PDA

View Full Version : [X360-PS3] Fifa09 - Thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

D3vil
12-10-2008, 17:51
Qualcuno perfavore mi illumini...... ma giocando online non c'è un controllo sulle rose, in modo ke siano tutte uguali?
Oggi mi sono trovato a giocare contro uno col Liverpool......
Aveva in porta Casillas, a centrocampo cristiano Ronaldo e in attacco Messi.
E' normale tutto ciò dato che facevo una sfida non classificata??? In ogni caso è ridicolo....

E' tutto normale, in partita libera si gioca come si vuole, è ovvio che se vuoi divertirti trova qualche amico e non partite a caso, altrimenti gioca le classificate.

ciao

D3vil
12-10-2008, 17:52
ps) quanto mi scazzo online.. tutti coi comandi automatici :(

Ci deve essere una opzione di ricerca di soli utenti che giocano con comandi manuali.

ciao

D3vil
12-10-2008, 17:54
Spero che i "bimbominkia" che si dilettano nel cheating su xbox siano meno frequenti, visto che il servizio è a pagamento...

Quale cheating? Ho il gioco da day 1 e avro giocato una decina di partite online al giorno e tutto perfetto, 0 lag e bimbominkia, basta impostare i filtri per la ricerca delle partite.
Ahh 0 blocchi del gioco su x360:D

ciao

Ultrastito
12-10-2008, 18:15
Quale cheating? Ho il gioco da day 1 e avro giocato una decina di partite online al giorno e tutto perfetto, 0 lag e bimbominkia, basta impostare i filtri per la ricerca delle partite.
Ahh 0 blocchi del gioco su x360:D

ciao

Che tipi di filtri esistono per la ricerca delle partite??

madison125
12-10-2008, 18:30
ma giocando online con la ps3 mi chiede sempre di usare la rosa e se faccio no esce... com'è? ma c'e' anche su ps3 il cheating?

Kr1stianTroy
12-10-2008, 18:39
Che tipi di filtri esistono per la ricerca delle partite??

io ho visto solo ke si può filtrare x numero di disconnessioni, o per località simile..... e in ogni caso i cheater li ho beccati ankio.... manchester con casillas, ronaldo, villa e messi...

DonCry
12-10-2008, 18:50
io non ho sbloccto altri obiettivi segreti, ma se volete vi posto la lista :asd:

Nestasiato
12-10-2008, 18:53
Ma solo io posto gli obiettivi segreti ?

Dai mettetene qualcuno che non ho. :mc: :mc:

Paolo

ieri ho sbloccato codesti:

Narcisista
Invia 5 immagini a EA Sports™ Football World 10
Acquisiti 11/10/2008

Lavoro manuale
Vinci una partita con le impostazioni manuali (senza attivare alcun aiuto) 10
Acquisiti 11/10/2008

Giuda
Batti la tua squadra preferita con quella rivale 10
Acquisiti 11/10/2008

maestropaolino
12-10-2008, 19:14

Narcisista
Acquisiti 11/10/2008

Lavoro manuale
Vinci una partita con le impostazioni manuali (senza attivare alcun aiuto) 10
Acquisiti 11/10/2008

Giuda
Acquisiti 11/10/2008

Grazie.

Paolo

p.s. Lavoro manuale non è un obiettivo segreto, ma va bene lo stesso.

Kr1stianTroy
12-10-2008, 19:26
qualke anima pia mi spiega come si può fare un 2 vs 2 e come si fa a usare lo switch mode?

D3vil
12-10-2008, 19:27
io ho visto solo ke si può filtrare x numero di disconnessioni, o per località simile..... e in ogni caso i cheater li ho beccati ankio.... manchester con casillas, ronaldo, villa e messi...

Ma quelli non sono cheater!!!! Hai giocato una partita non classificata!!!:doh:
Gioca partite classificate o coi tuoi contatti se vuoi divertirti.
E poi te l'avevo gia scritto qualche post sopra.

ciao

Nestasiato
12-10-2008, 19:36
Grazie.

Paolo

p.s. Lavoro manuale non è un obiettivo segreto, ma va bene lo stesso.

pardon!

mi rifaccio con:

Sarà ora di fare una partita?
Segna venti gol nell'arena 15
Acquisiti 7/10/2008

Dammi il cinque
Segna cinque gol nell'arena 5
Acquisiti 7/10/2008

Kr1stianTroy
12-10-2008, 19:49
Ma quelli non sono cheater!!!! Hai giocato una partita non classificata!!!:doh:
Gioca partite classificate o coi tuoi contatti se vuoi divertirti.
E poi te l'avevo gia scritto qualche post sopra.

ciao

ah ok grazie.... almeno tu sai qualcosa riguardo il 2 vs 2?

D3vil
12-10-2008, 19:54
ah ok grazie.... almeno tu sai qualcosa riguardo il 2 vs 2?

Non saprei, ho solo giocato in squadra di club.
Ma intendi in 2 sulla stessa console contro altri 2 online?

ciao

Kr1stianTroy
12-10-2008, 20:08
Non saprei, ho solo giocato in squadra di club.
Ma intendi in 2 sulla stessa console contro altri 2 online?

ciao

t spiego.... dato ke non si può giocare fra utenti fastweb in 1 vs 1, avevo letto ke però era possib ile giocare una partita multi, quindi m accontenterei anke d fare un 2 vs 2 con sto mio amico e altri.... quindi online intendo.
Poi avevo anke letto dello switch mode, cioè di usare meno di 10 giocatori e controllarne + d uno a testa... ma in sti menù impazzisco...

[Alex]
12-10-2008, 20:11

Narcisista
Acquisiti 11/10/2008

come si fanno le immagini? :stordita:

Kr1stianTroy
12-10-2008, 20:19
;24536102']come si fanno le immagini? :stordita:

io nn sn neanke riuscito a capire come inviare i video.... :(

[Alex]
12-10-2008, 20:20
io nn sn neanke riuscito a capire come inviare i video.... :(

quando sei in replay con la Y

Denny A
12-10-2008, 21:05
ragazzi domandona...l'altro giorno ho fatto un'euro goal con Kakà di tacco...ho provato ad inviarlo al server EA ma mi dava servizio non disponibile...allora ho detto "va bè dai me lo salvo sulla console"...ma ho notato che non si può salvare...o ho sbagliato qualcosa io???:rolleyes:

p.s. versione PS3 :D

fabioBS
13-10-2008, 09:07
ciao ragazzi. una domanda, sono in modalità allenatore e volevo sapere se c'è un metodo per cambiare numero di maglia ai giocatori. ho fatto qualche acquisto ma mette i numeri alla cazzo ! ho torres con il numero 2 !!

gelo88
13-10-2008, 09:47
sarei interessato all'acquisto visto che la demo mi ha colpito molto, qualcuno mi potrebbe dire se il gioco completo ha serie b e tanti campionati come la versione pc ? e online 10vs10 (sembra divertentissimo :D) si lagga ?
so che magari è già stato scritto però rileggere tutto :sofico: , grazie mille (parlo di versione xbox360)

Foxlady
13-10-2008, 09:58
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58425

:asd:

maestropaolino
13-10-2008, 09:58
sarei interessato all'acquisto visto che la demo mi ha colpito molto, qualcuno mi potrebbe dire se il gioco completo ha serie b e tanti campionati come la versione pc ? e online 10vs10 (sembra divertentissimo :D) si lagga ?
so che magari è già stato scritto però rileggere tutto :sofico: , grazie mille (parlo di versione xbox360)
Si, si, non lagga. ;)

Compralo. :read:

Paolo

maestropaolino
13-10-2008, 10:01

:asd: :asd: :asd:

Foxlady
13-10-2008, 10:03

Narcisista
Acquisiti 11/10/2008

Giuda
Acquisiti 11/10/2008

Aggiunti grazie ;)

Pippox
13-10-2008, 10:12

L'unica cosa che stona secondo l'uomo Konami sono i modelli poligonali, ma il resto lo utilizzerebbe volentieri all'interno di PES

proprio quello che penso io:D cmq questo è fuori di testa

Foxlady
13-10-2008, 10:13
Recensione FIFA09:

http://www.mondoxbox.com/news/13828/recensione--fifa-09.html

Radagast82
13-10-2008, 10:43
;24536102']come si fanno le immagini? :stordita:

mi associo alla domanda

Melmoth
13-10-2008, 10:59
Recensione superficiale secondo me.
Fisica "veramente ottima"? mah
Il recensore glissa sull'unico vero grosso difetto di questo gioco: il tiro-tribuna e la "legnite" che lo affligge.
Un recensore può orientare l'acquisto della gente e deve essere obiettivo.
Io a Fifa avrei dato al massimo 8.3 fino a qualche giorno fa, poi ho scoperto finalmente che per crossare devi dare l'effetto con lo stick destro o il tuo attaccante non la becca mai, macchinoso ma ci si abitua.
Ora gli darei un bel 8.6 mentre aspetto goloso pes 2009 per ps2 per sollazzarmi con meno riserve.

dani&l
13-10-2008, 11:10
Recensione superficiale secondo me.
Fisica "veramente ottima"? mah
Il recensore glissa sull'unico vero grosso difetto di questo gioco: il tiro-tribuna e la "legnite" che lo affligge.
Un recensore può orientare l'acquisto della gente e deve essere obiettivo.
Io a Fifa avrei dato al massimo 8.3 fino a qualche giorno fa, poi ho scoperto finalmente che per crossare devi dare l'effetto con lo stick destro o il tuo attaccante non la becca mai, macchinoso ma ci si abitua.
Ora gli darei un bel 8.6 mentre aspetto goloso pes 2009 per ps2 per sollazzarmi con meno riserve.

Io personalmente dopo ormai più di 50 partite a fifa 09 gli darei un 8,8432778916666 periodico :O

Con pes mi riserbo pure io, per la demo provata un 9,212223334489 in lassativo, 4,9999999 nel gioco

Bidduzzo
13-10-2008, 11:15
mi sorge un dubbio.. io gioco con tutto manuale perchè mi appaga di più.. siccome odio l'accoppiata manchester + tutto assistito che si trova online creo io la partita mettendo la restrizione su "manuale" questo significa che chi entra ha tutto manuale giusto?
Poi altra domanda.. ho notato che se vado nelle opzioni e metto tutto assistito poi vado a creare una partita con tutto manuale mi fa entrare lo stesso in partita -_-' cioè non ha senso cosi.. oppure in realtà cambia lui e mette tutto manuale per quella partita? lo chiedo perchè senno ci saranno i soliti bimbi minkia che si mettono tutto assistito creano la partita e poi dentro entrano solo quelli con tutto manuale :D

dani&l
13-10-2008, 11:20
mi sorge un dubbio.. io gioco con tutto manuale perchè mi appaga di più.. siccome odio l'accoppiata manchester + tutto assistito che si trova online creo io la partita mettendo la restrizione su "manuale" questo significa che chi entra ha tutto manuale giusto?
Poi altra domanda.. ho notato che se vado nelle opzioni e metto tutto assistito poi vado a creare una partita con tutto manuale mi fa entrare lo stesso in partita -_-' cioè non ha senso cosi.. oppure in realtà cambia lui e mette tutto manuale per quella partita? lo chiedo perchè senno ci saranno i soliti bimbi minkia che si mettono tutto assistito creano la partita e poi dentro entrano solo quelli con tutto manuale :D

non ho provato ma credo che sia come dici... se metti la partita tutta manuale, lui schiffa poi di default tutto manuale... altrimenti non avrebbe senso. Comunque te ne accorgi facilmente se sei in manuale o no, cosi pure il tuo avversario....

adebayor
13-10-2008, 11:21
Ciao mi serve un chiarimento... ho un tv full hd philips e con fifa 09 per PS3 dalla visuale del game play vedo tutto sgranato... una grafica davvero pessima... anche peggio del vecchio 08.. il menu PS e settato a 1080P la risoluzione nativa del mio pannello ma ho visto che il gioco e massimo 720p, come devo fare per eliminare il problema "settare il menu PS" a 720 cambia qualcosa o é tutto inutile e ci vuole per forza un tv hd ready....
qualcuno ha il mio stesso problema??? Tanks

major1977
13-10-2008, 11:25
Ragazzi su altri forum si dice che online c'e' troppo RITARDO DEI COMANDI!
E' vero no?
Come è possibile che non si capisce?:muro:

si l'ho notato anch'io purtroppo..spero risolvino con una patch o qualcosaltro x i server!

