con filtranti impossibili e, contropiedi da far invidia al gol del milan di ieri sera con protagonista inzaghi.
Realizzo poi che nel gioco succedono cose davvero imbarazzanti, e che queste cose diventano determinanti,proprio perchè a livello leggenda s'hanno meno spazi e quindi si notano con maggior costanza.
Un esempio è quando il pallone finisce tra 2 giocatori, e invece d'essere selezionato il giocatore più vicino,ne arriva uno da roma centro,così ci si ritrova con 2 giocatori sul pallone, di cui uno arriva di corsa e finisce inevitabilmente per andare a sbattere sull'altro compagno(quello che era inizialmente più vicino al pallone) ;ci si ritrova così con 2 giocatori spersi in mezzo al campo, e ovviamente finendo per perdere il possesso del pallone.
Un altro tipico caso è quando si fa un filtrante premendo Y.(ho la versione per 360 ma credo sia la stessa cosa anche per ps3). Nonostante si diriga con precisione quasi millimetrica la levetta verso il compagno più lontano ,e indifferentemente dalla potenza del passaggio,il pallone arriva sempre e cmq al compagno che in linea d'aria è più vicino. Se poi ovviamente si sbaglia anche la potenza, il pallone può finire ovunque, anche ad un altro compagno se s'è fortunati, o addirittura sui piedi dell'avversario. In ogni caso, anche se il pallone arriva al compagno(un 3 giocatore quindi, che si trova casualmente da quelle parti) probabilmente il passaggio è troppo forte (ovviamente poichè non era inizialmente indirizzato a lui..) e quando cercherà di controllare il pallone lo perderà,in quanto lo stop dura quel mezzo millimetro di campo che a leggenda fa si che tu perda il pallone.
Un ultimo caso che mi capita sovente è quando spiove un pallone in area e la difesa è rimasta leggermente alta. In questo caso, per qualche motivo il portiere esce dalla propria area,e ovviamente te lo ritrovi selezionato, e sei costretto ad inventarti un dribbling secco sull'attacante che arriva circa 200km/h per non prendere gol.
Mi sembra che come ogni anno,nonostante i notevoli miglioramenti, fifa rimanga lo stesso gioco con grafica sempre maggiormente curata rispetto alla giocabilità. Premetto che assieme al 2007 è il fifa più giocabile..

StefanoCsl
11-05-2009, 15:45
Io ci gioco dal mese di dicembre e fino a quasi una settimana fa avevo una bella opinione..
Oggi,dopo essere passato a livello leggenda mi rendo conto che la tattica o il possesso o qualsiasi altra cosa scompare, e il gioco si traduce in soli tiri da fuori(anche da molto fuori,l'ultimo match che ho giocato è finito 1-2 perchè all'ultimo secondo di partita gerrard tira da metà campo;ovviamente senza che il liverpool creasse un azione,infatti stoppa palla e tira dopo un rinvio del portiere..) e lanci in profondità con filtranti impossibili e, contropiedi da far invidia al gol del milan di ieri sera con protagonista inzaghi.
Realizzo poi che nel gioco succedono cose davvero imbarazzanti, e che queste cose diventano determinanti,proprio perchè a livello leggenda s'hanno meno spazi e quindi si notano con maggior costanza.
Un esempio è quando il pallone finisce tra 2 giocatori, e invece d'essere selezionato il giocatore più vicino,ne arriva uno da roma centro,così ci si ritrova con 2 giocatori sul pallone, di cui uno arriva di corsa e finisce inevitabilmente per andare a sbattere sull'altro compagno(quello che era inizialmente più vicino al pallone) ;ci si ritrova così con 2 giocatori spersi in mezzo al campo, e ovviamente finendo per perdere il possesso del pallone.
Un altro tipico caso è quando si fa un filtrante premendo Y.(ho la versione per 360 ma credo sia la stessa cosa anche per ps3). Nonostante si diriga con precisione quasi millimetrica la levetta verso il compagno più lontano ,e indifferentemente dalla potenza del passaggio,il pallone arriva sempre e cmq al compagno che in linea d'aria è più vicino. Se poi ovviamente si sbaglia anche la potenza, il pallone può finire ovunque, anche ad un altro compagno se s'è fortunati, o addirittura sui piedi dell'avversario. In ogni caso, anche se il pallone arriva al compagno(un 3 giocatore quindi, che si trova casualmente da quelle parti) probabilmente il passaggio è troppo forte (ovviamente poichè non era inizialmente indirizzato a lui..) e quando cercherà di controllare il pallone lo perderà,in quanto lo stop dura quel mezzo millimetro di campo che a leggenda fa si che tu perda il pallone.
Un ultimo caso che mi capita sovente è quando spiove un pallone in area e la difesa è rimasta leggermente alta. In questo caso, per qualche motivo il portiere esce dalla propria area,e ovviamente te lo ritrovi selezionato, e sei costretto ad inventarti un dribbling secco sull'attacante che arriva circa 200km/h per non prendere gol.
Mi sembra che come ogni anno,nonostante i notevoli miglioramenti, fifa rimanga lo stesso gioco con grafica sempre maggiormente curata rispetto alla giocabilità. Premetto che assieme al 2007 è il fifa più giocabile..

Se hai notato queste cose da quando hai selezionato il livello leggenda presumo che prima fosse tutto normale. Questo mi fa pensare due cose:

Che non sono capace di giocare, infatti a me alcuni problemi che hai evidenziato li trovo anche con livello esperto. Io non capisco mai quale giocatore mi viene assegnato e così capita che premo il tasto L1 (PS3) per cambiare giocatore pensando di guidarne uno ed invece me ne trovo selezionato un altro e spesso devo premerlo varie volte prima di trovare quello giusto, inoltre ancora non ho capito con che criterio seleziona i giocatori con la levetta destra
Mi riallaccio al punto 1. Senza offesa ma penso dipenda solo dal fatto che il livello leggenda sia troppo per te

nickdc
11-05-2009, 16:05

Che siamo anni luce lontani da tutte quelle belle parole che si leggono in giro che lo etichettano come la migliore simulazione calcistica di sempre.

Questo gioco ha un serie di bug a livello di giocabilità che sono davvero assurdi, io continuo a fissarmi sul fatto che il 99% delle azioni gol si fanno con l'attaccante che si invola da centrocampo a tu per tu col portiere. Da qualche giorno sto facendo un foglietto contando i gol che faccio/subisco online in questo modo...sto arrivando a delle cifre e delle % davvero imbarazzanti, poi magari tra qualche giorno vi posto qualcosa.

Vogliamo parlare poi dei tiri?
Dei portieri che sembrano dei batman dopati?
Dei calci d'angolo che servono solo a rimettere in gioco una palla finita oltre la linea di fondo?
Del numero spropositato di pali e traverse che si colpiscono durante una partita?
Delle porte che sono piccole e sproporzionate rispetto al campo?
Dei movimenti dei giocatori a moviola che impiegano mezz'ora per controllare palla (soprattutto quando gli scende dall'alto o a mezz'altezza)?
Dei colpi di testa sia a rete che per rinviare che sembrano fatti da persone che al posto dei muscoli hanno ricotte andate a male?
Dei crosso praticamente inutili?
Dei passaggi che spesso e volentieri finiscono nei piedi del giocatore non desiderato?
Dei rigori praticamenti ridicoli?

La lista sarebbe ancora molto lunga, ma per ora mi fermo qui...mi farebbe piacere sentire anche la vostra e se siete d'accordo o meno, magari sono idiota io e tutte ste cose le vedo solo io.

In definitiva è un gioco che non mi diverte, l'altra sera avrò vinto 5-6 partite di fila online, bene...vincevo ma non mi divertivo. Cosa che NON mi è mai capitata con un pes vecchio stile (il 5 o il 6, ancora parecchie spanne sopra rispetto a questo fifa).

VILLO1988
11-05-2009, 16:20
Se hai notato queste cose da quando hai selezionato il livello leggenda presumo che prima fosse tutto normale. Questo mi fa pensare due cose:

Che non sono capace di giocare, infatti a me alcuni problemi che hai evidenziato li trovo anche con livello esperto. Io non capisco mai quale giocatore mi viene assegnato e così capita che premo il tasto L1 (PS3) per cambiare giocatore pensando di guidarne uno ed invece me ne trovo selezionato un altro e spesso devo premerlo varie volte prima di trovare quello giusto, inoltre ancora non ho capito con che criterio seleziona i giocatori con la levetta destra
Mi riallaccio al punto 1. Senza offesa ma penso dipenda solo dal fatto che il livello leggenda sia troppo per te

Bè sicuramente io ho i miei buoni limiti,ma penso che questi problemi vadano cmq risolti.Alla fine riesco a vincere lo stesso, ma questo limita molto il gioco perchè segno sempre con tiro da fuori o filtrante in profondità e questo è così da quando ho iniziato a giocarci,poi ho affinato la tecnica, ma il modo di far gol è sempre lo stesso..
Questo secondo me è un grosso limite per un gioco che sostiene di poter far gol in modi diversi(così c'è scritto sulla copertina dall'albo dei tempi,credo che sia iniziata nel 2000 questa tradizione fasulla..),poi è anche vero che io le punizioni non le so battere e che da dicembre ad ora ho fatto solo 2 gol..
Io questi problemi li noto principalmente quando perdo, visto che m'arrabbio senza riuscire a costruire un azione decente e, senza riuscire a fare un passaggio;o facendo un solo passaggio e quindi solo un gol.
Anche quando vinco però il problema c'è...
Trovo infatti impossibile riuscire ad arrivare nell'area avversaria di passaggi con la sola X(visto che hai la ps3 m'adeguo ai tuoi tasti..) ma facilissimo invece prendere cristiano ronaldo farlo correre da metà del campo, ed entrare in
porta..
Non trovi che sia un attimo strano?
A livello esperto poi hai praterie davanti solo che spessissimo non t'aspetti di vedere i prati verdi davanti a te, e perdi il tempo.(giocandoci t'abitui).
Io mi chiedo infine se sei mai riuscito veramente ad avere il possesso palla attorno al 60/70%. Da me finiscono quasi sempre 50% 50% o al massimo, a favore del pc. Insomma, il gioco si svolge principalmente con te che rincorri l'avversario per tutta la partita e una volta che gli rubi palla,fai 3 passaggi e gli sei in area..
Col tempo poi impari a capire i punti da cui si può segnare sicuro e il gioco mostra davvero i suoi limiti..

VILLO1988
11-05-2009, 16:35

Ti giuro che stavo muorendo dal ridere non appena l'ho letta..

