View Full Version : [X360-PS3] Fifa09 - Thread ufficiale
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
Dai allora provo!
Online avevo giocato solo club, ora vorrei giocare un pò anche in modalità "standard" :)
Se qualcuno vuol farsi una partita, verso le sette torno da lavoro :D
Anche Jo non scherza, ha una fisicità mostruosa.
Se non sbaglio con l'ultimo mercato jo non gioca piu nel MC
aa, non ci ho fatto caso... si vede che non gioco mai 1vs1 ;)
C'è l'altro spilungone in attacco, anch'egli abbastanza bravo.
Esatto, è andato all'Everton ;)
Comunque ora nel City c'è anche Bellamy che non è per niente male :D
Io non sono ancora riuscito a scaricare l'aggiornamento per alcuni problemi al live...Per ora sto continuando ad usarlo nel Manchester :D
antocarmeci
19-02-2009, 19:29
il Manchester City ha Benjani in attacco che è fortissimo , poi in difesa c'è quel mostro sacro di Richards.
Insieme all'Aston Villa una delle mie squadre preferite :D
il Manchester City ha Benjani in attacco che è fortissimo , poi in difesa c'è quel mostro sacro di Richards.
Insieme all'Aston Villa una delle mie squadre preferite :D
Ecco, non mi veniva il nome :D
Ho provato l'aston villa, grazie del consiglio! A parte che ogni tanto ho preso qualche imbucata per vie centrali, mi trovo bene :)
castoner
20-02-2009, 14:25
Ciao a tutti, vorrei un aiuto per un problema.
La mia PS3 è collegata in wifi (segnale al 95%), ma spesso durante le partita a fifa09 (e solo a fifa) mi cade la connessione tra primo e secondo tempo e durante la partita va molto a scatti.
E' colpa mia o del mio avversario? Premetto che dato il poco tempo, quando gioco faccio partita veloce di solito...
Entrando nelle stanze e ordinando gli utenti per connessione vicino al mio nome vedo 3 tacche verdi, quindi credo che la mia connessione sia buona.
Consigli?
Grazie
Chiedo ancora il vostro aiuto. Nonostante il pressing a zero, difesa con copertura e tattica dofesa 'massima', ho i difensori che giocano altissimi a meta campo. Suggrrimenti? Grazie!
Marco
A chi piace la modalità 2 vs 2 ?
C'è qualcuno come me, a cui piace giocare di squadra, in coppia? ci potremo allenare e provare a battere qualche straniero che ne dite?
Ho l'xbox, e la mia gamertag è Cizzu. ;)
paslelxi
04-03-2009, 08:26
C'è qualcuno come me, a cui piace giocare di squadra, in coppia? ci potremo allenare e provare a battere qualche straniero che ne dite?
A me piace un sacco, ed ancor di più sarebbe grandioso formare una squadra "non ufficiale" ...giusto per qualche partita senza impegni :)
x360 gamertag: paslelxi1983
addami pure;)
fracarro
04-03-2009, 08:43
io io io.
Credo che con un po di allenamento si riesca ad ottenere un affiatamento tale da dare grandi soddisfazioni in caso di vittoria. (io ci gioco spesso con mio fratello contro il comp o gli altri online).
P.S. Cizzu ieri sera non è andata proprio bene. Non so se hai notato che io prediligo le triangolazioni e i filtranti alti per mettere il giocatore davanti la porta. Non so però dribblare gli avversari.
paslelxi
04-03-2009, 08:50
io io io.
Credo che con un po di allenamento si riesca ad ottenere un affiatamento tale da dare grandi soddisfazioni in caso di vittoria. (io ci gioco spesso con mio fratello contro il comp o gli altri online).
P.S. Cizzu ieri sera non è andata proprio bene. Non so se hai notato che io prediligo le triangolazioni e i filtranti alti per mettere il giocatore davanti la porta. Non so però dribblare gli avversari.
hei, già siamo in 3, che ne dite se ne troviamo altri 7 e ci facciamo una "squadra" ? :D
ps: possiamo anche aprire un thread apposito per una "squadra" alternativa sul live (alternativa al team hwupgrade ..:) visto che le iscrizioni sono chiuse...)
che ne dite?
fracarro
04-03-2009, 09:08
hei, già siamo in 3, che ne dite se ne troviamo altri 7 e ci facciamo una "squadra" ? :D
ps: possiamo anche aprire un thread apposito per una "squadra" alternativa sul live (alternativa al team hwupgrade ..:) visto che le iscrizioni sono chiuse...)
che ne dite?
Per me va bene, io sono collegato di solito tutte le sere dopo le 9 (dal lunedì al giovedì). Il vostro livello qual'è?
paslelxi
04-03-2009, 09:14
Per me va bene, io sono collegato di solito tutte le sere dopo le 9 (dal lunedì al giovedì). Il vostro livello qual'è?
io gioco bene...e sopratutto gioco di squadra, cosa che non molti fanno ;) :sofico:
cmq ok, magari apro il thread di reclutamento (oppure lo apri te ...sperando che non lo chiudano per concorrenza lol) penso già siamo in 5-6 cmq :D
Anche io sarei d'accordo a organizzare una squadra "alternativa", senza impegni; quindi ritengo che sia una buona idea creare un nuovo thread. Io ci sono....!!!!:D
P.S. Però in effetti è un po troppo una squadra con 10 di noi...Potremmo organizzare più squadre alternative ciascuna con 4-5 giocatori...Non sarebbe male come idea...Che dite?
Beh, io preferirei rimanere in coppia. Già in tre, il gioco incomincia ad essere più caotico.
Beh, io preferirei rimanere in coppia. Già in tre, il gioco incomincia ad essere più caotico.
Invece se si riesce ad organizzarlo bene, ovvero con persone che mantengono i ruoli, diventa molto divertente...
Tu che ne pensi, paslelxi, visto che l'idea è nata proprio da te ?
paslelxi
04-03-2009, 15:39
Tu che ne pensi, paslelxi, visto che l'idea è nata proprio da te ?
io penso che se si è in tre, è MOLTO meglio in 10....perchè ognuno tiene il suo ruolo e non ci si confonde.
già in 3-4 si fà fatica a capire chi ha la palla e chi no, le posizioni etc...
invece in 10 ognuno ha il suo (inteso di giocatore) e si tiene quello punto e basta...imho the best way.
poi discorso diverso, come dice cizzu, in due si puo' fare, perchè se non l'ha tu la palla ce l'ha l'altro...ergo, ci capisci qualcosa e ti diverti. :)
a conclusione, io un thread "alternativo" lo farei, per una squadra da 10 definendo a priori i ruoli di ciascuno e le relative "riserve" (subentranti in caso di assenza, che è molto probabile).
diciamo che una 15ina di persone sarebbero bene accette, cio' non toglie che si possano fare più squadre ed affrontarci, (anche a 2 vs 2) ma già da ora, come detto, escluderei le opzioni:
1) >2
2) <10
io penso che se si è in tre, è MOLTO meglio in 10....perchè ognuno tiene il suo ruolo e non ci si confonde.
già in 3-4 si fà fatica a capire chi ha la palla e chi no, le posizioni etc...
invece in 10 ognuno ha il suo (inteso di giocatore) e si tiene quello punto e basta...imho the best way.
poi discorso diverso, come dice cizzu, in due si puo' fare, perchè se non l'ha tu la palla ce l'ha l'altro...ergo, ci capisci qualcosa e ti diverti. :)
a conclusione, io un thread "alternativo" lo farei, per una squadra da 10 definendo a priori i ruoli di ciascuno e le relative "riserve" (subentranti in caso di assenza, che è molto probabile).
diciamo che una 15ina di persone sarebbero bene accette, cio' non toglie che si possano fare più squadre ed affrontarci, (anche a 2 vs 2) ma già da ora, come detto, escluderei le opzioni:
1) >2
2) <10
Va bene, allora per me possiamo provare tranquillamente a formare una squadra (seria, ma senza impegni) per giocare in 10 vs 10; se riusciamo a fare le cose per bene e ci divertiamo, allora la lasciamo così com'è; nel caso contrario proviamo in un altro modo...:D
Dobbiamo cominciare a reclutare gente allora, poi decidiamo la squadra, i ruoli, ecc ?
paslelxi
04-03-2009, 15:57
Va bene, allora per me possiamo provare tranquillamente a formare una squadra (seria, ma senza impegni) per giocare in 10 vs 10; se riusciamo a fare le cose per bene e ci divertiamo, allora la lasciamo così com'è; nel caso contrario proviamo in un altro modo...:D
Dobbiamo cominciare a reclutare gente allora, poi decidiamo la squadra, i ruoli, ecc ?
sto creando il thread apposta, se mi date 10 minuti lo posto ok? :)
sto creando il thread apposta, se mi date 10 minuti lo posto ok? :)
Ah ok, bravo...;)
Azz credevo che quello sul multy fosse proprio il topic ufficiale, non sapevo esistesse anche questo...
Chiedo ancora il vostro aiuto. Nonostante il pressing a zero, difesa con copertura e tattica dofesa 'massima', ho i difensori che giocano altissimi a meta campo. Suggrrimenti? Grazie!
Marco
Imho è un difetto del gioco, l'ho scritto anche nelle mie prime impressioni sul gioco nel topic del multy, che riporto anche qui...mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
Metto giù qualche commento dopo una 50 di partite tra online e offline
- pro
bella grafica, anche se alcuni volti dei giocatori fanno pena
online senza lag nel 90% dei casi e ben strutturato
movimenti dei giocatori fluidi e spesso credibili
manovra lenta a centrocampo alla ricerca dell'occasione giusta, non capita che prendi palla con un big e te ne vai in porta
- contro
risposta ai comandi ritardata per cambiare direzione, ad es. se sto andando in basso con un giocatore e voglio andare in basso-sinistra si prende il comando qualche istante dopo...e nel 99% dei casi ti fottono la palla se tenti il dribbling in questo modo
l'azione di attacco spessissime volte si riduce a trovare il giusto tempo per effetture il filtrante basso/alto per la punta che si invola (si, si invola...perchè almeno da quel che ho visto io nella maggior parte dei casi le difese, sia online che offline, sono altissime e si va spesso di contropiede)...quanto mi sta sul cazzo poi il fatto che 9 volte su 10 il giocatore che si propone per il passaggio alza quella mano per farsela dare...
il gioco aereo ha parecchie pecche, i colpi di testa sono fiacchi (quando la becchi, ovvero mezza volta su 20 cross)
i cross sono indecenti, un po' meglio se si impostano in semiass o manuale...ma restano cmq improponibili
per quanto riguarda i tiri, o so io che non so tirare o fanno proprio pena...spesse volte escono ancora a banana, come in fifa 75
i portieri sono ridicoli, non giocavo a un fifa dal 98...appena giocato a questo ho rivisto gli stessi movimenti in tutto dei portieri del gioco di 11 anni fa
sottoporta sono quasi imbattibili, anche perchè angolare decentemente il tiro è quasi impossibile...l'azione sotto porta imho è davvero ridicola, non si ha assolutamente quella sensazione di controllo totale dell'eventuale tiro/pallonetto/finta/assist al compagno vicino che avvertivo fortemente in pes6
la regola del vantaggio è oscena, in una partita di 5 min capita almeno 3-4 volte che viene applicata, per poi andare ad ammonire dopo mezz'ora di gioco il giocatore che aveva commesso fallo in precedenza...altre volte invece la concede, ma stranamente dopo qualche secondo fischia comunque...bah
altra pecca negativa imho sono i rigori, irrealistici come pochi...bella solo l'idea di metterci il cucchiaio
Per ora mi fermo qua, ma di difetti ce ne sarebbero ancora molti...aspetto di fare qualche altra partita per giudicare meglio...al momento imho vale un 6,5 scarso (voto che sale di molto per via dell'online davvero decente, ma a niente serve avere un online ottimo se poi la giocabilità non rende)...per me, il paragone dal punto di vista della simulazione con PES6 non regge assolutamente!!!
Mi aspettavo molto molto di più, dopo aver visto e letto le varie recensioni e i vari commenti degli utenti su vari forum che lo osannavano come la miglior simulazione di sempre...se questa è la miglior simulazione di calcio di tutti i tempi, io sono babbo natale.
Nick provarlo più a fondo.
Molte cose che hai detto sono inesatte.
Ti trovi spiazzato perchè hai sempre giocato a pes.
Si è vero, dopo 10 anni di pes...prendi in mano questo e ti rendi conto che le meccaniche di gioco sono totalmente diverse e tocca riabituarsi a una cosa totalmente nuova.
Sicuramente gli darò altre opportunità, purtroppo non c'è una cavolo di modalità di allenamento per provare qualche tiro, qualche crosso o calcio d'angolo/punizione...c'è solo quell'arena che è totalmente inutile, dato che in game giochi con la telecamera "campo largo" e i comandi direzionali sono totalmente diversi.
In partita per ora di tiri me ne capitano pochi e la maggior parte li spreco perchè non so come dosare, come angolare ecc...
paslelxi
04-03-2009, 16:27
Ah ok, bravo...;)
fatto, spero vada bene :) ..se ci sono suggerimenti, me li postate ne thread creato e provvedero' a modificare
Ieri ho sbloccato questo obiettivo
Febbre di A.Bell
Ottieni la Febbre di A.Bell battendo il creatore o qualcuno che ha già la febbre
ma che roba è? :mbe:
Ieri ho sbloccato questo obiettivo
Febbre di A.Bell
Ottieni la Febbre di A.Bell battendo il creatore o qualcuno che ha già la febbre
ma che roba è? :mbe:
Detto sinceramente....Non ne ho la più pallida idea...:asd:
Io non l'ho mai sbloccato...
paslelxi
04-03-2009, 16:45
A
risposta ai comandi ritardata per cambiare direzione, ad es. se sto andando in basso con un giocatore e voglio andare in basso-sinistra si prende il comando qualche istante dopo...e nel 99% dei casi ti fottono la palla se tenti il dribbling in questo modo
vero, sono d'accordo con te e credo che questo sia il primo passo che la ea dovrà fare...
l'azione di attacco spessissime volte si riduce a trovare il giusto tempo per effetture il filtrante basso/alto per la punta che si invola (si, si invola...perchè almeno da quel che ho visto io nella maggior parte dei casi le difese, sia online che offline, sono altissime e si va spesso di contropiede)...quanto mi sta sul cazzo poi il fatto che 9 volte su 10 il giocatore che si propone per il passaggio alza quella mano per farsela dare...lol hai ragione
il gioco aereo ha parecchie pecche, i colpi di testa sono fiacchi (quando la becchi, ovvero mezza volta su 20 cross)
i cross sono indecenti, un po' meglio se si impostano in semiass o manuale...ma restano cmq improponibili
verissimo, il gioco aereo di pes è 2 spanne sopra..
per quanto riguarda i tiri, o so io che non so tirare o fanno proprio pena...spesse volte escono ancora a banana, come in fifa 75
si è un difetto del gioco, se metti al minimo escono le bordate, se metti al max le fetecchie...
i portieri sono ridicoli, non giocavo a un fifa dal 98...appena giocato a questo ho rivisto gli stessi movimenti in tutto dei portieri del gioco di 11 anni fa
sottoporta sono quasi imbattibili, anche perchè angolare decentemente il tiro è quasi impossibile...l'azione sotto porta imho è davvero ridicola, non si ha assolutamente quella sensazione di controllo totale dell'eventuale tiro/pallonetto/finta/assist al compagno vicino che avvertivo fortemente in pes6
si sui portieri sfondi una porta aperta, sono identici a quelli di 10 anni fà...ed è assurdo, perchè hanno cambiato quasi tutto, ma restano ancora i retaggi dei vecchi fifa..
la regola del vantaggio è oscena, in una partita di 5 min capita almeno 3-4 volte che viene applicata, per poi andare ad ammonire dopo mezz'ora di gioco il giocatore che aveva commesso fallo in precedenza...altre volte invece la concede, ma stranamente dopo qualche secondo fischia comunque...bah
adesso l'hanno aggiustata abbastanza bene
altra pecca negativa imho sono i rigori, irrealistici come pochi...bella solo l'idea di metterci il cucchiaio
si, i rigori fanno pena perchè fanno pena i portieri che sono dei batman
Mi aspettavo molto molto di più, dopo aver visto e letto le varie recensioni e i vari commenti degli utenti su vari forum che lo osannavano come la miglior simulazione di sempre...se questa è la miglior simulazione di calcio di tutti i tempi, io sono babbo natale.
ti capisco, pero' il live pesa tantissimo sul giudizio, quel 6.5 diventa almeno 8.5 credimi
ti ho risp inside :D
Detto sinceramente....Non ne ho la più pallida idea...:asd:
Io non l'ho mai sbloccato...
Googlando un po' ho trovato questo
In pratica A. Bell deve essere tipo uno sviluppatore immagino. Comunque sta cosa è partita dai creatori del gioco e se li batti o batti qualcuno che li ha battuti (anche indirettamente, quindi c'è un effetto a catena) sblocchi quest'obiettivo.
bah
ti ho risp inside :D
Vedo che per la maggior parte delle cose sei d'accordo con me.
Per quanto riguarda la regola del vantaggio, come mai dici "adesso l'hanno aggiustata abbastanza bene"? Ti riferisci a qualche patch? Io credo di avere l'ultima versione, ma la regola fa cmq pena...
Sul fatto del live, per quanto mi riguarda può essere ottimo con 0 lag, tornei e cazzatelle varie...ma se non c'è una giocabilità decente alla base, io non mi diverto...lag o non lag.
In pratica A. Bell deve essere tipo uno sviluppatore immagino. Comunque sta cosa è partita dai creatori del gioco e se li batti o batti qualcuno che li ha battuti (anche indirettamente, quindi c'è un effetto a catena) sblocchi quest'obiettivo.
bah
Per quanto riguarda la regola del vantaggio, come mai dici "adesso l'hanno aggiustata abbastanza bene"? Ti riferisci a qualche patch? Io credo di avere l'ultima versione, ma la regola fa cmq pena...
Sul fatto del live, per quanto mi riguarda può essere ottimo con 0 lag, tornei e cazzatelle varie...ma se non c'è una giocabilità decente alla base, io non mi diverto...lag o non lag.