Ciao mi serve un chiarimento... ho un tv full hd philips e con fifa 09 per PS3 dalla visuale del game play vedo tutto sgranato... una grafica davvero pessima... anche peggio del vecchio 08.. il menu PS e settato a 1080P la risoluzione nativa del mio pannello ma ho visto che il gioco e massimo 720p, come devo fare per eliminare il problema "settare il menu PS" a 720 cambia qualcosa o é tutto inutile e ci vuole per forza un tv hd ready....
qualcuno ha il mio stesso problema??? Tanks

sul tuo televisore nel menù della play spunterei come risoluz la 720p e la 1080p tralasciando la 1080i!...infine prova a disattivare nelle impostaz di visualizzazione "filtro x la riduz del colore"..

adebayor
13-10-2008, 11:47
Provo, Grazie mille..

Foxlady
13-10-2008, 11:56
mi associo alla domanda

Freccetta destra del dpad mi pare.

[Alex]
13-10-2008, 12:29
ragazzi domandona...l'altro giorno ho fatto un'euro goal con Kakà di tacco...ho provato ad inviarlo al server EA ma mi dava servizio non disponibile...allora ho detto "va bè dai me lo salvo sulla console"...ma ho notato che non si può salvare...o ho sbagliato qualcosa io???:rolleyes:

p.s. versione PS3 :D
anche su 360 da quello che ho visto non si può salvare su hd, ma solo inviare al server
la versione console ha tutto se non di più della versione pc, vai tranquillo ;)

Freccetta destra del dpad mi pare.
stile bad company?

Foxlady
13-10-2008, 12:52
;24543581']

stile bad company?

Esatto.

Lo trovate sul manuale comunque.

Foxlady
13-10-2008, 15:25
Ho sbloccato questo obiettivo:

Piazzala all'incrocio
Segna un gol in partita su calcio di punizione 15G

Vi risulta essere segreto?

mt_iceman
13-10-2008, 16:08

Piazzala all'incrocio

boh...però l'ho sbloccato anche io.

Radagast82
13-10-2008, 16:13

Piazzala all'incrocio

non mi sembra fosse segreto.. l'ho sbloccato pure io, vero fox? :asd:

madison125
13-10-2008, 16:16
raga ma come si deve fare per battere delle punzioni decenti?

[?]
13-10-2008, 16:20
Ragazzi mi dite come si fan le esultanze? Ho guardato nel gioco ma non ci ho capito una sega, tipo quella mossa da "roboT" come zo' si fa?

Radagast82
13-10-2008, 16:26
;24547850']Ragazzi mi dite come si fan le esultanze? Ho guardato nel gioco ma non ci ho capito una sega, tipo quella mossa da "roboT" come zo' si fa?

guarda non ne ho idea, ma io ho risolto così: premo il grilletto destro (e lo tengo premuto), poi premo e tengo premuto i due stick analogici e li faccio roteare a casaccio. 9 volte su 10 mi viene la robot dance

Foxlady
13-10-2008, 16:37
boh...però l'ho sbloccato anche io.

non mi sembra fosse segreto.. l'ho sbloccato pure io, vero fox? :asd:

guarda non ne ho idea, ma io ho risolto così: premo il grilletto destro (e lo tengo premuto), poi premo e tengo premuto i due stick analogici e li faccio roteare a casaccio. 9 volte su 10 mi viene la robot dance

Non è segreto no:asd:

Sono 17 gli obiettivi segreti :O

http://www.xbox360achievements.org/game/fifa-09/achievements/

[Alex]
13-10-2008, 17:16
Esatto.

Lo trovate sul manuale comunque.
e chi l'ha letto il manuale :asd:
Sono 17 gli obiettivi segreti :O

http://www.xbox360achievements.org/game/fifa-09/achievements/

che prontamente metterai in prima pagina ovviamente tradotti :O

major1977
13-10-2008, 17:21
;24547850']Ragazzi mi dite come si fan le esultanze? Ho guardato nel gioco ma non ci ho capito una sega, tipo quella mossa da "roboT" come zo' si fa?
prova con (versione Ps3 :D ) L1 + triangolo/quadrato/cerchio/croce

Kr1stianTroy
13-10-2008, 18:04
qualcuno sa dirmi come si fa quando creo una partita multi, a farla cominciare anke se non ci sono tutti e 10 i giocatori? e sopratutto a fare in modo ke quelli rimanenti non li controlli la cpu?

Foxlady
13-10-2008, 18:29
;24548816']

che prontamente metterai in prima pagina ovviamente tradotti :O

Chiedi troppo:asd:

Foxlady
13-10-2008, 19:07
L'obiettivo segreto di vincere disconnessi dal live non va... mi son disconnesso ed ho vinto un match, non mi ha sbloccato nulla.

Nestasiato
13-10-2008, 19:09
L'obiettivo segreto di vincere disconnessi dal live non va... mi son disconnesso ed ho vinto un match, non mi ha sbloccato nulla.

prova a giocare partendo con l'xbox già disconnessa, io l'ho sbloccato così...

Foxlady
13-10-2008, 19:10
prova a giocare partendo con l'xbox già disconnessa, io l'ho sbloccato così...

Debbo staccare proprio il cavo dici... proverò ;)

Foxlady
13-10-2008, 19:12
Duo-Hedgeidecimal 50
Enter a match with 20 people in a Fifa 09 Clubs Match.

Spettacolare:D

mt_iceman
13-10-2008, 19:22
signori 2 domande.

1)ma come cavolo si fa ad affiancare l'avversario in corsa a rubargli la palla. so che c'è una combinazione, ma non mi riesce mai. i miei avversari lo fan sempre eme la ciulanto puntualmente.

2) come si fa ad allungarsi la palla in corsa (in pes consisteva nel premere due volte il tasto avanti in corsa) qua?

tnx

[Alex]
13-10-2008, 19:26

Debbo staccare proprio il cavo dici... proverò ;)
esatto ;)
2) come si fa ad allungarsi la palla in corsa (in pes consisteva nel premere due volte il tasto avanti in corsa) qua?

tnx

analogico di destra nella direzione in cui ti vuoi allungare la palla

Nestasiato
13-10-2008, 19:27
signori 2 domande.

1)ma come cavolo si fa ad affiancare l'avversario in corsa a rubargli la palla. so che c'è una combinazione, ma non mi riesce mai. i miei avversari lo fan sempre eme la ciulanto puntualmente.

per radoppiare le marcature devi premere il tasto del lancio e quello del passaggio contemporaneamente
io uso il raddoppio per l'80% del tempo in cui presso gli avversari...

tnx

levetta destra del pad, direzione che vuoi tu

snake0
13-10-2008, 21:04
ice non c'è un tasto particolare, devi cercare di affiancarli e diisturbarli..

poi in base alla forza del difensore riesci ad avere la meglio..

Cornocuore82
13-10-2008, 21:39
Qualcuno mi aiuti x favore!!!!

Ho la 360 e sistematicamente il gioco si blocca quando i giocatori sono nel cerchio di centrocampo dopo tutte le varie presentazioni. X ora posso dire che mi succede ogni 20\25 partite e non c'è verso di farlo ripartire neanche spegnendo la console. l'unico modo è quello di cancellare dall HD tutti i salvataggi di fifa e magicamente tutto torna alla normalità. Capite che problema??? Non posso mai cominciare un campionato che tanto poi devo cancellare tutto! A qualcuno di voi è successo!!! Grazie :muro:

mt_iceman
13-10-2008, 22:49
;24551029']esatto ;)

analogico di destra nella direzione in cui ti vuoi allungare la palla

per radoppiare le marcature devi premere il tasto del lancio e quello del passaggio contemporaneamente

tnx

ice non c'è un tasto particolare, devi cercare di affiancarli e diisturbarli..

poi in base alla forza del difensore riesci ad avere la meglio..

boh....a me pare di giocare come un handicappato. è vero, lo ammetto, che sono negato fino al midollo e continuo a perdere da tutti :asd:, però non riesco maia tenere un avversario mentre loro anche se parto in velocità con aguero mi ripigliano come se nulla fosse.

poi c'è anche la questione stick analogico del 360. coi tastini direzionali della ps3 mi trovavo troppo da dio.

dani&l
14-10-2008, 07:18

:confused:

Ma il raddoppio di marcatura è dato dal tasto B che si usa normalmente per il tiro... il lancio intendo la (X) quello del cross....

Per pressare invece sull'avversario uso il tasto del passaggio (A) ... il giocatore corre direttamente addosso all'uomo con la palla...

Vinnie
14-10-2008, 08:02
:confused:

Ma il raddoppio di marcatura è dato dal tasto B che si usa normalmente per il tiro... il lancio intendo la (X) quello del cross....

Per pressare invece sull'avversario uso il tasto del passaggio (A) ... il giocatore corre direttamente addosso all'uomo con la palla...

Esatto :)

major1977
14-10-2008, 09:08
Ragazzi non riesco a fare la rovesciata :cry:

maestropaolino
14-10-2008, 11:56
Ragazzi non riesco a fare la rovesciata :cry:
Non sei l'unico.

A me mancano anche il tiro da fuori ( cannonata ) e il gol di testa in tuffo ( volo d'angelo ).

Paolo

trvdario
14-10-2008, 12:07
Non sei l'unico.

A me mancano anche il tiro da fuori ( cannonata ) e il gol di testa in tuffo ( volo d'angelo ).

Paolo

Uguale uguale

[Alex]
14-10-2008, 12:27
Non sei l'unico.

Paolo

io non riesco a fare il volo d'angelo, mi sarà venuto si e no due volte solo che l'ha sparata sempre fuori :muro:

dani&l
14-10-2008, 12:33
Non sei l'unico.

Paolo

cannonata l'ho fatto online nei primi giorni.... uscita del portiere che spazza in malomodo la palla, io a centrocampo la conquisto e tiro al massimo una piazzata, uscendo cosi un lungo pallonetto... mi ha sbloccato cannonata :asd:

Foxlady
14-10-2008, 12:44
Non sei l'unico.

Paolo

Il tiro da fuori l'ho sbloccato con una palombella da 30 metri:asd:

Volo d'angelo manca anche a me, mai riuscito finora...

Ho sbloccato intanto vincitore disconnesso e vinci una partita con il live season :O

Ovviamente essendo disconnesso non hanno data...

madison125
14-10-2008, 12:47
raga ma è possibile che tutti quelli che becco online giocano con il tiro assistito? cavolo ogni volta tirano e fanno goal:mad: cmq nn dovevano mettere queste personalizzazioni così tutti giocheremmo alla pari!

[?]
14-10-2008, 13:07
raga ma è possibile che tutti quelli che becco online giocano con il tiro assistito? cavolo ogni volta tirano e fanno goal:mad: cmq nn dovevano mettere queste personalizzazioni così tutti giocheremmo alla pari!

La meta' della gente con cui gioco io usa manuale, e comunque se sei davanti al portiere e fai il tiro di precisione segni al 90%.

Radagast82
14-10-2008, 13:48
a riprova di quanto detto, io gioco con l'assistito... e mi mangio una caterva di gol...

Sheep85
14-10-2008, 13:51
;24560348']La meta' della gente con cui gioco io usa manuale, e comunque se sei davanti al portiere e fai il tiro di precisione segni al 90%.

Sarò scarso io, però in tutta la stagione di serie B col Parma, livello campione tutto in manuale, in contropiede col tiro di precisione ne avrò segnati 2 su 20 :(

Bho, mi viene piu' facile il pallonetto, anche se spesso non va in porta :)

snake0
14-10-2008, 14:55
;24560348']La meta' della gente con cui gioco io usa manuale, e comunque se sei davanti al portiere e fai il tiro di precisione segni al 90%.

intendi il tiro di piatto?Che con il controllo "nuovo alternativo" corrisponde a r1?

marczxc
14-10-2008, 15:14
a riprova di quanto detto, io gioco con l'assistito... e mi mangio una caterva di gol...

pure io :asd:

Foxlady
14-10-2008, 15:15
Bhe non direi:asd:
Il 90% delle volte, se inquadri lo specchio, tira in bocca al portiere.
Se cerchi invece di angolarla finisce 10m fuori dallo specchio.
Provare per credere:O

Sarò scarso io, però in tutta la stagione di serie B col Parma, livello campione tutto in manuale, in contropiede col tiro di precisione ne avrò segnati 2 su 20 :(

Sisi, è abbastanza difficile e ci vuole tanto allenamento sul tiro.