Non posso far altro che straconfermare tutto quello che hai scritto. Io aggiungerei anche:
"vogliamo parlare delle azioni paradossali in cui si prendono pali e traverse a ripetizione,si parla dalle 4 in su.."(ovviamente a porta vuota)

"vogliamo parlare di come le partite online possano finire con una facilità quasi disarmante 7-6?? o della prima partita online giocata in cui tutti hanno perso 10-0? alcuni anche con un gol del portiere avversario che s'è fatto tutto il campo?
O di quella strana tendenza che porta tutti quanti a prendere il manchester united,ove C. ronaldo è un extraterrestre e rooney fa un minimo di 6 gol a partita???? "

Secondo me il miglior fifa rimane lo 07! in cui c'era questa possibilità di fare gol facili ma anche un po' più complessi. Io pes non c'ho mai giocato tranne che a pes3 e devo dire d'essermi divertito,ma aveva grandi buchi lo stesso..
Ora mi rendo conto che forse pretendo troppo,ma alcune cose sono davvero imbarazzanti..
La dimostrazione è il rinvio del portiere che finisce in fallo laterale invece che al difensore eppure la levetta è direzionata a DESTRA,non diritta..

nickdc
11-05-2009, 16:55
Ti giuro che stavo muorendo dal ridere non appena l'ho letta..

Non posso far altro che straconfermare tutto quello che hai scritto. Io aggiungerei anche:
"vogliamo parlare delle azioni paradossali in cui si prendono pali e traverse a ripetizione,si parla dalle 4 in su.."(ovviamente a porta vuota)

Si l'avevo scritto anche io, in modo diverso ma il concetto era quello...anche se te hai specificato che ciò accade anche nella stessa azione (mi è capitato proprio ieri, con pato 3 tiri consecutivi nel giro di qualche secondo: 2 traverse e 1 palo) :asd:

O di quella strana tendenza che porta tutti quanti a prendere il manchester united,ove C. ronaldo è un extraterrestre e rooney fa un minimo di 6 gol a partita???? "

Questo è un difetto che si portano appresso parecchi giochi di calcio, c'è anche nei pes attuali e in quelli precedenti...tipo nel 6 c'è Adriano che, nonostante siano anni che fa sistematicamente cagare sul campo reale, nel gioco si trasforma in hulk e diventa inarrestabile.

Secondo me il miglior fifa rimane lo 07! in cui c'era questa possibilità di fare gol facili ma anche un po' più complessi. Io pes non c'ho mai giocato tranne che a pes3 e devo dire d'essermi divertito,ma aveva grandi buchi lo stesso..

Mai giocato allo 07, l'ultimo fifa è stato il 2001 (arcade puro) ma ricordo che mi ci divertivo con mio fratello con le partite che finivano tipo con 5-6 gol a testa e con un gol a rovesciata su ogni cross in area :asd:
Il migliore, tra quelli che ho giocato è senza dubbio Fifa 98 road to world cup! :ave:

Ti consiglio cmq di provare un pes5 o pes6, ormai si trovano a pochi spiccioli, vedrai che riuscirai a trovare sicuramente qualcosa che si avvicina molto di più a una simulazione calcistica. In rete si trovano anche degli aggiornamenti per il 6 che ti permettono di aggiornarlo alla stagione in corso (parlo ovviamente della versione pc, che ti consiglio rispetto alla versione console). Lascia stare invece gli ultimi pes, il 2008 e il 2009 che sono addirittura peggio di fifa09.
Ora mi rendo conto che forse pretendo troppo,ma alcune cose sono davvero imbarazzanti..
La dimostrazione è il rinvio del portiere che finisce in fallo laterale invece che al difensore eppure la levetta è direzionata a DESTRA,non diritta..

Altro bug del genere che ho trovato è quando il portiere avversario si appresta a fare il rinvio, te vuoi avvicinarti con l'attaccante al difensore al limite dell'area (nella speranza che il portiere gli passi la palla e te gliela freghi) vai con la levetta in basso per avvicinarti e l'attaccante che fa? Va in alto nella direzione opposta e non lo puoi più controllare fino a quando il portiere non rinvia :asd:

Foxlady
11-05-2009, 18:21
Che siamo anni luce lontani da tutte quelle belle parole che si leggono in giro che lo etichettano come la migliore simulazione calcistica di sempre.

Questo gioco ha un serie di bug a livello di giocabilità che sono davvero assurdi, io continuo a fissarmi sul fatto che il 99% delle azioni gol si fanno con l'attaccante che si invola da centrocampo a tu per tu col portiere. Da qualche giorno sto facendo un foglietto contando i gol che faccio/subisco online in questo modo...sto arrivando a delle cifre e delle % davvero imbarazzanti, poi magari tra qualche giorno vi posto qualcosa.
Se ti segnano sempre in quel modo vuol dire che non ha la squadra messa bene in campo e sei poco capace a difendere.

Vogliamo parlare poi dei tiri?
Cosa hanno di strano?
Spesso è meglio stoppare che tirare di prima.
Ne viene fuori un bolide anche se si sfiora il tasto.
A volte, hanno delle traiettorie un pochino stravaganti.
Il resto mi sembra nella norma.
Non è vero, una volta imparato a padroneggiare il tiro si segna facilmente.
L'unica pecca è l'impossibilità di dribblare il portiere nell' 1vs1.
Dei calci d'angolo che servono solo a rimettere in gioco una palla finita oltre la linea di fondo? [quote]
Più che i calci d'angolo sono i colpi di testa ad essere inefficaci.
Impossibile schiacciare la palla infatti, sovente, anche da mezzo metro, va in curva.
Dipende molto dalla posizione del giocatore che va a colpire.
[quote]Del numero spropositato di pali e traverse che si colpiscono durante una partita? Quì mi trovi d'accordo, a volte la palla sembra avere una calamita.
Delle porte che sono piccole e sproporzionate rispetto al campo? A me sembrano normali...
Dei movimenti dei giocatori a moviola che impiegano mezz'ora per controllare palla (soprattutto quando gli scende dall'alto o a mezz'altezza)?In effetti sono poco reattivi, è una scelta di gioco comunque.
Dei colpi di testa sia a rete che per rinviare che sembrano fatti da persone che al posto dei muscoli hanno ricotte andate a male?
Vero
Dei crosso praticamente inutili? Bhe dipende da come si costruisce l'azione.
Certo è che paga più giocare palla a terra e sfondare centralmente.
Dei passaggi che spesso e volentieri finiscono nei piedi del giocatore non desiderato?
Perchè forse avrai impostato il passaggio in auto o semi.
In manuale la musica cambia e decidi tu dove mettere la palla.
Dei rigori praticamenti ridicoli?
Vero.
Aspetto marginale però, nessun gioco di calcio è mai brillato per i rigori.

VILLO1988
11-05-2009, 18:33
Si l'avevo scritto anche io, in modo diverso ma il concetto era quello...anche se te hai specificato che ciò accade anche nella stessa azione (mi è capitato proprio ieri, con pato 3 tiri consecutivi nel giro di qualche secondo: 2 traverse e 1 palo) :asd:

Questo è un difetto che si portano appresso parecchi giochi di calcio, c'è anche nei pes attuali e in quelli precedenti...tipo nel 6 c'è Adriano che, nonostante siano anni che fa sistematicamente cagare sul campo reale, nel gioco si trasforma in hulk e diventa inarrestabile.

Mai giocato allo 07, l'ultimo fifa è stato il 2001 (arcade puro) ma ricordo che mi ci divertivo con mio fratello con le partite che finivano tipo con 5-6 gol a testa e con un gol a rovesciata su ogni cross in area :asd:
Il migliore, tra quelli che ho giocato è senza dubbio Fifa 98 road to world cup! :ave:

Ti consiglio cmq di provare un pes5 o pes6, ormai si trovano a pochi spiccioli, vedrai che riuscirai a trovare sicuramente qualcosa che si avvicina molto di più a una simulazione calcistica. In rete si trovano anche degli aggiornamenti per il 6 che ti permettono di aggiornarlo alla stagione in corso (parlo ovviamente della versione pc, che ti consiglio rispetto alla versione console). Lascia stare invece gli ultimi pes, il 2008 e il 2009 che sono addirittura peggio di fifa09.

Altro bug del genere che ho trovato è quando il portiere avversario si appresta a fare il rinvio, te vuoi avvicinarti con l'attaccante al difensore al limite dell'area (nella speranza che il portiere gli passi la palla e te gliela freghi) vai con la levetta in basso per avvicinarti e l'attaccante che fa? Va in alto nella direzione opposta e non lo puoi più controllare fino a quando il portiere non rinvia :asd:

-Per 360, pes 6 non so se si trova e ho venduto la ps2 per la 360,cmq lo proverò per pc vedendo se riesco a perderci qualche ora.. Io ti consiglio Fifa07 che m'ha divertito parecchio senza farmi bestemmiare troppo e lo si trova ancora per qualsiasi console.
Sul 2001 non m'esprimo,dico solo che segnavo da metà campo..
-Sui giocatori HULK la cosa è a dir poco inspiegabile,capisco che marcus in gears of war sia un super uomo,ma è un gioco con lui protagonista e non ha niente di speciale rispetto agl'altri personaggi(a parte i dialoghi che valgono l'acquisto del gioco) ma in un gioco di calcio non ha nessun senso avere dei protagonisti principali..
Non è possibile decretare chi sia più forte tra C.ronaldo e Kakà o tra Ibrahimovic e messi; si può solo determinare chi sia il più ricco..
-Sul tentativo d'intercettare il pallone sul rinvio del portiere posso confermartelo anch'io e devo dire che si comporta esattamente così. M'è poi capitato facendo la stagione da professionista. che un compagno della mia squadra abbia fatto gol di schiena su un rinvio del portiere..
NO COMMENT

Forse siamo solo troppo esigenti ma secondo me questi bug ce li si porta avanti da anni e non si riescono a sistemare,ma solo a peggiorare. Io penso anche sia in parte colpa dei Joystick. Si parla tanto dei 22 assi di direzione per avere una precisione millemetrica che però sono sempre le solite 8 direzioni,che nella realtà molto spesso sono solo 4: SU GIU DESTRA SINISTRA.
In compenso trovo che questo fifa abbia un idea di calcio molto all'inglese,se guardiamo infatti molte azioni che si fanno con arsenal,chelsea,liverpool sono molto simili al calcio inglese. La nostra concezione di calcio più fisico invece viene un po' abbandonata,e spesso azioni con gol di rapina o cose tipiche del nostro campionato non si vedono mai..