Allora uno di questi giorni facciamo una partita insieme sul live, così se riesco a batterti sbocco anche io quell'obiettivo...:D
paslelxi
04-03-2009, 16:57
bah
sai cosa, molti dei difetti di giocabilità si "acuiscono" per via della "dumb cpu" cioè dell'idiozia della cpu....
giocando sul live, cambiano parecchio le modalità con le quali puoi attaccare/difendere, rendendo il gioco estremamente più vivo ..
il discorso è che il prodotto in se ha qualità, ma è sfruttato male dalla cpu, se giochi offline te ne accorgi eccome.
io ho imparato a sopportare i difetti di fifa e a riconoscerli, piuttosto c'è gente che si ostina a designare fifa con IL CALCIO, e questo prorpio non mi và giù malgrado io preferisca fifa a pes.
paslelxi
04-03-2009, 16:58
Allora uno di questi giorni facciamo una partita insieme sul live, così se riesco a batterti sbocco anche io quell'obiettivo...:D
beh io l'ho sbloccato se vuoi mi posso far battere aggratis :D
beh io l'ho sbloccato se vuoi mi posso far battere aggratis :D
No,ti ringrazio ma me lo voglio guadagnare...:D Comunque probabilmente più tardi, verso le 7-7 e mezza, mi connetto, quindi se ci sei possiamo giocare...
paslelxi
04-03-2009, 17:03
No,ti ringrazio ma me lo voglio guadagnare...:D Comunque probabilmente più tardi, verso le 7-7 e mezza, mi connetto, quindi se ci sei possiamo giocare...
più facile che ci sia dopo le 20:30 ma tantè :)
NICK
invece io dico che se hai visto e notato subito quei difetti, piu' ci giocherai e piu' li noterai :asd:
Scusa, ma io sono rimasto tra i pochi che continua ad insultare fifa, sottolineando il fatto che sono un fifaro ( non ho quasi mai giocato a pes, e i fifa li ho comprati TUTTI nelle versioni xbox360, quindi credo dal 2006 )
Ci sono alcuni difetti cronici che sono rimasti e che purtroppo rimarranno molto a lungo ( bisognera' aspettare almeno le prossime console ) per il tipo di calcio precalcolato che e' stato costruito ( provata la demo di pes, stessa cosa se non peggio )
Io rivorrei un calcio dei vecchi tempi, dove il calciatore risponde in tempo reale ai comandi del pad
più facile che ci sia dopo le 20:30 ma tantè :)
A quell'ora c'è l'inter :D ...Sarà per la prossima volta...
Si è vero, dopo 10 anni di pes...prendi in mano questo e ti rendi conto che le meccaniche di gioco sono totalmente diverse e tocca riabituarsi a una cosa totalmente nuova.
Sicuramente gli darò altre opportunità, purtroppo non c'è una cavolo di modalità di allenamento per provare qualche tiro, qualche crosso o calcio d'angolo/punizione...c'è solo quell'arena che è totalmente inutile, dato che in game giochi con la telecamera "campo largo" e i comandi direzionali sono totalmente diversi.
In partita per ora di tiri me ne capitano pochi e la maggior parte li spreco perchè non so come dosare, come angolare ecc...
Gioca col pc il modalità facile per prenderci la mano :)
In effetti giocare online non penso sia ottimo per prendere confidenza con il gioco...
paslelxi
04-03-2009, 17:13
A quell'ora c'è l'inter :D ...Sarà per la prossima volta...
cioè sei di bari e tifi inter?...mammamia..!!!:muro: :muro: ..assurdo, oramai ci hanno plagiato
FORZA NAPOLI!!!!!
:yeah:
cioè sei di bari e tifi inter?...mammamia..!!!:muro: :muro: ..assurdo, oramai ci hanno plagiato
FORZA NAPOLI!!!!!
:yeah:
Le tifo entrambe...Il bari è la squadra della mia città...L'inter è la squadra che ho sempre amato sin da quando ero bambino...non si può scegliere :D
E l'anno prossimo tutte e due in serie A...:O
P.S. Lo so, forse non sono normale...:asd:
NICK
invece io dico che se hai visto e notato subito quei difetti, piu' ci giocherai e piu' li noterai :asd:
Scusa, ma io sono rimasto tra i pochi che continua ad insultare fifa, sottolineando il fatto che sono un fifaro ( non ho quasi mai giocato a pes, e i fifa li ho comprati TUTTI nelle versioni xbox360, quindi credo dal 2006 )
Ci sono alcuni difetti cronici che sono rimasti e che purtroppo rimarranno molto a lungo ( bisognera' aspettare almeno le prossime console ) per il tipo di calcio precalcolato che e' stato costruito ( provata la demo di pes, stessa cosa se non peggio )
Io rivorrei un calcio dei vecchi tempi, dove il calciatore risponde in tempo reale ai comandi del pad
Azz tu sei un fifaro, li hai giocati tutti e dici ste cose, difetti che si porta dietro dalle vecchie versioni ecc...e allora perchè nelle recensioni e nei commenti mi vengono a parlare di rivoluzione, di simulazione, di svolta epica nel mondo dei giochi del calcio... :muro:
Ci proverò ;)
danyheart1989
04-03-2009, 19:07
Ragazzi ma sono io che non trovo il mondiale.l'europeo ecc oppure nel gioco non ci sono?:mbe:
Ragazzi ma sono io che non trovo il mondiale.l'europeo ecc oppure nel gioco non ci sono?:mbe:
Non ci sono tornei ufficiali per nazionali.
Questo obiettivo qua
Lavoro manuale
Vinci una partita con le impostazioni manuali (senza attivare alcun aiuto)
vale in qualsiasi modalità? Perchè ho vinto un'amichevole con tutto su manuale e non me l'ha sbloccato :mbe:
Sempre in amichevole ho segnato con palo-gol (è anche vibrato il pad) e non mi ha sbloccato quest'altro
Legno-gol
Segna un gol in partita colpendo un palo o la traversa
mmm si dovrebbe valere in tutte le modalità :)
castoner
11-03-2009, 08:58
Ciao a tutti, vorrei sapere dagli utenti PS3 se hanno problemi di lag nel gioco online.
In caso come risolverli? Grazie
Ciao a tutti, vorrei sapere dagli utenti PS3 se hanno problemi di lag nel gioco online.
In caso come risolverli? Grazie
L'unico problema lo riscontro nella chat vocale, che mi lagga un pò...per il resto quasi sempre fluido
castoner
11-03-2009, 09:34
L'unico problema lo riscontro nella chat vocale, che mi lagga un pò...per il resto quasi sempre fluido
e allora che cacchio sarà.... c'è qualche impostazione da mettere?
e allora che cacchio sarà.... c'è qualche impostazione da mettere?
Io non ho toccato nulla, e sono collegato in wireless, non saprei cosa dirti...ti dà problemi solo con Fifa?
castoner
11-03-2009, 09:42
Io non ho toccato nulla, e sono collegato in wireless, non saprei cosa dirti...ti dà problemi solo con Fifa?
già...:(
ho fatto il test della connessione e mi da tutto ok, mi dice nat2.. possibile sia quello? come si fa a mettere nat 1 per provare?
zatoichi77
17-03-2009, 10:48
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un informazione.
Ho letto che su X360 e' possibile giocare la modalità 2vs2 classica. (per capirci quella in cui entrambe gli utenti usano un "qualsiasi" giocatore).
E' possibile anche su Ps3? nel caso mi potreste indicare in quale modalita'? ieri ci ho perso parecchio tempo ma non sono riuscito a trovare nulla che mi permetta di farlo.
Giant Lizard
18-03-2009, 19:16
gente, penso che presto mi aggiungerò :D ho visto che vendono Fifa 2009 a 25€...non posso lasciarmelo sfuggire.
Domani lo compro...all'epoca ero un fenomeno a PES e Fifa, quindi conto di tornare competitivo in poco tempo :cool:
tecnologico
19-03-2009, 19:51
gente, penso che presto mi aggiungerò :D ho visto che vendono Fifa 2009 a 25€...non posso lasciarmelo sfuggire.
Domani lo compro...all'epoca ero un fenomeno a PES e Fifa, quindi conto di tornare competitivo in poco tempo :cool:
preso a 25 nuovo al gamerush...
non ho ben capito quali sono le modalità di gioco...
c è qualcosa di simile alla master?
madison125
19-03-2009, 20:34
raga anche a voi a scaricato l'aggiornamente 1.02? pare che hanno aggiunto i trofei online...
tecnologico
20-03-2009, 15:58
non gioco a fifa dal 99...nei comandi c è tanta roba settata su automatico...voi come avete sistemato?
non gioco a fifa dal 99...nei comandi c è tanta roba settata su automatico...voi come avete sistemato?
Il miglior settaggio, a mio parere, è tutto semi, e automatico in quelli in cui non è disponibile semi.
tecnologico
20-03-2009, 16:16
domanda:
ma a parte scudetto e coppa italia..c è modo di fare il mondiale, l europeo, la champions e la coppa uefa?
c è qualcosa che somiglia alla master league?
mica posso fare la serie a a oltranza...:(
domanda:
ma a parte scudetto e coppa italia..c è modo di fare il mondiale, l europeo, la champions e la coppa uefa?
Stai parlando della modalità Allenatore?
Masa[ita]
24-03-2009, 10:29
Adesso di simile e secondo me + bella c'è la nuova modalità ultimate, dove parti con la squadra scarsa e man mano migliori solo che hai anche lo strippo delle figurine, i contratti etc etc etc...
;26815919']Adesso di simile e secondo me + bella c'è la nuova modalità ultimate, dove parti con la squadra scarsa e man mano migliori solo che hai anche lo strippo delle figurine, i contratti etc etc etc...
Mi sai dare informazioni più dettagliate? ho visto ieri sta cosa dell'ultimate sul psn, ma cosa scarico intanto? ci son le versioni in varie lingue o sono dei vari campionati? e come funziona esattamente? :fagiano:
Mi sai dare informazioni più dettagliate? ho visto ieri sta cosa dell'ultimate sul psn, ma cosa scarico intanto? ci son le versioni in varie lingue o sono dei vari campionati? e come funziona esattamente? :fagiano:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/8972/fifa-09-ultimate-team.aspx
Masa[ita]
24-03-2009, 10:46
Allora le prima 5/6 partite sono gratuite poi lo puoi scaricare a 9€ da psn e vai avanti a giocare normalmente...
Non so dirti delle versioni che scarichi, la mia è direttamente in italiano (anche parlato nelle spiegazioni)
Per quanto riguarda i campionati penso che sia 1 tutti vs tutti in base alla forza della squadra..
Funziona proprio come le figurine che compri dal giornalaio
Ci sono 3 tipi di pacchetti (bronzo/argento/oro) e il prestigio delle carte che hai all'interno è in funzione del pacchetto che prendi, i pacchetti si possono o comprare dal PSN (triste :() oppure man mano che fai le partite online guadagni dei crediti in base al gioco, abilità, gioco di squadra vittorie che ti permettono di comprare i pacchetti; il prezzo (in crediti) è rispettivamente (500/2500/5000).
Poi oltre a questo è supportato dagli scambi di figurine, i contratti dei giocatori, le carte che migliorano la forma fisica o quelle che ti aumentano la ripresa negli inforuni..
Insomma secondo me è 1 OTTIMISSIMO compromesso tra i vari giochi di managment tipo FootballManager e il gioco del calcio che è Fifa..
Ovviamente la formazione la stabilisci tu, come il modulo e i giocatori che vanno in campo (sempre con la visualizzazione a figurine) poi il gioco è normale....
Io mi permetto di consigliarlo a tutti xchè è divertente partire a giocare dalla squadra scarsa e non il solito Inter/Manchester
;26816146']Allora le prima 5/6 partite sono gratuite poi lo puoi scaricare a 9€ da psn e vai avanti a giocare normalmente...
Ammazza, 9€ e il gioco ne costa 25 nuovo ora...grazie per le info comunque, sembra carino, magari provo le prime partite e vediamo com'è...
Masa[ita]
24-03-2009, 12:17
Ammazza, 9€ e il gioco ne costa 25 nuovo ora...grazie per le info comunque, sembra carino, magari provo le prime partite e vediamo com'è...
Anche io ho iniziato con quel ragionamento e infatti ieri sera appena finito il pezzo gratuito l'ho preso al volo :D
Masa hai la sign irregolare :)
Masa[ita]
24-03-2009, 13:07
Masa hai la sign irregolare :)
xchè???
x quello che ho appena aggiunto dell'ID psn?
;26818141']xchè???
x quello che ho appena aggiunto dell'ID psn?
esatto, l'immagine è troppo grande.
Il regolamento impone misure molto più piccole.
Masa[ita]
24-03-2009, 13:16
esatto, l'immagine è troppo grande.
Il regolamento impone misure molto più piccole.
Chiedo scusa allora :(
editata ;)
Ciao raga.!
Non mi sono letto tutto il thread,per cui scusatemi se faccio una domanda che magari è già stata fatta altre volte.!!
Ma nella modalità allenatore...Si possono cambiare i numeri di maglia dei giocatori..!!??? :mbe:
Perchè mi ricordavo che in fifa 08 si poteva...Con questo o cercato ovunque...Ma non o trovato niente..!!! :mc:
Ciao raga.!
Non mi sono letto tutto il thread,per cui scusatemi se faccio una domanda che magari è già stata fatta altre volte.!!
Ma nella modalità allenatore...Si possono cambiare i numeri di maglia dei giocatori..!!??? :mbe:
Perchè mi ricordavo che in fifa 08 si poteva...Con questo o cercato ovunque...Ma non o trovato niente..!!! :mc:
No, purtroppo non si può fare
Ieri su consiglio di aldair e tuone mi sono scaricato L'espansione di fifa , Ultimate Team, per valutarne l'acquisto o meno (800 mp).
Allora come immaginavo ieri sera 2 partite mi sono trovato io con una squadra da 60 di media contro due squadre con 84 di media... henry in attacco in entrambe... insomma non era il solito MU ma non si è andato lontato. Devo ammettere che comunque Henry non mi sembrava il solito velocissimo henry, però il risultato su campo è stato deludente lo stesso.
E meno male che si dovevano incontrare squadre dello stesso livello, già dopo due giorni dall'uscita c'è già chi ha una formazione a 5 stelle....
Domandone: Perchè alcuni giocatori hanno sopra la testa tipo un cartellino rosso e sotto il nome vengono fuori delle icone strane ? Cosa servono ?
Come si usano quelle carte tipo 30 minuti di velocità, o rigorista ?
Grazie, ho seguito il tutorial ma non mi spiega una mazza di quello che mi interessava ... ad esempio tutte le iconcine presenti sulle foto dei giocatori (tipo la scarpa verde, una calendarietto... e altre cose del tipo)
Ma un caxxo di manuale online è difficile farlo ?
(zar)sheva
26-03-2009, 10:44
Ieri su consiglio di aldair e tuone mi sono scaricato L'espansione di fifa , Ultimate Team, per valutarne l'acquisto o meno (800 mp).
Allora come immaginavo ieri sera 2 partite mi sono trovato io con una squadra da 60 di media contro due squadre con 84 di media... henry in attacco in entrambe... insomma non era il solito MU ma non si è andato lontato. Devo ammettere che comunque Henry non mi sembrava il solito velocissimo henry, però il risultato su campo è stato deludente lo stesso.
E meno male che si dovevano incontrare squadre dello stesso livello, già dopo due giorni dall'uscita c'è già chi ha una formazione a 5 stelle....
Domandone: Perchè alcuni giocatori hanno sopra la testa tipo un cartellino rosso e sotto il nome vengono fuori delle icone strane ? Cosa servono ?
Grazie, ho seguito il tutorial ma non mi spiega una mazza di quello che mi interessava ... ad esempio tutte le iconcine presenti sulle foto dei giocatori (tipo la scarpa verde, una calendarietto... e altre cose del tipo)
Ma un caxxo di manuale online è difficile farlo ?
straquoto ;)
l'abbiamo iniziato ieri sera anch'io e Don,inizialmente sembra molto interessante,anche se molte cose mi sfuggono e non si capisce una mazza
dopo aver fatto la formazione faccio partire la partita e mi capita subito Inter a 4 stelle,esco rifaccio MU a 4,5 stelle,ma come cazzo e' sta cosa?
Come dici tu,com'e' possibile che ci siano gia' squadroni,boh :confused:
comunque al terzo tentativo becco una squadra a 1,5 stella e ci facciamo sta partitozza,bella tiratissima,equilibrata nei giocatori,vinta 1-0 :D con gol di Skara il mio alterego virtuale :D :D :D
comunque decido se prenderlo o no,vediamo....
Masa[ita]
26-03-2009, 10:58
Ragazzi, io l'ho iniziato 3 giorni fa e sono riuscito a comprare soltanto 1 pacchetto d'argento e 1 d'oro e ho già Montolivo, Gouvou e Klose (trovati tutti in 1 solo pacchetto) (ovviamente i pacchetti presi con i crediti)..
Cmq è questione di c..o secondo me xchè ti può capitare il pacchetto con tutti giocatori e la squadra ti diventa forte come il pacchetto con tutti carte contratto o quelle da giocare in partita o allenamenti etc etc etc che non ti migliorano la squadra...
@dani&l
Con la Ps3 schiacciando il tasto SELECT e usando su giu sin e dex con le freccette..
@(zar)sheva
Perchè alcuni giocatori hanno sopra la testa tipo un cartellino rosso e sotto il nome vengono fuori delle icone strane ? Cosa servono ?
Solitamente è quando la condizione del giocatore (essendo scarso) è a terra, quelli con il cartellino rosso sono quelli stanchi morti..
Come dici tu,com'e' possibile che ci siano gia' squadroni,boh
Secondo me si xchè sono sempre + convinto che c'è gente che si compra (pagando) i pacchetti di carte d'oro..
P.S. Io prima o poi ne comprerò 1 x bloccare il trofeo :p
L'ho iniziato ieri sera con skara, e mi stava veramente piacendo un casino...prima partita tiratissima, contro una squadra appena creata stile la mia, nella quale ho vinto 3 a 2...veramente divertente.
Poi però ho fatto un'altra partita e mi sono ritrovato davanti uno squadrone con dentro Adebayor, Pirlo e chi piu ne ha piu ne metta, che mi ha rifilato un 6 a 0 senza possibilità di risposta.
Questa cosa mi ha lasciato molti dubbi, perchè se poi alla fine devo trovare solo gente con dream team con dentro C.Ronaldo, Gerard e Torres contemporaneamente mi passa la voglia.
Per il resto è veramente ben fatto, la storia delle carte è spettacolare, così come gli scambi, le aste e tutto quanto.
Oggi ci gioco ancora e poi decido. ;)
Masa[ita]
26-03-2009, 11:13
Hai perfettamente ragione ma credimi, che ho letto in giro parecchio di questo gioco e me ne sto accorgendo sulla mia pelle, è impossibile tenerti lo squadraone a vita xchè il problema dei contratti non è 1 problema indifferente...
I contratti dei giocatori scendono di 1 ogni partita effettuata, se quando arriva a 0 non lo rinnovi, con l'apposita carta, il giocatore se ne va e non hai possibilità di riaverlo...
Quindi vedrai che è 1 ruota che gira...
Ovvio che quelli che si spenderanno lo stipendio x comprare bustine di carte finte saranno sempre + avanti di noi xò questo lascia il tempo che trova ;)
;26845169']Hai perfettamente ragione ma credimi, che ho letto in giro parecchio di questo gioco e me ne sto accorgendo sulla mia pelle, è impossibile tenerti lo squadraone a vita xchè il problema dei contratti non è 1 problema indifferente...
I contratti dei giocatori scendono di 1 ogni partita effettuata, se quando arriva a 0 non lo rinnovi, con l'apposita carta, il giocatore se ne va e non hai possibilità di riaverlo...
Quindi vedrai che è 1 ruota che gira...
Ovvio che quelli che si spenderanno lo stipendio x comprare bustine di carte finte saranno sempre + avanti di noi xò questo lascia il tempo che trova ;)
Semplicemente non dovevano dare la possibilità di potenziare le squadre acquistando le carte, ma si sa, al cuore ($$$$$$$) non si comanda.
Masa[ita]
26-03-2009, 12:01
Semplicemente non dovevano dare la possibilità di potenziare le squadre acquistando le carte, ma si sa, al cuore ($$$$$$$) non si comanda.
Sono d'accordo anche io con te intanto hanno già fatto il sistema dei crediti x "comprarle" secondo me era sufficente ed equilibrato soltanto quello..
Caxxo skara... non ci avevo pensato... ho lasciato il mio capitano con un nome di default di merda... potevo farmi il mio alter ego !!!
Si può rifare ? :cry:
Ho solo fatto due partite :cry:
Masa[ita]
26-03-2009, 12:32
Caxxo skara... non ci avevo pensato... ho lasciato il mio capitano con un nome di default di merda... potevo farmi il mio alter ego !!!
Si, nelle opzioni hai qlc opzione per cambiarci il nome al tuo omino..
madison125
26-03-2009, 12:36
raga ma anche a voi ha scaricato l'aggiornamento 1.02? funzioni aggiunte?
Masa[ita]
26-03-2009, 12:56
raga ma anche a voi ha scaricato l'aggiornamento 1.02? funzioni aggiunte?
Si ma avendo appena preso la ps3 non ho termine di paragone :muro:
(zar)sheva
26-03-2009, 13:49
Mi sembra che si possa modificare
Pensa che ero pure in posizione regolae,volevo banfellare ma mi sono trattenuto...
Tremate quando vedete online lo squadrone A.C. TUA:D :cool:
tecnologico
26-03-2009, 13:51
mi si è installata la demo di sto gioco di carte, un giga e mezzo di roba...come lo faccio fuori?
Brentoncity
26-03-2009, 14:10
il simbolo della carta sul giocatore siginifica appunto che è stata giocata una "carta gioco".
si usano in partita usando il tasto back (XBOX) e scegliendola poi con la croce direzionale come si fa con le tattiche di gioco.
sul discorso delle bustine avete ragione, potevano razionalizzarlo un pò meglio.
io ho trovato ciofeche in varie bustine oro, tipo la coppia di difensori centrali dell' Udinese (ma che me ne fotte??????:muro: ) o attaccanti scarsi, per poi trovarmi in una bustina insieme, sia Torres che Messi!!!! :sofico:
è assurdo.
Mi sembra che si possa modificare
Pensa che ero pure in posizione regolae,volevo banfellare ma mi sono trattenuto...
Tremate quando vedete online lo squadrone A.C. TUA:D :cool:
io Longobarda :O
amµchina
26-03-2009, 18:37
domanda domandina:
Euron1cs vende online fifa 09 a 26 euri
però ci sono 10 euros di spese di spedizione
non è che c'è qualche eur0nics fisico che lo vende allo stesso prezzo dell'online?
www.eur0nics.it/acquistaonline/Videogames/prod802007858.html (http://www.euronics.it/acquistaonline/Videogames/prod802007858.html)
Quoto, è il piu grosso difetto di questa espansione, cosi non c'è storia, e poi si perde il bello di far crescere la squadra. Cmq quelli che comprano le carte saranno i primi ad annoiarsi e a cambiare gioco.
ciao
domanda domandina:
Euron1cs vende online fifa 09 a 26 euri
però ci sono 10 euros di spese di spedizione
non è che c'è qualche eur0nics fisico che lo vende allo stesso prezzo dell'online?
www.eur0nics.it/acquistaonline/Videogames/prod802007858.html (http://www.euronics.it/acquistaonline/Videogames/prod802007858.html)
Lo trovi anche al gamestop a 25 euro
tecnologico
26-03-2009, 21:06
gamerush 25 euro
24,99€ è prezzo ufficiale per la versione xbox360 da una settimana, non c'è bisogno di cercare con il lumicino :stordita:
salsero1983
27-03-2009, 09:24
Preso ieri da GameRush USATO a 10€ ... :)
Il proprietario di prima non aveva utilizzato il codice Adidas Live Season ... ovviamente, sfruttato subito per la Serie A ... :D
Ho provato l'online... molto divertente, e senza un minimo di LAG.... gran bel titolo... seguirò il thread ;)
Il proprietario di prima non aveva utilizzato il codice Adidas Live Season ... ovviamente, sfruttato subito per la Serie A ... :D
Ho provato l'online... molto divertente, e senza un minimo di LAG.... gran bel titolo... seguirò il thread ;)
Il codice è uguale per tutti, per cui magari l'aveva usato ma puoi riutilizzarlo anche tu :fagiano:
Per il resto, a qualcuno per caso lagga con gli auricolari (versione ps3) ?
salsero1983
27-03-2009, 09:33
Il codice è uguale per tutti, per cui magari l'aveva usato ma puoi riutilizzarlo anche tu :fagiano:
Per il resto, a qualcuno per caso lagga con gli auricolari (versione ps3) ?
Ecco... e io che pensavo d'aver sfruttato 'na furbata!! :asd: :asd: ...
jonnisatnet
27-03-2009, 10:47
Ciao a tutti,
Io ho fifa 2009 con xbos 360 e schermo lcd sharp da 37'
Vi chiedo, spesso quando si spostano i giocatori in velocità, il monitor ha come delle scie fastidiose.
Sapete se è possibile regolare la fludità del gioco e migliorarla?
Ci sono delle impostazioni che posso settare?
Grazie
Ciao
:help:
Ciao a tutti,
Vi chiedo, spesso quando si spostano i giocatori in velocità, il monitor ha come delle scie fastidiose.
Grazie
Ciao
le scie non dipendono dal gioco, quello è il monitor.
Ciao a tutti,
Grazie
Ciao
Non si può intervenire come su un pc, l'unica cosa che puoi fare è vedere se hai dato le opzioni video giuste, per esempio se sei in HDMI se hai settato 720p (o 1080p non so che tv hai) e "solo scansione" oppure se hai messo dalle impostazioni della console "risoluzione ottimale" e via dicendo...
Ma se hai sbagliato le opzioni di uscita video, dovrebbe essere un problema comune a tutti i giochi...se li hai solo con Fifa, probabilmente è il gioco su xbox che va così, non lo so, io ho la versione Ps3...
Non si può intervenire come su un pc, l'unica cosa che puoi fare è vedere se hai dato le opzioni video giuste, per esempio se sei in HDMI se hai settato 720p (o 1080p non so che tv hai) e "solo scansione" oppure se hai messo dalle impostazioni della console "risoluzione ottimale" e via dicendo...
Ma se hai sbagliato le opzioni di uscita video, dovrebbe essere un problema comune a tutti i giochi...se li hai solo con Fifa, probabilmente è il gioco su xbox che va così, non lo so, io ho la versione Ps3...
io ho il gioco su xbox, non è il gioco a creare le scie... l'ho già detto. Le scie vengono create dalla latenza del LCD.
Dovresti vedere le specifiche della tv, la connessione usata etc. Ma non è un'argomento da "fifa thread" ;)
jonnisatnet
27-03-2009, 11:15
No purtroppo il mio lcd non è ne full hd ne hd,
Io ho collegato la xbox tramite i tre cavi a spinotti che si inseriscono nel tele nei tre ingressi rosso giallo e bianco mi sembra.
Da dove li verifico i settaggi?
Grazie
C'ero cascato anch'io :D
No purtroppo il mio lcd non è ne full hd ne hd,
Io ho collegato la xbox tramite i tre cavi a spinotti che si inseriscono nel tele nei tre ingressi rosso giallo e bianco mi sembra.
Da dove li verifico i settaggi?
Grazie
non ci sono settaggi da verificare, la tua è la connessione peggiore che si possa avere, ergo i risultati sono quelli. Mi ricordo di aver visto Call of duty 4 connesso cosi su un 32 pollici, sembrava un gioco per ps2 con le scritte illeggibili dalla bassa risoluzione e sfocate.
Mi spiace, ma finche non ti prendi almeno una tv HD collegandola in hdmi / hd-tv o vga non ci sono settaggi che tengono.
salsero1983
27-03-2009, 12:25
C'ero cascato anch'io :D
Ci sei stasera online? ... :)
non ci sono settaggi da verificare, la tua è la connessione peggiore che si possa avere, ergo i risultati sono quelli. Mi ricordo di aver visto Call of duty 4 connesso cosi su un 32 pollici, sembrava un gioco per ps2 con le scritte illeggibili dalla bassa risoluzione e sfocate.
Mi spiace, ma finche non ti prendi almeno una tv HD collegandola in hdmi / hd-tv o vga non ci sono settaggi che tengono.
quoto
Ci sei stasera online? ... :)
Prima di cena sicuro, dopo non so, forse esco...
Se mi vedi chiama ;)
bigasluna
27-03-2009, 16:32
Ciao caro come stai?
Be' a 10€ e' stata comunque una furbata;)
Ma parli di PS3 o 360?
Se 360 io quando presi il gioco sapevo che il codice era univoco per ogni copia, e una volta usato adava "bruciato".
E' cambiato qualcosa, visto che lo vedo anche in vendita al marketplace adesso?
Ma parli di PS3 o 360?
Se 360 io quando presi il gioco sapevo che il codice era univoco per ogni copia, e una volta usato adava "bruciato".
E' cambiato qualcosa, visto che lo vedo anche in vendita al marketplace adesso?
"Viene bruciato" sul tuo profilo, nel senso che una volta che hai acquistato un campionato poi non puoi più utilzzarlo per comprarne altri. Ma se vendi il gioco a un altro, lui può riutilizzarlo e scegliersi il suo campionato da aggiornare.
bigasluna
27-03-2009, 19:07
"Viene bruciato" sul tuo profilo, nel senso che una volta che hai acquistato un campionato poi non puoi più utilzzarlo per comprarne altri. Ma se vendi il gioco a un altro, lui può riutilizzarlo e scegliersi il suo campionato da aggiornare.
Ma comunque i codici sono diversi da copia a copia o sbaglio?
Ma comunque i codici sono diversi da copia a copia o sbaglio?
Si si, sono diversi
frescobaldo
27-03-2009, 22:36
ciao a tutti, ho niziato a fare qualche partita a fifa dopo che stava prendendo polvere sullo scaffale e come è giusto che sia prendo schiaffi a destra e sinistra.
più che in fase offensiva, in cui qualcosa combino, mi servirebbe qualche consiglio tennico-tattico sulla fase difensiva, dato che troppo spesso mi capita di essere infilato mentre la mia difesa perennemente alta viene saltata e il pc/utente di turno se ne va in scioltezza davanti al portiere. Voi come impostate le custom tactics?
ciao a tutti , come sempre ogni sera mi faccio un po di partite online a fifa in modalità a squadre. Mi è capitato a volte di vedere lo schermo tutto scuro con le sole freccette che si muovevano(succede raramente) e a volte qualche blocco nel momento delle sostituzioni costringendomi a premere il tasto Play per uscire dal gioco. Dopo 2-3 secondi si sentono dei bip e la ps3 si riavvia. Da quando cè stato l'ultimo aggiornamento a fifa, blocchi non me ne sono capitati più, schermata nera una volta sola, e stasera addirittura giocatori neri :D
Adesso mi chiedo dipende dal gioco o la ps3 che ha qualcosa che non va?
vi mostro 2 foto che ho fatto quando ho visto i giocatori neri.
prima che iniziasse la partita: http://img8.imageshack.us/img8/4683/28032009191.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=28032009191.jpg)
durante la partita: http://img8.imageshack.us/img8/4664/28032009188.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=28032009188.jpg)
è capitato a qualcuno un cosa del genere?
Ma la nuova modalità (Ultimate football) mi ha segato via tutte le tattiche personalizzate !?!?!?!??!
Come faccio a ripristinarle ? Porcatrota ho un torneo in corso e non trovo più la mia tattica.... :cry:
Ma la nuova modalità (Ultimate football) mi ha segato via tutte le tattiche personalizzate !?!?!?!??!
Come faccio a ripristinarle ? Porcatrota ho un torneo in corso e non trovo più la mia tattica.... :cry:
Si, l'avevo notato anche io.
A me ci sono ancora le tattiche :mbe:
A me ci sono ancora le tattiche :mbe:
:confused:
Io non le ho più , e anche se le salvo, me le cancella.
Mi sono rimaste le formazioni ( per fortuna c'è ancora la mia 5-2-3 :asd: ) ma le tattiche sono sparite... ma che cazz.. deve essere un qualcosa dell'espansione, visto che in quella modalità molte opzioni nelle tattiche sono bloccate (forse si sbloccano con carte), è una sorta di bug.
Bel problema per me.
Seconda cosa.... mi son preso l'espansione ma incomincio ad avermene pentito... ho fatto un torneo e la seconda squadra incontrata (io ho una stella) era una squadra con 5 stelle e ibraimovich, ronaldo, vierà ...etc. etc.. vabbè... che due palle. Ma una sorta di match making in base alle skill e valori delle squadre no eh ?
:confused:
Io non le ho più , e anche se le salvo, me le cancella.
Mi sono rimaste le formazioni ( per fortuna c'è ancora la mia 5-2-3 :asd: ) ma le tattiche sono sparite... ma che cazz.. deve essere un qualcosa dell'espansione, visto che in quella modalità molte opzioni nelle tattiche sono bloccate (forse si sbloccano con carte), è una sorta di bug.
Bel problema per me.
Seconda cosa.... mi son preso l'espansione ma incomincio ad avermene pentito... ho fatto un torneo e la seconda squadra incontrata (io ho una stella) era una squadra con 5 stelle e ibraimovich, ronaldo, vierà ...etc. etc.. vabbè... che due palle. Ma una sorta di match making in base alle skill e valori delle squadre no eh ?
E' strano che siano riusciti a creare grandi squadre in così poco tempo...
anche a me sono saltate le tattiche, sicuramente colpa dell'espansione.
Cmq poco male, avevo un sacco di schifezza, e di tattiche utili ne avevo una, forse forse due.
Sicuramente dovevano fare una specie di selezione per valutazione della squadra, non ha senso affrontare una 5 stelle con una squadra con una o due.
Idem per le coppe, ho visto che c'è un livello di abilità minimo per entrare...ma grazie alla fava, non hanno messo un tetto massimo...ovvio che poi ci si scontra con dei dream team :rolleyes:
Io non l'ho ancora preso, ma sono molto tentato...non so.
anche a me sono saltate le tattiche, sicuramente colpa dell'espansione.
Cmq poco male, avevo un sacco di schifezza, e di tattiche utili ne avevo una, forse forse due.
Sicuramente dovevano fare una specie di selezione per valutazione della squadra, non ha senso affrontare una 5 stelle con una squadra con una o due.
Idem per le coppe, ho visto che c'è un livello di abilità minimo per entrare...ma grazie alla fava, non hanno messo un tetto massimo...ovvio che poi ci si scontra con dei dream team :rolleyes:
Io non l'ho ancora preso, ma sono molto tentato...non so.
Solo a me sono rimaste tutte le tattiche personalizzate? :stordita:
Posso ritenermi più che fortunato :D
PEr niente, basta acquistare le carte oro coi MS points!!:muro:
PEr niente, basta acquistare le carte oro coi MS points!!:muro:
Ah, non lo sapevo...Quindi per vincere bisogna pagare? :stordita:
A proposito di tattiche personalizzate, ma non si posson eliminare quelle vecchie che non ti servono più?
No, è solo una possibilità, la piu semplice e rapida, ma toglie tutta la parte migliore dell'espansione, cioè creare la squadra per gradi.
Cmq anche chi ha squadre forti prima o poi si trovera col problema dei contratti e sarà costretto a comprare (pagando MS points) ancora carte oro per mantenere quei giocatori.
ciao
No, è solo una possibilità, la piu semplice e rapida, ma toglie tutta la parte migliore dell'espansione, cioè creare la squadra per gradi.
Cmq anche chi ha squadre forti prima o poi si trovera col problema dei contratti e sarà costretto a comprare (pagando MS points) ancora carte oro per mantenere quei giocatori.
ciao
Grazie per la spiegazione...:)
c'è qualcuno che ha comprato l'espansione e sa spiegarmi bene la facenda dei contratti?
Ho capito solo che quando scadono si perde la carta, e quindi il giocatore...ma quanto durano? 1 partita = 1 anno? e se non sbaglio non si possono rinnovare se non con una carta?
io ho fatto le 5 partite di prova, ma a occhio mi pare che i contratti siano scesi di 1, massimo 2...forse perchè sono giocatori di bronzo e non d'oro?
bigasluna
28-03-2009, 20:55
ciao
Io penso che i "rinnovo contratto" li scambino magari con qualche giocatore oro che non gli serve oppure avranno crediti a iosa per comprare nuovi pacchetti.
I pacchetti sul marketplace penso siano solo come investimento/booster iniziale.
Per comprare le carte oro servono 5.000 punti, mediamente ogni partita ne guadagni 400/600 punti dipende da cosa fai... per cui chi ha le squadre grosse compra dal market place i pacchetti (costo..120 mp se non ricordo male).
se vuoi si , altrimenti in base ai punti che accumuli li spendi per comprare le carte.
c'è qualcuno che ha comprato l'espansione e sa spiegarmi bene la facenda dei contratti?
Ho capito solo che quando scadono si perde la carta, e quindi il giocatore...ma quanto durano? 1 partita = 1 anno? e se non sbaglio non si possono rinnovare se non con una carta?
io ho fatto le 5 partite di prova, ma a occhio mi pare che i contratti siano scesi di 1, massimo 2...forse perchè sono giocatori di bronzo e non d'oro?
La durata è a partita... se vedi nella carta il giocatore ha "contratto: 7" vuol dire che dopo 7 partite la carta viene buttata. Le carte rinnovo giocatore (perchè ci sono anche le carte rinnovo staff) aumentano ad un giocatore il contratto, ma fin'ora ho visto tipo +2,+3 al massimo.
Come sistema sarebbe equilibrato, se NON avessero messo la possibilità del comprare. Purtroppo c'è imho chi ci spende una marea di soldi per coprare le carte ogni volta.
Fai conto che hai un limite massimo di carte da tenere, l'avanzo o lo elimini, oppure , ecco la fregatura, le metti all'asta. Dico fregatura perchè se uno già spende una marea in pacchetti oro, guadagnerà pure poins mettendo sul mercato giocatori oro.
Insomma... ho giocato sicuramente poco, ma da quel poco mi sono reso conto che l'acquisto online dei pacchetti e' la cosa che sproporziona l'equilibrio del gioco.
Non so..... io il gioco l'ho comprato, è pure carino tutto il meccanismo, ma quando faccio le coppe online (che sono suddivise per punti "esperienza" ma solo dal basso non limitate anche dall'alto) e mi trovo squadre a 5 stelle con tutti i giocatori più assurdi dentro un pò mi scazzo....
Io penso che i "rinnovo contratto" li scambino magari con qualche giocatore oro che non gli serve oppure avranno crediti a iosa per comprare nuovi pacchetti.
I pacchetti sul marketplace penso siano solo come investimento/booster iniziale.
Se ci fosse un limite all'acquisto ti direi di si, ma sinceramente non credo ci sia limiti d'acquisto... se uno vuole spenderci 50 euro perchè non faglieli spendere ?
Ci stò giocando in questi giorni, è fisicamente impossibile avere già supersquadroni con quel sistema, sopratutto considerando che non potresti tenere tutti quei campioni costantemente, anche vincendo 7 partite non raccimoli soldi per comprare un paio di mazzi oro di sostituzione (7 sono bene o male lo standard di contratto che vedo)
In conclusione : non so... per adesso ci gioco, alla fine sono 800 mp (5 euro) per cui per un pò ci si diverte anche,vorrei vedere se riesco a raggiungere una squadra un pò più tosta, nel frattempo mi chiudo in difesa... però non me la sento di dire se lo consiglio o no questa espansione. Sicuramente da un pò di novità al multiplayer....
bigasluna
29-03-2009, 09:24
@daliel
Si alla fine sono d'accordo con te, e' una sorta di stregoneria e invenzione geniale per allettare, con lo sfizio delle figurine da scartare (che comunque penso sia per tutti una grande mania, dai piccoli ai grandi) e il batticuore di vedere la carta che ti piace o ti manca, uscire dalla tua bella bustina.
Ci hanno creato una sorta di droga, piu' o meno controllabile, che comunque a botte di: 20mp bronzo - 40mp argento - 80mp oro, fanno un bello introito per le casse MS, altro che pacchetti live arcade.
Se avessero regolamentato i parametri per il matchmaking sarebbe stato comunque un bel booster per un titolo gia' bello di per se.
P.S. Se vuoi aggiungermi magari ci incontriamo per qualche scambio/partitella.;)
frescobaldo
29-03-2009, 14:01
oggi trovo finalmente uno scarso quanto me...con 2 differenze:
lui prende solo squadre 5 stelle...io no.
lui è un cheater...io no.
risultato mi batte 2 partite di fila 3-2.
ora...gli stronzi sono sempre esistiti, ma se dopo 15 anni di fifa la EA non ha ancora imparato a evitare i gol in battuta da centrocampo (me ne ha fatti 3 su 5 volte che ha provato), anche i programmatori stronzi esistono ancora.
Masa[ita]
29-03-2009, 14:13
Io ho 1 squadra a 4 stelle, la maggior parte dei pacchetti comprati tramite i crediti (1 soltanto tramite PSN soltanto x sbloccare il trofeo) e come diceva prima D3vil, prima o poi ci si trova con il probmea dei contratti e poi... anche a rinnovare il contratto x tanto tempo ai giocatori, man mano diventano scarsi
(es. io ho trovato Donadel, valore 82, dopo 7 anni di contratto, è diventato + scarso del mio alter-ego quindi meno di 68).
Un motivo "rapido" x avere un buon riciclo della formazione e non perdere le carte è inviarle alla collezione
Se 1 carta oro la invii alla collezione, x esempio la partita prima che scade il contratto in media da dai 500 ai 600 punti, che sono come una partita giocata :D
Io x ora la maggior carte le mando alla collezione e riesco ad avere 1 buon riciclo di bustine d'oro..
P.S. qlc mi manderebbe in pvt il nick su PSN (oppure mi aggiunge direttamente a me) almeno qlc giorno ci facciamo qlc partita???
bigasluna
29-03-2009, 14:32
;26883479']Io ho 1 squadra a 4 stelle, la maggior parte dei pacchetti comprati tramite i crediti (1 soltanto tramite PSN soltanto x sbloccare il trofeo) e come diceva prima D3vil, prima o poi ci si trova con il probmea dei contratti e poi... anche a rinnovare il contratto x tanto tempo ai giocatori, man mano diventano scarsi
(es. io ho trovato Donadel, valore 82, dopo 7 anni di contratto, è diventato + scarso del mio alter-ego quindi meno di 68).
Un motivo "rapido" x avere un buon riciclo della formazione e non perdere le carte è inviarle alla collezione
Se 1 carta oro la invii alla collezione, x esempio la partita prima che scade il contratto in media da dai 500 ai 600 punti, che sono come una partita giocata :D
Io x ora la maggior carte le mando alla collezione e riesco ad avere 1 buon riciclo di bustine d'oro..
P.S. qlc mi manderebbe in pvt il nick su PSN (oppure mi aggiunge direttamente a me) almeno qlc giorno ci facciamo qlc partita???
Cioe' stai dicendo che dopo usandolo per 7 partite ti e' passato da 82 a meno di 68?
Azz, strana sta cosa.
Masa[ita]
29-03-2009, 14:38
Cioe' stai dicendo che dopo usandolo per 7 partite ti e' passato da 82 a meno di 68?
Azz, strana sta cosa.
Ebbene si, infatti da carta oro è diventata d'argento anche quando la vedo nella formazione, solo di questo mi sono accorto xchè è stata plateale la cosa, magari è 1 cosa soggetta a tutti i giocatori..
Se qlc sa qlc di particolare a riguardo, ben felice di saperlo :D
;26883479']...
...
uhm... questo non lo sapevo... infatti mi chiedevo che servisse la collezione. CIoè se la mando mi spara crediti ?
A questo punto invece di bruciarli (ne ho bruciate alcune facendo fare la partita ultimo contratto) me lo metto in collezione....
salsero1983
29-03-2009, 21:52
Scusate... voi utilizzate l'analogico o le croci direzionali? ... xchè il calletto sul pollice è di dovere con l'analogico e tutti questi movimenti... :D
Analogico.
La croce è pessima.
bigasluna
30-03-2009, 06:50
uhm... questo non lo sapevo... infatti mi chiedevo che servisse la collezione. CIoè se la mando mi spara crediti ?
A questo punto invece di bruciarli (ne ho bruciate alcune facendo fare la partita ultimo contratto) me lo metto in collezione....
Puoi mandare quasi tutto alla collezione (album panini in pratica:D ) e ti da dei crediti in base al tipo/valore carta. Per un giocatore bronzo di circa 60 ti da una quindicina di crediti. Ieri a me per un pallone adidas argento me ne ha dati piu' di 200:eek: .
Inoltre se vuoi fare l'obiettivo "Collezionista" devi completare un 11 di una squadra a tua scelta nell'album, quindi conviene sempre.....
P.S. Comunque a mio parere una spesuccia iniziale di bustine (tipo io finora ho speso sui 350 msp) conviene farla, se no diventa un po frustrante attendere il raggiungimento dei crediti, almeno per me...:oink:
Masa[ita]
30-03-2009, 07:49
Di solito da: 50-60 crediti x le carte di bronzo, 200-240 crediti per quelle d'argento e + di 500 per quelle d'oro a metterle nella collezione..
Io ho visto che intanto a metterle nella pila di scambi non ci guadagni niente quindi tanto vale prendere i crediti dalla collezione almeno vedo il mio "album panini" avanzare pian piano :P
P.S. Comunque a mio parere una spesuccia iniziale di bustine (tipo io finora ho speso sui 350 msp) conviene farla, se no diventa un po frustrante attendere il raggiungimento dei crediti, almeno per me...:oink:
No, inizialmente no altrimenti perdi proprio il + bello del gioco, iniziare con la squadra scarsa che ti da soddosfazioni quando vinci :D
Poi secondo me diventa una droga quella, prima o poi se ti manca 1 giocatore in 1 ruolo compri il pacchetto sperando di trovarlo, invece il bello sta anche nell'improvvisare i ruoli e sperare di vincere...
Io ieri prima di arrivare a prendere la bustina ho fatto 2 partite senza il portiere e poi il fattore C ha voluto che lo trovassi nella bustina altrimenti ero ancora senza :P
bigasluna
30-03-2009, 07:57
;26890493']Di solito da: 50-60 crediti x le carte di bronzo, 200-240 crediti per quelle d'argento e + di 500 per quelle d'oro a metterle nella collezione..
Io ho visto che intanto a metterle nella pila di scambi non ci guadagni niente quindi tanto vale prendere i crediti dalla collezione almeno vedo il mio "album panini" avanzare pian piano :P
No, inizialmente no altrimenti perdi proprio il + bello del gioco, iniziare con la squadra scarsa che ti da soddosfazioni quando vinci :D
Poi secondo me diventa una droga quella, prima o poi se ti manca 1 giocatore in 1 ruolo compri il pacchetto sperando di trovarlo, invece il bello sta anche nell'improvvisare i ruoli e sperare di vincere...
Io ieri prima di arrivare a prendere la bustina ho fatto 2 partite senza il portiere e poi il fattore C ha voluto che lo trovassi nella bustina altrimenti ero ancora senza :P
A me per le carte bronzo finora non mi ha dato piu' di 16 crediti.:)
Se non si fanno acquisti di bustine e vuoi guadagnarli coi crediti delle partite disputate e' impossibile pensare di accedere agli scontri live.
Poi sono d'accordo con te sulla soddisfazione di fare pian piano, solo che nel mio caso ho poco tempo per giocarci (purtroppo:D ) e non mi va di fare 10 scontri prima di accumulare 5000 crediti.:stordita:
Puoi mandare quasi tutto alla collezione (album panini in pratica:D ) e ti da dei crediti in base al tipo/valore carta. Per un giocatore bronzo di circa 60 ti da una quindicina di crediti. Ieri a me per un pallone adidas argento me ne ha dati piu' di 200:eek: .
Inoltre se vuoi fare l'obiettivo "Collezionista" devi completare un 11 di una squadra a tua scelta nell'album, quindi conviene sempre.....
ma la mia domanda è : una volta che hai una squadra "tutta oro" comprando un paio di bustine.... poi riesci a mantenerla, ovvero rimpiazzare i giocatori con altre buste, o nel giro di 10 partite ti ritrovi a dover comprare l'oro altrimenti andare ancora avanti di buste arancioni ?
Masa[ita]
30-03-2009, 08:18
ma la mia domanda è : una volta che hai una squadra "tutta oro" comprando un paio di bustine.... poi riesci a mantenerla, ovvero rimpiazzare i giocatori con altre buste, o nel giro di 10 partite ti ritrovi a dover comprare l'oro altrimenti andare ancora avanti di buste arancioni ?
Alla lunga secondo me non riesci a mantenerla la squadra oro xchè non avrai mai tutte le carte contratto x rinnovare sempre a tutti..
2 bustine non credo ti facciano avere la squadra intera vista la quantità di carte NON GIOCATORI che trovi nelle bustine..
Io seguo la filosofia del fare i crediti fino alla bustina d'oro quindi spesso e volentieri scadono i contratti prima di arrivare alla soglia dei 5000 punti e gioco qlc partita con la squadra scarsa...
;26890493']No, inizialmente no altrimenti perdi proprio il + bello del gioco, iniziare con la squadra scarsa che ti da soddosfazioni quando vinci :D
Quoto in pieno, questo è lo spirito del gioco, arrivare in alto e far crescere la squadra con le proprie forza, unendo alla bravura sul campo anche un po di fortuna di trovare le carte giuste.
@bigasluna
se tutti fanno il tuo ragionamento sull' "investimentino iniziale" non mi stupisco affatto che dopo 1gg ci siano in giro dreamteam da paura.
Masa[ita]
30-03-2009, 08:47
Quoto in pieno, questo è lo spirito del gioco, arrivare in alto e far crescere la squadra con le proprie forza, unendo alla bravura sul campo anche un po di fortuna di trovare le carte giuste.
@bigasluna
se tutti fanno il tuo ragionamento sull' "investimentino iniziale" non mi stupisco affatto che dopo 1gg ci siano in giro dreamteam da paura.
Beh cmq (non è una critica a bigasluna premetto) ci sono anche quelli incapaci che hanno squadra a 5 stelle con dentro tutti fenomeni e io con la mia squadretta di 3 stelle e mezzo riesco a dominare..
Ovvio che a me il tiro in porta che faccio mi deve andare bene e loro hanno + possibilità ma vincere contro di loro sono le soddisfazioni di questa modalità..
Come il rosicare pesante quando sempre con la mia squadretta perdo contro chi ha 2 stelle... :muro:
;26890915']Beh cmq (non è una critica a bigasluna premetto) ci sono anche quelli incapaci che hanno squadra a 5 stelle con dentro tutti fenomeni e io con la mia squadretta di 3 stelle e mezzo riesco a dominare..
Ovvio che a me il tiro in porta che faccio mi deve andare bene e loro hanno + possibilità ma vincere contro di loro sono le soddisfazioni di questa modalità..
Come il rosicare pesante quando sempre con la mia squadretta perdo contro chi ha 2 stelle... :muro:
Io invece quando perdo perchè l'avversario è palesemente piu forte di me non rosico, anzi...mi impegno per diventare piu bravo, mi stimola la cosa ed è una sconfitta che serve :D
Al contrario invece rosico come un dannato quando con la mia squadretta faccio 20tiri e non me ne entra uno, mentre l'avversario tira a caso da 30 metri con C.Ronaldo e la mette all'incrocio...
Masa[ita]
30-03-2009, 09:05
Beh si, se è palesemente + forte rosico 1 pochino ma ci sta...
Se mi fanno i gol beffa mi girano proprio a elica...
Insomma, in 1 modo o nell'altro, rosico sempre :D :D :D :D
;26890915']Beh cmq (non è una critica a bigasluna premetto) ci sono anche quelli incapaci che hanno squadra a 5 stelle con dentro tutti fenomeni e io con la mia squadretta di 3 stelle e mezzo riesco a dominare..
ieri ho battuto una squadra a 5 stelle con la mia a 1 ... ovviamente è stata impostata una formazione ultradifensiva con possesso palla al 70% in attesa dei calci di rigore, dove ho vinto (era una di torneo online)... però oltre a due palle di partita giocata, oltre a essere una pippa il mio avversario, non sempre va cosi bene, basta uno un'attimino decente che va via dritto con la palla e il gol è preso.
Però data la mia filosofia continuerò a giocare senza acquistare dal marketplace... finchè dura bene, se mi rompo vaffa... che si paghino le espansioni che portano novità ben venga, ma che iniziono a fare un bussiness cosi proprio non ho voglia di stargli dietro....
bigasluna
30-03-2009, 10:24
@bigasluna
Una cosa e' fare "il mio ragionamento" per i motivi che penso di aver spiegato bene, ovvero mancanza di tempo, e l'altra e' creare il dream team da paura (come dici tu), visto che per fare quello non ce la fai nemmeno se ti compri 20 bustine oro.
Io parlavo di un piccolo investimento iniziale di mp per poter almeno lanciare la squadra, visto che io non ho tanto tempo per giocarci ore e ore, cosa che magari fa chi puo' starci attaccato alla 360 e magari ci aggiunge anche un po di mp, ma questo non e' ne il mio caso ne la mia filosofia.
Altra cosa, prima o poi bisogna fare i conti con le carte allenamento e soprattutto con le carte contratto, se no come la mantieni la squadra.
La mia filosofia e' quella di acquistare ogni tanto una bustina e coi crediti e le carte indesiderate puntare a fare acquisti o scambi sul negozio.
Spero di non essere stato frainteso nuovamente.;)
Masa[ita]
30-03-2009, 10:42
Beh oddio dai...
Anche io non ho tutto sto tempo x giocarci, ci gioco giusto alla sera quando va a casa la morosa e neahce tanto xchè alla mattina mi devo cmq alzare x venire al lavoro, ogni tanto 1 partita riesco a farla anche prima di cena xò, in quelle poche partite, rimane il pathos della squadra scarsa..
Poi capisco il tuo ragionamento di prendere la bustina solo in casi estremi di deterioramento della squadra, almeno x mantenere 1 certo livello...
io sono della filosofia opposta cmq..
1 pacchetto ogni 5000 crediti e la cosa deve andare bene fino agli altri 5000 è bello anche continuare a cambiare la squadra...
Masa[ita]
30-03-2009, 10:52
ieri ho battuto una squadra a 5 stelle con la mia a 1 ... ovviamente è stata impostata una formazione ultradifensiva con possesso palla al 70% in attesa dei calci di rigore, dove ho vinto (era una di torneo online)... però oltre a due palle di partita giocata, oltre a essere una pippa il mio avversario, non sempre va cosi bene, basta uno un'attimino decente che va via dritto con la palla e il gol è preso.
Ma i tornei online come funzionano??
Io ne ho fatti 2 (Ps3) e in 1 mi dava lui in automatico le squadre e io in poche parole giocavo con la mia squadra contro la CPU mentre nell'altro era puramente online xchè a ogni fase del torneo mi cercava l'avversario...
insomma... sono misti????
;26892497']Ma i tornei online come funzionano??
Io ne ho fatti 2 (Ps3) e in 1 mi dava lui in automatico le squadre e io in poche parole giocavo con la mia squadra contro la CPU mentre nell'altro era puramente online xchè a ogni fase del torneo mi cercava l'avversario...
insomma... sono misti????
all'inizio anchio non capivo ma poi mi sono accorto :D ... ci sono due coppe per tipo, ad esempio coppa Bronzo, una è offline (e ti crea già il tabellone e giochi contro il computer) l'altra è online (e ti cerca l'avversario al momento).
C'è scritto sotto la coppa o nella colonna di sx se non ricordo male. Ad esempio la terza coppa di bronzo (il disco) è online, mentre quella prima (la coppa normale) è offline.
CIao.
Masa[ita]
30-03-2009, 11:19
ah ecco...
buono a sapersi, grazie 1000
Giant Lizard
30-03-2009, 13:07
ora che ho Fifa 09 e ci gioco tanto devo dire che non è bello come sembrava dalla demo. E' ancora troppo poco realistico...il problema del fuorigioco c'è ancora. Fischiano dei fuorigioco che non esistono proprio :asd:
per non parlare del tempo che è effettivo invece che continuo :mbe: e poi perchè non si può fare una partita da 45 minuti a tempo? Ma sanno com'è il calcio? :stordita:
sicuramente è il miglior gioco di calcio in circolazione...e questo la dice lunga sulla carenza qualitativa di questo genere. Spero si riprenda un pò PES...altrimenti stiamo messi davvero male...
Masa[ita]
30-03-2009, 13:14
ora che ho Fifa 09 e ci gioco tanto devo dire che non è bello come sembrava dalla demo. E' ancora troppo poco realistico...il problema del fuorigioco c'è ancora. Fischiano dei fuorigioco che non esistono proprio :asd:
per non parlare del tempo che è effettivo invece che continuo :mbe: e poi perchè non si può fare una partita da 45 minuti a tempo? Ma sanno com'è il calcio? :stordita:
sicuramente è il miglior gioco di calcio in circolazione...e questo la dice lunga sulla carenza qualitativa di questo genere. Spero si riprenda un pò PES...altrimenti stiamo messi davvero male...
Guarda a dire la verità io tutti questi problemi non li ho riscontrati, fuorigiochi inesistenti non mi sono ancora capitati, il tempo di gioco non capisco cosa intendi effettivo e non continuo, tutti i giochi sono sempre stati così, anche il beneamato PES..
Sul fatto che è il miglior gioco del calcio in circolazione ti do pienamento ragione, Pes mi è andato fin sotto le scarpe :D
Strano un commento negativo da parte tua su un gioco che tanto stà piacendo nonostante i suoi difetti :asd:
Comunque, fuorigiochi inesistenti non ne ha mai fischiati, il problema è il fuorigioco fischiato dopo "mezz'ora".
Il tempo è continuo tranne nelle rimesse a palla ferma nelle situazioni quali calci di punizione , rimesse laterali... questo per evitare inutili perdite di tempo sopratutto online, mentre in tutte le altre situazioni (palla al portiere dopo la parata etc..) è continuo. Per me la gestione del tempo deve essere fatta cosi. Sui 45 minuti ? boh, sinceramente non ne ho mai sentito la necessità , già la partita da 8 minuti è già troppo :asd:
Secondo me i problemi sono altri, un non sempre preciso sistema di passaggio , sproporzione di forza in alcuni giocatori (tipo ibraimovich che non cade mai, non lo ferma nessuno, e la spara agli incroci ogni tiro...), alcune volte la fisica della palla sulla terra che non rispecchia le condizioni, o meglio, le condizioni climatiche non vengono ben mostrate (certe volte sembra che si gioca su campo fangoso ma non c'è manco la pioggia).
Giant Lizard
30-03-2009, 13:20
;26894769']Guarda a dire la verità io tutti questi problemi non li ho riscontrati, fuorigiochi inesistenti non mi sono ancora capitati, il tempo di gioco non capisco cosa intendi effettivo e non continuo, tutti i giochi sono sempre stati così, anche il beneamato PES..
Sul fatto che è il miglior gioco del calcio in circolazione ti do pienamento ragione, Pes mi è andato fin sotto le scarpe :D
il fatto che anche gli altri giochi siano così non significa che vada bene :mbe:
il tempo effettivo significa che si blocca quando la palla va fuori, quando c'è un calcio di punizione, una rimessa dal fondo...insomma, quando il gioco si ferma. Mentre nel calcio non funziona così.
Per fuorigioco inesistente intendo quando ti passano la palla, l'attaccante è effettivamente in fuorigioco, ma prima che possa prendere la palla la tocca un difensore avversario...in quel caso non è più fuorigioco perchè il passaggio è del difensore avversario, non del compagno di squadra.
E poi ho riscontrato anche degli strani effetti del pallone quando c'è un tiro contrastato da un avversario: sparisce il rumore del pallone e questi schizza via veloce...con un movimento assolutamente innaturale.
Ma potrei stare qui a dirne ancora tanti di difetti :D
Io è da anni che non gioco ai vari PES e Fifa, hanno smesso di interessarmi perchè facevano tutti pena, però ai tempi si potevano fare partite da 90 minuti, io le facevo. Quest'anno Fifa 09 sembrava migliore del solito...ci sono cascato ancora :doh:
Masa[ita]
30-03-2009, 13:28
il fatto che anche gli altri giochi siano così non significa che vada bene :mbe:
il tempo effettivo significa che si blocca quando la palla va fuori, quando c'è un calcio di punizione, una rimessa dal fondo...insomma, quando il gioco si ferma. Mentre nel calcio non funziona così.
Beh io non ce lo vedo male come meccanismo x il tempo
Per fuorigioco inesistente intendo quando ti passano la palla, l'attaccante è effettivamente in fuorigioco, ma prima che possa prendere la palla la tocca un difensore avversario...in quel caso non è più fuorigioco perchè il passaggio è del difensore avversario, non del compagno di squadra.
Funziona così anche nel calcio normale in serie A
E poi ho riscontrato anche degli strani effetti del pallone quando c'è un tiro contrastato da un avversario: sparisce il rumore del pallone e questi schizza via veloce...con un movimento assolutamente innaturale.
Questo è vero ma non capita così spesso, ci stà che ogni tanto capiti..
Io è da anni che non gioco ai vari PES e Fifa, hanno smesso di interessarmi perchè facevano tutti pena, però ai tempi si potevano fare partite da 90 minuti, io le facevo. Quest'anno Fifa 09 sembrava migliore del solito...ci sono cascato ancora :doh:
Io su questo sono d'accordo con dani&l, 8 min. sono già troppi non giocherei mai 1 partita x 90min
Cmq il tutto sono opinioni :D
... a me funziona cosi :mbe: :mbe:, anzi, se quando fai un lancio sai che sei in fuorigioco, sbloccando l'omino che corre verso la palla e andadotene via l'arbitro non fischia più il fuorigioco.
Un esempio ieri in una partita di club, lancio in fascia di Rich84 , io ero COMPLETAMENTE Fuori gioco, nel rientrare ho sbloccato l'omino che stava da solo correndo verso la palla, un mio compagno (doncry) in posizione regolare la prende, va al cross e abbiamo segnato, non ha fischiato il fuorigioco ...
bigasluna
30-03-2009, 15:37
all'inizio anchio non capivo ma poi mi sono accorto :D ... ci sono due coppe per tipo, ad esempio coppa Bronzo, una è offline (e ti crea già il tabellone e giochi contro il computer) l'altra è online (e ti cerca l'avversario al momento).
C'è scritto sotto la coppa o nella colonna di sx se non ricordo male. Ad esempio la terza coppa di bronzo (il disco) è online, mentre quella prima (la coppa normale) è offline.
CIao.
Ma parlate di PS3 o 360?
Io sulla 360 non vedo coppe bronzo in mod. off-line:confused:
Giant Lizard
30-03-2009, 15:39
Strano un commento negativo da parte tua su un gioco che tanto stà piacendo nonostante i suoi difetti :asd:
vero? Ha stupito anche me :asd:
Comunque, fuorigiochi inesistenti non ne ha mai fischiati, il problema è il fuorigioco fischiato dopo "mezz'ora".
Il tempo è continuo tranne nelle rimesse a palla ferma nelle situazioni quali calci di punizione , rimesse laterali... questo per evitare inutili perdite di tempo sopratutto online, mentre in tutte le altre situazioni (palla al portiere dopo la parata etc..) è continuo. Per me la gestione del tempo deve essere fatta cosi. Sui 45 minuti ? boh, sinceramente non ne ho mai sentito la necessità , già la partita da 8 minuti è già troppo :asd:
D'accordo che a voi sta bene...ma questo non è il calcio :D non si può definire "simulazione calcistica" se le regole sono diverse. Messa così, lo definirei un arcade sul calcio.
Il fuorigioco non funziona così, il tempo non funziona così, la durata non è quella...dove sta la simulazione?
Secondo me i problemi sono altri, un non sempre preciso sistema di passaggio , sproporzione di forza in alcuni giocatori (tipo ibraimovich che non cade mai, non lo ferma nessuno, e la spara agli incroci ogni tiro...), alcune volte la fisica della palla sulla terra che non rispecchia le condizioni, o meglio, le condizioni climatiche non vengono ben mostrate (certe volte sembra che si gioca su campo fangoso ma non c'è manco la pioggia).
Ah giusto poi, mi hai fatto venire in mente un'altra cosa: dove caxxo sono le condizioni climatiche? :asd:
cioè in Fifa 98 (11 anni fa) si poteva giocare col sole, con la pioggia, con il nevischio e con la neve (e il pallone rosso!)...perchè qua no? E perchè non si può giocare di sera, ma solo al tramonto?
;26895059']Beh io non ce lo vedo male come meccanismo x il tempo
si ma non è così nella realtà :mbe:
;26895059']Funziona così anche nel calcio normale in serie A
ma non penso proprio :asd:
non è fuorigioco se il pallone viene passato da un giocatore avversario.
;26895059']Questo è vero ma non capita così spesso, ci stà che ogni tanto capiti..
A me capita spesso :boh:
;26895059']Io su questo sono d'accordo con dani&l, 8 min. sono già troppi non giocherei mai 1 partita x 90min
Cmq il tutto sono opinioni :D
ma neanch'io giocherei sempre partite di 90 minuti...probabilmente non le giocherei mai, ma vorrei poterlo fare. Il mio sogno è un giorno di poter vedere il computer che da solo fa una partita di calcio il più realistico possibile.
Già non si può far giocare il computer contro il computer... :rolleyes: ma almeno una partita lunga come nella realtà!
... a me funziona cosi :mbe: :mbe:, anzi, se quando fai un lancio sai che sei in fuorigioco, sbloccando l'omino che corre verso la palla e andadotene via l'arbitro non fischia più il fuorigioco.
Un esempio ieri in una partita di club, lancio in fascia di Rich84 , io ero COMPLETAMENTE Fuori gioco, nel rientrare ho sbloccato l'omino che stava da solo correndo verso la palla, un mio compagno (doncry) in posizione regolare la prende, va al cross e abbiamo segnato, non ha fischiato il fuorigioco ...
Ma su questo son d'accordo, l'esempio che ho fatto io è diverso. Io parlo di palla toccata dall'avversario. Il fuorigioco è solo in caso di passaggio di un proprio compagno, non di un avversario.
Di fuorigioco non ricordo di aver visto un fuorigioco fischiato iesistente,al massimo può ogni tanto sembrare in linea,a riguardo del tocco del difensore,bè anche nella realtà è cosi,se il difensore tocca la palla "inizia una nuova azione" (è un termine usato nel regolamento)che poi ci siano le varie eccezzioni ci sta,ma stai chiedendo troppo da un gioco del calcio....
Sul volere le partite da 90 minuti,be spero che rimanga come è ora,fortunatamente non c'è praticamente nessuno che giocherebbe i 90 minuti.....
StefanoCsl
30-03-2009, 15:54
Ciao, ho comprato ieri questo gioco e fatto qualche partita tanto per capire in cosa è cambiato rispetto al 2008 (per PS2) dal momento che avevo giocato solo la demo. Mi ha stupito per fluidità e realismo.
Mi piacerebbe fare qualche partita online ma solo con persone moooolto scarse, come me :D che ieri ho provato alcune amichevoli Roma-Cittadella a livello intermedio e vinte sempre 1-0 (in una partita addiritura per autorete). :rolleyes:
Masa[ita]
30-03-2009, 15:58
ma non penso proprio :asd:
non è fuorigioco se il pallone viene passato da un giocatore avversario.
a riguardo del tocco del difensore,bè anche nella realtà è cosi,se il difensore tocca la palla "inizia una nuova azione" (è un termine usato nel regolamento)
Appunto a questo mi riferivo dicendo che nella realtà funziona così, ci sono già state in questo campionato delle condizioni del genere e dei gol fatti in questa situazione...
Masa[ita]
30-03-2009, 16:00
Ciao, ho comprato ieri questo gioco e fatto qualche partita tanto per capire in cosa è cambiato rispetto al 2008 (per PS2) dal momento che avevo giocato solo la demo. Mi ha stupito per fluidità e realismo.
Mi piacerebbe fare qualche partita online ma solo con persone moooolto scarse, come me :D che ieri ho provato alcune amichevoli Roma-Cittadella a livello intermedio e vinte sempre 1-0 (in una partita addiritura per autorete). :rolleyes:
Per ps3 o xbox360???
se x ps3 aggiungimi e ogni tanto mi trovi in linea...
StefanoCsl
30-03-2009, 16:05
;26897620']Per ps3 o xbox360???
se x ps3 aggiungimi e ogni tanto mi trovi in linea...
Hai ragione, non avevo specificato, ho una PS3...
Ma sei moooolto scarso? Non è che ti vuoi divertire ad umiliarmi? Ricordo che una volta con il 2008 presi un gol con il portiere... da quel giorno non mi sono più connesso :doh:
PS: devo prima aggiungerti su PSNetwork o direttamente su FIFA09?
Ma Giaint perdona, la simulazione è appunto una simulazione, non è la realtà :D
Un videogame è una cosa, deve creare una parvenza di realtà e venire incontro all'esigenza del giocatore che ha come scopo principale quello di intrattenerlo, trovando i compromessi necessari per farlo.
Se poi a te se non si gioca 90 minuti non ti diverti è un conto,di certo non è il poter giocare o meno 90 minuti a rendere più "simulativo" una cosa, perchè a quel punto mi sembra un pò l'esasperazione.... a quando : "non è simulativo perchè alla fine dei 90 minuti non hai sudato fisicamente" ? Oppure " come simuliamo che ti strappi il muscolo ?" .. :D
Comuqnue se cerchi un gioco che faccia tutto la cpu... devi cercarti i manageriali ;)
Con questo non dico e lo ripeto che fifa non sia esente da difetti, ci mancherebbe, ma se vogliamo discutere di difetti consistenti è un conto, se tiriamo fuori le cose dal cilindro tanto per lasciam perdere... passo subito il colpo... perchè ho già capito dove andremo a finire..... :sofico:
Giant Lizard
30-03-2009, 16:50
Di fuorigioco non ricordo di aver visto un fuorigioco fischiato iesistente,al massimo può ogni tanto sembrare in linea,a riguardo del tocco del difensore,bè anche nella realtà è cosi,se il difensore tocca la palla "inizia una nuova azione" (è un termine usato nel regolamento)che poi ci siano le varie eccezzioni ci sta,ma stai chiedendo troppo da un gioco del calcio....
Sul volere le partite da 90 minuti,be spero che rimanga come è ora,fortunatamente non c'è praticamente nessuno che giocherebbe i 90 minuti.....
No no, forse non mi son spiegato (anche se mi pareva di si :wtf: ), ti faccio un esempio:
mettiamo che sia Milan - Inter: Kakà ha la palla e la passa a Pato, CHE E' IN FUORIGIOCO...ma prima che Pato riesca a toccarla, la prende con una coscia Samuel. La palla rimbalza sulla sua coscia, ma prosegue il suo cammino e finisce comunque sui piedi di Pato che è quindi da solo davanti al portiere.
A casa mia questo NON è fuorigioco, perchè l'ultimo tocco è del difensore, non del compagno di squadra. Giusto?
Per quanto riguarda i 90 minuti, non capisco perchè addirittura SPERIATE che non vengano mai inseriti :mbe: tanto sono opzionabili, mica obbligatori...qual'è il problema? Dovete divertirvi per forza solo voi? :asd:
Ma Giaint perdona, la simulazione è appunto una simulazione, non è la realtà :D
Un videogame è una cosa, deve creare una parvenza di realtà e venire incontro all'esigenza del giocatore che ha come scopo principale quello di intrattenerlo, trovando i compromessi necessari per farlo.
Se poi a te se non si gioca 90 minuti non ti diverti è un conto,di certo non è il poter giocare o meno 90 minuti a rendere più "simulativo" una cosa, perchè a quel punto mi sembra un pò l'esasperazione.... a quando : "non è simulativo perchè alla fine dei 90 minuti non hai sudato fisicamente" ? Oppure " come simuliamo che ti strappi il muscolo ?" .. :D
Comuqnue se cerchi un gioco che faccia tutto la cpu... devi cercarti i manageriali ;)
Con questo non dico e lo ripeto che fifa non sia esente da difetti, ci mancherebbe, ma se vogliamo discutere di difetti consistenti è un conto, se tiriamo fuori le cose dal cilindro tanto per lasciam perdere... passo subito il colpo... perchè ho già capito dove andremo a finire..... :sofico:
I manageriali già ce li ho (gioco da 2 anni a Football Manager 2007 ed è bellissimo), ma io voglio un gioco che mi simuli una partita completa, dove io sono semplicemente lo spettatore, non l'allenatore. In Fifa 98 si poteva fare, giocava da solo il computer, faceva i cambi, le tattiche...per me era bellissimo. Perchè ora non si può simulare una vera partita? In sto Fifa 09 se scelgo di non usare nessuna squadra me lo fa fare ma non posso scegliere le squadre :muro:
Masa[ita]
30-03-2009, 18:09
No no, forse non mi son spiegato (anche se mi pareva di si :wtf: ), ti faccio un esempio:
mettiamo che sia Milan - Inter: Kakà ha la palla e la passa a Pato, CHE E' IN FUORIGIOCO...ma prima che Pato riesca a toccarla, la prende con una coscia Samuel. La palla rimbalza sulla sua coscia, ma prosegue il suo cammino e finisce comunque sui piedi di Pato che è quindi da solo davanti al portiere.
A casa mia questo NON è fuorigioco, perchè l'ultimo tocco è del difensore, non del compagno di squadra. Giusto?
Allora a casa tua le regole del calcio non sono arrivate complete complete :Prrr:
Quella è proprio la situazione che ti dicevo prima...
Se 1 giocatore della squadra avversaria, tocca la palla (Samuel nel tuo caso) inizia una nuova azione x cui l'attaccante (Pato) non è + in fuorigioco
Capitano spesso nei calci d'angolo queste cose, forse è anche x questo che a fifa ci mettono 1 pochino di + a fischiare il fuorigioco (oltre che a considerare la "passività" dell'omino se non partecipa all'azione
Secondo me, mettere 2 elementi del genere in un "arcade" di calcio lo fa arrivare a 1 gradino sopra gli altri :D
Hai ragione, non avevo specificato, ho una PS3...
Ma sei moooolto scarso? Non è che ti vuoi divertire ad umiliarmi? Ricordo che una volta con il 2008 presi un gol con il portiere... da quel giorno non mi sono più connesso :doh:
PS: devo prima aggiungerti su PSNetwork o direttamente su FIFA09?
Non so dove mi devi aggiungere, è 2 settimane anche io che ho la ps3 quindi Fifa09, ho fatto qlc partita a casa di 1 amico con la 360 ma non so usare il manettino :D
Giant Lizard
30-03-2009, 18:35
;26899429']Allora a casa tua le regole del calcio non sono arrivate complete complete :Prrr:
Quella è proprio la situazione che ti dicevo prima...
Se 1 giocatore della squadra avversaria, tocca la palla (Samuel nel tuo caso) inizia una nuova azione x cui l'attaccante (Pato) non è + in fuorigioco
Capitano spesso nei calci d'angolo queste cose, forse è anche x questo che a fifa ci mettono 1 pochino di + a fischiare il fuorigioco (oltre che a considerare la "passività" dell'omino se non partecipa all'azione
Secondo me, mettere 2 elementi del genere in un "arcade" di calcio lo fa arrivare a 1 gradino sopra gli altri :D
ah allora ci ho visto giusto, sei tu che non hai capito, non io che ho spiegato male :D
come hai correttamente detto tu, lì parte una nuova azione e quindi NON è fuorigioco. Invece in Fifa 09 lo fischiano. E' un fuorigioco inesistente.
Spero di aver chiarito...come vedi non sono io a non conoscere le regole, è il gioco che non le conosce :D
bigasluna
30-03-2009, 18:45
Ragazzi, se volete vi apro un contenzioso e vi propongo per una serata speciale dal Biscardone :D :mbe:
bigasluna
30-03-2009, 18:46
Ma parlate di PS3 o 360?
Io sulla 360 non vedo coppe bronzo in mod. off-line:confused:
Mi autoquoto....dani&l, dove l'hai vista la modalita' off-line x la coppa di bronzo?:confused:
Giant Lizard
30-03-2009, 18:54
Ragazzi, se volete vi apro un contenzioso e vi propongo per una serata speciale dal Biscardone :D :mbe:
io odio il Biscardone :O
Sbagliato, E' fuorigioco invece, perchè se al momento del lancio Pato è in fuorigioco, non conta se durante il tragitto la palla viene deviata da un difensore, appunto perchè conta solo l'attimo in cui Kaka tocca il pallone verso Pato. Invece un giocatore in fuorigioco è rimesso in gioco dal difensore SOLO se il difensore compie un passaggio all'indietro volontario, e solo in questo caso.
ciao
bigasluna
30-03-2009, 19:44
Mi sa che ha ragione D3vil, mi avete fatto ingrippare e mi sono andato a leggere la parte del regolamento 2009 A.I.A. (Associazione italiana arbitri) riguardante il "FUORIGIOCO", e questi sono gli articoli che interessano la discussione in atto:
9. Come si comporterà l’arbitro se un calciatore in posizione di fuorigioco
al momento del tocco (tiro o passaggio) del compagno, riceve il pallone non
direttamente, ma a seguito di una deviazione procurata da un avversario, da
un palo, dalla traversa, dall’asta della bandierina d’angolo, dall’arbitro o da un
assistente dell’arbitro sul terreno di gioco?
L’arbitro valuterà punibile detta posizione di fuorigioco, quando il calciatore trarrà vantaggio dalla sua posizione, toccando il pallone dopo la deviazione.
10. Quando il pallone, su tiro o passaggio del compagno, viene toccato per
ultimo da un avversario, la posizione di un calciatore in fuorigioco viene
sanata?
No, poiché l’individuazione del fuorigioco deve essere effettuata al momento del tocco del compagno. Se, però, il pallone è giocato (toccato dopo essere stato posseduto e/o controllato, non semplicemente deviato) da un avversario, non esiste più infrazione di fuorigioco.
xploreredfusion
30-03-2009, 19:48
Volevo domandare esiste una modalità "alla team double di Halo 3"?Nel senso che gioco sul Live insieme ad un amico contro uno(o +) sconosciuti?(no quella in 20 però XD)
Volevo domandare esiste una modalità "alla team double di Halo 3"?Nel senso che gioco sul Live insieme ad un amico contro uno(o +) sconosciuti?(no quella in 20 però XD)
Certo, lo puoi fare sia in 2 dalla stessa console che 2 o + in live.
ciao
xploreredfusion
30-03-2009, 20:01
Certo, lo puoi fare sia in 2 dalla stessa console che 2 o + in live.
ciao
e che modalità devo mettere, per giocare sul LIVE?
Giant Lizard
30-03-2009, 20:06
Sbagliato, E' fuorigioco invece, perchè se al momento del lancio Pato è in fuorigioco, non conta se durante il tragitto la palla viene deviata da un difensore, appunto perchè conta solo l'attimo in cui Kaka tocca il pallone verso Pato. Invece un giocatore in fuorigioco è rimesso in gioco dal difensore SOLO se il difensore compie un passaggio all'indietro volontario, e solo in questo caso.
ciao
Mi sa che ha ragione D3vil, mi avete fatto ingrippare e mi sono andato a leggere la parte del regolamento 2009 A.I.A. (Associazione italiana arbitri) riguardante il "FUORIGIOCO", e questi sono gli articoli che interessano la discussione in atto:
9. Come si comporterà l’arbitro se un calciatore in posizione di fuorigioco
al momento del tocco (tiro o passaggio) del compagno, riceve il pallone non
direttamente, ma a seguito di una deviazione procurata da un avversario, da
un palo, dalla traversa, dall’asta della bandierina d’angolo, dall’arbitro o da un
assistente dell’arbitro sul terreno di gioco?
L’arbitro valuterà punibile detta posizione di fuorigioco, quando il calciatore trarrà vantaggio dalla sua posizione, toccando il pallone dopo la deviazione.
10. Quando il pallone, su tiro o passaggio del compagno, viene toccato per
ultimo da un avversario, la posizione di un calciatore in fuorigioco viene
sanata?
No, poiché l’individuazione del fuorigioco deve essere effettuata al momento del tocco del compagno. Se, però, il pallone è giocato (toccato dopo essere stato posseduto e/o controllato, non semplicemente deviato) da un avversario, non esiste più infrazione di fuorigioco.
su Wikipedia è scritto diversamente e anch'io ho sempre visto fare così...ma se il regolamento che avete postato è ufficiale, allora mi fido, evidentemente sbagliano anche gli arbitri attuali :boh:
OvErClOck82
30-03-2009, 20:14
su Wikipedia è scritto diversamente e anch'io ho sempre visto fare così...ma se il regolamento che avete postato è ufficiale, allora mi fido, evidentemente sbagliano anche gli arbitri attuali :boh:
beh.. è wikipedia ragazzi :asd:
comunque non ci son cazzi, conta la posizione al momento del tocco...se il difensore conquista palla, e non la tocca soltanto, allora non c'è più fuorigioco...
perchè dici che gli arbitri sbagliano ?
Giant Lizard
30-03-2009, 20:16
beh.. è wikipedia ragazzi :asd:
comunque non ci son cazzi, conta la posizione al momento del tocco...se il difensore conquista palla, e non la tocca soltanto, allora non c'è più fuorigioco...
perchè dici che gli arbitri sbagliano ?
perchè ho visto altre volte che non veniva fischiato per questo motivo.
OvErClOck82
30-03-2009, 20:37
perchè ho visto altre volte che non veniva fischiato per questo motivo.
ah vabbè... diciamo che più che un'errata applicazione del regolamento molto spesso si tratta di incompetenza... :rolleyes:
salsero1983
30-03-2009, 21:14
http://maidirevideo.files.wordpress.com/2007/07/aldo_biscardi.jpg
Non v'accavallate, un' alla volt'... ma adesso... diam la linea al noSCItro Baldassss....
LOL :asd: :asd: :D
Mi autoquoto....dani&l, dove l'hai vista la modalita' off-line x la coppa di bronzo?:confused:
Partite -> Tornei ONline -> quando sei nella schermata con tutte le coppe e scorri con i due trigger, vedrai che una è online l'altra no ,e cosi via.
@Giant: il caso che tu dici è fuorigioco da come mi risulta , a meno che il passaggio non era indirizzato all'uomo in fuorigioco ma ad un'altro e la deviazione del difensore manda la palla all'uomo in fuorigioco..... in fondo se non erro il fuorigioco parte dal momento del lancio :O
Giant Lizard
30-03-2009, 21:46
@Giant: il caso che tu dici è fuorigioco da come mi risulta , a meno che il passaggio non era indirizzato all'uomo in fuorigioco ma ad un'altro e la deviazione del difensore manda la palla all'uomo in fuorigioco..... in fondo se non erro il fuorigioco parte dal momento del lancio :O
il fuorigioco parte dal momento del lancio ma è effettivamente fuorigioco solo se il giocatore riesce davvero a prendere palla.
Però come ha detto anche qualcun altro, anch'io sapevo che con un tocco di un giocatore avversario partiva una nuova azione e quindi veniva annullato il fuorigioco.
Comunque in Fifa 09 mi è successo anche di passarla in avanti alta, un difensore avversario che la colpisce di testa mandandola in dietro e il mio attaccante che la prende in fuorigioco.
il fuorigioco parte dal momento del lancio ma è effettivamente fuorigioco solo se il giocatore riesce davvero a prendere palla.
Però come ha detto anche qualcun altro, anch'io sapevo che con un tocco di un giocatore avversario partiva una nuova azione e quindi veniva annullato il fuorigioco.
Comunque in Fifa 09 mi è successo anche di passarla in avanti alta, un difensore avversario che la colpisce di testa mandandola in dietro e il mio attaccante che la prende in fuorigioco.
Non è vero, va a discrezione dell'arbitro fischiarlo o no, se la palla va ad un difensore allora l'azione puo andare avanti senza fischiare il fuorigioco.
In ogni caso il guardalinee deve alzare la bandiera, poi è l'arbitro che decide se fermare il gioco o no.
Per il tocco è stato gia spiegato, dipende da diversi fattori, come lo intendi tu sembra che qualsiasi deviazione del difensore rimetta in gioco l'attaccante.
Il regolamento dice che ci sono diverse situazioni, poi ogni arbitro (purtroppo) interpreta a suo modo.
ciao
Giant Lizard
30-03-2009, 22:19
Non è vero, va a discrezione dell'arbitro fischiarlo o no, se la palla va ad un difensore allora l'azione puo andare avanti senza fischiare il fuorigioco.
In ogni caso il guardalinee deve alzare la bandiera, poi è l'arbitro che decide se fermare il gioco o no.
Per il tocco è stato gia spiegato, dipende da diversi fattori, come lo intendi tu sembra che qualsiasi deviazione del difensore rimetta in gioco l'attaccante.
Il regolamento dice che ci sono diverse situazioni, poi ogni arbitro (purtroppo) interpreta a suo modo.
ciao
Insomma come al solito è giusto così, cosà ma anche colà :D non ci si capisce mai nulla in sto regolamento di m***a :asd:
Insomma come al solito è giusto così, cosà ma anche colà :D non ci si capisce mai nulla in sto regolamento di m***a :asd:
sta di fatto che fifa va benone così com'è con i fuorigioco, al massimo li dovrebbe fischiare subito e non dopo anni.
Per quanto riguarda il tempo, l'han mantenuto come la realtà dove potevano, altrimenti ci sarebbero stati fenomeni di perdite di tempo senza precedenti. Han sacrificato un filo la simulazione per una giusta causa imho.
Per le altre feature di cui hai lamentato la mancanza beh, diciamo che sono "leggermente" accessorie...a te farebbe piacere che ci fossero, nulla da dire, ma non mi pare il caso si possa criticare il gioco solo perchè non posso fare CPU vs CPU o tempi da 45 min, altrimenti tocca anche incavolarci perchè non c'è una modalità arbitro, o una modalità "ultrà della curva" :D
Giant Lizard
31-03-2009, 00:41
sta di fatto che fifa va benone così com'è con i fuorigioco, al massimo li dovrebbe fischiare subito e non dopo anni.
Per quanto riguarda il tempo, l'han mantenuto come la realtà dove potevano, altrimenti ci sarebbero stati fenomeni di perdite di tempo senza precedenti. Han sacrificato un filo la simulazione per una giusta causa imho.
Per le altre feature di cui hai lamentato la mancanza beh, diciamo che sono "leggermente" accessorie...a te farebbe piacere che ci fossero, nulla da dire, ma non mi pare il caso si possa criticare il gioco solo perchè non posso fare CPU vs CPU o tempi da 45 min, altrimenti tocca anche incavolarci perchè non c'è una modalità arbitro, o una modalità "ultrà della curva" :D
perdita di tempo! Esatto, è così che doveva essere secondo me...proprio come nella realtà. Anche nella realtà le squadre perdono tempo quando sono in vantaggio...e se lo fanno troppo o troppo spesso i giocatori vengono ammoniti o espulsi dall'arbitro. Poteva essere un'ottima cosa :)
comunque non si può dire che i 90 minuti siano un "accessorio", dai :asd: che cavolo, fa parte del regolamento del calcio...e poi prima c'era, perchè toglierlo?
Quella dell'arbitro potrebbe essere una bella idea invece. Solo che alla Electronic Arts non mi risulta siano famosi per le buone idee :asd:
e del clima che mi dici? Perchè non esiste manco la pioggia?
Masa[ita]
31-03-2009, 08:16
Ma scusa la pioggia c'è...
Non è perfettamente visibile ma c'è la pioggia nel gioco...
Sulla regola del fuorigioco allora forse non avevo capito io cosa intendevi, avevo capito il contrario :D
Xò rimane il fatto che non ho ancora capito come viene applicata sta benedetta regola :D
perdita di tempo! Esatto, è così che doveva essere secondo me...proprio come nella realtà. Anche nella realtà le squadre perdono tempo quando sono in vantaggio...e se lo fanno troppo o troppo spesso i giocatori vengono ammoniti o espulsi dall'arbitro. Poteva essere un'ottima cosa :)
comunque non si può dire che i 90 minuti siano un "accessorio", dai :asd: che cavolo, fa parte del regolamento del calcio...e poi prima c'era, perchè toglierlo?
Quella dell'arbitro potrebbe essere una bella idea invece. Solo che alla Electronic Arts non mi risulta siano famosi per le buone idee :asd:
e del clima che mi dici? Perchè non esiste manco la pioggia?
dai, realisticamente, chi è che giocherebbe una partita da 90 minuti?
ok, magari potevano lasciarla visto che a loro non sarebbe costato nulla, però non mi pare una mancanza grave.
Del clima ti dico che hai ragione, non si vede piovere ad esempio, e lo capisci solo perchè il pallone rallenta di brutto sui lanci.
Guarda che non stiamo dicendo che fifa09 sia perfetto, anzi...si può migliorare ancora molto (esempio: la gestione/creazione dei campionati/tornei).
Però i difetti che hai riportato sopra alcuni sono inesistenti e altri molto marginali. Dopo anni e che PES faceva ridere e fifa era il maestro del binario scriptato abbiamo in mano un gran gioco di calcio che funziona e diverte...godiamocelo, aspettando ulteriori miglioramente per l'edizione 2010 ;)
NoPlaceToHide
31-03-2009, 09:51
No! è fuorigioco e non ci sono interpretazioni, la palla arriva a chi prima era in fuorigioco passivo e quindi diventa attivo, indi non ci sono santi che tengano quello è fuorigioco.
L'interpretazione ci può essere quando un attaccante si disinteressa dell'azione e lascia passare anche molto vicino a lui un suo compagno in posizione regolare allora l'arbitro può anche pensare che sia partecipe e fischiare, oppure quando l'azione parte con un attaccante in fuorigioco, mettiamo caso dentro l'area, la palla viene passata regolarmente sulla fascia il giocatore crossa di prima intenzione chi prima era in fuorigioco e ora non lo è più e segna, l'arbitro deve interpretare o meglio volere dare gol o meno.
ciao
No se io la passo con l'attaccante già in fuorigioco il difensore può fare anche la rovesciata ma se la palla va a quell'attaccante...è cmq fuorigioco...
Se il difensore dovesse essere un venduto invece che la stoppa tentenna guardando qua e la gli uccellin che volano e poi LA PASSA all'attaccante allora non è fuorigioco.
Per i 90 minuti...bhè io me li sparerei, ma poi i giocatori dovrebbero essere di un lento insopportabile per come siamo abituati ora che possono attraversare il campo in 10 secondi netti :D...sarebbe tutto più macchinoso altrimenti le partite finiscono con punteggi da basket :asd:
ok, magari potevano lasciarla visto che a loro non sarebbe costato nulla, però non mi pare una mancanza grave.
Del clima ti dico che hai ragione, non si vede piovere ad esempio, e lo capisci solo perchè il pallone rallenta di brutto sui lanci.
Guarda che non stiamo dicendo che fifa09 sia perfetto, anzi...si può migliorare ancora molto (esempio: la gestione/creazione dei campionati/tornei).
Però i difetti che hai riportato sopra alcuni sono inesistenti e altri molto marginali. Dopo anni e che PES faceva ridere e fifa era il maestro del binario scriptato abbiamo in mano un gran gioco di calcio che funziona e diverte...godiamocelo, aspettando ulteriori miglioramente per l'edizione 2010 ;)
Ragionamento impeccabile :)
salsero1983
31-03-2009, 10:06
Anche xchè, giocare una partita da 90 minuti sul Live, è psicologicamente impossibile... mantenere sempre la stessa concentrazione, sopratutto in fase difensiva, quando l'utilizzo di un tasto al momento giusto può salvare un gol fatto, è abbastanza difficile...
Non ho una grande esperienze nel Multiplayer, ma mi sono reso conto di questo in una "semplice" partita da 10 minuti... situazioni decisamente altalenanti, momenti in cui io la facevo da padrone con una serie di passaggi... altri in cui venivo completamente rimbecillito e non riuscivo ad azzeccare un intervento... o anche la confusione che si crea a centrocampo, per la mancanza di stop di precisione, o di controlli adeguati... insomma... 90' cosi', sarebbero forse interessanti per capire le potenzialità del gioco, ma allo stesso tempo un pò deleteri se ci si vuole semplicemente divertire... :)
Resta il fatto che è un grandissimo titolo calcistico... lo dicevo a Xenon mentre stavamo giocando una partita... sono curioso di vedere gli sviluppi e le novità della versione 2010... dovrebbe rappresentare il titolo calcistico per eccellenza... e ve lo sta dicendo un fan sfegatato di casa Konami... questo Fifa è veramente un gran bel gioco... ed è un ottimo acquisto... ;)
[QUOTE]
Ma la perdita di tempo c'è... palla in mano al portiere il tempo scorre... è solo quando fisicamente c'è da scegliere una rimessa o una punizione che è improponibile la perdita di tempo, perchè devi scegliere come calciare o ruotare la visuale da dietro la schiena per cercare la posizione corretta. Mentre se vuoi perdere tempo come nella realtà lo si fa.... semplice. :D
[QUOTE=NoPlaceToHide;26905956]
No se io la passo con l'attaccante già in fuorigioco il difensore può fare anche la rovesciata ma se la palla va a quell'attaccante...è cmq fuorigioco...
Se il difensore dovesse essere un venduto invece che la stoppa tentenna guardando qua e la gli uccellin che volano e poi LA PASSA all'attaccante allora non è fuorigioco.:
Io infatti dicevo passaggio ad un'altro giocatore NON in fuorigioco, intervento del difensore che manda la palla ad un attaccante in fuorigioco. In quel caso perchè dovrebbe essere fuorigioco ? Se invece il passaggio era per un giocatore in fuorigioco anche una piccola deviazione del difensore non lo toglie comunque dal fuorigioco , visto che al momento del lancio era in offside.
Boh... che qualcuno chiami collina :asd:
In generale sono d'accordo con don, fox, salsero e gli altri.
Le modifiche principali da mettere per me sono:
- miglioramento dei campionati online (non si possono scegliere partite di andata e ritorno :eek: )
- aggiustamento dei valori dei giocatori (vedi man utd)
- finte di base (tipo doppio passo) più semplici e dipendenti dalla tecnica del giocatore
- regola del vantggio (il fuorigioco invece mi sembra ottimo)
- condizioni atmosferiche (la pioggia fa schifo e la neve non c'è proprio)
-possibilità, almeno una volta a partita di entrare nel pannello tattiche anche se la palla è dell'avversario (IMHO FONDAMENTALE)
P.S. si poteva lasciare la possibilità di fare una partita di 90 minuti, ma io personalmente non la farei manco morto, a parte lo stress finirebbe come una partita di basket...
turbofantasyfan
31-03-2009, 10:47
ragazzi ho ripreso in mano il gioco versione ps3..
mi sono accorto che hanno messo i trofei!!
ho gia iniziato a giocare un pò, gioco solo on line..
ieri per qualche oscuro motivo non mi ha caricato i trofei all'avvio del gioco.. risultato: ho fatto gol in rovesciata con messi.. un gol pazzesco, non avevo mai segnato in rovesciata, e non mi ha sbloccato il trofeo, che tra l'altro era anche argento!! maledetta :muro:
Giant Lizard
31-03-2009, 11:49
;26904855']Ma scusa la pioggia c'è...
Non è perfettamente visibile ma c'è la pioggia nel gioco...
ah si? Mai vista :mbe: però non si può scegliere il clima nelle opzioni...
ma io non ho detto che sono mancanze gravi...dico solo che sono cose che si potevano inserire senza grossi sforzi. Dico solo che dal vecchio Fifa 98, c'è stato un peggioramento invece che un miglioramento. Dico solo che in Fifa 98 c'era il campo a 5, c'era la neve, c'erano i falli intenzionali, la severità dell'arbitro, il pallone rosso, le partite cpu vs cpu, i 90 minuti...bei tempi :cry:
Ma la perdita di tempo c'è... palla in mano al portiere il tempo scorre... è solo quando fisicamente c'è da scegliere una rimessa o una punizione che è improponibile la perdita di tempo, perchè devi scegliere come calciare o ruotare la visuale da dietro la schiena per cercare la posizione corretta. Mentre se vuoi perdere tempo come nella realtà lo si fa.... semplice. :D
si vabbè, si può perdere tempo solo su rinvio del portiere :rolleyes: per il resto, c'è sempre il tempo effettivo...
questo NON è il calcio. E' uno sport simile.
Dico solo che dal vecchio Fifa 98, c'è stato un peggioramento invece che un miglioramento. Dico solo che in Fifa 98 c'era il campo a 5, c'era la neve, c'erano i falli intenzionali, la severità dell'arbitro, il pallone rosso, le partite cpu vs cpu, i 90 minuti...bei tempi :cry:
.
Da fifa98 c'è stato un peggioramento? :confused:
ma hai notato che dall'anno scorso hanno fatto un gioco ex novo?
A parte che hai esordito con ora che ho Fifa 09 e ci gioco tanto devo dire che non è bello come sembrava dalla demo...il gioco è sempre quello, in campo ci sono le stesse dinamiche e feeling, se ti è piaciuto giocare la demo ti piace anche il gioco completo. per forza.
Poi se mi vuoi dire che il gioco crolla per quelle 4 feature mancanti fallo pure...ma io mi levo immediatamente dal discorso ;)
Giant Lizard
31-03-2009, 12:07
Da fifa98 c'è stato un peggioramento? :confused:
ma hai notato che dall'anno scorso hanno fatto un gioco ex novo?
A parte che hai esordito con ...il gioco è sempre quello, in campo ci sono le stesse dinamiche e feeling, se ti è piaciuto giocare la demo ti piace anche il gioco completo. per forza.
Poi se mi vuoi dire che il gioco crolla per quelle 4 feature mancanti fallo pure...ma io mi levo immediatamente dal discorso ;)
ma chissenefrega che han fatto un gioco nuovo. Dalla demo speravo ci fossero tante altre belle cose...invece è un gioco truzzissimo :asd: musica di merda, scelta dei colori del pallone e delle scarpe...ma che roba è? :asd: sono questi i vostri elementi accessori?
L'indoor 5-5 rimane negli annali e nella storia di Fifa.
Quasi, quasi ci rigioco :D
Masa[ita]
31-03-2009, 12:40
In generale sono d'accordo con don, fox, salsero e gli altri.
Le modifiche principali da mettere per me sono:
- miglioramento dei campionati online (non si possono scegliere partite di andata e ritorno :eek: )
- aggiustamento dei valori dei giocatori (vedi man utd)
- finte di base (tipo doppio passo) più semplici e dipendenti dalla tecnica del giocatore
- regola del vantggio (il fuorigioco invece mi sembra ottimo)
-possibilità, almeno una volta a partita di entrare nel pannello tattiche anche se la palla è dell'avversario (IMHO FONDAMENTALE)
P.S. si poteva lasciare la possibilità di fare una partita di 90 minuti, ma io personalmente non la farei manco morto, a parte lo stress finirebbe come una partita di basket...
Io tra le cose da migliorare ci metterei anche l'impossibilità di disconnettersi nel momento in cui si gioca in rete..
Oppure "penalità" x chi lo fa almeno sa a cosa va incontro... :D
Il resto mi piace tutto...
;26908322']Io tra le cose da migliorare ci metterei anche l'impossibilità di disconnettersi nel momento in cui si gioca in rete..
C'è la penalità, ti da sconfitta 3-0 a tavolino (o 2-0, non ricordo)
;26908322']Io tra le cose da migliorare ci metterei anche l'impossibilità di disconnettersi nel momento in cui si gioca in rete..
A chi si disconnette danno partita persa per 3-0.
Masa[ita]
31-03-2009, 13:27
Si ma voi parlate di tornei...
Se 1 si fa 1 partita veloce così in rete e un BBK si scollega non cambia niente se perde 3 a 0 o 100000 a 0...
salsero1983
31-03-2009, 13:30
Sicuramente attirerò l'oscenità di molti, ma.... Fifa lo sto anche giocando offlinte... :D
Ovviamente a livello ESPERTO... è abb tosto, sopratutto x me che non gioco a Fifa da non so quante edizioni... :rolleyes: xò mi diverte, anche se perdo con 3 o 4 gol di scarto... riesco a capire i movimenti dei miei giocatori e (importante anche per il Live) a giocare di prima come si deve... :)
Poi sul Live becco micione che mi fà 4 o 5 finte e mi impappina :D
crazy cat ha detto che non gioca online...:mbe:
NoPlaceToHide
31-03-2009, 14:07
si vabbè, si può perdere tempo solo su rinvio del portiere :rolleyes: per il resto, c'è sempre il tempo effettivo...
questo NON è il calcio. E' uno sport simile.
Cacchio allora non c'è la panchina che si scalda...
Non c'è il quarto uomo
Non si può protestare
Non si può fare un fallaccio volontario (sigh Fifa98)
Non si può arrivare alle mani
Non si può fare gol di mano volontario e magari passarla liscia per poi prendere 3 giornate con la prova TV
Non ci sono i raccattapalle
La gente è tutta felice sugli spalti, ne risse ne insulti.
Non ci sono le simulazioni
Non posso sputare in faccio al difensore
Non mi posso tagliare la testa
Non posso tirare la maglia
Il portiere non fa mai l'errore di prendere la palla fuori dall'area
Dove andremo a finire :nono:
salsero1983
31-03-2009, 14:26
Non c'è il quarto uomo
Non si può protestare
Non si può fare gol di mano volontario e magari passarla liscia per poi prendere 3 giornate con la prova TV
Questi si' che possono rendere il gioco interessante... :D
StefanoCsl
31-03-2009, 14:44
Sicuramente attirerò l'oscenità di molti, ma.... Fifa lo sto anche giocando offlinte... :D
Ovviamente a livello ESPERTO... è abb tosto, sopratutto x me che non gioco a Fifa da non so quante edizioni... :rolleyes: xò mi diverte, anche se perdo con 3 o 4 gol di scarto... riesco a capire i movimenti dei miei giocatori e (importante anche per il Live) a giocare di prima come si deve... :)
Poi sul Live becco micione che mi fà 4 o 5 finte e mi impappina :D
Ieri mi sono tolto una bella soddisfazione... ho messo livello dilettante e vinto una partita 5-0, anche se con un autorete... unica cosa negativa in questo gioco per il momento sono le tante autoreti che il computer si fa, fino ad ora 4 in 2 giorni di gioco. Per il resto è veramente bello, nell'arena mi riescono molti giochi ma poi sul campo, non me ne riesce neanche uno :stordita:
Non c'è il quarto uomo
Non si può protestare
Capisco la tua ironia ma ti rispondo ugualmente :D
Si può protestare, ma come nelle partite vere l'arbitro non ti ascolta :D
In FIFA98 si potevano fare i fallacci volontari?!
Si può arrivare alle mani con chi gioca insieme a te se proprio ne hai voglia ;)
Ricordo che anni fa fecero un FIFA con le simulazioni, ma non mi piaceva perché se le sapevi fare ti prendevi sempre rigori a favore
salsero1983
31-03-2009, 14:49
Ieri mi sono tolto una bella soddisfazione... ho messo livello dilettante e vinto una partita 5-0, anche se con un autorete... unica cosa negativa in questo gioco per il momento sono le tante autoreti che il computer si fa, fino ad ora 4 in 2 giorni di gioco. Per il resto è veramente bello, nell'arena mi riescono molti giochi ma poi sul campo, non me ne riesce neanche uno :stordita:
Da Dilettante, si, si può vincere abb facilmente... inizia a giocarci da Esperto... in teoria, non dovresti toccare un pallone... :)
Di autoreti, non saprei... finora (sono al 10° giornata di un torneo Serie A) avranno fatto, forse, una sola rete... :)
JackNapier
31-03-2009, 14:53
io non ne ricordo manco una in circa 10-11 stagioni a livello leggenda. Di mie sì, qualcuna ne ho fatta, nella foga di anticipare l'attaccante :D .
StefanoCsl
31-03-2009, 14:55
Da Dilettante, si, si può vincere abb facilmente... inizia a giocarci da Esperto... in teoria, non dovresti toccare un pallone... :)
Di autoreti, non saprei... finora (sono al 10° giornata di un torneo Serie A) avranno fatto, forse, una sola rete... :)
In effetti ho provato con il livello Esperto, contro il Cittadella ed ho vinto 1-0 su autorete al 90° :D
Masa[ita]
31-03-2009, 14:57
io non ne ricordo manco una in circa 10-11 stagioni a livello leggenda. Di mie sì, qualcuna ne ho fatta, nella foga di anticipare l'attaccante :D .
OT AZZ UN COMPAESANO!!! Chiuso OT :Prrr:
NoPlaceToHide
31-03-2009, 15:15
Capisco la tua ironia ma ti rispondo ugualmente :D
Si può protestare, ma come nelle partite vere l'arbitro non ti ascolta :D
Si può arrivare alle mani con chi gioca insieme a te se proprio ne hai voglia ;)
Ricordo che anni fa fecero un FIFA con le simulazioni, ma non mi piaceva perché se le sapevi fare ti prendevi sempre rigori a favore
Certo che si poteva, non ricordo per ovvie ragioni il tasto (ci giocavo su PC con tastiera), ma faceva una scivolata con la gamba alta...anche a palla lontanissima selezionando per dire l'attaccante mentre sei chiuso in difesa, picchi il difensore così l'arbitro fischia :D
Per aver vinto due match di fila al 91° mi son preso un cazzotto sulla spalla :D
Si c'erano le simulazioni ma a me ne riuscivano proprio poche...ma se poi fanno le simulazioni con implementata la ragdoll sarebbe troppo figherrimo :asd:
VILLO1988
31-03-2009, 21:44
Sicuramente da migliorare ma la neve c'è, e non si capisce nulla..
In 5 mesi che gioco a fifa su 360 m'è capitato una volta sola,e m'è bastato!
In pratica hai mille fiocchetti bianchi che cadono,e a bordo campo c'è pochissima neve. La palla non è "arancione" come tipica di quando si gioca sulla neve,ma rimane quella standard che s'usa normalmente.
Per finire l'incongruenza maggiore è che quando rinvia il portiere non cade la neve..
Fatto malissimo in conclusione,potevano fare un campo interamente bianco senza fiocchi fastidiosissimi che tra un po' si confondono con la palla.
Per dovere di cronaca la partita in cui m'è comparsa era un wigan - arsenal di f.a. cup!(e anche se avevo l'arsenal ho perso perchè nn si capiva proprio nulla..)
Giant Lizard
31-03-2009, 22:24
Non c'è il quarto uomo
Non si può protestare
che ridere :rolleyes:
io parlo di regole: le regole del calcio, vattele a studiare prima di prendere per il culo. Nel calcio non c'è il tempo effettivo, una partita dura 90 minuti e il fuorigioco non funziona così.
Comunque visto che l'hai tirato in mezzo, sì: il portiere a volte prende la palla fuori dall'area...ma ovviamente l'arbitro non dice niente, mica è il calcio questo :asd:
si, c'era un pulsante (su PSX mi pare fosse R1 o R2) che ti permetteva di fare il fallo intenzionale...che consisteva in una spinta o in una scivolata con gamba alta. :D
Masa[ita]
01-04-2009, 07:48
io parlo di regole: le regole del calcio, vattele a studiare prima di prendere per il culo. Nel calcio non c'è il tempo effettivo, una partita dura 90 minuti e il fuorigioco non funziona così.
Comunque visto che l'hai tirato in mezzo, sì: il portiere a volte prende la palla fuori dall'area...ma ovviamente l'arbitro non dice niente, mica è il calcio questo :asd:
Ma scusa 1 domanda...
Se proprio non te ne va bene 1 di fifa09 e ti fa proprio così schifo........... xchè devi gettarci m...a sopra quando mi sembra che cmq tutti dicano bene o male cose diverse?!?!?!?!
Tutti dicono che il gioco è migliorabile e come tutte le cose ha i suoi difetti ma nessuno mi sembra che spari a 0 su questo gioco anche xchè secondo il mio punto di vista, del genere del calcio, pur con tutti i difetti che ha, è il migliore in circolazione..
Cmq x cambiare la discussione e parlare del gioco effettivo e non delle preferenze......
Qlc è in grado do farlo (mi ci metto anche io a dare 1 mano) a inventare qlc torneo dove ci si può iscrivere e giocare con gli utenti del forum???
(come è stato già fatto nel thread x l' xbox360)
JackNapier
01-04-2009, 08:18
Giant non ha un rapporto propriamente idilliaco con la EA :asd:, ecco perché.
Masa[ita]
01-04-2009, 08:19
Giant non ha un rapporto propriamente idilliaco con le EA :asd:, ecco perché.
Si, mi sembrava di averlo intuito :doh:
Brusca85
01-04-2009, 09:28
a voi funzionano i tornei a squadre dell'ultimate team? a me capita che dopo la partita si blocchi nel tabellone del torneo e sia premendo a e b non fa niente :|
Masa[ita]
01-04-2009, 10:12
a voi funzionano i tornei a squadre dell'ultimate team? a me capita che dopo la partita si blocchi nel tabellone del torneo e sia premendo a e b non fa niente :|
Quelli a squadre mi funzionano mentre faccio parecchia fatica a trovare qlc con cui giocare i tornei on line :(
Giant Lizard
01-04-2009, 10:31
;26919058']Ma scusa 1 domanda...
Se proprio non te ne va bene 1 di fifa09 e ti fa proprio così schifo........... xchè devi gettarci m...a sopra quando mi sembra che cmq tutti dicano bene o male cose diverse?!?!?!?!
Tutti dicono che il gioco è migliorabile e come tutte le cose ha i suoi difetti ma nessuno mi sembra che spari a 0 su questo gioco anche xchè secondo il mio punto di vista, del genere del calcio, pur con tutti i difetti che ha, è il migliore in circolazione..
Cmq x cambiare la discussione e parlare del gioco effettivo e non delle preferenze......
Qlc è in grado do farlo (mi ci metto anche io a dare 1 mano) a inventare qlc torneo dove ci si può iscrivere e giocare con gli utenti del forum???
(come è stato già fatto nel thread x l' xbox360)
a me non fa schifo, mi hanno solo deluso alcune mancanze. :mbe:
e almeno sto dando delle motivazioni alle mie opinioni :)
Giant Lizard
01-04-2009, 10:39
Giant non ha un rapporto propriamente idilliaco con la EA :asd:, ecco perché.
Mi spiace ma non sono d'accordo: ho dato delle motivazioni, credo di essere stato obiettivo...indipendentemente dal fatto che detesti EA. Altrimenti il gioco non lo avrei neanche comprato :)
salsero1983
01-04-2009, 13:23
Cmq, continuando a giocarci offline, mi sto rendendo conto che sono veramente una pippa con l'analogico!!!... :( :(
Magari riesco a vincere 3 o 4 a 0 ... facendo gol molto semplici, azioni di per sè elementari... e via... xò non sono affatto entusiasta di come ci gioco... sarà questione di abitudine all'analogico?? la serie PES l'ho sempre giocata con la croce direzionale... :(
Cmq, continuando a giocarci offline, mi sto rendendo conto che sono veramente una pippa con l'analogico!!!... :( :(
Magari riesco a vincere 3 o 4 a 0 ... facendo gol molto semplici, azioni di per sè elementari... e via... xò non sono affatto entusiasta di come ci gioco... sarà questione di abitudine all'analogico?? la serie PES l'ho sempre giocata con la croce direzionale... :(
Io continuo a giocare con la croce direzionale, per me un gioco di calcio con l'analogico è ingiocabile completamente...poi ovvio, se lo giochi su xbox non hai scelta e alla fine ti adatti, ma nulla a che vedere con le freccette...
StefanoCsl
01-04-2009, 14:32
Io continuo a giocare con la croce direzionale, per me un gioco di calcio con l'analogico è ingiocabile completamente...poi ovvio, se lo giochi su xbox non hai scelta e alla fine ti adatti, ma nulla a che vedere con le freccette...
Io al contrario non riuscirei a giocare con la croce direzionale, come fate a fare le varie giocate come ad esempio la piroetta? inoltre se non sbaglio i giocatori in FIFA09 non si muovono solo nelle 8 direzioni, quindi limitereste i movimenti
Io al contrario non riuscirei a giocare con la croce direzionale, come fate a fare le varie giocate come ad esempio la piroetta? inoltre se non sbaglio i giocatori in FIFA09 non si muovono solo nelle 8 direzioni, quindi limitereste i movimenti
Muovo tranquillamente i giocatori in tutte le direzioni, che altre direzioni possiamo dare con l'analogico scusa? piuttosto non ho lo stesso controllo che ho muovendo la freccetta che desidero...
StefanoCsl
01-04-2009, 15:06
Muovo tranquillamente i giocatori in tutte le direzioni, che altre direzioni possiamo dare con l'analogico scusa? piuttosto non ho lo stesso controllo che ho muovendo la freccetta che desidero...
Intendevo dire che con la croce puoi andare nelle 4 direzioni oppure combinarne due per muoverti in diagonale, quello analogico ti da maggiori possibilità perché lo muovi a 360°
Masa[ita]
01-04-2009, 15:06
E' tutta questione di abitudine..
Io ho sempre giocato a pes con le freccette e adesso mi sono trovato a giocare con l'analogico.. x le prime partite è stato difficile ma adesso penso di avere imparato 1 pochino... ovviamente da li all'essere capace c'è un oceano di mezzo ma almeno riesco a mandare gli omini dove dico io :D
StefanoCsl
01-04-2009, 15:14
;26925727']E' tutta questione di abitudine..
Io ho sempre giocato a pes con le freccette e adesso mi sono trovato a giocare con l'analogico.. x le prime partite è stato difficile ma adesso penso di avere imparato 1 pochino... ovviamente da li all'essere capace c'è un oceano di mezzo ma almeno riesco a mandare gli omini dove dico io :D
Su "imparato" è tutto un altro discorso, non sarei capace neanche se mi collegassero dei sensori direttamente alla testa per muovere i giocatori :D
Però questo gioco mi piace molto, decisamente migliore del precedente, anche se i giocatori non somigliano a quelli reali (ma devo ancora vederlo sul FullHD).
Sto imparando a fare i trucchi con il pallone, troppo bello quello che alza il pallone con entrambi i piedi (per PS3 L2+R3).
Ieri in una partita sono arrivato ai calci di rigore vincendo dopo averne parati 4 (e sbagliati 2), mi bastava spostarmi verso destra con il portiere di due passi (utilizzando la levetta destra) e poi buttarmi verso sinistra... è possibile che abbia trovato un trucco?! :confused:
Masa[ita]
01-04-2009, 15:20
Su "imparato" è tutto un altro discorso, non sarei capace neanche se mi collegassero dei sensori direttamente alla testa per muovere i giocatori :D
Però questo gioco mi piace molto, decisamente migliore del precedente, anche se i giocatori non somigliano a quelli reali (ma devo ancora vederlo sul FullHD).
Sto imparando a fare i trucchi con il pallone, troppo bello quello che alza il pallone con entrambi i piedi (per PS3 L2+R3).
Ieri in una partita sono arrivato ai calci di rigore vincendo dopo averne parati 4 (e sbagliati 2), mi bastava spostarmi verso destra con il portiere di due passi (utilizzando la levetta destra) e poi buttarmi verso sinistra... è possibile che abbia trovato un trucco?! :confused:
Non credo, basta 1 che ti fa il cucchiaio e la palla entra :D
StefanoCsl
01-04-2009, 15:27
;26925947']Non credo, basta 1 che ti fa il cucchiaio e la palla entra :D
Io intendevo contro il computer, secondo me mira alla parte opposta di dove sei tu. Per quanto riguarda il cucchiaio, uno di quelli segnati l'ho fatto con il cucchiaio :D
Masa[ita]
01-04-2009, 15:29
Io intendevo contro il computer, secondo me mira alla parte opposta di dove sei tu. Per quanto riguarda il cucchiaio, uno di quelli segnati l'ho fatto con il cucchiaio :D
Qlc sera che ti trovo online allora provo a sfidarti :D
StefanoCsl
01-04-2009, 15:39
;26926085']Qlc sera che ti trovo online allora provo a sfidarti :D
Ieri per un momento ti ho visto online, poi sei andato via... Per me va bene, a patto che non dici come finisce la partita :asd:
salsero1983
01-04-2009, 15:44
Ti dico che anche su FullHD, le somiglianze dei giocatori sono pressochè nulle... apparte qualche capigliatura, che può richiamare una vaghissima somiglianza, i tratti somatici sono generalizzati alla grande... :)
Boh, vabbè, dovrò fare qualche altra partita con l'analogico... c'ho provato con la croce, ma niente... non mi ci trovo... il fatto è, secondo me, che per far fare tutti i movimenti possibili di un giocatore, si spingono TROPPI tasti... non era meglio usare soltanto il tasto RS senza LT?!... cosi da utilizzare quel dito rimanente in altro modo (LOL :asd: :asd:)
Masa[ita]
01-04-2009, 16:05
Ieri per un momento ti ho visto online, poi sei andato via... Per me va bene, a patto che non dici come finisce la partita :asd:
Ok, xò vale anche x te...
Torno a casa adesso, tra mezzoretta mi troverai online :D
Ciao ciao
NoPlaceToHide
01-04-2009, 17:28
:friend: Bhà penso di conoscerle abbastanza dopo 22 anni che ci gioco...non con il pad ;)
Dimmi un gioco del calcio dove il tempo sia quello reale e non quello effettivo...
Dimmi un altra cosa, guardando una partita in TV hai mai visto uscire la palla fuori poi dopo un piccolo momento di "caricamento" ti sei visto i giocatori in posizione con quello che batte il fallo laterale già con la palla in mano? Oppure peggio ancora dopo un tiro fuori, in un decimo di secondo tutta la squadra è schierata!...caspita dimmi che partite ti guardi...
Vuoi il tempo reale altrimenti NON è il calcio?
Ok, allora intorno al campo metti a disposizione di raccattapalle con una certa IA dei palloni da poter restituire quando esce...dopo che è finita un azione tirando fuori e quindi la rimessa in gioco è un calcio del terzino, fai in modo che il portiere la possa recuperare in maniera più o meno velocemente che la possa mettere dove meglio creda e non già posizionata che prenda la rincorsa e batta...
Fa in modo che a ogni fallo ci sia una certa discussione oppure che il difensore non restituisca subito il pallone tenendolo in mano e parlottando con l'arbitro sull'accaduto...fa in modo che invece di far battere una punizione in velocità il difensore si possa mettere davanti alla palla...ma già a un metro di distanza...altrimenti la pena è un ammonizione, fa in modo che su una punizione vicino all'area di rigore io dalla barriera possa uscire qualche attimo prima che batta, se l'arbitro mi vede mi ammonisce e fa ribattere la punizione altrimenti la rimpallo e parte un contropiede...
Ora prova a fare una partita di 5 minuti per tempo in questo modo...tempo di gioco effettivo sarai sui 2 minuti si e no...divertente vero!?
E poi mi stupisco, da parte di uno che recensisce giochi che non sappia cosa voglia dire giocabilità...:stordita:
Vuoi il tempo reale? Ok, ma ci metti dentro tutto perchè il calcio non è fatto solo di regole...
salsero1983
02-04-2009, 21:33
Mah... ho provato a settare i controlli su "ASSISTITO" e la differenza x chi, come me, non riesce ancora ad abituarsi all'analogico, si nota... :)
NoPlaceToHide
03-04-2009, 07:50
Mah... ho provato a settare i controlli su "ASSISTITO" e la differenza x chi, come me, non riesce ancora ad abituarsi all'analogico, si nota... :)
L'assistito sui passaggi in profondità è qualcosa di eccezionale se si fanno rasoterra...infatti con assistito ti permetti di fare anche d'esterno a girare millimetrici ma invece se devi farli a scavalco il 90% dei casi te li canna...li ho messi in manuale e quelli a scavalco babbo tutti ma poi in quelli rasoterra se non ho il corridoio bello libero risultano essere un pochino ostici....adesso devo ben vedere quali usare...
salsero1983
03-04-2009, 08:10
L'assistito sui passaggi in profondità è qualcosa di eccezionale se si fanno rasoterra...infatti con assistito ti permetti di fare anche d'esterno a girare millimetrici ma invece se devi farli a scavalco il 90% dei casi te li canna...li ho messi in manuale e quelli a scavalco babbo tutti ma poi in quelli rasoterra se non ho il corridoio bello libero risultano essere un pochino ostici....adesso devo ben vedere quali usare...
I rasoterra sono decisamente più funzionali e efficaci ...
I "pallonetti" , se ben realizzati, permettono anche dei gol spettacolari... ieri ne ho fatto uno al volo con Vucinic (:D) da applausi!!!...
Xò, secondo me, mantenere le impostazioni ASSISTITE rende il gioco più fluido :)...
I tiri assisti però no dai.. il 90% delle volte che entri in area è gol.
StefanoCsl
03-04-2009, 09:39
I tiri assisti però no dai.. il 90% delle volte che entri in area è gol.
Io non l'ho neanche trovata l'opzione per i tiri/passaggi assistiti, di default è abilitata? Spero di no perché già adesso quando mi trovo in area riesco sempre a centrare il portiere :D
salsero1983
03-04-2009, 09:41
Io non l'ho neanche trovata l'opzione per i tiri/passaggi assistiti, di default è abilitata? Spero di no perché già adesso quando mi trovo in area riesco sempre a centrare il portiere :D
Si, di default le funzioni sono tutte assistite... :)
I rasoterra sono decisamente più funzionali e efficaci ...
I "pallonetti" , se ben realizzati, permettono anche dei gol spettacolari... ieri ne ho fatto uno al volo con Vucinic (:D) da applausi!!!...
Xò, secondo me, mantenere le impostazioni ASSISTITE rende il gioco più fluido :)...
Cosa intendi per più fuido?
NoPlaceToHide
03-04-2009, 09:44
Io ho abilitato l'opzione palla calamitata...in pratica ogni 5 tiri due sono pali...
Io gioco con
Passaggi - SEMI
Lunghi - Assistiti
Tiri - Semi
Filtranti - Manuali....ma ultimamente assistiti
salsero1983
03-04-2009, 09:48
Cosa intendi per più fuido?
Guarda, ieri ho provato 2 partite con :
FILTRANTI : Semi
CROSS : Semi
A centrocampo ci stavamo prendendo a pallonate!!! io facevo un filtrante, quasi sempre sbagliato per potenza o precisione della levetta, e stessa cosa l'avversario... era un flipper di interventi di difensori... non riuscivo a spostare la palla sulla fascia .... :rolleyes:
Invece, lasciando tutto ASSISTITO, riesco ad arrivare, lo ammetto, più facilmente in porta... :)
Per carità, sono aiuti che limitano la giocabilità e lo rendono più "facile", almeno nel Single Player ... xò non oso immaginare tutte le funzioni su SEMI e la difficoltà su ESPERTO... qualcuno ci gioca?! :rolleyes:
Guarda, ieri ho provato 2 partite con :
FILTRANTI : Semi
CROSS : Semi
A centrocampo ci stavamo prendendo a pallonate!!! io facevo un filtrante, quasi sempre sbagliato per potenza o precisione della levetta, e stessa cosa l'avversario... era un flipper di interventi di difensori... non riuscivo a spostare la palla sulla fascia .... :rolleyes:
Invece, lasciando tutto ASSISTITO, riesco ad arrivare, lo ammetto, più facilmente in porta... :)
Per carità, sono aiuti che limitano la giocabilità e lo rendono più "facile", almeno nel Single Player ... xò non oso immaginare tutte le funzioni su SEMI e la difficoltà su ESPERTO... qualcuno ci gioca?! :rolleyes:
Dici bene, rendono il gioco più semplice ma limitano nettamente la giocabilità.
Con quei settaggi ogni passaggio ti va sempre sui piedi del giocatore, non può scegliere tu il punto preciso dove dargliela.
Fin dall'inizio ho sempre giocato con tutte le impostazioni in manuale, tranne il tiro.
Quando provo ad impostare su semi mi scendono veramente le balle, palla calamitata sempre sul piede del giocatore.
Tutto ciò riduce notevolmente lo spessore che il gioco è in grado di offrire.
StefanoCsl
03-04-2009, 09:53
Si, di default le funzioni sono tutte assistite... :)
Allora FIFA09 proprio non fa per me :(
Riesco a fare azioni bellissime, triangolazioni, liberare il giocatore davanti al portiere, ma poi non centro mai la porta :cry:
Riesco a fare azioni bellissime, triangolazioni, liberare il giocatore davanti al portiere, ma poi non centro mai la porta :cry:
Bhe col tiro in assistito o semi basta che non carichi troppo che c'entri sempre la porta.
salsero1983
03-04-2009, 10:16
Bhe col tiro in assistito o semi basta che non carichi troppo che c'entri sempre la porta.
Quoto Fox ...
@Stefano : l'ho scritto in un mio post di ieri... gioco bene, sembra che sia un campioncino nato ... xò so che quando affronto il Live, prendo pizze a destra e a manca!!... :( la 360 è la mia prima console nextgen, e sono cambiate tantissime cose dalla giocabilità della ps2 (PES) ... devo forse ancora farci l'abitudine... ma x ora Fifa, mi va bene cosi'... :)
StefanoCsl
03-04-2009, 10:54
Quoto Fox ...
@Stefano : l'ho scritto in un mio post di ieri... gioco bene, sembra che sia un campioncino nato ... xò so che quando affronto il Live, prendo pizze a destra e a manca!!... :( la 360 è la mia prima console nextgen, e sono cambiate tantissime cose dalla giocabilità della ps2 (PES) ... devo forse ancora farci l'abitudine... ma x ora Fifa, mi va bene cosi'... :)
Voglio disabilitare tutti gli aiuti, anche se perderò è comunque più divertente. Pensa che fino agli anni scorsi PES secondo me era meglio perché era meno assistito di FIFA. L'online non l'ho ancora provato, ho paura :D
Come scritto in un post precedente, ho provato l'online, dopo un secco 7-0 contro uno spagnolo, ed aver subito uno dei 7 gol dal portiere dopo un'azione solitaria, ho deciso di tenere alta la bandiera italiana... evito di fare figuracce internazionali :D
Voglio disabilitare tutti gli aiuti
Occhio che i tiri su manuale sono improponibili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.