Sheep85
14-10-2008, 15:26
Bhe non direi:asd:
Il 90% delle volte, se inquadri lo specchio, tira in bocca al portiere.
Se cerchi invece di angolarla finisce 10m fuori dallo specchio.
Provare per credere:O

Sisi, è abbastanza difficile e ci vuole tanto allenamento sul tiro.

OT
Io ancora sto provando di fare un 2 vs 2 online, aiutami tu :mc:
fine OT

major1977
14-10-2008, 15:28
chissà chi mi dice la sequenza x eseguire la rovesciata? ^↓^'

(zar)sheva
14-10-2008, 15:52

beh puoi creare tu la partita mettendo il filtro avversario in manuale,cosi' sicuro di beccarne uno che gioca cosi'

Non sei l'unico.

Paolo

la bicicletta l'ho fatta,ma la cannonata ed il volo d'angelo mi mancano :(

piu' o meno,in manuale anche il tiro di precisione e' molto difficile,forse anche piu' del tiro normale
..ahh cmq bella partita l'altra sera,ho interagito poco in game,perche' avevo il pupo aggrappato al pad,difficolta' in piu' e si e' visto dalle pere che mi hai dato ;)

...si si secondo me sei scarso tu :D
eccoti eri tu il secondo che ho sfidato l'altro giorno mentre il mio pupo mi stava attaccato tipo "moncicci" tentando di schiacciare i tasti del pad :muro:
uno dei prossimi giorni la rifacciamo senza disturbi esterni :D ,mi hai proprio ammazzato :(

chissà chi mi dice la sequenza x eseguire la rovesciata? ^↓^'

nessuna sequenza,devi schiacciare il tasto del tiro,per una buona riuscita,si devono verificare 2-3 situazioni favorevoli,tipo tempismo nel premere(prima che il cross arrivi in area ad esempio)
posizionamento ottimale del player
il giocatore avversario che si addormenta mentre ti cura
ma secondo me quella piu' importante.......

....una gran botta di :ciapet: :D

major1977
14-10-2008, 16:22
nessuna sequenza,devi schiacciare il tasto del tiro,per una buona riuscita,si devono verificare 2-3 situazioni favorevoli,tipo tempismo nel premere(prima che il cross arrivi in area ad esempio)
posizionamento ottimale del player
il giocatore avversario che si addormenta mentre ti cura
ma secondo me quella piu' importante.......

....una gran botta di :ciapet: :D

ho capito...mi sa che faccio prima a fare 6 al superenalotto :D

Foxlady
14-10-2008, 16:27
OT
Io ancora sto provando di fare un 2 vs 2 online, aiutami tu :mc:
fine OT

Dimmi quando ci sei che ti aiuto ;)

[Alex]
14-10-2008, 16:27

a me viene ogni 3x2 :stordita:

oasis90
14-10-2008, 16:43
anche io mi mangio un sacco di gol davanti al portiere cavolo :muro: :mad:
Praticamente segno o con tiri da fuori, o su cross dalle fasce :O

(zar)sheva
14-10-2008, 16:45

...ricordati degli amici di HWUP ;)

Markcus
14-10-2008, 17:09
Io veramente la maggior parte dei goal li segno quando sono solo davanti al portiere...:stordita: I goal di testa non mi vengono mai; i tiri da lontano meglio non parlarne....:muro:

Comunque, sto facendo la modalità allenatore con l'inter a livello campione (anche se penso che fra un po metterò leggenda), e a volte mi capita di perdere partite stupide contro squadrette di poco livello, e di vincere abbastanza facilmente contro grandi squadre. A voi non capita mai?

[Alex]
14-10-2008, 17:11
Io veramente la maggior parte dei goal li segno quando sono solo davanti al portiere...:stordita: I goal di testa non mi vengono mai; i tiri da lontano meglio non parlarne....:muro:

Comunque, sto facendo la modalità allenatore con l'inter a livello campione (anche se penso che fra un po metterò leggenda), e a volte mi capita di perdere partite stupide contro squadrette di poco livello, e di vincere abbastanza facilmente contro grandi squadre. A voi non capita mai?

capita molto spesso anche a me, ad esempio vinco contro il milan 3-0 e perdo contro il cagliari 2-1

madison125
14-10-2008, 17:56
raga come faccio a trovarvi nell'online? io clicco sempre partita veloce classificata...

Rosty
14-10-2008, 19:01
:muro: secondo me il gioco è bello ma confido ancaora in pes 09, aspettare x credere.

nn capisco la modalita manula che è davvero difficile da imparare e serve a soloa paerdere tempo secondo me basta imparare a tirare nel modo giusto con il semi automatico,

cmq nn ho ancora capito come si effettano i tiri, (ho impostato i comandi come pes). nn riesco mai a tirare dove voglio, come aumento la precisone???

mi mangio troppi gol questo xkè nn mi permettono di usare le freccette!!:muro: :muro:

cmq avete consigli??

ps ma alzarsi la palla di tacco quanto è difficile in partita????

Cornocuore82
14-10-2008, 19:22
In effetti non è molto semplice segnare(almeno in modalità manuale) ma è proprio questo che mi piace!!!! Poi devo dire che rispetto a pes il modulo che schieri è rispettato dai giocatori in maniera più rigorosa,Almeno credo...

Pippox
14-10-2008, 19:23
:muro: secondo me il gioco è bello ma confido ancaora in pes 09, aspettare x credere.

nn capisco la modalita manula che è davvero difficile da imparare e serve a soloa paerdere tempo secondo me basta imparare a tirare nel modo giusto con il semi automatico,

cmq nn ho ancora capito come si effettano i tiri, (ho impostato i comandi come pes). nn riesco mai a tirare dove voglio, come aumento la precisone???

mi mangio troppi gol questo xkè nn mi permettono di usare le freccette!!:muro: :muro:

cmq avete consigli??

ps ma alzarsi la palla di tacco quanto è difficile in partita????
certo che puooi usare le freccette;)

danyheart1989
14-10-2008, 21:29
ciao ragazzi...finalmente l'ho preso anchio questo stupedo gioco...vorrei sapere che telecamera usate xkè quella a campo largo è un pò troppo lontana...ne vorrei una tipo pes...c'è qualkosa?:)

sassi
14-10-2008, 21:33
ciao ragazzi...finalmente l'ho preso anchio questo stupedo gioco...vorrei sapere che telecamera usate xkè quella a campo largo è un pò troppo lontana...ne vorrei una tipo pes...c'è qualkosa?:)
aggiusta lo zoom a campo largo, ed è simile a pes

major1977
15-10-2008, 10:15
ragazzi una domanda al volo x i comandi....allora ho impostato i tasti alla "pes" x intenderci ma volevo cambiare la sequenza di tasti x il raddoppio di marcatura xchè lo trovo scomodo..infatti ora è cerchio + croce ma volevo impostarlo come in pes ovvero cerchio + croce...è possibile?

infine le punizioni x dargli l'effetto al pallone come si fa?:stordita:

Foxlady
15-10-2008, 11:51
Sbloccati due obiettivi segreti:

1)Potere ai piccoli 10G
Segna un gol di testa con il giocatore creato più basso

2)Vittoria personalizzata 20G
Vinci una partita libera su Xbox LIVE con una squadra composta da 11 giocatori creati

[Alex]
15-10-2008, 12:26
1)Potere ai piccoli 10G
Segna un gol di testa con il giocatore creato più basso

per sbloccare questo obiettivo bisogna creare un giocatore nano? :stordita:

maestropaolino
15-10-2008, 12:40
;24576120']per sbloccare questo obiettivo bisogna creare un giocatore nano? :stordita:

Secondo me basta crearli tutti uguali e sei a posto. :D

Paolo

[Alex]
15-10-2008, 12:44
Secondo me basta crearli tutti uguali e sei a posto. :D

Paolo

effettivamente :asd:

Foxlady
15-10-2008, 12:47
;24576120']per sbloccare questo obiettivo bisogna creare un giocatore nano? :stordita:

Si, la minima altezza consentita, 1.50m:asd:
Spettacolare vederlo in attacco:D

L'ho sbloccato a culo in una partita online contro filibs:asd:

Per quanto riguarda la creazione di 11 giocatori vi consiglio di inserirli in squadre che non userete mai.
Comunque potete sempre cancellarli dopo.

major1977
15-10-2008, 12:50
raga ho notato che alcuni utenti in partita quando selezionano il giocatore di fianco al nome c'è anche il volto di ciascuno...sapete dirmi come si fa?

Infine è possibile modellare i volti e se poi possibile tenerli anche x l'online?

trvdario
15-10-2008, 12:51

1,50m mi sembra poi metti tutti gli attributi su salto e colpo di testa e voilà.

Foxlady
15-10-2008, 12:56
raga ho notato che alcuni utenti in partita quando selezionano il giocatore di fianco al nome c'è anche il volto di ciascuno...sapete dirmi come si fa?

Infine è possibile modellare i volti e se poi possibile tenerli anche x l'online?

http://www.easportsworld.com/en_US

Fai tutto da quel sito ;)

Foxlady
15-10-2008, 15:50
Aggiunti altri due obiettivi segreti:

Duo-Hedgeidecimal [50G]
Entra in una partita con 20 giocatori presenti in Partita Club Fifa 09

Re del Football Party [60G]
Totalizza 2500 punti e conquista 5 stemmi in una sola partita in modalità Football Party

Per quanto riguarda l'obiettivo segreto da un punto:
http://www.youtube.com/watch?v=nRHNsqrXg8c&feature=related

[Alex]
15-10-2008, 16:46
1,50m mi sembra poi metti tutti gli attributi su salto e colpo di testa e voilà.
thx :)
Re del Football Party [60G]
Totalizza 2500 punti e conquista 5 stemmi in una sola partita in modalità Football Party
cos'è sto football party? :confused:

The_max_80
15-10-2008, 17:09
io ho sbloccato Febbre di A.Bell [20G]
Ottieni la Febbre di A.Bell battendo il creatore o qualcuno che ha già la febbre

ma che roba è :mbe:

Foxlady
15-10-2008, 20:34
;24580654']thx :)

cos'è sto football party? :confused:

Penso si sblocchi in modalità football party appunto...

[Alex]
15-10-2008, 20:35
Penso si sblocchi in modalità football party appunto...

questo l'avevo capito, quello che non ho capito è in cosa consiste

Foxlady
15-10-2008, 20:36
;24584335']questo l'avevo capito, quello che non ho capito è in cosa consiste

i don't know ;)

madison125
16-10-2008, 09:24
raga ma nella versione ps3 come si fa a modifcare la velocità di gioco? oppure è solo nella xbox?

[Alex]
16-10-2008, 12:20
i don't know ;)

ho capito, mi toccherà leggere il manuale :asd:

Foxlady
16-10-2008, 12:24
;24591325']ho capito, mi toccherà leggere il manuale :asd:

E' la prima cosa che faccio prima di giocare ogni game :O

Comunque, come si rivedono gli screenshot sul sito EA?

sassi
16-10-2008, 12:27

Comunque, come si rivedono gli screenshot sul sito EA?

Ragazzi la faccio breve: in vista dell'uscita di pes 2009 ho letto commenti discordanti a riguardo del nuovo titolo Konami, ho 60 euri da spendere: li spendo per Fifa o per Pes09? Un consiglio fraterno please

Foxlady
16-10-2008, 12:29
Ragazzi la faccio breve: in vista dell'uscita di pes 2009 ho letto commenti discordanti a riguardo del nuovo titolo Konami, ho 60 euri da spendere: li spendo per Fifa o per Pes09? Un consiglio fraterno please

Leggendo qualche thread di confronto, non solo su questo forum, noterai come la maggior parte degli utenti preferisca FIFA09.
Ad ogni modo, per un acquisto sensato, ti conviene scaricare le demo e provarle.

sassi
16-10-2008, 12:34
Leggendo qualche thread di confronto, non solo su questo forum, noterai come la maggior parte degli utenti preferisca FIFA09.
Ad ogni modo, per un acquisto sensato, ti conviene scaricare le demo e provarle.

le ho provate entrambi, fifa mi piace di piu. Ma senza il Mio Napoli non posso campare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Perciò sono indeciso, se magari l'online di Pes funzionasse a dovere lo prenderei pure anche se a malincuore.