StefanoCsl
11-05-2009, 18:35
Bè sicuramente io ho i miei buoni limiti,ma penso che questi problemi vadano cmq risolti.Alla fine riesco a vincere lo stesso, ma questo limita molto il gioco perchè segno sempre con tiro da fuori o filtrante in profondità e questo è così da quando ho iniziato a giocarci,poi ho affinato la tecnica, ma il modo di far gol è sempre lo stesso..
Questo secondo me è un grosso limite per un gioco che sostiene di poter far gol in modi diversi(così c'è scritto sulla copertina dall'albo dei tempi,credo che sia iniziata nel 2000 questa tradizione fasulla..),poi è anche vero che io le punizioni non le so battere e che da dicembre ad ora ho fatto solo 2 gol..
Io questi problemi li noto principalmente quando perdo, visto che m'arrabbio senza riuscire a costruire un azione decente e, senza riuscire a fare un passaggio;o facendo un solo passaggio e quindi solo un gol.
Anche quando vinco però il problema c'è...
Trovo infatti impossibile riuscire ad arrivare nell'area avversaria di passaggi con la sola X(visto che hai la ps3 m'adeguo ai tuoi tasti..) ma facilissimo invece prendere cristiano ronaldo farlo correre da metà del campo, ed entrare in
porta..
Non trovi che sia un attimo strano?
A livello esperto poi hai praterie davanti solo che spessissimo non t'aspetti di vedere i prati verdi davanti a te, e perdi il tempo.(giocandoci t'abitui).
Io mi chiedo infine se sei mai riuscito veramente ad avere il possesso palla attorno al 60/70%. Da me finiscono quasi sempre 50% 50% o al massimo, a favore del pc. Insomma, il gioco si svolge principalmente con te che rincorri l'avversario per tutta la partita e una volta che gli rubi palla,fai 3 passaggi e gli sei in area..
Col tempo poi impari a capire i punti da cui si può segnare sicuro e il gioco mostra davvero i suoi limiti..
I controlli come li hai impostati? Io avevo messo tutto manuale ed ho dovuto desistere mettendo in semi i cross e i passaggi lasciando il resto in manuale. Se tu hai tutto in manuale e fai passaggi filtranti precisi allora sei bravo, io non ne azzeccavo uno e anche i cross erano spesso sbilenchi

StefanoCsl
11-05-2009, 18:38
Aggiungo una cosa che ho notato sui tiri e che lo rende più reale: se prima di tirare muovi la levetta destra per allungarti il pallone il tiro è più preciso e teso

VILLO1988
11-05-2009, 18:56
I controlli come li hai impostati? Io avevo messo tutto manuale ed ho dovuto desistere mettendo in semi i cross e i passaggi lasciando il resto in manuale. Se tu hai tutto in manuale e fai passaggi filtranti precisi allora sei bravo, io non ne azzeccavo uno e anche i cross erano spesso sbilenchi

Si in pratica anch'io ho tutto in semi visto che a manuale non è possibile giocarci visto che il gioco è troppo frenetico,soprattutto online che ti massacrano!
Ad esempio, quando spiove un pallone e si cerca di rinviarlo con un filtrante viene sempre una mezza schifezza, perchè non si riesce a caricare in quel momento visto che s'è marcati e si deve rinviare in fretta. Chi ha pensato alla potenza media del filtrante è un imbecille..
I tiri ad effetto a manuale non si possono fare,e la porta sembra impredibile,in automatico invece è il pc a scegliere dove tiri.(e la cosa è parecchio seccante)
I cross forse sono un pochino meglio ma la direzione lascia sempre a desiderare. In automatico sono invece perfetti sulla testa del giocatore e quindi l'avversario è sempre in anticipo;a semi invece i cross sono un po' imprevedibili e alcuni diventano imprevedibili sia in meglio che in peggio.(forse l'unica cosa in cui secondo me c'è poco da migliorare..)
I filtranti e i passaggi come dicevo non s'ha il tempo di farli, che s'è già perso il pallone.
I filtranti alti infine possono essere davvero letali a manuale ma solo se sono rivolti verso la lunga distanza. Il filtrante alto è sempre troppo oltre,infatti sembra non esistere una potenza media.

P.s= Ho notato anch'io che se t'allunghi la palla avrai un tiro più preciso però spesso perdi la palla così,ti consiglio invece d'andare sotto al portiere in diagonale e sfiorare il tasto del tiro,verrà tiro diritto in diagonale che è gol sicuro..

nickdc
11-05-2009, 19:16
Se ti segnano sempre in quel modo vuol dire che non ha la squadra messa bene in campo e sei poco capace a difendere.

Non è un problema di difesa impostata male o di scarse capacità difensive, anche perchè i gol così oltre a subirli, li faccio anche molto molto molto spesso...e non credo che tra tutti quelli che ho beccato online a cui ho fatto gol in questo modo, nessuno sia in grado di mettere una difesa come si deve e saperla manovrare.
Cosa hanno di strano?
Spesso è meglio stoppare che tirare di prima.
Ne viene fuori un bolide anche se si sfiora il tasto.
A volte, hanno delle traiettorie un pochino stravaganti.
Il resto mi sembra nella norma.

Aggiungerei "un po' troppo spesso" hanno delle traiettorie stravaganti.
Quello che più non sopporto è che i tiri dalla distanza vengono nella maggior parte dei casi fiacchi e si perdono lentamente in curva a 10m di altezza dalla porta. Segnare conun tiro un po' diverso rispetto a quello classico a pochi metri dal portiere, almeno per quanto mi riguarda, è impresa assai ardua.

Non è vero, una volta imparato a padroneggiare il tiro si segna facilmente.

E quanti anni ci vogliono a imparare a padroneggiare il tiro?! Ho il gioco da 2 mesi, ma ogni volta che mi ritrovo sotto al portiere non riesco mai a tirare in modo decente, ne esce sempre quel tiretto o quella bomba che devia (SEMPRE) in calcio d'angolo...a volte sono costretto ad andare leggermente in diagonale e poi tirare per far uscire un tiro angolato. LOL

L'unica pecca è l'impossibilità di dribblare il portiere nell' 1vs1.

E ti pare poco?!?!?!?! In pes era realizzata uno spettacolo, divertentissimo saltare il portiere e metterla dentro.

Più che i calci d'angolo sono i colpi di testa ad essere inefficaci.
Impossibile schiacciare la palla infatti, sovente, anche da mezzo metro, va in curva.
Dipende molto dalla posizione del giocatore che va a colpire.

Secondo me dipende proprio dai calci d'angolo, in questo caso non mi lamentavo dei colpi di testa farlocchi, ma proprio del fatto che la si becca di testa 1 volta su 20.

In effetti sono poco reattivi, è una scelta di gioco comunque.

Scelta sbagliata imho, si perde molto in fluidità dell'azione.

Bhe dipende da come si costruisce l'azione.
Certo è che paga più giocare palla a terra e sfondare centralmente.

Anche qui non mi riferivo all'azione, ma proprio al colpo di testa sul cross, dove non la si becca quasi mai.

Perchè forse avrai impostato il passaggio in auto o semi.
In manuale la musica cambia e decidi tu dove mettere la palla.

L'ho impostato su semi, dopo faccio qualche prova con manuale...settaggio che mi era stato sconsigliato da The Max 80 per il fatto che si perdeva molto in fluidità della manovra, in pratica devi essere super preciso sia nell'impostare la direzione che nel dosare la potenza...e questo è un gioco di calcio, non un problema di fisica.
Soprattutto poi quando vai online dove la maggior parte dei bimbominchia gioca tutto in auto con c. ronaldo e soci...sai che divertimento.

Vero.
Aspetto marginale però, nessun gioco di calcio è mai brillato per i rigori.
Già, ricordo anche in pes l'impossibilità di calciare i rigori a media altezza. LOL
Non lo ritengo cmq un aspetto marginale, visto che fanno sempre parte di una partita...sia durante che alla fine. Quando finisco i supplementari in parità e vado ai rigori, mi passa la voglia, è come se la partita finisse li...sapendo lo scempio che mi aspetta. Un buon meccanismo di tiri dal dischetto imho avrebbe sicuramente aumentato il coinvolgimento.

Io ti consiglio Fifa07 che m'ha divertito parecchio senza farmi bestemmiare troppo e lo si trova ancora per qualsiasi console.

Lo proverò, anzi dopo vedo se c'è rimasta ancora la demo sul marketplace.

Forse siamo solo troppo esigenti ma secondo me questi bug ce li si porta avanti da anni e non si riescono a sistemare,ma solo a peggiorare.
Non credo si tratti di essere esigenti, se mi spacci un gioco come SIMULAZIONE calcistica, io pretendo di avere una simulazione calcistica...o almeno qualcosa che gli si avvicina, ovviamente non può essere perfetto, però per quanto mi riguarda di imperfezioni ce ne sono e pure troppe.
Aggiungo una cosa che ho notato sui tiri e che lo rende più reale: se prima di tirare muovi la levetta destra per allungarti il pallone il tiro è più preciso e teso

Peccato sia praticamente impossibile allungarsi la palla e andare al tiro senza che nessun difensore/centrocampista ti sia già saltato addosso a levartela...sai quante volte c'ho provato :asd:

nickdc
11-05-2009, 19:17
P.s= Ho notato anch'io che se t'allunghi la palla avrai un tiro più preciso però spesso perdi la palla così,ti consiglio invece d'andare sotto al portiere in diagonale e sfiorare il tasto del tiro,verrà tiro diritto in diagonale che è gol sicuro..

Quella specie di esterno rasoterra sul secondo palo?! Oddio quanto lo odio, faccio di tutto per evitarlo :asd:

Foxlady
11-05-2009, 19:26
Non è un problema di difesa impostata male o di scarse capacità difensive, anche perchè i gol così oltre a subirli, li faccio anche molto molto molto spesso...e non credo che tra tutti quelli che ho beccato online a cui ho fatto gol in questo modo, nessuno sia in grado di mettere una difesa come si deve e saperla manovrare.
Prova a giocare con Max e vedi se gli riesci segnare partendo da centrocampo con un giocatore :)

Aggiungerei "un po' troppo spesso" hanno delle traiettorie stravaganti.
Quello che più non sopporto è che i tiri dalla distanza vengono nella maggior parte dei casi fiacchi e si perdono lentamente in curva a 10m di altezza dalla porta. Segnare conun tiro un po' diverso rispetto a quello classico a pochi metri dal portiere, almeno per quanto mi riguarda, è impresa assai ardua.
No, i tiri dalla distanza vengono benissimo, dipende dalla posizione del giocatore, da come è posizionata la palla e da quanto carichi.
Ovvio che se tiri da fermo escono na chiavica.

E quanti anni ci vogliono a imparare a padroneggiare il tiro?! Ho il gioco da 2 mesi, ma ogni volta che mi ritrovo sotto al portiere non riesco mai a tirare in modo decente, ne esce sempre quel tiretto o quella bomba che devia (SEMPRE) in calcio d'angolo...a volte sono costretto ad andare leggermente in diagonale e poi tirare per far uscire un tiro angolato. LOL
Dipende da quanto ti alleni.
Se non riesci a tirare bene non puoi certo dare la colpa al gioco :)
Ci sono tanti modi di concludere davanti al portiere: pallonetto (che entra il 98% delle volte), tiro di precisione, tiro di potenza.

E ti pare poco?!?!?!?! In pes era realizzata uno spettacolo, divertentissimo saltare il portiere e metterla dentro.
Vabbè cosa c'entra.
A stò punto posso dire che in Fifa ci sono tanti dribbling che in pes mancano :)

Secondo me dipende proprio dai calci d'angolo, in questo caso non mi lamentavo dei colpi di testa farlocchi, ma proprio del fatto che la si becca di testa 1 volta su 20.
Se indirizzi la palla e ti posizioni con l'uomo sul primo palo la becchi sovente.

Altra tattiche è fare la sponda al centro con un uomo posizionato sul secondo palo.

Scelta sbagliata imho, si perde molto in fluidità dell'azione.
Opinione personale.

L'ho impostato su semi, dopo faccio qualche prova con manuale...settaggio che mi era stato sconsigliato da The Max 80 per il fatto che si perdeva molto in fluidità della manovra, in pratica devi essere super preciso sia nell'impostare la direzione che nel dosare la potenza...e questo è un gioco di calcio, non un problema di fisica.
Soprattutto poi quando vai online dove la maggior parte dei bimbominchia gioca tutto in auto con c. ronaldo e soci...sai che divertimento.
Si sei svantaggiato a parità di bravura contro chi ha il settaggio in semi.
Però ti si apre un nuovo mondo, hai il passaggio completamente sotto controllo.

Già, ricordo anche in pes l'impossibilità di calciare i rigori a media altezza. LOL
Non lo ritengo cmq un aspetto marginale, visto che fanno sempre parte di una partita...sia durante che alla fine. Quando finisco i supplementari in parità e vado ai rigori, mi passa la voglia, è come se la partita finisse li...sapendo lo scempio che mi aspetta. Un buon meccanismo di tiri dal dischetto imho avrebbe sicuramente aumentato il coinvolgimento.
Bho a me non frega molto, è l'ultima cosa che vedo.

VILLO1988
11-05-2009, 20:18
Quella specie di esterno rasoterra sul secondo palo?! Oddio quanto lo odio, faccio di tutto per evitarlo :asd:

però è gol al 100% soprattutto se sei davanti al portiere e tocchi pianissimo è GOL sempre..
Capisco che sia un gioco però è anche un po' tutto uguale,i tiri hanno le loro tipologie e non ci sono "casualità" sul tiro,cioè io so che se tiro da quel punto segno e se tiro da quell'altro non segno..
La potenza,la direzione sono in realtà una presa in giro. C'è un punto appena fuori dall'area di rigore(più precisamente mettendo il giocatore in diagonale e facendolo arrivare dove si chiude il mezzo-cerchio;indifferentemente se arrivi da sinistra o da destra..) tiri e sfiori come al solito il tiro e viene fuori un rasoterra che s'infila in porta. Se tiri più forte, o se cambi direzione al di fuori del tiro diritto il portiere fa una parata plastica e la devia in angolo..
Ogni tiro è sempre così e non ci sono variazioni..
Nel mondo reale se un giocatore tira nello stesso punto,con la stessa forza(caso ipotetico ed anche irreale) 2 volte, può darsi che una volta sia gol e una volta no.. In fifa in certi punti lo è sempre, in altri no.

nickdc
11-05-2009, 20:19
Prova a giocare con Max e vedi se gli riesci segnare partendo da centrocampo con un giocatore :)

Non ho detto che segno partendo da centrocampo con un giocatore, ma che spesso col filtrante mi ritrovo involato a tu per tu col portiere, ed è questa l'azione principale che capita in questo gioco per andare a rete.

No, i tiri dalla distanza vengono benissimo, dipende dalla posizione del giocatore, da come è posizionata la palla e da quanto carichi.

Dipende da quanto ti alleni.
Se non riesci a tirare bene non puoi certo dare la colpa al gioco :)
Ci sono tanti modi di concludere davanti al portiere: pallonetto (che entra il 98% delle volte), tiro di precisione, tiro di potenza.

Sarò uno schifo io che ti devo dire.

Vabbè cosa c'entra.
A stò punto posso dire che in Fifa ci sono tanti dribbling che in pes mancano :)

Non l'avevo messa sul confronto fifa vs pes, volevo sottolineare una mancanza, gravissima imho, del gioco.
Per quanto riguarda i dribbling ti riferisci alle finte con lo stick destro? Se si, spero concorderai con me con l'inutilità di quest'ultime, che oltre ad essere particolarmente elaborate da realizzare (tranne qualcuna che riesce al volo) non servono quasi mai a saltare l'avversario.

Per quanto riguarda gli 1vs1 classici, invece, anche questi sono praticamente quasi impossibili da effettuare, quasi come saltare il portiere.

Se indirizzi la palla e ti posizioni con l'uomo sul primo palo la becchi sovente.

Altra tattiche è fare la sponda al centro con un uomo posizionato sul secondo palo.

Proverò, per ora posso dirti che quando indirizzo la palla sul primo o secondo palo (in pratica nei paragi del portiere) esce sempre il portiere e la fa sua, sempre!

Si sei svantaggiato a parità di bravura contro chi ha il settaggio in semi.
Però ti si apre un nuovo mondo, hai il passaggio completamente sotto controllo.

Proverò anche questo, ma spero non sia particolarmente complicato...io voglio divertirmi, non mettermi a prendere le misure ogni volta che devo fare un passaggio.

Bho a me non frega molto, è l'ultima cosa che vedo.

Beh i rigori fanno parte del gioco del calcio, proprio come i tiri in porta, i passaggi, i cross, i movimenti dei giocatori ecc...imho non devono affatto passare in secondo piano.

nickdc
11-05-2009, 20:21
però è gol al 100% soprattutto se sei davanti al portiere e tocchi pianissimo è GOL sempre..
Capisco che sia un gioco però è anche un po' tutto uguale,i tiri hanno le loro tipologie e non ci sono "casualità" sul tiro,cioè io so che se tiro da quel punto segno e se tiro da quell'altro non segno..
La potenza,la direzione sono in realtà una presa in giro. C'è un punto appena fuori dall'area di rigore(più precisamente mettendo il giocatore in diagonale e facendolo arrivare dove si chiude il mezzo-cerchio;indifferentemente se arrivi da sinistra o da destra..) tiri e sfiori come al solito il tiro e viene fuori un rasoterra che s'infila in porta. Se tiri più forte, o se cambi direzione al di fuori del tiro diritto il portiere fa una parata plastica e la devia in angolo..
Ogni tiro è sempre così e non ci sono variazioni..
Nel mondo reale se un giocatore tira nello stesso punto,con la stessa forza(caso ipotetico ed anche irreale) 2 volte, può darsi che una volta sia gol e una volta no.. In fifa in certi punti lo è sempre, in altri no.

E' proprio questo che imho manca in questo gioco, la casualità...ma è una cosa che fifa si porta appresso dal primo episodio della serie! PES in questo regna ancora sovrano.

VILLO1988
11-05-2009, 20:23

Io mi ricordo che ronaldinho in una partita di champions un gol da fermo l'ha fatto,perchè in fifa non posso,ed esce sempre la classica parata che la ferma all'ultimo???

I tiri sono migliorati ma non sono perfetti e non riflettono veramente la realtà e centra poco saper tirare in porta,dopo 5mesi che ci gioco lo so fare ma quel tiro da quel punto non entra mai

nickdc
11-05-2009, 20:30
Io mi ricordo che ronaldinho in una partita di champions un gol da fermo l'ha fatto,perchè in fifa non posso,ed esce sempre la classica parata che la ferma all'ultimo???

Vabbè quella è stata una roba impossibile, sarebbe stato difficile riprodurlo anche in un videogioco, in anni che seguo il calcio l'ho visto fare a lui e nessu altro :D

Per ricordare
http://www.youtube.com/watch?v=ArCJf4wH1Mo
:asd:

I tiri sono migliorati ma non sono perfetti e non riflettono veramente la realtà e centra poco saper tirare in porta,dopo 5mesi che ci gioco lo so fare ma quel tiro da quel punto non entra mai
E' quello che dico, manca casualità...delle volte a un tiro o a un passaggio/filtrante ci rinunci, sapendo (dopo averlo provato già altre 1000 volte) che non riuscirà mai e poi mai.

Foxlady
11-05-2009, 20:36

Partite dal presupposto che non avrete mai un videogame che simula perfettamente la realtà.
Ergo, se un giocatore segna di petto nella realtà, non vuol dire che fifa, dato che non lo consente, faccia schifo.

salsero1983
12-05-2009, 00:35
Partite dal presupposto che non avrete mai un videogame che simula perfettamente la realtà.
Ergo, se un giocatore segna di petto nella realtà, non vuol dire che in fifa, dato che non si può, fa schifo o è una mancanza.

Quoto l'ultimo post di Fox, xchè racchiude un pò il concetto degli ultimi e di conseguenza della discussione... nata da una considerazione (di per sè, giustissima!!) di Villo... :)

Sono il primo a dire che questo FIFA è sbalorditivo, dal punto di vista dei controlli e della possibilità di "giocare" sul serio al calcio, quello "quasi vero", quello che coinvolge tutti gli altri componenti della rosa e non uno o due soltanto (esempio lampante gli scatti di PES :asd: ) ...

Lamento anch'io, a distanza di parecchi mesi, uno scarso controllo in fase difensiva... ne ho parlato anche con nick, l'ultima volta che abbiamo giocato contro online... i controlli dei difensori sono leggermente penosi... ora, non vi sto a descrivere ogni singolo movimento per me errato, ma ci sono delle lacune che spero possano risolvere nel prox titolo ... :)

In fase di attacco, non mi posso affatto lamentare... è divertente arrivare in porta con le triangolazioni, i filtranti e i pallonetti a scavalcare... ribadisco anch'io che è tutta questione di allenamento... da qui, consiglio a CHIUNQUE, di giocare sto benedetto gioco anche e sopratutto in Single Player, se cosi' si può chiamare... x chi, ovviamente, ha già della bravura alle spalle, magari può farlo con il livello più difficile... l'IA dà filo da torcere, senza ombra di dubbio... :) e conseguentemente le partite online, una volta abituati, saranno molto più semplici... bisogna soltanto avere la pazienza di allenarsi, per poi confrontarsi nell'online... :)

StefanoCsl
12-05-2009, 11:18
Io sinceramente non capisco alcune critiche che fate al gioco. Ad esempio è ovvio che se si riesce ad arrivare davanti al portiere è quasi sicuramente gol... nella realtà non è così? Inoltre è anche normale che quando ci allunghiamo la palla dobbiamo farlo se non abbiamo giocatori avversari nelle vicinanze.

Secondo me è un gran gioco di calcio, sicuramente il migliori con cui abbia avuto modo di giocare negli ultimi anni

NoPlaceToHide
12-05-2009, 12:40
Domanda, a che livello giocate in single player?

salsero1983
12-05-2009, 16:52

Esperto... :)

fracarro
12-05-2009, 17:04
Imho al di la dei vari difetti, non da poco, evidenziati c'è n'è un altro che potrebbe essere facilmente risolto rendendo il gioco più gradevole. La sua velocità.

Più si aumenta il livello di difficoltà maggiore è la velocità con cui gli uomini vengono aggrediti e questo spesso si traduce nel dover passare velocemente la palla come fosse una patata bollente. Io sto giocando in serie b e mi diverto molto di più con squadre deboli perchè è possibile fare delle manovre ragionate. Va bene, lanciare l'attaccante con un filtrante alto o una triangolazione veloce, ma a volte è anche bello poter avere la palla tra i piedi per più di due secondi passeggiando a centrocampo in attesa che si smarchi qualcuno (gioco alla pirlo per intenderci). Invece a causa della velocità, anche nel live tutto si traduce in passaggi veloci a volte con azioni da flipper.

StefanoCsl
12-05-2009, 20:00
Imho al di la dei vari difetti, non da poco, evidenziati c'è n'è un altro che potrebbe essere facilmente risolto rendendo il gioco più gradevole. La sua velocità.

Più si aumenta il livello di difficoltà maggiore è la velocità con cui gli uomini vengono aggrediti e questo spesso si traduce nel dover passare velocemente la palla come fosse una patata bollente. Io sto giocando in serie b e mi diverto molto di più con squadre deboli perchè è possibile fare delle manovre ragionate. Va bene, lanciare l'attaccante con un filtrante alto o una triangolazione veloce, ma a volte è anche bello poter avere la palla tra i piedi per più di due secondi passeggiando a centrocampo in attesa che si smarchi qualcuno (gioco alla pirlo per intenderci). Invece a causa della velocità, anche nel live tutto si traduce in passaggi veloci a volte con azioni da flipper.
Su PS3 c'è il modo per regolare la velocità del gioco, io personalmente non l'ho mai cambiata e gioco a livello esperto

fracarro
12-05-2009, 20:19
Su PS3 c'è il modo per regolare la velocità del gioco, io personalmente non l'ho mai cambiata e gioco a livello esperto

Lo so ma neanche io l'ho mai cambiata. Questo anche perchè se ti abitui con quella lenta da una parte magari offline ti diverti di più ma dall'altra online ti massacrano.

suarez4152
12-05-2009, 21:07

campione e mi annoio perchè vinco.premetto che uso il valencia.
per chi volesse giocare...tag suarez4152 ;)

VILLO1988
12-05-2009, 21:12
Ergo, se un giocatore segna di petto nella realtà, non vuol dire che fifa, dato che non lo consente, faccia schifo.

No è vero che se in fifa non si può fare, allora non significa che il gioco faccia schifo..
Significa solo che il gioco è impreciso,e molte di queste cose sono imprecisioni che sussistono da anni, e altre sono da imputarsi ad uno sviluppo del gioco troppo frettoloso..(il lancio del portiere in rimessa laterale ne è la prova)
Il tutto è come al solito però compensato da una grafica straordinaria..
La mia domanda diventa quindi,ma perchè in fase di sviluppo non si pensa più a far sì che i giocatori non inciampino sul pallone, che a fare c.ronaldo identico e che cammina allo stesso modo(cosa tra l'altro già vista)??
In fifa poi secondo me manca da anni quell'imprevedibilità o fatalità che sia...E non venitemi a dire che è impossibile da realizzare!!Mi spiego meglio;quando si tira da una posizione è indifferentemente dalla direzione, o sempre gol o non lo è mai. Ci sono proprio alcuni punti in cui il portiere si tuffa(e questo indipendentemente dall'abilità del portiere,il che è scandaloso..) e smanaccia all'ultimo. E' reale secondo te?
Secondo me no,in quanto nella realtà se tiro nello stesso punto 2 volte una volta entra e una volta no o chissà. In fifa c'è la certezza assoluta. L'imprevedibilità poi come ho detto non mi sembra impossibile in quanto anche in un gioco come quello dei pokémon esiste. Hai in mente quando il tuo pokémon viene confuso?(io lo so perchè ci gioca un bambino che conosco,e perchè ho giocato al primo anni fa!). Se provi ad attaccare molto spesso si colpisce da solo ferendosi,ma non sempre,alcune volte invece attacca normalmente anche se è confuso..
E' una cosa imprevedibile..
E' possibile che una cosa così banale esisteva già in un gioco di 10 anni fa e nel fifa odierno,no??
P.s= Ora non vedetemi per colui che sa solo criticare,io apprezzo questo fifa e noto i miglioramenti non solo grafici, oltre ad essermi diverto molto fino a una settimana fa,ma vedo anche i suoi difetti e mi piacerebbe che prima o poi venissero risolti;visto che alcuni sono molto datati..

VILLO1988
12-05-2009, 21:18
ho un problema ... ok non sono un grande giocatore ma io mi ricordo che con pes riuscivo a fare delle partite normali invece qui...

situazione 1)

Modalità Esordiente ( o come si chiama.... quella dopo megapippa)
Arrivo in porta volendo anche con il portiere i giocatori avversari sembrano ubriachi e non ti si cagano di pezza allora le partite finivano 11-0
Quindi ho deciso di mettere i tiri in manuale ed era meglio 4-0 CIRCA...
ma le partite erano una palla cioè mi ritrovavo a fare 30 40 tiri con i difensori avversari che non mi contrastavano.

situazione 2)

Modalità Esperto
Perdo sempre, allora ho provato a mettere i tiri in assistito ma in porta manco ci arrivo ed in più i miei difensori hanno l'abilità difensiva di un calamaro sott'olio....

che devo fare?

l'unica partita in cui mi sono divertito è stata quella online con stefano.

Ah ma capita anche a te quindi?
Pensavo succedesse solo a me. Inizio a pensare che ci sia troppa disparità di livelli. Io a campione vinco 5-0 contro chiunque,e a leggenda pareggio o perdo..(vinco con le squadre più deboli di me però..)
Nel tuo caso le soluzioni sono 2:
-metti i tiri in assistito e ti butti a livello esperto,dopo 6 partite circa inizierai a pareggiare..
-lasci i tiri a manuale e giochi a dilettante(pippa standard) e continui fino a quando non subisci gol e vinci 6-0 contro chiunque..

Entrambe le soluzioni fanno pena,ma fifa è fatto così da anni..
campione e mi annoio perchè vinco.premetto che uso il valencia.
per chi volesse giocare...tag suarez4152 ;)
Ti capisco,prova a prendere una squadra da mezza stella e portarla dalla 4 divisione alla premier;ti divertirai a costruire una squadra da zero,io lo faccio ogni anno..
Per questo motivo infatti non finisco mai la carriera che diventa anche sempre più lunga. Ma cosa succede,qualcuno lo sa???

nickdc
12-05-2009, 21:20
Anche io ho notato che tra il primo e il secondo livello di difficoltà c'è un abisso enorme, non ho mai provato il 3 livello.

VILLO1988
12-05-2009, 21:26
Anche io ho notato che tra il primo e il secondo livello di difficoltà c'è un abisso enorme, non ho mai provato il 3 livello.

c'è tra tutti i livelli,ma lì da sempre c'è un baratro anche perchè c'è della genta che lo usa per la prima volta, e a quel livello riesce a perdere..(capisco la scelta infondo..)
Io parto direttamente dal secondo(dilettante), facendo 0-0 per qualche partita,e poi iniziando a vincere..
Tanto anche dal secondo livello s'hanno praterie e non si prende quasi mai gol,l'unica cosa è che non si riesce a vincere perchè non s'è ancora capaci a controllare i giocatori..

salsero1983
12-05-2009, 23:41
Ma secondo voi, Cozza della Reggina... sà di essere amichevolmente chiamato "Ciccio" da Caressa ?!?! ... :asd: :asd:

corwo
13-05-2009, 19:31
scusate ma è possibile che non capiti mai (ma dico mai) una partita con condizioni avverse tipo pioggia o neve?

sipuò impostare da qualche parte il tempo casuale?

Foxlady
13-05-2009, 19:40
scusate ma è possibile che non capiti mai (ma dico mai) una partita con condizioni avverse tipo pioggia o neve?

sipuò impostare da qualche parte il tempo casuale?

No, non è impostabile.

corwo
13-05-2009, 19:41
ma a qualcuno è capitato qualche partita con condizioni climatihe avverse?

Foxlady
13-05-2009, 19:47

Pioggia e neve.
Nel primo caso noti che la palla si blocca sul campo, nel secondo il campio bianco.

corwo
13-05-2009, 19:48
si vede che il mio fifa09 è stato progettato ai caraibi :D

Foxlady
13-05-2009, 19:50
si vede che il mio fifa09 è stato progettato ai caraibi :D

Buon per te:asd:

Il campo bagnato capita spesso, quello innevato 2-3 volte in circa 1000 partite di club online :D

VILLO1988
13-05-2009, 23:01
Buon per te:asd:

Il campo bagnato capita spesso, quello innevato 2-3 volte in circa 1000 partite di club online :D

Si ma potrebbero farle con una maggior frequenza..
cmq a me non è mai capitato che piovesse e solo una volta ho visto che nevicava in un arsenal tottenham.
Scusa hai poi notato che sui rinvii del portiere si vedono chiaramente i fiocchi di neve, mentre quando giochi non nevica minimamente ma c'è solo il campo un po' bianco???

Giant Lizard
13-05-2009, 23:03
ma perché i portieri non possono infortunarsi né prendere un'ammonizione? :asd:

in pratica basta avere un portiere in squadra :D

no, mai :boh: a volte ho notato che il pallone rimbalzava strano, come se il campo fosse bagnato...e il cielo era grigio, ma non ho mai visto cadere una goccia.

Jok3r
14-05-2009, 00:58
il campo bagnato capita abbastanza di frequente... pero non cè la pioggia mentre si gioca, quello innevato da quando ho ripreso a giocare con l ut non l ho mai incontrato ma qualche volta è accaduto in passato ( d'inverno :D )

una domanda per chi ha l'UT ma è possibile che alcune squadre non si possono completare nella collezzione perche ci sono solo 2-3 giocatori!?!?!? quindi è impossibile complatare la collezzione al 100%... sarebbe una cagata assurda...

salsero1983
14-05-2009, 14:36
Finito il mio 1° Campionato da Esperto... :)

Ho vinto con parecchie difficoltà, sopratutto contro le piccole squadre, tipo Catania e Cagliari, con le quali infatti ho perso in entrambi gli scontri ... :rolleyes:

Mi è capitata una cosa strana dalla 33° giornata in poi... Totti era completamente sparito dalla rosa!! :eek: :eek: al suo posto c'era un pallino rosso, con un numero tipo 1754383 sulla destra... difatti, le ultime giornate, le ho dovute giocare senza di lui... (e si sente anche nel "virtuale" l'assenza del capitano :rolleyes: )

Le mie impressioni continuano a rimanere positive, ma mi rendo sempre più conto non tanto di lacune quanto di possibi miglioramenti... che ne pensate del tasto filtrante senza la dose di potenza?! com'è in PES del resto... e di rivedere, qualora fosse possibile, la corsa dei giocatori senza palla, come ad esempio gli stessi difensori... continuo a riscontrare il problema della "selezione" di uno di quest'ultimi in fase difensiva... per farvi un esempo : parte Rocchi, seguito spalla a spalla dal mio difensore, che in quel momento è controllato dalla CPU, ma non appena lo seleziono è come se per una frazione si fermasse per poi ovviamente perdere passo rispetto l'attaccante... non so spiegarlo, ma è come se, selezionando, si "freezi" per un minuscolo istante... :rolleyes:

NoPlaceToHide
14-05-2009, 14:40
Fate un campionato in Germania e la pioggia inizierete ad odiarla, penso che poi se si vada a fare campionati in norvegia o simili arrivi più spesso anche la neve...ma quante volte voi avete visto partite con la Neve alla TV? sono così frequenti?

Giant, il portiere prova a farlo uscire dall'area mentre ti stanno per fare gol e fagli fare una bella entrata sulle gambe al poveretto poi dimmi se non viene ammonito...

NoPlaceToHide
14-05-2009, 14:42
Le mie impressioni continuano a rimanere positive, ma mi rendo sempre più conto non tanto di lacune quanto di possibi miglioramenti... che ne pensate del tasto filtrante senza la dose di potenza?! com'è in PES del resto... :

Non stai giocando a Fifa :stordita: la potenza c'è...

Giant Lizard
14-05-2009, 14:50
Giant, il portiere prova a farlo uscire dall'area mentre ti stanno per fare gol e fagli fare una bella entrata sulle gambe al poveretto poi dimmi se non viene ammonito...

e come cavolo si fa? :boh:

ma poi cosa c'entra? Nella normalità di una partita è IMPOSSIBILE AL 100% che un portiere venga ammonito o che si infortuni, anche quando prende la palla dalle gambe dell'attaccante.

Sto Fifa 09 mi ha deluso molto, anche se le partite le trovo divertentissime. Avrei preferito però qualcosa di più realistico.

VILLO1988
14-05-2009, 15:44
Ciao ho scoperto un po' come funziona questo gioco..
Sono passato infatti da un giorno all'altro da perdere 1-0 a vincere 4-0,sempre a livello leggenda..
La spiegazione è che questo fifa è preimpostato e non si può andare contro la sua volontà,se lo si fa,si perde miseramente..
Un esempio è sui calci d'angolo, quando non potete mai selezionare il primo difensore;se lo fate, il pc( una frazione di secondo dopo la battuta dell'angolo,per intenderci, quando il pallone è ancora in aria..) cambierà subito la selezione sul giocatore che penserà sia più vicino al pallone. Il risultato finale sarà avere 2 giocatori sul pallone e l'attaccante avversario che colpisce di testa.L'unica soluzione è quindi prendere un difensore a caso,di quelli che il pc vi lascia selezionare, e spostarlo di sola levetta(senza correre o altro) verso l'attacante che ritenete più pericoloso, e non deselezionarlo mai, al massimo il pc ve lo cambiera con un altro,e a quel punto dovrete correre e colpire di testa..
Un altro esempio è se provate a selezionare un giocatore diverso,quando l'attaccante avversario stà entrando in area, diverso da quello che già vi da il pc.
In questo caso se lo fate, il vostro giocatore perde il tempo e l'attacante segna,mentre con quello del pc spesso, o già stà facendo a spallate con l'avversario(e quindi vi basta continuare a far a spallate, e togliergliela col triangolo o Y)o spesso gl'è di fronte, e allora vi basterà premere LT(per chi ha la 360) e non correre,e il difensore interverrà..
Il non correre, infatti mi sembra predominante in questo gioco..
Se v'arriva la palla e avete il tasto premuto infatti continuerete a correre,o farà un passetto in più perdendo la palla, mentre se iniziate a premere da quando v'arriva la palla e, o ve l'allungate, o selezionate una altra direzione saltate l'avversario..
Questo vale anche per i passaggi, in cui spesso quando si costruisce la manovra di fretta, la palla va sui piedi ad un giocatore che non v'interessa e, succedono cose alla paperissima.
La soluzione è : smettete di premere RT(il tasto della corsa) e una volta in possesso della palla girate il giocatore verso l'attaccante, caricate a piena potenza, e a questo punto sarete quasi in porta...
Questo vale anche quando si tira, se infatti avete il giocatore in verticale(girato verso la bandierina del calcio d'angolo,per intenderci), anche se tirate indicando la porta non farete mai gol,mentre se il giocatore è in orizzontale (girato verso la porta) il portiere la devierà,o da alcuni punti sarà gol sicuro,sempre.
Anche quando s'attacca il fatto di non premere RT è determinante. In realtà la soluzione è iniziare a premere con il giusto tempismo. Dopo che avete fatto il passaggio,(e avete appena finito di premere il tasto del filtrante + la levetta), e quindi l'attacante viene selezionato, iniziate a correre in quel preciso istante. Cioè premete solo quando avete già la palla, nè prima,nè dopo. L'attaccante passerà alle spalle del difensore,e lo lascierà fermo come un pirla e sarà 1 contro 1 col portiere. Vi bastera tirare poi nell'angolo più vicino,o più scopero se il giocatore è in diagonale e sfiorare il tasto del tiro..
Provate a giocare in questo modo e il gioco sarà davvero una stronzata e vincerete molto spesso, già il sapere far scattare l'attacante vi farà superare il gioco a livello esperto in maniera agevole..
Non scherzo,un mio amico sotto questi consigli dopo 2 partite di prova contro il pc e tanta calma già non perdeva a livello campione..

salsero1983
14-05-2009, 19:44
Non stai giocando a Fifa :stordita: la potenza c'è...

E' proprio questo che intendevo dire... un filtrante "automatico", senza la potenza commisurata alla pressione... anche xchè, i movimenti degli attaccanti, a smarcarsi, di solito, si notano con la coda dell'occhio, e si ha veramente poco tempo, meno di 1sec per lanciarli degnamente in porta...

turbolence
14-05-2009, 20:34
sapete come si fa a cambiare stadio per sbloccare l'obbiettivo?

salsero1983
14-05-2009, 21:59
sapete come si fa a cambiare stadio per sbloccare l'obbiettivo?

Sinceramente non saprei... se provi a fare tot amichevoli in tutti gli stadi? ... dovrebbe sbloccartelo lo stesso... :rolleyes:

g624t
15-05-2009, 13:58
mi capita una cosa strana...

fifa online su 360.....sfida contro amico...qualsiasi amico...se prendo il valencia mi ritrovo in campo con i 3 attaccanti in meno..dunque in 8!! se invece uso il valencia giocando una partita veloce tutto ok....

capitato anche a voi?

Xenon78
15-05-2009, 14:56
mi capita una cosa strana...

fifa online su 360.....sfida contro amico...qualsiasi amico...se prendo il valencia mi ritrovo in campo con i 3 attaccanti in meno..dunque in 8!! se invece uso il valencia giocando una partita veloce tutto ok....

capitato anche a voi?

L'aveva fatto anche a me, con il barca.
Per risolvere sono tornato alle rose iniziali e poi ho riscaricato quelle aggiornate.

g624t
15-05-2009, 14:59
L'aveva fatto anche a me, con il barca.
Per risolvere sono tornato alle rose iniziali e poi ho riscaricato quelle aggiornate.

come fai?! perchè di solito quando inizi ti kiede di caricare le rose...lo puoi anche fare forzatamente?

Xenon78
15-05-2009, 15:24
come fai?! perchè di solito quando inizi ti kiede di caricare le rose...lo puoi anche fare forzatamente?

solo nelle partite veloci ti fa caricare la rosa di default, nelle sfide con amici no.
e infatti nelle partite veloci hai detto di non avere problemi...
suppongo sia un bug che può avvenire quando modifichi una squadra e salvi le rose, a me ha cominciato a farlo dopo che avevo modificato la panchina del barcellona...

g624t
15-05-2009, 15:27
solo nelle partite veloci ti fa caricare la rosa di default, nelle sfide con amici no.
e infatti nelle partite veloci hai detto di non avere problemi...
suppongo sia un bug che può avvenire quando modifichi una squadra e salvi le rose, a me ha cominciato a farlo dopo che avevo modificato la panchina del barcellona...

ahh ok dunque si può fare l'aggiornamento forzato delle rose quando gioco con gli amici?!

Xenon78
15-05-2009, 15:29
ahh ok dunque si può fare l'aggiornamento forzato delle rose quando gioco con gli amici?!

il file delle rose che stai usando l'hai modificato?

g624t
15-05-2009, 15:33
il file delle rose che stai usando l'hai modificato?

nono

Xenon78
15-05-2009, 15:39
nono

Ma, strano allora... io avevo cambiato i titolari e la panchina, e da li era nato il problema.
Comunque prova a fare come me: torna alla rosa originale, poi ti riscarichi l'aggiornamento rose che aveva rilasciato l'EA.

g624t
15-05-2009, 15:49
Ma, strano allora... io avevo cambiato i titolari e la panchina, e da li era nato il problema.
Comunque prova a fare come me: torna alla rosa originale, poi ti riscarichi l'aggiornamento rose che aveva rilasciato l'EA.

ops.....mi spiegheresti come fare?

Xenon78
15-05-2009, 16:01
ops.....mi spiegheresti come fare?

Non ho il gioco sottomano adesso, comunque se guardi nei menù, penso alla voce rose, ci deve essere l'opzione "ripristina rose originali", o simile.
Fai quello, poi avvia una partita veloce classificata e ti riscaricherà l'ultimo aggiornamento, dopo che l'hai scaricato lo salvi (mi pare ti chieda in automatico se vuoi salvarlo).

g624t
15-05-2009, 16:07
Non ho il gioco sottomano adesso, comunque se guardi nei menù, penso alla voce rose, ci deve essere l'opzione "ripristina rose originali", o simile.
Fai quello, poi avvia una partita veloce classificata e ti riscaricherà l'ultimo aggiornamento, dopo che l'hai scaricato lo salvi (mi pare ti chieda in automatico se vuoi salvarlo).

ok grazie stase ci provo!poi ti fò sapere! grazie

Xenon78
15-05-2009, 16:22
ok grazie stase ci provo!poi ti fò sapere! grazie

Bene, se non riesci avvisa che domani riesco a guardarci ;)

g624t
15-05-2009, 16:29
Bene, se non riesci avvisa che domani riesco a guardarci ;)

ok...poi magari ci facciamo anche una sfidina quando si ha tempo..che dici?!

il mio nick è fiammundo

Xenon78
15-05-2009, 17:50
ok...poi magari ci facciamo anche una sfidina quando si ha tempo..che dici?!

il mio nick è fiammundo

aggiungimi, il nick è in firma ;)

g624t
19-05-2009, 08:54
aggiungimi, il nick è in firma ;)

ciao ti ho aggiunto ora ora...poi appena siamo online...sfidona!

ho provato a cancellare le rose...e farle ricaricare quando sono entrato nel live...ma zero!! le rose sono sempre diverse e con alcune squadre mi ritrovo con giocatori in meno in campo.....e ad esempio se uso l'Arsenal non ho Arshavin....che palle....

aiutoooo

g624t
19-05-2009, 16:04
ciao ti ho aggiunto ora ora...poi appena siamo online...sfidona!

ho provato a cancellare le rose...e farle ricaricare quando sono entrato nel live...ma zero!! le rose sono sempre diverse e con alcune squadre mi ritrovo con giocatori in meno in campo.....e ad esempio se uso l'Arsenal non ho Arshavin....che palle....

aiutoooo

può essere perchè non ho attivato il adidas live season?!

g624t
19-05-2009, 16:54
gli aggiornamenti del adidas live season valgono anche per le partite online veloci e tra amici?!

g624t
22-05-2009, 14:32
c'è qualcuno?!

domanda....

se creo un'altro profile per xboxlive....la formazione salvata per Fifa09 mi rimane?!

Markcus
22-05-2009, 17:57
c'è qualcuno?!

domanda....

se creo un'altro profile per xboxlive....la formazione salvata per Fifa09 mi rimane?!

Penso proprio di no

salsero1983
22-05-2009, 21:27
c'è qualcuno?!

domanda....

Pensandoci bene, molto probabilmente si... xchè, quando vai a caricare le impostazioni all'inizio, ti chiede semplicemente da dove, quindi per la Xbox appare la schermata relativa alla scelta della MU o dell'Hard Disk... non so... prova...

Ultrastito
23-05-2009, 11:33
....i bimbominkia che usano sempre e solo il Manchester United e a tutti i furbacchioni ceater...

Scusate lo sfogo e l'OT..

Voi non li odiate??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ROMiPOiSON
23-05-2009, 11:42
quoto...e la cosa divertente è batterli con il L.A. Galaxy :D

StefanoCsl
23-05-2009, 12:19
....i bimbominkia che usano sempre e solo il Manchester United e a tutti i furbacchioni ceater...

Scusate lo sfogo e l'OT..

Voi non li odiate??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Quoto! Inoltre ho visto che in genere le usano quelli che sono già forti di loro senza bisogno di prendere squadre fortissime. Della serie... "Ti piace vincere facile?"

A dire il vero io mi sono già stancato di giocare online, non trovo nessuno al mio livello (molto basso) quindi, non solo perdo, ma non sfioro un pallone :(

ciocia
26-05-2009, 08:23
Se avevo ancora l'abbonamento gold ti sfidavo io.
Non gioco quasi mai e le perdo tutte....con me ti divertivi.. :D

g624t
26-05-2009, 15:35
sono a 14 vittorie consecutive....contro 14 giocatori diversi

StefanoCsl
26-05-2009, 15:42
Probabilmente avrei perso comunque anche se le cose sono migliorate da quando ho impostato tiri in semiautomatico. Purtroppo io ho la PS3 e non la XBOX :(

Wow... io forse sono a 14 sconfitte consecutive, probabilmente interrotte da una partita rubata ai calci di rigore ;)

Una curiosità, che squadra usi?

g624t
26-05-2009, 16:42
Probabilmente avrei perso comunque anche se le cose sono migliorate da quando ho impostato tiri in semiautomatico. Purtroppo io ho la PS3 e non la XBOX :(

Wow... io forse sono a 14 sconfitte consecutive, probabilmente interrotte da una partita rubata ai calci di rigore ;)

Una curiosità, che squadra usi?

di solito mi piace usare il Valencia...però visto ke tutti usano il Manchester sto giocando con il Chelsea...voglio cambiare ma mi spiacerebbe interrompere la serie :D

(zar)sheva
26-05-2009, 16:56
Quoto! Inoltre ho visto che in genere le usano quelli che sono già forti di loro senza bisogno di prendere squadre fortissime. Della serie... "Ti piace vincere facile?"

A dire il vero io mi sono già stancato di giocare online, non trovo nessuno al mio livello (molto basso) quindi, non solo perdo, ma non sfioro un pallone :(

fate un clubbino di 4-5 player e vi divertite di piu' che nell'1vs1 ;)

Giant Lizard
26-05-2009, 22:02
oh, se qualcuno vuole sbloccare qualche obiettivo online su Xbox 360 mi piemmi :D

salsero1983
27-05-2009, 00:24
oh, se qualcuno vuole sbloccare qualche obiettivo online su Xbox 360 mi piemmi :D

Non appena ho un attimo, ci mettiamo d'accordo :D

Cmq sia... inizio a far parte anch'io di questa cerchia di "insoddisfatti" per il Live... ovviamente, non riferito al servizio in sè, che reputo assolutamente efficiente... è per un discorso legato proprio alle partite "veloci" classificate... non ho molti GamerTag registrati come amici, spesso li prendo qui dal forum tramite i vari thread ufficiali, magari avvertendo gli stessi con un pm... di conseguenza, la maggior parte del Live la utilizzo con le veloci classificate... ultimamente, ho beccato 13-14enni, di un livello pari al NERDISMO più totale... trall'altro, non so se lo facciano volontariamente o siano proprio rincoglioniti di loro, ma iniziano ad insultare usando il microfono... pensando forse che nn li senta? fatto stà che mi fanno innervosire, anche xchè, quando vedono le brutte, da bambini quali sono, si offendono e chiudono la partita... bah...

Per ora, lo sto giocando offline ... salgo di livello ogni qualvolta termino un Campionato... mi mancano poche partite per terminare la 1° stagione da Professionista, raggiungendo i livelli Leggenda, e altrettante poche per quella da Allenatore... insomma, tutto sommato, è un gioco che offre parecchio in offline... :)

Markcus
27-05-2009, 13:26
Non appena ho un attimo, ci mettiamo d'accordo :D

Cmq sia... inizio a far parte anch'io di questa cerchia di "insoddisfatti" per il Live... ovviamente, non riferito al servizio in sè, che reputo assolutamente efficiente... è per un discorso legato proprio alle partite "veloci" classificate... non ho molti GamerTag registrati come amici, spesso li prendo qui dal forum tramite i vari thread ufficiali, magari avvertendo gli stessi con un pm... di conseguenza, la maggior parte del Live la utilizzo con le veloci classificate... ultimamente, ho beccato 13-14enni, di un livello pari al NERDISMO più totale... trall'altro, non so se lo facciano volontariamente o siano proprio rincoglioniti di loro, ma iniziano ad insultare usando il microfono... pensando forse che nn li senta? fatto stà che mi fanno innervosire, anche xchè, quando vedono le brutte, da bambini quali sono, si offendono e chiudono la partita... bah...

Per ora, lo sto giocando offline ... salgo di livello ogni qualvolta termino un Campionato... mi mancano poche partite per terminare la 1° stagione da Professionista, raggiungendo i livelli Leggenda, e altrettante poche per quella da Allenatore... insomma, tutto sommato, è un gioco che offre parecchio in offline... :)

Se dovessimo farci condizionare in ogni cosa che facciamo dagli altri, allora non dovremmo fare più niente...;)
Fregatene e pensa a vincere ! :asd:

Se ti va di fare ogni tanto qualche bella partita aggiungimi. Il mio gamertag è: MarcoNT1

g624t
27-05-2009, 13:35
Se dovessimo farci condizionare in ogni cosa che facciamo dagli altri, allora non dovremmo fare più niente...;)

Se ti va di fare ogni tanto qualche bella partita aggiungimi. Il mio gamertag è: MarcoNT1

ti aggiungo io posso?! che squadra usi di solito?

g624t
27-05-2009, 13:46
qualcuno mi sa dire dove posso acquistare il pacchetto del live season completo online?!

Markcus
27-05-2009, 17:01
ti aggiungo io posso?! che squadra usi di solito?

Si certo, aggiungimi pure. Da bravo neroazzurro in genere utilizzo l'inter :D

g624t
28-05-2009, 07:37
Si certo, aggiungimi pure. Da bravo neroazzurro in genere utilizzo l'inter :D

1 a 1 anche se la partita che hai vinto mi hai dato una bella mazzata....

l'importante è che non abbia segnato Ibrahimovic...:D

la prossima utilizzo il mio Chelsea...preparati :D ;)

Markcus
28-05-2009, 13:32
1 a 1 anche se la partita che hai vinto mi hai dato una bella mazzata....

l'importante è che non abbia segnato Ibrahimovic...:D

la prossima utilizzo il mio Chelsea...preparati :D ;)

Sono prontissimo :D . E questa volta segnerà anche Ibracadabra !!!!

Ci sei oggi pomeriggio?

g624t
28-05-2009, 13:39
Sono prontissimo :D . E questa volta segnerà anche Ibracadabra !!!!

Ci sei oggi pomeriggio?

ciao mi sono collegato solo per una partita veloce in pausa....

ci dovrei essere domani...

preparati :D

Markcus
28-05-2009, 13:40
ciao mi sono collegato solo per una partita veloce in pausa....

ci dovrei essere domani...

preparati :D

Ok, allora ci vediamo domani ;)

VILLO1988
28-05-2009, 21:45

Verissimo il live è spietato..
La pietà nn arriva e l'esperienza di molti alla prima che hanno subito un 10-0 lo dimostrano. Alcuni,fortunamente non io,anche con un gol del portiere..

Il gioco cmq offline secondo me è bello lo stesso,io oramai live nn ci gioco da 2 mesi visto che m'è scaduto l'abbonamento gold, e ora gioco a livello leggenda e senza cambio automatico(così i giocatori non inciampano,e a differenza di prima mi diverto anche se perdo..)e alle volte vinco e altre perdo,però le partite sono sempre spettacolari e vinte all'ultimo..

Motorbreath
30-05-2009, 09:25
Ho preso questo gioco da qualche settimana; gioco solo offline, sono troppo scarso per andare online, e quando avrò imparato a giocare decentemente, fifa10 sarà già uscito! :p

Ho alcune perplessità sulla gestione dei giocatori inattivi: quando porto palla, restano tutti fermi a guardarsela, io invece vorrei che scattassero in avanti; poi quando gli avversari attaccano, c'è sempre uno dei miei difensori molto arretrato che tiene in gioco gli attaccanti avversari. C'è un modo per risolvere questi problemi? Ho dato una guardata al menù delle tattiche personalizzate, ma non ho capito molto bene come usarlo....

stefano_na
30-05-2009, 10:29
Ciao a tutti ho un piccolo problema...

questa sera dopo 2gg che nn giocavo a fifa son tornato a fare na partita online... lancio la partita classificata e mi chiede l'aggiornamento live season lo faccio e inizio la partita.. vado nella gestione squadra e vedo che i valori dei giocatori nn sono modifcati e che l'adidas live season nn è attiva... torno nel menu vado su aggiorna live season e mi dice che prima devo sbloccare un campionato adidas live season per poter aggiornare..... a me ha sempre funzionato sono andato pure nello storico download del marketplace e ho riscaricato il codice e nn va lo stesso.... avevo scaricato tutti i campionati

cosa mi dite di fare?

nickdc
30-05-2009, 11:16
Ciao a tutti ho un piccolo problema...

questa sera dopo 2gg che nn giocavo a fifa son tornato a fare na partita online... lancio la partita classificata e mi chiede l'aggiornamento live season lo faccio e inizio la partita.. vado nella gestione squadra e vedo che i valori dei giocatori nn sono modifcati e che l'adidas live season nn è attiva... torno nel menu vado su aggiorna live season e mi dice che prima devo sbloccare un campionato adidas live season per poter aggiornare..... a me ha sempre funzionato sono andato pure nello storico download del marketplace e ho riscaricato il codice e nn va lo stesso.... avevo scaricato tutti i campionati

cosa mi dite di fare?
Sicuro di aver attivato il live season per le rose nelle opzioni?
Cmq gli aggiornamenti per il live season terminano con la fine dei rispettivi campionati.

stefano_na
30-05-2009, 12:04
non riesco ad usare nemmeno quello della serie a e cmq ho attivato tutto solo dopo l'aggiornamento mi ha dato questo problema

VILLO1988
30-05-2009, 22:35
Scusate non so se v'è mai capitato ma quando gioco online le impostazioni del controller diventano quelle standard o quelle dell'altro..
Mi spiego meglio,per fare un esempio, se metto i passaggi manuali quando gioco online, diventano automatici,o anche se solo l'avversario gioca coi passaggi automatici. Nel mio caso particolare io gioco azzerando la barra del "cambio automatico" che permette di cambiare i giocatori a mano quando si difende, come anche sui calci d'angolo, e di fare filtranti perforanti che, se sfruttati, possono portare a dei meravigliosi gol..(e' tutta questione di tempismo).
Sapete dirmi come mai non posso giocare con le mie impostazioni???
P.s=Fino a lunedì pomeriggio ho l'abbonamento live(il 48ore) e posso giocare fino alle 7;se vi va...
Il mio nick è: VILLO88

salsero1983
31-05-2009, 17:56
Scusate non so se v'è mai capitato ma quando gioco online le impostazioni del controller diventano quelle standard o quelle dell'altro..
Mi spiego meglio,per fare un esempio, se metto i passaggi manuali quando gioco online, diventano automatici,o anche se solo l'avversario gioca coi passaggi automatici. Nel mio caso particolare io gioco azzerando la barra del "cambio automatico" che permette di cambiare i giocatori a mano quando si difende, come anche sui calci d'angolo, e di fare filtranti perforanti che, se sfruttati, possono portare a dei meravigliosi gol..(e' tutta questione di tempismo).
Sapete dirmi come mai non posso giocare con le mie impostazioni???
P.s=Fino a lunedì pomeriggio ho l'abbonamento live(il 48ore) e posso giocare fino alle 7;se vi va...
Il mio nick è: VILLO88

E' stranissimo... no, personalmente non mi è mai capitato.... :rolleyes:

Una domanda ... secondo voi, come si comporteranno con l'Ultimate per il calcio mercato estivo?? ... verranno fatti pacchetti d'aggiornamento, magari gratuiti, della stessa espansione?!.... :rolleyes:

VILLO1988
31-05-2009, 19:57
E' stranissimo... no, personalmente non mi è mai capitato.... :rolleyes:

Una domanda ... secondo voi, come si comporteranno con l'Ultimate per il calcio mercato estivo?? ... verranno fatti pacchetti d'aggiornamento, magari gratuiti, della stessa espansione?!.... :rolleyes:

mah può darsi allora che se l'altro ha una connessione schifosa fare questo tipo di modifiche non si noti;almeno nel caso del cambio automatico..
P.s=Secondo me rilasceranno un pacchetto intero,o altrimenti nulla come spesso accade..(tanto a sett\ott c'è poi il 2010)

fracarro
02-06-2009, 16:13
Help! Sto giocando nella modalità allenatore offline. Fino ad ora fifa nn mi aveva dato grossi problemi ( soprattutto l'online fila liscio che è una meraviglia) ma adesso mi si blocca ogni volta che arrivo alla stessa partita (non ricordo il numero). In pratica al termine della partita comincia il caricamento e si blocca al 42%. A quel punto devo per forza spegnere la xbox. Ho provato a ripartire da un file salvato precedente e arrivare a quella giornata velocemente simulando tutte le partite ma arrivato li il gioco si blocca sia se simulo sia se gioco la partita.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Non vorrei dover cancellare file salvati o cose così visto che significherebbe buttare all'aria l'intera carriera.

VILLO1988
02-06-2009, 16:44
Help! Sto giocando nella modalità allenatore offline. Fino ad ora fifa nn mi aveva dato grossi problemi ( soprattutto l'online fila liscio che è una meraviglia) ma adesso mi si blocca ogni volta che arrivo alla stessa partita (non ricordo il numero). In pratica al termine della partita comincia il caricamento e si blocca al 42%. A quel punto devo per forza spegnere la xbox. Ho provato a ripartire da un file salvato precedente e arrivare a quella giornata velocemente simulando tutte le partite ma arrivato li il gioco si blocca sia se simulo sia se gioco la partita.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Non vorrei dover cancellare file salvati o cose così visto che significherebbe buttare all'aria l'intera carriera.

Si ce l'ho avuto anch'io lo stesso problema,con la differenza che io ero al 6 anno e non avevo altri salvataggi e mi si bloccava sempre nello stesso punto..
Ahimè mi son dovuto prendere l'intero profilo e buttarlo nel cesso. All'inizio pensavo fosse colpa della console,ma visto che era in garanzia me la sono fatta controllare e tutto funzionava,dunque è un problema di fifa e non ci sono soluzioni..
Probabilmente è un BUG o qualcosa di simile: io stavo giocando triestina-chelsea di ecc forse gl'era inconcebile.. BAH
Prova a cancellare solo il salvataggio;io avevo cancellato l'intero profilo perchè intanto non mi cambiava molto tra cancellare solo uno o entrambi visto che era l'unica cosa che avevo giocato..
2 settimane buttate nel cesso..

fracarro
02-06-2009, 19:15
Si ce l'ho avuto anch'io lo stesso problema,con la differenza che io ero al 6 anno e non avevo altri salvataggi e mi si bloccava sempre nello stesso punto..
Ahimè mi son dovuto prendere l'intero profilo e buttarlo nel cesso. All'inizio pensavo fosse colpa della console,ma visto che era in garanzia me la sono fatta controllare e tutto funzionava,dunque è un problema di fifa e non ci sono soluzioni..
Probabilmente è un BUG o qualcosa di simile: io stavo giocando triestina-chelsea di ecc forse gl'era inconcebile.. BAH
Prova a cancellare solo il salvataggio;io avevo cancellato l'intero profilo perchè intanto non mi cambiava molto tra cancellare solo uno o entrambi visto che era l'unica cosa che avevo giocato..
2 settimane buttate nel cesso..

Ma se cancello tutti i file salvati devo ripartire da zero. In pratica è come se non avessi mai giocato alla modalità allenatore. Possibile che ci sia un bug del genere e la ea non lo abbia risolto?

VILLO1988
02-06-2009, 19:25
Ma se cancello tutti i file salvati devo ripartire da zero. In pratica è come se non avessi mai giocato alla modalità allenatore. Possibile che ci sia un bug del genere e la ea non lo abbia risolto?

Eh guarda non me lo dire...
La risposta è: evidentemente no. Io all'epoca avevo risolto così,ma se trovi una soluzione più efficace ma altrettanto sicura;fammela sapere!!
Io sono stato tutto sommato fortunato perchè ero all'inizio..

madison125
02-06-2009, 20:14
raga l'aggiornamento del gioco 1.03 che migliorie porta?

StefanoCsl
03-06-2009, 09:23
raga l'aggiornamento del gioco 1.03 che migliorie porta?

L'unica differenza che ho notato è che toppa alla grande nella telecronaca!
Ho fatto un gol e mi sono sentito dire "incredibile, hanno realizzato il secondo gol in pochi minuti"... peccato che fosse l'1-0 :asd:
Mi è successo spesso, poi quando avanzi sulla fascia dice "eccolo che entra in area" anche se sei lontano. Prima non le ho notate queste cose

nickdc
03-06-2009, 09:47
C'è ancora qualcuno che attiva la telecronaca? Io è la prima cosa che tolgo dai tempi di fifa98 :asd:

StefanoCsl
03-06-2009, 09:50
C'è ancora qualcuno che attiva la telecronaca? Io è la prima cosa che tolgo dai tempi di fifa98 :asd:

Perchè?! :confused:
A me piace giocare con la telecronaca, da un senso di realismo... a parte quando spara cavolate simili ;)

salsero1983
03-06-2009, 10:30
Beh la telecronaca, almeno per quanto riguarda Fifa, è abb innovativa, se ci si gioca per la prima volta... :)

Già dopo qualche partita, o un Campionato intero, si iniziano a non sentire più le solite frasi sui "soliti" ignoti tipo Totti, Pirlo e De Rossi sul Mondiale, o meglio, a non farci più caso... per non parlare delle solite questioni legate all'Olimpico e alla sua pista d'atletica.. :asd:

nickdc
03-06-2009, 10:39
Perchè?! :confused:
A me piace giocare con la telecronaca, da un senso di realismo... a parte quando spara cavolate simili ;)

Per quanto mi riguarda darebbe un senso di realismo se fosse fatta come si deve, ma visto che in ogni partita ti torna a ripetere sempre le stesse cose e anche abbastanza scontate, l'unica cosa che mi viene in mente di fare è disattivarla.

Foxlady
03-06-2009, 10:41
Per quanto mi riguarda darebbe un senso di realismo se fosse fatta come si deve, ma visto che in ogni partita ti torna a ripetere sempre le stesse cose e anche abbastanza scontate, l'unica cosa che mi viene in mente di fare è disattivarla.

La prima cosa che faccio dai tempi di pes:asd:

illoca
03-06-2009, 13:21
Scusate ma nella modalità allenatore non si puo' vedere la partita e basta senza giocare?

g624t
03-06-2009, 13:24
a proposito di telecronaca come si cambia lingua?! ho scaricato quella brasiliana ma non trovo dove metterla....

VILLO1988
03-06-2009, 15:06
Ciao è da qualche tempo che avevo chiesto di far parte del club di fifa chiamato HWUPGRADE e ne faccio parte, ma non ho mai capito quando vengono giocate le partite,sapete qualcosa???

salsero1983
11-06-2009, 12:22
Qualcuno è riuscito ad acquistare, nel corso della stessa stagione da Allenatore, Cristiano Ronaldo (http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_988631942.html) e Kakà (http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_calcio/2009-06-09_109372912.html) ?!?!!?.... :asd: :asd: ...

Rarissimo caso in cui la realtà, supera di gran lunga ciò che può fare un videogioco... :rolleyes:

madison125
11-06-2009, 22:42
raga anche voi nn avete piu l'adidas live? scadeva a giugno?

nickdc
11-06-2009, 22:47
Scadeva a fine campionato.

salsero1983
11-06-2009, 23:36

L'ho aggiornato proprio oggi... non mi ha dato problemi...

Approposito... è tramite l'Adidas Live che si ottengono le formazioni ATTUALMENTE aggiornate con i trasferimenti? ...

Markcus
12-06-2009, 08:47
L'ho aggiornato proprio oggi... non mi ha dato problemi...

Approposito... è tramite l'Adidas Live che si ottengono le formazioni ATTUALMENTE aggiornate con i trasferimenti? ...

Quelle non le avrai mai :asd:

Ale_MJacko
12-06-2009, 09:06
raga 2 giorni fa ho acceso la ps3 e fatto partire fifa...mi ha scaricato un aggiornamento di 32mb...di cosa si trattava??

oasis90
12-06-2009, 09:13

Pure io non ce l'ho più; ieri l'ho aggiornato ma quando giocavo non era attivo :boh: