View Full Version : [X360-PS3] Fifa09 - Thread ufficiale
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
Copanello
17-12-2008, 10:00
io ho riscontrato che se provi a fare un tiro o un passaggio con lo sprint del giocatore attivato ci mette una vita a calciare, e puntualmente il portiere si tuffa e ti prende la palla.
La seccatura è che devo lasciare lo sprint appena entro in area, ma ci mette sempre quei 2-3 secondi a rallentare.
Poi altre cose fastidiose :
- appena carichi un pò di piu' il tiro và inesorabilmente alto
- una marea di pali e traverse
- quando crossi al centro dell'area il 99% delle volte te la prende un difensore
- la telecronaca estremamente ripetitiva... se prendi il Milan non fa altro che dire che ronaldinho ha fatto un brutto mondiale, almeno 5-6 volte !!! ("Brutto mondiale per Ronaldinho che non è mai riuscito a sorridere")
io ho riscontrato che se provi a fare un tiro o un passaggio con lo sprint del giocatore attivato ci mette una vita a calciare, e puntualmente il portiere si tuffa e ti prende la palla.
La seccatura è che devo lasciare lo sprint appena entro in area, ma ci mette sempre quei 2-3 secondi a rallentare.
- quando crossi al centro dell'area il 99% delle volte te la prende un difensore
- la telecronaca estremamente ripetitiva... se prendi il Milan non fa altro che dire che ronaldinho ha fatto un brutto mondiale, almeno 5-6 volte !!! ("Brutto mondiale per Ronaldinho che non è mai riuscito a sorridere")
Guarda ti posso assicurare che in qualsiasi altro gioco di calcio se hai lo sprint schiacciato il tiro viene effettuato con maggiore ritardo,ma è anche logico secondo me,comunque è sempre stato cosi anche in tutti i vecchi pes.
per i pali e traverse non posso che quotarti,e per la telecronaca be purtroppo al secondo giorno ho azzerato il volume della telecronaca per evitare il fastidio :D
mt_iceman
17-12-2008, 10:42
il ritardo ai comandi è il difetto maggiore anche a mio modo di vedere. io a fifa 08 non ci ho giocato (se non la demo) però sentivo molti parlare di un miglioramento nel 2009 sotto questo punto di vista. beh, credo che debbano ulteriormente migliorare. altra cosa insopportabile, sempre a riguardo, è il fatto che rimangano inseriti spesso i comandi dopo 1/2 secondi lasciandoti spesso spiazzato: un gioco di calcio è concitato, quindi ea dovrebbe prevedere che magari durante l'azione si possano spingere certi tasti di fretta e a casaccio, soprattutto in difesa.
concordo anche sul fatto del dribbling. tutte quelle finte e giochini sono molto carini. ma dovrebbero essere un plus. avrebbero potuto studiare un tipo di finta basilare, quella che in pes si fa col tasto r2 inserito per intenderci. usare le finte che ci sono in fifa è troppo complicato.
poi va beh....il solito discorso sulla fisica dei tiri un po' farlocca. idem i cross. insomma...diciamo pure "fisica del pallone" nel suo insieme non propio convincente.
e poi la celeberrima regola del vantaggio.
di strada da fare ce n'è ancora. fermo restando che si tratta di un ottimo gioco.
Copanello
17-12-2008, 10:46
è vero, ci sono una marea di finte spettacolari ma poco utili e complicatissime da fare e non ce n'è una veloce per saltare rapidamente l'avversario con un tasto solo... frustrante.... :mad:
Io i ritardi nei passaggi e nei tiri sinceramente non ne noto,come moltissimi altri son passato a fifa dall 'anno scorso,dopo una vita passata su pes,e a parte quando ho la corsa premuta o mentre faccio un movimento particolare i passaggi e i tiri partono immediatamente.
Per la macchinosità del giocatore be non posso che darti ragione,meglio rispetto all'anno scorso ,ma sembra sempre di guidare un camion contromano.
come fa ad essere divertente se i giocatori sono macchinosi?
Tra l'altro per esempio a pes da anni se fa certi movimenti con la croce direzionale riesci a dribblare ad aggirare spesso l'avversario mentre a Fifa mi pare di capire bisogna addirittura combinarei movienti della leva con tasti ec, giusto?
E per chi gioca SOLO con la croce?
JackNapier
17-12-2008, 11:07
io in fifa spesso manco uso i dribbling speciali, cambio semplicemente direzione (come facevo anche in pes). Non sempre viene (e meno male), ma un 50% delle volte lo si supera l'avversario (se controlli un giocatore bravo, poi, è ovvio che la percentuale cresce). E' tutta una questione di abitudine ai tempi del gioco.
Sui pali son d'accordo.
Copanello
17-12-2008, 12:33
ecco un esempio di cosa intendo per "troppi pali".... :D :D :D
http://www.eafootballworld.com/it_IT/video/1059098
Fatal Frame
17-12-2008, 13:32
E' uscita un'altra patch ultimamente ??
VILLO1988
17-12-2008, 13:55
1)ovvio che se carichi di più la palla va alta;inoltre dal 2006 la palla va alta come in pes,perchè molti si lamentavano di come andava alta.
Concordo con te che è abbastanza impossibile,però basta premere il tasto per il tiro di precisione..
2)Verissimo,ma anche qui ci si lamentava che non si prendeva mai un palo in fifa,ma ora se ne prendono troppi..
3)si,ma come in tutti i fifa esistono dei punti da dove crossare. Ovvio che questo non è normale..
4)La telecronaca è a dir poco orribile, queste frasi sono insostenibili e noiose.
Io ho risolto lasciando gl'effetti sonori come il toc del pallone e per il resto ho annullato tutto e messo una canzone..(se non ti va stà soluzione,metti il commento in un altra lingua)
VILLO1988
17-12-2008, 13:56
E' uscita un'altra patch ultimamente ??
No ma ne avremmo tutti molto bisogno..
Copanello
17-12-2008, 14:00
Concordo con te che è abbastanza impossibile,però basta premere il tasto per il tiro di precisione..
eh ma DUE tasti per fare un tiro forte e preciso... è scomodo ! ;)
3)si,ma come in tutti i fifa esistono dei punti da dove crossare. Ovvio che questo non è normale..
uh, me li puoi dire ? :eek:
Grazie.
Ciao!
Fatal Frame
17-12-2008, 14:29
No ma ne avremmo tutti molto bisogno..
Avevo sentito che doveva uscire 2-3 settimane fa
Io i ritardi nei passaggi e nei tiri sinceramente non ne noto,come moltissimi altri son passato a fifa dall 'anno scorso,dopo una vita passata su pes,e a parte quando ho la corsa premuta o mentre faccio un movimento particolare i passaggi e i tiri partono immediatamente.
Straquoto.
Non sono assolutamente d'accordo col discorso fatto da Ciocia, ritardo di 2 secondi addirittura!!!! :eek:
come fa ad essere divertente se i giocatori sono macchinosi?
Tra l'altro per esempio a pes da anni se fa certi movimenti con la croce direzionale riesci a dribblare ad aggirare spesso l'avversario mentre a Fifa mi pare di capire bisogna addirittura combinarei movienti della leva con tasti ec, giusto?
E per chi gioca SOLO con la croce?
Be è divertente solamente per il fatto che o gioco a fifa o non gioco a calcio,visto che pes è ingiocabile,cerco di adattarmi ai problemi di fifa,che tutto sommato sono menopeggio del suo rivale,tuttoqua
madison125
18-12-2008, 20:20
raga qual'è il sito per accedere al profilo di fifa 09 per mettere ad esempio l'immagine dell'user?
Straquoto.
Non sono assolutamente d'accordo col discorso fatto da Ciocia, ritardo di 2 secondi addirittura!!!! :eek:
Confermo, se non 2, facciamo 1 e mezzo:D , ovviamente sono casi estremi saltuari.
Sto cominciando a giocarci ( solo allenatore, per l'online vedremo )
Per chi prende molti pali e traverse, avete il tiro su automatico? Mettete in semiautomatico ( il manuale lasciamolo stare ) e in teoria ne prenderete meno ( perche' difficilmente inquadrerete la porta:p )
Altre cose che non mi piacciono:
Nell'allenatore, la campagna trasferimenti uguale a fifa08 proprio non mi piace. Unica cosa positiva ti permette di liberarti in fretta dei giocatori che vuoi vendere.
Sulle partite, continuo a trovare una irrealta' estrema nella partita, TROPPO PRESSING AVVERSARIO, spesso faccio fatica ad uscire dalla mia area o arrivare a meta' campo... Un pressing cosi' una squadra lo puo' tenere per 10-20 minuti, ma poi i calciatori scoppiano!!! Invece gli avversari sono sempre freschi, pronti a pressarti, a raddoppiarti, a driblare come ronaldo/inho ai tempi d'oro.
Lo dico da anni, con FIFA dovrebbero' dare molta piu' importanza alla resistenza e alla stanchezza. Piu' uno si stanca e meno corre. Lo fanno gia' ma non abbastanza.
Poi le coperture. Quando attacco, Io non so mai a chi dare la palla, tutti i miei uomini vengono seguiti/"coperti" 1ad1 ottimamente, mentre quando difendo, noto che i giocatori avversari sono molto liberi, godono di spazio che i miei non hanno.
C'era un altra cosa, ma mentre scrivevo, l'ho dimenticata...:doh: :D
85Valerio85
23-12-2008, 18:30
Scusate ma non riesco proprio a capire come si facciano i cambi di direzione... ho la versione Ps3 :mc:
chì di voi ha utilizzato o adidas live season?
ComE vi trovate? Funziona anch con il live?
chì di voi ha utilizzato o adidas live season?
ComE vi trovate? Funziona anch con il live?
Io lo uso per PS3. Ho comprato tutto il pacchetto, quindi 6 campionati.
Servizio molto ben fatto secondo me; aggiorna ogni settimana le condizioni dei giocatori
Confermo, se non 2, facciamo 1 e mezzo:D , ovviamente sono casi estremi saltuari.
Sto cominciando a giocarci ( solo allenatore, per l'online vedremo )
P:D
bah non si riesce a capire
melomanu
26-12-2008, 09:04
Io ho fatto 4-5 partite, una anche online, e mi sta piacendo parecchio.
Lo trovo migliorato rispetto al precedente fifa a livello di reazione dei comandi: qualche difettuccio qua e la c'è, ma moooolto più giocabile e realistico della controparte konami.
A me piace molto ma c'è troppa gente che sul 2-0 esce... passo piu' tempo a mandare messaggi di insulti alle loro madri che a giocare:rolleyes:
melomanu
26-12-2008, 10:15
;25586281']A me piace molto ma c'è troppa gente che sul 2-0 esce... passo piu' tempo a mandare messaggi di insulti alle loro madri che a giocare:rolleyes:
:rotfl: :asd:
;25586281']A me piace molto ma c'è troppa gente che sul 2-0 esce... passo piu' tempo a mandare messaggi di insulti alle loro madri che a giocare:rolleyes:
ho notato anch'io questo fatto, ogni volta che sono sul 2-0 o 3-0 la gente o incomincia a uscire oppure iniziano a partire con il portiere e tentano di driblare tutti gli avversari oppure iniziano a tirare da centro campo etc.
Ma scusate, non porta alcun vantaggio uscire prima giusto? No perchè mi è sovvenuto questo dubbio...magari per quanto riguarda i punti, che ne so...perchè sennò è veramente da stupidi, imho :stordita:
Brentoncity
26-12-2008, 11:28
Scusate 2 domande:
a) si può giocare online 2vs2 come accadeva a PES06? (cioè, 4 persone da 4 parti diverse del mondo e non 2 in una casa e 2 in un'altra.)
b) come diavolo si possono salvare moduli e formazioni anche per giocare online...ogni volta devo sempre sistemare la squadra!!!
Grazie
Scusate 2 domande:
a) si può giocare online 2vs2 come accadeva a PES06? (cioè, 4 persone da 4 parti diverse del mondo e non 2 in una casa e 2 in un'altra.)
b) come diavolo si possono salvare moduli e formazioni anche per giocare online...ogni volta devo sempre sistemare la squadra!!!
Grazie
a) mi sembra di si, ma non vorrei dire una cavolata :D
b) non si può :(
Scusate 2 domande:
Grazie
Puoi giocare fino a 10vs10.
Puoi editare solamente i moduli che già ci sono.
Ma usare il filtro delle disconnessioni no?:muro:
melomanu
26-12-2008, 15:52
E che fa, sto filtro? Se uno si disconnette, prende possesso del suo router e lo ricollega in automatico contro il suo volere? :D
Skynet :eek:
ciao , ho appena iniziato a giocare online.
ho fatto pe rora 3 partite velici classificate
1 vinta 2 perse.
pero orA dove vedo la classifica?
perche andando sulla classifica vedo solo 1 partita persa mentre vinte 0 ?
manca 1 vinta e una persa ? dove sono finite^?
ciao , ho appena iniziato a giocare online.
ho fatto pe rora 3 partite velici classificate
1 vinta 2 perse.
pero orA dove vedo la classifica?
perche andando sulla classifica vedo solo 1 partita persa mentre vinte 0 ?
manca 1 vinta e una persa ? dove sono finite^?
HO provato ora afare altre 4 partite , me ne ha contate 1 sola .
perche?
mi dite qual'è la procedura esatta per fare una partita classificata?
E che fa, sto filtro? Se uno si disconnette, prende possesso del suo router e lo ricollega in automatico contro il suo volere? :D
Skynet :eek:
Il filtro ti permette di giocare solo con utenti che hanno max disconnessioni al 5%.
ciao
stefano_na
26-12-2008, 20:25
20G
Vincitore nel mondo reale
Vinci 5 partite in Campionato interattivo
questo obiettivo qualcuno di voi l'ha sbloccato per xbox?? io non ci riesco proprio :muro: :muro: forse si devono fare delle partite speciali?
melomanu
26-12-2008, 20:26
Il filtro ti permette di giocare solo con utenti che hanno max disconnessioni al 5%.
ciao
Beh ma una disconnessione può capitare sempre. A me une delle uniche due volte che ho giocato, si è disconnesso da solo, grazie al super router di alice :asd:
dove si vedono le statistiche delle partite giocate online?
xke non risulto in classifica ancxhe se ho fatto 15 partite circa 8 perse e 7 vinte?
Ma finire la partita e dimostrare che la palle non le hai solo per difetto no?
;25596818']Ma finire la partita e dimostrare che la palle non le hai solo per difetto no?
Voglio romperti un poco le ossicina, quando ti trovo?:stordita:
Voglio romperti un poco le ossicina, quando ti trovo?:stordita:
Nel pomeriggio dovrei collegarmi, se ti vedo in lista ti invito.
Parlando di filtri, settando quello relativo al giocare solo con chi ha il tuo livello... dubito funzioni a dovere.
Ci son partite dove vinco 3/4-0 e altre dove prendo 3 pere...:mbe:
raga scusate una cosa, ho comprato da poco fifa 09 per x360, ho una domanda: ma la posizione dei giocatori in campo si può spostare? se si come?
scusate ragazzi, ma come si fa a salvare un replay? Cioé si può farlo offline? Perché io non ho né l'abbonamento Live! né la possibilità di arrivare alla console con la connessione (ce l'ho a casa di mio fratello che ha il FullHD).
Sì concordo la telecronaca fa veramente schifo, però per risolvere scaricati la telecronaca in qualche lingua straniera no? Sono gratuite sia per ps3 che xbox sui rispettivi live. Io ho messo la spagnola, si capisce quasi tutto ed è mille volte migliore soprattutto quando fai gol finalmente ti dà soddisfazione.
- Anch'io prendo un sacco di pali (almeno uno a partita) e questo è un po' fastidioso.
-Per la macchinosità dei giocatori però non sono d'accordo secondo me è è semplicemente realistico!
stefano_na
27-12-2008, 12:19
20G
Vincitore nel mondo reale
Vinci 5 partite in Campionato interattivo
questo obiettivo qualcuno di voi l'ha sbloccato per xbox?? io non ci riesco proprio :muro: :muro: forse si devono fare delle partite speciali?
mi aiutate per piacere?
mi aiutate per piacere?
Io l'ho sbloccato vincendo 5 partite nella stessa giornata nel campionato interattivo.
ciao
stefano_na
27-12-2008, 14:12
ma sempre con la stessa squadra o con squadre diverse?
Oggi ho fatto un bel po' di partite ma nell'ultima la visualizzazione del risultato è cambiata graficamente.:mbe:
Ora c'è la scritta EA SPORTS con il tempo affianco e sotto due rettangoli blu con il risultato, è grande e rompe troppo le palle.:rolleyes:
;25601822']Oggi ho fatto un bel po' di partite ma nell'ultima la visualizzazione del risultato è cambiata graficamente.:mbe:
Ora c'è la scritta EA SPORTS con il tempo affianco e sotto due rettangoli blu con il risultato, è grande e rompe troppo le palle.:rolleyes:
Hai giocato con Foxlady? Chi ha vinto? :D
Hai giocato con Foxlady? Chi ha vinto? :D
L'ho invitato ma non ha risposto... anzi si, mi invitato a giocare a Gow2:mbe:
;25601887']L'ho invitato ma non ha risposto... anzi si, mi invitato a giocare a Gow2:mbe:
Si sentiva poco preparato e ha cambiato materia....:D
Si sentiva poco preparato e ha cambiato materia....:D
Ma se ci gioca tutti i giorni:D
cosa sono quei numeri che vewngono fuori sotto ad ogni giocatore quando si gioca in live? cos aindicano?
cosa sono anche i punti che vengono dati a fine partita ad es -30 ecc?
dopo quante partite si entra a far parte della classifica?
;25601887']L'ho invitato ma non ha risposto... anzi si, mi invitato a giocare a Gow2:mbe:
:asd:
Stavo giocando a Gers ed avevo la custodia di fifa sommersa da una montagna di spiccioli che ho vinto a carte in questi giorni:asd:
Ergo, non ho potuto cambiare disco, pardon ;)
:asd:
Stavo giocando a Gers ed avevo la custodia di fifa sommerda da una montagna di spiccioli che ho vinto a carte in questi giorni:asd:
Ergo, non ho potuto cambiare disco, pardon ;)
sommerda? :asd:
;25603912']sommerda? :asd:
:eek:
Il ponch mi fa un brutto effetto:asd:
ma sempre con la stessa squadra o con squadre diverse?
Indifferente, ho cambiato 2 squadre mi sembra.
raga,
scaricate assolutamente la telecronaca in spagnolo
goooooooooooooooooooooooooool
Ultrastito
28-12-2008, 18:29
Gente ho un problema:
sto ancora usando il mese gratuito del live... quando accendo la consolle mi dice che è connesso sia il profilo sia il live.. Poi quando voglio fare la partita veloce classificata mi compare il messaggio che non sono connesso ai server EA oppure a xbox live...
Immagino di non essere connesso ai server EA... Come si fa a connettersi??
Preciso che ho scollegato la consolle per qualche giorno dal router...
stefano_na
28-12-2008, 20:01
anche a me da questo problema,sicuramente sarà un problema di server,cmq qualcuno di voi sta facendo qualche campionato online? vorrei farne uno anche io per sbloccare l'obbiettivo "vinci una partita di capionato online" ma quelli che cerco o hanno la psw o mi dice che al momento non posso accedere al campionato avete consigli???
PS:ormai mi oriento verso altri obiettivi non ci riesco a farlo quello delle 5 partite in campionati interattivi :muro: :muro:
fracarro
03-01-2009, 20:00
iscritto
ragazzi oggi accendo la 360, provo a fare una partita sul live a fifa e mi esce scritto: siamo spiacenti, non hai l'età adatta per partecipare ai server ea ecc. ecc. <_<
Fino a ieri giocavo tranquillamente, che può essere cambiato in un giorno???
Ovviamente sia giochi che console sono originali:muro:
grazie a tutti in anticipo
stefano_na
04-01-2009, 22:46
MA BEEEEEENEEEEE adesso anche io mi ritrovo con sto problema :muro: uguale a stefnu,fino a ieri giocavo normalmente,che diavolo è successo???
infatti, come ho gia scritto prima fino al 4 tutto ok, poi ieri e sfortunatamente anche oggi nada:mad:
stefano_na
05-01-2009, 11:36
ho chiamato l'assistenza ea è dicono che è un problema generale bah... vedremo nei prossimi giorni se il problema persisterà
suarez4152
05-01-2009, 12:23
salve,sarei indeciso su quale gioco di calcio prendere,fifa 09 o pes 2009??voi cosa mi consigliate??mi interessa sia l'ofline che l'online.
Grazie.
salve,sarei indeciso su quale gioco di calcio prendere,fifa 09 o pes 2009??voi cosa mi consigliate??mi interessa sia l'ofline che l'online.
Grazie.
Pes = arcade
Fifa = simulazione
Online pes = :cry:
fifa = :cool:
JackNapier
05-01-2009, 12:27
su console next gen, non c'è storia: fifa tutta la vita.
suarez4152
05-01-2009, 12:28
ok grazie a tutti :) c'è qualcuno che me lo vende usato??
ok grazie a tutti :) c'è qualcuno che me lo vende usato??
Questo tipo di richieste non sono permesse in sezione (cosa che verrebbe da se leggendo il thread in sticky : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853810 ) .
Ti invito a rileggere il regolamento di sezione
stefano_na
05-01-2009, 13:43
ciao a tutti mi dite come si fa a mettere l'adidas live season su un'altro profilo nella stessa xbox?
ancora nessuna soluzione per il live??:(
Simone1181
08-01-2009, 15:59
Ciao a tutti,
ci ho giocato parecchio a questo gioco e devo dire che mi piace parecchio.
Ieri sera ho giocato un po' a PES e poi nuovamente a fifa e trovo che ci sia una differenza abissale a livello di giocabilità a favore di fifa...lo trovo veramente molto realistico anche se, essendo stato pessaro da anni, devo ancora capire bene quali sono le maniere per saltare l'uomo (cosa che mi riesce molto difficile): ma voi fate tutte le combinazioni con la seconda levetta?
Se devo trovargli una pecca la trovo a livello grafico nel senso che giocando sia a pes che a fifa trovo che il dettaglio della grafica, la somiglianza dei giocatori, le maglie siano fatte molto meglio in pes che in fifa però chi se frega...la giocabilità è senz'altro migliore.
Quello che volevo chiedervi è: superato l'iniziale ambientamento passando da pes a fifa parlando di offline trovo che il gioco sia discretametne facile o sbaglio?
nel senso che mi è capitato un juve-roma 5-0 e juve-genoa 4-0
non sembra troppo facile? Io non mi sento cosi forte.....
Prima giocavo con il livello prima di leggenda mentre ieri sera ho fatto una partita sola a livello leggenda.
voi che dite?
Se devo trovargli una pecca la trovo a livello grafico nel senso che giocando sia a pes che a fifa trovo che il dettaglio della grafica, la somiglianza dei giocatori, le maglie siano fatte molto meglio in pes che in fifa
Se è vero, è un punto di forza di Pes per ora!
anche per me Pes graficamente è meglio sia nei filmati sia durante il gioco , ed anche la palla fa dei movimenti piu' reali o comunque piu' fluidi e meno strappati rispetto a Fifa. Per me quest'anno Pes versione xbox/ps3 è meglio.
essendo stato pessaro da anni, devo ancora capire bene quali sono le maniere per saltare l'uomo (cosa che mi riesce molto difficile): ma voi fate tutte le combinazioni con la seconda levetta?
Stessa questione per me. faccio fatica soprattutto a driblare in velocità. nello stretto mi districo decentemente semplicemente muovendomi premendo L2, ma in velocità faccio una fatica boia. l'unica cosa con la quale ho un minimo successo è usando l'analogico destro (senza premere la leva dietro sinistra "L2" sulla play) allungandomi così la palla in diagonale rispetto alla direzione iniziale.
voi come dribblate?
Per ora ho provato solo qualche derby al penultimo livello (controlli in semiautomatico).. soffro ma me la gioco cmq.
Cmq che figata l'adidas live season, veramente..
Azzarola, l'ho preso prima di natale ma ho smesso subito di giocarci e non ho provato ancora 1 partita online ( sono a quota 190 ore con football manager....e avro' ancora molte ore prima di portare il mio bologna in vetta al mondo...:D )
Come faccio a sapere quando scade il mio abbonamento live gold?
VILLO1988
11-01-2009, 13:33
Azzarola, l'ho preso prima di natale ma ho smesso subito di giocarci e non ho provato ancora 1 partita online ( sono a quota 190 ore con football manager....e avro' ancora molte ore prima di portare il mio bologna in vetta al mondo...:D )
Come faccio a sapere quando scade il mio abbonamento live gold?
Di solito t'arriva una mail dicendoti che ti scade il giorno tale,e di solito succede ad una settimana dalla fine..
nikibill
13-01-2009, 12:49
salve a tutti ragazzi,
da natale sono passato dalla ps2 alla ps3 e ovviamente in budle (si scrive così?:confused: ) c'era fifa09,dopo averci giocato a lungo devo dire che questo è veramente il calcio,però ho ancora qualche dubbio,per esempio (forse essendo abituato alla ps2) con l'arena non mi ci ritrovo nel senso che non è possibile mettere un altro giocatore insieme a quello che scegli nelle impostazioni del profilo>seleziona giocatore arena?e poi perchè non hanno messo le amichevoli pre campionato come sulla ps2?
apparte questi due dubbi però,come ho già detto è veramente un gran bel gioco!!!
salve a tutti ragazzi,
da natale sono passato dalla ps2 alla ps3 e ovviamente in budle (si scrive così?:confused: ) c'era fifa09,dopo averci giocato a lungo devo dire che questo è veramente il calcio,però ho ancora qualche dubbio,per esempio (forse essendo abituato alla ps2) con l'arena non mi ci ritrovo nel senso che non è possibile mettere un altro giocatore insieme a quello che scegli nelle impostazioni del profilo>seleziona giocatore arena?e poi perchè non hanno messo le amichevoli pre campionato come sulla ps2?
apparte questi due dubbi però,come ho già detto è veramente un gran bel gioco!!!
1. Che io sappia non si può fare
2. Come facciamo a sapere il motivo? :stordita:
Senorita
13-01-2009, 14:55
ciao a tutti ho fifa 09 per ps3 e ho un paio di domande..
1 adidas live season cosè? si può giocare o serve slo x vedere le situazioni dei giocatori? l'ho attivato oggi ma nn ho capito bene bene..
2 posso giocare con qualche amico presente nella mia lista? ho cerato ma nn ho trovato niente x giocare con gli amici!
grazie ^^
Domandina per chi ha la versione 360: avete installato il gioco o lo giocate da dvd?
Perchè avevo sentito da qualcuno che giocando da hd aveva qualche problema...
Domandina per chi ha la versione 360: avete installato il gioco o lo giocate da dvd?
Perchè avevo sentito da qualcuno che giocando da hd aveva qualche problema...
installato, nessun problema.
installato, nessun problema.
Ok fox, ottimo!
Ok fox, ottimo!
Non c'è alcun beneficio però, tranne il lettore che non gira più:O
Io ho notato un leggero miglioramento nel caricamento prima della partita, perchè ci impiega meno tempo. Ma oltre questo niente di più
Gia questo basta :D
Gia questo basta :D
Aivoglia:asd:
Brentoncity
13-01-2009, 20:54
e dici poco! fa un macello!!!
Dopo le prime partite ho un altro paio di domande...
1) C'è modo di mettere i nomi originali a mutu e ai giocatori olandesi?
2) Ma è possibile che un giocatore veloce (mi è capitato con martins) ti vada sempre via palla al piede e non c'è praticamente modo di fermarlo senza fallo?
3) A che servono i cross? No perchè 1 su 10 va per i fatti suoi, e se per miracolo ti viene bene non c'è pezza che i tuoi riescano a prenderlo...
EDIT
Dopo le prime partite in live aggiungo qualche altra domanda:
1) mi si è sbloccato lìobiettivo febbre di a.bell, che è?
2) cosa sono i crediti EASW?
3) quando modifichi la formazione si rescono a vedere i valori dei giocatori nelle varie abilità? io vedo solo il totale...
4) sempre quando modifichi la formazione si vedono i ruoli (principale e secondari) dei giocatori per poterli mettere nel posto giusto? e anche se destri o mancini?
P.S. i cross adesso mi vengono spesso (e si che faccio come prima...), ma in attacco di testa non si prende mai...
P.P.S. ho fatto 3 partite live, una vinta 2-1 e due perse 1-0, io faccio una marea di azioni in attacco, ma non riesco a far gol (anche perchè molte volte costruisco arrivando al cross, che puntualmente non serve a niente...), gli altri mi fanno sempre gol, o ci vanno vicino nello stesso modo: provano sempre il passaggio per via centrale, fanno un movimento che non ho capito come fare per cui si allungano la palla verso la porta, e in velocità puntualmente superano il mio difensore, che anche quando hanno la palla non li raggiunge mai... ma usano tutti questa tecnica? non c'è modo di fermarla?
scusate se vi rompo
io da un paio di giorni ho problemi a giocare sull'xbox360.
c'è qualche piccolo lag mentre gioco online.... ed è parecchio fastidioso.
ho come router "alice gate voip 2"; ho controllato le porte e sono tutte aperte.
ho provato a scaricare una demo... e va giù che è una meraviglia
non capisco quindi se sia un problema del router o del server EA....
voi avete riscontrato lo stesso problema?
si ieri sera su fifa ho giocato 3 partite e tutte avevano questo difettino
ciao
Dopo le prime partite ho un altro paio di domande...
2) Ma è possibile che un giocatore veloce (mi è capitato con martins) ti vada sempre via palla al piede e non c'è praticamente modo di fermarlo senza fallo?
3) A che servono i cross? No perchè 1 su 10 va per i fatti suoi, e se per miracolo ti viene bene non c'è pezza che i tuoi riescano a prenderlo...
EDIT
1) mi si è sbloccato lìobiettivo febbre di a.bell, che è?
2) cosa sono i crediti EASW?
3) quando modifichi la formazione si rescono a vedere i valori dei giocatori nelle varie abilità? io vedo solo il totale...
4) sempre quando modifichi la formazione si vedono i ruoli (principale e secondari) dei giocatori per poterli mettere nel posto giusto? e anche se destri o mancini?
P.S. i cross adesso mi vengono spesso (e si che faccio come prima...), ma in attacco di testa non si prende mai...
P.P.S. ho fatto 3 partite live, una vinta 2-1 e due perse 1-0, io faccio una marea di azioni in attacco, ma non riesco a far gol (anche perchè molte volte costruisco arrivando al cross, che puntualmente non serve a niente...), gli altri mi fanno sempre gol, o ci vanno vicino nello stesso modo: provano sempre il passaggio per via centrale, fanno un movimento che non ho capito come fare per cui si allungano la palla verso la porta, e in velocità puntualmente superano il mio difensore, che anche quando hanno la palla non li raggiunge mai... ma usano tutti questa tecnica? non c'è modo di fermarla?
TI dico solo una parola: allenamento!!!
Per i cross metti nelle impostazioni su manuale, crossa schiacciando 1 volta e dando l'effetto col pad dx dopo che hai crossato, fai un po di prove vedrai che quando impari la tecnica riuscirai a mettere ogni cross sulla testa del tuo attaccante.
si ieri sera su fifa ho giocato 3 partite e tutte avevano questo difettino
ciao
questo già mi consola :)
Non puoi modificare i nomi.
Usa LT per contrastare l'avversario.
Non andarci sotto ma arretra temporeggiando.
C'è da capire che settaggio usi per il controller... auto, semi o manuale.
Le cose infatti cambiano in modo sensibile.
1) mi si è sbloccato lìobiettivo febbre di a.bell, che è? Sò solo che lo sblocchi battendo un avversario che lo abbia sbloccato a sua volta
2) cosa sono i crediti EASW?Li acquisisci vincendo e puoi spenderli, dal sito EA, per creare il tuo avatar personalizzato.
Certo, devi schiacciare il funghetto destro mi pare.
Da li poi puoi switchare tra le varie statistiche.
Vedi sopra.
La palla l'allunghi con la levetta destra.
Così facendo è molto probabile riuscire a superare l'avversario.
e già che ci sono
giocando online è possibile impostare una formazione con un modulo preciso e con giocatori che voglio io, senza dover ogni volta prima di iniziare una partita fare tutto da capo?
e già che ci sono
giocando online è possibile impostare una formazione con un modulo preciso e con giocatori che voglio io, senza dover ogni volta prima di iniziare una partita fare tutto da capo?
Non puoi farlo ;)
Non puoi modificare i nomi.
Peccato, speravo in una patch o simile :(
Usa LT per contrastare l'avversario.
Non andarci sotto ma arretra temporeggiando.
Ok, mi stavo allenando a fare così, ma resto dell'idea che il fattore velocità è esagerato...
C'è da capire che settaggio usi per il controller... auto, semi o manuale.
Le cose infatti cambiano in modo sensibile.
Sono in semi coi cross, cmq adesso mi vengono abbastanza bene, ma non le prendo quasi mai di testa :cry:
Sò solo che lo sblocchi battendo un avversario che lo abbia sbloccato a sua volta
Li acquisisci vincendo e puoi spenderli, dal sito EA, per creare il tuo avatar personalizzato.
Certo, devi schiacciare il funghetto destro mi pare.
Da li poi puoi switchare tra le varie statistiche.
Hai ragione, perfetto :)
Vedi sopra.
La palla l'allunghi con la levetta destra.
Così facendo è molto probabile riuscire a superare l'avversario.
Grazie fox, ti chiedo ancora un paio di cosigli:
1) visto che giochi da un pò secondo te come tattica è meglio andare lungo le fasce o per passaggi centrali?
2) per le partite live avevo capito che devi risistemare ogni volta la rosa, ma se salvi la tattica basta ricaricarla, giusto?
Grazie fox, ti chiedo ancora un paio di cosigli:
1) visto che giochi da un pò secondo te come tattica è meglio andare lungo le fasce o per passaggi centrali?
2) per le partite live avevo capito che devi risistemare ogni volta la rosa, ma se salvi la tattica basta ricaricarla, giusto?
In questo gioco paga di più giocare per vie centrali... i cross ed i colpi di testa sono abbastanza difficili.
La rosa devi modificarla ogni volta, mentre puoi salvare le tattiche personalizzate ed il modulo. ;)
Grazie ancora fox, magari quando non sei impegnato con il club chiamami che ci facciamo una partita :)
BioMech07
14-01-2009, 21:03
TI dico solo una parola: allenamento!!!
Per i cross metti nelle impostazioni su manuale, crossa schiacciando 1 volta e dando l'effetto col pad dx dopo che hai crossato, fai un po di prove vedrai che quando impari la tecnica riuscirai a mettere ogni cross sulla testa del tuo attaccante.
ciao, voleve chiederti qual'è il pad dx, xchè anche io non riesco a fare cross decenti.
gia che ci sono ne approfitto per chiedere come si fanno quei bei cross forti rasoterra che mi venivano da dio con PES:D
nikibill
15-01-2009, 09:47
1. Che io sappia non si può fare
2. Come facciamo a sapere il motivo? :stordita:
grazie lo stesso
ciao, voleve chiederti qual'è il pad dx, xchè anche io non riesco a fare cross decenti.
gia che ci sono ne approfitto per chiedere come si fanno quei bei cross forti rasoterra che mi venivano da dio con PES:D
L'analogico dx intendevo.
Per i cross rasoterra premi 3 volte il tasto del cross.
ciao
tatovm2s
18-01-2009, 11:38
Ciao a tutti,
giocando sul live con la 360 contro altri avversari, l'unica squadra con cui mi trovo realmente bene è l'arsenal in termini di modulo e impostazioni base; qlc1 saprebbe dirmi se è possibile salvare in maniera definitiva tutte le impostazioni della squadra per poi poterle applicare in toto ad un'altra? Grazie
Ciao a tutti,
giocando sul live con la 360 contro altri avversari, l'unica squadra con cui mi trovo realmente bene è l'arsenal in termini di modulo e impostazioni base; qlc1 saprebbe dirmi se è possibile salvare in maniera definitiva tutte le impostazioni della squadra per poi poterle applicare in toto ad un'altra? Grazie
Non puoi, in live nemmeno la formazione puoi salvare..... è na merda
tatovm2s
18-01-2009, 12:58
;25897720']Non puoi, in live nemmeno la formazione puoi salvare..... è na merda
azz...che roba pessima!!!
Ma che state dicendo?prima di sparare cavolate usate il buon senso!!!
In live ti viene proposta la formazione base del gioco,comè è giusto che sia,nulla vieta a nessuno prima di iniziare la partita di caricare un proprio modulo precedentemente salvato,per cui se ti trovi bene con l'arsenal,non fai altro che salvarti il suo modulo e tattiche,quando vai sul live no fai altro che caricare quello che avevi salvato.
In live ti viene proposta la formazione base del gioco,comè è giusto che sia,nulla vieta a nessuno prima di iniziare la partita di caricare un proprio modulo precedentemente salvato,per cui se ti trovi bene con l'arsenal,non fai altro che salvarti il suo modulo e tattiche,quando vai sul live no fai altro che caricare quello che avevi salvato.
Si riferivano penso alla composizione della rosa... devi cambiare sempre i giocatori uno ad uno ;)
Si riferivano penso alla composizione della rosa... devi cambiare sempre i giocatori uno ad uno ;)
Ciao a tutti,
No,si riferivano al modulo e le impostazioni base
Punto interrogativo si riferiva alla formazione ;)
tatovm2s
18-01-2009, 16:03
sì, mi riferisco a modulo e impostazioni quali tipo di passaggi e balle varie. Mi potreste dire precisamente come si fa? anche perchè gioco solo online e quindi come fo a salvare definitivamente le impostazioni offline in modo da poterle caricare su un altro team? Grazie
sì, mi riferisco a modulo e impostazioni quali tipo di passaggi e balle varie. Mi potreste dire precisamente come si fa? anche perchè gioco solo online e quindi come fo a salvare definitivamente le impostazioni offline in modo da poterle caricare su un altro team? Grazie
mi associo alla stessa domanda ma per PS3. ;)
Io stavo parlando della formazione, e ti faccio notare che c'è modo e modo dire le cose, quindi se hai le mestruazioni mettiti un Tampax.
Cvd,era riferito al modulo,ah di tampax non ne ho bisogno grazie,io ho letto bene la richiesta
Tornando alla domanda,basta che selezioni l'arsenal vai nel modulo e fai una minima modifica,chesso alla posizione di un giocatore,poi quando torni indietro vedrai che ti chiederà se vuoi salvare la modifica,dici di sei et voilà d'ora in poi potrai richiamare il tuo modulo
tatovm2s
18-01-2009, 19:29
Cvd,era riferito al modulo,ah di tampax non ne ho bisogno grazie,io ho letto bene la richiesta
Tornando alla domanda,basta che selezioni l'arsenal vai nel modulo e fai una minima modifica,chesso alla posizione di un giocatore,poi quando torni indietro vedrai che ti chiederà se vuoi salvare la modifica,dici di sei et voilà d'ora in poi potrai richiamare il tuo modulo
ma intendi online o offline?
Si non cambia nulla,basta che tu te la sia salvata prima
nikibill
19-01-2009, 07:15
salve a tutti ragazzi,
stavo rilegendo i post di questo 3d e non avevo fatto caso al post in prima pagina dove c'è quella lista con gli obiettivi e volevo chiedervi se sono disponibili solo online o anche offline?
l'obiettivo "dammi il cinque" quello nel quale devi segnare cinque gol in arena,li devi segnare nell'arena prima delle partite oppure è indifferente?
poi una curiosità per chi ha la ps3 quante finte nuove (che non ci sono nel libretto) siete riusciti a trovare?io una sola:quando palleggi se muovi la levetta R in orizzontale ti controlla il pallone e te lo sposta da una parte all'altra!!!!
nikibill
21-01-2009, 07:50
up!!!
tatovm2s
21-01-2009, 09:24
però ogni volta che esco dal gioco è da rifare!! giusto?
major1977
21-01-2009, 13:34
ragazzi un paio di domande vesrione PS3
come si fanno i raddoppi di marcatura?
come faccio a cambiare la posiz di un giocatore nella formazione?
come mai ogni tanto l'arbitro interrompe il gioco x ammonire od espellere un giocatore senza ch mi sono reso conto del fattaccio?
come faccio a cambiare un giocatore mentre batto le punizioni senza dover entrare nel menù della rosa ecc..
Thx! :D
però ogni volta che esco dal gioco è da rifare!! giusto?
Ogni volta che entri in partita in live,si devi ricaricare le impostazioni tattiche che hai gia salvato,pochi secondi
tatovm2s
21-01-2009, 22:17
Ogni volta che entri in partita in live,si devi ricaricare le impostazioni tattiche che hai gia salvato,pochi secondi
uhm...mi spiace sarò un po' imbranato ma nn mi riesce...io faccio così: entro in live prendo l'arsenal vado su modifica formazione e sposto di un filo un giocatore, schiaccio b e mi dice vuoi salvare? io faccio sì, in uno slot vuoto e ora mi tiene tra le formazioni che posso usare il mio bel 4-4-2 personalizzato; il ft è che quando chiudo la sessione e ne riapro un'altra la formazione nn la posso + usare perchè scompare dall'elenco: cosa sbaglio? Grazie
uhm...mi spiace sarò un po' imbranato ma nn mi riesce...io faccio così: entro in live prendo l'arsenal vado su modifica formazione e sposto di un filo un giocatore, schiaccio b e mi dice vuoi salvare? io faccio sì, in uno slot vuoto e ora mi tiene tra le formazioni che posso usare il mio bel 4-4-2 personalizzato; il ft è che quando chiudo la sessione e ne riapro un'altra la formazione nn la posso + usare perchè scompare dall'elenco: cosa sbaglio? Grazie
Prova a farlo da gestione squadre, non dal live... non so se cambia qualcosa, ma ha me così li ha salvati...
nikibill
22-01-2009, 07:43
ragazzi un paio di domande vesrione PS3
come si fanno i raddoppi di marcatura?
come faccio a cambiare la posiz di un giocatore nella formazione?
come mai ogni tanto l'arbitro interrompe il gioco x ammonire od espellere un giocatore senza ch mi sono reso conto del fattaccio?
come faccio a cambiare un giocatore mentre batto le punizioni senza dover entrare nel menù della rosa ecc..
Thx! :D
-i raddoppi di marcatura si fanno con il tasto cerchio se le impostazioni sono di default,altrimenti prova!
-dal menu moduli selezioni il giocatore che ti interessa ti appare un altro menu "posizione base del giocatore" premi x e con la levetta sx gli cambi posizione!!!!
-gli arbitri si comportano così per la regola del vantaggio,quindi prima fanno finire l'azione poi appena la palla esce ti ammonisce!
-questo non l'ho capito neanche io,se ci fosse qualcun'altro che ce lo dice sarebbe meglio!!!!
Starway13
22-01-2009, 09:04
Domanda: ma per sbloccare l'obiettivo "vinci in tutti gli stadi" devo giocare tutti i campionati, le coppe ecc... senza dover simulare neanche una partita?
Se non è così come si fa a sbloccarlo?
nikibill
22-01-2009, 13:01
Domanda: ma per sbloccare l'obiettivo "vinci in tutti gli stadi" devo giocare tutti i campionati, le coppe ecc... senza dover simulare neanche una partita?
beato te che non hai capito solo questo io invece non ho capito come si sbloccano tutte le cose del primo post!!!!!
madison125
22-01-2009, 13:02
raga (parlo x ps3) ma la telecronaca che si scarica dal psn cosa cambia con quella già nel gioco? è mica sempre di fabio caressa?
major1977
22-01-2009, 14:52
-i raddoppi di marcatura si fanno con il tasto cerchio se le impostazioni sono di default,altrimenti prova!
-dal menu moduli selezioni il giocatore che ti interessa ti appare un altro menu "posizione base del giocatore" premi x e con la levetta sx gli cambi posizione!!!!
-gli arbitri si comportano così per la regola del vantaggio,quindi prima fanno finire l'azione poi appena la palla esce ti ammonisce!
-questo non l'ho capito neanche io,se ci fosse qualcun'altro che ce lo dice sarebbe meglio!!!!
Ok grazie mille!
raga (parlo x ps3) ma la telecronaca che si scarica dal psn cosa cambia con quella già nel gioco?
assolutamente niente. serve pr scaricarsi le telecronache che non si hanno sulla propria versione.
io gioco sempre con la spagnola o la brasiliana :D
Semplicemente devi vincere 1 partita in ogni stadio disponibile nel gioco, e ce ne sono quasi 50, questo in qualsiasi modalità, anche amichevole.
Ti conviene segnarti su un foglio ogni stadio che hai giocato e vinto.
ciao
Simone1181
22-01-2009, 16:40
Ma è possibile modificare il nome Mutu al posto di Murgu nella fiorentina oppure bisogna creare un giocatore nuovo?
Ma è possibile modificare il nome Mutu al posto di Murgu nella fiorentina oppure bisogna creare un giocatore nuovo?
Se vai in Gestisci squadre, zona creazione, modifica giocatore, se non mi sbaglio puoi farlo...Ma non ne sono sicuro...:stordita:
CapodelMondo
22-01-2009, 22:08
facci due domande anche io perchè dall alto della mia scaristà farò nei prosismi giorni un esordio sul live.
si può giocare in 2 vs cpu ? (intendo io a casa+ mio amico a miliardi di anni luce vs CPU). nel senso a me interesserebbe fare un campionato da me gestito in cui invitare ad ogni partita l'amico lontano..ma non ho smanettato nel live per capire le possibilità..
Ho scelto il campionato italiano per la feature che scarica le condizioni dei giocatori aggiornate di volta in volta, ma la feature scopro ora (che sveglione eh) che non riguarda anche gli spostamenti di mercato (tipo beckam al milan e così via). Mi sbaglio?
No no si può, ci avevo provato anch'io... stessa cosa con la nazionale olandese :muro:
Starway13
23-01-2009, 08:21
Semplicemente devi vincere 1 partita in ogni stadio disponibile nel gioco, e ce ne sono quasi 50, questo in qualsiasi modalità, anche amichevole.
Ti conviene segnarti su un foglio ogni stadio che hai giocato e vinto.
ciao
Ah ok perfetto!
Grazie mille della spiegazione e del consiglio!
Ciao
sharkboy_torino
23-01-2009, 11:41
Ciao a tutti, ho da ieri fifa 09, prima ci giocavo da un mio amico.. Ho fatto un pò di ricerche in rete prima di scrivere qui, per non essere banale..
1 - Da dove attivo o disattivo l'Adidas Live Season? Questo ha solo influenza sulla forma o setta anche l'ultima formazione usata dalle squadre per sempio?
2 - Le rose si aggiornano da sole e il gioco si accorge se 'è un aggiornamento o lo devo fare io e da dove lo faccio il download?
3 - C'è da qualche parte un elenco scritto e non con video tutorial con combinazioni per finte e calci di punizione? In rete trovo molti video, ma volevo stamparmi qualcosa di scritto. I video tra l'altro rendono molto banali i modi ti riare le punizioni se consideriamo che dicono di tirarle o in modo semplice solo premento il tiro o premere insieme LB se si è lontani, fine, pensavo si potesse fare qualcosa di piu, mi piacerebbe anche capire come tirare bene angoli e punizioni crossando, per fare dei cros tesi sia da angolo che dalle punizioni laterali che non riesco mai a sfruttare per bene.
GRAZIE!
Ciao Ragazzi!
Ho preso l'xbox e Fifa09 e gioco su un monitor LCD con risoluzione nativa 1280*1024 tramite cavo VGA originale Microsoft! Ma vi devo dire che sono rimasto molto deluso perchè durante la partita la risoluzione non è grankè! A differenza per esempio della TV HD!
Cioè, non sembra proprio di giocare a 1280 X 1024! :cry:
Mi sà che passo alla TV Hd :mbe:
Ultrastito
25-01-2009, 16:11
Ciao Ragazzi!
Ho preso l'xbox e Fifa09 e gioco su un monitor LCD con risoluzione nativa 1280*1024 tramite cavo VGA originale Microsoft! Ma vi devo dire che sono rimasto molto deluso perchè durante la partita la risoluzione non è grankè! A differenza per esempio della TV HD!
Cioè, non sembra proprio di giocare a 1280 X 1024! :cry:
Mi sà che passo alla TV Hd :mbe:
Io gioco su un normale monitor LCD 16:9 con la risoluzione massima e non sono assolutamente deluso... Stessa qualita dell altra consolle da 400€ con cavo HDMI hai qualche dettaglio in piu... Secondo me è il tuo monitor LCD che non sara nuovissimo..
Ciao a tutti, ho da ieri fifa 09, prima ci giocavo da un mio amico.. Ho fatto un pò di ricerche in rete prima di scrivere qui, per non essere banale..
1 - Da dove attivo o disattivo l'Adidas Live Season? Questo ha solo influenza sulla forma o setta anche l'ultima formazione usata dalle squadre per sempio?
2 - Le rose si aggiornano da sole e il gioco si accorge se 'è un aggiornamento o lo devo fare io e da dove lo faccio il download?
3 - C'è da qualche parte un elenco scritto e non con video tutorial con combinazioni per finte e calci di punizione? In rete trovo molti video, ma volevo stamparmi qualcosa di scritto. I video tra l'altro rendono molto banali i modi ti riare le punizioni se consideriamo che dicono di tirarle o in modo semplice solo premento il tiro o premere insieme LB se si è lontani, fine, pensavo si potesse fare qualcosa di piu, mi piacerebbe anche capire come tirare bene angoli e punizioni crossando, per fare dei cros tesi sia da angolo che dalle punizioni laterali che non riesco mai a sfruttare per bene.
GRAZIE!
1) nel menù principale c'è proprio la voce Adidas Live Season, entri, scegli il campionato e inserisci il codice di attivazione
influenza solo la forma dei giocatori
attento che non si può disattivare, o almeno io non ho capito come fare
2) gli aggiornamenti li fa in automatico quando sei connesso al live, l'aggiornamento delle rose dovrebbe esserci alla fine del mercato invernale
3) o trovato anch'io solo i video, e le punizioni continuano a non venirmi :muro:
CapodelMondo
25-01-2009, 19:39
faccio due domande anche io perchè dall alto della mia scaristà farò nei prosismi giorni un esordio sul live.
si può giocare in 2 vs cpu ? (intendo io a casa+ mio amico a miliardi di anni luce vs CPU). nel senso a me interesserebbe fare un campionato da me gestito in cui invitare ad ogni partita l'amico lontano..ma non ho smanettato nel live per capire le possibilità..
Ho scelto il campionato italiano per la feature che scarica le condizioni dei giocatori aggiornate di volta in volta, ma la feature scopro ora (che sveglione eh) che non riguarda anche gli spostamenti di mercato (tipo beckam al milan e così via). Mi sbaglio?
uppete
scuasate......ma per l'Adidas Live Season e gli aggiornamenti di gioco (come quelli del mercato) bisogna avere l'abbonamento GOLD o va bene pure quello gratuito?
Grazie! :)
CapodelMondo
25-01-2009, 22:54
scuasate......ma per l'Adidas Live Season e gli aggiornamenti di gioco (come quelli del mercato) bisogna avere l'abbonamento GOLD o va bene pure quello gratuito?
Grazie! :)
basta il silver.
facci due domande anche io perchè dall alto della mia scaristà farò nei prosismi giorni un esordio sul live.
1) mi pare di si, ma non ci ho mai provato
2) hai ragine, l'adidas live season non aggiorna il mercato, per quello dovrebbe uscire una patch a fine mese
alla fine mi e' scaduto il livegold senza provarlo online...:O
Mi sa che non rinnovero' piu' il gold, i pochi giochi che faccio sono singleplayer, giusto fifa mi poteva interessare.
Vabbe', lo sfruttero' piu' che altro nei week al mare questa estate...
alla fine mi e' scaduto il livegold senza provarlo online...:O
Mi sa che non rinnovero' piu' il gold, i pochi giochi che faccio sono singleplayer, giusto fifa mi poteva interessare.
Vabbe', lo sfruttero' piu' che altro nei week al mare questa estate...
per me è l'opposto.... praticamente gioco solo online, un pò a tutti quelli che mi capitano, l'ultimo caso è stato ecclatante : Bad company ho finito il single player giusto quando i server ea erano down... ora stò giocando ancora a FIFA online (stiamo iniziando un torneo che durerà 4 mesi :asd:) e non ho ancora finito un campionato in single player :D
Ti conviene magari raccogliere un pò di 48 live nei vari giochi single player.. etc.. cosi quando avrai voglia ti pippi un pò di live aggratis :D
Pure per me,gioco quasi unicamente on line,a parte alcuni giochi vedasi gow e i cod,più che altro perchè il gioco SP è veramente breve.Senza on line probabilmente rimarrebbe spenta la 360..
Uno dei migliori online nel panorama attuale :O
Ragazzi, sapete quando esce l'aggiornamento delle rose ?
Intorno a metà mese penso.:)
Intorno a metà mese penso.:)
Per caso è prevista anche una patch di aggiornamento del gioco?
Per caso è prevista anche una patch di aggiornamento del gioco?
ne dubito fortemente;)
ne dubito fortemente;)
Peccato :stordita:
Marco(FW)
03-02-2009, 21:44
Ciao ragazzi ma a voi si connette ai server EA? io è un'oretta che ci provo ma niente....
Ciao ragazzi ma a voi si connette ai server EA? io è un'oretta che ci provo ma niente....
Forse sono in manutenzione, qualche volta succede.
Ragazzi, sapete quando esce l'aggiornamento delle rose ?
Dovrebbe uscire il 6 febbraio ;)
Dovrebbe uscire il 6 febbraio ;)
Ti ringrazio...:)
Marco(FW)
04-02-2009, 15:01
Forse sono in manutenzione, qualche volta succede.
si, poi ieri sera sono riuscito ad entrare.... grazie ;)
Ultrastito
04-02-2009, 21:02
Vi capita anche a voi su xbox di incontrare gente che siccome perde alla fine della partita al triplice fischio stacca la consolle per non perdere il punteggio...??
Che vantaggio hanno??
Vi capita anche a voi su xbox di incontrare gente che siccome perde alla fine della partita al triplice fischio stacca la consolle per non perdere il punteggio...??
Che vantaggio hanno??
Su una sessantina di vittorie che ho online più della metà sono arrivate per abbandono... qualcuno lasciava anche prima del secondo tempo :muro:
In pratica nessun vantaggio, è solo che si incontrano a volte degli str..zi che non ci stanno a perdere... qualcuno dice che se ti scolleghi negli ultimi istanti a volte non da la sconfitta, ma a me mai successo, anche se si scollegavano all'ultimo mi dava la vittoria.
Io gli unici 2 ritiri li ho fatti un giorno che avevo problemi con la rete che si sconnetteva da sola... stavo vincendo tutte e due le partite ma mi ha segnato sconfitta....
EDIT casino col server...
Che vantaggio hanno??
Su una sessantina di vittorie che ho online più della metà sono arrivate per abbandono... qualcuno lasciava anche prima del secondo tempo :muro:
In pratica nessun vantaggio, è solo che si incontrano a volte degli str..zi che non ci stanno a perdere... qualcuno dice che se ti scolleghi negli ultimi istanti a volte non da la sconfitta, ma a me mai successo, anche se si scollegavano all'ultimo mi dava la vittoria.
Io gli unici 2 ritiri li ho fatti un giorno che avevo problemi con la rete che si sconnetteva da sola... stavo vincendo tutte e due le partite ma mi ha segnato sconfitta....
jangiamen
05-02-2009, 12:58
Ciao ragazzi.
Gli Organizzatori Di Tornei stanno dando vita al terzo, un nuovo ed emozionante torneo di FIFA 09 dove divertirvi e dimostrare di essere i migliori.
Siete stufi dei soliti tornei dove ci sono sempre le stesse squadre?dove si gioca con le impostazioni assistite?
Le impostazioni dei comandi saranno ALL MANUAL e potrete scegliere qualunque squadra desidererete l'unico vincolo è il rispetto della vostra serie.
La vostra squadra in difesa fa acqua da tutte le parti? vorreste comprare un difensore?
Ebbene sì ci saranno anche delle finestre di calciomercato dove scambiare,comprare,vendere giocatori e migliorare la vostra squadra per poter fare il salto di qualità.
Dunque se volete giocare un campionato con promozioni,retrocessioni,calciomercato e tanto divertimento
Purtroppo non so se posso postare il link visto che poi magari viene considerato spam quindi se siete interessati mandatemi un mp.
Il torneo è gratutito e purtroppo senza premi... ma spero nel vostro interesse
Marco(FW)
06-02-2009, 14:17
Si sa niente dell'aggiornamento delle rose preisto per oggi? Io sono in ufficio e non posso controllare....
Marco(FW)
06-02-2009, 14:21
doppio, scusate :)
Emanuele86
06-02-2009, 18:47
Si sa niente dell'aggiornamento delle rose preisto per oggi? Io sono in ufficio e non posso controllare....
gia quando lo rilasciano?
Oggi, nonostante le previsioni, non è uscito niente...Speriamo nel weekend...:D
Daniele3390
07-02-2009, 10:17
Ragazzi ieri sera Fifa 09 mi ha dato un problema che non sò come risolvere:
In pratica stò facendo la serie A con la Roma, quindi carico il torneo vado a fare la formazione, e mi accorogono che 3 o 4 giocatori di cui 2 sono Baptista e Vucinic mancano!! Al loro posto c'è uno spazio vuoto, a destra dove ci dovrebbe essere il valore totale delle sue abilita,mi dà un numero negativo, se premo R3 mi da tutti i valori e non mi fa vedere nemmelo la "foto" del giocatore!!!!è come se Fifa avrebbe cancellato o si fosse corrotto il file di quei 3 o 4 giocatori..!!!
Ho provato a ripristinare le rose ma niete!!!
PER FAVORE RAGAZZI C'è QUALCUNO CHE SA COME AIUTARMI??
Il bello è che questo è già la seconda volta che me lo fà, solo che la prima volta lo stesso problema me lo dava solo quando facevo una partita amichevole(sempre con la Roma),però mi ricordo che mancavano più giocatori come ad esempio Totti. Ora invece è l'inverso, carico il torneo ed ho questo problema, ed in amichevole no.
La prima voltà però avevo resettato le rose ed èra tutto ok!!!!
Spero in un vostro aiuto...!!!Grazie x l'attenzione..!!
Oggi, nonostante le previsioni, non è uscito niente...Speriamo nel weekend...:D
SUl forum ufficiale dicono che le rose sono rinviate allla prox settimana causa un bug dell'ultimo momento.
SUl forum ufficiale dicono che le rose sono rinviate allla prox settimana causa un bug dell'ultimo momento.
Peccato...Vorrà dire che aspetteremo...:muro:
CapodelMondo
10-02-2009, 07:40
un paio di dubbi/lamentele.
ieri sera esordisco nel live di fifa, l idea era di fare qualche partita col fido compagno di serate, quindi in coop (cioè nella stessa squadra). Non esiste la possibilità di giocare contro la cpu, un 10vs10 umani si ma un 2vsCpu no.
L idea era di farci un campionatino online o comunque di giocare insieme ma si può solo nella modalità in cui si arriva al 10vs10, l alternativa era io vs lui...mi confermate questa impossibilità?
altro dubbio sempre riguardante il coop. ma in un esempio 2vs2 o 2vs1 posso controllare tutti gli uomini vero o è sempre uno dei 10 che scelgo???
se qualcuno mi guidasse un po in sto live di fifa gradirei, ci colleghiamo poco e star li a sperimentare ci fa perdere il poco tempo a disposizione.
tx....
edit: ho pure notato che in live la partita sembrava molto lenta (parlo dell 1vs1 che abbiam fatto in cui hostavo io), almeno rispetto ale 3 o 4 partite che avevo appena fatto offline. è normale?
E' disponibile l'aggiornamento :)
Fatal Frame
10-02-2009, 08:20
E' disponibile l'aggiornamento :)
Cosa corregge ??
Cosa corregge ??
Aggiorna le rose dopo il calciomercato principalmente.
C'è anche qualche altra modifica.
Ralli soviè
10-02-2009, 09:28
sul live season ?
sul live season ?
il live season lo aggiornano ogni settimana.
Emanuele86
10-02-2009, 11:50
per scaricare le rose per l'offline le devo scaricare dal live season?
per scaricare le rose per l'offline le devo scaricare dal live season?
No.
Le rose te le scarica in automatico appena ti colleghi ai server EA.
Il live season è un altra cosa.
E' scritto tutto sul libretto d'istruzioni.
Emanuele86
10-02-2009, 12:48
No.
Le rose te le scarica in automatico appena ti colleghi ai server EA.
Il live season è un altra cosa.
E' scritto tutto sul libretto d'istruzioni.
allora appena ho fatto partire il gioco non scaricava niente, ed ero collegato ad i server ea e al live, in partita classificata mi ha cercato come al solito l'aggiornamento delle rose e l'ha fatto tranquillamente. Con questo aggiornamento giocando offline non risulta niente aggiornato, messo il codice promozionale nel live season e mi ha aggiornato le rose per l'offline. Se non si vuole il live season si disattiva dal menu avanzato e le rose offline restano aggiornate.
Io l'ho appena fatto partire e mi trovo con le rose aggiornate.
Emanuele86
10-02-2009, 12:57
Io l'ho appena fatto partire e mi trovo con le rose aggiornate.
mah, ma hai il live season attivato?
simo6787
10-02-2009, 13:24
Per avercele aggiornate anche off-line bisogna scaricare l'Adidas Live Season di questa settimana, che per l'occasione non aggiornerà appunto solo le condizioni dei giocatori, ma è un vero è proprio "aggiornamento delle rose"
mah, ma hai il live season attivato?
Si, al campionato italiano.
Ho scaricato l'ultimo aggiornamento.
Emanuele86
10-02-2009, 15:38
Si, al campionato italiano.
Ho scaricato l'ultimo aggiornamento.
ecco perche avevi gia tutto aggiornato:D
ecco perche avevi gia tutto aggiornato:D
:)
Ralli soviè
10-02-2009, 16:12
Ho scaricato le rose giocando online, ed infatti online ho le nuove rose ma offline no, ho letto i mess precedenti , in che senso devo disattivare il live season?
io nn l'ho mai attivato
thx
Ho scaricato le rose giocando online, ed infatti online ho le nuove rose ma offline no, ho letto i mess precedenti , in che senso devo disattivare il live season?
io nn l'ho mai attivato
thx
Non devi disattivarlo, bensì scaricare i nuovi aggiornamenti.
Ralli soviè
10-02-2009, 16:19
Ciao Fox mi riferivo a questo mess :
allora appena ho fatto partire il gioco non scaricava niente, ed ero collegato ad i server ea e al live, in partita classificata mi ha cercato come al solito l'aggiornamento delle rose e l'ha fatto tranquillamente. Con questo aggiornamento giocando offline non risulta niente aggiornato, messo il codice promozionale nel live season e mi ha aggiornato le rose per l'offline. Se non si vuole il live season si disattiva dal menu avanzato e le rose offline restano aggiornate.
Io nn ho attivato il live season avendo comprato il gioco usato, posso cmq utilizzare le rose aggiornate nell'offline o solo se mi abbono al live season posso?
Ho provato a svuotare la cache, a cancellare le vecchie rose ma nn c'è verso di giocarci offline, le ho cmq scaricate online e posso anche utilizzarle ma solo li però
Io nn ho attivato il live season avendo comprato il gioco usato, posso cmq utilizzare le rose aggiornate nell'offline o solo se mi abbono al live season posso?
Ho provato a svuotare la cache, a cancellare le vecchie rose ma nn c'è verso di giocarci offline, le ho cmq scaricate online e posso anche utilizzarle ma solo li però
Bella domanda.
Penso di si.
Se giri nelle opzioni dovrebbe esserci una opzione che ti consente di scaricare le rose aggiornate.
Ora non sono a casa e non posso controllare.
Ralli soviè
10-02-2009, 16:27
grazie mille dopo provo, se riesco lo scrivo , altrimenti aiutami tu quando puoi :D
grazie mille dopo provo, se riesco lo scrivo , altrimenti aiutami tu quando puoi :D
Appena torno a casa vedo :)
Sempre se ho capito bene il tuo problema:
so che magari non è il procedimento migliore, ma prova a fare così: vai online, cerchi un avversario per una partita veloce, e di sicuro ti controlla se le tue rose sono aggiornate. Quando trova l'avversario esci, e giochi offline. In teoria dovresti riuscire ad avere le rose aggiornate. Anche se però questo procedimento sarebbe da fare ogni volta che si avvia il gioco
Scusate ragazzi, forse ho capito male io qualche passaggio.
Allora...Io entro in FIFA con il profilo normale (cioè quello che utilizzo offline). Quando vado a scaricare la live season devo connettermi con il profilo del live, e quindi le rose me le salva solo su questo profilo...Come faccio ad aggiornare le rose anche sul profilo per offline? :stordita:
Brentoncity
10-02-2009, 18:45
Per avercele aggiornate anche off-line bisogna scaricare l'Adidas Live Season di questa settimana, che per l'occasione non aggiornerà appunto solo le condizioni dei giocatori, ma è un vero è proprio "aggiornamento delle rose"
si 2 cocones....
ormai avevo preso gli automatismi per modificarmi la formazione online...
Ralli soviè
10-02-2009, 18:48
Sempre se ho capito bene il tuo problema:
so che magari non è il procedimento migliore, ma prova a fare così: vai online, cerchi un avversario per una partita veloce, e di sicuro ti controlla se le tue rose sono aggiornate. Quando trova l'avversario esci, e giochi offline. In teoria dovresti riuscire ad avere le rose aggiornate. Anche se però questo procedimento sarebbe da fare ogni volta che si avvia il gioco
gia provato, se gioco online nessun problema ma se esco dal live e provo a giocare off le rose son quelle vecchie purtroppo :muro:
Fox ho provato anche a smanettare nelle impostazioni avanzate in merito al live season ci son solo 3 spunte modificabili impostate tutte sul si ( part classificata e altre 2 cose che nn ricordo) ho provato a disattivarle tutte ma nn cambia niente, online ho le rose nuove e offline no :D
sono un povero caso disperato :ciapet:
Brentoncity
10-02-2009, 19:12
domanda per i possessori di PS3, com'è l' online?
gia provato, se gioco online nessun problema ma se esco dal live e provo a giocare off le rose son quelle vecchie purtroppo :muro:
Fox ho provato anche a smanettare nelle impostazioni avanzate in merito al live season ci son solo 3 spunte modificabili impostate tutte sul si ( part classificata e altre 2 cose che nn ricordo) ho provato a disattivarle tutte ma nn cambia niente, online ho le rose nuove e offline no :D
Prova cosi: vai nelle opzioni/ carica e scegli il file delle rose, avvia un campionato e dovresti avere rose aggiornate anche off-line.
Cosi nel 08 funzionava.
ciao
Allora vai su adidas live season e seleziona scarica ultimo aggiornamento.
Emanuele86
10-02-2009, 22:07
mettiamo un po di ordine, per avere le rose aggiornate offline ce bisogno del live season, utilizzabile acquistando un qualsiasi campionato con il codice promozionale che ce dietro al manuale del gioco e poi andando in scarica aggiornamento si scarica tutti gli aggiornamenti compresi trasferimenti ecc..., se non si vogliono i valori aggiornati del live season si puo disattivare tutto dal menu mio fifa->avanzato->live season mettero no nelle 3 opzioni, cosi si hanno ugualmente le rose aggiornate ma con i valori standard, per l'online si scaricano da partita classificata e valgono solo per l'online.:D
forum ufficiale ea dove parlano dell'aggiornamento
http://forums.electronicarts.co.uk/fifa-09-sony-playstation-3-microsoft-xbox-360/386620-winter-roster-update.html
Ralli soviè
10-02-2009, 22:16
ok quindi mi tocca fare il live season :D
Emanuele86
10-02-2009, 22:55
gira nelle ultime pagine del forum ufficiale postavano dei codici, se funzionano
leggi da qui http://forums.electronicarts.co.uk/fifa-09-sony-playstation-3-microsoft-xbox-360/386620-winter-roster-update-59.html
Scusate ragazzi, forse ho capito male io qualche passaggio.
Allora...Io entro in FIFA con il profilo normale (cioè quello che utilizzo offline). Quando vado a scaricare la live season devo connettermi con il profilo del live, e quindi le rose me le salva solo su questo profilo...Come faccio ad aggiornare le rose anche sul profilo per offline? :stordita:
Scusa se ho capito male, ma tu hai 2 profili diversi uno online e uno offline? Perchè in quel caso mi sa che non c'è modo di trasferire l'aggiornamento da uno all'altro...
mettiamo un po di ordine, per avere le rose aggiornate offline ce bisogno del live season, utilizzabile acquistando un qualsiasi campionato con il codice promozionale che ce dietro al manuale del gioco e poi andando in scarica aggiornamento si scarica tutti gli aggiornamenti compresi trasferimenti ecc..., se non si vogliono i valori aggiornati del live season si puo disattivare tutto dal menu mio fifa->avanzato->live season mettero no nelle 3 opzioni, cosi si hanno ugualmente le rose aggiornate ma con i valori standard, per l'online si scaricano da partita classificata e valgono solo per l'online.:D
forum ufficiale ea dove parlano dell'aggiornamento
http://forums.electronicarts.co.uk/fifa-09-sony-playstation-3-microsoft-xbox-360/386620-winter-roster-update.html
Un mio amico ha preso fifa usato senza live season, ma l'aggiornamento l'ha fatto ugualmente...
Io per salvarlo ho fatto così: prima ho ripristinato le rose originali, poi sono andato in live, partita veloce classificata, mi ha fatto l'aggiornamento, mi ha chiesto se volevo salvarle e ho detto si.
Ralli soviè
11-02-2009, 08:06
gira nelle ultime pagine del forum ufficiale postavano dei codici, se funzionano
leggi da qui http://forums.electronicarts.co.uk/fifa-09-sony-playstation-3-microsoft-xbox-360/386620-winter-roster-update-59.html
Il fatto è che io nn mastico bene l'inglese :cry:
Un mio amico ha preso fifa usato senza live season, ma l'aggiornamento l'ha fatto ugualmente...
Io per salvarlo ho fatto così: prima ho ripristinato le rose originali, poi sono andato in live, partita veloce classificata, mi ha fatto l'aggiornamento, mi ha chiesto se volevo salvarle e ho detto si.
Il tuo amico riesce a giocare con le rose aggiornate anche offline o solo online?
tu hai il live season attivo?
Ragazzi non vi confondete:
il live season non c'entra nulla con l'aggiornamento delle rose.
Quest'ultimo infatti avviene a prescindere dal fatto che si abbia il live season attivo o meno.
Ralli soviè
11-02-2009, 08:41
si fox ma da quel che ho capito io se nn hai attivato il live season ( come nel mio caso perche ho preso il gioco usato) l'aggiornamento delle rose a fine mercato nn puoi utilizzarlo offline ma solo online, almeno a me è successo questo
Per quello chiedevo a Xenon se il suo amico riesce a giocare ( senza live season attivato) con le rose aggiornate anche offline o solo online ( li riesco anche io , cioè quando faccio una partita classificata mi aggiorna sempre le rose) e se lui ha gia attivato il live season ( avendo detto che riesce a giocare offline con le rose aggiornate)
Sicuramente per quelli che avevano gia attivato il live season il problema nn si pone perche al momento dell'aggiornamento online hanno le rose aggiornate ( e mi riferisco sempre alla chiusura del calciomercato) anche offline
Ora il mio dilemma è... Per giocare con le rose aggiornate offline si deve per forza aver attivato il live season oppure attivarlo ora? oppure c'è qualcuno che è riuscito a far vedere al gioco offline (allenatore - amichevole - professionista) le nuove rose ? :D
si fox ma da quel che ho capito io se nn hai attivato il live season ( come nel mio caso perche ho preso il gioco usato) l'aggiornamento delle rose a fine mercato nn puoi utilizzarlo offline ma solo online, almeno a me è successo questo
Per quello chiedevo a Xenon se il suo amico riesce a giocare ( senza live season attivato) con le rose aggiornate anche offline o solo online ( li riesco anche io , cioè quando faccio una partita classificata mi aggiorna sempre le rose) e se lui ha gia attivato il live season ( avendo detto che riesce a giocare offline con le rose aggiornate)
Sicuramente per quelli che avevano gia attivato il live season il problema nn si pone perche al momento dell'aggiornamento online hanno le rose aggiornate ( e mi riferisco sempre alla chiusura del calciomercato) anche offline
Ora il mio dilemma è... Per giocare con le rose aggiornate offline si deve per forza aver attivato il live season oppure attivarlo ora? oppure c'è qualcuno che è riuscito a far vedere al gioco offline (allenatore - amichevole - professionista) le nuove rose ? :D
Scusa quando vai online ti chiede se vuoi fare l'aggiornamento e successivamente se vuoi salvare la rose (online non c'è bisogno di salvataggio dato che le prende dal server)... dicendo di si dovresti aggiornarle anche offline.
Ralli soviè
11-02-2009, 10:00
si e l'ho fatto , solo che offline poi le rose nn sono aggiornate
Ho anche provato a caricarle a mano dal mio fifa ---> salva-carica-cancella ma niente , nn c'è verso di fargliele vedere offline
Visto che questo problema ce l'ho solo io ( rispetto a voi che avete attivato il live season tramite il codice gratutito all'acquisto del gioco) ho dedotto che il problema sia la mancanza di live season , ma nn ne sono sicuro al 100% :stordita:
Io per fare in modo di avere le rose anche off line ho dovuto fare nel seguente modo:
ripristinare le rose da zero
andare in live season e scaricare l'aggiornamento
andare sulla voce carica/salva e salvare le rose
se facevo la prassi normale dell aggiornamento appena vai sul live e alla domanda se volevo salvare le rose ,non mi teneva aggiornato mentre sono off line
ah tutto questo mi è stato gentilmente spiegato da riordan :)
Raga avete letto che sta per uscire Ultimate Team?? Chi mettete voi in squdra? DOpo ieri sera Maicon non me lo faccio certo scappare!!! Di italiani ci metto al max Buffon ieri hanno fatto pena!
http://www.games.it/sony/playstation/ps3/news/fifa-09-ultimate-team-in-uscita-il-13-marzo.html;)
minchia 1200 punti, possono tenerselo :)
Ma che modalità è?cioè del tipo fantacalcio che con un tot di punti posso comprare dei giocatori per farmi la squadra?
Il fatto è che io nn mastico bene l'inglese :cry:
Il tuo amico riesce a giocare con le rose aggiornate anche offline o solo online?
tu hai il live season attivo?
Ragazzi non vi confondete:
il live season non c'entra nulla con l'aggiornamento delle rose.
Quest'ultimo infatti avviene a prescindere dal fatto che si abbia il live season attivo o meno.
Io per fare in modo di avere le rose anche off line ho dovuto fare nel seguente modo:
ripristinare le rose da zero
andare in live season e scaricare l'aggiornamento
andare sulla voce carica/salva e salvare le rose
se facevo la prassi normale dell aggiornamento appena vai sul live e alla domanda se volevo salvare le rose ,non mi teneva aggiornato mentre sono off line
ah tutto questo mi è stato gentilmente spiegato da riordan :)
Il mio amico è un asino, non aveva capito niente :D
Ha ragione Tuone, per avere l'aggiornamento offline devi avere il live season, la procedura è quella che ha detto lui.
A me ha funzionato solo così.
Dimenticavo una cosa, mi hanno detto che con l'aggiornamento era stato bilanciato il manchester... allora ieri ho fatto 8 partite live 5 vittorie e 3 sconfitte, guarda caso tutte col manchester.
La mia impressione è che la velocità non sia assolutamente diminuita, e in pù sia anche aumentato l'effetto spallata... cioè quando c'è un contrasto con giocatori del man i miei sono sempre per terra, a prescindere dalla forza del giocatore (con rooney mi hanno buttato a terra più volte sissokò, non parliamo poi di ronaldo...).
Io non sono un fenomeno, ho anche pensato fosse un problema mio, allora ho fatto una prova con un amico: lanciando palla lunga e facendo correre cordoba e berbetov l'attaccante arrivava sempre prima anche partendo da più indietro... peccato che cordoba ha velocità 92 e berbatov 77... ditemi se è possibile sta cosa...
Scusa se ho capito male, ma tu hai 2 profili diversi uno online e uno offline? Perchè in quel caso mi sa che non c'è modo di trasferire l'aggiornamento da uno all'altro...
No, hai capito benissimo. Io ho due profili, uno per l'online e l'altro per l'offline, perchè uso molto raramente le modalità online...Quindi non so come a fare a trasferire le rose...Se qualcuno avesse qualche lampo di genio...:D
P.S. Voi usate lo stesso profilo sai per l'online sia per l'offline?:stordita:
No, hai capito benissimo. Io ho due profili, uno per l'online e l'altro per l'offline, perchè uso molto raramente le modalità online...Quindi non so come a fare a trasferire le rose...Se qualcuno avesse qualche lampo di genio...:D
P.S. Voi usate lo stesso profilo sai per l'online sia per l'offline?:stordita:
Io si, e penso anche tutti gli altri... ma perchè ti sei voluto far 2 profili?
Comunque non penso proprio ci sia modo di trasferire le rose.
Alè, ho toccato con mano il bug del giocatore invisibile...:muro:
Io si, e penso anche tutti gli altri... ma perchè ti sei voluto far 2 profili?
Comunque non penso proprio ci sia modo di trasferire le rose.
Perchè appena comprai l'xbox creai un profilo solo per l'offline perchè credevo che non avrei mai giocato online. Poi mi sono ricreduto, ho creato il profilo per l'online e adesso lo uso solo qualche volta...
Perchè appena comprai l'xbox creai un profilo solo per l'offline perchè credevo che non avrei mai giocato online. Poi mi sono ricreduto, ho creato il profilo per l'online e adesso lo uso solo qualche volta...
Per me ti conviene mettere online anche l'altro profilo, così te netieni solo uno.
Brentoncity
11-02-2009, 19:38
Dimenticavo una cosa, mi hanno detto che con l'aggiornamento era stato bilanciato il manchester... allora ieri ho fatto 8 partite live 5 vittorie e 3 sconfitte, guarda caso tutte col manchester.
La mia impressione è che la velocità non sia assolutamente diminuita, e in pù sia anche aumentato l'effetto spallata... cioè quando c'è un contrasto con giocatori del man i miei sono sempre per terra, a prescindere dalla forza del giocatore (con rooney mi hanno buttato a terra più volte sissokò, non parliamo poi di ronaldo...).
Io non sono un fenomeno, ho anche pensato fosse un problema mio, allora ho fatto una prova con un amico: lanciando palla lunga e facendo correre cordoba e berbetov l'attaccante arrivava sempre prima anche partendo da più indietro... peccato che cordoba ha velocità 92 e berbatov 77... ditemi se è possibile sta cosa...
si il manchester è assurdo.
in particolare la velocità di CR7 è fuori logica...
io in genere faccio l' INTER perchè tifandola mi piace giocare con la mia squadra, oggi però ho provato a prendere il Newcastle, per vedere se con questa squadra da 4 stelle riuscivo anche a competere con squadre a 5...
ho ritrovato Martins...bè, assurdo, è piu' lento di CR7.
Martins credo sia il giocatore piu' veloce esistente.
Il problema per me non è tanto ronaldo, fosse solo lui si può arginare...
Mi incazzo quando neville, che ha meno di 70 in velocità, mi supera su lancio lungo giovinco che ha 90... come è possibile???
E poi le spallate... ad ogni contrasto ho sempre il giocatore a terra...
Poi ho anche dei problemi io, non rieco a fare il contrasto spalla contro spalla vincente e a fare i cambi di direzione senza palla tenendola vicina...
Brentoncity
11-02-2009, 19:54
si è vero anche questo.
Adriano e Ibra mi rimbalzano sempre via contro i 2 centrali dello United, cioè, Adriano e Ibra non Inzaghi o Di Vaio....
Non che debbano sempre vincerli loro 2 ma una volta ogni tanto almeno...
vabbè va, l' importante sarebbe asfaltarli il 24!:read: :winner:
Per me ti conviene mettere online anche l'altro profilo, così te netieni solo uno.
Scusate l'ot, ma come si fa?:stordita:
Scusate l'ot, ma come si fa?:stordita:
Con il tuo profilo principale fai connessione xboxlive, se il nome è già usato te ne fa scieglire un altro, che ti va a sostituire anche offline, mantenendo ovviamente punti e salvataggi.
Io per esempio avevo fatto il profilo "xenon", quando ho connesso al live esisteva già, allora l'ho chiamato "Xenon78Live", adesso questo è il nome del mio profilo, anche se non sono collegato.
L'unico problema può essere se per il live stai usando il mese gratuito o hai fatto un abbonamento a pagamento.
Con il tuo profilo principale fai connessione xboxlive, se il nome è già usato te ne fa scieglire un altro, che ti va a sostituire anche offline, mantenendo ovviamente punti e salvataggi.
Io per esempio avevo fatto il profilo "xenon", quando ho connesso al live esisteva già, allora l'ho chiamato "Xenon78Live", adesso questo è il nome del mio profilo, anche se non sono collegato.
L'unico problema può essere se per il live stai usando il mese gratuito o hai fatto un abbonamento a pagamento.
Ti ringrazio per la delucidazione...
Comunque per ora non sto giocando al live, quindi non sto usando nè l'abbonamento, nè il mese gratuito.
Grazie ancora e chiedo scusa per l'OT.
Ufficialmente sto cominciando a capirci qualcosa :)
Credo avessi perso le prime 9-10 partite fatte online, ora che ho capito come giocare e soprattutto disporre la squadra sono a 6-14, con 3 vinte nelle ultime 4. rispetto a giocare contro la CPU cambia un pelino :p .. ci ho messo un sacco ad abituarmi.
Ah.. scena priceless poco fa.
Partita contro il classico bimbominchia col Manchester (che giocava più che discretamente, ma faceva quelle cacchiate tipo il tiro da metà campo allo start per guadagnare il corner :muro: ).
Gioco veramente bene con l'inter, 2 a zero nel primo tempo.. poi ancora Cruz punisce in contropiede, esulta col Robot, e zac.. disconnessione dell'avversario :asd:
Ah.. domanda. voi quando vi trovate frontalmente 1 contro1 col portiere, che fate? si è più precisi tirando con R1 (credo sia RF sulla 360)?
Io in genere tiro rasoterra senza R1, e mi sono reso conto che ho difficoltà a metterla col pallonetto; spessissimo infatti il portiere riesce a metterla in angolo se provo a fare "er cucchiaio". e dribblare dovrei provare di più, una volta mi è venuto, ma non ci faccio troppo affidamento.
major1977
17-02-2009, 00:02
Ufficialmente sto cominciando a capirci qualcosa :)
Credo avessi perso le prime 9-10 partite fatte online, ora che ho capito come giocare e soprattutto disporre la squadra sono a 6-14, con 3 vinte nelle ultime 4. rispetto a giocare contro la CPU cambia un pelino :p .. ci ho messo un sacco ad abituarmi.
Ah.. scena priceless poco fa.
Partita contro il classico bimbominchia col Manchester (che giocava più che discretamente, ma faceva quelle cacchiate tipo il tiro da metà campo allo start per guadagnare il corner :muro: ).
Gioco veramente bene con l'inter, 2 a zero nel primo tempo.. poi ancora Cruz punisce in contropiede, esulta col Robot, e zac.. disconnessione dell'avversario :asd:
Ah.. domanda. voi quando vi trovate frontalmente 1 contro1 col portiere, che fate? si è più precisi tirando con R1 (credo sia RF sulla 360)?
Io in genere tiro rasoterra senza R1, e mi sono reso conto che ho difficoltà a metterla col pallonetto; spessissimo infatti il portiere riesce a metterla in angolo se provo a fare "er cucchiaio". e dribblare dovrei provare di più, una volta mi è venuto, ma non ci faccio troppo affidamento.
il dribbling ho notato sia quasi impossibile mentre il pallonetto mi riesce una volta su 3
Starway13
17-02-2009, 10:48
Io col pallonetto mi trovo benissimo, su 5 tiri 3 sono goal, invece con il dribling... boh effettivamente sembra quasi impossibile sono riuscito a driblarlo solo un paio di volte...
Io col pallonetto mi trovo benissimo, su 5 tiri 3 sono goal, invece con il dribling... boh effettivamente sembra quasi impossibile sono riuscito a driblarlo solo un paio di volte...
Non ci provo nemmeno a saltare il portiere, tanto al massimo ti fa fallo buttandoti giù il giocatore e i falli del portiere non esistono... invece col pallonetto più di metà delle volte riesco a far gol.
Ultrastito
17-02-2009, 21:47
Non ci provo nemmeno a saltare il portiere, tanto al massimo ti fa fallo buttandoti giù il giocatore e i falli del portiere non esistono... invece col pallonetto più di metà delle volte riesco a far gol.
Ti sbagli sono rari ma una volta ho preso rigore!!
Dopo aver giocato tutti i videogiochi che avevo in arretrato mi son messo di buona lena su Fifa.
Al momento tra i vari difetti ce n'è uno che mi manda in bestia.
I falli su scivolata laterale degli avversari che non vengono fischiati.
Entrano dritto per dritto sul giocatore, avendo io allungato la palla e non fischia MAI. Che nervi.
Dopo aver giocato tutti i videogiochi che avevo in arretrato mi son messo di buona lena su Fifa.
Al momento tra i vari difetti ce n'è uno che mi manda in bestia.
I falli su scivolata laterale degli avversari che non vengono fischiati.
Entrano dritto per dritto sul giocatore, avendo io allungato la palla e non fischia MAI. Che nervi.
Si, i falli mi fanno molto innervosire a volte... ho avuto una partita con 5 infortunati e l'avversario si è beccato solo 2 ammonizioni :muro:
danyheart1989
18-02-2009, 14:11
Secondo me questo è il classico gioco che bisogna far girare la palla...un azione personale con dribbling o fuga in velocita alla pes non esiste...il dribbling secco è impossibile farlo ed è difficile anche il controllo con i difensori nel tentare di togliere palla agli attaccanti...il sistema di cambio giokatore fa veramente skifo,idem sui vantaggi,davvero pessimi...per il resto è un buon gioko;)
Secondo me questo è il classico gioco che bisogna far girare la palla...un azione personale con dribbling o fuga in velocita alla pes non esiste...il dribbling secco è impossibile farlo ed è difficile anche il controllo con i difensori nel tentare di togliere palla agli attaccanti...il sistema di cambio giokatore fa veramente skifo,idem sui vantaggi,davvero pessimi...per il resto è un buon gioko;)
Concordo in parte.
- secondo me il sistema dei vantaggi funziona piuttosto bene. il fatto che magari ci si ritrovi dopo 2 ore a dare un cartellino, è semplicemente un effetto del fatto che il gioco "virtuale" ha ovviamente tempistiche diverse da quello vero.
- il cambio giocatore non mi piace per niente neanche a me. poco male, visto ceh vado sempre in manuale. ci ho messo cmq mille anni a capirci qualcosa di come giocare in difesa.. e ancora sono scarso :p
- concordo in pieno sul girare il pallone.
- dribbalre il pc è i efetti dura; online invece si riese a driblare abbastanza bene in velocità, soprattutto con l'analogico destro.
Venendo da pes (ultimo lo 06 precisiamo :D) mi manca molto la possibilità di dribblare la cpu senza uso di trick particolari.
Spero che nel prossimo fifa aggiungano questa possibilità, una via di mezzo, tra dribbling e ossessiva ricerca dell'azione con passaggi sarebbe ottima.
Anche a me il cambio giocatore rende nervoso, soprattutto perchè appena lo cambio tende a fermarsi un attimo e ciò mi fa perdere l'attimo giusto.
Gioco con continuità da ieri (ho il gioco da 3 mesi :stordita: ) sarà questione di bravura e abitudine, ma di difettucci ne ha un bel po'.
Venendo da pes (ultimo lo 06 precisiamo :D) mi manca molto la possibilità di dribblare la cpu senza uso di trick particolari.
Spero che nel prossimo fifa aggiungano questa possibilità, una via di mezzo, tra dribbling e ossessiva ricerca dell'azione con passaggi sarebbe ottima.
Anche a me il cambio giocatore rende nervoso, soprattutto perchè appena lo cambio tende a fermarsi un attimo e ciò mi fa perdere l'attimo giusto.
Gioco con continuità da ieri (ho il gioco da 3 mesi :stordita: ) sarà questione di bravura e abitudine, ma di difettucci ne ha un bel po'.
Se cambi usando il tasto fa spesso così, ho notato però che se cambi usando l'analogico destro non rallentano praticamente mai...
io non mi trovo a giocare con l'analogico quindi....:muro:
danyheart1989
18-02-2009, 17:05
Concordo in parte.
- secondo me il sistema dei vantaggi funziona piuttosto bene. il fatto che magari ci si ritrovi dopo 2 ore a dare un cartellino, è semplicemente un effetto del fatto che il gioco "virtuale" ha ovviamente tempistiche diverse da quello vero.- il cambio giocatore non mi piace per niente neanche a me. poco male, visto ceh vado sempre in manuale. ci ho messo cmq mille anni a capirci qualcosa di come giocare in difesa.. e ancora sono scarso :p
- concordo in pieno sul girare il pallone.
- dribbalre il pc è i efetti dura; online invece si riese a driblare abbastanza bene in velocità, soprattutto con l'analogico destro.
Mi riferifo al fatto che ti fanno fallo ma tu resti in piedi con la palla a tu x tu con il portiere e l'arbitro ti fischia fallo x te!e questo è vantaggio?:p
danyheart1989
18-02-2009, 21:29
ragazzi ma il mondiale non c'è in questo gioco?
Mi riferifo al fatto che ti fanno fallo ma tu resti in piedi con la palla a tu x tu con il portiere e l'arbitro ti fischia fallo x te!e questo è vantaggio?:p
ah.. semplicemente (per fortuna:p) me non è mai successo niente del genere
ah.. semplicemente (per fortuna:p) me non è mai successo niente del genere
Mai? succede costantemente, tu salti l'uomo nonostante il fallo, ti involi verso la porta, e ti fischiano il vantaggio.
E lì i maroni girano a pala d'elicottero, e i santi scendono col numerino eliminacode del supermarket :muro:
danyheart1989
19-02-2009, 14:02
Mai? succede costantemente, tu salti l'uomo nonostante il fallo, ti involi verso la porta, e ti fischiano il vantaggio.
E lì i maroni girano a pala d'elicottero, e i santi scendono col numerino eliminacode del supermarket :muro:
straquoto
E l'hanno anche pachata sta cosa con uno degli ultimi aggiornamenti.
Ma fa sempre cagare.
Ciao a tutti, mi suggerite qualche squdra "non top" (quindi da 4 stelle, massimo 4 e mezza) che abbia un buon modulo e una buona difesa?
Grazie :)
Marco
Ciao a tutti, mi suggerite qualche squdra "non top" (quindi da 4 stelle, massimo 4 e mezza) che abbia un buon modulo e una buona difesa?
Marco
So che molti si trovano bene col Bayern Monaco
So che molti si trovano bene col Bayern Monaco
Intanto grazie :)
Mi sa troppo di squadra "top" però, mi sembra che abbia le classiche 5 stelle :(
antocarmeci
19-02-2009, 15:20
Marco
Aston Villa buona difesa , ottime fasce di centrocampo con Young e Millner velocissimi e attacco ottimo con Agbonlahor Carew.
Si schiera con un 4-4-2 con gioco molto di fascia , sfrutta i cross che Carew non ne sbaglia una di testa.
Aston Villa buona difesa , ottime fasce di centrocampo con Young e Millner velocissimi e attacco ottimo con Agbonlahor Carew.
Si schiera con un 4-4-2 con gioco molto di fascia , sfrutta i cross che Carew non ne sbaglia una di testa.
Grazie mille, appena torno da lavoro provo :)
Da ieri ho provato un pò l'online, magari l'aston si rivela la squadra giusta hehe!
Prova anche il Manchester City ;)
Prova anche il Manchester City ;)
Straquoto...Il Manchester City ha quattro stelle e mezzo ed è un'ottima squadra, soprattutto molto veloce. Provala!:D
Rubinho ed Elano avanti fanno la differenza.
Anche wright philips fa paura.
Rubinho ed Elano avanti fanno la differenza.
Anche wright philips fa paura.
Anche Jo non scherza, ha una fisicità mostruosa.
Anche Jo non scherza, ha una fisicità mostruosa.
vero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.