Foxlady
16-10-2008, 12:36
le ho provate entrambi, fifa mi piace di piu. Ma senza il Mio Napoli non posso campare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Perciò sono indeciso, se magari l'online di Pes funzionasse a dovere lo prenderei pure anche se a malincuore.

Il Napoli c'è, non ha licenza...
Se ti piace Fifa prendilo e non sperare nell'online di pes...

[Alex]
16-10-2008, 12:51

io leggo solo quello di determinati giochi :D

dani&l
16-10-2008, 12:53

Il napoli c'è, pure i suoi giocatori, non ha solo il logo sulla maglia.... è questo il problema ? :mbe:

Tuone
16-10-2008, 13:31

Se vai a leggere il thread di pes dicono che l 'on line è penoso come quello dell'anno scorso,a te la scelta.............................................................
.....................................................................................................
....................................................................................................
.....................................................................................................
.....ci vediamo su fifa una di queste sere allora :D

sassi
16-10-2008, 13:44
Se vai a leggere il thread di pes dicono che l 'on line è penoso come quello dell'anno scorso,a te la scelta.............................................................
....................................................................................................
.....ci vediamo su fifa una di queste sere allora :D

CREDO PROPRIO DI SI!!!

cicca_91
16-10-2008, 13:56
qualcuno mi puo dire dove posso trovare tutti i tasti per effettuare i giochetti...???:O grazie mille

Tuone
16-10-2008, 14:03
qualcuno mi puo dire dove posso trovare tutti i tasti per effettuare i giochetti...???:O grazie mille

Tutti quelli che stanno sul pad???? :muro: :O :D

A parte le ovvie battute,basta che vai in prima pagina..

cicca_91
16-10-2008, 14:10
Tutti quelli che stanno sul pad???? :muro: :O :D

A parte le ovvie battute,basta che vai in prima pagina..

:D grazieeee

madison125
16-10-2008, 14:24
raga ma nella versione ps3 come si fa a modifcare la velocità di gioco? oppure è solo nella xbox?

raga mi illuminate?:)

Foxlady
16-10-2008, 16:19
Aggiunto in prima pagina un nuovo tutorial:
" FIFA FREE KICK TUTORIAL":

http://www.youtube.com/watch?v=Sl1rvvNZhNM&eurl=http://forumgamesradar.futuregamer.it/showthread.php?t=687367&page=11

cicca_91
16-10-2008, 16:43
qualcuno a trovato dei tasti tutorial come ci sono in prima pagina pero solo scritti e nn con il video??:)

The_max_80
16-10-2008, 17:35
qualcuno ha capito come si mira il tiro settato in manuale??

Foxlady
16-10-2008, 17:45
qualcuno ha capito come si mira il tiro settato in manuale??

Non c'è un modo preciso, ci vuole tanta pratica ;)

Foxlady
16-10-2008, 17:49
Aggiunto in prima pagina altro video

CELEBRATION TUTORIAL

http://www.youtube.com/watch?v=RVa-JwOO7zA&eurl=http://forumgamesradar.futuregamer.it/showthread.php?t=687367&page=12

The_max_80
16-10-2008, 17:58
Non c'è un modo preciso, ci vuole tanta pratica ;)

io non riesco manco a beccare la porta :doh: :muro: :D

[Alex]
16-10-2008, 18:08
Aggiunto in prima pagina un nuovo tutorial:
" FIFA FREE KICK TUTORIAL":

http://www.youtube.com/watch?v=Sl1rvvNZhNM&eurl=http://forumgamesradar.futuregamer.it/showthread.php?t=687367&page=11

è un fenomeno sto tipo

Pier The Count
16-10-2008, 18:30
Ciao a tt raga, vorrei sapere cm caspita si fa a cambiare il numero di maglia dei giocatori acquistati in modalità allenatore... chi può dirmelo?

CastaTop86
16-10-2008, 18:36
Varie risposte:
la velocità di gioco si modifica in impostazione di gioco e poi avanza, le schede da base ad avanzate si cambiano con i trigger

Per i giochetti tenere premuto il tasto modifica velocità giocare e analocigo di sinistra (leggere in manuale per le diverse opzioni di giochetto)

Io dopo anni di pes quest'anno mi sono arreso all'evidenza, fifa è il miglior gioco di calcio al momento imho..poi ritengo che l'online di questi tempi si fondamentale: provate il 10vs10 di fifa e trovatemi del lag..quasi impossibile!

madison125
16-10-2008, 21:22
x quanto riguarda l'online, nn c'e' tipo una stanza dove trovo utenti ita? io faccio sempre partita veloce classificata ma so tutti stranieri...

marczxc
16-10-2008, 21:47
x quanto riguarda l'online, nn c'e' tipo una stanza dove trovo utenti ita? io faccio sempre partita veloce classificata ma so tutti stranieri...

no...

(zar)sheva
16-10-2008, 23:40
no...

come no,ci sono le stanze europa,sud america etc...
entri e vedi se c'e' qualche italiano da sfidare
in fifa 08 c'era anche la stanza "la mia nazione" in questo non ricordo se c'e'

Denny A
17-10-2008, 00:32

c'è anche la stanza "La mia nazione" dove logicamente si trovano tutti italiani :D

trvdario
17-10-2008, 07:08

Mai viste ma dove sono?

(zar)sheva
17-10-2008, 07:55
Mai viste ma dove sono?
Xbox live->crea partita->tra le varie opzioni classifiche etc... c'e' anche sale d'attesa,a spanne mi ricordo fosse li

Foxlady
17-10-2008, 08:25

Ci sono un sacco di stanze a disposizione, puoi crearne anche tu.

;)

Riordian
17-10-2008, 09:26
Ieri mi è capitata una cosa stranissima, dovevo giocare con un mio amico 1vs1 sulla stessa console, appena partiva la partita si inchiodava puntualmente il gioco. Nonè un probl di console poichè poi abbiamo giocato tranquillamente a EURO 08, la cosa strana è che domenica in due abbiamo giocato tranquillamente, ieri sera no, appena sentiva la presenza di 2 controller, uno con filo ed uno wireless, si inchiodava la partita, nei menu si navigava tranquillamente. Ne sapete qualche cosa?

trvdario
17-10-2008, 10:39
Ieri mi è capitata una cosa stranissima, dovevo giocare con un mio amico 1vs1 sulla stessa console, appena partiva la partita si inchiodava puntualmente il gioco. Nonè un probl di console poichè poi abbiamo giocato tranquillamente a EURO 08, la cosa strana è che domenica in due abbiamo giocato tranquillamente, ieri sera no, appena sentiva la presenza di 2 controller, uno con filo ed uno wireless, si inchiodava la partita, nei menu si navigava tranquillamente. Ne sapete qualche cosa?

Il server ti riconosceva e si rifiutava di farti giocare :D :D :D

Riordian
17-10-2008, 10:47
Il server ti riconosceva e si rifiutava di farti giocare :D :D :D

ho provato a staccare anche la rete :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Eriol the real
17-10-2008, 10:49

giocato in 4, 2 sixasis, 1 ds3 e 1 usb (su PS3) e nessun problema

Riordian
17-10-2008, 11:00
giocato in 4, 2 sixasis, 1 ds3 e 1 usb (su PS3) e nessun problema

mah, io ho xbox, ma la cosa strana è che mi è successo ieri mentre domenica ho giocato tranquillamente. Boh..

nervoteso
17-10-2008, 12:11
esiste un libro guida per questo gioco? francamente lo ritengo un po' ostico. sono un appassionato di tattica: qualcuno potrebbe spiegarmi come settare la parte tattica? che tipo di incidenza si ha? come posso incidere effettivamente sul comportamento dei giocatori? grazie

Foxlady
17-10-2008, 12:44
In effetti una bella guida sulla parte tattica ci vorrebbe...
Ad ogni modo se premi la Y ti spiega molto bene il significato delle varie cose.

Pier The Count
17-10-2008, 13:01
Ciao a tt raga, vorrei sapere cm caspita si fa a cambiare il numero di maglia dei giocatori acquistati in modalità allenatore... chi può dirmelo?

Dai, su, nessuno lo sa?? :help:

nervoteso
17-10-2008, 14:10
In effetti una bella guida sulla parte tattica ci vorrebbe...
Ad ogni modo se premi la Y ti spiega molto bene il significato delle varie cose.

c'è un modo per alternare due differenti tattiche durante il gioco? come posso incidere sul movimento dei giocatori? per esempip in pes attraverso la frecce posso fare affidamento su certi movimenti dei giocatori che mi consentono di avere uno stile di gioco, come posso farlo in fifa?

Foxlady
17-10-2008, 14:12
c'è un modo per alternare due differenti tattiche durante il gioco? come posso incidere sul movimento dei giocatori? per esempip in pes attraverso la frecce posso fare affidamento su certi movimenti dei giocatori che mi consentono di avere uno stile di gioco, come posso farlo in fifa?

Per le freccette ti basta modificare un modulo.
Da lì puoi variare l'impostazione difensiva ed offensiva del singolo giocatore.

ssayan5
17-10-2008, 14:17
Mi succede una cosa molto strana con questo gioco. A volte (rare volte) quando faccio 2 o 3 partite di seguito alla partita successiva il gioco si mette a scattare in modo assurdo, non micro-scatti ogni tanto ma scatta in modo continuo per tutta la partita, è come se si perdesse dei frame in continuazione e quindi diventa scattosissimo e ingiocabile.
Per risolvere spengevo e ricaricavo il torneo, mentre ieri non si è ripreso dopo aver ricaricato e mi sono dovuto fare tutta la partita così, poi alla successiva è tornato tutto fluidissimo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ne conosce il motivo?
P.S. lo gioco sulla ps3.

nervoteso
17-10-2008, 14:36
Per le freccette ti basta modificare un modulo.
Da lì puoi variare l'impostazione difensiva ed offensiva del singolo giocatore.

però non gli posso dare due movimenti preferenziali? tipo allargati a destra e vai in profondità?

madison125
17-10-2008, 15:18
ma la velocità di gioco (lenta,normale,veloce) riguarda anche l'online? cioè se io lo setto su lento poi online è standard cioè normale?

maestropaolino
17-10-2008, 15:45
ma la velocità di gioco (lenta,normale,veloce) riguarda anche l'online? cioè se io lo setto su lento poi online è standard cioè normale?

Credo proprio di si.

Paolo

Foxlady
17-10-2008, 15:47

Online non puoi cambiare velocità, è fissa (settata su normale).

Pier The Count
17-10-2008, 15:59
Ciao a tt raga, vorrei sapere cm caspita si fa a cambiare il numero di maglia dei giocatori acquistati in modalità allenatore... chi può dirmelo? :help:

:help: :help:

HHH85
17-10-2008, 16:13
io ho problemi di lag nel gioco molto frequenti, sono l'unico ad avere questo problema?
la versione è quella ps3 e con utenti fastweb non riesco a giocare...anche io sono fastweb e quando gioco al hag di fastweb è colegata solo la ps3
grazie ciao

tinio
17-10-2008, 16:24
ragazzi gentilmente potresti dirmi se online , si puo' giocare in 2 dalla stessa console?

grazie

D3vil
17-10-2008, 16:42
ragazzi gentilmente potresti dirmi se online , si puo' giocare in 2 dalla stessa console?

grazie

Si si puo, giocato ieri sera con un mio amico su 360. Quando scegli le squadre premi Y sul secondo pad.

ciao

tinio
17-10-2008, 17:17
Si si puo, giocato ieri sera con un mio amico su 360. Quando scegli le squadre premi Y sul secondo pad.

ciao

ottimo.....anche per la playstation3 è cosi'?

Ultrastito
17-10-2008, 18:29
Varie risposte:
la velocità di gioco si modifica in impostazione di gioco e poi avanza, le schede da base ad avanzate si cambiano con i trigger

Per i giochetti tenere premuto il tasto modifica velocità giocare e analocigo di sinistra (leggere in manuale per le diverse opzioni di giochetto)

Io dopo anni di pes quest'anno mi sono arreso all'evidenza, fifa è il miglior gioco di calcio al momento imho..poi ritengo che l'online di questi tempi si fondamentale: provate il 10vs10 di fifa e trovatemi del lag..quasi impossibile!

E' il motivo per cui propendero per FIFA l online è fondamentale per me...

PES nn si sa xkè dall ultima edizione è diventato come FIFA anni fa... Ossia ARCADE... De gustibus per carita...

D3vil
17-10-2008, 19:23
ottimo.....anche per la playstation3 è cosi'?

Penso di si ma non posso provarlo.

ciao

Pippox
17-10-2008, 20:33
Penso di si ma non posso provarlo.

ciao

si

Gregor
18-10-2008, 09:04
Un aspetto che mi interessa di fifa è l'impostazione in manuale dei passaggi.
Vorei sapere da chi ce l'ha per PS3 e usa questa modalità come si trova. Da cosa dipende la buona riuscita di un passaggio? Solo dalle qualità dei giocatori?
A livello di licenze Fifa come sta? I nomi delle squadre/giocatori sono tutti ok vero?
Tnx!

Foxlady
18-10-2008, 09:07
Un aspetto che mi interessa di fifa è l'impostazione in manuale dei passaggi.
Vorei sapere da chi ce l'ha per PS3 e usa questa modalità come si trova. Da cosa dipende la buona riuscita di un passaggio? Solo dalle qualità dei giocatori?
A livello di licenze Fifa come sta? I nomi delle squadre/giocatori sono tutti ok vero?
Tnx!
Questione di tanto allenamento per la buona riuscita dei passaggi in manuale.

Marco(FW)
18-10-2008, 13:22
Ciao ragazzi, l'altro giorno ho acquistato il pacchetto per tutti i campionati adidas live season. adesso, quando provo a giocare online, nella schermata iniziale delle formazioni, tutti i giocatori mi appaioni con i valori aggiornati (es Kakà 96). Una volta fatta la formazione inizio la partita ma i giocatori ritornano con i valori default (come se non avessi l'adidas live season) es. Kakà 88. Lo stesso discorso vale per gli altri giocatori.... nella schermata pre partita valori aggiornati, una volta in game, di default.... Sapete come mai? Marco

D3vil
18-10-2008, 16:35
Ciao ragazzi, l'altro giorno ho acquistato il pacchetto per tutti i campionati adidas live season. adesso, quando provo a giocare online, nella schermata iniziale delle formazioni, tutti i giocatori mi appaioni con i valori aggiornati (es Kakà 96). Una volta fatta la formazione inizio la partita ma i giocatori ritornano con i valori default (come se non avessi l'adidas live season) es. Kakà 88. Lo stesso discorso vale per gli altri giocatori.... nella schermata pre partita valori aggiornati, una volta in game, di default.... Sapete come mai? Marco

A me non succede.
Ma a che modalità di gioco ti riferisci?

Marco(FW)
18-10-2008, 19:04
A me non succede.
Ma a che modalità di gioco ti riferisci?

Partita veloce classificata :mad:

madison125
18-10-2008, 20:25
raga ma anche a voi online ogni tot fa uno scatto abbastanza fastidioso? cioè va lisco pero' fa degli scatti d'immagine fastidiosi... è normale? di lag nn c'e' ne pero'!

BlackZorro
18-10-2008, 20:35
raga ma anche a voi online ogni tot fa uno scatto abbastanza fastidioso? cioè va lisco pero' fa degli scatti d'immagine fastidiosi... è normale? di lag nn c'e' ne pero'!

si anche a me lo fa e delle volte mi fa venire il giramento di testa...:mbe:

maestropaolino
19-10-2008, 10:19
Ieri ( stanotte :D ) sono arrivato a quota 7 vittorie "Campionato interattivo".

Perchè non mi sblocca l'obiettivo "Vinci 5 partite in campionato interattivo" ?

Ho avuto il dubbio che non contasse le disconnessioni, ma dovrebbe essere solo una ( al massimo due ).

Qualche idea ?

Paolo

GoW
19-10-2008, 10:42
Quello dovrebbe essere lag

(zar)sheva
19-10-2008, 10:50
Ieri ( stanotte :D ) sono arrivato a quota 7 vittorie "Campionato interattivo".

Perchè non mi sblocca l'obiettivo "Vinci 5 partite in campionato interattivo" ?

Ho avuto il dubbio che non contasse le disconnessioni, ma dovrebbe essere solo una ( al massimo due ).

Qualche idea ?

Paolo

perhce' dopo mezzanotte non le conta piu' per sbloccare l'obbiettivo :D :D :D :D :D

io sono a quota 2,una vinta sul campo e una a tavolino,vediamo quando arrivo a 5 che fa

Foxlady
19-10-2008, 11:06
In cosa consiste questo campionato interattivo?

(zar)sheva
19-10-2008, 11:27
In cosa consiste questo campionato interattivo?
scegli una squadra e in automatico ti fa giocare le partite seguendo il calendario del campionato reale
esempio col milan ieri ha fatto una partita contro la samp

vinck05
19-10-2008, 12:44
iscritto. mi arriva a breve:D

Trudino
19-10-2008, 20:40
io ho problemi di lag nel gioco molto frequenti, sono l'unico ad avere questo problema?
la versione è quella ps3 e con utenti fastweb non riesco a giocare...anche io sono fastweb e quando gioco al hag di fastweb è colegata solo la ps3
grazie ciao

Io ho la versione per 360 e come te riscontro frequenti fenomeni di lag (con Alice).

P.S. Non riesco a sbloccare l'obiettivo "volo d'angelo" che consiste nel segnare di testa in tuffo, avete qualche consiglio? Il giocatore che riceve il cross è sempre in linea (quindi colpisce normalmente di testa) oppure leggermente indietro (quindi colpisce di piede allungandosi).

nervoteso
19-10-2008, 22:57
scusate ma le opzioni tattiche, quelle del tipo aggressività, tiri, etc come si salvano? come le posso caricare on line? io gli dico di salvare oin uno slot vuoto ma poi online le devo sempre rifare. e poi che vuol dire tiri, cross, gioco lubero o organizzato. boh

Foxlady
20-10-2008, 08:10
scusate ma le opzioni tattiche, quelle del tipo aggressività, tiri, etc come si salvano? come le posso caricare on line? io gli dico di salvare oin uno slot vuoto ma poi online le devo sempre rifare. e poi che vuol dire tiri, cross, gioco lubero o organizzato. boh
Salvi in uno slot vuoto e online lo carichi al posto del predefinito.
Ogni modifica che fai devi devi salvare.
Per conoscere le varie impostazioni premi la Y.

Eriol the real
20-10-2008, 09:25
cmq io non so voi.... ma io sto giocando poco, e mi stanno capitando parecchie cose strane

premetto che ho la versione PS3

allora:

- online, partita veloce libera.... parte, i giocatori sono invisibili!!!! mi pare parte dei miei e tutti quelli avversari, poi appaiono man mano, uno alla volta, nel giro di 5-6 secondi...

- partita offline, modalità allenatore (bella, ricorda molto la ML di PES). Gioco col Napoli fuori casa, maglia blu scura (terribile), contro mi pare il catania (non ricordo di preciso, ma al 80% era il catania, quindi potete provare)... parte, scatta in maniera indecente! riavvio, ricarico, riparte la partita... scatta ancora, rifaccio per la terza volta, idem. Altre partite dopo o amichevoli prima vanno invece tutte bene, non so se era la combinazione delle squadre, le maglie, lo stadio... bho, cmq scattava in maniera assurda.

- altra partita di modalità allenatore, parte... gestioen squadra, carica... schermata nera, si blocca tutto, devo spegnere la PS3

questi sono veri e propri bug, che non so se siano capitati anche a voi, vorrei un riscontro... se sono capitati, qui serve una benedetta patch.

a questi poi si aggiungono problemi di IA dei giocatori, in particolare trovo assurdo che i giocatori restano a volte imbambolati, quando la palla va verso di loro, e non c'è modo di muoverli!
Non è questione di selezionarli, a volte sono anche selezionati ma restano fermi li a correre da fermi sul posto (saltellando insomma) a guardare la palla e si fanno fregare dall'avversario, succede spesso e sopratutto con palle alte, e condiziona moltissimo l'esito delle partite, grave.

altra cosa che non va è la selezione dei giocatori, anche mettendo manuale e usando lo stick destro analogico per scegliere il giocatore, non si riesce spesso a selezionarlo.

Quello che mi fa imbestialire, che in UEFA Euro2008 (non so FIFA08) tutti sti problemi NON C'ERANO. L'IA forse era + semplice, non c'erano tutti i settaggi che ci sono ora, ma le cose filavano lisce, immediate, e senza bug o simil-bug che siano.

JackNapier
20-10-2008, 09:49
cmq io non so voi.... ma io sto giocando poco, e mi stanno capitando parecchie cose strane

allora:

- partita offline, modalità allenatore (bella, ricorda molto la ML di PES). Gioco col Napoli fuori casa, maglia blu scura (terribile), contro mi pare il catania (non ricordo di preciso, ma al 80% era il catania, quindi potete provare)... parte, scatta in maniera indecente! riavvio, ricarico, riparte la partita... scatta ancora, rifaccio per la terza volta, idem. Altre partite dopo o amichevoli prima vanno invece tutte bene, non so se era la combinazione delle squadre, le maglie, lo stadio... bho, cmq scattava in maniera assurda.

- altra partita di modalità allenatore, parte... gestioen squadra, carica... schermata nera, si blocca tutto, devo spegnere la PS3

questi sono veri e propri bug, che non so se siano capitati anche a voi, vorrei un riscontro... se sono capitati, qui serve una benedetta patch.

qualche pagina addietro ho esposto anche io problemi come questi. Sì, ci sono, il più odioso è quello dello stadio Catanese perché significa che devi simularla per forza. In più, a me è capitato che i giocatori scomparissero completamente dalla squadra e al loro posto, nella schermata "gestione squadra", comparissero solo numeri:doh: .

Stranamente e fortunatamente, questi problemi sono scomparsi (tranne quello del Catania) e sto riuscendo nel mio obiettivo di rendere il Napoli una squadra competitiva a livello europeo :D .

maestropaolino
20-10-2008, 09:50

allora:

- online, partita veloce libera.... parte, i giocatori sono invisibili!!!! mi pare parte dei miei e tutti quelli avversari, poi appaiono man mano, uno alla volta, nel giro di 5-6 secondi...

a questi poi si aggiungono problemi di IA dei giocatori, in particolare trovo assurdo che i giocatori restano a volte imbambolati, quando la palla va verso di loro, e non c'è modo di muoverli!
Non è questione di selezionarli, a volte sono anche selezionati ma restano fermi li a correre da fermi sul posto (saltellando insomma) a guardare la palla e si fanno fregare dall'avversario, succede spesso e sopratutto con palle alte, e condiziona moltissimo l'esito delle partite, grave.

altra cosa che non va è la selezione dei giocatori, anche mettendo manuale e usando lo stick destro analogico per scegliere il giocatore, non si riesce spesso a selezionarlo.

Quello che mi fa imbestialire, che in UEFA Euro2008 (non so FIFA08) tutti sti problemi NON C'ERANO. L'IA forse era + semplice, non c'erano tutti i settaggi che ci sono ora, ma le cose filavano lisce, immediate, e senza bug o simil-bug che siano.

No Xb0x 360 ?! Ahiahiahiahi . :D

A parte gli scherzi, io ho la 360 e l'unico problema che ho riscontrato una volta sola, è stata la mancanza della testa dei giocatori ( :doh: ) durante il filmato dell'esultanza dopo il gol.

Paolo

nervoteso
20-10-2008, 10:33
Salvi in uno slot vuoto e online lo carichi al posto del predefinito.
Ogni modifica che fai devi devi salvare.
Per conoscere le varie impostazioni premi la Y.

boh io non ci riesco. io lo salvo in uno slot vuoto, poi online cosa devo caricare? da caricare mi dà solo le rose e il profilo. ho provato a caricare entrambi ma non ritrovo quelle impostazioni

nervoteso
20-10-2008, 10:37
quest'anno rimango senza gioco di calcio, pes online fa ridere, fifa un po' meglio ma manco tanto: giocatori della squadra avversaria che compaiono dopo 1 minuto. poi prima di trovare un giocatore tre anni. a volte compare qualcuno ma questo qualcuno non sceglie la squadra, come se cadesse la linea, allora devo rikreare 10 volte la stanza finchè compare qualcuno e scegliamo le squadre. poi c'è lag, non tantissimo, ma c'è e i giocatori non molto reattivi. proverò a testarlo ancora, ma mi sembra un gioco ostico assai. peccato davvero per la fisica della palla: ma voi come fate a capire dove va a finire quando si fa un lancio? è impossibile!

Ultrastito
20-10-2008, 11:24
scegli una squadra e in automatico ti fa giocare le partite seguendo il calendario del campionato reale
esempio col milan ieri ha fatto una partita contro la samp

Si sono inventati un rigore con espulsione anche li?? :D

Scusate la polemica ma era piu forte di me... Una grande squadra come il milan nn ha bisogno di questi favori...Avrebbe vinto lo stesso...

Scusate per l OT ;)

quest'anno rimango senza gioco di calcio, pes online fa ridere, fifa un po' meglio ma manco tanto: giocatori della squadra avversaria che compaiono dopo 1 minuto. poi prima di trovare un giocatore tre anni. a volte compare qualcuno ma questo qualcuno non sceglie la squadra, come se cadesse la linea, allora devo rikreare 10 volte la stanza finchè compare qualcuno e scegliamo le squadre. poi c'è lag, non tantissimo, ma c'è e i giocatori non molto reattivi. proverò a testarlo ancora, ma mi sembra un gioco ostico assai. peccato davvero per la fisica della palla: ma voi come fate a capire dove va a finire quando si fa un lancio? è impossibile!

questi difetti sono su PS3...??

Su xbox il gioco va bene vero?? Visto che si paga...

Foxlady
20-10-2008, 11:56
boh io non ci riesco. io lo salvo in uno slot vuoto, poi online cosa devo caricare? da caricare mi dà solo le rose e il profilo. ho provato a caricare entrambi ma non ritrovo quelle impostazioni
Modifichi le tattiche avanzate ad esempio (il gioco ti chiede di salvare, fallo in uno slot vuoto. Il nome della tattica modificata avrà il nome di " personalizzata 1" mi pare).
A questo punto giochi una partita, vai su tattiche avanzate e schiaccia la X: ti appaiono una serie di tattiche predefinite più quella tua modificata in precedenza, che non dovrai fare altro che selezionare.

allora:

Su 360 nessun difetto di quelli elencati, tranne alcuni freeze online durante il caricamento della partita.

Il cambio giocatore non è precisissimo, sono d'accordo.

Devo dire che offline ancora non gioco per nulla.

Bidduzzo
20-10-2008, 12:12
ragazzi ho un problema, ho appena scaricato l'ultimo aggiornamento rose per giocare online.. mi chiede se voglio salvarlo dico "si" e faccio la mia partita online..
Poi voglio vedere se come in fifa 2008 le rose aggiornate online hanno effetto anche in modalità offline e rimango deluso dal fatto che offline non sono aggiornate :(
Come si fa ad averle aggiornate anche in modalità offline? Io quando mi chiede di salvare dico sempre SI ma non mi fa selezionare uno slot.. e se vado in modalità offline a fare carica rose mi da solamente il salvataggio delle " rose preferite" che nn so manco cosa siano -_-'
Qualcuno sa aiutarmi? grazie

madison125
20-10-2008, 12:13
raga è possibile disattivare il microfono degli avversari? io nn usandolo è inutile e fastidioso ( solo rumori)

Foxlady
20-10-2008, 12:22
raga è possibile disattivare il microfono degli avversari? io nn usandolo è inutile e fastidioso ( solo rumori)

Devi disattivarlo dal loro profilo.

Starway13
20-10-2008, 13:42

allora:

Premetto che ho la 360:io ho appena terminato un intera stagione in modalità allenatore e nessun tipo di problema tutto liscio come l'olio!

Il mio problema è l'online però i miei problemi ( che non mi permettono di giocarci :cry: ) sono di lag e a volte quando sto scegliendo la squadra mi fa tornare al menù in pratica la "meravigliosa" connessione di Alice fa sentire tutta la sua potenza ( mortacci sua!!!!)

Eriol the real
20-10-2008, 13:59

per quanto riguarda le partite online, non sono proprio daccordo

ha tanti modi diversi per giocare, vai nelle stanze e crei la partita, crei la partita e aspetti, inviti uno del tuo club o delle tue rubriche varie.... ci sono tanti modi diversi
io (PS3) vado su crea partita veloce, di default, libera o classificata mi parte subito.
Non capisco che problemi hai

questi difetti sono su PS3...??

Su xbox il gioco va bene vero?? Visto che si paga...

su PS3 l'online funziona uguale, vedi sopra.... e niente lag

Eriol the real
20-10-2008, 14:06
Su 360 nessun difetto di quelli elencati, tranne alcuni freeze online durante il caricamento della partita.

Il cambio giocatore non è precisissimo, sono d'accordo.

Devo dire che offline ancora non gioco per nulla.

puoi provare a giocare Catania - Napoli?

cmq se hai giocato niente offline, non che puoi dire proprio "nessun problema" :)
i freeze li hai sperimentati da come leggo, e poi un altro problema da me riscontrato era solo offline

Premetto che ho la 360:io ho appena terminato un intera stagione in modalità allenatore e nessun tipo di problema tutto liscio come l'olio!

bhe... questo è già un riferimento diverso...
cmq anche a te Catania - Napoli funge?

Il mio problema è l'online però i miei problemi ( che non mi permettono di giocarci :cry: ) sono di lag e a volte quando sto scegliendo la squadra mi fa tornare al menù in pratica la "meravigliosa" connessione di Alice fa sentire tutta la sua potenza ( mortacci sua!!!!)

a me con wind non da problemi su PS3, un po di lag a volte c'è ma nella stragrande maggioranza dei casi lag del tutto assente

Starway13
20-10-2008, 14:14
cmq anche a te Catania - Napoli funge?

Oggi appena torno a casa provo e poi posterò il risultato!

adebayor
20-10-2008, 15:04
Ragazzi anche io mi associo alla parziale DELUSIONE DI FIFA 09 x PS3......... e vari problemi...

Allora la prima cosa notata é la grafica del gioco, e sono sincero, mi sembra peggiorata rispetto a fifa 08......:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: assurdo...in Euro 08 ero rimasto impressionato perché mi sembrava gia molto migliorata rispetto a fifa 08, ma con la versione 09 davvero deluso.... e se qualcuno mi sa o ha il mio problema... mi sa magari dare dei consigli su come regolare per migliorare l'effetto sgranato (poco definito) tutto e ben accetto...PREMETTO CHE HO UN TV FULL PHILIPS nuovo e il gioco é pessimo davvero a livello definizione e colori.....:cry: :cry: :cry: :cry:

Per non parlare dei vari bug gia detti da voi e tutti riscontrati anche da me.... quindi qua il problema del game e generale propio.... ci vuole davvero un Patch da 1g, delusione totale a parte il gameplay un pò migliorato......

Comunque ripeto se qualcuno ha un full hd ed ha il mio stesso problema (credo tutti quelli che abbiano un full visto che il gioco e 720p per tutti) scrivete consigli se avete migliorato un po.... perché io fin ora nada... mi passa davvero la voglia di farmi una partita quando vedo la grafica "almeno quella cavolo" e più brutta del 08....

Foxlady
20-10-2008, 15:33
puoi provare a giocare Catania - Napoli?

cmq se hai giocato niente offline, non che puoi dire proprio "nessun problema" :)
i freeze li hai sperimentati da come leggo, e poi un altro problema da me riscontrato era solo offline

Bhe alcuni bug che hai elencato, tra cui quello dei giocatori fantasma, potrebbe verificarsi anche online...

Proverò a giocare catania napoli.

madison125
20-10-2008, 16:43
Devi disattivarlo dal loro profilo.

come faccio a vedere in anticipo se c'e'? e nel caso disattivarlo?

grazie

Pecio84
20-10-2008, 17:31
Ho fatto una 2 giorni di Fifa09 per Ps3, ma ancora non l'ho comprato, avete per caso notizie su eventuali patch?

C'è la telecronaca veramente, ma veramente oscena e fastidiosa, roba da spegnere l'audio (e a me invece piace sentire la telecronaca mentre gioco :muro: ) e la regola del vantaggio fatta a volatile di cane, si hanno news?

Inoltre giocando (offline) ho subito un freeze, sono il solo?

major1977
20-10-2008, 17:36
ma dite esca qualche patch?:stordita:

Bidduzzo
20-10-2008, 17:39
ragazzi ho un problema, ho appena scaricato l'ultimo aggiornamento rose per giocare online.. mi chiede se voglio salvarlo dico "si" e faccio la mia partita online..
Poi voglio vedere se come in fifa 2008 le rose aggiornate online hanno effetto anche in modalità offline e rimango deluso dal fatto che offline non sono aggiornate :(
Come si fa ad averle aggiornate anche in modalità offline? Io quando mi chiede di salvare dico sempre SI ma non mi fa selezionare uno slot.. e se vado in modalità offline a fare carica rose mi da solamente il salvataggio delle " rose preferite" che nn so manco cosa siano -_-'

up

Eriol the real
20-10-2008, 18:21
Ho fatto una 2 giorni di Fifa09 per Ps3, ma ancora non l'ho comprato, avete per caso notizie su eventuali patch?

C'è la telecronaca veramente, ma veramente oscena e fastidiosa, roba da spegnere l'audio (e a me invece piace sentire la telecronaca mentre gioco :muro: ) e la regola del vantaggio fatta a volatile di cane, si hanno news?

Inoltre giocando (offline) ho subito un freeze, sono il solo?

bhe la telecronaca non è malaccio.... solo che magari potevano metterci ma molte ma MOLTE + frasi (sul BD lo spazio non credo mancasse, ma penso pure sul dvd, hai voglia...)
a parte questo certo certe ca...ate cmq le dice Caressa, per es. se giochi col Napoli ti dirà continuamente che Cannavaro agli ultimi mondiali si è comportato ottimamente ecc ecc., mica si rende conto che è Paolo e non Fabio :D :D

sul vantaggio e espulsioni e ammonizioni strane, sento molti che lamentano problemi, ma a me successo raramente (secondo me molti non si rendono conto che se il gioco avanza per vantaggio l'arbitro ammonisce dopo, ad azione ferma), ma qualche svista arbitrale capita anche in real

CapodelMondo
20-10-2008, 18:31
allora:

x360, nessuno dei difetti sopra elencati da eriol. per ora cosa + fastidiosa anche se molto sporadici sono i rallentamenti in certe occasioni (mi sembra di percepirli più spesso quando sta atterrando il pallone a centrocampo dopo il rinvio dal fonde del portiere) e qualche bugghetto noto come il portirere che ci mette un po a rinviare o il vantaggio dato ad minchiam.

per la cronaca ho provato parma catania ma non napoli catania....

sto gioco mi piace sempre di più ... :D

Starway13
20-10-2008, 18:34
Io invece ho provato sia Catania-Napoli che Napoli-Catania e nessun tipo di problema!

madison125
20-10-2008, 18:53
ma online se io ho l'adidas live per la serie a e il mio sfidante nn c'e' l'ha, i valori aggiornati li ha anche lui? esempio udinese - lazio mi trovo solo io i valori aggiornati giusto?

andrea-rm
20-10-2008, 19:09
scusate ho preso fifa per ps3 oggi ho provato a giocare con un mio amico facciamo l invito e tutto però o non mi fa fare ok ne a lui ne a me o non ci fa cambiare squadra ne andare avanti come mai ?

inoltre ho creato un club e siamo iscritti sia io che lui però se giochiamo insieme stesso problema....e per invitare un altro club a gioare contro me e lui come si fa?

grazie

Ralli soviè
20-10-2008, 19:11
salve ragazzi, scusate la domanda nabba , ma è il primo fifa dopo anni di pes :D

volevo sapere cos'era quel "valutazione partita" che esce a termine di una gara e in che modo la gara viene "valutata" :)

BlackZorro
20-10-2008, 19:33
bellissimo oggi ho scoperto come si palleggia da fermo :sofico:

sono riuscito per ora a fare una decina di palleggi, troppo bello :ciapet:

[Alex]
20-10-2008, 19:37
bellissimo oggi ho scoperto come si palleggia da fermo :sofico:

sono riuscito per ora a fare una decina di palleggi, troppo bello :ciapet:

puoi fare anche i numeri quando palleggi

nervoteso
20-10-2008, 20:42
raga il gioco pian piano comicia a piacermi, comincio ad addomesticarlo, ma ke fatica. vengo da pes che è diverso. una cosa: il radar l'ho messo 3d ma diventa trasparente mentre si gioca e io non riesco a vedere bene i compagni che si smarcano. c'è un modo per renderlo meno trasparente? epoi: le tattiche tipo fuorigioco e pressing etc, stanno sulla croce direzionale, cioè scomodissime, come posso pressare con un giocatore con lo stick direzionale e contemporaneamente fare il gfuorigioco con una mano sola?
e poi le tttiache veloci come le attivo se stanno pure loro sulla croce direzionale come le altre tattiche?

(zar)sheva
20-10-2008, 20:56
raga il gioco pian piano comicia a piacermi, comincio ad addomesticarlo, ma ke fatica. vengo da pes che è diverso. una cosa: il radar l'ho messo 3d ma diventa trasparente mentre si gioca e io non riesco a vedere bene i compagni che si smarcano. c'è un modo per renderlo meno trasparente? epoi: le tattiche tipo fuorigioco e pressing etc, stanno sulla croce direzionale, cioè scomodissime, come posso pressare con un giocatore con lo stick direzionale e contemporaneamente fare il gfuorigioco con una mano sola?
e poi le tttiache veloci come le attivo se stanno pure loro sulla croce direzionale come le altre tattiche?

per pressare con l'omino da te comandato schiaccia A,per il raddoppio X
io uso l'analogico per giocare e il direzionale per le tattiche,ovviamente se vuoi impostare il direzionale per giocare,penso che tu possa settare l'analogico per le tattiche

Deids
20-10-2008, 21:01
bhe la telecronaca non è malaccio

La telecronaca è proprio brutta invece, almeno quando in squadra c'è almeno un giocatore che ha fatto il mondiale è la fine, comincia a ripetere fino alla nausea la stessa frase, che palle.
Potevano farla moooolto meglio, poche frasi e alcune ripetute allo sfinimento, è persino peggiore della peggiore telecronaca di Pes.

nervoteso
20-10-2008, 22:45
l'ho preso anch'io, anche se non sono un gran appassionato di giochi di calcio (ne prendo uno ogni qualche anno). ho letto che quest'anno fifa ha superato pes, qualcuno che li ha provati entrambi conferma?

io con pes ci sono nato! sto giocando entrambi, effettivamente fifa è una sfida che mi piacerebbe vincere perchè è più complesso di pes, però dannatamente difficile soprattutto all'inizio. forse fra 2 anni ci saprò giocare. pes è più immediato e garantisce più controllo ma meno rigore tattico. per fare un dribbling in fifa non è mica facile, come pure i passaggi, tutto va dosato al minimo. la fisica della palla però è una gran pecca. il problema di pes è che online va male. offline è divertente. efftytivamente fifa sembrerebbe più simulativo. non so se questo dipenda dal fatto che non c'ho mai gicato, mentre pes lo conosco a memoria

nervoteso
20-10-2008, 22:46
altra cosa che non mi pooace in fifa è che all'inizio non è possibile vedere la formazione dell'avversario online. o mi sbaglio? voglio una guida di questo gioco dannazione! ma perchè non esce? come quella di pes!

BlackZorro
20-10-2008, 22:57
no non ti sbagli fifa09 è + simulativo di pes09

.:MILO:.
21-10-2008, 09:04
Scusate raga..... avrei bisogno di un consiglio, ho saputo che a fifao9 è possibile guidare i giocatori anche con la croce direzionale invece che con lo stick analogico sinistro e che è possibile settare nuovamente ogni tasto disponibile in base al nostro tipo di gioco..... qualcuno sa dirmi come fare???
Ho visto sulle opzioni controller ma nn sono riucito a fare nulla

Ps. io gioco su ps3, lo dico perchè magari il settaggio cambia in base alla consolle...

Bidduzzo
21-10-2008, 09:13

perdonate il mio "riuppaggio" ma questa in teoria è una cosa che dovrebbe interessare a tutti invece nn se la caga nessuno :D

Deids
21-10-2008, 09:15
Scusate raga..... avrei bisogno di un consiglio, ho saputo che a fifao9 è possibile guidare i giocatori anche con la croce direzionale invece che con lo stick analogico sinistro e che è possibile settare nuovamente ogni tasto disponibile in base al nostro tipo di gioco..... qualcuno sa dirmi come fare???
Ho visto sulle opzioni controller ma nn sono riucito a fare nulla

Ps. io gioco su ps3, lo dico perchè magari il settaggio cambia in base alla consolle...

Basta appunto che vai ai settaggi del controller, una delle varie voci è quella dedicata ai tasti. Puoi settarli come vuoi e poi salvare la nuova configurazione.

nervoteso
21-10-2008, 09:23
esiste un vostro club su ps3? un campionato?

adebayor
21-10-2008, 11:12
Ragazzi anche io mi associo alla parziale DELUSIONE DI FIFA 09 x PS3......... e vari problemi...

Allora la prima cosa notata é la grafica del gioco, e sono sincero, mi sembra peggiorata rispetto a fifa 08...... assurdo...in Euro 08 ero rimasto impressionato perché mi sembrava gia molto migliorata rispetto a fifa 08, ma con la versione 09 davvero deluso.... e se qualcuno mi sa o ha il mio problema... mi sa magari dare dei consigli su come regolare per migliorare l'effetto sgranato (poco definito) tutto e ben accetto...PREMETTO CHE HO UN TV FULL PHILIPS nuovo e il gioco é pessimo davvero a livello definizione e colori.....

Per non parlare dei vari bug gia detti da voi e tutti riscontrati anche da me.... quindi qua il problema del game e generale propio.... ci vuole davvero un Patch da 1g, delusione totale a parte il gameplay un pò migliorato......

Comunque ripeto se qualcuno ha un full hd ed ha il mio stesso problema (credo tutti quelli che abbiano un full visto che il gioco e 720p per tutti) scrivete consigli se avete migliorato un po.... perché io fin ora nada... mi passa davvero la voglia di farmi una partita quando vedo la grafica "almeno quella cavolo" e più brutta del 08....:muro: :muro: :muro: :muro:

madison125
21-10-2008, 11:58
io con la tv in firma si vede benissimo e la grafica è molto bella a mio parere!

corwo
21-10-2008, 12:00
:help:
ma c'è un modo per creare più di una formazione da schierare daurante un campionato?

mi spiego meglio: io sto facendo la modalità allenatore, e diciamo che in campionato faccio gicare quasi sempre i soliti 11.

quando però c'è la coppa Italia vorrei far giocare le riserve e le sottoriserve.....è però noioso perchè all successiva partita di campionato dovrei di nuovo rimettermi lì ad impostare la nuova formazione (quella da campionato per intenderci)

non c'è un modo per creare più formazioni e richiamarle direttamente in base ad un competizone?

BlackZorro
21-10-2008, 13:05
io con la tv in firma si vede benissimo e la grafica è molto bella a mio parere!

idem con Panasonic 32 hd ready, grafica molto bella.
io penso che i full hd ora come ora sono solo un problema

major1977
21-10-2008, 13:10
ragazzi voi x fare il raddoppio di marcatura usate la croce + cerchio o quadrato?..esiste la possibilità di cambiare il cerchio col quadrato o viceversa? :confused:

Foxlady
21-10-2008, 13:13
ragazzi voi x fare il raddoppio di marcatura usate la croce + cerchio o quadrato?..esiste la possibilità di cambiare il cerchio col quadrato o viceversa? :confused:

Dipende dal settaggio che hai impostato...

HHH85
21-10-2008, 13:42
ma come faccio ad uscire velocemente con il portiere?
inoltre il livello di difficoltà è altissimo io già a livello esperto prendo delle sonore legnate nei denti....

Foxlady
21-10-2008, 15:04
ma come faccio ad uscire velocemente con il portiere?
inoltre il livello di difficoltà è altissimo io già a livello esperto prendo delle sonore legnate nei denti....

Y su 360.

corwo
21-10-2008, 15:08
ma c'è un modo per creare più di una formazione da schierare daurante un campionato?

mi spiego meglio: io sto facendo la modalità allenatore, e diciamo che in campionato faccio gicare quasi sempre i soliti 11.

quando però c'è la coppa Italia vorrei far giocare le riserve e le sottoriserve.....è però noioso perchè all successiva partita di campionato dovrei di nuovo rimettermi lì ad impostare la nuova formazione (quella da campionato per intenderci)

non c'è un modo per creare più formazioni e richiamarle direttamente in base ad un competizone?

:help: UP :help:

nervoteso
22-10-2008, 10:04
questo gioco sicuramente sarà bello ma è di una difficoltà disumana! nel sensom i dribbling, per farli ci vuole una velocità nelle dita inaudita, basta che tergiversi un secondo e ti tolgono la palla.delle mosse standar da usare con certezza ci vogliono, e io uso quella con cui proteggo la palla e quella con la quale mi rigiro verso la porta, ma altre non ne conosco. riesco a tenere la palla un po' più attaccata al piede con mi pare l2, ma in ogni caso il controllo del giocatore mi sembra veramente di una difficoltà frustrante. poi il gioco scorre bene, i giocatori dettano bene il passaggio ma mi sembra di non incidere granché, anche perchè in fase di non possesso il cambio cursore è lento. come si fa a tenete corta la squadra e pressare se il cursore te lo limita ai due giocatori più vicini? mi sono affidato alle tattiche eprsonalizzzate mettendo pressing e velocità ma le cose cambiano relativamnte. ovviamnete su oil raddoppio con il quadrato ma anche questo non mi gratifica molto. e poi, ho notato che a volte mi scavalcano ladifesa con lanci lunghi per torres, in quei casi il mio difensore arranca anche se è in vantaggio e si fa superare nel contrasto. come si fa a contrastare in corsa e ad usare la fisicità? ho provato con l2 +x oppure l2+r2 ma non noto grandi effetti. consigli?

Eriol the real
22-10-2008, 12:09

mmmm... no, mi pare che puoi impostare solo UNA rosa base di titolari + riserve, mentre invece i moduli possono essere diversi.

Cmq non ha molto senso avere + rose "predefinite" secondo me, ad ogni partita (modalità allenatore) ti accorgerai che i giocatori sono + o - stanchi, e quindi a seconda dei casi dovrai cambiare qualche titolare (e non so se le riserve in panchina recuperano se non giocano, oppure no come avveniva in pes con la ML)

invece a me una cosa che non piace per niente, è il fatto che online non si può modificare il modulo predfinito, cioè si può cambiare con altro modulo, ma non si può "editare" quello predefinito
Invece offline premendo quadrato (su PS3 ovviamente) sul modulo predefintio si possono modificare parecchie cose importanti.
Poi quel modulo si può salvare, e ok, si può caricare se si gioca online, ma se io voglio editare "al volo" un modulo predefinito (perchè non ne ho uno già personalizzato, fatto in precedenza per la squadra che ho scelto) non si può fare...

p.s, visto che hai PS3, provi catania - napoli?

p.s.2 bruttarello il logo in firma, se vuoi te lo faccio io per bene :)

corwo
22-10-2008, 12:15
scusa eriol, invece modificare i ruoli in un modulo come avveniva (e credo avvenga ancora) in Pes si può fare?

major1977
22-10-2008, 12:25
scusa eriol, invece modificare i ruoli in un modulo come avveniva (e credo avvenga ancora) in Pes si può fare?

beh la croce direzionale mi sembra abbia preimpostato 4 moduli veloci :stordita:

Eriol the real
22-10-2008, 12:29
questo gioco sicuramente sarà bello ma è di una difficoltà disumana! nel sensom i dribbling, per farli ci vuole una velocità nelle dita inaudita, basta che tergiversi un secondo e ti tolgono la palla

mha.... guarda, io credo che i vari dribbling e mosse speciali si usano pochissimo, e solo alcuni, e solo chi le sa fare. Io li uso quasi zero, secondo me è molto + difficile farle che contrastarle le mosse speciali.
Quindi non ti preoccupare, consiglio di fare dribbiling manuali, ti fermi, riparti, ti giri proteggendo la palla... questo è fondamentale

i giocatori dettano bene il passaggio ma mi sembra di non incidere granché, anche perchè in fase di non possesso il cambio cursore è lento. come si fa a tenete corta la squadra e pressare se il cursore te lo limita ai due giocatori più vicini?

ecco, mentre le mosse speciali al limite col tempo se vuoi le impari, il problema del cursore che nn cambia "bene" o del giocatore che pure selezionato resta imbambolato è una cosa che non puoi risolvere, e devo dire mi sta facendo odiare sto gioco...
qualcosa si migliora col cambio manuale e usando l'analogico destro, ma certe volte ti fa talmente incazzare quando il tuo difensore ha la palla a portata di piede, magari è pure selezionato, e non si decide a muoversi, e si fa fregare. Sta cosa fa perdere molti punti al gioco IMHO.

mi sono affidato alle tattiche eprsonalizzzate mettendo pressing e velocità ma le cose cambiano relativamnte.

io invece delle tattiche personalizzate non ho capito come fungono e non le tocco. Cioè li puoi impostare tutto al massimo, ma questo vuol dire che allora i giocatori si spompano subito?

ovviamnete su oil raddoppio con il quadrato ma anche questo non mi gratifica molto.

il raddoppio è meno evidente che con PES, ed inoltre secondo me spompa parecchio i giocatori.
In generale (rispetto a PES) si spompano di + a breve termine, e rendono molto meglio se hanno la linea verde al massimo, quindi prova a farli correre meno

e poi, ho notato che a volte mi scavalcano ladifesa con lanci lunghi per torres, in quei casi il mio difensore arranca anche se è in vantaggio e si fa superare nel contrasto. come si fa a contrastare in corsa e ad usare la fisicità? ho provato con l2 +x oppure l2+r2 ma non noto grandi effetti. consigli?

L2+X e L2+R2 che dovrebbero fare?
Cmq se corri e contrasti (R2+X o R2+[]) perdi anche in velocità... quindi prima di contrastare, arriva in posizione + avanzata possibile
Io cmq trovo che le difese salgono tutte troppo... e ho risolto modificando il modulo. Praticamente se vai sul modulo predefinito di una squadra, e premi quadrato puoi modificare varie impostazioni (3 se non erro), l'ultima (mi pare le marcature), ha un sottomenù importantissimo secondo me, sopratutto per chi viene da PES (è copiato da la). Praticamente puoi impostare le "Attitudini" (mi pare si chiamano cosi in gioco) in Attacco e Difesa per ogni giocatore, le classiche freccette di PES, che stavolta devi impostare con l'analogico di destra. Prova a mettere freccia dietro per tutti i difensori (o almeno i centrali) in DIFESA, e se vuoi puoi provare a fare lo stesso pure in attacco. A me cosi impostando, la difesa del Napoli funziona molto meglio, e i lanci lunghi all'ultimo uomo non trovano immensi buchi. Fammi sapere ;)

nervoteso
22-10-2008, 12:41
Quindi non ti preoccupare, consiglio di fare dribbiling manuali, ti fermi, riparti, ti giri proteggendo la palla... questo è fondamentale[QUOTE]

io non riesco a fare neanche quelli base

[QUOTE]qualcosa si migliora col cambio manuale e usando l'analogico destro

io ho messo su manuale, ma con l'analogico destro che ci fai scusa?

Io cmq trovo che le difese salgono tutte troppo... e ho risolto modificando il modulo. Praticamente se vai sul modulo predefinito di una squadra, e premi quadrato puoi modificare varie impostazioni (3 se non erro), l'ultima (mi pare le marcature), ha un sottomenù importantissimo secondo me, sopratutto per chi viene da PES (è copiato da la).

si ho provato a settare quelle frecce ma non vedo grandi differenze.

berga70
22-10-2008, 12:44
;24652662']puoi fare anche i numeri quando palleggi

come si fanno i numeri?

Eriol the real
22-10-2008, 12:45

cosa intendi per ruolo? centrocampista, esterno, attaccante ecc?
quelli dipendono dal modulo... e da dove metti il giocatore. Non mi pare siano "forzabili"

se poi intendi capitano, rigorista ecc, si c'è il menù, non ricordo dove..

Foxlady
22-10-2008, 12:45
come si fanno i numeri?

In prima pagina c'è un bel tutorial ;)

Devi ruotare la levetta destra mentre palleggi.

Foxlady
22-10-2008, 12:46
cosa intendi per ruolo? centrocampista, esterno, attaccante ecc?
quelli dipendono dal modulo... e da dove metti il giocatore. Non mi pare siano "forzabili"

se poi intendi capitano, rigorista ecc, si c'è il menù, non ricordo dove..
Nono puoi modificare anche i ruoli dei singoli giocatori.

nervoteso
22-10-2008, 12:52
una'ltra cosa che mi fa rosikare: come si fa a vedere la formazione dell'avvresario prima che cominci la partita????

Foxlady
22-10-2008, 12:54
una'ltra cosa che mi fa rosikare: come si fa a vedere la formazione dell'avvresario prima che cominci la partita????

Il modulo dici?
Puoi vedere il grafico sulla destra...

Eriol the real
22-10-2008, 12:56
io non riesco a fare neanche quelli base

ma nemmeno io li faccio... secondo me servono solo se hai di fronte un avversario parecchio + scarso, o se te la vuoi tirare :)
certo alcune a volte sono funzionali, ma appunto serve saperle fare per bene al momento giusto.
E cmq mi pare giusto cosi, sai che palle sarebbe vedere doppi passi, sombrei e c. in continuazione...

io ho messo su manuale, ma con l'analogico destro che ci fai scusa?

pare che dovrebbe dare la direzione del giocatore da selezionare.. ma in effetti provato un po, ma non mi pare molto efficiente.

si ho provato a settare quelle frecce ma non vedo grandi differenze.

mha, invece io trovo differenze sostanziali...

nervoteso
22-10-2008, 14:34
comunque a me sembra che appena stoppi la palla e ti giri dopo un nanosecondo ti ritrovi addosso uno che ti leva la palla. forse fra 1 anno capisco come si gioca. ma i contrasti, le spallate etc come le fate? solo con la x? c'è gente che fa proprio a sportellate ma come fa?

corwo
22-10-2008, 14:46
Nono puoi modificare anche i ruoli dei singoli giocatori.

Stile PES? come si fa?

ad esempio: metti che ho la juve con il classico 4-4-2

voglio spostare camoranesi dalla fascia destra di centrocampo a trequartista aggiunto dietro le 2 punte.....come posso fare?

io ricordo che a Pes si potevano fare queste modifiche...:(

corwo
22-10-2008, 14:48
Stile PES? come si fa?

ad esempio: metti che ho la juve con il classico 4-4-2

voglio spostare camoranesi dalla fascia destra di centrocampo a trequartista aggiunto dietro le 2 punte.....come posso fare?

io ricordo che a Pes si potevano fare queste modifiche...:(

Non ho capito da ciò che hai scritto se è Nono (si può fare) o Non (non si può fare)

madison125
22-10-2008, 14:49
come si fa la finta del tiro/passaggio?

JackNapier
22-10-2008, 15:37
in 2 occasioni mi sono capitati problemi nel salvataggio dei replay. La prima volta si è bloccato al 13 % e non è andato più avanti, ho annullato, ma non è più tornato alla schermata di gioco, rimanendo semplicemente fermo all'immagine dell'azione con l'impossibilità totale di uscire dal gioco (cioè, la dash in game compariva, ma una volta fatto "esci dal gioco" non usciva più, quindi sono andato di spegnimento forzato). La seconda volta è andata nella stessa maniera, con la differenza che s'è bloccato a 33% di salvataggio. Non alimenterò più il mio ego salvando i replay, però, per i 64.90 € che ho speso, il gioco presenta fin troppi problemi per i miei gusti. Per il resto mi sto abituando e mi sta piacendo, urge però una patch, perché a livello di errori sta messo troppo male.

Mitchan
22-10-2008, 15:52
comunque a me sembra che appena stoppi la palla e ti giri dopo un nanosecondo ti ritrovi addosso uno che ti leva la palla. forse fra 1 anno capisco come si gioca.

ho il tuo stesso problema :asd:

mi è capitato di giocare contro gent eassurda che si faceva tutto il campo solo con passaggi di prima :eek: e mi sacagnava di gol :asd:

bravi son bravi... ma così è poco realistico a questo punto :mad:

Foxlady
22-10-2008, 16:28
ho il tuo stesso problema :asd:

mi è capitato di giocare contro gent eassurda che si faceva tutto il campo solo con passaggi di prima :eek: e mi sacagnava di gol :asd:

bravi son bravi... ma così è poco realistico a questo punto :mad:

E si prova a settare tutto su assistito e vedi come ci riesci anche te, non è difficile.

E' poco realistico giocare con tutti i comandi in assistito.

Pecio84
22-10-2008, 18:53
E si prova a settare tutto su assistito e vedi come ci riesci anche te, non è difficile.

E' poco realistico giocare con tutti i comandi in assistito.

Scusami, che senso ha definire realistico un gioco solo se settato a manuale? Il gioco è realistico a prescindere, se poi con i comandi settati in assistito (e quindi senza dover bestemmiare in turco per un passagio di mezzo metro mal calibrato pure da ronaldinho) diventa sensible soccer, è un errore del gioco, non della persona che può e deve essere libera di giocare come preferisce, nei limiti di quel che il gioco concede

Foxlady
22-10-2008, 19:00
Scusami, che senso ha definire realistico un gioco solo se settato a manuale? Il gioco è realistico a prescindere, se poi con i comandi settati in assistito (e quindi senza dover bestemmiare in turco per un passagio di mezzo metro mal calibrato pure da ronaldinho) diventa sensible soccer, è un errore del gioco, non della persona che può e deve essere libera di giocare come preferisce, nei limiti di quel che il gioco concede

Ovvio che essendoci meno l'aiuto del pc sia pià reale (i tiri dei giocatori reali non è che siano governati da una forza suprema).

Ho detto che è meno realistico, non che non lo sia.
Il realismo lo si vede anche in altre cose oltre i settaggi del controller.

Pecio84
22-10-2008, 20:42
Ovvio che essendoci meno l'aiuto del pc sia pià reale (i tiri dei giocatori reali non è che siano governati da una forza suprema).

Ho detto che è meno realistico, non che non lo sia.
Il realismo lo si vede anche in altre cose oltre i settaggi del controller.

Concordo con te, per questo è inammissibile che uno riesce a farsi tutto il campo con solo tocchi di prima e poi segna semplicemente lasciando i comandi in assistito, come di default...no?

[Alex]
22-10-2008, 20:49
io tengo tutto su semi e gioco che è un piacere

g624t
22-10-2008, 20:49
sto giocando la stagione da allenatore...

è già la seconda partita che mi va a scatto di brutto...

succede anche a voi?

JackNapier
22-10-2008, 21:51
sto giocando la stagione da allenatore...

è già la seconda partita che mi va a scatto di brutto...

succede anche a voi?

solo quando gioco fuori casa contro il catania.

waikiki
22-10-2008, 23:21
NON E' GIUSTO che un giocatore possa mettere su assistito e l'altro per divertisrsi di piu' scegliendo manuale e semi, SIA SVANTAGGIATO ovviamente!:cry:

Pecio84
22-10-2008, 23:25
NON E' GIUSTO che un giocatore possa mettere su assistito e l'altro per divertisrsi di piu' scegliendo manuale e semi, SIA SVANTAGGIATO ovviamente!:cry:

Infatti in teoria se metti manuale dovresti essere avvantaggiato, se sai giocare bene, nei confronti di chi mette assistito, però io sono ancora troppo scarso, e dai discorsi che sento pare che invece anche diventando bravo, ho vantaggi a giocare assistito piuttosto che manuale :eek: